View Full Version : DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B PrEsA!!
se dicevi a me il problema sta nel fatto che io al caricamento del bios nemmeno ci arrivo altrimenti avrei provato a riflasharlo :(
Rasoiokia
25-03-2006, 00:39
Sostanzialemnte il nome della mobo è lan party B
si distingue dalla precedente per il raid su sata invece che sui paralleli ed altre piccole differenze !
la revisione del board (della versione LPB) esiste sia A che A+ come la mia !
le A+ sono le più recenti sono maggiormente stabili e generalmente hanno la stecchetta del soket che ferma il processore in metallo !
anche il dissipatore del SB è diverso , mi pare che nelle prime non fosse presente :read:
stalker170
25-03-2006, 08:05
se dicevi a me il problema sta nel fatto che io al caricamento del bios nemmeno ci arrivo altrimenti avrei provato a riflasharlo :(
può darsi allora che ti si sia corrotto il bios come era successo a me x ben 2 volte, la prima appena mi arrivò la mobo dopo averla comprata, il pc si accendeva ma nn dava segni di vita nel monitor, risultato bios sputt@n@to, la seconda volta provai a overcloccare xò nn mi si riavviava xchè con le ram precedenti avevo dato troppi mhz di fsb levai la batteria del bios, al riavvio buio totale, risultato bios sputt@n@to, in tutti e due i casi ho dovuto rimandare la mobo in rma al negozio online x rimettere a posto il bios dato che io un'altra eprom nn ce l'ho.....cmq se te sei sempre in garanzia ti conviene rimandarla dove l'hai comprata, ciao ciao
allora si è una lanparty nf2 ultra-b ma rev a+ qundi b a quanto ho capito e si poteva anche distriguere dai 4 sata che ha...cmq adesso va :confused: ho cambiato ram prima avevo provato solo con delle vitesta ddr500 e delle corsair pc4400tccd ora con delle normalissime vdata è partita mah e il primo test in oc 220*10 l'ha retto alla perfezione...bho!!!!
stalker170
25-03-2006, 09:00
allora si è una lanparty nf2 ultra-b ma rev a+ qundi b a quanto ho capito e si poteva anche distriguere dai 4 sata che ha...cmq adesso va :confused: ho cambiato ram prima avevo provato solo con delle vitesta ddr500 e delle corsair pc4400tccd ora con delle normalissime vdata è partita mah e il primo test in oc 220*10 l'ha retto alla perfezione...bho!!!!
allora nn erano problemi di bios ma di ram, evidentemente era schizzignosa sulle ram, in ogni caso il chipset nforce2 è clamoroso, xchè la scelta di utilizzo delle ram lo fà il chipset nn te come utilizzatore, anche a me come a darkiller a fatto cambiare ram, io prima usavo le g.skill pc4400 tccd che sono ram da almeno 300mhz su athlon64 xò a me + di 220mhz nn voleva fare assolutamente alla fine ho ripiegato obbligatoriamente su 2x256 di bh-5, purtroppo con l'nforce2 funziona così o si prendono i vecchi bh-5 in tagli da 256mb o sennò è un vero problema scegliere delle ram....ciao ciao
BloodFlowers
28-03-2006, 05:19
..allora trovato un 2500+ AXDA sbloccato.. riesco a variare il multiplier fino a 14x.. le ram pc3000 Bh5 Kingston HyperX e la mobo Dfi Infinity Lanparty UltraB.. per avere le performance migliori le ram fin dove le posso tirare?? vorrei oltrepassare il muro dei 3200+.. lo potrò fare solo tra 10 giorni però, ora sono fuori casa.. ma vorrei appuntarmi le prove da fare.. :)
red.hell
28-03-2006, 07:11
..allora trovato un 2500+ AXDA sbloccato.. riesco a variare il multiplier fino a 14x.. le ram pc3000 Bh5 Kingston HyperX e la mobo Dfi Infinity Lanparty UltraB.. per avere le performance migliori le ram fin dove le posso tirare?? vorrei oltrepassare il muro dei 3200+.. lo potrò fare solo tra 10 giorni però, ora sono fuori casa.. ma vorrei appuntarmi le prove da fare.. :)
metti le ram con timings 2-2-2-11 gli dai tanto per cominciare 2,9V e cominci a salire di fsb a step fissi (all'inizio abbastanza ampi, tipo potresti lanciarti subito sui 220MHz) fai un paio di passate di goldmemory: se non trova errori sali, se li trova scendi
per la cpu metti all'inizio (mentre testi la ram) il moltiplicatore x9 e un voltaggio normale (1,65V), poi una volta trovata la frequenza della ram regoli moltiplicatore e voltaggio come ti fa più comodo (e come riesci a raffreddare)
stalker170
28-03-2006, 09:11
ma la motherboard che hai è una infinity o una lanparty??? xchè sono due modelli diversi anche se hanno lo stesso chipset...cmq a livelli di day use alla fine puoi stare tranquillamente a 9,5*240 con 1,675V sulla cpu e 3,1V sulle ram, io x scrupolo ho messo una ventola 8x8 davanti alle ram agganciata in maniera "volante" con delle fascette, almeno nn ho problemi che mi si scaldano le ram dato che il case che ho è pochissimo areato e il calore nn viene smaltito quasi x niente, ciao ciao
ps: se ti serve un raffronto di quanto guadagni in "potenza" ti posso dire che settati in quel modo ram e cpu al superpi faccio 41 secondi, byez
BloodFlowers
28-03-2006, 09:18
ma la motherboard che hai è una infinity o una lanparty??? xchè sono due modelli diversi anche se hanno lo stesso chipset...cmq a livelli di day use alla fine puoi stare tranquillamente a 9,5*240 con 1,675V sulla cpu e 3,1V sulle ram, io x scrupolo ho messo una ventola 8x8 davanti alle ram agganciata in maniera "volante" con delle fascette, almeno nn ho problemi che mi si scaldano le ram dato che il case che ho è pochissimo areato e il calore nn viene smaltito quasi x niente, ciao ciao
ps: se ti serve un raffronto di quanto guadagni in "potenza" ti posso dire che settati in quel modo ram e cpu al superpi faccio 41 secondi, byez
lanparty ultraB.. :)
le ram sono cmq dissipate.. ma la fan potrei aggiungerla.. anche se nel case ve ne sono 6 montate un po' qua un po' la.. cmq diciamo di non andare oltre i 3,1v sulle ram,concordi?
stalker170
28-03-2006, 10:59
lanparty ultraB.. :)
le ram sono cmq dissipate.. ma la fan potrei aggiungerla.. anche se nel case ve ne sono 6 montate un po' qua un po' la.. cmq diciamo di non andare oltre i 3,1v sulle ram,concordi?
io nel mio caso in day use nn tengo + di 3,1V anche xchè nn ho attualmente bisogno di spingerle ancora di +, conta cmq che i chip bh-5 scaldano poco nonostante i voltaggi "elevati" cmq se riesci a raggiungere frequenze intorno ai 230-240mhz sei a cavallo, cmq cerca di salire di fsb con il + basso voltaggio stabile che riesci a stare, un pò x via dei consumi e un pò x nn rischiare di bruciare le ram (anche se cmq ripeto i bh-5 reggono benissimo i voltaggi alti, cmq è sempre bene nn rischiare), ma la cpu con che la raffredderesti???
BloodFlowers
28-03-2006, 13:30
io nel mio caso in day use nn tengo + di 3,1V anche xchè nn ho attualmente bisogno di spingerle ancora di +, conta cmq che i chip bh-5 scaldano poco nonostante i voltaggi "elevati" cmq se riesci a raggiungere frequenze intorno ai 230-240mhz sei a cavallo, cmq cerca di salire di fsb con il + basso voltaggio stabile che riesci a stare, un pò x via dei consumi e un pò x nn rischiare di bruciare le ram (anche se cmq ripeto i bh-5 reggono benissimo i voltaggi alti, cmq è sempre bene nn rischiare), ma la cpu con che la raffredderesti???
al momento ho un normalissimo dissi, con base in rame e fan 8x8 uv reactive..
vorrei metterci dato che non lo uso quasi mai un impiantino a liquido, un BigWater SE, lo so che più che prestazionale è meramente estetica l'utilità.. però voglio vedere fin quanto esso mi regge..
ps hai pvt per xbit.. :)
Thunderx
28-03-2006, 21:36
Ma voi che bios usate sulle vostre mainboard?
BloodFlowers
28-03-2006, 22:21
mi pare che il mio è del 2003.. qual è il migliore secondo te?
stalker170
28-03-2006, 22:30
io ho l'ultimo ufficiale, xò molti dicono quello mod da hellfire rev.2, altri quelli di tic tac, a vista le uniche differenze sono nel menù del controllo delle temperature troppo alte raggiunte dalla cpu, in termini di prestazioni nn ho perso tempo se con un bios o con un'altro facevo il superpi + velocemente quindi nn saprei a livello prestazionale quale è il migliore, cmq seconod me và strabene l'ultimo ufficiale, ciao ciao
@BloodFlowers
nn ho ricevuto nessun mes in pvt, anzi nn sò xchè ma mi si sono cancellati tutti i mes che avevo ricevuto fino ad ora, boh
Rasoiokia
29-03-2006, 08:50
Anche io ultimo ufficiale !
BloodFlowers
30-03-2006, 09:05
@BloodFlowers
nn ho ricevuto nessun mes in pvt, anzi nn sò xchè ma mi si sono cancellati tutti i mes che avevo ricevuto fino ad ora, boh
Boh.. si sarà perso.. :)
Cmq reinviato.. grazie della risp! Ciao
BloodFlowers
30-03-2006, 09:06
Anche io ultimo ufficiale !
..provvederò a mettercelo anche io.. :)
Thunderx
30-03-2006, 09:14
http://www.hwtweakers.net/postt4741.html
voi tra quelli di questa pagina quali scegliereste?
stalker170
30-03-2006, 09:20
http://www.hwtweakers.net/postt4741.html
voi tra quelli di questa pagina quali scegliereste?
a me dissero che era molto buono il rev.2 modded by hellfire, xò come ho anticipato qualche post + sù nn ne sento il bisogno di tenere un altro bios, mi trovo benissimo con l'ultimo ufficiale, ciao ciao
maxsin72
30-03-2006, 14:35
..provvederò a mettercelo anche io.. :)
Attenzione perchè su alcune schede e/o configurazioni l'ultimo ufficiale non funziona!!!!
Io e altre persone in rete siamo dovute ritornare al al bios del 19/06/2004
con un bel flash a caldo. L'ultimo l'ho provato 2 volte con 2 schede diverse e per due volte ho dovuto fare un flash a caldo per recuperare entrambe le schede.
