View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5
se i preordini sono spariti nel giro di pochi minuti, mi spieghi come puoi pensare al dayone si potrà trovare qualche esemplare disponibile?quel giorno verranno consegnati solo quelli precedentemente prenotati.
L'ho prenotata da Amazon Italia, ma ricordo che per la PS4 ( così come per la PS3 ) con i preordini alle stelle, andai la mattina del 29/11/2013 da Mediaworld, c'erano 20-30 persone in fila all'apertura, ma la presi tranquillamente, così come altri miei amici nei vari centri commerciali, sempre alla'apertura.
I vari negozi devono assolutamente avere qualche unità da vendere al pubblico, almeno il giorno dell'uscita, quindi anche per PS5 sarà cosi, il 19/11 fate una colazione veloce e andate in un grosso centro commerciale prima della sua apertura, la troverete senza nessun problema.
Bazzilla
24-09-2020, 08:06
se i preordini sono spariti nel giro di pochi minuti nelle principali catene(amazon,MW,unieuro),mi spieghi come puoi pensare che al dayone si potrà trovare qualche esemplare disponibile?quel giorno verranno consegnati solo quelli precedentemente prenotati, chi non è riuscito a fare il preorder dovrà aspettare dicembre/gennaio,se andrà bene
Edit - ha già risposto il menne
freddye78
24-09-2020, 08:10
Nei lanci precedenti un numero di console per i megastore riservate per la libera vendita ci sono sempre state, ed è accaduto varie volte per prodotti in teoria esauriti al day one in preordine come alcuni modelli di iphone, dove però un numero limitato di pezzi disponibili per la vendita ci sono sempre stati.
Però in genere se c'è questo numero limitato di pezzi va esaurito nei primi minuti dall'apertura, uno dovrebbe presentarsi con congruo anticipo prima dell'apertura del negozio e poi prepararsi se non esiste una numerazione a scatti alla Bolt oltre che a possibili spintoni, liti e arrabbiature. Cose già capitate per accaparrarsi i pochi iphone disponibili alla vendita al lancio per alcuni modelli.
Poi la situazione della ps5 appare davvero singolare in questa contingenza tra ritardi covid e problemi SoC e domanda esagerata, va visto se si tratti anche di marketing e magicamente sony tra un poco riapre i preorder, nel qual caso tanti prenoteranno di corsa, oppure no, e magari nei megastore non ne sarà presente neppure una per la libera vendita al day one.
Uno può cercare di informarsi, oppure sta al rischio e prova ad andare prima dell'apertura al day one, consapevole che può essere un viaggio a vuoto o di ciò che lo aspetta se qualche unità fosse disponibile. :fagiano:
parlo per mia esperienza personale, ai tempi dell'uscita della Ps2 anche allora ci fu richiesta pazzesca grazie al successo della PSX, io fui fortunato perchè riuscii a prenotarla da mediaworld appena la misero in preorder e potei ritirarla al dayone, ricordo che quel giorno erano disponibili solamente quelle prenotate mentre per quelle in libera vendita si dovette aspettare il mese successivo quando sony fece arrivare un enorme approvvigionamento in EU.
Questo in tempi normali, figuriamoci oggi con tutti i problemi che ben conosciamo, io sono molto scettico che quest'anno si potrà andare in un negozio ed acquistarla senza averla precedentemente prenotata, spero di sbagliarmi perchè io sono uno di quelli che non è riuscito a fare il preorder :(
freddye78
24-09-2020, 08:13
Non è vero. Dipende dagli accordi commerciali. In genere un numero (minimo ) di pezzi disponibili per la libera vendita nei megastore più grandi sono sempre riservati, ciò è accaduto anche per modelli di iphone in teoria esauriti al day one.
Poi siccome non è noto come siano tali accordi non si sa, però se si guarda alla casistica precedente, è possibile ( non certo ma possibile ) che un numero limitato di pezzi sia disponbile per la libera vendita.
Poi se ciò non fosse così i vari megastore magari lo renderanno noto, ma la vedo difficile, se gente va al negozio per loro va bene.L'ho prenotata da Amazon Italia, ma ricordo che per la PS4 ( così come per la PS3 ) con i preordini alle stelle, andai la mattina del 29/11/2013 da Mediaworld, c'erano 20-30 persone in fila all'apertura, ma la presi tranquillamente, così come altri miei amici nei vari centri commerciali, sempre alla'apertura.
I vari negozi devono assolutamente avere qualche unità da vendere al pubblico, almeno il giorno dell'uscita, quindi anche per PS5 sarà cosi, il 19/11 fate una colazione veloce e andate in un grosso centro commerciale prima della sua apertura, la troverete senza nessun problema.
a quei tempi non c'era una pandemia mondiale che ha rallentato la produzione in tutti i settori, non è assolutamente paragonabile alle precedenti situazioni.
parlo per mia esperienza personale, ai tempi dell'uscita della Ps2 anche allora ci fu richiesta pazzesca grazie al successo della PSX, io fui fortunato perchè riuscii a prenotarla da mediaworld appena la misero in preorder e potei ritirarla al dayone, ricordo che quel giorno erano disponibili solamente quelle prenotate mentre per quelle in libera vendita si dovette aspettare il mese successivo quando sony fece arrivare un enorme approvvigionamento in EU.
Questo in tempi normali, figuriamoci oggi con tutti i problemi che ben conosciamo, io sono molto scettico che quest'anno si potrà andare in un negozio ed acquistarla tranquillamente senza averla prenotata, ma spero di sbagliarmi perchè io sono uno di quelli che non è riuscito a fare il preorder :(
Certo che se pensi di trovarla il pomeriggio dell'uscita in un qualsiasi negozio, sono d'accordo, qui a Roma presi PS2 con il mio primo stipendio, o comunque uno dei primi, sai dove ? da Blockbuster, il giorno dell'uscita, per caso e senza prenotazione, io le ho sempre e dico sempre trovate. :sofico:
freddye78
24-09-2020, 08:16
Certo che se pensi di trovarla il pomeriggio dell'uscita in un qualsiasi negozio, sono d'accordo, qui a Roma presi PS2 con il mio primo stipendio, o comunque uno dei primi, sai dove ? da Blockbuster, il giorno dell'uscita, per caso e senza prenotazione, io le ho sempre e dico sempre trovate. :sofico:
pure io la presi col primo stipendio :D
Non è vero. Dipende dagli accordi commerciali. In genere un numero (minimo ) di pezzi disponibili per la libera vendita nei megastore più grandi sono sempre riservati, ciò è accaduto anche per modelli di iphone in teoria esauriti al day one.
Poi siccome non è noto come siano tali accordi non si sa, però se si guarda alla casistica precedente, è possibile ( non certo ma possibile ) che un numero limitato di pezzi sia disponbile per la libera vendita.
Poi se ciò non fosse così i vari megastore magari lo renderanno noto, ma la vedo difficile, se gente va al negozio per loro va bene.
Che si spazzeranno commessi e amici vari... quando entri alle 9.00 ti ridono in faccia :asd:
pando811
24-09-2020, 08:50
pure io la presi col primo stipendio :D
Idem :D nemmeno li ho visti i soldi, li ho sperperati subito senza pietà, bei tempi :asd:
NighTGhosT
24-09-2020, 09:13
Come già alcuni hanno detto, ogni catena con negozi fisici riceve DUE quantità di consoles...una adibita alla vendita online...e l’altra riservata alla vendita fisica in negozio.
Sempre come hanno detto, visto in quanto poco tempo si son fumati i preorders online, è cosa saggia presentarsi nei suddetti punti vendita la mattina del 19 il prima possibile, perché ci sarà ressa x accaparrarsene una.
Sony si è scusata e ha detto che cercherà di rendere disponibili altre consoles quanto prima...ma non si sa né quando né quante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raga un consiglio... ho ricevuto una telefonata da giocovita ...
la signorina dice che probabilmente rischio di non trovare la mia console al d-one e mi propone quella in bundle con gioco/controller... La cosa mi puzza strano e in ogni caso confermo quella con controller aggiuntivo... Oggi vado li perchè mi hanno chiesto un ulteriore acconto di 15€ per il secondo pad. Vorrei metterli un attimo in imbarazzo.. Gli chiedo se il pad è dentro la confezione della ps5 o se viene aggiunto da loro all' esterno ? Mi sembra una caccia all' acconto.. :mbe:
NighTGhosT
24-09-2020, 10:57
Temo tu abbia ragione...non mi pare Sony abbia annunciato bundle x il D1....cercano di appiopparti anche 1 controller aggiuntivo o un gioco....in pratica fanno il giochino del: chi spende di più si assicura la console D1.
Quindi danno priorità a chi più spende e non all’ordine di arrivo.
il menne
24-09-2020, 11:02
Temo tu abbia ragione...non mi pare Sony abbia annunciato bundle x il D1....cercano di appiopparti anche 1 controller aggiuntivo o un gioco....in pratica fanno il giochino del: chi spende di più si assicura la console D1.
Quindi danno priorità a chi più spende e non all’ordine di arrivo.
Concordo, e mi sembra mossa abbastanza vile, oltretutto proprio visto che bundle ufficiali con gioco o pad supplementari non ci sono. :mbe:
la signorina dice che probabilmente rischio di non trovare la mia console al d-one e mi propone quella in bundle con gioco/controller... La cosa mi puzza strano e in ogni caso confermo quella con controller aggiuntivo... Oggi vado li perchè mi hanno chiesto un ulteriore acconto di 15€ per il secondo pad. Vorrei metterli un attimo in imbarazzo.. Gli chiedo se il pad è dentro la confezione della ps5 o se viene aggiunto da loro all' esterno ? Mi sembra una caccia all' acconto.. :mbe:
Che luridi ! Non ci cascare e non preordinare mai più da loro. :banned:
ok.. dopo vado li e me la :ciapet:
Che luridi ! Non ci cascare e non preordinare mai più da loro. :banned:
questo è poco ma sicuro.. è che ho fatto una promessa ad un ragazzo , la ps5 è per lui.
Fatal Frame
24-09-2020, 11:38
Dicono che la console è la più grossa mai uscita ... prevedo una Slim a breve :asd:
quentin74
24-09-2020, 11:55
Quindi chi la vuole al day one gli tocca una notte in macchina nel parcheggio del centro commerciale :D
-Mariello-
24-09-2020, 11:56
È ipotizzabile,alla luce della situazione attuale dei preorder, che il 19 novembre il signor Bianchi si rechi presso una catena di elettronica per acquistare la ps5 al figliolo e non me trovi nemmeno una? A memoria non ricordo una situazione di questo genere.
Ma va, ma certo che si troveranno, figurati se nei vari euronics/unieuro/mediaworld non ci saranno console sugli scaffali
Fatal Frame
24-09-2020, 11:57
Quindi chi la vuole al day one gli tocca una notte in macchina nel parcheggio del centro commerciale :DO anche con tenda e sacco a pelo per qualche nottata ... fai finta di prendere il nuovo iphone ;)
davidgrohl
24-09-2020, 12:13
Ma va, ma certo che si troveranno, figurati se nei vari euronics/unieuro/mediaworld non ci saranno console sugli scaffali
Penso anche io che ci saranno le console in negozio. Sta cosa del tutto esaurito in pre-order ha anche dei connotati puramente commerciali.
Markus Lux
24-09-2020, 12:33
Con questa console credo che sarà più dura, soprattutto visto che hanno rallentato causa covid, quindi si rischia di non averla nemmeno per Natale se non è stata pre ordinata adesso, o se non si fa coda dalla notte stile Apple Store per accaparrarsi quelle poche che ci saranno.
prevedo scene fantozziane con annesse gomitate in faccia alle vecchiette
Fabio77AmdThunder
24-09-2020, 12:55
Hahahha anche a me da GS ieri quando sono andato a trasformare la prelazione in preorder mi ha provato a rifilare accessori extra dicendomi che ce ne sarebbero stati pochi e me li dovevano "fa fare" apposta.... stavo per scoppiargli a ridere in faccia.
FirstDance
24-09-2020, 12:59
ragazzi, ma che scimmia avete?
Se non si trova al day one si acquisterà un mese o due dopo. Cosa cambia?
JuanCarlos
24-09-2020, 13:18
Per me un po' di carenza al dayone ci sarà, ma sugli scaffali un po' dovranno esserci, è un imperativo commerciale. Rischiano di perdere un sacco di clienti. Ci saranno file e probabilmente qualcuno resterà senza, ma non saremo ai livelli di Switch la scorsa estate, con gli sciacalli che le vendevano a 600€.
A Natale imho non ci sarà alcun problema. Chiunque (nei negozi) provi a dire che "le prossime arriveranno a Febbraio/Marzo" per me sta solo provando a suscitare ansia da acquisto. Figuriamoci se non ce ne sono a Natale...
il menne
24-09-2020, 13:24
In realtà nulla, ma da appassionati come siamo in genere chi scrive qui è chiaro che una nuova console piacerebbe averla al day one. :D
NighTGhosT
24-09-2020, 13:40
Scene da rissa da parcheggio il 19 Novembre :asd:
Bazzilla
24-09-2020, 13:41
Scene da rissa da parcheggio il 19 Novembre :asd:
Io mi presenterò al MW per ritirare il mio preorder: dovrò preoccuparmi solo di evitare gli schizzi di sangue :asd:
NighTGhosT
24-09-2020, 13:45
Io mi presenterò al MW per ritirare il mio preorder: dovrò preoccuparmi solo di evitare gli schizzi di sangue :asd:
Io aspetto comodamente sul divano la consegna Amazon...che sia 19...20...21 o 23 poco importa...:asd:
Ah...anche 22...qua consegna pure di Domenica. :D
Ricordatevi di fare qualche video in caso di facinorosi o tafferugli :asd:
Io comunque farò un breve video o qualche foto, anche per ricordo. All'animo nerd non si comanda :stordita: :D
Ci dobbiamo aspettare robe in stile I Guerrieri della Notte ? :eek:
pando811
24-09-2020, 13:52
Andrà benissimo in negozio
https://youtu.be/Xio_BbNHLWU
:asd:
ragazzi, ma che scimmia avete?
non puoi capì ...
freddye78
24-09-2020, 15:35
ho appena visto su facebook unieuro annunciare che domani mattina aprirà un altro preorder, buona fortuna :D
anche mediaworld l'ha appena annunciato, lo farà anche amazon?
