View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5
JuanCarlos
03-11-2020, 13:40
Tecnicamente il nuovo controller introduce anche una resistenza diversa (cioè variabile, almeno ho capito così) dei grilletti a seconda del gioco/situazione di gioco, un microfono integrato (che però mi pare era già presente sul controller XBox, ma potrei sbagliarmi) più accorgimenti/miglioramenti che ritengo "normali", vedi la maggior autonomia e il peso ridotto.
Per carità, il pad PS5 è interessantissimo, ma quello Xbox è il pad da battere sotto ogni punto di vista.
Vediamo le nuove feature di quello Sony, ma vediamole implementate, perché pure il DS4 aveva un sacco di robe mai usate seriamente. Con le specifiche tecniche arrivi fino a un certo punto, pure il kinect doveva essere una rivoluzione :asd:
Bho, io non la penso cosi.
Non mi sembra che la ps4 fosse migliore o peggiore della One, come non mi sembra che PS5 sia migliore o peggiore di Series X.
C'erano e ci sono piccole differenze che a mio avviso non hanno fatto e non faranno la differenza per chi sceglie che console comprare (anche perché il 90% di chi le compra manco sa di queste differenze).
Ripeto la differenza secondo me la fa il fatto di potere o meno giocare a The last of US o God Of War...
Ma se PS4 vende 100 milioni di unità e Bloodborne, TLOU2 e compagnia cantante vendono a turno 4-5-10 milioni di copie, siamo sicuri che siano state le esclusive a far andare la console? Per questo io parlavo di numeri... La mia opinione è che grazie al lancio disastroso di X1, semplicemente PS4 è diventata la console da comprare "perché è meglio". Questo poi è un meccanismo che si autoalimenta, perché se tutti i tuoi amici hanno PS4 te la prendi anche tu per scambiarti i giochi. Se il tuo clan di FIFA o di CoD sceglie una piattaforma poi ci si migra in massa.
Ovviamente le esclusive hanno un peso... ma non è quello che andiamo ripetendo da un po'.
il menne
03-11-2020, 13:43
Io per ora mi tengo ben stretti i miei pad elite v1 e v2 ( che uso anche con ps4 - speriamo l’adattatore vada anche con ps5 ...)
Tecnicamente il nuovo controller introduce anche una resistenza diversa (cioè variabile, almeno ho capito così) dei grilletti a seconda del gioco/situazione di gioco, un microfono integrato (che però mi pare era già presente sul controller XBox, ma potrei sbagliarmi) più accorgimenti/miglioramenti che ritengo "normali", vedi la maggior autonomia e il peso ridotto.
io sono molto dubbioso sulla maggiore autonomia..vedremo
cronos1990
03-11-2020, 13:49
Tendevo a precisare le "novità". Io ho già detto più volte quale dovrebbe essere la vera "innovazione", ma è chiaro che non avverrà mai.
Il nuovo controller ha anche alcune novità interessanti, ma la verità è che incide in maniera quasi insignificante sulla scelta su cosa acquistare. Ogni 1000 acquirenti ce ne sarà 1 che sa delle novità, e neanche le terrà in considerazione.
Per un "coso" che si tiene in mano di continuo e usi di continuo, la prima cosa che andrebbe considerata è l'ergonomia. E come per il discorso Design/Raffreddamento della Console, mi pare che anche per il Controller si è puntati in una direzione ben precisa e ben poco "affine" a quello che desideravo.
D'altro canto come è fatto il controller è da sempre il mio maggior dubbio sull'acquisto (che comunque ho deciso di fare).
Per carità, il pad PS5 è interessantissimo, ma quello Xbox è il pad da battere sotto ogni punto di vista.Ho già espresso più volte il mio pensiero, è chiaro che il pad Xbox vincerà sempre finchè avrà quel layout (o meglio: finchè Sony non si aggiorna).
Me ne frego del feedback aptico se poi mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate perchè li tengo sempre sotto sforzo in una posizione innaturale.
La pagina ufficiale di Resident Evil Village conferma che il gioco PS5 sfrutterà le potenzialità della console con ray tracing, 3D Tempest e feedback aptici.
Tendevo a precisare le "novità". Io ho già detto più volte quale dovrebbe essere la vera "innovazione", ma è chiaro che non avverrà mai.
Il nuovo controller ha anche alcune novità interessanti, ma la verità è che incide in maniera quasi insignificante sulla scelta su cosa acquistare. Ogni 1000 acquirenti ce ne sarà 1 che sa delle novità, e neanche le terrà in considerazione.
Per un "coso" che si tiene in mano di continuo e usi di continuo, la prima cosa che andrebbe considerata è l'ergonomia. E come per il discorso Design/Raffreddamento della Console, mi pare che anche per il Controller si è puntati in una direzione ben precisa e ben poco "affine" a quello che desideravo.
D'altro canto come è fatto il controller è da sempre il mio maggior dubbio sull'acquisto (che comunque ho deciso di fare).
Ho già espresso più volte il mio pensiero, è chiaro che il pad Xbox vincerà sempre finchè avrà quel layout (o meglio: finchè Sony non si aggiorna).
Me ne frego del feedback aptico se poi mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate perchè li tengo sempre sotto sforzo in una posizione innaturale.
Bho io usa la Playstation fin dalla 1, quindi 25 anni buoni e non mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate.... :p
Inoltre quando ho usato (con la 360 e con la One quando l'avevo) il pad della xbox ho trovato scomodo il suo layout.
il menne
03-11-2020, 14:07
A parte situazioni soggettive il pad xone e gli elite sono ergonomicamente tra i migliori pad in circolazione.
E questo è un fatto.
cronos1990
03-11-2020, 14:10
Bho io usa la Playstation fin dalla 1, quindi 25 anni buoni e non mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate.... :p
Inoltre quando ho usato (con la 360 e con la One quando l'avevo) il pad della xbox ho trovato scomodo il suo layout.Il che non vuol dire che sia ergonomico. Hai idea di quante persone hanno problemi alla schiena per la postura al tavolo/sulla sedia sbagliata, ma non avvertono nulla e quindi continuano con le loro "sane abitudini"?
Il grilletto sinistro è quello che usi di continuo; siccome quello della Playstation è spostato al centro, sei costretto a tenere sempre piegato il pollice. Il controller XBox ha invece il grilletto che mantiene l'allineamento naturale del pollice sulla mano. E' più ergonomico, non c'è nulla da dire a riguardo.
Poi non confondiamo l'abitudine all'uso di uno strumento con l'ergonomia. Tu ti sei trovato male col Pad della XBox perchè hai usato per anni quello della PS.
Per dire: io sono mancino, ma siccome uso il mouse con entrambe le mani ho spesso provato a tenerlo con la destra e usare la tastiera (WASD e quant'altro) con la sinistra, perchè i mouse esistenti al mondo sono o per destri o per ambidestri... e anche in questo caso ho sempre ricercato l'ergonomia.
Beh... non ci riesco. Letteralmente non riesco ad usare la tastiera con la sinistra mentre gioco e tengo il mouse con la destra. Siccome da piccolo mi sono abituato a giocare solo con la tastiera (il Commodore-64 di cui qualche pagina fa) ho sempre usato la sinistra per muovere i personaggi con le frecce (all'epoca non si usava WASD) e usavo la destra solo per i comandi d'azione, tipicamente i tasti ASD.
Quell'abitudine non l'ho mai persa, e anzi è forse l'unica cosa che mi ha disabituato a fare qualcosa con la sinistra.
JuanCarlos
03-11-2020, 14:11
A parte situazioni soggettive il pad xone e gli elite sono ergonomicamente tra i migliori pad in circolazione.
E questo è un fatto.
Esatto, poi si può parlare di preferenze, ma l'ergonomia non è a sensazione, è scientifico.
Lungi da me il voler affermare che il pad della PS sia più o meno ergonomico di quello di Xbox..
Sto solo dicendo che personalmente mi trovo meglio con quello della PS, forse perché come detto lo uso da 25 anni… e tra gli amici con cui gioco non ho mai sentito lamentele sul layout del pad..:p
Lungi da me il voler affermare che il pad della PS sia più o meno ergonomico di quello di Xbox..
Sto solo dicendo che personalmente mi trovo meglio con quello della PS, forse perché come detto lo uso da 25 anni… e tra gli amici con cui gioco non ho mai sentito lamentele sul layout del pad..:p
Guarda anche io ho la stessa tua esperienza, quelle poche volte che capito a casa di qualcuno che ha xbox, per me è un dramma perchè non mi ci ritrovo proprio, soprattutto con i tasti dorsali che hanno una corsa che non mi piace.
Concordo sul fatto che siano considerazioni personali, ma su 30/40 persone che conosco direttamente e non su Internet, persone con le quali sono anche cresciuto a suon di sfide alle varie console, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei dualshock, personalmente ho voluto provare a cambiare, ma niente poi sempre li torno.
Guarda anche io ho la stessa tua esperienza, quelle poche volte che capito a casa di qualcuno che ha xbox, per me è un dramma perchè non mi ci ritrovo proprio, soprattutto con i tasti dorsali che hanno una corsa che non mi piace.
Concordo sul fatto che siano considerazioni personali, ma su 30/40 persone che conosco direttamente e non su Internet, persone con le quali sono anche cresciuto a suon di sfide alle varie console, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei dualshock, personalmente ho voluto provare a cambiare, ma niente poi sempre li torno.
Appunto, la mia stessa opinione.
Poi torniamo al discorso di prima, non è un pad che mi fa scegliere una console..
Io la Ps1 la presi solo perchè c'era ISS Pro non per il pad, la grafica, la ventola silenziosa o altro...
Ohhh, mi sembrava strano il contrario : :cool:
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-cavo-hdmi-2-1-incluso-confezione-conferma-sony-478605.html
avevo già riportato la notizia del cavo 2.1 ... :stordita:
il menne
03-11-2020, 14:54
Che ci sia gente che per abitudine consolidata, lo preferisca, è indubbio, ma ergonomicamente è ben peggiore del pad xone e elite, per la conformazione FISICA delle nostre mani a pollice opponibile, il D-Pad in posizione superiore e lo stick in quella inferiore è una scelta quantomai infelice, conta il giusto in giochi lenti ma in giochi online o veloci dove va premuto con rapidità vedete voi come è meglio premerlo col ds4 ..... basti pensare al pvp di dark souls dove la pressione rapida del dpad permette di switcare arma, impugnare a due mani, usare l'estus... il dpad comodo in basso permette una esperienza di gioco migliore, specie in pvp.
Ma questo è solo un esempio.
Poi per abitudine ci si trova bene col ds4 ma questo è soggettivo.
Io ho avuto la play da sempre, ma su pc ho sempre giocato coi pad xbox, e li ho sempre preferiti a quelli della play.
Quando sono nati gli adattatori per usare i pad di una console su un altra non ho avuto il minimo dubbio, ormai utilizzo da anni solo i pad elite anche su ps4, se gli adattatori non funzioneranno mi troverò di sicuro male ad usare di nuovo il pad sony (ps5).
avevo già riportato la notizia del cavo 2.1 ... :stordita:
Sorry, l'ho letta pubblicata sul quel noto sito alle 15.45 pensavo di essere il primo
il menne
03-11-2020, 14:57
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-cavo-hdmi-2-1-incluso-confezione-conferma-sony-478605.html
Menomale, allora qualla del cavo hdmi 2.0 incluso era una fake new ... d'altronde sarebbero stati così pezzenti a metterlo davvero che han pensato bene alla Sony di dire le cose come stavano per evitare il fango che gli stava arrivando addosso.
devil_mcry
03-11-2020, 15:04
Idem, preferisco a mani basse il DS4 ma tra quelli asimmetrici comunque trovo meglio il pro controller di Nintendo.
Ma poi mi chiedo i tasti glossy a un controller, non ci andava un genio a capirlo che era meglio evitare. Questo è comunque più un discorso di materiali che di features.
Detto questo rimane il discorso che mentre nintendo è sony cercano di offrire qualcosa in più nell’esperienza di gioco distanziandosi dal mondo PC, Microsoft praticamente ormai propone un surrogato low cost (che non è che sia male di per se la cosa, ma a sto punto mi basta il PC)
Poi io in realtà ho anche l’xbox, ma più per feticcio che altro (la uso comunque)
.....
Detto questo rimane il discorso che mentre nintendo è sony cercano di offrire qualcosa in più nell’esperienza di gioco distanziandosi dal mondo PC, Microsoft praticamente ormai propone un surrogato low cost (che non è che sia male di per se la cosa, ma a sto punto mi basta il PC)
.....
Questo passaggio è fondamentale, ed è la chiave per capire le vendite delle console !
devil_mcry
03-11-2020, 15:16
Perfetto.
A questo punto però ribadisco: mi piacerebbe che i "redattori" mi spiegassero perché hanno pushato la fake news del cavo 2.0 solo perché c'era scritto "high speed" anziché "ultra high speed" sopra, anziché TESTARLO prima di rigurgitare articoli clickbait.
Ovviamente sarebbe anche interessante capire perché ci fosse un embargo sul cavo, ma vabbè
Perché oggettivamente in questo momento sparlare di Playstation 5 fa news e trend. Io rimango anche scettico sulle primitive, DF martella con sta cosa da sempre nonostante AMD e Sony abbiano detto il contrario
Boh
E non dico che non sia possibile che loro dicano una balla, ma DF non ha un sample di sviluppo ne accesso all’sdk o la possibilità di sezionare l’apu con un dettaglio tale
*sasha ITALIA*
03-11-2020, 15:17
Primi dati che sarebbero sfuggiti all'embargo in merito al rumore.........
PLAYSTATION 5 Noise Level
#PS5
Dashboard: ~28db
In Game: ~33db
Disk Installation: ~38db
In comparison to
PS4 PRO
(CUH-7000)
Dashboard: ~59db
In Game: ~70db
(CUH-7002)
Dashboard: ~44db
In Game: ~49db
Xbox Series X
Dashboard: ~25db
In Game: ~30db
Disk Installation: ~42db
devil_mcry
03-11-2020, 15:19
Ma della Serie S si sa qualcosa? Io punterò a quella mi sa
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-cavo-hdmi-2-1-incluso-confezione-conferma-sony-478605.htmlMale, vuol dire che non danno scelta al cliente e il costo della console poteva essere inferiore... :asd:
;47074240']Male, vuol dire che non danno scelta al cliente e il costo della console poteva essere inferiore... :asd:
:D :D :D :D :D bellissima, effettivamente, male male !
Perché oggettivamente in questo momento sparlare di Playstation 5 fa news e trend. Io rimango anche scettico sulle primitive, DF martella con sta cosa da sempre nonostante AMD e Sony abbiano detto il contrario
Boh
E non dico che non sia possibile che loro dicano una balla, ma DF non ha un sample di sviluppo ne accesso all’sdk o la possibilità di sezionare l’apu con un dettaglio tale
esatto, posso capire che su multiplayer una notizia del genere priva di fondamento faccia 300 commenti ma qui si è andati avanti per giorni fra un pezzenti, un vergognosi etc, cioè proprio a perdere la brocca quando nn c'era niente di ufficiale :asd:
devil_mcry
03-11-2020, 16:21
esatto, posso capire che su multiplayer una notizia del genere priva di fondamento faccia 300 commenti ma qui si è andati avanti per giorni fra un pezzenti, un vergognosi etc, cioè proprio a perdere la brocca quando nn c'era niente di ufficiale :asd:
Beh se era vero però un po' pezzenti erano XD
Ma vuoi mettere risparmiare 2€ :D
Detto questo io non mi ero informato molto, lo avevo letto qui, ma siccome le console in giro erano già distribuite speravo nel buon senso delle testate. Cazzo hai il cavo li guardalo no XD
Beh se era vero però un po' pezzenti erano XD
Ma vuoi mettere risparmiare 2€ :D
Detto questo io non mi ero informato molto, lo avevo letto qui, ma siccome le console in giro erano già distribuite speravo nel buon senso delle testate. Cazzo hai il cavo li guardalo no XD
eh ma la notizia linkata era di multiplayer, sito che campa di clickbait e console/member war.
prox news multi style... scandalo sony, dalla scatola nn esce alcun cacciavite, stabilità delle console a rischio
#PS5
In comparison to
PS4 PRO
(CUH-7000)
(CUH-7002)
Xbox Series X
Ma siamo sicuri di questi valori? Io avevo la Pro, seconda versione, ma 44db sulla dashboard?
Catdaddy
03-11-2020, 17:13
#PS5
In comparison to
PS4 PRO
(CUH-7000)
(CUH-7002)
Xbox Series X
Beh rispetto alla PS4 direi un netto miglioramento.