Quindi fate molta ma mooolta attenzione.
stalker170
30-03-2006, 15:59
Attenzione perchè su alcune schede e/o configurazioni l'ultimo ufficiale non funziona!!!!
con un bel flash a caldo. L'ultimo l'ho provato 2 volte con 2 schede diverse e per due volte ho dovuto fare un flash a caldo per recuperare entrambe le schede.
mi puoi elencare i casi in cui hai avuto problemi???
scommetto con 1gb di bh5
vi ricordate di me?
mia esperienza durante l'assenza, con l'ultimo bios, sulle 2 mie schede(quella comprata nuova ma usata senza manuali da starcazz, che pensavo fosse morta dopo il flash dell'ultimo bios, e quella presa a 60euro nuova) e' che con 1gb di bh5... appena qualcosa si muove, la piasta si pianta e rimane il led 4 acceso, per farla ripartire bisogna cambiare mod. di memoria, poi si possono reinserire le bh5 (io l'ho ripresa con un blocco da 256 di nanya 333).
inutile qualsiasi altro tipo di reset... infatti la prima... e' morta dopo l'aggiornamento del bios all'ultim versione, non prima.
allora ragazzi... chi prova con 1gb l' Hellfire 3EG 6/19 12-18 REV 2 (SATA 5039) ?
io so' stato senza pc 2 mesi, e frustrato per quest dubbi un'altro (senza contare che mi sono accorto che ho voltaggi instabili, e bassi i 12 e i 3,3 nonostrante il 485 enermax, sara' la 7900 che suca troppo... o o i 3hd+2master?) serve qualche coraggioso hce fa' da cavia, col pen'ultimo bios, sulla scheda presa da starcazz, avevo caricato win fino a 245, non RS (ormai come test di stabilita' uso solo s&m) con l'ultimo appena schiodo di un mhz... anche su questa scheda nuova, che l'aveva gia' montato, panica..
che dite?
chi e' il coraggioso?
bella
theSLug
PS: oltre alla 2' UltraB, ho da vendere anche un'AX800XL appena rientrata dalla garanzia (nel frattempo non ho resistito...dopo 2 mesi senza pc, e ho preso la 7900 che ora sta' RS a 480/1400 )
aribella
maxsin72
30-03-2006, 20:40
mi puoi elencare i casi in cui hai avuto problemi???
La configurazione è quella in firma. Mi è bastato flashare il bios e il sistema non è più ripartito. La prima volta ho pensato che il problema fosse dovuto a qualcosa che non aveva funzionato durante il flash. Sono quindi ritornato al bios di prima con un flash a caldo e tutto ha ripreso a funzionare. Ho fatto un secondo tentativo con il suddetto bios e di nuovo non mi faceva nemmeno la schermata di boot. Ho rifatto il flash a caldo del bios vecchio e tutto di nuovo ok. Qualche tempo dopo ho ripetuto la stessa esperienza con una seconda scheda madre. Ho letto di qualche altra persona con il mio stesso problema.
Sono stato sufficientemente esauriente? ;)
Mi auguro che nessuno di voi abbia problemi.
stalker170
30-03-2006, 22:40
La configurazione è quella in firma. Mi è bastato flashare il bios e il sistema non è più ripartito. La prima volta ho pensato che il problema fosse dovuto a qualcosa che non aveva funzionato durante il flash. Sono quindi ritornato al bios di prima con un flash a caldo e tutto ha ripreso a funzionare. Ho fatto un secondo tentativo con il suddetto bios e di nuovo non mi faceva nemmeno la schermata di boot. Ho rifatto il flash a caldo del bios vecchio e tutto di nuovo ok. Qualche tempo dopo ho ripetuto la stessa esperienza con una seconda scheda madre. Ho letto di qualche altra persona con il mio stesso problema.
Sono stato sufficientemente esauriente? ;)
Mi auguro che nessuno di voi abbia problemi.
io un problema simile mi è capitato usando il bios mod by hellfire rev.2 xò sbagliai il flashing, cioè utilizzai winflash, cosa che, successivamente, mi è stata consigliata di nn fare, ma di flashare il bios sempre da dos, infatti tutte le successive flashate le ho fatte tramite dos e mai problemi, cmq il problema tipo il tuo mi è stato riferito anche da un mio amico che ha il negozio di pc, cioè che alcune mobo come le tua soffrissero di problemi di bios....ciao ciao
maxsin72
30-03-2006, 23:00
io un problema simile mi è capitato usando il bios mod by hellfire rev.2 xò sbagliai il flashing, cioè utilizzai winflash, cosa che, successivamente, mi è stata consigliata di nn fare, ma di flashare il bios sempre da dos, infatti tutte le successive flashate le ho fatte tramite dos e mai problemi, cmq il problema tipo il tuo mi è stato riferito anche da un mio amico che ha il negozio di pc, cioè che alcune mobo come le tua soffrissero di problemi di bios....ciao ciao
Una precisazione: i flash li ho sempre e solo fatti da dos perchè di farli da windows non mi sono mai fidato.
Ritornando sul famoso discorso ram 2x512 :muro: chi ha/sa esperienze con 2x512 vdata pc3200 cas 2.5 siglate vdd8608a8-5b 20606 ? mi va bene anche se stanno solo a 200 :D:rolleyes:
inoltre, ma non ridetemi in faccia :D, esperienze con 2x1gb? :ops2:
>bYeZ<
la ricerca mi porta solo a questo post presente nella pagina rpecedente
stiamo parlando delle stesse ram?
edit: trovato anche questi passaggi
ciao ragazzi mi è arrivata questa mobo da un rma dove avevo mandato indietro una infinity...
Per ini ziare, quale è il miglior bios per la mobo?
Vi do una panoramica dei componenti:
Dfi lanparty
athlon xp -m 2500
2X 512 UTT V-data.
le ram sono in single adesso le metto in dual poichè con il single sembra ci facciano a cazzotti
le UTT le ho prese qui sul forum da Nandorona che le aveva su una lan party a 240 Mhz, quindi da quel punto di vista tutto a posto.Tra i bios moddati ce n'è uno migliore dell'ultimo ufficiale che monto? Poi vorrei dei suggerimenti per spremerla al meglio.....
ho subito un piccolo prob.:
Adesso sto a 200X11 con ram in dual a 2.6. Prima mi dava una marea di errori con gold memory con il Tras a 11 e vdimm a 2.6 o 2.7, adesso tutto a posto con tras a 8. passo il super pi 1 mb con 46 sec e qui tutto normale ma non riesco a passare il super pi 32 mb che dopo 24 minuti circa mi si è fermato. Adesso provo a portare il vdimm a 2,7 e lasciare la cpu a 1.6. Voi avete qualche altro suggerimento?
il prob è che con la sigla su internet non trovo NULLA!!!
>bYeZ<
red.hell
02-04-2006, 09:24
se non mi sbaglio quel tipo di vdata non ha chip "particolari" (per cui niente UTT, BH5,...)
però il loro lavoro a default o con leggeri overclock dovrebbero farlo
almeno così mi era stato detto circa 1 anno e mezzo fa...
inoltre, ma non ridetemi in faccia :D, esperienze con 2x1gb? :ops2:
>bYeZ<
:ahahah: :ahahah: :stordita:
Io :fagiano:
Ho messo le crucial ballistix sono a 240 diciamo stabile quasi su tutto, cas 2.5.
Un mio amico ha due vitesta 600 512x2 a 250 stabile, ma e' molto fortunato.
Io in passato ho provato 2x512 vdata, che salivano a 240mhz, stabili ma non con i giochi, o meglio con la 9700 pro tutto ok, passato alla 6800gt, non reggevano neanche a 210..
Ciao.
Zerotre.
stalker170
02-04-2006, 09:51
la ricerca mi porta solo a questo post presente nella pagina rpecedente
stiamo parlando delle stesse ram?
edit: trovato anche questi passaggi
il prob è che con la sigla su internet non trovo NULLA!!!
>bYeZ<
prova a dare un occhiata qui se ti può essere utile
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=64523
se non mi sbaglio quel tipo di vdata non ha chip "particolari" (per cui niente UTT, BH5,...)
però il loro lavoro a default o con leggeri overclock dovrebbero farlo
almeno così mi era stato detto circa 1 anno e mezzo fa...
il venditore non ne sa molto... potrebbero essere UTT ma come detto info non se ne trovano...
:ahahah: :ahahah: :stordita:
Io :fagiano:
:mbe::ciapet:
prova a dare un occhiata qui se ti può essere utile
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=64523
visto stanotte.. è l'unico risultato che da google con quella sigla di ram :D:muro:
Ho messo le crucial ballistix sono a 240 diciamo stabile quasi su tutto, cas 2.5.
Un mio amico ha due vitesta 600 512x2 a 250 stabile, ma e' molto fortunato.
Io in passato ho provato 2x512 vdata, che salivano a 240mhz, stabili ma non con i giochi, o meglio con la 9700 pro tutto ok, passato alla 6800gt, non reggevano neanche a 210..
Ciao.
Zerotre.
al tipo del link di cui sopra queste ram stanno al max a 208 e ha una x800.. potrebbe essere il consumo maggiore della scheda video a creare prob.. visto che a te con il passaggio ad una + potente e con maggiori consumi (e come consumano le 6800!!) la ram non reggono +... che bello. io ho una 7800gs :D:muro: (però anche un noisetaker 485w :D)
cmq.. in coda ho uno davanti a me che sta sentendo in pvt con il venditore.. :muro: vediamo.. se riesco sbologno le corsair che sto sottosfruttando alla grande :muro:
discorso upgrade futuro e 2x1gb: nessuna esperienza? :D
(mi sa che questa è fantascienza :rolleyes: )
>bYeZ<
un upgrade futuro a 2x1gb penso proprio che chiami anche un upgrade della mobo... :)
un upgrade futuro a 2x1gb penso proprio che chiami anche un upgrade della mobo... :)
dipende.. se è forzato alla impossibilità di montarci 2x1gb è un conto.. altrimenti ho sempre tenuto per parecchio tempo una determinata config.. non ho l'upgrade facile ;) se il pc mi soddisfa lo tengo senz prob ;)
>bYeZ<
al tipo del link di cui sopra queste ram stanno al max a 208 e ha una x800.. potrebbe essere il consumo maggiore della scheda video a creare prob.. visto che a te con il passaggio ad una + potente e con maggiori consumi (e come consumano le 6800!!) la ram non reggono +... che bello. io ho una 7800gs :D:muro: (però anche un noisetaker 485w :D)
discorso upgrade futuro e 2x1gb: nessuna esperienza? :D
(mi sa che questa è fantascienza :rolleyes: )
>bYeZ<
Ancora?
il kit crucial ballistix che ho citato e' da 2 gb, certo pero' non l'ho preso per questa scheda madre, anche se non ho problemi, anzi photoshop va' una meraviglia.
Per il discorso alimentatore, anche io pensavo fosse cosi' e sono passato da un chieftech da 420w ad un antec truepower 480w, ma il risultato e' lo stesso, io credo che sia colpa del chipset, anche quando avevo l'nf7 abit, tutto liscio, pure goldmemory, mettevo tipo il 3dmark e crash, quando ho preso la 6800gt, con un gb niente manco a 200 rimettendo i 256x2, tutto ok fino a 249mhz...
Adesso investire in un kit da 2 gb per oc non te lo consiglio, ovviamente, io con le crucial mi troverei bene (anche se tra poco passo a 939), devi solo trovare qualcuno che ha un kit da 2 gb piu' economico e la stessa scheda madre, ma e' difficile, in effetti il mio e' un caso raro.
Ciao.
