Entra

View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Bazzilla
28-09-2020, 10:30
Bazzi lascia stare ci perdi solo tempo, ne ha sparate tante e tali che la credibiltà è sotto zero, il fatto che continui mi fa pensare che lo deve fare

Hai ragione anche te...

andreasperelli
28-09-2020, 10:33
ma perché rispondete invece di usare la "ignore list"? siamo tutti utenti stagionati in questo forum, dovremmo riconoscere chi posta solo per provocare.

gospel
28-09-2020, 10:34
Bazzi lascia stare ci perdi solo tempo, ne ha sparate tante e tali che la credibiltà è sotto zero, il fatto che continui mi fa pensare che lo deve fare

io sparate tante? guarda che quelli che siete poco credibili siete voi..mi spiace per voi ma non cambierete mai, credete sempre di averlo più lungo della concorrenza.

accettate tutto quello che vi da sony come se fosse il vangelo, avrete un gioco da 10 ore al d1 e continuate a dire che non si tratta di DLC e già questo fa ridere di suo.

gospel
28-09-2020, 10:36
A parte che tu OGGETTIVAMENTE sei quello che critica più di tutti qui dentro, è evidente che hai il dente avvelenato contro questi "utenti di Sony".
In questo thread è pieno di persone che possiedono Xbox e altri che pure compreranno Serie X (tra cui il sottoscritto), eppure ogni volta che ti faccio notare quanto tu sia, secondo me, eccessivamente critico, tu rispondi A ME con "voi utenti di Sony".

Senti, mi dispiace che ci siano utenti di Sony poco intelligenti e che forse sono la maggior parte, ma qui siamo tra persone abbastanza mature e, credo, intelligenti.
In questo forum non vedo dare molto spago alle perculazioni da console war.

Io ho scritto a te. Non mi rivolgo a te con "voi utenti di Xbox".
Tu sei gospel e, quando ti quoto, parlo con te.

Non è la prima volta che mi rispondi con "voi utenti di Sony".
Io non sono "voi utenti di Sony".

Personalmente credo di avere capito perchè tu critichi così tanto: è la tua risposta ai sonari che criticavano Xbox.

Che tu abbia ragione o torto, ci sono due..anzi tre cose oggettive in questo botta e risposta tra me e te:

1) i fanboy sonari hanno criticato eccessivamente Xbox
2 ) io non sono "voi sonari"
3) tu critichi eccessivamente Playstation.

Citi spesso la frase "se leggi i miei post vedi che critico anche MS"; beh, allora, se leggi anche i miei post leggerai che non ho MAI criticato Xbox e che, tra le varie cose, ho anche invidiato la retrocompatibilità di Xbox quando in Sony non veniva presa in considerazione e che ho criticato Sony per diverse attenzioni che non ha sui suoi giochi al contrario di MS.

Poi posso sbagliarmi nelle mie osservazioni, ma ti chiederei, cortesemente, di non rispondermi più con "voi utenti di Sony".

EDIT -

La mia storia di console, da quando esiste Xbox è stata, generazione per generazione:
- Xbox
- Xbox360 (ne ho comprate addirittura 2)
- PS4 che è stata la mia prima e unica Playsation
E sulla prossima gen andrò di PS5 e Serie X.

mi rivolgo a te con voi sonari perchè si vede lungo un miglio che sei un utente che difende a spada tratta sony, quindi per me sei un sonaro. E sinceramente che hai avuto o meno microsoft nelle vecchie generazioni frega 0..quello che conta è che molte volte ti sei scagliato contro di me perchè continui a dire che io critico solo sony, quando è palesemente falso, e per far credere che sià così non perdi mai l'occasione di frecciate o cretinate simili.

Bazzilla
28-09-2020, 10:37
ma perché rispondete invece di usare la "ignore list"? siamo tutti utenti stagionati in questo forum, dovremmo riconoscere chi posta solo per provocare.

Perchè io partecipo, serenamente, anche nel thread di Xbox (in maniera serena, cosa che forse lui non considera), dove lui è molto attivo e con notizie interessanti di prima mano.

gospel
28-09-2020, 10:38

io non posto per provocare, io posto perchè al contrario di molti di voi, da gamer mi ritengo preso per il fondoschiena quando mi trovo un gioco da 80 euro con questi tipi di problemi oppure mi ritrovo con informazioni date in modo appositamente incompleto come il discorso retrocompatibilità.

Bazzilla
28-09-2020, 10:38
mi rivolgo a te con voi sonari perchè si vede lungo un miglio che sei un utente che difende a spada tratta sony, quindi per me sei un sonaro. E sinceramente che hai avuto o meno microsoft nelle vecchie generazioni frega 0..quello che conta è che molte volte ti sei scagliato contro di me perchè continui a dire che io critico solo sony, quando è palesemente falso, e per far credere che sià così non perdi mai l'occasione di frecciate o cretinate simili.

Sono basito.

gospel
28-09-2020, 10:40
Perchè io partecipo, serenamente, anche nel thread di Xbox (in maniera serena, cosa che forse lui non considera), dove lui è molto attivo e con notizie interessanti di prima mano.

sinceramente abbiamo due modi diversi di intendere partecipare se poi leggo 2 tuoi messaggi in 10 giorni nell'altro 3D mentre qui ne fai 10 volte di più :)

freddye78
28-09-2020, 10:43
mi ritrovo con informazioni date in modo appositamente incompleto come il discorso retrocompatibilità.non è così, le informazioni su questo aspetto sono state date, te le spiegate poc'anzi.

gospel
28-09-2020, 10:44
non è così, le informazioni su questo aspetto sono state date, te le spiegate poc'anzi.

retrocompatibilità hardware non vuol dire per forza che il gioco vada senza problemi inserendo il disco. E come ti ho già detto mancano tante informazioni utili, come gli upgrade grafici senza patch, risoluzione maggiorata ecc.

Bazzilla
28-09-2020, 10:45
sinceramente abbiamo due modi diversi di intendere partecipare se poi leggo 2 tuoi messaggi in 10 giorni nell'altro 3D mentre qui ne fai 10 volte di più :)

Grazie al piffero: ho PS4 e quindi ho già una libreria da giocare su PS5. Xbox One non ce l'ho e con Serie X riparto da una base ben diversa, oltre al fatto di non essere utente attivo nella gen che sta finendo, con conseguente ignoranza di molto di quello che c'è ora su Xbox (non so nemmeno come è fatta la dashboard).

freddye78
28-09-2020, 10:56
retrocompatibilità hardware non vuol dire per forza che il gioco vada senza problemi inserendo il disco. E come ti ho già detto mancano tante informazioni utili, come gli upgrade grafici senza patch, risoluzione maggiorata ecc.se la PS5 monta hardware che permette di leggere il software della PS4 non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi, solo perchè prudenzialmente ha specificato compatibilità al 99% invece che 100%
Per gli upgrade non l'ha specificato perchè semplicemente non dipende da Sony ma da chi ha programmato il gioco, ti pare che possa parlare per conto terzi?
Semmai lo poteva dire solo per le esclusive e non avendolo fatto significa che non sono previsti, quindi la tua critica a sony potrebbe avere senso su quest'ultimo aspetto, ma non sulla mancanza di informazioni, perchè ciò non corrisponde al vero

gospel
28-09-2020, 10:59
se la PS5 monta hardware che permette di leggere il software della PS4 non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi, solo perchè prudenzialmente ha specificato compatibilità al 99% invece che 100%
Per gli upgrade non l'ha specificato perchè semplicemente non dipende da Sony ma da chi ha programmato il gioco, ti pare che possa parlare per conto terzi?
Semmai lo può dire solo per le esclusive e non avendolo specificato è una conferma che non sono previsti, la tua critica potrebbe avere valenza su quest'ultimo aspetto, ma non sulla mancanza di informazioni, perchè non corrisponde al vero

si vede che non sai come funziona la retrocompatibilita sulla macchina concorrente..anche senza patch la console in automatico applica migliore e risoluzione maggiore.

freddye78
28-09-2020, 11:02
si vede che non sai come funziona la retrocompatibilita sulla macchina concorrente..anche senza patch la console in automatico applica migliore e risoluzione maggiore.Sul come viene applicata la retrocompatibilità è un altro discorso, evidentemente MS su questo aspetto ha lavorato meglio con le SH rispetto a Sony, quindi è ragionevole criticare quest'ultima su questo aspetto, nulla da dire, ma sulla mancanza di informazioni proprio no, perchè sono state date, che a te non piaccia come funzioni sulla PS5 è un altro discorso.

il menne
28-09-2020, 11:02
Bboni.... state bboni :D

Comunque nel caso di demon's, posto che al d1 pochi giochi sfruttano appieno le potenzialità di una console, SE davvero nella release definitiva la realizzazione tecnica sarà poco all'altezza non mi sembra tanto bello prezzare il gioco a 80,98 euro. :stordita:

lukesh
28-09-2020, 11:07
Bboni.... state bboni :D

Comunque nel caso di demon's, posto che al d1 pochi giochi sfruttano appieno le potenzialità di una console, SE davvero nella release definitiva la realizzazione tecnica sarà poco all'altezza non mi sembra tanto bello prezzare il gioco a 80,98 euro. :stordita:

con Sackboy a 70 però son stati bravi dai :asd:

[?]
28-09-2020, 11:07

Fatelo santo subito :asd:
Il problema è che sto forum, essendo fermo al 1800, anche se usi Ignore List se qualcuno quota le perle le vedi uguale di qualsiasi utente in Ignore.

gospel
28-09-2020, 11:16
Sul come viene applicata la retrocompatibilità è un altro discorso, evidentemente MS su questo aspetto ha lavorato meglio con le SH rispetto a Sony, quindi è ragionevole criticare quest'ultima su questo aspetto, nulla da dire, ma sulla mancanza di informazioni proprio no, perchè sono state date, che a te non piaccia come funzioni sulla PS5 è un altro discorso.

io infatti ho criticato questo se ben leggi..vengono date informazioni incomplete.

OvErClOck82
28-09-2020, 11:19
si vede che non sai come funziona la retrocompatibilita sulla macchina concorrente..anche senza patch la console in automatico applica migliore e risoluzione maggiore.Non ti viene il dubbio che forse su questo thread

NON CE NE FREGA

di come funziona la macchina concorrente ?

Chiedo eh

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

freddye78
28-09-2020, 11:19
io infatti ho criticato questo se ben leggi..vengono date informazioni incomplete.
aridaje, non sono incomplete, ha detto chiaramente che c'è compatibilità hardware sui giochi PS4 quindi i dischi di quest'ultima verranno letti senza problemi dalla PS5 e il 99% dei giochi funzioneranno, che altro doveva dire?

gospel
28-09-2020, 11:24
aridaje, non sono incomplete, ha detto chiaramente che c'è compatibilità hardware sui giochi PS4 quindi i dischi di quest'ultima verranno letti senza problemi dalla PS5 e il 99% dei giochi funzioneranno, che altro doveva dire?

IL COME FUNZIONANO! non mi sembra di chiedere la luna eccheccaxxo.

Basta questo per far capire come ragionate voi utenti sonari. Ogni volta volete credere che avete tutte le informazioni date correttamente e difendete a spada tratta.

E' impossibile ragionare con voi in maniera aperta.

gospel
28-09-2020, 11:25
Non ti viene il dubbio che forse su questo thread

NON CE NE FREGA

Chiedo eh

e non ti viene il dubbio a te che ho citato la macchina concorrente perchè si sta parlando di una funzionalità della PS5?

difficile da capire?

freddye78
28-09-2020, 11:27
IL COME FUNZIONANO! non mi sembra di chiedere la luna eccheccaxxo.

Basta questo per far capire come ragionate voi utenti sonari. Ogni volta volete credere che avete tutte le informazioni date correttamente e difendete a spada tratta.

E' impossibile ragionare con voi in maniera aperta.
metti il disco nella PS5 e avvia il gioco che sarà esattamente il medesimo che avresti avviandolo sulla PS4,fine.

ecco come funziona

gospel
28-09-2020, 11:28
metti il disco nella PS5 e avvia il gioco che sarà esattamente il medesimo che avresti avviandolo sulla PS4.Fine.

ecco come funziona

E si potranno installare e avviare da HD esterno?? i salvataggi verranno trasferiti dal cloud o bisognerà importarli da penna usb????

niente ci rinuncio. Continuate a vivere nel vostro mondo fatato.

Buona giornata.

lukesh
28-09-2020, 11:30
Non ti viene il dubbio che forse su questo thread

NON CE NE FREGA

Chiedo eh

è la terza volta che la nomina solo stamane... liberateciii :help:

freddye78
28-09-2020, 11:34
E si potranno installare e avviare da HD esterno?? i salvataggi verranno trasferiti dal cloud o bisognerà importarli da penna usb????

Buona giornata.
è pacifico che funzionerà esattamente come se avessi una PS4, se non riesci a capire il significato di compatibilità hardware non è colpa di Sony.

buona giornata

lukesh
28-09-2020, 11:53
Dual Sense teardownato

https://multiplayer.it/notizie/ps5-teardown-controller-dualsense-come-fatto-dispositivo.html

Bazzilla
28-09-2020, 11:54
E' abbastanza scontato che i giochi PS4 in digitale saranno avviabili anche da supporto esterno e dormo la notte anche se senza una conferma ufficiale.

EDIT
Quello che mi interessa sapere è quali giochi PS4 avranno giovamento dal girare su PS5, visto che Sony ha ufficializzato alle terze parti che fornisce un ulteriore boost mode sulla nuova console.
Sui giochi first party (Bloodborne?), invece, non ha proferito parola.

vittorio130881
28-09-2020, 12:21
Fermatelo è completamente impazzito....

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Zappz
28-09-2020, 12:21

Buona giornata.

La console esce fra 2 mesi (per i pochi fortunati che hanno fatto il preordine), Sony ha tutto il tempo di dare le informazioni del caso...

Non mi sembra la fine del mondo se mancano alcune informazioni secondarie alcuni mesi prima dell'uscita.

JuanCarlos
28-09-2020, 12:42
Non sarà un affarone, ma sono gli unici che ti fanno prenotare una console introvabile, per di più con un piccolo sconto. Se non hai fretta di averla al d1 è accettabile.

Beh, se però non hai fretta di averla al dayone forse non è meglio aspettarla sugli scaffali, con la libertà di prenderla qui o lì, ovunque si trovi ad un buon prezzo? Nel senso, davvero credi che fino al 31 Dicembre la prenderanno solo ed esclusivamente gli utenti che l'hanno preordinata? Io non credo... però tutto può essere.

cronos1990
28-09-2020, 12:49
No spetta, ho letto bene? Demon's Souls a 80 euro? Un gioco per PS3 di 11 anni fa a 80 euro?

Prego il signore che faccia un flop assurdo... e per il semplice fatto che questo è l'unico modo da parte di Sony di abbassare prezzi così palesemente assurdi.
Ma già immagino che venderà uno sfracascio, fornendo a Sony la giustificazione per tali prezzi oggi e nel futuro.

OvErClOck82
28-09-2020, 12:50
No spetta, ho letto bene? Demon's Souls a 80 euro? Un gioco per PS3 di 11 anni fa a 80 euro?

Prego il signore che faccia un flop assurdo... e per il semplice fatto che questo è l'unico modo da parte di Sony di abbassare prezzi così palesemente assurdi.

Ma già immagino che venderà uno sfracascio, fornendo a Sony la giustificazione per tali prezzi oggi e nel futuro.Sai che lo hanno rifatto praticamente da zero, si ?

Poi che 80 euro siano folli siamo d'accordo, ma non è una remastered fatta in 5 minuti con risoluzione e texture migliori

gospel
28-09-2020, 12:53
Sai che lo hanno rifatto praticamente da zero, si ?

Poi che 80 euro siano folli siamo d'accordo, ma non è una remastered fatta in 5 minuti con risoluzione e texture migliori

quindi 60-70 euro per il remake di ff7 erano troppi e 80 euro per questo no?

sono una presa per i fondelli punto e basta.

NighTGhosT
28-09-2020, 12:54

Ma già immagino che venderà uno sfracascio, fornendo a Sony la giustificazione per tali prezzi oggi e nel futuro.

Io ho preordinato questo e Miles Morales :asd:

80 (81) euri sicuramente sono tanti. Ma passata la foga del D1 e del Natale, si troveranno offerte ovunque. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cronos1990
28-09-2020, 12:56
Sai che lo hanno rifatto praticamente da zero, si ?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk80 euro già è troppo per un gioco davvero nuovo (il passaggio da 70 a 80 ha una giustificazione ridicola).
Ma anche avessero rifatto da zero gli asset e tutto quanto, cosa della quale dubito fortemente (perchè sicuramente sono partiti da quelli che già avevano), comunque devi rifare solo una parte del gioco, a meno di non credere che Demon's Souls non sia mai uscito nel 2009... a me risulta il contrario.

Quindi NO: per quanto si possa giustificarli, quel prezzo non sta nè in cielo nè in terra per quanto riguarda il suo sviluppo. E' puramente basato sul fatto che il titolo ha una folta schiera di adoratori (e mi ci metto pure io, che tra l'altro non l'ho mai giocato) che lo acquisterebbero a scatola chiusa.

Non esiste alcuna motivazione tecnica o finanziaria (leggasi fondi da investire) per un prezzo del genere.
Io ho preordinato questo e Miles Morales :asd:

80 euri sicuramente sono tanti. Ma passata la foga del D1 e del Natale, si troveranno offerte ovunque. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo di sicuro aspetto: per quanto adori la saga di Dark Souls, non esiste che spendo 80 euro per Demon's a queste condizioni. Non li spenderei neanche se il gioco fosse davvero nuovo.

[?]
28-09-2020, 12:56

Pregalo per qualcosa di piu importante, c'è bisogno visto il periodo :asd:

cronos1990
28-09-2020, 12:58
;47004699']Pregalo per qualcosa di piu importante, c'è bisogno visto il periodo :asd:Devo proprio pregare per la fine immediata dell'umanità? :asd:

NighTGhosT
28-09-2020, 13:01
Devo proprio pregare per la fine immediata dell'umanità? :asd:

Quindi te incluso?!? O sei un bot? :asd:

Titanox2
28-09-2020, 13:04
basta non comprare al day1 e aspettare qualche mese, normalità.

[?]
28-09-2020, 13:04
Io dico che 80€ è un prezzo allucinante, ma che non mi fa piu ridere di decine e decine di Indie venduti da una parte e dall'altra a 20€ quando il valore tecnico è forse 3 euro...
Almeno qui c'è la scusa di un lancio di una nuova console dopo molti anni.
Io non so ancora se lo prenderò, magari ritiro la console e gioco a TLOU o Ghost... sperando di trovarli su amazon a poco (al momento 60€ il primo :asd:).
Sony, nonostante i pronostici folli che leggo su questo forum riguardo l'arrivo di MS come fosse l'Armageddon che spazzerà via tutto e tutti :asd: , sa di avere una vantaggio enorme, sa che la gente vuole la "pleistescion" e che può permetterselo.
Apple insegna...

cronos1990
28-09-2020, 13:08
Quindi te incluso?!? O sei un bot? :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTanto prima o poi tutti devono morire, tanto vale farlo subito e non pensarci più :O
;47004721']Sony, nonostante i pronostici folli che leggo su questo forum riguardo l'arrivo di MS come fosse l'Armageddon che spazzerà via tutto e tutti :asd: , sa di avere una vantaggio enorme, sa che la gente vuole la "pleistescion" e che può permetterselo.
Apple insegna...Se dici questo dai implicitamente ragione a gospel quando parla dei "sonari".

il menne
28-09-2020, 13:08
Ovviamente Sony come sempre sa spremere bene i suoi limoni ( noi :D ) hanno aspettato a lanciarlo come esclusiva d1 ps5 consapevoli che tantissimi lo compreranno comunque anche a 100 euro.

