PDA

View Full Version : DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B PrEsA!!

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Stelix
26-05-2004, 17:57
Originariamente inviato da Stelix
Prima di montarla pero' aspetto anche il case nuovo che ho ordinato...:sofico:

Che sfiga...oggi mi ha chiamato il negozio in cui ho ordinato il case e devo aspettare un'altra settimana - 10gg per il case...
:(

Lord Wolf
26-05-2004, 21:39
Che sfiga...oggi mi ha chiamato il negozio in cui ho ordinato il case e devo aspettare un'altra settimana - 10gg per il case...
:(

Dillo a me ke devo aspettare ankora fino a lunedi ke mi arrivi il case...... e per allora e tutto smontato nelle skatole, :muro: mi piange il kuore a vedere tanto ben di dio inutilizzato!!! :cry:

felixmarra
26-05-2004, 21:45
Originariamente inviato da Lord Wolf
Dillo a me ke devo aspettare ankora fino a lunedi ke mi arrivi il case...... e per allora e tutto smontato nelle skatole, :muro: mi piange il kuore a vedere tanto ben di dio inutilizzato!!! :cry:
monta tutto senza il case :) Metti la mobo sopra la scatola e via :p

Lord Wolf
26-05-2004, 21:47
Originariamente inviato da felixmarra

L' ho gia fatto ieri :D Tanto per provare..... :p Però senza likuidozz.... lo devo ankora rodare... ;)

valego
26-05-2004, 21:48

Come in un banco per i test;) tra l'altro la lanparty come la infinity hanno i tasti power e reset sulla mobo;)

Lord Wolf
26-05-2004, 21:49
Originariamente inviato da valego
Come in un banco per i test;) tra l'altro la lanparty come la infinity hanno i tasti power e reset sulla mobo;)

Infatti, kuei pulsantini sn una figata :D L' uomo ke ha avuto kuesta ensata e un genio!!! Una komodità impressionante.... :D

felixmarra
26-05-2004, 21:51
no, sull'infinity non ci sono.

valego
26-05-2004, 21:52
no, sull'infinity non ci sono.

No, ero convinto chissa perchè che c'erano anche sulla infinity:confused:

Lord Wolf
26-05-2004, 21:53
No, ero convinto chissa perchè che c'erano anche sulla infinity:confused:

Anke io sinceramnte ero konvinto ke c fossero... :confused:

felixmarra
26-05-2004, 21:59
garantito che non ci sono, la ho montata sulla scatola qui accanto a me :D
Il PCB è identico, infatti c'è la predisposizione, ma non ci sono i pulsanti. Per la verità una volta avevo provato a chiudere il circuito con una graffetta e la mobo si accendeva e si resettava, quindi volendo con saldatore ci monti due pulsanti e sei a posto, ma non ne sento tutta sta necessità.

Lord Wolf
26-05-2004, 22:01
garantito che non ci sono, la ho montata sulla scatola qui accanto a me :D

:rotfl:

Sandwich
26-05-2004, 22:25
C'è qualcuno di voi che ha come ali il tt 420w dualfan pfc attivo? Se sì mi potrebbe dire che voltaggi ha? io ce li ho al limite in idle :(

@L3
27-05-2004, 08:58
Originariamente inviato da Sandwich
C'è qualcuno di voi che ha come ali il tt 420w dualfan pfc attivo? Se sì mi potrebbe dire che voltaggi ha? io ce li ho al limite in idle :(

oddio.....e io ke volevo comprare il Tt 480w batterfly:confused:
kissà, magari ha gli stessi voltaggi del 420w?!?! :mc:

Krammer
27-05-2004, 18:31
Originariamente inviato da A64FX
OT.ON
New's interessante...:
OCZ Technology annuncia, con il seguente comunicato stampa ufficiale, la disponibilità di nuove memorie PC-3200 Platinum Rev2 in kit Dual Channel. I nuovi kit andranno a sostituire i moduli OCZ Platinum 3200 durante il prossimo mese, quando saranno avviate le consegne per i produttori di sistemi completi.

"OCZ Technology Group, a worldwide leader in innovative, ultra high-performance memory solutions for PC enthusiasts and gamers, today announced the release of PC-3200 Platinum Rev 2 in hand-tested, matched Dual Channel kits.

Each PC-3200 Platinum Rev 2 Dual Channel kit features an integrated heatspreader to aid in heat dissipation and is rated for CL2-2-2-8 (read: CAS-tRCD-tRP-TRAS) latencies.

In order to ensure that OCZ PC-3200 Platinum Rev 2 Dual Channel kits perform to OCZ’s exacting performance and quality standards, all Dual Channel kits are hand-tested by OCZ technicians before they are shipped. OCZ PC-3200 Platnium Rev 2 kits are covered by OCZ’s no-hassle lifetime warranty and technical support service.

"The trend has been to move to higher frequencies at the expense of latencies" said Dr. Michael Schuette, director of technology development at OCZ Technology. "However, given the fact that in most architectures the host bus cannot handle the Memory bandwidth, we need to refocus on what the real needs are. Seamless data flow can only be achieved in a low latency environment. This is where OCZ Technology, once again, takes a leading role in the industry"

OCZ PC-3200 Platinum Rev 2 Dual Channel kits will be replacing current OCZ Platinum 3200 modules over the coming month, begining with shipment to select system builders. For price and availability please check with your favorite OCZ retailer. "

Quando i primi moduli PC-3200 delle varie compagnie furono rilasciati, i settaggi di latenza erano simili a quelli attuali, ma per problemi di stabilità sono stati poi adottati settaggi maggiormente conservatii. Adesso è nuovamente possibile trovare moduli con settaggi più performanti e certificati per operare stabilmente in condizioni standard.
OT.OFF
Credo interessi a tutti coloro che hanno sistemi AMD-based...

e che chip userebbero? basta winbond? non possono essere nè bh5 nè ch5

Krammer
27-05-2004, 18:55
sarei molto contento se fossero chip nuovi non winbond, visto che questa azienda non fa piu' chip per ram classiche. gli altri produttori si buttano tutti sui modelli a 353636534mhz con latenze da far piangere. forse qualcuno ha anche pensato alla community amd...

Babandiga
27-05-2004, 22:35
Originariamente inviato da Krammer
e che chip userebbero? basta winbond? non possono essere nè bh5 nè ch5

samsung 4ns se non sbaglio.;)

Sandwich
27-05-2004, 22:44
:mc: nessuno?

scaci
27-05-2004, 22:59

Io l'ho trimmato, i +12 ce li avevo un pò bassi, circa 11,76, mentre ora sto a 12,22 in idle. Anche i +5 sono aumentati, ma perchè è un unico trimmer che regola i +5 e +12.

Ciao

Krammer
27-05-2004, 23:02
pare che si tratta di chip samsung da 4ns. Cmq anche corsair è pronta con le XL, precisamente: CMX256-3200XL XMS3200 256MB 2-2-2-5 184 DIMM Black (contrassegnate XL), pare che un pò tutte le case produttrici si apprestano a produrre questi chip, le premesse sembrano buone...vedremo...

bene, le promesse sono buone.
bisognerà vedere se salgono pero' :)

tommydc
28-05-2004, 11:02
sto pensando di prendere una di queste mobo per un altro pc.
Attualmente sul mio ho una abit nf7-s rev2 che non mi ha dato mai problemi.
Che vantaggi ha la dfi rispetto alla abit?

grazie

tommy

p.s. se magari ci fosse qualcuno che ha o ha avuto entrambe le mobo ;-)

Sandwich
28-05-2004, 14:46
Originariamente inviato da scaci
Io l'ho trimmato, i +12 ce li avevo un pò bassi, circa 11,76, mentre ora sto a 12,22 in idle. Anche i +5 sono aumentati, ma perchè è un unico trimmer che regola i +5 e +12.

Ciao
cade la garanzia se apro l'ali, vero?:( e x i +3.3 non si può fare nulla ?

scaci
28-05-2004, 16:43
cade la garanzia se apro l'ali, vero?:( e x i +3.3 non si può fare nulla ?

Guarda, io ho il chieftec, ma è praticamente identico al tt, cambia solo la marca. L'ali lo puoi aprire tranquillamente, a meno di non avere qualche sigillo di garanzia( che io non avevo), però se giri i trimmer credo che perdi la garanzia: infatti i miei erano bloccati con una specie di pasta solida che si è sbriciolata quando ho girato i trimmer. Se sei interessato alla modifica trovi un thread qui sul forum, basta che cerchi le modifiche per il chieftec. I +3,3 li ho trimmati, ma non è cambiato nulla, come anche scritto nella guida che ti ho citato.

scaci
28-05-2004, 18:43
Ragazzi, vi siete accorti che sul sito dfi non c'è più questo bios beta. Ho provato a cercarlo sul sito, ma non trovandolo ho utilizzato un link postato da babangida in questo thread.... e sorpresa: bios non trovato. A guardare meglio mi sa che hanno rimosso tutti i bios beta per la rev b dal sito ufficiale dfi.

Me lo confermate anche voi o sono io rimbabito?

Fury
28-05-2004, 22:12
ragà ma xchè l'avranno rimosso secondo voi??
eppure dalle testimonianze che ho sentito dovrebbe essere il miglior beta o no???

Lord Wolf
28-05-2004, 23:17
Ma avete letto la fine della rece???

dice: Poor overclockability... :rotfl:
e soprautto lui non puo consigliare kuesta skeda madre agli overclockers.... :sofico:

AHAHAHAHAHAHAHAH

:fuck:

Lord Wolf
29-05-2004, 01:36
Diciamo pure ke nell' 80 % dei test la dfi risulta piu performante.... se poi aggiungiamo ke i test sono fatti da una persona ke non capisce una mazza.... tiriamo trankuillamente le somme ke la dfi e molto migliore della Abit... senza nulla togliere a kuesta ke e sempre un' ottima mobo....:D

woofer
29-05-2004, 07:40
raga leggete un po quà e ditemi se sapete inglese meglio di me che cè scritto:ok i done checking it... the bios files didnt change

u trick the bios save block....

try this... for those who want to overvolt their vdimm without volt mod....

1st set vdimm to max....

shutdown.....
pull of cmos baterry

turn back on (without cmos battery)
go to bios
lower the vdimm depends how many overvoltage u want(Overvoltage = Max - current setting)
save
shutdown

put back cmos battery...
u will get overvolt on vdimm u want

try it on Vcore.... who knows this will work to on other voltage...

Nice finding .... Congrats

p/s: measure voltage with DMM...

mentre questo è il bios modificato che permetterebbe il vdimm fino a 3,60volt!!!! http://www.wcroller.com/los/downloads/vdimmbios.zip
__________________there is a link to the bios.

I DO NOT SUGGEST FLASHING TO THIS BIOS JUST YET, IT WOULD BE BETTER TO COMPARE WHAT HAS CHANGED IN THIS BIOS VS. THE ORIGINAL EVILOUS 4/29-1218 LANPARTY-B BIOS!!!

There are 2 bioses in that zip, a "high" and a "low" vdimm bios. The "high" one was done at 3.3vdimm (3.55 real) and the "low" one was done at 2.6vdimm (2.8v real) so they can also be comparred against each other.
:D

Stelix
30-05-2004, 01:00
Mammamia che rabbia avere la LanParty qui a casa e non poterla montare :mad: spero che il case mi arrivi in settimana!

Consigliatemi: ho un alimentatore un po' così così...trattasi del Q-Tec da 450W, assolutamente inadatto per l'OC e già ora i +12 cominciano a stentare quando overvolto a 1.750 :rolleyes: ...dite che posso tenerlo ancora un po' e spremerlo oppure conviene cambiarlo subito?

Tra Mobo e Case sto spendendo una fortuna e cambiare anche Ali subito sarebbe una mazzata, comunque se lo cambiassi so già cosa prendere: Enermax da 550W così taglio la testa al toro ;),
l'ho trovato a 150Euro QUI (http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=1680&category_id=9eaef1812deca2a3d10a811457998b42)...qualcuno sa dove posso trovarl oa meno? :confused:

Lord Wolf
30-05-2004, 02:03
Mammamia che rabbia avere la LanParty qui a casa e non poterla montare :mad: spero che il case mi arrivi in settimana!

