View Full Version : DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B PrEsA!!
Sandwich
15-01-2005, 14:49
Potrei provare anche io con le vitesta 500 x vedere se arrivo ai fatidici 250:rolleyes: solo che sono senza rad e sto tenendo la cpu a 200x10.5 @ 1.45v:sofico:
Dandrake
15-01-2005, 15:05
uhmmmm...io sto provando infatti...
Originariamente inviato da killer978
Mi sembra di averti gia detto che le 566 vanno meglio a default;) x il Vchipset anche io lo tengo sempre a 1,7V;)
ma di default il vchipset che voltaggio ha?
killer978
15-01-2005, 15:23
1,5V
Dandrake
15-01-2005, 19:39
killer...io vorrei darti ascolto e fregarmene di GoldMemory ma ti comunico che ho passato 8 ore di Prime 95 e sembrava tutto ok. Ho giocato a Doom3 e sembrava tutto ok. Ho aperto AVID (programma professionale di montaggio video) e dopo un po', applicando qualche effetto alle clip, mi è comparsa una schermata BLU!!!!!! Ho riavviato, rifatto la prova e il pc è andato nuovamente in crash durante una compressione video in mpeg2!!!
Non voglio sollevare polemiche ma questo è quello che ho appreso parlando con overclockers incalliti di DFI-Street e forums americani.
A voi magari non capita perchè oltre prime95 non utilizzate come me programmi pesanti come AVID per fare montaggio video. Farsi una partita ad HL2 o Doom3 non vi può dare la conferma che sia rocksolid (tranne in caso di overclock della scheda video). I giochi utilizzano prevalentemente la GPU e non la CPU e in ogni caso non sono così sensibili ai problemi della ram come lo è invece un programma di videoediting. Su dfi-street parlano di rock-solid con 24 ore e + di prime95 e 3dmark2001 in modlaità software render... non solo 6-10 ore. Dici tu: vabbè ma chi lo usa il pc per più di 6 ore? Ma non è che se ci sono errori spuntano solo dopo molte ore di utilizzo. Se c'è un problema e non ti spunta in quelle 6-8 ore di prime95 non vuol dire che non esista.
Appena lo trovo, vi posto un comunicato della DFI (si trova su DFI-street) che rispondeva ad un utente che chiedeva spiegazioni sul perchè non potesse salire più di 235Mhz (come me) pur avendo le ram certificate già provate su altri sistemi. Il comunicato diceva che il chipset Nforce 2 non riesce a gestire frequenze alte con i modili di memoria doube-side (cosa che non avviene con i moduli da 256Mb single-side) a causa di un bug nel chipset, a meno che non si disabiliti il CPC.
Questo è un pezzettino di un'altra recensione (che tra l'altro vi ho già postato):
"However, the downside to keeping CPC on at is that it hinders overclocking, especially with 512MB double sided memory modules. Why, you ask? The Northbridge controller has issues with reading the memory ranks correctly.
When you have 2x256MB modules, the system will read each as 2 ranks. With 2 sticks in the DIMM slots, it will be read as 4 ranks. When you have 2x512MB modules, the system will read each as 4 ranks (due to the double sided memory). With 2 sticks installed, it will be read as 8 ranks. This is where the Northbridge errors. In order to still function correctly with 2x512MB modules, CPC has to be turned off so the command latency is 2T."
Quindi...mettiamoci il cuore in pace (io per primo perchè stavo diventando pazzo: è da 5 mesi che cerco di raggiungere 'stì benedetti 250Mhz): i 250Mhz senza CPC disattivato non possono essere rock solid. Tranne che non abbiate un chip Nforce 2 con un fix per questo BUG...perchè questo è un Bug a tutti gli effetti.
:D
In conclusione...GoldMemory non spara caxxate...! Solo che è meglio convincersi del contrario perchè altrimenti si cade in depressione a sapere che il proprio pc può potenzialmente crashare con un programma pesante.
Le mie prove di oggi:
240Mhz= Goldmemory errori a tonnellate/ Memtest86+ no (neanche ripetendo 30 volte il test n.5) / Sistema in crash utilizzando Avid
235Mhz= Goldmemory 0 errori/Memtest idem / Avid e programmi di compressione tutto ok!
238Mhz=Goldmemory 26 Errori / Memtest86+ no / Avid: schermata blu.
P.s. con i 240Mhz ho fatto 1 ora di 3dmark2001 in loop e anche una bella partitona a Doom3.
Fate un po' voi....! Io di memtest a questo punto non mi fido + tanto ( e ho capito di non essere l'unico).
Ignorare un programma che ti dice che ci sono errori credendo che spari cavolate mi sembra un discorso insensato. Lo so...ammetto che anche io più volte sono stato sul punto di crederlo...ma poi i risultati davano sempre ragione a goldmemory.
Coyote74
15-01-2005, 19:50
Originariamente inviato da Dandrake
killer...io vorrei darti ascolto e fregarmene di GoldMemory ma ti comunico che ho passato 8 ore di Prime 95 e sembrava tutto ok. Ho giocato a Doom3 e sembrava tutto ok. Ho aperto AVID (programma professionale di montaggio video) e dopo un po', applicando qualche effetto alle clip, mi è comparsa una schermata BLU!!!!!! Ho riavviato, rifatto la prova e il pc è andato nuovamente in crash durante una compressione video in mpeg2!!!
Non voglio sollevare polemiche ma questo è quello che ho appreso parlando con overclockers incalliti di DFI-Street e forums americani.
A voi magari non capita perchè oltre prime95 non utilizzate come me programmi pesanti come AVID per fare montaggio video. Farsi una partita ad HL2 o Doom3 non vi può dare la conferma che sia rocksolid (tranne in caso di overclock della scheda video). I giochi utilizzano prevalentemente la GPU e non la CPU e in ogni caso non sono così sensibili ai problemi della ram come lo è invece un programma di videoediting. Su dfi-street parlano di rock-solid con 24 ore e + di prime95 e 3dmark2001 in modlaità software render... non solo 6-10 ore. Dici tu: vabbè ma chi lo usa il pc per più di 6 ore? Ma non è che se ci sono errori spuntano solo dopo molte ore di utilizzo. Se c'è un problema e non ti spunta in quelle 6-8 ore di prime95 non vuol dire che non esista.
Appena lo trovo, vi posto un comunicato della DFI (si trova su DFI-street) che rispondeva ad un utente che chiedeva spiegazioni sul perchè non potesse salire più di 235Mhz (come me) pur avendo le ram certificate già provate su altri sistemi. Il comunicato diceva che il chipset Nforce 2 non riesce a gestire frequenze alte con i modili di memoria doube-side (cosa che non avviene con i moduli da 256Mb single-side) a causa di un bug nel chipset, a meno che non si disabiliti il CPC.
Questo è un pezzettino di un'altra recensione (che tra l'altro vi ho già postato):
"However, the downside to keeping CPC on at is that it hinders overclocking, especially with 512MB double sided memory modules. Why, you ask? The Northbridge controller has issues with reading the memory ranks correctly.
When you have 2x256MB modules, the system will read each as 2 ranks. With 2 sticks in the DIMM slots, it will be read as 4 ranks. When you have 2x512MB modules, the system will read each as 4 ranks (due to the double sided memory). With 2 sticks installed, it will be read as 8 ranks. This is where the Northbridge errors. In order to still function correctly with 2x512MB modules, CPC has to be turned off so the command latency is 2T."
Quindi...mettiamoci il cuore in pace (io per primo perchè stavo diventando pazzo: è da 5 mesi che cerco di raggiungere 'stì benedetti 250Mhz): i 250Mhz senza CPC disattivato non possono essere rock solid. Tranne che non abbiate un chip Nforce 2 con un fix per questo BUG...perchè questo è un Bug a tutti gli effetti.
In conclusione...GoldMemory non spara caxxate...! Solo che è meglio convincersi del contrario perchè altrimenti si cade in depressione a sapere che il proprio pc può potenzialmente crashare con un programma pesante.
Le mie prove di oggi:
240Mhz= Goldmemory errori a tonnellate/ Memtest86+ no (neanche ripetendo 30 volte il test n.5) / Sistema in crash utilizzando Avid
235Mhz= Goldmemory 0 errori/Memtest idem / Avid e programmi di compressione tutto ok!
238Mhz=Goldmemory 26 Errori / Memtest86+ no / Avid: schermata blu.
P.s. con i 240Mhz ho fatto 1 ora di 3dmark2001 in loop e anche una bella partitona a Doom3.
Fate un po' voi....! Io di memtest a questo punto non mi fido + tanto ( e ho capito di non essere l'unico).
Ignorare un programma che ti dice che ci sono errori credendo che spari cavolate mi sembra un discorso insensato. Lo so...ammetto che anche io più volte sono stato sul punto di crederlo...ma poi i risultati davano sempre ragione a goldmemory.
Guarda, il problema non è tanto il fatto che non passi Goldmemory, ma che con un software hai avuto problemi. Ti dico, l'unico modo per testare il rocksolid è lavorare sul campo con software comuni. Finchè non si hanno problemi si stà tranquilli. Altrimenti, alla prima schermata blu si scende fino a risolvere il problema. Comunque, visto che dai tanto peso a Goldmemory mi dai un link per reperirlo? Sempre che sia gratuito, così provo a eseguirlo a 250Mhz di bus
killer978
15-01-2005, 19:58
Allora AVID non lo uso ma uso Pinnacle 9.0 Professional! Ogni mese riverso da VHS a DVD con tanto di effetti speciali + rippaggio e montaggio Audio all'incirca 10/12 ore di video che sono 36 ore di lavoro;) lo faccio diciamo come piccolo extra x parenti amici e conoscenti! inoltre ho due Nipotini una vive con noi in casa ho una Mini DV ed anche li mi diverto a fare montaggi! cmq dal passaggio Mini DV/HD il tempo che il PC è sotto stress è davvero poco giusto la durata della Cassetta ma dopo aver messo gli effetti , l'audio la campionatura si deve comprimere in Mpeg2 perche non lo faccio mai in realtime altrimenti fa skifo quindi gli faccio fare il ripping in Low ed un Video di 2 ore ce ne vogliono sei e in quelle sei ore il PC lavora al 100% fisso ti posso dire che a 250x10 cas 2 3 3 11 non ho mai avuto un crash altrimenti dovrei ripetere tutto daccapo e butterei nel cesso il PC credimi! Mentre a 250x10,5 ho provato una volta e dopo 3 ore di ripping il PC si è riavviato ecco perche preferisco tenerlo a 2500mhz ma cmq a 250! Ciao mi dispiace x te ma devi avere Mobo o Ram davvero sfigate;)
jacopastorius
15-01-2005, 20:32
ma come mai nelle specifiche di questa scheda nei siti dove la vendono trovo scritto che supporta le ddr 266-333-400 e non menziona le 500-566-600?
Coyote74
15-01-2005, 21:05
Originariamente inviato da jacopastorius
ma come mai nelle specifiche di questa scheda nei siti dove la vendono trovo scritto che supporta le ddr 266-333-400 e non menziona le 500-566-600?
Perchè il chipset sarebbe creato per gestire al massimo un sistema a 400Mhz di bus, poi in realtà questa scheda è una bomba e sale da paura fuori specifica.;)
killer978
15-01-2005, 21:06
Originariamente inviato da jacopastorius
Nessuna mobo al mondo supporta ufficialmente tali RAM;) manco quelle x A64:D che poi il Bus ci arriva è un altro discorso
killer978
15-01-2005, 21:21
Originariamente inviato da A64FX
l'ente internazionale JADEC certifica gli standard internazionali delle memorie. Ha standardizzato le frequenze che conosciamo fino a ddr400, mentre le altre frequenze disponibili sul mercato (ddr500, ddr600 etc) non sono mai stati certificati, ecco perchè le case costruttrici non possono ufficialmente riportate la scritta ddr500/600 etc. Quando il JEDEC lo farà, se lo faraà, allora lo vedrai anche scritto sulle mobo...ciao
Guarda che le 500 sono certificate dal Jedec e da un po pure le 4500;) Sulle mobo non trovi tale scritta perche i Proci sono fermi a 200 di Bus quindi per supportare tali Ram dovrebbero avere divisori 3:4 o 5:6 come P4 925 e DDR II;)
Coyote74
15-01-2005, 21:25
il chipset default è impostato a 1,6v come valore minimo, mentre da bios puoi variare questo valore da 1,6vfino a 1,9v. Ciao.
PS sono dell'avviso che GM non sbaglia, anzi, è molto pignolo come test, forse per questo molti lo evitano come la peste. Io mi fido di GM, infatti se seguo le sue indicazioni, il pc non sbaglia un colpo...saluti.
Comunque ho provato solo una passata veloce di GM e non mi ha trovato errori, però dovrei eseguire più loop. Ma che p@lle, continua a lampeggiare tutto durante il test e ripete di effettuare la registrazione, i settaggi del programma non si riescono a cambiare e... insomma, mi stà proprio sui maroni:D
Penso comunque che non ci sia metodo più sicuro, per testare la stabilità del sistema, che lavorarci con vari programmi quotidianamente. Se così non si hanno errori non vedo perchè rodersi l'anima;)
killer978
15-01-2005, 21:37
Originariamente inviato da Coyote74
Comunque ho provato solo una passata veloce di GM e non mi ha trovato errori, però dovrei eseguire più loop. Ma che p@lle, continua a lampeggiare tutto durante il test e ripete di effettuare la registrazione, i settaggi del programma non si riescono a cambiare e... insomma, mi stà proprio sui maroni:D
Penso comunque che non ci sia metodo più sicuro, per testare la stabilità del sistema, che lavorarci con vari programmi quotidianamente. Se così non si hanno errori non vedo perchè rodersi l'anima;)
Sai cosa se ne frega uno che ha il PC Rock Solid da na vita e fa di tutto se poi GM da errore:asd:
Mi son stufato di sto GM si parla di sto cacchio di test da mesi e mesi:muro: purtroppo posso capire chi non riesce ad essere stabile provarle tutte ma se propio non va bisogna rassegnarsi:rolleyes: Mentre x quelli che sono a 250 o 248 da un po come me continuate a divertirvi e magari postate qualche bel Bench fatto:)
killer978
15-01-2005, 21:48
hai un link della certificazione del jedec? forse mi è sfuggita...
Il PCB Brain Power 801 è certificato dal Jedec solo per Ram 4400 e 4800;) mentre l'8015 e per le 3200;) c'erano delle discussioni in merito non ricordo dove;)
Dandrake
16-01-2005, 00:53
Guarda, il problema non è tanto il fatto che non passi Goldmemory, ma che con un software hai avuto problemi. Ti dico, l'unico modo per testare il rocksolid è lavorare sul campo con software comuni. Finchè non si hanno problemi si stà tranquilli. Altrimenti, alla prima schermata blu si scende fino a risolvere il problema. Comunque, visto che dai tanto peso a Goldmemory mi dai un link per reperirlo? Sempre che sia gratuito, così provo a eseguirlo a 250Mhz di bus
Eccoti il ilnk http://www.goldmemory.cz/gm664.zip
Non è gratuito ma Shareware. Quando ha finito di caricare (e vedi le scritte lampeggianti) devi premere esc, inizia il countdown di 2 minuti e poi inizia a fare il test. Fammi sapere.
A me, tutto default con timings 2.5-3-3-6 non mi dà errore fino a 235Mhz di fsb. Già appena metto 236 me ne trova 6 e poi comincia a trovarmene in modo esponenziale man mano che salgo.
Poi è chiaro che a voi potrebbe sempre risultare tutto ok anche con GM mentre io potrei essere (come al solito) quello sfigato che ha sempre problemi (e la cosa non mi sorprenderebbe più di tanto visto l'andazzo di questi 5 mesi da quando ho preso 'stà scheda madre)...
