PDA

View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

freddye78
23-10-2020, 19:36
Ma perché dovrebbero spedire? Basta andare durante la settimana

[?]
23-10-2020, 19:43
Ma perché dovrebbero spedire? Basta andare durante la settimanaTra na settiamana siamo in lockdown... Almeno in 3 regioni..

Fatal Frame
23-10-2020, 19:53
Si ritirerà la propria PS5 quando uscirà il vaccino ... :asd:

Bruce Deluxe
23-10-2020, 20:40
Si ritirerà la propria PS5 quando uscirà il vaccino ... :asd:

faranno un bundle :sofico:

Altair[ITA]
23-10-2020, 21:22
fate l'autocertificazione

"aò devo annà a prenne la mejo console der mondo"

Fatal Frame
24-10-2020, 02:06
;47052995']fate l'autocertificazione

"aò devo annà a prenne la mejo console der mondo"Per la Ps4 non si poteva uscire ... :asd:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-esce-comprare-playstation-denunciato-1839186.html

vittorio130881
24-10-2020, 06:45
faranno un bundle :sofico:Lol

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Altair[ITA]
24-10-2020, 07:45
Per la Ps4 non si poteva uscire ... :asd:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-esce-comprare-playstation-denunciato-1839186.html

pazzesco, la concorrenza per fermare le vendite di ps4 arrivò persino a questo...

StIwY
24-10-2020, 13:36
;47052995']fate l'autocertificazione

"aò devo annà a prenne la mejo console der mondo"

Quanto siete femminucce :O

Io piuttosto direi "Nun me fà n'ncazza. Se no te pijo la Beretta e te ficco su per culo i proiettili, e 'n fine er caricatore a tappà tutto"

Fatal Frame
24-10-2020, 13:45
;47053226']pazzesco, la concorrenza per fermare le vendite di ps4 arrivò persino a questo...
Ma va ... non credo che se diceva Xbox (invece di PS4) non gli facevano la multa ...:fagiano:

il menne
24-10-2020, 14:37
Che poi giustificarsi così è da tonti. Dire che si doveva andare a comprare qualche bene essenziale ( cibo, acqua ) e si era a posto. Da me il gs è nel centro commerciale, accanto al supermercato, quindi giustificarsi sarebbe stato una bazzecola. :)

Che poi la multa non era neppure piccola.

Ps: che poi se vogliamo, se l’attività che vende le ps4 era aperta perché uno non ci poteva andare? O era vietato venderle oppure qualcosa non torna.

Fatal Frame
24-10-2020, 14:45
Che poi giustificarsi così è da tonti. Dire che si doveva andare a comprare qualche bene essenziale ( cibo, acqua ) e si era a posto. Da me il gs è nel centro commerciale, accanto al supermercato, quindi giustificarsi sarebbe stato una bazzecola. :)

Che poi la multa non era neppure piccola.

Ps: che poi se vogliamo, se l’attività che vende le ps4 era aperta perché uno non ci poteva andare? O era vietato venderle oppure qualcosa non torna.
Adesso non c'è sempre una multa dopo il coprifuoco delle 23.00 senza valido motivo ?! Però mi pare che sia molto più alta del lockdown di allora :doh:

Altair[ITA]
24-10-2020, 15:32
Ma va ... non credo che se diceva Xbox (invece di PS4) non gli facevano la multa ...:fagiano:

Asp, io scherzavo o.O

alfredo.r
24-10-2020, 15:49
secondo voi quanto dovremo attendere ancora per leggere una recensione ben fatta di ps5? tipo digital foundry o un altra testata di spessore...
oramai è fine ottobre e il 12 novembre la console sarà sul mercato ma ancora non si è visto un hands-on, fosse pure una prova della retrocompatibilità, come invece è successo con series X

Bruce Deluxe
24-10-2020, 15:59
secondo voi quanto dovremo attendere ancora per leggere una recensione ben fatta di ps5? tipo digital foundry o un altra testata di spessore...
oramai è fine ottobre e il 12 novembre la console sarà sul mercato ma ancora non si è visto un hands-on, fosse pure una prova della retrocompatibilità, come invece è successo con series X

io spero nella prossima settimana... le console ormai sono in mano alla stampa/streamer ecc

The Pein
24-10-2020, 16:47
io ho saldato la scorsa settimana, spero che spediscano, ps, ma come fanno a spedire se non gli abbiamo dato l'indirizzo? ho visto che tramite account su gamestop.it si possono vedere tutte le transazioni della propria tessera fino a novembre 2019... io ho aggiunto il mio indirizzo lì, non si mai..

comunque non faccio l'assicurazione, dopo i 2 anni ci sarà sicuro qualche offerta a 99€ con nuovo gioco e ritiro vecchia quindi bona...

PERPAX
24-10-2020, 16:51
io ho saldato la scorsa settimana, spero che spediscano, ps, ma come fanno a spedire se non gli abbiamo dato l'indirizzo? ho visto che tramite account su gamestop.it si possono vedere tutte le transazioni della propria tessera fino a novembre 2019... io ho aggiunto il mio indirizzo lì, non si mai..

comunque non faccio l'assicurazione, dopo i 2 anni ci sarà sicuro qualche offerta a 99€ con nuovo gioco e ritiro vecchia quindi bona...
Dopo due anni la vedo dura.. Io su series x l'hobfatto quella di Amazon 26€ qua mi tocca quella gamestop

The Pein
24-10-2020, 18:05
Dopo due anni la vedo dura.. Io su series x l'hobfatto quella di Amazon 26€ qua mi tocca quella gamestop

metti con GT7 bundle e via, dai indietro la D1 e via.

TheZeb
24-10-2020, 22:42
Raga importante per chi ha la pro gamma cuh 72xx

A differenza del modello pro del dayone la gamma ha un solo bollino di garanzia vicino alla presa per il cavo ottico. Che non vi succeda come è successo a me oggi, che mi hanno rifiutato il ritiro perché il tizio dello store dove sono andato era poco informato... ( sono stato poi richiamato con mille scuse bla bla bla...)
La dayone ha 2 bollini, uno vicino alla presa di alimentazione, e l’ altro vicino al cavo ottico. La gamma uno solo come detto sopra. Spero di avervi risparmiato delle seccature per il 19.11... ciaoooz

Fatal Frame
24-10-2020, 22:56
Raga importante per chi ha la pro gamma cuh 72xx

A differenza del modello pro del dayone la gamma ha un solo bollino di garanzia vicino alla presa per il cavo ottico. Che non vi succeda come è successo a me oggi, che mi hanno rifiutato il ritiro perché il tizio dello store dove sono andato era poco informato... ( sono stato poi richiamato con mille scuse bla bla bla...)

La dayone ha 2 bollini, uno vicino alla presa di alimentazione, e l’ altro vicino al cavo ottico. La gamma uno solo come detto sopra. Spero di avervi risparmiato delle seccature per il 19.11... ciaooozPoi hai risolto spero...

Comunque il commesso poteva chiedere al suo collega se era in dubbio... mandare via il cliente quando non si è sicuri è sempre una cosa da non fare...

TheZeb
25-10-2020, 08:06
in negozio era da solo... lunedì mi fa sapere se l'azienda autorizza il ritiro... ma se non vogliono fare una figura di merda planetaria credo proprio di si...

alfredo.r
25-10-2020, 10:12
eurogamer ha confermato che l'embargo per gli unboxing (e quindi credo anche per le recensioni) scade il 27 ottobre, quindi credo che martedì finalmente potremo vedere qualcosa di concreto

CARVASIN
25-10-2020, 13:36
https://youtu.be/3G-JMbq8Ht8

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

The Pein
25-10-2020, 16:45
sono andato al GS per cambiare la caparra di Cyberpunk che avevo fatto con la promo di dicembre supervalutazione dell'usato(ho dato 1 gioco indietro) e ho 41€ già pagati, io gli ho chiesto i buoni amazon e non me li ha dati adducendo che non ho dato nessun contante, è giusto o sbagliato?
ma per la ps4 dandola indietro facevano i buoni amazon perchè sui giochi no?

il menne
25-10-2020, 18:05
Sui giochi la supervalutazione c’è solo se si prenota un gioco. Se vuoi contante la valutazione non è certo quella di 41 euro che hanno fatto per il preorder del gioco.

Le console davano contante al gs per loro scelta nella promo gold days.

Per le supervalutazioni dei giochi al gs ha sempre funzionato così, non è che ti vogliono fregare.

rob-roy
26-10-2020, 12:18
A quanto pare finalmente la PS5 supporterà i 1440p.

Potevano dirlo prima però...non avrei preso un TV OLED e avrei giocato con il monitor del PC...:mad:

megamitch
26-10-2020, 12:40

Potevano dirlo prima però...non avrei preso un TV OLED e avrei giocato con il monitor del PC...:mad:

potevi aspettare di avere a casa la console per provare prima di lanciarti nell'acquisto...

cronos1990
26-10-2020, 12:44

Potevano dirlo prima però...non avrei preso un TV OLED e avrei giocato con il monitor del PC...:mad:Uhm? :confused:

Zappz
26-10-2020, 13:01
Sui giochi la supervalutazione c’è solo se si prenota un gioco. Se vuoi contante la valutazione non è certo quella di 41 euro che hanno fatto per il preorder del gioco.

Le console davano contante al gs per loro scelta nella promo gold days.

Per le supervalutazioni dei giochi al gs ha sempre funzionato così, non è che ti vogliono fregare.

Con i soldi dei gold days caricati sulla carta del GS posso prendere i buoni Amazon?

il menne
26-10-2020, 13:30
Con i soldi dei gold days caricati sulla carta del GS posso prendere i buoni Amazon?

Si certo. In diversi qui sul forum l’hanno fatto anche contestualmente al ritiro della console. :)

rob-roy
26-10-2020, 13:31
Uhm? :confused:

Intendo l'uscita video nativa a 1440p.....con PS4-Pro uscivi solo in FHD o 4K.

Niente risoluzioni intermedie...quindi o monitor FHD o 4K...pena l'upscaling, downscaling del segnale con conseguente schifo.

Mentre XboX ha sempre supportato vari output video, fino dal 360.

Credevo che anche con PS5 fosse cosi...invece pare che stavolta i giappo ci facciano il favore di farci adoperare anche i monitor 2K.

Ammetto che lo avessi saputo prima ci avrei pensato su se spendere piu di 1k euro di OLED...anche se la qualità è paurosa.

cronos1990
26-10-2020, 13:54
Beh, il downscaling in realtà porterebbe ad un miglioramento dell'immagine. Il problema del downscaling a 4K sono gli FPS (che ovviamente saranno di meno rispetto al 1440p nativo).

StIwY
26-10-2020, 14:02

Se l'hai comprato, significa che te lo puoi permettere :sofico: non ti crucciare. I soldi sono fatti anche per essere spesi. Poi beh l'OLED è uno spettacolo in tutti i sensi, dire la perfezione, quindi non li hai certo buttati.

