View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5
domenico88
12-06-2020, 07:47
Gran Turismo 7 non ha una vaga somiglianza con GT2? SPETTACOLO :cry:
Poi Horizon2 - Resident evil 8 e tanti altri :O Grazie Sony :O
Spider-Mans
12-06-2020, 07:49
-Horizon 2
https://youtu.be/Lq594XmpPBg
MAESTOSO
dettaglio grafico assurdo
-Ratchet
https://youtu.be/ai3o0XtrnM8
qui si ha la dimostrazione di cosa potra offrire questo ssd iperveloce
passare con quei dettagli pazzeschi da un mondo all altro senza pause.....
insomniacs grandi
Titanox2
12-06-2020, 08:15
ma il gameplay che si vede di granturismo è il 7 o sport? perchè l'interfaccia è la stessa
petru916
12-06-2020, 08:20
ma il gameplay che si vede di granturismo è il 7 o sport? perchè l'interfaccia è la stessa
È il 7 ma sembrano aver mantenuto una continuità stilistica importante con Sport. Speriamo bene va’. :)
Bazzilla
12-06-2020, 08:28
Al di là delle opinioni sui singoli giochi, lo showcase che ho visto mi è piaciuto e non avrei potuto chiedere di meglio: giochi, giochi e ancora giochi.
Felicissimo per Demon's Souls per due motivi, uno soggettivo e uno oggettivo:
- soggettivo: è l'unico soul's like che mi mancava e che speravo tanto di poter recuperare
- oggettivo: sono felice che Sony investa anche in titoli di "nicchia" che probabilmente non macineranno numeri da capogiro in termini di vendite
Il discorso del tipo "Sony ci fa pagare due volte il gioco" non lo trovo contestuale, perchè non tutti vengono da PS3.
Io, per esempio, le remastered me le sono fatte TUTTE, ben contento di averle adattate tecnicamente alla console su cui giocavo.
La console ha un design coraggioso e credo che non dia spazio alle vie di messo: o piacerà o no.
Personalmente non mi fa impazzire, ma aspetterò di vedere che effetto fa vicino alle TV :D
Nota di demerito: GTAV su PS5 da ricomprare anche se lo si possiede per PS4? In questo caso non sono contento, ma devo prendermela con Rockstar.
Tuttavia non condivido, ma li capisco: hanno una gallina dalle uova d'oro e sarebbe da folli non continuare a sfruttarla.
addirittura gta 5 si fa la terza console di fila!
Io ci ho giocato su x360 (ho la collector pagata 100€ all'epoca) poi l'ho preso in digitale a 9.99€ con gli sconti per ps4 per giocarci online (se hai una crew con amici della stessa età è ancora uno spasso) ma adesso anche per ps5!
Segno che nonostante abbia 7 anno tira ancora da paura, e a giudicare dagli streaming su twich e al fatto che escano almeno 2 dlc all'anno direi che così!
Probabilmente non vedremo gta 6? prima di altri 3/4 anni!
Spider-Mans
12-06-2020, 08:37
last of us 2 sta facendo incetta di voti assurdi..10, 9,7 ecc
ecco l idea di giocarmelo su ps5 a 4k60 potenziato ... gia basta questo
Titanox2
12-06-2020, 08:42
È il 7 ma sembrano aver mantenuto una continuità stilistica importante con Sport. Speriamo bene va’. :)
No infatti l'interfaccia è molto bella e pulita ci sta riproporla, non capivo solo che gameplay fosse :D
Io ci ho giocato su x360 (ho la collector pagata 100€ all'epoca) poi l'ho preso in digitale a 9.99€ con gli sconti per ps4 per giocarci online (se hai una crew con amici della stessa età è ancora uno spasso) ma adesso anche per ps5!
Segno che nonostante abbia 7 anno tira ancora da paura, e a giudicare dagli streaming su twich e al fatto che escano almeno 2 dlc all'anno direi che così!
Da un lato peccato, avrebbero fatto il botto (sopratutto come primo trailer) non dico di gta 6 ma almeno di un video di un espansione di gta v o di rdr2 invece nulla...si vede che gta o rende ancora parecchio
tanta roba, sono dei fenomeni poco da dire...già fare una nuova ip e prendere voti altissimi non è sempre facile, ripetersi poi è ancora più difficile, questi giochi valgono il prezzo della console a fine gen poi ti fanno godere ancora di più
Vista la presentazione ieri sera, meh...
Presentati un pò di giochi random in uscita da un holiday 2020 a un generico 2022, nessun titolo killer application e a livello tecnico, a parte GT7 (solo per i render delle macchine perchè la guida è inguardabile imho), NBA 2K21 e Horizon2 non mi è sembrata una presentazione da: questa è la nuova generazione di console.
Anzi direi una presentazione in stile N, un pò di casual game (ip che sinceramente non conoscevo nemmeno l'esistenza, in puro stile mario&soci) e qualche titolo di punta ma niente di che.
Design in stile pc gamer che mi ha ricordato vagamente qualche mini-pc gamer preassemblato in stile vecchi Alienware, anche se apprezzo l'idea delle 2 versioni con e senza lettore ma personalmente non penso che sia ancora il momento per abbandonare i supporti fisici.
Non si è vista nessuna funzione particolare, nessun menù di sistema, nessuna caratteristica tecnica (salvo il joypad) ecc.
L'unica cosa interessante direi che è solo il telecomando, ovviamente sarà un optional, per usare la console da media center (immagino quindi il supporto a netflix, prime ecc ovviamente nessuna info pervenuta).
N e Microsoft non hanno nulla da preoccuparsi dunque, hype svanito nel nulla.
Ho letto che dovrebbe essere alta ben 40 cm, nel caso sarebbe troppo grossa e lo spazio che ho liberato non è sufficiente :muro:
Come ogni presentazione di ogni console se ne leggono di tutti i colori, e va bene così, è giusto e renerà viva l'attesa per il day one.
Stronzate mode "ON"
1. La console è un mattone nero con qualche lucetta led?
Sobria, ma sembra uno scaldabagno abbronzato, se la metti per lungo una scatola di stivali bondage.
2. La console ha un design originale?
Se buttavo una palla di pongo dalla torre di Pisa, veniva più guardabile.
3. Via di scheda tecnica
Mamma mia, numeri fini a se stessi, contano i giochi (apertura dibattito sui forum, casus belli per Consolewar)
4. Ecco a voi i giochi
Niente di nuovo, questa è roba da 286, poi do'è l'originalità? Prendete esempio dal mercato Indie cazzo!
6. Ecco qualche Indie in uscita
Mai mostrerei degli Indie ad una presentazione del genere, sminuisce sia la machcina che i titoli.
6. Ecco qualcosa di più importante degli Indie
Remaster e cross gen, vogliamo le esclusive AAA che mostrino i muscoli.
7. Ecco in chiusura l'esclusiva AAA
Si va bè! Bello, ma sono filmati scriptati, poi ci sarà il downgrade sicuro
8. Ok, ma dov'è il VR nuovo? Mi fate vedere la telecamera e non il visore?
Il VR non serve a nulla, pixeloni, zanzariera, mal di mare, lo so già anche se non l'ho mai provato.
Stronzata mode "OFF"
Ragazzi dite cosa volete, ma il periodo prelancio di ogni nuova generazione è quasi più bello che giocare con la nuova generazione, qualsiasi squadra si tifi.
Bazzilla
12-06-2020, 09:11
Come ogni presentazione di ogni console se ne leggono di tutti i colori, e va bene così, è giusto e renerà viva l'attesa per il day one.
Stronzate mode "ON"
1. La console è un mattone nero con qualche lucetta led?
Sobria, ma sembra uno scaldabagno abbronzato, se la metti per lungo una scatola di stivali bondage.
2. La console ha un design originale?
Se buttavo una palla di pongo dalla torre di Pisa, veniva più guardabile.
3. Via di scheda tecnica
Mamma mia, numeri fini a se stessi, contano i giochi (apertura dibattito sui forum, casus belli per Consolewar)
4. Ecco a voi i giochi
Niente di nuovo, questa è roba da 286, poi do'è l'originalità? Prendete esempio dal mercato Indie cazzo!
6. Ecco qualche Indie in uscita
Mai mostrerei degli Indie ad una presentazione del genere, sminuisce sia la machcina che i titoli.
6. Ecco qualcosa di più importante degli Indie
Remaster e cross gen, vogliamo le esclusive AAA che mostrino i muscoli.
7. Ecco in chiusura l'esclusiva AAA
Si va bè! Bello, ma sono filmati scriptati, poi ci sarà il downgrade sicuro
8. Ok, ma dov'è il VR nuovo? Mi fate vedere la telecamera e non il visore?
Il VR non serve a nulla, pixeloni, zanzariera, mal di mare, lo so già anche se non l'ho mai provato.
Stronzata mode "OFF"
Ottima sintesi dei commenti :asd:
Ragazzi dite cosa volete, ma il periodo prelancio di ogni nuova generazione è quasi più bello che giocare con la nuova generazione, qualsiasi squadra si tifi.
Sacrosanto.
Io non aspetto nessun titolo con ansia, ne da parte MS ne da parte di Sony, ma sono molto gasato ugualmente per questa nuova gen.
mircocatta
12-06-2020, 09:14
e io che ho speso 500€ per rifare l'impianto a liquido del pc rosico :fagiano:
speriamo di riuscire a fare il cambio ps4pro-ps5 valà :asd: così risparmio
Considerando che con il passaggio da ps3 a ps4 hanno aggiunto la visuale in prima persona, se ora con il passaggio a ps5 aggiungono la VR vincono a mani basse... :oink:
Fatal Frame
12-06-2020, 09:29
speriamo di riuscire a fare il cambio ps4pro-ps5 valà :asd: così risparmioCosta così tanto l'impianto a liquido ?! Solo quello a 500 ?!
mattxx88
12-06-2020, 09:32
Costa così tanto l'impianto a liquido ?! Solo quello a 500 ?!
tra na roba e n'altra stai presto ad andare anche oltre e non di poco
Costa così tanto l'impianto a liquido ?! Solo quello a 500 ?!
Il solo waterblock per il processore, se di buona marca, fa presto a fare solo
quello 100€.
mircocatta
12-06-2020, 10:02
Il solo waterblock per il processore, se di buona marca, fa presto a fare solo
quello 100€.
magari avessi preso anche il waterblock a quella cifra :asd:
pompa, vaschetta, tubi, raccordi, ventole (ne cambio 10 su 17 totali), liquido e.....basta, non ho preso altro, ma 500€ son partiti lo stesso :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Considerando che con il passaggio da ps3 a ps4 hanno aggiunto la visuale in prima persona, se ora con il passaggio a ps5 aggiungono la VR vincono a mani basse... :oink:
Sperem, come dicevo per quanto sia vecchio e buggato da morire l'online è uno di quei giochi con cui mi diverto sempre, continuano a far uscire contenuti nuovi e gratis anno per anno, credo che i soldi che prendono dalle "Shark Card" siano il motivo di tutto ciò altrimenti non si spiegherebbe tutto questo interesse dopo 7 anni.
Sperem, come dicevo per quanto sia vecchio e buggato da morire l'online è uno di quei giochi con cui mi diverto sempre, continuano a far uscire contenuti nuovi e gratis anno per anno, credo che i soldi che prendono dalle "Shark Card" siano il motivo di tutto ciò altrimenti non si spiegherebbe tutto questo interesse dopo 7 anni.
Sarebbe anche un esclusiva non da poco da sbandierare contro l'xbox.
Bazzilla
12-06-2020, 10:32
Sarebbe anche un esclusiva non da poco da sbandierare contro l'xbox.
Dubito che Sony ne ottenga l'esclusiva: IMHO dovrebbe sborsare troppi soldi per convincere Rockstar a rinunciare agli introiti online di GTAV su Xbox.
CARVASIN
12-06-2020, 10:39
Dubito che Sony ne ottenga l'esclusiva: IMHO dovrebbe sborsare troppi soldi per convincere Rockstar a rinunciare agli introiti online di GTAV su Xbox.È già stato detto che non sarà esclusiva
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ma soprattutto, Gran Turismo 7, avrà una carriera single player o devo
cambiare proprio genere :asd:
Dubito che Sony ne ottenga l'esclusiva: IMHO dovrebbe sborsare troppi soldi per convincere Rockstar a rinunciare agli introiti online di GTAV su Xbox.
E' praticamente impossibile che sia in esclusiva per PS5, come dicevo i soldi la rockstar sull'online li fa con le Shark Card per quelli che vogliono tutto e non vogliono sbattersi, se tagliano fuori PC e Xbox perdono qualcosa come il 60% degli introiti derivati dalle microtransazioni.
Ma soprattutto, Gran Turismo 7, avrà una carriera single player o devo
cambiare proprio genere :asd:
...ma sopratutto, nessuno s'è accorto della sensazione di velocità negli spezzoni di GT7 che è praticamente inesistente? Andavano a 300km/h, mi sembrava la stessa sensazione che ho io a 120 in autostrada....:muro: sarà l'effetto streaming da video che sminuisce tutto? Non so..
P.S: E il suono del motore di nuovo da aspirapolvere..
Susanoo78
12-06-2020, 11:25
chi la prenderà subito?
pando811
12-06-2020, 11:27
Io ovviamente :asd:
chi la prenderà subito?
presente
chi la prenderà subito?
Vorrei intanto capire se supporterà monitor e/o tv a 120hz. Nel mio caso dovrei cambiare il mio modestissimo ma ancora valido monitor 1080p, sarebbe una bella spesa, dovrei sborsare 1000 euro ed oltre fra console-monitor decente......Quindi non so, a me servono maggiori dettagli ancora.
Alekos Panagulis
12-06-2020, 11:38
chi la prenderà subito?
Che domande :asd:
Presente
Non intendevo esclusiva come titolo, ma sull'ipotetica possibilità di giocarlo in vr. (cmq sono tutti discorsi campati in aria)
chi la prenderà subito?
dipende dal prezzo temo che, essendoci due modelli, quello senza lettore costerà 500 e l'altro 600
Con xbox quanto era la differenza di prezzo fra lettore e senza?
Bruce Deluxe
12-06-2020, 12:00
dipende dal prezzo temo che, essendoci due modelli, quello senza lettore costerà 500 e l'altro 600
io spero puntino ai 399/449€ per la versione senza lettore e 499€ quella che ce l'ha
pazzoide76
12-06-2020, 12:01
chi la prenderà subito?
io per demon's souls.
Non vedo l'ora
chi la prenderà subito?
Mai nella vita. E' troppo rischioso lato hw, rrod e ylod insegnano. Costerà troppo
in relazione al parco titoli, i giochi costeranno troppo per troppo tempo.
