View Full Version : DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B PrEsA!!
Originariamente inviato da A64FX
curiosità di un oc di un A64FX55 013m....e menomale che gli Athlon non salgono in frequenza...immagino che i nuovi 09m potenzialmente hanno un margine superiore....
non é un processore...é un TRATTORE...tira come una bestiolina..cazzarola 22sec...e 37...Mhz...ne sa!!!:eek:
ah, ragazzi ho parlato con un mio amico che fa assistenza e mi ha detto ciò sulla Dfi:
(es.)se la nostra fa come fsb250..
l'Nf3 hd250 sta a 300......:eek:
e io....BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:
però devo trattenermi non posso fare il passo adesso che ho questa mobina che mi accontenta con tanti sacrifici!!!:D
ragazzi tempo fà é stata postata la foto dell'nf4...e sinceramente:cry:
non mi piace x niente...
partendo dalle slot delle memorie in orizzontale, il socket del procio centrato....NON MI PIACE!!!!:cry:
mi faccio fare una mobo su misura!:D
killer978
07-11-2004, 16:22
Originariamente inviato da Dandrake
RAGAZZI CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Ho ricavato dei piccoli dissipatorini da un dissi per slot A (chiaramente li ho pure lappati) e li ho messi nei mofset.
Poi ho preso una ventolina e l'ho messa sul dissipatore del NB downvoltandola a 5V. Adesso le temperature di sistema non si vanno oltre i 30° nemmeno con le bombe!!! :eek: E prima invece raggiungevo i 40°!!!! Caxx...cmq i dissipatorini adesso sono caldi caldi...quindi immagino quanto potessero riscaldare prima i mofset prima di questa modifica! :D
Ho impostato V-dchipset a 1,6V e adesso i 250Mhz me li tiene tranquillamente!! Voglio vedere se posso andare oltre...magari overvoltando ancora un po' il chipset.... :D
L'avevo detto io:D Erano in molti a dire che dissipando bene i Mosfet si sale di + addirittura con 2x256 Ram si arriva pure a 290 di bus con sta mobo;)
killer978
07-11-2004, 16:24
Originariamente inviato da ale83
adesso ho un amicicio che si chiama Athlon Xp-M 2600+ (t@cn@ x intenderci!!!!!:D)
la mobo é quella di un mio amico, io gli ho lasciato la mia che funzionava bene e mio sono accattato una mobo sgherfa...solo che i voltaggi fanno veramente ribrezzo!!!!!!:sbonk: :Puke:
addirittura ierisera mi segnava sui +3.3->3.21 da bios....zòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!:(
adesso voglio vedere se regge bene...:D
Killer seguo la tua scia...adesso ho il bios 06/19 voglio fare i 2500Mhz...250x10..solo che vdimm default sarà gnara...:cry:
ma te l'ha detto il crucco che bisogna metterlo default?
il problema é che non ho le vitesta ma le corsair..e non so se funziano uguali!:O
adesso testo il sistema a 240x10 con 1,6v e poi si vedrà!:D
(kill hai visto del tipo con la LanParty e il 2600 m da 33sec al SuperPI?):eek::eek:
mi pare che reggeva a 3000Mhz...DA PAURA!!!!:sofico:
Ora sto a Vdimm2,8V pure io;)
Posta il Link di quei 33sec con Lanparty:D
a proposito di nf4....leggi questa notizia...
"Problemi per nForce 4
28 October, 2004 by Simone Gallizia.
Categoria: Schede madri
I problemi di cui si vociferava tempo fa non sono stati risolti
Un documento ufficiale NVIDIA rivela alcune interessanti notizie. Tre settimane fa si parlava di un problema di nForce 4 A01 che impediva l'utilizzo del moltiplicatore x5 del bus HyperTransport(quindi la frequenza di 1GHz). NVIDIA aveva comunicato che il problema sarebbe stato risolto con la revisione A02, cosa che non è avvenuta. La risoluzione è rimandata alla revisione A03.
Tutte le schede madri nForce 4 che prenderete da adesso fino alla revisione A03 saranno limitate a un bus HT di 800MHz (moltiplicatore 4x).
NVIDIA ha anche problemi con il PCI-Express, che saranno risolti sempre con la A03.
Fonte: The Inquirer"
così gle lo puoi dire anche al tuo amico che fa assistenza..;)
cacchiooooooooooooooooooooo!:eek:
OTTIMO A SAPERSI..GRANDE IL NOSTRO INVESTIGATORE!:D
killer978
07-11-2004, 16:28
ho fatto un bel format c:
x altri problemi...ho deciso così di installare...
l'audio...purtroppo non so dirvi..la mia schedozza Hercules Fortissimo III 7.1 non mi tradisce mai...x l'audio della mobo non l'ho testato!:(
A me era l'audio che mi interessava e lui che di solito mi da problemi quando aggiorno:(
Originariamente inviato da killer978
Ora sto a Vdimm2,8V pure io;)
Posta il Link di quei 33sec con Lanparty:D
ecco qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=805360&highlight=33sec) il linkino...:D
A me era l'audio che mi interessava e lui che di solito mi da problemi quando aggiorno:(
purtroppo avendo la scheda audio non lo provo neanche...:rolleyes:
killer978
07-11-2004, 16:45
purtroppo avendo la scheda audio non lo provo neanche...:rolleyes:
INVASIONE:eek:
Ho visto le foto del suo DualTec e bravo quel ragazzo ;)
Sono sempre + convinto di prendermi sul mercatino 2x256Mb Ram BH5!
Li prenderei solo x fare Bench cosi solo x fare qualche bel risultato:D
Ma ci vogliono mnimo 130€:muro: solo x benchare:mad:
killer978
07-11-2004, 16:47
ma Vaffan**** :D con quei soldi mi piglio un bel Ali OCZ :D
INVASIONE:eek:
Ho visto le foto del suo DualTec e bravo quel ragazzo ;)
Sono sempre + convinto di prendermi sul mercatino 2x256Mb Ram BH5!
Li prenderei solo x fare Bench cosi solo x fare qualche bel risultato:D
Ma ci vogliono mnimo 130€:muro: solo x benchare:mad:
Kill i timings a 250 sono quelli in sign o il classico:3-4-4-4-8??
io se devo spendere 130€ solo x fare dei bench me li tengo....mi dispiace!:(
ma Vaffan**** :D con quei soldi mi piglio un bel Ali OCZ :D
ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
ALLA GRANDE..
io risparmio...e bona!
intanto i soldi me li spu@ttan@ alla velocità della luce!:(
fingolfin77
07-11-2004, 17:20
Salve a tutti. sono un neo possessore di questa scheda che, ancora non mi convince appieno. ho 2x512mb di corsair cmx 3200C2 e non riesco neanche ad installare il sistema operativo. ci sono poi riuscito usando un altro tipo di ram (1 banco 256mb twinmos). ho rimesso poi le corsair e andava tutto bene, tranne che alcuni problemi quando riavviavo il pc. ora ho fatto alcune prove di overclock arrivando a bus 220mhz con timings 2-3-3-7. ho provato 230mhz e non partiva windows.
rimetto tutto in default e mi carica windows con la scheda video che sembra non andare più:eek: .
disinstalo i driver video (catalyst), li reinstallo e sembra andare ok. lancio il primo gioco e mi da tutte tracce orizzontali (come nei vecchi giochi dei bar) e crasha tutto!
ora vado per formattare e reinstallare windows e tutto daccapo e non riesco a completare l'installazione con ste diamine di corsair.
domanda: è una questione di RAM??????
devo aggiornare il bios della mobo????
aiutatemi!!!!!!!!!
RAGAZZI CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Ho ricavato dei piccoli dissipatorini da un dissi per slot A (chiaramente li ho pure lappati) e li ho messi nei mofset.
Poi ho preso una ventolina e l'ho messa sul dissipatore del NB downvoltandola a 5V. Adesso le temperature di sistema non si vanno oltre i 30° nemmeno con le bombe!!! :eek: E prima invece raggiungevo i 40°!!!! Caxx...cmq i dissipatorini adesso sono caldi caldi...quindi immagino quanto potessero riscaldare prima i mofset prima di questa modifica! :D
Ho impostato V-dchipset a 1,6V e adesso i 250Mhz me li tiene tranquillamente!! Voglio vedere se posso andare oltre...magari overvoltando ancora un po' il chipset.... :D
Dandrake ti posso chiedere un grosso favore?:rolleyes:
mi posteresti qualche foto???:D
oppure se non riesci ti lascio la mia mail...xké vorrei vedere il tuo lavorino...così ti copio!:D:D:D:D:D:D:D:D:D
fingolfin77
07-11-2004, 17:31
Originariamente inviato da fingolfin77
Salve a tutti. sono un neo possessore di questa scheda che, ancora non mi convince appieno. ho 2x512mb di corsair cmx 3200C2 e non riesco neanche ad installare il sistema operativo. ci sono poi riuscito usando un altro tipo di ram (1 banco 256mb twinmos). ho rimesso poi le corsair e andava tutto bene, tranne che alcuni problemi quando riavviavo il pc. ora ho fatto alcune prove di overclock arrivando a bus 220mhz con timings 2-3-3-7. ho provato 230mhz e non partiva windows.
rimetto tutto in default e mi carica windows con la scheda video che sembra non andare più:eek: .
disinstalo i driver video (catalyst), li reinstallo e sembra andare ok. lancio il primo gioco e mi da tutte tracce orizzontali (come nei vecchi giochi dei bar) e crasha tutto!
ora vado per formattare e reinstallare windows e tutto daccapo e non riesco a completare l'installazione con ste diamine di corsair.
aiutatemi!!!!!!!!!
aiutatemi!!!!!!!!!
il tuo sistema é quello in sign??
le memorie in che slot le posizioni?1-3?
hai provato a fare un memtest x testare le ram...quello sicuramente ti dice se le ram hanno dei problemi..dovresti testarle a 200 x essere sicuro di non avere problemi dovuti da timings spinti o altro..
il processore come lo imposti?molti?vcore?
dacci queste info e vedremo di aiutarti..
altra cosa, metti il bios 06/19 scaricabile dal sito dfi..e x sicurezza fai un reset cmos e imposta te tutto a 200..
anche se più lento sicuramente non dovresti avere problemi..
guarda assolutamente i voltaggi +3.3 +5 e +12 che indicail bios..devono essere il più vicino possibile a quelli indicati, non ti preoccupare se "ballano" un pò...
e la temperatura del procio?;)
la scheda video é ben dissipata?;)
temperatura se riesci a dirmela sarebbe il TOP!
killer978
07-11-2004, 17:37
aiutatemi!!!!!!!!!
Manda la MOBO in RMA ;)
ne ho gia viste tante soffrire di questo problema! sembra che alla base ci sia un problema di alimentazione alla RAM il 99% di quelle che tornano in RMA hanno questo problema :muro:
Sembra escano tutte dalla catena di montaggio in inghilterra quelle Bacate:mad: invece quelle buone sono made in Taiwan sempre secondo voci niente di sicuro:muro: Informazioni passate da un ragazzo di DFI sreet:confused:
killer978
07-11-2004, 17:39
Ragazzi chi mi posta il Link dei nuovi Nforce?
Quello di prima non va:O
Manda la MOBO in RMA ;)
ne ho gia viste tante soffrire di questo problema! sembra che alla base ci sia un problema di alimentazione alla RAM il 99% di quelle che tornano in RMA hanno questo problema :muro:
Sembra escano tutte dalla catena di montaggio in inghilterra quelle Bacate:mad: invece quelle buone sono made in Taiwan sempre secondo voci niente di sicuro:muro: Informazioni passate da un ragazzo di DFI sreet:confused:
dai kill conosci un uomo bazzzaaaaaaaaaaaa????:eek:
cmq la mia é made in china...non sono più made in taiwan..penso...
tra qualke giorno penso di pasare a lan party nf3 e athlon 64 3200+...mi vado convincendo sempre di più...anke se mi scoccia smontare tutto:rolleyes:
Che ne pensi amicozzo A64FX?
fingolfin77
07-11-2004, 17:41
il tuo sistema é quello in sign??
le memorie in che slot le posizioni?1-3?
hai provato a fare un memtest x testare le ram...quello sicuramente ti dice se le ram hanno dei problemi..dovresti testarle a 200 x essere sicuro di non avere problemi dovuti da timings spinti o altro..
il processore come lo imposti?molti?vcore?
dacci queste info e vedremo di aiutarti..
altra cosa, metti il bios 06/19 scaricabile dal sito dfi..e x sicurezza fai un reset cmos e imposta te tutto a 200..
anche se più lento sicuramente non dovresti avere problemi..
guarda assolutamente i voltaggi +3.3 +5 e +12 che indicail bios..devono essere il più vicino possibile a quelli indicati, non ti preoccupare se "ballano" un pò...
e la temperatura del procio?;)
-il sistema è quello in sign
-le memorie sono negli slot 1 e 3 e poi le ho provate dappertutto in tutti i modi anche da sole, ma....sempre uguale.
-che tipo di memtest dovrei fare?non ne conosco di buoni... ieri comunque ho lasciato girare il 3dmark per 3ore a 2500mhz di cpu (vcore 1,75) con le memorie a 200mhz.
- timings apparentemente rock solid a 6-3-3-2
-gia fatto il reset cmos, ma adesso da problemi anche la mia vga...
-i voltaggi sono ok (l'alimentatore è un enermax 550V, ma ho comunque verificato)
-temperatura massima del processore 35°C (dopo 3 ore di 3dmark)
posso flashare il bios con un utility da windows??? ho brutte esperienze con i floppy...
killer978
07-11-2004, 17:42
Originariamente inviato da kekkus
tra qualke giorno penso di pasare a lan party nf3 e athlon 64 3200+...mi vado convincendo sempre di più...anke se mi scoccia smontare tutto:rolleyes:
Che ne pensi amicozzo A64FX?
Ne stiamo discutendo da un paio di giorni! mi sa che tra un po cediamo!
Resta il dillemma prendere Lanparty Nf3 e 3200 Sk 754 o MSI e 3200 939 spendendo un capitale:cry:
fingolfin77
07-11-2004, 17:42
Manda la MOBO in RMA ;)
cosa significa mandare la mobo in RMA?????
Ragazzi chi mi posta il Link dei nuovi Nforce?
Quello di prima non va:O
Kill funzia il link...;)
cmq eccoti il link buono (http://www.tcmagazine.info/modules.php?name=News&file=article&sid=8234) x il download...
che ne dici di Dandrake ci stai anche te a fargli i dissipatorini x i mosfet???
io aspetto una fotina..e poi mi ci metto..ho già trovato un dissy cazzutissimo che mi dice:"fai di me quello che vuoi.." e io lo SEGO!:D
solo che ho paura che il mio umile biadesivo non regga xké il dissy ha il fondo spesso...:(
killer978
07-11-2004, 17:43
Resta il dillemma prendere Lanparty Nf3 e 3200 Sk 754 o MSI e 3200 939 spendendo un capitale:cry:
appropodito in Germania gia ci sono i 09 micron! penso tra un po si trovano pure qua da noi
cosa significa mandare la mobo in RMA?????
assistenza..dove l'hai comprata?
killer978
07-11-2004, 17:45
Kill funzia il link...;)
cmq eccoti il link buono (http://www.tcmagazine.info/modules.php?name=News&file=article&sid=8234) x il download...
che ne dici di Dandrake ci stai anche te a fargli i dissipatorini x i mosfet???
io aspetto una fotina..e poi mi ci metto..ho già trovato un dissy cazzutissimo che mi dice:"fai di me quello che vuoi.." e io lo SEGO!:D
solo che ho paura che il mio umile biadesivo non regga xké il dissy ha il fondo spesso...:(
Io sto aspettando che mi arrivi del Biadesivo Termico! In regalo pergiunta ho compilato un forum e mo me lo spediscono gratis:D
fingolfin77
07-11-2004, 17:46
presa in spedizione da overcl___lab.it
-il sistema è quello in sign
-le memorie sono negli slot 1 e 3 e poi le ho provate dappertutto in tutti i modi anche da sole, ma....sempre uguale.
