PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

Micene.1
12-03-2009, 08:34
Non conosco la filosofia di torrent, ma io consideravo di restare in seed per sempre... i file non li cancello dall'hdd! Mi dite che la filosofia è solamente di tenere in seed i file per qualche giorno?

:D quindi hai decine di torrent in seed da anni? (o avrai decine di torrent in seed per anni)?

no nn cè nessuna filosofia...cerca di rimanere in seed fino a quando raggiungi un sr ovvero un rapporto down/up (lo vedi su utorrent in una colonna per ogni torrent) pari ad 1

Micene.1
12-03-2009, 08:40
Beh, non ho molto spazio! Sarebbe assurdo tenere i duplicati di tutti i download! :D

Ammetteremo che questa è una falla pazzesca però! Così andrò a finire in qualche black list sicuramente visto che appena finito il download lo rinomino! Molto male... dunque dovrei essere schiavo del programma? Non credo sia nelle mie corde...
ma che blacklist :asd:

ma che falla :asd: schiavo:asd: dai ma che dici:D

te l'ho detto: puoi rinominare tutti torrent, tranne un caso.

se poi sta cosa ti uccide nn usare torrent :O

bimbetto
12-03-2009, 08:44
Non conosco la filosofia di torrent, ma io consideravo di restare in seed per sempre... i file non li cancello dall'hdd! Mi dite che la filosofia è solamente di tenere in seed i file per qualche giorno?

la regola nei torrent è: tanto prendi tanto rendi, a lato hai una colonna denominata rapporto, bene devi arrivare almeno a uno ( 1.000 ) questo vuol dire che se hai preso un file da 600 mb ne hai uplodato ugualmente 600 mb ;) , nel caso di file poco condivisi puoi anche eccedere da questa norma ( non scritta ma di rispetto per gli altri ) e lasciare il file ancora in seed.

ciao :)

Lanfi
12-03-2009, 10:36
la regola nei torrent è: tanto prendi tanto rendi, a lato hai una colonna denominata rapporto, bene devi arrivare almeno a uno ( 1.000 ) questo vuol dire che se hai preso un file da 600 mb ne hai uplodato ugualmente 600 mb ;) , nel caso di file poco condivisi puoi anche eccedere da questa norma ( non scritta ma di rispetto per gli altri ) e lasciare il file ancora in seed.

Quotissimo.

E in particolare rispetto ad emule hai un controllo chiaro e diretto di cosa stai condividendo, di quanto lo stai condividendo e di chi lo sta condividendo oltre a te.

Skuat
12-03-2009, 12:24
:help:
ragazzi ho un problema...utilizzo utorrent per scaricare, ma sono un po di giorni che la mattina va abbastanza veloce, intorno a 150 kb di media, mentre dalle 12/12.30 la velocità diminuisce sensibilmente, stabilizzandosi intorno ai 40/50 kb

Come mai?sapete aiutarmi?:help:

etnetuemon
12-03-2009, 13:54
Scusate ho XP con SP2 e oltre al mulo ho installato anche la versione 1.7.7 di Utorrent (build 8179). Utorrent mi dà grossi grattacapi: innanzitutto rifiuta di chiudersi, infatti se clicco su "esci" il programma scompare, ma dal Task Manager risulta che il file utorrent.exe continua a rimanere attivo nella sezione "processi" - e se per caso provo a riavviare Utorrent mi esce una finestra che dice che il programma è già attivo, anche se ovviamente io non ho modo per recuperarlo. Ma quello che è ancora più seccante è che quando provo a forzare la chiusura del file utorrent.exe certe volte mi viene provocato addirittura un crash con tanto di schermata blu, check dell'HD e reset brutale del sistema. Ho già provato a disinstallare (prima avevo la versione 1.7.1) e riinstallare una versione più recente ma il problema è rimasto tale e quale. Qualcuno saprebbe suggerirmi qualche rimedio per piacere? Mille grazie a tutti

Deby

Micene.1
12-03-2009, 13:58
Scusate ho XP con SP2 e oltre al mulo ho installato anche la versione 1.7.7 di Utorrent (build 8179). Utorrent mi dà grossi grattacapi: innanzitutto rifiuta di chiudersi, infatti se clicco su "esci" il programma scompare, ma dal Task Manager risulta che il file utorrent.exe continua a rimanere attivo nella sezione "processi" - e se per caso provo a riavviare Utorrent mi esce una finestra che dice che il programma è già attivo, anche se ovviamente io non ho modo per recuperarlo. Ma quello che è ancora più seccante è che quando provo a forzare la chiusura del file utorrent.exe certe volte mi viene provocato addirittura un crash con tanto di schermata blu, check dell'HD e reset brutale del sistema. Ho già provato a disinstallare (prima avevo la versione 1.7.1) e riinstallare una versione più recente ma il problema è rimasto tale e quale. Qualcuno saprebbe suggerirmi qualche rimedio per piacere? Mille grazie a tutti

Deby

prova a fer un'installazione pulita - cancella tutto ovvero l'eseguibile utorrent.exe e la cartella in documents and setting di nome utorrent (fai un search anche in crtelle nascoste)

fatto questo metti la1.8.2

se l'os nn ha problemi particolari che possano generare il crash nn dovresti avere problemi

etnetuemon
12-03-2009, 13:59
Scusate, probabilmente l'argomento è già trattato in precedenza in questo thread, ma la prospettiva di leggermi 455 pagine di messaggi mi ha un po' scoraggiato... vorrei sapere se, oggi come oggi nel 2009, esiste ancora la possibilità di configurare un po' meglio il proprio client torrent per coloro che hanno Fastweb... io ho inserito il mio IP Fastweb nella sezione IP/Nome Host da riportare al tracker, ma non mi pare che la situazione sia migliorata di una virgola. Non riesco ad andare più veloce di 20K/sec, quando con Emule vado tranquillamente a 500/600 K... qualcuno sa suggerirmi qualcosa per piacere, oppure darmi un link utile? Grazie e scusate il disturbo

Micene.1
12-03-2009, 14:42
Scusate, probabilmente l'argomento è già trattato in precedenza in questo thread, ma la prospettiva di leggermi 455 pagine di messaggi mi ha un po' scoraggiato... vorrei sapere se, oggi come oggi nel 2009, esiste ancora la possibilità di configurare un po' meglio il proprio client torrent per coloro che hanno Fastweb... io ho inserito il mio IP Fastweb nella sezione IP/Nome Host da riportare al tracker, ma non mi pare che la situazione sia migliorata di una virgola. Non riesco ad andare più veloce di 20K/sec, quando con Emule vado tranquillamente a 500/600 K... qualcuno sa suggerirmi qualcosa per piacere, oppure darmi un link utile? Grazie e scusate il disturbo

su fastweb cè una guida nella guida nel primo post...

usi emule o adunanza? no perche chiaramente sono due cose diverse

attento che quelli di fastweb hanno due ip,devi inserire quello giusto

etnetuemon
12-03-2009, 16:14
Ovviamente uso Emule Adunanza... altrimenti col cavolo che andrei a 600/k! :) Quanto all'IP invece, avendo Windows XP sono andata a leggermelo cliccando su Start - Pannello di Controllo - Rete e poi guardando in basso a sinistra c'è la voce "Dettagli" e lì mi dà un IP che comincia con 1. etc. poi c'è la Subnet Mask che è 255.255.255.0 ma che ovviamente non c'entra niente. Dove altro potrei reperire il mio ip address? Grazie, Deby

etnetuemon
12-03-2009, 16:16
Scusa Micene un'altra cosa non ho capito bene quando dice "Su Fastweb c'è una guida nella guida nel primo post" intendi sulla homepage di fastweb o sempre in questo forum? E in quale sezione, nel caso? Grazie ancora per tutto

Micene.1
12-03-2009, 16:36
Ovviamente uso Emule Adunanza... altrimenti col cavolo che andrei a 600/k! :) Quanto all'IP invece, avendo Windows XP sono andata a leggermelo cliccando su Start - Pannello di Controllo - Rete e poi guardando in basso a sinistra c'è la voce "Dettagli" e lì mi dà un IP che comincia con 1. etc. poi c'è la Subnet Mask che è 255.255.255.0 ma che ovviamente non c'entra niente. Dove altro potrei reperire il mio ip address? Grazie, Deby

appunto. torrent lo devi comparare come velocita all'emule normale nn adunanza che non è il mulo ma solo un p2p particolare per voi fastweb che utilizza la piattaforma di emule

nella guida cè come trovare l'ip

Scusa Micene un'altra cosa non ho capito bene quando dice "Su Fastweb c'è una guida nella guida nel primo post" intendi sulla homepage di fastweb o sempre in questo forum? E in quale sezione, nel caso? Grazie ancora per tutto

la guida di questo 3d che ho scritto proprio per evitare che la gente perdesse tempo a cercare tra le pagine ;)

è nel primo post di questo 3d

unnilennium
12-03-2009, 17:41
ragazzi ho un problema...utilizzo utorrent per scaricare, ma sono un po di giorni che la mattina va abbastanza veloce, intorno a 150 kb di media, mentre dalle 12/12.30 la velocità diminuisce sensibilmente, stabilizzandosi intorno ai 40/50 kb

é il tuo gestore che ottimizza la banda nell'ora di punta sono dei bastardi

bimbetto
12-03-2009, 18:27

potrebbe essere il gestore, ho un dubbio quanti torrent metti in down? xchè 150 è comunque una velocità bassa.

etnetuemon
12-03-2009, 19:10
D'accordo, ma io speravo che inserendo l'IP giusto nella sezione apposita, Bit Torrent si trasformasse in una specie di Torrent Adunanza... non è così allora? Comunque grazie Micene per la pazienza delle tue risposte...

kwb
12-03-2009, 21:35
Ma giusto per rimanere in tema FW, come gira con BT?

Skuat
13-03-2009, 07:03
potrebbe essere il gestore, ho un dubbio quanti torrent metti in down? xchè 150 è comunque una velocità bassa.

io ne metto uno per volta, c'è un modo per ovviare a cio?

Micene.1
13-03-2009, 08:41
D'accordo, ma io speravo che inserendo l'IP giusto nella sezione apposita, Bit Torrent si trasformasse in una specie di Torrent Adunanza... non è così allora? Comunque grazie Micene per la pazienza delle tue risposte...

vedo molti fastweb che uppano e scaricano senza prob sui tracker come ad una qualsiasi linea con ip variabile...
cmq nella guida ci sono tutte le risposte

bimbetto
13-03-2009, 10:41
io ne metto uno per volta, c'è un modo per ovviare a cio?

va bene cosi, uto non è il mulo, mai mettere + di due/tre file in down, credo che veramente si questione di provider, comunque i consigli sono i soliti, prova a scaricare una distro di linux anche negli orari di punta e verifica se esiste differenza per la stessa versione scaricata al mattino. ;)
se esiste allora il provider limita e non puoi farci nulla.

Micene.1
14-03-2009, 10:45
ok

Manfre15
17-03-2009, 20:09
Ciao, non riesco ad avere dei dw decenti nemmeno dopo aver seguito la procedura per aprire le porte. Mi fa dubitare il fatto che ho assegnato ip statico ma poi nella pagina di configurazione del modem i valori sono diversi...

Device Info

Board ID: PirelliCMB_1P
Software Version: DCT2_4_0_1
Bootloader (CFE) Version: 1.0.37-3.1 P13

This information reflects the current status of your DSL connection.

Line Rate - Upstream (Kbps): 288
Line Rate - Downstream (Kbps): 2272
LAN IP Address: 192.168.1.1
Default Gateway: 212.151.216.78
Primary DNS Server: 193.12.150.2
Secondary DNS Server: 212.247.152.2

Io invece ho assegnato IP 192.168.1.100
Gateway = DNS preferito 192.168.1.1

La porta è cosi settata nel NAT del router Pirelli:

Server Name External Port Start External Port End Protocol Internal Port Start Internal Port End Server IP Address Remote Host Remove
utorrent 4662 4662 TCP/UDP 4662 4662 192.168.1.100

Ho sbagliato qualcosa??

sim89
18-03-2009, 16:36
edit

Micene.1
18-03-2009, 16:43
Ciao, non riesco ad avere dei dw decenti nemmeno dopo aver seguito la procedura per aprire le porte. Mi fa dubitare il fatto che ho assegnato ip statico ma poi nella pagina di configurazione del modem i valori sono diversi...

Device Info

Board ID: PirelliCMB_1P
Software Version: DCT2_4_0_1
Bootloader (CFE) Version: 1.0.37-3.1 P13

This information reflects the current status of your DSL connection.