Ale55andr0
12-06-2020, 12:12
ma ne uscirà una versione migliorata dedicata? :stordita:
freddye78
12-06-2020, 12:17
chi la prenderà subito?Io aspetto la pro, tanto devo cambiare il TV ma prima di quello casa :asd:
Altair[ITA]
12-06-2020, 12:47
la versione digitale non abbia il disco, quindi si apre un nuovo scenario, inusuale per tutti a sto punto.
Appunto, digitale: no lettore.
come la Xbox One S :)
io spero puntino ai 399/449€ per la versione senza lettore e 499€ quella che ce l'ha
speriamo, tutti ci aspettavamo il modello che taglio di ssd maggiorato ed era facile fare una stima sul prezzo, invece hanno spiazzato con questo all digital
chi la prenderà subito?
La prenderò solo se e quando faranno una slim con un design più sobrio... sono troppo vecchio per mettermi in salotto una truzzata del genere. :(
(Opinione personale :fagiano:)
chi la prenderà subito?
Personalmente preferisco aspettare, di solito i primi batch hanno sempre qualche problema di gioventù.
Io non credo che la prenderò, per motivi personali è meglio evitare (c'è il rischio che mi chiudo a cod in 4k e non faccio più un'esame per l'uni) anche se finalmente potrei sfruttare il mio 55' 4k oled.
A proposito di 4k: ieri ho letto che facevano il 4k a 30fps, oggi rileggo che punteranno a 120fps. Chiedo ai più tecnici del forum, per fare 120fps in 4k stabili non ci vuole una bestia di hardware? Io ho la sensazione che queste nuove console faranno meglio dei pc top di gamma, ma persino questi da come ho capito non tengono stabili i 60 fps...
Ma perché non hanno puntato a 4k 60fps come standard? Che tra l'altro in molti (come il sottoscritto) hanno un oled da quasi due testoni ma comprato prima del 2019 e che quindi non regge il 4k 120fps.
Per la questione dell'hdmi, l'hdmi 2.1 serve per il 4k/120 o utilizzandolo si migliorano le prestazioni anche per altri settaggi grafici? Come per i 120 anche il 2.1 non dovrebbe averlo... è questo:
https://www.trustedreviews.com/reviews/lg-c7
Rust ci sarà per ps5? (Io che gioco a Rust su iMac se la prendo per me sarà un salto generazionale moltiplicato X2 :D)
Ah ok, avevo capito che non avesse lo ssd ne altro. Infatti mi pareva strano, o era più piccola (e vuota) o si erano inventati qualcosa di assurdo.Senza neanche il disco no, dai. Vabbè contenere i costi però... 😂
(sono scherzoso eh)
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Io la butto là, secondo me i prezzi saranno:
499 Digital 800gb SSD
549 Lettore 800gb SSD
599 Digital 1.6 TB SSD
649 Lettore 1.6 TB SSD
Altair[ITA]
12-06-2020, 13:22
Anche io penso che i prezzi saranno alti.
Non sono un esperto (ma zero eh, quindi perdonatemi eventuali cappellate) di robe di mercato, penetrazioni di mercato eccetera.
Ma non credo affatto che venderanno in perdita stavolta. Perché dovrebbero?
@deepdark: e pensa che quella One S è stata messa a 110€ nuova su Amazon lo scorso black friday. Che ci crediamo o no, ma esiste tanta gente (anche io conosco persone così) che comprano solo digital.
Loro "lo sanno", e hanno fatto PPAMM, day one: ps5 only digital. Così da papparsi subito questi utenti.
FirstDance
12-06-2020, 13:28
A proposito di 4k: ieri ho letto che facevano il 4k a 30fps, oggi rileggo che punteranno a 120fps. Chiedo ai più tecnici del forum, per fare 120fps in 4k stabili non ci vuole una bestia di hardware?
Credo che con quelle prestazioni potrai giocare a Pang.
Comunque non esiste che compro la PS5 al lancio. Non si compra al lancio. E questo vale anche per le auto, i telefoni, tutto quello che contiene tecnologie nuove.
Credo che con quelle prestazioni potrai giocare a Pang.
Comunque non esiste che compro la PS5 al lancio. Non si compra al lancio. E questo vale anche per le auto, i telefoni, tutto quello che contiene tecnologie nuove.
Di certo non Rust allora :D
Per gli altri titoli (4k/60fps) avere l'hdmi 2.1 apporta vantaggi rispetto al 2.0?
freddye78
12-06-2020, 13:33
Io non credo che la prenderò, per motivi personali è meglio evitare (c'è il rischio che mi chiudo a cod in 4k e non faccio più un'esame per l'uni) anche se finalmente potrei sfruttare il mio 55' 4k oled.
A proposito di 4k: ieri ho letto che facevano il 4k a 30fps, oggi rileggo che punteranno a 120fps. Chiedo ai più tecnici del forum, per fare 120fps in 4k stabili non ci vuole una bestia di hardware? Io ho la sensazione che queste nuove console faranno meglio dei pc top di gamma, ma persino questi da come ho capito non tengono stabili i 60 fps...
Ma perché non hanno puntato a 4k 60fps come standard? Che tra l'altro in molti (come il sottoscritto) hanno un oled da quasi due testoni ma comprato prima del 2019 e che quindi non regge il 4k 120fps.
Per la questione dell'hdmi, l'hdmi 2.1 serve per il 4k/120 o utilizzandolo si migliorano le prestazioni anche per altri settaggi grafici? Come per i 120 anche il 2.1 non dovrebbe averlo... è questo:
https://www.trustedreviews.com/reviews/lg-c7
Rust ci sarà per ps5? (Io che gioco a Rust su iMac se la prendo per me sarà un salto generazionale moltiplicato X2 :D)Il 4k a 120 fps mi pare una boutade di marketing, oggi nemmeno un PC della NASA ci riuscirebbe.
Per me se riuscirà a gestire il 4k a 60 fps sarà un risultato eccezionale
;46831753']Anche io penso che i prezzi saranno alti.
Non sono un esperto (ma zero eh, quindi perdonatemi eventuali cappellate) di robe di mercato, penetrazioni di mercato eccetera.
Ma non credo affatto che venderanno in perdita stavolta. Perché dovrebbero?
@deepdark: e pensa che quella One S è stata messa a 110€ nuova su Amazon lo scorso black friday. Che ci crediamo o no, ma esiste tanta gente (anche io conosco persone così) che comprano solo digital.
Loro "lo sanno", e hanno fatto PPAMM, day one: ps5 only digital. Così da papparsi subito questi utenti.
Se avessi una connessione stabile, wifi più potente e almeno 50 mega di linea avrei buttato da un pezzo ogni qualforma di supporto fisico anche io :D
speriamo di riuscire a fare il cambio ps4pro-ps5 valà :asd: così risparmioSe hai speso 500euro o hai un PC da 3k e non hai niente da rosicare anzi.. Oppure non stai bene :asd:
NighTGhosT
12-06-2020, 14:21
Il nuovo Dirt dicono girerà 4K 120 fps...ma finché non esce sono solo parole... ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN
12-06-2020, 14:23
Il nuovo Dirt dicono girerà 4K 120 fps...ma finché non esce sono solo parole... ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa sarà "fino a". Ad esempio nei menù :asd:
NighTGhosT
12-06-2020, 14:39
Tanto a me poco importa...gioco in camera su monitor 4K HDR a 60hz...quindi mi accontento dei 60 stabili.
Se voglio giocare con più frames, allora uso il notebook Asus TUF Gaming con cui gioco a Star Citizen, che ha schermo 2K 144hz
Non ho certo voglia di spendere 870 euro x un monitor Acer Predator 4K 144hz.
Susanoo78
12-06-2020, 14:51
Mai nella vita. E' troppo rischioso lato hw, rrod e ylod insegnano. Costerà troppo
in relazione al parco titoli, i giochi costeranno troppo per troppo tempo.
Personalmente preferisco aspettare, di solito i primi batch hanno sempre qualche problema di gioventù.
sta cosa infatti la tengo in considerazione. ma più che altro io ho un botto di giochi ancora su ps4 pro
La prenderò solo se e quando faranno una slim con un design più sobrio... sono troppo vecchio per mettermi in salotto una truzzata del genere. :(
(Opinione personale :fagiano:)
non so dovrei vederla dal vivo sinceramente.
comunque pure la 4 non era fantastica
poi i gusti so gusti è chiaro
CARVASIN
12-06-2020, 14:56
Si conoscono le reali dimensioni? Ho letto altezze di 40...45 cm!
Riflessioni personali a freddo sulla presentazione di ieri:
1- Molti titoli annunciati, come mi aspettavo purtroppo/ovviamente si tratta al 90% di giochi cross gen quindi nessun effetto wow
2- Design della console... de gustibus. Estremamente futuristico, apprezzabile il tentativo di distinguersi dagli standard piatti del genere. Personalmente la adoro, non so come potrebbe stare in salotto, ma non mi spiace per nulla (faccio poco test, a me piaceva anche la coupè Hyundai degli anni'90)
3- Niente tecnicismi, solo giochi. Questo è qualcosa che ho particolarmente apprezzato, nonostante le titubanze esposte al punto 1. Una console serve per giocare, punto e basta.
Veniamo al 10% avanzato dal punto 1
1- Spiderman Miles Morales. Sembra uno spin-off del cugino maggiore, un aperitivo per sognare S2. Visto pochissimo, ma quel poco che ho visto mi fa ben sperare, non un salto generazionale epocale, ma l'illuminazione degli ambienti mi sembrava veramente degna di nota.
2- R&Clank. Ninente da dire, potremo sottotitolarlo "come giocare con un film Pixar". Probabilmente un gioco costruito dietro ad una demo per i caricamenti ultraveloci del nuovo SSD, comunque epocale, cambi di scena istantanei, numero di personaggi, animazioni e distruttibilità dei mondi una spanna sopra al predecessore.
3- Demon Soul. Mai giocato, magari è la volta buona, non so se quello che hanno mostrato è in real time, se si... tanto di cappello.
4- Little Devil Inside. Stile, stile, stile, stile..... altre 140 parole uguali... stile. Mi sono innamorato a prima vista, non so cos'è, ma deve essere mio.
5- RE8. Cazzo se mi è piaciuto. Uscito dagli standard di RE? Si, probabilmente si. Sembra più un action dventure? Si probabilmente si. Mi è piaciuto quello che ho visto? Si assolutamente, quindi ben venga il cambiamento.
6- Horizon2... basta il nome. Il trailer che ha fatto sognare. Ricordo che quando vidi il trailer del primo mi dissi "si va bè... bravi hanno fatt oun filmato scriptato, poi giochi e ci rimani male", alla fine fine mi trovai a giocare con quello che avevo visto. Non mi aspetto di meno da Guerrilla. E comunque il Decima Engine asfalta tutti.
Anche a me è piaciuto Little Devil Inside
DJurassic
12-06-2020, 15:03
Si conoscono le reali dimensioni? Ho letto altezze di 40...45 cm!
Prendi questa info con le pinze.. ma pare sia mastodontica!
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/06/12/ps5-confronto_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg
Prendi questa info con le pinze.. ma pare sia mastodontica!
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/06/12/ps5-confronto_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg
In pratica una futura, ipotetica, slim avrà le dimensioni di una PS3 FAT :D
Se non sbaglio, hanno garantito 4K 120fps solo palrando della versione XBSX, non di PS5.
domenico88
12-06-2020, 15:40
Quel colletto superiore non si può vedere. Potevano riprendere la linea curva della scocca nera sarebbe stata più gradevole :rolleyes:
petru916
12-06-2020, 15:48
Se non sbaglio, hanno garantito 4K 120fps solo palrando della versione XBSX, non di PS5.
Ma non era 4K o 120 fps (a ris più bassa chiaramente)??? :confused:
Ma non era 4K o 120 fps (a ris più bassa chiaramente)??? :confused:
Si hai ragione; 4K 60fps, oppure 120fps abbassando la res :)
NighTGhosT
12-06-2020, 16:49
Io ho letto ultimamente 4K 60fps standard con la possibilità di scegliere 4K 120fps se si ha schermi che li supportano. Poi magari han scritto boiate eh...ma per Dirt 5 dicono così.
Spider-Mans
12-06-2020, 17:56
chi la prenderà subito?
io
Ma quindi nell'eventualità dei giochi che vanno a 4k/60, l'hdmi 2.1 è superfluo giusto? O garantisce comunque una qualità migliore?
Potrei chiudere un occhio sul design, anche se non ho capito ancora che forma ha, ma quel bianco un po' stona. Avrei preferito un look tutto nero, con zone lucide e zone opache. Oppure sarebbe stata fantastica grigia e nera. Ma quel bianco assolutamente no, troppo forte.
Susanoo78
12-06-2020, 20:42
io
Digital Edition mia al dayone :D
ma solo io ho un sacco di giochi ancora su pro
ma solo io ho un sacco di giochi ancora su pro
ce li abbiamo un pò tutti, ma visto che è retrocompatibile il passaggio si può fare senza problemi
ce li abbiamo un pò tutti, ma visto che è retrocompatibile il passaggio si può fare senza problemi
Ma io non ho ben capito è sicura la retrocompatibilità?
Therinai
12-06-2020, 21:43
Anche io non ho capito, cosa si sa sulla retrocompatibilità? E i giochi digitali comprati sullo store per ps4 che fine fanno?
Devono ancora chiarire se coprirà tutti i giochi usciti oppure i più conosciuti, quindi se avete dei titoli mezzi underground forse è meglio se ve li giocate per primi
Therinai
12-06-2020, 21:46
Comunque il nuovo dualshock mi piace, dovrei provarlo ovviamente ma a vederlo mi da una buona impressione, penso sarà un passo avanti rispetto al già ottimo DS4
Grazie ragazzi
Vendo PS5 usata ma in perfette condizioni.
Prezzo solo in PM
https://i.postimg.cc/Vvv1ykc1/IMG-4689.jpg
Alekos Panagulis
13-06-2020, 00:11
Lol
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
ivanisevic82
13-06-2020, 10:57
Al di là dei gusti, che sono per definizione personali e non discutibili, rimango molto perplesso circa le OGGETTIVE ragioni poste alla base di una scelta di design tanto estrema.
La PS5 non è un marchio modaiolo, che sulla base di una logica commerciale ben congegnata, può decidere di assumere una tendenza anche molto "spinta" ed inusuale, per cercare di ritagliarsi (in un mercato saturo) una fetta di clientela specifica e ben identificata, magari dai gusti particolarmente "stravaganti".
Playstation è la consolle di "massa" per eccellenza e proprio per questa ragione il suo design dovrebbe limitare al minimo le stravaganze, in modo da risultare fruibile per il maggior numero di utenti possibile, i quali non acquistano la consolle per il suo aspetto estetico, ma per la sua funzione videoludica.
