View Full Version : DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B PrEsA!!
stesio54
13-07-2004, 18:30
anche la mia eprom era su di un contenitore di plastica trasparente e non era inzozzata!
questione di
http://www.lidicomacchio.com/lacapanna/culo2.jpg
:D
felixmarra
13-07-2004, 18:49
Originariamente inviato da @L3
questione di
:D
wè, chi ti ha dato il permesso di postare la foto della mia ragazza? :sofico:
continuando con gli off topic :D ......il mio intento era quello di farvi entrare in armonia e nn in antagonismo e guerra:cool:
VIVA LA BRAVA GENTE!;)
PS: Come vi sembrano le mie merdose ram?!?:)
Originariamente inviato da A64FX
bè le hai già classificate tu, non mi sembra il caso di approfondire:D ...scherzi a parte, ma le tue che modello di ram sono?
ke fa, sfotti?!?!:p
si capisce qualcosa da qui?!?
http://utenti.lycos.it/hornetzerodue/foto/mie%20ram.JPG
confermo! pc3200 - ddr 400 (in teoria ma in pratica vanno a 454 Mhz in DC:p
diciamo ke nn mi posso lamentare:D
Free Gordon
14-07-2004, 00:32
confermo! pc3200 - ddr 400 (in teoria ma in pratica vanno a 454 Mhz in DC:p
diciamo ke nn mi posso lamentare:D
:eek: :eek: :eek:
Le mie kingston 3500 coi ch-5 fatico a tenerle stabili oltre i 210-215... (con cas2).
no, non puoi lamentarti;)
infatti......xò hanno dei timing alti 2,54410:muro:
ehi, A64Fx, t avevo kiesto se mi mandavi il link del negozio ke vende l'estrattore eprom, me lo spedisci in pvt? thanks:)
Dandrake
14-07-2004, 10:04
ok ragazzi...situazione finale: con il mio Athlon Xp Mobile 2500+ sono arrivato alla seguente configurazione daily use: 230x10 @1,675V e le Vitesta (2x512) le ho impostate a 2,8V (come consigliato nel foglietto allegato ai moduli.
Superato 1 ora di MemTest
Superato il 3dMark2001
Superato SuperPi 1 Mb (43 sec)
Superato SuperPi 32 Mb
Non ho ancora fatto il Prime95...però non credo vi siano problemi...
Unico dubbio...è normale che questa scheda madre, anche con l'ultimo bios beta sia un po' lenta nel post?
Vi spiego...quando accendo il pc mi accende il monitor circa 6 secondi dopo aver acceso la macchina....in compenso vedo dai led del frontalino che sta eseguendo vari test.
Quando riavvio il pc...prima mi spegne il monitor e sempre dopo 6 secfa il reset.
Stessa cosa se lo spengo prima spegne il monitor e dopo un po' mi spegne il pc. E' normale tutto cio'?
LuPellox85
14-07-2004, 19:54
raga... consiglio, qual'è il miglior bios per questa mobo? :)
L'ultimo beta
E' un onore avere il re degli spammatori in questo thread
LuPellox85
14-07-2004, 20:02
Originariamente inviato da scaci
L'ultimo beta
E' un onore avere il re degli spammatori in questo thread
ho comprato la nf2 ultra :D
Free Gordon
15-07-2004, 00:07
le ho avute pure io le hyperx 3500, però da 256mb e le tenevo a 220 - 2225, oppure a 245 2337, ovviamente con 3.2/3.3v...
Allora non avevano i ch-5, ma più probabilmente i bh-5.
Le mie purtroppo no... :(
LuPellox85
15-07-2004, 00:31
ma non è pericoloso tenere le ram a più di 2,9 volt per uso quotidiano?
stesio54
15-07-2004, 00:38
Originariamente inviato da LuPellox85
2,9 no...a 3,2 o 3,3 si!:D:D:D:D
non mandare a donnine anche sto thread....:D:D:D:D
p.s. che ram sono ?
Dipende dalle ram, i bh5 danno il meglio di se a 3,2v;) e se non sbaglio anche i bh6 sono molto simili:)
Ciao
LuPellox85
15-07-2004, 01:12
Originariamente inviato da stesio54
2,9 no...a 3,2 o 3,3 si!:D:D:D:D
non mandare a donnine anche sto thread....:D:D:D:D
p.s. che ram sono ?
io ho delle geil pc 3200 cl 2,5 3 3 7 ma devono fare schifo visto che non reggono a 2,9 v il bus a 200mhz 2,5 3 3 7
eppure con la a7n8x me lo reggevano :wtf: mo provo un aggiornamento del bios prossimamente e vedo
io ho delle geil pc 3200 cl 2,5 3 3 7 ma devono fare schifo visto che non reggono a 2,9 v il bus a 200mhz 2,5 3 3 7
eppure con la a7n8x me lo reggevano :wtf: mo provo un aggiornamento del bios prossimamente e vedo
I volt delle dfi sono piuttosto instabili :cry:
LuPellox85
15-07-2004, 01:15
I volt delle dfi sono piuttosto instabili :cry:
comunque sia ho pianificato l'acquisto di nuove ram appena posso, un bel 2x512 pc3200 cl 2 e tagliamo la testa al toro :D
stesio54
15-07-2004, 01:16
strano che delle pc3200..non reggano il bus 200...prova con un bios nuovo!
p.s. apri icq!
LuPellox85
15-07-2004, 01:22
strano che delle pc3200..non reggano il bus 200...prova con un bios nuovo!
p.s. apri icq!
già, sto cercando l'ultimo bios beta.. dove si prende?
ps aperto :D
edit: sezione beta trovata :doh: :D
Free Gordon
15-07-2004, 01:32
comunque sia ho pianificato l'acquisto di nuove ram appena posso, un bel 2x512 pc3200 cl 2 e tagliamo la testa al toro :D
Occhio che con banchi da 512 l'OC è molto limitato... ;)
LuPellox85
15-07-2004, 01:36
Originariamente inviato da Free Gordon
Occhio che con banchi da 512 l'OC è molto limitato... ;)
mah, a me bastano i 200 cas 2, quello che viene di più è ben accetto, l'importante è che si arrivi a 200 cas 2
LuPellox85
15-07-2004, 01:40
ciao e scusa se mi intrometto, saprai già che alcuni moduli da 512mb salgono pochino in oc vero? alcuni utenti anche in questo 3d hanno lamentato proprio questo limite dei banki da 512...occhio quindi, se non'è proprio necessario, ti consiglerei 2x256mb per evitare il problema. ciao.
PS i bios migliori sono: N24LD121 - N24LD619 ovviamente per LanpartyB.
ho scaricato n24ld6191, non va bene?
LuPellox85
15-07-2004, 01:48
a bè allora, no problem. Visto che ci siamo però, ti segnalo le Corsair XL, pare siano tipo le bh5, sono certificate 200 - 2225. Se non vuoi spendere molto poi, le mie vitesta stanno anch'esse a 200 - 2225, oppure vanno fino...vedi screen;)
sai suggerirmi (in pvt anche) uno shop online dove trovare le vitesta? in quello dove compro di solito ho trovato solo le pc4000 vitesta 256mb
LuPellox85
15-07-2004, 01:53
bè io ti consigliavo le vitesta solo da 256mb, perchè proprio le vitesta da 512 non salgono oltre i 225/230mhz. Se devi stare sui 200mhz allora il consiglio e di orientarti verso Corsair XL oppure verso bh5/6 usate.
:eek:
ma per le corsair devo vendere un rene :D
:eek:
ma per le corsair devo vendere un rene :D
oppure dai il :ciapet:
LuPellox85
15-07-2004, 01:57
oppure dai il :ciapet:
preferisco vendere un rene :D
comunque, io cerco ram con questo requisito
quelle che costano di meno che reggono 200mhz ddr con cl 2 2 2 2 5:D
hehehe si hai ragione, sono care. Magari prova al mercatino...
PS non ricordo chi in questo 3d vende due banki da 512mb vitesta...;)
Mi sembra che fosse krammer a venderle. Magari gli si può mandare un pvt
felixmarra
15-07-2004, 02:00
già ma non dici però con che voltaggio...se default torniamo al punto di prima: bh5 XL, se overvoltate, c'è nè diversi tipi...
hehehe, qui casca l'asino :p prendi le mie a-data bh5... per i 5 2 2 2 a 200 vogliono 2,8v ;)
Ma con 3,2 ti arrivano a 250 con gli stessi timings :p
LuPellox85
15-07-2004, 02:08
già ma non dici però con che voltaggio...se default torniamo al punto di prima: bh5 XL, se overvoltate, c'è nè diversi tipi...
diciamo non superiore ai 2,8/2,9 volt
felixmarra
15-07-2004, 02:14
diciamo non superiore ai 2,8/2,9 volt
i -5B (dei bh5 rimarchiati), o anche dei 50D (tipo twinmos)... il vero problema è il RAS to CAS a 2... manco i CH5 lo digeriscono se sotto i 3v.
Se ti accontenti di tenere il ras to cas a 3 ne trovi finchè ne vuoi di ram da 5 2 3 2 spendendo poco...
felixmarra
15-07-2004, 02:15
we felicino, anche tu sveglio a quest'ora...il fatto è che le bh5 non si vendono più...:p
come sottolinei tu... l'ora... non avevo visto che parlavi degli XL... :muro:
LuPellox85
15-07-2004, 02:20
Originariamente inviato da felixmarra
i -5B (dei bh5 rimarchiati), o anche dei 50D (tipo twinmos)... il vero problema è il RAS to CAS a 2... manco i CH5 lo digeriscono se sotto i 3v.
Se ti accontenti di tenere il ras to cas a 3 ne trovi finchè ne vuoi di ram da 5 2 3 2 spendendo poco...
mannaggia.. non ci capisco nulla di timings, ci vuole che apro un topic per farmeli spiegare bene :sofico: :D
felixmarra
15-07-2004, 02:34
Cmq su un sito romagnolo (chi ha orecchie intenda..;)) hanno queste a listino CORSAIR 256MB X 2 DDR PC3200 LL XMS TWINX a € 214,50 iva inclusa, ma il fatto strano è che le indicano come 222...vi risulta che queste ram siano certificate 222 e non 232?...
Le XMS LL sono la rev 1.1... :eek: BH5 inside :cool: ma costano uno sproposito...
vabbè, parlo io che ho preso a 224 un banco di Corsair da 512MB XMS LL :p
felixmarra
15-07-2004, 02:48
se sono 1.1 le ordino subito...:sofico:
allora scusa, prendi queste...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=700579
;)
felixmarra
15-07-2004, 09:07
interessanti non c'è che dire, ma pensavo tra mè e mè...ma anche se sono bh5, li sfrutterei nell'uso comune come le mie vitesta?
beh, io dicevo solo che, se volevi prendere quelle a 214, tanto vale che prendevi queste di halo a 170 euro... poi vedi tu se ti conviene o meno. Certo i 250 non sono da tutti i bh5...
Dandrake
15-07-2004, 12:12
Ragazzi...è normale che questa scheda madre, anche con l'ultimo bios beta sia un po' lenta all'avvio?
Vi spiego...quando accendo il pc mi si accende il monitor circa 6 secondi dopo aver acceso il pc....in compenso vedo dai led del frontalino che sta eseguendo vari test.
Quando riavvio il pc...prima mi spegne il monitor e sempre dopo 6 secondi fa il reset.
Stessa cosa se lo spengo: prima spegne il monitor e dopo un po' mi spegne il pc. E' normale tutto cio'?
Inoltre ho notato che il caricamento di windows è lento...ci sono momenti in cui, mentre sta caricando il S.O., la barretta blu che scorre solitamente mentre carica il windows comincia ad andare a scatti r mi accorgo che l'hd in quei momenti non carica più...per poi ripartire alcuni secondi dopo.
Secondo voi può dipendere dai settaggi delle ram? L'overclock potrebbe dare simili problemi?
Scusate le domande cretine che vi sto facendo ma questo è il mio primo overclock.....
felixmarra
15-07-2004, 12:23
La domanda cmq è sempre la stessa: meglio bh5 a 200-2225 oppure pc4000 a 250 - 3448? io un pò di prove le ho fatte, dai dati raccolti mi sembra chiaro che conviene più 250 - 3448 - 2.6. Facendo quindi l'analisi esclusivamente tecnica (ovviando a quella emozionale) ho deciso di rimanere con le vitesta.
Procio permettendo ;) se devi abbassare troppo il moltiplicatore (diciamo sotto 9,5x) non ha più molto senso, si perde qualcosa in banda passante, non mi ricordo bene il discorso, ma è come una specie di buggetto per l'nforce2
felixmarra
15-07-2004, 12:48
c'era una valore, espresso in percentuale... cavolo non mi ricordo a memoria, cmq con molto superiori a 10x era del 97% circa, con molti più bassi calava... che nervoso non ricordarmelo!!!
Cmq era in sandra, adesso non lo ho qui, prova a darci un'occhiata, era nei vari bench...
Dandrake
15-07-2004, 14:38
ragazzi...alcune volte, entrando nel bios e poi uscendo, al posto di riavviarsi il pc rimane acceso ma con il monitor spento e sono costretto a premere reset per farlo ripartire...!! Tutto questo impostando anche il fsb a 200Mhz. Che significa?