-che tipo di memtest dovrei fare?non ne conosco di buoni... ieri comunque ho lasciato girare il 3dmark per 3ore a 2500mhz di cpu (vcore 1,75) con le memorie a 200mhz.
- timings apparentemente rock solid a 6-3-3-2
-gia fatto il reset cmos, ma adesso da problemi anche la mia vga...
-i voltaggi sono ok (l'alimentatore è un enermax 550V, ma ho comunque verificato)
-temperatura massima del processore 35°C (dopo 3 ore di 3dmark)
posso flashare il bios con un utility da windows??? ho brutte esperienze con i floppy...
ok...
x flashare:
winflash..
oppure va benissimo l'utility dell'Abit che é anche facile utilizzare ed ha una bella grafica..:D (io utilizzo quello..)
il download é nel sito dell'Abit..
se vuoi lo cerco..se nò dacci 1 occhiata te..
no..dai ragazzi!!!!!!!!!!!:D
non scherzate..io mi sto sbragando la faccia con questa mobo...adesso mi sconvolgete se fate questo numero!:rolleyes:
mi sto abituando adesso a questa MAGNIFICA moboo....
io cmq aspetto...:p
rimango un umile utente 32bit..anche xké il 64bit non so dove si possa sfruttare???:oink:
ma non sarebbe meglio dell'MSI la Chaintech?
Amd-love
07-11-2004, 17:49
Ragazzi sul sito OC Labs c'è un test fatto con la nostra skeda e c'è una foto dei mosfet con su dei dissi, la rece la trovate qui
http://www.oclabs.it/
Sono dei microcool bellisimi mi sa ke quando arriva la nuova mamma c'è li monto ankio
Ciauz
fingolfin77
07-11-2004, 17:52
ok...
x flashare:
winflash..
oppure va benissimo l'utility dell'Abit che é anche facile utilizzare ed ha una bella grafica..:D (io utilizzo quello..)
magari! grazie:)
killer978
07-11-2004, 17:52
Ragazzi x chi vuole del Biadesivo termico GRATIS legga questo tread c'è un link dove bisogna sgegliere il tipo + appropiato compilare il Form e ti arriva a casa Gratis un bel pezzo:D
Questa è la discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=667320
la prima opzione x me è la migliore dato che ho una vga agp8x e nn pci express e poichè l'ho presa da poco nn mi va di cambiarla;)
fingolfin77
07-11-2004, 17:57
ok...
x flashare:
winflash..
ma l'utility della abit va bene anche per la DFI!???
killer978
07-11-2004, 18:02
la prima opzione x me è la migliore dato che ho una vga agp8x e nn pci express e poichè l'ho presa da poco nn mi va di cambiarla;)
Anche la MSI K8N ha l'AGP;)
Però essendo 939 e piu upgradabile di una 754!
magari! grazie:)
ecco il link del programmino (ftp://ftp.abit.com.tw/pub/download/utilities/flashmenu/Flashmenu136.exe)
funziona anche con Dfi ok???;)
killer978
07-11-2004, 18:09
Allora x il biadesivo Questo (T427 è isolante elettricamente (per Ram/Vram).) è il Form da riempire;)
Sotto dovete scegliere due nomi tra una miriade di tipi diversi! Allore vi dico subito i migliori due!
T427 è isolante elettricamente (per Ram/Vram).
T421 è quello con la migliore conducibilità (Per chipser etc.)
anche x quello aspetto..xké vorrei rimanere alla Dfi...solo che la LanParty nf3 250 é socket 754 invece del 939...anche se l'nf4 é ORRIBILANTE!!:(
Allora x il biadesivo Questo (T427 è isolante elettricamente (per Ram/Vram).) è il Form da riempire;)
Sotto dovete scegliere due nomi tra una miriade di tipi diversi! Allore vi dico subito i migliori due!
appena fatto l'ordine..thx Kill...company name: il mio nome!:D
in 5 giorni dovrebbe arrivare...gran bazza!!
grande Kill...:sofico:
killer978
07-11-2004, 18:35
appena fatto l'ordine..thx Kill...company name: il mio nome!:D
in 5 giorni dovrebbe arrivare...gran bazza!!
grande Kill...:sofico:
Approposito mettete un Company Name credibile;)
Io di solito cambio mobo e procio ogni 6/8 mesi quindi vorrei aspettare:cry:
I driver beta li ho appena installati sembrano buoni x la prima volte le casse 5.1 sono state conosciute tutte senza dover x forza mettere prima i 2.45:D
red.hell
07-11-2004, 18:45
ma voi avete guadagato Mhz passando dal bios originale (27/11) al 19/06?
io adesso dei miei 248 sono più che soddisfatto anche se vorrei prendere i 2Mhz che mi mancano, non posso lasciare che Killer mi passi avanti dopo che io gli ho dato l'idea... (sto ancora aspettando la statua... :D :D :D :D :D :D :D :D )
più che altro la speranza è di non avere problemi perchè non ho proprio voglia di restere a scheda morta per un pò mentre aspetto il bios e rischiare di rompere qualcosa nel caso dovessi cambiarlo fisicamente...
Dandrake
07-11-2004, 19:24
Dandrake ti posso chiedere un grosso favore?:rolleyes:
mi posteresti qualche foto???:D
oppure se non riesci ti lascio la mia mail...xké vorrei vedere il tuo lavorino...così ti copio!:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Volentieri...solo che non ho una fotocamera...! Vediamo se la mia ragazza mi presta la sua videocamera digitale così estrapolo le immagini dal video...
killer978
07-11-2004, 19:28
Originariamente inviato da red.hell
ma voi avete guadagato Mhz passando dal bios originale (27/11) al 19/06?
io adesso dei miei 248 sono più che soddisfatto anche se vorrei prendere i 2Mhz che mi mancano, non posso lasciare che Killer mi passi avanti dopo che io gli ho dato l'idea... (sto ancora aspettando la statua... :D :D :D :D :D :D :D :D )
più che altro la speranza è di non avere problemi perchè non ho proprio voglia di restere a scheda morta per un pò mentre aspetto il bios e rischiare di rompere qualcosa nel caso dovessi cambiarlo fisicamente...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq il 19/06 è il migliore;) Prova che poi non è cosi facile corrompere il Bios;) Io è da 3/4 mesi che lo sto distruggendo con Overclock di ogni genere mai un cedimento :D Però ne ho due di scorta:p
Dandrake
07-11-2004, 19:42
Ragazzi elenco quello che ho fatto:
1) ho levato il dissipatorino dal southbridge e mi sono accorto che l'adesivo aveva il segno del chipset solo negli angoli! Ciò significa che non era ben attaccato! Ho tolto il biadesivo, ho messo della pasta siliconica standard e 2 gocce di attak in 2 angoli e via! Risolto! ;-p
Poi ho fatto il lavoretto sui mofset che spero di potervi mostrare con delle foto (cam della mia ragazza permettendo).
Inoltre ho messo una ventolina sul Northbridge downvoltandola a 5V.
Risultati:
Temperatura della scheda senza modifiche: 41°
Temperature con modifiche: 29-30°! :eek:
Poi ho fatto delle prove a salire fino a 245Mhz (prima oltre i 240 memtest non passava). Con V-chipset default mi trovava errori alla fine del primo test. Ho impostato a 1,6V e tutto sembrava filare liscio ma alla fine del 6° test ha trovato 1 errore. Per sicurezza allora l'ho messo a 1,8 e Memtest è andato avanti fino all'ottavo test (quasi 3 ore) senza problemi (stanotte farò il test intensivo di 6-8 ore). E' probabile che riuscirei a sforare i 250Mhz di fsb ma considerando che ho una cpu non fortunatissima è meglio che non vada oltre il 3800+ quasi 3900+ (245x10) che già vuole i suoi bei 1,85V.
Dovrei fare un bel formattone perchè con tutti i blocchi di sistema e altri problemi legati alla stabilità che ho avuto prima di risolvere il tutto, il winzoz è diventato molto lento a caricare.:rolleyes:
Buono...così provo i nuovi drivers...! Kissà quando troverò il tempo...:D
Killer ho messo le ram a 3-3-4-4-8 @V-dimm default. Va bene o le devo mettere con a 11?
killer978
07-11-2004, 19:54
Ragazzi elenco quello che ho fatto:
1) ho levato il dissipatorino dal southbridge e mi sono accorto che l'adesivo aveva il segno del chipset solo negli angoli! Ciò significa che non era ben attaccato! Ho tolto il biadesivo, ho messo della pasta siliconica standard e 2 gocce di attak in 2 angoli e via! Risolto! ;-p
Poi ho fatto il lavoretto sui mofset che spero di potervi mostrare con delle foto (cam della mia ragazza permettendo).
Inoltre ho messo una ventolina sul Northbridge downvoltandola a 5V.
Risultati:
Temperatura della scheda senza modifiche: 41°
Temperature con modifiche: 29-30°! :eek:
Poi ho fatto delle prove a salire fino a 245Mhz (prima oltre i 240 memtest non passava). Con V-chipset default mi trovava errori alla fine del primo test. Ho impostato a 1,6V e tutto sembrava filare liscio ma alla fine del 6° test ha trovato 1 errore. Per sicurezza allora l'ho messo a 1,8 e Memtest è andato avanti fino all'ottavo test (quasi 3 ore) senza problemi (stanotte farò il test intensivo di 6-8 ore). E' probabile che riuscirei a sforare i 250Mhz di fsb ma considerando che ho una cpu non fortunatissima è meglio che non vada oltre il 3800+ quasi 3900+ (245x10) che già vuole i suoi bei 1,85V.
Dovrei fare un bel formattone perchè con tutti i blocchi di sistema e altri problemi legati alla stabilità che ho avuto prima di risolvere il tutto, il winzoz è diventato molto lento a caricare.:rolleyes:
Buono...così provo i nuovi drivers...! Kissà quando troverò il tempo...:D
Killer ho messo le ram a 3-3-4-4-8 @V-dimm default. Va bene o le devo mettere con a 11?
Sei piu testardo di me ;) Cmq volere e potere io non ho mai rinunciato ad arrivarci ed ora eccomi qui:D
Anche se devo dire che mi scoccia non poter andare oltre i 2508mhz con FSB 250 (per ora:Perfido: ) !
Ora sto facendo prove a 245x10,5 2580MHZ Core 1,7V vedo se ne vale la pena salire di un centinaio di Mghz e scendere 5 di bus;)
Dandrake
07-11-2004, 20:02
Sei piu testardo di me ;) Cmq volere e potere io non ho mai rinunciato ad arrivarci ed ora eccomi qui:D
Anche se devo dire che mi scoccia non poter andare oltre i 2508mhz con FSB 250 (per ora:Perfido: ) !
Ora sto facendo prove a 245x10,5 2580MHZ Core 1,7V vedo se ne vale la pena salire di un centinaio di Mghz e scendere 5 di bus;)
Credo ne valga la pena... ;)
In ogni modo non ho capito se devo tenerle come le ho settate per ora o devo cambiare qualcosa... :D
O.T. Scusatemi se scrivendo ogni tanto faccio qualche strafalcione ma vado sempre di fretta e non ho mai il tempo di rileggere ciò che ho scritto. ;)
killer978
07-11-2004, 20:09
Ragazzi se qualcuno conosce qualcosa in + su sta mobo magari qualche Link mi fa il piacere di postarlo:rolleyes:
Alte prestazioni e networking: Epox presenta la EP–9NDA3+, scheda madre per Athlon 64 939
è appena uscita ancora non trovo nulla al riguardo ma essendo EPOX credo sia valida! Io ho avuto una 8RDA+ che rimpiango ancora :cry:
GRAN MOBO INDUSTRITTIBILE ed OVERCLOKKABILISSIMA:D
killer978
07-11-2004, 20:13
Credo ne valga la pena... ;)
In ogni modo non ho capito se devo tenerle come le ho settate per ora o devo cambiare qualcosa... :D
O.T. Scusatemi se scrivendo ogni tanto faccio qualche strafalcione ma vado sempre di fretta e non ho mai il tempo di rileggere ciò che ho scritto. ;)
Scusami tu volevi Info sulle RAM:confused:
Allora con RAM a 11 4 4 3 3 Vdimm Default mi dava errore al 5° Test in Memtest da DOS! mentre con 8 4 4 3 3 sempre Default all' 7° Test errore:muro:
Con 8 4 4 3 3 Vdimm 2,8V in continuos Test dopo 3 ore e mezza ho staccato senza errori;)
ah si ha l'agp?Ma sale come la dfi in overclock?é nf3 o nf4?
killer978
07-11-2004, 21:01
ah si ha l'agp?Ma sale come la dfi in overclock?é nf3 o nf4?
In media arrivano tutte a 330/350 di BUS:eek:
Su ExtremeSysforum sono le piu usate;)
killer978
07-11-2004, 21:05
Ragazzi sto provando da un ora 250x10,5 2640Mhz:D Vcore 1,75V; Vdimm 2,8V Ram 11 4 4 3 3; Vchipset 1,8V:sperem:
Vi tengo aggiornati :Perfido: :sborone:
Speriamo Bene anche se i 3,3V sono a 3,11V:eek: :muro:
killer978
07-11-2004, 21:06
Niente da fare dopo 1ora e poco + errore:muro:
Originariamente inviato da enzoexpo
X MLK!!
Con le tue ddr a 250 di bus con 11-2-2-2 e sistema ottimizzato con un pò di applicazioni killate potresti tranquillamente scendere a 35!
Provaci che è una bella soddisfazione!
Ciao!
ps intanto attendo ancora la terza lanparty!
ho fatto i 35" a 250*11 :D
ecco qua:
http://www.mlk.altervista.org/35sec.jpg
PS: come lo ottimizzo il sistema operativo? ok le applicazioni le killo ma non so in cosa consista l'operazione di ottimizzazione del SO :(
ecco come avere un sistema perfettamente ottimizzato in soli 300mb di spazio:D ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924
purtroppo ho letto da qualche parte che Nlite non supporta ancora l'inserimento dei driver sata....c'è un modo alternativo per intergrarli nel cd?
guarda quì...cmq io ci sto provando con nlite si può fare:)
anche meno di 300 Mb...;)
l'ultima versione di nlite ti fa inziccare in auto anche i driver...non l'ho ancora provata però..;)
bene...ottimo per un multi boot...così ho un SO per i bench :D
Rasoiokia
08-11-2004, 00:44
ok...
x flashare:
winflash..