Andrà benissimo in negozio
https://youtu.be/Xio_BbNHLWU
Se arrivassi a tanto, vi prego uccidetemi :asd: Per la vergogna mi ritroverei a raccogliere la faccia col cucchiaino :mbe:
ho appena visto su facebook unieuro annunciare che domani mattina aprirà un altro preorder, buona fortuna :D
anche mediaworld l'ha appena annunciato, lo farà anche amazon?
Più che altro parlano di domani mattina senza dare un orario..molto bene :asd:
NewEconomy
24-09-2020, 18:43
Si iniziano a sapere i primi dati di preorder per la PS5 e le rivali xBox?
Stavolta Sony la vedo in grossa difficoltà, in più si tira la zappa sui piedi facendo robe tipo non dare upgrade gratuito per Spider-Man...:rolleyes:
Una domanda...
il preorder da gamestop con la valutazione della ps4... come funziona? Cioe la ps4 se la prendono subito o si può fare una sorta di pre-vendita e poi quando arriva la ps5 gli si porta la ps4? :mc: :mc:
CARVASIN
24-09-2020, 19:15
Una curiosità: ma se su ps5 volessi espandere la memoria, come dovrò fare? Cambiare SSD o se ne può affiancare un secondo? E l'operazione, la potrò effettuare da solo senza invalidare la garanzia?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Una domanda...
il preorder da gamestop con la valutazione della ps4... come funziona? Cioe la ps4 se la prendono subito o si può fare una sorta di pre-vendita e poi quando arriva la ps5 gli si porta la ps4? :mc: :mc:Ha chiuso i preorder gs.
;46998187']Ha chiuso i preorder gs.
Ma sul sito appare il popup in cui spiegano quanto ti danno in base alla console....
il menne
24-09-2020, 20:18
Ad oggi i preorder ps5 da gs sono chiusi. Probabile che quella che si vede sia poi la valutazione che daranno quando e se li riapriranno.
Non prendono più neppure le finalizzazioni di chi aveva fatto la prelazione ma poi si è attardato a finalizzarla.
Raga. ma l'unico gioco per 2 players al lancio sarà Sackboy: A Big Adventure ?
NewEconomy
25-09-2020, 07:12
Una curiosità: ma se su ps5 volessi espandere la memoria, come dovrò fare? Cambiare SSD o se ne può affiancare un secondo? E l'operazione, la potrò effettuare da solo senza invalidare la garanzia?
Penso senz’altro che tu possa usare un SSD esterno USB
Cambiare il suo interno non ha minimamente senso per la questione velocità
CARVASIN
25-09-2020, 07:15
Penso senzaltro che tu possa usare un SSD esterno USB
Cambiare il suo interno non ha minimamente senso per la questione velocitàNo, vorrei capire come funziona con quello interno (lo hanno detto che ci saranno quelli compatibili).
Pachanga
25-09-2020, 07:24
Prenotazioni attive su Unieuro.;)
Appena prenotata con disponibilità "a partire dal 19 novembre".
Impossibile per me invece accedere al sito Mediaworld,temo sovraccarichi...:D
freddye78
25-09-2020, 07:43
io aspetto su amazon, ho un credito di 500 euro :D
Markus Lux
25-09-2020, 08:16
Io aspetterò Amazon in ogni caso, vista la garanzia che offre. L'ultima si era rotta ad un mese della scadenza dei due anni, rimborsato totalmente. Quindi, per evitare qualsiasi tipo di problematica, sto sul sicuro :D Tanto non c'è fretta, non c'è nemmeno un gioco che richieda di averla subito, soprattutto visto quando costeranno.
NighTGhosT
25-09-2020, 08:18
Bhe...Miles Morales e Demon’s Souls meritano :)
Blackbox11
25-09-2020, 08:22
Presa quella con lettore su unieuro stamattina, dopo la notifica 😁
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
freddye78
25-09-2020, 08:29
anche su mediaworld si può tranquillamente prenotare
quentin74
25-09-2020, 09:14
Ho provato per un oretta su MW ma il sistema era in tilt. Non permetteva il log in quindi non permetteva l’acquisto. L’hp avuta nel carrello per qualche minuto, impossibilitato a loggarmi alla fine è scomparsa. Non che me ne freghi molto ma secondo me qualcosa non quadra.
Ho provato per un oretta su MW ma il sistema era in tilt. Non permetteva il log in quindi non permetteva l’acquisto. L’hp avuta nel carrello per qualche minuto, impossibilitato a loggarmi alla fine è scomparsa. Non che me ne freghi molto ma secondo me qualcosa non quadra.
cofermo, ho provato ora a loggarmi con i miei due account e mi da errore nei dati
quentin74
25-09-2020, 09:24
Alle 08:00 spaccate ero lì a cercare di loggarmi e non ci sono riuscito, smanetto una mezzoretta ed alla fine la ps5 scompare, mi domando chi e come sia riuscito a loggarsi. Aspettiamo Amazon ;)
quentin74
25-09-2020, 09:45
Su unieuro ero riuscito a metterla nel carrello, compilo i moduli per la registrazione et voilà... ps5 sparita, non più disponibile :D
MorrisADsl
25-09-2020, 10:22
Io lo prenotata da unieuro settimana scorsa e oggi mi è arrivata mail che mi dice che la ps5 è in ritardo LOL. Dovrebbe essere un messaggio in automatico, comunque rimane confermata la data dal 19 novembre da quanto visto nel riepilogo.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Io lo prenotata da unieuro settimana scorsa e....
:O
Bazzilla
25-09-2020, 10:29
Non ho mai seguito il lancio di una nuova console così approfonditamente.
A parte la novità dell'aver effettuato il preorder, è molto divertente vedere il marasma che c'è intorno al lancio di una nuova gen...mi sento come un bambino che vede una giostra per la prima volta :asd:
CARVASIN
25-09-2020, 10:43
A parte la novità dell'aver effettuato il preorder, è molto divertente vedere il marasma che c'è intorno al lancio di una nuova gen...mi sento come un bambino che vede una giostra per la prima volta :asd:Stessa situazione (e sensazione) .... Solo che ho quasi 40 anni e (quasi) 2 figli 😁
Preordinata la digital su unieuro :)
Per me è sempre un evento, fin dal PS2, seguo ogni lancio di console. In effetti un evento lo è, non capita tutti i giorni. Tengo ancora qualche rivista dell'epoca in cui si parlava dei dettagli hardware e presentazione Sony ( le famose curve di Beziel, L'Emotion Engine e sparate varie sulla potenza immane e di come avrebbe cambiato il gaming...)
Il bello è che probabilmente non giocherò a nulla al day one, ma prenderò comunque PS5. Una sorta di trofeo da contemplare tutto il giorno :asd:
il menne
25-09-2020, 10:53
Son cose viste e riviste nel tempo e che poi nei fatti è probabile si rivelino come altre volte.
Ossia tutto sto shortage NON ci sarà. Io sono convinto che a Natale ce ne saranno i soliti pancali in ogni megastore, e la gente comprerà perchè ormai dopo tutta sta fanfara che non si trova che chissà quando arriva ha idea di prenderla.
Di sicuro ci sarà un poco shortage al d1 ma per me è molto marketing per lanciare il VERO d1 che sarà per le festività di Natale.
Ci potrei scommettere che andrà così. :D
freddye78
25-09-2020, 10:56
a me la PS5 al momento interessa perchè è un lettore bluray 4k e vorrei sfruttare al massimo il mio nuovo oled LG :D
per i giochi,vista la retrocompatibilità, probabilmente continuerei ad usare quelli della PS4 fino a quando non usciranno le esclusive next-gen tanto che sto valutando se vendere la mia pro 500 million
Bazzilla
25-09-2020, 10:58
E' il primo lancio che seguo, ma credo anche io che a Natale (per dire una data importante non troppo lontana dal lancio), chi vuole la console, avrà modo di comprarla senza problemi.
freddye78
25-09-2020, 10:59
E' il primo lancio che seguo, ma credo anche io che a Natale (per dire una data importante non troppo lontana dal lancio), chi vuole la console, avrà modo di comprarla senza problemi.
sarebbe assurdo che sony bucasse il periodo natalizio ma per me ci saranno già molte scorte per il black friday, che commercialmente, principalmente in USA, è quasi più importante del Natale, quindi direi che in questo momento le fabbriche staranno lavorando a pieno regime per garantire le scorte per gli ultimi due mesi dell'anno.
A parte la novità dell'aver effettuato il preorder, è molto divertente vedere il marasma che c'è intorno al lancio di una nuova gen...mi sento come un bambino che vede una giostra per la prima volta :asd:
io negli anni i lanci li ho seguiti, sono i tempi e i media che sono cambiati, per esempio ricordo il lancio di ps1 e saturn quando leggevo consolemania, i report dal giappone, si fantasticava su foto mezze sfocate altro che 4 k, ps2 su superconsole, ottima rivista, mentre con ps3 ormai i siti la facevano da padrone.
da ps4 le dirette streaming sono diventate la norma.
cmq anche per me è il primo preorder di una play, ho sempre aspettato un paio di anni, con ps3 presi direttamente la slim, primo e credo pure ultimo, penso che dopo ps5 appenderò il pad al chiodo
Prima della PS3 le anteprime si leggevano su Consolemania, prima su TGM, prima ancora su Zzap, prima del prima ancora su Videogiochi del gruppo editoriale Jackson.
Ora che ho dato prova della mia veneranda età, confesso che pure io, alle porte dei miei 48 anni e con prole al seguito mi sto entusiasmando per questa corsa al preordine come non mi succedeva da tempo.
Sono tra i forntunati della prenotazione della prima ora (meglio dire dei primi 8 minuti) di Amazon, probabilmente quando avrò la macchina in casa la userò come sopramobile gigantesco per giocare a METRO Exodus (scambiato l'altra settimana con Doom Ethernal e non ancora cominciato) perchè dei titoli day one non ce n'è uno che mi interessi.
Eppure come un bambino di 10 anni ho i fregoli allo stomaco per l'attesa e per ogni notizia più o meno farlocca che leggo.
Questa corsa all'oro tra Sony e MS (con la seconda in netto vantaggio economico sulla prima ed ora anche mostruosamente forte di una Sftoco come Bethesda), somiglia sempre di più ad una campagna elettorale dove ogni tanto si insinuano nuovi partiti o coalizioni.
L'uscita a sorpresa del servizio streaming di amazon è l'ultima novità nel settore, certo che se lo integrassero al servizio PRIME, magari portandolo a 40€ annui, si mangiano tutto e tutti in 3 anni.
In ogni caso, buon gaming a tutti, si preannuncia un 2021 di fuoco e non vedo l'ora d'incendiarmi.
Bazzilla
25-09-2020, 13:13
...
In ogni caso, buon gaming a tutti, si preannuncia un 2021 di fuoco e non vedo l'ora d'incendiarmi.
Quanto è vero :sofico:
Blackbox11
25-09-2020, 13:25
Io personalmente, dopo 10 anni di pc gaming e dopo aver skippato la ps4, l'ho presa perché é secondo me la prima playstation realmente al passo coi tempi (eccetto la ps1 che fu una rivoluzione).
Poi, avendo preso anche un oled Cx 55, un lettore blu ray 4k mi faceva comodo 😀
I giochi al lancio peró non mi sembrano un gran ché
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
il menne
25-09-2020, 13:27
Vergognati! :asd:
Solo demon’s giustifica l’acquisto della console. :D ( per me ovvio ;) )
ahahahah :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=FeXQm2OMHg0
il menne
25-09-2020, 13:49
Mi viene in mente anche in altra cosa... attualmente uso da anni i controller élite anche su ps4 attraverso adattatore usb.... ho la vaga idea che con la ps5 non funzioneranno..... hmmmm .....
Evento live CAPCOM .. RE Village ed altro :
https://www.youtube.com/watch?v=l7Z8Vux4ErU
inizia tra 10 minuti
Bazzilla
25-09-2020, 13:54
Evento live CAPCOM .. RE Village ed altro :
https://www.youtube.com/watch?v=l7Z8Vux4ErU
inizia tra 10 minuti
Spero facciano vedere il gameplay di Pragmata, così da capire anche di che si tratta :O
Dicono che Village potrebbe uscire su ps4 e xbotolo ..
Pachanga
25-09-2020, 14:18
Solo demon’s giustifica l’acquisto della console. :D ( per me ovvio ;) )
Anche per me,ovviamente...:D
cronos1990
25-09-2020, 14:27
Solo demon’s giustifica l’acquisto della console. :D ( per me ovvio ;) )Fanno una remastered?
il menne
25-09-2020, 14:29
Fanno una remastered?