Comincio a pentirmi di aver cambiato scheda madre...non ne sto traendo nessun vantaggio...anzi adesso il tempo per la procedura di avvio e riavvio è aumentata notevolmente...:( Soldi buttati?
Originariamente inviato da Dandrake
ragazzi...alcune volte, entrando nel bios e poi uscendo, al posto di riavviarsi il pc rimane acceso ma con il monitor spento e sono costretto a premere reset per farlo ripartire...!! Tutto questo impostando anche il fsb a 200Mhz. Che significa?
Comincio a pentirmi di aver cambiato scheda madre...non ne sto traendo nessun vantaggio...anzi adesso il tempo per la procedura di avvio e riavvio è aumentata notevolmente...:( Soldi buttati?
Temo che sia un problema solo tuo :muro:
Chiunque abbia sentito non ha mai avuto problemi di questo tipo, tranne qualche eccezione con l'ultimo bios ufficiale del 27/11/2003.
Prova a contattare l'assistenza dfi
Free Gordon
15-07-2004, 14:47
Ragazzi, scusate l'OT, ho un problema con Prime versione 238, non parte più!!!
Ho provato anche a reistallarlo, ma stesso problema...
Macina macina e dopo un pò (3 minuti) Windows mi dice che la memoria virtuale è insufficiente..
Che posso fare?
Il file di paging è fisso a 500Mb e ho 1Gb di ram, cmq con impostazioni del genere non dovrebbe avere problemi ad avviarsi!!!!!
Dandrake
15-07-2004, 14:53
ma fatemi capire...a voi, quando riavviate il pc, non capita che prima si spegne il monitor e dopo qualche secondo si riavvia?
Free Gordon
15-07-2004, 15:00
io ho la versione 23.7.1 e va bene, prova questa...
La cercherò, grazie.
felixmarra
15-07-2004, 15:09
ho dato un'occhiata in sandra, ma non sapendo cosa esattamente cercare faccio fatica, ho concentrato le ricerche nei moduli benchmarking, ma nisba...se ti ricordi dove e cosa cercare facciamo prima...:) si trova in questi moduli?...(vedi screen).
ricordamelo tra qualche giorno, vedo di rimetterlo su e di cercarlo, non mi ricordo proprio dove sta. Ora non ho tempo...
Mi raccomando, ricordamelo, altrimenti mi scordo ;)
felixmarra
15-07-2004, 15:18
coldboot... si manifesta anche così...
soldi buttati non credo, certo ste DFI non sono schede per tutti, c'è da lavoraci parecchio... e sarebbe anche ora che lo facessero in DFI con i bios...
no, si riavvia tutto insieme, e carica sia il bios che win abbastanza velocemente (più velocemente con l'ultimo bios beta).
Confermo. Anche per me era così.
Mi sa che sia veramente un problema della scheda video. Hai possibilità di provarne altre? Perchè se non fosse la scheda video a dare problemi, allora dovresti cominciare ad escludere i componenti ad uno ad uno, partendo dall'alimentatore, poi ram, procio(magari il core è scheggiato?).
felixmarra
15-07-2004, 15:25
quoto, però dice di avere il bios del 19/06 che in teoria dovrebbe avere risolto il cold-boot...
da quel che leggo in giro non proprio a tutti... qualcuno ha ancora problemi... :muro:
certo la percentuale è salita moltissimo, ma il 100% secco non c'è ancora :cry:
ma perchè una mobo così bella la rovinano con bios così immondi :cry: :cry: :cry:
Dandrake
15-07-2004, 17:45
ragazzi...la mobo ha smesso di funzionare!! :cry:
Non mi riconosce + i moduli di memoria e all'accensione fa dei beep intermittenti. Nel frontalino rimane acceso solo il led n°3 (test memoria). Inoltre aprendo il pc e controllando i moduli Vitesta...ho scoperto che uno di questi ha il dissipatore staccato da una fila di chip. Ho chiamato Tecn*c@mputer per farmi sostituire tutt'e due i moduli e la scheda madre.
Che sfiga!! Spero che non passi troppo tempo x l'invio dei pezzi nuovi...
Il tecnico con il quale ho parlato mi ha detto che questa scheda madre è molto veloce e appena gli ho detto tutto quello che mi è capitato compreso il fatto che non si avviava + il pc mi ha risposto con un rassicurante : "Ottimo! La scheda e le ram saranno difettosi. Mandi una e-mail che le sostituiremo il tutto!". Speriamo bene! :rolleyes:
Se beeppa la scheda dovrebbe funzionare.
Hai resettato il cmos?
Hai provato ad avviare il pc tenendo premuto ins?
Andre_Santarell
15-07-2004, 18:47
ma è vera o no la storia che all'avvio è lenta per fare il post ?
ragazzi...la mobo ha smesso di funzionare!! :cry:
tranq, niente di grave... fai come ha detto scaci e poi tutto funzionerà! ;)
Dandrake
15-07-2004, 19:03
già fatto...e tra l'altro con il jumper....ma niente!! :(
Già ho inviato una e-mail all'assistenza tecnica, tra l'altro lo S/pdif non funziona, c'è una porta usb con una lamella rientrata e un modulo ddr con il dissipatore staccato dalla fila dei chip di memoria.
Meglio farmela sostituire...tra l'altro il southbridge diventava sempre rovente, tanto da non poterci tenere il dito sopra.
Questa è una parte della lettera con i difetti
"...dei seguenti problemi che si sono manifestati progressivamente:
1)Instabilità installando una Sound Blaster Live! 1024 Player che ho dovuto rimuovere.
2)Uscita S/PDIF non funzionante (neanche con gli ultimi drivers NVidia).
3)Procedura di avvio molto lenta: avviando il computer il monitor si accendeva dopo circa 4-5 secondi iniziando la procedura di post solo dopo l'accensione del monitor stesso. Caricamento di windows abbastanza lento (tengo presente che ho formattato ben 3 volte per questo motivo, credendo che fosse un problema software ma non è mai cambiato nulla).
4)Tempi di riavvio del sistema eccessivi: anche quì il computer effettuava il riavvio solo dopo 5 secondi dopo lo spegnimento del monitor (idem per la procedura di spegnimento).
5)Spesso il monitor, durante la fase di riavvio, una volta spento non si riaccendeva più costringendomi a spegnere e riaccendere il computer (ho eseguito anche l'aggiornamento del bios con l'ultima versione beta ma è cambiato solo ben poco).
Oggi improvvisamente il compuer ha smesso di funzionare! All'accensione sul frontalino rimaneva accesa solo la spia n° 3 (controllo memoria) e dallo speaker usciva un suono ad intermittenza (beep 2 secondi - pausa 2 secondi- beep 2 secondi ecc.). Ho smontato nuovamente il pc e ho rimosso i moduli, poi ne ho montato uno solo e il pc ha ricominciato a funzionare ma al successivo riavvio è ricomparso il problema e non veniva visto più neanche un solo modulo di ram. Ho fatto tutte combinazioni possibili nei vari slot DIMM ma non è cambiato nulla. Ho anche provato con altri due moduli dimm ma senza ottenere risultati apprezzabili.
Controllando attentamente i moduli VITESTA che mi avete spedito mi sono accorto che in uno di questi vi è un dissipatore che non è a contatto con una delle due file di chip DDR (verificabile guardando il modulo controluce); si tratta quindi di un modulo difettoso che non dissipa bene il calore.
Pertanto chiedo cortesemente che mi vengano sostituiti in garanzia la suddetta scheda madre e i moduli ram vitesta 500 (Vi farò avere per sicurezza anche il modulo ddr "apparentemente" funzionante) possibilmente nel più breve tempo possibile, considerando che il Pc mi serve principalmente per lavoro. "
Sandwich
15-07-2004, 19:37
tra l'altro il southbridge diventava sempre rovente, tanto da non poterci tenere il dito sopra.
è normale;)
basta metterci una ventola downvoltata;)
Dandrake
16-07-2004, 01:41
per non poterci tenere il dito sopra...dubito che non superasse i 40°...cmq sto aspettando una e-mail di risp da tecn@computer...
raga ciao a chi potrebbero interessare coppia twinx corsair 512x2 3200 XL!!!!!!!!!!(5222) SONO DELLE BOMBE ATOMICHE LE HA MIO CUGINO MA PER LE MIE TASCHE SONO TROPPI 300€!?!? SE VI INTERESSANO LE DA VIA UNA COPPIA IN QUANTO REGALATE SONO IN GARANZIA PRESSO BOW FATEVI SOTTO PENSATE CHE SU AMD FANNO 250 DI BUS A 2,6V TIMMING 7 3 2 2 2,5 FATE VOI IN PIù A CHI SE LE PRENDE OFFRO DUE BANCHI 256X2 A-DATA VITESTA BY TECNO COMPUTER 120€;)
se avessi i soldi li prenderei io......complimenti x il tuo pc! ;)
:ave: :mano:
Andre_Santarell
16-07-2004, 12:37
Tranquillo, deve essere un prob capitato purtroppo a Dandrake (spero in via di risoluzione) le infinity e lanparty non hanno questo tipo di problema...(almenochè non sia difettosa, sempre che dipenda dalla mobo) (a me una è capitata difettosa, vedremo).
grazie x la tua risp.
a me interessano le ram hai mail..
le vitesta le vendo a 120 perchè sono una crem della crem tra tante e vanno che è una bellezza le corsair 3200XL sono di mio cugino che abita a 50km da me non ho tempo di testarle a dovere visto che mi fido io per primo di lui (cugino)per qui se siete interessati bene se no ho la posta piena di possibili acquirenti :mad:
ciao no perche ultimamente ho a che fare con molta gente sciettica su tutto solo per limare e basta come se non sapessero che il materiale si paga fior di €:)
ok vi amo!!!!!!!!!!!!!!!:D
quanti anni hai scusa e se fossi una lei???come ci rimarresti :p
Qualcuno è riuscito a far funzionare qualche programma per la regolazione della velocità delle ventole ?
l'altro giorno ho provato speedfan e 8rdacore senza alcun successo :mad:
Originariamente inviato da kali-
Qualcuno è riuscito a far funzionare qualche programma per la regolazione della velocità delle ventole ?
l'altro giorno ho provato speedfan e 8rdacore senza alcun successo :mad:
Idem, stesso problema :cry:
se tu fossi una lei ci rimarrei troppo bene ;)
:asd: :fagiano:
oh ragazzi possibile che nessuno mi sappia dare una mano?
Ho stò problema del raid...cioè metto i driver e quando parte l'installazione mi dice che gli mancano i file di avvio stikazzi Id 0 bus 0 su atapi [MBR] ... ma nella skermata precedente dice giusto id 0 bus 0 su sil3114...ma dove cazzo sbaglio?
Bho...dai qualcuno che mi aiuti
il bios è l'ultimo beta...il raid è riconosciuto perfettamente è tutto apposto ma da lì nn si smuove
Ok....sto' facendo il grande passo.... addio abit nf7-s 2.0, quanti ricordi.....:cry: :cry: :cry:
Benvenuta Dfi Lanparty!!...
insomma l'ho appena ordinata.....
Allora chi e' cosi' gentile da darmi qualche consiglio su driver bios e altro, penso di reinstallare il windows da capo, anche se forse non ce ne sarebbe bisogno visto che il chipset e' lo stesso...
Insomma aspetto vostri consigli, spero di poter spremere per bene le mie vecchie 256x2 adata bh5 che a 220 stanno a 3222....
Ho un 2500+m, non so' se fare la modl12, visto che a qualcuno non e' servita e ad altri si....
Ciao e grazie in anticipo.
Zerotre.
Dandrake
17-07-2004, 12:36
Ho appena consegnato la scheda madre e le ram alla mail box etc e ho dovuto pagare...29€!! :muro: Che rabbia!
Spero almeno che quelli di Tecn@computer siano celeri nel controllo e nella restituzione della merce!!! :(
Ma non era più semplice mandarmi la scheda madre e le ram nuove e al momento della consegna dare al fattorino la merce guasta da riportare indietro??
Mah...! :rolleyes: So soltanto che è + di una settimana che non lavoro al pc e mi si stanno accumulando troppi arretrati...! Tra documenti Word e 2 montaggi video che dovevo fare...mi sa che al momento dell'arrivo dei pezzi starò una quindicina di giorni chiuso dentro casa a lavorare!! :muro: :muro: Addio vacanze! :coffee:
:eek: :eek:
Wow sei un grande!
Grazie per le precisazioni, per adesso non chiedo altro, ma vorrei capire meglio qualche punto.....
Non mi e' chiaro il fatto del bios e delle bh5, cioe' posso impostare il cas 2.5 e flashare il bios? Oppure e' automatico che con delle bh5 mi ritrovo il pc che non parte?
Come devo fare per il bios di riserva? Io mando un email alla dfi e loro mi regalano un bios di scorta?:eek:
Per i driver preferirei installare gli ultimi (424 o 503) giusto per evitare di mettere versioni su versioni, sto' in questi giorni osservando le reazioni di chi li ha installati anche se non si capisce bene se conviene usarli o meno, certo che far uscire 3 pacchetti in una volta....
Ah io i vari bios li ho sempre installati come hai detto tu.
Ciao e grazie ancora.
Zerotre.
