View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
ertortuga
01-06-2008, 18:59
ragazzi ma esiste un programma che sfrutta la rete torrent , ma che cripta lo scambio?
non è criptazione ma anonimato...
http://it.wikipedia.org/wiki/Tor_(software_di_anonimato)
se il valore ha un asterisco davanti significa che è stato cambiato da quello di default
quindi qualcuno l'ha modificato
Sarà, ma io non l'ho toccato e sono l'unico ad utilizzare il pc...
cmq stavo facendo delle prove ho impostato nel registro di sistema 500 connessioni
e su utorrent se non erro *80
le prestazioni sembrano cambiare pochissimo da quelle di default (tcpip non patchate)
la modifica (e la perdita di tempo per farla) secondo me è abbastanza inutile
cmq una domanda..quanti torrent mantenete attivi?
finora ho solo notato che a prescindere da sto numero di connessioni meno ne tengo meglio è
Io un torrent per volta.
cmq una domanda..quanti torrent mantenete attivi?
Io ne tengo circa 150, di solito quasi tutti in seed
conan_75
03-06-2008, 00:21
che figata scaricare i torrent da imageshack, ieri ho scaricato 5 GB in 4 ore +-
(poi ci ho messo un po' a riscaricare tutto da IS ma con una media di 90Kb/s)
lunica cosa è che se rimarrebbe in seed anzichè fare leecher sarebbe perfetto
Questa cosa è paurosa!
Niente più pc acceso la notte e tanta energia risparmiata, oltre che tramite cellulare posso far partire i download :D:D
Io ne tengo circa 150, di solito quasi tutti in seed
:eek: :eekk: 150? Ma non era consigliato tenerne 2 o al max 3 attivi?
EDIT: Fresca fresca
TNTVillage è di nuovo tra noi (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2306276)
Roma - Quando si è diffusa la notizia della sua improvvisa scomparsa la scorsa settimana, molti hanno temuto che la celebre comunità di scambio online TNTVillage avesse terminato il suo corso. Così non è: oltre a qualche possibilità di aggirare il blocco imposto alla comunità dal provider che l'ospitava, TNTVillage ha comunicato a Punto Informatico nelle scorse ore di essere tornata online
Ragazzi perfavore spiegate un po' questa storia di imageshack!
ertortuga
03-06-2008, 10:41
Ragazzi perfavore spiegate un po' questa storia di imageshack!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21911707
Grazie!
Comunque il servizio mi pare un pelo intasato...c'è anche da dire che essendo in fase beta è una cosa piuttosto normale.
Raga, a proposito del traker TNT ho letto:"hanno i dns bloccati tutto qui."
Qualcuno mi dice che significa e come posso accerdere al sito?:help:
ertortuga
03-06-2008, 17:13
Raga, a proposito del traker TNT ho letto:"hanno i dns bloccati tutto qui."
Qualcuno mi dice che significa e come posso accerdere al sito?:help:
TNTVillage è di nuovo tra noi
Il celebre sito-comunità di scambio torna online dopo alcuni giorni di maretta causati dalla presa di posizione del suo precedente provider. A Punto Informatico spiega: si deve solo sperare che quanto accaduto sia un fatto isolato
L I N K (http://punto-informatico.it/2306276/PI/News/TNTVillage--egrave--di-nuovo-tra-noi/p.aspx)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21911707
Sto tentando di scaricare un file, ma nonostante lo stato ACTIVE del torrent la percentuale non si schioda dallo 0.
Ma ci sono dei parametri da impostare?? o il problema è dovuto "solo" all'intasamento??
Raga. Ho la necessità di formattare e reinstallare tutto (Utorrent compreso).
E' possibile conservare i dati delle statistiche in modo da mantenere il ratio acquisito??
Fatemi sapere.
Grazie
conan_75
04-06-2008, 23:09
Volevo segnalare che dopo la mezza giornata di ieri off-line, imageshack è tornato alla grande...anche troppo visto che sta regalando la banda poichè non ne segnala l'uso :D:D
Mi pare l'ideale per farli scaricare quei torrent con poche fonti che normalmente ti costringerebbero a tenere il pc acceso per settimane...
Detto questo segnalo anche la ripresa dello sviluppo frenetico di uTorrent 1.8.
Siamo ad una fase di beta avanzata, praticamente non stanno più implementando funzioni ma solo facendo il bugfix.
Funziona molto bene ed è veramente ricco di funzioni.
Dateci uno sguardo ;)
ertortuga
04-06-2008, 23:34
Volevo segnalare che dopo la mezza giornata di ieri off-line, imageshack è tornato alla grande...anche troppo visto che sta regalando la banda poichè non ne segnala l'uso :D:D
Mi pare l'ideale per farli scaricare quei torrent con poche fonti che normalmente ti costringerebbero a tenere il pc acceso per settimane...
Detto questo segnalo anche la ripresa dello sviluppo frenetico di uTorrent 1.8.
Siamo ad una fase di beta avanzata, praticamente non stanno più implementando funzioni ma solo facendo il bugfix.
Funziona molto bene ed è veramente ricco di funzioni.
Dateci uno sguardo ;)
Grazie per le segnalazioni! :)
in particolare per gli aggiornamenti sulla 1.8...;)
Raga. Ho la necessità di formattare e reinstallare tutto (Utorrent compreso).
E' possibile conservare i dati delle statistiche in modo da mantenere il ratio acquisito??
Fatemi sapere.
Grazie
Che io sappia i file di configurazione sono resume, settings, dht e rss (.dat).
Comunque non mi pare il ratio importi qualcosa in utorrent (a parte quando il tracker lo contabilizzi, ma in questo caso è immagazzinato nel server)
Una domanda: imageshack fa anche upload? nel senso che quando hai un torrent in download il server concede anche banda in uscita per ritrasmetterlo?
Confermo che oggi funzia...ieri non ne voleva sapere....ma d'altronde questo (ottimo) servizio è ancora in una specie di fase beta.
Anche io mi associo alla domanda cdcmecc....spero che almeno funzioni in modo di avere la ratio a 1!
Anche io mi associo alla domanda cdcmecc....spero che almeno funzioni in modo di avere la ratio a 1!
Io mi preoccuppo che rubi banda agli utenti normali senza restituire niente in uscita... in quel caso andrebbe bannato.
Si in effetti se scarica il torrent e basta ( come temo che faccia ) senza restituire non è eticamente corretto utilizzarlo :rolleyes:
conan_75
05-06-2008, 14:44
up a 20 su ogni file.
up a 20 su ogni file.
Ti riferisci a Imageshack?
Io almeno spero che abbiano limitato il download così che si riesca a uppare qualcosa :O
Ho registrato un account e lo sto usando proprio ora: sembra che faccia anche l'upload, quindi niente ban :D
Mi chiedo cosa ci guadagna Imageshack a mettere a disposizione tutta quella banda :confused:
Comunque ho un po' di problemi con la "navigazione" all'interno delle pagine di imageshack: spesso mi da errore d'accesso come se non fossi loggato
schizzato
05-06-2008, 18:15
Ho registrato un account e lo sto usando proprio ora: sembra che faccia anche l'upload, quindi niente ban :D
Mi chiedo cosa ci guadagna Imageshack a mettere a disposizione tutta quella banda :confused:
Comunque ho un po' di problemi con la "navigazione" all'interno delle pagine di imageshack: spesso mi da errore d'accesso come se non fossi loggato
il sito è troppo trafficato x qst...
cmq ecco qui un pò di test :
http://img71.imageshack.us/img71/1967/immagine3553ry9.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=immagine3553ry9.jpg)
il sito è troppo trafficato x qst...
cmq ecco qui un pò di test :
http://img71.imageshack.us/img71/1967/immagine3553ry9.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=immagine3553ry9.jpg)
Domanda magari stupida...ma voi fate "save e begin download" o "save only"??
E quale sarebbe la differenza??
Altra cosa. Avete notato se il servizio funziona con tutti i torrent??
Comunque ho un po' di problemi con la "navigazione" all'interno delle pagine di imageshack: spesso mi da errore d'accesso come se non fossi loggato Io pure, sarà per il troppo traffico
Domanda magari stupida...ma voi fate "save e begin download" o "save only"??
E quale sarebbe la differenza??
Altra cosa. Avete notato se il servizio funziona con tutti i torrent?? Io ne ho aggiunto uno di colombo e sembra andare tranquillo. Per quanto riguarda i torrent, io li aggiungo da file e poi clicco go, niente altro :confused:
Ma come si fa ad aggiungerne più di uno? EDIT: Ho detto una pirlata scusate! La fame fa brutti scherzi, scappo a cenare :D
Io pure, sarà per il troppo traffico
Io ne ho aggiunto uno di colombo e sembra andare tranquillo. Per quanto riguarda i torrent, io li aggiungo da file e poi clicco go, niente altro :confused:
Ma come si fa ad aggiungerne più di uno? EDIT: Ho detto una pirlata scusate! La fame fa brutti scherzi, scappo a cenare :D
Ma dopo che hai premuto GO, non ti appare una seconda videata dove vedi il dettaglio del file da scaricare (e puoi decidere quali scaricare) ??
E li che si scelgono i due tipi di down. :read:
Ma dopo che hai premuto GO, non ti appare una seconda videata dove vedi il dettaglio del file da scaricare (e puoi decidere quali scaricare) ??
E li che si scelgono i due tipi di down. :read:
Allora, io vado su inserisci torrent da file, lo scelgo, poi tick sul optionbox "Begin Torrent" e poi clicco "Go".
Allora, io vado su inserisci torrent da file, lo scelgo, poi tick sul optionbox "Begin Torrent" e poi clicco "Go".
Io invece ho lasciato edit selection, ecco perchè mi da la seconda schermata...
Dimmi una cosa. Credo/spero che la risposta sia "si".
Una volta lanciato il down questo prosegue comunque anche se non resto nel sito e anche se spengo il pc??
schizzato
05-06-2008, 21:37
Io invece ho lasciato edit selection, ecco perchè mi da la seconda schermata...
Dimmi una cosa. Credo/spero che la risposta sia "si".
Una volta lanciato il down questo prosegue comunque anche se non resto nel sito e anche se spengo il pc??
ovvio e qnd finisce di scaricare ti invia una e-mail
Anche se torrent forse stiamo andando OT con Imageshack e sarebbe meglio aprire un thread apposta. Vediamo cosa dicono i Mod.
Aggiungo solo un'ultima considerazione: con utorrent & co. ci facciamo tanti problemi di sicurezza (connessioni criptate, peerguardian etc.) e poi scarichiamo file probabilmente senza filtri e avendo fornito le nostre mail. Insomma dopo il primo entusiasmo penso che lo userò limitatamente a file che non destino particolari ire di copyright.
conan_75
05-06-2008, 23:24
Anche se torrent forse stiamo andando OT con Imageshack e sarebbe meglio aprire un thread apposta. Vediamo cosa dicono i Mod.
Aggiungo solo un'ultima considerazione: con utorrent & co. ci facciamo tanti problemi di sicurezza (connessioni criptate, peerguardian etc.) e poi scarichiamo file probabilmente senza filtri e avendo fornito le nostre mail. Insomma dopo il primo entusiasmo penso che lo userò limitatamente a file che non destino particolari ire di copyright.
Paradossalmente è meno rischioso: nella fase di download non stai esponendo il tuo IP ;)
Praticamente, in una eventuale causa, ci sarebbe di mezzo un passaggio in più e molta più protezione verso la nostra privacy.
Non esporre l'IP pubblicamente è un grosso vantaggio.
Comunque concordo sull'apertura di un tread specifico, lo merita appieno.
L'indirizzo e-mail può sempre essere stato "trafugato" da un non autorizzato....con l'ip è più difficile. Inoltre ti vorrei far notare che imageshack risponde alle leggi USA e quindi per avere i dati degli account e-mail bisognerebbe procedere con una rogatoria....
Comunque tutti scarichiamo cose non protette da copyright quindi nessun problema :D !