Comunque niente, volevo aggiungere che non postavo su questo forum da 13 anni, ma di qualcuno mi ricordo ancora. Fra questi ci sei tu sasha ITALIA :D
NighTGhosT
03-11-2020, 17:56
Ihihih pagine di insulti a Sony...che poi smentisce confermando che nella scatola è presente il cavo 2.1.....:asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raga ma mi sapete dire una tv abbastanza cheap che supporti l'HDMI 2.1? Trovo solo modelli da oltre 1k, e sono esageratamente troppi per me :sofico:
NighTGhosT
03-11-2020, 17:57
Raga ma mi sapete dire una tv abbastanza cheap che supporti l'HDMI 2.1? Trovo solo modelli da oltre 1k, e sono esageratamente troppi per me :sofico:
Purtroppo i prezzi delle 4K HDR 120hz sono ancora altucci.... ;)
Anche se probabilmente è già stato chiesto non so quante pagine fa (e io sicuramente non avrò letto), mi unisco alla richiesta per un consiglio sulla Tv per la PS5.
A me però sinceramente non interessa molto il fatto dei 120Hz, ma vi chiedo: così, su due piedi, senza dilungarsi in spiegazioni, meglio una Tv LG Nanocell o una Samsung QLED, il linea di massima?
So bene che ci sono gli OLED, ma per le mie tasche (vorrei prendere un 65") è ben oltre le mie possibilità.
Ho letto le millemila pagine scritte in questi gg.....
1. Come volevasi dimostrare, il cavo 2.1 c’è ... oramai la fake news è ovunque
2. Discorso 4Kò120 Hz... scommetto che nessun gioco ci arriverà
3. Discorso potenza bruta Xbox. Ok, sarà più potente, ma anche qua scommetto quello che volete che in termini pratici e IN-GAME il 99% delle persone, me compreso, non vedrà differenze o le vedrà solo cercandole di proposito.
4. Discorso TV: dopo metto un link che ho letto e che condivido 100%
5. Discorso pad: anch'io non mi trovo col pad xbox, probabilmente per abitudine. Lo uso da 25 anni e ho ancora le dita sane, ammettendo che il pad Sony non è il migliore
6. Discorso necessità di comprare subito la console. A parte il discorso scimmia, che dopotutto fa bene perchè bisogna godere di quello che si può, già che tra 1 mese magari ci viene un colpo, io ho scelto di comprare la PS5 per pochi motivi:
a) Abito in un Paese con un cambio al momento svantaggioso e ho paura che peggiori il prossimo anno
b) C'è la compatibilità con PS4, seppur non assoluta, e con migliorie prestazionali e/o grafiche (vedi 60 fps ecc).
c) Costa 500 euro (da me 810 :cry: ma le proporzioni rimangono anche per l'usato) e ho comprato la PS4 PRO in Italia a ottobre 2019 a 329,00 ed era un bel prezzo. Voglio dire, dopo 6-7 anni costava ancora 329,00.... non è che se aspetto uno o due anni mi trovo la PS5 a 200 euro.... quindi vedi punto b), se ti fa piacere comprarla ora comprala e basta
Vedrete che come al solito ci saranno fiumi di inchiostro (digitale) parlando delle differenze tra i giochi di xbox e ps5 con video di youtube in rallenty per poter vedere che alle spalle del protagonista ci sono 6 foglie svolazzanti contro 22
ecco l'articolo che condivido 110% sulel TV da comprare o non...
https://www.dday.it/redazione/37221/che-televisione-comprare-per-xbox-series-x-e-playstation-5
ecco l'articolo che condivido 110% sulel TV da comprare o non...
https://www.dday.it/redazione/37221/che-televisione-comprare-per-xbox-series-x-e-playstation-5Mi stava piacendo poi ho letto "Ci sono giochi dove i 30 fps bastano e avanzano." e mi sono cadute le palle :asd:
;47074630']Mi stava piacendo poi ho letto "Ci sono giochi dove i 30 fps bastano e avanzano." e mi sono cadute le palle :asd:
vai avanti, il resto ha un senso
la paura del lockdown fa anticipare i tempi, amazon si adegua a mw?
https://ldm2.r1-it.storage.cloud.it/img/20/11/3/big/7023_5fa17f654b5376.61231601.jpg
la paura del lockdown fa anticipare i tempi, amazon si adegua a mw?
https://ldm2.r1-it.storage.cloud.it/img/20/11/3/big/7023_5fa17f654b5376.61231601.jpgMa a loro non cambia niente, i corrieri andranno lo stesso.. Non voglio pensare che mandano la gente a scuola ma fermano i corrieri... Ho letto troppe cagate del governo, ditemi che non sarà così :asd:
;47074775']Ma a loro non cambia niente, i corrieri andranno lo stesso.. Non voglio pensare che mandano la gente a scuola ma fermano i corrieri... Ho letto troppe cagate del governo, ditemi che non sarà così :asd:
Di questo ricordo bene che lo scorso lockdown nelle zone rosse i pacchi non partivano né arrivavano, io stesso ho dovuto fare storie con uno di sda che non voleva ritirare il mio pacco, destinazione Milano 4, che nel frattempo era diventata zona rossa, poi per fortuna è andato tutto bene ma il pacco è rimasto in attesa per tre giorni nella filiale di Napoli.
Il sito che uso per spedire aggiornava quotidianamente la situazione sulle zone interdette, cmq speriamo bene, questo dovrebbe essere un lock soft anche nelle zone rosse
Di questo ricordo bene che lo scorso lockdown nelle zone rosse i pacchi non partivano né arrivavano, io stesso ho dovuto fare storie con uno di sda che non voleva ritirare il mio pacco, destinazione Milano 4, che nel frattempo era diventata zona rossa, poi per fortuna è andato tutto bene ma il pacco è rimasto in attesa per tre giorni nella filiale di Napoli.
Il sito che uso per spedire aggiornava quotidianamente la situazione sulle zone interdette, cmq speriamo bene, questo dovrebbe essere un lock soft anche nelle zone rosseSpe.. Il primo lockdown non era come il decreto attuale. Qua lasciano scuole ecc. Aperti con limitazioni, non credo proprio che i corrieri si fermano.
Infatti:
"zone a massimo rischio chiusi anche i negozi*- Stop anche alle attività dei negozi e mercati nelle regioni, province e comuni a massimo rischio. Lo prevede la bozza del Dpcm all'articolo 1 ter. "Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari". Il provvedimento ferma anche i mercati, tutte le attività di bar e ristorazione (salvo la consegna a domicilio l'asporto consentito fino alle 22"
Permettono la consegna a domicilio.. Non possono bloccare i corrieri...
Si, l'ho scritto alla fine del post, sarà un lockdown soft, il tutto è partito da alcune segnalazioni di persone che si sono ritrovate la data di partenza sull'app di mw modificata al 12, poteva essere una magagna del sito, cmq altri hanno contattato Amazon per vedere se era la stessa situazione del mw, un operatore ha parlato pure di un anticipo al 12, quello dello screen che ho postato prima, altri sempre del 23, quindi si è pensato che le varie aziende stiano cambiando qualcosa per paura, ma è solo un ipotesi
NighTGhosT
03-11-2020, 22:03
Vedremo...alla fine Conte deve ancora parlarci...segno che sono ancora là dentro a litigare e scannarsi... :asd:
Intanto si fanno sempre più insistenti le voci sul lancio anticipato PS5....sembra la data sia il 12.
Si, l'ho scritto alla fine del post, sarà un lockdown soft, il tutto è partito da alcune segnalazioni di persone che si sono ritrovate la data di partenza sull'app di mw modificata al 12, poteva essere una magagna del sito, cmq altri hanno contattato Amazon per vedere se era la stessa situazione del mw, un operatore ha parlato pure di un anticipo al 12, quello dello screen che ho postato prima, altri sempre del 23, quindi si è pensato che le varie aziende stiano cambiando qualcosa per paura, ma è solo un ipotesiMa anche se fosse il 12... Il decreto è attivo da giovedì.
;47074918']Ma anche se fosse il 12... Il decreto è attivo da giovedì.
Appunto....
Io devo ritirarla da GS 19 o 12 mi sa che non cambia molto...
NighTGhosT
03-11-2020, 22:23
Appunto....
Io devo ritirarla da GS 19 o 12 mi sa che non cambia molto...
Eh dipende. C’è lockdown differenziato. Le zone ad alto rischio o rosse saranno in lockdown da giovedì. Le zone arancio in soft lockdown e coprifuoco. Le altre solo coprifuoco dalle 21.
Il 12 ci saranno alcune zone rosse (Lombardia Piemonte e Calabria)....ma ce ne sono altre tre a rischio....per quello cercheranno di anticipare il più possibile...dato che il 19 già la situazione potrebbe peggiorare, con le tre regioni a rischio diventare rosse....e altre arancio...quindi per le catene vorrebbe dire dover spedire le consoles a casa sempre in più zone....con costi sempre maggiori.
NighTGhosT
03-11-2020, 22:33
E infatti...
https://www.repubblica.it/politica/2020/11/03/news/dpcm_conte_coprifuoco_22-272916838/amp/
...ecco perché cercheranno di anticipare il lancio asap.
E infatti...
https://www.repubblica.it/politica/2020/11/03/news/dpcm_conte_coprifuoco_22-272916838/amp/
...ecco perché cercheranno di anticipare il lancio asap.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkContinuo a non capire cosa vuoi dire... Il 5 parte il decreto, in zona rossa ci staranno Lombardia (regione più popolosa d'italia) e altre, in zona arancione (dove non sono aperti i negozi come gs) tante altre.. Quindi: o fanno andare la gente domani (e la vedo dura) oppure chi non l'ha presa online la piglia in..
NighTGhosT
03-11-2020, 22:47
;47074962']Continuo a non capire cosa vuoi dire... Il 5 parte il decreto, in zona rossa ci staranno Lombardia (regione più popolosa d'italia) e altre, in zona arancione (dove non sono aperti i negozi come gs) tante altre.. Quindi: o fanno andare la gente domani (e la vedo dura) oppure chi non l'ha presa online la piglia in..
Allora...da quello che è filtrato le zone rosse in lockdown saranno Lombardia, Piemonte e Calabria. Poi ci sono tre regioni arancio. Nelle arancio, i negozi rimangono aperti mentre chiudono bar e ristoranti. Ci sei fin qua?
Se le zone arancioni ad andare al 19 diventano rosse, allora le catene come gs...mw...etc etc saranno costrette a spedire a casa le consoles anche in quelle regioni....più tempo passa, e più regioni potrebbero diventare rosse.
Per chi non ha preordinato...spero che le consoles riservate alla vendita fisica vengano messe disponibili x ordini online. Chi arriva prima gode...chi dorme non piglia pesci.
il menne
03-11-2020, 22:47
;47074962']Continuo a non capire cosa vuoi dire... Il 5 parte il decreto, in zona rossa ci staranno Lombardia (regione più popolosa d'italia) e altre, in zona arancione (dove non sono aperti i negozi come gs) tante altre.. Quindi: o fanno andare la gente domani (e la vedo dura) oppure chi non l'ha presa online la piglia in..
Aspetta, a quanto ho capito io i negozi chiudono solo nello scenario 4, zone rosse, salvo le attività essenziali, nello scenario 3, arancione, i negozi restano tutti aperti, gs compreso chiudono solo le attività di ristorazione e basta, a quanto ho capito, oltre ad altre cose relative a dad, trasporto pubblico, ecc poi nelle zone gialle resta sostanzialmente come ora, solo col coprifuoco notturno.
il menne
03-11-2020, 22:50
Allora...da quello che è filtrato le zone rosse in lockdown saranno Lombardia, Piemonte e Calabria. Poi ci sono tre regioni arancio. Nelle arancio, i negozi rimangono aperti mentre chiudono bar e ristoranti. Ci sei fin qua?
Se le zone arancioni ad andare al 19 diventano rosse, allora le catene come gs...mw...etc etc saranno costrette a spedire a casa le consoles anche in quelle regioni....più tempo passa, e più regioni potrebbero diventare rosse.
Per chi non ha preordinato...spero che le consoles riservate alla vendita fisica vengano messe disponibili x ordini online. Chi arriva prima gode...chi dorme non piglia pesci.
A me avevano detto che a sto giro in caso di lockdown gs intendeva restare aperto utilizzando i codici ateco che nel primo lockdown erano considerati compatibili con le attività essenziali, ossia quello sulla telefonia e quello sull'hardware .... poi va visto se nel nuovo dpcm ci sono sti margini oppure no. Se ci sono resta aperto anche in zona rossa. :stordita:
NighTGhosT
03-11-2020, 22:53
Aspetta, a quanto ho capito io i negozi chiudono solo nello scenario 4, zone rosse, salvo le attività essenziali, nello scenario 3, arancione, i negozi restano tutti aperti, gs compreso chiudono solo le attività di ristorazione e basta, a quanto ho capito, oltre ad altre cose relative a dad, trasporto pubblico, ecc poi nelle zone gialle resta sostanzialmente come ora, solo col coprifuoco notturno.
Corretto. Solo che appunto ad andare al 19 le zone arancio potrebbero diventare rosse (e quindi da 3 passare a 4)....costringendo le catene a dover spedire le consoles a casa dei clienti, con spese sempre maggiori da sostenere. Ecco perché cercheranno di anticipare al 12...è sempre una settimana in meno, dove potrebbe capitare di tutto.
E anche Amazon di conseguenza si allineerà e le spedirà prima.
Se usano ancora i codici ateco ci rimaniamo 6 mesi in sta situazione.. Tenere aperti negozi come il gs e chiudere i bar che senso ha?! Per forza che poi spaccano tutto...
State tranquilli che i corrieri non si fermeranno
Fonte: mio cuggino
Days Gone girerà a 4K dinamici fino a 60fps su PS5, save trasferibile (https://twitter.com/user/status/1323686438127325187)
Scusa l'ignoranza nera... che vuol dire 4K dinamici?
E fino a 60 fps?
alfredo.r
04-11-2020, 06:09
Vuol dire che andrà a 1360p o un’altra risoluzione stramba e si manterrà a 60fps nei menù e a 42-43 in gioco :asd:
cronos1990
04-11-2020, 06:40
Scusa l'ignoranza nera... che vuol dire 4K dinamici?
E fino a 60 fps?Che per mantenere un numero di FPS stabili, la risoluzione nativa reale renderizzata a schermo potrebbe durante il gioco variare (leggasi: ridursi rispetto ai 4K nativi) al fine di non perdere prestazioni in quanto la console non riuscirebbe ad offrire abbastanza "potenza" (leggasi: non necessariamente potenza bruta, cioè TFLOPS).
Cosa che tra l'altro già avveniva sulle console precedenti.
La cosa ovviamente dipende dalla potenza della console, dalla sua architettura, da come è stato programmato il gioco, dal numero di effetti grafici e dalla qualità grafica.
Uno dei motivi del contendere tra X Series e PS5 è la capacità della console Microsoft di reggere più facilmente certe situazioni, quindi laddove per la PS5 (a parità di gioco, ovviamente) potrebbe essere necessaria tale dinamicità, la X Series invece manterrebbe i 4K nativi.
Questo in soldoni. Per ovviare alla mancanza di potenza necessaria ci sono altri sistemi, ma siccome uno dei mantra delle nuove console è il 4K@60 FPS non puoi (ad esempio), ridurre gli FPS per mantenere la 4K nativa. Tra le due meglio agire dinamicamente sulla risoluzione, che in linea di massima è un "effetto" che si nota meno rispetto a degli FPS ballerini.
pando811
04-11-2020, 07:45
Ovviamente è l'ultimo dei problemi ma per Demon's Souls prenotato col pass al Gamestop la prendo nel :ciapet: visto che sono in una regione rossa :doh:
Ovviamente è l'ultimo dei problemi ma per Demon's Souls prenotato col pass al Gamestop la prendo nel :ciapet: visto che sono in una regione rossa :doh:
beh penso che faranno versare il saldo online e lo spediranno
Non credo che la consegna anticipata sia completamente a discrezione del rivenditore di turno.
La data di rilascio day one di una console, come di qualsiasi altro gadget o bene tecnologico è imposta dal prouttore e, che io sappia, ad oggi Sony non ha preso nessuna posizione ufficiale riguardo alla cosa.
Le libere iniziative di rottura day one a questo punto saranno a discrezione/rischio del singolo privato.
Allo stato attuale delle cose, non vedo grosse limitazioni per i corrieri, l'incognita piuttosto riguarda il comportamento che terranno i vari negozi.
Organizzare una vendita on-line di massa in 2 settimane la vedo veramente difficile, dovrebbero cominciare a comunicare la cosa già da oggi e paventare ai futuri acquirenti di accollarsi le spese di spedizione che non erano previste nel budget iniziale.
Per quanto mi riguarda l'amazzone continua a dirmi che gli accessori arriveranno il 16 e la console il 23
Amazon conosce la situazione da mesi, sa che 'è un Black Friday... avrà assunto tanta di quella gente che può consegnare pure su Marte :asd:
Non credo proprio che ci sia un problema.
Anche se probabilmente è già stato chiesto non so quante pagine fa (e io sicuramente non avrò letto), mi unisco alla richiesta per un consiglio sulla Tv per la PS5.
A me però sinceramente non interessa molto il fatto dei 120Hz, ma vi chiedo: così, su due piedi, senza dilungarsi in spiegazioni, meglio una Tv LG Nanocell o una Samsung QLED, il linea di massima?