Ma che dici flashì la DFI col soft ABIT ???
Ma sei fuori ?
:eek:
Rasoiokia
08-11-2004, 00:55
non va il link me lo posti ?
:D
Originariamente inviato da Rasoiokia
Ma che dici flashì la DFI col soft ABIT ???
Ma sei fuori ?
:eek:
prendi il winflash che hai sul CD DFI
grazie delle tue considerazioni...:)
per il discorso dei timing's e dei fsb: i miei test infatti li ho eseguiti con 2x256mb di vitesta500 e con 2x256mb di muskin level2 3500 bh5, quindi tra le migliori in assoluto tra i chip bh5....è il risultato tra 220x10 2225; 230x10 2225 e 250x9 3448 quest'ultimo ha sempre ottenuto le migliori prestazioni, SEMPRE!
Per zacks: "tecnicamente" nel senso che non hai dimostrato con i numeri, matematicamente, scentificamente etc le tue affermazioni, hai solo fatto deuzioni personali che è tutt'altra cosa da "provare" un determinato fatto/evento.
Ripeto, sono sicuro di cioò che il pc ha rilevato da quei test, quindi a chi volesse condurre dei nuovi test congiunti, sono disponibile a partecipare, sono sicuro che il vostro scetticismo crollerebbe immancabilmente d'avanti l'evidenza dei numeri. Attendo proposte.
Zacks, quando dici" E cosa sarebbe cambiato secondo te a 250 3448 vs 230x10-2228? Non è tutto proporzionale? No?... dimmi il perchè" certo, cambierebbe solo che a 250x 3448 avresti ottenuto maggiori performance di 230x 2228, io il test comparativo l'ho fatto, tu no, e quindi non hai elementi comparativi, forse per questo sei tratto in inganno dal tuo 230x10 2228. tutto qui.
Guarda... a questo punto è inutile continuare. :D
1) Trovami qualunque recensore che dimostri i test scientificamente o matematicamente, più di dimostrarti i risultati ottenuti variando i timings e fsb non posso fare.
2) Ogni volta che menzionate i test di altri utenti scappate alla domanda: "Dove sono questi test?".
Inoltre, quali sono i tuoi test? Quelli fatti con Sandra? Mi dai la spiegazione scientifica o matematica dei tuoi test?
3) Adesso mi sta dicendo che un 230 Cas2-2-2-8 vs 250 cas3-4-4-8 può cambiare le carte in tavola rispetto a un 200 Cas2-2-2-8 vs 230 cas3-4-4-8, ergo non è tutto proporzionale.
4) Con il mio pc ho ottenuto risultati non attendibili perchè si comporta in modo diverso rispetto a tutti gli altri.
:boh:
fingolfin77
08-11-2004, 10:02
visto che si parla di questa "mitica" scheda madre, vi aggiorno sui miei problemi.
come vi avevo anticipato, la mobo era afflitta da continui problemi di caricamento di Windows sia in fase di avvio che di riavvio. la mia config. è quella in sign.
ho provato con 3 tipi diversi di ram, ma il problema persiste. ho riscontrato un difetto nel cavo ATA che non mi faceva leggere bene l'hard disk. l'ho sostituito e sembrava andare, ma dopo un po' il problema si è ripresentato.
stamane ho telefonato al negozio dal quale l'ho comprata e mi hanno detto di rimandarla indietro che me la sostituiscono.
speriamo di avere più fortuna, anche perchè mi sono tolto una ottima NF7-S per fare questo ultimo upgrade prima di passare ad A64, e attualmente mi trovo con nessun computer una scheda madre difettosissima e tante tante arrabbiature.
spero nella sostituzione e spero di non rimpiangere (come sto facendo) la mia cara vecchia solida e stabilissima ABIT:cry:
Dandrake
08-11-2004, 10:14
ragazzi...allora...sono tornato a 235x10.5 perchè il mio procio evidentemente non digerisce fsb maggiori di 240Mhz (che sia necessaria la modifica agli L2?). Infatti a 245x10 con 1,85V Prime mi dà sempre errore mentre Memtest86+ no. Quindi non è un problema di ram. Alla fine "mi accontento" dei 235x10.5 con 1,85V che sono sempre stabilissimi.
Notizia importante: i miei continui freeze del sistema ho scoperto che erano causati da un errato flashing del bios: infatti con il WinFlash ho selezionato "Update BootBlock" e "Update DMI area" cosa che evidentemente non faceva l'awdflash da dos.
Quindi se dovessero capitare anche a voi dei freeze improvvisi che non riuscite a spiegarvi tenete in considerazione ciò che ho detto.
Due domandine: con 235Mhz di fsb avete provato dei timings in particolare? E poi....secondo voi è meglio 235x10.5 (3800+ quasi 3900+) con 1,85V o 240x10 (3700+ quasi 3800+) con 1,775V?
Il primo è a 2470Mhz e il secondo a 2400Mhz...Non so cosa mi convenga...! Rimane di fatto cmq che....VOGLIO UN 2600+ Bueeeeeee! :cry: :D
fingolfin77
08-11-2004, 10:16
ragazzi...allora...sono tornato a 235x10.5 perchè il mio procio evidentemente non digerisce fsb maggiori di 240Mhz (che sia necessaria la modifica agli L2?). Infatti a 245x10 con 1,85V Prime mi dà sempre errore mentre Memtest86+ no. Quindi non è un problema di ram. Alla fine "mi accontento" dei 235x10.5 con 1,85V che sono sempre stabilissimi.
Notizia importante: i miei continui freeze del sistema ho scoperto che erano causati da un errato flashing del bios: infatti con il WinFlash ho selezionato "Update BootBlock" e "Update DMI area" cosa che evidentemente non faceva l'awdflash da dos.
Quindi se dovessero capitare anche a voi dei freeze improvvisi che non riuscite a spiegarvi tenete in considerazione ciò che ho detto.
Due domandine: con 235Mhz di fsb avete provato dei timings in particolare? E poi....secondo voi è meglio 235x10.5 (3800+ quasi 3900+) con 1,85V o 240x10 (3700+ quasi 3800+) con 1,775V?
Il primo è a 2470Mhz e il secondo a 2400Mhz...Non so cosa mi convenga...! Rimane di fatto cmq che....VOGLIO UN 2600+ Bueeeeeee! :cry: :D
questi freeze, hanno mica a che fare con il mio problema??? (vedi un paio di post prima)
Amd-love
08-11-2004, 10:27
Allora mi ricordavo bene ke c'era qualcuno ke voleva un mobile come il mio, Torna un pò indietro e troverai un mio post di un procio com il mio e quello di Killer testato 220*11 da T@cn@.
Post trovato: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=806726
Ciauz
Dandrake
08-11-2004, 10:29
questi freeze, hanno mica a che fare con il mio problema??? (vedi un paio di post prima)
E' probabile! Fai una prova: entra nel bios e seleziona Load optimized ecc. Riavvia. Entra in Windows e lancia Winflash con le opzioni che ho detto selezionando inoltre Clear CMOS. Usa magari il 16/09 o, se preferisci, l'ultimo disponibile sul sito dfi.
Non usare AWDflash.
Successivamente riavvia il pc e setta SOLO il voltaggio della CPU e riavvia. Successivamente cambia tutti gli altri parametri e vedi se i problemi persistono.
Io prima avevo frequenti freeze in windows usando qualsiasi programma. Addirittura ero pure instabile utilizzando 240x10 con 1,775 che era la configurazione rock solid con 24 ore di Prime95.
Poi ho ricostruito che tutti i problemi erano iniziati da quando avevo flashato il bios nuovo con AWDflash ma anche ritornando indietro i problemi persistevano. Dopo poco + di un mese ho letto casualmente che coloro che provenivano da una versione precedente la 16/09 dovevano utilizzare queste impostazioni su Winflash altrimenti sarebbero successi dei casini. Ho eseguito questi semplici passaggi, ho riaggiornato il Bios con la medesima versione che sto utilizzando attualmente (Hellfire Rev2) e i problemi come per incanto sono SPARITI!!!! :cool:
fingolfin77
08-11-2004, 11:01
E' probabile! Fai una prova: entra nel bios e seleziona Load optimized ecc. Riavvia. Entra in Windows e lancia Winflash con le opzioni che ho detto selezionando inoltre Clear CMOS. Usa magari il 16/09 o, se preferisci, l'ultimo disponibile sul sito dfi.
Non usare AWDflash.
Successivamente riavvia il pc e setta SOLO il voltaggio della CPU e riavvia. Successivamente cambia tutti gli altri parametri e vedi se i problemi persistono.
Io prima avevo frequenti freeze in windows usando qualsiasi programma. Addirittura ero pure instabile utilizzando 240x10 con 1,775 che era la configurazione rock solid con 24 ore di Prime95.
Poi ho ricostruito che tutti i problemi erano iniziati da quando avevo flashato il bios nuovo con AWDflash ma anche ritornando indietro i problemi persistevano. Dopo poco + di un mese ho letto casualmente che coloro che provenivano da una versione precedente la 16/09 dovevano utilizzare queste impostazioni su Winflash altrimenti sarebbero successi dei casini. Ho eseguito questi semplici passaggi, ho riaggiornato il Bios con la medesima versione che sto utilizzando attualmente (Hellfire Rev2) e i problemi come per incanto sono SPARITI!!!! :cool:
già fatto. tutto come prima... ho rimandati indietro la mobo.
Dandrake
08-11-2004, 11:37
già fatto. tutto come prima... ho rimandati indietro la mobo.
Cmq ho letto i tuoi problemi e sono identici a quelli che avevo con la seconda DFI che ho rimandato indietro.
Evidentemente la tua faceva parte della partita di schede difettose come le mie 2 precedenti...:rolleyes:
fingolfin77
08-11-2004, 11:40
mamma mia!!! due schede madri difettose di seguito!!!!
per caso le hai prese da Starg__e (overcl___lab)???
spero stavolta mi vada bene...
fingolfin77
08-11-2004, 11:42
Cmq ho letto i tuoi problemi e sono identici a quelli che avevo con la seconda DFI che ho rimandato indietro.
Evidentemente la tua faceva parte della partita di schede difettose come le mie 2 precedenti...:rolleyes:
scusa la domanda... la terza mobo, pvvero quella che usi attualmente, dava lo stasso problemi appena montata??? gli upgrade al bios di cui parli, li hai fatti sull'ultima mobo???
enzoexpo
08-11-2004, 11:52
X fingolfin77
Ciao!
Io attendo la terza lanparty dal tuo stesso negozio!
Speriamo che questa volta funzi x bene!
La prima aveva i tuoi stessi problemi,mentre la seconda è partita appena assemblata e poi non ha più dato segni di vita!
fingolfin77
08-11-2004, 12:00
X fingolfin77
Ciao!
Io attendo la terza lanparty dal tuo stesso negozio!
Speriamo che questa volta funzi x bene!
La prima aveva i tuoi stessi problemi,mentre la seconda è partita appena assemblata e poi non ha più dato segni di vita!
andiamo bene!!!! mannaggia a me e all'overclock!!!! non mi bastava la NF7, adesso volevo fare lo sborone con la DFI in questione e mi ritrovo senza PC!!! ma il negozio in questione, non può sistemare la situazione con il suo distributore di "schede madri"??? non credo che siamo gli unici sfigati in giro per l'Italia...
oltretutto la spedizione assicurata mi è costata più di 16euri!!! se ne faccio altre due, potevo deirettamente comprarmi un A64 e una MSI dal negozio di un mio amico che purtroppo (o forse per fortuna) non tratta con distributori di DFI!!!!
mannaggia a me un'altra volta!!!!!
scusate lo sfogo.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :)
Dandrake
08-11-2004, 12:19
scusa la domanda... la terza mobo, pvvero quella che usi attualmente, dava lo stasso problemi appena montata??? gli upgrade al bios di cui parli, li hai fatti sull'ultima mobo???
Si li ha fatti sull'ultima mobo ma perchè avevo aggiornato il bios.
Cmq l'ho presa da TC.
Sandwich
08-11-2004, 14:12
Avete provato il bios moddato di Tic Tac? Link (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=44556)
Dandrake
08-11-2004, 14:23
Ragazzuoli...a quanto stanno solitamente le vostre temperature nell'utilizzo normale del pc (intendo usando internet, scrivendo con il word ecc..)?
Originariamente inviato da Sandwich
Avete provato il bios moddato di Tic Tac? Link (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=44556)
mmm io aspetto ulteriori sviluppi... :D
Sandwich
08-11-2004, 14:27
Ragazzuoli...a quanto stanno solitamente le vostre temperature nell'utilizzo normale del pc (intendo usando internet, scrivendo con il word ecc..)?
temp prese al momento:sofico:
Dandrake
08-11-2004, 14:38
temp prese al momento:sofico:
Come si fa a vedere le temp del SB??? :eek:
Cmq le mie sono 35° per la cpu e 29° per la scheda...con ventole al minimo grazie al mio sitema silenzioso di raffreddamento ad aria! :D Solo 4° in più del tuo che sei a liquido! :)
Sandwich
08-11-2004, 14:50
Come si fa a vedere le temp del SB??? :eek:
Solo 4° in più del tuo che sei a liquido! :)
la temp del sb è il sensore Winbond 1, il nb è il sensore 3
CI sono troppi fattori che influenzano le temp, come temp amb diversa, sensori sballati (quello dell'hardcano mi rileva 29.7°:rolleyes: ) scarsa ottimizzazione del mio impianto...:) ;)
Dandrake
08-11-2004, 14:51
ma come diavolo si fa a fare con il tasto stamp uno screen non più grande di 25Kb???? Altrimenti non riesco a postarli!!:muro:
Sandwich
08-11-2004, 14:52
ma come diavolo si fa a fare con il tasto stamp uno screen non più grande di 25Kb???? Altrimenti non riesco a postarli!!:muro:
Usa questo (http://www.imageshack.us/) servizio che è meglio;)
Dandrake
08-11-2004, 15:04
http://img107.exs.cx/img107/590/temperature.jpg
OTTIMO! :)
Ops...la prossima volta la farò a 640x480 o 800x600! Sorry!:p
Dandrake
08-11-2004, 15:16
Originariamente inviato da Amd-love
Allora mi ricordavo bene ke c'era qualcuno ke voleva un mobile come il mio, Torna un pò indietro e troverai un mio post di un procio com il mio e quello di Killer testato 220*11 da T@cn@.
Post trovato: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=806726
Ciauz
Che dici....lo vendi a me allora? Ti preeeeeego! Ma le ss sono incluse nel prezzo?
http://img107.exs.cx/img107/590/temperature.jpg
OTTIMO! :)
Ops...la prossima volta la farò a 640x480 o 800x600! Sorry!:p
La prossima volta usa Pain Shop Pro, taglia solo quello che ti interessa e ottimizzi. :D
Io ho l'adsl e non ho problemi ma pensate a chi si connette con un 56K... li ci vuole minimo un 30 secondi :asd:
killer978
08-11-2004, 17:28
Con queste Temp decisamente piu basse rispetto ad una settimana fa
Il Procio mentre navigo e scarico con Winmx non si schioda dai 26°
il North a 25°
ed il South 24°:D
Che bello il fresco! Approposito mi è arrivata la vaschetta con due ritorni, la Y da 12mm e soprattutto la pasta argentata :D Al momento sotto hai WB c'è della pasta bianca quella nelle bustine uscita con un Dissy di Me***a :sofico:
Sabato che ho la giornata libera monto e vi faccio sapere;)
BullsEye
08-11-2004, 18:49
Leggendo le vicessitudini di molti posso solo dire che la DFI non sta facendo per niente bella figura....ora come ora non la ricomprerei neanche se me la regalassero.