Sono nella tua stessa identika situazione... fino a kuando non mi arriva il case non posso montare na mazza.... cioè, avrei un' altro case disponibile, ma poi ki kakkio ne ha voglia di smontare e rimontare tutto???? :muro:

Lord Wolf
30-05-2004, 02:16
@ Babandiga, hai pvt ;)

Stelix
30-05-2004, 02:52
Sono nella tua stessa identika situazione... fino a kuando non mi arriva il case non posso montare na mazza.... cioè, avrei un' altro case disponibile, ma poi ki kakkio ne ha voglia di smontare e rimontare tutto???? :muro:

Si beh, è impensabile montare una mamma oggi e dover rimontare
il tutto tra (si spera) pochi giorni, anche perchè quando mi metto e faccio le cose per benino mi ci vuole una giornata intera per montare il tutto
;)

Lord Wolf
30-05-2004, 02:59
a proposito, ke kase hai preso???? Io ho preso il guardian da NZXT, una figata di case, solo un pò pikkolino.... cmq c costiperò il tutto sikuramente.... :D

Lord Wolf
30-05-2004, 04:47
Una kosa dell' ultim'ora, ma sulla LanParty e possibile il boot da usb???? Ditemelo al + presto ke butto immediatamente dal balkone il lettore floppy.....:sofico:

felixmarra
30-05-2004, 11:23
sulla LanParty e possibile il boot da usb????
yes

Stelix
30-05-2004, 17:12
a proposito, ke kase hai preso???? Io ho preso il guardian da NZXT, una figata di case, solo un pò pikkolino.... cmq c costiperò il tutto sikuramente.... :D

Io ho preso il Casetek 1019 in alluminio:
QUI (http://modding.hwupgrade.it/articoli/28/3.html) maggiori dettagli, è il piu' grande midletower che ho trovato
in giro...è da un po' che lo addocchiavo ed ora che i prezzi sono scesi di 20 euro mi sono deciso ;)

Stelix
30-05-2004, 17:14
Senz'altro uno tra i migliori alimentatori, enermax è una garanzia, tecnicamente parlando. Io ho il modello 460w e sono soddisfatto della resa, anche in oc non necessita di trimmer, i voltaggi rimangono sempre entro livelli ottimali.
A titolo d'esmpio, il mio ha 35A - 35A - 33A rispettivamente sui +3.3 +5.0 +12 con valori rilevati di 3.28/3.3 - 5.0/5.5 - 11.98/12.04 su lanparty.
Immagino che il 550w sarà ancora migliore considerato i voltaggi che ha: 36A - 36A - 36A. Secondo me un'ottimo aquisto.

Già, prenderei quello da 460 ma dove l'acquisterei costa 20euro in meno...allora ho puntato su quello da 550 vista la "poca" differenza di prezzo, considerando che poi monterei 2 HDD, 5-6 ventole...overvolt qua, overvolt là, aerogate ecc..ecc... meglio andare sul sicuro
;)

Stelix
30-05-2004, 17:36
150€ sono una bella spesa, ma di certo vai sul sicuro è sono soldi ben spesi...

Bella spesa sul serio se aggiungi i 170 che sto spendendo per il case+aerogate :eek: ...ma d'altronde sono pezzi che non durano "una stagione" come altri componenti del Pc ;)

Fury
30-05-2004, 18:24
ragà come cavolo è possibile che ho speso + di 120€ x un antec 480w true power e ho voltaggi scarsissimi!!!

3,17 sui +3.3V
4,95 sui +5v
11,70 sui +12V
-12,11 sui -12v
4,90 sui +5vsb

cioè Vi pare??????:( :( :(

gli amperaggi sono 38A - 22A - 30A - 0,5A - 1,0A - 2,0A rispettivamente sui +5V +12V +3,3V -5V -12V -5Vsb
:cry:

Lord Wolf
30-05-2004, 19:29
Io ho preso il Casetek 1019 in alluminio:
QUI (http://modding.hwupgrade.it/articoli/28/3.html) maggiori dettagli, è il piu' grande midletower che ho trovato
in giro...è da un po' che lo addocchiavo ed ora che i prezzi sono scesi di 20 euro mi sono deciso ;)

Strascopiazzato spudoratamente dai Thermaltake, cmq bel case..... :D

Kuesto e il mio, non e molto funzionale, ma e almeno screwless, il ke mi basta... :)

http://www.nzxt.com/default_content.html

felixmarra
30-05-2004, 21:03
Kuesto e il mio, non e molto funzionale, ma e almeno screwless
lo so che è contro la netiquette, ma dio santo, 3 errori dello stesso tipo in un'unica frase è da record!!!

Complimentoni!!!

Krammer
30-05-2004, 21:08
Originariamente inviato da Fury
ragà come cavolo è possibile che ho speso + di 120€ x un antec 480w true power e ho voltaggi scarsissimi!!!

3,17 sui +3.3V
4,95 sui +5v
11,70 sui +12V
-12,11 sui -12v
4,90 sui +5vsb

gli amperaggi sono 38A - 22A - 30A - 0,5A - 1,0A - 2,0A rispettivamente sui +5V +12V +3,3V -5V -12V -5Vsb

sono voltaggi normalissimi per l'antec sulla dfi
ma non è colpa dell'ali, bensi della mobo. con lo stesso 430 tp provato su epox 8rda3+ (che ha un eccellente sistema di alimentazione) i voltaggi spaccavano in precisione (5v sui +5, 12v sui +12, poco meno di 3.3 sui +3.3) ed erano stabilissimi. cambiando scheda mi sono ritrovato i valori che hai te, a parte forse il +12 che da me in media è un po' piu' altino. il tutto ovviamente non trimmato.

se vogliamo trovargli un difetto forse i +3.3 in full load con voltaggio a palla della ram rimangono un po' bassini. cmq ha i sensewire su tutti e 3 i canali e volendo si puo' trimmare tutto

Stelix
30-05-2004, 22:22
Strascopiazzato spudoratamente dai Thermaltake, cmq bel case..... :D

Kuesto e il mio, non e molto funzionale, ma e almeno screwless, il ke mi basta... :)

http://www.nzxt.com/default_content.html

Il casetek è la base dei Thermaltake, che poi viene moddato;
il tuo invece è proprio futuristico ;)

Lord Wolf
30-05-2004, 23:30
Il casetek è la base dei Thermaltake, che poi viene moddato;
il tuo invece è proprio futuristico ;)

Davvero... kuesto non lo sapevo... ekko xke e proprio uguale :)

E pensare ke io ero konvinto ke fosse il Casetek ad' essere kopiato dai Tt :D

Ovviamente il tutto SEMPRE senza l' accento! :rolleyes:

stermin
30-05-2004, 23:33

3,17 sui +3.3V
4,95 sui +5v
11,70 sui +12V
-12,11 sui -12v
4,90 sui +5vsb

No, non fare l'errore di dare retta alla scheda madre!!!Da valori completamente sballati!:O Fidati!
Il tuo antec neanche si è accorto che hai attaccato tutta quella roba:D. Per sapere che voltaggio hai realmente basta che prendi un tester...Ciao.

Fury
31-05-2004, 01:18
si ce l' ho il tester, xò non è che ne abbia molta dimestchezza.
devo mettere il puntatore nei vari pin dei molex giusto??
come lo devo settare x avere i giusti voltaggi??

Lord Wolf
31-05-2004, 02:23
fai una foto del tester, cmq in grosso modo devo selezionarlo in corrente continua vanno bene anke 250V, rosso al + e nero al meno, seno ti dà un valore negativo, ke cme e giusto anke kuello ma senza il meno davanti... ;)

Sandwich
31-05-2004, 13:50
Io con un TT420w pfc attivo ho questi voltaggi: (durante le misurazioni ho navigato, giocato un po' a Nascar e Spi32mb)
http://sandwich.altervista.org/immagini/voltaggialinuovo.jpg

Stelix
31-05-2004, 15:11
Raga, visto che siamo in tema alimentatori mi date un consiglio?
Come ho già detto prima devo cambiare Ali, ora sono indeciso tra 2 e vi dico il motivo:

- enermax EG651P-Ve FM (550W) +12=36A; +5=36A; +3.3=36A
PFC attivo NO
prezzo 150Euri

-enermax EG475 AX-Ve SFMA (475W) +5=40A; +3.3=34A;
+12= (+12V1=16A, +12V2=15A) separa praticamente il+12 del procio dal +12 che serve ai componenti; PFC attivo SI
prezzo 121Euro

Il mio dubbio è che quello da 475 possa rendere un pochimo meglio dato che ha i +12 "separati" anche se i+12 del primo modello hanno una portata complessiva maggiore...senza considerare che gli amperaggi del secondo sul +5 sono maggiori....voi che mi consigliate??:confused:

Ah...cos'è il PFC attivo? è utile?

L'ali andrebbe ad alimentare questo sistema:
-DFI lanparty rev.B
-2HDD (1sata+1eide normale)
-xp2400+ overvoltato + dissi POLO735
-Ram overvoltate
-9800 con molex aggiuntivo
-5-6ventole + aerogate
-2 unità dischi
-scheda tv

stermin
31-05-2004, 15:34
Raga, visto che siamo in tema alimentatori mi date un consiglio?
Come ho già detto prima devo cambiare Ali, ora sono indeciso tra 2 e vi dico il motivo:

- enermax EG651P-Ve FM (550W) +12=36A; +5=36A; +3.3=36A
PFC attivo NO
prezzo 150Euri

-enermax EG475 AX-Ve SFMA (475W) +5=40A; +3.3=34A;
+12= (+12V1=16A, +12V2=15A) separa praticamente il+12 del procio dal +12 che serve ai componenti; PFC attivo SI
prezzo 121Euro

Il mio dubbio è che quello da 475 possa rendere un pochimo meglio dato che ha i +12 "separati" anche se i+12 del primo modello hanno una portata complessiva maggiore...senza considerare che gli amperaggi del secondo sul +5 sono maggiori....voi che mi consigliate??:confused:

Ah...cos'è il PFC attivo? è utile?

L'ali andrebbe ad alimentare questo sistema:
-DFI lanparty rev.B
-2HDD (1sata+1eide normale)
-xp2400+ overvoltato + dissi POLO735
-Ram overvoltate
-9800 con molex aggiuntivo
-5-6ventole + aerogate
-2 unità dischi
-scheda tv

Prendi l'antec 550w true control...almeno gestisci te il voltaggio e inoltre è il migliore ali sul mercato (di potenza naturalmente).Ciao.

Stelix
31-05-2004, 15:40
Originariamente inviato da stermin
Prendi l'antec 550w true control...almeno gestisci te il voltaggio e inoltre è il migliore ali sul mercato (di potenza naturalmente).Ciao.

Gli amperaggi dell'antec sono inferiori all'enermax tranne i +5V:
+12=24A
+5=40A
+3.3=32A
(+5V, +3.3V & +12V maximum output 530 Watts max)

Qui (http://www.antec-inc.com/specs/true550_spe.html) :rolleyes: e mi costerebbe pure di piu'

valego
31-05-2004, 19:58
Della eprom ancora nulla?

valego
31-05-2004, 20:27
Abbastanza bene anche se non ho molto tempo per testarle più di quanto ho gia fatto:muro: anche adesso devo gia andare accidenti, sai sto pensando ad un cambio di piattaforma:p tanto per curiosità di provare un P4

Ciao a dopo

stermin
01-06-2004, 14:05
Gli amperaggi dell'antec sono inferiori all'enermax tranne i +5V:
+12=24A
+5=40A
+3.3=32A
(+5V, +3.3V & +12V maximum output 530 Watts max)

Qui (http://www.antec-inc.com/specs/true550_spe.html) :rolleyes: e mi costerebbe pure di piu'

Ma non vuol dire niente!!!Al "banco", gli antec sono i più potenti!Quelli sono solo dei numeri indicativi che a volte sono messi li a caso...!In questo campo conta solo la pratica!

