View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
ehm.. se arriva il mod s'encazza!
Ehi ehi!
Niente link warez o si chiude la baracca...
Ehi ehi!
Niente link warez o si chiude la baracca...
Scusami, colpa mia.
Mi sono distratto.... :D
Edito. :muro:
Chi mi aiuta per favore? :cry:
Leggete l apagina dietro
Chi mi aiuta per favore? :cry:
Leggete l apagina dietro
Ma hai fatto quello che ti ho detto? Hai limitato l'upload complessivo e limitato a due o tre i download?
io fossi in tel leggerei questo thread qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=920764) magari è anche il tuo caso.
Ma hai fatto quello che ti ho detto? Hai limitato l'upload complessivo e limitato a due o tre i download?
SI. L'ho limitato a 18 KB/s e tutto è migliorato MOLTISSIMO.
I dl prima arrivavano, per farmi un favore, a 10 KB/s con la media del 5....
Ora vanno da 15/20 a 30, anche 40 a volte. Per pochi secondi arrivo pure a 60......
Ma se metto 1, 2 o 3 download insieme non cambia una cippa....
Visto che ho un dl che ha un torrent di 2 MB/s volevo poter arrivare almeno a 100 KB/s con un solo download.... non pretendo 150 KB/s ma 80/100 si...
Ora vanno da 15/20 a 30, anche 40 a volte. Per pochi secondi arrivo pure a 60......
Visto che ho un dl che ha un torrent di 2 MB/s volevo poter arrivare almeno a 100 KB/s con un solo download.... non pretendo 150 KB/s ma 80/100 si...
david vieni alla braciolata?
io fossi in tel leggerei questo thread qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=920764) magari è anche il tuo caso.
L'ho letto ma non credo sia il mio caso.
Li parlano di limitazioni a 300 Kbps (37,5 KB/s) complessivi, mentre io, con l'aiuto di gpc, ora viaggio a 50/70 KB/s complessivi.
IL fatto è che io vorrei ALMENO raggiungere almenoquelle velocità con un solo torrent. Se metto solo un download attivo la sua velocità non cambia, anche se la portante del torrent va a 2 MB/s
Nessuno ha trucchi da usare nelle Opzioni?
david vieni alla braciolata?
Se mi aiuti si, altrimenti no! :D
A parte gli scherzi aiutami anche tu! Per la braciolata ti rispondo subito ne La Piazzetta, ok? :p
Prova allora a diminuire il numero *complessivo* massimo di connessioni e di trasferimenti, portandolo per esempio a 4, di cui due download e due upload.
Comunque oh, può anche essere che il torrent più veloce non ci va: a me capitavano torrent con 3-4000 persone e lo ricevevo a 10kb/sec perchè c'era troppa gente che lo scaricava... capita...
Sentite, una domanda su exeem, che dovrebbe essere una evoluzione del torrent: ma a voi funziona? Io l'ho provato ad installare ma non riesco a fargli fare nulla, non funziona nemmeno la ricerca... :what:
Se mi aiuti si, altrimenti no! :D
:boh:
Prova allora a diminuire il numero *complessivo* massimo di connessioni e di trasferimenti, portandolo per esempio a 4, di cui due download e due upload.
Grazie Gian Paolo.
Saresti cosi gentile da dirmi ESATTAMENTE la/le voce/i da cambiare.... ne ho trovate due che mi confondono....
Grazie Gian Paolo.
Saresti cosi gentile da dirmi ESATTAMENTE la/le voce/i da cambiare.... ne ho trovate due che mi confondono....
Uhh... non ho azureus su questo computer, adesso non riesco proprio a dirtelo... fai un paio di prove al massimo, non succede nulla ;)
Ragazzi non c'è verso, dipende dalla qualita del torrent!
Io scarico quasi a banda piena 140 k (knoppix) con azureus e impostazioni standard
Altri file vanno pure alla stessa velocità, mentre altri anche con molti seed e fonti non arrivano a 40 k...
L'unica impostazione veramente utile e tenere l'up tra 6 e 19 con connessioni xxx/320, se il torrent è ok si satura la banda altrimenti :(
supermario
14-04-2005, 17:55
Ragazzi non c'è verso, dipende dalla qualita del torrent!
Io scarico quasi a banda piena 140 k (knoppix) con azureus e impostazioni standard
Altri file vanno pure alla stessa velocità, mentre altri anche con molti seed e fonti non arrivano a 40 k...
L'unica impostazione veramente utile e tenere l'up tra 6 e 19 con connessioni xxx/320, se il torrent è ok si satura la banda altrimenti :(
basta uppare a 24-25, nn si satura la banda.
un up csi ridicolo nn aiuta certo i torrent e nn porta a nessun vantaggio
il limiti sono nel tracker e nella QUALITà delle PROPRIA linea.
Datemi, in pvt se serve..., un link che vada per CERTO a piena banda (155/160 KB/s). :O
tnx
supermario
14-04-2005, 20:08
di cosa?? :D :D
basta uppare a 24-25, nn si satura la banda.
un up csi ridicolo nn aiuta certo i torrent e nn porta a nessun vantaggio
il limiti sono nel tracker e nella QUALITà delle PROPRIA linea.
a 24 25 (da me) si inchioda tutto 21 e il max per non far risentire il down...
e ho una linea decente....si effettivamente dipende dalla qualità del tracker (non del torrent) ogni tanto mi scappa qualche cazzata...
di cosa?? :D :D
:sofico: :fagiano:
quello che vuoi!!!!!
un game? :D :D :D :O :banned:
Datemi, in pvt se serve..., un link che vada per CERTO a piena banda (155/160 KB/s). :O
tnx
non trovo il link esatto ma scaricati, "knoppix 3.8.1" una distro linux free (tra l'altro utile se si impianta il pc) dato che gira da cd... (sono 670 mb dovresti andare sempre al max)
eccolo (http://torrent.unix-ag.uni-kl.de/)
scaricati la versione *en* e prova a vedere a quanto ti va...
supermario
14-04-2005, 21:06
a 24 25 (da me) si inchioda tutto 21 e il max per non far risentire il down...
e ho una linea decente....si effettivamente dipende dalla qualità del tracker (non del torrent) ogni tanto mi scappa qualche cazzata...
se ti si inchioda a 21 nn mi sembra che la liena sia csi eccelsa :D:D
io uppo senza probl anche a 28k
supermario
14-04-2005, 21:08
non trovo il link esatto ma scaricati, "knoppix 3.8.1" una distro linux free (tra l'altro utile se si impianta il pc) dato che gira da cd... (sono 670 mb dovresti andare sempre al max)
oppure dal tracker della nasa dove si scarica world wind
a me è andato sempre a palla(quando andavo a 160)
ora che la linea anche se mega è tornata a 800k ma cmq scarico a 80k
se ti si inchioda a 21 nn mi sembra che la liena sia csi eccelsa :D:D
io uppo senza probl anche a 28k
uppo anche a 30 di picco quando setto al max l'up...pero il down ne risente parecchio calando a vista d'occhio....no la linea non è eccelsa ma neanche schifosa ( direi nella media)
supermario
14-04-2005, 21:48
io sn convinto che abbia qualche problema
nn esiste che a 25k la banda si saturi e si porti cn se anche il download :mbe:
Comunque fin'ora avrò scaricato una ventina di cose. Io non ho MAI superato i 10/12 KB/s con nessuno.
Solo grazie ai consigli di questi giorni sto scaricando tre cose a DL complessivo di 50/60 KB/s.
Ma se metto un solo DL questo non cambia velocità....
Lo chiedo ancora: nessuno ha altre cose importatnti da modificare nelle opzioni oltre a limitare l'upload a 20 KB/s?
Ecco, ho provato!
Scarico la Knoppix 3.8.1 a 151/155 KB/s.... con picchi di 163! Ottimo!
Cosa ne pensate?
PS: ho tiscali 1280
EDIT: l'upload è sempre a 2 :mbe:
supermario
16-04-2005, 23:23
come hai visto nn sei tu ma è il tracker e la situazione delle fonti ;)
che client usi??evidentemente cmq nn c'era bisogno del tuo up :D
attualmente io sto usando BitLord e mi trovo abbastanza bene.
ho visto che ce n'e' uno nuovo..non ricordo il nome..uff...
Ciaozzz
supermario
16-04-2005, 23:35
io rimango fedele a bitcomet :read:
che client usi??
Uso Azareus 2.2.0.2.
Ho provato anche BitLord e BitTornado ma alla fine mi trovo bene con Azareus solo per una questione affetttiva :p
Sarei curioso di provare Ares.... sembra ottimo ma si possono avere più client su uno stesso pc o vanno in conflitto?