Comunque questo servizio (notevolissimo come idea) ancora ha diversi problemini....credo sopratutto dovuti al sovraffollamento.
conan_75
06-06-2008, 07:52
Diciamo che se trovano un contenuto illegale lo cancellano e stop, come su megaupload o youtube, difatti é scritto nelle istruzioni. Anzi, non essendo un sito che consente la diffusione pubblica, il pericolo di cancellazione e minimo. Detto questo gli ho dato in pasto un file da 200mb con 1 seed e 1 leech pergiunta altalenanti... io non lo avrei mai messo in download.
bimbetto
06-06-2008, 10:14
sto provando con un torrente di col....bo e non satura la banda :confused: credo che alla fine conti sempre la condivisione e quanti seed ci sono.
saluti a tutti :)
Emanuele86
06-06-2008, 10:51
come client consigliate azereus oppure utorrent?
Gli ho sparato a imageshack un file da 1.50 Gb e uno da 200mb e il secondo, che ha finito ovviamente prima, funziona perfettamente, veramente comodo questo servizio!
Emanuele86
06-06-2008, 11:57
sto provando azereus....
edit: installato utorrent:D , messi gli ipfilter by pacwico+peer guardian
ho seguito la guida in prima pagina, credo di averlo settato bene, se ci sono altre chicche :D postatemele
Per quanto riguarda la cifratura del protocollo, io ho alice 7 mega con l'offerta tutto incluso.La cifratura l'ho messa su forzata, per quanto riguarda num max di connessioni globali, num di peer connessi, ecc... lascio di default?
conan_75
06-06-2008, 12:42
Gli ho sparato a imageshack un file da 1.50 Gb e uno da 200mb e il secondo, che ha finito ovviamente prima, funziona perfettamente, veramente comodo questo servizio!
Hai visto ;)
Ora spero che inizi la "corsa all'oro" e molti siti copino l'idea e si facciano concorrenza migliorando la banda disponibile.
Ragazzi a me succede questo:
mi loggo su imageshack con i miei dati
quando entro nella sezione dei torrent mi dice che devo loggarmi o creare un account :mbe:
Io però sono già loggato :rolleyes:
Che faccio?
Ragazzi a me succede questo:
mi loggo su imageshack con i miei dati
quando entro nella sezione dei torrent mi dice che devo loggarmi o creare un account :mbe:
Io però sono già loggato :rolleyes:
Che faccio?
Prova a girare la rotellina del mouse e leggere 3-4 post sopra :read:
Il problema è già riscontrato da molti, sembra a causa del traffico.
Io risolvo ricaricando le pagine.
bimbetto
06-06-2008, 14:20
ok scaricato un file con imageshack, però la media è stata non esaltante, :confused: circa 100 kbp/s ha mantenuto un upload fisso di 20 kbp/s per cui non ho uppato quanto scaricato.
non mi sembra giusto, come fare x farlo caricare su utorrent?
ho inserito il file nella cartella dei down scaricati ed il link al torrent nella cartella dati/applicazioni ecc. ma se carico uto non lo trova :mbe:
ragazzi usando uTorrent si puo avere IP Dinamico? sorgono problemi?
trottolino1970
06-06-2008, 15:05
penso meglio statico visto ke devi girare delle porte
aggiungo che cmq con le porte aperte e ip dinamico ho gia' l'iconcina in basso a destra verde...
trottolino1970
06-06-2008, 15:15
aggiungo che cmq con le porte aperte e ip dinamico ho gia' l'iconcina in basso a destra verde...
strano a meno che non hai avuto al fortuna di aver momentaneamente lo stesso ip su cui sono girate le porte
Emanuele86
06-06-2008, 22:46
ma i 50 k in download utorrent non me li supera:stordita: , l'ho settato male oppure non ho abbastanza crediti??
ad esempio il file che sto scaricando ha 14 seed, sono pochi?
[The Black]
06-06-2008, 23:20
a meno che non stia sbagliando di grosso, i crediti esistono su emule, non su torrent.
Per il download, dipende da file a file.. Prova con altri file per vedere se va più veloce
ma i 50 k in download utorrent non me li supera:stordita: , l'ho settato male oppure non ho abbastanza crediti??
ad esempio il file che sto scaricando ha 14 seed, sono pochi?
Prova a scaricare un torrent di una distro linux tibo ubuntu e vedi quanto ti fa, se va piano c'è qualcosa che non va, altrimenti è tutto ok!
;22788750']a meno che non stia sbagliando di grosso, i crediti esistono su emule, non su torrent.
Per il download, dipende da file a file.. Prova con altri file per vedere se va più veloce
Non esistono i crediti con Torrent :D
Mi inserisco. Non l'ho mai provato, ho sempre usato emule da una vita.
E' complicato come primo approccio? ( appena ho tempo leggo un po' i link in prima pagina ) Se ricordo bene non esiste un motore di ricerca ma bisogna per forza basarsi sui link diretti e quindi sfruttare forum specifici?
Ma soprattutto, riesce a gestire meglio gli ID BASSI rispetto al mulo? ( non sono in adsl, ma in rete wifi 2mb con le porte chiuse, quindi il mulo bendato zoppica parecchio )
Emanuele86
07-06-2008, 10:07
ok provo grazie
conan_75
07-06-2008, 10:11
E' complicato come primo approccio? ( appena ho tempo leggo un po' i link in prima pagina ) Se ricordo bene non esiste un motore di ricerca ma bisogna per forza basarsi sui link diretti e quindi sfruttare forum specifici?
Ma soprattutto, riesce a gestire meglio gli ID BASSI rispetto al mulo? ( non sono in adsl, ma in rete wifi 2mb con le porte chiuse, quindi il mulo bendato zoppica parecchio )
L'approccio è semplicissimo, e da quanto ho visto trova molte fonti anche senza aprire le porte.
Attraverso un programmino chiamato BitChe fai la ricerca dei torrent come su emule.
Visto e considerate tutte le notizie e voci che si leggono in rete...quale versione consigliate di uTorrent?
l'ultima stabile (1.7.7) o la 1.6.474 beta (l'ultima prima dell'acquisizione di uTorrent) ?
Comunque non mi pare il ratio importi qualcosa in utorrent (a parte quando il tracker lo contabilizzi, ma in questo caso è immagazzinato nel server)
Una domanda: imageshack fa anche upload? nel senso che quando hai un torrent in download il server concede anche banda in uscita per ritrasmetterlo?
Confermo che oggi funzia...ieri non ne voleva sapere....ma d'altronde questo (ottimo) servizio è ancora in una specie di fase beta.
Ma allora la ratio su utorrent è considerata o no??
E se "si" in caso di formattazione come devo fare per conservarla??
Che io sappia i file di configurazione sono resume, settings, dht e rss (.dat).
Ma allora la ratio su utorrent è considerata o no??
E se "si" in caso di formattazione come devo fare per conservarla??
Nel caso Imageshack non avesse concesso banda in uscita sarebbe finito con tutta probabilità nelle liste Bluetack e nei vari ipfilter.
Riguardo alla questione del ratio forse è meglio che risponda qualcuno di più preparato.
Aggiungo x done75
Visto e considerate tutte le notizie e voci che si leggono in rete...quale versione consigliate di uTorrent?
l'ultima stabile (1.7.7) o la 1.6.474 beta (l'ultima prima dell'acquisizione di uTorrent) ?
l'hai detto tu stesso che sono voci, quindi la scelta è del tutto soggettiva.
Se per ratio intendete lo Share Ration allora è importante per le board libere ( colombo, tnt ) e molto importante per le board a share ratio impostato ( phoenix, animeslurp ).
Lo share ratio indica il rapporto tra download e upload, quando questo valore arriva a 1 significa che si sono scaricati x byte e ne sono stati restituiti altrettanti.
Nelle board a share ration non libero è molto importante per poter evitare di essere bannati dal tracker e così poter continuare a scaricare i torrent di quella board. È importante che si raggiunga il ratio stabilito dalla board tra i torrent totali che stiamo scaricando, altrimenti ban.
Per quanto riguarda le board a share ratio free è buona norma arrivare almeno a 0.800 di share ratio così da poter restituire gran parte dei dati ricevuti e offrirli, così, ad altri peer, prolungando la durata del file torrent. Si tratta quindi di una norma puramente etica basata sul fatto che i seeder offrono la propria banda sperando che i peers facciano altrettanto durante il download e a file completato.
Ciao
Kwb
Se per ratio intendete lo Share Ration allora è importante per le board libere ( colombo, tnt ) e molto importante per le board a share ratio impostato ( phoenix, animeslurp ).
Lo share ratio indica il rapporto tra download e upload, quando questo valore arriva a 1 significa che si sono scaricati x byte e ne sono stati restituiti altrettanti.
Nelle board a share ration non libero è molto importante per poter evitare di essere bannati dal tracker e così poter continuare a scaricare i torrent di quella board. È importante che si raggiunga il ratio stabilito dalla board tra i torrent totali che stiamo scaricando, altrimenti ban.
Per quanto riguarda le board a share ratio free è buona norma arrivare almeno a 0.800 di share ratio così da poter restituire gran parte dei dati ricevuti e offrirli, così, ad altri peer, prolungando la durata del file torrent. Si tratta quindi di una norma puramente etica basata sul fatto che i seeder offrono la propria banda sperando che i peers facciano altrettanto durante il download e a file completato.
Ciao
Kwb
Ok il discorso è chiaro.
Resta in sospeso la domanda sul come fare per "conservare" la ratio acquisita dopo la formattazione. :read:
ertortuga
08-06-2008, 12:28
Ok il discorso è chiaro.
Resta in sospeso la domanda sul come fare per "conservare" la ratio acquisita dopo la formattazione. :read:
la ratio la conservano i tracker
conan_75
08-06-2008, 13:59
la ratio la conservano i tracker
Nel caso di board con ratio controllato la tengono i tracker basandosi sull'user id di accesso alla board stessa.
Nel caso di board libere la ratio è quella interna al singolo torrent, ovvero quanto hai dato su quel singolo torrent, penso basato sul n° di IP.
Non esiste una ratio generica, ovvero tu puoi aver uppato tantissimo nella tua vita, ma ogni torrent che scarichi è storia a se.
Nei torrent italiani con poca banda in seed e tanti leech bisogna sapersela giocare con l'upload.
Ho notato un certo miglioramento in download andando ad incrementare il n° degli slot in uscita, ovvero dando poco ma a tanti.
Così facendo i leech si dimostrano più disponibili a scambiare dati con me, facendomi scaricare bene nel complesso.
Non a caso in tutti i torrent che scarico con un solo seed sono sempre tra i primi 3 a completare il download e mettermi in seed.
Penso che uTorrent 1.8 abbia lavorato molto sotto questo discorso, con una nuova gestione degli slot in base alla banda libera in upload.
Drakon99
08-06-2008, 14:34
Salve a tutti. ;)
Utilizzo il client uTorrent e quando avevo ancora windows XP, mettendo circa 6-8 torrent, arrivava ad una velocità di circa 500 kB/s (Ho alice 7 mbps) per me ottima. Avevo applicato un patch per aumentare il numero massimo di connessioni. Ora che ho messo win Vista mi accogo che la velocità è notevolmente ridotta (circa 10-20 kB/s per torrent)! :muro:
Esiste per caso una patch simile a quella sopra citata anche per windows Vista? Altrimenti come si spiega questa lentezza?
PS: In upload utilizzo una banda di circa 15-20 kB/s (quella massima effettiva è 50 kB/s)
Salve a tutti. ;)
Utilizzo il client uTorrent e quando avevo ancora windows XP, mettendo circa 6-8 torrent, arrivava ad una velocità di circa 500 kB/s (Ho alice 7 mbps) per me ottima. Avevo applicato un patch per aumentare il numero massimo di connessioni. Ora che ho messo win Vista mi accogo che la velocità è notevolmente ridotta (circa 10-20 kB/s per torrent)! :muro:
Esiste per caso una patch simile a quella sopra citata anche per windows Vista? Altrimenti come si spiega questa lentezza?
PS: In upload utilizzo una banda di circa 15-20 kB/s (quella massima effettiva è 50 kB/s)
Fatti un giro su google e troverai quello che cerchi... ;)
QUESTO (http://www.aciemme2.org/phpBB2/rimuovere-il-limite-di-connessioni-tcp-in-windows-xp-vista-t18.html) è un esempio.
P.S. Io NON ho testato niente avendo XP. :read:
crazyprogrammer
08-06-2008, 15:22
si anche Vista ha il limite di connessioni half-open, avevo letto inoltre che il numero preimpostato dipende dalla versione: 2 connessioni su v. Basic,
25 su v. Ultimate...
riguardo la patch esiste, dato che non ho Vista non l'ho scaricata ne' provata...
per trovarla vai su un motore di ricerca qualunque e scrivi "patch limite connessioni vista"
Nel caso di board con ratio controllato la tengono i tracker basandosi sull'user id di accesso alla board stessa.