Spero tu scherzi, se no devi vergognarti più di lui! :asd:
Fanno un remake, esclusiva ps5 al d1!
FirstDance
25-09-2020, 14:33
Fanno una remastered?
Esce la PS5?
il menne
25-09-2020, 14:37
Esce la PS5?
Esce la PS5?
are you kidding us ??
NighTGhosT
25-09-2020, 14:39
Fanno una remastered?
No...è una illusione ottica :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Xf4wmN0u8S8&feature=share
FirstDance
25-09-2020, 14:46
are you kidding us ??
Sì, stavo perculando kronos.
Voi scherzate ma si parla con una certa insistenza di un altro remake, del primo MGS sempre fatto dai bluepoint :eek:
si si .. visto.. speriamo :eek:
freddye78
25-09-2020, 15:35
che è successo?
Mw è sempre down quando c'è una promo o il lancio di qualcosa..
Altair[ITA]
25-09-2020, 15:44
Voi scherzate ma si parla con una certa insistenza di un altro remake, del primo MGS sempre fatto dai bluepoint :eek:
Intanto accontentiamoci di questi appena rilasciati su gog
https://www.gog.com/partner/konami?utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=20200925_konami_entw&utm_term=EN
Bazzilla
25-09-2020, 15:47
Su Amazon Italia hanno aperto i preorder dei giochi PS5.
https://www.smartworld.it/videogiochi/esclusive-ps5-preordine-amazon-italia.html
Su Amazon Italia hanno aperto i preorder dei giochi PS5.
https://www.smartworld.it/videogiochi/esclusive-ps5-preordine-amazon-italia.html
me cojoni.... na caccola :D
Siralextraffo
25-09-2020, 15:53
Ancora niente console su Amazon però...strano perché nelle altre nazioni è già uscita(e terminata) su Amazon, così come praticamente in tutti gli altri venditori online..
Bazzilla
25-09-2020, 15:54
80,99€ ...mannaggia la morte :D
Almeno fai 79,99€ e rendi la cifra psicologicamente più accettabile :asd:
freddye78
25-09-2020, 15:56
Ancora niente console su Amazon però...strano perché nelle altre nazioni è già uscita(e terminata) su Amazon, così come praticamente in tutti gli altri venditori online..
amazon italia le aveva messe ma sono state polverizzate nel giro di 10 minuti :asd:
Siralextraffo
25-09-2020, 15:57
amazon italia le aveva messe ma sono state polverizzate nel giro di 10 minuti :asd:
Ma quando, oggi? A che ora?
Sto seguendo da stamattina, anche tutti i vari siti non hanno mai riportato il fatto che fossero disponibili su Amazon.it; oltre al fatto che il tasto F5 non ce la fa più...
Da stamattina dicono tutti che prima o poi in giornata anche Amazon la rimetterà ma ad ora nessuno ha segnalato che siano andate su e poi finite...
mi sa che i giochi next gen li vedrò l'anno prox :asd:, al momento sono interessato a dark souls e R&C ma ho sempre cercato di spendere il giusto figuariamoci se caccio 80 bombette, mi trovo nella situazione un pò paradossale di aver preordinato ps5 ma ci farò girare per un bel pò i giochi della ps4, tanto ho una 20ina di arretrati, avoglia a passarci iltempo :D
o forse sono una dozzina, 20 mi sembrano un attimo troppi :eh:
Bazzilla
25-09-2020, 16:03
mi sa che i giochi next gen li vedrò l'anno prox :asd:, al momento sono interessato a dark souls e R&C ma ho sempre cercato di spendere il giusto figuariamoci se caccio 80 bombette, mi trovo nella situazione un pò paradossale di aver preordinato ps5 ma ci farò girare per un bel pò i giochi della ps4, tanto ho una 20ina di arretrati, avoglia a passarci iltempo :D
Sai che a leggere la cifra su amazon ho pensato la stessa cosa?
Ero sicuro di prendere Demon's Souls al lancio, ma ora sto seriamente pensando di ritardarne l'acquisto in favore dei giochi PS4 che ho da finire :cool:
Sempre che non mi facciano girare Bloodborne a 60fps su PS5...a quel punto gli altri giochi PS4 e Demon's Souls slittano al 2021 :asd:
Ero sicuro di prendere Demon's Souls al lancio, ma ora sto seriamente pensando di ritardarne l'acquisto in favore dei giochi PS4 che ho da finire :cool:
Sempre che non mi facciano girare Bloodborne a 60fps su PS5...a quel punto gli altri giochi PS4 e Demon's Souls slittano al 2021 :asd:
ti devo dare una brutta notizia ma blood credo sia cappato a 30, ps5 ha un boostmode ma oltre i 30 fissi nn credo che vada
Ma quando, oggi? A che ora?
Sto seguendo da stamattina, anche tutti i vari siti non hanno mai riportato il fatto che fossero disponibili su Amazon.it; oltre al fatto che il tasto F5 non ce la fa più...
Da stamattina dicono tutti che prima o poi in giornata anche Amazon la rimetterà ma ad ora nessuno ha segnalato che siano andate su e poi finite...Buuuuoonnn dì! :asd:
Bazzilla
25-09-2020, 16:12
ti devo dare una brutta notizia ma blood credo sia cappato a 30, ps5 ha un boostmode ma oltre i 30 fissi nn credo che vada
Ah lo so bene. Su PS4 Pro, BB gira uguale a come gira su PS4 base.
Qualche tempo fa ho visto un video di Digital Foundry in cui hanno mostrato Bloodborne (moddato) girare a 60fps in 720p e con fps sbloccati a 1080p.
So già che di suo non girerà meglio: spero nell'intervento esterno di Sony o di From o di chissà chi altri per far si che sblocchino il framerate su PS5.
:D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Siralextraffo
25-09-2020, 16:16
Non oggi, il 17. Sono stati live dalle 13 a tipo le 13.05
E i ridicoli non hanno ancora restockato :asd:
Comunque 80€ a gioco è vergognoso, infatti tra questo e lo scempio dei preorders sto valutando la Series X da abbinare al gamepass.
Ah ok ok, si purtroppo rientro nel 95% che non è riuscito a prenderla il 17, quindi speravo in più fortuna oggi ma devo prenderla per forza su Amazon e mi sorprende che AMazon.it sia rimasto praticamente l'ultimo, persino gli altri Amazon di altri paesi hanno già messo e ri-esaurito il tutto...
il menne
25-09-2020, 16:41
Col nuovo pass royal del gs riportando UN gioco valido ps4/switch/xone prendi demon's ps5 a 39,99... non sono i 19,99 dei giochi della stessa generazione ma comunque è metà prezzo.
Se invece riporti un gioco ps5 / seriesx ti costa 29,99 ( perchè costa più di 74,99 se no lo pagavi i soliti 19,99 )
Ma per chi ha solo la digital ?
Bazzilla
25-09-2020, 17:00
Col nuovo pass royal del gs riportando UN gioco valido ps4/switch/xone prendi demon's ps5 a 39,99... non sono i 19,99 dei giochi della stessa generazione ma comunque è metà prezzo.
Se invece riporti un gioco ps5 / seriesx ti costa 29,99 ( perchè costa più di 74,99 se no lo pagavi i soliti 19,99 )
Beh, lavorando a San Marino come dipendente, io ho diritto ad una specie di carta di credito che si ricarica spendendo soldi sul territorio: a RSM ci faccio solo benzina, ma da qui a quando esce la PS5, credo che non avrò difficoltà a prendere Demon's Souls semplicemente aggiungendo 20€ al credito che ho già accumulato circa... :D
Ovviamente dovrei comprarlo qui a San Marino, ma i negozi dove acquistare videogiochi, non mancano.
Comunque si vedrà.
La console arriverà al D1; i giochi, forse potranno anche aspettare un po'...
Bazzilla
25-09-2020, 17:01
Potrai comprare i giochi PS5 dallo store, via web o via PS4.
Quasi sicuramente potrai preordinarli anche prima dell'uscita.
il menne
25-09-2020, 17:14
Si attacca al portafoglio e tira fuori 80,99 euro se lo vuole al day one, comprandolo in digitale dal psn.
Anche e solo per questo andrebbe presa la versione col lettore, le promo pass gs sono solo sul fisico (ovvio).
E comunque il 50% di sconto al day one non è male, carto il pass lo paghi ( ma hai 6 utilizzi ) e anche il gioco che riporti lo hai pagato ( va visto quanto ) ma nell'immediato risparmi non poco.
Potrai comprare i giochi PS5 dallo store, via web o via PS4.
Quasi sicuramente potrai preordinarli anche prima dell'uscita.
Non ho capito peró se i giochi digitali ps4 saranno giocabili
Si attacca al portafoglio e tira fuori 80,99 euro se lo vuole al day one, comprandolo in digitale dal psn.
Per fortuna si trovano offerte anche per questo... senno ci sarebbe da spararsi:)
freddye78
25-09-2020, 17:28
Non ho capito peró se i giochi digitali ps4 saranno giocabiliSì
il menne
25-09-2020, 17:30
Per fortuna si trovano offerte anche per questo... senno ci sarebbe da spararsi:)
Certo, ma difficile trovarle al day one.
Blackbox11
25-09-2020, 17:46
La faccenda PS5/mediaworld è la seconda cosa più ridicola della storia dei preorders, appena dietro al "lancio" (se così si può definire) delle 3080 su cagazon punto it (due di fila nel giro di un paio di settimane, chapeau). Semplicemente avvilente, roba da far passare la voglia di comprare da una catena.
Sapendo che la nuova fornitura di MW è stata pubblicizzata parecchio sui social ho previsto che sarebbe successo questo, per cui sono andato dritto su Unieuro :D
io negli anni i lanci li ho seguiti, sono i tempi e i media che sono cambiati, per esempio ricordo il lancio di ps1 e saturn quando leggevo consolemania, i report dal giappone, si fantasticava su foto mezze sfocate altro che 4 k, ps2 su superconsole, ottima rivista, mentre con ps3 ormai i siti la facevano da padrone.
da ps4 le dirette streaming sono diventate la norma.
cmq anche per me è il primo preorder di una play, ho sempre aspettato un paio di anni, con ps3 presi direttamente la slim, primo e credo pure ultimo, penso che dopo ps5 appenderò il pad al chiodo
:cry: mi hai quasi commosso, che ricordi....
sono anni che penso in smettere, e di fatti ho quasi smesso, solo qualche gioco di automobilismo (Dirt Rally, WRC, Gran Turismo, Assetto Corsa) mi tengono in vita, 2-4 sessioni al mese tanto per fare
taci va :rolleyes:
Ma date per Gran turismo 7 non ce ne sono vero??? :mc: :mc: :mc:
o forse sono una dozzina, 20 mi sembrano un attimo troppi :eh:
Se ci pensi.... un gioco 80 euro.... a confronto la PS5 in se è davvero economica, economicissima.....
Pochi gg fa ho letto addirittura 2022....
Pochi gg fa ho letto addirittura 2022....
se... ADDIO
:cry: mi hai quasi commosso, che ricordi....
sono anni che penso in smettere, e di fatti ho quasi smesso, solo qualche gioco di automobilismo (Dirt Rally, WRC, Gran Turismo, Assetto Corsa) mi tengono in vita, 2-4 sessioni al mese tanto per fare
:ubriachi:
pensa che quel numero di consolemania è l'unico che ho tenuto di tutte quelle che avevo, per non dimenticare...
Se ci pensi.... un gioco 80 euro.... a confronto la PS5 in se è davvero economica, economicissima.....
con 80 euro si possono fare tante cose, io mi impongo di spendere per i vg max 30/35 euro, cmq non tutti costano tanto, i titoli ubisoft vanno sui 70.
credo che se ms batterà su un prezzo inferiore sony si adeguerà, speriamo
Spider-Mans
25-09-2020, 18:54
ad oggi non si hanno notizie su eventuali patch gratuite per potenziare giochi ps4 su ps5
una scelta cosi banale come quella di adeguare
i titoli first party alla potenza ps5.... aumentando risoluzione e/o framerate....
non si chiedeva di riscrivere le animazioni...o migliorare effetti grafici....
ma semplicemente di aumentare risoluzione a 4k e frame rate.... poco lavoro ....avrebbe richiesto nella quasi totalita dei casi .....ma grandi benefici di fidelizzazione portando milioni di utenti ps4 ad upgradare easy su ps5
una scelta cosi ovvia..cosi banale...eppure si stanno incartando...ad oggi nulla....chissa
basterebbe che NON si guardasse al dito (monetizzare quattro spicci mungendo gli early adopter ps5 ad esempio con la vers ps5 potenziata di spiderman negata gratis a chi ha la vers ps4) .