Posso anche farli scaricare insieme o è sconsigliato?
supermario
17-04-2005, 08:57
basta che usino porte diverse e che dividi bene la banda ;)
Premetto che usavo DC++ ma che ultimamente scaricavo max a 20 k, mente poche settimane fa tocacvo anche 100, cosi ho deciso di capire il funzionamento di Bit Torrent, così ho scaricato Bitotornado che ho letto è piu semplice. Ho trovato da alcuni siti stranieri alcuni files e ho scaricato in partenza pianissimo ma dopo poco sugli 80 /100 Kb, quindi bene direi. Ora volevo sapere dove trovo i files italiani tipo programmi o musica. Esistono dei siti specifici come lista, senno' uno come fa nella ricerca..Grazie
Stavo cercando una cosa e ho visto questo... briiiividoooo :D
Il link è alla cache di google, il sito non esiste più:
http://64.233.183.104/search?q=cache:rog9sEqtLpEJ:www.lokitorrent.com/+torrent&hl=it
ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio che possa risolvere il mio problema o per avere indicazioni su dove chiedere aiuto.
Allora, da tanto tempo avevo deciso di provare questo sistema e così mi sono procurato Azureus e java.
Dispongo di una linea adsl 1280/256, di un server e di un client collegati in lan, di un modem adsl usb, di un firewall (sygate) sul server e volendo di outpost sul client.
Siccome ho verificato il corretto funzionamento del programma sul server (appena parte viaggia bene) vorrei sapere come farlo funzionare sul client senza diventare matto (ho trovato qualcosa su port forwarding, configurazione ics e ssh2 ma per me è arabo).
C'è qualcuno che è riuscito in simili condizioni ad usare bittorrent in un pc di una rete che non sia il server ed impostando in modo appropriato il software firewall, senza avere un router per collegarsi ad internet ma solo un modem adsl usb (zyxel 630)?
grazie.
Provato ABC,semplice nella confiurazione,c'è anche in Italiano e scarico già da subito a manetta :happy:
supermario
24-04-2005, 10:28
come sempre dipende da ciò che scarichi......non con cosa scarichi ;)
cmq ora che linea è risuscitata scarico una distro linux a 150k fissi :)
Ma x un file uscito da 7/8 H non e male ;)
supermario
24-04-2005, 11:35
se è un file di quelli che sto pensando invece è proprio xk è uscito da 7-8 H che lo scarichi così in fretta :D
champions
24-04-2005, 11:47
istallai tempo fa azuerus,ma poi l'ho disistallato.
ora se scarico un file .torrent nn ha piu l'icona di BitTorrent ma quella di un documento word infatti per aprire il file .torrent devo aprire il bitTorrent e nn solo cliccare sul file come facevo prima di istallare azuerus!
come fare? :rolleyes:
supermario
24-04-2005, 12:15
istallai tempo fa azuerus,ma poi l'ho disistallato.
ora se scarico un file .torrent nn ha piu l'icona di BitTorrent ma quella di un documento word infatti per aprire il file .torrent devo aprire il bitTorrent e nn solo cliccare sul file come facevo prima di istallare azuerus!
come fare? :rolleyes:
apri con---> assegna al client bittorent preferito la preferenza ;)
champions
24-04-2005, 12:22
già ho provato,ma quando scelgo Bittorrent e poi faccio apri con nn c'è più l'opzione... :O
supermario
24-04-2005, 12:27
n'che senso? :D
ciao, sono riuscito a risolvere il mio problema trovando informazioni in rete: basta aggiungere un servizio nelle proprietà della connessione condivisa indicando l'ip del computer client e la stessa porta tcp per i due campi richiesti. così facendo con un firewall attivo per ogni pc (ben configurato), riuscivo a scaricare ma con errori non appena partiva azureus. poi ho tolto la spunta da unpn nelle opzioni del programma e non mi ha dato più errori, anche se non capisco come faccia a funzionare se la porta tcp da me scelta risulta sthealted dal test di sicurezza di outpost.
saluti.
champions
24-04-2005, 12:30
risolto!
supermario
24-04-2005, 12:32
risolto!
bene meglio csi :D
champions
24-04-2005, 13:07
ora pero mentre scarico con bitTorrent esce sempre la finestra del norton che dice Permit o Block...dovrebbe uscire solo una volta ma mi sta uscendo sempre!
Quale verione mi consigliate??
Si può usare anche contemporaneamente al mulo??(mi spiacerebbe perdere i file temporanei dei down non terminati!!!)
supermario
24-04-2005, 13:34
ora pero mentre scarico con bitTorrent esce sempre la finestra del norton che dice Permit o Block...dovrebbe uscire solo una volta ma mi sta uscendo sempre!
nortono monnezza! :O
ma xk lo usi?
Devi spuntare l'iconcina - "usa sembre questa opzione".
Semplice no??
Qualcuno ha provato BitZen ?
Ciaozzz
champions
24-04-2005, 16:56
Devi spuntare l'iconcina - "usa sembre questa opzione".
Semplice no??
e dov'è questa cosa semplice?
supermario
24-04-2005, 17:03
Qualcuno ha provato BitZen ?
Ciaozzz
nn so nemmeno della sua esistenza :D
champions
24-04-2005, 20:33
risolto anche questo problema!
nn so nemmeno della sua esistenza :D
Allora finisco di scaricare delle cosette con bitlord e poi testo sto bitzen :D
Ciaozzz
Dargot91
25-04-2005, 09:42
ciao a tutti........
ho un problema e spero di riuscire a risolverlo......
stavo scaricando una cosetta da bit tornado.....ad un certo punto mi da errore...."error 13 permission denied".....puo essere il file?
help!!!
supermario
25-04-2005, 10:09
no può essere la registrazione al tracker che ti manca :D ;)
Uso come client Azureus e adesso sto provando bitlord.Solo poche volte però ho raggiunto veolocità considerevoli(tipo 150)mentre le altre volte raggiungo velocità inferiori che comunque sono sempre superiori a quelle di emule.Eppure ho sbloccato il programma sul firewall,quello di win xp è disabilitato,le opzioni credo siano configurate bene.Il problema è che uploado sempre al massimo,mentre è il download che è carente.
Qualcuno usa Torrent Serch?
Io non riesco a farlo funzionare!
Quando faccio le ricerche non ottengo nessuna risposta!
Non riesco a capire come mai mentre scarico con torrent la connesssione si interrompe di continuo.
Succede anche a voi?
Incredibile, sto scaricando a 130, veramente forte sto BitTornado!! :sbavvv:
Non si ferma più, ora vado a 140 :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ora si che mi servirebbe un 4 mega!!
Sono fisso a 143, banda completa!!
Se avessi un 4 mega chissà come salirebbe!! :p
dico il tasto modifica no è??? :rolleyes:
dico il tasto modifica no è??? :rolleyes:
Dico interventi migliori no ?? :mbe:
Comunque cercherò di mettere in pratica la tua osservazione :ahahah:
REPERGOGIAN
25-04-2005, 12:44
ottima idea
:asd:
Comunque a parte tutto sto discorso, succede anche a voi che usando BitTornado a volte il modem si disconnette? :boh: :incazzed:
supermario
25-04-2005, 18:46
Dico interventi migliori no ?? :mbe:
spammiamo alla grande vedo :rolleyes:
segnalato! :banned:
spammiamo alla grande vedo :rolleyes:
segnalato! :banned:
Scusa ma chi sei?
Di che stai parlando??
Ti giuro che non sò a che ti riferisci!
Forse stai facendo un pò di confusione :D :D :D :D
Non è che hai sbagliato thread?? :doh: :doh:
supermario
25-04-2005, 21:06
abbbello stai calmo :D
x stavolta ti grazio
....e torniamo IT :read:
abbbello stai calmo :D
x stavolta ti grazio
....e torniamo IT :read:
Mi devi ringraziare non graziare :D
Ci spiegavi di che stavi parlando o lo vuoi tenere x te ?? :blah: :blah: :blah:
champions
25-04-2005, 23:05
Mi devi ringraziare non graziare :D
Ci spiegavi di che stavi parlando o lo vuoi tenere x te ?? :blah: :blah: :blah:
quello che ha detto Supermario lo abbiamo capito tutti tranne te.. :D
supermario
25-04-2005, 23:45
eggià :asd: :asd:
Ebbene allora spiegalo, sapientino scuola :D
Mi sà che tu non sai nemmeno di che si stà parlando,ma........... :mbe:
A me non sembra assolutamente di aver spammato!