Stelix
01-06-2004, 14:42
Ok...comunque sia i prezzi dell'antec sono davvero troppo alti, ho trovato l'enermax 550W a 135Euro in un negozio senza necessarie spedizioni...per l'antec dovrei spenderne 170-180(minimo)...Imho un po' troppo...grazie lo stesso del consiglio ;)

Stelix
01-06-2004, 17:49
cazzarola!! 135€ un 550w?? ottimo prezzo, cavoli, se l'avessi saputo prima di prendere il mio 460w....cmq sono soddisfatto lo stesso della resa del mio enermax.
PS dove lo hai trovato a 135?

L'ho trovato dall'unico fornitore ufficiale Enermax nella provincia di Treviso :)

QUI (http://www.crismatica.com), solo che il sito non è completo e mancano i prezzi :rolleyes:
(e tra l'altro il 550 sul sito non c'e' nemmeno :muro: )

Stelix
01-06-2004, 18:20
ottimo! senti ma ti è arrivata la lanparty poi?

Si! L'ho ordinata il 24/5 mi è arrivata il 25/5 (che era il mio compleanno tra l'altro)...ora sto aspettando il case che sta avendo dei ritardi e l'alimentatore che arriva Lunedì (ma quello posso sostituirlo dopo)...ho la mobo da 6 giorni chiusa nella sua scatola...che rabbia:mad:

Lord Wolf
01-06-2004, 18:27
io ce l' ho kiusa nella skatola da 2 settimane.... :muro: :muro:

Stelix
01-06-2004, 18:30
io ce l' ho kiusa nella skatola da 2 settimane.... :muro: :muro:

Anche tu hai ordinato il case...ma dove l'hai preso, in tedeschia?:confused:

Lord Wolf
01-06-2004, 19:01
no, da infom@niak, solo ke kuando avevo il case non mi era nkora arrivato il likuido, e kuindi non avevo montato nulla, tranne un paio di volte in aria tanto per provarla... poi ho venduto il case, lo stesso giorno e arrivato il likuido e ora sto aspettanto il nuovo....:muro:

Stelix
01-06-2004, 19:38
haaa quindi siete li che fremete entrambi...hehehe:p
raga, vi dò un consiglio per quando la monterete, la lanparty secondo me realmente è l'attuale migliore mobo per athlon xp, però attenzione, proprio perchè permette fsb anche di 250/260mhz, bisogna non esagerare nel smanettare a casaccio, voglio dire che quando si smanetta, fatelo sempre con delicatezza, non forzate mai se vi accorgete che non và, anche con i bios, trovatene uno che va bene e tenetelo, non cambite bios tutti i giorni, insomma, oc si ma con cautela e logica rispettando e non forzando piu di tanto. La bimba è un pò delicata e richiede competenza. ;) Se farete così avrete stabilità e sicurezza nel tempo. :)

Tranquillo...il fatto che insieme alla scheda madre abbia cambiato
case e alimentatore la dice tutta su come verrà trattata ;)

Lord Wolf
01-06-2004, 22:05
...se te la senti, proveresti il beta del 6/5/04? pare sia ottimo, appena ho la nuova eprom faccio lo stesso...mi pare Babandiga l'ha provato e ne parla un gran bene...

Manda tutto anke ame ke ovviamente e d' obbligo provarla, anke se non subito, almeno dopo una settimana 10 giorni, cosi noto le differenze... :cool:

Lord Wolf
01-06-2004, 22:25
effettivamente..... mmmmh, potevi hackerare kualke server e procurartela no??? :sofico:

Cmq, [email protected]

Ps, c'è nel cd dei driver una kualke utility per flashare da win????

Ciao, grazie :)

Lord Wolf
01-06-2004, 23:10
ok, mi mandi l' affare cinese???:D

Lord Wolf
01-06-2004, 23:20
gia fatto!!!! grazie 1000!!! Però ke velocità e!!!!:D :D

Lord Wolf
01-06-2004, 23:26
eeeeeee... kueste nuove tecnologie... la prox volta però cerca di usare il pensiero :sofico:

Stelix
02-06-2004, 00:09
mandatemi le vostre mail se volete il file .bin senò come ve lo mando? :)

Ok...provero' sto Bioz (dopo aver provato quello che c'e' di default)...MAIL ([email protected])

Ah, perchè stai aspettando una eprom nuova?
:confused:

Non rispondere..ho letto i vecchi post...certo che hai proprio sfiga;)

valego
02-06-2004, 09:16
non ne parliamo...se aggiungo le cose che sono capiate nel frattempo...vabbè chi la dura la vince, è io modestamente c'è l'ho durissima...:D

Forza e coraggio:D

valego
02-06-2004, 10:01
we valerio ma allora ste vitesta le hai provate poi?

Si nell'uso quotidiano fanno il loro onesto lavoro senza problemi, quando poi sali vanno su in scioltezza. Sono delle buone ram che però per essere sfruttate al meglio su amd necessitano di un processore con il molti sbloccato o un mobile;) cosa che io non ho:rolleyes:

valego
02-06-2004, 10:10
tipo il mio ... hehehe in effetti a 250x10 vanno che è un piacere...
ma hai notato differenze in definitiva tra le tue muskin e le vitesta? (nell'uso quotidiano)

Ma a parte qualche leggero ritardo nel elaborare qualche cosa, in generale no, sempre che questi ritardi possono essere imputati alle ram, mentre altro discorso per il superpi le mushkin con i suoi timing bassi sono decisamente più performanti

valego
02-06-2004, 10:40
quindi ti sei fatto un'idea precisa di ste ram? cioè, io ho fatto stò ragionamento, scegliere tra:
mie ex hyperx 3500 ch5:
fino a 220 2225 3.2v;
fino a 217 2337 2.6v (default)
fino a 245 3449 3.3v;

oppure vitesta 500:
fino a 250 3448 2.6v (default)
fino a ?? (non ho ancora fatto altre prove per via dei prob che sai.)

ora avendo potuto scambiarle con un utente e quindi senza aggiungere costi, ora con le vitesta posso sfruttare la cpu/mobo al max di bus avendo la ram default fino a 250. Il mio dubbio però è: conviene più avere un sistema a 200 2225 vdim 2.6 oppure 250 3448 vdim 2.6?...cioè, la comparazione la faccio solo tenendo conto del voltaggio default (per uso quotidiano)...
tu cosa ne pensi?...

Il ragionamento che fai non fa una piega;) anche perchè penso che la mancanza di timing bassi per le vitesta possa essere colmata dalla frequenza di bus che possono raggiungere, per quanto ne posso sapere io, poi magari vengo subito smentito:)

Fury
02-06-2004, 10:41
ragà le mie hiperx a cas 3 non bootano!
che saranno bh5 o bh6??
xò i moduli li ho presi in 2 periodi diversi..potrebbe anche essere che un banco è bh5 e l'altro no.
qual è la sigla per capire che chip montano???
tnx

valego
02-06-2004, 10:49
ragà le mie hiperx a cas 3 non bootano!
che saranno bh5 o bh6??
xò i moduli li ho presi in 2 periodi diversi..potrebbe anche essere che un banco è bh5 e l'altro no.
qual è la sigla per capire che chip montano???
tnx

Ma le mie che ora ha A64FX, se non mi sbaglio sul chip alla fine della sigla c'è scritto BH5

valego
02-06-2004, 10:58
è proprio a questa domanda che dovremmo dare una risposta documentata...per questo ci siamo scabiate le ram, per questo ti ho chiesto di fare un pò di test...;)

Gia ma io più di tanto non posso salire, causa molti bloccato:muro: io i test che potevo fare li ho fatti, fino a 240 le mushkin mi sembrano ancora reagire meglio nei test per via dei timing bassi, a pari frequenza con timing 2-2-2-5 per le mushkin e 3-4-4-8 per le vitesta ci sono 3 sec di differenza, ma magari salendo si può diminuire;) sicuramente le vitesta dalla sua parte hanno il voltaggio di default e la possibilita di salire molto di più

felixmarra
02-06-2004, 15:30
250x10 3448 vdim 2.6 al SPI fanno 40"
su abit a 240x9,5 con 6 3 3 2,5 facevo i 41" Direi che al solito i timings fanno un casino di differenza...

@L3
02-06-2004, 18:59
GPRS...:D
io uso ADSL 1 MB/sec.:cool:

stesio54
02-06-2004, 19:03
aiutooooooooo!!!!
ho chiesto soccorso anche alla dfi ma ancora niente...
il problema è:
dopo aver provato a fare una prova con settaggi timing spinti(240@2336) e vdimm a 3,10,faccio per far ripartire il pc e non va...va be....riavviamo...niente...ancora..niente....

maniere forti...reset del bios col pin.....niente...forzato il bus a 100...niente....rimangono accesi 4 led...cosa che dovrebbero fare quando tutti i controlli sono finiti e avvia winzozz....
aiuto!
ho provato anche togliendo le ram e non attacando bene la scheda video...ma rimangono sempre accesi sti 4 led...

felixmarra
02-06-2004, 20:02
stacca il cavo di alimentazione e dopo qualche secondo rimettilo.

stesio54
02-06-2004, 20:11
spengere l'alimentatore no?
avro acceso e spento(con pulsante e pulsante alimentatore)almeno almeno 15 volte....ma i 4 led armangono accesi...

felixmarra
02-06-2004, 20:23
staccalo

stesio54
02-06-2004, 20:29
quindi mi dici di accendere il pc...e poi staccare il cavo di alimentazione?
e poi rimetterlo...giusto?
ho capito bene?

Lord Wolf
02-06-2004, 20:31
No, stacca il cavo di alimentazione aspetta ke i condensatori elettrolitici si skarikino e conseguentemente si spengano i led, poi riattaca il cavo e accendi il pc :)

stesio54
02-06-2004, 20:35
No, stacca il cavo di alimentazione aspetta ke i condensatori elettrolitici si skarikino e conseguentemente si spengano i led, poi riattaca il cavo e accendi il pc :)
....impatto negativo...i 4 led rimangono sempre accesi....

Lord Wolf
02-06-2004, 20:37
ma ke skerzi????? Se stakki l' alimentazione i led NON POSSONO rimanere accesi, aspetta ankora.... :)

@L3
02-06-2004, 20:38
prova a fare reset cmos (col cavo alimentazione staccato)
aspetta 10 secondi e poi riattakki il cavo ali.:)

stesio54
02-06-2004, 20:40
ma ke skerzi????? Se stakki l' alimentazione i led NON POSSONO rimanere accesi, aspetta ankora.... :)

forse non ho stato spiegato....
quando attacco la corrente si accende il led dello standby...ok
se accendo il pc....i 4 led diagnostici...si accendono insiem...cosa che devono fare..ma quando avvia il sistema...non prima!

stesio54
02-06-2004, 20:42
Originariamente inviato da @L3
prova a fare reset cmos (col cavo alimentazione staccato)
aspetta 10 secondi e poi riattakki il cavo ali.:)

cioè...stacco il cavo alimentatore...metto il pin su clear cmos...aspetto 10 secondi....tolgo il pin....do corrente?

@L3
02-06-2004, 20:45
esatto :)

stesio54
02-06-2004, 20:46
vediamo....

stesio54
02-06-2004, 20:49
nein...:cry: :cry: :cry:

@L3
02-06-2004, 21:00
mmh.... prova solo con 1 ram nello slot no-dual, controlla bene i molex se magari qualcuno è stakkato :confused:, oppure ancora prova a staccare e riattaccare la cpu :eek: oppure prova con 1 skeda video pci (un buon modder dovrebbe averne sempre una di scorta :D) ...beh, insomma...provale 1 po' tutte.

stesio54
02-06-2004, 21:05
mmh.... prova solo con 1 ram nello slot no-dual, controlla bene i molex se magari qualcuno è stakkato :confused:, oppure ancora prova a staccare e riattaccare la cpu :eek: oppure prova con 1 skeda video pci (un buon modder dovrebbe averne sempre una di scorta :D) ...beh, insomma...provale 1 po' tutte.

il fatto è che questo lo fa dopo una prova di abbassare i timing delle ram....

anche senza ram e scheda video semi staccata....rimangono 4 led accesi(diagnostici)....:cry: :help:

angmail
02-06-2004, 23:02
ragazzi io devo prendere questa sk madre e devo abbinargli un levicom da 500w

questo:
Levicom presenta questo alimentatore espressamente dedicato a chi ama il modding e non vuole rinunciare ad avere le massime prestazioni ottenibili. Il vattaggio di 500W e gli amperaggi che fornisce sui +12v (34A) e sui +5v (30A) sono infatti tali da permettere il perfetto funzionamento di qualsiasi configurazione. E' presente di serie un connettore per l'alimentazione degli hard disk Serial-ATA. La caratteristica principale di questo alimentatore é quella di utilizzare alcune tra le più innovative soluzioni disponibili per il modding: vetole illuminate di blu, bottone di accensione e molex in colore verde UV reactive, copertura in plexyglass trasparente

Secondo voi reggerà la dfi o la dfi si ciuccerà questo alimentatore?
cioè mi conviene passare a dfi o mi conviene rimanere a abit an7 e cambiare solo alimentatore con questo levicom?
perchè il mio processore nn sale tantissimo xo' nn ho capito se è la sk madre, il processore o l'alimentatore.

