PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54

shortlex
05-02-2010, 13:12
ho un problemino con il suddetto se qualche frequentatore magari un mod.
mi puo contattare qui in PM solo per chiarimenti lo ringrazio
:)

cirano994
05-02-2010, 15:55
Ciao a tutti.
Ho un problema con Bittorent.

In pratica il dowload risulta sistematicamente altalenante, ovvero: 20 secondi va a 600 kb/sec, e 20 secondi va a 10 kb/sec, ed è così di continuo.

Guardate il grafico in allegato così guardate il problema e mi dite se è "normale" o c'è qualcosa che non va.

grazie

lonewo|_f
05-02-2010, 16:15
Ciao a tutti.
Ho un problema con Bittorent.

In pratica il dowload risulta sistematicamente altalenante, ovvero: 20 secondi va a 600 kb/sec, e 20 secondi va a 10 kb/sec, ed è così di continuo.

Guardate il grafico in allegato così guardate il problema e mi dite se è "normale" o c'è qualcosa che non va.

grazie

può essere normale, grafici simili li ho notati in due casi:
1) disk overload 100%, succede anche quando la cache si riempie prima che si svuoti rallenta la velocità e poi riprende.
vai su speed---> disk statistics e vedi che la cache sotto "write statistics" non si riempia, se si riempie cerca tra le impostazioni avanzate la voce per aumentarla
2) torrent su board private, con molte seedbox e seed lento (accade solo quando un torrent è nuovo e ci sta solo un seed): in questo caso il picco di velocità è dato dalle seedbox che mandano a tutti il pezzo appena inviato, ma appena tutti cel'hanno ci sta una piccola pausa aspettando che il seed lento invii un'altra parte completa

oppure potrebbe essere un problema che non ho ancora visto :D

cirano994
05-02-2010, 16:34
Siiiii!!!

Grazie, era proprio quello.

Senti, secondo te, quale è il valore da impostare? Perchè, prima era 32, ma era poco, ora ho messo 100 e sembra andar bene, ma se metto 1000, cambia qualcosa oppure è uguale?

EDIT: proprio adesso ha sfondato anche i 100 ed è "ripartito da capo" andando a 10 kb/sec, mi conviene mettere 1000 e tagliare la testa al toro.

lonewo|_f
05-02-2010, 16:46
Siiiii!!!

Grazie, era proprio quello.

Senti, secondo te, quale è il valore da impostare? Perchè, prima era 32, ma era poco, ora ho messo 100 e sembra andar bene, ma se metto 1000, cambia qualcosa oppure è uguale?

EDIT: proprio adesso ha sfondato anche i 100 ed è "ripartito da capo" andando a 10 kb/sec, mi conviene mettere 1000 e tagliare la testa al toro.

ehm, no, con 1000 usa un giga di ram :D

qualche domanda:
1) su che hard disk stai scaricando?
2) hai modificato qualche impostazione di utorrent o è un'installazione pulita?

cirano994
05-02-2010, 16:52
Sull'hdd di sistema da 750gb, dopodichè i download li sposto su un hdd esterno.
Ho 6gb di ram se interessa.
ed il programma è Bittorrent, non utorrent, ed è un installazione pulita, ho solo modificato le impostazioni di velocità

lonewo|_f
05-02-2010, 17:07
il problema, a quanto pare, è dato dal fatto che il programma non passa quello che ha in cache sull'hard disk

io scaricando a 1.5-1.6 MB/s la tengo a 64, ed è strettina, sto pensando di aumentarla a 96-128, ma sprecare un giga di ram per utorrent-bittorrent non ha senso.

prova a vedere tra le impostazioni di bittorrent se c'è qualcosa che ha a che fare con la cache e le scritture su hard disk, mi spiace non poterti aiutare ulteriormente ma devo studiare :(

bimbetto
05-02-2010, 21:17
Sull'hdd di sistema da 750gb, dopodichè i download li sposto su un hdd esterno.
Ho 6gb di ram se interessa.
ed il programma è Bittorrent, non utorrent, ed è un installazione pulita, ho solo modificato le impostazioni di velocità

prova a togliere la spunta sulla cache disco, su uto io non le ho abilitate, ho flaggato solo abilita lka cache in lettura ed i sotto blocchi,

http://img1.hugeup.com/t/02052010/ae1e2fe05.jpg (http://hugeup.com/v/ae1e2fe05)

ciao :)

devilmazz
06-02-2010, 15:25
rieccomi con utorrent :D :D e fastweb
in impostazioni-->bit torrent-->ip/nome host devo inserire quello che vedo qua
http://www.mioip.it/ o il mio Ip reale che vedo con "indirizzo ip" tramite il command ipconifg?

online ho trovato questa guida per settare bene utorrent..(magari torna utile ad altri..)
http://www.chicchedicala.it/Forum/viewtopic.php?f=116&t=913

ho parecchie lacune x come interpretare la guida:

- avviate uTorrent e nella barra superiore cliccate "Opzioni">"Assistente di rete"...alla voce "Tipo Connessione" inserite i dati ottenuti con il test della velocità (ad esempio, se avete ottenuto in Upload 246Kb/s inserite il paramentro che più si avvicina al vostro - con dato numerico inferiore – in questo caso 192Kb/s)...alzando aumentando il valore che andrete ad impostare comporterà un rallentamento dello scarico...dopo aver inserito la velocità di Upload, cliccate su "Usa le impostazioni selezionate";

Ho fatto le prove di velocità Upload sul sito consigliato e ho 0.85mb/s
Tra i parametri preimpostati ho inserito xxx/765k correttO?

- ora, andate su "Opzioni"> "Configurazione" e qui cerchiamo di aggiustare qualcosina nelle varie voci presenti...iniziamo da "CONNESSIONE":la prima cosa da fare è limitare l'upload e per fare questo dovete fare qualche calcolo,ossia convertire la vostra velocità in upload espressa in Kb/s in kBytes (kb e kB non sono la stessa cosa!!!)...per effettuare questa conversione, basta che scriviate nella barra di ricerca di Google,per esempio, 246 kb to kB e vi darà il valore che cercate (vi posto il link di esempio)...ottenuto questo valore, ricavatene l'80% (nel caso dell'esempio il valore sarà 24,6 e quindi 24) ed il risultato lo inserite in "Limite di upload"...questo numero NON E' SUPERIORE A 30...

convertendo per l'upload ottengo 0.85mb/s-->870.5kb/s--->108.8 kB/s corretto? l'80% dell di 108.8 è 86 ed è superiore a 30 come indicato...

- passiamo alla voce "BitTorrent" presente sempre in "Configurazione": alla voce "Numero massimo di connessioni globali" inserite la vostra velocità in Upload;

cosa devo mettere 870,108 o cosa?

alla voce "Numero massimo di peers connessi per torrent" inserite un valore pari alla metà di quello di sopra; alla voce "Numero di slots di upload per torrent" inserite la velocità massima di Upload globale divisa per 4 (il valore non deve essere inferiore ad 1)

devo mettere 870/4-->217.5?

Grazie ragazzi per l'eventuale grosso aiuto :) :)

]Fl3gI4s[
13-02-2010, 01:11
ma scaricando un magnet link, o meglio aprendo un magnet link scarico senza passare dal tracker giusto?
ma scarico solo da alcuni utenti che i loro client hanno quest funzione? in poche parole la velocità potenziale di download rimane la stessa tra magnet link o scaricare il piccoli file torrent per connettermi al tracker?

kwb
13-02-2010, 11:05
Non sono più tanto informato sull'argomento TPB, però da quel che si dice al tempo dell'introduzione, da parte dello staff di TPB, dei magnet link questi sarebbero andati a rimpiazzare completamente i file torrent e il tracker sarebbe stato tirato giù.

Alla fine della fiera ( ripeto, non so come sia la situazione ora ), su TPB da quel che ne ho capito scaricano solo coloro che fanno uso dei magnet links, perchè i torrent non si possono caricare più da nessuna parte.

La stragrande maggioranza dei client di ora, fanno tutti uso del DHT e di altre funzioni che permettono lo scambio di file tra peer senza passare dal tracker.

Se la velocità rimanga la stessa non lo so... Alla fine il grosso del lavoro lo facevano quelli che avevano la seedbox, il tracker metteva in collegamento tutti.

david-1
14-02-2010, 11:21
Tempo fa avevo letto di un torrent velocissimo che usavate per testare la bontà del download... mi sembra fosse una distro linux da qualche università tedesca....
Comunque sia esiste un torrent velocissimo per test?

ertortuga
14-02-2010, 11:47
Tempo fa avevo letto di un torrent velocissimo che usavate per testare la bontà del download... mi sembra fosse una distro linux da qualche università tedesca....
Comunque sia esiste un torrent velocissimo per test?

http://www.cdimage.ubuntu.com/releases/karmic/release/ubuntu-9.10-dvd-i386.iso.torrent

Izio89
14-02-2010, 22:44
Aiuto ragazzi!!non riesco a configurare utorrent!!ho già letto tutti i 3d possibili ma non riesco a capire qual'è il problema..scarica a 20/30 kb/s e ho una connessione a 8 mb!!il modem che possiedo è un router netgear e la connessione c'è l'ho con tiscali!!:muro: :muro: :muro: Help!!

nickdc
14-02-2010, 23:52
Aiuto ragazzi!!non riesco a configurare utorrent!!ho già letto tutti i 3d possibili ma non riesco a capire qual'è il problema..scarica a 20/30 kb/s e ho una connessione a 8 mb!!il modem che possiedo è un router netgear e la connessione c'è l'ho con tiscali!!:muro: :muro: :muro: Help!!

Hai aperto le porte del router?
Prova a scaricare il file postato da ertortuga al post precedente e vedi come va.

Micene.1
15-02-2010, 00:12
rieccomi con utorrent :D :D e fastweb
in impostazioni-->bit torrent-->ip/nome host devo inserire quello che vedo qua
http://www.mioip.it/ o il mio Ip reale che vedo con "indirizzo ip" tramite il command ipconifg?

online ho trovato questa guida per settare bene utorrent..(magari torna utile ad altri..)
http://www.chicchedicala.it/Forum/viewtopic.php?f=116&t=913

ho parecchie lacune x come interpretare la guida:

- avviate uTorrent e nella barra superiore cliccate "Opzioni">"Assistente di rete"...alla voce "Tipo Connessione" inserite i dati ottenuti con il test della velocità (ad esempio, se avete ottenuto in Upload 246Kb/s inserite il paramentro che più si avvicina al vostro - con dato numerico inferiore – in questo caso 192Kb/s)...alzando aumentando il valore che andrete ad impostare comporterà un rallentamento dello scarico...dopo aver inserito la velocità di Upload, cliccate su "Usa le impostazioni selezionate";

Ho fatto le prove di velocità Upload sul sito consigliato e ho 0.85mb/s
Tra i parametri preimpostati ho inserito xxx/765k correttO?

- ora, andate su "Opzioni"> "Configurazione" e qui cerchiamo di aggiustare qualcosina nelle varie voci presenti...iniziamo da "CONNESSIONE":la prima cosa da fare è limitare l'upload e per fare questo dovete fare qualche calcolo,ossia convertire la vostra velocità in upload espressa in Kb/s in kBytes (kb e kB non sono la stessa cosa!!!)...per effettuare questa conversione, basta che scriviate nella barra di ricerca di Google,per esempio, 246 kb to kB e vi darà il valore che cercate (vi posto il link di esempio)...ottenuto questo valore, ricavatene l'80% (nel caso dell'esempio il valore sarà 24,6 e quindi 24) ed il risultato lo inserite in "Limite di upload"...questo numero NON E' SUPERIORE A 30...

convertendo per l'upload ottengo 0.85mb/s-->870.5kb/s--->108.8 kB/s corretto? l'80% dell di 108.8 è 86 ed è superiore a 30 come indicato...

- passiamo alla voce "BitTorrent" presente sempre in "Configurazione": alla voce "Numero massimo di connessioni globali" inserite la vostra velocità in Upload;

cosa devo mettere 870,108 o cosa?

alla voce "Numero massimo di peers connessi per torrent" inserite un valore pari alla metà di quello di sopra; alla voce "Numero di slots di upload per torrent" inserite la velocità massima di Upload globale divisa per 4 (il valore non deve essere inferiore ad 1)

devo mettere 870/4-->217.5?

Grazie ragazzi per l'eventuale grosso aiuto :) :)

nella guida in prima pagina c'è il link per settare i parametri di base di unclient in maniera razionale che ho scritto.....se ti puo essere d'aiuto a settare coscientemente il client... ;)

Pelvix
16-02-2010, 14:22
Raga, in seven dove la trovo la cartella utorrent dove devo mettere l'ip filter?:help:

devilmazz
16-02-2010, 20:46
nella guida in prima pagina c'è il link per settare i parametri di base di unclient in maniera razionale che ho scritto.....se ti puo essere d'aiuto a settare coscientemente il client... ;)

sul set up avanzato e base di utorrent il sito aperto mi rimane tutto nero!

bimbetto
16-02-2010, 21:36

perché p2pforum è già un po di tempo che è irraggiungibile ;) quindi è normale la pagina nera.

guarda qui se può esserti utile link (http://community.fastempire.net/index.php/topic,18139.0.html)

Tet_Zuo
17-02-2010, 06:03
Ma perche' volete usare ipfilter di utorrent?

http://www.peerblock.com/

Pelvix
17-02-2010, 09:57
Ma perche' volete usare ipfilter di utorrent?

http://www.peerblock.com/

Perchè io uso Teamviewer per la gestione remota del pc, e con PG 2 o Peerblock non va..:cry:

Micene.1
17-02-2010, 10:21

intendevo questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147769&postcount=2982

franksisca
17-02-2010, 11:35
ragazzi che prezzi hanno ora le seedbox???

e quale mi consigliate?

kwb
17-02-2010, 17:38
ragazzi che prezzi hanno ora le seedbox???

e quale mi consigliate?

Bhe, col ritocco dei prezzi di OVH ora trovarne una buona è veramente dura. O ti prendi un condiviso e speri che vada come dio comanda o nada....

scassermps
17-02-2010, 18:51
Ciao ragazzi, è tanto che nn ci si sente, ho meglio che nn mi faccio vivo!

Ho un problema con uTorrent!

Recentemente son passato alla versione 2.0; e da qualche gg se apro uTorrent la CPU 100% !!!

nn so se la causa è stato l'upgrade, xchè adesso ho riprovato una versione precedente e mi da lo stesso problema!

Ho un eeebox B202, quindi un Atom N270 con 500GB di HD e 2GB di ram (montati ieri dopo che mi ha dato il problema)

S.Op. Windows Xp Pro SP3

Grazie

Micene.1
17-02-2010, 18:58
Ciao ragazzi, è tanto che nn ci si sente, ho meglio che nn mi faccio vivo!