Allora spiegami cosa hai capito o meglio credi di aver capito :rotfl: :rotfl:
Cosi la finiamo e torniamo in argomento :read:
SSLazio83
26-04-2005, 12:02
hai + di 3mila messaggi e nn capisci che hai inquinato il thread con inutili post in + quando potevi usare il tasto EDIT....
supermario
26-04-2005, 14:57
HAI SPAMMATO!INQUINATO!RIEMPITO DI POST INUTILI!
capisci ora? :doh:
ecco xk hai tutti quei post........ :rolleyes:
cmq ora basta davvero.... :nono:
hai + di 3mila messaggi e nn capisci che hai inquinato il thread con inutili post in + quando potevi usare il tasto EDIT....
No, non è questo il fatto i post se voleter li cancello.
Il fatto è che forse lui non ha ben chiaro (spero tu si)il significato della parola spam!
Io ho spammato??
Ma che vai dicendo?
Mi sa che tu non hai ben chiaro il concetto di quella parola!
---CHIUSO OT-----
Ora visto che anche con 20.000 post sembra che nessuno abbia capito la domanda ripeto :D :D
succede anche a voi che mentre scaricate con bit Tornado cade spesso la connesssione??
Lo chiedo perchè ad esempio con Emule non succede! :stordita:
HAI SPAMMATO!INQUINATO!RIEMPITO DI POST INUTILI!
ecco xk hai tutti quei post........
cmq ora basta davvero.... :nono:
Per favore non parlare x nulla, , ti compatisco.
(se vuoi comunque rileggiti pure i miei post , sicuramente hai molto da imparare.)
supermario
30-04-2005, 14:36
Per favore non parlare x nulla, , ti compatisco.
(se vuoi comunque rileggiti pure i miei post , sicuramente hai molto da imparare.)
spam oltre che alla pubblicità indesirata nella mailbox sono anche cazzate e post inutili come i tuoi
sarebbe il caso che ti aggiorni 1pò :rolleyes:
Capirossi
03-05-2005, 20:46
Azureus 2.3.0.0 is out
http://azureus.sourceforge.net/changelog.php?version=2.3.0.0
look :D
Mi date un link torrent 'veloce' x provare a saturare la banda con un client bittorrent?
Ne ho provati diversi ma scarico sempre lentamente mentre con zdc++ sono arrivato anche a 260 Kb/s
Voglio capire se la lentezza è dovuta al fatto che scarico cose poco condivise (6 seeder e 27 leechers sono pochi? ) se dipende da problemi con il FW o dall configurazione del client :confused:
spam oltre che alla pubblicità indesirata nella mailbox sono anche cazzate e post inutili come i tuoi
sarebbe il caso che ti aggiorni 1pò :rolleyes:
OT on
mettilo nella ignore list è meglio ;)
OT Off
qualcuno usa BitComet/BitLord? come si trova? è l'unico fra i vari client torrent che non mi fà crashare il router :yeah:
natto una porta..ma quando la vado a inserire con i vari azureus..torrentopia..etc... mi crasha la connessione..inserirsco la porta da utilizzare con bitlord/bitcomet e và tutto bene!
Mi date un link torrent 'veloce' x provare a saturare la banda con un client bittorrent?
Ne ho provati diversi ma scarico sempre lentamente mentre con zdc++ sono arrivato anche a 260 Kb/s
Voglio capire se la lentezza è dovuta al fatto che scarico cose poco condivise (6 seeder e 27 leechers sono pochi? ) se dipende da problemi con il FW o dall configurazione del client :confused:
dovresti provare con qualche .torrent di qualche release di linux..prova sul sito di ubuntu se non erro c'è anche la possibilità di scaricare la release via torrent! ;)
dovresti provare con qualche .torrent di qualche release di linux..prova sul sito di ubuntu se non erro c'è anche la possibilità di scaricare la release via torrent! ;)
ubuntu :confused: ? Cosa è qualche sito africano?
Lo so che linux dovrebbe essere molto condiviso . IL problema è quale realese?
Ho gia provano con qualche link preso nei vari motori di ricerca ma niente.
Volevo un link già sperimentato da qualcuno magari da poco (così anche i leechers sono ancora tutti lì :D )
Piuttosto. Un chiarimento. Con bittorrent è importante o no la quantità di 'materiale' sharato sul pc? Solo in un client mi pare ò visto la possibilità di indicare i file da condividere.
Azureus 2.3.0.0 is out
http://azureus.sourceforge.net/changelog.php?version=2.3.0.0
look :D
Non lo so non mi convince, sembra molto + pesante!
Voi che dite...? :confused:
ubuntu :confused: ? Cosa è qualche sito africano?
Lo so che linux dovrebbe essere molto condiviso . IL problema è quale realese?
Ho gia provano con qualche link preso nei vari motori di ricerca ma niente.
Volevo un link già sperimentato da qualcuno magari da poco (così anche i leechers sono ancora tutti lì :D )
Piuttosto. Un chiarimento. Con bittorrent è importante o no la quantità di 'materiale' sharato sul pc? Solo in un client mi pare ò visto la possibilità di indicare i file da condividere.
la release si chiama UBUNTU :p
toh:
http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/5.04/ubuntu-5.04-install-i386.iso.torrent
se dovesse essere poco condiviso sul torrent italiano dai un occhio qui:
http://www.ubuntulinux.org/download/
la iso è multilingua da qualsiasi parte la scarichi c'è sempre la lingua italiana dentro :)
la release si chiama UBUNTU :p
toh:
http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/5.04/ubuntu-5.04-install-i386.iso.torrent
se dovesse essere poco condiviso sul torrent italiano dai un occhio qui:
http://www.ubuntulinux.org/download/
la iso è multilingua da qualsiasi parte la scarichi c'è sempre la lingua italiana dentro :)
Grazie mille
Era proprio quello che cercavo.
Ieri ho provato a scaricarla e ho toccato i 304 KB/s :cool: .
Quindi ho avuto la dimostrazione che non c'è nulla che non và sulla linea (a parte che ancora non ho i 4MB :rolleyes: ) , sul modem e nel client torrent che uso.
Il problema è solo quello di trovare 'materiale' molto condiviso. Ho però l'impressione che se si vuole roba in italiano con il torrent non c'e grande possibilità di scaricare veloce.
Grazie mille
Era proprio quello che cercavo.
Ieri ho provato a scaricarla e ho toccato i 304 KB/s :cool: .
Quindi ho avuto la dimostrazione che non c'è nulla che non và sulla linea (a parte che ancora non ho i 4MB :rolleyes: ) , sul modem e nel client torrent che uso.
Il problema è solo quello di trovare 'materiale' molto condiviso. Ho però l'impressione che se si vuole roba in italiano con il torrent non c'e grande possibilità di scaricare veloce.
Qualcosa c'è.. ma sai come siamo noi italiani.. appena abbiamo ottenuto una cosa.. altro che lasciarla in condivisione!! :stordita:
Ho aggiornato azureus alla 2.3.0.0, ma non funziona più nulla, non scarica più nemmeno gli aggiornamenti dei plugin... :mbe:
Si connette al traker ma non si connette mai agli altri utenti, ogni tanto uno si collega e immediatamente viene perso.
Che accidenti può essere?
Ho aggiornato azureus alla 2.3.0.0, ma non funziona più nulla, non scarica più nemmeno gli aggiornamenti dei plugin... :mbe:
Si connette al traker ma non si connette mai agli altri utenti, ogni tanto uno si collega e immediatamente viene perso.
Che accidenti può essere?
Alla fine ho fatto quello che faccio di solito, disistallato il java e azureus e reinstallato tutto di nuovo java jre 1.5 3 e azureus 2.3.00 sembra andare...
Alla fine ho fatto quello che faccio di solito, disistallato il java e azureus e reinstallato tutto di nuovo java jre 1.5 3 e azureus 2.3.00 sembra andare...
Già, ho appena letto sul sito di azureus di questa procedura... adesso pare funzionare di nuovo, ma a me questo problema non l'aveva mai dato. Mah.
davide86
06-05-2005, 18:29
ciao ragazzi
ho il seguente problema con azureus
Errore: Resume data save fails: Spazio su disco insufficiente, write fails, flush fails
l'errore si presenta dopo poco aver avviato il download con qualsiasi torrent.
naturalmente lo spazio su disco c'è eccome. lo stesso accade con ABC.
potete aiutarmi?
grazie
Già, ho appena letto sul sito di azureus di questa procedura... adesso pare funzionare di nuovo, ma a me questo problema non l'aveva mai dato. Mah.
...ma quanto ti pesa sulla ram di sistema? io arrivo a 65 mega abbondanti con due torrent in download...mi smbra più pesante di prima (parecchio), in ogni caso riesco a scaricare anche senza il tracker e questa è una buona cosa; mi ritrovo inoltre con 300.000 utenti connessi (che roba è?)