[ITA]Bender
03-06-2004, 01:11
Originariamente inviato da stesio54
il fatto è che questo lo fa dopo una prova di abbassare i timing delle ram....

anche senza ram e scheda video semi staccata....rimangono 4 led accesi(diagnostici)....:cry: :help:

Stesso identico problema :( :( :( mi sa che nn ci sia soluzione se nn il cambio del bios. Qualcuno percaso a provato i bios in questa pagina??

http://www.pctuning.cz/titulnistrana/hardware/default.aspx?ArtID=19597&CatID=246&LayID=2

Magari risolvono qualcosa.:confused: :cry: :confused:

Lord Wolf
03-06-2004, 02:13
Ma kome avete fatto a fare kuesto "danno" ????? :confused:

[ITA]Bender
03-06-2004, 07:47
Ma kome avete fatto a fare kuesto "danno" ????? :confused:

La cosa assurda è proprio questa, solo abbassando i timing delle ram. In teoria anche se il sistema nn accettasse qui valori il passo successivo sarebbe quello di 'pulire' la cmos con il jumper apposito, ma niente, la piastra è proprio morta. Credo che sia un difettuccio, facendo tale operazione evidentemente il bios si corrompe in maniera irreparabile..... :confused: :confused: :cry:

Lord Wolf
03-06-2004, 07:50
o ka@@o adesso mi salgono le paranoie, certo ke la dfi difetta proprio sui bios è???? :( Le ram erano bh5 o bh 6????

[ITA]Bender
03-06-2004, 07:52
Ultimo aggiornamento, ho avuto risposta dalla DFI è questo è quanto

Dear Customer,

Thanks for sending us e-mail! If the 4 LEDs all lighted and then with no other change. The BIOS might be messed up. Replacing BIOS ROM will be required. Please check with retailer or distributor for RMA service. If there’s enough confidence to replace BIOS ROM by you yourself, please send us your address and contact phone b\number. We will send you BIOS from Bremen of Germany with no charge.

Best Regards,

Customer Service

DFI Inc.

Cortesi no, cmq la cosa si fa un po' scocciante

Lord Wolf
03-06-2004, 07:55
E si fa scocciante proprio, ti hanno pratikamente detto ke e proprio kolpa del bios.... adesso ti tocca spedriglielo e sapettare kissa kuanto prima ke te lo rimandino indietro.... :(

[ITA]Bender
03-06-2004, 08:02
E si lo so' , io per nn sbagliare cmq ho rimandato la pistra al negoziante , spero che così si possano quantomeno accorciare un po' i tempi .... è veramente scocciante usare il portatile come desktop :muro: :muro:

Lord Wolf
03-06-2004, 08:04
Originariamente inviato da [ITA]Bender
E si lo so' , io per nn sbagliare cmq ho rimandato la pistra al negoziante , spero che così si possano quantomeno accorciare un po' i tempi .... è veramente scocciante usare il portatile come desktop :muro: :muro:

Strakuoto! Ma il negoziante e nella tua città oppure la devi proprio spedire????

stesio54
03-06-2004, 08:27
Originariamente inviato da [ITA]Bender
Ultimo aggiornamento, ho avuto risposta dalla DFI è questo è quanto

Dear Customer,

Thanks for sending us e-mail! If the 4 LEDs all lighted and then with no other change. The BIOS might be messed up. Replacing BIOS ROM will be required. Please check with retailer or distributor for RMA service. If there’s enough confidence to replace BIOS ROM by you yourself, please send us your address and contact phone b\number. We will send you BIOS from Bremen of Germany with no charge.

Best Regards,

Customer Service

DFI Inc.

Cortesi no, cmq la cosa si fa un po' scocciante

se non erro la mail dice...se si sente abbastanza sicuro,ci dia il suo indirizzo e numero di telefono che le spediamo il bios dalla germania gratuitamente....

le mie ram sono ch5(corsair twinx ll xms rev 1.2),,,provare a dargli cas2 a 240mhz....impalla il bios...

@L3
03-06-2004, 08:45
ma ke kavolo,..........a quando 1 bios ufficiale xfetto?!?!?:(

stesio54
03-06-2004, 09:33
Dear Customer,

Thanks for sending us e-mail! If the 4 LEDs all lighted and then with no other change. The BIOS might be messed up. Replacing BIOS ROM will be required. Please check with retailer or distributor for RMA service. If there’s enough confidence to replace BISO ROM by you yourself, please send us your address and contact phone b\number. We will send you BIOS from Bremen of Germany with no charge.

Best Regards,

Customer Service

DFI Inc.

anche a me la stessa risposta...mi faccio spedire il bios nuovo(non ci dovrebbero essere spese...(with no carge...))...molto buono il livello di assistenza....

Thunder01
03-06-2004, 10:27
molto brutta sta cosa che si impalla il bios semplicemente abbassandogli i timings...:eek:

non puoi neanche fare delle prove...:(

boh, quasi che me ne faccio mandare uno di riserva :D

stesio54
03-06-2004, 10:47
Originariamente inviato da Thunder01
molto brutta sta cosa che si impalla il bios semplicemente abbassandogli i timings...:eek:

non puoi neanche fare delle prove...:(

sarà perchè era un beta bios....sarà perchè ho chiesto troppo(molto probabile)...fatto sta che sono un pelino sfottunato

valego
03-06-2004, 10:48
sarà perchè era un beta bios....sarà perchè ho chiesto troppo(molto probabile)...fatto sta che sono un pelino sfottunato

QUale beta bios era?

stesio54
03-06-2004, 10:52
non ricordo...ma era più di un mese che lo avevo...era di fine marzo...può essere?

valego
03-06-2004, 11:00
non ricordo...ma era più di un mese che lo avevo...era di fine marzo...può essere?

Non saprei, sarebbe interessante sapere se era lo stesso che ha messo ko la mobo di A64FX

angmail
03-06-2004, 11:40
nessuno allora ha provato un levicom.
io quello che voglio capire è perchè il mip processore nn sale se è colpa dell'alimentatore o è colpa della sk madre.

le ram salgono sono corsair bh5

l'alimentatore è un codegen 400w. forse sarà quello o è proprio il processore che è sfigato?

Lord Wolf
03-06-2004, 13:04
[B]

Io lo faccio davvero.... dopo gli mando una mail... almeno ce l' ho già.... :D

Babandiga
03-06-2004, 14:19
Non saprei, sarebbe interessante sapere se era lo stesso che ha messo ko la mobo di A64FX

Quello di A64 è quello che ho messo io: 6/5/2004 ed a me fino adesso non mi ha mai dato nessun tipo di problema, anzi ho guadagnato pure qualche mhz in oc straspinti.
Ciuazzz:D

X LORD Sabato ti mando le foto ora sono un attimo impegnatos.
Ciauzzz:D

valego
03-06-2004, 14:33
Originariamente inviato da Babandiga
Quello di A64 è quello che ho messo io: 6/5/2004 ed a me fino adesso non mi ha mai dato nessun tipo di problema, anzi ho guadagnato pure qualche mhz in oc straspinti.
Ciuazzz:D

Certo che anche se ti spediscono a casa gratis un nuovo bios, rimane sempre un problema abbastanza serio:rolleyes:

stesio54
03-06-2004, 14:45
Dear Sir,

We will send you BIOS later this afternoon from Bremen.

Best,

Customer Service

grandi!
non so se me lo mandano per corriere o posta....servizio ineccepibile.!
il tutto in meno di 24ore.!

stesio54
03-06-2004, 14:55
Raga non voglio fare allarmismi, ma concordo con valego, il problema è serio: la mia mobo dopo quel prob con il bios non riparte proprio più. recoverybios mi ha mandato una prima eprom e nisba, pensando ad un prob dell'eprom, gle l'ho rimandata e loro me ne hanno rimandata un'altra, niente, sempre lo stesso prob, la mobo non fa più il post, i 4 led rimangono accesi fissi, il led della ram accesa, insomma come se la mobo funzionasse ma il bios no. Non mi rimane che fargli fare il viaggio di ritorno per taiwan!! Questa è la terza che mando indietro, speriamo che la quarta sia quella buona:(
Ora non sò cosa fare, aspettare due mesi la nuova o prenderne una nuova?

.....io parlerò in merito solo quando mi arriva il bios...

valego
03-06-2004, 14:55
Raga non voglio fare allarmismi, ma concordo con valego, il problema è serio: la mia mobo dopo quel prob con il bios non riparte proprio più. recoverybios mi ha mandato una prima eprom e nisba, pensando ad un prob dell'eprom, gle l'ho rimandata e loro me ne hanno rimandata un'altra, niente, sempre lo stesso prob, la mobo non fa più il post, i 4 led rimangono accesi fissi, il led della ram accesa, insomma come se la mobo funzionasse ma il bios no. Non mi rimane che fargli fare il viaggio di ritorno per taiwan!! Questa è la terza che mando indietro, speriamo che la quarta sia quella buona:(
Ora non sò cosa fare, aspettare due mesi la nuova o prenderne una nuova?

Quindi non è neanche un problema delle eprom difettose la cosa è abbastanza seria. Prova a contattare anche tu la dfi e farti mandare un bios nuovo, magari risolvi qualche cosa;)

Lord Wolf
03-06-2004, 15:18
o pork... ora le paranoie mi salgono sul serio.... :mc:

valego
03-06-2004, 15:29
o pork... ora le paranoie mi salgono sul serio.... :mc:

Be non è il caso di farsi paranoie;) però bisogna dire che se dfi manda senza troppi problemi un bios nuovo senza fare troppe storie vuol dire che magari è consapevole di questo problema;)

Lord Wolf
03-06-2004, 15:37
Be non è il caso di farsi paranoie;) però bisogna dire che se dfi manda senza troppi problemi un bios nuovo senza fare troppe storie vuol dire che magari è consapevole di questo problema;)
Beh, kuesto dà ankora + fastidio... se sanno di kuesto problema allora xke non rilasciano un bios in grazia di dio???? Forse e proprio per kuesto ke hanno ritirato tutte le beta dal loro sito.... :muro:

stesio54
03-06-2004, 17:28
.....mi sà che è propio per via delle beta allora....
io per esmpio ho sempre flashato da win...mai un problema....
cmq...se mai non dovesse funzionare il bios che mi mandan(:tie: ) mi tocca rispedirla da fama...che oltretutto ora ha il sito in ristrutturazione!!!

valego
03-06-2004, 17:32
Alla DFI qualcosa deve essere andato storto con questi beta nuovi

Lord Wolf
03-06-2004, 18:03
anchio la presi da lì, ora come già detto non le trattano più, percui loro le mandano direttamente a sostituire alla DFI, i tempi di riconsegna sono circa 1/2 mesi (detto da loro).

