View Full Version : DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B PrEsA!!
sta cosa dell'F6 non l'ho capita...
cmq a sto punto...
:( mi spiace...:(
Originariamente inviato da ale83
eh!eh!eh!
hai assolutamente ragione!:D
alla fine non combino mai niente...allora il memtest é a 6000% con 0 errori, il sistema a 222x10 con 1,55v
sul mezzogiorno gli faccio partire il Prime...:)
lo faccio x qualche ora e poi alzo di nuovo l'fsb :p
allora passi al liquido?????:sofico:
facci sapere le scelte!
che sb@r@t@ sono a 34° in full..anche prima in idle ero a 34°:confused:
ragazzi sono arrivato a 8300% e mi sono un pò rotto le balle...:)
adesso appena riesco testo con Prime...:p
voglio giochicchiare!:D
Dandrake
06-10-2004, 13:41
Originariamente inviato da enzoexpo
Allora!
Inserito mouse ps2,cpu 200x11@1,65,2x256 dualchannel adata 8-4-4-4@2,8 senza quindi il modulo da 512,solo sata inserito,formattazione bloccata a 32%!
Enzo hai un PVT! ;)
come mai non c'é come fsb 224?:confused:
cmq adesso sto testando a 225x10 sempre con 1,55v e con 33-34° full
killer978
06-10-2004, 14:20
come mai non c'é come fsb 224?:confused:
cmq adesso sto testando a 225x10 sempre con 1,55v e con 33-34° full
Mi meraviglio di te e pensare che all'inizio dicevi di essere stabile a 250fsb :D Dai amico dacci dentro ;)
Cosa ne pensi nuova pompa e vasca fatta col contenitore del Wax Plus :D
http://img34.exs.cx/img34/356/EPSON20041006-0003Medium.jpg
a 240fsb ero stabile;)
cmq ci sto x TORNARE!!!!!!!!!!!:D
killer978
06-10-2004, 14:32
Comunque a me ormai è una roccia a 240 è piu di una settimana che lo tengo sempre acceso senza mai un crash devo dire che sono propio contento sta DFI e propio un MOSTRO :grrr: :winner: :winner: :winner: :cincin: :angel: :angel:
http://img3.exs.cx/img3/1079/ScreenHunter_020Medium.jpg
Originariamente inviato da killer978
Comunque a me ormai è una roccia a 240 è piu di una settimana che lo tengo sempre acceso senza mai un crash devo dire che sono propio contento sta DFI e propio un MOSTRO :grrr: :winner: :winner: :winner: :cincin: :angel: :angel:
http://img3.exs.cx/img3/1079/ScreenHunter_020Medium.jpg
Bel risultato killer !!!
Mi diresti in pvt dove l'hai presa???
Bye
killer978
06-10-2004, 23:08
Originariamente inviato da mizam
Bel risultato killer !!!
Mi diresti in pvt dove l'hai presa???
Bye
Dove l'hai presa cosa:confused:
Dove l'hai presa cosa:confused:
La LanParty ovviamente:cool:
red.hell
07-10-2004, 08:24
Finalmente, anche per me IT'S PARTY TIME!!!!!!
ieri ho acceso per la prima volta la mia DFI Lanparty, ho installato il sistema operativo (win 2k SP4) e i driver principali (Video, ide, audio, directx)
al momento con il mio xp-m 2600+ (axmg2600fqq4c y911762a4125 IQYHA 0401xpmw) sono a 200x9=1800Mhz con la ventola al minimo del Volcano 12 a 33°C in full load (provato con 10 min. di prime)
al momento, con i driver audio, non ho capito come si abilita il segnale in modo da avere i 2 canali anteriori sullo stesso spinotto (ho un normalissimo sistema a 2 casse con un solo spinotto tipo cuffie).
per le impostazioni del bios dovrò lavorarci sopra.
al momento sono tutto a default a parte il bus e cpu interface messo su aggressive. i timings delle ram sono quelli standard (8-4-4-4-cl3)
con la 9800pro e driver Catalyst 4.11 beta ho fatto girare un 3dmark01 e ho fatto 14858 punti (con il pc che avevo prima -pIII 500 video integrato 128 ram- facevo 612!!!)
adesso avrò un bel pò da lavorare per cercare le frequenze migliori, dato che le mie ram non le ha nessuno è senz'altro un nuovo banco di prova per il giga in dual channel.
per cui grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
Originariamente inviato da red.hell
Finalmente, anche per me IT'S PARTY TIME!!!!!!
ieri ho acceso per la prima volta la mia DFI Lanparty, ho installato il sistema operativo (win 2k SP4) e i driver principali (Video, ide, audio, directx)
al momento con il mio xp-m 2600+ (axmg2600fqq4c y911762a4125 IQYHA 0401xpmw) sono a 200x9=1800Mhz con la ventola al minimo del Volcano 12 a 33°C in full load (provato con 10 min. di prime)
al momento, con i driver audio, non ho capito come si abilita il segnale in modo da avere i 2 canali anteriori sullo stesso spinotto (ho un normalissimo sistema a 2 casse con un solo spinotto tipo cuffie).
per le impostazioni del bios dovrò lavorarci sopra.
al momento sono tutto a default a parte il bus e cpu interface messo su aggressive. i timings delle ram sono quelli standard (8-4-4-4-cl3)
con la 9800pro e driver Catalyst 4.11 beta ho fatto girare un 3dmark01 e ho fatto 14858 punti (con il pc che avevo prima -pIII 500 video integrato 128 ram- facevo 612!!!)
adesso avrò un bel pò da lavorare per cercare le frequenze migliori, dato che le mie ram non le ha nessuno è senz'altro un nuovo banco di prova per il giga in dual channel.
per cui grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
Va bene!
facci sapere come vanno avanti i test!:D
io come sempre ho i miei problemi:
ogni tanto si scollega il modem asl :mad: adesso ho provato a cambiare presa usb, aggiornare i driver Nvidia e quelli del modem...:rolleyes:
VOGLIO VEDERE!:O
killer978
07-10-2004, 16:32
Va bene!
facci sapere come vanno avanti i test!:D
io come sempre ho i miei problemi:
ogni tanto si scollega il modem asl :mad: adesso ho provato a cambiare presa usb, aggiornare i driver Nvidia e quelli del modem...:rolleyes:
VOGLIO VEDERE!:O
Anche io avevo il tuo problema ma fortunatamente il mio modem Adsl aveva anche lo spinotto ethernet ed ora lo tengo collegato alla Lan va che è una scheggia:D
Allora ragazzi questa è la mia situazione:muro: :muro:
Metto 240*10 e funziona tutto benissimo....inserisco l'audigy o audigy 2 zs e da 220*10 in su si blocca dopo 15-30min.
Lo stesso lo fa con l'audio onboard (anzi forse peggio).
La skeda audio non è perchè ho provato sia la 1 che la 2zs, il procio non è perchè ne ho provati 2, rimangono ram, mobo e ali.
L'ali è nuovo e i voltaggi sono più che buoni, le ram non penso perchè nuove anche quelle allora penso sia la mobo dato che in giro ce ne sono di difettose.
La mobo è stata presa da st@
[email protected] non avendo tempo per la sostituzione ne ho presa un'altra da Tecno e HA LO STESSO PROBLEMA :muro: :muro:
Che cosa può essere allora??
Vi prego aiutatemi che sto impazzendo da 2 settimane.
Grazie
PS: i settaggi bios sono come quelli postati da A64FX qualche pag fa.
Bye:(
enzoexpo
07-10-2004, 18:50
Anche io ho preso la lanparty da st@rg@te,ma l'ho rimandata indietro,mi dava problemi con l'audio,si bloccava durante la formattazione e all'improvviso si impallava il tutto!
Fatto strano che con cpu xp-m 2500+ a 230x10@1,65 e ddr adata vitesta pc4000 8-4-4-4 cl3@2,8 mi fatto più di due ore di prime senza errori!
Boh!
A me ha fatto un giorno di prime e uno di memtest a 240*10 in dual @1,7.
Questi test non si bloccano, però quando faccio partire ut2004 dopo 15min si blocca @230*10 metre pochi minuti fa ha finito due ore filate a 240*10 @1,7 senza audio però...e cmq stesso problema in due schede diverse!!:muro: :muro:
Aiutatemi:(
enzoexpo
07-10-2004, 18:57
A questo punto credo che ci si debba rivolgere alla dfi,non trovi?
Effettivamente non ci avevo pensato...ma credi serva a qualcosa??
enzoexpo
07-10-2004, 19:08
A questo punto!Molte schede che danno gli stessi problemi,credo che gliene importi parecchio,ne va della loro reputazione,a parer mio!
Dandrake
07-10-2004, 20:37
A questo punto!Molte schede che danno gli stessi problemi,credo che gliene importi parecchio,ne va della loro reputazione,a parer mio!
Già...considerando che ne ho fatto sostituire pure io 2!!!! :rolleyes:
Originariamente inviato da Dandrake
Già...considerando che ne ho fatto sostituire pure io 2!!!! :rolleyes:
Più precisamente che problemi avevi Dandrake??
Dandrake
08-10-2004, 01:51
Più precisamente che problemi avevi Dandrake??
Instabilità operativa generale. Già a 200Mhz di fsb il pc si bloccava. Le formattazioni non arrivavano mai al 100% e Windows si bloccava sempre.
Con la seconda scheda madre addirittura il windows smetteva di caricare al secondo riavvio (e per questo motivo, credendo che fosse un problema software, ho reinstalato e formattato almeno 12 volte in un giorno).
Questa che ho è la terza e funziona FINALMENTE dignitosamente.
Sono a 240x10 @1,775V con ram 3-4-4-4-8 @V-default
filippoxxx
08-10-2004, 04:15
Ragazzi scusate la domanda stupidissima a questo punto del tread ma ho urgente bisogno di sapere un paio di cose!
Devo comprare questa mobo per un amico...
E' la stessa cosa, a parte qualche accessorio in meno, della lanparty ultraB?
Ho un xp-mobile devo fare lo stesso la modifichina agli L12 per farlo salire di frequenza?
Grazie mille dell'aiuto!
:sofico: :sofico: :sofico:
red.hell
08-10-2004, 08:23
ieri sera ho fatto qualche test in più. ho provato così al volo i 220*9@1,65V ma continuavo ad avere problemi (si piantava in continuazione) anche con ram a 2,9v (ho un sensorino di temperatura infilato all'interno dei dissipatori e non ha mai segnato più di 34°) poi ho abbassato a 210 e gli ho fatto fare un oretta di prime e funzionava tutto a posto.
poi ho deciso di passare a 1,7Vcore e mettere i 210*11 testando pochino (ho fatto girare 5 min prime e poi un 3dmark01) non ha avuto problemi (cambiando anche le impostazioni della scheda video sono a 18000 punti)
ho controllato con cpu-z e ho sotto ancora il bios 27/11, mi sa che mi conviene mettere il 19/6 per cercare qualche Mhz in più di frequenza. al momento però non ho ancora attaccato il lettore floppy per cui niente memtest o aggiornamentocon awdflash, mi sa che devo rivolgermi su winflash. non dovrei avere problemi di virus che si installano nel bios perchè il sistema è pulito e non è mai stato su internet.
Originariamente inviato da filippoxxx
Ragazzi scusate la domanda stupidissima a questo punto del tread ma ho urgente bisogno di sapere un paio di cose!
Devo comprare questa mobo per un amico...
E' la stessa cosa, a parte qualche accessorio in meno, della lanparty ultraB?
Ho un xp-mobile devo fare lo stesso la modifichina agli L12 per farlo salire di frequenza?
Grazie mille dell'aiuto!
:sofico: :sofico: :sofico:
intendi tra questo (la LANPARTY NFII ULTRA B rev.A+) e la Dfi Infinity?
c'é poca differenza..se devi spendere poco vai su quella...questa qui si dice in giro che quadagna qualche Mhz di fsb in più....xò chi ha avuto entrambe non fa grosse differenze!:)
sono tutte DFI!:D
Anche io avevo il tuo problema ma fortunatamente il mio modem Adsl aveva anche lo spinotto ethernet ed ora lo tengo collegato alla Lan va che è una scheggia:D
killer....:mad:eh!eh!eh!:)
te dici che sia il modem?
xké ho fatto caso adesso...mi aumentano gradualmente gli errori in ricezione nella connessione, può essere problema di win? modem? o linea adsl???:confused::cry:
Originariamente inviato da A64FX
per tutti: la lanparty se funziona normalmente, NON si blocca MAI anche sotto pesanti oc, al limite in oc estremi (ma questo è normale) si può verificare un momentaneo riavvio o blocco di win, ma questa è la normalità di tutti i sistemi in fase di prove in oc. nella normalità invece, questi fatti non accadono mai poichè la lanparty è iperstabile, quindi se avete questi problemi di blocchi improvvisi, contattate il rivenditore e fatevela sostituire, purtroppo se è difettosa non ci si può fare nulla...ciao.
Si ma una l'ho presa da st@rg@te e una da tecno...tutte e due difettose???
Allora sono proprio sfigato!!!!:(
red.hell
08-10-2004, 10:45
ma con le memorie a 220 non può essere un problema di memorie?
a me si blocca in win2k non riavvii o freeze del monitor, proprio schermo bloccato sulla stessa immagine.
proverò comunque ad aggiornare il bios.
ma se questo me lo fa solo a 220 e TC (l'ho comprata lì) mi dice che è solo un problema di overclock ma a 200 è r.s. cosa succede?
killer....:mad:eh!eh!eh!:)
te dici che sia il modem?
xké ho fatto caso adesso...mi aumentano gradualmente gli errori in ricezione nella connessione, può essere problema di win? modem? o linea adsl???:confused::cry:
ho chiamato i tecnici di Alice..mi vengono a sostituire il modem, secondo lui era quello...:boh:
almeno ti sarai tolto un'altro dubbio...se poi lo fa ancora...
che cavolo xò...io pago 30€ al mese x la connessione..e vengono entro mercoledì...va bé!:(
cmq sono stabile a 225x10 con 1,55v mi é preso l'incazzo x l'adsl e finché non arriva non voglio alzare!:mad:
Adesso sono 200x11 e sono due ore che gira ut2004 con audigy 2zs e non da problemi!!!
Se vado però 220x10 dopo circa un'ora l'audio incomincia a gracchiare fino a diventare un sibilio unico.
E' perchè a200x11 va e 220x10 no avendo anche delle vitesta pc4000??
Dandrake
08-10-2004, 12:48
Adesso sono 200x11 e sono due ore che gira ut2004 con audigy 2zs e non da problemi!!!
Se vado però 220x10 dopo circa un'ora l'audio incomincia a gracchiare fino a diventare un sibilio unico.
FAI QUESTA PROVA!! Così ho reso stabile il pc a Korax.
Nel bios usa i seguenti settaggi:
ADVANCED CHIPSET SETUP
System Performance -->Expert
Cpu Interface -->Aggressive (IMPORTANTE ALTRIMENTI NON PUOI SALIRE CON IL FSB!!)
Memory Timings -->Aggressive (NON TURBO MI RACC)
GENIE BIOS SETTING
Cpu clock ---> 240
AGP clock --->66Mhz
Cpu Ratio --->10x
Ddr Dram Clock ---> By SPD
Cpu Core --->1,75 (o 1,775 come me)
AGP V---> Auto
Chipset V ---> Auto
Dram Voltage Control ---> AUTO!! (NON SALIRE DI VOLTAGGIO OLTRE DEFAULT!!)
Prova e dimmi com'è!!
FAI QUESTA PROVA!! Così ho reso stabile il pc a Korax.
Nel bios usa i seguenti settaggi:
ADVANCED CHIPSET SETUP
System Performance -->Expert
Cpu Interface -->Aggressive (IMPORTANTE ALTRIMENTI NON PUOI SALIRE CON IL FSB!!)
Memory Timings -->Aggressive (NON TURBO MI RACC)
GENIE BIOS SETTING
Cpu clock ---> 240
AGP clock --->66Mhz
Cpu Ratio --->10x
Ddr Dram Clock ---> By SPD
Cpu Core --->1,75 (o 1,775 come me)
AGP V---> Auto
Chipset V ---> Auto
Dram Voltage Control ---> AUTO!! (NON SALIRE DI VOLTAGGIO OLTRE DEFAULT!!)
Prova e dimmi com'è!!
Ciao Dandrake, ho già usato il tuo metodo ma purtroppo non funziona:( :muro: .
Sembra che se alzo l'fsb fa casini.
Adesso sto provando 200*12 e vediamo...se non da problemi dovrebbe essere sicuro la mobo...no???
Bye
red.hell
08-10-2004, 13:10
la lanparty regge fsb fino a circa 260mhz (la mia è arrivata fino a 265) sincrona tra bus e ram. Quindi, almenochè si dispone di ram che non regge tali frequenze, la ram non c'entra.