Ho un problema con uTorrent!

Recentemente son passato alla versione 2.0; e da qualche gg se apro uTorrent la CPU 100% !!!

nn so se la causa è stato l'upgrade, xchè adesso ho riprovato una versione precedente e mi da lo stesso problema!

Ho un eeebox B202, quindi un Atom N270 con 500GB di HD e 2GB di ram (montati ieri dopo che mi ha dato il problema)

S.Op. Windows Xp Pro SP3

Grazie

sul forum di utorrent sembraq che sia un problema noto per la 2.0

Pelvix
17-02-2010, 22:24
Raga, in seven dove la trovo la cartella utorrent dove devo mettere l'ip filter?:help:

Up..:help:

bimbetto
18-02-2010, 09:49
Up..:help:

dovrebbe essere: C:\Utenti\Nome utente\AppData\Roaming\utorrent prova e dimmi

scassermps
18-02-2010, 19:09
sul forum di utorrent sembraq che sia un problema noto per la 2.0

Grazie 1.000;

Come si backup-anno le impostazioni di uTorrent?

Pelvix
18-02-2010, 20:01
dovrebbe essere: C:\Utenti\Nome utente\AppData\Roaming\utorrent prova e dimmi

GRANDE!!!!
Era giorni che lo cercavo e non lo trovavo....:) :) :)
Grazie 10000000000000000000000000000000000000000

Izio89
18-02-2010, 22:34
Hai aperto le porte del router?
Prova a scaricare il file postato da ertortuga al post precedente e vedi come va.

Ho provato..và un pò meglio..però è molto altalenanante il dl(passa da 2 kb/s a 300/400 kb/s).poi è insorto un problema ovvero il router sembra stia scaricando il mondo..ma ahimè il download del torrent ha addirittura la freccia rossa e non scarica!!!come mai impazzisce così?

scassermps
19-02-2010, 10:59
Ciao Ragazzi,

Come ho già detto uTorrent 2.0 mi consuma il 100% della cpu del mio eeebox B202(N270)! Era un problema già noto, ma io l'ho scoperto sulla mio CPU!

Ora ho ripristinato una vecchia versione, 1.8.x, ma mi consuma cmq il 100% della cpu!

A cosa può essere dovuto?

lonewo|_f
19-02-2010, 11:08
Ciao Ragazzi,

Come ho già detto uTorrent 2.0 mi consuma il 100% della cpu del mio eeebox B202(N270)! Era un problema già noto, ma io l'ho scoperto sulla mio CPU!

Ora ho ripristinato una vecchia versione, 1.8.x, ma mi consuma cmq il 100% della cpu!

non è che sta facendo il recheck di qualche torrent?

Micene.1
19-02-2010, 11:30
Ciao Ragazzi,

sei sicuro che hai reinstallato bene la 1.8? nel senso hai prima cancellato la cartella utorrent in documets and settings etc.?

scassermps
19-02-2010, 11:56
sei sicuro che hai reinstallato bene la 1.8? nel senso hai prima cancellato la cartella utorrent in documets and settings etc.?

No, ho cancellato xò la cartella utorrent sotto c:\programmi\utorr...

Ora ci riprovo! Grazie intato

Micene.1
19-02-2010, 12:08
No, ho cancellato xò la cartella utorrent sotto c:\programmi\utorr...

Ora ci riprovo! Grazie intato

no devi cancellare anche e sopratutto la cartella in c-document etc.

cmq raga vi sconsiglio di aggiornare immediatamente le versioni dei client...iaspettate un po i commenti di quelli che li provano per la prima volta

scassermps
19-02-2010, 12:11
ok appena disinstallato utorrent con revo unistaller

ora sto reinstallando la 1.8.5.17414 ... ci vorrà un bel po' prima che mi fidi a rimettere la 2

Credo di aver ricaricato 2.000 volte una 30ina di t. inutilmente!

ertortuga
19-02-2010, 12:42
no devi cancellare anche e sopratutto la cartella in c-document etc.

cmq raga vi sconsiglio di aggiornare immediatamente le versioni dei client...iaspettate un po i commenti di quelli che li provano per la prima volta

ora sto reinstallando la 1.8.5.17414 ... ci vorrà un bel po' prima che mi fidi a rimettere la 2

esperienza personale: con la 2.0 (build 17920), in una board privata, avevo problemi a vedere i seeders. Sono tornato alla 1.8.5.

bimbetto
19-02-2010, 14:08
esperienza personale: con la 2.0 (build 17920), in una board privata, avevo problemi a vedere i seeders. Sono tornato alla 1.8.5.

sono fermo alla 1.7.7 ;) e tengo ancora da parte la cara e vecchia 1.6 quella pre acquisizione ;) se non fosse che su alcuni tracker non è + supportata....

conan_75
19-02-2010, 15:17
Giuro sapevo che qualcuno avrebbe scritto della 1.6 beta :D
La 2.0 funge benone, credo che l'occupazione cpu al 100% fosse dovuta al controllo dei file torrent, per lui nuovi e sconosciuti.
Tant'è che il problema si è ripresentato con la 1.8.5.

Per quanto riguarda la mancanza di seed non mi è mai successo, ma possibile che i tracker privati limitino i seed solo a client sicuri, e che la 2.0 non fosse ancora stata inclusa.

ertortuga
19-02-2010, 15:39
Per quanto riguarda la mancanza di seed non mi è mai successo, ma possibile che i tracker privati limitino i seed solo a client sicuri, e che la 2.0 non fosse ancora stata inclusa.

un seeder di quella board mi ha accennato che la 2.0 non era ancora stata inclusa...

scassermps
19-02-2010, 16:13

sono fermo alla 1.7.7 ;) e tengo ancora da parte la cara e vecchia 1.6 quella pre acquisizione ;) se non fosse che su alcuni tracker non è + supportata....

Riporto la mia esperienza sul ripristino della 1.8.5.17414, dopo aver installato la 2.0!

Disinstallazione completa di uTorrent con Revo Unistaller, Riavvio del PC, quindi installazione della versione precedente!

Micene.1
19-02-2010, 23:58
Riporto la mia esperienza sul ripristino della 1.8.5.17414, dopo aver installato la 2.0!

Disinstallazione completa di uTorrent con Revo Unistaller, Riavvio del PC, quindi installazione della versione precedente!

beh il problema è scomparso?

Lanfi
20-02-2010, 00:14
Ragazzi io devo dire che la 2.0 mi funge egregiamente...o meglio...bene come mi ha sempre funzionato utorrent :D !

ipod84
20-02-2010, 10:27
ciao a tutti, come mai su utorrent arrivato al 27tesimo download non me ne fa aggiungere altri? ci sono limiti? e se si si possono togliere?. grazie

ghimmy
20-02-2010, 12:48
ciao a tutti, come mai su utorrent arrivato al 27tesimo download non me ne fa aggiungere altri? ci sono limiti? e se si si possono togliere?. grazie

Ma 27 contemporanei? :mbe:

Ti consiglio vivamente di non mettere tutti quei torrent, di solito questo sistema funziona meglio con 2/3 torrent al massimo.

Ciao!

Micene.1
20-02-2010, 12:52
Ma 27 contemporanei? :mbe:

Ti consiglio vivamente di non mettere tutti quei torrent, di solito questo sistema funziona meglio con 2/3 torrent al massimo.

Ciao!

no in realtà i parametri che influenzano pesantemente il numero di torrent sono:

-velocità di uo (bisogna avere un buon up per supportare decine di connessioni reali e un down elevato che si suppone possano essereci con piu di 20 torrent)

-capacita della linea di mantenere tante connssioni: spesso si ha un buon up e down ma il sistema (router...fino ad arrivare ai server del provider) nn ce la fa a mantenere tante connessioni contemporanee

detto questo, il sistema bittorrent puo gestire senza problemi un numero indefinito di torrent (basta pensare alle seedbox con 30-40 torrent attivi e con centinaia di connessioni effettive e down di oltre i 10MB, in questi casi la quantità di informazioni consuimata dal solo client supera anche i 200kB)

ipod84
20-02-2010, 13:31
con 2/3 torrent:eekk: , si contemporanei, l'ho notato glieri sera stavo aggiungendo alcune discografie ma non le aggiungeva a utorrent, mi chiedevo com'era possibile. ho un router us. robotics 9108 con alice 7 mega. grazie per l' aiuto.

ghimmy
20-02-2010, 13:57
no in realtà i parametri che influenzano pesantemente il numero di torrent sono:

-velocità di uo (bisogna avere un buon up per supportare decine di connessioni reali e un down elevato che si suppone possano essereci con piu di 20 torrent)

-capacita della linea di mantenere tante connssioni: spesso si ha un buon up e down ma il sistema (router...fino ad arrivare ai server del provider) nn ce la fa a mantenere tante connessioni contemporanee

detto questo, il sistema bittorrent puo gestire senza problemi un numero indefinito di torrent (basta pensare alle seedbox con 30-40 torrent attivi e con centinaia di connessioni effettive e down di oltre i 10MB, in questi casi la quantità di informazioni consuimata dal solo client supera anche i 200kB)

Lo so, io non parlavo di tecnicismi, ma ho dato solo un consiglio di valore etico, perchè il torrente è nato per sfruttare più banda in down su singoli file, secondo me il suo uso è inutile quando si carica pesantemente come emule.

Poi ognuno fa come vuole eh :D

conan_75
20-02-2010, 14:56
Non c'entra nulla windows, utorrent o altro e non esistono software per accelerare.
Studiati il protocollo e capirai i suoi limiti e come settarlo.

scassermps
20-02-2010, 18:37
beh il problema è scomparso?

Tet_Zuo
21-02-2010, 10:09
Con Alice normale e una linea buona utorrent (2.0.1 beta) a me arriva, con dei torrent che lo supportano, tranquillamente a 750kB in download (solito NETGEAR DG834).

Upload cappato a 35.
Global maximum connections: 380
Peers per torrent: 380 (uguale)
Upload slots: 2 con la casella chekkata sotto.
Protocol encryption: Enabled + allow legacy connections.

Utilizzo poi un programmino poco costoso che gestisce i pacchetti: http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_e.htm

Non so' quanto il programma contribuisce. Piu' che altro permette di avere la connessione sempre viva anche se viene "monopolizzata" da un programma tipo utorrent, mentre disattivandolo la connessione rallenta molto se utorrent va a regime.

ipod84
21-02-2010, 10:45
la mia configurazione al momento e' questa: banda: velocita massima di ul 10/ limitazione globale download (0)/ numero connessioni:connessioni globali: (1000)/ numero massimo di peer (150)/ numero di slot (150)/ aggiungi slot e' "segnato". secondo voi c' e' qualcosa da cambiare?:confused: . come avevo gia detto con alice 7 mega e router us. robotics 9108. grazie

Pelvix
21-02-2010, 11:07
Raga, da un po' di giorni mi capita una cosa strana:
ho utorrent e ho notato che faccio fatica ad uppare, nel senso che se metto al max il download, sembra che questo mi rallenti moltissimo 'l'up, sebbene abbia settato i valori che hanno sempre funzionato bene in passato...:mbe:
Ho provato sia con la versione 185 sia con la 2 di utorrent ma nada...
Mi date una mano?:help:

kwb
21-02-2010, 12:05
Raga, da un po' di giorni mi capita una cosa strana:
ho utorrent e ho notato che faccio fatica ad uppare, nel senso che se metto al max il download, sembra che questo mi rallenti moltissimo 'l'up, sebbene abbia settato i valori che hanno sempre funzionato bene in passato...:mbe:
Ho provato sia con la versione 185 sia con la 2 di utorrent ma nada...
Mi date una mano?:help:

Ti conviene provare a fare uno speedtest, guardi quant è ( in byte ) il valore di download e limitalo su utorrent a 50-60 kb in meno rispetto al valore ottenuto.
Su certi torrent si raggiunge la saturazione della banda in download che spesso e volentieri impedisce l'upload correttamente.

Pelvix
22-02-2010, 16:41
Ti conviene provare a fare uno speedtest, guardi quant è ( in byte ) il valore di download e limitalo su utorrent a 50-60 kb in meno rispetto al valore ottenuto.
Su certi torrent si raggiunge la saturazione della banda in download che spesso e volentieri impedisce l'upload correttamente.

Ma io ho al max 70 kb in download, non posso toglierne 50-60..:cry: :cry: :cry:

kwb
22-02-2010, 17:19
Ma io ho al max 70 kb in download, non posso toglierne 50-60..:cry: :cry: :cry:
Puoi tranquillamente tenere la banda satura e impedirti di uppare, assumendoti poi le relative conseguenze. :D

Bebs
23-02-2010, 08:36
In cerca di consulenza....

Ho aggiornato uTorrent alla v 2.0 (build 18097), perchè da qualche giorno la precedente 1.85 non andava oltre i 45kb in dw (mentre viaggiavo tranquillo sui 200kb e oltre).

Risultato: non va oltre i 17kb in dw mentre l'UL va sempre al massimo del limite impostato. :cry:

Le porte del router sono aperte ma sembra non trovare la strada...adsl 7m con valori del test 4M down - 380 UL - 78 latency

Servono altre info ?

:help:

bimbetto
23-02-2010, 09:17
prova a scaricare un distro linux e guarda se il down sale, poi ne riparliamo ;)

ciao

Bebs
23-02-2010, 12:11
prova a scaricare un distro linux e guarda se il down sale, poi ne riparliamo ;)

ciao

e se provassi a far girare ubuntu 9.10 da usb senza installare pensi che riuscirei ad avere miglioramenti ??

in tal caso provvederei ad installarlo su hd

ps
a cosa sarebbe dovuto quindi il rallentamento ? A Ws ?

kwb
23-02-2010, 13:11
e se provassi a far girare ubuntu 9.10 da usb senza installare pensi che riuscirei ad avere miglioramenti ??

in tal caso provvederei ad installarlo su hd

ps
a cosa sarebbe dovuto quindi il rallentamento ? A Ws ?

Ma non devi installare ubuntu per provare se è tutto a posto, devi solo provare a scaricarne una distro con tanti seed per vedere se va correttamente:D

Bebs
23-02-2010, 17:34
Ma non devi installare ubuntu per provare se è tutto a posto, devi solo provare a scaricarne una distro con tanti seed per vedere se va correttamente:D

:doh:

e non l'avevo mica capito... :D

EDIT: viaggia viaggia...è tornato ai livelli precedenti 300/450kb.
Ma solo ubuntu.... S-3655 L-1767
Altro file S-253 L-12051 max 8kb

Dunque il problema è solo di seed ?

bimbetto
23-02-2010, 18:07
:doh:

e non l'avevo mica capito... :D

EDIT: viaggia viaggia...è tornato ai livelli precedenti 300/450kb.
Ma solo ubuntu.... S-3655 L-1767
Altro file S-253 L-12051 max 8kb

Dunque il problema è solo di seed ?

esatto ;) se con un file molto condiviso saturi la banda in down allora vuol dire che i parametri sono ok e comunque quando vai piano controlla quante fonti hai sul file che ti interessa e magari anche che tipo di connessione hanno se trovi anche un solo utente ma con una seed box :D

Bebs
23-02-2010, 18:40
esatto ;) se con un file molto condiviso saturi la banda in down allora vuol dire che i parametri sono ok e comunque quando vai piano controlla quante fonti hai sul file che ti interessa e magari anche che tipo di connessione hanno se trovi anche un solo utente ma con una seed box :D

Come controllo le fonti e il tipo di connessione ? :rolleyes:
Non ho mai prestato attenzione a queste info, sino ad ora ho sempre trovato torrent "senza problemi".

