View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
Pg raccoglie tante liste di filtri ip. Se lo usi e carichi lo stesso filtro sul client lo replichi e basta;)
Quindi secondo te dovrebbe bastare il filtro pawcio?:help:
Micene.1
19-02-2008, 09:14
^;21158274']se usoi fastweb possono invece
si lo so nn l'ho scritto sperando nn fossi fw:D ...no in realta anche i fw mi sembrano cambiano ip ogni tanto in un range limitatissimo...vabbe cmq sono i difetti di un ip nn dinamico
^[H3ad-Tr1p]^
19-02-2008, 09:20
soluzioni?
sampeiroma
19-02-2008, 09:37
Ciao ragazzi,
premetto subito che utilizzo quasi sempre emule...., ma ieri mi sono deciso a provare uTorrent.
Seguendo la guida e configurando bene (almeno spero..:stordita: ), mi sono reso conto che scarico molto + veloce rispetto ad emule.
Non so se potrei andare anche meglio, io ho libero 4 mb e ieri scaricando il file presente nella guida (utilizzato per testare la correttezza dei paramentri), scaricavo con punte di quasi 300kb...:D
Secondo voi è la velocità giusta???
Altra domanda, conoscete qualche forum, utile al download???
Grazie!! :D
Micene.1
19-02-2008, 09:43
^;21158650']soluzioni?
nn scaricare dalle board a sr con log ip stoccato in database:O
oppure usa un proxy ma nn è unaq soluzione definitiva
oppure ti fidi della comunita e del livello di sicurezza dei loro server
Micene.1
19-02-2008, 09:47
Ciao ragazzi,
premetto subito che utilizzo quasi sempre emule...., ma ieri mi sono deciso a provare uTorrent.
Seguendo la guida e configurando bene (almeno spero..:stordita: ), mi sono reso conto che scarico molto + veloce rispetto ad emule.
Non so se potrei andare anche meglio, io ho libero 4 mb e ieri scaricando il file presente nella guida (utilizzato per testare la correttezza dei paramentri), scaricavo con punte di quasi 300kb...:D
Secondo voi è la velocità giusta???
Altra domanda, conoscete qualche forum, utile al download???
Grazie!! :D
la differenza tra i due p2p è abissale...nn a caso emule è l'ultimo p2p di "prima generazione"(le reti openap,gnutella e appunto la rete ed2k/emule) ancora attivo (ma secondo me moribondo) bt è di "seconda"
la velocita è quella che i peer ti permettono ...se stai a 300k vuol dire che vai bene...leggiti come settare i parametri di base per capire la logica che cè dietro le impostazioni del client e affinare le impostazioni stesse
Quindi secondo te dovrebbe bastare il filtro pawcio?:help:
La differenza tra usare pg2 e il filtro interno del client non era (sol) tanto una questione di sicurezza quanto di consumo della ram: una volta azureus era molto esoso in termini di ram e con il suo filtro era un mattone, per cui si usava pg2 che era meno pesante e si aveva una soluzione di compromesso con entrambi i programmi attivi. Ora che i consumi di azureus sono accettabili, pg2 su un muletto è meno utile.
Dal punto di vista della sicurezza, o ti fidi della sicurezza della comunità come dice micene..o ti compri l'originale;)
Personalmente credo sia sufficiente una delle liste linkate sul primo post, scegli quella più aggiornata, la carichi..e via.
scusate la domanda ma dal link in prima pagina è possibile scaricare sempre la versione aggiornata del filtro pawcio o devo usare un altro link, e se sì quale, per avere sempre l'ultima versione? ciao e grazie
Sempre dallo stesso link... scarichi il file e dentro nelle descrizioni in alto trovi la versione e la data di rilascio.
Non guardare la data accanto al link.
Sempre dallo stesso link... scarichi il file e dentro nelle descrizioni in alto trovi la versione e la data di rilascio.
Non guardare la data accanto al link.
scusa ma non ho ben capito io salvo il filtro da questa pagina cliccando poi su file zip: http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/ipfilter_fake_list.html
il file, una volta salvato , lo rinomino in dat, come nella guida, e, andando in proprietà del file, noto che come data creazione mi dà il 27 gennaio 08. sbaglio qualcosa? grazie e scusa.
Si. Lo devi aprire con notepad (Blocco Note) ;)
Destro del mouse e vai su Modifica oppure Apri con... e selezioni Blocco Note
Si. Lo devi aprire con notepad (Blocco Note) ;)
Destro del mouse e vai su Modifica oppure Apri con... e selezioni Blocco Note
ok grazie mille, ho visto finalmente la data di rilascio.
ertortuga
21-02-2008, 07:52
Prima sui forum dedicati, poi su Zeropaid: la comunità P2P sta accogliendo il ritorno di Demonoid, uno dei più celebri tracker BitTorrent, da tempo assente nel panorama del file sharing.
L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2196120)
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto per un problema che mi sta mandando da mesi in esaurimento:
fino a novembre scorso avevo una adsl alice tutto incluso 2Mb con router pirelli alice gate2 plus wi-fi, emule 048 e tutto filava liscio sai per quanto riguarda il p2p sia per quanto riguarda la navigazione.
Poi (maledetti) la Telecom ha deciso di gettare fumo negli occhi a noi poveri fessi
"regalando" l'upgrade a 7Mb e da lì sono incominciati i miei guai.
Non riuscivo più a scaricare un tubo e di navigare non se ne parlava neanche (test di download a 0,6 kb !!!), ma cosa che più mi infastidiva la connessione mi saltava sempre e comunque, cioè il router continuava ad essere connesso, ma emule non scaricava più e firefox non caricava più alcuna pagina. Il tutto tornava normale solo ed esclusivamente dopo un riavvio del sistema.
La telecom interpellata più e più volte ha sempre asserito che la mia linea non aveva alcun problema così ho perso giornate intere a formattare, a fare scansioni antivirus ed anti spyware, a cambiare mille parametri al mulo ecc. ecc. ma sempre con gli stessi risultati, cioè connessione che cadeva in qualsiasi momento.
Poi ho provato ad installare emule morphXt 10, a lasciare come porte non le solite tcp ed udp ma quelle da 1500 a 56.000 e rotti (parametro che non ho trovato su altri sw), ad abbassare le connessioni max a 250 e magicamente tutto è tornato a funzionare senza mai avere una disconessione.
Ultimamente però il mulo mi scaricava a velocità ridicole (15/20k) così dopo circa due settimane ho voluto provare Lphant 3.50 e, magicamente, ho rivisto download a 170/180k.
Purtroppo però mi si è ripresentato il maledetto problema di disconnessione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di seguito elenco tutto quello che riesco a ricordarmi sperando che qualcuno faccia il miracolo e mi suggerisca qualche impostazione magica
..
Windows Xp Sp2 sempre aggiornato;
Amd Athlon 1400mhz;
Mb Asus A7V266;
Ram 1.5gb;
S. video Nvidia GeForce4;
Router Pirelli Gate2 plus wi-fire (quello bianco) con porte tutte aperte, voip e videotelefono connesso;
firewall segate 5.5;
Alice tutto incluso 7 mega;
connessioni max aperte 50 (con patch tedesca !!!);
Lphant 3.50, rete kad sempre attiva, id sempre alto - impostazioni come da wizard ho solo abbassato le connessioni a 150 e lupload a 35 velocità di download alte - circa 30 file in download.
CONNESSIONE CHE CADE DOPO 4/5 ORE E RICHIEDE RIAVVIO DEL SISTEMA.
AIUTO !!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
whistler
22-02-2008, 09:36
ciao ragazzi, io utilizzo azureus con filtro ip enetec. ma dopo averlo aggiornato non riesco + a farlo caricare ad azureus. mi aiutate?
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto per un problema che mi sta mandando da mesi in esaurimento:
fino a novembre scorso avevo una adsl alice tutto incluso 2Mb con router pirelli alice gate2 plus wi-fi, emule 048 e tutto filava liscio sai per quanto riguarda il p2p sia per quanto riguarda la navigazione.
Poi (maledetti) la Telecom ha deciso di gettare fumo negli occhi a noi poveri fessi
"regalando" l'upgrade a 7Mb e da lì sono incominciati i miei guai.
Non riuscivo più a scaricare un tubo e di navigare non se ne parlava neanche (test di download a 0,6 kb !!!), ma cosa che più mi infastidiva la connessione mi saltava sempre e comunque, cioè il router continuava ad essere connesso, ma emule non scaricava più e firefox non caricava più alcuna pagina. Il tutto tornava normale solo ed esclusivamente dopo un riavvio del sistema.
La telecom interpellata più e più volte ha sempre asserito che la mia linea non aveva alcun problema così ho perso giornate intere a formattare, a fare scansioni antivirus ed anti spyware, a cambiare mille parametri al mulo ecc. ecc. ma sempre con gli stessi risultati, cioè connessione che cadeva in qualsiasi momento.
Poi ho provato ad installare emule morphXt 10, a lasciare come porte non le solite tcp ed udp ma quelle da 1500 a 56.000 e rotti (parametro che non ho trovato su altri sw), ad abbassare le connessioni max a 250 e magicamente tutto è tornato a funzionare senza mai avere una disconessione.
Ultimamente però il mulo mi scaricava a velocità ridicole (15/20k) così dopo circa due settimane ho voluto provare Lphant 3.50 e, magicamente, ho rivisto download a 170/180k.
Purtroppo però mi si è ripresentato il maledetto problema di disconnessione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di seguito elenco tutto quello che riesco a ricordarmi sperando che qualcuno faccia il miracolo e mi suggerisca qualche impostazione magica
..
Windows Xp Sp2 sempre aggiornato;
Amd Athlon 1400mhz;
Mb Asus A7V266;
Ram 1.5gb;
S. video Nvidia GeForce4;
Router Pirelli Gate2 plus wi-fire (quello bianco) con porte tutte aperte, voip e videotelefono connesso;
firewall segate 5.5;
Alice tutto incluso 7 mega;
connessioni max aperte 50 (con patch tedesca !!!);
Lphant 3.50, rete kad sempre attiva, id sempre alto - impostazioni come da wizard ho solo abbassato le connessioni a 150 e lupload a 35 velocità di download alte - circa 30 file in download.
CONNESSIONE CHE CADE DOPO 4/5 ORE E RICHIEDE RIAVVIO DEL SISTEMA.
AIUTO !!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
ti premetto che non sono un esperto in materia ma posso raccontarti la mia esperienza sperando ti sia d'aiuto. anche io, come te, avevo una linea adsl 2mb alice che mi dava qualche problema di caduta, quando però sono passato alla 7 la situazione è peggiorata e molte sere avevo cadute di linea, tipo 6-7 volte in un'ora e ultimamamente, spesso il sabato o la domenica, non voleva proprio connettersi. preso dalla disperazione ho più volte chiamato la telecom la quale, per le cadute di linea, mi ha consigliato di staccare tutti i cordless e anche di provare a collegare il modem alla presa telefonica principale. dopo aver fatto tutte queste prove, senza successo, mi ero quasi arreso e rassegnato ma un mese fa, di venerdì sera, il modem non si vuole proprio connettere e chiamo la telecom. la mattina successiva mi chiama un tecnico della mia città chiedendomi se ora si connette e gli rispondo che sì ora funzionava ma che le cadute di linea continuavano. il tecnico allora decide di venire di persona, pensando magari sia il mio modem vecchiotto, ma, per mia fortuna, quando arriva la linea non si connette e quindi mi dice che se ne occuperà. da lì a tre ore torna dicendomi che c'era un guasto, sulla linea che va dalla centralina a casa mia, ora risolto. da allora sembra tutto risolto, in particolare la linea cade molto di rado. ciao e buona fortuna
grazie per la risposta, comunque ho già fatto tutte le prove in casa, al 187 continuano ad aprire guasti ma poi li richiudono dicendo che è tutto a posto per cui non se ne esce, poi perchè per un periodo con il mulo settato su porte non specifiche (quindi da 1500 a 65000) non ho più avuto disconnessioni ?
Potrebbe essere che la mia linea non tiene i 7 mega ?
O che Telecom filtra il traffico p2p ?
Appena torno a casa verifico tutti i parametri del router e li posto, così forse qualcuno mi aiuta con più facilità.
Ciao
Chicco#32
22-02-2008, 13:25
è un po' di tempo che uTorrent mi da problemi, primo fra tutti che s'impalla congelandomi il pc dopo qualche ora che è acceso... come faccio a disinstallarlo e reinstallarlo da zero senza perdere tutti i files che ho in upload?
o meglio, non ho paura di perdere i files nella relativa cartella, ma l'elenco dei puntamenti nel programma, visto che sto cercando di tirare su la ratio, nn vorrei ritrovarmi a non poter più condividere ciò che ho gia scaricato...
grazie.
ciao a tutti...sono nuovo qui..
premetto che sono un totale ignorante in materia..ma cercherò di imparare il possibile in questo utilissimo forum...
ho un problema con Azureus...
qui a lavoro ho una rete fastweb...
una volta aperto Azureus non riesco a scaricare i torrent....le faccine rimangono rosse..di scaricare manco l'ombra..
potete aiutarmi per favore?...
Micene.1
22-02-2008, 15:41
ciao a tutti...sono nuovo qui..
premetto che sono un totale ignorante in materia..ma cercherò di imparare il possibile in questo utilissimo forum...
ho un problema con Azureus...
qui a lavoro ho una rete fastweb...
una volta aperto Azureus non riesco a scaricare i torrent....le faccine rimangono rosse..di scaricare manco l'ombra..
potete aiutarmi per favore?...
allora metti semplicemente l'ip fw nell'ip locale seguendo la guida in prima pagina...
in realta il tuo è un caso limite perche oltre ad avere fw sei pure in una lan aziendale che nn è il massimo per fare p2p...io girando per le aziende ti dico che a volte riesco e a volte invece nncè nulla da fare
miz86miz
22-02-2008, 23:39
ragazzi posso sapere cos è questo openoffice??
redheart
23-02-2008, 10:15
ragazzi posso sapere cos è questo openoffice??
è una battuta? :D
miz86miz
23-02-2008, 10:39
Salve ragazzi...
Io ho un pc collegato tramite scheda wi-fi ad un router...
Mi sono creato una porta statica...
