PDA

View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

domenico88
16-06-2020, 15:24
Con XSX hanno fatto un capolavoro gli ingegneri IMO. Con PS5, se fossero un pò meno criptici magari ne sapremmo di più......:rolleyes:

Dicono di aver lavorato molto sulla rumorosità quindi dovremmo avere una console molto più silenziosa di ps4. Comunque se la scocca laterale è personalizzabile, cioè magari intercambiabile sarebbe davvero perfetta. Il modello 3D è stupendo :cry: :)

FirstDance
16-06-2020, 16:02
;46837827']https://multiplayer.it/notizie/kfc-annuncia-console-da-gioco-4k-120-fps-scalda-pollo-incorporato.html

Ma ancora che parlate di ps5?

Si può comprare lo scaldapollo senza console?

Yngwie74
16-06-2020, 18:08
ciò mi conforta parecchio ..... apri il 3D ufficiale ?? :DNon ha senso aprire il thread ufficiale quando ancora mancano data di lancio e prezzo. Il thread ufficiale si è sempre aperto a ridosso del lancio.

CARVASIN
16-06-2020, 19:03
Edit 😃

DJurassic
16-06-2020, 23:12
Sony: Exclusives games more important than ever. GT7 will use almost every single PS5 feature.

Da quello che hanno mostrato ne hanno di strada da fare.

Yngwie74
17-06-2020, 07:38
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-su-amazon-preordine-a-breve_90141.html

È già online anche la pagina prodotto della versione Digital Edition priva di unità ottica. Con ogni probabilità sarà questa la versione più costosa di PlayStation 5 con la probabile presenza di un'unità SSD più capiente, necessaria per la necessità di dover installare più contenuti sul disco interno.

Questa mi suona strana. Onestamente supponevo che la digital edition sarebbe stata la piu' economica in virtu' dell'assenza del drive ottico, e quindi rilasciata con l'intezione di ampliare verso il basso il prezzo di lancio di PS5.
Anche perche' l'SSD in futuro si potra' sostituire con uno piu' ampio, il drive ottico o c'e' o non c'e'.

cronos1990
17-06-2020, 07:40
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-su-amazon-preordine-a-breve_90141.html

Questa mi suona strana. Onestamente supponevo che la digital edition sarebbe stata la piu' economica in virtu' dell'assenza del drive ottico, e quindi rilasciata con l'intezione di ampliare verso il basso il prezzo di lancio di PS5.
Anche perche' l'SSD in futuro si potra' sostituire con uno piu' ampio, il drive ottico o c'e' o non c'e'.Un driver ottico probabilmente costa 4 becche rispetto ad un SSD più capiente. Inoltre credo che Sony voglia spingere i clienti ancor più verso il DD.

andreasperelli
17-06-2020, 07:51
Che la digital abbia l'SSD più grande è una ipotesi di HW upgrade? perché non avrebbe il minimo senso. Costa più ampliare l'SSD che mettere un lettore BD, quindi la digital dovrebbe costare di più, quando a Sony invece garantisce maggiori ritorni dai giochi, non ha senso.

Inoltre i giochi vanno comunque installati quindi non capisco perché alla versione con disco servirebbe meno spazio. Per evitare i tempi di download? do per scontato che l'utente della digital abbia almeno una 100 mb, quindi in 1-2 ore installa tutto.

Yngwie74
17-06-2020, 07:52
Un driver ottico probabilmente costa 4 becche rispetto ad un SSD più capiente. Inoltre credo che Sony voglia spingere i clienti ancor più verso il DD.

L'SSD piu' capiente ti puo' servire a prescindere dal drive ottico, visto che i giochi vanno installati. Oltre al prezzo del drive ottico risparmi in cavetteria, in tempi di montaggio e su un prodotto da decine di milioni di pezzi ha una sua rilevanza. Credevo che questa versione esistesse per esordire con uno street price piu' aggressivo al lancio, compensato in parte da minor costi per i componenti, in parte dal fatto che l'utente dovra' poi passare dallo store Sony per ogni acquisto.
Analizzando anche l'aspetto del marketing, finiresti per vendere ad un prezzo piu' alto un oggetto che ha una funzione in meno. Fosse confermata, la cosa mi lascerebbe perplesso.

cronos1990
17-06-2020, 08:07
Ovvio che un SSD più capiente torna più utile. Ma io non ho detto il contrario: ho solo detto che un SSD più capiente ha (presumibilmente) un costo maggiore rispetto ad un'unità ottica.
Per cui SE la Digital Edition ha un SSD più capiente, potenzialmente ha costi di produzione maggiori.

Più che altro, io parto dal presupposto che queste scelte non sono mai casuali (anzi, ponderate da team di esperti). Quindi, al di là di quanto costa produrre la console, ci deve essere dietro una motivazioni, o più di una. L'unica che mi viene in mente, come dicevo, è che Sony voglia invogliare la gente a comprare meno lo scatolato e più in DD.
Diminuirebbe i costi di produzione/spedizione, ridurrebbe ulteriormente il fenomeno dell'usato e legherebbe ancor più strettamente gli utenti PS.
Che la digital abbia l'SSD più grande è una ipotesi di HW upgrade? perché non avrebbe il minimo senso. Costa più ampliare l'SSD che mettere un lettore BD, quindi la digital dovrebbe costare di più, quando a Sony invece garantisce maggiori ritorni dai giochi, non ha senso.Ma infatti si sta discutendo che la versione senza lettore costa di più.

*sasha ITALIA*
17-06-2020, 08:22
L'SSD piu' capiente ti puo' servire a prescindere dal drive ottico, visto che i giochi vanno installati. Oltre al prezzo del drive ottico risparmi in cavetteria, in tempi di montaggio e su un prodotto da decine di milioni di pezzi ha una sua rilevanza. Credevo che questa versione esistesse per esordire con uno street price piu' aggressivo al lancio, compensato in parte da minor costi per i componenti, in parte dal fatto che l'utente dovra' poi passare dallo store Sony per ogni acquisto.
Analizzando anche l'aspetto del marketing, finiresti per vendere ad un prezzo piu' alto un oggetto che ha una funzione in meno. Fosse confermata, la cosa mi lascerebbe perplesso.

La logica non fa una grinza, tecnicamente entrambe necessitano di installare tutto il gioco su SSD. A quel punto potrebbe essere scelta di Sony prezzarle entrambe uguali, una con BR e 825GB e l'altra senza ma sui 2 TB.

Tra l'altro nessuno ha pensato ancora al limite più grosso: quanti giochi puoi tenere con 825 GB?

Tra OS e spazio magari di swap, quanto rimarrà per i giochi? 700GB? Quanto occupa un gioco come COD o GTA full con le espansioni? 150GB?

Spider-Mans
17-06-2020, 08:23
la capienza del super ssd è il mio unico cruccio
bisogna capire se penseranno a verisoni maggiorate gia la lancio oppure ad eventuali addon che di sicuro non costeranno poco

vabbe anziche 10 giochi ne installeremo 5 :asd:

*sasha ITALIA*
17-06-2020, 08:40
Aggiungo: commercialmente fossi in Sony prezzerei la digital nettamente in basso perché

1. Retro compatibilità azzerata se non passando per lo Store

2. Impossibilità di utilizzare BR quindi maggiore possibilità di noleggio/acquisto film sullo Store

Comunque opinione sul design che condivido

https://www.youtube.com/watch?v=OUUXoPkfbn8

Zappz
17-06-2020, 08:55
Aggiungo: commercialmente fossi in Sony prezzerei la digital nettamente in basso perché

1. Retro compatibilità azzerata se non passando per lo Store

2. Impossibilità di utilizzare BR quindi maggiore possibilità di noleggio/acquisto film sullo Store

Pero' Sony non ha le royalties sui BD? In piu' buona parte dei film venduti passano cmq da Sony.

Bazzilla
17-06-2020, 09:02
Sono pronto a scommettere che la versione all digital costerà meno.
Parlando solo in termini di arrivo di un nuovo prodotto, magari c'è, ma non vedo nessun vantaggio per chi vende (e deve vendere più unità possibile al lancio) e per chi compra nell'avere la scelta tra due modelli allo stesso prezzo.

Nel reveal, inoltre, non hanno parlato dei tagli del disco SSD incluso, quindi non si può escludere che i due modelli vedano una ulteriore divisione per dimensioni della memoria di archiviazione.
L'ipotesi di ulteriori tagli per quantità di memoria SSD (e relativo prezzo) potrebbe sembrare azzardata, ma ormai da anni, gli smartphone hanno sdoganato questi concetti anche per i meno avvezzi alla tecnologia.

*sasha ITALIA*
17-06-2020, 09:12
Secondo me tante seghe mentali...e il logo non si vede, e il tasto per accendere, etc...

La play l'ho sempre accesa dal joypad, mai e dico mai, ho usato il tasto della console. Basta che piaccia esteticamente e funzioni come si deve, e soprattutto che sia silenziosa.

Parliamo di una console, da come parla sembra che si debba costruire un qualcosa da museo. Esagerato.

Credo comunque che la digital costerà meno, il discorso spazio vale anche per i dvd; il gioco va comunque installato.

Con questo ragionamento le auto sarebbero tutte così

https://i.pinimg.com/originals/dc/6c/22/dc6c2258ff8e4c7ec35be6bdb513b27f.jpg

Esteticamente dato che non è stata disegnata (si spera) dal primo che passava è un buco nell'acqua.

andreasperelli
17-06-2020, 09:21
Pur apprezzando l'analisi tecnica del design, io quando l'ho vista nel reveal ho esclamato "c**zo quanto è bella!" e non sono l'unico tra i miei amici. E tutt'ora la trovo bellissima.

Zappz
17-06-2020, 09:31
Si parla di 499 e 399 secondo amazon.
Ovviamente pagina scomparsa.

Troppa differenza solo per un lettore BD (costruttivamente saranno pochi euro di risparmio), potrebbe pero' essere che decidano di vendere sottocosto la digital sperando di fare grandi numeri di vendita (anche rispetto alla concorrenza) e rientrare con i guadagni dello store.

FirstDance
17-06-2020, 09:44
la digital DEVE costare meno, perché un HD più capiente è comodo, ma non indispensabile, mentre invece un lettore ottico ti permette di fare cose che con la digital non puoi. Inoltre i giochi fisici costano meno. Cosa che non riesco ancora a comprendere. Un gioco in DD dovrebbe costare sensibilmente meno, primo perché non hai costi di stampa e distribuzione, secondo perché l'utente non può rivenderli. Questa cosa non riesco proprio a capirla.

Zappz
17-06-2020, 10:02
la digital DEVE costare meno, perché un HD più capiente è comodo, ma non indispensabile, mentre invece un lettore ottico ti permette di fare cose che con la digital non puoi. Inoltre i giochi fisici costano meno. Cosa che non riesco ancora a comprendere. Un gioco in DD dovrebbe costare sensibilmente meno, primo perché non hai costi di stampa e distribuzione, secondo perché l'utente non può rivenderli. Questa cosa non riesco proprio a capirla.

E' ovvio che un gioco in DD potrebbe costare molto meno, ma poi crei un monopolio dello store digitale a discapito di tutti i negozi e distribuzioni. Ci saranno sicuramente degli accordi per livellare tutti i prezzi e creare una specie di cartello.

oniac
17-06-2020, 10:10
Ad ogni modo mi sa che Gamestop per fare qualche numero dovrà stare con le orecchie rizzate e continuare a fare belle offerte per riprendersi la Ps4 standard (manco la Pro): la versione Digital è un bell'avvertimento e se si sente il tuono, prima o poi pioverà

vittorio130881
17-06-2020, 10:25
Ieri sono passato dal gamestop e mi hanno detto che le one x per le series x da prenotare con 150 euro di anticipo, verranno valutate fino a 200.
Le ps4 pro fino a 250.
A loro hanno comunicato dall'alto un prezzo di 500 per series x e ps5 con lettore.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

oniac
17-06-2020, 10:36
Ieri sono passato dal gamestop e mi hanno detto che le one x per le series x da prenotare con 150 euro di anticipo, verranno valutate fino a 200.
Le ps4 pro fino a 250.
A loro hanno comunicato dall'alto un prezzo di 500 per series x e ps5 con lettore.

Boh, secondo me devono fare qualcosa di allettante per la PS4 e non per la Pro perchè in giro ci sono molte più console base

davidgrohl
17-06-2020, 10:41
Io la Ps4 la terrò sicuramente. Solo la totale compatibilità con gli accessori e la retrocompatibilità dei giochi potrebbe farmi vacillare.

oniac
17-06-2020, 10:43
Io la Ps4 la terrò sicuramente. Solo la totale compatibilità con gli accessori e la retrocompatibilità dei giochi potrebbe farmi vacillare.