Insomma in due parole mi azzoppa il pc (sarà che metà banda la riservo ad e-mule anche lui in esecuzione)
...ma quanto ti pesa sulla ram di sistema? io arrivo a 65 mega abbondanti con due torrent in download...mi smbra più pesante di prima (parecchio), in ogni caso riesco a scaricare anche senza il tracker e questa è una buona cosa; mi ritrovo inoltre con 300.000 utenti connessi (che roba è?)
Insomma in due parole mi azzoppa il pc (sarà che metà banda la riservo ad e-mule anche lui in esecuzione)
Io uso il portatile per lo scaricamento perchè è più silenzioso e consuma meno del PC, ma in effetti Azureus è dieci volte più pesante di Emule.
Il numero che c'è sotto non ho capito bene cosa sia, ma mi pare d'aver inteso che questa nuova versione di azureus supporta un nuovo network senza tracker, però non so bene come funzioni o se ho capito bene.
allmaster
08-05-2005, 23:56
la versione 2.3 è dannatamente + pesante
mentre scaricavo l'ultimo episodio di star trek ho dovuto limitare il numero di collegamenti se superava i 200 iniziava a impallarmi il PC
io di solito lo tenevo senza limiti e non mi aveva mai dato problemi, ma quando sono arrivato a circa 1000 collegamenti avevo oltre 350MB di RAM occupata solo da lui per un totale di memoria occupata che andava oltre il mezzo giga
inoltre trovo che sia + lento anche come DL
mi sa che cambio client.
supermario
09-05-2005, 00:01
la versione 2.3 è dannatamente + pesante
mentre scaricavo l'ultimo episodio di star trek ho dovuto limitare il numero di collegamenti se superava i 200 iniziava a impallarmi il PC
io di solito lo tenevo senza limiti e non mi aveva mai dato problemi, ma quando sono arrivato a circa 1000 collegamenti avevo oltre 350MB di RAM occupata solo da lui per un totale di memoria occupata che andava oltre il mezzo giga
inoltre trovo che sia + lento anche come DL
mi sa che cambio client.
finalmente qlc che è capitato cm il sottoscritto :doh:
allmaster
09-05-2005, 09:21
finalmente qlc che è capitato cm il sottoscritto :doh:
sottoscritto? e dove?
semmai asinistraleggermenteinaltoscritto :D
però credo dipenda da quella scheda in più che hanno messo "swarm"
che fa vedere i pacchetti in tempo reale in modalità grafica
la versione 2.2 mi arrivava al massimo a 80-100MB che è cmq troppo x un programma da far girare in background, va be che ho 512MB ma mica posso farmeli fregare tutti da java.
proverò ad aggiornare la java VM mi pare sia uscito un update da poco ;)
supermario
09-05-2005, 09:24
io sto con bitcomet e sn + tranquillo :D
in condizioni estreme occuma 50-45 mb :fagiano:
io sto con bitcomet e sn + tranquillo :D
in condizioni estreme occuma 50-45 mb :fagiano:
quoto!! :p
Azureus è sicuramente un po' pesante, ma ho notato che l'ultima versione ha una cosa che mi ha spinto a restare su questo programma...
Quella nuova rete tracker-less che è supportata è veramente comoda: anche i torrent con il tracker "fuori uso" vengono trovati e scaricati...
supermario
13-05-2005, 13:40
Azureus è sicuramente un po' pesante, ma ho notato che l'ultima versione ha una cosa che mi ha spinto a restare su questo programma...
Quella nuova rete tracker-less che è supportata è veramente comoda: anche i torrent con il tracker "fuori uso" vengono trovati e scaricati...
secondo te la caratteristica vale la pesantezza?
secondo te la caratteristica vale la pesantezza?
Beh a me capita molto spesso di trovare torrent col tracker offline... e quindi a mio avviso merita.
allmaster
14-05-2005, 18:44
se limiti le connessioni x torrent la memoria non aumenta a dismisura, ma trova meno fonti (credo)
Crashland
19-05-2005, 01:47
qual'è a vostro parere il miglior client torrent con motore di ricerca integrato?
TigerDragon
20-05-2005, 14:51
Ciao raga, avrei un problema con bittorrent (magari avete già scritto la soluzione, xò nn sn bravo nelle ricerche). quando provo a scaricare da un file .torrent mi da un messaggio con errore "L'istruzione a 0x019c0020 ha fatto riferimento alla memoria 0x019c0020. La memoria non poteva essere written".
Potete darmi una mano? Grazie :mc:
interessante funzione, ma è efficace?
Beh sì, io ho scaricato alcuni file senza essere connesso al tracker... però è chiaro, ad oggi se il tracker è down la maggior parte della gente toglie il file dalla condivisione, per cui non si trova tanto...
teoenaty
23-05-2005, 13:40
scusate ma come faccio con bittornado o abc a dirgli che deve usare la porta 21 e solo quella x il download?????lui mi dice che posso scegliere un range di porte,ma così anke con distro linux mi va al max a 31kb,evviva libero e le sue limitazioni...chi mi aiuta????grazie
thecatman
24-05-2005, 18:09
bello sto 3d!
Alberto_y
24-05-2005, 20:37
Io sto scaricando un file da 8 gb, non mi passa più.
Di solito da MIrc sto sopra i 150 kb/s, qui ho fatto 140 per qualche secondo e poi sta sempre intorno ai 30/40, ogni tanto si stabilizza a 50/60...
Ho provato altri download, e la velocità sale un pò, però si "splitta" la banda, quindi ne ho in tutto, non riesco da quel singolo file ad averne un pò.
Uso Azureus e il file ha 15 seeds connessi e 52 in swarm, 64 fonti 300 in swarm, la velocità com'è in rapporto a ciò? :confused:
Ho usato di tutto, ma questo tipo di client non li avevo mai provati.
Se tutto va bene entro 1 giorno dovrei avere finito (è da domenica che va).
Il java mi puppa circa 100mb (ma ne ho 1 gb).
La cosa strana è mai successa prima mi si è "freezato" 2 volte il pc! :mbe:
Può essere colpa sua o del Java? :confused:
Sembra di si...
è molto efficace ;), però rimane sempre il problema della pesantezza di azureus :(
Io uso bitlord e mi trovo bene.
Solo una cosa non mi è chiara.....sapete darmi qualche link per materiale italiano?
Avete già provato l'ultima versione di Azureus, la 2.3.0.2, che a quanto viene detto sul sito ufficiale dovrebbe essere meno pesante.
Avete già provato l'ultima versione di Azureus, la 2.3.0.2, che a quanto viene detto sul sito ufficiale dovrebbe essere meno pesante.
la sto usando proprio mentre scrivo, è più leggera ma rispetto a client come bittornado non c'è paragone...
però la possibilità di scaricare col tracker down è piuttosto utile ;)
davestas
28-05-2005, 09:26
:muro: Ci sono problemi con la nuova versione che "nasconde" i tracker????
giaguaro99
28-05-2005, 13:37
ragazzi che vi devo dire ne ho provati tanti e quello che mi è piaciuto di più e che funziona veramente è bitcomet con tuttoincluso scarico oltre i 300 kbs
Maxcorrads
28-05-2005, 14:36
Io non riesco a capire come mai con la 4mb, da torrent non riesca a scaricare a velocità maggiori di 100kb.
Uso Azureus e da poco ho provato anche ABC e Bittornado, ho lo mstesso problema in tutto.
Credo di aver configurato correttamente il router, dato che non ho problemi con il test delle porte di azureus :(
h1jack3r
31-05-2005, 00:16
Mi date un po' di motori di ricerca per i .torrent?
E Bt++ come è? io ho scaricato quello
Grazie
davestas
31-05-2005, 12:40
:muro: Ci sono problemi con la nuova versione che "nasconde" i tracker????
ragazzi FUNZIONA BENE CON FW , bitorrent e tutti i suoi clinet compresa l'ultima versione, nessuno me lo sa dire?
ragazzi FUNZIONA BENE CON FW , bitorrent e tutti i suoi clinet compresa l'ultima versione, nessuno me lo sa dire?
Io ho router e firewall e non ho nessun problema...
davestas
31-05-2005, 20:09
su punto informatico c'e' scritto che la nuopva beta ha problemi con fastweb dato l'ipprivato...
ciao a tutti. Qualcuno mi può suggerire (in MP :
[email protected]) qualche sito in cui si possono trovare torrent di musica italiana
Grazie mille
Alessio
ciao,
come devo settare nod32 per far si che mi funzioni bitcomet?
da un po di tempo soprattutto quando si disconnette il pc mi da un errore di questo tipo quando faccio il resume....
ecco qui l'errore...
vi prego aiutatemi se no non gioco a gta ASD
http://img258.imageshack.us/img258/8763/immagine1ra.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=immagine1ra.jpg)
champions
03-07-2005, 13:08
perche ultimamente(nn sempre),quando scarico un file con bitTorrent,il download si blocca e nn va piu avanti.devo chiudere la finestra e far ripartire il download,pero questo puo succedere continuamente..why?