Un poco il gioco, un poco l’hype collegato alla introvabile ps5 e il prezzo è servito.

Con questo mi sa che inaugureranno la nuova politica dei giochi ps5 che andranno a costare 80 euro al d1 invece dei soliti 70, con punte fino ad arrivare a 85 invece dei 75 ps4. Ci scommetterei.

Il che all’inizio ci potrebbe anche stare ma poi spero nel tempo si veda un calo di prezzo dei titoli ps4 e un riallineamento ps5 a 70-75 euro, ma ho la vaga idea che Sony non sarà di questo avviso..... :/

gospel
28-09-2020, 13:10
;47004721']Io dico che 80€ è un prezzo allucinante, ma che non mi fa piu ridere di decine e decine di Indie venduti da una parte e dall'altra a 20€ quando il valore tecnico è forse 3 euro...
Almeno qui c'è la scusa di un lancio di una nuova console dopo molti anni.
Io non so ancora se lo prenderò, magari ritiro la console e gioco a TLOU o Ghost... sperando di trovarli su amazon a poco (al momento 60€ il primo :asd:).
Sony, nonostante i pronostici folli che leggo su questo forum riguardo l'arrivo di MS come fosse l'Armageddon che spazzerà via tutto e tutti :asd: , sa di avere una vantaggio enorme, sa che la gente vuole la "pleistescion" e che può permetterselo.
Apple insegna...

apple è una delle società piu ricche e i suoi avversari non sono così ricchi da poter acquistare società ecc..invece sony da questo punto di vista è l'opposto rispetto a ms..

gospel
28-09-2020, 13:11
Ovviamente Sony come sempre sa spremere bene i suoi limoni ( noi :D ) hanno aspettato a lanciarlo come esclusiva d1 ps5 consapevoli che tantissimi lo compreranno comunque anche a 100 euro.

Un poco il gioco, un poco l’hype collegato alla introvabile ps5 e il prezzo è servito.

Con questo mi sa che inaugureranno la nuova politica dei giochi ps5 che andranno a costare 80 euro al d1 invece dei soliti 70, con punte fino ad arrivare a 85 invece dei 75 ps4. Ci scommetterei.

Il che all’inizio ci potrebbe anche stare ma poi spero nel tempo si veda un calo di prezzo dei titoli ps4 e un riallineamento ps5 a 70-75 euro, ma ho la vaga idea che Sony non sarà di questo avviso..... :/

io sono convinto che a vendite andrà sottotono rispetto a miss morales e ratchet.

I souls hanno i loro fedelissimi ma vuoi l'uscita su una console nuova, vuoi il prezzo esagerato, sarà un freno alle vendite.

scommettiamo pure 5 euro

[?]
28-09-2020, 13:12
Tanto prima o poi tutti devono morire, tanto vale farlo subito e non pensarci più :O
Se dici questo dai implicitamente ragione a gospel quando parla dei "sonari".

Io non leggo tale utente, se non nei quote.
Quindi non posso giudicare.
Detto questo, se la domanda è: "Il popolo (non tutti ovviamente, io parlo soprattutto di chi compra la console per Fifa, Cod, Gta...) dei videogames compra la Play perchè ha il nome"... bhe lo dico da anni qua dentro, ma prima mi prendevo del coglione, ora si è deciso che MS porterà la fine del mondo e quindi altri ora lo pensano...
Non saprei che dirti :)

il menne
28-09-2020, 13:14
basta non comprare al day1 e aspettare qualche mese, normalità.

Certo, in via generale hai ragione, ma l’iro sanno benissimo che chi ha preordinato la ps5 al day one ( teorico ) poi qualche gioco nuovo lo vuole subito, costi quel che costi.

Per quanto mi riguarda demon’s l’avrei preso anche a 100 euro da quanto lo aspetto.

Però vorrei un lavoro coi fiocchi, non che abbia limiti tecnici, ovvio.

Tra l’altro demon’s non lo pagherò 80 euro ma 40 col pass ma il discorso è sempre lo stesso, questo è uno di quei pochi titoli che voglio subito costi quel che costi.

gospel
28-09-2020, 13:15
;47004744']Io non leggo tale utente, se non nei quote.
Detto questo, se la domanda è: "Il popolo (non tutti ovviamente, io parlo soprattutto di chi compra la console per Fifa, Cod, Gta...) dei videogames compra la Play perchè ha il nome"... bhe lo dico da anni qua dentro, ma prima mi prendevo del coglione, ora si è deciso che MS porterà la fine del mondo e quindi altri ora lo pensano...
Non saprei che dirti :)

che alla fine è riassunto nelle mie frasi con le quali per me gli utenti sony trovano sempre il modo di difendere a spada tratta la loro compagnia anche se questa li sta inchiappettando.

Zappz
28-09-2020, 13:18
Tranquilli che tempo di trovare la ps5 in Italia Demon e' gia' in saldo a 40 euro...

il menne
28-09-2020, 13:19
io sono convinto che a vendite andrà sottotono rispetto a miss morales e ratchet.

I souls hanno i loro fedelissimi ma vuoi l'uscita su una console nuova, vuoi il prezzo esagerato, sarà un freno alle vendite.

scommettiamo pure 5 euro

Demon’s era di nicchissima anche su ps3 visto il gameplay all’epoca nuovo e estremamente punitivo.

Che in vendite assolute di piazzerà sotto a Morales ci sta, anche perché Morales se non vuoi l’ultimate per il primo Spider-Man remaster su ps5 puoi prenderlo per ps4 a prezzo più basso e poi realizzare l’upgrade free.

il menne
28-09-2020, 13:21
Tranquilli che tempo di trovare la ps5 in Italia Demon e' gia' in saldo a 40 euro...

Il bello magari sarà che uno avrà il gioco al d1 mentre la ps5 per giocarlo no.... :asd:

Zappz
28-09-2020, 13:30
Il bello magari sarà che uno avrà il gioco al d1 mentre la ps5 per giocarlo no.... :asd:

E' molto probabile! Cmq io penso di prenderlo a 80 euro, non l'ho mai giocato e la form ha sempre sfornato giochi che ho adorato, almeno contribuisco per elden ring sperando in un giocone.

cronos1990
28-09-2020, 13:32
;47004744']Io non leggo tale utente, se non nei quote.
Non saprei che dirti :)Io sono dell'idea che la gente si fossilizza e vive di miti. Sony ha una base d'utenza enorme che non si smuove neanche con le cannonate. Per quel che ho visto, Microsoft si è mossa molto meglio di Sony per molte cose, ma sono convinto che tutto ciò AL MASSIMO potrà portare ad un maggior equilibrio, non certo un sorpasso nè tantomeno un dominio assoluto di Redmont.

Sony sfrutta la situazione... e piazza un gioco di 11 anni fa ad 80 euro.

gospel
28-09-2020, 13:32
Demon’s era di nicchissima anche su ps3 visto il gameplay all’epoca nuovo e estremamente punitivo.

Che in vendite assolute di piazzerà sotto a Morales ci sta, anche perché Morales se non vuoi l’ultimate per il primo Spider-Man remaster su ps5 puoi prenderlo per ps4 a prezzo più basso e poi realizzare l’upgrade free.

e anche qui non capisco il senso di far comprare un gioco per ps4 a prezzo piu basso per poi averlo gratis su ps5..praticamente chi lo compra su ps5 è cornuto e mazziato perchè lo potrà giocare solo su ps5 mentre chi lo prende su ps4 lo potrà giocare su entrambi i sistemi..

il menne
28-09-2020, 13:39
Io sono dell'idea che la gente si fossilizza e vive di miti. Sony ha una base d'utenza enorme che non si smuove neanche con le cannonate. Per quel che ho visto, Microsoft si è mossa molto meglio di Sony per molte cose, ma sono convinto che tutto ciò AL MASSIMO potrà portare ad un maggior equilibrio, non certo un sorpasso nè tantomeno un dominio assoluto di Redmont.

Sony sfrutta la situazione... e piazza un gioco di 11 anni fa ad 80 euro.

Beh se guardi bene anche Nintendo fa cose simili e vende parecchio nel suo segmento. I giochi Nintendo le esclusive sono stracare in rapporto alla qualità tecnica del gioco, poi che ci sia la qualità assoluta nel gioco oltreche esclusiva Nintendo è un altro discorso.

Eppure con l’ultimo Pokémon lo sai bene anche te che porcata hanno fatto, tanto per dirne uno eh. Però è Pokémon e vende comunque. Però io le espansioni non le ho prese a spregio, e non le prendo finché non costeranno du spicci.

cronos1990
28-09-2020, 13:46
Beh se guardi bene anche Nintendo fa cose simili e vende parecchio nel suo segmento. I giochi Nintendo le esclusive sono stracare in rapporto alla qualità tecnica del gioco, poi che ci sia la qualità assoluta nel gioco oltreche esclusiva Nintendo è un altro discorso.

Eppure con l’ultimo Pokémon lo sai bene anche te che porcata hanno fatto, tanto per dirne uno eh. Però è Pokémon e vende comunque. Però io le espansioni non le ho prese a spregio, e non le prendo finché non costeranno du spicci.Ah si, lo so. Ho aspettato i Pokemon sulla console "casalinga" per 10 anni, l'ho preso e mi sono ritrovato una autentica porcata.

Tutto quello che hanno fatto uscire dopo non l'ho calcolato di striscio, ma nel frattempo il titolo ha continuato a volare, e tutti lo difendono a spada tratta senza cognizione di causa.
Io neanche quando costeranno due spicci prenderò le varie espansioni/DLC. E quando usciranno con il nuovo capitolo valuterò molto attentamente prima di acquistare.

Io però quello che appunto non "sopporto" è la difesa a spada tratta anche di fronte all'evidenza. E' una cosa del tutto irrazionale. Cioè: non discuto che l'acquisto possa comunque piacerti, discuto l'incapacità di non vedere tutte le beghe a prescindere che piaccia.

NighTGhosT
28-09-2020, 13:50
Tanto prima o poi tutti devono morire, tanto vale farlo subito e non pensarci più :O

Ma col cazzo...fatemi prima giocare un po’ con ste PS5 e Series X :asd:

OvErClOck82
28-09-2020, 13:53
ma quali sarebbero 'ste beghe, scusa ?

costa un fottio ? sì
qualcuno ti punta la pistola alla testa per comprarlo ? no

basta attendere e si prende a meno, come tutti i giochi da secoli a questa parte.

Bazzilla
28-09-2020, 13:58
Criticabile in tutte le salse, che sia Apple, Sony o Nintendo, ma il prezzo lo fa il mercato, nostro malgrado.
Così come ci sono giochi che, nel tempo si deprezzano e altri no: se c'è la domanda, chi glielo fa fare di vendere a meno?

Io, che non faccio giri al Gamestop, mi sono dovuto comprare Sekiro a 45€ a un anno dal lancio, mentre altri giochi, più nuovi, erano già reperibili sotto i 30€,
Se lo voglio, mi tocca sganciare il cash...

Se non critico apertamente una cosa non significa che mi faccia piacere o che speri sia sempre così.

Cioè...un videogioco non è il pane che mi serve per sopravvivere. Il videogioco è un bene di lusso; il videogioco è una cosa non necessaria.
Posso campare anche senza videogiocare per tutta la vita.
Che poi, gli amanti dei Souls, potrebbero dire il contrario :D

Io 80€ (che poi riuscirò a spenderne meno) per Demon's Souls li spenderò molto probabilmente.
Allo stesso tempo non li spendo per TLOU2 (che non ho ancora acquistato).
Sono gusti ed è la scimmia a pilotare il portafogli.
Non mi serve nemmeno PS5 al D1, come non mi serve nemmeno XSX. Però, salvo imprevisti, le avrò entrambe.

Io non acquisterò mai un iPhone, ma non critico la Apple, anzi: se ha creato una clientela disposta a spendere quei soldi per i suoi dispositivi, dico solo chapeu.

Guardiamo anche Skyrim (e non lo dico perchè Bethesda ora è di MS, "tu sai chi" abbi pietà): è un gioco che ho adorato e, pur aspettando TES6 da anni, cosa gli vuoi dire a Bethesda? Anche Todd Howard lo disse: finchè c'è gente che lo compra, noi continueremo a proporre Skyrim (le parole non furono esattamente queste, ma il senso era quello).

OvErClOck82
28-09-2020, 14:01
Criticabile in tutte le salse, che sia Apple, Sony o Nintendo, ma il prezzo lo fa il mercato, nostro malgrado.
Così come ci sono giochi che, nel tempo si deprezzano e altri no: se c'è la domanda, chi glielo fa fare di vendere a meno?

Io, che non faccio giri al Gamestop, mi sono dovuto comprare Sekiro a 45€ a un anno dal lancio, mentre altri giochi, più nuovi, erano già reperibili sotto i 30€,
Se lo voglio, mi tocca sganciare il cash...

Se non critico apertamente una cosa non significa che mi faccia piacere o che speri sia sempre così.

Cioè...un videogioco non è il pane che mi serve per sopravvivere. Il videogioco è un bene di lusso; il videogioco è una cosa non necessaria.
Posso campare anche senza videogiocare per tutta la vita.
Che poi, gli amanti dei Souls, potrebbero dire il contrario :D

Io 80€ (che poi riuscirò a spenderne meno) per Demon's Souls li spenderò molto probabilmente.
Sono gusti ed è la scimmia a pilotare il portafogli.
Non mi serve nemmeno PS5 al D1, come non mi serve nemmeno XSX. Però, salvo imprevisti, le avrò entrambe.

Io non acquisterò mai un iPhone, ma non critico la Apple, anzi: se ha creato una clientela disposta a spendere quei soldi per i suoi dispositivi, dico solo chapeu.

*

oltretutto anche per xsx i giochi costeranno quella cifra, mi pare che COD sia già confermato a quel prezzo su entrambe...

cronos1990
28-09-2020, 14:05
Così come ci sono giochi che, nel tempo si deprezzano e altri no: se c'è la domanda, chi glielo fa fare di vendere a meno?Guarda che io (non parlo per gli altri), mica critico Sony per le sue scelte commerciali. La "colpa" (se possiamo usare questo termine) è di chi acquista. Sony è un'azienda che ricerca l'utile, fa benissimo a vedere i giochi a 80 euro se la gente li acquista a quella cifra.

Io ho detto di sperare che la gente non acquisti a quei prezzi, in modo tale che Sony riveda le sue politiche. Non ho detto che Sony deve sprofondare in un mare di dolore e agonia.

Certe cose le auguro al massimo a Bethesda :asd:

Leggete quello che la gente scrive, prima di lanciarvi in certe invettive.
ma quali sarebbero 'ste beghe, scusa ?

costa un fottio ? sì
qualcuno ti punta la pistola alla testa per comprarlo ? no

basta attendere e si prende a meno, come tutti i giochi da secoli a questa parte.Hai davvero estrapolato un mio concetto espresso in maniera generica (non rivolto a nessuno) associandolo incontrovertibilmente a Sony e quindi tacciandomi implicitamente di Antisonaro?
Tra l'altro per una mia risposta ad un commento rivolto esplicitamente a Nintendo.

Sono queste uscite insensate che mi fanno pensare male di chi scrive. Va bo, un altro utente la cui credibilità per quanto mi riguarda rasenta lo zero.

freddye78
28-09-2020, 14:08
pensa che per me è l'esatto contrario, capolavoro assoluto.
E altrettanti ne spenderei per un Silent Hill next gen, già RE 8 village mi stuzzica assai e non vedo l'ora di godermelo sul mio Oled 4K abbinato alla soundbar top.

Perciò, per quanto mi riguarda, essendo interessato unicamente alle esclusive in quanto i multipiattaforma li gioco su pc, non rappresenterà un grosso problema il costo,se reputerò che il gioco merita davvero, come i sopraccitati

il menne
28-09-2020, 14:12
Guarda che io (non parlo per gli altri), mica critico Sony per le sue scelte commerciali. La "colpa" (se possiamo usare questo termine) è di chi acquista. Sony è un'azienda che ricerca l'utile, fa benissimo a vedere i giochi a 80 euro se la gente li acquista a quella cifra.

Io ho detto di sperare che la gente non acquisti a quei prezzi, in modo tale che Sony riveda le sue politiche. Non ho detto che Sony deve sprofondare in un mare di dolore e agonia.

Certe cose le auguro al massimo a Bethesda :asd:

Hai davvero estrapolato un mio concetto espresso in maniera generica (non rivolto a nessuno) associandolo incontrovertibilmente a Sony e quindi tacciandomi implicitamente di Antisonaro?
Tra l'altro per una mia risposta ad un commento rivolto esplicitamente a Nintendo.

Sono queste uscite insensate che mi fanno pensare male di chi scrive. Va bo, un altro utente la cui credibilità per quanto mi riguarda rasenta lo zero.

Lo sai che Microsoft ha acquisito Bethesda, vero? :asd:

cronos1990
28-09-2020, 14:13
Lo sai che Microsoft ha acquisito Bethesda, vero? :asd:Ovviamente :asd:

NighTGhosT
28-09-2020, 14:18
Io l’ho detto già...lo ripeto.

80 euro sono tanti? Si...non sono pochi.
Sono un furto? Risposta...DIPENDE.
Se mi fai pagare 80 euro un gioco esclusiva...o uno che ha richiesto ANNI di lavoro...e che raggiunge una certa qualità...allora potrei anche pagarli.

Ma se mi fai pagare 80 ogni anno i FIFA...PES...F1...MotoGP....o tutti i giochi che escono a cadenza annuale e che sono multipiattaforma...allora è un furto....e rubi soldi a tutti e non solo ai sonari...anche boxari...etc etc.

Vi ricordo che all’epoca per giocarmi Kenshiro sulla psx...lo pagai import jap 200.000 lire...e non esistevano le collector...gioco jap liscio...che fanno 100 euro ad oggi. :)

Bazzilla
28-09-2020, 14:20
...
...

Ti ho letto abbondantemente e non mi riferivo a te ;)
Mi riferivo a chi mi da del sonaro perché non ho criticato Sony per gli 80€ di Demon's Souls.

gospel
28-09-2020, 14:21
*

oltretutto anche per xsx i giochi costeranno quella cifra, mi pare che COD sia già confermato a quel prezzo su entrambe...

no per niente, costeranno 80€ i third party..i giochi first party costeranno 70 euro..e ricordo che i giochi dei ms studios avranno il passaggio a xsx gratuito al contrario di quello che propone sony con ad esempio spiderman

lukesh
28-09-2020, 14:25
Vediamo il prime day che ci riserverà, 13/14 ottobre, magari un tlou due in offerta

il menne
28-09-2020, 14:25
Ma certo, il discorso passione che tutti qui abbiamo più o meno, esula abbastanza dal prezzo e su questo non si discute.

Così come che il prezzo poi o faccia il mercato, ovvio, e il mercato non siamo noi che magari abbiamo un background nel gaming che l'acquirente medio si sogna, ovvio.

Finchè Nintendo sforna Pokemon a 60 euro e la gente lo compra a milioni di copie, hanno ragione loro, ma il gioco a quel prezzo è una porcata.

