View Full Version : DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B PrEsA!!
Ebbene si raga l'ho presa!L'ho ordinata oggi e mi arriverà la settimana prox. Al Momento ad averla acquistata siamo in due su questo forum che io sappia. Torneremo al più presto io e l'altro utente x darvi i risultati dei test(con 2 pc nn del tutto uguali)da noi effettuati nei prox giorni. La mia config. è quella in signa che presto aggiornerò!:D Spero con soddisfazioni e grande sorpresa!;) :sperem::cincin::winner::sbavvv:
A risentirci prox x le prime impressioni sulla mobo!Speriamo che questo diventi il 3d ufficiale, il primo da me creato!:sofico:
Mi sa proprio che farai solamente concorrenza al thread della dfi infinity :mc:
nn lo metto in dubbio guarda!questa ironia lasciala da parte
Non volevo essere offensivo :(
era solo una considerazione ... sequirò anche questo thread con attenzione e commenti ;)
Originariamente inviato da kekkus
ok sei il benvenuto;)
:vicini:
Ma hai cambaito avatar :p
allora raga, arrivata!sono arrivato a testarla fino a 240x10.5 con timings 5.2.2.2 e con le mie corsair in dual messe su1/3 slot, a superpi ho fatto 37!Il vcore era a 1.90v il vdimm a 3.30v le temp erano sui 52/54 gradi in full. A sandra la bandwitch della memoria è arrivata a toccare i 3672mb/s con quei timings. La mobo ha una bella dotazione, solo che manca il secondo cavo rounder x l'ide2 ed il serillel x l'HD. Hanno messo tutto, ma proprio tutto in quella scatola e si sono confusi x questi 2 importanti ma banali allo stesso tempo accessori mah....!!!!:rolleyes: :mad:
Cmq in questi gg la testerò mejo e posterò qualke screen, nel frattempo se qualkuno vuol darmi dei consigli, sono bene accetti
A64fx ma xchè a fine gennaio?che è successo?
:sbav:
Appena arrivata è già ci mostri fsb e timing di tutto rispetto :cool:
allora raga vi aggiorno!MOLTO IMPORTANTE è SCARICARE L'ULTIMO BIOS DELLA DFI NFII ULTRA B CHE SI TROVA SUL SITO WWW.DFI.COM il bios alla versione del 11/27/03.Prima quando riavviavo col vekkio bios, si bloccava tutto e dovevo resettare la cmos e manco partiva a volte, adesso con questo bios neanche una volta mi è successo, è solidissimo!adesso sono a 230x10.5 con timings 2225 in rock solid, se qualkuno ha qualke spazio web, gli passo i miei screen così li linko quì e li vedete, cmq a sandra la banda di memoria è di quasi 3600mb/s con quei timingsin superpi 40sec, prime è solido, ho fatto anke burn in test v2.3 e nessun problema.
La mia config è la seguente vcore1.95v 230x10.5 vdimm 3.10 corsair xms low latency twinxLL 2x256mb pc3200@5222, temp cpu 56 gradi in full da un giorno di test.Nn vado oltre xchè ho paura di bruciarle xchè penso che nn abbiano i chip bh5, cmq nn ho controllato xchè i dissi sono incollati ai chip
:rolleyes:
restiamo sintonizzati e presto vi aggiornerò, aspettando anke il mio amico A64Fx con i suoi test ed al quale la mobo deve ankora arrivare.QUESTA SCHEDA è UNA BOMBA ED IL BIOS HA MOLTE PIù FEATURES RISPETTO A QUELLO DELLA NF7-S SOPRATTUTTO NEL SETTAGGIO DEI TIMINGS.Io parlo xchè avevo una abit nf7-s ed il bios era molto piu scabro di impostazioni:D
A presto!
kekkus, vuoi che ti posto gli screen?? ;)
Per capire se hanno i bh5, basta vedere se non bottano a cas 3.0 altrimento sono ch5.
Come le mie kingstone iperx 434 cl2.
:cool:
grazie toki sei gentile ora te li passo:)
Originariamente inviato da Sayan V
Per capire se hanno i bh5, basta vedere se non bottano a cas 3.0 altrimento sono ch5.
azz nn lo sapevo ora provo!ma a che fsb provo a 3.0?
azz sono ch5!:rolleyes: le ho settate a 200x11 con 6333 e si avviano.Quindi suppongo che abbiano i ch5 giusto?
azz sono ch5!:rolleyes: le ho settate a 200x11 con 6333 e si avviano.Quindi suppongo che abbiano i ch5 giusto?
Purtroppo si ... i bh5 come i bh6 sono mem progettate per andare a cas 2 e 2.5 ma i 3 non bottano.
Infatti mettere 2.5 invece di 2 si notano i cali di prestazioni ( bh5)
sulle classe 3 (come le mie) la differenza è irrisoria. :(
Devo dire che questa scheda (arrivata oggi da fama) è veramente ottima, superiore alla nf7:D :D
Ecco gli shot di kekkus:
- SuperPi
http://xoomer.virgilio.it/toki/SuperPI%20kekkus.JPG
- Sandra
http://xoomer.virgilio.it/toki/Sandra%20kekkus.JPG
:)
LittleLux
17-01-2004, 01:06
Se le tue corsair sono le rev. 1.1 sono bh5, se rev. 1.2 ch5.
Ciao
Grazie Tokinios!:D
le tue che rev. sono ???
Ma le mie cosa montano comunque ... sulla conf cè scritto almeno winbond :tie:
azz nelle ram c'è scritto v1.2 quindi deduco siano delle ch5 e vabbè raga, basta che vanno, nn pretendo cmq cloccaggi etremi, il max con ste corsair sono stati 240/241 fsb piu di tanto nn vanno. Cmq cercherò una config. in modo da portarmi max a 220 di fsb e giocare un po di molti tipo un 220x11 o 210x11.5 e così via, in modo da nn cuocere le ram. Basta che il sistema è stabile, e cmq già a 200 fsb il procetto 2500 va come un 3200 quindi...vedremo di trovare una config veloce ma che nn comprometta troppo le ram!;) il mio obiettivo era vedere i limiti della mobo che è grande ragazzi!poi se le ram nn ce la fanno pazienza, ma questa mobo insieme alla infinity sono delle alternative più che valide(diciamo eccellenti) alla abit nf7-s(parla uno che l'ha avuta e bruciata). se dovete prendere una mobo nuova nforce2 ultra 400 prendete una dfi o lan party o infinity più o meno si equivalgono, ma se dovete passare da abit a dfi nn conviene, ma solo se avete questa abit modificata di vdimm e altre midifiche varie. Questo xchè la mobo abit quando esce dalla casa(nuda e crudi senza ritocchi) è sicuramente minore alle 2 dfi, sia x features bios che come modifiche HW nella mobo,(basti guardare i vdimm che in abit è max settabile a 2.9 invece nelle dfi è a 3.30)che x prestazioni.Questa mobo con chip bh5 nelle memorie a voja se prende i 260, ma con picoli accorgimenti come raffreddamento a liquido e vari dissi sui chip della mobo e così via...nn sto a dirle tutte;) :D Chi volesse intervenire sarà il benvenuto:)
Allora avevo ragione :O
:D
Firedraw
17-01-2004, 08:46
scusate ma le dfi che prezzi hanno?? Devo cambiare mobo :D
Firedraw
17-01-2004, 09:14
Argh..... ottima immagino ma lontana dal mio portafoglio come immaginavo!
Be' grazie 1000, prenderò una gigabyte neforce2 a 86€.
Alex.
Firedraw
17-01-2004, 11:42
A dire il vero io l'ho già montata per mio fratello e gli ho portato il 1600 duron a 2220 con il bus a 185.... mica tanto di default.
Alex.
Ciao m'bare!Nn paragoniamo la gigabyte alla dfi che nn ci azzecca niente, quella è superiore alle asus con nforce2, mentre la dfi è superiore alle abit ed epox sempe con nforce2!sono 2 realtà completamente diverse!Ciao m'bare!:D
Firedraw
17-01-2004, 13:50
Certo certooo.... ma siccome hai detto di default....be' insomma, nn sarà un mostro di overclock ma è una buona ed onesta mobo!! ;)
felixmarra
17-01-2004, 22:21
le tue che rev. sono ???
Ma le mie cosa montano comunque ... sulla conf cè scritto almeno winbond :tie:
ma le tue cosa? ne hai un altro paio? :D
cmq te lo dico tra poco cosa montano le tue eheheheh
una mezz'oretta che faccio due prove :p
felixmarra
17-01-2004, 22:34
Originariamente inviato da felixmarra
ma le tue cosa? ne hai un altro paio? :D
cmq te lo dico tra poco cosa montano le tue eheheheh
una mezz'oretta che faccio due prove :p
allora, come pensavo
sono un bh5 e un bh6
Raga allora, ho un dubbio col mio ali chieftech 420w che penso si sia guastato...:mad: ho questi voltaggi che ne pensate nn fanno un po skifo?
Valori rilevati con HardwareDoctor che si nel cd della lan party a 200x11:
+3.30v stanno fra i 3.28/3.30
+5.00v stanno fra i 4.97/5.00
+12.00v stanno fra 11.58/11.52
Ve lo dico xchè sulla nf7-s stavano un pò più alti e a parere mio erano ottimi prima, siccome ho bruciato la nf7-s penso che l'ali ne abbia risentito, tanto è vero che a 200x11 il sistema nn sta stabile con vcore default. Qualkuno mi può dire se è questione di ali il fatto che nn riesco a salire bene e stare stabile?I voltaggi come sono?
sayan V mi puoi aiutare tu?
Firedraw
19-01-2004, 02:56
Be' io ho una asus a7v333:
3.3 a 3.4
5 a 5
12 a 12.25
Mi pare che i 12 tuoi siano un tantino bassini, nn so se poi dipende dalla mobo. Prova a montarlo se puoi su un altra sceda madre e a vedere se i valori cambiano.
Condoglianze per la abit.
Alex.
B|a{S}tO
19-01-2004, 09:07
Allora avevo ragione :O
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!
in sign ho delle BH-5!!!
le tengo a 230 a 2.9(ke sull abit sono 3.04 effettivi)......se gli dessi 3.3volts salirebbero ankora stabili????
tnx
Firedraw
19-01-2004, 09:10
a 3.3 nn ti diventano un monoblocco??
B|a{S}tO
19-01-2004, 09:11
Originariamente inviato da Firedraw
a 3.3 nn ti diventano un monoblocco??
mah, non credo........si fa la vdimm proprio per dargli 3.3 volts.....
felixmarra
19-01-2004, 10:57
Originariamente inviato da B|a{S}tO
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!
in sign ho delle BH-5!!!
le tengo a 230 a 2.9(ke sull abit sono 3.04 effettivi)......se gli dessi 3.3volts salirebbero ankora stabili????
tnx
io gli do 3,2v alle mie bh-5 e non dicono niente :) ho provato anche con un banco di corsair bh-5 e anche loro stanno tranquilli. Dandogli un pò di corrente in più dalla abit alla dfi la corsair è salita ancora di altri 5MHz, passando da 231 a 236 (in single però!).
E' una gran ram :)
B|a{S}tO
19-01-2004, 11:05
io gli do 3,2v alle mie bh-5 e non dicono niente :) ho provato anche con un banco di corsair bh-5 e anche loro stanno tranquilli. Dandogli un pò di corrente in più dalla abit alla dfi la corsair è salita ancora di altri 5MHz, passando da 231 a 236 (in single però!).
io sono arrivato qui kon 3.04v:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568605&perpage=20&pagenumber=1
dual channel 6-2-2-2....
Be' io ho una asus a7v333:
3.3 a 3.4
5 a 5
12 a 12.25
Mi pare che i 12 tuoi siano un tantino bassini, nn so se poi dipende dalla mobo. Prova a montarlo se puoi su un altra sceda madre e a vedere se i valori cambiano.
Condoglianze per la abit.
Alex.
nn è la mobo penso sia proprio l'ali che ha preso la botta quando ho bruciato la nf7-s, i +12v servono ad alimentare cosa?sono così importanti ai fini dell'OC?
Originariamente inviato da B|a{S}tO
io sono arrivato qui kon 3.04v:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568605&perpage=20&pagenumber=1
dual channel 6-2-2-2....
guarda che io ho fatto con le corsair in sign che montano i ch5 ho preso i 240 a 2-2-2-5 di fsb con 3.10 di vdimm e la banda passante in sandra intesa come mb/s è circa pari alla tua,(sui 3660mb/s o qualkosa così)che le hai sparate con i bh5 a 248, poi nn tengono oltre causa ali che è mezzo sfasciato e vcore troppo alto. Nn vedo questo gran risultato sinceramente, solo xchè hai il vdimm a 2.9, potrebbe essere buono, ma la banda in mb/s nn è così alta
Firedraw
19-01-2004, 14:24
nn è la mobo penso sia proprio l'ali che ha preso la botta quando ho bruciato la nf7-s, i +12v servono ad alimentare cosa?sono così importanti ai fini dell'OC?
I 12v servono per le parti meccaniche delle periferiche e per la cpu. Non so se serve ad altro!
ecco xchè alcune volte fa fatica ad avviarsi azz!E resta il monitor spento!Poi mentre che è acceso schiaccio reset e parte tutto.Quindi se alimentano la cpu può essere che adesso questa ha più bisogno di vcore x andare @3200?Prima andava a 3200 con 1.65 adesso ne vuole 1.70!!:eek:
mi dite di farlo riparare in garanzia sto ali?
Firedraw
19-01-2004, 16:32
se è danneggiato ti consiglio vivamente di portarlo in garanzia e fartelo sostituire... nn penso facciano problemi. Potrebbe pure andare a peggiorare con il tempo nn si sa mai
si ma l'ho preso già da un paio di mesi , credo che mica me lo cambiano:confused: Che dici?Dovrei spedirlo?Come funziona con la chieftech?Lo devo portare al negoziante o devo fare tutto io tramite la chieftech?mi daresti delle info come far valere la garanzia?
Firedraw
19-01-2004, 17:39
Questo non lo so.. cmq ad esempio da E**edì qui a Ct penso te lo sostituisca il negoziante ...
ma dopo 2 mesi nn credo che lo sostituisca xò:rolleyes:
io l'ho preso pure da e@@edi quì a palermo, ma nn credo che lo sostituisca. Cmq sia ho aumentato, smontando l'ali, il trimmer tanto x avere qualke voltaggio in più...vedremo che succederà...;)
ma tu nel tuo pc quante periferiche hai installato, ventole e se hai scanner e stampanti o altro...così confronto col mio...
Firedraw
20-01-2004, 12:03
Ma ora che hai trimmato nn so se ti decade la garanzia.