P.S: Che modello hai di preciso ?

FirstDance
26-10-2020, 14:09
Beh, il downscaling in realtà porterebbe ad un miglioramento dell'immagine.

Ma mica detto.
Dipende sempre da come scali, perciò dal software quanto è raffinato.
Se scarso (e spesso lo è), anche il downscaling peggiora l'immagine.
L'immagine migliore si ha sempre se è 1:1, il resto sono manipolazioni che nel migliore dei casi è uguale.

cronos1990
26-10-2020, 14:13
Ma mica detto.
Dipende sempre da come scali, perciò dal software quanto è raffinato.
Se scarso (e spesso lo è), anche il downscaling peggiora l'immagine.
L'immagine migliore si ha sempre se è 1:1, il resto sono manipolazioni che nel migliore dei casi è uguale.Tecnicamente parlando è lo stesso concetto applicativo del DSR di Nvidia. Non è detto che peggiori l'immagine, mentre in un upscaling è una certezza. Poi chiaro che sempre meglio evitare manipolazioni della risoluzione originale.

Il teoria puoi sfruttare la funzionalità della TV.

rob-roy
26-10-2020, 14:35
Se l'hai comprato, significa che te lo puoi permettere :sofico: non ti crucciare. I soldi sono fatti anche per essere spesi. Poi beh l'OLED è uno spettacolo in tutti i sensi, dire la perfezione, quindi non li hai certo buttati.

P.S: Che modello hai di preciso ?

LG B9 55 SLA 2020

Più di questo non potevo permettermi...:p
cmq già la PS4 Pro su questo TV fa paura...

Zappz
26-10-2020, 15:44
Si certo. In diversi qui sul forum l’hanno fatto anche contestualmente al ritiro della console. :)

Ottimo, grazie mille! :)

Altair[ITA]
26-10-2020, 16:04
Destruction Allstars non sarà più disponibile al lancio, ma solo a febbraio.

Però, a febbraio, sarà già disponibile sul plus.

davidgrohl
27-10-2020, 09:30
https://youtu.be/3G-JMbq8Ht8

Mamma mia!!!! :sofico:

lukesh
27-10-2020, 10:11
oggi alle 13 fanno l'unboxing su everyeye

il menne
27-10-2020, 10:16
;47057219']Destruction Allstars non sarà più disponibile al lancio, ma solo a febbraio.

Però, a febbraio, sarà già disponibile sul plus.

Brutto se uno dei già pochi titoli ps5 al lancio salta. :(

Per fortuna non è tra quelli che attendo con ansia e ho già preordinato ( demon's e miles morales ultimate ). :fagiano:

[?]
27-10-2020, 12:19
È enorme.. Quanto pesa sta cosa rispetto alla ps4 pro?

Fatal Frame
27-10-2020, 12:41
Unboxing di MKBHD (https://www.youtube.com/watch?v=QtMzV73NAgk)

E' ancora più grande di quanto pensassi :rotfl:

EDIT: Unboxing di THG (https://www.youtube.com/watch?v=BrOtW1B8MgE)Sarà grande come la Xbox One Fat ... tanto poi faranno la Slim piccolina (per modo di dire) come la Ps4 Pro

CARVASIN
27-10-2020, 12:45
Sarà grande come la Xbox One Fat ... tanto poi faranno la Slim piccolina (per modo di dire) come la Ps4 ProCi credo poco... È enorme perché deve avere un sistema di dissipazione adeguato

pando811
27-10-2020, 12:51
E' talmente introvabile che su Youtube praticamente ce l'hanno tutti :asd:

Fatal Frame
27-10-2020, 12:53
E' talmente introvabile che su Youtube praticamente ce l'hanno tutti :asd:Solo su youtube però... :asd:

andreasperelli
27-10-2020, 13:13
La confezione della PS5 è veramente squallida rispetto quella di Series X, del resto non ricordo una console Sony con un bel packaging :rolleyes:

*sasha ITALIA*
27-10-2020, 13:22
La confezione della PS5 è veramente squallida rispetto quella di Series X, del resto non ricordo una console Sony con un bel packaging :rolleyes:

https://i.imgur.com/0Crfh93.jpg

Comunque esteticamente oscena ed imbarazzante nelle dimensioni

pando811
27-10-2020, 13:24

Sony non ha mai avuto cura nel packaging come Microsoft, alla fine è il contenuto che ci interessa, ma anche un imballo fatto come dio comanda non dispiace.

https://i.imgur.com/0Crfh93.jpgComunque esteticamente oscena ed imbarazzante nelle dimensioni

Esteticamente devo averla in mano per giudicarla al meglio, ma credo che la digital come linea sia migliore, sulle dimensioni è esagerata ma se è silenziosa posso chiuderci un occhio.

TheZeb
27-10-2020, 13:34
per forza non si trova.. è sparsa per il globo nelle varie redazioni.. mahh secondo me ci sarà una sorpresa al d1

Pachanga
27-10-2020, 13:47
Everyeye:

https://www.youtube.com/watch?v=2Dk25_Nc1lM&t=20s

Tom's Hardware:

https://www.youtube.com/watch?v=BrOtW1B8MgE

Bazzilla
27-10-2020, 13:53
Era più bella nei render :asd:

il menne
27-10-2020, 13:58
Grossa è grossa. Ma si sapeva.

Come sapevo già dovrò metterla al posto della one x e la series x al posto di ps4 pro attuali perché verticale non mi ci sta e orizzontale sporge troppo dal mobiletto.

Invertendole invece decrebbero starci ambedue.

Stakeholder
27-10-2020, 14:10
Lo scrivo qua perchè negli altri forum più orientati sui videogiochi l'età media è troppo bassa, e per ogni "ca*ata" scritta su twitter dai vari prezzolati si stanno bagnando per ogni stupidaggine detta.

Capisco ovviamente questi "giornalisti" anche se penso debbano oramai chiamarsi "promoter", perchè non capisco come possa nascere una recensione obiettiva di un prodotto che ricevi gratis e senza il quale non "fatturi", ma sto divagando.

Ho prenotato la console il 17/09, 499Euro, stufo dei caricamenti infiniti delle console attuali e invogliato dai giochi gratis che daranno e che non ho giocato su PS4.

Onestamente più guardo la console e più non mi capacito di quanto sia grande, brutta (nella versione col disco) e anacronistica con tutto il design industriale che si è evoluto fino ai giorni nostri. Inoltre lo stand in plastica per tenerla sia in orizzontale che in verticale è davvero la cosa più cheap che potessero inventarsi.

Se ci fossero recensori seri la dovrebbero BOCCIARE in qualsiasi modo e opinione.

Paragonata alla Series X, lato hardware, la soluzione di Ms è incredibilmente migliore per la sobrietà e compattezza dell'hardware, per non parlare della soluzione di raffreddamento adottato.

Per dire la PS5 non entra nel kallax di ikea! ma come l'hanno partorita una cosa del genere?

Inoltre è assolutamente "stupido" creare un oggetto cosi grande che costerà una vagonata di milioni di dollari in trasporti via aerea per il lancio in giro per il mondo e anche successivamente, oltre all'aspetto ambientale che comporta una tale scelta.

Mi aspetto entro due anni la versione Slim con un design sobrio

*sasha ITALIA*
27-10-2020, 14:19
Lo scrivo qua perchè negli altri forum più orientati sui videogiochi l'età media è troppo bassa, e per ogni "ca*ata" scritta su twitter dai vari prezzolati si stanno bagnando per ogni stupidaggine detta.

Capisco ovviamente questi "giornalisti" anche se penso debbano oramai chiamarsi "promoter", perchè non capisco come possa nascere una recensione obiettiva di un prodotto che ricevi gratis e senza il quale non "fatturi", ma sto divagando.

Ho prenotato la console il 17/09, 499Euro, stufo dei caricamenti infiniti delle console attuali e invogliato dai giochi gratis che daranno e che non ho giocato su PS4.

Onestamente più guardo la console e più non mi capacito di quanto sia grande, brutta (nella versione col disco) e anacronistica con tutto il design industriale che si è evoluto fino ai giorni nostri. Inoltre lo stand in plastica per tenerla sia in orizzontale che in verticale è davvero la cosa più cheap che potessero inventarsi.

Se ci fossero recensori seri la dovrebbero BOCCIARE in qualsiasi modo e opinione.

Paragonata alla Series X, lato hardware, la soluzione di Ms è incredibilmente migliore per la sobrietà e compattezza dell'hardware, per non parlare della soluzione di raffreddamento adottato.

Per dire la PS5 non entra nel kallax di ikea! ma come l'hanno partorita una cosa del genere?

Inoltre è assolutamente "stupido" creare un oggetto cosi grande che costerà una vagonata di milioni di dollari in trasporti via aerea per il lancio in giro per il mondo e anche successivamente, oltre all'aspetto ambientale che comporta una tale scelta.

Quoto tutto. Breccia ha fatto due video molto interessanti nei quali spiega che avendo lavorato in Giappone, il design potrebbe essere frutto di un mancato accordo tra il settore di ingegnerizzazione e quello di design oppure potrebbe essere frutto di un concetto errato, creato al fine di differenziarsi ma al tempo stesso omaggiare il vecchio capo designer.

Secondo Digital Foundry e secondo le ultime interviste ufficiali Sony il design è stato creato per risparmiare il più possibile, cosa che comunque stride parecchio con altre scelte operate (una su tutti la complicatissima base)

I video

https://www.youtube.com/watch?v=OUUXoPkfbn8&t

https://www.youtube.com/watch?v=9igB4kk67hE

https://www.youtube.com/watch?v=8lhB3dp89Bw&t=4453s

cronos1990
27-10-2020, 14:21
Io ribadisco che a me l'estetica della PS5 piace.

Poi è vero che mi piace in se e per se: per come è fatta ci sta MALISSIMO con tutto il resto dell'apparecchiatura che ho.
Sempre che ci riesca a stare nel mobile che ho :asd:
Ho prenotato la console il 17/09, 499Euro, stufo dei caricamenti infiniti delle console attuali e invogliato dai giochi gratis che daranno e che non ho giocato su PS4.Immagino i salti di gioia a seguito della notizia dell'ottimizzazione dei tempi di caricamento dei giochi sulla PS4 che sono nell'ordine del 400% :D
Secondo Digital Foundry e secondo le ultime interviste ufficiali Sony il design è stato creato per risparmiare il più possibile, cosa che comunque stride parecchio con altre scelte operate (una su tutti la complicatissima base)Da quando un design curvo di quel tipo permette di risparmiare rispetto a un "Cubo Borg" stile la X Series?

pando811
27-10-2020, 14:25
Nera sarebbe stata più accessibile all'occhio probabilmente, beh poco male, bomboletta e passa la paura :asd:

gomax
27-10-2020, 14:26
Alle masse non importa un fico secco delle dimensioni o del design. La comprano, la montano nella posizione più comoda e non la toccano più. Che venga osannata o bocciata dalle testate è indifferente, la base di utenti acquisita è solida, verrà acquistata per le esclusive.