Lord Wolf
18-07-2004, 10:50
Originariamente inviato da zerotre
Come devo fare per il bios di riserva? Io mando un email alla dfi e loro mi regalano un bios di scorta?:eek:
Esattamente :sofico: E fanno anke in fretta... dopo 4 giorni sara gia a casa tua!!! :D
Grazie ancora per l'aiuto.
Allora...
Per la ram adesso mi e' chiaro, pero' che cavolo dovrebbero settare il bios in modo da settare i parametri by spd, almeno non ci sarebbero problemi.
In effetti una volta mi e' capitato di settare cas 3 sull'abit (erano le prime prove, appena comprata) e il pc non si e' avviato, poi resettando il bios e' partito con le impostazioni di default quindi nessun problema.
Mi scoccerebbe chiedere qualche banco in prestito visto che non ne ho altri.
Per il bios di riserva e' una cosa eccezionale, lo faccio appena mi arriva la mobo (spero la prossima settimana).
Allora ecco il mio pc:
abit nf7-s rev2 (in partenza)
barton 2500+ mobile, arriva agilmente a 2600 a 1.75
2x256 adata bh5 di quelle buone, quando avevo il 2800+ sono arrivato a 240 di bus a 5222, sono prive di dissipatori.
A questo riguardo, ho sempre avuto il seguente problema, se alzo il bus oltre i 220 aumenta notevolmente l'instabilita' nel 3d, cioe' nei giochi o nel 3dmark, in pratica mi si chiude il gioco e ritorno sul desktop, ho fatto moltissime prove ma non sono riuscito a venirne a capo, il bello e' che sia prime95 che superpi vanno tranquilli, un po' e' anche per questo che sto cambiando mobo, avere della ram del genere e non poterla sfruttare a dovere e' un peccato.
Come scheda video ho una ati 9700pro, e come alimentatore un chieftec 420w ultra trimmerato, tra poco arrivo a 13v
:sofico: , scherzo comunque i voltaggi rilevati sui 5+ e 12+ sono oltre la specifica (12.40, 5.30).
Per il raffreddamento ho un impianto a liquido home-made, wb sia su cpu che su vga, a breve anche su chipset, in firma trovi qualche mio lavoretto, compreso il mio case, con il liquido integrato.
Ciao.
Zerotre.
io ho da poco aggiornato il bios N24LD619(come ho sempre fatto, da dos e awdflash, senza nessuna comando aggiuntivo :D), ho anke aggiornato gli nforce2 con le ver 4.24 (nn ho trovato quelli + nuovi), ho installato gli ultimi catalist 4.7 e a dire la verità nn sono rimasto molto contento xkè col nuovo bios devo dare + voltaggo alla cpu x farla funzionare come prima....ho qualke instabilità di sistema dentro winzoz e poi, dopo l'installazione dei nforce2 nvidia, e mi sono ritrovato 2 periferiche sconosciute.:muro:
il tutto senza formattare ma disinstallando i vekki driver :).
Ho notato anke ke durante l'installazione degli nforce2 ho dovuto selezionare manualmente il xcorso del file ksuser.dll (c:/windows/system32) in quanto nn veniva riscontrato dal setup.:confused:
Farò 1 bel format dopo agosto (kissà xkè:oink: ) e se nn sarà uscito un bios ufficiale dfi:mc: rimonto quello originale.
@ zerotre: conosco già i tuoi lavoretti:D
come ti dicevo, l'ultimo beta dovrebbe rilevare l'SPD, quindi, in caso di bh5 dovrebbe impostare a cas 2,5 e dovrebbe riavviare, ma non sono sicuro poichè non ho disponibili per ora dei bh5 per verificarlo. Se qualcuno del 3d con bh5 vole controllare....;)
certo, perchè le bh5 non fanno il boot a cas3.
ciauz.
Lo farei volentieri io,ma la mia ormai ex lanparty è tornata nella sua scatola, ed è in partenza pur conoscere nuovi componenti;)
Ciao
Con l'ultimo bios beta e bh5 nessun problema, provato personalmente. Il bios del 5/6 invece dava problemi.
ciao valego, che è successo alla tua lanparty?
niente è solo che come ti avevo detto tempo fa avevo voglia di cambiare piattaforma e di provare un P4 e l'ho fatto. Ho venduto la scheda madre che per ora mi ha dato più soddisfazioni;)
Sandwich
18-07-2004, 16:28
OT
@a64fx: svuota i pvt, grazie;)
Free Gordon
20-07-2004, 01:30
Ho appena consegnato la scheda madre e le ram alla mail box etc e ho dovuto pagare...29€!! :muro: Che rabbia!
Spero almeno che quelli di Tecn@computer siano celeri nel controllo e nella restituzione della merce!!! :(
Ma non era più semplice mandarmi la scheda madre e le ram nuove e al momento della consegna dare al fattorino la merce guasta da riportare indietro??
Mah...! :rolleyes: So soltanto che è + di una settimana che non lavoro al pc e mi si stanno accumulando troppi arretrati...! Tra documenti Word e 2 montaggi video che dovevo fare...mi sa che al momento dell'arrivo dei pezzi starò una quindicina di giorni chiuso dentro casa a lavorare!! :muro: :muro: Addio vacanze! :coffee:
Non per spaventarti ma il mio barton testato l'hanno tenuto un mese...Solo dopo varie telefonate l'hanno messo sotto test per verificarne l'effettiva instabilità.
Secondo quanto affermano loro però, non dovrebbero metterci più di 20 giorni se hanno la merce in casa. ;)
ragazzi RIECCOMI!!!:sofico:
roba da matti..il mio era un problema unico!!
ho perso 3 ore giovedì pome con i tecnici di St@rg@t@, loro facevano fatica a sgavagnarsela!!
peggio di me..
testiamo la mia mobo con 4 hd:
-1 Maxtor 30gb
-1 Maxtor 80gb
-1 Maxtor 120gb
-1 il mio Samsung 160gb..
funziona solo il Maxtor 30gb!:eek:
la prima cosa che mi é venuta in mente era un problema di flusso nel canale secondario..
poi dopo 1000 tentativi con 1000 varianti, dopo aver testato 4 DFI LanParty e 1 Dfi Infinty...é arrivata quella buona, la MIA!!
cmq ho riscontrato un problemino..
es:
se setto i timings delle ram troppo alti e partiva la sirena, resettavo il bios..
e mi settava sia gli hd che il lettori..in lettura CHS..
e se non erro con chs da dei problemi di lettura..
cmq adesso giro a 200x11..lascio rodare un pò il processore e poi inizio con l'overclock, fin'ora ho fatto dei Prime da 1mb fino a 230x10..testato a 1,568 però sicuramente ha bisogno di più corrente!
momentaneamente le ventole del radiatore le ho messe a +5v e non +12v e la temperatura é 42°c...vedremo!:p
Dandrake
20-07-2004, 16:50
Non per spaventarti ma il mio barton testato l'hanno tenuto un mese...Solo dopo varie telefonate l'hanno messo sotto test per verificarne l'effettiva instabilità.
Secondo quanto affermano loro però, non dovrebbero metterci più di 20 giorni se hanno la merce in casa. ;)
Rassicurante!! :muro:
Io devo lavorareeeeeeeee! Se passano più di 10 giorni non comprerò mai più niente da loro! Chl per sostituirmi una scheda video ci ha messo 8 giorni...non di +!
Sandwich
20-07-2004, 20:06
Originariamente inviato da ale83
e mi settava sia gli hd che il lettori..in lettura CHS..
e se non erro con chs da dei problemi di lettura..
infatti bisogna mettere lba;)
é propio un problema di bios..
c'é in giro qualche bios da overclock..e il programmino da installarlo da winXp?:p
con la mia Nf7 lo facevo da win..era comodissimo!!:D
se qualcuno mi può aiutare...thx!
ho visto...x me si può flashare tranquillamente con FlashMenu..il programma dell'Ati, voi che ne dite?;)
xké ho il floppino che mi rompe le balle! :D
sai che mi metti il dubbio del programmino dell'Abit..mi pare che si chiami così..adesso ci guardo!:eek:
ho un problema al Floppy..:(
cmq controllato FlashMenu!:D
ok, senti come ti trovi con le corsair pc4000? hai testato il loro limite?
Okkio Ale, A64FX è inssazziabile di test:D
Un saluto ad entrambi;)
Ragazzi..datemi 2 giorni..voglio testare bene!
come prima cosa voglio mettere il bios consigliato da A64FX..
e poi salgo in sincrono con il procione..tranquillamente fino a 250..
poi ti dirò, ma non penso di volerle tirare queste ram a 200..ma da 250 in su! ;)
:p
we ma allora quando mi dici come ti trovi con la nuova piattaforma?
PS ricambio i saluti ;)
Quando lo testero a dovere;) ma non adesso il tempo scarseggia:)
Ciao
lo so! :D
penso di non avere problemi!;)
cmq a te é cambiato molto?in cosa?:confused:
Bene.
In sostanza è leggermente piu veloce a caricare il bios, elimina eventuali problemi di cold-boot e dovrebbe leggere l'SPD in modo che se si dispone di bh5, dopo l'aggiornamento del bios setta le ram a 2,5 in modo da permettere di riavviare con bh5 (cosa che prima non era possibile). Del resto, cambia poco...
mi vede l'Athlon Xp come MOBILE..cosa che il mio vecchio bios non evidenziava!!! :D
cmq vai tranquel, il programmino dell'Ati funzia a meraviglia!!!
intatno funzia come winflash..
ti dice il bios installato..e poi ti carica il bios nuovo...BONA!
poco strippo..;)
cmq queste ram..non vanno un CULO!!!:muro:
adesso vedrò se riesco a testarle sopra i 250..
te il voltaggio alle ram gle lo dai manualmente o in auto?
tieni sempre a 3,3...o più "polleggiato"?
fammi sapere sui 220..sto tenendo 220x10..2200Mhz..voltaggio:1,552v
ram in sincrono a 3-4-4-9
dimmi un pò x dargli una strigliata, xké é veramente la MORTE!!:cry:
scusami????:confused:
la cpu a 260x10 a 1,575?????:eek:
adesso gli smollo un giro di Prime e io vado a lavorà!
A64FX tornato dalle ferie?!;)
io poca roba...neanche le ho fatte!:cry:
andrò a Pinarella!!!:)
direi propio che hai un procio fortunello! :D
io sono a liquido, ma fidati..il tuo é un buon procio!
adesso sono a 220x10 con 1,55..a quella frequenza ci sta con 1,45v..te!:)
Salve,
oggi m'e' arrivata la lanparty, wow, hanno dovuto fare un pacco solo per lei, all'interno tra tutte le scatole non si capiva niente...
peccato che ho gia' i cavi rounded uv reactive...
Mi dite gentilmente la pagina dove richiedere il bios di riserva? Ho girato il sito dfi ma non sono riuscito a trovarla.
Per il resto spero domani di fare il "trasloco", ho di mezzo qualche modifica all'impianto a liquido spero di essere online quanto prima....
Ciao.
Zerotre.
Sir William Wallace
22-07-2004, 07:06
una domanda : ma in generale qual'è la soglia media di FSB che le DFI riescono a raggiungere??
Sono in possesso di due ottimi banchi di ram kingston BH5 che provati su una NF7-s Hanno raggiunto tranquillamente i 240 di FSB con timings 223 a cas 2.
Volendo acquistare una scheda madre e un 2600xp-m by fluc stavo appunto pensando a una DFI .. dite che raggiungero i 250?
che pacco!!:( 230x10 con 1,6v...spero di riuscire ad abbassare la tensione..se nò a 250x10 installo direttamente una centrale nucleare in casa!!:D
Sandwich
24-07-2004, 00:45
qualcuno ha provato gli ultimi nforce 4.27?
e io che stavo scaricando i 4.23:mad: :mad: :mad:
qualcuno ha provato gli ultimi nforce 4.27?
se avessi letto qualke mio post precedente non avresti fatto questa domanda :D
comunque, li ho provati, ancora adesso li sto usando ma hjo avuto diversi problemi di incomatibilità di drivers. Schermate blu, tuttora ho 2 periferiche disattivate e non ricordo cosa siano.ùVedi allegato.
Ciao :)
a me vanno da Dio!!!!!!!!!!! i 5.03:)
non ricordo la versione precedente ma sicuramente funzionante (tranne i WDM della scheda video:confused: )
ho caricato gli idle e prima ho disinstallato i vecchi drivers.
ps: mi dai il link dei 5.03?:D
grazie x il link ma sembrano beta
installa che vanno benone li ho sotto io ora:D
SIIII!!!
anch'io voglio sapere..voglio vedere i link..
se nò chiamo la MAMMA!!!:p
ecco il link: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=823
Ciao a tutti sto intervenendo perchè sono sul punto di passare ad una lanparty, premettendo che ho già avuto una infinity.
Qualcuno di voi ha avuto problemi a salire di bus in dc con 2*512 di bh-5 a 5222?
Grazie delle informazioni, anche io con le level2 e la infinity ero arrivato a quei valori. Ma sembra che l'nforce2 abbia problemi nella gestione dei banchi da 512.
Vorrei passare alla lanparty perchè la infinity è defunta e ora sono con la vecchia nf7s.
