PDA

View Full Version : DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B PrEsA!!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

B/\rella
03-05-2004, 13:18
Originariamente inviato da felixmarra
per chi ha un mobile sarebbe interessante sapere se è possibile cambiare il moltiplicatore da windows... ci fate sapere? :D

Io lo cambio già da winzozz ... con l'8rdavcore ... così come fsb, voltaggio ram, chipset, ecc ...

felixmarra
03-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da B/\rella
Io lo cambio già da winzozz ... con l'8rdavcore ... così come fsb, voltaggio ram, chipset, ecc ...
spetta, fammi capire... modifichi il moltiplicatore di un mobile da windows con 8rdavcore???
Il resto lo so, ma sei sicuro del moltiplicatore???
EDIT: a proposito, ringraziatemi che è grazie a me che sebastian (il programmatore di quel software) ha aggiunto il supporto per le DFI :D Gli sto facendo da debugger che lui non ha nessuna DFI ;)

B/\rella
03-05-2004, 13:45
spetta, fammi capire... modifichi il moltiplicatore di un mobile da windows con 8rdavcore???
Il resto lo so, ma sei sicuro del moltiplicatore???
EDIT: a proposito, ringraziatemi che è grazie a me che sebastian (il programmatore di quel software) ha aggiunto il supporto per le DFI :D Gli sto facendo da debugger che lui non ha nessuna DFI ;)

MITICO !!! Sapevo stesse cercando gente per i test e lo sviluppo del software .... Ha fatto richiesta anche su forum DFI americano se non sbaglio ...

Dunque, io uso la versione 0.8.7 dev dell'8rdavcore ... il molti l'ho provato a cambiare proprio ora per fare una prova, l'ho messo a 10 e mi funzia ... perlomeno il CBIdentifier mi segna molti = 10 ...

Non dovrebbe funzionare ?? Possibile che non lo varii e i prog invece lo vedano diminuito ??

B/\rella
03-05-2004, 13:48
MITICO !!! Sapevo stesse cercando gente per i test e lo sviluppo del software .... Ha fatto richiesta anche su forum DFI americano se non sbaglio ...

Dunque, io uso la versione 0.8.7 dev dell'8rdavcore ... il molti l'ho provato a cambiare proprio ora per fare una prova, l'ho messo a 10 e mi funzia ... perlomeno il CBIdentifier mi segna molti = 10 ...

Non dovrebbe funzionare ?? Possibile che non lo varii e i prog invece lo vedano diminuito ??

Ho detto una minkiata ... ho confuso ( sono in preda a una crisi di stupidità ) i due software ... sebbene non centrino l'uno con l'altro ho pensato CBidentifier e ho scritto 8rdavcore ....

Scusate la minKi@ta .... :muro:

Con l'8rdavcore, modifico tutto tranne molti, con il CBId il molti ...

Ad alcuni amici crasha, a me no ....

felixmarra
03-05-2004, 15:00
Ho detto una minkiata ... ho confuso ( sono in preda a una crisi di stupidità ) i due software ... sebbene non centrino l'uno con l'altro ho pensato CBidentifier e ho scritto 8rdavcore ....

Scusate la minKi@ta .... :muro:

Con l'8rdavcore, modifico tutto tranne molti, con il CBId il molti ...

Ad alcuni amici crasha, a me no ....
mi faresti sta prova?
Fai il boot con molti a 11x per esempio e poi con CBId lo metti a 9x e poi guardi con CPUID che moltiplicatore viene indicato, grazie :)
Mi diresti anche che bios usi?

woofer
03-05-2004, 16:53
raga cè nessuno???

woofer
03-05-2004, 18:26
RAGA MI MANDATE VOSTRE MAIL CHE VI MANDO SCREEN SCHOT:D

valego
03-05-2004, 18:31
Originariamente inviato da woofer
RAGA MI MANDATE VOSTRE MAIL CHE VI MANDO SCREEN SCHOT:D

Postale sul forum che cosi le vediamo tutti:D

woofer
03-05-2004, 18:33
SE MI SPIEGHI COME FARE VISTO CHE HO SALVATO TUTTO CON PAINT IN FORMATO JPEG:confused:

valego
03-05-2004, 18:36
SE MI SPIEGHI COME FARE VISTO CHE HO SALVATO TUTTO CON PAINT IN FORMATO JPEG:confused:

Come mi ha consigliato a suo tempo il buon A64FX;) vai nella sezione software del HWupgrade e cerca HyperSnap-DX 5 ottimo per fare screen e poi salvali in gif:)

valego
03-05-2004, 19:04
Originariamente inviato da A64FX
......stanno tentando i 270x10...quindi, la concentrazione è massima:eek: :cool: :D

Certo che non sarebbe male
:D :eek:

valego
03-05-2004, 19:23
Cambiando discorso ho letto che non ha più il barton 2500+ lo hai venduto?;)

valego
03-05-2004, 19:48
si, ora aspetto il mobile, spero che per fine settimana mi arriva così lo metto subito alla prova...

Secondo te a quanto potrei vendere il mio barton 2500+ al prezzo normale o qualcosa in più visto che sale un pò in OC?

woofer
03-05-2004, 19:51
PER A64FX ti ho mandato una parte di schot su tisc::::::D

valego
03-05-2004, 19:53
Stiamo andando un pò OT, te lo dico in pvt;) (ci autocensuriamo da soli prima che lo fanno i mod:D ) ciao.
Ok aspetto pvt;)

valego
03-05-2004, 20:11
Raga ecco un pò di screen di woofer:
1^ Foto

Non sono ferrato sul 3dmark è un buon risultato:confused:

valego
03-05-2004, 21:58
Domanda qualcuno ha gia montato una audigy sulla lanparty? se si avete avuto qualche problema?

scaci
03-05-2004, 22:13
Originariamente inviato da valego
Domanda qualcuno ha gia montato una audigy sulla lanparty? se si avete avuto qualche problema?

Io ho montato una audigy2 e funge tutto. Tra l'altro ho abilitato anche l'audio on board per sfruttare le cuffie con il pannellino anteriore.

Va tutto a meraviglia :sofico:

valego
03-05-2004, 22:15
Originariamente inviato da scaci
Io ho montato una audigy2 e funge tutto. Tra l'altro ho abilitato anche l'audio on board per sfruttare le cuffie con il pannellino anteriore.

Va tutto a meraviglia :sofico:

Ma io devo ancora verificare che sia la audigy il problema ora l'ho smontata e se non mi da più errori mi sa che è lei:(

valego
03-05-2004, 22:24
ma perchè che prob hai?

Ma da quando l'ho montata, ieri, per due o tre volte mi ha dato un'errore con schermata blu e ho dovuto riavviare il sistema:( ora l'ho smontata e sto provando a vedere se me lo fa ancora, potrebbe anche essere XP andato ma non ne sono sicuro

valego
03-05-2004, 22:25
raga una domanda: un utente scambierebbe 2x256mb vitesta con le mie, sono un pò indeciso...help me! accetto consigli anche in pvt:)

Che vitesta sono PC?

valego
03-05-2004, 22:40
si, pc4000 - ddr500 vitesta...

Si dice che con amd non rendano , però con queste sali di sicuro con timing più alti rispetto alle altre :)

Babandiga
03-05-2004, 23:00

io ho una audigy 2 Zs e non mi da problemi:p

tetractius
04-05-2004, 01:38
Originariamente inviato da MrLoijn
Finalmente posso affremare che la Infinity è una scheda con le cosiddette Pa@@e, ho toccato i 250 in fsb cas 2225 e sono 2600 stabilissimo con un super Pi di 38.
veramente un ottimo acquisto.

ciao a tutti

complimenti :)
dove l'hai preso l'XP-M ?

woofer
04-05-2004, 08:53
+3,3=3,34v +5 =5,16v +12 =12,16v ali termaltake 560w pfc (by fluctus)

woofer
04-05-2004, 09:26
no affatto!!!:)

MrLoijn
04-05-2004, 09:42
XP-M preso da www.ICTPISA.IT.

I voltaggi

http://mrloin.altervista.org/immagini/voltaggi.jpg

ciao:)

woofer
04-05-2004, 10:18
no ti dirò che la lanparty che ho rileva più o meno gli stessi voltaggi:)

tetractius
04-05-2004, 11:07
Domanda probabilmente superflua ma per me importante:

la LanParty ha il doppio bios, giusto?
Quindi in caso di problemi (sputt@n@mento del bios o installazione bios errato) ho la possibilità di ripristinare quello di riserva, esatto?

felixmarra
04-05-2004, 11:09
Originariamente inviato da tetractius
Domanda probabilmente superflua ma per me importante:

la LanParty ha il doppio bios, giusto?
Quindi in caso di problemi (sputt@n@mento del bios o installazione bios errato) ho la possibilità di ripristinare quello di riserva, esatto?
un solo bios

tetractius
04-05-2004, 11:15
un solo bios

In che senso?
Ho letto nella sign di woofer che ha il doppio bios.

La cosa che vorrei capire è se la funzione CMOS Reloaded è utilizzabile per ripristinare una versione funzionante del bios nel caso ad esempio si installi un bios fallato e la mobo non parta più (come mi pare stia accadendo ad un utente del forum).

felixmarra
04-05-2004, 11:20
In che senso?
Ho letto nella sign di woofer che ha il doppio bios.

La cosa che vorrei capire è se la funzione CMOS Reloaded è utilizzabile per ripristinare una versione funzionante del bios nel caso ad esempio si installi un bios fallato e la mobo non parta più (come mi pare stia accadendo ad un utente del forum).
woofer l'ha fatto a mano il doppio bios :)
Di base ne ha solo uno.
Il cmos reload è un'altra cosa. Ti permette di salvare 4 configurazioni di bios da richiamare in maniera veloce all'avvio del pc. Serve anche a ripristinare l'ultima configurazione con cui sei partito senza problemi, ma questo solo se la mobo fa almeno il boot. Se il bios è corrotto o non funzionante non c'è molto da fare se non riprogrammarlo a caldo

tetractius
04-05-2004, 11:24
woofer l'ha fatto a mano il doppio bios :)
Di base ne ha solo uno.
Il cmos reload è un'altra cosa. Ti permette di salvare 4 configurazioni di bios da richiamare in maniera veloce all'avvio del pc. Serve anche a ripristinare l'ultima configurazione con cui sei partito senza problemi, ma questo solo se la mobo fa almeno il boot. Se il bios è corrotto o non funzionante non c'è molto da fare se non riprogrammarlo a caldo

Ah, ok. Ti ringrazio :)

tetractius
04-05-2004, 11:29
Un'ultima cosa, Infinity e LanParty hanno la stessa scheda audio?

Devo scegliere quale delle 2 ordinare e devo farlo entro 10 minuti!
:cool:

felixmarra
04-05-2004, 11:31
Un'ultima cosa, Infinity e LanParty hanno la stessa scheda audio?

Devo scegliere quale delle 2 ordinare e devo farlo entro 10 minuti!
:cool:
yes, soundstorm

Babandiga
04-05-2004, 11:31
Questi sono i miei con un discreto ali da 400W:(

Babandiga
04-05-2004, 11:41
Al momento il mio miglior risultato:D

Babandiga
04-05-2004, 11:48
con che settaggi?

250*10.5
Vcore 1.95(anche se il procio regge tranquillamnete a 1.92, pero la dfi mi salta diretto a 1.95!)
Memorie a 3.3v in dual @ 2 2 2 2 5

valego
04-05-2004, 12:32
Ecco i miei;)

valego
04-05-2004, 12:43
i +12 mi sembrano un pò bassini...ma il tuo enermax ha l'ausiliare dei +12?