Zerotre.
ps. Ma non avevi capito che parlavo di 2 gb? Adesso magari le faccine hanno piu' senso, ciao.
ps. Ma non avevi capito che parlavo di 2 gb? Adesso magari le faccine hanno piu' senso, ciao.
se non lo scrivi difficile capire :D cmq tnx, ora ho capito ;)
cmq altre esperienze vengono sempre utili :D
>bYeZ<
dipende.. se è forzato alla impossibilità di montarci 2x1gb è un conto.. altrimenti ho sempre tenuto per parecchio tempo una determinata config.. non ho l'upgrade facile ;) se il pc mi soddisfa lo tengo senz prob ;)
>bYeZ<
Anch'io non ho upgrade facile... finchè il pc funge non vedo il motivo di cambiarlo... ;) e poi l'nf2 da molte soddisfazioni ancora... :)
sentiamo se ci son altre esperienze del tipo 2x1 ... :fagiano:
le vdata le hanno vendute.. ora sono in coda per altre 2x512 pc3200 con chip elixir.. quindi chiedo a voi nuovamente info sulla compatibilità :muro:
la ricerca in questi momenti con i picchi di accesso sul forum non va quindi...
tnx ;)
>bYeZ<
... ora sono in coda per altre 2x512 pc3200 con chip elixir.. ...
riporto una vox populi - da prendere pertanto con il beneficio del dubbio - secondo cui le elixir in generale non siano belle ram, sicuramente più adatte ad un pc low cost che ad una così bella MB; però poi dipende sempre dalle scelte/esigenze di ognuno di noi
maxsin72
03-04-2006, 13:34
riporto una vox populi - da prendere pertanto con il beneficio del dubbio - secondo cui le elixir in generale non siano belle ram, sicuramente più adatte ad un pc low cost che ad una così bella MB; però poi dipende sempre dalle scelte/esigenze di ognuno di noi
Già quoto in pieno. Comunque con le elixir credo sia difficile pensare ad overclock o di metterle in dual channel con la certezza matematica che siano stabili.
il punto è che è inutile prendere delle mega ram se poi non vanno :D::muro: puntavo a delle vdata e se vado a 220 mi sta anche bene anche perchè le sfrutterei invece di tenere delle ram da 275 a 200 (e forse con sforzi vari salire a 220 :rolleyes: )..
ora, le elixir lo sapevo che erano ram da poco ma non sapevo che fosse anche in dubbio il dual channel :muro:
devo beccare delle vdata a sto punto.. la ricerca continua :D
>bYeZ<
più adatte ad un pc low cost che ad una così bella MB
bella lo era.. con 2x256.. con 2x512 è tutto tranne che bella.. è stato purtroppo un errore prenderla.. amen
>bYeZ<
bella lo era.. con 2x256.. con 2x512 è tutto tranne che bella.. è stato purtroppo un errore prenderla.. amen
>bYeZ<
non ho esperienza diretta perchè l'ho sempre usata con 2x256, però ho sotto mano le ottime geil che uso su a64 appena ho un attimo le provo sulla lanparty e Ti faccio sapere.
maxsin72
03-04-2006, 14:16
il punto è che è inutile prendere delle mega ram se poi non vanno :D::muro: puntavo a delle vdata e se vado a 220 mi sta anche bene anche perchè le sfrutterei invece di tenere delle ram da 275 a 200 (e forse con sforzi vari salire a 220 :rolleyes: )..
ora, le elixir lo sapevo che erano ram da poco ma non sapevo che fosse anche in dubbio il dual channel :muro:
devo beccare delle vdata a sto punto.. la ricerca continua :D
>bYeZ<
Non a caso i produttori di ram vendono le coppie di banchi certificati per funzionare in dual channel. Comunque la mia esperienza personale quando ho provato due banchi da 256 mb di ram ddr 400 a basso costo (con i 512mb la situazione è sicuramente peggiore) su una asus a7n8x-e deluxe (stavo mettendo insieme un pc per un amico) non mi reggevano assolutamente il dual channel a 200mhz di fsb e gold memory mi dava errori. Nessun errore invece in single channel.
Non a caso i produttori di ram vendono le coppie di banchi certificati per funzionare in dual channel.
si ok, questo si sa..
non è cmq una regola che non vadano cmq in dual anche ram identiche ma non in kit... diciamo che vista la situazione imho è inutile spendere tanto in ram..
>bYeZ<
ragazzi su questa scheda se abbino una ddr da 512 BH-5 alle due da 256 che ho già si creano problemi!
quelle che ho sono le 2x256 HyperX BH-5 PC3500 e quella che metterei è una HyperX BH-5 PC3200 da 512Mb, che mi hanno garantito fino almeno a 250MHz :rolleyes:
red.hell
03-04-2006, 17:22
ragazzi su questa scheda se abbino una ddr da 512 BH-5 alle due da 256 che ho già si creano problemi!
quelle che ho sono le 2x256 HyperX BH-5 PC3500 e quella che metterei è una HyperX BH-5 PC3200 da 512Mb, che mi hanno garantito fino almeno a 250MHz :rolleyes:
teoricamente dovresti andare bene
devi mettere i 2*256 nei 2 slot vicini e quello da 512 in quello più lontano
maxsin72
03-04-2006, 23:50
si ok, questo si sa..
non è cmq una regola che non vadano cmq in dual anche ram identiche ma non in kit... diciamo che vista la situazione imho è inutile spendere tanto in ram..
>bYeZ<
Si si sono d'accordo con te ma fai attenzione che almeno ti funzionino senza errori a default. Secondo me fai anche bene ad orientarti sull'usato. A trovarli a buon prezzo cercherei chip bh-5, bh-6, ch-5 e primi tccd. Avresti stabilità a default in dual channel con due banchi da 512mb e potresti (se hai :ciapet: )
overcloccare anche abbastanza bene.
e pensare che quando mi sono informato ho fatto moltissime ricerche su questo thread ecc.. ma non ero riuscito a cogliere il "piccolo" fatto che quelli che vedevo andare a 240 con 2x512 erano rarissimi casi di culite acuta :D:muro::cry:
la ricerca continua...
>bYeZ<
Rasoiokia
04-04-2006, 00:35
e pensare che quando mi sono informato ho fatto moltissime ricerche su questo thread ecc.. ma non ero riuscito a cogliere il "piccolo" fatto che quelli che vedevo andare a 240 con 2x512 erano rarissimi casi di culite acuta :D:muro::cry:
la ricerca continua...
>bYeZ<
io la mia mobo culona l'ho venduta :cry: ma ... il denaro chiama per i 64 bit !!!
io la mia mobo culona l'ho venduta :cry: ma ... il denaro chiama per i 64 bit !!!
mi sa che il culone è nelle ram.. la mobo è sfigatona :D (almeno sui 2x512)
>bYeZ<
mi sa che il culone è nelle ram.. la mobo è sfigatona :D (almeno sui 2x512)
>bYeZ<
scusa se mi permetto, ma se non Ti soddisfa completamente vendendo MB e cpu credo che Tu riesca a passare ad a64 quasi senza denaro
teoricamente dovresti andare bene
devi mettere i 2*256 nei 2 slot vicini e quello da 512 in quello più lontano
Thank you, e per la sistemazione è come avevo pensato!!
:D
la ricerca continua...
>bYeZ<
Io con le mie Geil arrivo a 220 ma sono limitato dal v-dimm della epox ... :(
Sicuramente con una bella dfi riuscirei a tirarle per benino... :cool:
scusa se mi permetto, ma se non Ti soddisfa completamente vendendo MB e cpu credo che Tu riesca a passare ad a64 quasi senza denaro
ormai sono in ballo visto che ho preso una 7800gs e che quindi dovrei pasare ad una asrock dual sata per manternere l'AGP e anche li con le ram sono rogne grosse.. tanto vale tenere questa config che cmq mi soddisfa
a tal proposito, altra richiesta di info su altro moduli 2x512 vdata siglate
20603
VDO9609A9A-5C
su google e sul forum non trovo alcuna info... :muro:
>bYeZ<
ormai sono in ballo visto che ho preso una 7800gs e che quindi dovrei pasare ad una asrock dual sata per manternere l'AGP e anche li con le ram sono rogne grosse.. tanto vale tenere questa config che cmq mi soddisfa
a tal proposito, altra richiesta di info su altro moduli 2x512 vdata siglate
20603
VDO9609A9A-5C
su google e sul forum non trovo alcuna info... :muro:
>bYeZ<
oltre all'ottima 939dual che come vedi figura nella mia signa insieme alla dfi, potresti prendere la asus p5p800 se o la asrock 775i65pe con un pentium-D (attualmente il più interessante rapporto qualità prezzo è il d805)
il mondo intel ormai... :sofico:
se passassi prenderei una dual... peò al momento è pensiero molto remoto ;)
ste ram di cui chiedo info mi sa che non le conosce nessuno.. :muro:
>bYeZ<
trovate a 79€ delle geil value 2x512.. il venditore dice siano queste
http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=36
GE1GB3200BDC 2.5 8-4-4
ma a lui risultano 2.5-3-3-6 quindi coerenti con queste nella lista
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431
Value PC3200 Blue (2.5-3-3-6) --chip--> Infineon 5ns, Hynix D5, D43, Winbond New BH5\UTT (new ones)
da ricerche fatte di norma dicono abbiano Hynix D5/D43
fanno a botte o si lasciano usare? :D
>bYeZ<
il mondo intel ormai... :sofico:
...
OT perché? rumore e calore si risolvono con un buon dissy
Intendevo dire che ormai non lo seguo da anni il mondo intel, preferisco restare su AMD ;)
sulla ram? nessuna notizia? :help:
>bYeZ<
Intendevo dire che ormai non lo seguo da anni il mondo intel, preferisco restare su AMD ;)
sulla ram? nessuna notizia? :help:
>bYeZ<
purtroppo non ho avuto ancora il tempo di testare le geil.
Delle v-data non Ti so dire.
update: la sigla corretta è GE5123200BSC e timings 2.5-6-3-3
da quanto ho trovato sul web dovrebbero NON essere un kit dual
http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=55
i kit dual sono BDC
:muro:
>bYeZ<
Rasoiokia
06-04-2006, 21:04
Cancello sottoscrizione :cry:
Non mollate :D moralmente sono con voi !
qualcuno ha provato le A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 chip Samsung UCCC su questa mobo per caso?
anche a default magari... :)
red.hell
09-04-2006, 13:00
qualcuno ha provato le A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 chip Samsung UCCC su questa mobo per caso?
anche a default magari... :)
mai provato 2*1GB
1Gb al momento mi basta e avanza
1Gb al momento mi basta e avanza
purtroppo comincia a stare stretto soprattutto con alcuni giochi...
>bYeZ<
secondo me le A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 chip Samsung UCCC sono le più propense per un eventuale passaggio al 2x1
se magari qualcuno avesse modo di provarle, magari facendosele prestare da un amico, sarebbe un buon test... :cool:
e poi hanno anche un costo contenuto... ;)
la cosa è ovviamente molto interessante anche per me :D vendendo le mie corsair 2x512 potrei fare il cambio guadagnandoci ancora :asd:
e i 2gb mi fanno gola...