So bene che ci sono gli OLED, ma per le mie tasche (vorrei prendere un 65") è ben oltre le mie possibilità.
L'articolo che ti hanno postato è ottimo. A meno che tu non abbia spazi immensi io valuterei di scendere un po' di grandezza e pensare seriamente ad un OLED. :)
L'articolo che ti hanno postato è ottimo. A meno che tu non abbia spazi immensi io valuterei di scendere un po' di grandezza e pensare seriamente ad un OLED. :)
Mi permetto di parlare della mia esperienza personale.
Lo scorso anno di questi tempi ho cambiato televisore, prima di procedere all'acquisto ho valutato pesantemente la scelta che sarei andato a fare (anche in virtù di una spesa non indifferente).
I candidati erano i samsung Q90 piuttosto che LG OLED C9. Cercavo un 65 pollici per un uso misto, diciamo 70% Netflix, 30% gaming.
Da appassionato di cinema chiaramente valutavo pesantemente parametri quali rapporto di contrato e fedeltà cromatica.
Alla fine dopo un mese di seghe mentli, letture di recensioni, opinini varie ho comprato un Sony AF9 messo in sconto IVA e pagamento a 20 rate tasso zero.
La fascia di prezzo è leggermente superiore ai concorrenti (neanche troppo al momento dell'acquisto), ma design e qualità delle immagini mi hanno convinto pienamente.
Giocare con la PS4PRO su questo schermo (venivo da un fullHD LED) è stato come saltare a piè pari verso una nuova generazione, non sembrava la solita macchina, non parlo tanto di definizione, piuttosto di contrasto e HDR.
Insomma al netto di alcuni minimi rischi legati al Burn-in, rischio mitigato da varie soluzioni tecnologiche, ma comunque presente, mi sento di consigliare la soluzione OLED senza troppe paranoie.
Non ho l'HDMI 2.1 ma chi se ne frega, quel televisore è da sturbo in tutet le occasioni di utilizzo.
cronos1990
04-11-2020, 10:00
Come detto, fino ai modelli 2019 (rimanendo in campo OLED) se si era interessati al gaming, la cosa migliore era LG. Ma appunto per le tecnologie che aveva in dote (tipo il VRR) che Sony/Panasonic non avevano (di altre marche neanche parlo, sono inferiori). Coi nuovi modelli 2020 per me il discorso neanche esiste.
Perchè i vantaggi LG finiscono li: al netto del fatto che tutti e 3 usano gli stessi pannelli OLED, Sony/Panasonic hanno un'elettronica e dei software molto più raffinati. Vuoi per la gestione delle immagini, dei colori, della manutenzione stessa del pannello (vedi il rischio di avere burn-in molto più ridotto) o della gestione dell'upscaling.
Poi parliamo in tutti e 3 i casi come i marchi di punta, comunque compri prodotti di qualità.
Come detto, fino ai modelli 2019 (rimanendo in campo OLED) se si era interessati al gaming, la cosa migliore era LG. Ma appunto per le tecnologie che aveva in dote (tipo il VRR) che Sony/Panasonic non avevano (di altre marche neanche parlo, sono inferiori). Coi nuovi modelli 2020 per me il discorso neanche esiste.
Perchè i vantaggi LG finiscono li: al netto del fatto che tutti e 3 usano gli stessi pannelli OLED, Sony/Panasonic hanno un'elettronica e dei software molto più raffinati. Vuoi per la gestione delle immagini, dei colori, della manutenzione stessa del pannello (vedi il rischio di avere burn-in molto più ridotto) o della gestione dell'upscaling.
Poi parliamo in tutti e 3 i casi come i marchi di punta, comunque compri prodotti di qualità.
oddio..io ho un oled LG e anche un OLED PANASONIC, a parte il pannello che è identico e fatto sempre da LG sceglierei sempre e comunque LG anche per il reparto smart hub visto che quello panasonic è pessimo..i sony li ho scartati a priori perchè ho avuto una pessima esperienza con la loro garanzia su un pannello LCD diversi anni fa..
Ad oggi per me non c'e storia negli OLED e vince a mani basse LG con i suoi modelli 2020
cronos1990
04-11-2020, 10:36
Liberi di scegliere LG perchè il reparto smart è migliore, o perchè costa meno.
Ma se guardiamo allo sostanza (l'immagine) ogni volta chi ne esce con la qualità peggiore è LG. Recensioni, indagini tecniche, prove sul campo... tutto va in direzione di Sony/Panasonic. Non scendo nei particolari, non è questo il posto in cui discuterne.
Poi ripeto: non è che prendendo LG prendi una ciofeca, parliamo comunque di un prodotto di punta.
Brightblade
04-11-2020, 10:43
Non sono aggiornato sulle caratteristiche attuali delle TV, ho un Samsung KS7000 di due/tre annetti fa, pero' (ed era stato uno dei fattori per la scelta all'epoca) consiglierei sempre di controllare che il game mode sia selezionabile con tutti i vari frizzi e lazzi attivi, HDR e nuove features varie, altrimenti ti trovi si' un'immagine di qualita' ma poi un input lag che in alcune tipologie di giochi ti compromette l'esperienza.
pando811
04-11-2020, 10:43
Ma non c'era un thread per le TV dedicato o mi ricordo male ?
davidgrohl
04-11-2020, 10:48
Ma se guardiamo allo sostanza (l'immagine) ogni volta chi ne esce con la qualità peggiore è LG. Recensioni, indagini tecniche, prove sul campo... tutto va in direzione di Sony/Panasonic. Non scendo nei particolari, non è questo il posto in cui discuterne.
Poi ripeto: non è che prendendo LG prendi una ciofeca, parliamo comunque di un prodotto di punta.
Parliamo di differenze veramente minime. I siti più autorevoli hanno dato comunque voti altissimi agli OLED LG anche quest'anno. Sicuramente il rapporto qualità/prezzo è a vantaggio di LG. Ad esempio Panasonic con il suo HZ2000 rappresenta il top assoluto negli OLED ma costa anche sensibilmente di più del CX di LG. Parliamo di 1500€ di differenza.
Parliamo di differenze veramente minime. I siti più autorevoli hanno dato comunque voti altissimi agli OLED LG anche quest'anno. Sicuramente il rapporto qualità/prezzo è a vantaggio di LG. Ad esempio Panasonic con il suo HZ2000 rappresenta il top assoluto negli OLED ma costa anche sensibilmente di più del CX di LG. Parliamo di 1500€ di differenza.
C'è da dire, però, che l'HZ2000 rappresenta il top anche per via di una migliore calibrazione del pannello OLED (che è sempre LG). Cosa che (a detta degli esperti) si può raggiungere anche con la CX.
davidgrohl
04-11-2020, 10:55
C'è da dire, però, che l'HZ2000 rappresenta il top anche per via di una migliore calibrazione del pannello OLED (che è sempre LG). Cosa che (a detta degli esperti) si può raggiungere anche con la CX.
Probabilmente si ma ti bruceresti buona parte del risparmio pagando un calibratore professionale :D
Probabilmente si ma ti bruceresti buona parte del risparmio pagando un calibratore professionale :D
Ellapeppa! Costerà magari un centinaio ma svariate non credo! :D :D :D
no è ben diverso, il pannello essendo lo stesso è impossibile che abbia differenze, anzi, lg ha delle tecnologie che al momento i suoi concorrenti non hanno..quello che cambia è la calibrazione standard del tv che è impostata a default..panasonic è più accurata ma ti posso assicurare che un LG se viene settato a dovere con strumenti professionali arriva ad avere una qualità d'immagine praticamente identica a quello panasonic.
Al massimo uno dei punti nolenti di LG può essere gli aggiornamenti software che sono molto sporadici ma oltre a questo non vedo perchè ad oggi scegliere un concorrente spendendo molto di piu :)
Stakeholder
04-11-2020, 11:30
Sicuramente ogni brand ha i suoi punti di forza e si parte dal presupposto che qualunque si scelga si casca in piedi
LG
+Rapporto qualità prezzo
+supporto HDMI2.1
+WebOS che funziona benissimo
+Design (opinione personale) con la nuova serie GX che è stupenda, ma anche le altre rimangono molto pulite
- audio poco curato (se interessa, ma dubito che ci acquista un OLED non abbia almeno una buona soundbar)
Panasonic
+calibrazione dei colori
+gestione del movimento e del BFI
+picco HDR di 1.000nits sulla serie HZ2000 con pannello "elaborato" da loro, unica nel suo genere
- molto male firefoxOS e no HDMI2.1
Sony
+gestione del movimento
+design, materiali e cura dell'audio
- luminosità di picco più bassa di tutti i competitor anche di 150/200nits in base al modello
- androidTV (per me)
Bazzilla
04-11-2020, 11:47
A proposito di OLED e VRR :(
https://www.dday.it/redazione/37486/oled-e-vrr-non-vanno-daccordo-il-problema-e-nei-pannelli-e-non-si-puo-sistemare
Che per mantenere un numero di FPS stabili, la risoluzione nativa reale renderizzata a schermo potrebbe durante il gioco variare (leggasi: ridursi rispetto ai 4K nativi) al fine di non perdere prestazioni in quanto la console non riuscirebbe ad offrire abbastanza "potenza" (leggasi: non necessariamente potenza bruta, cioè TFLOPS).
Cosa che tra l'altro già avveniva sulle console precedenti.
La cosa ovviamente dipende dalla potenza della console, dalla sua architettura, da come è stato programmato il gioco, dal numero di effetti grafici e dalla qualità grafica.
Uno dei motivi del contendere tra X Series e PS5 è la capacità della console Microsoft di reggere più facilmente certe situazioni, quindi laddove per la PS5 (a parità di gioco, ovviamente) potrebbe essere necessaria tale dinamicità, la X Series invece manterrebbe i 4K nativi.
Questo in soldoni. Per ovviare alla mancanza di potenza necessaria ci sono altri sistemi, ma siccome uno dei mantra delle nuove console è il 4K@60 FPS non puoi (ad esempio), ridurre gli FPS per mantenere la 4K nativa. Tra le due meglio agire dinamicamente sulla risoluzione, che in linea di massima è un "effetto" che si nota meno rispetto a degli FPS ballerini.
Grazie per la spiegazione...
Rimango comunque allibito nel leggere che Days Gone, esclusiva Sony che che oramai ha più di un anno, non girerà 4K@60fps rock solid sulla PS5 :mbe:
Mi permetto di parlare della mia esperienza personale.
Lo scorso anno di questi tempi ho cambiato televisore, prima di procedere all'acquisto ho valutato pesantemente la scelta che sarei andato a fare (anche in virtù di una spesa non indifferente).
I candidati erano i samsung Q90 piuttosto che LG OLED C9. Cercavo un 65 pollici per un uso misto, diciamo 70% Netflix, 30% gaming.
Da appassionato di cinema chiaramente valutavo pesantemente parametri quali rapporto di contrato e fedeltà cromatica.
Alla fine dopo un mese di seghe mentli, letture di recensioni, opinini varie ho comprato un Sony AF9 messo in sconto IVA e pagamento a 20 rate tasso zero.
La fascia di prezzo è leggermente superiore ai concorrenti (neanche troppo al momento dell'acquisto), ma design e qualità delle immagini mi hanno convinto pienamente.
Giocare con la PS4PRO su questo schermo (venivo da un fullHD LED) è stato come saltare a piè pari verso una nuova generazione, non sembrava la solita macchina, non parlo tanto di definizione, piuttosto di contrasto e HDR.
Insomma al netto di alcuni minimi rischi legati al Burn-in, rischio mitigato da varie soluzioni tecnologiche, ma comunque presente, mi sento di consigliare la soluzione OLED senza troppe paranoie.
Non ho l'HDMI 2.1 ma chi se ne frega, quel televisore è da sturbo in tutet le occasioni di utilizzo.
Stessa situazione... però alla fine ho preso il Q90R
Grazie per la spiegazione...
Rimango comunque allibito nel leggere che Days Gone, esclusiva Sony che che oramai ha più di un anno, non girerà 4K@60fps rock solid sulla PS5 :mbe:
Vero, ma secondo me sui giochi Ps4 non è che stanno a perderci più di tanto tempo.... aumentano la risoluzione e sbloccano il frame rate e come va va..
Il guadagno è dato semplicemente dalla maggior potenza della console.
Sono convinto che se lo riscrivessero da zero per ps5 girerebbe tranquillo in 4K 60fps ma ovviamente non ne avrebbero nessun ritorno economico e quindi non lo fanno...
Pachanga
04-11-2020, 13:39
A proposito di OLED e VRR :(
https://www.dday.it/redazione/37486/oled-e-vrr-non-vanno-daccordo-il-problema-e-nei-pannelli-e-non-si-puo-sistemare
Questa è una faccenda di importanza non trascurabile,per quanto mi riguarda.
Avevo già considerato l'eventualità ed avevo scelto,prima che la nuova emergenza Covid mi dirottasse le priorità su altro,il Sony KD-65XH9096.("il televisore della PS5" secondo Sony,potenza del marketing...:asd:)
Sempre da considerare l'utilizzo di base:se principalmente si gioca(il mio utilizzo principale, visto che Netflix,Prime Video,Sky ecc. li guardo poco a casa mia)gli Oled possono anche risultare una scelta controproducente,a mio avviso,anche perchè,se si vuol spendere un po' meno,bisogna limitarsi nel polliciaggio.
Discorso diverso ovviamente se il tv viene adoperato per usi non principalmente gaming.
In quel caso,analizzando pregi e difetti,mi orienterei su un buon Oled,anche se,soprattutto se appassionati di Souls e affini From,il rischio di burn in dovuto all'icona delle Estus è sempre dietro l'angolo.
E sì,parlo per esperienza personale...:asd:
Brightblade
04-11-2020, 13:44
Leggevo che alcune catene si stanno attrezzando per rompere il D1 della Play 5, ma da domani nelle zone rosse saranno bloccati gli spostamenti tranne per motivi essenziali a quanto ho capito, quindi sarebbe bene che si organizzassero per spedire, piuttosto che rompere il D1 :mbe:
devil_mcry
04-11-2020, 13:46
Non sapevo e penso non sapesse nessuno di sto problema degli oled. Io lo volevo ma a questo punto mi sa che mi conviene al prossimo giro rimanere sui qled :|
Tanto quella che uso anche come monitor per il PC non può essere oled senno la distruggo in una settimana di lavoro
Blackbox11
04-11-2020, 13:57
Testato Fifa 21 su pc sul mio LG CX con framerate bloccato a 60 fps e vrr attivo.... Nessunissimo problema.
Stasera provo quel mattone di red dead 2 sparato al massimo del dettaglio in 4k sulla RTX 2080 con framerate sbloccato (di sicuro ci saranno punte minime di 30 fps) e vi diró se ci sono problemi di sorta col VRR
Diciamo che una scheda come la 3080 risolverebbe ogni problema perché capace di garantire framerate elevatissimi anche in 4k.
Con PS5 e i framerate bloccati a 30/60/120 neanche dovrebbero esserci problemi.
Alla fine, da possessore di oled, tutta sta tragedia non la vedo.
Io vedo solo enormi, lampanti benefici nell'avere un oled
Non comprerete mai più una tv non-oled una volta provata.
È un pó come passare da un monitor a 60hz ad uno con 144hz...non tornerete mai più indietro 😁
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Comunque io sono appena stato da GS per il preorder della PS5 per la quale avevo dato solo la caparra di 250€ (perché in teoria dovevo riportare la ps4pro) e mi hanno detto di saldare perché se spedissero lo farebbero solo a chi ha pagato per intero la console.
Siccome non mi sono fidato a dare la ps4pro ed a rischiare di restare più di un mese senza console, ho disdetto la prenotazione della series X per la quale avevo anche li caparra di 250€ ed ho saldato per intero la Ps5 senza tirare fuori altri soldi.
Detto ciò mi hanno comunque fissato l'appuntamento per il ritiro della Ps5 il 19 novembre in negozio.
Però hanno voluto il mio indirizzo completo e mi hanno dato un codice da conservare....
Qui saremo zona rossa quindi bho... spero che nel caso spediscano :rolleyes:
devil_mcry
04-11-2020, 14:18
Comunque io sono appena stato da GS per il preorder della PS5 per la quale avevo dato solo la caparra di 250€ (perché in teoria dovevo riportare la ps4pro) e mi hanno detto di saldare perché se spedissero lo farebbero solo a chi ha pagato per intero la console.
Siccome non mi sono fidato a dare la ps4pro ed a rischiare di restare più di un mese senza console, ho disdetto la prenotazione della series X per la quale avevo anche li caparra di 250€ ed ho saldato per intero la Ps5 senza tirare fuori altri soldi.
Detto ciò mi hanno comunque fissato l'appuntamento per il ritiro della Ps5 il 19 novembre in negozio.
Però hanno voluto il mio indirizzo completo e mi hanno dato un codice da conservare....