Grazie ad entrambi per i consigli ;)

Slash82
23-02-2010, 19:42

se devo essere sincero ho provato a scaricare una distro ubuntu sia via torrent sia via download normale e le velocità non sono incredibili, sui 400kb/s. Poi vado nel sito microsoft e scarico a 700kb/s ( anche se di solito scarico a 800-850).. che vuol dire?Ho qualche problema nella linea o i problema è dei server?

Lanfi
23-02-2010, 23:44
se devo essere sincero ho provato a scaricare una distro ubuntu sia via torrent sia via download normale e le velocità non sono incredibili, sui 400kb/s. Poi vado nel sito microsoft e scarico a 700kb/s ( anche se di solito scarico a 800-850).. che vuol dire?Ho qualche problema nella linea o i problema è dei server?

Beh...non direi. Considera che quando scarichi una distro di Ubuntu sfrutti la banda messa a disposizione da tanti seeders. Tanti ma non un infinità!

Invece quando scarichi un qualche file dal sito della microsoft stai scaricando direttamente da server...e tra quelli con la maggior banda a disposizione in assoluto!

Beelzebub
24-02-2010, 09:48

Cioè, cioè? Puoi spiegarmi meglio questo punto? Io tengo 5-6 torrent in download e altrettanti in seed, mi è capitato un paio di volte che la connessione cadesse all'improvviso, e per ripristinarla dovevo aprire una segnalazione guasto con la Telecom... Può essere dovuto a utorrent?!? :mbe:

Beh...non direi. Considera che quando scarichi una distro di Ubuntu sfrutti la banda messa a disposizione da tanti seeders. Tanti ma non un infinità!

Invece quando scarichi un qualche file dal sito della microsoft stai scaricando direttamente da server...e tra quelli con la maggior banda a disposizione in assoluto!

Personalmente le velocità che raggiungo da Megaupload (oltre 700kb/sec di media con Alice 7 Mega) non le ho mai viste su utorrent...

bimbetto
24-02-2010, 10:16
Come controllo le fonti e il tipo di connessione ? :rolleyes:
Non ho mai prestato attenzione a queste info, sino ad ora ho sempre trovato torrent "senza problemi".

Grazie ad entrambi per i consigli ;)

sui file in down, se clicchi lo evidenzi, in basso hai: generale e trovi le informazioni sul torrent, url tracker, quanti seed e quanti peer quanti connessi ecc. di fianco su peer ti appaiono i peer connessi e la loro connessione ed è facile capire se tra loro c'è qualcuno con seed box ;)

Personalmente le velocità che raggiungo da Megaupload (oltre 700kb/sec di media con Alice 7 Mega) non le ho mai viste su utorrent...

ti assicuro che nelle condizioni sopra riportate si satura la banda anche con uto ;) se poi sei su qualche tracker privato è quasi certo

ciao

kwb
24-02-2010, 16:57
Cioè, cioè? Puoi spiegarmi meglio questo punto? Io tengo 5-6 torrent in download e altrettanti in seed, mi è capitato un paio di volte che la connessione cadesse all'improvviso, e per ripristinarla dovevo aprire una segnalazione guasto con la Telecom... Può essere dovuto a utorrent?!? :mbe:

Possibile. A me ad esempio la connessione non riesce sempre a tenere tutto il download e l'upload e mi cade la linea, costringendomi a ricollegarmi a internet.
Questo è in parte dovuto, come già detto, al router e ai server.

Pelvix
24-02-2010, 23:19
Raga, è da un po' di giorni che ho notato difficltà di upload (il download invece è ok) con utorrent 2 e alice: qualcun altro lo ha notato?:help:
Inoltre, esiste un modo per forzare l'upload al massimo?:help:

kwb
24-02-2010, 23:24
Inoltre, esiste un modo per forzare l'upload al massimo?:help:
Forzare l'upload? Bhe direi di no, visto che questo dipende dai peer connessi con te, dalla loro banda e da chi stanno scaricando.

Pelvix
24-02-2010, 23:52
Forzare l'upload? Bhe direi di no, visto che questo dipende dai peer connessi con te, dalla loro banda e da chi stanno scaricando.

Di peer connessi ne ho a sufficienza, ma la velocità di up è ridicolo..:mbe:

bimbetto
25-02-2010, 09:42
ma a quanto lo hai impostato?

Micene.1
25-02-2010, 11:14

volgio dire che il numero di connessioni (realmente attive ovvero con cui scambi dati) è abbastanza critico...spesso si parla di up insufficiente...in realta spesso le linee7server etc. messe a disposizione dal provider vanno in crisi proprio sul numero di connessioni...ed è possibile anche che cada la portante (vabbe ma in quel caso basta aspettare il riallineamento del router ed evitare di sovraccaricare la linea (e d'altronde è lo stesso fenomeno per il quale vai in internet piu lentamente quando hai un p2p attivo)

poi anche i router casalinghi possono essere messi in crisi dal numero di connessioni anche se con i modelli recenti il pericolo è scongiurato anche nelle situazioni piu critiche

qualche mese fa addirittura il mio provider avevo l'impresisone avess emesso dei filtri sul numero di connessioni (quindi se superavo un certo numero di connessioni mi si abbassava il down e l'up)

Pelvix
25-02-2010, 15:30
ma a quanto lo hai impostato?

In che senso?
Di quali impostazioni parli?:help:

redheart
25-02-2010, 16:45
mi passate un link ultraveloce di un torrent che devo testarlo su una linea?

grazie

bimbetto
25-02-2010, 17:06
In che senso?
Di quali impostazioni parli?:help:

l'impostazione dell'upload ;)

in basso a dx ai la velocità dell'upload, tasto dx e imposti il valore

Pelvix
25-02-2010, 17:07
l'impostazione dell'upload ;)

in basso a dx ai la velocità dell'upload, tasto dx e imposti il valore

E' settato al max, ciè 0, ma anche settato a 23 kb/sec (il max della mia linea) non cambia nulla..

kwb
25-02-2010, 18:29
E' settato al max, ciè 0, ma anche settato a 23 kb/sec (il max della mia linea) non cambia nulla..

Ma l'upload devi limitarlo, altrimenti non riesci a scaricare adeguatamente. Deve essere settato a circa l'80% dell'upload totale effettivo della tua linea.
Per capire come impostarlo segui la guida in prima pagina.

Zealot87
25-02-2010, 21:18
Ciao ragazzi, è un problema fastidioso soprattutto con i torrent, perchè limita di molto anche la velocità di download.In sostanza mentre non ho problemi nella navigazione ed i test on-line mi dicono che la banca è ok (436 kbs dow e 53 up) i programmi di file sharing non riescono appunto ad uploaddare, la velocità rimane 0.
Porte configurate ed aperte correttamente, ho libero infostrada su loro linea (non si appoggia a linea telecom) cosa potrebbe essere?

Ho aperto anche un thread dedicato ma chiedo anche qui.Ho provato vari client, e la situazione non cambia :D

ghimmy
25-02-2010, 22:00
mi passate un link ultraveloce di un torrent che devo testarlo su una linea?

grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30874516&postcount=11138

Pelvix
25-02-2010, 23:53
Ma l'upload devi limitarlo, altrimenti non riesci a scaricare adeguatamente. Deve essere settato a circa l'80% dell'upload totale effettivo della tua linea.
Per capire come impostarlo segui la guida in prima pagina.

Non ho nessun problema con il down, ma solo con l'up..:mbe:

ghimmy
26-02-2010, 07:31

Infatti lui ti consigliava di non lasciare il valore a 0 (illimitato) perchè anche il download ne risente, prova ad impostare un valore compreso da 15 e 20 kb/sec, magari la tua linea non ha un buon upload.

bimbetto
26-02-2010, 09:41
Infatti lui ti consigliava di non lasciare il valore a 0 (illimitato) perchè anche il download ne risente, prova ad impostare un valore compreso da 15 e 20 kb/sec, magari la tua linea non ha un buon upload.

esatto ;)

Micene.1
26-02-2010, 10:04
Lo so, io non parlavo di tecnicismi, ma ho dato solo un consiglio di valore etico, perchè il torrente è nato per sfruttare più banda in down su singoli file, secondo me il suo uso è inutile quando si carica pesantemente come emule.

Poi ognuno fa come vuole eh :D

beh nn tanto....spesso si raggiunge un buon ratio sulle biard private magari con un po di seedbox e puoi cosi scaricare tutto quello che vuoi per mesi e mesi alla massima velocità senza uppare niente...magari l'utente è in questa situazione

kwb
26-02-2010, 11:38

Avere l'upload non limitato porta, quasi certamente ad un'ultrasaturazione della banda, con conseguente caduta della linea, quindi non combini niente comunque...

redheart
26-02-2010, 12:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30874516&postcount=11138

;)

Pelvix
26-02-2010, 15:13

Fatto, stessa situazione, sempre ottimo down (circa 70 kb) e pessimo up (3-5 kb)..:mbe:

kwb
26-02-2010, 17:28
Fa conto comunque che dipende molto anche dai peer presenti e quelli realmente connessi con te.
Una cosa che ho notato succede molto di frequente da quando uso questo protocollo è che chi ha il file completo uppa a velocità generalmente miniori rispetto a chi deve finire di scaricarlo.
Se noti infatti, quando tu stai per finire un file ( metti che sei al 99% ) e stai uppando, a me ( non so a voi ) spesso capita che la velocità di upload diminuisca drasticamente.
Inoltre, il fatto che tu stia uppando troppo non significa niente. Un peer può prendere parti dello stesso file da più persone, fino a che non satura l'upload suo totale ( e altre balle varie ). Generalmente, chi ha connessioni veramente veloci - seedbox - "ruba" i leecher a chi ha già il file completo e si trova nella stessa situazione dell'uploader con la connessione veloce.
Evidentemente, il protocollo BT è stato fatto per far avere a chi scarica sempre la massima velocità possibile, di conseguenza, qualcuno che uppa, per dire, a 35 KB/s contro i tuoi 20 KB/s ( è solo un esempio ), avrà più priorità rispetto a te sui peer.

A me spesso capita che nelle board private ( dove si sente veramente tanto la presenza delle seed ) mi ci vogliano giorni per riuscire a restituire ciò che ho preso; a volte nemmeno ci riesco e mi stufo, cancellando il file.

Quindi, se prima uppavi alla grande e ora non più non significa necessariamente che ci siano dei problemi sulla linea.

L' indifferente
26-02-2010, 17:51
ma i link per i settaggi di utorrent nn funzionanto?? :(

Pelvix
26-02-2010, 19:04
ma i link per i settaggi di utorrent nn funzionanto?? :(

mi dici qual'è per fav ore?
grazie 1000

L' indifferente
26-02-2010, 19:55
mi dici qual'è per fav ore?
grazie 1000

Client

Comparativa client [nella tabella ci sono i link per la descrizione in inglese dei vari client by wiki]

Lista Client in ITA - Client per MAC

I consigliati:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Azureus : Sito ufficiale - Settaggi e guida - FAQ - User Guide - Reduce Mem Use - Plug in

Utorrent : Sito Ufficiale - Set Up - Setup Avanzato - Versioni - Controllo Remoto (1) - (2) - RSS

Bitcomet : Sito Ufficiale - Miniguida - (2)

Transmission (mac/linux/unix/bsd) : Sito Ufficiale
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quelli in rosso.

Micene.1
26-02-2010, 22:02
Client

Comparativa client [nella tabella ci sono i link per la descrizione in inglese dei vari client by wiki]

Lista Client in ITA - Client per MAC

I consigliati:
Azureus : Sito ufficiale - Settaggi e guida - FAQ - User Guide - Reduce Mem Use - Plug in

Utorrent : Sito Ufficiale - Set Up - Setup Avanzato - Versioni - Controllo Remoto (1) - (2) - RSS

Bitcomet : Sito Ufficiale - Miniguida - (2)

Transmission (mac/linux/unix/bsd) : Sito Ufficiale

Quelli in rosso.

grazie per la segnalazione (che è sempre gradita) ;)

ahimè come gai alcuni hanno fatto notare il sito p2p forum verso il quale puntavano molti link è down da parecchio tempo

chiunque conosca un sito (chiaramente non una board torrent dove ci sono guide a go go) me lo segnala e aggiorno la guida...che cmq sarebbe da aggiornare :O

SSLazio83
27-02-2010, 17:49
qualcuno sa come iscriversi?

Snake156
28-02-2010, 10:19
qualcuno sa come iscriversi?

azz, voli in russia?

kwb
28-02-2010, 11:52
Penso completando questo form tu possa registrarti: http://nnm.ru/register/

Di che si tratta?

SSLazio83
28-02-2010, 12:37
Penso completando questo form tu possa registrarti: http://nnm.ru/register/

Di che si tratta?

ho trovato un sacco di jazz:D

avevo visto quel form..ma chiede di inserire un codice invito:muro: "Введите инвайт:"

kwb
28-02-2010, 14:21
ho trovato un sacco di jazz:D

avevo visto quel form..ma chiede di inserire un codice invito:muro: "Введите инвайт:"

Mi spiace allora :boh:

srmmar
05-03-2010, 09:52
ho un problemino con tele2 noto che per esempio se uso il mulo mi da id alto e tutto funziona correttamente mentre se uso utorrent mi da pallino verde e porta aperta regolarmente ma sul tracker mi scrive time out offline.

uso B... e so che il loro tracker è ok ma non capisco perchè io ho questo anomalo problema pure sul sito mi da Connectable yes.

ho provato a mettere pure i dns google sul router ma nulla da fare e le porte nat sono regolarmente aperte....:muro: :muro: :muro:

kwb
05-03-2010, 16:52
ho un problemino con tele2 noto che per esempio se uso il mulo mi da id alto e tutto funziona correttamente mentre se uso utorrent mi da pallino verde e porta aperta regolarmente ma sul tracker mi scrive time out offline.

uso e so il loro tracker è ok ma non capisco perchè io ho questo anomalo problema pure sul sito mi da Connectable yes.

ho provato a mettere pure i dns google sul router ma nulla da fare e le porte nat sono regolarmente aperte....:muro: :muro: :muro:

Togli quella sigla...

