PDA

View Full Version : DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B PrEsA!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

killer978
14-12-2004, 17:57
Originariamente inviato da kekkus
we we calma con le parole...zacks sta solo facendoti notare che la lan party sballa le temp con un margine che può essere maggiore o minore a seconda della mobo...tutto quì...nessuno ha detto ke racconti balle ma che è la mobo a sballare...x cortesia nn cadiamo in basso con le parole...ma quanti anni si dimostrano così?Xfavore eh:p

Uno che parla con te e ti viene a dire o minacciare come mejo credi che al mio primo post su Pctuner va a piagnucolare su contro di me tu cosa avresti risposto! Poi basta OT postate qualcosa invece di parlare!
Lui interviene su questo forum solo per fare scattare Flame

ZackS
14-12-2004, 18:01
Originariamente inviato da killer978
Uno che parla con te e ti viene a dire o minacciare come mejo credi che al mio primo post va a piagnucolare su PCtuner contro di me tu cosa avresti risposto! Poi basta OT postate qualcosa invece di parlare

Ma hai complessi? :asd: ti ho minacciato?

Ho fatto ancora dell'ironia (ho messo :asd: se non hai notato) :)
Era battuta visto che ti metti a postare anche su pctuner :D

ZackS
14-12-2004, 18:02
Ragazzi pensate cio che volete a me non frega una cippa!
Sono stufo di dovermi giustificare quando posto qualche Screen e vero a volte esagero però Attacco solo se vengo attaccato! Ripeto di voi due non mi frega un CAZZO ci mi conosce sa che persona sono sono AMICO ma soprattutto leale e non ROSICO mai a differenza di Altri e poi Zacks non fare nomi che io non li sto facendo e se non capisci rileggi attentamente devi essere un tantino ingrippato usa olio per freni magari ti sgrippi!
Queste sono le Temp sotto Prime arrivato a 34° si bloccano!

http://img62.exs.cx/img62/1945/ScreenHunter_005.jpg

Ciauz Killer978!

Nomi? :D
Sono solo nick, chiunque può vederli...e poi cosa vorresti dire? :confused:

kekkus
14-12-2004, 18:04
Ripeto di voi due non mi frega un CAZZO

Ciauz Killer978!

voi due ki?Ma x favore!Vojo farti capire su che base era fondata la polemica...vabbè basta nn sporchiamo più il mio 3d con questo argomento idiota:mad:

killer978
14-12-2004, 18:06
Originariamente inviato da ZackS
Ma hai complessi? :asd: ti ho minacciato?

Ho fatto ancora dell'ironia (ho messo :asd: se non hai notato) :)
Era battuta visto che ti metti a postare anche su pctuner :D

Senti non venirmi a dare del bambino quando te ne esci con certe frasi fatte! Ti ripeto non mi conosci chi mi conosce bene sa che tipo sono sempre disponibile per qualsiasi cosa ma tu intervieni sempre per far incazzare qualcuno e puntualmente trovi sempre la spalla forte magari da qualcuno che ha da dirmi qualcosa ma aspetta la ressa per farlo!;)

Resta il fatto che mi stai sui cog@@@ni punto e basta poi ti ripeto fai cio che vuoi vai a lamentarti dai Mod oppure su Pctuner fai cio che vuoi a me non me ne frega nulla! Sei tu che hai incomiciato dicendo che noi abbiamo sbagliato a passare a liquido solo perche non usiamo sonde oppure non teniamo il Procio a 2,00V etcc. Sei tu che giudichi sempre come l'altra volta per il FSB!

killer978
14-12-2004, 18:13
voi due ki?Ma x favore!Vojo farti capire su che base era fondata la polemica...vabbè basta nn sporchiamo più il mio 3d con questo argomento idiota:mad:

Kekkus contro di te non ho nulla però se quoti sempre i miei post e ti metti a dire calmo di qua calmo di la ragiona di qua ragiona di la poi mi fai gira i cojo! Tu forse non sai che Zacks non è la prima volte che spara basso propio per far comiciare le resse a lui piace si diverte accende la miccia e nasconde la mano! Dice ma non posta ogni suo pensiero è verità ma Vaff@@@@o :D No a te sia chiaro ti ripeto non ho nulla contro di te anzi;) Prova a rileggere i suoi Post e vedi se non lo fa apposta ad accendere il fuoco;)

kekkus
14-12-2004, 18:16
Kekkus contro di te non ho nulla però se quoti sempre i miei post e ti metti a dire calmo di qua calmo di la ragiona di qua ragiona di la poi mi fai gira i cojo! Tu forse non sai che Zacks non è la prima volte che spara basso propio per far comiciare le resse a lui piace si diverte accende la miccia e nasconde la mano! Dice ma non posta ogni suo pensiero è verità ma Vaff@@@@o :D No a te sia chiaro ti ripeto non ho nulla contro di te anzi;) Prova a rileggere i suoi Post e vedi se non lo fa apposta ad accendere il fuoco;)
cmq tu prova ad essere meno irruento;)

killer978
14-12-2004, 18:17
Originariamente inviato da Dandrake
Ok ragazzuoli...ho raggiunto un nuovo record per moi.

237x11 con 1,92V 42°C sottosforzo (ma con ventola a 4000Rpm...se la metto a 3000rpm sale massimo fino a 43°).
Quando l'ho preso con 1,92V arrivavo massimo a 236x11....1Mhz di fsb guadagnato! :D Chissà...magari con il tempo e lo stesso voltaggio potrò salire di+! :) Prime test 6 ore e 25.....ah...ora in dile sto a 35°C....

Ragazzi....un consiglio da amico: non vi sbranate l'un l'altro per questi discorsi! A parte che rischiamo di farci chiudere il thread dai moderatori e poi non è bello vedervi litigare...secondo me nessuno quì dentro racconta palle...quindi chiunque di voi sa la verità su quello che dice e questo credo vi debba bastare no? Che vi frega di dimostrarlo agli altri!? ;) Prendetela come semplice soddisfazione personale e basta! Se non vi credono...nisba! :bimbo:

Ottimo risultato ad Aria compliments! Su quello che dici poi io credo che se uno posta screen con buoni risultati bisogna dirgli bravo non stare sempre li ad attaccare o rosicare! inoltre io POSTO sempre gli screen propio perche odio i bugiardi e non vorrei essere qualificato come tale ma c'è chi apprezze e chi Rosica:D ;)

ZackS
14-12-2004, 18:23
Senti non venirmi a dare del bambino quando te ne esci con certe frasi fatte! Ti ripeto non mi conosci chi mi conosce bene sa che tipo sono sempre disponibile per qualsiasi cosa ma tu intervieni sempre per far incazzare qualcuno e puntualmente trovi sempre la spalla forte magari da qualcuno che ha da dirmi qualcosa ma aspetta la ressa per farlo!;)

Resta il fatto che mi stai sui cog@@@ni punto e basta poi ti ripeto fai cio che vuoi vai a lamentarti dai Mod oppure su Pctuner fai cio che vuoi a me non me ne frega nulla! Sei tu che hai incomiciato dicendo che noi abbiamo sbagliato a passare a liquido solo perche non usiamo sonde oppure non teniamo il Procio a 2,00V etcc. Sei tu che giudichi sempre come l'altra volta per il FSB!

La medicina ha fatto passi da gigante :)
Spiegami:

1) Frasi fatte? :D
2) Quello che si incazza sei solo tu, forse non l'hai notato http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/sad05.gif
3) Trovo sempre la spalla forte? Forse non ti viene in mente che sbagli qualcosa?
4) Ti sto sui coglioni? Finalmente qualcosa di sensato :D
Sei tu che hai incomiciato dicendo che noi abbiamo sbagliato a passare a liquido solo perche non usiamo sonde oppure non teniamo il Procio a 2,00V etcc. Sei tu che giudichi sempre come l'altra volta per il FSB!

Fammi capire, prima ho detto che aria è meglio del liquido, ora ho detto che sbagiate a passare a liquido perchè non usate sonde o perchè non tenete la cpu a 2.00V ( :confused: )...fra tre post che dirò? :D

Mah...non capisco se hai difficoltà nel capire c'ho che scrivo o è solo frutto della tua fantasia :D

kekkus
14-12-2004, 18:29
La medicina ha fatto passi da gigante :)
Spiegami:

1) Frasi fatte? :D
2) Quello che si incazza sei solo tu, forse non l'hai notato http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/sad05.gif
3) Trovo sempre la spalla forte? Forse non ti viene in mente che sbagli qualcosa?
4) Ti sto sui coglioni? Finalmente qualcosa di sensato :D

Fammi capire, prima ho detto che aria è meglio del liquido, ora ho detto che sbagiate a passare a liquido perchè non usate sonde o perchè non tenete la cpu a 2.00V ( :confused: )...fra tre post che dirò? :D

Mah...non capisco se hai difficoltà nel capire c'ho che scrivo o è solo frutto della tua fantasia :D
zacks basta x favore chiudiamo sta polemica:(

ZackS
14-12-2004, 18:29

Kekkus gli fai girare le palle perchè fai contro la sua opinione :D

Sinceramente ho sempre espresso le mie opinioni con fatti e in modo garbato, tu immancabilmente per controbattere devi sparare merda sugli altri...

Purtroppo quando ti danno un opinione diversa dalla tua e provano a farti ragione, perdi le staffa.

Ma hai capito cosa sto dicendo? Hai capito la storia dei sensori e del delta? Perchè non rispondi "tecnicamente"?? Perchè vai OT??? Perchè sforni ancora shot sulle tue temperature???? Perchè non ragioni un attimo??? Perchè???

:asd:

FreeMan
14-12-2004, 18:35
zacks basta x favore chiudiamo sta polemica:(

si..direi anche io che basta così... DEVE finirla qui

>bYeZ<

kekkus
14-12-2004, 18:40
Originariamente inviato da FreeMan
si..direi anche io che basta così... DEVE finirla qui

>bYeZ<
eccolo quà siamo arrivati al limite:O :(

killer978
14-12-2004, 18:44
Kekkus gli fai girare le palle perchè fai contro la sua opinione :D

Sinceramente ho sempre espresso le mie opinioni con fatti e in modo garbato, tu immancabilmente per controbattere devi sparare merda sugli altri...

Purtroppo quando ti danno un opinione diversa dalla tua e provano a farti ragione, perdi le staffa.

Ma hai capito cosa sto dicendo? Hai capito la storia dei sensori e del delta? Perchè non rispondi "tecnicamente"?? Perchè vai OT??? Perchè sforni ancora shot sulle tue temperature???? Perchè non ragioni un attimo??? Perchè???

:asd:

Questo sei tu non io! Hai ragione su una cosa sola che perdo facilmente le staffe! Ma solo quando trovo St@@@i belli grossi:sofico:

Ti ricordo che il tuo penultimo intervento fu:
Che noi tutti eravamo dei Cretini (non lo hai detto ma sottinteso) perche con le Vitesta 500 invece di stare a 250 cas 3 era mejo 200 cas 2 2 2 etc... e qui gia capii che eri incompetente e parlavi per sentito dire visto che le Vitesta 500 a cas 222 non vanno manco se li metti a 133FSb! Inoltre ti postammo screen con le differenze recensioni di Tom's Hw che per te anche su questo sito non capiscono nulla e continuavi ne tuo delirio! Inoltre secondo te uno che vuole stare a 200 FSB si prende una Lanparty? e va bene tutto bastonato sei tornato da dove eri venuto!:muro:

Ora te ne esci dicendo che ancora noi (ho mejo io) sono un incompetente perche son passato a liquido quando non mi serviva perche sto solo a 2,5GHZ troppo pochi per te:( Mi dispiace non posso andare:sofico: Quando sono da 2 anni e qualcosa che uso l'acqua nel mio PC ho usato diverse soluzioni per lo + artigianali e devo dire che ho avuto tante soddisfazioni;)

Credo che da oggi in poi ti ignoro tanto so che non potrò mai arrivare a te sei tropo in ALTO :D

Ciauz Killer incazzato 978:sofico:

killer978
14-12-2004, 18:47
Ok per me va bene!

Basta OT torniamo a parlare di Lanparty

ZackS
14-12-2004, 18:48
Questo sei tu non io! Hai ragione su una cosa sola che perdo facilmente le staffe! Ma solo quando trovo St@@@i belli grossi:sofico:

E' la seconda volta che la butti sulle offese, segnalato.

Ti ricordo che il tuo penultimo intervento fu:
Che noi tutti eravamo dei Cretini (non lo hai detto ma sottinteso)

Lo dici, non mi sono mai permesso di dare dei cretini o insultare qualcuno.

perche con le Vitesta 500 invece di stare a 250 cas 3 era mejo 200 cas 2 2 2 etc... e qui gia capii che eri incompetente e parlavi per sentito dire visto che le Vitesta 500 a cas 222 non vanno manco se li metti a 133FSb! Inoltre ti postammo screen con le differenze recensioni di Tom's Hw che per te anche su questo sito non capiscono nulla e continuavi ne tuo delirio! Inoltre secondo te uno che vuole stare a 200 FSB si prende una Lanparty? e va bene tutto bastonato sei tornato da dove eri venuto!:muro:

Ora te ne esci dicendo che ancora noi (ho mejo io) sono un incompetente perche son passato a liquido quando non mi serviva perche sto solo a 2,5GHZ troppo pochi per te:( Mi dispiace non posso andare:sofico: Quando sono da 2 anni e qualcosa che uso l'acqua nel mio PC ho usato diverse soluzioni per lo + artigianali e devo dire che ho avuto tante soddisfazioni;)

Credo che da oggi in poi ti ignoro tanto so che non potrò mai arrivare a te sei tropo in ALTO :D

Si hai ragione, come no, ho detto questo :) chiudiamo qua.

FreeMan
14-12-2004, 18:49

ok, ma ora stop... meglio non fare incazzare me ;)

>bYeZ<

killer978
14-12-2004, 18:51
Approposito ho provato i nuovi Nforce Remix 6.31 e devo dire che vanno benone

Li trovate QUI (http://www.tcmagazine.info/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewdownloaddetails&lid=192) ho risolto i fruscii che avevo in alcuni giochi
Chi a provato i nuovi driver ATI 4.12 come vanno?

FreeMan
14-12-2004, 18:58
E' la seconda volta che la butti sulle offese, segnalato.

arrivata.. ma avevo già visto come puoi vedere.. e le senalazioni mandiamole prima che tutto vada in vacca... prima che i provvedimenti siano da applicare a tutti quelli intervenuti

si litiga sempre almeno in 2...

finitela li e andiamo oltre.. meglio per tutti

>bYeZ<

killer978
14-12-2004, 19:05
Mentre parlavamo ho lasciato girare Prime95 e dopo + di un ora in Full la Temp in camera è salita a 21,5° e questa è quella del PC!

http://img14.exs.cx/img14/7229/ScreenHunter_32.jpg

Kekkus queste sono le mie Temp in full anche se solo con Prime o Burn In arrivo a max 35° quando gioco arrivo si e no a 32°;)

kekkus
14-12-2004, 19:39
esattamente come le mie killer in full load con 1.65 di vcore;)

kekkus
14-12-2004, 19:43
Approposito ho provato i nuovi Nforce Remix 6.31 e devo dire che vanno benone

Li trovate QUI (http://www.tcmagazine.info/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewdownloaddetails&lid=192) ho risolto i fruscii che avevo in alcuni giochi
Chi a provato i nuovi driver ATI 4.12 come vanno?
io sul portatile e radeon mobility 9000 ho su gli omega 25.90...e ho provato i 4.11

kekkus
14-12-2004, 19:46
ma a livello prestazionale come vanno mejo?Io ho su i 6.14 beta mi pare

kekkus
14-12-2004, 19:51
la mia mobility 9000 da 240/220ddr@280/280ddr minkia sale:D

kekkus
14-12-2004, 20:19
questo è il mio procetto sul notebook:D

killer978
14-12-2004, 20:19
esattamente come le mie killer in full load con 1.65 di vcore;)

Allora ti trovi con me che non sono temp impossibili;)

Cmq si ho letto anche io che i 6.14beta vanno mejo in prestazioni difatti i 6.31 sono uguali a parte i driver audio ed il SATA raid tool;) A me hanno risolto i problemi audio con alcuni giochi ceh gracchiavano o facevano frusci!
Ora installo i 4.12 Ati e vedo se vanno mejo in 3dmark

killer978
14-12-2004, 20:20
questo è il mio procetto sul notebook:D

Ottimo ma che procio è:eek:

kekkus
14-12-2004, 20:24
il mitico...indovina?:D

killer978
14-12-2004, 20:29
il mitico...indovina?:D

He he sei un fedelissimo come me! AMD pure sul portatile hai scelto lui;)

kekkus
14-12-2004, 20:31
peccato che il chipset della mobo è solo un kt400a e nn ha certo le prestazioni di un nforce2...ma vabbè ci si accontenta...tanto il pc potente ce l'ho già, questo mi serve quando sono in giro:) onta 2 moduli da 256mb di nanya [email protected] e 2-3-3-6@pc2100;)

kekkus
14-12-2004, 20:33
peccato che il chipset della mobo è solo un kt400a e nn ha certo le prestazioni di un nforce2...ma vabbè ci si accontenta...tanto il pc potente ce l'ho già, questo mi serve quando sono in giro:) onta 2 moduli da 256mb di nanya [email protected] e 2-3-3-6@pc2100;)

kekkus
14-12-2004, 21:02
Originariamente inviato da A64FX
scusate, ma questo non'è il 3d della lanparty?....:) ;)
eddai sempre a fare il pignolo tu...approfittavo giacchè eravamo in tema di sfoggiare il mio procetto su notebook dato che l'ho preso da poco:) :D :oink:

nidecker
14-12-2004, 22:00
Ciao a tutti! :mano:
Mi presento: sono Nidecker, 20 anni, fotomodello :rotfl:

No, scherzi a parte...Ho già contattato Kekkus, il quale mi ha consigliato di postare qui per avere più consigli...
Allora: neo-proprietario di una lanparty ultra B e di due splendidi moduli (arrivo da dei pc2100...) di vitesta566 da 256 Mb l'uno...