Giustamente. Ma anche sul discorso retrocompatibilità Sony non ha ancora comunicato chiaramente l'argomento

davidgrohl
17-06-2020, 10:45
Giustamente. Ma anche sul discorso retrocompatibilità Sony non ha ancora comunicato chiaramente l'argomento

Temo che non ne sapremo di più fino a poco dall'uscita. Soprattutto per la questione retrocompatibilità.
Certo che non supportare accessori costosi come un volante o un headset Bluetooth è una cosa veramente indecente. Spero che a sto giro ci agevolino un pochino.

elar
17-06-2020, 11:47
Io potrei anche prendere la Digital, la trovo più carina esteticamente, inoltre la rivendita dei giochi c'è fino ad un certo punto per me, anche perché generalmente ho già poco tempo e quindi spesso mi porto giochi per anni. Vedi Horizon che l'ho ripreso ora dopo che l'avevo preso anni fa in offerta a 30€. E' vero che nello store i giochi costano molto di più: esempio stupido, fifa 21 lo prenoto ad agosto su amazon e lo prendo a 49,90, mentre sullo store dovrò pagare 69€. Ma non c'è un sistema di vendita di key per i giochi similmente a quanto avviene su PC? Cioè, se giochi nuovi, di un paio di mesi, riuscirei a prenderli a 20€, mi andrebbe bene in digitale.

floyd2
17-06-2020, 11:58
Io potrei anche prendere la Digital, la trovo più carina esteticamente, inoltre la rivendita dei giochi c'è fino ad un certo punto per me, anche perché generalmente ho già poco tempo e quindi spesso mi porto giochi per anni. Vedi Horizon che l'ho ripreso ora dopo che l'avevo preso anni fa in offerta a 30€. E' vero che nello store i giochi costano molto di più: esempio stupido, fifa 21 lo prenoto ad agosto su amazon e lo prendo a 49,90, mentre sullo store dovrò pagare 69€. Ma non c'è un sistema di vendita di key per i giochi similmente a quanto avviene su PC? Cioè, se giochi nuovi, di un paio di mesi, riuscirei a prenderli a 20€, mi andrebbe bene in digitale.

Non c'è...anche perchè su console il digitale è a totale appannaggio degli store ufficiali (PS Store e XBox Store). Non hai concorrenza, quindi il prezzo è quello e rimane quello fino a che non lo decidono loro.

Infatti non capisco la convenienza che la gente trova nella versione digitale. Capisco la questione estetica, posso capire la questione rumore...ma tutto il resto proprio no.

oniac
17-06-2020, 12:01
Non c'è...anche perchè su console il digitale è a totale appannaggio degli store ufficiali (PS Store e XBox Store). Non hai concorrenza, quindi il prezzo è quello e rimane quello fino a che non lo decidono loro.

Infatti non capisco la convenienza che la gente trova nella versione digitale. Capisco la questione estetica, posso capire la questione rumore...ma tutto il resto proprio no.

In verità non è esattamente del tutto vero, specie in ambito Xbox (sorry, la precisazione era doverosa), basta farsi un giro su un paio di siti dedicati per la comparazione prezzi

hellrizer
17-06-2020, 12:21

Su Xbox non é così, ci sono vari siti che vendono le key dei giochi a prezzi molto vantaggiosi (se poi uno fa la condivisione diventa ancora più vantaggioso), per esempio io qualche mese fa ho già acquistato Cyberpunk a 42 euro (spesa da dividere in due).

FirstDance
17-06-2020, 12:32

Se costerà davvero meno, allora per persone come me potrebbe essere una buona soluzione.
ho pochissimo tempo per giocare, perciò i giochi che compro sono veramente pochissimi. Praticamente campo dei mensili del ps plus e nemmeno quelli riesco a finirli. Inoltre, la rivendibilità del fisico non mi interessa perché non ho fisicamente il tempo di sbattermi a metterli in vendita e incontrarmi con gente che metà delle volte sono ragazzini che non sono puntuali. in più non sono un collezionista, perciò chi se ne frega del plasticone.

Titanox2
17-06-2020, 13:11
Le ps4 pro fino a 250.

finchè non chiariscono bene la retrocompatibilità per me è un azzardo dare dentro la pro

davidgrohl
17-06-2020, 13:37
Su Xbox non é così, ci sono vari siti che vendono le key dei giochi a prezzi molto vantaggiosi (se poi uno fa la condivisione diventa ancora più vantaggioso), per esempio io qualche mese fa ho già acquistato Cyberpunk a 42 euro (spesa da dividere in due).

In realtà si trovano giochi in digitale a prezzi molto convenienti anche per PS4. Ti danno le credenziali di un account e loggandoti trovi il gioco che hai acquistato tra quelli disponibili dell'account. Il problema è che avrai tanti account quanti sono i giochi che acquisti e la cosa non è proprio il massimo.
Io preferisco sempre il disco fisico. Anche per una questione di "estetica". Mi piace avere tutti i case dei giochi allineati sulla mensola :D

oniac
17-06-2020, 13:43
In realtà si trovano giochi in digitale a prezzi molto convenienti anche per PS4. Ti danno le credenziali di un account e loggandoti trovi il gioco che hai acquistato tra quelli disponibili dell'account. Il problema è che avrai tanti account quanti sono i giochi che acquisti e la cosa non è proprio il massimo.
Io preferisco sempre il disco fisico. Anche per una questione di "estetica". Mi piace avere tutti i case dei giochi allineati sulla mensola :D

Appunto, in quel caso non si parla di tanti account quanti sono i giochi (che poi voglio vedere quando si dovrà portarli sulla PS5) ma di titoli con prezzi convenienti che si aggiungono tranquillamente alla tua singola e personale libreria.

petru916
17-06-2020, 13:45

Ci sarebbe anche il metodo della condivisione con un amico...si ammortizza di molto, anche per gli abbonamenti.

hellrizer
17-06-2020, 13:49

Quello che dici tu però, almeno su Xbox, é illegale (si rischia il ban) oltre ad essere molto rischioso perché niente vieta a chi ti vende l'account di cambiare le credenziali e venderlo ad un altro e a quel punto ti troveresti senza soldi e senza account.
La cosa che dicevo io delle key invece é molto più sicura oltre ad essere legale e se si iniziasse a diffondere anche su PS5 renderebbe il digitale molto più conveniente.

Per la seconda parte del tuo post ti chiedo, se anche nella nextgen comprerai tutti i giochi fisici e dalla prossima (ammesso che ci sarà una prossima gen di console fisiche) decideranno di fare console only Digital cosa ci farai con tutte quelle scatole? Dal momento che é evidente che la direzione del mercato sia quella forse converrebbe iniziare ad adeguarsi.

zla_Stobb
17-06-2020, 14:43
Quello che dici tu però, almeno su Xbox, é illegale (si rischia il ban) oltre ad essere molto rischioso perché niente vieta a chi ti vende l'account di cambiare le credenziali e venderlo ad un altro e a quel punto ti troveresti senza soldi e senza account.
La cosa che dicevo io delle key invece é molto più sicura oltre ad essere legale e se si iniziasse a diffondere anche su PS5 renderebbe il digitale molto più conveniente.

Per la seconda parte del tuo post ti chiedo, se anche nella nextgen comprerai tutti i giochi fisici e dalla prossima (ammesso che ci sarà una prossima gen di console fisiche) decideranno di fare console only Digital cosa ci farai con tutte quelle scatole? Dal momento che é evidente che la direzione del mercato sia quella forse converrebbe iniziare ad adeguarsi.

per noi vecchi è un pò difficile abbandonare questa tradizione, personalmente compro in digitale, che sia ps o pc, solo se è clamorosamente vantaggioso e sotto i 5e :stordita:
che poi considerando che delle mie consol non funziona praticamente più nessuna sono inutili :(

FirstDance
17-06-2020, 14:45

Peccato che è illegale, non si può fare.

hellrizer
17-06-2020, 14:49
per noi vecchi è un pò difficile abbandonare questa tradizione, personalmente compro in digitale, che sia ps o pc, solo se è clamorosamente vantaggioso e sotto i 5e :stordita:
che poi considerando che delle mie consol non funziona praticamente più nessuna sono inutili :(

Non so quanti anni hai ma ti assicuro che anch'io non ho iniziato a giocare ieri, ho 35 anni e gioco da quando ne avevo sei, e nonostante questo sono ormai 3 o 4 anni che compro solo digitale. Se sulle prossime console mi dessero la possibilità di risparmiare 100 euro sull'hardware scegliendo la versione senza lettore non ci penserei due volte.

NighTGhosT
17-06-2020, 15:54
Una logica sul discorso della Digital c’è.

Sulla digital, i giochi che comperi li devi tenere sul disco....se ne cancelli uno, ma poi vuoi x un update o un dlc o espansione ti va di rigiocarci, sei costretto a riscaricartelo. Con quella con lettore, puoi sempre cancellare i giochi che hai boxati x fare spazio e se un domani esce un dlc o espansione, lo reinstalli col disco.

Però se la Sony vuole spingere sul digital, è un controsenso far pagare di più la Digital...mi sembra strano anche se la logica sopra porterebbe a pensare a una Digital con SSD più capiente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hellrizer
17-06-2020, 16:06
Una logica sul discorso della Digital c’è.

Sulla digital, i giochi che comperi li devi tenere sul disco....se ne cancelli uno, ma poi vuoi x un update o un dlc o espansione ti va di rigiocarci, sei costretto a riscaricartelo. Con quella con lettore, puoi sempre cancellare i giochi che hai boxati x fare spazio e se un domani esce un dlc o espansione, lo reinstalli col disco.

Però se la Sony vuole spingere sul digital, è un controsenso far pagare di più la Digital...mi sembra strano anche se la logica sopra porterebbe a pensare a una Digital con SSD più capiente.

Però puoi sempre spostare i giochi che in quel momento non giochi su un hdd esterno e poi rimetterli sull'ssd quando ci devi giocare di nuovo, senza doverli scaricare un altra volta.

lukesh
17-06-2020, 16:39
Però puoi sempre spostare i giochi che in quel momento non giochi su un hdd esterno e poi rimetterli sull'ssd quando ci devi giocare di nuovo, senza doverli scaricare un altra volta.

non è detto che si possa fare

hellrizer
17-06-2020, 17:29
non è detto che si possa fare

Non l'avevano già confermato? Tipo nella conferenza di Cerny? Forse mi sto confondendo:confused:

lukesh
17-06-2020, 18:34
Non l'avevano già confermato? Tipo nella conferenza di Cerny? Forse mi sto confondendo:confused:

Ricordo che aveva detto che i giochi ps4 andavano su HD esterno e non sull SSD

davidgrohl
17-06-2020, 19:00

Assolutamente d’accordo sul discorso delle key come lo intendi te. Infatti per PS4 i pochi giochi che ho in digitale li ho presi in offerta dallo store.
Per la prossima generazione sicuramente prenderò la versione con lettore e continuerò a prediligere la versione disco dei giochi. Sono un giocatore di vecchia data e sono molto legato al supporto fisico del gioco. So che dovrò adeguarmi ma spero di doverlo fare il più tardi possibile. Anche perché, tolto il titolo calcistico che prendo praticamente al lancio, tutti gli altri titoli che ho li prendo sempre quando si presenta una buona offerta e sui giochi fisici (tra usato e volantini di catene) è molto più facile giovarne.

[?]
17-06-2020, 19:41
Se hai la fibra e ormai sta diventando diffusa, non ti fai nemmeno il problema. Io cancello un gioco, se ho voglia di giocarci 1 o 2 ore c'è l'ho

freddye78
17-06-2020, 19:51
Io la prenderò con il lettore esclusivamente perché la userei anche per vedere i film in Bluray 4k

david-1
18-06-2020, 04:04
davvero inconcepibile

Alekos Panagulis
18-06-2020, 06:18
https://www.google.com/amp/s/www.forbes.com/sites/insertcoin/2015/07/10/ubisoft-explains-all-the-terrible-reasons-why-digital-games-are-so-expensive/amp/

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

mircocatta
18-06-2020, 07:40
Io la prenderò con il lettore esclusivamente perché la userei anche per vedere i film in Bluray 4k

infatti, mi stupisce che siamo in 4 gatti a pensarla così :confused:

andreasperelli
18-06-2020, 07:50

perché sono in 4 gatti a comprare UHD BD, io stesso da quando ho la One S ne ho comprato solo uno.

Zappz
18-06-2020, 08:05

Idem! Probabilmente la compro solo per i film perche' i giochi cerco di comprarli in digitale.

[?]
18-06-2020, 08:09
perché sono in 4 gatti a comprare UHD BD, io stesso da quando ho la One S ne ho comprato solo uno.

Ti serve anche per i Br normali... io da anni uso le console per leggerli.

slump72
18-06-2020, 08:22

Conta pure il quinto gatto.

c'è però da dire che rispetto al 2007 anno del BluRay oggi ci sono numerose alternative on-demand che possono soddisfare le esigenze dell'home cinema.

Personalmente reputo la qualità della sorgente fisica infinitamente superiore a qualsiasi stream su qualsiasi banda di rete, ma per il 99.9% delle persone un DivX basta e avanza.