Si anche a me sembrano bassi rispetto a quelli che ho visto prima
:(

scaci
04-05-2004, 12:49
Anche io ho +12 bassi, circa 11,76, nonostante abbia collegato anche l'alimentazione supplementare. Eppure ho un chieftec da 420w :confused:

valego
04-05-2004, 12:58
ma l'ausiliare lo hai collegato?

Certo che l'ho collegato:rolleyes:

Babandiga
04-05-2004, 13:21
Anche io ho +12 bassi, circa 11,76, nonostante abbia collegato anche l'alimentazione supplementare. Eppure ho un chieftec da 420w :confused:

trimmalo, mi pare che lo chief ha i trimmer.:)

scaci
04-05-2004, 14:33
Originariamente inviato da Babandiga
trimmalo, mi pare che lo chief ha i trimmer.:)

C'è una guida o altro. I trimmer come li devo girare?

Help!!! :confused: :muro:

Babandiga
04-05-2004, 15:36
Procurati un voltm digitale lo attacchi slu molex dei 12 e inizi a girare e controlli!!!:D

Sceriff
04-05-2004, 16:04
Cari possessori DFI, ho bisogno del vostro aiuto.
Sulla mia mobo (NF7-S 2.0) ho delle Corsair 3200LL 1.1 (BH-5) che con 3.03V mi arrivano stabili a 223Mhz. Volevo sapere se qualcuno di voi ha le stesse mie ram e, nel caso, mi potesse dire fino a quanto arrivano dandogli più volt, ad esempio 3,2v.
Così valuto se val la pena o no fare la vddr mod sulla mia mobo.
Thx.
Ciao.

scaci
04-05-2004, 17:10
Procurati un voltm digitale lo attacchi slu molex dei 12 e inizi a girare e controlli!!!:D

Grazie, ho risolto. Ho trovato una guida qui sul forum in cui si usa il metodo "cazzillo-manuale" (ossia giri i trimmer di 1/4 in senso orario) che sembra essere affidabile. Il problema vero adesso è che c'ho i trimmer sepolti sotto i fili: credo che dovrò smontare qualcosa per raggiungerli; adesso però non ho proprio tempo

Sceriff
04-05-2004, 18:01
Mi va bene anche se qualcuno ha delle mem non proprio come le mie ma sempre con dei bh5 che con 3v arrivano stabili fino a circa 223. Voglio sapere solo quanto possono fare con quei 0,2v in più.
Grazie cmq a A64Fx per essersi interessato al mio problema. ;)

felixmarra
04-05-2004, 18:05
Originariamente inviato da Sceriff
Mi va bene anche se qualcuno ha delle mem non proprio come le mie ma sempre con dei bh5 che con 3v arrivano stabili fino a circa 223. Voglio sapere solo quanto possono fare con quei 0,2v in più.
su infinity (quella vecchia però, con questa non vanno così bene purtroppo :cry: ) le mie a-data 2x256 bh5 le ho tirate con 3,2v (circa 3,17/3,18 reali) a 250 5 2 2 2 stabili con goldmemory. C'erano ancora i 3,3v da dare :) Con 3,1v arrivavo sui 240 circa. Su abit non tenevo neanche i 218 con gli stessi timings.

Sceriff
04-05-2004, 18:12
su infinity (quella vecchia però, con questa non vanno così bene purtroppo :cry: ) le mie a-data 2x256 bh5 le ho tirate con 3,2v (circa 3,17/3,18 reali) a 250 5 2 2 2 stabili con goldmemory. C'erano ancora i 3,3v da dare :) Con 3,1v arrivavo sui 240 circa. Su abit non tenevo neanche i 218 con gli stessi timings.
E con 3v tondi tondi fino a quanto arrivavano?

valego
04-05-2004, 18:15

Io con le mushkin bh5 a 3,3 le ho fatte bootare a 245 in single channel però non ero proprio stabile;)

scaci
04-05-2004, 18:18
certo il metodo da te trovato (girare ad occhio di 1/4 la vite sicuramente funziona) ma il metodo di Babandiga mi sembra piu scentifico :D ;)

Infatti l'ho scritto che è "cazzillo-manuale" !! :D

felixmarra
04-05-2004, 18:26
E con 3v tondi tondi fino a quanto arrivavano?
3 tondi tondi sono meno dei 2,9 di abit, quindi se vuoi incrementare devi mettere 3,1v (e incrementi di poco 2,9=3,02 circa su abit, 3,1=3,07 circa su DFI)

B/\rella
04-05-2004, 18:40
Ragazzi, vi scrivo dal lavoro ....

Come da parecchi post sul forum DFI americano il BIOS beta 29-4 è una bomba, ma dà parecchi problemi ...

Io ho sputtanato tutto e stasera andrò da un amico per flashare a caldo.
A quanto pare, per fare il flash ottimale bisogna farlo con Alt+F2 ( awardflah + BIOS su floppy ) ... sai che novità ... ma la cosa importante è che ci vuole l'AWDFLASH v824 ... con gli altri si inkrikkia di brutto ...

Vi posto quello che c'è scritto lì:

LOL - I just got 4/29 working after it corrupted my bios first time.

These are my settings for flash:

awardflash version 824

The .bat file:

@ECHO OFF
CLS
ECHO -----------------------------------------------------------------
ECHO BIOS Flash Update batch file.
ECHO Starting flash procedure now.
ECHO Please wait...
ECHO.
awd824 N24ID429.BIN /PY /SN /E /cp /cd /F /LD /cc
ECHO.
ECHO Please restart the computer now!
ECHO Be sure to load "SETUP" or "OPTIMIZED" defaults in the CMOS!

Basically everything that can be rest was reset and no halt on checksum error on first post.

Here is the meaning of the switches:

Awdflash 7.87d (C)Award Software 2000 All Rights Reserved

Usage: AWDFLASH [FileName1] [FileName2] [/<sw>[/<sw>...]]
FileName1 : New BIOS Name For Flash Programming
FileName2 : BIOS File For Backing-up the Original BIOS
<Swtches>
?: Show Help Messages
py: Program Flash Memory pn: No Flash Programming
sy: Backup Original BIOS To Disk File sn: No Original BIOS Backup
Sb: Skip BootBlock programming sd: Save DMI data to file
cp: Clear PnP(ESCD) Data After Programming
cd: Clear DMI Data After Programming
cc: Clear CMOS Data After Programming
R: RESET System After Programming cks: Show update Bin chksum
Tiny: Occupy lesser memory
E: Return to DOS When Programming is done
F: Use Flash Routines in Original BIOS For Flash Programming
LD: Destroy CMOS Checksum And No System Halt For First Reboot
After Programming
cksXXXX: Compare Binfile CheckSum with XXXX

Example: AWDFLASH 2a59i000.bin /py/sn/cd/cp/cks2635

As an upshot of this I am now running in dual channel at 200fsb which was a reason why I was to RMA the board when I could stop overclocking it! I will see how far I can get in dual channel but it has not been possible with 215, 1/21, 1/31, 11/27 so far.

Per coloro che volessero leggere tutto o frequentare il forum ( Icestorm è un veterano anche là .. :) ) trovato il link QUI (http://forums.pcper.com/forumdisplay.php?s=&forumid=66)

Altra cosa ... visto che è già la seconda volta che devo flashare a caldo, vi faccio presente una cosa fondamentale ...
Quando avete messo il nuovo bios, scordatevi di caricare un profilo CMOS per usare isettaggi precedenti ... è proprio questo che mi ha creato molti problemi e mi costringe a rifare tutto.
Quindi rifateli a mano e poi li salvate ...

Saluti ... e speriamo di non dover RMAre la mobo ... :(

Sceriff
04-05-2004, 18:41
Ok, ho deciso, trimmo la abit così vedo coi miei occhi come vanno con 3,2v. Oltre non penso che andrò.

amd fan 222
04-05-2004, 21:28

Come da parecchi post sul forum DFI americano il BIOS beta 29-4 è una bomba, ma dà parecchi problemi ...

Io ho sputtanato tutto e stasera andrò da un amico per flashare a caldo.
A quanto pare, per fare il flash ottimale bisogna farlo con Alt+F2 ( awardflah + BIOS su floppy ) ... sai che novità ... ma la cosa importante è che ci vuole l'AWDFLASH v824 ... con gli altri si inkrikkia di brutto ...

Vi posto quello che c'è scritto lì:

LOL - I just got 4/29 working after it corrupted my bios first time.

These are my settings for flash:

awardflash version 824

The .bat file:

@ECHO OFF
CLS
ECHO -----------------------------------------------------------------
ECHO BIOS Flash Update batch file.
ECHO Starting flash procedure now.
ECHO Please wait...
ECHO.
awd824 N24ID429.BIN /PY /SN /E /cp /cd /F /LD /cc
ECHO.
ECHO Please restart the computer now!
ECHO Be sure to load "SETUP" or "OPTIMIZED" defaults in the CMOS!

Basically everything that can be rest was reset and no halt on checksum error on first post.

Here is the meaning of the switches:

Awdflash 7.87d (C)Award Software 2000 All Rights Reserved

Usage: AWDFLASH [FileName1] [FileName2] [/<sw>[/<sw>...]]
FileName1 : New BIOS Name For Flash Programming
FileName2 : BIOS File For Backing-up the Original BIOS
<Swtches>
?: Show Help Messages
py: Program Flash Memory pn: No Flash Programming
sy: Backup Original BIOS To Disk File sn: No Original BIOS Backup
Sb: Skip BootBlock programming sd: Save DMI data to file
cp: Clear PnP(ESCD) Data After Programming
cd: Clear DMI Data After Programming
cc: Clear CMOS Data After Programming
R: RESET System After Programming cks: Show update Bin chksum
Tiny: Occupy lesser memory
E: Return to DOS When Programming is done
F: Use Flash Routines in Original BIOS For Flash Programming
LD: Destroy CMOS Checksum And No System Halt For First Reboot
After Programming
cksXXXX: Compare Binfile CheckSum with XXXX

Example: AWDFLASH 2a59i000.bin /py/sn/cd/cp/cks2635

As an upshot of this I am now running in dual channel at 200fsb which was a reason why I was to RMA the board when I could stop overclocking it! I will see how far I can get in dual channel but it has not been possible with 215, 1/21, 1/31, 11/27 so far.

Per coloro che volessero leggere tutto o frequentare il forum ( Icestorm è un veterano anche là .. :) ) trovato il link QUI (http://forums.pcper.com/forumdisplay.php?s=&forumid=66)

Altra cosa ... visto che è già la seconda volta che devo flashare a caldo, vi faccio presente una cosa fondamentale ...
Quando avete messo il nuovo bios, scordatevi di caricare un profilo CMOS per usare isettaggi precedenti ... è proprio questo che mi ha creato molti problemi e mi costringe a rifare tutto.
Quindi rifateli a mano e poi li salvate ...

Saluti ... e speriamo di non dover RMAre la mobo ... :(
Flashare a caldo può servire su un barton mobile 23*133 su nForce 2 ? 50€ + spese di spedizione è troppo ? Cambio processore ?