Nella configurazione di utorrent mi dice abilita mappatura porta upnp..
devo attivarla o no??
è una battuta? :D
Temo abbia sbagliato discussione :asd:
Micene.1
23-02-2008, 11:31
è un po' di tempo che uTorrent mi da problemi, primo fra tutti che s'impalla congelandomi il pc dopo qualche ora che è acceso... come faccio a disinstallarlo e reinstallarlo da zero senza perdere tutti i files che ho in upload?
o meglio, non ho paura di perdere i files nella relativa cartella, ma l'elenco dei puntamenti nel programma, visto che sto cercando di tirare su la ratio, nn vorrei ritrovarmi a non poter più condividere ciò che ho gia scaricato...
grazie.
se lo reinstalli i puntamenti si perdono perche cancelli i file di configurazione (settings.dat)...quindi dovresti conservare i file temporanei di scarico e poi ricliccare sui file *.torrent dei tuoi down e sperare che si riaggancino...fallo ma fai prima una prova a volte nn riesce (cerca di disabilitare l'opzione che appende ut ai file incompleti perche quando reinstalli il client nuovo nn ha abilitata questa opzione e nn so se riconosce i tuoi vecchi down)
cmq secondo me nn è un prob di client...
scusate ma il filter del panwcio aggiornato ogni quanto esce in media? prorio ora ho visto che ancora c'è la versione del 27 gennaio. grazie
crazyprogrammer
23-02-2008, 19:25
scusate ma il filter del panwcio aggiornato ogni quanto esce in media? prorio ora ho visto che ancora c'è la versione del 27 gennaio. grazie
le ultime tre versioni sono state:
ipfilter v126 con 229622 voci (01/10/2007)
ipfilter v127 con 240736 voci (27/11/2007)
ipfilter v128 con 248523 voci (27/01/2008)
quindi ogni 2 mesi circa
le ultime tre versioni sono state:
ipfilter v126 con 229622 voci (01/10/2007)
ipfilter v127 con 240736 voci (27/11/2007)
ipfilter v128 con 248523 voci (27/01/2008)
quindi ogni 2 mesi circa
ok grazie mille
Scusate, a proposito del post riguardante le disconnessioni di lphant, guardando le impostazioni del router ho visto che la velocità di ricezione è sempre 4832, ma è normale con alice tutto incluso 7 mega ???? Oltretutto navigo (anche senza programmi p2p aperti) a 1/1,2 k (maledetta telecom !!!!).
Oggi ho chiamato per la decima volte il 187 e per la decima volta mi hanno detto che è tutto a posto, tutti i dati della mia linea sono perfetti e quindi non sanno cosa fare.
Salve ragazzi, devo chiedere una cosa riguardante utorrent, non ho trovato un thread ufficiale, quindi provo a scrivere qui, spero di non aver sbagliato:D
Da quando ho messo vista ho un problemino con l'upload di utorren: io lo limito a 10 kbps (la mia linea è pessima, maledetta tiscali:mad: ) ma vedo che se ne va da solo a livelli più alti, tipo 30-40kbps, come mai?
Fino a poco tempo fa quando usavo xp, non mi succedeva mai.:confused:
Micene.1
24-02-2008, 11:55
Salve ragazzi, devo chiedere una cosa riguardante utorrent, non ho trovato un thread ufficiale, quindi provo a scrivere qui, spero di non aver sbagliato:D
Da quando ho messo vista ho un problemino con l'upload di utorren: io lo limito a 10 kbps (la mia linea è pessima, maledetta tiscali:mad: ) ma vedo che se ne va da solo a livelli più alti, tipo 30-40kbps, come mai?
Fino a poco tempo fa quando usavo xp, non mi succedeva mai.:confused:
se nn sbaglio è stato segnalato da parcchi utenti questo fenomeno...semplicemente il client nn risponde alla limitazione dell'up e lo imposta come infinito (cosa deleteria per il p2p con bt perche nn lasci banda in up per lo scambio dei pacchetti tra client)...io nn l'ho mai visto perche vista nn lo uso almeno con i torrent...probabilmente è un bug con questo os
se nn sbaglio è stato segnalato da parcchi utenti questo fenomeno...semplicemente il client nn risponde alla limitazione dell'up e lo imposta come infinito (cosa deleteria per il p2p con bt perche nn lasci banda in up per lo scambio dei pacchetti tra client)...io nn l'ho mai visto perche vista nn lo uso almeno con i torrent...probabilmente è un bug con questo os
E' stato segnalato da altri utenti che usano vista?
Allora l'upload se ne va in infinito :confused:
Può darsi che ci sia un problema con la versione che utilizzo io?
Io uso la 1.7.5
Micene.1
24-02-2008, 12:41
Io uso la 1.7.5
si usavano vista se nn sbaglio...l'ultima è la 1.77 e cè pure la 1.8beta prova ad aggiornare...come sai la regolazione dell'up è molto impotante in bt qundi è da risolvere il bug...
ertortuga
24-02-2008, 12:44
Io uso la 1.7.5
dal changelog della versione 1.7.7 (http://download.utorrent.com/1.7.7/utorrent-1.7.7.txt)
Fix: restore missing upload rate for local peers
Micene.1
24-02-2008, 12:47
dal changelog della versione 1.7.7 (http://download.utorrent.com/1.7.7/utorrent-1.7.7.txt)
;)
Con l'ultima versione allora si risolve questo problema?
Posso installare la 1.7.7 direttamente o devo prima disinstallare quella che ho?
E i torrent rimangono o li perdo?
miz86miz
24-02-2008, 13:33
Ragazzi ma cn utorrent,questo metto un file in download,devo fare "forza avvio" oppure no??
Grazie
MA i filtri aggiornati sono quelli che si trovano in prima pagin
Grazie ragazzi :)
Sono passato alla versione 1.7.7 ed ho risolto, l'upload si ferma alla cifra che metto io e noto dei miglioramenti anche in download.
Thanks ;)
Ragazzi, nessuno sa darmi indicazioni per capire il motivo delle continue disconnessioni postato qualche giorno fa ???
Sono tentato di buttare via tutto !!!!!!!!!!!!
devilmazz
25-02-2008, 21:54
Buon giorno a tutti..Ottimo thread!:sofico:
Sto cercando di usare Utorrent da poco,Possiedo Fastweb 6mibt ho seguito tutte le guide possibili..In preferenze ho impostato 2mbit perchè superiore di default mi da 10!..
ora vi pongo il problema..Cercando di scaricare qualsiasi cosa mi da ERRORE..
a cosa è dovuto?ho provato pure a kiudere il firewall ma nienet!:muro:
aiuto per favore :confused: !!
Ragazzi vi consiglio di passare all'ultima versione stabile di uTorrent, fino a ieri usavo la 1.6 ecc.ecc., per ragioni più volte elencate in questo forum, poi decido di installare appunto l'ultima e colpo di scena, con la mia penosa connessione raggiungo velocità superiori a quelle che ottenevo con la precedente (con la 1.6 max vel.down. 20/25 kB/s, con l'ultima minimo 40 con punte di 300, a seconda dei peer), non credo sia il programma, non me ne intendo, ma sono certo di non avere modificato parametri di connessioni.
Provate per credere, aggiornate. :D
Ragazzi vi consiglio di passare all'ultima versione stabile di uTorrent, fino a ieri usavo la 1.6 ecc.ecc., per ragioni più volte elencate in questo forum, poi decido di installare appunto l'ultima e colpo di scena, con la mia penosa connessione raggiungo velocità superiori a quelle che ottenevo con la precedente (con la 1.6 max vel.down. 20/25 kB/s, con l'ultima minimo 40 con punte di 300, a seconda dei peer), non credo sia il programma, non me ne intendo, ma sono certo di non avere modificato parametri di connessioni.
Provate per credere, aggiornate. :D
stai usando la 1.7.7 o la beta 1.8?
io prima usavo la 1.8 ora uso la 1.7.7 ma non ho visto nessun cambiamento:boh:
la 1.7.7, prima avevo la 1.6 e rotti......almeno fra queste 2 la differenza l'ho notata abbastanza, potrei sbagliarmi, magari la linea oggi è benevola :D ma se dura benvenga l'ultima versione.
Io con la 1.7.7 ho risolto il problema dell'upload.
Con la 1.7.5 e vista se ne andava da solo ad infinito, non rispettava il limite che gli davo.
Per quel che riguarda il download non vedo differenze, ma non posso aspettarmi molto dalla mia banda :(
devilmazz
26-02-2008, 22:27
:cry: Buon giorno a tutti..Ottimo thread!:sofico:
Sto cercando di usare Utorrent da poco,Possiedo Fastweb 6mibt ho seguito tutte le guide possibili..In preferenze ho impostato 2mbit perchè superiore di default mi da 10!..
uppp plsssss:confused:
SquallSed
27-02-2008, 12:46
qualcuno conosce thedvdclub?
qualcuno conosce thedvdclub?
Che sarebbe?
bimbetto
27-02-2008, 15:27
sembrerebbe una comunità chiusa di torrent, è su invito come molte altre.
saluti :)
arcofreccia
27-02-2008, 17:25
che voi sappiate, azureus va in conflitto con l'antivirus nod32?
ertortuga
27-02-2008, 17:49
qualche tempo fa mi sembra di aver letto di problemi tra i due software...tipo cpu al 100% però di più non saprei dirti.
Prova a dare un'occhiata sul sito di azureus...
Dai un'occhiata a google, è la prima voce che ti salta fuori se fai una ricerca incrociata con i due termini.
devilmazz
28-02-2008, 10:08
Buon giorno a tutti..Ottimo thread!:sofico:
:cry:
uppp plsssss:confused:
ma cavolo possibile ke nessuno mi può aiutare TUTTI i torrent mi danno ERRORE!:muro: :muro:
:cry: :cry:
ma cavolo possibile ke nessuno mi può aiutare TUTTI i torrent mi danno ERRORE!:muro: :muro:
Hai cercato la parolina fastweb in questo thread e confrontato i tuoi problemi con quelli già discussi?
Hai settato il client come in prima pagina?
Uno dei più competenti a risponderti per la sua esperienza generale è l'utente Micene.1, aspetta che posti lui o piemmalo.
Sappi comunque che il torrent non nasce su fastweb e che la maggiorparte delle persone su questo thread ha una normale adsl, quindi difficilmente può risponderti;)
Micene.1
29-02-2008, 09:35
dici bene questo errore di che si tratta ...dove lo vedi...come cè scritto etc.
immagino che abbia gia visto la guida su fw in prima pagina e impostato l'ip locale correttamente...
intanto iscriviti su phoenixitalia hanno il tracker appositamente pensato per i fw e so per certo che lì scaricano normalmente anche le linee come le tue (ma se per questo pure da colombo)
Micene.1
29-02-2008, 10:25
Io con la 1.7.7 ho risolto il problema dell'upload.
Con la 1.7.5 e vista se ne andava da solo ad infinito, non rispettava il limite che gli davo.
Per quel che riguarda il download non vedo differenze, ma non posso aspettarmi molto dalla mia banda :(
credo effettivamente che per chi ha vista l'utilizzo delle versioni aggiornate (al di là dl prob con l'upload) sia necessario...nella prox guida la metto questa evidenza
SquallSed
29-02-2008, 13:29
sembrerebbe una comunità chiusa di torrent, è su invito come molte altre.
già :)
invece torrentleech?qualcuno è registrato?
diamine, sono appena tornato a casa e ho trovato utorrent bloccato, con errore di windows
ho provato a chiuderlo e riaprirlo, riavviare, scansioni varie ma appena lo apro si blocca con conseguente chiusura brutale ed errore di windows
cosa può essere?:muro:
devilmazz
29-02-2008, 21:15
dici bene questo errore di che si tratta ...dove lo vedi...come cè scritto etc.
immagino che abbia gia visto la guida su fw in prima pagina e impostato l'ip locale correttamente...
intanto iscriviti su phoenixitalia hanno il tracker appositamente pensato per i fw e so per certo che lì scaricano normalmente anche le linee come le tue (ma se per questo pure da colombo)
Ho seguito tutte le guide e le ho performate ma niente..mida ERROR:ACCESSO NEGATO..succede dopo 1min che cerca di fare partire il download
cmq chiedevo perchè ero interessato dato che tra poco lascierò fastweb x 1altra compagnia..
mi chiedevo quale fosse la migliore e quale per scaricare alla maggiore velocità sapendo già che 20mbit di super ADSL non sono supportati x nessuna compagnia da me.
grazie mille ragazzi:D
Micene.1
29-02-2008, 21:24
Ho seguito tutte le guide e le ho performate ma niente..mida ERROR:ACCESSO NEGATO..succede dopo 1min che cerca di fare partire il download
cmq chiedevo perchè ero interessato dato che tra poco lascierò fastweb x 1altra compagnia..
mi chiedevo quale fosse la migliore e quale per scaricare alla maggiore velocità sapendo già che 20mbit di super ADSL non sono supportati x nessuna compagnia da me.
grazie mille ragazzi:D
se ti esce cosi (ma precisamente dove? sotto il campo stato nella finestra che elenca i down immagino) nn è un prob di fastweb ma un prob del tuo pc...quando apri un torrent il client nn riesce ad accedere ai file sull'hd...reinstalla il client, usa torrent provenienti da diversi tracker e vedi se ci sono problemi strani col tuo os
devilmazz
29-02-2008, 23:47
se ti esce cosi (ma precisamente dove? sotto il campo stato nella finestra che elenca i down immagino) nn è un prob di fastweb ma un prob del tuo pc...quando apri un torrent il client nn riesce ad accedere ai file sull'hd...reinstalla il client, usa torrent provenienti da diversi tracker e vedi se ci sono problemi strani col tuo os
scusami ma nn so che problemi potrei avere al os..provato tanti indirizzi diversi con bit che ma niente ..sempre sto errore...:muro:
Micene.1
29-02-2008, 23:56
scusami ma nn so che problemi potrei avere al os..provato tanti indirizzi diversi con bit che ma niente ..sempre sto errore...:muro:
questa è la spiegazione da utorrent.com
1.4 I get "Error: Access Denied" / "Error: The process cannot access the file because it is being used by another process" and µTorrent halts the torrent! (Google/MSN Desktop, possibly some anti-virus software, Explorer's thumbnail view, may not be any of the above)
Error: Access Denied can be caused by numerous things. The most common causes seem to be Google and MSN Desktop. A possible fix is turn off the indexing feature, or to uninstall them. Excluding the download folders from indexing should work.