In ogni caso il sony AF9 65" che ho in sala aspetta con la bava alla bocca (lo so che non ha il 2.1 che la banda sarà tarpata, che non avrà l'HDR esteso, che si stava meglio quando si stava peggio, ma chi se ne frega)

andreasperelli
18-06-2020, 08:36
;46840761']Ti serve anche per i Br normali... io da anni uso le console per leggerli.

ma certo, anche io uso la console per i BR che preferisco allo streaming, ma siamo una minoranza. La realtà è che il mercato audiovisivo ha ormai abbandonato il supporto fisico. In pratica solo i videogiochi sono rimasti su supporto fisico ma questa sarà probabilmente l'ultima generazione col lettore, le versioni digital only sono chiaramente il futuro, con buona pace dei vecchietti come me.

Zappz
18-06-2020, 08:49
Conta pure il quinto gatto.

c'è però da dire che rispetto al 2007 anno del BluRay oggi ci sono numerose alternative on-demand che possono soddisfare le esigenze dell'home cinema.

Personalmente reputo la qualità della sorgente fisica infinitamente superiore a qualsiasi stream su qualsiasi banda di rete, ma per il 99.9% delle persone un DivX basta e avanza.

In ogni caso il sony AF9 65" che ho in sala aspetta con la bava alla bocca (lo so che non ha il 2.1 che la banda sarà tarpata, che non avrà l'HDR esteso, che si stava meglio quando si stava peggio, ma chi se ne frega)

Tecnicamente se la console riesce a settare l'uscita a 4k@30 (o anche 4k@25) non ci sarebbero problemi di banda per l'hdr completo anche con l'hdmi2.0.

Io uso gia' una ps4 come mediacenter per il vpr e con i dischi forzo l'uscita a 25fps.

Ryuzaki_Eru
18-06-2020, 09:04

5 gatti, ci sono anche io :D

ma certo, anche io uso la console per i BR che preferisco allo streaming, ma siamo una minoranza. La realtà è che il mercato audiovisivo ha ormai abbandonato il supporto fisico. In pratica solo i videogiochi sono rimasti su supporto fisico ma questa sarà probabilmente l'ultima generazione col lettore, le versioni digital only sono chiaramente il futuro, con buona pace dei vecchietti come me.

Il fisico non sparirà tanto presto secondo me. Ancora su console è quello che ha la maggior parte del mercato, inoltre pensa anche alla musica: nonostante servizi come Spotify i CD vendono ancora tantissimo.

futu|2e
18-06-2020, 09:45
6° cat here :)

NighTGhosT
18-06-2020, 10:06
Ah...io ho gia' impostato l'avviso.....appena la standard edition sara' disponibile al preorder su Amazon.....:D

Bazzilla
18-06-2020, 10:18
Avendo la tessera gold, al MW, nel mese del mio compleanno, mi fanno il 10% di sconto su qualunque prodotto voglia comprare, per cui è probabile che la prenderò da loro a Marzo :D
C'è un po' da aspettare rispetto a quando uscirà, ma troverò qualcosa con cui ingannare l'attesa...

StIwY
18-06-2020, 11:00
+7 gatti.

Non esiste che prenda la digitale non avendo scelta, facendo il loro giochino di comprarli a 70 euro come le versioni retail. A parte il fatto che si deprezzano decentemente solo anni dal rilascio....:rolleyes:

lukesh
18-06-2020, 11:29
Avendo la tessera gold, al MW, nel mese del mio compleanno, mi fanno il 10% di sconto su qualunque prodotto voglia comprare, per cui è probabile che la prenderò da loro a Marzo :D
C'è un po' da aspettare rispetto a quando uscirà, ma troverò qualcosa con cui ingannare l'attesa...

ma tu dici la raccolta hi-friends, perchè anch'io sono gold ma alla fine di questo mese finisce

elar
18-06-2020, 12:11
In ogni caso ho letto di un paio di "conferme" ovviamente non ufficiali, del prezzo di 499€ per la standard. Onestamente credo che sia piazzata ottimamente, il 90% delle persone la prenderanno col disco, e non vorranno spendere più di 500€ per una console, quindi il prezzo è giusto. Poi ho sentito che il video di Pragmata in realtà girerebbe a 4k@60fps, così come GodFall e Spiderman, quindi ci sono speranze che molti giochi si spingano a quella risoluzione e framerate. Però non so se queste informazioni sono attendibili.

Tra l'altro, ricordo che un po' di tempo fa si parlò della "retrocompatibilità" del pad ps4 su ps5, me la sono sognata sta cosa?

Bazzilla
18-06-2020, 12:42
ma tu dici la raccolta hi-friends, perchè anch'io sono gold ma alla fine di questo mese finisce

Parlo di questa offerta: https://www.mediaworld.it/mw/mediaworld-club/landing-compleanno.

lukesh
18-06-2020, 12:46
Parlo di questa offerta: https://www.mediaworld.it/mw/mediaworld-club/landing-compleanno.

ah, non la conoscevo nel dettaglio, io ho la tessera mw e partecipo al mw club ma non ho mai ricevuto la mail con questa offerta

Bazzilla
18-06-2020, 13:04
ah, non la conoscevo nel dettaglio, io ho la tessera mw e partecipo al mw club ma non ho mai ricevuto la mail con questa offerta

A me arriva almeno da due anni; prima non ricordo.
Spero che arrivi anche nel 2021 :D

TheZeb
18-06-2020, 13:12
un render per confronto con X e Switch

https://i.ibb.co/4gqcsPR/Eau-Bn-Ll-Xg-AEa-Nz-S.jpg (https://ibb.co/LhFMQnd)

*sasha ITALIA*
18-06-2020, 13:24
:eek:

Ma son pazzi?

MoXxY90
18-06-2020, 13:27
Ragazzi ma di ufficiale riguardo alle dimensioni si sa cosa? Forse me la sono perso io. Mi servirebbe x sistemare soggiorno e a sto punto l adeguo x la ps5

andreasperelli
18-06-2020, 13:27
Il render lascia il tempo che trova, visto che al massimo è fatto con delle stime di misure basate sul filmato. In questo momento chiunque voglia avere un po' di visibilità parla della PS5: design, misure, giochi etc.

Aspettiamo le misure ufficiali di Sony e, sopratutto, di vederla dal vivo.

[?]
18-06-2020, 13:28
Il render lascia il tempo che trova, visto che al massimo è fatto con delle stime di misure basate sul filmato. In questo momento chiunque voglia avere un po' di visibilità parla della PS5: design, misure, giochi etc.

Aspettiamo le misure ufficiali di Sony e, sopratutto, di vederla dal vivo.Il render è fatto con il lettore come unità di misura, quindi può sbagliare di 1cm non di 10.

Zappz
18-06-2020, 13:30
Render fatto da un cane, totalmente fuori scala.

pando811
18-06-2020, 13:34
Madonna è abnorme, spero sia una cazzata !

andreasperelli
18-06-2020, 13:35
;46841374']Il render è fatto con il lettore come unità di misura, quindi può sbagliare di 1cm non di 10.

il primo obiettivo di chi fa queste cose è avere visibilità, quindi il render è pensato per sorprendere e girare (guarda anche il punto di vista scelto). Pertanto non mi fido e attendo le misure ufficiali.

E' un po' come il video di quel designer, se avesse detto che era bella il video non sarebbe girato, dicendo che è fatta da schifo il video gira.

Zappz
18-06-2020, 13:39
il primo obiettivo di chi fa queste cose è avere visibilità, quindi il render è pensato per sorprendere e girare (guarda anche il punto di vista scelto). Pertanto non mi fido e attendo le misure ufficiali.

E' un po' come il video di quel designer, se avesse detto che era bella il video non sarebbe girato, dicendo che è fatta da schifo il video gira.

Alla fine fanno bene, tanto abboccano tutti... Praticamente in quel render la switch puo' entrare in verticale nel lettore bd. :muro:

lukesh
18-06-2020, 13:40
Render fatto da un cane, totalmente fuori scala.

vero, è stato detto da + parti che è sballato

[?]
18-06-2020, 13:58
Alla fine fanno bene, tanto abboccano tutti... Praticamente in quel render la switch puo' entrare in verticale nel lettore bd. :muro:A me sinceramente non fotte una sega, figurati "abboccare". Forse vi scordate le dimensioni della prima ps3.. Se questa fosse maggiori, l'effetto ottico con la x affianco è quello

kaos.
18-06-2020, 14:01
;46841374']Il render è fatto con il lettore come unità di misura, quindi può sbagliare di 1cm non di 10.

Lettore e porte USB (che sono super standard), direi che la possibilità di errore è veramente nell'ordine di 1 cm. :(
Poi magari avrà giocato con la prospettiva per amplificare l'effetto e fare più notizia, ma di foto comparative ne sono uscite parecchie e dicono tutte le stessa cosa: ps5 sarà enorme.

TheZeb
18-06-2020, 14:16
oddio.. non credo che in prospettiva siano sbalgiate le proporzioni considerando come unità di misura il lettore ottico.. le misure sono quelle .. 38 cm in altezza.. forse 37 ma non meno..

https://i.ibb.co/XsTDK6X/m68gq2vi8e451.png (https://ibb.co/85VbfGM)

FirstDance
18-06-2020, 14:17
Devo fare un buco nel tetto per fare entrare quel missile in casa.

Criminal Viper
18-06-2020, 14:18
https://mobile.twitter.com/Alejandroid1979/status/1273462948091002883

*sasha ITALIA*
18-06-2020, 14:20
altro render

https://www.videogameschronicle.com/files/2020/06/PS5-side-view.png

magari la volumetria è simile, la il risultato è differente. Troppo grande secondo me.

E mi spaventa l'utilizzo di ventole centrifughe e non tangenziali

TheZeb
18-06-2020, 14:22

molto meglio, si aevo notato la porta usb più grossa.... speriamo !

petru916
18-06-2020, 14:29
oddio.. non credo che in prospettiva siano sbalgiate le proporzioni considerando come unità di misura il lettore ottico.. le misure sono quelle .. 38 cm in altezza.. forse 37 ma non meno..

Considerato l’obbligo di base per tenerla in verticale (ed anche in orizzontale) si parla di quasi 40 cm. Il mio Corsair 220T è alto 45 cm considerando anche i piedini, è veramente molto alta.

Bazzilla
18-06-2020, 14:30
altro render

https://www.videogameschronicle.com/files/2020/06/PS5-side-view.png

magari la volumetria è simile, la il risultato è differente. Troppo grande secondo me.

E mi spaventa l'utilizzo di ventole centrifughe e non tangenziali

Vista così mi sembra più bella.

kaos.
18-06-2020, 14:36

Guarda l'immagine qui sotto postata da TheZeb, se secondo voi non è oggettiva allora non saprei proprio cosa possa esserlo.
La ps5 sarà molto più alta/grande di tutte le console uscite recententemente, fatevene una ragione.
Non è che smontando un render che gioca troppo con la prospettiva si possano annullare tutte le comparative già uscite.
Personalmente aspetterò la ps5 slim sia perché dopo il milione di lire cacciato per la ps2 ho smesso di essere un early adopter e sia perché non mi piace esteticamente, non vorrei mai in salotto un robo così.

TheZeb
18-06-2020, 14:49
aggiungiamo anche lo stand per tenerla in verticare e arriviamo a 40 cm.. non ci si scappa...

Considerato l’obbligo di base per tenerla in verticale (ed anche in orizzontale) si parla di quasi 40 cm. Il mio Corsair 220T è alto 45 cm considerando anche i piedini, è veramente molto alta.

eh.. infatti...

TheZeb
18-06-2020, 14:53
poi magari a seguito delle dimensioni generose, avremo un sistema di raffreddamento molto efficiente e silenzioso... per me andrebbe benisisimo.

*sasha ITALIA*
18-06-2020, 14:54
Il render era sbagliato, è molto più piccolahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200618/617a11dbf811b0d2298d1a74d35b964b.jpg

https://multiplayer.it/notizie/ps5-dimensioni-esagerate-render-quanto-console-grande.html

questo render invece è il contrario, troppo piccola.

non la si può ridimensionare in base alla USB perchè sono le proporzioni ad essere errate.

TheZeb
18-06-2020, 15:01
Lo stand verrà sicuramente incluso nella confezione. Con quelle forme è impensabile che non lo forniscano.

petru916
18-06-2020, 15:16
Lo stand verrà sicuramente incluso nella confezione. Con quelle forme è impensabile che non lo forniscano.

Questo lo do abbastanza per scontato, considerata l’ obbligatorietà dell’accessorio rischiano una class action potentissima in paesi come gli USA :asd:

*sasha ITALIA*
18-06-2020, 15:18
mio render

https://i.ibb.co/fNGt9Gj/Senza-titolo-2.jpg

petru916
18-06-2020, 15:33
mio render

Molto meglio. Considerato che X1X è alta circa 30 cm mentre PS5 senza stand 38 cm, il tuo disegno rende molto bene la differenza di altezza.