Sir William Wallace
16-01-2005, 14:00
A volte è dura indivduare la natura di un problema..
nel senso che non sempre ci si puo' riuscire da soli, e allora eccomi qui su questo forum di nuovo a chiedere il vostro aiuto .. :cool:
allora come Mobo ho la DFI NF2LPTREVB con bios 6/19, ram 512x2 Mushkin level2 bh5 e come procio un 220per 11 by tc .
alimentatore chieftec 420watt trimmato a cannone
diciamo che in pratica riesco ad arrivare fino a 250 per 11 con vcore 1.900 ram a 3.30v chipset a 1.8/1.9 (Dissipato con northPole max 31 gradi con MBM) riesco anche a chiudere tutti i super pi, questo è il massimo che ho raggiunto con le ram configurate cosi :
Expert
Aggressive
Expert
11
2
2
2
2.0
9
12
Enabled
Enabled
Fast
Enabled
T(DOE):1
T(RRD):3
T(W2P):3
T(W2R):3
T(REXT):3
T(R2P):3
T(R2W):4
CPC ON
manco a farlo apposta a 251 super mi va in errore..
sono voluto arrivare fino a 250 sinceramente perchè ho da pochissimo quest mobo e volvevo semplicemente farla salire un po fregandome di ogni altra cosa..
Per una Configurazione Day Use avevo pensato a un 240 per 11 ma, non utilizzo nessun software in particolare per me l'importante e che regga e sia stabile con Doom3 Toca 2 (ci gioco online :P) e HL2.. peo' dopo circa 10 minuti che ho lanciato qualsiasi gioco mi compare la maledetta schermata blu..
in pratica vorrei riuscire a capire dove risiede il problema. non sono affatto convinto che flashando i 3d fire oppure l'hellfire rev 3 si possano risolvere tutti i problemi aquistando di colpo una stabilità inspirata... riporto i miei settaggi per sapere cosa devo modificare..
procio 240x11 a 1.900 dissipato Sp97 Max 38°
Northbridge a 1.9 max 31°
vdimm 3.300
SuperBypass = Enabled
Sync Mode Memory Bypass = Auto
Data Scavanged Rate = Fast
Command Per Clock = Enabled (CPC Enabled)
DIMM# Driving Strength = Auto
DIMM# Driving Slew Rate = Auto
AGP Aperture Size (MB) = 64MB or 128MB,
AGP 8X Support
AGP Fast Write Capability = Disabled
CPU Thermal-Throttling = Disabled
System BIOS Cacheable = Disabled
Video Ram Cacheable = Disabled
Sir William Wallace
16-01-2005, 14:30
posto anche un super pi da un mega so che ha validità era solo come prova per le frequenze raggiunte.
killer978
16-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da Sir William Wallace
posto anche un super pi da un mega so che ha validità era solo come prova per le frequenze raggiunte.
Bo io non vedo nulla:rolleyes:
Cmq se hai BH5 prova l'hellfire rev3 che fa a nozze con tali Ram;)
e setta così:
sia apic mode ke smart off
small logo disab
timing mettiti
su agressive
expert
9 2 2 2 2 14 16 resto auto
thermal-throttling bios e ram cacheable disable ... se devi solo fare spi agp 8x e fast disable
acpi function disable
disattiva se devi salire tutto
floppi sia controller ke device
secondary ide
usb skeda sonora parallela seriale tutto disable ..
rete e sata pure
metti le ram a 1:1 agp volt dagli uno 0.1 in piu .. parti con 240x11 e sali di bus da win ..
usa solo 11 -13 15 come moltiplicatori .. gli altri sono inutili ..
Coyote74
16-01-2005, 15:59
Sai cosa se ne frega uno che ha il PC Rock Solid da na vita e fa di tutto se poi GM da errore:asd:
Mi son stufato di sto GM si parla di sto cacchio di test da mesi e mesi:muro: purtroppo posso capire chi non riesce ad essere stabile provarle tutte ma se propio non va bisogna rassegnarsi:rolleyes: Mentre x quelli che sono a 250 o 248 da un po come me continuate a divertirvi e magari postate qualche bel Bench fatto:)
E' quello che dico io... se non si hanno mai problemi è inutile farsi seghe mentali se GM da errore... mica si vive di test...;)
Dandrake
16-01-2005, 17:17
in ogni modo...anche a voi che siete rock solid a 250 o 248 dà errori?
Sir William Wallace
16-01-2005, 17:23
volevo allegare una foto del mio super pi ma mi da un errore circa la dimensione massima del file da allegare... mi cice dche devo farla rientare nei 25.000 bytes, attualmente non ho un buon software per ridimensionare una jpg nel mio pc e non ne conosco nemmeno uno in grado di farlo senza impazzirsi troppo..
infanview andrebbe bene? mi hanno detto che un buon programma freeware ma non l'ho mai utilizzato.
nel caso mandami un pvt con la tua email e ti spedisco tutte le prove che ho fatto.
da oggi pomeriggio ho messo 240*11 in cpc off e mi sto facendo le pere con hal life 2 da quasi 4 ore.
non un crash, peccato non sia stabile con cpc on !!!
ora lancio un torture test con prime 95 e poi vi faccio sapere se esce qualcosa di buono.
qualcuno sa dirmi dove posso scaricare il bios di hell fire rev 3?
se va veramente cosi bene con le bh5 allora dovrei provarlo...http://img38.exs.cx/img38/3075/superpi2734mhz36secondi3in.jpg
Dandrake
16-01-2005, 17:27
io sapevo che era la rev. 2 che andava bene con i moduli da 512Mb Bh5...
ragazzi una curiosità:
la scheda audio integrata funzia x i sistemi Home Theatre Creative 6.1?:rolleyes:
non l'ho mai provato...ma se funziona...vendo la mia Hercules DigiFire...:)
killer978
16-01-2005, 18:34
io sapevo che era la rev. 2 che andava bene con i moduli da 512Mb Bh5...
Ooops si hai ragione è la Rev. 2 quella per i BH5;) ormai mi stai rimpiazzando pian piano:D
Cmq scarica qui il Bios
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?s=&threadid=789&perpage=15&pagenumber=1
killer978
16-01-2005, 18:36
Originariamente inviato da ale83
ragazzi una curiosità:
la scheda audio integrata funzia x i sistemi Home Theatre Creative 6.1?:rolleyes:
non l'ho mai provato...ma se funziona...vendo la mia Hercules DigiFire...:)
Non saprei io ho un Kit 5.1 della Jazz tutto di legno e funziona a meraviglia pensa ho tolto la Audigy perche l'audio della mobo lo sento + corposo con Bass + profondi davvero ottimo:)
Sandwich
16-01-2005, 19:07
volevo allegare una foto del mio super pi ma mi da un errore circa la dimensione massima del file da allegare... mi cice dche devo farla rientare nei 25.000 bytes, attualmente non ho un buon software per ridimensionare una jpg nel mio pc e non ne conosco nemmeno uno in grado di farlo senza impazzirsi troppo..
infanview andrebbe bene? mi hanno detto che un buon programma freeware ma non l'ho mai utilizzato.
usa http://www.imageshack.us/ ;)
Dandrake
16-01-2005, 19:24
Non saprei io ho un Kit 5.1 della Jazz tutto di legno e funziona a meraviglia pensa ho tolto la Audigy perche l'audio della mobo lo sento + corposo con Bass + profondi davvero ottimo:)
Confermo! Io ho eliminato (si fa per dire, visto che l'ho messa nel pc di mio fratello) la SbLive! e ho notato miglioramenti nel suono notevoli...soprattutto per la corposità del suono. Io ho un semplice kit Cambride digital (quello nero per intenderci) 2.1.
Certo che i prodotti cambridge sono proprio buoni!! :)
Edit: io sto continuando i miei test e vi vado comunicando quello che vado scoprendo...poi alla fine di tutto farò un resoconto finale.
Allora...impostando le ram su "by SPD" GoldMemory non mi dà errore fino a 235Mhz di FSB. Voltaggi: tutto default. Lasciando sempre su "by SPD" e aumentando il V-chipset non cambia un caios. Ma...(misteri dell'elettronica)...impostando le ram con il parametro 1:1 e v-chipset a 1,7V ha appena finito GoldMemory a 238Mhz senza nessun errore!!! :mbe: :eh: Chiaramente ora lo provo a 240Mhz!! Ma da "By SPD" a "1:1" cosa cambia????? :confused: BOH!!!!
red.hell
16-01-2005, 19:59
ieri ho provato anch'io il mitico test5 di memetest e devo dire che è un bel mattone per le ram.
ho provato a modificare i timings da 2,5-3-3-11 a 2,5-3-3-7 e abbassare il Vdimm da 2,8 a 2,6 risultato:
a 2,6V di Vdimm dopo un paio di cicli mi da degli errori
a 2,7V riesco a passare 12-13 cicli (poi ho spento)
ho controllato la temperatura delle ram (ho un sensorino all'interno dei dissipatori) e mi ha segnato la bellezza -si fa per dire- di 49°, che non mi sembrano pochi, considerando che il test l'ho fatto andare max una ventina di minuti (dopo 1 ora e mezza di far cry non mi arrivavano a 43°)
i timings che ci sono dopo i 4 principali come mi conviene settarli?
io li ho lasciati @default. io il Vchipset per il momento penso di non toccarlo dato che sotto prime mi sfiora i 48° (è ancora passivo, anche se penso verso marzo -fino a fine febbraio ho esami- di fare un pò di manutenzione: lappare dissipatore, dissipatori sui mosfet CPU, ventola sul NB e forse togliere i dissipatori dalle ram)
vi posto uno screen di speedfan con le temperature in idle e full:
http://img83.exs.cx/img83/8710/idle-full.jpg
ciaociao
Dandrake
16-01-2005, 20:07
Ok...ho letto poco fa che i mattoni di memtest sono il n° 5 e il n° 8!!! Quindi se volete provate anche quello. Io personalmente con Memtest ho chiuso. Mi fido solo di Goldmemory...
in effetti é segnalato come scheda audio x sistemi a 6 casse..
xò non vorrei vendere la Hercules x trovarmi con l'audio da 5.1....:D
non x cattiveria...ma ho 1 6.1 da SFRUTTARE!:sofico:
Dandrake
16-01-2005, 22:16
Ragazzi adesso goldmemory non mi dà nessun errore fino a 240Mhz di FSB impostando invece che "by SPD" mettendo 1:1.
I voltaggi sono tutti @ default tranne il chipset che è messo a 1,7V
Adesso quello che mi preme capire è se sono le mie ram che non si schiodano oltre i 240Mhz oppure è il solito limite del chipset.
Qualcuno con le TCCD potrebbe gentilmente fare questa prova?
Riassumendo: bisogna impostare le ram 1:1 e non su "by SPD",
Mettere il Chipset a 1,7V e il voltaggio delle ram @ default.
Mi dite se vi dà anche a voi errori oltre i 240Mhz (magari provate 245Mhz)?
Lo so sono una scocciatura...ma almeno sto risolvendo piano piano...e poi potrebbe essere utile anche per gli altri...
killer978
16-01-2005, 22:36
Ragazzi adesso goldmemory non mi dà nessun errore fino a 240Mhz di FSB impostando invece che "by SPD" mettendo 1:1.
I voltaggi sono tutti @ default tranne il chipset che è messo a 1,7V
Adesso quello che mi preme capire è se sono le mie ram che non si schiodano oltre i 240Mhz oppure è il solito limite del chipset.
Qualcuno con le TCCD potrebbe gentilmente fare questa prova?
Riassumendo: bisogna impostare le ram 1:1 e non su "by SPD",
Mettere il Chipset a 1,7V e il voltaggio delle ram @ default.
Mi dite se vi dà anche a voi errori oltre i 240Mhz (magari provate 245Mhz)?
Lo so sono una scocciatura...ma almeno sto risolvendo piano piano...e poi potrebbe essere utile anche per gli altri...
Io a 250 Cas 2,5 3 3 5 Vdimm default 2,6V e Vchip 1,7V non ho errori;) con chipset default ho degli errori;) Ma questo l'ho gia postato tempo fa:) Mentre a cas 2 3 3 5 ho errori 12 per l'esattezza;) Ma sono stabile in tutto come gia ti ho spiegato:D
Dandrake
16-01-2005, 22:37
errori intendi con GM?
killer978
16-01-2005, 22:40
errori intendi con GM?
Si parlo di GM 6.64 via Dos su CDROM;) ripeto a 250 cas 2,5 3 3 5 2,6V Vdimm e 1,7V vchip 0 errori;)
Sandwich
16-01-2005, 22:45
Davvero è meglio il soundostorm delle schede audio pci? :eek: io ho ancora una sblive! 5.1
Originariamente inviato da Sandwich
Davvero è meglio il soundostorm delle schede audio pci? :eek: io ho ancora una sblive! 5.1
io fin'ora ho utilizzato la Hercules DigiFire...:D
e mi sono sempre trovato bene!;)
xò sicuramente ha molte meno opzioni della scheda integrata Nvidia...:)
killer978
16-01-2005, 22:52
Rispetto all'Audigy 1 è mejo il Soundstorm e ne ho una parcheggiata nell'armadio;) Rispetto alla Sblive 5.1 è un altro pianeta 64 voci in 3d mentre la Live è ferma a 24 se fai il test Audio in 3dmark03 vedi che la Live l'ultimo lo salta propio perche non supporta in Hw tale funzione ma poi l'audio è + corposo ed ha Bass mostruosi:) Nei giochi il posizionale è perfetto e la cassa centrale funziona sempre cosa che l'Audugy a volte non fa e poi i Driver escono a ripetazione mentre Creative aggiorna una volta all'anno:muro:
Dandrake
16-01-2005, 23:32
killer a 250 Mhz con Gm avevi messo "by SPD" o 1:1?
E poi dove l'hai trovata la versione con boot da cd??
Sir William Wallace
17-01-2005, 01:19
http://img43.exs.cx/img43/3291/barton276611222cas2cpcoff6yc.jpg
per Sfizio Ho voluto superare i 250.
il super pi non è cambiato.
ho provato i 252xa11 e per poco non mi prendeva un colpo.. il Pc si è spento di colpo!! Ho pensato che il mio povero chieftec trimmato a cannone forse non avevo retto la botta invece riaccendendolo è ripartito :oink: ..
Certo Con CPC off è tutta un altra musica per gli FSB alti, non so che prezzo si paga nelle prestazioni pero'..
per adesso lo tengoa 240 per 11 per il day use non scalda nulla( l'sp97 stralappato con la ceramique fanno il prorpio lavoro alla grande!!).. ho lanciato anche i vari torture test di prime 95 per oltre un ora ciascuno e non ho avuto nessun errore...
Grande Mobo sta DFI, fa paura veramente, per quello che riguarda il bios continuo ad avere il 16/9 ufficiale ..infatti tutti i link che ho travato per l'hell fire rev 2 per le bh5 non sono attivi compresi quelli postati su questa discussione.
Qualcuno di voi puo' mandarmi questo bios per email?
Dandrake
17-01-2005, 01:31
Sir quando l'hai preso il tuo xp mobile testato a 220x11?
L'hai chiesto appositamente o ne hai trovato uno cosi "interessante" solo per fortuna? :D
Sir William Wallace
17-01-2005, 01:35
l'ho comprato da Schifocomputer ( TC :) ) .. sale un casino e non scalda nulla.. e serie axda ne hanno ancora molti.
l'ho fatto comprare anche ad un mio amico ed ha le identiche prestazioni del mio.
dandrake hai icq o messanger?