Quando parliamo di blocchi improvvisi, parliamo di blocchi del tipo schermata di win ferma senza riavvii, oppure, schermata di win bloccata con il cursore del mouse che si muove, oppure che durante l'installazione dell'OS si blocca l'immagine e non va piu avanti...questi tipi di blocchi, sono uno tra i piu importatanti indizzi di una probabile scheda difettosa.
l'OS me l'aveva installato correttamente a 200*9 anche se avevo lasciato formattare solo 20Gb perchè il resto intendevo sistemarmelo con partition magic.
le ram sono DDR500 kingmax hardcore 2*512 in dual (84443).
probabilmente domani proverò anche a testare un pò l'audio con 2 casse per vedere se da problemi (solitamente succedeva anche con l'audio che avesse problemi).
mi lascio ancora questo weekend per fare qualche prova, altrimenti la settimana prossima comincerò a contattare quelli di Tecno per spedirgliela indietro (non dovrebbe anche essere male come momento perchè ho visto che ne hanno in magazzino).
l'OS me l'aveva installato correttamente a 200*9 anche se avevo lasciato formattare solo 20Gb perchè il resto intendevo sistemarmelo con partition magic.
le ram sono DDR500 kingmax hardcore 2*512 in dual (84443).
probabilmente domani proverò anche a testare un pò l'audio con 2 casse per vedere se da problemi (solitamente succedeva anche con l'audio che avesse problemi).
mi lascio ancora questo weekend per fare qualche prova, altrimenti la settimana prossima comincerò a contattare quelli di Tecno per spedirgliela indietro (non dovrebbe anche essere male come momento perchè ho visto che ne hanno in magazzino).
Ciao red.hell, ti consiglio vivamente di testare tutto con l'audio attivato!!!
Io pensavo fosse tutto a posto a 240*10 perchè ho fatto moltissime ore di prime, memtest e ut2004...poi mi è venuto in mente di provare con l'audio.....NON L'AVESSI MAI FATTO!!!
Ora mi tocca stare a 200 di fsb per essere stabile:cry: :cry:
:nono:
Un'altra cosa:
quanto cambia in percentuale (sopratutto nel gioco) 240*10 a 200*12??
Bye;)
red.hell
08-10-2004, 13:20
Io pensavo fosse tutto a posto a 240*10 perchè ho fatto moltissime ore di prime, memtest e ut2004...poi mi è venuto in mente di provare con l'audio.....NON L'AVESSI MAI FATTO!!!
l'audio è attivato ma non ho le casse collegate (a meno che l'audio si attivi solo nel caso di casse collegate...). avevo installato i driver 3.13 (tutto il pacchetto) e poi ho provato a dare un occhio dentro la gestione del soundstorm, provando con la configurazione guidata e lasciando tutte le altre impostazioni di default. proverò a collegare le casse, installare winamp e fare andare qualche mp3. ho ricontrollato adesso, da TC la scheda c'è e con disponibilità buona.
Rasoiokia
08-10-2004, 13:37
Salve a tutti oggi monto la mia DFI lan partY
Mi potreste dire con il 2500+ mobile il jumper vicino al NB va messo in corto ?
Cosa vuol dire che per 100 mhz va laciato open ?
:confused:
lascialo di default, non a 100
Dandrake
08-10-2004, 14:44
Ma usi l'audio della scheda madre??
Rasoiokia
08-10-2004, 14:45
Lacialo intendete ...mettilo...
visto che quando l'ho scartata non c'era
...dunque va cortocircuitato col jumperino e non lasciato aperto, come esce dalla scatola ?
Ma usi l'audio della scheda madre??
Me lo fa con Audigy 1, Audigy 2zs e SoundStorme:cry: :cry:
Rasoiokia
08-10-2004, 15:52
Altra domanda per collegare il connettore Front audio ( cuffia e mike ) che viene dal " Front-X" devo rimuovere due jumper che default sono messi sulla mobo !
Così facendo poi si sisabilita l'audio posteriore ?
OT on:
io sono in gprs-flat a 20€ mensili, però stò testando in questi giorni l'umts-flat a 25€ al mese...download a 30k/bs fissi...non mi sembra male...rispetto alla tua adsl come ti sembra?... OT off.
A64FX sulle connessioni non sono un grosso esperto, so dirti che la mia va a 80Kbs max...la media dipende da cosa sto facendo..indicativamente 60kbs...
pssssssssssssssssssss....UT2004 non sforza x niente il sistema é giochino tranquillo rispetto a Far Cry e Doom3...dipende sempre se la tua scheda lo regge!:)
Me lo fa con Audigy 1, Audigy 2zs e SoundStorme:cry: :cry:
io con la Hercules Digifire 7.1 non ho mai avuto problemi....;)
sapevo che dava problemi con l'audio integrato della mobo..ma non con le schede audio...:(
Originariamente inviato da Rasoiokia
Altra domanda per collegare il connettore Front audio ( cuffia e mike ) che viene dal " Front-X" devo rimuovere due jumper che default sono messi sulla mobo !
Così facendo poi si sisabilita l'audio posteriore ?
alllora..x collegare i front-x devi rimuovere i jumperini, la risposta é SI! :D (sempre se utilizzi l'audio integrato della mobo) ;)
x la domanda:Così facendo poi si sisabilita l'audio posteriore ? non l'ho capita, se la riformuli meglio...cercherò di darti una risposta!:)
pssssssssssssssssssss....UT2004 non sforza x niente il sistema é giochino tranquillo rispetto a Far Cry e Doom3...dipende sempre se la tua scheda lo regge!:)
Lo so, ma non avevo nessuno di quei giochi sotto manp...e cmq si pianta anche con ut2004 quindi al peggio non c'è fine:( :(
Però ho notato che senza audio è tutto perfetto....viaggio tranquillamente a 235*10 a 1,775 in dual.
Dici che sia la skeda audio???
Ho provato sia audigy 1 che 2zs:cry:
Lo so, ma non avevo nessuno di quei giochi sotto manp...e cmq si pianta anche con ut2004 quindi al peggio non c'è fine:( :(
Però ho notato che senza audio è tutto perfetto....viaggio tranquillamente a 235*10 a 1,775 in dual.
Dici che sia la skeda audio???
Ho provato sia audigy 1 che 2zs:cry:
hai provato con l'audio integrato della mobo?;)
mi sembra cmq STRANISSIMO!:eek: che per colpa dell'audio non funzi..
altra cosa, prova ad attare su un'altra slot..vai a tentativi!:)
magari é una slot rognosa...io ti dico che con la mia Hercules Digifire 7.1 il sistema a 225x10 con 1,55v sono rs!:D
sto salendo con calma x i 230x10 sempre con 1,55v o cmq basso voltaggio!:p
fai dei tentativi e fammi sapere!:)
hai provato con l'audio integrato della mobo?;)
mi sembra cmq STRANISSIMO!:eek: che per colpa dell'audio non funzi..
altra cosa, prova ad attare su un'altra slot..vai a tentativi!:)
magari é una slot rognosa...io ti dico che con la mia Hercules Digifire 7.1 il sistema a 225x10 con 1,55v sono rs!:D
sto salendo con calma x i 230x10 sempre con 1,55v o cmq basso voltaggio!:p
fai dei tentativi e fammi sapere!:)
L'audio della mobo è il peggiore!!!
Neanche 5min di gioco e si pianta.
Ho provato anche a cambiare tutti gli slot ma niente
:cry: :cry:
Rasoiokia
08-10-2004, 18:08
alllora..x collegare i front-x devi rimuovere i jumperini, la risposta é SI! :D (sempre se utilizzi l'audio integrato della mobo) ;)
x la domanda:Così facendo poi si sisabilita l'audio posteriore ? non l'ho capita, se la riformuli meglio...cercherò di darti una risposta!:)
Se utilizzo l'audio integrato delle mobo ... connettendo il front X e dunque essendo costretto a rimuovere i jumperini ... funziona solo l'uscita cuffie per il solo uso lan party... o continuano ad essere abilitati i canali separati di uscita posteriori al case per le casse !
L'audio della mobo è il peggiore!!!
Neanche 5min di gioco e si pianta.
Ho provato anche a cambiare tutti gli slot ma niente
:cry: :cry:
direi una bella SOSTITUZIONE....IMMEDIATA!!!!;)
Se utilizzo l'audio integrato delle mobo ... connettendo il front X e dunque essendo costretto a rimuovere i jumperini ... funziona solo l'uscita cuffie per il solo uso lan party... o continuano ad essere abilitati i canali separati di uscita posteriori al case per le casse !
te collegando le casse sull'audio integrato, hai la possibilità di collegare 6.1 (se non erro...) :rolleyes: non penso che sia abilitato solo l'audio delle cuffie, te intendi che l'audio funzioni in contemporanea sulle casse e sulle cuffie, se é questa la domanda, non funzia in contemporanea....:(
xò se utilizzi solo le cuffie o solo le casse funzionano...:)
killer978
08-10-2004, 18:38
Ragazzi se posso servire come aiuto vi dico la mia!;)
Allora molti dei vostri problemi li ho avuti anche io:cry: avevo deciso di buttare il PC dalla finestra:mad:
Allora fate questo tentativo (che fu suggerito su questo tread da un utente non ricrdo il nome) andate in Pannello di Controllo : Sistema : gestione periferiche : andate su computer e cambiate la voce da "PC uniprocessore ACPI" a "PC ad interfeccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI) facendo come se voleste aggiornare i driver;)
Provate e fatemi sapere
;)
:( :( Ragazzi che tristezza, il mio sistema non è per nulla stabile, come faccio?
Mi spiego: la mobo in questione non regge le ram (sono delle BH5!!!) credo sia per il bios, quale mi consiglaite di mettere, considerando che vorrei overcloccare?
Ho un 3200+ con bus sbloccato e 2 banchi da 512, raffreddato ad acqua ;).
Grazie.
PS Ho provato il bios N24LD619 che mi era stato consiglaito e va meglio di quello che avevo, però vorrei salire di più , suggerimenti?
Originariamente inviato da VitOne
:( :( Ragazzi che tristezza, il mio sistema non è per nulla stabile, come faccio?
Mi spiego: la mobo in questione non regge le ram (sono delle BH5!!!) credo sia per il bios, quale mi consiglaite di mettere, considerando che vorrei overcloccare?
Ho un 3200+ con bus sbloccato e 2 banchi da 512, raffreddato ad acqua ;).
Grazie.
PS Ho provato il bios N24LD619 che mi era stato consiglaito e va meglio di quello che avevo, però vorrei salire di più , suggerimenti?
1 mia ipotesi....mobo fallata, questo thread é diventato la sagra delle mobo fallate, se c'é qualche problema...la prima ipotesi é sempre quella!:(
dacci qualche info in più sulla tua configurazione..
il bios che hai segnalato é il più stabile degli ufficiali, io attualmente ho su quello e sono a 230x10 con 1,55v in test...LAVORI IN CORSO!:D
con i 2 banchi da 512mb...più dei 240fsb non si é arrivati rs..magari le tue...:Perfido:..eh!eh!:D
cmq tutti i processori hanno fsb sbloccato, xò possono avere il moltiplicatore bloccato, te volevi intendere il molti sbloccato?:confused:
cmq se ci dici come é configurato il tuo sistema e i test che hai fatto vedremo di consigliarti!:)
il miglior bios che ho testato modificato é l'Hellfire 3g...mi sembrava veramente molto buono!appena ho tempo testo con quello, però come ti dicevo l'ufficiale non é per niente male...
x curiosità dove l'hai presa la mobo? sembra che da T@cn@C@mp@t@r ci sia una partita di mobo fallate..
cmq sapremo consigliarti appena saprai dirci più info..
parti dall'alimentatore...hd...procio..ram...timings ram...qualsiasi info utile!:)
killer978
08-10-2004, 21:45
Ale83 io ora ho questo bios N24LD619-3EG-REV3 e devo dire una roccia ho risolto pure i problemi di Cold Boot:D
volevo sapere qual'è piu recente quello citato poco fa oppure questo N24LD619-8KA-REV2 :confused: :rolleyes:
Approposito come va l'Antec :cool: io volevo prendere l'OCZ 420W:Perfido:
Ale83 io ora ho questo bios N24LD619-3EG-REV3 e devo dire una roccia ho risolto pure i problemi di Cold Boot:D
volevo sapere qual'è piu recente quello citato poco fa oppure questo N24LD619-8KA-REV2 :confused: :rolleyes:
Approposito come va l'Antec :cool: io volevo prendere l'OCZ 420W:Perfido:
eh!eh!
anch'io avevo quello!:eeekk:
cacchiolina gran bios!!!:)
veramente OTTIMO!
gle l'ho anche consigliato ad A64FX...xké mi sembrava veramente buono, mentre i Tic-tac x la dfi mi sembrano scandalosi!
io penso che sia l'ultimo (generale) però un ragazzo qualche pagina dietro aveva segnalato sempre un bios by mod HellFire MOLTO CONSIGLIATO per ram Bh5...io non avendole ho evitato!
però dopo quello non penso che uscito altro, adesso ho conferma di una persona che ha provato lo stesso mio bios...con soddisfazione!
allora siamo già in 2 che utilizzeremo questo bios!:p
x ora me la prendo comoda con l'ufficiale, appena voglia lo metto anch'io quello!:)
per l'ali...l'Antec non é un alimentatore é UNA SICUREZZA...mi gasa troppo questo ali!:D anche dalla più piccola cavolata..
es:
ha un molex a 3 x il controllo delle ventole, lo attacchi a 1 dei 3 connettori della mobo e ti gestisce LUI personalmente 2 ventole a scelta con i connettori di alimentazione a 4 pin..infatti ho la PACE in camera..
x l'OCZ..ne ho sentito parlare veramente MOLTO bene...:)
marche che consiglio io personalmente da quanto sento dire in giro:
-Enermax
-Antec:D
-Ocz
-Forton (penso che si chiami così...)
Thermaltake non mi sembra affidabilissimo a prima vista, magari é OTTIMO!:p xò non mi ispira :( neanche il Chieftec..
Killer x curiosità adesso a quanto stai rs con il nuovo bios?:)
eh!eh!
anch'io avevo quello!:eekk:
cacchiolina gran bios!!!:)
veramente OTTIMO!
gle l'ho anche consigliato ad A64FX...xké mi sembrava veramente buono, mentre i Tic-tac x la dfi mi sembrano scandalosi!
io penso che sia l'ultimo (generale) però un ragazzo qualche pagina dietro aveva segnalato sempre un bios by mod HellFire MOLTO CONSIGLIATO per ram Bh5...io non avendole ho evitato!
però dopo quello non penso che uscito altro, adesso ho conferma di una persona che ha provato lo stesso mio bios...con soddisfazione!
allora siamo già in 2 che utilizzeremo questo bios!:p
x ora me la prendo comoda con l'ufficiale, appena voglia lo metto anch'io quello!:)
per l'ali...l'Antec non é un alimentatore é UNA SICUREZZA...mi gasa troppo questo ali!:D anche dalla più piccola cavolata..
es:
ha un molex a 3 x il controllo delle ventole, lo attacchi a 1 dei 3 connettori della mobo e ti gestisce LUI personalmente 2 ventole a scelta con i connettori di alimentazione a 4 pin..infatti ho la PACE in camera..
x l'OCZ..ne ho sentito parlare veramente MOLTO bene...:)
marche che consiglio io personalmente da quanto sento dire in giro:
-Enermax
-Antec:D
-Ocz
-Forton (penso che si chiami così...)
Thermaltake non mi sembra affidabilissimo a prima vista, magari é OTTIMO!:p xò non mi ispira :( neanche il Chieftec..
Killer x curiosità adesso a quanto stai rs con il nuovo bios?:)
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
mi sento molto Homer....dhò!
mi sono autoquotato..mi scuso subito....:(
é il sonno.....:coffee:
killer978
09-10-2004, 08:45
Ale83 parole sante:D
Comunque come spesso ho detto e confermato oramai sono stabilissino a 240x11 1,8V:D Questo bios mi ha tolto lo spiacevole problema che durante qualche riavvio il PC non partiva a meno di non resettare un paio di volte:muro:
X l'Ali prendero l'OCZ il record mondiale di Macci lo ha fatto propio con questa marca;) poi mi sembrano comodi i trimmer all'esterno facilmente raggiungibili:cool:
killer978
09-10-2004, 11:56
Uela A64 se vuoi dare un occhiata hai prezzi guarda qui (http://www.ictlucca.it/it/products.asp)
1 mia ipotesi....mobo fallata, questo thread é diventato la sagra delle mobo fallate, se c'é qualche problema...la prima ipotesi é sempre quella!:(
dacci qualche info in più sulla tua configurazione..
il bios che hai segnalato é il più stabile degli ufficiali, io attualmente ho su quello e sono a 230x10 con 1,55v in test...LAVORI IN CORSO!:D
con i 2 banchi da 512mb...più dei 240fsb non si é arrivati rs..magari le tue...:Perfido:..eh!eh!:D
cmq tutti i processori hanno fsb sbloccato, xò possono avere il moltiplicatore bloccato, te volevi intendere il molti sbloccato?:confused:
cmq se ci dici come é configurato il tuo sistema e i test che hai fatto vedremo di consigliarti!:)
Grazie per la risposta che mi hai dato. credo a questo punto di essere uno dei fortunati, si fa per dire, possessori di una mobo fallata :(.