Io uso bitlord e va parecchio bene
oddio non roba clamorosa... ma a volte va anche a 120-140 kb/s
Ciaozzz
supermario
03-07-2005, 20:03
Io uso bitlord e va parecchio bene
oddio non roba clamorosa... ma a volte va anche a 120-140 kb/s
Ciaozzz
se il tracker lo permette io nn scendo sotto i 140k :D
In PVT, mi mandate qualche link per torrent, anche italiani?
:help: :help: :help:
un up per il torrent :D
Chi è così gentile di mandarmi in pvt dei link per torrent in italiano (giochi e film soprattutto)
txs :)
Mi suggerite un buon client per BitTorrent per Windows?
Azureus è buono ma mi è sembrato un po un mattone come pesantezza :(
grazie ;)
grazie ;)
bittornado, è molto leggero.
morpheus85
23-07-2005, 10:04
Con Azureus: Errore parametro non corretto, set length fails :confused:
Che significa?
morpheus85
24-07-2005, 12:04
Con Azureus: Errore parametro non corretto, set length fails :confused:
Che significa?
Me l'hanno detto, il Me non supporta file più grandi di 4 giga, perfetto :muro:
Se non è troppo disturbo.....mi unisco alla folla di "lagnosi" :bimbo: (me compreso :D ) che chiedono qualche link a motori di ricerca-torrent.
Ringranziando anticipatamente.....aspetto copiosi pvt! :yeah:
www.google.it
E guardate che, se continuate, lo chiudono 'sto thread.
Viper2000
25-07-2005, 18:35
Ho installato l'ultima versione di Azureus su un computer che si trova in una Lan senza nessun router, sono semplicemente due computer collegati tra loro con due schede di rete e cavo crossato, un computer è collegato direttamente ad internet mentre il secondo (quello su cui ho installato Azureus) sfrutta la connessione dell'altro tramite la condivisione della connessione.
La mia domanda è: come devo configurare il programma per non avere nat error quando faccio il test delle porte (le ho provate tutte); ho già disattivato il firewall di windows e ho cercato in rete qualche info ma tutte riguardano computer collegati con router, secondo voi cosa posso fare?
cavolo tutti lagnosi...mi ci aggiungo anche io :p !!! :bimbo:
qualcuno mi piò allungare via pvt qualche link per torrent italiani??mi interessano anime cartoni serie tv film...
grazie ;)
Ti consiglio anch'io ,come ti hanno suggerito , BitTornado oppure BitComet ...... con una piccola preferenza per quest'ultimo ;)
overfusion
03-08-2005, 13:12
raga, anke io vorrei far parte del TORRENT CLUB
nel frattempo mi documento, vorrei chiedervi:
Se da e-mule mi scarico un file torrent (nel mio caso è una cartella compressa con sfondi) cioè Sfondi.rar.torrent, aprendo ad esempio BIt Comet io scarico direttamente la cartella SFONDI?
raga, anke io vorrei far parte del TORRENT CLUB
nel frattempo mi documento, vorrei chiedervi:
Se da e-mule mi scarico un file torrent (nel mio caso è una cartella compressa con sfondi) cioè Sfondi.rar.torrent, aprendo ad esempio BIt Comet io scarico direttamente la cartella SFONDI?
scaricherai il file sfondi.rar
:D cavolo tutti lagnosi...mi ci aggiungo anche io :p !!! :bimbo:
qualcuno mi piò allungare via pvt qualche link per torrent italiani??mi interessano anime cartoni serie tv film...
anche a me...grazie
:D
anche a me...grazie
mi aggingo pure io qualcuno che li invia in prv?????
ragazzi come mai quando faccio il test con ultima versione di Azureus non mi va a buon fine? io ho un router D-Link e firewall. :help:
Ti consiglio anch'io ,come ti hanno suggerito , BitTornado oppure BitComet ...... con una piccola preferenza per quest'ultimo ;)
Anch'io uso Bit Tornado e te lo consiglio veramente. :)
E' veramente un buon programma , rispetto a Bit Torrent mi sembra anche più intuitivo e semplice da usare.
Unica cosa che vorrei chiedervi è come fate la ricerca dei Torrenti.
Io uso Emue, e purtroppo non sempre i rusultati sono quelli sperati.
Tempo fà ho provato Torrent Serch, ma forse a causa della difficolta di configurazione, non sono riuscito a farlo funzionare, e inoltre il programma era molto incasinato e difficoltoso pure da usare.
Qualcuno ha soluzioni migliori?
Grazie :p
Metal milita
30-08-2005, 20:05
ciao ragà
io ho azareus ultima versione.
se clicco con il tasto destro sul file che sto scaricando compare il comando ospita.
mi sapete dire a che cosa serve??
ciao
supermario
30-08-2005, 20:39
potrei consigliarti di buttare azureus e provare qualsiasi altro client! :D
Metal milita
30-08-2005, 21:30
ok ma come si fa a fare questa cosa?
Metal milita
30-08-2005, 21:32
ok ma a cosa serve questa cosa?
Metal milita
02-09-2005, 11:51
up?
REPERGOGIAN
05-09-2005, 10:43
è la terza volta, mi pare, che mi succede sta cosa
cioè uso bitcomet e mai problemi
ma appunto sono 3 volte che scarico dei file singoli, molto velocemente,
c sono fonti,seed, integrità alta
ma arrivano al 98% o 96% e il download si blocca e nn solo a me ma anche a tutti gli altri peers che stanno scaricando lo stesso file.
uppo solo + e per finire quei pochi mega magari c mette tutto un giorno
c'è un motivo? :confused:
capita anche a me ma non so il motivo... :muro:
REPERGOGIAN
05-09-2005, 10:56
capita anche a me ma non so il motivo... :muro:
anche tu usi bitcomet?
A me con BitTornado non è mai successo :)
Hai provato a chiudere la connessione e il programma e poi ripristinare?
A me è successo qualcosa del genere con il Mulo.
Chiudo la connessione e quando riprendo ritorna a scaricare a velocità normale.
REPERGOGIAN
06-09-2005, 19:01
boh
sono sempre al 98% come tanti altri da 2 giorni
mi pare strano pensare che il releaser nn abbia messo tutto il file in rete
su rete bittorrent girano anche fake?
boh
sono sempre al 98% come tanti altri da 2 giorni
mi pare strano pensare che il releaser nn abbia messo tutto il file in rete
su rete bittorrent girano anche fake?
Purtroppo si girano anche fake :(
ma appunto sono 3 volte che scarico dei file singoli, molto velocemente,
c sono fonti,seed, integrità alta
ma arrivano al 98% o 96% e il download si blocca e nn solo a me ma anche a tutti gli altri peers che stanno scaricando lo stesso file.
uppo solo + e per finire quei pochi mega magari c mette tutto un giorno
c'è un motivo? :confused:
Io ho Azareus: ogni tanto è successo e i file, una volta finiti, NON erano fake.
ciao raga, ho un problema...ho aperto le porte col mio router ma il torrent non si riesce a collegare ad alcun sees...va in timeout...ci sono ulteriori porte da aprire oltre che dalla 6881 alla 6999?
forse ho parlato troppo presto, mi inizia a scaricare! bisogna aspettare un attimo!
REPERGOGIAN
08-09-2005, 10:02
dunque sul forum di bitcomet
c'è una faq che parla proprio del mio problema
http://www.p2pforums.com/viewtopic.php?p=100492#100492
in pratica devo solo aspettare che arrivi il furbone con gli 11 mega che mi mancano :rolleyes:
da dove si cercano i file ammodo? ho provato parecchi motori di ricerca tipo torrentreactor ma non mi trova film tipo "vi presento joe black" in italiano!!!
REPERGOGIAN
08-09-2005, 18:40
da dove si cercano i file ammodo? ho provato parecchi motori di ricerca tipo torrentreactor ma non mi trova film tipo "vi presento joe black" in italiano!!!
a parte che nn puoi fare richieste del genere qui
cmq quel film è troppo vecchio per essere trovato su bittorrent serve il mulo :cool:
Stormblast
09-09-2005, 01:16
ciao a tutti, avrei una domanda, dunque ho installato l'ABC e scarica tutto perfettamente. però un mio amico mi aveva suggerito di aprire le porte del router dalla 6699 alla 6999. io ho fatto come mi ha detto e tutto fila liscio. però ho letto in giro che le porte da aprire sarebbero dalla 6881 alla 6999.
che dite? sistemo le porte? posso avere qualche problema?
grassie!!