Finchè Sony tira fuori un esclusiva molto attesa a prezzo uber alto e la gente la compra, hanno ragione loro.

Però nel mio caso sono giochi che si contano sulle dita di una mano.

Il discorso di demon's non era tanto sugli 80 euro ma sul fatto che magari costi 80 euro e tecnicamente non fosse all'altezza, sostanzialmente allora fanno cassa con la nostra passione, e anche se il gioco lo prendo comunque, certamente SE fosse così non sarei tanto contento. :fagiano:

https://i2.kym-cdn.com/photos/images/original/000/170/273/Shutupandtakemygil.png

NighTGhosT
28-09-2020, 14:28
no per niente, costeranno 80€ i third party..i giochi first party costeranno 70 euro..e ricordo che i giochi dei ms studios avranno il passaggio a xsx gratuito al contrario di quello che propone sony con ad esempio spiderman

Sono il PRIMO a incazzarmi x Spiderman.

Ho pagato la digital deluxe al D1 per ps4...e ora se voglio giocare la remaster x PS5 devo pagare 80 euro la ultimate di Miles Morales....no comment.

Però....questo aumento potrebbe anche esser controproducente.....sono curioso di vedere in quanti comprerebbero un gioco come l’ultimo Fast and Furious a 80 euri....:asd:
Mi sa che chiudon bottega :asd:

Bazzilla
28-09-2020, 14:32
...
Il discorso di demon's non era tanto sugli 80 euro ma sul fatto che magari costi 80 euro e tecnicamente non fosse all'altezza, sostanzialmente allora fanno cassa con la nostra passione, e anche se il gioco lo prendo comunque, certamente SE fosse così non sarei tanto contento. :fagiano:

Si, forse non mi sono soffermato molto sull'aspetto tecnico.
Dico la mia anche su questo, giustamente.

Dopo avere visto la remastered di Dark Souls (che ho comprato al D1), io non mi aspettavo un lavoro come quello che ho visto nel video gameplay di Demon's Souls su PS5.
Quello che ho visto mi ha stupito in positivo.
A me la grafica è sembrata parecchio buona e l'ho sentito dire anche nel video di DF; poi non è che se lo dicono a DF, allora è sacrosanto: a me piaceva anche prima della loro analisi.

I giochi che sono bombe tecniche si vedono sempre dopo la metà di una gen, rarissimamente all'inizio.

E' ovvio che io spero che non sia una porcata, ma se è già la metà di quello che ho visto ed è vero che posso giocarlo a 1440p@60fps, cacchio...io sono contento.

God of War me lo sono giocato a 1080p senza cap, pur avendo una TV 4K.
Stessa cosa Hellblade.

Date queste premesse IO non ho motivi di criticare il gioco.

Quando lo avrò in mano forse di motivi ne troverò.

gospel
28-09-2020, 14:36
Sono il PRIMO a incazzarmi x Spiderman.

Ho pagato la digital deluxe al D1 per ps4...e ora se voglio giocare la remaster x PS5 devo pagare 80 euro la ultimate di Miles Morales....no comment.

Però....questo aumento potrebbe anche esser controproducente.....sono curioso di vedere in quanti comprerebbero un gioco come l’ultimo Fast and Furious a 80 euri....:asd:
Mi sa che chiudon bottega :asd:

gli stessi che oggi non pagano 70 euro per lo stesso gioco.

il menne
28-09-2020, 14:38
Certo, è chiaro, come scritto, che finchè non si sarà vista un ora di vero gameplay su ps5 o non si sarà proprio provato il gioco non è dato sapere SE tecnicamente sarà un fail, però il discorso ombre e alberi che si è visto ( poi va verificato appunto sul campo ) nel filmato non è che sia il massimo. :stordita:

Bazzilla
28-09-2020, 14:43
Certo, è chiaro, come scritto, che finchè non si sarà vista un ora di vero gameplay su ps5 o non si sarà proprio provato il gioco non è dato sapere SE tecnicamente sarà un fail, però il discorso ombre e alberi che si è visto ( poi va verificato appunto sul campo ) nel filmato non è che sia il massimo. :stordita:

Il video di DF a cui mi riferisco io, in realtà è quello in cui commentano tutto lo showcase di Sony e mi sono guardato solo la parte interessata a Demon's Souls.

Sulle ombre mi ci ero soffermato un po' io nel video gameplay, con i miei occhi da inesperto.

Questa cosa dei rami degli alberi, davvero non so di cosa si tratti, ma presumo che me ne farò un'idea dopo aver visto l'analisi approfondita che è uscita da poco.

Visto il disappunto che ha creato farei meglio a non guardarla :D
Tuttavia potrei anche non cambiare idea, nemmeno dopo averla vista.

NighTGhosT
28-09-2020, 14:51
gli stessi che oggi non pagano 70 euro per lo stesso gioco.

Anche di più...io l’ho preso per curiosità dato che l’ho pagato 50 euro e non sapevo a cosa giocare in quel momento......ma se avessi dovuto pagarlo 80, col cazzo che lo prendevo :asd:

Questo è ciò che volevo dire...a 80, la gente poi ci guarda ancor di più....e ci sono giochi che se prima vendevano qualche copia....ora rischiano di non venderne più manco una. :asd:

Bazzilla
28-09-2020, 15:09
Questa cosa dei rami degli alberi su Demon's Souls PS5 me la spiegate, per piacere?
Oppure in che video e in che minuto trovo discussa la questione?

Ho guardato il video di DF sulla tazza del cesso, saltando qualche pezzo, ma non ho trovato nulla :D

Pachanga
28-09-2020, 15:11
Non sarà un affarone, ma sono gli unici che ti fanno prenotare una console introvabile, per di più con un piccolo sconto. Se non hai fretta di averla al d1 è accettabile.

Ho visto di peggio, tipo chi annunciava restock in pompa magna salvo poi non avere neanche i server per gestire le richieste.

Beh, se però non hai fretta di averla al dayone forse non è meglio aspettarla sugli scaffali, con la libertà di prenderla qui o lì, ovunque si trovi ad un buon prezzo? Nel senso, davvero credi che fino al 31 Dicembre la prenderanno solo ed esclusivamente gli utenti che l'hanno preordinata? Io non credo... però tutto può essere.

Ecco,appunto.
Anch'io penso sia altamente improbabile non riuscire a reperire,in nessun modo,la console prima del 31 dicembre.
E se aggiungiamo che sia il Dualsense che Demon's si troveranno disponibili al day one senza necessariamente prenotarli in anticipo...
Ovviamente non critico la scelta di chi compra,che può avere mille ragioni per farlo da un sito piuttosto che da un altro,quanto piuttosto l'offerta di Multiplayer in sè,non certamente competitiva,a mio parere.

gospel
28-09-2020, 15:11
Questa cosa dei rami degli alberi su Demon's Souls PS5 me la spiegate, per piacere?

Ho guardato il video di DF sulla tazza del cesso, saltando qualche pezzo, ma non ho trovato nulla :D

basta che guardi i primi minuti, vedrai gli alberi che sono statici mentre il fogliame per terra muoversi.

Pachanga
28-09-2020, 15:16

Due riferimenti:

Demon's Souls Remake, la demo al PS5 Showcase girava a 1440p@60fps

https://www.hdblog.it/games/articoli/n527123/playstation-5-demons-souls-remake-analisi-demo/

https://www.youtube.com/watch?v=DW8mESeRDTk

dal video di DF gli alberi,che si vedono per ora nella sola prima area di gioco,appaiono già dai primi secondi di video.

Bazzilla
28-09-2020, 15:26
Due riferimenti:

Demon's Souls Remake, la demo al PS5 Showcase girava a 1440p@60fps

https://www.hdblog.it/games/articoli/n527123/playstation-5-demons-souls-remake-analisi-demo/

https://www.youtube.com/watch?v=DW8mESeRDTk

dal video di DF gli alberi,che si vedono per ora nella sola prima area di gioco,appaiono già dai primi secondi di video.

OK grazie delle info.

Sul 1440p@60fps già sapevo.

Mi sono riguardato tutto (coi sottotitoli, quindi un po' leggevo e un po' guardavo), ma non ho colto il pomo della discordia sui rami degli alberi: il problema è che non si muovono?

Criminal Viper
28-09-2020, 15:33
Ma come funziona il preorder su Amazon ? Quanti dolla ti prendono dalla carta ?

I soldi li prelevano poco prima della spedizione. Io le ho preordinate entrambe con la carta vuota.

gospel
28-09-2020, 15:38
OK grazie delle info.

Sul 1440p@60fps già sapevo.

Mi sono riguardato tutto (coi sottotitoli, quindi un po' leggevo e un po' guardavo), ma non ho colto il pomo della discordia sui rami degli alberi: il problema è che non si muovono?

si, manca la fisica praticamente..

Rinha
28-09-2020, 16:53
Ma davvero stiamo discutendo se un titolo di lancio sia o meno valido come "next gen"?!?! Ma vi ricordate la roba che abbiamo dovuto giocare all'uscita delle vecchie console?:rolleyes:

Mi sono rivisto quello del lancio PS4... praticamente una mondezza. E poi scusate, se avremo la stessa evoluzione che c'è stata, giusto per dire un titolo di lancio ed uno di fine vita, tra AC: Black Flag e TLoU2 mi pare che potremo aspettarci cose assolutamente mirabolanti! :D

oasis90
28-09-2020, 16:54
Ma davvero stiamo discutendo se un titolo di lancio sia o meno valido come "next gen"?!?! Ma vi ricordate la roba che abbiamo dovuto giocare all'uscita delle vecchie console?:rolleyes:

Mi sono rivisto quello del lancio PS4... praticamente una mondezza. E poi scusate, se avremo la stessa evoluzione che c'è stata, giusto per dire un titolo di lancio ed uno di fine vita, tra AC: Black Flag e TLoU2 mi pare che potremo aspettarci cose assolutamente mirabolanti! :D

Eh ma gli alberi...:asd: :asd:

gospel
28-09-2020, 17:04

oddio, killzone shadow quando uscì su ps4 era tanta roba rispetto a quello che eravamo abituati a vedere su ps3.

JuanCarlos
28-09-2020, 17:09
Sì ma era un gioco del menga, esattamente come Ryse e The Order 1866.

Tecnicamente chissenefrega, siamo all'inizio. Il problema sono gli 80€ che hanno il coraggio di chiederti :asd:

gospel
28-09-2020, 17:11
Sì ma era un gioco del menga, esattamente come Ryse e The Order 1866.

Tecnicamente chissenefrega, siamo all'inizio. Il problema sono gli 80€ che hanno il coraggio di chiederti :asd:

ryse non era un gioco brutto..aveva solo il difetto che era tutto uguale, ma per il resto per parecchio tempo graficamente è stato uno dei migliori titoli..

e qua si sta valutando la grafica ora mica il gioco (che non si può valutare visto che nessuno l'ha giocato).

il menne
28-09-2020, 17:38
A me va benissimo anche che la grafica sia non eccelsa ma il gameplay lo sia, e non dubito che lo sia visto che si parla di demon's souls. Si passa sopra a molte cose, nei souls, lo abbiamo sempre fatto.

Però se e ripeto SE la realizzazione tecnica non è all'altezza, e stiamo parlando di ps5, prezzare 80,98 il gioco che alla fine è un remake, è spremere i clienti come limoni da parte di Sony, visto che finora i remake o i remaster son sempre stati buttati fuori a prezzi sui 30/40 euro, se mi prezzi Demon's 80,98 il lavoro DEVE essere eccelso anche tecnicamente, in tutto su ps5, quindi anche nella fisica.

Altrimenti va bene anche tecnicamente più ruvido, ma mettilo 60 euro non 80

Dal filmato del gameplay se ci fate caso effettivamente tutti gli elementi "botanici" non si muovono affatto, guardate anche l'edera sul muro, o l'erba sparuta nello scenario col boss... fuoco, fiamme devastazione e l'erbetta resta li immobile.... ora io non voglio dire ma ste cose son da ps3 eh...

Anche le ombre poi non è che siano sta gran cosa eh, in effetti.

Questo almeno dal filmato di gameplay ultimo da 4 minuti rilasciato.

E lasciando perdere le primissime sequenze dall'alto.

Poi si sa, in un souls quel che conta è altro, e va bene, però per 80 euro io vorrei un prodotto curato anche nei dettagli, il fatto che lo prenderò lo stesso non vuol dire che SE poi la realizzazione tecnica avrà davvero lacune non possa lamentarmi del prezzo da strozzo che Sony ha messo. Ma per principio perchè per questo titol ci avrei speso anche 100 euro, ma quel che mi fa rabbia è che sony lo sa benissimo che in tanti la pensano come me e se ne sia approfittata alla grandissima. :mc:

Spero poi col gioco in mano che i miei timori siano infondati.

ps: se si volesse dirla tutta visto il prezzo di 80 euro non sarebbe stato male avere anche un gioco che girava in 4k@60fps visto che si tratta di un gioco ps3 in originale, ma su questo voglio sperare che abbiano dovuto affrettare il lancio per il d1 di ps5 e che dopo un poco con qualche patch magari sistemino tutto, perchè se su una console nuova di zecca in teoria molto potente e dovendo ripartire da zero nel programmare il gioco che - ripetiamo era uscito per ps3 - non siano riusciti a farlo in 4k@60fps ed è il meglio che possono fare non sono molto contento.

JuanCarlos
28-09-2020, 18:03
Ma infatti la "polemica" o comunque le perplessità, nascono soprattutto in relazione al prezzo, soprattutto considerando che sì, questo non è in alcun modo un gioco PS3 dal punto di vista tecnico, ma gameplay e level design al massimo hanno avuto bisogno di un ritocco, sotto quel punto di vista non mi aspetto abbian fatto questo gran lavoro.

La grafica in sé chissenefrega, siamo ai livelli dell'erba di TW3.

oasis90
28-09-2020, 18:15
Comunque il prezzo potrebbe anche sembrare alto ma..quanto costavano i giochi ai tempi della PS1/PS2? E i giochi NES?
Io ricordo di 90/100/120.000/130.000 mila lire...Ovvio è cambiato il potere di acquisto della moneta ma coi prezzi bene o male siamo in linea coi tempi.
Ovviamente sto facendo un discorso generico riguardo ai prezzi dei VG e non riferito ad un gioco in particolare :D

duffyduck
28-09-2020, 19:11
The Order 1866.

The order 1886 cosa mi hai ricordato, durava una mazza e sinceramente non mi è mai sembrato tutto sto capolavoro :doh:

Gli 80€ da me non li avranno mai. compro solo o a forte sconto e poi rivendo o usato.

Comunque leggendo tutti gli ultimi articoli su Xbox series x mi sta venendo il dubbio di aver sbagliato a prenotare la ps5...:D

Criminal Viper
28-09-2020, 19:18
Premesso che non lo comprerò perché non è il mio genere. Ma la grafica del remake di DS sta ricevendo pareri entusiastici da tutti. Solo qui leggo critiche.
Poi non ho capito cosa c'entra il prezzo con la realizzazione tecnica. Breath of the Wild costa 71 euro e li vale tutti, anche se tecnicamente non è eccelso.

[?]
28-09-2020, 19:54
Premesso che non lo comprerò perché non è il mio genere. Ma la grafica del remake di DS sta ricevendo pareri entusiastici da tutti. Solo qui leggo critiche.

Poi non ho capito cosa c'entra il prezzo con la realizzazione tecnica. Breath of the Wild costa 71 euro e li vale tutti, anche se tecnicamente non è eccelso.Perché ad oggi la parte tecnica porta via tanto tempo e soldi, quindi è la base per giustificare costo,l'hanno anche spiegato gli addetti al settore.
Qui vedi critiche perché il forum è morto da anni, se qualcuno non scrive cazzate chiudiamo :asd:

cronos1990
28-09-2020, 19:57
Condivido in toto @il menne e @JuanCarlos.
Poi non ho capito cosa c'entra il prezzo con la realizzazione tecnica. Breath of the Wild costa 71 euro e li vale tutti, anche se tecnicamente non è eccelso.Al netto del fatto che Nintendo non abbassa mai i prezzi dei suoi giochi neanche dopo che la cometa di Halley ha compiuto una rivoluzione, BotW non è il remake di un gioco di 11 anni prima cui si sono limitati a migliorare la grafica. E per inciso: se nel 2028 la Nintendo mi ci fa il remake e me lo piazza a 80 euro, direi le stesse identiche cose che ho detto oggi.

Ah, sono 69,99 euro, non 71 (per la precisione). E di sicuro non sono 80.
Comunque il prezzo potrebbe anche sembrare alto ma..quanto costavano i giochi ai tempi della PS1/PS2? E i giochi NES?
Io ricordo di 90/100/120.000/130.000 mila lire...Ovvio è cambiato il potere di acquisto della moneta ma coi prezzi bene o male siamo in linea coi tempi.
Ovviamente sto facendo un discorso generico riguardo ai prezzi dei VG e non riferito ad un gioco in particolare :DI giochi "Tripla A" (che poi neanche esisteva questa terminologia all'epoca) costavano fino a 130.000/140.000 nei primi anni '90. Al cambio di 1936 lire per euro, equivalgono a 67/72 euro.

Se c'è una cosa che è variato pochissimo nel corso di circa 30 anni sono proprio i prezzi dei videogiochi, se prendiamo le produzioni più costose. Ovvio, al netto di edizioni da collezioni o particolari.

I giochi PS5 sono stati aumentati tour-court di 10 euro rispetto a prima, ma lo dovreste sapere meglio me di voi che i giochi sulle console fino alla generazione scorsa arrivavano a 70 euro. E attenzione, l'hanno fatto per compensare (a detta loro) i costi per la produzione di giochi next-gen: presumo quindi per l'utilizzo di RT, risoluzioni e fPS maggiori oltre all'utilizzo di svariati effetti di chissà quale tipo.
Questi però sono scelte e politiche commerciali che vedremo se andranno in porto, non discuto su questo.

JuanCarlos
28-09-2020, 20:23
Non è che il prezzo lo faccia la realizzazione tecnica, per carità (anche se per l'hardware su cui gira a me Breath of the Wild pare un prodigio, poi fate voi) però stiamo parlando di un aumento di prezzo di 10€ che ad oggi è totalmente ingiustificato, sia per un tripla A qualunque che, a maggior ragione, per un remake.

E comunque io Breath of the Wild l'ho trovato a 26€ usato in negozietto e l'ho preso in versione Wii U :asd:

cronos1990
28-09-2020, 20:38
E comunque io Breath of the Wild l'ho trovato a 26€ usato in negozietto e l'ho preso in versione Wii U :asd:Ti odio, io ho speso un rene per quel gioco :asd:

petru916
28-09-2020, 20:47
Non è che il prezzo lo faccia la realizzazione tecnica, per carità (anche se per l'hardware su cui gira a me Breath of the Wild pare un prodigio, poi fate voi) però stiamo parlando di un aumento di prezzo di 10€ che ad oggi è totalmente ingiustificato, sia per un tripla A qualunque che, a maggior ragione, per un remake.

E comunque io Breath of the Wild l'ho trovato a 26€ usato in negozietto e l'ho preso in versione Wii U :asd:

Specialmente quando sono in cantiere “giochini” come Cyberpunk che verranno a costare i canonici 70€ e avranno upgrade gratuiti.
Chiaramente i primi a proporre l’aumento di prezzo non potevano che essere i soliti noti...Activision, Sony...sorprendentemente non EA :asd:
Ammesso che pagherei qualsiasi cifra per Demon’s essendo il primo e più bel Souls per me, 80 bombe per un remake sono veramente tante...