Another fix is to turn off diskio.flush_files, but you will lose the benefit of flush files (diskio.flush_files makes µTorrent close file handles every minute. This helps reduce the effect of Windows managing the system cache badly). Since flush files closes the handle every minute, Google/MSN Desktop try to open the file every minute, and this prevents µTorrent from writing.
The best solution is to uninstall Google/MSN Desktop.
WinZIP Quickfind has the same effect as Google/MSN Desktop. It must be disabled.
Roxio Media Manager and Nero Scout both do the same. They are installed by default when installing Roxio's and Nero's burning software, respectively. They must be disabled, or uninstalled.
It is possible that an anti-virus' real-time scanner may cause this, but there is no known AV that causes this error. If it does, the same fixes for Google/MSN Desktop apply (exclude the folder(s), uninstall the AV/disable the real-time scanner, or turn off flush files).
AVG7 may cause this, it seems to think that some files are a JPEG exploit (a false positive), and it attempts to quarantine them.
A third possibility is that you are viewing the folder while it's downloading, and Explorer is set to thumbnail mode. If this is the case, Explorer would try to access these files while viewing the folder in Thumbnail mode, and lock out µTorrent from writing. The solution is to not view the folder until the download is finished, don't use Thumbnail mode, or turn off flush files.
It's also possible that Explorer is trying to read the media files (MP3, AVI and so on) in the folder to make thumbnails, show you information about them, or preview them. You can unregister the media indexer (Start -> Run -> regsvr32 /u shmedia.dll ), and/or unregister the image indexer (Start -> Run -> regsvr32 /u shimgvw.dll ) as an alternative for either case, not view the folder, or turn off flush files.
A fourth possibility is that you set the files to read-only, which would prevent µTorrent from writing. This only affects downloading; µTorrent can seed files that are set to read-only. However, if the error appears when trying to seed, it may mean that the original files are damaged and are failing the hash check.
My µTorrent/PC freezes or locks up every 30 seconds and/or uses 100% CPU, slowing down my PC (Avast!, possibly others)
This can be caused by Avast!'s P2P shield, which scans P2P apps. Disabling this option will fix your problem.
Here's step-by-step instructions on disabling the P2P shield (thanks to scarface_666):
* Double click the left mouse button on your Avast! icon in the system tray (to the left of the system clock) and your On-Access Scanner will open in a separate window. If you don't see the icon, click on the arrow and it should expand to show all the icons in the system tray.
* Click the left mouse button on the "Details >>" button at the bottom of the Avast On-Access Scanner to open up more options.
* Look for the P2P Shield on the left of you On-Access Scanner window and left click your mouse button on it and the P2P Shield should now be highlighted.
* Now click your left mouse button on the "Terminate" Button (Located on the right of the On-Access Scanner window) and you should see some text near the top of the window saying "No task is currently using this provider".
* Finally, click the "OK" Button and the bottom right of the On-Access Scanner window and the P2P shield will be disabled.
Alternatively, Avast! has a Customize option button besides the Sensitivity slider bar. You can exclude programs from the P2P shield in there. Excluding utorrent.exe may also solve the problem.
Spyware Doctor 5 causes µTorrent to freeze when installed. The only fix is to uninstall it, or roll back to version 4 of Spyware Doctor.
come vedi ci sono diversi programmi nell'os che possono causare l'errore prova a disabilitarli/cancellarli...cerca di far partire l'os senza alcun software aggiuntivo caricato e poi fai partire uto
c'è un modo per cancellare i download senza aprire utorrent? non so, qualche cartella con i file temporanei
perchè ho notato che se metto più di 3 file in download mi si blocca subito dopo 2 secondi e prima ho erroneamente messo il 4° in download ma ora non riesco più nemmeno a cancellarlo :muro:
cletopolonia
01-03-2008, 21:46
gentilmente sto cercando di iscrivermi al sito di bitvault
c'e' qualcuno che potrebbe mandarmi l'invito per iscrivermi al sito?
grazie a tutti
Io ho fastweb e i torrent vanno senza alcun problema senza aver dovuto configurare niente.
Micene.1
03-03-2008, 12:08
c'è un modo per cancellare i download senza aprire utorrent? non so, qualche cartella con i file temporanei
perchè ho notato che se metto più di 3 file in download mi si blocca subito dopo 2 secondi e prima ho erroneamente messo il 4° in download ma ora non riesco più nemmeno a cancellarlo :muro:
boh ma che strani problemi avete...ma hai vista? no perche su xp un crash del genere di uto nn l'ho mai sentito...intendodo crash se il numero di torrent in down è troppo
beh cmq puoi provare a acncellare i file temporanei..se nn sai dove sono basta che fai una ricerca con il nome di un tuo down che ne so stavi scaricando ubuntu fai la ricerca *ubuntu* e contemporanemante cancella il file *.torrent (sempre con la ricerca dovrebbe essere deltipo ubuntu.torrent per dire)
questo pero nn so se risolve...al massimo devireinstallare cancallando la memoria di tutti i tuoi down
ertortuga
04-03-2008, 07:31
DRM free, P2P, qualità: sono le parole chiave del progetto dell'emittente pubblica locale. Che affida ai netizen il compito di disseminare in rete telefilm
L I N K (http://punto-informatico.it/2208818/PI/News/Norvegia--la-torrentTV-colleziona-successi/p.aspx)
ertortuga
04-03-2008, 07:32
Un hacker è riuscito a portare BitTorrent sul melafonino. Il client è solo agli inizi, ma sembra promettere bene
L I N K (http://punto-informatico.it/2208992/Telefonia/News/iPhone-ora--egrave--portatore-sano-di-P2P/p.aspx)
Ottima la tv ma non ho capito se sarebbe una sorta di contenuto on demand@fri, o uno streamin come si faceva con le partite dei mondiali rilanciate in chiaro dalla cina o dal messico.
Quello sul telefonino è un hack vero?
edoardovendrami
06-03-2008, 15:36
Ho questo tracker (http://ctorrent.gbhchess.com) sapete dove va messo il tracker con utorrent?
Grazie
ciao da un paio di giorni ho i torrent con l icona rossa, ma fin qui nessun problema, a volte capita ma non noto rallentamenti.
l altra mattina ho spento il modem per fare dei spostamenti,
la sera quando sono tornato dal lavoro, ho acceso dinuovo il modem ed ho riavviato utorrent ver. 1.7.7 da quel momento le icone sono rimaste sempre rosse con 4 file e il dl non mi sale piu di 10-15 kbt
prima di spegnere il modem saturavo tutta la banda i file hanno molti peer e seed
ho tele2 2mb tra un po 7mb:mc:
secondo voi il problema potrebbe essere stato che ho spento il modem?
ho pg come filtro
ciao grazie
Raga,
dovendo fornattare il pc, che devo salvare per non perdere il download in corso di utorrent?:help:
29Leonardo
07-03-2008, 10:22
Raga,
dovendo fornattare il pc, che devo salvare per non perdere il download in corso di utorrent?:help:
Salvati i file .torrents in documents and settings/tuonome/dati applicazioni/utorrent e ovviamente tutto quello che avevi nella cartella di download :D
Micene.1
07-03-2008, 11:31
Ho questo tracker sapete dove va messo il tracker con utorrent?
Grazie
il link diretto è da evitare;)
per il torrent credo di debba iscrivere
ciao da un paio di giorni ho i torrent con l icona rossa, ma fin qui nessun problema, a volte capita ma non noto rallentamenti.
l altra mattina ho spento il modem per fare dei spostamenti,
la sera quando sono tornato dal lavoro, ho acceso dinuovo il modem ed ho riavviato utorrent ver. 1.7.7 da quel momento le icone sono rimaste sempre rosse con 4 file e il dl non mi sale piu di 10-15 kbt
prima di spegnere il modem saturavo tutta la banda i file hanno molti peer e seed
ho tele2 2mb tra un po 7mb:mc:
secondo voi il problema potrebbe essere stato che ho spento il modem?
ho pg come filtro
ciao grazie
è possibile che il tracker abbia problemi
che la tua linea abbia problemi
che il modem sia impostato male
rivedi un po tutte le impostazioni scaricando torrent da diversi tracker e assicurandoti che ti esca la v verde (non sei nattato)
rivedi un po tutte le impostazioni scaricando torrent da diversi tracker e assicurandoti che ti esca la v verde (non sei nattato)
la v verde c'e i settaggi sono sempre gli stessi non so perche di punto in bianco è successo
stasera provo a disinstallare il modem e lo reistallo
grazie per avermi risposto
ciao
scusa l ignoranza nattato sta per bannato?
Micene.1
07-03-2008, 15:44
la v verde c'e i settaggi sono sempre gli stessi non so perche di punto in bianco è successo
stasera provo a disinstallare il modem e lo reistallo
grazie per avermi risposto
ciao
la v verde indica che dal punto di vista di firewall stai a posto
prova a scaricare qualche torrent da diversi tracker perche ad esempio ultimamente il tracker di colombo è spesso down e questo si ripercuote sui peer appunto con la freccia rossa
prova cmq a spegnere/accendere il modem reinstallare etc. ...a volte succede con i router che si impallano ed è necessario spegnerli accenderli...e quindi anche con i modem immagino possa succedere
è possibile anche un problema di linea
scusa l ignoranza nattato sta per bannato?
no nattato e quando nn riesci a comunicare il tuo ip agli altri peer (quindi gi altri nn sanno dove tu sei) a causa in genere di firewall soft e hardware mal settati - di fatto se sei nattato e come se fossi un fastweb come effetto (scarichi piano)
la v verde indica che dal punto di vista di firewall stai a posto
prova a scaricare qualche torrent da diversi tracker perche ad esempio ultimamente il tracker di colombo è spesso down e questo si ripercuote sui peer appunto con la freccia rossa
prova cmq a spegnere/accendere il modem reinstallare etc. ...a volte succede con i router che si impallano ed è necessario spegnerli accenderli...e quindi anche con i modem immagino possa succedere
è possibile anche un problema di linea
no nattato e quando nn riesci a comunicare il tuo ip agli altri peer (quindi gi altri nn sanno dove tu sei) a causa in genere di firewall soft e hardware mal settati - di fatto se sei nattato e come se fossi un fastweb come effetto (scarichi piano)
grazie per i tuoi suggerimenti provero prima con altri traker e vedo se risolvo, altrimenti disistallo/istallo
ciao grazie
Micene.1
07-03-2008, 15:55
grazie per i tuoi suggerimenti provero prima con altri traker e vedo se risolvo, altrimenti disistallo/istallo
ciao grazie
prego ciao
ciccio er meglio
07-03-2008, 16:45
ultimamente ho notato un comportamento strano di utorrent. Quando è ridotto ad icona e vado a controllare la velocità vedo che scarica, per esempio a 350KBps, poi se lo porto in primo piano la velocità scende fino a 80KBps! All'inizio credevo fosse solo un caso ma accade sempre più spesso...voi quale versione usate? Io avevo letto che le versioni successive alla 1.6 non erano buone...
Salvati i file .torrents in documents and settings/tuonome/dati applicazioni/utorrent e ovviamente tutto quello che avevi nella cartella di download :D
Dunque io vorrei formattare il So che sta sulla partizione C, mentre la cartella di download di utorrent sta du D.
Se formatto C devo solo salvare la cartella da te indicata e poi rimetterla al suo posto dopo format?:fagiano:
ciccio er meglio
07-03-2008, 20:13
ma è vero che le versioni superiori alla 1.6.1 di utorrent contengono spyware?
Micene.1
07-03-2008, 20:29
ma è vero che le versioni superiori alla 1.6.1 di utorrent contengono spyware?
no
ragazzi per chi usa azureus,ho aggiunto il plugin SAFEPEER come sistema di filtraggio ip,oltre a questo è necessario fare qualcos altro nelle opzioni di azureus alla voce filtri ip,magari dove dice auto load del filtro ip?
Sono un nuovo utente di u torrent, ho impostato l'ip filter come da guida ma nella scheda eventi circa ogni 20 secondi scrive IpFilter bloked peer 192.168.0.4 che i mio ip della lan.
Tutto ok o devo cambiare qualcosa?
Grazie
Ciao
Raga ho un problema:
uso utorrent 177 (la versione ufficiale più aggiornata) su Windows XP Prof IT SP2 aggiornato.
Tutto funziona bene, poi lascio il pc accesso la notte solo con utorrrent che gira (il pc è sempre acceso), e al mattino trovo sempre utorrent fermo e la sua icona che indica se la porta è correttamente configurata che da verde che era, è diventata rossa.
Ho notato che ne l pannello "eventi" di utorrent c'è una voce che dice "error opening firewall windows", però utorrent è segnato fra le eccezioni del firewall..
Che devo fare?
Potrebbe essere questo il problema o non centra nulla?
:help: :muro: :mc: :cry: :doh: :mbe: :confused:
ertortuga
08-03-2008, 10:05
Raga ho un problema:
uso utorrent 177 (la versione ufficiale più aggiornata) su Windows XP Prof IT SP2 aggiornato.
Tutto funziona bene, poi lascio il pc accesso la notte solo con utorrrent che gira (il pc è sempre acceso), e al mattino trovo sempre utorrent fermo e la sua icona che indica se la porta è correttamente configurata che da verde che era, è diventata rossa.
Ho notato che ne l pannello "eventi" di utorrent c'è una voce che dice "error opening firewall windows", però utorrent è segnato fra le eccezioni del firewall..
Che devo fare?
Potrebbe essere questo il problema o non centra nulla?
:help: :muro: :mc: :cry: :doh: :mbe: :confused:
disabilita il firewall di Windows (tanto non serve a nulla...) e installati un firewall decente ;)
Ci sono ottimi prodotti freeware:
Comodo Firewall Pro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
http://forums.comodo.com/italiano_italian-b29.0/
http://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_utorrent_con_comodo_3-t15082.0.html
Online Armor Personal Firewall:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881
Micene.1
08-03-2008, 10:15
Sono un nuovo utente di u torrent, ho impostato l'ip filter come da guida ma nella scheda eventi circa ogni 20 secondi scrive IpFilter bloked peer 192.168.0.4 che i mio ip della lan.