Qualcuno potrebbe usare quest'argomento per dire: appunto, le devi acquistare per la sua funzione, cosa ti interessa se è esteticamente così "stravagante"?
L'argomentazione a mio avviso non reggerebbe.
Provo a spiegarmi con un esempio: immaginate un iPhone, l'oggetto di massa per eccellenza
Se il prossimo modello fosse realizzato solamente con colore rosa shocking o in verde fosforescente, sarebbe una scelta azzeccata?
E' vero che la sua funzione intrinseca di smartphone non cambia in base al suo aspetto, ma io mi vergognerei a tirare fuori dalla mia tasca un oggetto simile durante una riunione di lavoro.
Allo stesso modo: dare ad una consolle di massa una connotazione estetica così marcata, piaccia o meno, vuol dire necessariamente ridurre la platea dei possibile acquirenti, abbassandone di molto - nel caso di specie - l'età media.
Io ho 38 anni e abito in una casa con un design curato e sobrio: non saprei oggettivamente come fare a contestualizzare questa consolle.
Non ho un solo amico, di età simile alla mia, che abbia una casa arredata in maniera tale da poter inserire coerentemente questa PS5.
Ovunque possa provare ad collocarla sarebbe un oggetto totalmente fuori contesto, per contrasto di colori, forma e dimensioni.
Ad esempio: come si inserirebbe questa consolle in una mobile basso per la TV, dove di solito oggetti simili (come anche i decoder) vengono inseriti orizzontalmente in una nicchia?
Questa PS5 sembra disegnata per troneggiare al centro della cameretta di un adolescente, ma non certo un oggetto adatto ad una diffusione massiva, che dovrebbe essere caratterizzato da caratteristiche estetiche basate della "moderazione".
Che magari non esaltano, ma allo stesso tempo non scontentano nessuno.
Io la acquisto solamente se ne stravolgeranno l'estetica in una futura revisione o se troverò il modo di "nasconderla" da qualche parte.
grayfox_89
13-06-2020, 11:08
Al di là dei gusti, che sono per definizione personali e non discutibili, rimango molto perplesso circa le OGGETTIVE ragioni poste alla base di una scelta di design tanto estrema.
La PS5 non è un marchio modaiolo, che sulla base di una logica commerciale ben congegnata, può decidere di assumere una tendenza anche molto "spinta" ed inusuale, per cercare di ritagliarsi (in un mercato saturo) una fetta di clientela specifica e ben identificata, magari dai gusti particolarmente "stravaganti".
Playstation è la consolle di "massa" per eccellenza e proprio per questa ragione il suo design dovrebbe limitare al minimo le stravaganze, in modo da risultare fruibile per il maggior numero di utenti possibile, i quali non acquistano la consolle per il suo aspetto estetico, ma per la sua funzione videoludica.
Qualcuno potrebbe usare quest'argomento per dire: appunto, le devi acquistare per la sua funzione, cosa ti interessa se è esteticamente così "stravagante"?
Provo a spiegarmi con un esempio: immaginate un iPhone, l'oggetto di massa per eccellenza
Se il prossimo modello fosse realizzato solamente con colore rosa shocking o in verde fosforescente, sarebbe una scelta azzeccata?
E' vero che la sua funzione intrinseca di smartphone non cambia in base al suo aspetto, ma io mi vergognerei a tirare fuori dalla mia tasca un oggetto simile durante una riunione di lavoro.
Allo stesso modo: dare ad una consolle di massa una connotazione estetica così marcata, piaccia o meno, vuol dire necessariamente ridurre la platea dei possibile acquirenti, abbassandone di molto - nel caso di specie - l'età media.
Io ho 38 anni e abito in una casa con un design curato e sobrio: non saprei oggettivamente come fare a contestualizzare questa consolle.
Non ho un solo amico, di età simile alla mia, che abbia una casa arredata in maniera tale da poter inserire coerentemente questa PS5.
Ovunque possa provare ad collocarla sarebbe un oggetto totalmente fuori contesto, per contrasto di colori, forma e dimensioni.
Ad esempio: come si inserirebbe questa consolle in una mobile basso per la TV, dove di solito oggetti simili (come anche i decoder) vengono inseriti orizzontalmente in una nicchia?
Questa PS5 sembra disegnata per troneggiare al centro della cameretta di un adolescente, ma non certo un oggetto adatto ad una diffusione massiva, che dovrebbe essere caratterizzato da caratteristiche estetiche basate della "moderazione".
Io la acquisto solamente se ne stravolgeranno l'estetica in una futura revisione o se troverò il modo di "nasconderla" da qualche parte.
Playstation è un marchio talmente forte che può permettersi anche un design "fuori dagli schermi" sottolineando ancora di più la propria "unicità". Il riferimento che hai fatto ad Apple è poco calzante: anche loro sono così forti da potersi permettere di cacciare il notch su iPhone (orribile, eppure è diventato un segno di riconoscimento) o in tempi più recenti un iPhone vecchio come design di almeno 4 anni (iPhone SE). Questo design così forte (e per me orribile) è una mossa studiata a tavolino
Raga alla fine la puoi piazzare anche dietro la tv (a meno che non sia appesa al muro) e amen, e comunque in orizzontale non è male. L'importante è che non faccia il casino che fa la PS4, spero sia silenziosa.
purtroppo mi trovi d'accordo, mi sto riprendendo dai cazzotti che sony m'ha rifilato l'altra sera, tra design, colori e dimensioni esagerate manca solo il prezzo fuori budget e sarò "costretto" a ricomprarmi la ps4 :asd:
:(
Playstation è un marchio talmente forte che può permettersi anche un design "fuori dagli schermi" sottolineando ancora di più la propria "unicità". Il riferimento che hai fatto ad Apple è poco calzante: anche loro sono così forti da potersi permettere di cacciare il notch su iPhone (orribile, eppure è diventato un segno di riconoscimento) o in tempi più recenti un iPhone vecchio come design di almeno 4 anni (iPhone SE). Questo design così forte (e per me orribile) è una mossa studiata a tavolino
Io sono d'accordo con ivanisevic82.
Ho apprezzato il nuovo design, come scrivevo alcune pagine fa, però buttarla dentro un salotto di un certo tipo sarà difficile. Io di anni ne ho 45 e il mio salotto in legno chiaro non ne sarà felice e mia moglie probabilmente ancora meno. Si, posso metterla nell'ufficio che ho a casa, ma non è comodo come il salotto e non tutti hanno un ufficio in casa.
Grayfox giustamente dici che "PS è un marchio talmente forte che può permettersi anche un design fuori dagli schermi" ma questo per me è un punto negativo. Proprio per questo falla "semplice" che tanto la comprano tutti e non rompi le balle a chi piace un design più minimal
l'hanno fatta così strana e asimmetrica, qualcuno ha chiamato la parte del lettore ascesso :D, che anche da orizzontale ci va lo stand, quindi non poggia alle estremità ma solo al centro, per me scelta difficile da capire
Hulk2099
13-06-2020, 13:23
Raga alla fine la puoi piazzare anche dietro la tv (a meno che non sia appesa al muro) e amen, e comunque in orizzontale non è male..
ma si infatti
Poi proprio perché è di massa, può avere qualsiasi forma e colore, chiunque capirà che è la console casalinga..per prendere qualche esempio più su è come un cellulare rosa poggiato sul tavolo di una casa arredate in modo sobrio. È un oggetto noto di tecnologia già prima di uscire. Non rovina certo l'arredamento. Inoltre è molto soggettivo..molti la considerano la console più bella di sempre
Le critiche estetiche a una console lasciano il tempo che trovano, fortunatamente aggiungerei
Per chi l'ha presa sul personale: qualche anno dopo sicuramente uscirà di altri colori. Lo firmo e controfirmo
Ma rinunciare a giocarci perché la si voleva in forma anonima è forse, a mio parere ovviamente, un po' esagerato
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ma si infatti
Poi proprio perché è di massa, può avere qualsiasi forma e colore, chiunque capirà che è la console casalinga..per prendere qualche esempio più su è come un cellulare rosa poggiato sul tavolo di una casa arredate in modo sobrio. È un oggetto noto di tecnologia già prima di uscire. Non rovina certo l'arredamento. Inoltre è molto soggettivo..molti la considerano la console più bella di sempre
Le critiche estetiche a una console lasciano il tempo che trovano, fortunatamente aggiungerei
Per chi l'ha presa sul personale: qualche anno dopo sicuramente uscirà di altri colori. Lo firmo e controfirmo
Ma rinunciare a giocarci perché la si voleva in forma anonima è forse, a mio parere ovviamente, un po' esagerato
L'esempio del cellulare non c'azzecca... una cosa è un cellulare che sta sul mobile alcune ore, una cosa è una console che per molti rimane dove la si mette per un lustro o più...
Essere armonica con i mobili è fondamentale, non a caso fanno tutto nero, tranne eccezioni (home threatre, modem, switch, soundbar, TV, tv box, hard-disk, ecc....)
Mi ero abbastanza stufato del pad PS1 e anche della lucetta a riflettere sulla TV quindi mi fanno piacere le modifiche, sono quelle oneste "di sicurezza" (per dire se sposti gli analogici una parte di persone farebbe una crociata)
Lo vedo più moderno, più ergonomico (ma dovrei tenerlo in mano ovvio), unica cosa forse sarebbe meglio tutto di un colore.
La console volutamente non la commento :asd: ma è stato troppo divertente che aprendo la pagina ho pensato ci fosse una foto reale, ci ho messo un attimo a realizzare.
Può darsi di persona è meglio chissà :stordita:
Condivido tutto; l'unico appunto però è che questa console, come tutte le console, avrà un forte target di riferimento nella fascia d'età 12-18, magari un quattordicenne già la starà sognando la notte, con quei led blu che riflettono sul bianco...
Io ho 25 anni, dubito che 10 anni fa sarei stato così critico su questo design, anzi forse l'avrei trovato bellissimo.
Però giustamente come hai detto, sopra i 18 rimane comunque un potenziale enorme di clienti, specie se vengono soddisfatte le aspettative tecniche di cui si parla.
Non che un caso singolo faccia testo; però io che uso iMac e portatili con gpu integrata, pur non essendo un hard gamer, rimango incuriosito e attratto dall'idea di giocare in 4k, poi guardo all'astronave/macchina del tempo e mi viene da desistere. Anche se considerando che ho un divano in pelle bianca potrebbe vagamente coniugarsi al contesto, manca solo un modello in scala di un'astronave al posto della libreria :D
A parte gli scherzi, non baserò il giudizio sul design per decidere se comprarla o meno, ma a guardare i concept design che si inventava la gente prima che Sony la mostrasse al pubblico nella sua metamorfosi completa mi viene da dire che cacchio gli è passato per la mente...
https://www.diariodecuyo.com.ar/__export/1586263004326/sites/diariodecuyo/img/2020/04/07/ps5-9.jpg
https://media.techeblog.com/images/sony-ps5-dualsense-controller.jpg
https://www.game-universe.net/images/2020/03/ps5-4-1660x880.jpg
andreasperelli
13-06-2020, 14:11
Personalmente la trovo bellissima, coraggiosa e moderna, e purtroppo teenager non lo sono più da decenni. Posso però capire che è una questione di gusti. Credo però che Sony possa permettersi molto più di Microsoft di osare ed imporre una tendenza, al pari di Apple.
Sono un po’ più preoccupato per la dimensione e per il prezzo, staremo a vedere.
SI, la dimensione.... ad occhio non mi entra nel mobile sotto la TV....
andreasperelli
13-06-2020, 14:24
SI, la dimensione.... ad occhio non mi entra nel mobile sotto la TV....
Però non posso credere che Sony abbia fatto una console che non entri sotto una mensola o in un vano standard. Quello sì che sarebbe un enorme errore, altro che il colore.
Personalmente la trovo bellissima, coraggiosa e moderna, e purtroppo teenager non lo sono più da decenni. Posso però che capire che è una questione di gusti. Credo però che Sony possa permettersi molto più di Microsoft di osare ed imporre una tendenza, al pari di Apple.
Sono un po’ più preoccupato per la dimensione e per il prezzo, staremo a vedere.
Se lo può permettere perché è una console. Se Apple presenta un macbook o imac stravagante il 10% di questa console, le azioni della apple varranno meno della MPS.
si dice sia lunga sui 40cm e da orizzonatle poggia solo al centro, almeno così pare dalle foto, già mi vengono un pò di paranoie su come stia in equilibrio senza traballare
Ma quanto era più bella quella della prima foto che ho postato?
L'ultima non era realistica per dimensioni.
L'avessero fatta come la prima... un po' più alta per mantenere le stesse dimensioni... magari (ingegneristicamente permettendo) vetro sopra, alluminio sotto e led blue playstation between....
L'avessero fatta come la prima... un po' più alta per mantenere le stesse dimensioni... magari (ingegneristicamente permettendo) vetro sopra, alluminio sotto e led blue playstation between....
ma quella è impossibile per i componenti che ci sono e sistema di dissipazione, doveva al limite essere molto più alta
CARVASIN
13-06-2020, 14:32
si dice sia lunga sui 40cm e da orizzonatle poggia solo al centro, almeno così pare dalle foto, già mi vengono un pò di paranoie su come stia in equilibrio senza traballareVabbeh però non è che uno sta lì a dargli le botte
Vabbeh però non è che uno sta lì a dargli le botte
no, cmq non ho mai visto niente del genere, voglio dire pare gigantesca, + della ps3 fat, e poggia su uno stand pure piccolo
Beh credo si stia parlando un po' troppo del design e purtroppo molto poco dei contenuti e ciò che questa console possa offrire da fine anno ai prossimi 7/8 anni se tutto va bene, design che al sottoscritto importa poco, potevano pure farla a forma di scorfano.
Ancora non sappiamo il prezzo, mi aspetto un 449 digital e 499/529€ con lettore.
Molti titoli di quelli mostrati non hanno data, specialmente il più clamoroso di tutti Demon Souls che, vorrei sbagliarmi ma secondo il mio parere uscirà per il periodo natalizio del 2021. Quindi un video messo li per creare Hype.
Personalmente non la prendero D1, aspetterò il periodo natalizio 2021.
Il fatto che sia gigantesca però mi viene da pensare che sia buon segno... significa che hanno sacrificato le dimensioni per farla bella potente
andreasperelli
13-06-2020, 14:39
Beh credo si stia parlando un po' troppo del design e purtroppo molto poco dei contenuti e ciò che questa console possa offrire da fine anno ai prossimi 7/8 anni se tutto va bene, design che al sottoscritto importa poco, potevano pure farla a forma di scorfano..