Nel caso di board libere la ratio è quella interna al singolo torrent, ovvero quanto hai dato su quel singolo torrent, penso basato sul n° di IP.
Non esiste una ratio generica, ovvero tu puoi aver uppato tantissimo nella tua vita, ma ogni torrent che scarichi è storia a se.
Nei torrent italiani con poca banda in seed e tanti leech bisogna sapersela giocare con l'upload.
Ho notato un certo miglioramento in download andando ad incrementare il n° degli slot in uscita, ovvero dando poco ma a tanti.
Così facendo i leech si dimostrano più disponibili a scambiare dati con me, facendomi scaricare bene nel complesso.
Non a caso in tutti i torrent che scarico con un solo seed sono sempre tra i primi 3 a completare il download e mettermi in seed.
Penso che uTorrent 1.8 abbia lavorato molto sotto questo discorso, con una nuova gestione degli slot in base alla banda libera in upload.
Ma se ogni torrent ha storia a se, come fa il valore ratio ad essere considerato un parametro che influisce sulla velocità di down?? non si avrà sempre una ratio "negativa" finchè non si diventa Seed??
Altra cosa. Come può essere che l'IP venga utilizzato per vedere quanto si è dato in quel determinato torrent, se avendo IP dinamico questo cambia ad ogni nuova connessione??
L'approccio è semplicissimo, e da quanto ho visto trova molte fonti anche senza aprire le porte.
Attraverso un programmino chiamato BitChe fai la ricerca dei torrent come su emule.
Allora, ho letto un po', installato utorrent e provato a scaricare 1 file molto condiviso e vedo che viene giu' abbastanza bene ( 40-100k )
Un po' di domande:
1-la quantita' di file che si trovano su BT e' molto inferiore a emule? Su file nuovi e importanti so che non ci sono problemi, anzi si fa anche prima, ma su file meno comuni? Per capirci al momento usavo emule per i film che non trovavo al videonoleggio, altri film vecchi che volevo rivedere e tenere, e stavo provando a prendere qualche film HD da provare sulla tv, quindi le fonti erano gia' poche sul mulo.
2-Dopo provo ad installare bit che. Questo serve quindi a fare una ricerca contemporanea su piu' motori di ricerca invece che farla 1 ad 1?
3-Le board non sarebbero altro che i forum dedicati con link come c'erano per emule? Avete messo Colombo - Phoenixitalia - TNTVillage, sono questi? Uno vale l'altro?
Drakon99
08-06-2008, 20:31
Fatti un giro su google e troverai quello che cerchi... ;)
QUESTO (http://www.aciemme2.org/phpBB2/rimuovere-il-limite-di-connessioni-tcp-in-windows-xp-vista-t18.html) è un esempio.
P.S. Io NON ho testato niente avendo XP. :read:
si anche Vista ha il limite di connessioni half-open, avevo letto inoltre che il numero preimpostato dipende dalla versione: 2 connessioni su v. Basic,
25 su v. Ultimate...
riguardo la patch esiste, dato che non ho Vista non l'ho scaricata ne' provata...
per trovarla vai su un motore di ricerca qualunque e scrivi "patch limite connessioni vista"
Ho provato ad effettuare questa patch qui:
http://kazur.altervista.org/articoli/informatica/limite_connessioni_tcp_ip.htm
Questa patch per vista apre 16777214 connessioni! :eek:
Risultato?
Vista non si avvia più al riavvio, nemmeno in modalità provvisoria. :muro: :mad:
Sono riuscito a riparare i danni sostituendo manualmente i file di sistema grazie al live CD di linux.... :doh:
Drakon99
08-06-2008, 21:16
Ho fatto la prova con un altra patch:
Questa volta il sistema non si avvia perchè il file "tcpip.sys" (sostituito dalla patch) non ha le firme digitali! :mad:
Nessuno ha applicato con successo questa patch? :confused:
Ok il discorso è chiaro.
Confermo. I tracker privati tengono il ratio mentre i liberi importa quello del singolo torrent :)
Sto scaricando un file con seed 4(1067) e 36(12182) ma la velocità di download non supera i 25kb\s di picco e spesso scende sotto i 10kb\s. Uso Azureus le faccine sono verdi e la porta 6881 è aperta. :boh: :help: Non è un troppo lento ?
bimbetto
09-06-2008, 08:28
Allora, ho letto un po', installato utorrent e provato a scaricare 1 file molto condiviso e vedo che viene giu' abbastanza bene ( 40-100k )
Un po' di domande:
1-la quantita' di file che si trovano su BT e' molto inferiore a emule? Su file nuovi e importanti so che non ci sono problemi, anzi si fa anche prima, ma su file meno comuni? Per capirci al momento usavo emule per i film che non trovavo al videonoleggio, altri film vecchi che volevo rivedere e tenere, e stavo provando a prendere qualche film HD da provare sulla tv, quindi le fonti erano gia' poche sul mulo.
2-Dopo provo ad installare bit che. Questo serve quindi a fare una ricerca contemporanea su piu' motori di ricerca invece che farla 1 ad 1?
3-Le board non sarebbero altro che i forum dedicati con link come c'erano per emule? Avete messo Colombo - Phoenixitalia - TNTVillage, sono questi? Uno vale l'altro?
sicuramente si x i vecchi film, gli hd stanno prendendo quota,
esatto esegue la ricerca su tutti i motori che vedi in basso quando effettua la ricerca del torrent,
no sono diversi ad esempio tnt non condivide file con meno di sei mesi dall'uscita sul mercato, dispone anche di una sezione x i vecchi film.
Sto scaricando un file con seed 4(1067) e 36(12182) ma la velocità di download non supera i 25kb\s di picco e spesso scende sotto i 10kb\s. Uso Azureus le faccine sono verdi e la porta 6881 è aperta. :boh: :help: Non è un troppo lento ?
dipende, se è un torrent condiviso da italiani è possibilissimo la ns. velocità di upload è notoriamente bassina :D
consiglio x tutti, provate una distro linux, se saturate la banda è tutto ok, la velocità futura dipenderà sempre dal rapporto seed\peer e dal fatto se ci sono condivisori solo italiani oppure anche stranieri. ;)
Velocità un po' bassina in effetti, due cose:
1) Hai applicato la patch per sbloccare il numero di connessioni consentite con xp? Se non l'hai fatto trovi le istruzioni in prima pagina.
2) Che linea hai? Quanta banda lasci in upload?
@ Ciocia
1) Per come è ideata la rete torrent si tende a privilegiare la velocità a scapito del numero di file....quindi per i file poco comuni ti conviene ancora usare emule. Altra cosa....siccome il protocollo torrent non è diffusissimo in Italia spesso si trovano meglio i file di origine "anglosassone".
2) Bit che, per come utilizzo io utorrent, è fondamentale. Come dici te cerca contemporaneamente su vari siti e ti inquadra i risultati in modo molto semplice e leggibile.
3) Sì sostanzialmente è come dici te...ci sono anche delle board private in cui bisogna registrarsi per accedere. Quelle "pubbliche" sono quasi tutte consultate da bitche quando fa una ricerca.
dipende, se è un torrent condiviso da italiani è possibilissimo la ns. velocità di upload è notoriamente bassina :D
Anch'io ho quest'impressione.
Personalmente con Libero4M ( :ncomment: ) non posso permettermi più di 20-25K in uscita.
1) Hai applicato la patch per sbloccare il numero di connessioni consentite con xp? Se non l'hai fatto trovi le istruzioni in prima pagina.
@ Ciocia
1) Per come è ideata la rete torrent si tende a privilegiare la velocità a scapito del numero di file....quindi per i file poco comuni ti conviene ancora usare emule. Altra cosa....siccome il protocollo torrent non è diffusissimo in Italia spesso si trovano meglio i file di origine "anglosassone".
2) Bit che, per come utilizzo io utorrent, è fondamentale. Come dici te cerca contemporaneamente su vari siti e ti inquadra i risultati in modo molto semplice e leggibile.
3) Sì sostanzialmente è come dici te...ci sono anche delle board private in cui bisogna registrarsi per accedere. Quelle "pubbliche" sono quasi tutte consultate da bitche quando fa una ricerca.
Patch applicata ed impostata a 50 connessioni per non far saltare il G624.
La linea è una 20mega alice, come upload imposto 25kb\s e 5 invii per torrent. Lo speed test di azureus mi da 190kb di download e 42kb in upload.
Fossi in te aumenterei con la patch il numero massimo di connessioni almeno a 100, non dovrebbe stressare troppo il tuo modem/router, tu considera che io uso un normalissimo d-link dsl-g624t e non ho mai avuto il minimo problema. Semmai con emule rischiavo di intasarlo...
Poi al limite il numero massimo di connessioni te lo puoi gestire all'interno delle opzioni del tuo client torrent (io uso utorrent quindi non ti so dire). Ma fa almeno una prova con limite di 100 connessioni. Come ti hanno detto i peers nostrani vista la forte asimmetria delle adsl italiane spesso lasciano poco upload rispetto al download. Connettendoti ad un maggior numero di peers e di seeders dovresti mitigare il problema e alzare la tua velocità.
Ah fossi in te alzerei anche la banda in upload, io di solito sto all'80% della mia banda massima in up.
ciao a tutti
vorrei porvi un paio di quesiti
utilizzo utorrent e ultimamente qualsiasi file scarichi mi va in media a 30kb/s, alzandosi talvolta fino ai 60
ho provato con diversi file con diversi Seed/Peer, l'ultimo in particolare ne ha 1200/11000 eppure non sale sopra i 30
inoltre ho notato che se apro le porte sul firewall la velocità si abbasssa a 20kb e meno mentre se le lascio chiuse torna sui 30-40 :mbe:
utilizzo xp sp2, ho un router netgear dg632 e alice 7 mega
come upload imposto 30kb/s massimi
Fossi in te aumenterei con la patch il numero massimo di connessioni almeno a 100, non dovrebbe stressare troppo il tuo modem/router, tu considera che io uso un normalissimo d-link dsl-g624t e non ho mai avuto il minimo problema. Semmai con emule rischiavo di intasarlo...
Poi al limite il numero massimo di connessioni te lo puoi gestire all'interno delle opzioni del tuo client torrent (io uso utorrent quindi non ti so dire). Ma fa almeno una prova con limite di 100 connessioni. Come ti hanno detto i peers nostrani vista la forte asimmetria delle adsl italiane spesso lasciano poco upload rispetto al download. Connettendoti ad un maggior numero di peers e di seeders dovresti mitigare il problema e alzare la tua velocità.
Ah fossi in te alzerei anche la banda in upload, io di solito sto all'80% della mia banda massima in up.
Ok c'è un sistema per verificare se la patch ha fatto il suo dovere ?
Ok c'è un sistema per verificare se la patch ha fatto il suo dovere ?
la rilanci, e vedrai che ti indichera' non piu' 10 connessioni, ma quelle che avevi scelto.
....quindi per i file poco comuni ti conviene ancora usare emule. Altra cosa....siccome il protocollo torrent non è diffusissimo in Italia spesso si trovano meglio i file di origine "anglosassone".
Il fatto e' che ho iniziato a provare bit torrent proprio perche' ho problemi con emule, non mi riesco piu' a connettere ai server e non capisco perche'.
Micene.1
09-06-2008, 15:29
gli id bassi ovvero condizioni in cui sei nattato (ovvero nn riesci a comunicare bene il tuo ip agli altri peer) sono gestite abbastanza bene attraverso il local ip (vedi guida su fastweb in prima pagina, ricordo che i fw sono tutti nattati). spesso in condizioni di nattato riesci cmq a scaricare
Ma se ogni torrent ha storia a se, come fa il valore ratio ad essere considerato un parametro che influisce sulla velocità di down?? non si avrà sempre una ratio "negativa" finchè non si diventa Seed??