TheZeb
18-06-2020, 17:06
Stavo per fare la stessa cosa, bravo Sasha !

lukesh
18-06-2020, 17:17
Qualora ce ne fosse bisogno insomniac conferma che spiderman 2 arriverà su PS5

kaos.
18-06-2020, 17:33
mio render

Chapeau! :)

batou83
18-06-2020, 18:11
mio render

Come dicevo in un altro thread, la ps5 dovrebbe essere alta come un case full tower...

Zappz
18-06-2020, 20:25
Magari un full tower no, però di certo non è piccola...

Zappz
18-06-2020, 20:29
;46841433']A me sinceramente non fotte una sega, figurati "abboccare". Forse vi scordate le dimensioni della prima ps3.. Se questa fosse maggiori, l'effetto ottico con la x affianco è quello

Non dicevo riferito a te, era un discorso generale per dire che più fanno le cose assurde più riescono ad avere visibilità.

PLAYsWITCH
19-06-2020, 08:30
Al di la dell'altezza , cm + cm -, le cose importanti saranno la silenziosità e la personalizzazione

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-design-console-spider-man-miles-morales-dragon-ball-total-black-452200.html

SE si potranno personalizzare i pannelli sarrebbe un ulteriore nota positva e la prova che per fare le cose bene basta veramente poco.
Risolverebbero il problema dell'arredamento perche potrebbe andare in ogni salotto.

il menne
19-06-2020, 08:48
Al gs di zona mi consigliano di fare la prelazione sulla ps5, perchè a detta di loro al lancio gs italia per i problemi noti di ritardi nella produzione, ne avrà solo 2000 unità e non facendola si rischia di dover poi attendere molto a lungo per averla (dice mesi)

Il problema vero è che dovendo dare indietro la pro per prendere la ps5 in teoria la ps5 devo prenderla al gs altrimenti devo sbattermi per venderla privatamente, solo che dare i 150 euro di acconto così a distanza dal lancio non rientra nelle mie corde, io ho preordinato tantissime cose da gs ma sempre abbastanza a ridosso dal lancio, boh.

Per ora non la ho preordinata, vedrò il da farsi, mi sembra la dipingano troppo tragica, una nuova console è fatta per essere venduta quindi dubito che dopo il lancio vada esaurita subito e poi ci vogliano mesi per averla.... boh. :fagiano:

andreasperelli
19-06-2020, 08:50
Mi sembra che Sony stia cercando un posizionamento diverso da Microsoft in questa generazione.

Microsoft punta sulla potenza e sulla razionalità, esprimendola anche nel design pulito e minimalista.

Sony punta sul design, la personalizzazione, l'ampiezza di genere e la numerosità della esclusive.

Alekos Panagulis
19-06-2020, 08:50
Al gs di zona mi consigliano di fare la prelazione sulla ps5, perchè a detta di loro al lancio gs italia per i problemi noti di ritardi nella produzione, ne avrà solo 2000 unità e non facendola si rischia di dover poi attendere molto a lungo per averla (dice mesi)

Il problema vero è che dovendo dare indietro la pro per prendere la ps5 in teoria la ps5 devo prenderla al gs altrimenti devo sbattermi per venderla privatamente, solo che dare i 150 euro di acconto così a distanza dal lancio non rientra nelle mie corde, io ho preordinato tantissime cose da gs ma sempre abbastanza a ridosso dal lancio, boh.

Per ora non la ho preordinata, vedrò il da farsi, mi sembra la dipingano troppo tragica, una nuova console è fatta per essere venduta quindi dubito che dopo il lancio vada esaurita subito e poi ci vogliano mesi per averla.... boh. :fagiano:Ovviamente GS ti terrorizza perché punta ad avere i tuoi 150 euro subito.
Poi chissà, tutto può essere.

il menne
19-06-2020, 08:56
Ovviamente GS ti terrorizza perché punta ad avere i tuoi 150 euro subito.
Poi chissà, tutto può essere.

Eh, terrorizza :asd: è una parola grossa, si parla di una console eh, peraltro quante esclusive giocabili avrà al lancio? Ps4 l'ho presa DOPO il lancio e anche parecchio perchè se vi ricordate all'inizio non c'erano titoli, e la presi quando uscì bloodborne, quindi capisco la scimmia ma se anche dovessi attendere qualche mese non sarebbe una tragedia.

Ma non sarebbe una tragedia neppure preordinarla ora, visto che ste cose sono la mia passione, e loro fanno leva su questo.

Però prima voglio parlare col mio amico store manager dell'altro gs aperto, lui lo conosco bene, siamo amici quindi mi farò spiegare la questione da lui, se conviene davvero prenotarla ora oppure se posso anche farlo comodamente dopo. :O

Alekos Panagulis
19-06-2020, 09:13
Eh, terrorizza :asd: è una parola grossa, si parla di una console eh, peraltro quante esclusive giocabili avrà al lancio? Ps4 l'ho presa DOPO il lancio e anche parecchio perchè se vi ricordate all'inizio non c'erano titoli, e la presi quando uscì bloodborne, quindi capisco la scimmia ma se anche dovessi attendere qualche mese non sarebbe una tragedia.

Ma non sarebbe una tragedia neppure preordinarla ora, visto che ste cose sono la mia passione, e loro fanno leva su questo.

Però prima voglio parlare col mio amico store manager dell'altro gs aperto, lui lo conosco bene, siamo amici quindi mi farò spiegare la questione da lui, se conviene davvero prenotarla ora oppure se posso anche farlo comodamente dopo. :OPoi facci sapere cosa dice il tuo amico che la preordino anche io.

Zappz
19-06-2020, 10:02
La cosa che proprio non mi convince e' il fatto di dover usare lo stand anche quando e' posizionata in orizzontale, la vedo troppo instabile, tipo che ogni volta che si collega qualcosa all'usb la console inizia a ruotare su se stessa...

Alekos Panagulis
19-06-2020, 10:09
La cosa che proprio non mi convince e' il fatto di dover usare lo stand anche quando e' posizionata in orizzontale, la vedo troppo instabile, tipo che ogni volta che si collega qualcosa all'usb la console inizia a ruotare su se stessa...

Ma dai secondo voi sono così sprovveduti da mettere in commercio una PS5 stile tagliere ikea che gira? :doh:
Ci sono miliardi di investimenti dietro quel pezzo di plastica, che vi possa piacere o no.

Zappz
19-06-2020, 10:17
Ma dai secondo voi sono così sprovveduti da mettere in commercio una PS5 stile tagliere ikea che gira? :doh:
Ci sono miliardi di investimenti dietro quel pezzo di plastica, che vi possa piacere o no.

Lo penso anche io che non sono degli sprovveduti, pero' dal quel poco che si e' visto lo stand non sembra avere nessun tipo di fissaggio meccanico, anche se cercano sempre di nascondere quel lato della console nelle foto...

space81
19-06-2020, 10:18

Una risposta data con logica ! Finalmente; non capisco tutte le p***e mentali su ogni singola cosa che abbia a che fare con qualcosa di nuovo, non dico di fidarsi cecamente di tutto ciò che fanno le case produttrici di console, ma personalmente visto il successo che hanno avuto in questi anni e il divertimento che mi hanno regalato e parto da mamma Commodore fino ad arrivare a Sony, per me queste non sono preoccupazioni, le nuove console PS5 e XBOX series X saranno una bomba senza se e senza ma ;)

Zappz
19-06-2020, 10:43
La mia e' solo una deformazione professionale, pero' se hanno fatto un stand ad "incastro" quel lato della console non sarà particolarmente bello da vedere (e forse per quello non lo fanno mai vedere), oppure potrebbero farlo magnetico per privilegiare la linea con tutti i limiti del caso...

futu|2e
19-06-2020, 10:51
"Saranno una bomba" non lo sappiamo, nessuno ci dice che potranno avere
o meno problemi di surriscaldamento e rumore eccessivo.

oniac
19-06-2020, 10:54
Piccola riflessione: da consumatori (quindi non da enthusiast del marchio), quale sarebbe il mese ultimo in cui Sony può restare ancora sul "detto-non detto" per influenzare l'acquisto di PS5? Dico di ony solo perchè la concorrenza ha nicchiato di meno, diciamo.

Bruce Deluxe
19-06-2020, 10:55
Piccola riflessione: da consumatori (quindi non da enthusiast del marchio), quale sarebbe il mese ultimo in cui Sony può restare ancora sul "detto-non detto" per influenzare l'acquisto di PS5? Dico di ony solo perchè la concorrenza ha nicchiato di meno, diciamo.

per me agosto

NighTGhosT
19-06-2020, 10:55
"Saranno una bomba" non lo sappiamo, nessuno ci dice che potranno avere
o meno problemi di surriscaldamento e rumore eccessivo.

Infatti con il saranno una bomba prevede che potranno deflagrare come tali...:asd:

oniac
19-06-2020, 11:04
per me agosto

Lo pensavo anch'io. Che poi vorrei davvero capire in modo netto e chiaro come funziona il discorso retrocompatibilità. Almeno uno ha il quadro completo (anche senza sapere il prezzo finale, sennò pure meglio)

il menne
19-06-2020, 11:31
Sul prezzo, quando oggi ero a ritirare tlou2 mi volevano già fare prenotare la ps5, a detta di lui con 150 euro di acconto e poi 250 di valutazione della pro riportata con due giochi validi + 100 euro la prendevo... quindi dalle info "ufficiose" costerebbe 500 euro .... :stordita:

Tra parentesi da queste info ufficiose la mia ps4 pro del day one varrebbe 250 euro comunque non solo le ultime, quindi ogni ps4 pro riportata con due giochi validi però eh avrebbe questa valutazione, il che non sarebbe male, però mi ha detto che questa supervalutazione a 250 euro la si può fare solo quando si ritira un preorder ps4, se no la ps4 pro verrebbe valutata meno, qui si è un poco impapocchiato, ovviamente per ora non ho preordinato nulla, voglio vederci chiaro sulla promo, per adesso l'unica cosa che vedo chiara è il fatto che vorrebbero subito i 150 euro di acconto. :fagiano:

Zappz
19-06-2020, 12:10
Sul prezzo, quando oggi ero a ritirare tlou2 mi volevano già fare prenotare la ps5, a detta di lui con 150 euro di acconto e poi 250 di valutazione della pro riportata con due giochi validi + 100 euro la prendevo... quindi dalle info "ufficiose" costerebbe 500 euro .... :stordita:

Tra parentesi da queste info ufficiose la mia ps4 pro del day one varrebbe 250 euro comunque non solo le ultime, quindi ogni ps4 pro riportata con due giochi validi però eh avrebbe questa valutazione, il che non sarebbe male, però mi ha detto che questa supervalutazione a 250 euro la si può fare solo quando si ritira un preorder ps4, se no la ps4 pro verrebbe valutata meno, qui si è un poco impapocchiato, ovviamente per ora non ho preordinato nulla, voglio vederci chiaro sulla promo, per adesso l'unica cosa che vedo chiara è il fatto che vorrebbero subito i 150 euro di acconto. :fagiano:

Preordinare con l'acconto di 150 euro adesso, senza neanche sapere tutti i dati definitivi sul prezzo e sulla console, mi pare prematuro.

TheZeb
19-06-2020, 12:31
si raga. aspettiamo il prezzo ufficiale... io la porterò da Game Life e non da GS.

il menne
19-06-2020, 12:50
Preordinare con l'acconto di 150 euro adesso, senza neanche sapere tutti i dati definitivi sul prezzo e sulla console, mi pare prematuro.

Ma infatti. Non dico che non voglia prenotare, specie sulle mie passioni come le console, ma son fatto male, più uno mi cerca di convincere a fare una cosa è meno ne risulto convinto, credo di sicuro sche la preordinerò al gs, ma non adesso, sbandierare poi 2000 sole unità per gs Italia già oggi mi sembra una supercazzola.

Poi voglio parlare col mio amico ed ex collega che ora è store manager nell’altro gs aperto che son sicuro che lui le cose me le dice giuste in linea di massima.

floyd2
19-06-2020, 12:52
Piccola riflessione: da consumatori (quindi non da enthusiast del marchio), quale sarebbe il mese ultimo in cui Sony può restare ancora sul "detto-non detto" per influenzare l'acquisto di PS5? Dico di ony solo perchè la concorrenza ha nicchiato di meno, diciamo.Detto non detto rispetto a cosa?

Se parliamo di prezzo, credo entro settembre. Altrimenti diventa poi difficile organizzare i preordini ecc ecc (immagino).

Se ti riferisci ad altri aspetti tipo retrocompatibilità o altri aspetti tecnici o di funzionamento, potrebbe tranquillamente sorvolare, se non è qualcosa che conviene sottolineare.

oniac
19-06-2020, 13:25
Detto non detto rispetto a cosa?

Se parliamo di prezzo, credo entro settembre. Altrimenti diventa poi difficile organizzare i preordini ecc ecc (immagino).

