View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
SuperMater
12-01-2011, 20:28
ah dunque ero molto vicino all'ignoranza assoluta....... vabbè quindi quale valore dovrei mettere con questi valori?
Per l'upload riservare 20 KB per la navigazione sono più che sufficienti, devi capire solo se la banda in upload è sempre costante (durante tutto il giorno, tutti i giorni)
Beh metti l'80% di 108, come valore di upload...
Se non riesci a navigare, abbassa gradualmente...
Per l'upload riservare 20 KB per la navigazione sono più che sufficienti, devi capire solo se la banda in upload è sempre costante (durante tutto il giorno, tutti i giorni)
Beh metti l'80% di 108, come valore di upload...
Se non riesci a navigare, abbassa gradualmente...
ok grazie
bimbetto
13-01-2011, 12:20
ragazzi un aiutino, sto combattendo da stamane con l'apertura delle porte di uto, vi spiego il perché:
ho collegato al mio modem router con porte aperte e tutto ok :) un router Wireless e chiaramente uto trova le porte chiuse, su port forw. del wifi apro le stesse porte aperte sul modem eppure non funge :mbe: dove sbaglio?
ip modem 192.168.1.1
lan ip modem 192.168.1.2
ip wireless 192.168.2.1
http://thumbnails14.imagebam.com/11492/8ed6c9114916849.jpg (http://www.imagebam.com/image/8ed6c9114916849)
http://thumbnails28.imagebam.com/11492/b6ae11114916840.jpg (http://www.imagebam.com/image/b6ae11114916840)
vedete tutto aperto, ho visto che il tp link ha un firewall attivato di default ma anche se metto la spunta su disable uto resta rosso :confused:
idee ?
grazie ciao :)
Ma lo stesso modem ha 2 ip diversi?!? ( 192.168.1.2 e 192.168.2.1 )
bimbetto
13-01-2011, 15:14
Ma lo stesso modem ha 2 ip diversi?!? ( 192.168.1.2 e 192.168.2.1 )
ip modem 192.168.1.1 è il modem router che avevo
ip wireless 192.168.2.1 è il router che ho messo in cascata per avere una connessione wifi
ora ho risolto così:
http://thumbnails26.imagebam.com/11494/6a7555114937472.jpg (http://www.imagebam.com/image/6a7555114937472)
in pratica gli ho detto di cercare le porte sul wifi con destinazione sul modem, su Custom Port Forwarding, sono andato per tentativi :D e pare che così funga :)
ciao :)
ip modem 192.168.1.1 è il modem router che avevo
ip wireless 192.168.2.1 è il router che ho messo in cascata per avere una connessione wifi
ora ho risolto così:
http://thumbnails26.imagebam.com/11494/6a7555114937472.jpg (http://www.imagebam.com/image/6a7555114937472)
in pratica gli ho detto di cercare le porte sul wifi con destinazione sul modem, su Custom Port Forwarding, sono andato per tentativi :D e pare che così funga :)
Mha.. Si credo sia giusto... Perchè da me si imposta il source ip e non c'è il destination ( perchè deve essere verso l'esterno ), impostando il modem in teoria si dovrebbe impostare come destinazione l'esterno della rete... Quindi potrebbe starci :)
Messaggi cestinati. Fine OT.
-michael-
19-01-2011, 05:55
Ciao ragazzi, ho comprato un nuovo hard disk con box da collegare via usb al pc per usarlo solo con torrent e simili.
Ho copiato la cartella di uTorrent (con tutti i file dentro)che prima avevo nel vecchio hd usb (durante l'installazione di uTorrent ho selezionato questo hd come destinazione) e l'ho copiata nel nuovo. Ho scollegato il vecchio che aveva "G" come lettara di unità e sono andato ad impostare in quello nuovo che ha "E" come lettera di unità, le cartelle di destinazione.
Da Impostazioni > Cartelle > ho impostato le nuove destinazioni nel nuovo hard disk cambiando:
-"Metti i nuovi download in"
-"Sposta i download completati in"
-"Archivia file .Torrent in"
-"Sposta i .Torrent per i download completati in"
Ho Fatto applica, chiuso il programma e l'ho riavviato.
Il problema è che ora tutti i file nella finestra di sinistra dove c'è scritto "Torrent" "In download" "Completati" "Attivi" "Inattivi" "Etichette" hanno la X rossa e a fianco ogni singolo file c'è la scritta "ERRORE: IMPOSSIBILE APRIRE IL FILE .TORRENT: G:\"seguito dall'indirizzo dove era quel file.
Cosa devo fare? Sto impazzendo.
Grazie a tutti.
bimbetto
19-01-2011, 09:16
dai al nuovo hd la stessa lettera del vecchio, G prova così ;)
Micene.1
19-01-2011, 09:59
oppure devi riavviare manualemnte tutti i torrent (uno ad uno) specificando nella schermata iniziale il luogo dove adesso si trovano i file; utorrent procederà a riconoscere automaticamente i file e continuerà lo share dalla percentuale alla quale ti eri fermato
-michael-
19-01-2011, 10:29
Ho provato a cambiare la lettera dell'unità ma non succede nulla.
Come si fa a riavviare manualmente i torrent? Comunque. il 99% erano gia tutti completati.
Ecco un'immagine di quello che vedo:
http://img263.imageshack.us/img263/9713/problemautorrent.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/problemautorrent.jpg/)
Prima, i file erano come potete vedere, direttamente in "G". Adesso per ordine, ho creato una cartella chiamata "uTorrent" e li ho copiato tutti i file dal vecchio hd. In pratica "G>Utorrent" e tutti i file.
bimbetto
19-01-2011, 16:44
credo di aver capito, tu hai copiato solo la cartella di uto con i torrent dentro, completati ed in download, quella che devi copiare e mi auguro che tu l'abbia fatto è la cartella che in xp si trova:C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\uTorrent
quella è la cartella dove uto quando parte cerca i file torrent ed i .dat senza quella non ripartono, devi se non l'hai salvata riscaricare il file .torrent corrispondente a quello già scaricato lo fai ripartire e uto fa il controllo.
-michael-
19-01-2011, 17:51
La cartella che si trova in C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\uTorrent è ancora li perchè non ho formattato c.
Nelle impostazioni:
-"Metti i nuovi download in"
-"Sposta i download completati in"
-"Archivia file .Torrent in"
-"Sposta i .Torrent per i download completati in"
Nel vecchio hard disk, avevo messo che salvasse tutto nelle cartelle da me selezionate che erano nell'hd esterno e tutto funzionava e non nella cartella in c. Ora, anche quando ho copiato ho messo di salvare sull'hd nuovo.
Cosa devo fare passo passo per far ripartire?
io ho un problema: i download (e anche gli upload) partono a razzo per poi rallentare fino a 1-2 kb/s sia in download che in upload. Nel frattempo navigo tranquillamente.
uso utorrent 2.2 ho alice 20mega (ma aggancio solo 9 mega) il router è configurato con la porta aperta per utorrent.
Questo problema ce l'ho ormai da 2-3 mesi.. prima andava tutto a meraviglia.
Inoltre se scarico più di due torrent alla volta va una scheggia, appena ne rimane solo uno si rallenta.
Non credo sia solo un problema di seed, ho già provato a scaricare ubuntu e con questo torrent in effetti ho avuto meno problemi, ma prima anche con torrent con 20 seed non avevo problemi a scaricare, mentre adesso, ripeto, parte a razzo e poi il download rallenta fino quasi a zero.
Se riavvio utorrent, parte forte di nuovo per rallentare dopo un paio di minuti.
Ho provato a fare il setup automatizzato, a lasciare tutto automatico oppure a settare la velocità di upload a 25kb/s, ma non cambia niente:(
attualmente i miei valori di adsl sono questi:
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 5152 kbps (è così da un paio di giorni ma anche quando aggancia 9 mega ho lo stesso problema)
Velocità di connessione upstream 841 kbps
i settaggi utorrent:
Velocità massima di UL: 25
(alternativa quando non si sta scaricando): non è selezionato
Opzione limite valutazione globale: nessuno selezionato
Numero di connessioni
massimo globali: 350
massimo peer connessi 150
slot upload 4
grazie per le eventuali risposte
lonewo|_f
23-01-2011, 23:43
ti scrive "disk overload" (disco sovraccarico) in basso a sinistra quando si blocca?
se sì è un problema di cache, risolvi nelle impostazioni avanzate
Impostazioni - bit torrent. Deseleziona 'Abilita la gestione della banda [uTP]'
fiorellino
24-01-2011, 18:25
Ciao a tutti!
Scusate, non so se è il posto giusto.
Sto scaricando con BitTorrent (e BitChe per la ricerca).
Alcuni file, con parecchi seed, non hanno la freccia verde bensì rossa, così come l'avanzamento del download.
Che significa?
Ne sto scaricando 8 insieme, e solo uno per ora fa così.
Grazie
vera
Impostazioni - bit torrent. Deseleziona 'Abilita la gestione della banda [uTP]'
grazie mille adesso tutto ok!:D
Ciao a tutti!
Scusate, non so se è il posto giusto.
Sto scaricando con BitTorrent (e BitChe per la ricerca).
Alcuni file, con parecchi seed, non hanno la freccia verde bensì rossa, così come l'avanzamento del download.
Che significa?
Ne sto scaricando 8 insieme, e solo uno per ora fa così.
Grazie
vera
Generalmente vuol dire che non riesci a contattare il tracker.
fiorellino
24-01-2011, 20:26
Generalmente vuol dire che non riesci a contattare il tracker.
Grazie! :) immaginavo qualcosa del genere.
Però il download (rosso) ora è terminato. Ho aperto il file .avi con WMP ma non lo legge, poi con VLC e Media Player Classic e si vede bene, anche l'audio sembra buono.
E' strano, o no?
Comunque per ora va...
Ciao!!
Micene.1
25-01-2011, 09:59
Però il download (rosso) ora è terminato. Ho aperto il file .avi con WMP ma non lo legge, poi con VLC e Media Player Classic e si vede bene, anche l'audio sembra buono.
E' strano, o no?
Comunque per ora va...
Ciao!!
no wmp fa schifo :O
E' strano, o no?
Comunque per ora va...
Ciao!!
No è normale. Probabilmente non disponi dei codec necessari per visualizzare il video con WMP.
Siccome VLC li ha già integrati, il problema non sussiste...
CARVASIN
31-01-2011, 22:31
http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?pid=562338
Ciao!
Ciao!
Cosa cambia?
Me lo puoi spiegare in modo semplice (non sono molto esperto..)?:help:
bimbetto
01-02-2011, 15:51
Ciao!
mi pare ancore troppo instabile ;)
conan_75
01-02-2011, 17:17
Mi sembra più che altro una "fighetteria" o un prepararsi a quando i s.o. saranno solo a 64bit...perchè mai un client torrent avrà vantaggi sui 64bit rispetto ai 32.
Mi sembra più che altro una "fighetteria" o un prepararsi a quando i s.o. saranno solo a 64bit...perchè mai un client torrent avrà vantaggi sui 64bit rispetto ai 32.
C'è scritto sotto. A quanto pare l'unico vantaggio sta nell'aumento del limite della cache del disco, anche se la cache non dipende dal disco? :wtf:
Comunque sia un'alpha è pur sempre un'alpha. Aspetto la beta per provarla :O
Qualcuno mi può chiarire una cosa strana che mi è successa?
Ho messo in download un torrent come faccio sempre, la mattina dopo averlo fatto controllo e vedo che il file è già all'86.9% del download. Penso "che figata! entro poco lo scarico tutto!" e invece noto che rimane lì fermo per giorni...allora vado a controllare nella tab "Tracker" e scopro che le voci DHT, Scambio peer e Scoperta peer locali hanno scritto affianco "Non permesso" :eek:
Cos'è successo? Altri download stanno andando avanti senza problemi...
lonewo|_f
05-02-2011, 13:58
Ho messo in download un torrent come faccio sempre, la mattina dopo averlo fatto controllo e vedo che il file è già all'86.9% del download. Penso "che figata! entro poco lo scarico tutto!" e invece noto che rimane lì fermo per giorni...allora vado a controllare nella tab "Tracker" e scopro che le voci DHT, Scambio peer e Scoperta peer locali hanno scritto affianco "Non permesso" :eek:
i tracker privati, ovviamente, vietano l'uso di dht, scambio peer e scoperta peer locali.
Ma possibile che lo siano diventati così, da un momento all'altro? Perchè adesso non scarico più niente ma in qualche modo sono arrivato ad averlo completato per l'86% :mbe:
fraussantin
05-02-2011, 17:39
gli altri peer a che % sono??
Ti riferisci alla tab "Peer"? Ce ne sono parecchi all'86.9%, poi ce n'è uno al 80.7%, poi uno al 30.9%, uno al 9.3% e l'ultimo a 1.0%
Ti riferisci alla tab "Peer"? Ce ne sono parecchi all'86.9%, poi ce n'è uno al 80.7%, poi uno al 30.9%, uno al 9.3% e l'ultimo a 1.0%
Finchè non trovi qualcuno con una percentuale di completamento maggiore della tua non potrai finire il file.
SuperMater
06-02-2011, 01:16
Finchè non trovi qualcuno con una percentuale di completamento maggiore della tua non potrai finire il file.
Finché nell'insieme delle parti di tutti i peer collegati non siano presenti tutte le parti rimanenti da scaricare allora non sarà possibile completare il download.
In parole povere, se nell'unione dei segmenti dei peer sono contenute tutte le parti di un torrent, allora sarà possibile (in quel momento) completare il download anche in assenza di seed.
In parole ancora più povere, se il valore "Availability" (disponibilità) del torrent è maggiore o uguale ad 1 allora si può scaricare il file senza la presenza di seed.
Avrei bisogno di una info.
Ho una adsl su mini dislang (max 70-80 Kb in down): nella sezione "coda" di utorrent, dove bisogna specificare il numero massiimo di connessioni globali, di peer connessi per torrent, e di slot upload per torrent, che valori devo inserire?:help:
Marcocoppola88
06-02-2011, 14:30
salve sto per passare a fastweb e fin ora con alice ho sempre usato (micro)uTorrent... passandoa fastweb avrò problemi?
salve sto per passare a fastweb e fin ora con alice ho sempre usato (micro)uTorrent... passandoa fastweb avrò problemi?
No, però sarai sempre nattato. Avrai sempre il triangolino giallo con il punto esclamativo in basso nella connessione ma riuscirai a scaricare lo stesso a velocità elevate
Marcocoppola88
06-02-2011, 15:07
ah.... bella storia:cry:
quindi non la scampo con nessuna miracolosa impostazione mistica:D :confused:
io uso con torrent il programmino di terze parti greedy torrent quindi immagino che GG non lo potrò più utilizzare?^^?
ah.... bella storia:cry:
quindi non la scampo con nessuna miracolosa impostazione mistica:D :confused:
io uso con torrent il programmino di terze parti greedy torrent quindi immagino che GG non lo potrò più utilizzare?^^?
Se non riesci a terminare il download è anche grazie a gente come te che utilizza questi programmi...
Marcocoppola88
06-02-2011, 15:36
Se non riesci a terminare il download è anche grazie a gente come te che utilizza questi programmi...
non flammare io resto in seed per circa 4 giorni per ogni file che termino sono conesso 24h al giorno per 5 giorni a settimana quindi evita il flame ;) l' uso di questo programma è legale... solo pochi lo hanno proibito.
la mia domanda è un altra.
non flammare io resto in seed per circa 4 giorni per ogni file che termino sono conesso 24h al giorno per 5 giorni a settimana quindi evita il flame ;) l' uso di questo programma è legale... solo pochi lo hanno proibito.