Allora raga, volevo un pò tirare le somme...;)
Questa dfi è una gran mobo, con troppi accessori, nn ho mai visto una mobo con tutti questi accessori in vita mia!:eek:
Già basta guardare la confezione che è come una valigia con manico ed al suo interno, ci sono 5 scatole:1 con la mobo dentro, 1 con la borsa dfi x trasportare il vostro case(molto carina devo dire!), 1 i cavi rounder ide fluorescenti, 1 x la staffa aggiuntiva x mettere nel pannello anteriore porte fireware e usb, ed infine un ultima scatola contenente altrettante staffe posteriori x fireware e usb. Al suo interno vi sono anke viti, vitine, adesivi micidiali, 3 manualixl'uso(1 x le impost. bios, uno x i sata e uno x il montaggio, peccato che in italiano nn ci sia). La mobo è dotata di 8 usb, 4 sata e 3fireware!!!2 porte Lan!!!Nelle altre mobo, solo 2 sata e 1 fireware ed 1 Lan(ad eccezione della asus a7n8x che ha 2 lan);questo è ciò che spicca di più, x le altre caratteristiche andate sul sito ufficiale postato più avanti(nn mi metto ad elencarle tutte). Raccomando vivamente di scaricare l'ultima versione del bios cioè quella dell' 11/27/2003 sul sito ufficiale http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=2320 che mi pare più solido rispetto a quello standard.
Io con le mie ch5 in sign e bios standard, sono arrivato a sfiorare i 242x10.5 con ram sincrona, vdimm 3.10v/3.20v ed in dual channel, dopodichè, dato che ho l'ali mezzofuso, in seguito ad un corto con nf7-s, nn sono potuto andare oltre xchè nn mi regge la tensione(x nn parlare poi del vcore troppo alto e li ci vuole il liquido):muro: . Cmq sia questa modo è nettamente superiore alla nf7-s(nn modd), ad esempio basta guardare che molti utenti con la abit nn schiodano le mie corsair ch5, dai timings 5232 xchè il vdimm in tale scheda si può impostare max a 2.9v se nn la moddi; invece su dfi lo puoi impost fino a 3.30v, infatti, ho raggiunto i 5222 con 3.10 di vdimm e vi assicuro che quel "3" portato a "2" cambia radicalmente le performance della ram!!!;) In definitiva, se qualkuno volesse prendere una nforce2 ultra400 e pretende il max dalla macchina consiglio queste due mobo di casa dfi:
Lan Party ultra400 B e Infinity ultra.
x chi volesse tutta l'accessoristica possibile ed estetica da urlo(la lan party è più bella come colorazione e specialmente se si ha un case trasparente risalta molto), consiglio la lan party, chi si accontenta degli accessori normali come di routine x tutte le mobo ed estetica normale, può prendere una infinity che costa sui 129 euro o forse meno.
Le due mobo in termini prestazionali si fanno concorrenza e x vedere un effettivo distacco della lan party sulla dfi bisognerebbe guardare in Oc spintissimi con ram pc 4000 ad esempio e raffreddamento a liquido porfessionale ai fini di scoprire, quale delle due mobo riesce a tenere i 260 di fsb o oltre.
Questo 3d nn verrà scordato, io il mio contributo l'ho messo e appena prenderò un ali da 500w almeno, ritornerò col postare risultati x facilitare la scelta della mobo ai nuovi utenti che ne volessero venire in possesso.
Cmq sia cara comunità, aspetterò con ansia su questo 3d i risultati del mio amico A64FX che a giorni dovrebbere ricevere la lan party, nel frattempo se qualkuno volesse consigli, info o ne entrasse già in possesso e volesse postare i propri result potrà farlo tranquillamente, anzi ne sarò felice così potremo confrontarli!;) :) Ciao a tutti!Siate assidui
xxx Alcatraz xxx
20-01-2004, 19:45
kekkus hai notato anche tu anomalie sulla rilevazione della temperatura?
A me segna temperatura ambiene 36 gradi! :eek:
CPU 29° (barton 2500+@fsb 211 1.75)
C'è qualcosa che non torna :confused:
come scusa nn ho capito?:confused:
io x ora che sto navigando e nn necessito di sistema potente, sono a 215x9.5 vcore default e vdimm default con 6232 e la temp cpu è di 43 gradi con prime che gira da 1 ora e ventola dell'aero 7+ messa a metà della potenza(cioè in modo da nn fare rumore). La temp della mobo è di 28 gradi. Ma te che bios hai?
we alcatraz te ce l'hai il messenger?se si mandami in pvt l'indirizzo così ci scambiamo le impressioni e consigli da lì:) ;)
xxx Alcatraz xxx
20-01-2004, 20:23
Il bios è quello ultimo!
Il messenger lo spazzato via tempo fa :D
Casomai ci scambieremo qualche opionione un altro giorno anche perchè ora devo staccare.
Comunque la temp della cpu (i 29 gradi) ci potrebbero anche stare, ma i 36 dell'ambiente li vedo duri, anche perchè ora ho la mobo fuori dal case... che sia solo una difetto della mia?
Mah
onestamente nn lo so, riprova con il bios di ottobre(il penultimo uscito) e fammi sapere;)
ma con quello di default lo faceva pure?
ehm chissa quali corsair :D
felixmarra
21-01-2004, 01:02
ehm chissa quali corsair :D
la mia corsair :D non quelle che hai venduto a sirkint :p
La mia è un banco da 512MB XMS LL rev 1.1 sale di più delle tue :p vero è che l'ho pagata più di tutti e due i banchi che hai dato a sirkint, ma mi puoi capire tu, vero? ;)
Le LL credo siano le bh5 scelte...
la mia corsair :D non quelle che hai venduto a sirkint :p
La mia è un banco da 512MB XMS LL rev 1.1 sale di più delle tue :p vero è che l'ho pagata più di tutti e due i banchi che hai dato a sirkint, ma mi puoi capire tu, vero? ;)
Le LL credo siano le bh5 scelte...
Pardon ho frainteso :ave:
Beh ... tutte le corsair sono mem scelte, peccato che adesso deve scegliere fra i ch5 :( ed il massimo li certifica 2-3-2-7
invece le XMS LL rev 1.1 sono le uniche certificate 2-2-2-5 :winner:
lzeppelin
21-01-2004, 01:52
Scusate l'OT...
Ho visto la signature di Sayan V....
dove cacchio l'hai preso il 3400+? :D
hai già postato qualche bench?
felixmarra
21-01-2004, 01:56
Pardon ho frainteso :ave:
Beh ... tutte le corsair sono mem scelte, peccato che adesso deve scegliere fra i ch5 :( ed il massimo li certifica 2-3-2-7
invece le XMS LL rev 1.1 sono le uniche certificate 2-2-2-5 :winner:
figurati :D
in effetti quelle LL sono delle vere bombe!!! 5 2 2 2 a 231 con solo 2,9volt :cool: peccato che adesso non siano più così, ma hanno cambiato i chip :(
Originariamente inviato da lzeppelin
Scusate l'OT...
Ho visto la signature di Sayan V....
dove cacchio l'hai preso il 3400+? :D
hai già postato qualche bench?
Veramente, mi deve arrivare ... per fine mese sarà nel mio case ;)
Per i bench fremo anchio ... tra l'altro ho sempre chiesto in giro impressioni sul 64 bit, ho fatto prima a comprarlo :(
figurati :D
in effetti quelle LL sono delle vere bombe!!! 5 2 2 2 a 231 con solo 2,9volt :cool: peccato che adesso non siano più così, ma hanno cambiato i chip :(
Con queste mem, sembra proprio che abbiano fatto un passo indietro :(
In teoria dopo le corsair 3200 rev 1.1 a 2-2-2-5, visto il tempo e le nuove tecnologie di mem ci dovrebbero essere persino le 4000 almeno a cas 2-3-3-8 e le 3700 a 2-2-2-5 (visto il prezzo)
Invece 3700 da 3-3-3-8 ... pc 4000 da 3-4-4-9 ... ma ???
Mi sa che si stanno concentando sulle DDRII e le DDR1 pensano solo alla quantità ormai.
Raga ecco il mio Tower in signa:)
felixmarra
21-01-2004, 20:19
GRANDE IN RILIEVO!:D :eek: ;) GRACIAS!:)
:mbe: :wtf: :confused:
P.S. hai la firma irregolare :p Editala :)
ehm felix lo farei volentieri se solo sapessi come fare...ho provato ma come si fa a sceiverla più piccola e magari colorata?mi potresti aiutare?:)
scusa quando c'è la graffetta nel 3d nn significa che è bloccato in rilievo?o no?:confused:
felixmarra
21-01-2004, 20:47
graffetta è solamente quando c'è allegato un file :D la foto del tuo case ;)
In rilievo è quando c'è scritto IMPORTANTE ->
Per la firma usa i codici {SIZE=1} quello che vuoi scrivere piccolo {/SIZE} e per i colori {COLOR=red} quello che vuoi scrivere colorato {/COLOR}
Al posto della parentesi graffe metti le parentesi quadre e al posto di red metti i colori che ti pare a te :)
Dopo size puoi mettere il valore che ti pare, io ho messo 1 per la dimensione piccola.
Le modifiche hanno effetto immediato, quindi basta che torni a vedere un tuo post e vedi come è venuto.
Ciao!
ah azz:( , vabbè me so sbagliato.
X la signa, mi faresti un esempio pratico che nn ho capito??Ho provato ciò che hai detto tu ma nn riesce:confused:
felixmarra
21-01-2004, 21:09
ah azz:( , vabbè me so sbagliato.
X la signa, mi faresti un esempio pratico che nn ho capito??Ho provato ciò che hai detto tu ma nn riesce:confused:
hai visto la mia firma? L'ho rimpicciolita.
ho scritto (size=1) la mia firma (/size1)
al posto della parentesi tonde metti le parentesi quadre cioè questa [ e questa ] capito?
Puoi anche mettere 2,3,4 o quello che ti pare, ma diventa sempre più grande.
Stessa cosa per i colori. Color=red o blu o green e in fondo chiudi il tag /color capito?
più chiaro di così non riesco...
hai visto la mia firma? L'ho rimpicciolita.
ho scritto (size=1) la mia firma (/size1)
al posto della parentesi tonde metti le parentesi quadre cioè questa [ e questa ] capito?
Puoi anche mettere 2,3,4 o quello che ti pare, ma diventa sempre più grande.
Stessa cosa per i colori. Color=red o blu o green e in fondo chiudi il tag /color capito?
più chiaro di così non riesco...
felix guarda la signa nn lo fa dove sbaglio?
felixmarra
21-01-2004, 22:08
quando chiudi i tag non c'è bisogno di dire la domensione, scrivi solamente [/size]
Cmq se hai ancora problemi mandami una email, qui siamo paurosamente OT :ot: :D
WoW ce l'ha fatta devo dire che sta più sistemata adesso eh?!:winner::yeah:
GRAZIE FELIX:mano:
Up! rega!A nessuno interessa questa mobo?:)
Ho un problema con questa scheda: quando salgo sopra i 200 di fsb dopo circa 5 minuti l'audio sparisce, ovviamente quello integrato. Ho provato tutte le combinazioni ma niente l'audio rimane solo a 200 di fsb. Altra cosa strana è che i classici bip del post del bios non vengono emessi. Non so se è normale ma a me capita cosi. Avete una qualche idea da cosa possa dipendere?
felixmarra
25-01-2004, 13:05
Originariamente inviato da hmimim
Ho un problema con questa scheda: quando salgo sopra i 200 di fsb dopo circa 5 minuti l'audio sparisce, ovviamente quello integrato. Ho provato tutte le combinazioni ma niente l'audio rimane solo a 200 di fsb. Altra cosa strana è che i classici bip del post del bios non vengono emessi. Non so se è normale ma a me capita cosi. Avete una qualche idea da cosa possa dipendere?
che driver audio usi???
Altra cosina, hai una firma enormente fuori regolamento... dagli una potatina, grazie :)
Altra cosina, hai una firma enormente fuori regolamento... dagli una potatina, grazie :)
:D felix scusa se te lo dico ma te sei fissato con ste firme fuori specifica????:D :) ;)
Cmq io nn ho problemi con l'audio, forse anche xchè uso una sound blaster creative su pci, quindi nn ho provato. Penso come dice anke felix che sia un problema di driver;)
felixmarra
25-01-2004, 16:57
:D felix scusa se te lo dico ma te sei fissato con ste firme fuori specifica????:D :) ;)
Cmq io nn ho problemi con l'audio, forse anche xchè uso una sound blaster creative su pci, quindi nn ho provato. Penso come dice anke felix che sia un problema di driver;)
lo dico a tutti... le regole sono valide per tutti, quindi o lo dico a tutti o non lo dico a nessuno, no?
Perchè non togli la creative e usi il soundstorm??? E' di qualità inferiore alla sola audigy 2 e occupa anche meno cpu di qualsiasi creative...
si beh vedi, ho provato quello su abit nf7-s e devo dire che faceva cagare come qualità audio; la mia creatice sb live 5.1 suonava mejo anzi molto mejo e considera che l'ho provato quel sound storm cpn connessione ottica dato che ho le creative 5700 dolby digital dts, quindi la sento la differenza di audio. Se mi dici che il soundstorm della dfi è mejo lo provo:) Che dici?
felixmarra
25-01-2004, 19:21
si beh vedi, ho provato quello su abit nf7-s e devo dire che faceva cagare come qualità audio; la mia creatice sb live 5.1 suonava mejo anzi molto mejo e considera che l'ho provato quel sound storm cpn connessione ottica dato che ho le creative 5700 dolby digital dts, quindi la sento la differenza di audio. Se mi dici che il soundstorm della dfi è mejo lo provo:) Che dici?
tecnicamente sono identici, ma che diavolo di driver hai usato per dire che si sentiva male??? Io ho le dtt 5500 ed è fantastico e se non era per il soundstorm mi scordato del 5.1 nei giochi e negli mp3... Creative e la sua connesione minidin di sto c@zzo...
che driver audio usi???
I driver audio integrati nei drivers nforce 3.13
visto che mi hai ripreso sulle dimensioni della signature, sai come si cambiano le dimensioni?
tecnicamente sono identici, ma che diavolo di driver hai usato per dire che si sentiva male??? Io ho le dtt 5500 ed è fantastico e se non era per il soundstorm mi scordato del 5.1 nei giochi e negli mp3... Creative e la sua connesione minidin di sto c@zzo...
i driver erano quelli inclusi nel cd nella nf7-s(penso i 2.45)e quando alzavo il volume si sentiva na merda(gracchiava/distorceva). Ma tu nelle 5500 nn hai la connessione optical, io quella ho provato:rolleyes:
felixmarra
25-01-2004, 21:44
@hmimim niente di personale, l'ho detto a uno e siccome le regole valgono per tutti lo dico a tutti, te compreso, tutto qui. Carica la pagina precedente di questa discussione, l'ho spiegato anche a kekkus.
Cmq mi sembra veramente strano il tuo problema, prova a disinstallarli e a mettere i 2.45 e vedere se il problema si ripropone. Non ho mai sentito di questo problema. Io sono a 220 di bus, ma sono salito anche a 250 e l'audio c'è sempre stato, anche perchè non è dipendente dal bus, ci sono i fix per il pci (su cui il soundstorm passa).
@kekkus le 5500 hanno la connesione digitale coassiale. Prova i 3.13 si sentono un pelo meglio dei 2.45. Io alzo anche a manetta sia software sia dalla centralina e il suono è perfetto.