..ma si guardasse alla luna da conquistare (meno introiti immediati forse ma una migrazione di milioni di utenti ps4 su ps5....naturale e agevolata..gen gia vinta in partenza senza se e ma)
vedremo gli effetti a lungo termine
per me sta commettendo un clamoroso autogol
Spider-Mans
25-09-2020, 18:57
ci speravo al lancio...chissa quando
ma nell attesa se aggiornasssero GT SPORTS ps4 alle potenzialita ps5 con una patch...avresti gia modo di riempire i mesi di attesa
vedremo
scelte easy...basterebbe un po di apertura mentale e coraggio
microsoft sta dando lezioni in tal senso
ne va dato atto
ci speravo al lancio...chissa quando
ma nell attesa se aggiornasssero GT SPORTS ps4 alle potenzialita ps5 con una patch...avresti gia modo di riempire i mesi di attesa
vedremo
scelte easy...basterebbe un po di apertura mentale e coraggio
microsoft sta dando lezioni in tal senso
ne va dato atto
Potrebbe essere una bella idea in effetti
Fatal Frame
25-09-2020, 19:04
2029 :stordita: :rolleyes:
Fatal Frame
25-09-2020, 19:05
2029 :stordita: :rolleyes:
ad oggi non si hanno notizie su eventuali patch gratuite per potenziare giochi ps4 su ps5
una scelta cosi banale come quella di adeguare
i titoli first party alla potenza ps5.... aumentando risoluzione e/o framerate....
non si chiedeva di riscrivere le animazioni...o migliorare effetti grafici....
ma semplicemente di aumentare risoluzione a 4k e frame rate.... poco lavoro ....avrebbe richiesto nella quasi totalita dei casi .....ma grandi benefici di fidelizzazione portando milioni di utenti ps4 ad upgradare easy su ps5
una scelta cosi ovvia..cosi banale...eppure si stanno incartando...ad oggi nulla....chissa
basterebbe che NON si guardasse al dito (monetizzare quattro spicci mungendo gli early adopter ps5 ad esempio con la vers ps5 potenziata di spiderman negata gratis a chi ha la vers ps4) .
..ma si guardasse alla luna da conquistare (meno introiti immediati forse ma una migrazione di milioni di utenti ps4 su ps5....naturale e agevolata..gen gia vinta in partenza senza se e ma)
vedremo gli effetti a lungo termine
per me sta commettendo un clamoroso autogol
https://www.eurogamer.it/articles/2020-09-23-news-videogiochi-ps5-retrocompatibilita-hardware-ps4-arriva-conferma-sony
Spider-Mans
25-09-2020, 19:32
https://www.eurogamer.it/articles/2020-09-23-news-videogiochi-ps5-retrocompatibilita-hardware-ps4-arriva-conferma-sony
ci mancherebbe che non fosse retrocompatibile coi giochi ps4
sono entrambi sistemi x86 derivati da pc made in amd.... occorre impegnarsi per non offrire la retrocompatibilita :asd:
io parlo di altro
bloodborne..per citarne uno che spopolerebbe se patchato a 4k60
metti japan studios una settimana a sfornare la patch...che ci vuole
allarga il discorso al resto dei first party...da unchy4 a gtsports passando per gli ultimi tiyoli come last of us2 o ghost o daysgone... ecc
Ora io capisco la retrocompatibilità che è un’ottima
Cosa... ma per chi ha avuto gia la ps4... sinceramente... che me ne faccio? Non e che rigioco uncharted 4 (sperando per il 5) perche e in alta risoluzione...
Il sito è andato in crash per tutta la mattina. Ho provato a mettere la console nel carrello un miliardo di volte ma mi dava sempre errore e mi sloggava l'account in automatico. Ad un certo punto dopo le 14 hanno semplicemente tolto la console che ora risulta non disponibile.
E' così da anni, a memoria da quando misero il Galaxy S6 a 299€ per il black friday. I loro server ripugnanti non reggono questo tipo di traffico, lo sanno perfettamente e se ne sbattono.
Non oggi, il 17. Sono stati live dalle 13 a tipo le 13.05
E i ridicoli non hanno ancora restockato :asd:
Comunque 80€ a gioco è vergognoso, infatti tra questo e lo scempio dei preorders sto valutando la Series X da abbinare al gamepass.Io sono riuscito a prendere sia 1 standard per la taverna che una digital per la casa in montagna. E anche diversi miei colleghi le hanno prese. Bastava solo loggarsi su una scheda e su un'altra fare il refresh fino al carrello, poi una volta selezionato il punto vendita e il pagamento in negozio bastava ritentare sul tasto per concludere fino a quando veniva confermato l'ordine.
Ho ricevuto dopo 10 minuti le email di prese in carico.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
25-09-2020, 19:51
Preordinati sia Miles Morales che Demons Souls che oltretutto non ho mai giocato :D
Susanoo78
25-09-2020, 20:31
Preordinati Demons Souls che oltretutto non ho mai giocato :D
ti sto invidiando parecchio
Markus Lux
25-09-2020, 21:29
Preordinati sia Miles Morales che Demons Souls che oltretutto non ho mai giocato :D
Be dai, 160 euro per due giochi single player non è male :D
fireradeon
25-09-2020, 21:52
Pure io mai giocato. :D
Blackbox11
26-09-2020, 00:51
E' pure per questo motivo che conviene prendere assolutamente la versione con lettore....spendi 80 € (follia) per un gioco ma almeno te lo puoi rivendere....
i 100 euro di risparmio della digital edition non sono assolutamente un guadagno.
Pachanga
26-09-2020, 01:30
Sapendo che la nuova fornitura di MW è stata pubblicizzata parecchio sui social ho previsto che sarebbe successo questo, per cui sono andato dritto su Unieuro :D
Ottima mossa.
Anch'io stamattina,dopo aver capito l'andazzo del sito MW ho optato subito per Unieuro.
Ed è andata bene.
E' pure per questo motivo che conviene prendere assolutamente la versione con lettore....spendi 80 € (follia) per un gioco ma almeno te lo puoi rivendere....
i 100 euro di risparmio della digital edition non sono assolutamente un guadagno.
Assolutamente d'accordo.
Che poi la domanda è legittima:è normale che gli 80 euro siano giustificati dall'aumentato costo di produzione dei videogame in questi ultimi anni o è solo una mossa abile di Sony nella convinzione che la maggior parte dei player acquisterà sempre e comunque il gioco che gli interessa a prescindere dal prezzo?:stordita:
cristiankim
26-09-2020, 02:06
Ottima mossa.
Anch'io stamattina,dopo aver capito l'andazzo del sito MW ho optato subito per Unieuro.
Ed è andata bene.
Assolutamente d'accordo.
Che poi la domanda è legittima:è normale che gli 80 euro siano giustificati dall'aumentato costo di produzione dei videogame in questi ultimi anni o è solo una mossa abile di Sony nella convinzione che la maggior parte dei player acquisterà sempre e comunque il gioco che gli interessa a prescindere dal prezzo?:stordita:La seconda
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
paolomarino
26-09-2020, 02:13
mai avuta una xbox (presa per la prima volta in vita mia la XSX)
avuto le psx,2,3,slim,4,pro e ora 5 perche ho una libreria sterminata sony.
perche tramite GS me costata 170 euro, perche la pro ogni tre per due si freezava e perche devo giocare a HZD2, ma ho il timore che sara l'unico gioco che compreró da sony.
temo che questa volta sony va a sbattere. tra le acquisizioni e il gamepass a due spicci mamma ms sta giocando scorretto e a tokyo non sembra essersene accorti.
NighTGhosT
26-09-2020, 06:39
Per gli 80 euri bhe....se e ripeto SE i giochi sono davvero validi (quindi ci han lavorato parecchio) come Spiderman....Miles Morales....Demons Souls.....o un Ghost of Tsushima...TLOU2....GOW....allora, ci può anche stare......ma se sperano di vendermi a 80 euro un Fast and Furious o merde simili allora se lo posson già scordare :asd:
E non spenderei manco 80 euro per tutti quei giochi che escono ogni anno....come FIFA...PES....F1....MotoGP....COD...etc etc ...xche in un anno di certo un buon gioco non si fa....e vuol dire che comunque tanti asset vengono riciclati dalle versioni dell’anno prima....anche in questi casi quindi, 80 euro non li valgono né li meritano di certo. ;)
Comunque non sono tutti a 80 euro.. Spiderman sta a 60 per esempio
alfredo.r
26-09-2020, 07:42
;47000807']Comunque non sono tutti a 80 euro.. Spiderman sta a 60 per esempio
Spiderman sta a 60 perché è un dlc.
Nella vecchia gen sarebbe costato 40€.
E personalmente credo non valga più di 20-25€ quindi lo prenderò quando arriverà a quel prezzo.
Tra l’altro essendo l’unico gioco decente che esce al lancio dopo 20gg subito e gli altri siti di scambi ne saran pieni e verrà via facile come successe con killzone al lancio di ps4 ;)
Io mi ricordo che presi Knack per fare l’alternativo e lo piazzai praticamente dopo 5 minuti perché avevano tutti killzone :asd:
Spiderman sta a 60 perché è un dlc.
Nella vecchia gen sarebbe costato 40€.
E personalmente credo non valga più di 20-25€ quindi lo prenderò quando arriverà a quel prezzo.
Tra l’altro essendo l’unico gioco decente che esce al lancio dopo 20gg subito e gli altri siti di scambi ne saran pieni e verrà via facile come successe con killzone al lancio di ps4 ;)
Io mi ricordo che presi Knack per fare l’alternativo e lo piazzai praticamente dopo 5 minuti perché avevano tutti killzone :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIn che senso dlc? Mi stai dicendo che se compro questo non posso giocarci? https://www.amazon.it/dp/B08JH7X56V/ref=cm_sw_r_cp_apa_fab_VqUBFb5QDY8DP
MorrisADsl
26-09-2020, 08:02
Oggi è arrivata una mail da unieuro che dice che la comunicazione che diceva che era in ritardo la play è errata. Confermano consegna dal 19 novembre.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
26-09-2020, 08:05
Si che puoi eccome....la Ultimate serve solo se vuoi avere Spider-Man Remaster x PS5....se non ti interessa, con quello giochi a Miles Morales :)
alfredo.r
26-09-2020, 08:42
;47000820']In che senso dlc? Mi stai dicendo che se compro questo non posso giocarci? https://www.amazon.it/dp/B08JH7X56V/ref=cm_sw_r_cp_apa_fab_VqUBFb5QDY8DP
Nel senso che è un DLC stand-alone, ergo un gioco da 10-12h ad andare larghi che magicamente diventano 15-16h nelle varie presentazioni perchè lì considerano anche tutte le attività opzionali (perlopiù inutili) che son presenti in un qualsiasi open world/free roaming.
alfredo.r
26-09-2020, 08:43
Ad ogni modo, son molto curioso, voi a cosa giocherete al lancio?
Intendo avete già preordinato qualcosa o vi farete guidare dal momento? :D
Io credo proprio che per le prime settimane sfrutterò la retrocompatibilità e la collection col plus dato che la maggior parte di quei giochi non li ho giocati, poi credo di prendere Ratchet al suo D1 anche se non so quando sia...
ci mancherebbe che non fosse retrocompatibile coi giochi ps4
sono entrambi sistemi x86 derivati da pc made in amd.... occorre impegnarsi per non offrire la retrocompatibilita :asd:
io parlo di altro
bloodborne..per citarne uno che spopolerebbe se patchato a 4k60
metti japan studios una settimana a sfornare la patch...che ci vuole
allarga il discorso al resto dei first party...da unchy4 a gtsports passando per gli ultimi tiyoli come last of us2 o ghost o daysgone... ecc
Ma non dovrebbe essere una cosa scontata? Ovvero 4K e 60 fps, se il motore grafico non è un mattone male ottimizzato ( tipo Bloodborne ). Mi aspetto che inserisca il disco e vada in 4K almeno su PS5......o no ?
JuanCarlos
26-09-2020, 09:12
Ma non dovrebbe essere una cosa scontata? Ovvero 4K e 60 fps, se il motore grafico non è un mattone male ottimizzato ( tipo Bloodborne ). Mi aspetto che inserisca il disco e vada in 4K almeno su PS5......o no ?
Se gli asset non sono in 4K li puoi upscalare, ma quelli restano. Per gli FPS, ci sarà di sicuro un incremento, ma è da vedere se i 60 saranno stabili (senza alcun intervento "esterno", ovviamente. Se vogliono con quella potenza non dovrebbe esserci alcun problema).
Ad ogni modo, son molto curioso, voi a cosa giocherete al lancio?
Intendo avete già preordinato qualcosa o vi farete guidare dal momento? :D
Io credo proprio che per le prime settimane sfrutterò la retrocompatibilità e la collection col plus dato che la maggior parte di quei giochi non li ho giocati, poi credo di prendere Ratchet al suo D1 anche se non so quando sia...Voglio recuperare the TLOU, Ghost..ma il primo costa ancora un rene il secondo devo vedere. Non nominatemi gs perché la dentro per in gioco non ci andrò mai :asd:
alfredo.r
26-09-2020, 09:33
chiedo ai MOD/responsabili del thread è possibile aprire un sondaggio per valutare a cosa giocheranno gli utenti al lancio o quale versione (disco o digital) compreranno? così per curiosità :)
Dunque per quanto riguarda me, avendo preso una digital non preordinerò nulla. Ma credo che al lancio sicuramente prenderò Spiderman magari Ultimate (voglio rigiocarmi il primo remastered che giocai sulla ps liscia) e Demon Soul sicuro. A questi ci affianco The last of Us 2 che ancora non ho giocato, più qualche gioco in digitale che già ho penso di stare a posto per tutto il periodo natalizio. :D
Una domanda...
il preorder da gamestop con la valutazione della ps4... come funziona? Cioe la ps4 se la prendono subito o si può fare una sorta di pre-vendita e poi quando arriva la ps5 gli si porta la ps4? :mc: :mc:
avendo la ps4 slim da 500 gb ero interessato anche io a questa promo, per caso, anche se sono chiusi i preorder, hai chiesto in negozio?
avendo la ps4 slim da 500 gb ero interessato anche io a questa promo, per caso, anche se sono chiusi i preorder, hai chiesto in negozio?
dovevi approfittare della promo gold days, ti davano 200 euro in buoni regalo che potevi spendere come volevi
dovevi approfittare della promo gold days, ti davano 200 euro in buoni regalo che potevi spendere come volevi
Vabbè monitoriamo... qualcosa di altro uscirà....