Ciao

CARVASIN
27-10-2020, 14:27
Da quando un design curvo di quel tipo permette di risparmiare rispetto a un "Cubo Borg" stile la X Series?

Magari è una mia impressione da ignorante del settore, ma a vedere cosa c'è dentro mi sembra che la componentistica di xsx sia di qualità migliore. Far stare tutto dentro ad un parallelepipedo ha richiesto componentistica e scelte progettuali di livello superiore?

gospel
27-10-2020, 14:30
e intanto in norvegia tutte le console saranno spedite e non potranno essere ritirate a mano..faranno così anche da noi di questo passo..

andreasperelli
27-10-2020, 14:37
...
Se ci fossero recensori seri la dovrebbero BOCCIARE in qualsiasi modo e opinione...

premesso che a me continua a piacere, le critiche sul design sono state numerosissime.

OvErClOck82
27-10-2020, 14:38
Da quando un design curvo di quel tipo permette di risparmiare rispetto a un "Cubo Borg" stile la X Series?

infatti, a me sembra tutto fuorchè un design fatto puntando al risparmio :mbe:

poi bello o brutto non sta a me dirlo... a me lasciano entrambe piuttosto indifferente, a parte la xsx in orizzontale che è un vero abominio :stordita:

poi non vedo perchè bocciarla sinceramente.

è grossa ? ok, ma se sará silenziosa e senza problemi di raffreddamento, con tutto il rispetto, 'sticazzi delle dimensioni :D

pando811
27-10-2020, 14:40
il design potrebbe essere frutto di un mancato accordo tra il settore di ingegnerizzazione e quello di design oppure potrebbe essere frutto di un concetto errato, creato al fine di differenziarsi ma al tempo stesso omaggiare il vecchio capo designer.

Secondo te un azienda come Sony fa uscire una cosa "brutta" per colpa di mancati accordi o per omaggiare vecchi capi ? :asd: pure Xbox Series X non mi fa impazzire come design, anche se è la più sobria delle due indubbiamente.

Per la base non capisco dove sta il problema visto che è una cosa a cui metterai mano forse una o due volte se va bene.

Rinha
27-10-2020, 14:56
Quoto tutto. Breccia ha fatto due video molto interessanti nei quali spiega che avendo lavorato in Giappone, il design potrebbe essere frutto di un mancato accordo tra il settore di ingegnerizzazione e quello di design oppure potrebbe essere frutto di un concetto errato, creato al fine di differenziarsi ma al tempo stesso omaggiare il vecchio capo designer.

Secondo Digital Foundry e secondo le ultime interviste ufficiali Sony il design è stato creato per risparmiare il più possibile, cosa che comunque stride parecchio con altre scelte operate (una su tutti la complicatissima base)

I video

https://www.youtube.com/watch?v=OUUXoPkfbn8&t

https://www.youtube.com/watch?v=9igB4kk67hE

https://www.youtube.com/watch?v=8lhB3dp89Bw&t=4453s

Di Breccia ho visto qualche video. Onestamente sarà pure del mestiere ma parla con una supponenza che trovo davvero fastidiosa. Sarà ma solo lui conosce la VERITÀ e le altre scelte progettuali, fatte da designer che sono pagati a sei cifre, sono spesso minchiate... vabbè...

Venendo alla PS5, la cosa che a me lascia basito sono proprio le dimensione. Avendo un arredamento moderno che gioca molto sul bianco e nero a casa mia penso starà molto bene. Avrei però decisamente preferito fosse ALMENO il 30% più piccola... :rolleyes:

FirstDance
27-10-2020, 15:00
Secondo me invece è solo enorme e per farla sembrare meno enorme hanno studiato delle linee curve e meglio di così non sono riusciti a fare.
E' sempre un compromesso tra design e funzionalità.
Comunque la xbox è un parallelepipedo, non è che abbiano abbondato con la fantasia...

Stakeholder
27-10-2020, 15:06
Immagino i salti di gioia a seguito della notizia dell'ottimizzazione dei tempi di caricamento dei giochi sulla PS4 che sono nell'ordine del 400% :D

Solamente su alcuni giochi, la macchinosità delle operazioni su PS4 rimarrà, poi ovviamente il miglioramento che ci sarà nei videogiochi ha influito, complice anche non averci rimesso un euro sulla mia PS4 grazie alla promo di Settembre Gamestop.

Altrimenti avrei atteso come per la PS4 quando presi la slim a 199Euro, ma con il TV OLED mi è venuta voglia di spremerlo un po.

Infatti mi piacerebbe capire cosa ha guidato di più sull'esito della console, il design o l'ingegnerizzazione dell'hardware?

Io ho una mia teoria, hanno il vizio in Sony di creare una scheda logica unica, e questa volta complice le frequenze della CPU/GPU elevata hanno dovuto mettere un sistema di dissipazione enorme e le due cose non combaciano.

Il design "curvo" è dato solo dalle alette di plastica, ma la console vera e propria è un semplice parallelepipedo più spesso dove c'è la ventola e dove c'è il lettore, questo perchè la scheda logica è singola ed ENORME.

Al contrario Series X ha suddiviso le varie schede interne, oltre ad aver adottato un sistema di dissipazione a camera di vapore ottimo per rapporto resa/dimensioni.

Alle masse non importa un fico secco delle dimensioni o del design. La comprano, la montano nella posizione più comoda e non la toccano più. Che venga osannata o bocciata dalle testate è indifferente, la base di utenti acquisita è solida, verrà acquistata per le esclusive.

Ciao

Ciao a te, dato che qui dentro non ci sono le masse ma è un forum dove si discute ad un livello superiore al "che fi*a la playstation", mi permetto di esprimere delle opinioni che vedo sono anche abbastanza condivise.

Ciao.

Magari è una mia impressione da ignorante del settore, ma a vedere cosa c'è dentro mi sembra che la componentistica di xsx sia di qualità migliore. Far stare tutto dentro ad un parallelepipedo ha richiesto componentistica e scelte progettuali di livello superiore?

Non la componentistica ma l'ingegnerizzazione dà quell'impressione

infatti, a me sembra tutto fuorchè un design fatto puntando al risparmio :mbe:

poi bello o brutto non sta a me dirlo... a me lasciano entrambe piuttosto indifferente, a parte la xsx in orizzontale che è un vero abominio :stordita:

poi non vedo perchè bocciarla sinceramente.

è grossa ? ok, ma se sará silenziosa e senza problemi di raffreddamento, con tutto il rispetto, 'sticazzi delle dimensioni :D

Io non ho detto che sia fatta al risparmio, ma che sono state fatte scelte "stupide" e che queste scelte secondo me hanno aumentato il costo della console sia per il raffreddamento che per il trasporto, che incide tantissimo dall'inizio della pandemia e con l'operatività dei voli al 30%.

megamitch
27-10-2020, 15:10

Concordo, in particolare con la parte in nero. Assolutamente stupido farla cosi grande.

*sasha ITALIA*
27-10-2020, 15:38

https://multiplayer.it/notizie/ps5-design-risparmio-performance-meno-innovativo-xbox-series-x-digital-foundry.html

Le sfide in questione sono soprattutto quelle rappresentate dal calore e dalla rumorosità, considerando anche l'alta frequenza di clock raggiungibile dal SoC di PS5, cosa che ha richiesto un intenso studio sul sistema di dissipazione e raffreddamento. Questo è anche il motivo principale per cui la console è così grossa, come riferito anche dallo stesso Yahuhiro Ootori, VP della divisione mechanical design Sony Interactive Entertainment.

PS5 sfrutta un approccio più tradizionale per quanto riguarda la costruzione della scheda madre, disposta in un unico pezzo di dimensioni veramente ampie per distanziare meglio i componenti e consentire una migliore dispersione del calore, in maniera diversa dall'idea della scheda spezzata in processori individuali e southbridge board presente in Xbox Series X.

Anche la dimensione del SoC, con la diversa quantità di componenti presenti al suo interno, tra cui una minore quantità di compute unit e controller di memoria GDDR6, potrebbe rappresentare un elemento di risparmio importante dal punto di vista dei costi di produzione.

L'idea di base, secondo Digital Foundry, è mantenere i costi contenuti con un processore più piccolo ma incrementandone le performance con un alto flusso di potenza, da distribuire tra CPU e GPU attraverso le frequenze variabili. In questo senso la dissipazione diventa ancora più importante e la soluzione adottata, secondo Leadbetter, può essere considerata "in linea con la filosofia Toyota, ovvero non reinventare la ruota (come forse potrebbe aver fatto Microsoft con Series X), ma affidarsi a soluzioni che funzionano aggiungendo qualche soluzione nuova dove necessario".

"Il prezzo si paga in termini di volume: questa è chiaramente una console enorme, parlando in senso relativo, ma il vantaggio per Sony è considerevole per quanto riguarda la riduzione dei costi di costruzione", sostiene Digital Foundry.

https://www.eurogamer.it/articles/2020-10-21-news-videogiochi-ps5-raffreddamento-a-metallo-liquido-ridurre-costo-complessivo-sistema-raffreddamento

Il raffreddamento a metallo liquido di PS5, ad esempio, è stato scelto per ridurre il costo complessivo del sistema di raffreddamento. Anche se un materiale di interfaccia termica (TIM) in metallo liquido isolato è più costoso, è abbastanza efficace da consentire a Sony di utilizzare componenti più economici altrove.

"Il motivo principale è il costo", ha detto Otori quando gli è stato chiesto perché Sony ha deciso di utilizzare un TIM in metallo liquido con PS5. "Lo standard per la progettazione termica è spendere soldi vicino alla fonte di calore. Come analogia alla progettazione termica generale, supponiamo che tu abbia una struttura di raffreddamento del sistema che costa 10 yen per un TIM e 1000 yen per un dissipatore di calore. Se passi a un TIM di 100 yen, puoi ottenere lo stesso effetto di raffreddamento anche se usi un dissipatore di calore da 500 yen. In altre parole, il costo totale può essere ridotto".

https://www.eurogamer.it/articles/2020-10-14-news-videogiochi-ps5-grandezza-ventola-raffreddamento-determinato-dimensioni-console

Otori Yasuhiro, l'head of mechanical and thermal design di PS5, ha spiegato in un'intervista alla pubblicazione che era necessaria una grande ventola per raffreddare allo stesso modo entrambi i lati della scheda principale di PS5.

L'ingegnere ha affermato che la console avrebbe potuto essere di dimensioni inferiori se Sony avesse scelto di installare due ventole di raffreddamento più piccole.