La mia configurazione è Athlon XP 3200+, sbloccato intendevo con moltipilcatore sbloccato, sia verso l'alto (fino a 12x, sia verso il basso).
Le ram sono delle BH5, Kingstone, con cui sono arrivato (sulla vecchia mobo) a 240 2T-2-2-2-5.
Il resto è una vga 9800pro @ XT (agp), una scheda audio SBA2zs, casse megaworks 7.1 un paio di dischi WD360 (quelli 10k rpm, 36gbyte per capirci) attualmente messi su primo e secondo canale della scheda a formare un raid 0, un altro paio di dischi da 160Gbyte (sul primo canale IDE), un lettore DVD e un masterizzatore (secondo canale).
Praticamente dopo mille tentativi (ed il cambio del BIOS, che ho visto aggiorna pure il controller SATA ) sono riuscito ad installare il SO su uno dei due hd da 160 (dopo aver scccato e disattivato il supporto sata pernsando che potesse dare problemi) ma il sistema continuava ad essere instabile.
Ho aggiornato bios, driver e tutti i componenti che monta il PC (tranne la scheda madre) sono stati ampiamente testati su altre configurazioni e funzionano perfettamete.
Conferme che è una scheda fallata? Adesso sto formattando, ma è al 13% da parecchio (mi sa troppo) tempo.
:help:
Dimenticavo: Alimentatore Enermax 475W (sul precendente sistema reggeva perfettamente tutto quello che ho oltre a consentirmi discreti OC).
La scheda l'ho presa dalla porta stellare (penso abbiate capito tutti di che negozio sto parlando.
Per scrupolo prima di questa formattazione avevo formattato gli hd direttamente con l'utility del controller si3114 (dal suo bios).
EDIT: Prima di formattare avevo installato con successo WINXP SP2 (da un cd con il SP incorporato che mi ero fatto in precendenza, con l'XP origianle, tranquilli, il cd funziona, l'ho usato pure per un altro pc).
Con la config sono riuscito a fare un SPi da 41 sec, ho pure lo screen e se riesco a reinstallare windows ve lo posto, con procio a 237x10Mhz, vcore 1.775 e ram a 2.9v, cl 22225).
Grazie per la risposta che mi hai dato. credo a questo punto di essere uno dei fortunati, si fa per dire, possessori di una mobo fallata :(.
La mia configurazione è Athlon XP 3200+, sbloccato intendevo con moltipilcatore sbloccato, sia verso l'alto (fino a 12x, sia verso il basso).
Le ram sono delle BH5, Kingstone, con cui sono arrivato (sulla vecchia mobo) a 240 2T-2-2-2-5.
Il resto è una vga 9800pro @ XT (agp), una scheda audio SBA2zs, casse megaworks 7.1 un paio di dischi WD360 (quelli 10k rpm, 36gbyte per capirci) attualmente messi su primo e secondo canale della scheda a formare un raid 0, un altro paio di dischi da 160Gbyte (sul primo canale IDE), un lettore DVD e un masterizzatore (secondo canale).
Praticamente dopo mille tentativi (ed il cambio del BIOS, che ho visto aggiorna pure il controller SATA ) sono riuscito ad installare il SO su uno dei due hd da 160 (dopo aver scccato e disattivato il supporto sata pernsando che potesse dare problemi) ma il sistema continuava ad essere instabile.
Ho aggiornato bios, driver e tutti i componenti che monta il PC (tranne la scheda madre) sono stati ampiamente testati su altre configurazioni e funzionano perfettamete.
Conferme che è una scheda fallata? Adesso sto formattando, ma è al 13% da parecchio (mi sa troppo) tempo.
:help:
io andrei sul sicuro: MOBO FALLATA!!!:eek:
anche xké quello che hai detto sulla formattazione non é bello, ho sentito altra gente su quel problema, io invece avevo problemi di voltaggio..il bios andava benino...xò con i problemi ai voltaggi non riuscivo ad OC x niente!:cry:
killer978
09-10-2004, 13:00
Ultima possibilita prima di mandarla indietro perche penso propio sia fallata:( Nel Bios metti le mem su Expert e piu giu c'e una impostazione non ricordo bene il nome comunque di solito sta su AUTO mettila su Enabled e prova il PC (mi sembra Sync e poi non ricordo cmq sotto a FAST) io all'inizio ho risolto cosi!:confused:
Poi un'altra cosa a mio cugino che non riusciva ad installare il SO perche si bloccava sempre a meta! abbiamo scoperto che il prob era il Floppy con i driver SATA! ne abbiamo preso uno nuovo inserito i driver presi dal CD o internet e dopo e andato benone
Provo a fare come hai detto tu, se la dovessi madare indietro rosicherei veramente tanto, perché credo ci vorrebbe un bel po' di tempo.
Per i driver sata ho scaricato gli ultimi dal sito dfi e aggiornato il bios.
Adesso sto provando a formattare per l'ennesima volta i wd360, ultimo tentativo :(.
Nel caso la dovessi rimandare indietro come mi consiglaite di procedere?
killer978
09-10-2004, 13:06
A mio avviso questa e la mobo migliore che abbia mai provato:cool: Pero sto sentendo troppa gente che ha problemi speriamo che DFI migliori sotto questo punta di vista ho altrimenti x il suo futuro la vedo davvero dura:rolleyes:
Sarebbe bello se qualcuno che lavori x la DFI leggesse sto tread cosi da rendersi conto di quanta gente sia INC****TA nera con loro :mad:
Ripeto x me resta una roccia di mobo ed oltretutto velocissima però:)
killer978
09-10-2004, 13:12
Provo a fare come hai detto tu, se la dovessi madare indietro rosicherei veramente tanto, perché credo ci vorrebbe un bel po' di tempo.
Per i driver sata ho scaricato gli ultimi dal sito dfi e aggiornato il bios.
Adesso sto provando a formattare per l'ennesima volta i wd360, ultimo tentativo :(.
x l' RMA non saprei non ne ho mai avuto bisogno finora e speriamo anche in futuro!
x i Driver SATA mi linkeresti dove scaricare gli ultimi perche sul sito silicon non ci ho capito una mazza sono un casino!
Ciao e buona Fortuna;)
I driver SATA li ho presi direttamente dal sito DFI, comunque si trovano anche sul sito della Silicon.
Ecco il link (http://www.dfi.com.tw/Upload/Driver/Sil3114r.exe) al download, praticamente (come per i BIOS) scarichi un programma in grado di creare un floppy che dovrai inserire all'avvio (devi avere il floppy come primo dispositivo di boot), fa tutto da solo ;).
Li chiamo per telefono alle 3 e sento, come mi devo mostrare? Cosa devo dire? Ho diritto ad avere subito una mobo nuova? Come faccio per averla nel minor tempo possibile?
vai da loro e li minacci fisicamente!:D
ragazzi che tristezza....:( non era colpa del mio "fido" modem Alcatel SpeedTouch Manta...l'avevo anche incolpato!:cry: mi sento cattivissimo!:O
era colpa di un cavetto del telefono di MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
adesso cerco di scusarmi con il modem...:D xò ha già detto che mi vuole bene...:)
Amd-love
09-10-2004, 14:09
Dimenticavo: Alimentatore Enermax 475W (sul precendente sistema reggeva perfettamente tutto quello che ho oltre a consentirmi discreti OC).
La scheda l'ho presa dalla porta stellare (penso abbiate capito tutti di che negozio sto parlando.
Per scrupolo prima di questa formattazione avevo formattato gli hd direttamente con l'utility del controller si3114 (dal suo bios).
EDIT: Prima di formattare avevo installato con successo WINXP SP2 (da un cd con il SP incorporato che mi ero fatto in precendenza, con l'XP origianle, tranquilli, il cd funziona, l'ho usato pure per un altro pc).
Con la config sono riuscito a fare un SPi da 41 sec, ho pure lo screen e se riesco a reinstallare windows ve lo posto, con procio a 237x10Mhz, vcore 1.775 e ram a 2.9v, cl 22225).
Scusate l'intromissione è la prima volta ke scrivo su questo thread, saluto tutti e ringrazio chi lo ha aperto, confermo ke la skeda è ottima anzi strabiliante.
Vitone un piccolo consiglio io la skeda la stavo quasi buttando dalla finestra non riuscivo a formattare non si installava Windows, cose da pazzi insomma, ho fatto un nuovo disketto raid sata ed è andato tutto a posto in pratica il floppy era rovinato e mi dava problemi di instabilità, fai questa prova e spero ti vada tutto a posto.
A me ora vola guarda il mio sign
Ciauz :D
red.hell
09-10-2004, 14:29
vi do qualche aggiornamento dalla mia scheda.
in mattina ho provato un pò di tutto, ho provato i 215*11 ma si bloccava (solita schermata di windows che rimane fissa).
poi ho provato a testare un pochino sul processore, settato 210*12=2525Mhz @1,65Vcore da bios e mi entrava in win, non si bloccava, provo a far girare prime ma si bloccava in meno di un minuto, forse avevo esagerato.
passo alla sboronata finale 240*10 @ 1,625Vcore da bios con ram settate a 11-3-3-3-2.5. pensavo che neanche mi entrasse in windows. accendo e faccio partire prime, sembra che regga, provo a mettere sopra prime un superpi da 1M (42s. con sistema abbastanza incasinato) poi un 3dmark03 (4895) e continua. passo poi a un superpi 32M e me lo porta in fondo (48min e qualcosa) ma quando faccio per chiudere la finestra si riblocca. ho poi resettato e ricominciato con prime. adesso sto ancora facendo girare prime (da circa un ora e 3/4) e continua ad andare con temperatura cpu di 41°C e ventola del volcano 12 a 4100rpm (non proprio silenziosa ma meglio che al chiodo)
non so se essere contento o preoccuparmi.
Lo so che sta scheda vola, in pratica è come winxp: se ti parte alla prima botta è ottimo e veloce, altrimenti puoi morire e risorgere 100 volte prima di risolvere tutti i problemi.
Ho provato con due dischetti sata, uno è quello in dotazione e l'altro l'ho fatto da me, ma in nessuno dei due casi la scheda va.
Si blocca sempre mentre formatto.
Tra una mezz'oretta li chiamo, se non mi trattano bene mi sposto lì e li vado a miniacciare fisicamente, come suggeritomi :D.
Grazie a tutti dell'aiuto, spero proprio che vada a finire bene, non ce la faccio più a stare senza PC :( :mc:
killer978
09-10-2004, 14:54
Originariamente inviato da Amd-love
Scusate l'intromissione è la prima volta ke scrivo su questo thread
Ciauz :D
Uela e Benvenuto (Dany) prima cosa nessuna intromissione anzi visto che hai pure tu sta Skedozza fai parte dei LANBOY come noi:cool: e poi spero che risponda anche tu qualche volta sul Tread in modo di aiutare chi ha problemi!;)
Ciauz
red.hell
09-10-2004, 14:56
mi ero dimenticato:
l'audio è attivo (purtroppo ho potuto provare solo con delle cuffie attaccate al primo connettore posteriore) e funziona bene. a 240 ho installato winamp e fatto andare quanlche mp3 sentendoli normalmente, anche il test sound di 3dmark03 non mi è parso male. l'unico problemino e che sento delle pecie di ticchettii (ma veramente minimi) quando non c'è altro suono (magari con delle casse buone non ho più questi problemi, le cuffie sono veramente a pezzi).
ho ricontrollato adesso: prime è circa 2 oer e 15min che va, è al terzo test dei 384K e la temperatura cpu oscilla tra i 40 e i 41°C
killer978
09-10-2004, 15:03
vi do qualche aggiornamento dalla mia scheda.
in mattina ho provato un pò di tutto, ho provato i 215*11 ma si bloccava (solita schermata di windows che rimane fissa).
poi ho provato a testare un pochino sul processore, settato 210*12=2525Mhz @1,65Vcore da bios e mi entrava in win, non si bloccava, provo a far girare prime ma si bloccava in meno di un minuto, forse avevo esagerato.
passo alla sboronata finale 240*10 @ 1,625Vcore da bios con ram settate a 11-3-3-3-2.5. pensavo che neanche mi entrasse in windows. accendo e faccio partire prime, sembra che regga, provo a mettere sopra prime un superpi da 1M (42s. con sistema abbastanza incasinato) poi un 3dmark03 (4895) e continua. passo poi a un superpi 32M e me lo porta in fondo (48min e qualcosa) ma quando faccio per chiudere la finestra si riblocca. ho poi resettato e ricominciato con prime. adesso sto ancora facendo girare prime (da circa un ora e 3/4) e continua ad andare con temperatura cpu di 41°C e ventola del volcano 12 a 4100rpm (non proprio silenziosa ma meglio che al chiodo)
non so se essere contento o preoccuparmi.
Allora metti le ram a 11 4 4 3 3 e poi imposta come detto piu su il computer (in gestione periferiche) da Pc uniprocessore bla bla in
" PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)"
Pensa che io cosi risolsi i problemi di blocchi improvvisi in Win tempo fa, poi l'altro giorno ho comperato due dischi SATA quindi ho reinstallato tutto! Il PC era diventato dinuovo instabile con i soliti blocchi improvvisi e alla fine ho scoperto che mi ero dimenticato di fare l'operazione citata da me poco fa:muro: ora ho trovato dinuovo pace e serenita a 240x11 1,8V :D
Ultima possibilita prima di mandarla indietro perche penso propio sia fallata:( Nel Bios metti le mem su Expert e piu giu c'e una impostazione non ricordo bene il nome comunque di solito sta su AUTO mettila su Enabled e prova il PC (mi sembra Sync e poi non ricordo cmq sotto a FAST) io all'inizio ho risolto cosi!:confused:
Poi un'altra cosa a mio cugino che non riusciva ad installare il SO perche si bloccava sempre a meta! abbiamo scoperto che il prob era il Floppy con i driver SATA! ne abbiamo preso uno nuovo inserito i driver presi dal CD o internet e dopo e andato benone
Ho fatto entrambe le cose, ho provveduto a farmi un nuovo disco con i driver sata e ho settattato quel parametro del bios come da te suggerito e sono riuscito a fare un passo avanti: ho completato la formattazione del disco, ed è cominciata l'installazione di windows... Il computer non si blocca ma sta da tre ore fisso su installazione periferiche, acnhe se i messaggi promozionali di windows continuano a scorrere.
Adesso chiamo starg@te e vi faccio sapere ;).
L'installazione procede e si blocca a metà, che rottura.
Ho pralato con quello di st@rgate, molto gentile, faccio qualche altro tentativo e poi la spedisco a loro.
Mi ha consigliato di mettere il vcore a 1.75v, adesso ci provo e poi riprovo con l'installazione.
Vi faccio sapere ;).
killer978
09-10-2004, 15:47
He he A64FX e la prova lampante della magnificenza di questa skeda trovatemi qualche altra mobo che arrivi ad esere RS come sta lui;)
posso dire ...."la mia" caro...;)
ufficialmente consegnata mezz'ora fa al nuovo proprietario...
e con questo il passagio a A64 è completo !
killer978
09-10-2004, 16:29
se la prossima settimana mi arriva la ferraglia per il liquido, spero di fare qualcosa di meglio...;)
He he poi vedrai che mostro hai preso! e tra non molto siccome nessuno vuole fare comparazioni sui WB, Nikolas sta pensando di preparare una mega comparazione tra quelli Italiani ed esteri poi ne vedremo delle belle :D
Originariamente inviato da CapFTP
posso dire ...."la mia" caro...;)
ufficialmente consegnata mezz'ora fa al nuovo proprietario...
e con questo il passagio a A64 è completo !
hai fatto il passaggio definitivo a Nf3 250..con l'Amd64?:D
come mai questa scelta???:confused:
io rimarrò ancora x un pò al standard del 32 bit...anche xké ci vorrà del tempo x arrivare a win xp 64bit...:rolleyes:
cmq in teoria ve bene questo thread x la tua nuova mobo anche se utilizza un'altro socket e altro chipset???:confused:
x fortuna che sei rimasto sempre in casa...DFI!
come ti sembra??
He he poi vedrai che mostro hai preso! e tra non molto siccome nessuno vuole fare comparazioni sui WB, Nikolas sta pensando di preparare una mega comparazione tra quelli Italiani ed esteri poi ne vedremo delle belle :D
Killer cos'ha preso A64FX???????:eekk::eekk::D:D
adesso non ho grossi soldi da investire...:(
appena ho voglia di fare il reboot..installo il bios di HellFire 3G..:)
Rasoiokia
09-10-2004, 16:52
Mi dite in breve:
1) come fare il flash
2) quale utility usare
3) Quale bios mi consigliate
4) Eventuali siggerimenti !
per adesso ho quello datato 11\27\2003
:muro:
Rasoiokia
09-10-2004, 16:55
Qui c'è ne 2 con la stessa data uno è un exe e l'altro un .Zip ?