Mecojoni!!!! :(

stesio54
03-06-2004, 18:12
anchio la presi da lì, ora come già detto non le trattano più, percui loro le mandano direttamente a sostituire alla DFI, i tempi di riconsegna sono circa 1/2 mesi (detto da loro).
....cioè se non risolvo così...la rivedo a settembre??
c'è l'estate......però se semmai me la cambiano.....allora spetto a modificail frontalino.....

stesio54
03-06-2004, 18:29
è un problema diffuso quello di questi led accesi in seguito ad impostazioni di timing sbagliati.....su bios beta credo...il che giustificherebbe la loro scomparsa dal sito dfi....

Krammer
03-06-2004, 19:04
ma, per curiosità, che timing avevate messo?

stesio54
03-06-2004, 19:12
io sto mailando con fama....voglio capire se posso mandare direttamente alla dfi....accorciando(spero) i tempi....sempre se il bios non sortisce effetto!:tie:

valego
03-06-2004, 19:16
Certo che sono molto disponibili quelli di tecno;) se non l'avevi gia spedita potevi mandarla a loro per il flash a caldo:)

felixmarra
03-06-2004, 19:19
un paio di domande per la verità:

1) da fama ne sono tornate un numero spropositato, per questo motivo le DFI hanno tolte dai loro listini (parole loro: "sono mobo inguardabili"). Quelle di tecnocomputer e quelle di stargate che hanno di meglio? Forse le commercializzano da poco tempo (hanno cominciato più o meno quando fama ha smesso).

2) Come caspio fanno a consigliare i bios originali DFI che sono quelli che fanno più schifo? (cold boot a manetta e bus molto più bassi). Per inciso, fama ormai le testava e spediva direttamente con il beta 21/1

3) Anche a me hanno confermato tempi di quasi 2 mesi per la sostituzione della 2° mobo. Ora, come fanno quelli di tecnocomputer (se non ne sono tornate indietro per problemi hardware) a dire che ci mettono 2 settimane?

O esistono due tipi di DFI di cui una di merda che arrivavano solo da fama e una stupenda che invece comprava solo tecnocomputer e stargate (con annessa assistenza di merda o eccelsa), oppure c'è qualcosa che non torna...

stesio54
03-06-2004, 19:22
fama la rpima volta me la sostitui all'istante in 5 giorni spedita e ricevuta nuova....:boh:
è questione di fortuna....:ciapet:

felixmarra
03-06-2004, 19:27
fama la rpima volta me la sostitui all'istante in 5 giorni spedita e ricevuta nuova....:boh:
è questione di fortuna....:ciapet:
anche a me la prima, sono andato in negozio e me ne hanno data un'altra... le avevano disponibili, quindi le sostituivano, ora non avendone più in negozio le devono spedire alla DFI per il normale RMA

stesio54
03-06-2004, 19:29
anche a me la prima, sono andato in negozio e me ne hanno data un'altra... le avevano disponibili, quindi le sostituivano, ora non avendone più in negozio le devono spedire alla DFI per il normale RMA

spero di non doverlo usare.....

valego
03-06-2004, 19:32

1) da fama ne sono tornate un numero spropositato, per questo motivo le DFI hanno tolte dai loro listini (parole loro: "sono mobo inguardabili"). Quelle di tecnocomputer e quelle di stargate che hanno di meglio? Forse le commercializzano da poco tempo (hanno cominciato più o meno quando fama ha smesso).

2) Come caspio fanno a consigliare i bios originali DFI che sono quelli che fanno più schifo? (cold boot a manetta e bus molto più bassi). Per inciso, fama ormai le testava e spediva direttamente con il beta 21/1

3) Anche a me hanno confermato tempi di quasi 2 mesi per la sostituzione della 2° mobo. Ora, come fanno quelli di tecnocomputer (se non ne sono tornate indietro per problemi hardware) a dire che ci mettono 2 settimane?

O esistono due tipi di DFI di cui una di merda che arrivavano solo da fama e una stupenda che invece comprava solo tecnocomputer e stargate (con annessa assistenza di merda o eccelsa), oppure c'è qualcosa che non torna...

Secondo me come tutte le cose, credo che magari le prime lanparty avevano più problemi e quindi venivano mandati indietro in quantità maggiori, poi con il tempo la DFI avra affinato la produzione della mobo;) Per il cold boot sicuramente dipende da quanto durano i test che ci fanno sopra se la guardano per un giorno soltanto magari avranno meno problemi di noi che a casa le massacriamo con continui test in oc:) sul terzo punto non so che dirti per ora non ho avuto problemi:tie:

Poi questo è solo il mio parere;)

Krammer
03-06-2004, 19:39

stargate le commercializza effettivamente da poco, ma tecno è da un bel po' che le hanno, forse non come da fama ma poco dopo. io l'ho comprata da tecno (la infinity) e non mi ha mai dato problemi salvo quei pessimi "fischi" della mobo con fbs alti (sopra i 220) e il problema di salire in dual (ma forse è un problema anche di ram che non è del tutto digerita dalla mobo)

c'e' da dire che ho provato solo il bios beta del 21/1 di midnight machine, non ne ho piu' flashati altri (ma volevo tentare in questi giorni...)

felixmarra
03-06-2004, 19:44
anche fama prima era entusiasta delle DFI... l'ho presa anche su loro consiglio... fatevi due conti

valego
03-06-2004, 19:46
anche fama prima era entusiasta delle DFI... l'ho presa anche su loro consiglio... fatevi due conti

Come tutti i venditori, c'è un prodotto nuovo lo spingono per bene, poi quando arrivano i problemi cambiano subito il loro parere:rolleyes:

felixmarra
03-06-2004, 19:51
Come tutti i venditori, c'è un prodotto nuovo lo spingono per bene, poi quando arrivano i problemi cambiano subito il loro parere:rolleyes:
mi sembra anche giusto... anche noi utenti facciamo così, no? ;)

valego
03-06-2004, 19:57
mi sembra anche giusto... anche noi utenti facciamo così, no? ;)
è già:sofico:

Babandiga
03-06-2004, 20:03
Cavolo A64 certo che la fortuna ti bussa alla porta eh!!!

io la mia l'ho presa da TC per ora nessun problema e viaggia ancora col bios 6/5/04. Quando mi si impiantera per corruzione o altro sarà un bel motivo per passare ai 64 bit!!!

Ciauzzzz:D

Krammer
03-06-2004, 20:10
Cavolo A64 certo che la fortuna ti bussa alla porta eh!!!

io la mia l'ho presa da TC per ora nessun problema e viaggia ancora col bios 6/5/04. Quando mi si impiantera per corruzione o altro sarà un bel motivo per passare ai 64 bit!!!

Ciauzzzz:D

a quanto la tieni di fsb daily use?
ti è mai capitato di sentire tipo dei fischi provenire dalla mobo ad fbs alti? se hai le ventole a palla probabilmente non si sentono...

appena presa non mi pareva che li facesse neanche a 240mhz, ora li sento distintamente anche a 220, non vorrei rovinarla col tempo...

Babandiga
03-06-2004, 20:11
ci stò pensando sai ai 64bit...

Sto solo aspettando qualche test tra Via Pro e Nforce3 250 e se i prezzi saranno abbastanza abbordabili mi ci butto subito.;)

Babandiga
03-06-2004, 20:13
ti è mai capitato di sentire tipo dei fischi provenire dalla mobo ad fbs alti? se hai le ventole a palla probabilmente non si sentono...

appena presa non mi pareva che li facesse neanche a 240mhz, ora li sento distintamente anche a 220, non vorrei rovinarla col tempo...

Daily use la tengo a 230*10. fischi a dir la verita non so perche con le ventole....... provero appena avro tempo a staccare tutte le vontole;)

Cipass

Krammer
03-06-2004, 20:22
Daily use la tengo a 230*10. fischi a dir la verita non so perche con le ventole....... provero appena avro tempo a staccare tutte le vontole;)

Cipass

grazie, fammi sapere se provi :)

a qualcun'altro è capitato di sentire questi fischi?

valego
03-06-2004, 20:24
....
a qualcun'altro è capitato di sentire questi fischi?

Ma sono acuti questi fischi, perchè dalla mia non si sente nulla;)

Krammer
03-06-2004, 20:28
Ma sono acuti questi fischi, perchè dalla mia non si sente nulla;)

si, sono dei fischi ad alta frequenza, come dei ronzii
assomigliano al rumore che fa la ram quando viene testata con prime in modalità blend, solo che nel mio caso il rumore non si sente quando è sotto carico ma solo se il procio è in idle. addirittura il fischio smette se sposto il mouse, appena sta fermo ritorna

ah, questo ronzio si sente solo quando si entra in win, in dos (goldmemory, memtest) non mi pare si senta

valego
03-06-2004, 20:33
si, sono dei fischi ad alta frequenza, come dei ronzii
assomigliano al rumore che fa la ram quando viene testata con prime in modalità blend, solo che nel mio caso il rumore non si sente quando è sotto carico ma solo se il procio è in idle. addirittura il fischio smette se sposto il mouse, appena sta fermo ritorna

ah, questo ronzio si sente solo quando si entra in win, in dos (goldmemory, memtest) non mi pare si senta

Ma io sto a liquido e di rumore non ne ho molto, ma di fischi del genere non ne sento, non potrebbe essere l'ali:confused:

Krammer
03-06-2004, 20:39
Ma io sto a liquido e di rumore non ne ho molto, ma di fischi del genere non ne sento, non potrebbe essere l'ali:confused:

no, non viene dall'ali. sembra provenire o dal socket del procio o dall'agp (naturalmente fissato a 66mhz).
cmq avevo gia' sentito di qualcuno che sentiva di questi ronzii, ma non ricordo dove, forse sul 3D della infinity, e mi sembra che qualcuno aveva ipotizzato una soluzione con modifica del bios in modo da tenere il procio sempre sotto carico e mai in idle.
di piu' non so :p

felixmarra
03-06-2004, 20:47

per eliminare l'odioso ronzio del bios del 5/5 che ha il cpu disconnect abilitato basta usare wpcredit e all'offset 6F cambiare da 1F a 8F o 9F, oppure caricare S2kCtl e disabilitarlo (il che fa cambiare il registro da 1F a 8F)

[ITA]Bender
03-06-2004, 20:47
cmq. per tornate al problema del bios corrotto dalla modifica dei timing, la mia mobo aveva il bios originle, NON beta :eek: ; per essere precisi quello di novembre 2003. Credo che a questo punto si una questione di pura fortuna .... visto che la mia è durata 5gg, e visto pure le mie non floride finanze se nn mandano una mobo un po' più stabile prevedo tempi duri per il mio portatile ;).

Krammer
03-06-2004, 20:52
per eliminare l'odioso ronzio del bios del 5/5 che ha il cpu disconnect abilitato basta usare wpcredit e all'offset 6F cambiare da 1F a 8F o 9F, oppure caricare S2kCtl e disabilitarlo (il che fa cambiare il registro da 1F a 8F)

ecco, giusto quello che avevo letto, tnks :)
solo che io non uso il 5/5 ma ho ancora il 21/1 (by midnight mi sembra). tra l'altro questo fischio ha cominciato a farlo solo dopo alcune settimane di test...
dici che dovrei provare il 5/5? sono un po' restio a cambiare bios...
che cosa usi te?

scaci
03-06-2004, 22:06

I fischi li sento quando gioco a championship manager a 200 di bus. Il bello è che li sento solo quando sostituisco i giocatori.

Sarà mica l'arbitro che vuole far affrettare la sostituzinoe? :D

felixmarra
03-06-2004, 22:35
raga questo dei fischi mi sembra un prob solo di alcune infinity o sbaglio?
sbagli... se avessi un pc più silenzioso potresti sentirlo anche tu

scaci
03-06-2004, 22:41
raga questo dei fischi mi sembra un prob solo di alcune infinity o sbaglio?