Tuttavia, il controllo di più ventole sarebbe diventato più difficile rispetto al design attuale e avrebbe anche aumentato il costo di produzione dell'hardware.

Series X è ingegnerizzata meglio: minor volume nonostante la maggior potenza, scheda madre divisa in due per ottimizzare gli spazi ed il flusso e ponte tra PCB e scocca per dissipare il calore.

freddye78
27-10-2020, 15:39
e intanto in norvegia tutte le console saranno spedite e non potranno essere ritirate a mano..faranno così anche da noi di questo passo..E farebbero bene

*sasha ITALIA*
27-10-2020, 15:54
Rimango comunque fermamente convinto che il design sia stato rivisto negli ultimi mesi: la macchina è stata palesemente progettata per erogare circa 9 TFLOPS, è stato raggiunto un picco di 10,28 a fronte della possibilità di variare le frequenze di clock in base al carico.

Questo significa frequenze più alte rispetto al progetto, con conseguenti rischi di surriscaldamento.

Per intenderci Series X (stessa architettura) eroga 12 TFLOPS ad una frequenza fissa di 1,825GHz, PS5 ne eroga picchi di 10,28 ad una frequenza che può raggiungere i 2,23 GHz.

https://games.evosmart.it/wp-content/uploads/sites/3/2020/05/Evosmart-playstation-5-002-966x558.jpg

il menne
27-10-2020, 16:08
E farebbero bene

Se devi pagarla o l'hai già pagata via danaro, certo, ma se fai la permuta con le console della generazione precedente, al negozio devi necessariamente andare per riportare la vecchia, a quel punto ritiri la nuova.

Tanto al gs di zona fanno entrare UNO per volta perchè il posto è piccolo quindi i rischi sono molto contenuti comunque, ti fai la tua fila fuori con mascherina e distanziamento, entri, fai il tuo ritiro e te ne vai. :fagiano:

( l'altro gs in teoria di persone ne entrano fino a 8 ma credo che ora cambieranno e limiteranno a 3/4 )

space81
27-10-2020, 16:17
Ragazzi dai video unboxig che ho visto non fanno cenno alle specifiche del cavo hdmi, troveremo un 2.1 ? O 2.0 ? ballano 20/30 euro di differenza.

Spider-Mans
27-10-2020, 16:35
quante seghe mentali su estetica e dimensioni che vi fate

importe che sia silenziosa
il pad sembra veramente notevole dalle prime impressioni sulle funzioni sense
poi contano i giochi e le esclusive sony restano imperdibili e numerose

TheZeb
27-10-2020, 16:41
Ragazzi dai video unboxig che ho visto non fanno cenno alle specifiche del cavo hdmi, troveremo un 2.1 ? O 2.0 ? ballano 20/30 euro di differenza.

hdmi 2.1

space81
27-10-2020, 16:43
hdmi 2.1

Ottimo quindi è confermato ? Non ho trovato notizie che evidenziano il cavo in dotazione nella scatola.

TheZeb
27-10-2020, 16:44
ho visto un paio di video sul tubo di unboxing americani e parlavano di 2.1

TheZeb
27-10-2020, 16:49
Ottimo quindi è confermato ? Non ho trovato notizie che evidenziano il cavo in dotazione nella scatola.

https://www.psu.com/news/the-ps5-ships-with-a-hdmi-2-1-cable/

il menne
27-10-2020, 17:04

È 2.1.

Comunque la differenza è minore. Un cavo HDMI standard 2.0 da 2m costa 6/7 euro. Uno hdmi 2.1 12 o 13. .... differenza di 7 euro per noi mortali.

Di sicuro per Sony molto meno.

rob-roy
27-10-2020, 17:21
È 2.1.

Comunque la differenza è minore. Un cavo HDMI standard 2.0 da 2m costa 6/7 euro. Uno hdmi 2.1 12 o 13. .... differenza di 7 euro per noi mortali.

Di sicuro per Sony molto meno.

boh...io un HAMA 2.1 certificato a 48 gb l'ho pagato 40 euro....:stordita:

[?]
27-10-2020, 17:39
Se il tv non ha 2.1 presumo che un cavo 2.0 vada benissimo, ho già il cavo collegato e non voglio stare a cambiarlo

Pachanga
27-10-2020, 18:01
Che poi non tutti i vantaggi dovuti alla 2.1 saranno immediatamente disponibili ed andranno in ogni caso provati con mano...

https://www.denon.com/it-it/blog/what-are-the-enhancements-of-hdmi-2-1-and-what-is-the-benefit-for-me-it

E per chi ha un ampli collegato la situazione si fa ancora più complicata.

NighTGhosT
27-10-2020, 18:20
Ole’...rinviato cyberpunk per la terza volta. :asd:

Buffoni. -_-

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

freddye78
27-10-2020, 18:32
Se devi pagarla o l'hai già pagata via danaro, certo, ma se fai la permuta con le console della generazione precedente, al negozio devi necessariamente andare per riportare la vecchia, a quel punto ritiri la nuova.

Tanto al gs di zona fanno entrare UNO per volta perchè il posto è piccolo quindi i rischi sono molto contenuti comunque, ti fai la tua fila fuori con mascherina e distanziamento, entri, fai il tuo ritiro e te ne vai. :fagiano:

( l'altro gs in teoria di persone ne entrano fino a 8 ma credo che ora cambieranno e limiteranno a 3/4 )Penso soprattutto ai vari mw/unieuro etc, non al negozietto gamestop

freddye78
27-10-2020, 18:33
Ole’...rinviato cyberpunk per la terza volta. :asd:

Buffoni. -_-

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkScelta dovuta unicamente per fare uscire in contemporanea tutte le versioni, specialmente le nuove console

PERPAX
27-10-2020, 18:34
Madonna se è brutta, grossa e sa di cheap... Ma come si fa.. È inguardabile... Solo di profilo puoi metterla in soggiorno senza che qualcuno ti perculi...

NighTGhosT
27-10-2020, 18:36
Scelta dovuta unicamente per fare uscire in contemporanea tutte le versioni, specialmente le nuove console

Scelta sbagliata. Prima dici: lavori finiti!!!! Ci siamo!!!! Gold!!!....

....e poi spari un terzo rinvio. Io la chiamo presa per il culo. Punto e basta...tu vedila come vuoi.

Fatal Frame
27-10-2020, 18:58
Sembra una cozza :D

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-il-nostro-unboxing-uno-sguardo-ravvicinato-alla-console-next-gen_93070.html

gospel
27-10-2020, 19:04
Scelta dovuta unicamente per fare uscire in contemporanea tutte le versioni, specialmente le nuove consoleNo..verrà rinviato ancora a febbraio 2021 così uscirà con gli upgrade per le nuove console

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
27-10-2020, 19:05
Allora ... bisognerebbe confrontarla con la Xbox One Fat che era uno scatolone enorme ... se è ancora più grande di quella allora vuol dire che le vecchie foto le facevano con una prospettiva da farla sembrare piccola (scherzo eh :asd: )

PERPAX
27-10-2020, 19:07
Allora ... bisognerebbe confrontarla con la Xbox One Fat che era uno scatolone enorme ... se è ancora più grande di quella allora vuol dire che le vecchie foto le facevano con una prospettiva da farla sembrare piccola (scherzo eh :asd: )

Io personalmente non ho parole è inguardabile, enorme, con quella plastica lucida pare Na roba tarocca tipo play uno con 100 giochi alla artigiani style... Esteticamente è bocciata

Fatal Frame
27-10-2020, 19:11
Io personalmente non ho parole è inguardabile, enorme, con quella plastica lucida pare Na roba tarocca tipo play uno con 100 giochi alla artigiani style... Esteticamente è bocciata
Con la differenza che non hai manco i 100 giochi ... :asd:

ultimate trip
27-10-2020, 19:16
cmq qualcosa deve essere andato storto, è troppo assurda per non aver subito qualche modifica dell'ultima ora, forse per gestire meglio l'overclock, dai la roba del cacciavite non è usuale...cmq vediamo a tanti piace

OvErClOck82
27-10-2020, 19:20
cmq qualcosa deve essere andato storto, è troppo assurda per non aver subito qualche modifica dell'ultima ora, forse per gestire meglio l'overclock, dai la roba del cacciavite non è usuale...cmq vediamo a tanti piaceImpossibile. A parte che non c'è nessun tipo di overclock, ma certe modifiche non si fanno all'ultimo..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
27-10-2020, 19:21
cmq qualcosa deve essere andato storto, è troppo assurda per non aver subito qualche modifica dell'ultima ora, forse per gestire meglio l'overclock, dai la roba del cacciavite non è usuale...cmq vediamo a tanti piace
Me la sono persa ... sarebbe ?! :stordita: :fagiano:

*sasha ITALIA*
27-10-2020, 19:26
quante seghe mentali su estetica e dimensioni che vi fate

importe che sia silenziosa
il pad sembra veramente notevole dalle prime impressioni sulle funzioni sense
poi contano i giochi e le esclusive sony restano imperdibili e numerose

Certo, però le dimensioni contano, nel mio caso non può stare fuori dal mobile pertanto la vedo dura comprarla

Fatal Frame
27-10-2020, 19:28
Certo, però le dimensioni contano, nel mio caso non può stare fuori dal mobile pertanto la vedo dura comprarla
O aspetti la Slim o compri un mobile più grande :stordita: :fagiano: :rolleyes:

pando811
27-10-2020, 19:36
Me la sono persa ... sarebbe ?! :stordita: :fagiano:Per fissare la base c'è una vite, a quanto pare questa cosa non va giù a molti ma non ne vedo il senso visto che una volta piazzata difficilmente la muoverai ancora.

[?]
27-10-2020, 20:07
Per fissare la base c'è una vite, a quanto pare questa cosa non va giù a molti ma non ne vedo il senso visto che una volta piazzata difficilmente la muoverai ancora.Come nel 90 per cento dei tv... La gente non sta bene

Fatal Frame
27-10-2020, 20:10
Per fissare la base c'è una vite, a quanto pare questa cosa non va giù a molti ma non ne vedo il senso visto che una volta piazzata difficilmente la muoverai ancora.
Come la base di TV e Monitor ... puoi usare anche la moneta ...