Altra cosa. Come può essere che l'IP venga utilizzato per vedere quanto si è dato in quel determinato torrent, se avendo IP dinamico questo cambia ad ogni nuova connessione??
infatti il sr nn è assulutamente legato all'ip ma all'announce che il client fa al tracker
quando scarichi un torrent da una board che ti vuole controllare il sr ad esso è legato un codice che corrisponde alla tua utenza...quando lanci quel torrent esso comunica al tracker chi sei e dunque esso inizia a conteggiare l'sr per te....per intenderci: se qullo stesso torrent con il tuo codice lo fai aprire da un tuo amico l'sr viene conteggiato sempre sulla tua utenza
Ho provato ad effettuare questa patch qui:
http://kazur.altervista.org/articoli/informatica/limite_connessioni_tcp_ip.htm
Questa patch per vista apre 16777214 connessioni! :eek:
Risultato?
Vista non si avvia più al riavvio, nemmeno in modalità provvisoria. :muro: :mad:
Sono riuscito a riparare i danni sostituendo manualmente i file di sistema grazie al live CD di linux.... :doh:
vai in colombo e cerca vista patch...ne hanno uppata una...magari leggi un po il 3d
Micene.1
09-06-2008, 15:39
@ Ciocia
3) Sì sostanzialmente èbitj come dici te...ci sono anche delle board private in cui bisogna registrarsi per accedere. Quelle "pubbliche" sono quasi tutte consultate da bitche quando fa una ricerca.
bitche nn fa la ricerca nei tracker delle board ma fa la ricerca negli indexer (mininova , piratebay etc.) in questi indexer (ovvero i motori di ricerca per torrent) le board (con sr o senza sr) decidono di esportare, pubblicandoli, i loro torrent...ad esempio in colombo tutti i torrent sono esportati negli indexer piu famosi dove poi bitche fa la ricerca
nel caso di board libere la ratio semplicemente nn esiste...la si puo controllare dal proprio client cosa che cmq si puo fare anche con le board con sr
la rilanci, e vedrai che ti indichera' non piu' 10 connessioni, ma quelle che avevi scelto.
Ok
Adesso riesco a stare attorno ai 25/30kb\s per ogni download...
Drakon99
09-06-2008, 19:42
vai in colombo e cerca vista patch...ne hanno uppata una...magari leggi un po il 3d
Trovata su colombo la patch per le connessioni compatibile con Vista SP1! ;)
Sembra funzionare! :D
scusate la niubbaggine ma non riesco a usare la patch per impostare le connessioni a + di 10
prima c'è avg che me lo blocca ma anche ignorandolo mi trova un errore nell'archivio e non riesco ad aprirlo :muro:
edit- scaricato quello in tedesco e fatto :D
una cosa: come posso controllare di aver impostato correttamente a 100 le connessioni?
ertortuga
10-06-2008, 09:18
scusate la niubbaggine ma non riesco a usare la patch per impostare le connessioni a + di 10
prima c'è avg che me lo blocca ma anche ignorandolo mi trova un errore nell'archivio e non riesco ad aprirlo :muro:
ferma AVG, riscarica il file ed eseguilo.
NB sempre che la fonte da dove scarichi il file sia sicura!
edit- scaricato quello in tedesco e fatto :D
una cosa: come posso controllare di aver impostato correttamente a 100 le connessioni?
Rifai partire la patch e vedi quello che ti dice
Rifai partire la patch e vedi quello che ti dice
mi dice che sono impostate su 10 :muro:
eppure (nella versione tedesca) premo C, imposto 100, invio, mi dice che è impostato su 100, premo y per ja, cambia le impostazioni e quando lo rifaccio partire mi da ancora 10 :mad:
ragazzi scusate la stupida domanda: in prima pagina c'è la guida per mettere i filtri ip..ma su opzioni-->configurazione...l'opzione citata non c'è..dove sbaglio?:stordita:
edit: risolto
ragazzi sorge un altro problema; sul firewall ho settato tutto perfettamente, ma non riesco a fare altrettanto sul router(3com)...ho provato a seguire i link in prima pagina ma niente :cry:...rimane il punto interrogativo rosso, e una velocità di down sui 35kbs costanti
edit: risolto anche questo problema :D
Ragazzi ho questo problema.Appena comincio a scaricare un file con utorrent ho subito le frecce celesti in alto ma dopo poco mi diventano tutte rosse rivolte in basso.
Come se non bastasse dopo 1 pò se provo a navigare non mi carica le pagine che restano bianche e mi da operazione completata.
Se chiudo utorrent la navigazione ritorna normale.
Ho una connessione Alice 7 mega wireless con router Netgear DG834GT.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?:confused: :confused: :confused:
ogni quanto vengono aggiornati gli ipfilter?
Micene.1
11-06-2008, 19:35
ogni quanto vengono aggiornati gli ipfilter?
su colombo cè una rel che li uppa ogni volta che sono aggiornati (nn so quale tra i 5-6 ipfilter in circolazione uppa)...in ogni caso il loro aggiornamento è periodico e costante..
su colombo cè una rel che li uppa ogni volta che sono aggiornati (nn so quale tra i 5-6 ipfilter in circolazione uppa)...in ogni caso il loro aggiornamento è periodico e costante..
grazie mille per la risposta ;)
Raga, non rie sco più ad entrare nelsito TNT: che è successo?
Come devo fare?
:help: :help: :help:
ertortuga
12-06-2008, 15:13
Raga, non rie sco più ad entrare nelsito TNT: che è successo?
Come devo fare?
:help: :help: :help:
L I N K (http://www.tntvillage.scambioetico.org/)
L I N K (http://www.tntvillage.scambioetico.org/)
Infinitamente grazie, sei stato gentilissimo;)
salve ragazzi ho da poco comprato un router netgear dg8340 v4 wirless
configurato e funzionante
ho aperto le porte per utorrent mettendo la porta che mi da dal pannello impostazioni/connessione.
il problema è che sono sempre nattato ma con l icona in basso verde
(ho tele2:mad:) 7mb
ho chiesto al negozio dove lo ho preso e mi ha detto che devo mettere sulle porte un inizio e una fine tipo 10000/60000
vi chiedo, quale è il range che devo impostare? utorrent usa solo la porta tcp o usa tutte e due le porte come emule?
grazie a tutti
lsd67
Usa una sola porta settata su tcp, nessun range.
Ma sei sicuro di aver salvato il settaggio? Io nel mio router devo clikkare su applica e poi su save and restore...è un dlink quindi diverso dal tuo ma te lo dico giusto per farti un esempio. Comunque su utorrent vai in opzioni > speedguide > test if port is forwarded properly e vedi se la porta è aperta.
Usa una sola porta settata su tcp, nessun range.
Ma sei sicuro di aver salvato il settaggio? Io nel mio router devo clikkare su applica e poi su save and restore...è un dlink quindi diverso dal tuo ma te lo dico giusto per farti un esempio. Comunque su utorrent vai in opzioni > speedguide > test if port is forwarded properly e vedi se la porta è aperta.
la porta mi dice che è ok
per quanto riguarda il settaggio anche se formatto non perdo nessuna impostazione salvata,
ma è esatto mettere sul router la porta che mi da da connessione?
il problema è che ne ho due di porte da scrivere sempre tcp scrivo la stessa su tutte e due le caselle
cosa mi consigli,
scrivo su entrambi la stessa (come sono ora), ne metto solo una, parto per esempio da 25500 sulla prima e sulla seconda 66500, sempre come esempio
perdonami se non sono stato chiaro
ciao grazie
lsd67
Micene.1
12-06-2008, 19:15
salve ragazzi ho da poco comprato un router netgear dg8340 v4 wirless
configurato e funzionante
ho aperto le porte per utorrent mettendo la porta che mi da dal pannello impostazioni/connessione.
il problema è che sono sempre nattato ma con l icona in basso verde
(ho tele2:mad:) 7mb
ho chiesto al negozio dove lo ho preso e mi ha detto che devo mettere sulle porte un inizio e una fine tipo 10000/60000
vi chiedo, quale è il range che devo impostare? utorrent usa solo la porta tcp o usa tutte e due le porte come emule?
grazie a tutti
lsd67
come fai a sapere che sei nattato?
come fai a sapere che sei nattato?
ciao micene
una volta se non ricordo male mi è stado detto o letto ora non ricordo bene che quando sono rossi si è nattati. spero di sbagliarmi
forse ho frainteso per questo ho detto che sono nattato
quando si è nattati?
ciao lsd67
ora sono tutti rossi ma l icona sempre verde.
diventa verde dopo pochi secondi
ho punte anche di 200/250 kbs ma per poco poi torno intorno ai 30/35kbs e non va oltre per molto tempo con torrent che si fermano del tutto e mi da seed 0/2..
mentre i peer sono tutti pieni senza nessun 0
ne metto al massimo 5 in download ed il resto in coda
Micene.1
12-06-2008, 19:47
ciao micene
una volta se non ricordo male mi è stado detto o letto ora non ricordo bene che quando sono rossi si è nattati. spero di sbagliarmi
forse ho frainteso per questo ho detto che sono nattato
quando si è nattati?
ciao lsd67
uhm no...puo essere rosso anche perche si è nattati...(si è nattati quando nn riesci bene a comunicare il tuo ip per diverse ragioni primi tra tutte le porte nn aperte, firewall e spesso anche i filtri a quanto pare)
se hai la v verde molto probabilmente nn sei nattato...in ogni caso fai due test velocissimi:
- vai nel primo post e segui il link porte aperte? e fai il test per le porte che hai aperto valutando se lo sono effettivamente
- entra nel tracker di phoenixitalia e vedi se ti esce che sei nattato
i siti sono colombo torrentbox mininova ecc. ecc.
Micene.1
12-06-2008, 19:49
ora sono tutti rossi ma l icona sempre verde.
diventa verde dopo pochi secondi
ho punte anche di 200/250 kbs ma per poco poi torno intorno ai 30/35kbs e non va oltre per molto tempo con torrent che si fermano del tutto e mi da seed 0/2..
mentre i peer sono tutti pieni senza nessun 0
ne metto al massimo 5 in download ed il resto in coda
fai le prove scaricando da tarcker diversi...ultimamente ad esempio colombo aveva prob e mi dava anche a me rosso...
puo essere anche un filtro...
cmq prova ubuntu e vedi se ti colleghi ai peer e se scarichi decentemente...
Micene.1
12-06-2008, 19:50
i siti sono colombo torrentbox mininova ecc. ecc.
ok sono tracker differenti (il tracker lo vedi cliccando due volte sul torrent nella schermata del client)
fai le prove scaricando da tarcker diversi...ultimamente ad esempio colombo aveva prob e mi dava anche a me rosso...
puo essere anche un filtro...
cmq prova ubuntu e vedi se ti colleghi ai peer e se scarichi decentemente...
ora provo poi ti dico
ciao grazie
ok sono tracker differenti (il tracker lo vedi cliccando due volte sul torrent nella schermata del client)
uso utorrent 1.8... beta con 1.7... a volte vado al massimo a 10kbs
su la 1.8.. beta c'è il pulsante tracker da li vedo come è la situazione,
mi dice offline (timedout)
anche ubuntu è rosso e stenta a partire, non va oltre i 3.5/4.0kbs.
sulle porte del router ho messo porta iniziale 10000 finale 65000.
cosa ne pensi
Micene.1
12-06-2008, 20:11
uso utorrent 1.8... beta con 1.7... a volte vado al massimo a 10kbs
su la 1.8.. beta c'è il pulsante tracker da li vedo come è la situazione,
mi dice offline (timedout)
anche ubuntu è rosso e stenta a partire, non va oltre i 3.5/4.0kbs.
sulle porte del router ho messo porta iniziale 10000 finale 65000.
cosa ne pensi
ma nn ho capito hai aperto tutte le porte dalla 10000 alla 65000?? devi aprire solo la orta che usi con utorrent sia in udp che tcp ;)
ps. che ti dice phoenixitalia? 8se sei iscritto naturlamente)
edit. cmq dai dati che hai postato sembra piu un prob di linea che nat...perche se lo fossi nn ti dovrebbe uscire la v verde...in ogni caso ho l'impressione che tu nn abbia aperto bene le porte sul router...vedi un attimo
ma nn ho capito hai aperto tutte le porte dalla 10000 alla 65000?? devi aprire solo la orta che usi con utorrent sia in udp che tcp ;)
ps. che ti dice phoenixitalia? 8se sei iscritto naturlamente)
no non la conosco, ora vedo
per quanto riguarda le porte, il tipo del negozio dove ho preso il router mi ha detto di aprire le porte in questo modo.