[?]
28-09-2020, 20:49

E comunque io Breath of the Wild l'ho trovato a 26€ usato in negozietto e l'ho preso in versione Wii U :asd:Il costo per produrre qualcosa è oggettivo, da quel costo deriva il prezzo del prodotto... Se in questo caso è adeguato non lo so, di certo produrre un gioco oggi costa tanto ed è stato spiegato. Al massimo si può dire che il costo non è proporzionale alla qualità finale del gioco...

[?]
29-09-2020, 00:07
Da quando il costo di un titolo è collegato all'aspetto tecnico? 80€ per la versione base (o peggio, digitale) di un gioco sono un'esagerazione, a prescindere dalla console.

La data del 31 dicembre è un placeholder, e comunque anche se lo spero non è detto si trovi post lancio. Ad esempio GS non garantiva la consegna entro natale nemmeno prima di chiudere definitivamente i preorder. Il punto è che non sanno quando arriva il secondo shipment, magari arriva un paio di settimane dopo il D1 e hai risparmiato qualcosina sul gioco, che è meglio di niente. Sono d'accordo che non sia nulla di che, ma gli altri offerte non ne fanno proprio e non te la fanno nemmeno prenotare. Trovo particolarmente imbarazzante poi, oltre allo scempio di MW dell'altro giorno, che amazon non abbia ancora riaperto i preorders.Da quando (e son 3)chi sviluppa ecc. Ha spiegato tecnicamente cosa è cambiato in questa gen come costi.
Noi non vedremo mai i costi neri su bianco, quindi va preso per buono.
Poi che "eticamente" 80euro è tanto.. Penso che nessuno sia in disaccordo

Pachanga
29-09-2020, 01:06
Sì,proprio perchè nessuno di noi può sapere con precisione gli effettivi costi di produzione risulta difficile dire:"costa troppo" oppure "costa il giusto".

Penso invece che la differenza la faccia sempre la nostra percezione,indipendentemente dal fatto che il costo possa essere giustificato o meno.
Ma la percezione da cosa è influenzata?

Per quanto mi riguarda 80 € sono troppi(e lo erano anche 70)perchè sono anche un giocatore pc e posso trovare giochi per quella piattaforma,anche al day one,anche tripla A,ad un costo del 50% inferiore.
Per questo la mia percezione mi dice che sarei un coglione a comprare a quelle cifre,non per chissà quale altro motivo...:asd:

Detto questo so già che aspetterò anche solo un leggero calo di prezzo di Demon's su Amazon e procederò con l'acquisto perchè VOGLIO quel gioco.
Poi,come sempre fatto,soprattutto per titoli multipiatta,sborserò sempre molto meno.

Ma sono solo una mia opinione ed un mio relazionarmi alla cosa,niente di più.:fagiano:

Fos
29-09-2020, 03:18
I giochi "Tripla A" (che poi neanche esisteva questa terminologia all'epoca) costavano fino a 130.000/140.000 nei primi anni '90. Al cambio di 1936 lire per euro, equivalgono a 67/72 euro.Forse dimenticate che quei giochi erano su cartucce? Stipati in moduli di memoria, non serviva la memori card, e solo l'involucro, il PCB e i contatti valevano xx un CD stampato, per non parlare della qualità e dimensione delle custodie. Quelli erano prezzi fissi (ma non bassi come alla CONAD :D), mica papalina. Le cartucce del NeoGeo valevano il doppio di uno SNES, tanto per dire...

Per legare... Dark Souls non mi pare niente di ché. Cosa avrebbe di next gen, la voglia di giocare una versione migliore di quella PS3? Per altro, considerando il massiccio riciclo di asset del gioco, 66GB sembrano smentire le chiacchiere sulla compressione efficiente, il mucchio di file duplicati presenti nei giochi odierni, e la decompressione veloce come se niente fosse.

Brightblade
29-09-2020, 07:27
Io ricordo di aver speso 150 mila lire negli anni 90 per Majora's Mask per Nintendo 64 :asd: Forse perche' a quell'epoca i soldi non erano i miei. Non che adesso non possa permettermi di pagare 80 euro per un gioco, ma ormai da un pezzo non spendo piu' di 29/39 euro per giochi fisici, 5/10 euro per gli indie, vuoi il backlog, vuoi che non amo giocare online quindi non devo stare dietro ai giochi appena escono per non perdere il treno della community, se uno non ritiene giustificata quella cifra, puo' scegliere di non spenderla (anche dar dentro due giochi vecchi e un rene per pagar meno non e' che cambi molto la faccenda), non vedo il problema, se piazzano quelle cifre e' perche' c'e' chi le spende.

lukesh
29-09-2020, 07:48
Forse arriva l'inchiappettata per quanto riguarda i salvataggi.

Da quel che ho capito se fai l'upgrade di un titolo PS4 alla versione ps5 non sono compatibili, mentre se giochi in semplice retro non ci dovrebbero essere problemi.

Quindi per esempio se dovesse uscire un upgrade per bloodborne lo si dovrebbe giocare da capo

slump72
29-09-2020, 08:02
Eh sì 80 Yuri per DS sono tanti... invece 70 per Sackboy o Mila Morales...
Parliamoci chiaro DS è l'unico titolo che vale la pena comprare al day one per rendersi effettivamente conto di aver cambiato console, peccato che a me faccia cagare il tipo di giochi altrimenti non mi sarei fatto scrupoli.
Riguardo Sackboy, la cosa bella è che forse lo prenderò anche se lo considero un escremento in 4K (giocare in 2 sul divano con il figlio di 11 anni è un'esperienza che non ha prezzo).

Non ho idea di come siano esattamente spalmati i costi di produzione di un gioco, l'iter dovrebbe essere questo:
1- team di sviluppo
2- produttore
3- distributore
4- grossista
5- mercato
I punti 3 - 4 - 5 ricaricano credo un buon 10% per ogni step
Il produttore ha la fetta maggiore sulle vendite, ma stipendia il team di sviluppo, che, per i giochi di un certo peso, è composto da minimo un centinaio di persone che per almeno 2 anni della loro vita passano 10-12h davanti al PC a creare.
Insomma, quando si parla di DS, si parla di un gioco dayone esclusivo per una piattaforma che ha una base d'installato di ZERO pezzi.
Non vedo lo scandalo a volerci guadagnare.
Giochi come cyberpunk sono in sviluppo da molto più tempo, molte più persone coinvolte, molto più marketing ecc..., ma sono multipiattole che fin dal dayone possono contare su un bacino di potenziali acquirenti dell'ordine di qualche decina di milioni... non proprio la solita situazione.

In ogni caso, quando si parla di prezzi di videogame, i vecchietti come me non possono non pensare agli anni'80, quando una cartuccia dell'Intellivision costava 149.000 Lirozze.
80 yuri sono tanti, ma siamo all'inizio, tra 6 mesi comincerà ad esistere un mercato dell'usato anche per questi giochi, per non parlare delle offerte, insomma, gioie e dolori degli early adopter.

Riguado ai dibatti sulla presunta caparra preorder su Amazon.
Amazon prende i soldi dalla carta solo al momento in cui effettua il packaging per la spedizione, solitamente avverte un paio di giorni prima con mail di assicurarsi che i soldi ci siano.
A me hanno scalato 39 yuri che avevo di rimborso sul conteggio finale del prezzo, ma non hanno toccato nulla della carta.

Scusate il post multiargomento e lunghetto, ma ora comincio a lavorare e volevo dire tutto prima di salutare fino stasera.

il menne
29-09-2020, 08:40
Forse arriva l'inchiappettata per quanto riguarda i salvataggi.

Da quel che ho capito se fai l'upgrade di un titolo PS4 alla versione ps5 non sono compatibili, mentre se giochi in semplice retro non ci dovrebbero essere problemi.

Quindi per esempio se dovesse uscire un upgrade per bloodborne lo si dovrebbe giocare da capo

Anche questo non è il massimo, ma è meno grave di altre cose, se arriva una patch per bloodborne va da sè che almeno io me lo vorrei rigiocare da zero, non fare una ipotetica ng++ dove visto che sono eoni che non riprendo in mano, sarei probabilmente asfaltato subito prima di riprenderci la mano per bene.

Magari il problema si pone per quei titoli che escono prima di ps5 o che magari uno vorrebbe iniziare a giocare su ps4 4 poi riprendere su ps5 quando gli arriva o la comprerà. Questo SE è così, non si potrà fare , ed è sgradevole.

Brightblade
29-09-2020, 08:56
In Bloodborne gia' ho problemi su PS4 a tirar su il mio vecchio save dopo averlo riinstallato :asd: E' un problema della GOTY fisica.

[?]
29-09-2020, 09:13
Se fanno andare BB a 60 (e per me non succederà mai..) possono tenersi tutti i Save che vogliono..

lukesh
29-09-2020, 09:14
Anche questo non è il massimo, ma è meno grave di altre cose, se arriva una patch per bloodborne va da sè che almeno io me lo vorrei rigiocare da zero, non fare una ipotetica ng++ dove visto che sono eoni che non riprendo in mano, sarei probabilmente asfaltato subito prima di riprenderci la mano per bene.

Magari il problema si pone per quei titoli che escono prima di ps5 o che magari uno vorrebbe iniziare a giocare su ps4 4 poi riprendere su ps5 quando gli arriva o la comprerà. Questo SE è così, non si potrà fare , ed è sgradevole.

eh nn è il max, io l'ho platinato e tutto e nel caso da capo lo rifarei volentieri, certo mi dispiacerebbe nn poter continuare giochi come monster hunter maxati su ps5, se facessero l'upgrade, per il resto tutti i miei arretrati li devo ancora cominciare.

però questa mancanza di notizie è difficile da tollerare, siamo a ottobre ormai e le cose si sanno per vie traverse

gospel
29-09-2020, 09:17
cioè parlano di retrocompatibilità hardware e i salvataggi non vengono trasferiti? se un gioco viene avviato senza nessuna emulazione (come ha fatto intendere sony) non ci devono essere problemi di compatibilità con i save visto che sono salvati sugli stessi server cloud sia che vengono giocati su ps4 o su ps5..altro che balle..

mi chiedo come diavolo fate a non incazzarvi per queste mancanze :doh: :doh:

freddye78
29-09-2020, 09:20
cioè parlano di retrocompatibilità hardware e i salvataggi non vengono trasferiti? se un gioco viene avviato senza nessuna emulazione (come ha fatto intendere sony) non ci devono essere problemi di compatibilità con i save visto che sono salvati sugli stessi server cloud sia che vengono giocati su ps4 o su ps5..altro che balle..

mi chiedo come diavolo fate a non incazzarvi per queste mancanze :doh: :doh:

leggere meglio magari, prima di criticare per partito preso?
Da quel che ho capito se fai l'upgrade di un titolo PS4 alla versione ps5 non sono compatibili, mentre se giochi in semplice retro non ci dovrebbero essere problemi.il problema riguarda gli eventuali upgrade, non la retrocompatibilità.

Bazzilla
29-09-2020, 09:29
Non si da pace che alcuni utenti di questo forum comprino PS5 e non solamente Xbox.
Di molte notizie (e non notizie) su PS5, ne sottolinea l'aspetto negativo, decontestualizzandolo in modo da renderlo più efficace nel generare disprezzo.

EDIT
Per essere più preciso: non si da pace che non ci indigniamo contro PS5 gridando le lodi alla concorrenza come i fanboy Sony facevano con Xbox One nella scorsa gen.

il menne
29-09-2020, 09:35
Di sicuro il problema è sgradevole specie se per alcuni titoli è previsto un upgrade a una versione ps5 del gioco, magari anche non nell'immediato ma qualche mese dopo, ripartire da zero in giochi già a mezzo su ps4 se arriva la patch ps5 non ve tanto bene.

Ma ad oggi quali saranno i giochi con passaggio sicuro ps4 > ps5 version ( gratis o pagando poco importa ) per i quali si potrebbe porre il problema?

Miles morales è uno, versione ps4 a quanto pare, Cyberpunk sarà un altro, AC valhalla un altro ancora, se non erro anche il nuovo COD?

Per chi prende la ps5 al day one poco importa, ma chi la prende dopo?

E se rilasciassero qualche patch di giochi più vecchi appunto come bloodborne? Rdr2? Days Gone? Si deve ricominciarli daccapo? :mad:

Di sicuro il poco che si sa è che:

"gli aggiornamenti possono essere offerti senza costi aggiuntivi o a pagamento, e potrebbero essere disponibili per un periodo di tempo limitato".

il che vuol dire tutto o nulla, ma se l'aggiornamento ti pialla i save che hai c'è qualcosa che non funziona. :mad:

ps: io mi prendo al d1 sia ps5 che series x quindi non è che sia a favore dell'una o dell'altra ma intendo sfruttare il meglio che ognuna ha da offrire.

NighTGhosT
29-09-2020, 09:36
Cyberpunk? Vallhalla? Watch dogs Legion? Fifa? PES...;)

paolomarino
29-09-2020, 09:37
letto su altro sito che non tutti i savegames della PS4 potrebbero caricarsi sulla PS5 anche se funziona il gioco.

se cosi' fosse sarebbe una bella fregatura. ho decine di giochi che uso ancora e che ricominciare non ne ho la minima voglia. per non parlare dei due open world che devo finire. qui va a finire che mi devo ricomprare la PS4. se é cosi sony non vede piú un euro da me. annullo il preorder e con me ha chiuso. ######## (parolaccia a piacere).

cronos1990
29-09-2020, 09:39
il problema riguarda gli eventuali upgrade, non la retrocompatibilità.Non che mi freghi molto, ma a quel punto a che serve farlo girare sulla PS5?

freddye78
29-09-2020, 09:40
letto su altro sito che i savegames della PS4 potrebbero non funzionare sulla PS5 anche se funziona il gioco. se cosi' fosse sarebbe una bella fregatura.

mi sembra una cavolata, se il gioco viene avviato regolarmente via hardware non vedo perchè non dovrebbero funzionare i save.
Altro discorso è se il gioco viene aggiornato alla versione PS5, chiaramente ne viene modificato il codice per apportare miglioramenti grafici e/o di framerate e quindi è logico che i save diventino a quel punto inutilizzabili

il menne
29-09-2020, 09:40
letto su altro sito che i savegames della PS4 potrebbero non caricarsi sulla PS5 anche se funziona il gioco.

se cosi' fosse sarebbe una bella fregatura. ho decine di giochi che uso ancora e che ricominciare non ne ho la minima voglia. per non parlare dei due open world che devo finire. qui va a finire che mi devo ricomprare la PS4. se é cosi sony non vede piú un euro da me. annullo il preorder ######## (parolaccia a piacere) e con me ha chiuso.

Questo sarebbe MOLTO più grave, inaccettabile, spero sia una fake news, anche perchè dare la retrocompatibilità hardware ma poi non poter caricare il salvataggio ossia dover ricominciare ogni gioco in modalità ps4 da capo sarebbe una bella presa per il :ciapet:

Ma questo non credo sia così, altrimenti Sony entrerebbe in un polverone troppo grosso anche per lei.

Bazzilla
29-09-2020, 09:41
Di sicuro il problema è sgradevole specie se per alcuni titoli è previsto un upgrade a una versione ps5 del gioco, magari anche non nell'immediato ma qualche mese dopo, ripartire da zero in giochi già a mezzo su ps4 se arriva la patch ps5 non ve tanto bene.

Ma ad oggi quali saranno i giochi con passaggio sicuro ps4 > ps5 version ( gratis o pagando poco importa ) per i quali si potrebbe porre il problema?

Miles morales è uno, versione ps4 a quanto pare, Cyberpunk sarà un altro, AC valhalla un altro ancora, se non erro anche il nuovo COD?

Per chi prende la ps5 al day one poco importa, ma chi la prende dopo?

E se rilasciassero qualche patch di giochi più vecchi appunto come bloodborne? Rdr2? Days Gone? Si deve ricominciarli daccapo? :mad:

Di sicuro il poco che si sa è che:

"gli aggiornamenti possono essere offerti senza costi aggiuntivi o a pagamento, e potrebbero essere disponibili per un periodo di tempo limitato".

il che vuol dire tutto o nulla, ma se l'aggiornamento ti pialla i save che hai c'è qualcosa che non funziona. :mad:

Se rilasciano qualche patch migliorativa "semplice", non ci sono tecnicamente vincoli a non supportare i save.
Mi riferisco a miglioramenti lineari, tipo framerate, risoluzione, texture migliorate ecc...

Se ci fossero miglioramenti a supporto di feature PS5 only (tipo feedback aptico del joypad) che possano arrivano a modificare, anche lievemente, aspetti come il gameplay o l'HUD, allora potrebbe essere il caso in cui supportare i vecchi save diventa problematico.

Ho usato il condizionale per sottolineare la via ipotetica della questione, perchè anche nella seconda ipotesti, non è automatico che i vecchi save non si possano supportare.
Dipende molto da gioco a gioco.

gospel
leggere meglio magari, prima di criticare per partito preso?
il problema riguarda gli eventuali upgrade, non la retrocompatibilità.

esatto, quindi praticamente tutti i titoli crossgen.

voglio vedere ora che pagate pure dei soldi per avere l'upgrade della versione e vi trovate i salvataggi non compatibili.

freddye78
Non che mi freghi molto, ma a quel punto a che serve farlo girare sulla PS5?semplicemente per vendere la PS4 e continuare a giocare ai giochi in tuo possesso

freddye78
29-09-2020, 09:42
Questo sarebbe MOLTO più grave, inaccettabile, spero sia una fake news, anche perchè dare la retrocompatibilità hardware ma poi non poter caricare il salvataggio ossia dover ricominciare ogni gioco in modalità ps4 da capo sarebbe una bella presa per il :ciapet:

Ma questo non credo sia così, altrimenti Sony entrerebbe in un polverone troppo grosso anche per lei.è totalmente privo di logica, fake news al 100% imho

il menne
29-09-2020, 09:43
mi sembra una cavolata, se il gioco viene avviato regolarmente via hardware non vedo perchè non dovrebbero funzionare i save.
Altro discorso è se il gioco viene aggiornato alla versione PS5, chiaramente ne viene modificato il codice e quindi è logico che i save diventino inutilizzabili

Su questo ci sarebbe da ridire, un conto era la ps3 col cell ossia una architettura totalmente diversa rispetto a ps4, ma qui le nuove console sono pc travestiti e ho sempre pensato che i save in un modo o in un altro non fossero un problema e ci spero ancora. :fagiano:

gospel
29-09-2020, 09:43
Non si da pace che alcuni utenti di questo forum comprino PS5 e non solamente Xbox.
Di molte notizie (e non notizie) su PS5, ne sottolinea l'aspetto negativo, decontestualizzandolo in modo da renderlo più efficace nel generare disprezzo.

EDIT
Per essere più preciso: non si da pace che non ci indigniamo contro PS5 gridando le lodi alla concorrenza come i fanboy Sony facevano con Xbox One nella scorsa gen.

no per niente, a me sinceramente fate abbastanza ridere..oramai siete cosi circuiti dalla vostra cara sony che vi mettete a 90 gradi e vi fate inchiappettare e non ve ne accorgete.