Tutto ok o devo cambiare qualcosa?
Grazie
Ciao
tutto ok..se vuoi puoi aprire l'ipfilter in .txt e cancellare gli ip 192.168.0.1-255 per permettere la comunicazione..ma cmq nn cambia niente ai fini pratici
Micene.1
08-03-2008, 10:17
ragazzi per chi usa azureus,ho aggiunto il plugin SAFEPEER come sistema di filtraggio ip,oltre a questo è necessario fare qualcos altro nelle opzioni di azureus alla voce filtri ip,magari dove dice auto load del filtro ip?
si safepeer (http://azureus.sourceforge.net/plugin_details.php?plugin=safepeer) è il plug in per i filtri...devi solo tenerli aggiornati
http://loacpczone.forumfree.net/?t=22237999
http://www.p2psicuro.it/azureus/guida_safepeer_azureus.htm
si safepeer (http://azureus.sourceforge.net/plugin_details.php?plugin=safepeer) è il plug in per i filtri...devi solo tenerli aggiornati
http://loacpczone.forumfree.net/?t=22237999
http://www.p2psicuro.it/azureus/guida_safepeer_azureus.htm
scusa intendi che devo tenere aggiornato il programma azureus e quindi tutti i suoi componenti tra cui i vari plugin(e quindi safepeer)oppure intendi che c'è da fare una procedura in safepeer per aggiornare i filtri?
Micene.1
08-03-2008, 10:36
scusa intendi che devo tenere aggiornato il programma azureus e quindi tutti i suoi componenti tra cui i vari plugin(e quindi safepeer)oppure intendi che c'è da fare una procedura in safepeer per aggiornare i filtri?
la seconda...basta che controlli che le impostazioni siano settate correttamente (vedi guida che ti ho linkato per il vecchio e nuovo safepeer (è cambiato un po)) e che la lista ip bloccati cresca nel tempo...in realta nel momento in cui l'installi a default nn dovresti cambare nulla devi solo controlare che ti scarica effettivamente la lista (dico queste perche in passato ci sono stati problemi al riguardo)
disabilita il firewall di Windows (tanto non serve a nulla...) e installati un firewall decente ;)
Ci sono ottimi prodotti freeware:
Comodo Firewall Pro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
http://forums.comodo.com/italiano_italian-b29.0/
http://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_utorrent_con_comodo_3-t15082.0.html
Online Armor Personal Firewall:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881
-Chiedo anticipatamente scusa a tutti per l'OT-
per un utente davvero poco "informatico" come me, quale mi consigli?
ne ho bisogno uno che sia super facile da usare..:help:
ertortuga
08-03-2008, 11:13
-Chiedo anticipatamente scusa a tutti per l'OT-
per un utente davvero poco "informatico" come me, quale mi consigli?
ne ho bisogno uno che sia super facile da usare..:help:
Premesso che non ho mai utilizzato nessuno dei due software, mi sento di consigliarti Comodo Firewall Pro perchè:
1- presente almeno da un paio di anni nel panorama dei firewall software ed è sempre risultato tra i migliori (anche di quelli a pagamento...)
2- qui su Hardware Upgrade trovi un bel thread dedicato, così come sul forum ufficiale c'è una sezione completamente in italiano.
3- è prevista una traduzione in italiano. Ora non so se saranno gli utenti del forum ufficiale a rilasciarla o sarà un language pack ufficiale.
ho provato in tutti i modi ma niente ho anche istallato il modem di nuovo ma niente
ora ho messo la 1.8 e sto scaricando alto con punte di 220mb ma sono sempre con le icone rosse e sui traker mi dice "offline" (time out)
cosa è che non va nella configurazione è quella che ho sempre avuto non capisco di torrent non ne metto mai più di cinque tele2 2mb
ciao grazie
Ho installato il Ip filtro Pawcio in utorrent, ma ora nel pannello eventi vedo la scritta "ip filter blockeed peer 72.20.34.145".
Ma è normale? non è l'ip che utorrent ti chiede di liberare se usi ip filter tipo PeerGuardian 2?:mbe:
choccoutente
08-03-2008, 14:47
raga per la gestione dei torrent azureus è ancora al top? è molto che non lo uso e dovrei installarlo....
choccoutente
08-03-2008, 16:58
ho installato azureus..non lo usavo da anni..ma che è sto vuze? come lo levo dalle balle? io voglio solo l intergaccia per i torrent!
c è una guida per impostarlo bene?
sono sotto vista
ho installato azureus..non lo usavo da anni..ma che è sto vuze? come lo levo dalle balle? io voglio solo l intergaccia per i torrent!
ciao guarda qui per disattivare vuze:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=268037
tutto ok..se vuoi puoi aprire l'ipfilter in .txt e cancellare gli ip 192.168.0.1-255 per permettere la comunicazione..ma cmq nn cambia niente ai fini pratici
A dire il vero ci avevo pensato, ma si vede che ieri sera l'ora era troppo tarda e non avevo trovato quell'ip nella lista :muro:
Grazie mille
Ciao
choccoutente
08-03-2008, 18:22
perfetto, fatto. ho installato safe, devo configurare qualcosa?
Ho aperto la porta 515XX sul router e ho indicato la stessa a uTorrent.
Ora, osservando i log di PG2 vedo che blocca i miei tentativi di connessione a ip cattivi su porte diverse da quella indicata a uTorrent: in pratica ho log del tipo
Source: 192.168.1.31:2130 Destination:Ip cattivi
E' normale che ci siano tentativi di connessione su una porta diversa da quella indicata?
-Edit-
Aggiungo che la porta 2130 è un esempio; trovo log con la 2130, con la 2093 etc..
Maurizio XP
09-03-2008, 10:54
ciao ragazzi cosa ne pensate di limiwire?
Micene.1
09-03-2008, 11:03
perfetto, fatto. ho installato safe, devo configurare qualcosa?
no è gia ben configurato a default...controlla solo che ti scarichi gli ip vedi ho postato due guide prima
Ho aperto la porta 515XX sul router e ho indicato la stessa a uTorrent.
Ora, osservando i log di PG2 vedo che blocca i miei tentativi di connessione a ip cattivi su porte diverse da quella indicata a uTorrent: in pratica ho log del tipo
Source: 192.168.1.31:2130 Destination:Ip cattivi
E' normale che ci siano tentativi di connessione su una porta diversa da quella indicata?
-Edit-
Aggiungo che la porta 2130 è un esempio; trovo log con la 2130, con la 2093 etc..
beh pg2 blocca tutti i tentativi nn solo quelli di uto
ciao ragazzi cosa ne pensate di limiwire?
client per gnutella con plugin bt...secondo me per bt è meglio un client appositamente fatto come uto azu etc.....pero magari se usi gnutella + bt per evitare di tenere on line due client potrebbe essere utile limewire
Maurizio XP
09-03-2008, 11:05
grazie della risposta.
ma è un clint sicuro? si rischia tanto a scaricare da lì?
Micene.1
09-03-2008, 11:13
grazie della risposta.
ma è un clint sicuro? si rischia tanto a scaricare da lì?
scaricare da bt con limewire? boh penso che nn ci siano particolari problemi di sicurezza...nn piu se usi altri client come utorrent...magari limewire supporta pure l'ipfilter....
ma se devi usare solo la rete bt io onestamente te lo sconsiglio...
Maurizio XP
09-03-2008, 11:33
scaricare da bt con limewire? boh penso che nn ci siano particolari problemi di sicurezza...nn piu se usi altri client come utorrent...magari limewire supporta pure l'ipfilter....
ma se devi usare solo la rete bt io onestamente te lo sconsiglio...
perchè me lo sconsigli? cosa mi consigli?
Micene.1
09-03-2008, 11:42
perchè me lo sconsigli? cosa mi consigli?
ti consiglio un client pensato esclusivamente per il bt (quindi nn limewire che ti ripeto è un client per le rete gnutella e poi come accessorio ti scarica pure dalla rete bt)...trovi i client preferibili (con guide e link etc.) nella guida nel primo post...in particolare io ti consiglio utorrent...
non riesco più a scaricare mi da sempre le icone rosse
e la freccia in basso è verde ma non parte
ho sempre zero connessioni
non mi dice neanche in aggiornamento ho provato tutte le impostazioni possibili ma niente
ogni volta che cambio le porte mi da ok
qualcuno sa spiegarmi cosa succede?
ciao grazie
mi da attesa di accesso
cosa significa
Micene.1
12-03-2008, 09:33
mi da attesa di accesso
cosa significa
ma sono tutti torrent di uno stesso tracker? (ovvero hai scaricato tutti i torrent dalla stessa parte?)...n è che è un roblema di linea del tuo provider?
ma sono tutti torrent di uno stesso tracker? (ovvero hai scaricato tutti i torrent dalla stessa parte?)...n è che è un roblema di linea del tuo provider?
ciao micene
no vengono da tracker diversi
ho provato anche con azureus ma niente
questa sera provo con un modem diverso così vedo se dipende dal mio modem
dalla disperazione ho disistallato anche utorrent
appena istallato il modem di un mio amico ti farò sapere se ho risolto o no
ciao grazie
Micene.1
12-03-2008, 16:06
ciao micene
no vengono da tracker diversi
ho provato anche con azureus ma niente
questa sera provo con un modem diverso così vedo se dipende dal mio modem
dalla disperazione ho disistallato anche utorrent
appena istallato il modem di un mio amico ti farò sapere se ho risolto o no
ciao grazie
ciao...boh onestamente nn so cosa possa essere...perchè a questo punto dovrebbe funzionarti e se cè qualche problema è da ricercare credo più sull'os/driver modem/linea (di cui nn conosco la situazione) che sul client bt ...
ciao...boh onestamente nn so cosa possa essere...perchè a questo punto dovrebbe funzionarti e se cè qualche problema è da ricercare credo più sull'os/driver modem/linea (di cui nn conosco la situazione) che sul client bt ...
il modem è un speedtouch 530v6 tele2 2 mb
per quanto riguarda la navigazione non ho problemi.... anzi
il modem che mi è stato prestato è un pirelli age-ra di fastweb
ho provato ad istallare ma il cd è di fasweb quindi non posso mettere i driver
sai percaso se si può configurare con tele2 o questo modem è solo per fastweb?
ciao grazie
ciccio er meglio
12-03-2008, 19:02
mi da attesa di accesso
cosa significa
Ciao, io ho risolto passando dalla versione 1.6.1 alla 1.7.7 ;)
Ciao, io ho risolto passando dalla versione 1.6.1 alla 1.7.7 ;)
ciao ciccio
le ho provate tutte ma niente ho anche provato la 1.8 beta che in passato andava bene
ho la icona verde ma non scarico qualsiasi porta imposto mi da ok
ora provo ad istallare di nuovo utorrent e vedo se riprende ad andare come ai vecchi tempi
Micene.1
13-03-2008, 08:05
il modem è un speedtouch 530v6 tele2 2 mb
per quanto riguarda la navigazione non ho problemi.... anzi
il modem che mi è stato prestato è un pirelli age-ra di fastweb
ho provato ad istallare ma il cd è di fasweb quindi non posso mettere i driver
sai percaso se si può configurare con tele2 o questo modem è solo per fastweb?
ciao grazie
i modem di fw vanno solo con fw
hai tele2 possibile che ti stanno bloccando il p2p
il fatto è che bt e i client hanno un funzionamento abbastanza semplice (lo stesso uto è un programma semplice) e se nn ti funziona niente in maniera totale la colpa è quasi sempre dell'os o della linea
i modem di fw vanno solo con fw
hai tele2 possibile che ti stanno bloccando il p2p
il fatto è che bt e i client hanno un funzionamento abbastanza semplice (lo stesso uto è un programma semplice) e se nn ti funziona niente in maniera totale la colpa è quasi sempre dell'os o della linea
ciao micene
si è vero per il funzionamento dei bt e client è moto semplice e intuitivo,
per quanto riguarda tele2 non so se mi stiano bloccando il p2p.
la configurazione del pc è sempre la stessa
domani mi configurano un ruter cisco 824 se ricordo bene la sigla
lo ho rimediato dove lavoro :)
lo istallo e ti faccio sapere se dipende dal mio modem (thomson speedtouch st530v6) o dalla linea:mc:
ma il firewall win deve essere attivo o no?
prima quando funzionava tutto bene lo tenevo disabilitato, ora che non va nulla lo ho provato sia on che off ma non cambia nulla
ciao
devilmazz
13-03-2008, 19:57
questa è la spiegazione da utorrent.com
1.4 I get "Error: Access Denied" / "Error: The process cannot access the file because it is being used by another process" and µTorrent halts the torrent! (Google/MSN Desktop, possibly some anti-virus software, Explorer's thumbnail view, may not be any of the above)
Error: Access Denied can be caused by numerous things. The most common causes seem to be Google and MSN Desktop. A possible fix is turn off the indexing feature, or to uninstall them. Excluding the download folders from indexing should work.
Another fix is to turn off diskio.flush_files, but you will lose the benefit of flush files (diskio.flush_files makes µTorrent close file handles every minute. This helps reduce the effect of Windows managing the system cache badly). Since flush files closes the handle every minute, Google/MSN Desktop try to open the file every minute, and this prevents µTorrent from writing.
The best solution is to uninstall Google/MSN Desktop.
WinZIP Quickfind has the same effect as Google/MSN Desktop. It must be disabled.
Roxio Media Manager and Nero Scout both do the same. They are installed by default when installing Roxio's and Nero's burning software, respectively. They must be disabled, or uninstalled.
It is possible that an anti-virus' real-time scanner may cause this, but there is no known AV that causes this error. If it does, the same fixes for Google/MSN Desktop apply (exclude the folder(s), uninstall the AV/disable the real-time scanner, or turn off flush files).
AVG7 may cause this, it seems to think that some files are a JPEG exploit (a false positive), and it attempts to quarantine them.
A third possibility is that you are viewing the folder while it's downloading, and Explorer is set to thumbnail mode. If this is the case, Explorer would try to access these files while viewing the folder in Thumbnail mode, and lock out µTorrent from writing. The solution is to not view the folder until the download is finished, don't use Thumbnail mode, or turn off flush files.