Io ho la lanparty..... purtroppo sbagli :cry:

felixmarra
03-06-2004, 22:49
perchè sbaglio?
perchè dipende dal bios e dalle impostazioni del bios (che sono identici per le due mobo). Ti ricordo che puoi tranquillamente flashare un bios di lanparty su infinity e viceversa e le mobo vanno senza problemi.
è la prima volta che sento utenti che ne parlano e tutti e due hanno infinity
non l'hai sentito tu :) non vuol dire che non esistono :p
nessuno che conosco con lanparty ha mai segnalato il problema
vedi scaci poco sopra :)
inoltre il mio pc per tua informazione è molto silenzioso considerato che è ad aria...
beh, questo non lo so, cmq muto come il mio è difficile che sia... già il tuo alimentatore da solo fa il triplo del casino di tutto il mio pc ;)
Sul fronte silenzio (ad aria) ho provato mezzo mondo e so quello che dico, fidati. Quel fischio è facilmente coperto anche solo da un ali un pò fracassone.

felixmarra
03-06-2004, 22:50
ha, sei il primo che ne parla con lanparty che io conosca! cmq mai sentito fischi sulla mia, nè altri ne hanno mai parlato in questo 3d!
sì, ma non ci sono solo questi utenti con lanparty in tutto il mondo ;) fidati, ce ne sono parecchi sia con lanparty sia con infinity.

scaci
03-06-2004, 22:54
ha, sei il primo che ne parla con lanparty che io conosca! cmq mai sentito fischi sulla mia, nè altri ne hanno mai parlato in questo 3d!

Infatti ho specificato che mi succede solo in un caso, alquanto curioso

I fischi li sento quando gioco a championship manager a 200 di bus. Il bello è che li sento solo quando sostituisco i giocatori.

Sarà mica l'arbitro che vuole far affrettare la sostituzinoe? :D

felixmarra
03-06-2004, 23:04
ne io ne altri lo hanno mai sentito
ripeto, tu e la decina (esagerando) utenti di questo post non fanno assolutamente testo. Anche sul post della infinity, dove siamo di più, c'è solo un utente.
In giro per i forum non italiani ce ne sono tanti, sia con infinity che lanparty.

Per il silenzio, volevo dirti che, sapendo di che sto parlando e sapendo il rumore del tuo solo alimentatore poteva anche essere che non lo avessi sentito perchè coperto.

Per l'ironia molto sottile del "laureato" lascio perdere... non vale la pena replicare.

Krammer
03-06-2004, 23:22
dai rega', state bboni che si sta solo parlando di un'accozzaglia di ferrame e silicio (che costa una barca di soldi :eek: ) :)

Krammer
03-06-2004, 23:32
ma figurati, no problem;) :p
we ma che temp hai con il tuo slk+92x enermax?

guarda, tenendo la ventola il minimo (quasi inudibile rispetto al seppur poco rumore dell'ali) col procio a [email protected] sto sui 30-35°

e riesco a rimanere su quelle temp (alzando la ventola a 2300-2400rpm) anche portando il procio a 2400-2500mhz :cool:

con artic silver5 :)

Lord Wolf
03-06-2004, 23:38
guarda, tenendo la ventola il minimo (quasi inudibile rispetto al seppur poco rumore dell'ali) col procio a [email protected] sto sui 30-35°

e riesco a rimanere su quelle temp (alzando la ventola a 2300-2400rpm) anche portando il procio a 2400-2500mhz :cool:

con artic silver5 :)
CA@@O!!!!! :eek: Io kon slk947u a 3200 per kuel poko ke ho provato la mobo non stavo sotto i 40 @ 1,625... mecojoni!!! Ma ke procio hai??? Mobile immagino...

Krammer
03-06-2004, 23:52
CA@@O!!!!! :eek: Io kon slk947u a 3200 per kuel poko ke ho provato la mobo non stavo sotto i 40 @ 1,625... mecojoni!!! Ma ke procio hai??? Mobile immagino...

il procio è una fuoriserie, non è mobile ma è allo stesso livello dei migliori mobili e forse anche meglio. tieni conto che bencha a piu' di 1700mhz (ad aria) con 1.85v, e forse cosi' è anche abbastanza stabile (ma le ram no ;)). peccato che sia bloccato senno' sarebbe da museo!
cmq la prossima settimana quasi sicuramente prenderà il volo :)

per quanto riguarda le temp 40 gradi a 2200mhz mi sembrano tantini, forse non hai una buona ventola ;)
e cmq conta anche l'articsilver5 e le altre ventole sul case :)

Krammer
03-06-2004, 23:53
a bene, più o meno uguali le mie: 32/35 a 1600rpm uso quotidiano...che attacchi hai per la mobo?

mi avevano spedito gratiz al tempo il neo back-plate :)

Lord Wolf
03-06-2004, 23:56
Beh, io ho sempre usato la 5 e prima di kuesta la 3, kome ventola uso una coolermaster regolabile da 22 a 45 cfm..... Cmq adesso non ha + importanza visto ke da domani (Arriva il case EVVAI!!!! :D ) sarò a likuido!!!! Cmq erano delle belle temp. io sono arrivato anke a 43 in idle... :mad:

Lord Wolf
04-06-2004, 00:03
ehm..... non x dire nulla.... ma di ke state parlando???? :rolleyes:

Lord Wolf
04-06-2004, 00:07
x il momento l' unika kosa ke dice e ke non perde.... l' ho acceso gia da tre giorni, pensa ke al sekondo giono me ne ero pure dimentikato ke fosse acceso!!! :D Oggi e arrivato il case ma il mio fornitore non era in negozio per motivi di lavoro!!! :(

Lord Wolf
04-06-2004, 00:21
il back-plate è la staffa di ritegno tra slk e mobo tramite i 4 fori, una versione modificata per DFI ricevuta direttamente dalla termalright di taiwan gratis.

Ma io veramente ignoravo kuesta kosa, io me la ero autocostruita!!! E la davano gratis??? Fiko!!! :D

Lord Wolf
04-06-2004, 00:23
Skusate il doppio post... io avevo fatto una cornice di alluminio saldata e ripiegata sul dissy a kui avevo poi saldato delle specie di tiranti per usarla sui 4 fori.... il tutto poi attaccato all' ali... avevo paura ke si spezzasse in due la mobo o i denitni del socket....

Krammer
04-06-2004, 00:28
Skusate il doppio post... io avevo fatto una cornice di alluminio saldata e ripiegata sul dissy a kui avevo poi saldato delle specie di tiranti per usarla sui 4 fori.... il tutto poi attaccato all' ali... avevo paura ke si spezzasse in due la mobo o i denitni del socket....

:eek: :eek: ma che lavoro mi hai fatto? :eek: :eek:

Lord Wolf
04-06-2004, 00:31
beh, ho avuto brutte esperienze... rikordate un certo dissipatore di nome crystal orb 3??? Beh il suddetto F.d.P. mi aveva spezzato 4 dentini su 6.... (anke se per kolpa mia.... lo avevo karikato in makkia vertikalmente :muro: )kosi kuando ho comprato l' slk l' ho ankorato kuanto + possibile....:p

Lord Wolf
04-06-2004, 00:39
no, alchool, fuoco, calci, bestemmie... e anke se era solo una misera k7s6a a kuei tempi l' avevo kostata 80 €uri... :D

Lord Wolf
04-06-2004, 00:54
si, ma infatti non era la mobo ke si era rotta, ma kuella maledione di dentini di merd@.... :muro:

Se c penso ankora oggi.... rivedo la scena.... :muro: il dissipatore ke poggiava penzoloni dal cavo sulla mia g400... fortunatamente almeno kuella si era salvata...!!!:D

stesio54
04-06-2004, 09:31
slk947u più 92 enermax a 2000 giri....32 idle e 39 max sforzo.barton 3000+@3200 v core 1,65.

Lord Wolf
05-06-2004, 03:29
In kuesto momento kon dissy originale 29° Temp rilevata dall' aerogate 2, ma ke ka@@o son passato a likuido kon una tanika da litri e sono nel bios a 32°.... sto appena reinstallando.... mi sa ke sto likuido mio nn serve a nulla.... :(

Allora, risparmiatemi le storie tipo hai messo la pasta ecc.... :D

Cmq ho messo l' artic 5, ne troppa ne poka, il necessario! ho lappato pratikamente a spekkio il wb, il radiatore e pieno con due ventole enermax a 2000rpm, nessuna bolla d' aria, la pompa e da 1150l/h, nessuna strozzatura, prevalenza di 55 cm.... com'è ke sto wb non tira na cippa??? :confused:

Lord Wolf
05-06-2004, 03:34
Un' altra kosa mi dite passo passo kome devo settare ogni parametro del bios tranne i timing delle ram??????? Da dove cacchio si legge ke bios ho??? :sofico:

stesio54
05-06-2004, 13:06
http://stesio54.altervista.org/immagini2/bios_002.jpg

ecco il maledetto corrotto!!!!
arrivato il bios stamattina:eek: :eek: :eek: :eek: per posta :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

montato....tutto ok!
bios del 11/27/2003.......
grande dfi,un'assistenza impeccabile!

valego
05-06-2004, 13:10
Cavoli che velocità, veramente efficenti:eek:

stesio54
05-06-2004, 13:12
ci sono rimasto abbastanza male anche io....cmq ora il mio cricetone è all'opera!
:wtf: senza corriere...ma come hanno fatto?:eek:

ho qui la fattura....03/05/04!!!!!spedito!

valego
05-06-2004, 13:14
ci sono rimasto abbastanza male anche io....cmq ora il mio cricetone è all'opera!
:wtf: senza corriere...ma come hanno fatto?:eek:

Mi piacerebbe sapere qual'era il vero problema, se un difetto del bios oppure una partita di eprom fallate:confused: non lo sapremo mai:muro: però visto il ritiro dei bios beta opterei per il bios;)

stesio54
05-06-2004, 13:16
Mi piacerebbe sapere qual'era il vero problema, se un difetto del bios oppure una partita di eprom fallate:confused: non lo sapremo mai:muro: però visto il ritiro dei bios beta opterei per il bios;)

il bios ha sopra un'adesivo con scritto phoenix bios....e sul vecchio non c'è...c'è scritto winbond...divrso bios?
stregoneria?
bho...aspetto bios ufficiale..e basta!

@L3
05-06-2004, 13:52
...aspetto bios ufficiale..e basta!

io mi fido solo dei bios ufficiali....
l'ho sempre detto fin dall'inizio.:cool: :D

stesio54
05-06-2004, 13:58
anche la mia eprom (corrotta) era una winbond senza adesivo, c'èra solo il codice serigrafato.
Ora attendo che DFI mi rimanda la nuova mobo, chissà quanto dovrò aspettare...cmq sono contento che nel tuo caso si sia risolto semplicemente cambiando eprom.

magari con il chip che ti manda la dfi è si risolveva...
cmq...ragazzi...non abbiate mai timore di parlare con le assistenze...anche se avete fatto cazzate(come me)...sanno essere conprensivi...e disponibili!

scaci
05-06-2004, 13:58
il bios ha sopra un'adesivo con scritto phoenix bios....e sul vecchio non c'è...c'è scritto winbond...divrso bios?
stregoneria?
bho...aspetto bios ufficiale..e basta!
Winbond è la società che produce il chip della eprom, c'è da dire che è famosa soprattutto per i chip di ram molto performanti e non tanto per le eprom. phoenix dovrebbe essere la società che produce il bios, per così dire la parte "software"

stesio54
05-06-2004, 14:01
Winbond è la società che produce il chip della eprom, c'è da dire che è famosa soprattutto per i chip di ram molto performanti e non tanto per le eprom. phoenix dovrebbe essere la società che produce il bios, per così dire la parte "software"

giusto...ma come mai nel bios vecchio non c'era questo adesivo?:wtf:
il mio dubbio era solo questo...ma l'ho espresso male...

scaci
05-06-2004, 14:09

Se lo saranno scordato :D

stesio54
05-06-2004, 14:11
A proposito di rivenditori: parlando con tc, mi hanno detto che le loro mobo vengono consegnate rigorosamente con la scatola chiusa e bios originali, indicando nella fattura il seriale della mobo, confermandomi che hanno poche richieste di assistenza. Idem per st@rg@te, mentre f@m@ come sappiamo, preferiva aprire le mobo e aggiornare il bios ufficiale con il beta del 21/01 (lo stesso che avevano messo a me). Non sò se questa è una coincidenza ma visti gli ultimi episodi di corruzione di questi beta, probabilmente DFI ha deciso per il ritiro dal loro sito. Ad ogni modo, volevo chiedervi: avete riscontrato problemi di cold boot con il bios originale? perchè se su lanparty non ci sono di questi problemi tantovale tenersi quello originale...
avevo il bios originale quando l'ho presa da fama.....quando glie la rimandai gli chiesi io di provarla...ma il bios era sempre originale....:boh:
è probabile che sia il bios beta ad aver fatto vittime....bisognerebbe scrivere a dfi...