Si sentiva dire in giro che in realtà non sono proprio uguali e che la lan ha dei discreti vantaggi.
Scusa mi sono spiegato male!
I 255 sulla infinity li avevo fatti con 2*256 level2 non con 2 da 512.
Free Gordon
24-07-2004, 18:30
Originariamente inviato da sirkint
Grazie delle informazioni, anche io con le level2 e la infinity ero arrivato a quei valori. Ma sembra che l'nforce2 abbia problemi nella gestione dei banchi da 512.
Vero, ma anche quì va da caso a caso..
Ci sono i più sfigati (tipo il mio :cry: ) in cui stabile a goldmemory ci stai solo a 210 in dual channel...
Io però ho una NF7. ;)
Ciao
felixmarra
24-07-2004, 19:28
Ciao a tutti sto intervenendo perchè sono sul punto di passare ad una lanparty, premettendo che ho già avuto una infinity.
Qualcuno di voi ha avuto problemi a salire di bus in dc con 2*512 di bh-5 a 5222?
Ma il G5?? :D
Senti un pò carissimo, ma hai controllato per bene tutto con la ABIT che ti ho passato? La mail la hai, sai che mi sento in colpa...
ah, la tua infinity a settembre faccio riprovare a resuscitarla con una resistenza nuova... è a casa mia nella scatola la poveretta...
Ma il G5?? :D
E' solo questione di tempo!:p
felixmarra
24-07-2004, 19:50
E' solo questione di tempo!:p
ho fatto un reply alla tua mail ma è tornata indietro con indirizzo errato... altra mail? O_O
No, però stamani è successo anche a me!
Salve....
Eccomi di nuovo online, finalmente, con la lanparty installata e funzionante.
Ancora non ho fatto molte prove, mi e' sembrato che comunque ci sia un problema di coldboot, che come e' stato detto si risolve con l'ultimo bios, a proposito ho un bios del 11/27/03, che ovviamente non ho aggiornato perche' vorrei ricevere prima il bios di riserva, a proposito ho visto il form da riempire, ma ho ancora dei dubbi e non mi va' di fare scemenze.
Sul "bios date code" devo mettere la data del bios o il numero che ci esce accanto durante il post?
E nella descrizione del problema? Tutto in inglese?
Poi cosa avviene mi contattano loro per l'indirizzo?
Ciao e grazie.
Zerotre.
felixmarra
25-07-2004, 11:51
1) Sul "bios date code" devo mettere la data del bios o il numero che ci esce accanto durante il post?
2) E nella descrizione del problema? Tutto in inglese?
3) Poi cosa avviene mi contattano loro per l'indirizzo?
1) mai messo, non è importante... al massimo te lo chiedono dopo loro, gli basta la data.
2) yes, tutto in inglese
3) sì
1) mai messo, non è importante... al massimo te lo chiedono dopo loro, gli basta la data.
2) yes, tutto in inglese
3) sì
aggiungo.......
te lo spediscono pieno di colla:D armati di santa pazienza (tu ne hai parecchia;) ) e poi il gioco è fatto! ;)
PS: Welcome to Lanparty Club:sofico:
ciao, grazie per i consigli.
Per la descrizione potrebbe andare bene una cosa del genere:
"I've flashed a newer bios (date 2004/06/19 ), i've followed the instruction of the DFI support but, the computer doesn't start more."
Devo aggiungere qualcosa?
Per il resto ho installato gli nforce 4.27, ho qualche problema di cold boot, e ogni tanto mi si blocca il windows ma seza errore, l'unica e' riavviare, inoltre mi sono dimenticato di patchare l'xp dopo l'installazione e mi sono beccato il blaster.e, l'ho comunque eliminato.
Grazie ancora.
Ciao.
Zerotre.
gente in OC su questa mobo..
date overvolt al cipset?
se si, di quanto..e quando notate che ne ha bisogno..??
xké io mi stavo rendendo conto che non era mai stabile a frequenze ridicole..vedi 220-230x10..
ho messo 1,6v di overvolt al procio..
e al chipset 1,6v
e alle mie ram con timing 2,5-3-3-3-9
ho lasciato 2,6
canislupus
26-07-2004, 01:11
Ciao rega,
sentite siccome dovrei farmi una mobo nuova volevo avere alcune info dai voi possessori dela suddetta mobo:
1) Mi dite gentilmente i valori che potete impostare dei vari vdimm, vcore, molti, fsb, etc
2) Potete impostare molti superiori a 12x o la vostra mobo in automatico vi imposta il molti + basso (lo chiedo perchè vorrei mettere la mia cpu a 133*14 avendo un barton mobile 2500+)
3) Cosa cambia tra la NF2 Lan party ultra b e la NFII ULTRA INFINITY ?
4) Avete dei negozi con prezzi inferiori ai 140 euro per questa scheda ?
Aspetto vostre risposte grazie a tutti
P.S. Per me p fondamentale poter impostare il vcore e tutti gli altri parametri a mano e non essere obbligato a ragionare a incrementi percentuali (tipo 5-10-15%...).
Originariamente inviato da canislupus
Ciao rega,
sentite siccome dovrei farmi una mobo nuova volevo avere alcune info dai voi possessori dela suddetta mobo:
1) Mi dite gentilmente i valori che potete impostare dei vari vdimm, vcore, molti, fsb, etc
2) Potete impostare molti superiori a 12x o la vostra mobo in automatico vi imposta il molti + basso (lo chiedo perchè vorrei mettere la mia cpu a 133*14 avendo un barton mobile 2500+)
3) Cosa cambia tra la NF2 Lan party ultra b e la NFII ULTRA INFINITY ?
4) Avete dei negozi con prezzi inferiori ai 140 euro per questa scheda ?
Aspetto vostre risposte grazie a tutti
P.S. Per me p fondamentale poter impostare il vcore e tutti gli altri parametri a mano e non essere obbligato a ragionare a incrementi percentuali (tipo 5-10-15%...).
sarò lieto di risponderti..
1-puoi impostare tutti i valori a mano..vdimm:2,6-3,3v vcore:1,1-2,0v molti da 5x(mi pare) fino a 22x fsb da 100 fino a 300 agp 1,5-1,8v e overvolt al chipset:1,6-1,9v
2- il molti fino a 22x
3-la differenza tra Infinity e LanParty é che la LanParty sale leggermente di più della Infinity, é molto più TAMARRA, ha tutto il kit da LanParty:sacca portacase, cavi round,ecc..ecc..e costa la bellezza di 50€ IN+ DELL'INFINITY..
4-non conosco negozi che la vendano a meno di 140€
sorry!
spero che ti siano utili queste info..:D
scusa la mia domanda...ma vuoi mettere un Athlon Xp-M 2500+ a 133x14???:confused:
che senso ha?;)
se prendi una mobo del genere é logico che lo tieni almeno a 250x10:D
canislupus
26-07-2004, 01:28
Innnanzittuto grazie per le risposte...
Beh vorrei metterlo a 133*14 perchè voglio un pc silenzioso e molto capiente (non per niente ho ben 4 HDD...). Adesso con la mia mobo sto a 166*11,5 con 1,59v con un barton mobile 2500+ raffreddato da slk900A e ventola sunon stealth da 92mm a 1700 RPM (temp in idle ben 48° con climatizzatore a 24à... :cry: :cry: :cry: ).
La mia intenzione è appunto quella di far stare la cpu al suo vcore originale e consumare il meno possibile.
Lo so che questa mobo potrebbe essere considerata il top per l'oc, ma al momento devo convivere con il mio pc nella stessa stanza e poi a causa del mio lavoro (non si direbbe ma sono un tecnico informatico), non posso giocare quasi mai e quindi non ho bisogno di tanta potenza... (e poi con le ram che ho ora sono molto limitato.... modulo da 512 MB kingston 266 Mhz :p !!!)
Senti, ma sei certo al 200% che la mobo in questione riesce a impostare un molti superiore a 12x ? Tu hai fatto questa prova ?
P.S. Ma a parte il fatto che salga o meno di + della Nfinity, gli altri parametri del bios sono gli stessi e con gli stessi range ?
P.P.S. Mi sa che ci chiamiamo allo stesso modo...
:cool:
come valori si può mettere sopra a 12x..
xké c'é la possibilità, io non ho mai provato!
cmq l'Infinity ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai provata personalmente!
io mi chiamo....ALESSANDRO! :sofico:
canislupus
26-07-2004, 01:53
Mmm quindi non c'è la certezza assoluta che questa mobo supporti un molti superiore ai 12x... :( :cry:
Speriamo che domani qualcuno riesca a togliermi anche questo dubbio...
Onestamente sono molto indeciso tra l'infinity e la lanparty. In fondo non mi interessano assolutamente i cavi round (ne ho almeno 4 di diverse lunghezze), non mi interessa il fatto che sia uv reactive (non uso neon) e non saprei che farmene di una borsa per portare il pc dato che il mio prossimo case sarà un full tower stile server...
Certo che se mi dite che è pure più stabile o cmq permette un tuning migliore, allora i 40 euro circa di differenza li posso pure spendere senza troppi problemi... :)
guarda, la situazione a livello di case non é differente, penso propio che non facciano la misura XXL della sacca porta case..anche xké ho un BigTower con raffreddamento a liquido, quindi ho ben 2 motivi x non portarlo in giro..x i cavi magari si..un pò di modding l'ho fatto!
ma non ho preso la scheda solo x i cavi uv reactive o x la sacca..ma propio xké mi ispirava la scheda..
sicuramente regge i 12x..io non l'ho testato, ma fidati che li regge..cmq se non stai a vedere a quei pochi Mhz di differenza in OC..la Infinity va benissimo!
Anzi ti ritrovi con 40€ in più in tasca..
se invece vuoi fare il TAMARRO..:D
ciao, grazie per i consigli.
Per la descrizione potrebbe andare bene una cosa del genere:
"I've flashed a newer bios (date 2004/06/19 ), i've followed the instruction of the DFI support but, the computer doesn't start more."
Devo aggiungere qualcosa?
Up
Aggiornamento,
avevo il sistema fortemente instabile, ho formattato ancora e reinstallato, ma non ho risolto niente, quindi ho ancora riformattato ma questa volta ho messo gli nforce vecchi i 4.24, per adesso va' tutto bene.
Un aiuto per favore per il chip di riserva, vorrei iniziare a fare qualche test ma con il chip di riserva.
Ciao.
Zerotre.
Dandrake
26-07-2004, 12:59
Ultimo aggiornamento: Tecn@Computer ha ricevuto indietro la merce mercoledì scorso (la LanParty + l'Xp Mobile 2500+ + i 2 moduli Vitesta da 512Mb)...avevo chiesto di farmi avere delle notizie perchè devo ultimare urgentemente un lavoro importante e retribuito ma tutt'ora non si sono fatti vivi! Ma a voi sembra corretto? Perchè devo rimetterci io se la merce difettosa l'hanno inviata loro?? Non potevano inviarmi direttamente la merce nuova mentre io consegnavo il tutto al corriere per farlo portare indietro? La TecnoW@re mi ha sostituito 2 UPS in garanzia in questo modo...e tra l'altro erano passati 2 anni: Al momento della consegna dell'ups nuovo ho dato al corriere l'ups guasto che è tornato indietro. Questa è professionalità! Anche C*L ci ha messo in totale 8 giorni per mandarmi la merce nuova in sostituzione di quella difettosa...! E invece In questo caso sono passati già 8 giorni dalla spedizione ma non ho ricevuto neanche una comunicazione...! Mai più prodotti da Tecn@Computer! :muro: :muro:
canislupus
26-07-2004, 13:37
Ragazzi nessuno di voi potrebbe fare un test per vedere se riesce a impostare 14x come molti ?
Vi prego di aiutarmi perchè non vorrei spendere 100 (o 150€) per una mobo che poi non fa quello per cui io la sto comprando (ovvero impostare il vcore a 1,45v e il molti a 14).
Grazie a tutti... ;)
Free Gordon
26-07-2004, 13:44
Ultimo aggiornamento: Tecn@Computer ha ricevuto indietro la merce mercoledì scorso (la LanParty + l'Xp Mobile 2500+ + i 2 moduli Vitesta da 512Mb)...avevo chiesto di farmi avere delle notizie perchè devo ultimare urgentemente un lavoro importante e retribuito ma tutt'ora non si sono fatti vivi! Ma a voi sembra corretto? Perchè devo rimetterci io se la merce difettosa l'hanno inviata loro?? Non potevano inviarmi direttamente la merce nuova mentre io consegnavo il tutto al corriere per farlo portare indietro? La TecnoW@re mi ha sostituito 2 UPS in garanzia in questo modo...e tra l'altro erano passati 2 anni: Al momento della consegna dell'ups nuovo ho dato al corriere l'ups guasto che è tornato indietro. Questa è professionalità! Anche C*L ci ha messo in totale 8 giorni per mandarmi la merce nuova in sostituzione di quella difettosa...! E invece In questo caso sono passati già 8 giorni dalla spedizione ma non ho ricevuto neanche una comunicazione...! Mai più prodotti da Tecn@Computer! :muro: :muro:
Qual era il tuo problema?