Qui saremo zona rossa quindi bho... spero che nel caso spediscano :rolleyes:
In teoria i negozi di quel tipo (o almeno le catene che vendono tecnologia) dovrebbero rimanere aperti, in ogni caso non è detto non arrivi una direttiva dall'alto di chiudere.
Se fanno zona arancione da noi, mi arrabbio ( Sicilia ). Per ora siamo verde, ma stanno pensando di cambiare. E saranno interdetti gli spostamenti fra comuni. E siccome nel mio comune non c'è uno straccio di negozio di videogiochi, capirete bene che dovrò spostarmi in un'altro se vorrò PS5 al day one......e io LA VOGLIO AL DAY ONE. :mad:
In teoria i negozi di quel tipo (o almeno le catene che vendono tecnologia) dovrebbero rimanere aperti, in ogni caso non è detto non arrivi una direttiva dall'alto di chiudere.
bha, in zona rossa la vedo dura che restino aperti... dovrebbe essere come il lockdown di primavera e quindi tutto chiuso (a marzo MW, GS, Unieuro e c. erano tutti chiusi).
devil_mcry
04-11-2020, 14:40
bha, in zona rossa la vedo dura che restino aperti... dovrebbe essere come il lockdown di primavera e quindi tutto chiuso (a marzo MW, GS, Unieuro e c. erano tutti chiusi).
erano chiusi per scelta non per imposizione, comunque l'articolo che ho letto questa mattina li dava per aperti (scritto dopo la firma di conte)
Brightblade
04-11-2020, 14:53
In ogni caso entro domani lo saprete. Essendo al 99% in zona rossa io sfruttero' il tempo che non passero' al lavoro per abbattere il backlog PS4, con buona pace della morosa, prima lo abbatto, prima passero' a PS5 :sofico:
OvErClOck82
04-11-2020, 15:18
In ogni caso entro domani lo saprete. Essendo al 99% in zona rossa io sfruttero' il tempo che non passero' al lavoro per abbattere il backlog PS4, con buona pace della morosa, prima lo abbatto, prima passero' a PS5 :sofico:Occhio che non ti abbatta prima lei :stordita:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Se fanno zona arancione da noi, mi arrabbio ( Sicilia ). Per ora siamo verde, ma stanno pensando di cambiare. E saranno interdetti gli spostamenti fra comuni. E siccome nel mio comune non c'è uno straccio di negozio di videogiochi, capirete bene che dovrò spostarmi in un'altro se vorrò PS5 al day one......e io LA VOGLIO AL DAY ONE. :mad:
Ti tocca fatti ospitare nel comune giusto, se no sta PS5 te costa il doppio :sofico:
il menne
04-11-2020, 15:37
Fu loro scelta, in teoria potevano stare aperti, non lo fecero.
Euronics nel centro commerciale dietro casa invece lo fece e rimase aperto, io ci presi ffvii remake retail perchè la mia prenotazione al gs era bloccata essendo chiuso ( poi quel gs non ha più riaperto peraltro e dopo un mese di arrabbiature mi spostarono i preordini su un altro gs vicino, qui ne avevo tre, ora due )
Se le cose sono come lo scorso lockdown coi codici ateco "essenziali" potrebbero restare aperti, i gs ma anche i mw, unieuro ecc.
il menne
04-11-2020, 15:41
Beh in questo ho fatto bene a preordinare la console e tutti i giochi al gs nel centro commerciale dietro casa, volendo ci vado a piedi. Comunque io qui sono in una zona dove ci sono 4 confini di comune a pochissima distanza, abito in uno e lavoro in un altro, come quasi tutti qui.
Vediamo che succederà qui, pare sia un ballottaggio regione verde/arancio ( o gialla/arancio) che fino all'ultimo non si sa.... :fagiano:
Pachanga
04-11-2020, 15:49
...vediamo che succederà qui, pare sia un ballottaggio regione verde/arancio ( o gialla/arancio) che fino all'ultimo non si sa.... :fagiano:
L'unica cosa sicura del decreto è che il verde non esiste,è stato sostituito dal giallo...
Secondo me avevano paura che la gente identificasse il verde appunto,come lasciapassare per poter fare qualsiasi cosa e hanno deciso di cambiarlo.
Mossa di marketing assai saggia.:stordita:
su un sito di aste online c'è una marea di gente che paga 800 euro per avere una ps5.
Se un domani le catene mettessero in vendita online le console che dovevano vendere nei negozi fisici... prevedo suicidi in massa!
Fu loro scelta, in teoria potevano stare aperti, non lo fecero.
Euronics nel centro commerciale dietro casa invece lo fece e rimase aperto, io ci presi ffvii remake retail perchè la mia prenotazione al gs era bloccata essendo chiuso ( poi quel gs non ha più riaperto peraltro e dopo un mese di arrabbiature mi spostarono i preordini su un altro gs vicino, qui ne avevo tre, ora due )
Se le cose sono come lo scorso lockdown coi codici ateco "essenziali" potrebbero restare aperti, i gs ma anche i mw, unieuro ecc.
Azz, in questo caso potevo evitare di cancellare la prenotazione della X e dar dentro la 4pro come pensavo di fare…..
Va bhe dai non volevo rischiare.... tanto la ps4pro la darò comunque dentro per prendere la seconda Ps5 per i figli :D :D :D
Beh in questo ho fatto bene a preordinare la console e tutti i giochi al gs nel centro commerciale dietro casa, volendo ci vado a piedi. Comunque io qui sono in una zona dove ci sono 4 confini di comune a pochissima distanza, abito in uno e lavoro in un altro, come quasi tutti qui.
Vediamo che succederà qui, pare sia un ballottaggio regione verde/arancio ( o gialla/arancio) che fino all'ultimo non si sa.... :fagiano:
Si, grazie per avermi ricordato in qualche buco abito :asd:
Cmq in zona rossa "la vendita al dettaglio" è ferma, l'hanno appena detto.
il menne
04-11-2020, 16:46
;47076481']Cmq in zona rossa "la vendita al dettaglio" è ferma, l'hanno appena detto.
Si certo, ma le cd attività essenziali restano aperte, va visto se hanno messo la solita lista di codici ateco del primo lockdown, che fu integrata qualche giorno dopo con i codici ateco che in teoria avrebbero permesso ai megastore di elettronica e anche al gs di restare aperti ( Euronics qui lo fece, gs mw e altri, no), oppure se in questo nuovo dpcm le regole sono diverse.
Si certo, ma le cd attività essenziali restano aperte, va visto se hanno messo la solita lista di codici ateco del primo lockdown, che fu integrata qualche giorno dopo con i codici ateco che in teoria avrebbero permesso ai megastore di elettronica e anche al gs di restare aperti ( Euronics qui lo fece, gs mw e altri, no), oppure se in questo nuovo dpcm le regole sono diverse.Si ma ti rendi conto che se ti fermano e gli dici che stai andando al gs il poliziotto ti multa come se non ci fosse un domani...? A voglia a fare ricorso
Yngwie74
04-11-2020, 16:57
;47076509']Si ma ti rendi conto che se ti fermano e gli dici che stai andando al gs il poliziotto ti multa come se non ci fosse un domani...? A voglia a fare ricorso
Non e' solo questo. Te lo immagini in zona rossa ed in pieno lockdown, la gente che si mette ad accalcarsi fuori dai negozi in attesa di entrare per prendere la PS5?
Se la polizia si apposta davanti al gamestop ci si ripiana il debito pubblico. :D
A questo punto vorrei capire cosa farà Gamestop con chi doveva ritirare a mano e ha già pagato tutto.....
Spediranno?
E le spese di spedizione chi-come le paga?
A questo punto vorrei capire cosa farà Gamestop con chi doveva ritirare a mano e ha già pagato tutto.....
Spediranno?
SE spediscono... le pagano loro, non c'è altro modo.
Oppure possono spedire con contrassegno ma per loro diventa un casino da gestire.
Spediranno?
ho letto di uno che afferma di aver ricevuto telefonata dal gs, volevano sapere l'indirizzo per spedire la console, lui abita in zona rossa ovviamente
c'è anche:
https://www.gamesoul.it/gamestopzing-garantira-la-spedizione-di-xbox-series-x-e-ps5-in-caso-di-lockdown/
il menne
04-11-2020, 18:00
;47076509']Si ma ti rendi conto che se ti fermano e gli dici che stai andando al gs il poliziotto ti multa come se non ci fosse un domani...? A voglia a fare ricorso
SE è aperto va da sè che ci posso andare....
Ma essendo che è nel centro commerciale con ipermercato, farmacia, inventargli che vado a fare la spesa o in farmacia sarebbe facile, di certo non gli direi mica che vado al gs a prendere una console, al lmite che ci vado a prendere una tastiera perchè lavoro da casa e mi si è rotta.... il modo se fossero aperti si trova.
Nel primo lockdown generale l'euronics lì dentro era aperto e io ci ho comprato ffvii uno dopo di me prese la switch per il figlio.... nessun controllo. :stordita:
Ma essendo che è nel centro commerciale con ipermercato, farmacia, inventargli che vado a fare la spesa o in farmacia sarebbe facile, di certo non gli direi mica che vado al gs a prendere una console, al lmite che ci vado a prendere una tastiera perchè lavoro da casa e mi si è rotta.... il modo se fossero aperti si trova.
Nel primo lockdown generale l'euronics lì dentro era aperto e io ci ho comprato ffvii uno dopo di me prese la switch per il figlio.... nessun controllo. :stordita:
Beh se gamestop resta aperto vuol dire che allora ci si può andare.
E allo stesso tempo multavano gente che portava la moglie all'ospedale per una visita... io non sarei cosi sicuro come dici.
Qua è tutto in mano al poliziotto che ti ferma e alla sua intelligenza o conoscenza della cosa.
il menne
04-11-2020, 18:11
Beh certo la situazione sarebbe un poco al limite. Ma col supermercato dentro non vedo come mi possano multare se vado lì a fare la spesa.
Boh. :/
Comunque sia che è in regione rossa è un casino. :(
Ritirando la PS5 a mano si avrà in mano quella specie di prefabbricato che la contiene....hai voglia a cercare di nasconderla.
The Pein
04-11-2020, 18:21
Ritirando la PS5 a mano si avrà in mano quella specie di prefabbricato che la contiene....hai voglia a cercare di nasconderla.
lol prendi un sacco nero e bona
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Occhio che potrebbero chiedere scontrini per comprovare gli acquisti.
Appena confermato da Conte.. Zona rossa di aperto c'è solo alimentari, farmacie ecc. Non potete ritirare la console, ma potete andare dal parrucchiere... Ringraziamo il governo per questa oculata differenzazione :asd:
il menne
04-11-2020, 19:57
Beh mi sembra che gs abbia detto che in caso le spediva. Ovviamente però se uno l’ha pagata tutta, nel caso riportando anche la vecchia console.
Se si aveva sentore di essere tra le regioni sfortunate forse conveniva negli scorsi giorni saldare il tutto per avere la console spedita.
Se era come nel lockdown di aprile avrebbero forse potuto tenere aperto.
Però non mi torna. La gente deve fare Smart working nelle regioni rosse, ma se ha bisogno di qualche pezzo hardware o se si rompe ? Costretto all’online?
Per fortuna nella bella Toscana siamo in zona gialla quindi le console si potranno ritirare, se la situazione non precipita in poco tempo, ma la curva dei contagi in regione pare già in leggero calo, per fortuna.
Beh mi sembra che gs abbia detto che in caso le spediva. Ovviamente però se uno lha pagata tutta, nel caso riportando anche la vecchia console.
Se si aveva sentore di essere tra le regioni sfortunate forse conveniva negli scorsi giorni saldare il tutto per avere la console spedita.
Se era come nel lockdown di aprile avrebbero forse potuto tenere aperto.
Però non mi torna. La gente deve fare Smart working nelle regioni rosse, ma se ha bisogno di qualche pezzo hardware o se si rompe ? Costretto allonline?
Per fortuna nella bella Toscana siamo in zona gialla quindi le console si potranno ritirare, se la situazione non precipita in poco tempo, ma la curva dei contagi in regione pare già in leggero calo, per fortuna.90 per cento della gente in smart lavora con il notebook aziendale, se si rompe il Mis te ne fa recapitare uno a magazzino. Però mi chiedo, se a uno gli si scassa il tv? Ok non stiamo parlando di cibo.. Ma caxxo rimanere senza un tv nel 2020 è improponibile
pando811
04-11-2020, 20:00
;47076797']Appena confermato da Conte.. Zona rossa di aperto c'è solo alimentari, farmacie ecc. Non potete ritirare la console, ma potete andare dal parrucchiere... Ringraziamo il governo per questa oculata differenzazione :asd:Un buon aspetto è importante :O
:asd:
E' ufficiale, mi hanno rovinato il lancio di PS5, siamo in zona arancione. E io che volevo fare il filmino e tutto da casa fino all'acquisto. Un evento rovinato:mad:
E' ufficiale, mi hanno rovinato il lancio di PS5, siamo in zona arancione. E io che volevo fare il filmino e tutto da casa fino all'acquisto. Un evento rovinato:mad:Eh son problemi :asd:
il menne
04-11-2020, 20:03
Comunque sia il Dpcm entra in vigore venerdì a quanto ho capito, quindi chi può domani vada al gs a saldare il conto o portare le console se non lo ha fatto, così gliela spediranno.
Non so però se spediranno i giochi prenotati. Magari se uno si mette d’accordo, si.
;47076832']Eh son problemi :asd:
E' un evento, un evento per ME da nerd importante che si ripete ogni 7 anni, non capita tutti i giorni. Quindi si, per me è un problema.
il menne
04-11-2020, 20:05
E' ufficiale, mi hanno rovinato il lancio di PS5, siamo in zona arancione. E io che volevo fare il filmino e tutto da casa fino all'acquisto. Un evento rovinato:mad:
Ma arancione i gs sono aperti, come gli altri negozi, sono i bar e ristoranti che son chiusi...
E' un evento, un evento per ME da nerd importante che si ripete ogni 7 anni, non capita tutti i giorni. Quindi si, per me è un problema.Con tutto il bene.. Stan morendo 300 persone al giorno.. Sentire parlare di filmino per il ritiro della console.. Mi vengono i brividi
Ma arancione i gs sono aperti, come gli altri negozi, sono i bar e ristoranti che son chiusi...
Ma nel mio comune non c'è niente del genere, per cui l'unica possibilità adesso di poterla avere e chiedere a qualcuno che lavori fuori di passare a prenderla al posto mio.
-Mariello-
04-11-2020, 20:27
Il dpcm sarà in vigore da venerdì, quindi c'è tutto il tempo per saldare.
;47076832']Eh son problemi :asd:
:asd:
il menne
04-11-2020, 20:36
Ma nel mio comune non c'è niente del genere, per cui l'unica possibilità adesso di poterla avere e chiedere a qualcuno che lavori fuori di passare a prenderla al posto mio.
Non mi pare:
"b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;"
Quindi a rigor di logca se nel comune limitrofo il gs è aperto ( e lo è ) e non ce ne sono nel tuo comune di residenza, tu puoi andarci con questa motivazione, non si parla di servizi ESSENZIALI ma di servizi, e se ci pensi bene sarebbe assurdo che il gs potesse stare aperto, così come il mw o unieuro e simile, ma poi le persone non potessero andarci.
The Pein
04-11-2020, 20:53
Non mi pare:
"b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;"
Quindi a rigor di logca se nel comune limitrofo il gs è aperto ( e lo è ) e non ce ne sono nel tuo comune di residenza, tu puoi andarci con questa motivazione, non si parla di servizi ESSENZIALI ma di servizi, e se ci pensi bene sarebbe assurdo che il gs potesse stare aperto, così come il mw o unieuro e simile, ma poi le persone non potessero andarci.
si ma il vigile/carabiniere non se lo beve
devil_mcry
04-11-2020, 20:55
:mbe:
comunque io penso la vedrò poi
venerdì capirò se mw sarà aperto
realmente aspettare il 4 per prenderla mi cambierebbe poco ma ho il sentore che il 4 non sarà la fine di sta storia atto 2
Blackbox11
04-11-2020, 21:00
Io l'ho presa online da unieuro e me la spediscono a casa 😁
Diciamo che sono stato fortunato ad anticipare i tempi, si sapeva che in autunno il covid avrebbe fatto la sua ricomparsa, soprattutto dopo un'estate scriteriata da "via libera tutti"
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
il menne
04-11-2020, 21:02
si ma il vigile/carabiniere non se lo beve
Qui è tutto regolare eh, se il gs può stare aperto nel comune x io del comune limitrofo devo poterci andare, il dpcm non parla di servizi essenziali, se lo faceva era un altro paio di maniche, se no si arriverebbe all'assurdo che chi sta nel comune va al gs ed è in regola perchè aperto, e chi viene dal comune vicino no.
Dalla lettera del dpc io la intendo così.
