View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
Mi vogliono chiudere anche IsoHunt????
http://isohunt.com/
:muro: :mad: :muro:
azzo :cry:
Micene.1
18-01-2007, 12:12
certo che sta MPAA e compagnia (perche dietro a questo ci sono gli americani) sta veramente frantumando gli zebedei - ma non capiscono che è inutile chiudere un sito che poi dopo si hosta da una altra parte (tipo piratebay)
pensassero a diminuire il prezzo assurdo dei dvd se vogliono fare qualcosa per la pirateria e lascino stare bittorent che viene usato veramente anche per cose legali
Scusate sono al 99,3% e ho un seed che mi invia 0,1kbs x 2 secondi con pause da 2 minuti, come va impostato utorrent x velocizzare questa situazione?
E' possibile inviare messaggi al seed?
Micene.1
18-01-2007, 17:48
Scusate sono al 99,3% e ho un seed che mi invia 0,1kbs x 2 secondi con pause da 2 minuti, come va impostato utorrent x velocizzare questa situazione?
E' possibile inviare messaggi al seed?
se prima andava bene e ora no vuol dire che il seed è lento e nn cè niente da fare
solo alcuni client permettono la chat per esempio bitcomet
Ho installato bittorrent 5.0.5. Ho messo a scarico delle cose. Poi sn andato a vedere la guida per la config del firewall e la ho attivata sulle porte che vanno da 6881 a 6889 TCP. L'ho fatta 1 x 1....Ma anche attivando le porte la velocità di scarico è bassa...da 1 a 3 kb/s :muro: . Ho un modem hamlet adsl dial up e avg come antivirus.
Mi aiutate x favore?
Micene.1
19-01-2007, 14:26
Ho installato bittorrent 5.0.5. Ho messo a scarico delle cose. Poi sn andato a vedere la guida per la config del firewall e la ho attivata sulle porte che vanno da 6881 a 6889 TCP. L'ho fatta 1 x 1....Ma anche attivando le porte la velocità di scarico è bassa...da 1 a 3 kb/s :muro: . Ho un modem hamlet adsl dial up e avg come antivirus.
Mi aiutate x favore?
prima di tutto ti consiglio di cambiare client buttandoti so utorrent
poi cambia le porte metti dal 50000 in su
apri bene le porte delrouter (se lo hai ma mi sembra di no visto che parli di un modeme hamlet)
apri le porte del firewall softaware (fai cmq una prova senza firewall nn succede niente anzi leva pure avg tanto per scrupolo)
metti in down un torrent che sicuramente va velocissimo : ti consiglio di cercare su un motore di ricerca 'ubuntu' famosa distro free di linux che minimo va a 100k
setta bene il client : limiti in dowload metti infinito - limiti in up metti tipo 20k se sei 256k
se dopo 15-20 min vai meno di 50 hai qualche prob
edit : chiaramente controlla che la tua linea va piu di 1-3k scaricando un file qualsiasi dal web con i provider di oggi nn si sa mai ;)
crepesdesela
19-01-2007, 15:38
Mi aiutate x favore?
Controlla BENE l'indirizzo ip della tuo macchina. Forse non è 192.168.1.100 ma .101
Piccolospazio
19-01-2007, 16:01
Vista la mia precedente domanda riferita alle differenze funzionali tra uTorrent e Azureus (il primo lo utilizzo già da diverso tempo con ottimi risultati), ho deciso alla fine di provare anche quest'ultimo.
Del client Azureus colpisce sicuramente la completezza dei dati e dei dettagli, c'è ne sono tantissimi ed è ricco di opzioni da quelle semplici a quelle più avanzate.
Ho provato a scaricare un file con ottimi risultati (lo stesso risultato lo avrei ottenuto indubbiamente con uTorrent), l'unica pecca, già esposta da molti utenti, sta nel fatto che succhia parecchie risorse di memoria, forse perchè è un client scritto in Java?? oppure per le innumerevoli funzioni contenute in esso? magari per entrambi i motivi.
Mi permetto comunque di postare alcuni screenshot del programma a scopo puramente illustrativo, spero che venga gradita da chi non lo ha mai utilizzato.
Ecco uno dei pannelli principali
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i90562_5.jpg
Scheda Generale
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i90526_1.jpg
Scheda contenuta nella voce Statistiche
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i90565_2.jpg
Informazioni
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i90566_3.jpg
Parti
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i90543_4.jpg
Seeds/Fonti
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i90547_6.jpg
Questa è solo una parte delle tantissime schermate a disposizione dell'utente.
Infine la nota dolente, dopo appena 20 minuti di utilizzo, oltre 50MB occupati che si sono poi misteriosamente ridotti dopo una 30ina di minuti a 25MB (in crescita)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i90551_7.jpg
prima di tutto ti consiglio di cambiare client buttandoti so utorrent
poi cambia le porte metti dal 50000 in su
apri bene le porte delrouter (se lo hai ma mi sembra di no visto che parli di un modeme hamlet)
apri le porte del firewall softaware (fai cmq una prova senza firewall nn succede niente anzi leva pure avg tanto per scrupolo)
metti in down un torrent che sicuramente va velocissimo : ti consiglio di cercare su un motore di ricerca 'ubuntu' famosa distro free di linux che minimo va a 100k
setta bene il client : limiti in dowload metti infinito - limiti in up metti tipo 20k se sei 256k
se dopo 15-20 min vai meno di 50 hai qualche prob
edit : chiaramente controlla che la tua linea va piu di 1-3k scaricando un file qualsiasi dal web con i provider di oggi nn si sa mai ;)
Puoi indicarmi dove posso scaricare una versione in italiano di questo utorrent ed eventualmente una guida? Sai sn un novellino e non ci capisco molto...
Piccolospazio
19-01-2007, 19:37
Puoi scaricarla QUI (http://www.utorrent.com/download.php)
troverai la versione standalone (cioè quella che non si installa ma si avvia direttamente) e la versione con la normale installazione.
Alla fine ho preso azureus...ho visto qua e la delle guide ma cmq non è che scarico a molto...A VOLTE HO DEI PICCHI MA...in generale va come l'altro.Ho disabilitato il firewall e l'avg. La porta di ascolto è la 6881 mentre la velocità di invio globale è a 20...forse il fatto è che sto scaricando 6 files alla volta? Ne devo scaricarte di meno? Come detto ho la flat fino a 4 mb di infostrada ed uso un modem hamlet. :help:
Micene.1
21-01-2007, 16:56
Alla fine ho preso azureus...ho visto qua e la delle guide ma cmq non è che scarico a molto...A VOLTE HO DEI PICCHI MA...in generale va come l'altro.Ho disabilitato il firewall e l'avg. La porta di ascolto è la 6881 mentre la velocità di invio globale è a 20...forse il fatto è che sto scaricando 6 files alla volta? Ne devo scaricarte di meno? Come detto ho la flat fino a 4 mb di infostrada ed uso un modem hamlet. :help:
azureus va bene come utorrent solo è piu complesso e pesante
cambia le porte lo fai stesso su azureus metti quello che vuoi ma nn le 6881-6889 ti consiglio>50000
prova un solo file che come ti ho detto sicuramente va veloce (come ubuntu vai p.es. in mininova---ubuntu e scegli il torrent con piu seed) il fatto è che molti torrent vanno lenti sopratuuto italiani tipo 10k altri veloci etc.
per la linea purtroppo i 4mb sono quasi sempre valori teorici : vedi bene se riesci ad andare piu veloce scaricando qualcosa o utilizzando altri p2p - potresti pure essere filtrato
Come imposto la finestra "Trasferimento"?
Come imposto la finestra "Trasferimento"?
Direi che puoi iniziare da qui.
Comunque i settaggi dei torrent sono più semplici rispetto al mulo, l'importante è restare dopo in seed;)
http://www.azureuswiki.com/index.php/Good_settings
Carciofone
22-01-2007, 11:27
Ma Azureus dispone di qualche funzione di criptazione o offuscamento del traffico come uTorrent?
Direi che puoi iniziare da qui.
Comunque i settaggi dei torrent sono più semplici rispetto al mulo, l'importante è restare dopo in seed;)
http://www.azureuswiki.com/index.php/Good_settings
Cosa significa restare in seed? Intendi lasciare i files scaricati...?
Poi, ho visto la guida che mi hai dato. Ho fatto il test per l'upload mi dice 100 kbps...ora cosa devo mettere per l'upload?
(ps. ho fatto il test con azureus in esecuzione)
Micene.1
22-01-2007, 16:10
Cosa significa restare in seed? Intendi lasciare i files scaricati...?
Poi, ho visto la guida che mi hai dato. Ho fatto il test per l'upload mi dice 100 kbps...ora cosa devo mettere per l'upload?
(ps. ho fatto il test con azureus in esecuzione)
100kb/8 sono 12.5 kB quindimetti 10-8 nella velocita di up
si rimanere in seed significa uppare dopo che hai finito
ficofico
22-01-2007, 18:59
non so se è già stato postato perchè non posso leggere 126 pagine solo per saperlo :D , cmq io mi trovo molto bene e da diverso tempo anche con bitspirit, non devo aprire nessuna porta, ha la modalità stealth per sparire dai processi attivi, va come una bomba, io con la 4 mega alice, appena un torrent ha qualche fonte vedo tranquillamente scaricare a 150/200, con picchi di 400 cmq, l'unica cosa è che appena lo lanci ti puoi dimenticare di usare internet :D , però davvero tra azureus , bittorrent e altri, quello a cui mi sono affezzionato di più è sicuramente bitspirit.
l'unica cosa è che appena lo lanci ti puoi dimenticare di usare internet :D
forse hai settato troppa banda a disposizione dell'upload... diminuiscilo un po' e vedi se migliora
ficofico
22-01-2007, 20:59
si è così, la lascio al massimo e mi sta bene così perchè lo faccio partire quando vado al lavoro e non uso il computer. Con le sue impostazioni default va che è una meraviglia.
Piccolospazio
22-01-2007, 21:01
l'unica cosa è che appena lo lanci ti puoi dimenticare di usare internet :D
Ah quindi una cosuccia da poco non poter navigare in internet :D
per risolvere devi soltanto settare il numero delle connessioni, devi diminuirle, anche a me accade con tutti i client torrent se non metto mani ai numeretti delle connessioni, prova e vedrai, cmq scaricherai sempre velocissimo, diminuire le connessioni non vuol dire frenare il download.
Micene.1
22-01-2007, 21:03
si è così, la lascio al massimo e mi sta bene così perchè lo faccio partire quando vado al lavoro e non uso il computer. Con le sue impostazioni default va che è una meraviglia.
nn vorrei darti una delusione :sofico: ma se metti utorrent/azu ti va uguale
usa il "pianificatore" per distinguere le ore durante le quali lavori da quelle in cui sei a casa a navigare.
tutti i client sono veloci in modo uguale... God bless Cohen!!!
ficofico
23-01-2007, 17:38
sarà che sono veloci uguale, ma a me è sembrato più veloce lui, e poi se fossero veloce uguali, perchè consigliarne uno o l'altro, o cambiare le impostazioni o aprire le porte, tanto sono veloci uguali!!!! cmq il mio era solo un post di servizio per parlare di un client magari non molto noto che uso da tempo, che apprezzo,e che non necessita di nessuna configurazione particolare. Per il fatto del navigare mentre lo uso, ripeto, a me va bene così, tanto sono al lavoro per 8 ore a giorno, e per quelle 8 ore molte volte vedo scaricati 1 giga, 1 giga e mezzo, a me sta bene così. :D
e poi se fossero veloce uguali, perchè consigliarne uno o l'altro, o cambiare le impostazioni o aprire le porte, tanto sono veloci uguali!!!!
perche i client non sono affatto uguali... per esempio azureus e' una mattonella mentre utorrent e' difficile che richieda piu' di 5mb di ram. lo stesso discorso vale per il tipo di abbonamento che hai
Carciofone
23-01-2007, 21:57
Nessuno può dirmi qualcosa sull'offuscamento?
Micene.1
23-01-2007, 22:08
Nessuno può dirmi qualcosa sull'offuscamento?
in azureus? Strumenti-->Configurazione-->Server-->Codificazione Trasferimento controlla che ci sia la spunta su Richiedi il trasferimento codificato e che il Livello minimo di codifica sia su RC4
superblak
24-01-2007, 08:35
ciao a tutti uso da parecchio bittorrent...ho sempre usato utorrent ma molti tracker non lo supportano allora son passato ad azureus...na chiavica.. :muro: ora ho ripreso ad usare bittornado...mi viaggia a velocità discrete....
ma volevo sapere una cosa...se apro 2 download uno in pauso e uno attivo, appena finisce quello attivo parte in automatico quello in pausa?' o resta cmq in pausa :confused: :mbe:
ciao a tutti uso da parecchio bittorrent...ho sempre usato utorrent ma molti tracker non lo supportano allora son passato ad azureus...na chiavica.. :muro: ora ho ripreso ad usare bittornado...mi viaggia a velocità discrete....
ma volevo sapere una cosa...se apro 2 download uno in pauso e uno attivo, appena finisce quello attivo parte in automatico quello in pausa?' o resta cmq in pausa :confused: :mbe:
Azareus 2.x non è proprio un fulmine, ma ora sto usando da qualche giorno la versione 3.0.0.5 beta e viaggia il doppio :eek:
in azureus? Strumenti-->Configurazione-->Server-->Codificazione Trasferimento controlla che ci sia la spunta su Richiedi il trasferimento codificato e che il Livello minimo di codifica sia su RC4
:confused:
A che serve questo "offuscamento"????
Micene.1
24-01-2007, 12:17
ciao a tutti uso da parecchio bittorrent...ho sempre usato utorrent ma molti tracker non lo supportano allora son passato ad azureus...na :
veramente? mi sembra strano in genere utorrent è sempre supportato al max le versioni prima della 1.4/3 sono bannate
@david sarebbe la criptazione di utorrent -- impedisce di sapere cosa stai uppando criptando il codice di trasferimento che accompagna i pacchetti di torrent (per esempio utile quando libero faceva/fa filtri sui contenuti) ma nn ti dà anonimato e poi chiaramente quallo a cui tu uppi sa benissimo cosa sta ricevendo
superblak
24-01-2007, 19:01
veramente? mi sembra strano in genere utorrent è sempre supportato al max le versioni prima della 1.4/3 sono bannate
@david sarebbe la criptazione di utorrent -- impedisce di sapere cosa stai uppando criptando il codice di trasferimento che accompagna i pacchetti di torrent (per esempio utile quando libero faceva/fa filtri sui contenuti) ma nn ti dà anonimato e poi chiaramente quallo a cui tu uppi sa benissimo cosa sta ricevendo
non parlo di bannate.....parlo di alcuni tracker con alcune opzioni particolare che utorrent non ha(non ricordo ora quali) e di problemi di aggiornamento dello share ratio in alcuni tracker.....
per il resto andava bene...anche se ripeto che con bit tornado come velocità siamo su un altro pianmeta ( almeno sulla mia config) peccato per il multidown...
volevo provare abc che è basato su bit tornado...qualcuno lo usa come vi ci trovate a velocità??
superblak
24-01-2007, 19:02
Azareus 2.x non è proprio un fulmine, ma ora sto usando da qualche giorno la versione 3.0.0.5 beta e viaggia il doppio :eek:
usavo la 2.5 e qualcosa...giuro che non sono mai e dico mai + di 20kb :rolleyes: :muro:
Utilizzo da un pò di tempo i torrent ed utorrent e mi sono sempre posto la seguente domanda: come mai se metto in download un torrent con, ad esempio, 96 seed e 200 peers, mi collego sempre a + peers che seed (15 seed e 50 peers)?
Grazie
usavo la 2.5 e qualcosa...giuro che non sono mai e dico mai + di 20kb :rolleyes: :muro:
Usa utorrent 1.6 ricorda di attivare la crittografia protocollo
Il download veloce dipende sempre dai seed disponibili ;)
Micene.1
26-01-2007, 17:57
Utilizzo da un pò di tempo i torrent ed utorrent e mi sono sempre posto la seguente domanda: come mai se metto in download un torrent con, ad esempio, 96 seed e 200 peers, mi collego sempre a + peers che seed (15 seed e 50 peers)?
Grazie
in effetti i client tendono a collegarsi sempre a piu leech credo per migliorare la share : se ti collegassi solo a seed (caso limite) saresti un vampiro perche scaricheresti solo, stessa cosa se ti collegassi a molti piu seed che leech
cmq le modalita con cui i client gestiscono le connessioni dipendono da molti parametri a cui ogni client dà un peso differente quindi alla fine si sa l'effetto ma nn la causa (cioe le scelte dell'algoritmo del client)
superblak
26-01-2007, 18:25
Usa utorrent 1.6 ricorda di attivare la crittografia protocollo
Il download veloce dipende sempre dai seed disponibili ;)
utorrent come ho detto prima mi son trovato bene peccato che qualche tracker ha problemi con utorrent...
sto provando da qualche giorno abc (basato su bittornado) devo dire ottimo come velocità leggero e molto semplice...
consigliato... ;)
peccato che qualche tracker ha problemi con utorrent...
ma quali esattamente?? :eek:
Giulio TiTaNo
01-02-2007, 13:54
con tiscali bisogna impostare qualche parametro particolare?
REPERGOGIAN
01-02-2007, 15:16
con tiscali bisogna impostare qualche parametro particolare?
certo
tu hai la scelto la tandem 10 mega
che ha solo 256 kilobit di upload
quindi
con emule o con torrent upload limitato a 23-25 kilobyte
poi sia mulo sia torrent richiedono che tu apra le porte sul pirelli
(e questo lo chiedi/cerchi, perchè l'avremo detto 150 volte come si fa, nel thread del voip)
e poi dipende come e quante sono le fonti del file che vuoi scaricare
se c'è poca gente
sia con emule sia con torrent alle volte ci va pazienza.
hai una flat perciò non serve correre sempre.
Giulio TiTaNo
01-02-2007, 19:20
certo
quindi
(e questo lo chiedi/cerchi, perchè l'avremo detto 150 volte come si fa, nel thread del voip)
se c'è poca gente
ma la porta da aprire la decido io arbitrariamente o ci sono delle porte in particolare?
ma la porta da aprire la decido io arbitrariamente o ci sono delle porte in particolare?
ogni porta e' uguale alle altre... esistono pero' porte dedicate a protocolli specifici come per esempio la 80 per l'http che dovresti evitare perche possono generare conflitti.
una qualsiasi sopra la 30'000 dovrebbe andare.
superblak
02-02-2007, 19:31
PROBLEMA:
con qualsiasi client torrent se scarico un solo file vado a ottime velocita, non appena attivo il download di un'altro file i 2 download calano drasticamente non vanno + di 10-15 l'uno al max....
l'upload è settato correttamente e non supera i 23-25....
ripeto con qualsiasi client usi...da cosa puo dipendere?? :mbe:
.Kougaiji.
02-02-2007, 19:36
PROBLEMA:
con qualsiasi client torrent se scarico un solo file vado a ottime velocita, non appena attivo il download di un'altro file i 2 download calano drasticamente non vanno + di 10-15 l'uno al max....
che isp? :|
Micene.1
02-02-2007, 20:20
PROBLEMA:
come dice l'utente di prima puo essere un problema di provider : infatti libero filtra spesso il numero di connessioni e aumentando i torrent aumenti appunto le connessioni
pero puo essere anche un prob di up - aumentando i torrent da scaricare necessiti di piu banda in up quindi potresti diminuire l'up da 25-23 a 20
infine aumentando il numero di torrent per ciscauno di questi upperai di meno e spesso la velocita di down è proporzionale alla velocita di up - ma questo accade cmq nn sempre e nn per lunghi periodi
Micene.1
02-02-2007, 20:23
decidi tu arbitrariamente >50000 e stai a posto
(setta bene firewall software e se lo hai firewall router)
REPERGOGIAN
02-02-2007, 20:30
PROBLEMA:
per me è fin troppo semplice la cosa :D
con due o + torrent
tu dividi in pratica l'upload per 2!
quindi meno uppi sul singolo
meno ricevi...
superblak
03-02-2007, 08:27
l'isp è alice (una businness)
l'upload non è che arriva a 25 per ogni torrent arriva a 25 totale...ma se anche per ogni file uppo 12almeno a 40kb deve scaricare invece crollano a 6-7 kb :muro: :muro: max con picchi di 13-15kb.....
l'upload non è che arriva a 25 per ogni torrent arriva a 25 totale...ma se anche per ogni file uppo 12almeno a 40kb deve scaricare invece crollano a 6-7 kb :muro: :muro: max con picchi di 13-15kb.....
Dipende dai seed e i peer dei file che scarichi...
Ad ogni modo prova a scaricare questo torrent per vedere se scarichi bene è hai il client settato correttamente:
http://www.slackware.com/torrents/
http://distribution.openoffice.org/p2p/index.html
REPERGOGIAN
03-02-2007, 08:53
l'upload non è che arriva a 25 per ogni torrent arriva a 25 totale...
si era capito :)
ma se anche per ogni file uppo 12almeno a 40kb deve scaricare invece crollano a 6-7 kb
questo è quello che vorresti tu, ma != dalla realtà
ho notato anche io....nei torrent "normali" diciamo
quindi senza una valanga di seed e senza fibre che sparano
se metto l'upload sotto i 20 kilobyte per torrent
non vado avanti.
questo è quello che ho osservato io, poi........................
ciaz
si era capito :)
questo è quello che vorresti tu, ma != dalla realtà
ho notato anche io....nei torrent "normali" diciamo
quindi senza una valanga di seed e senza fibre che sparano
se metto l'upload sotto i 20 kilobyte per torrent
non vado avanti.
questo è quello che ho osservato io, poi........................
ciaz
che dire? quoto!!
In genere questo e' soprattuto vero per torrent italiani...
A me capita il contrario: dare più di 18 o 20 è inutile. Però la mia è la classica ws filtrata :muro:
superblak
03-02-2007, 09:38
Dipende dai seed e i peer dei file che scarichi...
Ad ogni modo prova a scaricare questo torrent per vedere se scarichi bene è hai il client settato correttamente:
http://www.slackware.com/torrents/
http://distribution.openoffice.org/p2p/index.html
no n ho provato quelli ma il client è settato bene....ripeto con un torrent vado da un minimo di 50 a salire....con un singolo torrent sono arrivato anche a 220kb...quindi il cliente è giusto....
bho... :muro: :muro:
Micene.1
03-02-2007, 11:52
ma se questo ti succede solo con alcuni torrent magari presi dallo stesso tracker è normale...ma prova a mettere 2 3 torrent ben seedati qualche roba straniera ti posso grantire che pure se uppi a 10k raggiungi buoni down ;)
Giulio TiTaNo
05-02-2007, 09:04
qualcuno mi sa indicare dove posso trovare torrent per la xbox 360?
.Kougaiji.
05-02-2007, 09:23
Uscito Bitcomet 0.83 :)
pasqualedb
06-02-2007, 09:52
certo
quindi
se c'è poca gente
Caio ragazzi sono nuovo del torrent con tiscali 2 mega WS a quanto lo setto l'upload?
ora sta a 15 kb
Micene.1
06-02-2007, 10:21
Caio ragazzi sono nuovo del torrent con tiscali 2 mega WS a quanto lo setto l'upload?
ora sta a 15 kb
se sei 256kbit puoi uppare anche a 25k di più te lo sconsiglio tuttavia se la banda non è buona come spesso accade nelle ws sopratutto di pomeriggio e in orari di traffico intenso metti 20k
in ogni caso dai sempre una controllata all'andamento dell'up del tuo client : se è una linea costante vuol dire che l'iup impostato è giusto e potresti aumentarlo viceversa se l'up è altalenante vuol dire che la banda è scarsa e devi diminuire l'up stesso
overfusion
06-02-2007, 10:32
raga percaso sapete che fine ha fatto il sito di COLOMBO e Phoenix Italia? è da ieri che non mi riesco a collegare a loro.
P.S. c'è da dire che il torrent è favoloso!!!!!
pasqualedb
06-02-2007, 10:33
se sei 256kbit puoi uppare anche a 25k di più te lo sconsiglio tuttavia se la banda non è buona come spesso accade nelle ws sopratutto di pomeriggio e in orari di traffico intenso metti 20k
in ogni caso dai sempre una controllata all'andamento dell'up del tuo client : se è una linea costante vuol dire che l'iup impostato è giusto e potresti aumentarlo viceversa se l'up è altalenante vuol dire che la banda è scarsa e devi diminuire l'up stesso
perfetto grazie
Micene.1
06-02-2007, 10:34
raga percaso sapete che fine ha fatto il sito di COLOMBO e Phoenix Italia? è da ieri che non mi riesco a collegare a loro.
P.S. c'è da dire che il torrent è favoloso!!!!!
mi sono collegato ora ;) (pure a tnt) no problem
overfusion
06-02-2007, 11:00
mi sono collegato ora ;) (pure a tnt) no problem
adesso anke io riesco a collegarmi.....non credo sia un problema solo mio dato che anke i torrent mi davano tracker invalido....
cmq buon DOWNLOAD A TUTTI!
Micene.1
06-02-2007, 11:18
cmq buon DOWNLOAD A TUTTI!
grazie anche te :D
Darkest Side
06-02-2007, 17:46
Raga conoscete due porte non filtrate da Libero ADSL? Mi servono per impostarle su due programmi diversi.
uso utorrent e mi è capitato per la 2° volta lo stesso problema: dopo aver scaricato un filmato l'audio è in duplice lingua (solitamente italiano e inglese) sovrapposto.
è un problema del file o c'è qualcosa che posso fare?
Darkest Side
06-02-2007, 22:37
uso utorrent e mi è capitato per la 2° volta lo stesso problema: dopo aver scaricato un filmato l'audio è in duplice lingua (solitamente italiano e inglese) sovrapposto.
Succede spesso ed è normale, come ad esempio non sentire alcun suono.Sono compressi e devono essere convertiti in formato DVD con un programma specifico tipo VSO Converter. Vedrai che dopo averlo convertito saranno disponibili due lingue che potrai segliere, nel tuo caso presumo inglese e italiano. In pratica ti ritrovi con un DVD che puoi vedere anche sul lettore di casa.
pasqualedb
07-02-2007, 18:53
qualkuno sa dove posso trovare i settaggi per utorrent?
crazyprogrammer
07-02-2007, 19:52
qualkuno sa dove posso trovare i settaggi per utorrent?
ciao,
io mi trovo bene con i settaggi di questa guida (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864)
ciao,
io mi trovo bene con i settaggi di questa guida (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864)
item :O
ragazzi sempre riguardo utorrent,appena installato e settato grazie alla guida sopra segnalata ho provato a scaricare un torrent office con molti seeds e andavo a piena banda(430KB/s,ho una 4M)quindi penso sia tutto ok, mi rimangono solo questi dubbi:
-ho aperto sul router(NETGEAR 834)la porta casuale assegnatami da utorrent,però ho il dubbio se classificarla nei settaggi router come TCP o UDP,non sapendolo ho messo TCP/UDP,va bene o sto aprendo una porta in più che forse è meglio chiudere?
-l'opzione UPnp non va flaggata nelle impostazioni utorrent dato che ho aperto io manualmente la porta nel router giusto?nel mio router però l'opzione UPnp è flaggata di default e cosi' l'ho lasciata...
Micene.1
08-02-2007, 11:03
ragazzi sempre riguardo utorrent,appena installato e settato grazie alla guida sopra segnalata ho provato a scaricare un torrent office con molti seeds e andavo a piena banda(430KB/s,ho una 4M)quindi penso sia tutto ok, mi rimangono solo questi dubbi:
-ho aperto sul router(NETGEAR 834)la porta casuale assegnatami da utorrent,però ho il dubbio se classificarla nei settaggi router come TCP o UDP,non sapendolo ho messo TCP/UDP,va bene o sto aprendo una porta in più che forse è meglio chiudere?
-l'opzione UPnp non va flaggata nelle impostazioni utorrent dato che ho aperto io manualmente la porta nel router giusto?nel mio router però l'opzione UPnp è flaggata di default e cosi' l'ho lasciata...
si se vuoi aprire manualmente la porta nel router puoi pure nn dire a utorrent di usare upnp (ma puoi dire al router di continuarlo a usare upnp per altre applicazioni lasciando attiva l'opzione)
per il tcp/udp devi aprire entrambe le porte perche la rete torrent usa molto anche l'udp in certe occasioni (dht per esempio) quindi hai fatto bene
superblak
08-02-2007, 15:34
nuovo quesito:
sto provando azureus 3.0....lo trovo + veloce rispetto al 2.5, ma ha un sali e scendi nel download impressionante...cioè sto prendendo un file con circa 20 peer il download sale anche fino a 60-70kb...dura pochi secondi e scende a 6-8kb e fa sempre cosi...
:confused: :confused: xche??lo fa a qualcun'altro??
Micene.1
08-02-2007, 16:15
nuovo quesito:
sto provando azureus 3.0....lo trovo + veloce rispetto al 2.5, ma ha un sali e scendi nel download impressionante...cioè sto prendendo un file con circa 20 peer il download sale anche fino a 60-70kb...dura pochi secondi e scende a 6-8kb e fa sempre cosi...
:confused: :confused: xche??lo fa a qualcun'altro??
normalissimo la fa pure utorrent con alcuni torrent
certo se te li fa a tutti cè qualcosa che nn va ma nn credo
ragazzi sempre riguardo utorrent non riesco a capire come impostare questi parametri tratti da una guida molto nominata nei vari forum:
Impostazioni piu' avanzate
-Numero massimo di connessioni globali = il numero che avete ottenuto in UP in kb/s
-Numero massimo di peers connessi per torrent= in generale e' la meta' del numero qua sopra
-Numero di slots di upload per torrent = "Velocita' massima di upload globale"/4 (nota: non deve essere inferiore a 1 ... mi pare ovvio!!!!)
-Aggiungi slot se la velocita' di upload e' inferiore a 90% (sta al vostro buon cuore... mi pare ovvio il significato)
io ho una linea 4M/512Kb(512KB/64KB) con router NETGEAR DG834,quindi:
-Numero max connessioni globali=per me 512?
-numero max di peers per torrent=256?io ho messo invece 90....
-numero di slots di upload per torrent=se ho capito 80%di 64 e poi diviso 4= circa 12
qualcuno riesce a illuminarmi?
ragazzi sempre riguardo utorrent non riesco a capire come impostare questi parametri tratti da una guida molto nominata nei vari forum:
Impostazioni piu' avanzate
-Numero massimo di connessioni globali = il numero che avete ottenuto in UP in kb/s
-Numero massimo di peers connessi per torrent= in generale e' la meta' del numero qua sopra
-Numero di slots di upload per torrent = "Velocita' massima di upload globale"/4 (nota: non deve essere inferiore a 1 ... mi pare ovvio!!!!)
-Aggiungi slot se la velocita' di upload e' inferiore a 90% (sta al vostro buon cuore... mi pare ovvio il significato)
-numero di slots di upload per torrent=se ho capito 80%di 64 e poi diviso 4= circa 12
te lo posso dire? te lo posso proprio dire? ma che problemi ti fai!!!!!!! :D...scarichi a 430...
lascia pure le impostazioni del wizard
te lo posso dire? te lo posso proprio dire? ma che problemi ti fai!!!!!!! :D...scarichi a 430...
lascia pure le impostazioni del wizard
si però quello a 430KB/s era un torrent openoffice con più di 400 seeds...ho notato che le "ultime novità"hanno un rapporto troppo sfavorevole seeds/peers e quindi quelle velocità me le sogno!comunque se modificare quei parametri non serve a nulla li lascerò come sono,più che altro è che essendo molto scrupoloso volevo configurare tutto alla perfezione :D ,comunque grazie.
Uso uTorrent ma ho un problema... attaccato all' adsl va una spada, ma se lo uso mentre sono collegato in wireless va piano da far schifo. C'è qualche settaggio da sistemare? Conviene passare a qualche altro client per quando sono in wireless?
è normale, sono filmati con la doppia lingua. Se usi VLC per vederli, basta che selezioni la traccia che vuoi ascoltare. Diciamo che se ti interessa vedere un filmato sia in italiano che in lingua originale (come succede con i dvd) allora risultano utili questi file :D
Micene.1
10-02-2007, 15:19
il numero di connessioni max serve piu che altro a nn ingolfare il router e la linea
ma con il router che hai e mi sembra una buona linea puoi mettere quello che vuoi 500 va benissimo per le connessioni globali sul singolo alza un po metti tipo 200 (spesso ti puo capitere di poterti connettere a piu di 90 leech sull' unico torrent inn down quindi nn limitarti)
slot upload è importante per i releaser se ti limiti a scaricare e visto che hai una 512k va bene pure 5-6-7 (preferisco sempre uppare a meno persone possibili contemporaneamente)
Micene.1
10-02-2007, 15:22
Uso uTorrent ma ho un problema... attaccato all' adsl va una spada, ma se lo uso mentre sono collegato in wireless va piano da far schifo. C'è qualche settaggio da sistemare? Conviene passare a qualche altro client per quando sono in wireless?
nn ho il wireless ma credo proprio che è un prob indipendente dal client - potresti provare azureus (che è molto completo e sviluppato da molto tempo) ma dubito fortemente che avresti risultati diversi
il numero di connessioni max serve piu che altro a nn ingolfare il router e la linea
ma con il router che hai e mi sembra una buona linea puoi mettere quello che vuoi 500 va benissimo per le connessioni globali sul singolo alza un po metti tipo 200 (spesso ti puo capitere di poterti connettere a piu di 90 leech sull' unico torrent inn down quindi nn limitarti)
slot upload è importante per i releaser se ti limiti a scaricare e visto che hai una 512k va bene pure 5-6-7 (preferisco sempre uppare a meno persone possibili contemporaneamente)
grazie,in effetti anche per emule ho messo le connessioni globali a 500 e va tutto bene :D ;un'altra cosa ma quando si trovano più fonti dello stesso file chiaramente conviene scegliere quello con il rapporto seeds/peers più alto?oppure non è detto che questo garantisca la migliore vel. di download dato che poi in corso di scaricamento le cose possono cambiare,cioè improvvisamente molti seeds possono sparire perchè viene tolto il file dalla condivisione....
Micene.1
10-02-2007, 16:53
grazie,in effetti anche per emule ho messo le connessioni globali a 500 e va tutto bene :D ;un'altra cosa ma quando si trovano più fonti dello stesso file chiaramente conviene scegliere quello con il rapporto seeds/peers più alto?oppure non è detto che questo garantisca la migliore vel. di download dato che poi in corso di scaricamento le cose possono cambiare,cioè improvvisamente molti seeds possono sparire perchè viene tolto il file dalla condivisione....
la velocita di down dipende dal rapporto seed/leech ma sopratutto da che tipo di leech sono : gli italiani in genere uppano molto poco causa banda limitata gli americani nordeuropa uppano molto quindi anche con rapporti leech/seed bassi si va molto veloce
in genere puoi aprire il torrent e incominciare a scaricare poi vedi le velocita di ciascun peer a cui ti sei connesso per avere un po l'idea delle velocita in gioco - poi puoi pure vedere se ci sono parecchi che hanno quasi completato che saranno futuri seed etc.
pokercaffy
11-02-2007, 11:04
ho notato una cosa che mi preoccupa parecchio. Sono già tre volte che formatto. Le prime volte credevo che fosse qualche virus che prendevo con un aggiornamento, mentre ora ho capito che il problema nasce una volta installato azureus!
Mi spiego meglio.
Una volta installato azureus, gli schermetti in basso che prima si accendevano solo nel momento in cui aprivo pagine internet o scaricavo files adesso sono perennemente accesi e in più l'hard disk è sempre in funzione e come se venisse controllato! In più quando prima di azureus scaricavo files da siti tipo hwupgrade e altri con server veloci a velocità intorno ai 200kbs ora vado a 40-37kbs ecc. Se mi va bene.
Ho disinstallato azureus ma il problema persiste ancora!Datemi una mano!
Ma che cavolo può essere?Mi sto rompendo! :mad: :muro: :mad: :muro:
ertortuga
11-02-2007, 11:48
ho notato una cosa che mi preoccupa parecchio. Sono già tre volte che formatto. Le prime volte credevo che fosse qualche virus che prendevo con un aggiornamento, mentre ora ho capito che il problema nasce una volta installato azureus!
Mi spiego meglio.
Una volta installato azureus, gli schermetti in basso che prima si accendevano solo nel momento in cui aprivo pagine internet o scaricavo files adesso sono perennemente accesi e in più l'hard disk è sempre in funzione e come se venisse controllato! In più quando prima di azureus scaricavo files da siti tipo hwupgrade e altri con server veloci a velocità intorno ai 200kbs ora vado a 40-37kbs ecc. Se mi va bene.
Ho disinstallato azureus ma il problema persiste ancora!Datemi una mano!
Ma che cavolo può essere?Mi sto rompendo! :mad: :muro: :mad: :muro:
Prova a dare un'occhiata qui...
http://www.azureuswiki.com/index.php/100_percent_cpu
pokercaffy
11-02-2007, 16:18
ho disinstallato azureus tolto java 6, ma la connessione è sempre in funzione e scarico al max a 79 con la due mega, prima di installare sto stramaledetto azureus facevo 200!Ma ho un virus?Eppure ho tutte le difese attivate!
pasqualedb
11-02-2007, 17:58
ho disinstallato azureus tolto java 6, ma la connessione è sempre in funzione e scarico al max a 79 con la due mega, prima di installare sto stramaledetto azureus facevo 200!Ma ho un virus?Eppure ho tutte le difese attivate!
cavolo i faccio al massimo 60 con utorrent e tiscali 2 mega ws
chi mi aiuta a settare?
o seguito la guida... tranne tcpotmizer (credo si chiami così) è così fondamentale?
conan_75
11-02-2007, 18:58
chi mi aiuta a settare?
o seguito la guida... tranne tcpotmizer (credo si chiami così) è così fondamentale?
Con tiscali 2M setta l'upload a 24 e il download illimitato.
Se il torrent è buono scarichi fino a 150.
chi mi aiuta a settare?
prova a scaricare un torrent openoffice e vedi se vai quasi a piena banda,io con una 4M lo scarico a 420-430KB/s,poi se scarico torrent con 1-2 seeds come ora è inevitabile che scarichi a 15-20KB/s....anche io mi facevo un sacco di paranoie per la velocità poi ho provato un torrent openoffice con 500 seeds e cacchio!banda piena o quasi e mi sono tranquillizzato,quindi alla fine dipende solo (o almeno in buonissima parte)dal rapporto seeds/peers...correggetemi se sbaglio :)
pasqualedb
11-02-2007, 21:45
prova a scaricare un torrent openoffice e vedi se vai quasi a piena banda,io con una 4M lo scarico a 420-430KB/s,poi se scarico torrent con 1-2 seeds come ora è inevitabile che scarichi a 15-20KB/s....anche io mi facevo un sacco di paranoie per la velocità poi ho provato un torrent openoffice con 500 seeds e cacchio!banda piena o quasi e mi sono tranquillizzato,quindi alla fine dipende solo (o almeno in buonissima parte)dal rapporto seeds/peers...correggetemi se sbaglio :)
sto scaricando 3 file il primo 15(20) seed e gli altri 2 o(0) con dow 55kb e upload limitato a 18, doamni provo a scaricare openoffice
Ricordate di attivare la crittografia del protocollo ;)
pasqualedb
14-02-2007, 11:38
Ricordate di attivare la crittografia del protocollo ;)
provato con openoffice non vado oltre i 170 con una media tra i 130 e i 150
Micene.1
14-02-2007, 19:11
è il limite della tua linea ;)
pasqualedb
14-02-2007, 19:40
è il limite della tua linea ;)
non dovrebbe essere 225 o 250 ?
prova a scaricare ubuntu... io ci ho saturato una 4 mega...
Micene.1
14-02-2007, 20:28
no perche i provider italiani sono capaci pure di darti 5k di linea ... cmq se hai una 2M i 170k sono un ottimo valore che difficilmente saturerai sempre nel download sopratutto se sei abituato a prendere cose italiane e poco seedate
conan_75
14-02-2007, 21:08
E' il limite della linea, l'ho avuta per un anno.
pasqualedb
14-02-2007, 21:42
E' il limite della linea, l'ho avuta per un anno.
con il mulo sono arrivato a 220k e in + riuscivo a navigare in tranquillità.
L'altra settimana scaricavo da tre server a 50 kb l'uno + mulo 50k quindi sui 200k dovrei riuscirci.
Qualcuno mi manda il torrent con + fonti possibili, così provo.
è per vedere se ho sbagliato qualche settaggio.
Micene.1
14-02-2007, 22:02
con il mulo sono arrivato a 220k e in + riuscivo a navigare in tranquillità.
L'altra settimana scaricavo da tre server a 50 kb l'uno + mulo 50k quindi sui 200k dovrei riuscirci.
Qualcuno mi manda il torrent con + fonti possibili, così provo.
è per vedere se ho sbagliato qualche settaggio.
eh ma la banda mica è sempre la stessa a volte è a 200 altre a 170 ;) maari fosse sempre la stessa
ci sono prob di settaggio del client (settaggio che cmq ha un importanza abbastanza secondaria) quando scarichi anche con openoffice/ubuntu a 10 a 20 a 30 ma nn a 170
in ogni caso openoffice e ubuntu sono torrent in grado di saturarti tranquillamente la banda - con ubuntu potresti stare in down pure a 1mb/s ;)
Kimahiri
15-02-2007, 12:36
Ho un problema con azureus... praticamente ho 2 PC, uno principale che funge da getway e l'altro che si connette tramite il primo. Azureus è installato su quest'ultimo PC e da un pò di tempo (ed io non ho toccato assolutamente nulla) dopo alcuni minuti di download, il pc che fa da getaway si blocca con tanto di schermata blu e si riavvia... Qualcuno potrebbe dirmi come fare per risolvere? Nel "visualizzatore eventi" mi indica quell'evento con l'errore 10016... Help :help:
Nuova versione di utorrent adesso cè 1.6.1 scaricate fate installazione pulita attivate la crittografia protocollo
http://www.utorrent.com/
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta del forum e di non aver sbagliato a postare ho un problema, allora vi spiego ho una flat da 4mega con TIN.IT, ho messo su un router netgear DG834N(ho disattivato il wireless) però c'è scritto che in teoria dovrebbe avere un firewall integrato, a questo router ci ho collegato un pc (quello che sto usando) che è un discreto 3000+ con 1 gb di ram, e un altro pc che chiamo "muletto" un 550mhz con 256mb di ram, a parte i problemi di visione in rete tra questi due pc a cui ormai ho rinunciato a risolvere.
Il mio problema più grosso è un altro, il secondo pc muletto lo ho preparato per tenerlo sempre collegato senza dover mai spegnerlo di modo da poter scaricare sempre senza avere eccessive spese di corrente elettrica, ora dopo quasi 3 settimane di connessione del muletto ho notato un rallentamento spaventoso nel download, su entrambi i pc c'è installato win xp con s.p. 2.
Sul muletto per non rallentarlo troppo faccio andare solo utorrent, ho aperto sul router la porta che mi richiedeva per farlo andare e avevo aperto anche le porte per far andare emule extreme, ora le porte di emule le ho chiuse.
Nonostante questo il pc in download va lentissimo, mentre in upload ha sempre banda piena (ho impostato limite max 25k).
Ho notato che scollegandolo dalla rete e poi ricollegandolo mi fa picchi di download a 60 k e oltre anche 100 k.