Beh rimanere in seed con questi programmi è come non rimanere visto che l'SR viene falsato... Tanto vale togliere il torrent una volta completato il download e ammettere di non eseguire alcun seeding... Cmq poi ognuno fa come vuole, però chi è causa del suo mal pianga se stesso
Marcocoppola88
06-02-2011, 15:45
Beh rimanere in seed con questi programmi è come non rimanere visto che l'SR viene falsato... Tanto vale togliere il torrent una volta completato il download e ammettere di non eseguire alcun seeding... Cmq poi ognuno fa come vuole, però chi è causa del suo mal pianga se stesso
termina di flammare prego...
io termino i file in poco tempo sempre e comunque mantenendo l' upload bassissimo così la sera non rinuncio a fraggare.
quando scarico con torrent lo faccio a 700kb con upload da 01kb a 3kb.... ma quando termino di scaricare quello che prendo... disattivo sempre greedy torrent e concedo il massimo di upload possibile.... ovviamente lo faccio quando non uso il pc o non lo uso per giocare online isomma la mia parte la faccio però quando è il momento di giocare l' upload lo limito sempre... ma essendo io persona che gioca poche sere a settimana per la maggior parte del tempo condivido molto.
io mi sono spiegato anche se non ero tenuto a farlo tu gentilmente o ti scusi o smetti di flammare e sparare a zero su persone che non conosci.
Micene.1
06-02-2011, 15:50
termina di flammare prego...
io termino i file in poco tempo sempre e comunque mantenendo l' upload bassissimo così la sera non rinuncio a fraggare.
quando scarico con torrent lo faccio a 700kb con upload da 01kb a 3kb.... ma quando termino di scaricare quello che prendo... disattivo sempre greedy torrent e concedo il massimo di upload possibile.... ovviamente lo faccio quando non uso il pc o non lo uso per giocare online isomma la mia parte la faccio però quando è il momento di giocare l' upload lo limito sempre... ma essendo io persona che gioca poche sere a settimana per la maggior parte del tempo condivido molto.
io mi sono spiegato anche se non ero tenuto a farlo tu gentilmente o ti scusi o smetti di flammare e sparare a zero su persone che non conosci.
scusa ma se rimani in seed allora perche usi programmi per falsificare il ratio?....nn ti sgmamano nelle board private?
cosi giusto per parlare eh...
Non ho certamente da fare scuse a nessuno visto che non ho insultato nessuno.
Ti stavo solo facendo notare che il modo in cui tu hai inteso il P2P è errato. Tutto qua.
Marcocoppola88
06-02-2011, 18:25
Non ho certamente da fare scuse a nessuno visto che non ho insultato nessuno.
Ti stavo solo facendo notare che il modo in cui tu hai inteso il P2P è errato. Tutto qua.
SENTI...ma francamente ma fai scrivi quel che vuoi...
lonewo|_f
06-02-2011, 22:19
è anche grazie a gente come lui che ogni tanto, oltre ai soliti paesi noti finisce anche l'italia sulla lista di nazioni bannate su qualche sito :asd:
fortuna che sui siti un pelo più seri questa gente viene bannata in minuti/ore, altrimenti la situazione sarebbe invivibile :rolleyes:
lonewo|_f
06-02-2011, 22:19
doppio, sorry, cancellate pure
bimbetto
07-02-2011, 08:59
tanto nelle board private ti sgamano prima o poi, e fra un po di tempo rimarranno solo quelle per " condividere " in santa pace ;)
Marcocoppola88
07-02-2011, 10:23
scusa ma se rimani in seed allora perche usi programmi per falsificare il ratio?....nn ti sgmamano nelle board private?
cosi giusto per parlare eh...
nei giochi online conta l' upload e il ping se uso greedy posso scaricare al massimo consentito anche mantenendo l' upload a 0.1/1KB MA LO USO SOLO SE GIOCO ONLINE.....FINITO DI GIOCARE stacco greedy e l' upload torna in su... poi ripeto io sto conesso con cicli di 5 giorni alla settimana il pc si accende da solo e i programmi vanno in automatico... io supporto almeno 3 gruppi di fansub con il mio seeding regolare.... però quando gioco francamente voglio farlo bene ma siccome in 5 giorni gioco al massimo 10 ore.. va da se che la maggior parte del tempo sto in seed donando 50kb/s il massimo che la mia sfigata adsl 7 mega possa concedere quindi non lagnatevi... o meglio non giudicate le persone senza manco conoscerle o aver letto le loro motivazioni.
board private
no non mi "sgamano" nelle board private basta mantenere il rapporto falsato di dowload/upload sotto il 2.4 o comunque meno di tre.
Micene.1
07-02-2011, 10:50
nei giochi online conta l' upload e il ping se uso greedy posso scaricare al massimo consentito anche mantenendo l' upload a 0.1/1KB MA LO USO SOLO SE GIOCO ONLINE.....FINITO DI GIOCARE stacco greedy e l' upload torna in su... poi ripeto io sto conesso con cicli di 5 giorni alla settimana il pc si accende da solo e i programmi vanno in automatico... io supporto almeno 3 gruppi di fansub con il mio seeding regolare.... però quando gioco francamente voglio farlo bene ma siccome in 5 giorni gioco al massimo 10 ore.. va da se che la maggior parte del tempo sto in seed donando 50kb/s il massimo che la mia sfigata adsl 7 mega possa concedere quindi non lagnatevi... o meglio non giudicate le persone senza manco conoscerle o aver letto le loro motivazioni.
board private
no non mi "sgamano" nelle board private basta mantenere il rapporto falsato di dowload/upload sotto il 2.4 o comunque meno di tre.
ho capito ma cmq per me sto greedy e qualsiasi altra cosa di simile la puoi usare quando e quanto vuoi tu ;) quindi nn è che volevo sapere i fatti tuoi ;)...la mia era solo curiosita di sapere se ti bannassero le board...beh buono scarico ;)
ho un problema, è da settimane che l velocità di dw è drasticamente diminuita... non capisco come faccio a scaricare a velocità ridicole anche file con un buon numero di Seed e Peer (es. oltre 100/150)
Può essere che infostrada abbia "castrato" la connessione per il p2p? Posso aggirare in qualche modo il problema?
WhiteSkull
12-02-2011, 15:55
Spero di non violare qualche regola:)ma al momento le iscrizioni su demoniod sono aperte...se a qualcuno interessa...
;)
Spero di non violare qualche regola:)ma al momento le iscrizioni su demoniod sono aperte...se a qualcuno interessa...
;)
Grazie per l'info
-michael-
13-02-2011, 15:23
Ciao ragazzi, devo formattare il pc e vorrei sapere cosa devo salvare per non perdere i dati e le impostazione di uTorrent.
Quando ho installato il programma, ho dato come destinazione di installazione l'hd esterno usb in modo da non dover copiare ogni volta i file quando formatto.
Bimbetto mi ha detto che c'è una cartella di uTorrent in XP in su questo percorso C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\uTorrent
Cosa devo fare per riavere la stessa situazione di adesso dopo che ho formattato?
Con emule si salva la cartella e via...
Grazie a tutti.
Ciao a tutti, ho un problema alla connessione ad internet che credo sia dovuto ad uTorrent (versione 2.2.1 Beta 24567): ogni volta che lo apro, dopo un po' la connessione ad internet rallenta, fino a bloccarsi completamente.
La cosa strana è che lui continua a scaricare benissimo, l'icona della connessione (utilizzo windows 7 x64) non mostra problemi, ma è impossibile aprire qualunque pagina internet (sia con IE che con Firefox).
Anche chiudendo il programma o riavviando il pc la situazione non cambia, sono costretto a spegnere e a riaccendere il modem.
Potrebbe essere uTorrent o un problema al modem (che è un D-link DKT-810) ?
Grazie in anticipo :)
Ciao ragazzi, devo formattare il pc e vorrei sapere cosa devo salvare per non perdere i dati e le impostazione di uTorrent.
Quando ho installato il programma, ho dato come destinazione di installazione l'hd esterno usb in modo da non dover copiare ogni volta i file quando formatto.
Bimbetto mi ha detto che c'è una cartella di uTorrent in XP in su questo percorso C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\uTorrent
Cosa devo fare per riavere la stessa situazione di adesso dopo che ho formattato?
Con emule si salva la cartella e via...
Grazie a tutti.
Ciao, direttamente dal sito di uTorrent:
How can I backup my settings?
Simply make a copy of the entire %AppData%\uTorrent folder.
;)
Micene.1
13-02-2011, 17:19
salvati pure i file *.torrent che di default (se nn erro ) vengono messi in %AppData%\uTorrent folder ma verifica tu dove li hai veramente salvati
Susanoo78
13-02-2011, 22:12
ragazzi crea problemi avere emule e bit torrent insieme?
ragazzi crea problemi avere emule e bit torrent insieme?
Installati sullo stesso pc no. Farli andare assieme non ha molto senso, perchè si rubano banda l'un l'altro e non scarichi ne dall'uno ne dall'altro come si deve....
Susanoo78
13-02-2011, 22:31
Installati sullo stesso pc no. Farli andare assieme non ha molto senso, perchè si rubano banda l'un l'altro e non scarichi ne dall'uno ne dall'altro come si deve....
dicevo sullo stesso pc.
quindi mi stai dicendo che devo disinstallare emule per poi mettere bit torrent :muro:
dicevo sullo stesso pc.
quindi mi stai dicendo che devo disinstallare emule per poi mettere bit torrent :muro:
Il problema è che se li fai andare tutti e due contemporaneamente, questi si ostacolano perchè entrambi hanno bisogno di tanta banda.
Installarli puoi averceli installati tranquillamente entrambi, solo che quando fai andare uno è meglio tenere chiuso l'altro per il motivo sopra spiegato.
Da quando sono su Tiscali, utorrent non tiene più conto del limite di upload.
Anche se lo setto a 15k, mi va anche a 48k fregandosene del limite impostato. Quando stavo su Alice non succedeva mai.
C'è un motivo? :confused:
non penso c'entri tiscali o alice.
bimbetto
14-02-2011, 09:49
@ -michael-
su xp la cartella è dove ti ho indicato, su seven è di default in Computer/disco locale C/ Utenti/ tuo nome/appData/roaming/Uto
tieni presente che appData è una cartella nascosta, devi andare in opzioni cartella e flaggare " vedi cartelle nascoste " a questo punto copi tutta la cartella, la salvi su disco esterno chiavetta o altra partizione, formatti reinstalli uto vai nello stesso percorso e copi la cartella salvata.
funziona perfettamente tutto, salvataggi file in corso e file terminati, lo dico perché ho fatto il tutto non più tardi di 15 giorno fa ;)
dimenticavo, chiaramente quando reinstalli uto nelle opzioni di configurazioni dovrai indicare dove mettere i file terminati (/ stesso percorso di dove li avevi messi prima. )
Da quando sono su Tiscali, utorrent non tiene più conto del limite di upload.
Anche se lo setto a 15k, mi va anche a 48k fregandosene del limite impostato. Quando stavo su Alice non succedeva mai.
C'è un motivo? :confused:
ho sempre avuto tiscali ma non ho mai avuto un problema simile...
Susanoo78
14-02-2011, 11:54
Il problema è che se li fai andare tutti e due contemporaneamente, questi si ostacolano perchè entrambi hanno bisogno di tanta banda.
Installarli puoi averceli installati tranquillamente entrambi, solo che quando fai andare uno è meglio tenere chiuso l'altro per il motivo sopra spiegato.
ok grazie :)
Zildjian
16-02-2011, 17:17
Come controllo se la porta di uTorrent è stata aperta correttamente?
Con questo torrent:
http://cdimage.ubuntu.com/releases/10.10/release/ubuntu-10.10-dvd-i386.iso.torrent
In basso a destra ho freccia verde, è a posto?
ciao a tutti, la mia velocità di bittorrent è molto ballerina: passa contiunamente da 100 a 400kB/s ogni minuto circa , da cosa potrebbe essere dovuto?:confused:
ciao a tutti, la mia velocità di bittorrent è molto ballerina: passa contiunamente da 100 a 400kB/s ogni minuto circa , da cosa potrebbe essere dovuto?:confused:
beato te :cool:
beato te :cool:
raggiungo i 400kb solo di notte:O
raggiungo i 400kb solo di notte:O
se arrivo a 100 di notte è tanto... :cool:
scherzi a parte, le oscillazioni secondo me dipendono da cosa scarichi... se chi uppa fa variare la banda o se i vari seed aumentano o diminuiscono a seconda della loro disponibilità... dipende da ogni singolo download. credo che nessuno abbia soluzioni da proporre.
con i files che scarico io la mia velocità è quella... e anche meno. se scarico una distro Linux schizza a 600-800....
tantissimo dipende dal numero di seed e dalla loro qualità.
da un anno sono in un tracker privato ed è tutta un altra storia.
in pochi secondi saturi subito la banda (ho una 6 mega Fw). molti seed poi fanno uso di seedboxing.
il rovescio della medaglia è che è duro uppare e quindi mantenere una buona ratio per una adsl italiana su torrent overseeded.
;)
Un po' OT ma neanche più di tanto. Link (http://www.tomshw.it/cont/news/telecom-italia-applica-i-filtri-p2p-sulle-linee-adsl/29816/1.html)
Spero che non facciano come tele2. Sono ripassato a telecom principalmente per questo motivo, oltre che per la pessima qualità della linea di tele2.
Attualmente quali sono gli operatori che non filtrano?
Un po' OT ma neanche più di tanto. Link (http://www.tomshw.it/cont/news/telecom-italia-applica-i-filtri-p2p-sulle-linee-adsl/29816/1.html)
Spero che non facciano come tele2. Sono ripassato a telecom principalmente per questo motivo, oltre che per la pessima qualità della linea di tele2.
Attualmente quali sono gli operatori che non filtrano?
Penso solo telecom e fastweb... Infostrada filtra in certe occasioni, Tele2 filtra, Vodafone non ha bisogno perchè le linee fanno schifo quindi anche volendo non si scarica xD, tiscali non so... Ne rimangono altri?
Penso gli operatori minori. Tempo fa avevo problemi con la linea e, fortunatamente, dopo aver chiamato la telecom ho risolto. Nel frattempo avevo dato un'occhiata ai vari operatori e stavo quasi per abbonarmi ad NGI.
Fastweb da me arriva in wholesale quindi evito a priori.
I problemi però sono sempre i soliti: come andrà poi la linea? quanto tempo rimarrò senza adsl?
Quando ho fatto il passaggio da tele2 ad alice ci hanno messo quasi 3 mesi per allacciarmi e sono rimasto quasi 2 mesi senza connessione.:muro:
Preferirei evitare di cambiare visto che attualmente mi trovo benissimo e non scarico molto.
