View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5
NighTGhosT
18-08-2020, 18:17
Guarda...Marvel Avengers mi esce l’8 Settembre...Cyberpunk 2077 in Novembre....se mi esce anche il nuovo Assassin Creed e Spiderman Miles Morales x il lancio....io son già contento perché da giocare ne ho fino a post epifania...:D
Ah...scordavo anche Watch Dogs Legion...;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
18-08-2020, 18:32
Io come al solito aspetterò, almeno un anno. Sempre che le migliorie grafiche con i vecchi giochi ps4 (ne ho ancora molti da giocare) non siano come questi:
https://youtu.be/RqkZFXA5Mgs
Per me vale la pena...per giocarsi Cyberpunk...Avengers...e AC pompati al massimo ;)
Poi le esclusive arriveranno...non ho fretta. Lo stesso vale per Series X. :)
Yngwie74
18-08-2020, 19:00
Per me vale la pena...per giocarsi Cyberpunk...Avengers...e AC pompati al massimo ;)
Poi le esclusive arriveranno...non ho fretta. Lo stesso vale per Series X. :)
A me sembra che la lineup al lancio sia abbastanza fiacca per entrambe, soprattutto se saranno messe sul mercato a 500€.
CDProject ha gia' detto che la versione nextgen di Cyberpunk sara' rilasciata successivamente all'uscita del gioco quindi aspetterei quella, magari ritrovandomela anche nel pass.
Ad oggi, l'unico annuncio che mi farebbe salire la scimmia in vista dal day1 sarebbe quello di Flight Simulator al lancio con XSX. Sempre stato appassionato della serie ma non ho intenzione di rifarmi il PC per giocarci.
NighTGhosT
18-08-2020, 19:53
A me sembra che la lineup al lancio sia abbastanza fiacca per entrambe, soprattutto se saranno messe sul mercato a 500.
CDProject ha gia' detto che la versione nextgen di Cyberpunk sara' rilasciata successivamente all'uscita del gioco quindi aspetterei quella, magari ritrovandomela anche nel pass.
Ad oggi, l'unico annuncio che mi farebbe salire la scimmia in vista dal day1 sarebbe quello di Flight Simulator al lancio con XSX. Sempre stato appassionato della serie ma non ho intenzione di rifarmi il PC per giocarci.
Ti dirò....i giochi al D1 delle consoles...e intendo di TUTTE le generazioni e brands...non mi hanno mai lasciato effetto wow, sinceramente. Non ne ricordo nessuno in particolare che mi abbia fatto dire: cazzo guarda qua che roba....le vere killer apps sono sempre uscite mesi...se non anni dopo l’uscita degli hardwares...dopo che le varie SH avevan fatto esperienza e conoscenza perfetta degli hardwares stessi, arrivando a sfruttare al meglio le loro peculiarità e potenzialità.
Forse è per questo che non mi aspetto mai dei miracoli al D1, ma giusto dei compitini ben svolti possibilmente.
Quindi mi accontento di un buon Miles Morales al lancio di PS5....e un buon CrossfireX per Series X....tutto ciò che arriva in più, ben venga! ;)
Non ho tante pretese al D1....le prendo entrambe in ottica futura, non esigo nulla subito al D1. :)
A me sembra che la lineup al lancio sia abbastanza fiacca per entrambe, soprattutto se saranno messe sul mercato a 500€.
dannata killer app.... :asd: pure io prenderei la seriesX solo per flight sim...
io al dayone ricordo un bellissimo heavenly sword per ps3 sviluppato senza manco avere l'hw in casa.. bravi i Ninja Theory
I caricamenti fulminei ( o quasi si spera ) anche nei third party, e i 4K di risoluzione ( anche se saranno adattivi non me ne può fregar di meno ), perchè non ho il PC in grado di gestire giochi in 4K, e non ho intenzione di spendere una barca di soldi solo per le prossime vga con prezzi che sono ormai saliti vergognosamente alle stelle.............sono motivi sufficiente per me, per comprare PS5 al lancio.
A parte il fatto che per me l'uscita di nuova console è sempre un evento, da nerd quale sono, al quale non posso sottrarmi.
Ricordo ancora nel 2005 quando feci le foto insieme al gestore del negozio per il lancio di Xbox360, con tanto di foto al corriere Bartolini che arrivò per scaricare le scatole, con me che guardavo con la bava alla bocca. Il bello è che la tenni in armadio senza nemmeno aprirla per due mesi, perchè ero in attesa di comprare la TV LCD 1366x768 e gustarmela in camera mia senza rotture di balle. :read:
Che ricordi... :yeah:
I caricamenti fulminei ( o quasi si spera ) anche nei third party, e i 4K di risoluzione ( anche se saranno adattivi non me ne può fregar di meno ), perchè non ho il PC in grado di gestire giochi in 4K, e non ho intenzione di spendere una barca di soldi solo per le prossime vga con prezzi che sono ormai saliti vergognosamente alle stelle.............sono motivi sufficiente per me, per comprare PS5 al lancio.
A parte il fatto che per me l'uscita di nuova console è sempre un evento, da nerd quale sono, al quale non posso sottrarmi.
Ricordo ancora nel 2005 quando feci le foto insieme al gestore del negozio per il lancio di Xbox360, con tanto di foto al corriere Bartolini che arrivò per scaricare le scatole, con me che guardavo con la bava alla bocca. Il bello è che la tenni in armadio senza nemmeno aprirla per due mesi, perchè ero in attesa di comprare la TV LCD 1366x768 e gustarmela in camera mia senza rotture di balle. :read:
Che ricordi... :yeah:
La risoluzione ottimale era 1280*720....dannate TV 1366...:D
dannate bande nere.... :asd:
Primo spot ufficiale di PS5: ( ma che è 'sta roba....qual'è il senso :stordita: )
https://youtu.be/gKmv6m3UkYU
:fagiano: eh si.....
Primo spot ufficiale di PS5: ( ma che è 'sta roba....qual'è il senso :stordita: )
che ridicola
ultimate trip
21-08-2020, 08:06
La risoluzione ottimale era 1280*720....dannate TV 1366...:D
ma col cavo vga mappavi 1360*768, lasciavi spente solo 6 file di pixel.
grande 360
Visto questo potrei comprarla nel 2030 senza problemi, proprio mi è passata la voglia :asd:
mi rivedo il trailer di Ratchet per farmi passare la depressione
29Leonardo
21-08-2020, 10:12
Visto questo potrei comprarla nel 2030 senza problemi, proprio mi è passata la voglia :asd:
mi rivedo il trailer di Ratchet per farmi passare la depressione
:sbonk:
A memoria non ricordo un spot cosi schifoso :asd:
City Hunter '91
22-08-2020, 18:25
Scusate se è stato già chiesto... Per avere la retrocompatibilità coi giochi ps4 è necessario per forza prendere la ps5 con il lettore dei dischi, giusto?
Bruce Deluxe
22-08-2020, 18:44
Scusate se è stato già chiesto... Per avere la retrocompatibilità coi giochi ps4 è necessario per forza prendere la ps5 con il lettore dei dischi, giusto?
per i giochi fisici ovviamente si
alfredo.r
22-08-2020, 23:04
Il ps vr coi relativi giochi sarà compatibile con ps5?
Spider-Mans
22-08-2020, 23:42
gt7+demons souls remake+ spidermand spinoff
se saranno tutti e tre al lancio ps5
a me pare il miglior lancio della storia playstation :D
alfredo.r
23-08-2020, 07:35
Non credere alle promesse di Sony tutto marketing per accaparrare i clienti...
Vi siete già dimenticati di drive club gratis al lancio di ps4?
Che poi non era gratis il gioco intero ma solo la versione base con 2-3 circuiti, che poi è stato rimandato 3 volte ed è uscito 2 mesi dopo e che per sistemarlo ce ne hanno messi altri 3 di mesi...
Io ci cascai in pieno e mi ritrovai a giocare a fifa per avere qualcosa di decente perché a parte killzone (techdemo) e knack non c’era nulla per 3-4 mesi.
Oppure vogliamo parlare di FFVII presentato nel 2015 come imminente e uscito nel 2020 a pezzi?
Di the last of us 2 di cui si vociferava nel 2014 e uscito a luglio di quest’anno?
Dai che Sony abbia degli ottimi giochi è indubbio, ma al D1 ha sempre fatto schifo e ha sempre accaparrato clienti col fumo negli occhi (me compreso).
Questo non vuol dire che non la comprerei al D1 ma son quasi certo che per i primi tempi mi sfrutterò la retrocompatibilità per smaltire il backlog piuttosto che prendere quei pochi giochi nuovi che probabilmente saran pure bruttini (come ad ogni lancio di qualsiasi console)
alfredo.r
23-08-2020, 14:09
In realtà è stato solo il lancio di ps4 che ha fatto un po' pena ma più che altro perché per anni sono mancati i suoi giochi.
e hai detto poco.
La sua seconda console più venduta di sempre, che parte da una situazione di svantaggio rispetto a microsoft che veniva da un'ottima 360, viene lanciata con un prezzo inferiore di 100€ rispetto alla concorrenza e con la promessa di un gioco gratis al lancio, che in realtà si è rivelato poi essere una demo e venire posticipato di due mesi. Mica poco.
Esce con 2 esclusive, di cui una francamente deludente (knack) promettendo in conferenza mari e monti per poi rifilare agli utenti un anno (forse due) di remastered e di terze parti uscite anche sulla piattaforma rivale.
Ps4 fu il trionfo del marketing sony e il fallimento di quello (lasciatemelo dire) idiota di microsoft, che con una bella console e una line-up di lancio di tutto rispetto andò a intralciarsi da sola tra: always online, un kinect inutile, un prezzo di 100€ sopra la media e l'esclusiva temporale di COD ghosts che non serviva a nessuno e che forse è pure il COD più brutto di sempre.
City Hunter '91
24-08-2020, 01:55
Ad ogni modo, la migliore console sony al lancio fu la ps1. :O
Ad ogni modo, la migliore console sony al lancio fu la ps1. :O
Ho perso memoria di un lancio di generazione decente.
Come già detto, probabilmente l'ulitima macchina con una line-up abbastanza ampia è stata la PS1, ma non dimentichiamo che parliamo anche dei bei tempi in cui in europa importavamo dal resto del mondo a distanza di almeno 6 mesi.
Mesi che davano il tempo di sviluppare ed affinare i titoli uscenti (che non è che fossero poi tonnellate, ricordo giusto Ridge Racer, Toshinden e il platform del coniglio robot)
con PS2 la situazione fu particolarmente angosciante, non c'era veramente nulla, penso di aver giocato SSX Snowboard per un mese, oi ho fatto la pappa con Dead Or Alive 2.
Insomma, i tempi del SNES e Megadrive son abbastanza lontani.
In generale una nuova macchina non vale la pensa di essere acquistata prima di un anno di vita (magari con un buon bundle o offerte dei vari centri commerciali).
Ma, siccome tutti quelli che scrivono in questo forum, sono stati punti dalla zanzara della tecnologia da bambini in culla... se esistesse un Day Zero o Day meno uno la compreremo ugualmente in quella data eheheheheh.
Di tutto quello che ho visto l'unico gioco che mi attira veramente è "little devil inside", ma non ho ancora capito se sarà disponibile da subito.
Horizzon 2 è stato l'annuncio che tutti si aspettavano, ma non vedremo nulla per parecchio tempo temo.
Spiderman può essere un diversivo veloce (troppo veloce) per stemperare un pò.
Il resto... bo?
Se la retrocompatibilità funzionasse a dovere dall'inizio il parco titoli è fin troppo ampio :asd:
Ovvio che poi uno voglia pure roba nuova (io voglio Ratchet ma anche GT se lo fanno bene, Horizon credo che ci vorrà tanto), però una cosa è trovarsi un costoso soprammobile co due giochi che veramente si aspettano in croce un'altra avere tutti i giochi della gen precedente sostituendo e non appaiando la PS4.
FirstDance
24-08-2020, 10:25
e hai detto poco.
La sua seconda console più venduta di sempre, che parte da una situazione di svantaggio rispetto a microsoft che veniva da un'ottima 360, viene lanciata con un prezzo inferiore di 100€ rispetto alla concorrenza e con la promessa di un gioco gratis al lancio, che in realtà si è rivelato poi essere una demo e venire posticipato di due mesi. Mica poco.
Esce con 2 esclusive, di cui una francamente deludente (knack) promettendo in conferenza mari e monti per poi rifilare agli utenti un anno (forse due) di remastered e di terze parti uscite anche sulla piattaforma rivale.
Ps4 fu il trionfo del marketing sony e il fallimento di quello (lasciatemelo dire) idiota di microsoft, che con una bella console e una line-up di lancio di tutto rispetto andò a intralciarsi da sola tra: always online, un kinect inutile, un prezzo di 100€ sopra la media e l'esclusiva temporale di COD ghosts che non serviva a nessuno e che forse è pure il COD più brutto di sempre.
Avete fatto bene a parlarne. Cerchiamo di ricordare queste cose: dal lancio saranno passati due anni prima che uscisse qualcosa per cui valesse la pena avere una PS4. E allora a che serve lanciarsi ad acquistarla al day one? Quando la console ha il prezzo massimo e l'affidabilità minima?
NighTGhosT
24-08-2020, 10:56
Avete fatto bene a parlarne. Cerchiamo di ricordare queste cose: dal lancio saranno passati due anni prima che uscisse qualcosa per cui valesse la pena avere una PS4. E allora a che serve lanciarsi ad acquistarla al day one? Quando la console ha il prezzo massimo e l'affidabilità minima?
Bhe, io le prendo...mai perso un D1 e l’unica che mi lasciò a piedi è stata la 360.
Le prendo per giocarmi non solo Miles Morales e CrossfireX...ma anche i giochi uscenti crossgen al top....Marvel Avengers....Cyberpunk...Assassin Creed....Watch Dogs....etc etc....su PS5 e Series X girano comunque meglio, se non con textures migliori e RT attivo. Ma io sono un appassionato e non faccio testo. :D
andreasperelli
24-08-2020, 11:47
Secondo me la console si prende al day one oppure si aspetta il primo price-cut, prenderla tra il day-one e il price-cut ha poco senso, la si paga uguale e la si usa per meno tempo. I problemi di produzione mi preoccupano poco, è in garanzia per due anni, male che vada me la riparano o me la cambiano.