Stormblast
12-09-2005, 14:40
up
DavideDave
13-09-2005, 11:03
Confermo che sarebbe meglio aprire le porte dalla 6881 alla 6999, o comunque quelle che utilizza il tuo client (guarda nelle opzioni su quali porte dialoga).
Io uso ABC su Fastweb Fibra
ma va a 96Kbyte/s, non sono un pò pochini per una 4mega?
raga io sento gente che fa i 300-400 usando sti programmi, ma come fate?
Dicono che dal mulo scaricano un sacco, io proprio non ci riesco.
Con zdc vado a 10kB, ma come devo fare non mi potreste dare una mano.Cmq non è che ho delle impostazioni sbagliate nel bit comet?
Forse devo provare Bit Tornado?
Qualche link per cercare torrent italiani possibilmente veloci?
Mi unisco così al popolo dei lagnosi
Aspetto vostre notizie
Grazie
SSLazio83
17-09-2005, 20:49
ma va a 96Kbyte/s, non sono un pò pochini per una 4mega?
raga io sento gente che fa i 300-400 usando sti programmi, ma come fate?
Dicono che dal mulo scaricano un sacco, io proprio non ci riesco.
Con zdc vado a 10kB, ma come devo fare non mi potreste dare una mano.Cmq non è che ho delle impostazioni sbagliate nel bit comet?
Forse devo provare Bit Tornado?
Qualche link per cercare torrent italiani possibilmente veloci?
Mi unisco così al popolo dei lagnosi
Aspetto vostre notizie
Grazie
1)dipende se la tua linea va effettivamente a 4mbit
2)dipende dalle fonti e da quanto uppano gli altri
ad esempio adesso non mi vanno le pagine sono in connessione con il 56k, non so come fare, non è che mi potresti dare una mano?
SSLazio83
17-09-2005, 21:40
ad esempio adesso non mi vanno le pagine sono in connessione con il 56k, non so come fare, non è che mi potresti dare una mano?
ke pagine?manco a me carica l'adsl..figurati un 56k... :mc:
Qualcuno conosce un bel plug-in java da usare sotto Azureus per migliorare up/down?
Ho letto gli ultimi post e sembra che vi lamentiate di questo soft. Cos'hanno gli altri in più rispetto ad Azureus che comunque nell'ultima versione, la 2.3.0.4, sembra una piuma.
Ciao,
Andala :D
ragazzi un aiuto,ho un file gia pronto in torrent.devo solo upparlo,ma dove?non so come si fa.grazie per l'aiuto.
Per aver un'anteprima?
Con ABC.
Per aver un'anteprima?
Con ABC.
Provato a guardare il primo post .. dovrebbe esserci una guida.. anche se non so se tratta l'argomento..
non so se ti serva prova a guardare qui
http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-23230.html
spero esserti stato utile...
REPERGOGIAN
18-10-2005, 11:25
http://news.swzone.it/swznews-16293.php
qualcuno di voi l'ha mai usato?
http://news.swzone.it/swznews-16293.php
qualcuno di voi l'ha mai usato?
l'ho installato da un po' di giorni ma devo ancora provarlo, però promette bene, è leggerissimo (l'ultima versione è di soli 96kb :cool: )
REPERGOGIAN
18-10-2005, 12:40
facce sapè :)
Ciao Raga... chiedo a voi in quanto esperti in materia
Ho provato diversi client tra qui shareaza,bitorent,azerous ecc...
Ma niente vanno troppo lenti quando provo a scaricare qualcosa mi indica
che devo aspettare tipo 220gg :( .
Uso il client torrent con emule, aperto e in download, puo` essere quello che mi rallenta il client, scarica oscillando tra 0 e 7Kb e di frequente il client(shareaza) mi da` errore inreversibile e si disattiva.
La mia connessione e` un EuteliaVola 4Mbit.
Sul router ho gia` provveduto ad aprire le porte necessarie.
Vi prego datemi un aiuto :help: :help:
REPERGOGIAN
24-10-2005, 10:10
il problema grosso è l'upload
con 32 kappa non puoi tenere aperti 2 p2p come emule e bittorrent
perchè ognuno dei due vorrebbe almeno 25 kappa di up per funzionare decentemente.
ovvio lasciamo perdere i casi particolari in cui trovi file supercondivisi, magari cn delle fibre, che ti fanno andare veloce anche se uppi poco.
il problema grosso è l'upload
con 32 kappa non puoi tenere aperti 2 p2p come emule e bittorrent
perchè ognuno dei due vorrebbe almeno 25 kappa di up per funzionare decentemente.
ovvio lasciamo perdere i casi particolari in cui trovi file supercondivisi, magari cn delle fibre, che ti fanno andare veloce anche se uppi poco.
Quindi tu pensi che il problema sia quello?
C`e` un mio amico che con Shareaza dice di scaricare a 170k e` possibile sencondo te?
Quandi tenendo solo shareaza aperto e emule chiuso dovrei risolvere l`errore che mi fa` saltare il client e dovrei andare piu` veloce?
Tua a quanto riesci a scaricare con i torrent?
ragazzi non riesco a trovare il torrent per la traduzione italiana di Call of duty... mi aiutate??? :help:
accanto ad ogni torrent c'è la dimensione, poi seeds e leechers...
Chi sarebbero questi ultimi?
DA dove controllo quanti utenti condividono quel file?
P.S
Scusate se le domande ai più sono banali, è la prima volta che mi avvicono a bittorrent ;)
REPERGOGIAN
24-10-2005, 16:33
se cerchi in google qualche guida la trovi
cmq
i seeds sono quelli che hanno già il file completo e lo stanno condividendo
i leech dovrebbero essere quelli che ne hanno un pezzo
il limite all'up va messo dove c'è upload rate???
qui due cursori a lato che sono?
predator80
24-10-2005, 18:42
qualcuno può mandarmi un pvt perchè non riesco a trovare siti di torrent che hanno materiale in ita..... :confused: :confused:
ho risolto :D
è una bomba stò bittornado...
ho risolto :D
è una bomba stò bittornado...
cosa hai risolto e come.. magari puo essermi utile con quake 4! :p
Gogeta ss4
25-10-2005, 08:49
raga uso azureus e ho libero 4mbits, non supero i 100kb di velocità, raramente mi fa i 120kb ma per qualke minuto.!
I file che scarico oscillano paurosamente dai 30kb ai 90kb come mai??
Thanks
Ho risolto i problemi di velocita` del client, eseguendo tutte le modifiche necessaire al file tcpip.sys.
Adesso non ho problemi di velocita`, ma…
Quando ho aperto un qualsiasi client torrent (gli ho provati veramente tutti) inizia a scaricare e poi improvvisamente si chiude.
Ho provato a fare una ricerca in rete su un altro forum ho trovato che un utente ha il mio stesso problema e gli succede da quando a cambiato il procio passando ad un 64bit ma non e` riuscito a risolvere.
Quindi e` un problema comune (credo) a tutti quelli che hanno un procio 64bit.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi con lo stesso problema ed e` riuscito a risolverlo.
Come client preferito io userei Azerous
Aiutatemi… :muro: :muro:
si, ma io non ho capito na cosa...
le guide suggeriscono di tenere in condivisione il file quandi lo si è finito di scaricare, fungendo da seed e permettendo agli altri di finirlo...
per quanto tempo però bisogna tenerlo in condivione e upparlo per gli altri?
Shark79 a che modifiche ti riferisci? io uso bitcomet e non sono molto soddisfattto della velocita'...con alice 1.5 e 4 download scarico al max a 70/80...eppure ho usato la patch per windows per il tcp ed ho portato il num. max di connessioni a 500... :cry:
REPERGOGIAN
26-10-2005, 18:41
ragazzi
provate a scaricare qualche cd linux/debian, che sono super condivisi
e controllate che velocità raggiungete
Ciao a tutti ragazzi...
io come client uso µTorrent (http://www.utorrent.com/) che mi sembra abbastanza leggero e che non ha bisogno di installazione. Io personalmente lo uso da chiavetta...
Qualcuno di voi lo ha provato? Come vi sembra?
Un saluto a tutti...
masand
Shark79 a che modifiche ti riferisci? io uso bitcomet e non sono molto soddisfattto della velocita'...con alice 1.5 e 4 download scarico al max a 70/80...eppure ho usato la patch per windows per il tcp ed ho portato il num. max di connessioni a 500... :cry:
Ritieniti fortunato io non riesco a scaricare per niente.
Le modifiche alle quali mi riferisco sono quello che hai gia' fatto cioe' sostituire il file tcpip.sys con quello patchato.
Nessun mi sa' aiutare? :cry: :cry:
Non so' piu' cosa fare
:help: :help: :help:
Up...