A me sembra che finora abbia una data solo Spiderman, in pratica quindi non sappiamo ancora la Line up di lancio. Anche questo non è un dettaglio secondario.
CARVASIN
13-06-2020, 14:41
Ancora non sappiamo il prezzo, mi aspetto un 449 digital e 499/529 con lettore.
Secondo me avremo una forbice da 550 a 700 a seconda delle versioni (dalla all digital alla "full" con ssd da 1.6).
Spero che tu abbia ragione però 😃
L'ho trovata in offerta su ebay (https://www.ebay.it/itm/Special-T-by-Nestle-Mini-T-Teekapselmaschine-Weiss-Kapselmaschine-Tee-/142873071321) a 60 euro, non so se è una fregatura
Si scherza eh :D
Secondo me avremo una forbice da 550 a 700 a seconda delle versioni (dalla all digital alla "full" con ssd da 1.6).
Spero che tu abbia ragione però 😃
A beh, io parlo dei tagli di ingresso ed in ogni caso non prenderei mai quella con ssd meno capiente.
Personalmente non mi sarebbe piaciuta così: sarebbe sembrata un notebook chiuso degli anni '90.
La versione only Digital, in verticale, mi sembra molto bellina, sono curioso di vederla dal vivo.
Per il prezzo, credo che la Digital beneficerà di un taglio dell'SSD superiore, in virtù della sua natura per cui dovrà essere in grado di ospitare un minimo di giochi in contemporanea, minimo 10 a naso. Se così sarà, penso che le due versioni usciranno al medesimo prezzo.
A me sembra che finora abbia una data solo Spiderman, in pratica quindi non sappiamo ancora la Line up di lancio. Anche questo non è un dettaglio secondario.
Poco ma sicuro, ci sarà sicuramente GTA V, qualche indie, qualche Fp e credo anche i classici giochi multipiatta a cadenza annuale. Credo non più di 20 titoli al lancio.
Personalmente non mi sarebbe piaciuta così: sarebbe sembrata un notebook chiuso degli anni '90.
La versione only Digital, in verticale, mi sembra molto bellina, sono curioso di vederla dal vivo.
Per il prezzo, credo che la Digital beneficerà di un taglio dell'SSD superiore, in virtù della sua natura per cui dovrà essere in grado di ospitare un minimo di giochi in contemporanea, minimo 10 a naso. Se così sarà, penso che le due versioni usciranno al medesimo prezzo.
ho letto che avranno lo stesso taglio di ssd, d'altronde se la ps5 sarà come la 4, cioè i giochi su disco andranno installati per intero, all'atto pratico non cambia nulla come spazio occupato
ho letto che avranno lo stesso taglio di ssd, d'altronde se la ps5 sarà come la 4, cioè i giochi su disco andranno installati per intero, all'atto pratico non cambia nulla come spazio occupato
Non avevo letto; ufficiale? Il fatto non è che si debbano o meno installare per intero o meno i giochi, ma che con la versione con supporto ottico, oltre ad installare su SSD, puoi avere un indefinito numero di giochi fisici a tuo piacimento che puoi giocare istantaneamente, mentre con la Digital only non hai questa possibilità. Ecco perchè il mio ragionamento sull'avere un SSD più capiente. Il taglio da 860GB permetterà si e no di avere installati tra i 6 gli 8 giochi massimo, che a me bastano e avanzano in ogni caso.
l'ho letto qua
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-playstation-5-digital-edition-differenze-cosa-cambia-451610.html
andreasperelli
13-06-2020, 16:02
...puoi avere un indefinito numero di giochi fisici a tuo piacimento che puoi giocare istantaneamente...
beh non tanto istantaneamente, bisogna attendere il tempo di copia dal disco all'SSD e poi scaricare l'aggiornamento... chi ha una linea veloce fa prima a scaricarli. E lo dico pur comprando quasi sempre in edizione fisica.
Alekos Panagulis
13-06-2020, 18:59
La cosa che mi sta sul culo è che anche questa volta la nuova generazione punta al 4k + grafica spaccamascella + 30 schifosi frames al secondo.
Poiché anche questa volta la coperta è corta, io preferirei che lo sviluppo dei giochi accettasse compromessi sull'aspetto risoluzione e dettaglio grafico senza sacrificare il framerate, che dovrebbe essere minimo lockato a 60 fps.
Sacrificare il framerate per privilegiare risoluzione e grafica è un approccio deleterio.
Demons Souls ha le opzioni performance e grafica, speriamo anche gli altri giochi
Bruce Deluxe
13-06-2020, 19:48
La cosa che mi sta sul culo è che anche questa volta la nuova generazione punta al 4k + grafica spaccamascella + 30 schifosi frames al secondo.
Poiché anche questa volta la coperta è corta, io preferirei che lo sviluppo dei giochi accettasse compromessi sull'aspetto risoluzione e dettaglio grafico senza sacrificare il framerate, che dovrebbe essere minimo lockato a 60 fps.
Sacrificare il framerate per privilegiare risoluzione e grafica è un approccio deleterio.
Sarà sempre così su console, fattene una ragione, anche fra 50 anni
Alekos Panagulis
13-06-2020, 19:53
Figurati, lo so. Me ne farò talmente una ragione che prenderò la Ps5 al day one.
Therinai
13-06-2020, 19:58
Sorge spontanea la domanda: ma se ciai un picci con la 2080ti che cazzo te ne frega dei 30 fps delle console?
E' come lamentarsi della velocità della metropolitana alla guida della propria ferrari :asd:
domenico88
13-06-2020, 19:59
La digital mi sembra migliore come estetica anche se per me imho è di un brutto gusto estetico, però alla fine è leggermente tamarra e per una console può anche andare bene :D
Alekos Panagulis
13-06-2020, 21:10
Sorge spontanea la domanda: ma se ciai un picci con la 2080ti che cazzo te ne frega dei 30 fps delle console?
E' come lamentarsi della velocità della metropolitana alla guida della propria ferrari :asd: LOL. Mi piacciono le esclusive Sony. Non me ne posso perdere una.
Vorrei far notare l'enorme incu__ta del "digital". L'unico vantaggio, ripeto l'unico è il fatto di poterlo prendere da casa senza scomodarsi di andare al negozio....fine! (sai che fatica poi...)
Non ci sono costi per custodia, carta per manuali e copertina, disco vergine e costi di distribuzione.....però te li appioppano a 70 euro ( per non parlare delle versioni "premium ) che arrivano a volte anche a 90 euro.
Tra l'altro passano anni prima che li deprezzino, è un paradosso.
Faccio un esempio, the evil within.....gioco uscito 6 anni fa sta ancora sullo store a 40 euro.....rendiamoci conto..:muro:
L'usato retail invece si dimezza di prezzo dopo 4-5 mesi dall'uscita. Ma se non scendono i prezzi del digital, evidentemente molte persone se ne infischiano e decidono comunque di comprarli a prezzo pieno.
NighTGhosT
14-06-2020, 01:25
Veramente Amazon Prime ti consegna le fisiche a casa al D1...non hai bisogno neanche di sbatterti x andare al negozio...:asd:
Davide Rs
14-06-2020, 07:04
C’è già qualche promozione per il ritiro dell’usato ps4 per ps5?
NighTGhosT
14-06-2020, 07:43
Di solito le faceva Gamestop....ma ora sono in crisi e hanno fottuto tutti....se vai a prendere ORA una PS4 o una One con clausola next gen, te la ritirano con l’uscita delle nuove console scontandotele...altrimenti ti attacchi. :asd:
domenico88
14-06-2020, 07:56
Vorrei far notare l'enorme incu__ta del "digital". L'unico vantaggio, ripeto l'unico è il fatto di poterlo prendere da casa senza scomodarsi di andare al negozio....fine! (sai che fatica poi...)
Non ci sono costi per custodia, carta per manuali e copertina, disco vergine e costi di distribuzione.....però te li appioppano a 70 euro ( per non parlare delle versioni "premium ) che arrivano a volte anche a 90 euro.
Tra l'altro passano anni prima che li deprezzino, è un paradosso.
Faccio un esempio, the evil within.....gioco uscito 6 anni fa sta ancora sullo store a 40 euro.....rendiamoci conto..:muro:
L'usato retail invece si dimezza di prezzo dopo 4-5 mesi dall'uscita. Ma se non scendono i prezzi del digital, evidentemente molte persone se ne infischiano e decidono comunque di comprarli a prezzo pieno.
La versione con disco non mi piace un virgola :cry: sarei proprio indeciso tra le due, perché mai questa scelta delle due versioni , sembra che sony si faccia la guerra interna da sola :fagiano: :doh:
mt_iceman
14-06-2020, 08:02
Boh...design a parte (a me piace) mi aspettavo qualcosa di più dai giochi a parte forse Horizon 2.
Per il resto se mi avessero detto che erano giochi ps4/xone non avrei avuto problemi a crederci. Lo stesso gt7 che di solito è uno di quelli più specchietto per le allodole per la next gen non mi ha fatto gridare al miracolo
E ovviamente pronti via, i soliti remake. Anche alle presentazioni di una console.
Ben venga se questo significasse l’aver investito su fisica e frame rate però boh....diciamo che forse il vero potenziale lo devono ancora esprimere
andreasperelli
14-06-2020, 08:13
La versione con disco non mi piace un virgola :cry: sarei proprio indeciso tra le due, perché mai questa scelta delle due versioni , sembra che sony si faccia la guerra interna da sola :fagiano: :doh:
A me sembra un idea geniale, invece di creare una versione depotenziata che costa di meno per l'utente più casual si fa una versione egualmente potente ma riducendo i costi di produzione e garantendo maggiori guadagni a sony grazie al marketplace. Non mi soprenderei se la digital costasse 100€ di meno,
domenico88
14-06-2020, 08:21
A me sembra un idea geniale, invece di creare una versione depotenziata che costa di meno per l'utente più casual si fa una versione egualmente potente ma riducendo i costi di produzione e garantendo maggiori guadagni a sony grazie al marketplace. Non mi soprenderei se la digital costasse 100€ di meno,
Bè 100 euro in meno comprerei la digital ad occhi chiusi anche se spesso compro i giochi usati magari dopo un po' di tempo risparmiando qualcosina sul prezzo intero. In ogni caso prevedo una dura scelta :O :D
Non saprei, io penso che la console vista dal vivo sarà tutto un altro paio di maniche, e che una fessurina in più non comprometterà più di tanto l'estetica.
Alekos Panagulis
14-06-2020, 10:35
Io compro i giochi scatolati e di solito li vendo dopo averli finiti, quindi il digitale non mi avrà mai. Ps5 con lettore bluray tutta la vita.
Mi aspetto che Sony spinga molto sulla versione senza lettore per limitare il mercato dell'usato. Credo che l'acquisto dei giochi sullo store aumenterà in modo proporzionale al successo della versione digitale della Ps5, quindi tanti ma tanti $$$ in più per Sony.
In una recente intervista con il The Guardian, l'Head of European Business di SIE Simon Rutter ha affermato che PS5 sarà molto meno rumorosa di PlayStation 4. Sony, infatti, ben cosciente dei problemi di rumorosità della sua attuale console, ha lavorato duramente per rendere il nuovo hardware più silenzioso.
viste le dimensioni pachidermiche ci voglio credere :stordita:
https://i.imgur.com/TTcznlal.jpg
Questo è il mio salotto ed esteticamente la PS5 ci starebbe da dio. Certo, anche io la trovo molto “coraggiosa” e vorrei vederla dal vivo per capire se mi piace o meno. Trovo comunque lodevole il fatto che abbiano voluto osare.
Sinceramente i 3 render postati qualche pagina fa li trovo completamente anonimi e secondo me sono la dimostrazione pratica tra chi un lavoro lo fa per hobby e chi per professione. :)
maledetto c'hai il mobilio fatto apposta :D
speriamo la facciano pure grigio/nera
Davide Rs
14-06-2020, 12:53
Bè 100 euro in meno comprerei la digital ad occhi chiusi anche se spesso compro i giochi usati magari dopo un po' di tempo risparmiando qualcosina sul prezzo intero. In ogni caso prevedo una dura scelta :O :D
Ci vorrebbe Sheldon per elencare i vari pro e contro... 😂
In una recente intervista con il The Guardian, l'Head of European Business di SIE Simon Rutter ha affermato che PS5 sarà molto meno rumorosa di PlayStation 4. Sony, infatti, ben cosciente dei problemi di rumorosità della sua attuale console, ha lavorato duramente per rendere il nuovo hardware più silenzioso.
viste le dimensioni pachidermiche ci voglio credere :stordita:Se parla della pro è il minimo.. Che sia meno rumorosa della base, ci credo quando lo vedo. Anche la X con il nuovo sistema doveva essere inudibile.. Peccato che poi tutti sti apparecchi dopo 2 anni hanno quello stampo che loro usano al posto della termica che si fotte, e la console decolla pure se hai sotto un Noctua da 200euro
domenico88
14-06-2020, 17:31
Ci vorrebbe Sheldon per elencare i vari pro e contro... 😂
Sheldon era indeciso tra ps4 e xbox one, io sono indeciso tra digital e disco… peggio ancora :asd:
DJurassic
14-06-2020, 17:56
Non saprei, io penso che la console vista dal vivo sarà tutto un altro paio di maniche, e che una fessurina in più non comprometterà più di tanto l'estetica.
Scherzi? Quella con il lettore sembra una PS5 incinta :stordita:
domenico88
14-06-2020, 19:38
Scherzi? Quella con il lettore sembra una PS5 incinta :stordita:
:asd:
La digital è più longilinea :D
Beh, quella col disco può anche essere digital ma l'opposto no 😆
Eh certo hai ragione ma potrei scrivere un tema su questo. E' come dire mi piace la digital però se poi ho la scimmia del gioco usato e poi non posso prenderelo ? :fagiano: :p
Alekos Panagulis
14-06-2020, 20:26
Scherzi? Quella con il lettore sembra una PS5 incinta :stordita:Mia moglie è incinta, vada per la ps5 con lettore :asd:
Fatal Frame
14-06-2020, 21:57
Mia moglie è incinta, vada per la ps5 con lettore :asd:
Di chi ?! :asd:
Alekos Panagulis
14-06-2020, 22:00
Di chi ?! :asd:
Questo non lo so :stordita:
Ho visto la console in versione tutta nera (pad compreso)...beh, magari uscisse davvero :stordita:
Tutta un'altra cosa secondo me...quasi di sicuro la faranno anche così in futuro, ma no di certo entro i primi mesi...e quindi chi ce la fa ad aspettarla?
Io compro i giochi scatolati e di solito li vendo dopo averli finiti
Idem. E' capitato anche di non rimetterci un'euro :D
Si può utilizzare collegata a un'imac 5k?