Di sicuro non tornerei alla creative per nessun motivo, altrimenti avrei il 5.1 solo sui DVD e non su tutto come adesso :rolleyes:
raga date un' occhiata a quella piattafroma athlon64+(kv8) che va quasi come la lan party:D
http://www.legionhardware.com/html/doc.php?id=276
Cmq mi sembra veramente strano il tuo problema, prova a disinstallarli e a mettere i 2.45 e vedere se il problema si ripropone. Non ho mai sentito di questo problema. Io sono a 220 di bus, ma sono salito anche a 250 e l'audio c'è sempre stato, anche perchè non è dipendente dal bus, ci sono i fix per il pci (su cui il soundstorm passa).
@kekkus le 5500 hanno la connesione digitale coassiale. Prova i 3.13 si sentono un pelo meglio dei 2.45. Io alzo anche a manetta sia software sia dalla centralina e il suono è perfetto.
Di sicuro non tornerei alla creative per nessun motivo, altrimenti avrei il 5.1 solo sui DVD e non su tutto come adesso :rolleyes:
ok felix appena ho un pò di tempo provo e ti faccio sapere.;)
Grazie cmq dei consigli:D
Ok posto quà allora....
Altrimenti rischio che nn vengano proprio visti gli screen....
Ripeto per chi nn avesse seguito il 3d:
DFI Lan Party NF2 Ultra B
Mushkin PC 3200 Lev II (con pcb nero)
solito 2100+, Antec TC 550 etc. etc.
settaggi 11/2-2/2/2/13/15 @3.30 da bios (3.26/3.28)
vdd a 1.6/1.7 (x sicurezza...)
SuperPi:
http://www.fluctus.it/forum//Public/data/solvet/20041261575_DFI-260-mhz-Mushkin-bios-31-12-Pi.gif
Sandra:
http://www.fluctus.it/forum//Public/data/solvet/200412615737_DFI-260-mhz-Mushkin-bios-31-12-sandra.gif
3D Mark:
http://www.fluctus.it/forum//Public/data/solvet/200412811434_DFI-255-mhz-Mushkin-bios-31-12-3D%20Mark03.gif
felixmarra
28-01-2004, 01:37
Minchia! :eek:
e anche qui, con l'hardware adeguato sfondiamo i 255 di bus... vabbè, non dico altro altrimenti scoppia il flame nf7-s :)
X A64FX:
A 260 nn riesco a fare un granchè....SuperPi per virtù dello spirito santo....
Posso confermare cmq che a 255 è davvero stabile.
Cmq cpu 25/26° sotto sforzo e mobo sui 22...
dissi in rame sui mosfet, ventola da 120 sulle ram e ventola da 80 sui mosfet appunto.
Una cosa interessante:
(Sono sempre con bios 31/12.... )
settando 11/3-3/3/2 invece di 11/2-2/2/2 il calo prestazionale nn si sente tanto (un 30 MB in sandra c.a) e potrebbe giustificare un eventuale ulteriore salita di fsb, ancora da verificare...
ecco gli screen:
http://forum.insanewb.com/forum/files/dfi-255-mhz-mushkin-bios-31-sandra11-2-2-2.gif
http://forum.insanewb.com/forum/files/dfi-255-mhz-mushkin-bios-31-sandra11-3-3-2.gif
Si ancora bios 31/12.
sto facendo davvero tutte le prove possibili.
Oggi ad esempio......
Ho rimesso le A.Data:
Sorpresa!
anche le AData hanno avuto un boost nella stabilità e nelle prestazioni col bios nuovo:
ecco:
http://forum.insanewb.com/forum/files/dfi-261-mhz-adata--31-12-sandra.gif
Un bel 3D Mark a 258 scarsi...
http://forum.insanewb.com/forum/files/dfi-257-mhz-adata-31-12-3d_mark-.gif
ecco il Pi:
http://forum.insanewb.com/forum/files/dfi-261-mhz-adata-bios-31-12-pi.gif
Non posso che confermare che le differenze si sono assottigliate ma:
A.Data - Mushkin 2-0
Thunder01
08-02-2004, 21:39
ciao a tutti raga
ho comprato questa bella scheda tutavia non è che rifletta granchè all'UV ...secondo voi come mai?
cmq gran bella scheda mamma ;)
fatemi sapere se posso fare qualcosa per aumentare il risalto dei PCI..
grazie a tutti;)
Thunder01
11-02-2004, 09:49
volevo chiedervi una cosa:
dunque se io comincio a overcloccare, se poi nn riparte piu devo per forza resettare il bios?
ve lo chiedo perchè ho visto che siete arrivati fino a 260 :eek: anche se a me basterebbe arrivare a 230 senza problemi...
però possibilmete senza dover aprire il case e resettare il CMOS perchè con tutti i cavi che ho sarebbe un problema...:cry:
c'è ad esempio una combinazione tipo tenere schiaccato ins o esc per resettare il bios? insomma posso tentare di abbassargli i timings senza problemi alla ram?
il mio sistema è quello in sign...chiunque mi da una mano lo ringrazio tantissimo...
;)
Dopo le mod all'ali con Biohunter e MC (è lui che ha fatto il grosso praticamente....) sono riuscito a nn chiuderema fare mezzo Pi a 263.60 Mhz....prima freezava già solo se impostavola frequenza con clockgen...
Se hai ram buonine i 230 Mhz sia con l'infinity che con la Lan Party sono tranquillissimi da ottenere e con qualsiasi bios anche se imposti 235/240 sei ok. ti ripeto xrò: ram permettendo.
NON impostare mai in asincrono la ram col Fsb perchè io ho dovuto resettare e aspettare un pò prima di accendere la macchina,invece nel caso di MC abbiamo dovuto flashare a caldo causa corruzione del bios...
Quindi occhio: 1:1 da bios.;)
Ciao Solvet potresti dirmi gentilmente che ali usate tu e biohunter?Grazie
è un Antec?se si da quanto?
Thunder01
11-02-2004, 12:54
Originariamente inviato da solvet
Dopo le mod all'ali con Biohunter e MC (è lui che ha fatto il grosso praticamente....) sono riuscito a nn chiuderema fare mezzo Pi a 263.60 Mhz....prima freezava già solo se impostavola frequenza con clockgen...
Se hai ram buonine i 230 Mhz sia con l'infinity che con la Lan Party sono tranquillissimi da ottenere e con qualsiasi bios anche se imposti 235/240 sei ok. ti ripeto xrò: ram permettendo.
NON impostare mai in asincrono la ram col Fsb perchè io ho dovuto resettare e aspettare un pò prima di accendere la macchina,invece nel caso di MC abbiamo dovuto flashare a caldo causa corruzione del bios...
Quindi occhio: 1:1 da bios.;)
le RAM reggono tranquillamente fino a 250 MHz, quindi lì non dovrei avere problemi...come vedi da sign sono le TWinMOS Twister pc4000 quindi DDR500, quindi 250 Mhz :)
per quanto riguarda la cpu allora posso alzare il bus fino a 230 abbassandogli il moltiplicatore, avendo un barton ancora di quelli sbloccati...;)
considera che nn ho dissi aggiuntivi, se non il volcano 12 sulla CPU e il northbridge paasivo come quello di serie...altri dissi niente di niente...vado bene lo stesso?
Thunder01
11-02-2004, 22:33
amperaggi
+3.3 28A
+ 5 40A
+12 18A
gli altri nn dovrebbero servire
navigando i voltaggi sono questi:
+3.3 3.22
+5 4.95
+12 11.80
mi dici che l'ali nn va bene?
dici che oltre ai 210 non vado? neanche abbassando il moltiplicatore e mantenedo la frequenza tale e quale?
grazie dei tuoi consigli ;)
Io Antec 550 TC
Bio un pur sempre ottimo Chieftec 420 se nn erro.
Bio correggimi nel caso....
Cmq prova.... è la cosa migliore da fare....
prova....e ti togli ogni dubbio...
e facci sapere qlcs di buono...
ciao
Thunder01
11-02-2004, 23:08
faro qualche prova e vi faccios apere..spero a almeno a 220 arrivarci...se no fa veramente cag...e sto ali... e dire che come amperaggi nn sembra neanche male se non sul +12...
boh...:cool: :)
Originariamente inviato da A64FX
ecco appunto, i +12 solo navigando sono gia un po bassini ma fino li cmq nessun problema; I prob li ho riscontrati nell'oc solo, con improvvisi blocchi sia di win che del bios in fase di post (durante i picchi di assorbimento max). Ho cambiato bios, formattato piu volte, tutte le impostazioni possibili, niente, senza corrente con sta mobo si fa poco. un mio amico con stessa mobo e cpu ma con chieftech 420 nn ha questi prob e con ram mezze acciaccate sta RS a 217x10.5...poi dipende sai anche da altri fattori (cpu+ram etc) cmq lancia prime, naviga etc, poi sotto carico posta i valori e vedrai...dai, sentiamoci che confrontiamo i dati. sono in messenger con un'altro amico con dfi lanparty, se vuoi ti puoi accomodare e partecipare "alla scoperta di lanparty" (ultimo triller da poco uscito ...hehe), dai manda in pvt il tuo indirizzo.ciao.
già chissà con chi parli nel messenger:D ;) :sofico: :p
certo che a te non ti si può nascondere niente...hehehe ahuuuuuu;)
e xchè nasconderlo siamo amici no?!?:D :D :p :) ;)
uhauhauhauhauhauhauhauha:D
Basta mi avete convinto, il primo passo al nuovo pc è la scheda madre, ora devo solo aspettare di mettere da parte i 420 mila miliardi per comprarla e poi vi faccio sapere
famo na cosa alla volta:D
QUOTO x l'ali, nn dire "famo na cosa alla volta", xchè l'ali è molto importante e se nn ne hai uno buono, nn ci fai niente con questa mobo, xchè sarà instabile. Quando cambierai piattaforma in DFI, dovrai tassativamente cambiare ali...è dura ma è così;)
Prendi minimo un chieftech da 420w, sui 69 euro. ASCOLTA I CONSIGLI DI NOI UTENTI CHE GIà L'ABBIAMO PROVATA NN TI PENTIRAI:) ;)
Cmq andrebbe anke bene una Infinity se nn vuoi spendere molto;)
B'e' ma il mio progetto finale è di farmi un nuovo pc in toto, ma non posso permettermelo tutto assieme, faccio una cosa alla volta, cmq allora aspetterò dell'altro :muro: per prendermici anche l'ali
felixmarra
14-02-2004, 14:07
Originariamente inviato da Special
B'e' ma il mio progetto finale è di farmi un nuovo pc in toto, ma non posso permettermelo tutto assieme, faccio una cosa alla volta, cmq allora aspetterò dell'altro :muro: per prendermici anche l'ali
purtroppo a farlo man mano rischi solo di rimanere indietro con alcuni pezzi mentre stai cambiando altri... :(
ti do' ragione, c'ho pensato molto infatti... ma del resto sono uno studente universitario che si mantiene gli studi da solo... e tutto assieme non me lo posso permettere...:(
hard_one
19-02-2004, 14:46
purtroppo a farlo man mano rischi solo di rimanere indietro con alcuni pezzi mentre stai cambiando altri... :(
confermo :rolleyes: infatti io ho un bellissimo pc che pero' stenta a volare perche' la mobo e' di un annetto fa, la NF7-S rev. 1.2
(e non sale a + di 200 di fsb) e mi state facendo fare un pensierino su questa dfi
ma quella che costa di meno (infinity?) a quanto arriva di fsb ?
e cosa ha di meno della lanparty?
e soprattutto dove si trova a meno?:D
Piccola domanda rapida...
Come ho potuto vedere da foto la LanParty B è identica come PCB alla infinity (la lanparty ha ovviamente riempito tutti le saldatore mancante dei chip xkè ha + cose).
Ora a mio parer sono 2 schede identiche, con la sola differenza che vengono montate cose diverse a seconda del modello.
Ecco la mia domanda.. secondo voi vale la pena prendere la lanparty o, i quasi 50€ in +, nn giustificano un colore verde UV e una scheda di rete in +???
GRazie
no ci sono anche un botto di accessori, cmq l'ha ordinata un mio amico dovrebbe arrivargli domani, max dopo domani, ti faccio l'elenco di cio' che c'e' incluso:)
Ciao.
1° qual'è il motivo che cambieresti la nf7-s con una lanparty? solo l'oc? se e questo il motivo, allora devi sapere che le due schede si equivalgono piu o meno (Infinity e LanpartyB);
2° hai necessità di tutti quegli accessori della Lanparty? (2 cavi ide rounded, doppia lan, frontalino usb+fireware+audio, 2 cavi sata etc etc?? allora la lanparty e ineguagliabile;
3° vui lo stretto necessario (una buona scheda che vada di piu della abit in oc specie con il FSB sincrona con la ram? la Infinity ha il miglio compromesso costo/prestazioni;
PS se decidi per dfi, tieni conto che questa scheda downvolta un bel pò, percui dotati di un super alimentatore. Poi, le ram devono essere di suo gradimento, occhio che ha il palato fine, se le gradisce e capace di mandarle alle stelle senò e capace che ti metta a dura prova i nervi...uomo avvisato...un mio personale consiglio: se nn devi usare il pc oltre i 200/220 io ti consiglio di tenere la nf7-s, tanto per andare oltre devi avere ram di altissima qualità, tipo muskin level2 o a-data bh5 di quelle fortunelle (che ora nn si trovano piu), percui ti troveresti ad avere una mobo che permette di andare a 240/250 e per colpa delle limitazioni delle ram andare come andavi prima con la abit. Spero di esserti stato utile. ciao. :)
QUOTO XFETTAMENTE
;) ;)
Ciao a tutti, non so se la notizia può interessare...cmq, ecco di che si tratta:
"DFI LanParty @295.6 MHz FSB!!
L'utente Lastviking di OcWorkBench ha "spinto" la propria motherboard alla frequenza di 295.6 MHz di FSB, utilizzando un banco di Kingston HyperX PC3500 (chip Winbond BH-5)
1:1 timings 11-3-4-2.5
In dual channel la frequenza massima ottenuta è stata di 291 MHz"...
link: http://www.pctuner.net/php/Descrizi...wsweb&n=588
amicone mio nn va il link:)
La Lan Party fa la differenza rispetto alla infinity...ed ecco qua la prova lampante...nn aggiungo altro...in questo 3d abbiamo già sfondato i 260 di bus con Solvet, a differenza del 3d della infinity dove nn si sono raggiunti i 260...e adesso spunta il mio amicone che ci porta testimonianze dei 295 di bus...A64FX metti solo il link funzionante...ottimo lavoro cmq!!! Hai la tutta mia stima;)
Ps: io ti conosco bene quindi nn serve a me il link funzionante X verificare ciò che hai postato, ma serve a tutta quella gente convinta che nn c'è un effettivo divario fra le due mobo...nn parlo solo di comportamenti in OC, ma anke di stabilità complessiva(a proposito anke dell'irq 19 condiviso fra il controller sata e l'agp che crea problemi grossi ad alcuni possessori di infinity.
felixmarra
14-03-2004, 19:14
amicone mio nn va il link:)
La Lan Party fa la differenza rispetto alla infinity...ed ecco qua la prova lampante...nn aggiungo altro...in questo 3d abbiamo già sfondato i 260 di bus con Solvet, a differenza del 3d della infinity dove nn si sono raggiunti i 260...e adesso spunta il mio amicone che ci porta testimonianze dei 295 di bus...A64FX metti solo il link funzionante...ottimo lavoro cmq!!! Hai la tutta mia stima;)
Ps: io ti conosco bene quindi nn serve a me il link funzionante X verificare ciò che hai postato, ma serve a tutta quella gente convinta che nn c'è un effettivo divario fra le due mobo...nn parlo solo di comportamenti in OC, ma anke di stabilità complessiva(a proposito anke dell'irq 19 condiviso fra il controller sata e l'agp che crea problemi grossi ad alcuni possessori di infinity.