Babandiga
04-05-2004, 22:15
Ok, ho deciso, trimmo la abit così vedo coi miei occhi come vanno con 3,2v. Oltre non penso che andrò.

le mie ram(vedi signa) a 3.3 sono R.S. fino a 253Mhz in dual @5 2 2 2 2

:D

Babandiga
04-05-2004, 22:19
[QUOTE]Originariamente inviato da B/\rella

Potresti dirmi qualcosa in + sui "parecchi problemi?
":eek:

MrLoijn
04-05-2004, 23:10
Ho intenzione di moddare l'alimentatore, credo che farò questa modifica.

http://www.hwtweakers.net/modules.php?name=News&file=print&sid=482

ciao

MrLoijn
05-05-2004, 11:26
Stamane ho aperto il pc e purtroppo mi sono accorto che il mio termaltake ha il sensore solo sui 3.3 volts. Il problema del calo di tensione io cel'ho sui 12 volts infatti ho notato che sotto sforzo i 12 scendono a 11.5 e non riesco ad essere stabile a 2700 mhz ,non vedo altra soluzione che cambiare l'alimentatore, mi sarei indirizzato su questo che ne dite?

http://www.antec-inc.com/us/pro_details_powerSupply.php?ProdID=20552

ciao a tutti;)

Babandiga
05-05-2004, 11:40
Stamane ho aperto il pc e purtroppo mi sono accorto che il mio termaltake ha il sensore solo sui 3.3 volts. Il problema del calo di tensione io cel'ho sui 12 volts infatti ho notato che sotto sforzo i 12 scendono a 11.5 e non riesco ad essere stabile a 2700 mhz ,non vedo altra soluzione che cambiare l'alimentatore, mi sarei indirizzato su questo che ne dite?

ciao a tutti;)

Il top degli ali per overclockers direi!!!!:D Ottima scelta;)
Non è che ne regaleresti uno anche a me? ? ?:D

Ciauzzzz:cool:

felixmarra
05-05-2004, 11:42

ciao a tutti;)
se è il TT 420W aprilo e trovi dentro un trimmer per alzare i +5 e i +12 ;)

Sceriff
05-05-2004, 12:16
ma figurati...:) posso aggiungere che fino a 3.0 le ram sembrano insensibili, cioè, salgono piu o meno come a 2.6, forse leggermente un po di più; ma appena metto 3.1>3.2 le ram sembrano rinate e partono a razzo...quindi calcola che di solito fino a 3.0 non cambia granchè, mentre invece dai 3.1 in su il discorso cambia radicalmente. ciao.
E' questo che volevo sentire dire! :sofico:

X Babndiga: ottimo! Spero che anche le mie siano così arzille con più volt. Mi sapresti dire con 3V circa fino a quanto arrivano stabili? Così faccio una "proporzione" e stimo a quanto potrei arrivare io (anche se ogni stima in overclock viene quasi sempre smentita).

felixmarra
05-05-2004, 12:55
E' questo che volevo sentire dire! :sofico:

X Babndiga: ottimo! Spero che anche le mie siano così arzille con più volt. Mi sapresti dire con 3V circa fino a quanto arrivano stabili? Così faccio una "proporzione" e stimo a quanto potrei arrivare io (anche se ogni stima in overclock viene quasi sempre smentita).
te l'ho detto più o meno anche io :)
fino a 3,02/3,04 sia su abit (2,9 da bios) che su dfi non vado lontano, mi fermo prima dei 220, quando sale un altro pò (3,06/3,08 quindi 3,1 da bios dfi) arrivavo fino a 240 :D

Sceriff
05-05-2004, 13:47
te l'ho detto più o meno anche io :)
fino a 3,02/3,04 sia su abit (2,9 da bios) che su dfi non vado lontano, mi fermo prima dei 220, quando sale un altro pò (3,06/3,08 quindi 3,1 da bios dfi) arrivavo fino a 240 :D
Bene bene!!!

B/\rella
05-05-2004, 16:47

Potresti dirmi qualcosa in + sui "parecchi problemi?
":eek:

Allora, spiego tutto e per segno ...

Ho scaricato il bios 29-4.
Ho usato l'awdflash su floppy e ho flashato il bios.

Parte ... arrivo in winzozz che il procio gira a 800 mhz. Vado nel BIOS carico un profilo standard ( 220*11 ) riavvia e lo schermo mi si presenta riempito per 3/4 con il monitor che va in protezione e mi dice ( risoluzione richiesta 640*400 @ 73 Hz ... protezione settaggi automatici blablabla ... )
Allora resetto e faccio per andare nel bios così da ricaricare le impostazioni ...

NADA. MORTO.

Sono andato da Albertino, abbiam flashato il BIOS a caldo e ora tutto funziona.

Il problema l'abbiamo chiarito in questo modo:

quando mettete sto bios ( solo con questo perchè coi precedenti non mi faceva lo scherzo ) non potete caricare i profili salvati, li dovete fare a mano e poi salvarli nuovamente, sennò sputtana tutto...

Se vi succedesse di dover flashare a caldo ricordatevi, ed è importantissimo, prima di riavviare, togliete la pila e lasciate tutto staccato per parecchio ( 5 mins ) .... I problemi erano molto semplici .... non partiva, dava check della memoria, ecc ...

Spero di esservi stato d'aiuto ....
:)

felixmarra
05-05-2004, 19:06
PS il negozio si chiama st@rg@tesrl ...;) sarà il nuovo fluc??...domani mi spediscono la cpu, non vedo l'ora di strapazzarlo un pò:D ...appena mi arriva lo testo e vi faccio sapere come va.;)
a me non hanno fatto una bella impressione quando li ho contattato per le 9800se testate @PRO.

Spero che si riprendano, per adesso l'unico mobile preso da loro è di un amico e non sembra fare faville...

amd fan 222
05-05-2004, 19:06
Mandami il link in pvt

woofer
05-05-2004, 19:11
nessuno di voi mi sa dire come trimmare ali tt pure power 560w??:D

woofer
05-05-2004, 19:16
raga poi vi volevo dire di non metterlo assolutamente il nuovo bios 29-4-2004 è penoso sia come banda passante della memorie sia come stabilità etc....li ho provati tutti credetemi e il migliore sotto tutti i punti di vista come banda stabilità sono due che se la giocano alla pari il 31-1-04 e il 15-2-04 the best!!!sulla mia lanparty:D

felixmarra
05-05-2004, 19:27
non so perchè "non hanno fatto una bella impressione" a te, nel mio caso si sono dimostrati molto disponibili.
Ora non resta di vedere come si comportano le cpu (se sono almeno come quelle di fluc a me basta e avanza), contano i fatti non le impressioni che possono risultare soggettive...;) ciao.
beh, io le impressioni me le faccio sui fatti, anche a me sembravano (e lo sono tutt'ora) gentilissimi, ma mi hanno fatto veramente penare rimandandomi per settimane. Poi alla fine l'ho presa in germania.

Per il resto, se ora hanno dei bei mobile, tanto di guadagnato anche x me :)

amd fan 222
05-05-2004, 19:32
Voglio il link di questo negozio !

felixmarra
05-05-2004, 19:34
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio il link di questo negozio !
educazione RuleZ :muro:

amd fan 222
05-05-2004, 19:36
educazione RuleZ :muro:
Per favore posso sapere il linnk di questo negozio che vende barton da paura ? Vende anche thoroB fortunati ?

B/\rella
05-05-2004, 19:43
raga poi vi volevo dire di non metterlo assolutamente il nuovo bios 29-4-2004 è penoso sia come banda passante della memorie sia come stabilità etc....li ho provati tutti credetemi e il migliore sotto tutti i punti di vista come banda stabilità sono due che se la giocano alla pari il 31-1-04 e il 15-2-04 the best!!!sulla mia lanparty:D

E infatti tutti i miei casini lo dimostrano .... credoc he rimetterò il 15-2 anch'io....

Strano però .... sul forum americano vanno tutti una bomba con quel BIOS ... vai a capire ... :confused:

Vi dico solo questo.
Col 15-2 vado a 220*11 con vcore 1.6 :)
Col 29-4 vado a 220*11 con vcore 1.65 :eek:

Ma come è possibile ???
Boh.
:muro:

amd fan 222
05-05-2004, 20:20
ti ho mandato una mail...;)
Ho la mail intasata mandami un pvt

felixmarra
05-05-2004, 20:34
veramente si possono postare i link...

cmq, clicca QUI (http://www.stargatesrl.it/)

felixmarra
05-05-2004, 20:37
parentesi sui test:
superPI da 1M ??? Maròòòòòòòòòòòòòòò
Frequenze da shot e nient'altro...

valego
05-05-2004, 20:39
parentesi sui test:
superPI da 1M ??? Maròòòòòòòòòòòòòòò
Frequenze da shot e nient'altro...

Non so i test eseguiti da Fluc ma il superpi da 1m soltanto non è un gran test:( magari il 32m mi darebbe più sicurezza;)

Sceriff
05-05-2004, 20:46
Effettivamente....
Un superpi da 1Mb non dice niente. L'unica cosa che può dire è che il procio arriva a quella frequenza, ma potrebbero volerci anche 0,05-0,075 volt in più per la stabilità assoluta.
Un superpi da 32Mb già farebbe un'altra impressione, e anche li non mi sentirei al sicuro personalmente.

valego
05-05-2004, 20:49
Effettivamente....
Un superpi da 1Mb non dice niente. L'unica cosa che può dire è che il procio arriva a quella frequenza, ma potrebbero volerci anche 0,05-0,075 volt in più per la stabilità assoluta.
Un superpi da 32Mb già farebbe un'altra impressione, e anche li non mi sentirei al sicuro personalmente.

In effetti la soluzione migliore per i test sarebbe un test su prime di qualche ora;) ma capisco anche che in un negozio non possono passare la giornata su una sola cpu:rolleyes:

Sceriff
05-05-2004, 20:52
In effetti la soluzione migliore per i test sarebbe un test su prime di qualche ora;) ma capisco anche che in un negozio non possono passare la giornata su una sola cpu:rolleyes:
Esatto, penso che il loro problema sia quello.
Domani vado in negozio (è a pochi Km da me) e gli dico di fare almeno il 32Mb per testare le cpu.

valego
05-05-2004, 21:13
bene, facci sapere...
raga sarà pure vero che un spi da 1mb non'è indicativo per la stabilità, ma per il momento è l'unico che vende i mobili...e non credo che amd fa modelli differenti a seconda del rivenditore, quando arriva una partita di cpu l'unica cosa che si può fare e selezionare le migliori e differenziarle (purtoppo anche nel prezzo). Mi pare che sia quello che fanno i vari fluc, tecno etc, e ora anche st@[email protected], io ho deciso di provare (anche perchè da fluc non se ne parla per ora di nuovi arrivi) a giorni sapremo la verità...;)

:D e noi aspetteremo i tuoi screen;) con ansia

valego
05-05-2004, 21:21
a me serve il pc (che per ora è fermo senza cpu) per lavorarci altro che screen...:D cmq sono in ansia pure io, speriamo che ste cpu di st@rg@te siano buone come quelle di fluc...sperem:sperem:

e il liquido poi l'hai preso?

valego
05-05-2004, 21:30
una cosa per volta:)
PS che cosa è successo alla tua sign? la vedo un pò "cresciuta"...:D

Ti serve uno scanner?:D

Babandiga
05-05-2004, 21:37
Allora, spiego tutto e per segno ...

Ho scaricato il bios 29-4.
Ho usato l'awdflash su floppy e ho flashato il bios.

Parte ... arrivo in winzozz che il procio gira a 800 mhz. Vado nel BIOS carico un profilo standard ( 220*11 ) riavvia e lo schermo mi si presenta riempito per 3/4 con il monitor che va in protezione e mi dice ( risoluzione richiesta 640*400 @ 73 Hz ... protezione settaggi automatici blablabla ... )
Allora resetto e faccio per andare nel bios così da ricaricare le impostazioni ...

NADA. MORTO.

Sono andato da Albertino, abbiam flashato il BIOS a caldo e ora tutto funziona.

Il problema l'abbiamo chiarito in questo modo:

quando mettete sto bios ( solo con questo perchè coi precedenti non mi faceva lo scherzo ) non potete caricare i profili salvati, li dovete fare a mano e poi salvarli nuovamente, sennò sputtana tutto...

Se vi succedesse di dover flashare a caldo ricordatevi, ed è importantissimo, prima di riavviare, togliete la pila e lasciate tutto staccato per parecchio ( 5 mins ) .... I problemi erano molto semplici .... non partiva, dava check della memoria, ecc ...