Vero il discorso retrocompatibilità
Ma ho ancora la PS4 e posso continuare su quella
Più che altro con il discorso di revisioni e/o versioni più potenti mi conviene si attendere
NighTGhosT
24-08-2020, 12:28
Secondo me la console si prende al day one oppure si aspetta il primo price-cut, prenderla tra il day-one e il price-cut ha poco senso, la si paga uguale e la si usa per meno tempo. I problemi di produzione mi preoccupano poco, è in garanzia per due anni, male che vada me la riparano o me la cambiano.
Concordo al 100%. O D1....o dopo 1 anno al Black Friday....io ho sempre optato D1....tanto le magagne se presenti vengono fuori entro i due anni di garanzia....la 360 manco mi si accese 😂...presa e riportata in negozio al D1 :asd:
Sostituita con altra...lettore andato dopo 1 anno e mezzo...ri-sostituita con una refurbished...che ho tutt’ora.
E chi ti dice che la faranno? Secondo me non ci sarà.
Ah nessuno ma nel dubbio farò così ;)
Per la ps4 in attesa di una revisione è saltata fuori la pro ed ho preso direttamente quella. Preferisco non rischiare.
Nel frattempo su pc ne ho da giocare per nove vite.
ah bè certo ma è più una "scusa aggiuntiva" per comprarla subito, se ci mettiamo a fare una disamina oggettiva sulla convenienza di lanciarsi su un prodotto appena uscito non se ne esce mai bene :asd:
NighTGhosT
24-08-2020, 13:13
ah bè certo ma è più una "scusa aggiuntiva" per comprarla subito, se ci mettiamo a fare una disamina oggettiva sulla convenienza di lanciarsi su un prodotto appena uscito non se ne esce mai bene :asd:
Vero...di solito è da appassionati e enthusiast...su pc comprano gli ultimi processori e schede video...x consoles comprano le nuove al D1...la ragione è la stessa...migliori performance da subito, con un occhio al futuro. ;) E appena escono titoli che le sfruttano, sono già lì pronte in camera o salotto. :D
Bruce Deluxe
24-08-2020, 13:16
Più che altro con il discorso di revisioni e/o versioni più potenti mi conviene si attendere
ammesso facciano una ps5 pro se ne parla nel 2023 o giù di li, io non ho voglia di aspettare più di 3 anni :D
alfredo.r
24-08-2020, 16:18
Se la retrocompatibilità funzionasse a dovere dall'inizio il parco titoli è fin troppo ampio :asd:.
è esattamente questo il motivo che mi spinge a comprarla al D1.
Posso vendere la Pro ad un prezzo decente e raccattare il massimo possibile da investire nella 5, con la quale giocherei principalmente gli arretrati e (se esce) Ratchet.
Stesso discorso vale per one x e series X, voglio fare il passaggio al D1 per recuperare il più possibile dalle console vecchie, tanto so per certe che prima o poi lo compro e a sto punto meglio prima (per la scimmia :D )
alfredo.r
24-08-2020, 16:19
Ma, siccome tutti quelli che scrivono in questo forum, sono stati punti dalla zanzara della tecnologia da bambini in culla... se esistesse un Day Zero o Day meno uno la compreremo ugualmente in quella data eheheheheh.
Non mi vorrei sbagliare ma tu non fosti uno di quelli che ricevettero la ps4 per primi giocandoci un giorno prima dell'uscita? ancora mi ricordo il topic ahahahah:sofico:
NighTGhosT
24-08-2020, 18:20
Non mi vorrei sbagliare ma tu non fosti uno di quelli che ricevettero la ps4 per primi giocandoci un giorno prima dell'uscita? ancora mi ricordo il topic ahahahah:sofico:
Difatti lui scrive su questo forum :asd:
https://multiplayer.it/notizie/ps5-fine-novembre-prezzo-competitivo-listino-completo-leak.html?amp
alfredo.r
24-08-2020, 23:13
;46935047']https://multiplayer.it/notizie/ps5-fine-novembre-prezzo-competitivo-listino-completo-leak.html?amp
A quel prezzo ne venderanno una vagonata. Curioso di vedere quanta gente prenderà la digital giacchè 100€ di sconto son tanti e si sa gli italiani son spilorci :ciapet:
Piazzare un 50-50 tra digital e disco potrebbe finalmente spingere le vendite del digitale come si deve e magari chissà finalmente lo store di sony comincerà a promuovere i vari titoli con prezzi concorrenziali e non i soliti sconti mirabolanti per prendere giochi recenti a 44,90 € :sofico:
Per carità a fine gen si trovano anche le perle in digitale a 9-10€ però sarebbe bello vedere questi sconti dopo 1-2 anni piuttosto che dopo 7 dall'uscita di un titolo.
Cazzo è vero!
Fugone anticipato da lavoro per ritiro console, passeggiata sul marciapiede verso la macchina trionfale con scatolone del bundle PS4 + 2pad + Killzone davanti agli sguardi straniti di alcuni ragazzini.
Entrata in casa con sorrisone annesso per assenza moglie + figlio, rituale propiziatorio di unpackaging e inevitabile terrorizzante pensiero all'accensione "e se ora non funziona?"
Lo ripeterò fino allo sfinimento, ogni volta che spacchetto l'ennesimo gadget tecnologico è un'emozione malata e orgiastica.
Non vi dico quando ho installato il 65" sembravo un bimbo davanti al suo primo regalo di Natale.
Ormai però sono anziano e imborghesito (e 10 Kg più grasso), mi limiterò ad ordinare PS5 sull'amazzone confidando del loro impeccabile tempismo e supporto in caso di problemi.
Cmnq, grande memoria :D
NighTGhosT
25-08-2020, 08:02
Idem...ho in lista desideri sia PS5 che Series X...pronto a scattare come Usain Bolt ai blocchi di partenza appena partono i preorders :asd:
FirstDance
25-08-2020, 08:53
A quel prezzo ne venderanno una vagonata. Curioso di vedere quanta gente prenderà la digital giacchè 100€ di sconto son tanti e si sa gli italiani son spilorci :ciapet:
Piazzare un 50-50 tra digital e disco potrebbe finalmente spingere le vendite del digitale come si deve e magari chissà finalmente lo store di sony comincerà a promuovere i vari titoli con prezzi concorrenziali e non i soliti sconti mirabolanti per prendere giochi recenti a 44,90 € :sofico:
Per carità a fine gen si trovano anche le perle in digitale a 9-10€ però sarebbe bello vedere questi sconti dopo 1-2 anni piuttosto che dopo 7 dall'uscita di un titolo.
Per me digital tutta la vita. Tanto da GiocoFermo non ci entro più e vendere i giochi è sì conveniente, ma non ho né il tempo né la voglia. Collezionismo non pervenuto.
NighTGhosT
25-08-2020, 09:09
Considerando che compro più giochi nuovi boxati da Amazon che digital dagli stores (se li preordini su Amazon, spesso li paghi decisamente meno...sullo store sempre a prezzo pieno)....per me versioni classiche coi lettori anche delle nextgen.
andreasperelli
25-08-2020, 09:33
Il fatto che nel leak dei prezzi ci sia anche il vertical stand venduto a parte spero sia solo per chi deve sostituire il proprio. Vista la forma della console mi aspetto che il vertical stand (che poi non va anche in orizontale?) sia incluso.
Per me digital tutta la vita. Tanto da GiocoFermo non ci entro più e vendere i giochi è sì conveniente, ma non ho né il tempo né la voglia. Collezionismo non pervenuto.
Idem
Per ps4 non ho preso un solo disco
Io la PS4 l'ho usata come lettore bluray sennò giochi fisici quasi niente
NighTGhosT
25-08-2020, 10:13
Sarò vecchio e old style....ma io preferisco il disco....che posso prestare a mio nipote o a un amico quando l’ho completato. 😉
freddye78
25-08-2020, 10:28
Piazzare un 50-50 tra digital e disco potrebbe finalmente spingere le vendite del digitale come si deve e magari chissà finalmente lo store di sony comincerà a promuovere i vari titoli con prezzi concorrenziali e non i soliti sconti mirabolanti per prendere giochi recenti a 44,90 :sofico:
Per carità a fine gen si trovano anche le perle in digitale a 9-10 però sarebbe bello vedere questi sconti dopo 1-2 anni piuttosto che dopo 7 dall'uscita di un titolo.Sì, illuditi :asd:
Disco tutta la vita.
Tra scambio tra colleghi/amici e subito.it non ho mai avuto difficoltà a liberarmi del vecchio.
Il collezionismo non so neanche dove abita, i giochi una volta visti i titoli di coda per me sono fatti e finiti.
Alla fine finchè compro oggi a 59€ e rivendo tra un mese o due a 40€ non ho motivi per cambiare idea.
PS5 full optional mi fa particolarmente gola anche per l'aspetto BR UHD (ebbene sì esiste ancora chi compra film fisici in culo ai servizi streaming).
Seguo con interesse l'argomento vertical stand, dato il particolare design della console se non lo mettono nella scatola fanno una vera stronzata.
Non mi dispiacerebbe valutare una nuova disposizione dei gadget in sala, il posto attuale e da sempre è sotto la televisione, ma forse a fianco tanto male non sta.
Altair[ITA]
25-08-2020, 11:13
Disco tutta la vita.
Bazzilla
25-08-2020, 11:20
Un po' indeciso, ma più propenso per il disco: non sono un collezionista, ma un po' feticista del boxato.
I giochi finiti, finiscono in libreria insieme ai CD e ai libri.
Io la PS4 l'ho usata come lettore bluray sennò giochi fisici quasi niente
Io la PS3 più che altro, poi ho fatto Netflix :/
FirstDance
25-08-2020, 11:29
Io la PS3 più che altro, poi ho fatto Netflix :/
La ps4 mi è servita come lettore blu-ray e come app per avere netflix e disney+ sulla tv. Se compro la ps5 la ps4 continuerà a fare quel lavoro, da quel lato sono a posto.
cronos1990
25-08-2020, 11:52
Non c'erano anche altre differenze tra la versione con il lettore e la versione senza?
Io volessi comprarla, e al momento mi affibbio un 40% di probabilità :D , punterei su quella senza lettore (il lettore BR ce l'ho già, e per l'impianto HT di casa non userei comunque neanche morto il lettore di una console), ma a parità di tutta l'altra componentistica.
Non c'erano anche altre differenze tra la versione con il lettore e la versione senza?
Io volessi comprarla, e al momento mi affibbio un 40% di probabilità :D , punterei su quella senza lettore (il lettore BR ce l'ho già, e per l'impianto HT di casa non userei comunque neanche morto il lettore di una console), ma a parità di tutta l'altra componentistica.
Parlavano di ssd più capiente per la digital ma non so
NighTGhosT
25-08-2020, 12:45
Mmmhhh...100 euro in meno con ssd più capiente? Il super ssd ultra veloce e probabilmente costoso? Ho i miei dubbi al riguardo...
cronos1990
25-08-2020, 12:55
Esatto, era l'SSD, ora ricordo.
Mmmhhh...100 euro in meno con ssd più capiente? Il super ssd ultra veloce e probabilmente costoso? Ho i miei dubbi al riguardo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCome "ipotizzavo" quando ho letto la notizia, secondo me è un discorso di marketing: Sony vuole spingere i giocatori a passare al digitale anzichè rimanere sul supporto fisico. Cosa che comporterebbe tutta una serie di vantaggi per loro, a cominciare dalla morte definitiva dell'usato (quindi potenziali copie in più vendute dei giochi) al legarti sempre più stretto ai loro servizi e piattaforme digitali con tutto quello che ne consegue.
Bruce Deluxe
25-08-2020, 13:28
Con le velocità internet che ci sono in italia, molti verrebbero tagliati fuori. E non solo in Italia
tanto ormai le patch son grosse come giochi interi :asd:
senza connessione che tu abbia il disco o no cambia poco è sempre un problema
Bazzilla
25-08-2020, 13:35
Comunque settembre è alle porte e si vocifera di un lancio della console a novembre: mi aspetterei che si sappia qualcosa sul prezzo non oltre le prossime 3 settimane.
Ho ben presente che hanno dovuto fare i conti col Covid, ma con le ultime due generazioni, quanto è passato tra l'annuncio del prezzo e il lancio della console?
NighTGhosT
25-08-2020, 13:42
È abbastanza strano...mancano 3 mesi scarsi, e non si sa nulla...coi preorders tutti bloccati ancora. Quindi neanche loro hanno stime di quante consoles serviranno x locations e vari distributori al lancio....né i venditori stessi quante ordinarne a Sony e MS......questo aspettare la mossa dell’avversario per controbattere meglio andrà a finire che si danneggieranno da soli, senza poter avere stime realistiche sulla domanda.
Comunque settembre è alle porte e si vocifera di un lancio della console a novembre: mi aspetterei che si sappia qualcosa sul prezzo non oltre le prossime 3 settimane.
Ho ben presente che hanno dovuto fare i conti col Covid, ma con le ultime due generazioni, quanto è passato tra l'annuncio del prezzo e il lancio della console?
Questa settimana ci sono degli eventi in streaming in luogo della Gamescon, se non si saprà nulla credo la settimana prox Sony farà un evento dedicato con tutte le informazioni
Bazzilla
25-08-2020, 13:47
Però è notizia di un mesetto fa che Sony avrebbe aumentato la produzione di PS5 in previsione di una alta richiesta di console.
Mah...non essendo state annunciati eventi, forse il prezzo arriverà a sorpresa :boh:
Che poi, personalmente, sopravvivo anche senza saperlo per i prossimi 2 mesi dato che la comprerò a prescindere, ma voglia di novità è tanta e di conseguenza anche la fame di notizie...
EDIT
Questa settimana ci sono degli eventi in streaming in luogo della Gamescon, se non si saprà nulla credo la settimana prox Sony farà un evento dedicato con tutte le informazioni
Mi ero perso che fossero già previsti degli eventi in streaming.
Direi è molto probabile che vada come dici.
andreasperelli
25-08-2020, 13:47
È abbastanza strano...mancano 3 mesi scarsi, e non si sa nulla...coi preorders tutti bloccati ancora. Quindi neanche loro hanno stime di quante consoles serviranno x locations e vari distributori al lancio....né i venditori stessi quante ordinarne a Sony e MS......questo aspettare la mossa dell’avversario per controbattere meglio andrà a finire che si danneggieranno da soli, senza poter avere stime realistiche sulla domanda.
Ma non penso si facciano tanti problemi per la stima della domanda, soprattutto per Sony è probabile che la domanda superi l'offerta a prescindere da quante console siano riusciti a produrre in questi mesi. Non si tratta di prodotto nuovo per il quale c'è il dubbio se il mercato lo accolga, qui siamo già certi che saranno venduti decine di milioni di pezzi.