Però dopo pochi minuti (a volte anche secondi) torna ad andare lentissimo.
Su questo pc ho installato solo peerguardian e antivir, che aggiorno regolamente, dopo questo rallentamento pauroso ho installato alcuni sw contro trojan ma non hanno rilevato nulla, ho fatto una scansione (per quel che può valere con spybot s&d) e mi ha rilevato qualcosina, ma anche eliminata continua ad andare lentissimo.
Qualche consiglio?
Io questo pc non lo uso se non per scaricare e andare su qualche sito a scaricare i torrent, e basta.
Cosa potrebbe essere?
Grazie alle buone anime pie che mi sapranno aiutare
ragazzi qualcuno sa come salvare un file torrent incompleto?(ammesso che sia possibile),ho scaricato un file con utorrent e sono fermo da due giorni al 95%,ho questi valori per i seeds:0(569) e cosi' rimane,questo vuol dire che nessuno ha il file completo?il file è un archivio rar,siccome è un album pensavo di salvare almeno gli mp3 scaricati ma non so come fare,help....
crazyprogrammer
15-02-2007, 19:45
ragazzi qualcuno sa come salvare un file torrent incompleto?(ammesso che sia possibile),ho scaricato un file con utorrent e sono fermo da due giorni al 95%,ho questi valori per i seeds:0(569) e cosi' rimane,questo vuol dire che nessuno ha il file completo?il file è un archivio rar,siccome è un album pensavo di salvare almeno gli mp3 scaricati ma non so come fare,help....
ciao,
seed 0(569) vuol dire che su 569 seed che il programma vede, non riesce a collegarsi a nessuno... sembra un po' strano dato che il valore di seed e' alto...
la parola seed di per se' vuol dire che hanno gia' il file completo al 100%, altrimenti si chiamerebbero peer... quindi puo' essere o un problema di connessione (magari momentaneo) o un problema con il tracker... riprova in questi giorni a collegarti...
per vedere quale file dell'album e' completo, seleziona con un click sinistro il file in utorrent e poi selezioni in basso la cartella Files, li' trovi l'elenco di files di cui si compone il torrent, vedi quale e' al 100% poi vai nella cartella download e li copi\incolli dove vuoi
Micene.1
15-02-2007, 19:54
i file rar si dovrebero aprire solo se sono al 100% ... quindi niente da fare cmq puoi sempre provare... fai una copia dei file che sono nella tua cartella download e prova ad aprirli
ciao,
.. quindi puo' essere o un problema di connessione (magari momentaneo) o un problema con il tracker... riprova in questi giorni a collegarti...
per vedere quale file dell'album e' completo, seleziona con un click sinistro il file in utorrent e poi selezioni in basso la cartella Files, li' trovi l'elenco di files di cui si compone il torrent, vedi quale e' al 100% poi vai nella cartella download e li copi\incolli dove vuoi
la cosa strana è che da quando ho iniziato a scaricarlo il valore seeds è sempre stato 0(400-500),purtroppo essendo un file rar non mi da i brani singoli ma solo l'archivio come file unico..
Micene.1
15-02-2007, 20:03
Nuova versione di utorrent adesso cè 1.6.1 scaricate fate installazione pulita attivate la crittografia protocollo
grazie per l'info ;)
cosa intendi per installazione pulita?io ho la versione precedente eseguibile,semplicemente scarico la nuova eseguibile e la eseguo?
Kimahiri
16-02-2007, 11:23
Ho un problema con azureus... praticamente ho 2 PC, uno principale che funge da getway e l'altro che si connette tramite il primo. Azureus è installato su quest'ultimo PC e da un pò di tempo (ed io non ho toccato assolutamente nulla) dopo alcuni minuti di download, il pc che fa da getaway si blocca con tanto di schermata blu e si riavvia... Qualcuno potrebbe dirmi come fare per risolvere? Nel "visualizzatore eventi" mi indica quell'evento con l'errore 10016... Help :help:
rinnovo la richiesta d'aiuto:help:
Micene.1
16-02-2007, 13:47
rinnovo la richiesta d'aiuto:help:
io il prob nn te lo so risolvere pero ti posso dire che mi è spesso successo cose del genere (con bitcomet ad esempio) mi si bloccava dopo un tempo quasi casuale...ho smanettato qualche giorno ma nn riuscivo a risolvere e alla fine ho formattato...se puoi quindi cerca di rimettere un'immagine del os il piu pulita possibile se nn puoi ti posso solo consigliare di disinstallare il client e tutti i prog che possono interagire con la rete e di reinstallarli
Micene.1
16-02-2007, 13:52
io il prob nn te lo so risolvere pero ti posso dire che mi è spesso successo cose del genere (con bitcomet ad esempio) mi si bloccava dopo un tempo quasi casuale...ho smanettato qualche giorno ma nn riuscivo a risolvere e alla fine ho formattato...se puoi quindi cerca di rimettere un'immagine del os il piu pulita possibile se nn puoi ti posso solo consigliare di disinstallare il client e tutti i prog che possono interagire con la rete e di reinstallarli
al max cambia client...azureus è pesante complesso nn è nuovo a questi prob piazza utorrent e nn ci pensi piu
Ragazzi tempo fa ho dovuto fare un format d'emergenza, ho salvato l'intera cartella di abc e le cartelle con i download temporanei... ora se reinstallo il programma posso salvare i download parziali o devo riiniziare da capo?:help:
Micene.1
20-02-2007, 12:26
Ragazzi tempo fa ho dovuto fare un format d'emergenza, ho salvato l'intera cartella di abc e le cartelle con i download temporanei... ora se reinstallo il programma posso salvare i download parziali o devo riiniziare da capo?:help:
quando riaprirai i torrent dei file incompleti che stavi scaricando dirai al client di salvarli nella stessa cartella dove sono ora i file incompleti....il client dovrebbe riconoscere automaticamente i file e permetterti di iniziare a scaricare dalla % in cui ti eri fermato (dico dovrebbe perche abcc nn l'ho mai ustato ma per tutti i client è cosi)
Qualcuno di voi usa Ktorrent? Sotto Windows uso di solito ABC e con certi file é proprio veloce, raggiunge in poco tempo la velocità massima e la mantiene fino alla fine.
Ktorrent con gli stessi file sembra essere mooooolto più altalenante, oltre che lento a raggiungere velocità discrete.
A cosa può essere dovuta questa notevole differenza di prestazioni? Su certi file anche Ktorrent va al massimo ma sembra che vada solo quando ne ha voglia:doh:
quando riaprirai i torrent dei file incompleti che stavi scaricando dirai al client di salvarli nella stessa cartella dove sono ora i file incompleti....il client dovrebbe riconoscere automaticamente i file e permetterti di iniziare a scaricare dalla % in cui ti eri fermato (dico dovrebbe perche abcc nn l'ho mai ustato ma per tutti i client è cosi)
Esatto:mano:
Addirittura ho installato utorrent e gli ho fatto continuare i download :)
johnny7th
22-02-2007, 21:40
Da qualche settimana a questa parte,quando effetuo dei download con utorrent la navigazione diventa molto lenta:capita a qualcuno?
Da qualche settimana a questa parte,quando effetuo dei download con utorrent la navigazione diventa molto lenta:capita a qualcuno?
prova ad abbassare l'upload
Allucinante, ho trovato un sito in cui ho trovato un file che m'interessava ma dovevo per forza registrarmi, una volta registrato capisco che quel file era di un altro sito in cui dovevo registrarmi pure... ma chissà perchè non mi lascia registrare, o meglio mi lascai registrare ma non fare il login:mad:
Per non parlare di quei siti che richiedono l'invito... ma come si fa a trovare un invito?:confused:
andryonline
26-02-2007, 15:45
Sembra che Azureus mi "pianti" la connessione di rete col mio router (Trust 445/A). Riavviando si sistema tutto, ma se lancio Azureus, dopo un po' mi si ripianta la rete...
Che devo fare?
Sembra che Azureus mi "pianti" la connessione di rete col mio router (Trust 445/A). Riavviando si sistema tutto, ma se lancio Azureus, dopo un po' mi si ripianta la rete...
Che devo fare?
Dimnuire il numero di connessioni massime;)
andryonline
26-02-2007, 17:11
Dimnuire il numero di connessioni massime;)
Ma è da più di un anno che mi ha sempre funzionato... devo fare maggiori prove, non vorrei che il problema non fosse Azureus...
pasqualedb
26-02-2007, 20:50
ciao ragazzi chi mi consigli u client per kubuntu?
andryonline
26-02-2007, 22:36
Dopo diverse prove, sembra (ma forse è ancora presto per dirlo) che il problema fosse dovuto ad un "cattivo" torrent...
Ragazzi vi pongo un quesito... volevo scaricare un file che ho trovato solo in due siti in cui non posso registrarmi, così ho cercato il torrent su emule e l'ho trovato, l'ho messo in download ma non scarica, in status dht mi risulta non permesso... c'è un modo per risolvere questa situazione o m'attacco?:help:
andryonline
01-03-2007, 15:12
Dopo diverse prove, sembra (ma forse è ancora presto per dirlo) che il problema fosse dovuto ad un "cattivo" torrent...
Confermo... ma è normale? Non è strana questa cosa?
In ogni caso senza quel torrent ora è tutto ok...
lulo_131
01-03-2007, 15:59
Qualcuno sa dirmi come mai con Alice business a 4mb (il disco volante pirelli con la scheda) Bit Torrent scarica a 2kb... ?? con 2 seed...
C'è forse da aprire qualche porta nel modem come ho dovuto fare col mulo? :cry:
andy_dufresne
01-03-2007, 16:17
Ciao a tutti,
sono entrato da poco nel mondo del p2p ed attualmente sto usando alternativamente il mulo e Utorrent. Proprio a proposito del "torrente" avrei un piccolo quesito. Su alcuni post ho letto che occorrerebbe specificare una delle porte 1755, 5060 o 5061 nella configurazione del programma e del firewall di XP. Ma come è possibile che queste porte non rientrano nel range di quelle TCP che devo "nattare" sul router (dalla 6881 alla 6999)? Sono due cose diverse, oppure dovrei semplicemente creare una regola Utorrent sul router, p.es. per la porta 1755 TCP?
Grazie,
Andy;)
Non mi è chiaro come scaricare tramite rss, mi potete spiegare?
in particolare, devo copiare il link rss o aprirlo e copiare il torrent?
Grazie
Grazie
up
Micene.1
06-03-2007, 11:08
Ragazzi vi pongo un quesito... volevo scaricare un file che ho trovato solo in due siti in cui non posso registrarmi, così ho cercato il torrent su emule e l'ho trovato, l'ho messo in download ma non scarica, in status dht mi risulta non permesso... c'è un modo per risolvere questa situazione o m'attacco?:help:
si è normale quando scarichi un torrent in una board a numero chiuso a quel torrent vengono uniti delle info relative all'utente registrato che lo ha scaricato...evidentemente quel torrent che hai preso era di un utente che ora nn è piu registrato (o in generale a cui nn è permesso di scaricare) e dunque il tracker nn lo accetta
Qualcuno sa dirmi come mai con Alice business a 4mb (il disco volante pirelli con la scheda) Bit Torrent scarica a 2kb... ?? con 2 seed...
C'è forse da aprire qualche porta nel modem come ho dovuto fare col mulo? :cry:
prova a mettere diversi torrent con sicura elevata velocita...
Ciao a tutti,
sono entrato da poco nel mondo del p2p ed attualmente sto usando alternativamente il mulo e Utorrent. Proprio a proposito del "torrente" avrei un piccolo quesito. Su alcuni post ho letto che occorrerebbe specificare una delle porte 1755, 5060 o 5061 nella configurazione del programma e del firewall di XP. Ma come è possibile che queste porte non rientrano nel range di quelle TCP che devo "nattare" sul router (dalla 6881 alla 6999)? Sono due cose diverse, oppure dovrei semplicemente creare una regola Utorrent sul router, p.es. per la porta 1755 TCP?
Grazie,
Andy;)
puoi mettre qualsiasi porta per il torrent le 1755 e compagnia se nn sbaglio sono quelle che ingannano i filtri p2p di libero - le porte sconsigliate sono proprio quelle 6881-6889 in genere si consiglia di mettere le porte >50000 - le porte che imposti nel client sono quelle che devi nattare nel router (o se usi upnp nn cè bisogno)
Grazie
devi sempre ottenere lo scarico del file torrent che apri poi con il client
andy_dufresne
06-03-2007, 11:10
Grazie mille!!! Ciao, Andy
voi dove cervate i file torrent?
Qual'è secondo il vostro parere il lin migliore?
andy_dufresne
06-03-2007, 12:52
Ciao Cester,
io uso un programmino che si chiama Bit_CHE che puoi scaricare da:
http://www.convivea.com/download.php?id=2
Effettua una ricerca estesa di tutti i torrent che matchano il criterio da te indicato.
Ciao,
Andy
Ragazzi mi sta succedendo una cosa troppo strana... in pratica cercavo un file che ho trovato in soli due siti ma entrambi con le iscrizioni chiuse, allora ho provato a cercare su emule e ho trovato il torrent, l'ho messo in download con utorrent e sta scaricando:eek:
In realtà ne ho messi quattro, uno funge gli altri tre no, ma la cosa strana è che mi da un messaggio d'errore per tutti, dice: "non permesso" però uno lo scarico lo stesso, secondo voi come mai?:confused:
Micene.1
06-03-2007, 23:02
Ragazzi mi sta succedendo una cosa troppo strana... in pratica cercavo un file che ho trovato in soli due siti ma entrambi con le iscrizioni chiuse, allora ho provato a cercare su emule e ho trovato il torrent, l'ho messo in download con utorrent e sta scaricando:eek:
In realtà ne ho messi quattro, uno funge gli altri tre no, ma la cosa strana è che mi da un messaggio d'errore per tutti, dice: "non permesso" però uno lo scarico lo stesso, secondo voi come mai?:confused:
ma è su DHT che dice nn permesso?
ma è su DHT che dice nn permesso?
Si... gli altri li ho cancellati, tanto mi sa che non c'è trippa per gatti:rolleyes:
Url tracher indica proprio il sito in cui non posso registrarmi... invece negli altri mi pare nemmeno apparisse!!
Comunque giovedì pare aprano le iscrizioni... ci proverò :sperem:
Per la cronaca il sito di cui parlo è questo (http://www.demonoid.com/) se qualcuno si fosse incuriosito...
Micene.1
06-03-2007, 23:17
Si... gli altri li ho cancellati, tanto mi sa che non c'è trippa per gatti:rolleyes:
Url tracher indica proprio il sito in cui non posso registrarmi... invece negli altri mi pare nemmeno apparisse!!