Dunque per quanto riguarda me, avendo preso una digital non preordinerò nulla. Ma credo che al lancio sicuramente prenderò Spiderman magari Ultimate (voglio rigiocarmi il primo remastered che giocai sulla ps liscia) e Demon Soul sicuro. A questi ci affianco The last of Us 2 che ancora non ho giocato, più qualche gioco in digitale che già ho penso di stare a posto per tutto il periodo natalizio. :D
io pure sto cercando di capire.... magari anche (uscisse una patch come scritto prima), in attesa di gran turismo 7 un gt sport...
sto cercando di capire cosa cambia con la versione spec II :mc: :mc:
Blackbox11
26-09-2020, 10:26
I giochi disponibili al lancio a me personalmente non entusiasmano.
Probabilmente il primo titolo PS5 per me sarà FIFA 21....però vorrei recuperare un'intera generazione di titoli PS4 a cui non ho mai giocato tipo God of War, TLOU, ecc.
NighTGhosT
26-09-2020, 10:45
Io per ora come ho detto ho preordinato Miles Morales e Demons Souls ....poi si vedrà :)
JuanCarlos
26-09-2020, 10:46
La Playstation Plus Collection ovvia in parte alla scarsità di titoli al lancio, soprattutto per chi non viene da PS4:
Batman: Arkham Knight
Battlefield 1
Bloodborne
Days Gone
Detroit: Become Human
Fallout 4
Final Fantasy XV
God of War
Infamous Second Son
Monster Hunter World
Mortal Kombat X
Persona 5
Ratchet and Clank
Resident Evil 7: Biohazard
The Last Guardian
The Last of Us Remastered
Uncharted 4: A Thief's End
Until Dawn
il menne
26-09-2020, 10:53
Ora inutile lamentarsi, chi ha scelto la digital se vuole le esclusive o giochi al day one si prepari ad aprire il portafoglio. O ad attendere parecchio qualche offerta psn.
Per chi ha la versione col disco invece ad oggi per quanto possa restare antipatica a tanti, l’unica opzione per avere al day1 giochi ps5 a sconto è il pass Royal del gs.
Oppure attendere offerte o comprare usato. Ma di sicuro non al day one.
Starà antipatico a tanti il gs ma io gli riporterò un po ps4 o xone o switch preso a poco e mi prendo demon’s a 39,99. Non sono i 19,99 dei giochi ps4 ma ci può stare e risparmio la metà al day1.
Con 80 euro mi prendo sia demon’s che la ultimate di morales.
Certo il pass costa ma sono 6 utilizzi e anche il gioco riportato l’ho pagato ma nell’immediato risparmi 80 euro altrimenti sborsi 160 euro e zitto e ci rimetti comunque.
alfredo.r
26-09-2020, 11:07
La Playstation Plus Collection ovvia in parte alla scarsità di titoli al lancio, soprattutto per chi non viene da PS4:
Batman: Arkham Knight
Battlefield 1
Bloodborne
Days Gone
Detroit: Become Human
Fallout 4
Final Fantasy XV
God of War
Infamous Second Son
Monster Hunter World
Mortal Kombat X
Persona 5
Ratchet and Clank
Resident Evil 7: Biohazard
The Last Guardian
The Last of Us Remastered
Uncharted 4: A Thief's End
Until Dawn
Per esempio io di questa lista ne ho giocati ben pochi perchè sono un po' indietro con le uscite possedendo 3 console, perciò mi butterò a capofitto su questi prima di comprare qualcosa (probabilmente ratchet usato o D1 se non costa 80€).
Probabilmente il mio primo gioco sarà days gone, seguito da persona 5 e credo RE7 in VR se me lo rendono compatibile.
il menne
26-09-2020, 11:17
Anche io ho tre console ma quei 18 titoli li ho giocati quasi tutti e li ho quasi tutti in retail, salvo alcuni che mi interessavano meno che riportai al gs per prendere altro quando sono andati nel plus.
Parecchi in passato son stati regalati col plus.
Però io ho sempre avuto play, one x e switch le ho prese da un annetto
Per chi entra ora nel mondo play è un bel bundle. Per chi ci è sempre stato no.
NighTGhosT
26-09-2020, 11:21
Psvr2 ....fake...o incredibile leak? Comunque sia, mi piace ASSAI :)
https://youtu.be/1YIG2ZMCOSE
Bruce Deluxe
26-09-2020, 11:25
fake... c'è pure scritto nel titolo
NighTGhosT
26-09-2020, 11:28
Fosse così non mi dispiacerebbe affatto. I controller sono MOLTO simili alla patent registrata da Sony x i nuovi motion controllers...se il tutto risultasse simile a questo concept, sarebbe tanta roba
Io andrò di Daemon souls al d1. Vedo una promo di preorder da qualche catena se no provo il royal pass di gamestop. Altri giochi al d1 non mi interessano. Userò il plus visto che un bel po di giochi non mi ho giocati
alfredo.r
26-09-2020, 11:46
superfake. Già solo gli auricolari alla airpods non hanno senso, un prodotto del genere deve costare poco e solo le cuffie verrebbero più di 100€.
Ad ogni modo un VR2 me lo aspetto entro la fine del 2022, nel frattempo spero rendano retrocompatibile il vecchio.
Ora inutile lamentarsi, chi ha scelto la digital se vuole le esclusive o giochi al day one si prepari ad aprire il portafoglio. O ad attendere parecchio qualche offerta psn.
Per chi ha la versione col disco invece ad oggi per quanto possa restare antipatica a tanti, l’unica opzione per avere al day1 giochi ps5 a sconto è il pass Royal del gs.
Oppure attendere offerte o comprare usato. Ma di sicuro non al day one.
Starà antipatico a tanti il gs ma io gli riporterò un po ps4 o xone o switch preso a poco e mi prendo demon’s a 39,99. Non sono i 19,99 dei giochi ps4 ma ci può stare e risparmio la metà al day1.
Con 80 euro mi prendo sia demon’s che la ultimate di morales.
Certo il pass costa ma sono 6 utilizzi e anche il gioco riportato l’ho pagato ma nell’immediato risparmi 80 euro altrimenti sborsi 160 euro e zitto e ci rimetti comunque.
Quindi fammi capire. Sarebbe 40€ + il costo del gioco che devi dare indietro, che deve essere valido per le promozioni, + il costo del pass royal (che di royal ha solo il prezzo)+ il costo della level 3 (che se non hai devi fare).
Ok, hai 6 utilizzi, ma sono utilizzi limitati nel tempo, quindi se non hai subito 6 giochi a cui sei interessato, e per subito intendo i primi 4-5 mesi, diventa inutile.
Non so, potevo discutere e accettare il discorso su un prezzo da 19,99. A 39,99 per me ha 0 senso.
Conviene guardare come si comportano in preorder gli altri rivenditori. Alla fine variando rivenditori prima si spuntavano buone offerte per il day one.
Se ora non dovesse essere così (vedi primi prezzi amazon), si aspetta tranquillamente.
Guardate questo, da prendere a ginocchiate sul basso ventre.
https://tinyurl.com/y4h6wd9n
il menne
26-09-2020, 12:09
Per giochi fino a 74,99 il gioco costa 29,99 riportando sempre la generazione precedente. A regime porti gioco ps5 o series x valido e prendi il nuovo a 19,99, 29,99 se costa piu di 74,99.
La level 3 col pass costa solo 5 euro e nel pass c’è 10 euro di credito non scordiamolo.
La validità del pass è 6 mesi dalla emissione.
La matematica non è opinione, se si utilizzano tutti si risparmia parecchio.
Poi è chiaro per usarlo una volta non va bene.
https://tinyurl.com/y4h6wd9nSi perché è talmente scemo che a, quel prezzo non la venderà mai... Mettila a 800 e ti va via subito :asd:
alfredo.r
26-09-2020, 14:40
Ma mi dite chi la compra a 800€?
Perché gliela vado a portare a piedi la mia se la vuole :asd:
The Pein
26-09-2020, 14:40
https://i.imgur.com/Hf1SwPR.jpg
il menne
26-09-2020, 14:58
Te prova a metterla e vedi.
Da quando anni fa mi comprarono una item leggendaria di dota su steam a 499 dollari riesco a credere a tutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk800 per uno che guadagna 3k e non l'ha trovata non è niente..
Fatal Frame
26-09-2020, 16:25
Se non era per il suo feedback negativo l'avrei comprata subito :oink:
Leander79
26-09-2020, 17:14
Te prova a metterla e vedi.
Da quando anni fa mi comprarono una item leggendaria di dota su steam a 499 dollari riesco a credere a tutto.
c'era anche quella skin di Counter strike da 30000 dollari..
Comunque mi aspetto che facciano un bundle con pad e gioco aggiuntivo come fecero a suo tempo per ps4 con killzone ( preordinai quello infatti ).
;47001723']800 per uno che guadagna 3k e non l'ha trovata non è niente..
Oddio... 800 euro sono il 30% dello stipendio quindi non è vero che sono un niente. Poi se parliamo di un trentenne che vive ancora con i suoi, ok. Nel caso di un padre di famiglia non è che con 3k navighi nell’oro. Sicuramente puoi vivere più che dignitosamente ma 800 euro sono sempre tanti! :sofico:
Vi voglio raccontare quello che mi è successo oggi con games stop. Ho prenotato la PS5 circa un mese fa, lasciando 150 € di acconto, con la promessa di averla al day one. Oggi mi chiamano dal negozio e mi dicono la seguente cosa: la consegna sarebbe avvenuta prima di Natale, perché c’erano già prenotazioni precedenti. Mi è stato poi detto che l’azienda ha richiesto di portare la caparra a 250 €, per cui sarei dovuto andare in negozio a pagare oggi stesso, o al massimo lunedì.
Sono stato molto tentato di mandarli a cagare e riprendermi il mio acconto ma ho la necessità di dare indietro la vecchia console. Sfortunatamente non conosco altri siti o negozi che effettuano la permuta. Fatto sta che si sono dimostrati ancora una volta poco onesti e per nulla attenti alla soddisfazione dei loro clienti...
Pachanga
26-09-2020, 21:27
:doh:
il menne
26-09-2020, 22:01
Vi voglio raccontare quello che mi è successo oggi con games stop. Ho prenotato la PS5 circa un mese fa, lasciando 150 € di acconto, con la promessa di averla al day one. Oggi mi chiamano dal negozio e mi dicono la seguente cosa: la consegna sarebbe avvenuta prima di Natale, perché c’erano già prenotazioni precedenti. Mi è stato poi detto che l’azienda ha richiesto di portare la caparra a 250 €, per cui sarei dovuto andare in negozio a pagare oggi stesso, o al massimo lunedì.
Sono stato molto tentato di mandarli a cagare e riprendermi il mio acconto ma ho la necessità di dare indietro la vecchia console. Sfortunatamente non conosco altri siti o negozi che effettuano la permuta. Fatto sta che si sono dimostrati ancora una volta poco onesti e per nulla attenti alla soddisfazione dei loro clienti...
Guarda che il fatto che si dovesse andare in negozio a finalizzare la prelazione c'era scritto sul sito, inoltre il giorno della apertura delle prenotazioni ti arrivava una mail per andare in negozio a finalizzare la prelazione, inoltre se ne è parlato parecchio qui sul forum di sta cosa della finalizzazione, a me lo hanno detto pure quando feci la prelazione che uno doveva tornare in negozio a trasformarla in prenotazione e prima veniva quando aprivano le prenotazioni e meglio era.
Forse sta cosa a te non l'hanno detta, ma la mail ti doveva arrivare, a meno che non ti vadano nello spam o hai scelto delle preferenze per non riceverle, inoltre sui vari forum si era alzato un bel polverone per il fatto di dover tornare in negozio a finalizzare la prelazione..... :fagiano:
ps: ti hanno chiamato perchè le prenotazioni attualmente sono chiuse a gs e avendo una prelazione tu comunque la prendi prima di natale, i 100 euro in più non li chiede gs ma sony, per finalizzare i preorder ci vogliono 250 euro e so che entro lunedì devono essere finalizzate tutte le prelazioni che ancora non l'hanno fatto perchè appunto sony ha chiuso i preordini, e quindi devono essere versate le differenze.
pss: non bisognava fare una prelazione mesi e mesi prima perchè l'unico atto che dava precedenza era la finalizzazione ossia il vero preordine, io ho fatto la prelazione il giorno dopo che microsoft ha comunicato prezzi e date di uscita di series s e x sia per ps5 che series x dando 300 euro. Il giorno dopo che sony ha fatto la sua live, ossia il primo giorno dei veri preordini sono andato al gs e ho finalizzato la prelazione in preordine versando i 100 euro mancanti e ho il mio preordine ps5 d1, stessa cosa ho fatto per series x il primo giorno dei preorder- E non c'era neppure bisogno di andare all'apertura dei gs, io sono andato in pausa pranzo alle 13
JuanCarlos
26-09-2020, 22:06
Sì ma... Scritto sul sito, email... Me lo devi DIRE A VOCE IN FACCIA quando ti prendi i soldi, non scherziamo...
Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
il menne
26-09-2020, 22:17
Sì ma... Scritto sul sito, email... Me lo devi DIRE A VOCE IN FACCIA quando ti prendi i soldi, non scherziamo...