Tutto il materiale, comprese un'enermax da quasi 95 cfm ed una thermaltake da 75 cfm entrambi x il case, è stato preso da overclockl** a prezzi, confrontati, paragonabili a quelli di tecnocomp.

Il procio non l'ho cambiato ancora (ma sarà il prossimo acquisto penso) anche perchè ho voluto tentare un'esperimentino...per fortuna perfettamente riuscito...Al mio thornton XP2400+ ho sbloccato (http://www.alientech.it/hardware/barton/1.htm) la L2 castrata, portandolo a 512 Kb come i barton... :winner:

Posto qui per avere un po' di consigli su come configurare bios (quale mettere), ram e procio. Appena montato il tutto, ram in single, ho subito fatto lo sborone mettendo il procio a 200x10 con vcore settato in auto ma spesso mi si inchiodava tutto. Ho poi provato a fare un po' di configurazioni ma nessuna perfettamente stabile (a parte che tutte le volte che non mi boota ci metto mezz'ora per far ripartire il tutto togliendo sti cacchio di jumper................vabbè).

Attualmente sto a 166x13 con vcore 1,7 e ram in sincrono a 2,8V (si sono un minc*ia lo so....datemi un po' di tempo e ste vitesta le tiro per benino). Vi dico inoltre che ho: ali q-tec da 400w (un po' una schifezza come amperaggi ma l'ho anche pagato 25 euro nuovo...), due ventole case-fan della coolermaster 80x80 un in e l'altra out, mast cd e lettore, hd da 40 e 120 ata e aero7+ x la cpu. Cedo di aver detto tutto (a parte la sc. video ma non credo interessi).

Naturalmente sono qui per avere consigli quindi...fatevi sotto!

Ah, ancora una cosa: non ho seguito più di tanto la vicenda ma...a Natale si dovrebbe essere tutti più buoni no? :friend: :kiss: :vicini: :mano: Fate pace FRATELLLIIIIIII

Attendo i vostri consigli! Ciaoooooooooo

Rasoiokia
14-12-2004, 22:13
Tooo mi assento un giono e guarda "Mr. Flame killer " cosa mi combina ...

meno male che è tornato tutto a posto ...

Ha ragione "nidecker"

STATE BONI :D

PS : Benvenuto ...non contraddire killer e andra tutto bene su questo 3d ;)

nidecker
14-12-2004, 22:19
Grazie x il benvenuto....killer è un mod?

Cmq seguirò il tuo consiglio...

Ciao!

ZackS
14-12-2004, 22:22
Originariamente inviato da nidecker

Mi hai fatto sorridere :D
No...benvenuto :)

kekkus
14-12-2004, 22:25
Ciao a tutti! :mano:
Mi presento: sono Nidecker, 20 anni, fotomodello :rotfl:

No, scherzi a parte...Ho già contattato Kekkus, il quale mi ha consigliato di postare qui per avere più consigli...
Allora: neo-proprietario di una lanparty ultra B e di due splendidi moduli (arrivo da dei pc2100...) di vitesta566 da 256 Mb l'uno...

Tutto il materiale, comprese un'enermax da quasi 95 cfm ed una thermaltake da 75 cfm entrambi x il case, è stato preso da overclockl** a prezzi, confrontati, paragonabili a quelli di tecnocomp.

Il procio non l'ho cambiato ancora (ma sarà il prossimo acquisto penso) anche perchè ho voluto tentare un'esperimentino...per fortuna perfettamente riuscito...Al mio thornton XP2400+ ho sbloccato (http://www.alientech.it/hardware/barton/1.htm) la L2 castrata, portandolo a 512 Kb come i barton... :winner:

Posto qui per avere un po' di consigli su come configurare bios (quale mettere), ram e procio. Appena montato il tutto, ram in single, ho subito fatto lo sborone mettendo il procio a 200x10 con vcore settato in auto ma spesso mi si inchiodava tutto. Ho poi provato a fare un po' di configurazioni ma nessuna perfettamente stabile (a parte che tutte le volte che non mi boota ci metto mezz'ora per far ripartire il tutto togliendo sti cacchio di jumper................vabbè).

Attualmente sto a 166x13 con vcore 1,7 e ram in sincrono a 2,8V (si sono un minc*ia lo so....datemi un po' di tempo e ste vitesta le tiro per benino). Vi dico inoltre che ho: ali q-tec da 400w (un po' una schifezza come amperaggi ma l'ho anche pagato 25 euro nuovo...), due ventole case-fan della coolermaster 80x80 un in e l'altra out, mast cd e lettore, hd da 40 e 120 ata e aero7+ x la cpu. Cedo di aver detto tutto (a parte la sc. video ma non credo interessi).

Naturalmente sono qui per avere consigli quindi...fatevi sotto!

Ah, ancora una cosa: non ho seguito più di tanto la vicenda ma...a Natale si dovrebbe essere tutti più buoni no? :friend: :kiss: :vicini: :mano: Fate pace FRATELLLIIIIIII

Attendo i vostri consigli! Ciaoooooooooo
:D ;)

benvenuto finalmente sul 3d!ce ne hai messo di tempo eh?!Cmq stai tranquillo ke pian pianino risolveremo il problema della tua stabilità
;) Fidati che adesso i ragazzi ti daranno una mano...io quello che avevo da dirti te l'ho detto x mail...vedrai ke adeso qualkuno ti darà ulteriori consigli:) Forza ragazzi diamo una mano a questo bravo ragazzo:) cmq se stai bene a 166x13 prova a fare 200x10 a vcore 1.70, ram con timings 3-4-4-8 a 2.8v x sicurezza(poi li abbassiamo)...x adesso prova così...cmq una volta che hai abilitto la cache a 512kb adesso il procio salirà molto meno i oc...quindi il problema è dovuto a lui secondo me...prima della modifica a quanto saliva?

FreeMan
14-12-2004, 22:28

no :D

lo sono solo quelli con scritto sotto il nick MODERATORE... sconvolgente rivelazione vero? :D

>bYeZ<

kekkus
14-12-2004, 22:29

Cmq seguirò il tuo consiglio...

Ciao!
ma skerzava Rasoiokia:D ;) Killer è solo un utente ke è un pò impulsivo se lo si "attacca" xò nn è cattivo...ognuno di noi siamo fatti a modo nostro e ognuno di noi abbiam difetti

Ps:senza offesa killer:) ;)

killer978
14-12-2004, 22:31
Originariamente inviato da Rasoiokia
Tooo mi assento un giono e guarda Flame killer cosa mi combina ...

meno male che è tornato tutto a posto ...

Ha ragione "nidecker"

STATE BONI :D

PS : Benvenuto ...non contraddire killer e andra tutto bene su questo 3d ;)

Digli di chiedere x le RAM al Medium Rasoiokia solo se dice lui sono TCCD e per info e consigli c'è il professore Zacks!
E poi dicono che son sempre io :D

killer978
14-12-2004, 22:34
Approposito basta pigliarci per i capelli! Chi mi aiuta a trovare un OCZ:cry:
Ho ordinato gia in due Shop e dopo un po mi arriva la solita Mail che sono finiti:muro: Chi conosce qualche Shop che li abbia vi giuro che dopo faccio il bravo e dico sempre si signore:D

ZackS
14-12-2004, 22:34
Poi se vuoi qualche racconto di fantasia o fantascienza prima di andare a nanna c'è killer :D

Adesso basta. http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/face4.gif

FreeMan
14-12-2004, 22:37
Adesso basta. http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/face4.gif

appunto basta... e ora davvero senza pause per darmi il contentino... il teatrino si chiude qui!!

il mio prossimo intervento sarà per applicare dei provvedimenti

>bYeZ<

Krammer
14-12-2004, 22:37
http://digilander.libero.it/gar1/sm/a/lurk.gif :D

Rasoiokia
14-12-2004, 22:38
Digli di chiedere x le RAM al Medium Rasoiokia solo se dice lui sono TCCD e per info e consigli c'è il professore Zacks!
E poi dicono che son sempre io :D

Be ... paragonare i motori di ricerca ad una sfera di cristallo è una interessante allegoria dei giorni nostri ...

Comunque come dice lui --> sulle ram mi puoi chiedere questo mondo e quell'altro !!!

in PVT si intende :coffee:

ZackS
14-12-2004, 22:38
Originariamente inviato da Krammer
:Dhttp:\\digilander.libero.it/gar1/sm/a/lurk.gif

Ci riesci? :asd:

Krammer
14-12-2004, 22:39
Ci riesci? :asd:

NOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :O

ora si :D

nidecker
14-12-2004, 22:42
:D ;)

Forza ragazzi diamo una mano a questo bravo ragazzo:)

Ehilà......Ciao kekkus! :mano:

cmq se stai bene a 166x13 prova a fare 200x10 a vcore 1.70, ram con timings 3-4-4-8 a 2.8v x sicurezza(poi li abbassiamo)...x adesso prova così...cmq una volta che hai abilitto la cache a 512kb adesso il procio salirà molto meno i oc...quindi il problema è dovuto a lui secondo me...prima della modifica a quanto saliva?

Si, a 166x13 è stabile come una roccia :tie:(anche se non ho fatto prime o altri test)...Domani provo ad alzarmi di fsb e dare un po' di volt a sto benedetto procio...Nell'esecuzione dei programmi sembra che i 256 Kb di cache in più servano...Forse però l'aumento di velocità potrebbe essere dovuto al fatto che i due banchi li ho settati in dual...Boh? Però se mi dici che la modifica che ho fatto mi limita l'oc........:incazzed:

Speriamo bene...Quando avevo la vecchia (e fida) asus a7v266 l'ho tirato a 133x18 con vcore 1,8...Ora vorrei arrivare almeno a 2300 Mhz ma non certo con l'aero7 che ho sopra ora...Già adesso sono praticamente in idle a 51 gradi.......Spero che le ventole che devo ancora montare (enermax e tt) servano a qualcosa...inoltre tempo 1-2 gg mi dovrebbe arrivare l'slk900u con vantec tornado (miiiiiiiii che macello che farà....)

Ancora una cosa: nel bios, nel menù per il settaggio delle ram ci sono 500 voci diverse....3-4-4-8 dove li devo mettere (a parte il 3 che è il cas)?

Domani vi faccio sapere come è andata...

Ciao a tutti e grazie iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinfinite!!!

killer978
14-12-2004, 22:43
:muro:
Allora qualcuno sa dove piglià sti OCZ? oppure cosa prendere al suo posto?

kekkus
14-12-2004, 22:48
prendi un enermax e sei apposto:cool: hai pvt che fai nn mi risp?

Krammer
14-12-2004, 22:56
prendi un enermax e sei apposto:cool: hai pvt che fai nn mi risp?
quoto, prendi enermax e vai tranquillo, sono anche un po' meno cari ;) (anche se cmq costano un botto entrambi, per modelli sopra i 430W :muro: )

Rasoiokia
14-12-2004, 23:43
l'ocz è un altro pianeta ....

al limite prendi un Antec !
:eek:

prova qua ( mi pare spediscano in tutta europa a 2.46 + iva euro) (http://www.overclockers.co.uk/acatalog/OCZ.html)

Spero il mod. tolleri il link altrimenti edito !
;)

sick
15-12-2004, 00:31

A me hanno detto che arrivano questa settimana. Speriamo perchè è già da un pò che lo stò aspettando! :muro:

sick
15-12-2004, 00:46

prova qua ( mi pare spediscano in tutta europa a 2.46 + iva euro) (http://www.overclockers.co.uk/acatalog/OCZ.html)

Spero il mod. tolleri il link altrimenti edito !
;)

Ma i prezzi lì sono in sterline?

red.hell
15-12-2004, 07:32
tornando a un paio di pagine fa, a me i sensori non sembrano sballatissimi, perchè ho cercato di incastrare la sondina dello xaser tra socket e dissipatore, a basse temperatura (diciamo fino a circa 38°) mi segna uguale, mentre a temperature più alte segna circa 2-3 °C in meno, per cui il sensore della CPU mi sembra a posto.

killer978
15-12-2004, 07:33
Originariamente inviato da sick
Ma i prezzi lì sono in sterline?

Ho fatto il totale con le spese e mi esce 133 però £ non € mo come funziona :rolleyes: Raso ne sai qualcosa non è che mi costa il triplo visto che la sterlina è cara:D

killer978
15-12-2004, 07:37
Originariamente inviato da red.hell
tornando a un paio di pagine fa, a me i sensori non sembrano sballatissimi, perchè ho cercato di incastrare la sondina dello xaser tra socket e dissipatore, a basse temperatura (diciamo fino a circa 38°) mi segna uguale, mentre a temperature più alte segna circa 2-3 °C in meno, per cui il sensore della CPU mi sembra a posto.

Hellfire sul sito DFI street fece una comparazione e tra tutte le mobo che aveva provato con i sensori sotto al socket la Lanparty era la +veritirera! Anche se sballava cmq di 2/3° a volte 5°:rolleyes: però piu che il sensore è la circuiteria che crea l'errore vero è propio ecco perche si consiglia un sensore con una propia linea ecc...

killer978
15-12-2004, 08:04

E io che mi ero quasi convinto a prendere Enermax!:rolleyes: Cattivo mi hai dinuovo confuso le idee:(

Cmq a parte gli scherzi sti OCZ so mostruosi mejo degli ANtec che costaano uno sproposito e poi ho visto gente lamentarsi con il TruePower con dei valori sotto a quelli nominali:rolleyes: Sarà vero?
Ale83 si trova benone però dai 170€ sono davvero troppi x un ALI mi compro un Winch con quei soldi:D

ZackS
15-12-2004, 09:03

Probabile che i tuoi lo siano di meno, in ogni caso per fare delle rilevazioni più precise dovresti mettere la sonda sotto il socket.

ZackS
15-12-2004, 09:09
Hellfire sul sito DFI street fece una comparazione e tra tutte le mobo che aveva provato con i sensori sotto al socket la Lanparty era la +veritirera! Anche se sballava cmq di 2/3° a volte 5°:rolleyes: però piu che il sensore è la circuiteria che crea l'errore vero è propio ecco perche si consiglia un sensore con una propia linea ecc...

Mi passi il link della comparazione? non la trovo sul sito :)

killer978
15-12-2004, 09:14
Mi passi il link della comparazione? non la trovo sul sito :)

Scusa non era una comparazione ma un tread aperto da un utente dove si parlava delle Temp e ci fu un intervento di Hellfire che dava spiegazioni logicamente tutto in inglese! Il link fu passato su una discussione su questo forum ma ti parlo di Luglio ora non mi va di cercarlo per te;) Cmq fai una cosa metti una sonda Senfu sotto al procio e vedi le differenze cosi casomai visto che tu sei bravo a fare ste cose ci dai maggiori info ;)

killer978
15-12-2004, 09:16
Cmq a parte gli scherzi tutti sanno di non fidarsi delle sonde della mobo ma d'altronde in una discussione su questo Forum si diceva che manco le LMCAZ messe sotto al procio erano veritiere quindi invece di perdere altro tempo mi affido alla mobo;)

Se si inteligente come dici hai capito di cosa parlo:D

ZackS
15-12-2004, 09:33
LM35 non è precisa al 100%, ha un margine di errore di -+0,5/1.
Sempre piu precise di una sonda senfu o dei sensori della mobo che possono avere un errore di 7/8°.

Figurati che adesso ho un delta di 2° tra acqua (23°) e cpu (25°), cosa impossibile. :)

Nel post precendenti stavo ragionando su questo, se rifletti sulle tue temp vedi che qualcosa non quadra ;).

killer978
15-12-2004, 12:29
Ragazzi alla fine ho preso QUESTO (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=102&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20(NEW))

Che dite come va? Sarà buono? ;) Di alimentatori non ne capisco una mazza ho avuto sempre quelli da 30€:D Se qualcuno ne sa qualcosa mi ragguagli:D

killer978
15-12-2004, 12:36
Approposito gli Enermax di solito i voltaggi li tengono stabili?
Mi hanno detto che gli OCZ sono belli pesanti quindi ci sta la ciccia dentro:D Sti Enermax A64 tu che ne possiedi uno sono pesanti o sono vuoti come il mio Q-TEC:D ? Non vorrei che avessi fatto la scelta sbagliata :( anche se l'OCZ che volevo pigliare era 420W mentre questo 480W:rolleyes:
Ba speriamo in bene:rolleyes:

red.hell
15-12-2004, 12:54
io ho enermax e non mi dispiace affatto.

i +5 sono sempre appena sopra, i 3,3 circa a 3,28-3,26 e i +12 a 11,98-11,96 sotto prime (non ho ettettivamente controllato, sono i dati che mi ricordo).

il v-core è un pò ballerino tra 1,68 e 1,65 settato da bios a 1,675

killer978
15-12-2004, 12:59
io ho enermax e non mi dispiace affatto.

i +5 sono sempre appena sopra, i 3,3 circa a 3,28-3,26 e i +12 a 11,98-11,96 sotto prime (non ho ettettivamente controllato, sono i dati che mi ricordo).

il v-core è un pò ballerino tra 1,68 e 1,65 settato da bios a 1,675

Vanno peggio del mio Q-Tec moddato!:muro: Puo essere mai? Ho apena visto una foto di come sono dentro:cry: Un po scarni direi ba speriamo bene! Ma hanno i trimmer all'interno?

red.hell
15-12-2004, 13:02
per i trimmer non lo so, ma penso di si.

a me non sembra male comunque, stasera a casa (adesso sono a scuola) provo con prime attivo e magari mentre navigo a farti gli screen dei voltaggi di speedfan così puoi farti un'idea (il sito per postarli me lo ricordo adesso, ce l'ho nei pvt... :D :D :D )

killer978
15-12-2004, 13:11
per i trimmer non lo so, ma penso di si.

a me non sembra male comunque, stasera a casa (adesso sono a scuola) provo con prime attivo e magari mentre navigo a farti gli screen dei voltaggi di speedfan così puoi farti un'idea (il sito per postarli me lo ricordo adesso, ce l'ho nei pvt... :D :D :D )

:D
Grazie Red;)
Il fatto che io ho un Q-tec da 550W moddato sui +5 e +12V e devo essere sincero mai un problema a parte i 3,3V che sono sempre sui 3,18V e volevo prendere un ALI buono perche non riesco a passare i 2730MHZ col procio sperando che l'ALI mi potesse aiutare l'OCZ è diventato introvabile e mi sono rotto di aspettare poi in molti parlano bene di Enermax non vorrei che avessi speso 125€ per senza niente:(
A 2700mhz faccio di tutto con soli 1,8V oltre questa soglia non riesco ad entrare in WIN provato con tutti i Vcore latenze Ram ecc.... l'unico è l'ALI speriamo:rolleyes:

ZackS
15-12-2004, 13:17
Gli enermax non hanno trimmer all'interno, a quanto so solo gli Antec e gli OCZ.

killer978
15-12-2004, 13:19
Gli enermax non hanno trimmer all'interno, a quanto so solo gli Antec e gli OCZ.