valego
05-06-2004, 14:11

Sul mio non ci sono adesivi ma è serigrafato winbond, magari hanno solo cambiato il modo di segnarli

stesio54
05-06-2004, 14:17
mm bò non saprei cosa dire, a me mi è arrivata già con il bios del 21/01 beta..., cmq, visto che tu già gli hai scritto, perchè non gli mandi una mail alla dfi per chiedergli come mai hanno tolto i beta dal sito? e soprattutto, perchè non rilasciano dei nuovi?
...mmmmmm dovrei accendere il portatile muletto...(celeron 466 con clack del disco argghhhhh!!!)...vedo se sul sito c' è una mail diretta....e chiedo a nome di tutti noi!

stesio54
05-06-2004, 14:32
spedita la mail alla dfi.
vedremo che mi dicono.

stesio54
05-06-2004, 14:37
bene, speriamo di conoscere la verità su questi beta...
ho chiesto perchè il bios è fermo a 2003/11/27 e perchè non ci sono i bios beta in download.....vediamo un pò...

felixmarra
05-06-2004, 14:54
avete riscontrato problemi di cold boot con il bios originale? perchè se su lanparty non ci sono di questi problemi tantovale tenersi quello originale...
sì, sia su lanparty che si infinity (visto che i bios sono identici).
Si riducono molto con quello de 21/1 (anche se continuano). Quello del 31/1 è pessimo da questo punto di vista, a me già dal primo boot ha fatto disperare.
In un modo o nell'altro sono sempre riuscito a ripartire, ma sarebbe meglio procurarsi un nuovo chip bios, non si sa mai...

felixmarra
05-06-2004, 15:25
vorrei comunque capire se queste eprom di recovery funzionano..
quando arriva la nuova mobo metti dentro le eprom di recovery e controlla :)
Ad Hegom hanno risolto il problema.

stesio54
05-06-2004, 20:25
wow! alle ore 9:14 ho mandato una mail alla DFI per richiedere un bios nuovo; alle ore 19:13 mi rispondono chiedendomi il numero di telefono per completare la pratica di richiesta; alle ore 20:01 mi è arrivata questa risposta:

"Dear Sir,
Thanks for the phone number. I will send the request right now. Probably, our people in Bremen will send out the BIOS on Monday afternoon.
Best, Customer Service DFI Inc.
Issue NBR: H0423-29-1179B"

Se il mio traduttore ha fatto bene il suo lavoro :D ho capito che spedisce subito la richiesta al loro distaccamento in germania da dove mi spediranno il bios entro lunedì...sono stupefatto, almeno questi rispondono e a quanto pare risolvono pure...calcolate che sono 20 di sabato sera e questi ancora lavorano...complimenti!!
che ti avevo detto?:D :D :D :D

felixmarra
05-06-2004, 20:27
ma a che indirizzo avete fatto la richiesta?

stesio54
05-06-2004, 20:30
http://www.dfi.com.tw/Support/pdf_twn2.jsp?PAGE_TYPE=US&SITE=US

da questa pagina si può compilare il form per l'assistenza dfi.

felixmarra
05-06-2004, 20:38

denghiu... io parlavo con un certo ALLEN PARK (o qualcosa di simile), ma ha sempre tempi lunghissimi per le risposte :muro:

stesio54
05-06-2004, 21:10
Se la DFI mi manda l'eprom come promesso, con quella di recovery ne ho due di riserva:p (viste le mie dis-avventure...;) ) giuste per le mie due lanparty :D
a ma poi ne compri una in attesa dell'altra?

Stelix
06-06-2004, 02:47
Caxxo...maledetto case di M**da che deve ancora arrivare :incazzed: ...io che speravo di installare il tutto questo week-end..invece dovro' aspettare ancora :mad:

Intanto Lunedì vado a prendermi l'ali che ho ordinato poi passo dal negozio dove ho ordinato il cabinet e faccio un massacro :muro:
Scusate....un piccolo sfogo di uno sfigato che ha la lanparty da 2 settimane e che non puo' ancora montarla!!!!!! :muro: :muro:

Lord Wolf
06-06-2004, 04:25
Hihihihi... a me invece e arrivato ieri....:asd:

Stelix
06-06-2004, 13:43
:ncomment: :ahahah: :mad: :grrr: :incazzed:

Babandiga
06-06-2004, 15:35

Gia montato il liquidoz? tutto ok?
Sto aspettando la nuova vaschetta come arriva monto e ti fo un paio di foto.

Ciauzzzzz:D

Lord Wolf
06-06-2004, 15:42
Si, il likuido e arrivato, ma prestazioni di merd@... praticamente sto alle stesse temperature ke aveo kon l' slk.... :(

Leggi kualke pagg indietro, avevo gia skritto kome lo avevo montato....;)

@Stelix.... io cmq ho aspettato anke + di te.... mi sembra giusto ke mi arrivi prima :p

stesio54
06-06-2004, 15:44
Si, il likuido e arrivato, ma prestazioni di merd@... praticamente sto alle stesse temperature ke aveo kon l' slk.... :(

Leggi kualke pagg indietro, avevo gia skritto kome lo avevo montato....;)

@Stelix.... io cmq ho aspettato anke + di te.... mi sembra giusto ke mi arrivi prima :p

con il modula?
però in overclock le temp saranno più basse...se così non fosse..mi dispiace per te.

Lord Wolf
06-06-2004, 15:50
no, kon un wb s462 della cooltech @ 12 mm, per kuanto riguarda l' oc, per il momento non vado da nessuna parte xke se metto anke 201 di fsb le ram non ce la fanno.... e per il momento non ho $$ per komprarmele decenti...

A PROPOSITO: sul procio ho messo anke il copperspace.... dite ke puo essere per kuello??? Credo di no...cmq e piazzato bene, e in ogni caso dovrebbe aiutare anke ad' abbassare le temp di un minimo.... :muro:

stesio54
06-06-2004, 15:52
no, kon un wb s462 della cooltech @ 12 mm, per kuanto riguarda l' oc, per il momento non vado da nessuna parte xke se metto anke 201 di fsb le ram non ce la fanno.... e per il momento non ho $$ per komprarmele decenti...

A PROPOSITO: sul procio ho messo anke il copperspace.... dite ke puo essere per kuello??? Credo di no...cmq e piazzato bene, e in ogni caso dovrebbe aiutare anke ad' abbassare le temp di un minimo.... :muro:
ma che temperature hai?
il copper non dovrebbe essere....a parte il wb..il resto che è?

Lord Wolf
06-06-2004, 16:00
radiatore da 12 con due ventole enermax 2000 rpm, pompa sommersa da 1150 l/h, tubi cristal da 12...

Cmq:

Ho messo la pasta: Artic silver 5
Ne ho messa ne troppa ne poka, il giusto
Ho lappato il wb a spekkio
I tubi non hanno nessuna strozzatura
Il procio e @ 1,625
L' oc e di un normalissimo barton 2500+ @3200+

ditemi kualke altra soluzione

:muro:

stesio54
06-06-2004, 16:04
radiatore da 12 con due ventole enermax 2000 rpm, pompa sommersa da 1150 l/h, tubi cristal da 12...

Cmq:

Il procio e @ 1,625

temperature?
cmq...credo sia il wb...non sò quanto pesa....ma credo che semmai il problema è lui...magari chiedi in overclock!;)

stesio54
06-06-2004, 16:10
il wb pesa 325 grammi...l'slk947u 570 grammi....
penso che sia il wb...modesto parere di chi non ha mai visto dal vivo un sistema a liquido.....

Babandiga
06-06-2004, 17:19

Cmq:

Il procio e @ 1,625

Domanda forse un po stupida(non assalitemi), ma il wb è in rame?
Le ventole le hai messe in aspirazione?
controllato che il wb tocchi perfettamente sul procio(vedi impronta pasta)?

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.....;)

stesio54
06-06-2004, 18:25
dimenticavo...sostituendo il bios i salvataggi del cmos rimangono!!
ma come si caricano senza passare dal bios?
ho non ho capito come si fa o nun me funziona...

felixmarra
06-06-2004, 18:31
dimenticavo...sostituendo il bios i salvataggi del cmos rimangono!!
ma come si caricano senza passare dal bios?
ho non ho capito come si fa o nun me funziona...
non usare il cmos reload dopo che hai cambiato bios, è questa la causa più frequente di bios corrotto!!! Rifalli a mano la prima volta.

Per partire con i settaggi senza passare dal bios fai partire il pc con i tasti da 1 a 4 schiacciati (partirà con il settaggio scelto da 1 a 4 ovviamente ;) ).

Però ripeto, non farlo con i vecchi salvataggi con il nuovo bios!

stesio54
06-06-2004, 18:34
non usare il cmos reload dopo che hai cambiato bios, è questa la causa più frequente di bios corrotto!!! Rifalli a mano la prima volta.

Per partire con i settaggi senza passare dal bios fai partire il pc con i tasti da 1 a 4 schiacciati (partirà con il settaggio scelto da 1 a 4 ovviamente ;) ).

Però ripeto, non farlo con i vecchi salvataggi con il nuovo bios!
è stata la prima cosa che ho fatto...:confused: :confused: :confused: ed è tutto ok...:boh:

felixmarra
06-06-2004, 18:39
è stata la prima cosa che ho fatto...:confused: :confused: :confused: ed è tutto ok...:boh:
preciso, bios DIVERSI. Magari la vecchia eprom aveva lo stesso bios di questa nuova e quindi non cambia nulla...
E cmq non è detto che succeda sempre, ma io penso che sia meglio evitare, no?
Ripeto, molti problemi di corruzione sono dovuti proprio a questo...

EDIT: ulteriore precisazione: salvataggi fatti con un bios e caricati con un altro.

Lord Wolf
06-06-2004, 19:05
Domanda forse un po stupida(non assalitemi), ma il wb è in rame?
Le ventole le hai messe in aspirazione?
controllato che il wb tocchi perfettamente sul procio(vedi impronta pasta)?

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.....;)

Il wb e composto dal fondo in rame pieno e corpo in alluminio, le ventole le ho messe a spinegere aria sul raddy, il wb tocca pratikamente perfettamente.... :muro:

stesio54
06-06-2004, 19:21
allora è il wb.....

Sandwich
06-06-2004, 19:35
Il wb e composto dal fondo in rame pieno e corpo in alluminio, le ventole le ho messe a spinegere aria sul raddy, il wb tocca pratikamente perfettamente.... :muro:
di sicuro è il wb;)

valego
06-06-2004, 20:48

Io ho le ventole in estrazione dal raddy e rendono bene, ma il wb è diverso, non mi ricordo dove l'avevo letto ma le ventole in estrazione rendono di più;)

felixmarra
06-06-2004, 20:55
magari un pò meno OT :)

valego
06-06-2004, 20:56
magari un pò meno OT :)

Si hai ragione;)

stesio54
07-06-2004, 09:06
Raga riprendendo il discorso sull'assistenza DFI, ricordate che avevo chiesto notizie per nuovi bios sabato sera a lle 20:35?? bene, stamattina appena accendo il pc e scarico la posta la prima mail è della DFI che mi risponde mandandomi in allegato il bios rilasciato il 6/5/2004, ecco il testo della mail:

"Dear Customer,
If you need newer BIOS, here's the latest beta BIOS with date code 2004/05/06 for your reference.

Best, Customer Service DFI Inc.
Issue NBR: H0423029-1179A

Ancora una conferma che l'assistenza è pronta e risolutiva, ancora complimenti a DFI!!
...grandi!ma come mai non ci sono sul sito?:boh:
a me ancora non hanno risposto,ma la mia era una mail non indirizzata al tecnico...vedremo.
il bios te lo hanno spedito?

felixmarra
07-06-2004, 10:30
anche a me stamattina hanno mandato una mail chiedendo l'indirizzo e il numero di telefono per l'invio di un bios (con caricato dentro proprio quello del 06/05/2004).