It's also possible that Explorer is trying to read the media files (MP3, AVI and so on) in the folder to make thumbnails, show you information about them, or preview them. You can unregister the media indexer (Start -> Run -> regsvr32 /u shmedia.dll ), and/or unregister the image indexer (Start -> Run -> regsvr32 /u shimgvw.dll ) as an alternative for either case, not view the folder, or turn off flush files.
A fourth possibility is that you set the files to read-only, which would prevent µTorrent from writing. This only affects downloading; µTorrent can seed files that are set to read-only. However, if the error appears when trying to seed, it may mean that the original files are damaged and are failing the hash check.
My µTorrent/PC freezes or locks up every 30 seconds and/or uses 100% CPU, slowing down my PC (Avast!, possibly others)
This can be caused by Avast!'s P2P shield, which scans P2P apps. Disabling this option will fix your problem.
Here's step-by-step instructions on disabling the P2P shield (thanks to scarface_666):
* Double click the left mouse button on your Avast! icon in the system tray (to the left of the system clock) and your On-Access Scanner will open in a separate window. If you don't see the icon, click on the arrow and it should expand to show all the icons in the system tray.
* Click the left mouse button on the "Details >>" button at the bottom of the Avast On-Access Scanner to open up more options.
* Look for the P2P Shield on the left of you On-Access Scanner window and left click your mouse button on it and the P2P Shield should now be highlighted.
* Now click your left mouse button on the "Terminate" Button (Located on the right of the On-Access Scanner window) and you should see some text near the top of the window saying "No task is currently using this provider".
* Finally, click the "OK" Button and the bottom right of the On-Access Scanner window and the P2P shield will be disabled.
Alternatively, Avast! has a Customize option button besides the Sensitivity slider bar. You can exclude programs from the P2P shield in there. Excluding utorrent.exe may also solve the problem.
Spyware Doctor 5 causes µTorrent to freeze when installed. The only fix is to uninstall it, or roll back to version 4 of Spyware Doctor.
come vedi ci sono diversi programmi nell'os che possono causare l'errore prova a disabilitarli/cancellarli...cerca di far partire l'os senza alcun software aggiuntivo caricato e poi fai partire uto
grazie Micene ho risolto era un problema sul mio pc!!:)
ora ho un altro problema..
io ho fastweb 6mbit ma in wizard posso impostare solo 2 o 10! ke metto?
perche scarico davvero piano al massimo 60kb!
poi per le porte di default non so cosa mettere!me le mette random e se faccio test dice mi da error con la scritta rossa:stordita: può esser dovuto a quello?
graize mille:p
ertortuga
14-03-2008, 07:36
voi riuscite a connettervi a...
http://giotto.ibs.it/vjack/z23/8032442204823.jpg
...sono un paio di giorni che provo ma niente, non va neanche la toolbar...:rolleyes:
avete news al riguardo? :mbe:
ertortuga
14-03-2008, 07:40
Provvedimento dell'Autorità sulla privacy: non è lecito spiare le attività degli utenti P2P. Logistep e Peppermint devono cancellare i dati raccolti. I legali dell'accusa a PI: decisione discutibile. Mazza: questo inasprirà la battaglia.
L I N K (http://punto-informatico.it/2221923/PI/News/Peppermint--il-Garante-protegge-gli-utenti-P2P/p.aspx)
Micene.1
14-03-2008, 08:24
Provvedimento dell'Autorità sulla privacy: non è lecito spiare le attività degli utenti P2P. Logistep e Peppermint devono cancellare i dati raccolti. I legali dell'accusa a PI: decisione discutibile. Mazza: questo inasprirà la battaglia.
L I N K (http://punto-informatico.it/2221923/PI/News/Peppermint--il-Garante-protegge-gli-utenti-P2P/p.aspx)
finalmente...una decisione a mio parere veramente logica
...sono un paio di giorni che provo ma niente, non va neanche la toolbar...:rolleyes:
mi dà down
grazie Micene ho risolto era un problema sul mio pc!!:)
ora ho un altro problema..
io ho fastweb 6mbit ma in wizard posso impostare solo 2 o 10! ke metto?
perche scarico davvero piano al massimo 60kb!
poi per le porte di default non so cosa mettere!me le mette random e se faccio test dice mi da error con la scritta rossa:stordita: può esser dovuto a quello?
graize mille:p
il test delle porte con fw nn funziona mai sei sempre nattato
2 e 10 dove...nn ho capito cosa intendi
ciao micene
si è vero per il funzionamento dei bt e client è moto semplice e intuitivo,
per quanto riguarda tele2 non so se mi stiano bloccando il p2p.
la configurazione del pc è sempre la stessa
domani mi configurano un ruter cisco 824 se ricordo bene la sigla
lo ho rimediato dove lavoro :)
lo istallo e ti faccio sapere se dipende dal mio modem (thomson speedtouch st530v6) o dalla linea:mc:
ma il firewall win deve essere attivo o no?
prima quando funzionava tutto bene lo tenevo disabilitato, ora che non va nulla lo ho provato sia on che off ma non cambia nulla
ciao
il fw di win io lo disattiverei e lo sostituirei con un altro...cmq quando fai le prove disattiva sempre firewall antivirus etc. in modo da rendere il down il piu possibile indipendente da programmi esterni
spero che risolvi con il router...fammi sapere magari è il tuo modem;)
bimbetto
14-03-2008, 11:45
ora funge :)
giustissimo :yeah:
adesso però si scateneranno
spero che risolvi con il router...fammi sapere magari è il tuo modem;)[/QUOTE]
:sperem:
ciao
ci ho provato ma non ci ho capito una mazza:muro:
non mi si configura:(
provo a vedere se ora utorrent va:sperem:
kan3malato
14-03-2008, 19:53
Ciao a tutti.
E' da poco tempo che uso uTorrent (quindi, conoscenze pratiche dirette limitate;) solo teoriche, guide forum..).
La domanda è questa:
Sto scaricando (cercando di scaricare:rolleyes: ) un torrent di 4 e rotti GB sono arrivato al 88,5 % circa 3,90 GB ma è una settima che rimane li pressocchè fermo DL: 0,1 KBs Up: 2/3 KBs:rolleyes:
Seed 1(1) Peers 2(8).
E' normale secondo voi? come si risolve in questi casi?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
ps.
Ho messo un altro file in DL(giusto per verificare) e viaggia intorno ai 50 KBs, le icone sono verdi...
devilmazz
14-03-2008, 21:29
il test delle porte con fw nn funziona mai sei sempre nattato
2 e 10 dove...nn ho capito cosa intendi
apro torrent e premo alt+G e devo scegliere il tipo di connessione . Tra le scelete ho coem + vicine 2mbit e 10mibt...
io ne ho 6 che faccio?ora ho messo 2 ma vado piano nel download può esser per quello?
Per le porte quindi non devo settare niente visto che ho fw?
grazie ancora;)
ora sembra che stia cominciando a scaricare ho una media di 50 con 5 torrent
sto usando la beta 1.8
ho sempre le icone rosse
Micene.1
15-03-2008, 11:35
ci ho provato ma non ci ho capito una mazza:muro:
non mi si configura:(
nella guida cè un link per configurare i principali router con i principali programmi (tra cui client bt)...pero cmq nn è esaustiva...
Ciao a tutti.
E' da poco tempo che uso uTorrent (quindi, conoscenze pratiche dirette limitate;) solo teoriche, guide forum..).
La domanda è questa:
Sto scaricando (cercando di scaricare:rolleyes: ) un torrent di 4 e rotti GB sono arrivato al 88,5 % circa 3,90 GB ma è una settima che rimane li pressocchè fermo DL: 0,1 KBs Up: 2/3 KBs:rolleyes:
Seed 1(1) Peers 2(8).
E' normale secondo voi? come si risolve in questi casi?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
ps.
Ho messo un altro file in DL(giusto per verificare) e viaggia intorno ai 50 KBs, le icone sono verdi...
uhm si direi normale pochi seed pochi peer magari italiani...riolvere niente si deve aspettare
apro torrent e premo alt+G e devo scegliere il tipo di connessione . Tra le scelete ho coem + vicine 2mbit e 10mibt...
io ne ho 6 che faccio?ora ho messo 2 ma vado piano nel download può esser per quello?
Per le porte quindi non devo settare niente visto che ho fw?
grazie ancora;)
ho capito cosa intendi...ma lascia stare quella selezione ti imposta i valori di down e di up etc. automaticamnete ma è meglio che li imposti da soli in opzioni impostazione connessioni/bittorrent...per impostare i valori vedi nella guida come settare i parametri di base (che sono quelli che la selezione alt-g ti imposta)
le porte aprile sul router e sul firewall soft che hai
ora sembra che stia cominciando a scaricare ho una media di 50 con 5 torrent
sto usando la beta 1.8
ho sempre le icone rosse
gia che scarichi è un passo avanti
hai la v verde?
le icone rosse cmq potrebbero dipendere da porte nn aperte sul router
Ragazzi, vi passo questa cosa letta sul forum di Adunanza, se qualcuno vuole provare... io per ora non ho materiale con cui testare:
Salve a tutti,
per chi è utente Fastweb e usa utorrent, provate ad usare la porta 64452 con abilitate le opzioni in precedenza già postate (ip da riportare al tracker e protocol encriptyon abilitato).
A me in utorrent così dà sempre il bollino verde in basso.
whistler
15-03-2008, 17:31
ciao, uso azureus da un pò di tempo mi trovo benissimo.
come ip filter uso quello di emule. aggiornandolo da sito enetec. però azureus non lo prende nella finestra load now carica e non appare perchè? adesso sto usando quello dal sito di emule..... se non si può fare niente mi dite qual è quello che vine aggiornato più spesso?
nella guida cè un link per configurare i principali router con i principali programmi (tra cui client bt)...pero cmq nn è esaustiva...
uhm si direi normale pochi seed pochi peer magari italiani...riolvere niente si deve aspettare
ho capito cosa intendi...ma lascia stare quella selezione ti imposta i valori di down e di up etc. automaticamnete ma è meglio che li imposti da soli in opzioni impostazione connessioni/bittorrent...per impostare i valori vedi nella guida come settare i parametri di base (che sono quelli che la selezione alt-g ti imposta)
gia che scarichi è un passo avanti
hai la v verde?
le icone rosse cmq potrebbero dipendere da porte nn aperte sul router
ciao è stato solo tutto fumo
ho dovuto pure formattare non mi apriva più mozilla
ora riprovo per l ennesima volta se va bene altrimenti pazienza:(
Micene.1
15-03-2008, 18:58
ciao è stato solo tutto fumo
ho dovuto pure formattare non mi apriva più mozilla
ora riprovo per l ennesima volta se va bene altrimenti pazienza:(
cioe nn ti si apriva firefox...mi sa che cè qualche prob all'os...
in ogni caso sappi che se il modem ha bisogno di driver (che possono entrare in conflitto) il router nn ha bisogno di driver per cui dovrebbe funzionare...
il ruter è un cisco 800 adsl lo ha configurato per tele2 ma non ne vuol sapere di connettersi
poi ho notato una cosa, la lan la imposta a 10 Mbps mentre il mio a 100.0Mbps
è normale?
cioe nn ti si apriva firefox...mi sa che cè qualche prob all'os...
in ogni caso sappi che se il modem ha bisogno di driver (che possono entrare in conflitto) il router nn ha bisogno di driver per cui dovrebbe funzionare...
adesso il os e appena istallato e firefox va
non ho problemi di apertura schede
ora metto di nuovo utorrent e ti faccio sapere se va
ciao
Micene.1
15-03-2008, 19:02
il ruter è un cisco 800 adsl lo ha configurato per tele2 ma non ne vuol sapere di connettersi
poi ho notato una cosa, la lan la imposta a 10 Mbps mentre il mio a 100.0Mbps
è normale?
uhm no...la lan deve essere 100mbit...(e devi mettere i cavi ethernet cat5)
cioe ma non vai neanche su internet?
Micene.1
15-03-2008, 19:03
adesso il os e appena istallato e firefox va
non ho problemi di apertura schede
ora metto di nuovo utorrent e ti faccio sapere se va
ciao
facci sapere un po'
devilmazz
15-03-2008, 19:14
Scusami micene
Ho guardato le guide ma non ho capito a quanto devo settare up e down.
e sopratutto dove li setto.
ctrl+p l'up lo posso mettere in auto ma il down lo metto a 0 ?
xkè ora se premo ctrl+g mi da current setting (nelle voci dove si può selezionare il speed)
upload limit è segnato 0 e download nn lo leggo
grazie:muro:
Micene.1
15-03-2008, 21:01
Scusami micene
Ho guardato le guide ma non ho capito a quanto devo settare up e down.
e sopratutto dove li setto.
ctrl+p l'up lo posso mettere in auto ma il down lo metto a 0 ?
xkè ora se premo ctrl+g mi da current setting (nelle voci dove si può selezionare il speed)
upload limit è segnato 0 e download nn lo leggo
grazie:muro:
li setti in OPZIONI->configurazione->connessione e poi in bittorrent
facci sapere un po'
in tutta la notte ho scaricato 350 mb:cry:
non so piu cosa fare
Micene.1
16-03-2008, 11:20
in tutta la notte ho scaricato 350 mb:cry:
non so piu cosa fare
quindi scarichi...metti ubuntu per prova e dimmi a che velocita vai
Micene.1
16-03-2008, 11:53
ciao,volevo chiedere se è sicuro scaricare con bittorrent su linux ubuntu
grazie
la sicurezza nn dipende dall'os su cui fai girare il client;)
Micene.1
16-03-2008, 12:05
a da cosa dipende?
cosa scarichi e in parte minore (molto) se hai firewall, ipfilter etc.
Micene.1
16-03-2008, 12:23
ok,ma su linux non c'è da mettere nessun firewall giusto?
nn uso linux sorry, ma per logica il firewall ci vuole sempre sia che si parli di firewall hardware del router sia firewall software dell'os
Micene.1
16-03-2008, 12:31
ok grazie,ma su windows che firewall è sicuro per bittorent?
grazie
un buon firewall software - comodo , kerio , kaspersky sono quelli con cui mi sono trovato bene (puoi andare nella sez adatta del forum per farti dare qualche consiglio a prorposito) - un firewall hard se hai il router qualsiasi
ertortuga
16-03-2008, 12:33
ok grazie,ma su windows che firewall è sicuro per bittorent?
grazie
non ce n'è uno specifico per il protocollo torrent.