LOL
ancora con sta storia? Poi chiedo a Yuzuke@81 il link di una Infinity a 298 di bus...
Irq19... quindi vorresti dire che la lanparty ha due irq per sata e agp? ROTFL
scusate questa lanparty ha i 4 buchi attorno al socket???
LOL
ancora con sta storia? Poi chiedo a Yuzuke@81 il link di una Infinity a 298 di bus...
Irq19... quindi vorresti dire che la lanparty ha due irq per sata e agp? ROTFL
felixmarra impara a leggere prima di postare:mc: Ho detto che ce l'ha condiviso ma problemi nn ne da come le vostre amate infinity e adesso me ne fotto delle tue idee...io so il fatto mio e ribadisco x l'ennesima volta che al gg d'oggi ho fatto benissimo a pendere una lan party anzichè una infinity...ora posta e ribatti quanto vuoi, ti ho lasciato sbattere sull'altro 3d e lo farò anke quì(nel caso nn l'avessi capito). Ciao felixmarra:blah::blah::ahahah:
Ps: Si la INFINTY dato che va a 298 di bus è MEJO DELLA LAN PARTY SE INTENDI QUESTO...MA VA...:ahahah:
felixmarra
14-03-2004, 19:31
felixmarra impara a leggere prima di postare:mc: Ho detto che ce l'ha condiviso ma problemi nn ne da come le vostre amate infinity e adesso me ne fotto delle tue idee...io so il fatto mio e ribadisco x l'ennesima volta che al gg d'oggi ho fatto benissimo a pendere una lan party anzichè una infinity...ora posta e ribatti quanto vuoi, ti ho lasciato sbattere sull'altro 3d e lo farò anke quì(nel caso nn l'avessi capito). Ciao felixmarra:blah::blah::ahahah:
Ps: Si la INFINTY dato che va a 298 di bus è MEJO DELLA LAN PARTY SE INTENDI QUESTO...MA VA...:ahahah:
non ho detto che è meglio, ho detto che sono uguali :)
compra due raptor e mettili in raid 0 con una ati 9800 PRO come l'utente che ha quel problema (uno su una ventina con infinity)...
Cmq ti prego ribattimi, mi piace vedere i troll all'opera, mi fanno tanto ridere :) Però occhio a non offendere, altrimenti c'è la sospensione... ;)
non ho detto che è meglio, ho detto che sono uguali :)
compra due raptor e mettili in raid 0 con una ati 9800 PRO come l'utente che ha quel problema (uno su una ventina con infinity)...
Cmq ti prego ribattimi, mi piace vedere i troll all'opera, mi fanno tanto ridere :) Però occhio a non offendere, altrimenti c'è la sospensione... ;)
tu ne sai qualkosa di troll e sospensioni vero?Fino a prova contraria misa che quello sospeso sei stato tu qualke tempo fa, questo xchè VOI TROLL NN SAPETE COME CI SI COMPORTA:D :D :D :D :muro: :muro: :muro:
Ps: mi fai pena e impara a leggere felixmarra
si, ha i 4 fori per agganciare dissipatori con tali agganci (es:slk9xx), ciao.
amico ti aspetto su msn;)
felixmarra
14-03-2004, 19:52
tu ne sai qualkosa di troll e sospensioni vero?Fino a prova contraria misa che quello sospeso sei stato tu qualke tempo fa, questo xchè VOI TROLL NN SAPETE COME CI SI COMPORTA:D :D :D :D :muro: :muro: :muro:
Ps: mi fai pena e impara a leggere felixmarra
sono senza parole... continui a dire che la lanparty è migliore con queste parole:
La Lan Party fa la differenza rispetto alla infinity...ed ecco qua la prova lampante...nn aggiungo altro...in questo 3d abbiamo già sfondato i 260 di bus con Solvet, a differenza del 3d della infinity dove nn si sono raggiunti i 260...e adesso spunta il mio amicone che ci porta testimonianze dei 295 di bus
Senza contare che sopra hai QUOTATO PERFETTAMENTE quello che ha scritto A64FX che riporto per un passo saliente:
1° qual'è il motivo che cambieresti la nf7-s con una lanparty? solo l'oc? se e questo il motivo, allora devi sapere che le due schede si equivalgono piu o meno (Infinity e LanpartyB);
2° hai necessità di tutti quegli accessori della Lanparty? (2 cavi ide rounded, doppia lan, frontalino usb+fireware+audio, 2 cavi sata etc etc?? allora la lanparty e ineguagliabile;
3° vui lo stretto necessario (una buona scheda che vada di piu della abit in oc specie con il FSB sincrona con la ram? la Infinity ha il miglio compromesso costo/prestazioni;
Deciditi... mi sembri un pò incoerente... per non parlare del fatto che se ti si dice che una infinity ha tirato i 298 te ne esci dicendo che: "Ps: Si la INFINTY dato che va a 298 di bus è MEJO DELLA LAN PARTY SE INTENDI QUESTO...MA VA..." negi le tue stesse argomentazioni circa il presunto essere migliore della Lanparty...
felixmarra
14-03-2004, 19:53
cmq il tuo mi fai pena verrà segnalato a chi di dovere.
cmq il tuo mi fai pena verrà segnalato a chi di dovere.
leggi la data del mio post:muro: ...allora proprio insisti a nn saper leggere vedo:mc: Segnalala a chi vuoi, così si comporta la gente con le palle sotto(forse):D :D :muro: :muro: Ti ricordo che tu hai iniziato a darmi del troll...cmq fa come credi...che paura che mi fai...
Ps: quanti anni hai 12?:D :D Ah già forse meno:muro:
felixmarra
14-03-2004, 20:16
leggi la data del mio post:muro: ...allora proprio insisti a nn saper leggere vedo:mc: Segnalala a chi vuoi, così si comporta la gente con le palle sotto(forse):D :D :muro: :muro: Ti ricordo che tu hai iniziato a darmi del troll...cmq fa come credi...che paura che mi fai...
Ps: quanti anni hai 12?:D :D Ah già forse meno:muro:
vabbè va... lasciamo perdere, cancello la mia iscrizione a questo post, continua a pensarla come vuoi "tanto anche se vedi una infinity a 270 non cambio idea" (più o meno erano queste le tue parole). Non leggo (male) e non replico facendomi dare del bamboccio... Ma sentilo... esco che è tardi, vedrò di non ridere a tavola pensandoti!
Ho sicuramente più anni di te, fidati.
vabbè va... lasciamo perdere, cancello la mia iscrizione a questo post, continua a pensarla come vuoi "tanto anche se vedi una infinity a 270 non cambio idea" (più o meno erano queste le tue parole). Non leggo (male) e non replico facendomi dare del bamboccio... Ma sentilo... esco che è tardi, vedrò di non ridere a tavola pensandoti!
Ho sicuramente più anni di te, fidati.
Hai vinto;) sicuramente più anni di me hai ragione...neanche sai con chi stai parlando...quindi nn sparare sentenze...bravo cancellati come io ho fatto col tuo 3d e da oggi ignoriamoci, anzi, ora apro la lista nera, cosa che nn ho mai fatto(beh c'è sempre una prima volta x tutto);)
Thunder01
14-03-2004, 20:30
...fate l'amore, non fate la guerra...
diceva un tale...;)
e cmq... W la DFI
(cosi facciamo contenti tutti e due ) ;) ;) ;)
hokuto mod
14-03-2004, 21:41
effettivamente sembra proprio buona la lanparty.
Sn contento ,sapete che la dfi abbia anche fatto mobo x pIV?
Nn mi rikordo ora controllero'.
Ps:nn badare a felixmarra e' cosi ,mi ha offeso pure a me tante volte,ma x educazione nn gli ho proprio risposto,meglio lasciarlo nel suo brodo.
ciao a tutti
Originariamente inviato da hokuto mod
Ps:nn badare a felixmarra e' cosi ,mi ha offeso pure a me tante volte,ma x educazione nn gli ho proprio risposto,meglio lasciarlo nel suo brodo.
ciao a tutti
lo so, lo so purtroppo nn c'è più mondo...x la mobo x p4 adesso ti risp il mio amico A64FX;)
Sn contento ,sapete che la dfi abbia anche fatto mobo x pIV?
Ciao, ti confermo che DFI costruisce mobo per P4, dovrebbe arrivarmi una Lanparty PRO875B (prescott ready) direttamente da Taiwan questa settimana, visto che il clan dove gioco in multyplayer è stato sponsorizzato ufficialmente da DFI (Lanparty).
Ciao :)
Originariamente inviato da Jofix
Si trova solo da fama?
no anke da fluctus, se vuoi un consiglio nn comprare roba da fama.
Originariamente inviato da grazg
Ciao, ti confermo che DFI costruisce mobo per P4, dovrebbe arrivarmi una Lanparty PRO875B (prescott ready) direttamente da Taiwan questa settimana, visto che il clan dove gioco in multyplayer è stato sponsorizzato ufficialmente da DFI (Lanparty).
facce sapè come va appena ti arriva siamo curiosi;)
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi utenti che stanno postando nel 3d;)
Originariamente inviato da Jofix
da fluctus è finita =(
ti consiglio di aspettarla da loro se nn vuoi ritrovarti fregato da famaservice:mad: Appena hai un qualsiasi problema e devi rispedirgliela devi pagarti le spese di consegna e se la scheda risulta nn guatsa ti fanno pagare le spese di ritorno come contrassegno 13euro+25euro x il loro disturbo, e questo è successo a me dopo meno di una settimana dall'acquisto...:muro:
no anke da fluctus, se vuoi un consiglio nn comprare roba da fama, tendono a fregare la gente, io ho avuto problemi con la mobo, e nn solo io e mi hanno fatto pagare le spese di spedizione anke se la mobo era nuova comprata da meno di una settimana:mad: :muro: ...nn comprare lì, se sapevo la prendevo da fluctus
ti consiglio di aspettarla da loro se nn vuoi ritrovarti fregato da famaservice:mad: Appena hai un qualsiasi problema e devi rispedirgliela devi pagarti le spese di consegna e se la scheda risulta nn guatsa ti fanno pagare le spese di ritorno come contrassegno 13euro+25euro x il loro disturbo, e questo è successo a me dopo meno di una settimana dall'acquisto...:muro:
:rotfl:
Questa è bella!
Attento a diffamare uno shop così, senza avere prove...:nnsifa:
Per quanto riguarda le spese di spedizione è scritto chiaramente sul sito che sono a carico del cliente, visto che ti sei servito del diritto di recesso e nn della garanzia, visto che la mobo funzionava per cui nn vedo il motivo della polemica...:nono:
Grazie a tutti, cmq si possono trovare anche qui (http://www.exon.it/) , spero di non fare spamming con questo link, cmq è l'importatore ufficiale italiano, vi fornirà il punto + vicino a voi per l'acquisto. Si trovano anche qui (http://www.pc-dreams.it/mother.htm) , ma non sò se fà spedizioni, al limite provate a scrivergli una mail.
Originariamente inviato da Toki84
:rotfl:
Questa è bella!
Attento a diffamare uno shop così, senza avere prove...:nnsifa:
Per quanto riguarda le spese di spedizione è scritto chiaramente sul sito che sono a carico del cliente, visto che ti sei servito del diritto di recesso e nn della garanzia, visto che la mobo funzionava per cui nn vedo il motivo della polemica...:nono:
taci tu:D
...la mobo aveva una cazzata che potevano dirmi al tel visto che mi hanno trattenuto 1 ora x prove varie e mi hanno fatto scaricare la scheda del cell:muro: Uno shop cosi?????ahahahahahahaha...addio anke a te TOKI84(LISTA NERA RULEZ ASSIEME ALL'ALTRO)
Ps: ragazzi ecco un altro polemico della situazione approposito di polemici:D
Grazie delle info,
ma come fate a trovare queste info.
Devo smettere di cercare a vaaaanvara su gooooogle
Per Toki84: mi speigheresti meglio questo passaggio per favore? cioè kekkus ha pagato le spese + il contrassegno perche si e avvalso del diritto di recesso e nn della garanzia?? com'è che funziona? e cmq nn esageriamo, qui nn si diffama nessuno, kekkus e solo arrabbiato delle spese che a dovuto subire tutto qui, e io che devo dire che e la terza che sto ancora aspettando? (la prima rotta, la seconda pure, ora speriamo nella terza - sempre pagato a mie spese la spedizione a fama) o sbagliato pure io? grazie.
lascia stare è inutile, tempo perso:rolleyes:
Sono ladri e nn mi spavento di certo di loro a dirlo...la mobo aveva una cazzata che potevano dirmi al tel visto che mi hanno trattenuto 1 ora x prove varie e mi hanno fatto scaricare la scheda del cell:muro: Uno shop cosi?????ahahahahahahaha questa è bella sarà un negozietto arroccato sulle montagne x me che ha avuto il culo di inserirsi nel mercato tramite il web anke...addio anke a te TOKI84(LISTA NERA RULEZ ASSIEME ALL'ALTRO)
Te lo ripeto, tu nn mi dici cosa fare o nn fare!:O
Mi sembra ovvio che nn era una minaccia, e il 'così' nn era certo riferito alla qualità (innegabile) dello shop, ma alla frase, riferendomi alla tua mancanza di prove...:rolleyes:
Nessuno ti ha detto di telefonare col cellulare :rotfl:
Se Parma ti sembra sulle montagne vai a guardarti una mappa fisica dell'Italia :)
Potevi nn comprare da loro e invece sei venuto a chiedermi consigli, per poi offendermi, ma questo certo nn lo dici, devi farti vedere bravo con liste nere e tutto il resto, continua pure così :blah:
Per Toki84: mi speigheresti meglio questo passaggio per favore? cioè kekkus ha pagato le spese + il contrassegno perche si e avvalso del diritto di recesso e nn della garanzia?? com'è che funziona? e cmq nn esageriamo, qui nn si diffama nessuno, kekkus e solo arrabbiato delle spese che a dovuto subire tutto qui, e io che devo dire che e la terza che sto ancora aspettando? (la prima rotta, la seconda pure, ora speriamo nella terza - sempre pagato a mie spese la spedizione a fama) o sbagliato pure io? grazie.
No, sinceramente spese+ contrassegno l'ha tirato fuori dal cilindro ora, nn me ne aveva mia parlato per cui nn devo speigare un bel niente...:)
Mentre per il resto è scritto sul sito e di contrassegno nn vedo traccia!
Bè se ti sembra che io esagero mi sembra di essere coerente con qualcun'altro :)
C'è modo e modo per manifestare la scontentezza :rolleyes:
felixmarra
15-03-2004, 00:02
ciao a tutti
mi ricordo, nn mi sembra di averti offeso, solo che non si capiva proprio che volevi dire. Se ti sei sentito offeso ti chiedo ufficialmente scusa.