Avevi una cpu garantita che non raggiungeva le frequenze desiderate?
ragazzi..problemino..
il procione che mi hanno sostituito con la mobo..NON SALE X NIENTE!!:cry:
a 250..non ci arriva!!
adesso sento se me lo cambiano, xké quello che avevo prima era testato a 250..voglio vedere se mi fanno il piacere di cambiarmelo!;)
ragazzi..problemino..
il procione che mi hanno sostituito con la mobo..NON SALE X NIENTE!!:cry:
a 250..non ci arriva!!
adesso sento se me lo cambiano, xké quello che avevo prima era testato a 250..voglio vedere se mi fanno il piacere di cambiarmelo!;)
[OT on]
mi raccomando, se lo devi vendere, non lo impaccare a nessuno!:D
[OT off]
Dandrake
26-07-2004, 14:52
Qual era il tuo problema?
Avevi una cpu garantita che non raggiungeva le frequenze desiderate?
No peggio: il sistema era perennemente instabile e lento anche a frequenze basse. Passando dalla Gigabyte con Kt400 (sempre con il 2500+ M) alla Lanparty il mio pc è diventato moooolto più lento: una fase di Post che iniziava solo dopo che si accendeva il monitor (esattamente dopo cicrca 5-6 secondi dopo aver premuto il pulsante di accensione), un caricamento di windows che durava il doppio se non il triplo del tempo che impiegava con il kt400 (e ho formattato ben 4 volte per questo motivo, credendo che fosse un problema software) e il monitor che spesso al riavvio si spegneva e non si riaccendeva più. In più uno dei dissipatori delle ram era staccato da una fila di chip e quindi non dissipava bene il calore. Anche aggiornando il bios non è cambiato nulla e non solo: dopo una settimana di funzionamento a singhiozzo il pc non si è più riacceso emettendo dei beep ad intermittenza che indicavano (insieme al led frontale) che non vedeva più i moduli di memoria. Ho provato altri 2 moduli di ram ma non è cambiato nulla. Il pc non si riavviava più! Ho imballato tutto e rispedito indietro (come suggeritomi dall'assistenza) e da Lunedì scorso non ho più saputo nulla della merce inviata...neanche dopo aver saputo dalla MBE che il pacco era stato consegnato mercoledì. Niente!! Che serietà! :muro: :muro:
Free Gordon
26-07-2004, 15:43
Ho imballato tutto e rispedito indietro (come suggeritomi dall'assistenza) e da Lunedì scorso non ho più saputo nulla della merce inviata...neanche dopo aver saputo dalla MBE che il pacco era stato consegnato mercoledì. Niente!! Che serietà! :muro: :muro:
Con il mio barton 2500 testato 220X11, hanno impiegato più di 22 giorni. Io non ne avevo bisogno ma ho dovuto chiamrli qualche volta per sollecitare, hanno molto lavoro e secondo me non riescono a gestire tutto velocemente. :(
canislupus
26-07-2004, 16:07
Cavolo e io che volevo comprare proprio da loro... :( :( :(
Scusate se rompo ancora, nessuno può fare quella prova ? Basta anche solo impostare il molti a 13 per avere la certezza.
Vi prego e veramente importante per me e mi fareste un grande favore... :ave:
Dandrake
26-07-2004, 18:55
mi hanno mandato una e-mail un'oretta fa: dicono che sono trascorsi 2 giorni lavorativi e che ancora non hanno aperto il pacco.
Dicono che appena lavoreranno al mio rma mi faranno sapere.
Speriamo non troppo tardi. :muro:
Che abbiano letto qualcosa di questo forum?
Mah...io aspetto...speriamo bene...
Non riesco ancora a sistemare decentemente il sistema...:muro: :muro: :muro:
Non capisco se sono gli nforce o gli omega, o qualche altra cosa....
In pratica ogni tanto mi si blocca il mouse e la scheda inizia a bippare anzi piu' che un bip e' un suono continuo.
Adesso sto provando i catalyst 4.5 senza aver installato gli nforce, ho provato gli omega in varie versioni ma ho avuto blocchi, sempre senza gli nforce.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Potrebbe essere il bios da aggiornare?
Ciao.
Zerotre.
hai overcloccato il sistema, a che frequenze stai girando?
non credo proprio che sia un problema di bios ma penso che sia qualcosa relativa (penso) all'alimentazione oppure ancora di drivers (gli ultimi nforce cioè i 4.7 mi hanno dato problemi) puoi provare gli ultimi da qui: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=823 :)
canislupus
26-07-2004, 22:16
x A64FX
Ti ringrazio veramente tanto per le delucidazioni.
Quindi presumo che se è possibile impostare un molti superiore al 13 non dovrebbero esserci problemi a impostare anche 14 (per esempio sulle abit mi ricordo che c'era una funzione particolare che permetteva di usare i molti superiori ai 12,5...).
Certo che se riuscissi a farmi un test a 14x (anche solo il boot per capire se ti prende il molti), mi faresti un favore enorme, ma non voglio ovviamente abusare della tua pazienza perchè reputo che già sei stato molto gentile.
Per quanto riguarda la nfinity alcuni dicono che è meno cloccabile della lanparty, ma a parte un maggior oc per quest'ultima ci sono anche altre cose apprezzabili (magari possibilità di impostazioni di valori diversi e + fuori standard...).
Lo chiedo perchè anche se trovo inutile per le mie esigenze, avere cavi round (ne ho già 4), connettori uv reactive, la borsa portacase (un full tower non penso di portarlo in giro... :D ), non vorrei però commettere lo stesso errore del passato (ero indeciso tra la mia 7NN400 Pro 2 e la 7NNXP e scelsi la prima per risparmiare un po'...)
Ho chiamato l'amico a cui ho venduto la scheda: ha provato in diretta 133x17. Nessun problema, il sistema ha bootatto come sempre. Spero possa bastare come prova
Grazie di avere risposto "alla chiamata"...sei un amico;) ma soprattutto facciamo dormire piu tranquillo l'amico canislupus.
PS come mai hai venduto la lanparty?
Avevo bisogno di un portatile visto che avrò necessità di spostarmi molto, così ho venduto il desktop per autofinaziarmi.
Si fa quel che si può.
Cmq ottima scheda!!
canislupus
26-07-2004, 23:09
Beh il tastino di avvio/reset non è per nulla una cosa da poco... :sbavvv:
Mi sa che mi faccio proprio la DFI LanParty Ultra B xchè anche se non ho esigenze così forti di overclock penso che sia forse anche + stabile (o almeno lo spero).
x scaci
Ti devo veramente ringraziare per aver sedato questo mio dubbio amletico !!! :ave: :mano: :cincin:
P.S. Ma gli restituiva la frequenza corretta (per esempio se io impostavo 14 come molti sulla mia mobo, automaticamente mi trovavo con la cpu a 133*6 = 800 Mhz !!!).
Grazie per le risposte.
per adesso non ho overclocckato niente, anzi sono sotto la frequenza di base, e per ali ho un chieftech 420 trimmerato a dovere inoltre ho una 9700 pro e di sicuro non e' il momento di cambiare scheda video, quindi o funziona o butto tutto dalla finestra.
Per adesso sono ancora con i catalyst45 e non ho installato ancora gli nforce (ho provato sia i 4.27 sia i vecchi 4.24 con lo stesso risultato), tutto sembra andare bene a parte qualche "pesante" problema di coold boot, poco fa' ho dovuto riavviare il sistema una decina di volte per farlo partire, insomma la mia pazienza in questi giorni e' messa a dura prova, per fortuna ho il drive image e ogni tanto rimetto l'installazione di xp pulita, ma inizio a stancarmi....
Ciao.
Zerotre.
qualcuno ha provato su Lanparty i bios di tictac (http://s6.invisionfree.com/underclock/index.php?showtopic=11) :sbav:
Sandwich
27-07-2004, 10:41
qualcuno ha provato su Lanparty i bios di tictac (http://s6.invisionfree.com/underclock/index.php?showtopic=11) :sbav:
QUello che ho su è il suo del 21-01 e va a meraviglia;)
qualcun'altro??
differenze con quello ufficiale?:)
Thunder01
27-07-2004, 22:13
Nuovo BIOS per la Lanparty segnalato anche da PC@tunin@ (http://www.pctuning.cz/Default.aspx?CatID=75&LayId=2&ArtId=19998)
chi lo prova oppure lo avete già sotto sulle vostre rev. B?
ciauz :)
stesio54
28-07-2004, 00:18
bios ufficiale dalla dfi!
era ora!
:yeah:
stesio54
28-07-2004, 00:24
ecco il link per i download UFFICIALI della lan party rev b!
http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_it.jsp?PRODUCT_ID=2320&STATUS_FLAG=A&SITE=IT
Sandwich
28-07-2004, 00:26
COme avevo già letto su un forum il bios beta del 19-06 è diventato ufficiale:yeah:
Lo scarico immediatamente:D
sono usciti da un pò..;)
non voglio romperti le uova nel paniere, solo che si sta cercando bios da OC!:sofico:
stesio54
28-07-2004, 01:10
sono usciti da un pò..;)
non voglio romperti le uova nel paniere, solo che si sta cercando bios da OC!:sofico:
ma questo è ufficiale...la versione beta da quando è uscita che la uso.
in un thread così vasto ho solo segnalato la versione ufficiale!;)
sorry!!:rolleyes:
é tardi..me ne rendo conto adesso!:muro:
cmq io vorrei testare i bios tictac x vedere se rendono!:mc:
qualcuno li testa con me?:p
io provo subito il 2-15
bios ufficiale dalla dfi!
era ora!
:yeah:
è un po che il 19/6 è ufficiale
stesio54
28-07-2004, 01:19
l'ultimo ufficiale è il 19/6
guarda il bios precedente quando è datato...capirai il :yeah:
mamastro
28-07-2004, 01:21
Con la DFi non vi capita che ogni tanto si accenda col bus che avete impostato ma il molty a 6 e che venga riconosciuto come mobile a xxxx MHz?
invece a volte parte normale ex a 200x 11 e riconosciuto com cpu sconosciuta a 2200MHz...
Me lo fa su AN7
su quale bios? TUTTI!:muro:
stesio54
28-07-2004, 01:24
Originariamente inviato da mamastro
Con la DFi non vi capita che ogni tanto si accenda col bus che avete impostato ma il molty a 6 e che venga riconosciuto come mobile a xxxx MHz?
invece a volte parte normale ex a 200x 11 e riconosciuto com cpu sconosciuta a 2200MHz...
Me lo fa su AN7
su quale bios? TUTTI!:muro:
almassimo mi segnala athlon 2200(220*10) mhz 2300 mhz 2400 mhz...ecc....
altre cose...mai fatte!
mamastro
28-07-2004, 01:27
beato te...
era meglio che tenevo la nf7-s 2.0!!!
sai nulla del mio problema??
rendere la scheda in garanzia ci vogliono 2 mesi per riaverla con le ferie in mezzo!!!
cmq
mi pare di aver letto sul forum dfi-street che il 16/9 causa problemi se si attiva il mac address nvidia
in più molti utenti hanno lamentato lan/sound drop
sorry!!:rolleyes:
é tardi..me ne rendo conto adesso!:muro:
cmq io vorrei testare i bios tictac x vedere se rendono!:mc:
qualcuno li testa con me?:p
io provo subito il 2-15
più che quelli di tictac sono da provare gli ultimi di Hellfire
io sto aspettando che rilasci l'ultimo
le modifiche apportate al bios 16/9
- 1-21 Lanparty Beta Bios Tables
- L12 mod built-in (Not sure if this will help any on our DFI boards)
- Cpu Interface Optimised
- Included option to change CPU Warning Tempurature
- Included option to change Shutdown Temperature
- Changed SATA bios from 5.0.35 to 5.0.39
- Cured some warm boots, (if you experience one please allow from 6-9 seconds for code to do its job )
- Removed Lanparty boot screen
e nell'ultimo che dovrebbe essere in fase di test
- sound/lan patch dropout fix
stesio54
28-07-2004, 01:31
Originariamente inviato da mamastro
beato te...
era meglio che tenevo la nf7-s 2.0!!!
sai nulla del mio problema??
rendere la scheda in garanzia ci vogliono 2 mesi per riaverla con le ferie in mezzo!!!
ma tu hai una abit....cerca un topic della an7...da qualche parte c'è!;)
cmq
mi pare di aver letto sul forum dfi-street che il 16/9 causa problemi se si attiva il mac address nvidia
in più molti utenti hanno lamentato lan/sound drop
più che quelli di tictac sono da provare gli ultimi di Hellfire
io sto aspettando che rilasci l'ultimo
le modifiche apportate al bios 16/9
- 1-21 Lanparty Beta Bios Tables
- L12 mod built-in (Not sure if this will help any on our DFI boards)
- Cpu Interface Optimised
- Included option to change CPU Warning Tempurature
- Included option to change Shutdown Temperature
- Changed SATA bios from 5.0.35 to 5.0.39
- Cured some warm boots, (if you experience one please allow from 6-9 seconds for code to do its job )
- Removed Lanparty boot screen
e nell'ultimo che dovrebbe essere in fase di test
- sound/lan patch dropout fix
un link x il download?:rolleyes:
la versione tictac 2-15 mi sembra un pò "antiquata"..
mentre cercavo i link hellfire ha risposto dicendo che l'ultima modifica per fixare i drop audio/lan non funziona e siccome non è a casa per un po non avrà possibilità di correggerlo a breve
l'ultimo testato è quindi (senza l'ultima fix)
http://hellfire.enclavenet.com/N24LD619-Hell-3EG.zip
ma il link è down (puoi richiederlo a qualche utente o direttamente a lui)
cmq se parla qui
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?s=&threadid=789&perpage=15&pagenumber=1
gente, ieri ho acquistato una hercules 9800xt...volevo provare a fare dei bench con 3dmark2001 e 2003..solo carica il bench dura 30sec..e poi si blocca, cosa può essere?:rolleyes:
OC del procio....:rolleyes: dici questo?