Rispetto all'Audigy 1 è mejo il Soundstorm e ne ho una parcheggiata nell'armadio;) Rispetto alla Sblive 5.1 è un altro pianeta 64 voci in 3d mentre la Live è ferma a 24 se fai il test Audio in 3dmark03 vedi che la Live l'ultimo lo salta propio perche non supporta in Hw tale funzione ma poi l'audio è + corposo ed ha Bass mostruosi:) Nei giochi il posizionale è perfetto e la cassa centrale funziona sempre cosa che l'Audugy a volte non fa e poi i Driver escono a ripetazione mentre Creative aggiorna una volta all'anno:muro:
Killer xò da me non funziona bene...:(
va solo il posteriore e mi pare il sub...il frontale non va x niente...
l'audio con che driver me lo consigliate?
io ho installato i driver del cd....non ho controllato la versione.
cmq ho collegato nei 2 jack sotto retro/sub e nel primo jack nella fila di sopra i frontali...
confermatemi se li ho collegati bene e se potete dirmi un buon driver...vi ringrazio!:D
killer978
17-01-2005, 13:16
l'ho comprato da Schifocomputer ( TC :) ) .. sale un casino e non scalda nulla.. e serie axda ne hanno ancora molti.
l'ho fatto comprare anche ad un mio amico ed ha le identiche prestazioni del mio.
dandrake hai icq o messanger?
Guarda hai propio un bel Procione:eek: Mi piacerebbe sapere quanto hai fatto al Spi1mb con quel Bus e frequenza! non ne hai di screen:cool: Dai Dai che mi attizza hai pure delle buone BH5:eek: quanti volt gli dai a 250:confused: Forza fai una scarrellata di Bench e postali prova un 3Dmark01 con questo step voglio vedere se regge;)
Coyote74
17-01-2005, 15:22
Allora, ho provato GM a 250x10 con timings 2,5-3-3-11, Vchip 1,8V Vdimm 2,6V.... Nessun errore rilevato per ben 5 loop, poi mi sono rotto le scatole e ho staccato. Ah, pre la cronaca ho una coppia di Vitessa566 da 512MB con chip TCCD.
Dandrake
17-01-2005, 18:03
Ok...leggete quà: http://www.motherboards.org/reviews/hardware/1459_5.html
Sono le mie memorie che non vanno oltre i 240!!!! :muro: :muro:
Killer che dici allora sono proprio jellato eh? Non riesco mai ad avere quello che chiedo...
Adesso che devo fare secondo voi? Vendo per l'ennesima volta pure queste ram appena acquistate visto che non è cambiato nulla rispetto alle Vitesta che avevo prima?
:incazzed:
killer978
17-01-2005, 18:15
Ok...leggete quà: http://www.motherboards.org/reviews/hardware/1459_5.html
Sono le mie memorie che non vanno oltre i 240!!!! :muro: :muro:
Killer che dici allora sono proprio jellato eh? Non riesco mai ad avere quello che chiedo...
Adesso che devo fare secondo voi? Vendo per l'ennesima volta pure queste ram appena acquistate visto che non è cambiato nulla rispetto alle Vitesta che avevo prima?
A me Kingston non sono mai piaciute:rolleyes: vedi le Cas 2,5 le vendono carissimo e fanno schifo:( Poi le tue non avevo mai sentito parlare un granché almeno sulle Vitesta 566 si sentivano un sacco di pareri anche se discordanti ma almeno se ne parlava:D E poi di 566 a 310/320 cas 2,5 se ne son viste parecchie delle tue manco mezzo screen oltre i 270:muro: Ah se x una volta ascoltassi il buon Killer:cool:
Intanto stamani mi è arrivato il Procione A64 3200 Winch 50esima settimana :sperem:
Questa è la sigla:
ADA3200DIK4BI
CBBHD 0450UPDW
1165237L40264
Speriamo che anche stavolta la fortuna mi assista:cool: :D
BullsEye
17-01-2005, 18:21
bah che dire....io sono del parere che tra 240 e 250 non ti cambia niente!!
Ho fatto questa prova... messo le ram a 200 5-2-2-2 e poi a 250 11-3-3-2.5.
In doom3 ho preso 1-2FPS e nel 3dmark 20 punti (ovviamente a parità di frequenza del processore)...quindi mi tengo le mie anche se non arrivano a 250 con CAS2.
red.hell
17-01-2005, 19:43
ho smanettato adietro a GM tutta mattina e adietro a memtest tutto ieri sera.
il tutto è fatto Vchipset default. ho impostato il divisore per le ram a 1:1 al posto di by SPD
sono passato da 280 a 249MHz sul bus con le ram a 2,5-3-3-7 e 2,8V per le ram testato con memtest, sono arrivato a 20 ripetizioni del test 5 e un memetest completo, a salire da 250 in su sia nel test completo che nelle ripetizioni del 5 mi causa blocchi di memtest, non errori, anche con un moltiplicatore più basso per il processore.
stamattina ho smanettato adietro a GM con i soliti risultati: tenendo la mia configurazione a 249 al test 124 (33%) mi trova circa una trentina di errori. a 240MHz 2 errori al test 142, a 238MHz 2 errori al 138, a 236MHz 2 errori al 159 (non li ho mai fatti arrivare fino in fondo, appena trovavo un errore riavviavo e modificavo la frequenza). finalmente a 235MHz non mi ha dato errori.
non mi interessa più di tanto, comunque a 248 non ho mai avuto problemi di instabilità (ho avuto dei crash spesso giocando a Dungeon Keeper 2 ma senz'altro è perchè è un gioco per win98 che non è molto ben digerito da xp, con Far Cry che è molto più pesante non mi è mai successo nulla)
comunque con la nuova configurazione a 249 2,5-3-3-7ho avuto questi risultati al SuperPi:
2M: da 1'31'' a 1'29'' --> - 2sec
4M: da 3'22'' a 3'16'' --> - 6sec
32M: da 36'42'' a 35'47'' --> - 55sec
con soli 10Mhz in più sul processore, quello da 1M mi è rimasto uguale in winXP (39sec) ma mi si è abbassato di 1sec nel 2k (da 40sec a 39sec)
ho anche fatto una prova nel 4M passando da 2,5-3-3-7 a 2,5-3-3-11 sempre a 249 e ho perso 1sec, per cui vada per il 7 finale.
ho anche provato il 2-2-2-5, a 166MHz mi passava il 33% di GM per cui tutto bene, a 200MHz i led si sono fermati solo con il 3 acceso e la mobo ha incominciato a bippare alla grande, per cui clear bios..
ciao a tutti
Tuvok-LuR-
17-01-2005, 19:56
raga x piacere sono disperato qualcuno mi potrebbe mandare il bios hellfire rev 2 x la lanparty che il sito non funziona? :(
ho preso 2x512 di bh-5 ma non salgono una cippa
mandate a
[email protected]
ma col 16/9 come si fa a disattivare il cpc ?
Dandrake
17-01-2005, 20:17
Originariamente inviato da red.hell
ho smanettato adietro a GM tutta mattina e adietro a memtest tutto ieri sera.
il tutto è fatto Vchipset default. ho impostato il divisore per le ram a 1:1 al posto di by SPD
sono passato da 280 a 249MHz sul bus con le ram a 2,5-3-3-7 e 2,8V per le ram testato con memtest, sono arrivato a 20 ripetizioni del test 5 e un memetest completo, a salire da 250 in su sia nel test completo che nelle ripetizioni del 5 mi causa blocchi di memtest, non errori, anche con un moltiplicatore più basso per il processore.
stamattina ho smanettato adietro a GM con i soliti risultati: tenendo la mia configurazione a 249 al test 124 (33%) mi trova circa una trentina di errori. a 240MHz 2 errori al test 142, a 238MHz 2 errori al 138, a 236MHz 2 errori al 159 (non li ho mai fatti arrivare fino in fondo, appena trovavo un errore riavviavo e modificavo la frequenza). finalmente a 235MHz non mi ha dato errori.
non mi interessa più di tanto, comunque a 248 non ho mai avuto problemi di instabilità (ho avuto dei crash spesso giocando a Dungeon Keeper 2 ma senz'altro è perchè è un gioco per win98 che non è molto ben digerito da xp, con Far Cry che è molto più pesante non mi è mai successo nulla)
comunque con la nuova configurazione a 249 2,5-3-3-7ho avuto questi risultati al SuperPi:
2M: da 1'31'' a 1'29'' --> - 2sec
4M: da 3'22'' a 3'16'' --> - 6sec
32M: da 36'42'' a 35'47'' --> - 55sec
con soli 10Mhz in più sul processore, quello da 1M mi è rimasto uguale in winXP (39sec) ma mi si è abbassato di 1sec nel 2k (da 40sec a 39sec)
ho anche fatto una prova nel 4M passando da 2,5-3-3-7 a 2,5-3-3-11 sempre a 249 e ho perso 1sec, per cui vada per il 7 finale.
ho anche provato il 2-2-2-5, a 166MHz mi passava il 33% di GM per cui tutto bene, a 200MHz i led si sono fermati solo con il 3 acceso e la mobo ha incominciato a bippare alla grande, per cui clear bios..
ciao a tutti
Red anche a me la stessa cosa: fino a 235Mhz tutto ok. Ma se metti il rapporto 1:1 invece che su "by spd" e imposti il chipset a 1,7V sali almeno fino a 240Mhz (oltre le mie ram attuali non permettono). Prova.
Leggete le ram in sign! Se non salgono quelle dò fuoco alla scheda madre!! :Perfido:
red.hell
18-01-2005, 08:07
calma i bollori Dandrake!!
spero che le nuove ram ti diano più soddisfazione.
a Vchipset 1,7 avevo provato ma non c'era nulla da fare, circa stessi risultati, le ram ora sono impostate su 1:1.
per alzare il Vchipset in maniera costante aspetto di mettere una ventolina sul NB che adesso è ancora passivo (ho già trovato in casa una Ys-tech 50*50 di un vecchio P100 che tira mica da ridere, devo solo montarla).
BullsEye
18-01-2005, 10:19
Red anche a me la stessa cosa: fino a 235Mhz tutto ok. Ma se metti il rapporto 1:1 invece che su "by spd" e imposti il chipset a 1,7V sali almeno fino a 240Mhz (oltre le mie ram attuali non permettono). Prova.
Leggete le ram in sign! Se non salgono quelle dò fuoco alla scheda madre!! :Perfido:
certo che tu sei masochista!!!
cambi ram per la seconda volta e prendi Geil?!?!?
ma se tutti ti dicono che le vitesta 566 vanno benissimo perchè non compri quelle?!?!?!?
Coyote74
18-01-2005, 12:04
Originariamente inviato da BullsEye
ma se tutti ti dicono che le vitesta 566 vanno benissimo perchè non compri quelle?!?!?!?
Quelle Geil però devono essere mostruose, anche se io, a quel punto mi sarei buttato sulle GSkill:)
Dandrake
18-01-2005, 12:09
masochista? raga stiamo parlado delle GeIL...con PCB brainpower! Quelle ram se la giocano con le OCZ...!
Le vitesta non le hanno...
BullsEye
18-01-2005, 12:10
Guarda con questa mobo e con l'Nforce 2 le recensioni delle ram non sono più credibili.
Io ho fatto l'upgrade da un paio di DDR333 e ho scelto le Crucial Ballistix che in tutte le recensioni che avevo letto andavano di brutto.
Sulla DFI a 250 non ci vanno (non ricordo se ho provato CAS3 :rolleyes: )
vabbe in bocca al lupo a Dandrake per le nuove ram...
Dandrake
18-01-2005, 12:17
crepi! :sperem:
Ma le crucial ballistix sono TCCD?
BullsEye
18-01-2005, 12:40
no Micron.
però come hai potuto sperimentare il fatto che siano TCCD non è garanzia di uguali prestazioni. Ogni marca ha la sua storia.
in effetti i TCCD non sono una sicurezza...:p
almeno da me no, xké sull'nforce3..non hanno minimamente voglia di stare a cas2 a fsb250Mhz...:(
quindi le tengo a case 2,5..
mentre le altre 600 a fsb 240Mhz sembra che reggano 2-3-3-6:)
killer978
18-01-2005, 13:03
He he lo penso anche io:D ma resta il fatto che si piglia propio delle belle RAM che se la giocano alla pari con le Gskill;)
BullsEye
18-01-2005, 13:07
He he lo penso anche io:D ma resta il fatto che si piglia propio delle belle RAM che se la giocano alla pari con le Gskill;)
ASSOLUTAMENTE d'accordo con voi.
Il messaggio che volevo far passare è che anche se sono le RAM migliori al mondo se non vedo una prova sulla DFI io non ci credo...o almeno....c'è il rischio che poi non abbiano le stesse prestazioni.
Dandrake
18-01-2005, 13:12
ragazzi ho letto in questo momento però che le GeIL usano chip da 5ns!!!! Le tccd sono da 4!! Quindi le GeIL non sono TCCD rimarchiate!!! Col cavolo...forse allora è meglio prendere le vitesta 566....
killer978
18-01-2005, 13:18
ragazzi ho letto in questo momento però che le GeIL usano chip da 5ns!!!! Le tccd sono da 4!! Quindi le GeIL non sono TCCD rimarchiate!!! Col cavolo...forse allora è meglio prendere le vitesta 566....
Guarda ma ste stronazate le leggi solo tu:D tutti i TCCD sono da 4ns;)
Ragazzi credo che Dandrake sia l'unico che non si sia goduto sta cacchio di scheda ma come la conosce lui non la conosce nessuno:p
Dandrake
18-01-2005, 13:23
Killer fai una ricerca e vedrai che ho ragione io.
Le GeIL Ultra-X montano chip da 5ns!!!!!!!!!!!!! NON SONO TCCD!!!
killer978
18-01-2005, 13:38
Killer fai una ricerca e vedrai che ho ragione io.
Le GeIL Ultra-X montano chip da 5ns!!!!!!!!!!!!! NON SONO TCCD!!!
Guarda ci rinuncio:muro:
Sir William Wallace
18-01-2005, 13:43
Volevo chiedere una conferma su uno dei piu' importanti fattori nforce per incrementre le prestazioni, il famigerato cpc.
con cpc off sto a 240 con Vcore a 1875 vdimm 3.10 e vdd a 1.7
rock solid diciamo.
con cpc on devo alzare a il vcore a 1900 vdimm a 3.2 e vdd a 1.8
possibile che il passaggio a cpc on richieda un assorbimento maggiore per ognuno di questi tre fattori? me ne dat conferma?
killer978
18-01-2005, 13:47
Volevo chiedere una conferma su uno dei piu' importanti fattori nforce per incrementre le prestazioni, il famigerato cpc.
con cpc off sto a 240 con Vcore a 1875 vdimm 3.10 e vdd a 1.7
rock solid diciamo.
con cpc on devo alzare a il vcore a 1900 vdimm a 3.2 e vdd a 1.8
possibile che il passaggio a cpc on richieda un assorbimento maggiore per ognuno di questi tre fattori? me ne dat conferma?
Il CPC ON è duro da tenere con 1GB di RAM oltre i 240 in quel caso entrano in gioco vari fattori;) Mobo Culona:sofico: Ram buone e procio che mantiene bus alti;) e si sa che un po di corrente in + se ben raffreddato il tutto aiuta a tenere il PC + stabile
Coyote74
18-01-2005, 14:47
Il CPC ON è duro da tenere con 1GB di RAM oltre i 240 in quel caso entrano in gioco vari fattori;) Mobo Culona:sofico: Ram buone e procio che mantiene bus alti;) e si sa che un po di corrente in + se ben raffreddato il tutto aiuta a tenere il PC + stabile
:D Io stò a 250 con CPC ON:D
enzoexpo
18-01-2005, 15:01
Mai usato il cpc off!