Cambierei soltanto nel caso in cui dovessero filtrare pesantemente perchè non voglio una linea monca, visto il costo :doh:
Telecom inizierà a filtrare i p2p:
http://www.tomshw.it/cont/news/telec...l/29816/1.html
SuperMater
20-02-2011, 12:00
http://www.tomshw.it/cont/news/telecom-italia-applica-i-filtri-p2p-sulle-linee-adsl/29816/1.html
il link è sbagliato
posso fare una domandina stupida stupida?
ho un dual boot win/linux, come faccio a far condividere i torrent tra i due os? :stordita:
SuperMater
24-02-2011, 12:17
posso fare una domandina stupida stupida?
ho un dual boot win/linux, come faccio a far condividere i torrent tra i due os? :stordita:
La maniera più facile è di usare/creare una partizione fat32
no, non è questo il punto, intendo scaricare/seedare un torrent da win per esempio, e poterlo continuare dal punto a cui era arrivato da linux, e viceversa ovviamente.
Ciao a tutti, ho un problema alla connessione ad internet che credo sia dovuto ad uTorrent (versione 2.2.1 Beta 24567): ogni volta che lo apro, dopo un po' la connessione ad internet rallenta, fino a bloccarsi completamente.
La cosa strana è che lui continua a scaricare benissimo, l'icona della connessione (utilizzo windows 7 x64) non mostra problemi, ma è impossibile aprire qualunque pagina internet (sia con IE che con Firefox).
Anche chiudendo il programma o riavviando il pc la situazione non cambia, sono costretto a spegnere e a riaccendere il modem.
Potrebbe essere uTorrent o un problema al modem (che è un D-link DKT-810) ?
Grazie in anticipo :)
Purtroppo ancora non sono riuscito a risolvere: ho aggiornato uTorrent (v.2.2.1 build 24796) e il firmware del modem, ma non cambia.
Ho notato questo però: nel momento in cui la connessione si blocca, peerblock registra moltissimi tentaivi di connessione dal mio pc verso un ip (192.121.121.30), che vengono bloccati. Pensando fosse questo il problema ho provato ad aprire uTorrent (e peerblock) su un altro pc, connesso tramite il wi-fi al modem: la connessione rimane stabile per molto più tempo (qualche ora) e il log di peerblock è nella norma, ma alla fine internet si blocca ugualmente (e windows 7 mi segnala problemi di connessione).
Cosa potrebbe essere?
cuzzotto
25-02-2011, 21:22
no, non è questo il punto, intendo scaricare/seedare un torrent da win per esempio, e poterlo continuare dal punto a cui era arrivato da linux, e viceversa ovviamente.
come ti ha detto supermater devi lavorare in una partizione fat32.
prova a indicare la stessa cartella di destinazione dove scaricare( mai provato)
e quando passi dall'altra parte fai con il dx e ricontrolli (o simile)il torrent prima di avviarlo.
cosa usi in win e linux?
gnao dal cuzzotto :cool:
come ti ha detto supermater devi lavorare in una partizione fat32.
prova a indicare la stessa cartella di destinazione dove scaricare( mai provato)
e quando passi dall'altra parte fai con il dx e ricontrolli (o simile)il torrent prima di avviarlo.
cosa usi in win e linux?
Perchè usare fat32? Se lo formattasse in fat32 non riuscirebbe a gestire i file più grandi di 4 gb.
Ormai quasi tutte le maggiori distribuzioni supportano la scrittura su ntfs di default e, se così non fosse, basterebbe installare ntfs-3g e modificare /etc/fstab.
Non ho mai avuto problemi a scrivere su ntfs con linux
Ho notato che un torrent attuale quando lo avvio mi parte forte forte e poi dopo un pò scende di brutto fino a 0kb circa, è una questione di filtraggio provider o altro? Ho fastweb
Ho notato che un torrent attuale quando lo avvio mi parte forte forte e poi dopo un pò scende di brutto fino a 0kb circa, è una questione di filtraggio provider o altro? Ho fastweb
Disabilita 'Abilita gestione della banda [uTP]' sotto impostazioni-bittorrent
lonewo|_f
27-02-2011, 15:45
veloce veloce parte?
guarda in basso a sinistra, se quando ai ferma dice disk overload 100% allora è un problema di cache disco, risolvibile aumentando il valore belle impostazioni avanzate
Ho provato a disabilitare quella casella ma il discorso non cambia, in pratica io attivo il download che era in pausa, parte bene e si velocizza poi dopo tot minuti va verso 0,1 o 0k direttamente mentre l'upload è normale, non so se è colpa del file che è 27 giga perchè gli altri più piccoli che avevo preso non mi avevano dato questo problema
lonewo|_f
27-02-2011, 20:58
Ho provato a disabilitare quella casella ma il discorso non cambia, in pratica io attivo il download che era in pausa, parte bene e si velocizza poi dopo tot minuti va verso 0,1 o 0k direttamente mentre l'upload è normale, non so se è colpa del file che è 27 giga perchè gli altri più piccoli che avevo preso non mi avevano dato questo problema
se leggevi anche la mia risposta secondo me avresti già risolto, da come lo descrivi io dico che riempie la cache e finchè non finisce di preallocare i 27 giga non scarica più
soluzione? leggi il mio post precedente
L'ho letta ma non vedo quella scritta del disk overload
lonewo|_f
27-02-2011, 21:28
sulla barra grigia in basso, un po' a sinistra
su utorrent ovviamente. non so se bittorrent lo mostra li sotto
sulla barra grigia in basso, un po' a sinistra
Non cè....ora ho messo in download altri 2 torrent e questi vanno tranquilli, a questo punto mi sa che ci sono problemi su quel file o mancano le parti finali perchè sono al 98%
cuzzotto
28-02-2011, 18:04
Perchè usare fat32? Se lo formattasse in fat32 non riuscirebbe a gestire i file più grandi di 4 gb.
Ormai quasi tutte le maggiori distribuzioni supportano la scrittura su ntfs di default e, se così non fosse, basterebbe installare ntfs-3g e modificare /etc/fstab.
Non ho mai avuto problemi a scrivere su ntfs con linux
lo so, io non supero i 4 GB e uso fat32 in sicurezza.
per gli altri file ho letto bene e male, nel dubbio.........(e sono ancora al ext3 :eek: )
Pasqualino
14-03-2011, 19:11
Salve ragazzi!
Avete qualche consiglio da darmi per settare al meglio il Bit Torrent? è la prima volta che mi ci addentro e volevo sapere se devo leggermi quello che è scritto nel post iniziale o potete aggiungere anche qualcos'altro di nuovo...
la mia configurazione la potete leggere sotto...
Vi ringrazio tanto!:D
bimbetto
15-03-2011, 08:22
Non cè....ora ho messo in download altri 2 torrent e questi vanno tranquilli, a questo punto mi sa che ci sono problemi su quel file o mancano le parti finali perchè sono al 98%
tu sei al 98% e gli altri?
se tutti sono al 98 è normale che accada, se invece ci sono altri in condivisione con il 100% allora no.
Test ISP filter:
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php?
testate il test ;)
ertortuga
19-03-2011, 11:05
Test ISP filter:
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php?
testate il test ;)
Grazie Franz, lo proverò ;)
Our Tired Eyes
19-03-2011, 15:35
Ciao, scusate il niubbismo ma ho una domanda da fare.
Ho guardato l'indice all'inizio del thread e non mi pare sia compresa tra quegli argomenti.
La domanda è: dopo aver completato il d-load di un torrent, come si fa a "usare" quello che hai scaricato?
Mi spiego: dopo il d-load io mi ritrovo con 54 file .rar del tipo "ns-nba2k11.partXY.rar" dove "XY" sono i vari numeri da 01 a 54.
Ho estratto il primo file e c'era un file .iso ("ns-nba2k11.iso") e un "read me" .txt che dice:
"
Installation:
1) UNPACK
2) INSTALL
3) MOUNT WITH Virtual CD 10
4) Play
"
Che vuol dire UNPACK???
Se provo a estrarre il file .iso che c'è in "part02.rar", mi dà errore perché dice che devo estrarlo a partire dal 1° file... boh...?!?
Please Help!
Grazie in anticipo!
Dal regolamento:
Cosa non è consentito fare nel forum: aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Sono 5 giorni di pausa.
conteroba
20-03-2011, 16:37
ciao,da qualche settimana utorrent mi da problemi,l'upload nonostante
l'ho impostato a 11 va sempre al massimo a 40 con conseguante rallentamento del computer mentre navigo e il download è sceso da 250 a 30 :( cosa posso fare?
kaysersoze
24-03-2011, 11:29
Siccome non ho trovato niente nelle prime pagine della discussione e neanche nell'ultime, mi spiegate voi a quale server/piattaforma vi appoggiate per scaricare i torrent??
Alcuni sono abilitati solo se si è registrati, ce ne sono anche usufruibili senza registrazione??
D0LcEZzAa
25-03-2011, 18:37
ciao,da qualche settimana utorrent mi da problemi,l'upload nonostante
l'ho impostato a 11 va sempre al massimo a 40 con conseguante rallentamento del computer mentre navigo e il download è sceso da 250 a 30 :( cosa posso fare?
Anche io ho il tuo stesso problema da secoli ormai e non ho mai trovato una soluzione.
Proprio ora, stavo ancora cercando di risolvere, visto che mi è impazzito totalmente...se non fosse che, mi scarica lentamente quando l'upload impazza, non mi importerebbe di lasciarlo a 80-100...il problema è che quando l'upload va a 80-100, il download è lentissimo e ci metto secoli per scaricare qualcosa...
Cmq, ho notato, che non succede sempre e con tutti i file, ma non riesco a capire cosa generi una cosa simile.
Qualche soluzione, niente?
bimbetto
25-03-2011, 20:15
Siccome non ho trovato niente nelle prime pagine della discussione e neanche nell'ultime, mi spiegate voi a quale server/piattaforma vi appoggiate per scaricare i torrent??
Alcuni sono abilitati solo se si è registrati, ce ne sono anche usufruibili senza registrazione??
san googo aiuta ;)
Our Tired Eyes
28-03-2011, 01:35
Dal regolamento:
Sono 5 giorni di pausa.
Oops, mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa, non mi ero reso conto.
lonewo|_f
28-03-2011, 06:51
per aprire un qualsiasi archivio splittato devi aprire il primo file della serie (quello col numero più basso o con estensione .rar), e quindi trascinare fuori I files, ci pensa lui a cercarseli nelle successive parti
sufrtlwba
02-04-2011, 10:08
Raga ultimamente ho riscontrato un problema abbastanza rognoso con utorrent. In pratica, nonostante io limiti globalmente l'upload a 34kb/s, parecchi torrent superano quel limite saturando completamente l'upload e di conseguenza procurandomi problemi per la navigazione. Sapete di cosa può trattarsi? Grazie in anticipo.
lonewo|_f
02-04-2011, 10:49
hai fastweb? se sì, applica i limiti anche ai "peer locali"
non hai fastweb? assicurati che nelle impostazioni stai applicando i limiti anche alle connessioni uTP
sufrtlwba
02-04-2011, 14:01
hai fastweb? se sì, applica i limiti anche ai "peer locali"
non hai fastweb? assicurati che nelle impostazioni stai applicando i limiti anche alle connessioni uTP
Si ho fastweb, comunque ho appena applicato l'impostazione indicata da te, che se non sbaglio si trova nella sezione "BitTorrent", ed è tornato tutto nella normalità, grazie per la dritta ;)
Salve, uso uTorrent e le porte sono aperte sia nel firewall che nel router, infatti l'icona in basso a destra è verde:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110406122058_uTorrent.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110406122058_uTorrent.jpg)
Ma non capisco perchè quando faccio il test tramite il setup automatizzato mi dice che la porta è chiusa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110406121841_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110406121841_Immagine.jpg)
O forse è ill setup automazzitato che sbaglia? Grazie
L'unico modo di capire se tutto è a posto è cercare di scaricare un torrent con tanti seed ( tipo una distribuzione di linux ) e vedere se si raggiungono buone velocità.
Se si allora hai fatto tutto correttamente.
L'unico modo di capire se tutto è a posto è cercare di scaricare un torrent con tanti seed ( tipo una distribuzione di linux ) e vedere se si raggiungono buone velocità.
Se si allora hai fatto tutto correttamente.
Grazie per l'ottimo suggerimento, ho scaricato LibreOffice dal sito ufficiale (con tanti seed) e ho raggiunto ottime velocità (650 Kb/s), quindi direi proprio che è tutto a posto :p Ciao
Fregatene, anche a me il test da lo stesso risultato, anzi anche migliore ma la porta risulta chiusa, bisognerebbe impostarla nelle proprietà del ruoter con un forwarding, nelle vecchie versioni forse era necessario, ma adesso il programma si auto imposta dopo il test, ma se il download scorre fluido come ripeto fregatene :D
Fregatene, anche a me il test da lo stesso risultato, anzi anche migliore ma la porta risulta chiusa, bisognerebbe impostarla nelle proprietà del ruoter con un forwarding, ma se il download scorre fluido come ripeto fregatene :D
Probabilmente è un errore del test perchè ho anche fatto il port forwarding nel router (che ormai conosco a memoria)...invece con la versione precedente di uTorrent il setup automatico mi diceva tutto OK.
Sono sicuro al 100% che le impostazioni sono più che corrette, altrimenti non scaricherei a quasi 700 Kb/s in download :p Ciao
el_pocho2008
12-04-2011, 17:23
da quando ho installato l'ultima versione di utorrent, e impostato la porta su un tp link 8960n mi dice porta chiusa, mentre per emule tutto ok
fabio336
13-04-2011, 01:27
Ho un problema con uTorrent :(
quando scarico il disco va in sovraccarico del 100% :eek:
ho già provato a disattivare la cache ma niente
questo problema ce l'ho da quando ho formattato il pc muletto.
da quando ho installato l'ultima versione di utorrent, e impostato la porta su un tp link 8960n mi dice porta chiusa, mentre per emule tutto ok
Stesso mio identico problema, quindi l'unica spegazione è che si tratta di un errore del test fatto tramite il setup automatizzato di µTorrent .
Ma l'icona in basso a destra è verde? Se è verde allora la connessione funziona come dovrebbe :p
Hai provato a disinstallare completamente µTorrent e reinstallarlo? Per disinstallazione completa intendo dire che bisogna eliminare oltre al programma eliminare anche manualmente tutte le relative voci presenti sul registro di sistema di Windows che fanno riferimanto ad µTorrent in modo da non lasciarne tracce quindi riavviare e reinstallarlo di sana pianta ...non so se hai mai fatto questo tipo di operazioni rischiose alrimenti ti consiglio di lasciar perdere :) .
lonewo|_f
13-04-2011, 11:37
devi aumentare la cache, non eliminarla
settala a 500/1000 mega se hai una connessione veloce, 200/300 se scarichi a meno di 1 MB/s
questo ovviamente se hai abbastanza ram...
poi a seconda della velocità dell' hdd e della dimensione dei singoli files ti regoli di conseguenza
Micene.1
13-04-2011, 11:56
secondo me hai modificato senza accorgertene qualch e impostazione della cache...nn ci vuole niente per fare andare in tilt il disco...prova a caricare i parametri di default
gente ho un problema con uTorrent da qualche tempo
in pratica quando lo lancio non succede nulla... anzichè aprirsi la solita finestra, rimane tutto fermo: in task manager vedo il processo utorrent.exe fisso al 25% di Cpu e 18mega di ram. Devo terminare il processo, riavviarlo e sperare che parta... perchè a volte devo farlo 4-5 volte, rimane sempre attivo come processo al 25% di cpu e 18mega di ram occupata.........
il client è aggiornato all'ultima versione disponibile......
cosa può essere?