Potete comprare quel cavolo che volete ma quando vi viene mostrato come la concorrenza si stia comportando meglio, abbiate perlomeno il rispetto di non insultare (come avete fatto via PM in diversi) e accettare la triste realtà dei fatti.

cronos1990
29-09-2020, 09:44
Altro discorso è se il gioco viene aggiornato alla versione PS5, chiaramente ne viene modificato il codice e quindi è logico che i save diventino inutilizzabiliIo non ho idea di come funziona la PS5. Ma il fatto che i giochi PS4 funzionino via hardware sulla PS5 vuol dire poco o nulla. Comunque l'hardware della PS4 differisce dalla PS5 e conseguentemente il software (e il firmware) per farlo girare.

Tanto per capirci, le dichiarazioni Sony sul tipo di retrocompatibilità possono tendenzialmente far pensare che non ci dovrebbero essere problemi, ma nella realtà non hai alcuna certezza. A me la cosa interessa zero, ma se avessi interesse a far girare i giochi PS4 sulla PS5 come minimo aspetterei a comprare la nuova console e vedere se possano emergere problematiche, che non è assolutamente detto che non possano esserci.
Su questo ci sarebbe da ridire, un conto era la ps3 col cell ossia una architettura totalmente diversa rispetto a ps4, ma qui le nuove console sono pc travestiti e ho sempre pensato che i save in un modo o in un altro non fossero un problema e ci spero ancora. :fagiano:Noi la mettiamo sempre facile, ma basta vedere come su un PC fai anche un'aggiornamento minimo e possano saltare fuori tantissime problematiche.

Il vantaggio delle console è che l'hardware rimane per circa 6 anni, ma al passaggio tra una generazione e l'altra comunque cambia, anche se sono "PC travestiti da console". E 6 anni sono un'era geologica in informatica.

gospel
29-09-2020, 09:45
Su questo ci sarebbe da ridire, un conto era la ps3 col cell ossia una architettura totalmente diversa rispetto a ps4, ma qui le nuove console sono pc travestiti e ho sempre pensato che i save in un modo o in un altro non fossero un problema e ci spero ancora. :fagiano:

arriveranno a farti pagare per poter trasportare i salvataggi..vedrai :D

lukesh
29-09-2020, 09:45

EDIT

ma lui si definisce educato o come hai detto tu sottile, non verrà mai neanche ammonito per stillicidio di @@, le nostre.

ma nn era meglio un utente come deepdark anche se ti poteva mandare affan...?! invece lui è scomparso insieme a tutti i suoi messaggi... boh

gospel
29-09-2020, 09:48
ma lui si definisce educato o come hai detto tu sottile, non verrà mai neanche ammonito per stillicidio di @@, le nostre.

ma nn era meglio un utente come deepdark anche se ti poteva mandare affan...?! invece lui è scomparso insieme a tutti i suoi messaggi... boh

c'è una bella differenza tra scrivere educatamente e insultare come ha fatto deepdark e come ha fatto qualche utente di questo 3D via PM..e vi va bene che non mi interessa fare il boia altrimenti qualche altro ban scatterebbe.

freddye78
29-09-2020, 09:51
Io non ho idea di come funziona la PS5. Ma il fatto che i giochi PS4 funzionino via hardware sulla PS5 vuol dire poco o nulla. Comunque l'hardware della PS4 differisce dalla PS5 e conseguentemente il software (e il firmware) per farlo girare.

Tanto per capirci, le dichiarazioni Sony sul tipo di retrocompatibilità possono tendenzialmente far pensare che non ci dovrebbero essere problemi, ma nella realtà non hai alcuna certezza. A me la cosa interessa zero, ma se avessi interesse a far girare i giochi PS4 sulla PS5 come minimo aspetterei a comprare la nuova console e vedere se possano emergere problematiche, che non è assolutamente detto che non possano esserci.
Noi la mettiamo sempre facile, ma basta vedere come su un PC fai anche un'aggiornamento minimo e possano saltare fuori tantissime problematiche.

Il vantaggio delle console è che l'hardware rimane per circa 6 anni, ma al passaggio tra una generazione e l'altra comunque cambia, anche se sono "PC travestiti da console". E 6 anni sono un'era geologica in informatica.
non ci rimane che attendere e vedere come andrà, personalmente la retrocompatibilità la vedo come un PLUS e non una caratteristica tecnica imprescindibile, non avendo alcun interesse a rigiocare ai vecchi giochi, ampiamente giocati e finiti sulla vecchia console.

Bazzilla
29-09-2020, 09:52
La compatibilità hardware significa quello che la parola stessa da a intendere, seppur PS4 e PS5 non siano la stessa macchina.

In assenza di correzioni o modifiche profonde nel gioco stesso, è più difficile NON supportare i vecchi save piuttosto che il contrario.

lukesh
29-09-2020, 09:52
edit

JuanCarlos
29-09-2020, 09:55

deepdark teneva in ostaggio il thread nella maniera diametralmente opposta, sbraitando non appena qualcuno osava muovere una critica e relegando questo spazio a una sequela di post entusiastici e link ad articoli demenziali.

La verità è che qui ormai è pieno di ultraquarantenni che si comportano da adolescenti. Da tutte le parti.

cronos1990
29-09-2020, 09:57
non mi rimane che attendere e vedere come andrà, personalmente la retrocompatibilità la vedo come un PLUS e non una caratteristica tecnica imprescindibile, non avendo alcun interesse a rigiocare ai vecchi giochi, ampiamente giocati e finiti sulla vecchia console.In linea di massima anche per me è un "di più"; poi certo, è un di più che lato produttore di console ha pro e contro che vanno poi a soppesare.

Però è chiaro che nel momento la inserisci, se sei onesto/lavori bene, dovresti dare meno problemi possibili.
La compatibilità hardware significa quello che la parola stessa da a intendere, seppur PS4 e PS5 non siano la stessa macchina.

In assenza di correzioni o modifiche profonde nel gioco stesso, è più difficile NON supportare i vecchi save piuttosto che il contrario.Compatibilità hardware non vuol dire nulla. Perchè quello che conta è all'atto pratico come poi girano i giochi. Se salta fuori che la retrocompatibilità sulla console Microsoft funziona meglio di quella sulla PS (e faccio notare che, almeno a parole, la garantiscono per più di una vecchia generazione rispetto a Sony), del fatto che sulla PS5 sia di tipo hardware non ci fai nulla.

E ripeto: dire che la compatibilità è di quel tipo non assicura nulla.

Bazzilla
29-09-2020, 10:00

Mah, io l'ho messo in ignore e finchè non viene quotato, me lo evito.
Pensa che la prima volta che qui gli hanno dato del fanboy stavo anche per difenderlo perchè non lo ritenevo tale (leggo sia questo thread che quello Xbox).
Quindi figurati se partivo prevenuto nei suoi confronti.

Poi è bastato poco perché venisse fuori il suo fanboismo da rancore.

Mi dispiace solo perchè rischia di generare flame, ma amen...ora va meglio :)

lukesh
29-09-2020, 10:01
deepdark teneva in ostaggio il thread nella maniera diametralmente opposta, sbraitando non appena qualcuno osava muovere una critica e relegando questo spazio a una sequela di post entusiastici e link ad articoli demenziali.

La verità è che qui ormai è pieno di ultraquarantenni che si comportano da adolescenti. Da tutte le parti.

eh ma lo preferisco a chi è in malafede postando solo cose negative, attaccandosi ai più insignificanti dei rumor per giorni e giorni, definendo orribile questo e quell'altro, cioè ad un certo punto basta

JuanCarlos
29-09-2020, 10:07
eh ma lo preferisco a chi è in malafede postando solo cose negative, attaccandosi ai più insignificanti dei rumor per giorni e giorni, definendo orribile questo e quell'altro, cioè ad un certo punto basta

Basterebbe usare un po' di buon senso, ma a quanto pare è merce rara... comunque chissenefrega.

Comunque per me (e sono noioso perché l'ho già ripetuto mille volte) la retrocompatibilità è doverosa e imprescindibile in quanto cliente. Ho investito tempo e soldi nel tuo ecosistema, il minimo che tu possa fare è renderlo compatibile con la tua linea di prodotti. Per me è ancora ridicolo che non siano compatibili i giochi PS3, vista la potenza di questa macchina, figuriamoci i PSX e PS2. Il problema è che Sony vuole continuare a vendere remastered, o comunque a farci ripagare la stessa cosa più volte.

Che poi è il modo più semplice per creare engagement con la piattaforma, il punto è che Sony sente di non averne bisogno, probabilmente a ragione. Però sono convinto che questa cosa dei save rientrerà sicuramente, anche se fosse così non credo sarà un problema fixare in tempo.

NighTGhosT
29-09-2020, 10:10
I più sereni siamo noi...ovvero quelli che non tifano e hanno in preorder entrambe le consoles :asd:

Per fortuna watchdogs legion l’ho in preorder x One x ....dato che esce tipo 29 Ottobre :D
Posso cominciare a giocarlo e continuare su Series X... :D

Per Cyberpunk e e Vallhalla no problem...escono o all’uscita o dopo la Series X :D ....e li ho tutti e tre in preorder Xbox.

Su PS5 mi giocherò Demons Souls...Miles Morales....e Star Wars Squadrons :)

lukesh
29-09-2020, 10:11
speriamo che sistemino, per me l'importante è che possa trasferire i saves dei titoli ps4 in modo da poter continuare in retro su ps5, devono chiarirlo al 100%

Zappz
29-09-2020, 10:18
speriamo che sistemino, per me l'importante è che possa trasferire i saves dei titoli ps4 in modo da poter continuare in retro su ps5, devono chiarirlo al 100%

Io lo darei per scontato, alla fine e' la stessa installazione della ps4 non vedo perche' non dovrebbe salvare allo stesso modo. Anzi e' pure un motivo per far rinnovare il plus così da avere i save nel cloud.

il menne
29-09-2020, 10:22
Credo che di sicuro se si gioca un gioco ps4 in modalità ps4 su ps5 il salvataggio funzioni, non ha senso dare la retrocompatibilità se poi devo ricominciare il gioco da zero, quella del non funzionamento dei save dei giochi in ps4 mode è una fake new a mio avviso e da questo punto di vista sono abbastanza tranquillo. :)

Brightblade
29-09-2020, 10:23
Io invece sono indeciso su cosa fare con gli ultimi tripla A usciti o in uscita su PS4, diversi non li ho ancora comprati, TLOU 2, Ghost Of Tsushima, lo stesso Miles Morales e quelli crossgen in uscita. Di sicuro su PS4, almeno quelli gia' usciti, avranno un taglio di prezzo molto prima che per le (ipotetiche in alcuni casi) controparti PS5, e' anche vero pero' che con i titoli che devo ancora giocare su PS4, posso aspettare tranquillamente a prenderli finche' avro' una PS5.

lukesh
29-09-2020, 10:26
Io lo darei per scontato, alla fine e' la stessa installazione della ps4 non vedo perche' non dovrebbe salvare allo stesso modo. Anzi e' pure un motivo per far rinnovare il plus così da avere i save nel cloud.

ma anch'io, però lo davo per scontato su tutto, nel senso che i saves si potessero convertire in automatico, invece con gli upgrade pare nn funzioni.

ripeto ad ottobre sony avrebbe dovuto chiarire su tutto, pare che tra questo fine settimana e inizio della prox diano la console in mano a certi youtuber jap, speriamo di sapere tutte le info che mancano, dash, dissipazione etc

gospel
29-09-2020, 10:29

quali rumor? io qua riporto solo notizie scritte sulle testate perchè non ho accesso a informazioni riservate non collaborando con loro.

e non posto solo cose negative, ma la verità è che negli ultimi giorni purtroppo sono solo negative le cose uscite.

siete arrivati pure a dire che una patch grafica è normale che possa rendere incompatibili i salvataggi..ovviamente se fosse successa la stessa cosa per la concorrenza avreste preso per il culo per mesi come avete fatto con halo ma non avete avuto il coraggio di fare con quell'aborto mostrato di oddworld.

Bazzilla
29-09-2020, 10:36
Compatibilità hardware non vuol dire nulla. Perchè quello che conta è all'atto pratico come poi girano i giochi. Se salta fuori che la retrocompatibilità sulla console Microsoft funziona meglio di quella sulla PS (e faccio notare che, almeno a parole, la garantiscono per più di una vecchia generazione rispetto a Sony), del fatto che sulla PS5 sia di tipo hardware non ci fai nulla.

Compatibilità hardware comunque non è la stessa cosa di compatibilità software e rimane più efficiente e (con le dovute eccezioni) più lineare di una emulazione software.
Sulla compatibilità di Xbox si sa già tutto da tempo e ben venga...infatti non mi pongo questioni sul far girare i miei titoli X360 su Serie X.

Anzi, è anche grazie alla concorrenza, che mi aspetto degli standard minimi sulla qualità della retrocompatibilità.

Sulla base di quello che so, tenendo anche conto del fatto che Sony non ti regala niente, io rimango convinto che i titoli PS4 su PS5, migliorati di poco o nulla, caricheranno i save da PS4.

E' solo la mia opinione, non la verità assoluta.
Poi il tempo e Sony ci daranno la risposta.

Peccato non sapere ancora tutto in merito, ma almeno è una cosa in più di cui parlare :D

paolomarino
29-09-2020, 10:37
Update: It has now been confirmed that physical PS4 copies of Yakuza: Like a Dragon can also be upgraded to the PS5 version free of charge — you'll just need to purchase the console that comes with a disc drive. However, your save data will not transfer from PS4 to PS5.

ecco la notizia. bho non saprei. se fosse cmq vero mi romperebbe non poco. vedremo che succede e se sony risponde ufficialmente.

il menne
29-09-2020, 10:43
ecco la notizia. bho non saprei. se fosse cmq vero mi romperebbe non poco. vedremo che succede e se sony risponde ufficialmente.

Ma questa è l'altra notizia che si diceva prima, ossia che il salvataggio NON si trasferirà passando alla versione ps5 non che non funzionerà il salvataggio ps4 se si continua a giocare in modalità ps4.

E' lo stesso discorso di miles morales, se si compra ( in questo caso ) la versione ps5 di spiderman nell'ultimate i salvataggi di spiderman ps4 non funzioneranno. Ossia si dovrà ricominciare il gioco da capo.

Il che sebbene scocciante è ben diverso dal dire che ogni gioco ps4 messo nella 5 va ricominciato da zero, anche in modalità ps4.

Bazzilla
29-09-2020, 10:43

Ecco, qui si parla di "upgrade to the PS5 version".
La cosa non giustifica a prescindere il non supporto ai save game passati, ma se si tratta di un'altra versione del gioco; si ricade nella casistica di cui parlavo prima.

Incrocio le dita e vediamo.

Personalmente, per quello che conta, io ho in sospeso solo RDR2, per cui mi basta che mi tengano quei save :D

gospel
29-09-2020, 10:51
Ecco, qui si parla di "upgrade to the PS5 version".
La cosa non giustifica a prescindere il non supporto ai save game passati, ma se si tratta di un'altra versione del gioco, si ricade nella casistica di cui parlavo prima.

Incrocio le dita e vediamo.

Personalmente, per quello che conta, io ho in sospeso solo RDR2, per cui mi basta che mi tengano quei save :D

in poche parole stanno dicendo che se il gioco ha l'upgrade ps5 free/pagamento si rischia di non poter più usare i salvataggi.

di rdr2 uscirà una nuova versione come già avviene per gta5..quasi sicuro al 99%

NighTGhosT
29-09-2020, 10:53
A me pare assurda lo stesso some cosa eh.

Non vedo il perché un upgrade di textures ed effetti possa invalidarmi i saves sulla stessa piattaforma salvati nello stesso cloud.

Cioè se comincio a giocare cyberpunk su ps4...una volta upgradato a PS5, devo ricominciarlo da capo?!?

Per fortuna che ho in preorder Cyberpunk, Vallhalla e watchdogs x Xbox dunque....dove il problema salvataggi non esiste, dato che appunto sono sulla stessa piattaforma e stesso cloud.

Se ci riesce MS, non vedo perché non debba riuscirci anche Sony sinceramente.

lukesh
29-09-2020, 10:56
perchè quando fai l'upgrade te lo vede come gioco ps5

NighTGhosT
29-09-2020, 10:59
Voglio vedere Marvel Avengers rega....se non sistemano ci sarà insurrezione popolare. :asd:

Cioè io ora ho già 4 eroi al 50....di cui Ironman cappato a potenza 150......sta a vedere che una volta uscita PS5 e upgrade, mi tocca ricominciare da ZERO?!?!

È la volta buona che tiro il disco di Avengers dalla finestra :asd:

Bazzilla
29-09-2020, 10:59
A me pare assurda lo stesso some cosa eh.

Non vedo il perché un upgrade di textures ed effetti possa invalidarmi i saves sulla stessa piattaforma salvati nello stesso cloud.

Cioè se comincio a giocare cyberpunk su ps4...una volta upgradato a PS5, devo ricominciarlo da capo?!?

Se l'upgrade è solo di texture, effetti e framerate, sono assolutamente d'accordo: non riuscirei a trovarne una motivazione tecnica.

Se ci riesce MS, non vedo perché non debba riuscirci anche Sony sinceramente.

Bisognerà vedere che succede con la versione di Yakuza: Like a Dragon per Serie X, se riesce a far girare i save di Xbox One, contrariamente della versione PS5 sui save PS4.
In quel caso c'è da farsi due domande...

Nota bene però: stiamo parlando di due versioni distinte di un gioco cross gen e non della versione old gen che gira su hardware new gen.

Sui giochi third party si potrà decisamente fare un confronto di supporto tra le due generazioni in termini di save game. Sui first party, decidono Sony e MS.

gospel
29-09-2020, 11:04
Se l'upgrade è solo di texture, effetti e framerate, sono assolutamente d'accordo: non riuscirei a trovarne una motivazione tecnica.

Bisognerà vedere che succede con la versione di Yakuza: Like a Dragon per Serie X, se riesce a far girare i save di Xbox One, contrariamente della versione PS5 sui save PS4.
In quel caso c'è da farsi due domande...

Nota bene però: stiamo parlando di due versioni distinte di un gioco cross gen e non della versione old gen che gira su hardware new gen.

Sui giochi third party si potrà decisamente fare un confronto di supporto tra le due generazioni in termini di save game. Sui first party, decidono Sony e MS.

ms ha già detto che tutti i giochi con la funzione smart delivery (come yakuza) non avranno problemi di compatibilità nei salvataggi.

NighTGhosT
29-09-2020, 11:04
Cyberpunk...Legions...Vallhalla...tutti giochi con upgrade gratuito ANCHE x Series X....e li problemi di saves non sono annunciati anzi...e ci mancherebbe, già ora i saves sono sincronizzati fra One e PC....

Solo Sony fa minchiate così eh....non posso dare torto a gospel qua, siamo onesti.

Bazzilla
29-09-2020, 11:07
Cyberpunk...Legions...Vallhalla...tutti giochi con upgrade gratuito ANCHE x Series X....e li problemi di saves non sono annunciati anzi...e ci mancherebbe, già ora i saves sono sincronizzati fra One e PC....

Solo Sony fa minchiate così eh....non posso dare torto a gospel qua, siamo onesti.

Ah, per carità.
Quindi è già ufficiale che la versione Serie X di Yakuza: Like a Dragon supporta i save da Xbox One?

NighTGhosT
29-09-2020, 11:08
Ah, per carità.
Quindi è già ufficiale che la versione Serie X di Yakuza: Like a Dragon supporta i save da Xbox One?