Cioè si può utilizzare l'imac come schermo? O avrei problemi con la grafica?
Direi che non c'è questione in un paese come il nostro (purtroppo) con connessioni internet ancora vetuste. La versione con BR 4k è d' obbligo, anche perchè il download digitale avrà lo stesso prezzo del gioco fisico, ma che però può essere venduto ammortizzando almeno un po' il costo della console. Poi il lettore va sul piano d' appoggio e quindi manco si vede se viene messa in orrizzontale.
NighTGhosT
15-06-2020, 07:22
Io prendo sicuramente quella con il lettore come sempre...che è ANCHE digital.....mentre la digital è digital e basta.
Preferisco sempre avere la possibilità di scelta...e non esser costretto.
Altair[ITA]
15-06-2020, 09:59
volo
Per me supporto fisico tutta la vita.
Gioco un titolo alla volta pertanto l'HD che limita la quantità titoli è un NON problema.
Trovo troppo appetibile pa possibilità di giocare e rivendere un prodotto una volta terminato.
Poi, a quale pro scegliere un DD se 9 volte su 10 lo pago come o più della copia fisica?
Inoltre, da cinefilo estremo, l'idea di avere un lettore per BR UHD mi fa soltanto gola.
Capitolo HDMI2.0 Vs 2.1... ho speso 2000 yuri di televisore ad Ottobre, visto che tanto i giochi saranno sempre a 30fps con un UHD farlocco e upscalato (saggia scelta visti i risultati), ma di cosa stiamo ragionando?
Prezzo questo sconosciuto, è di stamani la notizia di un preorder disponibile sull'amazzone per il 20 Novembre a 499 yuri, poi prontamente rimossa.
https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-prezzo-data-preorder-amazon-fr/
Sarà la verità? Ci spero tanto, ma ci credo poco, tra l'altro l'11 Novembre è pure il mio compleanno...
Umile suggerimento a mamma Sony: se punti anche sull'all digital, vedi di togliere il region lock, ti tornerà utile ;)
Che, poi, il region lock ce l'ha solo lei ormai in ambito console, sbaglio?
Bazzilla
15-06-2020, 10:18
A momento sono orientato alla versione con lettore blu-ray.
La comodità del digitale è innegabile, ma amo avere boxati i giochi che mi sono piaciuti di più.
Inoltre, vista la retrocompatibilità con PS4, mi darà parecchio gusto comprare, a basso prezzo in bancarelle e/o mercatini, giochi che mi sono perso nella gen precedente.
Non sono un collezionista, ma con CD, vinili, libri, fumetti e videogiochi ci riempio le mensole :)
Alekos Panagulis
15-06-2020, 10:22
Esatto[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200615/9b7e5366b6ebcdff1055f8fcfd22e7ca.jpg[/IMG
Muoro :asd: :sbonk:
Bruce Deluxe
15-06-2020, 10:27
Umile suggerimento a mamma Sony: se punti anche sull'all digital, vedi di togliere il region lock, ti tornerà utile ;)
No, non c'è più il region lock sui giochi dai tempi della ps3
visto anch'io la notizia che amazon fr l'ha prezzata 500
ma nn fanno prima a fare un sondaggio?! ogni sito spara un prezzo diverso magari per tastare l'utenza.
a 500 la prendo al lancio, amazon crucca invece ha fissato il peso in kg con una certa precisione, mi pare 4.73 kg
Altair[ITA]
15-06-2020, 10:33
se magari vi fa comodo, elenco titoli confermati per ora per ps5
Assassin's Creed Valhalla Ubisoft Fine 2020
Astro's Playroom SIE Japan Studios TBA - Esclusiva PS5
Battlefield 6 EA 2021
Bugsnax Young Horses Fine 2020
Chivalry 2 Torn Banner Studios 2020
Chorus Deep Silver 2021
Control Remedy TBA
Cris Tales Dreams Uncorporated TBA
Cygni All Guns Blazing Keel Works TBA
Death Loop Bethesda Softworks/Arkane Studios TBA - Esclusiva Temporale PS5
Demon's Souls Bluepoint and Japan Studio TBA - Esclusiva PS5
Destiny 2 Bungie TBA
Destruction AllStars Lucid TBA
DiRT 5 Codemasters Fine 2020
Dying Light 2 Techland TBA
Fortnite Epic Games Launch
Ghostwire Tokyo Tango Gameworks 2021
Godfall Gearbox December 2020 - Esclusiva Console PS5
Gods and Monsters (titolo provvisorio) Ubisoft Fine 2020
Goodbye Volcano High Ko_oP 2021
Gothic Remake THQ Nordic TBA
Gran Turismo 7 Polyphony Digital TBA - Esclusiva PS5
GTA 5 Rockstar Games 2021
Hitman III IO Interactive January 2021
Horizon Forbidden West Guerrilla Games TBA - Esclusiva PS5
In Sound Mind We Create Stuff 2021
Jett The Far Shore Superbrothers Fine 2020
Kena Bridge of Spirits Ember Lab TBA - Esclusiva Console PS5
Little Devil Inside Neostream Interactive TBA
Madden NFL 21 EA TBA 2020
MicroMan Glob Games Studio 2021
Metal Hellsinger The Outsiders 2021
Moonray Everything is Full of Gods 2021
NBA 2K21 Visual Concepts Fine 2020
Nth^0 Infinity Reborn KITATUS 2021
Observer (System Redux) Bloober Team Fine 2020
Oddworld Soulstorm Oddworld Inhabitants 2020
Outriders Square Enix Fine 2020
Pragmata Capcom 2022
Project Athia Square Enix/Luminous Production 2023 - Esclusiva Console PS5
Psyhotel Ultimate Games TBA
Quantum Error Teamkill Media TBA 2020
Rainbow Six Quarantine Ubisoft 2020-2021
Rainbow Six Siege Ubisoft Launch
Ratchet and Clank Rift Apart Insomniac Games TBA - Esclusiva PS5
Redo! Enhanced Edition Robson Pavia TBA 2020
Resident Evil Village Capcom 2021
Returnal Housemarque TBA - Esclusiva PS5
Sackboy A Big Adventure Sumo Digital TBA - Esclusiva PS5
Scarlet Nexus Bandai Namco TBA
Solar Ash Heart Machine 2021
Soulborn Pixelmad Studios 2021
Spider-Man Miles Morales Insomniac Games Fine 2020 - Esclusiva PS5
Stray BlueTwelve/Annapurna Interactive 2021
The Lord of the Rings Gollum Daedalic Entertainment 2021
The Pathless Giant Squid TBA
The Sims 5 EA TBA
Tribes of Midgard Norsfell 2021
Ultimate Fishing Simulator 2 MasterCode TBA 2020
Vampire The Masquerade Bloodlines 2 Paradox TBA 2020
Warframe Digital Extremes TBA
Watch Dog Legion Ubisoft Fine 2020
WRC 9 Kylotonn TBA 2020
No, non c'è più il region lock sui giochi dai tempi della ps3
Ah, ammetto l'ignoranza (prendevo solo copie fisiche) e ritiro il suggerimento, allora :D
petru916
15-06-2020, 10:39
Non ha region lock ma ha l’account paese per paese. Quindi con il tuo account ITA non puoi comprare su Store US. Io, ad esempio, ho anche l’account US con le licenze attivate sulla PS4, in questo modo compro, scarico e gioco con account “principale”.
Sicuramente è un procedimento più complesso ma si può fare.
pando811
15-06-2020, 10:45
Esteticamente mi garberebbe di più la versione senza lettore ma qui in Italia per me è d'obbligo la versione con, non ci sono cacchi, i giochi fisici li pago decisamente meno della controparte online, poi con tutto il vendi e scambia che faccio ci rimetterei :stordita:
Non ha region lock ma ha l’account paese per paese. Quindi con il tuo account ITA non puoi comprare su Store US. Io, ad esempio, ho anche l’account US con le licenze attivate sulla PS4, in questo modo compro, scarico e gioco con account “principale”.
Sicuramente è un procedimento più complesso ma si può fare.
Ecco, c'era qualcosa che ricordavo in tal senso, allora. Mettiamola così: rendi meno volutamente macchinosa la cosa e non sarebbe certamente un male.
cronos1990
15-06-2020, 11:07
Ma quindi nell'eventualità dei giochi che vanno a 4k/60, l'hdmi 2.1 è superfluo giusto? O garantisce comunque una qualità migliore?Superfluo.
Il 2.1, per il discorso risoluzione/FPS, è principalmente per il 8K/10K. Più che mai è utile per il VRR (mi pare sia quella la sigla) che in pratica è la versione di Freesync/G-Sync per le TV. Ecco, per questo potrebbe interessare.
Ci vorrebbe Sheldon per elencare i vari pro e contro...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAlla fine di quella puntata non comprava una nè la PS nè la XBox, sei sicuro di volerlo? :asd:
Il 2.1 e' utile per avere il vero hdr (non compresso), per il vrr e per l'inputlag ridotto. Anche l'e-arc puo' tornare molto utile.
andreasperelli
15-06-2020, 11:38
;46835527']se magari vi fa comodo, elenco titoli confermati per ora per ps5
Assassin's Creed Valhalla Ubisoft Fine 2020
Astro's Playroom SIE Japan Studios TBA - Esclusiva PS5
....
Watch Dog Legion Ubisoft Fine 2020
WRC 9 Kylotonn TBA 2020
In pratica se la compro per fine anno gli unici titoli di rilievo che potrò giocare sono assassin creed, dirt e spiederman?
cronos1990
15-06-2020, 11:45
Il 2.1 e' utile per avere il vero hdr (non compresso), per il vrr e per l'inputlag ridotto. Anche l'e-arc puo' tornare molto utile.Neanche il discorso HDR è così importante, già il 2.0 basta e avanza. L'eARC può essere utile o meno (a me non cambia la vita... anzi, mi incasina il sistema di casa), ma incide ZERO sul discorso videogioco.
Per il videogiocatore, l'unica vera tecnologia del 2.1 che può davvero avere in impatto è il VRR, ora come ora.
Grazie :)
Il 2.1, per il discorso risoluzione/FPS, è principalmente per il 8K/10K.
Beh direi che è principalmente per il 4k/120hz che tornerà molto più utile (soprattutto se si ha un bel pc da collegare alla tv). Con le console è ancora presto per sapere quanto sarà importante, ma di sicuro ci saranno giochi più leggeri che arriveranno a sfruttare i 120hz delle tv in 4k.
Altair[ITA]
15-06-2020, 11:54
In pratica se la compro per fine anno gli unici titoli di rilievo che potrò giocare sono assassin creed, dirt e spiederman?
vabbè dai, qui è soggettiva la cosa. Anche perché già ad esempio io, così, a naso, non metterei affatto assassin's creed ma assolutamente sì bloodlines 2.
Poi non hai considerato di rilievo oddworld, mentre per me lo è assolutamente. eccetera.
Però, a quanto pare, salvo ritardi e posticipi, al lancio a Novembre/Dicembre troviamo nei negozi / ps store 20 titoli. E non sembra male dai.
cronos1990
15-06-2020, 12:00
Beh direi che è principalmente per il 4k/120hz che tornerà molto più utile (soprattutto se si ha un bel pc da collegare alla tv). Con le console è ancora presto per sapere quanto sarà importante, ma di sicuro ci saranno giochi più leggeri che arriveranno a sfruttare i 120hz delle tv in 4k.Per il PC posso anche essere d'accordo, ma mi sembrava piuttosto OT essendo questo il forum delle console. Comunque anche su PC bisogna vedere, per avere il 4K@120Hz servirà un computer di fascia altissima (poi dipenderà dai giochi ovviamente).
Io comunque aspetterei a vederli questi giochi a 4K@120Hz sulle console. Già la generazione scorsa sbandieravano al vento i 4K ovunque per PS4/XBox, quando poi erano nel 95% dei casi tutti upscalati.
Già 4K@60FPS è tanta roba a livello assoluto, mi sembra quantomeno "ardito" presupporre i 120FPS se non per una manciata di giochi talmente ristretta che non varrebbe la pena.
Certo, poi magari fanno il miracolo... ma c'è anche il discorso che al giocatore console sono andati sempre bene i 30 FPS, se già gli dai 60 FPS si mettono a ballare come a capodanno :D
Bruce Deluxe
15-06-2020, 12:05
Per il PC posso anche essere d'accordo, ma mi sembrava piuttosto OT essendo questo il forum delle console. Comunque anche su PC bisogna vedere, per avere il 4K@120Hz servirà un computer di fascia altissima (poi dipenderà dai giochi ovviamente).
Io comunque aspetterei a vederli questi giochi a 4K@120Hz sulle console. Già la generazione scorsa sbandieravano al vento i 4K ovunque per PS4/XBox, quando poi erano nel 95% dei casi tutti upscalati.
Già 4K@60FPS è tanta roba a livello assoluto, mi sembra quantomeno "ardito" presupporre i 120FPS se non per una manciata di giochi talmente ristretta che non varrebbe la pena.
Certo, poi magari fanno il miracolo... ma c'è anche il discorso che al giocatore console sono andati sempre bene i 30 FPS, se già gli dai 60 FPS si mettono a ballare come a capodanno :D
Ma in realtà la maggior parte dei giochi andrà a 30fps ci scommetto :asd:
DJurassic
15-06-2020, 12:11
Ma in realtà la maggior parte dei giochi andrà a 30fps ci scommetto :asd:
..e non saranno nemmeno in 4K nativi (scommessa numero 2).
Però avranno quella bella invenzione del RT a bilanciare le cose.
Neanche il discorso HDR è così importante, già il 2.0 basta e avanza. L'eARC può essere utile o meno (a me non cambia la vita... anzi, mi incasina il sistema di casa), ma incide ZERO sul discorso videogioco.
Per il videogiocatore, l'unica vera tecnologia del 2.1 che può davvero avere in impatto è il VRR, ora come ora.
Non e' vero l'hdr e' molto importante (a patto di avere un tv adeguata) e con l'hdmi 2.0 e' parecchio castrato, uno dei vantaggi dell'hdr e' proprio la gamma dei colori e doverlo usare usare con i colori compressi e' un gran bel controsenso.
In piu' con l'hdmi 2.1 c'e' anche la possibilità di avere l'hdr dinamico.
..e non saranno nemmeno in 4K nativi (scommessa numero 2).
Per avranno quella bella invenzione del RT a bilanciare le cose.
L'rtx non è un bel ammazza-prestazioni? Come si può pensare di avere
risoluzione nativa 4k, 60fps, e RTX assieme se è al momento un problema
per la grande maggioranza dell'hardware pc in commercio?
Hanno un HW solo, posso fare quello che vogliono nei limiti della potenza disponibile, se un gioco gira a 60 o 30fps e' solo una decisione presa a tavolino prima di iniziare lo sviluppo... Poi e' ovvio che la maggior parte dei titoli punterà ad i 30 fps per privilegiare la grafica.