Se ti riferisci ad altri aspetti tipo retrocompatibilità o altri aspetti tecnici o di funzionamento, potrebbe tranquillamente sorvolare, se non è qualcosa che conviene sottolineare.Sai quanto sarà capiente l'ssd a seconda delle versioni? Potrò migrare la mia libreria totalmente su PS5? Parzialmente? Non ricordo se hanno detto se i miei accessori saranno ancora compatibili (qui non ricordo però). Penso che dire che abbia detto e non detto non sia proprio sbagliato.
Poi, per carità, dai le informazioni quando e come vuoi (a me la retrocompatibilità interessa, se te vuoi sorvolare...) ma poi io consumatore nell'ordinare devo decidere in base a quello che mi fai capire

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Zappz
19-06-2020, 13:52
Ma infatti. Non dico che non voglia prenotare, specie sulle mie passioni come le console, ma son fatto male, più uno mi cerca di convincere a fare una cosa è meno ne risulto convinto, credo di sicuro sche la preordinerò al gs, ma non adesso, sbandierare poi 2000 sole unità per gs Italia già oggi mi sembra una supercazzola.

Poi voglio parlare col mio amico ed ex collega che ora è store manager nell’altro gs aperto che son sicuro che lui le cose me le dice giuste in linea di massima.

Esatto e poi quei 150 euro di anticipo sono veramente esagerati.

Sai quanto sarà capiente l'ssd a seconda delle versioni? Potrò migrare la mia libreria totalmente su PS5? Parzialmente? Non ricordo se hanno detto se i miei accessori saranno ancora compatibili (qui non ricordo però). Penso che dire che abbia detto e non detto non sia proprio sbagliato.
Poi, per carità, dai le informazioni quando e come vuoi (a me la retrocompatibilità interessa, se te vuoi sorvolare...) ma poi io consumatore nell'ordinare devo decidere in base a quello che mi fai capire

Anche il VR e' ancora completamente avvolto nel mistero, sarà ancora compatibile il visore vecchio? Avranno fatto un controller nuovo o ci saranno ancora gli osceni move? L'aim controller lo posso buttare?

Ne mancano parecchie di informazioni.

TheZeb
19-06-2020, 15:20
Esatto e poi quei 150 euro di anticipo sono veramente esagerati.

Anche il VR e' ancora completamente avvolto nel mistero, sarà ancora compatibile il visore vecchio? Avranno fatto un controller nuovo o ci saranno ancora gli osceni move? L'aim controller lo posso buttare?

Ne mancano parecchie di informazioni.

il controller è nuovo, tutto touch ... (da non confondere con tutto tace..)

https://www.youtube.com/watch?v=ZWMWzmBbhjw

freddye78
19-06-2020, 16:39
Gamestop è in cattive acque e sull'orlo del fallimento e voi gli dareste comunque 150 euro a distanza di 5 mesi dall'uscita della console? Auguri a chi lo farà :asd:

il menne
19-06-2020, 16:43
Che devono chiudere lo si sente dire da una vita ma poi son sempre restati aperti, in Italia peraltro non va così male come in usa, comunque certamente dargli 150 euro adesso per ps5 è prematuro.

floyd2
19-06-2020, 18:03
Sai quanto sarà capiente l'ssd a seconda delle versioni? Potrò migrare la mia libreria totalmente su PS5? Parzialmente? Non ricordo se hanno detto se i miei accessori saranno ancora compatibili (qui non ricordo però). Penso che dire che abbia detto e non detto non sia proprio sbagliato.

No no, ma il tuo "detto/non detto", è giustissimo. La mia domanda era rispetto a cosa? Perchè, secondo me, il prezzo lo diranno entro settembre, e sono costretti a farlo, perchè tutto il baraccone di preorder, approvvigionamenti, spedizioni ecc deve partire.
Immagino che contestualmente diranno eventuali tagli di memoria diversi dal noto 825GB.

Il resto, potrebbero dirlo oppure sorvolare, se la cosa non fa buona pubblicità. Non sarebbe la prima volta...

oniac
19-06-2020, 19:11
No no, ma il tuo "detto/non detto", è giustissimo. La mia domanda era rispetto a cosa? Perchè, secondo me, il prezzo lo diranno entro settembre, e sono costretti a farlo, perchè tutto il baraccone di preorder, approvvigionamenti, spedizioni ecc deve partire.

Immagino che contestualmente diranno eventuali tagli di memoria diversi dal noto 825GB.

Il resto, potrebbero dirlo oppure sorvolare, se la cosa non fa buona pubblicità. Non sarebbe la prima volta...Ok, anche se mi dici successivamente il prezzo (non troppo, eh 😂) va bene lo stesso. Basta che però ci danno con precisione qualche info in più 😊

Zappz
19-06-2020, 19:34
il controller è nuovo, tutto touch ... (da non confondere con tutto tace..)

https://www.youtube.com/watch?v=ZWMWzmBbhjw

Se fosse questo sarebbe fantastico, speriamo...

pando811
20-06-2020, 12:04
https://iili.io/JiGHej.webp (https://freeimage.host/i/JiGHej)

Prendetela con le pinze eh :asd:

Therinai
20-06-2020, 12:16
E' confermato che i dischi/giochi ps4 vanno anche su ps5 ?

Vash_85
20-06-2020, 13:21
Prendetela con le pinze eh :asd:

Io lavoro nel settore automotive da un pò di anni, e come in tutti i settori industriali se ti beccano a fare una foto in "linea" (per lo più questi sono a volto scoperto) c'è il licenziamento immediato più varie ed eventuali cause legali :)
Tanto e vero che di solito all'ingresso la sicurezza ti applica i bollini sulle fotocamere degli apparati e all'uscita te li controlla minuziosamente, specie nelle delicatissime fasi di pre-produzione, dove tutto è top secret o quasi :asd:

Imho è una foto taroccata.

https://cdn.discordapp.com/attachments/668909140235517972/723629219782852678/27e59bfada79a1e27dc4e462ee5afa560fab31e5.736712-ela-600.png

Quella vera è questa:

https://i.ibb.co/cJH4txM/Ea5p-Ax-RVAAAgt53.jpg (https://ibb.co/Y2MH8bY)

:asd:

[?]
20-06-2020, 14:10
Ma soprattutto.. La mascherina?

domenico88
20-06-2020, 16:15
;46844395']Ma soprattutto.. La mascherina?

:asd:

Comunque devo dire che a primo impatto il design mi faceva ca..re mentre ultimamente l'ho rivalutato moltissimo anche vedendo il render 3D. Sicuramente dal vivo sarà spaziale sta ps5 :cool:

domenico88
20-06-2020, 17:13
Noon è impensabile che possa cambiare forma con componenti di terze parti. Sempre se si sganciano le due componenti laterali.

Se fosse stata progettata in questo modo sarebbe stata la console definitiva, ma dubito che hanno pensato a qualcosa per scocche intercambiabili, almeno nella forma. Però spero in qualcosa di simile, se il colletto riprendeva la curva della parte centrale era moooolto più bella però così manco è male :D

lukesh
20-06-2020, 19:02
il sito ufficiale è stato aggiornato con le caratteristiche della console e accessori ma per le dimensioni ancora niente

Therinai
20-06-2020, 19:32
"Posso non mettere la mascherina mentre faccio una foto con la ps5?, posso o no? :asd:

Eh no, se non hai uno straccio di esclusiva per il lancio no. :D

domenico88
21-06-2020, 08:43
https://youtu.be/zKgvVS53e9s

Spettacolo :)

ibra_89
21-06-2020, 08:50
Raga non so che tv acquistare che dopo verrà utilizzato con la nuova console c’è ne sono troppi -.-“.. avete consigli a riguardo su cosa acquistare ed a che caratteristiche stare attenti? Grazie 😊

NighTGhosT
21-06-2020, 08:58
Se l’acquisti ora...4K HDR con porta hdmi 2.1...possibilmente 120 o 144 hz.

[?]
21-06-2020, 09:25
Raga non so che tv acquistare che dopo verrà utilizzato con la nuova console c’è ne sono troppi -.-“.. avete consigli a riguardo su cosa acquistare ed a che caratteristiche stare attenti? Grazie 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLg C9

TheZeb
21-06-2020, 09:33
Al GS arriveranno 70 pezzi a negozio, forse per questo invitano a fare il preorder. Certo che 150 euro per la pro sono pochi ..

andreasperelli
21-06-2020, 09:35
Il mio problema invece è che monitor acquistare (27-32 pollici), prima cercavo solo un 4k HDR, ora invece sarebbe utile anche averlo 120 hz (per mio figlio che gioca online).

Susanoo78
21-06-2020, 11:19
Il mio problema invece è che monitor acquistare (27-32 pollici), prima cercavo solo un 4k HDR, ora invece sarebbe utile anche averlo 120 hz (per mio figlio che gioca online).

io ho questo ed è ottimo

LG 32UD99 Monitor da 32" 4K UltraHD LED IPS HDR 10, 3840 x 2160

lukesh
21-06-2020, 12:30
secondo DF demon's dovrebbe andare a 30fps in 4k e a 60 in 1440p

andreasperelli
21-06-2020, 12:39
io ho questo ed è ottimo

LG 32UD99 Monitor da 32" 4K UltraHD LED IPS HDR 10, 3840 x 2160

non mi sembra sia a 120 hz

petru916
21-06-2020, 12:46
non mi sembra sia a 120 hz

Attualmente sopra i 60Hz in 4K ci sono pochissimi monitor e costano un occhio della testa. Se poi consideri che a 120 fps non andrà virtualmente quasi nulla su PS5, specialmente in 4K, penso che alla fine la spesa non sia commisurata alla resa.
Virando sui monitor 1440p c'è l'imbarazzo della scelta. :)

andreasperelli
21-06-2020, 13:02
Attualmente sopra i 60Hz in 4K ci sono pochissimi monitor e costano un occhio della testa. Se poi consideri che a 120 fps non andrà virtualmente quasi nulla su PS5, specialmente in 4K, penso che alla fine la spesa non sia commisurata alla resa.
Virando sui monitor 1440p c'è l'imbarazzo della scelta. :)

So che attualmente non c'è quasi nulla, infatti è quello il problema. Non sono però d'accordo sul fatto che virtualmente nulla andrà a 120 fps, penso infatti che gli FPS/TPS online adotteranno l'opzione dei 120 fps con grafica ridotta. Senza entrare nel merito del valore dei giochi in sé, sarei sorpreso se Fortnite o Warzone non supportassero i 120 fps. Personalmente non mi cambia molto, ma in famiglia non sono l'unico ad usare il monitor.

Più in generale credo che avremo la stragrande maggioranza dei giochi a 30 fps, 60 fps solo per sparatutto con vocazione online e giochi di guida, un po' come in questa generazione.

wolf74
21-06-2020, 13:51
So che attualmente non c'è quasi nulla, infatti è quello il problema. Non sono però d'accordo sul fatto che virtualmente nulla andrà a 120 fps, penso infatti che gli FPS/TPS online adotteranno l'opzione dei 120 fps con grafica ridotta. Senza entrare nel merito del valore dei giochi in sé, sarei sorpreso se Fortnite o Warzone non supportassero i 120 fps. Personalmente non mi cambia molto, ma in famiglia non sono l'unico ad usare il monitor.

Più in generale credo che avremo la stragrande maggioranza dei giochi a 30 fps, 60 fps solo per sparatutto con vocazione online e giochi di guida, un po' come in questa generazione.
Se anche questa generazione di console non regge 60 fps a almeno 1080p è, per me, un fallimento totale. I 30 fps con la next gen sono inaccettabili

andreasperelli
21-06-2020, 14:17
Se anche questa generazione di console non regge 60 fps a almeno 1080p è, per me, un fallimento totale. I 30 fps con la next gen sono inaccettabili

Gli sviluppatori tra qualità della grafica è fluidità hanno sempre scelto la grafica, non vedo perché dovrebbero cambiare per questa generazione. Giochi come Horizon Forbidden West saranno quasi certamente 4k 30 fps.

Vash_85
21-06-2020, 15:57
Spero che in caso di pannello 1080P sia possibile effettivamente giocare @60hz, anche perché la tv che ho per le console è un 55" 1080P comprato qualche anno fa quando i 4k erano ancora costosissimi e l'hdr non esisteva.