Cosa coambia come si procede ?
sono questi giusto ? (http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_it.jsp?PRODUCT_ID=2320&CATEGORY_TYPE=LP&STATUS_FLAG=A&SITE=IT)
Allora, il so appena installato è subito crollato, quindi tutto da rifare.
Il tecnico con cui ho pralato di st@rg@te mi ha detto che in relatà tra le schede che gli sono tornate in dietro la maggior parte erano fallate, per questo sono timoroso.
Mi ha inoltre detto che dovrei spedirgli la scheda tramite posta (pago io) e che me la rispedirebbe dopo poco a sue spese.
Conoscete la mia situzione, cosa mi consigliate di fare? Va bene il fatto che devo pagarle io le spese si ss nonostante la scheda sia praticamente nuova?
Qui c'è ne 2 con la stessa data uno è un exe e l'altro un .Zip ?
Cosa coambia come si procede ?
sono questi giusto ? (http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_it.jsp?PRODUCT_ID=2320&CATEGORY_TYPE=LP&STATUS_FLAG=A&SITE=IT)
Allora, se scarichi il .exe ti scarichi un programma che crea automaticamente un floppy fatto apposta per aggiornarti il BIOS in automatico, senza che tu debba fare nulla, se non assicurarti di aver settato il flppy come primo dispositivo di boot (che comuqnue è l'installazione standard).
Dopo aver installato il BIOS devi ovviamente riavvaire la macchina, è consiglaito caricare le impostazioni predefinite almeno per il primo avvio.
Rasoiokia
09-10-2004, 17:54
Allora, se scarichi il .exe ti scarichi un programma che crea automaticamente un floppy fatto apposta per aggiornarti il BIOS in automatico, senza che tu debba fare nulla, se non assicurarti di aver settato il flppy come primo dispositivo di boot (che comuqnue è l'installazione standard).
Dopo aver installato il BIOS devi ovviamente riavvaire la macchina, è consiglaito caricare le impostazioni predefinite almeno per il primo avvio.
Grazie capito ... come bios un po migliori ci sono consigli ?
:sofico:
Rasoiokia
09-10-2004, 18:47
N24LD619.BIN
PS ciao ;)
Ma io ne ho messo uno ancora + nuovo
...quello che dici tu è il penultimo ... ho fatto na C@zz@ta ?
:D
killer978
09-10-2004, 18:51
Si ne è uscito un'altro dopo quello postato poco fa anche se sembrano edentici apparte il fatto che l'ultimo riconosce i Semperon
Rasoiokia a me l'ultimo, quello che hai installato, che riconosce i Sempron...mi ha fatto inc@zz@r@ un casino!:mad:
xké non mi faceva più riaggiornare il bios...con altre versioni..
c'é anche da dire che l'avevo messo nella mobo fallata.
L'unico bios moddato che consiglio é l'HellFire 3G :p
ce l'ha anche Killer..:)
A64FX mi mandi il link del tuo FUTURO wb?
come pensi di fare il sistema?:)
Rasoiokia
09-10-2004, 20:15
Rasoiokia a me l'ultimo, quello che hai installato, che riconosce i Sempron...mi ha fatto inc@zz@r@ un casino!:mad:
xké non mi faceva più riaggiornare il bios...con altre versioni..
c'é anche da dire che l'avevo messo nella mobo fallata.
L'unico bios moddato che consiglio é l'HellFire 3G :p
ce l'ha anche Killer..:)
Hai link di sto super bios ... ero abituato ai Tic tac per la ABIT ;)
in ogni caso grazie a tutti per il chiarimento !
Hai link di sto super bios ... ero abituato ai Tic tac per la ABIT ;)
in ogni caso grazie a tutti per il chiarimento !
eccolo qua il link (http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?threadid=789)
i Tic Tac x la Dfi fanno :Puke: secondo me...
ciao!:D
Rasoiokia
10-10-2004, 00:44
eccolo qua il link (http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?threadid=789)
i Tic Tac x la Dfi fanno :Puke: secondo me...
ciao!:D
Be Ovvio ogni persona ha le sue specialità per le abit TIC TAC fa paura tanto che abit\tw gli ha regalato una sk grafica pochi giorni fa beato lui !!!
Ma evidentemente non è altrettanto bravo con DFI...
Allora concentrerò la mia attenzione su qualche altro amico indonesiano che possa regalarci qualche buon bios mood !
@ A64FX :
Non ho potuto dedicarci tempo perchè come ale ti potrà confermare sto trovando problemi con la raddy 9800XT che ho preso usata in contemporanea ... scalda come un altoforno !!!
Risolto quel problema mi concentrerò sulla mobo ...
Posso solo dirti che col vecchio bios spesso mi dava page fault ( schermata blu) con conseguente riavvio tanto che ho temuto che fosse una di quelle Bacate !
Poi tra le freatures dei nuovi bios ho visto che dal mio in poi si correggeva proprio questo tipo di errore e ho aggiornato ... spero non mi dia + instabilità ...quando sarò certo che era solo un fatto di bios datato ti benedirò al 100%
Rasoiokia
10-10-2004, 01:57
vabbè calcola che la mobo downvolta un pò, effettivamente però e un po basso, che ali hai? prova anche MB5 per i rilevamenti e incrocia i dati...
A proposito ma a me mbm da i numeri ... cosa è sto diode temperature e poi che voltaggio è core 1 ???
(Core 0 è il procio ma core 1 )
Mentre la tensione delle DDR non viene letta ?
Chi mi chiarisce ?
killer978
10-10-2004, 09:21
A proposito ma a me mbm da i numeri ... cosa è sto diode temperature e poi che voltaggio è core 1 ???
(Core 0 è il procio ma core 1 )
Mentre la tensione delle DDR non viene letta ?
Chi mi chiarisce ?
x i voltaggi metti su standard 5 e vanno apposto! la temp del procio è winbond 2 quella del north wb1 ed infine il souht wb3 metti sti valori e sei apposto
io x le temperature e i valori dei canali principali...+3.3 +5 e +12 utilizzo SpeedFun e Hwdoctor x i voltaggi...:)
x la schedozza Rasoiokia, purtroppo le temperature sono quelle non é che cambiano...il ragazzo che scrive sul thread le sta sparando grosse....;) lui a Doom3 ha la scheda a 64°...ma che vada a.......:D
killer978
10-10-2004, 11:11
WE Ale83 sei salito un'altro po oppure ancora no?
sai se è vero il fatto che gli ALI Enermax riscaldino parecchio?
alphacygni
10-10-2004, 11:14
DFI non e' tutto rose e fiori cmq... leggete anche della mia incazzatura :mad:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=786993
Rasoiokia
10-10-2004, 11:51
x i voltaggi metti su standard 5 e vanno apposto! la temp del procio è winbond 2 quella del north wb1 ed infine il souht wb3 metti sti valori e sei apposto
Dove hai preso queste notizie
...quale è il sensore di Voltaggio per le DDR e cosa indica invece standard 5 (Questo è il principale problema) ?
WB1 non è ma mobo in generale (va be che il sensore è vicino al North ma mica sotto) ... perchè affermi che si tratta del NB ?
Mi sbaglio ... hai guida dettagliata ?
Anzi meglio ancora avresti una mappa dei sensori ?
Rasoiokia
10-10-2004, 11:57
Inoltre con standard 5 sui voltaggi mi canna i negativi ( -12 e -5 )
Mi parrebbe meglio standar 6 ?
enzoexpo
10-10-2004, 12:22
Ciao a tutti!
In attesa della mia nuova lanparty in sostituzione di una fallata,voglio cominciare a preparare tutto x settarla x bene!
Dei bios hellfire x la lanparty ce ne sono vari rev.1,2,3 quale è il migiore tra i tre?
red.hell
10-10-2004, 12:31
Allora metti le ram a 11 4 4 3 3 e poi imposta come detto piu su il computer (in gestione periferiche) da Pc uniprocessore bla bla in
" PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)"
Pensa che io cosi risolsi i problemi di blocchi improvvisi in Win tempo fa, poi l'altro giorno ho comperato due dischi SATA quindi ho reinstallato tutto! Il PC era diventato dinuovo instabile con i soliti blocchi improvvisi e alla fine ho scoperto che mi ero dimenticato di fare l'operazione citata da me poco fa:muro: ora ho trovato dinuovo pace e serenita a 240x11 1,8V :D
io adesso ho sotto win2k, è lo stesso? ho provato a vedere ma i driver disponibili sono solo per pc uniprocessore e pc multiprocessore, se non mi ricordo male.
prime l'avevo fatto girare per quasi 3 ore e non mi aveva dato problemi. poi ho fatto un pò di memtest86 con questi risultati:
Wall Time 3:30:00
Cached 1024M
RSVDMEM 84k
MemMap e820-std
Cache ON
ecc Off
Test Std
Pass 9
errors 0
ecc errs 0
Test 12 Errors 0
la configurazione era 240*10 con timings 11-3-3-3-2.5 in dual.
poi con la stessa configurazione avevo fatto il controllo della Bandwidth con Sandra e mi dava:
Int 3672 Mb/s
float 3352 Mb/s
ieri mi si era bloccato massimo 2 volte.
adesso sto provando i 250*10 con gli stessi timings (11-3-3-3-2.5)e Vcore 1,675 e Vdimm 2,8.
prime è 2 ore e mezza che sta andando in tranquillità la temperatura massima è di 43°C.
magari oggi pomeriggio o stasera proverò a fare un'alto pò di memtest.
EDIT: con 250 e 11-3-3-3-2.5 faccio con sandra Int: 3766 e Float:3494
killer978
10-10-2004, 13:26
Dove hai preso queste notizie
...quale è il sensore di Voltaggio per le DDR e cosa indica invece standard 5 (Questo è il principale problema) ?
WB1 non è ma mobo in generale (va be che il sensore è vicino al North ma mica sotto) ... perchè affermi che si tratta del NB ?
Mi sbaglio ... hai guida dettagliata ?
Anzi meglio ancora avresti una mappa dei sensori ?
Che il North sia winbond 1 non ci piove perche prima stava sempre intorno ai 35/40° poi gli ho messo su un WB (liquido) ed ora è scesa 28/30°:D
x standard 5 lo so skazza sui - ma a me non interessano e poi solo cosi mi dava i voltaggi delle RAM che sono i -5V basta che poi gli cambi il nome da -5V a Vdimm ed il gioco e fatto!;) x il south quindi winbond 3 sarebbe il sensore che sta affianco al south lo vedi è di colore verde
Rasoiokia
10-10-2004, 14:26
Che il North sia winbond 1 non ci piove perche prima stava sempre intorno ai 35/40° poi gli ho messo su un WB (liquido) ed ora è scesa 28/30°:D
x standard 5 lo so skazza sui - ma a me non interessano e poi solo cosi mi dava i voltaggi delle RAM che sono i -5V basta che poi gli cambi il nome da -5V a Vdimm ed il gioco e fatto!;) x il south quindi winbond 3 sarebbe il sensore che sta affianco al south lo vedi è di colore verde
Perfetto hai ragione il "-5" corrisponde proprio a vdimm ... ottimo !
Ma dici che uscirà una versione di MBM compatibile al 100% con tutti i valori ?
Peccato sulla Abit andava da dio !
TheDarkAngel
10-10-2004, 14:31
Perfetto hai ragione il "-5" corrisponde proprio a vdimm ... ottimo !
Ma dici che uscirà una versione di MBM compatibile al 100% con tutti i valori ?
Peccato sulla Abit andava da dio !
lo sviluppo e l'aggiornamento di MBM è stato interrotto a luglio... c'e' l'annuncio sul sito del programmatore
killer978
10-10-2004, 14:42
Originariamente inviato da TheDarkAngel
lo sviluppo e l'aggiornamento di MBM è stato interrotto a luglio... c'e' l'annuncio sul sito del programmatore
Davvero non lo sapevo peccato:rolleyes:
Mi dispiace era a mio avviso il migliore anche se bisognava sbattersi all'inizio x configurarlo:(
Peccato davvero una volta gli ho donato 3€:D
Rasoiokia
10-10-2004, 14:49
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Porcaccia ... in genere per queste cose preferisco prodotti di terze parti ... li trovo + affidabili ecco perchè non uso utility DFI o N-Vidia !
Comunque grazie x la dritta !
:mano:
Rasoiokia
10-10-2004, 14:52
Ho letto quasi tutto il 3d ...
Dico quasi perchè leggerlo tutto in 2 giorni è inumano per cui non so se ne avete già parlato ... ma sarei interessato a news su :
Radar Sync ???
Versioni
Funzionalità
Bug eventuali
:coffee:
red.hell
10-10-2004, 15:29
a 250*10 Vcore 1,675V e Vdimm 2,80V 11-3-3-3-2.5 prime mi ha dato errore dopo 2 ore e 44 min. alzando i timings a 11-4-4-4-3 e portando il Vdimm su auto prime mi è durato 57 min.
ho provato a sistemare l'opzione dell'interfaccia di alimentazione e al momento non ho notato cambiamenti, anche se oggi non l'ho usato molto, ho solo lasciato andare prime. spero che i blocchi siano finiti, anche perchè sono abbastanza rari che se dovessi rispedirla da tecno potrebbero anche non trovarli.
adesso ho abbassato la frequenza a 248 e vediamo come va, sempre con timings aggressivi e 2,8Vdimm, ho un sensore di calore all'interno dei dissipatori delle ram e mi segna massimo 42°C, è troppo alta o va bene? con Vdimm su auto arrivo a max 39°C.
WE Ale83 sei salito un'altro po oppure ancora no?
sai se è vero il fatto che gli ALI Enermax riscaldino parecchio?
avere tempo....salirei a MANNA!:)
sono a 228x10 con 1,55v rs..
adesso continuo con i test!:D
io voglio arrivare a fsb 240...questo é il mio obbiettivo!:rolleyes:
che sia 240x10 o 240x10,5...vanno bene entrambi!:)
Killer secondo me una buona teoria di OC..é far salire l'fsb di 2Mhz alla volta..e stabilizzarlo x 1 o 2 giorni fare i test e continuare a salire, per me il processore si stabilizza con la corrente...ed é in polleg!:cool:
dai,adesso sono a quella frequenza con 34° che mi stanno bene!
x l'alimentatore, sai che non so dirti se scaldano!:(
io ti posso dire che l'Antec é veramente OTTIMO!
non scalda, non fa rumore...é un'angelO!:angel: scherzi a parte, va veramente molto bene!
degli enermax non si può parlare male, cioé la pecentuale di gente che si trova male é 1%...del resto tutti mega contenti!:)
non penso propio che abbia un grosso riscandamento hanno dei condensatori OBESI!:sofico:
Rasoiokia
10-10-2004, 17:59
a 250*10 Vcore 1,675V e Vdimm 2,80V 11-3-3-3-2.5 prime mi ha dato errore dopo 2 ore e 44 min. alzando i timings a 11-4-4-4-3 e portando il Vdimm su auto prime mi è durato 57 min.
ho provato a sistemare l'opzione dell'interfaccia di alimentazione e al momento non ho notato cambiamenti, anche se oggi non l'ho usato molto, ho solo lasciato andare prime. spero che i blocchi siano finiti, anche perchè sono abbastanza rari che se dovessi rispedirla da tecno potrebbero anche non trovarli.
adesso ho abbassato la frequenza a 248 e vediamo come va, sempre con timings aggressivi e 2,8Vdimm, ho un sensore di calore all'interno dei dissipatori delle ram e mi segna massimo 42°C, è troppo alta o va bene? con Vdimm su auto arrivo a max 39°C.
Penso che la temp delle memorie sia accettabile come pure i 2.8V se vuoi andare oltre i 2.9V allora ti devi preoccupare ;)
In ogni caso passando da cl3.0 a cl2.5 giustifica l'utilizzo di 0.2V in + !!!
Almeno secondo me !
Rasoiokia
10-10-2004, 18:03
avere tempo....salirei a MANNA!:)
sono a 228x10 con 1,55v rs..
adesso continuo con i test!:D
io voglio arrivare a fsb 240...questo é il mio obbiettivo!:rolleyes:
che sia 240x10 o 240x10,5...vanno bene entrambi!:)
Killer secondo me una buona teoria di OC..é far salire l'fsb di 2Mhz alla volta..e stabilizzarlo x 1 o 2 giorni fare i test e continuare a salire, per me il processore si stabilizza con la corrente...ed é in polleg!:cool:
dai,adesso sono a quella frequenza con 34° che mi stanno bene!
x l'alimentatore, sai che non so dirti se scaldano!:(
io ti posso dire che l'Antec é veramente OTTIMO!
non scalda, non fa rumore...é un'angelO!:angel: scherzi a parte, va veramente molto bene!
degli enermax non si può parlare male, cioé la pecentuale di gente che si trova male é 1%...del resto tutti mega contenti!:)
non penso propio che abbia un grosso riscandamento hanno dei condensatori OBESI!:sofico:
L'Antec è certamente il top ma un modello buono gira sui 170euro visti i prezzi degli enermax colergiant consiglierei il nuovo TT 560 che costa sui 135 euro + spese che si colloca a metà tra i due in qualità e certamente costa meno dell' omologo Enermax ... ecco perchè proprio lunedì ho fatto questa scelta ...(vedi Sign.)