Sempre on e mai nessun problema anche a 260 di fsb!;)
Tuvok-LuR-
18-01-2005, 15:20
eh, col cpc on manco io riesco a salire sopra i 235 con 2x512 di bh-5
cmq col bios hellfire rev 2 riesco a stare a 250 senza problemi col cpc off
prima con 2x256 sempre bh-5 stavo a 250 ma col cpc on
Nel mio caso il migliore resta l'ufficiale 19/06, ho provato l'HF rev.2 e il Merlin, la banda passante teoria rimaneva sempre sui 34XX, il 19/06 sto sui 3600.
Ps: sono in single ;)
http://www.planetfrag.net/File_vari/BenchMark/band1.gif
killer978
18-01-2005, 18:50
:D Io stò a 250 con CPC ON:D
Io ho usato il CPC OFF si e no 2 volte ma solo per 5sec:D avevo paura che la mobo si ingolfasse:cool: è meglio 225 CPC ON che 250 CPC OFF;)
Scusate, ma con il 16/09 intendete quello da 320 o 880k?
E poi che cavolo vuol dire
1. Please give instruction "AWDFLASH N24LD619.BIN /QI/CC/Sn/Py" upon flashing BIOS.
2. "Load Optimized Defaults" will be required after completing the BIOS flashing and before entering Windows OS since this version is overall renewed.
Della 2 che significa overall renewed?
Winflash?:D
Ps: che versione avete di gm?
killer978
18-01-2005, 19:08
Originariamente inviato da ZackS
Nel mio caso il migliore resta l'ufficiale 19/06, ho provato l'HF rev.2 e il Merlin, la banda passante teoria rimaneva sempre sui 34XX, il 19/06 sto sui 3600.
Ps: sono in single ;)
http://www.planetfrag.net/File_vari/BenchMark/band1.gif
Quoto anche per me il migliore è il 19/06 ufficiale;) DFI il Clocker lo tiene in casa non ha bisogno che gli facciano dei Bios Mod:D
killer978
18-01-2005, 19:10
Originariamente inviato da elect
Scusate, ma con il 16/09 intendete quello da 320 o 880k?
E poi che cavolo vuol dire
1. Please give instruction "AWDFLASH N24LD619.BIN /QI/CC/Sn/Py" upon flashing BIOS.
2. "Load Optimized Defaults" will be required after completing the BIOS flashing and before entering Windows OS since this version is overall renewed.
Della 2 che significa overall renewed?
Winflash?:D
Sono uguali solo che quello da 880K ti crea il Floppy gia compreso di tutto ;)
Sono uguali solo che quello da 880K ti crea il Floppy gia compreso di tutto ;)
...infatti, che versione usi di GM?
killer978
18-01-2005, 19:24
...infatti, che versione usi di GM?
Scusa cosa centra?
Così per sapere, magari le ultime versioni sono ancora più pignole...non so
killer978
18-01-2005, 19:29
Così per sapere, magari le ultime versioni sono ancora più pignole...non so
Io uso il 6.64;)
Dandrake
18-01-2005, 21:16
confermo: la 6.64 è più "bastarda" e anche più precisa della 5.07.
Ragazzi sono indeciso: guardate quà!
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1544&id_categoria=10&id_sottocategoria=143
Quì si parla di 5ns.
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2174&p=2
Quì non si capisce cosa siano....
http://www.forumpcs.com.br/review.php?r=94242&page=5
Quì ne parlano come tccd
http://www.overclockers.co.nz/ocnz/review.php?id=04misc0memory00various0ddrguid30205
E quì sospettano che siano TCCD.
Non solo...ma nell'elenco ufficiale dei moduli TCCD compaiono queste GeIL Ultra-x Pc3200 TCCD Brainpower. Che il pcb sia brainpower non ci piove ma i chip???
killer978
18-01-2005, 22:25
Questa è un Test MAX stabilità su Mobo MSI K8 Neo2 delle RAM con Chip TCCD e cas 2,5 3 3 10 guardate chi la spunta come con soli 2,6V:eek:
http://img87.exs.cx/img87/5598/ultrahighperformancememoryroundupa64sock-jmke-5724_559.png
Geil GLX sarebbe le ultra X;)
Dandrake
18-01-2005, 22:30
Questa è un Test MAX stabilità su Mobo MSI K8 Neo2 delle RAM con Chip TCCD e cas 2,5 3 3 10 guardate chi la spunta come con soli 2,6V:eek:
http://img87.exs.cx/img87/5598/ultrahighperformancememoryroundupa64sock-jmke-5724_559.png
Geil GLX sarebbe le ultra X;)
'sti caxxi! Ho confermato l'ordine! :sofico:
killer978
18-01-2005, 22:34
'sti caxxi! Ho confermato l'ordine! :sofico:
Se ti dico che sono tra le migliori TCCD in commercio devi credermi;)
killer978
18-01-2005, 22:39
Tiè ciapa:D così ti fai un po gli occhi ovviamente parlo delle 3200 Ultra X ;)
http://img122.exs.cx/img122/5504/UltraHighPerformanceMemoryRoundupA64Sock-jmke-5728.png
http://img122.exs.cx/img122/3237/UltraHighPerformanceMemoryRoundupA64Sock-jmke-5729.png
http://img122.exs.cx/img122/1029/UltraHighPerformanceMemoryRoundupA64Sock-jmke-5734.png
Coyote74
19-01-2005, 12:57
Quelle Geil sono pari pari in tutti i test alle GSkill... devono essere veramente eccezionali;) Appena ti arrivano facci vedere cosa ne tiri fuori, mi raccomando.;)
Dandrake
19-01-2005, 13:02
Quelle Geil sono pari pari in tutti i test alle GSkill... devono essere veramente eccezionali;) Appena ti arrivano facci vedere cosa ne tiri fuori, mi raccomando.;)
Le cose sono due: o tiro fuori un bel risultatone da almeno 250Mhz stabili oppure vedrete le immagini in diretta di mé che dò fuoco alla LanpartyB...
:boxe: :grrr: :bsod:
Coyote74
19-01-2005, 13:29
Le cose sono due: o tiro fuori un bel risultatone da almeno 250Mhz stabili oppure vedrete le immagini in diretta di mé che dò fuoco alla LanpartyB...
:boxe: :grrr: :bsod:
Certo è che se nemmeno con quelle ram riesci a raggiungere i 250, allora prova a recarti a Lourdes:angel: :sbonk:
killer978
19-01-2005, 14:00
Certo è che se nemmeno con quelle ram riesci a raggiungere i 250, allora prova a recarti a Lourdes:angel: :sbonk:
Oppure prova a raffreddare bene Chipset e Mosfet;) e vedrai che andrà molto meglio
enzoexpo
19-01-2005, 16:30
Ciao a tutti!
Questa scheda nn finisce mai di stupirmi.......guardate un pò qui!
http://kiexen.altervista.org/264Fsb.JPG
Ho intenzione di fare i 36"al superP,sto provando di tutto,e tra le tante prove ho provato a lanciare il bus un pò oltre,ero a 93 millesimi,al riavvio bios corrotto,sostituito ed ora tutto normale,ma nn finisce qui!;)
Ciao.
@Dandrake.Hai mai controllato se su uno dei mosfet sotto gli slot delle ddr c'è una saldatura nn proprio professionale?
Fammi sapere!
Ciao!
Coyote74
19-01-2005, 16:38
Originariamente inviato da enzoexpo
Ciao a tutti!
Ho intenzione di fare i 36"al superP,sto provando di tutto,e tra le tante prove ho provato a lanciare il bus un pò oltre,ero a 93 millesimi,al riavvio bios corrotto,sostituito ed ora tutto normale,ma nn finisce qui!;)
Ciao.
@Dandrake.Hai mai controllato se su uno dei mosfet sotto gli slot delle ddr c'è una saldatura nn proprio professionale?
Fammi sapere!
Ciao!
Non ho capito cosa hai fatto per corrompere il bios:confused:
BullsEye
19-01-2005, 16:40
e soprattutto come hai fatto a sostituirlo!!!
E' la terza volta che chiedo il chip alla DFI ma non mi arriva niente!!!
Salve ragazzi, stesso problema.
Dopo un pò di prove di overclock mi ritrovo con il bios corrotto e computer di conseguenza non funzionente :muro:
Qualcuno sa dove potrei comprare un programmatore per questo tipo di chip?
Ho provato da reco****bios ma mi hanno detto che non è più disponibile, qualcuno è a conoscenza di un altro negozio dove potrei comprare un programmatore a non molti €?
enzoexpo
19-01-2005, 17:05
Il bios si è corrotto quando ho riavviato,capita spesso con le dfi!
Ne ho uno di scorta che mi ha spedito la dfi un pò di tempo fa!
X averlo ho compilato il form postato molte pagine fa.
X le eprom conosco solo il sito menzionato,nn ne conosco altri.
Ciao!
BullsEye
19-01-2005, 17:15
anche io ho compilato il form ma di chip neanche l'ombra e sono passati più di 3 mesi.
Boh stasera riprovo...anzi ogni settimana ne compilo uno!
Vediamo chi si stufa prima.
red.hell
19-01-2005, 19:54
ho fatto qualche altro test oggi pomeriggio.
con i 249 2.5-3-3-7 non avevo ancora provato prime, testato oggi e brutte notizie, non mi è arrivato a 1 ora.
poi ho messo 1,7V sia sul core che sul chipset e sono quasi 4 ore che va in allegria (ci ho fatto anche 5 3dmark01 in continuo modalità software -che dovrebbe stressare di più il processore- e è da circa un'ora e mezza che prime va in parallelo al burn-in di sandra -50/50 come tempo cpu)
quello che non mi piace è che sono a 46-48° per la CPU e attorno ai 42-43° per il Nb (che è ancora passivo ma non per molto)
comunque ho acora una carta da giocare per i beneamati 250: aggiornare il bios!!!!! ho su acora il 27/11!!!!
chi mi dice che cosa spuntare con winflash? ho visto che ci sono 4 possibilità ma non ho idea cosa siano
enzoexpo
19-01-2005, 20:35
Io lascio tutto di default,flashato oggi x 3 volte il 19/6 ed è andato tutto bene,ricorda solo di fare load optimized default!
Ho un consiglio da darvi,sempre s e nn l'avete mai fatto.
Il cmos reload,ho salvato la config che tengo in daily,e quando nn si avvia mi basta premere reset ed 1 sulla tastiera,è da quando l'ho presa che ho fatto così e nn ho dovuto fare mai un reset cmos,solo oggi bios corrotto,ma è ritornato a funzionare dopo il flash a caldo.;)
Ciao a tutti!
Sandwich
19-01-2005, 20:59
quando nn si avvia mi basta premere reset ed 1 sulla tastiera,è da quando l'ho presa che ho fatto così e nn ho dovuto fare mai un reset cmos,solo oggi bios corrotto,ma è ritornato a funzionare dopo il flash a caldo.;)
cioè?:eek: premo il tasto reset sul pc e subito dopo 1 sulla tastiera?:eek:
BullsEye
19-01-2005, 21:49
bios corrotto,ma è ritornato a funzionare dopo il flash a caldo.
flash a caldo questo sconosciuto...
illuminami sulla procedura visto che qui di chip non ne arrivano!
GRAZIE
Dandrake
19-01-2005, 22:45
Ragazzi a me hanno consigliato di mettere la protezione da scrittura del bios per evitare che si corrompa...e non ho avuto mai nessun problema!!
Killer non posso raffreddare chipset e mofset + di così:
nel northbridge ora c'è una Crystal Orb + Artic silver 5 (infatti ho temperature mstruosamente basse... e nei mofset ho messo dei dissipatorini lappati da me ricavati da un dissi per Athlon Slot A.
A proposito di Athlon Slot A (io ho sempre avuto processori AMD...mai un Intel): Ho ancora messo da parte un Athlon 600 + Scheda madre Biostar M7MKA....e ho persino 512Mb Sdram Pc133.
Avete idee? :D
@Coyote: no...non ci ho fatto caso..perchè? :confused:
enzoexpo
20-01-2005, 00:11
cioè?:eek: premo il tasto reset sul pc e subito dopo 1 sulla tastiera?:eek:
Li premi contemporaneamente,poi lasci reset,tenendo ancora premuto 1,poi clicchi un paio di volte x essere + sicuro che vada e magia...tutto ritorna come lo hai impostato.
;)
enzoexpo
20-01-2005, 00:26
flash a caldo questo sconosciuto...
illuminami sulla procedura visto che qui di chip non ne arrivano!
GRAZIE
X il flash a caldo hai cmq bisogno di 2 chip,uno funzionante e l'altro corrotto!
Si fa in questo modo.
Occorrente:2 eprom,una pinza estrattrice x eprom(io ho usato una spilla)
Per prima cosa bisogna rimuovere il chip corrotto e sostituirlo con uno funzionante,facendo attenzione a nn spingerlo troppo infondo
xchè deve essere riestratto a pc avviato,l'importante e che tocchi i contatti e che faccia avviare il pc.
A pc avviato,rimuovere la eprom funzionante(io ho usato una spilla x cucire dalla parte tonda,inserendola sotto la eprom e facendo leva sul bordo dell'alloggio) ed inserire quella da riflashare,avviare winflash ed eseguire un normale update del bios,quindi riavviare.
Dovrebbe essere andato tutto bene,load optimized default,e via coi settaggi!;)
Ciao!
Rasoiokia
20-01-2005, 00:43
Ciao a tutti!
Ciao.
Fammi sapere!
Ciao!
Scusa se te lo dico ma sti TCCD sono proprio deludenti ... io con i bh-5 che so chip a 5 nanosecondi ho fatto sempre 37 sec ma a qualcosa come 20 Mhz in meno di fsb !!!
(dovrebbe esserci lo screen qualche pagina fa ) ;)
mo che i miei fantastici Bh-5 sono andati che mi compro ?
:cry: che ne pensate dei nuovi chip delle ocz ? pare siano sempre winbond ?
Qualcuno li ha provati sulla Lanparty B ???
enzoexpo
20-01-2005, 10:30
Sicuramente i bh-5 sono di granlunga meglio su nforce2 credo che a quella frequenza e con una coppia di bh-5 avrei fatto molto meglio!
I 37"li ho presi anche con le vitesta a 252 di fsb,purtroppo per compensare i ?-3-3-3 cl2,5 ho bisogno di più banda e quindi maggiore fsb.Cmq i miglioramenti ci sono e come!
Nn li definirei deludenti,xchè a fronte di timing un pò altini ti consentono un fsb molto elevato.
Le nuove ocz credo nn siano affatto male,ma x partarle in alto con timing ?-2-2-2 bisogna fare il burn in,c'è un articolo in rete!;)
Ciao.
Originariamente inviato da Rasoiokia
Scusa se te lo dico ma sti TCCD sono proprio deludenti ... io con i bh-5 che so chip a 5 nanosecondi ho fatto sempre 37 sec ma a qualcosa come 20 Mhz in meno di fsb !!!
(dovrebbe esserci lo screen qualche pagina fa ) ;)
mo che i miei fantastici Bh-5 sono andati che mi compro ?
:cry: che ne pensate dei nuovi chip delle ocz ? pare siano sempre winbond ?
Qualcuno li ha provati sulla Lanparty B ???
Infatti, hai fatto 'na stronzata :p
Forse l'unico motivo valido per passare ai TCCD è se hai un sistema A64...