A me lo hanno detto, anche se non avevo capito bene neppure io, pensavo che si dovesse andare quando si voleva tanto per firmare il vero preordine, ma quando ho letto la mail mi è venuto il dubbio e ricontrollando il sito ho letto che si doveva tornare per finalizzare la prelazione. :fagiano:
quando ti arriva una mail mezz'ora dopo la live di sony che dice:
"Converti la prelazione in prenotazione entro il 26 settembre ...
affrettati... il numero di console è limitato, l'ordine di priorità sarà definito in base all'ordine di PRENOTAZIONE "
va da sè che chiariva tutti i dubbi, infatti il giorno dopo sono andato.
È quello il punto. Al momento della prenotazione mi è stato esplicitamente detto “paga 150 euro e ti assicuriamo la console al day one”. L’unica informazione aggiuntiva era stata che mi avrebbero chiamato loro successivamente per confermare la prenotazione e definire il modello a cui ero interessato.
Quella di Sony che chiede 250 euro, se permetti, è una minchiata colossale. Quello che il produttore fa con il distributore sono affari suoi. Io cliente finale il rapporto lo ho con il negoziante ed è lui a dover rispondere della SUA politica commerciale. Faccio il commerciale da 15 anni, non prendiamoci per i fondelli.
Ieri quando mi hanno chiamato mi hanno detto “l’azienda ha mandato una mail” e “abbiamo provato già a chiamarti”. Posso assicurare che entrambe le cose non sono avvenute.
Non c’è nulla da fare, gli manca completamente l’attenzione verso il cliente. Tendono a massimizzare i profitti nel breve periodo fregandosene della fidelizzazione. Questo è uno dei motivi per cui stanno fallendo.
P.S. io ho prenotato ad un Gamestop di viale Marconi a Roma. Ad un amico al Gamestop di Euroma 2 hanno detto le stesse identiche cose, con la differenza che ancora non l’hanno contattato in alcun modo...
pando811
27-09-2020, 09:02
Fosse solo quello, anche sul marketplace di Facebook non scherzano, fino a qualche giorno fà due tre che la vendevano a 600/700 euro c'erano, ovviamente segnalati tutti :O
Oddio... 800 euro sono il 30% dello stipendio quindi non è vero che sono un niente. Poi se parliamo di un trentenne che vive ancora con i suoi, ok. Nel caso di un padre di famiglia non è che con 3k navighi nell’oro. Sicuramente puoi vivere più che dignitosamente ma 800 euro sono sempre tanti! :sofico:
Se guadagni 1000€ e spendi 500€ per qualcosa che ti dura 7 anni... fai il rapporto di 800€ su 3.000€... padre di famiglia o no, non sono niente.
Quella di Sony che chiede 250 euro, se permetti, è una minchiata colossale. Quello che il produttore fa con il distributore sono affari suoi. Io cliente finale il rapporto lo ho con il negoziante ed è lui a dover rispondere della SUA politica commerciale. Faccio il commerciale da 15 anni, non prendiamoci per i fondelli.
sta cosa è davvero ridicola, trattano per fessi pure persone adulte manco fossimo dei ragazzini da raggirare, ma non si rendono conto che così fanno scappare possibili clienti?!
mi capitò una cosa simile la prima volta che ci misi piedi, voleva farmi fare l'assicurazione su un gioco usato e con una faccia imbruttita mi minacciò quasi che se nn funzionava nn me lo cambiava, ma che azz stai a dì quando sul sito c'è scritto pure usato garantito... pirla :asd:
JuanCarlos
27-09-2020, 11:14
A me lo hanno detto, anche se non avevo capito bene neppure io, pensavo che si dovesse andare quando si voleva tanto per firmare il vero preordine, ma quando ho letto la mail mi è venuto il dubbio e ricontrollando il sito ho letto che si doveva tornare per finalizzare la prelazione. :fagiano:
quando ti arriva una mail mezz'ora dopo la live di sony che dice:
"Converti la prelazione in prenotazione entro il 26 settembre ...
affrettati... il numero di console è limitato, l'ordine di priorità sarà definito in base all'ordine di PRENOTAZIONE "
va da sè che chiariva tutti i dubbi, infatti il giorno dopo sono andato.
Ma io non sto dicendo che sia sbagliato, anche se tu conoscendoli e bene (avendoci lavorato, se ben ricordo), hai ancora quel "mindset" e capisci quando devi approfondire.
Perché il problema è tutto lì, sulla carta è tutto lecito ma con loro c'è sempre la postilla, il particolare, devi sempre andare a chiarire qualsiasi dettaglio come se stessi parlando con un demente, perché altrimenti qualcosa alla fine non torna e devi smenarci altri soldi. Devi mostrare tu a loro i regolamenti sul sito, devi andar lì dopo aver memorizzato tutto, quale livello di carta serve e via dicendo, perché di base loro "ci provano". E dopo un po' diventa snervante.
In Italia questa cosa è particolarmente marcata (e pur sperando di no per l'amico di Rinha, quelli di Euroma 2 poi sono i peggiori, io gli riportai la PS3 per prendere la PS4 e finii a sfregio a prenderla da Open Games al piano di sopra pagandola pure di meno tra l'altro, dopo averci litigato). Qui in Irlanda è simile ma i ragazzi si regolano molto di più e soprattutto ti dicono in anticipo tutte le magagne legate a una promozione, proprio perché vogliono evitare discussioni.
Sent from my Mi 10 Lite 5G using TapatalkIo non capisco veramente come si fa ancora a "difendere" sta gente. Ogni volta che gli mollo na console in stato comatoso godo.
NighTGhosT
27-09-2020, 12:15
ma che azz stai a dì quando sul sito c'è scritto pure usato garantito... pirla :asd:
Sisi...anche le consoles usate erano garantite....peccato che mi rifilarono una Xbox One X con un pad della One fat....se i giochi usati li garantiscono allo stesso modo, siamo in una botte di ferro...:asd:
Per me, dovevano esser già chiusi. Io dalla X non ci ho più messo piede e mai ce lo metterò più.
Sisi...anche le consoles usate erano garantite....peccato che mi rifilarono una Xbox One X con un pad della One fat....se i giochi usati li garantiscono allo stesso modo, siamo in una botte di ferro...:asd:
Per me, dovevano esser già chiusi. Io dalla X non ci ho più messo piede e mai ce lo metterò più.
Anche io non ci vado con gioia ma non ho trovato nessun altro modo per effettuare una permuta. :rolleyes:
Comunque domani passo per i restanti 100 euro... vi aggiorno!
JuanCarlos
27-09-2020, 13:10
C'è poco da dire, le permute che fanno con le console sono sempre molto convenienti. Però c'è sempre da discutere. Io a parte il cambio console ormai non ci vado più, né in Italia né qui. Per i giochi si trovano un mucchio di altre offerte.
Però per esempio stavolta la console me la sono venduta privatamente. E ci ho fatto pure di più (PS4 Pro venduta ad Agosto a 300€ con TLOU2), risparmiandomi i loro "eh ma non c'è l'auricolare ti scalo i soldi" quando l'auricolare poi proprio Menne mi disse che non potrebbero neanche ritirarlo per questioni igieniche.
Io ci ho preso la ps5 fat ma solo per il discorso rientro console ho recuperato490€ da pro e one x... Per il resto Amazon is the way
il menne
27-09-2020, 13:16
Purtroppo ogni gs fa un poco mondo a se. E so che in alcuni le cose non sono gestite al meglio purtroppo. Ma non tutti sono uguali. Dove lavoravo io lo store manager era davvero in gamba e non avevamo quasi mai lamentele.
Ora io capisco anche che uno ci resti male però c’era davvero scritto sul sito che si doveva tornare a finalizzare la prelazione e la mail l’hanno mandata subito.
Oltretutto mi hanno detto che le cose nei dettagli sono state rese note dopo anche ai dipendenti, quindi va da se che ogni gs ha fatto mondo suo.
Per i più esperti il problema non si poneva, veniva detto di tornare. Ma per tanti ragazzi presi e messi lì con formazione limitata la cosa diventa più ardua.
Capisco anche che chi al gs ci va ogni tot anni non possa sapere come sono certe dinamiche. Ma non è colpa del cliente ovvio ma della catena che non ha tirato fuori una policy univoca fin da subito.
il menne
27-09-2020, 13:19
C'è poco da dire, le permute che fanno con le console sono sempre molto convenienti. Però c'è sempre da discutere. Io a parte il cambio console ormai non ci vado più, né in Italia né qui. Per i giochi si trovano un mucchio di altre offerte.
Però per esempio stavolta la console me la sono venduta privatamente. E ci ho fatto pure di più (PS4 Pro venduta ad Agosto a 300€ con TLOU2), risparmiandomi i loro "eh ma non c'è l'auricolare ti scalo i soldi" quando l'auricolare poi proprio Menne mi disse che non potrebbero neanche ritirarlo per questioni igieniche.
È così. L’auricolare non si ritira. Ma qualche commesso ignorante ( che ignora ) che vuol fare il fenomeno si può trovare purtroppo. Il problema è a monte. Vengono assunti a termine ragazzi inesperti e viene fatta una formazione.... che definire scarsa è poco. Questo è un problema.
JuanCarlos
27-09-2020, 13:35
Ora io capisco anche che uno ci resti male però c’era davvero scritto sul sito che si doveva tornare a finalizzare la prelazione e la mail l’hanno mandata subito.
Ma infatti ripeto, non c'è niente di "illecito". Però converrai con me che dividere preordine e prelazione in due eventi distinti sia un tecnicismo... diciamo furbetto? A maggior ragione quando non me lo confermi a voce quando siamo faccia a faccia ma ti riservi di comunicarmelo in altro modo? Perché in questo modo ti sei preso i soldi del cliente all'inizio assicurandogli che avrebbe avuto la console al dayone, salvo poi ritrattare (via mail), e subordinando l'ottenimento della console al dayone al versamento di una seconda somma. Per Gamestop è win-win, perché i soldi li ha presi e il cliente difficilmente annullerà l'ordine, ma non ha più l'obbligo di dargliela dayone, quindi ha vincolato una persona ai tempi e alle necessità del negozio. Ripeto, intascando una prima somma immediatamente.
Io davvero ti credo quando mi parli di mondo a sé stante e formazione inesistente... ma è un problema loro. Credo sia inevitabile e giusto che si rifletta sull'intera catena.
The Pein
27-09-2020, 13:38
Purtroppo ogni gs fa un poco mondo a se. E so che in alcuni le cose non sono gestite al meglio purtroppo. Ma non tutti sono uguali. Dove lavoravo io lo store manager era davvero in gamba e non avevamo quasi mai lamentele.
Oltretutto mi hanno detto che le cose nei dettagli sono state rese note dopo anche ai dipendenti, quindi va da se che ogni gs ha fatto mondo suo.
Per i più esperti il problema non si poneva, veniva detto di tornare. Ma per tanti ragazzi presi e messi lì con formazione limitata la cosa diventa più ardua.
Capisco anche che chi al gs ci va ogni tot anni non possa sapere come sono certe dinamiche. Ma non è colpa del cliente ovvio ma della catena che non ha tirato fuori una policy univoca fin da subito.
il Gamestop a Pesaro è il Top
Ma infatti ripeto, non c'è niente di "illecito". Però converrai con me che dividere preordine e prelazione in due eventi distinti sia un tecnicismo... diciamo furbetto? A maggior ragione quando non me lo confermi a voce quando siamo faccia a faccia ma ti riservi di comunicarmelo in altro modo? Perché in questo modo ti sei preso i soldi del cliente all'inizio assicurandogli che avrebbe avuto la console al dayone, salvo poi ritrattare (via mail), e subordinando l'ottenimento della console al dayone al versamento di una seconda somma. Per Gamestop è win-win, perché i soldi li ha presi e il cliente difficilmente annullerà l'ordine, ma non ha più l'obbligo di dargliela dayone, quindi ha vincolato una persona ai tempi e alle necessità del negozio. Ripeto, intascando una prima somma immediatamente.
Io davvero ti credo quando mi parli di mondo a sé stante e formazione inesistente... ma è un problema loro. Credo sia inevitabile e giusto che si rifletta sull'intera catena.
pure questo non va bene, però finchè nelle console guadagni bene meglio lasciar stare va.
il menne
27-09-2020, 13:48
Hai ragione, io probabilmente non me ne rendo neppure conto ma parlo da una posizione privilegiata in quanto ex dipendente e con conoscenze nello shop, spesso mi danno informazioni in anteprima che al grande pubblico a quanto pare non arrivano subito, e poi avendoli dietro casa e lavoro ci passo spesso e mantengo legami e quindi informazione di prima mano.
Purtroppo per come è la cosa molto dipende dalle singole persone e dalla loro competenza. Io ti posso garantire che noi non davamo info sbagliate ai clienti.
Io ho sempre lavorato in un certo modo. Però per lavorare in un certo modo ci vuole tempo. Incompatibile con i target fissati dall’azienda. Il nostro store manager ci appoggiava ma lui era un grande. Poi l’hanno “promosso” , in realtà per me l’hanno rimosso. Qui sta il problema vero. I target.