>bYeZ<
stalker170
10-04-2006, 08:47
Ragazzi, per la seconda volta ieri sera mi si è corrotta la rom del bios della mobo, praticamente stavo overcloccando il mio sempron 2400+, avevo impostato 1,8v sulla cpu e 3,3v sulle ram, però al riavvio schermata nera, (ho successivamente seguito un consiglio di un amico che mi aveva detto di pigiare all'accensione il tasto "ins" per entrare ugualmente nel bios in modo forzato) quindi ho riavviato ho visto che le impostazioni erano rimaste inalterate ho detto al bios di uscire senza salvare le impostazioni vecchie, al riavvio di nuovo schermata nera e ora nn mi si avvia +, ma possibile che il bios di questa mobo di sputt@n@ in modo così semplice???? ora cmq mi tocca rimandare indietro in rma la mobo per la seconda volta, che p@lle
ma resettando il bios dal jumper? :confused:
hai provato? :mbe:
stalker170
10-04-2006, 09:57
ma resettando il bios dal jumper? :confused:
hai provato? :mbe:
certo che si ho fatto il clear-cmos, ho tolto la batteria del bios per il reset del bios, ma niente, veramente è scandaloso come questo bios si corrompa in modo così facile, eppure nn ho fatto niente di strano, pensa che 5 minuti prima sono stato per 2 ore a occare l'altra mia cpu un barton 3200+ senza aver problemi di bios o simili, appena messo il sempron e alzato il voltaggio a 1,8v è impazzita la mobo....boh :confused:
prova a cambiare ram, appoggiaci un blocco singolo di un'altra marca, anche si 2100/2700... insomma, quello che te pare, secondo me... riparte.
ho impressione che faccia cosi' (sputacchi sulla ram), solo con l'ultimo bios.
fammi sapere se provi ;)
theSLug
stalker170
10-04-2006, 11:33
prova a cambiare ram, appoggiaci un blocco singolo di un'altra marca, anche si 2100/2700... insomma, quello che te pare, secondo me... riparte.
ho impressione che faccia cosi' (sputacchi sulla ram), solo con l'ultimo bios.
fammi sapere se provi ;)
theSLug
io ci provo anche se cmq mi sembra strano xchè cmq stò usando due moduli a-data bh-5 che sono stra-compatibili con l'nforce2, cmq secondo me è il bios che si è corrotto....boh
io ci provo anche se cmq mi sembra strano xchè cmq stò usando due moduli a-data bh-5 che sono stra-compatibili con l'nforce2, cmq secondo me è il bios che si è corrotto....boh
provace zio... pure a me con le bh5 non ripartiva, con un modulaccio de nanya333 ho fatto riparti' la scheda, poi ho rimontato i bh5.
cmq... son ocnvinto che col penultimo bios non lo faccia.
secondo me le A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 chip Samsung UCCC sono le più propense per un eventuale passaggio al 2x1
se magari qualcuno avesse modo di provarle, magari facendosele prestare da un amico, sarebbe un buon test... :cool:
e poi hanno anche un costo contenuto... ;)
up ;)
>bYeZ<
chi mi uppa.... :stordita:
io :D
ma tutto tace :(
>bYeZ<
finalmente sono riuscito a provare le geil sulla MB!
la prova è stata veloce perchè come sempre non ho tempo, ma per quanto possa essere attendibile una prova così rapida va tutto a meraviglia: nessun problema né di avvio né con xp
2x512 in dual channel
http://img115.imageshack.us/img115/3299/25jb.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=25jb.jpg)
http://img115.imageshack.us/img115/930/35sa1.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=35sa1.jpg)
http://img115.imageshack.us/img115/1315/44bi.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=44bi.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/1060/58ce.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=58ce.jpg)
tnx del test ;)
vedo che le tieni a 2.5-4-4-7 nonostante si dica che i timing a 4 non li gradisca molto :D e tieni 7 invece del consigliato 11.. :D
cmq, il punto è che quelle ram sono simili alle mie quindi non mi conviene fare il cambio..
c'è anche da dire che non ho ancora fatto alcun test serio di OC delle ram..principalmente per poco tempo..
>bYeZ<
tnx del test ;)
vedo che le tieni a 2.5-4-4-7 nonostante si dica che i timing a 4 non li gradisca molto :D e tieni 7 invece del consigliato 11.. :D
cmq, il punto è che quelle ram sono simili alle mie quindi non mi conviene fare il cambio..
c'è anche da dire che non ho ancora fatto alcun test serio di OC delle ram..principalmente per poco tempo..
>bYeZ<
non ho avuto modo/tempo di impostare i timing per cui credo che si siano impostati quelli delle vitesta ddr500 (2x256).
Il problema è sempre il tempo altrimenti con qualche test ben fatto forse si chiarirebbero molte cose!
In bocca al lupo
dimenticavo:
- command per clock: enable
ps A64FX in prima pagina consiglia i timing a 4 (almeno con le vitesta):
ADVANCED CHIPSET FEATURES
Sistem Performance: Expert
CPU Interface: Aggressive
Memory Timings: Expert
T (RAS) 8
T (RCD-READ) 4
T (RCD-WRITE) 4
T (RP) 4
CAS Latency: 3.0
Forse quello che sto per chiedere sarà scritto nelle centinaia di pagine precedenti, ma come si fa a leggerle tutte?
Vorrei brevemente sapere se su questa mobo si può montare senza impedimenti il dissipatore Zalman CNPS 7000B-cu ;)
Ho un case classico con ali posizionato in alto sopra la mobo!
Tnx :D
stalker170
19-04-2006, 10:38
Forse quello che sto per chiedere sarà scritto nelle centinaia di pagine precedenti, ma come si fa a leggerle tutte?
Vorrei brevemente sapere se su questa mobo si può montare senza impedimenti il dissipatore Zalman CNPS 7000B-cu ;)
se la mobo che usi è quella in sign allora mi sà che le alette del dissipatore andranno a toccarsi con l'alimentatore dato che la posizione del socket è molto simile a quella della lanparty anche xchè il dissipatore che vuoi utilizzare ha un diametro abb notevole, cmq bisogna che ti guardi nel sito della zalman le dimensioni del dissipatore così puoi vedere se ti può entrare oppure no, ciao ciao
...
in generale no (mi sembra che zalmann stessa abbia inserito la MB nella lista delle non compatibili), però in situazioni ottimali (es. case tower) e con qualche accorgimento c'è chi c'è riuscito
in effetti un difetto di questa mobo è proprio la posizione del socket... :doh:
un po' più in alto no? ... :muro:
in effetti un difetto di questa mobo è proprio la posizione del socket... :doh:
un po' più in alto no? ... :muro:
lo pensavo anche io, poi ho ipotizzato che forse è molto orientata al liquid cooling
lo pensavo anche io, poi ho ipotizzato che forse è molto orientata al liquid cooling
può essere... certo che con un case nornale come dimensioni è difficile farci stare un dissi decente... :fagiano:
può essere... certo che con un case nornale come dimensioni è difficile farci stare un dissi decente... :fagiano:
infatti io con l'xp-m avevo il poco appariscente, ma ottimo artic cooling copper silent 2tc.
Forse qualche slk con una buona ventola può essere la soluzione migliore
:fiufiu:
:angel:
purtroppo sono fuori produzione... cmq... erano dei mostri... :D io ho ancora un SK6 montato in ufficio :P
su A64 l'XP120 e' spettacoloso. :D
theSLug
io ci ho messo un GOLF 325.. ottimo.. peccato non poterci mettere una bella 120 sopra.. ho ripiegato con una bella thermaltake 80x80 da 75cfm (http://www.triware.it/tricommerce/images/products/6590-76.jpg) :sofico:
in effetti sto socket... :rolleyes:
>bYeZ<
io ci ho messo un GOLF 325.. ottimo.. peccato non poterci mettere una bella 120 sopra.. ho ripiegato con una bella thermaltake 80x80 da 75cfm (http://www.triware.it/tricommerce/images/products/6590-76.jpg) :sofico:
>bYeZ<
e una da 92 nada? ... :fagiano:
>bYeZ<
a zi'... :p
ma quel dissy ha le viti sopra per montare la ventola... daje de questo no:
http://www.overclockmania.net/oc2/info.php?id=p786
http://www.overclockmania.net/oc2/smallimg/p786.jpg
80<120
theSLug :p
infatti io con l'xp-m avevo il poco appariscente, ma ottimo artic cooling copper silent 2tc.
Forse qualche slk con una buona ventola può essere la soluzione migliore
Io ho montato il Big Typhoon, ma ho dovuto isolare i condensatori in basso rispetto al socket perchè toccavano le resistenze ceramiche e non facevano partire il sistema!
Addirittura comunque nell'armor ho dovuto montare la ventola posteriore del case fuori perché dentro cozzava con il Big! :mad:
Fare una scheda da overclock del genere con un posizionamento del socket così è scandaloso! :banned:
Fare una scheda da overclock del genere con un posizionamento del socket così è scandaloso! :banned:
DFI sei sospesa 10 giorni... il tuo socket è in posizione non idonea... :Prrr:
e una da 92 nada? ... :fagiano:
si volendo si... ma cambiava poco.. la 80x80 la tengo a 7v con l'aerogate e via.. non si sente ;)
a zi'... :p
ma quel dissy ha le viti sopra per montare la ventola... daje de questo no:
http://www.overclockmania.net/oc2/info.php?id=p786
http://www.overclockmania.net/oc2/smallimg/p786.jpg
80<120
theSLug :p
appunto quello volevo mettere (che poi ho girato sul server) ma non ci sta come spazio, ho "dovuto" anche mettere un ducting mod
http://www.hostfiles.org/usr/files/140/Screenshot vari/golf325%2Bductingmod.jpg
non fate caso al casino, lo stavo ancora montando :sofico:
http://www.hostfiles.org/usr/files/140/Screenshot vari/lanparty_int.jpg
Addirittura comunque nell'armor ho dovuto montare la ventola posteriore del case fuori perché dentro cozzava con il Big! :mad:
appunto.. ma avendo gli attacchi speciali delle ventole mi spiaceva cmq modificare tutto..
cmq, alla fine basta vincere la sfida :D
:asd:
>bYeZ<
infatti ho semplicemente sganciato l'aggancio per la ventola e messo fuori! :D
non ho modificato niente, semplicemente smontato e rimontato!! :D
Mamma mia che casino in quel case!! :D :D
Mamma mia che casino in quel case!! :D :D
davvero... :D
basterebbe cablare qualche filo di alimentazione...
ho preso anch'io quel case lì nuovo per 10 euri solo perchè aveva un segnetto quasi invisibile... :p
avevo chiaramente detto di non guardare il casino perchè era ancora in fase di montaggio :rolleyes::D
cmq dato che è acusticamente isoltato (mappysil e altro isolante al piombo) preferivo tenerle dentro al case ;)
>bYeZ<
ho preso anch'io quel case lì nuovo per 10 euri solo perchè aveva un segnetto quasi invisibile... :p
10€? :eek:
no comment
>bYeZ<
questo è il mio sistema di raffreddamento full air gestito da rheobus
http://img108.imageshack.us/img108/7448/p10705291cs.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=p10705291cs.jpg)
http://img198.imageshack.us/img198/154/p10705354ta.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=p10705354ta.jpg)
http://img198.imageshack.us/img198/3936/p10705368ip.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=p10705368ip.jpg)
10€? :eek:
no comment
>bYeZ<
sisisisi... proprio 10 euri... ;)
ne ho presi 2 e rivenduti... :D uno aveva un segnetto invisibile e un'altro lo spertello che non si chiudeva bene... mi sembra che nuovi costino sugli 80 euri...