Zacks lasciamo stare le liti e dimmi come sono gli Enermax secondo te:(
Di la verità però:D

ZackS
15-12-2004, 13:23

A mio giudizio buoni considerando Watt e Amper, con 1,8V non dovresti avere problemi nei +5V.

killer978
15-12-2004, 13:26
A mio giudizio buoni considerando Watt e Amper, con 1,8V non dovresti avere problemi nei +5V.

Perche se vado oltre tipo 2,00V cosa succede:confused: Scusami ma su le alimentazioni e ecc... sono nubbio completo:muro:

nidecker
15-12-2004, 13:26
Ciao a tutti!

Sulla lanparty ho di serie il bios del 19/06/2004...Sul sito dfi ho visto che però ce n'è uno più recente che, a quanto ho capito, permette di riconoscere i sempron...Che faccio?Tengo l'attuale?

Grazie ciao

killer978
15-12-2004, 13:29
Ciao a tutti!

Sulla lanparty ho di serie il bios del 19/06/2004...Sul sito dfi ho visto che però ce n'è uno più recente che, a quanto ho capito, permette di riconoscere i sempron...Che faccio?Tengo l'attuale?

Grazie ciao

Lascia il 19/06 l'ultimo da problemi di cold boot;)

Rasoiokia
15-12-2004, 13:39
Lascia il 19/06 l'ultimo da problemi di cold boot;)

A che tipo di problemi ti riferisci esattamente ?
:confused:

killer978
15-12-2004, 13:44
A che tipo di problemi ti riferisci esattamente ?
:confused:

Io l'ho provato appena uscito e mi capitava che quando riavviavo non partiva il PC! Dovevo premere reset un pio di volte:muro:

Non si chiama cold boot?:rolleyes:

Rasoiokia
15-12-2004, 13:46
Io l'ho provato appena uscito e mi capitava che quando riavviavo non partiva il PC! Dovevo premere reset un pio di volte:muro:

Non si chiama cold boot?:rolleyes:

Strano perchè io uso l'ultimo ufficiale da quando ho questa mobo e non ha mai fatto questo problema !

Non saprei !

ZackS
15-12-2004, 14:15
Perche se vado oltre tipo 2,00V cosa succede:confused: Scusami ma su le alimentazioni e ecc... sono nubbio completo:muro:

Potrebbero scendere i 5+.
Io ho il vecchio 465P, carente nei +5 e +3.3 con voltaggi alti e in full load, anche se non mi ha mai causato problemi ho voluto fare la full mod sui +5,+3.3 e +12V.

Però ho notato che i nuovi enermax, in genere anche con un Vcore alto matengono bene i voltaggi.

killer978
15-12-2004, 16:24
Io ho il vecchio 465P, carente nei +5 e +3.3 con voltaggi alti e in full load, anche se non mi ha mai causato problemi ho voluto fare la full mod sui +5,+3.3 e +12V.

Però ho notato che i nuovi enermax, in genere anche con un Vcore alto matengono bene i voltaggi.

Quale mod hai fatto quella hai Sensewire? Oppure c'è una mod propio per gli Enermax?
Se hai qualche link me lo posti? :D Dai che forse diventiamo amici per la pelle:D ;)

killer978
15-12-2004, 16:29
Strano perchè io uso l'ultimo ufficiale da quando ho questa mobo e non ha mai fatto questo problema !

Non saprei !

Anche a me sembrava andar mejo del 19/06 mi ricordo che con l'ultimo riuscivo a portare le Vitesta 500 fino a 235FSB cas 2,5 mentre col 19/06 max fino a 230:rolleyes: Bo io a volte non la capisco sta mobo però resta il fatto che ad ogni riavvio che facevo restava solo la luce del DVD-RW accesa e schermo nero poi bastava resettare una o due volte e partiva;)
Forse a te va bene perche hai Ram diverse da quelle che avevo io:rolleyes: Anzi ora che mi ci fai pensare lo devo provare con le 566 e vedere se il problema persiste;)

Dandrake
15-12-2004, 17:10
Killer! Disgrazieto! Pure tu un enermax! E tra l'altro l'hai preso da 10W + del mio??? Ma sei un copione! :sofico:

Cmq ti posso assicurare che anche mettendo la cpu a 1,95V i voltaggi sono sempre rimasti stabilisssimi! Solo il 12+ è sceso a 11,95-11,90V. ;) Vai tranquillo!
Ragazzi una cosa: a quanto le posso vendere le mie vitesta? Sono quelle con i chip D5. Avevo messo in un forum della mia città 190€ e un ragazzo mi ha detto che sarebbe interessato a prenderle però mi ha fatto notare (giustamente :D) che con 10 € in + le prende nuove. A quanto lo abbasso il prezzo?

killer978
15-12-2004, 17:19
Killer! Disgrazieto! Pure tu un enermax! E tra l'altro l'hai preso da 10W + del mio??? Ma sei un copione! :sofico:

Cmq ti posso assicurare che anche mettendo la cpu a 1,95V i voltaggi sono sempre rimasti stabilisssimi! Solo il 12+ è sceso a 11,95-11,90V. ;) Vai tranquillo!
Ragazzi una cosa: a quanto le posso vendere le mie vitesta? Sono quelle con i chip D5. Avevo messo in un forum della mia città 190€ e un ragazzo mi ha detto che sarebbe interessato a prenderle però mi ha fatto notare (giustamente :D) che con 10 € in + le prende nuove. A quanto lo abbasso il prezzo?

We Dandrake speriamo che a me non scenda sotto i valori nominali se no monto dinuovo il Q-Merd:D

Cmq per le RAM io le ho vendute a 170€ ma ho dovuto sudare pensa ho sfiorato quasi le 120 risposte:D E come al solito c'era il piagnucolone di turno che si lamentava perche il prezzo era 10€ sopra le regole meno male che le ho vendute prima che potesse intervenire:D Anche perche se dovevo scendere a 160€ li avrei tolte dalla vendita un mese e mezzo prima li avevo pagate comprese le spese + di 230€:mad:
Prendi le 566 e vedrai rinascere la tua mobo;)

ZackS
15-12-2004, 17:43
Quale mod hai fatto quella hai Sensewire? Oppure c'è una mod propio per gli Enermax?
Se hai qualche link me lo posti? :D Dai che forse diventiamo amici per la pelle:D ;)

Ho fatto la vecchia mod per i +5 e +12, trimmer in serie alla resistenza, sui +3.3 la sense mod.
Sui nuovi non è più possibile, puoi fare solo la sense mod.

Comunque ne riparliamo quando ti arriva l'alimentatore ;)

VitOne
15-12-2004, 18:11
Ragazzi scusatemi è venuta in mente una curiosità, magari se n'è già parlato ma non ho trovato nulla, quindi vi prego di risponer.
La scheda ha due connetori per l'alimenazione, uno grande ed uno più piccolo. Volevo sapere: li devo collegare enrambi o solo uno? osa camia?
Come ali ho un enermax da 465w circa ;).

Dandrake
15-12-2004, 18:17
vendute:dopodomani mi vedo con un ragazzo che mi darà 170€ ;)

killer978
15-12-2004, 18:21
vendute:dopodomani mi vedo con un ragazzo che mi darà 170€ ;)

:D Ottimo e vai di TCCD pure tu :D

red.hell
15-12-2004, 18:33
come promesso gli screen di speedfan con i vari voltaggi

Vcore: http://img137.exs.cx/img137/5825/vcore.jpg

+3,3V: http://img158.exs.cx/img158/5994/33v3fn.jpg

+5V: http://img158.exs.cx/img158/7347/5v9vd.jpg

+12V: http://img158.exs.cx/img158/1679/12v8ch.jpg

li ho fatti metà in idle e metà con prime che rullava, si vede un piccolo calo sui +12V mentre gli altri sono inchiodati

Dandrake
15-12-2004, 18:44
kill a quanto le hai prese tu?
In ogni caso le hanno finite :cry:

Raga: se spengo il ventilatore in idle sto a 32° (contro i 26 a ventilatore acceso)

kekkus
15-12-2004, 19:25
anke il chieftech 420w ha il trimmer dentro;) :cool: ma io nn ho mai avuto bisogno di trimmarlo, anke xchè si invalida la garanzia

killer978
15-12-2004, 19:30
anke il chieftech 420w ha il trimmer dentro;) :cool: ma io nn ho mai avuto bisogno di trimmarlo, anke xchè si invalida la garanzia

Ho visto che hai un enermax in Sign come ti trovi?

x Red Hell grazie mille;) i 3,3V sembrano un po bassini spero che con l'ultima serie il coolergiant abbiano un po migliorato i Voltaggi:(

kekkus
15-12-2004, 19:31

io ho l'enermax noisetaker 475(quello nuovo di colore blu x intenderci) lo preso 109 euro e ho voltaggi superbi sia in full che in idle, sia in oc forte che nn...io consiglio enermax...poi fate un pò voi

killer978
15-12-2004, 19:38
io ho l'enermax noisetaker 475(quello nuovo di colore blu x intenderci) lo preso 109 euro e ho voltaggi superbi sia in full che in idle, sia in oc forte che nn...io consiglio enermax...poi fate un pò voi

Anche io ho preso l'ultimo però quello rosso che è identico al tuo come Ampere e tutto il resto cambia solo che ha una ventola in + ed è tutto di alluminio!

Questi sono gli ampere + 3.3V 32A +5V 32A +12V 18+18A
mentre l'OCZ 420W +3,3V 28A +5V 30A +12V 30A

Sandwich
15-12-2004, 21:57
anche io ce l'ho della TT ma è lo stesso;) io l'ho trimmato perchè avevo i +12v un po' bassi quando salivo di vcore oltre 1.8v, adesso sono tornati di nuovo bassi (11.60-11.98) da quando ho messo la nuova scheda video...

red.hell
16-12-2004, 07:18
Ho visto che hai un enermax in Sign come ti trovi?

x Red Hell grazie mille;) i 3,3V sembrano un po bassini spero che con l'ultima serie il coolergiant abbiano un po migliorato i Voltaggi:(

i 3,3 non hanno risentito di prime (per cui idle=sforzo), sono nominalmente un pò bassini anche se magari i 3,28 li tengono fissi anche in caso di forte overclock

non so nulla di teoria degli alimentatori, però un alimentatore che tiene i voltaggi fissi in caso di forte overclock anche se appena inferiori ai valori nominali può essere buono

Krammer
16-12-2004, 07:57
sbaglio o qui si mette in dubbio della bontà degli enermax, specie i modelli sopra i 460W? :eek: :eek:
ma qualcuno di voi deve occare sotto prommy ben sopra i 3v per caso? no perchè sennò non c'è proprio da preoccuparsi ;)

magari non saranno proprio perfetti come i nuovi ocz, ma sono cmq delle bombe di ali anche gli enermax! e non guardate tanto l'altezza dei voltaggi da sensore (che oltrettutto spesso è anche sballato di 0.1-0.2v in alcuni casi), piuttosto controllate quanto siano stabili, soprattutto sotto oc. il mio antec ad esempio secondo mbm tiene in idle a default 3.2v, 4.95v, 11,95v, ma in oc spinto (fino a 2.8-2.9v,2700mhz al procio, sennò fondo ad aria :D) e in full load i rispettivi valori calano rispettivamente di 0.03, 0.05v, e 0.15v
e un enermax 475w fa meglio del mio antec 430w ;) al massimo avrà voltaggi appena un po' più ballerini ma in genere sono anche un po' più alti e inoltre ha un amperaggio molto maggiore sulle varie linee.

ciao :)

nidecker
16-12-2004, 10:09
Ciao ragazzi....

Well...ieri mi è finalmente arrivato l'slk900U con relativa vantec tornado da 92...Beh sono li li per montarla ma sta ventolona fa davvero un baccano incredibbbbbbbbbbbbbile...

Esiste un modo per regolarla? Vedo che, oltre all'alimentazione, la ventola ha il solito cavetto giallo per vedere i giri...Oppure l'unica soluzione è prendere un reobus?

Grazie a tutti...

P.S: l'slk ci sta vero sulla lanparty?:muro:

scaci
16-12-2004, 10:33
Ciao ragazzi....

Well...ieri mi è finalmente arrivato l'slk900U con relativa vantec tornado da 92...Beh sono li li per montarla ma sta ventolona fa davvero un baccano incredibbbbbbbbbbbbbile...

Esiste un modo per regolarla? Vedo che, oltre all'alimentazione, la ventola ha il solito cavetto giallo per vedere i giri...Oppure l'unica soluzione è prendere un reobus?

Grazie a tutti...

P.S: l'slk ci sta vero sulla lanparty?:muro:

Se la alimenti a 5v ill rumore è sopportabile
Per fare questo dovresti collegare il molex al contrario

nidecker
16-12-2004, 11:05
Però così non sarebbe più regolabile e girerebbe sempre e 5V giusto? Non è possibile collegare la ventola al classico attacco a 3pin fatto apposta per la ventola del processore (sai che sulla lanparty vicino al socket c'è l'attacco...)?

La ventola che ho è stata collegata ad un molex con il rosso ed il nero, mentre il gialo è inserito in una presa a 3pin.

Forse la tornado nativamente nasce con tutti e 3 i fili collegati ad una presa a 3pin...L'attacco vicino al socket permette la regolazione manuale/automatica della ventola?

Grazie ciao

P.S: mi spieghi il procedimento per portare la ventola a 5V?

scaci
16-12-2004, 11:34
Per mettere la ventola a 5v devi attaccare il connettore della ventola, quello di alimentazione, al contrario. Ora questa cosa non sarebbe possibile xkè i molex hanno un verso, quindi dovresti "adattare" il molex a cui vuoi attaccare la ventola.

La tornado non credo sia regolabile. Ha il connettore per regolare la velocità dei giri, ma anche attaccandola ad un rheobus come fai a variare la tensione di funzinamento se l'alimentazione della ventola è attaccata all'ali? Risposta non si può, almeno IMHO

killer978
16-12-2004, 12:04
sbaglio o qui si mette in dubbio della bontà degli enermax, specie i modelli sopra i 460W? :eek: :eek:
ma qualcuno di voi deve occare sotto prommy ben sopra i 3v per caso? no perchè sennò non c'è proprio da preoccuparsi ;)

magari non saranno proprio perfetti come i nuovi ocz, ma sono cmq delle bombe di ali anche gli enermax! e non guardate tanto l'altezza dei voltaggi da sensore (che oltrettutto spesso è anche sballato di 0.1-0.2v in alcuni casi), piuttosto controllate quanto siano stabili, soprattutto sotto oc. il mio antec ad esempio secondo mbm tiene in idle a default 3.2v, 4.95v, 11,95v, ma in oc spinto (fino a 2.8-2.9v,2700mhz al procio, sennò fondo ad aria :D) e in full load i rispettivi valori calano rispettivamente di 0.03, 0.05v, e 0.15v
e un enermax 475w fa meglio del mio antec 430w ;) al massimo avrà voltaggi appena un po' più ballerini ma in genere sono anche un po' più alti e inoltre ha un amperaggio molto maggiore sulle varie linee.