Nel caso di PS5 puoi usarla la moneta ?!

ultimate trip
27-10-2020, 20:16
Impossibile. A parte che non c'è nessun tipo di overclock, ma certe modifiche non si fanno all'ultimo..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

be all'ultimo... il leak di ps5 di github a 9,2 tf con gonzalo è di aprile 2019
https://www.youtube.com/watch?v=qU0V5OcHE_4

sono 20 mesi all'uscita, una modifica allo chassis la fai...è l'unica roba che mi viene in mente per giustificare questo design
poi oh magari è voluto e mi sbaglio ma mi sembra anacronistico

per overclock intendo la storia che han spiegato che per aumentare la frequenza della gpu abbassano quella della cpu

space81
27-10-2020, 21:40
https://www.psu.com/news/the-ps5-ships-with-a-hdmi-2-1-cable/

Grazie ! Sono felice perché sono pronto ( sempre che venga sfruttato per bene lo standard ) con il mio 65” LgOledC9 😃

[?]
27-10-2020, 22:04
Grazie ! Sono felice perché sono pronto ( sempre che venga sfruttato per bene lo standard ) con il mio 65” LgOledC9 😃Beato te.. :asd: dovevo prendere il c8, poi il c9, poi... :asd:

space81
27-10-2020, 22:13
;47059856']Beato te.. :asd: dovevo prendere il c8, poi il c9, poi... :asd:

Dai “?” che prenderai il CX ! Te lo auguro perché videogames a parte ( dove me lo aspettavo, ed infatti si è confermato pazzesco ), mi sta regalando delle soddisfazioni incredibili soprattutto in 4k nelle varie modalità HDR/Vision etc; vale ogni euro speso ! Ti consiglio di buttare sempre un occhio su onlinestore.it, l’ho preso li risparmiando davvero tanto.

[?]
27-10-2020, 22:32
Dai “?” che prenderai il CX ! Te lo auguro perché videogames a parte ( dove me lo aspettavo, ed infatti si è confermato pazzesco ), mi sta regalando delle soddisfazioni incredibili soprattutto in 4k nelle varie modalità HDR/Vision etc; vale ogni euro speso ! Ti consiglio di buttare sempre un occhio su onlinestore.it, l’ho preso li risparmiando davvero tanto.Eh.. Io non riesco a fidarmi dei siti che non siano amazon, unieuro, mw...

space81
28-10-2020, 00:05
;47059886']Eh.. Io non riesco a fidarmi dei siti che non siano amazon, unieuro, mw...

? mi sento di dirti che non avresti problemi, su quel sito abbiamo acquistato in 20/25 colleghi senza mai nessun problema :) capisco anche quanto non sia semplice acquistare un oggetto così costoso al di fuori dei propri “lidi” sicuri; ha fatto uno strano effetto anche a me al momento del pagamento, soprattutto, 😅

Pachanga
28-10-2020, 00:06
Video di prova del DualSense,Everyeye:

PS5: DualSense incredibile! Provato con Astro's (https://www.youtube.com/watch?v=-EtCnvoKr-M)

Blackbox11
28-10-2020, 00:26
Preso il CX 55" da prezzoforte.it, eshop napoletano con migliaia di recensioni...

Hanno la sede a 30 km da casa mia e manco li conoscevo dopo 10 anni di acquisti online 🙃

Acquisto andato liscio come l'olio.

PS: il CX é uno spettacolo, vi cambia completamente l'intrattenimento di casa... Non vedo l'ora di mettere le mani sulla PS5, e ancora di più su una 3080 😋

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

il menne
28-10-2020, 07:15
Ben per te, ma su amazon costa 40 euro meno, e la garanzia di amazon in caso di beghe penso sia un altra cosa. :stordita:

cronos1990
28-10-2020, 08:27

PS5: DualSense incredibile! Provato con Astro's (https://www.youtube.com/watch?v=-EtCnvoKr-M)Sono pigro e non c'ho voglia di vedere il video :asd:
Che farebbe stò DualSense del quale mi sono bellamente fregato fino ad ora?

[?]
28-10-2020, 08:33
Avevo praticamente deciso il gioco next gen dayone: GodFall... guardo su Amazon, 80euro :asd:
Sto seriamente pensando di annullare l'ordine della console :asd:

Bazzilla
28-10-2020, 08:39
Ora che la console è arrivata agli youtuber ( :doh: ) e alle varie testate, quanto ci metteremo a scoprire come va Bloodborne su PS5?

JuanCarlos
28-10-2020, 08:41
Ora che la console è arrivata agli youtuber ( :doh: ) e alle varie testate, quanto ci metteremo a scoprire come va Bloodborne su PS5?

Credo che per quanto riguarda le prestazioni siano ancora sotto embargo/NDA

StIwY
28-10-2020, 08:46
Visto l'unboxing. Il bundle è ridotto ai minimi termini. Porcapuxxna, ci potevano mettere qualcosa, un gadget, un codice sconto, un par de cavi USB-C.......mah :muro:

Bazzilla
28-10-2020, 08:47
Credo che per quanto riguarda le prestazioni siano ancora sotto embargo/NDA

Quello lo immaginavo.
Chiedevo appunto se qualcuno sapeva per quanto ancora.

petru916
28-10-2020, 08:53
Qualche piccolo commento:

il packaging è ridicolo. Mi fai l'alloggio per la vite, le fessure aspirapolvere e poi ti perdi sul packaging. No comment.

Il bianco non è bianco brillante, è un bianco tendente al grigio, è bellissimo.

E' enorme, vederla vicino ad una persona di media altezza fa impressione.

Per il resto, conto i giorni che ci dividono dal remake di Demon's...

Bazzilla
28-10-2020, 09:04
Io ho visto solo l'unboxing di everyeye.
La mia opinione è che il packaging sembra di bassa qualità, il lucido sul nero della parte interna della console mi ha fatto una pessima impressione all'occhio, ma più di tutto, ho constatato che, messa in orizzontale, la console non si può proprio guardare :doh:

Dopodichè credo che mi dimenticherò di tutto nel momento stesso in cui comincerò ad usarla.

La domanda sarà "quando", visto che sto perdendo le speranze, da qui al 19 novembre, di poterla andare a ritirare di persona al Mediaworld dove l'ho preordinata... :confused:

floyd2
28-10-2020, 09:12
Ma quindi a sto giro non hanno messo neanche il cavo per ricaricare il pad? Ma veramente?

lukesh
28-10-2020, 09:18
Ma quindi a sto giro non hanno messo neanche il cavo per ricaricare il pad? Ma veramente?

no, ci sta il cavo usb-c nella scatola

Criminal Viper
28-10-2020, 09:29

Se il gioco ha il framerate bloccato a 30 fps, andrà a massimo 30 anche su PS5.

il menne
28-10-2020, 09:35

Ovvio. :D

Quando uscì la PRO tanti si aspettavano un boost e invece si scoprì appunto che il framerate era bloccato.

Se non viene rilasciata una patch che lo sblocca andrà sempre a 30fps.

Va anche detto che nei souls di quell'epoca il alcune features di gioco erano collegate al framerate stesso come clock interno del gioco, vedi usura delle armi , timings mosse, finestre per parry, backstab, rolling etc.

Vi ricordate quando una patch amatoriale sbloccò il framerate su ds2 su pc che casino venne fuori? Armi che si deterioravano in metà tempo, movimenti sballati, impossibilità di fare parry e backstab, etc.

Se bloodborne, che fu sviluppato contemporaneamente a ds2 ha anche lui sta caratteristica, va da sè che sia per questo che gli fps son lockati, e che ci voglia una patch ben più importante per permetterne lo sblocco. :stordita:

lukesh
28-10-2020, 09:41
ho come il sentore che di bb faranno la remaster

cronos1990
28-10-2020, 09:43
Ovvio. :D

Quando uscì la PRO tanti si aspettavano un boost e invece si scoprì appunto che il framerate era bloccato.

Se non viene rilasciata una patch che lo sblocca andrà sempre a 30fps.

Va anche detto che nei souls di quell'epoca il alcune features di gioco erano collegate al framerate stesso come clock interno del gioco, vedi usura delle armi , timings mosse, finestre per parry, backstab, rolling etc.

Vi ricordate quando una patch amatoriale sbloccò il framerate su ds2 su pc che casino venne fuori? Armi che si deterioravano in metà tempo, movimenti sballati, impossibilità di fare parry e backstab, etc.

Se bloodborne, che fu sviluppato contemporaneamente a ds2 ha anche lui sta caratteristica, va da sè che sia per questo che gli fps son lockati, e che ci voglia una patch ben più importante per permetterne lo sblocco. :stordita:L'ho mai detto che tra i pregi di From Software, non rientrano le capacità di programmazione? :asd:

Bazzilla
28-10-2020, 10:00

Visto quanto Sony NON comunica le cose, voglio ancora sperare che, all'avvio su PS5, Bloodborne scarichi una patch per lo sblocco degli fps...fino alla fine :D

L'ho mai detto che tra i pregi di From Software, non rientrano le capacità di programmazione? :asd:

Mi pare di si :asd:

Blackbox11
28-10-2020, 10:01
Ben per te, ma su amazon costa 40 euro meno, e la garanzia di amazon in caso di beghe penso sia un altra cosa. :stordita:Il CX l'ho preso un mese fa, su amazon non c'era 😉

il menne
28-10-2020, 10:04
Il CX l'ho preso un mese fa, su amazon non c'era 😉

Meglio, da come ne scrivevi avevo avuto impressione l'avessi preso adesso :)

pando811
28-10-2020, 10:19
ho come il sentore che di bb faranno la remaster

Non vedo l'ora :oink:

JuanCarlos
28-10-2020, 10:30
Visto quanto Sony NON comunica le cose, voglio ancora sperare che, all'avvio su PS5, Bloodborne scarichi una patch per lo sblocco degli fps...fino alla fine :D

Boh, avrebbero potuto farlo anche sulla Pro... non credo gli mancasse la potenza per farlo andare a 60.

X360X
28-10-2020, 10:34
vabè dovrebbero essere 10.5 litri circa, il doppio di PS4 Pro ma ancora lontano dai 19.2 litri del mio Node 304 per dire.

Possiamo dire che è piccola confrontandola coi PC mini ITX ecco :D

Soprattutto chi aveva una slim forse deve riorganizzare gli spazi :asd:

se si surriscalda sta giganteria vado a protestare in Giappone

Altair[ITA]
28-10-2020, 10:45
E' ormai dai tempi di Ps4 che Sony se ne frega dell'estetica dei packaging (non parlo della console, parlo proprio del packaging).
Qui non mi sarei aspettato di certo altro.

Anche Nintendo ha ormai dei packaging talmente sterili da sembrare dei medicinali... console, foglio, bustina bianca intorno, scatola. Stop.

I tempi dei 2000 flyer dentro uno Snes son belli e morti.

[?]
28-10-2020, 10:54
Mi dite un cavo hdmi 2.1 decente su Amazon per favore?
Se siete sicuri che sia 2.1 e buono, sui 15 20 euro.
Mi son appena accorto che dove metto la Ps5 il 2m che ho non ci arriva e mi serve 3m... a sto punto prendo un cavo 2.1 cosi quando cambio tv sono già a posto.

cronos1990
28-10-2020, 11:04
Un cavo 2.1 da 3 metri a 15-20 euro?

Buona fortuna mi viene da pensare.

[ EDIT ]
Come non detto, i prezzi si sono abbassati.