E comunque erano loro problemi. Ora non dovrebbero esserci problemi.

srmmar
05-03-2010, 16:56
Togli quella sigla...

E comunque erano loro problemi. Ora non dovrebbero esserci problemi.

infatti ora è tutto apposto ma il problema rimane con la mia linea tele2 appoggiata a infostrada....:mbe: :mbe: :mbe:

kwb
05-03-2010, 19:04
infatti ora è tutto apposto ma il problema rimane con la mia linea tele2 appoggiata a infostrada....:mbe: :mbe: :mbe:

Ma te lo fa solo da poco? Non saprei proprio cosa possa essere...

Micene.1
05-03-2010, 21:36

prova cmq altri tracker...giusto per capire se è un problema di quel tracker o generale...

ertortuga
15-03-2010, 11:26
The uTorrent team released the long-awaited version 2.0 of their popular application last month. The overall reception has been very positive, but critics have labeled the new release as unfair, which has resulted in the client being banned from several private BitTorrent trackers.

uTorrent Accused of Unfairness, Banned by Trackers (http://torrentfreak.com/utorrent-accused-of-unfairness-banned-by-trackers-100314/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Torrentfreak+(Torrentfreak))

bimbetto
15-03-2010, 11:40
bisogna sempre aspettare prima di aggiornare ;)

lonewo|_f
15-03-2010, 11:56
più di un tracker invece banna tutte le versioni vecchie dei client dei quali permette l'uso.
qualcosa tipo: esce la 2.0---> la 1.8.5 viene bannata una settimana dopo e così via

inoltre utorrent 2.0 è stato bannato giusto da una manciata di tracker (uno solo abbastanza importante), non so in italia come sia la situazione dato che non mi sono mai interessato

qua la 2.0.1 funziona molto bene :fagiano:

Micene.1
15-03-2010, 12:09
The uTorrent team released the long-awaited version 2.0 of their popular application last month. The overall reception has been very positive, but critics have labeled the new release as unfair, which has resulted in the client being banned from several private BitTorrent trackers.

uTorrent Accused of Unfairness, Banned by Trackers (http://torrentfreak.com/utorrent-accused-of-unfairness-banned-by-trackers-100314/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Torrentfreak+(Torrentfreak))

The effectiveness of uTP is still being debated, but some people in the BitTorrent community have noticed another issue. According to some owners of private BitTorrent trackers, uTorrent is no longer playing fair. Since uTorrent users are the only ones using the new protocol, uTorrent favors its own kind over other clients.

This means that when connecting to other clients, uTorrent users will give preference to other uTorrent users, behavior that some have characterized as unfair. As a result, several private BitTorrent trackers have refused to put the newer uTorrent releases on their whitelists, effectively banning the client and forcing their users to stick with the older versions.

stesso motivo per il quale fu bannato bitcomet...nelle board nn ci si puo permettere di favorire un utente piuttosto che un altro nello share

espanico
15-03-2010, 12:16
non ho modo di approfondire l'argomento, in definitiva l'utente che vuole scaricare cosa deve fare?

Micene.1
15-03-2010, 12:17
non ho modo di approfondire l'argomento, in definitiva l'utente che vuole scaricare cosa deve fare?

rimanere con la 1.85

espanico
15-03-2010, 13:50
rimanere con la 1.85

ok grazie, questo per quanto riguarda utorrent, ma voi consigliate questo oppure di utilizzare altro?

bimbetto
15-03-2010, 14:33
più di un tracker invece banna tutte le versioni vecchie dei client dei quali permette l'uso.
qualcosa tipo: esce la 2.0---> la 1.8.5 viene bannata una settimana dopo e così via

inoltre utorrent 2.0 è stato bannato giusto da una manciata di tracker (uno solo abbastanza importante), non so in italia come sia la situazione dato che non mi sono mai interessato

qua la 2.0.1 funziona molto bene :fagiano:

si man genere vengono bannate le + vecchie mai con un aggiornamento tipo da 1.8.5 a 2 io personalmente sono stato per parecchio con la 1.6 e poi fino a poco tempo fa avevo su la 1.7 ;)

lupin87
15-03-2010, 15:06
vorrei informarvi che ho chiesto a sslazio83 di aggiungere alla prima pagina il link al thread ufficiale di peerguardian e peerblock,programmino che blocca società antip2p e che contiene delle black list che bloccano determinati ip..per info maggiori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216

Micene.1
15-03-2010, 15:15
approfitto per dire che prima o poi si deve aggiornare la guida in prima pagina visto che p2p forum sembra ci abbia abbandonato (chi sa qualcosa parli :O) e bisogna aggiornare un paio di cose (nuovi client, client per linux etc.)...se qualcuno sa dove ci sono guide ben fatte sui client le segnali pure che le posto nella prossima guida (o segnali 3d utili come quello di peerguardian) o le segnali direttamente a sslazio ;)

naturalmente tutte le guide devono essere su siti free, "senza problemi" (no board etc.)

bimbetto
15-03-2010, 18:11
:winner: :winner:

link (http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_15/peer-to-peer-sentenza-spagnola_4e060adc-304a-11df-9bdf-00144f02aabe.shtml)

:D :D :D :D

espanico
15-03-2010, 19:06
:winner: :winner:

link (http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_15/peer-to-peer-sentenza-spagnola_4e060adc-304a-11df-9bdf-00144f02aabe.shtml)

:D :D :D :D
Buona notizia, peccato che sia in Spagna in Italia una cosa del genere non capiterebbe mai :D

Snake156
16-03-2010, 09:02
anche per myp2p che offre streaming di eventi sportivi fu stabilito che il fornire semplicemente i link ai vari siti e apps che trasmettevano le partite non era reato

lupin87
17-03-2010, 10:57
anche per myp2p che offre streaming di eventi sportivi fu stabilito che il fornire semplicemente i link ai vari siti e apps che trasmettevano le partite non era reato

in quel caso non veniva infranto alcun diritto perchè le emittenti tv straniere che trasmettevano le partite acquistavano i diritti regolarmente

Snake156
18-03-2010, 18:27
in quel caso non veniva infranto alcun diritto perchè le emittenti tv straniere che trasmettevano le partite acquistavano i diritti regolarmente

non tutte, anzi in realtà poche

franksisca
18-03-2010, 19:17
ragazzi chiedo a voi di questioni legali.

premetto che quando serve scarico anche io, quindi non sto facendo il moralizzatore, ma sono semplicemente incazzato come una bestia.

praticamente ho scoperto che qualcuno si sta fottendo la mia rete tramite wireless e sta scaricando, l'ho scoperto perchè pingo a bestia quando gioco.

ora, 2 domande:

1) se lo sfabrico di mazzate sono perseguibile???

2) se lo denuncio a me fanno qualcosa???

3) se MALAUGURATEMENTE dovesser fare controlli e risalire alla mia rete come rete di scambio p2p, essendo la rete intestata a me, io sare i comunque colpevole?
P.S.: a questo punto aggiungo, si lo sò che io cmq scarico ogni tanto, però intendo "in linea generale"

ertortuga
18-03-2010, 19:41

premetto che quando serve scarico anche io, quindi non sto facendo il moralizzatore, ma sono semplicemente incazzato come una bestia.

praticamente ho scoperto che qualcuno si sta fottendo la mia rete tramite wireless e sta scaricando, l'ho scoperto perchè pingo a bestia quando gioco.

ora, 2 domande:

3) se MALAUGURATEMENTE dovesser fare controlli e risalire alla mia rete come rete di scambio p2p, essendo la rete intestata a me, io sare i comunque colpevole?
P.S.: a questo punto aggiungo, si lo sò che io cmq scarico ogni tanto, però intendo "in linea generale"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811

ghimmy
18-03-2010, 20:58

ora, 2 domande:

Mettere una chiave di rete no eh :mbe:

Cmq segui il link di ertortuga.

franksisca
18-03-2010, 23:15
Mettere una chiave di rete no eh :mbe:

Cmq segui il link di ertortuga.

c'è la wpa...ti pare che la lasciavo libera :P

cmq ora leggo quel link

ghimmy
19-03-2010, 00:08
c'è la wpa...ti pare che la lasciavo libera :P

cmq ora leggo quel link

Ah :D

franksisca
19-03-2010, 00:08
Ah :D

ok, quindi avendo il mac posso "denunciarlo", giusto?

Snake156
19-03-2010, 08:09
ok, quindi avendo il mac posso "denunciarlo", giusto?

si

ertortuga
19-03-2010, 10:24

ora, 2 domande:

se ti può interessare, in sign ad un utente qui sul forum, ho trovato un interessante (ma un po' datato) PDF:

http://digidownload.libero.it/alexmere_a/Sicurezza%20nelle%20Wireless%20LAN.zip

dagli un'occhiata ;)

david-1
19-03-2010, 13:12
Ragazzi voi riuscite a portare a buon fine il setup automatizzato di utorrent?
Qualsiasi server prenda mi si blocca, vedi foto sotto.

http://img214.imageshack.us/img214/997/catturacg.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/catturacg.jpg/)

bimbetto
19-03-2010, 14:07
settalo tu ;)

mtguido
20-03-2010, 17:12
Ho un problema con un film in download su utorrent. Premetto che scarico molte cose perfettamente e ne ho scaricate anche dopo che si è verificata questa cosa. In pratica questo film mi si è fermato al 99.9% e non si muove da una settimana. Non penso sia dovuto alla mancanza di seed perchè è un torrent ricercato e ci sono circa 300 peer. Potrebbe anche essere che manchi il seed di quello 0.1% ma la cosa mi sembra strana...potrebbe essere altro?

kwb
20-03-2010, 17:21
Ho un problema con un film in download su utorrent. Premetto che scarico molte cose perfettamente e ne ho scaricate anche dopo che si è verificata questa cosa. In pratica questo film mi si è fermato al 99.9% e non si muove da una settimana. Non penso sia dovuto alla mancanza di seed perchè è un torrent ricercato e ci sono circa 300 peer. Potrebbe anche essere che manchi il seed di quello 0.1% ma la cosa mi sembra strana...potrebbe essere altro?

Potrebbe essere che ci sono tanti peer e 0 seed. Ovverò che molti hanno tante parti diverse del file ma nessuno lo ha completo e soprattuto nessuno ha quello 0.1% che serve a te.

mtguido
20-03-2010, 18:05
Ho risolto controllando le parti dei file mi sono accorto che c'erano due avi completati e due file sottotitoli incompleti. Ho fatto tasto destro-non scaricare e mi ha dato il 100%. Evidentemente mancavano quei 2 file perchè chiunque scarichi il film poi cancella i sottotitoli.

Franz.b
02-04-2010, 00:49
uso da parecchio uTorrent senza problemi di sorta, solo che da poco ho sostituito il vecchio modem usb con un router per condividere internet con un altro pc. ho configurato tutto a dovere e sembrava funzionare, spunta verde in basso.
oggi però andava particolarmente a rilento e, per avere evidenza di eventuali disconnessioni, ho rimesso il vecchio modem usb: adesso va a palla! :eek:
com'è possibile :wtf:

bimbetto
02-04-2010, 10:02
se con il router connetti due pc, è chiaro che anche la connessione ne risente, mi spiego meglio, se hai una classica 7 mega, e ci colleghi due pc chiaramente non è che puoi avere 7 mega su entrambi i pc per cui se con uno utilizzi uto e con l'altro navighi uto ne risentirà.

Franz.b
02-04-2010, 10:04
se con il router connetti due pc, è chiaro che anche la connessione ne risente, mi spiego meglio, se hai una classica 7 mega, e ci colleghi due pc chiaramente non è che puoi avere 7 mega su entrambi i pc per cui se con uno utilizzi uto e con l'altro navighi uto ne risentirà.

al momento della prova il secondo pc era spento... :rolleyes:

unnilennium
02-04-2010, 11:05
al momento della prova il secondo pc era spento... :rolleyes:

il router magari si stava incartando perchè non reggeva troppe connessioni aperte, col firewall etc etc etc.. mentre il modem usb non ha di questi problemi.. dovresti cercare la config più adatta x il modem, senza fare in modo che vada in crisi dopo un pò...

Franz.b
02-04-2010, 18:11
il router magari si stava incartando perchè non reggeva troppe connessioni aperte, col firewall etc etc etc.. mentre il modem usb non ha di questi problemi.. dovresti cercare la config più adatta x il modem, senza fare in modo che vada in crisi dopo un pò...

non è "dopo un po'..."
la situazione è questa: un solo pc acceso con attivo solo utorrent con 4 file in down, di cui uno particolarmente veloce con molti seed.
con il router restavo attorno ai 30kb/s stabilmente, con il modem è schizzato in pochi secondi a 300-400! :eek:
il passaggio l'ho fatto così: entrambe le periferiche connesse e attive, semplicemente passo il cavo del telefono da una all'altra, tempo del riallineamneto e utorrent riprende a scaricare.

cmq sa anche a me di configurare il router e non utorrent..

bimbetto
02-04-2010, 19:26
con il router l'icona è verde?

Franz.b
02-04-2010, 20:51
con il router l'icona è verde?

si, ci mette 1-2 minuti ma diventa verde

bimbetto
02-04-2010, 21:05
quindi se hai aperto le porte sul router :confused: l'unica cosa che mi viene in mente è che forse nelle impostazioni del router c'è qualcosa che limita il num. max di connessioni, in questo modo non riesci a scaricare da tutti i seed/peer.

posta il tipo di router oppure guarda qui per i settaggi: link (http://portforward.com/)

Franz.b
02-04-2010, 22:30
quindi se hai aperto le porte sul router :confused: l'unica cosa che mi viene in mente è che forse nelle impostazioni del router c'è qualcosa che limita il num. max di connessioni, in questo modo non riesci a scaricare da tutti i seed/peer.

posta il tipo di router oppure guarda qui per i settaggi: link (http://portforward.com/)

quel sito l'avevo visto tempo fa, ma l'interfaccia è abbastanza diversa da quella che presenta a me e non son sicuro di aver fatto tutto giusto...
è un d-link dsl-g624t, il wi-fi è disattivato.
thanks

bimbetto
02-04-2010, 22:55
comunque se l'icona è verde significa che le porte sono aperte, hai verificato se per caso il router ha un firewall che potrebbe bloccare le connessioni? parlo non di un firewall installa da te ma un firewall proprio del router.

prova anche a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554

ciao

Franz.b
02-04-2010, 22:58
comunque se l'icona è verde significa che le porte sono aperte, hai verificato se per caso il router ha un firewall che potrebbe bloccare le connessioni? parlo non di un firewall installa da te ma un firewall proprio del router.

ci avevo guardato quando l'ho installato sperando di usarlo per aumentare la sicurezza, ma non capendoci nulla (o meglio, da quanto ho capito blocca solo dei domini) l'ho disabilitato. come firewall uso comodo, ma agisce sia sul router che sul modem@usb...

unnilennium
03-04-2010, 10:00
me sa che il router, anche con il firewall disabilitato, gestisce poche connessioni contemporaneamente... prova a cercare se esiste il thread ufficiale x saperne di più, magari risolvi...

bimbetto
03-04-2010, 18:28
è il link che gli ho postato sopra ;)

auguri di buona pasqua a tutti voi :)

Micene.1
03-04-2010, 23:36
è il link che gli ho postato sopra ;)

auguri di buona pasqua a tutti voi :)

grazie anche a te ;)

Troque
06-04-2010, 09:21
Ciao a tutti.

Vorrei farvi una domanda, ho una connessione internet Wifi con IP fisso, vorrei provare a scaricare con Bittorrent (premetto che con emule mi trovo benissimo, le porte sono sbloccate e scarico da dio) il problema è che il mio operatore mi ha detto che con ip fisso è meglio evitare il download da torrent perchè protrebbero arrivare denunce.
Vi volevo chiedere se questo risulta anche a voi o se è solo una voce messa in giro da loro per far si che i loro clienti desistano dal scaricare da torrent.

eldolcefarnienteditommy
06-04-2010, 16:53
ciao a tutti
mi dite come configurare un router dsl-g624t per utorrent dato che mi dice:

Rete

Risultati :porta non aperta (sei comunque in grado di scaricare)
grazie a tutti

Micene.1
06-04-2010, 17:30
Ciao a tutti.

Vorrei farvi una domanda, ho una connessione internet Wifi con IP fisso, vorrei provare a scaricare con Bittorrent (premetto che con emule mi trovo benissimo, le porte sono sbloccate e scarico da dio) il problema è che il mio operatore mi ha detto che con ip fisso è meglio evitare il download da torrent perchè protrebbero arrivare denunce.
Vi volevo chiedere se questo risulta anche a voi o se è solo una voce messa in giro da loro per far si che i loro clienti desistano dal scaricare da torrent.

mah se ti vogliono rintracciare lo fanno pure con l'ip nn fisso

ps. ma usi una chiavetta internet?

lonewo|_f
06-04-2010, 18:39
aspetta, traduco quello che ti ha detto:

il problema è che il mio operatore mi ha detto che con la sua connessione è meglio evitare il download da torrent perché gli consumi banda e a lui non piace

lui ovviamente per legge non deve dare il tuo nominativo ad un privato che gli arriva con un indirizzo ip, o ad un qualsiasi membro delle forze dell'ordine sprovvisto del necessario mandato.

PS per micene
probabilmente HIPERLAN

Troque
07-04-2010, 09:52
ps. ma usi una chiavetta internet?

No. è un operatore della mia zona, non essendo raggiunto da Adsl ho ripiegato su questa azienda "Wifi Web" che oltretutto offre un buon servizio, non mi posso lamentare. Unica cosa che quando è passato l'antennista mi ha sconsigliato l'utilizzo di bittorrent.

ertortuga
07-04-2010, 09:59
No. è un operatore della mia zona, non essendo raggiunto da Adsl ho ripiegato su questa azienda "Wifi Web" che oltretutto offre un buon servizio, non mi posso lamentare. Unica cosa che quando è passato l'antennista mi ha sconsigliato l'utilizzo di bittorrent.

Se il tuo provider è questo...

http://www.wifiweb.it/wifiweb/website.nsf/Home?Readform

...ed hai come profilo "W-DSL Light (http://www.wifiweb.it/wifiweb/website.nsf/ConnessioniWireless)" c'è "Filtraggio del traffico VoIP e P2P".

Troque
07-04-2010, 11:23
...ed hai come profilo "W-DSL Light (http://www.wifiweb.it/wifiweb/website.nsf/ConnessioniWireless)" c'è "Filtraggio del traffico VoIP e P2P".

Il provider è quello ma il profilo è W-DSL HOME perciò il traffico VoIP e P2P è sboccato e le porte libere.

liberato87
08-04-2010, 16:12
segnalo a chi possa essere interessato che su demonoid sono aperte le iscrizioni.
buona giornata

Franz.b
09-04-2010, 09:29
riguardo il problema con il router ho cancellato le regole, utorrent segnalava problemi, le ho rifatte uguali a com'erano e adesso router e modem vanno uguale.. :boh:

vi chiedo un altra piccola info, c'è una lista con il significato delle sigle sui file? quelle che mettono tra parentesi quadra. ad es [R5-ITA]
thanks

ertortuga
09-04-2010, 10:10
vi chiedo un altra piccola info, c'è una lista con il significato delle sigle sui file? quelle che mettono tra parentesi quadra. ad es [R5-ITA]
thanks

Ciao Franz.b! :)

LINK (http://tinyurl.com/y9p9bvy)

kwb
09-04-2010, 10:18
thanks

Trovati in giro:

NOMENCLATURE VIDEO

Presentano spessissimo delle sigle che ne indicano diverse caratteristiche, come ad esempio la qualità audio o video, il formato e l'origine, delle vere e proprie nomenclature DivX. Tali sigle sono spesso acronimi di termini inglesi che possono essere raggruppati brevemente in tre gruppi:

CAM

Il film è stato ripreso all'interno del cinema con una telecamera nascosta. Solitamente la ripresa è mossa o non perfettamente centrata e a causa della bassa quantita di luce la lente non viene messa a fuoco correttamente. I colori sono spenti e sfocati. Il più delle volte l'audio viene registrato anch'esso tramite il microfono della videocamera o un microfono aggiuntivo (vedi Mic Dubbed) ed è afflitto da riverbero; è inoltre possibile sentire i commenti del pubblico. I film italiani scaricati tramite software peer-to-peer nel primo mese dall'uscita nelle sale cinematografiche solitamente sono di questa qualità.

TS (TeleSync)

Il TS (abbreviazione di TeleSync) è leggermente "migliore" rispetto al metodo CAM. La telecamera utilizzata per effettuare la ripresa è di tipo professionale e l'inquadratura è sempre fissa grazie all'uso di un treppiede.

TC (TeleCine)

Il metodo TC (abbreviazione di TeleCine) è già più complesso: negli studi di riversaggio è presente una macchina capace di riversare le Super-8. Quando le bobine del cinema vengono distribuite, la macchina le riversa. La qualità è decisamente alta rispetto al metodo CAM e TS.

R5 (Region 5)

Questo metodo conosciuto anche come "Regione Russa" sta ad indicare che il film è di provenienza Russa e/o di altri paesi asiatici. Se sul titolo del film vi è anche la nomenclatura "LINE.ITALIAN" viene indicato che che l'audio proviene da una fonte italiana. La qualità video di un R5 è simile a quella dei DVD e può contenere anche sottotitoli.

VHSSCR (VHS Screener)

Con questo termine viene indicata la fonte video provieniente da una videocassetta (VHS) realizzata dalle case di produzione per i critici cinematografici. La qualità è appena discreta, e presenta spesso alcuni sottotitoli di copyright che ne indicano la provenienza.

DVDSCR (DVD Screener)

Si tratta di un DVD realizzato dalle case cinematografiche per i critici o i censori. La qualità è buona anche se, come nei VHSSCR, sono presenti sottotitoli o scene in bianco/nero.

DVDRip

Si tratta di un DivX realizzato comprimendo un DVD originale tramite l'utilizzo di adeguati software e codec. La qualità del film è come quella di un DVD, ma è possibile trovarne delle release solo dopo la commercializzazione del film.

DVDMux

Questa sigla si trova in alternativa alla dicitura DVDRip ad indicare che il video proviene da un DVD, l'audio da un'altra sorgente. Viene usata esclusivamente per le Serie TV e corrisponde all'etichetta "LD.DVDRip" usata nel rip dei film.

HDTV

È possibile trovare questa sigla quando il film viene registrato da TV ad alta definizione. La qualità è paragonabile a quella proveniente da una fonte DVD.

PDTV o SATRip o DVBRip

Riscontriamo queste sigle quando i film (ma in questo caso molto piu spesso le Serie TV) vengono registrati da canali satellitari. La qualità è buona. La sigla alternativa DVBRip (o DVB-rip) è spesso usata per i rip europei, in quanto il DVB è uno standard europeo (in particolare il DVB-S indica lo standard di registrazione dai decoder satellitari come SKY).

DTTRip

In questo caso il film (ma solitamente si tratta di Serie TV) viene registrato da un canale Digitale Terrestre. La qualità è buona e spesso sono registrati con rapporto 16:9. La registrazione da canali italiani garantisce un audio di buona qualità e senza sottotitoli o tratti in lingua originale. Talvolta è possibile trovare film o serie tv registrati da digitale terrestre sotto la dicitura PDTV.

TVRip

Metodo simile al SAT RIP, usando però canali analogici. La qualità non è paragonabile a quella dei canali digitali e può variare a seconda di interferenze o fattori meteorologici. In genere viene usato per le registrazioni di programmi TV o avvenimenti sportivi.

VHS RIP

La provenienza del film proviene da una videocassetta (VHS). La qualità è variabile a seconda del codec.

WP (WorkPrint)

Questa sigla deriva da WorkPrint ed identifica la copia di un film in versione non definitiva, ad esempio in fase di montaggio.

Formato dell'immagine

FS (FullSCreen)

Questa sigla indica il formato del video, in particolare il Full Screen con un rapporto di 4:3.

WS (WideScreen)

Anche in questo caso si indica il formato del video, in particolare con Wide Screen si intende il formato panoramico con rapporto di 16:9.

Nomenclatura audio

MD (MicDubbed)

Con questa sigla viene indicato che l'audio del film è stato preso tramite microfono (da cui appunto deriva il nome Mic Dubbed). La qualità è appena mediocre ma può variare a seconda di molti fattori acustici: qualita del microfono, presenza di spettatori nella sala ecc.

LD (LineDubbed)

Con la sigla LD (Line Dubbed) viene indicato che l'audio è stato preso mediante un "jack" collegato con la macchina da presa. La qualità di questo metodo è molto buona.

AC3

In questo caso l'audio viene preso da un DVD già in commercio ed è quindi di altissima qualità (spesso Dolby Digital 5.1). Questo metodo è tipico dei DVD RIP.

DD (DigitalDubbed)

Si usa questa sigla quando l'audio è preso da una fonte DTS digitale (DD appunto sta per Digital Dubbed). Con l'avvento dei nuovi sistemi audio digitali DTS2 questo non è più possibile.

MP3

Il codec utilizzato per la compressione audio è MP3 (ottima qualità, ma non paragonabile all'AC3).

Altre Nomenclature

UNRATED

Indica che il film è privo di censure; è usato generalmente per i film Horror.

LIMITED

Film uscito in un numero limitato di cinema, solitamente un film di poco successo.

STV

Indica che il film non è mai stato prodotto per le sale cinematografiche, ma solo per la messa in onda televisiva.

INTERNAL
Indica una versione "privata" solo per il gruppo che l'ha rilasciata ed i gruppi affiliati. A volte una versione di bassa qualità è taggata "internal" per non rovinare la reputazione del gruppo.

PROPER

Indica una versione corretta di un film pubblicato precedentemente con imperfezioni di vario tipo (mancanza di audio in qualche scena, desincronizzazione audio ecc.)

REPACK o RECODE

Indica che il film è stato ripubblicato dopo essere stato corretto da eventuali imperfezioni (probabilmente con l'aggiunta di filtri per aumentarne la qualità).

SUBBED

Sta ad indicare che il film è sottotitolato in una lingua specifica. I sottotitoli non sono però rimovibili, in quanto 'impressi' direttamente sul video.

REMASTERED

Indica che il film è stato rimasterizzato in digitale.

Ripper

Molto spesso capita di trovare nei titoli degli screener, oltre alle sigle che indicano la qualità dello screener, anche le sigle dei "ripper" (ovvero coloro che registrano lo screener, ma non necessariamente quelli che lo diffondono) come SiLENT, NovaRip, HnL, SiD, FFT e molti altri. Queste sigle indicano quindi la provenienza e danno un certo livello di sicurezza sulla qualità dello screener.

Video Tags

-Cam: Video ripreso con telecamera in sala (qualità bassa).
-TS: TeleSync. Video ripreso con telecamera fissa in sala (qualità appena sufficiente).
-Scr: Solitamente in 4/3, ripreso da VHS promozionale (qualità media).
-TC: TeleCine. Video ripreso da macchinario telecine (qualità buona).
-DVDRip: Video da fonte DVD.
-DVDScr: Video da fonte DVD promozionale, con la presenza di watermarks o scene in B/N.
-DVDScreener: vecchio tag usato per identificare uno screener con video DVD e audio MD. Oggi si usa taggarlo DVDRip.MD.
-R5 Conosciuto come “regione russa”: i film usciti nelle sale vengono da tempo commercializzati in Russia e anche in altri paesi asiatici. Hanno nel 90% dei casi la qualità di un DVDRip,a volte hanno pure i colori fatti meglio.

Audio Tags

-MD: Mic Dubbed. Audio preso in sala tramite un microfono (qualità molto variabile, dipendente da diversi fattori).
-LD: Line Dubbed. Audio ricavato da jack diretto alla macchina da presa.
-DD: Digital Dubbed. Audio ricavato dai dischi DTS cinema. Con l'avvento dei dischi DTS2 di nuova generazione produrre questa tipologia di audio non è più possibile.

Hai scaricato un film e non sai cosa significano i tag CAM/TS/TC/SCR ?

CAM -

Film ripreso interamente nella sala di un cinema con una videocamera digitale. Video spesso sfocato, distorto, tagliato e con la sagoma di teste in casi estremi. Audio scarso, in alcuni casi con le voci del pubblico. In fase di mux può essere sovrapposto al video un'audio migliore, ma comunque la qualità non è sufficiente.

TELESYNC (TS) -

Come un CAM ma con sorgente audio esterna. La qualità può essere migliore in caso di ripresa effettuata con videocamera professionale e cinema vuoto, ma spesso non differisce molto dal CAM.

TELECINE (TC) -

Audio e video ottenuti direttamente dalla bobina del film e quindi generalmente molto buoni. Sono però piuttosto rari per il costo delle apparecchiature necessarie.

SCREENER (SCR) -

Come un DVDscr ma ottenuto da una VHS, quindi con qualità variabile a seconda se la fonte sia un master o una copia.

DVD-SCREENER (DVDscr) -

Film rippato da DVD promozionale e quindi di buona qualità ma che presenta messaggi sul copyright e sulla proprietà. A volte tali messaggi sono coperti ma generalmente compaiono sullo schermo ad intervalli regolari.

DVDRip -
Copia del DVD in vendita nei negozi, rippata in DivX o XviD è generalmente di ottima qualità. Si trovano anche files con audio AC3 Dolby Digital.

VHSRip -

Copia acquisita da VHS e rippata in DivX, XviD o SVCD. Qualità media nei casi migliori.

TVRip -

Filmato acquisito con scheda TV digitale (DVB o DVB-T) direttamente dal canale televisivo e rippato in DivX, XviD o SVCD. Presenta sempre il logo dell'emittente. Qualità quasi sempre buona se la risoluzione è PAL, generalmente ottima quando si parla di HDTV (720i/p o 1080i/p), ad ogni modo la quialità dipende sempre dalla compressione utilizzata.

WORKPRINT (WP) -

Il workprimt è una copia del film che non è stato ancora finito. Possono mancare scene, musica e la qualità spazia da eccellente a molto scarsa. Alcuni WP sono molto differenti dal film finito (es. mancano gli effetti speciali) e altri possono contenere scene tagliate. I WP possono essere un'aggiunta alla collezione a patto che sia stata rilasciata una versione con qualità almeno buona.

DivX Re-Enc -

Un DivX re-enc è un film che è stato preso direttamente da un VCD e rippato in formato DivX. Solitamente si trovano con nomi del tipo Film.Nome.Genere(1of2) ecc. Da evitare quasi sempre.

Scene Tag...

PROPER -

Viene utilizzato quando è gia uscita la stessa versione di un file da un'altra crew solitamente,ma questa ha delle piccole migliorie. Spesso non è sinonimo di qualità e diverse versioni vengono impropriamente taggate come "proper".

LIMITED -

Indica un film che è uscito in edizione limitata, quindi in poche sale cinematografiche.

INTERNAL -

Indica una versione "privata" solo per il gruppo che l'ha rilasciata ed i gruppi affiliati. A volte una versione di bassa qualità è taggata "internal" per non rovinare la reputazione del gruppo.

STV -

Straight To Video. Film mai uscito al cinema ma direttamente in DVD.

WS/FS -

Wide Screen (16:9) / Full Screen (4:3)

REPACK -

Versione di un film rilasciata in sostituzione a una di scarsa qualità.

NUKED -

Versione che non rispetta determinate regole e standard di qualità e che quindi viene evitata dalla community:

BAD A/R = bad aspect ratio, il raporto dell'immagine (16:9 o 4:3) non è conforme allo standard: persone tozze e basse oppure alte e sottili
BAD IVTC = bad inverse telecine. Il processo di conversione dei framerates è stato eseguito in modo sbagliato.
INTERLACED = il video presenta delle righe nere nei movimenti veloci del paesaggio e dei personaggi.

DUPE -

Un "doppione" cioè esiste un'altra versione del film probabilmente migliore.

ghimmy
09-04-2010, 14:19
Sempre utili!

Il dizionario del p2p :D

unnilennium
09-04-2010, 15:07
grazie mille ,non me le ricordavo tutte le sigle, ora mi sto incollando tutto e poi me lo stampo pure, c'ho una sorella da educare :)

alemodena
09-04-2010, 15:09
ragazzi...ma the pirate bay è diventato illegale? non riesco piu ad accedervi, era tanto che non lo provavo ad aprire forse è chiuso?

bimbetto
09-04-2010, 15:17
si, ma vai di proxy ;)

ertortuga
09-04-2010, 15:31
ragazzi...ma the pirate bay è diventato illegale? non riesco piu ad accedervi, era tanto che non lo provavo ad aprire forse è chiuso?

Sigillo IP per The Pirate Bay (http://punto-informatico.it/2808491/PI/News/sigillo-ip-the-pirate-bay.aspx)

si, ma vai di proxy ;)

appunto...;)

http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://thepiratebay.org

http://www.ultrareach.com/

ghimmy
09-04-2010, 17:06
grazie mille ,non me le ricordavo tutte le sigle, ora mi sto incollando tutto e poi me lo stampo pure, c'ho una sorella da educare :)

Bella educazione :asd:

Scherzo eh ;)

strangedays
11-04-2010, 21:52
scusatsalve a tutti sono niubbo con questo programma mi delucidate su questi 2 punti perfavore??

1-cosa posso usare di preciso per evitare attacchi da riaa ecc?? non so come mai ma peerguaardian il mio xp non lo digerisce mi da sempre bluescreen al caricamento...

2- come posso ricercare tutti i torrent a livello globale come il cerca files di emule'?? HO PROVATO BITCHE ma non so se va bene e se ricerca in tutti i trackers esistenti.. qualche tool piu accurato???

3- che fine ha fatto p2pforum.it????????

grazie a tutti buona serata.

kwb
11-04-2010, 23:05
scusatsalve a tutti sono niubbo con questo programma mi delucidate su questi 2 punti perfavore??

1-cosa posso usare di preciso per evitare attacchi da riaa ecc?? non so come mai ma peerguaardian il mio xp non lo digerisce mi da sempre bluescreen al caricamento...

2- come posso ricercare tutti i torrent a livello globale come il cerca files di emule'?? HO PROVATO BITCHE ma non so se va bene e se ricerca in tutti i trackers esistenti.. qualche tool piu accurato???

1. Se usi uTorrent puoi inserire direttamente tramite un file *.dat ( mi pare ) gli ip da filtrare. In prima pagina c'è scritto come fare

2. Beh, ricercare su tutti i tracker risulta difficile, i tracker saranno milioni, privati e non, quindi quello che puoi fare è utilizzare o bitche oppure fare affidamento sui migliori tracker e indexer internazionali tra cui Mininova, Mononova, Kickass-Torrent, questi i primi che mi vengono in mente.
Altri utenti sapranno suggerirtene di più.

Ania6
12-04-2010, 11:12
Ciao a tutti. Da qualche tempo ho un problema: dopo un po' che scarico con utorrent (non c'è un tempo preciso, dalla mezz'ora alle 2 ore consecutive diciamo) il programma mi disconnette totalmente il sistema, e l'unico modo per far ripartire la connessione è riavviare il computer.
Ho una connessione Alice ed uso un modem Fastrate USB, che hanno sempre funzionato benissimo (scaricando per giornate intere senza interruzioni, anche sino a 600kb) sino a qualche mese fa, quando è cominciato questo problema. uTorrent mi "disconnette", nel senso che per i file in scarico non risulta più la velocità, msn si disconnette e non riesco ad accedere a firefox, o se era precedentemente aperto non mi apre nuove pagine. Però l'icona di Fastrate rimane... Uso kaspersky e quindi dubito sia a causa di un virus. Uso Windows XP.
Ho già settato uTorrent seguendo le varie guide, quindi non so davvero più cosa fare.
Spero che mi sappiate aiutare, grazie in anticipo in ogni caso!

Micene.1
12-04-2010, 11:16

3- che fine ha fatto p2pforum.it????????

grazie a tutti buona serata.

nn so se lo sai: ma di tracker esistono due tipi:quelli che esportano e quelli che nn lo fanno...i primi caricano i loro torrent sugli indexer nei quali poi bitche fa la ricerca (e quindi con bitche sicuramente trovi i torrent di queste board) - le seconde invece nn esportano i torrent sugli indexer e quindi per scaricare i torrent da queste devi per forza essere iscritto

alemodena
12-04-2010, 11:31
1. Se usi uTorrent puoi inserire direttamente tramite un file *.dat ( mi pare ) gli ip da filtrare. In prima pagina c'è scritto come fare

2. Beh, ricercare su tutti i tracker risulta difficile, i tracker saranno milioni, privati e non, quindi quello che puoi fare è utilizzare o bitche oppure fare affidamento sui migliori tracker e indexer internazionali tra cui Mininova, Mononova, Kickass-Torrent, questi i primi che mi vengono in mente.

cosa sono gli attacchi da riaa? :mbe:

bimbetto
12-04-2010, 14:26
cosa sono gli attacchi da riaa? :mbe:

http://www.riaa.com/ ;)

fraussantin
12-04-2010, 14:46
Trovati in giro:

MINKIA la bbibbia trovó!!!

poi pero non ditemi che serve solo per catalogare roba free:asd:

fraussantin
12-04-2010, 14:48
si, ma vai di proxy ;)

il problema e a capire di chi fidarsi....

edit: fra parentesi non mi fido nemmeno di peer guerdian perche nessuno impedisce alle major di usare un proxi o richiedere un ip diverso all'operatore telefonico o piu semplicemente usare la linea di casa.

conan_75
12-04-2010, 15:14
il problema e a capire di chi fidarsi....

edit: fra parentesi non mi fido nemmeno di peer guerdian perche nessuno impedisce alle major di usare un proxi o richiedere un ip diverso all'operatore telefonico o piu semplicemente usare la linea di casa.

Ovvio, basta un normale pc con indirizzo dinamico...come le nostre adsl.
Ah, nel nostro caso dovremmo preoccuparci della siae che cura i diritti per l'italia...la riia non ha potere.

kwb
12-04-2010, 16:30
MINKIA la bbibbia trovó!!!

poi pero non ditemi che serve solo per catalogare roba free:asd:

Oh... mi avete chiesto info e io vi ho fornito quelle di cui disponevo :asd:

alemodena
12-04-2010, 18:35
Ovvio, basta un normale pc con indirizzo dinamico...come le nostre adsl.
Ah, nel nostro caso dovremmo preoccuparci della siae che cura i diritti per l'italia...la riia non ha potere.

ma di che parlate :) ?

bimbetto
13-04-2010, 10:15
Oh... mi avete chiesto info e io vi ho fornito quelle di cui disponevo :asd:

:D :D

:sofico: :sofico:

Maverick1987
14-04-2010, 00:02
Ciao a tutti
Utilizzo utorrent 2.0
Qualcuno mi saprebbe dire come mai se io imposto a max 12 KB di upload sotto a impostazioni>banda, il programma mi uploada lo stesso a 16 K o anche più ???:mbe:

scassermps
14-04-2010, 17:18
Ciao ragazzi, volevo sapere quale client tra questi mi consigliate:

Azureus 4.4.0.0
Azureus 4.3.1.4
rtorrent/0.7.9
rtorrent/0.8.3/0.12.3
rtorrent/0.8.4/0.12.4
rtorrent/0.8.5/0.12.5
rtorrent/0.8.6/0.12.6
Ktorrent (2250)
Transmission/1.06
Transmission/1.9.2
BitTornado/T-0.3.18
BitTorrent/6400
Deluge 1.2.3
libtorrent/0.14.2.0
KTorrent/3.2.1
KTorrent/3.3.2
KT3340
Synology Nas

Posso dire che non ne conosco quasi nessuno, io uso uTorrent 1.8.5 e dovrei passare alla 2.00 ma questa mi consuma il 100% della CPU del mio B202 e per ripristinare la 1.8.5 mi son dannato l'anima!

Uso Win XP Pro SP3 quindi se ho messo client per altri S.Op. ignorateli!
Il client deve essere leggero, altrimenti posso passare alle 2.00 di uTorrent e deve avere la possibilità di una pianificazione di utilizzo; dovrà andare solo la notte!
Meglio se ha un'interfaccia simile a quella di uTorrent, sarà più semplice utilizzarlo!

:ubriachi: Grazie

Micene.1
14-04-2010, 17:23

Azureus 4.4.0.0
Azureus 4.3.1.4
rtorrent/0.7.9
rtorrent/0.8.3/0.12.3
rtorrent/0.8.4/0.12.4
rtorrent/0.8.5/0.12.5
rtorrent/0.8.6/0.12.6
Ktorrent (2250)
Transmission/1.06
Transmission/1.9.2
BitTornado/T-0.3.18
BitTorrent/6400
Deluge 1.2.3
libtorrent/0.14.2.0
KTorrent/3.2.1
KTorrent/3.3.2
KT3340
Synology Nas

Posso dire che non ne conosco quasi nessuno, io uso uTorrent 1.8.5 e dovrei passare alla 2.00 ma questa mi consuma il 100% della CPU del mio B202 e per ripristinare la 1.8.5 mi son dannato l'anima!

Il client deve essere leggero, altrimenti posso passare alle 2.00 di uTorrent e deve avere la possibilità di una pianificazione di utilizzo; dovrà andare solo la notte!
Meglio se ha un'interfaccia simile a quella di uTorrent, sarà più semplice utilizzarlo!

e se continuassi ad utilizzare la uto 1.85? :O

redheart
14-04-2010, 17:23

io uso utorrent 2.0 da mesi senza problemi (installato su xp, vista64 e recentemente sul 7 64)

scassermps
14-04-2010, 19:43
e se continuassi ad utilizzare la uto 1.85? :O

Continuerò a farlo, ma da qualche parte non è + consentito!

io uso utorrent 2.0 da mesi senza problemi (installato su xp, vista64 e recentemente sul 7 64)

Io ho installato una volta la versione 2 mi consumava tutta la cpu(N270); che hw hai?

---
Cosa mi consigliate, fatta eccezione di utorrent x.xx?

Micene.1
14-04-2010, 20:09

Io ho installato una volta la versione 2 mi consumava tutta la cpu(N270); che hw hai?

---

ma dai veramente...la 1.85? coraggioso cmq....una board che banna utorrent ora come ora...praticamente il 70% dei peer lo usa...

all'epoca alcune bannarono la 1.61 post acquisizione...ma azu era ancora diffuso come uto

bimbetto
14-04-2010, 21:00

:eekk: possibile?

lonewo|_f
14-04-2010, 21:08
ma dai veramente...la 1.85? coraggioso cmq....una board che banna utorrent ora come ora...praticamente il 70% dei peer lo usa...

all'epoca alcune bannarono la 1.61 post acquisizione...ma azu era ancora diffuso come uto

la 1.8.5 è vecchiotta, a quanto vedo è l'ultima versione supportata in molti posti, e non mi stupirei se in alcuni posti supportano solo dalla 2.0 in avanti

Micene.1
14-04-2010, 21:16
la 1.8.5 è vecchiotta, a quanto vedo è l'ultima versione supportata in molti posti, e non mi stupirei se in alcuni posti supportano solo dalla 2.0 in avanti

si ma hai detto che nn usi la 1.85 perche nn è supportata da alcune board :O visto che è l'ultima versione stabile usata da quasi tutti (prima della 2.00 incriminata) mi sembra strano che qualche board l'abbia bannata :O (cmq possibile all'epoca bannarono alcune la 1.61)

kwb
14-04-2010, 23:46

Azureus 4.4.0.0
Azureus 4.3.1.4
rtorrent/0.7.9
rtorrent/0.8.3/0.12.3
rtorrent/0.8.4/0.12.4
rtorrent/0.8.5/0.12.5
rtorrent/0.8.6/0.12.6
Ktorrent (2250)
Transmission/1.06
Transmission/1.9.2
BitTornado/T-0.3.18
BitTorrent/6400
Deluge 1.2.3
libtorrent/0.14.2.0
KTorrent/3.2.1
KTorrent/3.3.2
KT3340
Synology Nas

Bhe, leggero, escludendo quelli di altri OS, rimane solo Deluge se vuoi un programma con un minimo di spina dorsale, se no c'è Transmission

redheart
15-04-2010, 07:57

---

quello in firma, cmq lo avevo installato anche su un portatile con win7, recentissimo ma non esageratamente potente.

bimbetto
15-04-2010, 09:36
ma la 2.00 da davvero tutti questi problemi?