non mi ha dato le porte ma mi ha detto di trovare un range fra la porta iniziale e quella finale, e ho pensato di dargli un minimo e un massimo, ma con molto scetticismo, prima aprivo la porta che mi dava su impostazioni/connessione,
e la mettevo sia iniziale che finale. ora come porta casuale ho 63625 su connessioni.
questa la devo mettere come iniziale o finale?
la tcp è quella iniziale giusto? e per udp che cifra dovrei piu o meno mettere?
scusami se ti riempio di domande ma sto per andare nel pallone:D
è stata una giornata faticosa
ora vado su phoenixitalia mi registro e vedo di cosa si tratta, sperando che faccio un ulteriore passo in avanti
ciao grazie
Micene.1
12-06-2008, 20:45
no non la conosco, ora vedo
per quanto riguarda le porte, il tipo del negozio dove ho preso il router mi ha detto di aprire le porte in questo modo.
non mi ha dato le porte ma mi ha detto di trovare un range fra la porta iniziale e quella finale, e ho pensato di dargli un minimo e un massimo, ma con molto scetticismo, prima aprivo la porta che mi dava su impostazioni/connessione,
e la mettevo sia iniziale che finale. ora come porta casuale ho 63625 su connessioni.
questa la devo mettere come iniziale o finale?
la tcp è quella iniziale giusto? e per udp che cifra dovrei piu o meno mettere?
scusami se ti riempio di domande ma sto per andare nel pallone:D
è stata una giornata faticosa
ora vado su phoenixitalia mi registro e vedo di cosa si tratta, sperando che faccio un ulteriore passo in avanti
ciao grazie
allora nel client devi solo mettere una porta scelta a te a caso metti 50.000 o che ne so 50.001 - nn mettere una porta casuale e abilita la mappatura upnp
poi sul router crea un servizio con porta iniziale 50.000 e porta finale 50.005 sia udp che tcp e lo chiami torrent o come vuoi...poi nelle regole del firewall (hai un netgear giusto?) nelle connessioni in entrata aggiungi il servizio
si nel firewall ho fatto come dici tu
la mappatura è attiva ora metto le porte come mi ai detto
speriamo bene
Micene.1
12-06-2008, 21:02
si nel firewall ho fatto come dici tu
la mappatura è attiva ora metto le porte come mi ai detto
speriamo bene
beh vedi un po...io stacco ciao;)
Ragazzi ho questo problema.Appena comincio a scaricare un file con utorrent ho subito le frecce celesti in alto ma dopo poco mi diventano tutte rosse rivolte in basso.
Come se non bastasse dopo 1 pò se provo a navigare non mi carica le pagine che restano bianche e mi da operazione completata.
Se chiudo utorrent la navigazione ritorna normale.
Ho una connessione Alice 7 mega wireless con router Netgear DG834GT.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?:confused: :confused: :confused:
Ragazzi ho bisogno di aiuto possibile che non ci sia nessuno?
ti farò sapere domani;)
grazie di tutto
buonanotte:)
Allora ragazzi,installo la Sp3,poi vado a vedere se era camiato qualcosa nel numero di connessioni (me l'aspettavo...),lancio la patch e mi ritrovo questa schermata:
http://xs128.xs.to/xs128/08244/immagine989.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs128&d=08244&f=immagine989.jpg)
Ora non mi ricordo se la prima volta che la lanciai 1 anno fà mi sono ritrovato questo messaggio,comunque voi che dite,è normale?
Allora ragazzi,installo la Sp3,poi vado a vedere se era camiato qualcosa nel numero di connessioni (me l'aspettavo...),lancio la patch e mi ritrovo questa schermata:
http://xs128.xs.to/xs128/08244/immagine989.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs128&d=08244&f=immagine989.jpg)
Ora non mi ricordo se la prima volta che la lanciai 1 anno fà mi sono ritrovato questo messaggio,comunque voi che dite,è normale?
Non so se sia normale, comunque con SP2 il messaggio era molto più corto...
Micene.1
13-06-2008, 10:35
ti farò sapere domani;)
grazie di tutto
buonanotte:)
cmq per dire...su 5 torrent che ho ora tutti e 5 sono con la freccia rossa...nn so perche, il provider la linea il router..ma nn mi interessa perche nn sono nattato (ho la v verde) e quindi scarico benissimo (anche) con il dht...quindi l'importante è che la freccia rossa nn dipenda dal fatto che tu sei nattato (cioe che ti funzioni il dht, ovvero che la v sia verde)...per questo ti dico di assicurarti che appunto tu nn abbai problemi di nat...poi se continui a scaricare a 3-4kb anche con ubuntu nonostante tu abbia la v verde e le impostazione del router corrette credo che sia colpa dei filtri
Micene.1
13-06-2008, 10:39
secondo me puoi continuare...
secondo me puoi continuare...
uhmm,se sei dubbioso anche tu......:rolleyes:
A meno che non siano gli aggiornamenti fatti dopo la Sp3.
Provate anche voi a effettuare tutti gli aggiornamenti critici di win e poi lanciare a patch delle connessioni.Magari è un aggiornamento che ha modificato qualcosa...
Ah,dimenticavo,io l'OS ce l'ho su D:
Micene.1
13-06-2008, 13:19
uhmm,se sei dubbioso anche tu......:rolleyes:
A meno che non siano gli aggiornamenti fatti dopo la Sp3.
Provate anche voi a effettuare tutti gli aggiornamenti critici di win e poi lanciare a patch delle connessioni.Magari è un aggiornamento che ha modificato qualcosa...
Ah,dimenticavo,io l'OS ce l'ho su D:
su colombo cè
TCP/IP Patcher per XP SP3
prova questa leggendo un po il 3d..dovrebbe essere sicura e provata da molti utenti
su colombo cè
prova questa leggendo un po il 3d..dovrebbe essere sicura e provata da molti utenti
L'ho presa e installata,grazie.
Comunque li consigliano addirittura 256 :rolleyes: :rolleyes:
Boh,io l'ho messa a 50 come prima :rolleyes:
Carciofone
13-06-2008, 13:54
su colombo cè
Scusate, ma perchè vi andate a complicare la vita?
Usate la patch integrata nel piccolo tool stand alone xp antispy e tutto va liscio come l'olio.
cmq per dire...su 5 torrent che ho ora tutti e 5 sono con la freccia rossa...nn so perche, il provider la linea il router..ma nn mi interessa perche nn sono nattato (ho la v verde) e quindi scarico benissimo (anche) con il dht...quindi l'importante è che la freccia rossa nn dipenda dal fatto che tu sei nattato (cioe che ti funzioni il dht, ovvero che la v sia verde)...per questo ti dico di assicurarti che appunto tu nn abbai problemi di nat...poi se continui a scaricare a 3-4kb anche con ubuntu nonostante tu abbia la v verde e le impostazione del router corrette credo che sia colpa dei filtri
ciao micene
si penso che ai ragione, dopo un po anche ubuntu ha preso a camminare, quindi credo che i filtri siano i colpevoli.
ho tutto rosso con la V verde.
ora arrivo al massimo a 30kbs
ciao grazie
Matrixbob
14-06-2008, 11:27
Scusate la domanda stupida, ma si usa filtrare gli indirizzi IP (tipo come avviene con ipfilter.dat su emule) anche con i programmi tipo XXXtorrentXXX?! :stordita:
io ad esempio su emule usavo il ipfilter.dat di P4 Weterxyz...
Micene.1
14-06-2008, 14:36
cmq sta cosa di imageshack è una ficata colossale...ieri mi uppava a 400k costanti...roba che se il servizio viene ripreso anche da altri host si viaggera velocissimi
se uno non ha problemi di risorse è meglio che metta azureus al posto di utorrent?
soqquadro
14-06-2008, 19:02
Ciao a tutti, ho a disposizione 5 inviti per BitVault
L'unico requisito è avere almeno 1 mbit in upload (o seedbox)
contattatemi in privato
cmq sta cosa di imageshack è una ficata colossale...ieri mi uppava a 400k costanti...roba che se il servizio viene ripreso anche da altri host si viaggera velocissimi
Ma 400K in down??
E cosa intendi con l'ultima frase?? ("roba che se il servizio viene ripreso anche da altri host si viaggera velocissimi")
Comunque il servizio è veramente una bomba...
Carciofone
14-06-2008, 21:16
Mannaggia, bisogna che mi spieghi come hai fatto e che tipo di torrent hai testato: Quelli che metto io sono sempre inesorabilmente fermi a 0 e dopo si bloccano da soli.
espanico
14-06-2008, 23:47
Salve, faccio una richiesta non so se sia possibile a limite me lo dite e modifico il messaggio...potete consigliarmi altri tracker italiani tipo colombo?
Salve, faccio una richiesta non so se sia possibile a limite me lo dite e modifico il messaggio...potete consigliarmi altri tracker italiani tipo colombo?
TNT-Village e PhoenixItalia ( SR controllato )
bimbetto
15-06-2008, 09:29
scusa ma io ho visto che l' upload è fisso a 20kb/s :confused: mentre il down è variabile, ma non vedo differenze con uto anzi... x me con uto vado + veloce ;)
Mannaggia, bisogna che mi spieghi come hai fatto e che tipo di torrent hai testato: Quelli che metto io sono sempre inesorabilmente fermi a 0 e dopo si bloccano da soli.
fino ad ora ho provato 3 torrent mediamente condivisi tutti portati a termine,ho usato circa 4 giga dei 10 messi a disposizione mensilmente mi pare, la ficata è che puoi metterlo in scarico stacchi il pc e pensa a tutto lui :D
lo scarico poi sul pc con dta di mozzilla è velocissimo questo si ;)
Anche io il tuo stesso identico problema...ma forse perchè ho usato torrent poco condivisi (anche se pure in questi casi proprio fermo a zero non dovrebbe stare).
Vabbè...continuiamo a provare :D !
EDIT
Appena messo a scaricare un file con una 50ina di seeders....ha cominciato subito a funzionare. Cavoli però il massimo sarebbe se funzionasse bene anche con i file con pochisse fonti, sono quelli che costringono a tenere acceso per più tempo il muletto! (lo so sono incontentabile :D)
Micene.1
15-06-2008, 09:42
scusa ma io ho visto che l' upload è fisso a 20kb/s :confused: mentre il down è variabile, ma non vedo differenze con uto anzi... x me con uto vado + veloce ;)
fino ad ora ho provato 3 torrent mediamente condivisi tutti portati a termine,ho usato circa 4 giga dei 10 messi a disposizione mensilmente mi pare, la ficata è che puoi metterlo in scarico stacchi il pc e pensa a tutto lui :D
uhm si ora è tornato ai classici 20k...nn lo so l'altra volta mi dava 400k...forse era un errore del sistema
beh cmq è comodissimo...poi basta reiscriversi...:D
.Kougaiji.
15-06-2008, 10:41
Per tutti gli amanti di utorrent e i paranoici dello stesso, usate halite.Piccolo, leggero, standalone,opensource e va benissimo.Da poco uscita la 0.3.1
Download (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=179129&package_id=206749&release_id=606976)
espanico
15-06-2008, 10:48
Per tutti gli amanti di utorrent e i paranoici dello stesso, usate halite.Piccolo, leggero, standalone,opensource e va benissimo.Da poco uscita la 0.3.1
Download (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=179129&package_id=206749&release_id=606976)
lo ritieni meglio di utorrent?
.Kougaiji.
15-06-2008, 11:07
lo ritieni meglio di utorrent?
Per me, sì.Non avrà il webUI ma è questione di tempo.
Ma cosa offre in più questo halite rispetto a uTorrent?
.Kougaiji.
15-06-2008, 12:45
Sono quasi identici ma in più ha che è opensource, non è acquistato da nessuno e quindi dalle voci che girano nessuno va in paranoia scarica versioni 1.6 vecchie con exploit.Potrei dire che è utorrent opensource.Si avvicina più alla beta di utorrent 1.8, comunque.Provatelo al limite cancellate la cartella :D
ertortuga
15-06-2008, 13:12
Sono quasi identici ma in più ha che è opensource, non è acquistato da nessuno e quindi dalle voci che girano nessuno va in paranoia scarica versioni 1.6 vecchie con exploit.Potrei dire che è utorrent opensource.Si avvicina più alla beta di utorrent 1.8, comunque.Provatelo al limite cancellate la cartella :D
non pensi che sia un po' troppo giovane per dire che è paragonabile alla beta di un programma che c'è da qualche anno?