A quanto pare si...anche Cyberpunk...Watchdogs Legion....AC Vallhalla.....

lukesh
29-09-2020, 11:10
Ah, per carità.

si, è pure esclusiva temporale di 1 anno, la cosa strana è che in sega già sanno tutto con largo anticipo come se l'upgrade ps5 fosse bello che pronto e testato

NighTGhosT
29-09-2020, 11:12
Ma già ora Il cloud ms sincronizza i saves fra One e pc....

Forza Horizon 4 lo giochi su One....poi lo continui su pc....poi lo riprendi su One....sempre da dove lo hai lasciato l’ultima volta.

E parliamo di One e pc.

Figurati fra One e Series se ci son problemi.

lukesh
29-09-2020, 11:14

Forza Horizon 4 lo giochi su One....poi lo continui su pc....poi lo riprendi su One....sempre da dove lo hai lasciato l’ultima volta.

E parliamo di One e pc.

vabbè ma ci lavorano da anni, hanno aggiunto cose di volta in volta

NighTGhosT
29-09-2020, 11:16
vabbè ma ci lavorano da anni, hanno aggiunto cose di volta in volta

Ok, ma nessuno chiede a Sony di sincronizzare i save con ps now sui pc.....ma qua si parla fra ps4 e 5 dello stesso gioco.... è abbastanza assurda la cosa :)

Sia ps4 che 5 sono sul ps network e usano lo stesso cloud...da come la vedo io, scuse per non rendere compatibili i save non ne hanno :)

cronos1990
29-09-2020, 11:17
Boh, ripeto: io ho intenzione di prendere una PS5 (prima console che prendo in vita mia, tralasciando Wii e Switch... ma Nintendo fa un "gioco a parte") e lo faccio per le esclusive che mi piacerebbe provare, anche se in realtà poche mi ispirano particolarmente (ma a quel punto prenderei anche alcune di quelle che mi ispirano di meno).

Ma dalle notizie raccolte in questi mesi, se dovessi non considerare tale aspetto, farei X Series a occhi chiusi (il che equivale per me a non prendere nulla, perchè continuerei a giocare su PC).
A prescindere da chi venderà più console (io dico Sony), Microsoft ha sicuramente lavorato molto meglio. Mi spiace, ma Sony sfrutta molto l'enorme base di fan che acquista PS a prescindere.

E come detto, fa bene: finchè vendono...
si, è pure esclusiva temporale di 1 anno, la cosa strana è che in sega già sanno tutto con largo anticipo come se l'upgrade ps5 fosse bello che pronto e testatoSe ti riferisci ai rumor di acquisizione di SEGA da parte di Microsoft, credo centri poco.

Già con i titoli della Zenimax ha confermato che avrebbe mantenuto i contratti in essere, per cui i giochi che erano previsti multipiattaforma (credo tra gli altri Starfield che a me interessa) rimarranno tali senza ritardi.

Pensare che l'esclusiva temporale dipende da Microsoft vorrebbe dire che hanno un accordo di acquisizione già da molto tempo... sempre che sia questo il motivo.
vabbè ma ci lavorano da anni, hanno aggiunto cose di volta in voltaCi lavorano da anni perchè da anni cercano di fidelizzare i clienti.

Per questo ho scritto sopra "Mi spiace, ma Sony...": perchè per come la vedo io si sono adagiati sugli allori convinti che comunque venderanno più console. E questo va a discapito poi dell'utente finale. Anche Sony avrebbe potuto aggiungere (più) cose nel corso degli anni. O meglio: aggiungerle "bene".

Bazzilla
29-09-2020, 11:20
si, è pure esclusiva temporale di 1 anno, la cosa strana è che in sega già sanno tutto con largo anticipo come se l'upgrade ps5 fosse bello che pronto e testato

Beh, se sviluppi un gioco, certe cose è normale che le sappiano prima.

E parliamo di One e pc.

Figurati fra One e Series se ci son problemi.

Si ne ero a conoscenza, ma qui siamo ad altri livelli.

Visto quello che capita con Yakuza, a questo punto cadono le mie certezze.

Non mi cade la speranza di avere i save game per le versioni PS4 che girano su PS5...ma chissà...

NighTGhosT
29-09-2020, 11:21
Almeno a me farebbe incazzare e non poco se ora mi dicessero che tutte le ore che ho buttato su Avengers non son servite a una mazza e con PS5 mi tocca reiniziare da capo.

Me lo avessero detto prima almeno....ma se me lo dicono solo ora, a me le balle girano eccome.

Bazzilla
29-09-2020, 11:27
Almeno a me farebbe incazzare e non poco se ora mi dicessero che tutte le ore che ho buttato su Avengers non son servite a una mazza e con PS5 mi tocca reiniziare da capo.

Me lo avessero detto prima almeno....ma se me lo dicono solo ora, a me le balle girano eccome.

Si, su sta cosa, sarebbe il caso che Sony cominciasse a chiarire.
Quello dei save non è un mio problema, ma lo è per tanti altri, e comincia ad esserlo nel momento stesso in cui annunci che un gioco avrà l'upgrade per PS5.

Possibile che nessuno abbia posto il quesito in merito agli Avengers? Se non a Sony, che mi aspetto che ignori la questione, almeno agli sviluppatori e/o distributori del gioco.

EDIT: ho cercato ora sul webbe e pare che già da mesi gli sviluppatori abbiano garantito il cross save anche tra PS4 e PS5. Tanto meglio per te :)

lukesh
29-09-2020, 11:28
Ok, ma nessuno chiede a Sony di sincronizzare i save con ps now sui pc.....ma qua si parla fra ps4 e 5 dello stesso gioco.... è abbastanza assurda la cosa :)

Sia ps4 che 5 sono sul ps network e usano lo stesso cloud...da come la vedo io, scuse per non rendere compatibili i save non ne hanno :)

nn c'è ancora nulla di certo, possiamo sperare che aggiungano con update del firmware, alla fine roba come cartelle o supporto hd l'hanno aggiunte dopo anni su ps4

Se ti riferisci ai rumor di acquisizione di SEGA da parte di Microsoft, credo centri poco.

Già con i titoli della Zenimax ha confermato che avrebbe mantenuto i contratti in essere, per cui i giochi che erano previsti multipiattaforma (credo tra gli altri Starfield che a me interessa) rimarranno tali senza ritardi.

Pensare che l'esclusiva temporale dipende da Microsoft vorrebbe dire che hanno un accordo di acquisizione già da molto tempo... sempre che sia questo il motivo.

no, mi chiedevo se il gioco su ps5 esce l'anno prox come fa sega ad essere certa da ora che i salvataggi nn funzionino con l'upgrade, ma sono ignorante e nn so come si sviluppa un gioco.

sony che con miles morales ha subito al lancio un titolo che potrebbe avere questo problema dovrebbe chiarire

JuanCarlos
29-09-2020, 11:29
Da prendere con le pinze perché non è successo a me, ma un amico mi ha appena detto che successe la stessa identica cosa con GTA V tra PS3 e PS4. Qualcuno ricorda se è vero?

gospel
29-09-2020, 11:30
Boh, ripeto: io ho intenzione di prendere una PS5 (prima console che prendo in vita mia, tralasciando Wii e Switch... ma Nintendo fa un "gioco a parte") e lo faccio per le esclusive che mi piacerebbe provare, anche se in realtà poche mi ispirano particolarmente (ma a quel punto prenderei anche alcune di quelle che mi ispirano di meno).

Ma dalle notizie raccolte in questi mesi, se dovessi non considerare tale aspetto, farei X Series a occhi chiusi (il che equivale per me a non prendere nulla, perchè continuerei a giocare su PC).
A prescindere da chi venderà più console (io dico Sony), Microsoft ha sicuramente lavorato molto meglio. Mi spiace, ma Sony sfrutta molto l'enorme base di fan che acquista PS a prescindere.

E come detto, fa bene: finchè vendono...
Se ti riferisci ai rumor di acquisizione di SEGA da parte di Microsoft, credo centri poco.

Ci lavorano da anni perchè da anni cercano di fidelizzare i clienti.

Per questo ho scritto sopra "Mi spiace, ma Sony...": perchè per come la vedo io si sono adagiati sugli allori convinti che comunque venderanno più console. E questo va a discapito poi dell'utente finale. Anche Sony avrebbe potuto aggiungere (più) cose nel corso degli anni. O meglio: aggiungerle "bene".

no ms onora i contratti già in essere solo per deathloop e ghostwire. Starfield e tes6 non sono obbligati a farli uscire su ps5 e non lo faranno di certo se non dopo parecchio tempo.

gospel
29-09-2020, 11:31
Da prendere con le pinze perché non è successo a me, ma un amico mi ha appena detto che successe la stessa identica cosa con GTA V tra PS3 e PS4. Qualcuno ricorda se è vero?

li cambiava il gioco..infatti erano versioni diverse (compresi i trofei) e ad esempio passava da 3 persona a 1 persona o qualcosa di simile

cronos1990
29-09-2020, 11:52
no, mi chiedevo se il gioco su ps5 esce l'anno prox come fa sega ad essere certa da ora che i salvataggi nn funzionino con l'upgrade, ma sono ignorante e nn so come si sviluppa un gioco.Ah, se lo sa già per certo, vuol dire al 95% che dipende proprio dal funzionamento della PS5 rispetto alla PS4. L'altro 5% di possibilità mi fa pensare ad una scelta ben precisa di Sony.

gomax
29-09-2020, 12:03
Spero vivamente che il trasferimento dei save ps4 sia possibile anche via usb, non ho il plus, non gioco online e mi scoccerebbe alquanto perderli.

Ciao

Zappz
29-09-2020, 12:26

Secondo me intendono che, inserendo il disco della versione ps4, ti abilita il download della versione ps5, ma probabilmente li gestisce come 2 giochi distinti e di conseguenza hanno 2 salvataggi diversi.

il menne
29-09-2020, 15:07

Vero, ma l'architettura ps3 e ps4 è completamente diversa, un save di un gioco sviluppato in cell come potrebbe funzionare su ps4?

Io ho gtav ps3 e gtav ps4 e i salvataggi sono diversi ovvio.

I salvataggi attuali di sicuro hanno meno potenziali problemi, e penso anche che un workaround se sony volesse ci potrebbe essere anche per le versioni ps5 dei giochi che esistono anche per ps4, ma è più facile (e leggi: meno dispendioso ) non farlo.

paolomarino
29-09-2020, 19:52
sospendo il giudizio, vedreom che succederá. ma la compatibilitá crossgen questa volta deve essere completa. si puó fare visto l'hardware. se qulcosa va storto o é voluto o c'e' da chiedersi se sia il caso di investire tempo e denaro in casa sony.
io sono un tipo che torna spesso sui suoi giochi. ho anche dato fiducia allo store digitale avendo preso quasi tutto li.
se mi sputtanano un'intera libreria di giochi o mi costringo a ricominciarli questa volta me la lego al dito.
non avranno esclusive fighe, ma in casa ms mi sembrano piú attenti al cliente questa volta.
cmq ribadisco il vedremo che succede. spero tutto bene che a sony so affezionato in fondo.

duffyduck
29-09-2020, 20:09
Vi invidio perchè da come scrivete sembra che abbiate un'inifintà di tempo per giocare :D

io a 46 anni suonati (:cry: ) ne ho poco e quando prendo un gioco per finirlo mi servono almeno 3-4 mesi (Divinity Original sin 2 preso a febbraio l'ho terminato l'altro ieri...).

Probabilmente sono un utente anomalo ma a me di retrocompatibilità, save si save no, game pass, servizi cloud, esclusive frega un tubo e ho ordinato una ps5 perchè la 4 e poi la pro sono state ottime console e ho voluto ridare fiducia a Sony.

Nulla esclude che se uscisse qualche rpg serio che non posso giocare sulla play o si dovesse rivelare un cesso di macchina, io non compri pure un xbox

Yngwie74
29-09-2020, 22:13

EDIT

no per niente, a me sinceramente fate abbastanza ridere..oramai siete cosi circuiti dalla vostra cara sony che vi mettete a 90 gradi e vi fate inchiappettare e non ve ne accorgete.

Potete comprare quel cavolo che volete ma quando vi viene mostrato come la concorrenza si stia comportando meglio, abbiate perlomeno il rispetto di non insultare (come avete fatto via PM in diversi) e accettare la triste realtà dei fatti.

Mah, io l'ho messo in ignore e finchè non viene quotato, me lo evito.
Pensa che la prima volta che qui gli hanno dato del fanboy stavo anche per difenderlo perchè non lo ritenevo tale (leggo sia questo thread che quello Xbox).
Quindi figurati se partivo prevenuto nei suoi confronti.

Poi è bastato poco perché venisse fuori il suo fanboismo da rancore.

Mi dispiace solo perchè rischia di generare flame, ma amen...ora va meglio :)

@gospel e lukesh: questa e' l'ultima volta che vi richiamo. Alla prossima vi garantisco che vi fate una settimana di sospensione. Non e' tollerabile leggere cose tipo "vi mettete a 90 per farvi inchiappettare" o parlare esplicitamente di malafede delle persone.
@Bazzilla: per te e' il primo richiamo, ma alla prossima finisci a fare compagnia agli altri due.
@tutti: usate la lista ignore e non considerate chi non reputate degno di considerazione. Se rilevate delle violazioni al regolamento segnalate.

gospel
30-09-2020, 06:31
@gospel e lukesh: questa e' l'ultima volta che vi richiamo. Alla prossima vi garantisco che vi fate una settimana di sospensione. Non e' tollerabile leggere cose tipo "vi mettete a 90 per farvi inchiappettare" o parlare esplicitamente di malafede delle persone.
@Bazzilla: per te e' il primo richiamo, ma alla prossima finisci a fare compagnia agli altri due.
@tutti: usate la lista ignore e non considerate chi non reputate degno di considerazione. Se rilevate delle violazioni al regolamento segnalate.

come ti ho già scritto in PM iniziate ad apporre il tasto segnala anche nei PM perchè al prossimo messaggio privato che ricevo con insulti o minacce faccio partire querela e ci poi sono dolori amari per tutti.

E per inteso sono utenti che hanno letto questa discussione.

TheZeb
30-09-2020, 06:33
come sfasciare un 3d sul nostro passatempo prefertio.. :rolleyes:

TheZeb
30-09-2020, 06:37
ecco cosa riceverà chi sceglierà la DD di Demon's Souls (click per ingrandire)

https://i.ibb.co/dpNWnDj/Ej-GXbrt-X0-AIJDi.jpg (https://ibb.co/R6XvLcY)

gospel
30-09-2020, 06:39
come sfasciare un 3d sul nostro passatempo prefertio.. :rolleyes:

non è sfasciare, è discutere delle notizie che escono..ma qua sembra che appena si portano alla luce i difetti e lo si fa in maniera diretta, si viene insultati e attaccati di essere in malafede,assoldato dalla concorrenza e cazzate simili..e poi si scopre che la maggior parte degli utenti la pensa come chi è stato attaccato.

basta guardare nell'altro 3D come invece si riesce a discutere sia dei pregi che dei difetti senza problemi.

FirstDance
30-09-2020, 06:43
Alla maggior parte degli utenti interessa parlare della ps5 senza leggere i litigi di altri. Andiamo avanti e non parliamone più, per favore.

gospel
30-09-2020, 06:45
ecco cosa riceverà chi sceglierà la DD di Demon's Souls (click per ingrandire)

https://i.ibb.co/dpNWnDj/Ej-GXbrt-X0-AIJDi.jpg (https://ibb.co/R6XvLcY)

20 euro in piu per una soundtrack e alcuni oggetti..conviene la standard visto che anche in quella è contenuta l'arma bonus

TheZeb
30-09-2020, 06:47
si infatti....

NighTGhosT
30-09-2020, 06:49
Di solito nelle Digital Deluxe ci sono sempre oggetti inutili....altrimenti sarebbe come i tanto odiati pay to win :)

È più questione estetica/collezionistica che di reale utilità :)

Trovi sempre armi e oggetti molto migliori proseguendo ingame. :)

Le DD si comprano più che altro perché poi non pagherai futuri DLC che sono inclusi.

Ma concordo anche io...80 euri son già tanti...io ho preso la liscia e amen.

cronos1990
30-09-2020, 06:51
A me la soundtrack interessa a dire il vero. Decisamente di più dei 4 ammennicoli che ti fanno trovare in gioco che non servono pressochè a nulla nel 99% dei casi.
20 euro non sono neanche una cifra assurda, anche se tendente all'alto. Questo non considerando (ancora) che parliamo di un gioco di 11 anni fa, al quale dubito abbiano cambiato anche una sola nota dell'OST.

Poi certo... non ho visto il prezzo, ma se la DD Edition viene davvero 20 euro in più di quello base...

NighTGhosT
30-09-2020, 06:54
A me la soundtrack interessa a dire il vero. Decisamente di più dei 4 ammennicoli che ti fanno trovare in gioco che non servono pressochè a nulla nel 99% dei casi.
20 euro non sono neanche una cifra assurda, anche se tendente all'alto. Questo non considerando (ancora) che parliamo di un gioco di 11 anni fa, al quale dubito abbiano cambiato anche una sola nota dell'OST.

Poi certo... non ho visto il prezzo, ma se la DD Edition viene davvero 20 euro in più di quello base...

Si ma 100 euro li pago per la versione GOLD di un gioco online dove mi danno Cristo e la Madonna più season pass...per DS non mi sembra il caso....poi ognuno spende i suoi soldi come vuole eh :)

cronos1990
30-09-2020, 06:57
Si ma 100 euro li pago per la versione GOLD di un gioco online dove mi danno Cristo e la Madonna più season pass...per DS non mi sembra il caso....poi ognuno spende i suoi soldi come vuole eh :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkInfatti la mia ultima frase è relativo a quello. Non ho intenzione di spendere 80 euro per un gioco di due generazioni fa, figuriamoci 100.
Aspetterò qualche offerta, tanto non ho neanche preordinato la console, non sono uno di quelli che se non la prende ancor prima che esce gli prende un infarto.

Magari a Natale ci fanno un bundle con Demon's Souls :D

NighTGhosT
30-09-2020, 07:02
Oh io spero per l’utenza....ma Sony sta contattando in questi giorni i negozi per fare il punto della situazione.....e non sembra bella. Amazon Irlanda ha dovuto informare x persone che hanno fatto preorder che non avranno la console nel 2020.......e gli articoli che parlano di un probabile shortage a Natale 2020 si moltiplicano ogni giorno....

Speriamo sia solo strategia, e che per Natale si trovino consoles sugli scaffali....ma da quanto emerge almeno ora, non sarà così.

Markus Lux
30-09-2020, 07:08
Oh io spero per l’utenza....ma Sony sta contattando in questi giorni i negozi per fare il punto della situazione.....e non sembra bella. Amazon Irlanda ha dovuto informare x persone che hanno fatto preorder che non avranno la console nel 2020.......e gli articoli che parlano di un probabile shortage a Natale 2020 si moltiplicano ogni giorno....

Speriamo sia solo strategia, e che per Natale si trovino consoles sugli scaffali....ma da quanto emerge almeno ora, non sarà così.

Come già scrissi la situazione è molto nera. Sony non potrà mai dire che non ha console da dare, altrimenti sai quanti soldi perderebbe in borsa? Però la realtà è che già chi l'ha pre ordinata non avrà la sicurezza di riceverla in tempi brevi, per gli altri se ne parlerà 2021. In ogni caso farà un bel tonfo quando si scontreranno con la realtà a fine anno.