Allen Prak disgraziato, mi faceva perdere un sacco di tempo :D

Ora comincio a bombardarli di mail sui problemucci che ho con la nuova Infinity :cool:

@L3
07-06-2004, 13:52
voglio anke io l'ultimo bioz uffiziale:D :oink:

Babandiga
07-06-2004, 14:09

Metti le ventole in estrazione. Beh il corpo in alluminio ti frega mi sa.....;)
Scusate, FINE OT

felixmarra
07-06-2004, 14:27
voglio anke io l'ultimo bioz uffiziale:D :oink:
è un beta, se vuoi te lo mando, me l'hanno inviato in allegato stamattina... però non mi assumo responsabilità :D

@L3
07-06-2004, 18:56
è un beta, se vuoi te lo mando, me l'hanno inviato in allegato stamattina... però non mi assumo responsabilità :D

ehm.....è 1 beta?!?!no grazie! :cool: :p

felixmarra
07-06-2004, 21:12
cmq ora sono convinto che ci sono due assistenze indipendenti con politiche diverse. Quella in olanda mi ha appena risposto (alla stessa mail) che l'unica è cambiare la mobo e di contattare una certa DONNA (con un numero di telefono internazionale) per il numero di RMA, dell'invio del chip bios manco l'accenno...

valego
08-06-2004, 00:22
Oggi mi è arrivata la nuova lanparty (la 2^), nel pomeriggio ho fatto qualche test con le muskin di valego, ecco alcuni risultati:

----------------------------------------------------------------
200x10 (2000mhz) 1.55v - 2225 muskin 3.0v DC spi 47
200x11 (2200mhz) 1.65v - 2325 muskin 2.6v DC spi 45
200x11 (2200mhz) 1.65v - 2225 muskin 3.0v DC spi 45
200x12 (2400mhz) 1.70v - 2225 muskin 3.0v DC spi 42
200x13 (2600mhz) 1.85v - 2225 muskin 3.0v DC spi 39
220x10 (2200mhz) 1.65v - 2225 muskin 3.0v DC spi 43
240x10 (2400mhz) 1.75v - 2225 muskin 3.2v DC spi 40
250x10 (2500mhz) 1.85v - 2225 muskin 3.3v DC spi 38
253x10 (2537mhz) 1.85v - 2225 muskin 3.3v DC spi 37
240x10 (2400mhz) 1.75v - 3448 vitesta 2.6v DC spi 41
250x10 (2500mhz) 1.85v - 3448 vitesta 2.6v DC spi 40

Configurazione di prova:
hardware in sign con OS winxp pro;
driver nforce 3.13 - ati 4.3
bios 27/11/2003
slk947u con 92x@1600rpm

Come va la lanparty con le mushkin rispetto alle vitesta

valego
08-06-2004, 00:35
a prima vista mi sembra che non ci siano differenze nell'uso normale...nei test invece le muskin sono un pò più performanti...confermo quindi le tue impressioni.

Esatto nei test dove gli tiri il collo viaggiano meglio anche se con più corrente, nell'uso normale mi sembrano molto simili. Ora bisogna vedere se le vitesta portate su di bus rendano meglio, processore permetendo

valego
08-06-2004, 00:44
concordo, però sono ad aria, quindi credo che per salire ancora necessito del liquido, il limite della mia cpu in queste condizioni è circa 260...quindi posso sfruttare bene il 250x10 con le vitesta...

E allora che aspetti prendi il liquido;) che vediamo questa lanparty sfruttata in tutta la sua potenza;)

PS: quando rivuoi le vitesta dimmelo ok
Ciao e notte

Krammer
08-06-2004, 00:44
sono anch'io curioso di ste vitesta
tra pochi giorni mi arriveranno due banchi da 512mb, non vedo l'ora di confrontarle con le mie ocz bh6 sempre 2*512 a 2-2-2, che pero' non c'e' modo di farle andare stabili sopra i 210mhz in dual :muro:

Krammer
08-06-2004, 01:04
stesso discorso di prima, nell'uso quotidiano non ti rendi conto se hai 2225 oppure 3448, solo nei test vedi un pò di prestazioni in più per le 2225.
il vantaggio però e che a 250 3448 sei default, massima stabilità e durata...se hai una cpu che ti tiene nell'uso quotidiano i 250 allora vai alla grande.

per la cpu nessun problema, anche se ho praticamente venduto il mio gioiellino da 2800mhz e passa aspetto un 2600+m che dovrebbe reggere (spero) al confronto.
nelle normali applicazioni immagino che non si noti molto la differenza di timing, tuttavia mi domando quanto essi possano influire sui giochi e nelle applicazione 3D in particolare, nonche' nel rendering video...
sono curioso di vedere la differenza tra un 200*13 con bh6 a 2-2-2 e un 260*10 con vitesta a 3-4-4, ovvero quanto influiscono 60mhz di banda in piu' rispetto alle latenze molto piu' alte, a parità di freq del procio.

certo che se riuscissi a portare i miei bh6 a 240-250mhz non sarebbe manco da fare il paragone, ma non ne vogliono sapere di salire :cry: :muro:

Krammer
08-06-2004, 01:28
...oggi ho fatto qualche test con la nuova mobo appena arrivata...

200x10 (2000mhz) 1.55v - 2225 muskin 3.0v DC spi 47
200x11 (2200mhz) 1.65v - 2325 muskin 2.6v DC spi 45
200x11 (2200mhz) 1.65v - 2225 muskin 3.0v DC spi 45
200x12 (2400mhz) 1.70v - 2225 muskin 3.0v DC spi 42
200x13 (2600mhz) 1.85v - 2225 muskin 3.0v DC spi 39
220x10 (2200mhz) 1.65v - 2225 muskin 3.0v DC spi 43
253x10 (2537mhz) 1.85v - 2225 muskin 3.3v DC spi 37

Configurazione di prova:
hardware in sign con OS winxp pro;
driver nforce 3.13 - ati 4.3
bios 27/11/2003
slk947u con 92x@1600rpm

si li avevo letti
in particolare mi hanno stupito questi risultati:

ovvero con la stessa banda ram e frequenza procio le latenze molto piu' alte fanno perdere soltanto 1 secondo e mezzo circa al spi, credevo che le vitesta facessero tempi un po' piu' alti
dovresti provare un 240/250*10 a cas2.5 (se tengono, magari overvoltandole a 3v) e vedere quanto guadagnano in prestazioni

Ryo-ohki
08-06-2004, 14:32
sono sempre io :D ho trovato queste ram : OCZ PC 4000 Gold Edition , me le venderebbe un amico a non più di 130 euro (sono 2x256 mb) e mi dice che sono ottime per l'overclock.
Dite che andrebbero bene sulla lanparty b?

Ryo-ohki
08-06-2004, 15:09
in effetti stavo tenendo d'occhio anche delle vitesta pc4000 :p dai test sembra che sia tutto apposto!

Lord Wolf
08-06-2004, 15:22
c@zzo!!!! mi si e blokkata la mbo.... ho provato in tutti i modi.... mi si ferma allo step on-off-on-on.... cioe stando al munuale, Testing all memory (cleared all extended memory to 0)... ke kakkio vuol dire? Ke mi si e fottuta la ram??? Ma porko ka@@o:muro:

Sandwich
io ho preso le vitesta perchè non volevo spendere + di tanto (circa 250 euro 2x512mb), ma arrivare anche a fsb alti;)
le mushkin con bh5-6 costano molto di + e mi sembrava una spesa inutile

stesio54
c@zzo!!!! mi si e blokkata la mbo.... ho provato in tutti i modi.... mi si ferma allo step on-off-on-on.... cioe stando al munuale, Testing all memory (cleared all extended memory to 0)... ke kakkio vuol dire? Ke mi si e fottuta la ram??? Ma porko ka@@o:muro:
provato un clear?
hai azzardato qualche timing spinto?

Lord Wolf
08-06-2004, 15:25
ho provato a clearare il bios 10 volte, di seguito, tolta batteria alimentazione e spostato il jumper.... cazz... non parte... no, non ho provato nessuno timing spinto, il sitema e kome kuello di ieri, oggi vado ad' accendere e la sorpresa... :muro:

Babandiga
08-06-2004, 15:32
ho provato a clearare il bios 10 volte, di seguito, tolta batteria alimentazione e spostato il jumper.... cazz... non parte... no, non ho provato nessuno timing spinto, il sitema e kome kuello di ieri, oggi vado ad' accendere e la sorpresa... :muro:

Ma porca zozza anche tu fai parte dei sfigati :eek: !!!!!
Provato con il metodo del bus a 100Mhz con un solo modulo di memoria?

Babandiga
08-06-2004, 15:34
[QUOTE]Originariamente inviato da A64FX
AGGIORNAMENTO TEST...

HAi trovato il limite delle memorie? quando lo trovi fammelo sapere ciauz e ottimo lavoro;)

Lord Wolf
08-06-2004, 15:42
Ma porca zozza anche tu fai parte dei sfigati :eek: !!!!!
Provato con il metodo del bus a 100Mhz con un solo modulo di memoria?
Provato in kuesto momento porko zio non parte... :incazzed: :nera: :ncomment: :muro:

stesio54
08-06-2004, 15:48

mi dispiace ma ti torna utile questo link....hai i 4 led accesi fissi appena provi ad accendere?
se si...bios corrotto!

Lord Wolf
08-06-2004, 15:53
no, non i 4 led fissi, il mio esegue gli step regolarmente fino a on-off-on-on.... :muro:

stesio54
08-06-2004, 15:55
no, non i 4 led fissi, il mio esegue gli step regolarmente fino a on-off-on-on.... :muro:
provato a sostituire le ram?
a sto punto sono loro...:cry:

Lord Wolf
08-06-2004, 15:57
gia, e proprio cio ke pensavo, adesso provo e poi vi elenko le bestemmie ke sto mandando...

stesio54
08-06-2004, 16:08
io con il bios ufficilae non riesco neanche a stare a 230*10,mentre con ibeta ho benchato a 250!
credo che sia la gestione della memoria(nel mio caso) che nei bios avanzati è migliore.

Lord Wolf
08-06-2004, 16:13
Buahhhh:cry: Non parte... ho provato a cambiare la ram kon un modulo identiko e non parte, si ferma sempre al solito step.... :muro:

stesio54
08-06-2004, 16:17
sei sicuro della sequenza dei led?
magari è lo step in cui installa i driver ide...

Lord Wolf
08-06-2004, 16:20
sei sicuro della sequenza dei led?
magari è lo step in cui installa i driver ide...

Si, sono sikuro
1= on
2= off
3= on
4= on

Ci avevo pensato anke io, però se guardi nel manuale i led partono da 4 fino a 1 e non da 1 fino a 4....

felixmarra
08-06-2004, 16:23
con i bios ufficiali non si sale oltre i 230 di bus in dual. Se vuoi andare oltre o lo fai da windows oppure togliendo una ram, entri nel bios, metti il bus oltre 230, accendi la mobo in single, entri in windows, spegni, rimetti la ram x il dual e riparti...
Però lo fa solo una volta, al successivo riavvio non fa il boot, l'unica è ritogliere il banco di ram...

Lord Wolf
08-06-2004, 18:39
:yeah: e partita, E RIPARTITA!!!!!!!!!! Non so kome, non so xke ma alla fine e ripartita...!!!!! Dopo avere "cleratato" il bios una 30ina di volte e riparita..!!!! :yeah:

felixmarra
08-06-2004, 18:46
:yeah: e partita, E RIPARTITA!!!!!!!!!! Non so kome, non so xke ma alla fine e ripartita...!!!!! Dopo avere "cleratato" il bios una 30ina di volte e riparita..!!!! :yeah:
quando succede così, stacca il cavo di alimentazione per qualche minuto. Dovrebbe ripartire senza problemi senza fare neanche un clear cmos...

Lord Wolf
08-06-2004, 18:49
lo avevo fatto kome detto prima, lo avevo stakkato per + di un' ora prima di fare il primo post riguardo il problema..;)