Line Rate - Upstream (Kbps): 288
Line Rate - Downstream (Kbps): 2272
LAN IP Address: 192.168.1.1
Default Gateway: 212.151.216.78
Primary DNS Server: 193.12.150.2
Secondary DNS Server: 212.247.152.2

Io invece ho assegnato IP 192.168.1.100
Gateway = DNS preferito 192.168.1.1

La porta è cosi settata nel NAT del router Pirelli:

Server Name External Port Start External Port End Protocol Internal Port Start Internal Port End Server IP Address Remote Host Remove
utorrent 4662 4662 TCP/UDP 4662 4662 192.168.1.100

Ho sbagliato qualcosa??

uhm ip statico? ma che linea usi?

usa porte dalla 30.000 in su

setta le porte che usi anche su utorrent

assicurati che ti esca lav verde

per vedere se scarichi piano o veloce prova a scaricare ubuntu preso con bitche

kwb
26-03-2009, 19:00
Mi sono sorti alcuni dubbi riguardo il settaggio dell'upload: poichè a casa dispongo di una rete mista ( LAN - WLAN ) il test sui siti per testare la connessione ho pensato che forse sarebbe meglio farli coi pc collegati wireless e vi spiego anche perchè: dato che l'upload sul programma bt va settato in base a dei valori ( 70% circa dell'up totale ) che sono diversi se fatti da un pc collegato via cavo rispetto a uno collegato via Wi-Fi. Se io setto tutto secondo i dati ottenuti dal pc via cavo, ne risentono inevitabilmente i pc collegati wifi, in quanto il 70% dell'upload che io ho settato per liberare la banda e permettere la navigazione, potrebbe essere un 30% sui pc Wi-Fi, dato che la trasmissione di dati è più lenta via Wi-Fi rispetto al cavo.
Seconda questione: conviene fare i test verso server vicini a me ( come fa speedtest che ti consiglia il server più vicino a te ) oppure farli con server lontani tipo a San Francisco ecc... ( dove ovviamente ricevi ping paurosi... ).

Grazie

Kwb

done75
27-03-2009, 00:07
caro kwb,lascia stare sti test del cavolo e uppa qualcosa su rapidshare o megaupload per vedere i reali valori...:)

PS. per es. lo speedtest....su brescia mi da in sequenza: 3000\7000\5600\ecc.ecc.

kwb
27-03-2009, 18:54
caro kwb,lascia stare sti test del cavolo e uppa qualcosa su rapidshare o megaupload per vedere i reali valori...:)

PS. per es. lo speedtest....su brescia mi da in sequenza: 3000\7000\5600\ecc.ecc.
Rimane sempre il dilemma, l'up lo effettuo dai pc wi-fi o quelli via cavo? :stordita:

done75
27-03-2009, 23:21
Rimane sempre il dilemma, l'up lo effettuo dai pc wi-fi o quelli via cavo? :stordita:

beh,dipende dove hai installato il client bittorrent ovviamente...(se sul wifi o sul via cavo...):D

Micene.1
27-03-2009, 23:24
Mi sono sorti alcuni dubbi riguardo il settaggio dell'upload: poichè a casa dispongo di una rete mista ( LAN - WLAN ) il test sui siti per testare la connessione ho pensato che forse sarebbe meglio farli coi pc collegati wireless e vi spiego anche perchè: dato che l'upload sul programma bt va settato in base a dei valori ( 70% circa dell'up totale ) che sono diversi se fatti da un pc collegato via cavo rispetto a uno collegato via Wi-Fi. Se io setto tutto secondo i dati ottenuti dal pc via cavo, ne risentono inevitabilmente i pc collegati wifi, in quanto il 70% dell'upload che io ho settato per liberare la banda e permettere la navigazione, potrebbe essere un 30% sui pc Wi-Fi, dato che la trasmissione di dati è più lenta via Wi-Fi rispetto al cavo.
Seconda questione: conviene fare i test verso server vicini a me ( come fa speedtest che ti consiglia il server più vicino a te ) oppure farli con server lontani tipo a San Francisco ecc... ( dove ovviamente ricevi ping paurosi... ).

Grazie

Kwb

ma perche la wirelss va piu lenta? la banda nn è dell'ordine dei 54/108mbit teorici? tanto per capire che di wireless nn mi intendo...

Lanfi
28-03-2009, 09:34
ma perche la wirelss va piu lenta? la banda nn è dell'ordine dei 54/108mbit teorici? tanto per capire che di wireless nn mi intendo...

Quoto, infatti data la larghezza di banda disponibile con le reti wifi attuali (e non mi riferisco al draft n ma bensì al semplice protocollo g, ormai in uso praticamente in tutti i router casalinghi) non c'è pericolo che costituiscano un "collo di bottiglia". Le migliori connessioni ad internet (residenziali) arrivano al massimo a 20 mbps quindi non ci dovrebbe essere problema alcuno. Per quanto riguarda l'upload ci saranno ancora meno problemi visto che il massimo raggiunto in Italia sono i 10 mbps delle fibre ottiche fastweb. Insomma...per un upload classico (dai 250 kbps a 1 mbps) si sta ben lontani dall'avere problemi di banda...e anche a livello di ping il fatto di passare per una rete wifi aggiunge ben poco (anche se il vero gamer online userà sempre il cavo :asd:!).

Semmai ci possono essere diversi problemi qualora la ricezione del segnale sia scarsa...

kwb
28-03-2009, 10:50

Quoto, infatti data la larghezza di banda disponibile con le reti wifi attuali (e non mi riferisco al draft n ma bensì al semplice protocollo g, ormai in uso praticamente in tutti i router casalinghi) non c'è pericolo che costituiscano un "collo di bottiglia". Le migliori connessioni ad internet (residenziali) arrivano al massimo a 20 mbps quindi non ci dovrebbe essere problema alcuno. Per quanto riguarda l'upload ci saranno ancora meno problemi visto che il massimo raggiunto in Italia sono i 10 mbps delle fibre ottiche fastweb. Insomma...per un upload classico (dai 250 kbps a 1 mbps) si sta ben lontani dall'avere problemi di banda...e anche a livello di ping il fatto di passare per una rete wifi aggiunge ben poco (anche se il vero gamer online userà sempre il cavo :asd:!).

Semmai ci possono essere diversi problemi qualora la ricezione del segnale sia scarsa... Io ho proprio il draft N sul router perchè col G non arrivava il segnale abbastanza potente. Fa conto che ora becco il segnale del router con una scheda G e la qualità del collegamento è al 73% e la potenza al 67%.
Dei pacchetti si perdono evidentemente perchè non ho le velocità che avrei se collegato via cavo...

beh,dipende dove hai installato il client bittorrent ovviamente...(se sul wifi o sul via cavo...):D No, dipende dal fatto che se io setto 70% in base a dei dati che ho ricavato da uno via cavo è ben diverso dal 70% ricavato dall'upload su un wi-fi

kwb
28-03-2009, 10:52

Semmai ci possono essere diversi problemi qualora la ricezione del segnale sia scarsa... Io ho proprio il draft N sul router perchè col G non arrivava il segnale abbastanza potente. Fa conto che ora becco il segnale del router con una scheda G e la qualità del collegamento è al 73% e la potenza al 67%.
Dei pacchetti si perdono evidentemente perchè non ho le velocità che avrei se collegato via cavo...

beh,dipende dove hai installato il client bittorrent ovviamente...(se sul wifi o sul via cavo...):D No, dipende dal fatto che se io setto 70% in base a dei dati che ho ricavato da uno via cavo è ben diverso dal 70% ricavato dall'upload su un wi-fi

done75
28-03-2009, 18:37
No, dipende dal fatto che se io setto 70% in base a dei dati che ho ricavato da uno via cavo è ben diverso dal 70% ricavato dall'upload su un wi-fi

...non mi sono spiegato bene....

tu fai i "TEST" sia da wifi che da cavo....e se il client è sul via cavo ti regoli sul valore ottenuto via cavo,se il client è su wifi ti regoli sul valore ottenuto da wifi...

kwb
28-03-2009, 21:19
...non mi sono spiegato bene....

tu fai i "TEST" sia da wifi che da cavo....e se il client è sul via cavo ti regoli sul valore ottenuto via cavo,se il client è su wifi ti regoli sul valore ottenuto da wifi...

No non hai capito tu :O
Senza avere bt aperto sia da wifi che cavo navigo bene. Se io setto il 70% in base ai valori che ho ricavato via cavo andrò bene nella navigazione con bt aperto sui pc via cavo, e qualche rallentamento su quelli wifi perchè ovviamente la velocità è minore.
Capito?

done75
29-03-2009, 21:26
No non hai capito tu :O
Senza avere bt aperto sia da wifi che cavo navigo bene. Se io setto il 70% in base ai valori che ho ricavato via cavo andrò bene nella navigazione con bt aperto sui pc via cavo, e qualche rallentamento su quelli wifi perchè ovviamente la velocità è minore.
Capito?

1) setta il 70% in base ai valori che hai ricavato via cavo sul PC via Cavo

2) setta il 70% in base ai valori che hai ricavato sul wifi sul PC WiFi

stavamo parlando di 2 pc,giusto?
uno collegato via cavo e uno wifi,giusto?

oppure è lo stesso pc che passa da cavo a wifi?

kwb
30-03-2009, 11:51
1) setta il 70% in base ai valori che hai ricavato via cavo sul PC via Cavo

2) setta il 70% in base ai valori che hai ricavato sul wifi sul PC WiFi

stavamo parlando di 2 pc,giusto?
uno collegato via cavo e uno wifi,giusto?

oppure è lo stesso pc che passa da cavo a wifi?

Ti farò un disegno perchè non riusciamo ad intenderci :D
Questa è la configurazione, i valori di up e down sono inventati ma rendono l'idea, se io faccio il test dal pc 1 ottengo quei risultati su cui poi baserò la configurazione di deluge ( presente sul muletto ); se i test li faccio dall'altro pc, quello wi-fi ottengo risultati ben diversi.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090330125033_config.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090330125033_config.jpg)
Mi baso su quelli del wi-fi o del via cavo?

done75
30-03-2009, 13:13
Ti farò un disegno perchè non riusciamo ad intenderci :D
Questa è la configurazione, i valori di up e down sono inventati ma rendono l'idea, se io faccio il test dal pc 1 ottengo quei risultati su cui poi baserò la configurazione di deluge ( presente sul muletto ); se i test li faccio dall'altro pc, quello wi-fi ottengo risultati ben diversi.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090330125033_config.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090330125033_config.jpg)
Mi baso su quelli del wi-fi o del via cavo?

se il muletto è collegato via cavo come da disegno è ovvio che devi usare i valori ottenuti via cavo col pc1!

basandomi sul tuo disegno mi chiedo che c'entra il pc2 nella questione (se il muletto è SEMPRE collegato via cavo come il pc1..):)

PS: il client torrent in questione sta sul muletto ,giusto?

kwb
30-03-2009, 16:46
se il muletto è collegato via cavo come da disegno è ovvio che devi usare i valori ottenuti via cavo col pc1!

basandomi sul tuo disegno mi chiedo che c'entra il pc2 nella questione (se il muletto è SEMPRE collegato via cavo come il pc1..):)

PS: il client torrent in questione sta sul muletto ,giusto?

Si
Il pc wifi centra perchè se imposto come dici tu andrò più lento sul wifi rispetto al cavo

Emanuele86
30-03-2009, 16:59
ho una linea alice a 8126 kbps con upload a 476 kbps, quali sono i migliori setting per download e upload( per ora ho 0 in download e 22 in upload)?? Nella voce numero connessioni lascio tutto a default oppure bisogna toccare anche quei valori(qui ho numero massimo connessioni globali 200, numero massimo connessioni torrent 50 e numero dislot upload torrent 4 con la spunta aggiungi slot se la velocita di upload e < di 90)???

done75
30-03-2009, 18:00
Si
Il pc wifi centra perchè se imposto come dici tu andrò più lento sul wifi rispetto al cavo

no,perche' sul wifi invece devi impostare coi valori del pc2

PS. non ci capisco piu' un c@zzo! :sofico:

kwb
30-03-2009, 18:01
ho una linea alice a 8126 kbps con upload a 476 kbps, quali sono i migliori setting per download e upload( per ora ho 0 in download e 22 in upload)?? Nella voce numero connessioni lascio tutto a default oppure bisogna toccare anche quei valori(qui ho numero massimo connessioni globali 200, numero massimo connessioni torrent 50 e numero dislot upload torrent 4 con la spunta aggiungi slot se la velocita di upload e < di 90)???

Hai dato una lettura in prima pagina?:fagiano:

kwb
30-03-2009, 18:10
no,perche' sul wifi invece devi impostare coi valori del pc2

PS. non ci capisco piu' un c@zzo! :sofico:

Vabbe, lasciamo perdere :p

Micene.1
30-03-2009, 18:26

dai dillo che sta storia è una tua supercazzola per far uscire scemo done:O

Maxmel
30-03-2009, 18:56
scusate l'ingoranza ma uso torrent sseriamente da poco. mi spiegate cosa significano "peers" e "leeachers" ho letto in prima pagina ma vorrei capire meglio perca per scegliere bene i fiile da mettere in download... Grazie...

kwb
30-03-2009, 19:45
:stordita: c**o mi avete sgamato

:sofico: :sofico: :asd:
scusate l'ingoranza ma uso torrent sseriamente da poco. mi spiegate cosa significano "peers" e "leeachers" ho letto in prima pagina ma vorrei capire meglio perca per scegliere bene i fiile da mettere in download... Grazie...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=5555499&postcount=1 :read:

done75
30-03-2009, 19:47

http://img22.imageshack.us/img22/2064/giro.gif http://img18.imageshack.us/img18/977/morto.gif

Maxmel
30-03-2009, 22:34
mah... Mi sono passati tutti i dowenload in inactive dopo un crash del sistema...

Maxmel
30-03-2009, 22:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=5555499&postcount=1 :read:

si ho letto il glossario ma sembrano la stessa cosa.

robest88
31-03-2009, 08:28
si ho letto il glossario ma sembrano la stessa cosa.
Rapida spiegazione:
- Seed: chi ha già scaricato completamente tutto il torrent (seeder)
- Leech: chi sta scaricando il torrent ma non l'ha ancora completato (leecher)
- Peer: la somma di leechers e seeders

In alcuni casi il termine peer viene considerato sinonimo di leech.

redheart
31-03-2009, 16:56
salve è da qualche giorno che utorrent mi segnala il triangolino giallo al posto dell'icona verde e se faccio il test della porta mi dice che non è aperta... eppure scarica quasi a 300k/s stabili!