Mi spiace. Niente contro di te, magari qualcosina con kekkus :p
Cmq sì, ha fatto delle mobo per P IV ma non ti so dire come vadano...
Ultima cosa, riguardo le tue sostituzioni nn saprei come mai facciano pagare le ss per la garanzia, anche se cmq ci sono molti shop che fanno così perchè a quanto ne so è a discrezione dello shop farle pagare o meno...
Io sapevo che fama nn le faceva pagare, prova a parlarne con loro!
PRIMO:a casa nn ho il tel evidentemente x tel col cellulare mica come te che ti paga tutto il papi.
SECONDO: il fatto delle montagne era una metafora x dire che è un negozietto ridicolo che ha avuto solo culo, come del resto lo hanno avuto molti altri shop che vendono spazzatura.
TERZO: nn ho chiesto a te un bel niente ma la dfi me l'ha consigliata il mio amico A64FX su un vekkio 3d che ho aperto tempo fa
QUARTO: stai solo facendo una pessima figura xchè nn hai detto niente di concreto fino ad adesso
QUINTO: ora hai rotto e mo x me nn esisti più e nn ti è bastato che te l'ho ripetuto 3 volte. Adesso puoi tacerex quanto mi riguarda..ti senti solo tu
mi ricordo, nn mi sembra di averti offeso, solo che non si capiva proprio che volevi dire. Se ti sei sentito offeso ti chiedo ufficialmente scusa.
Mi spiace. Niente contro di te, magari qualcosina con kekkus :p
Cmq sì, ha fatto delle mobo per P IV ma non ti so dire come vadano...
PAROLA DA UOMO CON LE PALLE(forse): doveva cancellarsi dalla discussione e ankora è quì....penserai di farmi andare sui nervi, sbagliare con le parole e magari farmi sospendere...certo come no...potete ribattere quanto volete tu e l'altro pure:D :D :D
PRIMO:a casa nn ho il tel evidentemente x tel col cellulare mica come te che ti paga tutto il papi.
Veramente vado all'università e lavoro, cmq se ti fa piacere pensarla così fa pure :)
SECONDO: il fatto delle montagne era una metafora x dire che è un negozietto ridicolo che ha avuto solo culo, come del resto lo hanno avuto molti altri shop che vendono spazzatura.
:rotfl: quindi compri spazzatura?? :asd:
TERZO: nn ho chiesto a te un bel niente ma la dfi me l'ha consigliata il mio amico A64FX su un vekkio 3d che ho aperto tempo fa
Qui pui dire tutto ciò che vuoi e continuare a parlare del tuo amico A64FX ma sappiamo entrambi la verità
QUARTO: stai solo facendo una pessima figura xchè nn hai detto niente di concreto fino ad adesso
Nn sto facendo nessuna figuraccia, e perfavore nn usare le stesse parole di felixmarra, perchè fino a prova contraria ti stai descrivendo, ho solo voluto precisare il discorso ss
QUINTO: ora hai rotto e mo x me nn esisti più e nn ti è bastato che te l'ho ripetuto 3 volte. Adesso puoi tacerex quanto mi riguarda..ti senti solo tu
Ma cosa stai dicendo?!? si vede che la verità ti fa male...
Fine. :)
parla parla toki...e adesso nn infettare il mio 3d con altre discussioni banali
parla parla toki...e adesso nn infettare il mio 3d con altre discussioni banali
Questa è realmente la terza volta che te lo dico, tu nn mi dai ordini, nè a me nè a nessun altro, devi mettertelo in testa :muro:
Continuerò a postare qui se mi va e se per te sono cose banali è un problema tuo, visto che hai tirato in ballo tu una cosa banale (era già scritto sul sito):)
ragazzi x chi volesse info sul distributore ufficiale dfi in italia, mi contatti via pvt che gli do il link;)
Raga, sul silicon image 3114 della Lanparty che driver avete messo? Rev 001?
io come già sai ho messo su questa ver 09/22/2003, 1.0.0.1. scaricata dal sito silicon imge, ma mi sa che torno a quella che da la dfi nel floppy
;)
per Toki84: Io mi riferivo a questa TUA frase...: e di quest'altra sempre TUA : No, sinceramente spese+ contrassegno l'ha tirato fuori dal cilindro ora, nn me ne aveva mia parlato per cui nn devo speigare un bel niente... ... mi pare che l'abbia detta tu vero?? quindi ti chiedevo di volere spiegare gentilmente come funziona, io nn sono molto informato sulle condizioni di garanzia di fama...grazie.
infine:
be si ovvio che ne ho parlato con loro prima, sono loro infatti che mi hanno detto che fanno cosi con i clienti, cioè, la spedizione dal cliente a fama e sempre a carico del cliente, mentre da fama al cliente e a carico di fama se la merce e effettivamente nn funzionante (PS il cliente paga sempre e comunque anche se il materiale e difettoso e coperto da garanzia).
Ad ogni modo come dicevo prima, odio le polemiche sterili, nn voglio sembrare di fare polemica anchio, specie con gente che nn conosco, percui, ritorniamo ON-TOPIC.grazie del vostro intervento, penso sia tutto chiarito.ciao.
Raga, sul silicon image 3114 della Lanparty che driver avete messo? Rev 001?
Io sapevo che nn si pagavano per cui nn saprei...
La storia delle spese+contrassegno nn l'ho tirata fuori io ed era rifertia al fatto che uno mandasse indietro qualcosa di nn guasto...
Nn so come si comportino se qualcuno manda una mobo che nn risulta guasta, anche perchè chi manderbbe indietro qualcosa di nn guasto?
Quelle riguardanti fama erano solo delucidazioni, nn polemiche :)
si me lo hai accennato, ma che prob ti da?
no problemi non ne da, è solo che prima sembrava andare più veloce con i driver che da la dfi sul floppy, xò è da verificare, sarà winzoz un pò incasinato e mi da questa impressione magari, cmq ci sono altri driver del 2004 sul sito ora ne provo qualke altra versione;) Tanto la settimana prox formatto, xchè metterò una partizione con win2k x giochi e test vari e una con winxp pro x navigare su internet e stronzatelle varie...ti faccio sapere cmq come vanno gli altri driver...ah dimenticavo!Proverò magari anke il nuovo bios alpha...appena ho un pò di tempo xò...
PS: appena mi trasferisco a Bergamo(e ormai manca poco), ci dobbiamo vedere assolutamente x un caffè magari(anke se io nn ne prendo):D :D :sofico:
Basta polemiche, ok? :cool:
kekkus, che problema ha avuto la tua scheda?
Originariamente inviato da ilkarro
Basta polemiche, ok? :cool:
kekkus, che problema ha avuto la tua scheda?
a cosa ti riferisci?Al fatto che ho dovuta rispedirla a famaservice?
In pratica nn partiva più, nn bootava, niente morta...mi hanno trattenuto al tel x molto tempo ed ho fatto diverse telefonate senza concludere niente...in pratica dato che nn avevo mai avuto problemi simili, bastava tojere il jumper della cpu x forzarla a bus 100...infatti così mi ha detto famaservice al tel dopo che l'ho spedita... Nn potevano dirmelo quando mi han tenuto x diversi(e anke molti) min al cellulare, facendomi fare tutte le prove possibili e immaginabili che tra l'altro già avevo fatto io???Che serietà è?Tra l'altro quando la mobo nn ha più voluto saperne di partire nn era neanche in OC...loro allora me l'han rispedita dicendo che la mobo era sana e bisognava solo tojere il jumper cpu x farla partire e mi hanno aggiornato il bios con uno nn ufficiale..che in teoria e a mio parere un negozio nn dovrebbe fare. Mah cmq alla fine ho pagato 7 euro di spese all'andata, 13 euro di spese al ritorno(come un contrassegno)+25 euro x la manodopera!!!Azz aggiornare un bios e tenere un gg accesa la mobo x vedere se è stabile!Al telefono nn potevano dirmelo del jumper??? Questo è stato il mio incazzamento...e cmq sia nn comprerò più niente da loro come da altri che fan pagare un contrassegno 13 o più!LADRI!
PS: queste sono le mie impressioni e nn solo ciao;)
In pratica nn partiva più, nn bootava, niente morta...mi hanno trattenuto al tel x molto tempo ed ho fatto diverse telefonate senza concludere niente...in pratica dato che nn avevo mai avuto problemi simili, bastava tojere il jumper della cpu x forzarla a bus 100...infatti così mi ha detto famaservice al tel dopo che l'ho spedita... Nn potevano dirmelo quando mi han tenuto x diversi(e anke molti) min al cellulare, facendomi fare tutte le prove possibili e immaginabili che tra l'altro già avevo fatto io???Che serietà è?Tra l'altro quando la mobo nn ha più voluto saperne di partire nn era neanche in OC...loro allora me l'han rispedita dicendo che la mobo era sana e bisognava solo tojere il jumper cpu x farla partire e mi hanno aggiornato il bios con uno nn ufficiale..che in teoria e a mio parere un negozio nn dovrebbe fare. Mah cmq alla fine ho pagato 7 euro di spese all'andata, 13 euro di spese al ritorno(come un contrassegno)+25 euro x la manodopera!!!Azz aggiornare un bios e tenere un gg accesa la mobo x vedere se è stabile!Al telefono nn potevano dirmelo del jumper??? Questo è stato il mio incazzamento...e cmq sia nn comprerò più niente da loro come da altri che fan pagare un contrassegno 13 o più!LADRI!
In msn nn mi avevi detto che era questo il problema e il relativo comportamento (se realmente questo è stato), e se me l'avessi detto avremo risparmiato di scrivere così le ultime due pagine di questo topic :)
Cmq secondo me ladri è una parola un po' pesante :O
no nn è stato così...ora si dubita pure della mia parola...senti a questo...sempre pronto a ribattere ciò che dico e fare polemiche...in ogni caso senza mobo nn potevo connettermi ad internet e "CHIEDERE IL TUO AIUTO", nonostante ti abbia chiesto consigli in passato, l'ho fatto solo x raccogliere info fra tutti gli utenti che conosco e vedere quante teste dicevano la stessa cosa e quante no...in modo da valutare il dafarsi..nn mi appellavo dicerto alla tua clemenza...Ad ogni modo ripeto senza la mobo quindi senza pc nn potevo connettermi, di conseguenza nn potevo sentire il parere della gente...se mi vuoi credere mi credi, se nn mi vuoi credere sono fattacci tuoi.
Il "giochetto" di spostare il jumper per forzare il bus a 100 è una cosa abbastanza nota, mi sembra strano che tu non l'abbia letto in giro sui forum.
Sinceramente non capisco tutto il tuo accanimento nei confronti di questo e-shop: le condizioni per esercitare la garanzia sono chiaramente esposte sul sito in questione e tu effettuando un ordine presso di loro le hai accettate, quindi non vedo perchè devi lamentarti dopo
Il "giochetto" di spostare il jumper per forzare il bus a 100 è una cosa abbastanza nota, mi sembra strano che tu non l'abbia letto in giro sui forum.
Sinceramente non capisco tutto il tuo accanimento nei confronti di questo e-shop: le condizioni per esercitare la garanzia sono chiaramente esposte sul sito in questione e tu effettuando un ordine presso di loro le hai accettate, quindi non vedo perchè devi lamentarti dopo
e se nn lo sapevo dato che erano le prime volte che mi addentravo nel mondo dell' oc c'è qualkosa di male?Nn si nasce insegnati, ma si imparano le cose con l'esperienza...loro x telefono potevano dirmelo, tanto è vero che quando li ho risentiti dopo la mia spedizione della mobo, mi hanno detto che mi avevano riferito x tel che bisogna spostare il jumper(MA QUANDO MAI), secondo loro avevo tutta questa voja di spedire la mobo e nn ascoltare i suggerimenti? Cmq sia x quanto mi riguarda preferisco acquistare in luoghi dove nn pago 13 euro di spese a prescindee da ogni cosa e da ogni servizio...chiusa la discussione su questo argomento.
Ok discorso chiuso, comunque ricorda che prima di fare certe affermazioni ed usare certe parole pubblicamente è bene essere consapevoli delle possibili conseguenze
Ok discorso chiuso, comunque ricorda che prima di fare certe affermazioni ed usare certe parole pubblicamente è bene essere consapevoli delle possibili conseguenze
di cosa dovrei preoccuparmi scusa?Nn è certo normale far pagare quelle spese di consegna visto che altri negozi ne fan pagare meno della metà(5 euro)...e si sa che molta gente si lamenta x il fatto del contrassegno che costa molto...e questo viene fatto di proposito x tojerlo di mezzo e far prevalere i bonifico bancario...che male c'è a lamentarsi?Cmq ripeto che il problema principale è il fatto che loro potevano avvertirmi x tel dopo tutte le prove che mi han fatto fare invane, anzichè farmi spedire tutto il malloppo x poi farmi pagare quel botto di soldi x una stupidata facilmente risolvibile da soli:rolleyes:
Ps: con questo ho concluso
simone1980
15-03-2004, 09:12
raga l'ho presa pure io ma ho avuto problemi terribili coi settaggi: per esempio se nn mettevo lba per gli eide col cavolo che partivo.
poi nel cd ci sono dei driver di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi hanno inchiodato il pc.
se volete poi, la potete trovare da www.mpmark.it
ciaoooo
no nn è stato così...ora si dubita pure della mia parola...senti a questo...sempre pronto a ribattere ciò che dico e fare polemiche...in ogni caso senza mobo nn potevo connettermi ad internet e "CHIEDERE IL TUO AIUTO", nonostante ti abbia chiesto consigli in passato, l'ho fatto solo x raccogliere info fra tutti gli utenti che conosco e vedere quante teste dicevano la stessa cosa e quante no...in modo da valutare il dafarsi..nn mi appellavo dicerto alla tua clemenza...Ad ogni modo ripeto senza la mobo quindi senza pc nn potevo connettermi, di conseguenza nn potevo sentire il parere della gente...se mi vuoi credere mi credi, se nn mi vuoi credere sono fattacci tuoi.
Ps: RIBADISCO CHE I NEGOZI CHE FAN PAGARE 13 EURO E PIù DI CONTRASSEGNO SONO LADRI:muro:
Nn ho dubitato della tua parola, ricordo che mi hai detto che nn saliva come volevi...:rolleyes:
Cmq usavi l'Asrock che poi hai ceduto a tuo padre, per cui nn dire bugie in quanto nn avevi il Pc perchè nn è così altrimenti poi possono dubitare della tua parola...;)
Toki84 sei il benvenuto in questo 3d come tutti, ma ti inviterei a nn continuare l'Off-Topic e di continuare invece con il tuo contributo On-Topic (se vuoi), grazie, te ne saremo grati. ciao.