Titanox2
15-06-2020, 13:03
l'rtx sarà una bella seccatura inutile, però ormai i devs non hanno più scuse per fare girare almeno a 60fps a 1080p i giochi
Comunque anche su PC bisogna vedere, per avere il 4K@120Hz servirà un computer di fascia altissima (poi dipenderà dai giochi ovviamente).
E' chiaro che a beneficiarne potranno essere i pc più potenti, ma se uno non si limita a considerare solo i tripla A di giochi sfruttabili ce ne sono molti.
mi sembra quantomeno "ardito" presupporre i 120FPS se non per una manciata di giochi talmente ristretta che non varrebbe la pena.
Ma infatti è quello che ho scritto, sul fatto che poi ne valga la pena o meno sta ad ognuno fare le proprie valutazioni. Di certo se il discorso è finalizzato al prendere una tv con o senza le 2.1, per me prenderne una senza ormai non ha alcun senso, soprattutto se parliamo di videogiocatori. Poi se uno è disposto a cambiarsi la tv ogni anno, non serve nemmeno star qua a parlarne.
Ale55andr0
15-06-2020, 13:16
francamente, non capisco di che ti preoccupi: ci pensa l'ssd a renderizzare luci, poligoni e texture :read:
...l'RTX comunque è una "invenzione" (nel senso di marketing, non che non esistesse prima come implementazione visiva nelle dx) di nvidia, che come polli sta facendo tirare tutti da una parte come fu per la moda del 3d nei tv qualche anno fa....io a stento noto la differenza nelle demo on/off e quel poco che c'è non vale minimamente le ingenti risorse hardware richieste. Per la serie lo facessero finto, lo noterebbero in 4, e io non sono fra essi, ma ormai il danno è fatto, spero/confido che qualche cervello acceso fra gli sviluppatori ancora ci sia
E' chiaro che a beneficiarne potranno essere i pc più potenti.
certo non a 120 frame in 4k (ma anche fossero in 2k eh :asd:)
Horizon tecnicamente nuovo riferimento.
Console forse troppo futuristica
Ma siete seri? Cioè, veramente Horizon 2 vi è sembrato tecnicamente sbalorditivo? Avete visto l'acqua presente nella cutscene? E stiamo parlando di cutscene :asd:
La maggior parte dei giochi visti durante la presentazione avevano la grafica dell'attuale generazione, alcuni anche peggio. :asd:
Poi, se tra qualche anno ci sarà lo step definitivo, ok, è un altro discorso e ci mancherebbe, ma allo stato attuale nemmeno Gran Turismo 7, per quanto sia stato forse l'unico gioco in cui si è visto una leggera differenza rispetto all'attuale Gen (illuminazione e sonoro e, niente di più), mi abbia impressionato.
Dai, non facciamoci prendere troppo dall'entusiasmo solo per giustificare l'acquisto del "nuovo giocattolo".
FirstDance
15-06-2020, 13:32
Sonoro neanche tanto per GT7: nella demo sentivo le stesse zanzare che si sentono in GT6. Ridicolo, se solo si pensa ai suoni che avevano giochi come NFS Shift 2 nel 2011, ben 9 anni fa.
...l'RTX comunque è una "invenzione" (nel senso di marketing, non che non esistesse prima come implementazione visiva nelle dx) di nvidia, che come polli sta facendo tirare tutti da una parte come fu per la moda del 3d nei tv qualche anno fa....io a stento noto la differenza nelle demo on/off e quel poco che c'è non vale minimamente le ingenti risorse hardware richieste. Per la serie lo facessero finto, lo noterebbero in 4, e io non sono fra essi, ma ormai il danno è fatto, spero/confido che qualche cervello acceso fra gli sviluppatori ancora ci sia
Non e' vero, il poter avere il raytracing in tempo reale e' un salto generazionale importante quasi come il passaggio dal 2d al 3d, ma e' anche ovvio che nella prima serie sara' estremamente limitato come lo erano i primi giochi 3d.
Probabilmente si arriverà anche alla ps7 per poterlo sfruttare come si deve, ma finalmente si potrà parlare di fotorealismo.
Ale55andr0
15-06-2020, 13:46
Le DX avevano hardware dedicato per il ray tracing? Teoria interessante.
rileggi...dai, puoi farcela :)
...ovviamente per il paragone on/off hai scelto un gioco a caso, tipo proprio control fatto apposta per smerdare e appiattire tutto il comparto visivo se lo spegni. Come abbiamo fatto isno ad oggi a sopportare quel piattume senza rtx in tutti i giochi usciti ad oggi.... sarà perchè non erano game pensati per fare la markettata :asd:
FirstDance
15-06-2020, 13:47
Non e' vero, il poter avere il raytracing in tempo reale e' un salto generazionale importante quasi come il passaggio dal 2d al 3d, ma e' anche ovvio che nella prima serie sara' estremamente limitato come lo erano i primi giochi 3d.
Probabilmente si arriverà anche alla ps7 per poterlo sfruttare come si deve, ma finalmente si potrà parlare di fotorealismo.
Condivido: per avere il fotorealismo completo bisogna passare di lì. Partendo da dove siamo ora e per arrivare al fotorealsimo, nel mezzo ci sono vari step per cui forse non è così prioritario il ray tracing.
Ale55andr0
15-06-2020, 13:57
Il punto della linea RTX è l'accelerazione hardware per il ray tracing, che consente di utilizzarlo in real time. Per capirne l'importanza ti basta guardare come gira su GPU come la 1070 (https://youtu.be/r9vXz9-C-AY?t=1524) (più potente della GPU nella One X, la console attualmente più potente) in Quake 2.
il punto è che ho scritto "a" e hai letto, volutamente "b": L'EFFETTO VISIVO è già supportato dalle librerie, nvidia quindi non ha inventato nulla, ha come hai detto deciso di appoggiarsi ad un proprio hardware per accelerarlo promuovendo la vendita delle sue gpu ma non è che è una feature visiva creata da lei. Ergo la cosa non ci azzecca con quanto ho scritto io sopra
e proprio metro exodus, fra parentesi, è quello in cui lo noto meno ed anzi, a tratti sembra meglio senza, pare più uno che gioca in real time coi controlli di gamma/luminosità che non altro :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=YA0jhM-l7uo
Fra parentesi, io non devo ammettere una mazza, tanto più che persino nella demo dell'unreal engine 5 manco se lo sono inculato e si vede bene uguale, non è che è un piattume (tutt'altro) come control con rtx off, idem metro exodus che resta sfavilliante senza, chissà come mai :asd:
certo non a 120 frame in 4k (ma anche fossero in 2k eh :asd:)
Ma anche si ;), visto che già ora con una 1080TI sono cappato dai 60hz della tv 4k con molti titoli. Non vedo come la situazione non possa migliorare nettamente con la 3080 che prenderò a fine anno.
Ma se sei convinto del contrario fai pure :)
Ale55andr0
15-06-2020, 14:08
Ma anche si ;), visto che già ora con una 1080TI sono cappato dai 60hz della tv 4k con molti titoli. Non vedo come la situazione non possa migliorare nettamente con la 3080 che prenderò a fine anno.
Ma se sei convinto del contrario fai pure :)
Anche si'? Capperi, non sapevo che la 1080ti accelerasse l'rtx a 120 frame in 2k/4k. Good to know. :O :D
Quando nvidia farà una vga da 120frame, 4k (veri eh, non col dlss...) rtx fai un fischio, che l'esempio della 1080ti cappata dal monitor (a che risoluzione poi...) senza rtx è una analogia un fino inutile. Inoltre anche ipotizzando una potenza "infinita" lato rtx sulla serie 3000 la vedo duretta per nvidia fare una gpu che anche solo in raster a prescindere dall'rtx macini 120frame in 4k sui prossimi engine...
/OT
Il ray tracing nei giochi, quello visto ad oggi e quello che vedremo durante tutta la durata di vita di PS5/XSX, è solo un fantomatico sistema di riflessioni aggiuntivo. Niente di più, niente di meno.
Se non si sa cosa è, e se non si è mai avuti a che fare con il VERO Ray Tracing, non si avrà mai l'idea della potenza di calcolo che occorre per poterla attuare nei giochi.
Tutto quello che vedremo e che abbiamo visto nei giochi, non è ray tracing.
Anche si'? Capperi, non sapevo che la 1080ti accelerasse l'rtx a 120 frame in 2k/4k. Good to know. :O :D
Ma chi se ne frega dell'rtx :muro: . Mai menzionato nei miei discorsi, devi essere parecchio in confusione. Per non parlare dei modi arroganti che utilizzi nel rispondere un po' a tutti.
Il ray tracing nei giochi, quello visto ad oggi e quello che vedremo durante tutta la durata di vita di PS5/XSX, è solo un fantomatico sistema di riflessioni aggiuntivo. Niente di più, niente di meno.
Se non si sa cosa è, e se non si è mai avuti a che fare con il VERO Ray Tracing, non si avrà mai l'idea della potenza di calcolo che occorre per poterla attuare nei giochi.
Tutto quello che vedremo e che abbiamo visto nei giochi, non è ray tracing.
Dalla data nel tuo nick immagino che non hai vissuto il passaggio dal 2d al 3d, ma i primi giochi 3d erano fatti da una pseudo base 3d sopra la quale ogni oggetto era uno sprite bidimensionale ed anche solo riuscire a fare un ponte nella mappa era un problema.
Ora siamo nella stessa situazione, non si puo' pretendere di avere il massimo subito, ma e' necessario partire con poco per arrivare all'obbiettivo. D'altra parte se non si parte mai non ci sarà mai un evoluzione.
Dalla data nel tuo nick immagino che non hai vissuto il passaggio dal 2d al 3d, ma i primi giochi 3d erano fatti da una pseudo base 3d sopra la quale ogni oggetto era uno sprite bidimensionale ed anche solo riuscire a fare un ponte nella mappa era un problema.
Ora siamo nella stessa situazione, non si puo' pretendere di avere il massimo subito, ma e' necessario partire con poco per arrivare all'obbiettivo. D'altra parte se non si parte mai non ci sarà mai un evoluzione.
Infatti ho detto che per tutta la durata PS5/XBX non ci sarà nessun vero ray tracing.
Più che altro, sai quale sarà la vera novità dalla vecchia a alla nuova gen? Avere più dettagli e oggetti in movimento a schermo, maggior velocità di caricamento dei livelli il tutto arricchito da un buon assets di textures. Stop.
The company is already promising that the new hardware will add support for both 8K gaming as well as 4K gaming at 120Hz.
Io boh, ho una camera high end che non fa foto in 8k e questi dicono che si potrà giocare in 8k... vabbè che sono ignorante in materia di hardware, ma non possono dire "garantiremo il 4k/60 nativo per la maggior parte dei videogiochi e introdurremmo anche..." non ci si sta capendo niente con questa storia della risoluzione e dell'hdmi.
Con questa Tv sarebbero "castrate" le prestazioni della ps5? (4k/120 fps a parte)
https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55C7V-tv-oled
DJurassic
15-06-2020, 14:46
Per questo dicevo. Non si era capito?
Con questa Tv sarebbero "castrate" le prestazioni della ps5? (4k/120 fps a parte)
Beh è un modello un po' datato. Non credo supporti nessuna feature di quelle introdotte con le hdmi 2.1. Se già la possiedi ti consiglio di aspettare l'uscita della console e poi, con calma, valutare se sia il caso di cambiarla.
leggo un sacco di commenti e disquisizioni sul RT che, a ragione, si prospetta come candidato principe del salto qualitativo nel campo della grafica e del gaming.
Purtroppo parlare oggi di RT con un'implementazione a largo spettro è quantomeno utopistico.
Il numero di calcoli necessari per poterlo gestire in tempo reale è appannaggio di hardware ben superiori a quelli montati sulla PS5 e anche sulla XBX (che però come ci viene ricordato ogni 30 secondi "sarà la console più potente, ma chi se ne frega dopo aver visto Horizon2").
In definitiva dopo aver visto la demo dell'UE5 o la resa di alcuni dei titoli presentati mi viene da dire "chi se ne frega".
Ci sono dei modi per simulare più o meno efficacemente la resa della GI in RT senza piegare in 2 la GPU? Usiamoli e usiamoli sempre.
Control in RT mostra riflessioni praticamente perfette, ma non mi sembra che in non RT faccia così cagare, anzi.
MINECRAFT in RT ha fatto scena, ma a me fa cagare come quando ha i pixeloni.
Cosa mi aspetto da questa generazione di macchine?
1. Caricamenti ridotti all'osso. E mi sembra che ci stiamo
2. Mondi di gioco vasti e credibili.
3. Simulazione fisica realistica di capelli, vestiti e fluidi
4. Personaggi che sembrano avere la pelle e non una maschera di silicone.
5. Texture in HD che non sbiadiscano se ti avvicini
6. IA degna di questo nome
Noterete che non ho citato 4K, HDR, frame rate, ormai si è capito che lo standard salvo rare eccezioni sarà 4K upscalato a 30fps.
Bene? Male? bo? Tanto anche se ci rimango male e faccio l'indignato on-line non è che la Sony cambia strategia.
Chiaro che la grafica è la prima cosa che si apprezza, ma come tutti sappiamo un gioco è fatto di parecchie altre cose.
Quando ci sono sia la grafica che il bel gioco... bè vuol dire che è il 19 giugno e giochi con TLOU2 ehehehehhe.
leggo un sacco di commenti e disquisizioni sul RT che, a ragione, si prospetta come candidato principe del salto qualitativo nel campo della grafica e del gaming.
Purtroppo parlare oggi di RT con un'implementazione a largo spettro è quantomeno utopistico.
Il numero di calcoli necessari per poterlo gestire in tempo reale è appannaggio di hardware ben superiori a quelli montati sulla PS5 e anche sulla XBX (che però come ci viene ricordato ogni 30 secondi "sarà la console più potente, ma chi se ne frega dopo aver visto Horizon2").
In definitiva dopo aver visto la demo dell'UE5 o la resa di alcuni dei titoli presentati mi viene da dire "chi se ne frega".
Ci sono dei modi per simulare più o meno efficacemente la resa della GI in RT senza piegare in 2 la GPU? Usiamoli e usiamoli sempre.
Control in RT mostra riflessioni praticamente perfette, ma non mi sembra che in non RT faccia così cagare, anzi.
MINECRAFT in RT ha fatto scena, ma a me fa cagare come quando ha i pixeloni.
Cosa mi aspetto da questa generazione di macchine?