Grazie Krammer le tue parole mi danno sempre un enorme conforto;)

Cmq è arrivato poco fa minchia quanto è bello non ho parole e poi pesa un accidente :eek: Inoltre gli ampere sono di piu non come era scritto sul sito dove l'ho preso:D +3,3 34A; +5 40A; +12 16+15A direi che sono ottimi come amperaggi + del OCZ 520W;) Ora lo monto e poi vi dirò come si comporta:D Ha un casino di cavi:eek: e mo ndo li metto quelli che non servono:confused: Bo casomai li taglio:sofico: Oppure c'è qualcuno che vuole comprare un cavo AUX 6pin che non ho mai capito a cosa serve ve lo do a 5€:D
Dai scherzo e che sono felice e bello quando arriva qualcosa di nuovo no? :D

A dopo Ciauz Killer978! Stay tuned;)

Dandrake
16-12-2004, 12:45
eheheh...stessa domanda che mi sono fatto io quando lo presi: dove caxx li metto i cavi in +?!? :sofico:

killer978
16-12-2004, 12:57
He he un paio di fotuzze in attesa di montarlo:D

http://img149.exs.cx/img149/9373/ScreenHunter_007.jpg

http://img149.exs.cx/img149/8866/ScreenHunter_008.jpg

killer978
16-12-2004, 17:16
:mad: ma Vaff@@@@o :muro: :muro: :muro:

Che dite mi devo preoccupare? Lo rimando indietro? :mad:
Ma cazzo dico io almeno nei valori nominali ci deve stare 110€ di ALI e non sta manco nel range in IDLE:mad:
Guardate qui questi sono i valori del Q-TEC in idle a 2600mhz

http://img147.exs.cx/img147/8895/ScreenHunter_010.jpg

mentre questi sono i valori del ENERMAX a 2500mhz sempre in IDLE:muro:

http://img147.exs.cx/img147/3309/ScreenHunter_009.jpg

killer978
16-12-2004, 17:19
Cazzo i +3,3V che a me importavano perche erano gli unici sul Q-Tec ad essere sotto stanno a 3,10/3,15V :mad:

Che dite è difettoso? lo rimando indietro?

Dandrake
16-12-2004, 17:22
:eek: il 3,3 a 3,17???????

Ma io neanche se metto a 1,95V il procio, 1,6V il chipset e 2,8V le ram ottengo quei valori!!:rolleyes: Incredibile....
Ora faccio una prova con 237x11 con 1,92V e posto uno scrren dei valori...

Dandrake
16-12-2004, 17:36
Questi sono i valori in idle

http://img157.exs.cx/img157/4858/idle7sq.jpg

e questi sotto prime95

http://img157.exs.cx/img157/7779/sottosforzo6jt.jpg

fai tu...

ZackS
16-12-2004, 17:52
Cazzo i +3,3V che a me importavano perche erano gli unici sul Q-Tec ad essere sotto stanno a 3,10/3,15V :mad:

Che dite è difettoso? lo rimando indietro?

Edit: controlla direttamente con il tester

killer978
16-12-2004, 17:59
Installa MBM5, se riscontri ancora voltaggi bassi fai una contro verifica con il tester.

i 3,3V col tester dove li provo?

Mo sto provando 230x11,5 con cas 2 2 2 5
Questo con Hardware doctor:(

http://img153.exs.cx/img153/9818/ScreenHunter_012.jpg

ZackS
16-12-2004, 18:05
I +5 e +12 dal molex, i +3.3 dal molex atx

http://www.fury-tech.com/images/user/Tekime/atxConn_atx2.1.gif

ZackS
16-12-2004, 18:06
Non mi prendo nessuna responsabilità se fai qualche puttanata, occhio a non fare qualche corto ;)

enzoexpo
16-12-2004, 18:12
Ciao killer e ciao a tutti!

Mi sembra che i voltaggi siano pochini,io ho un enermax 475w pfc attivo e (con cpu @ 1,96 ddr@3 vchip@2,7+radeon 9800+3 lettori+2HD+2 ventole 120x120+2 neon+volcano)i 12v max scendono a 11,98 e i 3,3 a 3,28.;)

Come promesso ho fatto il prime col mio giga di vitesta!
Eccolo!
http://kiexen.altervista.org/Dettagli-prime95.JPG

http://kiexen.altervista.org/Dettagli-prime95-2.JPG

Ciao!

VitOne
16-12-2004, 18:46
entrambi, altrimenti i +12 saranno bassi.

Grazie per la risposta. Certo che questo 3D si evolve molto rapidamente:eek: :D.

killer978
16-12-2004, 19:27
Allora sono sotto prime95 da un oretta giusto per guardare il comportarsi dei voltaggi che sembrano abbastanza stabili!
Inoltre ho provato col tester digitale i + 12V e i + 5V ed erano sempre + alti dei valori riportati da SpeedFan sotto stress!
Tipo i +12V tra i 12,10/12,20 ed i +5V tra 5,05/5,12 i 3,3V non li ho provati un po per paura un po perche non ho un po di spazio dentro sto cazzo di case quindi non saprei se sbaglia la Mobo:rolleyes: Ho un solo problema che mi fa pensare a male il fatto che sia da bios che in Win non mi viene segnalata la velocità della ventola dell'ALI il filo è attaccato e li prima c'era una ventola che segnalava perfettamente:rolleyes: Questi sono i voltaggi!

http://img157.exs.cx/img157/4130/ScreenHunter_013.jpg

Che dite lo rimando indietro? Ho gia scritto a Star@@@te del problema mo vediamo che dicono

kekkus
16-12-2004, 19:58
raghi...ho fatto il passo...ho ordinato da TC il 3200 winchester...come son pazzo io:D Adesso devo prendere la mobo...io sarei x msi k8n neo2 platinum...ke dite?

killer978
16-12-2004, 20:08
raghi...ho fatto il passo...ho ordinato da TC il 3200 winchester...come son pazzo io:D Adesso devo prendere la mobo...io sarei x msi k8n neo2 platinum...ke dite?

è l'unica che va in OC se no cosa prendi una Av8:asd:

Cmq compliments! Sto fremendo anchi se fare il passo o no! Ma aspetto il socio per vedere che fa:D

Krammer
16-12-2004, 20:27
Allora sono sotto prime95 da un oretta giusto per guardare il comportarsi dei voltaggi che sembrano abbastanza stabili!
Inoltre ho provato col tester digitale i + 12V e i + 5V ed erano sempre + alti dei valori riportati da SpeedFan sotto stress!
Tipo i +12V tra i 12,10/12,20 ed i +5V tra 5,05/5,12 i 3,3V non li ho provati un po per paura un po perche non ho un po di spazio dentro sto cazzo di case quindi non saprei se sbaglia la Mobo:rolleyes: Ho un solo problema che mi fa pensare a male il fatto che sia da bios che in Win non mi viene segnalata la velocità della ventola dell'ALI il filo è attaccato e li prima c'era una ventola che segnalava perfettamente:rolleyes: Questi sono i voltaggi!

http://img157.exs.cx/img157/4130/ScreenHunter_013.jpg

Che dite lo rimando indietro? Ho gia scritto a Star@@@te del problema mo vediamo che dicono

come ti hanno già detto prova col tester anche sui 3.3v prima di rimandarlo indietro ;)
anche il mio antec secondo la mobo rimane sempre sui 3.20 al massimo eppure col tester sono 3.3 spaccati ;)
per sincerarti della bontà dell'ali mettilo sotto prime modalità blend per un paio di orette occando al massimo, tipo 2700mhz e 1.9v (anche se magari al tuo procio ne bastano meno), anzi ancora meglio prova anche 3dmark con raddy occata così ti ciuccia il massimo di potenza! se i voltaggi rimangono più o meno stabili l'ali dovrebbe andare benone :)

giusto oggi mi è arrivato un enermax eg465ax-ve, amperaggi riportati +3.3 35A, +5 35A, +12 33A, 460W
in realtà è di un mio amico ma forse vedo se ho tempo nel weekend e se riesco a tenerlo un po' a testarlo sulla mia mobo, per vedere la differenza con l'antec, sarei proprio curioso di vederlo all'opera (ps: arriva in sostituzione di uno sciagurato q-tec 550W che non ha retto manco 4 mesi praticamente senza oc :muro: )

killer978
16-12-2004, 20:39
come ti hanno già detto prova col tester anche sui 3.3v prima di rimandarlo indietro ;)
anche il mio antec secondo la mobo rimane sempre sui 3.20 al massimo eppure col tester sono 3.3 spaccati ;)
per sincerarti della bontà dell'ali mettilo sotto prime modalità blend per un paio di orette occando al massimo, tipo 2700mhz e 1.9v (anche se magari al tuo procio ne bastano meno), anzi ancora meglio prova anche 3dmark con raddy occata così ti ciuccia il massimo di potenza! se i voltaggi rimangono più o meno stabili l'ali dovrebbe andare benone :)

giusto oggi mi è arrivato un enermax eg465ax-ve, amperaggi riportati +3.3 35A, +5 35A, +12 33A, 460W
in realtà è di un mio amico ma forse vedo se ho tempo nel weekend e se riesco a tenerlo un po' a testarlo sulla mia mobo, per vedere la differenza con l'antec, sarei proprio curioso di vederlo all'opera (ps: arriva in sostituzione di uno sciagurato q-tec 550W che non ha retto manco 4 mesi praticamente senza oc :muro: )

Ho provato gia sotto Test hai visto con Prime in Large Test che è + tosto del Blend? Sono sempre nella norma solo quei 3,3V stanno spaccati a 3,15 e non vanno ne su ne giu:rolleyes:

Krammer
16-12-2004, 20:52
Ho provato gia sotto Test hai visto con Prime in Large Test che è + tosto del Blend? Sono sempre nella norma solo quei 3,3V stanno spaccati a 3,15 e non vanno ne su ne giu:rolleyes:

hmm non sei molto alto in oc, quindi il test non è troppo indicativo... dovresti provare, sempre che il sistema a liquido te lo permette, di alzare sopra i 2600mhz il procio con 1.9v, occa la raddy più che puoi (il tutto lasciandolo stabile s'intende, puoi volendo anche salire nn troppo di bus) e vai di 3dmark in loop per almeno un'oretta, vedi come ti vanno così il voltaggi :)

ps: 2600mhz a 1.85v circa con raddy 9800pro a 450core 410ddr è il massimo che riesce a reggere con 3dmark il mio antec, anzi già con queste impostazioni circa cominciano i riavvii con 3dmark, sono proprio al limite massimo senza trimmer (e cmq al di sopra non ci vado cmq ad aria, per bench così pesanti :D )

kekkus
16-12-2004, 21:44
raghi...tutto fatto ordianta mobo 146 euro qui a bergamo...cpu 3200+ winchester 211 euro...clip WB x amd 64 939 By Oclabs 11 euro...e via alle danze...si passa ad MSI amici!

killer978
16-12-2004, 21:47
Ecco un antipasto cmq con questa frequenza e voltaggio 3DMark01 non riesco a finirlo e Prime95 mi da errore dopo 31minuti:mad:

http://img148.exs.cx/img148/6161/ScreenHunter_014.jpg

i Volt non sono cosi malaccio se solo quei 3.3V che sembrano i piu stabili fossero a 3,3:rolleyes:

Qui avevo appena finito 3dmark03 con quello nessun problema!
Cosa ne pensi?

kekkus
16-12-2004, 21:56
@ZACKS: ma che pvt mi hai mandato che dopo l'hai cancellato?:eek:

enzoexpo
16-12-2004, 22:03
per enzoexpo: hai passato anche GM a 250 in DC?

No GM non l'ho fatto!xchè?

Krammer
16-12-2004, 23:52
Ecco un antipasto cmq con questa frequenza e voltaggio 3DMark01 non riesco a finirlo e Prime95 mi da errore dopo 31minuti:mad:

http://img148.exs.cx/img148/6161/ScreenHunter_014.jpg

i Volt non sono cosi malaccio se solo quei 3.3V che sembrano i piu stabili fossero a 3,3:rolleyes:

Qui avevo appena finito 3dmark03 con quello nessun problema!
Cosa ne pensi?

hmm hai monitorato solo per un paio di minuti, sarebbe stato meglio se lo lasciavi sotto carico per una mezz'oretta almeno con speedfan in esecuzione ;)

ad ogni modo a quella frequenza e con quei voltaggi, se li hai presi quando il pc era in full load, credo tu non ti possa lamentare troppo del tuo nuovo ali, anzi (e di sicuro non è difettato)! probabilmente terrebbe botta anche a frequenze maggiori, il mio antec sarebbe abbastanza al limite con quelle impostazioni. I +12 ti scendono un pelo ma è normale e cmq oscillano poco, i +5 al contrario reggono alla grande in media :eek: ma ballano un po' di più
i +3.3 ti consiglio di misurarli con il tester se vuoi capire davvero a quanto stanno ;) se con il tuo vecchio q-tec trimmato ti stavano a 3.3 è probabile che reali fossero anche a 3.4v
ripeto: anche il mio antec sta in idle a circa 3.2v ma da tester sono 3.3! in oc ti scendono di quel 0.05v ma li vedo cmq abbastanza stabili, segno che cmq l'ali non soffre. se proprio li vuoi vedere da pc a 3.3 puoi sempre trimmarlo :D
sarebbe stato interessante cmq monitorare anche il vcore...

ps: per quanto riguarda il fatto che non hai chiuso 3dmark2001 e prime con quel oc: non mi stupisce per niente, vedendo a quanto hai lasciato di bus (245mhz a 2.5-3-3)! guarda che se passi memtest a 250*10 con vcore basso non significa automaticamente che a 245*11 sia stabile, anzi! più sali di molti meno tolleranza hai per il bus, e ci metto la mano sul fuoco che se provi memtest o gm con quelle impostazioni qualche erroretto ci scappa di sicuro, per quello non sei stabile ;) a meno che non sia il procio che abbia bisogno di qualche frazione di volt in più, e considerando le temp che hai e l'ali da testare potevi pure provare a metterlo sui 2.9v

ps2: il fatto che tu abbia chiuso il 3dM2003 e non il 2001 è l'ennesima riprova di quanto siano differenti le sensibilità all'oc di questi due programmi ;)

Rasoiokia
17-12-2004, 00:16
ma tua hai 2x256 di vitesta500 o 2x512 di 566? no perchè io con 2x512 di 566 passo gm fino a 240...solo per sapere se tu invece con la stessa ram passavi invece a 250...

per restare in argomento ho fatto gm a 230 :

a 2.9V 397 errori
a 3.0V 238
a 3.1V 235

Alias nulla da fare non lo passo gm a 230 :cry:

Non lo capisco sto test ... inutile dire che com memtest tutto ok già a 3.0 volt !

Bo ?

PS : timings 11 2 2 2
cpc on
GM ver6.64
memtest 86 ver 3.1

ZackS
17-12-2004, 00:16
@ZACKS: ma che pvt mi hai mandato che dopo l'hai cancellato?:eek:

Era la risposta al tuo, boh forse l'ho cancellato per sbaglio :boh:

Krammer
17-12-2004, 00:24
per restare in argomento ho fatto gm a 230 :

a 2.9V 397 errori
a 3.0V 238
a 3.1V 235

Alias nulla da fare non lo passo gm a 230 :cry:

Non lo capisco sto test ... inutile dire che com memtest tutto ok già a 3.0 volt !

Bo ?

PS : timings 11 2 2 2
cpc on
GM ver6.64
memtest 86 ver 3.1
è già notevole che tu riesca a passare memtest a 230 2-2-2 cpc on!
io sopra i 212mhz non vado, con qualsiasi voltaggio ddr (2*512mb di bh6 in dual) :cry:
che bios usi? hai messo impostazioni particolari ai timing da bios, al di là di quelli classi? vcc a quanto? chipset raffreddato come?

ZackS
17-12-2004, 00:45
Ma scusate, nel 3D o nelle altre applicazioni si sono presentati problemi?
Imho lasciate perdere GM, lo state sopravvalutando.... al massimo provate memtest sotto dos....poi fate voi :)

my2cent

Krammer
17-12-2004, 01:24
Ma scusate, nel 3D o nelle altre applicazioni si sono presentati problemi?
Imho lasciate perdere GM, lo state sopravvalutando.... al massimo provate memtest sotto dos....poi fate voi :)

my2cent
GM preannuncia l'instabilità circa quei 10mhz prima rispetto agli altri bench, almeno per quanto mi riguarda. per cui concordo che non ci si faccia troppo caso ma cmq se da errore significa che si è vicini alla soglia limite ;)

es: gm mi passa fino sui 200 e qualcosa (205 mi pare dia già qualche errore), memtest passa fino a 212-213 e 3dM2001 già sopra i 213-215 comincia a crasharmi. superpi32M arriva circa fino a 220, anche se non ricordo di preciso. Idem circa per 3dM2003, che cmq comincia a dare errori dopo rispetto al 2001.
Prime in modalità blend da questo lato è meno sensibile, nel senso che gli errori li rileva ma possono passare mooolte ore... a 215mhz mesi fa mi ha dato errore dopo 23 ore e mezzo :muro:
invece freeze e blocchi evidenti in win, ovvero i problemi reali da evitare, cominciano a rivelarsi sui 220mzh, ma è difficile quantificare, anche a 215 potrebbero accadere solo che è molto poco probabile.
ergo la stabilità operativa la posso ottenere sui 213-215mhz circa, ma non sono rs

cmq è la mia mobo che è abbastanza sfigata, o perlomeno non certo fortunata, perchè la ram di per se rullerebbero fino a 240mhz a 2-2-2 cpc on senza errori neanche con gm!
vorrà dire che questi bh6 me li gusterò al prossimo cambio di piattaforma :)

ps: i dati che vi ho riportato nel mio caso si riferisco solo a test con frequenze del procio alte, diciamo da 2400 a 2500mhz (sono ad aria). abbassando il molti e il vcore per i 2000-2200mhz ad esempio il bus regge fino a frequenze maggiori, anche 10mhz di guadagno senza errori ;)

Rasoiokia
17-12-2004, 01:41
è già notevole che tu riesca a passare memtest a 230 2-2-2 cpc on!
io sopra i 212mhz non vado, con qualsiasi voltaggio ddr (2*512mb di bh6 in dual) :cry:
che bios usi? hai messo impostazioni particolari ai timing da bios, al di là di quelli classi? vcc a quanto? chipset raffreddato come?

direi di no ... lo passo anche a 240 !!!
:sofico:

comunque ... ultimo bios ventola sul dissi originale a artic ceramique il NB blu ice sul SB tutto con rheobus !