PC con windows vista, 4gb ram, gtx470, tanti giga su hd liberi, etc...
va tutto, ho solo problemi con torrent che non parte al primo colpo
grazie
Micene.1
14-04-2011, 16:28
gente ho un problema con uTorrent da qualche tempo
in pratica quando lo lancio non succede nulla... anzichè aprirsi la solita finestra, rimane tutto fermo: in task manager vedo il processo utorrent.exe fisso al 25% di Cpu e 18mega di ram. Devo terminare il processo, riavviarlo e sperare che parta... perchè a volte devo farlo 4-5 volte, rimane sempre attivo come processo al 25% di cpu e 18mega di ram occupata.........
il client è aggiornato all'ultima versione disponibile......
cosa può essere?
PC con windows vista, 4gb ram, gtx470, tanti giga su hd liberi, etc...
va tutto, ho solo problemi con torrent che non parte al primo colpo
grazie
mah prova a disinstallare e a rimettere tutto uto...se prima funzionava e ora no si è corrotto qualcosa (succede devo dire, piu spesso nelle versioni di anni fa ma ancora puo succedere)
bimbetto
14-04-2011, 16:39
@ micene
bentornato :) era un po che non postavi, impegnato troppo?
Micene.1
14-04-2011, 18:48
@ micene
bentornato :) era un po che non postavi, impegnato troppo?
we ciao :) ...guarda nn hai idea...le chiamano grosse opportunità...e intanto ti fregano ben bene :muro: :muro:
Venom Evil
19-04-2011, 09:46
Ciao a tutti!
Ho installato da un mesetto circa Win 7 Ultimate x64. Mi trovo ben con l'OS e i programmi vanno tutti...a parte bittorrent. Ho scaricato Bittorrent ultima versione dal sito ufficiale, l'ho installato seguendo la stessa guida che avevo usato per installarlo su xp
http://www.hardwaregame.it/forum/emule-bittorrent-e-affini/908-configurare-e-ottimizzare-bittorrent.html
, settando la velocità della mia linea adsl con tcpoptimizer. Ho aperto la porta del router (13569, la stessa che usavo su xp). In configurazione--->avanzate la voce net.max_halfopen era già settata su 100. Firewall: uso zoneallarm e bittorrent è abilitato all'accesso ad internet; windows firewall è disabilitato...
Il problema, in poche parole è che Bittorrent è inchiodato. Con 31 seeds collegati e 9 peers scarica stabilemente allo 0.1-1% a qualsiasi ora del giorno.
Come se non bastasse alla chiusura, quasi sempre, devo terminare anche il processo dal taskmanager...
Qualcuno sa cosa fare?
bimbetto
19-04-2011, 11:19
hai provato a scaricare una distro di linux per verificare che non dipenda di/dal file che stai scaricando?
Venom Evil
19-04-2011, 12:06
hai provato a scaricare una distro di linux per verificare che non dipenda di/dal file che stai scaricando?
buona idea. Ora provo
Venom Evil
19-04-2011, 12:14
ok! falso allarme! funziona...il fatto strano era che su 4 torrent in scaricamento (con abbondanti seeds), nessuno dei quattro procedesse decentemente! proverò ad aggiornare i trackers!
Ah, dato che ci sono e non ho potuto verificare se con le ultime modifiche lo faccia ancora: ogni tanto (spesso a dire la verità), capita che bittorrent si blocchi e blocchi anche windows. Killando il processo da task non cambia niente. L'unica è fare reset con il pulsante.
Soluzioni?
Hai provato a disinstallare completamente µTorrent e reinstallarlo?
Ma perchè tu lo installi uTorrent...io lo uso sempre in versione portable, molto meglio :D :asd:
Ma perchè tu lo installi uTorrent...io lo uso sempre in versione portable, molto meglio :D :asd:
Perchè è meglio la portabile?
inoltre, dove la trovi?:help:
Perchè è meglio la portabile?
inoltre, dove la trovi?:help:
Logicamente come tutte le portable non viene installata e quindi non crea cartelle e altro nelle directory di sistema e non lascia residui quando lo elimini o lo sostituisci con una versione aggiornata. Nel caso di uTorrent viene creata solo una piccola cartella di circa 1mb nella directory AppData.
uTorrent portable non devi cercarlo da nessuna parte, basta che ti scarichi l'eseguibile dal sito ufficiale e quindi lo lanci da esegui indicando il percorso dove l'hai messo più il comando /NOINSTALL, oppure ancora meglio come faccio io, dopo che hai scaricato l'eseguibile crei un collegamento e nella scheda collegamento delle proprietà del collegamento, nella riga destinazione aggiungi /NOINSTALL e quindi lo lanci, devi sempre lasciare uno spazio prima dello slash ;) in quel modo lo puoi lanciare direttamente anche da chiavetta.
Logicamente come tutte le portable non viene installata e quindi non crea cartelle e altro nelle directory di sistema e non lascia residui quando lo elimini o lo sostituisci con una versione aggiornata. Nel caso di uTorrent viene creata solo una piccola cartella di circa 1mb nella directory AppData.
uTorrent portable non devi cercarlo da nessuna parte, basta che ti scarichi l'eseguibile dal sito ufficiale e quindi lo lanci da esegui indicando il percorso dove l'hai messo più il comando /NOINSTALL, oppure ancora meglio come faccio io, dopo che hai scaricato l'eseguibile crei un collegamento e nella scheda collegamento delle proprietà del collegamento, nella riga destinazione aggiungi /NOINSTALL e quindi lo lanci, devi sempre lasciare uno spazio prima dello slash ;) in quel modo lo puoi lanciare direttamente anche da chiavetta.
E questa non la sapevo...proverò anche io.
Certo che è meglio un programma NO-INSTALL :p
EDIT
Una curiosità, sai mica se questo trucchetto si puo usare anche con altri programmi? Farli diventare NO-INSTALL :)
Venom Evil
19-04-2011, 19:59
ok! falso allarme! funziona...il fatto strano era che su 4 torrent in scaricamento (con abbondanti seeds), nessuno dei quattro procedesse decentemente! proverò ad aggiornare i trackers!
Ah, dato che ci sono e non ho potuto verificare se con le ultime modifiche lo faccia ancora: ogni tanto (spesso a dire la verità), capita che bittorrent si blocchi e blocchi anche windows. Killando il processo da task non cambia niente. L'unica è fare reset con il pulsante.
Soluzioni?
ho provato a guardare in giro per la rete ma non ho trovato niente di utile...è appena successo nuovamente; bittorrent era attivo da 1h e 30 min...e si bloccato. Torrent attivi: 0. Niente in upload, niente in download era attivo...
Nel task non c'è niente di strano. A parte bittorrent che persiste anche alla chiusura...
Una curiosità, sai mica se questo trucchetto si puo usare anche con altri programmi? Farli diventare NO-INSTALL :)
Credo dipenda dai programmi, puoi provare con altri al massimo non ti partirà l'applicazione :D
Comunque i trucchetti e i comandi che si possono aggiungere agli eseguibili sono svariati, qualcuno l'ho provato e ha funzionato, come per esempio per forzare l'esecuzione di programmi incompatibili ecc., però come dicevo prima quello che puoi aggiungere/modificare nel lanciare l'eseguibile dipende da cosa c'è scritto nell'exe ;)
ertortuga
22-04-2011, 08:54
ancora a perdere tempo a "bloccare" l'accesso a siti legati a Torrent...:doh: :muro:
http://torrentfreak.com/italian-court-orders-all-isps-to-block-btjunkie-110421/
UPDATE: per chi mastica poco l'inglese...
Btjunkie, accesso inibito (http://punto-informatico.it/3140477/PI/News/btjunkie-accesso-inibito.aspx)
http://proxy.org/cgi_proxies.shtml e passa la paura :ciapet:
http://proxy.org/cgi_proxies.shtml e passa la paura :ciapet:
oppure senza passare da proxy, ti scarichi Opera e attivi l'opzione turbo ...;)
Non ci avevo pensato :fagiano:
cracker_pazzo
22-04-2011, 10:49
sarà, ma a me continua ad andare tranquillamente, basta cambiare i dns et voilà :)
sarà, ma a me continua ad andare tranquillamente, basta cambiare i dns et voilà :)
È quello che mi sono detto, ma anche cambiando i dns di alice con quelli di google non riesco ad accedervi :stordita: Ci riesco solo via TOR (o con i vari proxy e opera turbo, ovvio)
ps: ho provato anche con gli open dns e niente ... boh
ertortuga
22-04-2011, 16:57
Concedetemi un piccolo OT: come funziona 'sta cosa del "turbo" in Opera?
ancora a perdere tempo a "bloccare" l'accesso a siti legati a Torrent...:doh: :muro:
http://torrentfreak.com/italian-court-orders-all-isps-to-block-btjunkie-110421/
UPDATE: per chi mastica poco l'inglese...
Btjunkie, accesso inibito (http://punto-informatico.it/3140477/PI/News/btjunkie-accesso-inibito.aspx)
Purtroppo sappiamo bene sulla nostra pelle come stiano andando (malissimo) le cose in Italia di questi tempi, mala tempora currunt :(
lonewo|_f
22-04-2011, 17:04
opera turbo fa passare la connessione tramite un loro proxy per comprimere le immagini (e forse anche il testo, ma non lo so). inoltre il flash è impostato in "on demand".
tutto questo serve per risparmiare banda, quindi è utilissimo per chi ha connessioni con chiavetta + limite di GB mensili, oppure per le connessioni satellitari sempre limitate, oppure per chi nel 2011 si connette ancora con isdn o 56k.
allo stesso modo funziona opera MOBILE, che su cellulare fa risparmiare un bel po' di traffico, invece opera MINI funziona in un altro modo (riformatta le pagine web in un altro formato, ma si perde altro oltre che la qualità delle immagini)
in pratica (diciamo come "effetto collaterale", ma gli serve per funzionare) attiva un proxy a portata di click e senza bisogno di configurazioni, inoltre tra le altre features c'è quella di sincronizzare preferiti e pagina iniziale (quella con le anteprime) tra i vari dispositivi (io ho due computer e due smartphone, tutti con opera). volevo tornare a firefox qualche giorno fa, ma opera link + opera turbo mi han fatto desistere dato che sul cellulare ho solo 50 MB di traffico al giorno (gestures e pagina iniziale le riuscivo ad avere tramite plugins)
In parole povere quando accedi ad un sito con il turbo attivato, questo viene compresso e ti viene inviato tramite un proxy.
Il turbo va bene con connessioni le lente ma con le adsl molto spesso si ha l'effetto opposto e il caricamento diventa più lungo
bimbetto
22-04-2011, 19:57
ma la cosa più divertente è il motivo: praticamente avrebbe fatto fallire Dahlia TV ma chi caz...o la guardava, avrà fatto 2/3000 abbonamenti per il calcio, il porno penso 2/3 :rolleyes:
ma qualcuno ha spiegato a lor signori che i torrent non hanno nulla a che vedere con le trasmissioni in streaming ? :D
Salve, da tempo scarico i file torrent dal sito BTjunkie, secondo me uno fra i migliori siti Torrent in cui si trova una buona quantità di files, ma da un paio di giorni ho notato che quel sito non è più accessibile, infatti i browsers (IE e FF) non mi caricano più quella pagina con conseguente messaggio "errore caricamento pagina"...ma con voi succede lo stesso?
Speriamo sia solo un malfunzionamento temporaneo perchè non vorrei che stia facendo la stessa fine dell'ormai defunto sito torrent ThePirateBay :( Grazie
shortlex
23-04-2011, 13:31
Salve, da tempo scarico i file torrent dal sito BTjunkie, secondo me uno fra i migliori siti Torrent in cui si trova una buona quantità di files, ma da un paio di giorni ho notato che quel sito non è più accessibile
Ho letto che dall'Italia è irrangiungibile su richiesta GDF.
Cambiare i DNS
:)
Edit: bastava leggere qualche post sopra
Ho letto che dall'Italia è irrangiungibile su richiesta GDF.
Cambiare i DNS
Edit: bastava leggere qualche post sopra
Grazie per l'informazione utile :)
Ho trovato anche un'altro sito torrent in cui si trova una buona quantità di files, il sito è torrentmovies.altervista, sicuramente molti di voi lo conosceranno già
Salve, da tempo scarico i file torrent dal sito BTjunkie, secondo me uno fra i migliori siti Torrent in cui si trova una buona quantità di files, ma da un paio di giorni ho notato che quel sito non è più accessibile, infatti i browsers (IE e FF) non mi caricano più quella pagina con conseguente messaggio "errore caricamento pagina"...ma con voi succede lo stesso?
Mi pare che adesso funzioni normalmente.
Ho anche cambiato DNS come mi è stato suggerito ma ancora quella pagina non carica :(
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110424093227_BTJ.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110424093227_BTJ.jpg)
Ho anche cambiato DNS come mi è stato suggerito ma ancora quella pagina non carica :(
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110424093227_BTJ.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110424093227_BTJ.jpg)
http://proxyitalia.com/index.php?q=YnRqdW5raWUub3Jn&hl=0011101001
landscaper
24-04-2011, 17:15
Signori, io ho una domanda alquanto banale... :)
Quali differenze esistono tra uTorrent e Bittorent?
I due programmi mi sembrano perfettamente uguali (tranne per il fatto che uTorrent è disponibile anche in italiano). Anche le dimensioni del file d'installazione cambiano leggermente, uTorrent meno di 1 Mb, poco più di 4 per Bittorrent, ma a parte questo non riesco a comprenderne le reali differenze a livello pratico.
XFormula1
24-04-2011, 18:14
Ma allora è sempre con alice che non funzionano i siti bloccati con il cambio dns tranne che con i siti di scommesse, quindi è una scelta di telecom :mad:
http://proxyitalia.com/index.php?q=YnRqdW5raWUub3Jn&hl=0011101001
Ottimo, già aggiunto ai preferiti :p
EDIT
Con questo indirizzo proxy non è nemmeno necessario cambiare DNS, funziona anche con i DNS di Alice :p
Io non sono molto favorevole sul cambio DNS...mi sembra di aver notato che con il cambio DNS si verifichi qualche rallentamento sulla connessione internet.
Invece con i DNS originali sembrerebbe che la navigazione sia più veloce.
Io non sono molto favorevole sul cambio DNS...mi sembra di aver notato che con il cambio DNS si verifichi qualche rallentamento sulla connessione internet.
Invece con i DNS originali sembrerebbe che la navigazione sia più veloce.
http://code.google.com/p/namebench/
Jeremy01
26-04-2011, 15:48
sto utilizzando l'ultima versione di utorrent ma ne con questa, ne con la precedente riesco ad andare su in upload, in pratica resta inchiodato a 1-2 nonostante non ho impostato limitazuioni di banda upload e nonostante sono attivi una ventina di peer....sapete come verificare se è tutto a posto o come risolvere?
L'ultima versione di uTorrent che uso è la 1.8.5.
Qualsiasi versione successiva non solo non riesce a saturarmi la banda (chiaramente al netto di seed, e rapporto seed/peer), ma tiene una velocità molto altalenante tendente verso il basso con punte minime da isdn. Speravo con la beta3 di non avere questo problema, e invece permane.
I setting usati sono identici, ho provato a smanettare tra le impostazioni, ma nulla cambia.
Sono l'unico ad avere questo problema?