Ripeto volendo spendere 170 invece ritengo migliore l'antec ...dai pure un occhio al nuovo OCZ !!!
killer978
10-10-2004, 18:16
Se posso dire la mia a 2500mhz con bus + alti dovresti alzare legg. il Vcore;)
Poi non vorrei deluderti ma scordati i 250 con 2 moduli da 512 io cio provato x un mese e mezzo ( a dire la verita ogni tanto provo ancora) il PC sembra stabile ma poi quanto meno te l'aspetti blocchi improvvisi o errori vari, fidati! Prima di noi hanno provato gia in tanti ma è inutile:(
La colpa non è della mobo ma del chip Nforce2:mad:
Rasoiokia
10-10-2004, 18:31
Poi non vorrei deluderti ma scordati i 250 con 2 moduli da 512 io cio provato x un mese e mezzo ( a dire la verita ogni tanto provo ancora) il PC sembra stabile ma poi quanto meno te l'aspetti blocchi improvvisi o errori vari, fidati! Prima di noi hanno provato gia in tanti ma è inutile:(
Be da quel poco che ne so ...
per salire bene con 2 X 512 tocca settare il comman per clock off !
:eek: ovviamente non avendo le aspettative di un 2 x 256 !
il problema è l'elevato numero di chip che compongono i banchetti !
(Double side)
;)
killer978
10-10-2004, 19:02
Con CPC off arrivo anche a 255 stabile pero se provi a fare qualche bench e come andare a 220 Cpc on!:muro: Quindi non so fino a che punto sia utile!
Per il fatto delle Ram ho letto tempo fa su un sito Tedesco che con due moduli da 512 single side si dovrebbe salire come con i 256!:D Quindi si potrebbe arrivare anche a 270fsb sarebbe bello se qualcuno che le abbia potesse postare qualche bench!:rolleyes:
lasciate perdere il command per clock, lasciatelo su Enabled e scordatevelo...(se volete le prestazioni);) ...ciao.
disse il saggio!:p
scherzo....grandissimo A64FX!:D
Ragazzi scusatemi se continuo ad intasare questo 3d con le mie rischieste di aiuto, però voi siete il mio unico riferimento quindi vi prego di portare pazienza e venirmi incontro ancora una volta ;).
Allora, ho deciso di rispedire la scheda al mittente, a mie spese, per chiedere che venga sostituita, dato che proprio non vuole saperene di funzionare.
Per evitare problemi ho deciso di allegare alla scheda il seguente testo, sui cui volevo un parere.
Prego chi si occuperà del test di questa scheda di leggere con attenzione questo foglio, dato che potrebbe rivelarsi molto utile per stabilire con precisione i problemi della scheda madre che vi spedisco in quanto risulta essere, a mio giudizio, difettosa.
Computer su cui è stata montata la scheda: Athlon XP 3200+ (vcore 1.75 come consigliatomi), 2*512Mbye PC3200 Kingstone BH5 (vdimm 2.6), dual channel (primo e terzo slot), RAID0 SATA 2*WD360 (raptor 36Gbyte), alimentatore Enermax 475W, VGA ATI radeon 9800XT (agp 8x disabilitato, FastWrite disabilitato). Tengo a precisare che tutti i componenti sopra elencati installati su una A7N8XE-Deluxe e su una A7N8X-Deluxe funzionano correttamente senza dare alcun problema.
Problema riscontrato: la scheda non riesce a far funzionare correttamente il computer, che diventa instabile durante l’installazione del sistema operativo windows XP (provati CD originale WXP SP1 e CD da me realizzato con SP2 incorporato) spesso non portando a termine la formattazione. Dopo numerosi tentativi sono riuscito a installare il SO, usando un HD IDE, però dopo pochi minuti il sistema è diventato instabile.
Tentativi da me eseguiti per tentare di rendere il sistema stabile:
1) Aggiornamento del BIOS con l’ultima relase disponibile sul sito DFI (prima) e con la relase del 2004/06/19 (poi, dato che mi è stato detto che è quella più stabile e che aggiorna anche il BIOS del controller SATA-RAID onboard).
2) Ho scaricato gli ultimi driver per il controller SATA da internet e ho provato a far riconoscere al sistema operativo, durante l’istallazione, gli HD SATA da questi nuovi driver, senza riscontrare alcun progresso.
3) Ho alzato il VCORE della CPU a 1.75v come da voi consigliatomi, cambiato le RAM con altri 3 banchi diversi (provando configurazioni in dual channel e single channel, con vari timings e vdimm), usato un HD non SATA e disabilitato il SATA da BIOS (e sono riuscito ad installare il SO, ma dopo poco il sistema si è bloccato con la tipica schermata blu dando errori di vario tipo).
NOTA: Ho eseguito, come già detto, numerosi tentativi di installazione, a volte sono riuscito a portarla a termine ma dopo poco il SO non rispondeva più ai comandi, quindi vi prego di testare la mobo per più di qualche minuto (direi per più di qualche ora) qualora riuscite ad installare il SO al primo tentativo.
Grazie per l’attenzione e la pazienza.
HWUpgrade Vitone
Cosa ne dite, va bene?
no, problem!:)
te la sostituiscono subito!:D
killer978
10-10-2004, 21:54
Credo che meglio di cosi non avresti potuto esprimerti;)
Speriamo che tutto fili liscio:rolleyes:
Killer ho messo l'Hellfire 3g..come sempre OTTIMO BIOS!:D
x ora sono work in progress...purtroppo ho dovuto alzare a 1,575v x tenere i 230x10..xò sono lo stesso soddisfatto!:)
adesso mando i test...vi tengo aggiornati!;)
ragazzi sarà possibile che 8rdavcore la versione che ho installato: 0.8.8 dev.8 quando imposto delle modifiche e cerco di aggiornare freeza win????:confused:
Dandrake
11-10-2004, 00:08
ragazzi sarà possibile che 8rdavcore la versione che ho installato: 0.8.8 dev.8 quando imposto delle modifiche e cerco di aggiornare freeza win????:confused:
Ehmmm...è successo anche a me! Infatti l'ho disinstallato subito! :D
te hai provato altro??
se sai qualchea altro programma o versione di 8rdavcore che funzia...fammelo sapere!:D
Rasoiokia
11-10-2004, 00:37
Con CPC off arrivo anche a 255 stabile pero se provi a fare qualche bench e come andare a 220 Cpc on!:muro: Quindi non so fino a che punto sia utile!
Per il fatto delle Ram ho letto tempo fa su un sito Tedesco che con due moduli da 512 single side si dovrebbe salire come con i 256!:D Quindi si potrebbe arrivare anche a 270fsb sarebbe bello se qualcuno che le abbia potesse postare qualche bench!:rolleyes:
Il problema sono i moduli da 512 singleS.
:muro: :D
Rasoiokia
11-10-2004, 00:42
Ragazzi scusatemi se continuo ad intasare questo 3d con le mie rischieste di aiuto, però voi siete il mio unico riferimento quindi vi prego di portare pazienza e venirmi incontro ancora una volta ;).
Allora, ho deciso di rispedire la scheda al mittente, a mie spese, per chiedere che venga sostituita, dato che proprio non vuole saperene di funzionare.
Per evitare problemi ho deciso di allegare alla scheda il seguente testo, sui cui volevo un parere.
Cosa ne dite, va bene?
Vedi che il problema è la ram io ho la tua stessa dagli 2.7V da bios e vedi che non hai bisogno di sostituire nulla !!!
;)
La nostra configurazione è simile !
La RAM l'ho provata anche a 2.7-2.8v ma nulla da fare, anche con altri banchi. Quindi credo, purtroppo, che non sia un problema di ram, per scrupolo farò un altro test domani prima di spedire la scheda.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, siete stati veramente gentilissimi.
Domani mattina non ci sarò (scuola, come al solito) però nel primo pomeriggio torno sul forum prima di spedire. Vorrei che la scheda tornasse il prima possibile, che spedizione uso? Non è un problema di soldi, però non posso permettermi di esagerare ;).
Dandrake
11-10-2004, 01:29
Confermo! Ho avuto gli stessi problemi suoi e mi è stata sostituita per ben due volte! Che culo eh?:D Tutte e due fallate. Quella che ho adesso è la terza e funziona a meraviglia!!
Leggete sign! ;)
enzoexpo
11-10-2004, 01:39
Identici problemi anche x me!
L'ho rispedita e spero che questa settimana mi arrivi!
Poi vi faccio sapere!
Solo una cosa,ma dei bios hellfire quale devo scaricare,del 3g ce ne sono tre rev.
Ciao a tutti!
Rasoiokia
11-10-2004, 01:42
La RAM l'ho provata anche a 2.7-2.8v ma nulla da fare, anche con altri banchi. Quindi credo, purtroppo, che non sia un problema di ram, per scrupolo farò un altro test domani prima di spedire la scheda.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, siete stati veramente gentilissimi.
Domani mattina non ci sarò (scuola, come al solito) però nel primo pomeriggio torno sul forum prima di spedire. Vorrei che la scheda tornasse il prima possibile, che spedizione uso? Non è un problema di soldi, però non posso permettermi di esagerare ;).
Be allora mi sa che devi spedire ... sarà rotta come dici ...
Usa paccocelere 3 (7 Euro) ottimo rapporto prezzo prestazioni o se vai proprio di fretta paccocelere 1 (12 Euro) a entrambi puoi aggiungre 2.58 euro per assicurazione :eek:
In bocca al lupo !
COMUNQUE: a quanto pare sta mobo se escebuona è un fenomeno ma due su tre so fallate ...A64FX speriamo che la tua (ex) non sia di quelle ... per ora non mi pare ma prima di cantar vittoria !
:tie:
killer978
11-10-2004, 08:34
COMUNQUE: a quanto pare sta mobo se escebuona è un fenomeno ma due su tre so fallate ...A64FX speriamo che la tua (ex) non sia di quelle ... per ora non mi pare ma prima di cantar vittoria !
:tie:
Ragazzi io credo che solo alcune sono uscite fallate altre sono semplicemente da mettere un po apposto e poi vedrete che meraviglia! Il fatto che a volte si pianti il S.O. non vuol dire che siano fallate ma c'e qualcosa da rivedere tipo il VCORE! x farvi un esempio il mio procio a 2650mhz se gli do 1,725V è gia stabilissimo mi fa tutti i test però ogni tanto si pianta tutto:muro:
se metto 1,775 a 240 di bus va che è una meraviglia x gli altri voltaggi tutto dipende dalle Ram che avete le mie che sono Vitesta se aumento mi freezano tutto!;) Prendete esempio da ALE83 lui sta alzando un pochino alla volta cosi da dare il giusto Vcore - latenze e tutto il resto;)
x ALe83 lascia stare 8rdavcore quello e buono solo per la 8rda;)
red.hell
11-10-2004, 12:30
io personalmente ci provo!!!!
ieri sono rimasto stabile con prime a 248x10 Vocre 1,675, Vdimm 2,8V e timings 11-3-3-3-2.5 per 8 ore e 36 minuti e poi l'ho stoppato io perchè non volevo fargli fare anche la notte.
stamattina con la stessa configurazione sto provando memtest. è sotto da 3 ore e mezza con 0 errori. lo farò arrivare fino a 5 ore circa e poi continuerò con l'utilizzo normale del pc (per adesso gli ho solo fatto fare dei test.
il cpc non so se è enable o disable, la voce nel bios non l'ho trovata perchè attualmente uso ancora il bios 27/11/2003 (e se il pc mi resterà stabile con questa configurazione mi sa che non lo cambio).
azzzoooooooo
vuol dire che devo sbrigarmi con i test allora !!!!
il problema è quanto costa poi il processore..:(
andreamarra
11-10-2004, 13:35
Quindi salvo ritardi, in dicembre sarà messo in commercio la nuova Lanparty con nf4...;)
A sto punto se proprio devo passar ai 64 bit, aspetto il prossimo anno la nuova DFI, oppure la ABIT (dipende da quella con il layout migliore e soprattutto quella che overvolta e regge di più....), magari aspetto anche che escano step migliori, non vorrei fare come la mia ex NF7-s rev 1.2.... :D
Ragazzi grazie ancora una volta per i suggerimenti che mi avete dato, credo propro che la mia scheda sia tra quelle fallate che non si possono sistemare, ho provato parecchi vcore e vdimm, addirittura cambiato le ram, provato il procio in svariate configurazioni, come vi avevo già detto, e mi sembra veramente molto difficile che la scheda possa funzionare, quindi ho deciso di spedirla, userò il paccocelere assicurato, ovviamente dopo aver contattato il negozio (st@rg@te) per sentire come preferiscono che gliela mandi e quali sono i tempi di attesa previsti.
Mi sa, dato che sono ancora in tempo, che se non me la fanno riavere in tempi ragionevoi, esercito il diritto di recesso e me ne prendo un'altra nuova perché proprio non ce la faccio ad aspettare. e poi tra poco (tanto, non lo so, spero max due settimane) mi arriva la X800XT e non provarla subito potrebbe essere per me motivo di forte crisi interiore :eek: :oink: :muro:.
Speriamo bene...
Ottima la notizia della scheda per 939, speriamo che per dicembre si possa trovare qualche procio adatto ad un prezzo umano ;).
Ragazzi io credo che solo alcune sono uscite fallate altre sono semplicemente da mettere un po apposto e poi vedrete che meraviglia! Il fatto che a volte si pianti il S.O. non vuol dire che siano fallate ma c'e qualcosa da rivedere tipo il VCORE! x farvi un esempio il mio procio a 2650mhz se gli do 1,725V è gia stabilissimo mi fa tutti i test però ogni tanto si pianta tutto:muro:
se metto 1,775 a 240 di bus va che è una meraviglia x gli altri voltaggi tutto dipende dalle Ram che avete le mie che sono Vitesta se aumento mi freezano tutto!;) Prendete esempio da ALE83 lui sta alzando un pochino alla volta cosi da dare il giusto Vcore - latenze e tutto il resto;)
x ALe83 lascia stare 8rdavcore quello e buono solo per la 8rda;)
lo so...Killer tu sei uno dei miei studenti prediletti...
a volte mi chiamano..."IL MAESTRO" eh!eh!eh!:D:D:D:D
che cagate...:)
killer mi lasci il link di 8rda?
thx!
Ragazzi grazie ancora una volta per i suggerimenti che mi avete dato, credo propro che la mia scheda sia tra quelle fallate che non si possono sistemare, ho provato parecchi vcore e vdimm, addirittura cambiato le ram, provato il procio in svariate configurazioni, come vi avevo già detto, e mi sembra veramente molto difficile che la scheda possa funzionare, quindi ho deciso di spedirla, userò il paccocelere assicurato, ovviamente dopo aver contattato il negozio (st@rg@te) per sentire come preferiscono che gliela mandi e quali sono i tempi di attesa previsti.
Mi sa, dato che sono ancora in tempo, che se non me la fanno riavere in tempi ragionevoi, esercito il diritto di recesso e me ne prendo un'altra nuova perché proprio non ce la faccio ad aspettare. e poi tra poco (tanto, non lo so, spero max due settimane) mi arriva la X800XT e non provarla subito potrebbe essere per me motivo di forte crisi interiore :eek: :oink: :muro:.
Speriamo bene...
Ottima la notizia della scheda per 939, speriamo che per dicembre si possa trovare qualche procio adatto ad un prezzo umano ;).
vitOne...beato te che avrai la x800xt...di che marca l'hai presa?
ci credo che avrai crisi isteriche.....:rolleyes: con una scheda del genere!:D
io personalmente ci provo!!!!
ieri sono rimasto stabile con prime a 248x10 Vocre 1,675, Vdimm 2,8V e timings 11-3-3-3-2.5 per 8 ore e 36 minuti e poi l'ho stoppato io perchè non volevo fargli fare anche la notte.
stamattina con la stessa configurazione sto provando memtest. è sotto da 3 ore e mezza con 0 errori. lo farò arrivare fino a 5 ore circa e poi continuerò con l'utilizzo normale del pc (per adesso gli ho solo fatto fare dei test.
il cpc non so se è enable o disable, la voce nel bios non l'ho trovata perchè attualmente uso ancora il bios 27/11/2003 (e se il pc mi resterà stabile con questa configurazione mi sa che non lo cambio).