... mi sembra che nuovi costino sugli 80 euri...
infatti :muro:
>bYeZ<
Salve, eccomi di nuovo qui con un'altra domanda :cry:,
ho deciso di ordinare due moduli, anzi li ho già ordinati :cry:
si tratta di
2x256mb Corsair Twinx XMS-3200 DDR-400 CAS2 XL 2-2-2-5 per € 126,00
però mi rimane il dubbio se avessi fatto meglio a prendere
2 moduli da 512mb (perchè 256x2 non sono proprio un investimento per il futuro) che sarebbero questi
Corsair Twinx XMS-4400 DDR-550 2*512Mb CAS2.5 per € 235,00
(il negozio on-line me li spedirà tra 1-2 giorni, quindi volendo potrei tentare di chiedere che mi cambino l'articolo, il prezzo raddoppia quindi credo che possa convenire anche a loro...)
nonostante:
1) che 2x512mb non siano sempre accettate dalla mb
2) sconosco i chip, se tccd o bh5 o cosa siano... sui suddetti moduli... sia 2x256 che 2x512 (nel primo caso sarebbe irrilevante, anzi i bh5 sarebbero meglio dei chip tccd)
in particolare quei due moduli ddr550 2.5-4-4-8 potrei, sempre se avessero dei chip tccd...
dove lo posso controllare?, sul sito corsair non è indicata questa informazione...,
dicevo... se con chip tccd,
li potrei usare in ddr400 con timings più aggressivi?
scusate se ho detto una castroneria :sofico:
in effetti: :mumble: mi sembra che sarebbe troppo facile e conveniente una cosa simile... :boh: :sofico:
Grazie per gli eventuali consigli.
di solito i BH5 sono per timings spinti, mentre i TCCD sono per frequenze elevate!
Ma penso che tenendoli a 400MHz tu possa tenere 2-2-2-11 senza problemi! ;)
Comunque vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431) e vedi che chip hanno! ;)
Volevo segnalare che sono riuscito a montare la mia fidata Zalman CNPS 7000B-Cu su questa modo :D
Per farla entrare ho dovuto rimuovere una ventola posteriore del case, quella più in alto, per il resto ci sta perfettamente a misura, forse per il fatto che tra mobo e ali c'era 1cm di spazio! Ora le alette del dissy sono a 1 millimetro scarso :sofico: dalla griglia di protezione della ventola 12x12 dell'ali.
Mi son tolto un bel peso, ora posso dedicarmi a testare questo mostro ;)
Ciao!
di solito i BH5 sono per timings spinti, mentre i TCCD sono per frequenze elevate!
Ma penso che tenendoli a 400MHz tu possa tenere 2-2-2-11 senza problemi! ;)
Comunque vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431) e vedi che chip hanno! ;)
Ti ringrazio per l'indicazione. :mano:
ho visto che:
XMS-PC4400C25 (2.5-4-4-8-1T) --chip--> Samsung TCCD ~ Brainpower PCB
quindi, da quanto, credo :sofico:, di avere capito da post precedenti, se è un avvaloramento rispetto alla compatibilità 512x2 sull' nforce2 della mb,
la questione a questo punto è se 2-2-2-11 è un compromesso APPREZZABILE tra timings\frequenze rispetto ai 2-2-2-5 dei 2x256 :cry:
scusate, ma... ma... :sofico: :cry:
lo so che estenuo con dubbi... ma non ho prove concrete di funzionamento di moduli :cry: ho sempre usato degli oem di media-bassa qualità...
certo credo che si tratti cmq di un compromesso, se scelgo 512x2 su questa mb va a discapito dei timings... :cry:
ferrari5005
27-04-2006, 07:46
ma a voi la fireire vi funziona?? quei connettori (4 mi pare) sotto la scehda video IEEE1394.... prima di formattare circa 1 mese fà avevo la telecamera digitale attaccata alla firewire 1 e senza installare alcun driver con movie make la rilevava e riuscivo ad acquisire video.. ora la firewire sembra essere MORTA :(... i driver della IEEE1394 ho provato sia quelli di xp sia quelli ubrainUnicore.. ma NIENTE!! che devo fare? a me sembra qualcsoa di hardware :(
Ti ringrazio per l'indicazione. :mano:
ho visto che:
XMS-PC4400C25 (2.5-4-4-8-1T) --chip--> Samsung TCCD ~ Brainpower PCB
quindi, da quanto, credo :sofico:, di avere capito da post precedenti, se è un avvaloramento rispetto alla compatibilità 512x2 sull' nforce2 della mb,
la questione a questo punto è se 2-2-2-11 è un compromesso APPREZZABILE tra timings\frequenze rispetto ai 2-2-2-5 dei 2x256 :cry:
scusate, ma... ma... :sofico: :cry:
lo so che estenuo con dubbi... ma non ho prove concrete di funzionamento di moduli :cry: ho sempre usato degli oem di media-bassa qualità...
certo credo che si tratti cmq di un compromesso, se scelgo 512x2 su questa mb va a discapito dei timings... :cry:
Io sto utilizzando dei BH5 2x256 + 1x512 in dual channel a 220 di bus con timings 2-2-2-11 ;)
ma a voi la fireire vi funziona?? quei connettori (4 mi pare)
i connettori sono 3 e a me hanno sempre funzionato bene sia collegati alla staffa che al case (che ha una porta 1394 "piccola")
Io sto utilizzando dei BH5 2x256 + 1x512 in dual channel a 220 di bus con timings 2-2-2-11 ;)
qui le cose si complicano... :sofico:
dual channel i 2x256 e l'altro single?
ma si può fare misto?
e ci sarebbero quindi meno problemi rispetto a bh5 2x512 che a qualcuno non funziona nemmeno...
magari :sofico: :mumble:
potrebbe funzionare tccd 2x512 2-2-2-8
se ho messo dei numeri a caso
ditelo,
che si potrebbero magari provare al lotto,
con miglior fortuna,
spero.
(non è ironia!)
stalker170
27-04-2006, 10:00
ma si può fare misto?
e ci sarebbero quindi meno problemi rispetto a bh5 2x512 che a qualcuno non funziona nemmeno...
magari :sofico: :mumble:
potrebbe funzionare tccd 2x512 2-2-2-8
se ho messo dei numeri a caso
ditelo,
che si potrebbero magari provare al lotto,
con miglior fortuna,
spero.
(non è ironia!)
su nforce2 i migliori timings sono 2-2-2-11 e cmq con i tccd senza toccare la vdimm dovresti riuscire a tenere i 220mhz di fsb sempre con quei timings
ma si può fare misto?
Ho messo nei primi due slot i 256 e nel terzo il 512, così i due sono in single mentre il 512 è in dual! ;)
red.hell
27-04-2006, 12:33
Ho messo nei primi due slot i 256 e nel terzo il 512, così i due sono in single mentre il 512 è in dual! ;)
piccola correzione
i banchi sono tutti in dual
i 2*256 fanno il canale 1 e il banco da 512 sul canale 2
OK.
piccola correzione
i banchi sono tutti in dual
i 2*256 fanno il canale 1 e il banco da 512 sul canale 2
stasera quando torno dal lavoro vado a provare i 2x128mb OEM che ho e il 512mbMdt, vediamo cosa ne esce... (256mb+512mb) così tanto per prova...
su nforce2 i migliori timings sono 2-2-2-11 e cmq con i tccd senza toccare la vdimm dovresti riuscire a tenere i 220mhz di fsb sempre con quei timings
davvero? ma 2-2-2-5 penso sia meglio...
infine, Grazie a voi per queste informazioni :mano:
P.S. ho bloccato l'invio delle ram 2x256, così penso di prendere al loro posto 2x512PC4400... se 2-2-2-11 sono i migliori timings con i 2x512 che ho indicato penso che sono a-posto :D, l'unico cruccio sarebbe il 220mhz di bus: un pò poco in sincrono con il processore...
dinamite2
03-05-2006, 15:34
Ho comprato una dfi infinity nf2, adesso vorrei cambiare le ram dalle mie 2x512 team group ddr400 cl2-2-2-5, vorrei montare un kit 2x1024, quali mi consigliate per questa mobo?
red.hell
03-05-2006, 15:39
Ho comprato una dfi infinity nf2, adesso vorrei cambiare le ram dalle mie 2x512 team group ddr400 cl2-2-2-5, vorrei montare un kit 2x1024, quali mi consigliate per questa mobo?
questa è la discussione della lanparty, non della infinity
che io sappia al momento non ha ancora provato nessuno i 2x1Gb su questa scheda
dinamite2
03-05-2006, 15:44
questa è la discussione della lanparty, non della infinity
che io sappia al momento non ha ancora provato nessuno i 2x1Gb su questa scheda
vabbe dato che non esiste un tread sulla infinity mi ero permesso di postare in questo visto la stretta parentela tra le due schede...
ma se mi tenessi le mie team group avrei problemi di compatibilita??? e se invece volessi mettere su 2giga? quali sono i migliori chip per questa mobo?
IMHO sei il benvenuto, comunque esiste il thread della infinity:
ecco il secondo post di questo thread:
Mi sa proprio che farai solamente concorrenza al thread della dfi infinity :mc:
...
ma se mi tenessi le mie team group avrei problemi di compatibilita??? e se invece volessi mettere su 2giga? quali sono i migliori chip per questa mobo?
con quelle che hai puoi fare dei test e vedere se vanno bene.
Quanto al cambio: molti sono già in difficoltà a far andare bene 2x512, per cui 2x1024 non mi risulta che abbia provato nessuno, ma in teoria sono supportati.
Cosa provare è una bella domanda!
dinamite2
03-05-2006, 16:26
recepito...quindi mi resta solo di fare dei tentativi... :mbe:
mi sa che mi tengo le mie, oppure se le volessi cambiare con un kit superiore cosa mi consiglieresti??? per far salire le ram devo necessariamente rilassare i timing?
ot: scusa ma dov'è il tread della infinity????
...
non riesco a trovarlo neanche io, ma Ti assicuro che esiste!
red.hell
03-05-2006, 17:40
recepito...quindi mi resta solo di fare dei tentativi... :mbe:
mi sa che mi tengo le mie, oppure se le volessi cambiare con un kit superiore cosa mi consiglieresti??? per far salire le ram devo necessariamente rilassare i timing?
ovviamente dipende come si comportano le ram e fino dove vuoi salire
che chip montano le tue ram? 2-2-2-5 non è assolutamente male, magari fino a 210-215 ci arrivi (dipende dalla fortuna), se sono TCCD con timings tipo 2,5-3-3-7 e di :ciapet: ne disponi parecchio puoi arrivare sui 250
se sono old bh-5 o utt dagli volt e resta su timings bassi
vabbe dato che non esiste un tread sulla infinity mi ero permesso di postare in questo visto la stretta parentela tra le due schede...
ci eravamo posti questo problema anche pochi post fa... ma nessuno ha dato risposta... :mc:
secondo mio modesto parere le A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 chip Samsung UCCC sono le più propense per un eventuale passaggio al 2x1... :cool:
dinamite2
03-05-2006, 17:46
ovviamente dipende come si comportano le ram e fino dove vuoi salire
che chip montano le tue ram? 2-2-2-5 non è assolutamente male, magari fino a 210-215 ci arrivi (dipende dalla fortuna), se sono TCCD con timings tipo 2,5-3-3-7 e di :ciapet: ne disponi parecchio puoi arrivare sui 250
se sono old bh-5 o utt dagli volt e resta su timings bassi
le mie ram montano chip bh5, considera pure che il mio proci è bloccato come moltiplicatore, e attualmente sto a 200x13 ram in sincrono a 2-2-2-3 e adesso che ho preso la dfi e il kit a liquido vorrei provare ad aumentare ulteriormente l'fsb, gia per me 215x13 sarebbe un gran risultato
red.hell
03-05-2006, 17:52
le mie ram montano chip bh5, considera pure che il mio proci è bloccato come moltiplicatore, e attualmente sto a 200x13 ram in sincrono a 2-2-2-3 e adesso che ho preso la dfi e il kit a liquido vorrei provare ad aumentare ulteriormente l'fsb, gia per me 215x13 sarebbe un gran risultato
allora tieni i timings tirati
per testare devi alzare il vcore di parecchi all'inizio e testare con goldmemory la ram, una volta che arrivi al limite della ram provi con s&m per trovare il vcore minimo
...
eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=577581
dinamite2
06-05-2006, 09:43
eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=577581
thanks non lo trovavo... :rolleyes:
il cerca, data la mole di discussioni va spesso in crisi, ma si tratta di un thread così importante che è bastato ordinarli per risposte che è venuto subito fuori!