Micene.1
01-04-2009, 13:50
pescatori down...è un prob solo mio per curiosita?

sim89
01-04-2009, 13:59
edit

bimbetto
01-04-2009, 14:01
è comune, comunque stamane andava ;)

Micene.1
01-04-2009, 14:04
problemi di superweb visto che non si apre neanche il loro sito.

è comune, comunque stamane andava ;)

ah ok grazie...

robest88
01-04-2009, 14:05
problemi di superweb visto che non si apre neanche il loro sito.
Neanche il loro forum funziona. Probabilmente hanno problemi sul server.

Micene.1
01-04-2009, 14:19
Neanche il loro forum funziona. Probabilmente hanno problemi sul server.

diciamo che dopo che hanno chiuso il forum/provider al quale ci connettevamo 4 volte (e 4 volte l'abbiamo rifatto) sono un po sensibile quando nn lo vedo on line:sofico:

redheart
01-04-2009, 17:15
salve è da qualche giorno che utorrent mi segnala il triangolino giallo al posto dell'icona verde e se faccio il test della porta mi dice che non è aperta... eppure scarica quasi a 300k/s stabili!

misteri... oggi è tornata verde :O

Micene.1
01-04-2009, 17:17
misteri... oggi è tornata verde :O

no ènormale...irouter si impallano spessissimo...sono piccoli pc con os, ram e tutto il resto...probabilmente si erano chiuse leporte

a volte invece ti dà problemi momentanei la lineaconi server dei provider che fanno le bizza (filtri, ma anche difficolta di connessione etc.)

sim89
01-04-2009, 18:06
edit

Micene.1
02-04-2009, 08:51
Pensa come divento io :D

dal tempo che ci hai impiegato direi almeno mille volte di piu ;)

comunque abbiamo tutti i backup ;)

ottimo...ormai il forum ha raggiunto una dimensione critica...rifarlo per te per l'ennesima volta sarebbe una rottura

robest88
02-04-2009, 11:37
Ora a me non funziona :(.

E' tornato a funzionare proprio ora :).

sim89
02-04-2009, 16:42
edit

Micene.1
02-04-2009, 16:57
Siamo down di nuovo :p
Non penso di averlo detto ma i backup li faccio una volta al giorno (di sera) (Forum+DB)
Comunque sto lavorando a un nuovo articolo :p

vedi se cè qualche modo per automatizzarlo (tipo te lo spedisce su una mail) ...cosi ti risparmi la fatica

Nessuno si è accorto della nuova grafica di utorrent.com ?
si l'ho vista carina;)

bimbetto
02-04-2009, 19:52
siamo di nuovo off line :mbe: mi pare un po troppo :mad:

Nasa
02-04-2009, 20:01
è down tutto superweb quindi c'è poco da fare...

kwb
02-04-2009, 20:03
è down tutto superweb quindi c'è poco da fare...

Evviva! :muro:

sim89
03-04-2009, 16:00
edit

strassada
03-04-2009, 19:31
come vi va? io riesco a beccare (up e down) diverse fonti (anche se non per tutti i torrent o tracker che provo) sia sul pc con con Win2000 (con patch) che quello con xp sp3. e se sono generose, vedo il download schizzare alle stelle, come al solito, insomma.

caddy
07-04-2009, 07:14
Ho visto che il thread contiene oltre 400 pagine e non ho avuto (e purtroppo non ho) il tempo di guardarle tutte. Probabilmente il mio quesito sarà già sorto e risolto...volevo sapere come settare un client torrent (io uso utorrent ma qualunque x me va bene) per ottenere le prestazioni massime con fastweb. in sostanza vorrei aprire le porte del router che ti danno in dotazione e che io utilizzo tramite wi-fi. qualcuno mi saprebbe indicare cosa fare o quantomeno dove poter cercare?
grazie mille

ThePunisher
07-04-2009, 13:31
Ragazzi è normale che un file con:
2200 SEED e 7000 PEER si scarichi a 3-5kbps? :(

Alice 7 mega... non capisco che diavolo sta succedendo a torrent.

Micene.1
07-04-2009, 13:35
Ho visto che il thread contiene oltre 400 pagine e non ho avuto (e purtroppo non ho) il tempo di guardarle tutte. Probabilmente il mio quesito sarà già sorto e risolto...volevo sapere come settare un client torrent (io uso utorrent ma qualunque x me va bene) per ottenere le prestazioni massime con fastweb. in sostanza vorrei aprire le porte del router che ti danno in dotazione e che io utilizzo tramite wi-fi. qualcuno mi saprebbe indicare cosa fare o quantomeno dove poter cercare?
grazie mille

basta che leggi la prima pagina delle 400;)

scarica ubuntu..se vai piano con quello allora vediamo che si puo fare

ps. cmq in molti torrent dove cè una massa cosi elevata di peer per ingranare un po nel down devi apsettare un po...l'ho visto fare molte volte sopratutto in torrent internazionali con veloita medienn elavatissime

ThePunisher
07-04-2009, 13:39
basta che leggi la prima pagina delle 400;)

scarica ubuntu..se vai piano con quello allora vediamo che si puo fare

ps. cmq in molti torrent dove cè una massa cosi elevata di peer per ingranare un po nel down devi apsettare un po...l'ho visto fare molte volte sopratutto in torrent internazionali con veloita medienn elavatissime

Ubuntu? Perchè?

scassermps
07-04-2009, 14:02
Ubuntu? Perchè?

Perché hanno degli ottimi server e se ti va lento anche quel dw è sicuramente perchè hai problemi alla linea, se va veloce cerchiamo di risolvere il problema!

Clicca QUI (http://releases.ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/intrepid/ubuntu-8.10-desktop-i386.iso) !!!

Dagli OK e guardiamo a quanto scarichi!

~~~ ~~~ ~~~ ~~~

Pescatori down!

ThePunisher
07-04-2009, 14:08
Perché hanno degli ottimi server e se ti va lento anche quel dw è sicuramente perchè hai problemi alla linea, se va veloce cerchiamo di risolvere il problema!

Clicca QUI (http://releases.ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/intrepid/ubuntu-8.10-desktop-i386.iso) !!!

Dagli OK e guardiamo a quanto scarichi!

~~~ ~~~ ~~~ ~~~

Pescatori down!

Ma da FTP scarico a palla! Anche 825-830kbps... il problema è solo con torrent e le porte ovviamente sono aperte.

Micene.1
07-04-2009, 14:12
Ma da FTP scarico a palla! Anche 825-830kbps... il problema è solo con torrent e le porte ovviamente sono aperte.

il down via http ftp e quello via p2p sono due cose assolutamente nn paragonabili...anche se cmq andare veloci via http è indicativo di una linea in buona salute

devi scaricare il torrent di ubuntu..vanno bene quelli che vedi su bitche con centinaia di peer (chiaramente tutta roba freeware, qualsiasi torrent ubuntu troverai..almeno credo :O )

ThePunisher
07-04-2009, 14:15
il down via http ftp e quello via p2p sono due cose assolutamente nn paragonabili;)

devi scaricare il torrent di ubuntu

Capito, proverò sul portatile, dove già ce l'ho ubuntu.

Nasa
07-04-2009, 14:16
Capito, proverò sul portatile, dove già ce l'ho ubuntu.

micene penso intenda che devi scaricare la iso di ubuntu via torrent...;)

Micene.1
07-04-2009, 14:18

si esatto ho editato;)

ThePunisher
07-04-2009, 14:19

Allora perchè l'ha linkata via FTP?

Nasa
07-04-2009, 14:29
Allora perchè l'ha linkata via FTP?

prova questo, dovrebbe andare abbastanza veloce...
Torrent suse (http://download.opensuse.org/distribution/11.1/iso/openSUSE-11.1-DVD-x86_64.iso.torrent)

ThePunisher
07-04-2009, 14:31
prova questo, dovrebbe andare abbastanza veloce...
Torrent suse (http://download.opensuse.org/distribution/11.1/iso/openSUSE-11.1-DVD-x86_64.iso.torrent)

E' partito subito a 150kbps.

E ora va oltre i 200.

ThePunisher
07-04-2009, 14:39
Ora sta scaricando a oltre 600kbps... direi che non ho problemi... giusto?

Micene.1
07-04-2009, 14:40
Ora sta scaricando a oltre 600kbps... direi che non ho problemi... giusto?

esatto

è quel torrent che va piano...ma ripeto a volte succede all'inizio del down per alcuni torrent con molti utenti

ThePunisher
07-04-2009, 14:43
esatto

è quel torrent che va piano...ma ripeto a volte succede all'inizio del down per alcuni torrent con molti utenti

Il torrent SUSE che mi è appena stato linkato da Nasa ha 380 seed e 380 leech più o meno... ne ho altri che ne hanno più di migliaia ma non li ho mai visti andare a certe velocità.

Nasa
07-04-2009, 14:47
Il torrent SUSE che mi è appena stato linkato da Nasa ha 380 seed e 380 leech più o meno... ne ho altri che ne hanno più di migliaia ma non li ho mai visti andare a certe velocità.

perchè quel torrent viene seedato da macchine 100/100mbs, se non di più...;)

Micene.1
07-04-2009, 14:49

il numero di seed o peer dà solo un'indicazione della probabile velocita...molto dipende dalla qualità dei peer...nel caso di suse, ubuntu etc. (le release linux per capirci) i seed sono spesso server per cui vai sicuramente velocissimo saturando totalmente la banda in down disponibile (per questo viene utilizzato in questo 3d come torrentper testare la propria capacita reale di down)

probabilmente raggiungerai quelle velocita (600kbps è cmq pochissimo sono 70kB) in torrent dove cè un solo seed e pochi leech ma quall'unico seed è che ne so giapponese e uppa a 10Megabyte/s

ThePunisher
07-04-2009, 14:50
il numero di seed o peer dà solo un'indicazione della probabile velocita...molto dipende dalla qualità dei peer...nel caso di suse, ubuntu etc. i seed sono spesso server per cui vai sicuramente velocissimo saturando totalmente la banda in down disponibile (per questo viene utilizzato in questo 3d come torrentper testare la propria capacita reale di down)

probabilmente raggiungerai quelle velocita (600kbps è cmq pochissimo sono 70kB) in torrent dove cè un solo seed e pochi leech ma quall'unico seed è che ne so giapponese e uppa a 10Megabyte/s

No no, guarda che 600kbps sono tanti... il massimo teorico di una 7 mega è 850kbps!

Nasa
07-04-2009, 14:53
No no, guarda che 600kbps sono tanti... il massimo teorico di una 7 mega è 850kbps!

mi sa che stai confondendo kb/s con kB/s...;)

Micene.1
07-04-2009, 14:53

kbps sono Kilobit per second

la 7mega sono sempre megabit cioe 7000kbps

ThePunisher
07-04-2009, 14:54
mi sa che stai confondendo kb/s con kB/s...;)

ops, sì, avete ragione... tutti i kbps che ho detto finora sono in realtà kBps!

ThePunisher
07-04-2009, 14:56
kbps sono Kilobit per second

la 7mega sono sempre megabit cioe 7000kbps

Vedi sopra.

Micene.1
07-04-2009, 14:56
ops, sì, avete ragione... tutti i kbps che ho detto finora sono in realtà kBps!