[ EDIT2 ]
Come non detto il non detto, a quelle cifre li trovi fino a 2 metri.

[?]
28-10-2020, 11:08
Un cavo 2.1 da 3 metri a 15-20 euro?

Buona fortuna mi viene da pensare.

[ EDIT ]
Come non detto, i prezzi si sono abbassati.

[ EDIT2 ]
Come non detto il non detto, a quelle cifre li trovi fino a 2 metri.

Ce ne sono diversi... sto solo chiedendo quale da chi magari ne sa di più di cavi.

https://www.amazon.it/YIWENTEC-Copper-48Gbps-Support-Projectors/dp/B0838XG7TC/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=hdmi+2.1+3m&qid=1603883255&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&sr=8-8

CARVASIN
28-10-2020, 11:24
I club3d hanno una buona nomea...

il menne
28-10-2020, 11:28
Sui cavi hdmi digitali c'è poco da dire, anche se 2.1 ( 48gbps bandwitdh ) per lunghezze accettabili fino a 4/5m e senza esigenze particolari ( es forti interferenze elettromagnetiche ad es. ) vanno bene tutti, ovviamente se nelle specifiche non viene millantata la banda, ma questo è un altro discorso.

Un cavo hdmi digitale 2.1 0. 2.0 che rispetta le specifiche dichiarate da 3 metri è identico nella resa sia se costa 10 euro che 50. O fa quel che è dichiarato faccia o non lo fa. Quindi si può prendere il meno caro.

Io ho svariati cavi hdmi 2.0 da 2-3m presi da amazon basic a 6/7 euro e non hanno mai avuto un problema e vanno in 4k@60hz 4:4:4 senza problemi.

L'unico appunto su un cavo hdmi ( 2.0 o 2.1 che sia ) low cost è quello ( ammesso che intanto le specifiche siano rispettate ) sulla qualità costruttiva, intesa come durabilità nel tempo e come robustezza, ma credo che a meno di non prendere cinesate assurde il problema non si ponga. :)

Col segnale digitale non è come l'analogico, i cavi DI QUALITA' cari sono spesso spese inutili o fregature. Un cavo hdmi 2.0/2.1 che sia o funziona per quello che è dichiarato o non funziona. Stop. Che costi 10 euro o 100.

Poi spiego meglio, è chiaro che ci sono cavi hdmi di qualità migliore di altri, ma il discorso si pone in termini di qualità costruttiva e durabilità nel tempo, la capacità di andare anche oltre le specifiche, o adatti per lunghezze importanti e esigenze particolari di schermatura.

Per un uso normale da salotto o studio con lunghezze normali il cavo hdmi 2.1 da 20 euro vale quanto quello da 100 se le specifiche sono rispettate.

rob-roy
28-10-2020, 11:28
https://www.dday.it/redazione/37235/gaming-in-4k-a-120-hz-e-hdmi-21-ci-sono-i-computer-e-i-tv-mancano-i-cavi-certificati

Interessante articolo riguardo i cavi 2.1

il menne
28-10-2020, 11:33
;47060622']Ce ne sono diversi... sto solo chiedendo quale da chi magari ne sa di più di cavi.

https://www.amazon.it/YIWENTEC-Copper-48Gbps-Support-Projectors/dp/B0838XG7TC/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=hdmi+2.1+3m&qid=1603883255&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&sr=8-8

Se rispetta le specifiche dichiarate non avrai problemi. :)

il menne
28-10-2020, 11:36
https://www.dday.it/redazione/37235/gaming-in-4k-a-120-hz-e-hdmi-21-ci-sono-i-computer-e-i-tv-mancano-i-cavi-certificati

Interessante articolo riguardo i cavi 2.1

Come detto, l'unico problema acquistando, non essendoci ancora le certificazioni ufficiali, quindi uno standard di qualità certificato, è che i vari venditori millantino sulle caratteristiche del cavo.

Però se uno lo prende su amazon in caso di problemi li risolve velocemente e il seller se vende cavi farlocchi 2.1 finirà presto di stare su amazon.

[?]
28-10-2020, 11:41
Se rispetta le specifiche dichiarate non avrai problemi. :)

E fin li :asd:
Andiamo al sodo, tu questo lo prenderesti per esempio?
https://www.amazon.it/dp/B08KQ3W1V4/?coliid=I28URUETIN1PXL&colid=272TTYNP9CMVV&th=1

il menne
28-10-2020, 11:48
;47060711']E fin li :asd:
Andiamo al sodo, tu questo lo prenderesti per esempio?
https://www.amazon.it/dp/B08KQ3W1V4/?coliid=I28URUETIN1PXL&colid=272TTYNP9CMVV&th=1

Certo. Su amazon nella miriade di venditori di cavi 2.1 io ne sceglierei appunto uno con molte recensioni positive, così oltre alle caratteristiche dichiarate uno ha anche dei feedback dei clienti.

Poi nella peggiore delle ipotesi che il cavo funzioni male, con amazon non hai problemi. :)

ps: io ho in lista desideri questo, ma forse quello che hai visto tu è meglio ( per quanto meglio possano essere prodotti che in questa fascia di prezzo alla fine son tutti simili, per me ). :)

https://www.amazon.it/dp/B08276MR65/?coliid=IG2WSTVO51PNO&colid=UN86LF7KK29C&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1

Rinha
28-10-2020, 12:03

PS5: DualSense incredibile! Provato con Astro's (https://www.youtube.com/watch?v=-EtCnvoKr-M)

Questo video non se lo è filato nessuno, eppure questo potrebbe essere veramente uno degli elementi distintivi di PS5. Qualcosa paradossalmente più importante dei vari TFlops...

L’unico dubbio è che un uso fatto bene sarà disponibile solo sulle esclusive, ci credo poco che un third party sfrutti a pieno quelle funzionalità! :D

[?]
28-10-2020, 12:06
Certo. Su amazon nella miriade di venditori di cavi 2.1 io ne sceglierei appunto uno con molte recensioni positive, così oltre alle caratteristiche dichiarate uno ha anche dei feedback dei clienti.

Poi nella peggiore delle ipotesi che il cavo funzioni male, con amazon non hai problemi. :)

ps: io ho in lista desideri questo, ma forse quello che hai visto tu è meglio ( per quanto meglio possano essere prodotti che in questa fascia di prezzo alla fine son tutti simili, per me ). :)

https://www.amazon.it/dp/B08276MR65/?coliid=IG2WSTVO51PNO&colid=UN86LF7KK29C&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1

Ok grazie ho preso quello che ho linkato.

Per il Dual Sense... ho visto la recensione di Everyeye e sembrano tutti sorpresi in positivo.
Qua però mi viene la domanda: siamo sicuri che con sta "vibrazione quasi continua" quell'affare non dura 2 ore? :asd:
Perchè una delle cose che odiavo di PS4 è quella di non potere cambiare le pile come su Xbox e continuare a giocare...

gomax
28-10-2020, 12:11
;47060763']Ok grazie ho preso quello che ho linkato.

Per il Dual Sense... ho visto la recensione di Everyeye e sembrano tutti sorpresi in positivo.
Qua però mi viene la domanda: siamo sicuri che con sta "vibrazione quasi continua" quell'affare non dura 2 ore? :asd:
Perchè una delle cose che odiavo di PS4 è quella di non potere cambiare le pile come su Xbox e continuare a giocare...

Io invece l'ho sempre ritenuto un vantaggio, pad scarico, attacco al volo cavo usb e continuo, senza la scocciatura del cambio pile.

Ciao

cronos1990
28-10-2020, 12:21
Io invece l'ho sempre ritenuto un vantaggio, pad scarico, attacco al volo cavo usb e continuo, senza la scocciatura del cambio pile.

CiaoSe hai la console a mezzo metro e il cavo non ti rompe le scatole.

Io mi ritroverei la console ad almeno 3-4 metri, e avere un cavo penzoloni davanti allo schermo perchè il pad è scarico non mi pare una genialata. Tra l'altro il problema delle batterie non intercambiabili hanno sempre il problema di durare sempre di meno.
E comunque avere il cavo di mezzo è sempre una scocciatura in più.

Il vantaggio per quel che mi riguarda, semmai, è che mi viene naturale collegare il pad alla presa per la ricarica quando ho smesso di usarlo. Per cui a meno che non duri 30 minuti, dovrei averlo sempre carico.

ibra_89
28-10-2020, 12:21
sono un pò in hype ed io non lo sono mai ahahah oramai manca poco lol

Pachanga
28-10-2020, 12:23
Sono pigro e non c'ho voglia di vedere il video :asd:
Che farebbe stò DualSense del quale mi sono bellamente fregato fino ad ora?

Questo video non se lo è filato nessuno, eppure questo potrebbe essere veramente uno degli elementi distintivi di PS5. Qualcosa paradossalmente più importante dei vari TFlops...

L’unico dubbio è che un uso fatto bene sarà disponibile solo sulle esclusive, ci credo poco che un third party sfrutti a pieno quelle funzionalità! :D

;47060763']Ok grazie ho preso quello che ho linkato.

Intanto nuovo video,sempre di Everyeye,che analizza ancor più approfonditamente il DualSense:

PS5 DualSense: un pad straordinario! Prime impressioni (https://www.youtube.com/watch?v=dgVyJkoIbeo)

L'aspetto chiave sembra rappresentato dal "feedback aptico",difficile da descrivere a parole,a detta degli stessi recensori,ma in grado di riprodurre sensazioni del tutto nuove rispetto a ciò provato fino ad ora.
Un esempio pratico è rappresentato dal diverso feeling che le superfici sulle quali camminiamo restituisce al giocatore.

Anche la resistenza dei grilletti e dei dorsali è stata rivista,senz'altro più dosata e progressiva rispetto a quella dei controller precedenti.

Rimane appunto il dubbio che gli sviluppatori possano e vogliano utilizzare questa feature adeguatamente sui nuovi titoli in uscita.

Nessuna notizia a riguardo per ora sul consumo della batteria che potrebbe essere influenzato dall'utilizzo continuato di questa caratteristica in game.

cronos1990
28-10-2020, 12:32
Nessuna notizia a riguardo per ora sul consumo della batteria che potrebbe essere influenzato dall'utilizzo continuato di questa caratteristica in game.Beh, si spera quanto basti anche per eventuali lunghe sessioni di gioco. Non chiedo che duri 3 mesi, ma almeno una giornata si.

Tanto il mio problema col Joypad della PS rimane sempre la posizione degli stick, per cui del feedback aptico interessa il giusto.

Il giorno dell'uscita farò un giro ai centri commerciali per vedere se si trova in vendita la PS5, sono curioso.
Sempre che mi facciano entrare :asd:

Pachanga
28-10-2020, 12:37
E visto che stavamo parlando anche delle funzionalità hdmi 2.1:

HDMI 2.1, bug nei chip Panasonic dei ricevitori AV: problemi in 4K 120 Hz con GPU Ampere e la nuova Xbox (https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/hdmi-21-bug-nei-chip-panasonic-dei-ricevitori-av-problemi-in-4k-120-hz-con-gpu-ampere-e-la-nuova-xbox_93082.html)

Evidenzio subito che per la PS5 non ci dovrebbero essere problemi in questo senso,ma per i possessori di ampli Marantz,Denon e Yamaha che volessero utilizzare la 2.1 con le nuove Xbox o con le schede nVidia della serie 3000 potrebbero presentarsi complicazioni.
Riporto la notizia esclusivamente per evidenziare,se ce ne fosse bisogno,che si tratta di una tecnologia ancora acerba,quindi prima di poterne usufruire adeguatamente potrebbe passare ancora un po' di tempo...

slump72
28-10-2020, 12:42
Intanto nuovo video,sempre di Everyeye,che analizza ancor più approfonditamente il DualSense:

PS5 DualSense: un pad straordinario! Prime impressioni (https://www.youtube.com/watch?v=dgVyJkoIbeo)

L'aspetto chiave sembra rappresentato dal "feedback aptico",difficile da descrivere a parole,a detta degli stessi recensori,ma in grado di riprodurre sensazioni del tutto nuove rispetto a ciò provato fino ad ora.
Un esempio pratico è rappresentato dal diverso feeling che le superfici sulle quali camminiamo restituisce al giocatore.

Anche la resistenza dei grilletti e dei dorsali è stata rivista,senz'altro più dosata e progressiva rispetto a quella dei controller precedenti.

Rimane appunto il dubbio che gli sviluppatori possano e vogliano utilizzare questa feature adeguatamente sui nuovi titoli in uscita.

Nessuna notizia a riguardo per ora sul consumo della batteria che potrebbe essere influenzato dall'utilizzo continuato di questa caratteristica in game.

Purtroppo queste feature sono sempre o quasi snobbate dagli sviluppatori.
A parte Astrobot che faceva da testa di ponte per le capacità del dualshock e del PSVR anche nella precedente generazione, quanti giochi utilizzeranno effettivamente certe feature in modo intelligente?
Per modo intelligente intendo integrato al gioco e non come semplice orpello tanto per metterlo.
Augurandomi di sbagliare arrivo a dubitare di una implementazione degna di questo nome anche per le esclusive 1st party.
Eppure pensate a quanto potrebbe aggiungere per esempio ad un gioco horror, sai che salti dalla sedia se oltre a visualizzare qualche bestio strisciante si potesse "sentirlo" tra le dita?
Mi auguro di essere smentito, perchè a livello d'immersività e divertimento, potrebbe offrire molto di più dei vari teraflops.

cronos1990
28-10-2020, 12:43
Si, più che mai direi problemi di gioventù.
D'altro canto credo abbiano avuto i loro buoni motivi i produttori di TV e sintoamplificatori nel 2019 se hanno ritardato l'introduzione delle HDMI 2.1 sui loro dispositivi, usando invece le 2.0. Io infatti ho tutte porte 2.0 e ho dispositivi recenti, la TV è il pezzo "più vecchio" e ancora non ha un anno.

Io comunque mi terrò stretto il mio impianto per molti anni. Devo solo trovare un modo per infilare la PS5 nel mobile... forse se la piazzo in diagonale :asd:

[?]
28-10-2020, 12:48
Ho letto oggi ma non trovo piu il sito che in jappone i primi test dicono di una console molto silenziosa... sperem.

Zappz
28-10-2020, 12:50
Ma per quanto riguarda la VR nessuna notizia?

Pachanga
28-10-2020, 13:00
Si, più che mai direi problemi di gioventù.
D'altro canto credo abbiano avuto i loro buoni motivi i produttori di TV e sintoamplificatori nel 2019 se hanno ritardato l'introduzione delle HDMI 2.1 sui loro dispositivi, usando invece le 2.0. Io infatti ho tutte porte 2.0 e ho dispositivi recenti, la TV è il pezzo "più vecchio" e ancora non ha un anno.

Io comunque mi terrò stretto il mio impianto per molti anni. Devo solo trovare un modo per infilare la PS5 nel mobile... forse se la piazzo in diagonale :asd:

Una genialata,non ci avevo ancora pensato...:D

Sì,come mi avevi già spiegato giustamente,se abbiamo anche un ampli collegato al nostro sistema(io ho acquistato da poco il Denon AVR-X1600H)e vogliamo utilizzare la 2.1 per tutto siamo rovinati...:asd:
Il mio ampli,appunto,anche se recentissimo,non l'ha implementata e quindi dovrei usare la eArc anche se ancora non mi sono documentato per capire bene come funziona.
Insomma,un casino.:fagiano:

;47060853']Ho letto oggi ma non trovo piu il sito che in jappone i primi test dicono di una console molto silenziosa... sperem.

Sì,ne hanno parlato già qualche giorno fa in rete,ai tempi della prima prova fatta dai recensori jappo.
Ma,ovviamente,i dubbi sono rappresentati dai giochi che venivano riprodotti sulla console (Astro's e Godfall mi sembra)che si ipotizza non spremessero l'hardware a dovere e quindi non impegnassero più di tanto il sistema di raffreddamento).
Tocca aspettare qualche giorno e poi sapremo.

il menne
28-10-2020, 13:49
Per problemi di collegamento a sintoampli vecchiotti, se ne è parlato credo nel topic della series x o anche qui, non ricordo più, ma tanto il tema è lo stesso, si hanno due possibili alternative:

Una è usare la funzione arc-earc del tv se permette di passare a tutti i formati audio bitstream ( il mio pur sempre ottimo Panasonic via arc permette solo pcm 2.1 però ) oppure ( soluzione scelta da me per non cambiare televisore e/o sintoampli che per le mie esigenze il vecchio Yamaha rx-v671 va benissimo ) si prende un estrattore audio hdmi quindi si avrà il miglior audio riproducibile dal proprio sintoampli e il video 4k@60hz 4:4:4 senza problemi.

L’unica cosa è che ad oggi non esistono estrattori audio hdmi 2.1 quindi va valutato l’acquisto a seconda del sistema posseduto e della previsione di acquisto di una tv con hdmi 2.1 con earc che permette il passaggio di tutti i flussi audio e del sintoampli posseduto ( alcuni ottimi lato audio ma più vecchi non hanno la funzione arc quindi per questi ci vuole un estrattore per forza ... )

Io ancora un poco aspetterò prima di cambiare tv e tantomeno il sintoampli quindi per non essere limitato con audio 2.1 da ps5 e series x mi son preso un l’estrattore hdmi 2.0.

-Mariello-
28-10-2020, 13:58
Il "problema" di quel pad è che probabilmente solo gli studi interni sony sfrutteranno le sue nuove feature; non credo che le terze parti potranno adattare il proprio gioco al nuovo pad sony, dato che dovranno dedicarsi anche ad altre piattaforme...

NighTGhosT
28-10-2020, 14:17
Io sono già curioso di giocare il nuovo Gran Turismo coi grilletti adattivi che simulano la resistenza del pedale del freno, gli ABS, il pattinamento....addirittura ho letto diverse resistenze anche per acceleratore, a seconda dei modelli di auto. Sembra interessante :D

cronos1990
28-10-2020, 14:21
Per problemi di collegamento a sintoampli vecchiotti, se ne è parlato credo nel topic della series x o anche qui, non ricordo più, ma tanto il tema è lo stesso, si hanno due possibili alternative:

Una è usare la funzione arc-earc del tv se permette di passare a tutti i formati audio bitstream ( il mio pur sempre ottimo Panasonic via arc permette solo pcm 2.1 però ) oppure ( soluzione scelta da me per non cambiare televisore e/o sintoampli che per le mie esigenze il vecchio Yamaha rx-v671 va benissimo ) si prende un estrattore audio hdmi quindi si avrà il miglior audio riproducibile dal proprio sintoampli e il video 4k@60hz 4:4:4 senza problemi.

L’unica cosa è che ad oggi non esistono estrattori audio hdmi 2.1 quindi va valutato l’acquisto a seconda del sistema posseduto e della previsione di acquisto di una tv con hdmi 2.1 con earc che permette il passaggio di tutti i flussi audio e del sintoampli posseduto ( alcuni ottimi lato audio ma più vecchi non hanno la funzione arc quindi per questi ci vuole un estrattore per forza ... )

Io ancora un poco aspetterò prima di cambiare tv e tantomeno il sintoampli quindi per non essere limitato con audio 2.1 da ps5 e series x mi son preso un l’estrattore hdmi 2.0.Il problema di fondo è che, da quanto visto, queste nuove console non hanno uscite digitali/ottiche per il solo audio, perchè in quel caso collegavi la console alla TV e sono l'audio al sinto.

Oramai esistono solo prese HDMI, di rete e USB.

Bazzilla
28-10-2020, 14:25
Il problema di fondo è che, da quanto visto, queste nuove console non hanno uscite digitali/ottiche per il solo audio, perchè in quel caso collegavi la console alla TV e sono l'audio al sinto.

Io ho una soluzione per cui, la console è collegata al TV (HTMI in) da cui esce l'ottico (OPT out) che mando al sintoampli.
In questo modo, con PS4 Pro, sento l'audio 5.1.

Con PS5 (e Serie X) non dovrei avere problemi per l'audio, giusto?

il menne
28-10-2020, 14:49
Il problema di fondo è che, da quanto visto, queste nuove console non hanno uscite digitali/ottiche per il solo audio, perchè in quel caso collegavi la console alla TV e sono l'audio al sinto.

Infatti, la mancata presenza di uscita audio ottica o coassiale ha fatto sì che sia stato costretto a prendere l'estrattore audio.

Infatti fino all'acquisto dell'estrattore avevo la ps4 pro e la one x collegate via cavo ottico direttamente al sintoampli, ciò non mi permetteva per i noti limiti di banda dello spdif di avere il formato lossless per le console, ma almeno al dts/dd 5.1 ci arrivavo. Tanto per i film ho un lettore uhd dedicato che ha uscita audio hdmi separata cha va diretta al sintoampli per l'audio lossless.

Adesso con l'acquisto dell'estrattore ho l'audio al massimo possibile per il sitoampli anche per ps4 pro e one x ( quindi dts-ma e dolby truehd lossless ) e a breve per ps5 e series x e ho tolto di mezzo due cavi ottici e una hdmi suppelmentare ormai inutile del lettore uhd

il menne
28-10-2020, 15:10
Io ho una soluzione per cui, la console è collegata al TV (HTMI in) da cui esce l'ottico (OPT out) che mando al sintoampli.
In questo modo, con PS4 Pro, sento l'audio 5.1.

Con PS5 (e Serie X) non dovrei avere problemi per l'audio, giusto?