Ho semplicemente risposto a kekkus...
questo qua si vuole fare i cazzi miei...ma tu guarda che gente:mad: Sei sicuro che l'altro pc io l'avessi a casa oppure mio padre lo tiene in ufficio?Sei sicuro che l'avessi già in funzione o mancava un qualke componente x farlo funzionare?Se sei sicuro di tutto questo allora ho io detto bugie...:muro: :muro: Secondo: adesso la asrock l'ho scambiata x una Ti4200 e sul pc di mio padre ho una a7v8x-x che neanche ha la porta irda x connettere il gprs e navigare su internet...ma xchè continuo a risponderti???Adesso hai rotto gran polemico che nn sei altro, se vuoi continuare a risp On-Topic fallo, se vuoi continuare a polemicare falla finita, già ti sei reso abbastanza fastidioso.
Originariamente inviato da simone1980
raga l'ho presa pure io ma ho avuto problemi terribili coi settaggi: per esempio se nn mettevo lba per gli eide col cavolo che partivo.
poi nel cd ci sono dei driver di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi hanno inchiodato il pc.
se volete poi, la potete trovare da www.mpmark.it
ciaoooo
Ciao e benvenuto Simone;) , allora dicci che problemi hai avuto con l'ide, io avevo un ibm gpx 120 da 80gb e problemi nn ne ho mai avuti, ne con gli nforce 2.45(quelli del disketto), ne con i 3.13, anke installando xaltro il driver SW ide che a molti dicono diano problemi di masterizzazione ecc. Adesso ho un Hitachi sata e va benissimo anke questo...ti pregherei di dirci il tuo sistema come è composto e che problemi hai riscontrato;)
questo qua si vuole fare i cazzi miei...ma tu guarda che gente:mad: Sei sicuro che l'altro pc io l'avessi a casa oppure mio padre lo tiene in ufficio?Sei sicuro che l'avessi già in funzione o mancava un qualke componente x farlo funzionare?Se sei sicuro di tutto questo allora ho io detto bugie...:muro: :muro: Secondo: adesso la asrock l'ho scambiata x una Ti4200 e sul pc di mio padre ho una a7v8x-x che neanche ha la porta irda x connettere il gprs e navigare su internet...ma xchè continuo a risponderti???Adesso hai rotto gran polemico che nn sei altro, se vuoi continuare a risp On-Topic fallo, se vuoi continuare a polemicare falla finita, già ti sei reso abbastanza fastidioso.
Prima di tutto modera il linguaggio, chi è che si è fatto gli affari miei dicendo che paga tutto il papi?!?eh??
Io ho solo detto quello che tu mi hai detto in msn, se tu dici cose nn vere almeno abbi il coraggio di assumerti le responsabilità, ora puoi dire tutto quello che vuoi...
e continui??????????Parlo come mi pare e mi piace e nn sei tu a dirmelo...x il fatto delle cose nn vere misa che tu bevi molto(ti consiglierei di smetterla potrebe venirti la cirrosi epatica)...ti ricordo che in msn, visto la tua arroganza e sempre polemicaggine col quale interloquiavi con me, nn ci parlavamo più quindi nn sai proprio un bel niente della mia vita, di quello che faccio e di quello che farò...e nn ti ho reso mai partecipe al 100%(diaciamo un 5%)...appunto xchè nn ti reputavo mio amico, nn mi fidavo di te, nn mi fido tutt'ora assolutamente e nn mi fiderò mai...questo è l'ultima risp che ti do hai rovinato abbastanza il mio 3d con i tuio commenti. Addio toki84.
Ps:La gente che mi conosce e che leggerà possibilmente questo 3d sa perfettamente che tipo sono nn sei dicerto tu a fargli cambiatre idea. Ripeto: ti ho reso partecipe al 5% dei miei cazzi proprio xchè la gente la scruto prima e se mi conviene(e se lo merita)do tutta la confidenza necessaria, come d'altronde ho fatto con altra gente che reputo ok.
OFF TOPIC OFF RAGAZZI:D
e continui??????????Parlo come mi pare e mi piace e nn sei tu a dirmelo...x il fatto delle cose nn vere misa che tu bevi molto(ti consiglierei di smetterla potrebe venirti la cirrosi epatica)...ti ricordo che in msn, visto la tua arroganza e sempre polemicaggine col quale interloquiavi con me, nn ci parlavamo più quindi nn sai proprio un bel niente della mia vita, di quello che faccio e di quello che farò...e nn ti ho reso mai partecipe al 100%(diaciamo un 5%)...appunto xchè nn ti reputavo mio amico, nn mi fidavo di te, nn mi fido tutt'ora assolutamente e nn mi fiderò mai...questo è l'ultima risp che ti do hai rovinato abbastanza il mio 3d con i tuio commenti. Addio toki84.
Ps:La gente che mi conosce e che leggerà possibilmente questo 3d sa perfettamente che tipo sono nn sei dicerto tu a fargli cambiatre idea. Ripeto: ti ho reso partecipe al 5% dei miei cazzi proprio xchè la gente la scruto prima e se mi conviene(e se lo merita)do tutta la confidenza necessaria, come d'altronde ho fatto con altra gente che reputo ok.
OFF TOPIC OFF RAGAZZI:D
A me nn interessa niente di te, tutto quello che ho riportato è quello che mi hai detto tu, nn posso sapere se sia verità o meno, sei solo tu a saperlo, ma a me nn fa differenza, è una conferma della persona che sei...
Nn voglio farti apparire diversamente da ciò che sei, ci mancherebbe!
Dicevo di moderare i termini nei miei confronti!!
La persona arrogante ti riconfermi sempre tu, e poi un amico conosciuto in msn...amico è una parola grande...
In msn fuggivi per divergenze di opinioni!
eri arrogante!!!!!!!Le divergenze le ho anke con altri, ma di certo nn "scappo" come dici(anke xchè mica sono arroganti come te)che paura che mi fai TOKI84....si fuggivooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!AHhhhhhhhhhhhh...ma va...si sono una persona di merdaaaaaaaaaaaaaaaaa:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Adesso ti saluto x sempre.
Tornando a noi e SERI: A64FX allora appena torni ti aspetto in msn che mi dovresti dire alcune cose riguardo i driver silicon image;) Quelli di ieri erano corrotti si...ma poi li hai riscaricati?Xchè il cell ti si era saricato...cambia quel siemens:sofico: ;) Skerzo ovviamente:D
eri arrogante!!!!!!!Le divergenze le ho anke con altri, ma di certo nn "scappo" come dici(anke xchè mica sono arroganti come te)che paura che mi fai TOKI84....si fuggivooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!AHhhhhhhhhhhhh...ma va...si sono una persona di merdaaaaaaaaaaaaaaaaa:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Adesso ti saluto x sempre.
[...]
Nn ho mai pensato che tu sia quello che dici, e nn ho mai pensato di farti paura :confused:
Stop.
PER FAVORE NON USATE QUESTO SPAZIO PER BISTICCIARVI TRA DI VOI, QUESTO E' UNO SPAZIO LIBERO GENTILMENTE OFFERTOCI DA HU. NON E' A DISPOSIZIONE PER SCARAMUCCIE PERSONALI. SE DOVETE/VOLETE LITIGARE FATELO ALTROVE. RI-GRAZIE!!
mi scuso con tutti i lettori x la lunga parentesi aperta, adesso si ricomincia;)
AmdXPForever
17-03-2004, 10:44
Buongiorno Kekkus,
sono Fabio di Fama, non intendo entrare nel merito delle accusse/insulti da lei lanciati nei miei confronti ed in quello dei miei collaboratori, non voglio fare polemiche o altro....
Ci tengo solo a precisare un paio di cose giusto perchè leggendo queste pagine mi sento decisamente sconfortato per queste sue affermazioni....
La sostituzione in garanzia viene fatta da noi senza alcuna spesa del cliente se il prodotto è difettoso, l'unica spesa che si deve affrontare è la spedizione verso di noi che ogni persona è libero di fare come crede (risparmiando o assicurando il pacco) il ritorno è a carico nostro.
Se pero, come nel suo caso, il materiale risulta non difettoso, non solo viene verificata la mancanza del difetto ma viene testata e stressata la scheda dato che chi acquista un scheda come la DFI teoricamente la sfrutta in OC e quindi si testa la stessa in differenti condizioni per escluderne difetti...
I test non vengono fatti da una macchina ma bensi da un tecnico che non impiega 10 minuti ma (contemporaneamente ad altri lavori) puo imiegare anche una giornata..... (non 8 ore lavorative ma una giornata dato che poi ovviamente durante i bench non ci si mette mano)....
Nel suo caso siamo stati disponibili, come sempre, telefonicamente per cercare di risolverle il problema.... e la prassi è sempre la stessa.... i vari test COMPRESO il FSB a 100.....
Inoltre provi a contattare un qualsiasi corriere per fare una spedizione in italia (qualsiasi parte d'italia comprese le isole) e farsela pagare in contrassegno..... ovviamente noi come molti e-shop abbiamo delle convenzioni con i corrieri ma cmq il totale che non spendiamo per offrire una spedizione in contrassegno è superiore ai 13,00 Euro o ai 7,00 che offriamo per chi acquista piu di 200,00 euro di materiale....
inoltre vorrei fare un altro appunto.... in un altro caso (non voglio citare l'utente) ci è arrivata una lanparti con una resistenza strappata via per un mal assemblaggio della stessa con il dissipatore SLK... noi abbiamo cmq sostituito la main board al cliente mentre poi a noi non ci è stata sostituita dalla DFI....
Mi scuso per essere stato in OT e per la lunghezza del POST.
Cordiali Saluti
Ceci Fabio
Responsabile commerciale.
Ribadisco che dell' fsb a 100 nn me ne avete accennato nn sto di certo a perdere il mio tempo nn ascoltando i consigli e rispedendovi una schedamadre così su due piedi(come se mi facesse piacere)...sapevo che leggevate questo thread e x questo ho voluto fare questo appunto proprio quì...l'utente di cui parlate e che ha l'SLK lo conosco molto bene e conosco molto bene la causa della rottura della resistenza quindi nn arrampichiamoci sugli specchi x cortesia...e poi quanto tempo avete fatto passare prima di restituirgli la suddeta mobo?Gli avete perfino fatto pagare x due volte consecutive le spese si spedizione, infatti la seconda schedamadre risultando anke questa difettosa(x via della tensioni troppo basse), vi è stata rispedita a sue spese...e ankora oggi nn avete provveduto alla sostituzione...solo leggendo queste pagine sembra che adesso vi stiate dando una mossa...mi dispiace ma io resto del mio parere...nulla di male contro di voi...ma x quanto mi riguarda nn si agisce così...
CORDIALI SALUTI.
AmdXPForever
17-03-2004, 12:08
Sono ladri e nn mi spavento di certo di loro a dirlo...la mobo aveva una cazzata che potevano dirmi al tel visto che mi hanno trattenuto 1 ora x prove varie e mi hanno fatto scaricare la scheda del cell:muro: Uno shop cosi?????ahahahahahahaha questa è bella sarà un negozietto arroccato sulle montagne x me che ha avuto il culo di inserirsi nel mercato tramite il web anke...addio anke a te TOKI84(LISTA NERA RULEZ ASSIEME ALL'ALTRO)
Certo che un affermazione del genere che siamo LADRI è un po pesante e bisogna poi sapere cosa si rischia....
Noi le abbiamo dato tutto il supporto del caso, come già le ho detto compreso cio che lei si ostina a negare....
Ceci Fabio.
Responsabile Commerciale.
Originariamente inviato da AmdXPForever
Certo che un affermazione del genere che siamo LADRI è un po pesante e bisogna poi sapere cosa si rischia....
Noi le abbiamo dato tutto il supporto del caso, come già le ho detto compreso cio che lei si ostina a negare....
Ceci Fabio.
Responsabile Commerciale.
negare???si vabbè lasciamo stare va...sappiamo entrambi come sono andate le cose...x quale motivo dovrei negare e dire una cosa x un'altra? Cosa me ne entra in tasca?Me lo spieghi lei...Guardi SIGNOR CECI nn ho altro tempo da perdere con lei e il suo "negozio"...x quanto mi riguarda ho concluso con gli acquisti presso il vostro"Shop" , sta di fatto che come la penso la pensano molte altre persone, quindi nn si arrampichi sugli specchi x cortesia, già è la seconda volta che glielo dico...all' inizio ho fatto della buona pubblicità al vostro shop on line, ma dopo l'accaduto(anzi gli accaduti)e dopo queste parole che ha trascritto fra queste pagine, mi pemurerò di affermare il contrario...
"PIACERE" DI AVERE FATTO "AFFARI" CON VOI
Ps: Mi scuso x la parola"LADRI" ma x la rabbia purtroppo succede di dire cose un pò troppo pesanti, xò è cmq vero che pochi,(anzi diciamo che si contano sulle dita di una mano)sono i negozi di informatica che offrono un efficiente supporto agli utenti in generale. Chi è senza peccato scagli la prima pietra(nn prendiamoci in giro).
AmdXPForever
17-03-2004, 14:25
Ripeto... non voglio entrare in inutili polemiche....
I fatti sono abbastanza chiari per me, a corredo della scheda madre viene dato anche un manuale che si puo leggere o non leggere... sul manuale il jumper per forzare il bus a cento è menzionato...
Per cose che non conosce mi faccia il piacere di evitare di parlarne, avrebbe dovuto portare solo il suo caso.... per la scheda madre con la resistenza rotta di cui si parlava prima, non sarebbe nemmeno dovuta passare in garanzia, l'abbiamo sostituita di tasca nostra, almeno le spese di spedizione mi sembra il minimo....
E' chiaramente indicato sul nostro sito che il materiale è in garanzia, nel caso il difetto non si riscontri ci sono spese da sostenere di verifica, è stata una sua scelta pagarle tramite contrassegno, mica l'abbiamo obbligata...
Non credo di arrampicarmi su specchi visto che il mio tono è pacato ed aperto al dialogo, tenendo conto del fatto che mi sto mettendo in gioco parlandone apertamente su questo forum... lei piuttosto mi sembra un po sulle sue... è tardi per ritrattare certe affermazioni... verrano esaminate da chi di dovere...
Saluti
Ceci Fabio.
Responsabile commerciale
A certo adesso il manuale da leggere...faccia come crede...è tardi devo preparare il pranzo...
OT OFF RAGAZZI
Ps: so perfettamente come si sono svolti i fatti con quella scheda e la resistenza(lasciamo stare che è mejo va).
kekkus sei invitato a cambiare atteggiamento visto che il tuo comportamento è contrario al regolamento. Ti consiglio inoltre di editare, finchè sei in tempo, certe affermazioni/parole presenti nei tuoi messaggi per evitare eventuali problemi
kekkus sei invitato a cambiare atteggiamento visto che il tuo comportamento è contrario al regolamento. Ti consiglio inoltre di editare, finchè sei in tempo, certe affermazioni/parole presenti nei tuoi messaggi per evitare eventuali problemi
a beh io posso editare tutto ciò che dici...ma alla fine a conti fatti l'opinione è sempre quella(sia la mia che nn)...mi sembra un episodio di mafia...io ho detto solo ciò che mi è capitato da utente di un Forum ed EX cliente di uno shop...nn vedo cosa ci sia di male ad esprimere ciò...e nn capisco questo tono minaccioso: "finchè sei in tempo"e "x evitare problemi"... in ogni caso problemi nn li ho io a dire la verità su ciò che mi è successo.