1 cosa...aggiorna il bios almeno alla versione ufficiale 06/19
poi vai nella voce advanced chipset
e quando vai a modificare le impostazioni in:
1°-expert
2° aggressive (se non erro)
3° expert
e midifichi i timing..
più in basso ci sono delle voci...
e una é command per il clock...una roba del genere e vedi se é su enabled o disabled
poi x fai un bel memtest tutta la notte eil prime..
e ci mandi gli screen..se regge almeno x la nottata può considerarlo quasi rs...
cmq mi sembra molto strano!;)
le ram sono in dual channel??
killer978
11-10-2004, 14:31
Originariamente inviato da andreamarra
A sto punto se proprio devo passar ai 64 bit, aspetto il prossimo anno la nuova DFI, oppure la ABIT (dipende da quella con il layout migliore e soprattutto quella che overvolta e regge di più....), magari aspetto anche che escano step migliori, non vorrei fare come la mia ex NF7-s rev 1.2.... :D
Mi dispiace x te ma se ti piace Overclokkare penso che la ABIT non sia piu tra queste MOBO da sogno!:rolleyes:
Come gia ho detto in passato il progettista capo (Oscar woo non ricordo bene il nome) che lavorava x Abit è passato a DFI percio ultimamente le Abit nuove fanno tutte schifo!
Pensa che se ne andò prima di finire il progetto AN7 ecco perche la mobo non è stata cio che si aspettava:(
Guarda tutte quelle nuove che stanno uscendo sia x A64, A32bit e Intel nessuna regge il passo nemmeno con marche meno blasonate come Chaintec o Gigabyte. Mi dispiace x gli amanti della serie ma ahimè dovrete rassegnarvi il trono di mobo + veloce penso che sara solo della DFI sperando che risolvano i problemi di produzione (se effettivamente ce ne siano):D
andreamarra
11-10-2004, 15:01
Mi dispiace x te ma se ti piace Overclokkare penso che la ABIT non sia piu tra queste MOBO da sogno!:rolleyes:
Come gia ho detto in passato il progettista capo (Oscar woo non ricordo bene il nome) che lavorava x Abit è passato a DFI percio ultimamente le Abit nuove fanno tutte schifo!
Pensa che se ne andò prima di finire il progetto AN7 ecco perche la mobo non è stata cio che si aspettava:(
Guarda tutte quelle nuove che stanno uscendo sia x A64, A32bit e Intel nessuna regge il passo nemmeno con marche meno blasonate come Chaintec o Gigabyte. Mi dispiace x gli amanti della serie ma ahimè dovrete rassegnarvi il trono di mobo + veloce penso che sara solo della DFI sperando che risolvano i problemi di produzione (se effettivamente ce ne siano):D
Ah, bhè non sono il tipo che compra una marca per fanatismo non riconoscendo i pregi superiori delle altre ;)
Certo, in giro c'è gente che preferisce per ora prendere una X800pro a un prezzo maggiore di una più performante 6800GT... solo perchè simpatizzanti ati (i fanboy non li capisco... :confused: )
La DFI mi piace molto, poi esteticamente la Lan party è fantastica :oink: , inoltre come OC è sicuramente superiore a chiunque ora come ora. Infatti ho avuto per molto tempo la voglia di cambiare la mia in sign con una DFI nForce2 come la vostra, poi mi sono detto: e se queste frequenze per sfiga assurda non me le regge con i componenti che ho?? Vale il rischio di perdere una Abit così culosa per una DFI (anche se superiore) che magari non mi garantisce tanto di più, con il rischio di avere problemi :D ??
Infatti mi sa proprio che soldi permettendo una bella DFI nForce4 Ultra me la prendo di sicuro quando potrò (spero che sia nera con i rounded e gli attacchi per le schede UV reactive :oink: )
Insomma, compro i componenti e le marche che rendono di più. Inutile dire che adesso la DFI è la migliore in senso assoluto. Cmq, come canto del cigno la ABIT con questa schedina che ho in sign... :cool:
killer978
11-10-2004, 17:38
Ottimo;) Siamo dello stesso parere!
Io sono stato sempre un Fan di ATI e credimi se ora avrei cambiato skeda di sicuro prendevo la 6800GT perche è la migliore prezzo/prestazioni;) Ma fortunatamente la mia 9800PRO/XT mi da ancora tante soddisfazioni:D
Ciauz;)
Sono appena tornato a casa, ho spedito tutto. Alla fine ho optato per un j+3 assicurato (3 giorni lavorativi) con ricevuta di ritorno, per una spesa totale di circa 10€, perché mi hanno detto che le schede le hanno finite e non tornano prima del fine settimana, quindi, considerando i tempi di un negozio, dovrei avere la scheda per la fine della prossima settimana, pazienza, certo che se mi attiva la X800 nel frattempo rosico non poco (come da qualche giorno a questa parte :muro: :mc:
La marca non la solo, quest'estate ho lavorato un po' per mio zio che vende PC che, anziché rimborzarmi con contante mi da un buono acquisto da 500 euri (circa 50 al giorno, mica male, però lavoravo dalle 8.30 alle 21-22). Considerate che il negoziante paga la X800XT tra i 429 e i 459€ (asus vivo) e la 6800u tra i 450 e i 475€, quindi...
ATI la preferisco:oink:, e poi ho già WB e ramdissy adatti quindi :D. Sennò prendo Nvidia ma mi tocca aprire il liquido che ho appena sistemato a puntino e spendere altri soldi per un WB (manco so se esistono).
VitOne non ti conveniva conservare la mobo x qualche altro giorno??:confused:
cmq c'é differenza x la wb tra Ati e Nvidia?;)
io ci avrei pensato...:D
VitOne non ti conveniva conservare la mobo x qualche altro giorno??:confused:
io ci avrei pensato...:D
Hai ragione, alla fine mi sarei potuto tenere la mobo ancora per un po', però l'idea di avere un prodotto non funzionante mi da troppo fatidio. credimi, da quando è arrivata non ho fatto altro che cercare un modo di farla funzionare. Credo che se l'avessi tenuta non avrei fatto più nulla nei prossimi giorni...
In ogni caso di schede madri ne ho altre (se pur di qualità infima, come la A7N8XE deluxe e la sua sorella gemella minore A7N8X deluxe, veramente pessime in oc) quindi la X800XT la provo da saubito, anche se devo ammettere che mi da parecchio fastidio sapere che una scheda così gagliarda venga in contatto con lo slot AGP della Asus :( :D :cool:.
A parte di scherzi al Asus la odio perché è impossibile farla andare a più di 210Mhz di Bus e con le mie ram è veramente molto frustante ;).
Speriamo che tutto vada per il meglio e che il mio dolore abbia presto fine :cry: :D.
Oltre ai fori che credo siano diversi i WB per le più recenti ATI (dalla 9800XT in sù) hanno la parte centrale in rilievo, per seguire il disegno della GPU che è leggermente più in basso rispetto alla cornicetta che la protegge ;).
In realtà sono fortemente indeciso, qaule delle due schede prendo, la prima disponiobile :confused: :D?
non farti prendere dalla fretta x favore...:(
capisco che sei un'amante dell'ATI...ma questo giro bisogna chinare la testa e dire effettivamente che Nvidia ha fatto un capolavoro!
é un vero K.O. x l'ATI a questa generazione!:O
ho appena montato il mio bel MOSTRICIATTOLO!:D
hd Maxtor 250gb SATA!!!:p
vedremò come funzia....:)
Rasoiokia
12-10-2004, 00:04
non farti prendere dalla fretta x favore...:(
capisco che sei un'amante dell'ATI...ma questo giro bisogna chinare la testa e dire effettivamente che Nvidia ha fatto un capolavoro!
é un vero K.O. x l'ATI a questa generazione!:O
Non esageriamo le potenzialità che la Geffo 6800 offre non è che trovino molto riscontro nei giochi di oggi e domani ... in quelli di dopodomani ... forse !
:eek:
Non esageriamo le potenzialità che la Geffo 6800 offre non è che trovino molto riscontro nei giochi di oggi e domani ... in quelli di dopodomani ... forse !
:eek:
non voglio fare intendere l'IPERDISASTRO e la RINASCITA...
c'é da dire che l'Ati ha voluto seguire lo stile del chip R3xx, mentre poteva fare un notevole salto generazionale, mantenendo il passo, cosa che invece ha fatto Nvidia e quindi il distacco tra le due schede si é annullato a favore di Nvidia.
Non voglio intendere che c'é la supremazia in tutto e x tutto...però ha fatto un notevole passo avanti!;)
cosa che invece non si poteva dire x la serie 5xxxx
spero di essermi spiegato bene!:p
Rasoiokia
12-10-2004, 00:20
c'é da dire che l'Ati ha voluto seguire lo stile del chip R3xx, mentre poteva fare un notevole salto generazionale, mantenendo il passo, cosa che invece ha fatto Nvidia e quindi il distacco tra le due schede si é annullato a favore di Nvidia.
Non voglio intendere che c'é la supremazia in tutto e x tutto...però ha fatto un notevole passo avanti!;)
Be in quest ottica già è diverso
... ma tieni presente che in vista di pci EXP non è che sia una buona operazione aziendale investire nella ricerca (nel vicolo cieco)
...voglio dire forse Ati ha perso su di un mercato che non decollerà mai cioè " l'ultimo Hi-end delle AGP " !!!
:p
Se Ati ha investito di + sulla ricerca del nuovo settore la Geffo 6800 in tutte le sue versioni sarà un campione in panchina !
hai ragione..ma purtroppo io adesso come adesso..penso di più al presente che al futuro..cmq tendo anch'io ad avere l'occhio sempre rivolto al domani...:D
"e domani si vedrà!" :p
andreamarra
12-10-2004, 00:46
Non credo sia così: la ATI non aveva nessun motivo per spendere in ricerca, poichè veniva da un progetto perfetto e duraturo. Le aziende per prima cosa devono guadagnare, non aveva senso logisticamente parlando spendere in ricerca e investire in nuovi macchinari in questa generazione. In fondo hanno più che raddoppiato la potenza rispetto alla 9800XT, includendo alcune features.
La Nvidia invece doveva necessariamente risalire la china, e non potendo riprendere il progetto NV3X.. hanno dovuto investire e ricercare. E c'è da dire che il risultato è davvero sconvolgente, non avrei mai creduti che sarbbe riuscita a recuperare il gap e addirittura in certi momenti superare una scheda che va a più del doppio della precedente generazione ati...
Tanto per capirci, probabilmente (ma credo proprio che sarà così) la Nvidia affinerà la tecnica, mentre la Ati dovrà correre ai ripari e reinvestire per il nuovo progetto.
Per fortuna che non c'è monopolio :D
killer978
12-10-2004, 08:20
se parliamo di X800PRO contro la GT sarei propenso a quest'ultima x via delle 16pipes ma se dovrei prendere la punta di diamante tipo la XT di Ati o la Ultra di Nvidia rimarrei su Ati!;)
Nvidia e piu forte in Opengl ma i record mondiali sono della ATI, poi c'e il fatto che come qualita visiva la Canadese e sempre la migliore sia in 2D che in 3D!
Rasoiokia
12-10-2004, 10:34
Comunque proporrei di tornare on topic ...
Come si settano ... se è possibile gli allarmi da bios in caso di surriscaldamento ?
ErminioF
12-10-2004, 12:39
Mi trovo nella situazione di poter passare all'a64, oppure di cambiare solo mb per socketA (il 2600+ mod-M@2400mhz mi andrebbe ancora bene al momento :D )
Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi è riuscito con questa dfi a cambiare bus/moltiplicatore (almeno bus) direttamente da win con qualche utility (e se si con quale...l'nvidia utility? crystalcpuid?)
So che difficilmente si riesce con l'nforce2, però non si sa mai :D
Thx
si, con tutte le mobo Nforce 2 ultra400 si può cambiare l'fsb da win..
tramite 8rdavcore...
xò non si può cambiare il Molti....:nono:
anche tramite Clockgen..che dovrebbe essere un utility Nvidia..
può variare l'fsb e l'agp..
solo che non puoi variare i voltaggi, cosa che 8rdaVcore te lo permette!
basta trovare la versione buona, xké alcune fanno freezare win appen setti le modifiche!:(
Comunque proporrei di tornare on topic ...
Come si settano ... se è possibile gli allarmi da bios in caso di surriscaldamento ?
GIUSTISSIMA OSSERVAZIONE!:)
ragazzi rimaniamo nei limiti!
penso di aver spalato io x primo!:cry:
mea culpa!:muro:
rasoiokia gli allarmi x surriscaldamento non so come si settino..posso dirti che in base ai vari bios, alcuno ti permettono lo spegnimento del computer alla temperatura desiderata!:p
ErminioF
12-10-2004, 14:13
Thx delle risposte...mi sto sempre + convincendo a prenderla :D
Avrei un paio di altre domande:
1) limite dell'fsb che si può raggiungere (in sign vedo 230-240, poi non so se è il limite della mb o delle ram di quei pc)
2) prezzo + basso (magari in pvt, io sotto i 131 non l'ho trovata)
Originariamente inviato da ErminioF
Thx delle risposte...mi sto sempre + convincendo a prenderla :D
Avrei un paio di altre domande:
1) limite dell'fsb che si può raggiungere (in sign vedo 230-240, poi non so se è il limite della mb o delle ram di quei pc)
2) prezzo + basso (magari in pvt, io sotto i 131 non l'ho trovata)
il limite fsb teorico é 300..
si può arrivare daily use a fsb 250-260 con memorie 2x256
con 2x512 il limite "imposto" dal Chipset Nforce 2 ULTRA400 é 240 stabile!:)
fidati che é tanto lo stesso!:D
é un fallo del chipset..
i prezzi adesso non saprei dove guardare, io l'ho pagata sui 140€ a giugno
guarda sulla sezione prezzi!:)
ErminioF
12-10-2004, 21:53
Thx :D
240 sono accettabili :sofico:
Rasoiokia
12-10-2004, 23:02
rasoiokia gli allarmi x surriscaldamento non so come si settino..posso dirti che in base ai vari bios, alcuno ti permettono lo spegnimento del computer alla temperatura desiderata!:p
Qualcuno sa in quale sez. de bios devo cercare ?
nella sezione dove danno i valori dei canali:+3.3 +5 +12
le temperature..ecc..ecc..
e in alto in alcuni bios ti da l'opzione dello spegnimento a una certa temperatura!:)
Rasoiokia
12-10-2004, 23:42
nella sezione dove danno i valori dei canali:+3.3 +5 +12
le temperature..ecc..ecc..
e in alto in alcuni bios ti da l'opzione dello spegnimento a una certa temperatura!:)
Grazie !
;)
red.hell
13-10-2004, 08:23
1 cosa...aggiorna il bios almeno alla versione ufficiale 06/19
poi vai nella voce advanced chipset
e quando vai a modificare le impostazioni in:
1°-expert
2° aggressive (se non erro)
3° expert
e midifichi i timing..
più in basso ci sono delle voci...
e una é command per il clock...una roba del genere e vedi se é su enabled o disabled
poi x fai un bel memtest tutta la notte eil prime..
e ci mandi gli screen..se regge almeno x la nottata può considerarlo quasi rs...
cmq mi sembra molto strano!;)
le ram sono in dual channel??
memtest mi è andato avanti per 5 ore (mi sa che abbia fatto 12 o 15 passaggi) con 0 errori.
il bios l'avevo già settato così ma i cpc non l'ho visto. se volete vi mando lo screen di quando ho fermato prime, anche se non ho spazio web per metterlo su, se qualcuno mi manda in pvt un'indirizzo email glielo spedisco domani (adesso sono a scuola :-( ).
le ram sono si in dual!!
spiegami..
a che frequenza...fsb...molti...
a che tensione hai messo il procio e le ram..
voglio capire!:)
cmq da quanti giorni sei con quella confi?;)
killer978
13-10-2004, 08:42
Purtroppo i Bios originali non permettono lo spegnimento del PC ad una certa Temp.