Forse ho risolto i miei problemi di instabilita' blocchi e anche cold boot, almeno e' da un po' che fila tutto liscio, penso che il rimedio e' stato cabiare su gestione periferiche-> computer, da uniprocessore a gestione avanzata, adesso il sistema si avvia regolarmente e non sto' piu' avendo blocchi, speriamo bene:sperem: :sperem: :sperem:
Ho riempito il form per il bios di riserva un paio di giorni fa' ma ancora nessun contatto, e' normale?
Ciao.
Zerotre.
innanzi tutto ciao cioè:confused: spiegami un pò punto per punto
Originariamente inviato da woofer
innanzi tutto ciao cioè:confused: spiegami un pò punto per punto
Scusa dici a me?
Ciao.
Zerotre.
si scusami volevo mi spiegassi la procedura che hai fatto per stabilità:D
ragazzi scaricatevi i nuovi catalyst 4.8 beta rullano:sbav:
mattonea
28-07-2004, 14:18
Ragazzi sono nella mer....
Allora ho preso una DFI Lanparty B, montata con:
XP mobile 2500+;
2x512MB PC3200 Hyperx;
Ati X800PRO;
HD Samsung 40GB Ata;
HD Maxtor 80GB Sata;
Dvd-rom + dvd-rw;
Thermalright SP97.
Allora, collegato tutto, la mobo non fa boot...:(
La corrente arriva, i led di status sono accesi luce rossa fissa, anche il led delle ram e quello del power vicino all'ultima pci.
Ho provato a togliere tutte le periferiche, ma non c'è stato verso, ho fatto clear cmos, tolto batteria bios...
Non riesco a capire xchè si accende tutto, si sente persino il rumore del disco, le ventole girano e non ci sono nemmeno messaggi acustici di errore...
Cosa ho fatto per meritarmi questo?
Per caso è possibile che il dissi mi dia problemi (SP97)?
xchè sul sito non capisco se x caso non è compatibile... LINK (http://www.thermalright.com/a_page/main_support_faq_motherboard_sp97.htm)
Altrimenti cosa potrebbe essere?
Aiutatemi vi prego...:(
Ok ti spiego cosa mi succedeva....
Allora prima di tutto ogni volta che accendevo il pc dopo che era stato un po' di tempo spento, all'avvio si e' sempre bloccato, cioe' hai presente il marchio di windows con le "lucine" che fanno i giretti? Ecco le "lucine" non la smettevano di girare, e assieme a loro girava a me qualcos'altro.....:muro:
Insomma dovevo riavviare un po' di volte per arrivare al desktop, quindi durante normali operazioni o apertura di browser tutto si bloccava, il mouse funzionava ma le finestre non rispondevano piu' quindi clicckando con il mouse ad un certo punto la mobo iniziava ad emettere un bip continuo, e l'unica era riavviare.
Altri problemi, a volte l'audio non si sentiva e il mouse non funzionava e dovevo sempre riavviare, il tutto dopo aver appena installato il winxp pro con sp1, cosa che poi ho dovuto ripetere piu' e piu' volte, e dopo aver provato tutta la serie di driver nforce e catalyst o omega, insomma iniziavo a perdere la pazienza, poi leggendo nei forum stranieri ho trovato l'indicazione di cambiare in gestione periferiche la prima voce, quella relativa a "computer", da uniprocessor (o una roba del genere) a gestione avanzata o meglio la dicitura completa e' "Pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (acpi)", basta fare aggiorna driver, scegliere di selezionare la periferica e scegliere quella che ho citato sopra.
Per essere precisi nello stesso riavvio ho anche scaricato la patch ms sull'usb, ma non credo che abbia influito visto che l'avevo gia' provata in una precedente installazione di win senza risolvere il problema.
Comunque per adesso tutto ok, anche se penso di aver risolto tutto, non so' come spiegarlo ma e' come se "sento" che il pc e' ok, quando lo accendo la mattina parte subito, e non ho avuto blocchi, prima invece erano frequentissimi, ormai se mi capitasse adesso dopo un giorno e mezzo di utilizzo non me la prenderei, insomma le cose sono cambiate in positivo.
Ciao.
Zerotre
stesio54
28-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da mattonea
Ragazzi sono nella mer....
Allora ho preso una DFI Lanparty B, montata con:
XP mobile 2500+;
2x512MB PC3200 Hyperx;
Ati X800PRO;
HD Samsung 40GB Ata;
HD Maxtor 80GB Sata;
Dvd-rom + dvd-rw;
Thermalright SP97.
Allora, collegato tutto, la mobo non fa boot...:(
La corrente arriva, i led di status sono accesi luce rossa fissa, anche il led delle ram e quello del power vicino all'ultima pci.
Ho provato a togliere tutte le periferiche, ma non c'è stato verso, ho fatto clear cmos, tolto batteria bios...
Non riesco a capire xchè si accende tutto, si sente persino il rumore del disco, le ventole girano e non ci sono nemmeno messaggi acustici di errore...
Cosa ho fatto per meritarmi questo?
Per caso è possibile che il dissi mi dia problemi (SP97)?
xchè sul sito non capisco se x caso non è compatibile... LINK (http://www.thermalright.com/a_page/main_support_faq_motherboard_sp97.htm)
Altrimenti cosa potrebbe essere?
Aiutatemi vi prego...:(
tutti e 4 i led accesi fissi?
bios corrotto.....guarda a pagina 80 in poi del topic....
ciao sei ancora nelle curve dai che domani ti spedisco chip bios:)
mattonea
28-07-2004, 14:59
ciao sei ancora nelle curve dai che domani ti spedisco chip bios:)
Flash a caldo, no?
ma che flash a caldo te lo mando già programmato+ pinzetta estrattrice contento:p
Non e' che li mandi pure a me?:sofico:
Ma per avere una risposta dalla dfi per il bios di riserva quanto tempo passa? Io ho riempito un paio di giorni fa' il form, ma ancora niente.
Ciao.
Zerotre.
Ma per avere una risposta dalla dfi per il bios di riserva quanto tempo passa? Io ho riempito un paio di giorni fa' il form, ma ancora niente.
Ciao.
Zerotre.
abbi pazienza ;)
abbi pazienza ;)
Grazie!
:asd: :asd: :asd:
Ti assicuro che in questi giorni ne ho perso un bel po'....
:asd: :asd: :asd:
:sofico:
Ciao.
Zerotre.
enzoexpo
29-07-2004, 13:11
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum,è da un pò che lo sto leggendo,almeno x mettermi al passo prima di postare qualcosa.
Passo subito al dunque,ho pensato di prendere una dfi lan party rev.B,x sostituire la mia tanto criticata an7,che a dire il vero col nuovo bios an7de8 mi da belle soddisfazioni.
Questa è la mia attuale config.
-An7 con bios an7de8
-xp-m 2500+(221x10 vcore 1,594(x il troppo caldo),ma sale tranquillamente.
-ram adata vitesta pc4000
Che dite mi conviene sostituire la mobo con la lan party,e di quale bios avrei bisogno,l'ultimo della dfi o mi consigliate un buon modbios x dfi?
Altra cosa,come vanno ste ram con la dfi?Io credo che non siano ben digerite dalla an7,e la causa di qualche instabilità sono proprio loro.
Grazie in anticipo x le risposte!
Bye
;)
enzoexpo
29-07-2004, 15:45
Dipende dal tuo obbiettivo se ti conviene o meno, mi spiego: se la mobo ti funziona bene e se ti permette fsb elevati, non vedrei la necessità di cambiarla. Ad ogni modo, la lanparty ha il limite intorno ai 260 di fsb, se hai buoni componenti che la possono sfruttare (cpu/ram), diciamo che con un buon raffreddamento potresti stare come limite nell'use-day intorno ai 250x10/260x10 con le vitesta 1:1. Per quanto riguarda il sata: non mi risultano ad oggi problemi con questo dispositivo. Il bios migliore: è da ieri uscito il nuovo ufficiale, mi risulta molto valido (io lo uso da tempo in versione beta senza alcun problema).
PS segue screen esemplificativo di uno step use-day di cui parlavo...ad aria però. Ovviamente si può andare ancora sù.Ciao.
Ho pensato di sostituirla,perchè ho la possibilità di vendere la mia,e di rimetterci sui 40€.
La mia mobo di certo non arriva a 260 di fsb,c'è un bios che lo permette ma è del tutto instabile,il nuovo bios ha il limite intorno ai 236 dopodichè instabilità totale,certo che il tuo daily-use non è affatto male,e mi stuzzica sempre+!
Ma tu come ti trovi con le vitesta,non è che puoi postarmi un pò di settaggi!Grazie!
Oggi con 221x11 @1,78 - 7.3.3.2 @3,2 ho ottenuto al superP 41" che ne pensi?
Ciao! :)
stesio54
29-07-2004, 17:45
domani pc-look mi spedisce la backplate modificata per il mio slk947u....la mia lan larty già mi ringrazia!
per chiunque volesse una backplate modificata mandate una mail a pc-look le hanno ma non verranno messe a listino poichè sono poche.
ciauz!:D
stesio54
29-07-2004, 18:29
più che poche.....ne hanno solo una rimasta!:D:D:D
canislupus
29-07-2004, 22:27
Scusate tanto se rompo ancora, ma cos'è sta backplate ?
Va per caso posta sotto la mobo o tra il dissi e il socket ?
Ah poi pensate che l'sp497u possa darmi un vantaggio interessante in termini di dissipazione rispetto al mio slk900A ?
P.S. Mi ricordo inoltre che qualcuno mi aveva detto che ci vogliono delle viti particolari per montare il dissi se se ne usa uno che sfrutta i fori sulla mobo... mi ricordo male ?
canislupus
29-07-2004, 23:10
Ok mi sembra di aver capito che il backplate si debba mettere sotto alla mobo per poter montare il dissi.
Ora però mi è venuto un dubbio amletico:
che differenze vi sono tra l'sp97 e l'sp947u ? A parte il fatto che il primo mi sembra sia un po' + grande e che sia compatibile solo per AMD.
Ah per ultimo di che materiale e qual è l'utilità di quell'affare che deve essere messo tra socket e dissi ? Si tratta di una sorta di copper spacer ? Ma in questo modo non si rischia di ridurre la capacità di dissipazione dell'sp947 ?
Free Gordon
30-07-2004, 03:45
Sto per cambiare dissi:
SP97? 58.8 euro + ventola Y.S.teach 92X
O
SLK947U? 50.4 euro + ventola Y.S.teach 92X
E' molta la differenza di temp tra l'uno e l'altro? Le heat pipe danno un grande boost?
Chi ha l'uno e chi ha l'altro?
Il fatto è che vorrei portare il mio 2600M a 1.85v, ma con la Volcano12 non mi fido...
Voi che dite?
canislupus
30-07-2004, 23:01
up
Dandrake
31-07-2004, 00:50
Raga ci sono aggiornamenti:
ho telefonato sia a f@m@, a tecno che a st@rg@te per la lanparty: dunque, f@m@ mi ha confermato i tempi biblici, credo di avere intuito che hanno deciso di non vendere più DFI per sopraggiunti prob con i loro fornitori, quindi motivi commerciali e non di problemi di mobo (meglio così), di quì i tempi biblici;
St@rg@te hanno in pronta consegna lanparty, a sentire loro la migliore mobo per AMD oggi, la consigliano su tutte;
Quelli che mi sono poi sembrati addirittura entusiasti di questa mobo sono stati quelli di tecno, come me ne parlavano mi hanno fatto dimenticare il nervoso per qualche minuto delle mie disavventure, il tipo mi ha detto che ne hanno ordinate ben 500!!SIG!! per loro la migliore in assuluto per AMD. Poi incomincio a chiedere quante gle ne sono rientrate in assistenza, tenetevi forte:"nessuna finora con problemi hardware, solo qualcuna di utenti inesperti che non sapevano installare i driver sata etc" quindi per prob software e non hardware... poi gli chiedo quale bios consigliano: assolutamente quella ufficiale DFI, secondo loro con questo bios non ci sono problemi (mi veniva di dire confermo, ma ho fatto in tutti e tre i casi l'utente inesperto per vedere come si comportavano). Quindi se ho ben capito le lanparty si stanno vendendo a "quintali" e vanno benissimo con i bios ufficiali...
L'assistenza:
f@m@ come già detto ha problemi con DFI;
St@rg@te e Tecno più o meno sono in linea con una settimana circa, lontani quindi dai quasi due mesi di f@m@.