Analisi di DF di demons
mod perf.: 1440p, 60fps, hdr
mod cinema: 4k, 30fps, hdr
nn sembra esserci il rt
Analisi di DF di demons
mod perf.: 1440p, 60fps, hdr
mod cinema: 4k, 30fps, hdr
nn sembra esserci il rt
Per un remake ps3 cominciamo bene
Per un remake ps3 cominciamo bene
non centra nulla che sia un remale, è stato rifatto da zero, è bellissimo, basta vedere il gameplay, è una KA per ps5, l'unico gioco next gen insieme a R&C che s'è visto finora.
i 4k 60fps forse li tiene una 2080 che costa il doppio della ocnsole
non centra nulla che sia un remale, è stato rifatto da zero, è bellissimo, basta vedere il gameplay, è una KA per ps5, l'unico gioco next gen insieme a R&C che s'è visto finora.
i 4k 60fps forse li tiene una 2080 che costa il doppio della ocnsole
Mha!
Mha!
mah, è solo un remake, nn va a 4k 120 fps, che schif
mah, è solo un remake, nn va a 4k 120 fps, che schif
Se permetti da una next e per un remake ps3 mi aspettavo un 4k 60.... È invece ho una res che se la gioca con la pro per giunta senza RT... 80€. Contento tu
JuanCarlos
27-09-2020, 20:50
Beh ma remake PS3 o no non è una remastered, è un gioco praticamente nuovo. Poi vabbè, anche io mi sarei aspettato qualcosa in più rispetto a 1440p 60 FPS o 4K 30 FPS, ma non perché è un gioco PS3, non lo è in nessun modo.
Se permetti da una next e per un remake ps3 mi aspettavo un 4k 60.... È invece ho una res che se la gioca con la pro per giunta senza RT... 80€. Contento tu
non so perchè insisti sul fatto che sia una remake come se questo comportasse un comparto tecnico semplice.
il gioco tecnicamente è di quanto meglio visto finora, sulla pro avevi 1440p 60fps? ma neache col binocolo, hai idea di quanta potenza serva per ottenerli?
ma davvero ti aspettavi 4k@60fps con RT? perchè stai sicuro che a 4k avrai sempre i 30
Pachanga
28-09-2020, 01:42
Uhm,anche l'altro bundle Dualsense+PS5 con lettore+Demon's con consegna prevista al 31 dicembre,a 628 € invece di 650,(bundle già esaurito peraltro)non mi sembra proprio un grande affare...
Ovviamente tutti stanno puntando ad indirizzare il cliente verso la prenotazione immediata instillando in lui l'idea che se aspetta troppo potrebbe perdere l'occasione per sempre...:rolleyes:
Ok,ma almeno me la devi garantire al day one la PS5 o mi devi fare un bundle dal prezzo competitivo.
Quando non riesci a darmi nè uno nè l'altro perchè mai dovrei acquistare da te?:stordita:
ecco il brevetto del controller VR
https://i.ibb.co/frL8Yzf/playstation-vr-115890.jpg (https://ibb.co/XFMyZr1)
non so perchè insisti sul fatto che sia una remake come se questo comportasse un comparto tecnico semplice.
il gioco tecnicamente è di quanto meglio visto finora, sulla pro avevi 1440p 60fps? ma neache col binocolo, hai idea di quanta potenza serva per ottenerli?
ma davvero ti aspettavi 4k@60fps con RT? perchè stai sicuro che a 4k avrai sempre i 30
quindi per te è il meglio che si sia visto finora? io dall'ultimo trailer vedo diverse cose che non quadrano..tipo i rami degli alberi che sono statici e non si muovono, tipo le ombre del personaggio principale e dei mob che non seguono i movimenti..
va bene che è il primo gioco in uscita ma per me questo titolo è nato su ps4 e portato poi su ps5 perchè ratchet è parecchio piu avanti dal punto di vista grafico.
il menne
28-09-2020, 08:16
In effetti quello che si è visto sebbene enormemente superiore all'originale ps3, però non mi sembra così evoluto per una ps5, tra l'altro il gioco costa di listino ben 80.98 e che i rami non si muovano va bene su ps3, le ombre statiche idem, spero che sia stato un gameplay provvisorio, perchè non andrebbe bene manco su ps4 una roba così, il remake di shadow of the colossus costava 40 euro, così quello di ratchet and clank, non puoi lanciare al d1 un titolo importante come demon's a prezzo ultrapieno e poi magari risulta tecnicamante insufficiente. :stordita: :mc:
vittorio130881
28-09-2020, 08:21
quindi per te è il meglio che si sia visto finora? io dall'ultimo trailer vedo diverse cose che non quadrano..tipo i rami degli alberi che sono statici e non si muovono, tipo le ombre del personaggio principale e dei mob che non seguono i movimenti..
va bene che è il primo gioco in uscita ma per me questo titolo è nato su ps4 e portato poi su ps5 perchè ratchet è parecchio piu avanti dal punto di vista grafico.Ma magari lo portassero su ps4
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
va bene che è il primo gioco in uscita ma per me questo titolo è nato su ps4 e portato poi su ps5 perchè ratchet è parecchio piu avanti dal punto di vista grafico.
non solo per me ma anche per la stampa e il fatto che sia nato su ps4 è la tua ennesima illazione visto che gli stessi bluepoint avevano twittato tempo fa che finalmente la vecchia gen si era levata dalle scatole e che quello che stavano preparando era di altro livello.
R&C ha una grafica cartoonesca, non si può fare un confronto
Brightblade
28-09-2020, 08:32
Io l'ho detto subito che nel trailer non ho visto nulla che non possa girare su PS4 a mio parere, chiaramente risoluzione e frame rate a parte... Detto questo comunque sara' uno dei pochi remake che comprero' (oltre alla saga di FF7), e' il souls che mi ha introdotto al genere e il mio secondo platino su PS3, per il resto non ho piu' tempo di rigiocare roba gia' giocata, seppur con una nuova veste, e accantonare nuovi titoli/IP per l'eta' della pensione :asd:
non solo per me ma anche per la stampa e il fatto che sia nato su ps4 è la tua ennesima illazione visto che gli stessi bluepoint avevano twittato tempo fa che finalmente la vecchia gen si era levata dalle scatole e che quello che stavano preparando era di altro livello.
si certo, come miss morales giusto? dato come esclusiva ps5 e poi di colpo approda anche su ps4.
Se questo è il meglio che una software di sony riesce a fare al momento su ps5 a mio avviso siamo ben lontani dalla nextgen.
E' piu nextgen rdr2, tlou2 ecc.
il menne
28-09-2020, 08:34
Ok, ma shadow of the colossus no, lavoro egregio ma costo 40 euro al lancio, si sa che nei giochi come demon's conta il gameplay, poi che c'entra lo piglierò di sicuro al d1, lo attendevo da anni su ps4, però se davvero tecnicamente, avesse mancanze su ps5 oltre ad essere non il massimo, non dovrebbe costare 80,98 ma se non 40 stile play4 almeno 50, per quel prezzo vorrei un lavoro tecnicamente ottimo.
Poi si sa, bisogna vedere come sarà il gioco nella versione finale su ps5, e comunque questo titolo l'avrei preso anche a 100 euro, per me giustifica l'acquisto stesso della console, se il gameplay sarà quello giusto so già che passeremo sopra a eventuali limiti tecnici. :)
Io l'ho detto subito che nel trailer non ho visto nulla che non possa girare su PS4 a mio parere, chiaramente risoluzione e frame rate a parte... Detto questo comunque sara' uno dei pochi remake che comprero' (oltre alla saga di FF7), e' il souls che mi ha introdotto al genere e il mio secondo platino su PS3, per il resto non ho piu' tempo di rigiocare roba gia' giocata, seppur con una nuova veste, e accantonare nuovi titoli/IP per l'eta' della pensione :asd:
risoluzione 1440p su ps4pro ci arrivi senza troppi problemi, e il 4k a 30fps (sperando siano nativi e non con checkboard rendering) fanno capire come non sia stata spremuta la console.
Ok, ma shadow of the colossus no, lavoro egregio ma costo 40 euro al lancio, si sa che nei giochi come demon's conta il gameplay, poi che c'entra lo piglierò di sicuro al d1, lo attendevo da anni su ps4, però se davvero tecnicamente, avesse mancanze su ps5 oltre ad essere non il massimo, non dovrebbe costare 80,98 ma se non 40 stile play4 almeno 50, per quel prezzo vorrei un lavoro tecnicamente ottimo.
Poi si sa, bisogna vedere come sarà il gioco nella versione finale su ps5, e comunque questo titolo l'avrei preso anche a 100 euro, per me giustifica l'acquisto stesso della console, se il gameplay sarà quello giusto so già che passeremo sopra a eventuali limiti tecnici. :)
esatto la penso come te..però 80 euro per un remake è un prezzo fuori mercato che sicuramente limiterà le vendite a mio avviso..
intanto comunque la concorrenza annuncia che uno dei suoi titoli del d1 costerà meno di 50 euro (e sarà giocabile dal d1 con il gp)
S'è capito come si accende PS5 ? Presumo che i tasti siano "touch" da qualche parte nella parte scura centrale ?
NighTGhosT
28-09-2020, 08:48
risoluzione 1440p su ps4pro ci arrivi senza troppi problemi, e il 4k a 30fps (sperando siano nativi e non con checkboard rendering) fanno capire come non sia stata spremuta la console.
gospel....mi diresti x piacere UN solo titolo DAY1....che abbia mai spremuto una nuova console? :)
Perché io a memoria non ne ricordo manco uno.... :)
gospel....mi diresti x piacere UN solo titolo DAY1....che abbia mai spremuto una nuova console? :)
Perché io a memoria non ne ricordo manco uno.... :)
beh non è vero. Killzone ad esempio quando uscì su ps4 aveva una grafica che era tanta roba, idem ryse sulla controparte.
Miss morales ad esempio graficamente è molto bello.
Ricordo che bluepoint è un team first party sony, quindi hanno avuto i devkit prima degli altri e dovrebbero conoscere la console meglio degli studi third party.
NighTGhosT
28-09-2020, 08:58
beh non è vero. Killzone ad esempio quando uscì su ps4 aveva una grafica che era tanta roba, idem ryse sulla controparte.
Miss morales ad esempio graficamente è molto bello.
Ma nessuno spreme l’hardware. :)
Per quello bisogna lasciare tempo alle SH di fare pratica ed esperienza sui nuovi Hw.
Non metto in dubbio possano fare bei titoli come Killzone o Ryse o Miles Morales al D1....ma nessuno di loro spreme l’hardware delle consoles dove girano. :)
Per vedere il massimo che questa nextgen potrà fare bisognerà aspettare 3-4 anni. :)
Bazzilla
28-09-2020, 08:59
...
Ricordo che bluepoint è un team first party sony, quindi hanno avuto i devkit prima degli altri e dovrebbero conoscere la console meglio degli studi third party.
Non mi risulta che Bluepoint sia first party di Sony, bensì che sia un team indipendente.
l'altro giorno è uscito il video di DF, se loro che lo fanno di mestiere dicono che è stato fatto un lavoro impressionante io mi fido ed è un gioco di lancio, si può andare solo a migliorare.
per il prezzo già mi sono espresso, io 80 euro nn li tiro fuori nemmeno per un tlou 3 4k@60fps uberpowa :D, nn so perchè costano tanto ma questo è, si troverà il modo di risparmiare anche stavolta
Non mi risulta che Bluepoint sia first party di Sony, bensì che sia un team indipendente.
ha praticamente lavorato solo a lavori con sony, quindi si può considerare un "first party" anche se non lo è a tutti gli effetti.
l'altro giorno è uscito il video di DF, se loro che lo fanno di mestiere dicono che è stato fatto un lavoro impressionante io mi fido ed è un gioco di lancio, si può andare solo a migliorare.
per il prezzo già mi sono espresso, io 80 euro nn li tiro fuori nemmeno per un tlou 3 4k@60fps uberpowa :D, nn so perchè costano tanto ma questo è, si troverà il modo di risparmiare anche stavolta
io ho visto il video e non dicono che è stato fatto un lavoro impressionante ma solo che l'esperienza globale è positiva. E infatti nel video si pongono i dubbi se arriva a 4k nella versione finale..
per gli 80 euro si potrà risparmiare ma comunque si arriverà a spendere di più rispetto allo standard attuale..
vittorio130881
28-09-2020, 09:09
Quanto brucia non averlo su altri dispositivi
Qui si guardano le ombre......
Assurdo, uno dei giochi piu belli di sempre di cui tutti volevano la remaster....
Criticato per le ombre....
Magari il prezzo quello si...... È una ladrata incomprensibile
NighTGhosT
28-09-2020, 09:13
Assurdo, uno dei giochi piu belli di sempre di cui tutti volevano la remaster....
Tempo che passino frenesie e scimmie da D1 e si vedranno sbucare offerte :)
Certo, quello che pagavo 50 su Amazon ora sarà 60...e il 60 sarà 70....ma sempre meglio che 80 :D
no viene criticato perchè un gioco che costa 80 euro deve essere un titolo senza questi problemi..e un gioco nextgen con ombre di questo invece lo è.
Voglio vedere se miss morales avesse questi problemi se sareste così clementi.
Alla fine tutti ci passano sopra perchè è un titolo che i patiti dei souls volevano, ma questo non vuol dire che bisogna accettare tutti i compromessi.
Bazzilla
28-09-2020, 09:22
no viene criticato perchè un gioco che costa 80 euro deve essere un titolo senza questi problemi..e un gioco nextgen con ombre di questo invece lo è.
Alla fine tutti ci passano sopra perchè è un titolo che i patiti dei souls volevano, ma questo non vuol dire che bisogna accettare tutti i compromessi.
"questo non vuol dire che bisogna accettare tutti i compromessi" mi pare una frase che, nel contesto di Demon's Souls, è un po' campata per aria.