è nella top ten delle MB di cui si è parlato di più anche se ormai l'ultimo post risale a diversi mesi or sono.
dinamite2
06-05-2006, 09:57
io purtoppo l'ho comprata solo ora questa dfi infinity...spero che mi faccia divertire come ha fatto divertire voi in passato... nonostante sia una piattaforma ormai vecchiotta ancora oggi fa avere ancora oggi grosse soddisfazioni...athlon xp+ NF2 per tutta la vita... :D e quando un giorno passero al dual core il mio vecchio xp lo terrò con me ugualmente :sofico:
il cerca, data la mole di discussioni va spesso in crisi, ma si tratta di un thread così importante che è bastato ordinarli per risposte che è venuto subito fuori!
è nella top ten delle MB di cui si è parlato di più anche se ormai l'ultimo post risale a diversi mesi or sono.
anch'io ho spesso problemi con la ricerca... :muro:
:bsod:
anch'io ho spesso problemi con la ricerca... :muro:
:bsod:
in un forum con questi dati:
Statistiche dell'Hardware Upgrade Forum
Discussioni: 844014, Messaggi: 11888888, Utenti: 140089
purtroppo credo sia inevitabile
in un forum con questi dati:
purtroppo credo sia inevitabile
basterebbe eliminare molti post che non servono... con una maggior pulizia il sito girerebbe sicuramente meglio... :)
basterebbe eliminare molti post che non servono... con una maggior pulizia il sito girerebbe sicuramente meglio... :)
Ti candidi addetto alla manutenzione?! :D
il problema sta "solo" nel server della ricerca che al momento è molto sottodimensionato.. è pronto il nuovo server ma ha un problema che ancora non si riesce a risolvere.. cmq dovrebbero essere quasi a tiro con la soluzione
>bYeZ<
Thunderx
24-05-2006, 17:15
raga devo in stallare un hd sata su questa mobo. mi pèotete dire dove prendo i driver più aggiornati per il controller e quali scaricare?
red.hell
24-05-2006, 18:13
raga devo in stallare un hd sata su questa mobo. mi pèotete dire dove prendo i driver più aggiornati per il controller e quali scaricare?
li dovresti trovare a quella pagina qui: http://www.siliconimage.com/support/downloadresults.aspx?pid=28&bios=0&drivers=1&sataraid=0&
ciao
Thunderx
24-05-2006, 19:32
ok grazie. ma come faccio a mettere il bios che mi chiede?
tra le due versioni scelgo quella da 140 kb o 449 kb?
Ciao e grazie
red.hell
24-05-2006, 20:02
Ciao e grazie
sinceramente non ne ho idea... :( :D
Thunderx
24-05-2006, 20:52
ok graziue lo stesso :)
Ciao e grazie
i due file in alto sono per il sata raid,
se l'hard disk è un sata singolo, il più aggiornato è il driver 1.2.0.5 del 30.6.2005 su controller si3114 su s.o. a 32bit
http://www.siliconimage.com/docs/3114_x86_win32_base_logo_1205.zip
il bios è aggiornato o caricato contestualmente e direttamente dal driver che serve per la configurazione che si usa, raid x o ide, almeno questo è quello che ho verificato tempo fa.
Ragazzi, che dissy performante e silenzioso avete montato su questa scheda senza problemi? :mbe:
Ragazzi, che dissy performante e silenzioso avete montato su questa scheda senza problemi? :mbe:
il th xp-90c è molto buono... ma ci sta? ... :mc:
eh, non so, ho visto l'SI97A ma costa 41€ + ventola silenx da 20,90€, totale 60€ circa.. :muro:
ora ho il big typhoon ma mi piega e manda in corto i condensatori e le resistenze (ho dovuto isolarli), in più devo montare la ventola posteriore fuori.. :muro:
Non vorrei che si rovini a lungo andare... :help:
red.hell
25-05-2006, 12:36
sp97 (o 94, comunque la versione amd)
però non lo trovi nuovo ma solo usato
sp97 (o 94, comunque la versione amd)
però non lo trovi nuovo ma solo usato
interessante, allora guardo sul mercatino! :D
Thunderx
25-05-2006, 20:52
innanzitutto ringrazio tutti per l'aiuto , ho montato l'hd e va veramente benone. è un fulmine rispetto al quantum fireball di prima.
Com unque io monto come dissy lo zalman 7000 cu e va benone!
red.hell
25-05-2006, 21:06
innanzitutto ringrazio tutti per l'aiuto , ho montato l'hd e va veramente benone. è un fulmine rispetto al quantum fireball di prima.
Com unque io monto come dissy lo zalman 7000 cu e va benone!
puoi spiegare un attimino cosa hai fatto? hai aggiornato il bios? quale pacchetto hai scaricato?
sono interessato perchè tra un pò ho intenzione di farmi un raid 0 su sata (adesso ho solo un 120Gb ide)
Thunderx
25-05-2006, 21:10
puoi spiegare un attimino cosa hai fatto? hai aggiornato il bios? quale pacchetto hai scaricato?
sono interessato perchè tra un pò ho intenzione di farmi un raid 0 su sata (adesso ho solo un 120Gb ide)
Ho scaricato i driver da 140 kb e naturalmente li ho messi su floppy.
Da bios ho dovuto solo attivare il controller e selezionare la voce su sata-raid poichè se mettevo sata non leggeva l'hd. poio installato win e tutto il resto
Comunque io monto come dissy lo zalman 7000 cu e va benone!
quindi monta senza cozzare contro i condensatori al di sotto del socket? :rolleyes:
Thunderx
25-05-2006, 22:33
quindi monta senza cozzare contro i condensatori al di sotto del socket? :rolleyes:
sisi non cozza assolutamente basta fare un pò di attenzione
non è che potresti farmi un paio di foto per vedere come rimane, visto che ho un ordine in sospeso potrei aggiungerlo al volo!! :D
Thunderx
26-05-2006, 07:18
guarda io esco oggi e torno domenica. domenica posto tutto!
comunque mi confermi che è il 7000-cu, non il 7000B-cu... :D
Thunderx
26-05-2006, 07:39
7000 cu tutto in rame. non è il b. almeno sul libretto b non c'è scritto! :D
ho visto che sul sito della Zalman il 7000-cu lo danno solo per socket 754-939-940 ma dove lo prenderei è dato anche per 462, perché è una nuova versione, invece il 7000B-cu led è incompatibile con la scheda madre... :mbe:
Thunderx
26-05-2006, 07:43
nono il mio è 7000 cu ed è compatibile per sock A visto che danno iu supporti senza i quali sarebbe impossibile montarlo!
allora modifico l'ordine!! :D
grazie mille!!
Thunderx
26-05-2006, 07:55
e di cosa??
poi posto le foto!
7000 cu tutto in rame. non è il b. almeno sul libretto b non c'è scritto! :D
anch'io ho lo zalman tutto in rame ed è il 7000 cu-b ... quello mezzo rame e mezzo alluminio è il 7000 Al-cu... :)
poi per il fatto che ci stia o meno, molto dipende anche dal case... :rolleyes:
per il case non ho problemi, ho l'Armor, e ho chiesto la modifica dell'ordine per il 7000-cu led... :D
Thunderx se poi non monta vorrà dire che pioveranno su casa tua molti zalman!! :D
per il case non ho problemi, ho l'Armor, e ho chiesto la modifica dell'ordine per il 7000-cu led... :D
Thunderx se poi non monta vorrà dire che pioveranno su casa tua molti zalman!! :D
l'unico problemino è l'attacco dello zalman sulla mobo mi sembra... infatti in quel punto ci son dei contatti he toccano... :rolleyes:
mettici un gommino magari... :mc:
ma a vedere a occhio il dissy e la mobo non sembra ci siano problemi con gli attacchi, non dovrebbe creare problemi.. :p
Ora con il big ho i condensatori in basso che sono completamente appoggiati alle resistenze ed isolati con del nastro telato ignifugo.. :rolleyes:
peggio di così.. :p
ma a vedere a occhio il dissy e la mobo non sembra ci siano problemi con gli attacchi, non dovrebbe creare problemi.. :p
Ora con il big ho i condensatori in basso che sono completamente appoggiati alle resistenze ed isolati con del nastro telato ignifugo.. :rolleyes:
peggio di così.. :p
lo aveva scritto un utente tempo fa... :fagiano:
ah, forse intorno ai buchi? non ti ricordi più o meno il periodo così cerco nel thread... sai leggermi 460 e passa pagine :doh:
dinamite2
26-05-2006, 13:30
qualcuno potrebbe dirmi qual'è il migliore bios per la dfi infinity???
inoltre si puo fare la v-mod per dare piu di 2v al core?
esiste un bios moddato che permette di fare cio?
grazie ;)
red.hell
26-05-2006, 13:42
qualcuno potrebbe dirmi qual'è il migliore bios per la dfi infinity???
inoltre si puo fare la v-mod per dare piu di 2v al core?
esiste un bios moddato che permette di fare cio?
grazie ;)
è la discussione della lanparty, non della infinity, i bios sono diversi
prova su www.dfi-street.com
ah, forse intorno ai buchi? non ti ricordi più o meno il periodo così cerco nel thread... sai leggermi 460 e passa pagine :doh:
esiste la RICERCA all'interno del thread
>bYeZ<
esiste la RICERCA all'interno del thread
>bYeZ<
cavolo, non ci avevo mai fatto caso!!! :D :D
Grazie!! :D
non trovo niente, cercherò meglio!! :p
so che ci sono prob con la ricerca ma non pensavo così grossi.. :(
>bYeZ<
in questo post mi trova solo le ultime cose che abbiamo scritto nelle ultime 2-3 pagine! come ricerca ho dato:
zalman 7000
Zalman
7000, ma mi trova la solita roba.. :muro:
red.hell
26-05-2006, 14:03
so che ci sono prob con la ricerca ma non pensavo così grossi.. :(
>bYeZ<
infatti ha qualche rogna
la ricerca è ristretta a 3-4 giorni fa massimo (forse 1 settimana)
peccato perchè i contributi a questa discussione sono sempre importanti (come a quella del DG834G(T) ;) )
e cmq una situazione provvosoria...
>bYeZ<
la ricerca fa pena... non troverai niente... :doh:
ho fatto la domanda io e mi ha risposto uno... sarà stato tipo... :wtf: ... ottobre novembre forse...
Trovato il post che cercavo!!!
oltre ai gommini (ho dei piccoli o-ring che vanno sicuramente bene) c'è anche il problemino della staffa che tocca contro le porte, ma forzando leggermente entra senza creare problemi... :D
Trovato il post che cercavo!!!
oltre ai gommini (ho dei piccoli o-ring che vanno sicuramente bene) c'è anche il problemino della staffa che tocca contro le porte, ma forzando leggermente entra senza creare problemi... :D
a si... bravo... c'era anche quel problema li delle porte... :doh:
metti un impianto a liquido è vai sul sicuro... :cool:
DarKilleR
26-05-2006, 21:58
Un liquido è la migliore soluzione....silenzio e tutto quello che vuoi...
Solo che serve un bel case....