NighTGhosT
25-08-2020, 14:04
Bhe...un bravo marketing specialist potrebbe dirti che gli indecisi fra PS5 e Series X, se si trovassero difronte a uno shortage di stock, acquisterebbero la concorrente...quindi bisognerebbe evitarlo x fare un lancio il più fruttuoso possibile.
Per questo è importante sapere in anticipo i dati preorders....per sapere dove mandare più o meno stock fra quello disponibile prodotto entro il D1. ;)
Se in una data regione te ne preordinano 1000...ne mandi 1500/2000 là x coprire la domanda fuori preordini....e così via.
CARVASIN
25-08-2020, 14:32
Perché mai aspettare a rivelare il prezzo? Perché una delle 2 farebbe un prezzo minore? Ipotizziamo Series X a 500, sony venderebbe la ps5 a 450? A me sembra veramente poco (rispetto all'hw che offrono). Stesso discorso a parti invertite.
Forse MS potrebbe piazzarla sui 450 con un abbonamento (da aggiungere sul prezzo, ovviamente) con gamepass ultimate (o gp+ xcloud) per un tempo abbastanza lungo (all access di 2 anni?).
Ormai manco poco dai 😀
FirstDance
25-08-2020, 15:29
Oddio, io non ho mai scaricato più di 10 giga di patch e tra l'altro, lo puoi fare mentre giochi. Scaricare 100-150 giga di gioco, è un problema per l'80% delle connessioni italiane.
io adesso sono abbastanza a posto, ma pochi anni fa abitavo in un comune della provincia di Torino (non Ragusa) dove la velocità di download era intorno ai 70-80 KBITS / s, praticamente mi compro il gioco su disco, ma per scaricare la patch mi ci vanno due giorni.
Daje
https://multiplayer.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-per-ps5-demo-gioco-sara-mostrata-opening-night-live-gamescom-2020.html
titolo natalizio? chissà... :oink:
Bazzilla
25-08-2020, 16:11
Io spero di avere Demon's Souls al lancio :sofico:
Io spero di avere Demon's Souls al lancio :sofico:
demon's lo piazzano ad halloween, prima che esce la console :asd:
alfredo.r
25-08-2020, 16:29
ratchet è uno dei pochi titoli next gen che mi fa gola
demon's lo piazzano ad halloween, prima che esce la console :asd:
per me fantasticate a pensare che demon's souls arrivi al d1..sarà un titolo di maggio/giugno 2021..idem ratchet
NighTGhosT
26-08-2020, 10:39
Lo dici da internos MS, sperando sia così....visto che Halo è rimandato al 2022 con probabile cancellazione versione Xbox One? :D
Pensate a fare di meglio voi, vha...che sperare nelle disgrazie della concorrenza....:asd:
petru916
26-08-2020, 11:00
Lo dici da internos MS, sperando sia così....visto che Halo è rimandato al 2022 con probabile cancellazione versione Xbox One? :D
Pensate a fare di meglio voi, vha...che sperare nelle disgrazie della concorrenza....:asd:
Il neretto è ufficialmente smentito.
In ogni caso nemmeno io mi aspetto R&C, GT7 e DeS al lancio, sebbene comunque non mi perderò il d1.
Credo che quei titoli vadano a coprire il primo anno/anno e mezzo di vita della console, in modo da dar tempo a Guerrilla per Horizon 2. Mi aspetto anche qualche esclusiva temporale in questo lasso di tempo.
NighTGhosT
26-08-2020, 11:07
Guarda...io sarò già contento x Miles Morales su PS5....e CrossfireX su Series X, visto che prendo entrambe. Poi, ci sono tutti i giochi crossgen...che prenderò sparpagliati fra le due. Marvel Avengers l’ho in preorder x Sony, x avere anche Spiderman....idem SW Squadrons, in previsione PS VR 2. Assassin Creed, Cyberpunk e Watch Dogs li ho in preorder su MS.
Solo con questi, ho da giocare fino alle prossime esclusive di sicuro. :asd:
Ci siamo ormai
https://www.spaziogames.it/ps5-sony-inizia-a-prepararsi-ai-preorder/
NighTGhosT
27-08-2020, 11:34
Mah...aprono i preorders in USA senza comunicare prima il costo?!?! :asd:
Venghino ssiiori e ssiiore....sono aperti i preorders!!
- scusi ma....a quanto?!?
Che domande....il giusto!!! Ne’ troppo ne’ poco!!!
:asd:
Mah...aprono i preorders in USA senza comunicare prima il costo?!?! :asd:
Venghino ssiiori e ssiiore....sono aperti i preorders!!
- scusi ma....a quanto?!?
Che domande....il giusto!!! Ne’ troppo ne’ poco!!!
:asd:
prenoti gratis (chissà poi come scelgono) il poter prenotare (a pagamento) così avrai per certo la tua PS5 per primo.
HAI VINTO IL POTERCI PAGARE LA CIFRA CHE POI TI DIREMO!
maledetto consumismo :asd:
Bazzilla
27-08-2020, 11:54
Sono curioso di vedere come andrà in USA, ma qui dubito che avremo problemi di approvvigionamento.
Io, vicino casa, ho due Unieuro e un Mediaworld.
Ai tempi del NES Mini, ho visto, coi miei occhi, uno che lo ha pagato 130 euro ad una fiera dell'elettronica perché le notizie lo davano già come esaurito, per poi trovarne ancora 4 o 5 nei suddetti negozi ne giorni successivi e sempre al normale prezzo di vendita.
Il tipo in questione l'ha comprata in un posto a meno di 40 minuti da dove vivo io :D
I preordini, dei preordini ? :eek:
Che follia :muro:
cronos1990
27-08-2020, 12:45
HAI VINTO IL POTERCI PAGARE LA CIFRA CHE POI TI DIREMO!
maledetto consumismo :asd:Maledetta stupidità umana :asd:
Stasera c'è la Gamescon 2020, pensate che possano almeno darci conferma del prezzo ?
Io preferivo i bei tempi quando vedevo sulle riviste foto di gente accampata dalla sera prima fuori i negozi, così è troppo comodo :Prrr:
Bruce Deluxe
27-08-2020, 13:50
Stasera c'è la Gamescon 2020, pensate che possano almeno darci conferma del prezzo ?
tutto può essere, ma per me no
Altair[ITA]
27-08-2020, 15:11
Io preferivo i bei tempi quando vedevo sulle riviste foto di gente accampata dalla sera prima fuori i negozi, così è troppo comodo :Prrr:
bei tempi davvero :(
Secondo me hanno in mano un prezzo salato.... IMHO proveranno questo preordine del preordine per vedere quante persone scapperanno in un secondo momento dopo aver pubblicato il prezzo.
E allora decideranno se varrà la pena tenere il prezzo alto o se varrà la pena cominciare a vendere in perdita, come fecero con PS3.
Vedrete che fioccheranno i video di quelli accampati fuori i negozi, da tutto il mondo :D
AtomEnergy
27-08-2020, 17:24
Buonasera , sappiamo niente riguardo al prezzo ufficiale?
Goofy Goober
27-08-2020, 20:42
Buonasera , sappiamo niente riguardo al prezzo ufficiale?
No, di ufficiale c'è solo la follia dei preordinatori compulsivi. :O
Su ratchet Uno degli sviluppatori stasera ha detto "launch Window", vuoi vedere che... :cool:
Adoro R&C :eek:
Peccato che il platform 3d sia un genere bistrattato. Vorrei che ne facessero mooolti di più :O
Bruce Deluxe
27-08-2020, 22:46
Adoro R&C :eek:
Peccato che il platform 3d sia un genere bistrattato. Vorrei che ne facessero mooolti di più :O
in questo periodi ci va bene, fra poco esce il nuovo crash e poi R&C :D
Su ratchet Uno degli sviluppatori stasera ha detto "launch Window", vuoi vedere che... :cool:
si ma non vuol dire d1..vuol dire che uscirà probabilmente entro 3 mesi dall'uscita della console.
NighTGhosT
28-08-2020, 07:41
Anche fosse fine Dicembre o Gennaio, schifo non fa. ;)
vittorio130881
28-08-2020, 08:04
Ratchet & Clank: Rift Apart Extended Gameplay Demo PS5 (https://www.youtube.com/watch?v=GffelVJeGws)
Tanta robaPraticamente da solo vale l'acquisto della ps5.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
si ma non vuol dire d1..vuol dire che uscirà probabilmente entro 3 mesi dall'uscita della console.
Infatti non ho scritto d1 ma titolo natalizio un po' scherzandoci e invece..., entro gennaio dovrebbe arrivare
Anche fosse fine Dicembre o Gennaio, schifo non fa. ;)
attenti che la ps5 in italia non venga lanciata dopo natale visto i vari rumor..
Bazzilla
28-08-2020, 08:50
attenti che la ps5 in italia non venga lanciata dopo natale visto i vari rumor..
Non credo si corra questo rischio. A questo punto avranno giò fatto i loro conti e destinato tot console per ogni mercato.
per me fantasticate a pensare che demon's souls arrivi al d1..sarà un titolo di maggio/giugno 2021..idem ratchet
certo che sei molto trasparente nel tuo gufare :D
con r&c è andata male, subito smentito, ora parli di rumor che io non vedo da nessuna parte, magari se postassi la fonte...
certo che sei molto trasparente nel tuo gufare :D
con r&c è andata male, subito smentito, ora parli di rumor che io non vedo da nessuna parte, magari se postassi la fonte...
non mi è andata male per nulla. il gioco uscirà a inizio 2021 come ho sempre detto. Quindi nulla di sbagliato.
Per il giorno di lancio diversificato basterebbe usare un pochino il web.
https://www.spaziogames.it/ps5-il-giorno-di-lancio-non-sara-lo-stesso-per-tutti/
Non credo si corra questo rischio. A questo punto avranno giò fatto i loro conti e destinato tot console per ogni mercato.
non sarebbe la prima volta che una console esca con periodi diversificati, è successo già altre volte.
non mi è andata male per nulla. il gioco uscirà a inizio 2021 come ho sempre detto. Quindi nulla di sbagliato.
Per il giorno di lancio diversificato basterebbe usare un pochino il web.
https://www.spaziogames.it/ps5-il-giorno-di-lancio-non-sara-lo-stesso-per-tutti/
mi sembra chiaro che nel tuo post, che ho riportato, non parlavi di inizio 2021, ma non fa niente
un post su reddit?... mah
mi sembra chiaro che nel tuo post, che ho riportato, non parlavi di inizio 2021, ma non fa niente
un post su reddit?... mah
era inteso dark souls ovviamente, e attenzione che non è detto che non arrivi anche dopo gennaio. Sopratutto bisogna sperare che non verrà fatto uscire di corsa visto che non ci sono giochi esclusivi e questo porterà ad avere un titolo mozzo o incompleto.
basterebbe leggere bene le notizie per capire che è tutto scritto sul sito ufficiale di activision. Reddit ha solo riportato il tutto.
ma fa niente, è inutile parlare contro i mulini a vento.
Bazzilla
28-08-2020, 09:32
era inteso dark souls ovviamente, e attenzione che non è detto che non arrivi anche dopo gennaio. Sopratutto bisogna sperare che non verrà fatto uscire di corsa visto che non ci sono giochi esclusivi e questo porterà ad avere un titolo mozzo o incompleto.
basterebbe leggere bene le notizie per capire che è tutto scritto sul sito ufficiale di activision. Reddit ha solo riportato il tutto.
ma fa niente, è inutile parlare contro i mulini a vento.
Non mi pare di essere un mulino a vento in meito ai post che leggo, ma potrei sbagliarmi ed avere una opinione troppo alta di me stesso.
Quando si esprime desiderio di avere un gioco tra dicembre e gennaio e un'ipotesi di lancio di PS5 dopo natale, non mi sembra qualcosa per cui bisogna riponderare i propri desideri sul gioco in questione.
Tra Natale 2020 e fine 2020 ci corre meno di una settimana.
Non mi pare di essere un mulino a vento in meito ai post che leggo, ma potrei sbagliarmi ed avere una opinione troppo alta di me stesso.
Quando si esprime desiderio di avere un gioco tra dicembre e gennaio e un'ipotesi di lancio di PS5 dopo natale, non mi sembra qualcosa per cui bisogna riponderare i propri desideri sul gioco in questione.
Tra Natale 2020 e fine 2020 ci corre meno di una settimana.
non era rivolto direttamente a te il post :)
comunque si parla di meta novembre e inizio gennaio..quindi potrebbe essere una differenza di 4-6 settimane..non proprio pochi giorni..e ricordo che con ps2 e ps3 successe la stessa cosa
In realtà activision dichiara:
La versione PlayStation 5 di Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà a fine 2020 negli Stati Uniti e in Canada e successivamente (entro la fine dell'anno) nel resto del mondo.
Non ha mai parlato di natale, almeno sul sito italiano.
P.s. parla di fine anno anche per serie x, anche lei in ritardo?
e cosa stiamo dicendo?
fine 2020 indicano novembre che sarà il d1 negli usa, nel resto del mondo fine anno..sono comunque 4 settimane almeno
il problema è che xsx potrebbe ritardare sul suolo giapponese come è capitato in precedenza, mentre per ps5 il territorio in ritardo potrebbe essere il nostro europeo.
quoto, di sicuro le console al lancio saranno limitate e sappiamo perchè, è successo anche con ps4 figuriamoci ora.
se ci sarà un comunicato ufficiale vedremo, per ora non c'è nulla anzi la macchina è partita da giorni, ci sono spot ovunque, stadi tapezzati durante la champions, io, come penso tutti, ho ricevuto il 21 da sony la mail di promozione
Indicano dove?
Tra l'altro nel sito SpazioGames parlano di natale
Edit:
Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà in tutto il mondo il 13 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC su Battle.net. La versione PlayStation 5 di Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà a fine 2020 negli Stati Uniti e in Canada e successivamente (entro la fine dell'anno) nel resto del mondo. Il titolo uscirà entro la fine dell'anno anche su Xbox Series X.
Novembre per le attuali console
non mi sembra difficile da leggere.
se ti dicono che esce successivamente nel resto del mondo vuol dire che in usa esce prima.
Spiegami che differenza c'è tra:
"a fine 2020"
e
"entro la fine dell'anno"
Mi sa che ti stai un po' arrampicando sugli specchi eh!
Quindi, secondo la tua logica, xbox uscirà in ritardo?
P.s. a voler spaccare il capello in 4, sembra possa uscire prima nel resto del mondo e successivamente in Usa e Canada.
fine 2020 è novembre, fine dell'anno è dicembre. E' italiano.
quando te dici siamo arrivati a fine 2020 indichi gli ultimi mesi, quando dici fini dell'anno indichi l'ultimo mese.
A me sembra che siete voi che volete arrampicarvi sugli specchi.
Ti ho già detto che per xbox il territorio in ritardo potrebbe essere quello asiatico come è stato sempre con le precedenti console ms
Bazzilla
28-08-2020, 10:52
Boh...mi pare che la maggior parte di quelli che scrivono su questo forum, sono interessati alle nuove console a prescindere dai titoli, i quali, dove presenti, possono solo incentivare la voglia di avere la next gen.
Che una console arrivi prima o dopo, sono questioni su una forbice di tempo di un mese, che è NIENTE rispetto ai tempi a cui simo abituati, tra annunci di titoli, di hardware e di prezzi (quando mai li annunceranno) ed effettiva uscita di ciò che viene annunciato.
Un mese, in termini videoludici, vola.
Per quanto molti (tra cui me) acquisteranno la next gen a prescindere dai titoli del day one, credo che nessuno qui arrivi a strapparsi i capelli (per chi ancora li ha :asd: ) per un lancio europeo in ritardo rispetto agli USA.
Quando usciranno le nuove console, se non potremmo metterci le mani sopra subito, saremmo tutti lì a guardare video sui titoli, analisi sull'hardware, sulla rumorosità, sulle prestazioni, sulle temperature, sulla retrocompatibilità, ecc...
Questo per dire, che un eventuale ritardo non è qualcosa su cui saremo costretti a rimodellare le nostre aspettative e nemmeno una questione su cui dibattere eccessivamente.
Tutto, oviamente, IMHO.
NighTGhosT
28-08-2020, 10:56
A parte che per giorno diversificato, dice: 13 Novembre in Giappone...20 Novembre resto del mondo....rimane TUTTO da confermare...sono tutte illazioni, finché Sony e MS non daranno comunicati ufficiali. Vedrete che arriveranno entro metà Settembre....se le consoles escono a Novembre, non possono andare oltre.
Prima o poi questo giochino fra MS e Sony avrà termine....sempre se vorranno avere un quantitativo di preorders decenti.
Quindi "entro la fine dell'anno" è dicembre e "fine 2020" è novembre.
Va beh, ci rinuncio.
il termine successivamente ti è poco chiaro? se si rileggi il suo significato sul dizionario italiano :)
Boh...mi pare che la maggior parte di quelli che scrivono su questo forum, sono interessati alle nuove console a prescindere dai titoli, i quali, dove presenti, possono solo incentivare la voglia di avere la next gen.
Che una console arrivi prima o dopo, sono questioni su una forbice di tempo di un mese, che è NIENTE rispetto ai tempi a cui simo abituati, tra annunci di titoli, di hardware e di prezzi (quando mai li annunceranno) ed effettiva uscita di ciò che viene annunciato.
Un mese, in termini videoludici, vola.
Per quanto molti (tra cui me) acquisteranno la next gen a prescindere dai titoli del day one, credo che nessuno qui arrivi a strapparsi i capelli (per chi ancora li ha :asd: ) per un lancio europeo in ritardo rispetto agli USA.
Quando usciranno le nuove console, se non potremmo metterci le mani sopra subito, saremmo tutti lì a guardare video sui titoli, analisi sull'hardware, sulla rumorosità, sulle prestazioni, sulle temperature, sulla retrocompatibilità, ecc...
Questo per dire, che un eventuale ritardo non è qualcosa su cui saremo costretti a rimodellare le nostre aspettative e nemmeno una questione su cui dibattere eccessivamente.
Tutto, oviamente, IMHO.
ma infatti io non mi preoccuperei del ritardo di qualche settimana, piuttosto che non vengano rimandate di qualche mese visto la situazione attuale che non accenna a migliorare.
NighTGhosT
28-08-2020, 11:08
Non credo li fermi la situazione....ANZI, durante il lockdown e anche dopo, col fatto che la gente passa più tempo in casa, il settore ludico e videogames ha avuto un incremento notevole di vendite e guadagni.
Questo è il momento migliore x lanciarle.
Bazzilla
28-08-2020, 11:11
ma infatti io non mi preoccuperei del ritardo di qualche settimana, piuttosto che non vengano rimandate di qualche mese visto la situazione attuale che non accenna a migliorare.
Questa mi sembra una previsione piuttosto catastrofica. Inoltre, in un quadro generale, lo stesso problema lo avrebbe MS.
EDIT--
Siamo arrivati praticamente a settembre con il lancio "previsto" tra due/tre mesi: molto di quello che doveva essere prodotto, secondo me, è già stato prodotto.
EDIT--
Penso anche che, nello scorso semestre, abbiano anche già valutato scenari difficili causa pandemia, prendendo dovuti provvedimenti.
Credo che, nella peggiore delle ipotesi, entro il 2020 arriva tutto (PS5 e XSX) e dappertutto.
No no, hai ragione te, infatti non si dice che fai a "fine anno?" ma "che fai entro la fine dell'anno?"
va beh torno a ripetere, è inutile parlare contro i mulini a vento.
pensala come vuoi.
Non credo li fermi la situazione....ANZI, durante il lockdown e anche dopo, col fatto che la gente passa più tempo in casa, il settore ludico e videogames ha avuto un incremento notevole di vendite e guadagni.
Questo è il momento migliore x lanciarle.
non è il momento migliore per lanciarle perchè ci sarebbero molti problemi con questa situazione, i trasporti rallentati, poca possibilità di venderle a causa dei negozi chiusi, poca gente che possa fornire assistenza..insomma il settore ha avuto un incremento ma con le console attuali, con quelle nuove voglio vedere chi spende 500/600 euro..
Questa mi sembra una previsione piuttosto catastrofica. Inoltre, in un quadro generale, lo stesso problema lo avrebbe MS.
EDIT--
Siamo arrivati praticamente a settembre con il lancio "previsto" tra due/tre mesi: molto di quello che doveva essere prodotto, secondo me, è già stato prodotto.
infatti ho usato il plurale, perchè anche microsoft ha lo stesso problema..e ti posso assicurare che ci stanno pensando ogni giorno.
Bazzilla
28-08-2020, 11:19
infatti ho usato il plurale, perchè anche microsoft ha lo stesso problema..e ti posso assicurare che ci stanno pensando ogni giorno.
Poi ho editato e aggiunto altro.
Ma nei mesi scorsi, quando hanno annunciato la finestra di lancio, non hanno preventivato scenari anche peggiori di quello attuale?
Alla facoltà di ingegneria, prima lezione, primo corso, le prime parole del professore di fondamenti di informatica furono: "Valutate sempre il caso peggiore" :)
NighTGhosT
28-08-2020, 11:20
E secondo te a fine anno prima metà 2021 sarà MEGLIO?!?!?
Hai idea che il peggio deve ancora arrivare?!?
Il peggio della crisi economica che questo scherzetto cinese ci ha portato...arriverà proprio a fine 2020 inizi 2021.
Se non ne vendono ora...nel 2021 ne venderanno ANCOR MENO.
Ditte falliranno...attività cesseranno....e lavoratori verranno licenziati. A breve.
Il peggio deve ancora venire gospel. O le vendono ora....o 2022 SE va bene.
Poi ho editato e aggiunto altro.
Ma nei mesi scorsi, quando hanno annunciato la finestra di lancio, non hanno preventivato scenari anche peggiori di quello attuale?
Alla facoltà di ingegneria, prima lezione, primo corso, le prime parole del professore di fondamenti di informatica furono: "Valutate sempre il caso peggiore" :)
beh a maggio non si poteva prevedere o meglio speravano che non ci potesse essere un ritorno e peggioramento di tale situazione..resta il fatto che ovviamente prima di tutto viene la salute e poi il resto.
E secondo te a fine anno prima metà 2021 sarà MEGLIO?!?!?
Hai idea che il peggio deve ancora arrivare?!?
Il peggio della crisi economica che questo scherzetto cinese ci ha portato...arriverà proprio a fine 2020 inizi 2021.
Se non ne vendono ora...nel 2021 ne venderanno ANCOR MENO.
Ditte falliranno...attività cesseranno....e lavoratori verranno licenziati. A breve.
Il peggio deve ancora venire gospel. O le vendono ora....o 2022 SE va bene.
il problema non è solo la crisi che potrebbe venire, ma tutto quello che sta attorno ad un lancio di una console, trasporti, assistenza, punti vendita ecc..ad oggi questi sono in crisi e sono peggio della mancanza di soldi per una multinazionale. Anche perchè per ovviare a questo problema basterebbe vendere come sta per fare microsoft le console in abbonamento e la gente non avrebbe problemi a spendere 20/30 euro al mese per prendersela.
Durante la crisi del 2012 e il lockdown le console e i giochi hanno venduto alla grande.
le console hanno venduto alla grande perchè la gente le comprava per poter fare qualcosa mentre si era a casa, ben diverso se si dovesse tornare a tale situazione e devi spendere altri 500-600 euro quando ne hai già spesi 300 meno di 4 mesi fa.
Oltre al fatto che le poche scorte non aiuteranno.
NighTGhosT
28-08-2020, 11:36
Non potrebbe gospel, la crisi arriverà...sicuro....e sarà una bordata tale da far scordare la scorsa che in confronto sarà uno scherzetto.
La scorsa crisi partì dall’America....e coinvolse i mercati europei.
Stavolta è MONDIALE.
Già ora il tasso di povertà è aumentato...e le richieste di assistenza sociale quintuplicate....dall’America al Giappone.
Appena la vera crisi arriverà, sarà un disastro.
Quindi se sperano di aspettare il 2021 x far meglio...non hai idea di quanto si sbaglino.
Meglio lanciarle ORA....vendere il più possibile....abbassare i costi di produzione durante il 2021....e arrivare al 2022 al prezzo più basso possibile.
QUESTA....è l’UNICA strategia intelligente da attuare.
Non potrebbe gospel, la crisi arriverà...sicuro....e sarà una bordata tale da far scordare la scorsa che in confronto sarà uno scherzetto.
La scorsa crisi partì dall’America....e coinvolse i mercati europei.
Stavolta è MONDIALE.
Già ora il tasso di povertà è aumentato...e le richieste di assistenza sociale quintuplicate....dall’America al Giappone.
Appena la vera crisi arriverà, sarà un disastro.
Quindi se sperano di aspettare il 2021 x far meglio...non hai idea di quanto si sbaglino.
Meglio lanciarle ORA....vendere il più possibile....abbassare i costi di produzione durante il 2021....e arrivare al 2022 al prezzo più basso possibile.
QUESTA....è l’UNICA strategia intelligente da attuare.
non è detto che sia così catastrofica..ci sono diversi scenari possibili.
NighTGhosT
28-08-2020, 11:40
Lo sarà gospel. Lo sarà.
Bazzilla
28-08-2020, 11:43
Lo sarà gospel. Lo sarà.
Fuggite, sciocchi!
Scherzi a parte, lo scopriremo solo vivendo.
NighTGhosT
28-08-2020, 11:44
E ti dirò di più....vista la situazione, io non avrei aspettato Novembre. Le avrei fatte uscire a metà Settembre.
E ti dirò di più....vista la situazione, io non avrei aspettato Novembre. Le avrei fatte uscire a metà Settembre.
non sono pronte le poche scorte per metà settembre. Oltre al fatto che non ci sarebbero neanche quei pochi giochi che ci sono a novembre...e senza questi non le vendi di sicuro.
NighTGhosT
28-08-2020, 12:30
Era x dire che prima escono meglio è.
Tu non devi pensare a me...te...o altri utenti di questo forum, noi abbiamo tutti le spalle più che coperte fortunatamente....ma apri gli occhi e guardati attorno....noi siamo la minoranza.
In tanti non sono fortunati come noi....e in tanti si sono salvati x il blocco dei licenziamenti.
Molto presto non sarà più così...e tantissime persone dovranno affrontare problemi ben molto più grandi che acquistare la nuova console x loro o i loro figli....e la situazione è destinata a peggiorare nei prossimi mesi.
Per questo dico che la strategia più intelligente è metterle sul mercato ASAP (as soon as possible)....racimolare quanti più soldi possibili da chi può permettersele ora....abbattere i costi di produzione nel 2021....x arrivare a Natale 2021/2022 al prezzo più basso possibile.
È la soluzione più intelligente, x far fronte a ciò che accadrà nei prossimi mesi....che non sarà nulla di buono, gospel.
Tu non devi pensare a me...te...o altri utenti di questo forum, noi abbiamo tutti le spalle più che coperte fortunatamente....ma apri gli occhi e guardati attorno....noi siamo la minoranza.
In tanti non sono fortunati come noi....e in tanti si sono salvati x il blocco dei licenziamenti.
Molto presto non sarà più così...e tantissime persone dovranno affrontare problemi ben molto più grandi che acquistare la nuova console x loro o i loro figli....e la situazione è destinata a peggiorare nei prossimi mesi.
Per questo dico che la strategia più intelligente è metterle sul mercato ASAP (as soon as possible)....racimolare quanti più soldi possibili da chi può permettersele ora....abbattere i costi di produzione nel 2021....x arrivare a Natale 2021/2022 al prezzo più basso possibile.
È la soluzione più intelligente, x far fronte a ciò che accadrà nei prossimi mesi....che non sarà nulla di buono, gospel.
sinceramente ad oggi anche avendo un lavoro stabile e saldo se non avessi la xsx in regalo da ms e la ps5 pagata 100 euro circa non ci avrei buttato soldi su..immagino quindi che per gli altri in condizioni non stabili sia identico se non peggio.
*sasha ITALIA*
28-08-2020, 12:58
La crisi è inevitabile però ottimisticamente penso che tutto quel che va giù poi torna su.
FirstDance
28-08-2020, 14:00
La crisi è inevitabile però ottimisticamente penso che tutto quel che va giù poi torna su.
Dipende: una palla da tennis dopo essere caduta torna su. Prova con un uovo.
cronos1990
28-08-2020, 14:25
Dipende: una palla da tennis dopo essere caduta torna su. Prova con un uovo.Magari con un tappeto elastico ci riesci :D
OT, quindi mi limito a dire che anch'io credo che il peggio debba ancora arrivare.... e bello forte....
VGC afferma di essersi messa in contatto con fonti di vario genere, tra cui studi di sviluppo e rivenditori. Stando a quanto riferito, a Xbox Series X toccherebbe il compito di dare il via alla next-gen, arrivando sugli scaffali nella prima settimana di novembre. PlayStation 5, invece, sarebbe prevista a metà mese, in una finestra compresa tra il 13 e il 20 novembre.
Secondo VGC, non è ancora chiaro se PlayStation 5 verrà lanciata in contemporanea mondiale oppure seguirà il modello di distribuzione di PS4, che arrivò sugli scaffali statunitensi il 15 novembre 2013, su quelli europei il 29 novembre 2013 e su quelli giapponesi il 22 febbraio 2014. Al momento, in ogni caso, la seconda possibilità sembra essere quella meno probabile a causa delle difficoltà logistiche che ne deriverebbero in un periodo condizionato dall'emergenza sanitaria.
alfredo.r
28-08-2020, 19:14
Prenotata la Ps5 da GameStop con acconto di 150€. Tale prenotazione mi ha permesso di bloccare il valore della mia OneX/Ps4pro a 250€ se la riporto con 2 giochi validi (che volendo posso comprare anche stesso lì spendendo una quarantina d’euro). Ovviamente posso riportare la console anche il giorno prima in modo tale da poterla sfruttare fino all’uscita delle nuove.
Non è l’affare del secolo ma è una valutazione onesta, in più ho la possibilità di provare a venderle privatamente a qualche euro in più e in caso di insuccesso ho sempre GameStop come ultima alternativa
Prenotata la Ps5 da GameStop con acconto di 150€. Tale prenotazione mi ha permesso di bloccare il valore della mia OneX/Ps4pro a 250€ se la riporto con 2 giochi validi (che volendo posso comprare anche stesso lì spendendo una quarantina d’euro). Ovviamente posso riportare la console anche il giorno prima in modo tale da poterla sfruttare fino all’uscita delle nuove.
Non è l’affare del secolo ma è una valutazione onesta, in più ho la possibilità di provare a venderle privatamente a qualche euro in più e in caso di insuccesso ho sempre GameStop come ultima alternativa
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTi han detto solo la console xbox x quanto vale?
freddye78
28-08-2020, 19:56
Cmq r&c sarà possibile il 60 fps abbassando la risoluzione.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200828/631ad6991536f7e11282f756fb6af770.gifFonte?
Onesto. Penso onestamente di fare lo stesso....:fagiano:
alfredo.r
29-08-2020, 00:35
No mi han detto che la console va bene di qualsiasi periodo. Ho provato a chiedere il valore senza giochi e ha detto che non la prendono. Per i giochi mi ha risposto “tranquillo li prendi qui al massimo te li faccio pagare 40€ due e hai comunque risparmiato”.
mi sembra un buon affare
petru916
29-08-2020, 10:00
Prenotata anche io con la stessa formula. Sperando che a ‘sto giro non mi chiudano un altro Gamestop vicino casa. :asd:
Ma Gamestop fa delle valutazioni facoltative che possono cambiare da negozio a negozio, o sono uguali ?
Anche demon's a 60 fps
si di demon's si era saputo già da giugno dopo l'evento sony, per me se ci fosse la possibilità di scegliere in tutti i giochi tra 4k@30 o 1080@60 sarebbe l'ideale
petru916
29-08-2020, 10:40
Ma Gamestop fa delle valutazioni facoltative che possono cambiare da negozio a negozio, o sono uguali ?
Sono uguali per tutta la catena
Rumpelstiltskin
29-08-2020, 11:36
Mi sono perso qualcosa? Davvero la nuova ps5 non sarà in grado di tenere 60fps a 4K???
Bruce Deluxe
29-08-2020, 11:51
Mi sono perso qualcosa? Davvero la nuova ps5 non sarà in grado di tenere 60fps a 4K???
grafica > fps
che ci sia ancora qualcuno che non l'ha capito mi pare incredibile, ti svelo un segreto anche fra 10 gen sarà uguale :read:
Se volessero potrebbero farla. Ma poi chi comprerebbe una console a 999euro ?
Era ovvio che 4K e 60 fps non sarebbero stati gli standard. Nemmeno un PC da svariate migliaia di euro riesce a reggerli oggi come oggi, in tutte le situazioni.
Anche in quel caso, gli sviluppatori avrebbero più potenza da destinare o a pompare ulteriormente il dettaglio grafico o ad un frame rate più elevato. I 60fps non sono uno standard tecnico, ma una scelta di sviluppo (e di design).
Già, non mi aspettavo niente di più da questa next-gen. 4K e 30fps, che a me vanno benissimo basta che siano stabili.
Già, non mi aspettavo niente di più da questa next-gen. 4K e 30fps, che a me vanno benissimo basta che siano stabili.Oddio..la console concorrente attuale ricordo che fa girare un gioco come gears 5 a 4k/60fps..e non mi sembra che di grafica era brutto quando è uscito.
Diciamo che non far andare i giochi a 4k/60 è abbastanza brutto come dimostrazione della potenza.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
29-08-2020, 16:35
Oddio..la console concorrente attuale ricordo che fa girare un gioco come gears 5 a 4k/60fps..e non mi sembra che di grafica era brutto quando è uscito.
Diciamo che non far andare i giochi a 4k/60 è abbastanza brutto come dimostrazione della potenza.
Peccato che non sia proprio così.
Gears 5 non riesce a girare costantemente in 4k nativi /60fps e ricordo che parliamo di un gioco che comunque è pensato per la ONE S.
https://www.eurogamer.it/articles/2019-09-12-digital-foundry-gears-5-prodezza-tecnica-xbox-one-analisi-tecnica
OvErClOck82
29-08-2020, 17:10
Mi sono perso qualcosa? Davvero la nuova ps5 non sarà in grado di tenere 60fps a 4K???Ce la fa come la xsx, dipende a che dettagli...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Peccato che non sia proprio così.
Gears 5 non riesce a girare costantemente in 4k nativi /60fps e ricordo che parliamo di un gioco che comunque è pensato per la ONE S.
https://www.eurogamer.it/articles/2019-09-12-digital-foundry-gears-5-prodezza-tecnica-xbox-one-analisi-tecnicaGears 5 gira per la maggior parte del tempo a 4k 60fps. E parliamo di console con 3/4 anni alle spalle. Assurdo che una console nuova con un gioco appena uscito (quindi con grafica non ancora ai massimi livelli) non sia in grado di far andare a 4k/60fps..e ricordiamo che sony ha detto chiaramente nella presentazione della console che questo sarebbe stato lo standard.
Certo, 4k 60fps è la norma nel mondo pc, soprattutto con 500-600 euro.
Tra l'altro, come se fosse un limite delle console e non di come è pensato il videogioco.Beh se i titoli first party non riescono a farli girare a 60fps pensa i titoli third party..e ricordiamo che i 600 euro del prezzo della console non centrano nulla perché xonex che costava 500 euro più di 3 anni fa li fa girare molto spesso o almeno si avvicina di molto..questo non fa altro che dimostrare che questa console a potenza bruta avrà già dei limiti in poco tempo.
...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200829/15a48db00a6671374821acfb3113d62d.jpgE con ciò?..mi sembra che anche la concorrenza a numeri sia messa benone.
OvErClOck82
29-08-2020, 20:20
Gears 5 gira per la maggior parte del tempo a 4k 60fps. E parliamo di console con 3/4 anni alle spalle. Assurdo che una console nuova con un gioco appena uscito (quindi con grafica non ancora ai massimi livelli) non sia in grado di far andare a 4k/60fps..e ricordiamo che sony ha detto chiaramente nella presentazione della console che questo sarebbe stato lo standard.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkA parte che forse ti stai confondendo con MS, per la storia delle dichiarazioni sullo standard 4k/60... Ma poi, di preciso, questa tua considerazione sul fatto che ps5 non ce la fa da dove deriva ?
freddye78
29-08-2020, 20:21
molto..questo non fa altro che dimostrare che questa console a potenza bruta avrà già dei limiti in poco tempo.
No problem, tra tre anni uscirà la Pro :asd: visto che a Sony è andato bene il giochino con la ps4, non vedo perché non possa continuare a farlo anche nelle gen successive :asd:
A parte che forse ti stai confondendo con MS, per la storia delle dichiarazioni sullo standard 4k/60... Ma poi, di preciso, questa tua considerazione sul fatto che ps5 non ce la fa da dove deriva ?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkRatchet e demons non vanno a 4k/60fps. Immagina i giochi che spremeranno la console più avanti.
Che giochi hai visto a 60 fps? Gears 5 che le prende da tlou2? Suvvia, siamo seri. Devi mettere sul piatto pure il risultato grafico e ti ripeto: dipende dagli sviluppatori, non dalla console o dalla vga. Su ps4 gt gira a 60 fps.
Tra l'altro, per ammissione di Digital foundry, se non gli avessero detto che la demo di unreal engine 5 non girava a 4k, non se ne sarebbero neppure accorti. Ascolta a me, i numeri, lasciali inseguire agli altri, switch dei numeri se n'è disinteressata.
E sti cazzi della concorrenza? Non è il gioco del "ce l'ho più lungo"
Giochino? Io il giochi che vedo è che ps4 pro non ha venduto nulla. E neppure la one x.
Ma cosa centra? Di giochi a 4k 60fps su xonex sono parecchi..e comunque xonex ha venduto molto molto di più di ps4 pro..oltre al fatto che se vogliamo essere sinceri se guardiamo solo la grafica tlou2 le prende da death stranding e questo le prende da hellblade che è un gioco di 5-6 anni fa e che attualmente quasi nessuno ha raggiunto in termini di pura grafica.
Alla fine se i titoli arrivano su tutte le piattaforme l'utente sceglierà la console più potente e che ha i servizi migliori..e nei prossimi anni sarà ancora più evidente
Ma cosa centra? Di giochi a 4k 60fps su xonex sono parecchi..e comunque xonex ha venduto molto molto di più di ps4 pro..
Alla fine se i titoli arrivano su tutte le piattaforme l'utente sceglierà la console più potente e che ha i servizi migliori..e nei prossimi anni sarà ancora più evidente
Ma non è sufficiente che tu faccia marchettoni pubblicitari di là? Li devi fare pure qua... Abbi pazienza
Ma non è sufficiente che tu faccia marchettoni pubblicitari di là? Li devi fare pure qua... Abbi pazienzaNon è fare marchettoni, io le console le ho tutte e prenderò tutte quelle in uscita. Ho solo detto la pura e semplice verità, non riuscite mai ad essere onesti ed ammettere che una console che nel 2020/2021 esce e non mantiene i 4k/60fps è una presa in giro. Avete fatto anni a dire che la potenza era tutto il 4k ecc, poi quando xonex vi ha rubato lo scettro allora avete avete cambiato e avete detto che contano i giochi..adesso avete fatto un mega casino con sta storia dell'ssd, della tech demo che doveva essere il nuovo punto di riferimento e invece come al solito si sono dimostrate cavolate.
E con questo non sto dicendo che ms faccia meglio ma solo che mentre ms viene attaccata ad ogni minima cosa con sony ogni volta trovate una scusante per farla sembrare nella ragione.
vittorio130881
29-08-2020, 22:34
Da veramente fastidio parlare della concorrenza in un thread ps5.....mi dispiace perché gospel è sempre disponibile ad aiutare ma si rischiano flame inutili
Inviato dal mio RMX1851 utilizzando Tapatalk
Non è fare marchettoni, io le console le ho tutte e prenderò tutte quelle in uscita. Ho solo detto la pura e semplice verità, non riuscite mai ad essere onesti ed ammettere che una console che nel 2020/2021 esce e non mantiene i 4k/60fps è una presa in giro. Avete fatto anni a dire che la potenza era tutto il 4k ecc, poi quando xonex vi ha rubato lo scettro allora avete avete cambiato e avete detto che contano i giochi..adesso avete fatto un mega casino con sta storia dell'ssd, della tech demo che doveva essere il nuovo punto di riferimento e invece come al solito si sono dimostrate cavolate.
E con questo non sto dicendo che ms faccia meglio ma solo che mentre ms viene attaccata ad ogni minima cosa con sony ogni volta trovate una scusante per farla sembrare nella ragione.
E lo scettro, ma chissene... Io tutti questi post e questo casino fatto per SSD e 4k non li leggo, parli di onestà quando di là fai spot sulla console di gran lunga più potente e con più giochi mentre qua fai le pulci, ms viene attaccata perché lo merita, non sto qua a fare il riassunto di quello che è successo in questi due mesi, mettere Sony sullo stesso piano solo perché r&c non va a 4k/60 FPS è una forzatura bella e buona, che poi è il gioco che a detta i tutti è l'unico che c'ha fatto vedere qualcosa di next gen
OvErClOck82
29-08-2020, 23:33
Non è fare marchettoni, io le console le ho tutte e prenderò tutte quelle in uscita. Ho solo detto la pura e semplice verità, non riuscite mai ad essere onesti ed ammettere che una console che nel 2020/2021 esce e non mantiene i 4k/60fps è una presa in giro. Avete fatto anni a dire che la potenza era tutto il 4k ecc, poi quando xonex vi ha rubato lo scettro allora avete avete cambiato e avete detto che contano i giochi..adesso avete fatto un mega casino con sta storia dell'ssd, della tech demo che doveva essere il nuovo punto di riferimento e invece come al solito si sono dimostrate cavolate.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSony non crea aspettative che puntualmente delude, te la butto lì...
cristiankim
29-08-2020, 23:40
https://multiplayer.it/notizie/sony-altre-esclusive-playstation-arrivo-pc.html
Sempre solerti a riportare qualsiasi tipo di notizia, ma questa è una bomba per quanto mi riguarda. Secondo me presto si seguirà la strada di Microsoft. La produzione dei giochi costano troppo e la vendita dell'hardware console non è molto remunerativa. Nuovi sbocchi naturali di mercato non possono essere più ignorati, magari i giochi non usciranno al day one ovunque però tempo qualche anno e faranno la loro comparsa su PC.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
comunque dico la mia... si, è abbastanza "spaventoso", imho, sentire di difficoltà per gestire 4K@60fps per una nuova console...
Non so come hanno avuto il coraggio di fare pubblicità sui 120 fps.... forse un gioco del cavolo o forse tra 7 anni a fine generazione,,,, mah, marketing senza vergogna
https://multiplayer.it/notizie/sony-altre-esclusive-playstation-arrivo-pc.html
Sempre solerti a riportare qualsiasi tipo di notizia, ma questa è una bomba per quanto mi riguarda. Secondo me presto si seguirà la strada di Microsoft. La produzione dei giochi costano troppo e la vendita dell'hardware console non è molto remunerativa. Nuovi sbocchi naturali di mercato non possono essere più ignorati, magari i giochi non usciranno al day one ovunque però tempo qualche anno e faranno la loro comparsa su PC.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
davvero una bomba :eek:
One x ha venduto più di ps4 pro? In wuale universo parallelo?
Hellblade graficamente meglio di tlou2? Ma non è che ti servono un paio di occhiali?
Va beh, sei un troll.Mi sa che il troll sei te.
Ci sono decine di notizie riguardo le scarse vendite di ps4 pro in confronto a xbox one x. E come pulizia grafica hellblade è migliore di tlou, anche se sono 2 generi diversi
Da veramente fastidio parlare della concorrenza in un thread ps5.....mi dispiace perché gospel è sempre disponibile ad aiutare ma si rischiano flame inutili
Inviato dal mio RMX1851 utilizzando TapatalkNon è parlare della concorrenza ma fare un discorso generale..io dissi già 2 anni fa che tutti sarebbero stati costretti ad allargare le piattaforme dove fare uscire i giochi per via dei costi di produzione e venni attaccato..e si è visto poi con l'uscita di death stranding, horizon e via dicendo.
Il problema è che in Italia ogni volta si spala merda contro ms e ci si complimenta con sony anche quando dice cavolate..
Un esempio concreto di quello che intendo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200830/0b7de1f6f6e4e7acef7273f20a8545cf.jpg
Altair[ITA]
30-08-2020, 07:33
E lo scettro, ma chissene... Io tutti questi post e questo casino fatto per SSD e 4k non li leggo, parli di onestà quando di là fai spot sulla console di gran lunga più potente e con più giochi mentre qua fai le pulci, ms viene attaccata perché lo merita, non sto qua a fare il riassunto di quello che è successo in questi due mesi, mettere Sony sullo stesso piano solo perché r&c non va a 4k/60 FPS è una forzatura bella e buona, che poi è il gioco che a detta i tutti è l'unico che c'ha fatto vedere qualcosa di next gen
ha appena detto che ha entrambe le console, precisamente come fa a fare le marchette?
ma poi: anche se la ps5 fosse la peggior cosa del creato, tu la vuoi? prenditela. qua tutti noi la vogliamo [[[altrimenti perché stiamo scrivendo? (vabbè, parlo dei normali di testa che non stanno qui per flammare inutilmente) ]]].
non occorre che sia "la miglior cosa del mondo perché la stiamo per comprare".
Mai capito le console war, mai.
Titanox2
30-08-2020, 07:35
Il 4K non interessa a nessuno, lo standard delle nuove console dovrà essere 1080 60
;46943754']ha appena detto che ha entrambe le console, precisamente come fa a fare le marchette?
ma poi: anche se la ps5 fosse la peggior cosa del creato, tu la vuoi? prenditela. qua tutti noi la vogliamo [[[altrimenti perché stiamo scrivendo? (vabbè, parlo dei normali di testa che non stanno qui per flammare inutilmente) ]]].
Mai capito le console war, mai.Che poi anche nell'altro thread ho più volte criticato ms come lo faccio spesso quando parlo con i loro vertici.
Il 4K non interessa a nessuno, lo standard delle nuove console dovrà essere 1080 60Si col cavolo. Poi come vendi i TV 8K se non tieni neanche il 4K@60..
Dai non prendiamoci in giro, il 1080 andava bene 3/4 anni fa.
Mi dai il link a queste notizie? Hellblade migliore di tlou2 solo se hai la tv spenta.https://www.express.co.uk/entertainment/gaming/918462/Xbox-One-X-vs-PS4-Pro-sales-Microsoft-Sony-next-gen-PS5
E ci sono tantissime altre notizie simili.
Per hellblade sai leggere che ho scritto come pura grafica?
Capisci perché è impossibile parlare con voi pro sony? Non siete mai obiettivi..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200830/ea586c97e79a9922a4354dcfeddaa807.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200830/2960ec1520dbcd621d46bd41130a6b94.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200830/4ecd86ca56cdecb52bd0667328f50d66.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200830/f8e796dce8c110cd23fc1bab1773f51b.jpg
Mi dai il link a queste notizie? Hellblade migliore di tlou2 solo se hai la tv spenta.
perché vorresti dire che non è vero? I numeri parlano chiaro.Quindi te vendi le ipotetiche console ps5 (di cui non esistono numeri) per una demo mostrata in cui non c'era nulla di nuovo rispetto la demo vista 2 mesi fa?
Ma davvero sei serio quando scrivi e leggete certe cavolate?
Sono scritte da una testata che dimostra quanto in Italia la maggior parte dell'utenza sony non sappia usare il cervello.
vittorio130881
30-08-2020, 08:22
Non è parlare della concorrenza ma fare un discorso generale..io dissi già 2 anni fa che tutti sarebbero stati costretti ad allargare le piattaforme dove fare uscire i giochi per via dei costi di produzione e venni attaccato..e si è visto poi con l'uscita di death stranding, horizon e via dicendo.
Il problema è che in Italia ogni volta si spala merda contro ms e ci si complimenta con sony anche quando dice cavolate..
Un esempio concreto di quello che intendo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200830/0b7de1f6f6e4e7acef7273f20a8545cf.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSi ma sono fanboy, guerre inutili.
Se continui sembra che effettivamente hai interesse a fare pubblicità a microsoft.
Questo é un thread di ps5 e gia ci sono utenti che postano cose anti Microsoft... inutile continuare lasciali perdere
Si ma sono fanboy, guerre inutili.
Se continui sembra che effettivamente hai interesse a fare pubblicità a microsoft.
Questo é un thread di ps5 e gia ci sono utenti che postano cose anti Microsoft... inutile continuare lasciali perdere
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkNo ho solo interesse a far vedere come vengono gestite le cose in italia. E siti come questo è pieno il web..ma vanno avanti bene perché hanno utenti che li difendono a spada tratta.
Non mi interessa fare console war perché l'ho sempre trovata una scemenza per bambini, ma per migliorare bisogna far vedere in primis i difetti.
;46943754']ha appena detto che ha entrambe le console, precisamente come fa a fare le marchette?
Mai capito le console war, mai.
Che le abbia entrambe non significa niente per il resto non c'hai capito granché.
Dove ho scritto che è la più bella, potente etc etc? Casomai è l'utente che vuoi difendere che sta a fare questo giochetto su entrambi i thread
Chi sarebbe che fa console war?! Mica sono io che sto scrivendo continui paragoni tra le due aziende rivolgendomii all'altra come "la concorrente", che poi era più bello se invece della concorrente avesse scritto l'azienda per cui lavoro :D
Cioè un utente non è libero di postare una notizia di ps5 nel thread di ps5 che gospel lo riprende.. boh
vittorio130881
30-08-2020, 09:18
Che le abbia entrambe non significa niente per il resto non c'hai capito granché.
Dove ho scritto che è la più bella, potente etc etc? Casomai è l'utente che vuoi difendere che sta a fare questo giochetto su entrambi i thread
Chi sarebbe che fa console war?! Mica sono io che sto scrivendo continui paragoni tra le due aziende rivolgendomii all'altra come "la concorrente", che poi era più bello se invece della concorrente avesse scritto l'azienda per cui lavoro :D
Cioè un utente non è libero di postare una notizia di ps5 nel thread di ps5 che gospel lo riprende.. bohInfatti per me hai ragione
Cioè un utente non è libero di postare una notizia di ps5 nel thread di ps5 che gospel lo riprende.. bohHai tappato ancora. Non lavoro per ms. Almeno non più da anni..ma come al solito è impossibile avere un confronto costruttivo con voi sonari.
"Xbox One*X is reportedly outperforming the PS4 Pro in the US."
Capisci si che sei un povero troll?
Vuoi che ti posto le immagini di tlou2 o di horizon? Vedi perché ms sta sulle balle a tutti? Per colpa di utenti come te, che vengono nel 3d ps5 e fanno paragoni inutili e non richiesti con serie x.
Da quando è uscita la notizia su ps5 che state ammorbando internet nella speranza di screditare ps5. Mettetevi l'animo in pace, nessuno vi si fila.
No la verità è che i sonari come te sono in assetto difensivo da anni e ogni volta che pensate di essere migliori si scopre che invece non avete nulla in più dei concorrenti. Tutte le volte che la concorrenza crea qualcosa voi la copiate e la fate sembrare come l'evoluzione massima. È successo con il psnow che per voi è meglio del gp, è successo con le esclusive passate su pc..succederà sempre.
Adesso non vi potrete più neanche attaccare al fatto che le esclusive escono solo su ps5..vi rimane solo il mega ultra ssd che alla fine si rivelerà la solita pubblicità montata ad arte.
Non crescerete mai e non migliorerete mai se non siete capaci di reggere un confronto in maniera costruttiva.
Hai tappato ancora. Non lavoro per ms. Almeno non più da anni..ma come al solito è impossibile avere un confronto costruttivo con voi sonari.
boh e che ne so di preciso, se dici che parli con i vertici ms, che ti regalano la seriesx faccio 2+2, che poi non è importante, conta che hai degli interessi
giusto per tua informazione ho pc e switch e sono sonaro... va bene
confronto costruttivo? ma se sono 2/3 giorni che vai avanti così, abbiamo capito, xbox è di gran lunga la console + potente, con + giochi e con i migliori servizi, parole tue, andiamo avanti, sempre se ce lo consenti.
grazie
OvErClOck82
30-08-2020, 10:10
Secondo me l'unica cosa che """i sonari""" fanno da anni è giocare, altro che assetto difensivo :asd:
Altair[ITA]
30-08-2020, 10:14
Cioè un utente non è libero di postare una notizia di ps5 nel thread di ps5 che gospel lo riprende.. boh
no, sei tu che non hai capito me. bella lì.
Non hai scritto che è la più bella, etc. Non ho scritto che tu abbia scritto ciò. Quella mia porzione di testo era "un'esagerazione" sarcastica per farti notare come, a mio avviso, dovresti ignorare ciò che uno scrive su una console: noi la compriamo lo stesso. Ripeto: non hai capito niente. bellissima lì.
Sto solo dicendo che stai battibeccando con quell'altro utente quando poi, detto francamente, che te frega di ciò che sta scrivendo? ignoralo e fai prima.
Perché lui dal canto suo le ha acquistate e basta e sta commentando. Tu gli fai muro dicendo "vai a fare le marchette altrove" solo perché lui sta evidenziando degli aspetti che la console avversaria ha. Sì, è console war questa. Sorry.
Gospel riprende ogni 2 e 3? mettilo in ignore list. Simple and clean.
Il mio era un consiglio e u mi rispondi piccato, annamo bene. Pensavo fosse chiaro: stavo solo consigliando.
poi oh, detta papale papale, che me frega a me. scannatevi pure, a me fa anche ridere :asd:
vittorio130881
30-08-2020, 10:17
;46943953']no, sei tu che non hai capito me. bella lì.
Non hai scritto che è la più bella, etc. Non ho scritto che tu abbia scritto ciò. Ripeto: non hai capito niente. bellissima lì.
Sto solo dicendo che stai battibeccando con quell'altro utente quando poi, detto francamente, che te frega di ciò che sta scrivendo? ignoralo e fai prima.
Perché lui dal canto suo le ha acquistate e basta e sta commentando. Tu gli fai muro dicendo "vai a fare le marchette altrove" solo perché lui sta evidenziando degli aspetti che la console avversaria ha. Sì, è console war questa. Sorry.
Il mio era un consiglio e u mi rispondi piccato, annamo bene.
poi oh, detta papale papale, che me frega a me. scannatevi pure, a me fa anche ridere :asd:Si puo mettere ignore, non lo faccio con deepdark perché adoro le sue perle altrimenti lo avrei fatto, il problema é che le console war sono proibite. Quindi gospel e l'ostrica stanno sbagliando e rovinando il thread
Fammi capire no, tu vieni qui, fai paragoni inutili non richiesti e fuori luogo solo per screditare sony, dici cose false e vieni sbugiardato (ergo sei un troll) e ti inventi pure cose che nessuno ha mai detto e alla fine TU dai degli immaturi agli altri.Sbugiardato da cosa? Mi sembra che nessuno lo ha fatto anzi.
E con qjesto chiudo che sono stufo di risponderti.
Si puo mettere ignore, non lo faccio con deepdark perché adoro le sue perle altrimenti lo avrei fatto, il problema é che le console war sono proibite. Quindi gospel e l'ostrica stanno sbagliando e rovinando il thread
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkVittorio dimmi dove ho fatto console war. Sai bene che in entrambi i thread critico le scelte sbagliate e le cavolate che vengono dette sia da sony che da ms.
E ho fatto lo stesso qua. Un gioco di punta che non va a 4K@60 quando la console è stata pubblicizzata per andare a questa risoluzione è una fregatura. Poi se vogliamo continuare a dire che va bene così ok, ma non lamentiamoci quando poi fra 3 anni i giochi andranno a 1080p/30fps visto che la grafica verrà elaborata ulteriormente e le prestazioni caleranno.
E non ditemi che gli studi devono ancora imparare ad usare l'hardware perché hanno in mano i devikit da più di 12/18 mesi.
E lo stesso faccio con ms, non ho problemi sia ad andargli contro sia a dargli ragione visto che non ne traggo nessun vantaggio.
;46943953']no, sei tu che non hai capito me. bella lì.
Non hai scritto che è la più bella, etc. Non ho scritto che tu abbia scritto ciò. Quella mia porzione di testo era "un'esagerazione" sarcastica per farti notare come, a mio avviso, dovresti ignorare ciò che uno scrive su una console: noi la compriamo lo stesso. Ripeto: non hai capito niente. bellissima lì.
Il mio era un consiglio e u mi rispondi piccato, annamo bene. Pensavo fosse chiaro: stavo solo consigliando.
poi oh, detta papale papale, che me frega a me. scannatevi pure, a me fa anche ridere :asd:
hai ragione lo potrei ignorare, però se dopo qualche giorno l'andazzo non cambia e in + dice apertamente che ha degli interessi inizio a infastidirmi, pure se lo metto in ignore list se nn mi loggo i post li vedo cmq
hai ragione lo potrei ignorare, però se dopo qualche giorno l'andazzo non cambia e in + dice apertamente che ha degli interessi inizio a infastidirmi, pure se lo metto in ignore list se nn mi loggo i post li vedo cmqDimmi dove ho scritto che ho interesse a screditare sony in favore di ms.
Ma smettiamola di scrivere cavolate e mettermi parole in bocca non dette che poi quello che inizia ad infastidirsi sono io.
Non ho veramente parole..crescete che alle favole si smette di crederci da bambini.
OvErClOck82
30-08-2020, 10:36
Vittorio dimmi dove ho fatto console war. Sai bene che in entrambi i thread critico le scelte sbagliate e le cavolate che vengono dette sia da sony che da ms.
E ho fatto lo stesso qua. Un gioco di punta che non va a 4K@60 quando la console è stata pubblicizzata per andare a questa risoluzione è una fregatura. Poi se vogliamo continuare a dire che va bene così ok, ma non lamentiamoci quando poi fra 3 anni i giochi andranno a 1080p/30fps visto che la grafica verrà elaborata ulteriormente e le prestazioni caleranno.
E non ditemi che gli studi devono ancora imparare ad usare l'hardware perché hanno in mano i devikit da più di 12/18 mesi.
E lo stesso faccio con ms, non ho problemi sia ad andargli contro sia a dargli ragione visto che non ne traggo nessun vantaggio.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMi linki la dichiarazione di Sony sui 4k/60 ?
Una domanda, ma i prezzi ufficiali sono usciti?
Tutti parlano di 399€ e 499€ per digital/non digital ma cercando in rete sono solo frutto delle "supposizioni" della gente.
Stai continuando a fare paragoni in un 3d che non è fatto per fare paragoni e stai dicendo cose false.
Ma mi dici dov'è che sony ha mai parlato di 4k 60fps? Anzi, mi risulta che sia ms che sony hanno sempre detto il contrario.È stato detto chiaramente sia durante la conferenza tecnica quando hanno detto del supporto al 120hz sia durante la presentazione dei giochi quando hanno parlato dei 60fps di gt e spiderman.
Idem ha fatto ms quando ha presentato xsx
Tutti parlano di 399 e 499 per digital/non digital ma cercando in rete sono solo frutto delle "supposizioni" della gente.Meno di 499 non saranno sicuramente visto il costo di produzione. Nessuno attualmente si può permettere di vendere una console con una perdita di 200 dollari.
Bruce Deluxe
30-08-2020, 10:45
Tutti parlano di 399€ e 499€ per digital/non digital ma cercando in rete sono solo frutto delle "supposizioni" della gente.
no, siamo tutti in attesa :)
Dimmi dove ho scritto che ho interesse a screditare sony in favore di ms.
Ma smettiamola di scrivere cavolate e mettermi parole in bocca non dette che poi quello che inizia ad infastidirsi sono io.
Non ho veramente parole..crescete che alle favole si smette di crederci da bambini.
ti rispondo per l'ultima volta, sei tu che affermi di avere dei rapporti con ms quindi non sei obiettivo e i tuoi post sono chiarissimi in tal senso, non li vado a ripescare e riportare ovviamente, ma tu hai scritto testualmente cose tipo:
"è di gran lunga la console + potente, con + giochi e con i migliori servizi"
concetti che ripeti random, qua fai continui paragoni, pare che non aspettassi altro che una notizia del tipo r&c non gira a 4k@60 per levarti un macigno dalla scarpa, se ci sei stato male a leggere certe critiche su ms in questi ultimi tempi mi dispiace ma non è che ti puoi sfogare qua, ciao e buone cose
ti rispondo per l'ultima volta, sei tu che affermi di avere dei rapporti con ms quindi non sei obiettivo e i tuoi post sono chiarissimi in tal senso, non li vado a ripescare e riportare ovviamente, ma tu hai scritto testualmente cose tipo:
"è di gran lunga la console + potente, con + giochi e con i migliori servizi"
concetti che ripeti random, qua fai continui paragoni, pare che non aspettassi altro che una notizia del tipo r&c non gira a 4k@60 per levarti un macigno dalla scarpa, se ci sei stato male a leggere certe critiche su ms in questi ultimi tempi mi dispiace ma non è che ti puoi sfogare qua, ciao e buone cose
Scusa? Dimmi dove ho scritto testuali parole. Avanti su. Perché sono stufo che mi mettete in bocca parole mai dette.
Ho solo detto che attualmente xbox one x è quella con i servizi più validi ed è la console piu potente. Tutte cose comprovate.
E collaborare con ms non vuol dire che non posso criticarla. L'ho sempre fatto anche quando lavoravo proprio nella loro azienda e lo farò sempre
Torno a ripetermi, mi porti il link dove dice che sony farà uscire tutti i giochi a 4K 60 fps? :rolleyes: Dire che gt e spiderman saranno a 60 fps non vuol dire nulla.
Anzi, visto che ci sei, mi dai il link di ms che dice che tutti i giochi saranno 4k 60 fps?
Mai detto che farà uscire tutti i giochi a 4k/60fps.
Hanno detto che dovrebbe essere lo standard e non lo è.
Se hai tempo basta che ti riguardi le presentazioni e vedrai.
E vedrete che anche spiderman sarà a 4k/60 con la risoluzione dinamica.
Scusa? Dimmi dove ho scritto testuali parole. Avanti su. Perché sono stufo che mi mettete in bocca parole mai dette.
Ho solo detto che attualmente xbox one x è quella con i servizi più validi ed è la console piu potente. Tutte cose comprovate.
E collaborare con ms non vuol dire che non posso criticarla. L'ho sempre fatto anche quando lavoravo proprio nella loro azienda e lo farò sempre
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46936085&postcount=10574
non sei obiettivo perchè non è di gran lunga più potente, per i giochi non ne parliamo proprio
se vogliamo essere sinceri se guardiamo solo la grafica tlou2 le prende da death stranding e questo le prende da hellblade che è un gioco di 5-6 anni fa e che attualmente quasi nessuno ha raggiunto in termini di pura grafica.
Se vogliamo essere ciechi....non se vogliamo essere sinceri. :sbonk: Madò cosa mi tocca leggere....:doh:
Ma ancora insisti, mi dici dov'è che lo hanno detto? Mi posti un articolo? Ho hai paura di fare un figura del cavolo come quella di prima?Ti ho già risposto. Guardati le presentazioni e con questo ti saluto e ti metto in lista ignore che hai veramente stancato. Sei un bambino. Cresci.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46936085&postcount=10574
non sei obiettivo perchè non è di gran lunga più potente, per i giochi non ne parliamo proprioÈ invece in termini di potenza lo è. E le specifiche tecniche lo confermano. Fatevene una ragione.
Dei giochi non ho mai detto nulla perché è innegabile che ps ne ha di più come esclusive.
È invece in termini di potenza lo è. E le specifiche tecniche lo confermano. Fatevene una ragione.
quindi lo hai scritto non mi sono inventato niente? meno male va
è + potente ma non di gran lunga, della potenza me ne frego perchè ti ripeto che uso la switch + di tutto
Ale55andr0
30-08-2020, 12:11
in the meantime
https://wccftech.com/sony-reiterates-its-goal-to-expand-first-party-titles-to-pc-to-grow-profitability/
quindi lo hai scritto non mi sono inventato niente? meno male va
è + potente ma non di gran lunga, della potenza me ne frego perchè ti ripeto che uso la switch + di tuttoInvece si perché ho detto chiaramente più giochi al lancio. Hai fatto sembrare che avessi detto una cosa e invece ho detto altro.. oltretutto tutte cose innegabili.
E il 20/25% di potenza in piu non è poco.
Yngwie74
30-08-2020, 12:52
Marchettaro, troll, bambini, peracottai...
@gospel, @deepdark, @lukesh questo e' l'unico richiamo che faro', e gia' sono clemente perche' vi sareste meritati tutti e tre una sospensione. Se questa farsa che va avanti da diversi post continua vi beccate una settimana di vacanza dal forum.
@tutti
Per fortuna non siamo piu' nel 2005, quando al lancio delle console si dovette addirittura vietare di nomiare, nel thread di una console, la concorrente, con politiche di tolleranza zero. A frequentare la sezione non siamo molti, e, per di piu', mi sembra che la maggior parte di noi possa vantare diverse primavere sulle spalle.
Credo che ci debba essere la maturita' per potere esplicitare dei confronti senza buttarla in rissa, sia in un thread che nell'altro. Non c'e' un di qua e un di la', e soprattutto nessuno ha il diritto di dire ad un altro utente dove puo' e dove non puo' postare.
Quelli che si sono tanto scandalizzati per i paragoni ed i riferimenti a MS nelle ultime pagine, sono gli stessi che, dopo l'imbarazzante presentazione del gameplay di Halo Infinite, hanno tassellato questo thread di screenshot di Craig e di commenti al vetriolo sul titolo MS. Un po' di coerenza non farebbe male a nessuno.
Fino a che si discute sui giochi o sulle console, esprimendo pareri ed opinioni, condivisibili o meno, e fino a che ci si limita a criticare quelle, non ci sono problemi. Quando si va sul personale, criticando la persona e non le idee che esprime, allora non ci siamo piu'.
Io vi ho avvisato.
volevo dire che non è che lo volessi offendere con quella parola intesa alla vecchia maniera
C’ero in quel lontano 2005 e ricordo l’inferno che si scatenò! :sofico:
Comunque ho sottoscritto la prenotazione da Gamestop, 150 euro di acconto con l’impegno (anche se ora formalmente a voce) di valutare PS4 PRO con 2 giochi 250 euro. Speriamo non ci siano simpatiche sorprese tra qualche mese! :sofico:
E speriamo soprattutto che il saldo non sia salato :sperem:
Vediamo se a settembre hanno la bontà di fare sapere qualcosa
Forse nuovo state in arrivo, sono state aggiornate le playlist su YouTube
Cero in quel lontano 2005 e ricordo linferno che si scatenò! :sofico:
Comunque ho sottoscritto la prenotazione da Gamestop, 150 euro di acconto con limpegno (anche se ora formalmente a voce) di valutare PS4 PRO con 2 giochi 250 euro. Speriamo non ci siano simpatiche sorprese tra qualche mese! :sofico:
Nello scontrino è scritto chiaramente new upgrade ps4 pro to ps5. Almeno nel mio è così
È stato fatto un video comparativo tra la versione di giugno di r&c e quella di agosto, pare ci siano diverse migliorie
https://www.everyeye.it/notizie/ratchet-clank-ps5-bello-confronto-reveal-demo-gamescom-465612.html
NighTGhosT
31-08-2020, 06:33
Devono ancora lavorarci. Il viola del portale è riflesso ovunque....ma il verde del neon a destra sul muro no...il RT è ancora solo applicato parzialmente. ;)
freddye78
31-08-2020, 09:22
Comunque ho sottoscritto la prenotazione da Gamestop, 150 euro di acconto con limpegno (anche se ora formalmente a voce) di valutare PS4 PRO con 2 giochi 250 euro. Speriamo non ci siano simpatiche sorprese tra qualche mese! :sofico:
Male, avresti dovuto pretendere che te lo mettessero per iscritto.
Male, avresti dovuto pretendere che te lo mettessero per iscritto.
Se ancora non è uscita la promozione non possono metterti nulla per iscritto. Alla fine è un "fidamose" di cui sono perfettamente conscio. Speriamo bene.
freddye78
31-08-2020, 10:10
Se ancora non è uscita la promozione non possono metterti nulla per iscritto. Alla fine è un "fidamose" di cui sono perfettamente conscio. Speriamo bene.Auguri
NighTGhosT
31-08-2020, 10:13
Ah io le nuove consoles o le preordino e prendo da Amazon...oppure da Sony e MS stessa. Le mie vecchie o le tengo o le regalo a parenti o amici.
Gamestop dopo il numero che mi han fatto con la One X usata “garantita” non mi ha più visto.
Dovremmo cambiare il nome del 3d in: ho prenotato la ps5 da gamestop approfittando della promozione, ma mica mica avrò fatto na cazzata???
Io sono abbastanza sereno. Al limite mi riprendo i soldi e tanti saluti. Due anni fa sono riuscito a ridare la PS4 liscia e a prendere la PRO a 50 euro, visto anche il rischio di non trovare console disponibili al day one, ho preferito correre il rischio!
vedo che diversi di voi l'hanno prenotata dal gs, per caso avete provato a chiedere qualche indiscrezione sul prezzo o nemmeno loro sanno nulla di nulla?
nessuno sa una beneamata cippa ...
Altair[ITA]
31-08-2020, 11:09
Ah io le nuove consoles o le preordino e prendo da Amazon...oppure da Sony e MS stessa. Le mie vecchie o le tengo o le regalo a parenti o amici.
Gamestop dopo il numero che mi han fatto con la One X usata “garantita” non mi ha più visto.
Non per gossip, sia chiaro, ma potresti raccontare, anche a brevissime linee, di che si tratta? Tipo ti hanno sottostimato la tua one x? Oppure (peggio) hai comprato una one x da loro che in realtà era danneggiata?
NighTGhosT
31-08-2020, 11:14
Ho preso la X usata garantita da loro...e nella scatola gialla, quella GS x usato garantito appunto, mi han rifilato un joypad One fat.
Mai più messo piede da GS.
NighTGhosT
31-08-2020, 11:32
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Ho solo risposto a una domanda che mi è stata rivolta...sono il primo a non voler parlare di loro...
Raga ma la finiamo co sto gamestop per piacere?
Direi di si ! Ragazzi per la prima volta sono anche io orientato a prenderla su Amazon, spero ci siano scorte adeguate e che Sony, come si diceva, invii a chi è già utente da anni al servizio psn un email che dia la possibilita di avere accesso al preordine.
NighTGhosT
31-08-2020, 11:42
Direi di si ! Ragazzi per la prima volta sono anche io orientato a prenderla su Amazon, spero ci siano scorte adeguate e che Sony, come si diceva, invii a chi è già utente da anni al servizio psn un email che dia la possibilita di avere accesso al preordine.
Se fanno come in USA si, devi fare la richiesta con la tua user PSN, danno la priorità a chi è già cliente PSN.
Rumor da prendere con le molle, ma nel caso iniziate a preparare le mutande di ferro :D
data del prox state of play: il 9 settembre
verranno svelate le caratteristiche hardware, le funzionalità varie della console, l'interfaccia utente e soprattutto la data di uscita e il prezzo, a quanto pare. Ci sarà anche un'ulteriore spinta su PlayStation Now che dovrebbe essere messo a disposizione in più paesi con un marketing ristrutturato e potenziato, al riguardo.
Per quanto riguarda i giochi, verrà mostrato il gameplay dei first party già svelati in precedenza come Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart, Gran Turismo 7, Demon's Souls, Godfall e Returnal, oltre alla presentazione del comparto multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War. Vengono definiti tutti "giochi di lancio", anche se la questione è fortemente dubbia, forse si intende che la loro uscita sia prevista nella finestra di lancio di PS5 oppure nel corso del primo anno.
È previsto anche un nuovo video su Horizon Forbidden West e su altri giochi già annunciati, inoltre viene riferita la presenza di un gioco horror esclusivo per PS5 in sviluppo presso Sony Japan Studio, che potrebbe essere il famoso nuovo Silent Hill di cui si è parlato molto, senza mai averne conferma.
Se fanno come in USA si, devi fare la richiesta con la tua user PSN, danno la priorità a chi è già cliente PSN.
Ok grazie, quindi devo attendere per farne richiesta, immagino.
il menne
31-08-2020, 11:53
Ho preso la X usata garantita da loro...e nella scatola gialla, quella GS x usato garantito appunto, mi han rifilato un joypad One fat.
Mai più messo piede da GS.
Spero te lo sia fatto sostituire, è evidente che il pad xone della generazione precedente ( ossia quello senza attacco cuffie, tanto per capirci ) non sia quello che veniva con la x, hai diritto ad avere un pad xone della giusta generazione.
Purtroppo sono errori che possono capitare, perchè che l'abbiano fatto apposta non credo, è una cosa talmente evidente che non avrebbe senso. :fagiano:
NighTGhosT
31-08-2020, 12:24
Spero te lo sia fatto sostituire, è evidente che il pad xone della generazione precedente ( ossia quello senza attacco cuffie, tanto per capirci ) non sia quello che veniva con la x, hai diritto ad avere un pad xone della giusta generazione.
Purtroppo sono errori che possono capitare, perchè che l'abbiano fatto apposta non credo, è una cosa talmente evidente che non avrebbe senso. :fagiano:
Siccome è distante da casa, appena me ne sono accorto (non aveva jack cuffie ma solo connettore proprietario MS) li ho chiamati...e il massimo che mi hanno offerto è stato sconto (ridicolo) su pad nuovo perché non ne avevano di usati. Li ho mandati a quel paese, mi son comprato un Razer e uno SCUF da valore complessivo più alto di tutta la X usata...ma non da loro.
È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso....perdendo me han perso un gran cliente.
Se mi dai un usato GARANTITO, allora me lo devi garantire. Alla fine la X funziona tutt’ora da dio....quindi ho evitato di rifarmi il viaggio solo per andare a litigare col responsabile negozio. Peggio per loro, dato che di soldi io ne spendo parecchi.
il menne
31-08-2020, 13:08
Brutta vicenda. Purtroppo ogni gs è un poco un mondo a se e nel tuo caso avevi tutte le ragioni del mondo di pretendere quanto dovevano darti.
Tra l’altro se manca un pad usato si richiede ad altro gs o a Buccinasco, quindi male la gestione della vicenda.
Io non avrei lasciato perdere ma aperto un reclamo sull’helpdesk via form spiegando vicenda e facendo nome e cognome dello store manager evidentemente poco competente.
Che poi o si ha la faccia di dire che si pensa che sia il cliente a provare a fregarti per cambiare un vecchio pad o il cliente ha sempre ragione.
Il nostro store manager che era in gamba quando si vendeva una console usata ci aveva detto di aprire la scatola e verificare il contenuto davanti al cliente.
Mai successo quindi problemi simili.
Sono un poco lunghi nel rispondere all’assistenza ma in genere alla fine si risolve.
Purtroppo per l’incompetenza di alcuni tutta la catena ne risente.
Bazzilla
31-08-2020, 13:19
Rumor da prendere con le molle, ma nel caso iniziate a preparare le mutande di ferro :D
data del prox state of play: il 9 settembre
...
Sarà da prendere con le molle, ma è un rumor molto succoso :sofico:
Speriamo bene!
Altair[ITA]
31-08-2020, 14:21
Mi dispiace per la tua esperienza, e ti ringrazio comunque per avermi risposto.
Niente, semplicemente un ulteriore esperienza (anche se questa volta non mia) negativa con quell'azienda.
Perché il punto è che l'errore potrebbe anche esserci (come ha detto il menne) ma loro poi, faccia come il " :read: ", ti volevano ficcare uno sconto a caso, e magari anche ridicolo.
Vabbè, torniamo a parlare del rumor, che a quanto pare mostrerà altri giochi (sto ancora sull'orlo di una crisi per un eventuale nuovo silent hill)
Criminal Viper
31-08-2020, 17:39
Io attendo il preordine su Amazon. Troppo superiore il loro servizio post-vendita.
il menne
31-08-2020, 18:02
Io attendo il preordine su Amazon. Troppo superiore il loro servizio post-vendita.
Indubbiamente il servizio post vendita è eccellente, e se uno non ha la una ps4 da riportare, la scelta probabilmente migliore come shop, però se la avesse dovrebbe sobbarcarsi dello sbatti della vendita, e non è detto che ci riprenda i 250 euro garantiti in teoria riportando la pro + 2 giochi validi....
Inoltre la ps4 (pro) sarà certo rumorosa rispetto alla one x, e meno prestante, ma come le ultime console sony, è molto difficile che si rompano, anche sotto utilizzo intenso.
Io ho sempre avuto sony, solo di recente ho preso switch 2019 e one x e la ps1 è tuttora funzionante, la 2 la vendetti ma mai un problema, la 3 è tuttora collegata e funziona perfettamente, mai problemi, la 4 fat ha sempre funzionato bene fino al cambio con la pro, l'unico problema avuto con la ps4 pro è la rottura del disco nel tempo del lockdown, ma non era il suo, ci avevo messo dentro da subito un firecuda ( il suo stock rimesso dentro dopo anni funzionava perfettamente ) da 2tb sostituito ora con una ssd samsung qvo da 1tb, quindi posso dire che le console sony si rompono difficilmente e che quindi anche un ottimo servizio postvendita è difficile che sarà utilizzato a livello probabilistico.
NighTGhosT
31-08-2020, 18:18
Aspetta....le PSX si son rotte quasi tutte. Le lenti del lettore ottico dopo x tempo si cuocevano....inizialmente, continuavano a funzionare solo con la console messa in verticale...poi dopo tot smetteva proprio di leggere i dischi. Ne ho viste TANTE ridotte così...inclusa la mia.
Sony è diventata affidabile da PS2 in poi.
A mia memoria, PSX e X360 sono state le consoles meno affidabili di sempre. :asd:
Altair[ITA]
31-08-2020, 19:06
vero! la ps1 (che veniva chiamata psx fino a quando non uscì per davvero la psx) era la cosa più fragile di sempre. Io ricordo pochi amici di scuola che vantavano la ps1 intatta.
La mia dopo, boh, 7 mesi? dovevo metterlo verticale (sì) per far partire i giochi, sia originali che quelli gnegnegne.
E NON faceva partire nessuna vibrazione (cambiando anche diecimila gamepad dual shock), dovevo andare a casa di amici e invidiare la vibrazione [o giocare con l n64 e il rumble pak, ma avevo pochi giochi]
Bruce Deluxe
31-08-2020, 19:27
Ubisoft ha aggiornato questa pagina qui:
https://support.ubisoft.com/it-IT/faqs/000055916
"La retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PlayStation®4 supportati, ma non sarà accessibile per i giochi PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation. "
Diciamo che si sapeva però ora abbiano un ulteriore conferma.
il menne
01-09-2020, 08:51
Aspetta....le PSX si son rotte quasi tutte. Le lenti del lettore ottico dopo x tempo si cuocevano....inizialmente, continuavano a funzionare solo con la console messa in verticale...poi dopo tot smetteva proprio di leggere i dischi. Ne ho viste TANTE ridotte così...inclusa la mia.
Sony è diventata affidabile da PS2 in poi.
A mia memoria, PSX e X360 sono state le consoles meno affidabili di sempre. :asd:
;46946442']vero! la ps1 (che veniva chiamata psx fino a quando non uscì per davvero la psx) era la cosa più fragile di sempre. Io ricordo pochi amici di scuola che vantavano la ps1 intatta.
La mia dopo, boh, 7 mesi? dovevo metterlo verticale (sì) per far partire i giochi, sia originali che quelli gnegnegne.
E NON faceva partire nessuna vibrazione (cambiando anche diecimila gamepad dual shock), dovevo andare a casa di amici e invidiare la vibrazione [o giocare con l n64 e il rumble pak, ma avevo pochi giochi]
Mah la mia funziona ancora, ma di sicuro l'ho usata meno delle altre, quando riuscii a farmela regalare dai miei poi me ne contingentavano l'utilizzo perchè invece di studiare giocavo troppo alla play e andavo male a scuola, poi qualche anno dopo la feci modificare dal fratello più grande di un amico che lavorava in un negozio di informatica e disse che aveva fatto qualcosa anche al lettore, boh, fatto sta che ancora va... bei ricordi.... :cry: :cry: :cry:
Mah la mia funziona ancora, ma di sicuro l'ho usata meno delle altre, quando riuscii a farmela regalare dai miei poi me ne contingentavano l'utilizzo perchè invece di studiare giocavo troppo alla play e andavo male a scuola, poi qualche anno dopo la feci modificare dal fratello più grande di un amico che lavorava in un negozio di informatica e disse che aveva fatto qualcosa anche al lettore, boh, fatto sta che ancora va... bei ricordi.... :cry: :cry: :cry:
Anche la mia ancora va che è una meraviglia :) ( ma non mi stupisco, ho un Commodore 64 e 3 Amiga perfettamente funzionanti :cool: ) modificata all'epoca, paradossalmente potremmo scoprire che le PSX modificate siano più longeve nel tempo o semplicemente più fortunate.
NighTGhosT
01-09-2020, 10:01
A sostegno della tesi, le mie due PSX, la prima Jap NTSC import e la seconda PAL Eu, no....e infatti si son cotte entrambe :asd:
Infatti pagai ben 200 sacchi il più bel gioco di Kenshiro, proprio x PSX originale Jap NTSC importato (200.000 lire), che conservo tutt’ora come un gioiello :D
"Mio cugggino ha la psx BLU!" :asd:
Chi è più vecchio ricorderà sicuramente la psx nera "Yaroze" e la blu/verde per i betatester/recensori, erano gli oggetti più "mistici" dell'epoca :D, ricordo che sporadicamente facevano una articolo su Ps Magazine o un altra rivista di cui non ricordo il nome e passavamo ore a fantasticare sui "poteri" di quelle console :D
Vidi la yaroze qualche anno fa al comicon alla modica cifra di 5k€ :asd:
Altair[ITA]
01-09-2020, 10:43
la Net Yaroze...
Purtroppo completa gira ancora tranquillamente tra le 1000 e le 1300 euro. a salire se "graded"
che poi le ultime demo, dei primi anni 2000, avevano anche alcuni prototipi (oserei dire, degli indie game) prodotti con yaroze.
altri tempi.
Era la più completa che abbia mai visto, aveva incluso anche i manuali (ne erano 7/8) ufficiali PS per la programmazione più credo un adattatore di rete proprietario e 2 gamepad originali che se non sbaglio avevano una colorazione nera a "grana sabbiosa".
Uno spettacolo!
anche la mia Ps1 non ha mai dato problemi (modificata appena comprata come il 90% dei ragazzini all'epoca :asd:)
di tutti i miei amici con la ps1 poi, ed erano tipo tutti, ne ricordo solo UNO che aveva problemi alla lente del lettore (problema dovuto al tipo di modifica a detta sua), ogni tanto non gli leggeva bene i giochi e doveva soffiare nel vano disco e così via...per il resto tutte perfette senza problemi
NighTGhosT
01-09-2020, 15:55
Io intanto in attesa di PS5 ho cominciato a mettermi avanti giocando ad Avengers sulla Pro :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200901/bbf8aa08035bde92edcc7d6cea8dcc8d.jpg
anche la mia Ps1 non ha mai dato problemi (modificata appena comprata come il 90% dei ragazzini all'epoca :asd:)
di tutti i miei amici con la ps1 poi, ed erano tipo tutti, ne ricordo solo UNO che aveva problemi alla lente del lettore (problema dovuto al tipo di modifica a detta sua), ogni tanto non gli leggeva bene i giochi e doveva soffiare nel vano disco e così via...per il resto tutte perfette senza problemi
A me si bruciò l'alimentatore, uscì proprio il fumo da dietro, console morta, la facemmo riparare da un elettricista per 20000 lire, che tempi :( , poi vennero i ladri a casa e se la pigliarono, dentro c'era il cd del mitico winning Eleven 4, il mio preferito :cry:
Io intanto in attesa di PS5 ho cominciato a mettermi avanti giocando ad Avengers sulla Pro :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200901/bbf8aa08035bde92edcc7d6cea8dcc8d.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCom'è?
NighTGhosT
01-09-2020, 20:10
;46948822']Com'è?
A me sta piacendo MOLTO....la story è bella lunga e impegnativa a quanto vedo....x me tanta roba sto Avengers. Poi Tony è un pirla come sempre :asd:
Tecnicamente ottimo...su Pro davvero bello e non ho notato cali finora anche in scene MOLTO concitate. Non vedo l’ora di vederlo su PS5 xche già ora fa la sua bella figura.
Nella sezione Pc visto che c’è il thread ho scritto qualche dettaglio in più, senza spoilers :)
Render su propabile componenistica interna :
https://i.ibb.co/VWWHGqJ/ps5-render.png (https://ibb.co/nss3yL6)
Render su propabile componenistica interna :
https://i.ibb.co/VWWHGqJ/ps5-render.png (https://ibb.co/nss3yL6)
Fake :
"A quanto pare il mockup in questione non rappresenta in alcun modo l'interno di PS5 ed è realizzato basandosi sulla scheda madre di PlayStation 3 Slim, risultando secondo molti insider "del tutto inaccurato."
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-render-mostra-interno-nuova-console-sony-466511.html
:eek: :eek:
https://i.ibb.co/Fxcj5N0/Eh-EA5-HKX0-AA5-ZQc.jpg (https://ibb.co/7YB6n8R)
include tutti i DLC e miglioramenti grafici ( RT ) per la next gen !
CARVASIN
04-09-2020, 13:19
Io avevo letto una notizia che parlava di upgrade gratis per chiunque ne fosse già in possesso. O è solo per chi acquista questa versione?
Mi interessa perché ho la GOTY di TW3
Si è gratis se lo possiedi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.