Una domanda....ma a voi rimane sempre acceso un led della seconda scheda di rete (dietro al pc)?? A me anche dopo aver spento il pc rimane acceso e anche tutte le periferiche USB (mouse ottico e joystick).
a me non sembra normale....ma non ho voglia di portarla in assistenza!
raga devo comprare il liquyido chi mi aiuta a scegliere?Sono completamente oscuro all'orgomento LIQUIDO...nn so nècosa comprare...nè di che marca...vojo spendere al max 200 euro e raffreddare tutto tranne la vga...chi mi consiglia i pezzi da prendere?Sto prendendo il big tower chieftech matrix 75 euro, come quello di A64FX sembra molto spazioso:)
Ps: aiuto pleaze:confused:
Dandrake
08-11-2004, 19:18
Originariamente inviato da BullsEye
Leggendo le vicessitudini di molti posso solo dire che la DFI non sta facendo per niente bella figura....ora come ora non la ricomprerei neanche se me la regalassero.
Una domanda....ma a voi rimane sempre acceso un led della seconda scheda di rete (dietro al pc)?? A me anche dopo aver spento il pc rimane acceso e anche tutte le periferiche USB (mouse ottico e joystick).
Si è normale...anche a me succede....e succedeva anche con la Gigabye 7vax che avevo prima...! ;) Effettivamente neanche a me piace tanto che il mouse rimanga sempre acceso...
killer978
08-11-2004, 19:36
Una domanda....ma a voi rimane sempre acceso un led della seconda scheda di rete (dietro al pc)?? A me anche dopo aver spento il pc rimane acceso e anche tutte le periferiche USB (mouse ottico e joystick).javascript:smilie(';)')
Wink
Si è normale anche la mia vecchia Epox era uguale;)
mi è stato consigliato in pvt il seguente kit a liquido by oclabs, quasi quasi prendo questo e viaaaaaaaaa!!!!!!!!
Block WBNKB5 per CPU + OCLabs Block WBNKG2 per S.Video + Block WBNKC2 per Chipset + BlackIce Xtreme + Tubo 5mt + Hydor L25/PVCNR12 & Reservoir Plexy120 + Liquido antialghe UV Reactive
xò senza wb x la vga...tanto col dissi originale tengo frequenze di tutto rispetto;) ma x quanto riguarda viti raccordi nn so è tutto compreso?
mi è stato consigliato in pvt il seguente kit a liquido by oclabs, quasi quasi prendo questo e viaaaaaaaaa!!!!!!!!
Block WBNKB5 per CPU + OCLabs Block WBNKG2 per S.Video + Block WBNKC2 per Chipset + BlackIce Xtreme + Tubo 5mt + Hydor L25/PVCNR12 & Reservoir Plexy120 + Liquido antialghe UV Reactive
xò senza wb x la vga...tanto col dissi originale tengo frequenze di tutto rispetto;) ma x quanto riguarda viti raccordi nn so è tutto compreso?
ditemi...ma anke con 2.0volts di vcore come sarei messo a temperature?Il mio obiettivo è tenerlo a 2.0volts sempre:D
killer978
08-11-2004, 19:45
raga devo comprare il liquyido chi mi aiuta a scegliere?Sono completamente oscuro all'orgomento LIQUIDO...nn so nècosa comprare...nè di che marca...vojo spendere al max 200 euro e raffreddare tutto tranne la vga...chi mi consiglia i pezzi da prendere?Sto prendendo il big tower chieftech matrix 75 euro, come quello di A64FX sembra molto spazioso:)
Ps: aiuto pleaze:confused:
Allora io ti posso dire che ho provato alcuni WB e l'ultimo che ho preso li batte tutti:D
Il penultimo era un NexXxos ad alette simile a quelli PCT e ti posso assicurare che a grossi voltaggi collassava! Con questo sono riuscito ad entrare in Winzoz a 2918mhz con 2,00V (reali 1,95) con il vecchio WB dopo i 2708 col cazzo che partiva:D Ne ha preso un Kit pure A64FX e si trova benone chiedi pure;)
BullsEye
08-11-2004, 19:45
Si è normale anche la mia vecchia Epox era uguale;)
Ok per le USB ci posso anche credere....ma anche una delle due schede di rete vi rimane accesa???
fingolfin77
08-11-2004, 19:46
però... ci sono tante persone che la usano senza problemi sta DFI... spero sia indicativo...:)
killer978
08-11-2004, 19:49
Ecco la vascaccia che devo montare :D
Cosi metto la mia Selt L30II da 1200L/h in parallelo:Perfido:
http://img104.exs.cx/img104/5439/EPSON20041106-0001Medium.jpg
killer978
08-11-2004, 19:54
Mando in pensione la Vascaccia by "WAX PLUS":old:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
http://img122.exs.cx/img122/7726/EPSON20041006-0003Large.jpg
killer978
08-11-2004, 19:59
però... ci sono tante persone che la usano senza problemi sta DFI... spero sia indicativo...:)
Per me è la migliore skeda che abbia mai provato;)
Veloccissima sia in Default che sotto massiccio Overclock:cool: E poi vi devo dire la verità x me è una roccia gli ho fatto vedere i sorci verdi x intere giornate, no STOP senza mai un problema, senza mai aver corrotto un bios che in overclok è facile che si corrompa :p
La mia vecchia Epox gli è saltato piu di una volta:muro:
DAVVERO SODDISFATTO:D
Scusate x lo sfogo ma sta skeda lo meritava:rolleyes:
Anche se devo dire che sono scioccato x quante ce ne siano di Fallate:muro:
questo è il big tower che vojo prendere:)
in pratica x tutto ci vojono 300 euro...e via mani al portafogliiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
:D :muro: :sofico:
fingolfin77
08-11-2004, 20:05
Per me è la migliore skeda che abbia mai provato;)
Veloccissima sia in Default che sotto massiccio Overclock:cool: E poi vi devo dire la verità x me è una roccia gli ho fatto vedere i sorci verdi x intere giornate, no STOP senza mai un problema, senza mai aver corrotto un bios che in overclok è facile che si corrompa :p
La mia vecchia Epox gli è saltato piu di una volta:muro:
DAVVERO SODDISFATTO:D
Scusate x lo sfogo ma sta skeda lo meritava:rolleyes:
Anche se devo dire che sono scioccato x quante ce ne siano di Fallate:muro:
sono contento per te, ma oggi, nel giro di pochi minuti, ho sentito già due persone che l'hanno rimandete indietro per ben due volte e io sono alla prima... spero che mi ritorni qualcosa di buono, anche perchè ho un processore che sale da paura e le ram gli stanno bene dietro.
mah... lo scopriremo solo vivendo.
chiaramente, se mi va bene, posterò tutti i risultati fino all'esaurimento
;)
killer978
08-11-2004, 20:13
questo è il big tower che vojo prendere:)
in pratica x tutto ci vojono 300 euro...e via mani al portafogliiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
:D :muro: :sofico:
Ottimo CASE bello soprattutto x lo spazio e per come si puo trivellare e modificare a piacimento:D
I migliori Mod sono stati fatti sempre sui Chieftec:cool:
Mi sa che lo prendo anche io tra non molto ho una finestra in Plexi che mi avanza e la vedo bene sul fianco:D
Ottimo CASE bello soprattutto x lo spazio e per come si puo trivellare e modificare a piacimento:D
I migliori Mod sono stati fatti sempre sui Chieftec:cool:
Mi sa che lo prendo anche io tra non molto ho una finestra in Plexi che mi avanza e la vedo bene sul fianco:D
;)
ma che mi dici col liquido posso stare sempre a 2.0v di vcore?Come starebbero le temp?
killer978
08-11-2004, 20:17
sono contento per te, ma oggi, nel giro di pochi minuti, ho sentito già due persone che l'hanno rimandete indietro per ben due volte e io sono alla prima... spero che mi ritorni qualcosa di buono, anche perchè ho un processore che sale da paura e le ram gli stanno bene dietro.
mah... lo scopriremo solo vivendo.
chiaramente, se mi va bene, posterò tutti i risultati fino all'esaurimento
;)
Spero x te che vada bene;)
Vedrai come ti diverti:D
killer978
08-11-2004, 20:34
;)
ma che mi dici col liquido posso stare sempre a 2.0v di vcore?Come starebbero le temp?
A 2,00V ci potrai stare di sicuro questo piu lo carichi e meglio va;)
Bisogna vedere il PROCIO che ne pensa!
Cmq le Temp anche con due Volt saranno sempre sotto i 50°:D
A 2,00V ci potrai stare di sicuro questo piu lo carichi e meglio va;)
Bisogna vedere il PROCIO che ne pensa!
Cmq le Temp anche con due Volt saranno sempre sotto i 50°:D
bene bene:) allora mani al portafogli!:cool:
Appena il bastardino di A64FX si va vivo su MSN sento pure lui e poi ordino il tutto...e dopo via alle danzeeeeeeee:sofico:
BullsEye
08-11-2004, 21:46
ragazzi sono provato....è una settimana che leggo articoli e articoli. Poi i 1000 post di zacks & co.
devo scegliere le ram nuove.
1- mi serve 1Giga (2x512Mb)
2- le userò nel range 230-250 (mobo e processore permettendo)
sono arrivato a questi 2 candidati
Corsair Ballistix (che dalle prove su diversi sisti risultano le migliori ram con timings 2-2-2-5)
o
Vitesta DDR566.
Trascurando il prezzo che è identico cosa prendo? (si accettano anche new entry oltre a queste...magari giustificando la scelta con recensioni o prove...grazie!!)
Molti di voi mi hanno già dato consigli ma vorrei essere sicuro della spesa anche perchè non sono "noccioline".
GRAZIE
ragazzi sono provato....è una settimana che leggo articoli e articoli. Poi i 1000 post di zacks & co.
devo scegliere le ram nuove.
1- mi serve 1Giga (2x512Mb)
2- le userò nel range 230-250 (mobo e processore permettendo)
sono arrivato a questi 2 candidati
Corsair Ballistix (che dalle prove su diversi sisti risultano le migliori ram con timings 2-2-2-5)
o
Vitesta DDR566.
Trascurando il prezzo che è identico cosa prendo? (si accettano anche new entry oltre a queste...magari giustificando la scelta con recensioni o prove...grazie!!)
Molti di voi mi hanno già dato consigli ma vorrei essere sicuro della spesa anche perchè non sono "noccioline".
GRAZIE
Le Crucial (non Corsair) Ballistix, ho visto alcuni bench interessanti delle PC3200, 233 con cas2-3-2-8, ma anche le Kingston HyperX non sono male.
Rasoiokia
09-11-2004, 00:50
Originariamente inviato da CapFTP
prendi il winflash che hai sul CD DFI
No ma a me non serve semplicemente mi meravigliavo ...
appropox intanto mi son procurato la NBP ;)
Ciauz :D
Rasoiokia
09-11-2004, 01:16
con ventole al minimo
48 CPU 39 SB 40 NB
con ventole al max scarta un 7-8 gradi !
;)
Dandrake
09-11-2004, 08:17
con ventole al minimo
48 CPU 39 SB 40 NB
con ventole al max scarta un 7-8 gradi !
;)
Considera però che sto con 1,85V a 2470Mhz e la temperatura mia con ventole al minimo mentre navigo e ascolto mp3 è di 35° per la cpu e 30° per il sb! :D E non ho raffreddamento a liquido....solo un piccolo sistema di areazione del case che ho organizzato io. :)
red.hell
09-11-2004, 09:33
Considera però che sto con 1,85V a 2470Mhz e la temperatura mia con ventole al minimo mentre navigo e ascolto mp3 è di 35° per la cpu e 30° per il sb! :D E non ho raffreddamento a liquido....solo un piccolo sistema di areazione del case che ho organizzato io. :)
io con lo stesso dissipatore (non ancora lappato e neanche con l'artic silver o compagnia, ma con una normale pasta all'argento (15% Ag)) sto a 40°C con ventola a 3500 giri a 2485Mhz Vcore 1,675V da bios.
ce la fai a postare una foto del sistema di areazione del case? così magari faccio un copiaggio notevole e vedo se si abbassa qualcosina, magari per chiedere qualcosa di più al processore, devo anche procurarmi una ventola per il Nb, al momento è ancora passivo ma ho le ventole sulla finestra laterale del case che soffiano al massimo, comunque silenziosissime.
Dandrake
09-11-2004, 09:49
io con lo stesso dissipatore (non ancora lappato e neanche con l'artic silver o compagnia, ma con una normale pasta all'argento (15% Ag)) sto a 40°C con ventola a 3500 giri a 2485Mhz Vcore 1,675V da bios.
ce la fai a postare una foto del sistema di areazione del case? così magari faccio un copiaggio notevole e vedo se si abbassa qualcosina, magari per chiedere qualcosa di più al processore, devo anche procurarmi una ventola per il Nb, al momento è ancora passivo ma ho le ventole sulla finestra laterale del case che soffiano al massimo, comunque silenziosissime.
Purtroppo non ho una fotocamera. In ogni modo ti do questi consigli:
1) Il dissipatorino che c'è sul southbridge staccalo, leva il pad adesivo, puliscilo bene con un solvente (anche petrolio, l'importante è che poi lo lavi con il sapone per piatti per evitare che rimangano tracce d'olio nelle microfessure), stendi un lieve strato di pasta siliconica e metti in 2 angoli due micro gocce di attak. Io staccando questo dissipatorino ho notato (dai segni che c'erano sul biadesivo) che toccava soltanto la parte perimetrale.
2) Metti dei dissipatorini (meglio se autocostruiti come li ho fatti io segando un dissipatore per Athlon slot A) sui mofset (sempre con poca pasta siliconica e 2 micro-gocce di attak.
3) Se puoi metti anche una ventolina sul NB.
Io ieri (ho postato anche un'immagine) mentre ascoltavo mp3, navigavo e leggevo la posta stavo a 35° per la cpu, 30° per il southbridge e 40° per il northbridge.
X killer, A64, AMD ecc..
Ho aperto una discussione in OC giusto per coinvolgere altri utenti.
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=15&daysprune=30
cari raghi ho preso il seguente kit liquido by OCLabs:
:sofico:
ho parlato in chat con nikos il titolare di oclabs;)
Kit Medio 2 con le seguenti correzioni:
Block WBNKB5 & Clip per Socket A/462
OCLabs Block WBNKC2 per Chipset
Hydor L25/PVCNR12 & Reservoir Plexy120
Black Ice Xtreme 2 ventole
Liquido antialghe UV Reactive Verde
Tubi 12/17mm 5mt
2 ventole 12x12 stealth
TOTALE 290 EURO(PREZZO DI FAVORE FATTO DA NIKOS)
Obiettivo:
2.0volts di vcore RoXX x sfruttare il massimo oc del mio procio!!!!!!!