Non ho trovato nessun test con NF2 e OCZ VX, purtroppo solo su A64... :muro:
Originariamente inviato da ZackS
Infatti, hai fatto 'na stronzata :p
...dai poverino, non dirglielo così, pensa ai soldi ed alle speranze che ha "buttato" dentro quelle ram........:D :D :D
More tatto.....:D :D
Rasoiokia
20-01-2005, 15:20
be ... il fatto è che a me piace cambiare ogni tanto per ora non so se buttarmi su tccd soprattutto in vista di un passaggio futuro a 64 bit oppure provare altri bh-5 oppure le nuove ocz da voltare all estremo ;)
red.hell
20-01-2005, 16:27
secondo me se hai 2*512 di bh5 puoi tenerli ancora per un pò, su NF2 volano (ovviamente con voltaggi da paura) e penso che facciano lo stesso su NF4, magari la vedo dura arrivare a 270-280 di bus anche con cas2,5 (sto tirando a occhio, nessun dato in mano) che con i TCCD (anche se a timings rilassati) sono abbastanza normali
io per adesso non cambierei
mi è venuto in mente di postare qui il mio problema su di una DFI lanparty B
Vi posto il link della disussione, dove tratto il mio problema:cry: :cry:
LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=860098)
killer978
21-01-2005, 00:21
Ragazzi sono Su MSI:D prime impressioni:confused::muro: cazzo non sono per niente rose e fiori:muro:
Ragazzi sono Su MSI:D prime impressioni:confused::muro: cazzo non sono per niente rose e fiori:muro:
xchè?
killer io ho preso le geil ultra x pc3200 da accoppiare alla mia msi...nn vedo l'ora speriamo vadano forte
red.hell
21-01-2005, 08:23
io invece mi sto avvicinando ai 250, ormai me ne manca 1!!!!
a 249 sono abbastanza r.s.: mi passa memtest in totale e il test 5 per 20 volte, con prime ho fatto 4 ore e mezza senza problemi, rispetto a prima ho alzato il vcore a 1,7V e il Vchipset a 1,7 anche lui. adesso proverò i 251, non voglio abbassarmi a 250 :D!, magari anche con 1,675 sul procio (poi eventualmente in funzione delle temp deciderò se stare con molti x10 o abbassare a x9,5 per ridurre il vcore)
nel weekend proverò
red.hell
21-01-2005, 19:59
ho provato i 251 ma nulla da fare, a x9,5 sia con vcore 1,65 e 1,675 ma nulla da fare, nel primo caso blocco di prime e nel secondo blocco del pc
dovrò lavorarci un pochino in più, magari con il moltiplicatore a 9
ciao a tutti
Dandrake
21-01-2005, 19:59
Ragazzi ho bisogno di una informazione urgente: le vitesta 500 che avevamo tutti prima con che latenze lavorano a 200Mhz (e a quanti volt)?
Mi ha chiamato il ragazzo al quale ho venduto un mese fa (forse anche di più) le ram e mi ha detto che sono guaste?!?!?!? :eek:
Dice che le ha provate in più computer e ora non funzionano più.
Io però le ho consegnate a lui perfettamente funzionanti!
Non riuscivo ad andare a 250....ma a 240Mhz in single channel andavano perfettamente! Ora dice che non funzionano più neanche a 200Mhz.... :confused:
E le deve mandare in rma.
Pure questa ci voleva...
red.hell
21-01-2005, 20:11
a 200 i 2,5-3-3-7 li dovrebbero tenere
a cas 2 se non erro solo con forti overvolt
killer aveva postato una tabella ma molte pagine fa (penso più di un centinaio)
Dandrake
21-01-2005, 20:13
ma come fanno a guastarsi 2 moduli contemporaneamente????
a 200 i 2,5-3-3-7 li dovrebbero tenere
a cas 2 se non erro solo con forti overvolt
killer aveva postato una tabella ma molte pagine fa (penso più di un centinaio)
io adesso ho due vitesta @200Mhz 11 3 3 3.0.
11 perchè li ho su un AMD
3.0 perchè se no non ce la fanno...
naturalmente a 2.8V
CIAOUZ
Dandrake
21-01-2005, 23:28
O.T. qualcuno mi sa spiegare per quale strano motivo la mia velocità di Dowload per ora è di circa 330Kb/sec e in 6 minuti ho scaricato 109Mb????? Ho una normale 1200 di Info****!! :eek:
EDIT: MI HANNO AUMENTATO LA BANDA A 2mega!!!!!!! :eek:
GUARDATE SU www.libero.it!!!!!!!!
La mia ADSL FAST ORA VIAGGIA A 2mega!!!! MINK**********!!!! :gluglu:
Coyote74
21-01-2005, 23:55
O.T. qualcuno mi sa spiegare per quale strano motivo la mia velocità di Dowload per ora è di circa 330Kb/sec e in 6 minuti ho scaricato 109Mb????? Ho una normale 1200 di Info****!! :eek:
Che culone... facci rosicare va!!! Certi OT andrebbero puniti con il ban immediato:sofico:
killer978
22-01-2005, 01:26
Primi passi :D
Stay Tuned;) bello sto giocattolo nuovo:D non guardate lo score VGA default;)
http://img124.exs.cx/img124/7352/275x9253310.jpg
http://img124.exs.cx/img124/479/275x92533103d05.jpg
killer978
22-01-2005, 16:02
Mi è capitata la CPU + sfigata del mondo:muro: non ne vuole sapere di andare oltre i 2500mhz manco con 1,7V:muro: :cry:
x adesso ho fatto questo a 270x9 Cas 2,5 3 3 8 :rolleyes: Vcore 1,65V altrimenti non finisce SPI:mad:
http://img51.exs.cx/img51/6804/Spi35sec.jpg
Però con tutti i servizi attivi:cool: Quindi penso che un altro secondo si possa prendere così
killer978
22-01-2005, 18:02
Nuova sistemazione:D
http://img104.exs.cx/img104/7289/SYS01.jpg
http://img104.exs.cx/img104/6919/SYS002.jpg
http://img104.exs.cx/img104/3680/SYS003.jpg
red.hell
22-01-2005, 19:34
culone che non sei altro!!!
io sono ancora a 56k!!!!!
comunque killer vorrei vedere tutto il sistema un pochino più da lontano, per vedere come sono messe le periferiche sotto.
ti sei deciso a fare un bel formattone????
hai lasciato 3Gb di partizione su cui mettere un xp pulitopulito per benchare e giocare? io te lo consiglio caldamente.
comunque se hai una cpu sfig@ta ma prendi i 35 di superpi e i 7144 al 3dmark03 con la vga default non mi pare che tu stia messo poi male
enzoexpo
23-01-2005, 03:22
Ciao a tutti!
Ho continuato a spingere,gli accorgimenti sono stati tanti,ma alla fine ecco cosa ho ottenuto!
http://kiexen.altervista.org/Resize_of_1.JPG
Bella una nfII a 265 di fsb! ;)
Ciao!
red.hell
23-01-2005, 12:40
Ciao a tutti!
Ho continuato a spingere,gli accorgimenti sono stati tanti,ma alla fine ecco cosa ho ottenuto!
http://kiexen.altervista.org/Resize_of_1.JPG
Bella una nfII a 265 di fsb! ;)
Ciao!
se è una configurazione per test è una roba notevole, se la metti stabile per daily use è qualcosa di mostruoso!!!
i timings alle ram come sono?
Sir William Wallace
23-01-2005, 18:21
Osservando il PCB della mia scheda madre mi è ventuto un dubbio... Ho notato che accanto alla scritta lanparty piu' defilato verso la sinistra (guardando la scheda madre dal basso... da parte dei connettori eide..) c'è una seconda scritta.. e con mia sorpresa c'è scritto rev. A :eek: ..
questo che vuol dire? io ho comprato la scheda madre da stargate... mi hanno rifilato la rev. A nonostante io abbia chiesto la rev.B?
:eek: :eek: :eek: voi che avete la rev b cosa avete scritto in quel punto?
red.hell
23-01-2005, 18:28
è la revisione del pcb della scheda madre, in pratica tra rev A e rev A+ non cambia praticamente nulla
Sir William Wallace
23-01-2005, 18:33
in pratica mi stai dicendo che ho la rev a!!!!!!!!!!!!!!!
giuto? ma io ho ordinato la rev b!!!!!!!!!
ebbo chiamare chi me la ha venduta e farmela cambiare...
killer978
23-01-2005, 18:41
No la tua è la Rev B;) la Rev A aveva solo 1 Sata
red.hell
23-01-2005, 18:53
non è la revisione della scheda, solo quella del pcb (dipende penso dalla posizione del connettore floppy e da poco altro)
CALMA..CALMA..
come ti hanno già risposto il modello della mobo é DFI LANPARTY NFII ULTRA rev.B (rev.A+)
la mobo é uguale x tutti!:D
se era la vecchia rev...non salivi x niente in clock...:)
bravo Kill!:D
bella sistemazione!:)
mangari mi invii delle foto tramite msn o posta!
io ho messo un banchetto a 2 piani di fianco alla scrivania; solo che tengo tutto su 1 piano, un bordello che non ti dico!:D
ho l'alimentatore del T-rex che fa un caldo b@ia!!:muro:
prima ho sostituito la pompa 800l/h con la 1300 l/h...quella 800l/h merdosa faceva un bordello assurdo...la 1300 l/h tira molto di più e x me ho sensibilmente abbassato le temperatura...
cmq l'altro sistema amd64 a 250x10 con wb su cpu-chipset-hd-vga-con un radiatore merdoso: black ice pro e la pompa da 800 l/h mi segna 33-34°!:D
sono soddisfatto!:sofico:
Sir William Wallace
23-01-2005, 22:10
"CALMA..CALMA..
come ti hanno già risposto il modello della mobo é DFI LANPARTY NFII ULTRA rev.B (rev.A+)
la mobo é uguale x tutti!
se era la vecchia rev...non salivi x niente in clock..."
la mia è revione A.. non a+
sotto c'è scritto made in taiwan............
enzoexpo
24-01-2005, 01:26
se è una configurazione per test è una roba notevole, se la metti stabile per daily use è qualcosa di mostruoso!!!
i timings alle ram come sono?
E' davvero troppo x il daily use,nn so quanto resisterebbe!
Le ram erano settate a 11-3-3-3 cl2,5@2,7,vchip @1,7.
Xò è una gran bella soddisfazione vedere una 32bit così in alto!
;)
Ciao a tutti!
@killer,complimenti x la postazione!;)
Dandrake
24-01-2005, 13:50
Tremate gente...prima o poi ritornerò con......
...altre lamentele sul mio sistema che non vuole andare oltre i 240Mhz!!!!!! :D N...speriamo che con le GeIL le cose vadano meglio!!! Altrimenti m'incaxx sulserio!!! :bsod:
Dai Dandrake, che siamo tutti con te:vicini: :D
Coyote74
24-01-2005, 15:20
Tremate gente...prima o poi ritornerò con......
...altre lamentele sul mio sistema che non vuole andare oltre i 240Mhz!!!!!! :D N...speriamo che con le GeIL le cose vadano meglio!!! Altrimenti m'incaxx sulserio!!! :bsod:
Dai, non disperare... siamo tutti qui che facciamo il tifo per te...;)
Dandrake
24-01-2005, 17:46
Dai, non disperare... siamo tutti qui che facciamo il tifo per te...;)
Dai Dandrake, che siamo tutti con te
Grazie ragazzi. Intanto preparo la motosega...non si sa mai...
:Perfido:
Dandrake
26-01-2005, 20:03
La fortuna continua ad assistermi: sono finiti giusto ieri i kit dual channel GeIL. :muro:
Si spera in nuovi arrivi in settimana... :rolleyes:
red.hell
30-01-2005, 16:50
uppo un pochino la discussione:
qualcuno ha provato i driver nForce 6.37?
dandrake, le ram sono arrivate?
La fortuna continua ad assistermi: sono finiti giusto ieri i kit dual channel GeIL. :muro:
ehehhehe le ultime le ho prese io e su lan party vanno benone 260mhz di bus 1:1 ho provato 3dmark2001 in looping x un paio d'ore...il boot lo fa tranquillamente....una furia...con le vitesta 500 nn riuscivo manco a stare a 250 stabile. manco un loop di 3dmark faccio e sono 2x256mb, ste vitesta fanno cagare...
GEIL ULTRA-X PC3200 2X512MB@260MHZ
[email protected] ho provate velocemente ma mi è servito poco x capire che vanno benone...il mio obiettivo è usarle sulla msi k8nNeo2platinum e la Abit Av8...dove salgono di più, terrò la mobo...domani mi arriva la abit AV8 e forse anke la msi
passa il link;)
ah eccolo http://software.hwupgrade.it/dett/2170.file :D
adesso lo provo e ti dico!;)
ragazzi ho trovato un bios HellFire nelle discussioni sul forum dfistreet...voi avete i vecchi suoi?:rolleyes:
corsair77
31-01-2005, 16:47
Salve a tutti! scusate ma vi potrei fare una dmanda che magari vi senbrerà banale?? la mobo in questione accanto al chipset ha i 4 buchi per montare determinati dissipatori?? Ve lo chiedo perchè ho comprato uno zalmann 7000cu da mettere sulla mia attuale mobo, purtroppo ho scoPerto troppo tardi che per montarlo occorrono i suddetti buchi che la mia giga non ha...se non chiedo troppo mi sapreste indicare qualche altra scheda che li abbia? GRAZIE IN ANTICIPO!!
BullsEye
31-01-2005, 16:51
La DFI li ha i fori per il montaggio ma va eseguito con cautela perchè non è al 100% compatibile.
killer978
31-01-2005, 17:45
WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE come state ragazzuoli :D Sentito la mia mancanza :D
Ragazzi ho preso il procio + sfigato del mondo ma fortunatamente me lo cambiano con uno testato :D Venerdi mi hanno spedito quello che doveva essere il mio nuovo procio 3200 Wincho ma hanno sbagliato e mi hanno spedito un 3800+ New Castle :eek: Stamattina mi hanno spedito il wincho intanto mi hanno detto di provare questo 3800+ :D
Che a quanto pare va benone ho fatto qualche piccolo test e devo dire una belva :eek: ora sto a 270x10 non fa na grinza ho giocato a Farcry per un oretta senza problemi;)
Guardate un po!
http://img166.exs.cx/img166/6564/270x103DMark.jpg
http://img134.exs.cx/img134/3613/Spi32SecSandra.jpg
http://img134.exs.cx/img134/6592/285x9.jpg
Ciao AMICI;)
[QUOTE]ora sto a 270x10 non fa na grinza ho giocato a Farcry per un oretta senza problemi;)
ah 'stardo:eek: gioca gioca a 270:cool:
Coyote74
31-01-2005, 18:30
WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE come state ragazzuoli :D Sentito la mia mancanza :D
Ragazzi ho preso il procio + sfigato del mondo ma fortunatamente me lo cambiano con uno testato :D Venerdi mi hanno spedito quello che doveva essere il mio nuovo procio 3200 Wincho ma hanno sbagliato e mi hanno spedito un 3800+ New Castle :eek: Stamattina mi hanno spedito il wincho intanto mi hanno detto di provare questo 3800+ :D
Che a quanto pare va benone ho fatto qualche piccolo test e devo dire una belva :eek: ora sto a 270x10 non fa na grinza ho giocato a Farcry per un oretta senza problemi;)
Guardate un po!
http://img166.exs.cx/img166/6564/270x103DMark.jpg
http://img134.exs.cx/img134/3613/Spi32SecSandra.jpg
http://img134.exs.cx/img134/6592/285x9.jpg
Ciao AMICI;)
Ma li morta... Non mi sembra molto carino da parte tua venire a farci rosicare così:D
Coyote74
31-01-2005, 18:31
Dan... certo che non si può proprio dire che tu sia fortunello... speriamo almeno che dopo tutta questa attesa ti mandino delle vere bombe di ram... te lo meriteresti proprio;)
Kill che cacchio te ne fai del Wincho...quando hai un'animalazzo del genere!!!:D
cacchio 2700MHz in scioltezza!:sofico:
killer978
31-01-2005, 19:14
Ma li morta... Non mi sembra molto carino da parte tua venire a farci rosicare così:D
Siete o no i miei amici di sventura della Lanparty:D
Volevo solo rendervi partecipi delle mie ultime avventure;)
Questo è e sarà sempre il Tread N°1 :winner:
Dandrake le RAM so arrivate o no? hai visto Kekkus 260 con le Geil senza problemi minchia se rullano le Ultra X:eek: Anche se le mie 566 mi stanno dando tanta gioia per adesso si son fermate a 290 cas 2,5 4 4 8 1T :D oltre non vanno:rolleyes: devo mettere 2T ma cmq per quelle che le ho pagate le strabenedico:D
killer978
31-01-2005, 19:17
Kill che cacchio te ne fai del Wincho...quando hai un'animalazzo del genere!!!:D
cacchio 2700MHz in scioltezza!:sofico:
He he sarebbe bello se fosse mio è un 3800+ da 600€ che mi hanno sbagliato a mandare:p Stamattina mi hanno spedito il 3200 coi controcazzi poi Giovedi gli rimando il 3200 Ciofeca ed il 3800+;)
nidecker
31-01-2005, 19:21
Siete o no i miei amici di sventura della Lanparty:D
Volevo solo rendervi partecipi delle mie ultime avventure;)
Questo è e sarà sempre il Tread N°1 :winner:
Dandrake le RAM so arrivate o no? hai visto Kekkus 260 con le Geil senza problemi minchia se rullano le Ultra X:eek: Anche se le mie 566 mi stanno dando tanta gioia per adesso si son fermate a 290 cas 2,5 4 4 8 1T :D oltre non vanno:rolleyes: devo mettere 2T ma cmq per quelle che le ho pagate le strabenedico:D
Ehm scusate l'intromissione...ma sto 1T o 2T che è :wtf: ? Si imposta da bios? Cosa cambia da 1 a 2? Illuminatemi........