Io in un Lian Li PC-70 ci entro un po' stretto LOL ^^
stalker170
26-05-2006, 22:31
ragazzi, dato che la prox settimana dovrò montarci sulla suddetta mobo un phase change, pensate che avrò anche io dei problemi di spazio x via della coibentazione di neoprene???
Thunderx
26-05-2006, 23:15
no guarda vai nella tranquillità più assoluta. l'unica cosa è che non sta a distanza di sicurezza con la parallela e quindi per questo ho messo del nastro isolante e ho disabilitato da bios la porta parallela visto che non la uso!!tutto qui vai tranquillo
a si... bravo... c'era anche quel problema li delle porte... :doh:
metti un impianto a liquido è vai sul sicuro... :cool:
:cry: :cry: :cry:
l''avrei già messo da qualche mese, solo che a gennaio ho avuto un incidente con la macchina un po' costoso!! :cry: :cry: :cry:
no guarda vai nella tranquillità più assoluta. l'unica cosa è che non sta a distanza di sicurezza con la parallela e quindi per questo ho messo del nastro isolante e ho disabilitato da bios la porta parallela visto che non la uso!!tutto qui vai tranquillo
ok, perfetto, allora attendo le foto per vedere cosa aspettarmi!!! :D
Thunderx
28-05-2006, 16:48
ho fatto le foto però non ho lo spazioweb dove postarle!
puoi creare un torrent o usare http://imageshack.us/ o ancora postimage
ho fatto le foto però non ho lo spazioweb dove postarle!
mandamele via e-mail e ci penso io, se no le posti con imageshack.. ;)
Thunderx
28-05-2006, 18:26
mandami la tua mail in pvt, e te lke spedisco stasera appena torno. Sto uscendo! :)
Ho visto le foto e ti ho risposto!! :D
Qualcuno può farmi anche altre foto se ha lo zalman 7000 o un'altro dissy ottimo che si può montare senza problemi? :D
kinotto82
29-05-2006, 16:05
io ho fatto allo stesso identico modo soltanto ke la porta parallela la uso cmq. x la stampante (vekkia).
senza nastro isolante ogni tanto toccando il cavo (o meglio la presa) della stampante ed il case prendevo qualke scossetta ;)
Thunderx
30-05-2006, 13:41
Ho visto le foto e ti ho risposto!! :D
Qualcuno può farmi anche altre foto se ha lo zalman 7000 o un'altro dissy ottimo che si può montare senza problemi? :D
foto mandate!
vedendo le foto sembra che la 120 posteriore dell'Armor riesco a montarla! Bha.. speriamo.. :rolleyes:
Thunderx
30-05-2006, 14:05
io penso che tu possa installare la 120 senza problemi! :)
ti ho risp all'email.. :D
quanto è alto a confronto delle porte posteriori? noto che le copre completamente.. :rolleyes:
Thunderx
30-05-2006, 14:15
ti ho risp all'email.. :D
quanto è alto a confronto delle porte posteriori? noto che le copre completamente.. :rolleyes:
Guarda la ventola è alta circa 5 cm
(approssimato per eccesso) in più rispetto alle porte posteriori!
Thunderx
31-05-2006, 22:03
Allora alla fine che hai deciso? :)
stalker170
31-05-2006, 22:31
ragazzi dato ceh con la suddetta mobo ho continui problemi con il bios, nn è che qualcuno di voi ha il link dove poter ordinare la eprom nuova direttamente alla dfi?????
scusa, ma quanto in prima pagina non è sufficiente?
riporto inoltre, a titolo d'esempio, come richiedere una nuova eprom con relativo bios al supporto tecnico DFI, si proceda così:
1) aprire il form specifico DFI per richiedere l'eprom già programmata con il nuovo bios
http://www.dfi.com.tw/Support/pdf_twn2.jsp?PAGE_TYPE=IT&SITE=
2) compilare tutti i campi con i vostri dati e quelli del pc;
3) attendere la risposta di conferma via mail dallo staff DFI e la nuova eprom;
Esempio di testo da inserire nella parte inferiore della pagina del form da compilare:
Personal kind DFIs, is one client of Yours, I have from a little it purchased a Lanparty NFII UltraB. Unfortunately you/he/she is me contaminated the bios and the card that you/he/she is not restarted anymore. I kindly ask if you can already send me a new eprom programmed with the bios by to replace with mine. I thank her.
Giulio Cesare, street of the empire 1, 40100 - Rome - Italy
Telefono 06-123456789
Allora alla fine che hai deciso? :)
Yes, sto aspettando che mi consegnino lo zalmino!!! :D
spero arrivi presto, sono due settimane che aspetto le 2 aerocool fan turbine 1000 che sono in backorder dal draghetto... :muro: :muro:
stalker170
01-06-2006, 08:13
scusa, ma quanto in prima pagina non è sufficiente?
riporto inoltre, a titolo d'esempio, come richiedere una nuova eprom con relativo bios al supporto tecnico DFI, si proceda così:
1) aprire il form specifico DFI per richiedere l'eprom già programmata con il nuovo bios
http://www.dfi.com.tw/Support/pdf_twn2.jsp?PAGE_TYPE=IT&SITE=
2) compilare tutti i campi con i vostri dati e quelli del pc;
3) attendere la risposta di conferma via mail dallo staff DFI e la nuova eprom;
Esempio di testo da inserire nella parte inferiore della pagina del form da compilare:
Personal kind DFIs, is one client of Yours, I have from a little it purchased a Lanparty NFII UltraB. Unfortunately you/he/she is me contaminated the bios and the card that you/he/she is not restarted anymore. I kindly ask if you can already send me a new eprom programmed with the bios by to replace with mine. I thank her.
Giulio Cesare, street of the empire 1, 40100 - Rome - Italy
Telefono 06-123456789
oh scusami, nn l'avevo notato, ho guardato troppo veloce e nn avevo notato il post :D :D :D , grazie ugualmente
oh scusami, nn l'avevo notato, ho guardato troppo veloce e nn avevo notato il post :D :D :D , grazie ugualmente
;)
Domanda:
montando ua DFI Lanparty NF2 Ultra B in un case ATX standard, avanza pochissimo spazio tra la fine superiore della scheda (dove c'è il socket) e l'alimentatore.
Che dissipatore mi consigliate di montare, per overcloccare un AMD XP-M 2600+ IQYHA* ?
Pensavo ad un ThermalTake PIPE 101 Rev.2
http://www.thermaltake.com/product/cooler/combo/cl-p0006/cl-p0006.asp
con un eventuale Ducting Mod a 45° per montare un adattatore ventola 8-12 cm e mettere una ventola da 12 cm.
red.hell
01-06-2006, 20:11
Domanda:
montando ua DFI Lanparty NF2 Ultra B in un case ATX standard, avanza pochissimo spazio tra la fine superiore della scheda (dove c'è il socket) e l'alimentatore.
Che dissipatore mi consigliate di montare, per overcloccare un AMD XP-M 2600+ IQYHA* ?
Pensavo ad un ThermalTake PIPE 101 Rev.2
http://www.thermaltake.com/product/cooler/combo/cl-p0006/cl-p0006.asp
con un eventuale Ducting Mod a 45° per montare un adattatore ventola 8-12 cm e mettere una ventola da 12 cm.
dovrebbe starci senza problemi, occhio che la ventola non è proprio silenziosa neppure al minimo
il migliore è il thermalright SP-97 ma serve il neo-backplate e adesso è difficilissimo trovarlo (c'è solo usato)
lo zalman 7000cu è senz'altro un ottimo dissipatore anche molto silenzioso
dovrebbe starci senza problemi, occhio che la ventola non è proprio silenziosa neppure al minimoDi che ventola parli ?
il migliore è il thermalright SP-97 ma serve il neo-backplate e adesso è difficilissimo trovarlo (c'è solo usato)Com'è il SI-97A ?
lo zalman 7000cu è senz'altro un ottimo dissipatore anche molto silenziosoNon penso ci stia, occupa 109 x 109 mm.
red.hell
01-06-2006, 20:56
Di che ventola parli ?
Com'è il SI-97A ?
Non penso ci stia, occupa 109 x 109 mm.
la ventola è quella a tre pale di default sul pipe
si97 è un buon dissipatore, ma non quanto l'sp (si in alluminio, sp in rame)
dipende dalla posizione dell'alimentatore, dovresti prendere un righello e misurare
dipende cal case ... :fagiano:
ma guarda che alcuni l'hanno montato!!! ;)
il problme apuò solo essere la ventola posteriore del case che magari cozza... :mbe:
ma prendendo un paio di misure, ad esempio nel mio armor dovrebbe starci anche con la clip senza viti! :D
il problme apuò solo essere la ventola posteriore del case che magari cozza... :mbe:
la ventola posteriore oppure anche l'ali... per esempio nel mio centurion5 non credo proprio che ci stia... :rolleyes:
la ventola posteriore oppure anche l'ali... per esempio nel mio centurion5 non credo proprio che ci stia... :rolleyes:Appunto.. ho detto che possiedo un case ATX di dimensoni standard.... se avessi avuto Armor o quant'altro, non mi sarei certo posto il problema... Come dissipatori "compatti", ne avete altri da consigliare, a parte
ThermalTake PIPE 101 Rev.2
Thermalright SP-97 (Introvabile !)
Thermalright SI-97 (Credo troppo grosso)
Zalman CNPS7000A-Cu (a parte i 18g di peso in +, ci sono differenze con il 7000B ?)
Zalman CNPS7000B-Cu (con o senza LED; credo troppo grosso)
Zalman CNPS7000A-Cu (a parte i 18g di peso in +, ci sono differenze con il 7000B ?)
2-3 gradi in meno sulla cpu... dall'Al Cu al Cu ...
2-3 gradi in meno sulla cpu... dall'Al Cu al Cu ...Non Al-Cu, ma A-Cu. Di questo dissi esistono 3 versioni, la 7000, la 7000A e la 7000B, tuttte in rame 100%. Tra la A e la B ci sono 18 g di differenza; mi chiedevo semplicemente se l'efficienza era la medesima, dato che se hanno fatto una versione nuova (la B) di solito è per apportare delle correzioni.
probabilmente nella B si sono accorti che potevano togliere quei 18g superflui :D
probabilmente nella B si sono accorti che potevano togliere quei 18g superflui :D
non credere che il peso sia superfluo... a parità di dissi è sicuramente meglio uno di mole superiore...
magari l'hanno semplicemente ottimizzato e hanno notato che per quello che raffreddava andava bene anche più leggero.. :D
queste sono mie considerazioni.. :p
arivato e montato!! :D
cozza leggermente contro la ventola, ma niente di preoccupante, si avvicinano solo 2-3 alette ma niente di più! :D
http://img131.imageshack.us/img131/636/11616840sb.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=11616840sb.jpg)
red.hell
12-06-2006, 17:28
arivato e montato!! :D
cozza leggermente contro la ventola, ma niente di preoccupante, si avvicinano solo 2-3 alette ma niente di più! :D
puoi fare una foto col flash che così si vede bene la dimensione?
o semplicemente non al buio
si era nelle mie intenzioni, solo che avevo questa e ho fatto che postarla! :D
stasera devo aprire il case perché quella ventola 120 li dietro sta già partendo :muro: :muro:
red.hell
13-06-2006, 19:30
si era nelle mie intenzioni, solo che avevo questa e ho fatto che postarla! :D
stasera devo aprire il case perché quella ventola 120 li dietro sta già partendo :muro: :muro:
ok
tanto la discussione è sottoscritta...
posta pure quando vuoi ;) ;)
ecco qui, con la thunderblade originale che come si nota è leggermente più piccola e tocca lievemente ma senza muovere le alette dello zalman :)
http://img423.imageshack.us/img423/9761/11616866oz.th.jpg (http://img423.imageshack.us/my.php?image=11616866oz.jpg)
http://img423.imageshack.us/img423/2407/11616876xq.th.jpg (http://img423.imageshack.us/my.php?image=11616876xq.jpg)
è possibile usare contemporaneamente l'audio rear e front, ma non collegato con il pannello dfi bensì con i 2 semplici pin del case (2 per le cuffie e 2 per il microfono)?
e se si come?
red.hell
18-06-2006, 11:33
è possibile usare contemporaneamente l'audio rear e front, ma non collegato con il pannello dfi bensì con i 2 semplici pin del case (2 per le cuffie e 2 per il microfono)?
e se si come?
questo non lo so, perchè penso che i collegamenti frontali siano fatti per escludere quelli posteriori
per collegare i pin del case guarda il manuale ridotto in allegato con la mobo a pag 9 e collega i pin del case con lo stesso nome
ero giunto anche io alla conclusione che i frontali escludessero i posteriori, ma poichè con altre MB come quella in signa mi è capitato il contrario, speravo si potesse fare anche con questa.