Anche nel lockdown di aprile qui permettevano spostamenti tra comuni un poco perchè qui ci son 4 confini di comuni a brevissima distanza ( se vogliamo è tutta città metropolitana, quindi forse le cose sono anche un poco diverse ) e quasi sul confine di ognuno c'è un centro commerciale....
Qui è tutto regolare eh, se il gs può stare aperto nel comune x io del comune limitrofo devo poterci andare, il dpcm non parla di servizi essenziali, se lo faceva era un altro paio di maniche, se no si arriverebbe all'assurdo che chi sta nel comune va al gs ed è in regola perchè aperto, e chi viene dal comune vicino no.
Dalla lettera del dpc io la intendo così.
Anche nel lockdown di aprile qui permettevano spostamenti tra comuni un poco perchè qui ci son 4 confini di comuni a brevissima distanza ( se vogliamo è tutta città metropolitana, quindi forse le cose sono anche un poco diverse ) e quasi sul confine di ognuno c'è un centro commerciale....Menne non stai guardando la cosa da uno che vive in una grande città.
Le forze dell'ordine non stanno a guardare il decreto alla lettera, vai tranquillo che se a Milano ti fermano e dichiari che stai andando a comprare una console ti inculano, quindi come minimo devi dichiarare il falso.
In un piccolo comune dove non c'è niente è normale che stanno di manica larga,qua no e fanno bene perché ancora oggi a Milano è pieno di imbecilli che girano tanto per girare, la categoria poi dai 15 ai 25 andrebbe internata.
Stakeholder
04-11-2020, 21:34
;47076797']Appena confermato da Conte.. Zona rossa di aperto c'è solo alimentari, farmacie ecc. Non potete ritirare la console, ma potete andare dal parrucchiere... Ringraziamo il governo per questa oculata differenzazione :asd:
In realtà se uno legge il dpcm e ha anche voglia di leggere l’allegato 23 scopre che nelle zone rosse sono autorizzati a rimanere aperti (copio e incollo)
Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche,
attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video,
elettrodomestici
Direi che al negozio uno può andarci abbastanza tranquillamente.
In realtà se uno legge il dpcm e ha anche voglia di leggere lallegato 23 scopre che nelle zone rosse sono autorizzati a rimanere aperti (copio e incollo)
Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche,
attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video,
elettrodomestici
Direi che al negozio uno può andarci abbastanza tranquillamente.Conte ha detto il contrario prima... Manco lui allora conosce il decreto, sempre meglio.
Quel "non specializzato" cosa vuol dire?
Stakeholder
04-11-2020, 21:58
47.1 - COMMERCIO AL DETTAGLIO IN ESERCIZI NON SPECIALIZZATI
Questo gruppo include la vendita al dettaglio di diverse tipologie di prodotti presenti all'interno di uno stesso esercizio (non specializzato), come supermercati o grandi magazzini.
io sono curioso di capire come fare per i giochi..non so se conviene andare a saldare subito in modo che magari te li spediscono insieme alla console..
NighTGhosT
05-11-2020, 06:27
io sono curioso di capire come fare per i giochi..non so se conviene andare a saldare subito in modo che magari te li spediscono insieme alla console..
Sicuramente sarebbe meglio fare così ;)
Sicuramente sarebbe meglio fare così ;)
conoscendo quelli di gamestop sicuramente faranno casino e i giochi non verranno mai spediti visto che ad oggi ancora non riescono a vedere a terminale i giochi prenotati alla gamesweek dello scorso anno :D
NighTGhosT
05-11-2020, 06:45
conoscendo quelli di gamestop sicuramente faranno casino e i giochi non verranno mai spediti visto che ad oggi ancora non riescono a vedere a terminale i giochi prenotati alla gamesweek dello scorso anno :D
Sulle falle della suddetta catena meglio io non apra bocca lo sai :D
Diciamo che teoricamente sarebbe la cosa migliore....saldare tutto oggi e così chiedere di spedire tutto assieme console e giochi....questo in tutte le regioni rosse stato 4....MA...io suggerirei a TUTTI quelli che hanno ordinato da catene con ritiro fisico di farlo...perché come ha detto Conte, ci saranno aggiornamenti da Speranza...questo vuol dire che una regione che non è rossa oggi non è detto che non lo sia anche domani....e prevenire è meglio che curare come diceva zio Mentadent. :asd:
il menne
05-11-2020, 06:57
Si, nel caso conviene provvedere oggi per le regioni rosse a portare le vecchie console e/o saldare i giochi prenotati, concordando la spedizione e sperando vada a buon fine.
E forse è meglio lo faccia chi risiede in zona arancio, perchè potrebbe ritrovarsi in zona rossa.
Invece chi è in zona gialla dubito possa di botto ritrovarsi in zona rossa, di sicuro prima passerà dall'arancione quindi per ora possono stare più tranquilli.
Comunque tanto a breve i giochi li paghi, quindi io stesso sto meditando di saldare tutti i preordini stasera o domani anche se abito in zona gialla, e di riportare one x oggi o domani invece di lunedì, e mi tengo pronto anche con la ps4 pro ( ora mi scoccia riportarla perchè sto giocando a legends di ghost of tsushima ) così sto in una botte di ferro ( o di coccio, visto che per le spedizioni gs non è mai stato al top... ).
Si, nel caso conviene provvedere oggi per le regioni rosse a portare le vecchie console e/o saldare i giochi prenotati, concordando la spedizione e sperando vada a buon fine.
E forse è meglio lo faccia chi risiede in zona arancio, perchè potrebbe ritrovarsi in zona rossa.
Invece chi è in zona gialla dubito possa di botto ritrovarsi in zona rossa, di sicuro prima passerà dall'arancione quindi per ora possono stare più tranquilli.
Comunque tanto a breve i giochi li paghi, quindi io stesso sto meditando di saldare tutti i preordini stasera o domani anche se abito in zona gialla, e di riportare one x oggi o domani invece di lunedì, e mi tengo pronto anche con la ps4 pro ( ora mi scoccia riportarla perchè sto giocando a legends di ghost of tsushima ) così sto in una botte di ferro ( o di coccio, visto che per le spedizioni gs non è mai stato al top... ).
il problema è che non è detto che i giochi li spediscano in caso anche si saldano subito..me lo hanno già detto..perchè le console verranno spedite dal magazzino centrale di buccinasco e non dai vari punti vendita
il menne
05-11-2020, 07:26
il problema è che non è detto che i giochi li spediscano in caso anche si saldano subito..me lo hanno già detto..perchè le console verranno spedite dal magazzino centrale di buccinasco e non dai vari punti vendita
E quel che hanno detto anche a me, però voglio provare a sentire meglio. Peraltro per series x a breve dovrebbero anche spedirle ai gs che restano aperti per chi non ha concordato l'invio a casa, visto che il lancio è martedì.... e a questo ritiro ci dovrei arrivare visto che abito in zona gialla, però per ps5 il 19 gli scenari potrebbero cambiare.... :stordita:
Non vorrei poi avere la console, ma non i giochi nel caso la situazione precipitasse e chiudessero tutto ( dubito che in Toscana si possa andare oltre l'arancio a breve, ma chissà ) :asd:
E te pareva...
https://www.eurogamer.it/articles/2020-11-04-news-videogiochi-ps5-non%20supporta-1440p-conferma-ufficiale
Mi sembrava davvero strano che i giappo facessero una cosa utile a qualcuno che non fossero le loro tasche
Credevo che finalmente anche la PS uscisse in 1440p.....invece soliti FHD/4K
Ma da chi vende anche televisori me l'aspettavo....mica vendono monitor da giocatori, quindi a loro chissene
E quel che hanno detto anche a me, però voglio provare a sentire meglio. Peraltro per series x a breve dovrebbero anche spedirle ai gs che restano aperti per chi non ha concordato l'invio a casa, visto che il lancio è martedì.... e a questo ritiro ci dovrei arrivare visto che abito in zona gialla, però per ps5 il 19 gli scenari potrebbero cambiare.... :stordita:
Non vorrei poi avere la console, ma non i giochi nel caso la situazione precipitasse e chiudessero tutto ( dubito che in Toscana si possa andare oltre l'arancio a breve, ma chissà ) :asd:
series x partono tra stasera e domani le spedizioni nelle zone rosse..me lo hanno già confermato..
mattxx88
05-11-2020, 07:36
E te pareva...
https://www.eurogamer.it/articles/2020-11-04-news-videogiochi-ps5-non%20supporta-1440p-conferma-ufficiale
Mi sembrava davvero strano che i giappo facessero una cosa utile a qualcuno che non fossero le loro tasche
Credevo che finalmente anche la PS uscisse in 1440p.....invece soliti FHD/4K
Ma da chi vende anche televisori me l'aspettavo....mica vendono monitor da giocatori, quindi a loro chissene
ma io sta cosa non la capisco, perchè sono cosi vincolate a determinate risoluzioni?
poi un altra cosa che non capisco, se io gioco a 1080p le prestazioni aumentano o restano uguali a un 4k?
il menne
05-11-2020, 07:36
series x partono tra stasera e domani le spedizioni nelle zone rosse..me lo hanno già confermato..
Quindi oggi o domani le series x/s partono per i clienti nelle zone rosse che hanno saldato, e verso i gs dove restano aperti ( zone arancio e gialle ) per il ritiro a mano, quindi nei negozi aperti arriveranno con ogni probabilità lunedì per essere disponibili il giorno dopo per il ritiro?
ma io sta cosa non la capisco, perchè sono cosi vincolate a determinate risoluzioni?
poi un altra cosa che non capisco, se io gioco a 1080p le prestazioni aumentano o restano uguali a un 4k?
Perchè sony vende TV 4K semplice.
Tranquillo che se avessero venduto massicciamente monitor le risoluzioni in uscita ci sarebbero state tutte.
Ed è così fino dalla X360 eh....da questo punto Microsoft và incontro al cliente molto più di Sony.
Quindi oggi o domani le series x/s partono per i clienti nelle zone rosse che hanno saldato, e verso i gs dove restano aperti ( zone arancio e gialle ) per il ritiro a mano, quindi nei negozi aperti arriveranno con ogni probabilità lunedì per essere disponibili il giorno dopo per il ritiro?
esatto. Nei negozi aperti arriveranno tra domani e lunedi.
Tranquillo che se avessero venduto massicciamente monitor le risoluzioni in uscita ci sarebbero state tutte.
Ed è così fino dalla X360 eh....da questo punto Microsoft và incontro al cliente molto più di Sony.
Si ma non ha senso.
Chi ha un monitor da 27' in cameretta non compra un 50' Sony perchè la risoluzione non è supportata...
E' sempre il solito discorso, sanno che dominano e si permettono tutto.
Se apple si può permettere di vendere milioni e milioni di Iphone senza mettere un alimentatore a 1200euro.... Sony purtroppo si può permettere di non mettere il pad :asd:
cronos1990
05-11-2020, 07:51
Perchè sony vende TV 4K semplice.Mah, per quanto Sony sia un'azienda con ben pochi scrupoli... questo centra poco.
Le TV non sono monitor (cioè, in realtà lo sono, ma ci siamo capiti), tutti i produttori (non solo Sony) fanno modelli con risoluzioni ben precise, e gli stessi programmi sono tutti a quelle risoluzioni. Che in soldoni sono FullHD e 4K.
Le Console le colleghi nel 99,9% dei casi alla TV: quindi questa scelta ha una logica ben precisa. Che poi siano pezzenti a non permettere il 1440 è un altro paio di maniche (non ho idea se X Series sia altrettanto pezzente).
;47077265']Si ma non ha senso.
Chi ha un monitor da 27' in cameretta non compra un 50' Sony perchè la risoluzione non è supportata...Quante TV da 27'' esistono in 1440p? TV, non "monitor".
mattxx88
05-11-2020, 07:54
invece per quanto riguarda il framerate? siccome ho ancora un plasma a 1080p che non penso di cambiare almeno finchè non mi trasferisco in casa nuova, giocando a res inferiore il framerate sarà superiore come funziona nei pc?
Mah, per quanto Sony sia un'azienda con ben pochi scrupoli... questo centra poco.
Le TV non sono monitor (cioè, in realtà lo sono, ma ci siamo capiti), tutti i produttori (non solo Sony) fanno modelli con risoluzioni ben precise, e gli stessi programmi sono tutti a quelle risoluzioni. Che in soldoni sono FullHD e 4K.
Le Console le colleghi nel 99,9% dei casi alla TV: quindi questa scelta ha una logica ben precisa. Che poi siano pezzenti a non permettere il 1440 è un altro paio di maniche (non ho idea se X Series sia altrettanto pezzente).
Quante TV da 27'' esistono in 1440p? TV, non "monitor".
Non ho capito la domanda, ma quel 99% chi dici sopra non è veritiero.
C'è tanta gente (ragazzini) che giocano sul monitor con una console, basta vedere gli streamer.
invece per quanto riguarda il framerate? siccome ho ancora un plasma a 1080p che non penso di cambiare almeno finchè non mi trasferisco in casa nuova, giocando a res inferiore il framerate sarà superiore come funziona nei pc?
I giochi dovrebbero avere l'opzione per prediligere gli FPS o la qualità grafica.
Nel primo caso gireranno ad un frame rate più elevato.
Le risoluzioni di rendering saranno dinamiche e upscalate-downscalate dalla console a seconda del monitor o tv.
cronos1990
05-11-2020, 07:57
invece per quanto riguarda il framerate? siccome ho ancora un plasma a 1080p che non penso di cambiare almeno finchè non mi trasferisco in casa nuova, giocando a res inferiore il framerate sarà superiore come funziona nei pc?Dubito che il framerate non sia bloccato come sulle console precedenti. Anche qui: le TV hanno valori ben precisi, non sono come i monitor di un PC.
Certo, con le nuove TV c'è il discorso del VRR. Ma non tutta l'utenza ha TV con tale tecnologia, probabilmente saranno solo una piccola percentuale. Poi probabilmente dipenderà da gioco a gioco.
Comunque qui ho più ipotesi che certezze.
;47077284']Non ho capito la domanda, ma quel 99% chi dici sopra non è veritiero.
C'è tanta gente (ragazzini) che giocano sul monitor con una console, basta vedere gli streamer.
esatto....ho visto una PS4 impostata in FHD su un monitor 2K e faceva venire il voltastomaco da quanto era blurrata l'immagine.
Solo che l'utente medio che acquista una console diciamo che è "poco esigente" dal punto di vista della qualità di immagine.
Mentre se hai un PC te ne accorgi subito.
Chissà perchè le XboX supportano TUTTE le risoluzioni in uscita.
Cmq da vecchiaccio quale sono mi mancano di brutto i monitor CRT.
Allora non esistevano problemi di risoluzioni non native blurrate...tutto era sempre super definito e con tempi di risposta fulminei...:muro:
Anche i problemi di aliasing erano molto inferiori per via del dot pitch bassissimo dei pixel CRT.
cronos1990
05-11-2020, 08:04
;47077284']Non ho capito la domanda, ma quel 99% chi dici sopra non è veritiero.
C'è tanta gente (ragazzini) che giocano sul monitor con una console, basta vedere gli streamer.Quindi tu mi sta dicendo che gli streamer rappresentano una grossa fetta dell'utenza Console? Sul serio?
Poi credo sia normale che uno streamer faccia quel che fa al PC, dato che solo li ha gli strumenti necessari per fare quello che fa. Ma non nascondiamoci dietro ad un dito: anche su questo forum molti di quelli che hanno un PC possiedono una console collegata alla TV, e tantissime persone che usano una console non hanno un PC e non ci pensano neanche lontanamente a comprare un monitor anzichè usare la TV che già possiedono.
esatto....ho visto una PS4 impostata in FHD su un monitor 2K e faceva venire il voltastomaco da quanto era blurrata l'immagine.
Solo che l'utente medio che acquista una console diciamo che è "poco esigente" dal punto di vista della qualità di immagine.
Mentre se hai un PC te ne accorgi subito.
Chissà perchè le XboX supportano TUTTE le risoluzioni in uscita.Ve lo chiedo direttamente: secondo voi quante persone che hanno una console la usano su un monitor anzichè una TV?
Se si arriva al 5% è già grasso che cola.
alfredo.r
05-11-2020, 08:09
Siccome questo DPCM è più complicato di un gioco da tavolo mi fate capire una cosa?
Io che sono in zona arancione posso andare a ritirare la console in negozio, sito all’interno di un centro commerciale, al D1? O mi tocca aspettare?
Perché mi scoccerebbe andare per l’ennesima volta al GS solo per chiedere “come comportarmi” giacché è la quarta volta che vado.
Prima mi fanno fare la prenotazione e mi chiedono 150€, poi mi mandano una mail e mi dicono che per avere la console al D1 devo aggiungere altri soldi, chiedo di pagar completo ma mi dicono “no bastano 250€” e quindi aggiungo 100€. Dopo altre due settimane mi inviano una mail per dire di saldare, altrimenti niente console e niente salta la fila, saldo i soldi rimanenti, chiedo un appuntamento e mi dicono che sarò ricontattato per avere l’appuntamento o per la spedizione. Chiedo se hanno i miei dati e mi rispondono che non servono e poi me li chiederanno.