Spero di esservi stato d'aiuto ....

Tenghiu ;)

Babandiga
05-05-2004, 21:38
Io ho il 21/2, che dite metto il 31/2 o il 15/9?
:eek: :eek: :eek:

P.S. Ho fatto dei test per vedere differenze in banda e prestazioni tra Corsair Pc3200 e A-Data Pc 4000 se vi interessano contattatemi visto che non riesco a fare degli screen decenti......:D

MrLoijn
05-05-2004, 21:49
se è il TT 420W aprilo e trovi dentro un trimmer per alzare i +5 e i +12 ;)

L'ho aperto infatti e su una scheda posta verticalmente ho notato un trimmer, parli di quello??

ciao;) :)

MrLoijn
05-05-2004, 21:57
Io per testare intensamente preferisco usare cpu stability test mi sembra completo per stressare la macchina totalmente, che ne dite??

Babandiga
05-05-2004, 22:11
Io per testare intensamente preferisco usare cpu stability test mi sembra completo per stressare la macchina totalmente, che ne dite??

Mai usato.

Sceriff
05-05-2004, 22:56

Io faccio prima Goldmemory, poi Prime per una decina d'ore e poi un bel gioco pesantuccio (tipo UT2003) per un paio d'ore.
A quel punto lo dichiaro rock solid.

felixmarra
06-05-2004, 00:51
L'ho aperto infatti e su una scheda posta verticalmente ho notato un trimmer, parli di quello??

ciao;) :)
guarda qui, ci sono delle foto nelle varie pagine... c'è quella di un chieftec, ma come ti ho detto è uguale al TT
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=531218

Sceriff
06-05-2004, 11:01
Bella recensione! :)

tidal kraken
06-05-2004, 13:25
mortami la scheda madre ho pensato di sostituirla con una dfi anche per sfruttare così finalmente le mie bh5 con 3,2v
ho un barton 2500+@3200+ vcore default che raffreddavo con un slk947u se non sbaglio ho letto durante il 3d che questo dissipatore non si poteva montare sulla lanparty a meno di farsi dare un apposito aggancio
purtroppo rileggendo il 3d non ritrovo il post dove se ne era parlato (forse perchè sto ink@zz@to nero per via della rottura della mobo :incazzed: )
quindi se gentilmente qualcuno mi risponde e mi dice come eventualmente ha fatto ad avere il pezzo gliene sono estremamente grato :ave:

Babandiga
06-05-2004, 13:53
Originariamente inviato da tidal kraken
mortami la scheda madre ho pensato di sostituirla con una dfi anche per sfruttare così finalmente le mie bh5 con 3,2v
ho un barton 2500+@3200+ vcore default che raffreddavo con un slk947u se non sbaglio ho letto durante il 3d che questo dissipatore non si poteva montare sulla lanparty a meno di farsi dare un apposito aggancio
purtroppo rileggendo il 3d non ritrovo il post dove se ne era parlato (forse perchè sto ink@zz@to nero per via della rottura della mobo :incazzed: )
quindi se gentilmente qualcuno mi risponde e mi dice come eventualmente ha fatto ad avere il pezzo gliene sono estremamente grato :ave:

Parlane con Cap;)

Babandiga
06-05-2004, 14:50
Bella recensione! :)

Spero vi sia utile:D

Ciauzz:cool:

Sandwich
06-05-2004, 15:49
Siccome ho un 2400+ mobile e la lanparty e visto che devo cambiare ram, mi consigli le vitesta o ram con ch5 (come Mushkin level 1 o OCZ EL)?

amd fan 222
06-05-2004, 16:17
OCZ 512 Mb DDR 433 o 466 Dula Channel Kit 2*512 Mb

Sandwich
06-05-2004, 16:28
Originariamente inviato da amd fan 222
OCZ 512 Mb DDR 433 o 466 Dula Channel Kit 2*512 Mb
TI riferisci a me??

amd fan 222
06-05-2004, 16:32
SI

Sceriff
06-05-2004, 19:26
Raga avete lumi di che si tratta?...
Penso sia un'errore di instabilità di oc. Ha fatto così anche a me tempo fa, ho dato uno 0,025 in più al procio e adesso è tutto ok.

Babandiga
06-05-2004, 19:46
Raga avete lumi di che si tratta?...

Errore oc delle memorie;)

Sceriff
06-05-2004, 19:53
OC sul mio portatile? magari!;)... cmq ho già risolto, inspiegabilmente dipende dal file-pacht (WindowsXP-KB835732-x86-ITA) che dopo averlo rimosso tutto è tornato alla normalità...scusate l'OT.
Cioè hai rimosso la patch? Così però sei scoperto dal virus...

Sceriff
06-05-2004, 20:52
Mi viene piu facile affrontare i virus che le pacht di windows...:D
:rotfl:

Sceriff
06-05-2004, 21:16
We Sceriff ma sei andato poi dai ragazzi di St@rg@te a dirgli dei test con SPI 32mb/prime95?
Non è ancora arrivata la SD che sto aspettando. Quando arriva passo a prenderla e glielo dico. ;)
Tra l'altro anch'io probabilmente prenderò un mobile (detta così sembra che devo prendere un armadio) da loro, per metterlo nel secondo pc.

Babandiga
06-05-2004, 21:46
Sceriff, ma la vaschetta che hai è la dual gioma?

Babandiga
06-05-2004, 21:50
Il mio 2500+ M mi dovrebbe arrivare a giorni...sperem.
Per il test con almeno spi32mb gle lo già detto oggi per tel. Gli ho consigliato tra l'altro di archiviare la abit nf7-s e passare a DFI lanparty per i test, detto fatto, mentre ero al tel ha scartato una lanpartyB che utilizzerà per i test degli XP_M...domani lo ricontatto che mi deve dire come sono andati i primi test...ciao.

Hehehe ;) :cool: :D :)

MrLoijn
06-05-2004, 21:52
guarda qui, ci sono delle foto nelle varie pagine... c'è quella di un chieftec, ma come ti ho detto è uguale al TT
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=531218

Grazie per la info, ho ritarato il trimmer e ora sono a 12v e 5.15

link...
http://mrloin.altervista.org/immagini/voltaggi1.jpg

ciao;) ;)

Sceriff
06-05-2004, 21:52
Sceriff, ma la vaschetta che hai è la dual gioma?
No, è la gio.ma singola.

Babandiga
06-05-2004, 22:07
No, è la gio.ma singola.

Mi permetto solo un altro OT, ma hai video cpu e chipset a liquido? ce la fa la vaschetta con la pompa da 800? o ci vuole una pompa da 1200? io ho la micro e vorrei prendere la dual. fine OT

Grazies;)

Sceriff
06-05-2004, 23:12
Mi permetto solo un altro OT, ma hai video cpu e chipset a liquido? ce la fa la vaschetta con la pompa da 800? o ci vuole una pompa da 1200? io ho la micro e vorrei prendere la dual. fine OT

Grazies;)
No, il north è dissipato di serie, la gpu con l'Iceberq4, la cpu a liquido. Effettivamente la sign sembra un pò equivoca, mò la modifico un pò. ;)

MrLoijn
07-05-2004, 00:18
Scusa Sceriff ma che ti serve il liquido se tieni il vcore a 1.65??potresti tranquillamente andare ad aria..

explain:)
ciao

Babandiga
07-05-2004, 10:52
Con le ultime cpu Barton M + DFI oramai i 2500/2600mhz sono alla portata di tutti, tranquillamente ad aria...
PS raga allora, sugli ultimi bios ne ho sentite di tutti i colori, forse sè fatta un pò di confusione, facciamo il punto? qual'è l'attuale migliore? io ho il 21/01/2004 e non ho nessun problema...e voi?

Anch io ho il 21/1 e non ho problemi.
Vorrei provare il 31/1, qualcuno di voi l'ha provato?:D

MrLoijn
07-05-2004, 11:12
Io ho messo il 15/2/2004 nessun problema apparte che cpu-z ora mi segnala che uso xp-m come processore.
Nessun miglioramento sulle memorie e eventuale overclock.

felixmarra
07-05-2004, 11:18
Io ho messo il 15/2/2004 nessun problema apparte che cpu-z ora mi segnala che uso xp-m come processore.
Nessun miglioramento sulle memorie e eventuale overclock.

riesci a cambiare moltiplicatore da windows?

Sceriff
07-05-2004, 12:02
Scusa Sceriff ma che ti serve il liquido se tieni il vcore a 1.65??potresti tranquillamente andare ad aria..

explain:)
ciao
Fino a 2 giorni fa ero a 2500Mhz e a 1,97v. Ora ho abbassato perchè in questi giorni non ho nè tempo di giocare nè dvd da rippare, e quindi per navigare mi sembrano inutili 2500Mhz. Quando sento la necessità di maggiore potenza, il liquido è lì pronto a dare il suo appoggio! :)

felixmarra
07-05-2004, 12:20
Purtroppo sui chipset nForce2 che io sappia non si può variare il molti da windows..Si dice che qualcuno ci è riuscito con CBid, io non ho mai provato...

fin lì... ma il nuovo bios identifica correttamente il barton mobile, cosa che prima non c'era. Per questo ho chiesto di nuovo se si poteva.

Ho letto di B/\rella...

Babandiga
07-05-2004, 15:32
Mi riferivo proprio all'esperienza di B/\rella...che poi il nuovo bios identifica la sigla del Mobile non significa che automaticamente si possa modificare il motiplicatore da windows, ci piacerebbe a tutti...cmq a giorni mi arriva un M, e farò subito la verifica anche con quel bios...anzi, lancio un appello a tutti i possessori di cpu M e mobo lanparty: provate a variare il molti da windows con il programma CBid, se funziona, fatecelo sapere per cortesia. grazie.
PS possibilmente con il bios del 2/15/04, con gli altri sappiamo già che non funziona.

Ho provato il 2/15 alpha di tictac mi ha fatto guadagnare qualche Mhz sulle ram che arrivano in dual a 255 stabili pero si è rilevato instabile nelle condizioni di uso giornaliero(strano), quindi ho rimesso il 1/21.

Ciauzzzzz:D

B/\rella
07-05-2004, 18:17
fin lì... ma il nuovo bios identifica correttamente il barton mobile, cosa che prima non c'era. Per questo ho chiesto di nuovo se si poteva.

Ho letto di B/\rella...

Ragazzi scusate ... avevate chiesto una prova ... sono fresco reduce da flashata a caldo del bios come sapete ...

Ho rimesso il bios 15-2 ... appena posso faccio i test e vi posto gli shot ...

Abbiate pazienza ma è stata una sudata ... :(

felixmarra
07-05-2004, 18:21
Ragazzi scusate ... avevate chiesto una prova ... sono fresco reduce da flashata a caldo del bios come sapete ...

Ho rimesso il bios 15-2 ... appena posso faccio i test e vi posto gli shot ...

Abbiate pazienza ma è stata una sudata ... :(
e chi si muove :) Fai con calma... se il mio processore non avesse i falsi pin la farei io la prova modificandolo a @Mobile :)

valego
07-05-2004, 20:00
Ciao magari può non interessare ma segnalo un problema riscontrato con la lanparty e i driver ide nforce, con questa accopiata ho avuto problemi a far funzionare il masterizzatore dvd che a caso interrompeva di scrivere e mi bruciava il dvd:( il tutto risolto non installando i driver ide nforce. Problema che cmq non avevo riscontrato sulla asus A7N8X-X.

Spero possa essere utile a qualcuno;)

valego
07-05-2004, 21:00
Interessa interessa...:)
Io ho un disco sata con i 3.13 e non ho nessun problema con il controller 3114 tantomeno di masterizzazione, però del problema da te segnalato, ne ho sentito molto parlare, in effetti, per risolvere il problema con i dischi ide, basta non installare i driver ide nforce nella fase di installazione e lasciare quelli di windows.