Ma con quelli Hellifire SI :D
Dandrake
13-10-2004, 11:19
ma 'sto bios hellfire che ha di così diverso rispetto all'ultimo originale??
ma 'sto bios hellfire che ha di così diverso rispetto all'ultimo originale??
provalo!;)
e vedrai!:)
che voi sappiate c'è qualche bios per la mia mobo (molto simile alla vostra) che la spinga oltre i limiti?? :D
cioè che ne aumenti le prestaz..
red.hell
13-10-2004, 13:27
spiegami..
a che frequenza...fsb...molti...
a che tensione hai messo il procio e le ram..
voglio capire!:)
cmq da quanti giorni sei con quella confi?;)
sono a 248*10 (in win mi segna 2485Mhz) con Vcore 1,675 da bios (controllando con motherboard monitor mi segna come media 1,66 e oscilla tra 1,62 e 1,68)
le ram sono a 248Mhz con timings 11-3-3-3-2.5 e Vdimm 2,8V (che da bios segna un pochino in più, circa 2,85V)
ho fatto 8 ore e 36 minuti di prime, l'ho fermato io e ho anche fatto uno screen che se hai posto per metterlo online te lo mando volentieri domani (adesso sono a scuola, me lo metto sulla chiavetta usb stasera e domani mattina te lo posto, se mi mandi il pvt con l'email). ho fin ito di testare lunedì mattina facendo 5 ore di memtest da cd di boot con 0 errori (purtroppo non ho lo screen di questo per ovvie ragioni) e il pc l'ho usato circa 3 ore lunedì e circa altrettante ieri facendo un pò di tutto (installazione programmi, sistema opeativo, giochi, internet non ancora, ascoltare mp3) penso che lo userò ancora circa 2 ore oggi.
fino ad adesso neanche un blocco a parte quelli dei primi giorni.
purtroppo i freeze su win li fa dopo qualche ora, oppure dopo svariati giorni..
sicuramente il test che hai fatto é MOLTO BUONO!
xò x essere sicuri al 100% il computer dovrebbe rimanere acceso 24ore su 24.
cmq OTTIMO RISULTATO!
i miei complimenti!:D
Originariamente inviato da bubbo87
che voi sappiate c'è qualche bios per la mia mobo (molto simile alla vostra) che la spinga oltre i limiti?? :D
guarda in questo link (http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?threadid=789)
dovrebbero esserci anche x l'Infinity!:)
red.hell
13-10-2004, 13:48
cmq OTTIMO RISULTATO!
grassie!!!
adesso lo terrò così e vedrò se le instabilità arriveranno. per il mio uso del pc non arriverò mai a tenerlo acceso 24 ore su 24, non ho ne l'adsl ne la fibra ottica in flat...
guarda in questo link (http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?threadid=789)
dovrebbero esserci anche x l'Infinity!:)
cacchio, ce ne sono 4...quale prendo?? inoltre: sono tutti sicuri che vanno?? tnx;)
prendi l'ultima rev..
non so quale consigliarti, io ho la LanParty non l'infinity...;)
cmq provali e vedi te!:)
la rev3 x la LanParty é FENOMENALE!!!
prendi l'ultima rev..
non so quale consigliarti, io ho la LanParty non l'infinity...;)
cmq provali e vedi te!:)
la rev3 x la LanParty é FENOMENALE!!!
k, mi basta che siano affidabili, perchè flasho con winflash;)
killer978
13-10-2004, 14:21
cmq OTTIMO RISULTATO!
Quoto in pieno xche pure a me faceva mille test tutti OK ma siccome io lo tengo sempre acceso 24ore su 24 a volte tornavo e lo trovavo spento oppure freezato poi la prova del nove la devi fare con una conversione di un DVD a Dvix solo cosi potrai essere sicuro! Ti mostro la finta stabilita che ho io a 250;)
http://img27.exs.cx/img27/3598/ScreenHunter_005Medium.jpg
killer978
13-10-2004, 14:27
k, mi basta che siano affidabili, perchè flasho con winflash;)
Anche io ho flashato con winflash a 240x11 e senza nessun prob.
Cmq questi bios sono una favola! Il boot è diventato + veloce ma soprattutto non ho + il problema che avvolte quando riavviavo per far partire il PC dovevo resettare un paio di volte!
Metti il N24LD619-3EG-REV3 se hai memorie pc 4000 ho mem no Brand!
Se invece hai delle BH5 usa questo N24LD619-8KA-REV2 che è propio studiato per sfruttarle appieno;)
Anche io ho flashato con winflash a 240x11 e senza nessun prob.
Cmq questi bios sono una favola! Il boot è diventato + veloce ma soprattutto non ho + il problema che avvolte quando riavviavo per far partire il PC dovevo resettare un paio di volte!
Metti il N24LD619-3EG-REV3 se hai memorie pc 4000 ho mem no Brand!
Se invece hai delle BH5 usa questo N24LD619-8KA-REV2 che è propio studiato per sfruttarle appieno;)
ciao e grazie..io però ho la infinity;)
anche io devo resettare a volte e nn capisco il perchè...
provo l'ultimo uscito..il rev.1;)
Dandrake
13-10-2004, 16:30
mi è venuta la curiosità...voglio provare stò bios Hellfire.
Con la configurazione in sign mi conviene mettere la rev.3?
Cosa potrebbe cambiare se installo questo bios?
killer978
13-10-2004, 18:22
Ragazzi cosa ne pensate di questoALIMENTATORE (http://totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_221&products_id=662) ho letto che va da DIO chissa se lo compro?
Guardate e ditemi la Vostra;)
killer978
13-10-2004, 18:32
mi è venuta la curiosità...voglio provare stò bios Hellfire.
Con la configurazione in sign mi conviene mettere la rev.3?
Cosa potrebbe cambiare se installo questo bios?
Provalo cosa ti costa? A me x esempio mi ha permesso di stare a 240x11 con latenze a 11 3 3 3, con quello originale dovevo mettere 11 4 4 3 per essere stabile;)
Inoltre ha risolto i problemi di Cold Boot come dicevo prima:D
X KILLER
prendi questo come il mio;) è na bomba
http://www.thermaltake.com/purepower/W0023.htm
Ragazzi cosa ne pensate di questoALIMENTATORE (http://totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_221&products_id=662) ho letto che va da DIO chissa se lo compro?
Guardate e ditemi la Vostra;)
non mi sembra male questo TAGAN!:D
xò devo guardare meglio..adesso vado di fretta...:ops:
ragazzi chi ha il sata???:confused:
può essere che scaldi un TOT di più degli IDE?;)
killer978
13-10-2004, 19:51
No sono uguali tecnicamente!
Il tuo scalda perche e da 250GB:eek: ;)
Rasoiokia
14-10-2004, 01:22
X KILLER
prendi questo come il mio;) è na bomba
http://www.thermaltake.com/purepower/W0023.htm
A quindi ti trovi bene ... io lo sto aspettendo !
Dandrake
14-10-2004, 01:22
Provalo cosa ti costa? A me x esempio mi ha permesso di stare a 240x11 con latenze a 11 3 3 3, con quello originale dovevo mettere 11 4 4 3 per essere stabile;)
Inoltre ha risolto i problemi di Cold Boot come dicevo prima:D
Capito. Perchè 11? non è meglio lasciare 8 oppure 9?
Io attualmente sono a 3-4-4-9 (ho selezionato l'opzione Turbo e mi ha messo in automatico questi valori). Con il bios precedente andava tranquillo anche a 3-4-4-8 sempre a 240Mhz.
Avevo provato anche io con 11-3-3-3 con il vecchio bios ma memtest86 mi dava errore dopo circa 1 ora. Che vantaggi potrei avere provando ache io questi valori? E, ripeto, perchè 11 e non 9 o 8? Valore + grande=valore+performante?
A che ci sono...ti faccio una domandina? A quanto arrivi come temperatura in full load con 1,8V?
Io sono arrivato al max a 47° full con ventola a velcità media (Volcano 12 con convogliatore curvo thermalatake) con 1,75V.
Con la ventola al max dovrei arrivare a circa 44-45° sempre in full load.
Rasoiokia
14-10-2004, 01:23
non mi sembra male questo TAGAN!:D
xò devo guardare meglio..adesso vado di fretta...:ops:
ragazzi chi ha il sata???:confused:
può essere che scaldi un TOT di più degli IDE?;)
IO ... non direi forse solo un po !
A seconda dei giri !
;)
Rasoiokia
14-10-2004, 01:29
Io attualmente sono a 3-4-4-9 (ho selezionato l'opzione Turbo e mi ha messo in automatico questi valori). Con il bios precedente andava tranquillo anche a 3-4-4-8 sempre a 240Mhz.
Avevo provato anche io con 11-3-3-3 ma non aveva funzionato. Che vantaggi potrei avere provando ache io questi valori? E, ripeto, perchè 11 e non 9 o 8? Valore + grande=valore+performante?
Nooo !
Solo se riesci a mettere (11 2 2 2) ti conviene l'11 altrimenti meglio 5 oppure 7
Deriva da test sulla banda passante con il chip n-force II
Ripeto per Timings diversi dal 2 2 2 ( Mushkin Rules ) anche se io ho le Hyper X :D
il valore 11 non è + il migliore ma conviene 5 e a seguire 7 !!!
PS: Resta la variabile dei test personali si intende !
allora...fatevi dei sandra e vedete cosa viene fuori...
cmq...soprattuto ricordarsi di mettere ras = cas +rastocas + 2
almeno...c'è una dettagliata spiegazione sul sito mushkin.
POi la questione dell'11 è legata all'nforce2
(infatti su A64 mi sto sconvolgendo perchè TUTTO diverso)
Rasoiokia
14-10-2004, 10:10
allora...fatevi dei sandra e vedete cosa viene fuori...
cmq...soprattuto ricordarsi di mettere ras = cas +rastocas + 2
almeno...c'è una dettagliata spiegazione sul sito mushkin.
POi la questione dell'11 è legata all'nforce2
(infatti su A64 mi sto sconvolgendo perchè TUTTO diverso)
Infatti ... ma poi dico io se non avete Bh-5 o comunque ultra low latency ...
on perdeteci tant tempo sui timings :eek:
Puntate alla frequenza alta ...vedi Vitesta :sbonk:
APPROPOX : complimenti anche se in ritardo per la pubblicazione sul sito Thermalright ... anche se detto tra noi non sono stato capace di trovare una NBP !!!
:cry:
il fatto è che ho proprio delle Bh5...:D
grazie...immeritati...cmq non disperare...prima o poi troviamo qualcosa per te..;)
Sandwich
14-10-2004, 11:39
raga ho provato il bios N24LD619-3EG-REV3, in poche parole una delusione. Non mi ha fatto guadagnare in stabilità ne mi ha fatto guadagnare 1 solo mhz di fsb, unica funzione che abilita in più e l'allarme termico della cpu e il riavvio a temperatura di guardia raggiunto, per il resto nulla di nuovo. Secondo mè conviene ancora restare con l'ufficiale del 19/06...
io ho ancora il 21/01:sofico: quasi quasi provo quello modificato...
Rasoiokia
14-10-2004, 11:41
il fatto è che ho proprio delle Bh5...:D
grazie...immeritati...cmq non disperare...prima o poi troviamo qualcosa per te..;)
Si ho visto ...anzi tu hai quelle economiche (relativamente) ma potenti ;)
io ho dovuto spendere per averle !
Fammi sapere se hai news per un dissy Thermal completo di NBP !
;)
killer978
14-10-2004, 14:08
Avevo provato anche io con 11-3-3-3 con il vecchio bios ma memtest86 mi dava errore dopo circa 1 ora. Che vantaggi potrei avere provando ache io questi valori? E, ripeto, perchè 11 e non 9 o 8? Valore + grande=valore+performante?
A che ci sono...ti faccio una domandina? A quanto arrivi come temperatura in full load con 1,8V?
Io sono arrivato al max a 47° full con ventola a velcità media (Volcano 12 con convogliatore curvo thermalatake) con 1,75V.
Con la ventola al max dovrei arrivare a circa 44-45° sempre in full load.
Allora e risaputo che l' 11 finale sui sistemi AMD aumenti anche se di poco la Bandwitch basta che provi con Sisoftsandra e te ne accorgi!
Invece x la Temp in Full ora che è + fresca l'aria non supero mai i 37°:D
Cmq non guardare solo i volt xche un procio che sta a 2600mhz con Vcore 1,75V riscalda molto di piu di uno che sta a 2250mhz Vcore 1,9V! Tanto per farti un esempio;)
killer978
14-10-2004, 14:19
Approposito 1,8V su questa mobo sono reali 1,75/1,77V:D
killer978
14-10-2004, 14:24
Queste sono le Temp sotto Memtes che cmq ti stressa il procio al 100% oltre che le ram:cool:
http://img87.exs.cx/img87/613/ScreenHunter_016Medium.jpg
Ah il procio era momentaneamente a 1,825V
Ragazzi...due piccoli OT
- chi mi puo dire o mandare la giusta configurazione di mbm???
- x killer: vedo che hai 2x160 raid 0, potresti dirmi quanto fai in sandra??
Chiusi OT
Tra poco vi faccio sapere come ho STABILIZZATO il mio sistema!!:yeah: :yeah:
Bye;)
alex.sera
14-10-2004, 16:10
ragazzi non ho letto tutto ma mi dovete aiutare ho fatto con i miei amici la lan party ad un amico e lui la fatta vedere al nostro prof di sistemi e lui gli ha risposto che era scarsa mi dovete far riscattare con il prof gi devo fa male :ncomment: datemi qualche cosa da fargli leggere
ciao e grazie
Finalmente ho impostato per bene MBM5...che ne dite?...
ragazzi non ce la farò mai ad impostare MBM5...mi fa impazzire!!!:eek:
terrò il mio quieto SpeedFan...:)
Originariamente inviato da alex.sera
ragazzi non ho letto tutto ma mi dovete aiutare ho fatto con i miei amici la lan party ad un amico e lui la fatta vedere al nostro prof di sistemi e lui gli ha risposto che era scarsa mi dovete far riscattare con il prof gi devo fa male :ncomment: datemi qualche cosa da fargli leggere
ciao e grazie
puoi esprimerti meglio x favore...;) ho capito poco-niente!:(
Per MBM prova così:
Wb1 - SB
Wb2 - CPU
W83l785ts-s diode – CPU DIODE
Wb3- NB
ciao.
A64FX é possibile che il Northbridge abbia la stessa temperatura della cpu???:eek:
addirittura che il South riscaldi fino a 40°????:cry:
Amd-love
14-10-2004, 18:10
A64FX é possibile che il Northbridge abbia la stessa temperatura della cpu???:eek:
io ho lo stesso prob
il north è 2 o 3 gradi inferiore alla cpu
Ciauz
Rasoiokia
14-10-2004, 18:20
Per entrambi ...
la tengo da pochissimo ma anche per me è proprio come dite ...
NB pochi gradi sotto la cpu !
Del resto non è strano visto che il sensore è molto prossimo al soket per cui dalle alette l'aria viene convogliata da quelle parti
Inoltre il NB si becca l'aria calda che sale dalla VGA !
Per il south a me in media segna 35 ma magari se il case è poco areato o capita nei pressi di un disco SATA puo darsi che arrivi a 40°
killer978
14-10-2004, 21:36
Sono normalissime pure le mie sono uguali x il SB.
La tempdel NB ora è molto + bassa xche lo raffreddo a liquido.
;)
Per entrambi ...
la tengo da pochissimo ma anche per me è proprio come dite ...
NB pochi gradi sotto la cpu !
Del resto non è strano visto che il sensore è molto prossimo al soket per cui dalle alette l'aria viene convogliata da quelle parti
Inoltre il NB si becca l'aria calda che sale dalla VGA !
Per il south a me in media segna 35 ma magari se il case è poco areato o capita nei pressi di un disco SATA puo darsi che arrivi a 40°
sicuramente la 9800xt e il disco sata da 250gb fanno il loro dovere x "riscaldare" l'ambiente!:D
la temperatura del Northbridge rimane costante a quella del processore..
e il south lievita!:sofico:
adesso a 42° x fortuna che gli ho messo un mini dissy con ventolina della cooler master....:O
cmq ho il North a liquido...:(
sicuramente tra tutti componenti che tirano ho un bel FORNO!:D
il south é propio sotto al pcb della 9800xt con le memorie che tirano a più non posso!
ragazzi penso che MemTest su win anche se poco idoneo, stressa in maniera relativa, mettendo il processore in "crisi" perché lo tira al 100% e le memorie al max x me é un buon software x avere la stabilità di sistema, di certo non paragonabile a Prime..ma se uno lo lascia 12 ore con MemTest senza errori, dicerto il computer é STABILE!:)
Amd-love
14-10-2004, 23:28
sicuramente la 9800xt e il disco sata da 250gb fanno il loro dovere x "riscaldare" l'ambiente!:D
la temperatura del Northbridge rimane costante a quella del processore..
e il south lievita!:sofico:
adesso a 42° x fortuna che gli ho messo un mini dissy con ventolina della cooler master....:O
cmq ho il North a liquido...:(
sicuramente tra tutti componenti che tirano ho un bel FORNO!:D
il south é propio sotto al pcb della 9800xt con le memorie che tirano a più non posso!
ragazzi penso che MemTest su win anche se poco idoneo, stressa in maniera relativa, mettendo il processore in "crisi" perché lo tira al 100% e le memorie al max x me é un buon software x avere la stabilità di sistema, di certo non paragonabile a Prime..ma se uno lo lascia 12 ore con MemTest senza errori, dicerto il computer é STABILE!:)
Senza offesa ma per me un test ke ti dice se la macchina è stabile non esiste, io ho fatto prime poi memtest e a 240*11 mi reggeva, alla prima conversione DVD a DViX crash, poi io sono acceso h24 e di tanto in tanto freez, senza niente togliere a questi magnifici software ke ci aiutano a testare le nostre macchine, l'unico modo per verificare la stabiltà è la prova ripping, se regge quella è fatta!
Senza offesa ma per me un test ke ti dice se la macchina è stabile non esiste, io ho fatto prime poi memtest e a 240*11 mi reggeva, alla prima conversione DVD a DViX crash, poi io sono acceso h24 e di tanto in tanto freez, senza niente togliere a questi magnifici software ke ci aiutano a testare le nostre macchine, l'unico modo per verificare la stabiltà è la prova ripping, se regge quella è fatta!
sicuramente é un modo x testare..
ma penso chi siano tanti altri metodi..
io non faccio del ripping quindi non saprei dirti..
ma dopo 18 ore filate a giocare tra Far Cry, Doom3..