OvErClOck82
21-06-2020, 16:32

alla fine è tutta una questione di quanto infarcisci il motore grafico... estremizzando, attualmente con un ray tracing full probabilmente arriveresti a stento a 30 anche in 1080p, e su engine di concezione old gen... infatti se non sbaglio ad oggi il RT viene applicato solo ad alcune parti del motore grafico.

se un domani decidessero di fare un gioco fotorealistico, pieno di fisica ''reale'' e col ray tracing a palla anche nei menù iniziali, stai sicuro che il target tornerá ad essere 1080/30 :stordita:

ibra_89
21-06-2020, 20:47
Quindi una tv sotto le 500 euro per ps5 non conviene acquistarla? :/

Bruce Deluxe
21-06-2020, 20:54
Quindi una tv sotto le 500 euro per ps5 non conviene acquistarla? :/

per me no, ma una tv sotto le 500€ non la considererei a prescindere :D

The Pein
21-06-2020, 21:38
alla fine è tutta una questione di quanto infarcisci il motore grafico... estremizzando, attualmente con un ray tracing full probabilmente arriveresti a stento a 30 anche in 1080p, e su engine di concezione old gen... infatti se non sbaglio ad oggi il RT viene applicato solo ad alcune parti del motore grafico.

se un domani decidessero di fare un gioco fotorealistico, pieno di fisica ''reale'' e col ray tracing a palla anche nei menù iniziali, stai sicuro che il target tornerá ad essere 1080/30 :stordita:

forse volevi dire 720p 30

brand1518
22-06-2020, 08:05
scusate se mi intrometto, al momento secondo voi per un 55 pollici quanto deve costare per trarre un beneficio dalla ps5? nel senso che i samsung ru7000 stanno a 350/400 ma immagino non rendano giustizia alle prossime console quindi ero indeciso se metterci su qualche altro centinaio di euro se ne vale la pena. Ovviamento non ho il budget per un OLED.

Zappz
22-06-2020, 08:17
scusate se mi intrometto, al momento secondo voi per un 55 pollici quanto deve costare per trarre un beneficio dalla ps5? nel senso che i samsung ru7000 stanno a 350/400 ma immagino non rendano giustizia alle prossime console quindi ero indeciso se metterci su qualche altro centinaio di euro se ne vale la pena. Ovviamento non ho il budget per un OLED.

Se devi comprare la tv in ottica ps5 allora ti conviene aspettare il black friday e valutare le offerte migliori.

[?]
22-06-2020, 08:31

Lascia perdere i Samsung (ce l'ho) montano firmware stra buggati e Samsung se ne fotte di risolvere il problemi, fai una breve ricerca a vedrai quante persone sono furiose, anche gente che ha speso 3k di tv.
Io personalmente mi ritrovo con il tv che "si riavvia" con Xbox X, è un problema conosciuto da loro ma non lo risolvono.

StIwY
22-06-2020, 10:44

Pure io sono alla ricerca di un monitor di 27 o massimo 32 pollici.

Al momento vedo pochissima scelta, a parte l'LG 27UL850. Non parliamo di monitor certificati HDR 1000 / 600.....prezzi fuori da ogni logica :muro:

andreasperelli
22-06-2020, 11:12
Pure io sono alla ricerca di un monitor di 27 o massimo 32 pollici.

Al momento vedo pochissima scelta, a parte l'LG 27UL850. Non parliamo di monitor certificati HDR 1000 / 600.....prezzi fuori da ogni logica :muro:

Personalmente, se non esce qualcosa di nuovo, la scelta migliore come rapporto prestazioni/prezzo potrebbe essere un televisore 40/42 pollici con l'ovvio compromesso di giocare un po' più arretrato. Dubito che entro fine anno esca una soluzione migliore, in termini di monitor, per le mie esigenze.

Per ora The Last Of Us parte 2 me lo sto giocando in sala su 55' 4k HDR, anche perché la PS4 pro è così rumorosa che va per forza usata in uno spazio ampio.

slump72
22-06-2020, 11:23
La qualità se si vuole si paga, specie in campo video.
Ci si può accontentare e venire a compromessi quanto si vuole, ma con queste macchine cominciamo a parlare di requisiti che fino a poco tempo fa erano appannaggio di appassionati di home cinema.
Opinione personale, ci si può anche accontentare del monitor da 21", ma secondo me certi prodotti meritano non meno di un buon 55"
Tecnologia, OLED o LED... lasciando da parte tutte le oggi sorpassate discussioni riguardo a fenomeni di burn-in con i videogiochi, la scelta è prettamente personale.
LG offre nel primo caso un eccezionale rapporto qualità prezzo con il suo C9, Sony risponde con una migliore elettronica di controllo, ma a patto di un prezzo maggiore e con un impatto forse trascurabile per i non puristi sulla resa a video.
In campo LCD mi viene da pensare al Sammy Q90, ma si trata sempre di prodotti di fascia estremamente elevata.

Tornando in topic, avete notato che PS5 è sparita dall'amazzone anche come prodotto da mettere nella lista dei desideri?
Sinceramente ripongo parecchie aspettative in questa macchina, dimensione e forme "anomale" non mi spaventano, anzi, finalmente qualcosa di nuovo (anche se estremamente tamarro), a me basta che sia silenziosa ceom promesso.
Giocare a TLOU2 sulla PRO equivale a porgere l'orecchio ad un 747 che rolla sulla pista, con questo caldo ho riscoperto il piacere delle cuffie.

space81
22-06-2020, 11:35
La qualità se si vuole si paga, specie in campo video.
Ci si può accontentare e venire a compromessi quanto si vuole, ma con queste macchine cominciamo a parlare di requisiti che fino a poco tempo fa erano appannaggio di appassionati di home cinema.
Opinione personale, ci si può anche accontentare del monitor da 21", ma secondo me certi prodotti meritano non meno di un buon 55"
Tecnologia, OLED o LED... lasciando da parte tutte le oggi sorpassate discussioni riguardo a fenomeni di burn-in con i videogiochi, la scelta è prettamente personale.
LG offre nel primo caso un eccezionale rapporto qualità prezzo con il suo C9, Sony risponde con una migliore elettronica di controllo, ma a patto di un prezzo maggiore e con un impatto forse trascurabile per i non puristi sulla resa a video.
In campo LCD mi viene da pensare al Sammy Q90, ma si trata sempre di prodotti di fascia estremamente elevata.

Tornando in topic, avete notato che PS5 è sparita dall'amazzone anche come prodotto da mettere nella lista dei desideri?
Sinceramente ripongo parecchie aspettative in questa macchina, dimensione e forme "anomale" non mi spaventano, anzi, finalmente qualcosa di nuovo (anche se estremamente tamarro), a me basta che sia silenziosa ceom promesso.
Giocare a TLOU2 sulla PRO equivale a porgere l'orecchio ad un 747 che rolla sulla pista, con questo caldo ho riscoperto il piacere delle cuffie.

Caro slump72, ti quoto in pieno, ho preso in ottica PS5 un LG65C9 Oled e spero di aver fatto la scelta giusta, prezzo/qualità, pagato online 1800 euro, ha una resa incredibile sull'home cinema 4k hdr e con PS4 PRO si comporta egregiamente, spero di sfruttarlo ancor meglio con PS5 !

lukesh
22-06-2020, 12:07

ho controllato e c'è ancora

io invece mi dovrò accontentare del mio 32'' ips led panasonic del 2013 :sob:

ma tanto non avrei spazio

slump72
22-06-2020, 12:10
Caro slump72, ti quoto in pieno, ho preso in ottica PS5 un LG65C9 Oled e spero di aver fatto la scelta giusta, prezzo/qualità, pagato online 1800 euro, ha una resa incredibile sull'home cinema 4k hdr e con PS4 PRO si comporta egregiamente, spero di sfruttarlo ancor meglio con PS5 !

1800 è veramente un prezzaccio, massima invidia.
Io presi a Ottobre un Sony AF9 65" da Euronics, con la formula leva l'IVA e pagamento a 20 rate a tasso zero, ma alla fine saranno comunque 2200 yuri.
C'è da dire che lo comprai più per un uso da home cinema che da gaming e devo dire che in quel campo è veramente un punto di riferimento (assieme all'AG9 che è praticamente uguale a parte il design, ma costava 400 yuri in più).
In ogni caso anche con la PRO è un godimento assoluto per la sua capacità di riprodurre toni di colore scuri senza bande di colore o artefatti vari.

A chi si approccia all'acquisto di un prodotto di questo genre posso solo suggerire di farsi un bel bagaglio culturale su siti specializzati (tipo AVmagazine per dirne uno), che hanno forum che si basano su misurazioni oggettive e tenere sempre presente che "chi più spende meno spende".
Quei soldi che sul momento sembrano buttati, dopo si ritrovano in qualità.
Essere passato dal 55" EDGE LED che avevo all'attuale OLED 65" ha significato un salto visivo incredibile senza cambiare console.
E' inutile avere schede video da urlo e milioni di transistor sul SOC se poi i dettagli si perdono in colori impastati o invisibili.

space81
22-06-2020, 12:31
1800 è veramente un prezzaccio, massima invidia.
Io presi a Ottobre un Sony AF9 65" da Euronics, con la formula leva l'IVA e pagamento a 20 rate a tasso zero, ma alla fine saranno comunque 2200 yuri.
C'è da dire che lo comprai più per un uso da home cinema che da gaming e devo dire che in quel campo è veramente un punto di riferimento (assieme all'AG9 che è praticamente uguale a parte il design, ma costava 400 yuri in più).
In ogni caso anche con la PRO è un godimento assoluto per la sua capacità di riprodurre toni di colore scuri senza bande di colore o artefatti vari.

A chi si approccia all'acquisto di un prodotto di questo genre posso solo suggerire di farsi un bel bagaglio culturale su siti specializzati (tipo AVmagazine per dirne uno), che hanno forum che si basano su misurazioni oggettive e tenere sempre presente che "chi più spende meno spende".
Quei soldi che sul momento sembrano buttati, dopo si ritrovano in qualità.
Essere passato dal 55" EDGE LED che avevo all'attuale OLED 65" ha significato un salto visivo incredibile senza cambiare console.
E' inutile avere schede video da urlo e milioni di transistor sul SOC se poi i dettagli si perdono in colori impastati o invisibili.

Assolutamente vero ! Anche io sono anni che mi "nutro" su AVmagazine per l'acquisto TV, beh l'AF9 è un mostro nulla da dire :D :eek:, ora dobbiamo vedere come si comportereanno con PS5 :oink:

Ps. il prezzaccio per l'LG65OLEDC9 l'ho trovato su onlinestore qualche settimana fa, erano gli ultimi 3 disponibiili a quel prezzo, poi sono risaliti a 1900 e infine 2100, ora non ce ne sono a disposizione invece, immagino per l'arrivo dei CX.

lukesh
22-06-2020, 14:24
Jez Corden di Windows Central ha rivelato che Sony ha in programma di svelare nuove esclusive PlayStation 5 durante il mese di agosto.

Corden è una figura molto vicina alla casa di Redmond ma non per questo l'indiscrezione deve essere bocciata, anzi, di fatto parliamo di un insider con un track record invidiabile e che fino ad oggi si è esposto solamente in caso di notizie certe e verificate.

Tra i giochi che ovviamente saltano subito alla mente troviamo il tanto rumoreggiato Silent Hill per PS5 e chi ipotizza addirittura Final Fantasy 16, titolo che secondo molti insider avremmo dovuto vedere durante l'evento di metà giugno.

hellrizer
22-06-2020, 21:05
Jez Corden di Windows Central ha rivelato che Sony ha in programma di svelare nuove esclusive PlayStation 5 durante il mese di agosto.

Corden è una figura molto vicina alla casa di Redmond ma non per questo l'indiscrezione deve essere bocciata, anzi, di fatto parliamo di un insider con un track record invidiabile e che fino ad oggi si è esposto solamente in caso di notizie certe e verificate.

Tra i giochi che ovviamente saltano subito alla mente troviamo il tanto rumoreggiato Silent Hill per PS5 e chi ipotizza addirittura Final Fantasy 16, titolo che secondo molti insider avremmo dovuto vedere durante l'evento di metà giugno.

In un altro tweet ha specificato che era solo una sua speculazione non basata su nessuna informazione in suo possesso.

david-1
24-06-2020, 02:29
Io ho proprio il Q90R, veramente bello giocarci

Veramente.... in salotto di notte è impossibile senza cuffie

TheZeb
24-06-2020, 06:22
Si mo basta però a parlare di TV ... :read:

david-1
25-06-2020, 13:58
edit

MATTEW1
27-06-2020, 15:07
Ragazza ma ci sarà piena compatibilità coi giochi ps4? Perché io sono indeciso se prendere la play 4 perché vorrei farmi giochi come tlou 1 oppure uncharted. Days gone spiDerman ecc ecc insomma esclusive che su PC non ho potuto giocare.quindi non so se aspettare la play 5 e giocarli li oppure sono costretto a prendere la 4

lukesh
27-06-2020, 15:41
Ragazza ma ci sarà piena compatibilità coi giochi ps4? Perché io sono indeciso se prendere la play 4 perché vorrei farmi giochi come tlou 1 oppure uncharted. Days gone spiDerman ecc ecc insomma esclusive che su PC non ho potuto giocare.quindi non so se aspettare la play 5 e giocarli li oppure sono costretto a prendere la 4

per le esclusive credo proprio che possiamo stare al 100% tranquilli per quanto riguarda la retro

MATTEW1
27-06-2020, 15:45
per le esclusive credo proprio che possiamo stare al 100% tranquilli per quanto riguarda la retro

Se è così quasi quasi salto la play 4 e attendo la 5.grazie

lukesh
27-06-2020, 15:50

se risparmiare non è la prima opzione è la cosa migliore da fare

NighTGhosT
27-06-2020, 17:00

Va bhe che se ne prendi ora una di ps4 -ps4 pro da gamestop con opzione ps5, quando esce la nuova ti ritirano la 4 e ti scontano la 5...se hai fotta, potresti anche pensare a questa soluzione

Fatal Frame
28-06-2020, 00:17
Sempre se non fallisce primaGamestop ?!

pando811
28-06-2020, 08:20
Non sai che naviga a vista in cattive acque da tempo?Sono vent'anni che deve fallire :asd:

Fatal Frame
30-06-2020, 12:37
Non sai che naviga a vista in cattive acque da tempo?Si. Ma da secoli come ha detto l'altro utente.