Se interessa meglio cosi non fate la mia stessa fine:muro: cioè quella di sprecare un pò di dvd per niente:muro: :muro:

valego
07-05-2004, 21:19
Che tu sappia il tuo enermax ha il trimmer? il mio no.

Che sappia no, per saperlo dovrei aprirlo però e molto nuovo quindi mi spiacerebbe perdere la garanzia;)

valego
07-05-2004, 21:26
Anchio pensavo così, poi ho visto che non ci sono sigilli sullo schassie, quindi oggi l'ho aperto tranquillamente senza problemi...(PS devo dire che aprendolo ho preso atto della cura con cui enermax costruisce i suoi prodotti).

Bè allora la prima volta che smonto il pc provo a dargli un'occhiata;)

valego
07-05-2004, 21:35
OK, saresti cosi gentile da ricordarti di postare se ha il trimmer?:)

Certo contaci;) però non so quando posso smontarlo. Cambio argomento il tuo mobile è arrivato?

valego
07-05-2004, 21:50
Cavoli 285x8,5 :eek: mika male:eekk: :eekk:

valego
07-05-2004, 21:52
Dovrebbe arrivarmi per l'inizio della prossima settimana, almeno spero:sperem:

Speriamo, cosi voglio vedere un overclock da paura anche da parte tua;)

valego
07-05-2004, 22:04
Bè non'è il mio obbiettivo mettere paura a nessuno:D mi basta stabilità, voltaggi ottimali, e temperature d'esercizio sotto controllo (sono ad aria per ora), diciamo che mi "accontenterei" di una configurazione quotidiana di 250x10...;)

Con un mobile dovresti arrivarci in scioltezza;)

Cmq riguardo al problema che ho avuto con i driver ide nforce ho parlato con un'altro utente con una configurazione quasi uguale alla mia ma con il bios diverso(l'ultimo ufficiale) e non ha nessun problema. Questi computer cosi uguali cosi diversi:muro: sono un mistero:D

valego
07-05-2004, 22:13
Purtroppo non ho dischi ide già da tempo, percui non seguo da vicino piu questi problemi (anche se per un pò ho seguito la discussione a suo tempo), a questo punto che ne diresti di fare come S.Tommaso?...metti il bios del 27/11 e prova.:)

Guarda prima devo fare il muletto (a breve) almeno se ho qualche problema posso collegarmi con lui altrimenti rimango scollegato:rolleyes: ci avevo gia pensato anch'io a fare questa prova:sofico: stesso discorso dei trimmer appena lo faccio ti informo;)

valego
07-05-2004, 22:23
Quello del 21/01/04 e mi trovo bene, quello del 27/11/03 lo avevo già provato però quando l'ho messo non ho avuto occasioni di fare dei dvd quindi non so se il problema lo avevo gia allora:confused: una nota per i cd problemi non ne ho avuti, solo con i dvd:rolleyes:

Babandiga
07-05-2004, 22:28
Eccomi!!! novitaà?:D

valego
08-05-2004, 01:25
Io uso il Sony Vaio (portatile) come muletto...:) e te che hai intenzione di usare?

Ho preso da un'utente del forum un celly 1,1 per il muletto;)

valego
08-05-2004, 01:32
@A64FX ieri sera mi è arrivata la newletter da parte di st@rg@te ti quoto una parte della news;)

Newsletter st@rg@te
Raggiunto nuovo limite estremo con le CPU AMD “MOBILE”
A breve pubblicheremo i risultati raggiunti dai test del nostro laboratorio overclocklab.

Questo limite che hanno raggiunto è anche merito tuo:sofico: visto che li hai consigliati;)

MrLoijn
08-05-2004, 11:11
no problem! quello che vorremmo gentilmente sapere se con il bios 15/2 e CBid si riesce a fare variare stò benedetto molti da win...mi era parso di capire che tu ci riuscissi...

Io ci ho provato con 15/2 ma niente si blocca la macchina..

valego
08-05-2004, 11:54
Chissà a quanto chiude il superpi con le viesta a quella frequenza;)

valego
08-05-2004, 12:11
Ho in ballo uno scambio tra le mie hyperx3500 e le vitesta4000...appena mi arrivano le ram e il barton M...faccio un'altra mini recensione...:) ci vorrà almeno un'altra settimana...

Ma aspetterò con ansia questa recensione:D

valego
08-05-2004, 12:20
E te che mi racconti? ti sei fermato a 240x11? non avevi prenotato un M da fluc? che fine ha fatto?

Ultimamento non ho molto temo per OC il barton:rolleyes: poi con il problema al master avevo altri pensieri per la testa;)

Per il procio M da fluc li ho sentiti ieri sera e forse arrivano i 2500-m martedì sono rimasto d'accordo di mandargli un'email così mi sanno dire;) ma speriamo bene:sperem:

valego
08-05-2004, 12:29
Bene, così possiamo confrontare le cpu di flu con quelle di St@[email protected] puramente indicativo ovviamente e senza pretese, pichè sappiamo che tante sono le varianti che posso incidere sull'oc...;)

si un bel confronto tra barton 2500+M:D anche se io avevo prenotato il 2600:( però in mancanza d'altro;)

valego
08-05-2004, 12:32
Wè raga, non so se ve ne siete accorti ma abbiamo superato oltre 10.000 contatti!! AUGURI AL THREAD!!:happy:

Gia auguri, altri 10.000 di questi contatti:D :D :D

valego
08-05-2004, 13:14
Guarda che la prenotazione da fluc non'è vincolante per l'utente, se vuoi puoi non confermarlo e prenderlo altrove;) (così mi hanno detto dall'amministrazione di fluc).

Si lo so ora per qualche giorno aspetto ancora tanto non è la fine del mondo;) poi valuto

valego
08-05-2004, 14:27
OT-on
NEW'S
L'inventore del virus sasser è un ragazzo di 18 anni tedesco, stamattina è stato arrestato dalla polizia tedesca per avere infettato oltre 18.000.000 di pc in meno di una settimana...OT-off

OT-on

Notizia sentita, ha anche confessato di essere stato lui, alla fine finira a lavorare per Bill;) OT-off

@L3
08-05-2004, 17:31
Raga ma voi avete collegato il frontalino con firewire e usb2?
io no....l'ho lasciato imballato nello scatolo assieme ad 1 cavo round e la cinghia x il case! :D

Lord Wolf
08-05-2004, 18:33
Salve a tutti, mi sono appena letto le prime 25 pagg di kuesto thread poi ho mollato causa okki sbarrati!! :eek:

Io voglio komprare la suddetta modo (l' ho trovata a 129 €uri da digikomp.it... se sapete dove la posso trovare di meno fate un fiskio :D ) e montarla nel suddetto sistema....

Radeon Hercules 9800se AIW @ 9800PRO AIW
2500* @3400+ sblokkato
Ram pc 3200 marka bastarda... Manko la so xke ho montato sopra i 16 moduli, dei dissipatori in rame con la bicomponente...

e purtroppo il mio ali e un bastardissimo 380 w.... ke dire... nn ce la faccio ad' alimentare korrettamente la mobo stabilmente?????

Grazie, ciao :D

Lord Wolf
08-05-2004, 19:46
http://www.digikomp.it/catalog/product_info.php?products_id=302

SI si, e la B :D

Cavolo e una figata, si, l' ali ha il 12+ supplementare, kuello del p4 per intenderci... ma per l' appunto, leggendo il thread ho visto ke sukkia l' impossibile..... :sofico:

Cmq.... e una figata :D :D

La prendo.... xke la voglio!!!!! :sofico:

E poi ho anke due Neon Uv nel pc.... kuindi.... dopo aver pasticciato tutto il case all' inteno con vernice Uv.... kuesto mi sembra il minimo.... :sofico:
Non ho capito però una kosa... ma i round cable e uno o due???? Mi sembra uno... Io ho tutto il case moddato intonato kol viola, compresi i round cable Uv e kuesti reagiscono di +!! E anke se ho il case ke sembra una luminaria un pò in + nn guasta mai!!!!

Grazie 1000!!!

Ciao:D

valego
08-05-2004, 19:59
Io ne ho ricevute 3, la prima ne aveva uno ide e uno floppy, mentre la seconda e terza ne avevano due ide e uno floppy, piu tutto il resto...

Intanto benvenuto nel thread Lord Wolf ;) io di cavi round ne ho uno ide e uno floppy:rolleyes: cmq in questi giorni mi sono arrivati 2 neon uv e devo dire che la mobo non reagisce moltissimo

Lord Wolf
08-05-2004, 20:13
Probabilmente e dovuto alla lontananza dei neon e alla skarsa potenza..... :(

Anke io avevo alkuni partikolari ke nn risaltavano kome volevo....

L' unika e rimediare kome ho fatto io con la cover dell' ali Uv reactive... ci metti un paio di lazer led Uv orientati bene e vedrai ke diskoteka... :D

valego
08-05-2004, 20:17
No ma per me non è un problema se non reagisce molto era solo una constatazione ;)

Lord Wolf
08-05-2004, 20:19
Mi sembra ke l' aveva gia fatta kualkun' altro nel thread o mi sbaglio???:)

A me darebbe fastidio se nn si illumina a giorno..... :sofico:

Ciao:D

Babandiga
08-05-2004, 20:21
Io ne ho ricevute 3, la prima ne aveva uno ide e uno floppy, mentre la seconda e terza ne avevano due ide e uno floppy, piu tutto il resto...credo che tutte le ultime hanno due ide e un floppy rounded.

Quoto in pieno:D

valego
08-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da Lord Wolf
Mi sembra ke l' aveva gia fatta kualkun' altro nel thread o mi sbaglio???:)

Di questo non ne ho idea:confused:

Babandiga
08-05-2004, 20:22
Provate con 2 neon da 8W ognuno!!!:eek:

P.S. Benvenuto Lord!

valego
08-05-2004, 20:23
Cmq torniamo a parlare dell'aspetto tecnico della mobo che è davvero eccezionale;) Con una cpu buona e un paio di ram come si deve rulla che è un piacere:sofico:

Babandiga
08-05-2004, 20:26
Ahhhhhhh ragazzi finalmente sono riuscito a scendere sotto i 37 al SuperPi, ho fatto 36sec con un bel 255*10.5
:D :D :D

Mi sto divertendo un mondo a spingere sta "mamma"!!!!;)

valego
08-05-2004, 20:27
Ahhhhhhh ragazzi finalmente sono riuscito a scendere sotto i 37 al SuperPi, ho fatto 36sec con un bel 255*10.5

Mi sto divertendo un mondo a spingere sta "mamma"!!!!;)

Azz ottimo risultato posta qualche screen:D

Babandiga
08-05-2004, 20:29
Eccolo , meglio di cosi non riesco a farlo!!!

Ok io vado c becchiamo dopo le 24 o domani ciappa a tuttiiiiiiii;)

@L3
08-05-2004, 20:31
@Lord Wolf: Ottimo il prezzo...corri a comprarla (se ne hanno ancora)!;)
PS: Benvenuto in DFI:oink:
OT: Nn ho ancora provato un neon uv-reactive dentro il mio case.....ho soltanto 2 ventole con led azzurri, un neon sempre blu e la scritta thermaltake ke lampeggia (quasi mi da fastidio).
Il neon uv-reactive lo comprerò prima delle nuove ram.:sofico:
intanto....sto notando ke i mei +12v sono leggermenti bassi. :(

valego
08-05-2004, 20:31
Eccolo , meglio di cosi non riesco a farlo!!!

Ok io vado c becchiamo dopo le 12 o domani ciappa a tuttiiiiiiii;)

Non si vede molto:( ma usi hyperSnaps-dx?