Cazzo se sapevo che dovevo perder tutto sto tempo la ordinavo su Amazon e basta, peccato perché restituirgli la one X mi ha comunque concesso uno sconto di 200€ e quindi un po’ mi è convenuto ma avrei preferito tribolare meno...
PS5 e Xbox Series X/S prenotate da Gamestop: come averle al D1 in lockdown:
Chi ha prenotato le console presso Gamestop con ritiro in negozio potrebbe incontrare delle difficoltà trovandosi in una delle regioni in cui ci sono limiti agli spostamenti e/o i negozi chiusi.
Il gestori della catena hanno rassicurato subito gli utenti confermando che garantiranno la spedizione di Xbox Series X|S e PS5 nelle zone in lockdown.
GameStop Italia ha dichiarato:
A seguito dell’evolversi degli scenari sanitari da Covid-19, ci stiamo attrezzando per garantirvi la consegna delle console next gen al day one
COSA BISOGNA FARE
Nota: queste indicazioni riguardano esclusivamente chi ha scelto il ritiro in negozio, chi invece è riuscito a prenotare le console tramite lo store online di Gamestop le riceverà regolarmente senza dover compire nessun passaggio aggiuntivo.
Per ricevere le console sarà però necessario rispettare le indicazioni di Gamestop Italia e soprattutto agire tempestivamente visto che, come detto, le restrizioni partono domani.
La procedura è semplice:
Per ricevere le console sarà però necessario rispettare le indicazioni di Gamestop Italia e soprattutto agire tempestivamente visto che, come detto, le restrizioni partono domani. La procedura è semplice:
Bisogna recarsi nel punto vendita in cui è stata effettuata la prenotazione
Finalizzare il pagamento (anche riportando l'eventuale usato se l'operazione non è stata fatta prima)
A ridosso del Day One sarà inviata una e-mail di conferma con le istruzioni per procedere sullo store online di GameStopZing alla richiesta di spedizione a casa della console e degli accessori prenotati
Chi ha già pagato interamente la console non dovrà fare altro che attendere la email di Gamestop. Chi non si trova in una delle regioni in pieno lockdown ha la possibilità di gestire più agevolmente la procedura di ritiro saldando l'importo residuo e prenotando un appuntamento in negozio - Gamestop sta inviando e-mail informative al riguardo da più di qualche giorno, ma le indicazioni sono comunque consultabili in questa pagina.
In caso di ulteriori dubbi l'invito è quello di contattare oggi stesso il punto vendita in cui è stata fatta la prenotazione.
Gamestop aggiunge che seguiranno informazioni per le console prenotate per il D2 e il D3.
Tra poco faccio un salto al Gamestop a chiedere direttamente.
Anche se ho già saldato meglio premunirsi
il menne
05-11-2020, 08:18
Siccome questo DPCM è più complicato di un gioco da tavolo mi fate capire una cosa?
Io che sono in zona arancione posso andare a ritirare la console in negozio, sito all’interno di un centro commerciale, al D1? O mi tocca aspettare?
Perché mi scoccerebbe andare per l’ennesima volta al GS solo per chiedere “come comportarmi” giacché è la quarta volta che vado.
Prima mi fanno fare la prenotazione e mi chiedono 150€, poi mi mandano una mail e mi dicono che per avere la console al D1 devo aggiungere altri soldi, chiedo di pagar completo ma mi dicono “no bastano 250€” e quindi aggiungo 100€. Dopo altre due settimane mi inviano una mail per dire di saldare, altrimenti niente console e niente salta la fila, saldo i soldi rimanenti, chiedo un appuntamento e mi dicono che sarò ricontattato per avere l’appuntamento o per la spedizione. Chiedo se hanno i miei dati e mi rispondono che non servono e poi me li chiederanno.
Cazzo se sapevo che dovevo perder tutto sto tempo la ordinavo su Amazon e basta, peccato perché restituirgli la one X mi ha comunque concesso uno sconto di 200€ e quindi un po’ mi è convenuto ma avrei preferito tribolare meno...
A quanto ho capito io nelle zone arancioni i gs restano aperti. Quindi non vedo perchè non ci si possa andare negli orari di apertura.
Così come i barbieri nelle zone rosse, restano aperti = ci si può andare. Ci vorrà l'autocertificazione ( e magari l'appuntamento, questo va sentito l'esercente ) ma se ti fermano sei in regola.
Se parli della limitazione allo spostamento infracomunale se uno si sposta da un comune ad un altro per fruire un servizio che nel proprio non c'è, si può fare, quindi per come la vedo io in zona arancio puoi tranquillamente andare nei giorni di apertura al gs anche se vieni da altro comune della regione, ci vorrà al limite l'autocertificazione.
Io abito in zona ad oggi gialla, ma ho prenotato tutto al gs nel centro commerciale dietro casa, anche se si passasse al giallo no problem, e sono pure nello stesso comune, sto a 500 metri, ci posso andare anche a piedi. :fagiano:
ps: tra l'altro nei meandri del dpcm PARE che i negozi di telefonia ed elettronica POSSANO restare aperti anche nelle zone rosse, se poi lo vogliono fare o meno è un altro paio di maniche, ma su questo cerco conferme.
alfredo.r
05-11-2020, 08:22
No vabbè anche a me sta vicino casa per carità, il problema è che mi scoccia andarci ogni settimana per aggiungere altre informazioni quando potevo saldare tutto 3 mesi fa e dare un indirizzo di spedizione senza perdere tanto tempo.
In più non si può parlare con loro nè via mail, nè via telefono, una cosa assurda nel 2020.
Manco il giocattolaio di quartiere quando ero piccolo faceva tutte ste storie.
PS5 e Xbox Series X/S prenotate da Gamestop: come averle al D1 in lockdown:
Chi ha prenotato le console presso Gamestop con ritiro in negozio potrebbe incontrare delle difficoltà trovandosi in una delle regioni in cui ci sono limiti agli spostamenti e/o i negozi chiusi.
Il gestori della catena hanno rassicurato subito gli utenti confermando che garantiranno la spedizione di Xbox Series X|S e PS5 nelle zone in lockdown.
GameStop Italia ha dichiarato:
A seguito dell’evolversi degli scenari sanitari da Covid-19, ci stiamo attrezzando per garantirvi la consegna delle console next gen al day one
COSA BISOGNA FARE
Nota: queste indicazioni riguardano esclusivamente chi ha scelto il ritiro in negozio, chi invece è riuscito a prenotare le console tramite lo store online di Gamestop le riceverà regolarmente senza dover compire nessun passaggio aggiuntivo.
Per ricevere le console sarà però necessario rispettare le indicazioni di Gamestop Italia e soprattutto agire tempestivamente visto che, come detto, le restrizioni partono domani.
La procedura è semplice:
Per ricevere le console sarà però necessario rispettare le indicazioni di Gamestop Italia e soprattutto agire tempestivamente visto che, come detto, le restrizioni partono domani. La procedura è semplice:
Bisogna recarsi nel punto vendita in cui è stata effettuata la prenotazione
Finalizzare il pagamento (anche riportando l'eventuale usato se l'operazione non è stata fatta prima)
A ridosso del Day One sarà inviata una e-mail di conferma con le istruzioni per procedere sullo store online di GameStopZing alla richiesta di spedizione a casa della console e degli accessori prenotati
Chi ha già pagato interamente la console non dovrà fare altro che attendere la email di Gamestop. Chi non si trova in una delle regioni in pieno lockdown ha la possibilità di gestire più agevolmente la procedura di ritiro saldando l'importo residuo e prenotando un appuntamento in negozio - Gamestop sta inviando e-mail informative al riguardo da più di qualche giorno, ma le indicazioni sono comunque consultabili in questa pagina.
In caso di ulteriori dubbi l'invito è quello di contattare oggi stesso il punto vendita in cui è stata fatta la prenotazione.
Gamestop aggiunge che seguiranno informazioni per le console prenotate per il D2 e il D3.
Mamma mia che confusione assurda, trovo oltremodo fuori luogo questo invito da parte di GS a precipitarsi per saldare l'ordine entro le prox 24h, si predica tanto di evitare assembramenti e oggi file assurde per saldare il conto.
Capisco la fame di console nuova, capisco i fregoli da day one, poi penso ai 5 positivi nel mio reparto di lavoro, a vari altri tamponi in attesa di risposta, ad un collega di un anno più giovane ricoverato ieri per crisi respiratoria e ridimensiono pesantemente la scimmia.
Mamma mia che confusione assurda, trovo oltremodo fuori luogo questo invito da parte di GS a precipitarsi per saldare l'ordine entro le prox 24h, si predica tanto di evitare assembramenti e oggi file assurde per saldare il conto.
Capisco la fame di console nuova, capisco i fregoli da day one, poi penso ai 5 positivi nel mio reparto di lavoro, a vari altri tamponi in attesa di risposta, ad un collega di un anno più giovane ricoverato ieri per crisi respiratoria e ridimensiono pesantemente la scimmia.
dillo a me che siamo passati in azienda da 1 positivo di due settimane fa a circa 25 persone positive ieri..
Tornato ora dal Gamestop:
Per chi abita in regioni rosse e ha prenotato per il D1 (pagando il saldo) con ritiro a mano faranno cosi':
Arriverà una mail con una Gift Card del valore della console con cui ri-ordinare e pagare la console sul loro sistema di e-commerce.
Ha detto di non preoccuparsi perchè l'email ha già la console pronta...non ci si rimette in coda ovviamente.
La spedizione sarà gratuita e questo permetterà di averla all'uscita.
Speriamo bene.....
The Pein
05-11-2020, 09:14
Per chi abita in regioni rosse e ha prenotato per il D1 (pagando il saldo) con ritiro a mano faranno cosi':
Arriverà una mail con una Gift Card del valore della console con cui ri-ordinare e pagare la console sul loro sistema di e-commerce.
Ha detto di non preoccuparsi perchè l'email ha già la console pronta...non ci si rimette in coda ovviamente.
Speriamo bene.....
ma perchè non danno a tutti a possibilità di farsela spedire e bona?
io sono in zona gialla e se per caso precipità tutto 1 settimana prima e finisco in zona rossa perchè devo andare direttamente in loco?
ma perchè non danno a tutti a possibilità di farsela spedire e bona?
io sono in zona gialla e se per caso precipità tutto 1 settimana prima e finisco in zona rossa perchè devo andare direttamente in loco?
Credo che nel caso procederanno cosi' anche per le altre regioni.
RoUge.boh
05-11-2020, 09:20
Secondo voi i corrieri saranno scortati? :sofico: :sofico: perchè se no abbiamo trovato (non in maniera lecita...) un modo per averla al D1... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
The Pein
05-11-2020, 09:22
Secondo voi i corrieri saranno scortati? :sofico: :sofico: perchè se no abbiamo trovato (non in maniera lecita...) un modo per averla al D1... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma secondo te la PS5 te la metteranno in un pacco marrone o ti spediranno la confezione così com'è? :mad: :eek:
Credo che utilizzino i furgoni portavalori stavolta...:D
Io sto ancora aspettando di rivederla disponibile su Amazon... :mad:
il menne
05-11-2020, 09:32
Boh. Io ho già dato acconto e giochi, devo solo riportare la ps4 pro al gs.
Sono in zona gialla, per ora attendo, se vedo che le cose qui si iniziassero a mettere male ( tipo passaggio ad arancione ) gli riporto la pro e buonanotte, se poi resta aperto la ritiro e via, se si passa a rosso però così me la spediscono.
Spero che da qui a 15 giorni la bella Toscana non passi da gialla a rossa... :stordita:
Per series x ormai credo non ci saranno problemi, il d1 è tra 5 giorni, oggi o domani o massimo lunedì gli porto one x e sono a posto.
Markus Lux
05-11-2020, 09:34
Io sto ancora aspettando di rivederla disponibile su Amazon... :mad:
Ormai si aspetta il 2021.
Speriamo bene.....
io sono curioso di capire come fare per i giochi visto che li ci sono in mezzo promo e altre cose..e avrei yakuza per xbox series x che martedi dovrebbe essere disponibile ma essendo in zona rossa non so come fare per prenderlo...
io sono curioso di capire come fare per i giochi visto che li ci sono in mezzo promo e altre cose..e avrei yakuza per xbox series x che martedi dovrebbe essere disponibile ma essendo in zona rossa non so come fare per prenderlo...
Io ho saldato anche la base di ricarica e mi ha detto che per quella è un pò più complicato...praticamente credo la ritirerò a fine lockdown...
Non vorrei che per i giochi fosse lo stesso.:mc:
il menne
05-11-2020, 09:47
Stasera chiedo informazioni specifiche, il problema è che temo non abbiano risposte manco loro, se è come per il primo lockdown, per i giochi presi col pass dovetti attendere che riaprisse il negozio, nel mio caso visto che il negozio chiuse del tutto dovetti attendere fino a GIUGNO perchè sbloccassero le prenotazioni al gs più vicino.... e ho la vaga idea che per chi ha la sfortuna di essere in zona rossa ( e i gs chiusi ) sia la stessa brutta solfa.
Forse però meglio che per me scorso lockdown che ho dovuto da metà marzo attendere fino meta GIUGNO ( 3 mesi! ) qui il lockdown dura 15 giorni in zone rosse, se la cosa migliora magari torna arancio e riaprono.... :stordita:
Stasera chiedo informazioni specifiche, il problema è che temo non abbiano risposte manco loro, se è come per il primo lockdown, per i giochi presi col pass dovetti attendere che riaprisse il negozio, nel mio caso visto che il negozio chiuse del tutto dovetti attendere fino a GIUGNO perchè sbloccassero le prenotazioni al gs più vicino.... e ho la vaga idea che per chi ha la sfortuna di essere in zona rossa ( e i gs chiusi ) sia la stessa brutta solfa.
Forse però meglio che per me scorso lockdown che ho dovuto da metà marzo attendere fino meta GIUGNO ( 3 mesi! ) qui il lockdown dura 15 giorni in zone rosse, se la cosa migliora magari torna arancio e riaprono.... :stordita:
anche per me faranno cosi..anche se a dire il vero ricordo che lo scorso lockdown avevano dato la possibilità di saldare i giochi online e farseli spedire..ma era un casino poi con le supervalutazioni..sopratutto perchè sicuramente i giochi ps5 che dovremmo pagare 30 euro con il pass li si pagheranno 40 come dice la postilla sul sito..
Sony Japan, conferma che al D1 in Giappone (12.11.2020) PS5 non sarà diponibile, nei negozi e non ci saranno eventi causa COVID-19.
Probabilmente verranno spedite... :mbe:
Sony Japan, conferma che al D1 in Giappone (12.11.2020) PS5 non sarà diponibile, nei negozi e non ci saranno eventi causa COVID-19.
Per pensare a male: non è che sotto sotto stà pandemia dà la giustificazione a Sony per mascherare lo shortage di unità disponibili? Perdonate il pensiero cattivo
devil_mcry
05-11-2020, 10:19
In realtà in un altro articolo ho letto che si ha confermato che non ci saranno in negozio, perché le hanno esaurite con i pre-order.
In pratica ci sarà per chi l'ha prenotata anche in ritiro fisico, non ci sarà per chi si metterà a fare la coda da scemo
Potrebbe essere anche una via preventiva al covid, ma dubito
yume the ronin
05-11-2020, 10:28
mi butto anch'io dentro questo delirio da lancio nuova console :D
l'articolo comparso sul playstation blog jap contenente le informazioni ufficiali per il lancio della ps5 indica semplicemente che non è prevista la vendita fisica nei negozi e che non verranno organizzati eventi in presenza, entrambe le soluzioni a causa della pandemia (e grazie a dio aggiungerei)
viene inoltre specificato che chi ha gia preordinato la console è invitato a prendere contatto col rivenditore scelto da ognuno per capire come questi procederanno alla consegna o all'invio della console
insomma, esattamente come succede da noi
aggiungo inoltre che viene specificato che hanno temporaneamente chiuso i preordini della PS5 per il giorno del lancio perchè è stato raggiunto il target di riferimento (leggasi: probabilmente hanno saturato la già esigua produzione) e che in futuro prevedono di ripartire con le vendite normalmente
non trovo da nessuna parte invece una conferma ufficiale che indichi come in gran bretagna e/o germania sia stata anticipato il day one, ci sono solo i soliti articoli tipo "un utente ha sentito al telefono", "uno screenshot di una chat", ecc..
-14 forse...
:muro: dajeeeeee :muro:
il menne
05-11-2020, 11:34
anche per me faranno cosi..anche se a dire il vero ricordo che lo scorso lockdown avevano dato la possibilità di saldare i giochi online e farseli spedire..ma era un casino poi con le supervalutazioni..sopratutto perchè sicuramente i giochi ps5 che dovremmo pagare 30 euro con il pass li si pagheranno 40 come dice la postilla sul sito..
Si lo aveva fatto, ma solo per quelli che li avevano pagati CASH o dato un acconto in danaro da completare in danaro.