Vcore 1.6V a 2.3Ghz a 1.7V a 2.4Ghz orientativamente !
nessuna particolare impostazione ;)

Krammer
17-12-2004, 02:01
direi di no ... lo passo anche a 240 !!!

comunque ... ultimo bios ventola sul dissi originale a artic ceramique il NB blu ice sul SB tutto con rheobus !

Vcore 1.6V a 2.3Ghz a 1.7V a 2.4Ghz orientativamente !
nessuna particolare impostazione ;)

tnks! vchipset a 1.6v di default? ultima domanda, a scanso di equivoci: intendi memtest da dos, non la versione da win, giusto?

cmq complimenti per la mobo particolamente culata :ciapet:
in effetti mi sto a poco a poco convincendo che le lanparty siano un po' meglio, in media, rispetto alle infinity, anche se cmq essendo quasi uguali ci sono sempre delle eccezioni... però ti giuro che è la prima volta che sento di qualcuno che passa memtest a 240 2-2-2 cpc on con un nf2 e 2*512mb di bh5/6 in dual senza modding particolari, purtroppo moltissime persone stanno messe come me più o meno, pur con ottimi banchi di ram... ciò perso la testa mesi fa per questo fatto :muro:

Rasoiokia
17-12-2004, 02:07
tnks! vchipset a 1.6v di default? ultima domanda, a scanso di equivoci: intendi memtest da dos, non la versione da win, giusto?

cmq complimenti per la mobo particolamente culata :ciapet:
in effetti mi sto a poco a poco convincendo che le lanparty siano un po' meglio, in media, rispetto alle infinity, anche se cmq essendo quasi uguali ci sono sempre delle eccezioni... però ti giuro che è la prima volta che sento di qualcuno che passa memtest a 240 2-2-2 cpc on con un nf2 e 2*512mb di bh5/6 in dual senza modding particolari, purtroppo moltissime persone stanno messe come me più o meno, pur con ottimi banchi di ram... ciò perso la testa mesi fa per questo fatto :muro:

chipset def (non ho avuto tempo per fare altre prove)

memtest86 da dos versione 3.1 con floppy boot !
se hai bh-6 fai un po di burn in e vedrai che sali tranquillo !

ZackS
17-12-2004, 08:34
GM preannuncia l'instabilità circa quei 10mhz prima rispetto agli altri bench, almeno per quanto mi riguarda. per cui concordo che non ci si faccia troppo caso ma cmq se da errore significa che si è vicini alla soglia limite ;)

es: gm mi passa fino sui 200 e qualcosa (205 mi pare dia già qualche errore), memtest passa fino a 212-213 e 3dM2001 già sopra i 213-215 comincia a crasharmi. superpi32M arriva circa fino a 220, anche se non ricordo di preciso. Idem circa per 3dM2003, che cmq comincia a dare errori dopo rispetto al 2001.
Prime in modalità blend da questo lato è meno sensibile, nel senso che gli errori li rileva ma possono passare mooolte ore... a 215mhz mesi fa mi ha dato errore dopo 23 ore e mezzo :muro:
invece freeze e blocchi evidenti in win, ovvero i problemi reali da evitare, cominciano a rivelarsi sui 220mzh, ma è difficile quantificare, anche a 215 potrebbero accadere solo che è molto poco probabile.
ergo la stabilità operativa la posso ottenere sui 213-215mhz circa, ma non sono rs

cmq è la mia mobo che è abbastanza sfigata, o perlomeno non certo fortunata, perchè la ram di per se rullerebbero fino a 240mhz a 2-2-2 cpc on senza errori neanche con gm!
vorrà dire che questi bh6 me li gusterò al prossimo cambio di piattaforma :)

ps: i dati che vi ho riportato nel mio caso si riferisco solo a test con frequenze del procio alte, diciamo da 2400 a 2500mhz (sono ad aria). abbassando il molti e il vcore per i 2000-2200mhz ad esempio il bus regge fino a frequenze maggiori, anche 10mhz di guadagno senza errori ;)

Stai usando GM da dos non quello per win, giusto?

killer978
17-12-2004, 17:36
Ragazzi mi rimangio tutto quello che ho detto su sto alimentatore:D
Minchia per la prima volta ho passato 3Dmark01 oltre i 2650mhz + precisamente a 2730mhz!
Questi sono i voltaggi a 250x10,5 Vcore 1,8V è una roccia non fa na piega:D

+12V
IDLE

http://img138.exs.cx/img138/9549/ScreenHunter_016.jpg

+5v

http://img138.exs.cx/img138/5585/ScreenHunter_017.jpg

Questi in full mentre girava 3dMark01

http://img138.exs.cx/img138/7516/ScreenHunter_018.jpg
http://img138.exs.cx/img138/8618/ScreenHunter_019.jpg

i 3,3V se Zacks mi mette un segno su quello schema che ha postato li provo con piacere anche se sono sicuro che stanno a 3,41V in Idle e max 3,38V in Full!
Mi sono messo a cercare in giro un po di Info su sti Enermax e sul Forum Pisa OC Team ho trovato un tread che comparava tre ALI su una ASUS chipset 875 e Prescott con Vdimm Vdrop etc... con i vari Vdimm e hanno postato i valori che segnala la mobo e quelli da Tester!
Gli Ali sono un Antec e due Enermax uno uguale al mio SFMA 24p solo il BLU! I valori da bios erano sempre sotto ma da tester erano inchiodati al disopra dei volt nominali anche con Vdimm 3.3V e procio Okkato a dovere cmq i valori + sballati da mobo li dava propio quello come il Mio anche se da tester era il + alto:D Dicono che il problema dell'errata lettura è il fatto che questo ALI ha il molex Atx 24poli e per metterlo sulle mobo 20p gli devi collegare l'adattatore come ho fatto io insomma il problema è che manca un filo il +VSdc (non ricordo bene come si chiama) ! manco a farlo apposta mi è arrivata la Mail di Andrea uno dello staff di Stargate che diceva di leggere da tester se usavo una mobo 20pin :D Ragazzi sono felicissimo!
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato supporto se poi Zacks mi segna dove mettere il test per 3,3V mi levo tutti i dubbi:)

killer978
17-12-2004, 17:56
Ragazzi oggi ho provato il Bios 3dFire di TicTac na ciofeca:Puke:
è bella solo la scheramta iniziale per il resto 0 instabilita assoluta oltre i 230:muro: poi ho messo l'ultimo ufficiale quello per i sempron e non riuscivo a finire il 3dMarko1 a 250x10,5 provato con vari Vcore e latenze! Alla fine ho rimesso il 19/06 ed è tornato tutto apposto;)

Morale della favola il 19/06 resta sempre il migliore;)

Krammer
17-12-2004, 18:31
chipset def (non ho avuto tempo per fare altre prove)

memtest86 da dos versione 3.1 con floppy boot !
se hai bh-6 fai un po di burn in e vedrai che sali tranquillo !
di burn-in ne ho fatto anche troppo mesi fa, il problema non sono le ram (su intel tengono i 240mhz tranquille) ma la mobo :(
in particolare è lo slot ddr +distante dal procio, quello necessario per il dual channel, che non mi fa salire assolutamente sopra i 220 neanche con un unico banco inserito.... (non mi fa salire intendo senza errori, altrimenti chiudo spi1M anche fino a quasi 250mhz se è per quello, ma è più instabile di un pazzo furioso)

Krammer
17-12-2004, 18:32
Stai usando GM da dos non quello per win, giusto?
si chiaramente memtest solo da dos ;)

Krammer
17-12-2004, 18:33
Ragazzi mi rimangio tutto quello che ho detto su sto alimentatore:D
Minchia per la prima volta ho passato 3Dmark01 oltre i 2650mhz + precisamente a 2730mhz!
Questi sono i voltaggi a 250x10,5 Vcore 1,8V è una roccia non fa na piega:D

[CUT]

i 3,3V se Zacks mi mette un segno su quello schema che ha postato li provo con piacere anche se sono sicuro che stanno a 3,41V in Idle e max 3,38V in Full!
Mi sono messo a cercare in giro un po di Info su sti Enermax e sul Forum Pisa OC Team ho trovato un tread che comparava tre ALI su una ASUS chipset 875 e Prescott con Vdimm Vdrop etc... con i vari Vdimm e hanno postato i valori che segnala la mobo e quelli da Tester!
Gli Ali sono un Antec e due Enermax uno uguale al mio SFMA 24p solo il BLU! I valori da bios erano sempre sotto ma da tester erano inchiodati al disopra dei volt nominali anche con Vdimm 3.3V e procio Okkato a dovere cmq i valori + sballati da mobo li dava propio quello come il Mio anche se da tester era il + alto:D Dicono che il problema dell'errata lettura è il fatto che questo ALI ha il molex Atx 24poli e per metterlo sulle mobo 20p gli devi collegare l'adattatore come ho fatto io insomma il problema è che manca un filo il +VSdc (non ricordo bene come si chiama) ! manco a farlo apposta mi è arrivata la Mail di Andrea uno dello staff di Stargate che diceva di leggere da tester se usavo una mobo 20pin :D Ragazzi sono felicissimo!
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato supporto se poi Zacks mi segna dove mettere il test per 3,3V mi levo tutti i dubbi:)

te l'avevo tetto che quell'ali è eccezionale, altro che q-tec ;) (e ci mancherebbe anche altro visto quello che costa! :O )

ZackS
17-12-2004, 19:25
Killer

Primo pin in alto tutto a sinistra (pin 11), c'è anche scritto ;)

ZackS
17-12-2004, 19:27
per Rasoiokia. hai una lanparty fortunata, dove l'hai comprata?
;) :D

[edit] raga decidiamoci, teniamo per buono memtest da dos o gm per il test di stabilità della ram? no perchè con memtest passo a 250 in DC, ma come test lo avevo scartato ritenendolo poco affidabile, e avevo invece tenuto per buono il test di gm che non mi fa passare oltre i 240...allora? memtest o gm? :wtf:

Sono a 240 cas2-2-2-11, passo memtest e non ho nessun problema nel 3D.
Adesso provo GM da dos e vediamo che mi dice.

killer978
17-12-2004, 19:29
Killer

Primo pin in alto tutto a sinistra (pin 11), c'è anche scritto ;)

Si ho visto però ce ne sono piu di uno allora chiedevo per sicurezza:p
Come negativo quale devo usare?
Non potresti fare due segni con paint gentilmente:D

killer978
17-12-2004, 19:41
Allora io con 250x10 passo anche GM e sono stabile in tutto! Con 250x10,5 2640mhz provato con tutti i vcore e latenze faccio tutti i 3Dmark ma Prime mi da errore dopo un paio di ore e se gioco si blocca il PC mentre a 240x11 sempre 2650mhz sono una roccia pure con GM:rolleyes:
Allora ho fatto un po di test scartato 250x10,5 che non è stabile ho confrontato 240x11 cas 2,5 3 3 5 e 230x11,5 sempre 2650mhz ma con cas 2 2 2 6 anche questo è stabile in tutto Prime ,3DMark etc... e tutti i test che ho fatto lo danno + veloce di 240x11 cas 2,5 logicamente anche + veloce di 250x10 ma è ovvio 2500mhz;)
Ora mi chiedo che dite tengo 250x10 Vcore 1,65V cas 2,5 3 3 5 oppure 230x11,5 Vcore 1,775V cas 2 2 2 6:rolleyes:
Sarebbe ottimo 240 cas 2 2 2 6 ma le Ram non lo permettono manco a 3,3V essendo tccd oltre i 2,85V peggiorano
Pareri al riguardo! Anche consigli sono ben accetti!

ZackS
17-12-2004, 19:46
Si ho visto però ce ne sono piu di uno allora chiedevo per sicurezza:p
Come negativo quale devo usare?
Non potresti fare due segni con paint gentilmente:D

Il puntale rosso sul pin (magari fai uscire un filo), quello nero fai massa dove vuoi, vite, case....

killer978
17-12-2004, 19:49
Il puntale rosso sul pin (magari fai uscire un filo), quello nero fai massa dove vuoi, vite, case....

Grazie a buon rendere:D
Mo vi faccio sapere come sono i 3,3V;)

killer978
17-12-2004, 20:37
ho appena rifatto 200% memtest 3.1, passato senza nemmeno un errore con impostazioni ram a 250 DC 2.6v; chipset default; cpu 250*9....ma è stabile secondo voi a sto punto o no? ho provato doom3, quakeiii, ed altro e gira tutto perfettamente...però ancora non ho fatto prime...

Metti il 5 finale non il 7 è + stabile;)

Ragazzi voi quanto fate a Pcmar02 io ho fatto questo anche se non ho capito perche non è uscito lo score del HD

http://img52.exs.cx/img52/6799/ScreenHunter_022.jpg

BullsEye
17-12-2004, 21:16
Niente...IO BUTTO TUTTO!!!

Mobo arrivata nuova da Tecn@.
Monto tutto.
Non c'è verso di salire sopra i 200!
Fate voi che ora sto testando sotto prime 200x12.5 ram 5-2-2-2.
Mi sa che Crucial e DFI non vanno molto d'accordo.

ZackS
17-12-2004, 21:17
Grazie a buon rendere:D
Mo vi faccio sapere come sono i 3,3V;)

Prego :)

ZackS
17-12-2004, 21:21
ho appena rifatto 200% memtest 3.1, passato senza nemmeno un errore con impostazioni ram a 250 DC 2.6v; chipset default; cpu 250*9....ma è stabile secondo voi a sto punto o no? ho provato doom3, quakeiii, ed altro e gira tutto perfettamente...però ancora non ho fatto prime...

Per me è stabile, se hai ut2004 provalo, anche il demo. (Se sei instabile tranquillo che crashia).

Sto cercando la versione 6.64 full di GM, sto shareware mi sta facendo un po girare le balle :rolleyes:

IMHO ripeto, mi sembra azzardato considerare GM come ultima verità in fatto di stabilità.

BullsEye
17-12-2004, 21:31
ma dite che devo vendere le Crucial Ballistix ?!?!?
Perchè tutti gli articoli che trovo dicono che sono le migliori e poi su questa mobo non si schiodano dai 200??

Leggete qui

http://www.devhardware.com/c/a/Memory/Crucial-Ballistix-PC3200-2x512MB-Memory-Review/6/

DATEMI UNA MANO!!!!!

killer978
17-12-2004, 21:40
Ed ecco la prova del Nove:D Grazie mille Zacks;)
Cmq 230x11,5 Vcore 1,8V questa foto è in FULL sotto 3dmark01 ed i volt non oscillano per niente :D

http://img95.exs.cx/img95/9104/ScreenHunter_021.jpg

Che dire un ottimo Ali

killer978
17-12-2004, 21:44
Originariamente inviato da BullsEye
ma dite che devo vendere le Crucial Ballistix ?!?!?
Perchè tutti gli articoli che trovo dicono che sono le migliori e poi su questa mobo non si schiodano dai 200??

Leggete qui

http://www.devhardware.com/c/a/Memory/Crucial-Ballistix-PC3200-2x512MB-Memory-Review/6/

DATEMI UNA MANO!!!!!

Non sei l'unico che non salgono! Guarda su Extremesys forum sulla DFI NFII non li ha nessuno perche usci un tread dell'incompatibilta de ste RAM vendile e prendi delle TCCD

killer978
17-12-2004, 21:57
E pensare che stamattina avevo pure comprato i Trimmer e le resistenze per fare la Mod hai Sensewire tanto non avrei dovuto toccare l'ALI ma solo l'adattatore 24P/20P :D

http://img28.exs.cx/img28/2078/ScreenHunter_023.jpg

Che dite lascio stare oppure la faccio? Ba penso di rimandare tanto i Volt gia sono sopra la media:rolleyes:

BullsEye
17-12-2004, 22:07
Non sei l'unico che non salgono! Guarda su Extremesys forum sulla DFI NFII non li ha nessuno perche usci un tread dell'incompatibilta de ste RAM vendile e prendi delle TCCD

VENDILE?!?!?!:eek: :eek: :cry: :cry: :cry:

hanno 1 mese!!! con tutto quello che ho speso...240euro!!

Piuttosto abbandono la strada dell'overclock....ogni giorno c'è ne è una!

enzoexpo
18-12-2004, 01:43
ma tua hai 2x256 di vitesta500 o 2x512 di 566? no perchè io con 2x512 di 566 passo gm fino a 240...solo per sapere se tu invece con la stessa ram passavi invece a 250...

Io ho 2x256(500) in dual con 1x512(500)...direi che vanno benone!?

Dopo natale credo di vendere il mio giga e prenderne un altro a 566...ma x ora non le trovo da nessuna parte!
Link?
Ciao a tutti!
;)

Rasoiokia
18-12-2004, 02:07
Va be ognuno ha le sue fissazioni io qundo posto qualche risultato mi riferisco sempre al (2 2 2) che per me è legge con athlon a 32 bit è ovvio che rilassando i test si passano facile ...

@ A64 fx ...sapssi dove la ho comprata .... ;)

vedi che prima abvevo una bella nf7 s mica bruscoli !