Amd-love
09-11-2004, 20:16
Sono qui Kekkus dimmi, allora avevo ragione nikos è un grande o no?
;)
Volevo informarvi ke mi è finalmente arrivata la nuova Dfi non posso dirvi comè? perkè nel montaggio del mio kit a liquido si è versata un pò di acqua nel case e non me ne sono accorto, il tubo ke ho comprato oggi in ferramenta era bucato ke :ciapet: ke ho
Lasciamo perdere, leggevo sulla skeda mentre la montavo ke è rev A2, volevo sapere se qualcun altro su questo forum ha questa skeda, o se magari qualcuno sa se è una versione dove hanno corretto i vecchi bug.
Spero sia così, perkè è stata dura montare tutto e non vedo l'ora di provarla solo ke voglio aspettare domani per far asciugare bene tutto.
enzoexpo
09-11-2004, 20:33
leggevo sulla skeda mentre la montavo ke è rev A2
Ciao a me arriva domani dal tuo stesso rivenditore,5t@rg@te vero?
Ti farò sapere la mia che rev sarà!Speriamo bene xchè non posso più stare senza il mio vero pc!
Tu che kit hai preso?
X kekkus!
Ottima scelta ed il prezzo è ottimo,ho fatto un pò i conti e ti ha proprio trattato!
Ma che case hai?C'è bisogno di molto spazio x integrarlo?
Ciao!
Amd-love
09-11-2004, 20:44
Già speriamo, il mio Kit Oc Labs:D, raga domani vi posto le foto, miiiiiiiiii non vedo l'ora. sì stesso rivenditore
No non serve molto spazio, dipende da cosa prendi.
Prima io lo avevo montato in un case classico miditower. vedi Killer
ora ho preso un Big e devo dire ke mi sono divertito per tutto lo spazio ke c'è ;)
Ciauz:D
Ciao a me arriva domani dal tuo stesso rivenditore,5t@rg@te vero?
Ti farò sapere la mia che rev sarà!Speriamo bene xchè non posso più stare senza il mio vero pc!
Tu che kit hai preso?
X kekkus!
Ottima scelta ed il prezzo è ottimo,ho fatto un pò i conti e ti ha proprio trattato!
Ma che case hai?C'è bisogno di molto spazio x integrarlo?
Ciao!
eh si è bravo nikos... sto prendendo il big tower chieftech matrix;)
Sono qui Kekkus dimmi, allora avevo ragione nikos è un grande o no?
;)
Volevo informarvi ke mi è finalmente arrivata la nuova Dfi non posso dirvi comè? perkè nel montaggio del mio kit a liquido si è versata un pò di acqua nel case e non me ne sono accorto, il tubo ke ho comprato oggi in ferramenta era bucato ke :ciapet: ke ho
Lasciamo perdere, leggevo sulla skeda mentre la montavo ke è rev A2, volevo sapere se qualcun altro su questo forum ha questa skeda, o se magari qualcuno sa se è una versione dove hanno corretto i vecchi bug.
Spero sia così, perkè è stata dura montare tutto e non vedo l'ora di provarla solo ke voglio aspettare domani per far asciugare bene tutto.
è bravo si è bravo...mi ha proposto il rad a 2 ventole che è solo su richiesta:sofico:
Amd-love
09-11-2004, 21:27
Ma il kit lo hai preso sì?
non dirmi ke ci hai ripensato :sofico:
guarda ke poi te ne penti
Ah ah ah ah :D
Ma il kit lo hai preso sì?
non dirmi ke ci hai ripensato :sofico:
guarda ke poi te ne penti
Ah ah ah ah :D
l'ho preso:sofico:
Amd-love
09-11-2004, 21:44
bè buon divertimento allora il mio comincerà domani, appena si asciuga tutta quell'acqua :cry:
speriamo ke domani non faccio :bsod:
perkè se stavolta non va lo faccio
il rad è questo
http://www.hwlabs.com/products/blackicextreme2.html
Amd-love
09-11-2004, 21:51
bellissimo, io ho quello con singola ventola, e già è un bestio mi sa ke con questo 2 volt ci starai da Dio sempre se il procio non si :incazzed:
altra fotinola:D :sofico:
http://overklokking.no/cooling/vann_aktiv/biex2/pics/biex2_forfra.jpg
enzoexpo
10-11-2004, 00:11
Già speriamo, il mio Kit Oc Labs:D, raga domani vi posto le foto, miiiiiiiiii non vedo l'ora. sì stesso rivenditore
No non serve molto spazio, dipende da cosa prendi.
Prima io lo avevo montato in un case classico miditower. vedi Killer
ora ho preso un Big e devo dire ke mi sono divertito per tutto lo spazio ke c'è ;)
Ciauz:D
A me piacciono molto gli xaser v,in particolare il damier nero!
Dici che c'entra un oclabs?
Rasoiokia
10-11-2004, 00:49
Be allora stai ok ... io sto a temperature + alte con voltaggio + basso 1.55V
comunque il grosso della differenza dipende dalla raddy 9800XT è quella che tiepidizza tutto il case ... nel mio caso ;)
Amd-love
10-11-2004, 05:02
Mo lo faccio:bsod: mi sono capiitate altre skede difettose nella mia vita ma qui andiamo sul paranoico:ncomment: :ahahah: :boh:
Allora :read: :read:
Ieri mi è arrivata prima di assemblarla l'ho provata facendomi prestare skeda video da un amico, perkè la mia ha il WB e non c'è l'ho tolgo nemmeno se mi pagano tutto ok pare ke va!
Monto tutto, c'era un tubo bucato esce un pò d'acqua, non perdo la calma gli ho messo una stufetta e l'ho fatto sciugare bene, fino a stamane alle 5, arrivo bello come il sole controllo se c'è acqua niente, premo avvio, i 4 Led mi fissano e fanno ti abbiamo fregato :fuck:
Ma porc@ di quella pvtt@n@ ma non ci credo,
:nono: ma ke fa mi piglia per culo se sapevo così col k@zz0 ke la montavo
:grrr: :ncomment: :ahahah: :muro: :mc: :incazzed:
Scusatemi lo sfogo ma mai in tanti anni mi era capitata una cosa del genere, ma io mi ricompro la Asus non era il massimo in oc ma almeno funziona.
Mo dovrei rimandarla indietro pagare altri 8€ e aspettare un'altra settimana ma siamo matti :tie:
Io domani li kiamo e se mi fanno il reso la cambio prendo infinity passo ad A64, questi sono fuori di testa.
Amd-love
10-11-2004, 08:36
Ciao A64 oggi killer mi porta l'eprom ke ti assicuro non si è bagnata, in + se non ricordo male quelle col pallino verde sulla eprom sono arrivate ad altri utenti con lo stesso problema, e poi fa precisamente come la prima prima i 4 led poi spengo resetto il cmos e rimane il 3°, poi riavvio tutti e 4 questa è matta.
Ciauz:(
enzoexpo
10-11-2004, 11:07
Ciao Amd-love!
A me è appena arrivata,è quella a2,ma anche al mia seconda era a2!
Il bios è quello col pallino verde,ma in ogni caso,ne ho un altro speditomi dalla dfi,con l'adesivo phoenix bios!
Appena la monto ti faccio sapere!
Ma se non ti funzia cosa pensi di fare?Passi ai 64?
Mobo e procio,cosa prenderesti?
Ciao!
enzoexpo
10-11-2004, 13:37
L'ho montata,per scaramanzia l'ho montata direttamente nel case!
Ho impostato il bios e si è avviata senza problemi!
Ora sto formattando,speriamo che va!
Ciao!
raga inanzitutto ciao a tutti
io ho qst mobo cn la confi in sign ma nn riesco ad overclockare stabilmente a 3200+....
mi spiego: l'OC riesce ma poi il sistema si blocca improvvisamente (la skermata rimane cm congelata) o addirittura a volte mi si blocca alla skermata di caricamento di win xp (la barra verde ke scorre va avanti all'infinito)
sn disperato!!!!!
secondo me la colpa è di quelle ram di merda.....
ho provato ad overvoltare e ad alzare i timings......
se cambio bios (adesso ho il phoenix 6.0 del 19/6/04 riesco ad ottenere qlk miglioramento?
grazie in anticipo
byezzzzzzzzzzz
enzoexpo
10-11-2004, 14:25
Originariamente inviato da AMD88
raga inanzitutto ciao a tutti
io ho qst mobo cn la confi in sign ma nn riesco ad overclockare stabilmente a 3200+....
mi spiego: l'OC riesce ma poi il sistema si blocca improvvisamente (la skermata rimane cm congelata) o addirittura a volte mi si blocca alla skermata di caricamento di win xp (la barra verde ke scorre va avanti all'infinito)
sn disperato!!!!!
secondo me la colpa è di quelle ram di merda.....
ho provato ad overvoltare e ad alzare i timings......
se cambio bios (adesso ho il phoenix 6.0 del 19/6/04 riesco ad ottenere qlk miglioramento?
grazie in anticipo
byezzzzzzzzzzz
Ma da quanto ce l'hai sta mobo?
In default come va?
Ho visto che hai un barton 2500+,non è detto che vada x forza a 3200!
Le ram non mi sembrano male.forse è la cpu che vuole un pelino di volt in più!
Posta tutti i tuoi settaggi!
Ciao!
Ma da quanto ce l'hai sta mobo?
In default come va?
Ho visto che hai un barton 2500+,non è detto che vada x forza a 3200!
Le ram non mi sembrano male.forse è la cpu che vuole un pelino di volt in più!
Posta tutti i tuoi settaggi!
Ciao!
la mobo ce l'ho da parekkion (settembre) e a 2500+ (default) va benissimo.....
il barton è testato......
io i settaggi li ho provati tutti (anke 1,80 di vcore).....
ripeto ke secondo me la colpa è o del bos o delle mem....
byezzzzzzzzzz
enzoexpo
10-11-2004, 16:50
Il bios è il 19/6,uno dei migliori!
Prova settando le ddr con dei timing più rilassati e cl3,se non va prova a non metterle in dual channel!
Fammi sapere,cmq se posti i tuoi settaggi è meglio!
Ciao!
Il bios è il 19/6,uno dei migliori!
Prova settando le ddr con dei timing più rilassati e cl3,se non va prova a non metterle in dual channel!
Fammi sapere,cmq se posti i tuoi settaggi è meglio!
Ciao!
il cas lo ho provato anke a 3.........
i settaggi nn sn niente di speciale: ho impostato l'fsb a 200,lo spread spectrum off, il divisore a 1:1 e basta....
dalla sezione dei timings invece ho messo aggressive su cpu interface (provato anke optimal) e optimal x qnt riguarda i timings
byzzzzzzzzzz
EDIT: ekko ora il pc va ed ho tolto il dual channel.....
nn me ne rallegro xkè spesso va anke cn il dual channel....
attenderò qlk riavvio x dirvi se va stabile
RI-EDIT: cm nn detto....2 sec dopo aver postato tutto bloccato! il cursore si muoveva ma nn riuscivo a far niente....
ciao, non vorrei portare sfiga, ma qui tutti sanno cosa vuole dire quando stà mobo si blocca all'improvviso senza apparente motivo...(raga nessuno ha il coraggio di dirglelo?)...caro amico, purtroppo il problema che stai descrivendo, sembra tipico delle lanparty difettose, ora, può anche darsi che ci sia qualche altro motivo e quindi terremo per ultima questa ipotesi. Ora dimmi, da quanto tempo ti fa questi blocchi? fin dall'inizio? te lo ha mai fatto durante l'installazione dell'OS?...fai così, per essere sicuro, imposta la scheda default, cioè rimetti esattamente il bios come in origine, poi imposta manualmente la ram a 2.6v - 200mhz con i timings by spd, mentre la cpu mettila a
[email protected] e riprova, poi ci dici com'è andata e vediamo il da farsi ok? ciao.
nn credo ke sia difettosa xkè a default va benissimo....
cmq si! qnd avevo installato win mi si era bloccata (ma la stavo utilizzando a 3200+...)
byezzzzzzzzz
enzoexpo
10-11-2004, 22:21
Terza lanparty!
Questa volta va!
Installato xp+sp1,nforce 5.10,giocato a tony hawk underground,impostato 230x10@1,65 e non ha fatto una piega!
In questi giorni la testerò x bene!
Ciao a tutti!
Dandrake
10-11-2004, 23:29
anche la mia a default adava bene, appena però la mettevo a 200x veniva fuori il problema, poi confermato il difetto anche dai tecnici del negozio dove l'avevo presa...cmq con questo non voglio dire che per forza è difettosa, ma solo che è un tipico indizio delle mobo difettose...e poi, tieni conto che tutte le lanparty arrivano mediamente senza problemi a 250/260 di bus (cpu e ram permettendo), inoltre a 3200+ questa mobo lavora default (200 di bus), almenochè non hai prob di ram o cpu, la scheda è la prima indiziata...imho.
Confermo! Chi conosce la mia storiella sa cosa ho passato!
:muro: Questa che ho è la terza DFI...e non mi ha dato nessun'altro problema dopo l'ultima sostituzione.
Purtroppo a me è capitato nel periodo luglio-agosto e sono stato 2 mesi senza pc! :mad:
Adesso sono in cerca di qualcuno che si voglia levare un xp 2600+ M testato almeno a 220x11 con 1,65V perchè da TC ancora non li hanno :D...lo devo spremere questo sistema!! :cool:
ok è difettosa.................
ho provato cm ha detto a64fx e dopo un po' si è bloccato tutto
e nn posso nemmeno cambiarla dato ke ho messo un dissy x il north + performante (invalidando la garanzia):cry:
byezzzzzzzzzzzz
red.hell
11-11-2004, 12:55
ok è difettosa.................
ho provato cm ha detto a64fx e dopo un po' si è bloccato tutto
e nn posso nemmeno cambiarla dato ke ho messo un dissy x il north + performante (invalidando la garanzia):cry:
byezzzzzzzzzzzz
non riesci a rimettere il dissipatore originale???
spero che il dissipatore migliore non l'hai attaccato con artic bicomponente o simili, altrimenti la vedo dura toglierlo...
se anche hai messo il biadesivo dovresti riuscire a tirarlo via e a rimettere l'altro
non riesci a rimettere il dissipatore originale???
spero che il dissipatore migliore non l'hai attaccato con artic bicomponente o simili, altrimenti la vedo dura toglierlo...
se anche hai messo il biadesivo dovresti riuscire a tirarlo via e a rimettere l'altro
lasciamo perdere va...
:cry:
l'ho ataccato cn la arctic bicomponente....
e quello del north l'ho segato x metterlo al south.......
pazienza me la tengo così:muro:
almeno la mia 9800 mi da soddisfazioni :sofico:
byezzzzzzzzzz
Ciao a tutti, anch'io sto riscontrando qualche problemino e non capisco da cosa sia dovuto... Il sistema è quello in sign e con bus oltre i 200 è a volte è come se le usb smettessero di funzionare (mouse bloccato e modem perde la portante anche se resta acceso).
Windows da tastiera funziona... :muro:
Qualcuno ha qualche idea?