beh si cmq l'avevo intuito che ti eri confuso ...anche perche scaricare 3-5 kbps è impossibile...è troppo lento:sofico:

scassermps
07-04-2009, 15:15
**EDIT**

~~~ ~~~ ~~~ ~~~

Pescatori down!

anche a voi?

Nasa
07-04-2009, 15:16
anche a voi?

Sì...

ertortuga
07-04-2009, 15:18

è successo anche a me sabato scorso con un torrent con molti seed (>300) e moltissimi peer (>10000): download molto irregolare mai sopra i 160kB/s e upload ancora più irregolare.
Per l'upload ho provato si a settarlo @5kB/s che @20kB/s, alla fine l'ho lasciato @20kB/s.

I risultati sono stati gli stessi sia con Alice@2Mbs che con Libero@7-8Mbs (non so di preciso).

Lanfi
07-04-2009, 20:36
E' l'assimmetria insita nell'adsl, in particolare in quelle fornite ai privati. Ci si può fare ben poco....tra l'altro al crescere della velocità in down non corrisponde una crescita proporzionale della velocità in up, quindi il problema, se restiamo sulla tecnologia adsl, continuerà ad esistere.

E non c'è programma di p2p che possa effettivamente risolverlo.

L'unica è appunto usare delle seedbox come si fa nelle grandi board private. In particolare quando viene iniziata la condivisione, poi (sempre restando nell'ambito delle board private dove la gente sta davvero attenta alla ratio) si forma uno zoccolo duro di seeders che garantiscono alte velocità.

Altrimenti c'è il download dai server....ma si perde un po' la "magia" del p2p :rolleyes:...

done75
08-04-2009, 10:02
E' l'assimmetria insita nell'adsl, in particolare in quelle fornite ai privati. Ci si può fare ben poco....tra l'altro al crescere della velocità in down non corrisponde una crescita proporzionale della velocità in up, quindi il problema, se restiamo sulla tecnologia adsl, continuerà ad esistere.

E non c'è programma di p2p che possa effettivamente risolverlo.

L'unica è appunto usare delle seedbox come si fa nelle grandi board private. In particolare quando viene iniziata la condivisione, poi (sempre restando nell'ambito delle board private dove la gente sta davvero attenta alla ratio) si forma uno zoccolo duro di seeders che garantiscono alte velocità.

Altrimenti c'è il download dai server....ma si perde un po' la "magia" del p2p :rolleyes:...

oppure,ultima ma non in ordine di importanza,l'Italia si eleva dal Terzo Mondo informatico e adegua le infrastrutture (anzichè ingrossare le tasche di quei porci dei politici)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17646

...e scusate il francesismo...

Micene.1
08-04-2009, 10:09
oppure,ultima ma non in ordine di importanza,l'Italia si eleva dal Terzo Mondo informatico e adegua le infrastrutture (anzichè ingrossare le tasche di quei porci dei politici)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17646

...e scusate il francesismo...

incredibile...va piu veloce di una lan casalinga....

in italia basterebbe semplicemnte un cablaggio decente....stiamo su un'infrastruttura dati che ha 70-50 anni e per vedere un po di fibra bisogna ringranziare una start up ormai neanche italiana come fastweb mentre lo stato dovrebbe cablare mezzo paese da solo...e intanto telecom (ormai azienda spolpata stuprata e venduta) continua di fatto a vivere su un monopolio assurdo...mah il settore telecom wired italiano è na cosa spettacolare...peggio di cosi nn si poteva fare

Lanfi
08-04-2009, 16:10
Velocità davvero pazzesca...peraltro ad un prezzo neanche proibitivo in un paese in cui il costo della vita mi pare decisamente più alto del loro. Chissà come fanno a raggiungere quella velocità...che io sappia il massimo che si può fare ad oggi è la VDSL che arriva a 50 mbps...sopra di questa soglia non si parla di adsl ma di fibra ottica. Però boh....forse i giappi si sono inventati qualche altra cosa :ave: !

Micene condivido il tuo intervento...in particolare allo stato attuale credo che per andare bene ci basterebbe essere connessi tutti con una velocità del genere 7 mega in down e 1 in up....peccato che proprio non è così. Direi che ci sono anzi 3 categorie problematiche:

1) quelli che teoricamente dovrebbero andare a 7 mega ma non ci vanno per problemi di linea vecchia o (ed è il caso più frequente) di saturazione.

2) quelli che sono coperti dall'adsl, ma solo da quella prevista dal progetto ADD di Telecom Italia. In questo caso si va a 640 kbps (io sono in questa categoria, e devo pure ringraziare di non essere nell'ultima....).

3) quelli (e fidatevi, non sono pochi) che non sono coperti dall'adsl e vanno ancora a 56k. Questi sono quelli messi peggio, perchè se Telecom non ci ha trovato fino ad ora convenienza economica nel coprirli vuol dire che non li coprirà mai. Amara realtà. L'unica speranza per questi "dannati" è il wimax....oddio....speranza molto flebile.

Piccola precisazione per Micene: fastweb perlopiù l'ha acquistata/affittata la fibra più che stenderla in prima persona. Ed effettivamente in questo modo ha raggiunto un risultato fantastico, la 10 mega via fibra è davvero un collegamento ottimo. Peccato solo per la struttura di rete nattata....

Pelvix
08-04-2009, 20:49
Raga mi serve aiuto urgentissimo:
devo formattare e non vorrei perdere i file che ho scaricato e condivido di utorrent (li ho in D e devo formattare solo C).
Presesso che essendo i D i file no li perdo, poi però posso sempre condividerli o devo salvare qulacosa?:help: :help: :help:

DennY969
08-04-2009, 23:22
Raga mi serve aiuto urgentissimo:
devo formattare e non vorrei perdere i file che ho scaricato e condivido di utorrent (li ho in D e devo formattare solo C).
Presesso che essendo i D i file no li perdo, poi però posso sempre condividerli o devo salvare qulacosa?:help: :help: :help:

Servono solo i file .torrent; una volta riaggiunti ad utorrent ti ricontrolla i file (che devono essere nella stessa cartella con lo stesso nome) e poi puoi continuare a seedare.

Pelvix
08-04-2009, 23:34
Servono solo i file .torrent; una volta riaggiunti ad utorrent ti ricontrolla i file (che devono essere nella stessa cartella con lo stesso nome) e poi puoi continuare a seedare.

e dove sono sti file .torrent?:help:

Lanfi
09-04-2009, 00:37
Dipende da dove gli hai detto te di salvarli (o dove li ha salvati automaticamente il programma se te non hai selezionato niente).

Vai su start > cerca > tutti i file e le cartelle e poi digli di cercare *.torrent. Così troverai tutti i file .torrent che ci sono nel tuo computer e capirai anche dove te li salva il programma.

Pelvix
09-04-2009, 14:42
Dipende da dove gli hai detto te di salvarli (o dove li ha salvati automaticamente il programma se te non hai selezionato niente).

Vai su start > cerca > tutti i file e le cartelle e poi digli di cercare *.torrent. Così troverai tutti i file .torrent che ci sono nel tuo computer e capirai anche dove te li salva il programma.

Capito, quindi ricapitolando:
salvo tutti i file . torrente poi quando reinstallo li vado a copiare nella nuova cartella in cui utorrent salva detti file e tutto funziona come prima?:help:

DennY969
09-04-2009, 15:07
Capito, quindi ricapitolando:
salvo tutti i file . torrente poi quando reinstallo li vado a copiare nella nuova cartella in cui utorrent salva detti file e tutto funziona come prima?:help:

No, i torrent poi li devi riaprire quelli che rivuoi. utorrent in quella cartella, che di default dovrebbe essere da qualche parte in Documents and Settings(scusa se non riesco ad essere preciso, ho cercato ma non la ritrovo:( ),salva delle specie di "copia di sicurezza" diciamo così.

strassada
09-04-2009, 15:19
dovrai salvare le cartelle:
c:\programmi\utorrent

quelle dove vanno a finire i file in download e in upoload, il percorso lo trovi in utorret nel menu Opzioni\Impostazioni\cartelle.

e la cartella dei file .torrent (e dei config) dipende dal s.o installato, potrebbe essere sotto \windows o sotto \Documents and Settings tipo C:\Documents and Settings\Administrator\Application Data\uTorrent. invece che cercare .torrent, cerca dht.dat

picchio_75
13-04-2009, 08:50
Qualcuno sa cosa è successo a hd-bits.ro ?

Buona pasquetta

oasis90
13-04-2009, 18:10
Ragazzi mi consigliate una buona board? Dopo i problemi che ci sono stati in passato non sono più aggiornato :fagiano:

kwb
13-04-2009, 21:07
Ragazzi mi consigliate una buona board? Dopo i problemi che ci sono stati in passato non sono più aggiornato :fagiano:
Le board italiane, apparte quelle libere, sono attualmente tutte chiuse ( BV e PI ). Per l'estero non saprei dirti, dipende da cosa ti interessa. Se ti va è rinato colombo ( colombo-bt reloaded ) ma non è più ai livelli di un tempo. Prova anche TNT Village

Pelvix
13-04-2009, 22:29
Le board italiane, apparte quelle libere, sono attualmente tutte chiuse ( BV e PI ). Per l'estero non saprei dirti, dipende da cosa ti interessa. Se ti va è rinato colombo ( colombo-bt reloaded ) ma non è più ai livelli di un tempo. Prova anche TNT Village

scusa ma cosa è "PI"?:help:

Micene.1
13-04-2009, 22:32

phoenixitalia

ertortuga
13-04-2009, 22:36

http://tinyurl.com/dhou98

Pelvix
13-04-2009, 22:40
http://tinyurl.com/dhou98

grassie 1000

oasis90
14-04-2009, 13:00

Mi interessa soprattutto materiale in HD...comunque grazie, darò un'occhiata! ;)

kwb
14-04-2009, 13:09
Facciamo prima, ti invito a fare un giro qua (http://pescatoritaliani.superweb.ws/), sul forum parallelo; leggiti come fare per registrarti

oasis90
14-04-2009, 13:32
Facciamo prima, ti invito a fare un giro qua (http://pescatoritaliani.superweb.ws/), sul forum parallelo; leggiti come fare per registrarti

Grazie! ;)

Joaquito
14-04-2009, 20:18
Oggi, 14 aprile 2009, per la prima volta mi appare un messaggio: non ho il permesso di accedere all’URL di TorrentPump, nonostante da Google appaia il solito riepilogo della home page che quindi esiste. Che vuol dire, che ce l’hanno oscurato come accadde con The Pirate Bay? Sarebbe un grosso guaio, perché come motore di ricerca finora almeno a me è parso il più completo di tutti.
Indagate, amici, provate anche voi a collegarvi a TorrentPump e vedete cosa dice a voi.

kwb
14-04-2009, 20:50
Oggi, 14 aprile 2009, per la prima volta mi appare un messaggio: non ho il permesso di accedere all’URL di TorrentPump, nonostante da Google appaia il solito riepilogo della home page che quindi esiste. Che vuol dire, che ce l’hanno oscurato come accadde con The Pirate Bay? Sarebbe un grosso guaio, perché come motore di ricerca finora almeno a me è parso il più completo di tutti.
Indagate, amici, provate anche voi a collegarvi a TorrentPump e vedete cosa dice a voi.

403 Forbidden. Io uso DNS Svizzeri e non penso l'abbiano oscurato, anche perchè quello non è un errore di "oscurazione"

Snake156
15-04-2009, 05:53
ciao ragazzi,
dopo un po di assenza dal mondo torrent vorrei tornare ad usare questo protocollo; che client mi consigliate?

bimbetto
15-04-2009, 09:43
ciao ragazzi,
dopo un po di assenza dal mondo torrent vorrei tornare ad usare questo protocollo; che client mi consigliate?

uto tutta la vita ;)

Lanfi
15-04-2009, 15:50
uto tutta la vita ;)

Come non quotare...

robest88
15-04-2009, 17:48
ciao ragazzi,
I client più usati sono uTorrent (o Bittorrent che è la stessa cosa), Vuze (il nuovo nome di Azureus) e Deluge. Provali e guarda quello che più ti piace.
Ciao.

Joaquito
15-04-2009, 19:30
uto tutta la vita ;)

Se non altro per l'incredibile leggerezza del programma: non occupa praticamente nulla nella RAM e usa pochissima CPU.
CTRL + ALT + CANC per credere!;)

Snake156
15-04-2009, 22:14
uto tutta la vita ;)

Come non quotare...

I client più usati sono uTorrent (o Bittorrent che è la stessa cosa), Vuze (il nuovo nome di Azureus) e Deluge. Provali e guarda quello che più ti piace.
Ciao.

Se non altro per l'incredibile leggerezza del programma: non occupa praticamente nulla nella RAM e usa pochissima CPU.
CTRL + ALT + CANC per credere!;)

grazie per le risposte....io usavo azureus ma era pesantino.

uto sta per utorrent?è davvero così buono?

bimbetto
16-04-2009, 10:05
grazie per le risposte....io usavo azureus ma era pesantino.

uto sta per utorrent?è davvero così buono?

si ;)

badedas
16-04-2009, 11:04
Chiedo scusa, ma non fatemi leggere più di duecento pagine.

Sto usando da pochissimo uTorrent.

Ho scaricato un file da circa 650 Mb in un giorno e mezzo!

Adesso ne sto scaricando uno da 855 Mb da ieri e sono fermo al 92,5% (velocità media DL 5,7 kb, ma adesso 0,0 o 0,3).

Peraltro nella colonna di sx figura un file tra gli inattivi.

Dove sbaglio?

Ah, la mia connessione ADSL è a 640

Joaquito
16-04-2009, 13:08
Chiedo scusa, ma non fatemi leggere più di duecento pagine.

Sto usando da pochissimo uTorrent.

Ho scaricato un file da circa 650 Mb in un giorno e mezzo!