La politica che adottano è sempre la medesima. E sempre aperti sono. E sempre stessi prezzi dell'usato (5 euro meno del nuovo).

Con la differenza che adesso i punti vendita chiusi col covid lo sono ancora (devo farmi un po di km per arrivare ai gamestop più vicini).

cronos1990
01-07-2020, 10:23
Non essendomi informato molto a riguardo... compatibilità dei giochi della PS4 sulla PS5?

davidgrohl
01-07-2020, 10:25
Non essendomi informato molto a riguardo... compatibilità dei giochi della PS4 sulla PS5?

Non si è capito molto a riguardo. Cerny ha dichiarato che stanno lavorando per avere i 100 giochi più giocati di PS4 disponibili su PS5 già al lancio. La dichiarazione però ha lasciato adito ad interpretazioni: non si è capito se 100 saranno i giochi che avranno una patch migliorativa e gli altri gireranno come su ps4pro o se solo 100 giochi saranno retrocompatibili.

cronos1990
01-07-2020, 12:54
Mi è sorta la domanda perchè leggendo un paio di topic dedicati ad esclusive Sony mi stava balenando per la mente di prendermi una PS5, anche solo per giocarmi titoli già usciti.

Poi conoscendomi entro la fine della settimana questo pensiero si scioglierà come neve al Sole (e considerando il caldo di questi giorni... :asd: ), ma è una possibilità che sto valutando per fine anno.
Il problema è che mi convince di più la console Microsoft, ma quello è un altro discorso.

G80
01-07-2020, 13:57
Mi è sorta la domanda perchè leggendo un paio di topic dedicati ad esclusive Sony mi stava balenando per la mente di prendermi una PS5, anche solo per giocarmi titoli già usciti.

Poi conoscendomi entro la fine della settimana questo pensiero si scioglierà come neve al Sole (e considerando il caldo di questi giorni... :asd: ), ma è una possibilità che sto valutando per fine anno.
Il problema è che mi convince di più la console Microsoft, ma quello è un altro discorso.

Scusate l'OT, ma non c'è un thread riguardante l'xbox?:confused: io non lo trovo:doh:

cronos1990
01-07-2020, 14:16
Scusate l'OT, ma non c'è un thread riguardante l'xbox?:confused: io non lo trovo:doh:Cosa della frase "quello è un altro discorso" non ti è chiaro?

Ho chiesto lumi sulla PS5 perchè nel caso comprerei la PS5 (molto difficile, ma non si sa mai, intanto mi informo), ma è tutto legato al discorso delle esclusive Sony. Ma come console mi convince di più la controparte.

Poi se vedi fantasmi di vario tipo solo perchè ho definito meglio il mio pensiero, il problema non è mio. Non mi pare di aver chiesto lumi sulla "X-come cavolo si chiama ora".

G80
01-07-2020, 14:54
Cosa della frase "quello è un altro discorso" non ti è chiaro?

Ho chiesto lumi sulla PS5 perchè nel caso comprerei la PS5 (molto difficile, ma non si sa mai, intanto mi informo), ma è tutto legato al discorso delle esclusive Sony. Ma come console mi convince di più la controparte.

Poi se vedi fantasmi di vario tipo solo perchè ho definito meglio il mio pensiero, il problema non è mio. Non mi pare di aver chiesto lumi sulla "X-come cavolo si chiama ora".

:confused: ho quotato il tuo messaggio perchè era l'ultimo e parlavi di xbox, chiedevo semplicemente se ci fosse un thread su series x. Scusa se mi son spiegato male.

G80
01-07-2020, 14:55
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2852729

Se intendi Series X ancora non c'è, ma se ne sta parlando lì dentro.

Si intendevo series x. Grazie!

vittorio130881
01-07-2020, 15:25

Poi se vedi fantasmi di vario tipo solo perchè ho definito meglio il mio pensiero, il problema non è mio. Non mi pare di aver chiesto lumi sulla "X-come cavolo si chiama ora".Sei proprio rissoso cronos!!!
Hai la coda di paglia???.... 😄😄😄😄😄
Di la verità che vuoi giocare a demon souls e poi buttarla sta ps5

😂😂🥰🥰

Rinha
02-07-2020, 08:17

https://youtu.be/Q3_2entulkw :sofico:

TheZeb
02-07-2020, 09:45
Pare che il 13 verranno comunicati prezzi e data di uscita sperem

TheZeb
02-07-2020, 10:32
Sembra che lo studio Sony San Diego stia lavorando ad un nuovo Uncharted per ps5 :eek:

oniac
02-07-2020, 10:34
Sembra che lo studio Sony San Diego stia lavorando ad un nuovo Uncharted per ps5 :eek:

Data la storia principale, speriamo non sia piuttosto una remastered

StIwY
02-07-2020, 18:39
Data la storia principale, speriamo non sia piuttosto una remastered

Secondo me potrebbe subentrare la figlia ( chi ha terminato il gioco dovrebbe ricordare la lettera...). Tra l'altro con questa moda delle "girl - power".......:stordita:

FirstDance
03-07-2020, 08:18
Secondo me potrebbe subentrare la figlia ( chi ha terminato il gioco dovrebbe ricordare la lettera...). Tra l'altro con questa moda delle "girl - power".......:stordita:

Mi auguro proprio di no.
Non perché sia un maschilista, ma Uncharted E' Nathan Drake, lo sbruffone, un po' pallone gonfiato, ma allo stesso tempo coraggioso e un po' buffo.
Se proprio si vuole cambiare personaggio, la vedo durissima che una donna possa prendere il suo posto senza perdere quelle caratteristiche.
Poi a me va bene il cambiamento, solo mi dispiacerebbe perché giochi di avventura con quel tipo di personaggi (inspiegabilmente) non ce ne sono altri.

TheZeb
03-07-2020, 11:21
Se fosse Natan, sarebbe un po' attempato.. :asd:

Bazzilla
03-07-2020, 11:35
Io preferirei sapere ND al lavoro su una nuova IP o quantomeno su un genere che si discosti Uncharted :sofico:
Però c'è da spingere una nuova console, quindi non li biasimo se si ributtano su una saga già di successo...

Bruce Deluxe
03-07-2020, 11:54
Io preferirei sapere ND al lavoro su una nuova IP o quantomeno su un genere che si discosti Uncharted :sofico:
Però c'è da spingere una nuova console, quindi non li biasimo se si ributtano su una saga già di successo...

secondo me prima o poi un altro uncharted lo fanno però non prodotto da ND, per the last of us, per me una "part 3 ci sta" magari dopo una nuova IP

Zappz
03-07-2020, 12:17
Se fosse Natan, sarebbe un po' attempato.. :asd:

Ci potrebbe anche stare tutta la parte iniziale con drake giovane e sully.

lukesh
09-07-2020, 21:19
Cover dei giochi ps5

https://www.everyeye.it/notizie/cover-spider-man-miles-morales-svela-aspetto-custodie-giochi-ps5-456656.html#lg=1&slide=1

andreasperelli
09-07-2020, 23:17
Cover dei giochi ps5

https://www.everyeye.it/notizie/cover-spider-man-miles-morales-svela-aspetto-custodie-giochi-ps5-456656.html#lg=1&slide=1

Che tristezza 😨

TheZeb
10-07-2020, 07:17
https://iili.io/ddRM1j.jpg (https://freeimage.host/i/ddRM1j)

bella... :eek:

TheZeb
10-07-2020, 07:22
https://i.ibb.co/TccC5fp/Clipboard01.jpg (https://ibb.co/sjjBrfk)

si può fare meglio .. :rolleyes:

[?]
10-07-2020, 07:56

Fosse stata in 3d sarebbe stata uno spettacolo (ma il costo molto alto)... purtroppo dal vivo farà molto più cacare

TheZeb
10-07-2020, 09:33
;46873625']Fosse stata in 3d sarebbe stata uno spettacolo (ma il costo molto alto)... purtroppo dal vivo farà molto più cacare

e' solo un render, non credo che esca in vendita.

Brightblade
10-07-2020, 09:47
https://i.ibb.co/TccC5fp/Clipboard01.jpg (https://ibb.co/sjjBrfk)

si può fare meglio .. :rolleyes:

Le cover con questa combinazione di colori onestamente mi sembrano copie fatte male dal vu cumpra'...

TheZeb
10-07-2020, 10:07
sono tutti esercizi di stile ... manco li ho fatti io ... :asd:

lukesh
10-07-2020, 10:19
Le cover con questa combinazione di colori onestamente mi sembrano copie fatte male dal vu cumpra'...

la custodia blu e la fascetta con logo e colori bianco/nero è ufficiale

DJurassic
10-07-2020, 10:31
Cover dei giochi ps5

Un motivo più che valido per scegliere l'edizione Digital :sofico:

Fatal Frame
10-07-2020, 11:56

Il Santo Graal :oink: :sofico:

Rumpelstiltskin
10-07-2020, 12:14

Cioè... è vera?? Si può ordinare ????????????

Altair[ITA]
10-07-2020, 12:57
c'è anche scritto: creata da un tizio.

è una fanart :)

Fatal Frame
10-07-2020, 13:04
C'è foto in orizzontale di quella con lettore e quella digital ?!

rob-roy
10-07-2020, 14:17
E' troppo sperare che si possa settare l'uscita a 1440p vero? :stordita:

Spero sempre di poterla utilizzare con il mio monitor senza spendere più di mille sesterzi per un nuovo tv

davidgrohl
10-07-2020, 14:22
E' troppo sperare che si possa settare l'uscita a 1440p vero? :stordita:

Spero sempre di poterla utilizzare con il mio monitor senza spendere più di mille sesterzi per un nuovo tv

Secondo me non ci sarà nessun problema. L'uscita si adatta alla risoluzione massima del monitor. Lo fa la raspberry vuoi che non lo faccia la PS5? :D

[?]
10-07-2020, 14:27
Secondo me non ci sarà nessun problema. L'uscita si adatta alla risoluzione massima del monitor. Lo fa la raspberry vuoi che non lo faccia la PS5? :D

non sarebbe la prima che non lo fa.

davidgrohl
10-07-2020, 14:39
;46874349']non sarebbe la prima che non lo fa.

Onestamente non mi ricordo console con uscita HDMI che abbiano avuto problemi con le risoluzioni.

rob-roy
10-07-2020, 15:10
Le uniche console che escono nativamente anche a risoluzioni intermedie sono le Microsoft.

Le PS sono sempre uscite solo a risoluzioni standard: 720p 1080p 4K

così facendo devi per forza usare un monitor 4K, che purtroppo per il gioco su PC è troppo alto.

Per quello spero che almeno stavolta ci facciano la grazia, potrei utilizzare il mio monitor del PC.

Se così non sarà andrò di Sony XH90 appena cala un filo.

rob-roy
10-07-2020, 15:11
;46874349']non sarebbe la prima che non lo fa.

Esatto, e andare di upscaling FHD/QHD fà veramente schifo...:(

davidgrohl
10-07-2020, 15:18
Le uniche console che escono nativamente anche a risoluzioni intermedie sono le Microsoft.

Le PS sono sempre uscite solo a risoluzioni standard: 720p 1080p 4K

così facendo devi per forza usare un monitor 4K, che purtroppo per il gioco su PC è troppo alto.

Per quello spero che almeno stavolta ci facciano la grazia, potrei utilizzare il mio monitor del PC.

Se così non sarà andrò di Sony XH90 appena cala un filo.

Io con la PS4 settata a 1080p sul monitor 27" 2K ci gioco perfettamente e con una qualità ottima.

rob-roy
10-07-2020, 15:20
Io con la PS4 settata a 1080p sul monitor 27" 2K ci gioco perfettamente e con una qualità ottima.

:p

Mi sà che servono gli occhiali...:D

davidgrohl
10-07-2020, 15:23
:p

Mi sà che servono gli occhiali...:D

Forse si, però in genere sono abbastanza sensibile agli artefatti. Io grossi problemi non ne noto. Ovvio che sull'OLED C7 si veda meglio. Ma parliamo di una tv da 3000€ contro un monitor da 300€.