BullsEye
31-01-2005, 19:29
Killer
mi diresti le frequenze della scheda video che hai impostato per ottenere 7100 e rotti in 3dmark....grazie!
killer978
31-01-2005, 19:33
Killer
mi diresti le frequenze della scheda video che hai impostato per ottenere 7100 e rotti in 3dmark....grazie!
GPU 413 Ram 360 ;)
killer978
31-01-2005, 19:36
Originariamente inviato da nidecker
Ehm scusate l'intromissione...ma sto 1T o 2T che è :wtf: ? Si imposta da bios? Cosa cambia da 1 a 2? Illuminatemi........
Nel Bios della tua mobo c'è una impostazione che si chiama Command per Clock;) puo mettere ON OFF che equivale ad 1T o 2T. Con 1T si hanno prestazioni migliori ma si sale di meno;)
Ti faccio un esempio sulla mia vecchia DFI NFII con tra 230 FSB 1T e 250 2T a parità di frequenza del procio nei test era meglio 230 1T quindi per usarlo devi trovare il giusto compromesso
nidecker
31-01-2005, 19:41
Nel Bios della tua mobo c'è una impostazione che si chiama Command per Clock;) puo mettere ON OFF che equivale ad 1T o 2T. Con 1T si hanno prestazioni migliori ma si sale di meno;)
Ti faccio un esempio sulla mia vecchia
Vecchia...così la fai sentire male.... :cry::old::cry::old:
Mi si è freezato il pc quando ho letto il post :oink:
Grazie cmq x l'info! Ero a conoscenza del cpc ma non sapevo fosse la stessa cosa di 1t o 2t.
Grassssssie
Dandrake
31-01-2005, 20:13
Ciao amicici! Ma quando mai! Ancora delle GeIL neanche l'ombra!! Il mio sistema comincerò ad apprezzarlo quando ormai sarà obsoleto!!! :muro:
Proporrei un bel vaffa a killer: 32sec al superpi!! :D E si lamenta!! UCCIDIAMOLOOOOOOOOO!!!
2700Mhz a 64 bit: ma quando li sfrutti!?!?!?
Ciao amicici! Ma quando mai! Ancora delle GeIL neanche l'ombra!! Il mio sistema comincerò ad apprezzarlo quando ormai sarà obsoleto!!! :muro:
Proporrei un bel vaffa a killer: 32sec al superpi!! :D E si lamenta!! UCCIDIAMOLOOOOOOOOO!!!
2700Mhz a 64 bit: ma quando li sfrutti!?!?!?
io sto paragonando i 2 sistemi Amd32&64bit socket 754
sicuramente il 754 la spunta su alcuni aspetti, ma x ora non si riesce a sfruttare a pieno e il mio Mobile 2500 sta tenendo testa al mio 3000+ a 2500MHz..xò sicuramente a 64bit....NON C'é STORIA X NESSUNO!:D
(adesso voglio vedere i patiti Intel se si vogliono ostinare con il 64bit Intel oppure passare ai VERI 64bit):sofico:
scusate l'ot!;)
Kill non si lamenta ha un procio con i c@ntr@cazzi!!:D
un New Castle 3800+ a 2700Mhz con voltaggi ridicoli!!!:p
killer978
31-01-2005, 23:36
Ragazzi ste Vitesta rullano alla grande guardate un po qui 300 1:1 con cas 2,5 :eek:
Dedicato a Dandrake :D :cool:
http://img43.exs.cx/img43/7845/3Dmark0103300x9.jpg
killer978
05-02-2005, 09:53
Dandrake allora so arrivate ste benedette RAM :D
We ma ci siete?
o ci fate...:sofico:
Dandrake
05-02-2005, 12:07
Ma quando mai!!! Ancora neanche sono partite!!!
Mi avevano detto che le avrebbero spedite 2 giorni fa...e non l'hanno fatto!
Ho mandato 2 e-mail e non mi hanno risposto!! :muro: :muro:
killer978
05-02-2005, 12:30
Ma quando mai!!! Ancora neanche sono partite!!!
Mi avevano detto che le avrebbero spedite 2 giorni fa...e non l'hanno fatto!
Ho mandato 2 e-mail e non mi hanno risposto!! :muro: :muro:
Abbi fede vedrai che tra un po li avrai;) quelli di Tecno ultimamente mi sa che sono troppo incasinati:D Quindi ci puo stare un po di attesa!
Dopo fammi due numeri ed un bel 36sec al Super Pi mi raccomando:p
Dandrake
05-02-2005, 12:52
beh però sono 2 settimane che attendo...
Coyote74
05-02-2005, 13:20
beh però sono 2 settimane che attendo...
Tieni duro Dan... arriveranno giorni migliori:D
Rasoiokia
05-02-2005, 14:41
A chi lo dite anche io sono in attesa delle ocz
:cry:
MaRaUdEr!!!
07-02-2005, 11:13
:oink:
ma non era un 3d sulla NFII ultra b questo?! :D
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!!
:oink:
ma non era un 3d sulla NFII ultra b questo?! :D
in effetti...:mbe:
DAI RAGAZZI....ANIMIAMO QUESTO THREAD!!!!:D
CHI HA CLOCCATO UNA NFII rev.B?
chi ha incidentato la sua NfII rev.B?
chi ha tirato giù dal terrazzo xké gli rompeva troppo i c@gli@ni???
forza ragazzziiiiii!!!:sofico:
io dovrei dire 1 cosa...a qualcuno danno problemi le usb?
xké a me ne danno parecchi!:cry:
dopo un pò non mi vedono il mouse...il joypad...ecc..ecc..
ho installato gli ultimi driver ufficiali..:(
ragazzi permette; ma durante il derby su Pes4 se mi disattiva il Joypad mi parte il neurone e l'incazzo furente!!:huh: :bsod:
nidecker
07-02-2005, 11:34
in effetti...:mbe:
DAI RAGAZZI....ANIMIAMO QUESTO THREAD!!!!:D
CHI HA CLOCCATO UNA NFII rev.B?
chi ha incidentato la sua NfII rev.B?
chi ha tirato giù dal terrazzo xké gli rompeva troppo i c@gli@ni???
forza ragazzziiiiii!!!:sofico:
Bene ragazzi...Tempo 3-4 gg dovrei avere sotto mano un Enermax EG465P-VE (FMA) 460W (Sleevato) che va a sostituire l'attuale q-tec in signa...Quindi al più presto voglio sparare un po' sto procio e ste vitesta che sin'ora non ho praticamente sfruttato...Che ne so magari in daily a 250x10@2,5-3-3-5 e qualche test a 250x10,5 come il buon killer (anche se lui era a liquido x cui non so sinceramente se ci arrivo).
Vcore massimo consigliabile? Ricordo che sono ad aria....
Vdimm massimo x le vitesta? Killer (o forse qualcun'altro) mi disse di stare basso xchè le vitesta friggono in fretta
Ciao a tutti
Bene ragazzi...Tempo 3-4 gg dovrei avere sotto mano un Enermax EG465P-VE (FMA) 460W (Sleevato) che va a sostituire l'attuale q-tec in signa...Quindi al più presto voglio sparare un po' sto procio e ste vitesta che sin'ora non ho praticamente sfruttato...Che ne so magari in daily a 250x10@2,5-3-3-5 e qualche test a 250x10,5 come il buon killer (anche se lui era a liquido x cui non so sinceramente se ci arrivo).
Vcore massimo consigliabile? Ricordo che sono ad aria....
Vdimm massimo x le vitesta? Killer (o forse qualcun'altro) mi disse di stare basso xchè le vitesta friggono in fretta
Ciao a tutti
allora...penso che un 2600Mobile..dovresti farcela, io ad aria non starei sopra 1,8v vcore max in daily use...
le memorie tienile a vdimm default..intanto é meglio sfruttarle con le frequenze del bus che ne dici???;)
quindi cerca di tenere il bus più alto possibile e magari le memorie a timing tipo: 2,5-3-3-6 oppure come hai segnato te..intanto queste reggono!:D
e fammi sapere!
red.hell
07-02-2005, 12:31
l'enermax dovrebbe essere come il mio!!!!
non preoccuparti se programmi tipo speedfan e simili ti segnano voltaggi bassi, di solito è la mobo che li abbassa, se vuoi metterti il cuore in pace l'unica è usare un tester.
ciao a tutti
enzoexpo
07-02-2005, 12:39
Ciao a tutti!
Io sinceramente questa lanparty dopo averla portata a 265 di fsb me la sto godendo insieme alle vitesta 566!
Venerdì mi è arrivata anche la lanparty nf4-sli dr,ma nn l'ho ancora provata xchè mi manca al scheda video.
Ciao a tutti!;)
nidecker
07-02-2005, 12:46
Ciao a tutti!
Io sinceramente questa lanparty dopo averla portata a 265 di fsb me la sto godendo insieme alle vitesta 566!
Venerdì mi è arrivata anche la lanparty nf4-sli dr,ma nn l'ho ancora provata xchè mi manca al scheda video.
Ciao a tutti!;)
265 x ?
Beh ottimo fsb direi....
vcore vdimm e timings?
Ciao!
nidecker
07-02-2005, 12:47
l'enermax dovrebbe essere come il mio!!!!
non preoccuparti se programmi tipo speedfan e simili ti segnano voltaggi bassi, di solito è la mobo che li abbassa, se vuoi metterti il cuore in pace l'unica è usare un tester.
ciao a tutti
Beh penso proprio che non dovrei avere problemi dovuti agli amperaggi bassi :D :D :D
Dandrake
07-02-2005, 12:57
Ieri sera Tino di Tecno mi ha mandato una e-mail dicendomi che ha avuto dei casini per ora. Cercherà di spedirmi il tutto oggi! Sperem!
C'era qualcuno (non ricordo chi) che sulla nostra scheda madre è riuscito a portare le mie future geil a 265Mhz di fsb!!
Io mi accontenterei di un 255x10 daily use anche perchè il mio procio già a 2600mhz mi chiede più di 1,9V
nidecker
07-02-2005, 13:00
Ieri sera Tino di Tecno mi ha mandato una e-mail dicendomi che ha avuto dei casini per ora. Cercherà di spedirmi il tutto oggi! Sperem!
C'era qualcuno (non ricordo chi) che sulla nostra scheda madre è riuscito a portare le mie future geil a 265Mhz di fsb!!
Io mi accontenterei di un 255x10 daily use anche perchè il mio procio già a 2600mhz mi chiede più di 1,9V
Ma il tuo procio è quello certificato da tecno a 220x11?
Dandrake
07-02-2005, 13:03
si perchè?
nidecker
07-02-2005, 13:09
si perchè?
Ma non è tanto 1,9V per andare a 2600 Mhz?
Cioè...Col mio sono andato a 240x10@1,675 e 250x10@1,725...
Non ho ancora avuto modo di arrivare a 2600 Mhz causa ali scrauso però penso (e spero :tie: ) che per arrivarci ci vogliano meno di 1,9V!!!!
Ciao
nidecker
07-02-2005, 13:12
Non ho ancora avuto modo di arrivare a 2600 Mhz causa ali scrauso però penso (e spero :tie: ) che per arrivarci ci vogliano meno di 1,9V!!!!
Ciao
Ho trovato un test che feci tempo fa...Non male!!!
http://img82.exs.cx/img82/8748/ali28di.jpg
Dandrake
07-02-2005, 13:15
Ciao
Boh...appena arriveranno le geil farò delle prove. Questi mobile hanno comportamenti "strani"... ;)
enzoexpo
07-02-2005, 13:37
265 x ?
Beh ottimo fsb direi....
vcore vdimm e timings?
Ciao!
Vcore un pò altino per il mio 2500-m 2v 1,986 reali a 265x10.
Vdimm 2,7 per sicurezza,ma vanno anche a 2,6 11-3-3-3 cl2,5.
Vchip 1,7!
Ciao.
ps un paio di pagine dietro ci dovrebbe essere uno screen!;)
nidecker
07-02-2005, 13:41
Vcore un pò altino per il mio 2500-m 2v 1,986 reali a 265x10.
Vdimm 2,7 per sicurezza,ma vanno anche a 2,6 11-3-3-3 cl2,5.
Vchip 1,7!
Ciao.
ps un paio di pagine dietro ci dovrebbe essere uno screen!;)
Ragazzi mi spiegati a cosa serve alzare il vchipset?
Cioè....è una componente delicata della mobo...non dovrebbe andare a valori di default?
Io lascio AUTO poi magari se ne va x i fatti suoi a 1,7....
enzoexpo
07-02-2005, 14:09
Alzare il vchip comporta una stabilità maggiore,pensa che la scheda dovrebbe funzionare con bus a 200,quindi a 265 0,1v nn sono poi tanti e poi sul north ho aggiunto anche una ventolina.
Ciao.
red.hell
07-02-2005, 14:09
Ho trovato un test che feci tempo fa...Non male!!!
http://img82.exs.cx/img82/8748/ali28di.jpg
benchare a 245 2225 e 2570MHz è molto buono, mi fanno strani i 39s al superpi da 1M, li faccio io a 2485MHz con ram 2,5-3-3-7 (configurazione daily use), vuol dire che il sistema è ben incasinato!!
io ho una partizione con un xp pulitopulito (da 95Mb occupati in ram all'avvio) che uso per giocare e per qualche bench
nidecker
07-02-2005, 14:52
Alzare il vchip comporta una stabilità maggiore,pensa che la scheda dovrebbe funzionare con bus a 200,quindi a 265 0,1v nn sono poi tanti e poi sul north ho aggiunto anche una ventolina.
Ciao.