Adesso ne sto scaricando uno da 855 Mb da ieri e sono fermo al 92,5% (velocità media DL 5,7 kb, ma adesso 0,0 o 0,3).

Peraltro nella colonna di sx figura un file tra gli inattivi.

Dove sbaglio?

Ah, la mia connessione ADSL è a 640
Stai sicuramente scaricando un file molto raro. Quello che ti è accaduto è dovuto alla scarsa presenza online di almeno un seed, cioè di una fonte in possesso di una copia completa del file che stai scaricando. Il protocollo Bit Torrent mostra i suoi vantaggi in termini di eccezionale velocità quando il file è diffuso abbastanza. Il problema è solo in partenza: fino a quando ci sarà un solo seed si è legati a quello.
Purtroppo il neo principale di Bit Torrent è la scarsità di materiale in italiano, e questo è il motivo per cui in Italia nell'uso prevale ancora eMule ma per tutto ciò in cui la lingua non conta o l'inglese basta, Bit Torrent è perfetto.

badedas
16-04-2009, 13:18
Grazie per l'info.

Saresti così gentile da fornirmi un link ad un file "non raro" in modo che possa verificare l'effettiva differenza?

Intanto il mio file è uscito dagli "inattivi" e sta viaggiando a "ben" 6,1 kb/s: una Ferrari!

Ma torrent de che? Roba che neanche un ruscello...

Joaquito
16-04-2009, 13:22
Grazie per l'info.

Saresti così gentile da fornirmi un link ad un file "non raro" in modo che possa verificare l'effettiva differenza?

Intanto il mio file è uscito dagli "inattivi" e sta viaggiando a "ben" 6,1 kb/s: una Ferrari!

Posso farlo solo privatamente, penso ti renda conto del perché: se mi autorizzi a farlo, te lo spiego in un messaggio privato.

Micene.1
16-04-2009, 13:23
Grazie per l'info.

beh piu che raro hai preso un torrent con poca gente perche vecchio magari...probabilmente anche un torrent con tutti italiani che hanno adsl basse...è normale che scarichi piano

Joaquito
16-04-2009, 13:31
Comunque, basta che tu vada su un qualunque motore di ricerca per torrent, tipo The Pirate Bay, Torrent Pump (per me il migliore, che per fortuna ha ripreso a funzionare), Mininova, Iso Hunt, ecc.
Digita qualcosa e questi motori di ricerca ti indicheranno lo stato di salute del torrent con una barra di scorrimento che tiene conto della quantità di seed (fonti complete) e di peer (fonti incomplete). Queste due quantità sono indicate da numeri. Già quando trovi 4-5 seed il torrent è ottimo per il download.

badedas
16-04-2009, 13:38
Perfetto.

Tra una settimana, quando avrò finito di scaricare l'attuale (sono a 98,2%!) proverò a divertirmi.

Un'altra cosa: come siamo messi con la legalità?

badedas
16-04-2009, 13:40
Posso farlo solo privatamente, penso ti renda conto del perché: se mi autorizzi a farlo, te lo spiego in un messaggio privato.
OK per il pvt, grazie.

Joaquito
16-04-2009, 13:50
Perfetto.

Tra una settimana, quando avrò finito di scaricare l'attuale (sono a 98,2%!) proverò a divertirmi.

Un'altra cosa: come siamo messi con la legalità?

Ma perché aspettare? Puoi scaricarne in contemporanea quanti ne vuoi! Comunque, circa il pvt, è inutile: leggi il mio penultimo post che ti spiega tutto.
Legalità? Solita storia: la Cassazione ha sentenziato che il download per uso personale è legale, ma è praticamente impossibile stabilire un limite netto tra l'uso personale e quello pubblico: se vedo un film o ascolto un cd da solo è uso personale, ma se lo faccio insieme a te, lo è ancora? E come tutelare il diritto d'autore in tutto ciò?
Sono stati scritti interi libri sull'argomento, l'ultimo dei quali è uscito neanche un mese fa: Luca Neri - La Baia dei Pirati - ed. Cooper, prezzo 12 euro. E te lo segnalo perché, oltre a raccontare la storia, passando da Napster a eMule fino a Bit Torrent, descrive la situazione attuale davvero bene.

badedas
16-04-2009, 13:57
Ma perché aspettare? Puoi scaricarne in contemporanea quanti ne vuoi!

Sì, ma... e poi non è che vado a 0,00000000000001 kb/s?

ertortuga
16-04-2009, 14:00

scarica questo:
http://releases.ubuntu.com/8.10/ubuntu-8.10-desktop-i386.iso.torrent

badedas
16-04-2009, 14:09
Lo sto scaricando (in contemporanea a quello di prima) intorno ai 65 k.

Ma l'altro è sceso a 0 virgola qualcosa.

Joaquito
16-04-2009, 14:10
Sì, ma... e poi non è che vado a 0,00000000000001 kb/s?

Per niente. Devi innanzitutto settare uTorrent in opzioni/impostazioni/banda mettendo il tuo limite in upload (non download, attenzione), cioè trasformando la tua velocità da kbit a kByte, dividendola per 8 e facendone poi l'80%. Fatto questo, controlla che al centro in basso compaia dopo qualche secondo un segno di spunta verde al posto del triangolo segnale di pericolo. A questo punto, uTorrent fa tutto da solo, e se raggiunge il tuo limite di download, è lui a gestire le velocità dei vari file che stai scaricando. Se hai detto che hai una connessione a 640 kbit, questo vuol dire che 640/8 = 80 kByte. Questa è la velocità massima di download che puoi raggiungere: con uTorrent come con eMule.
Mi sembra strano però che al giorno d'oggi esistano in Italia ancora linee così lente. Fai una cosa: vai su www.speedtest.net, e fai un test di velocità facendo attenzione a tener chiuso tutto ciò che usa Internet: uTorrent, eMule, Skype, Messenger e così via. Ti verranno dati due valori: il limite di download e quello do upload. Quest'ultimo dividilo per 8, fanne l'80% e mettilo nelle impostazioni di uTorrent. Non mettere il limite di upload al 100% altrimenti ti si rallenta tutto: non potrai più neppure navigare con uTorrent in funzione!

Micene.1
16-04-2009, 14:16
Lo sto scaricando (in contemporanea a quello di prima) intorno ai 65 k.

Ma l'altro è sceso a 0 virgola qualcosa.

perche quello che va forte satura la tua banda e nn lascia spazio all'altro (se hai un 640Kbit e se stai scaricando a 65KB)

puoi sempre dire a utorrent di scaricare quello di 65k al massimo a che ne so 50k in modo da lasciare forzatamente un po di spazio a quell'altro

Joaquito
16-04-2009, 14:22
perche quello che va forte satura la tua banda e nn lascia spazio all'altro (se hai un 640Kbit e se stai scaricando a 65KB)

puoi sempre dire a utorrent di scaricare quello di 65k al massimo a che ne so 50k in modo da lasciare forzatamente un po di spazio a quell'altro

Esatto: puoi gestire le priorità con allocazione banda.

badedas
16-04-2009, 14:27
Per niente. Devi innanzitutto settare uTorrent in opzioni/impostazioni/banda mettendo il tuo limite in upload (non download, attenzione), cioè trasformando la tua velocità da kbit a kByte, dividendola per 8 e facendone poi l'80%. Fatto questo, controlla che al centro in basso compaia dopo qualche secondo un segno di spunta verde al posto del triangolo segnale di pericolo. A questo punto, uTorrent fa tutto da solo, e se raggiunge il tuo limite di download, è lui a gestire le velocità dei vari file che stai scaricando. Se hai detto che hai una connessione a 640 kbit, questo vuol dire che 640/8 = 80 kByte. Questa è la velocità massima di download che puoi raggiungere: con uTorrent come con eMule.
Mi sembra strano però che al giorno d'oggi esistano in Italia ancora linee così lente. Fai una cosa: vai su www.speedtest.net, e fai un test di velocità facendo attenzione a tener chiuso tutto ciò che usa Internet: uTorrent, eMule, Skype, Messenger e così via. Ti verranno dati due valori: il limite di download e quello do upload. Quest'ultimo dividilo per 8, fanne l'80% e mettilo nelle impostazioni di uTorrent. Non mettere il limite di upload al 100% altrimenti ti si rallenta tutto: non potrai più neppure navigare con uTorrent in funzione!

Esistono, cacchio se esistono: diversi amici in località diverse hanno il mio stesso problema.

Io tormento continuamente l'187 ma non serve a niente; sono in una zona disastrata! L'ADSL è arrivata da meno di un anno.

ale_gallagher
16-04-2009, 16:36
sono in una zona disastrata! L'ADSL è arrivata da meno di un anno.

Tu almeno ce l'hai l'ADSL, da me neanche arriva (credo unico comune in tutta la provincia!:cry: ) e ho dovuto prendermi una chiavetta 3 e quindi, a tal proposito, ho qualche domandina su utorrent...
premesso che non è possibile aprire le porte (:muro: :muro: )e la velocità di download viene limitata, mi capita che alcuni file con meno fonti riesco a scaricarli anche a 200 k, mentre con altri con molte più fonti mi si ferma a 5k.. dipende dalle dimensioni del file? dall'orario in cui mi connetto?
cambiando il numero di porta, o scegliendone una casuale, può dare qualche miglioramento?

badedas
16-04-2009, 17:01
Tu almeno ce l'hai l'ADSL, da me neanche arriva (credo unico comune in tutta la provincia!:cry: ) e ho dovuto prendermi una chiavetta 3
Qui invece non va la chiavetta!

Joaquito
16-04-2009, 17:18
Tu almeno ce l'hai l'ADSL, da me neanche arriva (credo unico comune in tutta la provincia!:cry: ) e ho dovuto prendermi una chiavetta 3 e quindi, a tal proposito, ho qualche domandina su utorrent...
premesso che non è possibile aprire le porte (:muro: :muro: )e la velocità di download viene limitata, mi capita che alcuni file con meno fonti riesco a scaricarli anche a 200 k, mentre con altri con molte più fonti mi si ferma a 5k.. dipende dalle dimensioni del file? dall'orario in cui mi connetto?
cambiando il numero di porta, o scegliendone una casuale, può dare qualche miglioramento?

La porta da aprire è la 80. Mi sembra di capire che hai un router. Si tratta di creare una regola di apoertura della porta nel setup del router.
http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp
Qui spiega tutto. Sulla destra trovi un elenco dei router maggiormente diffusi. Le uniche differenze con eMule sono che per Bit Torrent devi creare una sola regola con All, non due con UDP e TCP, e la porta da aprire è la 80.

Micene.1
16-04-2009, 17:23
si in verita mi sembra che le chiavette sono associate ad una rete simile a quella di fastweb...unico ip per molte utenze (ovvero chiavette in questo caso) difficolta ad aprire le porte etc.

si va veloci se si riesce a beccare quel peer che riesce a comunicare con il tuo ip (cosa che appunto ti è capitata), in tutti gli altri casi si hanno velocita limitatissime (tanto in torrent che emule e qualsiasi sistema che sfrutta p2p basati sulla comunicazione degli ip dei peer)

Joaquito
16-04-2009, 17:25
Ah, no, quale router. Hai detto che hai una chiavetta. Ma sei sicuro di avere la porta 80 chiusa? Mi sembra strano: le porte vanno aperte quando si ha un router. Fai questo controllo: quando avvii utorrent in basso al centro c'è un triangolo giallo col segnale di pericolo, ma dopo un po' (10 secondi, un minuto, non di più) al suo posto deve comparire un segnale verde di spunta: come le freccette di emule che da rosse devono diventare verdi. Se ciò non avviene, il problema è la porta.

ale_gallagher
16-04-2009, 17:31
Le porte non si aprono, questo lo sapevo già..chiedevo solo da cosa potessero dipendere velocità così diverse. Non ci sono particolari parametri da impostare se non limiti di upload..comunque sembra si deva andare un po' a :ciapet: , quando vedo che raggiunge certe velocità lo lascio andare..

Micene.1
16-04-2009, 17:32
Ah, no, quale router. Hai detto che hai una chiavetta. Ma sei sicuro di avere la porta 80 chiusa? Mi sembra strano: le porte vanno aperte quando si ha un router. Fai questo controllo: quando avvii utorrent in basso al centro c'è un triangolo giallo col segnale di pericolo, ma dopo un po' (10 secondi, un minuto, non di più) al suo posto deve comparire un segnale verde di spunta: come le freccette di emule che da rosse devono diventare verdi. Se ciò non avviene, il problema è la porta.

no in realta le sue porte sono aperte (anzi come dici tu le porte neanche esistono perche nn cè un router e quindi un firewall hardware)solo che nessun peer riuscirà a raggiungerlo per poter sfruttare le porte aperte

quindi in utorrent avrà sempre il triangolo giallo

consiglio di adottare la stessa tecnica di fastweb ovvero quella di inserire manualmente il proprio ip (leggi la guida) solo che nn so il tuo ip locale dove lo puoi prendere (e cmq nn garantisco che si abbiano effetti positivi)

Micene.1
16-04-2009, 17:34
Le porte non si aprono, questo lo sapevo già..chiedevo solo da cosa potessero dipendere velocità così diverse. Non ci sono particolari parametri da impostare se non limiti di upload..comunque sembra si deva andare un po' a :ciapet: , quando vedo che raggiunge certe velocità lo lascio andare..

si ti dicevo becchi un peer che riesce a collegarsi con il "tuo ip"....cmq ti accorgi che sei in una rete locale (come fastweb) se scaricando un torrent con molti peer ne agganci molto pochi

ale_gallagher
16-04-2009, 17:35
Ok..grazie mille!

Micene.1
16-04-2009, 17:41
Ok..grazie mille!