Micene.1
15-04-2010, 09:39
si ma hai detto che nn usi la 1.85 perche nn è supportata da alcune board :O visto che è l'ultima versione stabile usata da quasi tutti (prima della 2.00 incriminata) mi sembra strano che qualche board l'abbia bannata :O (cmq possibile all'epoca bannarono alcune la 1.61)

cioe volevo dire scassermps ha detto che ....

Pelvix
15-04-2010, 09:47
Mi associo alla domanda..:help:

ertortuga
15-04-2010, 10:18

appena uscita l'avevo utilizza per poi riscontrare problemi con un board privata (ancora non era tra i client ammessi). Sono tornato alla 1.8.5.
Non so se ora quella board accetti la 2.0, devo controllare...

UPDATE: controllato ora, ora anche la 2.0 è accettata

strangedays
15-04-2010, 11:25

1.quindi secondo voi nonserve a niente peerblock e peerguardian nel caso quale scegliere???

2.ma allora come faccio ad essere tranquillo?? nn esiste nessun modo per avere una lista stile ricerca files di emule?? per po confrontare i vari mkr. dvx?? ecc??? devo ogni volta estendere la ricerca via web.. ci metto una vita... :cry:

strangedays
15-04-2010, 11:27
nn so se lo sai: ma di tracker esistono due tipi:quelli che esportano e quelli che nn lo fanno...i primi caricano i loro torrent sugli indexer nei quali poi bitche fa la ricerca (e quindi con bitche sicuramente trovi i torrent di queste board) - le seconde invece nn esportano i torrent sugli indexer e quindi per scaricare i torrent da queste devi per forza essere iscritto

quindi sostanzialmente come fare pder cercare i files nel modo migliore'? bit che in quali tracker fa affidamento ma soprattutto và.. QUAL E' IL MILGIORE TRACKER IN ASSOLUTO?? PER I FILM SOPRATTUTTO..??

GRAZIE A TUTTI

Micene.1
15-04-2010, 11:29
1.quindi secondo voi nonserve a niente peerblock e peerguardian nel caso quale scegliere???

2.ma allora come faccio ad essere tranquillo?? nn esiste nessun modo per avere una lista stile ricerca files di emule?? per po confrontare i vari mkr. dvx?? ecc??? devo ogni volta estendere la ricerca via web.. ci metto una vita... :cry:

si è cosi...emule è un'unica grande rete...torrent si basa su tracker che sono tante piccole reti

per la ricerca puoi utilizzare bitche sui tracker che esportano/pubblici etc.
tuttavia in generale sono 5-6 le baord che un utente utilizza piu di frequente in base a cio che interessa e alla lingua...difficile che uno si interessi a milioni di tracker

Micene.1
15-04-2010, 11:30
QUAL E' IL MILGIORE TRACKER IN ASSOLUTO??

di tracker nn si puo parlare qui....tra l'altro evitiamo riferimenti a cosa cerchiamo ;)

detto questo: nn esiste il miglior tracker - sono tutti molto diversi, devi trovare i tracker adatti alle tue esigneze (in termini di velocita di scarico, lingua etc.)...mi rendo conto che nn è facile :O

scassermps
15-04-2010, 11:51
Bhe, leggero, escludendo quelli di altri OS, rimane solo Deluge se vuoi un programma con un minimo di spina dorsale, se no c'è Transmission

Grazie, li provo entrambi!

quello in firma, cmq lo avevo installato anche su un portatile con win7, recentissimo ma non esageratamente potente.

Ho un PC fisso analogo su cui gioco: VEDI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076057); ma non uso uT. su quel PC.

è accettato solo uT 2.00

Io sul mio eeebox B202, modificato rispetto all'originale con 2GB di ram(assolutamente non necessari, l'ho usato per + di un anno con 1GB; poi mi son capitatati quei 2 banchi tra le mano a gratis e li ho montati) e 500GB di disco; uT 2.0, quantomeno appena uscito, usava tutta la CPU(Atom N270)!
Sino a che è consentito utilizzare su :sofico: la 1.8.5 non la lascerò; a quel punto mi porrò il problema di cosa usare o passare a versioni successive!

scassermps
15-04-2010, 12:17
EDIT ... se no c'è Transmission

Ma c'è la versione win? se sì mi passi il link?

bimbetto
15-04-2010, 12:21
correggi il post dove dici di usare un tracker privato, la sigla ;)

conan_75
15-04-2010, 14:59
Io sul mio eeebox B202, modificato rispetto all'originale con 2GB di ram(assolutamente non necessari, l'ho usato per + di un anno con 1GB; poi mi son capitatati quei 2 banchi tra le mano a gratis e li ho montati) e 500GB di disco; uT 2.0, quantomeno appena uscito, usava tutta la CPU(Atom N270)!
Sino a che è consentito utilizzare su bv la 1.8.5 non la lascerò;

Prova uTorrent 2.01, dovrebbero aver risolto il problema cpu.
Se ancora "beve" troppo disabilita il controllo automatico della banda.

scassermps
15-04-2010, 16:34
Prova uTorrent 2.01, dovrebbero aver risolto il problema cpu.
Se ancora "beve" troppo disabilita il controllo automatico della banda.

No, grazie cmq, mi son dannato l'anima per ripristinare la 1.8.5!
Se facevo una normale disinstallazione della 2.0 e re-installazione della 1.8.5 mi ritrovavo cmq con la 2.0!

Non ho affatto voglia/tempo di rifarlo!

correggi il post dove dici di usare un tracker privato, la sigla ;)

:doh: - ;)

P.S.
Son riuscito a far distinguere i torrent per uT e quelli per Deluge! :sofico:

e con il plugin Scheduler(Limit Deluge bandwidth depending on schedule) gli faccio uppare solo la notte :D

kwb
15-04-2010, 19:12
Ma c'è la versione win? se sì mi passi il link?

Ero quasi sicuro ci fosse, non esiste invece, chiedo venia.

scassermps
16-04-2010, 10:44
Ero quasi sicuro ci fosse, non esiste invece, chiedo venia.

Grazie cmq; tanto per il momento son felicissimo di Deluge e soprattutto di come son riuscito a configurare il tutto! :sofico:

Micene.1
16-04-2010, 11:03
Grazie cmq; tanto per il momento son felicissimo di Deluge e soprattutto di come son riuscito a configurare il tutto! :sofico:

mo lo provo pure io sto deluge...mi hai fatto venire la curisita :O

kwb
16-04-2010, 12:04
Io vi dico: usando un muletto con linux sopra, ho provato sia Deluge che rTorrent.
RTorrent domina in quanto a personalizzazione e funzionalità, ma è dannatamente difficile da configurare come si deve.
Deluge invece è un giusto compromesso tra facilità d'installazione e personalizzazione

Inoltre, ma non ho monitorato, penso che Deluge sia molto più leggero di RTorrent + WebUI

strangedays
17-04-2010, 16:13
di tracker nn si puo parlare qui....tra l'altro evitiamo riferimenti a cosa cerchiamo ;)

detto questo: nn esiste il miglior tracker - sono tutti molto diversi, devi trovare i tracker adatti alle tue esigneze (in termini di velocita di scarico, lingua etc.)...mi rendo conto che nn è facile :O

sapevo di una utility che cercava un certo determinato files in tutti i torrent esistenti per poi stilare una lista nessuno sa come si chiama?? mi pare fosse un add on per firefox..

Micene.1
17-04-2010, 17:26
sapevo di una utility che cercava un certo determinato files in tutti i torrent esistenti per poi stilare una lista nessuno sa come si chiama?? mi pare fosse un add on per firefox..

bitche

strangedays
19-04-2010, 09:52
bitche

mi date l'assicurazione piu totale che ricerca in tutti i tracker disponibili a livello globale e senza escluderne neanche uno? no perchè ho fatto una ricerca con un film di Wim Wenders - I fratelli Skladanowsky (1996) e non l'ha trovato.. pero' su emule c'è.. (questa era solo una prova non voglio istigare al download illegale di film) ma in sostanza qual è i migliore tracker?? grazie

Micene.1
19-04-2010, 10:12
grazie

- l'argomento è stato affrontato qualche post fa ;)

- nn importa che è una prova, evita di scrivere cosa vuoi cercare o scaricare ;)

scassermps
19-04-2010, 11:21
mo lo provo pure io sto deluge...mi hai fatto venire la curisita :O

Aggiungo una funzionalità di deluge che uTorrent non ha, non molto etica del p2p!

Con deluge si può limitare l'up a 0(Zero); in passato qualcuno su questo forum ha chiesto come poterlo fare con uT.!

Franz.b
19-04-2010, 12:46
mi date l'assicurazione piu totale che ricerca in tutti i tracker disponibili a livello globale e senza escluderne neanche uno? no perchè ho fatto una ricerca con un [censored] e non l'ha trovato.. pero' su emule c'è.. (questa era solo una prova non voglio istigare al download illegale di film) ma in sostanza qual è i migliore tracker?? grazie
con bitche puoi selezionare le board su cui fale ricerche. se un file lo trovi su emule non è detto che lo trovi su qualche board torrent. son due cose separate e distinte.
Aggiungo una funzionalità di deluge che uTorrent non ha, non molto etica del p2p!

Con deluge si può limitare l'up a 0(Zero); in passato qualcuno su questo forum ha chiesto come poterlo fare con uT.!
mi sembra si possa anche con utorrent...

scassermps
19-04-2010, 12:59
A me mi riesce solo limitare ad 1Kb/s l'up con uT.!
In ogni caso nn mi interessa bloccare l'up; io prendo io do!

strangedays
19-04-2010, 18:28
COMUNQUE BITCHE è la soluzione definitiva e quintessenziale per quanto riguarda il discorso ricerche di torrent vero? una volta fatta la ricerca in quel programma non ha senso farne altre altrove dico bene? fate conto che ricercherei pressochè solo film in diversi formati dvx mkr.. forse pure iso..

cuzzotto
19-04-2010, 19:25
e poi ci stiamo a lamentare che scarichiamo lentamente......

se tutti uppassero a 1kb/s staremmo tutti una vita al pc,suvvia,la filosofia è giusta,prendere e dare ma con giudizio.

quà è pretendere tanto e dare poco....:O

sto scaricando un file da 4gb con una decina tra peer e seed
e scarico a 15kb/s,sai quanto ci vuole? :cry:
(utorrent è impostato bene poichè quando incontro
stranieri va benissimo e con un torrent veloce scarico a 800kb/s)

non ti capita mai?e cosa pensi quando succede? :muro:
cerchiamo di essere realisti,con una 7mega se va bene uppi a 50kb/s(solo in up e niente down)

la cosa migliore,AMMP(A Mio Modesto Parere),è (con 7 mega)avere un down(e non 4/5) e metti 20/22 in up lo finisci e lasci
al massimo in up con 2/3 slot(50:3=17 a ciascuno)
e così i torrent girano decentemente a tutti :sofico:

puoi limitare l'up totale o sigolarmente con utorrent, da sempre ;)

gnao dal cuzzotto :cool:

s.a.sound
19-04-2010, 19:29
e poi ci stiamo a lamentare che scarichiamo lentamente......

se tutti uppassero a 1kb/s staremmo tutti una vita al pc,suvvia,la filosofia è giusta,prendere e dare ma con giudizio.

concordo

conan_75
19-04-2010, 19:42
Se leggete bene lui vorrebbe dare...ma non gli riesce...

ghimmy
19-04-2010, 19:44

Infatti :O

bimbetto
20-04-2010, 09:26
mi piacerebbe vedere degli screen delle statistiche di uto ;) scommetto che ne vedremmo delle belle :asd:

ghimmy
20-04-2010, 09:54
mi piacerebbe vedere degli screen delle statistiche di uto ;) scommetto che ne vedremmo delle belle :asd:

Io pur non avendo una linea eccezionale "aiuto" sempre il prossimo :fagiano:

Micene.1
20-04-2010, 10:00

si nn è etica..anche se devo dire che i client preferiscono quelli che uppano di piu (almeno dovrebbero essere cosi programmati) per cui è interesse del peer avere un up decente per scaricare di piu (oltre che per essere etico)

scassermps
20-04-2010, 12:45
Qualcuno mi sa dare un dritta su mIrc?

Il programmatore
20-04-2010, 19:39
raga, possibile che ho messo in down un file e, da una velocità iniziale di 500kb/s (durata una 20 di secondi) è passato a una 10-20kb/s? :(

strangedays
20-04-2010, 19:56
BITCHE è la soluzione definitiva e quintessenziale per quanto riguarda il discorso ricerche di torrent vero? una volta fatta la ricerca in quel programma non ha senso farne altre altrove dico bene? fate conto che ricercherei pressochè solo film in diversi formati dvx mkr.. forse pure iso..

per il resto qual è il miglior tracker italiano per i film???

qasert
21-04-2010, 01:40
ragazzi qualcuno mi sa dire qual è la versione utorrent + stabile .in una news qui leggevo che l ultima ver utorrent uscita leva - banda ad IE ma è vero e come va??

scassermps
21-04-2010, 09:37
tieni/prendi la 1.8.5

bimbetto
21-04-2010, 10:26
un altro dei migliori siti ci ha.....lasciato link (http://www.downloadblog.it/post/12240/linkstreamingcom-sotto-sequestro) :cry: :cry:

ghimmy
21-04-2010, 10:30
un altro dei migliori siti ci ha.....lasciato link (http://www.downloadblog.it/post/12240/linkstreamingcom-sotto-sequestro) :cry: :cry:

Mai usato.

cuzzotto
21-04-2010, 12:16

Azureus 4.4.0.0
Azureus 4.3.1.4
rtorrent/0.7.9
rtorrent/0.8.3/0.12.3
rtorrent/0.8.4/0.12.4
rtorrent/0.8.5/0.12.5
rtorrent/0.8.6/0.12.6
Ktorrent (2250)
Transmission/1.06
Transmission/1.9.2
BitTornado/T-0.3.18
BitTorrent/6400
Deluge 1.2.3
libtorrent/0.14.2.0
KTorrent/3.2.1
KTorrent/3.3.2
KT3340
Synology Nas

---

Grazie, li provo entrambi!

Ho un PC fisso analogo su cui gioco: VEDI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076057); ma non uso uT. su quel PC.

è accettato solo uT 2.00

Sino a che è consentito utilizzare su :sofico: la 1.8.5 non la lascerò; a quel punto mi porrò il problema di cosa usare o passare a versioni successive!