Detto diverse volte. Impostazioni -> Bittorrent togliere la spunta da "Abilita la gestione della banda [uTP]" e tutto tornerà come una volta
Detto diverse volte. Impostazioni -> Bittorrent togliere la spunta da "Abilita la gestione della banda [uTP]" e tutto tornerà come una volta
In effetti hai risposto 5 pagine fa alla stessa domanda e io mi sono fermato giusto giusto alla 4ª -.-, dopo aver guardato anche la prima pagina e fatto 2 ricerche nel 3d ^^'
Grazie :D
Jeremy01
27-04-2011, 12:57
a me purtroppo non ha risolto....c'è altro da provare?
a me purtroppo non ha risolto....c'è altro da provare?
La risposta era per Deids. Sicuro che sia un problema? Anche a me ogni tanto non invia niente nonostante abbia il file completo e ci siano parecchi leeches.
Non ho mai capito perchè. Probabilmente ci saranno gli altri seeder che hanno connessioni più performanti e i leeches chiedono solo a loro l'invio dei pacchetti, anche se mi pare strano perchè potrebbero comunque richiedere qualche pacchetto a me. Forse hanno la banda in down satura:boh:
Ma hai provato a laciarlo acceso diverse ore e vedere poi quanti mb ha inviato?
Jeremy01
27-04-2011, 14:36
La risposta era per Deids. Sicuro che sia un problema? Anche a me ogni tanto non invia niente nonostante abbia il file completo e ci siano parecchi leeches.
Non ho mai capito perchè. Probabilmente ci saranno gli altri seeder che hanno connessioni più performanti e i leeches chiedono solo a loro l'invio dei pacchetti, anche se mi pare strano perchè potrebbero comunque richiedere qualche pacchetto a me. Forse hanno la banda in down satura:boh:
Ma hai provato a laciarlo acceso diverse ore e vedere poi quanti mb ha inviato?
certo...5-6 ore 25mb....ridicolo
Jeremy01
27-04-2011, 15:40
edit doppio post
marcolinuz
29-04-2011, 09:38
Non so se sia il thread giusto cmq uso utorrent e vorrei aggiungere nella Ricerca Contenuti del programma un altro motore di ricerca e cioè Kickasstorrents a quelli che già ci sono di default.
Insomma andando in Opzioni - Impostazioni - Avanzate - Extras IU ci sono
ho provato le stringhe degli altri motori di cui sopra ma non fungono.
:help:
Ops risolto.
L'ultima versione di uTorrent che uso è la 1.8.5.
Qualsiasi versione successiva non solo non riesce a saturarmi la banda (chiaramente al netto di seed, e rapporto seed/peer), ma tiene una velocità molto altalenante tendente verso il basso con punte minime da isdn. Speravo con la beta3 di non avere questo problema, e invece permane.
I setting usati sono identici, ho provato a smanettare tra le impostazioni, ma nulla cambia.
Sono l'unico ad avere questo problema?
Dopo un po' di giorni di prove posso dire che la situazione è leggermente migliorata, ma tutt'altro che risolta.
Torno nuovamente alla 1.8.5
:confused:
da qualche giorno, qualsiasi torrent che cerco e trovo completo di peers e seeds attivi, lo metto in down ma dopo le verifiche iniziali non scarico nulla, e sulla voce tracker ho questo errore:
"errore di connessione (socketexception: unexpected end of file from server)"
oppure ci sta scritto che il file non è disponibile
:mbe:
l'ultima volta che ho usato il programma per torrent tutto andava perfettamente...
io è circa 1 settimana che non ho più nulla in down/up, quindi non so con precisione a quando risale il problema...ho letto che c'è stato un problema d'incendio in una server farm di aruba e che per quello molti siti son stati down, ma credo che ora abbiano risolto...o è comunque tutto collegato al problema aruba?
Micene.1
01-05-2011, 12:40
è comunque tutto collegato al problema aruba?
no
no
quindi? come mai non me ne va + nessuno???
edit: ho provato adesso con la prima cavolata che mi è saltata in mente e funziona...è su extratorrent..ma ora ho controllato anche altri 2 torrent che ho in lista e anche loro stanno su extratorrent, ma non vanno ed ho l'errore che ho scritto prima...boh, non capisco...
overclokk
04-05-2011, 00:40
Purtroppo ancora non sono riuscito a risolvere: ho aggiornato uTorrent (v.2.2.1 build 24796) e il firmware del modem, ma non cambia.
Ho notato questo però: nel momento in cui la connessione si blocca, peerblock registra moltissimi tentaivi di connessione dal mio pc verso un ip (192.121.121.30), che vengono bloccati. Pensando fosse questo il problema ho provato ad aprire uTorrent (e peerblock) su un altro pc, connesso tramite il wi-fi al modem: la connessione rimane stabile per molto più tempo (qualche ora) e il log di peerblock è nella norma, ma alla fine internet si blocca ugualmente (e windows 7 mi segnala problemi di connessione).
Cosa potrebbe essere?
Ho un problema molto simile e l'ho visto su più pc, sia con windows 7 che con Windows XP.
Praticamente il pc smette letteralmente di navigare se ha utorrent o bitorrent aperto. La cosa buffa è che il client torrent continua a scaricare ma se faccio un ping per esempio a maya.ngi.it o www.google.it mi scadono la maggioranza dei pacchetti....
Per la cronaca ho provato pure a mettere 1 come limite in upload ma il risultato è lo stesso... no si pinga nessuno.
Chiudo il client torrent e riparto a pingare ed a navigare... mistero!!!!!
Qualcuno ne sa di più?
Magari prova a cambiare porta
overclokk
04-05-2011, 18:25
ma dici a me?
Cambiare porta a Bittorrent? già fatto... nulla muore la navigazione non torrent
Magari mettendo i filtri migliora? stasera provo
Ciao, vorrei qualche informazione riguardo le seedbox: qualcuno di voi ne ha una? Se sì come vi trovate? Ne esistono di gratuite (immagino di no...) o di molto economiche?
Non mi interessa avere velocità altissime, mi servirebbe soprattutto per scaricare file con pochissimi seed che magari viaggiano a 2-3kb/s, e anche per tenere in upload alcuni file (a propostito, le velocità di upload sono buone?).
Un grazie a chi mi risponderà
lonewo|_f
11-05-2011, 14:08
@overclokk
prova a settare "limita anche le connessioni utp" o qualcosa del genere (ho il client in inglese, ma in italiano dovrebbe dire una cosa del genere), e poi limita un po l'upload e vedi se migliora
@wan6
ci stanno i soliti kimsufi da 17 euro mese, tramite rivenditori paghi qualcosa di più ma non paghi le spese di attivazione.
non capisco eprò a cosa ti servano, non vanno più veloci di una connessione normale in download se i seed seedano piano. in upload come vanno? beh, la connessione è una 100/100 con limite di 3 TB al mese (di dati verso/da fuori la loro sede). la velocità reale di upload verso l'esterno è decisamente più bassa.
il punto è che le seedbox solitamente sono utilizzate per accumulare ratio sulle board private, dove in pratica le seedbox seedano tra di loro a velocità piena dentro alla grande "LAN" in cui si trovano, ho visto pochissima gente usarle su tracker pubblici dato che la cosa ha pochissimo senso.
Micene.1
11-05-2011, 17:57
Ciao, vorrei qualche informazione riguardo le seedbox: qualcuno di voi ne ha una? Se sì come vi trovate? Ne esistono di gratuite (immagino di no...) o di molto economiche?
Non mi interessa avere velocità altissime, mi servirebbe soprattutto per scaricare file con pochissimi seed che magari viaggiano a 2-3kb/s, e anche per tenere in upload alcuni file (a propostito, le velocità di upload sono buone?).
Un grazie a chi mi risponderà
le seedbox servono per uploadare nn per scaricare...per quello ti basta un muletto acceso 24h e una linea decente
bimbetto
12-05-2011, 10:34
infatti, se non sei in una board privata, ed aggiungo di un certo tipo, la sb non serve, ed anche nelle private tra free semi upload doppio si riesce a sopravvivere anche con le normali adsl da 7/8 mega ;) non in tutte però.
Speriamo sia solo un malfunzionamento temporaneo perchè non vorrei che stia facendo la stessa fine dell'ormai defunto sito torrent ThePirateBay :( Grazie
Mi autocito in questa discussione per segnalare che ho risolto, ho configurato il browser per la navigazione tramite proxy e ora riesco ad accedere perfettamente sia a BTjunkie che a ThePirateBay, che sono secondo me i migliori siti torrent.
Questi due siti sono bloccati dall'Italia :rolleyes:, infatti ora riesco ad accedervi solo tramite un server proxy di un'altra nazione europea.
Per chi fosse interessato in questo sito c'è un'ottima lista di proxy da configurare nel browser CLICK (http://www.notrace.it/proxy-list.asp?type=Elite), bisogna però digitare correttamente il codice captcha e apparirà una buona lista di server proxy, non bisogna però scegliere quelli con la scritta "unknown" perchè sono chiusi. Io ne ho scelto uno della Croazia e riesco perfettamente ad accedere sia a BTjunkie che a ThePirateBay :p
EDIT:
ooops...mi sembra che quel link della lista proxy del sito NoTrace che ho postato non sia più funzionante con la normale connessione...ma è facile bypassare queste assurde limitazioni :rolleyes: e quindi con un po di impegno ci arrivate anche voi...non posso dire altro, posso solo dire che per la navigazione trmite proxy è meglio usare Firefox e non IE... ciao
Mi autocito in questa discussione per segnalare che ho risolto, ho configurato il browser per la navigazione tramite proxy e ora riesco ad accedere perfettamente sia a BTjunkie che a ThePirateBay, che sono secondo me i migliori siti torrent.
Questi due siti sono bloccati dall'Italia :rolleyes:, infatti ora riesco ad accedervi solo tramite un server proxy di un'altra nazione europea.
Per chi fosse interessato in questo sito c'è un'ottima lista di proxy da configurare nel browser CLICK (http://www.notrace.it/proxy-list.asp?type=Elite), bisogna però digitare correttamente il codice captcha e apparirà una buona lista di server proxy, non bisogna però scegliere quelli con la scritta "unknown" perchè sono chiusi. Io ne ho scelto uno della Croazia e riesco perfettamente ad accedere sia a BTjunkie che a ThePirateBay :p
EDIT:
ooops...mi sembra che quel link della lista proxy del sito NoTrace che ho postato non sia più funzionante con la normale connessione...ma è facile bypassare queste assurde limitazioni :rolleyes: e quindi con un po di impegno ci arrivate anche voi...non posso dire altro, posso solo dire che per la navigazione trmite proxy è meglio usare Firefox e non IE... ciao
un tempo bastava cambiare i DNS... :rolleyes:
lonewo|_f
14-05-2011, 22:48
un tempo bastava cambiare i DNS... :rolleyes:
ora basta usare un proxy o come effetto collaterale di opera turbo. non è molto più difficile che cambiare tracker dns. non usando tracker pubblici la cosa mi tocca per il fatto che assieme a tpb hanno censurato anche blog e forum...
Quel link che avevo postato era stato bloccato al mio indirizzo ip ma mi è bastato spegnere e riaccendere il router per accedervi nuovamente :rolleyes:...
tanto non risolvono nulla con il blocco di certi siti torrent, si devono mettere in testa che il peer to peer è una risorsa internet che non va toccata :p
Se volete scaricare da quei siti torrent bloccati dal nostro paese provate ad usare TOR browser bundle (italiano IT) CLICK (https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en).
E' un software estremamente sicuro, free, open source e no-install, avviabile anche da pen-drive, non dovete configurare nulla perchè è già preconfigurato, dovete solo scaricare la cartella dal sito e salvarla sul desktop quindi aprirla e cliccare su "Start TOR browser".
Ma è ovvio che la navigazione sarà più lenta del solito e non sarà completa perchè non sono inclusi optional tipo Java, Flash, etc. ma la sicurezza e l'anonimato sono garantiti, sarete invisibili, e non solo ma le vostre ricerche su siti torrent saranno anche criptate tramite connessione ssl, e se questo non vi basta potete anche addirittura cambiare identità quando vi pare e piace semplicemente cliccando su "Cambia Identità" dal pannello di controllo Vidalia...provare per credere, tanto non bisogna installare nulla. Enjoy :p
Se volete scaricare da quei siti torrent bloccati dal nostro paese provate ad usare TOR browser bundle (italiano IT) CLICK (https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en).
E' un software estremamente sicuro, free, open source e no-install, avviabile anche da pen-drive, non dovete configurare nulla perchè è già preconfigurato, dovete solo scaricare la cartella dal sito e salvarla sul desktop quindi aprirla e cliccare su "Start TOR browser".
Ma è ovvio che la navigazione sarà più lenta del solito e non sarà completa perchè non sono inclusi optional tipo Java, Flash, etc. ma la sicurezza e l'anonimato sono garantiti, sarete invisibili, e non solo ma le vostre ricerche su siti torrent saranno anche criptate tramite connessione ssl, e se questo non vi basta potete anche addirittura cambiare identità quando vi pare e piace semplicemente cliccando su "Cambia Identità" dal pannello di controllo Vidalia...provare per credere, tanto non bisogna installare nulla. Enjoy :p
Non serve. Ne avevamo già discusso sopra. La soluzione più semplice è installare Opera e attivare Opera Turbo o cambiare dns.
TOR l'avevo provato anni fa ed era una frustrazione navigare tramite esso. Mi sembrava di essere tornato al 56k :stordita:
Altrimenti... (http://piratebayitalia.com/)
E' lento ma è sicuramente più sicuro di opera turbo etc...
almeno quì un po di legittima privacy è garantita. E poi non richiede nemmeno installazione quindi si puo usare come "browser secondario" per effettuare quelle ricerche su siti torrent o qualsiasi ricerca in cui vogliamo un po di anonimato...non bisogna mica per forza usarlo come predefinito, tanto alla fine è come se fosse una cartella.. non è un software installato sul sistema :)
Ciao
So già che verro' mandato a cagare ma a sto punto fa niente.
Vi assicuro che ho cercato in rete e smanettato nelle opzioni di uTorrent, le ore.
ho la versione 2.2.1 di uTorrent, Win7 64Bit e ADSL base di Fastweb.
il mio problema? NON riesco a limitare l'upload (chiaramente il limite l'ho impostato.)
si prende tutta la banda in upload, con le conseguenze del caso.
Vi chiedo di portar pazienza e di aiutarmi, non so piu dove andare a sbattere.:muro:
SuperMater
25-05-2011, 14:16
Ciao
So già che verro' mandato a cagare ma a sto punto fa niente.
Vi assicuro che ho cercato in rete e smanettato nelle opzioni di uTorrent, le ore.
ho la versione 2.2.1 di uTorrent, Win7 64Bit e ADSL base di Fastweb.
il mio problema? NON riesco a limitare l'upload (chiaramente il limite l'ho impostato.)
si prende tutta la banda in upload, con le conseguenze del caso.
Vi chiedo di portar pazienza e di aiutarmi, non so piu dove andare a sbattere.:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834&page=612
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834&page=612
linka il post e non la pagina, io ho 308 pagine in questo thread...
(dipende da come ognuno imposta la visualizzazione del n° di post per pagina...)
Molto gentili
In quella pagina ci sono due o tre persone con il mio problema.
Un utente consiglia di limitare la banda anche per i peer locali e un'altro utente dice che pare aver risolto.
io l'ho fatto ma il problema mi rimane.
Faccio un passo indietro allora, se possibile, come si fà a resettare le impostazioni di default di utorrent?
lonewo|_f
25-05-2011, 14:49
Molto gentili
In quella pagina ci sono due o tre persone con il mio problema.