Lord Wolf
08-05-2004, 20:32
Provate con 2 neon da 8W ognuno!!!:eek:

P.S. Benvenuto Lord!

Io lo farei anke ma skaldano ke la malasorte....:mad:

Avevo provato kon kuelle a 220v..... ma dopo 10 minuti mi facevano salire di 5 gradi la t° nel case... alla fine ho optato per i laser led.... e ho ottenuto kusai lo stesso risultato e in alkuni punti anke migliore....:D

Grazie a tutti ragazzi!!!!!!! ;)

@L3
08-05-2004, 20:33
voglio anke io il 2500+mobile (o meglio il 2600+M)?!?!?
ma anke se lo compro...ho paura di nn salire + di tanto x colpa delle mie ram!!!:muro: :muro: :muro:

Lord Wolf
08-05-2004, 21:45
Skusate, ho dimentikato una kosa, il prezzo e 129€ + iva :mad:

Kuindi 154 e spiccioli... la trovate di meno da kualke altra parte????

Grazie!!!

@A64FX.... ti devo una caffè.... kuando vieni in sardegna a prenderlo??? :sofico:

scaci
09-05-2004, 02:03
perchè preferiresti il 2600 al 2500??

Pare che i 2600+ salgano ancora meglio dei 2500+. E' vero che cambia solo il moltiplicatore, ma in un thread qui sul forum si diceva che i 2600 salissero mediamente di più dei 2500. Mi sembra che il thread fosse nella sezione processori oppure overcloking

JESSY
09-05-2004, 02:21
Barton 3000+=2167mhz ----> 166*13
Barton 3000+=2100mhz ----> 200*10.5

QUESTO è QUELLO CHE HO TROVATO SU QUESTO SITO,

Premetto che il 200* 10.5 mi blocca il bios, e prima di inchiodarlo ancora volevo un vostro consiglio.
Posso andare tranquillo con l'altro? 166*13 per intenderci.

Il mio processore è barton 3000+ con i seguenti codici:

AXDA3000DKV4D Z361034270544
AQYFA0343WPMW 5001029946055

Ragazzi e urgentino, ho il PC in versione Lumaca... Grazie

Lord Wolf
09-05-2004, 02:23
beh, l' unika kosa ke resta da fare e provare.... se nn và amen....:(

valego
09-05-2004, 10:13
Raga allora, confermo che ho preso le A-Data Vitesta pc4000+Barton 2500+M, dovrebbero arrivarmi per metà della prossima, spero di postare i risultati per fine settimana...

Quindi alla fine le hai scambiate le tue ram;) Spremile bene queste vitesta che sono curioso di sapere come rendono su amd:)

valego
09-05-2004, 10:19
Infatti, in fondo le ho scambiate per puro spirito di sperimentazione...vedremo come si comportano...

Io invece mi son deciso a prendere un disco sata finalmente mi dovrebbe arrivare ad inizio settimana, in attesa del mobile;)

valego
09-05-2004, 10:22
Ah bene, senti, hai provato ad abbassare il molti a 8x e vedere fin dove ti reggono ram+bus?...

Ehm del mio procio:confused: il mio è bloccato:cry: :cry: :cry:

Babandiga
09-05-2004, 10:42
BUONGIORNOOOOOOOOO!!!!

Allora ho provato con il molti a 8x, sono arrivato a 270 memorie in dual timings 11 3 3 3 2.5 @ 3.3v; oltre non riesco ad andare perche l'ide fa i capricci mi dice primary master failed in fase si boot!!!:(

Dovrò provare con il sata........

valego
09-05-2004, 11:24
BUONGIORNOOOOOOOOO!!!!

Allora ho provato con il molti a 8x, sono arrivato a 270 memorie in dual timings 11 3 3 3 2.5 @ 3.3v; oltre non riesco ad andare perche l'ide fa i capricci mi dice primary master failed in fase si boot!!!:(

Dovrò provare con il sata........

:eek: 270 buon risultato:eek:

felixmarra
09-05-2004, 12:28
PS ma le mitiche bh5 non bastano più per questa fantastica accoppiata Lanparty+barton M??
basta avere quelle buone... le mie a 250 timings spinti (5 2 2 2 2) non cadono manco davanti al goldmemory e con soli 3,2v.

felixmarra
09-05-2004, 12:36
"soli" 3.2??...:D
beh, c'è ancora il 3,3 da dargli :)

valego
09-05-2004, 13:29

Lord Wolf
09-05-2004, 13:35

:rotfl:

valego
09-05-2004, 13:36
@ A64FX a che voltaggi lavorano le vitesta?

@L3
09-05-2004, 14:36
sapevo ke anke la colpa è del mio ali :cry: appena posso lo sostituisco con il Tt 480W Batterfly e magari se noto sul forum ke le vitesta 4000 vanno bene :oink: ....cambio anke le ram.
@A64FX: ho letto in giro ke le cpu 2600+M vanno meglio delle 2500+M ma mi accontenterei anke di quest'ultima :oink: .
I miei timing sono:
Presi da bios (quello ufficiale 11/03):
System Performance: Optimal
CPU Interface: Optimal
Memory Timings: Optimal
T: 8,3,3,3 - Cas 2.5 - T 13,15

In passato ho provato a salire di bus ma nn riesco a fare partire il pc neanke a 201 mhz (in sincrono):muro: :muro:
Al momento mi accontento della conf in sign (ke è anke stabile :kulo: :D)

valego
09-05-2004, 18:42
Raga ecco l'oc del mio portatile...:D ;)

Non riesci a stare senza OC eh?:D :D ;)

Lord Wolf
09-05-2004, 19:09
hehehe senza il mio desktop stò fremendo...:D oggi stavo pensando di okkare pure il mio spazzolino da denti elettrico, da [email protected]:eek:
bè forse è meglio che lo diciamo che è tutto uno scerzo, senò qualcuno finisce che ci crede veramente:Prrr: :rotfl:

Io l' ho portato 100rpm aumentando i vcore del motorino da 3+ a 3,4+.... Una figata... denti + bianki in minor tempo!!! Vedi Smile---------> :D

Lord Wolf
09-05-2004, 19:20
Spazzolini e denti a parte (rikordate cmq di usare sempre una buona pasta termoconduttiva tipo artic del capitano 5 :rotfl: ) ke ne pensate del q-tec 550w per alimentare kuella figata di skeda madre ke e la Lanparty 2... (ormai mi sono innamorato.... la voglio!!!! solo sentirne il nome mi vengono le lacrime.. :cry: )

Ciaooooo

Lord Wolf
09-05-2004, 19:33
Purtroppo l' ho gia ordinato... ke dite ho fatto la cazzata????
:cry: A parte enermax e simili... e cmq un discreto ali??? Voglio dire: e sempre meglio del mio bastard plus 380W o no????

Lord Wolf
09-05-2004, 19:39
AAAAAAAAAAA kome sono a k@lo???' Maledetto io ke kuando kompro una kosa nn mi informo mai!!!!! :muro:

Cmq in ke senso sono a k@lo??? Nn sono stabili??? Perke se seve kuello i miei 12+ andranno sikuramente a 18+ kome minimo... :muro:

Babandiga
09-05-2004, 19:47
LoooL:sofico: :D

Babandiga
09-05-2004, 19:49
basta avere quelle buone... le mie a 250 timings spinti (5 2 2 2 2) non cadono manco davanti al goldmemory e con soli 3,2v.

Quoto :D

Lord Wolf
09-05-2004, 19:52
Beh, io nn saprei ke dirti mai viste neanke da lontano le vitesta.... :mc:

valego
09-05-2004, 19:56
Raga io ancora non c'è l'ho le vitesta, le ho scambiate con un utente solo per spirito pioneristico:D
In altre parole, gli unici dati che ho di raffronto sono quelli che ho postato nelle pagine precedenti del 3d, oltre a quanto ho letto in giro finora.
Quindi non'è detto che siano migliori dei chip bh5/6, è tutto da scoprire e verificare...
So solo una cosa, che a 260/270mhz ci arrivano in scioltezza (ma vanno anche oltre, un mio conoscente le ha provate a 285mhz senza problemi). Quindi, la speranza è di poterle tenere nell'uso quotidiano con voltaggi default diciamo tra i 250 e i 260mhz 1:1 con il bus della cpu.
Però parliamo di impostazioni ancora sulla carta che devono trovare riscontro nell'uso quotidiano e nei test.

Eccoti accontentato, le freq che raggiungono sono più che buone a voltaggi default però bisogna vedere se su amd rendono bene, perchè queste ram hanno timing alti.
Che dire quando avrai tutto procio-M e vitesta ci farai un recensione coi fiocchi;)

Lord Wolf
09-05-2004, 20:00
[ottimismo=on]
infatti... e kome ho detto io.... adesso sono sikuro ke kuando mi arriva la mamma la brucerò kon un maledetto +18... kome minimo... konseguentemente si brucerà la skeda video, la ram, le ventole, l' aerogate II, il master dvd e la cpu... e se sono proprio ma proprio sfigato.... magari c parte anke il monito.... forse e ripeto forse l' altro pc in lan me lo fotterà ugualmente.... in kuel caso vado alla q-tec industries e gli brucio la fabbrica...

[/ottimismo=off]

Magari nn mi andra male... ma se va male li uccido!!!!! :tapiro:

valego
09-05-2004, 20:03
Originariamente inviato da Lord Wolf
[ottimismo=on]
infatti... e kome ho detto io.... adesso sono sikuro ke kuando mi arriva la mamma la brucerò kon un maledetto +18... kome minimo... konseguentemente si brucerà la skeda video, la ram, le ventole, l' aerogate II, il master dvd e la cpu... e se sono proprio ma proprio sfigato.... magari c parte anke il monito.... forse e ripeto forse l' altro pc in lan me lo fotterà ugualmente.... in kuel caso vado alla q-tec industries e gli brucio la fabbrica...

[/ottimismo=off]

Magari nn mi andra male... ma se va male li uccido!!!!! :tapiro:

Azz alla faccia dell'ottimismo:D

felixmarra
09-05-2004, 20:03
già, fino a 250 ti ci metti v3.2/3,3, e poi?? che ci metti la 380 per arrivare a 270/280mhz?? :D ;)
alzo i timings... e tra l'altro le vitesta per quelle frequenze hanno timings alti. Prova a mettere cas 2 alle vitesta a qualunque frequenza e vediamo, ok? :)

@Lord Wolf hai la firma molto irregolare, editala, grazie! ;)

Lord Wolf
09-05-2004, 20:04
e si... mi sono un pò ma solo un pò attapirato!!!! :D

Lord Wolf
09-05-2004, 20:06
@Lord Wolf hai la firma molto irregolare, editala, grazie! ;)

Sorry... provvedo subito..... :rolleyes:

Lord Wolf
09-05-2004, 20:25
Veramente nn ho levato nulla.... ho solo rimpicciolito!!! :D

valego
09-05-2004, 20:28
qui un pò di info sulle vitesta...
http://www.oc-zone.com/modules.php?name=Reviews&rop=conteudoing&id=17

Però 300Mhz un bel viaggiare anche con timing alti;)

valego
09-05-2004, 20:44
e quello che cerco di dire da due giorni:) , qui tutti sanno che le bh5 sono i migliori chip in assoluto...(lo ridico per evitare che qualcuno riposti su questo argomento), io cerco di andare oltre questo dato di fatto, cerco di introdurre altri aspetti nella discussione...anche in v irtù delle nuove emergenti tecnologie che si affacciano sul mercato...

Io avevo capito quello che tu cercavi di dire, la cosa che non mi convince molto è che queste ram sono performanti con i sistemi intel e non amd, tutto qui, poi magari quando le proverai tutto quello che ho letto ed abbiamo detto noi verra o confermato o smentito. Però non avendo potuto mai provare questa ram e non avendo un riscontro tecnico io ho riportato solo quello che ho letto in giro.