Motozappa
27-10-2005, 00:07
Ciao a tutti ragazzi...
io come client uso µTorrent (http://www.utorrent.com/) che mi sembra abbastanza leggero e che non ha bisogno di installazione. Io personalmente lo uso da chiavetta...
Qualcuno di voi lo ha provato? Come vi sembra?
Un saluto a tutti...
masand
A me sembra uguale ad azureus, solo che mentre azureus era un mattone questo non si sente proprio
mi date il link di questa famosa patch?
Ho risolto i problemi di velocita` del client, eseguendo tutte le modifiche necessaire al file tcpip.sys.
Adesso non ho problemi di velocita`, ma…
Quando ho aperto un qualsiasi client torrent (gli ho provati veramente tutti) inizia a scaricare e poi improvvisamente si chiude.
Ho provato a fare una ricerca in rete su un altro forum ho trovato che un utente ha il mio stesso problema e gli succede da quando a cambiato il procio passando ad un 64bit ma non e` riuscito a risolvere.
Quindi e` un problema comune (credo) a tutti quelli che hanno un procio 64bit.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi con lo stesso problema ed e` riuscito a risolverlo.
Come client preferito io userei Azerous
Aiutatemi… :muro: :muro:
anche a me lo ha fatto qualche volta...
non sò da cosa dipende però....
uso bittornado...
accanto ad ogni torrent c'è la dimensione, poi seeds e leechers...
Chi sarebbero questi ultimi?
DA dove controllo quanti utenti condividono quel file?
P.S
Scusate se le domande ai più sono banali, è la prima volta che mi avvicono a bittorrent ;)
io non ne so molto ma
dal nome stesso inglese i leech ( sanguisuga ) sono quelli che scaricano un file. I seed sono coloro dai quali i leech scaricano quel file.
Ne consegue ovviamente che:
tanti seed - pochi leech, scarichi alla grandissima, viceversa suki!
Però, da quel che posso aver capito, la genialata sta nel fatto che un leech appena inizia a scaricare diventa anch'esso un seed ( infatti quando scarichi ad esempio con bit tornado hai sia dl sia up che viaggiano ), aumentando il parco utenza e le fonti da cui scaricare ( aumentando quindi la tua velocità di dl ). Quando un leech/seed ha finito "il suo pezzo" da cui potevi dl, il programma sicuramente passa in automatico ad un seed completo ( che ha quindi il file completo ), permettendoti di dl quello che ti mancava di quel file.
La velocità quindi è relativa ai seeder/leecher ed altri fattori che ignoro assolutamente
di questa patch, di dove trovarla o in cosa consista non ne so nulla e non so quanto possa realmente aumentare/facilitare il dl generale.
si, ma io non ho capito na cosa...
le guide suggeriscono di tenere in condivisione il file quandi lo si è finito di scaricare, fungendo da seed e permettendo agli altri di finirlo...
per quanto tempo però bisogna tenerlo in condivione e upparlo per gli altri?
mi pare ovvio perchè praticamente è il principio fondamentale su cui si basa bittorrent e più in generale i p2p
mi pare il minimo perchè se tu sei riuscito a scaricare qlc grazie ad altre persone che ti hanno permesso ciò lasciando aperta quella finestra, il minimo è ricambiare verso altre persone le quali a loro volta la lasceranno aperta per altri.
Tempo è relativo.. 30 mn, 1 ora, 2 giorni per chi ha un muletto connesso ( pazzi!! ). Bho, vedi tu, ma lasciala aperta per un pò!!
ps: ovviamente se hai upload = 0 puoi anche chiuderla ehehe
ciottano
27-10-2005, 21:42
Ma se un download non può terminare poichè non ci sono fonti col 100%, si può cambiare tracker per vedere se ce ne sono altrove?
Grazie.
grazie gabbia, sei stato molto esauriente ;)
Ciao ragazzi...avrei bisogno di un paio di info.
Come Client per il torrent uso BitComet (0.60), che sembrerebbe uno dei migliori.
Ho però un problema, ovvero la velocità di download; infatti scarico a velocità molto basse, oscillanti tra i 20 e i 40 KB/s. Ah, parlo di scaricare files largamente diffusi.
Ho provato a variare l'upload ma la velocità di download rimane bassa...sia che invio 15KB/s sia che invio 25KB/s.
Qualcuno sa aiutarmi?
E' normale?
Grazie, ciao e buon lavoro.
Ciao ragazzi...avrei bisogno di un paio di info.
Come Client per il torrent uso BitComet (0.60), che sembrerebbe uno dei migliori.
Ho però un problema, ovvero la velocità di download; infatti scarico a velocità molto basse, oscillanti tra i 20 e i 40 KB/s. Ah, parlo di scaricare files largamente diffusi.
Ho provato a variare l'upload ma la velocità di download rimane bassa...sia che invio 15KB/s sia che invio 25KB/s.
Qualcuno sa aiutarmi?
E' normale?
Grazie, ciao e buon lavoro.
se hai impostato correttamente i vari parametri (in particolar modo hai limitato bene l'up) e scarichi a basse velocità, tutto dipende dal numero di seed e peers del file che stai tentandi di scaricare. quanti seed e peer hanno il torrent che stai scaricando?
Prova a tirare giù un file con èiù seed che peer, e vedi che velocità raggiungi.
se hai impostato correttamente i vari parametri (in particolar modo hai limitato bene l'up) e scarichi a basse velocità, tutto dipende dal numero di seed e peers del file che stai tentandi di scaricare. quanti seed e peer hanno il torrent che stai scaricando?
Prova a tirare giù un file con èiù seed che peer, e vedi che velocità raggiungi.
Oltre all'upload (starei sotto i 20KB/s) c'è altro di importante da settare?
474 seed dovrebbero essere abbastanza, o sbaglio?
Grazie!
Oltre all'upload (starei sotto i 20KB/s) c'è altro di importante da settare?
474 seed dovrebbero essere abbastanza, o sbaglio?
Grazie!
che linea hai?
se hai 256 in up limita a 25...
dipende dai peers...
che linea hai?
se hai 256 in up limita a 25...
dipende dai peers...
seed: 474
peers: 8962
Si in up ho 256.
seed: 474
peers: 8962
Si in up ho 256.
ecco perchè... ci sono troppi peers...
calcola che per scaricare bene ci deve essere un rapporto di 2:1 tra peers e seed....
comunquelimita a 25 e vedi come va, aspetta un pò...
ecco perchè... ci sono troppi peers...
calcola che per scaricare bene ci deve essere un rapporto di 2:1 tra peers e seed....
comunquelimita a 25 e vedi come va, aspetta un pò...
Avresti la cortesia di spiegarmi "tecnicamente" questa cosa?
I seeders non sono coloro che fanno scaricare?
Non so il funzionamento, e nel primo post non se ne parla.
Se mi chiarisci le idee sei gentile. :)
Ciao ciao
grazie gabbia, sei stato molto esauriente ;)
figurati, per così poco ;) :)
Avresti la cortesia di spiegarmi "tecnicamente" questa cosa?
I seeders non sono coloro che fanno scaricare?
Non so il funzionamento, e nel primo post non se ne parla.
Se mi chiarisci le idee sei gentile. :)
Ciao ciao
Allora... provo a spiegarti qualcosa io ,
i seed sono quelli che offrono invece i peer sono quelli che ricevono.
Se' i seed sono 500 (un numero a caso) i peer non dovrebbero essere piu' di
1000 o 1500, questo per avere un download maggiore.
Invecce se i seed sono 500 e i peer piu' di 4000 e' ovvio che il download e' molto minore.
praticamente e' come dividire un mela in piu' parti , se' la mela la dividi
per sole 2 persone , le fette saranno ovviamente piu' grosse, quindi mangeranno di piu' , invece se' la stessa mela la dividi a 4 a 8 o a 16 persone le fette sarano piu' piccole , quindi mangeranno si tutti , ma molto di meno. :D
... credo sia cosi. spero di non aver detto na cazz@xa :O :asd: :gluglu:
Allora... provo a spiegarti qualcosa io ,
i seed sono quelli che offrono invece i peer sono quelli che ricevono.
Se' i seed sono 500 (un numero a caso) i peer non dovrebbero essere piu' di
1000 o 1500, questo per avere un download maggiore.
Invecce se i seed sono 500 e i peer piu' di 4000 e' ovvio che il download e' molto minore.
praticamente e' come dividire un mela in piu' parti , se' la mela la dividi
per sole 2 persone , le fette saranno ovviamente piu' grosse, quindi mangeranno di piu' , invece se' la stessa mela la dividi a 4 a 8 o a 16 persone le fette sarano piu' piccole , quindi mangeranno si tutti , ma molto di meno. :D
... credo sia cosi. spero di non aver detto na cazz@xa :O :asd: :gluglu:
PErfetto... un piccolo appunto: non è che i peer prendono solo... anche loro uplodano man mano le parti che scaricano.