StIwY
11-07-2020, 09:53
Però le copertine sono quasi squallide. Cos'è alla Sony non hanno uno che abbia saputo disegnare qualcosa di meglio non l'avevano ?:stordita:

Fatal Frame
11-07-2020, 11:31
E forse il colore blu della scatola

Fatal Frame
11-07-2020, 11:34
Sembra diverso a me ... ma lo hanno anche detto che il blu non è identico

StIwY
11-07-2020, 20:46
È cambiato solo il colore della striscia sopra, non capisco cosa ci vedete di peggio rispetto alle precedenti

Si è passati dal minimalismo, al minimalismo estremo. Qualche disegnino, serigrafia o colore in più non avrebbero guastato.

Come se le avessero fatti così, tanto per farli, per la serie "il mio falegname con 30 mila lire la fa meglio..."

Fatal Frame
11-07-2020, 21:01
Cavoli ... brutta in orizzontale ... eppure la dovrò mettere così quando la comprerò (tra qualche secolo vista la mia situazione lavorativa causa covid)

https://static-it.gamestop.it/images/products/295433/9scrmax3.jpg

Brightblade
11-07-2020, 22:30
la custodia blu e la fascetta con logo e colori bianco/nero è ufficiale

Sì sì lo sapevo già, è quello il dramma :asd:

lukesh
12-07-2020, 08:48
Sì sì lo sapevo già, è quello il dramma :asd:

vabbè dai alla fine hanno cambiato solo un dettaglino, che sarà mai...

in pratica hanno invertito la combinazione di colori delle cover ps3, a me nn piace molto ma niente di tragico

alfredo.r
12-07-2020, 09:46
Ma chissenefrega del colore delle cover, per me possono farle anche marroni fumanti l’importante è che i giochi siano decenti...
Piuttosto non avevano detto che a breve facevano sapere il prezzo della console? Quello si che conta ;)

StIwY
12-07-2020, 10:15
Cavoli ... brutta in orizzontale ... eppure la dovrò mettere così quando la comprerò (tra qualche secolo vista la mia situazione lavorativa causa covid)

Ammè, me piasce :O

R@nda
12-07-2020, 16:55

Buahaha sembra una cozza sdraiata:D
Comunque esteticamente mi piace ma la terrò in piedi come la 2 e la 3, mai messe in orizzontale.

Fatal Frame
12-07-2020, 17:25
Buahaha sembra una cozza sdraiata :D
Comunque esteticamente mi piace ma la terrò in piedi come la 2 e la 3, mai messe in orizzontale.
Ahaha è vero ... :asd:

rob-roy
13-07-2020, 08:13
Un passaggio di un articolo di Tom's riguardo alle uscite video delle console odierne:

A smuovere ancora di più una situazione che già da un decennio pian piano sbucava fuori, ci hanno pensato PlayStation 4 Pro e Xbox One X, la cosiddetta mid gen. Queste due console possiedono alcune feature peculiari, soprattutto la piattaforma Microsoft, la quale supporta caratteristiche come il FreeSync, i 120Hz e la risoluzione 2K (1440p), output video comunemente utilizzato su PC. Quest’ultima è supportata anche da PS4 Pro, ma non è elencata fra le uscite disponibili: si attiva selezionando la voce “automatica,” a patto che sia la risoluzione nativa del vostro schermo.

Ma è vera sta cosa relativa a PS4 Pro??
Perchè se fosse così inizio a sperare che si possa fare anche con la PS5

PLAYsWITCH
13-07-2020, 11:25
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-prezzo-data-uscita-console-annunciati-stasera-457191.html

forse sapremo di che morte morire

andreasperelli
13-07-2020, 11:49
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-prezzo-data-uscita-console-annunciati-stasera-457191.html

se annunciano il prezzo prima di microsoft potrebbe significare che si sentono sicuri di essere competitivi

Bazzilla
13-07-2020, 11:55

Lo danno come rumor, ma punterò ugualmente la sveglia per le 21 di stasera :cool:

davidgrohl
13-07-2020, 13:20

Io nel dubbio sto mettendo via qualcosa ogni mese :D
In ogni caso sono rassegnato a spendere tra le 500 e le 600 euro :muro:

TheZeb
13-07-2020, 14:06
Io nel dubbio sto mettendo via qualcosa ogni mese :D

me too ... :D

il menne
13-07-2020, 15:15
Beh, ero abituato ogni 2 anni a spendere 7-800 euro a vga, se non di più quando aggiornavo il pc spesso, senza contare il resto quando rinnovavo il tutto ogni 4-5 anni, e siccome ho su lo sli mi partivano 1500 euro o più a colpo, poi magari recuperavo qualche centino rivendendo le vecchie vga ma li pigliavo sempre abbastanza dopo, quindi se anche costasse 700 euro non sarebbe un problema, oltretutto con la permuta al gs mi verrà forse 250 euro meno riportando due giochi validi o comunque dalle 150 alle 250 euro meno, quindi a seconda del prezzo con un esborso reale sotto i 500 euro dovrei pigliarla.

Il problema potrebbe essere di iniziale shortage per le prenotazioni al gs, così almeno dicono loro, ma io aspetto a prenotare, potrei anche pigliarla senza permuta su altro shop, ma poi mi resterebbe sulla groppa la rivendita privatamente della pro, cosa che vorrei evitare, il gs in caso di cambio console è comodo, poi se la avrò qualche settimana dopo il day one va bene lo stesso.

Di sicuro 150 euro di acconto senza sapere data di uscita certa e prezzo non glieli dò adesso, lo farò ma più a ridosso dell'uscita. :O

Fatal Frame
13-07-2020, 15:27
Beh, ero abituato ogni 2 anni a spendere 7-800 euro a vga, se non di più quando aggiornavo il pc spesso, senza contare il resto quando rinnovavo il tutto ogni 4-5 anni, e siccome ho su lo sli mi partivano 1500 euro o più a colpo, poi magari recuperavo qualche centino rivendendo le vecchie vga ma li pigliavo sempre abbastanza dopo, quindi se anche costasse 700 euro non sarebbe un problema, oltretutto con la permuta al gs mi verrà forse 250 euro meno riportando due giochi validi o comunque dalle 150 alle 250 euro meno, quindi a seconda del prezzo con un esborso reale sotto i 500 euro dovrei pigliarla.
Hai aperto un mutuo per il PC Gaming :sofico: :oink:

davidgrohl
13-07-2020, 15:42

Il problema potrebbe essere di iniziale shortage per le prenotazioni al gs, così almeno dicono loro, ma io aspetto a prenotare, potrei anche pigliarla senza permuta su altro shop, ma poi mi resterebbe sulla groppa la rivendita privatamente della pro, cosa che vorrei evitare, il gs in caso di cambio console è comodo, poi se la avrò qualche settimana dopo il day one va bene lo stesso.

Di sicuro 150 euro di acconto senza sapere data di uscita certa e prezzo non glieli dò adesso, lo farò ma più a ridosso dell'uscita. :O

Motivo questo per il quale ho smesso con i pc gaming. Sei sempre dietro a spender soldi. La console la prendi una volta e ci ripensi quando esce la nuova.

NighTGhosT
13-07-2020, 16:18
Gli analisti si aspettano un prezzo compreso fra i 399 e 499, con una differenza di 50 fra la digital e la standard.

Magari Sony stupisce tutti...vendendo in perdita la console come fece con PS3 per poi recuperare sui giochi. A breve lo scopriremo... :)

cristiankim
13-07-2020, 16:37
Oh signur, è così mortificante leggere queste approssimazioni così grossolane pure su un forum di tecnologia..

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Altair[ITA]
13-07-2020, 17:03
Gli analisti si aspettano un prezzo compreso fra i 399 e 499, con una differenza di 50 fra la digital e la standard.

Magari Sony stupisce tutti...vendendo in perdita la console come fece con PS3 per poi recuperare sui giochi. A breve lo scopriremo... :)

la ps3 all'inizio venne messa in vendita a 500 e 600€ [20 e 60gb]

era in perdita? non era la ps4 in perdita?

andreasperelli
13-07-2020, 17:08
;46878348']la ps3 all'inizio venne messa in vendita a 500 e 600€ [20 e 60gb]

https://www.theguardian.com/technology/gamesblog/2006/nov/17/sonylosescash

il prezzo era alto, ma erano anche molto alti i costi di produzione della PS3

NighTGhosT
13-07-2020, 17:09
Si era la PS3, il suo Cell e l’architettura che lo sosteneva era piuttosto costosa all’epoca e Sony inizialmente vendeva PS3 in perdita.

Fatal Frame
13-07-2020, 17:11
;46878348']la ps3 all'inizio venne messa in vendita a 500 e 600€ [20 e 60gb]

Non lo so ... forse sì ... però ero sicurissimo che non vendeva tanto con l' Xbox 360 che le faceva concorrenza, visto che costava anche molto di meno e la qualità dei giochi era superiore su Xbox 360 ... :fagiano: :stordita:

NighTGhosT
13-07-2020, 17:19
Oh signur, è così mortificante leggere queste approssimazioni così grossolane pure su un forum di tecnologia..

Approssimazioni?

Ti ricordo che nelle settimane scorse Sony UK ha lanciato un sondaggio in Inghilterra...chiedendo a quale prezzo la gente avrebbe acquistato la nuova console.

Il 90% ha dato risultato positivo proprio in quella fascia di prezzo. E non solo...gli specialisti del settore quindi hanno sottolineato che proprio Sony in passato ha usato la pratica del sottocosto per avvicinarsi il più possibile al 100% statistico, andando poi a recuperare le perdite sul software.

Su PS3, Sony perdeva 200 dollari su ogni PS3 20 gb venduta....e 240 su ogni PS3 60gb venduta.

Quindi se ti sembrano approssimazioni grossolane, allora sappi che sono basate su quanto GIÀ è successo in passato....e Sony potrebbe stupire tutti usando la stessa identica strategia, anche per mettere in difficoltà la concorrenza.

Altair[ITA]
13-07-2020, 18:32
https://www.theguardian.com/technology/gamesblog/2006/nov/17/sonylosescash

il prezzo era alto, ma erano anche molto alti i costi di produzione della PS3

Grazie! Io ho davvero chiesto perché cercavo info!

cristiankim
13-07-2020, 19:58
Approssimazioni?

Ti ricordo che nelle settimane scorse Sony UK ha lanciato un sondaggio in Inghilterra...chiedendo a quale prezzo la gente avrebbe acquistato la nuova console.

Il 90% ha dato risultato positivo proprio in quella fascia di prezzo. E non solo...gli specialisti del settore quindi hanno sottolineato che proprio Sony in passato ha usato la pratica del sottocosto per avvicinarsi il più possibile al 100% statistico, andando poi a recuperare le perdite sul software.

Su PS3, Sony perdeva 200 dollari su ogni PS3 20 gb venduta....e 240 su ogni PS3 60gb venduta.

Quindi se ti sembrano approssimazioni grossolane, allora sappi che sono basate su quanto GIÀ è successo in passato....e Sony potrebbe stupire tutti usando la stessa identica strategia, anche per mettere in difficoltà la concorrenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkScusami tanto, ho scordato il tag. Mi riferivo a chi sostiene che su PC bisogna spendere soldi in continuazione, una palla allucinante.

DJurassic
14-07-2020, 11:49
Scusami tanto, ho scordato il tag. Mi riferivo a chi sostiene che su PC bisogna spendere soldi in continuazione, una palla allucinante.

L'ignoranza è una brutta bestia, che ci vuoi fare :asd:

il menne
14-07-2020, 12:14
Scusami tanto, ho scordato il tag. Mi riferivo a chi sostiene che su PC bisogna spendere soldi in continuazione, una palla allucinante.

Ti riferisci a me? Io non ho scritto questo, ho scritto quanto spendevo io, e questo è un dato di fatto, e che rispetto a quello comprare la ps5 era esborso assai minore, senza fare considerazioni ulteriori sulla spesa di soldi per pc. :confused:

il menne
14-07-2020, 12:35
Per evitare fraintendimenti faccio delle precisazioni doverose.

PER ME PC e console sono cose diverse, nel senso che col pc puoi anche giocare ma ci fai anche moltissimo altro, con le console fondamentalmente giochi e basta o poco più.

Io poi per passione ho sempre avuto per molto tempo pc da gaming, e per un pc da gaming si sa che la spesa è molto maggiore di quella necessaria per un pc normale. Se poi uno vuole le prestazioni al top allora si che la spesa sale.

E questo è un dato di fatto.

Se poi uno prende un pc SOLO per giocare probabilmente ha sbagliato qualcosa, una console moderna sarà sempre meglio ottimizzata di un pc a parità di prezzo, un conto è usare il pc ANCHE per giocare, usarlo SOLO per giocare, non so se sia la scelta più giusta, anche se ognuno fa come gli pare.

Io poi nello specifico son passato al console gaming perchè purtroppo non ho più il tempo di stare dietro ad aggiornare il pc come avevo prima, oltre a ragioni di passione e collezionismo visto che su pc il retail è morto da anni metnre su console sopravvive ancora un minimo, e per comodità visto che se ho un ora libera a notte fonda mi resta più comodo accendere la ps4 pro o la one x giocando sul divano ( sperando di non addormentarmi :asd: ) o la switch direttamente a letto, metti il disco o la schedina dentro e via.