è anche giusto che ci siano dei pionieri che provino nuove strade;) :D

Lord Wolf
09-05-2004, 20:49
l' importante e ke nn pioneriska io.... ho gia dato ai tempi del celeron 333A.... ke bei rikordi.....:cry: i primi oc....:cry: BUAHHHHH.... i tempi in cui kuando bruciavi un procio stavi 4 gg piangendo.... invece ora solo 2o3 xke tutto kosta di meno.... :D

JESSY
10-05-2004, 01:06
Re: AIUTO URGENTE PER SETTAGGIO

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da JESSY

QUESTO è QUELLO CHE HO TROVATO SU QUESTO SITO,

Premetto che il 200* 10.5 mi blocca il bios, e prima di inchiodarlo ancora volevo un vostro consiglio.
Posso andare tranquillo con l'altro? 166*13 per intenderci.

Il mio processore è barton 3000+ con i seguenti codici:

AXDA3000DKV4D Z361034270544
AQYFA0343WPMW 5001029946055

Ragazzi e urgentino, ho il PC in versione Lumaca... Grazie
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Jessy, allora, non ho capito bene la domanda...vorresti portare il tuo 3000+@200x10,5? dal seriale che hai postato, sembra che la tua cpu sia stata prodotta dopo la famigerata 39^ settimana 03, se ciò è vero, dovrebbe essere con il molti bloccato, a proposito che mi dici? è bloccato o sbloccato?
poi, che mobo+ram hai? da questi due fattori (oltre che dalla cpu, dall'alimentatore e dal tipo di raffreddamento della cpu) dipende molto il grado di oc che puoi effettuare.
Per quanto ti riguarda, se la cpu è sbloccata e la ram+mobo tollerano l'oc, non dovresti avere nessun problema a fare 200x10,5 (anche perchè la cpu lavorerebbe alla sua frequenza default, 2,1ghz, quindi si tratterebbe di alzare solo il bus mantenendo la freq. finale default) ma dovresti poter andare anche oltre. Tieni conto che di solito le cpu che salgono di+ sono i barton 2500+, meglio se Mobili.
Infine, se la mobo+ram non tollerano una freq. di 200mhz, potresti avere instabilità del sistema, devi provare e vedere come reagisce il sistema. ciao.

VORREI SOLO SAPERE COME DEVO SETTARE DI DEFAULT QUESTO CAVOLO DI PROCESSORE, NON RIESCO A TROVARE DA NESSUNA PARTE IL GIUSTO SETTAGGIO PER ORA SENZA OC.
DEI 2 SCRITTI SOPRA CHE HO TROVATO IN QUESTO FORUM, IL 200*10.5 MI INCHIODA TUTTO L'ALTRO è GIUSTO? 166*13 VOLEVO ASPETTARE A IMPOSTARLO, PRIMA VOLEVO ESSERE SICURO.

GRAZIE PER LA PAZIENZA

@L3
10-05-2004, 09:16
VORREI SOLO SAPERE COME DEVO SETTARE DI DEFAULT QUESTO CAVOLO DI PROCESSORE, NON RIESCO A TROVARE DA NESSUNA PARTE IL GIUSTO SETTAGGIO PER ORA SENZA OC.

Intanto prova a controllare i jumper cpu dal manuale della tua mobo.

felixmarra
10-05-2004, 11:10
Originariamente inviato da @L3
Intanto prova a controllare i jumper cpu dal manuale della tua mobo.

dando per scontato che se posta qui ha una Lanparty, su questa mobo non c'è nessun jumper per il settaggio della CPU (c'è solo quello del bus a 100MHz, ma va bene così come è messo di default).

Babandiga
10-05-2004, 11:11
CHi ha provato il nuovo bios del 5/5/2004?

@L3
10-05-2004, 13:34
dando per scontato che se posta qui ha una Lanparty, su questa mobo non c'è nessun jumper per il settaggio della CPU (c'è solo quello del bus a 100MHz, ma va bene così come è messo di default).
dando x scontato.....
ma se nn ha la lanparty?:)

scaci
10-05-2004, 14:00
Originariamente inviato da @L3
dando x scontato.....
ma se nn ha la lanparty?:)

... ha sbagliato post
:rolleyes:

JESSY
10-05-2004, 14:17
Certamente ho una lanparty, quello di cui ho bisogno è sapere come impostare il bios in rapporto al processore che ho che non so a quanto funziona su questo forum ho trovato i seguenti valori per il mio barton 3000+

con il 200*10.5 si blocca tutto e prima di riimpostarlo dato che non sono molto esperto come potete capire, volevo sapere se a 166*13 è giusto... per il momento non ho bisogno di oc che proverò più avanti...

Grazie a tutti

felixmarra
10-05-2004, 14:27
... ha sbagliato post
:rolleyes:
e sarebbe anche OT :)

felixmarra
10-05-2004, 14:29
Certamente ho una lanparty, quello di cui ho bisogno è sapere come impostare il bios in rapporto al processore che ho che non so a quanto funziona su questo forum ho trovato i seguenti valori per il mio barton 3000+

con il 200*10.5 si blocca tutto e prima di riimpostarlo dato che non sono molto esperto come potete capire, volevo sapere se a 166*13 è giusto... per il momento non ho bisogno di oc che proverò più avanti...

Grazie a tutti
se non va uno, prova l'altro... potrebbe piantarsi per via del moltiplicatore bloccato.
Ma si pianta in che senso? Si blocca al boot oppure non si accende la mobo?
Cmq se fosse 166*13 bloccato sarebbe veramente un processore completamente sbagliato da mettere su una lanparty.

JESSY
10-05-2004, 14:33
Probabilmente ho il molti bloccato come mi dite tutti la domanda è a quanto è bloccato e di conseguenza come imposto il BUS...?

RI-CIAO

felixmarra
10-05-2004, 14:45
Probabilmente ho il molti bloccato come mi dite tutti la domanda è a quanto è bloccato e di conseguenza come imposto il BUS...?

RI-CIAO
è bloccato il moltiplicatore, non il BUS.
Se è bloccato a 13x devi mettere il bus a 166.
Se è bloccato a 10,5x devi mettere il bus a 200.

Io non so quale dei due hai. Devi provare.
Se poi vuoi overcloccare devi salire di bus, lasciando il moltiplicatore fisso (ecco perchè se fosse 13x sarebbe un guaio, sali troppo in fretta e non riesci a toccare manco i 200 visto che 200x13 fa 2600MHz, una frequenza che pochi processori selezionati reggono)

scaci
10-05-2004, 15:16
@ Jessy

Ti riporto un estratto di un thead in rilievo della sezione processori.

Qualche esempio:
AXDA 3200 DKV4E
AXDA= Amd Athlon Xp
3200= 3200+ frequenza reale 2.2ghz
D= Tipo di package OPGA
K= Tensione Operativa 1.65v
V=Temperatura Massima del Die 85°
4=Dimensione della cache 512kb
E= Bus di Sistema 400mhz

Quindi controlla cosa c'è scritto sul tuo barton: se la sigla termina in E, allora hai il fsb a 200Mhz; altrimenti 166

JESSY
10-05-2004, 19:43
Grazie ragazzi ora provo. Dovrebbe andare, poi mi faccio risentire per consigli sull'oc me per il momento non mi posso permettere di avere il PC che non va.

Grazie 1000 per la disponibilità...

valego
10-05-2004, 19:50
:yeah: :yeah: LanParty Club :yeah: :yeah: :D

Thunder01
10-05-2004, 22:58
CHi ha provato il nuovo bios del 5/5/2004?

quoto e richiedo anch'io...i problemi che risolve il 29/04 potrebbero interessarmi...:)

chi ha aggiornato il BIOS e mi spiega passo a passo come fare? devo usare l'utility da winzoz oppure andare come ai vecchi tempi da floppy?:)

grassie a tutti

PS:bellissimo lanparty Club...un bel logo nn ci starebbe male...

Babandiga
10-05-2004, 23:12
Originariamente inviato da Thunder01
quoto e richiedo anch'io...i problemi che risolve il 29/04 potrebbero interessarmi...:)

chi ha aggiornato il BIOS e mi spiega passo a passo come fare? devo usare l'utility da winzoz oppure andare come ai vecchi tempi da floppy?:)

grassie a tutti

PS:bellissimo lanparty Club...un bel logo nn ci starebbe male...

Beh per il flashing io fino ad ora l'ho semprte fatto da WIn senza problemi, però una copia di sicurezza su floppy la faccio sempre......non si sa mai!!!1:eek:
Breve guida per flashare da Winz:

1) apri il programmino poi File =>> save old bios e ti fai una copia del vecchio bios e la metti sul floppetto insieme all'utility awardflash.
2)sempre dal menu File stavolta prendi Update Bios, inserisci il percorso dove si trova il file e procedi.
3)se tutto è andato bene alla fine del processo il programma ti chiederà di riavviare(ovviamente accetta).
4)al riavvio entra nel bios e per prima cosa carica le impostazioni Optimized. Dopodichè vai a settare tutti i relativi parametri.

P.S. prima di flashare controlla che nel bios l'opzione flash protected sia disabilitata.

Spero sia chiara :D

Thunder01
10-05-2004, 23:19
Beh per il flashing io fino ad ora l'ho semprte fatto da WIn senza problemi, però una copia di sicurezza su floppy la faccio sempre......non si sa mai!!!1:eek:
Breve guida per flashare da Winz:

1) apri il programmino poi File =>> save old bios e ti fai una copia del vecchio bios e la metti sul floppetto insieme all'utility awardflash.
2)sempre dal menu File stavolta prendi Update Bios, inserisci il percorso dove si trova il file e procedi.
3)se tutto è andato bene alla fine del processo il programma ti chiederà di riavviare(ovviamente accetta).
4)al riavvio entra nel bios e per prima cosa carica le impostazioni Optimized. Dopodichè vai a settare tutti i relativi parametri.

P.S. prima di flashare controlla che nel bios l'opzione flash protected sia disabilitata.

Spero sia chiara :D

tutto chiarissimo...grazie babangida...;)

una sola cosa...sul sito ufficiale i BIOS sono fermi da un po...c'è da fidarsi di questi nuovi?

bohhh....

Sceriff
10-05-2004, 23:23
Mi togliete una curiosità?
Quali sono i voltaggi effettivi impostando 3,3V alle mem e 2V al processore?

Babandiga
10-05-2004, 23:29
Originariamente inviato da Thunder01
tutto chiarissimo...grazie babangida...;)

una sola cosa...sul sito ufficiale i BIOS sono fermi da un po...c'è da fidarsi di questi nuovi?

bohhh....

usa il bios 1/21/04 che al momento è uno dei + stabili e sicuri(io ho questo);)
Poi tentar non nuoce:D

Babandiga
10-05-2004, 23:30

ram se non sbaglio 3.36 e procio non ricordo
domani ti fo sapere.;)

Special
11-05-2004, 00:41
Ragazzi qualcuno sa dirmi se i led dello sportellino fornito con la lan aprty sono da 3 o da 5 mm?

felixmarra
11-05-2004, 01:37
ram se non sbaglio 3.36 e procio non ricordo
domani ti fo sapere.;)
3,26v

B/\rella
11-05-2004, 12:16
Allora ragazzi ... in merito al CBidentifier ho provato a variare il molti.

da 11 a 10.5 crash
da 11 a 10 ok
da 10 a 11 ok
da 11 a 12 ok
da 12 a 13 ok
da 10 a 9 crash

A parte quando mi è crashato tutto le prove le ho fatte consecutive. La mia config è in sign ... chi è che mi dice come mai ogni tanto crash ed ogni tanto no ??
Mi spiego. il passaggio da 10 a 11 per esempio che al primo turno era ok mi ha poi frizzato winzozz al 2° e 3° tentativo .... :confused:

Ah già, con crash intenso S/O frizzato non riavvio del pc.
Ciaoooo
:fagiano:

felixmarra
11-05-2004, 12:22
Mi spiego. il passaggio da 10 a 11 per esempio che al primo turno era ok mi ha poi frizzato winzozz al 2° e 3° tentativo .... :confused:

Ah già, con crash intenso S/O frizzato non riavvio del pc.
Ciaoooo
:fagiano:
no è che hai messo il moltiplicatore troppo alto e serviva più corrente? Magari il crash è dovuto al troppo clock e non al programma in se...