Colin..Ut2004..questo penso che sia un buon test!:D
testi il sistema e in contemporanea la scheda video!;)
anche io sono acceso 24 ore su 24..e x salire uso MemTest e Prime..
magari alla prima conversione ti fa il crash..lo riavvii e poi magari é rs x farti altre 100 conversioni!:)
L'OVERCLOCK NON é UNA CERTEZZA..é qualcosa di variabile, in base a milioni di cose...
Amd-love
14-10-2004, 23:50
sicuramente é un modo x testare..
ma penso chi siano tanti altri metodi..
io non faccio del ripping quindi non saprei dirti..
ma dopo 18 ore filate a giocare tra Far Cry, Doom3..
Colin..Ut2004..questo penso che sia un buon test!:D
testi il sistema e in contemporanea la scheda video!;)
anche io sono acceso 24 ore su 24..e x salire uso MemTest e Prime..
magari alla prima conversione ti fa il crash..lo riavvii e poi magari é rs x farti altre 100 conversioni!:)
L'OVERCLOCK NON é UNA CERTEZZA..é qualcosa di variabile, in base a milioni di cose...
stradaccordo con te
Free Gordon
15-10-2004, 00:24
Se un sistema passa 4 ore di Goldmemory e 10 ore di Prime senza errori, vuol dire che è stabile.
Poi bisogna testare l'hd, la scheda video e l'audio, l'unico modo sono i giochi o i bench in loop.
Se vi si pianta un ripping in queste condizioni (e nella maggioranza dei casi a dir la verità) non è un problema hw ma software, dato che questi programmi danno spesso errori anche su hw in default e nn sono per nulla indice di stabilità del sistema.
Dandrake
15-10-2004, 13:33
Penso che ci sia qualcosa che non va.
Io con la mia nuova Volcano 12 (lappata dal sottoscritto) + Artic Ceramique e ventola al minimo dei giri (silenziosissima) attualmente mentre sto navigando e ascoltanto mp3 sono a 42°C e la temperatura della scheda è di 32°C (merito della ventolina coolermaster messa sul dissipatore del nb e del mio case che ha una ventola che soffia aria lateralmente all'interno del pc direttamente sul sb che prima era sempre incandescente e ora è a malapena tiepido).
Per la granulosità...anche io una volta ho messo della pasta all'argento ad un amico mio e mi ricordo che era granulosa...ma funzionava ugualmente! Credo sia normale. In ogni modo le paste siliconiche sono fatte per rimanere allo stato semi-colloidale stando sul processore e quindi non al chiuso quindi in teoria non dovrebbero seccarsi mai...figuriamoci se ben conservate! Considera che la siringhetta di artic ceramique ce l'ho da più di un anno e continuo ad utilizzarla ogni volta tranquillamente! ;)
raga da ieri sono a liquido pure io....
mi rivolgo a tutti coloro che hanno questo tipo di farreddamento su lanparty ovviamente....la situazione è questa: in idle (mentre navigo e ascolto un mp3) ho stabili i 40°/42° di cpu e 42°/43° di case.
Il case è rigorosamente chiuso, la ventola del rad 120x è settata a 5v. Nessun'altra ventola nel case installata, il SB ha il solo dissi passivo default.
In questo modo sento solo il lieve rumore della ventola dell'enermax e il motorino della pompa, praticamente silenzioso.
La temp ambiente in casa è di 20° circa.
Il pc è inserito in un incavo della scrivania con pochissima areazione (per il momento non posso metterlo altrove).
La pasta è l'artic5 sia sulla cpu che sul NB (quì apro una parentesi: la pasta mi sembrava un pò dura, quasi granulosa...vi risulta che l'artic anche se ben conservata possa seccarsi? se così fosse dovrò buttare la rimanenza e comprare un'altro tubetto. in questo caso può incidere in una ottimale dissipazione termica?) Altra nota, finora non ho notato alcun incremento in oc...ad aria il limite era lo stesso che a liquido...che ne pensate?
considerando che il computer é "al chiuso" le temperature vanno bene!
magari la ventola del radiatore se puoi mettila a +12 sempre se non é RUMOROSA!:sofico:
per il resto continua a fare dei test, la differenza del liquido la vedi col tempo..non avere fretta di risultati!:D
col tempo arriva tutto..magari, nel bus invece di salire di 5Mhz alla volta, sali di 2Mhz...e dagli tempo!
fidati che arriveranno i risultati!:)
killer978
15-10-2004, 18:52
No A64 aveva semplicemente sbagliato a montare il WB ora e a posto e le temp stanno a 35°:eek:
E pensare che nel pc non ha nemmeno una ventola solo quella del Rad
No A64 aveva semplicemente sbagliato a montare il WB ora e a posto e le temp stanno a 35°:eek:
E pensare che nel pc non ha nemmeno una ventola solo quella del Rad
scusami Killer..ma come ha fatto a montare male la wb?????:confused:
killer978
15-10-2004, 18:59
ALE ma tu che WB usi?
killer978
15-10-2004, 19:02
Grazie anche all'aiuto del capo della ditta che mi ha fornito l'impianto a liquido e dell'amico killer che ha i miei stessi componenti, incomincio a capirci qualcosa ...
Ho riposizionato nel verso giusto il wb e nell'occasione ho rimesso l'artic5; ho messo la ventola 120x che soffia a 12v sul radiatore ice-extreme. Ho messo una 80x low sul SB. Ora la situazione è migliorata parecchio, la cpu è stabile a 32/33° e il SB a 28/29°. Il case è sempre chiuso. Così va decisamente meglio...ora non mi resta che trovare una 120x che sia silenziosa a 12v.
PS cpu@250*9_1.57v...spero di ottimizzare qualcosina ancora, ma già così credo che sono già arrivato molto vicino a sfruttare al mx l'impianto, pensate che negli ultimi giorni che stavo ad aria, la cpu era tra i 45/48° e il SB tra i 35/38°...ora la cpu come già detto stà ferma a 33° e il SB inchidato a 29°....un bel miglioramento non vi pare?
NON male? Ottimo pensa che c'e gente che e passato al liquido prendendo un WB di un altra marca (non faccio nomi) e nonostante avesse solo il WB x CPU e 6ventole nel PC ha migliorato solo di 2°
:muro: :sofico: :sofico:
killer978
15-10-2004, 19:06
A64FX non ti resta che cambiare la sign e dare il giusto valore al produttore di questi magnifici gioielli;)
ALE ma tu che WB usi?
adesso guardo nel thread del ragazzo che me l'ha venduta!..cmq é usata e ha un pò di tempo!:)
ho preso quasi tutto nello stesso thread...tranne la wb x il chipset che é nuova!:D
ma l'impianto fa il suo dovere!;)
adesso guardo nel thread del ragazzo che me l'ha venduta!..cmq é usata e ha un pò di tempo!:)
ho preso quasi tutto nello stesso thread...tranne la wb x il chipset che é nuova!:D
ma l'impianto fa il suo dovere!;)
ecco i mei componenti (usati):
- wb CPU:WB Lunasio RS/300 PRO
- wb VGA: WB LunaForce RV400 GPU
- wb per HD: WB MA.ER. HD
- Vaschetta AquarYs II con Sicce Idra (1300 lt/h)con Y raccordi 8mm interno 10esterno
i componenti nuovi:
-Keops Chipset 650 RAME + staffa
-Staffa S4 socket A
con questi componenti tengo il processore a 32°
scheda video in full a 54-55°
l'unico a patire é il south...il bello é che ha anche il suo dissy con ventolina, però se non era misurato male da Mbm5 mi segnava 40-42°:cry:
Bello a64...semplice ma bello...
2 cose:
1. che vaschetta hai usato ?
2. il rad secondo me non va bene così. Devi montare la ventola che aspira attraverso il rad...ma sentiamo chi di liquido sa...non me che sono un poveretto...:)
killer978
15-10-2004, 23:31
ed ecco la situazione generale...
He he direi Ottime temp pensando che non hai altre ventole nel case!
Anche io gli avevo detto di girare la ventola ma siccome non ha ventole che gli spingano aria attraverso i fori del case ed inoltre avendo gia provato entrambe le soluzioni! gli è risultato piu conveniente avanti;)
Dandrake
16-10-2004, 00:07
beh ora le cose cambiano! Complimenti per l'impianto! ;)
Potrei sapere in totale quanto hai speso?
la prox spesa che farò sarà, forse, per l'impianto a liquido ;)
Oggi ho acquistato un XP 2600-M da fluc... serie AXMG2600 IQYHA 0434 e lunedì arriva una GEFORCE FX 5900XT@128MB
incrociamo le dita :sperem:
la mia speranza è tenere 250*10 @ VCore Default, si può??!?!
Free Gordon
16-10-2004, 02:00
Ottimo liquido A64! :)
Le temperature sono ottime... però ora tira un pò il collo a sto xp, vediamo se scala bene, se mantiene le promesse i
[email protected] circa li prendi e voglio vedere poi che tempi!
Starai sui 34!!! :sofico:
enzoexpo
16-10-2004, 13:53
Ciao a tutti!
Non ce la faccio più,la settimana prossima dovrebbe ritornarmi la lanparty in sostituzione di quella fallata!
Speriamo vada tutto bene!
Intanto continuo a leggere il forum e la crisi d'astinenza si fa sempre più impetuosa!
A presto...x le news!
Ciao!
Dandrake
16-10-2004, 14:49
Ciao a tutti!
Non ce la faccio più,la settimana prossima dovrebbe ritornarmi la lanparty in sostituzione di quella fallata!
Speriamo vada tutto bene!
Intanto continuo a leggere il forum e la crisi d'astinenza si fa sempre più impetuosa!
A presto...x le news!
Ciao!
ehhhh...come ti capisco! Pensa che a me è successo due volte consecutive per questa scheda!!!:rolleyes: 2 mainboard fallate...che culo eh!?:D
Dandrake
16-10-2004, 14:52
raga una cosa...ma avendo 2x512Mb vitesta ddr500....con 240Mhz di fsb potrei andare oltre i valori 3-4-4-4-8 ? Considerate che sono a v-dimm@default
killer978
16-10-2004, 17:58
A64FX vedo che incomici a divertirti e pensare che appena montato dicevi che non era come te lo immaginavi! Ma io sapevo che una volta capito l'andazzo ti saresti sbizzarrito e poi sappiamo tutti che sei bravo a trovare il limite nei vari componenti! Sei stato una specie di mentore per tutti quelli che hanno la Lanparty;)
Cmq tornando all' impianto io avevo insistito tanto x farti prendere il WB monoblock propio perche avendone provati altri sapevo che questo ti avrebbe dato tanto! Essendo un enorme buffer non ne risente dei voltaggi alti come altri WB anzi si trova a suo agio propio con overclock estremi:D hai visto la pochissima differenza di temp tra Idle e Full! non avrai mai grossi sbalzi di Temp e questo è una manna x la stabilita in Overclock!
Sul forum di PCtuner c'è uno che ha un Prescott a 3900mhz e passando da un WB Luna a K10 a migliorato di due gradi ed in Full arriva a 48° poi c'e ne un'altro sempre su PCtuner che ha lo stesso procio a 3900mhz ma con un Radiatore piu piccolo e lo stesso WB nostro ed in Full non supera mai i 41° questo sta a dimostrare che è ottimo sia su proci Intel che AMD!
canislupus
16-10-2004, 19:19
Ragazzi oggi mi sono finalmente regalato della ram nuova (non vi aspettate nulla di che, si tratta semplicemente di 1 GB di ram twinmos testata per operare in dual channel).
La mia domanda è la seguente: all'interno del bios mi dice che in base all'SPD, sta lavorando a 200 MHZ (e sarebbe normale visto che si tratta di PC3200). Ho provato allora ad aprire wcpuid e mi dice che sta lavorando a 133 MHZ (ho un mobile 2500+ con FSB a 133*14).
A questo punto vi chiedeo quale dei due ha ragione ? Ho provato ad impostare la ram con il divisore e quando ho provato a impostarla manualmente a 200 MHZ da bios mi ha crashato il pc e ho dovuto togliere la batteria CMOS per poter avviare il pc regolarmente.
Ora vi chiedo gentilmente di indicarmi al limite qualche programma alternativo che mi possa dire la reale velocità della mia ram (everest mi dice 200 MHZ, ma credo che dica così perchè ha capito che si tratta di PC3200 dal SPD...).
Aspetto news.
Grazie
Canis
Amd-love
16-10-2004, 19:23
Prova Cpuz
lo trovi qui
www.cpuid.com/cpuz.php
Ti indica il tuo Spd e come le tieni invece da tua skeda
Cmq perkè non porti anke il procio a 200 con i mobile è un gioco da ragazzi
Evviva DFI e AMD mobile :sofico:
Ciauz:D
canislupus
16-10-2004, 20:17
Ehm scusami mi sono sbagliato...
Avevo usato proprio CPU-Z e guarda nell'allegato cosa mi dice.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi sai dire come devo impostare la ram all'interno del bios ? Lì dentro se gli faccio usare i parametri dell'spd mi dice che lavora a 200 MHZ.
X il discorso overclock
Lo so che vanno una meraviglia, ma io sto cercando di fare un pc il più silenzioso possibile e non sono alla ricerca del top dell'overclock... :)
canislupus
16-10-2004, 22:12
La cosa strana è che dentro il genie bios è impostato proprio il parametro By SPD per la ram, ma nonostante ciò all'interno di windows sembra che sia automaticamente impostato a 133 MHZ.
Non riesco a capire perchè succede questo. Dentro il genie bios risulta quando imposto la ram by spd che sta lavorando a 200 MHZ, ma quando entro in windows invece mi trovo con la ram impostata a 133 come il clock della cpu.
Io poi non voglio overcloccare la mia cpu anche se so che potrebbe tranquillamente arrivare a 3200+ (e magari anche con vcore default) perchè quelllo che mi interessa è soprattutto il fatto che sia silenziosa e consumi poco (altrimenti mi tenevo il mio barton 2500+ invece di comprare l'equivalente mobile).
scusate, il bios migliore per overclock quale dite che èh? Ce ne sono pure non ufficiali? :confused:
Originariamente inviato da Yota79
scusate, il bios migliore per overclock quale dite che èh? Ce ne sono pure non ufficiali? :confused:
il migliore secondo me degli originali é il 06/19
oppure moddato..HellFire rev3 3g
Killer sai dirmi se il tuo radiatore si trova a un buon prezzo?;)
anzi mi sa che il v3 non ci sta nel mio case...:(
ci vuole X-Force v2...:)
fammi sapere!
grazie
canislupus
17-10-2004, 01:38
x a64fx
Ah ecco spiegato il motivo del fatto che se imposto la ram con un divisore del tipo 2:3, mi crasha... :cry: :cry: :cry: :cry:
Quindi l'unico modo che ho per sfruttare la mia nuova ram è di overcloccare la cpu... :(
Amd-love
17-10-2004, 03:21
Si purtroppo, ma non vedo quale sia il problema, raffreddare un 3200+ a 1,65v è cosa da poco, basta un buon dissipatore e una ventola silenziosa, non è che devi montare un turbo boost.
Poi avere in mano un processore come il tuo e non sfruttarlo è da panico al massimo scendi con il molti e porta il bus a 200, tenerlo a 133 ti rallenterà la macchina da paura.
La decisione spetta a te, ma posso assicurarti ke ci sono milioni di tipi di dissipatori silenziosi e con ottime prestazioni
killer978
17-10-2004, 10:08
Si purtroppo, ma non vedo quale sia il problema, raffreddare un 3200+ a 1,65v è cosa da poco, basta un buon dissipatore e una ventola silenziosa, non è che devi montare un turbo boost.
Poi avere in mano un processore come il tuo e non sfruttarlo è da panico al massimo scendi con il molti e porta il bus a 200, tenerlo a 133 ti rallenterà la macchina da paura.
La decisione spetta a te, ma posso assicurarti ke ci sono milioni di tipi di dissipatori silenziosi e con ottime prestazioni
;) Giusto perche tenerlo a 133 se lo metti a 200 e abbassi il molti mica scalda di piu:muro:
Sandwich
17-10-2004, 10:28
X favore mi potreste postare il link x la richiesta di una eprom? Vale anche per la infinity, vero?
killer978
17-10-2004, 10:50
Originariamente inviato da Sandwich
X favore mi potreste postare il link x la richiesta di una eprom? Vale anche per la infinity, vero?
Si è uguale per entrambe le skede!
Cmq devi tornare a pag. 170 ed incomiciare a leggere xche non ricordo di preciso a che pagina sta! cmq di li in su troverai dei Post con tutte le spiegazioni perfino cosa devi scrivere! Postati dall'amico A64FX;)
Buona lettura:D
Sandwich
17-10-2004, 10:57
Si è uguale per entrambe le skede!
Cmq devi tornare a pag. 170 ed incomiciare a leggere xche non ricordo di preciso a che pagina sta! cmq di li in su troverai dei Post con tutte le spiegazioni perfino cosa devi scrivere! Postati dall'amico A64FX;)
Buona lettura:D
ho impostazioni diverse dalle tue:( per me adesso siamo alla pagina 150:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.