I seed hanno il file completo e lo mettono a disposizione degli altri, chiamti peer, che hanno parti del file...
PErfetto... un piccolo appunto: non è che i peer prendono solo... anche loro uplodano man mano le parti che scaricano.
I seed hanno il file completo e lo mettono a disposizione degli altri, chiamti peer, che hanno parti del file...
Si , volevo dire anche questo , ma per non complicare troppo le cose ho tagliato un po'. :D ... cmq , i peer , spesso , non offrono molto, ma piuttosto che niente vanno bene anche questi.
Grazie per l'aiuto...all'incirca avevo indovinato la differenza tra peer e seed..
Però non ero arrivato al fatto che più peer ci sono e più ci vorrebbe banda per scaricare...
Grazie a tutti!
Ciao ciao
ps: e dai!! muovitiii! supera sti benedetti 35KB/s!! :D
cieu all
alura io uso il client di bittorrent ( www.bittorrent.com )
ma vedo che ha poche utility ... tipo non mi fa vedere quanti seed ci sono o quanti peers -.-
che software consigliate ? qualcosa che permetta di impostare un range di ip da usare e che scarichi piu' file alla volta magari in un unica finestra
thx !
Io ho appena scaricato ABC 3.1, ho FW e non mi parte neanche un download... Il file che mi serviva (x cominciare) e' solo 4Mb, ma i messaggi di ABC sono:
30/10/2005 2.31.42 - no data from tracker
30/10/2005 2.32.15 - Scraping...
30/10/2005 2.33.39 - Can't get data from tracker
Qualche idea??? :mc:
Grazie! :)
Io ho appena scaricato ABC 3.1, ho FW e non mi parte neanche un download... Il file che mi serviva (x cominciare) e' solo 4Mb, ma i messaggi di ABC sono:
certo, leva quello e installati bit tornado ;)
il tracker a cui tenti di connetterti è offline, per questo non stabilisce la connessione.
O riprovi più tardi o cambi torrent.
Ti consiglio come client bittornado.
non ho letto tutte le pagine, ma volevo sapere se dà problemi il client di bittorrent con emule, cioè posso tenerli aperti tutti e due oppure è meglio di no?
non ho letto tutte le pagine, ma volevo sapere se dà problemi il client di bittorrent con emule, cioè posso tenerli aperti tutti e due oppure è meglio di no?
meglio di no.
Bittorrent sfrutta tutta la banda a disposizione, quindi è melgio tenerla libera e chudere i programmi che la utilizzano ;)
REPERGOGIAN
01-11-2005, 09:59
per chi usa bitcomet, magari lo sapete già, ma sarebbe anzi è meglio
usare l'ipfilter http://www.p2pforums.com/viewtopic.php?t=14688&sid=617fcb6005863d653aa3614b4f29dbd2
se usate già peerguardian forse nn serve
e anche negli altri client basati su bittorrent, bittornado ecc, se si può usatelo
per chi usa bitcomet, magari lo sapete già, ma sarebbe anzi è meglio
usare l'ipfilter http://www.p2pforums.com/viewtopic.php?t=14688&sid=617fcb6005863d653aa3614b4f29dbd2
se usate già peerguardian forse nn serve
e anche negli altri client basati su bittorrent, bittornado ecc, se si può usatelo
e servirebbe a cosa scusa?
REPERGOGIAN
01-11-2005, 11:19
c'è scritto nel link..cmq ti blokka/filtra tutti gli ip che ti si collegano o a cui dovresti collegarti
che sono legati ad associazioni antip2p come la riaa e associate: quindi maggiore sicurezza
se usate emule potete copiare l'ipfilter.dat che c'è nella cartella config e copiarlo nella cartella rules di bitcomet, se usate bitcomet, e poi riavviare bitcomet
e ovviamente controllare che nelle preferenze sia spuntata la voce "abilita il filtro ip"
c'è scritto nel link..cmq ti blokka/filtra tutti gli ip che ti si collegano o a cui dovresti collegarti
che sono legati ad associazioni antip2p come la riaa e associate: quindi maggiore sicurezza
se usate emule potete copiare l'ipfilter.dat che c'è nella cartella config e copiarlo nella cartella rules di bitcomet, se usate bitcomet, e poi riavviare bitcomet
e ovviamente controllare che nelle preferenze sia spuntata la voce "abilita il filtro ip"
e chi usa Bit torrent come me?
REPERGOGIAN
01-11-2005, 18:46
s'attacca? :D
non conosco altri client
ho provato agli inizi il client base e adesso nn saprei se ha questa possibilità
s'attacca? :D
non conosco altri client
ho provato agli inizi il client base e adesso nn saprei se ha questa possibilità
ok ... tanto non credo negli eventuali controlli statali sui download... :)
fabiom85
01-11-2005, 20:43
scusate ma dove li trovo i torrent? che siti mi consigliate? :D
REPERGOGIAN
01-11-2005, 20:44
usa google scrivi torrent ita
di + qui nn possiamo dire
Leron ci guarda :sofico:
Riguardo il filtraggio degli ip, si può tranquillamente usare peerguardian indipendentemente dal client ;)
salve uso da un paio di giorni Azureus dietro firewall (di cui non sono amministratore)...dato che ogni tanto escono errori inerenti a porte ecc...c'è un modo per evitare che appaiano questi messaggi?
grazie
salve uso da un paio di giorni Azureus dietro firewall (di cui non sono amministratore)...dato che ogni tanto escono errori inerenti a porte ecc...c'è un modo per evitare che appaiano questi messaggi?
grazie
consenti l'accesso al programma p2p... apri le porte del firewall... ;)
ahimè sono sotto lan aziendale pertanto non sono amministratore del firewall....
Riguardo il filtraggio degli ip, si può tranquillamente usare peerguardian indipendentemente dal client ;)
e come per bit torrent?
']e come per bit torrent?
installa peerguardian (puoi scaricarlo da QUI (http://phoenixlabs.org/) ) e avvialo quando usi bitorrent (consideralo come un normale firewall ;) ).
Riguardo le liste da utilizzare, bastano anche "Governement" e "P2p".
Ciao
Matrixbob
08-11-2005, 23:30
Dopo 2GB di download ecco il risultato:
http://img474.imageshack.us/img474/8051/torrent5nw.gif
Consigli?!
Avrai un HHD formattato in FAT 32 (che non supporta files superiori ai 2 gB)
devi trasformarlo in NTFS magari utilizzando Partition Magic 8.0 così non devi formattare tutto.
Matrixbob
09-11-2005, 14:52
Avrai un HHD formattato in FAT 32 (che non supporta files superiori ai 2 gB)
devi trasformarlo in NTFS magari utilizzando Partition Magic 8.0 così non devi formattare tutto.
Guarda, ti assicuro che il FAT32 non lo uso da ormai 2/3 anni. Prima lo usavo come filesystem d'intescambio con Linux, ma da quando ho cambiato HD non ho mai formattato in altro che non sia NTFS ... :rolleyes: già mi preoccupa sto fatto. :mc: il file.torrent che ho usato non è molto + grande di 80kb ... mi sa che non completerò mai il file. :(
aria1984
13-11-2005, 13:30
ragazzi ho scaricato il client bittorrent.qualcuno può spiegarmi a questo punto passo passo che devo fare per scaricare?nn ne capisco niente....grazie mille!rispondetemi please...ciao!!!!
ragazzi ho scaricato il client bittorrent.qualcuno può spiegarmi a questo punto passo passo che devo fare per scaricare?nn ne capisco niente....grazie mille!rispondetemi please...ciao!!!!
devi trovare i torrent e scaricarli ;)
i
che mi consigliate come client? azureus è buono o ce ne sono altri più performanti / configurabili / leggeri? :D
REPERGOGIAN
13-11-2005, 15:15
bitcomet
Matrixbob
13-11-2005, 15:34
bitcomet
http://www.p2pforums.com/viewtopic.php?t=2169
Rik`[']che mi consigliate come client? azureus è buono o ce ne sono altri più performanti / configurabili / leggeri? :D
io mi trovo benissimo con bittornado, semplice, leggero e veloce ;)
BravoGT83
13-11-2005, 15:50
io uso utorrent molto leggero :)
io uso utorrent molto leggero :)
quoto, ottimo client
fabiom85
13-11-2005, 17:19
io mi trovo benissimo con bittornado, semplice, leggero e veloce ;)
anche io uso questo. mi ci sono trovato sempre bene .
Matrixbob
13-11-2005, 23:53
Ma in fine quale è il migliore?! :fagiano:
Qualcuno li ha provati tutti e può sbilanciarsi?! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.