Un utente consiglia di limitare la banda anche per i peer locali e un'altro utente dice che pare aver risolto.
io l'ho fatto ma il problema mi rimane.
Faccio un passo indietro allora, se possibile, come si fà a resettare le impostazioni di default di utorrent?
limita sia la banda ai peers locali che la banda delle connessioni utp
sono dnue diverse opzioni
Queste sono le mie impostazioni, anche prima erano così ma continuava a non funzionare.
l' "Applica" alle impostazioni non era sufficiente, riavviando uTorrent pare che ora funzioni meglio.
se il problema non si ripresenta a chi offro un caffè? ;)
http://img801.imageshack.us/img801/9098/configutorrentgon.jpg
Inoltre potreste darmi una dritte per ottimizzare queste mie impostazioni?
http://img199.imageshack.us/img199/8339/config2utorrentgon.jpg[/URL]
Grazie mille per ora, vi faccio sapere.
SuperMater
25-05-2011, 19:10
linka il post e non la pagina, io ho 308 pagine in questo thread...
(dipende da come ognuno imposta la visualizzazione del n° di post per pagina...)
Grazie per la dritta, cmq è sottinteso che sia quella di default, anche perchè:
308 x 2 = 616
ma mai lasciare le cose a caso ;)
lonewo|_f
25-05-2011, 19:18
abilita la gestione della banda uTP.
prova ad attivare quello.
certo che limitare la banda in up a 10 KB/s non è il massimo...
poi si lamentano che il torrent va piano, mah...
abilita la gestione della banda uTP.
prova ad attivare quello.
certo che limitare la banda in up a 10 KB/s non è il massimo...
poi si lamentano che il torrent va piano, mah...
Grazie lonewol_f
ora l'upload non ha superato i 10
calcola che 10 se li prende uTorrent, 10 e passa se li prende il mulo, io ne ho 40...
posso fare 15 e 20 col mulo chiuso.
Edit: ho provato ora ad abilitare la gestione della banda uTP, e ha ripreso a ciucciarsi tutto (l'upload)
Comunque le modifiche le prende non quando clicco Applica ma solo quando riavvio uTorrent.
Faro' un paio di giorni di prove.
bimbetto
26-05-2011, 10:50
non per essere invadente e/o rompi... ma cosa te ne fai del mulo se hai uto?
non per essere invadente e/o rompi... ma cosa te ne fai del mulo se hai uto?
scusa se mi intrometto... ma certe cose si trovano solo sul mulo... :cool:
Sono anni che non uso più emule, devo dire però che non scarico molto da alcuni anni a sta parte. Emule è pieno di gente e per questo si trovano parecchi file. Non bisogna ricorrere a ricerche esterne per trovare i file e quindi è preferito dalla maggior parte della gente che non vuole sbattersi e magari sa a malapena come accendere un pc (ne conosco parecchi).
Io l'ho abbandonato più che altro perchè l'upload andava sempre al massimo appena lo avviavo, mentre per i download occorre aspettare anche ore prima che parta. C'è qualcosa che non va... :rolleyes:
PS Riesco a trovare tutto su torrent, irc o megaupload
Quoto!
E' ancora una spanna avanti ;)
Micene.1
26-05-2011, 19:20
Quoto!
:asd: questo pero è fanboysmo estremo :asd:
torrent è immensamente superiore, ma la penso come me anche il mondo intero :O
http://torrentfreak.com/images/p2ppopular.jpg
http://torrentfreak.com/bittorrent-still-king-of-p2p-traffic-090218/
ed è il 2009...figuriamoci adesso...l'unico posto dove sopravvive il mulo è proprio il sud europa...ci sono delle motivazioni ma le dico dopo :D
lonewo|_f
26-05-2011, 19:46
cercando su google "edonkey southern europe", secondo risultato, pagina linkata mi appare questo
http://edk.peerates.net/index.php?lang=0&husr=1
:asd:, non me lo sarei aspettato
ci sono delle motivazioni ma le dico dopo :D
Cioè? :stordita:
:asd: questo pero è fanboysmo estremo :asd:
torrent è immensamente superiore, ma la penso come me anche il mondo intero :O
http://torrentfreak.com/images/p2ppopular.jpg
http://torrentfreak.com/bittorrent-still-king-of-p2p-traffic-090218/
ed è il 2009...figuriamoci adesso...l'unico posto dove sopravvive il mulo è proprio il sud europa...ci sono delle motivazioni ma le dico dopo :D
Scusami ma non puoi dire questo al sottoscritto, in primis non è un fanboysmo perchè nella firma ho il thread di emule (ma credo che non l'ha pensato, spero), in secundis perchè frequento molte board dove ancora molti realeser usano la rete edonkey come "divulgazione delle loro opere", ti posso fare una lista immensa.
La mia è stata solo un'opinione personale e ti assicuro abbastanza veritiera per quello che vedo, anche perchè uso più il torrente e a volte trovo difficoltà a reperire files ;)
Ciao!
ps: se non si è capito io parlio di quantità / rarità di file, è normale che ormai la gente usi altri protocolli che sono molto più veloci e facili da configurare.
Micene.1
26-05-2011, 20:13
Scusami ma non puoi dire questo al sottoscritto, in primis non è un fanboysmo perchè nella firma ho il thread di emule (ma credo che non l'ha pensato, spero), in secundis perchè frequento molte board dove ancora molti realeser usano la rete edonkey come "divulgazione delle loro opere", ti posso fare una lista immensa.
La mia è stata solo un'opinione personale e ti assicuro abbastanza veritiera per quello che vedo, anche perchè uso più il torrente e a volte trovo difficoltà a reperire files ;)
Ciao!
ps: se non si è capito io parlio di quantità / rarità di file, è normale che ormai la gente usi altri protocolli che sono molto più veloci e facili da configurare.
dai ho detto fanboysmo proprio perche so che sei quello che ha aperto il 3d di emule...ma scherzavo eh :D :D pure io sono un fanboy di torrent (pero obiettivo :asd: ) ...dai scherzo ;)
pero ammetto che dire che emule è una spanna sopra mi fa ridere :asd:
seriamente: secondo te se fosse migliore emule (anche in termini di quantita di file) nn sarebbe un pochino piu utilizzato? emule è giustamente in nettissimo calo...prima sopravviveva (dati 2007) solo in Latam e Sud europa...ora pure brasile e co. l'hanno abbandonato..
Ciao!
Sì ma un conto è la difficoltà a reperire i files, un altro è attendere ore ed ore per poi scaricare a velocità infime. Generalmente quando metti a scaricare un torrent parte subito e molto spesso riesci a saturare completamente la banda in download (nel mio caso 600-650 KB/s).
Con emule devo rimanere connesso almeno un ora perchè cominci a scaricare qualcosa e quando comincia va a 50 KB/s di media, se va bene arriva a 200 ma non penso di aver mai visto i 600.
Poi guardo le code e mi passa subito la voglia. Con alcuni file ci sono code infinite (anche 7-8k utenti):doh: quindi capisci anche te che dovrei lasciarlo acceso tutto il giorno per scaricare da loro (per poi generalmente andare a 2-3-5 KB/s quando arriva il mio turno). :rolleyes:
Poi sinceramente, non so cosa cerchi tu di solito, ma la maggior parte dei files li trovi anche su torrent, molto spesso li trovi prima che su emule.
Alla fine ognuno usa ciò che vuole ma dire che la rete ed2k (o comunque kademlia) è superiore a quella torrent è oggettivamente sbagliato.
Anni fa quando non c'era tutta la gente che c'è ora su emule si scaricava bene. Non c'erano code infinite, trovavi di tutto e si raggiungevano velocità elevate in breve tempo.
Ora trovi cani e porci, gente che scarica senza condividere o comunque limita pesantemente l'up (già qua siamo messi bene di nostro) e pensa che i file che scaricano vengano inviati da qualche entità astratta :fagiano:
Micene.1
26-05-2011, 20:29
Cioè? :stordita:
eh vabbe nn mi mettere fretta :D
no a parte gli scherzi:
da un lato emule premia le connessioni lente sia in up che down (inutile dire che l'italia rispetto pure alla romania è distante anni luce)
dall'altro emule per sua natura ha bisogno di uno zoccolo duro di utenti per vivere (che uppa per l'eternita file lentissimi da scaricare) e in italia /spagna ci si era organizzati bene con board abbastanza funzionali
emule è immediato e fa parte della prima generazione dei p2p...torrent è la seconda ed è piu complesso: purtroppo l'abilita informatica degli italiani è scarsa (tuttora siamo molto indietro per penetrazione dell'adsl in italia) e vagli a spiegare che è un torrent ma sopratutto una board, sr etc.
dai ho detto fanboysmo proprio perche so che sei quello che ha aperto il 3d di emule...ma scherzavo eh :D :D pure io sono un fanboy di torrent (pero obiettivo :asd: ) ...dai scherzo ;)
pero ammetto che dire che emule è una spanna sopra mi fa ridere :asd:
seriamente: secondo te se fosse migliore emule (anche in termini di quantita di file) nn sarebbe un pochino piu utilizzato? emule è giustamente in nettissimo calo...prima sopravviveva (dati 2007) solo in Latam e Sud europa...ora pure brasile e co. l'hanno abbandonato..
Quoto!
Io ho quotato l'utente Franz.b soltanto per la questione quantità e rarità, spero di essere stato chiaro, e so benissimo che nel 2011 si utilizza altro che faciliti l'acquisizione del file :D
Micene.1
26-05-2011, 20:35
Io ho quotato l'utente Franz.b soltanto per la questione quantità e rarità, spero di essere stato chiaro, e so benissimo che nel 2011 si utilizza altro che faciliti l'acquisizione del file :D
guarda francamente: pure sta cosa della quantita e rarita nn è vera, ormai è un falso mito e chi usa veramente torrent (ed è smaliziato nelle board) lo sa benissimo
cioe renditi conto: stanno board monotematiche (da quelle specializzate nei comic a quelle nella musica fino ad arrivare a roba particolarissima delle vere e proprie nicchie per appassionati) con DECINE DI MIGLAIAIA di torrent classificati per qualità, tipologia, caratteristiche - con un tasso elevatissimo di sostituzione (cioe sono migliaia che cambiano sempre)...ma il mulo ste release se le sogna te lo dico io...quindi al massimo puoi dire: in torrent è piu difficile cercare che ne l mulo ma se sai cercare nn c'è storia
semmai l'antagonista del torrent è il Direct download che si sta sviluppando prepotentemente in questi ultimi anni...ma nn è p2p..
robertogl
26-05-2011, 20:38
ma infatti io ho da un paio d'anni una connessione con ogni p2p completamente filtrato(ergo sia emule che torrente) ma trovo di tutto lo stesso :Perfido:
guarda francamente: pure sta cosa della quantita e rarita nn è vera, ormai è un falso mito e chi usa veramente torrent (ed è smaliziato nelle board) lo sa benissimo
cioe renditi conto: stanno board monotematiche (da quelle specializzate nei comic a quelle nella musica fino ad arrivare a roba particolarissima delle vere e proprie nicchie per appassionati) con DECINE DI MIGLAIAIA di torrent classificati per qualità, tipologia, caratteristiche - con un tasso elevatissimo di sostituzione (cioe sono migliaia che cambiano sempre)...ma il mulo ste release se le sogna te lo dico io...quindi al massimo puoi dire: in torrent è piu difficile cercare che ne l mulo ma se sai cercare nn c'è storia
semmai l'antagonista del torrent è il Direct download che si sta sviluppando prepotentemente in questi ultimi anni...ma nn è p2p..
Infatti come velocità non c'è paragone, vorrà dire che quelle che frequento io sono ancora "all'antica".
probabilmente non so cercare...
ma se devo passare ore al pc per cercare in board magari ad invito... preferisco chiedere al mulo e far lavorare lui al posto mio... :cool:
ovvio, non è così per tutti i file ma per quelle rare cose che nn trovo su torrent. che poi non sono chicche, ma solo files che nessuno ha rellato o uppato sulle Direct download, anche semplici popolari trasmissioni televisive... :rolleyes:
Micene.1
26-05-2011, 22:44
probabilmente non so cercare...
ma se devo passare ore al pc per cercare in board magari ad invito... preferisco chiedere al mulo e far lavorare lui al posto mio... :cool:
ovvio, non è così per tutti i file ma per quelle rare cose che nn trovo su torrent. che poi non sono chicche, ma solo files che nessuno ha rellato o uppato sulle Direct download, anche semplici popolari trasmissioni televisive... :rolleyes:
direi che il mondo p2p nn sono 4 registrazioni da vhs di un tizio che le uppa da 10 anni e le fa scaricare a 10k...per carita magari de sta roba il mulo è pieno ma insomma direi che il materiale condivisibile va un po oltre...cioe la roba su torrent è superiore a emule sia in quanita che qualita ...che poi su alcune particolari cose emule lo batte è un altro discorso
ma lo dico davvero per sfatare questo mito
direi che il mondo p2p nn sono 4 registrazioni da vhs di un tizio che le uppa da 10 anni e le fa scaricare a 10k...per carita magari de sta roba il mulo è pieno ma insomma direi che il materiale condivisibile va un po oltre...cioe la roba su torrent è superiore a emule sia in quanita che qualita ...che poi su alcune particolari cose emule lo batte è un altro discorso
ma lo dico davvero per sfatare questo mito
non ci sono nè miti da sfatare ne gare in cui uno batte un'altro.
dico solo che se cerchi del materiale in rete non puoi affidarti esclusivamente ad uno strumento per quanto buono esso sia sotto molti punti di vista.
anzi, forse il mito da sfatare è proprio: su torrent si trova tutto... :rolleyes:
PS: non cerco una sparuta vecchia trasmissione registrata su vhs ma una recente interessante puntata di una nota trasmissione di approfondimento giornalistico che il mio ddt non si è degnato di registrarmi.