Quello che si è visto nel video ha lasciato stupiti, in positivo, la stragrande maggioranza di chi lo ha visto. Nessuno credeva che da un Souls si potesse tirare fuori un remake di quella risma.
Io forse non ci capisco niente, ma le ombre mi sono sembrate ottime. I rami che non si muovevano, manco mi aspettavo che ci potessero essere.
Sempre in merito alla frase, i "compromessi" ci sono in ogni contesto, come le schede video PC che costano come due console, i giochi first party di MS che dovranno girare anche su One base per i prossimi due anni e quelli che elenchi nel caso di PS5.
Se non bisogna accettare per forza tutti i compromessi, allora tanto vale abbandonare il gaming e darsi alle boccette.
vittorio130881
28-09-2020, 09:25
"questo non vuol dire che bisogna accettare tutti i compromessi" mi pare una frase che, nel contesto di Demon's Souls, è un po' campata per aria.
Quello che si è visto nel video ha lasciato stupiti, in positivo, la stragrande maggioranza di chi lo ha visto. Nessuno credeva che da un Souls si potesse tirare fuori un remake di quella risma.
Io forse non ci capisco niente, ma le ombre mi sono sembrate ottime. I rami che non si muovevano, manco mi aspettavo che ci potessero essere.
Sempre in merito alla frase, i "compromessi" ci sono in ogni contesto, come le schede video PC che costano come due console, i giochi first party di MS che dovranno girare anche su One base per i prossimi due anni e quelli che elenchi nel caso di PS5.
Se non bisogna accettare per forza tutti i compromessi, allora tanto vale abbandonare il gaming e darsi alle boccette.Bravo.
Anche perché i capolavori della switch allora manco li vedrebbero ste persone
Assurdo
NighTGhosT
28-09-2020, 09:26
Ecco...i compromessi potevano non esserci...ma non come gioco D1.
Se avessero aspettato e lavorato di più sul titolo...probabilmente sarebbero riusciti a proporre un risultato ancor migliore. :)
Tipo 4K 60 fps...shadows e ray tracing come si deve e non farlocchi...etc etc.
Ma...ho il sospetto, confermato dall’analisi di DF, che stessero GIÀ lavorando al remaster x ps4...e forse pure pc e Xbox....ma che a un tratto sia arrivata Sony col portafogli in mano...e abbiano dirottato il tutto su PS5, spingendo x il D1. ;)
E si spiegherebbero anche i compromessi così. :)
Bazzilla
28-09-2020, 09:32
...
Ma...ho il sospetto, confermato dall’analisi di DF, che stessero GIÀ lavorando al remaster x ps4...e forse pure pc e Xbox....ma che a un tratto sia arrivata Sony col portafogli in mano...e abbiano dirottato il tutto su PS5, spingendo x il D1. ;)
...
Che stessero lavorando alla remastered anche per Xbox è impossibile, visto che Demon's Souls è una IP di Sony.
NighTGhosT
28-09-2020, 09:38
Che stessero lavorando alla remastered anche per Xbox è impossibile, visto che Demon's Souls è una IP di Sony.
Ho ipotizzato....i rumors x pc c’erano. ;)
Erano già in stadio avanzato dei lavori x ps4 e pc....poi è stato tutto dirottato e modificato x PS5 come esclusiva.
Si spiegherebbero i compromessi. :)
Se non bisogna accettare per forza tutti i compromessi, allora tanto vale abbandonare il gaming e darsi alle boccette.
fidati che le ombre non sono ottime..e per capirlo ti basta vedere il tech demo mostrato qualche mese fa..se non riesci a farmi girare un gioco a 4k/60fps almeno devi puntare sulla grafica e sugli effetti..e a mio avviso si poteva fare molto di più
Bravo.
Anche perché i capolavori della switch allora manco li vedrebbero ste persone
Assurdo
i giochi switch sono per un altro pubblico e sopratutto vendono perchè innovano. Questo remake no. Mi spiace ma comparare un gioco nintendo a questo è la cosa più sbagliata di questo mondo.
A me sembra solo che volete difendere questo gioco perchè si tratta di uno dei pochi titoli sony presenti al d1..se il gioco fosse stato fatto dalla concorrenza sicuramente avreste detto di tutto e di più
Ecco...i compromessi potevano non esserci...ma non come gioco D1.
Se avessero aspettato e lavorato di più sul titolo...probabilmente sarebbero riusciti a proporre un risultato ancor migliore. :)
Tipo 4K 60 fps...shadows e ray tracing come si deve e non farlocchi...etc etc.
E si spiegherebbero anche i compromessi così. :)
stessa mia impressione, il gioco non doveva uscire al d1 ma era programmato per il prossimo anno ma visto la carenza di titoli al d1 è stato anticipato...e speriamo che questo non comporti l'avere un titolo non finito e con bug e cose simili.
e ricordo che sony non è nuova a questo tipo di trovate (basti pensare con il multiplayer di tlou2 che è stato tagliato dal titolo originale perchè altrimenti il gioco sarebbe uscito molto più in la e ora ci troveremo ad averlo su ps5 con sicuramente una versione remastered del gioco originale inclusa)
Bazzilla
28-09-2020, 09:42
Gospel, mi chiedo che te la sei presa a fare una PS5.
Su questo thread sei quello che più di tutti ne sottolinea i difetti, siano essi sulle politiche di Sony, che sui giochi e così via :)
freddye78
28-09-2020, 09:45
ma da amazon non è previsto un nuovo preorder dopo quello di qualche giorno fa?possibile che un colosso del genere abbia un approvvigionamento così limitato? :confused:
NighTGhosT
28-09-2020, 09:52
Su questo thread sei quello che più di tutti ne sottolinea i difetti, siano essi sulle politiche di Sony, che sui giochi e così via :)
Anche tu se lavorassi x Sony saresti a burire MS nell’altro thread x deformazione professionale....ma poi essendo appassionato, compreresti una Series X per giocare le sue esclusive...pur continuando a burire x deformazione professionale :asd:
Fatal Frame
28-09-2020, 09:56
Per coerenza ... per poter criticare un prodotto bisogna prima comprarlo ed usarlo ... :sofico: :sofico:
Ma come funziona il preorder su Amazon ? Quanti dolla ti prendono dalla carta ?
freddye78
28-09-2020, 10:01
Ma come funziona il preorder su Amazon ? Quanti dolla ti prendono dalla carta ?
ti bloccano la disponibilità sulla carta per il totale dell'importo ma l'addebito effettivo verrà effettuato solo alla spedizione
no io sottolineo i difetti di tutti, sia sony che ms..solo che come ho già detto diverse volte, voi utenti sony ogni volta trovate sempre una scusa per non andare contro il vostro amato marchio.
Sulla retrocompatibilità fino a quando era di microsoft tutti a dire che era necessaria, ora che sony non dice come stanno le cose va bene comunque, sui giochi piazzati a 80 euro (solo da sony sottolineo) vi va bene comunque, sui preorder fatti con le chiappe vi va bene comunque, sul basso numero di console dovuto a problemi al SoC quando è uscita la notizia l'avete bollata come fake.
ogni volta c'e sempre una scusa pronta..adesso addirittura ho letto che visto che medium viene proposto su xsx a 50 euro sicuramente si tratta di un gioco non tripla A..insomma di tutto.
e detto questo da gamer mi piace giocare a tutti i giochi e mi piace farlo su ogni console a disposizione.
freddye78
28-09-2020, 10:09
Sulla retrocompatibilità fino a quando era di microsoft tutti a dire che era necessaria, ora che sony non dice come stanno le cose va bene comunque,come no?ha ufficializzato che la retrocompatibilità ci sarà anche lato hardware, quindi avvierà i giochi dal bluray della PS4
ti bloccano la disponibilità sulla carta per il totale dell'importo ma l'addebito effettivo verrà effettuato solo alla spedizione
ah ok grazie..
Fatal Frame
28-09-2020, 10:10
come no?ha ufficializzato che la retrocompatibilità ci sarà anche lato hardware, quindi avvierà i giochi dal bluray della PS4
PS5 ?!
come no?ha ufficializzato che la retrocompatibilità ci sarà anche lato hardware, quindi avvierà i giochi dal bluray della PS4
quoto hardware 100% compatibile con ps4 è ufficiale.
freddye78
28-09-2020, 10:11
cut
freddye78
28-09-2020, 10:12
PS5 ?!
no PS4, intendevo che la PS5 leggerà i dischi della PS4 quindi i giochi funzioneranno
si funzioneranno ma come? il gioco partirà direttamente o si dovrà scaricare dallo store? avrà qualche upgrade grafico come avviene sulla concorrente? non hanno detto praticamente nulla se non sparato un 99% di retrocompatibilità che si traduce con il fatto che non sarà possibile giocare a tutto il catalogo ps4 (e non si capisce perchè un 1% non si possa far andare)
Bazzilla
28-09-2020, 10:20
no io sottolineo i difetti di tutti, sia sony che ms..solo che come ho già detto diverse volte, voi utenti sony ogni volta trovate sempre una scusa per non andare contro il vostro amato marchio.
Sulla retrocompatibilità fino a quando era di microsoft tutti a dire che era necessaria, ora che sony non dice come stanno le cose va bene comunque, sui giochi piazzati a 80 euro (solo da sony sottolineo) vi va bene comunque, sui preorder fatti con le chiappe vi va bene comunque, sul basso numero di console dovuto a problemi al SoC quando è uscita la notizia l'avete bollata come fake.
ogni volta c'e sempre una scusa pronta..adesso addirittura ho letto che visto che medium viene proposto su xsx a 50 euro sicuramente si tratta di un gioco non tripla A..insomma di tutto.
e detto questo da gamer mi piace giocare a tutti i giochi e mi piace farlo su ogni console a disposizione.
A parte che tu OGGETTIVAMENTE sei quello che critica più di tutti qui dentro, è evidente che hai il dente avvelenato contro questi "utenti di Sony".
In questo thread è pieno di persone che possiedono Xbox e altri che pure compreranno Serie X (tra cui il sottoscritto), eppure ogni volta che ti faccio notare quanto tu sia, secondo me, eccessivamente critico, tu rispondi A ME con "voi utenti di Sony".
Senti, mi dispiace che ci siano utenti di Sony poco intelligenti e che forse sono la maggior parte, ma qui siamo tra persone abbastanza mature e, credo, intelligenti.
In questo forum non vedo dare molto spago alle perculazioni da console war.
Io ho scritto a te. Non mi rivolgo a te con "voi utenti di Xbox".
Tu sei gospel e, quando ti quoto, parlo con te.
Non è la prima volta che mi rispondi con "voi utenti di Sony".
Io non sono "voi utenti di Sony".
Personalmente credo di avere capito perchè tu critichi così tanto: è la tua risposta ai sonari che criticavano Xbox.
Che tu abbia ragione o torto, ci sono due..anzi tre cose oggettive in questo botta e risposta tra me e te:
1) i fanboy sonari hanno criticato eccessivamente Xbox
2 ) io non sono "voi sonari"
3) tu critichi eccessivamente Playstation.
Citi spesso la frase "se leggi i miei post vedi che critico anche MS"; beh, allora, se leggi anche i miei post leggerai che non ho MAI criticato Xbox e che, tra le varie cose, ho anche invidiato la retrocompatibilità di Xbox quando in Sony non veniva presa in considerazione e che ho criticato Sony per diverse attenzioni che non ha sui suoi giochi al contrario di MS.
Poi posso sbagliarmi nelle mie osservazioni, ma ti chiederei, cortesemente, di non rispondermi più con "voi utenti di Sony".
EDIT -
La mia storia di console, da quando esiste Xbox è stata, generazione per generazione:
- Xbox
- Xbox360 (ne ho comprate addirittura 2)
- PS4 che è stata la mia prima e unica Playsation
E sulla prossima gen andrò di PS5 e Serie X.
freddye78
28-09-2020, 10:21
si funzioneranno ma come? il gioco partirà direttamente o si dovrà scaricare dallo store? avrà qualche upgrade grafico come avviene sulla concorrente? non hanno detto praticamente nulla se non sparato un 99% di retrocompatibilità che si traduce con il fatto che non sarà possibile giocare a tutto il catalogo ps4 (e non si capisce perchè un 1% non si possa far andare)se hanno parlato di retrocompatibilità hardware direi che semplicemente metterai il disco nella PS5 ed il gioco partirà,esattamente come avviene sulla PS4.
Sugli update grafici o prestazionali non ci conterei, dipende dalla SH se vorrà rilasciare una patch/DLC per migliorare il suo gioco, non da Sony stessa, mentre sulla compatibilità al 99% direi che l'ha detto solo per pararsi il :ciapet: perchè ovviamente non può garantire sui giochi programmati da publisher terzi, non avendo il controllo sulla programmazione di questi,ma dò assolutamente per scontato che le esclusive e i tripla A funzioneranno tutte regolarmente.
A parte che tu OGGETTIVAMENTE sei quello che critica più di tutti qui dentro, è evidente che hai il dente avvelenato contro questi "utenti di Sony".
In questo thread è pieno di persone che possiedono Xbox e altri che pure compreranno Serie X (tra cui il sottoscritto), eppure ogni volta che ti faccio notare quanto tu sia, secondo me, eccessivamente critico, tu rispondi A ME con "voi utenti di Sony".
Bazzi lascia stare ci perdi solo tempo, ne ha sparate tante e tali che la credibiltà è sotto zero, il fatto che continui mi fa pensare che lo deve fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.