1. Caricamenti ridotti all'osso. E mi sembra che ci stiamo
2. Mondi di gioco vasti e credibili.
3. Simulazione fisica realistica di capelli, vestiti e fluidi
4. Personaggi che sembrano avere la pelle e non una maschera di silicone.
5. Texture in HD che non sbiadiscano se ti avvicini
6. IA degna di questo nome
Noterete che non ho citato 4K, HDR, frame rate, ormai si è capito che lo standard salvo rare eccezioni sarà 4K upscalato a 30fps.
Bene? Male? bo? Tanto anche se ci rimango male e faccio l'indignato on-line non è che la Sony cambia strategia.
Chiaro che la grafica è la prima cosa che si apprezza, ma come tutti sappiamo un gioco è fatto di parecchie altre cose.
Quando ci sono sia la grafica che il bel gioco... bè vuol dire che è il 19 giugno e giochi con TLOU2 ehehehehhe.A quanto pare la Series X avrà hardware dedicato al RT e le ultime versioni delle direct X (le ultimate) permettono l'implementazione in maniera semplice. Si vedrà
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
100 euro è una differenza talmente piccola che te la paghi in poco tempo tra offerte, vendita dell'usato, scambi, ecc.... IMHO non conviene la Digital senza unità ottica
;46834575']Se parla della pro è il minimo.. Che sia meno rumorosa della base, ci credo quando lo vedo. Anche la X con il nuovo sistema doveva essere inudibile.. Peccato che poi tutti sti apparecchi dopo 2 anni hanno quello stampo che loro usano al posto della termica che si fotte, e la console decolla pure se hai sotto un Noctua da 200euro
Davvero? Quindi non serve a nulla aprirla e rimettere la pasta termica, per lo meno funziona solo nel breve periodo?
Ho visto la console in versione tutta nera (pad compreso)...beh, magari uscisse davvero :stordita:
Tutta un'altra cosa secondo me...quasi di sicuro la faranno anche così in futuro, ma no di certo entro i primi mesi...e quindi chi ce la fa ad aspettarla?
Idem. E' capitato anche di non rimetterci un'euro :D
Sai che anch'io ho l'impressione che uscirà anche all black? Potrei scommetterci 2-300 euro! Veramente, sono convinto.
Hanno voluto mostrare la versione moderna per far valutare la risposta della gente e creare quell'effetto wow, così se ne parla
super cut!
Interessante, grazie Altair
Neanche il discorso HDR è così importante, già il 2.0 basta e avanza. L'eARC può essere utile o meno (a me non cambia la vita... anzi, mi incasina il sistema di casa), ma incide ZERO sul discorso videogioco.
Qualcuno ha la TV Samsung Q90R come me? Avete avuto info sulla questionedel possibile dell'update delle HDMI 2.0 a 2.1 via firmware?
Ma siete seri? Cioè, veramente Horizon 2 vi è sembrato tecnicamente sbalorditivo? Avete visto l'acqua presente nella cutscene? E stiamo parlando di cutscene :asd:
La maggior parte dei giochi visti durante la presentazione avevano la grafica dell'attuale generazione, alcuni anche peggio. :asd:
Poi, se tra qualche anno ci sarà lo step definitivo, ok, è un altro discorso e ci mancherebbe, ma allo stato attuale nemmeno Gran Turismo 7, per quanto sia stato forse l'unico gioco in cui si è visto una leggera differenza rispetto all'attuale Gen (illuminazione e sonoro e, niente di più), mi abbia impressionato.
Dai, non facciamoci prendere troppo dall'entusiasmo solo per giustificare l'acquisto del "nuovo giocattolo".
Ho rivisto tutto il video della presentazione ieri pomeriggio.... anch'io son rimasto con un pò di amaro in bocca
Hulk2099
15-06-2020, 17:08
Vabbè ma di cosa stiamo parlando.
Il bitrate e la risoluzione erano quelli di streamingpertutti.topolino.ch
Che la grafica di Horizon (e altri) sia quella di questa generazione è fisicamente impossibile. C'erano effetti, dettagli, dimensioni e texture che l'occhio esperto o anche solo sinceramente appassionato sa che sono impossibili su Ps4 in 4K
Se non gira su ps5 e tv incredibile non ha senso giudicare. Era solo una presentazione ludica e non prettamente tecnica
Che poi si potevano risparmiare le comparse dei giochi idioti a cartone animato sono d'accordissimo
Ale55andr0
15-06-2020, 17:09
Ma chi se ne frega dell'rtx :muro: . Mai menzionato nei miei discorsi, devi essere parecchio in confusione. Per non parlare dei modi arroganti che utilizzi nel rispondere un po' a tutti.
se mi quoti in una discussione in cui parlo di prestazioni col 4k/120 fuori discussione con rtx e metti in mezzo la 1080ti come metro di paragone prestazionale delle future schede perchè te la cappa il monitor a 60hz (peraltro non si sa di quanto, ne con che giochi/impostazioni) sarei in confusione? :confused:
e comunque ripeto, anche senza ray tracing il 4k (vero) i 120 frame restano pura utopia, se parliamo di motori next gen. A meno di non usare il solito "trucchetto" delle slide impostate verso il medio andante...
Ale55andr0
15-06-2020, 17:13
Ci sono dei modi per simulare più o meno efficacemente la resa della GI in RT senza piegare in 2 la GPU? Usiamoli
this
Qualcuno ha la TV Samsung Q90R come me? Avete avuto info sulla questionedel possibile dell'update delle HDMI 2.0 a 2.1 via firmware?
Primo tienitela stretta ;). Poi ad essere hdmi 2.1 ready sarà solo il quarto ingresso (non tutti e quattro quindi, al pari dei modelli 2020). Per il resto penso dovrai aspettare l'uscita di qualche sorgente 2.1 per essere sicuro al 100%, visto che le sorprese in casi particolari come questo sono sempre dietro l'angolo.
se mi quoti in una discussione in cui parlo di prestazioni col 4k/120 fuori discussione con rtx e metti in mezzo la 1080ti con un "ma anche si'" come metro di paragone prestazionale delel future schede perchè te la cappa il monitor a 60hz (peraltro non si sa di quanto, ne con che giochi/impostazioni) sarei in confusione? :confused:
No sei in forte confusione :mbe:, dato che sei stato tu a quotare me per primo ;)
Primo tienitela stretta ;). Poi ad essere hdmi 2.1 ready sarà solo il quarto ingresso (non tutti e quattro quindi, al pari dei modelli 2020). Per il resto penso dovrai aspettare l'uscita di qualche sorgente 2.1 per essere sicuro al 100%, visto che le sorprese in casi particolari come questo sono sempre dietro l'angolo.
Ottimo, grazie del tuo feedback. Anch’io ho sentito della HDMI numero 4, però non sto trovando conferme ufficiali che Samsung aggiornerà il FW con questo intento.....
Bah sarà ma a me sto rt non è che mi entusiasmi più di tanto. Per carità, meglio averlo ma non deve essere considerato l'obiettivo ultimo. Preferisco di gran lunga altri parametri come la distruttibilità ambientale e la fisica vera che sia al servizio del gioco, non una cosa buttata li.
Credo anche anche a 'sto giro, avremo a che fare con nemici rincitrulliti che si ammazzano da soli ( come a days gone dove i nemici si lanciavano molotov e granate ai piedi, o ti arrivavano addosso a kamikaze...) :muro:
Eh però abbiamo il rAy TrEsInGg...
Therinai
15-06-2020, 17:43
;46835714']vabbè dai, qui è soggettiva la cosa. Anche perché già ad esempio io, così, a naso, non metterei affatto assassin's creed ma assolutamente sì bloodlines 2.
Poi non hai considerato di rilievo oddworld, mentre per me lo è assolutamente. eccetera.
Però, a quanto pare, salvo ritardi e posticipi, al lancio a Novembre/Dicembre troviamo nei negozi / ps store 20 titoli. E non sembra male dai.
oddworld soulstorm per me è uno dei titoli più interessanti in assoluto, ma uscirà anche per pc e ci giocherò su pc di conseguenza.
Al day one quali saranno le esclusive PS5 ?
Bazzilla
15-06-2020, 17:46
oddworld soulstorm per me è uno dei titoli più interessanti in assoluto, ma uscirà anche per pc e ci giocherò su pc di conseguenza.
Al day one quali saranno le esclusive PS5 ?
Per ora, mi pare, solo Marvel' Spider-man Miles Morales.
Il design di PlayStation 5 è davvero particolare e, pertanto, non è stato gradito dalla totalità dei fan, alcuni dei quali avrebbero preferito una console completamente nera o combinazioni di colore diverse. Ad accontentare tutti arriva quindi Matt MacLaurin, il Vice Presidente della sezione User Experience Design di Sony.
Oltre ad aver confermato che l'interfaccia utente di PlayStation 5 verrà completamente rivisitata rispetto a quella dell'attuale generazione e permetterà ai giocatore di navigare in maniera molto più veloce tra le voci della home, MacLaurin ha anche parlato dell'aspetto estetico della console e della possibilità di vedere in futuro dei design alternativi.
in futuro potrebbero arrivare non solo delle colorazioni diverse ma anche dei bundle contenenti console dall'aspetto personalizzato.
mah... questa cosa dei design alternativi ce la devono spiegare meglio :eek:
Ale55andr0
15-06-2020, 17:50
No sei in forte confusione :mbe:, dato che sei stato tu a quotare me per primo ;)
si', ma in un contesto specifico
Ale55andr0
15-06-2020, 17:53
Il design di PlayStation 5 è davvero particolare e, pertanto, non è stato gradito dalla totalità dei fan, alcuni dei quali avrebbero preferito una console completamente nera o combinazioni di colore diverse. Ad accontentare tutti arriva quindi Matt MacLaurin, il Vice Presidente della sezione User Experience Design di Sony.
Oltre ad aver confermato che l'interfaccia utente di PlayStation 5 verrà completamente rivisitata rispetto a quella dell'attuale generazione e permetterà ai giocatore di navigare in maniera molto più veloce tra le voci della home, MacLaurin ha anche parlato dell'aspetto estetico della console e della possibilità di vedere in futuro dei design alternativi.
in futuro potrebbero arrivare non solo delle colorazioni diverse ma anche dei bundle contenenti console dall'aspetto personalizzato.
potevano farla subito nera visto che è un colore più facilmente adattabile, e la bianca in seguito come opzione
NighTGhosT
15-06-2020, 17:56
Bhe...avremo già un bel titolo x provare la compatibilità del PSVR su PS5...annunciato x il 2 Ottobre 2020 x PS4 (e 5) e PC....lo avevo detto io che dopo il stupendo test su Battlefront VR ci avrebbero fatto un gioco...e infatti....taaanta roba :D
https://m.youtube.com/watch?v=w0eRkhR1z6A
potevano farla subito nera visto che è un colore più facilmente adattabile, e la bianca in seguito come opzione
è la mia speranza, quel "in futuro" non da nessuna certezza.
Ale55andr0
15-06-2020, 17:58
è la mia speranza, quel "in futuro" non da nessuna certezza.
quel futuro può anche essere al lancio potenzialmente, in fondo non è ancora uscita ne' hanno dato una data specifica e( sanno pure loro che il design e il colore sono "poco mainstream" in fin dei conti..)
Bah sarà ma a me sto rt non è che mi entusiasmi più di tanto. Per carità, meglio averlo ma non deve essere considerato l'obiettivo ultimo. Preferisco di gran lunga altri parametri come la distruttibilità ambientale e la fisica vera che sia al servizio del gioco, non una cosa buttata li.
Non entusiasma perché tra averlo e non averlo cambia poco.
La tecnologia RT vera e propria simula il rimbalzo della luce attraverso gli oggetti presenti in scena con conseguenza rappresentazione delle riflessioni sugli stessi nella sua totale interezza.
Da quello che ho potuto constatare, il RT nei giochi simula artificialmente quanto spiegato sopra. Infatti le riflessioni in tempo reale nei giochi sono presenti solo in alcuni punti sulla scena (pozzanghere...) e in modo molto più abbozzato negli oggetti in primo piano (armi...).
Ecco perché non entusiasma, perché non è RT. Quando sarà applicato il vero RT nei giochi allora avremo raggiunto l'apice della qualità tecnica (credo).
quel futuro può anche essere al lancio potenzialmente, in fondo non è ancora uscita ne' hanno dato una data specifica e( sanno pure loro che il design e il colore sono "poco mainstream" in fin dei conti..)
vediamo al prossimo "evento" quando faranno vedere la console per bene, se mostreranno solo il modello bianco allora niente da fare, spero che la data non sia troppo in là perchè ho letto che si parla di fine agosto
Nera sarebbe molto meglio, più elegante. Quel bianco/nero è un pugno in un occhio e difficilmente starebbe bene in un ambiente classico/moderno. A meno che si ha l'arredamento tutto nero o tutto bianco.
Nera sarebbe molto meglio, più elegante. Quel bianco/nero è un pugno in un occhio e difficilmente starebbe bene in un ambiente classico/moderno. A meno che si ha l'arredamento tutto nero o tutto bianco.
più che i colori diversi, che do per scontato, è il design personalizzato che mi ha sorpreso, anche perchè non ho idea di cosa significhi e ho il sospetto che ci lasceranno nel mistero :D
andreasperelli
15-06-2020, 18:18
Magari non al lancio, ma ci sarà sicuramente una versione nera. Probabilmente hanno scelto di lanciarla in versione bianca per generare maggiore interesse, con me ha funzionato... la trovo una delle più belle console dai tempi della PS2!
Se avrà un prezzo "decoroso" la prenderò al day one anche perché mi serve una seconda Playstation a casa e ormai non ha senso spendere soldi per un'altra PS4.
più che i colori diversi, che do per scontato, è il design personalizzato che mi ha sorpreso, anche perchè non ho idea di cosa significhi e ho il sospetto che ci lasceranno nel mistero :D
Il design fa cagare :asd: il danno può essere limitato solo cambiando il colore (più facile) :D
Non prendetemi per pazzo, ma io me la sogno così (fatta con PS):
https://i.imgur.com/9ckgXLA.jpg
Susanoo78
15-06-2020, 18:27
ma si sanno le dimensioni?
40 cm in altezza (dicono)
proprio le dimensioni mi interessa sapere, al secondo posto, dopo il prezzo ovviamente :D, ma credo che dovremo aspettare la presentazione vera e propria della console, a meno che non esca una news uno di questi giorni, non si sa mai...
cmq dai raffronti che hanno fatto si aprla di 40cm di altezza
petru916
15-06-2020, 18:37
Sono state estrapolate dalle immagini di presentazione prendendo come riferimento la dimensione del drive BD.