Micene.1
26-05-2011, 23:07
non ci sono nè miti da sfatare ne gare in cui uno batte un'altro.
dico solo che se cerchi del materiale in rete non puoi affidarti esclusivamente ad uno strumento per quanto buono esso sia sotto molti punti di vista.
anzi, forse il mito da sfatare è proprio: su torrent si trova tutto... :rolleyes:
io nn sto facendo nessuna gara...sto solo sottolinenado l'evidenza...torrent è superiore e bisogna sfatare il mito che su emule c'è piu roba/roba rara
ho tra la'ltro appena detto che su emule certe cose si trovano di piu quindi al contrario nn ho affermato che sul torrent si trova tutto
faccio solo informazione poi se vogliamo dire cose nn vere dormo lo stesso, davvero voglio solo precisare (una cosa tra l'altro evidente)
guarda premesso che ti invito a cancellare i lnome di quello che stavi cercando, detto questo io vedo che c'è la rel su torrent..chiaro bisogna saper e sopratutto poter cercare...pero vi ripeto evitiamo di fare questi esempi...e poi ripeto parliamo di torrent se abbiamo le vera percezione di quanta roba ci sia
edit: cmq ne ho trovato anche un'altra della nota trasmissione giornalistica...ma insomma su queste cose è troppo facile :O se vuoi stressare la rete torrent devi tentare di cercare roba veccha gia rellata ma ora dead
direi che il mondo p2p nn sono 4 registrazioni da vhs di un tizio che le uppa da 10 anni e le fa scaricare a 10k...
questo non lo ha detto nessuno... quindi dici una cosa su cui siamo d'accordo.
io nn sto facendo nessuna gara...sto solo sottolinenado l'evidenza...torrent è superiore e bisogna sfatare il mito che su emule c'è piu roba/roba rara
ho tra la'ltro appena detto che su emule certe cose si trovano di piu quindi al contrario nn ho affermato che sul torrent si trova tutto
non fai una gara ma torrent è superiore... vabbè.
allora una bmw serie 5 è superiore a una smart. ok.
ma io nel traffico giro con la smart... :oink:
faccio solo informazione poi se vogliamo dire cose nn vere dormo lo stesso, davvero voglio solo precisare (una cosa tra l'altro evidente)
spiegami cosa è stato detto di non vero. secondo me siamo d'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa.
siamo partiti dal mio ma certe cose si trovano solo sul mulo... :cool:
e continuiamo a ripeterlo... :rolleyes:
puoi fare tutte le precisazioni che vuoi, ma alla fine quelle rare volte che non trovo qualcosa su torrent è facile (ma non certamente scontato) che la trovo sul mulo. non è un mito, è un fatto.
dopodichè è anche facile che la trovi su torrent perchè mi ci metto io a rellarla... :cool:
guarda premesso che ti invito a cancellare i lnome di quello che stavi cercando, detto questo io vedo che c'è la rel su torrent..chiaro bisogna saper e sopratutto poter cercare...pero vi ripeto evitiamo di fare questi esempi...e poi ripeto parliamo di torrent se abbiamo le vera percezione di quanta roba ci sia
so benissimo che le puntate di quella trasmissione si trovano, ma non tutte tutte... diciamo "quasi" tutte... :muro: (non ho perso l'ultima ma una precedente)
se parli di board private, sono eticamente contrario e se il file è solo lì è come se non ci fosse.
Micene.1
27-05-2011, 07:35
spiegami cosa è stato detto di non vero. secondo me siamo d'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa.
siamo partiti dal mio
e continuiamo a ripeterlo... :rolleyes:
in verità io ho risposto a ghimmy nn a te, francamente il tuo post nn l'avevo neanche visto
pero se dici che stiamo dicendo la stessa cosa: amen
bimbetto
27-05-2011, 08:40
lo sapevo che quando avevo postato " ... ma cosa te ne fai del mulo se hai uto?" scatenavo una discussione quasi infinita :asd:
per usare una frase non mia " il mondo è bello perché è avariato " :D
a parte gli scherzi, non ho idea di cosa siano questi cosi detti file rari escono sempre quando si parla di dualismo mulo/torrent, poi quando parlo con amici, figlio amici di figlio, sento sempre che si cercano le solite cose........ e tutte abbastanza recenti, ha ragione Micene.1 quando dice di board super specializzate, con centinaia e centinaia di file su un unico settore, che poi siano al 99 % private, con difficile accesso, regole di ratio ecc. ecc. è un altro paio di maniche.
Comunque vorrei aggiungere che da queste " board private " i file escono sempre, magari non come torrent ma nei " circuiti " IRC o DD, vero è anche, come dice Franz.b che questo richiede un pochino più di tempo nel cercare ecc. ecc. se hai li il mulo digiti, ti metti in coda e .....aspetti ;)
ciao a tutti :)
Micene.1
27-05-2011, 09:05
lo sapevo che quando avevo postato " ... ma cosa te ne fai del mulo se hai uto?" scatenavo una discussione quasi infinita :asd:
per usare una frase non mia " il mondo è bello perché è avariato " :D
a parte gli scherzi, non ho idea di cosa siano questi cosi detti file rari escono sempre quando si parla di dualismo mulo/torrent, poi quando parlo con amici, figlio amici di figlio, sento sempre che si cercano le solite cose........ e tutte abbastanza recenti, ha ragione Micene.1 quando dice di board super specializzate, con centinaia e centinaia di file su un unico settore, che poi siano al 99 % private, con difficile accesso, regole di ratio ecc. ecc. è un altro paio di maniche.
Comunque vorrei aggiungere che da queste " board private " i file escono sempre, magari non come torrent ma nei " circuiti " IRC o DD, vero è anche, come dice Franz.b che questo richiede un pochino più di tempo nel cercare ecc. ecc. se hai li il mulo digiti, ti metti in coda e .....aspetti ;)
ciao a tutti :)
no ma infatti secondo me come ho detto la diffrenza vera è la "difficolta" di ricerca (nel senso che devi essere iscritto nelle board, essere un minimo smaliziato etc.)
Micene.1
27-05-2011, 09:13
pure io sapevo che scatenavo la diatriba ancestrale :asd: ma nn ho resistito :asd:
no ma infatti secondo me come ho detto la diffrenza vera è la "difficolta" di ricerca (nel senso che devi essere iscritto nelle board, essere un minimo smaliziato etc.)
le board private non sono p2p, mi rifiuto di considerarle tali. sono un gruppo di amici che si scambiano files tra loro. se ne facciamo una tra di noi poi non dico "ho trovato un file su torrent", ma "mi ha dato il file il mio amico Micene"... :cool:
le difficoltà a cercare i files ci sono, ma se scopro che stanno su board private manco cerco di entrarci, sono eticamente contrario a questo sistema. tanto vale usare uno spazio di upload privato o il sistema di scambio file di Opera...
appurato questo poi si passa ad altri metodi quali appunto download diretto, irc, emule... :cool:
Micene.1
27-05-2011, 09:25
le board private non sono p2p, mi rifiuto di considerarle tali. sono un gruppo di amici che si scambiano files tra loro. se ne facciamo una tra di noi poi non dico "ho trovato un file su torrent", ma "mi ha dato il file il mio amico Micene"... :cool:
le difficoltà a cercare i files ci sono, ma se scopro che stanno su board private manco cerco di entrarci, sono eticamente contrario a questo sistema. tanto vale usare uno spazio di upload privato o il sistema di scambio file di Opera...
appurato questo poi si passa ad altri metodi quali appunto download diretto, irc, emule... :cool:
dai per favore :asd: nn diciamo cretinate :asd:
nn ti spiego neanche perche le board sono private...nn è perche si vuole scambiare i file tra quattro amici...tra l'altro alcune board hanno 100k e piu di utenti (quindi 4 amici fino a un certo punto)...dai su....
dai per favore :asd: nn diciamo cretinate :asd:
nn ti spiego neanche perche le board sono private...nn è perche si vuole scambiare i file tra quattro amici...tra l'altro alcune board hanno 100k e piu di utenti (quindi 4 amici fino a un certo punto)...dai su....
lo so benissimo perchè sono private.
la questione che io definisco etica non dipende dal numero di utenti.
Micene.1
27-05-2011, 09:30
lo so benissimo perchè sono private.
la questione che io definisco etica non dipende dal numero di utenti.
ma al contrario sono eticamente (sotto tutti gli aspetti) le migliori :O cioe proprio sta cosa dell'etica nn la dovevi mettere in mezzo :asd: (a parte che nn ho capito proprio bene tu per etica cosa intendi, spiega meglio e ti rispondo con puntualita)
bimbetto
27-05-2011, 10:28
forse e dico forse per etica del p2p Franz.b intende lo " spirito " originale del p2p e cioè la condivisione di file senza un " tornaconto " di nessun tipo, aperto a tutti con lo scopo di raggiungere e diffondere file in ogni dove senza distinzione di razza religione potenzialità economiche e cosi via ora in alcune ( molte o poche non importa ) board private questo " spirito " è stato disatteso, vuoi perché senza sb in alcune non si sopravvive ( e quindi prima variabile disponibilità economica ) in altre si richiedono " donazioni " ( seconda variabile spirito libero del p2p senza tornaconto ) ecc. ecc.
se per etica intende questo, allora in parte è condivisibile.
aho io sono ancora orfano di colombo :D
ma al contrario sono eticamente (sotto tutti gli aspetti) le migliori :O cioe proprio sta cosa dell'etica nn la dovevi mettere in mezzo :asd: (a parte che nn ho capito proprio bene tu per etica cosa intendi, spiega meglio e ti rispondo con puntualita)
da quanto so io le board chiuse garantiscono certe prestazioni ma esigono altrettanto in termini di reseed e velocità, per non parlare delle iscrizioni a pagamento... d'altronde eliminano alla radice il problema dei fake.
ma a me sta cosa da fastidio. secondo me il p2p deve essere aperto a tutti, a chi non ha la possibilità di fare tanto upload, a chi ha poca banda etc...
poi spesso devi essere presentato da qualcuno che già vi fa parte, o beccare il momento in cui aprono le iscrizioni...
a me ste cose non piacciono per principio.
certo, poi c'è chi se ne approfitta e scarica a sbafo, ma questo è il prezzo della libertà. non mi va di impedire l'accesso a chi ha poche risorse o ha bisogno di un file per colpa dei vampiri.
personalmente ho un ratio abbastanza alto e il pc perennemente acceso più in up che in down... ma sulle board private non mi vedrete finchè le politiche sono così severe.
certo poi ognuno è libero di iscriversi dove vuole, non è questo il punto. solo non diciamo che su torrent si trova tutto/tanto se poi son cose a condivisione limitata. che sulla borad ci stiano 10^n utenti o 4 non cambia dal punto di vista dell'apertura. o una cosa è aperta o non lo è. non ci sono vie di mezzo, non so se mi faccio intendere.
se parliamo di p2p io parlo di board aperte. il resto è qualcos'altro, bello, veloce, sicuro... quello che vuoi, ma non aperto.
Etica è ricerca del "bene". poi ognuno ha la sua visione, quindi se per me è bene una cosa che per te è male o viceversa, significa che abbiamo etiche diverse, non che io o tu sbagliamo a definire etico o meno un comportamento. per me questa è una questione etica, per te no. io non dico che deve esserlo per te quindi, per favore, non dirmi cosa deve essere per me etico o meno o cosa devo o non devo mettere in mezzo.
quì ci scambiamo opinioni, consigli, aiuti. non mi piace che qualcuno mi dica cosa devo o non devo fare, o peggio, dire.
il forum è molto simile al p2p, almeno per come lo intendo io. io aiuto tutti, per quel che posso e per quel che so. anche chi chi non legge i primi post dei thread dove ci sono l'80% delle soluzioni o chi è talmente nubbio da non saper nemmeno porre le domande correttamente... ma mi fanno imbestialire quelli che pretendono che devi già sapere un sacco di cose prima di chiedere aiuto sui forum e ti insultano dicendo che fai solo perdere tempo: se hai tempo per insultare hai anche tempo per aiutarmi o indirizzarmi... ma sto andando drammaticamente OT. era solo per spiegarti la mia etica della condivisione... (Bimbetto ha capito :) )
Micene.1
27-05-2011, 14:05
forse e dico forse per etica del p2p Franz.b intende lo " spirito " originale del p2p e cioè la condivisione di file senza un " tornaconto " di nessun tipo, aperto a tutti con lo scopo di raggiungere e diffondere file in ogni dove senza distinzione di razza religione potenzialità economiche e cosi via ora in alcune ( molte o poche non importa ) board private questo " spirito " è stato disatteso, vuoi perché senza sb in alcune non si sopravvive ( e quindi prima variabile disponibilità economica ) in altre si richiedono " donazioni " ( seconda variabile spirito libero del p2p senza tornaconto ) ecc. ecc.
se per etica intende questo, allora in parte è condivisibile.
aho io sono ancora orfano di colombo :D
vabbe la gente che ci lucra sopra è detestabile, succede tanto nel bt che su ed2k, dapertutto...ma da qui a dire che
le board private non sono p2p, mi rifiuto di considerarle tali.
ce ne passa, anzi in verità nn c'entra niente
poi lo spirito del p2p: condividere con tutti, certo
ma anche dare quello che si è ricevuto (e in questo senso io sono un estimatore dello share ratio)
insomma davvero dalle motivazioni che mi avete proposto (o meglio quelle di franz e le tue interpretazioni :D ) nn vedo giustificazioni per sancire che le board private nn sono p2p che mi sembrava e mi sembra una sparata
...forse il mito da sfatare è proprio: su torrent si trova tutto... :rolleyes:
Sono anche io daccordo su questo "su torrent non si trova di tutto"...eMule sarà anche più lento in dwnload ma devo dire che il suo campo di ricerca è molto più vasto rispetto a torrent, ci sarà anche molta immondizia informatica sui risultati ricerca di eMule specialmente sulla rete kad ma dopotutto si trova di tutto.
Faccio un esempio banale: io sono un appassionato di films horror e ce li ho quasi tutti, devo dire che il 95% di questi li ho trovati su eMule, invece tramite torrent ne ho trovati appena il 5% del totale della mia collezione, non di più...
Ma dopotutto sono del parere che è meglio usarli tutti e due: uTorrent per la sua velocità in download :p e eMule invece per il suo vasto campo di ricerca :p
Micene.1
27-05-2011, 14:16
Sono anche io daccordo su questo "su torrent non si trova di tutto"...eMule sarà anche più lento in dwnload ma devo dire che il suo campo di ricerca è molto più vasto rispetto a torrent, ci sarà anche molta immondizia informatica sui risultati ricerca di eMule specialmente sulla rete kad ma dopotutto si trova di tutto.
Faccio un esempio banale: io sono un appassionato di films horror e ce li ho quasi tutti, devo dire che il 95% di questi li ho trovati su eMule, invece tramite torrent ne ho trovati appena il 5% del totale della mia collezione, non di più...
Ma dopotutto sono del parere che è meglio usarli tutti e due: uTorrent per la sua velocità in download :p e eMule invece per il suo vasto campo di ricerca :p
raga ma mi quotate na parte dove si dice che su bt si trova tutto...che anche da un punto di vista logico mi sembra un po na cretinata
viceversa a mio parere (me è abbastanza noto devo dire) c'è piu di emule tra board private, nn private etc.
Micene.1
27-05-2011, 14:16
da quanto so io le board chiuse garantiscono certe prestazioni ma esigono altrettanto in termini di reseed e velocità, per non parlare delle iscrizioni a pagamento... d'altronde eliminano alla radice il problema dei fake.
ma a me sta cosa da fastidio. secondo me il p2p deve essere aperto a tutti, a chi non ha la possibilità di fare tanto upload, a chi ha poca banda etc...
poi spesso devi essere presentato da qualcuno che già vi fa parte, o beccare il momento in cui aprono le iscrizioni...
a me ste cose non piacciono per principio.
certo, poi c'è chi se ne approfitta e scarica a sbafo, ma questo è il prezzo della libertà. non mi va di impedire l'accesso a chi ha poche risorse o ha bisogno di un file per colpa dei vampiri.
personalmente ho un ratio abbastanza alto e il pc perennemente acceso più in up che in down... ma sulle board private non mi vedrete finchè le politiche sono così severe.
certo poi ognuno è libero di iscriversi dove vuole, non è questo il punto. solo non diciamo che su torrent si trova tutto/tanto se poi son cose a condivisione limitata. che sulla borad ci stiano 10^n utenti o 4 non cambia dal punto di vista dell'apertura. o una cosa è aperta o non lo è. non ci sono vie di mezzo, non so se mi faccio intendere.
se parliamo di p2p io parlo di board aperte. il resto è qualcos'altro, bello, veloce, sicuro... quello che vuoi, ma non aperto.