[?]
30-09-2020, 07:09

Se Amazon Irlanda ha permesso ordini fuori da quanto sapeva gli arrivasse... problema loro.
Se succede in Italia dove l'ordine è stato possibile nell'arco di 6 minuti c'è un problema :asd:
Detto questo... ho preso la console solo perchè ho piazzato a GS roba e preso ricariche Amazon, altrimenti potevano stare entrambe sullo scaffale al dayone, se non me la danno... amen.

NighTGhosT
30-09-2020, 07:17
;47008142']Se Amazon Irlanda ha permesso ordini fuori da quanto sapeva gli arrivasse... problema loro.
Se succede in Italia dove l'ordine è stato possibile nell'arco di 6 minuti c'è un problema :asd:
Detto questo... ho preso la console solo perchè ho piazzato a GS roba e preso ricariche Amazon, altrimenti potevano stare entrambe sullo scaffale al dayone, se non me la danno... amen.

Concordo eh...Amazon Italia poi ha più peso, perché ha in mano la maggior parte del mercato games in Italia assieme a Gamestop. È causa loro se non possiamo godere dell’all access di MS in Italia....hanno fatto pressioni x avere esclusiva di vendita temporale x periodo natalizio 2020 e MS ha acconsentito...proprio perché hanno in mano il mercato italiano.

Questo vuol dire che sicuramente hanno ottenuto uno stock D1 maggiore di consoles rispetto a Irlanda o altri paesi dove non sono così forti sul mercato games come qua in Italia.

Io sono relativamente tranquillo...come Usain Bolt, alle 13:00 è spawnata...alle 13:01 avevo già completato ordine :asd: ...sono fra i primi :asd:

cronos1990
30-09-2020, 07:19
Mah, io sono un'inguaribile ottimista (ovviamente sto mentendo, ma gli astrologi dicono che i nati sotto il segno del Sagittario lo sono, per cui gli do credito sulla parola :asd: ) e sono convinto di trovare la PS5 sugli scaffali del Mediaworld, o chi per loro, vicino a casa mia.
Fa strano anche a me, ormai questo tipo di cose le acquisto solo online, ma già la Switch la comprai in negozio e probabilmente farò altrettanto per la PS5 (in realtà la motivazione, per quanto futile, esiste).

Poi se non si trova pazienza, aspetterò e nel frattempo mi giocherò qualche arretrato o qualcosa acquistato al volo per passare il periodo natalizio.

slump72
30-09-2020, 07:28
Anche se ho piazzato l'ordine nei fatidici primi 8 minuti non mi spellerò il pipo se non mi arriva al dayone (magari però prima di Natale non mi spiacerebbe).
Non ci sono titoli che voglio assolutamente giocare, ho ancora da finire Ghost of Tsushima e da cominciare Metro Exodus (sono un giocatore con tipo 2h a settimana per il gaming).
Capisco però le opinioni riguardo ai save game.
Fossi un giocatore assiduo di certe tipologie di titolo, non potrei concepire il ripartire da zero.
Sony non ha nessuna giustificazione alla mancanza di questa possibilità se non la mera mancanza di voglia d'implementarla per ragioni tutte sue.
Il fatto che ad un mese dall'uscita della console questo nodo non sia stato sciolto in maniera ufficiale purtroppo, non fa che dare peso alle più oscure supposizioni.
Ipotesi 2, dimenticanza (scellerata) a cui cercano di rimediare con oppurtune modifiche al firmware all'ultim'ora.

Parlando di titoli, trovo piuttosto fastidioso non avere andora una data di uscita di R&C.

NighTGhosT
30-09-2020, 07:40
Anche se ho piazzato l'ordine nei fatidici primi 8 minuti non mi spellerò il pipo se non mi arriva al dayone (magari però prima di Natale non mi spiacerebbe).
Non ci sono titoli che voglio assolutamente giocare, ho ancora da finire Ghost of Tsushima e da cominciare Metro Exodus (sono un giocatore con tipo 2h a settimana per il gaming).
Capisco però le opinioni riguardo ai save game.
Fossi un giocatore assiduo di certe tipologie di titolo, non potrei concepire il ripartire da zero.
Sony non ha nessuna giustificazione alla mancanza di questa possibilità se non la mera mancanza di voglia d'implementarla per ragioni tutte sue.
Il fatto che ad un mese dall'uscita della console questo nodo non sia stato sciolto in maniera ufficiale purtroppo, non fa che dare peso alle più oscure supposizioni.
Ipotesi 2, dimenticanza (scellerata) a cui cercano di rimediare con oppurtune modifiche al firmware all'ultim'ora.

Parlando di titoli, trovo piuttosto fastidioso non avere andora una data di uscita di R&C.

Alla fine, a me personalmente importa solo di Avengers....è l’unico gioco time consuming e online che continuerò da PS4 alla 5.

Degli altri importa poco, li ho già completati tutti. :)

Però concordo sull’assurdità della faccenda...alla fine entrambe le consoles viaggiano sul ps network e sullo stesso cloud, quindi non bisogna certo fare salti mortali per rendere compatibili i save games.

il menne
30-09-2020, 07:47

Mi sembra un prezzo da ladroni per la sola soundtrack in digitale e qualche arma. Almeno si parlasse di una special o CE edition fisica.

Tra l'altro a me della soundtrack non può fregar de meno visto che già ce l'ho con la phantom edition di demon's per ps3 con pure l'artbook. (per collezionismo ne ho pure due, una chiusa e l'altra aperta che ho giocato più e più volte ) e per collezionismo ho pure il disco liscio ps3.

Di sicuro tireranno fuori una qualche ce, allora valuterò, anche se ad oggi penso prenderò la versione liscia ps5 a 39.99 col pass royal.

lukesh
30-09-2020, 07:50
una decina di giorni fa avevo letto che anche amazon usa aveva mandato delle mail dove avvisava di nn garantire le consegne, geoff keighley l'ha postata su twitter dicendo che è successo anche a lui, strano pensavo gliela regalassero :D

forse da noi è diverso proprio perchè in pochi minuti sono finite, magari hanno venduto solo quelle che avevano

cronos1990
30-09-2020, 07:51
Mi sembra un prezzo da ladroni per la sola soundtrack in digitale e qualche arma. Almeno si parlasse di una special o CE edition fisica. Io sono abituato quando 20 anni fa per acquistare un CD Audio spendevi circa 20 euro/40.000 lire :D

Poi chiaro, se uno ha già l'OST....

gospel
30-09-2020, 07:52
una decina di giorni fa avevo letto che anche amazon usa aveva mandato delle mail dove avvisava di nn garantire le consegne, geoff keighley l'ha postata su twitter dicendo che è successo anche a lui, strano pensavo gliela regalassero :D

forse da noi è diverso proprio perchè in pochi minuti sono finite, magari hanno venduto solo quelle che avevano

a me ieri gamestop mi ha detto che ad oggi sicuri di averle al d1 sono solo quelli che hanno convertito la prelazione in prenotazione il primo giorno..tutti gli altri che lo hanno fatto nei 4-5 giorni successivi anche se gli avevano detto di averla al d1 ad oggi non sono piu sicuri ma potrebbero riceverla 2-4 settimane piu tardi.

Sono curioso di vedere mediaworld e unieuro che non hanno mai brillato sulla puntualità se si sono accaparrati gli ordini per avere introiti mentendo sulla consegna al d1

il menne
30-09-2020, 08:00
a me ieri gamestop mi ha detto che ad oggi sicuri di averle al d1 sono solo quelli che hanno convertito la prelazione in prenotazione il primo giorno..tutti gli altri che lo hanno fatto nei 4-5 giorni successivi anche se gli avevano detto di averla al d1 ad oggi non sono piu sicuri ma potrebbero riceverla 2-4 settimane piu tardi.

Sono curioso di vedere mediaworld e unieuro che non hanno mai brillato sulla puntualità se si sono accaparrati gli ordini per avere introiti mentendo sulla consegna al d1

A me risulta che i numeri di console che dovevano ricevere erano definiti e quando andavi a finalizzare la prelazione il sistema ti diceva lui se era nell'invio del d1 appunto scrivendo sullo scontrino d1 ( altrimenti avrebbe riportato d2 ossia prima di natale ) e in effetti sul mio c'è scritto ps5 d1 ( ma io sono andato il primo giorno in pausa pranzo, ossia dopo tre ore circa che erano aperti )

Da subito a me hanno detto che quelle per il d1 sono andate a d2 il secondo giorno, quindi alla fine siamo lì, ma in questo caso ovvio non dovevano dire che si aveva la console al d1 se sullo scontrino riportava d2.... boh.

gospel
30-09-2020, 08:08
A me risulta che i numeri di console che dovevano ricevere erano definiti e quando andavi a finalizzare la prelazione il sistema ti diceva lui se era nell'invio del d1 appunto scrivendo sullo scontrino d1 ( altrimenti avrebbe riportato d2 ossia prima di natale ) e in effetti sul mio c'è scritto ps5 d1 ( ma io sono andato il primo giorno in pausa pranzo, ossia dopo tre ore circa che erano aperti )

Da subito a me hanno detto che quelle per il d1 sono andate a d2 il secondo giorno, quindi alla fine siamo lì, ma in questo caso ovvio non dovevano dire che si aveva la console al d1 se sullo scontrino riportava d2.... boh.

ti posso assicurare che ho amici che sono andati la domenica (quindi 3 giorni dopo) e sullo scontrino hanno scritto d1. Alla fine quella scritta era determinata solo dal fatto se avevi fatto la prelazione o meno..chi l'aveva fatta e aveva anticipato i 150 euro era nel d1 gli altri nel d2.

il menne
30-09-2020, 08:17
ti posso assicurare che ho amici che sono andati la domenica (quindi 3 giorni dopo) e sullo scontrino hanno scritto d1. Alla fine quella scritta era determinata solo dal fatto se avevi fatto la prelazione o meno..chi l'aveva fatta e aveva anticipato i 150 euro era nel d1 gli altri nel d2.

Boh, a me così hanno detto poi chissa. :fagiano:

gospel
30-09-2020, 08:22
Boh, a me così hanno detto poi chissa. :fagiano:

il problema poi sorge quando il PR di gamestop fa interviste in cui dice che possibili nuove scorte potrebbe arrivare sapendo bene che è una palese presa per i fondelli fatta solo per far fare preordini.. :doh: :doh:

Yota79
30-09-2020, 08:28
Io non sono rientrato in nessuna di queste... sono passato a 2 gamestop e le risposte sono state:

1) tutto sospeso, prova a ripassare prima di natale
2) tutto sospeso, se ne riparla a febbraio :eek: :eek:

la cosa incredibile è che in entrambi i gamestop c'era possibilità di prenotare xbox series x :eek: :eek: :eek:

Per fortunasono riuscito a prenderne una con i preorder di unieuro... ordine confermato... poi è tutto da vedere :D :D :D

p.s: sempre meglio del lancio nvidia :D :D

Rinha
30-09-2020, 08:33
Vi invidio perchè da come scrivete sembra che abbiate un'inifintà di tempo per giocare :D

io a 46 anni suonati (:cry: ) ne ho poco e quando prendo un gioco per finirlo mi servono almeno 3-4 mesi (Divinity Original sin 2 preso a febbraio l'ho terminato l'altro ieri...).

Probabilmente sono un utente anomalo ma a me di retrocompatibilità, save si save no, game pass, servizi cloud, esclusive frega un tubo e ho ordinato una ps5 perchè la 4 e poi la pro sono state ottime console e ho voluto ridare fiducia a Sony.

Nulla esclude che se uscisse qualche rpg serio che non posso giocare sulla play o si dovesse rivelare un cesso di macchina, io non compri pure un xbox

Identica situazione, solo di anni ne ho 44. :sofico:
Non sono uno che riesce a giocare 10 giochi per volta ma prende un titolo, lo finisce e passa ad altro. Tanto per dire ho appena passato 140 ore di Persona 5 che mi è durato quasi 2 mesi (e ho giocato TANTO per i miei standard).
In quest'ottica per me un Gamepass è abbastanza inutile. :)

Io sono andato a dare la conferma lunedì, dopo che a Giugno avevo lasciato i famosi 150 euro. Controllo cosa ho riportato sullo scontrino. A me comunque hanno detto che arriverà con la seconda ondata, sperano un paio di settimane dopo il day one (ma "certamente" prima di natale)

NighTGhosT
30-09-2020, 08:34
Si, anche il lancio di Nvidia è stato disastroso. Ci mancava poi Ibra, che da casa col Covid facesse il foffo postando immagine di lui con 3090 sotto braccio dicendo Io ce l’ho...e voi?!? :asd:

Comunque sono convinto che MS guadagnerà anche da questo....vuoi dire che nessuno comperi una Series S o X, sentendosi dire che PS5 la potrà avere solo da Febbraio in poi?

Questa è stata forse la mancanza più grave di Sony ad oggi....e deve solo fare mea culpa.

[?]
30-09-2020, 08:37
Si, anche il lancio di Nvidia è stato disastroso. Ci mancava poi Ibra, che da casa col Covid facesse il foffo postando immagine di lui con 3090 sotto braccio dicendo Io ce l’ho...e voi?!? :asd:

Comunque sono convinto che MS guadagnerà anche da questo....vuoi dire che nessuno comperi una Series S o X, sentendosi dire che PS5 la potrà avere solo da Febbraio in poi?

Questa è stata forse la mancanza più grave di Sony ad oggi....e deve solo fare mea culpa.

Il covid non ha infettato Ibra... è Ibra che ha deciso di prendersi il covid:O

cronos1990
30-09-2020, 08:38
Io ho avuto la sensazione che con questa generazione Sony fosse un poco all'inseguimento di Microsoft... cioè che fosse nella situazione di "dover" rispondere alle mosse dell'altra. E questo potrebbe aver allungato i tempi, tra cui quelli delle scelte progettuali per la console e quindi la sua produzione.

E' comunque una mia sensazione.

il menne
30-09-2020, 08:42
il problema poi sorge quando il PR di gamestop fa interviste in cui dice che possibili nuove scorte potrebbe arrivare sapendo bene che è una palese presa per i fondelli fatta solo per far fare preordini.. :doh: :doh:

Posto che ogni gs fa mondo a sè, dubito che possano riaprire i preordini visto che sono ad oggi ufficialmente fermi, non si possono fare preordini di ps5 in nessun gs di italia a quanto so.

SE poi sony li fa ripartire perchè danno nuove disponibilità non è dato sapere, ma ad oggi, sentito io con i miei orecchi ieri che sono andato a salutare il mio amico al gs, che ha mandato via un paio di persone che volevano preordinare ps5 anche se non gli arrivava al d1 per comunque bloccarla e farla arrivare, perchè i preordini sono bloccati.

gospel
30-09-2020, 08:42
Io ho avuto la sensazione che con questa generazione Sony fosse un poco all'inseguimento di Microsoft... cioè che fosse nella situazione di "dover" rispondere alle mosse dell'altra. E questo potrebbe aver allungato i tempi, tra cui quelli delle scelte progettuali per la console e quindi la sua produzione.

E' comunque una mia sensazione.

il problema non è dipeso direttamente da sony ma dal SoC..ms è stata furba e con i SoC fallati (e per fallati intendo che non salgono alle frequenze delle console top e si stima siano almeno il 30%), li usa sulla xss..quindi li riutilizza..sony invece li deve buttare.

Questo porta al fatto che sony ha 2 macchine in commercio con la necessità dei SoC corretti mentre a ms ne serve 1 solo e la seconda macchina gli esce indirettamente

gospel
30-09-2020, 08:43
Posto che ogni gs fa mondo a sè, dubito che possano riaprire i preordini visto che sono ad oggi ufficialmente fermi, non si possono fare preordini di ps5 in nessun gs di italia a quanto so.

SE poi sony li fa ripartire perchè danno nuove disponibilità non è dato sapere, ma ad oggi, sentito io con i miei orecchi ieri che sono andato a salutare il mio amico al gs, che ha mandato via un paio di persone che volevano preordinare ps5 anche se non gli arrivava al d1 per comunque bloccarla e farla arrivare, perchè i preordini sono bloccati.

leggi l'intervista su un sito famoso..ovviamente solito articolo di marketta ma l'intervista è stata fatta veramente.

Blackbox11
Ma scusate, se quelli in preorder che hanno già pagato tutto avranno le console in ritardo, alla fine chi saranno gli eroi che la toccheranno fisicamente al day one? Quelli che metteranno le tende fuori dal mediaworld come accade per i nuovi iphone? 😂

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
;47008310']Il covid non ha infettato Ibra... è Ibra che ha deciso di prendersi il covid:O

OT

:asd: lui ha dichiarato: il COVID ha osato sfidarmi....pessima scelta. :asd:

La cosa che più mi ha colpito, è che la RTX 3090 è più grossa di una Series S....:asd:

Fine OT

lukesh
30-09-2020, 08:46
Ma scusate, se quelli in preorder che hanno già pagato tutto avranno le console in ritardo, alla fine chi saranno gli eroi che la toccheranno fisicamente al day one? Quelli che metteranno le tende fuori dal mediaworld come accade per i nuovi iphone? ��

il primo che riceverà la console posterà la foto sul forum e verrà ricordato negli anni avvenire come un eroe leggendario.

no è un mistero, ci sarà da divertirsi

il menne
30-09-2020, 08:50
Ma scusate, se quelli in preorder che hanno già pagato tutto avranno le console in ritardo, alla fine chi saranno gli eroi che la toccheranno fisicamente al day one? Quelli che metteranno le tende fuori dal mediaworld come accade per i nuovi iphone? ��

Pagato tutto - almeno al gs - no, io ho dato 250 euro di acconto, poi quando ritiro la console ( spero al d1 visto che sono tra quelli che ho finalizzato il preorder il primo giorno e nelle prime ore ) dovrò portare la ps4 pro e due giochi validi e non dovei dare altro. :fagiano:

Mi hanno già detto che per evitare casini al d1 sarebbe meglio che riportassi la pro qualche giorno prima, così al d1 mi danno la ps5 e via evitando ritardi e code.

Speriamo. :)

Non voglio immaginare il d1 all'apertura dei megastore, se ne avranno qualcuna per la libera vendita, per accaparrarsela ci sarà bisogno di scatti alla Bolt, e prepararsi a spintoni e liti, se non peggio* :asd: ecco ciò non lo farei mai.

*qualche utente di Roma forse rimembra le vicende dell'inaugurazione del Trony a fine 2011 con ressa, liti e pure rissa incorporata...:asd: ma sono accadute cose simili anche in altre località di Italia in situazioni simili di articoli a forte sconto o articoli ambiti in pezzi limitatissimi....

NighTGhosT
30-09-2020, 08:52
Successo già x ps4...:asd:...con gente stile mandria di tori che assalta gli stand demolendoli e sgomitando per accaparrarsene una...:asd:

Guarda il MediaMarket in GERMANIA...che penso sia l’equivalente del nostro MediaWorld...

https://youtu.be/OsKHrWiYu4U

:asd:

freddye78
30-09-2020, 09:02
credo che non si possa fare da nessuna parte, l'altro giorno ho fatto un salto al centro commerciale perchè dovevo fare una commissione e lì c'è un mediaworld,un unieuro e un negozio di VG e ho notato che nessuno dei tre pubblicizzava la prenotazione di PS5 e Xbox.
La cosa mi è sembrata inusuale rispetto alle precedenti gen, dove invece era ampiamente pubblicizzata

freddye78
30-09-2020, 09:03
no, i commessi dei vari gamestop, mediaworld, unieuro etc :D
comunque a parte gli scherzi, vista la situazione Covid mi auguro che i vari shop impediranno il formarsi degli assembramenti fuori e dentro i loro locali per il dayone delle console, a costo di mandare i celerini a disperderli a manganellate, perchè affidarsi al buonsenso comune sarà pura incoscienza

Bazzilla
30-09-2020, 09:04
Successo già x ps4...:asd:...con gente stile mandria di tori che assalta gli stand demolendoli e sgomitando per accaparrarsene una...:asd:

Guarda il MediaMarket in GERMANIA...