Dimensioni PS5 (https://www.neogaf.com/threads/ps5-size-comparison.1547448/)
Se apri il link trovi il thread di NGaf, alla seconda immagine trovi le dimensioni in cm.
si', ma in un contesto specifico
:mc:
Sono state estrapolate dalle immagini di presentazione prendendo come riferimento la dimensione del drive BD.
Se apri il link trovi il thread di NGaf, alla seconda immagine trovi le dimensioni in cm.
hanno fatto un bel lavoro, se così fosse posso infilarla dove tenevo al ps4 pro, a patto che la profondità non sia esagerata
https://i.postimg.cc/PfYq0jCk/Eajvrt-YWo-AIi2-Cp.jpg
Se non uscirà nera prima di aprile/maggio 2012 mi compro una bomboletta spray nera.... tanto rimane dentro il mobile molto poco visibile
O la adesivo di nero, così non mi comprometto la possibilità di rivenderla in futuro
Altro sito altra interpretazione di quello che ha detto il tizio del mktg Sony, sulla personalizzazione del design si parla della possibilità di cambiare le sole parti ondulate smontandole
Mi chiedo se è previsto uno stand anche per la posizione orizzontale, non vedo piedini appositi, magari qualche ditta cinese ne farà uno compatibile. La posizione verticale è migliore per airflow e per ridurre gli accumuli di polvere sui componenti interni, però a seconda delle postazione nella casa può anche essere pericolosa se troppo esposta nella stanza.
Bazzilla
15-06-2020, 20:19
Mi chiedo se è previsto uno stand anche per la posizione orizzontale, non vedo piedini appositi, magari qualche ditta cinese ne farà uno compatibile. La posizione verticale è migliore per airflow e per ridurre gli accumuli di polvere sui componenti interni, però a seconda delle postazione nella casa può anche essere pericolosa se troppo esposta nella stanza.
Nel video reveal la PS5 è apparsa anche in orizzontale.
https://external-preview.redd.it/UZmkIHi27JzVlxnXGVdFNE0frpycaOzTIGchVzXnYKI.jpg?width=1024&auto=webp&28840182
Nel video reveal la PS5 è apparsa anche in orizzontale.
https://external-preview.redd.it/UZmkIHi27JzVlxnXGVdFNE0frpycaOzTIGchVzXnYKI.jpg?width=1024&auto=webp&28840182
Si hai ragione, ho trovato questo
https://www.pushsquare.com/news/2020/06/yes_the_ps5_can_be_placed_on_its_side
Altro sito altra interpretazione di quello che ha detto il tizio del mktg Sony, sulla personalizzazione del design si parla della possibilità di cambiare le sole parti ondulate smontandole
Fosse vero, sarebbe magnifico.
La mia idea fatta su PS5 cambierebbe da negativo a super positivo. Acquistare a parte pannelli laterali personalizzati, tipo cover frontali xbox 360, sarebbe magnifico.
Ale55andr0
15-06-2020, 21:03
:mc:
"4k120 perchè la 1080ti me la cappa il monitor" :mc: :Prrr:
Se non uscirà nera prima di aprile/maggio 2012 mi compro una bomboletta spray nera.... tanto rimane dentro il mobile molto poco visibile
O la adesivo di nero, così non mi comprometto la possibilità di rivenderla in futuro
scherzi vero? :eek:
Se fossi castrato con quella penso che il 95% degli utenti potrebbe benissimo buttare la sua Tv attuale... :sofico:
zla_Stobb
16-06-2020, 00:19
non mi convince per niente, i gusti sono personali ma oltre a non vedercela proprio nel mio salotto non mi piace nemmeno in senso assoluto
la miglior consol, esteticamente parlando (anche se molto grossa) per me resta la ps3 fat che è stupenda
questa è troppo esagerata come forme, che poi come analizzato da più parti sanno di un futuristico scaduto
poi il colore, già il bianco è quello che è ma qui abbiamo bianco, nero e blu :mc:
per me non si può vedere
però dal punto di vista hardware mi convince molto, soprattutto se costerà sui 450e come credo
zla_Stobb
16-06-2020, 00:32
guardando la tabella comparativa postata prima aggiungo due riflessioni
1 bisogna vederla dal vivo perchè anche la ps3 perde tanto in quelle foto
2 in orizzontale sembra più accettabile
comunque l'estetica conta fino ad un certo punto però da sonaro da almeno 30 anni, non solo fan di playstation, sony ultimamente sta prendendo quello stile che l'ha sempre contraddistinta
anche se essendo diretta ai giovani ci stà, che poi più la guardo e più mi ricorda un modem :muro:
30€ di skin dbrand matte nera e passa la paura :asd:
Peccato che per il pad ci sia poco da fare.
non mi convince per niente, i gusti sono personali ma oltre a non vedercela proprio nel mio salotto non mi piace nemmeno in senso assoluto
la miglior consol, esteticamente parlando (anche se molto grossa) per me resta la ps3 fat che è stupenda
questa è troppo esagerata come forme, che poi come analizzato da più parti sanno di un futuristico scaduto
poi il colore, già il bianco è quello che è ma qui abbiamo bianco, nero e blu :mc:
per me non si può vedere
però dal punto di vista hardware mi convince molto, soprattutto se costerà sui 450e come credo
Quella con meno giga solo digital si troverà in offerta a Natale con 2 controller o con 1 titolo a 499, mi ci scommetto casa
eh si, senza dubbio meravigliosa
Ancora mi ricordo la prima volta che l'ho vista dal vivo.... mascella a terra :eek:
*sasha ITALIA*
16-06-2020, 06:19
Modello 3D
https://sketchfab.com/3d-models/playstation-5-54810f0b23a441ca93f44a8b06ec937b
Speriamo invece non sia rumorosa.. l' HW è praticamente lo stesso del botolo nuovo, che ha però un ha dissipatore e una ventola enormi... :help:
Oddio... punti di vista. Personalmente la PS4 Pro bianca è veramente molto elegante e nettamente la console più bella che ho avuto. :D
*sasha ITALIA*
16-06-2020, 07:42
Speriamo invece non sia rumorosa.. l' HW è praticamente lo stesso del botolo nuovo, che ha però un ha dissipatore e una ventola enormi... :help:
Che l'hw sia lo stesso ormai ci sono grossi dubbi.
Lato CPU si dava per assodato che fossero derivati da ryzen 3700x ma lo smartshift di ps5 fa pensare che siano derivati dal 4900hs (che è sempre zen2) o meglio dalla nuova versione di apu AMD ancora non presentata che abbina core zen2 a rdna2. Per la cronaca i 4900hs hanno un tdp ridicolo (nonostante Vega on board) e prestazioni lato CPU simili alle versioni desktop ed inoltre i 4900hs sono a 7nm mentre le apu delle console sul 7nm enhanced.
Microsoft al contrario di smartshiift non ne parla, vuol dire che non lo ha? E se non lo ha allora vuol dire che il chip è basato realmente su un ryzen 3700x ultra customizzato con GPU (non ci credo neanche io sinceramente...)?
Sulla GPU al di la delle prestazioni, sono due GPU diverse, per cu, frequenze, bus.
Il chip audio è totalmente diverso. Il raytracing di entrambe è ancora un mistero.
E poi il fantasmagorico SSD ps5, quanto scalderà?
Altra cosa.... Hanno partorito con fatica le foto della console dopo mesi di silenzio, dopo che tutti dicevano che la SX era grossa ed ingombrante e si scopre che la ps5 è un tavolino.... Però il retro della console rimane ancora un mistero (perché non mostrarlo???) a tal punto che si sospetta che l'alimentazione possa essere esterna?
Mah, non si sa molto sulla dissipazione di PS5 ma si sa tutto su quella di XSX.
Per inciso, secondo me è migliore la soluzione Microsoft. Tutte quelle griglie di areazione di PS5 ed il devkit lascia intendere che vi siano più ventole e che l'aria sia portata da dietro in avanti ed intorno.
Il suono se non erro non è esponenziale ma di fatto più grande è la ventola meno giri occorrono e pertanto meno rumore: abbinalo alla camera a vapore del dissi, alla suddivisione della scheda madre ed ottieni il meglio che puoi fare in dimensioni contenute.
Per inciso, i consumi:
PS4 Pro 165 Watt
Xbox One X 245 Watt
Xbox Series X 350 Watt
https://media.giphy.com/media/kcNkgrfSUf899kt8zg/giphy.gif
*sasha ITALIA*
16-06-2020, 08:08
Però quelli non mi pare siano i consumi effettivi, forse è l'alimentatore?
Fino a che non si sa cosa montano effettivamente le console e fino a che non si vede dentro la ps5 possiamo solo speculare sul raffreddamento. È chiaro che quello della SX sembra davvero ben fatto, ma solo i test daranno un responso.
Ricordiamoci che la one x ha un sistema di dissipazione spettacolare in termini di risultati ed in un case piccolo, magari in Sony stanno usando qualcosa di simile adeguato alle nuove componenti..
Si sono gli alimentatori ma danno l'idea di grandezza...
il sistema di dissipazione di Series X è in sostanza il medesimo di One X (a camera di vapore), cambia ovviamente il flusso.
Uno studio apposito è stato dedicato al sistema di raffreddamento della nuova unità SSD: se si surriscalda troppo, infatti, diminuiscono le sue performance. "Si tratta di un modulo interno da 1 TB e funziona a 2,4 GB/s fino a 3,8 W. Per queste ragioni la sua dissipazione è stata una grande sfida per noi", afferma Andres Hernandez, director of electrical engineering di Xbox, sempre nello stesso articolo. "Quando hai un form factor così minuscolo, ovvero, 22 x 30 mm, per l'SSD non è affatto semplice dissipare tutto il calore. Quindi abbiamo dovuto ripensare molto della nostra strategia termica, proprio per via dell'elevata larghezza di banda erogata in un form factor così piccolo".
Wahl spiega che per ovviare al problema sono state usate delle "molle a polarizzazione termica". Le quali "essenzialmente spingono la scheda contro il dissipatore che si trova nella parte superiore, in modo che la scheda trasferisca il calore allo chassis. È stata necessaria moltissima ingegnerizzazione per far funzionare a dovere questo sistema".
porca eva... ma è enorme... già la XSX mi pareva esagerta, qui siamo 8 cm in più in altezza....
The Pein
16-06-2020, 11:19
il sistema di dissipazione di Series X è in sostanza il medesimo di One X (a camera di vapore), cambia ovviamente il flusso.
Uno studio apposito è stato dedicato al sistema di raffreddamento della nuova unità SSD: se si surriscalda troppo, infatti, diminuiscono le sue performance. "Si tratta di un modulo interno da 1 TB e funziona a 2,4 GB/s fino a 3,8 W. Per queste ragioni la sua dissipazione è stata una grande sfida per noi", afferma Andres Hernandez, director of electrical engineering di Xbox, sempre nello stesso articolo. "Quando hai un form factor così minuscolo, ovvero, 22 x 30 mm, per l'SSD non è affatto semplice dissipare tutto il calore. Quindi abbiamo dovuto ripensare molto della nostra strategia termica, proprio per via dell'elevata larghezza di banda erogata in un form factor così piccolo".
Wahl spiega che per ovviare al problema sono state usate delle "molle a polarizzazione termica". Le quali "essenzialmente spingono la scheda contro il dissipatore che si trova nella parte superiore, in modo che la scheda trasferisca il calore allo chassis. È stata necessaria moltissima ingegnerizzazione per far funzionare a dovere questo sistema".
potevano farla un attimino più grande eh...
Con XSX hanno fatto un capolavoro gli ingegneri IMO. Con PS5, se fossero un pò meno criptici magari ne sapremmo di più......:rolleyes:
zla_Stobb
16-06-2020, 11:51
Oddio... punti di vista. Personalmente la PS4 Pro bianca è veramente molto elegante e nettamente la console più bella che ho avuto. :D
si la ps4 bianca (anche quella normale) è molto bella :D
non ho nulla contro il bianco però bianco nero non si può vedere :stordita:
ci metti anche il blu e una forma già strana di suo e la frittata è fatta
poi i gusti sono sempre gusti ho sentito uno di multy.it dire che la ps3 fat è la più brutta :mc:
zla_Stobb
16-06-2020, 12:02
se la ps5 monta un apu la speranza che non costi eccessivamente aumenta sensibilmente
xbox nulla da dire ottima consol peccato che costerà un occhio della testa e se proprio mi interessa una delle sue esclusive, poche e di qualità infima, tipo hellblade 2 la gioco su pc
Modello 3D
Adesso me la stampo e perculo tutti gli amici :asd:
*sasha ITALIA*
16-06-2020, 13:00
se la ps5 monta un apu la speranza che non costi eccessivamente aumenta sensibilmente
xbox nulla da dire ottima consol peccato che costerà un occhio della testa e se proprio mi interessa una delle sue esclusive, poche e di qualità infima, tipo hellblade 2 la gioco su pc
Secondo me PS5 costerà uguale o di più.
*sasha ITALIA*
16-06-2020, 13:06
Adesso me la stampo e perculo tutti gli amici :asd:
vai vai
andreasperelli
16-06-2020, 13:11
Modello 3D
vedendo il modello 3d sembrerebbe proprio una banalità cambiare i pannelli laterali e quindi il colore della console, anche autonomamente da parte dell'utente.
*sasha ITALIA*
16-06-2020, 13:13
vedendo il modello 3d sembrerebbe proprio una banalità cambiare i pannelli laterali e quindi il colore della console, anche autonomamente da parte dell'utente.
infatti Sony ha confermato che si può
andreasperelli
16-06-2020, 13:16
infatti Sony ha confermato che si può
ah ok, non sapevo avessero confermato. A questo punto è chiaro che hanno deciso di lanciarla in bianco esattamente per provocare una forte reazione nel pubblico, come del resto è stato.
*sasha ITALIA*
16-06-2020, 13:57
ah ok, non sapevo avessero confermato. A questo punto è chiaro che hanno deciso di lanciarla in bianco esattamente per provocare una forte reazione nel pubblico, come del resto è stato.
Hanno confermato versioni speciali e personalizzazione del chassis a diferenza del passato.
Inoltre hanno confermato che le dimensioni generose sono date dall'esigenza di avere un prodotto silenzioso
..
Inoltre hanno confermato che le dimensioni generose sono date dall'esigenza di avere un prodotto silenzioso
ciò mi conforta parecchio ..... apri il 3D ufficiale ?? :D
Prova un caricamento ultra rapido con un'unità SSD ad altissima velocità, un coinvolgimento ancora maggiore grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e all'audio 3D e scopri una nuova generazione di incredibili giochi PlayStation
Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3D
in lista :cool:
Altair[ITA]
16-06-2020, 14:35
https://multiplayer.it/notizie/kfc-annuncia-console-da-gioco-4k-120-fps-scalda-pollo-incorporato.html
Ma ancora che parlate di ps5?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.