Ps: se vuoi bannarmi fallo, ma mi sembra un pò eccessivo solo x aver detto la verità...cmq ho editato ciò che dovevo editare...:mc:
Ragazzi, capisco tutte le vostre motivazioni, ma avete inquinato un 3ad utile e interessante sulle DFI Lanparty .... se potete risolvere i vostri problemi in pvt ve ne saremo grati.
Grazie e ciao.
Originariamente inviato da grazg
Ragazzi, capisco tutte le vostre motivazioni, ma avete inquinato un 3ad utile e interessante sulle DFI Lanparty .... se potete risolvere i vostri problemi in pvt ve ne saremo grati.
Grazie e ciao.
hai ragione il 3d l'ho aperto io e infatti ho posto le mie scuse x l'OT, qualke pagina addietro ma evidentemente nn sono servite
a beh io posso editare tutto ciò che dici...ma alla fine a conti fatti l'opinione è sempre quella(sia la mia che nn)...mi sembra un episodio di mafia...io ho detto solo ciò che mi è capitato da utente di un Forum ed EX cliente di uno shop...nn vedo cosa ci sia di male ad esprimere ciò...e nn capisco questo tono minaccioso: "finchè sei in tempo"e "x evitare problemi"... in ogni caso problemi nn li ho io a dire la verità su ciò che mi è successo.
Ps: se vuoi bannarmi fallo, ma mi sembra un pò eccessivo solo x aver detto la verità...cmq ho editato ciò che dovevo editare...:mc:
Te lo spiego con parole più semplici: in Italia se dai del "ladro" (e tu l'hai fatto più volte) a qualcuno questo ha tutto il diritto di denunciarti per diffamazione e sono poi i giudici a decidere in merito. Tu vuoi che ti succeda questo? Il mio consiglio di editare i tuoi messaggi non è un "episodio di mafia" ma un suggerimento che potrebbe darti un amico di vecchia data per evitare delle grane. Ci sono diversi modi per raccontare fatti più o meno spiacevoli avvenuti e per condividere esperienze, tu sicuramente non hai scelto quello migliore. Il forum è luogo di confronto, non di scontro :)
Non voglio gettare altra benzina sul fuoco, ma se il thread è per un attimo degenerato buona parte del demerito va sicuramente all'autore.
Adesso FINE OT :)
cmq sia ho editato ciò che dovevo editare nella pagine addietro, già te l'ho detto e il tutto è degenerato xchè mi hanno attaccato e mi hanno accusato di dire il falso...dovevo pur difendermi tutto quì:)
Cmq, discorso chiuso.
AmdXPForever
17-03-2004, 16:32
è tardi per editare ormai i dati li abbiamo raccolti e come dice il karro... saranno i giudici a decidere....
Chiudo l' OT e mi scuso con gli utenti che avrebbero preferito parlare solo di LANPARTY!
Ceci Fabio
beh certo ora sono pure offesi questi di fama...:mc: nn solo vengo preso in giro al telefono(che mi si dice: Si spedisca la mainboard sarà difettosa, così proveddiamo a sostituirla)...adesso sono pure offesi...nn ho parole...la prox con qualsiasi shop on line e in caso di problemi, registarerò la telefonata così vediamo chi è che nega e mette in dubbio le mie parole...nn mi entra niente in tasca dicendo come si sono svolti in realtà i fatti(visto che nn ho posseggo un negozio di informatica)...a voi ne va invece della vostra reputazione e la cosa vi da fastidio...ribadisco: nn ho avuti problemi a pagare le spese, il fatto è che sono stato preso in giro al telefono xchè si poteva evitare la spedizione se mi si fosse stato accennato al jumper cpu(x me secondo voi era un divertimeto la spedizione della mobo e il suo reimballaggio? Ma che discorsi!). I soldi ve li ho dati mi sembra e senza batter ciglio. Cosa avrei dovuto fare...
dopo 1 lunga attesa......ecco a voi i miei tests:
http://utenti.lycos.it/hornetzerodue/foto/Cpuz+SuxPI+WCPUID.jpg
XP2800+@3200+ (200*11) VCore=Default :D e RAM in sincrono in Dual Channel.
la differenza con la Asus A7N8X DX Rev. 1.04 (bios 1007) si vede e anke parekkio!
Appena ho un pò + di tempo......faccio qualke altra prova ma...a me già sta bene così, ....ho raggiunto il mio obiettivo.:)
A dire la verità ho provato anke a spingere la cpu @2300MHz ma nn riesce a finire i test del SuperPI.
riveccia
15-04-2004, 11:41
posto perchè sono interessato alla discussione: potrebbe essere il mio prossimo acquisto......
appena raccolgo un po' di soldini, cambio ali e ram:) .....intanto mi STRAaccontento della conf in sign:sofico:
è stato rilasciato un nuovo bios beta x lanparty, ma da quanto ho capito uccide le mobo
la discussione qui (http://forums.amdmb.com/showthread.php?threadid=315446)
Originariamente inviato da cianuro
è stato rilasciato un nuovo bios beta x lanparty, ma da quanto ho capito uccide le mobo
la discussione qui (http://forums.amdmb.com/showthread.php?threadid=315446)
mnomale che nn l'ho provato:D :muro:
Originariamente inviato da @L3
appena raccolgo un po' di soldini, cambio ali e ram:) .....intanto mi STRAaccontento della conf in sign:sofico:
ANKE IO:rolleyes:
allora, in attesa di sapere come vanno i barton-M su lanparty, vi posto i valori da me rilevati, con la config in sign, la cpu è di quelle non particolarmente fortunate e pergiunta bloccato 11x, ecco i risultati:
Valori RS dopo circa 12 ore di Prime95:
CPU 166x11@220x11 vcore 1.85 - (sono riuscito a impostare max 230x11 ma non ero stabile);
Ram 1:1 vdim 3.2= timing 5222 oppure 2222 (indifferente)
Ram 1:1 vdim 2.6= timing 5232 oppure 7332 (indifferente)
Temp idle=32° e stress=42/44° case aperto, una ventola sul dissi 92x regolata al minimo a 1.600rpm, nessuna altra ventola nel case.
Alimentatore enermax 465w (in sign descritto) con cavo ausiliare +12 collegato, valori rilevati durante i test impostando il max OC possibile:
+3.3=3.3/3.28
+5=5.04
+12=11.98/12.04
Nell'uso quotidiano rispetto alla mia precedente mobo asus a7v600 e notevolmente migliorata, in fluidità/velocità/stabilità. La Lanparty permette di variare tutti i valori di cpu/ram/chipset/vga, la cpu desktop in esame è risultata perfettamente stabile anche a 166x11 vcore 1.45 con le temp che si sono attestate mediamente sui 28° idle e 38/40° stress.
Devo dire che sono molto soddisfatto. Ciao.
MIIHHHHH da 32°in idle@44°in full e da 28°in idle@40°in full, ma sto slk è strano nel raffreddamento eh?!:D
col mio ldissi a differenza è poca tra idle e full circa 4°-5°:eek: :)
Non saprei se è strano, cmq forse dipende dal fatto che la ventola e regolata al minimo, bò. cmq non mi sembrano temp elevate anzi, calcolando che stiamo parlando di un oc di 220*11 vcore 1.85 stressato con ore di prime al max...
mica ho detto che sono temp alte;)
Ciao a tutti da qualche giorno ho anch'io questa mobo:D e volevo chiedervi come aggiornare il bios se con il metodo tradizionale oppure se si può direttamente da win, ditemi voi quello che va meglio;)
Ciao Valerio
Originariamente inviato da valego
Ciao a tutti da qualche giorno ho anch'io questa mobo:D e volevo chiedervi come aggiornare il bios se con il metodo tradizionale oppure se si può direttamente da win, ditemi voi quello che va meglio;)
Ciao Valerio
io sarei per i metodi tradizionali(fallo col floppy e il flash menù da dos), io nn mi fido molto da windows, poi vedi un pò tu come ti viene mejo:) ;)
Come faccio a vedere che versione del bios ho ora?
Ho su quello del 18/12/2003 cosa dici conviene cambiarlo con quello di novembre?
Intanto grazie per i consigli:D
Ciao Valerio
Thunder01
16-04-2004, 22:34
io ho su quello del 15/10/2003....
consigliate l'aggiornamento? :)
ciauzz
PS mi diresti la tua esperienza con le bh5+barton+lanparty? posteresti un po di valori in generale e a quanto sei arrivato RS?
Guarda il tutto l'ho a casa da un paio di mesi però ho trovato solo adesso il tempo di montarli insieme, quindi appena comincio a provarli in oc ti faccio sapere i risultati che ottengo;)
Ciao Valerio
Thunder01
17-04-2004, 09:43
ciao thunder, vedo che il tuo sunny gira ancora....;) a quando il nuovo ali?:)
appena avrò un po di dindi da parte....;)
oppure riuscirò a vendere qualcosa che ho nel mercatino...purtroppo la vita da universitario è dura:cry:
cmq l'ali nn si comporta male, adesso sono a 240x9.5 a 1.90 vcore solo xkè nn mi fido a scendere causa reset CMOS...non ho voglia di aprire il PC xkè adesso mi serve ciome lavoro..appena metto su il muletto poi faccio tutte le prove ;)
Originariamente inviato da hmimim
Devo dire che questa scheda (arrivata oggi da fama) è veramente ottima, superiore alla nf7:D :D
Beh a me è arrivata da TECNO, giovedì mattina con il loro BARTON 2500 testato a 11x220...... ad aria (con dissip. Coolermaster Xdream), e alim. EnermaX Noisteker 475 (preso da TECNO), più mia ram 2x256Mb. di BH5
Il tutto mi sta stabile a oltre 2700MHZ. effettivi......
In più la mia LANPARTY l'ho pagata BEN 12 EURO IN MENO !!:D :D :D
Whow! notevole...io con un loro barton 2500+ testato 200x11 non vado oltre i 220*11 vcore 1.85...i tuoi 245*11 mi stupiscono veramente....evidentemente i nuovi step sono veramente ben ottimizzati, peccato la scelta di bloccarli.
Il barton e la MB me li aveva segnalati mio cugino : ne ha presi due sempre da tecno uno gli và a 2600MHZ e l'altro và a 2700MHZ effettivi, sempre con la DFI LANPARTY rev B.
Per le cpu mi ha detto di indicare la sigla "AQYHA / Z401417C", per evitare il cambio dello step. Loro ne avevano ancora disponibili e me lo hanno inviato in un giorno.
Siccome abito a Roma non avevo mai comprato da loro prima, ma devo solo essere contento !!
x adesso la mia mobo l'ho spinta fino alla conf in sign......ma nn posso andare oltre xkè ho delle ram discrete:muro:
Dopo qualche prova io per il momento sono arrivato a 220*11 con 1,75 di vcore;) cmq penso di poter salire ancora:D
ha bene, quindi queste cpu con la sigla da te indicata sono quelli con lo step migliore? ;)
Io non sò se è lo step migliore / più fortunato: ho indicato questo step perchè mi era stato segnalato, tutto qui
cazzarola, 220x11 vcore 1.75! mi volete fare venire invidia?:D
teoricamente dovrebbe salire ancora perchè su di una asus a7n8x-x lo portavo a 227*11 con vcore 1,80 e delle ram v-data che non reggevano di più:rolleyes: quindi con le mushkin bh5 dovrei salire ancora;)
a ok, il tuo e quello che arriva a 2600mhz? mi dici a che fsb? sempre a vcore 1.85?
no il mio, quello da cui ti sto rispondendo ora è a 2700MHz. : molt.11 X 245,6FSB, VCORE 1,85.
a ok. che raffreddamento e temp hai a 2,7 ghz?
Ho un CoolerMaster Xdream, (a palla), + pasta termica bianca Colermaster.
Dopo il test con Super PI, mi segnava 56°, ho un case chiuso, con tre hd, dvd, mast.dvd, radeon 9800, per cui cè un tot di robetta qui dentro.
Bisognerebbe provare un un buon diss. a liquido, per vedere sino a dove si può arrivare.....
Volevo mandare una mail a Tecno , per chiedere se magari ne testano loro uno con il liquido e la lanparty, ma forse è meglio di no... non vorrei che se ne accorgono dei 2700.... magari di quello step fanno un prezzo a parte... più caro... tu che mi consigli gli scrivo oppure no ??
Thunder01
17-04-2004, 13:03
vcore 1.9 nell'uso quotidiano ad aria mi sembrano un po tanti, secondo me faresti meglio a impostare 230x10 vcore 1.70/1.75...cosi hai la stessa potenza e vcore e temp piu bassi con notevole stabilità...imho ;)
tu dici? nn so se me lo tiene a 230x10 con solo 1,75 vcore...
magari provo a 1.85...:D
oramai e tardi...loro leggono il forum;) ad ogni modo tu quanto lo hai pagato? ...le temp sono un po altine considerando che fai solo SPI, prova pure sotto prime95...quello e un buon banco di prova per la stabilità e le temp...certo un raffreddamento a liquido sarebbe l'ideale per un oc di questo tipo...
Provo lancio PRIME95 poi vado a pranzoì, di dirò nel pomeriggio per le remperature.
Forse 56° in full load non sono bassi, bisognerebbe magari però tegliere un pò di roba dal mio case.
E' chiuso e ha solo una 80x80 aggiuntiva, nulla di puù, per cui laria dentro rimane calda. Magari aggiungo una altra ventola o meglio due.
I tre dischi fissi sono quello che scaldano di più dentro al computer !!
Però se il proc. e il sistema restano stabili in queste condizioni, se magari mi compro un case cazzuto, e ben ventilato forse potrei salire ancora un pochetto, tu che ne dici ??
Forse avrei dovuto testare con la mb non ancora montata nel case.
Ho anche poco tempo, beh ti faccio sapere nel pome !
:)
Originariamente inviato da Thunder01
appena avrò un po di dindi da parte....;)
oppure riuscirò a vendere qualcosa che ho nel mercatino...purtroppo la vita da universitario è dura:cry:
cmq l'ali nn si comporta male, adesso sono a 240x9.5 a 1.90 vcore solo xkè nn mi fido a scendere causa reset CMOS...non ho voglia di aprire il PC xkè adesso mi serve ciome lavoro..appena metto su il muletto poi faccio tutte le prove ;)
azz 1.90 x neanche 2300mhz di frequenza?Abbassa subito quel vcore, cosi il procio lo massacri:eek:
Domanda;)
Non ho mai usato il dual channel, questa è la prima mobo che me lo fa;) secondo voi conviene usarlo? Overclock ne trarrebbe vantaggio o svantaggio?
Ok grazie per le risposte ;)
Ora ho fatto una prova sono salito a 237*11 ed ho notato subito un problema con il modem adsl che non rileva la portante:rolleyes: potrebbe essere causato dall'OC? e un'altra cosa quando devo agire sul voltaggio del chipset e che vantaggio ne avrei aumentandolo?;)
Ciao Valerio
basta aprire il case e provare...
Con PRIME95, stesse temeprature, ma con case aperto sono a 48° : calcaola sempre che sono a 2700MHz. effettivi !!
come si prevedeva, sei sceso di ben 6° solo aprendo il case...io scendo anche di 8°...un'altra cosa, la temp sistem a quanto stà?