:D ricordo ai + giovani che quando la nf7-s metteva record la dfi era una marca economica ;) permetteva i 200 FSB anche quando manco il 3200+ esisteva ;)

ma alla fine il vecchio sono io :old:

red.hell
18-12-2004, 09:45
innanzi tutto sono contento che killer si sia finalmente convinto di aver fatto un buon acquisto :D

a mia memoria i 3,3 non si potevano misurare anche sul connettore aux (che non ho ancora capito a cosa serve) e poi i +12 li hai misurati su un molex se non mi sbaglio, per cui dovrebbero essere quelli del canale delle periferiche (anche se una 9800pro occata a dovere li sforza mica da ridere), dovresti misurarli sul connettore atx, che senz'altro sono quelli che arrivano alla mobo, così senz'altro avrai un test molto preciso

killer978
18-12-2004, 09:46
VENDILE?!?!?!:eek: :eek: :cry: :cry: :cry:

hanno 1 mese!!! con tutto quello che ho speso...240euro!!

Piuttosto abbandono la strada dell'overclock....ogni giorno c'è ne è una!

240€? ma sono 2x256 o 2x512Mb perche se sono 1Gb direi che il prezzo è ottimo se così non fosse direi che hai fatto na cazzata perche con 300€ ti potevi predere 1Gb di Gskill che sono il mejo;)

BullsEye
18-12-2004, 09:51
240€? ma sono 2x256 o 2x512Mb perche se sono 1Gb direi che il prezzo è ottimo se così non fosse direi che hai fatto na cazzata perche con 300€ ti potevi predere 1Gb di Gskill che sono il mejo;)

è 1GB. Ora vedo se riesco a venderle.

killer978
18-12-2004, 09:51
innanzi tutto sono contento che killer si sia finalmente convinto di aver fatto un buon acquisto :D

a mia memoria i 3,3 non si potevano misurare anche sul connettore aux (che non ho ancora capito a cosa serve) e poi i +12 li hai misurati su un molex se non mi sbaglio, per cui dovrebbero essere quelli del canale delle periferiche (anche se una 9800pro occata a dovere li sforza mica da ridere), dovresti misurarli sul connettore atx, che senz'altro sono quelli che arrivano alla mobo, così senz'altro avrai un test molto preciso

Ciao Red!;)
Il connettore AUX non c'è su questo ALI hanno fatto bene a non mettercelo;) Per i Volt propio stamani ho controllato pure sul molex ATX e sono uguali a quelli da molex che oltrettutto era il molex subito dopo la VGA quindi ben tirato;) Che dire sono soddisfatto non solo per i volt ora ho almeno la certezza di avere "corrente di qualita" per il mio PC:D Sai le protezioni contro sbalzi e tutte quelle altre funzioni di cui è dotato un ALI di questi livelli;)

killer978
18-12-2004, 09:53
è 1GB. Ora vedo se riesco a venderle.

Prendi 1gb di Vitesta 566 almeno non devi rimetterci altri soldi;) Se non li trovi fammi un fischio che ti do una decina di nomi dove prenderle:D

BullsEye
18-12-2004, 09:57
il problema non è trovare la Vitesta.....è vendere queste!!!

killer978
18-12-2004, 10:08
il problema non è trovare la Vitesta.....è vendere queste!!!

Basta aggiungere sul tread dove le vendi un po di recensioni e togliere qualcosina dal prezzo di quanto le hai pagate e vedrai che le vendi;)

enzoexpo
18-12-2004, 21:01
Ciao A64,io sul SB ho lasciato il dissi originale,ma la ventolina del cooler master l'ho installata sul dissi del NB,tu cosa hai messo sul NB e i mosfet?
Ciao!

X killer!Mi mandi per piacere qlc link dove trovare le vitesta 566,io non riesco a trovarle!

A quanto dovrei vendere il mio giga di vitesta 500?
Grazie ciao a tutti!;)

killer978
18-12-2004, 21:22
Enzo hai PVT!

Io le Vitesta 500 li ho vendute a 170€ spese incluse;)

CapFTP
18-12-2004, 22:04
Ed ecco la prova del Nove:D

Che dire un ottimo Ali

;)

Andrea
:cool:

enzoexpo
19-12-2004, 01:17
Grazie a tutti!

170€ credo che vadano molto bene!;)

killer978
19-12-2004, 08:38
Va be ognuno ha le sue fissazioni io qundo posto qualche risultato mi riferisco sempre al (2 2 2) che per me è legge con athlon a 32 bit è ovvio che rilassando i test si passano facile ...

@ A64 fx ...sapssi dove la ho comprata .... ;)

vedi che prima abvevo una bella nf7 s mica bruscoli !

:D ricordo ai + giovani che quando la nf7-s metteva record la dfi era una marca economica ;) permetteva i 200 FSB anche quando manco il 3200+ esisteva ;)

ma alla fine il vecchio sono io :old:
Ah mi era sfuggita sta frecciata:D
Allora quando hai toccato i 200 di FSB mi sa che eri gia vecchio e inbalsamato:D
Prima anzi MOOOOOOLTO prima della ABIT Nf7 c'era una certa signora EPOX 8RDA+ uscita insieme el primo XP 13 micron il 2200 step A+ ;) Mi sa che sei giovane anche te pensa che con un 2000 steb B io gia la tenevo a 230di Bus con la Mod al Vddchip;) Corsini allora ancora non si comprava la Abit rev 2.0 e le REV 1.1 ed 1.2 a 200 non arrivavano manco se li sparavi:D
Scusa ma allora se con timings un po + rilassati riesci ad arrivare stabile a 250 non posti qualche Screen;) Magari un Prime 10 ore così giusto per vedere se in effetti dici la verità ;)
Qui mi accusano di pavoneggeria ma almeno Posto quando postate qualcosa di concreto? sai com'è le chiacchiere vanno al vento;)
Senza rancore Raso;)

red.hell
19-12-2004, 11:31
avete mai provato l'nvidia system utility? serve effettivamente a qualcosa?

Rasoiokia
19-12-2004, 13:33
Ah mi era sfuggita sta frecciata:D
Allora quando hai toccato i 200 di FSB mi sa che eri gia vecchio e inbalsamato:D
Prima anzi MOOOOOOLTO prima della ABIT Nf7 c'era una certa signora EPOX 8RDA+ uscita insieme el primo XP 13 micron il 2200 step A+ ;) Mi sa che sei giovane anche te pensa che con un 2000 steb B io gia la tenevo a 230di Bus con la Mod al Vddchip;) Corsini allora ancora non si comprava la Abit rev 2.0 e le REV 1.1 ed 1.2 a 200 non arrivavano manco se li sparavi:D
Scusa ma allora se con timings un po + rilassati riesci ad arrivare stabile a 250 non posti qualche Screen;) Magari un Prime 10 ore così giusto per vedere se in effetti dici la verità ;)
Qui mi accusano di pavoneggeria ma almeno Posto quando postate qualcosa di concreto? sai com'è le chiacchiere vanno al vento;)
Senza rancore Raso;)

Allora per la EPOX 8RDA+
hai ragione al 100 % solo non l'ho citata per non essere ancora + old ;)

Per quanto riguarda frecciate non capisco a cosa ti riferisci non era una frecciata per nessuno rispondevo solo all amico A64 FX che mi ha venduto la mobo !

Per quanto riguarda gli screen non è che devo dimostrare nulla io ... se mai ne avrò voglia li posterò ;)

Certamente non sono uno che cede alle priovocazioni mi dispiace ;)

ho fatto quei test solo perchè A64 FX me li ha chiesti e mi andava di farli non mi piace mostrare nulla ecco perchè neanche in sign c'è scritto il mio oc.

killer978
19-12-2004, 17:34
nemmeno a me piace mostrare...faccio un'eccezzione per il caso specifico....:D

Benissimo finalmente ti sei deciso a sfruttare ste 566:D
He he caro amico tu che eri il pionere dei 250FSB sapere che usavi la Lanparty a 200 mi dava di stomaco:D

Ma poi cosa è sta cosa che non vi piace mostrare ma perche? Su tutti i tread che si rispettino si mostrano i propi risultati anche pe far crescere la comunità;) E poi A64 sul tread ci sono un sacco di allegati dei tuoi Test :D

Mo fi fate sentire piccinino solo perche mostro gli screen che faccio:(

killer978
19-12-2004, 17:39
avete mai provato l'nvidia system utility? serve effettivamente a qualcosa?

Si io l'ho provato anche se non è sufficientemente supportato sulla DFI non fa cambiare nulla mentre con la Epox c'era + possibilità di cambiare impostazioni :( Per me è na cagata e pensare che quando uscii si diceva che sarebbe stato un ottimo prog se solo i costruttori di Mobo avessero fatto Bios per supportarlo in pieno:mad:

kekkus
19-12-2004, 17:41
Benissimo finalmente ti sei deciso a sfruttare ste 566:D
He he caro amico tu che eri il pionere dei 250FSB sapere che usavi la Lanparty a 200 mi dava di stomaco:D

Ma poi cosa è sta cosa che non vi piace mostrare ma perche? Su tutti i tread che si rispettino si mostrano i propi risultati anche pe far crescere la comunità;) E poi A64 sul tread ci sono un sacco di allegati dei tuoi Test :D

Mo fi fate sentire piccinino solo perche mostro gli screen che faccio:(
mostra mostra che nn fa male;) l' importante è nn assumere l'aria da sbruffoni come molta gente fa in questo forum quando posta screen...nn mi riferisco a te kill:) ;)

red.hell
19-12-2004, 18:00
Si io l'ho provato anche se non è sufficientemente supportato sulla DFI non fa cambiare nulla mentre con la Epox c'era + possibilità di cambiare impostazioni :( Per me è na cagata e pensare che quando uscii si diceva che sarebbe stato un ottimo prog se solo i costruttori di Mobo avessero fatto Bios per supportarlo in pieno:mad:

immaginavo, avevo provato 8rdavcore (che se non erro a qualcuno funzionava) ma a me dava solo blocchi, non fa niente, il bios è così bello...

killer978
19-12-2004, 18:14
Se vuoi far funzionare 8rdavcore c'è un trucco :D Prima cosa scarica l'ultima revisione ed impostalo su DFI;)
Poi appena aperto sicuramente vedrai che le impostazioni non sono giuste quindi come vai a muovere si impalla te fai cosi apri ClockGen se non ce l'hai scaricalo tanto è 60Kb muovi il Bus di 1 mhz e clikka su Ok poi chiudi Clockgen e vedrai che 8rda ora leggerà bene le impostazioni e potrai usarlo a piacere;) lo so che è un casino però è + facile a farlo che a dire poi sapessi come è comodo per Benchare al Volo;)

red.hell
19-12-2004, 18:32
Se vuoi far funzionare 8rdavcore c'è un trucco :D Prima cosa scarica l'ultima revisione ed impostalo su DFI;)
Poi appena aperto sicuramente vedrai che le impostazioni non sono giuste quindi come vai a muovere si impalla te fai cosi apri ClockGen se non ce l'hai scaricalo tanto è 60Kb muovi il Bus di 1 mhz e clikka su Ok poi chiudi Clockgen e vedrai che 8rda ora leggerà bene le impostazioni e potrai usarlo a piacere;) lo so che è un casino però è + facile a farlo che a dire poi sapessi come è comodo per Benchare al Volo;)

infatti era per fare qualche prova di bench al volo (tipo superpi 1M) a frequenze un pò più alte sulle ram (tanto per 1M non serve essere totalmente r.s.) tipo 255 o 260 (male che vada blocco + reste, ma chissenefrega)

proverò, io mi tengo xp pulito per benchare e giocare, adesso sono con un 200 super incasinato per il resto al momento ho 311Mb occupati in ram tra tutte le varie robe aperte

BullsEye
19-12-2004, 19:36
domanda velocissima....

ma le Vitesta DDR566 allora montano tutte i TCCD?!?!?

Le compro?? forse ho trovato qualcuno che mi compra le mie Crucial.

FAtemi sapere!!!!

killer978
19-12-2004, 20:41
domanda velocissima....

ma le Vitesta DDR566 allora montano tutte i TCCD?!?!?

Le compro?? forse ho trovato qualcuno che mi compra le mie Crucial.

FAtemi sapere!!!!

Vai tranquillo sono tutte TCCD;)

BullsEye
19-12-2004, 20:47
ok grazie appena piazzo le mie le compro. Non vorrei andare OT ma se mi date dei prezzi e qualche negozio confronto con quello che ho trovato io.

Mandate pure un PVT
Grazie

killer978
19-12-2004, 20:54
ok grazie appena piazzo le mie le compro. Non vorrei andare OT ma se mi date dei prezzi e qualche negozio confronto con quello che ho trovato io.

Mandate pure un PVT
Grazie

Star@@@ memorysho@ mi sembra che l'abbiano ancora ma io direi di aspettare da Tecno sono in arrivo a 106€;)

elect
19-12-2004, 21:56
Com'era già quella logica matematica nello scegliere i timings delle ram per assicurarsi il massimo delle prestazioni ???:confused:

BullsEye
20-12-2004, 13:09
Non mi voglio ancora rassegnare....le Crucial Ballistix devono andare.
Ho letto anche su DFI street che le usano diversi utenti e che vanno tranquillamente.

Forse ho capito perchè (purtroppo sono al lavoro e non posso testare).
Nelle specifiche c'è scritto che il Vdim è 2.8V. Io lascendole di default ho un Vdimm di 2.65. Secondo voi può essere un motivo?

Altro domanda.

CHE BIOS METTERE???

su dfi street ho visto che in molti usano il bios modificato da Hellfire...che modifiche ha fatto? dove si trova?cosa consigliate?

killer978
20-12-2004, 13:13
Non mi voglio ancora rassegnare....le Crucial Ballistix devono andare.
Ho letto anche su DFI street che le usano diversi utenti e che vanno tranquillamente.

Forse ho capito perchè (purtroppo sono al lavoro e non posso testare).
Nelle specifiche c'è scritto che il Vdim è 2.8V. Io lascendole di default ho un Vdimm di 2.65. Secondo voi può essere un motivo?

Altro domanda.

CHE BIOS METTERE???

su dfi street ho visto che in molti usano il bios modificato da Hellfire...che modifiche ha fatto? dove si trova?cosa consigliate?

Allora prova cosa ti costa se poi non va le vendi:( Il bios migliore è il 19/06 scaricati quello con l'autoinstallante metti il floppy e fa tutto da se;)
Buona fortuna la speranza è sempre l'ultima a morire:sperem:

BullsEye
20-12-2004, 13:17
Allora prova cosa ti costa se poi non va le vendi:( Il bios migliore è il 19/06 scaricati quello con l'autoinstallante metti il floppy e fa tutto da se;)
Buona fortuna la speranza è sempre l'ultima a morire:sperem:

Stasera provo. Il bios l'ho flashato ieri sera con il 06/19.

Stasera provo a dargli 2.9Vdimm e vediamo!

nessuno di voi ha mai provato questi bios modificati?!?!
Leggendo su DFIStreet dicono che rendano più stabile la mobo. Ma non trovo descrizioni dettagliate sulle modifiche.

Coyote74
20-12-2004, 17:23
Star@@@ memorysho@ mi sembra che l'abbiano ancora ma io direi di aspettare da Tecno sono in arrivo a 106€;)

Io dovrei comprare delle Vitessa 566, sai per caso quando prevedono il rifornimento da Tecno?

Dandrake
20-12-2004, 18:36
Killer....ma secondo te davvero risolverò qualcosa con le Vitesta 566? Ho ancora dubbi.... :rolleyes:

killer978
20-12-2004, 18:59
Killer....ma secondo te davvero risolverò qualcosa con le Vitesta 566? Ho ancora dubbi.... :rolleyes:

Passerai dal buio al Sole credimi:D Vanno a 250 come le 500 vanno a 230;)

Krammer
20-12-2004, 20:00
Passerai dal buio al Sole credimi:D Vanno a 250 come le 500 vanno a 230;)
si però sulla tua mobo culata :p
ad altri vanno rs a 240 e le ddr500 manco i 220 prendono a volte ;)
cmq imho di sicuro si noteranno sensibili miglioramenti in oc con i tccd...

Dandrake
20-12-2004, 20:28
speriamo bene...mercoledì vendo i miei due moduli...non 170€ ma 160€. Considerando che adesso si trovano nuove a 90€ mi sembra di aver fatto una buona vendita. Fortunatamente TC non va in ferie per natale e io posso ordinare le nuove ram! :)

MrDFI
20-12-2004, 21:01
Questi tccd riescono a tirar fuori il meglio da queste lanparty: sto 260*9 con timing 2,5-3-3-3-7. Per ora ho fatto solo prime per 3 ore e mezza con 0 errori e 0 warning, ma devo approfondire la questione stabilità.

Il mio sistema, oltre la lanparty, è composto da un 2500xp-m e da un gida di ocz platinum rev.2. Se avete dei consigli sarò ben contento di accettarli!!

MrDFI
20-12-2004, 21:25
Provvederò per i test.

Voltaggi: chipset sta a default, le ram a 2.90 circa(salvo qualche piccola oscillazione)

Grazie per il benvenuto!! :D

Krammer
20-12-2004, 21:53
@A64FX: ma alla fine la tua mobo fino a che frequenza tiene con gm senza errori?

killer978
20-12-2004, 22:08
Originariamente inviato da MrDFI
Provvederò per i test.

Voltaggi: chipset sta a default, le ram a 2.90 circa(salvo qualche piccola oscillazione)

Grazie per il benvenuto!! :D

Lascia stare GM per me non dice la verità! Io con le Vitesta 500 passavo solo a 198 di Bus:( Però il PC lo tenuto sempre a 250 senza mai un crash o schermate blu:D

MrDFI
20-12-2004, 22:19
Lascia stare GM per me non dice la verità! Io con le Vitesta 500 passavo solo a 198 di Bus:( Però il PC lo tenuto sempre a 250 senza mai un crash o schermate blu:D

Ma infatti fino ad ora non ho avuto mai problemi. Prima di iscrivermi al forum mi sono letto un bel pò di pagine di sto post ed ho visto che gold memory è cmq un buon indicatore di stabilità delle mem, anche se alla fine nell'uso normale il pc va

killer978
20-12-2004, 22:21
Ma infatti fino ad ora non ho avuto mai problemi. Prima di iscrivermi al forum mi sono letto un bel pò di pagine di sto post ed ho visto che gold memory è cmq un buon indicatore di stabilità delle mem, anche se alla fine nell'uso normale il pc va

Le tue Vitesta da quanto sono 2x256 o 2x512mb?