figurati...alcuni utenti con chiavette si sono lamentati della stessa cosa...quindi pur nn avendo mai utilizzato una chiavetta posso immaginare che la rete che è dietro sia simile ad una rete locale stile fastweb...in questo caso qualsiasi p2p andrà male...quindi nn compratele per fare p2p:O

ale_gallagher
16-04-2009, 17:46
Ovviamente l'ho comprata per necessità, visto che comunque mi serve anche per il portatile..solo che con 100 ore al mese me ne rimangono comunque a disposizione visto che non ho tempo per stare 3 ore e più al giorno e quindi a tempo perso le utilizzo per p2p..

bimbetto
17-04-2009, 09:20
Ovviamente l'ho comprata per necessità, visto che comunque mi serve anche per il portatile..solo che con 100 ore al mese me ne rimangono comunque a disposizione visto che non ho tempo per stare 3 ore e più al giorno e quindi a tempo perso le utilizzo per p2p..

allora utilizza is carichi il torrent e poi stacchi la connessione, lui lavorerà per te ;)

p.s. avete visto stamane il servizio del tg5 sul p2p? :blah: si sono riuniti ed hanno deciso che il cinema italiano rischia migliaia di posti di lavoro, il servo rossella portava la francia come esempio con la legge respinta e che lui da x passata ecc. ecc. se la disinformazione esiste al tg5 sono maestri :fuck:

ertortuga
17-04-2009, 09:45
p.s. avete visto stamane il servizio del tg5 sul p2p? :blah: si sono riuniti ed hanno deciso che il cinema italiano rischia migliaia di posti di lavoro, il servo rossella portava la francia come esempio con la legge respinta e che lui da x passata ecc. ecc. se la disinformazione esiste al tg5 sono maestri :fuck:

Di disinformazione ce n'è tanta, con e senza malafede...ultimamente più "con".

robest88
17-04-2009, 10:36
Rossella è il presidente di Medusa Film...è logico che parla così...ma arrivare a dire che il cinema rischia migliaia di posti di lavoro mi sembra un esagerazione. Se tagliano personale è colpa della crisi e non del p2p, ma visto che ultimamente si parla tanto di leggi anti-p2p, danno la colpa a quest'ultimo perchè a loro ritornano solo vantaggi.

kbl
17-04-2009, 11:22
Svezia, condannata Pirate Bay
un anno ai quattro responsabili
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/p2p/sentenza-pirate/sentenza-pirate.html

bimbetto
17-04-2009, 11:24
Svezia, condannata Pirate Bay
un anno ai quattro responsabili
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/p2p/sentenza-pirate/sentenza-pirate.html

mi hai preceduto, mo so ..zzi amari :incazzed:

Micene.1
17-04-2009, 11:43
allora utilizza is carichi il torrent e poi stacchi la connessione, lui lavorerà per te ;)

cmq mi sembra di aver capito leggendo un po qua e là che abbiano fatto l'equazione roba scaricata=roba che sarebbe stata comprata 8altrimenti nn capisco come abbiano potuto tirare fuori sto dato dei migliaia di posti e altri dati che vedo in giro)...praticamente è solo uno spot

Joaquito
17-04-2009, 11:54
Ognuno di noi, mi permetto di dire, al cinema bene o male ci va, o per abitudine, o quantomeno quando ci tiene a quel film. Migliaia di posti di lavoro mi sembra una bella esagerazione. D'altra parte, se io scrivessi una canzone e prima di depositarla alla SIAE qualcuno me la sentisse suonare e andasse a depositarla lui, e poi avesse un sucesso strepitoso, penso che ci roderei un bel po'. Purtroppo questo è un argomento difficile, con mille ragioni da una parte e dall'altra. Meriterebbe un thread a parte.

robest88
17-04-2009, 11:54
mi hai preceduto, mo so ..zzi amari :incazzed:
Quoto. Vediamo che succederà nelle prossime settimane.

Er Monnezza
17-04-2009, 15:28
ragazzuoli avrei una domanda riguardante uTorrent

la questione è che in download sembra che non vada oltre i 250k

la situazione è questa :

- linea Alice ADSL 7mb
- sistema operativo Windows XP Professional SP3
- limite di upload su utorrent impostato a 35k, su un totale nominale di 50k, su emule lo tengo a 40k
- limite di download disattivato
- limite massimo di connessioni globali 500
- limite tcp-ip sbloccato con XP-Antispy

nonostante ciò utorrent non va oltre i 250k

non dite che è la linea perchè non è la linea; scaricando dai siti arrivo a 790k fisso, su emule ieri ho visto la velocità di 350k, ho avuto il culo di trovare su un file un utente giapponese che aveva chissà che diavolo di linea.
Anche utorrent corre bene però è come se avesse un limitatore a 250k

p.s.
il file che sto scaricando ha 95 seed e 105 peer, quindi le fonti non mancano, le porte sono OK è tutto verde, cosi come sul fedele somaro

ertortuga
17-04-2009, 15:39

la situazione è questa :

- linea Alice ADSL 7mb
- limite di upload su utorrent impostato a 35k, su un totale nominale di 50k, su emule lo tengo a 40k

non dite che è la linea perchè non è la linea; scaricando dai siti arrivo a 790k fisso, su emule ieri ho visto la velocità di 350k, ho avuto il culo di trovare su un file un utente giapponese che aveva chissà che diavolo di linea.

p.s.
il file che sto scaricando ha 95 seed e 105 peer, quindi le fonti non mancano, le porte sono OK è tutto verde, cosi come sul fedele somaro

Prova ad abbassare (di molto) l'upload: portalo @10kB/s
E' un tentativo per capire se è l'upload è troppo elevato...

PS ma con uTorrente hai mai saturato la banda? Hai testato la tua linea con il torrent di ubuntu?

PPS domanda banale: hai controllato che non ci sia il limite di velocità sul download?

Joaquito
17-04-2009, 16:00

la situazione è questa :

- linea Alice ADSL 7mb

p.s.
Ho anch'io Alice 7 mega: Mai superare 25 come limite di upload. Per un periodo lo misi in eMule a 35 e poi mi chiedevo perché non superassi più i 60k in download mentre nel frattempo navigavo come se avessi una connessione analogica a 56k!
Puoi addirittura tenere eMule e uTorrent in funzione in contemporanea, io lo faccio spesso. Basta che la somma dei limiti di upload dei due programmi sia 25 e funziona tutto alla perfezione. Per esempio puoi mettere 10 in eMule e 15 in uTorrent. Basta non scendere sotto i 10 in eMule, altrimenti anche il limite di upload viene abbassato automaticamente: questa è una prerogativa di eMule.

Er Monnezza
17-04-2009, 16:17
Ho anch'io Alice 7 mega: Mai superare 25 come limite di upload. Per un periodo lo misi in eMule a 35 e poi mi chiedevo perché non superassi più i 60k in download mentre nel frattempo navigavo come se avessi una connessione analogica a 56k!
Puoi addirittura tenere eMule e uTorrent in funzione in contemporanea, io lo faccio spesso. Basta che la somma dei limiti di upload dei due programmi sia 25 e funziona tutto alla perfezione. Per esempio puoi mettere 10 in eMule e 15 in uTorrent. Basta non scendere sotto i 10 in eMule, altrimenti anche il limite di upload viene abbassato automaticamente: questa è una prerogativa di eMule.

guarda che con emule potrei fare anche upload a 45k senza problemi, ma lo tengo fisso a 40k, e scarico sempre benissimo, e non ho nemmeno problemi di navigazione, figurati che con emule in funzione con upload a 40k gioco anche a World of Warcraft e non supero mai i 200ms di ping

ovviamente non uso utorrent ed emule assieme altrimenti è la paralisi, e non ci sono limiti di velocità impostati sul torrent

per rispondere alle altre domante, no, mai saturato la banda con utorrent

e dove lo prendo ubuntu per fare una prova?

Joaquito
17-04-2009, 16:22
guarda che con emule potrei fare anche upload a 45k senza problemi, ma lo tengo fisso a 40k, e scarico sempre benissimo

ovviamente non uso utorrent ed emule assieme altrimenti è la paralisi, e non ci sono limiti di velocità impostati sul torrent

per rispondere alle altre domante, no, mai saturato la banda con utorrent

Io ti parlo della mia personale esperienza e, credimi, è così. E altre persone mi hanno raccontato lo stesso. Può darsi che la tua Alice 7 mega abbia un'ampiezza di banda in upload più grande della mia. In ogni caso, prova stesso tu ad alzare il limite di upload finché puoi, ma quando cominci a vedere anomalie, sappi che dipende tutto dal limite di upload troppo alto.

badedas
17-04-2009, 16:26
scarica questo:
http://releases.ubuntu.com/8.10/ubuntu-8.10-desktop-i386.iso.torrent
Altrimenti vai sul sito e chiedi: ti spediscono tutti i CD che vuoi.

Er Monnezza
17-04-2009, 16:30
per quanto riguarda l'upload la mia linea ha 480kbps

ho messo ora a scaricare la iso di ubuntu

la velocità è in salita è arrivata anche a 590k, e sta rimanendo stabile sui 530k

mentre l'altro file che stavo scaricando è sceso da 200k a 21k, evidentemente il download di ubuntu gli ciuccia tutte le risorse

comunque sto tenendo l'upload a 35k

abbiamo appurato allora che utorrent non ha nessuna limitazione a 250k, doveva dipendere probabilmente dalle fonti presenti nell'altro download

mistero risolto quindi ragazzuoli, doveva essere solo un caso che quel download non superasse i 250k, visto quanto corre quello di ubuntu invece

bimbetto
17-04-2009, 16:44
per quanto riguarda l'upload la mia linea ha 480kbps

ho messo ora a scaricare la iso di ubuntu

la velocità è in salita è arrivata anche a 590k, e sta rimanendo stabile sui 530k

mentre l'altro file che stavo scaricando è sceso da 200k a 21k, evidentemente il download di ubuntu gli ciuccia tutte le risorse

comunque sto tenendo l'upload a 35k

abbiamo appurato allora che utorrent non ha nessuna limitazione a 250k, doveva dipendere probabilmente dalle fonti presenti nell'altro download

mistero risolto quindi ragazzuoli, doveva essere solo un caso che quel download non superasse i 250k, visto quanto corre quello di ubuntu invece

sicuramente è cosi, poi noterai anche che l'upload a 35 è un pochino alto, anche io ho una 7 mega e quando sono in down non supero mai 20 kb in up, parlo per esperienza, prova quando scarichi un file con molti seed oppure un file condiviso da chi a una seedbox a variare da 20 a 35 e viceversa vedrai la differenza ;) poi chiaramente se navighi solamente puoi portarlo anche a 40 kb per rendere quanto preso.

Snake156
18-04-2009, 10:57
ragazzi ma vuze è pesante come azureus o il consumo/richiesta di risorse è stato migliorato?

kwb
18-04-2009, 14:27
ragazzi ma vuze è pesante come azureus o il consumo/richiesta di risorse è stato migliorato?

Vuze è Azureus

bimbetto
19-04-2009, 15:08
e ti pareva :rolleyes: per la serie noi non ci facciamo mancare nulla link (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_aprile_19/pirate_bay_pm_italiano_vuole_condanna_bis_del_frate_57f3fe48-2cb6-11de-bc78-00144f02aabc.shtml) :read: ma questo non ha "crimini" un pochino + pesanti da perseguire? :Prrr:

poi fanno uscire di galera mafiosi perchè in un anno e mezzo non riescono a scrivere le motivazioni delle sentenze

kwb
19-04-2009, 16:00
Che blocchino pure, tanto io uso DNS svizzeri

attackment
19-04-2009, 17:15
quale client bt ritenete migliore e meno esoso di memoria e company?

ciccio er meglio
19-04-2009, 18:46
quale client bt ritenete migliore e meno esoso di memoria e company?

utorrent ovviamente.:O

A tal proposito proprio oggi ho avuto un problema:

Ho windows xp sp2, netgear dg834gtit con nessuna porta aperta per utorrent (ha funzionato sempre bene lo stesso..)

Il problema è il triangolino giallo in basso. Ovviamente il programma non scarica..ho testato le porte e ottengo il seguente errore. Da notare che non ho modificato niente ne sul pc ne sul router

An error has occurred!

Port 45179 does not appear to be open.

Please see www.portforward.com for more information if you need to map a port.

Please make absolutely sure that PeerGuardian2 or Protowall is allowing utorrent.com (IP) in either of those programs. Those of you using ipfilter.dat should make sure the list does not include the website's IP. After making sure of this, re-run this test by refreshing the page (F5).

mi sembra di capire che devo aprire quella porta. Ma io non ho mai aperto le porte e ha sempre scaricato a palla lo stesso. Che cosa è cambiato ora? Ho utorrent 1.8.2

CARVASIN
19-04-2009, 18:52
La sparo: non è che prima avevi l'upnp attivo e ora non più? L'upnp deve essere attivo sia sulle impostazione del router che del programma (utorrent in questo caso).

Ciao!

ciccio er meglio
19-04-2009, 19:54
ho riavviato un paio di volte utorrent e ora pare funzionare:stordita: . Boh!:)

Comunque io non ho toccato niente.

kwb
19-04-2009, 20:04
ho riavviato un paio di volte utorrent e ora pare funzionare:stordita: . Boh!:)

Comunque io non ho toccato niente.

Si, a volte impazzisce da solo, ma altrettando da solo riacquista la saggezza :O

attackment
19-04-2009, 20:17
di vuze che ne pensate?

il_joe
19-04-2009, 22:14
scusate......... ma dal sito BISS cosa devo scaricare??? dov'è il file ipfilter.dat da usare con utorrent?? non lo trovo.....
grazie

Snake156
20-04-2009, 06:21
Vuze è Azureus