Se non sbaglio il progetto halite è iniziato a Dicembre 2007...
.Kougaiji.
15-06-2008, 13:37
non pensi che sia un po' troppo giovane per dire che è paragonabile alla beta di un programma che c'è da qualche anno?
Se non sbaglio il progetto halite è iniziato a Dicembre 2007...
Ma l'hai provato?Permette di modificare un torrent come fa utorrent 1.8(forse anche meglio,vedi gestione dei tracker), la velocità in download è ottima come su utorrent.
ertortuga
15-06-2008, 13:43
Ma l'hai provato?Permette di modificare un torrent come fa utorrent 1.8(forse anche meglio,vedi gestione dei tracker), la velocità in download è ottima come su utorrent.
No, non l'ho provato.
Comunque la mia era una semplice domanda, con un'altrettanto semplice constatazione.
:)
.Kougaiji.
15-06-2008, 13:57
No, non l'ho provato.
Comunque la mia era una semplice domanda, con un'altrettanto semplice constatazione.
:)
E chi aspetti,provalo :D Davvero è ottimo.
Io, personalmente, alla storia degli exe infettati ci ho sempre creduto poco e sempre poco ci crederò. Che sia uTorrent 1.6 che sia uTorrent 3.0 o 1.8 me ne infischio, basta che sia uTorrent :D
Originariamente inviato da Micene.1
Ma 400K in down?? (hai già risposto...era in up ma forse era anche un errore)
E cosa intendi con l'ultima frase?? ("roba che se il servizio viene ripreso anche da altri host si viaggera velocissimi") :read:
Ma non sono 5??
10 è la banda...
Micene.1
15-06-2008, 15:31
Ma 400K in down?? (hai già risposto...era in up ma forse era anche un errore)
E cosa intendi con l'ultima frase?? ("roba che se il servizio viene ripreso anche da altri host si viaggera velocissimi") :read:
no 400 in up...cioe stavo leggendo la velocita di up del torrent e mi dava 400k in upload (mentre la velocita di up di imageshck dovrebbe essere 20k)...il down come al solito ha una velocita che dipende dal numero di peer, da il loro upload etc.
se il servizio prende piede anche su altri host (che ne so megaupload etc.) e se si mantenessero buone velocita di up (nn dico 400k ma 100k anche 50k, che in italia sono ottime velocita di up) si rende molto piu veloce lo share visto che i torrent italian sono afflitti da croniche mancanze di up
.Kougaiji.
15-06-2008, 15:45
Beh sì, imageshack è ottimo per seedare.Esempio:
creo un torrent e lo seedo fino al 99%.Con account multipli metto a scaricare lo stesso torrent accumulando gli upload 20+20+20 dopo tot giorni lo faccio completare.Ma si può fare?:stordita:
Ho provato il servizio su imageshack e devo dire che è molto buono ;)
Ho appena finito i 10gb :stordita:
Via con un altro account allora :sofico:
no 400 in up...cioe stavo leggendo la velocita di up del torrent e mi dava 400k in upload (mentre la velocita di up di imageshck dovrebbe essere 20k)...il down come al solito ha una velocita che dipende dal numero di peer, da il loro upload etc.
se il servizio prende piede anche su altri host (che ne so megaupload etc.) e se si mantenessero buone velocita di up (nn dico 400k ma 100k anche 50k, che in italia sono ottime velocita di up) si rende molto piu veloce lo share visto che i torrent italian sono afflitti da croniche mancanze di up
OK adesso è chiaro. ;)
Beh sì, imageshack è ottimo per seedare.Esempio:
creo un torrent e lo seedo fino al 99%.Con account multipli metto a scaricare lo stesso torrent accumulando gli upload 20+20+20 dopo tot giorni lo faccio completare.Ma si può fare?:stordita:
L'idea in teoria sarebbe anche buona, anche se fare gli account multipli non è proprio pulitissima come cosa (ma puoi pensare di farli come delegato da altre persone :D). Il problema è che al momento le possibilità di gestione dei torrent sono ben poche...sostanzialmente puoi solo chiedergli di scaricare un torrent, fermarlo, rimuoverlo, guardare com'è messo e scaricare dal sito quando è terminato :(. Se solo aumentassero un po' la banda in upload....20 è davvero pochino, io che ho una 640k tengo 22!
Micene.1
15-06-2008, 19:01
L'idea in teoria sarebbe anche buona, anche se fare gli account multipli non è proprio pulitissima come cosa (ma puoi pensare di farli come delegato da altre persone :D). Il problema è che al momento le possibilità di gestione dei torrent sono ben poche...sostanzialmente puoi solo chiedergli di scaricare un torrent, fermarlo, rimuoverlo, guardare com'è messo e scaricare dal sito quando è terminato :(. Se solo aumentassero un po' la banda in upload....20 è davvero pochino, io che ho una 640k tengo 22!
in realta nn è possibile perche anche se ti fai centomila account cmq deve scaricarti centomila volte il file del torrent..per cui il vantaggio di uppare molte volte a 20k viene vanificato dal fatto che il file lo devi ogni volta scaricare...questo perche nn è possibile caricare sul sito (ovviamente altrimenti erano fessi) file gia scaricati da uppare solo
quello dell'up è un prob importante perche stiamo qui in italia e 20k sono gia una quota decente ma in altri posti dove la normalita dell'up è 100k, il servizio di imageshack rischia di danneggiare lo share
espanico
15-06-2008, 19:07
sapete se c'è in utorrent, che una volta terminato un download lo sposta automaticamente in una cartella che io imposto e faccia seed da li senza doverlo tenere per forza in quella cartella?
ertortuga
15-06-2008, 19:33
sapete se c'è in utorrent, che una volta terminato un download lo sposta automaticamente in una cartella che io imposto e faccia seed da li senza doverlo tenere per forza in quella cartella?
Impostazioni --> Download
puoi scegliere "Metti i nuovi download in" e "Sposta i download comletati in"
.Kougaiji.
15-06-2008, 19:37
in realta nn è possibile perche anche se ti fai centomila account cmq deve scaricarti centomila volte il file del torrent..per cui il vantaggio di uppare molte volte a 20k viene vanificato dal fatto che il file lo devi ogni volta scaricare...questo perche nn è possibile caricare sul sito (ovviamente altrimenti erano fessi) file gia scaricati da uppare solo
quello dell'up è un prob importante perche stiamo qui in italia e 20k sono gia una quota decente ma in altri posti dove la normalita dell'up è 100k, il servizio di imageshack rischia di danneggiare lo share
Vero, ma chi ha parlato di scaricare il file?Sfrutto imageshack per fare da seed :D così il file viene seedato per molto tempo(anche se si fermerà al 99%).Poi quando ho raggiunto una velocità sufficiente per i peer finisco il seed(e imageshack smette di scaricare anche lui. mmh mi sa che farò così per alcuni file :D)
Micene.1
15-06-2008, 20:20
si vero nn l'ho scritto ma l'ho pensato anch'io...l'unico modo per fregare l'host è quello di usarlo su torrent che nn giungono subito al 100% o sui torrent che sono stati da poco uppati in modo da tenere imageshack in seed (eventualmente contemporaneamente al down) molto tempo
espanico
15-06-2008, 20:29
Impostazioni --> Download
puoi scegliere "Metti i nuovi download in" e "Sposta i download comletati in"
in questo modo rimane in seed? potrei cambiare anche nome?
Non è possibile gente.... datemi una mano a non scelerare!!!
Azureus ha incominciato a chiudersi da solo ogni volta dopo circa un minuto!!!!!!!!!! :muro:
Qualcuno ne sa qualcosa?? Cosa mi consigliate di fare?? :cry:
Questo "bit che" è sicuro??
Con il firewall mi è toccato dargli tutti i privilegi :muro:
non è necessario configurarlo con Tor (sempre ke sia possibile)
ertortuga
15-06-2008, 22:43
in questo modo rimane in seed?
si
potrei cambiare anche nome?
no
si vero nn l'ho scritto ma l'ho pensato anch'io...l'unico modo per fregare l'host è quello di usarlo su torrent che nn giungono subito al 100% o sui torrent che sono stati da poco uppati in modo da tenere imageshack in seed (eventualmente contemporaneamente al down) molto tempo
La vedo un po' complicata come cosa....peraltro a me imageshack continua a funzionare male su file con pochi seed, anzi più che funzionare male proprio non funziona visto che mi tiene il torrent active e senza errori ma non si stacca dallo 0%. Non è che non riesce in realtà a caricare i tracker di certe board?
Micene.1
16-06-2008, 08:47
La vedo un po' complicata come cosa....peraltro a me imageshack continua a funzionare male su file con pochi seed, anzi più che funzionare male proprio non funziona visto che mi tiene il torrent active e senza errori ma non si stacca dallo 0%. Non è che non riesce in realtà a caricare i tracker di certe board?
boh spero di no - penso che nn riesca ad agganciare i peer piu che il tracker... io finora l'ho provato solo con colombo su torrent velocissimi (fibre giapponesi vi amo) con molti peer...ha funzionato bene...anche se adesso mi segna torrent al 100% ma in realta rimane da scaricare ancora 100mb
bimbetto
16-06-2008, 08:52
Questo "bit che" è sicuro??
Con il firewall mi è toccato dargli tutti i privilegi :muro:
non è necessario configurarlo con Tor (sempre ke sia possibile)
è sicuro ;) è solo un programma che effettua una ricerca dei file torrent su diversi portali
ciao :)
grazie bimbetto ;)
ma questo azureus che non mi sta 5 minuti acceso e si chiude di continuo??
Cosa faccio?? premetto che non ho nessuna intenzione di perdere i torrent in download.... ho aggiornato anke java ma niente :muro:
Strano che dia problemi....prova a usare utorrent, è un programma leggerissimo che funziona davvero bene. Lo faccio andare su un pc del secolo scorso e non si blocca mai.
io installo anche utorrent.......
ma come faccio a passare i file che sto scaricando da azureus a utorrent??
C'è qlk opzione tipo "importa da"??
[The Black]
16-06-2008, 18:31
no
bimbetto
16-06-2008, 20:44
non ho idea se funzioni , :confused: prova a copiare ed incollare i torrrent attualmente in down nella cartella di uto dei download, poi clicchi sui link dei torrent, in uto sono nella cartella dati \applicazioni ecc. e gli dici apri con utorrent, dovrebbe caricarli fare un controllo e ripartire da dove erano.
saluti :)
peppecbr
16-06-2008, 22:08
raga ho utorrent beta 1.8-10584 ma mi tiene la cpu a 60% :muro: va a 500kb/s però mi tiene in uso la cpu :muro: :cry: qualcuno ha riscontrato questo problema? :cry:
scusate c'è qualcuno che utilizza tcp optimizer con l'alice 20 mega??
Che valore dovrei inserire in "connection speed"???
quale porta scelgo??
lascio quella di default??
Micene.1
17-06-2008, 08:16
ieri ho fatto riconoscere a utorrent dei file parzialmente scaricati da flesh get ...credo che on azureus sia molto piu probabile che il riconoscimento avvenga...cè la procedura nella guida (come fa ripartire i torrent)...dopo magari la scrivo meglio...
Diabloff
17-06-2008, 16:37
Cos'è azureus???
ertortuga
17-06-2008, 16:57
Cos'è azureus???
http://www.google.it/search?hl=it&q=azureus&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Google è tuo amico...;)
Diabloff
17-06-2008, 17:07
http://www.google.it/search?hl=it&q=azureus&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Google è tuo amico...;)
Il + veloce tra utorrent e azureus?
cioa ragazzi
ho istallato TCP/IP Patcher per XP SP3
ma a cosa serve
ciao grazie
ertortuga
17-06-2008, 17:21
Il + veloce tra utorrent e azureus?
se con "veloce" intendi il meno avido di risorse, scegli uTorrent.
ertortuga
17-06-2008, 17:27
cioa ragazzi
ho istallato TCP/IP Patcher per XP SP3
ma a cosa serve
ciao grazie
L I N K (http://blog.tntvillage.scambioetico.org/?page_id=208)
scusate ma per aumentare il numero di connessione tcp su xp sp3 va bene il tool di xp-antispy vero?
ertortuga
17-06-2008, 19:15
scusate ma per aumentare il numero di connessione tcp su xp sp3 va bene il tool di xp-antispy vero?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22882235&postcount=6198
L I N K (http://blog.tntvillage.scambioetico.org/?page_id=208)
grazie
letto molto interessante
ma mettendo questa patch si evita tutta quella procedura?
ciao grazie
Diabloff
17-06-2008, 20:43
Forza ITALIA!:D
Diabloff
17-06-2008, 21:43
GRANDE VITTORIA!!!!