Guarda questo mio post precendente...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21464101&postcount=5659
sto scaricando ubuntu da sito e vado a 220/230 mb
lo devo istallare dopo scaricato?
ma cosa è linux?
Micene.1
16-03-2008, 12:52
ma cosa è linux?
no nn lo devi installare era per vedere se andavi veloce
stai scaricando a 220k/s quindi vai veloce e quindi nn è un problema di linea
se hai pure la v verde sono i tuoi torrent che vanno piano o hai problemi di linea con molti torrent avviati (filtro p2p sul numero di connessioni)
linux è un os alternativo a win
ma cosa è linux?
:ops2:
lo sto scaricando dal sito di ubuntu non da torrent
Micene.1
16-03-2008, 12:57
:D lo devi scaricare da torrent - vai in bitche (se nn sai cos è guida in prima pagina) metti ubuntu e scarica il torrent
è un torrent che ti fa scaricare molto veloce e dunque è un test per la tua connessione di down
:D lo devi scaricare da torrent - vai in bitche (se nn sai cos è guida in prima pagina) metti ubuntu e scarica il torrent
è un torrent che ti fa scaricare molto veloce e dunque è un test per la tua connessione di down
ok ora provo
Micene.1
16-03-2008, 13:11
ok ora provo
lascia scaricare per un po e vedi la velocita max che raggiungi stabilmente;)
ertortuga
16-03-2008, 13:31
qui trovi i torrent per scaricare ubuntu tramite torrent...
http://wiki.ubuntu-it.org/GutsyGibbonTorrent
Micene.1
16-03-2008, 13:48
qui trovi i torrent per scaricare ubuntu tramite torrent...
http://wiki.ubuntu-it.org/GutsyGibbonTorrent
;)
basta ho esurito tutta la mia pazienza
è più di una settimana che provo senza vedere risultati sufficienti
neanche mediocri
dopo format arabbiature con tele2 internet che si blocca
hd che carica in continuazione mentre utorrent e attivo come lo spengo tutto torna normale
non posso continuare in questo modo
è tutto iniziato quando ho spento il modem per far pulire la stanza
grazie per i vostri consigli e la vostra pazienza
ciao
Micene.1
16-03-2008, 14:53
basta ho esurito tutta la mia pazienza
è più di una settimana che provo senza vedere risultati sufficienti
neanche mediocri
dopo format arabbiature con tele2 internet che si blocca
hd che carica in continuazione mentre utorrent e attivo come lo spengo tutto torna normale
non posso continuare in questo modo
è tutto iniziato quando ho spento il modem per far pulire la stanza
grazie per i vostri consigli e la vostra pazienza
ciao
quale pazienza...qui ci si aiuta volentieri...;)
mi dispiace che nn riesci a risolvere ...io purtroppo non so che altro dirti perche sembra che hai diversi problemi contemporaneamente
se hai altri dubbi...posta pure;)
mi dispiace che nn riesci a risolvere ...io purtroppo non so che altro dirti perche sembra che hai diversi problemi contemporaneamente
più che un dubbio una domanda
prima stavo scaricando ubuntu dal sito e andavo anche a 240
quindi il problema credo non sia nella linea
poi quando scarico i file .torrent sul download non mi appare l icona di utorrent
mi appare l icona quella bianca ora non so come si chiama
prima invece mi dava quella di utorrent anche con altri file che scarico cone da hardware upgrade mi da la stessa icona
per navigare uso firefox
il os è win xp pro sp2 con licenza
la configurazione è sempre la stessa
non ho fatto upgrade di win perchè tempo fa mi ha dato problemi
il firewall è disattivato
ho letto gran parte del forum e piu o meno il settaggio è quello
non so più cosa pensare mi rimetto a voi
ciao
:D sto scaricando come ai vecchi tempi:cool:
non scendo sotto i 150:sperem:
ho dato una occhiata qua e la e proprio dove pensavo che fosse inutile ho trovato questa soluzione su col..bo
ho scaricato (hotspot shield) e utorrent è partito subito:)
penso che a questo punto il problema non era il mio os o impostazioni di utorrent
penso che siano quei maledetti di tele2
ora lo lascio andare per tutta la notte così vedo se questo programmino continua a fare il suo sporco lavoro:sperem:
P.S. sono col triangolino arancione ma per oggi va bene così non ho voglia di mettermi a cercare le porte giuste sono sfinito:sofico:
ciao buonanotte:)
dimenticavo i torrent sono tutti
BLUUUUUUUUUUU:D
ARIBONANOTTE
Micene.1
16-03-2008, 22:25
dimenticavo i torrent sono tutti
BLUUUUUUUUUUU:D
ARIBONANOTTE
mi fa piacere...buon down;)
devilmazz
17-03-2008, 17:11
li setti in OPZIONI->configurazione->connessione e poi in bittorrent
nn lo trovo:confused:
opzioni-preferenze-bittorent?
non trovo niente:muro:
bimbetto
18-03-2008, 09:46
nn lo trovo:confused:
opzioni-preferenze-bittorent?
non trovo niente:muro:
così forse è meglio:
http://img243.imageshack.us/img243/6127/77276229sc6.th.png (http://img243.imageshack.us/img243/6127/77276229sc6.png)
http://img243.imageshack.us/img243/5409/81087447zl8.th.png (http://img243.imageshack.us/img243/5409/81087447zl8.png)
http://img243.imageshack.us/img243/6365/30193723ew8.th.png (http://img243.imageshack.us/img243/6365/30193723ew8.png)
saluti a tutti :)
alex1.9.8.3
19-03-2008, 20:44
ciao ragazzi,ho notato che usando utorrent 1.7.7 l'icona nn è verde ma rimane con il trinagolo giallo...
c saranno sicuramente problemi con le porte del netgear (che ho installato da poco) il modello è DG834G
help please...come sistemo il problema??
grazie anticipatamente
marKolino
20-03-2008, 22:30
io volevo chiedere se secondo voi è fattibile una cosa del genere: ho 2 pc collegati ad un netgear. Al netgear collegherò a breve un disco esterno con presa di rete in modo da poter accedere ai dati del disco da entrambi i pc.
La mia domanda è: è possibile condividere utorrent su entrambi i pc? mi spiego meglio: è possibile scaricare una prima parte di file con un pc... e continuare a scaricare il resto con un altro pc in un altro momento della giornata...? ovviamente il file del download risiederà sul disco di rete...
è fattibile?
Micene.1
20-03-2008, 22:42
ciao ragazzi,ho notato che usando utorrent 1.7.7 l'icona nn è verde ma rimane con il trinagolo giallo...
c saranno sicuramente problemi con le porte del netgear (che ho installato da poco) il modello è DG834G
help please...come sistemo il problema??
grazie anticipatamente
devi aprire le porte sul router...tutto qui...vedi il link nella guida o vedi il 3d sul netgear che ha un'ottima guida
ps se sei fastweb hai sempre il triangolo
ps devia nche aprire le porte sul firewall software
io volevo chiedere se secondo voi è fattibile una cosa del genere: ho 2 pc collegati ad un netgear. Al netgear collegherò a breve un disco esterno con presa di rete in modo da poter accedere ai dati del disco da entrambi i pc.
La mia domanda è: è possibile condividere utorrent su entrambi i pc? mi spiego meglio: è possibile scaricare una prima parte di file con un pc... e continuare a scaricare il resto con un altro pc in un altro momento della giornata...? ovviamente il file del download risiederà sul disco di rete...
è fattibile?
mai provato...in teoria si : quando il client va a scaricare il file riconosce nel disco messo in comune nella lan le parti gia scaricate (nel tuo caso da un altro pc) e riprende a scaricare da quellla percentuale completata...pero nn ci metto la mano sul fuoco
mai provato...in teoria si : quando il client va a scaricare il file riconosce nel disco messo in comune nella lan le parti gia scaricate (nel tuo caso da un altro pc) e riprende a scaricare da quellla percentuale completata...pero nn ci metto la mano sul fuoco
Secondo me va.
A me è capitata una cosa del genere, nel senso che avevo scaricato un torrent che conteneva più file, ne avevo cancellati alcuni e poi mi sono accorto che ne avevo ancora bisogno; ho riaperto il torrent e lui è ripartito da dove era rimasto.
Praticamente è la stessa cosa che vuole fare Markolino, non credo che ci siano problemi. L'importante è che il client non sia mai in funzione su entrambi i pc altrimenti fa casino, quello sì.
Micene.1
21-03-2008, 09:48
Secondo me va.
A me è capitata una cosa del genere, nel senso che avevo scaricato un torrent che conteneva più file, ne avevo cancellati alcuni e poi mi sono accorto che ne avevo ancora bisogno; ho riaperto il torrent e lui è ripartito da dove era rimasto.
Praticamente è la stessa cosa che vuole fare Markolino, non credo che ci siano problemi. L'importante è che il client non sia mai in funzione su entrambi i pc altrimenti fa casino, quello sì.
piu che altro mi preoccupavo dell'uso di due pc differenti e dunque di due utorrent...perche in partica ogni vola un client dovrebbe riconoscere quanto scaricato dall'altro...cosa che si puo fare tranquillamente ma consiglio a marcolino di usare utorrent con la stessa versione...poi per l'hd in lan nn mettere l'ipfilter pawcio perche blocca gli ip della lan 168.192 etc. oppure editalo (oppure metti un altro ipfilter)
marKolino
21-03-2008, 10:56
piu che altro mi preoccupavo dell'uso di due pc differenti e dunque di due utorrent...perche in partica ogni vola un client dovrebbe riconoscere quanto scaricato dall'altro...cosa che si puo fare tranquillamente ma consiglio a marcolino di usare utorrent con la stessa versione...poi per l'hd in lan nn mettere l'ipfilter pawcio perche blocca gli ip della lan 168.192 etc. oppure editalo (oppure metti un altro ipfilter)
ok... fine settimana prossima se tutto va bene farò queste prove.
:)
Micene.1
21-03-2008, 12:08
ok... fine settimana prossima se tutto va bene farò queste prove.
:)
una curiosità...ma l'hd in lan come lo metti? che usi?
marKolino
21-03-2008, 13:31
una curiosità...ma l'hd in lan come lo metti? che usi?
ancora non ce l'ho... vedo se riesco ad ordinarlo settimana prossima. Pensavo ad un Western Digital World edition. Lo collego al netgear et voilà :D
Micene.1
21-03-2008, 14:18
ancora non ce l'ho... vedo se riesco ad ordinarlo settimana prossima. Pensavo ad un Western Digital World edition. Lo collego al netgear et voilà :D
ah ok..pensavo a qualcosa di piu complicato...beh facci sapere se funziona;)
Anche a me resta giallo ma scarica lo stesso.
Mi puzza tanto di bug di utorrent
volevo chiedere una cosa: ho da poco messo alice 7 mega, ho aperto le porte e tutto il resto. Il problema (se così si può chiamare) è questo: ho impostato nel menu di utorrent limite upload a 20kb/s. Solo che vedo che in realtà mi uploda anche a valori superiori.
Secondo voi perchè?
PS: ho collegato il pc al router tramite cavo di rete ethernet.
volevo chiedere una cosa: ho da poco messo alice 7 mega, ho aperto le porte e tutto il resto. Il problema (se così si può chiamare) è questo: ho impostato nel menu di utorrent limite upload a 20kb/s. Solo che vedo che in realtà mi uploda anche a valori superiori.
Secondo voi perchè?
L'ho notato anche io.
Pare che il limite globale non venga rispettato.
Se però per un particolare torrent forzo a mano la max velocità di up, la rispetta.
ghostwolf
22-03-2008, 20:28
ciao ragazzi ho un problema.Probabilmente ne avrete già parlato ma vorrei un riassunto perchè non ho tanto tempo di leggere questo gigantesco topic.
Ho un problema con tiscali 4 mb.Praticamente il mese scorso ho scaricato molto e credo di aver superato il limite di tiscali oltre il quale rallenta il traffico con la tecnologia bittorrent (ovvero con azureus e utorrent, scarico massimo a 25 kb).Qualcuno mi sa dire come posso fare e se c'è una soluzione per ripristinare la velocità di prima?
vi prego chiedo aiuto!
il router sembra apposto e con gli altri servizi di internet la linea sembra andare normale, il problema è con i torrent.
Secondo voi perchè?
Stesso problema che avevo io, mi son rotto le palle e son passato ad Azureus, anche perchè molti tracker privati non accettano utorrent.
ciao ragazzi ho un problema.Probabilmente ne avrete già parlato ma vorrei un riassunto perchè non ho tanto tempo di leggere questo gigantesco topic.
Ho un problema con tiscali 4 mb.Praticamente il mese scorso ho scaricato molto e credo di aver superato il limite di tiscali oltre il quale rallenta il traffico con la tecnologia bittorrent (ovvero con azureus e utorrent, scarico massimo a 25 kb).Qualcuno mi sa dire come posso fare e se c'è una soluzione per ripristinare la velocità di prima?
vi prego chiedo aiuto!
il router sembra apposto e con gli altri servizi di internet la linea sembra andare normale, il problema è con i torrent.
Prova a mettere in download questa iso di linux e vedi se supera i 25kb
http://isohunt.com/download/28289948/linux.torrent
Ora faccio una domandina io, con Azureus c'è un modo di evitare quella pagina inziale nera pesante e pallosa e passare automaticamente alla modalita' ADVANCED?
fragolino74
23-03-2008, 20:10
sono nuovo di qui chi sa dirmi come settare u-torrent e azureus premetto che nn ci capisco nulla quindi aiutatemi hoi fastweb e mi vanno lentissimi
Beh con utorrent non hai molto da settare.
Metti l'upload e il download come vuoi: 0 per avere banda illimitata
fragolino74
24-03-2008, 07:39
Beh con utorrent non hai molto da settare.
Metti l'upload e il download come vuoi: 0 per avere banda illimitata
ah allora perfetto ho la linea di fastweb che nn va una mazzaaaaaaaaaa
ah allora perfetto ho la linea di fastweb che nn va una mazzaaaaaaaaaa
figurati io che ho tele2 e sono filtratissimo
dopo 3 gg ho scaricato 2gb una schifezza
e pensare che credevo fosse colpa del modem o del os
in prima pagina trovi come settare utorrent credo anche per fastweb
marKolino
24-03-2008, 09:00
a me capita una cosa un po' curiosa: è normale che utorrent dopo diciamo una decina d'ore di funzionamento vada riavviato? mi spiego meglio: se lo lascio funzionare la notte, al mattino lo devo spegnere e riavviare altrimenti mi scarica solo pochi kb. Sembra che dopo un po' si addormenti...