lo so ma siccome è stato aggiornato volevo sapere se oltre al nome era cambiato anche qualcos'altro, come la richiesta di risorse....la risposta quale è?

utorrent ovviamente.:O

A tal proposito proprio oggi ho avuto un problema:

Ho windows xp sp2, netgear dg834gtit con nessuna porta aperta per utorrent (ha funzionato sempre bene lo stesso..)

Il problema è il triangolino giallo in basso. Ovviamente il programma non scarica..ho testato le porte e ottengo il seguente errore. Da notare che non ho modificato niente ne sul pc ne sul router

An error has occurred!

Port 45179 does not appear to be open.

Please see www.portforward.com for more information if you need to map a port.

Please make absolutely sure that PeerGuardian2 or Protowall is allowing utorrent.com (IP) in either of those programs. Those of you using ipfilter.dat should make sure the list does not include the website's IP. After making sure of this, re-run this test by refreshing the page (F5).

mi sembra di capire che devo aprire quella porta. Ma io non ho mai aperto le porte e ha sempre scaricato a palla lo stesso. Che cosa è cambiato ora? Ho utorrent 1.8.2

secondo me ti conviene aprire le porte sul router, io l'ho installato sabato e scaricava ma il triangolino era giallo, in pratica non c erano connessioni in entrata, questo probabilmente andava ad influere sull up e non sul down (non ne sono certo) ma ho preferito aprire le porte.
cosa ti cambia se è aperta o meno?
quanti di voi usano il torrent senza aver aperto le porte?vi funziona bene?

scassermps
20-04-2009, 07:56

Vuze è Azureus

lo so ma siccome è stato aggiornato volevo sapere se oltre al nome era cambiato anche qualcos'altro, come la richiesta di risorse....la risposta quale è?
**EDIT**

:sofico: Non credo ci sia da aggiungere altro :D

sim89
20-04-2009, 08:00
Non l'ho mai provato ma da quanto ho sentito in giro sembra essere più pesante rispetto a uTorrent.
Poi non so se abbia qualcosa in più come caratteristiche (gestione avanzata dei peer come ban ecc...)

ciccio er meglio
20-04-2009, 08:17

secondo me ti conviene aprire le porte sul router, io l'ho installato sabato e scaricava ma il triangolino era giallo, in pratica non c erano connessioni in entrata, questo probabilmente andava ad influere sull up e non sul down (non ne sono certo) ma ho preferito aprire le porte.
cosa ti cambia se è aperta o meno?
quanti di voi usano il torrent senza aver aperto le porte?vi funziona bene?

ma guarda, senza porte aperte DA ME (forse sono già aperte e io non lo so) scarico a banda piena (700-800KB/s) e l'upload se lo lascio in automatico a arriva ad oltre 40KB/s. Ho dovuto aprire le porte per meule altrimenti non scaricava, aveva id basso..

Micene.1
20-04-2009, 09:35
ma guarda, senza porte aperte DA ME (forse sono già aperte e io non lo so) scarico a banda piena (700-800KB/s) e l'upload se lo lascio in automatico a arriva ad oltre 40KB/s. Ho dovuto aprire le porte per meule altrimenti non scaricava, aveva id basso..

è il dht...ovvero l'ip dei peer rimane in memoria oppure ti viene comunicato daaltri peer a cascata...

ciccio er meglio
20-04-2009, 10:10
è il dht...ovvero l'ip dei peer rimane in memoria oppure ti viene comunicato daaltri peer a cascata...

ehm, non ho capito. Cosa c'entra il dht?:stordita:

Micene.1
20-04-2009, 10:15
ehm, non ho capito. Cosa c'entra il dht?:stordita:

eh scusa hai detto tu che le porte nn sono aperte e sei firewallato in qualche modo...gli altri peer nn riscono a conoscere il tuo ip perche il router li rimpalla...e quindi il interviene il dht che ti fa scaricare lo stesso molto bene e stabile

scassermps
20-04-2009, 10:23
Anche a voi il forum della pesca va lento?

Micene.1
20-04-2009, 10:37

si va spesso cosi:O

ciccio er meglio
20-04-2009, 10:56
eh scusa hai detto tu che le porte nn sono aperte e sei firewallato in qualche modo...gli altri peer nn riscono a conoscere il tuo ip perche il router li rimpalla...e quindi il interviene il dht che ti fa scaricare lo stesso molto bene e stabile

beh, si, il router ha un firewall. Ma quindi mi conviene aprire le porte? Forse cosi stresserei meno il router?:stordita:

il forum della pesca?:confused:

Micene.1
20-04-2009, 10:59
beh, si, il router ha un firewall. Ma quindi mi conviene aprire le porte? Forse cosi stresserei meno il router?:stordita:

no nn stressi niente...solo che rendi piu difficile lo scarico dei torrent...si le porte è preferibile aprirle sempre e controllare che siano aperte che i router ( es ono possessore proprio di un dg834) spesso si impallano, hanno bug etc.

ps. ma se hai l'opzione upnp abilitata nelle impostazioni di uto è come se le porte fossero aperte ;)

ciccio er meglio
20-04-2009, 12:53
si quell'impostazione è attivata di default mi pare. Boh comunque ora funziona, ieri dava i numeri. Meglio cosi

grazie ;)

Snake156
20-04-2009, 13:35

800? :eek: :eek: :eek:

ma cosa e dove prendi?

Micene.1
20-04-2009, 13:39
il forum della pesca?:confused:

si

bimbetto
20-04-2009, 13:51
.ciao..

e x i cacciatori? :D

Micene.1
20-04-2009, 14:27
e x i cacciatori? :D

:D ciao ;)

ciccio er meglio
20-04-2009, 14:31
800? :eek: :eek: :eek:

ma cosa e dove prendi?

beh dipende quello che scarichi, non è che tutto lo scarico a 800 dipende dai peer. Comunque la centrale telecom è la mia vicina di casa, la vedo ogni mattina quando apro la finestra :sofico:

Scherzo non la vedo ma ci abito vicino, a 500 metri mi pare:stordita: (una volta mi sono messo a contarli con il contachilometri della macchina :asd:)

ciccio er meglio
20-04-2009, 14:32
xxx

EDIT

Joaquito
20-04-2009, 15:38
Che blocchino pure, tanto io uso DNS svizzeri

Fammi capire una cosa: è davvero sufficiente usare un DNS straniero per aggirare questo tipo di oscuramenti? Non è un po' troppo facile e non è un po' troppo fesso chi oscura i siti, sapendo che la soluzione è semplicemente questa?

Joaquito
20-04-2009, 15:44
Per quanto riguarda invece pescatoritaliani, la home page ci mette una vita ad aprirsi e una delle poche cose che compare è una scritta: registrazioni chiuse per spam. Visto allora che non sono riuscito neppure a farmi un'idea di cosa sia, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi di cosa si tratta e che genere di guaio abbia passato?

ertortuga
20-04-2009, 15:55
Fammi capire una cosa: è davvero sufficiente usare un DNS straniero per aggirare questo tipo di oscuramenti? Non è un po' troppo facile e non è un po' troppo fesso chi oscura i siti, sapendo che la soluzione è semplicemente questa?

"Abbiamo già cambiato IP per il sito web, e questo consentirà l'accesso da metà dei provider. Vorremmo che tutti spingessero i nostri amici italiani a cambiare i loro DNS ad OpenDNS in modo che possano bypassare i filtri degli ISP. Questo consentirà loro anche di bypassare altri filtri instalati dal governo italiano, come bonus".

L I N K (http://punto-informatico.it/2381433/PI/Brevi/10-agosto-2008-italia-blocca-pirate-bay.aspx)

Micene.1
20-04-2009, 15:58
Per quanto riguarda invece pescatoritaliani, la home page ci mette una vita ad aprirsi e una delle poche cose che compare è una scritta: registrazioni chiuse per spam. Visto allora che non sono riuscito neppure a farmi un'idea di cosa sia, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi di cosa si tratta e che genere di guaio abbia passato?

si il sito spesso va lento in questo periodo...è l'host

ah è vero...abbiamo chiuso le registrazioni per spam (vabbe niente di che, qualche 3d di spam di bot automatici dentro l'unica sezione accessibile anche ai nn registrati) boh magari dopo riapriamo

è un forum parallelo a questo 3d in cui gli utenti (quasi tutti di hwu) parlano di board torrent e p2p in generale

kwb
20-04-2009, 17:59
Non l'ho mai provato ma da quanto ho sentito in giro sembra essere più pesante rispetto a uTorrent.
Poi non so se abbia qualcosa in più come caratteristiche (gestione avanzata dei peer come ban ecc...)
Già solo il fatto che sia scritto in Java implica che sia pesante. Poi, effettivamente lo è. Non l'ho mai usato, ma non credo che le risorse siano diminuite da una versione all'altra.

Per TPB avevano fatto così, se fanno di nuovo così, se non vengo a leggere qua nemmeno me ne accorgo.

sim89
20-04-2009, 18:16
edit

Lanfi
20-04-2009, 20:55
Comunque non tutti sanno la storia dei DNS quindi gran parte della gente resta fuori dal sito.

Sarò pessimista io ma secondo me tra tutti gli utenti di internet quelli che sanno (seppur in via del tutto intuitiva) cosa siano i DNS sono una percentuale trascurabile :rolleyes:....

P.S.

Sim89 il tuo desktop potrebbe quasi rivaleggiare con il mio in un'ipotetica classifica dei computer più scrausi degli utenti di hwupgrade :asd:...

Pelvix
20-04-2009, 22:33
Ma questi benedetti dns per bypassare le restrizioni dove li trovo?:help:

ertortuga
20-04-2009, 22:35
Ma questi benedetti dns per bypassare le restrizioni dove li trovo?:help:

http://www.opendns.com/

sim89
21-04-2009, 07:21
edit

scassermps
21-04-2009, 07:40
**EDIT**

REGISTRAZIONI APERTE, il forum funziona molto bene stamattina, registratevi il prima possibile ;)

Quale? Anche in pm! ;)

sim89
21-04-2009, 07:47
edit

Micene.1
21-04-2009, 08:41
Ho notato un aumento considerevole della banda utilizzata dal nostro sito (tramite c.p. su Superweb.ws), questo mi fa pensare che possano essere i simpatici bot a generare tutto quel traffico, magari inondando di richieste il server (per postare) e rallentando di conseguenza tutto quanto.

(dalla decima posizione siamo andati a finire alla seconda, con 136 visitatori unici, quando abbiamo 59 utenti registrati)

Ho provato stasera ad accedere a Superweb.ws per dare una controllata ma purtroppo non ci sono riuscito :D tempi biblici e paginetta bianca :D

Certo che siamo sfigati eh :ciapet:

Vi farò sapere.

se è possibile mettiamo i filtri sui post nella sez di presentazione...vediamo se i bot smettono di rompere...adesso ce ne sono 5 in linea :muro:

ps. RICORDO CHE UNA VOLTA REGISTRATI CI SI DEVE PRESENTARE OBBLIGATORIAMENTE :O

robest88
21-04-2009, 10:51
Sul sito dei pescatori non riesco più a vedere tutta la parte del forum dedicata agli iscritti. Come mai?

Micene.1
21-04-2009, 10:55
Sul sito dei pescatori non riesco più a vedere tutta la parte del forum dedicata agli iscritti. Come mai?

sei sicuro di essere loggato?...nn è che hai fatto il log out involontariamente?

robest88
21-04-2009, 11:01
sei sicuro di essere loggato?...nn è che hai fatto il log out involontariamente?
Si sono loggato. Tra l'altro nell'elenco sottoscrizioni compaiono solo quelle della sezione "Presentazione Utenti".

robest88
21-04-2009, 11:31
Ora funziona regolarmente :).

Micene.1
21-04-2009, 11:36
Ora funziona regolarmente :).

ok

Snake156
21-04-2009, 16:12
beh dipende quello che scarichi, non è che tutto lo scarico a 800 dipende dai peer. Comunque la centrale telecom è la mia vicina di casa, la vedo ogni mattina quando apro la finestra :sofico:

Scherzo non la vedo ma ci abito vicino, a 500 metri mi pare:stordita: (una volta mi sono messo a contarli con il contachilometri della macchina :asd:)
anche io ce lho a 500m, ma tu che connessione hai?

ah credevo fosse un nuovo soprannome per la baia dei pirati :sofico:

http://www.cacciatoritaliani.superweb.ws/:O :D

se non sbaglio i fondatori della baia dei pirati sono stati condannati ad un anno di carcere

ah è vero...abbiamo chiuso le registrazioni per spam (vabbe niente di che, qualche 3d di spam di bot automatici dentro l'unica sezione accessibile anche ai nn registrati) boh magari dopo riapriamo

è un forum parallelo a questo 3d in cui gli utenti (quasi tutti di hwu) parlano di board torrent e p2p in generale

Ho notato un aumento considerevole della banda utilizzata dal nostro sito (tramite c.p. su Superweb.ws), questo mi fa pensare che possano essere i simpatici bot a generare tutto quel traffico, magari inondando di richieste il server (per postare) e rallentando di conseguenza tutto quanto.

(dalla decima posizione siamo andati a finire alla seconda, con 136 visitatori unici, quando abbiamo 59 utenti registrati)

Ho provato stasera ad accedere a Superweb.ws per dare una controllata ma purtroppo non ci sono riuscito :D tempi biblici e paginetta bianca :D

Certo che siamo sfigati eh :ciapet:

Vi farò sapere.

Joaquito, segnaliamo e facciamo le recensioni di tracker/siti per tutti i sistemi P2P maggiormente utilizzati. Abbiamo poi aree informative e guide.

Aggiungo che non appena si saranno sistemate un po' le cose vi faremo registrare, cercate di portare pazienza ancora un po'. ;)

Tempo fa lessi di un sistema che una volta applicato non rende più accessibile il sito... doveri averlo letto in qualche commento, forse su PI...
