View Full Version : HU Aerospace Group
Predator_ISR
22-10-2013, 08:38
Un pilota elicotterista... quanto può pilotare temporalmente parlando prima di dover darsi il cambio per affatticamento?
Un pilota elicotterista SH-3D, (Marina Militare) mi riporta che lui con quella macchina volava mediamente un 4/5 ore a volte anche qualcosina in più.
Si consideri che mediamente veniva "lanciato", raggiungeva l'area dove svolgere l'attività prevista dopo un'ora (quindi altrettanto per rientrare) e l'attività durava dalle due alle tre ore.
A suo dire l'unica macchina che ha delle limitazioni di durata (e non solo) è l'AB-212.
Grazie, in effetti mi pareva strano: considerando elicotteri russi che vanno in giro con parecchi serbatoi esterni e la possibilità per alcuni elicotteri, a partire da quelli US denominati MH-XX, di rifornirsi in volo, la cosa era molto strana.
Predator_ISR
02-11-2013, 20:08
della serie a volte ritornano.
http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx?plckBlogId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7&plckPostId=Blog%3a27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7Post%3adf07f83b-3753-4fad-b408-daacb834b2e9
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che l'SR-71 è stato top secret per decenni e se ne sapeva praticamente nulla, ora questi annunciano un ipotetico successore così?
Personalmente so convinto che qualcosa già abbiano...
Predator_ISR
03-11-2013, 09:35
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che l'SR-71 è stato top secret per decenni e se ne sapeva praticamente nulla, ora questi annunciano un ipotetico successore così?
Personalmente so convinto che qualcosa già abbiano...
Anni fa (molti) si diceva che un mezzo una volta messo in linea, non era più segreto. Nello specifico, credo che in quell'articolo, si danno al max delle indicazioni di massima su cosa intendono fare (vds il tipo di motore) poi sulla tecnologia da utilizzare per progettare e realizzare quel tipo di motore, be li credo che le "bocche" siano ipercucite.
Predator_ISR
03-11-2013, 10:54
........ e comunque è impressionante il livello di tecnologia raggiunto se realmente hanno capito come fare a colmare il gap esistente tra delle turbine (che già portavano l'SR 71 a mach 3 ed oltre) e le ramjets. Sembra che dei tests con macchine utilizzanti sia le turbine che le ramjets siano già stati fatti, ma il problema è che una volta a regime ipersonico queste (ramjets) andavano al max per otto minuti e poi off : chissà se hanno risolto il problema.
News che non si leggono tutti i giorni
Emirates: annuncia acquisto di 150 Boeing 777X e 50 Airbus A380
Dubai, 17 nov. (Adnkronos/Dpa) - La compagnia aerea di Dubai Emirates ha annunciato quella che viene definita "la commessa aerea più grande del mondo", avendo firmato accordi per l'acquisto di 150 Boeing 777X e 50 Airbus A380. La compagnia, di proprietà dell'emiro di Dubai, si impegna quindi a pagare alla Boeing 76 miliardi di dollari e 23 miliardi di dollari all'Airbus. Firmando gli accordi, durante il Dubai Air Show, il presidente e Ceo di Emirates, lo sceicco Ahmed bin Saeed, al Maktoum ha detto che le consegne dei 777X dovrebbero iniziare nel 2020.
Fonte: adnkronos
........ e comunque è impressionante il livello di tecnologia raggiunto se realmente hanno capito come fare a colmare il gap esistente tra delle turbine (che già portavano l'SR 71 a mach 3 ed oltre) e le ramjets. Sembra che dei tests con macchine utilizzanti sia le turbine che le ramjets siano già stati fatti, ma il problema è che una volta a regime ipersonico queste (ramjets) andavano al max per otto minuti e poi off : chissà se hanno risolto il problema.
beh occhio che l'sr71 aveva un motore ibrido una volta passata la velocità critica la turbina veniva esclusa e diventava un ramjet
Mach 6 per un aereo con pilota sarebbe davvero impressionante
http://www.thaifighterclub.org/images/question/Q021316611032914857.jpg
Ho pensato la stessa cosa..:confused:
+Benito+
20-04-2014, 19:46
http://en.wikipedia.org/wiki/PZL-230_Skorpion
Non sembra un Blackbird in versione super deformed?:D
All'inizio pensavo fosse un qualcosa creato per un simulatore di volo.