Dandrake
11-11-2004, 17:24
Originariamente inviato da Digit@l
Ciao a tutti, anch'io sto riscontrando qualche problemino e non capisco da cosa sia dovuto... Il sistema è quello in sign e con bus oltre i 200 è a volte è come se le usb smettessero di funzionare (mouse bloccato e modem perde la portante anche se resta acceso).
Windows da tastiera funziona... :muro:
Qualcuno ha qualche idea?
Certo che la dfi ultimamente sta facendo troppe schede fallate secondo me... :rolleyes:
io vorrei porre un quesito sulle Ram..io adesso stò a 240 di FSB con 2x256MB Corsair PC3500 BH5 v.1.1 che tengo a 2 2 2 5 a 3.2V
Adesso vorrei fare un upgrade a 1Giga...che ram mi consigliate di prendere?
Venderei i 2 banchi BH5
Che ne dite?
Certo che la dfi ultimamente sta facendo troppe schede fallate secondo me... :rolleyes:
vuoi dire che secondo te è la mobo difettosa?
cmq ci sn troppe dfi difettose...
nn so se la mia prossima skeda mamma sarà una dfi (peccato xkè sarebbe un ottimo produttore...)
byezzzzzzzzzzzzzzz
Forse ho trovato: The NF2 chipset is known to crap out audio/lan/usb when it reaches high fsb's. You could try installing WinXP with APIC off (and take a performance hit) or try one of the beta bioses.
quindi dovrei provare a installare l'so con APIC off e vedere se migliora :)
devo solo trovare il tempo e la voglia di formattare ancora :muro:
fingolfin77
11-11-2004, 19:40
troppi problemi ste DFI... io ne sono una testimonianza vivente, sono appena alla prima sostituzione...
ASUS e ABIT non mi hanno mai tradito...
...e ultimamente anche ASRock mi sta dando stabilità è soddisfazioni...
perchè!!!! la volevo tanto sta DFI:cry:
speriamo bene...
:) :) :)
red.hell
12-11-2004, 07:25
Per rimanere su ram performanti, ti consiglio di prendere 2x512mb di chip TCCD, oramai tutte le case ne hanno a listino vari modelli, ne cito alcuni: corsair XL, muskin V2, Vitesta566, Ocz etc...ciao.
quoto alla grande!!!
non conosco esattamente i prezzi singoli ma adesso le vitesta sono a prezzi abbastanza civili (circa 130 € al banco) che se avevano questi prezzi quando ho comprato le mie le avrei prese di sicuro (all'epoca, circa 2 mesi fa, costavano 180€ a banco, troppo per le mie tasche)
Scusate, ho sbagliato skeda mamma :)
prova a contattare il negozio dove l'hai presa e chiedigli se riescono a procurarti un dissi originale per il NB, senza dirgli altro...e poi in base a questo ti regoli.
PS con il dissi passivo del NB che hai segato e messo sul SB che temp hai ora?
beh.....
il south ora stà veramente al fresco (20° circa...) dato ke ci ho messo anke la arctic bicomponente....
cmq dovrei se riesco a procurarmi un nuovo dissy dovrei anke rimettere quella merda di pasta siliconica ke già c'era...
senza contare ke i pernetti bianki li ho tagliati.......
byezzzzzzzzzzz
danylorusso
12-11-2004, 12:15
beh.....
il south ora stà veramente al fresco (20° circa...) dato ke ci ho messo anke la arctic bicomponente....
cmq dovrei se riesco a procurarmi un nuovo dissy dovrei anke rimettere quella merda di pasta siliconica ke già c'era...
senza contare ke i pernetti bianki li ho tagliati.......
byezzzzzzzzzzz
Se sei riuscito ad installare l'OS senza problemi in Default, la skeda è buona;)
Fai una cosa (in molti hanno risolto i tuoi stessi problemi facendo cosi) vai nel Pannello di Controllo; Sistema; Gestione periferiche; clicca su computer e aggiorna i driver mettendo "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata ACPI" vedrai che risolverai i blocchi senza ombra di dubbio!;)
Questo vale anche per l'altro utente che aveva problemi di USB ed altre cose se non sbaglio:rolleyes:
red.hell
12-11-2004, 12:31
Originariamente inviato da danylorusso
Se sei riuscito ad installare l'OS senza problemi in Default, la skeda è buona;)
Fai una cosa (in molti hanno risolto i tuoi stessi problemi facendo cosi) vai nel Pannello di Controllo; Sistema; Gestione periferiche; clicca su computer e aggiorna i driver mettendo "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata ACPI" vedrai che risolverai i blocchi senza ombra di dubbio!;)
Questo vale anche per l'altro utente che aveva problemi di USB ed altre cose se non sbaglio:rolleyes:
è vero, è la stessa cosa che ho fatto anch'io (oops. non mi sono ricordato...) a 200 andava tranquillo, già a 220 mi dava blocchi strani, dopo aver provato a cambiare quie driver è andato tutto a posto (adesso sono r.s. a 248*10)
con quello che gli hai già fatto alla scheda (AMD88) provare un cambio driver senz'altro non nuoce, può solo far bene...
fingolfin77
12-11-2004, 13:00
questo metodo permetterebbe di risolvere i problemi di mancato riavvio nelle dfi lanparty nf2 B????
a me la prima dfi mi ha fatto impazzire, ma il sistema operativo lo ha installato completamente però con la mia configurazione che andava a 600mhz... dopo di che il problema si è ripresentato...
Dopo quasi un anno di ritardo anche io faccio parte della combriccola :D
ieri ho fatto l'ordinazione e stamattina mi è arrivata :eek:, solo che adesso non posso provarla perchè ho solo la scheda madre senza processore, memoria, ecc... :muro:, spero proprio che non mi sia capitata una dfi difettata!
per adesso mi limito a guardarla e non c'è che dire, troppo bella!
solo una cosa, ho notato che sulla mia c'è un piccolo dissipatore passivo oltre che sul north bridge anche sul south bridge e questo mi sembra strano, non l'ho visto da nessuna parte! :confused:
Comunque aspetto l'altra attrezzatura per testare il tutto. :sperem:
fingolfin77
12-11-2004, 16:28
Originariamente inviato da sick
Dopo quasi un anno di ritardo anche io faccio parte della combriccola :D
ieri ho fatto l'ordinazione e stamattina mi è arrivata :eek:, solo che adesso non posso provarla perchè ho solo la scheda madre senza processore, memoria, ecc... :muro:, spero proprio che non mi sia capitata una dfi difettata!
per adesso mi limito a guardarla e non c'è che dire, troppo bella!
solo una cosa, ho notato che sulla mia c'è un piccolo dissipatore passivo oltre che sul north bridge anche sul south bridge e questo mi sembra strano, non l'ho visto da nessuna parte! :confused:
Comunque aspetto l'altra attrezzatura per testare il tutto. :sperem:
io sto aspettando che mi rispediscano la sostituta... comunque per quello che mi ricordo (visto che l'ho tenuta un paio di giorni) sul southbridge c'è un piccolo dissipatore.
:)
L'altro utente con problemi di usb sono io... ora provo e se funziona prometto, se pur virtuale, di farti una statua!! :D
fatto!!
se funzia ti faccio santo........
byezzzzzzzzzz
danylorusso
12-11-2004, 17:12
Ragazzi non ringraziate me ma dovete ringraziare Killer978 che mi ha passato la INFO via MSN:D
Purtroppo lui è stato sospeso x 5gg e non poteva rispondere ;) :muro:
Anche se i + veterani sapevano del problema ed avrebbero potuto avvertirvi:(
altrimenti fatti prestare un dissi originale da qualche amico e rimontalo come in origine, dopo che ti cambiano la mobo gle lo restituisci...
PS ma 20° solo con il dissi passivo del NB adattato al SB??
si....
CMQ FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
danylo e killer ora sn presenti i nella mia sign...
cmq proverei a spingermi di + se ste memorie del cazzo lo permettessero....
byezzzzzzzzzz
cn quelle ke mi hai dato.....
una roba semplicissima: 200 di fsb e nient'altro...
byezzzzzzzzzz
ciao ragazzuoli.....:D
sono ancora vivo io purtroppo sono uno dei primi ad avere avuto problemi con questa mobo!!!:cry:
ma in compenso le soddisfazioni livellano il malumore!:)
ciao ragazzuoli.....:D
sono ancora vivo io purtroppo sono uno dei primi ad avere avuto problemi con questa mobo!!!:cry:
ma in compenso le soddisfazioni livellano il malumore!:)
e rebooooooooooooot...
porca zozza!!!:muro:
mi pongo l'idea se é la mobo, il procio, o emule che rompe le balle..
anticipo che é una delle 100000 mobo sostituite..e cambiata propio ieri!
il procio é un Athlon Xp-M 2600+ a 240x10 con 1,6-1,65v non cambia il discorso..
emule é la versione 0.44b forse é propio la versione del mulo che rompe i C@GLI@NI!!!:mad:
che dici Kill?
se overvolto le memorie di cacca ke ho le riesco a portare a 220 di fsb? cas 3 naturalmente...
EDIT: nn riesco a pompare + di qnt ho in sign....
pazienza mi accontento....
byezzzzzzzzzzzz
se overvolto le memorie di cacca ke ho le riesco a portare a 220 di fsb? cas 3 naturalmente...
EDIT: nn riesco a pompare + di qnt ho in sign....
pazienza mi accontento....
byezzzzzzzzzzzz
io ho avuto le mitiche Kingston...pc3200 2x512 GRANDI RAM!!!:D
hai le ValueRam vero????;):)
da me salivano parecchio! andavo polleggiato a case 2 su fsb 200..e poi arrivavo a 230 sicuro...xò non chiedermi i timings...non me li ricordo!:rolleyes:
io ho avuto le mitiche Kingston...pc3200 2x512 GRANDI RAM!!!:D
hai le ValueRam vero????;):)
da me salivano parecchio! andavo polleggiato a case 2 su fsb 200..e poi arrivavo a 230 sicuro...xò non chiedermi i timings...non me li ricordo!:rolleyes:
ho qst:http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1194&id_categoria=10&id_sottocategoria=97
byezzzzzz
ho qst:http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1194&id_categoria=10&id_sottocategoria=97
byezzzzzz
scusami se non vedo male nel link di
[email protected] ram sono delle KINGMAX...e non Kingston!;)
cmq un mio amico sempre con questa mobo 2x512mb pc3200 delle Kingmax le tiene a 230...:)
riprova!:D
Ragazzi ho un problema e sinceramente nn riesco a capire come funziona questa scheda..
Allora ho messo il bus a 240 e cpu a 240*10 e con superpi e due ore di prime nn ho errori..xrò capita che casualmente si blocca il pc..
Allora ho provato ad abbassare il bus a 220 e nn mi ha dato nessun problema solo che dopo qualche giorno di falsa tranquillità mi è sparito l'audio..:confused:
Adesso qualsiasi frequenza di bus superiore a 200 mi fà sparire l'audio..:confused: :confused:
Help
Grazie mille...ora provo e ti faccio sapere...una cosa..il voltaggio del chipset voi lo lasciate a default??
Dandrake
12-11-2004, 23:51
Ragazzuoli...cmq in ogni review che ho letto (nazionale ed internazionale) per andare oltre i 220Mhz in modo stabile al 100% hanno sempre alzato il voltaggio del chipset.
Io da quando l'ho impostato a 1,8V Ho risolto tutti i problemi di freeze improvvisi! Quindi non direi che sia una regola lasciare il valore del chipset a default....
Io sono con
235Mhz FSB by SPD
V-Dimm default
V-Agp 1,6V
V-Chipset 1,8V
Processore 235x10.5 (3800+) con 1,875V e temperatura nell'utilizzo normale di 34-35°C (grazie al mio sistema di raffreddamento ad aria silenzioso di cui sono mooooolto orgoglioso) e 42°C Sottosforzo con Prime95.
28°C Per il southbridge e 34° per il chipset.
Non ho avuto più nessun blocco!
ho provato a impostare "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata ACPI" e per ora regge... stabile con la config in sign.... e pensare che già pensavo alla mobo difettosa... ringrazio ancora chi ha passato la dritta :D :D
Rasoiokia
13-11-2004, 00:21
Ragazzuoli...cmq in ogni review che ho letto (nazionale ed internazionale) per andare oltre i 220Mhz in modo stabile al 100% hanno sempre alzato il voltaggio del chipset.
Io da quando l'ho impostato a 1,8V Ho risolto tutti i problemi di freeze improvvisi! Quindi non direi che sia una regola lasciare il valore del chipset a default....
Io sono con
235Mhz FSB by SPD
V-Dimm default
V-Agp 1,6V
V-Chipset 1,8V
Processore 235x10.5 (3800+) con 1,875V e temperatura nell'utilizzo normale di 34-35°C (grazie al mio sistema di raffreddamento ad aria silenzioso di cui sono mooooolto orgoglioso) e 42°C Sottosforzo con Prime95.
28°C Per il southbridge e 34° per il chipset.
Non ho avuto più nessun blocco!
Quoto anche io ho letto sta storia che regge molto bene con 1.8V
Amd-love
13-11-2004, 08:36
Salve ragazzi è un pò ke non scrivo sul forum, mi scuso con gli utenti ke hanno avuto problemi ma ero troppo depresso per risponderli.
La skeda non ha voluto saperne di ripartire, ho provato di tutto di + comincio addirittura a temere che sia il procio e non voglia mai Dio, perkè è uno di quelli super fortunati, ad ogni modo in settimana mi arriva il muletto di un amico per fare qulache prova come vorrei ke fosse l'ali :confused:
Spero di risolvere al + presto perkè adesso ho un pc da foto
http://img121.exs.cx/img121/8766/DCP_0686.jpg
o no?
Non vedo l'ora di poter postare i miei bench, a presto
Spero:rolleyes:
Prova cosi: cpu a 220x10 vcore 1.65v - ram a 220 vdimm 3.0v timings 2.5337...lascia tutto settato su EXPERT e su AGGRESSIVE. ciao.
nn vanno....
skermata blu appena accendo....
pazienza le terrò a 210 (magari trovo un modo di sbloccare il molti:sofico: )
byezzzzzzzzzzzz
EDIT:TROVATO!!!! penso ke metterò il molti a 12,5....
http://www.infomaniak.it/newsite/prodottoPag.asp?id_prodotto=12719
Rasoiokia
13-11-2004, 13:08
Ma Memtest 86 va settato in qualche modo o bisogna lasciarlo stare come parte in automatico ?