SSLazio83
24-03-2008, 21:36
bitmetv
uknova
thebox
ertortuga
24-03-2008, 23:04
Niente confini, niente conversioni. Solo uno scatolotto da piazzare accanto alla TV per godersi qualsiasi cosa sia disponibile online. In alta definizione.
L I N K (http://punto-informatico.it/2233029/PI/News/Myka-porta-i-Torrent-in-salotto/p.aspx)
ciao a tutti sono passato da Alice tutto incluso a Tiscali tutto incluso. mi è arrivato il nuovo modem (THOMSON), ho aperto le porte come faccio di solito e fatto partire rTorrent nel mio NAS (DS107+) sembrava tutto ok, faccio il test delle porte e mi accorgo che la porta per il torrent è aperta ma quella del DHT no. come è possibile??? come faccio forzarla?? :muro: :muro: :muro:
(PS. chiaramente ho aperto un range di porte per il torrent e poi una a parte per il DHT)
bimbetto
25-03-2008, 10:11
Niente confini, niente conversioni. Solo uno scatolotto da piazzare accanto alla TV per godersi qualsiasi cosa sia disponibile online. In alta definizione.
L I N K (http://punto-informatico.it/2233029/PI/News/Myka-porta-i-Torrent-in-salotto/p.aspx)
:cool:
;)
Micene.1
25-03-2008, 10:23
Anche a me resta giallo ma scarica lo stesso.
Mi puzza tanto di bug di utorrent
scarica di dht... va piu o meno bene fino a che nn scarichi da board senza dht
Secondo voi perchè?
L'ho notato anche io.
Pare che il limite globale non venga rispettato.
Se però per un particolare torrent forzo a mano la max velocità di up, la rispetta.
se hai vista era un problema delle vers vecchie di utorrent...prova ad aggiornare
sono nuovo di qui chi sa dirmi come settare u-torrent e azureus premetto che nn ci capisco nulla quindi aiutatemi hoi fastweb e mi vanno lentissimi
fastweb cè la guida
a me capita una cosa un po' curiosa: è normale che utorrent dopo diciamo una decina d'ore di funzionamento vada riavviato? mi spiego meglio: se lo lascio funzionare la notte, al mattino lo devo spegnere e riavviare altrimenti mi scarica solo pochi kb. Sembra che dopo un po' si addormenti...
ho avuto lo stesso prob qualche mese fa con libero..io direi è il provider
ciao a tutti sono passato da Alice tutto incluso a Tiscali tutto incluso. mi è arrivato il nuovo modem (THOMSON), ho aperto le porte come faccio di solito e fatto partire rTorrent nel mio NAS (DS107+) sembrava tutto ok, faccio il test delle porte e mi accorgo che la porta per il torrent è aperta ma quella del DHT no. come è possibile??? come faccio forzarla?? :muro: :muro: :muro:
(PS. chiaramente ho aperto un range di porte per il torrent e poi una a parte per il DHT)
beh prova ad usare le stesse porte...è la stessa cosa...quasi tutti i client usano le stesse porte...
Micene.1
25-03-2008, 10:25
a proposito...parecchi lamentavano che rimanevano le frecce rosse su utorrent (ovvero difficolta del client a collegarsi al tracker) che poi dopo qualche ora sono ritornate blu...ebbene ho avuto un problema simile ieri sera e girando un po per internet anche altri sembrano soffrirne...sembra un problema di provider
La Marmotta
25-03-2008, 10:47
ragazzi io in passato su utorrent avevo smepre le frecce blu adesso è un bel pò che nn ne vedo più! vedo solo frecce rosse! sapete spiegarmi il motivo?
beh prova ad usare le stesse porte...è la stessa cosa...quasi tutti i client usano le stesse porte...
ho provato ma niente. mi sa che qui ci colpa la TISCALI :cry:
a proposito...parecchi lamentavano che rimanevano le frecce rosse su utorrent (ovvero difficolta del client a collegarsi al tracker) che poi dopo qualche ora sono ritornate blu...ebbene ho avuto un problema simile ieri sera e girando un po per internet anche altri sembrano soffrirne...sembra un problema di provider
ciao micene
io sono uno di quelli che da circa un mese ho le freccette rosse, ricordi?
ho tele2 e il problema è dovuto proprio da loro
dopo molte telefonate mi è stato detto che non sono intensionati a togliere i filtri, o quanto meno a ridurli.
anzi qualcuno mi ha detto che forse intensificherranno i filtri. li ho minacciati di dare disdetta mi hanno passato l ufficio amministrativo e mi hanno detto che verificavano la mia linea "bugiardi"
non riesco nemmeno la notte a scaricare
mi anno detto che la notte dalle 0,00 alle 08,00 tolgono i filtri ma a me non succede
questa notte ho scaricato circa 500mb che vergogna
offrono un servizio che non riesco a sfruttare nemmeno al 30%
ciao
Ciao a tutti
volevo sottoporvi una questione su utorrent 1.7.7
da ieri (lunedi di pasquetta) il download e l'upload mi va in "altalena"
http://img503.imageshack.us/img503/3589/torrentgw9.th.gif (http://img503.imageshack.us/my.php?image=torrentgw9.gif)
il mio ISP è tiscali 8mega voce con il pirelli ed un router linksys wrt54g con firmware dd-wrt (che funziona alla grande pechè ce l'ho da un mese) con le porte correttamente aperte
sembra quasi un elettrocardiogramma :D
per completezza di informazioni ho limitato il download a soli due files, limitato l'upload a 18 (avendo in up solo 34)
scarica di dht... va piu o meno bene fino a che nn scarichi da board senza dht
Può darsi.
se hai vista era un problema delle vers vecchie di utorrent...prova ad aggiornare
:doh: :doh: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Vistaaaaa ??????
No grazie
XP Pro SP1 ( la SP2 non la voglio !!! )
Scusa ma quali porte devo aprire?
Solo quella che vedo nella configurazione di rete di uTorrent, o ce n'è un'altra ?
Non riesco a capire chi è che chiude le porte ( non ho la SP2 e quindi non ho neppure il firewall di XP ).
Sul log del NAT del router vedo traffico verso il mio IP e la porta di uTorrent, però l'indicatore per un po' resta giallo poi diventa rosso.
Micene.1
25-03-2008, 14:05
ho provato ma niente. mi sa che qui ci colpa la TISCALI :cry:
puo essere...un tempo libero filtrava solo alcune porte ossia quelle di emule...pero onestamente credo sia un problema indipendente dal tuo isp...prova a cambiare porte etc.
ciao micene
io sono uno di quelli che da circa un mese ho le freccette rosse, ricordi?
ho tele2 e il problema è dovuto proprio da loro
dopo molte telefonate mi è stato detto che non sono intensionati a togliere i filtri, o quanto meno a ridurli.
anzi qualcuno mi ha detto che forse intensificherranno i filtri. li ho minacciati di dare disdetta mi hanno passato l ufficio amministrativo e mi hanno detto che verificavano la mia linea "bugiardi"
non riesco nemmeno la notte a scaricare
mi anno detto che la notte dalle 0,00 alle 08,00 tolgono i filtri ma a me non succede
questa notte ho scaricato circa 500mb che vergogna
offrono un servizio che non riesco a sfruttare nemmeno al 30%
ciao
eh te l'ho detto i problemi che avevi possono essere rincondotti a molti fattori tra cui il piu probabile (in italia) è quello dei filtri/limitazioni del provider...poi tele2 fa proprio filtri dichiarati...ti consiglio di abbandonarlo qualsiasi provider è migliore
Ciao a tutti
volevo sottoporvi una questione su utorrent 1.7.7
da ieri (lunedi di pasquetta) il download e l'upload mi va in "altalena"
http://img503.imageshack.us/img503/3589/torrentgw9.th.gif (http://img503.imageshack.us/my.php?image=torrentgw9.gif)
il mio ISP è tiscali 8mega voce con il pirelli ed un router linksys wrt54g con firmware dd-wrt (che funziona alla grande pechè ce l'ho da un mese) con le porte correttamente aperte
sembra quasi un elettrocardiogramma :D
per completezza di informazioni ho limitato il download a soli due files, limitato l'upload a 18 (avendo in up solo 34)
nn ti preoccupare...uppa qualche altro torrent con molti leech per vedere se riesci a saturare la banda in up..se continua per qualche giorno allora è un problema
Può darsi.
:doh: :doh: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Vistaaaaa ??????
No grazie
XP Pro SP1 ( la SP2 non la voglio !!! )
Scusa ma quali porte devo aprire?
Solo quella che vedo nella configurazione di rete di uTorrent, o ce n'è un'altra ?
Non riesco a capire chi è che chiude le porte ( non ho la SP2 e quindi non ho neppure il firewall di XP ).
Sul log del NAT del router vedo traffico verso il mio IP e la porta di uTorrent, però l'indicatore per un po' resta giallo poi diventa rosso.
- se nn ti colleghi al tracker è dht per forza
-si quelle che vedi nella configurazione di rete e basta
- se cmq hai fw è normale che sei nattato...nn so cosa dirti devi aprire le porte...prova a smanettare finche nn ci riesci (usa come test quello linkato in prima pagina) e finche nn ti appare il triangolo verde
....
nn ti preoccupare...uppa qualche altro torrent con molti leech per vedere se riesci a saturare la banda in up..se continua per qualche giorno allora è un problema
.....
e quale potrebbe essere il problema? tanto per cercare di agire di anticipo
Micene.1
25-03-2008, 15:01
e quale potrebbe essere il problema? tanto per cercare di agire di anticipo
nn è un problema - in genere ste cose le fanno i client almeno per mia esperienza...ci sono down periodici (tipo hai un picco di 200k ogni tot secondi etc.) e cosi anche per l'up
ti dicevo di provare qualche altro torrent perche penso che questo up cosi simmetrico sia caratteristica dei torrent che stai scaricando...se cosi nn fosse invece cè qualcosa che nn va (ma nn credo)
ok provo a scaricare un torrent con parecchi leech
p.s.: per leech cosa si intende? peer o seed o tutt'altra cosa?
si vede che non mi intendo molto di torrent? :D
Micene.1
25-03-2008, 15:12
ok provo a scaricare un torrent con parecchi leech
p.s.: per leech cosa si intende? peer o seed o tutt'altra cosa?
si vede che non mi intendo molto di torrent? :D
quelli che scaricano e che nn sono seed ovvero quelli a cui devi uppare
basta che scegli a caso un torrent con solo peer italiani...là di leech ce ne sono sempre perche si va molto piano
quale mi consigli togliendo anche libero.
Micene.1
25-03-2008, 15:48
quale mi consigli togliendo anche libero.
tiscali e alice a mio personalissimo parere sono i migliori...fastweb se riesci ad adattarti all'ip fisso che ha un po di limitazioni
tuttavia la tecnica consiste nel chiedere ad amici competenti che si trovano nella stessa zona come vada il provider che si vuole scegliere..spesso la stessa tiscali è ottima in una citta e in un'altra vicina diviene scarsa o filtrata quindi è difficile fare una classifica
quelli che scaricano e che nn sono seed ovvero quelli a cui devi uppare
basta che scegli a caso un torrent con solo peer italiani...là di leech ce ne sono sempre perche si va molto piano
prendere un torrent da colombo andrebbe bene?
Micene.1
25-03-2008, 15:59
prendere un torrent da colombo andrebbe bene?
si
cosa ne pensi di superadsl la conosci? 25 eurini circa al mese 20mb anche senza telefono, entro le 24'ore mi chiamano e mi spiegano tutto
garantiscono il p2p senza blocchi "bisogna verificare"
anche se sono ivati questi 25 eurini
raga sono rimasto un pò indietro con la "tecnologia"
ormai il muletto non rende più come una volta.
chi mi da un invito per bitvault o simile?
Contattatemi in pvt che vi do la mia mail
tnx
si
ho scoperto che cosa può essere... a quanto pare la nuova versione di archivi di avast che ha scaricato ieri gli da fastidio... ho disattivato la protezione P2P e ha smesso di andare in "altalena" ....mah...
ma colombo non funziona di nuovo o lo fa solo a me
ma colombo non funziona di nuovo o lo fa solo a me
hanno problemi coi server
ma stanno cercando di risolvere comprandone uno nuovo
Anche tu Dona 1 euro per una navigazione megliore:asd:
hanno problemi coi server
ma stanno cercando di risolvere comprandone uno nuovo
Anche tu Dona 1 euro per una navigazione megliore:asd:
ok grazie
ho scoperto che cosa può essere... a quanto pare la nuova versione di archivi di avast che ha scaricato ieri gli da fastidio... ho disattivato la protezione P2P e ha smesso di andare in "altalena" ....mah...
ok confermio che è la protezione del P2P di avast che fino a domenica andava bene e poi con i nuovi aggiornamenti non va più. qualcun altro ha lo stesso problema?
Micene.1
27-03-2008, 11:34
ok confermio che è la protezione del P2P di avast che fino a domenica andava bene e poi con i nuovi aggiornamenti non va più. qualcun altro ha lo stesso problema?
puo succedere...per esempio utorrent 474 aveva diversi bug con nod32...devi solo levare avast oppure riportarlo ad una versione che nn ti crea conflitto
Ciao ragazzi
(utorrent) E' possibile ripristinare la configurazione attualmente in uso, dopo una formattazione? come ci si deve comportare?
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato info in merito....
Ciao ragazzi
(utorrent) E' possibile ripristinare la configurazione attualmente in uso, dopo una formattazione? come ci si deve comportare?
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato info in merito....
E' stand-alone. Se hai il backup della cartella dove si trovava l'exe prima della formattazione, basta che lo sposti sulla nuova immagine e cliccandolo riprenderà a funzionare. Invece reinstallandolo e configurandolo da capo, ti basta avere il torrent dei file che stavi scaricando, indicargli la cartella con i file parziali e dopo la verifica riprenderà il file da dove era stato interrotto.