Diabloff
17-06-2008, 21:46
ITALIA
se nn si hanno problemi di risorse azureus è meglio di utorrent?
Micene.1
17-06-2008, 22:40
ITALIA
:yeah: come godoooooooooooooo
e ora tutti a scaricare la partita sul torrent :sofico:
Micene, vedo che alle sospensioni sul forum ci stai prendendo gusto....:D
Ma lol, non mi ero accorto lo avessero sospeso.
tatovm2s
18-06-2008, 23:39
Ciao a tutti,
avrei un problema con le porte da aprire, ovvero in utorrent in basso c'è l'iconcina gialla con un punto esclamativo che se ci vado sopra dice: "Nessuna connessione in arrivo A meno che l'icona nn diventi verde, ciò potrebbe indicare un problema nella configurazione di rete". Ci schiaccio sopra e mi esce l'assistente di rete di utorrent, schiaccio su testa se la porta è inoltrata propriamente (la porta è la 39508); ed in effetti mi dice che la porta nn sembra essere aperta, però io nel mio router (Netgear DG834G) la porta l'ho messa come servizio e poi come regola l'ho abilitata sia in entrata che in uscita. Per scaricare scarica, però va lento...Qlc1 saprebbe aiutarmi? Grazie
Micene.1
19-06-2008, 07:06
Micene, vedo che alle sospensioni sul forum ci stai prendendo gusto....:D
una chiama l'altra:D ...è che so impulsivo:sofico:
ertortuga
19-06-2008, 07:11
Potrebbe rappresentare la soluzione definitiva ai problemi di ricerca di contenuti sul protocollo ideato da Bram Cohen. Ci lavorano ricercatori statunitensi, aiutati da Microsoft
L I N K (http://punto-informatico.it/2325180/PI/News/Cubit--pi-ugrave--vicino-i-torrent-decentralizzati/p.aspx)
ertortuga
19-06-2008, 07:14
La Dottrina Sarkozy nonostante il parere contrario dell'Europa diventa un atto ufficiale del Governo di Parigi. Si prevede che dal primo gennaio 2009 gli utenti colti in fallo possano perdere la connettività. I dettagli...
L I N K (http://punto-informatico.it/2325452/PI/News/Francia--la-legge-per-disconnettere-gli-utenti-pirata/p.aspx)
Addio Azureus, benvenuto Vuze
pubblicato: martedì 17 giugno 2008 da Vincenzo Baiocco in: Peer-to-peer Download Freeware
http://static.blogo.it/downloadblog/vuze.gif
Vuze prende il posto di AzureusAzureus, popolarissimo client bittorrent, il primo ad emergere per le funzioni avanzate offerte, ci lascia: i suoi sviluppatori hanno deciso di adottare il nome di Vuze per mettere ancora più in risalto il fatto che da semplice client si sia evoluto in una piattaforma di distribuzione completa. Unica superstite, la rana blu, ex simbolo di Azures, adesso posta accanto a “Vuze”.
Tra le funzioni del neonato Vuze, la possibilità di creare liste di amici e fornire loro più o meno banda per scaricare, un motore di ricerca personalizzabile per i torrent e, chiaramente, funzioni di riproduzione avanzate; più che un nuovo software sembra più essere l’insieme di un player multimediale ed di un client bittorrent ma chissà che questa alchimia non soddisfi gli utenti.
Per coloro che non sono interessati a Vuze e vogliono mantenere Azureus come semplice client, non c’è dunque altra soluzione se non continuare ad usare l’ultima versione rilasciata, dato che da adesso in poi non si potrà più scaricare senza le funzioni aggiunte da Vuze. Si prevedono ondate di nuovi utenti per µTorrent e Deluge.
Via | gHacks.net
Diabloff
19-06-2008, 08:43
Meglio utorrent.;)
scacco matto
19-06-2008, 08:56
Ciao a tutti,ho un po'di dubbi sulle porte da aprire e da chiudere per uTorrent (x=porta usata per le connessioni in entrata):
Accesso:TCP IN x
Blocco: TCP IN da 0 a x-1 e da x+1 a ?(49999 per caso)
Accesso: TCP OUT 80
Blocco: TCP OUT tutto eccetto 80
Accesso: UDP IN 5351(?aperto nel firewall) e x
Blocco: UDP IN da 0 a 5350,da 5352 a x-1,da x+1 a ?
Accesso: UDP OUT tutto
Blocco: UDP OUT niente
SwOrDoFmYdEsTiNy
19-06-2008, 09:40
nn so se c'è gia, ma xke nn si fa una lista di chi ha vuze, cosi tutti gli utenti di hwupgrade potranno condividere file più velocemente! a me non sembra una cosi cattiva idea ^^
Micene.1
19-06-2008, 10:25
La Dottrina Sarkozy nonostante il parere contrario dell'Europa diventa un atto ufficiale del Governo di Parigi. Si prevede che dal primo gennaio 2009 gli utenti colti in fallo possano perdere la connettività. I dettagli...
L I N K (http://punto-informatico.it/2325452/PI/News/Francia--la-legge-per-disconnettere-gli-utenti-pirata/p.aspx)
il potere dei soldi delle major:rolleyes: ormai sembra che quello del p2p è il problema piu importante in francia (sembrano le nostre intercettazioni)...
Addio Azureus, benvenuto Vuze
pubblicato: martedì 17 giugno 2008 da Vincenzo Baiocco in: Peer-to-peer Download Freeware
http://static.blogo.it/downloadblog/vuze.gif
Vuze prende il posto di AzureusAzureus, popolarissimo client bittorrent, il primo ad emergere per le funzioni avanzate offerte, ci lascia: i suoi sviluppatori hanno deciso di adottare il nome di Vuze per mettere ancora più in risalto il fatto che da semplice client si sia evoluto in una piattaforma di distribuzione completa. Unica superstite, la rana blu, ex simbolo di Azures, adesso posta accanto a “Vuze”.
Tra le funzioni del neonato Vuze, la possibilità di creare liste di amici e fornire loro più o meno banda per scaricare, un motore di ricerca personalizzabile per i torrent e, chiaramente, funzioni di riproduzione avanzate; più che un nuovo software sembra più essere l’insieme di un player multimediale ed di un client bittorrent ma chissà che questa alchimia non soddisfi gli utenti.
Per coloro che non sono interessati a Vuze e vogliono mantenere Azureus come semplice client, non c’è dunque altra soluzione se non continuare ad usare l’ultima versione rilasciata, dato che da adesso in poi non si potrà più scaricare senza le funzioni aggiunte da Vuze. Si prevedono ondate di nuovi utenti per µTorrent e Deluge.
Via | gHacks.net
io mi conserverei gelosamente la 2.504
Ciao a tutti,ho un po'di dubbi sulle porte da aprire e da chiudere per uTorrent (x=porta usata per le connessioni in entrata):
Accesso:TCP IN x
Blocco: TCP IN da 0 a x-1 e da x+1 a ?(49999 per caso)
Accesso: TCP OUT 80
Blocco: TCP OUT tutto eccetto 80
Accesso: UDP IN 5351(?aperto nel firewall) e x
Blocco: UDP IN da 0 a 5350,da 5352 a x-1,da x+1 a ?
Accesso: UDP OUT tutto
Blocco: UDP OUT niente
out: consenti sempre
in: blocca tutto, tranne le porte di utorrent (scegli dalla 30.000/50.000 in su)
questo sia udp che tcp
personalmente (ma è una cosa personale, senza significato) io apro in un range x-2 x+2 ma puoi e devi chiaramente aprire solo la x
bimbetto
19-06-2008, 12:46
nano maledetto :Prrr:
dimenticavo ...pure cornuto :D
saluti :)
macca4motion
19-06-2008, 13:57
Ciao a tutti. Uso bittorrent principalmente per scaricare le ingombranti distro di linux, mi servirebbe un programmino come quello che usavo su azureus, che mi permetta di vedere sullo schermo LCD della g15 (vecchio modello, quella blu) lo stato del download, velocità e percentuale di completamento. Siete a conoscenza di qualche programma che faccia al caso mio? Grazie! ;)
Ragazzi notiziona....oggi sono andato a controllare due file che stavo scaricando e mi sono accorto che anche se il download è finito imageshack continua a tenerli in upload (ai canonici 20 KB/s) :cincin: . Se questa cosa verrà confermata siamo a cavallo! Resta da capire se li possa tenere in seed in eterno o ci siano dei limiti...comunque questo servizio (a parte qualche impuntatura ogni tanto) mi pare stia progredendo molto bene :) !
tatovm2s
20-06-2008, 16:54
Ciao a tutti,
avrei un problema con le porte da aprire, ovvero in utorrent in basso c'è l'iconcina gialla con un punto esclamativo che se ci vado sopra dice: "Nessuna connessione in arrivo A meno che l'icona nn diventi verde, ciò potrebbe indicare un problema nella configurazione di rete". Ci schiaccio sopra e mi esce l'assistente di rete di utorrent, schiaccio su testa se la porta è inoltrata propriamente (la porta è la 39508); ed in effetti mi dice che la porta nn sembra essere aperta, però io nel mio router (Netgear DG834G) la porta l'ho messa come servizio e poi come regola l'ho abilitata sia in entrata che in uscita. Per scaricare scarica, però va lento...Qlc1 saprebbe aiutarmi? Grazie
help
aliasalberto
20-06-2008, 17:59
help
Devi assegnare un IP statico al PC con cui usi il programma. Fai attenzione che il modem assegni sempre quell'IP al tuo PC, lo stesso IP per cui hai impostato l'apertura delle porte.
tatovm2s
20-06-2008, 18:13
Devi assegnare un IP statico al PC con cui usi il programma. Fai attenzione che il modem assegni sempre quell'IP al tuo PC, lo stesso IP per cui hai impostato l'apertura delle porte.
sì sì, l'ho fatto quello!
aliasalberto
20-06-2008, 18:32
Allora potrebbe essere la presenza di un firewall software. Devi impostare pure quello, se non l'avessi già fatto.
Resta da capire se li possa tenere in seed in eterno o ci siano dei limiti...comunque questo servizio (a parte qualche impuntatura ogni tanto) mi pare stia progredendo molto bene :) !
Sei sicuro continui a fare l'upload, io non credo. Ad ogni modo, no, i file non si possono tenere in eterno, se noti a fianco ( terminato il download ) viene scritto
"Torrent Expires in <time>" e finito il tempo credo te lo seghino.
tatovm2s
21-06-2008, 15:44
Allora potrebbe essere la presenza di un firewall software. Devi impostare pure quello, se non l'avessi già fatto.
nn credo che sia quello perchè ho provato a disabilitarlo ma mi dice cmq la stessa cosa
Ragazzi notiziona....oggi sono andato a controllare due file che stavo scaricando e mi sono accorto che anche se il download è finito imageshack continua a tenerli in upload (ai canonici 20 KB/s) :cincin: . Se questa cosa verrà confermata siamo a cavallo! Resta da capire se li possa tenere in seed in eterno o ci siano dei limiti...comunque questo servizio (a parte qualche impuntatura ogni tanto) mi pare stia progredendo molto bene :) !
ma c'è un thread che spiega sta storia dei download con imageshack? sta cosa non mi è molto chiara.
Micene.1
21-06-2008, 17:20
ma c'è un thread che spiega sta storia dei download con imageshack? sta cosa non mi è molto chiara.
beh direi che se hai qualche domanda questo è il 3d giusto...
conan_75
21-06-2008, 18:14
Uppa solo finchè sta scaricando, poi, una volta concluso, blocca tutto.
A mio avviso è un servizio ottimo, sopratutto per scaricare torrent vecchi senza fonti che impiegherebbero una settimana a venire giù.