Sandwich
20-12-2004, 22:26
MrDFI mi hai copiat l'avatar!:D :sofico:

MrDFI
20-12-2004, 22:27
Le tue Vitesta da quanto sono 2x256 o 2x512mb?

Non ho le vitesta, ho le ocz rev.2. Un gigozzo: 2x512 in DC

killer978
20-12-2004, 22:36
Questo è il mio Step ormai consolidato da un pezzo:D
Solo una variazione ho tolto la ventola che c'era davanti al Southbridge ora è + caldo del Procio :D Michia che bestia sti WB:eek:

http://img56.exs.cx/img56/4518/ScreenHunter_028copia.th.jpg (http://img56.exs.cx/my.php?loc=img56&image=ScreenHunter_028copia.jpg)

MrDFI
20-12-2004, 22:41
Ho iniziato a fare goldmemory: superato il 33% sono iniziati una sfilza infinita di errori :(

Eppure in windows fino ad ora nonavevo mai avuto problemi; oggi ho pure fatto prime per 3 ore e mezza ed è andato tutto bene. Ci avevo quasi creduto di essere stabile :cry:

Mi accontenterò dei 250 :D

killer978
20-12-2004, 22:42
se a 260 se stabile che te ne frega ;)

MrDFI
20-12-2004, 22:45
Come timing ho messo 2,5 3 3 3 7:mi conviene mettere 11 al posto di quel 7? :confused:

killer978
20-12-2004, 22:49
Come timing ho messo 2,5 3 3 3 7:mi conviene mettere 11 al posto di quel 7? :confused:

A me per finire GM a 250 devo mettere 5 fiinale + 1,7V di Vchipset;) Anche se poi nel uso normale il Chipset lo tengo a default se no mi crasha il PC:muro:
Percio lo odio GM per me è na fregatura! I piu indicati come test secondo me sono Prime in Large fft cosi stressa tutto a dovere oppure 3DMark01 magari in Loop gli fai fare 3 giri ;) Se c'è un difetto 3dmark si blocca puoi star certo che o devi resettare oppure torna a Win senza finire;)

Krammer
20-12-2004, 22:54
240 Dc con 2x512 tccd GM + prime + 3dmark01-03 + giochi tipo doom3 etc...nemmeno un prob...direi che sia rs, tu che ne pensi?
PS in Sc con un modulo passano Gm fino a 258....
direi proprio che sei super-rs ;)
in effetti mi fanno gola questi tccd, però non so... alla fine se dovessi cambiare piattaforma le mie ram attuali terrebbero i 240 a 2-2-2 (con bell'overvolt, se la mobo permette), quindi in linea teorica sarebbero cmq ancora superiori...
sapete per caso fino a che frequenza salgono i tccd a 2.5-3-3 1T su intel o A64? per battere 240 a 2-2-2 dovrebbero prendere almeno i 270-280...

killer978
20-12-2004, 23:03
le Ram TCCD con PCB normale fino a 260/270 1T quelle con PCB brainpower fino a 280/285 1T con le latenze che hai messo tu in entrambi i casi ;)

MrDFI
20-12-2004, 23:30
Originariamente inviato da Sandwich
MrDFI mi hai copiat l'avatar!:D :sofico:

Ops... chiedo scusa, ma se è un problema.... be'..... cambia avatar:sofico:

BullsEye
21-12-2004, 09:38
Datemi una mano.

Il problema da quando ho montato la scheda madre nuova (prima avevo una LanParty ma mi ha salutato) è questo:

Memtest86+ sotto dos funziona e dice che le ram non danno problemi.
Entro in windows e dopo un pò si blocca il mouse e sparisce (ma continua a lavorare per un pò) dopo qualche secondo dal blocco del mouse si blocca tutto il pc (non si spegne non si riavvia non da schermate blu...niente di niente....rimane la schermata fissa di quello che stavi facendo).
Se lancio Prime lavora tranquillamente e non si ferma per errori....ma purtroppo dopo qualche minuto si freezza tutto.

Pareri? dubbi? consigli?

Ho messo per sicurezza il processore a 205x11 (è testato 220x11 e anche di più) e le ram Crucial Ballistix a 205 timings 5-2-2-2 con 2.8V.

Potrebbe essere un problema software...in ogni caso stasera provvedo alla formattazione.

Edit
Ho trovato questi due post su DFI street di 2 che hanno avuto lo stesso problema. Non ho capito molto ma stasera provo. Da quel poco che ho capito non dipende dalle RAM.
Se vi interessa e volete darmi una mano

http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?threadid=3381&highlight=system+freeze

http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?s=&threadid=3631

red.hell
21-12-2004, 10:55
seleziona come driver del sistema (o durante l'installazione o mentre sei in win) "Pc ad interfaccia di almentazione avanzata ACPI" o l'impostazione che più ci assomiglia, dovrebbe andare a posto (almeno il mio a posto c'era andato)

red.hell
21-12-2004, 10:57
@A64FX: ma da quando sei passato a OCZ 520 + winchester 3200+???????

ci abbandonerai o la lanparty passerà a muletto non degno di questo nome?

BullsEye
21-12-2004, 11:04
@A64fx and Red.hell

Grazie per i consigli...ora sono al lavoro ma stasera farò le seguenti cose.

Aggiorno subito con il bios ufficiale 09/16 (ma dovrei averlo già fatto ieri) in ogni caso rifaccio il FLASH del bios e carico i settaggi di default.

Poi per sicurezza formatto tutto e reinstallo tutto.

Purtroppo non trovo i driver Nforce 3.10....metto i 5.10...ci sono problemi??

e poi vi faccio sapere!

GRAZIE ANCORA!!!

red.hell
21-12-2004, 11:08
a volte installare i 5.10 subito aveva dato problemi con l'audio, massimo prova a mettere i 2.45 (non mi ricordo se sono giuste le ultime due cifre) e sovrascriverli con i 5.10 (i 2.XX dovresti trovarli sul sito della DFI ma anche sul cd della scheda)

BullsEye
21-12-2004, 11:15
Grazie.
Mi ero scordato del cd della scheda madre.

In ogni caso io non uso la scheda audio integrate e di solito non installo i driver audio per evitare conflitti con la Creative

red.hell
21-12-2004, 11:16
allora vai con i 5.10!!!

red.hell
21-12-2004, 11:36
man mano che mi arrivano i componenti stò assemblando il pc del 2005 basato su DFI Lanparty-D s939 NF4ultra, per ora ho solo il winchester, l'ali e la ram, a giorni mi arriva il case-big staker, poi a gennaio la mobo, la vga e l'HD credo un raptor 74gb...per metà/fine gennaio dovrei partire con il nuovo pc...l'attuale case va a finire in ufficio...che fine ingloriosa....

caspita che sistemino ti stai tirando fuori!!!!!! :sbavvv:

in effetti c'è da dire che una lanparty non è molto da ufficio...

io sto aspettando di prendermi il neon uv (appena lo trovo) per dare un tocco di colore in più!!!

killer978
21-12-2004, 12:49
Per andare sul sicuro devi fare almeno questo;)

http://img159.exs.cx/img159/1894/ScreenHunter_002Medium.jpg

Per me questo è Rock Solid! Pensa il PC per 11 ore filate sotto Stress al 100% tra RAM, Procio e chipset se passa le 10 ore sei OK anche perche non credo che useremo mai il PC al 100% per 10 ore:)

killer978
21-12-2004, 12:52
Approposito il mio "credo" ultimo lavoro su questo PC:( La mia prox MOBO sarà una AV8 e voi direte che fai prendi una con Chip VIA? :D
He he avete capito bene è una bomba l'unica mobo che è Rock Solid con HTT 300x4:eek: un mostro non ha manco un problema di instabilità a differenza di MSI e tutte le altre Nforce3 va da dio

Ecco il mio ultimo ritocco ventola sui Mosfet:D

http://img159.exs.cx/img159/5682/EPSON20041221-0002Medium.jpg

BullsEye
21-12-2004, 12:55
@A64Fx e Red.Hell
ancora grazie...stasera controllo.
Ma per quale motivo dovrebbe essere "disabilitato"???
boh vabbe stasera controllo e in ogni caso gli do una bella piallata che gli fa sempre bene

@Killer

sei sicuro che le due ventole in estazione non vadano a disturbare quella che spinge sui mosfet...cmq bell'idea provvederò al più presto anche io.

Ma serve raffreddare i mosfet?

killer978
21-12-2004, 13:07
@A64Fx e Red.Hell
ancora grazie...stasera controllo.
Ma per quale motivo dovrebbe essere "disabilitato"???
boh vabbe stasera controllo e in ogni caso gli do una bella piallata che gli fa sempre bene

@Killer

sei sicuro che le due ventole in estazione non vadano a disturbare quella che spinge sui mosfet...cmq bell'idea provvederò al più presto anche io.

Ma serve raffreddare i mosfet?

I mosfet in default quando il PC è sotto stress toccano pure gli 80°:eek: Pensa con il Bus a 250 e sotto overclock spinti fin dove arrivano:rolleyes: Anche se credo che con Dissy ad aria il problema è minore;) mentre con il liquido ventole che soffiano non ce ne sono e bisogna metterla se leggi su tutti i forum dedicati al liquido la consigliano ;)

@L3
21-12-2004, 13:15
ottima idea quella di raffreddare i mosfet! ;)
la proverò anche io ma prima voglio chiedervi una cosa:
sto pensando anche io di passare a liquido :cool: ma sono indeciso su cosa orientarmi.
Ricordo che qualche pagine addietro A64FX aveva postato i settaggi per eseguire il tortur test su prime ma io ho già provato quello standard e il pc mi si blocca dopo 2 ore circa (praticamente passa i primi 4 steps. :confused: con questa conf: 250x9 VCore 1,700v (x sicurezza) e le DDR500 Vitesta @250 DC 3,4,4,8 VDimm 2,6v.PS: Le ventole del mio case sono al max compreso il Volcano 12 Extreme :muro: :muro:
Quale potrebbe essere il problema???
Mi consigliate di passare a liquido x risolvere questo problema????Soprattutto..... vorrei raffreddare il Southbrige che è bollente!
Ciao, @L3.

BullsEye
21-12-2004, 13:28
io non vorrei dire la mia ma leggendo la configurazione i voltaggi mi sembrano bassi (sia Vcore che Vdimm).
Sinceramente non conosco il 2400 (ho avuto un 2500 e un 2600 mobile).

attendiamo gli esperti.

killer978
21-12-2004, 13:34
io non vorrei dire la mia ma leggendo la configurazione i voltaggi mi sembrano bassi (sia Vcore che Vdimm).
Sinceramente non conosco il 2400 (ho avuto un 2500 e un 2600 mobile).

attendiamo gli esperti.

x il Vdimm con le 500 è mejo default! per il VCORE non so il procio di L3 come va :rolleyes:
x il Kit a liquido guarda la sign anche A64 e Kekkus ne hanno preso uno e sono molto contenti;) Per l'instabilità non saprei devi darci + info magari le Temp che hai ! Hai provato ad alzare il Vcore:rolleyes: ? Prime cosa fa ti da errore o si blocca? Come lo setti Blen o Torture? Se è settato su Blend testa solo le Ram mentre su Large stressa tutto;)
Cmq guarda che è difficile essere Rock solid con 1GB di 500 con le 566 è una passeggiata;)

@L3
21-12-2004, 13:47
la cpu è XP-M2600+ by flu*.... e la conf è in sign.
Ho provato a giocare con DOOM3 con cpu @ 240x10 VCore 1,750v ma dopo un poco si blocca! :(
temp cpu e sys 38°C

Dandrake
21-12-2004, 14:42
Ragazzi scusatemi: sto per effettuare l'ordine delle ram.
Ho trovato anche un kit dual channel GeIL ultra Pc 4000 2x512 a 225€ iva inclusa. Che dite? Queste o le vitesta 566?

nidecker
22-12-2004, 11:33
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto........sono disperato!
Allora:stami ho montato sulla lanparty l'slk900u.....Monto tutto bene e sul procio metto il solito micro-goccio di artic silver ceramic.
Sistemo il tutto a puntino e poi collego la ventola del dissi (una TT smart case fun 80x80 regolabile che dovrebbe dare 72 cfm a 4600 giri). In ingresso del case ho montato una enermax da 120x120 che butta un po' d'aria fresca...Accendo il pc convinto che le temperature saranno decisamente migliorate rispetto al mio precedente Aero7....Invece le temp si rivelano tutt'altro che basse: ora sto in idle a 54 e passa gradi con la ventola a palla!

Sulle istruzioni dell'slk ho notato che sotto si dovrebbero mettere 4 pad (dischetti bianchi) che però nella confezione (il dissi è usato) non c'erano...Dico: vabbè ci sono già i 4 sul processore! Inoltre le viti di serraggio del dissi alla mobo (quelle con la molla) le ho strette fino in fondo pensando di seguire le regole di montaggio....

Qualche idea del perchè le temp siano così alte???
Cause?
- l'artic silver deve distendersi per bene
- il dissi è troppo stretto
- i 4 pad sono fondamentali x l'adeguato funzionamento

Non so che fare...aiutatemi...

Confido in un vostro aiuto...

Ciao

BullsEye
22-12-2004, 11:37
Ragazzi (@A64Fx Red.Hell & Co.)

allora ho formattato e reinstallato tutto (APIC era attivo nelle periferiche di sistema) comunque...

formattato e installato tutto.
200Mhz tutto ok single o dual channel
a 205 non va nè in single nè in dual channel. Si blocca il pc.

La cosa strana è che Memtest e Goldmemory (sotto dos) a 205Mhz in dual channel non danno nessun errore (ho fatto 2 passaggi per ogni programma).

In windows dopo pochi minuti si blocca il pc indipendentemente dal fatto che sti girando prime95.

ora non vorrei cambiare le ram e scoprire che per la TERZA volta è colpa della mobo.

Consigli?

killer978
22-12-2004, 12:01
Ragazzi scusatemi: sto per effettuare l'ordine delle ram.
Ho trovato anche un kit dual channel GeIL ultra Pc 4000 2x512 a 225€ iva inclusa. Che dite? Queste o le vitesta 566?

Dandrake non farlo non pigliare le Geil 4000 hanno chip micron come le ballistic:eek:
Se devi allora prendi le Geil Ultra X 3200 che sono TCCD e vanno fino a 285 con 1T enabled su A64! Io ti consiglio le Vitesta 566 ;)

Rasoiokia
22-12-2004, 12:03
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto........sono disperato!
Allora:stami ho montato sulla lanparty l'slk900u.....Monto tutto bene e sul procio metto il solito micro-goccio di artic silver ceramic.
Sistemo il tutto a puntino e poi collego la ventola del dissi (una TT smart case fun 80x80 regolabile che dovrebbe dare 72 cfm a 4600 giri). In ingresso del case ho montato una enermax da 120x120 che butta un po' d'aria fresca...Accendo il pc convinto che le temperature saranno decisamente migliorate rispetto al mio precedente Aero7....Invece le temp si rivelano tutt'altro che basse: ora sto in idle a 54 e passa gradi con la ventola a palla!

Sulle istruzioni dell'slk ho notato che sotto si dovrebbero mettere 4 pad (dischetti bianchi) che però nella confezione (il dissi è usato) non c'erano...Dico: vabbè ci sono già i 4 sul processore! Inoltre le viti di serraggio del dissi alla mobo (quelle con la molla) le ho strette fino in fondo pensando di seguire le regole di montaggio....

Qualche idea del perchè le temp siano così alte???
Cause?
- l'artic silver deve distendersi per bene
- il dissi è troppo stretto
- i 4 pad sono fondamentali x l'adeguato funzionamento

Non so che fare...aiutatemi...

Confido in un vostro aiuto...

Ciao

Ma tu lo sai che serve la neo Back plate vero ....

se no mi sa che hai già sfondato tutto .....

A meno che non hai sbagliato è il tuo è un slk 900 A

killer978
22-12-2004, 12:04
Ragazzi (@A64Fx Red.Hell & Co.)

allora ho formattato e reinstallato tutto (APIC era attivo nelle periferiche di sistema) comunque...

formattato e installato tutto.
200Mhz tutto ok single o dual channel
a 205 non va nè in single nè in dual channel. Si blocca il pc.

La cosa strana è che Memtest e Goldmemory (sotto dos) a 205Mhz in dual channel non danno nessun errore (ho fatto 2 passaggi per ogni programma).

In windows dopo pochi minuti si blocca il pc indipendentemente dal fatto che sti girando prime95.

ora non vorrei cambiare le ram e scoprire che per la TERZA volta è colpa della mobo.

Consigli?