Gli ho raccontato la mia sventura con la lanparty, l'unico è stato il venditore di Tecno che si è subito stupito dei tempi di assistenza dell'altro rivenditore (non ho detto il nome per loro rispetto) e si è immediatamente reso disponibile per un flash a caldo per rimettermi a posto la mobo anche se sapeva che non l'avevo presa da loro (un punto per tecno ;) );
Inoltre mi ha detto che in media consegnano in due gg lavorativi.
Stò meditando di prendere una lanparty da Tecno e quando mi arriva la nuova da f@m@ la rivendo.
Domande?
Ora...non per cosa: ma su una cosa ti ha mentito, infatti ho rispedito a loro una LanParty Difettosa...e non è certo per mia incompetenza che funziona male!! E' lentissima! Ho montato in passato almeno 8 schede madri di varie marche maquesta era in assoluto la più lenta e più buggata.
I miei problemi non nascono dal SATA perchè non ho Hd di questo tipo. Non ho fatto altro che avere problemi sin dall'inizio. Tempi di avvio assurdi mai visti (la ECS k7s5a del pc di mio fratello è moooolto + veloce). Avvio del sistema operativo incredibilmente lento anche appena dopo aver formattato (3 volte in totale...credendo di sbagliare io in qualcosa). In più spesso riavviando il monitor si spegneva e non si riaccendeva più. E...dulcis in fundo...dopo 1 settimana di lavoro in questo modo scandaloso...la mia lanparty ha smesso di riconoscere i moduli ram emettendo continuamente dei beep e la spia n° 3 accesa fissa (controllo memoria). Tra l'altro uno dei moduli VITESTA che mi avevano mandato aveva una dissipatore quasi totalmente staccato da chip di memoria. Non sono arrabbiato....SONO LETTERALMENTE FURIOSO!!! :muro: :incazzed: Per questo motivo oggi ufficialmente ho perso un lavoro che mi avevano commissionato (proprio oggi mi hanno detto che non potevano più attendere) e c'ho rimesso....la bellezza di 600€. E in tutto questo quelli di Tecn@computer hanno ricevuto il mio pacco giorno 21 e ancora non l'hanno nemmeno aperto nonostante le mie e-mail in cui descrivevo l'esigenza della sostituzione dei pezzi difettosi in breve tempo visto l'incarico che mi avevano assegnato.
CHL ci ha messo 7 giorni (compresi i giorni di spedizione) per sostituirmi la scheda video che avevo prima. TecnoWare mi ha sostituito il mio UPS addirittura mandandomene a casa uno nuovo ancora prima di ricevere quello guasto indietro!
Tante grazie Tecn@C@mputer!
Ragazzi scusate lo sfogo...sono andato proprio O.T. ma sono veramente inc@xxato!
Free Gordon
31-07-2004, 01:51
Ora...non per cosa: ma su una cosa ti ha mentito, infatti ho rispedito a loro una LanParty Difettosa...e non è certo per mia incompetenza che funziona male!! E' lentissima! Ho montato in passato almeno 8 schede madri di varie marche maquesta era in assoluto la più lenta e più buggata.
I miei problemi non nascono dal SATA perchè non ho Hd di questo tipo. Non ho fatto altro che avere problemi sin dall'inizio. Tempi di avvio assurdi mai visti (la ECS k7s5a del pc di mio fratello è moooolto + veloce). Avvio del sistema operativo incredibilmente lento anche appena dopo aver formattato (3 volte in totale...credendo di sbagliare io in qualcosa). In più spesso riavviando il monitor si spegneva e non si riaccendeva più. E...dulcis in fundo...dopo 1 settimana di lavoro in questo modo scandaloso...la mia lanparty ha smesso di riconoscere i moduli ram emettendo continuamente dei beep e la spia n° 3 accesa fissa (controllo memoria). Tra l'altro uno dei moduli VITESTA che mi avevano mandato aveva una dissipatore quasi totalmente staccato da chip di memoria. Non sono arrabbiato....SONO LETTERALMENTE FURIOSO!!! :muro: :incazzed: Per questo motivo oggi ufficialmente ho perso un lavoro che mi avevano commissionato (proprio oggi mi hanno detto che non potevano più attendere) e c'ho rimesso....la bellezza di 600€. E in tutto questo quelli di Tecn@computer hanno ricevuto il mio pacco giorno 21 e ancora non l'hanno nemmeno aperto nonostante le mie e-mail in cui descrivevo l'esigenza della sostituzione dei pezzi difettosi in breve tempo visto l'incarico che mi avevano assegnato
Sul sito c'è scritto che l'assistenza ci può mettere fino a 20 giorni per evadere un RMA se il materiale è disponibile in magazzino, ne sono passati solo 10 per cui sono in regolamento.
Lo so che per te è un grosso problema ma credo che non possano sbrigare prima la tua pratica e poi le altre, seguiranno un ordine cronologico.
A me hanno impegato 21 giorni per mandare indietro la CPU nuova...
Cmq di norma un RMA non dura meno di 15... ;)
I due casi che hai citato sopra sono molto fortunati e particolari.
Poi ognuno è liberissimo di scegliere lo shop che più lo soddisfa e in questo campo ce ne saranno di migliori di Tecno di sicuro :)
Mi dispiace per il tuo lavoro :( mi è già successo.
Dandrake
31-07-2004, 08:26
Sul sito c'è scritto che l'assistenza ci può mettere fino a 20 giorni per evadere un RMA se il materiale è disponibile in magazzino, ne sono passati solo 10 per cui sono in regolamento.
Lo so che per te è un grosso problema ma credo che non possano sbrigare prima la tua pratica e poi le altre, seguiranno un ordine cronologico.
A me hanno impegato 21 giorni per mandare indietro la CPU nuova...
Cmq di norma un RMA non dura meno di 15... ;)
I due casi che hai citato sopra sono molto fortunati e particolari.
Poi ognuno è liberissimo di scegliere lo shop che più lo soddisfa e in questo campo ce ne saranno di migliori di Tecno di sicuro :)
Mi dispiace per il tuo lavoro :( mi è già successo.
Già....comunque nell'e-mail c'è scritto che la gestione degli rma va dai 4 giorni alle 2 settimane. Quindi non 20 giorni...!
:(
Ops !!! ma è veramente cosi inaffidabile questo tec@comp@ter ?
Stavo per ordinare una dfi lanparty e molta altra roba....
Qualcuno ha avuto esperienze positive ?:(
Originariamente inviato da ^KoraX^
Io ho ordinato moltissimecose da lui, ma non ho mai riscontrato "inettidudine" sul lavoro o ritardi di spedizione!
Cmq dovete contare anche che nel periodo estivo molto personale va in vacanza :)!
Sandwich
31-07-2004, 22:51
Ho messo il bios 19-06 ufficiale con il programma che ti crea da solo il floppy e che poi fa tutto lui, ma dopo 10 minuti il pc rallenta fino a bloccarsi...penso che sia colpa del bios perchè prima non avevo alcun problema...dove cavolo si scarica AWDflash? Devo rimettere il bios del 21-01 ma ho solo il file bin:mc:
ti consiglio senza problemi di usare FlashMenu..programmino dell'Abit..o lo scarichi nel sito dell'Abit, oppure penso che nel thread di Karlini della Nf7 ci sia il programmino..funzia bene!
testa i bios che dopo devi consigliare uno buono da OC! ;)
Sandwich
31-07-2004, 22:57
ti consiglio senza problemi di usare FlashMenu..programmino dell'Abit..o lo scarichi nel sito dell'Abit, oppure penso che nel thread di Karlini della Nf7 ci sia il programmino..funzia bene!
testa i bios che dopo devi consigliare uno buono da OC! ;)
ma va bene anche per la lanparty?:eek:
EDIT: sul sito ufficiale è solo x le abit:mc:
testato personalmente! ;)
ti dice il bios inserito..e ti dice che é Nforce..
cmq é un mortale programma x flashare il bios niente di ché!:p
unica differenza:marchiato ABIT!:sofico:
vai tranquillo che funzia, con me é funziato tranquillamente!:cool:
ps personalmente x essere un programmino cazzutissimo ha una gran bella grafica..
non ci tengo....mi son gia fregato un bios aggiornando da win...
Sandwich
31-07-2004, 23:07
Originariamente inviato da Sandwich
Devo rimettere il bios del 21-01 ma ho solo il file bin:mc:
Cmq neanche io mi fido di flashare da win;)
come volete...:O
come vi dicevo io sia con l'Nf7 che con la LanParty sempre con questo programmino ho flashato senza problemi!:p
Sandwich
31-07-2004, 23:29
Alla fin fine ho usato quel programmino e ha funzionato...ma ho sempre problemi di instabilità: adesso il pc si è freezato e la mobo ha fatto un biiiip continuo, finchè ovviamente non ho spento il pc...che cosa significa?
Originariamente inviato da ^KoraX^
comprato due volte e mai nessun problema. c'e' anche da dire che non mi mi è mai capitata roba difettosa da rma, per cui non so come possa essere l'assistenza...
Alla fin fine ho usato quel programmino e ha funzionato...ma ho sempre problemi di instabilità: adesso il pc si è freezato e la mobo ha fatto un biiiip continuo, finchè ovviamente non ho spento il pc...che cosa significa?
che non c'entra il bios ma come è impostato il pc. evidentemente non è stabile...
ALLORA??????;)
funzionava oppure dicevo C@zz@t@?
Sandwich
01-08-2004, 11:12
Originariamente inviato da Krammer
che non c'entra il bios ma come è impostato il pc. evidentemente non è stabile...
grazie, questo lo sapevo anche io:mc: io intendevo cosa significa il biiip continuo....
hai provato a vedere nel manuale? ;)
Sandwich
01-08-2004, 12:00
hai provato a vedere nel manuale? ;)
io non l'ho trovato...:rolleyes:
Ciao.
Cavolo io ho fatto due richieste tramite il form del link che tu stesso mi hai dato, ma ancora non m'hanno neanche contattato...
Tu dopo aver fatto la richiesta quanto tempo e' passato?
E sulla descrizione del problema cosa hai scritto?
Ciao.
Zerotre.
ciao volete vedere una bella cosa?;)
Sandwich
01-08-2004, 15:48
Cioè?:D
.....mi mandi il bios di riserva?:sofico: :sofico: :sofico:
Ciao
Zerotre.
ciao.
cosa abbia scritto di preciso non mi ricordo, cmq che mi si era corrotto il bios e che avevo bisogno di una nuova eprom, tutto qui. La prima volta mi hanno contattato dopo un'ora, volevano il n. di tel che l'avevo omesso sul form, l'eprom mi arrivò dopo 3/4 giorni. La seconda volta, mi hanno risposto dopo 1/2 giorni, non ricordo bene, e dopo qualche giorno mi è arrivata l'eprom. Però la prima volta dalla Germania, la seconda dall'Olanda. Prova a rifare la richiesta, indicando che ti si è corrotto il bios e che necessiti di una nuova eprom (in inglese), compila tutti i campi del form e spedisci indicando anche il tuo n. di telefono. Ciao.
Provo ad aspettare fino a domani, poi ritento, magari se mi potessi scrivere due righe sarei piu' tranquillo, poi il numero di telefono dove lo devo mettere?
Ciao.
Zerotre.
Dandrake
01-08-2004, 20:25
Mi dispiace per il lavoro perso...cmq anch'io ho avuto una lanparty difettosa la quale l'ho rimandata in negozio per la sostituzione (F@m@service) mi hanno detto che devo aspettare circa due mesi per avere la nuova...fatti due conti...;)
E perchè devi aspettare due mesi???
:eek: Non te la possono cambiare??
Sandwich
01-08-2004, 20:54
niente?:mc:
zanialex
01-08-2004, 23:03
Salve a tutt!
Volevo rikiederv come posso rikiedere l'EPROM del BIOS, visto ke d inglese so veramente poco... :muro:
Se qualc1 potesse farlo x me, v pagherei il disturbo, p. e. 1 bella ricarica TIM o Vodafone...
Grazie x le vs. risposte.
Dandrake
02-08-2004, 03:04
i raga di f@m@ mi hanno detto che devono mandarla direttamente alla DFI ed aspettare che questi mandano la nuova, loro non vendono piu DFI e pertanto non hanno schede per la sostituzione...(per fortuna che nel frattempo ne avevo presa un'altra da TC che va alla grande..) ciao.
Ahhhhh...pensavo non te la volessero sostituire proprio. No...tecn@computer non ha di questi problemi perchè di DFI ne hanno una buona quantità. Appena mi dicono che devono mandarla in riparazione alla DFI e che non me la sostituiscono vado da loro e...:boxe:
Posso chiederti una cosa? Che problemi avevi con la dfi di prima?
ragazzi..sto attendendo un responso x un buon bios da OC...... :p
qualcuno sa dirmi?:rolleyes:
gente sto testando un mio Barton 2800+ é bloccato, però diciamo che ne sà....200x12,5=2500Mhz..con 1,696v che ne dite????:D:D:D:D:D:D:D:D
se volete lo screen mandatemi in pvt la mail...;)
:eek: :eek: :sofico:
vedi il mio in sign:muro: :muro:
posta qualche foto, ciao
purtroppo non ho uno spazio sul web da "appoggiarmi"..
se vuoi te lo mando sulla mail!:D
appena mandati gli screen...;)
red.hell
02-08-2004, 15:02
mi intrometto tra voi guru della lanparty per una domandina:
io ho appena ordinato una lanparty da tecno per farmi un pc nuovo di sana pianta, per cui mi manca anche la ram. avevo visto da *vercl*ckplanet delle kingmax ddr 434 a 120 € il banco da 512. guardando qui su HWup ho visto che nel roundup che hanno fatto alcuni mesi fa sulle ddr500 c'erano ed erano quelle che funzionavano meglio (fino a 233 di bus) a cas 2.5-3-3-7.
sul sito ho visto che consigliano le OCZ ma costano un pochino tanto
non sono corsair, questo è vero, ma spendere 240 euri per mettermi 1 Gb di ram che mi tiene i 230 di bus a cas 2.5 non mi sembra una brutta cosa, che dite?