31°
Thunder01
17-04-2004, 17:57
adesso sono tornato a 220x10...a vcore default...
secondo voi come mai ero instabile a 240x9.5 e vcore a 1.90?
ad esempio mi capita che l'audio dopo un po non vada più e mi tocca riavviare...:(
boh, cmq adesso a 220x10 festeggio la ritrovata stabilità...:cool:
Originariamente inviato da .338LM
calcaola sempre che sono a 2700MHz. effettivi !!
ma xchè ci sono anke i 2700mhz nn effettivi?:D
che fai lo spiritoso kekko?;) credo che volesse dire che non sono 2700+ (cioè il model number, ma reali, mhz...credo almeno)...e quindi valori molto elevati..quindi le temp sono giustificate, magari ora mi smentisce:D
Infatti ci tenevo solo a segnalare che il sistema è stabile a 2700MHZ., prestazioni che con semplice dissip. ad aria non si raggiungono facilmente con un BARTON 2500+....... intendevo specificare quindi che non era un paragone con un proc. 2700+........;)
Raga voi avete installato i driver nvidia 3.13 o quelli originali del cd della mobo;)
Thunder01
17-04-2004, 19:53
X Thunder01
era ora che schiodavi quel povero procio da vcore 1.9 nell'uso giornaliero considerando che era raffreddato ad aria...;) mi pare di avertelo già detto che era meglio impostare un ottimo 220*10/230*10 vcore 1.7/1.75 invece che 240*9.5 vcore 1.9...ciao thunder...;)
a livello di temp però ero ancora relativamente basso...51 gradi con prime dopo 5 ore...quindi...:)
piu che altro adesso sono a 220x10 sono vcore default...:) adesso testo a 230x10 a 1,75..se parte...posso essere contento :D
Si nell'attesa li ho gia installati e ho avuto notevoli miglioramenti:D
Per il momento sono a ide la vecchia mobo non aveva sata:rolleyes: cmq mi piacerebbe provarlo;) funziona bene sulla lanparty o c'è qualche problema? Perche avevo letto tempo fa che c'erano stati problemi sul sata della lanparty ma onestamente non ricordo dove l'ho letto:muro:
ok, anche a me mi dice C1, il soket della cpu poggia in modo perfetto sulla mobo vero? non come le infinity ( o le prime lanparty) che sono leggermente storte nell'angolo superiore sx...una specie si deformazione o di cattiva installazione del soket, in altre parole le vecchie versioni avevano il soket alzato in un angolo, inoltre il gancio di fissaggio del soket e di metallo meglio rifinito e piu funzionale dei vecchi agganci di plastica, da questi particolare e migliorie mi sono accorto che le ultime mobo sono state costruite con maggiore cura, mi confermi pure tu questi particolari?
PS il controller sata della lanparty è il 3114 e non il 3112 come sulle nf7-s, quindi se aggiorni il driver prendi quelli giusti;) li trovi sul sito silicon immage.
Per l'angolo del socket non ci ho fatto caso dovrei smontare il liquido per vederlo, mentre il mio gancio di fissaggio è ancora di quelli in plastica e non in metallo.
Grazie per la dritta per il controller sata;)
Ciao Valerio
Originariamente inviato da .338LM
Infatti ci tenevo solo a segnalare che il sistema è stabile a 2700MHZ., prestazioni che con semplice dissip. ad aria non si raggiungono facilmente con un BARTON 2500+....... intendevo specificare quindi che non era un paragone con un proc. 2700+........;)
dai che skerzavo, se dici 2700mhz, sono 2700mhz, se dicevi che avevi un barton 2700+ era un altro discorso, erano meno come mhz, è logico questo:D ;)
Ha ma hai il liquido, non avevo capito...quindi 245x11 lo fai a liquido non ad aria? PS sono interessato al liquido, mi spieghi un pò come va e dove prenderlo (magari uno valido, o sentito parlare bene del Thaifhon o come si scrive..)
Per il 245*11 mi confondi con .338LM;) io al momento sto a 227*11 che poi sono 2500MHZ a vcore 1.80 con temp 30°-31° in idle e 38° in full.
Per il discorso del liquido l'ho appena preso usato da un'altro utente del forum e anch'io pensavo chissa come funziona e invece è molto semplice. Il mio kit è un pò misto cio ci sono pezzi di varie marche ma sul forum la maggir parte consigliano Ybris stealt o il lunasio di cui non so i prezzi, metre per quello che mi segnali tu, io personalmente non l'ho mai sentito magari dovresti provare a sentire qualcuno più esperto di me.
Ciao
amd fan 222
18-04-2004, 09:37
Ebbene si raga l'ho presa!L'ho ordinata oggi e mi arriverà la settimana prox. Al Momento ad averla acquistata siamo in due su questo forum che io sappia. Torneremo al più presto io e l'altro utente x darvi i risultati dei test(con 2 pc nn del tutto uguali)da noi effettuati nei prox giorni. La mia config. è quella in signa che presto aggiornerò!:D Spero con soddisfazioni e grande sorpresa!;) :sperem::cincin::winner::sbavvv:
A risentirci prox x le prime impressioni sulla mobo!Speriamo che questo diventi il 3d ufficiale, il primo da me creato!:sofico:
Quanti volt gli hai dato alle tue Corsair ?
ha ok, confusion! hehehe, quindi tu sei a 227*11 a liquido. Poi il tifhon e semplicemente la nuova versione dello stealt che pare sia un pelo superiore di suo fratello. (anchio ho un po di timore a prendere il liquido per paura di perdite d'acqua e cortocircuiti...ma sicuramente pecco di eccessiva prudenza).
Guarda ti posso solo dire che pensavo "come cavolo sarà questo liquido?" ed invece prima l'ho montato esterno per vedere se vi erano perdite e faci la confidenza e poi una volta montato sul pc ho fatto andare prima la pompa del kit per vedere se perdeva acqua e quando ho visto che tutto filava liscio ho fatto partire il pc.
I risultati sono notevoli;) questa mattina che non fa caldissimo sto a 35° mentre scrivo con un prime in esecuzione:D
ottimo risultato! senti togli dalla tua sign la sigla delle ram seno mi viene nostalgia e un pò d'invidia:D ...hehehe belle ram, ma sono black-level 2?...PS o testato una configurazione minima con il max risparmio energetico, stabilità elevata e timing aggressivi. Ecco un sunto: cpu a 166x11 vcore 1.45, ram 2222 vdim 2.6, posto uno screen.
PS2...prima o poi me lo piglio anchio il wb...aspetto l'anno prossimo che mi faccio la mobo e cpu nuova (A64fx soket 939) e piglio tutto insieme, forse!
No sono solo level 2.
Cmq non sono ancora riuscito a raggiungere un buon livello di stabilità:( dopo 3-4 ore di prime mi da errore
Originariamente inviato da amd fan 222
Quanti volt gli hai dato alle tue Corsair ?
sono arrivato fino a 3.30v;)
hai provato ad alzare leggermente il vcore?
Si infatti ora sto facendo un prime con il vcore un pò più alto;) quello che ho notato è che mettendo vcore a 1,85 da bios cpuz me ne segna 1.81
vabbè calcola che la mobo downvolta un pò, effettivamente però e un po basso, che ali hai? prova anche MB5 per i rilevamenti e incrocia i dati...
Allora l'ali è un enermax EG465AX-VE (G) FMA, mentre per il discorso dei rilevamenti incrociati li ho gia fatti e anche MBM5 me li rileva uguali :rolleyes:
Ma guarda è facile che non sia il procio perchè lo tenevo sulla asus a fbs 227 vcore 1.80 ed era stabile, anche perchè ho provato con vcore 1,85 ma mi da errore dopo 3-4 ore di prime:( ora ho provato a rilassare i timing delle ram.
sulla asus avevi la stessa cpu e stessa ram? con stesse impostazioni?...227*11 5222 vcore 1.85?
Sulla asus avevo solo la stessa cpu a 227*11 con vcore 1.80 metre come ram avevo un banco di ram v-data con timing 2,5-3-3-7 a 2,9v
In pratica ho cambiato mobo e ram
Si infatti ora sto facendo un prime con il vcore un pò più alto;) quello che ho notato è che mettendo vcore a 1,85 da bios cpuz me ne segna 1.81
è la mobo che downvolta niente di preoccupante, nn centra niente avere l'ali buono, va a culo con la mobo...cmq io nn mi preoccuperei più di tanto;)
Ma guarda è facile che non sia il procio perchè lo tenevo sulla asus a fbs 227 vcore 1.80 ed era stabile, anche perchè ho provato con vcore 1,85 ma mi da errore dopo 3-4 ore di prime:( ora ho provato a rilassare i timing delle ram.
già con 3-4 ore di prime puoi dormire tranquillo, col sistema nn avrai problemi...nn ti avvilire x niente.
Ps: io ho un mulo(a7v8x-x, xp 2200+thoro A, 512mb ddr333 Seitec Oem)dove prime nn gira neanche 3 min, eppure nn mi ha dato mai problemi...nn fissatevi troppo col prime o menate simili, usate il pc nell'uso quotidiano(convertite dvd in divx, qualke gioco pesante, applicazioni 3d ecc.)e se si dimostra stabile andate tranquilli. Certi programmi fanno solo impazzire...A maggior ragione se ti da errore dopo 4 ore io me ne starei bello tranquillo:) ;) Ciao!
già con 3-4 ore di prime puoi dormire tranquillo, col sistema nn avrai problemi...nn ti avvilire x niente.
Ps: io ho un mulo(a7v8x-x, xp 2200+thoro A, 512mb ddr333 Seitec Oem)dove prime nn gira neanche 3 min, eppure nn mi ha dato mai problemi...nn fissatevi troppo col prime o menate simili, usate il pc nell'uso quotidiano(convertite dvd in divx, qualke gioco pesante, applicazioni 3d ecc.)e se si dimostra stabile andate tranquilli. Certi programmi fanno solo impazzire...A maggior ragione se ti da errore dopo 4 ore io me ne starei bello tranquillo:) ;) Ciao!
Ok grazie del consiglio;)
@kekkus o chi mi risponde
Una domanda quando serve alzare il voltaggio al chipset:confused:
a quanto ne so, lo si alza quando sei al limite con l'fsb e le ram che nn salgono più, ma sinceramente nn ho mai avuto il bisogno di aumentarlo, una volta ho provato ma nn ho riscontrato miglioramenti apprezzabili...ad ogni modo puoi fare una prova tu e vedi come ti va, così ci dici la tua esperienza, tanto nn si danneggia nulla;)
Thunder01
18-04-2004, 21:54
quoto e confermo....:)
Sono sostanzialmente d'accordo con te kekkus per quanto dici su prime ma, dobbiamo anche dire che se lo stesso pc con una certa config e RS mentre con un'altra da errore, qualcosa vorrà pur dire, o sbaglio?...;)
beh si ma magari è un errore trascurabile che nn si verificherà mai...come succede a me;)
Sono sostanzialmente d'accordo con te kekkus per quanto dici su prime ma, dobbiamo anche dire che se lo stesso pc con una certa config e RS mentre con un'altra da errore, qualcosa vorrà pur dire, o sbaglio?...;)
In pratica della mia configurazione ho cambiato solo la mobo e le ram e scheda video. Però potrebbero essere anche le ram che chiedono un pò di overvolt in più. Quando ho un pò di tempo provo e vi faccio sapere
;)
è uscito un nuovo bios ma il link nn funziona:
http://www.pctuning.cz/Default.aspx?CatID=75&LayId=2&ArtId=19477
provate voi.
Sul sito ufficiale, l'ultimo bios è questo: LPNFIIULB1127.ZIP (http://www.dfi.com.tw/Upload/BIOS/LPNFIIULB1127.ZIP)
Dettagli BIOS
revisione PCB A+
Codice data 2003/11/27
File LPNFIIULB1127.ZIP
Misura 321,178 bytes
Descrizione 1. To enhance the stability when resuming from S1
mode. 2. To exterminate the CMOS checksum error message after
running Memtest 8b and press ESC key. 3. To remove the option
item of MIDI in BIOS. 4. To well detect Affery CD-ROM.
nn ricordo se è l'ultimo ma appena arrivo a casa, lo provo.;) se qualcuno è + veloce di me, fate sapere.ciao.
provate voi.
Sul sito ufficiale, l'ultimo bios è questo: LPNFIIULB1127.ZIP (http://www.dfi.com.tw/Upload/BIOS/LPNFIIULB1127.ZIP)
Dettagli BIOS
revisione PCB A+
Codice data 2003/11/27
File LPNFIIULB1127.ZIP
Misura 321,178 bytes
nn ricordo se è l'ultimo ma appena arrivo a casa, lo provo.;) se qualcuno è + veloce di me, fate sapere.ciao.
già pare nn che nn parta, cmq il link preciso che porta subito al download è questo:
http://drivers.losan.cz/1459-BLPNFIIULB0331.zip
c'è quel 0331, ma che sta x 31 marzo?
ragazzi date un pò uno sgurado quà :eek: http://www.fluctus.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1747 (http://)
Sandwich
19-04-2004, 17:23
provate voi.
Dettagli BIOS
revisione PCB A+
Codice data 2003/11/27
File LPNFIIULB1127.ZIP
Misura 321,178 bytes
è quello che ho su...io volevo sapere se ce ne sono di migliori
Sandwich
19-04-2004, 18:44
per Sandwich:
Il migliore e un bios beta del 21/01/2004 che apporta miglioramenti alla gestione della memoria.
Ciauz :)
mi puoi dare il link? esiste qualche programma x flashare da win? (sono abituato con la vecchia asus:D )
Grazie
Originariamente inviato da Sandwich
mi puoi dare il link? esiste qualche programma x flashare da win? (sono abituato con la vecchia asus:D )
Grazie
ekkite servito;)
http://www.midnightmachine.com/modules/mydownloads/viewcat.php?op=&cid=1
clicca su lan party ultra B mi raccomando...dopodichè ci sono una serie di bios, scegli quello a te più consono:)
ragazzi date un pò uno sgurado quà :eek: http://www.fluctus.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1747 (http://)
ma a nessuno interessa?
già pare nn che nn parta, cmq il link preciso che porta subito al download è questo:
http://drivers.losan.cz/1459-BLPNFIIULB0331.zip
c'è quel 0331, ma che sta x 31 marzo?
nessuno mi risp? vuol dire del 31 marzo?:(
scusate ma le dfi che prezzi hanno?? Devo cambiare mobo :D
Ma perchè non guardi nella sezione prezzi di HWUPGRADE ......
comunque io i prezzi migliori che sono riuscito a trovare sono 104 per la INFINITY e 143 per la Lanpary, entrambe da tecno:D :D
prova qui: http://www.midnightmachine.com/modules/mydownloads/viewcat.php?cid=3
ricorda, finora il migliore che si sa in giro e quello del 21/01/2004, però vedo che e disponibile un nuobo beta del "2004/2/2" il file e questo: N24LD131.zip occhio però che non so se va meglio o peggio.
per aggiornare, io uso AWDFLASH che e compreso nel file del bios quando lo scarichi. per aggiornare da win so che si usa winflash ma non l'ho mai usato. ciao.
TNK U
MA come cavolo posso farvi veder i miei screen?:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.