Comunque non tutti sanno la storia dei DNS quindi gran parte della gente resta fuori dal sito.

Sarebbe interessante farla :D Mi sembra di aver letto di utenti con ancora P3 :D
Però ho un monitor 24" FullHD :oink: <-----> VGA @ Ati9200SE :asd:

Sul sito dovresti anche trovare una guida che ti spiega come impostarli.

REGISTRAZIONI APERTE, il forum funziona molto bene stamattina, registratevi il prima possibile ;)

era per chi voleva registrarsi nel nostro forum :D
tutto molto interessante...mi sa che sto per arrivare :D

ciccio er meglio
21-04-2009, 16:28
anche io ce lho a 500m, ma tu che connessione hai?

lice 7 mega

Snake156
22-04-2009, 12:00
lice 7 mega

cacchio...allora mi sa che sono sfortunato io....che impo hai per il torrent?usi uto?

ciccio er meglio
22-04-2009, 15:04
cacchio...allora mi sa che sono sfortunato io....che impo hai per il torrent?usi uto?

Non ho toccato niente di speciale. Down a zero e up a 10 o 25 (10 se apro anche emule)

Io uso utorrent. Hai toltro i limiti del tcpip? Prova ad usare tcp optimizer a me ha aumentato le prestazioni non tanto in velocità di download ma in "risposta", ping. La connessine è più reattiva ora :)

Franz.b
23-04-2009, 18:22
subscribed :cool:

ertortuga
23-04-2009, 18:27
subscribed :cool:

benvenuto ;)

Franz.b
23-04-2009, 22:31
benvenuto ;)

grassie sior!
certo che ti trovo dappertutto eh... :cincin:

ertortuga
23-04-2009, 22:38
grassie sior!
certo che ti trovo dappertutto eh... :cincin:

significa che anche tu sei dappertutto ;)

:D

Ciao Franz! :)

Snake156
24-04-2009, 16:02
Non ho toccato niente di speciale. Down a zero e up a 10 o 25 (10 se apro anche emule)

Io uso utorrent. Hai toltro i limiti del tcpip? Prova ad usare tcp optimizer a me ha aumentato le prestazioni non tanto in velocità di download ma in "risposta", ping. La connessine è più reattiva ora :)

si si, ho usato il tcp optimizer passando le connessioni a 50 e ho anche modificato l mss o come si chiama

sim89
26-04-2009, 09:54
edit

Micene.1
26-04-2009, 11:47
ok grazie :D vado al sodo:sofico: allora.. ho fastweb + bit comet:O (in realta ne uso altri) ma mi da la "luce gialla" nel programma e invece dovrebbe esere verde quindi dovrei essere raggiungibili tramite bit dagli altri. ho aperto tutte le porte sul router su server virtuale sul port foward ect... ma nisba ancora al check di bit risulto non raggiungibile dall esterno:( ok ho fastweb quindi ip privato ma il programma non dovrebbe aggirare questa cosa? il mio router è il :WL-308 Gaming Router e non uso (al momento ) il wiffi.:help:

è normale - nn avrai mai la luce verde (tranne rari casi) - +è perche i fw sono nattati per la particolare configurazione della rete

ma nn è un prob insormontabile...segui la guida sui fw che come dici tu cerca di aggiarare il prob

Micene.1
26-04-2009, 11:55
:wtf: mi sembra un po retorica come soluzione:( :mc:

e invece una soluzione nn retorica quale sarebbe?

Micene.1
26-04-2009, 11:56
:wtf: mi sembra un po retorica come soluzione:( :mc:
non esiste un programma (a parte adunanza) che faccia da "ponte" tra i fastwebiani e il resto del mondo piutosto?

eh perche adunanza fa da ponte tra fastweb e ilr esto del mondo? adunanza è solo fastweb ;)

Micene.1
26-04-2009, 12:05
che non hai la soluzione al prob:boh:

ma l'hai letta la guida?

Micene.1
26-04-2009, 12:23
certo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17121190&postcount=2922 e bitcomet dove è nella guida?:( ps: non è che devo fowarardare l.ip privato invece che quello che mi assegna il router al pc vale a dire 192.168. ect ect:blah: ? se si quale porte sono consigliate?.

la guida è la soluzione ;) - nn avevo letto che avevi bitcomet...nn ce l'ho installato e nn so neanche se cè l'opzione per l'ip forzato...

no come ti ho detto nn avrai mai il pallino verde (tranne quando incontri un altro fw) puoi aprire tutte le porte che vuoi - ma di fatto se usi l'ip locale è come se fosse verde

le porte consigliate le leggi in settare i parametri di base

edit: cmq mi sembra che nn ce l'ha l'opzione...se è cosi passa a utorrent che è pure meglio - bitcomet lo bannano pure parecchi tracker

scassermps
26-04-2009, 12:49
Pescatori giù!

ciocia
26-04-2009, 13:11
Mi si e' incasinato WinXP e l'ho reinstallato forzatamente. Le cartelle Bittorrent le avevo in una seconda partizione. Ho reinstallato BT e selezionato in opzioni/directories le cartelle solite, ma non mi carica i file ne' condivisi ne' in download.
Cosa sbaglio?

Micene.1
26-04-2009, 13:45
Pescatori giù!

boh :muro:

bimbetto
26-04-2009, 16:03
Mi si e' incasinato WinXP e l'ho reinstallato forzatamente. Le cartelle Bittorrent le avevo in una seconda partizione. Ho reinstallato BT e selezionato in opzioni/directories le cartelle solite, ma non mi carica i file ne' condivisi ne' in download.
Cosa sbaglio?

se parli delle cartelle dove ci soo i down in corso ed i file completati, non basta, hai salvato la cartella principale che si trova in C:\Documents and Settings\Dati applicazioni\uTorrent ? li uto trova tutte le informazioni ;)

Micene.1
26-04-2009, 16:36
:wtf: :what:

è o non è buona come velocita per un bitnoobtorrent:Prrr:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090426172911_BitTorrent.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090426172911_BitTorrent.jpg)

leva bittorrent e metti utorrent...;)

puo fare molto di piu se la linea te lo consente :O

oedem
26-04-2009, 16:45
ho un problemino con bit che e utorrent

dopo aver fatto la rcerca su bitche e cliccato su "apri torrent", non mi porta ciò che ho cercato su utorrent

non mi è mai capitato ciò: cosa è successo? :mc:

kwb
26-04-2009, 17:54

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090426172911_BitTorrent.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090426172911_BitTorrent.jpg)

E non hai ancora visto nulla

-Mirco-
26-04-2009, 18:37

Direi niente di eccezionale ...

Nasa
26-04-2009, 19:03
con adunanza (soprattuto se upa qualcuno con la fibra) credo di aver visto + di te ed è se no paragonabile anche meglio di queste ciofeche di tools che tagliano le gambe ad utenti di tutto il mondo che stano dietro il nat:O Capito?:D ;) :ot: e se non mi basta ho account con rapid & megaupload quindi non credo di essere messo "peggio" di te:ahahah::ot:

ma sei qui per imparare a usare il protocollo torrent o per vantarti di avere fastweb?? e ci sta pure un bell':asd:

ahh, non per rovinarti tutto, ma non siamo più ai tempi del "ho fw e vado più veloce"
:asd:

e cmq se non l'avevi capito kwb ti stava solo dicendo che quello non è niente considerato che stiamo parlando di torrent...

-Mirco-
26-04-2009, 19:13
:asd: Ascolta: :O per essere dietro il nat è anche troppo per essere all.inizio dello scaricamento e se ti informavi lo sapevi che è il limite per i fastwebiani;) :ot: su postaci uno screen del tuo "record personale in scaricamento :Prrr: " :ot:
Guarda che questo non è il topic di chi la mena di + eh , mi sembra dalle tue ultime risposte che hai un comportamente abbastanza infantile :rolleyes: , se metti uno screen dicendo che stai andandoè veloce è normale che ti rispondo così perchè quella velocità con utorrent non è assolutamente niente di che e non mi pare di aver detto nulla di strano, è normale che fastweb si sa da sempre che ha questi problemi col p2p, l'unica soluzione è adunanza , personalmente fw solo nel caso sia raggiunto dalla fibra la metterei io ....

-Mirco-
26-04-2009, 19:21
...grazie per il consiglio ora bit funziona alla grande WOW :wtf: ma sei un genio e lavori pure alla "nasa" o vai a naso:Prrr: e qui ci sta un bel:fagiano: ;) rilegiti i commenti inutili di qui quota qui..:blah: e quota la...:blah: piutosto inescando flames e provocazioni:read:
La tua domanda:
è o non è buona come velocita per un bitnoobtorrent
la mia risposta:
direi niente di eccezionale...

se mi spieghi dove sta il flame meriti un premio nobel :sofico:

ciocia
26-04-2009, 19:48
Cosa sbaglio?

se parli delle cartelle dove ci soo i down in corso ed i file completati, non basta, hai salvato la cartella principale che si trova in C:\Documents and Settings\Dati applicazioni\uTorrent ? li uto trova tutte le informazioni ;)

Per fortuna ho installato winxp con un altro nome utente, quindi c'era ancora quello vecchio e in dati appicazioni la cartella utorrent con dentro i files scaricati nel tempo.
Ho copiato questa cartella in C:\Documents and Settings\"mia installazione"\Dati applicazioni\uTorrent

Ma non cambia nulla, ancora non vedo i vecchi file...
E c'era uno da 6gb al 99.96%:cry:
Che faccio? Eppure i file ci sono!

Micene.1
26-04-2009, 20:02
Per fortuna ho installato winxp con un altro nome utente, quindi c'era ancora quello vecchio e in dati appicazioni la cartella utorrent con dentro i files scaricati nel tempo.
Ho copiato questa cartella in C:\Documents and Settings\"mia installazione"\Dati applicazioni\uTorrent

prova la tecnica che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147818&postcount=2984) quando dice ATTENZIONE

scassermps
26-04-2009, 20:02

Io uso uTorrent, quando ho avuto un problema del genere, ho fatto quasi come te.

Ho reinstallato Xp, poi uT. poi ho selezionato la cartella dov'erano le parti dei file, ignorando quello che era C:\... (anche perchè io avevo formattato quella partizione prima di reinstallare! :stordita:) ed infine, augurandoti che Bit si comporti come uT. ho riaggiunto i file .torrent ;).

Buona fortuna per la ricerca di tutti i torrent, io da all'ora ho una cartella in cui vengono salvati ogni volta che li aggiungo ad uT. !!!

scassermps
26-04-2009, 20:04
boh :muro:

mi sa che son i soliti server di M.

Micene.1
26-04-2009, 20:04
il tuo atteggiamento persistente a continuare a contrastare e a "interpretare cio che ho detto:"è o non è buona come velocita per un bitnoobtorrent " (adiritura alle Oggi 17:30 !!!!) ne è la dimostrazione. sei al limite della paranoia. dacci un taglio.a buon intenditor...;)

nn so cosa tu voglia dire ma ...calma ;)

Micene.1
26-04-2009, 20:05
mi sa che son i soliti server di M.

eh mi sa si...superweb manco si apre...vabbe

-Mirco-
26-04-2009, 20:35
il tuo atteggiamento persistente a continuare a contrastare e a "interpretare cio che ho detto:"è o non è buona come velocita per un bitnoobtorrent " (adiritura alle Oggi 17:30 !!!!) ne è la dimostrazione. sei al limite della paranoia. dacci un taglio.a buon intenditor...;)
siamo in un forum pubblico e , con educazione, posso dire ciò che voglio , quindi è inutile che ti brucia la coda se dopo che hai postato quello screen chiedendo come andava il tuo torrent ti dico che non era nulla di eccezionale(perchè è oggettivamente così e ti ho anche spiegato 3 post fà il motivo) , quindi non vedo che taglio devo dare :) .
Per il significato di paranoia ti rimando qui http://it.wikipedia.org/wiki/Paranoia almeno puoi schiartiti le idee sul significato visto che a quanto pare hai un pò di confusione mi sa :)

kwb
26-04-2009, 20:45
ma sei qui per imparare a usare il protocollo torrent o per vantarti di avere fastweb?? e ci sta pure un bell':asd:

ahh, non per rovinarti tutto, ma non siamo più ai tempi del "ho fw e vado più veloce"
:asd:

e cmq se non l'avevi capito kwb ti stava solo dicendo che quello non è niente considerato che stiamo parlando di torrent...
Grazie dell'intervento, come sempre chirurgico ;)
Quoto in todos

con adunanza (soprattuto se upa qualcuno con la fibra) credo di aver visto + di te ed è se no paragonabile anche meglio di queste ciofeche di tools che tagliano le gambe ad utenti di tutto il mondo che stano dietro il nat:O Capito?:D ;) :ot: e se non mi basta ho account con rapid & megaupload quindi non credo di essere messo "peggio" di te:ahahah::ot: Per chiudere, ho visto cose col bittorrent che noi italiani non ci possiamo nemmeno immaginare, e le ha viste anche Nasa :asd:

daemon
26-04-2009, 20:52
figlioli... suvvia calmatevi un attimo..:p

ciocia
27-04-2009, 08:09
prova la tecnica che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147818&postcount=2984) quando dice ATTENZIONE

Boh, non ha funzionato ( avevo gia' provato da solo )
Vabbe', adesso ho voluto ricreare la situazione:
-Copiato sul desktop la cartella Utorrent da dati applicazioni
-disinstallato UT completamente ( quindi anche i dati della cartella )
-Reinstallato e configurato, i file non li vedeva
-Ricopiato la sua cartella, i files sono riapparsi

A questo punto non capisco perche' a me non sia funzionato ieri, avendo ancora la vecchia cartella...AMEN, ricomincio i download.

Allora, prima di un format, devo solo ricopiarmi la cartella utorrent in dati applicazioni e basta? ( ovviamente anche le cartelle dei download, ma quelle sono su un'altra partizione )