No, grazie cmq, mi son dannato l'anima per ripristinare la 1.8.5!
Se facevo una normale disinstallazione della 2.0 e re-installazione della 1.8.5 mi ritrovavo cmq con la 2.0!

Non ho affatto voglia/tempo di rifarlo!

:doh: - ;)

P.S.
Son riuscito a far distinguere i torrent per uT e quelli per Deluge! :sofico:

e con il plugin Scheduler(Limit Deluge bandwidth depending on schedule) gli faccio uppare solo la notte :D

solo una precisazione,
prima di scrivere ho letto qualche pagina indietro
e ho trovato solo questo(sono ritornato a vedere) e a pag558 che si lamentava che la cpu andava al 100%

Infatti :O
non riesco a trovare o capire dove non riesce a uppare,mi aiutate?;)

senza polemica,
grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

cuzzotto
21-04-2010, 12:21
raga, possibile che ho messo in down un file e, da una velocità iniziale di 500kb/s (durata una 20 di secondi) è passato a una 10-20kb/s? :(
seed e peer?
versione utorrent?
- Sistema operativo con eventuali service pack
- connessione:
tipo (wireless, gprs, umts, adsl, 56k, cavo, piccione viaggiatore ...)
provider (libero, tele2, alice, fastweb, anonima bassotti)
se avete un firewall (software --> tipo e versione) (hardware--> marca e modello)
- se usate altri programmi P2P (tipo e versione)

conan_75
21-04-2010, 13:32

Credo fosse questa la frase...

A prescindere completo l'argomento...non voglio dilungarmi in tecnicismi lunghi e noiosi ;)
Il protocollo dei torrent prevede due modalità di ricezione dati: dai seeder e dai leecher.
Nel primo caso potremmo pure tenere l'up a zero e non notare differenze, ma nello scambio tra leech (basilare perchè i seed "girano" in continuazione gli ip a cui dare) viene favorito principalmente chi da.
Più dai più i leecher saranno attratti da te, di conseguenza prenderai di più.
Per questo motivo io aumento sempre il numero degli slot di upload, quindi di conseguenza scarico di più.

scassermps
21-04-2010, 13:35
solo una precisazione,
prima di scrivere ho letto qualche pagina indietro
e ho trovato solo questo(sono ritornato a vedere) e a pag558 che si lamentava che la cpu andava al 100%

non riesco a trovare o capire dove non riesce a uppare,mi aiutate?;)

senza polemica,
grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

Premesso che

I problemi che ho avuto in passato sono tutti risolti!
Hai citato 2 problemi diversi che ho avuto con i .torrent a distanza di tempo; legati tra di essi dalla versione di uT. 2.0

OK? Se sì ...

Ora riassumendo, sul mio "server"(Atom N270) uT. 2.0, almeno appena uscito(e non sono interessato in alcun ad avere altre esperienze con questa versione), mi teneva la CPU al 100%! Mi sono un po'/molto dannato per ripristinare la 1.8.5!

Da qualche settimana xò, in un posto, hanno vietato le versioni di uT. precedenti alla 2.0, e non volendo rinunciare ad andare in quel posto(:D) e volendo evitare quella versione(uT2.0), ho optato per usare 2 client per i .torrent!
---
Fatta questa scelta mi son ritrovato con il mio uT. 1.8.5 e l'ultima versione di Deluge, e da buono smanettone :sofico: ho iniziato a spulciare tutte le opzioni per configurarlo adOK secondo le mie esigenze.

Nel far questo mi son imbattuto nella possibilità di limitare completamente l'upload, e mi son ricordato che in passato, magari anche un'anno fa, un utente chiese su questo 3d come si potesse limitare l'up a ZERO con uT. e gli risposi che non era possibile farlo, al max si poteva limitare ed 1Kb/s ... e nessuno gli disse come fare!
Se si può limitare l'up a ZERO Kb/s con uT., a me non riesce, o magari uso una versione obsoleta! Ma non mi interessa per farlo, ho la una risposta ad una domanda rimasta in sospeso, fatta diverso tempo fa!

Spero di essere stato abbastanza chiaro!

P.S.
Non chiedere di quel posto ;), non troveresti risposta!

Il programmatore
21-04-2010, 14:22
seed e peer?
versione utorrent?
- Sistema operativo con eventuali service pack
- connessione:
tipo (wireless, gprs, umts, adsl, 56k, cavo, piccione viaggiatore ...)
provider (libero, tele2, alice, fastweb, anonima bassotti)
se avete un firewall (software --> tipo e versione) (hardware--> marca e modello)
- se usate altri programmi P2P (tipo e versione)

xp, service pack 3
niente firewall
alice 7mb teorica, gira più o meno dai 3 ai 5mb
utorrent 2.0
ho anche emule ma non lo tengo in down se uso torrent
seed e peer che vuol dire?

cuzzotto
21-04-2010, 18:45
xp, service pack 3
niente firewall
alice 7mb teorica, gira più o meno dai 3 ai 5mb
utorrent 2.0
ho anche emule ma non lo tengo in down se uso torrent
seed e peer che vuol dire?
innanzitutto fai un test di velocità,chiudi tutto quello che va in rete mentre lo fai(posta,msn,ecc)

dove c'è la stella è il tuo server,dopo copia i risultati(c'è
il link da copiare) e postali
http://www.speedtest.net/it/index.php

poi con utorrent scarica questo torrent veloce
e dimmi la velocità max di down(chiudi gli altri torrent)
http://www.cdimage.ubuntu.com/releases/karmic/release/ubuntu-9.10-dvd-i386.iso.torrent

postami (o scrivimi tutti i dati) la schermata di
impostazioni---->banda

i seed sono quelli che hanno il 100% del torrent e fanno up,mentre i peer sono quelli che scaricano dai seed e dai altri peer e fanno down e up.
hai le colonne con seed e peer su utorrent

fammi sapere
Credo fosse questa la frase...
scassermps ha spiegato che abbiamo capito male......:D

A prescindere completo l'argomento...non voglio dilungarmi in tecnicismi lunghi e noiosi ;)
Il protocollo dei torrent prevede due modalità di ricezione dati: dai seeder e dai leecher.
Nel primo caso potremmo pure tenere l'up a zero e non notare differenze, ma nello scambio tra leech (basilare perchè i seed "girano" in continuazione gli ip a cui dare) viene favorito principalmente chi da.
Più dai più i leecher saranno attratti da te, di conseguenza prenderai di più.
Per questo motivo io aumento sempre il numero degli slot di upload, quindi di conseguenza scarico di più.
sui slot ho letto opinioni discordanti,ai tempi avevo provato(8 o 3)senza trovare differenze
rilevanti nel down
Premesso che

I problemi che ho avuto in passato sono tutti risolti!
Hai citato 2 problemi diversi che ho avuto con i .torrent a distanza di tempo; legati tra di essi dalla versione di uT. 2.0

OK? Se sì ...

Ora riassumendo, sul mio "server"(Atom N270) uT. 2.0, almeno appena uscito(e non sono interessato in alcun ad avere altre esperienze con questa versione), mi teneva la CPU al 100%! Mi sono un po'/molto dannato per ripristinare la 1.8.5!

Da qualche settimana xò, in un posto, hanno vietato le versioni di uT. precedenti alla 2.0, e non volendo rinunciare ad andare in quel posto(:D) e volendo evitare quella versione(uT2.0), ho optato per usare 2 client per i .torrent!
---
Fatta questa scelta mi son ritrovato con il mio uT. 1.8.5 e l'ultima versione di Deluge, e da buono smanettone :sofico: ho iniziato a spulciare tutte le opzioni per configurarlo adOK secondo le mie esigenze.
fino aqquì ,:eek:,corrisponde

Nel far questo mi son imbattuto nella possibilità di limitare completamente l'upload, e mi son ricordato che in passato, magari anche un'anno fa, un utente chiese su questo 3d come si potesse limitare l'up a ZERO con uT. e gli risposi che non era possibile farlo, al max si poteva limitare ed 1Kb/s ... e nessuno gli disse come fare!
Se si può limitare l'up a ZERO Kb/s con uT., a me non riesce, o magari uso una versione obsoleta! Ma non mi interessa per farlo, ho la una risposta ad una domanda rimasta in sospeso, fatta diverso tempo fa!

Spero di essere stato abbastanza chiaro!

P.S.
Non chiedere di quel posto ;), non troveresti risposta!
chiarissimo,ma mi dai atto che la frase:
"Originariamente inviato da scassermps
In ogni caso nn mi interessa bloccare l'up; io prendo io do!"
può avere un'interpretazione ambigua?

tranquillo,tutto apposto,avevo sto file che non andava avanti e quando ho letto sta frase.....;)

Il programmatore
21-04-2010, 18:50
innanzitutto fai un test di velocità,chiudi tutto quello che va in rete mentre lo fai(posta,msn,ecc)

dove c'è la stella è il tuo server,dopo copia i risultati(c'è
il link da copiare) e postali
http://www.speedtest.net/it/index.php

poi con utorrent scarica questo torrent veloce
e dimmi la velocità max di down(chiudi gli altri torrent)

postami (o scrivimi tutti i dati) la schermata di
impostazioni---->banda

fammi sapere
non preoccuparti, ho risolto..non avevo settato utorrent ora la velocità va bene

scassermps
22-04-2010, 00:45
**EDIT**

fino aqquì ,:eek:,corrisponde

chiarissimo,ma mi dai atto che la frase:
"Originariamente inviato da scassermps
In ogni caso nn mi interessa bloccare l'up; io prendo io do!"
può avere un'interpretazione ambigua?

tranquillo,tutto apposto,avevo sto file che non andava avanti e quando ho letto sta frase.....;)

Sì, qualcuno ha detto che si può mettere 0Kb/s in UP con uT. ... Io gli ho risposto che so come si fa a limitarlo ad 1; ma che in ogni caso non mi interessa limitare l'UP a questi livelli!

In ogni caso sì, può esser mal interpretata!

strangedays
23-04-2010, 18:29
scusate ragazzi se isisto ma sono niubbo non riesco a capire..

BITCHE è la soluzione definitiva e quintessenziale per quanto riguarda il discorso ricerche di torrent vero?

voi come ricercate di solito?

una volta fatta la ricerca in quel programma non ha senso farne altre altrove dico bene?

fate conto che ricercherei pressochè solo film in diversi formati dvx mkr.. forse pure iso.. pertanto vorrei capire perfavore

per il resto qual è i migliore tracker??

Micene.1
23-04-2010, 22:55
scusate ragazzi se isisto ma sono niubbo non riesco a capire..

BITCHE è la soluzione definitiva e quintessenziale per quanto riguarda il discorso ricerche di torrent vero?

voi come ricercate di solito?

una volta fatta la ricerca in quel programma non ha senso farne altre altrove dico bene?

fate conto che ricercherei pressochè solo film in diversi formati dvx mkr.. forse pure iso.. pertanto vorrei capire perfavore

per il resto qual è i migliore tracker??

si bitche ti cerca in tutti gli indexer piu importanti quindi cerchi in tutta la rete bittorrent OPEN al PUBBLICO (quindi nn board private) che esporta sugli indexer...(secondo me è come cercare sul 30-40% di BT, anche se è una stima difficile da valutare)

mi sembra che te l'abbia gia detto: NON scrivere cosa cerchi...

scassermps
24-04-2010, 14:04
NON scrivere cosa cerchi...

Quoto :mad:

gelox15
25-04-2010, 19:57
Ciao raga
volevo chiedervi su quale siti cercate i torrent ;) Grazie

xxxyyy
26-04-2010, 16:50
cut

strangedays
28-04-2010, 15:46
si bitche ti cerca in tutti gli indexer piu importanti quindi cerchi in tutta la rete bittorrent OPEN al PUBBLICO (quindi nn board private) che esporta sugli indexer...(secondo me è come cercare sul 30-40% di BT, anche se è una stima difficile da valutare)

cavoli e per il resto come posso fare?? in italia come tracker qual è il piu' fornito??
grazie e ancora scusate l'insistenza ma sono spaesato e demoralizzato non ho amici che ne sanno e sono nei casini :muro:

Franz.b
28-04-2010, 16:20

se sei iscritto a board private puoi mettere l'account in bitche e farà la ricerca anche là.

cavoli e per il resto come posso fare?? in italia come tracker qual è il piu' fornito??
grazie e ancora scusate l'insistenza ma sono spaesato e demoralizzato non ho amici che ne sanno e sono nei casini :muro:
ma hai provato a scrivere "torrent ita" su google? :cool:

Micene.1
28-04-2010, 16:27
se sei iscritto a board private puoi mettere l'account in bitche e farà la ricerca anche là.

nn sapevo di questa funzionalità ;)...cmq bisogna essere appunto iscritti :O

Lanfi
28-04-2010, 16:58

Neanche io conoscevo questa possibilità....dovrò testarla!

Pelvix
28-04-2010, 21:33

Mi diresti gentilmente come si fa ad inserire l'account in bitche?:help:

Franz.b
28-04-2010, 21:41
Mi diresti gentilmente come si fa ad inserire l'account in bitche?:help:
semplicissimo. dal menù opzioni visualizzi la barra dgli script, poi clicchi sul nome di un sito per selezionare la ricerca su di esso e se questo prevede la registrazione bitche ti chiede nome utente e password. tutto qui.

gelox15
28-04-2010, 21:44
Ciao raga
volevo chiedervi su quale siti cercate i torrent ;) Grazie

Rinnovo la domanda a qualche anima pia.....:)

bimbetto
29-04-2010, 10:36
ciao guarda che hanno già risposto, altre a bit che se googolando scrivete ad esempio: guarda che ti passa. torrent escono moolti risultati e poi scegliete, con il tempo affinerai la ricerca capirai quali indexer sono da preferire, siti consigliati, blog, ecc. ecc.

Pelvix
02-05-2010, 13:50
Raga, causa formattone devo ripristinare il file torrent che stavo condividendo (ovvio che mi sono salvato sia i file sia i rispettivi file .torrent): mi dite come si fa?:help:

strangedays
02-05-2010, 18:02

tu cosa usi9 di preciso?? quale mi senti di consigliare per trovarli?? a parte bitche??

cami91
02-05-2010, 22:57
Conoscete mica un sito che riporta il numero di download della rete torrent?

Sto scrivendo una tesina proprio su torrent e mi servirebbe qualche statistica reale.

lonewo|_f
03-05-2010, 07:18
Conoscete mica un sito che riporta il numero di download della rete torrent?

Sto scrivendo una tesina proprio su torrent e mi servirebbe qualche statistica reale.

in bocca al lupo, non credo esistano dati veritieri sull'argomento, da una parte c'è chi tende a minimizzare la cosa, dall'altra chi tende ad ingigantirla (major)

Franz.b
03-05-2010, 16:13
tu cosa usi9 di preciso?? quale mi senti di consigliare per trovarli?? a parte bitche??

non credo si possano far nomi quì...