Comunque giovedì pare aprano le iscrizioni... ci proverò :sperem:
Per la cronaca il sito di cui parlo è questo
ma d******d mica è chiuso... i torrent li puoi scaricare liberamente è al forum che nn puoi accedere...cmq avrai scaricato dei torrent con rel che nn esistono piu o un torrent fake ...prova a fare un ricerca nel tacker e a riscaricarti i torrent se cè ancora
ma d******d mica è chiuso... i torrent li puoi scaricare liberamente è al forum che nn puoi accedere...cmq avrai scaricato dei torrent con rel che nn esistono piu o un torrent fake ...prova a fare un ricerca nel tacker e a riscaricarti i torrent se cè ancora
Come faccio a fare una ricerca nel tracker?:confused:
No chi se ne frega del forum, io ho provato a fare una ricerca e me l'hanno fatta fare, ho trovato il file che volevo ma non mi hanno fatto scaricare il torrent:boh:
Micene.1
06-03-2007, 23:51
il tracker lo raggiungi semplicemente cliccando sopra "torrent" strano che nn scarichi un torrent da li, il tracker è aperto...evidentemente lo avranno eliminato...cmq prova a fare la ricerca su bitche- i torrent di de****id si rovano anche la perche vengono esportati
il tracker lo raggiungi semplicemente cliccando sopra "torrent" strano che nn scarichi un torrent da li, il tracker è aperto...evidentemente lo avranno eliminato...cmq prova a fare la ricerca su bitche- i torrent di de****id si rovano anche la perche vengono esportati
Ti sbagli, i file piu recenti si può scaricarli, invece quelli uppati da un po di tempo no, bisogna registrarsi per scaricarli... questo è il messaggio d'errore che appare per il file che interessa a me!!
Non-registered visitors are limited to newer torrents only.
To download torrents older than a few days, you must register.
Registration to this website is absolutely free.
Micene.1
07-03-2007, 09:51
Ti sbagli, i file piu recenti si può scaricarli, invece quelli uppati da un po di tempo no, bisogna registrarsi per scaricarli... questo è il messaggio d'errore che appare per il file che interessa a me!!
ah nn lo sapevo...cmq il mistero è risolto...che ti devo dire ti ripeto prova a fare qualche ricerca su bitche se nn l'hai gia fatta oppure aspetta la registrazione ... in genere la permettono ogni tot settimane
ah nn lo sapevo...cmq il mistero è risolto...che ti devo dire ti ripeto prova a fare qualche ricerca su bitche se nn l'hai gia fatta oppure aspetta la registrazione ... in genere la permettono ogni tot settimane
Ok proverò ma sono pessimista al riguardo, ho cercato molto:(
ragazzi qualk1 puo darmi 1 invito a demonoid? :D
tnks :P
...poi una cosa: una volta trovai una lista di torrent qua sul forum ma l'ho persa . . .qualk1 saprebbe linkarmela? :P
nandox80
16-03-2007, 08:35
ciao members! scusate la domanda stupida, ma questo thread ha troppe pagine per leggerle tutte!!!!
Ho appena scaricato Azureus...per trovare i file torrent che mi consigliate??? Scusate la mia banalità..ma sono completamente nuovo di questo mondo!!!
Micene.1
16-03-2007, 13:37
ciao members! scusate la domanda stupida, ma questo thread ha troppe pagine per leggerle tutte!!!!
Ho appena scaricato Azureus...per trovare i file torrent che mi consigliate??? Scusate la mia banalità..ma sono completamente nuovo di questo mondo!!!
in effetti si dovrebbe prepare una guida da mettere nel primo post anche perche il torrent è semplice come sistema e e domande sono + o - le stesse
cmq usa bitche qui (http://www.convivea.com/product.php?id=2)
fa la ricerca nei motori di ricerca;)
in effetti si dovrebbe prepare una guida da mettere nel primo post anche perche il torrent è semplice come sistema e e domande sono + o - le stesse
quotissimo... il primo post e' troppo scarno... si dovrebbe chiedere a sslazio83 se sé ne puo' occupare lui o tuttalpiu' trovare un referente :cool:
cmq usa bitche qui (http://www.convivea.com/product.php?id=2)
fa la ricerca nei motori di ricerca;)
e' vero che e' un buon sw pero' ricercare nei due o tre tracker italiani ha comunque il suo perche' (tntvillage, colombo-bt e phoenix ita)
Ma bisogna iscriversi in questi motori di ricerca che hai menzionato?
Micene.1
16-03-2007, 14:16
Ma bisogna iscriversi in questi motori di ricerca che hai menzionato?
allora colombo e tnt fanno export quindi tutti i torrent che hanno li ritrovi in bitche ma chiaaro è piu comodo che te li vai a sfogliare i tracker... sono delle board nn motori di ricerca cioe delle community e ti devi registrare
phoenix nn fa export e quindi per vedere i suoi torrent ti devi registrare per forza perche nn li esportano nei vari motori di ricerca su cui bitche fa la ricerca a sua volta
queste soono le tre board principali italiane nate dalla disgregazione della mitica torrentitalia (il cui link in prima pagina si puo levare)
nandox80
16-03-2007, 14:25
cmq...io sul mio mac ho azureus...su un pc win che mi consigliate???
Micene.1
16-03-2007, 14:29
e' vero che e' un buon sw pero' ricercare nei due o tre tracker italiani ha comunque il suo perche' (tntvillage, colombo-bt e phoenix ita)
si sono d'accordo infatti per la fretta mi ero dimenticato di segnalarle
cmq...io sul mio mac ho azureus...su un pc win che mi consigliate???
utorrent tutta la vita:sofico:
alexander777
18-03-2007, 09:50
ragazzi,ho scoperto questo thread soltanto ora ma uso i torrent già da un pò di tempo.
per l'esperienza ke ho avuto io secondo me il migliore client dovrebbe essere utorrent....
cmq anche azareus e bitcomet non dovrebbero essere malvagi...
scrivo però x avere consigli.
premesso ke ho una adsl 4mega con libero(che a quanto pare limita la banda)...voi a quanto riuscite a scaricare?
io raramene riesco ad andare sopra i 40KB/s. non limito l'upload...nel senso ke di solito almeno 20-25 KB/s li metto a disposizione...
c'è qualcuno che usa come me infostrada e ke mi può dare un consiglio o raccontarmi la sua esperienza?ad es. se cambio porte potrebbe andare meglio?mi rode tantissimo scaricare così piano con una 4mega....grazie
ragazzi,ho scoperto questo thread soltanto ora ma uso i torrent già da un pò di tempo.
per l'esperienza ke ho avuto io secondo me il migliore client dovrebbe essere utorrent....
premesso ke ho una adsl 4mega con libero(che a quanto pare limita la banda)...voi a quanto riuscite a scaricare?
io raramene riesco ad andare sopra i 40KB/s. non limito l'upload...nel senso ke di solito almeno 20-25 KB/s li metto a disposizione...
c'è qualcuno che usa come me infostrada e ke mi può dare un consiglio o raccontarmi la sua esperienza?ad es. se cambio porte potrebbe andare meglio?mi rode tantissimo scaricare così piano con una 4mega....grazie
Ciao, allora per verificare se il tuo client è ben configurato prova a scaricare questo torrent (sono delle iso debian che hanno un rapporto seed/peer a favore dei primi, ergo dovrebbe scaricare ad una buona velocità):
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
crazyprogrammer
18-03-2007, 11:30
io ho libero 4 mega su rete telecom, con dei torrent buoni (buon rapporto seeds\peers) ho raggiunto anche i 250-300 kbs... scaricando da ftp o dal web in genere raggiungo anche i 400-450 kbs...
cmq anch'io prima avevo problemi di velocita', poi ho fatto alcune cosette e ora son contento, ho usato: TCP Optimizer, la patch per sbloccare il limite di half-open connections dell'XP, eliminato firewall software, attivato e configurato per il p2p il firewall hardware e il NAT del router zyxel prestige 660HW-61
nandox80
18-03-2007, 11:38
io ho libero 4 mega su rete telecom, con dei torrent buoni (buon rapporto seeds\peers) ho raggiunto anche i 250-300 kbs... scaricando da ftp o dal web in genere raggiungo anche i 400-450 kbs...
cmq anch'io prima avevo problemi di velocita', poi ho fatto alcune cosette e ora son contento, ho usato: TCP Optimizer, la patch per sbloccare il limite di half-open connections dell'XP, eliminato firewall software, attivato e configurato per il p2p il firewall hardware e il NAT del router zyxel prestige 660HW-61
che cosa è la patch per sbloccare il limite di half-open connection dell'XP???
Appunto il limite di connessioni massime di xp con sp2 son bloccate a 10 mi pare.
Usando la patch si sblocca questo limite (che appunto causa rallentamenti ai programmi p2p);)
crazyprogrammer
18-03-2007, 12:11
la patch e' questa QUI (http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads&PHPSESSID=8268ef4cba1094887b2f643e7a334fb6):
qui trovi qualche informazione, pero' in inglese: http://www.lvllord.de/?lang=en&url=4226patch/faq&PHPSESSID=8268ef4cba1094887b2f643e7a334fb6
riguarda solo chi possiede windows XP con service pack 2, o windows 2003 server, in pratica a partire dal windows xp aggiornato con il service pack 2 e' stato introdotto un limite stabilito a 10 di connessioni in attesa... numero troppo basso che in un modo o nell'altro influenzano negativamente sulla velocita' nel p2p... con la patch elimini il limite e puoi scegliere il valore da impostare, consigliato il valore 100
una volta scaricata si installa cosi:
Estrarre il contenuto della patch ed avviarla tramite prompt del dos:
- Premere C per cambiare il limite
- Inserire come valore 100 (consigliato) e premere Invio
- Premere Y per confermare il valore
- Premere Annulla se ti chiede di inserire il CD di Windows, poi clicca SI
- Premere un tasto qualsiasi ed esci
- Riavvia il pc
se fai ricerche nel web trovi cmq altre informazioni a riguardo, soprattutto se dai un'occhiata su forum dedicati al p2p o simili
pasqualedb
18-03-2007, 14:11
la patch e' questa QUI (http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads&PHPSESSID=8268ef4cba1094887b2f643e7a334fb6):
qui trovi qualche informazione, pero' in inglese: http://www.lvllord.de/?lang=en&url=4226patch/faq&PHPSESSID=8268ef4cba1094887b2f643e7a334fb6
riguarda solo chi possiede windows XP con service pack 2, o windows 2003 server, in pratica a partire dal windows xp aggiornato con il service pack 2 e' stato introdotto un limite stabilito a 10 di connessioni in attesa... numero troppo basso che in un modo o nell'altro influenzano negativamente sulla velocita' nel p2p... con la patch elimini il limite e puoi scegliere il valore da impostare, consigliato il valore 100
una volta scaricata si installa cosi:
Estrarre il contenuto della patch ed avviarla tramite prompt del dos:
- Premere C per cambiare il limite
- Inserire come valore 100 (consigliato) e premere Invio
- Premere Y per confermare il valore
- Premere Annulla se ti chiede di inserire il CD di Windows, poi clicca SI
- Premere un tasto qualsiasi ed esci
- Riavvia il pc
se fai ricerche nel web trovi cmq altre informazioni a riguardo, soprattutto se dai un'occhiata su forum dedicati al p2p o simili
il mio antivirus (antivir) mi dice che è un virus.
Che faccio?????
Micene.1
18-03-2007, 14:13
il mio antivirus (antivir) mi dice che è un virus.
Che faccio?????
è normale pure nod32 fa cosi...vai tranquillo;)
crazyprogrammer
18-03-2007, 14:42
esatto.. vai tranquillo pasqualedb, e' una notifica falsa di virus.. c'e' un messaggio nella sezione news del sito ufficiale della patch riguardo a questo, ecco QUI (http://www.lvllord.de/?lang=en&url=news&PHPSESSID=8268ef4cba1094887b2f643e7a334fb6), quello intitolato "Recent false virus-notifications" del 15-11-2005
alexander777
18-03-2007, 17:02
Ciao, allora per verificare se il tuo client è ben configurato prova a scaricare questo torrent (sono delle iso debian che hanno un rapporto seed/peer a favore dei primi, ergo dovrebbe scaricare ad una buona velocità):
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
io ho scaricato una iso dal link ke mi hai mandato e all'inizio mi andava a 480KB/s ma rapidamente e sceso subito sui 300KB/s....
da qui dovrei pensare che non sono limitato?xke allora tutte le altre volte vado molto più piano e con utorrent son sempre sui 50KB/s massimo?
alexander777
18-03-2007, 17:06
grazie per aver raccontato la ttua esperienza diretta.allora ho qualke speranza di migliorare la mia situazione attuale?
cos'è TCP Optimizer?
se utilizzo questo e uso la patch ke mi hai detto dovrebbe andare meglio?
io uso il router netgear DG834G.
grazie cmq!
conan_75
18-03-2007, 17:27
La patch a mio avviso è indispensabile con i torrent.
crazyprogrammer
18-03-2007, 17:40
@alexander777
e' inutile fare previsioni... l'unica cosa e' provare...
per la Patch vedi un po' quello che ho scritto su'
per TCP Optimizer, lo scarichi da QUI (http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe), e' freeware...
una volta installato usa l'ottimizzazione automatica, muovi la barra orizzontale per impostare alla voce Connection Speed il valore della velocità massima in download dell'adsl che possiedi in formato Kbps, esempio all'adsl 4 mega corrisponde 4096 Kbps...
dopodiche' clicca su Optimal Settings in basso a destra, in piu' se con il router utilizzi il protocollo PPPoE (anziche' PPPoA) devi anche selezionare la casella "PPPoE DSL" che trovi sotto MTU, sulla destra...
infine clicca Apply Changes e poi Exit... alla richiesta di riavvio sistema clicca Yes
per la configurazione del tuo Router puoi seguire questa guida... scegli il tuo modello nella lista in questa PAGINA (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm), dopo averlo selezionato scegli il programma p2p nella nuova lista che ti apparira' e segui le istruzioni per la configurazione delle porte nel router
pasqualedb
18-03-2007, 17:52
messa la patch..... ma TCP Optimizer funziona pure con i modem???
grazie per aver raccontato la ttua esperienza diretta.allora ho qualke speranza di migliorare la mia situazione attuale?
cos'è TCP Optimizer?
se utilizzo questo e uso la patch ke mi hai detto dovrebbe andare meglio?
io uso il router netgear DG834G.
grazie cmq!
ti racconto la mia esperienza...
sono di milano centro ed in ull... con il p2p (bt e dc... emule non l'ho mai sopportato) scarico a paletta sui 450/500 saturando completamente la banda... pingo sui 14 da maya e sono distante 1,4 km dalla centrale... l'attenuazione e l'snr nn li ricordo ma sono nella media.