Etica è ricerca del "bene". poi ognuno ha la sua visione, quindi se per me è bene una cosa che per te è male o viceversa, significa che abbiamo etiche diverse, non che io o tu sbagliamo a definire etico o meno un comportamento. per me questa è una questione etica, per te no. io non dico che deve esserlo per te quindi, per favore, non dirmi cosa deve essere per me etico o meno o cosa devo o non devo mettere in mezzo.
quì ci scambiamo opinioni, consigli, aiuti. non mi piace che qualcuno mi dica cosa devo o non devo fare, o peggio, dire.
il forum è molto simile al p2p, almeno per come lo intendo io. io aiuto tutti, per quel che posso e per quel che so. anche chi chi non legge i primi post dei thread dove ci sono l'80% delle soluzioni o chi è talmente nubbio da non saper nemmeno porre le domande correttamente... ma mi fanno imbestialire quelli che pretendono che devi già sapere un sacco di cose prima di chiedere aiuto sui forum e ti insultano dicendo che fai solo perdere tempo: se hai tempo per insultare hai anche tempo per aiutarmi o indirizzarmi... ma sto andando drammaticamente OT. era solo per spiegarti la mia etica della condivisione... (Bimbetto ha capito :) )
visto che bimbetto ti ha intrerpretato bene ho risposto direttamente sul suo post :D
Micene.1
27-05-2011, 14:19
in bt le cose ci sono ma scompaiono dal giro molto prima rispetto ad emule ;) questa è la vera differenza...se rimanesse in circolo tutto quello che viene uppato su bt trovesti veramente l'impossibile...purtroppo le release muoiono presto
ps. cmq conosco anche una board specializzata solo in cose horror :D molto carina :D pero eng
faccio un parallelo con il mondo open-source. c'è chi sviluppa del codice e lo condivide e chi a sua volta contribuisce a svilupparlo e ridistribuirlo. e chi semplicemente lo usa.
le board chiuse permettono l'uso solo a chi contribuisce allo sviluppo...
ma c'è chi non è semplicemente in grado di farlo.
certamente lo sviluppo sarà maggiore e migliore, ma non chiamiamolo più open.
le board chiuse non sono peer-to-peer, da pari a pari. perchè per me pari è che io do il massimo, tu dai il massimo e tutti danno il massimo anche se per me è 100, per te 1000 e per un altro è 2.
Micene.1
27-05-2011, 14:52
faccio un parallelo con il mondo open-source. c'è chi sviluppa del codice e lo condivide e chi a sua volta contribuisce a svilupparlo e ridistribuirlo. e chi semplicemente lo usa.
le board chiuse permettono l'uso solo a chi contribuisce allo sviluppo...
ma c'è chi non è semplicemente in grado di farlo.
certamente lo sviluppo sarà maggiore e migliore, ma non chiamiamolo più open.
le board chiuse non sono peer-to-peer, da pari a pari. perchè per me pari è che io do il massimo, tu dai il massimo e tutti danno il massimo anche se per me è 100, per te 1000 e per un altro è 2.
ma quindi neanche emule è p2p se con il sistema dei crediti premia chi si puo permettere di uppare molto e a molte fonti :asd:
ma tutto questo per capire questa tua soggettiva etica come ragiona...cosa che pero devo dire suscita un interesse abbastanza limitato ai fini della discussione che stavamo intavolando anche perche io, quotando ghimmy, volevo appunto portare dei dati oggettivi su diffusione e numero di release sui vari p2p...pero cmq parliamone no problem
ma quindi neanche emule è p2p se con il sistema dei crediti premia chi si puo permettere di uppare molto e a molte fonti :asd:
ma tutto questo per capire questa tua soggettiva etica come ragiona...cosa che pero devo dire suscita un interesse abbastanza limitato ai fini della discussione che stavamo intavolando anche perche io, quotando ghimmy, volevo appunto portare dei dati oggettivi su diffusione e numero di release sui vari p2p...pero cmq parliamone no problem.
vero, ma almeno emule non blocca, limita soltanto. ed è uno dei motivi per cui preferisco bt al mulo (oltre alla velocità).
sono anche contrario alla politica dei prezzi delle compagnie petrolifere, ma non per questo non faccio il pieno... ahimè. (anche se appena posso lo faccio all'estero. apposta) Accedere alle board private mi farebbe lo stesso effetto del pieno con la "vi pauer": bellissimo, ma a che prezzo?
se proprio devo spendere di più per un prodotto passo al consumo critico e equo-solidale... (detto anche etico). la mia etica funziona così, che ce voi fa'...? :oink:
i tuoi dati oggettivi portano in sè la contraddizione che ho ribadito: se includi le board chiuse sono falsati.
resta tuttavia il fatto che bt ha comunque una vastissima copertura di contenuti aperti e che molto spesso si trova ciò che si cerca, magari anche sbattendosi un po'. raggiunto tale limite si passa ad altri sistemi, che non sono ne superiori ne inferiori, sono solo diversi. amen.
Micene.1
27-05-2011, 18:46
vero, ma almeno emule non blocca, limita soltanto. ed è uno dei motivi per cui preferisco bt al mulo (oltre alla velocità).
sono anche contrario alla politica dei prezzi delle compagnie petrolifere, ma non per questo non faccio il pieno... ahimè. (anche se appena posso lo faccio all'estero. apposta) Accedere alle board private mi farebbe lo stesso effetto del pieno con la "vi pauer": bellissimo, ma a che prezzo?
se proprio devo spendere di più per un prodotto passo al consumo critico e equo-solidale... (detto anche etico). la mia etica funziona così, che ce voi fa'...? :oink:
i tuoi dati oggettivi portano in sè la contraddizione che ho ribadito: se includi le board chiuse sono falsati.
resta tuttavia il fatto che bt ha comunque una vastissima copertura di contenuti aperti e che molto spesso si trova ciò che si cerca, magari anche sbattendosi un po'. raggiunto tale limite si passa ad altri sistemi, che non sono ne superiori ne inferiori, sono solo diversi. amen.
ah ecco limita :asd: ma poi chi che è blocca...ma stanno tantissimi utenti che vivono tranquillamente nelle board private...ci mettono certo a volte del tempo per mantenere lo share ratio se hanno uno scarso up ma nn conosco nessuno "bloccato"... e le politiche di iscrizione sono spesso identiche a quelle delle board emule
guarda senza offesa ma sta cosa delle board private che nn sono p2p è una tua (opinabile) idea...quindi sono falsati per te sti dati :asd: e penso proprio solo per te :O cioe renditi conto che quello che stai dicendo per me nn sta nè in cielo nè in terra...ti possono piacere o meno le board private , ma nn considerarle p2p è senza senso ;)
lonewo|_f
27-05-2011, 20:03
ah ecco limita :asd: ma poi chi che è blocca...ma stanno tantissimi utenti che vivono tranquillamente nelle board private...ci mettono certo a volte del tempo per mantenere lo share ratio se hanno uno scarso up ma nn conosco nessuno "bloccato"... e le politiche di iscrizione sono spesso identiche a quelle delle board emule
guarda senza offesa ma sta cosa delle board private che nn sono p2p è una tua (opinabile) idea...quindi sono falsati per te sti dati :asd: e penso proprio solo per te :O cioe renditi conto che quello che stai dicendo per me nn sta nè in cielo nè in terra...ti possono piacere o meno le board private , ma nn considerarle p2p è senza senso ;)
mah, sinceramente alcune board private si discostano di molto dal "p2p" inteso come "sharing is caring" e aforismi del genere.
in più di una mi hanno detto che la filosofia che si respira è molto "scene-like"(non parlo di 0day, parlo di posti dove ci sta gente che rella veramente), magari rispettando i propri standards invece di quelli della scena, ma comunque chiuse al pubblico (con ban per chi posta il contenuto "interno" al di fuori, non solo in teoria ma applicato abbastanza spesso)
chiaramente il concetto ideale di p2p dove tutti contribuiscono per quello che possononon è brutto di per se, ma spesso chi si trova con linee veloci (intendo anche interi paesi) dopo un po' si stufa di essere MUNTO da utenti adsl con l'upload limitato a 11 perché senno a 10 gli limita il download...
basta vedere le stats di emule, parlano da sole :asd:
un ipotetico utente svedese con fibra 100/100 si ritroverebbe a uppare tera su tera per ricevere si e no poco più di una decina di mbit/s, e la cosa a me scazzerebbe parecchio :P
Micene.1
27-05-2011, 20:37
mah, sinceramente alcune board private si discostano di molto dal "p2p" inteso come "sharing is caring" e aforismi del genere.
in più di una mi hanno detto che la filosofia che si respira è molto "scene-like"(non parlo di 0day, parlo di posti dove ci sta gente che rella veramente), magari rispettando i propri standards invece di quelli della scena, ma comunque chiuse al pubblico (con ban per chi posta il contenuto "interno" al di fuori, non solo in teoria ma applicato abbastanza spesso)
chiaramente il concetto ideale di p2p dove tutti contribuiscono per quello che possononon è brutto di per se, ma spesso chi si trova con linee veloci (intendo anche interi paesi) dopo un po' si stufa di essere MUNTO da utenti adsl con l'upload limitato a 11 perché senno a 10 gli limita il download...
basta vedere le stats di emule, parlano da sole :asd:
un ipotetico utente svedese con fibra 100/100 si ritroverebbe a uppare tera su tera per ricevere si e no poco più di una decina di mbit/s, e la cosa a me scazzerebbe parecchio :P
a mio parere un pilastro dell'etica del p2p è dare per ricevere e in questo bt e il share ratio (e quindi le board private che sono una conseguenza dell'sr) sono l'esempio piu valido di comunita p2p...e nn è facile creare board che possano garantire il mantenimento dell0sr per tutti gli utenti
il no exporting (a livello di release, nel senso exporto solo il file facendo un altro torrent) è un discorso che a me nn piace perche sono per la condivisione di tutto...pero insomma se il releaser decide cosi bisogna anche tener conto del volere (in fondo la rel è sua)...spesso poi è un discorso di sicurezza...ma nn penso che un attegiamento di questo tipo possa essere accostato alla scena
c'è un modo per installare bitcomet su mac? ora uso bitorrent ma nn mi trovo
bimbetto
07-06-2011, 11:55
una buona notizia anzi buonissima :ave:
link (http://punto-informatico.it/3182192/PI/News/nazioni-unite-contro-disconnessioni.aspx)
ho messo a scaricare una cosa su un pc di casa e ora vorrei continuare il download su un altro pc , c'è un modo per far ciò ?
ho messo a scaricare una cosa su un pc di casa e ora vorrei continuare il download su un altro pc , c'è un modo per far ciò ?
Sposta i file temporanei sul secondo pc mettendoli nella cartella designata per i file temporanei. Riscarica il file .torrent ed avvialo.
Sposta i file temporanei sul secondo pc mettendoli nella cartella designata per i file temporanei. Riscarica il file .torrent ed avvialo.
grazie :)
ultimamente uso utorrent ma quando è acceso anche se imposto la banda in up e DL al minimo il browser è praticamente inutilizzabile... secondo voi è un problema del programma devo reinstallare bittorrent?
ultimamente uso utorrent ma quando è acceso anche se imposto la banda in up e DL al minimo il browser è praticamente inutilizzabile... secondo voi è un problema del programma devo reinstallare bittorrent?
Che provider hai?
wind
Sei in Wholesale o VULL?
Sei in Wholesale o VULL?
questa è più difficile, devo controllare le info del router?
edit: ho un contratto solo wind, una flat con adsl nonricordo quanti mega ma pochi non più di 7... la fattura è wind, il numero di telefono è lo stesso di prima che avevo telecom.
^[H3ad-Tr1p]^
18-06-2011, 16:21
ciao a tutti
volevo chiedere una cosa che sono rimasto un po' indietro
non riesco piu' ad accedere a nesssun motore di ricerca torrent
mi sapete dire come fare e mi potete postare qualche indirizzo di motori di ricerca ? in pvt magari
grazie
Micene.1
18-06-2011, 16:21
questa è più difficile, devo controllare le info del router?
edit: ho un contratto solo wind, una flat con adsl nonricordo quanti mega ma pochi non più di 7... la fattura è wind, il numero di telefono è lo stesso di prima che avevo telecom.
vabbe tanto è colpa della linea cmq :O o al massimo del router (ma nn penso se prima funzionava)
Micene.1
18-06-2011, 16:24
^;35402282']ciao a tutti
volevo chiedere una cosa che sono rimasto un po' indietro
non riesco piu' ad accedere a nesssun motore di ricerca torrent
mi sapete dire come fare e mi potete postare qualche indirizzo di motori di ricerca ? in pvt magari
grazie
no link nel 3d
nel primo post ho segnalato bitche, gran programma che fa la ricerca contemporanea su tutti gli indexer pubblici e tutti i tracker massivi pubblici (tipo piratebay per capirici) piu importanti
vabbe tanto è colpa della linea cmq :O o al massimo del router (ma nn penso se prima funzionava)
ma... mi stai dicendo che hanno messo i filtri? questo mi interessa relativamente ma sinceramente non capisco perchè a farne le spese debba essere il browser...
praticamente il "problema" era che avevo messo dei cap all'upload e download. questo faceva andare i torrent a 2 all'ora e la navigazione lentissima, togliendo i cap (che evidentemente non funzionano) la navigazione rimane abbastanza lenta ma i torrent vanno velocissimi e quando finiscono liberano la banda, molto più pratico per me...
Micene.1
22-06-2011, 17:36
praticamente il "problema" era che avevo messo dei cap all'upload e download. questo faceva andare i torrent a 2 all'ora e la navigazione lentissima, togliendo i cap (che evidentemente non funzionano) la navigazione rimane abbastanza lenta ma i torrent vanno velocissimi e quando finiscono liberano la banda, molto più pratico per me...
mau...ma vaff :sofico:
Prova cfosspeed (http://www.cfos.de/it/cfosspeed/cfosspeed.htm). Sul sito c'è la trial di 30 giorni dopodichè lo acquisterai quasi sicuramente (sono 16 euro una tantum con aggiornamenti a vita). Ottimo soprattutto se si hanno più pc che navigano contemporaneamente.
mau...ma vaff :sofico:
commenti un po' più esplicativi/construttivi no eh :asd: è evidente che sono niubbo in materia ma non mi sembra un buon motivo per deridermi, non mi offendo se vengo ignorato
Prova cfosspeed (http://www.cfos.de/it/cfosspeed/cfosspeed.htm). Sul sito c'è la trial di 30 giorni dopodichè lo acquisterai quasi sicuramente (sono 16 euro una tantum con aggiornamenti a vita). Ottimo soprattutto se si hanno più pc che navigano contemporaneamente.
mi stai dicendo che il SO non si occupa da solo di dirigere le risorse di rete? e perchè prima non avevo questi problemi e quando cappavo il traffico il browser funzionava? boh..
mi stai dicendo che il SO non si occupa da solo di dirigere le risorse di rete? e perchè prima non avevo questi problemi e quando cappavo il traffico il browser funzionava? boh..
Esatto.:sofico: Ti dico solo che ho provato a giocare online con utorrent attivo e il ping è rimasto praticamente invariato mentre scaricavo, non alla massima velocità ma comunque viaggiava. Può lavorare su pc singolo o su più pc in modalità cooperativa evitando che un pc si prenda tutta la banda. Puoi scegliere se dare priorità al ping o alla banda e nelle impostazioni avanzate puoi dare priorità a certi protocolli a discapito di altri. è una bomba, provare per credere. Da quando lo uso riesco a navigare senza rallentamenti.
L'unico inconveniente è che non funziona con fastweb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.