@L3
11-05-2004, 12:36
:yeah: :yeah: LanParty Club :yeah: :yeah: :D

http://nexia.jinak.cz/vase_auta/tina/lanparty.jpg

B/\rella
11-05-2004, 12:58
no è che hai messo il moltiplicatore troppo alto e serviva più corrente? Magari il crash è dovuto al troppo clock e non al programma in se...

No no ... son passato da 11 a 10 .... ho lasciato vcore del molti 11 ... quindi alto per il 10 ....

tornando da 10 a 11 non ho mai modificato. Se andava prima, non vedo perchè dovrebbe dar problemi dopo ...

:confused:

Babandiga
11-05-2004, 13:38

Eccoli:
Non si legge bene le ram cmq è 3.34

Sceriff
11-05-2004, 16:36
Eccoli:
Non si legge bene le ram cmq è 3.34
Grazie mille per esserti prestato.
Sono rimasto piuttosto sorpreso dai tuoi 3,3V. Sono veramente bassi.
Ma sono così quando tieni le ram a 3,3v o sempre?

felixmarra
11-05-2004, 16:43
Grazie mille per esserti prestato.
Sono rimasto piuttosto sorpreso dai tuoi 3,3V. Sono veramente bassi.
Ma sono così quando tieni le ram a 3,3v o sempre?
con le DFI è normale avere i 3,3v un pò giù...
cmq mi sembra strano che impostando 3,3 da bios ottiene un valore di 3,34... tutte le DFI che ho visto se piazzi 3,3 da bios ottieni un 3,26 circa...

@Babandiga controlla da bios che io ho sempre avuto problemi a rilevare il voltaggio ram da windows con i vari programmi...

Sceriff
11-05-2004, 19:34
cmq mi sembra strano che impostando 3,3 da bios ottiene un valore di 3,34... tutte le DFI che ho visto se piazzi 3,3 da bios ottieni un 3,26 circa...

Se è per questo è strano anche che abbia 3,34v con i 3,3V così bassi. In genere le ram pigliano tensione dai 3,3V. Ma è anche possibile che sulla dfi li prendano dai 5V.
Mistero!

valego
11-05-2004, 21:41
@ A64FX allora ti è arrivato il mobile?;)

@L3
11-05-2004, 21:57
Si, oggi mi è arrivato il Barton 2500+M, l'ho appena montato, ora lo stò usando per le prime "impressioni" a 240x10 vcore 1.65-vdim3.2, la temp cpu mentre lo stò provando ora è a 35°, il sistem a 31°, mi sembra stabile e fluido, ma devo effettuare ancora i primi test...ciao.
PS dissi slk947u con enermax 92x@1600rpm.
Scusate lo screen ma stò facendo tutto di fretta causa pochissimo tempo...
:sbav: spingi, spingi!!!:sbav:

valego
11-05-2004, 21:57
Come inizio non affatto male;) posta gli screen poi:D
Buon Test spremilo per bene

Babandiga
11-05-2004, 22:24

@Babandiga controlla da bios che io ho sempre avuto problemi a rilevare il voltaggio ram da windows con i vari programmi...

Purtroppo sarà colpa dell'ali che è un misero 400w non di marca,
pero ho notato anch io che a differenza di altri a me sul vdimm e vcore mi overvolta e non downvolta!!!

Controllato anche in bios, mi trovo.

felixmarra
11-05-2004, 22:49
pero ho notato anch io che a differenza di altri a me sul vdimm e vcore mi overvolta e non downvolta!!!

la tua dove è stata fatta? Lo leggi in un adesivino vicino alle ram. Taiwan?

valego
11-05-2004, 23:08
per ora la lanparty sembra entrata subito in feeling con la nuova cpu, ora sono a 250x10 vcore 1.75 ram 34410 v3.3 temp 35°/28°...sembra tutto ok.
la ram è vicina al suo limite...ho già fatto anche 255x10...ma oramai credo che siamo veramente al limite...

:D susbito sotto torkio questo mobile:sbav: :sbav:

Babandiga
11-05-2004, 23:44
la tua dove è stata fatta? Lo leggi in un adesivino vicino alle ram. Taiwan?

non trovo nessun adesivo:confused:

illuminami;)

felixmarra
12-05-2004, 00:02
non trovo nessun adesivo:confused:

illuminami;)
scusa, visto adesso, non è un adesivo, è proprio serigrafato sopra la mobo, vicino al primo slot di memoria. Dove c'è scritta la REV

Babandiga
12-05-2004, 12:08
Sto provando il nuovo bios 6/5/2004!!! vi faccio sapere come va.
Per ora sto testando la stabilità a 230*10 vcore 1.57 vdimm 3.00v vchipset 1.7.

Sperem, per ora la cosa positiva è che non ho + la Unknow Cpu!!!:D :D :D

Babandiga
12-05-2004, 13:38
Adesso sono a 240*10. :cool:

felixmarra
12-05-2004, 13:44
Adesso sono a 240*10. :cool:
hai mica guardato per quella serigrafia che ti ho detto?
Grazie!

Babandiga
12-05-2004, 15:27
Dopo 2 ore di gioco su internet nessun problema, stasera provo il 250*10.
Felix, non riesco a trovarla la serigrafia, strano!!!

felixmarra
12-05-2004, 15:34
Felix, non riesco a trovarla la serigrafia, strano!!!
:eek: :eek: :eek:
C'è scritto made in Taiwan oppure un altro posto... magari avevi l'altro posto (che ora non ricordo :p ).
Forse è scritto anche sulla scatola, prova a vedere anche lì.

Grazie del disturbo :)

Babandiga
12-05-2004, 15:38
hai mica guardato per quella serigrafia che ti ho detto?
Grazie!

Per caso si trova lì

felixmarra
12-05-2004, 15:49
Per caso si trova lì
mmmm no, è più in alto a destra del NB.

Babandiga
12-05-2004, 15:54
ok stasera controllo con + calma!!!
Ciauzzzzzz:D

Babandiga
12-05-2004, 15:56
vcore?

1.70!:cool:
dovrei provare magari 1.675 ma ora non ho tempo.
Ciapssss

Babandiga
12-05-2004, 22:59
[QUOTE]Originariamente inviato da A64FX
ma 1.7v a 230 oppure a 240??...la mia tiene bene 230*10 a v1.65...forse anche meno, devo verificarlo...

1.7 a 240!!!
Son contento per te;)

sochmell
13-05-2004, 01:13
Originariamente inviato da kekkus
QUOTO x l'ali, nn dire "famo na cosa alla volta", xchè l'ali è molto importante e se nn ne hai uno buono, nn ci fai niente con questa mobo, xchè sarà instabile. Quando cambierai piattaforma in DFI, dovrai tassativamente cambiare ali...è dura ma è così;)
Prendi minimo un chieftech da 420w, sui 69 euro. ASCOLTA I CONSIGLI DI NOI UTENTI CHE GIà L'ABBIAMO PROVATA NN TI PENTIRAI:) ;)
Cmq andrebbe anke bene una Infinity se nn vuoi spendere molto;)

uno ZALMAN da 450W con ventolone silente puo' bastare per la lanparty?

Vorrei prenderla, e accoppiarci un paio di 512mb di a-data vitesta pc4000, che ne pensate? mi consigliate altra ram? premesso che sono uno che preferisce andare su di bus senza per forza avere timings bassi, e anche che non voglio spendere piu' di 230 240 euro per la ram, mi consigliate altra ram da abbinare alla scheda?

tidal kraken
13-05-2004, 05:27
ma 1.7v a 230 oppure a 240??...la mia tiene bene 230*10 a v1.65...forse anche meno, devo verificarlo...
...ho provato a variare il molti da win con CBid ma mi blocca win...
la nuova cpu sembra tenere bene 2.6ghz ad aria con l'unica ventola a 1600rpm, tutti i moltiplicatori funzionano alla perfezione, al primo avvio dopo il montaggio, la lanparty imposta il voltaggio a 1.55, non riconoscendo il MN, mentre rileva correttamente il modello come Mobile.
le hyperx 3500ch5 hanno mostrato il limite a 255*10, mentre a 250*10 sono ancora utilizzabili quotidianamente.
Bios 21/01/2004.
al prossimo aggiornamento...:)
PS CBid @2600mhz segna un MN di 4012+...da queste prime impressioni d'uso, sono soddisfatto dell'acquisto:) finalmente posso impostare il sistema a mio piacimento...:) ciao.

ciao... le tue bh-5 sono MUSHKIN?

siccome le mie fanno a cazzotti con la nf7-s stavo pensando di prendere questa DFI... qualcuno mi può consigliare? :mc:

sochmell
13-05-2004, 10:26
quindi il mio zalman non basterebbe ? :(

tidal kraken
13-05-2004, 19:04
scusate felici possessori di DFI mi potete dire dove si trova la porta ottica (fibra non coassiale) per l'audio? dalle specifice si direbbe che non è nella mascherina tra le porte di I\O posteriori... dalle foto non riesco a capire se è là o su una staffa o sulla docking che va messa in uno slot 5,25

grazie mille, forse presto anch'io passerò alla DFI :)

sochmell
13-05-2004, 19:46
scusate qualcuno mi darebbe in pvt il link del negozio che la vende qui in italia? ce l'avevo ma l'ho perso...

valego
13-05-2004, 21:48
@A64FX Ciao ti devo chiedere una cortesia, non mandarmi a quel paese;) ma avevi detto qualche cosa riguado al controller sata della dfi che non ricordo bene:muro: e non riesco a trovare nelle pagine indietro:muro: :muro: mi sembra che consigliavi di scaricare...... qualche cosa che non ricordo:rolleyes:

Scusa il disturbo:mc:

Babandiga
13-05-2004, 21:49
Originariamente inviato da sochmell
scusate qualcuno mi darebbe in pvt il link del negozio che la vende qui in italia? ce l'avevo ma l'ho perso...

T€cn0 c0mput€r

FLEX1973
13-05-2004, 23:12
salve.
ho questa scheda , presa su ove?cloc?la? .
tutto ok , ma qualcuno mi sa dire se si riesce ad andare oltre i 250 mhz di bus?

premetto : ho un raffreddamento a liquido + cpu xp-m che tengo senza problemi a 250 x 11 vcore 1,95

le ram a data vitesta mi stanno senza problemi ( su pentium ) a 285 mhz cas 2,5 4 4 vdimm 3,1

la scheda madre a 250 mi sta con vchipset defoult
a 255 qualunque vchipset ci si mette non parte , ne a1,6 ecc ecc

provati molti bios tutti uguali , anzi il migliore e + stabile quello ufficiale sul sito ufficiale ( l ultimo uscito)

provato anche barton xp 2500 sbloccato e la situazione è la stessa ( quindi bus 166)

suggerimenti?

valego
13-05-2004, 23:38
Perchè mai dovrei mandarti?...cmq non ho capito bene a cosa ti riferisci, forse hai driver sata 3114 rev1007 della silicon immage?...:) nel caso, scaricali e aggiorna.ciao.

Si si era questo che non mi ricordavo:muro:

Grazie

Babandiga
14-05-2004, 00:08
ragazzi mettete il bios 6/5/2004 è na bomba!!!