Ad un certo punto mi hanno filtrato... ma e' stato suff cambiare le porte per non avere piu' problemi (puo' essere che io sia stato filtrato anche solo per un piccolo periodo, ma non avendo piu' toccato i settaggi del router da un anno a questa parte non so se lo sia ancora o meno). Da filtrato non andavo oltre i 50k.
per accorgersi della limitazione basta scaricare una qualsiasi distribuzione di ubuntu... se non raggiungi velocita' sopra i 60 sei filtrato.
imho tcp optimizer e paccottiglia varia non servono ASSOLUTAMENTE a nulla...
conan_75
18-03-2007, 19:19
TCPOptimizer secondo me non incide, basta la patch di windows.
TCPOptimizer secondo me non incide, basta la patch di windows.
quoto... bisogna avere anche un modem decente pero'... i classici modem usb da due soldi hanno una gestione delle connessioni che puo' rappresentare un collo di bottigtlia
pasqualedb
18-03-2007, 20:09
Ho una piccola curiosità da chiedervi, ho messo sul mio muletto kubuntu e scaricando debian con ktorrent sono riuscito ad andare oltre i 200kb.
sul pc principale con utorrent sto scaricando sempre debian ma un altro torrent indicato da bitche con i tracer del torrent che stavo usando con ktorrent e non riesco ad andare oltre i 170kb come mai?
La mia connessione è tiscali 2mega in ws e il secondo pc si collega tramite il principale.
Marmoraizers
18-03-2007, 20:52
Ciao a tutti, ho un problema. Qualche istante dopo aver aperto azureus, il programma si spegne dando la colpa a questo file:
"Alert:1:Azureus ha rilevato la presenza di 'nvappfilter.dll'. Fa parte di 'NVidia Firewall ' e sappiamo che può causare gravi problemi quali crash dell'applicazione o elevato utilizzo della CPU. Se ciò si verifica, disinstalla il software o configuralo perché non influisca su Azureus."
Soluzione please...? :)
io ho scaricato una iso dal link ke mi hai mandato e all'inizio mi andava a 480KB/s ma rapidamente e sceso subito sui 300KB/s....
da qui dovrei pensare che non sono limitato?xke allora tutte le altre volte vado molto più piano e con utorrent son sempre sui 50KB/s massimo?
In effetti vai un pò pianino, dovresti attestarti a 350-400 in media... (dato che la massima velocità teorica di una 4 mega è intorno ai 500kb/s)...
Diciamo che ci siamo però.
Hai limitato l'upload a 24-25 KB?
alexander777
19-03-2007, 09:14
In effetti vai un pò pianino, dovresti attestarti a 350-400 in media... (dato che la massima velocità teorica di una 4 mega è intorno ai 500kb/s)...
Diciamo che ci siamo però.
Hai limitato l'upload a 24-25 KB?
si ma infatti se scaricasse sempre a 300 nemmeno mi sarei fatto problemi.ma non ci arrivo mai!se scarico dai siti spesso mi fermo sugli 80KB/s e se scarico con utorrent ancora meno...ad esempio per ora sto scaricando a 22KB/s....
cmq ho utilizzato sia il TCPoptimizer che la patch....speriamo ke mi aiutino!
si con utorrent in genere tengo la banda limitata a 25(altrimenti non riuscirei a far nient'altro..)ma cmq il massimo in upload ke raggiungo è 30.e cmq quelle iso ke mi hai fatto scaricare non erano torrent...quindi non avevo limitato niente!
ma in utorrent devo selezionarla la mappatura delle porte UPnP?(proprietà-connessione)
nandox80
19-03-2007, 09:22
ho installato la patch e con utorrent ho notato sensibili miglioramenti. MA sapete se x caso influisce sul funzionamento di emule??
si ma infatti se scaricasse sempre a 300 nemmeno mi sarei fatto problemi.ma non ci arrivo mai!se scarico dai siti spesso mi fermo sugli 80KB/s e se scarico con utorrent ancora meno...ad esempio per ora sto scaricando a 22KB/s....
cmq ho utilizzato sia il TCPoptimizer che la patch....speriamo ke mi aiutino!
si con utorrent in genere tengo la banda limitata a 25(altrimenti non riuscirei a far nient'altro..)ma cmq il massimo in upload ke raggiungo è 30.e cmq quelle iso ke mi hai fatto scaricare non erano torrent...quindi non avevo limitato niente!
ma in utorrent devo selezionarla la mappatura delle porte UPnP?(proprietà-connessione)
Scusa hai provato qualche test della banda? (da li vedi se ti serve usare tcp optimizer o meno)..
L'upnp apre direttamente le porte che utilizza il programma p2p (se hai già provveduto ad aprirle nel router non ti serve).
A proposito, le hai aperte le porte del router?
.Kougaiji.
19-03-2007, 10:28
ho installato la patch e con utorrent ho notato sensibili miglioramenti. MA sapete se x caso influisce sul funzionamento di emule??
su tutti i p2p.
nandox80
19-03-2007, 10:32
su tutti i p2p.
intendevo in senso negativo ovviamente!!!!
intendevo in senso negativo ovviamente!!!!
Ovvio che no, ne beneficia solo;)
Di che patch parli?
Ragazzi ho due torrent in download ma da un paio di giorni sono fermi, guardando il grafico sembra che io abbia scaricato tutte le parti disponibili, che posso fare, aspettare che si connetta chi ha le parti mancanti o chiedere nel forum che qualcuno rimetta il file in condivisione? :help:
Micene.1
19-03-2007, 11:00
BITTORRENT
Allora in poche parole che è bittorrent (dedicato a coloro totalmente ignari del BT)?
Dunque tutti i p2p a cui siete abituati (emule winmx gnutella e chi piu ne ha piu ne metta) si basano su un meccanismo collaudato : prelevi il client cioe il programma che ti fa scaricare (emule 0.47 o winmx 3.20 oppure bearshare per gnutella etc.) cerchi il file che desideri grazie al programma in tutta la rete e in tutti i server contemporaneamente e poi scarichi quel file (se lo hai trovato chiaramente) - mettendendoti in coda - sempre grazie all'intermediazione del client.
Bittorrent è diverso. Rivoluziona tale meccanismo datato e poco efficiente (nonche sicuro). Prima di tutto nel BT non c'è la ricerca nel client ma ci sono i file torrent. Ossia ad ogni file è associato un torrent. Per scaricare quel file è necessario possedere quel corrispondente torrent e aprirlo poi con il client. Ma perchè questo? Perchè nel BT non esiste una rete singola in cui tu puoi cercare i tuoi file in tutti server contemporaneamente. Nel BT i server (che si chiamano tracker) sono separati tra loro. Ogni server è come se fosse un'entità a sè stante e separata dagli altri server. Ogni server è un'altra piccola rete bittorrent (e qui ci si ricorda di DC++)
Dunque per scaricare quel file devo sapere in quale server è stato uppato e questo me lo dice appunto il torrent che mi indirizza verso quel tracker. Il tracker poi mi comunicherà tutti gli utenti (peer) che in quel momento stanno scaricando quel file e mi metterà in contatto con loro.
Nel momento in cui tuttavia io contatto il tracker non mi metto in coda ma inizio a scaricare subito. Non esiste la coda. Esiste solo un flusso, quasi un torrente appunto, di dati uppati e downlodati contemporaneamente dai peer in riferimento ad un determinato file, associato ad un determinato torrent, uppato su un ben preciso tracker.
Se io volessi scaricare un file sulla rete torrent dovrei innanzitutto sapere in quale tracker è uppato questo file e questa info me lo dà il torrent associato a quel file. Dove prendo il torrent? Posso fare una ricerca nei motori di ricerca che indicizzano i torrent "prodotti" dagli utenti oppure visitare le board.
Se io volessi invece uppare un file (che ne so voglio condividere un software da me creato) creo il torrent di questo file e scelgo il tracker XYZ sul quale lo voglio uppare. I peer interessati al mio materiale troveranno in genere sul tracker XYZ stesso il torrent da scaricare per iniziare a downloadare il mio software uppato su XYZ. Cioè in pratica i tracker oltre a mettere in comunicazione i peer, essendo dei server a tutti gli effetti, contegono anche la lista dei torrent da scaricare per downloadare i corrispondenti file. (Basta che si vede un tracker è in pochi secondi si capisce cosa voglio dire)
Va da sè che spesso dietro ogni singolo tracker c'è in realtà una community , una board , ossia una comunità di utenti che condividono materiale attorno ad un tracker sul quale uppano i loro file.
A questo punto basta teoria, per capire bittorrent (dico capire perche nel 3d spesso si sono poste domande molto niubbe del tutto giustificabili dal fatto che, come ho detto sin dall'inizio, bittorrent rivoluziona il "classico" modo di fare p2p rendendo la sua comprensione non immediatissima) è necessario solo metterlo in pratica. Buon down!
.
alexander777
19-03-2007, 11:33
si le porte del router le ho aperte.riporto i risultati del test ke ho appena effettuato:
http://www.speedtest.net/result/101237080.png (http://www.speedtest.net)
cmq stamattina ho fatto diverse prove e sono riuscito a portare la velocità complessiva di download di utorrent a 210KB/sec....
già è un miglioramento sensibile!
non sò se è un caso...vi terrò informato!
non è la velocità al quale dovrei poter arrivare con una 4 mega ma son contendo lo stesso visto ke non ci son mai arrivato :-) dite che potrei arrivare a una vel più alta?
ma se con la patch invece di 100 si imposta un numero maggiore?
cmq vi ringrazio per l'aiuto...
si le porte del router le ho aperte.riporto i risultati del test ke ho appena effettuato:
http://www.speedtest.net/result/101237080.png (http://www.speedtest.net)
cmq stamattina ho fatto diverse prove e sono riuscito a portare la velocità complessiva di download di utorrent a 210KB/sec....
già è un miglioramento sensibile!
non sò se è un caso...vi terrò informato!
non è la velocità al quale dovrei poter arrivare con una 4 mega ma son contendo lo stesso visto ke non ci son mai arrivato :-) dite che potrei arrivare a una vel più alta?
ma se con la patch invece di 100 si imposta un numero maggiore?
cmq vi ringrazio per l'aiuto...
Il test mi sembra buono.
Che "prove" hai fatto?
Hai usato tcp optmizer?
Andare oltre le 100 connessioni non conviene tanto con i router (potresti avere delle cadute di connessione, reset vari), questo quando si utilizzano p2p...
Micene.1
19-03-2007, 11:44
Questo è un problema. Ovvero molte board non si espongono pubblicizzando torrent nei motori di ricerca nè ci tengono a pubblicizzare la loro esistenza...quindi come trovare le board?
Prima di tutto è bene conoscere l'inidrizzo di tutte le board (anche che fanno export) in modo da consultare in maniera più facile i torrent che stanno uppando (scorrendo i torrent presenti sui loro tracker) e sopratutto valutare la descrizione delle release dei torrent in modo da assicurarsi che quello che si sta scaricando coincide con quello che si sta cercando.
.
a 210kb/s il client e la linea vanno bene... il prob cè se vai a 20-30-40kb/s
direi che 210 è il limite della banda che ti concedono in down...4 mega è un valore puramente teorico che pochissimi provider riescono a rispettare in pieno e solo su alcune linee fortunate;)
Bhe con 3465Kb/s in down la velocità massima teorica in down è 430 circa... (che difficilmente raggiungerai con i torrent)
alexander777
19-03-2007, 11:49
Il test mi sembra buono.
Che "prove" hai fatto?
Hai usato tcp optmizer?
Andare oltre le 100 connessioni non conviene tanto con i router (potresti avere delle cadute di connessione, reset vari), questo quando si utilizzano p2p...
si, ho usato il TCP Optimizer.
si effettivamente non è andato male quel test.
Le mie "prove" son state quelle di cercare e avviare in contemporanea torrent con un numero elevato di seed per vedere se almeno la velocità complessiva di download aumentava o rimaneva la stessa (dividendosi sui vari singoli download). in questo modo son arrivato ad una velocità max di 220KB/s...
se faccio il test cmq direttamente dal sito di infostrada ottengo i seguenti risultati...
Operazione Tempo impiegato (msec ) Velocità (Kbps)
Download 7875 2080.5
Upload 54938 298.24
si, ho usato il TCP Optimizer.
si effettivamente non è andato male quel test.
Le mie "prove" son state quelle di cercare e avviare in contemporanea torrent con un numero elevato di seed per vedere se almeno la velocità complessiva di download aumentava o rimaneva la stessa (dividendosi sui vari singoli download). in questo modo son arrivato ad una velocità max di 220KB/s...
se faccio il test cmq direttamente dal sito di infostrada ottengo i seguenti risultati...
Operazione Tempo impiegato (msec ) Velocità (Kbps)
Download 7875 2080.5
Upload 54938 298.24
Ah ecco, anche io ho usato tcp optimizer (senza non riuscivo ad agganganciare tutta la portante e scaricavo pianissimo).;)
Micene.1
19-03-2007, 11:56
Bhe con 3465Kb/s in down la velocità massima teorica in down è 430 circa... (che difficilmente raggiungerai con i torrent)
si avevo letto 210 per utorrent...il senso è che nn ha alcun tipo di limitazione o filtro ... cmq la banda max di uno scarico torrent continuo è diversa dalla max banda che ti esce da un test di velocita (ovviamente è minore)
alexander credo che te l'hanno gia consigliato...prova a scaricare da solo ubuntu satura la banda a chiunque ...vedi un po l'evoluzione del down cosi saprai con certezza la max banda del client in scarico;)
edit : vedo che libero ti da 2mega in down qundi 250kb/s quindi ci troviamo ;)
alexander777
19-03-2007, 12:07
si avevo letto 210 per utorrent...il senso è che nn ha alcun tipo di limitazione o filtro ... cmq la banda max di uno scarico torrent continuo è diversa dalla max banda che ti esce da un test di velocita (ovviamente è minore)
alexander credo che te l'hanno gia consigliato...prova a scaricare da solo ubuntu satura la banda a chiunque ...vedi un po l'evoluzione del down cosi saprai con certezza la max banda del client in scarico;)
edit : vedo che libero ti da 2mega in down qundi 250kb/s quindi ci troviamo ;)
che vuol dire scarica da solo ubuntu?
eppoi una curiosità....ma dov'è ke leggo la mia portante?:fagiano:
scusate la mia ignoranza eheheh
si ma come mai 2 test diversi mi danno una differenza così netta?io ho una 4 mega quindi se è corretto il primo test bene o male ci siamo...il secondo test è invece inferiore a quello ke invece dovrei ottenere..