Originariamente inviato da red.hell
mi intrometto tra voi guru della lanparty per una domandina:
io ho appena ordinato una lanparty da tecno per farmi un pc nuovo di sana pianta, per cui mi manca anche la ram. avevo visto da *vercl*ckplanet delle kingston ddr 434 a 120 € il banco da 512. guardando qui su HWup ho visto che nel roundup che hanno fatto alcuni mesi fa sulle ddr500 c'erano ed erano quelle che funzionavano meglio (fino a 233 di bus) a cas 2.5-3-3-7.
sul sito ho visto che consigliano le OCZ ma costano un pochino tanto
non sono corsair, questo è vero, ma spendere 240 euri per mettermi 1 Gb di ram che mi tiene i 230 di bus a cas 2.5 non mi sembra una brutta cosa, che dite?
con 220€ ti compri 1 giga di vitesta ddr500 nuove che tengono tranquillamente 230mhz a cas2.5 e anche oltre ;)
A64FX hai visto il mio bartolino...:rolleyes:
vuoi degli screen??
mandami la mail...
é dalle 11 di questa mattina che é acceso!:D
anche oggi niente risposta, venerdi' ho mandato il form per il bios....domani lo rifaccio....
Ciao.
Zerotre.
canislupus
02-08-2004, 21:07
Ehm senti posso chiederti che cosa vuol dire cpc disabled ?
Grazie
Canis
P.S. Quindi per un uso @200 MHZ in dual con timing decenti cosa consigli (calcola che vorrei avere 1 GB, ma non vorrei esagerare nella spesa... calcolando che devo già spendere i soldi per il nuovo case, dissi e mobo... :cry: ).
Il Command Per Clock se abilitato (default su DFI) permette performance mediamente maggiori. Se disabilitato ivece, permette di impostare timing piu aggressivi alle ram con performance mediamente meno efficienti. In poche parole:
CPC DISABLED = timing's impostabili in modo piu aggressivi (esempio vitesta 2225) che nonostante ciò, le performance rimangono più scarse, anche 2" al SPI;
CPC ENABLED = timing's più rilassati (esempio vitesta 3448) ma fsb e performance piu elevati.
Infine, i consigli è sempre difficile darli...cmq se il tuo obbiettivo e stare a 200 di fsb, ci sono le ch5 che costano meno delle XL, ma comunque costano...(esempio: kington 3500 ch5, oppure OCZ 3200/3500 bh6, corsair ch5/bh6, muskin bh6 etc...) se invece vuoi il top in questo momemto ci sono le corsair XL ma costano veramente tanto...come vedi è difficile consigliare con il portafogli degli altri...
miticuzzo..ma da dove si modifica nel bios..non l'ho mica visto...:cry:
fammé sapé!
voglio vedere quanto reggono le mie belle corsair... :D
miticuzzo..ma da dove si modifica nel bios..non l'ho mica visto...:cry:
fammé sapé!
voglio vedere quanto reggono le mie belle corsair... :D
dipende da che bios hai, solo sugli ultimi si puo' variare, io ho il 23/11/2003 e non c'e'.
Ciao.
Zerotre.
io ho l'ultima versione originale..:D
scusate, ma il search non mi ha portato alla pagina ed è un pò lungo da leggere.:rolleyes:
mi pm un negozio dove comprarla?
grazie :)
Dandrake
03-08-2004, 01:17
ma fin da subito mi resi conto che era purtroppo difettosa, sostanzialmente e senza apparente motivo si bloccava windows e bisognava resettare (anche durante l'installazione dell'OS). Lo mandai in negozio e la testarono anche loro (F@m@service) e confermarono il difetto di fabbrica, così aspetto la nuova...nel frattempo ne presi un'altra da Tc che va alla grande (pc in sign)...
Ottimo (si fa per dire)! Sai che era uno dei problemi che avevo anche io? Identico...insieme ai rallentamenti ecc. Con la differenza che Tecn@Computer ha lanparty a disposizione per la sostituzione...quindi non avranno problemi a sostituirmela in breve tempo. :)
red.hell
03-08-2004, 14:45
non ho capito una cosa...dici le kingston hyperx 3500? oppure le ddr500? le 3500 ch5 le ho avute, e mi tenevono bene fino a i 245mhz a 2.5337 (220 a 2225 - 3.2v), ovviamente overvoltandole a 3.2v (cosa che esclude la possibilità di tenerle così nell'uso quotidiano). Le ddr500 non le ho provate, ma da una vecchia recensione fatta proprio su questo sito, mi pare di ricordare che erano tra le migliori del lotto). Personalmente ho delle vitesta 500 (scambiate al mercatino con le mie ex kingston 3500) e devo dire senza enfasi che sono delle buone ram considerando il prezzo contenuto. Secondo me la scelta va fatta anche in base sia alla mobo che alla cpu che si dispone, se questi componenti sono tolleranti all'oc (specie in fsb alti) allora andrebbero valutate attentamente le ddr500/566 per via dei voltaggi default a 250mhz. Viceversa, se si dispone hardware che non permette fsb oltre i 220/230mhz, sarebbe meglio avere ram con timing piu aggressivi (tipo bh5/6 ch5/XL). ciao
oops. piccolo errorino... :ops2:
ho scritto kingston per sbaglio, intendevo KINGMAX!!!!
le ram sono da abbinare alla lanparty ed a un barton xp-m 2600+ testato a 220*11
grazie comunque per le risposte!!
io collego spesso la digitale al frontx e funziona perfettamente
io ho provato a mettere la staffa usb in dotazione con l'asus a7v, ma non il sistema non l'ha rilevata, mentre sulla nf7 funzionava normalmente, non ho provato a mettere le porte frontali pero'.
Ciao.
Zerotre.
avete provato a controllare se i pin sono uguali da un'attacco all'altro? Perchè anch'io ho avuto problemi con gli attachi di qualche mobo, con delle staffe andavano bene, mentre con quelle in dotazione del case non funzionava, bisognava spostare i fili;)
In effetti la cosa e' strana, io mero messo l'anima in pace, pensavo ci fossero problemi con la staffa perche' asus, magari domani provo a mettere le porte in dotazione con la scheda e vi dico, che ne dite se mi prendo uno hub usb su cui collegare le periferiche, visto che ne ho 5 usb?
Ciao.
Zerotre.
forse dipende proprio dal tipo di cavo che utilizza il case della chieftech che ho, il fatto è che sul cavo non vengono riportati i segni identificativi e quindi è difficile spostare i fili (tra l'altro affogati in un involuscro di plastica), bò...penso sia proprio il cavo del case...
Stesso problema che avevo anch'io, ora non ricordo dove avevo preso lo schemino per spostare i cavi:rolleyes:
In effetti la cosa e' strana, io mero messo l'anima in pace, pensavo ci fossero problemi con la staffa perche' asus, magari domani provo a mettere le porte in dotazione con la scheda e vi dico, che ne dite se mi prendo uno hub usb su cui collegare le periferiche, visto che ne ho 5 usb?
Ciao.
Zerotre.
Certo sarebbe una soluzione, ma è anche un peccato non sfruttare tutte le prese della mobo, il problema è sempre il solito non c'è uniformita negli attacchi, la asus li fa in un modo abit in un'altro:muro:
a proposito, e il frontx lo avete provato? li ci sono altre due usb...si potrebbero sfruttare quelle...
Io non l'ho mai provato e non posso più provarlo, magari almeno quelli sono collegati per funzionare per gli usb 5-6;)
si ma io pensavo che le prese 5/6 fossero proprio quelle relative alle prese frontali, cioe' io non ne ho di porte aggiuntive, tranne che quelle che si mettono sul frontale e pensavo si collegassero sulle prese 5/6....:confused: :confused:
Ciao.
Zerotre.
per le usb 5/6 e il frontx mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro a pagina precedente
:muro:
a già, dimenticavo la tua nuova piattaforma...allora come ti trovi?
OT
Non sono ancora pronto ma a giorni monto il typhoon nuovo che ho preso;) e poi partirò a pieno ritmo
Fine OT
Allora se non mi ricordo male i collegamenti per l'usb dovrebbero essera dal pin segnato come 1 rosso >bianco >verde >nero che dovrebbero corrispondere a VCC >dati- >dati+ > messa a terra
salve gentaccia, come va la vitaccia? :D
ho preso anchio sta gran bella schedonza mammonza in sostituzione di una abit AN-7, e appuratane la bontà, sopratutto da linux user quale sono, ecco un mio piccolo report (visto che AN-7 e scheda in questione rappresentano il top di gamma Socket-A da parte di Abit e DFI).
La AN-7 rimane una bella scheda, ma la ritengo inferiore alla Lanparty per alcuni punti:
1. la lanparty sembra più stabile, mi ha permesso di togliere 0,25v al mio sfigatissimo procio che vuole voltaggi assurdi per starsene bello bello rock solid a miseri 2200Mhz..
2. non so per qual motivo con la AN-7 avevo temperature della cpu maggiori di 10° in idle e 5-6° in full load. Ma questo suppongo sia dovuto al mio procio che è riuscito veramente male.
3. la AN-7 ha un dissipatore del chipset veramente farlocco: di scarissima qualità e con una ventolina che dopo 30 giorni di uptime ha cominciato a necessitare di regolare spruzzatina di lubrificante siliconico nell'asse del motorino ogni mese, pena un rumore da tritaghiaccio a reazione.
4. La DFI ha un botto di roba in più: a partire da bazzecole quali gli slot uv reactive (di cui comunque non me ne fregava molto quando ho scelto di acquistarla) e i cavi rounded che hanno comunque la loro utilità nel tenere ordine nel case, avere 3 porte firewire e 2 usb in più non fa di certo male, ma la gigabit lan e (sopratutto) le 4 porte SATA non son mica roba da poco.
5. La AN-7, seppur su windows abbia l'uguru che come monitoraggio dell'hardware risulta piuttosto versatile e funzionale (per esempio l'abit EQ per le ventole), su linux non da possibilità di monitoraggio alcuno perché il chip winbond (rinominato uGuru) non è supportato. Con la Lanparty invece fila tutto lissio, a parte che non mi rileva le tachimetriche nei connettori supplementari e che in quello della cpu mi segnala rpm doppi rispetto a quelli reali.
Esposto il paragone tra le due schede, vorrei farvi due domande:
1. io attualmente utilizzo una sblive player1024 per l'audio (che su linux è supportata molto meglio dell'audio integrato), e mi chiedevo quindi se fosse possibile collegare il connettore audio del frontx alla sblive.
2. non ho ancora cambiato bios da quando l'ho montata, non ne ho ancora avuto motivo, ma casomai quale bios mi consigliereste (considerato che non devo occare oltre quanto ho già fatto, ma privilegio invece la stabilità)?
zanialex
04-08-2004, 22:31
Originariamente inviato da zanialex
Salve a tutt!
Volevo rikiederv come posso rikiedere l'EPROM del BIOS, visto ke d inglese so veramente poco... :muro:
Se qualc1 potesse farlo x me, v pagherei il disturbo, p. e. 1 bella ricarica TIM o Vodafone...
Grazie x le vs. risposte.
Mi autoquoto...
CIao,
oggi ho provato le porte aggiuntive che andrebbero sul frontx, e funzionano, strano perche' l'attacco e' uguale ad una comune staffa usb, quindi l'asus dovrebbe funzionare....mah! Mi tocca modificare un frontalino perche' per il frontx non ho spazio....
Io ho mandato gia' tre richieste per l'eprom, ma niente da fare..:muro: :muro: :muro: insomma ho tutto pronto ma non mi fido ad aggiornare il bios o a testare mobo ram e cpu:muro: :muro: :cry:
Ecco due delle tre cose che ho scritto:
"Problem_Description=Hi, i've tryed to flash a newer bios according with the dfi instruction, because my system was really instable after i change only the motherboard, from an abit nf7-s, before the system was ok, when the flash procedure has ended i powered down the pc and clear the cmos, but when i restarted the pc, it didn't start, and the four red leds were all lighted with no other change, i've tryed many solution but the pc doesn't start.
Please help me.
Best regards."
"Problem_Description=I try to flash a new bios but my pc doesn't start more, the 4 LEDs all lighted and then with no other change, i think the bios is messed up.
I need to replace the bios rom, i hope that you will send me a new bios chip rom.
Best regards.
My adress:
....
ITALY
My telephon: (+39 int prefix)..."
C'e' qualcosa che sbaglio? Possibile che sono l'unico sfigato che non riesce ad avere sto benedetto bios...:muro: :muro: :cry:
Ciao.
Zerotre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.