Devi andare nel Pannelo di controllo di Windows in Sistema e poi gestione periferiche devi settare alla voce Computer :
PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata ACPI e vedi che incomincia ad andare tutto liscio
;)

BullsEye
22-12-2004, 12:12
Devi andare nel Pannelo di controllo di Windows in Sistema e poi gestione periferiche devi settare alla voce Computer :
PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata ACPI e vedi che incomincia ad andare tutto liscio
;)

in Pannello di controllo/Sistema/Gestione Periferiche/Computer

ho la scritta
PC Uniprocessore ACPI

se clicco posso fare Dettagli, Aggiorna, Ripristina driver.

mi potresti mandare la procedura corretta anche via mail
[email protected]

red.hell
22-12-2004, 12:26
in Pannello di controllo/Sistema/Gestione Periferiche/Computer

ho la scritta
PC Uniprocessore ACPI

se clicco posso fare Dettagli, Aggiorna, Ripristina driver.

mi potresti mandare la procedura corretta anche via mail
[email protected]

fai aggiorna driver (o ripristina driver) scegli elenco completo e Pc uniprocessore ad interfaccia di alimentazione avanzata ACPI

altrimenti se vuoi riformattare quando ti chiede i driver SCSI o Raid (e ti dice di premere F6) premi F5, ti viene un menu dove con le frecce su-giù scegli fino a quando non c'è PC uniprocessore ad interfaccia di comunicazione avanzata

ciao

killer978
22-12-2004, 12:31
Devi fare Aggiorna e poi scorrere le varie opzioni fino alla voce che ti ho suggerito io!
Dai che è semplice! Questo passaggio l'abbiamo fatto si puo dire tutti;) anche io mi sono scervellato come te ma basta mettere questa voce e vedi che non avrai + blocchi :)

BullsEye
22-12-2004, 14:57
GRAZIE mille

stasera proverò!!!

red.hell
22-12-2004, 15:49
avete provato il nuovo n-bench v3? (news di ieri)

io l'ho provato e mi da 3100 circa come punteggio generale e 2660 come processore, non è brutto come immagini, è abbastanza veloce e penso che messo in loop sia ben pesante per il processore

killer978
22-12-2004, 17:00
avete provato il nuovo n-bench v3? (news di ieri)

io l'ho provato e mi da 3100 circa come punteggio generale e 2660 come processore, non è brutto come immagini, è abbastanza veloce e penso che messo in loop sia ben pesante per il processore

Ottimo poi testa solo il Procio senza scomodare la VGA + di tanto quindi direi ottimo;)
Questo è quello che faccio io

http://img67.exs.cx/img67/4885/ScreenHunter_029.jpg

killer978
22-12-2004, 17:05
Raga ho montato il nuovo alimentatore OCZ520w, sono rimasto impressionato dalla qualità dei materiali e cura costruttiva, il mio enermax 460w sembra roba da 4 soldi a confronto....ha due ventole colorate verdi autoregolabili in base al carico di lavoro, ha inoltre tre trimmer indipendenti dietro il pannello posteriore (uno per ogni linea, +3.3/+5.0/+12.0); è compatibile con tutti gli standard, atx, btx etc, ha quindi il cavo principale a 20pin con un secondo cavo a 4pin che si affianca nel caso di schede con 24pin, quindi non necessita di alcun adattatore. ho provato i voltaggi sia in indle che sotto massimo carico, notevole, non fa una minima piega, come se al variare del carico non gli fregasse nulla...ma allora i trimmer a cosa mi serviranno?? bè meglio che ci sono cmq....;) in conclusione, per me il miglior alimentatore fin'ora provato, ecco come legge i valori mbm con la cpu a 1.95v....

He He lo sapevo che era un mostro ma mo non infangare il nome degli Enermax;) :D
Anche io credevo che Enermax non era all'altezza ma vedere che a 2705MHZ da Idle e Full passa da 12,31 a 12,26 per i +12V per gli altri due voltaggi lo scarto è ancora di meno direi che sono Ottimi anche loro gli mancano solo i Trimmer!

Cmq era quello che volevo io se solo lo avessi trovato quando mi serviva:rolleyes: Come al solito hai fatto un ottimo acquisto;)

killer978
22-12-2004, 18:32
Se riesci a lfare qualcosa direi davvero ottimo
Anche io entro in WIN a 270 DC ma se lancio SPI si blocca!
Oltre non ho provato perche da 255 in poi per salire devo abassare la frequenza del procio tipo a 2300MHz altrimenti la mobo non boota neppure chissa perche!
Ti faccio un esempio se metto 260x10 ho provato con tutti i Vcore sia del procio che delle ram e chipset la mobo non parte devo fare il Reset Cmos :rolleyes: Mentre a 260x9 parte e va benone con soli 1,55V lo stesso per 270 devo mettere x8 e cosi via!
Bo sta cazzo di elettronica a volte pure se ci sforziamo di credere che si comporti uniformemente e logicamente ci sbagliamo di grosso ogni componente fa storia a se :)

nidecker
22-12-2004, 19:03
Ma tu lo sai che serve la neo Back plate vero ....

se no mi sa che hai già sfondato tutto .....

A meno che non hai sbagliato è il tuo è un slk 900 A

Allora....Vi sto scrivendo da un'altra postazione...Lascio a voi le debite conclusioni...L'slk che mi è arrivato (il 90U sicuro al 200%), ripeto, usato, comprendeva, a parte i vari attacchi per i diversi tipi di ventole, anche l'aggangio (back plate) che sono riuscito ad installare perfetamente sulla lanparty. Fin qui nessun problema. Dopo aver spento il pc oggi ho smontato tutto per controllare se ci fosse qualche anomalia nel montaggio che portava a temp così alte...Niente, tutto perfeto. Rimonto tutto e.....il pc non parte più...Mi rassegno, ri-smonto tutto e siamo da capo. Il pc non parte, anzi stavolta il mio olfatto percepisce un a puzza davvero allarmante. Spengo tutto e comincio a tirare cristy a tutto andare...Guardo il procio.......povero procio....Su un lato del die la pasta si è cotta e l'elevazione sulla parte sottostante di alcuni circuiti non lascia dubbi...L'ho bruciato.....Da una postazione di fortuna trovo sul sito della termalright le informazioni per il montaggio...Noto che, oltre ai pad sul procio, il dissipatore necessita di 4 pad suoi FONDAMENTALI per il montaggio, ma ahimè non inclusi nella confezione dell'slk...Ora comincio ad essere incazz*to perchè se il tipo che me l'ha venduto mi avesse detto che i pad, MANCANTI, erano fondamentali, mi sarei preoccupato e di certo non avrei montato il dissi e quindi non avrei bruciato il processore.....Che fare ora? Potrei secondo voi rivalermi sul venditore che neanche lontanamente si è preoccupato di informarmi della mancanza (ma poi xchè diavolo non li ha lasciati attaccati al dissi sti caZ*o di pad!!!!!?????)dei pad?

Ora sono in attesa di un nuovo procio, ma l'incazzatura certo non manca.......

Grazie ciao

killer978
22-12-2004, 21:32
Ragazzi voi non ci crederete sono felice come un uovo:D
Allora io per essere rock solid a 2650mhz dovevo scendere a 240 di bus altrimenti il PC non era perfettamente stabile mentre a 2500mhz ossia 250x10 non avevo nessun problema:D
Oggi mi son messo a testare il PC per vedere la nuova ventola che avevo installato di fronte hai mosfet se avesse portato novita:rolleyes:
La novità è che ora sono stabile come na roccia a 250x10,5 Vcore 1,775V :D He he posso confermare che la ventola sui Mosfet come consigliano alcuni nomi noti al Watercooling davvero serve!
Prima Need For Seed II ma anke Half Life II si bloccavano! Andavano a 2650mhz solo con Bus 240!
Ora lancio Prime e lo lascio tutta la notte e vediamo che dice;) Anke se la prova del Nove penso di averla fatta:D !
Credo che un po di gloria vada giustamente pure all'ALI che da corrente stabilissima ;)

Stay Tuned

Rasoiokia
22-12-2004, 23:11
Allora....Vi sto scrivendo da un'altra postazione...Lascio a voi le debite conclusioni...L'slk che mi è arrivato (il 90U sicuro al 200%), ripeto, usato, comprendeva, a parte i vari attacchi per i diversi tipi di ventole, anche l'aggangio (back plate) che sono riuscito ad installare perfetamente sulla lanparty. Fin qui nessun problema. Dopo aver spento il pc oggi ho smontato tutto per controllare se ci fosse qualche anomalia nel montaggio che portava a temp così alte...Niente, tutto perfeto. Rimonto tutto e.....il pc non parte più...Mi rassegno, ri-smonto tutto e siamo da capo. Il pc non parte, anzi stavolta il mio olfatto percepisce un a puzza davvero allarmante. Spengo tutto e comincio a tirare cristy a tutto andare...Guardo il procio.......povero procio....Su un lato del die la pasta si è cotta e l'elevazione sulla parte sottostante di alcuni circuiti non lascia dubbi...L'ho bruciato.....Da una postazione di fortuna trovo sul sito della termalright le informazioni per il montaggio...Noto che, oltre ai pad sul procio, il dissipatore necessita di 4 pad suoi FONDAMENTALI per il montaggio, ma ahimè non inclusi nella confezione dell'slk...Ora comincio ad essere incazz*to perchè se il tipo che me l'ha venduto mi avesse detto che i pad, MANCANTI, erano fondamentali, mi sarei preoccupato e di certo non avrei montato il dissi e quindi non avrei bruciato il processore.....Che fare ora? Potrei secondo voi rivalermi sul venditore che neanche lontanamente si è preoccupato di informarmi della mancanza (ma poi xchè diavolo non li ha lasciati attaccati al dissi sti caZ*o di pad!!!!!?????)dei pad?

Ora sono in attesa di un nuovo procio, ma l'incazzatura certo non manca.......

Grazie ciao

A ma allora sei duro ...

sulla lan party non va bene la back plate normale avresti dovuto usarne una diversa che preserva la distanza da alcune resistenze sul retro e ti fa aderire bene il dissy al procio ... i pad di cui parli non servono perchè gli "stands" che devi usare sono diversi sono esagonali !!!

...è la NBP che ti serve (per cui il venditore non ha colpa ...)

lo saprò io visto che ho sp-97 montato e funzionante ;)

comunque la descrizione sulla NBP la trovi sul sito Thermalright dove è scritto chiaramente che i loro dissi non montano sula lan party senza NBP :

Neo back Plate (http://www.thermalright.com/a_page/main_product_neobackplate.htm)

Ciauz e scusa per la cattiva notizia

nidecker
22-12-2004, 23:46
Grazie allora......certo ora è tardi per sapere queste cose cavolaccio....:muro:Fa nulla oramai!
Dove lo posso trovare sto cacchio di neo back plate?
Negozio on-line che lo vende?

Ti ringrazio infinitamente....Il processore è da buttare penso...E la mobo? Dimmi che non l'ho danneggiata.....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie ancora ciao

BullsEye
23-12-2004, 08:46
Ieri sera ho provato a settare "Pc ad interfaccia di alimentazione avanzata (ACPI)"

il risultato è il seguente:
il pc ci mette 12-13 minuti per avviarsi....rimane sulla scheramta di caricamento windows.
Sia a frequenza di 200Mhz (che prima andava correttamente) sia a 205Mhz (che invece prima causava blocchi)

Ho provato single, dual channel e un banco solo di ram.

Continuo a non capire perchè Goldmemory e Memtest da dos vanno perfettamente e non danno errori.

P.S. essendo questa la mia terza lan party....come mai sulle altre non ho mai avuto questo problema? e tra l'altro sulla seconda avevo già le crucial ballistix (è durata una settimana) ma quella settimana non ha dato questi problemi.

Inizio a pensare che io e DFI siamo incompatibili.

Dandrake
23-12-2004, 09:08
Ragazzi: Non ho preso le Vitesta 566 ma le Kingston Dual Channel Kit HyperX 3200 Ultra Low Latency da TC!!! :sbav:

http://www.devhardware.com/c/a/Memory/Kingston-PC3200UL-Memory-Review/5/

200Mhz con 2-2-2-5 a 2,7V
250Mhz con 2.5-3-3-6 2,7V

Samsung Chip TCCD identici a quelli delle Corsair 3200XLPT!! :D

Speriamo bene. Ho preso il kit dual channel e nelle recensioni si parla benissimo di queste ram che vanno da Dio sia su piattaforma Intel che su Nforce 2 Ultra!! ;)

Non vedo l'ora che arrivino!!:oink:

Mi arriveranno molto probabilmente giorno 27! :)

BullsEye
23-12-2004, 11:55
Ieri sera ho provato a settare "Pc ad interfaccia di alimentazione avanzata (ACPI)"

il risultato è il seguente:
il pc ci mette 12-13 minuti per avviarsi....rimane sulla scheramta di caricamento windows.
Sia a frequenza di 200Mhz (che prima andava correttamente) sia a 205Mhz (che invece prima causava blocchi)

Ho provato single, dual channel e un banco solo di ram.

Continuo a non capire perchè Goldmemory e Memtest da dos vanno perfettamente e non danno errori.

P.S. essendo questa la mia terza lan party....come mai sulle altre non ho mai avuto questo problema? e tra l'altro sulla seconda avevo già le crucial ballistix (è durata una settimana) ma quella settimana non ha dato questi problemi.

Inizio a pensare che io e DFI siamo incompatibili.

non vi viene in mente niente?!?!?!? sono disperato!!!

Dandrake
23-12-2004, 14:35
Avendo già venduto le vitesta e aspettando l'arrivo delle kingston, ho smontato uno dei due moduli da 512Mb a 333Mhz dal pc di mio fratello e sto facendo delle prove di downvolt.
Incredibile: il mio procio per andare a 2600+ vuole solo 1,32V!!!! :eek: Con 1,30V Prime mi ha dato errore dopo 10 minuti circa e ora sono a 1,325V da un' ora circa e fila tutto liscio! :) Questi mobile sono fantastici...!
Temperatura sottosforzo di 26°C... :)

killer978
23-12-2004, 16:45
Dandrake quanto hai speso per le RAM? penso un 300€ o giu di li:( le migliori RAM TCCD con Pcb Brain Power sono le Gskill le uniche garantite sia 3200 cas 2225 che 4400 cas 2,5447:eek:si dice che siano le migliori sotto ogni aspetto addirittura sono senza dissy ma vanno da dio costano 300€ da Memory Sh@@ potevi prendere quelle cosi avevamo un metro di paragone dalle Vitesta :rolleyes: Cmq se le Kingston che hai preso sono TCCD credo che vadano benone:D ed essendo Kingston avranno di sicuro il PCB BrainPower!;) Ba vediamo su strada come vanno e mi raccomando Screen a piu non posso:D un Corno sotto al PC non si sa mai:D Sai con gli screen potresti destare rancori:D Ovviamente scherzo ma il corno mettilo lo stesso:sofico:

Ciauz e buone Okkate:D

sick
23-12-2004, 18:22
Salve ragazzi ho una serio problema.

oggi mi è arrivato tutto quello che mi mancava per il pc e cioè ram ocz pc3200 platinum rev.2 e alimentatore ocz 520.
Monto tutto, sposto la levetta dell'alimentatore su 230v accendo e si illumina per un secondo la ventola, poi si spegne tutto e non si riaccende più.
Ho provato con un altro alimentatore da 5 euro e funziona.
Cosa può essere?
:cry:

killer978
23-12-2004, 18:26

oggi mi è arrivato tutto quello che mi mancava per il pc e cioè ram ocz pc3200 platinum rev.2 e alimentatore ocz 520.
Monto tutto, sposto la levetta dell'alimentatore su 230v accendo e si illumina per un secondo la ventola, poi si spegne tutto e non si riaccende più.
Cosa può essere?

L'ALI mandalo in RMA subito:( Mi dispiace

Coyote74
23-12-2004, 18:28

Cosa può essere?

Alimentatore finito al creatore?

Dandrake
23-12-2004, 19:26
Killer...ma quali 300€!! Le sto prendendo in coppia (dual channel kit) a 237€ Iva compresa da TC. A 273€ c'erano anche le Geil sempre con chip Samsung TCCD rimarchiati GeIL ma c'era troppa differenza di prezzo. Quelle si che erano BrainPower. E secondo te io prendevo 300€ di memorie?! :D AAAAA ki?! :p

Le spremerò per benino....montano gli stessi identici chip delle Corsair 3200XLPT (quelle low latency non quelle normali) come si può leggere su più recensioni.

Cmq pper ogni dubbio c'è sempre l'elenco famoso delle TCCD in commercio: http://www.hwtweakers.net/postt5161.html ;)

sick
23-12-2004, 19:38
L'ALI mandalo in RMA subito:( Mi dispiace

Ho appena mandato una email. :muro:
Però porca miseria, è assurdo che un'alimentatore di quei livelli se ne và così.
E così dopo un mese di attesa mi tocca aspettare ancora per montare il mio computer. :muro:

Dandrake
23-12-2004, 20:13
Ho appena mandato una email. :muro:
Però porca miseria, è assurdo che un'alimentatore di quei livelli se ne và così.
E così dopo un mese di attesa mi tocca aspettare ancora per montare il mio computer. :muro:

Sick...solo A64Fx e Killer sanno quanto ho dovuto penare prima di montarmi il pc in sign! Ho dovuto cambiare 3 schede madri di fila perchè difettose. A volte capita! A me purtroppo è capitato in Agosto e tra ferie e malfunzionamenti vari sono passati 2 mesi....c'est la vie....:rolleyes:

BullsEye
23-12-2004, 20:33
CE L'HO FATTA!!!

Ringrazio tutti voi che mi avete dato la dritta dell'interfaccia ACPI!!!

Ora sono anche io del gruppo dei 240-250 con timings 11-2-2-2.5!!!! E sono contento anche per le mie Crucial che con solo 2.7V a 249 reggono (diciamo che parte windows e sta girando prime) 11-2-2-2.5

Ora sto perfezionando il profilo Daily use!

Ma per un uso fulltime...a quanto si può tenere di voltaggio del Mobile?? voglio fissare un voltaggio / temperatura e di conseguenza trovare la frquenza diciamo di "sicurezza".

Grazie....