Grazie, ma la mia domanda non era tanto rivolta a riprendere i torrent in down, ma a ripristinare i vari settaggi fatti nella config del programma, per farti un esempio, con il mulo, cambiando versione ecc ti basta mantenere la cartella config per riavere tutto come era settato prima (porte velocita', opzioni ecc).
Mi interessava capire se era fattibile una cosa analoga con il programma.....
Grazie, ma la mia domanda non era tanto rivolta a riprendere i torrent in down, ma a ripristinare i vari settaggi fatti nella config del programma, per farti un esempio, con il mulo, cambiando versione ecc ti basta mantenere la cartella config per riavere tutto come era settato prima (porte velocita', opzioni ecc).
Mi interessava capire se era fattibile una cosa analoga con il programma.....
Se copi la cartella di utorrent sulla nuova immagine (anche solo da qualche parte nell'hd che utilizzi) e lo avvii hai il risultato che cerchi: porte, velocità, opzioni, ecc
sentite....non ho trovato sezione più adatta...quindi spero che nessuno mi cazzierà per quello che sto per chiedere...
WAFFLES
BTMUSIC
sarei eternamente in debito con chi mi invitasse (via pm chiaramente)...
...incrocio le dita... :rolleyes:
salve scusate vorrei installare un client torrent....a quanto leggo in prima pagina, il migliore è uTorrent (per utente medio come me)....voi cosa mi consigliate??cerco qualcosa di semplice e immediato, magari anche carino :)
utorrent è il meglio.
prendi quello e vai sul sicuro.
ertortuga
27-03-2008, 23:20
Il popolare motore di ricerca specializzato in file torrent, cede alle lacerazioni inflitte dalle lobby e china la testa: dal 24 marzo, in tutto il mondo, ognuno si cerchi i torrent con altri mezzi.
L I N K (http://punto-informatico.it/2237022/PI/News/Addio-TorrentSpy---egrave--stato-bello/p.aspx)
io ho uTorrent e Avast ma mai nessun problema!
Raga ma ipfilter aggiornato dove lo posso trovare ?
Possibile che su Pawcio ci sia una versione del 2005 ?
crazyprogrammer
28-03-2008, 22:45
Raga ma ipfilter aggiornato dove lo posso trovare ?
Possibile che su Pawcio ci sia una versione del 2005 ?
il link in prima pagina
non so dove hai letto, comunque se apri il file con il blocco note c'e' scritto questo: ---(main title)---Ipfilter v128 (2008-01-27)
bimbetto
29-03-2008, 09:50
Il popolare motore di ricerca specializzato in file torrent, cede alle lacerazioni inflitte dalle lobby e china la testa: dal 24 marzo, in tutto il mondo, ognuno si cerchi i torrent con altri mezzi.
L I N K (http://punto-informatico.it/2237022/PI/News/Addio-TorrentSpy---egrave--stato-bello/p.aspx)
ci provano in tutti i modi :ncomment:
ma non ci riusciranno mai :D
Micene.1
29-03-2008, 10:21
;21686078']Ora faccio una domandina io, con Azureus c'è un modo di evitare quella pagina inziale nera pesante e pallosa e passare automaticamente alla modalita' ADVANCED?
puo essere che ti dico una cretinata ...azu nn l'ho installato...ma forse se disattivi vuze funziona ...ti dico come fare
vai in "Strumenti" - "Opzioni " - "Interfaccia" devi scegliere dal menu a tendina avvio e, a quel punto sul riquadro a destra trovi il pulsante show...(di fianco alla scritta "Display Azureus UI Chooser) e riavvia Azureus.
Una volta riavviato clicca sull'icona con la scritta UI che vi comparirà in alto sulla destra, seleziona quindi l'opzione "Classic Interface", clicca su OK e riavvia di nuovo.
ertortuga
31-03-2008, 09:51
Sono BitTorrent e la sua presa sulla rete a costringere uno dei principali provider USA a far suo un principio che sa di evolution: quando la banda si esaurisce non la si limita, se ne aumenta la disponibilità.
L I N K (http://punto-informatico.it/2239110/PI/Commenti/BitTorrent-illumina-la-nuova-rete/p.aspx)
bimbetto
01-04-2008, 09:39
Sono BitTorrent e la sua presa sulla rete a costringere uno dei principali provider USA a far suo un principio che sa di evolution: quando la banda si esaurisce non la si limita, se ne aumenta la disponibilità.
L I N K (http://punto-informatico.it/2239110/PI/Commenti/BitTorrent-illumina-la-nuova-rete/p.aspx)
come dicevo prima ;)
ci provano ma non ci riusciranno :D
non trovo questa cartella su vista documents and settings/ *nome del tuo computer*/Dati applicazioni/uTorrent...kome faccio?
ertortuga
01-04-2008, 10:56
come dicevo prima ;)
ci provano ma non ci riusciranno :D
ma non è così semplice...
UK, utenti avvertiti, poi scollegati
Storico accordo tra le major e uno dei maggiori provider del paese: l'industria rastrellerà gli IP di utenti sgraditi e li girerà al provider. Che invierà avvertimenti scritti agli utenti. Minacciando la disconnessione da Internet.
L I N K (http://punto-informatico.it/2240589/PI/News/UK--utenti-avvertiti--poi-scollegati/p.aspx)
Norvegia, MPAA si infrange contro gli ISP
Il braccio internazionale degli interessi hollywoodiani ci prova ancora. Hollywood vuole i nomi degli utenti P2P direttamente dai loro provider.
L I N K (http://punto-informatico.it/2238954/PI/News/Norvegia--MPAA-si-infrange-contro-gli-ISP/p.aspx)
scusate ragazzi, ma l'ipfilter di pawcio è ancora ferma alla fine di gennaio 2008 come ultimo aggiornamento?
ertortuga
01-04-2008, 15:45
scusate ragazzi, ma l'ipfilter di pawcio è ancora ferma alla fine di gennaio 2008 come ultimo aggiornamento?
domanda fatta la pagina precedente...:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834&page=290#5799
domanda fatta la pagina precedente...:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834&page=290#5799
avevo notato anche io la risposta nella pagina precedente e già dispongo della lista del 27/01/2008. la mia domanda era se per caso esiste un link ad una versione più recente o se invece il più recente è sempre quello del 27 gennaio. grazie
scusate...
quando avvio Bit Che mi dice che è disponibile 1 nuova vers. che ho scaricato...
solo che adesso la renstallo sopra oppure devo dinsinstallare quella vecchia ?
grazie
bimbetto
02-04-2008, 11:39
ma non è così semplice...
UK, utenti avvertiti, poi scollegati
Storico accordo tra le major e uno dei maggiori provider del paese: l'industria rastrellerà gli IP di utenti sgraditi e li girerà al provider. Che invierà avvertimenti scritti agli utenti. Minacciando la disconnessione da Internet.
L I N K (http://punto-informatico.it/2240589/PI/News/UK--utenti-avvertiti--poi-scollegati/p.aspx)
Norvegia, MPAA si infrange contro gli ISP
Il braccio internazionale degli interessi hollywoodiani ci prova ancora. Hollywood vuole i nomi degli utenti P2P direttamente dai loro provider.
L I N K (http://punto-informatico.it/2238954/PI/News/Norvegia--MPAA-si-infrange-contro-gli-ISP/p.aspx)
infatti non è così semplice, però credo e :sperem: che il sistema francese o anglosassone ( usa e gb 9 per intenderci ) non prevarrà, infatti in america nonostante i tentativi fatti sono fino ad ora rimasti con un pugno di mosche in mano, e poi i programmatori sapranno come aggirare gli ostacoli, è sempre stato così. ;)
saluti e mi scuso per l' ot. :)
pedro@granada
02-04-2008, 17:10
Ciao a tutti.
Per usare i torrent con fastweb ho trovato due conisgli:
- questo è postato qualche pagina indietro su questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17121190&postcount=2922
- un altro consiglio è di usare bitcomet con nat trasversal e protocollo criptato attivati.
Ora sto usando quest'ultimo e sto scaricando un solo file (che non trovo su adunanza) a 50...voi quale metodo consigliate di usare?
grazie ciao
Micene.1
02-04-2008, 19:22
Ciao a tutti.
Per usare i torrent con fastweb ho trovato due conisgli:
- questo è postato qualche pagina indietro su questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17121190&postcount=2922
- un altro consiglio è di usare bitcomet con nat trasversal e protocollo criptato attivati.
Ora sto usando quest'ultimo e sto scaricando un solo file ( a 50...voi quale metodo consigliate di usare?
grazie ciao
vai di primo consiglio (che credo possa essere usato anche su bitcomet con l'ip locale, vabbe cmq i client che consiglio per fw sono azu e uto)
la criptazioe nn c'entra con fw
il nat trasversal nn so cosa sia...
salvocrack
03-04-2008, 13:14
Scusate ragazzi...Sto scaricando un file con bitTorrent, ma la sua velocità di download non supera i 35 kb/s...Sapete come potrei farla aumentare!??! Ho cmq effettuato il test della porta ed è tutto ok...Il problema potrebbe essere il fatto che sto scaricando altri file contemporaneamente???
Micene.1
03-04-2008, 13:19
Scusate ragazzi...Sto scaricando un file con bitTorrent, ma la sua velocità di download non supera i 35 kb/s...Sapete come potrei farla aumentare!??! Ho cmq effettuato il test della porta ed è tutto ok...Il problema potrebbe essere il fatto che sto scaricando altri file contemporaneamente???
potrebbe essere che quel file piu di cosi nn va;)
IcEMaN666
03-04-2008, 13:26
ma Colombo è morto?:mbe:
salvocrack
03-04-2008, 13:32
Grazie Micene:)
Micene.1
03-04-2008, 13:50
ma Colombo è morto?:mbe:
avevano prob col server (stavano ampliando /aggiornando il parco macchine se nn sbaglio)...probabilmente stanno lavorando
Grazie Micene:)
e di che figurati
Salve ragazzi,
Vorrei controllare dal mio computer il client utorrent che ho installato nel mio muletto che è connesso in lan, chiaramente con indirizzo ip statico. Su utorrent mi pare di aver settato tutto bene, ho messo il nome utente, la password, la porta da cui entrare...quando su opera digito l'indirizzo per entrare (http://indirizzo ip: porta/gui/index.html) mi si apre la finestra in cui inserire nome utente e password. Li metto e....pagina bianca :muro: !
Qualche suggerimento please?
Micene.1
04-04-2008, 09:59
Salve ragazzi,
Vorrei controllare dal mio computer il client utorrent che ho installato nel mio muletto che è connesso in lan, chiaramente con indirizzo ip statico. Su utorrent mi pare di aver settato tutto bene, ho messo il nome utente, la password, la porta da cui entrare...quando su opera digito l'indirizzo per entrare (http://indirizzo ip: porta/gui/index.html) mi si apre la finestra in cui inserire nome utente e password. Li metto e....pagina bianca :muro: !
Qualche suggerimento please?
stai usando web ui giusto?...è incompatibile con alcuni browser se lo hai prova un attimo con firefox (nn con explorer che ha problemi) che funziona di sicuro prima di smanettare sulla lan
stai usando web ui giusto?...è incompatibile con alcuni browser se lo hai prova un attimo con firefox (nn con explorer che ha problemi) che funziona di sicuro prima di smanettare sulla lan
Per quanto riguarda la web ui ho provato con la WebUI v0.310 Public beta 2, consigliata sul forum di utorrent. Ho messo il rar nella cartella .../dati applicazioni/utorrent senza scompattarlo.
Per quanto riguarda i browser ho provato con opera e con firefox ma niente da fare :(...ho anche aggioranato il client utorrent all'ultima versione (avevo la 1.7.6) ma niente da fare...
La cosa strana è che mi parte la finestra dove chiede nome utente e pwd ma una volta inseriti c'è la pagina bianca e il browser la riporta come completata (sia firefox che opera).
Questa cosa comincia ad alterarmi :D ! Non è che devo cambiare qualcosa a livello di impostazioni del router? Forse non ho l'UPnP attivo....può influire?
Micene.1
04-04-2008, 11:13
Per quanto riguarda la web ui ho provato con la WebUI v0.310 Public beta 2, consigliata sul forum di utorrent. Ho messo il rar nella cartella .../dati applicazioni/utorrent senza scompattarlo.
Per quanto riguarda i browser ho provato con opera e con firefox ma niente da fare :(...ho anche aggioranato il client utorrent all'ultima versione (avevo la 1.7.6) ma niente da fare...
La cosa strana è che mi parte la finestra dove chiede nome utente e pwd ma una volta inseriti c'è la pagina bianca e il browser la riporta come completata (sia firefox che opera).
Questa cosa comincia ad alterarmi :D ! Non è che devo cambiare qualcosa a livello di impostazioni del router? Forse non ho l'UPnP attivo....può influire?
no purtroppo nn è strano perche a me fa cosi quando mi collego con la vpn ma nn quando mi collego con la lan (che è il caso piu semplice naturalmente)
con la lan dovrebbe proprio funzionare...controlla un po' i dati...apri la porta sul router con la quale entri in utorrent dai pc della lan...l'upnp nn c'entra (in teoria) pero potrebbe agevolare l'apertura delle porte prima citata
micene, hai ancora il file per la traduzione in italiano della 1.6.1 build 489?
ertortuga
05-04-2008, 16:52
micene, hai ancora il file per la traduzione in italiano della 1.6.1 build 489?
io uso questo...
http://www.megaupload.com/?d=8SW9ESP3
...con la 490, ma penso vada bene lo stesso ;)
Micene.1
05-04-2008, 16:55
nella guida cè il link a tutte le vers di uto e a tutti i language pack
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17148042&postcount=2988
http://www.utorrent-deutsch.de/Archiv.html
il 489 nn cè probabilmente era beta puoi usare quello di ertortuga ovvero il 490
Micene.1
05-04-2008, 18:14
segnalo questa guida che metto nella prox vers del primo post
"Guida: come capire se un ISP ostacola il traffico P2P"
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=277007
ertortuga
06-04-2008, 00:07
segnalo questa guida che metto nella prox vers del primo post
"Guida: come capire se un ISP ostacola il traffico P2P"
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=277007
ho letto qualche riga e sembra interessante, me lo leggerò con calma ;)
Grazie Micene.1 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.