Un paio di foto che ho avuto modo di fare al mockup 1:1 dell'F35, RAF Museum London.
http://i.imgur.com/nEP56Wh.jpg
http://i.imgur.com/XiAzU2T.jpg
http://i.imgur.com/A45woEU.jpg
Predator_ISR
25-04-2014, 14:56
Un paio di foto che ho avuto modo di fare al mockup 1:1 dell'F35, RAF Museum London.
Chissà se mai decidono a comprarlo; la macchina, chiacchiere a parte (legate a mio vedere a problemi di "mortalità infantile"), sembra essere realmente innovativa.
Per ora, i tagli previsti dal governo Renzi non intaccano il programma di acquisto degli F-35.
il governo starebbe cercando di procrastinare il più possibile gli acquisti, dilazionandoli il più possibile cioè, evitando però che ci siano dei rincari da parte della Lockheed. In più ci sarebbe in programma di ridurre gli aerei a 50. Questo però l'ho letto da un giornale il cui nome adesso non ricordo :D e probabilmente ancora sono voci e non cose ufficiali
Io mi riferivo a questa notizia (http://www.dedalonews.it/it/index.php/04/2014/tagli-governo-f-35-salvo-per-ora/), ma sono passati quasi 20 giorni, per cui potrebbero essere cambiate le cose.
Il programma non è stato e non verrà certo cancellato. Però da quanto ho capito sarà comunque ritoccato pesantemente, ma cercando di contrattare le condizioni più favorevoli per non incappare in rincari e penalità. Vedremo presto credo comunque
+Benito+
29-04-2014, 08:09
io credo e spero che invece avremo finalmente un governo con i coglioni che smetterà di finanziare questi sistemi inutili che invece sembra sempre siano "dovuti".
Guarda che non è che dici "gli aerei non li vogliamo più", e tutto finisce lì eh :asd::asd:
Come giustamente diceva Trokji, ci sono penali da pagare in caso di mancato acquisto, come in ogni contratto di acquisto/vendita al mondo
+Benito+
29-04-2014, 09:01
sì certo, infatti gli aerei non sono in ritardo spaventoso e rispettano le specifiche. Un governo forte una troiata del genere l'avrebbe già allontanata dalle voci di bilancio due anni fa.
Ciao a tutti, spero di fare cosa gradita.
http://i.imgur.com/yBOHSKxl.jpg (http://i.imgur.com/yBOHSKx.jpg)
http://i.imgur.com/rBHhbZml.jpg (http://i.imgur.com/rBHhbZm.jpg)
http://i.imgur.com/58GD32Dl.jpg (http://i.imgur.com/58GD32D.jpg)
http://i.imgur.com/r7vevUHl.jpg (http://i.imgur.com/r7vevUH.jpg)
Dov'è? l'hanno messo in esposizione adesso? avevo sentito che sarebbe partito il progetto per un "successore" dell'SR71
Il Blackbird:meraviglia dell'ingegneria!beato te!
Cercate con Google Earth "Amarg". Vi troverà il cimitero/deposito di aerei da guerra americani(e non). Nel vicino museo a cielo aperto,potete girare con street view. Una goduria :D Dateci un occhio
jumpjack
29-04-2016, 07:57
Cercate con Google Earth "Amarg". Vi troverà il cimitero/deposito di aerei da guerra americani(e non). Nel vicino museo a cielo aperto,potete girare con street view. Una goduria :D Dateci un occhio
:sbavvv:
+Benito+
29-04-2016, 08:30
non dirmi che non lo conoscevi!
jumpjack
29-04-2016, 10:29
mai visto prima :stordita:
Qualche esibizione sparsa da Farnborough
https://www.youtube.com/watch?v=Gl70X64n3xg
https://www.youtube.com/watch?v=vZKDZNc5GC0
https://www.youtube.com/watch?v=KaSHXR9FPjs
Anche la prima dimostrazione dell'F35..interessante
Anche la prima dimostrazione dell'F35..interessante
non sarà il punto principale del progetto,ma ha un'agilità abbastanza di merda(se veramente è questa). Il Gripen invece mi ha molto impressionato. Il Typhoon un po meno ma era carico
non sarà il punto principale del progetto,ma ha un'agilità abbastanza di merda(se veramente è questa). Il Gripen invece mi ha molto impressionato. Il Typhoon un po meno ma era carico
Certo, ma questo era risaputo.. più che altro ero curioso di vederlo finalmente volare realmente e non solo in qualche breve volo dimostrativo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.