E' follia :eek:

Io, salvo imprevisti, la mattina del 19 novembre sarò al MW a ritirare il mio preorder e mi auguro di non vedere scene del genere...

Yota79
30-09-2020, 09:06
Cmq per chi fosse infojato o in ritardo...

ho visto che su unieuro ogni tanto appare disponibile la ps5 (sopratutto la standard con il lettore)... bisogna essere velocissimi... perchè e come se ce ne fosse veramente 1 disponibile ogni tot giorni...

Però vi posso assicurare che l'ordine (fatto per un amico) è andato a buon fine effettuato ora ora e con data di presunta spedizione 19 novembre... (c'e scritto effettivamente entro 7 giorni dal 19 nov).... però non mi sembra male.. :mc: :mc:

Blackbox11
30-09-2020, 09:10

Guarda il MediaMarket in GERMANIA...che penso sia l’equivalente del nostro MediaWorld...

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHahahajahaha si mi sono ricordato di questi video 🤣

Con PS5 sarà pure peggio, consiglio agli utenti che la prenderanno fisicamente al day one di munirsi di giubbotto antiproiettile, fumogeni e bombe a mano, nonché di contenitore per le urine perché ci sarà gente là fuori già una settimana prima 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

freddye78
30-09-2020, 09:12
Cmq per chi fosse infojato o in ritardo...

ho visto che su unieuro ogni tanto appare disponibile la ps5 (sopratutto la standard con il lettore)... bisogna essere velocissimi... perchè e come se ce ne fosse veramente 1 disponibile ogni tot giorni...

Però vi posso assicurare che l'ordine (fatto per un amico) è andato a buon fine effettuato ora ora e con data di presunta spedizione 19 novembre... (c'e scritto effettivamente entro 7 giorni dal 19 nov).... però non mi sembra male.. :mc: :mc:dello shop online di unieuro francamente mi fido molto poco, avendo avuto un'esperienza poco piacevole col loro servizio clienti, praticamente assente.
Attendo pazientemente amazon

il menne
30-09-2020, 09:22

Follia, e poi non è che è un orda di ragazzini ma si vede anche gente adulta, e qualche signore coi capelli bianchi, qualche donna.... e ciò in un posto di gente "quadrata" come la Germania.... voglio vedere qui da noi. :asd:

Di sicuro però al lancio ps5 saranno tutti con la mascherina, per il rischio pandemia, poi appena aprono i cancelli, botte da orbi... :asd:

Certo anche da noi si scherza poco

( inaugurazione expert a Giugliano qualche anno fa mi pare:

https://www.youtube.com/watch?v=0s-GxvyTcns

Argh....

NighTGhosT
30-09-2020, 09:36
Tu pensa che il video expert in Sicilia era una apertura con super sconti......ora immagina una massa, che scatta TUTTA verso UN settore....videogiochi....con la frenesia di shortage scorte già annunciato oggi....il 19 Novembre...per prendersi una delle poche PS5 che saranno disponibili.... :asd:

Hai presente gli incontri UFC MMA e WWF WrestleMania?!?! Ecco....saranno uno scherzo a confronto....:asd:

Più che giubbetto antiproiettile, mi sa che servirà l’armatura di Tony Stark :asd:

JuanCarlos
30-09-2020, 09:37

Avevo letto anch'io qualcosa di simile... se non fosse per il fatto che Amazon Irlanda non esiste :asd: :asd: forse si son sbagliati e intendevano Gamestop IE

NighTGhosT
30-09-2020, 09:47
Avevo letto anch'io qualcosa di simile... se non fosse per il fatto che Amazon Irlanda non esiste :asd: :asd: forse si son sbagliati e intendevano Gamestop IE

Esiste...fa parte di Amazon.co.uk ;)

JuanCarlos
30-09-2020, 09:52
Esiste...fa parte di Amazon.co.uk ;)

Vivo in Irlanda dal 2016... Amazon Irlanda non esiste, semplicemente gli utenti irlandesi possono acquistare dal co.uk usufruendo di alcuni vantaggi, ma devono comunque pagare in sterline e non hanno accesso a tutti i contenuti Prime Video o alle promozione in genere disponibili per i Prime UK.

Stessa cosa che succedeva in Olanda, che ha appena aperto il suo Amazon [.] nl, e che fino ad allora faceva ordinare con alcuni dei vantaggi previsti dalla versione tedesca.

NighTGhosT
30-09-2020, 09:55
Vivo in Irlanda dal 2016... Amazon Irlanda non esiste, semplicemente gli utenti irlandesi possono acquistare dal co.uk usufruendo di alcuni vantaggi, ma devono comunque pagare in sterline e non hanno accesso a tutti i contenuti Prime Video o alle promozione in genere disponibili per i Prime UK.

Stessa cosa che succedeva in Olanda, che ha appena aperto il suo Amazon [.] nl, e che fino ad allora faceva ordinare con alcuni dei vantaggi previsti dalla versione tedesca.

Ok e ci sta, non ho detto che sia come avere Amazon a tutti gli effetti....ma Amazon Ireland esiste come sottosezione di .uk ;)

Forse è per quello che gli hanno riservato meno consoles...vi trattano come serie b....la mia è solo una constatazione, non dico certo sia giusto farlo.

Yota79
30-09-2020, 09:56
dello shop online di unieuro francamente mi fido molto poco, avendo avuto un'esperienza poco piacevole col loro servizio clienti, praticamente assente.
Attendo pazientemente amazon

Io comprato un paio di cose negli anni mi è andata sempre bene... (mi gratto va). Diciamo che rispetto a mediaworld che si inceppa il sito almeno unieuro ti fa completare l’acquisto in maniera regolare

Vedremo

gospel
30-09-2020, 09:59
Io comprato un paio di cose negli anni mi è andata sempre bene... (mi gratto va). Diciamo che rispetto a mediaworld che si inceppa il sito almeno unieuro ti fa completare l’acquisto in maniera regolare

Vedremo

e poi te lo annulla :D

duffyduck
30-09-2020, 10:17
Identica situazione, solo di anni ne ho 44. :sofico:
Non sono uno che riesce a giocare 10 giochi per volta ma prende un titolo, lo finisce e passa ad altro. Tanto per dire ho appena passato 140 ore di Persona 5 che mi è durato quasi 2 mesi (e ho giocato TANTO per i miei standard).
In quest'ottica per me un Gamepass è abbastanza inutile. :)
io, oltre alla mancanza di tempo, ho fatto l'errore di installare Minecraft per la figlia della mia compagna ed è impazzita. Per cui trovare la play libera è difficilissimo :sofico:

Comunque siamo identici come consumo videoludico, 1 gioco alla volta e quando l'ho finito passo ad altro, ho fatto un controllo ed in 6 anni ho giocato (non tutti finiti) 40 giochi.

Sul mio scontrino c'è scritto D3 ma l'ho prenotata il 18 settembre, speriamo arrivi per le vacanze natalizie :sperem:

NighTGhosT
30-09-2020, 10:25
Non crediate....io ne compro tanti, ma anche io ne gioco uno alla volta...al massimo 2, se mi stanco di 1 passo a giocare un po’ all’altro...ma poi proseguo fino a terminarli. Il fatto è che sono un hardcore gamer....non ho moglie...e non mi piace guardare la tv....quindi finito il lavoro, passo il mio tempo a giocare. :D

E i giochi me li divoro piuttosto rapidamente :asd:

Rinha
30-09-2020, 10:38
Non crediate....io ne compro tanti, ma anche io ne gioco uno alla volta...al massimo 2, se mi stanco di 1 passo a giocare un po’ all’altro...ma poi proseguo fino a terminarli. Il fatto è che sono un hardcore gamer....non ho moglie...e non mi piace guardare la tv....quindi finito il lavoro, passo il mio tempo a giocare. :D

Io l'ultima fase paragonabile l'ho avuta per un po' fino a 4 o 5 anni fa. Lavoravo in Cina e mia moglie era tornata in Italia per cui mi facevo impippate di ore ed ore senza alcun problema! Qui in Italia, complice il fatto che da 2 anni e mezzo c'è un tizio basso e rumoroso che gira per casa (:sofico: ) riesco a farmi un'oretta dopo le 23! :D

gospel
30-09-2020, 10:56
Io l'ultima fase paragonabile l'ho avuta per un po' fino a 4 o 5 anni fa. Lavoravo in Cina e mia moglie era tornata in Italia per cui mi facevo impippate di ore ed ore senza alcun problema! Qui in Italia, complice il fatto che da 2 anni e mezzo c'è un tizio basso e rumoroso che gira per casa (:sofico: ) riesco a farmi un'oretta dopo le 23! :D

idem..con l'aggravante che il mattino la sveglia suona alle 5.30 e quindi entro mezzanotte/mezzanotte e mezza devo andare a dormire :D

Bazzilla
30-09-2020, 10:57
Minchia, io non gioco da settimane causa impegni sportivi e sociali dopo il lavoro...e non ho nemmeno una compagna attualmente.

La sfiga/fortuna della singletudine è che non si hanno appuntamenti sociali fissi, per cui, ogni volta che mi si propone qualcosa da fare, decido di uscire anche se avevo in programma di passare la serata sul divano a fondere la PS4 :doh:

Davvero bravi voi che con tutto il menage familiare riuscite comunque a giocare più di quanto faccia io.

NighTGhosT
30-09-2020, 10:58
idem..con l'aggravante che il mattino la sveglia suona alle 5.30 e quindi entro mezzanotte/mezzanotte e mezza devo andare a dormire :D

Quello anche io...anzi 5:10. Comincio alle 7...e finisco alle 15:45 (esclusi straordinari) con soli 45 minuti di pausa pranzo. Però finendo alle 16 meno un quarto, ho parecchio tempo per giocare comunque. :D

P.s. Anche io vado in palestra e pratico MMA da anni :D

il menne
30-09-2020, 11:02

Situazione molto simile alla mia, ecco perchè ho sia one x che ps4 pro che switch. Una mia ex mi fece vendere anni fa la ps2 coi giochi, cosa che ho sempre rimpianto, l'ultima ex invece voleva mi disfacessi della ps4 invece alla fine mi son disfatto di lei :asd: e preso la pro, e poi le altre console, finalmente :asd:

ps: purtroppo ho orari meno buoni di altri e anche io praticando palestra e sport ( ora meno per via del virus ma per anni ho sempre fatto calcetto, palestra, e beach volley e bike, ora appunto meno, oltrechè saltuariamente correre e camminare ) le ore per il gioco diventano quelle improbabili notturne, però alla fine le ho. :D

Rinha
30-09-2020, 11:06
Minchia, io non gioco da settimane causa impegni sportivi e sociali dopo il lavoro...e non ho nemmeno una compagna attualmente.

La sfiga/fortuna della singletudine è che non si hanno appuntamenti sociali fissi, per cui, ogni volta che mi si propone qualcosa da fare, decido di uscire anche se avevo in programma di passare la serata sul divano a fondere la PS4 :doh:

Davvero bravi voi che con tutto il menage familiare riuscite comunque a giocare più di quanto faccia io.

Detta così suona "beati voi che potete annientarvi sul divano a casa con un pad in mano mentre io sono costretto ad andare in giro a trapanare giovani pulzelle e giocare a pallone"

In amicizia, MA BBBBBAFFANCULO! :fuck:

:D :D :D :D :D :D

Bazzilla
30-09-2020, 11:10
Detta così suona "beati voi che potete annientarvi sul divano a casa con un pad in mano mentre io sono costretto ad andare in giro a trapanare giovani pulzelle e giocare a pallone"

In amicizia, MA BBBBBAFFANCULO! :fuck:

:D :D :D :D :D :D

Buahahaha!!! :D :D :D

Non era quello che intendevo :D

Volevo proprio sottolineare la mia incapacità di gestire il tempo a dovere.

Non è che non sto in casa nemmeno un minuto: ho la pessima abitudine di non accendere la console se, davanti a me, non ho almeno due ore disponibili.

Sono proprio io a non essere in grado di sfruttare il tempo libero per il gaming :stordita:

il menne
30-09-2020, 11:16
Ah ah ah :D

Bisogna essere un poco multiskating, e tenersi comunque il giusto tempo per tutto ciò che interessa. :D

Per dire, se nel we faccio tardi per una uscita con gli amici non è che non gioco, mi è capitato di accendere la console alle tre di notte, per fare "un oretta" e poi staccare alle 6 :asd: se qualcuno qui mi ha tra gli amici su xbox o psn può vedere a che ora sblocco i trofei o sono online... :asd:

Stessa cose nei giorni lavorativi, solo spostata un poco indietro, se faccio tardi perche sono andato in bike o abbiamo giocato la partita di calcetto o pallavolo accendo la console a mezzanotte e ci faccio magari le due... ma ho la sveglia alle 06.30 normalmente.

Il risultato è che sono in carenza di sonno cronica, poi random una sera vado ko e mi addormento alle 22 in poltrona e quella non gioco. :asd:

NighTGhosT
30-09-2020, 11:19
Ah dipende....se un gioco mi prende, manco mi accorgo del tempo che passa....nel week end potresti trovarmi ancora online alle 7 dalla sera prima.... :asd:

Bazzilla
30-09-2020, 11:20
Questi ultimi post non sono direttamente inerenti a PS5, ma sono utilissimi per me :D

Non credo di riuscire a fare certi orari, ma devo fare tesoro di quello che riuscite a fare voi ;)

Di sicuro, il fatto che sto giocando a RDR2, in questo periodo, non mi aiuta: bello ma lento e in tarda ora, su di me, ha un effetto soporifero che nemmeno una martellata in testa :D

Avrei dovuto giocarlo nel lockdwon e tenermi Sekiro per dopo :doh:

NighTGhosT
30-09-2020, 11:23
Per forza ti abbiocchi...ci vuole mezz’ora solo per spostarsi a cavallo da una location all’altra...maledetto far west....:asd:

duffyduck
30-09-2020, 11:43
io ormai non riesco più a giocare in tarda serata, tra netflix, primevideo e disney+ si trova sempre qualcosa da guardare poi arriva l'ora di andare a letto e non mi smebra carino trascurare la mia dolce metà :angel:

cerco di trovare momenti in cui sono solo e posso concentrarmi solo sul gioco

Spider-Mans
30-09-2020, 12:02
Buahahaha!!! :D :D :D

Non era quello che intendevo :D

Volevo proprio sottolineare la mia incapacità di gestire il tempo a dovere.

Non è che non sto in casa nemmeno un minuto: ho la pessima abitudine di non accendere la console se, davanti a me, non ho almeno due ore disponibili.

Sono proprio io a non essere in grado di sfruttare il tempo libero per il gaming :stordita:non te lo prescrive il dottore di essere iperattivo sociale :asd:
resta a casa..risparmi soldi e ti consumi le mani su pad et similia

viva il nerd asociale insito in ogni videogiocatore serio :ciapet:

Spider-Mans
30-09-2020, 12:05
tornando alla ps5
gamestop al momento quanto valuta la ps4 pro senza prenotare ps5...? 180? 200?

lukesh
30-09-2020, 12:07
c'è miles morales per ps4 sullo store, se speravate di fare il giochetto pagandolo di meno, io per primo :D, sony tutto sa e prevede, infatti costa tale e quale... 60 euro

Altair[ITA]
30-09-2020, 12:22
Leggere le vostre storie è fantastico :D

Io non ho ancora figli, però ho cominciato con la golden age nintendo (fine 80 inizio 90) perché mio padre (all'epoca poco over 30) ha comprato la qualunque di nintendo ""per i miei figli"", ma in realtà era per lui, gamer dai tempi degli Arcade primi '80. E ricordo nitidamente che a volte dovevo aspettarlo per giocare con il super nintendo, e lui altrettanto. E ricordo a volte anche di aver trovato la porta chiusa del soggiorno della mia prima casa. Insomma, confermo "dall'altro lato della barricata", che noi figli siamo un fastidio per voi gamer padri :P

Yota79
30-09-2020, 12:57
e poi te lo annulla :D

Eh no cazzo! :D :D

slump72
30-09-2020, 13:08
Per il momento mio figlio si "accoppia" con i vari "Brawl Stars", "Roblox", Fallguy", Minecraft" su PC portatile lasciandomi libera la televisione.
Peccato che quando arrivo a casa da lavoro verso le 17.30 sia solitamente sommerso di cose da fare fino all'ora di cena.
Dopo, rigorosamente, serie televisiva con la moglie (dopo acceso dibattito su cosa iniziare che possa essere tollerato da entrambi).
E il bello è che non può andare a guardare cosa le pare al piano di sopra, ma DEVE stare sul divano e possibilmente in compagnia in puro spirito famiglia del mulino bianco.
Che bella la vita di coppia ahahahahahahah
Cmnq, ho troppi hobby e non ho più l'età per fare le 2 di notte a videogiocare.
Nelle 2h libere quotidiane devo far entrare, nell'ordine:
- Corsa a giorni alterni
- Cucinare (adoro cucinare, ho sfrattato mia moglie dai fornelli dopo una settimana di matrimonio, mica perchè non è brava, perchè mi rilassa)
- Illustrazione (da ex fumettista che ha appeso 15 anni fa le matite al chiodo, ho riscoperto la gioia del disegno - per i curiosi cercatemi su instagram "Fabio Santucci")
- Impegni vari (spesa, bricolage, shopping)
- Videogiochi
Durante il lockdown ridevo quando sentivo amici che si annoiavano perchè avevano troppo tempo libero.

il menne
30-09-2020, 13:24
Sul mio scontrino c'è scritto D3 ma l'ho prenotata il 18 settembre, speriamo arrivi per le vacanze natalizie :sperem:

Questo coincide quindi con quanto detto a me. Ossia che le diciture d1 d2 e d3 sui preordini corrispondono a ps5 con consegna al day1 per d1, d2 vuol dire entro Natale, comunque prima, d3 dopo Natale.

A quanto hanno detto a me ( stasera me lo farò confermare di nuovo ) che chi ha scritto d1 ha la ps5 garantita al day one perché il sistema aveva inserito il numero di console riservate d1, d2 e d3, suscettibile al limite di miglioramenti per restock Sony.

Sarebbe grave se uno con preordine d1 poi non la avesse al d1, e se Sony ha dato, che so 50000 console per il d1 voglio sperare che come si fa di solito se ne riservano una percentuale leggermente minore per evitare beghe, tipo che l’1 o 2 per cento restino per risolvere eventuali problemi in modo che chi ha il preordine al d1 lo abbia garantito.

cronos1990
30-09-2020, 13:28
Boh, io sono e rimarrò single, per cui caxxi vostri :asd:

il menne
30-09-2020, 13:33
Boh, io sono e rimarrò single, per cui caxxi vostri :asd:

Lo diceva anche un caro amico mio, che però ora si ritrova con compagna e neonato urlante in casa, quindi .... mai dire mai. :asd: