View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5
CARVASIN
11-11-2020, 14:23
La domanda sorge spontanea però....e non hanno fatto test su nessun OLED prima?
Dirlo per correttezza verso i clienti?
No...prima li facciamo tutti preordinare... e poi glielo diciamo.... -_-
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo l'avrei presa lo stesso... Che faccio, butto via 2000 euro di TV? Ma sti caxxi del VRR 😁
Forse i produttori di tv avrebbero dovuto dire qualcosa a riguardo, visto che lo sapevano già...
Ma poi non capisco, il vrr su oled 9/x non è gia stato testato (non è supportato anche da onex)?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Blackbox11
11-11-2020, 14:23
Posso capire su pc con framerate sbloccato e fluttuante, ma su console che hanno gli fps fissi a 30/60 il problema é veramente minore.
Faró tutti test col CX appena mi arriva la console
CARVASIN
11-11-2020, 14:28
Posso capire su pc con framerate sbloccato e fluttuante, ma su console che hanno gli fps fissi a 30/60 il problema é veramente minore.
Faró tutti test col CX appena mi arriva la consoleÈ questo che voglio capire, minore in che senso? A me interessa il nero. Se, durante l'uso del vrr, c'è a prescindere... Bye bye vrr
devil_mcry
11-11-2020, 14:33
È questo che voglio capire, minore in che senso? A me interessa il nero. Se, durante l'uso del vrr, c'è a prescindere... Bye bye vrr
Col VRR a bassi frame rate pare diventare grigio, perché si sminchia tutto
Però se si può disabilitare immagino funzioni tutto come prima senza vrr
Blackbox11
11-11-2020, 14:40
È questo che voglio capire, minore in che senso? A me interessa il nero. Se, durante l'uso del vrr, c'è a prescindere... Bye bye vrr
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkPremesso che non ho nessuna console al momento e quindi non posso testare il problema, se pure avete il VRR attivo ma gli fps del gioco fissi a 60, di conseguenza anche il refresh rate della tv é fermo a 60hz, perché va in simbiosi con gli fps generati dalla scheda video della console.
Come dicevi tu bisognerebbe capire se il VRR sfanculi l'immagine a prescindere, con la sua sola attivazione
Io ho provato il VRR con fifa 21 su pc e fps limitati a 60, nessun problema di sorta
P.s. Il mio monitor è un LED IPS...non un OLED. I monitor Samsung sono OLED.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i samsung sono qled, che non azzecca nulla con l'oled..
Iniziano le rogne con le nuove console: xsx si fa le canne
https://twitter.com/Arek_Adamowicz/status/1326449364630462470?ref_src=twsrc%5Etfw
e ps5 non si accende più:
https://www.gamesradar.com/a-ps5-review-unit-has-already-died/
Bazzilla
11-11-2020, 15:04
https://twitter.com/Arek_Adamowicz/status/1326449364630462470?ref_src=twsrc%5Etfw
Andiamo bene... :doh:
il menne
11-11-2020, 15:09
Mah l'utente xbox si merita che gli sia fritta, solo vedendo il disordine di fili dove la teneva :doh:
Peggio invece che la ps5 mandata a un recensore "ufficiale" sia crepata, direi.
Ma i problemi di gioventù di una nuova console ci son sempre stati. E i più postano se hanno problemi, chi non ne ha in genere gioca e sta zitto.
Speriamo bene, perchè in caso di guai grossi il replacement non credo sarà celere.... :doh:
vedendo i cavi come sono messi non mi stupisce succedono queste cose..
il menne
11-11-2020, 15:10
vedendo i cavi come sono messi non mi stupisce succedono queste cose..
Abbiamo pensato subito la stessa cosa... :asd:
P.s. Il mio monitor è un LED IPS...non un OLED. I monitor Samsung sono OLED.
Non ne hai imbroccata 1 oggi :asd:
CARVASIN
11-11-2020, 15:18
vedendo i cavi come sono messi non mi stupisce succedono queste cose..Gira un video identico di series x che fuma, ma è solo una svapata fatta sotto la base (infatti nel video la parte sotto non si vede)
Quella del fumo per me è una cagata 101%...
il menne
11-11-2020, 15:22
;47091524']Quella del fumo per me è una cagata 101%...
Molto probabile. :)
NighTGhosT
11-11-2020, 15:29
;47091515']Non ne hai imbroccata 1 oggi :asd:
Infatti.
Monitor Samsung C27F396, OLED.
Monitor Samsung U32R592, OLED
Solo i monitor che usano tecnologia Quantum Dot di Samsung sono QLED, come il G7. :)
Visto che parlavate di TV..
Per chi è interessato ai CX: Unieuro aveva un prezzo di partenza più alto e venivano a costare circa 250€ in più rispetto a MW..Ho riguardato per caso adesso e hanno completamente allineato i prezzi a MW (evidentemente gli è giunta notizia dei problemi che hanno al sito)...Ordinato quindi 65CX a 1715 che è (sarebbe visto che non funziona :asd:) lo stesso identico prezzo di MW :D
CARVASIN
11-11-2020, 15:37
Infatti.
Solo i monitor che usano tecnologia Quantum Dot di Samsung sono QLED, come il G7. :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNon esistono samsung OLED, almeno non ancora in commercio
Infatti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMinchia ma distingui un tv da un monitor? Avevo scritto che mi chiedo se leggi ma veramente tu non leggi...
Al di là del oled o no... Si stava facendo un discorso mirato, te ne esci tu con la storia dei monitor..
CARVASIN
11-11-2020, 15:45
;47091524']Quella del fumo per me è una cagata 101%...Infatti è un fake
Blackbox11
11-11-2020, 15:46
;47091580']Minchia ma distingui un tv da un monitor? Avevo scritto che mi chiedo se leggi ma veramente tu non leggi...
Al di là del oled o no... Si stava facendo un discorso mirato, te ne esci tu con la storia dei monitor..
Ha confuso i monitor con le tv e i QLED con gli OLED.
Geniale :D
vittorio130881
11-11-2020, 15:51
Infatti è un fake
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkEccolo la....subito a giudicare chi ha i soldi.....
Sarà pur libero di lessare le castagne con cosa diavolo gli pare o no????
È pure stagione diamine
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Samsung non monta OLED.
Samsung sia su TV che su monitor al massimo monta QLED (che nome simile a parte è un'altra cosa e funziona perfettamente con VRR\FreeSync, così come ci funzionano perfettamente gli IPS, in TN e i VA non quantum dot)
Il problema che sembra abbiano gli OLED non è una stupidaggine, il VRR è inutile nel momento in cui il framerate è fisso, ma se gli sviluppatori vogliono sbloccarlo averlo o non averlo fa differenza nella fluidità del tutto diciamo, e insomma se uno ha una TV vecchia amen, ma se la deve comprare meglio approfondire.
Bazzilla
11-11-2020, 15:55
Su Twitch, everyocchio.it e multigiocatore.it stanno streammando Demon's Souls su PS5.
Intanto segnalo questo bellissimo scambio di tweet tra Sony (Yoshida) e MS (Xbox)
https://twitter.com/yosp/status/1326332120780820481
Ha confuso i monitor con le tv e i QLED con gli OLED.
Geniale :D
Geniale anche la Samsung che per fregare la gente si è inventata la sigla QLED...:D :D
Uno dei motivi per cui me ne guardo bene di comprare qualcosa di quella marca :D
NighTGhosT
11-11-2020, 16:01
Va da dio anche sul CX il problema è che si vede male (come sul tuo monitor d'altronde), non è che sugli oled non funzioni, il problema è che nelle tonalità scure non riesce a gestire il VRR come dovrebbe. LE notizie escono ora ma lo sapevano già, non mi prendano in giro che fanno gli gnorri adesso.
;47091580']Minchia ma distingui un tv da un monitor? Avevo scritto che mi chiedo se leggi ma veramente tu non leggi...
Leggi bene il primo quote...sul CX si vede male (come sul tuo monitor d’altronde)
Risposta...anche no, dato che non è OLED il mio monitor e infatti si vede benissimo.
X Carvasin....i monitor OLED ci sono
https://www.techuniverse.it/monitor-oled/
Bazzilla
11-11-2020, 16:07
Su Twitch, everyocchio.it e multigiocatore.it stanno streammando Demon's Souls su PS5.
Intanto segnalo questo bellissimo scambio di tweet tra Sony (Yoshida) e MS (Xbox)
https://twitter.com/yosp/status/1326332120780820481
E sul tubo appaiono i primi walkthrough: direi che l'embargo è finito :stordita:
Infatti.
https://www.displayspecifications.com/en/model/0865643
https://www.samsung.com/it/monitors/high-resolution/uhd-curved-monitor-32-inch-lu32r590cwuxen/
sono entrambi led..non ci azzeccano nulla con gli oled..ti conviene finirla qui che stai facendo una pessima figura :)
Leggi bene il primo quote...sul CX si vede male (come sul tuo monitor d’altronde)
Risposta...anche no, dato che non è OLED il mio monitor e infatti si vede benissimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPeccato che quel quote non è mio... Oggi mi sembri molto confuso, per me possiamo chiudere qua
i monitor oled esistono ma non li produce samsung, è ben diverso.
In tutto questo se provo a chiamare il GS di zona, parte una specie di fax.. andiamo bene!
no so se è già stato postato cmq:
The Last of Us 2 e God of War supportano il feedback aptico su PS5: i due giochi non solo sono retrocompatibili con la nuova console Sony, ma ne sfruttano le feature senza neppure bisogno di un aggiornamento.
The Last of Us 2 : a quanto pare trasmette sensazioni inedite durante i combattimenti attraverso i trigger adattivi e non solo, enfatizzando ogni colpo e ogni impatto.
La feature funziona anche quando ci si mette alla guida di una barca a motore, con il controller che vibra assecondando il comportamento del propulsore quando lo accendiamo, nonché gli eventuali scossoni se entriamo in contatto con degli ostacoli.
Il feedback aptico, come detto, funziona anche con God of War, con particolare evidenza nei combattimenti: quando Kratos apre lo scudo o lancia il Leviatano, è possibile percepire immediatamente l'impatto di tali manovre sul DualSense.
fireradeon
11-11-2020, 17:16
Mi sono espresso male, vediamo di fare meglio adesso.
Quando dico che il tuo monitor si vede male mi riferisco alla qualità visiva. Essendo monitor o è VA o TN o IPS e tutte e tre si vedono peggio dell'oled, dato assodato.
Sui TV LG il vrr FUNZIONA, il problema è che peggiora la qualità visiva e quindi a quel punto non è migliore di un monitor tutto qui.
fireradeon
11-11-2020, 17:22
https://www.dday.it/redazione/37486/oled-e-vrr-non-vanno-daccordo-il-problema-e-nei-pannelli-e-non-si-puo-sistemare
Ecco qui spiegato bene il problema del VRR che poi non c'è nemmeno sempre eh.
Infatti è un fake
Mentre la morte della ps5 è vera.... namo bene... :muro:
CARVASIN
11-11-2020, 18:12
Mentre la morte della ps5 è vera.... nano bene... :muro:Vabeh dai è normale... Sul thread xbox già c'è un utente con xss rumorosa (ventola difettosa) e uno con xsx con lettore rumoroso.
È fisiologico e ora tutti faranno vedere video dei propri guai con le nuove console
vittorio130881
11-11-2020, 18:14
https://multiplayer.it/notizie/godfall-ps5-primi-voti-tuttaltro-che-entusiastici-per-esclusiva.html
"combattimenti troppo complicati"?
Mah... Io lo prenderò (non penso subito) ma non credo che il problema di quel gioca possa essere la difficoltà, altrimenti chi gioca a BB cosa fa si ammazza?
Fatal Frame
11-11-2020, 19:22
Sarà stato il Covid :asd:
https://multiplayer.it/notizie/godfall-ps5-primi-voti-tuttaltro-che-entusiastici-per-esclusiva.html
A me non ha mai ispirato... boh... :stordita:
fireradeon
11-11-2020, 19:53
Mamma mia!!!
A sto punto resta solo Demon's Souls.... ma quando escono le recensioni?? :muro:
GOW compatibile con le robe del Dualsense è una gradita sorpresa. Demon's Souls è interessante, ma non vorrei fosse troppo ostico e punitivo, la sera voglio rilassarmi, non imprecare verso il televisore :asd:
Ciao
Ancora nessuna news su TLOU2 con 60fps su ps5 vero? Io ci spero ancora, ma mi sa che posso sperare invano.
Spider-Mans
11-11-2020, 21:06
Ancora nessuna news su TLOU2 con 60fps su ps5 vero? Io ci spero ancora, ma mi sa che posso sperare invano.
ci sperano milioni di utenti
e verremo accontentati...
ci mancherebbe :D
pando811
11-11-2020, 21:36
Ancora nessuna news su TLOU2 con 60fps su ps5 vero? Io ci spero ancora, ma mi sa che posso sperare invano.Dagli tempo :asd:
Dagli tempo :asd:
Più che altro non hanno detto nulla, contrariamente a quanto accaduto con gow
E' vero che la console non supporterà il formato Dolby Atmos? Sapete quali formati audio supporterà?
Altair[ITA]
11-11-2020, 22:50
Con tutto il rispetto, ma Godfall sembrava una trashata orrenda già quando venne annunciato.
Fatal Frame
11-11-2020, 22:50
;47092547']Con tutto il rispetto, ma Godfall sembrava una trashata orrenda già quando venne annunciato.Non è un buon gioco alla fine ?!
;47092547']Con tutto il rispetto, ma Godfall sembrava una trashata orrenda già quando venne annunciato.
Io un minimo di aspettative la avevo, non dico che doveva valere i 60€ della versione PC, e ho trovato assurdi gli 80€ della versione PS5...però nemmeno credevo fosse na schifezza, mentre dai primi pareri potrebbe essere roba che se non usciva al lancio di una console si sarebbero filati in 3.
Aspettiamo altre recensioni se confermano...
Onestamente anche a me fin dai primi trailer sembrava una trashata, roba delle pubblicità dei giochi per smartphone ma con grafica pompata (ma neanche troppo, effetti particellari e buone luci ma texture fatte coi piedi). Io non mi sarei mai sognato di acquistare il gioco nella mia vita 😂
-7 ..... DAJEEEE !!
:muro: :cry:
E' vero che la console non supporterà il formato Dolby Atmos? Sapete quali formati audio supporterà?
SI, e manco Dolby Vision... la XSX si invece... :muro:
pando811
12-11-2020, 06:43
Oggi mi arriva la basetta di ricarica, meglio di niente :asd:
SI, e manco Dolby Vision... la XSX si invece... :muro:
Grazie, nel frattempo mi sono documentato un po ma non riesco a capire una cosa. La console utilizza il proprio chip audio (tempest) per ricreare l'audio 3d e si consiglia l'utilizzo con delle apposite cuffie, se però io voglio utilizzare il mio home cinema l'amplificatore accetta ovviamente soltanto delle codifiche prestabilite quindi mi domando, è possibile che la console esca in pcm 5.1.2 o magari in dts x? Non so nemmeno se sia possibile uscire in pcm con 5.1.2 canali.
cronos1990
12-11-2020, 06:53
Beh, bisogna vedere le caratteristiche della PS5 nello specifico. Mò ora ci perdo 5 minuti.
Il problema è che Dolby Atmos, Dolby Vision, DTS e altri formati audio sono comunque proprietari, per i quali devi pagare per averli sul dispositivo. Sony avrà fatto un paio di conti, ritenendo che questa mancanza fosse tale da non incidere sulle vendite ma di fargli avere un ritorno monetario (cioè una spesa inutile in meno).
Di sicuro io da questo ci rimetto :fagiano:
Usi 2 subwoofer?
[ EDIT ]
Sul sito Playstation 5 non si trova una pagina con l'elenco puntuale delle caratteristiche :fagiano: meglio che non dico cosa pensi a riguardo, se no qualcuno mi prenderebbe a sassate.
Comunque dovunque si parla di supporto a: Tempest Audio 3D, DTS HD, Dolby Audio. Presumo che il numero di canali dipenderà anche dal gioco, ma presumibilmente parliamo di un 5.1 o un 7.1. In linea di massima dipenderà anche dal gioco. Poi dipenderà anche dall'eventuale sinto che nel caso di un numero maggiore di canali d'uscita rispetto a quelli previsti dal gioco reindirizzerebbe l'audio per sfruttarli tutti quanti.
il menne
12-11-2020, 06:53
-7 ..... DAJEEEE !!
:muro: :cry:
Si, ma.... io sono indeciso sul da farsi.
Nel senso, ho la prenotazione saldata completamente da gs, il negozio è nel centro commerciale a poche centinaia di metri da casa, quindi anche in zona arancione posso andare a prenderla, MA se come si vocifera da giorni, a breve tutta Italia diventerà zona rossa ( preludio a un triste Natale da lockdown totale, se i numeri non migliorano ) non posso più, e allora c'è già il form per richiedere l'invio a casa.
Prima si attiva e prima la spedizione part nei tempi per il d1 ... se uno aspetta fino all'ultimo e diventiamo zona rossa il 16 o 17 o giù di lì poi di sicuro la console non arriva al d1 se attiviamo la procedura per il recapito a casa in quei giorni lì.... :(
cronos1990
12-11-2020, 07:02
Si, ma.... io sono indeciso sul da farsi.
Nel senso, ho la prenotazione saldata completamente da gs, il negozio è nel centro commerciale a poche centinaia di metri da casa, quindi anche in zona arancione posso andare a prenderla, MA se come si vocifera da giorni, a breve tutta Italia diventerà zona rossa ( preludio a un triste Natale da lockdown totale, se i numeri non migliorano ) non posso più, e allora c'è già il form per richiedere l'invio a casa.
Prima si attiva e prima la spedizione part nei tempi per il d1 ... se uno aspetta fino all'ultimo e diventiamo zona rossa il 16 o 17 o giù di lì poi di sicuro la console non arriva al d1 se attiviamo la procedura per il recapito a casa in quei giorni lì.... :(Rigira la prenotazione a me, avverti il GS di farla arrivare al GS di Ancona (la mia regione è ancora Gialla, le probabilità aumentano) e poi passo a ritirarla io.
Poi ci penso io a... installarla a casa mia :asd:
il menne
12-11-2020, 07:03
Beh, bisogna vedere le caratteristiche della PS5 nello specifico. Mò ora ci perdo 5 minuti.
Il problema è che Dolby Atmos, Dolby Vision, DTS e altri formati audio sono comunque proprietari, per i quali devi pagare per averli sul dispositivo. Sony avrà fatto un paio di conti, ritenendo che questa mancanza fosse tale da non incidere sulle vendite ma di fargli avere un ritorno monetario (cioè una spesa inutile in meno).
Di sicuro io da questo ci rimetto :fagiano:
Usi 2 subwoofer?
Ovvio, perchè, ad esempio, il mio tv che all'epoca era comunque un high end, via arc permette solo pcm 2.1 ? Già quando uscì costava caro, evidentemente hanno risparmiato le royalties alla dolby/dts, come facevano quasi tutti all'epoca.
Un conto è un lettore bluray -uhd o meno che sia, la gente lo compra perchè DEVE avere tutte le decodifiche ( e quindi i produttori pagano le relative royalties ) e così un AVR ( il mio non riproduce atmos perchè è vecchiotto e ancora non esisteva, ma i formai lossless ovviamente si e sopra ci son tutti i bei marchi della dolby e della dts ) dove i produttori paganom, un altro conto è una console.
Per una console implementare questo servizio è un COSTO. Microsoft lo ha già fatto da tempo, oltretutto il lettore già di one x è un ottimo riproduttore di bluray UHD, a quanto pare Sony no.
Un formato proprietario non fa pagare le royalties.
Quindi la ps5 NON è un riproduttore uhd? O se lo è è monco fermandosi ai formati lossless e non ai formati HD ? Oppure hanno fatto un accordo al risparmio dove la funzione si attiva solo come lettore di film e non come console ?
Da quei pezzenti di Sony c'è da aspettarsi di tutto.
A me importa il giusto perchè purtroppo il sintoampli che è buono e più che sufficiente per le mie esigenze ma solo vecchiotto e non supporta atmos e similare, inoltre ho un lettore uhd dedicato, però se avessi un AVR recente mi girerebbero un poco. :fagiano:
Usi 2 subwoofer?
No utilizzo un solo sub.
Edit: ancora la questione non mi sembra molto chiara, speriamo che abilitino il supporto in futuro.
il menne
12-11-2020, 07:08
Dolby vision non è un formato audio, ma un formato video HDR. :stordita:
NighTGhosT
12-11-2020, 07:12
Quel maledetto di Ciro Immobile ha la PS5 già da ieri sera....
https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/serie-a/lazio/2020/11/11-76141432/immobile_pazzo_per_la_nuova_playstation_e_jessica_non_la_prende_bene_/
il menne
12-11-2020, 07:15
https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/serie-a/lazio/2020/11/11-76141432/immobile_pazzo_per_la_nuova_playstation_e_jessica_non_la_prende_bene_/
Che tristezza, pensavo la collegasse a un tv almeno da 65'' se non oltre, è più grossa la console del tv o del monitor.... :asd:
Comunque ci penso io a consolare la moglie eh, tanto non sono geloso. :asd:
cronos1990
12-11-2020, 07:16
Dolby vision non è un formato audio, ma un formato video HDR. :stordita:Si, lapsus. Comunque anche quello è proprietario e si deve pagare.
Poi a me dei formati della PS5 frega poco. Per i videogiochi posso "accontentarmi" del 7.1 di casa, cose come Dolby Atmos, Dolby Vision o Ultra4K mi interessano per Film e Serie TV, per i quali ho il lettore dedicato. La PS5 la prenderò col lettore, ma quel lettore sarà utile solo per i giochi scatolati che comprerò (e tendenzialmente tutti titoli PS4).
Che tristezza, pensavo la collegasse a un tv almeno da 65'' se non oltre, è più grossa la console del tv o del monitor.... :asd:Visto quanto è grossa la console non c'è da stupirsi :asd:
Comunque ci penso io a consolare la moglie eh, tanto non sono geloso. :asd:Certo, come no :asd:
il menne
12-11-2020, 07:22
Si, lapsus.
Comunque anche quello è proprietario e si deve pagare.
Certo, altrimenti si dovrà usare la tecnologia base hdr (hdr10)
o quella migliorata ma economica ( a pagamento royalties ) hdr10+ ma limitata a pannelli a 10 bit ( i tv con pannelli a 12 bit esistono? forse ad oggi uno o due o manco quelli ).
cronos1990
12-11-2020, 07:26
I pannelli 2019 erano a 10bit. Ma se non erro anche quelli 2020 (sempre OLED), che di fatto sono solo un'affinamento dei precedenti. I QLED di Samsung e le varie tipologie di LCD non saprei.
[ EDIT ]
Gli OLED LG 2020 sono in effetti a 10bit, guardato ora sul sito. Sicuramente anche tutti gli altri, i pannelli sono comunque LG.
fireradeon
12-11-2020, 08:04
No, perchè ha sviluppato il suo sistema di audio posizionale che è il Tempest 3D audio.
Bisogna capire come funziona, ma tra una settimana lo potremo provare noi stessi.
Tra le altre cose è compatibile già con Miles Morales, ma ci fosse una rivista che lo cita. Devo essere sincero, queste recensioni di "fantomatici" siti di gaming lasciano il tempo che trovano, sono fatte male e molto lacunose, come target hanno il ragazzino di 15 anni.
Grazie, nel frattempo mi sono documentato un po ma non riesco a capire una cosa. La console utilizza il proprio chip audio (tempest) per ricreare l'audio 3d e si consiglia l'utilizzo con delle apposite cuffie, se però io voglio utilizzare il mio home cinema l'amplificatore accetta ovviamente soltanto delle codifiche prestabilite quindi mi domando, è possibile che la console esca in pcm 5.1.2 o magari in dts x? Non so nemmeno se sia possibile uscire in pcm con 5.1.2 canali.
Da quello che ho capito io per ora l'audio 3d funziona solo con le cuffie perche' devo finire di lavorare sul software, piu' avanti funzionerà su tutti gli impianti.
Sicuramente uscirà anche in pcm visto che lo fa gia' la ps4 con 7 canali.
CARVASIN
12-11-2020, 08:13
No, perchè ha sviluppato il suo sistema di audio posizionale che è il Tempest 3D audio.
Bisogna capire come funziona, ma tra una settimana lo potremo provare noi stessi.
Tra le altre cose è compatibile già con Miles Morales, ma ci fosse una rivista che lo cita. Devo essere sincero, queste recensioni di "fantomatici" siti di gaming lasciano il tempo che trovano, sono fatte male e molto lacunose, come target hanno il ragazzino di 15 anni.Non si capisce bene se sarà supportato da ogni gioco o sarà una feature da sviluppare appositamente.
La controparte ha sia una sua versione dell'audio posizionale (project acoustics) che il supporto al Dolby Atmos
pando811
12-11-2020, 08:46
Al contrario ? spero sia uno scherzo :asd:
ho la prenotazione saldata completamente da gs, il negozio è nel centro commerciale a poche centinaia di metri da casa, quindi anche in zona arancione posso andare a prenderla, MA se come si vocifera da giorni, a breve tutta Italia diventerà zona rossa ( preludio a un triste Natale da lockdown totale, se i numeri non migliorano ) non posso più, e allora c'è già il form per richiedere l'invio a casa(
Dalle ultime notizie non è cosi' scontato che si arrivi al lockdown generalizzato, e comunque occhio che c'è tempo fino a domani per prenotare la spedizione, infatti pure io non so cosa fare con Demon's Souls.
il menne
12-11-2020, 09:26
Demon's è uscito oggi. Quindi in teoria è già nei negozi, nel gs di zona no causa chiusura ieri e l'altro ieri per il patrono, gli arriva oggi e lo ritiro dopo insieme a sackboy e morales ( per fortuna oggi all'apertura ho potuto ritirare la series x e i giochi xbox prenotai e saldati eoni fa.
Demon's è uscito oggi. Quindi in teoria è già nei negozi, nel gs di zona no causa chiusura ieri e l'altro ieri per il patrono, gli arriva oggi e lo ritiro dopo insieme a sackboy e morales ( per fortuna oggi all'apertura ho potuto ritirare la series x e i giochi xbox prenotai e saldati eoni fa.
Ottimo…
Mi spiegheresti la storia del pass per pagare meno demon's soul?
Si può ancora fare?
pando811
12-11-2020, 09:32
E' vero, io pensavo uscisse il 19 :stordita: , allora visto che sono di strada oggi vado a ritirarlo :)
si e l' idiota l'ha pure messa al contrario ... :asd:
il menne
12-11-2020, 09:53
Ottimo…
Mi spiegheresti la storia del pass per pagare meno demon's soul?
Si può ancora fare?
Si si si può fare anche con giochi già usciti, ovvio devono averlo disponibile e al d1 non so quanti in più ps5 ne avranno di non prenotati, penso pochi.
Ma a parte questo è facile, tu vai in negozio ( se ci puoi andare e non sei in zona rossa, ovvio ) e compri il premium pass royal ( serve quello per prenotare o prendere nuovi i giochi next gen ps5 e series x )
Se hai la tessera L3 ti costa 44,90 se non la hai te la fanno compresa e ti costa 49,98. Comprende un credito di 10 euro spendibile lì, occhio che alcuni lo scontano sul pass stesso, ma in teoria non si può, se non hai da prendere nulla prendi un credito psn da 10 ad esempio, vedi te, ma a parte questo ti stampano un codice riutilizzabile per 6 volte che vale 6 mesi dall'emission ( così mi hanno detto ma nel caso chiedi per sicurezza ) con cui puoi fare varie cose come prendere un usato switch/ps4/xone a 10 euro riportando un gioco ps4/switch/xone che usato costa almeno 24,98 da loro e usando un pass, ma quel che più conta puoi prendere una novità ( o prenotarla ) ps5 / series x portando un gioco valido ( va visto sul sito quali sono ) ps4/switch/xone e pagandolo 29,98 ( se il gioco nuovo è per ps4/switch/xone lo paghi invece 19,98 )
Per gli usati ps5/series x non è riportato ma presumo che li paghi all'inizio 20 euro e non 10 riportando un usato della gen precedente che costa almeno 24,98 usato.
Sostanzialmente demon's lo paghi il valore del singolo pass ( sui 6 euro ) + 29.98 più, se non lo hai già, il costo del gioco valido da dare, si trovano tranquillamente a 20 euro, quindi al d1 ti costa 56 euro reali e non 80.98, meglio è.
Sul sito è riportato che se il titolo ps5/series x costa 79,98/80,98 lo paghi 39,98 ma in realtà non è aggiornato, lo paghi 29,98 hanno mandato una mail ai vari negozi e io poi ho pagato quella cifra per morales ultimate e demon's ( 29,98 a gioco non 39,98 )
Ovviamente se hai già il gioco da riportare ti costa 36 euro reali adesso. Meglio ancora.
E'chiaro che hai ancora 5 pass da usare ( 6*5=30 euro spesi ) se li usi nel periodo di validità risparmi sempre più se NON li userai e fai il tutto solo per demon's allora il discorso cambia e ci rimetteresti, quindi vedi te.
cronos1990
12-11-2020, 09:55
Demon's è uscito oggi.Dove è andato?
pando811
12-11-2020, 10:02
Dove è andato?A ritirare l'xbox :asd:
cronos1990
12-11-2020, 10:04
A ritirare l'xbox :asd:
:sbonk:
il menne
12-11-2020, 10:05
Dove è andato?
A prendersi un caffè a Boletaria, se non hanno fatto zona rossa pure lì. :asd:
The Pein
12-11-2020, 10:15
su fb del GS c'è rivolta nei post perchè a Fedez and co. hanno ricevuto la console gratis e prima, mentre gli altri devono barcamenarsi tra zone rosse, gialle, arancioni, spedizioni ecc.. per oltretutto chi ha speso 500 bombe...Sony Italia che stanno facendo in quegli uffici? giocano a briscola?
no, giocano con la XSX pure loro... :asd:
il menne
12-11-2020, 10:30
su fb del GS c'è rivolta nei post perchè a Fedez and co. hanno ricevuto la console gratis e prima, mentre gli altri devono barcamenarsi tra zone rosse, gialle, arancioni, spedizioni ecc.. per oltretutto chi ha speso 500 bombe...Sony Italia che stanno facendo in quegli uffici? giocano a briscola?
La console è uscita oggi, in molti paesi, i personaggi famosi che ne postano sui social oggi la avranno ricevuta in omaggio ma una versione estera o delle edizioni gift in uscita il 12 come in vai paesi.
Poi che sti sciagurati che hanno soldi a palate ricevano pure le console in omaggio non è che sia il massimo eh, ma questo è un altro discorso. Oltretutto per loro pagarla 500 o 1000 euro è come prendere un caffè per noi mortali, ma noi paghiamo, loro no.
La console è uscita oggi, in molti paesi, i personaggi famosi che ne postano sui social oggi la avranno ricevuta in omaggio ma una versione estera o delle edizioni gift in uscita il 12 come in vai paesi.
Poi che sti sciagurati che hanno soldi a palate ricevano pure le console in omaggio non è che sia il massimo eh, ma questo è un altro discorso. Oltretutto per loro pagarla 500 o 1000 euro è come prendere un caffè per noi mortali, ma noi paghiamo, loro no.
Nulla di anomalo direi, il solito circo :sofico:
Io non direi circo, alla fine è pur sempre un lavoro. Chi fa l'influencer riceve prodotti in omaggio per parlarne, è sempre stato così e finché durerà sarà così. Non ci trovo nulla di strano, è la semplice evoluzione della pubblicità, che ancora sussiste.
Io non direi circo, alla fine è pur sempre un lavoro. Chi fa l'influencer riceve prodotti in omaggio per parlarne, è sempre stato così e finché durerà sarà così. Non ci trovo nulla di strano, è la semplice evoluzione della pubblicità, che ancora sussiste.
Appunto, le marchettate, alias, imho, il solito circo :sofico:
Lello4ever
12-11-2020, 11:12
su fb del GS c'è rivolta nei post perchè a Fedez and co. hanno ricevuto la console gratis e prima
e chissenefrega che influencer e co l'hanno ricevuta prima? è normale, fanno pubblicità al prodotto
Psycho91-1
12-11-2020, 11:27
L'hanno ricevuta pure Doncic (NBA) o Travis Scott (da settimane) o Quavo (due rapper). Gratis. E non solo loro.
Marketing. Così come Xbox series X a diverse altre celebrità.
Non capisco il problema sinceramente.
Nemmeno nel verso giusto è riuscito a mettere una console....:doh:
Si si si può fare anche con giochi già usciti, ovvio devono averlo disponibile e al d1 non so quanti in più ps5 ne avranno di non prenotati, penso pochi.
Ma a parte questo è facile, tu vai in negozio ( se ci puoi andare e non sei in zona rossa, ovvio ) e compri il premium pass royal ( serve quello per prenotare o prendere nuovi i giochi next gen ps5 e series x )
Se hai la tessera L3 ti costa 44,90 se non la hai te la fanno compresa e ti costa 49,98. Comprende un credito di 10 euro spendibile lì, occhio che alcuni lo scontano sul pass stesso, ma in teoria non si può, se non hai da prendere nulla prendi un credito psn da 10 ad esempio, vedi te, ma a parte questo ti stampano un codice riutilizzabile per 6 volte che vale 6 mesi dall'emission ( così mi hanno detto ma nel caso chiedi per sicurezza ) con cui puoi fare varie cose come prendere un usato switch/ps4/xone a 10 euro riportando un gioco ps4/switch/xone che usato costa almeno 24,98 da loro e usando un pass, ma quel che più conta puoi prendere una novità ( o prenotarla ) ps5 / series x portando un gioco valido ( va visto sul sito quali sono ) ps4/switch/xone e pagandolo 29,98 ( se il gioco nuovo è per ps4/switch/xone lo paghi invece 19,98 )
Per gli usati ps5/series x non è riportato ma presumo che li paghi all'inizio 20 euro e non 10 riportando un usato della gen precedente che costa almeno 24,98 usato.
Sostanzialmente demon's lo paghi il valore del singolo pass ( sui 6 euro ) + 29.98 più, se non lo hai già, il costo del gioco valido da dare, si trovano tranquillamente a 20 euro, quindi al d1 ti costa 56 euro reali e non 80.98, meglio è.
Sul sito è riportato che se il titolo ps5/series x costa 79,98/80,98 lo paghi 39,98 ma in realtà non è aggiornato, lo paghi 29,98 hanno mandato una mail ai vari negozi e io poi ho pagato quella cifra per morales ultimate e demon's ( 29,98 a gioco non 39,98 )
Ovviamente se hai già il gioco da riportare ti costa 36 euro reali adesso. Meglio ancora.
E'chiaro che hai ancora 5 pass da usare ( 6*5=30 euro spesi ) se li usi nel periodo di validità risparmi sempre più se NON li userai e fai il tutto solo per demon's allora il discorso cambia e ci rimetteresti, quindi vedi te.
Grazie, faro due conti :D
fireradeon
12-11-2020, 11:56
Ragazzi, vista la totale assenza di recensioni e visto che manca 1 settimana e non posso nemmeno uscire (sono in zona arancione), alla fine ho ordinato da Amazon Demon's Soul, tenete conto che non l'ho giocato su PS3, quindi per me è un gioco nuovo e come riferimento ho preso le recensioni dell'epoca di Metacritic e alcune preview del remake lette online (nonchè alcune opinioni pre review trovate online).
E' bello o sto buttando i soldi? (alla fine è un remake, dovrebbe essere come quello del 2009 ma con la grafica migliore e stop). :confused:
Psycho91-1
12-11-2020, 11:59
Penso che a breve le recensioni usciranno (più tardi mi informo sugli embargo).
Si, il gioco è bello, ma i Souls ti piacciono?
Eventualmente potevi aspettare qualche giorno tanto Amazon te lo fa avere già domani o lunedì :D
fireradeon
12-11-2020, 12:06
Penso che a breve le recensioni usciranno (più tardi mi informo sugli embargo).
Si, il gioco è bello, ma i Souls ti piacciono?
Eventualmente potevi aspettare qualche giorno tanto Amazon te lo fa avere già domani o lunedì :D
Si, non mi dispiacciono anche se sono difficili, basta che sia bella anche la storia , i boss etc.
Si, non mi dispiacciono anche se sono difficili, basta che sia bella anche la storia , i boss etc.
da quello che si è visto è tanta roba! Certo, i Souls o piacciono o non piacciono, io onestamente penso che me lo farò prestare da qualche amico, non sono proprio amante però magari giocato a 60fps fissi, col giusto mood, potrei redimermi da questo profondo peccato :asd: Prima tanto ho molto da recuperare già con i titoli ps4, sempre che riesca a trovare una PS5 settimana prossima :muro:
per chi era "preoccupato" che il remake fosse mainstream quanto a difficoltà :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=csA9pHE5XSw
Altair[ITA]
12-11-2020, 13:12
Ragazzi, suvvia.
Capisco la nostra "naturale" """"""""invidia""""""""" nei confronti di chi ha già la ps5, ma non cadiamo nelle banalità: è puro Marketing, e credo che qui tutti voi comprendiate questo.
cronos1990
12-11-2020, 13:14
per chi era "preoccupato" che il remake fosse mainstream quanto a difficoltà :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=csA9pHE5XSwChe io sappia è una copia 1:1 dell'originale al netto del comparto tecnico... chi è che ipotizzava una difficoltà minore?
Brightblade
12-11-2020, 13:17
Per i Souls bisogna avere tempo a disposizione e testa dura. Se uno lo approccia come gioco da fare un'oretta la sera, finira' per metterlo su ebay dopo poco, perche' in un'ora di progressi, basta un errore e, se non si sono sbloccate scorciatoie nel frattempo, bisogna rifare praticamente tutto da capo.
Bazzilla
12-11-2020, 13:18
Che io sappia è una copia 1:1 dell'originale al netto del comparto tecnico... chi è che ipotizzava una difficoltà minore?
Stavo per chiedere la stessa cosa.
Bluepoint ha dichiarato che meccaniche e gameplay e difficoltà sono 1 a 1 con l'originale Demon's Souls per PS3.
RoUge.boh
12-11-2020, 13:19
;47093721']Ragazzi, suvvia.
Capisco la nostra "naturale" """"""""invidia""""""""" nei confronti di chi ha già la ps5, ma non cadiamo nelle banalità: è puro Marketing, e credo che qui tutti voi comprendiate questo.
Infatti al massimo se volete potete sempre affidarvi a chi la rivende al prezzo maggiorato se la volete al dayone.. :D (cosa che in realtà dovrebbe essere regolarizzata :muro: :muro: :muro: )
il menne
12-11-2020, 13:21
Al gs ancora, complice la chiusura patronale di ieri e l’altro ieri non hanno i giochi ps5 usciti oggi. Non li hanno proprio ricevuti ancora ( ciò alle 13 ) poi dovranno sballarli se ricevuti e inventariarli.
Stasera dopo le 19 ripasso a verificare. Ma temo fino a domani nisba. Mi interessa il giusto visto che la ps5 non c’è ma se poi le restrizioni aumentassero meglio prendere anche quelli.
Bluepoint ha dichiarato che meccaniche e gameplay e difficoltà sono 1 a 1 con l'originale Demon's Souls per PS3.
Qualche differenza ci dovrebbe essere, tipo per il numero di oggetti curativi trasportabili e cose del genere, ma sono tutte cose marginali.
Arrivata base di ricarica. Il pad risulta in consegna oggi, ma lo hanno spedito con Bartolini, pertanto conoscendo la filiale di zona forse arriva verso la fine della prossima settimana :asd: spero che per la ps5 usino altro corriere, c'è il rischio che mi arrivi sfondata...
Ciao
Che io sappia è una copia 1:1 dell'originale al netto del comparto tecnico... chi è che ipotizzava una difficoltà minore?
Eh... Indovina :asd:
Una tua vecchia conoscenza ma lasciamo stare, era giusto per cazzeggio
Bazzilla
12-11-2020, 14:02
Ah...ho capito... :rolleyes:
NighTGhosT
12-11-2020, 14:29
Arrivati....ora manca la console però.. :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201112/c6f27c95efe504251b993d4e7de48eda.jpg
ottimo, chissà se potrò giocarci in primavera... :D
Psycho91-1
12-11-2020, 14:51
Ahahahahahahahahahahah ho capito :sofico:
E dire che crede di essere mancato al forum...
Comunque Demon's è proprio 1:1, tosto come sempre.
Se ci mettiamo che comunque ha quel gameplay che noi abbiamo raffinato con i giochi successivi, credo sarà da bestemmie, con grande piacere e gusto.
Chi era quell'utente che diceva di avere colleghi che hanno ricevuto già da giorni PS5 ? Commenti.......pareri....critiche ? Siamo curiosi :read:
Arrivati....ora manca la console però.. :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201112/c6f27c95efe504251b993d4e7de48eda.jpg
prova ad installarli sulla Pro, vediamo che succede... :D
Psycho91-1
12-11-2020, 15:26
prova ad installarli sulla Pro, vediamo che succede... :D
O su Series X :sofico:
abellodenonna
12-11-2020, 15:27
Si sa qualcosa se Amazon le rimette in vendita in tempi brevi?
:cry:
NighTGhosT
12-11-2020, 15:32
O su Series X :sofico:
:asd:
La Series X mi fa il dito medio mi sa :asd:
Aspetterò PS5 senza fretta...tanto sto giocando Valhalla e Legion su Series X...ho da passarmi il tempo dai :)
:cry:
io me lo auguro ancora, qualora fossero disponibili lo notificherò sul forum (dopo ovviamente averne comprata una :asd:
pando811
12-11-2020, 15:35
Gamestop non me lo ha voluto dare Demons, mi ha detto che il day one è il 19.
Bazzilla
12-11-2020, 15:41
Sono dei cani: per giochi e accessori, il D1 è il 12 dappertutto.
Speriamo che a livello dei materiali siano meglio di quelle per PS4 che si sfogliavano tipo sfogliatella.
https://i.postimg.cc/XXQP1SLP/PXL-20201112-154006056.jpg (https://postimg.cc/XXQP1SLP)
Le provo con il PC per ora
pando811
12-11-2020, 15:51
Sono dei cani: per giochi e accessori, il D1 è il 12 dappertutto.Si guarda non mi ci metto nemmeno a discuterci perché è tempo perso.
LOL appena ti allontani di 3 metri dall'adattatore nel PC non arriva audio alle cuffie....iniziamo bene....:mc:
Spero che con la PS5 sia diverso
LOL appena ti allontani di 3 metri dall'adattatore nel PC non arriva audio alle cuffie....iniziamo bene....:mc:
Come siamo messi ad isolamento passivo ?
petru916
12-11-2020, 16:01
Potevano smentirsi? No che non potevano. :asd: :asd:
Come siamo messi ad isolamento passivo ?
Bene (i cuscinetti sono molto spessi), le trovo un filo "opprimenti" nel senso che scaldano un pò le orecchie.
Il fatto che non abbiano regolazioni manuali non è il massimo....ma sulla mia testa pelata si adattano bene.
Le stò provando con un pò di musica e come prevedibile enfatizzano parecchio le basse frequenze.
Ovvviamente per 100 euro non mi aspettavo chissà cosa.
Buon volume, gli appassionati di esplosioni e rimbombi saranno contenti :read:
Azz, proprio ora stavo valutando se prendere o meno le Pulse... Non è incoraggiante
Ciao
Chiamato il gs qui vicino per sapere se avevano Demons Souls…
Mi hanno detto che non possono vendere giochi e accessori ps5 fino a 17 causa covid :mbe:
Poi gli ho chiesto se invece potevano vendermi un gioco Ps4 e mi ha detto di si :mc:
Questi sono fuori :rolleyes:
Psycho91-1
12-11-2020, 16:12
Poi gli ho chiesto se invece potevano vendermi un gioco Ps4 e mi ha detto di si :mc:
:confused: :confused: :muro: :muro:
Assurdo.
Bazzilla
12-11-2020, 16:14
Mi hanno detto che non possono vendere giochi e accessori ps5 fino a 17 causa covid :mbe:
BUAHAHAHAH :rotfl:
Sarà anche che ogni Gamestop fa storia a se (cit.), ma sono storie una più assurda dell'altra :D
raga ma invece sapete consigliarmi delle cuffie che siano comode comode (ed intendo comode, non poco comode, non opprimenti e che non facciano pressione sulle orecchie), e possibilmente anche aperte, che non isolino troppo? Possibilmente anche bluetooth sarebbe il top :asd:
raga ma invece sapete consigliarmi delle cuffie che siano comode comode (ed intendo comode, non poco comode, non opprimenti e che non facciano pressione sulle orecchie), e possibilmente anche aperte, che non isolino troppo? Possibilmente anche bluetooth sarebbe il top :asd:
Steelseries Arctis 7, le ho da tre anni, e le ricomprerei senza pensarci due volte se si rompessero. Isolano poco dai rumori esterni. Sulla comodità, è relativa la cosa, magari a te vanno bene come a me, oppure no, ma la fascia elastica è regolabile. Pressione sulle orecchie non ne fanno a me.
Steelseries Arctis 7, le ho da tre anni, e le ricomprerei senza pensarci due volte se si rompessero. Isolano poco dai rumori esterni. Sulla comodità, è relativa la cosa, magari a te vanno bene come a me, oppure no, ma la fascia elastica è regolabile. Pressione sulle orecchie non ne fanno a me.
AZZ se costano :asd: volevo spendere molto meno, circa la metà, ma se non trovo di meglio pazienza, spendo. Queste vanno in wireless anche su ps5? Sono bluetooth in generale? Posso usarle per dire su smartphone, pc, tv con bluetooth?
AZZ se costano :asd: volevo spendere molto meno, circa la metà, ma se non trovo di meglio pazienza, spendo. Queste vanno in wireless anche su ps5? Sono bluetooth in generale? Posso usarle per dire su smartphone, pc, tv con bluetooth?
Quelle normali sono 179 di listino. La versione col bluetooth costa un botto ma ti danno anche altri accessori ( che a me non servono ), vanno tutte su ps4-ps5 e pc. Ma ti dico, vado dall'altra parte della casa, e non perdo il segnale audio ( anche se non lo faccio mai ), efficienza totale, non ho mai perso mezzo secondo di audio in questi anni. Microfono anche quello comodissimo, retrattile, ottima qualità audio.
pando811
12-11-2020, 16:40
Potevano smentirsi? No che non potevano. :asd: :asd:Perché ogni volta che entro li dentro mi deve salire l'odio non si sa :asd:
Me lo faccio spedire e pace, meno ci vado meglio e :asd:
:cry:Se finisce come per la X manco chi l'ha ordinata la riceve..
Altair[ITA]
12-11-2020, 16:45
Com'è la consistenza del box dei giochi ps5?
Nel senso: i giochi ps4 sono fragilissimi, la plastica sembra quasi quella che si spacca premendoci sopra con le dita.
Ora?
Grazie.
NighTGhosT
12-11-2020, 16:56
Le Stealth 700 di Turtle Beach?
Io ho le 600 senza bt e van da dio. ;)
mi sono arrivate le cuffie da mediaword, a vederle sembrano una schifezza, speriamo funzionino almeno bene
il menne
12-11-2020, 17:07
Sara per la stessa ragione che ha detto a me per non darmi il cappellino di cod? Devono stare in quarantena alcuni giorni, dice. Mah. :asd:
Però la series x e valhalla e cod me li hanno dati. :fagiano: ma erano giorni che li avevano lì e oltretutto son stati chiusi anche gli ultimi due giorni per il patrono. Boh.
pando811
12-11-2020, 17:08
;47094285']Se finisce come per la X manco chi l'ha ordinata la riceve..
:tie:
Della serie ogni store faccia come gli pare, dio mio che incompetenti, la basetta di ricarica mi è arrivata però :asd:
il menne
12-11-2020, 17:10
Non è vero, per i giochi il d1 è oggi.
Chiedi di parlare con lo store manager, questo è un errore palese. :fagiano:
Basta guardare anche sul loro sito, se ti impuntavi DOVEVANO dartelo, se lo avevano disponibile.
pando811
12-11-2020, 17:16
Non è vero, per i giochi il d1 è oggi.
Chiedi di parlare con lo store manager, questo è un errore palese. :fagiano:
Basta guardare anche sul loro sito, se ti impuntavi DOVEVANO dartelo, se lo avevano disponibile.
Ho parlato con lo store manager menne ! ma quando il suddetto è un cogl***e c'è poco da fare, non per il gioco in se perchè tanto non avrei potuto usarlo, ma perchè non è possibile che ogni negozio faccia come cazzo gli pare dai, è assurdo, siccome non ho voglia di litigarci (cosa che mi è gia capitata) me lo faccio spedire e pace, cosi anche in caso di eventuale lockdown sono a posto.
il menne
12-11-2020, 17:23
Ho parlato con lo store manager menne ! ma quando il suddetto è un cogl***e c'è poco da fare, non per il gioco in se perchè tanto non avrei potuto usarlo, ma perchè non è possibile che ogni negozio faccia come cazzo gli pare dai, è assurdo, siccome non ho voglia di litigarci (cosa che mi è gia capitata) me lo faccio spedire e pace, cosi anche in caso di eventuale lockdown sono a posto.
Cribbio, ma se dal loro sito stesso si vede che il d1 è oggi!
Scrivi al supporto clienti e sui loro social e segnala l'accaduto, che queste cose non sono ammissibili.
Quando ci lavoravo io nella nostra zona ste cose non capitavano, gli store manager erano e sono tutti persone in gambissima.
Purtroppo a quanto pare in alcuni punti vendita non è così. :doh:
Cribbio, ma se dal loro sito stesso si vede che il d1 è oggi!
Scrivi al supporto clienti e sui loro social e segnala l'accaduto, che queste cose non sono ammissibili.
Quando ci lavoravo io nella nostra zona ste cose non capitavano, gli store manager erano e sono tutti persone in gambissima.
Purtroppo a quanto pare in alcuni punti vendita non è così. :doh:Ma se anni fa c'era la promo sulla switch, avevano il cartellone appeso e non me l'ha data dicendo "si lo so ma sta promo non mi convince attendo info, torna domani"... Sei rimasto solo tu che gli dai speranza
Che classe consigliate per giocare a Demon’s senza bestemmiare troppo?
The Pein
12-11-2020, 18:21
;47094497']Ma se anni fa c'era la promo sulla switch, avevano il cartellone appeso e non me l'ha data dicendo "si lo so ma sta promo non mi convince attendo info, torna domani"... Sei rimasto solo tu che gli dai speranza
hai ragione però non sono tutti come il Menne purtroppo!
nessuno, non lo prendi se non vuoi bestemmiare, punto!
ma solo a me la data prevista da amazon è il 26/27 novembre?
va bene che si tengono larghi ma da quello che leggo qui tutti quelli che l'hanno ordinata hanno il 23 per la consegna
https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-valhalla-gira-4k-dinamici-xbox-series-x-come-ps5-480472.html
A quanto pare Assassin’s Creed ha risoluzione variabile anche sulla X! :D
il menne
12-11-2020, 18:52
Tornato al gs stasera e ritirati regolarmente sackboy, demon’s e Morales ultimate. :)
il menne
12-11-2020, 19:02
;47094497']Ma se anni fa c'era la promo sulla switch, avevano il cartellone appeso e non me l'ha data dicendo "si lo so ma sta promo non mi convince attendo info, torna domani"... Sei rimasto solo tu che gli dai speranza
Mi dispiace e mi sembra impossibile che possano capitare ste cose. Evidentemente nella nostra zona siamo fortunati perche queste cose non sono mai capitate quando ci lavoravo io. Ne mai ho avuto vicende simili, ovviamente ci sono problemi, ma se vi si sa muovere si fanno ottimi affari al gs.
Tornato al gs stasera e ritirati regolarmente sackboy, demon’s e Morales ultimate. :)
la console già la hai bro? non ho seguito il thread :/
hai ragione però non sono tutti come il Menne purtroppo!
nessuno, non lo prendi se non vuoi bestemmiare, punto!
Ah ok. :asd:
fireradeon
12-11-2020, 19:14
la console già la hai bro? non ho seguito il thread :/
Non la ha nessuno, visto che esce il 19.... solo all'estero forse qualcuno.
petru916
12-11-2020, 19:23
Se hanno lasciato immutato il bilanciamento del gioco io ti consiglierei il mago (o nobile se non ricordo male)...con le erbe che ti ripristinano il mana vai serenissimo per tutto il tutorial e oltre, giusto il tempo di ambientarti...
pando811
12-11-2020, 19:25
Mi dispiace e mi sembra impossibile che possano capitare ste cose. Evidentemente nella nostra zona siamo fortunati perche queste cose non sono mai capitate quando ci lavoravo io. Ne mai ho avuto vicende simili, ovviamente ci sono problemi, ma se vi si sa muovere si fanno ottimi affari al gs.Mai detto che non si possano fare affari ma non è normale questa discrepanza tra i vari punti vendita, tu li hai ritirati i giochi, io mi sono attaccato alla fava, vedi tu.
Non la ha nessuno, visto che esce il 19.... solo all'estero forse qualcuno.
Veramente tra Youtuber, calciatori, recensori e influencer l’hanno consegnata a mezza Italia! :sofico:
A nessuno ha fatto la permuta al GS? Si sa quali sono ufficialmente i titoli che rientrano nella promo?
https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-valhalla-gira-4k-dinamici-xbox-series-x-come-ps5-480472.html
A quanto pare Assassin’s Creed ha risoluzione variabile anche sulla X! :D
Ah ah ah...
Premetto che ha me di Valhalla non fregava niente indipendentemente da due pixel in piu o meno, ma c’era gente che ci ha fatto pagine di discussioni per convincersi che una console era meglio di un’altra...
E adesso cosa faranno? Altre pagine di discussioni....:rolleyes:
petru916
12-11-2020, 19:46
Ah ah ah...
Premetto che ha me di Valhalla non fregava niente indipendentemente da due pixel in piu o meno, ma c’era gente che ci ha fatto pagine di discussioni per convincersi che una console era meglio di un’altra...
Beh, è indubbio che una console sia abbastanza più potente dell'altra...certo non userei un titolo Ubisoft come metro di paragone assoluto.
Psycho91-1
12-11-2020, 19:47
Ah ah ah...
Più che altro la figuraccia è di nuovo di Ubisoft. Ma aspettiamo Digital Foundry per essere sicurissimi.
Hanno detto 4k nativo perché effettivamente varia tra 4K nativo e non, mentre (suppongo) su ps5 sarà sempre upscalato.
ma a farci la figuraccia non è l'hardware delle console, e nemmeno soltanto la comunicazione di Ubisoft, ma proprio quanto si siano applicati gli sviluppatori.
il menne
12-11-2020, 19:48
A nessuno ha fatto la permuta al GS? Si sa quali sono ufficialmente i titoli che rientrano nella promo?
Una lista ufficiale non c’è, i giochi di interesse vanno verificati uno per uno sul sito gs.
Ci sono alcune liste ufficiose meramente indicative da verificare sul sito gs.
Una tra le meno peggio è
https://offertevg.it/gspo.php
il menne
12-11-2020, 19:51
Mai detto che non si possano fare affari ma non è normale questa discrepanza tra i vari punti vendita, tu li hai ritirati i giochi, io mi sono attaccato alla fava, vedi tu.
Certo che non è normale. Per questo ti ho detto di protestare con l’assistenza ufficiale e segnalare i responsabili e il punto vendita interessato.
Sono lunghi nel rispondere ma ti assicuro che queste cose non le gradiscono a Buccinasco.
Se nessuno protesta nei canali ufficiali poi è chiaro che ogni gs fa mondo a se.
pando811
12-11-2020, 20:03
L' ho fatto il reclamo, vediamo cosa rispondono.
Beh, è indubbio che una console sia abbastanza più potente dell'altra...certo non userei un titolo Ubisoft come metro di paragone assoluto.
Vero, Ubisoft ottimizza coi piedi...
Però il primo titolo uscito per entrambe le console sembra più o meno uguale o con leggera differenza.
E per me sarà più o meno così anche per i prossimi..
fireradeon
12-11-2020, 20:11
Ah ah ah...
Io ci sto giocando e a dire la verità la risoluzione è FISSA IN 4K solo che per mantenerla hanno usato 2 trucchi: 1) Frame sbloccato che scende anche a 30 fps in certi casi e infatti si vede il tearing se non usi il VRR 2) Quando comandi il corvo, la parte direttamente a vista è in 4K mentre quella il lontananza ha una risoluzione dinamica (che tanto non serve a nulla sia in 4K).
Detto questo la xbox è più potente STOP e avere 2 teraflop in più non è poco (tra xbox one e PS4 la differenza era 1.31 vs 1.84 e la xbox infatti nei multipiatta accusò il colpo e li costrinse a fare la S e poi la X), vedrete che alla lunga la PS5 ne accuserà il colpo, perchè ci saranno giochi che su XBSX andranno magari fissi a 60fps mentre su PS5 non riusciranno ad andare (oppure si, ma la grafica e gli effetti saranno peggiori, magari levano il ray tracing o il 4K sarà solo dinamico e mai reale).
Potete leggere qui: https://www.dday.it/redazione/37569/assassins-creed-valhalla-recensione-tecnica-xbox-series
il menne
12-11-2020, 20:14
Giochi presi.
A me hanno detto che pensavano che Sony anticiperà il d1 a inizio prossima settimana. Ma ci credo poco.
https://i.postimg.cc/bdgfxGp4/14-E9-C39-F-78-CB-4-D36-8-A5-D-2-CA5-C338014-E.jpg (https://postimg.cc/bdgfxGp4)
NighTGhosT
12-11-2020, 20:46
Giochi presi.
A me hanno detto che pensavano che Sony anticiperà il d1 a inizio prossima settimana. Ma ci credo poco.
https://i.postimg.cc/bdgfxGp4/14-E9-C39-F-78-CB-4-D36-8-A5-D-2-CA5-C338014-E.jpg (https://postimg.cc/bdgfxGp4)
È quello che ha detto anche Amazon.
Siccome sono già in due...chissà... :)
Bazzilla
12-11-2020, 20:48
Bravi voi che avete i giochi ;)
Io stasera sono passato da uno store tipo Gamestop (ma non è un franchise), ma l'unica copia di Demon's Souls che avevano era già volata via.
Sono passato anche da un Trony, ma non avevano esposti nessun gioco PS5.
Comunqe entro lunedì dovrebbero arrivarne altre copie e ci passo prima di entrare in ufficio.
Can't wait :sofico:
il menne
12-11-2020, 20:53
Abbiamo i giochi ma senza ps5 che ci facciamo? :asd:
Poi certo, avendoli prenotati è chiaro ci fossero per noi.
All’euronics non avevano esposto niente come giochi ps5 e manco una series x o s in vendita o esposta.
Solo Valhalla avevano.
DEMON'S SOULS PS5 È SOLO L'INIZIO: SONY STA PER ACQUISIRE BLUEPOINT, STANDO AI RUMOR
https://www.everyeye.it/notizie/demon-s-souls-ps5-inizio-sony-acquisire-bluepoint-rumor-480606.html
Speriamo sarebbe un grande acquisto :D
Io ritengo super comode le mie logitech G935
Un mio amico adora le Astro A40
Altair[ITA]
12-11-2020, 21:39
La consistenza dei box dei giochi mi sembra persino peggiore di quella ps4 :S
Sackboy mi attira un sacco (giuro, non voglio fare la battuta). anzi posso dire tranquillamente che nella foto è l'unico che giocherei, tra i 3 titoli che hai preso, menne
appena puoi (già, appena te lo permettono lel) fai una piccola recensione please
Bazzilla
12-11-2020, 21:40
DEMON'S SOULS PS5 È SOLO L'INIZIO: SONY STA PER ACQUISIRE BLUEPOINT, STANDO AI RUMOR
https://www.everyeye.it/notizie/demon-s-souls-ps5-inizio-sony-acquisire-bluepoint-rumor-480606.html
Mi chiedo cosa stesse aspettando, Sony :rolleyes:
Anche rischiava di farsi battere sul tempo da MS, la quale non credo proprio si sia fermata sul fronte acquisizioni :read:
fireradeon
12-11-2020, 21:54
Prima review https://www.gamesvillage.it/7033259/demons-souls-recensione-prepare-to-cry-again/
Anche se mi sembra un pò "frettolosa" cioè secondo me l'hanno fatta correndo come pazzi e inoltre non cita praticamente il dualsense, ne l'audio tempest 3D, che francamente in una recensione DEVONO ESSERCI.
Sono novità della console, non puoi non citarle.
Spider-Mans
12-11-2020, 23:16
;47095023']La consistenza dei box dei giochi mi sembra persino peggiore di quella ps4 :S
Sackboy mi attira un sacco (giuro, non voglio fare la battuta). anzi posso dire tranquillamente che nella foto è l'unico che giocherei, tra i 3 titoli che hai preso, menne
appena puoi (già, appena te lo permettono lel) fai una piccola recensione please
non andare fiero di quello che hai scritto :asd:
per quanto sia caruccio il saccoboy eh
in quella foto il primo che va goduto in tutti i suoi pixel è demon souls
semplicemente maestoso :sbav:
Spider-Mans
12-11-2020, 23:25
da fare ieri
hanno un gran talento
e li metterei a sviluppare demon souls 2 (sarebbe perfetto fra un due o tre anni)
...affiancati ovviamente dai japan studios
Saccodimer...boy piace anche a me, costasse 19€ :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=v3FQnCZEdKA
The Pein
13-11-2020, 05:14
Giochi presi.
Te l'ha detto sicuro di se o scherzava et simila? lo conosci?
È quello che ha detto anche Amazon.
Siccome sono già in due...chissà... :)
quando l'ha detto amazon?
https://memepedia.ru/wp-content/uploads/2019/06/dont-give-me-hope-meme-3-768x409.jpg
NighTGhosT
13-11-2020, 06:33
Te l'ha detto sicuro di se o scherzava et simila? lo conosci?
quando l'ha detto amazon?
https://memepedia.ru/wp-content/uploads/2019/06/dont-give-me-hope-meme-3-768x409.jpg
Ho letto diverse persone hanno tampinato il customer service di Amazon per il discorso pandemia-zone rosse etc etc....i quali hanno ottenuto la risposta: siamo quasi sicuri che Sony farà spedire le console in anticipo, quasi sicuramente entro il 15.
Quindi non è solo Gamestop a dare come data il 15, Amazon li ha anticipati :)
Resta comunque tutto da verificare, nessuno lo ha dato x certo.
https://www.bloomberg.com/opinion/articles/2020-11-11/sony-playstation-5-will-win-console-war-against-microsoft-xbox-series-x?fbclid=IwAR2WqQg13Hcc5NmI_TljhDSoiJ2Fj9KQuYpGwjz-eeXg_6JhSCcb8Q9fbrc
Così! Buttiamo un po’ di benzina sul fuoco! :sofico:
cronos1990
13-11-2020, 07:11
e li metterei a sviluppare demon souls 2 (sarebbe perfetto fra un due o tre anni)
...affiancati ovviamente dai japan studiosDovrebbero possedere il brand di Demon's Souls... a meno che From Software sia fallita durante la notte e non ne abbia avuto notizia :asd: Oltretutto i "Souls" per quello che sono dipendono per un buon 50% da un certo Hidetaka Miyazaki, togli lui e probabilmente "uccidi" il marchio.
Che poi da quel che leggo, talento a parte hanno solo prodotto Remake/Remastered. Ottima acquisizione, nulla da dire, ma tra il "rimettere a nuovo" un gioco e farne uno da zero ci passa un oceano di mezzo. Dargli in affidamento un ipotetico quanto improbabile Demon's Souls 2 sarebbe un salto nel buio.
pando811
13-11-2020, 07:19
;47095192']Saccodimer...boy piace anche a me
:asd: :asd:
il menne
13-11-2020, 07:42
Dovrebbero possedere il brand di Demon's Souls... a meno che From Software sia fallita durante la notte e non ne abbia avuto notizia :asd: Oltretutto i "Souls" per quello che sono dipendono per un buon 50% da un certo Hidetaka Miyazaki, togli lui e probabilmente "uccidi" il marchio.
Che poi da quel che leggo, talento a parte hanno solo prodotto Remake/Remastered. Ottima acquisizione, nulla da dire, ma tra il "rimettere a nuovo" un gioco e farne uno da zero ci passa un oceano di mezzo. Dargli in affidamento un ipotetico quanto improbabile Demon's Souls 2 sarebbe un salto nel buio.
Il nome demon's souls e quel gioco io sapevo essere proprietà esclusiva sony e se lo son tenuto stretto fino a oggi.
Perchè da demon's souls che fu un flash nella notte poi miyazaki invece di battere il ferro con demon's 2 tirò fuori dark souls? Guarda caso ds ( capolavoro assoluto per me ) è uscito su pc, su playstation e xbox. Così come ds2 - ds 3 e sekiro.
Demon's souls e Bloodborne sono invece giochi Sony.
Miyazaki puo fare anche un bloodborne 2 nella sua mente e farlo uscire per pc e xbox ma dovrà chiamarlo in altro modo. Così come per demon's souls 2. Su questi nomi decide Sony a quanto so io.
cronos1990
13-11-2020, 07:49
Da quel che leggo sulla Wiki, Demon's Souls ha addirittura 3 publisher: Sony per il Giappone, Atlus per l'America e Namco Bandai per Europa e Australia.
Sicuri che il titolo sia completamente in mano a Sony? Tra l'altro questo non cambia il fatto che Bluepoint non ha mai fatto un gioco di suo.
Ricordo che anche Dark Souls era only PS, l'hanno portato su PC solo perchè c'è stata una vasta sollevazione tra i giocatori... e si sono limtiati ad una copia 1:1 ridicola. Altrimenti neanche quello sarebbe stato su PC.
Cmq stanno facendo Elden ring che protrebbe essere un bel passo avanti...
pando811
13-11-2020, 07:53
Miyazaki puo fare anche un bloodborne 2
Magari menne, magari ! :oink:
cronos1990
13-11-2020, 07:55
Comunque mi avete ricordato che ancora devo giocare a Bloodborne, devo prendere anche quello :D
pando811
13-11-2020, 07:57
Comunque mi avete ricordato che ancora devo giocare a Bloodborne, devo prendere anche quello :D
Non ci hai ancora giocato ?
:banned:
cronos1990
13-11-2020, 08:00
Non ci hai ancora giocato ?
:banned:Difficile giocarci senza mai avere avuto una console, non credi? :asd:
È incluso nel pacchetto plus
E mentre maneggiamo un Dualsense nell'aria con le Pulse 3D spente sulle orecchie, contemplando il metro cubo vuoto che attende la console (che immagine squallida), voci sempre più insistenti danno per scontato l'annuncio del ritorno di Silent Hill come esclusiva su PS5 al prossimo TGS di Dicembre 2020 (comincio a strusciarmi forte)
Per ora non ho preso nessun gioco, escluso DS che mi causerebbe un'ulcera tempo 15 minuti, potevano interessarmi Mila Morala e Ragazzosacchetto, ma a quel prezzo col caxxo.
Credo che ripiegherò per "The pathless", con buona pace di effetti particellari, ray tracing, riflessioni, trasperenze e shader fotonici, pare sia un titolo strameritevole.
pando811
13-11-2020, 08:12
Difficile giocarci senza mai avere avuto una console, non credi? :asd:
Questo mi era sfuggito :asd:
:banned: :banned: per non avere la PS4
Mila Morala e Ragazzosacchetto
:sbonk: :sbonk:
cronos1990
13-11-2020, 08:13
È incluso nel pacchetto plus
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa patetica versione a 720p?
Suvvia, non diciamo eresie :O Attendo di prendere la PS5 e che esca la remastered :D
Questo mi era sfuggito :asd:
:banned: :banned: per non avere la PS4Figliuolo, io preferisco per diversi motivi il PC. Le console non mi hanno mai detto nulla, se prendo la PS5 è solo perchè ho aspettato l'accumulo di un numero abbastanza corposo di esclusive in questi ultimi anni (che mi possono interessare) per giustificarne l'acquisto.
pando811
13-11-2020, 08:16
Figliuolo, io preferisco per diversi motivi il PC. Le console non mi hanno mai detto nulla, se prendo la PS5 è solo perchè ho aspettato l'accumulo di un numero abbastanza corposo di esclusive in questi ultimi anni (che mi possono interessare) per giustificarne l'acquisto.
Hai fatto bene fratello, di accumulo ne hai parecchio adesso :fagiano:
Bazzilla
13-11-2020, 08:16
La patetica versione a 720p?
Suvvia, non diciamo eresie :O Attendo di prendere la PS5 e che esca la remastered :D
...
Quale patetica versione 720p?
Nella PS Plus Collection hai il gioco completo, scaricabile e avviabile sulla console che, ti ricordo, essere a 1080p.
JuanCarlos
13-11-2020, 08:24
Deve essersi confuso con la versione (su PC) di PS Now.
Su PS5 c'è una collection per gli utenti Plus, che comprende alcuni tra i maggiori successi PS4. Proprio quello che servirebbe a te, in effetti, cronos :asd: però al solito, sono tuoi solo finché il Plus è attivo.
il menne
13-11-2020, 08:25
Difficile giocarci senza mai avere avuto una console, non credi? :asd:
Pensi male. :D
Con il servizio ps now puoi giocare in streaming su PC diversi giochi ps4 / ps3 tra cui anche bloodborne.
Non è proprio la stessa cosa che nativo sulla console, ma ci puoi giocare.
Psycho91-1
13-11-2020, 08:25
La patetica versione a 720p?
Per ora nessuna remastered.
From Software non è in buoni rapporti con Sony (si vocifera la possa comprare Microsoft).
Se la faranno la farà Bluepoint, ma onestamente è giocabilissimo già così.
30fps e 1080p.
Ormai è un PS Hits da 20 euro e anche meno, ma l'hanno incluso nel Plus, NON il now, non confondere le due cose (che tra l'altro anche se fosse stato il Now su Playstation i giochi di PS4 te li fa scaricare, non va in streaming a 720p)
cronos1990
13-11-2020, 08:26
Aborro i servizi in abbonamento :O
Il gioco me lo compro :read:
il menne
13-11-2020, 08:28
Mi fate venire voglia di rigiocare a bloodborne, ma finche non lo sistemeranno con una patch o remaster per ps5 attendo. Tanto a breve demon's su ps5
Però che gran gioco anche bloodborne.
Tra l'altro ho la nightmare edition del gioco, pagata cara ma ci tenevo troppo. :D
Psycho91-1
13-11-2020, 08:28
Vabbè ma per 50 euro ti provi 20 giochi tra cui un botto di esclusive. Però in ogni caso costa 20 euro in PS Hits e lo trovi anche a meno facilmente.
Non è un problema.
A me per vendergli la pro un amico ha chiesto anche Bloodborne scatolato. Ormai sto sempre abbonato al Plus, eviterei anche di inserire il disco (l'avevano già dato col Plus tempo fa) ma ho detto "no, il disco di Bloodborne resta con me forever and ever" :D :sofico:
il menne
13-11-2020, 08:33
Giustissimo, se per te è così.
Purtroppo però per Sony se vuoi fruire dell'online in quasi tutti i giochi serve l'abbonamento al PLUS. ( e anche se vuoi il cloud dei save )
Bloodborne ormai si trova anche a poco, però in questo caso ti ci vuole davvero una playstation, che sia la 4 fat o slim o pro o ps5 non digital.
Se vuoi comprare anche demon's ( e costicchia a listino ohimè, io alla fine l'ho pagato 46 euro reali perchè 29.99 costo 6 euro valore del pass e 10 euro valore del gioco riportato, alla file 35 euro meno al d1 ci sto ) ti ci vuole la ps5 non digital.
JuanCarlos
13-11-2020, 08:37
Anche io, che poi ormai te lo tirano dietro, quello e tante altre esclusive favolose. Le prendi tranquillamente usate sui 10€ e nuove sui 15€ nei cestoni dei negozi (ovviamente non TLOU2, ma se devi recuperarle tutte, tempo che ne giochi sei o sette costa 10€ pure TLOU2 :asd:)
Però quella collection è davvero tanta roba.
cronos1990
13-11-2020, 08:37
Sinceramente dell'online ci faccio poco o nulla, per cui non mi interessa. Tutti i giochi che faccio online si trovano su PC (e spesso solo su PC) per cui sopravvivo.
L'hanno scorso ho fatto l'abbonamento all'online della Switch per dire, che erano solo 20 euro per un anno... disdetto dopo 2 mesi.
@Psycho91-1: ho presente i vantaggi di una cosa del genere. Ma io sono un "compulsivo-possessivo", quello che uso deve essere mio :D Un gioco che posso usare tramite un abbonamento va contro ogni mio principio :fagiano:
Anche io, che poi ormai te lo tirano dietro, quello e tante altre esclusive favolose. Le prendi tranquillamente usate sui 10€ e nuove sui 15€ nei cestoni dei negozi (ovviamente non TLOU2, ma se devi recuperarle tutte, tempo che ne giochi sei o sette costa 10€ pure TLOU2 :asd:)Ah, non mi sono mai fatto problemi ad attendere :D
Blackbox11
13-11-2020, 08:43
Ragazzi scusate, mi fate un attimino un recap visto che non ho avuto PS4 e non sono aggiornato sui servizi?
Per giocare online su PS5 (es.cod) che abbonamento devo fare?
Per giocare a tutti i migliori giochi ps4 che mi sono perso che abbonamento devo fare? E in questo caso i giochi sono ad alta qualità 1080p oppure no?
Grazie
Psycho91-1
13-11-2020, 08:46
@Psycho91-1: ho presente i vantaggi di una cosa del genere. Ma io sono un "compulsivo-possessivo", quello che uso deve essere mio :D Un gioco che posso usare tramite un abbonamento va contro ogni mio principio :fagiano:
Vabbè certo, ti capisco, come ti dicevo anche io il disco di BB lo dovevo possedere.
Io per cloud e per alcuni giochi lo faccio comunque il plus, ma senza dubbio è sacrosanta la tua visione e la tua scelta.
E appunto a maggior ragione, tanto ormai certi giochi tra cui soprattutto Bloodborne, li trovi a pochissimo.
Pure se compri PS5 digital per dire e non ti interessano le versioni fisiche, lo trovi a 20 euro perché è una PS Hit se non erro. La Game of the year edition ora sta in sconto a 15 euro, quindi davvero un'inezia per cui compra sta console (che sia PS4 o PS5 :D ) e giocati Bloodborne, non si può vedere uno come te che non l'ha giocato! :sofico:
JuanCarlos
13-11-2020, 08:48
Ragazzi scusate, mi fate un attimino un recap visto che non ho avuto PS4 e non sono aggiornato sui servizi?
Per giocare a tutti i migliori giochi ps4 che mi sono perso che abbonamento devo fare? E in questo caso i giochi sono ad alta qualità 1080p oppure no?
Grazie
Basta il Playstation Plus, che ti garantisce multiplayer online, salvataggi in cloud e dei giochi mensili che sono tuoi finché l'abbonamento è attivo. Di listino sta sui 60€ annuali ma si dovrebbe trovare abbastanza facilmente sui 40-45€.
Il Playstation Now è semplicemente la loro piattaforma di streaming (su PC, su console puoi anche scaricare i giochi) che comprende alcuni titoli delle console precedenti altrimenti non presenti sul catalogo.
cronos1990
13-11-2020, 08:51
Pure se compri PS5 digital per dire e non ti interessano le versioni fisiche, lo trovi a 20 euro perché è una PS Hit se non erro. La Game of the year edition ora sta in sconto a 15 euro, quindi davvero un'inezia per cui compra sta console (che sia PS4 o PS5 :D ) e giocati Bloodborne, non si può vedere uno come te che non l'ha giocato! :sofico:In realtà ho anche una paura recondita per Demon's Souls e per Bloodborne: l'ambientazione.
Quella di Dark Souls mi fa letteralmente impazzire, l'adoro per una marea di motivi che non sto qui a spiegare. Per quanto il gameplay sarà similare, sento che avrò una grossa delusione sotto quel punto di vista ANCHE se saranno fatti bene.
JuanCarlos
13-11-2020, 08:54
In realtà ho anche una paura recondita per Demon's Souls e per Bloodborne: l'ambientazione.
Quella di Dark Souls mi fa letteralmente impazzire, l'adoro per una marea di motivi che non sto qui a spiegare. Per quanto il gameplay sarà similare, sento che avrò una grossa delusione sotto quel punto di vista ANCHE se saranno fatti bene.
Fermo restando che io sono un nabbo totale (Bloodborne l'ho comprato e venduto 3 volte perché mi bloccavo e perdevo la voglia di andare avanti, alla fine l'ho comprato in digitale così non posso rivenderlo :asd:) ma l'ambientazione di Bloodborne è assolutamente clamorosa. Ma clamorosa clamorosa.
Psycho91-1
13-11-2020, 08:54
Grazie
Allora, molto semplicemente come su Xbox anche (lo dico così lo sai, se ti salisse la scimmia per xbox), praticamente per quasi la totalità dei giochi (tranne alcuni tipo Rocket League ad esempio) per giocare online serve il PlayStation Plus, che in più ti dà accesso a due giochi mensili (per questo novembre in realtà sono uno per PS5 e due su PS4 che però puoi giocare anche su PS5) che una volta riscattati sono utilizzabili finché resti abbonato.
In più ti dà accesso al cloud dei salvataggi.
In più per PS5 essere abbonati al Plus ti dà accesso a una lista di 20 giochi tra cui diverse esclusive e sono i seguenti:
-Da Sony-
Bloodborne
Days Gone
Detroit: Become Human
God of War
Infamous Second Son
Ratchet and Clank
The Last Guardian
The Last of Us Remastered
Until Dawn
Uncharted 4: A Thief’s End
-Da sviluppatori terze parti-
Batman: Arkham Knight
Battlefield 1
Call of Duty: Black Ops III - Zombies Chronicles Edition
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
Fallout 4
Final Fantasy XV Royal Edition
Monster Hunter: World
Mortal Kombat X
Persona 5
Resident Evil 7 Biohazard
Poi ci sarebbe il Now, come altro abbonamento, ma NON è assolutamente come il gamepass di Microsoft attenzione!
Sulla console ti fa giocare in streaming i giochi ps3-ps2 (presenti nel catalogo non la totalità) non essendo retrocompatibile, o scaricare e giocare i giochi PS4.
Ma ad esempio le esclusive come The Last of Us part 2 e Ghost of Tsushima non sono presenti ancora nel catalogo.
In più, piccola nota a margine, spesso i giochi restano nel catalogo per tempo limitato.
In definitiva per giocare online e recuperare molte esclusive su PS5 ci sarebbe il Plus e la conseguente Plus Collection che dicevo sopra. Mentre altre esclusive le devi comprare.
il menne
13-11-2020, 08:57
Grazie
Del plus ti hanno già detto. Per l'online ci vuole quello.
Se poi vuoi giocarti sia in streaming che IN LOCALE sulla play molti titoli ps3/ps4 senza comprarli c'è psnow con un parco titoli che non è certo quello del pass di microsoft ma ricomprende molte esclusive ps3 ps4 che se uno non ha giocato un pensiero è giusto ce lo faccia, basta guardare sul sito psn per vedere costi e titoli inclusi.
Occhio ai salvataggi perchè son separati da quelli normali se si gioca in streaming e vanno trasferiti nel cloud a mano ( e ci vuole il plus ) se non si vuole perderli, perchè i giochi entrano ed escono dal now e può capitare di restare a mezzo, il brutto è che lo han fatto sto scherzetto anche con hzd che era un titolo first party, nel pass di ms i first party restano indefinitamente e ci entrano dal d1.
Blackbox11
13-11-2020, 08:59
Grazie delle info ragazzi, direi che abbonarsi al PLUS é obbligatorio visti tutti quei vantaggi.
JuanCarlos
13-11-2020, 09:01
Grazie delle info ragazzi, direi che abbonarsi al PLUS é obbligatorio visti tutti quei vantaggi.
Per quello che costa direi di sì, pure io che non gioco mai online su PS4 l'ho sempre fatto.
Psycho91-1
13-11-2020, 09:01
In realtà ho anche una paura recondita per Demon's Souls e per Bloodborne: l'ambientazione.
Allora, non che serva dirtelo troppo perché tanto le capisci da solo e le saprai già, ma vabbè per discorrere lo dico.
Demon's (di seguito lo chiamerò DeS) ti farà sentire lievemente più a casa di Bloodborne, come gameplay anche, io direi che ci sono meno differenze tra DeS e DS1 che tra DS1 e DS2 come gameplay secondo me :D
Come mondo di gioco, artisticamente similare, ma come level design sentirai che è diverso, non è DS1 con quel mondo convoluto assurdo.
Bloodborne invece ti farà sentire a casa nel level design convoluto, artisticamente è diversissimo però ma decisamente una perla assoluta. Bloodborne artisticamente è nell'olimpo dei videogiochi. Parliamo proprio di roba tipo un Michelangelo o un Van Gogh a mio avviso.
Come gameplay, beh è chiaramente su quella linea ma se ricordo bene il tuo approccio(sono mancato per un po' di tempo sul forum, oltre un anno, ma mi ricordo che per esempio su Sekiro avevi remore) devi contare che BB è più rapido di un DS, e senza dubbio senza scudo devi adattarti diversamente.
Sono tutti una grande famiglia, Sekiro per esempio vi si scosta estremamente di più, mentre Bloodborne rimane molto più su quel filone. Ma un po' di adattamento va fatto.
Idea: ma perché non provi i 7 giorni gratuiti di PS Now e giochicchi Bloodborne all'incubo dei 720p e vedi se ti trovi troppo spaesato o meno?
il menne
13-11-2020, 09:02
Si, io sono abbonato plus da sempre, invece del now faccio a meno perchè costa troppo per quel che offre per me, che da collezionista retail le esclusive le ho tutte prese al d1 e in retail e tenute gelosamente, molte in CE.
Sono utente ultimate di ms gamepass perchè il gold lo avrei fatto e con 1 euro in più mi hanno convertito tre anni di gold in tre anni di ultimate tempo fa.... altrimenti non lo avrei fatto. Adesso c'è dentro anche EA acces, pensa te. Vabbè.
Nel caso non tu lo abbia mai fatto il PLUS sappi che - se non hanno cambiato ultimamente - si ha diritto a una prova gratuita di 15 giorni prima di abbonarsi, ed esistono dei codici omaggio a volte anche per 30 giorni, validi solo per chi non è mai stato abbonato plus.
Infine se farai l'abbonamento PLUS conviene l'annuale, e conviene prenderlo o ai saldi quando costa sui 40/45 oppure non sul psn ma su altri shop dove si trova quasi sempre a quel prezzo.
Si dai poi per 45€ l'anno hai anche tanti giochi mensili, diciamo che in questo modo è difficile lasciare la ps a prendere polvere :asd:
Blackbox11
13-11-2020, 09:09
Si, io sono abbonato plus da sempre, invece del now faccio a meno perchè costa troppo per quel che offre per me, che da collezionista retail le esclusive le ho tutte prese al d1 e in retail e tenute gelosamente, molte in CE.
Sono utente ultimate di ms gamepass perchè il gold lo avrei fatto e con 1 euro in più mi hanno convertito tre anni di gold in tre anni di ultimate tempo fa.... altrimenti non lo avrei fatto. Adesso c'è dentro anche EA acces, pensa te. Vabbè.
Nel caso non tu lo abbia mai fatto il PLUS sappi che - se non hanno cambiato ultimamente - si ha diritto a una prova gratuita di 15 giorni prima di abbonarsi, ed esistono dei codici omaggio a volte anche per 30 giorni, validi solo per chi non è mai stato abbonato plus.
Infine se farai l'abbonamento PLUS conviene l'annuale, e conviene prenderlo o ai saldi quando costa sui 40/45 oppure non sul psn ma su altri shop dove si trova quasi sempre a quel prezzo.
Si dai poi per 45 l'anno hai anche tanti giochi mensili, diciamo che in questo modo è difficile lasciare la ps a prendere polvere :asd:
Per 45 euro assolutamente si... Considerate che facevo l'abbobamento a EA Origin Premier/Play Pro su PC per 100 euro all'anno e alla fine giocavo praticamente solo a Fifa, Battlefield e qualche NFS visto che gli altri titoli ea fanno ca**re
cronos1990
13-11-2020, 09:10
Mmm, provare posso farlo per i 7 giorni gratuiti su PSNow, quando ho un poco di tempo e voglia. Comunque ho fatto anche intere run di DS senza scudo, non mi preoccupa la cosa :D
Per ambientazione io non intendo solo il lato artistico, ma tutti gli elementi che la definiscono (la storia, l'evoluzione del mondo di gioco, i personaggi e gli elementi che la caratterizzano, gli eventi fondamentali).
Per forma mentis sono un Giocatore di Ruolo, il termine "Ambientazione" assume un significato molto più ampio del semplice luogo nel quale ci si muove.
Per fare un esempio, quando affronto Artorias su Dark Souls per me lo scontro assume connotati particolari che vanno oltre il mero aspetto tecnico e tattico. Stai affrontando una "leggenda" che porta sulle sue spalle una storia, delle motivazioni, delle scelte e delle conseguenze per quello che ha fatto.
E Dark Souls, oltre ad amarlo sotto questo punto di vista, è pure realizzato in maniera meticolosa su ogni singolo particolare.
Bloodborne potrò valutarlo solo dopo averlo giocato ed eventualmente "sviscerato" se mi coinvolgerà.
Poi per la gioia di Juan Carlos posterò screenshot del mio trionfo in gioco, ma questo è un altro discorso :asd:
Psycho91-1
13-11-2020, 09:12
Mmm, provare posso farlo per i 7 giorni gratuiti su PSNow, quando ho un poco di tempo e voglia. Comunque ho fatto anche intere run di DS senza scudo, non mi preoccupa la cosa :D
Per ambientazione io non intendo solo il lato artistico, ma tutti gli elementi che la definiscono (la storia, l'evoluzione del mondo di gioco, i personaggi e gli elementi che la caratterizzano, gli eventi fondamentali).
Per forma mentis sono un Giocatore di Ruolo, il termine "Ambientazione" assume un significato molto più ampio del semplice luogo nel quale ci si muove.
Per fare un esempio, quando affronto Artorias su Dark Souls per me lo scontro assume connotati particolari che vanno oltre il mero aspetto tecnico e tattico. Stai affrontando una "leggenda" che porta sulle sue spalle una storia, delle motivazioni, delle scelte e delle conseguenze per quello che ha fatto.
E Dark Souls, oltre ad amarlo sotto questo punto di vista, è pure realizzato in maniera meticolosa su ogni singolo particolare.
Bloodborne potrò valutarlo solo dopo averlo giocato ed eventualmente "sviscerato" se mi coinvolgerà.
Poi per la gioia di Juan Carlos posterò screenshot del mio trionfo in gioco, ma questo è un altro discorso :asd:
Da quel punto di vista "Ambientazione" come la intendi tu, in Bloodborne è esattamente identico a Dark Souls 1. Enigmatico, carico di eventi precisi ma altrettanto enigmatici, storie dei personaggi, personaggi, cose da leggere per capire meglio. Si si direi che ha quello che cerchi in toto.
Altair[ITA]
13-11-2020, 10:05
non andare fiero di quello che hai scritto :asd:
per quanto sia caruccio il saccoboy eh
in quella foto il primo che va goduto in tutti i suoi pixel è demon souls
semplicemente maestoso :sbav:
Non capisco questa cosa che hai detto. cioè mi devono per forza piacere quei due titoli altrimenti "non devo andare fiero, anzi la prossima volta non lo dire proprio?" non ha senso, questa cosa, sorry eh
sono semplicemente i miei gusti e mi sta bene: quei due se me li regalano, li rivendo come stanno. mi annoiano solo a vederli. ma sono io che cerco altri giochi in generale :)
ma non dirò mai "uuuh che schifooo!", sarei solo uno stolto a reputare quei due titoli "brutti" o "fatti male". a ME annoiano da panico dopo un'ora [spiderman così è stato, e questo, per quanto affascinante e ricco di nuovi dettagli e cose da fare, è un more of the same] e demon mi annoiò su ps3, e questo è un remake, ergo...
ma sono io e i miei gusti. il mio commento era per dire che non vedo l'ora di leggere una recensione solo di quel sackboy. degli altri importa poco, di spiderman meno che zero. tutto qua :)
petru916
13-11-2020, 10:31
;47095793']Non capisco questa cosa che hai detto. cioè mi devono per forza piacere quei due titoli altrimenti "non devo andare fiero, anzi la prossima volta non lo dire proprio?" non ha senso, questa cosa, sorry eh
sono semplicemente i miei gusti e mi sta bene: quei due se me li regalano, li rivendo come stanno. mi annoiano solo a vederli. ma sono io che cerco altri giochi in generale :)
ma non dirò mai "uuuh che schifooo!", sarei solo uno stolto a reputare quei due titoli "brutti" o "fatti male". a ME annoiano da panico dopo un'ora [spiderman così è stato, e questo, per quanto affascinante e ricco di nuovi dettagli e cose da fare, è un more of the same] e demon mi annoiò su ps3, e questo è un remake, ergo...
ma sono io e i miei gusti. il mio commento era per dire che non vedo l'ora di leggere una recensione solo di quel sackboy. degli altri importa poco, di spiderman meno che zero. tutto qua :)
Quoto ogni singola parola. Sebbene ritenga Demon's un capolavoro assoluto il concetto che esprimi è sacrosanto.
Assolutamente, considera che su vari siti noti e sicuri, è venduto online ( la chiave per il riscatto ) spesso a prezzi molto molto vantaggiosi il plus 2 mesi fa lo trovai in offerta su uno di questi siti ( se vuoi te li dico in pvt ) a 32 euro ( ora purtroppo sta sui 40 ), invece che 60 del listino, ovviamente ne presi 2 :D per stare apposto 2 anni.
il menne
13-11-2020, 11:31
Quoto ogni singola parola. Sebbene ritenga Demon's un capolavoro assoluto il concetto che esprimi è sacrosanto.
Certo.
Oltretutto i souls o si odiano o si amano, non c'è una via di mezzo, a quanto ho visto.
Anche per me è un capolavoro, adoro il genere, ma è soggettivo, se a uno non piace, non piace. :)
Arrivata la Gift Card Gamestop......ma per la base di ricarica....:muro:
Mandatemi quella della PS5 li mortacci vostri:D
Ah per la cronaca.....vogliono 5 euro di spedizione....altro che gratis
edit...arrivato anche coupon per la PS5 con spedizione gratis.
Prima (?) "recensione" di Demon's Souls PS5:
https://www.gameinformer.com/review/demons-souls-ps5/demons-souls-review-hello-dark-souls-my-old-friend
Le virgolette sono perché mi sembra abbastanza superficiale come recensione.
EDIT: ho corretto l'aggettivo, mi sembra più calzante.
Arrivata la Gift Card Gamestop......ma per la base di ricarica....:muro:
Mandatemi quella della PS5 li mortacci vostri:D
arrivata anche a me e hanno fatto casino come al solito sui giochi presi con il pass.
Praticamente ti obbligano a pagare 10 euro in piu. assurdo
Psycho91-1
13-11-2020, 11:55
https://www.gameinformer.com/review/demons-souls-ps5/demons-souls-review-hello-dark-souls-my-old-friend
Brevissima praticamente :confused:
il menne
13-11-2020, 11:58
Ah per la cronaca.....vogliono 5 euro di spedizione....altro che gratis
Per cosa? Per spedire la ps5? Per merce ordinata online con valore >40 euro la spedizione è gratis a quel che so io. :confused:
il menne
13-11-2020, 11:59
arrivata anche a me e hanno fatto casino come al solito sui giochi presi con il pass.
Praticamente ti obbligano a pagare 10 euro in piu. assurdo
:confused:
In che senso?
:confused:
In che senso?
nel senso che i giochi con il pass royale vengono dati in negozio abbassando di 10 euro il costo del gioco, ma con l'acquisto online non c'e questa cosa e quindi ci si ritrova ad avere una gift di 70.98 euro (come avviene in negozio) ma con il gioco che costa 80.98 euro.
Praticamente 10 euro in piu. una furbata colossale.
fireradeon
13-11-2020, 12:25
Avevo già messo ieri quella di gamesvillage ma non ve la siete filati. :p
Per cosa? Per spedire la ps5? Per merce ordinata online con valore >40 euro la spedizione è gratis a quel che so io. :confused:
Ho editato il post...la sped di 5 euro è per la base di ricarica, per la PS5 è gratis
certo che i jappo potrebbero anticipare il d1 a lunedì, mannaggia 'a miseria
https://www.dday.it/redazione/37569/assassins-creed-valhalla-recensione-tecnica-xbox-series
Ma non doveva essere il top con i multipiattaforma ? Dalle analisi tecniche é venuto fuori che anche Xbox series x gira in 4k dinamico, e addirittura scende sotto come risoluzione a ps5, oltre ad avere un framerate ballerino; quest'ultima carica anche più velocemente. Viva le esclusive, sempre.
si vabbè, parliamo di Ubisoft, una banda di lavativi per via di ottimizzazione.
Brevissima praticamente :confused:
Sì, alle elementari ci facevano fare temi più lunghi di questa """recensione""".
Avevo già messo ieri quella di gamesvillage ma non ve la siete filati. :p
Mi è scappata nel marasma di messaggi, adesso la recupero. :)
il menne
13-11-2020, 13:06
nel senso che i giochi con il pass royale vengono dati in negozio abbassando di 10 euro il costo del gioco, ma con l'acquisto online non c'e questa cosa e quindi ci si ritrova ad avere una gift di 70.98 euro (come avviene in negozio) ma con il gioco che costa 80.98 euro.
Praticamente 10 euro in piu. una furbata colossale.
Si ma non è una novità eh. In teoria il pass si può usare solo in negozio. Già al tempo del primo lockdown era così. Se non avevi saldato i giochi ordinati col pass all’inizio non li spedivano poi volendo si ma dovevo saldare online la differenza data dal valore immesso del gioco riportato ( convenzionalmente viene messo 41 euro ) ma non c’era modo di avere appunto l’abbassamento di prezzo manuale che fanno in negozio per arrivare all’epoca ai 19,98 da pagare.
Sostanzialmente per ffvii remake avrei dovuto versare invece di 19,98 ben 35 euro. E la cosa non mi andava. Stessa cosa per nioh2. Quindi ho atteso che riaprissero i gs per prendere i preordini pass. In realtà poi quel gs ha chiuso e ho dovuto attendere tre mesi perché spostassero i miei preorder nel gs più vicino.
Ma ormai tanto mi importava il giusto, nioh2 e ffvii remake li avevo presi il primo su amazon e il secondo da euronics e ho poi spostato i preorder su altro.
È proprio per questo che sua per le console che per i giochi dicevano ( e io lo feci subito ) di saldare tutto in negozio altrimenti per i giochi presi col pass si dovrebbe spendere di più e per chi non ha riportato la vecchia console o i giochi gli restan sulla groppa e paga assai di più.
Infatti mi affrettai anche se eravamo ancora in zona gialla a portare le console e pagare tutti i giochi in negozio.
Mi dispiace che tu non abbia avuto chiara questa possibile problematica, io ne avevo scritto anche qui...
https://www.dday.it/redazione/37569/assassins-creed-valhalla-recensione-tecnica-xbox-series
Ma non doveva essere il top con i multipiattaforma ? Dalle analisi tecniche é venuto fuori che anche Xbox series x gira in 4k dinamico, e addirittura scende sotto come risoluzione a ps5, oltre ad avere un framerate ballerino; quest'ultima carica anche più velocemente. Viva le esclusive, sempre.
ti sbagli. Mentre su ps5 gira sempre a 4k dinamico su xsx gira solo in alcuni frangenti a 4k dinamico..e la risoluzione è sempre sopra a ps5..probabilmente chi ha provato il gioco e dice che il framerate è ballerino è perchè non ha installato la patch d1.
il menne
13-11-2020, 13:09
Hmmm... attendiamo conferme anche da altri recensori, oltreche le prima patch, poi ne riparleremo. ;)
Framerate ballerino? Ma non è che il recensore ha installato il gioco su un hdd esterno ? :asd: ho giocato ore ieri e la fluidità del gioco è davvero eccelsa a mio avviso. :/
Si ma non è una novità eh. In teoria il pass si può usare solo in negozio. Già al tempo del primo lockdown era così. Se non avevi saldato i giochi ordinati col pass all’inizio non li spedivano poi volendo si ma dovevo saldare online la differenza data dal valore immesso del gioco riportato ( convenzionalmente viene messo 41 euro ) ma non c’era modo di avere appunto l’abbassamento di prezzo manuale che fanno in negozio per arrivare all’epoca ai 19,98 da pagare.
Sostanzialmente per ffvii remake avrei dovuto versare invece di 19,98 ben 35 euro. E la cosa non mi andava. Stessa cosa per nioh2. Quindi ho atteso che riaprissero i gs per prendere i preordini pass. In realtà poi quel gs ha chiuso e ho dovuto attendere tre mesi perché spostassero i miei preorder nel gs più vicino.
Ma ormai tanto mi importava il giusto, nioh2 e ffvii remake li avevo presi il primo su amazon e il secondo da euronics e ho poi spostato i preorder su altro.
È proprio per questo che sua per le console che per i giochi dicevano ( e io lo feci subito ) di saldare tutto in negozio altrimenti per i giochi presi col pass si dovrebbe spendere di più e per chi non ha riportato la vecchia console o i giochi gli restan sulla groppa e paga assai di più.
Infatti mi affrettai anche se eravamo ancora in zona gialla a portare le console e pagare tutti i giochi in negozio.
Mi dispiace che tu non abbia avuto chiara questa possibile problematica, io ne avevo scritto anche qui...
ma io ho saldato tutti i giochi in negozio, solo che a sistema risulta 70.98 euro come è giuso che sia..quindi il problema non è mio ma di gamestop che deve inviare le gift card di 80.98 e non 70.98. Il problema è che loro diranno che il pass royale con i giochi che costano piu di 75.98 euro bisogna aggiungere 40 euro e non 30 riportando un titolo ps4/xone. E' scritto nella postilla sul sito ma poi in negozio ti fanno fare ben altro..so già come andrà a finire..
questo tizio lo odio :asd:
unboxxa sempre mega versioni rare ti ogni cosa.. ora pure la ps5 dento un case di plexiglass con il suo nome che costerà più della console.. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ORfdrqd4ePE
unboxxa sempre mega versioni rare ti ogni cosa.. ora pure la ps5 dento un case di plexiglass con il suo nome che costerà più della console.. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ORfdrqd4ePEL'hanno fatta per tutti i famosi, compresi i calciatori
ti sbagli. Mentre su ps5 gira sempre a 4k dinamico su xsx gira solo in alcuni frangenti a 4k dinamico..e la risoluzione è sempre sopra a ps5..probabilmente chi ha provato il gioco e dice che il framerate è ballerino è perchè non ha installato la patch d1.
Parliamo di Dday non di una testata qualsiasi e ne sa molto, leggi attentamente ogni riga dell’articolo.
Parliamo di Dday non di una testata qualsiasi e ne sa molto, leggi attentamente ogni riga dell’articolo.
leggi la postilla:
Update: la versione da noi provata è la 2.0.2.53 ottimizzata per Xbox Series X, e come scritto sotto nei commenti, anche dopo svariate ri-prove, il Quick Resume non funziona e ogni volta viene ricaricato interamente il gioco. Quick Resume che funziona correttamente su altri giochi. Altri utenti ci segnalano che invece nella loro copia del gioco, che però ha la stessa identica versione della nostra, il Quick Resume funziona e che i tempi di caricamento sono più brevi. Stiamo cercando di capire perché la stessa versione su due console dello stesso tipo dia risultati diversi. Confermiamo anche la presenza di diversi bug: se mentre si gioca si va nel menù impostazioni e si disattiva l'HDR, quando si torna in gioco dopo una decina di secondi la nostra versione va in crash e la Xbox viene riavviata.
quindi come vedi ha qualche problema la loro copia perchè il quick resume funziona perfettamente (ci sto giocando in questi giorni).
per la risoluzione direi che basta questo paragrafo a far capire:
Lo sblocco del frame rate permette tuttavia di tenere fisso un’altro valore, che è la risoluzione: in quasi tutte le scene la risoluzione è 4K nativa.
Ci sono solo un paio di condizioni dove non si hanno i 4K su tutta la scena, e sono i voli con il corvo, le cavalcate in spazi aperti e i viaggi in nave. Il motore Ubisoft renderizza infatti gli elementi di background ad una risoluzione minore fino a quando non ci si avvicina troppo, questo perché non sarebbe un inutile spreco di risorse: in questo fotogramma la nave è a piena risoluzione, lo sfondo lontano invece è leggermente upscalato fino a quando non ci si avvicina. Il motivo per cui, in queste condizioni, riusciamo a mantenere sempre i 60 fps costanti senza cali di alcun tipo.
quindi come vedi va quasi sempre a 4k nativo mentre su ps5 è sempre 4k dinamico..ben diverso quindi.
il menne
13-11-2020, 13:19
ma io ho saldato tutti i giochi in negozio, solo che a sistema risulta 70.98 euro come è giuso che sia..quindi il problema non è mio ma di gamestop che deve inviare le gift card di 80.98 e non 70.98. Il problema è che loro diranno che il pass royale con i giochi che costano piu di 75.98 euro bisogna aggiungere 40 euro e non 30 riportando un titolo ps4/xone. E' scritto nella postilla sul sito ma poi in negozio ti fanno fare ben altro..so già come andrà a finire..
Di questa cosa ho chiesto e richiesto a DUE store manager, il mio amico e l’altro dell’altro gs. Ambedue mi hanno detto che gli è arrivata una mail interna che aveva modificato questa cosa e portato a 29,99 la cifra da pagare sempre per i giochi next gen presi con il pass Royal e che a breve avrebbero aggiornato anche le note sul sito, e che il volantone era andato in stampa prima della modifica.
Se hai saldato tutto in negozio ti devono mandare la gift del costo totale del gioco, a quanto so io. A meno che il problema non siano proprio quei 10 euro fittizi rimasti indietro per scontrinare il ritiro in negozio. Ma avendo saldato tutto è un problema loro, se non avevi saldato ancora potevo capire, ma così non va bene.
Io ho riscontrato nei fatti che è così perché ho pagato 29,98 per demon’s e Spider-Man e cod ( edizioni next gen ) e 19,98 per Valhalla e sackboy ( preordinati tempo fa per xone e ps4 perché avendo il free upgrade costavano meno è col pass normale. ) .... oltretutto a quanto pare per xone e sx il disco è il solito, e anche di sackboy mi hanno dato il disco ps5... boh evidentemente è lo stesso per le due edizioni, altrimenti hanno pure sbagliato a darmelo ( boh ).
The Pein
13-11-2020, 14:01
Che dicono i due store manager dell’anticipo del day one MENNE?
devil_mcry
13-11-2020, 14:21
https://www.youtube.com/watch?v=ORfdrqd4ePE
Io non so come fa a recuperare certe robe nuove ma vecchissime e in più rare. Cmq invidia per il case di plastica, l'hanno mandato a tantissimi content creator e ad altre personalità di rilievo
Invidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Noi ci dobbiamo accontentare della scatola di cartone :D
oh yeah
https://blog.playstation.com/2020/11/13/the-nioh-collection-announced-for-ps5-launches-next-february/
devil_mcry
13-11-2020, 14:27
oh yeah
https://blog.playstation.com/2020/11/13/the-nioh-collection-announced-for-ps5-launches-next-february/
Appena letto, molto bene perché lo avevo preso durante gli sconti ma non l'ho ancora giocato :D
Guarda mi sono fermato qua e non so se ti abbiano già risposto. Io sono giocatore di ruolo (un tempo) e divoratore di Souls. La lore di Bloodborne è presa pari pari la Lovecraft con tanto di grandi antichi e paesaggi inquietanti. Tra tutti i Souls è nettamente quello più strutturato e con una trama (se così si può chiamare) profonda.
Non fosse altro i tanti video di YouTubeer per la spiegazione della lore sono pipponi da un’ora l’uno... :sofico:
Sembra che alla fine in Valhalla series X e ps5 si equivalgano...
https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-valhalla-video-mette-confronto-versioni-ps5-xbox-series-x-480804.html
Anzi per alcuni particolari è pure meglio ps5.
Questo conferma la mia tesi delle pippe mentali di passare le ore a confrontare 1-2 frame di differenza.
Alla fine non cambierà praticamente nulla..
il menne
13-11-2020, 14:36
Che dicono i due store manager dell’anticipo del day one MENNE?
Stasera sento, oggi non ci son ripassato, più che altro ne sento uno, quello dietro casa.
Ma ripeto che ci credo poco a sta cosa, anche perchè se no ormai sarebbe ufficiale o quasi.
Che poi amazon, che magari le ha nei magazzini, le spedisca prima può essere, ma un conto è qualche arrivo sporadico un giorno prima, un conto tutte spedite lunedì e arrivate martedi, anche 48 ore di d1 rotto vuol dire multa salatissima per chi lo fa. In genere corrisponde all'annullamento dello sconto speciale dato dal numero di unità ordinate, non credo che senza avalli di sony amazon, gs o chicchessia vogliano rischiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.