:muro:
scusa ma il tuo barton è bloccato?..mmmm non l'avevo capito...allora non puoi salire un granchè di bus, diverso fosse stato con un mobile o barton sbloccato.
cmq vale quei 15€ quel cerotto ke ho postato?
byezzzzzzzzz
bisognerebbe provarlo, se funziona...
beh nn penso ke vendano una cosa ke nn funzia
sblocca il molti fino a 12,5...
byezzzzzzzzzzzz
killer978
13-11-2004, 23:52
A64FX la smetti di cambiare Avatar mi fai confondere le idee:D
Wela sono tornato allora novità:D
Spero che la dritta che ho fatto postare a Dany sia servita a qualcuno;)
Allora dopo un bel formattone e dopo aver impostato l'ACPI in modalità avanzata (grazie del consiglio A64FX..:) )sembra che ho risolto i blobblemi di blocco casuali..dico sembra xchè con questa scheda nn si può mai dire..:D
Cmq lascio prime x tutta la notte e se và tutto lisco continuo a salire..:)
A64FX la smetti di cambiare Avatar mi fai confondere le idee:D
Wela sono tornato allora novità:D
Spero che la dritta che ho fatto postare a Dany sia servita a qualcuno;)
ragazzuoli...mi sa che via abbandono alle vostre avventure..per passare a una nuova avventura...o meglio, a una nuova scheda madre!:D
purtroppo questo mio pensiero é arrivato ierisera...L'ULTIMO REBOOT...L'ACCENSIONE CHE NON ANDAVA CON TUTTI I LED ACCESI...LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO...:eek:
dopo quest'ultimo disperato tentativo di tenermi un computer stabile senza tanti problemi, il problema si é automaticamente spostato su che nuova mobo prendermi!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D
vi giuro che mi scoccia un vallo, ma questa mobo ultimamente mi ha fatto passare le pene dell'inferno...e io non ne potevo più!
erano di più le volte che la cambiamo che quelle che stava accesa...QUINDI DIREI CHE UN BEL UPGRADE:
DFI LANPARTY nf3 250gb con procione Athlon64 devo decidere il procio..ma la mobo penso che sia propio quella la mia "futura" x ora non ho letto molto..mi informo..ma penso che sia quello IL MIO FUTURO!
anche se sinceramente é "orribiliante" rispetto alla mia piccina..
VA Bé!
MOBO&PROCIO SONO PRONTI E INSCATOLATI!
Lunedì arrivano i bimbi...e LUNEDì SERA...TEST!!!!!!:Perfido:
che ne dici Kill???
avevo letto che volevi fare il passaggio al 64...e io non volevo...
alla fine vi ho ANTICIPATI!:D
killer978
14-11-2004, 08:47
Ciao ALE;)
Mi dispiace un casino! però mi ricordo che la prima che avevi arrivava a 240 FSB tranquilla solo che l'hai cambiata x i voltaggi instabili:muro: che si sa tutte le DFI hanno:) !
Se ti posso dare un consiglio passa a MB 939 non prendere la 754 poi fai come credi!;) Immagina che sono gia in commercio i 3200+ 939 Winchester a 09micron! quindi l'unica alternativa è il 939 prendi o una MSI Neo 8 oppure la nuova EPOX che sembra promettere bene;)
Io aspetto un altro po in modo che i tempi siano maturi;) E poi devo dire la verità a me sta mobo mi sta dando tanto ed è la prima che ho preso! L'avrò smontata una decina di volte lo martoriata a + non posso
e non mi ha mai abbandonato ;)
Approposito i winchester promettono bene arrivano a 2700mhz ad aria immagina noi col liquido che si fa:D :eek:
Ciao e buona fortuna!
Ho vienici a trovare sul tread ogni tanto
:rolleyes:
Rasoiokia
14-11-2004, 12:07
Ciao ALE;)
Mi dispiace un casino! però mi ricordo che la prima che avevi arrivava a 240 FSB tranquilla solo che l'hai cambiata x i voltaggi instabili:muro: che si sa tutte le DFI hanno:) !
Se ti posso dare un consiglio passa a MB 939 non prendere la 754 poi fai come credi!;) Immagina che sono gia in commercio i 3200+ 939 Winchester a 09micron! quindi l'unica alternativa è il 939 prendi o una MSI Neo 8 oppure la nuova EPOX che sembra promettere bene;)
Io aspetto un altro po in modo che i tempi siano maturi;) E poi devo dire la verità a me sta mobo mi sta dando tanto ed è la prima che ho preso! L'avrò smontata una decina di volte lo martoriata a + non posso
Approposito i winchester promettono bene arrivano a 2700mhz ad aria immagina noi col liquido che si fa:D :eek:
Ciao e buona fortuna!
Visto che siamo quasi paesani ... nel senso che potremmo vederci di persona perchè non mi dai qualche dritta su come crearmi un impianto a liquido !
killer978
14-11-2004, 12:25
Volentieri basta che mi dici + o - quanto sei disposto a spendere?;)
Cmq mi sembra gia di averti detto x me quale sia il miglior WB o mi sbaglio?
Ciao ALE;)
Ciao e buona fortuna!
ti quoto a pieno sul 939....
ma il negozio che mi vende la mobo e il procio mi riprende allo stesso prezzo la Dfi e il procio...quindi direi che x ora mi attengo al socket 754 anche se da quanto leggo la LanParty nf3 250gb va veramente come un mostriciattolo!!!!:D:D:D
(con voltaggi ridicoli...)
se avevano l'MSI prendevo quella....xò di mobo x 64 hanno Dfi..:(
cmq faccio in tempo a fare 1000 cambiamenti e a passare al socket 939...:)
la decisione di passare al 64bit mi é scaturita nell'arco di 5millesimi di sec...e quindi direi che ci metto poco a fare cambiamentI!:D
cmq rimango il figluol prodigo del thread..:p
killer978
14-11-2004, 13:13
ti quoto a pieno sul 939....
ma il negozio che mi vende la mobo e il procio mi riprende allo stesso prezzo la Dfi e il procio...quindi direi che x ora mi attengo al socket 754 anche se da quanto leggo la LanParty nf3 250gb va veramente come un mostriciattolo!!!!:D:D:D
(con voltaggi ridicoli...)
se avevano l'MSI prendevo quella....xò di mobo x 64 hanno Dfi..:(
cmq faccio in tempo a fare 1000 cambiamenti e a passare al socket 939...:)
la decisione di passare al 64bit mi é scaturita nell'arco di 5millesimi di sec...e quindi direi che ci metto poco a fare cambiamentI!:D
cmq rimango il figluol prodigo del thread..:p
Credimi se ci fossero in giro proci 09micron x 754 prenderei pure io la DFI UT250! Tanto pure se prenderei ora una 939 tra non molto dovrei cambiarla di nuovo per il PCI-X :muro:
Questo è un periodo bruttissimo per farsi un PC:mad: O si cambia tutto spendendo una fortuna o si arranca alla meglio;)
killer978
14-11-2004, 13:15
Anche se credo il mio PC ora equivale ad un A64 3400+ questo è poco ma sicuro ho tanta potenza x far girare tutto senza scatti o rallentamenti vari:cool:
Quindi finche la barca va la lascio andare:D
Anche se credo il mio PC ora equivale ad un A64 3400+ questo è poco ma sicuro ho tanta potenza x far girare tutto senza scatti o rallentamenti vari:cool:
Quindi finche la barca va la lascio andare:D
ti quoto in pieno!;)
solo che io ultimamente ho avuto tanti problemi da farmi passare la voglia di accendere il computer:cry:
e la decisione va a queste due scelte:
-passagio ad INTEL:NO!!!xké sono un Amd-dipendende
-oppure passo all'A64...e questa va a favore!:)
io ho assolutamente bisogno del computer e dato che questi miei amici mi riprendono il materiale e hanno la disponibilità della LanParty nf3 250gb prendo quella...anche xké non hanno la MSI con il socket 939 e cmq da quanto diceva A64FX la nuova LanParty nf4 esce con le prime 3 rev "fallate"..
l'altra ipotesi sarebbe stata, farmi sostituire di nuovo la mobo x mettermi a strippare e combinarci qualcosa, ma francamente non ne ho più voglia!:(
adesso mi proietto su questo nuova tecnologia..e poi vi saprò dire!:D
l'€ino scarseggio e io ho bisogno di un computerino!
xò il fido Athlon Xp 1700+ non mi abbandona mai!:cool:
cmq ragazzi nel thread della Dfi LanParty nf3 250gb ho chiesto commenti e info sulla mobo e fanno gli snob!:cry:
scherzi a parte ma nessuno mi ha risposto!:eek:
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!
oooooooooooooooooooooooooooooooooooook!
Rasoiokia
14-11-2004, 17:50
Volentieri basta che mi dici + o - quanto sei disposto a spendere?;)
Cmq mi sembra gia di averti detto x me quale sia il miglior WB o mi sbaglio?
Si ma io intendevo fatto a mano ... ho anche una pompa e un radiatore ;)
Amd-love
14-11-2004, 17:52
Scusa Ale mi dici in PVt in ke negozio hai preso la skeda perkè se è lo stesso faccio come te.
Ankio non c'è la faccio + ko sta skeda
Ciauz
enzoexpo
14-11-2004, 18:19
Ma come ora che la mia terza lanparty va finalmente da dio,tutti passate ai 64 bit bit!:(
Amd-love
14-11-2004, 18:36
Beate te ke va, io sono da un bel pò senza PC e io col pc ci lavoro anke, ma questi stanno fuori ma ke pensano ke aspettiamo i loro comodi ma vava.
:muro: :mc: :mad:
killer978
14-11-2004, 18:40
Ma come ora che la mia terza lanparty va finalmente da dio,tutti passate ai 64 bit bit!:(
Non ti preuccupare io x ora rimango con questa config.! Difficile trovare qlcs di meglio! Senza spendere una fortuna:cool:
Non ti preuccupare io x ora rimango con questa config.! Difficile trovare qlcs di meglio! Senza spendere una fortuna:cool:
quoto! cambiare ora è prematuro... a meno chè volete cambiare solo per abbassare i tempi con il spi :D
killer978
14-11-2004, 19:13
ho finito di mettere il circuito in parallelo mi è venuto mezzo skifo purtroppo in un case Midi c'è poco spazio:muro:
http://img21.exs.cx/img21/8154/EPSON20041114-0019Large.jpg
killer978
14-11-2004, 19:16
questa è con flash! :O
http://img104.exs.cx/img104/6435/EPSON20041114-0018Large.jpg
non male... perchè dici chè è uno schifo?
QTEC??? a me faceva giusto girare qualche secondo la ventola poi saltava :D
killer978
14-11-2004, 19:29
Ce troppo poco spazio poi devo cambiare ALI o a limite devo avvolgere i cavi con guaine e roba simile!
Il Q-Merd da quando gli ho fatto la MOD regge e regge pure bene:D
Solo oltre i 2750mhz mi da grossi problemi :sofico: :mc: ;)
beato te... a me anche dopo la mod andava da cani il qtec, mi sa che non era tra i più fortunati :mad:
killer978
14-11-2004, 19:42
ed ecco una dove si vedono i tre WB collegati:D
Che ne dite gli devo da na spolverata :D
A64FX come è venuto na skifezz:( :p
http://img121.exs.cx/img121/9240/EPSON20041114-0038Large.jpg
BullsEye
14-11-2004, 21:58
scusa guardavo le foto...ma tu le ram le hai nello slot 1 e nello slot 3
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non andrebbero nei primi 2 per attivare il dual channel?
killer978
14-11-2004, 22:05
ma stai scherzando immagino:muro:
Le Ram x andare in Dual vanno posizionate 1-3 :rolleyes: ;)
per essere precisi 1-3 o 2-3 :D cmq si una va nel terzo slot...quello staccato dagli altri...per attivare il dual channel
Rasoiokia
14-11-2004, 23:05
Originariamente inviato da MLK
per essere precisi 1-3 o 2-3 :D cmq si una va nel terzo slot...quello staccato dagli altri...per attivare il dual channel
Ma sei sicuro io sapevo solo 2-3
3 certamente !!!
ma a me in 2 e 3 mi dice dual !
Rasoiokia
14-11-2004, 23:08
Ce troppo poco spazio poi devo cambiare ALI o a limite devo avvolgere i cavi con guaine e roba simile!
Il Q-Merd da quando gli ho fatto la MOD regge e regge pure bene:D
Solo oltre i 2750mhz mi da grossi problemi :sofico: :mc: ;)
Tutti gli ali si possono moddare o solo il Q-merd ;)
e poi come si fa c'è qualche guida on line ?
killer978
14-11-2004, 23:15
Tutti gli ali si possono moddare o solo il Q-merd ;)
e poi come si fa c'è qualche guida on line ?
Si la Mod piu semplice è hai sensewire!;) è fattibile x tutti gli ALI, anche se io ho fatto quella con trimmer variabile direttamente dentro l'ALI!
Ecco un Link!
http://www.hwtweakers.net/article482.html
Rasoiokia
14-11-2004, 23:30
Si la Mod piu semplice è hai sensewire!;) è fattibile x tutti gli ALI, anche se io ho fatto quella con trimmer variabile direttamente dentro l'ALI!
Ecco un Link!
http://www.hwtweakers.net/article482.html
Grazie ... mi spieghi meglio come è la tua ... ?
Scusa Ale mi dici in PVt in ke negozio hai preso la skeda perkè se è lo stesso faccio come te.
Ankio non c'è la faccio + ko sta skeda
Ciauz
risposto al pvt!:)
io e pochi altri passiamo all'A64 x disperazione!:rolleyes:
lasciando stare gli €ini in più da spendere se avessi avuto una buona scheda avrei continuato anche di brutto...
cazzarola!!
mi ricordo quando con il Mobile quest'estate stava a 240x10 con 1,75v e ram:2,5-3-3-3-8 mi sbragavo la faccia!!!
adesso mi tocca mollare questa FANTASTICA mobo x la sorellina nf3..
SE LA DFI AVESSE PENSATO DI PIù ALLA "SOSTANZA" OLTRE ALL'OC...a quest'ora avevo ancora la prima scheda senza alcun problema...con ottime frequenze!
va bé...sembra che l'Nf3...dia meno problemi!;) a parte il bios...da quanto ho capito il migliore é l'ultimo originale!
addirittura c'é un bios che da fino a 4,0v alle RAM!!!:eek: CHE STORIA!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D
se ti cambiano la lanpartyB con la lanparty UT250 allo stesso prezzo non ci pensare due volte! per il 3d, chiedi a cap di aiutarti (digli che ti raccomando io...:D ) se fa lo snob dimmelo che gli faccio un woodoo da fargli impallare il pc....hehehe...ciao.
mi hanno risposto alla fine!:O
cmq penso che la differenza ci sia e la devo pagare...;)
xò mi va bene lo stesso!:D
tranquillo..siamo sempre con la stessa casa mamma..:D
lo facciamo solo x disperazione!:hic: :ubriachi: ma cmq la maggior parte rimane alla buona schedozza!:)
ed ecco una dove si vedono i tre WB collegati:D
Che ne dite gli devo da na spolverata :D
A64FX come è venuto na skifezz:( :p
grande Kill..OTTIMO SISTEMA!:D
continua così!;)
a me PIACE!
fammi una descrizione accurata del sistema xké non riesco a vedere tutti i tubi..
dove li hai presi quei tubicini in plastica che fanno la curva a 90° anche il raccordo a Y..niente male!:)
ottimo lavoro killer;)
Ps anchio per ora rimango con il mio 250x10 nel daily-use fisso, la potenza che ho ora non la sfrutto nemmeno della metà...ho giusto preso 1bg di ram (al posto di 512mb) e un master dvd, piccoli perfezionamenti, ma niente di più.
oh!oh!oh!
A64FX...alleluia!sei passato al gigozzo!!!:D
venduto le tue vecchie ram e cambiato in 2x512mb???:)
no, le vitesta500 le ho ancora...
che ram hai preso?:D
killer978
15-11-2004, 07:59
Ragazzi nonostante la skifezz! mi hanno fatto un FOCUS:D
Eccolo guardate e giudicate;)
http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=1104
vitesta566
EH!EH!EH!EH!
bella scelta!:)
le hai provate?
quanti dindini hai speso?:p
se vuoi scrivimelo in pvt!;)
Ragazzi nonostante la skifezz! mi hanno fatto un FOCUS:D
Eccolo guardate e giudicate;)
http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=1104
ma va BENE!
non l'avevo mai visto il liquido versione "circuito"...tipo pista delle macchinine!:D:D:D:D
cmq bel lavoro, le temperature ti sono cambiate?:)
é successo un cambiamento o é rimasto tutto nella norma?:rolleyes:
X ora sto testando 230 di bus con ram a 2.5 3 3 3 8..:D 5ore di prime tutto ok :)
Capita anche a voi che facendo riavviare il pc,esso nn si avvia(monitor in standby) + e bisogna resettare x farlo ripartire??:confused:
BullsEye
15-11-2004, 15:27
a me succede....credo anche ad altri e penso che il termine corretto sia
cold boot.
correggetemi se sbaglio
killer978
15-11-2004, 16:59
Si succede un po a tutti:rolleyes:
L'unico Bios che elimina il problema è quello Hellfire rev.3!;)
Direi un ottimo Bios anche se non riusciva a farmi stare a 250 di bus stabile come il 19/06 ufficiale, che resta sempre il migliore!;)
Ragazzi qualcuno ha provato il nuovo Bios di TicTac:confused:
Io lo scaricato però non ho provato ad installarlo! Se uno di voi lo usa mi faccia un fischio:D vorrei sapere se va e come va:) ;)
we ragà!Eccomi tornato!Mi è arrivato il liquido di Oclabs e lo sto testando...x adesso ho fatto questo...cmq sono molto soddisfatto:D Liquid Cooled Rulezzzzzzzzzzzzz:sofico:
questo è lo screen di mbm5:D
questo è lo screen di mbm5:D ovviamente mentre gira il prime95;)
enzoexpo
15-11-2004, 18:35
Ciao a tutti!
Mi sto godendo questa bella schedozza!
Ieri sera ho provato 255x10@1,916v va una bomba e le vitesta reggono veramente bene!
Per il daily use sono fermo a 230x10@1,65 e non mi da alcun problema,temp max dopo ore passate a giocare a sims2(mia sorella) 40°la scheda non da segni di cedimento!
Per quanto riguarda i 64bit,credo che sia ancora un pò prematuro,ma questo pensiero è dettato anche dal budget,che quest'anno tra spese varie si è assottigliato un bel pò!
Come A64 x perfezionare un pò la cosa prenderò un master dvd,e x natale un bel kit liquido!
Ho in mente di sostituire il case anche se a malincuore,visto che per farlo il mio ho impiegato diversi giorni,ma tutte le cose ci vanno un pò strette,a me piace molto il tt damier,con finestra e reobus di serie!
Voi che ne pensate!
Consigli?
Ciao!
alex.sera
15-11-2004, 19:00
salve a tutti un mio amico a la sudetta scheda madre e ha un problema: se aumenta il clock della cpu aumenta anche la temperatuta nel programma di controllo della scheda madre, ma questo non si risconta con la realta perche se il programma dice 60° il dissipatore a toccarlo con le mani si e no arriva a 30° e mbm monitor non funziona.
fa anche a voi cosi
avete qualche programma per controllare la temperatura?
ciao e grazie da adesso
killer978
15-11-2004, 19:45
we ragà!Eccomi tornato!Mi è arrivato il liquido di Oclabs e lo sto testando...x adesso ho fatto questo...cmq sono molto soddisfatto:D Liquid Cooled Rulezzzzzzzzzzzzz:sofico:
Kekkus allora l'hai preso:D Hai visto quanto so belli sti WB quasi dispiace a metterli nel case:p
Dammi qualche info cosi posso aiutarti! Allora il RAD quale hai preso?
Il WB l'hai messo di lato come nelle mie foto? La clip non deve passare immezzo hai raccordi:cincin:
Posta qualche foto dell'impianto :read:
Queste sono le mie Temp in Idle (anche se gira un fottio di roba) :eek: :D :Perfido:
http://img104.exs.cx/img104/918/ScreenHunter_038Large.jpg
Cmq le temp a 2600mhz (quasi) Vcore 1,725 sono 27/28° IDLE e 35/36° Full mo ti mostro pure full ;)
killer978
15-11-2004, 20:11
Queste sono le Temp in Full! ;) Una volta arrivate a 36° si stabilizza e non si muovono + anche dopo ore :D
http://img109.exs.cx/img109/7572/ScreenHunter_032Large.jpg
:eek: c'è una cartella (scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma se mi metti la foto...:D ) "per vendere la mobo"... ma scusa... dopo che l'hai strizzata cosi te ne vuoi disfare???? :D
killer978
15-11-2004, 20:23
he he! tu manco muori a casa tua:D
Allora, e che sto con un piede dentro ed uno fuori quindi sto facendo una cartella con tutti gli screen x vendere mobo e procio!:Prrr: :Perfido:
Sempre se vendo!:D
killer978
15-11-2004, 20:25
cmq x tutti quelli a cui possa interessare! FORSE VENDO IL PROCIONE E LA MOBO :cool: (forse) quindi cominciate a prendere il biglietto:asd:
ghgh... avevo intravisto lo scoop... potrei fare il giornalista! :D
Si succede un po a tutti:rolleyes:
L'unico Bios che elimina il problema è quello Hellfire rev.3!;)
Direi un ottimo Bios anche se non riusciva a farmi stare a 250 di bus stabile come il 19/06 ufficiale, che resta sempre il migliore!;)
Ragazzi qualcuno ha provato il nuovo Bios di TicTac:confused:
Io lo scaricato però non ho provato ad installarlo! Se uno di voi lo usa mi faccia un fischio:D vorrei sapere se va e come va:) ;)
Io x ora ho l'ultimo ufficiale..mi consigli di mettere Hellfire rev3??
Adesso sono a 240x10 con delle ram da 40 a banco 2,5 3,3,3,8 :sofico: e vcore a 2,70..direi che questo e' :ciapet:
Facendo una classifica sui i bios..quali sono i migliori e dove li posso scaricare??
Rasoiokia
16-11-2004, 09:51
Abnche io sono interessato alla classifica dei bios ...
oltretutto pare sia da tempo in giro uno di questi bios ottimizzato per le ram BH-5
Vi risulta ?
Kekkus allora l'hai preso:D Hai visto quanto so belli sti WB quasi dispiace a metterli nel case:p
Dammi qualche info cosi posso aiutarti! Allora il RAD quale hai preso?
Il WB l'hai messo di lato come nelle mie foto? La clip non deve passare immezzo hai raccordi:cincin:
Posta qualche foto dell'impianto :read:
Queste sono le mie Temp in Idle (anche se gira un fottio di roba) :eek: :D :Perfido:
http://img104.exs.cx/img104/918/ScreenHunter_038Large.jpg
Cmq le temp a 2600mhz (quasi) Vcore 1,725 sono 27/28° IDLE e 35/36° Full mo ti mostro pure full ;)
we killer ho preso questi componenti...ho parlato anke al tel con nikos;)
Tubi 12/17mm 5mt
2 ventole 12x12 stealth
Adesso sto provando a a
[email protected] e le temp full load stanno a 36/37 gradi dopo un bel pò di ore di prime...ho messo l'impianto in serie con questa disposizione:
Vaschetta-->Pompa-->Wb Chipset-->>Wb CPU-->>Radiatore-->Di nuovo Vaschetta:)
Temperatura acqua ieri sera con quesgli screen che ho postato era a 26.9gradi dopo 6 ore di prime e in casa avevo 23.5 gradi come temp ambiente;)
Che vuoi dire che la clip nn deve passare immezzo ai raccordi?cmq io l'ho messo al contrario il wb cpu, cioè coi tubi verso sinistra(versp le ventole)...l'ho detto a nikos e mi ha detto che nn ha imnportanza...e poi sui file avi che si scaricano dal sito oclabs vengono montati come ho fatto io boh:confused:
Cmq radiatore e pompa li ho messi fuori dal case xchè nn ci entrano dentro;)
Al più presto se riesko faccio delle fotozze:)
we killer ho preso questi componenti...ho parlato anke al tel con nikos;)
Tubi 12/17mm 5mt
2 ventole 12x12 stealth
Adesso sto provando a a
[email protected] e le temp full load stanno a 36/37 gradi dopo un bel pò di ore di prime...ho messo l'impianto in serie con questa disposizione:
Vaschetta-->Pompa-->Wb Chipset-->>Wb CPU-->>Radiatore-->Di nuovo Vaschetta:)
Temperatura acqua ieri sera con quesgli screen che ho postato era a 26.9gradi dopo 6 ore di prime e in casa avevo 23.5 gradi come temp ambiente;)
Che vuoi dire che la clip nn deve passare immezzo ai raccordi?cmq io l'ho messo al contrario il wb cpu, cioè coi tubi verso sinistra(versp le ventole)...l'ho detto a nikos e mi ha detto che nn ha imnportanza...e poi sui file avi che si scaricano dal sito oclabs vengono montati come ho fatto io boh:confused:
Cmq radiatore e pompa li ho messi fuori dal case xchè nn ci entrano dentro;)
Al più presto se riesko faccio delle fotozze:)
ecco lo screen;)
killer978
16-11-2004, 12:14
Temp davvero Ottime;)
Allora se hai seguito il video OClabs x il montaggio WB OK!;)
Anche la il Delta T dell' acqua è ottimo cio vuol dire che il RAD sta facendo il suo sporco lavoro:D
Cosa ne pensi del KIT hai visto come è solido e quanto è facile montarlo? Io dopo averlo montato ero entusiasta e provenivo da un altro impianto a liquido ad Alette! Mi immagino te come sarai felice:D
ORA devi solo tirare il collo al processore;)
BullsEye
16-11-2004, 13:29
Ma 37° durante il test prime? o idle? no perchè se fosse sotto prime sarebbe eccezzionale. Ad esempio, nel mio caso 250*
[email protected] in idle mbm mi segna 38/39° mentre durante prime circa 47/48°...(unica ventola 120x@7v).
mmmm o i miei sensori sono sbagliati o lo ZALMAN fa il suo sporco lavoro.
Io sotto Prime ad ARIA raggiungo massimo 49° a 2550Mhz con 1.8Vcore.
Spero che i possessori di un impianto a liquido raggiungano temperature molto più basse.
Ma 37° durante il test prime? o idle? no perchè se fosse sotto prime sarebbe eccezzionale. Ad esempio, nel mio caso 250*
[email protected] in idle mbm mi segna 38/39° mentre durante prime circa 47/48°...(unica ventola 120x@7v).
ragazzi nelle mie prove ho notato una certa differenza tra il Mobile 2500 e il 2600..
il 2600 riscalda di meno anche xké richiede voltaggi più bassi!;)
Amd-Love che dici?hai già acquistato???
io ho ritirato propio ieri...:p
la mobo sinceramente lascia a desiderare esteticamente...:(
molto meglio la buon vecchia LanParty NFII ULTRA B!:D
xò il processorino é ben incazzereccio!:)
é un Amd64 3000+ che sta a 248x10 con 1,5 (default) testato!:)
direi niente male...
adesso devo farmi istruire da Cap x i settaggi del bios....vedremo!
addirittura c'é un bios moddato che funzia solo con gli ali moddati fino 4v sulle ram!!!:eek:
BullsEye
16-11-2004, 14:18
adesso sparo la mia....
ma come hai fatto ad avere tutti quei sensori? sono integrati sulla LanParty o li hai aggiunti tu esternamente?
io utilizzo il programmino che era fornito dalla DFI e ha solo 2 temp. (sys e cpu)
ragazzi scusate x questo OT...se qualcuno può interessare vendo 2 cosette (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814885) interessanti...
la staffa e il dissy con la ventolina!:D
mi era sfuggito lo screen...
dai che a 250 le tieni anche a case 2...:D
dagli un pò di overvolt...in default a quanto stanno?:confused:
Sandwich
16-11-2004, 14:52
sono tutti integrati nella lanparty e in mbm.
Raga ecco il mio primo screen con 1Gb di Vitesta566...interessante credo notare che il spd rileva che le ram sono certificate fino a 285mhz - 3448...(nf4 hai sentito cosa ti aspetta???:) )...mentre come le ho installate le ho "sbattute" subito a 2.53311 lasciando le altre impostazioni che già avevo sulle 500...non hanno fatto una piega...si spera bene....ricordo che sono 1024mb;) .
:eek: :eek: :eek: sei riuscito anche a passarli? se si vuol dire che il motivo per cui non si passano i 240-250 sono le vitesta 500 e non il chipset?:eek:
enzoexpo
16-11-2004, 16:43
:eek: :eek: :eek: sei riuscito anche a passarli? se si vuol dire che il motivo per cui non si passano i 240-250 sono le vitesta 500 e non il chipset?:eek:
Sandwich,non capisco bene la tua affermazione,intendi che con le vitesta 500 non è possibile superare il 240-250 di fsb?
Se intandi questo,io le mie le ho portate a 255 in sincrono con la cpu e un pò di overvolt!
Sandwich
16-11-2004, 16:47
Sandwich,non capisco bene la tua affermazione,intendi che con le vitesta 500 non è possibile superare il 240-250 di fsb?
Se intandi questo,io le mie le ho portate a 255 in sincrono con la cpu e un pò di overvolt!
si ma molti tra cui me non riescono ad essere rs!
killer978
16-11-2004, 17:48
timings con le nuove 566@250mhz raggiunti senza difficoltà...
A64FX beato te ti sei comprato 1GB di Tccd con 10€ in piu delle mie hinix :cry:
Dopo un mese sono scese da 189€ a 125€:eek: Cazzo hai fatto un colpaccio:muro:
Prova a mettere Cas2 e vedi fin dove arrivi! Approposito l'overvolt su ste Ram non serve a nulla propio come le 500 per chi non lo sapesse;)
x le Temp le tue sono ottime visto che sei senza nemmeno una ventola nel Case e quella sul RAD è ha 7v;) Poi tu sei a 1,85V mentre lui ha fatto lo screen a 1,7V ed inoltre ha un Extreme 2 che dissipa 1600W contro i 800W del tuo;) Anche se io avrei preso il V2 invece del extreme 2 :rolleyes: V2 dissipa 1900W contro i 1600 del Black Ice e costa pure di meno;)
killer978
16-11-2004, 17:54
si ma molti tra cui me non riescono ad essere rs!
Ragazzi credo che il prob del essere R.S, non sia solo da amputare al chipset anche io ero convinto ma poi mi son dovuto ricredere:D Credo che un po sia colpa delle Vitesta un po del Procio ma soprattutto l'alimentazione ;)
killer978
16-11-2004, 18:01
Intanto vi posto le Temp in IDLE di stasera :D
Credo che passare in parallelo mi abbia fatto guadagnare un paio di gradi :eek:
http://img103.exs.cx/img103/1007/ScreenHunter_037.jpg
Cosa ne dite?
killer978
16-11-2004, 18:17
A64FX allora non tenerci sulle spine come vanno le Bestiole:Perfido:
Riesci ad essere R.S. con 250 di bus:boxe: :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.