Micene.1
21-06-2008, 18:18
a me ora sta in up a 60k con ratio totale di 400%:eek: ...sto dando una mano al releaser pazzesca...è talmente forte sta cosa che ho paura che ci sia qualcosa sotto...
cmq spero che qualcuno sia talmente fesso da pagare per comprare banda altrimenti mi chiudono il servizio...
a me ora sta in up a 60k con ratio totale di 400%:eek: ...sto dando una mano al releaser pazzesca...è talmente forte sta cosa che ho paura che ci sia qualcosa sotto...
cmq spero che qualcuno sia talmente fesso da pagare per comprare banda altrimenti mi chiudono il servizio...
Ma quanti indirizzi e-mail ti sei fatto?? :cool:
Allora avevo ragione.
Micene.1
21-06-2008, 19:24
Ma quanti indirizzi e-mail ti sei fatto?? :cool:
servizi di email temporanee rulez:D
servizi di email temporanee rulez:D
ciao micene
ma per registrari bisogna avere una mail nuova?
ho provato con una che uso ma non mi fa entrare
ciao
beh direi che se hai qualche domanda questo è il 3d giusto...
allora spiegatemi :D
mi sono registrato in questo momento
ma adesso per trovare i torrent cosa devo fare visto che dal momento che vado su dounload torrent non mi apre nulla
se ho capito bene mi chiede un upload
non conosco l inglese:D mi sbaglio o è così
ciao
mi sono registrato in questo momento
ma adesso per trovare i torrent cosa devo fare visto che dal momento che vado su dounload torrent non mi apre nulla
se ho capito bene mi chiede un upload
non conosco l inglese:D mi sbaglio o è così
ciao
Il torrent lo devi già avere tu. Imageshack non è un sito per ricercare i torrent, bensì per scaricarli :)
Micene.1
22-06-2008, 10:24
allora spiegatemi :D
niente...imageshack host per le immagini capendo che nn guadagnava niente a hostare le picture per forum ha creato questo servizio con il quale sempliemente carichi un torrent e lui te lo scarica...quando è completo poi tu ti scarichi sul tuo hd i file
è molto piu difficile spiegarlo che usarlo...vai in imageshack iscriviti (puoi mettere qualsiasi mail) poi vai in imageshack drive - carichi il torrent e aspetti che è pronto
Micene.1
22-06-2008, 10:24
cmq mi sa che cè un limite all'up...arrivato a 600% di ratio si è fermato l'up a me...
io mi conserverei gelosamente la 2.504
come mai ???
potresti passarlo visto che non lo piu' :)
risolto ( lo trovate su filehippo.com ) :)
espanico
22-06-2008, 11:56
Una domanda, come mai utorrent, quando scarica una cosa, in alta mi da una velocità mentre in basso un altra? capite meglio dal immagine:
http://img211.imageshack.us/img211/9927/senzatitolo1ky9.th.png (http://img211.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1ky9.png)
E normale ? o c'è qualcosa che non va?
quella in alto è la velocità di Upload, scorri la barra orizzontale vedi che ci sono altre informazioni.
espanico
22-06-2008, 12:29
quella in alto è la velocità di Upload, scorri la barra orizzontale vedi che ci sono altre informazioni.
lol non ci avevo fatto caso, mi ero confuso perché avevo impostato nella scheda "completati" di visualizzare solo l'up, pensavo che rimaneva solo li invece lo cambia :p
Grazie
ho un problema con Azureus, ho un router Linksys WAG200G e anche se ho aperto le porte ( sia TCP che UDP ) continua a darmi un errore di Firewall/NAT non raggiungibile (TCP) eppure passo il Test NAT / Firewall
espanico
22-06-2008, 15:28
Una domanda, con Azureus e possibile che quando finisce dis caricare un file lo posso emttere in una cartella che dico io e farlo rimanere in seed? perche con utorrent si puo ma si puo scegliere una sola cartella, e non si puo personalizzare piu di tanto
Scusate se ripropongo una questione già vista: la navigazione impossibile con utorrent aperto. Ho letto che a qualcuno avete consigliato di diminuire il numero di connessioni/peer, io ho provato ha impostare 180/70 ma senza ottenere alcuna miglioria. Ho anche letto che può essere un problema di provider, però ora ho provato a lanciare emule, che nei giorni scorsi risultava firewalled, ed è partito a porte aperte senza problemi. C'è qualcos'altro che si può provare?
SwOrDoFmYdEsTiNy
23-06-2008, 09:31
Scusate se ripropongo una questione già vista: la navigazione impossibile con utorrent aperto. Ho letto che a qualcuno avete consigliato di diminuire il numero di connessioni/peer, io ho provato ha impostare 180/70 ma senza ottenere alcuna miglioria. Ho anche letto che può essere un problema di provider, però ora ho provato a lanciare emule, che nei giorni scorsi risultava firewalled, ed è partito a porte aperte senza problemi. C'è qualcos'altro che si può provare?
limita la banda in upload ;)
A mio avviso è un servizio ottimo, sopratutto per scaricare torrent vecchi senza fonti che impiegherebbero una settimana a venire giù.
Ragazzi a guardare da questa (http://img116.imageshack.us/img116/8962/screenshotimageshacktorab4.png) schermata (che vedo uguale da quando avevo postato il mio precedente messaggio, quindi diversi giorni) sembrerebbe proprio che continui ad uppare il file anche se ha finito di scaricarlo!
Chiaramente come dice micene penso che un limite all'upload (magari tramite ratio, forse tramite tempo...chissà?) ci sia. Sicuramente è un limite che ti consente di avere una ratio superiore al 100%, e questa è la cosa importante. Imageshack continua così! (ragazzi c'è un modo per evitare l'inutile e lunga fase di zip del file quando gli chiedi il download?)
tatovm2s
23-06-2008, 09:53
Ciao a tutti,
aiuto
limita la banda in upload ;)
L'upload è circa 40, sui 250 e rotti disponibili. Durante le prove il download era di poco superiore a 50.
.Kougaiji.
23-06-2008, 11:19
L'upload è circa 40, sui 250 e rotti disponibili. Durante le prove il download era di poco superiore a 50.
250KB/s? Che linea hai?:stordita:
Micene.1
23-06-2008, 11:59
uhm secondo me nn dipende dal client: o dipende dal router o cosa comunissima dipende dalla tua linea che nn ce la fa a sopportare troppe connessioni e/o è settata in modo tale da nn sopportare bene applicativi con molte connessioni (ovvero i p2p) e la navigazione nel web
in ogni caso prova a cambiare client per un attimo e vedi se ti dà lo stesso prob, potresti usare bitcomet o azureus
Micene.1
23-06-2008, 12:02
Ragazzi a guardare da questa (http://img116.imageshack.us/img116/8962/screenshotimageshacktorab4.png) schermata (che vedo uguale da quando avevo postato il mio precedente messaggio, quindi diversi giorni) sembrerebbe proprio che continui ad uppare il file anche se ha finito di scaricarlo!
Chiaramente come dice micene penso che un limite all'upload (magari tramite ratio, forse tramite tempo...chissà?) ci sia. Sicuramente è un limite che ti consente di avere una ratio superiore al 100%, e questa è la cosa importante. Imageshack continua così! (ragazzi c'è un modo per evitare l'inutile e lunga fase di zip del file quando gli chiedi il download?)
no ma molto probabilmente ci sono degli errori...è pur sempre un servizio beta...per esempio a me aveva smesso di uppare con ratio a 600%...poi oggi scopro che è arrivato a 1000% e si è bloccato...boh
espanico
23-06-2008, 12:15
fai un test tipo con http://www.speedtest.net/ poi il risultato ottenuto lo dividi per 8 e poi lo devi moltiplicare per 0.8
Nel mio caso:
290 : 8 = 36,25
36,25 x 0,8 = 29
In questo modo sei sicuro che hai settato bene l'up
250KB/s? Che linea hai?:stordita:
Libero 4M, in realtà a misurare bene arriva anche a 280, ma non di più.
uhm secondo me nn dipende dal client: o dipende dal router o cosa comunissima dipende dalla tua linea che nn ce la fa a sopportare troppe connessioni e/o è settata in modo tale da nn sopportare bene applicativi con molte connessioni (ovvero i p2p) e la navigazione nel web
in ogni caso prova a cambiare client per un attimo e vedi se ti dà lo stesso prob, potresti usare bitcomet o azureus
Ok, grazie. Aggiungo che utilizzo un dgt834, e che nel pc collegato via cavo, che ospita il client la navigazione è impossibile, mentre sul portatile è "quasi impossibile". Una cosa curiosa, è che, sempre sullo stesso portatile, riesco ad ascoltare una in radio streaming senza problemi.
espanico
23-06-2008, 12:55
Libero 4M, in realtà a misurare bene arriva anche a 280, ma non di più.
quello che tu misuri e in kb/s, mentre l'unita di misura nei programma p2p, e in kB/s.... quindi devi dividere quel valore per 8
PS: come ragioni tu allora avresti 2 mb in up, cosa che in italia non esiste....escludendo la fibra ottica
quello che tu misuri e in kb/s, mentre l'unita di misura nei programma p2p, e in kB/s.... quindi devi dividere quel valore per 8
PS: come ragioni tu allora avresti 2 mb in up, cosa che in italia non esiste....escludendo la fibra ottica
Quindi se io scarico a circa 30-40, vuol dire che impegno totalmente la banda? E a quanto dovrei limitare, per bilanciare correttamente le attività di navigazione e uploading?
Micene.1
23-06-2008, 13:04
Quindi se io scarico a circa 30-40, vuol dire che impegno totalmente la banda? E a quanto dovrei limitare, per bilanciare correttamente le attività di navigazione e uploading?
beh allora dipende dall'up...se sacrichi a 40KB vai quasi al limite di quanto disponibile ovvero 280kb
espanico
23-06-2008, 13:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23018099&postcount=6311
bimbetto
23-06-2008, 15:01
confermo ;) file uppato con s\r di 400%, ho lasciato appositamente il file anche finito di scaricarlo x 3 giorni, sembra quindi che abbia continuato ad uppare :) anche a me sembra palloso il sistema del file zip, i primi li ho tirati giù in un attimo con dta di mozzilla ora non funziona +
@ .Kougaiji. non superare i 25 kb/s tasto dx in basso su torrent limita upload a .... e vedrai che navigherai.
...
@ .Kougaiji. non superare i 25 kb/s tasto dx in basso su torrent limita upload a .... e vedrai che navigherai.
Grazie, ero io, quello ancorato.
anche a me sembra palloso il sistema del file zip, i primi li ho tirati giù in un attimo con dta di mozzilla ora non funziona +
Ma prima effettivamente si poteva decidere se zipparlo o scaricarlo direttamente...a seconda del punto del tasto che clikkavi. Adesso invece mi pare che in ogni caso si metta a zipparlo...è un peccato perchè è un'operazione lenta e (visto che per quanto mi riguarda scarico file già compressi) inutile. Adesso vediamo...magari ripristinano la possibilità di scegliere...è una situazione in continua evoluzione ;) !
Questa è la potenza di ImageShack :sofico: :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080624083937_Imageshack.jpg
Micene.1
24-06-2008, 09:43
http://img181.imageshack.us/img181/1537/capture2ir1.jpg (http://imageshack.us)
:sofico:
In sostanza non va piano :sofico:
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dare in PVT un tracker Fastweb?
conan_75
24-06-2008, 15:08
Evidentemente stanno iniziando a dare banda. In download é migliorato? Intendo lo scaricamento dal sito di image.
Evidentemente stanno iniziando a dare banda. In download é migliorato? Intendo lo scaricamento dal sito di image.
Ma guarda, io il down non lo guardo mai, anche perchè non ho fretta di scaricare i file quindi, anche se va piano, ok!
Micene.1
24-06-2008, 15:29
a me il down da image mi va sempre a 500k :eek:
Ma dai, che caduta di stile.......
Stavo scaricando un file, avevo quasi saturato la banda mensile ( 76% utilizzata ), completato il file, faccio click su download, lo ricompatta e arriva a 99% poi mi viene scritto che ho raggiunto il limite di banda mensile :muro:
Ma potevano farmi scaricare sto file e chiudermi l'account per il mese eh......
conan_75
24-06-2008, 16:20
a me il down da image mi va sempre a 500k :eek:
Da me andava a 70 circa: non parlo del download del torrent ma proprio il download dal browser per scaricare il torrent completato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.