Micene.1
19-03-2007, 12:16
si ma come mai 2 test diversi mi danno una differenza così netta?io ho una 4 mega quindi se è corretto il primo test bene o male ci siamo...il secondo test è invece inferiore a quello ke invece dovrei ottenere..
ti ripeto questi test su internet danno un valore della banda istantaneo ... ben diversa è la banda del torrent nel continuo che rppresenta il vero tuo down a disposizione... ti consigliavo di scaricare da solo ubuntu che è una distro linux che trovi facilmente in qualsiasi motore di ricerca torrent e che tipermette di saturare al 100% la tua banda individuandone il limite effettivo
la portante la leggi o nel router tra le indicazioni di base (dovrebbe essere 4.8Mbit se sei in VULL o SA oppure 5 Mbit se sei in ULL) oppure semplicemte nella schermata della connesione ad internet di win (pannello di controllo-connessione di rete - gateway internet- clicca due volte e vedi velocita)
Allora altro modo che hai per individuare la max velocità in download è scaricare qualcosa (driver ad esempio) dal sito ATI e vedere a quanto ti si assesta la velocità.
Prova questo test:
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
La portante la puoi leggere dal pannello di controllo del router ( a cui accedi digitando nella barra degli indirizzi del tuo browser l'ip del router).
p.s. che router hai scusa?
la patch per le connessioni in xp sp2 >10
si devi aspettare un seeder
Interessante, dove si trova sta patch?cosa cambia?
Micene.1
19-03-2007, 12:39
Interessante, dove si trova sta patch?cosa cambia?
vedi la pagina precedente crazyprogrammer ha postato il link;)
vedi la pagina precedente crazyprogrammer ha postato il link;)
Thanks;)
[RenderMAN]
19-03-2007, 15:19
Come si resettano le impostazioni (preferenze) di UTorrent 161?
Mi trovavo benissimo con questo client, dopo crashava di continuo, per cui lo tolto e rimesso, ma adesso il problema rimane e noto che conserva sempre le impostazioni precedenti, anche disinstallandolo.
Nella dir cè il solo eseguibile, nessun file .ini niente di niente, dove registra i vari settaggi questo client?
In pratica appena aggiungo + download il programma non risponde + e non scarica +, dopo pochi secondi si chiude.
;16410843']Come si resettano le impostazioni (preferenze) di UTorrent 161?
Mi trovavo benissimo con questo client, dopo crashava di continuo, per cui lo tolto e rimesso, ma adesso il problema rimane e noto che conserva sempre le impostazioni precedenti, anche disinstallandolo.
Nella dir cè il solo eseguibile, nessun file .ini niente di niente, dove registra i vari settaggi questo client?
In pratica appena aggiungo + download il programma non risponde + e non scarica +, dopo pochi secondi si chiude.
C/document and setting/nome utente/dati applicazioni/utorrent;)
alexander777
19-03-2007, 16:53
Allora altro modo che hai per individuare la max velocità in download è scaricare qualcosa (driver ad esempio) dal sito ATI e vedere a quanto ti si assesta la velocità.
Prova questo test:
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
La portante la puoi leggere dal pannello di controllo del router ( a cui accedi digitando nella barra degli indirizzi del tuo browser l'ip del router).
p.s. che router hai scusa?
ho un netgear dg834g.
ho provato a scaricare dal sito dell'ATI i nuovi driver per la scheda video e mi è andato veloce stavolta(sui 400KB/s):eek:
non sò se è merito della patch ma sembra ke inizio a vedere i miglioramenti.
anche se dal test fatto con il link ke mi hai passato ho ottenuto risultati non ottimi...anzi...
vel down 1643 kbps
vel up 302 kbps
....bho...la portante ora cerco di capire dove devo andare per vedere qual'è..
alexander777
19-03-2007, 17:35
sono andato su btjunkie.org e ho scaricato il torrent di una iso di ubuntu linux
con 1500 circa seed e 2 peer,l'ho lasciato con utorrent per mezz'ora a scaricare ma in media è andato ad una velocità di 190KB/s (con picchi di 220)...
non è la velocità che dovrei avere con una ADSL 2 mega(mentre io ho la 4 mega di libero?).
riproverò con lo stesso torrent stasera (magari in un orario dove il traffico internet è minore...)
sono andato su btjunkie.org e ho scaricato il torrent di una iso di ubuntu linux
con 1500 circa seed e 2 peer,l'ho lasciato con utorrent per mezz'ora a scaricare ma in media è andato ad una velocità di 190KB/s (con picchi di 220)...
non è la velocità che dovrei avere con una ADSL 2 mega(mentre io ho la 4 mega di libero?).
riproverò con lo stesso torrent stasera (magari in un orario dove il traffico internet è minore...)
In effetti con tutti quei seed è pochino, dovresti andare a 450KB circa...mah non capisco... :mbe:
Ad ogni modo, ti passo questa pagina, prova a seguire le istruzioni riportate:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=149997
Eccoti anche una guida sulla configurazione:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864
[RenderMAN]
19-03-2007, 21:27
Ragazzi ho un problema assurdo, mi crashano tutti i client bitorrent.
Ho provato con Utorrent 161 e l'ultimo BitComet 085, tutti lo stesso difetto, appena carico più di un torrent l'applicazione non risponde + e và in crash.
Ho tolto anche l'overclock (pensavo fosse quello) ma anche a default crasha cmq, li ho tolti e reinstallati, risettati manualmente ma presentano lo stesso problema.
Avete qualche idea di quale possa essere la causa?
Potrebbero essere i sorgenti .torrent la causa?
Tutte il resto funziona, non me lo spiego.
Micene.1
19-03-2007, 21:31
;16416086']Ragazzi ho un problema assurdo, mi crashano tutti i client bitorrent.
Ho provato con Utorrent 161 e l'ultimo BitComet 085, tutti lo stesso difetto, appena carico più di un torrent l'applicazione non risponde + e và in crash.
Ho tolto anche l'overclock (pensavo fosse quello) ma anche a default crasha cmq, li ho tolti e reinstallati, risettati manualmente ma presentano lo stesso problema.
ma sempre con gli stessi torrent? prova a farne partire due o tre diversi
scan antivirus spyware etc fatti? succedeva anche prima o solo adesso all'improvviso?
ragazzi, vi prego, nessuno che mi puo invitare su demonoid? :cry:
ne ho necessita soprattutto scolastica per i tutorial ... :mc:
un anima pia mi tenga presente ... :help:
tnks :oink:
pasqualedb
20-03-2007, 20:27
mi accodo! :D
Micene.1
20-03-2007, 20:57
mi accodo! :D
nn sono iscritto pero leggo questo :
Newspost - Mar/03/2007
Open registrations
Friday is over, and we've just closed the open registrations after 4 days of them being open.
A big welcome to all our new members.
We will be changing the open registration schedule for now on. We have not yet decided, but it will probably will be open 2 or 3 consecutive days, once per month. We'll inform you here when we decide.
Cheers
quindi se nn è ogni venerdi (come io sapevo facevano) le iscrizini le aprono una volta al mese...nn dovete fare altro che controllare la home ogni giorno;)
;16416086']Ragazzi ho un problema assurdo, mi crashano tutti i client bitorrent.
anche io ho un problema simile appena lancio utorrent mi manda la cpu al 100% senza caricarsi...
ho già provato a reinstallarlo, ma nn cambia niente... uso la 1.6.1...
qualcuno sa cosa può essere ???
Grazie
Ciao
johnny7th
20-03-2007, 22:09
Non so se avevi letto:
La notizia dell'acquisizione di µTorrent da parte della BitTorrent Inc. di Bram Cohen, il creatore del protocollo BitTorrent, ha gettato nello sconcerto molti utilizzatori di quel piccolo software capolavoro.
µTorrent è un client Torrent di 170kb che presenta molte funzionalità interessanti, tra cui l'ultima WebUI che permette di controllare da remoto il funzionamento del programma: anche se il codice rimarrà chiuso, questo client continuerà ad essere distribuito gratuitamente.
Cohen ha dichiarato che il software è stato acquisito in quanto si tratta di una ottima implementazione e, soprattutto, la sua leggerezza permetterà in futuro non solo versioni per Mac OSX e Linux, ma per dispositivi come sistemi embedded per la TV, cellulari e altre piattaforme come le console.
Altro motivo per cui Cohen avrebbe acquistato µTorrent sarebbe la sua vitale comunità di utenti, che, leggendo nel forum, sembra non aver accolto la cosa molto bene.
La BitTorrent Inc. in questi mesi ha ottenuto molti soldi dalle venture capital e ha siglato diveri contratti con le major di Hollywood che stanno investendo massicciamente in questo protocollo per la distribuzione dei loro contenuti video.
La figura di Cohen, inizialmente vista come una icona del filesharing, è ormai decisamente offuscata.
Io ho la versione 1.6 build474 e non la cambio più ;)
[RenderMAN]
20-03-2007, 23:11
ma sempre con gli stessi torrent? prova a farne partire due o tre diversi
scan antivirus spyware etc fatti? succedeva anche prima o solo adesso all'improvviso?
Si fatto niente virus, e niente spyware (solo qualche cookie innoquo) cmq pulito il sistema il problema rimane, sto ammattendo ho formattato la scorsa settimana e ci ho messo 6 giorni a reinstallare le mie applicazioni (65Gb!!) plug-in e configurare il tutto in modo adeguato, mi rode il culo formattare nuovamente per un simile problema.
Provo sempre con Torrent appena scaricati, se ne carico solo uno, stenta qualche secondo poi parte....e scarica tutto, posso navigare tra i menù ed i tab senza problemi, appena aggiungo il secondo è la fine (anche usando un torrent che "singolo" andava).
Ho tolto l'overclock, ho provato a disabilitare firewall e av, nulla, ho testato le porte sono Ok, nn sò + che provare.
Adesso cerco una versione + datata oppure passo ad azureus che è java se ben ricordo, vediamo se almeno quello và (anche se lo odio).
Micene.1
20-03-2007, 23:27
boh strano a sistema pulitissimo (cioe come ti esce alla fine dell'installazione di win per intenderci) appena formattato con nessun applicativo di disturbo tipo antivirus etc. utorrent dovrebbe funzionare al 100% ancora piu strano il fatto che ti crasha solo se metti il secondo torrent e te lo fa pure con bitcomet... nn so cosa dirti ti direi formatta tutto e rimetti l'os novo di pacca ma l'hai gia fatto
ti rimane da provare azureus o bittornado
[RenderMAN]
21-03-2007, 00:39
boh strano a sistema pulitissimo (cioe come ti esce alla fine dell'installazione di win per intenderci) appena formattato con nessun applicativo di disturbo tipo antivirus etc. utorrent dovrebbe funzionare al 100% ancora piu strano il fatto che ti crasha solo se metti il secondo torrent e te lo fa pure con bitcomet... nn so cosa dirti ti direi formatta tutto e rimetti l'os novo di pacca ma l'hai gia fatto
ti rimane da provare azureus o bittornado
Sto testando azureus 3.0 beta, questo pare che vada, e pure bene, ho fatto download a 456Kb/sec mica male.
Ho provato un massimo di tre torrent, e vanno, devo ancora prendere confidenza con questo client, però il 3.0 Beta debbo dire che merita.
Non ho ben capito cosè "Zudeo" offre solo video HD o cosa?
Micene.1
21-03-2007, 00:56
ho trovato questa definizione interessante
""Siete insoddisfatti della risoluzione dei video su YouTube ?
Bhe allora potreste apprezzare lo sforzo dei creatori di Azureus ( famoso client bitTorrent ) che ci offrono un nuovo software per condividere i video ma anche ad alta risoluzione :
Zudeo in pratica è un social network che da la possibilità di cercare/uploadare video in alta risoluzione che verranno poi condivisi con il protocollo torrent ( quindi è possibile che la velocità di download sia davvero buona in base alla popolarità del file ) e scaricati con azureus stesso.
Si mormora che il team di Azureus ( 15 persone - finora ) avrebbe già concluso un accordo di 12 milioni di dollari con vari network americani per la distribuzione di contenuti.
La prossima volta che non sapete cosa fare inventatevi un pò un client bitTorrent che può sempre venire utile ;-)""
praticamente è la prima azione pratica che si puo rincondurre alla recente vendita di azureus e di utorrent alle societa private filo lobby cinematografiche...tentano di creare una sorta di youtube HD con l'intento secondo me di fare solo pubblicita ai film delle compagnie
Micene.1
21-03-2007, 00:59
;16431673']Sto testando azureus 3.0 beta, questo pare che vada, e pure bene, ho fatto download a 456Kb/sec mica male.
Ho provato un massimo di tre torrent, e vanno, devo ancora prendere confidenza con questo client, però il 3.0 Beta debbo dire che merita.
se hai sufficiente ram e sacrifichi un po della semplicita che utorrent ti asiicurava puoi restare tranquillamente su azureus...rimane da capire perche utorrent nn ti gira
Non so se avevi letto:
Io ho la versione 1.6 build474 e non la cambio più ;)
Si anche io;)
[RenderMAN]
21-03-2007, 10:52
In azureus 3.0 come si fà ad aumentare il numero dei download simultanei?
Non me ne permette + di due, il resto lo mette in coda, sono andato in opzioni/trasferimento ma non trovo la voce giusta.
kan3malato
21-03-2007, 12:07
Ciao raga!!
Uso emule ma sono incuriosito da questi torrent vorrei provare.
Il 3d è lunghissimo:( e come al solito è difficile trovare risposte..
Ho visto che ci sono molti clients "torrents".
Quale mi consigliereste consiferando che ancora ho una connessione a 56k??:mad:
Grazie:)
ps
Prima di chiedere ho sempre l'abitudine di cercare.
ma questi 3d lunghissimi sono controproducenti secondo me...
Ciao raga!!
Uso emule ma sono incuriosito da questi torrent vorrei provare.
Il 3d è lunghissimo:( e come al solito è difficile trovare risposte..
Ho visto che ci sono molti clients "torrents".
Quale mi consigliereste consiferando che ancora ho una connessione a 56k??:mad:
Grazie:)
ps
Prima di chiedere ho sempre l'abitudine di cercare.
ma questi 3d lunghissimi sono controproducenti secondo me...
Mah, la scelta del client non dipende certo dalla linea.
Comunque uno dei più gettonati è utorrent, fra i migliori per leggerezza, funzioni e velocità;)
kan3malato
21-03-2007, 12:56
Mah, la scelta del client non dipende certo dalla linea.
Comunque uno dei più gettonati è utorrent, fra i migliori per leggerezza, funzioni e velocità;)
thanks bro!!!