E questo aumento non comporta alcun rischio al chipset? Cioè, è meglio alzarlo o lasciarlo in auto?
a me vanno a 263mhz in dual
[email protected] scazza...mentre sulla MSi che adesso ho in sign mi arrivano Rock Solid a 280mhz
[email protected] T1;)
nidecker
07-02-2005, 14:55
benchare a 245 2225 e 2570MHz è molto buono, mi fanno strani i 39s al superpi da 1M, li faccio io a 2485MHz con ram 2,5-3-3-7 (configurazione daily use), vuol dire che il sistema è ben incasinato!!
io ho una partizione con un xp pulitopulito (da 95Mb occupati in ram all'avvio) che uso per giocare e per qualche bench
Si, 39 sono un po' tantini ma calcola che ho l'hd pieno ed è pure un ata100...Poi non sono stato a togliere tutti i programmi in background se non norton...Non ho fatto le cose x bene, era solo un test alla veloce...
Tu hai fatto quindi due partizioni, entrambe con winzoz xp?
Una che tieni pulita x benchare e giocare e l'altra x il daily use?
Bell'idea se è così! Al prossimo formattone lo faccio pure io...:D
Rasoiokia
07-02-2005, 15:23
io sto attendendo le mie ocz Tccd poi vi dico come vanno anche se avendo io un 2500+ invece del 2600+ mi aspetto risultati leggermente inferiori dei vostri !
:eek:
Dandrake
07-02-2005, 15:33
ragazzi Tino mi ha detto che il kit dual GeIL Pc3200 non gli è ancora arrivato. Può spedirmi i singoli banchi (cioè non il kit dual channel). Secondo voi è lo stesso?
Ci potrebbero essere problemi??
ragazzi Tino mi ha detto che il kit dual GeIL Pc3200 non gli è ancora arrivato. Può spedirmi i singoli banchi (cioè non il kit dual channel). Secondo voi è lo stesso?
io aspetterei;)
Coyote74
07-02-2005, 15:59
Sentite qua ragazzi, preso dalla curiosità per gli ultimi post, ho fatto un piccolo test al mio sistema. Normalmente è rocksolid a 250x10,5 e Vcore di 1,750V.... ho provato allora ad alzare il Vcore per vedere cosa succedeva. Portandolo a 1,90V faccio partire il sistema, windows si carica normalmente, faccio partire il SuperPI da 1M e cosa succede? Dopo soli 15" il sistema si freeza e devo così resettare:eek: Non fidandomi del SuperPI in assoluto, visto che anche altre volte mi era successo e il problema risiedeva solo nel programma stesso, visto che reinstallandolo funzionava di nuovo tutto a dovere, faccio partire il Prime95 in TortureTest, e cosa succede?:D .... dopo pochissimi secondi si freeza di nuovo il sistema. Riporto allora il Vcore a 1,750V (sempre mantenendo le frequenze di 250x10,5) faccio partire il sistema, OK, lancio SuperPI, OK 38" (senza ottimizzare nulla), lancio Prime95, OK è da più di 30 minuti che frulla come un dannato.
Ora non so per certo da cosa dipenda tutto ciò, però credo che sia il procio. Ho un 2600+ Mobile e sembrerebbe proprio che non digerisce affatto voltaggi molto elevati. Come potete vedere, sembra assurdo, ma è così, ho più stabilità (praticamente totale) a voltaggi bassi, mentre tutto scazza se li alzo. La temperatura di punta la escluderei a priori, visto che sono a liquido e quando si è freezato il procio stava a 34°. Forse potrebbe essere l'alimentatore, ma ho un Enermax da 550W e non penso che si affatichi a tenere gli 1,90V sul procio. L'unico altro fattore potrebbe essere il bios della MB, ma per saperlo dovrei metterne un altro e visto che mi trovo bene con quello attuale (ultima release ufficiale) non mi azzardo a farlo. Sarebbe interessante se anche voi provaste a testare una cosa del genere.
Ah... dimenticavo. A Vcore 1,775V il mio sistema risulta essere rocksolid anche impostando una frequenza di 250x11... sembra impossibile, ma è la realtà dei fatti, almeno per quanto riguarda il mio sistema.
Che ne dite? Interessante, no?
Sentite qua ragazzi, preso dalla curiosità per gli ultimi post, ho fatto un piccolo test al mio sistema. Normalmente è rocksolid a 250x10,5 e Vcore di 1,750V.... ho provato allora ad alzare il Vcore per vedere cosa succedeva. Portandolo a 1,90V faccio partire il sistema, windows si carica normalmente, faccio partire il SuperPI da 1M e cosa succede? Dopo soli 15" il sistema si freeza e devo così resettare:eek: Non fidandomi del SuperPI in assoluto, visto che anche altre volte mi era successo e il problema risiedeva solo nel programma stesso, visto che reinstallandolo funzionava di nuovo tutto a dovere, faccio partire il Prime95 in TortureTest, e cosa succede?:D .... dopo pochissimi secondi si freeza di nuovo il sistema. Riporto allora il Vcore a 1,750V (sempre mantenendo le frequenze di 250x10,5) faccio partire il sistema, OK, lancio SuperPI, OK 38" (senza ottimizzare nulla), lancio Prime95, OK è da più di 30 minuti che frulla come un dannato.
Ora non so per certo da cosa dipenda tutto ciò, però credo che sia il procio. Ho un 2600+ Mobile e sembrerebbe proprio che non digerisce affatto voltaggi molto elevati. Come potete vedere, sembra assurdo, ma è così, ho più stabilità (praticamente totale) a voltaggi bassi, mentre tutto scazza se li alzo. La temperatura di punta la escluderei a priori, visto che sono a liquido e quando si è freezato il procio stava a 34°. Forse potrebbe essere l'alimentatore, ma ho un Enermax da 550W e non penso che si affatichi a tenere gli 1,90V sul procio. L'unico altro fattore potrebbe essere il bios della MB, ma per saperlo dovrei metterne un altro e visto che mi trovo bene con quello attuale (ultima release ufficiale) non mi azzardo a farlo. Sarebbe interessante se anche voi provaste a testare una cosa del genere.
Ah... dimenticavo. A Vcore 1,775V il mio sistema risulta essere rocksolid anche impostando una frequenza di 250x11... sembra impossibile, ma è la realtà dei fatti, almeno per quanto riguarda il mio sistema.
:sofico: :angel: :tapiro: :old: scusa eh...ma era HOLD eheheheheh....si sapeva già;)
Coyote74
07-02-2005, 16:02
Nooo, non farlo assolutamente. Hai aspettato già tanto e non sarà qualche giorno in più a cambiarti la vita. A questo punto non puoi far altro che tenere duro e aspettare il kit, anche perchè così sei certo quasi al 99% che vada tutto come si deve. Ascoltami, non farti fregare dalla fretta, perchè è una cattiva consigliera;)
Coyote74
07-02-2005, 16:06
Originariamente inviato da kekkus
:sofico: :angel: :tapiro: :old: scusa eh...ma era HOLD eheheheheh
HOLD?????:D
Ma lol:gluglu:
Come fai a dire che è OLD se è un mio test personalissimo e poi visti tutti gli ultimi post, qualcuno potrebbe trovarlo molto interessante. Secondo me se la gente provasse più spesso a testare le cose, tutto sarebbe molto più chiaro.
Anche perchè fino all'altro giorno c'erano molti utenti che mi dicevano di salire con il Vcore oltre gli 1,90 (parlando dei 2600Mobile), questo li ha smentiti;)
Come fai a dire che è OLD se è un mio test personalissimo e poi visti tutti gli ultimi post, qualcuno potrebbe trovarlo molto interessante. Secondo me se la gente provasse più spesso a testare le cose, tutto sarebbe molto più chiaro.
Anche perchè fino all'altro giorno c'erano molti utenti che mi dicevano di salire con il Vcore oltre gli 1,90 (parlando dei 2600Mobile), questo li ha smentiti;)
anke il mio 2500 m è come il tuo...digerisce max fino a 1.90volts oltre mi scazza....se x esempio vado a 2600mhz con 1.90volts, dandogli 2.0volts nn arriva manco a 2650mhz...1.90volts è il limite...e se a 2600mhz gli do sempre 2volts diventa instabile...;)
nidecker
07-02-2005, 16:17
Togo, togo, togooooooooooooooooooooooo :sbav: :eekk:
Spettacolo un mobile a 2750 Mhz....Proprio vero che il liquido cambia tante cose....Io mi accontento di un rs a 2600 (che, voglio dire, va già più che bene x me).
Tornando al problema degli 1,9V, a me winzoz da schermata blu se salgo sopra gli 1,8V...Ma li penso che non sia il procio ma l'ali :doh:...Ma presto le cose cambieranno....Hihihiiiiiihihihii :cool:
red.hell
07-02-2005, 16:22
Si, 39 sono un po' tantini ma calcola che ho l'hd pieno ed è pure un ata100...Poi non sono stato a togliere tutti i programmi in background se non norton...Non ho fatto le cose x bene, era solo un test alla veloce...
Tu hai fatto quindi due partizioni, entrambe con winzoz xp?
Una che tieni pulita x benchare e giocare e l'altra x il daily use?
Bell'idea se è così! Al prossimo formattone lo faccio pure io...:D
ho come s.o. principale il 2000!!!! mi piace di più di xp (ha molte meno cianfrusaglie)
non serve un formattone, basta che ti liberi una partizione da 3-4Gb (con Partition magic per esempio), prepari un cd con xp pulito (vai a vedere la guida nella sezione windows e directx "come installare winxp in 300Mb e in 5 minuti") e lo installi, al boot avrai una schermata con la scelta.
è il consiglio che do per chi non gioca online (come me, 56k rulezzz) per cui non ha bisogno di antivirus e firewall mentre gioca.
ciao
Rasoiokia
08-02-2005, 00:57
Il fatto + che old è matematico ...
quello che a te sembra un caso strano in realtà vale per tutti i chip, vedi, la "capacità" di non fare errori diciamo così Aumenta con il voltaggio e diminuisce con la temperatura !
(prendilo per buono altrimenti ...) ;)
Detto questo entrano in gioco i singoli casi ...praticamente ogni integrato ha un limite di tensione oltre il quale il beneficio viene sopraffatto dall eccessivo calore da smaltire dal core al dissipatore :eek:
Ecco perchè un chip puo essere stabilissimo a 1.7V e poi diventare instabile a 1.8V ( a parità di frequenza) è ovvio che se il sistema fosse "ultraraffreddato" vedi pompe frigorifere o gas vari si potrebbe ripristinare un certo grado di stabilità !
il problema è che la cosa da migliorare è il passaggio di calore da core a dissy e non di raffreddare meglio il dissy stesso per questo la cosa non è facilissima da risolvere ...
Spero di essere stato chiaro :sofico:
Il fatto + che old è matematico ...
quello che a te sembra un caso strano in realtà vale per tutti i chip, vedi, la "capacità" di non fare errori diciamo così Aumenta con il voltaggio e diminuisce con la temperatura !
(prendilo per buono altrimenti ...) ;)
Detto questo entrano in gioco i singoli casi ...praticamente ogni integrato ha un limite di tensione oltre il quale il beneficio viene sopraffatto dall eccessivo calore da smaltire dal core al dissipatore :eek:
Ecco perchè un chip puo essere stabilissimo a 1.7V e poi diventare instabile a 1.8V ( a parità di frequenza) è ovvio che se il sistema fosse "ultraraffreddato" vedi pompe frigorifere o gas vari si potrebbe ripristinare un certo grado di stabilità !
il problema è che la cosa da migliorare è il passaggio di calore da core a dissy e non di raffreddare meglio il dissy stesso per questo la cosa non è facilissima da risolvere ...
Spero di essere stato chiaro :sofico:
LOLLISSIMO:D ;)
Dandrake
08-02-2005, 01:08
allora...aggiornamento: Tino s'è portato a casa sua due moduli geil in modo da testarli per vedere come vanno in dual channel. Ma dove lo trovo un rivenditore così premuroso che si porta il lavoro a casa??? Tra l'altro non è la prima volta che lo fa con me: quando ho avuto quella serie di schede madri lanparty difettose anche in quel caso si era portato il tutto a casa e ha continuato a lavorare lì!! :eek:
Vedi se uno di Computer Disc**t offre un servizio simile: col cavolo (almeno quà a Palermo sono tutti dei cani)! Già è tanto se ti dicono il prezzo del prodotto che devi comprare...e te lo dicono anche in modo sgarbato!!!:ncomment:
Raga...effettivamente me ne sono capitate di cotte e di crude da quando ho cominciato a comprare da loro...(schede difettose, numerosi rma, ecc)...testimoni Killer, A64FX, kekkus ecc...ma sinceramente parlando: la loro professionalità e disponibilità rimane impareggiabile!! Il fatto è che purtroppo riconosco che sono proprio io lo sfigato...e che la SDA fa veramente pena come compagnia per le spedizioni. Quindi la loro colpa (se è di questo che si tratta per le disavventure che ho avuto in passato) è relativa.
Ma soprattutto quello che mi ha colpito di più di loro è il fatto che non sono arroganti e non fanno la parte dei saputelli quando chiedi informazioni!!! Vi giuro che per ogni rivenditore che ho conosciuto nella mia città ci sarebbe un aneddoto da raccontare al riguardo!! ;)
allora...aggiornamento: Tino s'è portato a casa sua due moduli geil in modo da testarli per vedere come vanno in dual channel. Ma dove lo trovo un rivenditore così premuroso che si porta il lavoro a casa??? Tra l'altro non è la prima volta che lo fa con me: quando ho avuto quella serie di schede madri lanparty difettose anche in quel caso si era portato il tutto a casa e ha continuato a lavorare lì!! :eek:
Vedi se uno di Computer Disc**t offre un servizio simile: col cavolo (almeno quà a Palermo sono tutti dei cani)! Già è tanto se ti dicono il prezzo del prodotto che devi comprare...e te lo dicono anche in modo sgarbato!!!:ncomment:
Raga...effettivamente me ne sono capitate di cotte e di crude da quando ho cominciato a comprare da loro...(schede difettose, numerosi rma, ecc)...testimoni Killer, A64FX, kekkus ecc...ma sinceramente parlando: la loro professionalità e disponibilità rimane impareggiabile!! Il fatto è che purtroppo riconosco che sono proprio io lo sfigato...e che la SDA fa veramente pena come compagnia per le spedizioni. Quindi la loro colpa (se è di questo che si tratta per le disavventure che ho avuto in passato) è relativa.
Ma soprattutto quello che mi ha colpito di più di loro è il fatto che non sono arroganti e non fanno la parte dei saputelli quando chiedi informazioni!!! Vi giuro che per ogni rivenditore che ho conosciuto nella mia città ci sarebbe un aneddoto da raccontare al riguardo!! ;)
we ma sei di Palermo?io sono un palermitano trapiantato a Bergamo da 8 mesi
:D Cmq quoto su tutto quello che hai detto...e anke sulla questione dei rivenditori palermitani...mi sono trovato bene solo da essedi:rolleyes: :mad: :muro:
Dandrake
08-02-2005, 01:34
minghia kekkus: terrone cum'a mmia sì??:D :mano: :ubriachi:
O.T. vista la Palermo - Juve? :fagiano:
minghia kekkus: terrone cum'a mmia sì??:D :mano: :ubriachi:
muhuahauhauhauahauhua nn lo sapevi?????Nn te lo ha detto A64FX?Muhauahuahauha LOLLISSIMO:D
PS: cmq io me ne sono scappato da Palermo...una storia lunga...lasciamo perdere va...adesso mi trovo benone quì:) ;)
Dandrake
08-02-2005, 01:43
poi magari un giorno mi racconti... ;)
poi magari un giorno mi racconti... ;)
raccontami di quella leadtek 6800gt dove l'hai presa...a me devono cambiare la mia 6800gt gigabyte e forse volevo prendere la leadtek...
raccontami di quella leadtek 6800gt dove l'hai presa...a me devono cambiare la mia 6800gt gigabyte e forse volevo prendere la leadtek...
se va cosi forte in oc...la prendo:D
Dandrake
08-02-2005, 02:00
ehehehe...quella è l'unica scheda che mi sta dando realmente delle belle soddisfazioni. L'ho presa da MasterSer**e quì a Palermo a 500€ (a settembre circa). Raggiunge e supera le frequenze della Ultra e supera le frequenze delle ram della ultra extreme...!!!