L'utilità per me sarebbe lasciare collegato l'audio posteriore allo stereo (spento quando non serve o non si vuole rumore) e il frontale alla cuffia (per ascoltare senza disturbare) o al microfono-cuffia quando si usa skype
ragazzi dato ceh con la suddetta mobo ho continui problemi con il bios, nn è che qualcuno di voi ha il link dove poter ordinare la eprom nuova direttamente alla dfi?????
Avevo visto sulla baya che li vendeva un utente tedesco... fatti un giro magari... :D
Ciao!
[TDK] hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Sorry, lo faccio subito... ;)
ho messo, da un 1 mese circa, il dissipatore Thermaltake Big Typhoon sulla nostra :D DFILanParty UltraB,
e tengo dei condensatori un pò piegati, quelli più in basso, vicino lo slot agp, e non sono tanto tranquillo, per cui vorrei sapere:
- qualcuno tiene così ugualmente questo dissipatore e non si preoccupa?
VS
- qualcuno lo ha tolto perchè si potrebbe danneggiare la mb?
chi vuole rispondere, dica quali sono i motivi della scelta.
Grazie Tante!
ho messo, da un 1 mese circa, il dissipatore Thermaltake Big Typhoon sulla nostra :D DFILanParty UltraB,
e tengo dei condensatori un pò piegati, quelli più in basso, vicino lo slot agp, e non sono tanto tranquillo, per cui vorrei sapere:
- qualcuno tiene così ugualmente questo dissipatore e non si preoccupa?
VS
- qualcuno lo ha tolto perchè si potrebbe danneggiare la mb?
chi vuole rispondere, dica quali sono i motivi della scelta.
Grazie Tante!
IMHO i condensatori piegati sono un rishcio che non vale la pena correre
IMHO i condensatori piegati sono un rishcio che non vale la pena correre
non dipende da quanto sono piegati?
poco o troppo?
sulla mia mb, saranno piegati tipo 7-8 gradi sul loro asse...
cioè è un pò diverso da farli mettere a posto ed inclinarli continuamente, il gioco logorerebbe i supporti, mi pare che si tratti di asticine in metallo, perché i condensatori, sono 2, sono attaccati alla mb e non si vede bene...
ancora non lo ho smontato da quando lo ho messo...
ovvio che il gioco ne garantisce la rottura, ma anche una piega non lieve IMHO li mette troppo a rischio
ovvio che il gioco ne garantisce la rottura, ma anche una piega non lieve IMHO li mette troppo a rischio
in effetti :muro: ora che vedo bene la piega è di una quindicina di gradi...
a guardarla potrei dire che -non sembra lieve-...
penso che se riesco a sistemarci l'Aerocool X-Fire, che mi deve arrivare da una sostituzione, senza avere lo stesso problema, lo cambio...
in effetti :muro: ora che vedo bene la piega è di una quindicina di gradi...
a guardarla potrei dire che -non sembra lieve-...
penso che se riesco a sistemarci l'Aerocool X-Fire, che mi deve arrivare da una sostituzione, senza avere lo stesso problema, lo cambio...
;)
;)
ok, grazie per la risposta, ciao :)
ok, grazie per la risposta, ciao :)
notte
PS non conosco l'Aerocool X-Fire
notte
PS non conosco l'Aerocool X-Fire
vedrò quando sistemerò l'X-Fire, se è consigliabile sulla dfi o meno :D
notte.
Raxas io avevo il big Typhoon sulla dfi!
i condensatori sono piegatissimi, quasi i miei facevano leva sul bordo per venire via e avevo dovuto isolarli perché la scheda se no non partiva! :eek:
Ora ho messo su lo Zalman 7000b-cu led e ci sta alla perfezione, tocca solo contro la porta parallela ma basta un pezzettino di nastro e sei a posto!
Con i condensatori in quella posizione l'ho tenuta per vari mesi senza nessun problema, basta comunque che non smonti e rimetti in continuazione il dissy! ;)
Raxas io avevo il big Typhoon sulla dfi!
i condensatori sono piegatissimi, quasi i miei facevano leva sul bordo per venire via e avevo dovuto isolarli perché la scheda se no non partiva! :eek:
Ora ho messo su lo Zalman 7000b-cu led e ci sta alla perfezione, tocca solo contro la porta parallela ma basta un pezzettino di nastro e sei a posto!
Con i condensatori in quella posizione l'ho tenuta per vari mesi senza nessun problema, basta comunque che non smonti e rimetti in continuazione il dissy! ;)
ciao,
non so se i miei sono come li tenevi tu... non dovrebbe essere diverso, ma ora non mi sembrano "piegatissimi"
ripeto, saranno un 15 gradi inclinati dal loro asse, anche meno...
il bordo che dici, quale sarebbe?
in che senso li hai isolati?
poi ti chiedo, in previsione di cambiare dissipatore... non so se l'X-Fire ce lo potrò mettere, ha le heatpipes perpendicolari a quelle del bigTyphoon... il problema è per gli slot delle ram, io ho le corsair expert con il pannello dei led e dovrei vedere se per il futuro potrò sistemarci o l'x-fire o uno zalman e il 7000b-cu potrebbe rientrare nella lista della spesa...
cmq ovviamente se lo tolgo è per non mettercelo più il bigTyphoon...
edit: ho fatto confusione con la asrock dualsata2 che ho sull'altro pc dove potrei riciclare dissipatori e ram e dove il dissipatore ostacola gli slot delle ram,
qualsiasi dissipatore sulla dfilpUltraB non credo che vada a disturbare le ram.
purtroppo non ho foto della sistemazione che avevo fatto!
per bordo intendo la base dei condensatori e ho li ho isolati dal big Typhoon e dalle resistenze ceramiche poco sotto con del nastro per alte pemperature.
comunque essendo la stessa scheda e lo stesso dissy credo che siano piegati anche a te nello stesso modo.. :rolleyes:
però a me in pc non partiva, si spegneva perché faceva corto tra le heatpipes del dissy e le resistenze ceramiche, appunto tramite l'involucro dei condensatori...
mi scuso per la tarda risposta, ma, sembra, ci sia stato un problema nella nella centrale della linea adsl della mia zona, che cmq, sembra, che abbiano risolto... :muro:
--------------------
per l'isolamento non ci avevo pensato, ad occhio non mi pare che di sotto tocchino la mb... se toccasse una parte metallica ovvio che non mi partirebbe, riguardo al contatto dei condensatori con le heatpipes penso che non dovrebbe essere un problema...
ovvio che su stessa mb e dissipatore non dovrebbe variare nulla... ma ho l'esperienza dell'aerocool x-fire che mi è arrivato con le heatpipes inclinate, era un vistoso difetto di fabbricazione però,
cmq se dici che il pc non ti partiva, a me non succede... e il dissipatore fa la sua funzione egregiamente, con temp nel case di 31 gradi, tiene la cpu a 38 circa...
ci deve essere qualcosa di diverso, forse le heatpipes o la dimensione dei condensatori... :boh:
magari i fori della mobo sono di 1mm più su e allora non toccano!
peccato che nonho più le foto! :(
cmq ecco una foto,
(la qualità non è tanto buona, è fatta con una kodak mc3)
si vedono i due condensatori inclinati che ho indicato con frecce, il terzo che si vede pià in basso, non è influenzato dal BigTyphoon
http://img114.imageshack.us/img114/6923/condensatoridfihc3.jpg (http://imageshack.us)
ecco :) , a me il condensatore più in basso toccava contro la resistenza ceramica e il pc partiva e dopo 2 secondi si spegneva! :doh:
per capire... non sarà il contenitore metallico che racchiude il condensatore che dovrebbe fare fare un contatto elettrico... ma qualcos'altro... infatti da me quello al centro tocca la "resistenza ceramica" e il pc non si riavvia :boh:
se cosi fosse allora anche toccando le heatpipes si dovrebbe riavviare...
per capire... non sarà il contenitore metallico che racchiude il condensatore che dovrebbe fare fare un contatto elettrico... ma qualcos'altro... infatti da me quello al centro tocca la "resistenza ceramica" e il pc non si riavvia :boh:
se cosi fosse allora anche toccando le heatpipes si dovrebbe riavviare...
a me partiva e dopo poco si spegneva, non credo possa essere quello, poi dipende dal caso...
magari a me dava quel problema e te ne da un'altro, troppi misteri a volte! :p
rispondo ora, scusa, vedo ora il thread, ieri ho dovuto formattare il pc dell'ufficio ed oggi sono alle prese con problemi su xp64...
cmq riguardo al problema del dissipatore, va bè i problemi non mancano... uno si archivia e ne sorge un altro... :D
parlo in genere non mi riferisco alla mb...
Ciao a tutti!!!!
Ho montato oggi questa fantastica mobo sul mio pc!
Il thread di riassunto della prima pagina è molto vecchio....ad oggi quale è il miglior bios originale/modded che da più prestazioni/stabilità?
red.hell
10-09-2006, 09:01
Ciao a tutti!!!!
Ho montato oggi questa fantastica mobo sul mio pc!
Il thread di riassunto della prima pagina è molto vecchio....ad oggi quale è il miglior bios originale/modded che da più prestazioni/stabilità?
comunque quello consigliato in prima pagina... :D
19/06 originale e la relativa mod hellfire rev3
tutto dipende dalle ram che monti
Thunderx
10-09-2006, 09:10
comunque quello consigliato in prima pagina... :D
19/06 originale e la relativa mod hellfire rev3
tutto dipende dalle ram che monti
io sto usando il rev 2 di hellfire con delle v-data utt. vorrei passare alla rev 3. sperem in dei miglioramenti. comunque anche il rev 2 va bene!
questa mb non mi rileva più i sensori della temperatura di alcuni miei harddisk
:MURO: :rolleyes: non so cosa possa essere successo... di alcuni le rileva di altri no anche se prima rilevava le temp, gli hds cmq funzionano e sono:
seagate sata da 80gb (sigla in sign)
western digital wd3200jd
western digitale wd800jb
mi è saltata una pista della scheda ed è morta, nessuno ne vende una? :cry:
Ho cercato su google e sul thread ma non ho capito le differenze tra il bios originale, hellfire rev2 e hallfire rev3...
Chi me le spiega?
Inoltre come si attiva/disattiva il dual-channel?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.