Per chi aveva dato un acconto tramite gioco non si poteva fare, a loro detta, perchè quando vai fisicamente a ritirare il gioco e pagare la differenza devono fare una modifica rialzando il valore del gioco riportato per arrivare a quanto devi dare, fatto sta che per chi aveva prenotato col pass riportando un gioco non poteva saldare online e averlo a casa.
pando811
05-11-2020, 12:57
Oggi passo a saldare Demon's souls allora, cosi nel caso sono a posto.
Anche io ho prenotato da GS ma avendo dato le “seconde” 100 euro in ritardo sono stato “slittato” al D2. Già sta cosa mi ha fatto girare le palle. Certo adesso non vado ora a ridare la mia PS4 per poi rimanere un mese a bocca asciutta.
Sta cosa del saldo in anticipo è un’altra delle minchiate di questa azienda... :rolleyes:
il menne
05-11-2020, 13:15
Anche io ho prenotato da GS ma avendo dato le “seconde” 100 euro in ritardo sono stato “slittato” al D2. Già sta cosa mi ha fatto girare le palle. Certo adesso non vado ora a ridare la mia PS4 per poi rimanere un mese a bocca asciutta.
Sta cosa del saldo in anticipo è un’altra delle minchiate di questa azienda... :rolleyes:
Capisco il tuo punto di vista, ma pochi minuti dopo la live di lancio di ps5 gs mando a tutti coloro che avevano fatto il preorder una mail e in sms per dire di venire a finalizzare la prelazione in preorder.
In teoria te lo dovevano avere detto al momento della prelazione, poi c’era scritto sul sito, poi hanno mandato mail e sms, qualcuno ha anche chiamato i clienti ( non era obbligatorio farlo ).
Gli acconti erano richiesti da Sony e Microsoft non da gs.
Ora nella situazione attuale gs che colpa ha del Covid?
Stanno cercando di trovare una soluzione per tutti, tanto a cose normali la vecchia console entro 15 giorni si doveva portare, se uno la porta oggi resterà senza fino alla spedizione di ps5, peraltro non è il tuo caso perché raccomandano di portarla oggi a chi ha il ritiro d1 non d2.
Ne fanno di minchiate al GS con le prenotazioni...
Pensa che io volevo prendere la seconda Ps5 per il figlio ma le prenotazioni erano chiuse, cosi la ragazza mi ha detto che SOLO per prenotare one series X la switch me la valutavano 230€ ed in piu poi mi avrebbero garantito 400€ come supervalutazione della series x per prendere la Ps5 quando sarebbe diventata disponibile a febbraio.
Detto fatto...
Ieri però non volendo dare dentro la ps4pro (rischiando di rimanere senza console per un mese o più..) per saldare la mia ps5 sono andato al gs e mi sono fatto annullare la prenotazione della one x ed ho girato la cifra per saldare la Ps5 :D
In pratica mi hanno valutato la switch 230€ per prendere la ps5.. :sofico:
il menne
05-11-2020, 13:29
Comunque a me risulterebbe che i gs se vogliono potrebbero restare aperti anche nelle zone rosse perche possono restare aperte le attività che effettuano il commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici.
Quindi se chiudono nelle zone rosse è per loro scelta.
( probabilmente per evitare beghe perché un conto è comprare una tastiera perché ti si è rotta per lavorare da casa, un altro la ps5 )
NighTGhosT
05-11-2020, 13:37
Comunque a me risulterebbe che i gs se vogliono potrebbero restare aperti anche nelle zone rosse perche possono restare aperte le attività che effettuano il commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici.
Quindi se chiudono nelle zone rosse è per loro scelta.
( probabilmente per evitare beghe perché un conto è comprare una tastiera perché ti si è rotta per lavorare da casa, un altro la ps5 )
Ecchecavolo......gia' ci costringono a stare in casa.....che almeno ci lascino giocare in santa pace....:D
Capisco il tuo punto di vista, ma pochi minuti dopo la live di lancio di ps5 gs mando a tutti coloro che avevano fatto il preorder una mail e in sms per dire di venire a finalizzare la prelazione in preorder.
In teoria te lo dovevano avere detto al momento della prelazione, poi c’era scritto sul sito, poi hanno mandato mail e sms, qualcuno ha anche chiamato i clienti ( non era obbligatorio farlo ).
Gli acconti erano richiesti da Sony e Microsoft non da gs.
Ora nella situazione attuale gs che colpa ha del Covid?
Stanno cercando di trovare una soluzione per tutti, tanto a cose normali la vecchia console entro 15 giorni si doveva portare, se uno la porta oggi resterà senza fino alla spedizione di ps5, peraltro non è il tuo caso perché raccomandano di portarla oggi a chi ha il ritiro d1 non d2.
Senza offesa ma, lo dico da commerciale, commercialmente hai detto una cavolaia. Gli accordi che Sony o Microsoft hanno con i loro distributori sono un discorso, come GS gestisce la sua politica commerciale un altro.
Io quando vado dal cliente illustro le mie condizioni commerciali, poi se il mio fornitore triplica i prezzi, fallisce o non mi manda più la roba il problema è mio. Quando si tratta di B2B c’è anche un margine di manovra per “condividere” questi inconvenienti ma da consumatore finale il discorso è diverso.
Detto questo a me al momento di versare 150 euro hanno detto “la avrai al 100% al day one”. Poi nessuno mi ha mandato sms, e-mail o tantomeno chiamato! Avendo letto io sul forum li ho contattati e hanno avuto la faccia da culo di dire “ti avevamo provato a chiamare” palese cazzata visto che quando ho chiesto quale fosse il mio cellulare non hanno saputo rispondere.
Alla luce di tutto questo se si aspettano che vada a saldare per intero un prodotto (o a restituire la vecchia console in permuta, che è la stessa cosa) quando ancora non ho una data certa di consegna (ripeto, mi hanno messo al d2) sono completamente usciti di testa. È una richiesta illogica che dimostra ancora una volta come questa catena se ne sbatta le balle di ogni base di customer care.
il menne
05-11-2020, 13:51
Mi dispiace per la tua vicenda personale.
A me è ad altri l’sms e la mail sono arrivate subito.
Certo se uno non da il numero di sms e il consenso al ricevimento delle mail non gli arriva niente.
Comunque sia sono ms e Sony che per i preordini chiedono l’acconto, mi sembra difficile che gs anticipasse i soldi per i clienti.
Anche amazon chiedeva la stessa cifra in preorder, come tutti. Perché era quella chiesta da ms e Sony.
Inoltre se ti è arrivata la mail ora di riportare la console, non vale per chi ha la consegna al d2 lo hanno detto più volte sui canali social.
yume the ronin
05-11-2020, 14:13
Finalmente una voce ufficiale di Sony anche per l'Italia:
Ciao a tutti. La console PlayStation 5 sta per arrivare! Sarà disponibile il 19 novembre. Al fine di rispettare i protocolli di sicurezza per l’emergenza COVID-19 e salvaguardare giocatori, rivenditori e il personale coinvolto, vogliamo confermare che il giorno del lancio (19 novembre) gli acquisti saranno disponibili unicamente tramite gli store online dei nostri rivenditori partner.
Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non accampatevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell’uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online.
Chi ha effettuato un pre-ordine con ritiro in negozio dovrebbe comunque poter procedere con questa modalità, ma solo su appuntamento, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. Rivolgetevi al vostro rivenditore per ottenere conferma sui dettagli.
Ne approfittiamo per rivolgere un ringraziamento speciale alla nostra intera community per il supporto dimostrato nel corso dell’anno. Prepariamoci ad accogliere il futuro dei videogiochi!
https://blog.it.playstation.com/2020/11/05/playstation-5-aggiornamento-sugli-ordini-per-il-giorno-di-lancio/
e con questo direi che si chiude la possibile finestra di lancio anticipata rispetto al 19
Bazzilla
05-11-2020, 14:21
https://blog.it.playstation.com/2020/11/05/playstation-5-aggiornamento-sugli-ordini-per-il-giorno-di-lancio/
e con questo direi che si chiude la possibile finestra di lancio anticipata rispetto al 19
Perfetto.
Io ho effettuato il preorder al mediaworld e ho il ritiro in negozio.
Ora so, ufficialmente, che devo fare per effettuarlo senza problemi.
A questo punto mi chiedo come sarà per Serie X, visto che avevo intenzione di acquistarla, sempre al MW, il giorno del lancio...
San Amazon da Seattle :D ! Daje tutta.
Senza offesa ma, lo dico da commerciale, commercialmente hai detto una cavolaia. Gli accordi che Sony o Microsoft hanno con i loro distributori sono un discorso, come GS gestisce la sua politica commerciale un altro.
Io quando vado dal cliente illustro le mie condizioni commerciali, poi se il mio fornitore triplica i prezzi, fallisce o non mi manda più la roba il problema è mio. Quando si tratta di B2B c’è anche un margine di manovra per “condividere” questi inconvenienti ma da consumatore finale il discorso è diverso.
Detto questo a me al momento di versare 150 euro hanno detto “la avrai al 100% al day one”. Poi nessuno mi ha mandato sms, e-mail o tantomeno chiamato! Avendo letto io sul forum li ho contattati e hanno avuto la faccia da culo di dire “ti avevamo provato a chiamare” palese cazzata visto che quando ho chiesto quale fosse il mio cellulare non hanno saputo rispondere.
Alla luce di tutto questo se si aspettano che vada a saldare per intero un prodotto (o a restituire la vecchia console in permuta, che è la stessa cosa) quando ancora non ho una data certa di consegna (ripeto, mi hanno messo al d2) sono completamente usciti di testa. È una richiesta illogica che dimostra ancora una volta come questa catena se ne sbatta le balle di ogni base di customer care.
Hai pienamente ragione, dispiace molto per chi lavora al GS, ma l'unica cosa è BOICOTTARLI sti peracottari e mi impegno quotidianamente per "salvare" amici, parenti e conoscenti dalla loro grinfie.
Anche amazon chiedeva la stessa cifra in preorder, come tutti. Perché era quella chiesta da ms e Sony.
Assolutamente NO, Amazon ad oggi non mi ha ancora scalato 1 euro per il preoder e come sempre scalerà tutto alla spedizione :D :cool:
Certo se uno non da il numero di sms e il consenso al ricevimento delle mail non gli arriva niente.
Comunque sia sono ms e Sony che per i preordini chiedono l’acconto, mi sembra difficile che gs anticipasse i soldi per i clienti.
Inoltre se ti è arrivata la mail ora di riportare la console, non vale per chi ha la consegna al d2 lo hanno detto più volte sui canali social.? Amazon non ha chiesto nulla.
Questa è una leggenda metropolitana,ennesima di sto forum.
alfredo.r
05-11-2020, 15:22
mi ha appena chiamato il GS di zona, ho fissato appuntamento per il ritiro il giorno 19 alle 18:30, quindi si in zona arancione rimangono aperti ;)
Dovrei avere la possibilità di ritirarla al D1 sempre se non mi becco il COVID prima :D (ho l'infermiera dell'ambulatorio positiva e inizio a sentir il naso chiuso :doh: )
il menne
05-11-2020, 15:25
Se Amazon non ha chiesto acconti ai clienti vuol dire che li ha anticipati amazon stessi a Sony e Microsoft.
Il che spiegherebbe il perché le console sono andate esaurite in poche ore, evidentemente non volevano impegnare un capitale troppo alto.
A me avevano dato altre info, ma non ho preordinato su amazon, quindi di mia mano non ho visto. Evidentemente non erano info del tutto corrette quelle datemi.
Se Amazon non ha chiesto acconti ai clienti vuol dire che li ha anticipati amazon stessi a Sony e Microsoft.
Il che spiegherebbe il perché le console sono andate esaurite in poche ore, evidentemente non volevano impegnare un capitale troppo alto.
A me avevano dato altre info, ma non ho preordinato su amazon, quindi di mia mano non ho visto. Evidentemente non erano info del tutto corrette quelle datemi.
In realtà non spiega molto, perchè Amazon da sempre fa così con qualsiasi pre-order di qualsiasi tipologia di prodotto.
il menne
05-11-2020, 15:35
In realtà non spiega molto, perchè Amazon da sempre fa così con qualsiasi pre-order di qualsiasi tipologia di prodotto.
Si ma un conto è un prodotto qualsiasi, un altro quello di un prodotto dove il costruttore per piazzare il preordine ti chiede 250 euro di acconto che non avendo versato il cliente alla prenotazione evidentemente anticipa Amazon a Sony e Microsoft a meno di accordi non noti tra loro e Amazon stessa.
A livello globale diventano tanti soldi anche se amazon è un colosso se deve anticiparli a Sony e Microsoft.
Ecco forse perché non hanno mai fatto restock, il numero prefissato era quello per i vari paesi inteso anche come spesa di Amazon.
pando811
05-11-2020, 15:36
;47078517']? Amazon non ha chiesto nulla.
Questa è una leggenda metropolitana,ennesima di sto forum.Si infatti, Amazon non ha mai chiesto un euro di anticipo su nulla.
Si ma un conto è un prodotto qualsiasi, un altro quello di un prodotto dove il costruttore per piazzare il preordine ti chiede 250 euro di acconto che non avendo versato il cliente alla prenotazione evidentemente anticipa Amazon a Sony e Microsoft a meno di accordi non noti tra loro e Amazon stessa.
A livello globale diventano tanti soldi anche se amazon è un colosso se deve anticiparli a Sony e Microsoft.
Ecco forse perché non hanno mai fatto restock, il numero prefissato era quello per i vari paesi inteso anche come spesa di Amazon.
Beh l'ha fatto anche per iPhone ( https://www.cellulari.it/iphone-12-amazon-aperti-prorder-prezzo/ ) con il quale compri 2 PS5 e mezza...vedi tu...:D
mi ha appena chiamato il GS di zona, ho fissato appuntamento per il ritiro il giorno 19 alle 18:30, quindi si in zona arancione rimangono aperti ;)
Dovrei avere la possibilità di ritirarla al D1 sempre se non mi becco il COVID prima :D (ho l'infermiera dell'ambulatorio positiva e inizio a sentir il naso chiuso :doh: )
e se da arancione diventa rossa? :Prrr:
Si infatti, Amazon non ha mai chiesto un euro di anticipo su nulla.
non proprio, dipende dal metodo di pagamento associato..se si ha associato un conto IBAN o una carta AMEX viene fatto la preautorizzazione dell'importo..per l'iban era scritto nelle postille quando si aggiunge, per l'AMEX è una sicurezza obbligatoria che ha introdotto l'ente e amazon si è dovuta adeguare.
Non viene richiesta nessuna cifra solo se si usa VISA/MASTERCARD/MAESTRO
Torno dopo mesi... alla fine si è capito quale è meglio tra ps5 xbox e pc? :D
Ho saltato la scorsa generazione di console, per lunghi periodi non gioco, poi la settimana scorsa ho installato rust (ho un imac 5k, frame drops come voi noobs non avete mai visto in vita vostra) 60 ore in 5 giorni...
Ora non so se prendere un visore tipo il quest 2 che dovrebbe essere molto divertente da usare o una nuova console...
Delle esclusive me ne frego, gioco solo qualche fps competitivo tipo csgo, simulatori di volo. E Rust. Minchia che veleno Rust.
Rust sulle console uscirà insieme a ps5 e xbox?
Blackbox11
05-11-2020, 16:01
Torno dopo mesi... alla fine si è capito quale è meglio tra ps5 xbox e pc?
Ecco ora la domanda è posta correttamente.
Meglio PS5 per le esclusive, Xbox per la potenza bruta :fagiano:
Ecco ora la domanda è posta correttamente.
Meglio PS5 per le esclusive, Xbox per la potenza bruta :fagiano:
Il multiplayer si paga per entrambe?
Ah ma queste console offriranno la possibilità di giocare in streaming?
Mi spiego, compro la ps5 e la metto in salotto collegata alla tv 4k. Io sto in camera mia e voglio giocare con lo schermo del portatile o l'imac, posso farlo? Basterebbe che le console trasmettano col wifi il segnale audio/video
il menne
05-11-2020, 16:26
Il multiplayer si paga per entrambe?
Si. Per Sony è l’abbonamento plus, per Xbox quello gold (di base).
Poi questi abbonamenti offrono anche servizi in più ( per Sony il cloud dei save, giochi in regalo ogni mese, sconti sullo shop, per Microsoft giochi in regalo tutti i mesi e sconti sullo shop, fondamentalmente. ).
Presumo tu abbia scritto male perché messa così sembra che sia colpa mia che non ho dato il numero o espresso il consenso quando in realtà ho dato l’ok è confermato tutte le cose che mi sono state richieste.
Ripeto, che Sony volesse un AUMENTARE la cifra del preorder:
1) Non ci credo
2) Non è un mio problema, io i miei soldi li do al GS, non a loro
il menne
05-11-2020, 17:04
Non intendevo riferirmi a te, ovviamente, ma parlavo in via generale.