Regge senza problemi fino a 425 per la gpu e 1210Mhz per le ram!! E' una scheda particolarmente fortunata!! ;) Considerando poi che ha un solo connettore di alimentazione...Gran bella scheda.
Carina la gigabyte. E' quella con il dissipatore strano con leds? Perchè la stai cambiando?
edit: quelle frequenze per la memoria le ho raggiunte dopo aver messo l'artic silver 5 ai chip di memoria!! ;)
ehehehe...quella è l'unica scheda che mi sta dando realmente delle belle soddisfazioni. L'ho presa da MasterSer**e quì a Palermo a 500€ (a settembre circa). Raggiunge e supera le frequenze della Ultra e supera le frequenze delle ram della ultra extreme...!!!
Regge senza problemi fino a 425 per la gpu e 1210Mhz per le ram!! E' una scheda particolarmente fortunata!! ;) Considerando poi che ha un solo connettore di alimentazione...Gran bella scheda.
Carina la gigabyte. E' quella con il dissipatore strano con leds? Perchè la stai cambiando?
azz 500 euro xò...ma che negozio è?Mai sentito...la porto in rma xchè si è guastata nn si accende più...devo portarla a Milano...se me la cambiano prendo la leadtek che lì costa 434 euro...contro i 439euro della mia Giga che oltre i 410/1150 nn va e nn è stabilissima....è bella xò esteticamente peccato...x adesso accomodo con una 6600gt che cmq il suo sporco lavoro lo fa:D dopo me la vendo appena mi ridanno la 6800gt:) ;)
Dandrake
08-02-2005, 02:25
vabbè ma 500€ quando è uscita!! Ora si trova a molto meno...intorno ai 400€. Se vuoi raggiungere frequenze alte con le memorie devi mettere l'artic silver... ;)
In ogni caso è AGP...e questo mi costringerà a prendere al mio prox upgrade (athlon 64...ma verso giugno) una mainboard con slot AGP e non PCI-express. Non me la leverei neanche morto...
Ora vado a nanna...domani devo continuare a studiare per l'esame del 22 febbraio. Spero non ci lincino per questo O.T. :D
'notte!! ;)
vabbè ma 500€ quando è uscita!! Ora si trova a molto meno...intorno ai 400€. Se vuoi raggiungere frequenze alte con le memorie devi mettere l'artic silver... ;)
In ogni caso è AGP...e questo mi costringerà a prendere al mio prox upgrade (athlon 64...ma verso giugno) una mainboard con slot AGP e non PCI-express. Non me la leverei neanche morto...
stessa cosa mia AGP Rulezzzzzz....infatti la mia scelta è ricaduta sulla MSI in sing eheheheheh e quale senò...la mitica!Considera che con lo step in sign sono RS e nn roba da screen...adesso sto lottando x essere RS a 285mhz...x gli screen si arriva anke a 300 1:1 T1....ma sono solo screen;)
stessa cosa mia AGP Rulezzzzzz....infatti la mia scelta è ricaduta sulla MSI in sing eheheheheh e quale senò...la mitica!Considera che con lo step in sign sono RS e nn roba da screen...adesso sto lottando x essere RS a 285mhz...x gli screen si arriva anke a 300 1:1 T1....ma sono solo screen;)
e cmq con gli a64 dipende molto dal procio se è sfigato o no;)
ultimate_sayan
08-02-2005, 09:29
Nuovo bios
http://drivers.losan.cz/2346-BLPNF30128.zip
Vorrei leggere le modifiche apportate ma non riesco a caricare il sito DFI ...
Saluti
Dandrake
08-02-2005, 09:32
si succede anche a me...:rolleyes:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Nuovo bios
http://drivers.losan.cz/2346-BLPNF30128.zip
Vorrei leggere le modifiche apportate ma non riesco a caricare il sito DFI ...
Saluti
Ma che nuovo bios! :D
Quello è per la UT NF3! Attento ;)
ultimate_sayan
08-02-2005, 11:16
:muro:
Che incredibile errore....
Scusate... ho sbagliato topic... mi è scappata una I di troppo (nFII e nFIII)
:cry:
Chiedo perdono
red.hell
09-02-2005, 19:17
ultimate_sayan, ti consiglio di modificare il messaggio con il bios, almeno togliere il link, metti che qualcuno si sbagli... ci vuole un attimo tanto.
grazie e ciao a tutti il lanpartysti
ultimate_sayan, ti consiglio di modificare il messaggio con il bios, almeno togliere il link, metti che qualcuno si sbagli... ci vuole un attimo tanto.
grazie e ciao a tutti il lanpartysti
tojilo infatti...dice bene red;)
Dandrake
09-02-2005, 20:19
ma quando arriveranno stè GeIL????!!!! Bueeeeeeee :cry:
ma quando arriveranno stè GeIL????!!!! Bueeeeeeee :cry:
io aspetto la 6800gt da
[email protected] detto che me la cambiano ma solo con una di marca uguale...quindi gigabyte(che x altro nn hanno neanche disponibile in negozio)...azz volevo la leadtek:mad: :cry:
we dandrake lo usi MSN MESSENGER?
nidecker
10-02-2005, 17:44
Ciao ragazzi
Un'informazione: qualcuno ha provato gli ultimi bios (2004/11/24 e 2004/07/28)? Migliorano qualcosa? Sono un po' titubante riguardo al cambio di bios...ho letto di un sacco di persone che hanno dovuto mandare in assistenza la mobo xchè il flashing non è riuscito...
D'altronde con quello del 2004/06/19 che mi trovo di serie mi trovo benissimo quindi mi sa che terrò questo ma la mia è solo curiosità....
Grazie ciao
Ciao ragazzi
Un'informazione: qualcuno ha provato gli ultimi bios (2004/11/24 e 2004/07/28)? Migliorano qualcosa? Sono un po' titubante riguardo al cambio di bios...ho letto di un sacco di persone che hanno dovuto mandare in assistenza la mobo xchè il flashing non è riuscito...
D'altronde con quello del 2004/06/19 che mi trovo di serie mi trovo benissimo quindi mi sa che terrò questo ma la mia è solo curiosità....
Grazie ciao
RMA per flashing non riuscito a molti utenti? :wtf:
sei sicuro di quello che dici?
stesio54
10-02-2005, 18:08
Originariamente inviato da trecca
infatti.....
io mi son fatto mandare due bios nuovi ma perchè avevo provato a mandare le mia ram ch5@240 2226.....:sob:
ma di flash andati a male......
nidecker
10-02-2005, 18:25
Originariamente inviato da trecca
No, non ne sono assolutamente sicuro....:boh:
Non sono ubriaco eh...:hic:
Solo che ho letto di diversi utenti che hanno mandato in rma le loro mobo xchè è partito qualcosa (eprom, può essere? )
stesio54 si è fatto mandare due bios nuovi...ma che vuol dire?
Mi sa che non ho capito una mazza ed il problema non esiste...
Devo smetterla di studiare...:coffee:
Cmq tornando al discorso...ci sono miglioramenti significativi apportati dagli ultimi due bios?
Grazie
MaRaUdEr!!!
10-02-2005, 18:47
[B]
stesio54 si è fatto mandare due bios nuovi...ma che vuol dire?
Mi sa che non ho capito una mazza ed il problema non esiste...
Devo smetterla di studiare...:coffee:
Grazie
che se mandi una mail a quelli di DFI dicendogli che ti è partito il bios te ne mandano uno nuovo (mica tanto :D) in prioritaria :sofico: :oink:
p.s. il Qtek in signa ti regge l'oc con il 2600m??!?!!?!?
nidecker
10-02-2005, 19:08
che se mandi una mail a quelli di DFI dicendogli che ti è partito il bios te ne mandano uno nuovo (mica tanto :D) in prioritaria :sofico: :oink:
p.s. il Qtek in signa ti regge l'oc con il 2600m??!?!!?!?
Ma cosa vuol dire "è partito il bios"?!?!??!
Cioè...una mobo non è che di botto smette di funzionare e le si corrompe il bios...semmai può avvenire che durante un'operazione di flash, questa non vada a buon fine x mille motivi ed allora li son caz*i, giusto?
Cmq l'ali sarà ancora "operativo" sino a domani-dopodomani dopodichè verrà sostituito da un corposo enermax...
L'oc lo regge ma i +12 vanno veramente a.....................
Ieri ho provato il classico 220x11@1,675 e col torture test i +12 erano a 11,34:doh: :doh: :doh:
C'è da dire che nel case alloggia un bel po' di roba come vedi oltre a 2 coolermaster 80x80, un'enermax 120x120, un cooler x hd con due ventoline, un rack x hd con relativa ventola e la ventola del dissi (e tutto questo se non erro ciuccia :gluglu: dai +12 che sono poi solo 16A.................). Soddisfatto x quello che l'ho pagato (neanche 24 euro nuovo di pacca :eekk:), ma siccome prevedo un più che onesto 240x10,5 per il daily use invernale è meglio non correre rischi....
Ma cosa vuol dire "è partito il bios"?!?!??!
Cioè...una mobo non è che di botto smette di funzionare e le si corrompe il bios...
capita, capita...specialemente in overclock...xciò bisogna essere pronti...e avere 2 o più bios di scorta;)
nidecker
10-02-2005, 19:14
capita, capita...specialemente in overclock...xciò bisogna essere pronti...e avere 2 o più bios di scorta;)
Azz...mi devo preoccupare?
Ma se dovesse succedere il fattaccio, il bios come lo "rimonto"?
Azz...mi devo preoccupare?
Ma se dovesse succedere il fattaccio, il bios come lo "rimonto"?
no preoccupare no...xò può capitare se fai oc pesanti...se capita devi flashare a caldo i bios che si è fottuto;)
nidecker
10-02-2005, 19:24
no preoccupare no...xò può capitare se fai oc pesanti...se capita devi flashare a caldo i bios che si è fottuto;)
Beh, tanto sono ad aria quindi di fisso non supererò mai i 250x10,5 x bench (se mai ci arriverò) e cmq mai oltre gli 1,775 V (sto 1,8 mi fa paura....). In daily starei massimo sui 2500, devo un po' vedere come fare...
Come si fa a riflashare a caldo?
Rasoiokia
10-02-2005, 19:44
Io ho flashato + volte senza problemi :tie:
... CMQ uso l'ultimo mi pare il migliore in quanto a stabilità !
MaRaUdEr!!!
10-02-2005, 20:21
oè lanpartyani...una domanda...
ma perchè a me la dashboard di MbM mi dà come valore sui -5.00 1,64???
e perchè il vcore della Ram mi segna 1.49????
possiboli!?:confused:
:what: :wtf:
MaRaUdEr!!!
10-02-2005, 20:33
stranissimo eH???? inoltre non riesco a capire perchè, con la stessa config che avevo su NF7S ora il procio non regge neanche i 2300mhz effettivi!!!! e sono a 1.76 di vcore!!!!
impossibile... non ci voglio credere...appena lancio il SuperPi da 1mb mi da subito errore!!!
avrò settato male qualcosa nelle impostazioni del bios!?!?!?!? :confused: :confused: :nera: :nera: :incazzed:
stranissimo eH???? inoltre non riesco a capire perchè, con la stessa config che avevo su NF7S ora il procio non regge neanche i 2300mhz effettivi!!!! e sono a 1.76 di vcore!!!!
impossibile... non ci voglio credere...appena lancio il SuperPi da 1mb mi da subito errore!!!
:eek: :wtf: azz
MaRaUdEr!!!
10-02-2005, 20:45
:eek: :wtf: azz
non ci voglio credere....mi viene da piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...........
Rasoiokia
10-02-2005, 20:47
è dovuto al fatto che il mbm nono adatta bene i sensori della mobo ... per i voltagi devi settare sensor 5 !
;)
MaRaUdEr!!!
11-02-2005, 09:27
forse perchè la DFI non è supportata dalla versione che avevo io di MbM :D:D:D
Ma la cosa più strana è che prima con la stessa congif (e stesso procio) con mb nf7s riuscivo a superare i 2300mhz effettivi e ora non riesco ad essere stabile nel SuperPi da 1m neanche con 1.775????
ora i valori dell'ali li vedo bene...prima su nf7 venivano un pò scazzati... e sono tutti in linea!!!
Coyote74
11-02-2005, 13:49
Ragazzi, avevo letto che su questo 3d c'era il form da compilare per richiedere un chip per bios alla DFI... solo che scartabellando non riesco proprio a trovarlo... qualcuno che ce l'ha potrebbe postarlo?
Ragazzi, avevo letto che su questo 3d c'era il form da compilare per richiedere un chip per bios alla DFI... solo che scartabellando non riesco proprio a trovarlo... qualcuno che ce l'ha potrebbe postarlo?
nella prima o seconda pagina;)
nidecker
11-02-2005, 13:55
Ma il chip serve x flashare la scheda a caldo?
Come funziona sta roba?
E soprattutto, DFI te lo manda gratis il bios o bisogna pagare mille milioni di euri su un conto svizzero?
Salùt
Ma il chip serve x flashare la scheda a caldo?
Come funziona sta roba?
E soprattutto, DFI te lo manda gratis il bios o bisogna pagare mille milioni di euri su un conto svizzero?
Salùt
Ma il chip serve x flashare la scheda a caldo? SI ANKE
Come funziona sta roba? TOJI IL BIOS FOTTUTO, METTI QUELLO NUOVO MA LEGGERMENTE SOLLEVATO(BASTA CHE I CONTATTI TOCCANO LO ZOCCOLETTO), ACCENDI E AVVII DA FLOPPY...LANCI IL PROGRAMMA X FLASHARE...PRIMA DI FLASHARE TOJI IL BIOS NUOVO E RIMETTI QUELLO FOTTUTO E DOPO LANCI IL FLASH...F1 E RIAVII...ECCO CHE HAI UN NUOVO BIOS RECUPERATO DAL FOTTUTO E UNO NUOVO DI PACCA:D :sofico:
Coyote74
11-02-2005, 14:17
nella prima o seconda pagina;)
Grazie, trovato... non lo vedevo perchè mi ero messo in testa che fosse un file in allegato e invece è un collegamento ad ad una pagina web... che tonto!!!!:D
Rasoiokia
11-02-2005, 17:58
Allora adesso posseggo anche io tccd !
killer dove sei finito ... inizia a darmi qualche dritta per incominciare !
ovviamentwe vale anche per gli altri !
fatemi dimenticare di aver venduto le mie mitiche bh-5 :cry:
Grazie, trovato... non lo vedevo perchè mi ero messo in testa che fosse un file in allegato e invece è un collegamento ad ad una pagina web... che tonto!!!!:D
LOL:D
maverick89
11-02-2005, 18:12
raga in cosa consiste vmod vcore in questa mobo? e quali sono i suoi vantaggi?
grazie raga;)
MaRaUdEr!!!
11-02-2005, 18:46
raga ma come faccio a vedere che bios ho installato?! ho letto che dalle prove fatte da A64FX, con il bios originale non si sale + di 240 di bus!! infatti se supero i 240 con le mie Mushkin si impalla tutto!!!!
quale consigliate!??!?!
fatemi dimenticare di aver venduto le mie mitiche bh-5 :cry:
:muro: :muro:
A quanto arrivi? latenze? voltaggi? Su quali slot hai i banchi? bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.