Coinciso ed esaustivo...
mò mi cerco la guida e quanto posso trovare per settarlo al meglio....
grazie di nuovo..
se hai qualche link utile non ti fare problemi..:D
thanks bro!!!
Coinciso ed esautivo...
mò mi cerco la guida e quanto posso trovare per settarlo al meglio....
grazie di nuovo..
se hai qualche link utile non ti fare problemi..:D
Prego.
Per guide ed altro su utorret, trovi tutto quì:
http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=160
ciao a tutti, non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma sicuramente ci chiappate + di me sull'argomento TORRENT...
Io ho una tele2 2 mega, e mi connetto attraverso un router wifi netgear dg834g (v3) e penna wifi... La velocità di download da internet o p2p tipo bearshare è ottima (tocco punte di 120kB, non mi lamento...) ma con il p2p torrent non ci sono proprio: ora uso bitcomet (ma ho provato anche con utorrent) e il programma sta sempre ad allacciare connessioni su connessioni, ma la velocità di download resta ferma a 10-15kB...
Spero che mi possiate aiutare, non so se è colpa di tele2, del router o della configurazione del client... ciao!!!:help:
diemaria
21-03-2007, 20:03
ragazzi, ma vi capita di scaricare dei file e fermarsi al 90% senza andare avanti per giorni e giorni??!? possibile che non ci sia nessuno che ha il file completo? qualche suggerimento?
Micene.1
21-03-2007, 20:06
ragazzi, ma vi capita di scaricare dei file e fermarsi al 90% senza andare avanti per giorni e giorni??!? possibile che non ci sia nessuno che ha il file completo? qualche suggerimento?
se cè o nn cè qualche seeder lo puoi vedere dal client;)
diemaria
21-03-2007, 20:26
se cè o nn cè qualche seeder lo puoi vedere dal client;)
in che modo, uso bitorrent 1.6.1... grazie!
Micene.1
21-03-2007, 20:30
in che modo, uso bitorrent 1.6.1... grazie!
vedi in corrispondenza del torrent che stai scaricando il numero che è sotto la colonna dei "seeds" appunto quelli che hanno una copia totale del file (peer invece quelli che hanno una copia parziale e lo stanno scaricando)
diemaria
21-03-2007, 22:03
vedi in corrispondenza del torrent che stai scaricando il numero che è sotto la colonna dei "seeds" appunto quelli che hanno una copia totale del file (peer invece quelli che hanno una copia parziale e lo stanno scaricando)
dice 0(34) ...che vuol dire?
alexander777
21-03-2007, 22:35
ciao a tutti, non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma sicuramente ci chiappate + di me sull'argomento TORRENT...
Io ho una tele2 2 mega, e mi connetto attraverso un router wifi netgear dg834g (v3) e penna wifi... La velocità di download da internet o p2p tipo bearshare è ottima (tocco punte di 120kB, non mi lamento...) ma con il p2p torrent non ci sono proprio: ora uso bitcomet (ma ho provato anche con utorrent) e il programma sta sempre ad allacciare connessioni su connessioni, ma la velocità di download resta ferma a 10-15kB...
Spero che mi possiate aiutare, non so se è colpa di tele2, del router o della configurazione del client... ciao!!!:help:
non sono uno degli esperti del forum,ma avendo io lo stesso tuo router posso dirti ke secondo me il problema sta nel fatto che non hai settato(cioè aperto) la porta usata dal client torrent sul router...se è così e non sai come fare sul forum di hwupgrade dovresti trovare un thread dove si trova la spiegazione per farlo(io almeno ho fatto così...)
ciao
Micene.1
21-03-2007, 22:48
non sono uno degli esperti del forum,ma avendo io lo stesso tuo router posso dirti ke secondo me il problema sta nel fatto che non hai settato(cioè aperto) la porta usata dal client torrent sul router...se è così e non sai come fare sul forum di hwupgrade dovresti trovare un thread dove si trova la spiegazione per farlo(io almeno ho fatto così...)
ciao
se fosse questo il problema e se avessi almeno xp + sp1 ti basterebbe spuntare l'opzione configurazione - connessione - upnp per far aprire automaticamente le porte;)
crazyprogrammer
22-03-2007, 06:52
dice 0(34) ...che vuol dire?
che su 34 seeds che il programma "vede", non riesce a collegarsi a nessuno di essi
che su 34 seeds che il programma "vede", non riesce a collegarsi a nessuno di essi
Molto probabilmente, come gà ti hanno detto, è una questione di porte bloccate... i client non riescono a collegarsi ate per scambiare dati.
se fosse questo il problema e se avessi almeno xp + sp1 ti basterebbe spuntare l'opzione configurazione - connessione - upnp per far aprire automaticamente le porte;)
In effetti il netgear ha lo upnp attivo di default e penso anche utorrent, quindi non credo sia la configurazione delle porte.
Anch'io sono d'accordo con voi per inserire una guida un pò più dettagliata sui torrent sennò finisce che siamo sempre a parlare di come si configura, come si legge, perchè è lento:muro:
C'è nessuno che ha voglia di fare anche solo un post di spiegazione? poi lo si linka nella prima pagina o ce lo si mette in firma..
ciao
Nono, la porta l'ho aperta... però mi hanno detto che tele2 mette i filtri sulla banda p2p (o anche su tutto internet) per limitare l'intenso traffico... :( la mattina però no, quindi proverò, ma la porta del router l'avevo aperta... ciao
Nono, la porta l'ho aperta... però mi hanno detto che tele2 mette i filtri sulla banda p2p (o anche su tutto internet) per limitare l'intenso traffico... :( la mattina però no, quindi proverò, ma la porta del router l'avevo aperta... ciao
confermo... ho sentito anche io questa news
nn sono iscritto pero leggo questo :
Newspost - Mar/03/2007
Open registrations
Friday is over, and we've just closed the open registrations after 4 days of them being open.
A big welcome to all our new members.
We will be changing the open registration schedule for now on. We have not yet decided, but it will probably will be open 2 or 3 consecutive days, once per month. We'll inform you here when we decide.
Cheers
quindi se nn è ogni venerdi (come io sapevo facevano) le iscrizini le aprono una volta al mese...nn dovete fare altro che controllare la home ogni giorno;)
scusa l'ironia, ma le news sulla home le so leggere anke io :sofico:
il problema e ke nn posso aspettare ankora . . . e gia da 3 settimane che sono in attesa e spero che cmq aprino queste iscrizioni anke il mese di aprile . . .
intanto quoto ankora per un help :D
tnks
Scusa, ma tutti i torrent che hai provato vanno così? sono torrenti italiani o esteri? hai provato con quello che ha postato micene.1 nelle pagine precedenti?
Un buon torrent, anche se tu sei filtrato, deve venir giù bene lo stesso..
Scusa, ma tutti i torrent che hai provato vanno così? sono torrenti italiani o esteri? hai provato con quello che ha postato micene.1 nelle pagine precedenti?
Un buon torrent, anche se tu sei filtrato, deve venir giù bene lo stesso..
Scusa mi potresti dire a che pagina sono i link?? sono andato indietro di 10 pag ma non li ho trovati... cmq ora utorrent mi fa 40 kB... :( mentre con bearshare va tutto a a manetta...
alexander777
22-03-2007, 13:39
io anche dovrei essere limitato xke ho libero ADSL...
cmq fai una cosa,vai su btjunkie.com,su cerca scrivi ubuntu e scarica il torrent quello con oltre mille seed...vedi a che velocità vai con quello.ma che client usi cmq?ti consiglio utorrent....
Cmq volevo ringraziare Foxlady e micene.1 perchè mi avete dato qualke dritta per velocizzare i miei download...dopo aver usato la patch di windows e aver seguito il link sui settaggi di utorrent presa da p2pforum(tnx foxlady) ora la velocità,non mi và come dovrebbe andare con una 4mega,ma almeno spesso riesco a superare i 100KB/s mentre prima se ero fortunato arrivavo sui 50...
grazie ragazzi!:D
Scusa mi potresti dire a che pagina sono i link?? sono andato indietro di 10 pag ma non li ho trovati... cmq ora utorrent mi fa 40 kB... :( mentre con bearshare va tutto a a manetta...
Leggi dal mex 2656 di foxylady (con annesso link) è a metà di pagina 67, così paragoni la tua veocità con quella degli altri;)
io anche dovrei essere limitato xke ho libero ADSL...
cmq fai una cosa,vai su btjunkie.com,su cerca scrivi ubuntu e scarica il torrent quello con oltre mille seed...vedi a che velocità vai con quello.ma che client usi cmq?ti consiglio utorrent....
Cmq volevo ringraziare Foxlady e micene.1 perchè mi avete dato qualke dritta per velocizzare i miei download...dopo aver usato la patch di windows e aver seguito il link sui settaggi di utorrent presa da p2pforum(tnx foxlady) ora la velocità,non mi và come dovrebbe andare con una 4mega,ma almeno spesso riesco a superare i 100KB/s mentre prima se ero fortunato arrivavo sui 50...
grazie ragazzi!:D
In effetti col torrent di ubuntu mi è partito bene...! sono già a 180KB/s dopo manco 2minuti... quindi significa che il router e le impostazioni (uso utorrent) sono ok... è il torrent che sto "ciucciando" che fa un pò schifo... grazie mille a tutti!!!
Ottimo ragazzi, mi fa piacere che avete risolto.
Basta co sti ringraziamenti, siamo quì per aiutarci a vicenda;)
Micene.1
22-03-2007, 14:51
scusa l'ironia, ma le news sulla home le so leggere anke io :sofico:
il problema e ke nn posso aspettare ankora . . . e gia da 3 settimane che sono in attesa e spero che cmq aprino queste iscrizioni anke il mese di aprile . . .
intanto quoto ankora per un help :D
tnks
e che ne so che sai leggere l'inglese:sofico: :sofico: no scherzo...era solo per dirti che erano prossimi ad aprire le iscrizioni visto che siamo ormai a meta mese inoltrato;)
diemaria
23-03-2007, 09:47
Molto probabilmente, come gà ti hanno detto, è una questione di porte bloccate... i client non riescono a collegarsi ate per scambiare dati.
su utorent mi dice che le porte che usa sono sbloccate... ne devo sboccare delle altre? come faccio a sapere quali?
su utorent mi dice che le porte che usa sono sbloccate... ne devo sboccare delle altre? come faccio a sapere quali?
Per sapere la porta che devi sbloccare, in UDP, vai in utorrent, configurazioni, connessione, porta usata per le comunicazioni in entrate.
Devi sbloccare quella sul tuo router.
diemaria
23-03-2007, 10:47
Per sapere la porta che devi sbloccare, in UDP, vai in utorrent, configurazioni, connessione, porta usata per le comunicazioni in entrate.
Devi sbloccare quella sul tuo router.
ripeto, le porte di utorrent sono già sbloccate tanto è vero che se faccio il test mi dice ok. Quello che mi chiedevo io, e se a causa del fatto che non riesco a scaricare completamente il file nonostante la presenza si seed, è se c'era da sbloccare qualche altra porta. adesso addirittura mi da (0)228 seed. e però mi sta bloccato al 90%....:muro: :muro: :muro:
Micene.1
23-03-2007, 11:00
ripeto, le porte di utorrent sono già sbloccate tanto è vero che se faccio il test mi dice ok. Quello che mi chiedevo io, e se a causa del fatto che non riesco a scaricare completamente il file nonostante la presenza si seed, è se c'era da sbloccare qualche altra porta. adesso addirittura mi da (0)228 seed. e però mi sta bloccato al 90%....:muro: :muro: :muro:
foxlady ti ha risposto : devi sbloccare solo le porte che vedi in configurazione - sia in udp che in tcp e basta;)
diemaria
23-03-2007, 11:20
foxlady ti ha risposto : devi sbloccare solo le porte che vedi in configurazione - sia in udp che in tcp e basta;)
già fatto, ma il problema persiste.
Ma quindi te lo fa solo con questo torrent che stai scaricando?
Se ne provi un altro funziona?
diemaria
23-03-2007, 12:31
Ma quindi te lo fa solo con questo torrent che stai scaricando?
Se ne provi un altro funziona?
non lo fa con tutti i torrent, ma non è la prima volta che mi capita! con alcuni lo fa... e sopratutto con tutte le versioni dello stesso torrent. cioè se voglio scaricare la cosa X che è in varei versioni, tutte quante le versioni non arrivano oltre al 90%...bhò..
Scusate qualcuno avrebbe un invito per demonoid da mandarmi? gliene sarei infinitamente grato.
Ciao a tutti
non lo fa con tutti i torrent, ma non è la prima volta che mi capita! con alcuni lo fa... e sopratutto con tutte le versioni dello stesso torrent. cioè se voglio scaricare la cosa X che è in varei versioni, tutte quante le versioni non arrivano oltre al 90%...bhò..
Scusa la banalità, ma non può essere il torrent in sè? se è un torrent raro, una volta che non è più condiviso posso esserci anche mille fonti, e anche in tante versioni ma se sparisce il releaser che sta a monte, sei fritto. Poi tu vedi 0(34) seed o peer?
Micene.1
23-03-2007, 16:48
cioe ma prima di arrivare al 90% li vedi gli altri seeder? e gli altri utenti riescono a scaricare oltre il 90%? in ogni caso se vedi i peer (e li hai visti perche sei arrivato a 90) dovresti vedere anche i seed nn cè alcuna differenza tra loro quindi credo sia un prob di torrent che si blocca al 90... cmq ho letto che usi bittorrent ... è un pessimo client spesso buggato prova ad usare utorrent è gia molto piu evoluto
diemaria
23-03-2007, 17:00
Scusa la banalità, ma non può essere il torrent in sè? se è un torrent raro, una volta che non è più condiviso posso esserci anche mille fonti, e anche in tante versioni ma se sparisce il releaser che sta a monte, sei fritto. Poi tu vedi 0(34) seed o peer?
H0 0(36) seed e 33(22710) di peer
diemaria
23-03-2007, 17:01
cioe ma prima di arrivare al 90% li vedi gli altri seeder? e gli altri utenti riescono a scaricare oltre il 90%? in ogni caso se vedi i peer (e li hai visti perche sei arrivato a 90) dovresti vedere anche i seed nn cè alcuna differenza tra loro quindi credo sia un prob di torrent che si blocca al 90... cmq ho letto che usi bittorrent ... è un pessimo client spesso buggato prova ad usare utorrent è gia molto piu evoluto
come faccio a sapere se gli altri vanno oltre il 90%? uso utorrent...:cry:
Micene.1
23-03-2007, 17:03
come faccio a sapere se gli altri vanno oltre il 90%? uso utorrent...:cry:
tra i menu sotto cè generale - peers - parti - etc. apri il menu peers
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.