È chiaro che nel tuo caso avendo dato tutti i consensi, qualcosa non ha funzionato. :(
pando811
05-11-2020, 17:05
Allora io sono in zona rossa però mi hanno detto che non dovrebbero chiudere, comunque ho preferito saldare i giochi e farmeli spedire, non si sa mai :)
Non intendevo riferirmi a te, ovviamente, ma parlavo in via generale.
È chiaro che nel tuo caso avendo dato tutti i consensi, qualcosa non ha funzionato. :(
Ma a chi ha prenotato da Unieuro o Mediaworld è successa la stessa cosa? Cioè che venisse richiesto un acconto e successivamente di aumentarlo con un secondo pagamento?
il menne
05-11-2020, 17:30
Ma a chi ha prenotato da Unieuro o Mediaworld è successa la stessa cosa? Cioè che venisse richiesto un acconto e successivamente di aumentarlo con un secondo pagamento?
Per certo so solo di gamestop, per altre catene avevo informazioni che però a quanto pare non sono proprio esatte, quindi meglio aspettare che risponda chi effettivamente ha prenotato da loro.
Per gamestop all'inizio chiedeva 150 euro perchè ancora non era nota la somma definitiva che avrebbero richiesto sony e microsoft.
Poi quando è stato reso a loro noto che per confermare i preorder ci volevano 250 euro, hanno chiesto la finalizzazione con la differenza.
Questo è quanto mi hanno detto.
Ricevuta adesso mail da GS che dice che ho tempo fino ad oggi per saldare la mia ps5 perché la console non sarà consegnata in negozio ma spedita.
Riceverò in seguito una mail con le istruzioni per finalizzare la spedizione a casa.
Sono in zona rossa
dinamite2
05-11-2020, 17:33
Per certo so solo di gamestop, per altre catene avevo informazioni che però a quanto pare non sono proprio esatte, quindi meglio aspettare che risponda chi effettivamente ha prenotato da loro.
Per gamestop all'inizio chiedeva 150 euro perchè ancora non era nota la somma definitiva che avrebbero richiesto sony e microsoft.
Poi quando è stato reso a loro noto che per confermare i preorder ci volevano 250 euro, hanno chiesto la finalizzazione con la differenza.
Questo è quanto mi hanno detto.
prenotata non appena è stato possibile da mediaworld, e hanno voluto solo 100 carte come acconto.
JuanCarlos
05-11-2020, 17:38
Dai ragazzi ma neanche a perdere tempo a discuterne, fosse la prima volta che da gamestop saltano fuori un ma, un però o un avresti dovuto...
il menne
05-11-2020, 17:40
Allora io sono in zona rossa però mi hanno detto che non dovrebbero chiudere, comunque ho preferito saldare i giochi e farmeli spedire, non si sa mai :)
Ricevuta adesso mail da GS che dice che ho tempo fino ad oggi per saldare la mia ps5 perché la console non sarà consegnata in negozio ma spedita.
Riceverò in seguito una mail con le istruzioni per finalizzare la spedizione a casa.
Sono in zona rossa
Evidentemente ogni gs fa storia a sè anche per la eventuale apertura nelle zone rosse coi codici ateco con cui poteva tenere aperto nel primo lockdown, perchè uno qui è aperto e un altro no.
Io sapevo ( ma ormai verba volant ) che l'intenzione era di tenere aperto anche in caso di zona rossa, almeno dalle mie parti, e avevano anche mandato una mail di adesione volontaria all'apertura ( ossia essere disponibili al lavoro ) in caso di mantenimento aperto in zona rossa, ma qui si sente tutto e il contrario di tutto, ormai. :stordita:
Ma mi pare chiaro che intendono favorire la spedizione nelle zone rosse, perchè anche se potessero stare aperti, andrebbe visto se in zona rossa non potessero vendere solo articoli hardware e software da pc e periferiche da pc o articoli di telefonia, chiaramente se si presentasse gente che vuole la console e gli dicono che non possono venderla verrebbe fuori un putiferio... ma qui non c'è chiarezza su molte cose.
Euronics qui nel primo lockdown totale vendeva bellamente anche articoli per il gaming ma non so se lo faceva "di straforo" oppure lo poteva fare, caerto che la sorveglianza al centro commerciale era stretta ma era fatta dalla guardie interne del centro commerciale, non c'erano vigili, polizia o carabinieri a fare controlli... quindi boh. :confused:
The Pein
05-11-2020, 19:09
Evidentemente ogni gs fa storia a sè anche per la eventuale apertura nelle zone rosse coi codici ateco con cui poteva tenere aperto nel primo lockdown, perchè uno qui è aperto e un altro no.
Io sapevo ( ma ormai verba volant ) che l'intenzione era di tenere aperto anche in caso di zona rossa, almeno dalle mie parti, e avevano anche mandato una mail di adesione volontaria all'apertura ( ossia essere disponibili al lavoro ) in caso di mantenimento aperto in zona rossa, ma qui si sente tutto e il contrario di tutto, ormai. :stordita:
Ma mi pare chiaro che intendono favorire la spedizione nelle zone rosse, perchè anche se potessero stare aperti, andrebbe visto se in zona rossa non potessero vendere solo articoli hardware e software da pc e periferiche da pc o articoli di telefonia, chiaramente se si presentasse gente che vuole la console e gli dicono che non possono venderla verrebbe fuori un putiferio... ma qui non c'è chiarezza su molte cose.
Euronics qui nel primo lockdown totale vendeva bellamente anche articoli per il gaming ma non so se lo faceva "di straforo" oppure lo poteva fare, caerto che la sorveglianza al centro commerciale era stretta ma era fatta dalla guardie interne del centro commerciale, non c'erano vigili, polizia o carabinieri a fare controlli... quindi boh. :confused:
io che sono in zona gialla se divento arancione come ci arrivo?, mica posso dire al pulotto che mi è rotto il portatile, se poi mi riferma che gli dico?
devil_mcry
05-11-2020, 19:31
io che sono in zona gialla se divento arancione come ci arrivo?, mica posso dire al pulotto che mi è rotto il portatile, se poi mi riferma che gli dico?
Che sviluppi videogiochi e ti serve per fare i test :sofico:
Pachanga
05-11-2020, 20:04
Annuncio ufficiale di Sony:
PlayStation 5 si compra solo online al lancio: non cercatela in negozio! (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-si-compra-solo-online-al-lancio-non-cercatela-in-negozio_93282.html)
Dite che rimetteranno qualche console online i vari Euronics Trony ecc.. ecc..
freddye78
05-11-2020, 20:16
Dite che rimetteranno qualche console online i vari Euronics Trony ecc.. ecc..Sì, nel 2021
Scusate l'ignoranza. Ma ho letto che la play non supporterà il 1440p. Quindi cosa fa passa dai 4k direttamente al 1080p???
Scusate l'ignoranza. Ma ho letto che la play non supporterà il 1440p. Quindi cosa fa passa dai 4k direttamente al 1080p???
Si, esattamente come la 4.
Deve esserci stato un cortocircuito nel management di sony tra il marketing che ha pompato l'hype alle stelle e il reparto di produzione vero e proprio che non riesce a star dietro alla domanda. Non so fino a che punto la pandemia stia spingendo così in alto le richieste.
Ciao
Si, esattamente come la 4.
Ok io non l'ho mai avutA. Sto proprio indeciso se prendere la 5 o la 4. Ma in pratica mentre si sta giocando in base alla scena da 4k passa in full hd per mantenere il frame alto?è corretto ció che penso e dico? :D
Markus Lux
05-11-2020, 21:09
Ok io non l'ho mai avutA. Sto proprio indeciso se prendere la 5 o la 4. Ma in pratica mentre si sta giocando in base alla scena da 4k passa in full hd per mantenere il frame alto?è corretto ció che penso e dico? :DLa 4 non è proprio da prendere in considerazione.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
La 4 non è proprio da prendere in considerazione.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Oddio... dipende. La 4 è quella che sto usando attualmente ed ha delle vere e proprie perle con le quali giocare per un anno buono... sul mercato usata una pro con 200 euro o poco più viene via il che è meno della metà di una PS5.
Certo, se si è videogiocatori incalliti è ovvio passare già alla nuova generazione ma per il casual senza molte pretese probabilmente adesso è proprio la 4 l’acquisto più adatto.
Sony ha confermato a The Verge che la console non supporterà alcun tipo di SSD al lancio
il menne
06-11-2020, 07:26
Ok io non l'ho mai avutA. Sto proprio indeciso se prendere la 5 o la 4. Ma in pratica mentre si sta giocando in base alla scena da 4k passa in full hd per mantenere il frame alto?è corretto ció che penso e dico? :D
No. Passare da 4k ( seppur upscalati ) a full hd si vedrebbe troppo. Non funziona così a quanto so io, scala leggermente il checkerboard rendering oppure passa da 4k nativi a rendering, in modo meno impattante possibile.
Comunque sia prendere ORA una nuova console sony io prenderei la 5, se poi per ragioni di budget su vuol prendere la 4 (pro) magari conviene attendere qualche tempo perchè con la 5 disponibile la 4 calerà di prezzo.
Poi va visto a che prezzo troveresti la 4, se l'offerta fosse davvero buona ....
il menne
06-11-2020, 07:27
Sony ha confermato a The Verge che la console non supporterà alcun tipo di SSD al lancio
Ufficialmente, ma ufficiosamente? Cioè se uno ci mette una ssd che va nello slot che fa? Tanto qualcuno sta prova la farà abbastanza presto e vederemo se andrà non andrà andrà più piano....
credo che il sistema operativo per il momento non li "veda"
credo che il sistema operativo per il momento non li "veda"
Per completezza d'informazione
https://www.hdblog.it/games/articoli/n529143/playstation-5-slot-espansione-ssd-disabilitato/
yume the ronin
06-11-2020, 07:54
18 mar 2020
"PlayStation hardware architect Mark Cerny spent several minutes talking up the SSD storage expansion feature as part of his technical preview back in March, but he also said at the time that support was likely to be “a bit past” launch. It’d be great if that happened by launch, but it’s likely to be a bit past it, so please hold off on getting that M.2 drive until you hear from us"
e
"As Cerny explained, not all M.2 SSDs are fast enough to keep up with the PS5, thin enough to fit into the SSD bay, or compatible with Sony’s I/O controller — and Sony promised to do compatibility testing late this year to make sure.
“PLEASE HOLD OFF ON GETTING THAT M.2 DRIVE UNTIL YOU HEAR FROM US”
At the very least, Cerny suggested, off-the-shelf SSDs would need to deliver more than 5.5GB/sec of bandwidth over a PCIe Gen4 connection, and not have a giant heatsink so large that they won’t fit into the PS5’s drive bay."
il menne
06-11-2020, 07:56
Ah bello, hanno proprio disabilitato lo slot. :asd:
Ovviamente ogni magheggio hw o software che possa riattivarlo eventualmente va da sè che mandi in fumo la garanzia.
Tipico di Sony, hanno messo l'antifurto contro le ssd non ufficiali e si dovrà prendere una ufficiale ( ossia che costeranno il doppio di quelle standard se le vorrai :asd: senza avere nulla in più se non un certified for ps5 :asd: )
pando811
06-11-2020, 08:07
Ah bello, hanno proprio disabilitato lo slot. :asd:
Ovviamente ogni magheggio hw o software che possa riattivarlo eventualmente va da sè che mandi in fumo la garanzia.
Tipico di Sony, hanno messo l'antifurto contro le ssd non ufficiali e si dovrà prendere una ufficiale ( ossia che costeranno il doppio di quelle standard se le vorrai :asd: senza avere nulla in più se non un certified for ps5 :asd: )
Lo avevano detto dall'inizio che gli ssd esterni per il momento non sarebbero stati supportati, niente di nuovo.
il menne
06-11-2020, 08:09
Lo avevano detto che gli ssd esterni per il momento non sarebbero stati supportati, niente di nuovo.
Si certo, ma un conto è non supportati, un altro proprio disabilitato lo slot... :asd:
Però questo si, era ampiamente previsto, anche se non in questi termini, io pensavo che se ci mettevi una ssd non certificata, andasse da schifo, ma andasse.
Vabbè. :)
pando811
06-11-2020, 08:11
Si certo, ma un conto è non supportati, un altro proprio disabilitato lo slot... :asd:
Però questo si, era ampiamente previsto, anche se non in questi termini, io pensavo che se ci mettevi una ssd non certificata, andasse da schifo, ma andasse.
Vabbè. :)
Ovvio che lo disabilitano, altrimenti tu ne attacchi uno lo stesso e quello magari và anche se da schifo :asd:
A me personalmente cambia poco perchè dubito di riempire gli 825gb disponibili :fagiano:
petru916
06-11-2020, 08:26
Su Mediaworld è disponibile.
Bazzilla
06-11-2020, 08:42
Se non l'hai mai avuta, vai di Playstation 5 all digital: costa meno di 100€ più della PS4 Pro e hai una marea di titoli della PS4 da poter giocare, che troverai sullo store a pochi spicci (ci sono sconti continuamente).
Quando ti sarai stufato dei giochi PS4, troverai pure i giochi PS5 in saldo :)
Un po' d'informazioni aggiuntive.
Niente di rivoluzionario, ma possibilità simpatiche.
https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-scovato-un-segreto-nel-nuovo-video-ufficiale-e-uninnovazione/
Su Mediaworld è disponibile.
cosa è diponibile ? :mbe:
cosa è diponibile ? :mbe:
l'acquisto, onestamente aspetto ancora per vederla magari comparire su amazon anche dopo il 19 novembre, ho dei buon che sfrutterei comprandola lì
JuanCarlos
06-11-2020, 09:37
l'acquisto, onestamente aspetto ancora per vederla magari comparire su amazon anche dopo il 19 novembre, ho dei buon che sfrutterei comprandola lì
Amazon non so, ma forse ricomparirà negli store "fisici" che avrebbero avuto una disponibilità in negozio, sugli scaffali.
Psycho91-1
06-11-2020, 09:39
Su mediaworld finita ben presto, ma c'è un link di "recall 25 settembre" che le ha ancora disponibili.
Secondo me annullano gli ordini fatti da lì.
Mi pare troppo strano, è un'ora quasi e ancora disponibili. Dall'altro link finite ben presto. Mah
Su mediaworld finita ben presto, ma c'è un link di "recall 25 settembre" che le ha ancora disponibili.
Secondo me annullano gli ordini fatti da lì.
Mi pare troppo strano, è un'ora quasi e ancora disponibili. Dall'altro link finite ben presto. Mah
in effetti la dicitura recall, sembra che siano "riservate" a chi ha fatto la procedura il 25 settembre ma poi per qualche motivo vario non è andato a buon fine.
Io ho provato per scrupolo..L'ordine viene creato, accettato e confermato (arrivata doppia email di conferma) con ritiro in negozio il 19.
Poi però l'ho cancellato visto che la prenderò più in la :asd:
Credo comunque che sia un bug..
Io ho provato per scrupolo..L'ordine viene creato, accettato e confermato (arrivata doppia email di conferma) con ritiro in negozio il 19.
Poi però l'ho cancellato visto che la prenderò più in la :asd:
Credo comunque che sia un bug..
Ma anche perché il ritro in negozio non è possibile giorno 19 proprio per decisione di Sony. Mi scoccia fare l'ordine e poi aspettare ventordici mesi per il rimborso sulla carta, sono 500€, non 5
Psycho91-1
06-11-2020, 09:48
in effetti la dicitura recall, sembra che siano "riservate" a chi ha fatto la procedura il 25 settembre ma poi per qualche motivo vario non è andato a buon fine.
Si, perché è un link "sospetto", cioè secondo me l'hanno inviato a chi aveva fatto quell'ordine il 25 senza andare a buon fine.
Però parla di 2 ottobre.
Un ragazzo sotto i commenti di un sito ha detto che controllava sto link ogni giorno e stamattina soltanto gli è tornato disponibile. Quindi ce l'aveva già da tempo questo link di recall. Chissà!
Io ho pagato, e il pagamento è stato confermato. Tanto ho usato la carta di credito via PayPal.
Vedremo!
p.s. io ho fatto spedizione a casa, non ho scelto il negozio.
Ma anche perché il ritro in negozio non è possibile giorno 19 proprio per decisione di Sony. Mi scoccia fare l'ordine e poi aspettare ventordici mesi per il rimborso sulla carta, sono 500€, non 5
Io ovviamente avevo selezionato "Pagamento in negozio" :D
Psycho91-1
06-11-2020, 09:49
No occhio, il ritiro dei preordini è disponibile eccome.
Non sarà venduta nei negozi il 19, nel senso "vai e se la trovi la compri".
I preordini sono un'altra cosa, e il 19 sono disponibili anche di persona.
ahhhhh questa è una gran cosa, la mia zona è arancione (uno si deve fare anche sti conti), quindi se la prendo da quel sito mediaworld volendo il 19 potrei andare a prenderla
dipende dal colore della tua regione..se sei rosso voglio vedere come dimostri ad un possibile controllo che il ritiro della ps5 era una situazione indifferibile e di prima necessità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.