Se la tua soluzione è questa anche per le future console, funzionerà ovvio, ma come già adesso, sarai limitato dalla banda del toslink quindi arrivi al dd/dts 5.1 non oltre, come già oggi non avevi i formati lossless non li avrai neppure con le nuove console, evidentemente se hai un sintoampli non arc per avere l'audio al massimo possibile ( se supporta i formati lossless ) ti ci vuole un estrattore audio. Purtroppo estrattori audio hdmi 2.1 ad oggi non esistono quindi nel caso 2.0 il che con un tv 4k hdmi 2.0 va benone, per un tv di nuova generazione con hdmi 2.1 non va bene perchè non fa passare in video le funzioni specifiche hdmi 2.1.

Ps: intanto quello che ho preso io è aumentato di prezzo di 20 euro circa. Mi sembrava strano che la versione con 4 ingressi costasse come quella con solo 1 e infatti l'ho presa al volo su amazon poco tempo fa quando ho visto il prezzo, rispetto ad altre marche ... in realtà mi sa che ho beccato un errore nel prezzo di amazon. Meglio così.

[?]
28-10-2020, 18:55
Vedo i commenti sotto i video di Godfall e leggo solo negatività, ma non capisco perchè?
A me pare, se ti piace il genere, un bel gioco.
Graficamente non mi sembra assolutamente male...

Altair[ITA]
28-10-2020, 20:32
Sà di già visto.

Di solito gas (game as service)

Rinha
29-10-2020, 00:22
Più che altro a me ha dato l’idea che manchi del tutto di personalità.

slump72
29-10-2020, 07:08
Intanto l'amazzone conferma la consegna degli accessori per il 16/11 e della console per il 23/11...
Come se la scimmia da sola non bastasse, buttiamo benzina su fuoco, avrò ben una settimana per meditare sul futuro...:doh:

TheZeb
29-10-2020, 07:27
.. e per usare il telecomando con la porta del garage .... :stordita:

[?]
29-10-2020, 07:44
Intanto l'amazzone conferma la consegna degli accessori per il 16/11 e della console per il 23/11...
Come se la scimmia da sola non bastasse, buttiamo benzina su fuoco, avrò ben una settimana per meditare sul futuro...:doh:

Dove? Io non ho ricevuto email... continuo a pensare che quel 23 sarà il 19, fanno sempre cosi negli ultimi mesi.

slump72
29-10-2020, 08:07
;47062862']Dove? Io non ho ricevuto email... continuo a pensare che quel 23 sarà il 19, fanno sempre cosi negli ultimi mesi.

Nessuna mail, stamani, andando a controllare lo status di un altro ordine per mia moglie, mi è saltata all'occhio la data di consegna prevista per il secondo pad e per le cuffie al 16 Novembre, mentre la console è ancora stimata per il 23
Ricordo che quando feci il reorder a suo tempo le date erano 19/11.
Magari è un errore, ma l'amazzone mi ha abituato alla sua precisione su certe cose.
Vedremo, cosa succede, non è che muoio se mi arrivano gli accessori prima della macchina, trovo solo curiosa la cosa.

Rinha
29-10-2020, 08:29
Continuo a temere di aver fatto una cazzata a prenotarla da Gamestop.... :rolleyes:

il menne
29-10-2020, 09:10
Continuo a temere di aver fatto una cazzata a prenotarla da Gamestop.... :rolleyes:

Perche? Sei tra quelli che non ha finalizzato subito la prelazione in prenotazione e te la danno al d2 o d3 ?

TheZeb
29-10-2020, 09:13
speriamo invece che non locchino giù tutto ... :cry:

Bazzilla
29-10-2020, 09:15

E' il mio timore...

pando811
29-10-2020, 09:17
Nessuna mail, stamani, andando a controllare lo status di un altro ordine per mia moglie, mi è saltata all'occhio la data di consegna prevista per il secondo pad e per le cuffie al 16 Novembre, mentre la console è ancora stimata per il 23
Ricordo che quando feci il reorder a suo tempo le date erano 19/11.
Magari è un errore, ma l'amazzone mi ha abituato alla sua precisione su certe cose.
Vedremo, cosa succede, non è che muoio se mi arrivano gli accessori prima della macchina, trovo solo curiosa la cosa.

Io invece ho sempre visto 16 accessori e 23 console, poi se anticipano tanto meglio :D

il menne
29-10-2020, 09:19

A me al gs hanno detto che in caso di lockdown a sto giro resteranno aperti, in quanto hanno anche il codice ateco per la vendita di hardware e software per pc.

Hanno già verificato in questo caso quali dipendenti lavoreranno.

In questo caso faranno entrare un solo cliente per volta in negozio.

Questo è quanto mi hanno detto, poi chissà.

Brightblade
29-10-2020, 09:30
Piu' che altro mi sa che il problema e' se fermano vigili o polizia per controllo, non e' banale nascondere la scatola della PS5 :asd:

pando811
29-10-2020, 09:33
Carina la nuova app :)

NighTGhosT
29-10-2020, 09:38
Piu' che altro mi sa che il problema e' se fermano vigili o polizia per controllo, non e' banale nascondere la scatola della PS5 :asd:

Si ma per farti aprire anche il bagagliaio ce ne vuole eh :asd:

Se poi tu tieni la scatolona nel sedile passeggero allacciata con la cintura.....allora te le cerchi :asd:

CARVASIN
29-10-2020, 09:39
Piu' che altro mi sa che il problema e' se fermano vigili o polizia per controllo, non e' banale nascondere la scatola della PS5 :asd:Gli dici che hai comprato un purificatore d'aria e via 😁

pando811
29-10-2020, 09:46
Si ma per farti aprire anche il bagagliaio ce ne vuole eh :asd:

Se poi tu tieni la scatolona nel sedile passeggero allacciata con la cintura.....allora te le cerchi :asd:

Bright va in giro con un trofeo di platino direttamente sul sedile passeggero, la PS5 nel baule è il meno :sofico:

Brightblade
29-10-2020, 09:48
Bright va in giro con un trofeo di platino direttamente sul sedile passeggero, la PS5 nel baule è il meno :sofico:

Piantato sul cofano :asd:

NighTGhosT
29-10-2020, 09:53
Piantato sul cofano :asd:

Sicuramente il CX (coefficente aerodinamico) dell'auto ne beneficia....:asd:

slump72
29-10-2020, 09:54
A me al gs hanno detto che in caso di lockdown a sto giro resteranno aperti, in quanto hanno anche il codice ateco per la vendita di hardware e software per pc.

Hanno già verificato in questo caso quali dipendenti lavoreranno.

In questo caso faranno entrare un solo cliente per volta in negozio.

Questo è quanto mi hanno detto, poi chissà.

Esulando dall'argomento PS5, credo che il lockdown sia ormai inevitabile, basta guardare come si stanno comportando o si comporteranno Francia e Germania.
Veroè che al momento siamo messi meglio di loro, ma per quanto ancora?
Purtroppo non mi sembra che Italiani e senso civico siano parole che stanno bene nella solita frase.
Senza stare a sollevare questioni riguardanti manifestazioni più o meno teppistiche, le file per l'apertura della stagione sciistica parlano da sole.
Insomma, temo serimanete che la PS5 sarà veramente l'ultimo dei nostri problemi nei mesi a venire.

Per il resto, sto valutando "the pathless" come titolo Day one.

NighTGhosT
29-10-2020, 09:56
Esulando dall'argomento PS5, credo che il lockdown sia ormai inevitabile, basta guardare come si stanno comportando o si comporteranno Francia e Germania.
Veroè che al momento siamo messi meglio di loro, ma per quanto ancora?
Purtroppo non mi sembra che Italiani e senso civico siano parole che stanno bene nella solita frase.
Senza stare a sollevare questioni riguardanti manifestazioni più o meno teppistiche, le file per l'apertura della stagione sciistica parlano da sole.
Insomma, temo serimanete che la PS5 sarà veramente l'ultimo dei nostri problemi nei mesi a venire.

Per il resto, sto valutando "the pathless" come titolo Day one.

Due settimane. Tempo che Conte si accorga che le misure prese finora non serviranno a una beata m.....

Due settimane, e entriamo in lockdown pure noi. Al massimo.

Questo significa che ci sara' tempo per la Series X.....ma ad arrivare alla PS5 la vedo grigia.....:asd:

Meno male che ho preso entrambe su Amazon :asd:

gospel
29-10-2020, 10:06
https://www.gamestop.it/proceduredayone

praticamente bisogna andare in negozio in questi giorni a fare il saldo e poi al d1 ci sarà la corsia preferenziale..sempre che non siamo in lockdown

il menne
29-10-2020, 10:22
https://www.gamestop.it/proceduredayone

praticamente bisogna andare in negozio in questi giorni a fare il saldo e poi al d1 ci sarà la corsia preferenziale..sempre che non siamo in lockdown

Io ho già dato il 50% per ogni console e ho riportato già i due giochi validi per ognuna, qualche giorno prima dell'uscita di series x riporto la one x e poi al d1 ritiro e bon, stessa cosa con ps4 pro.

Se restano aperti per il codce ateco anche nell'ipotesi peggiore del lockdown generale, in qualche modo si fa, se poi la situazione precipita e non li fanno stare aperti, ce ne faremo una ragione, abbiamo aspettato tanto potremo aspettare qualche settimana in più.

Ma io spero sempre che non si arrivi al lockdown generale come ad aprile.

pando811
29-10-2020, 10:24
Meno male che ho preso entrambe su Amazon :asd:

Idem, l'unica cosa che non ho preso li è Demon's Souls, ho usato il pass di Gamestop, quindi se davvero scatta il lockdown mi toccherà giocare ad Astro's Playroom :asd:

cronos1990
29-10-2020, 10:25
Io l'unica cosa che ho preso finora è l'app Android :asd:

pando811
29-10-2020, 10:28

Quella è gratis :asd:

NighTGhosT
29-10-2020, 10:29

Tsk.....rookie...( :asd: )

Io per entrambe le console, gia' 5 minuti prima dell'inizio ufficiale dei preorders ero in stato di refresh page compulsivo/ossessivo su ben 2 laptop e 1 smartphone contemporaneamente stile dea Kali'.....:asd:....praticamente arrivando a preordinare fra i primissimi che manco Usain Bolt sarebbe stato piu' veloce di me. :asd:

pando811
29-10-2020, 10:34

Io per entrambe le console, gia' 5 minuti prima dell'inizio ufficiale dei preorders ero in stato di refresh page compulsivo/ossessivo su ben 2 laptop e 1 smartphone contemporaneamente stile dea Kali'.....:asd:....praticamente arrivando a preordinare fra i primissimi che manco Usain Bolt sarebbe stato piu' veloce di me. :asd:

Stessa cosa, F5 is the way :cool:

cronos1990
29-10-2020, 10:56

Io per entrambe le console, gia' 5 minuti prima dell'inizio ufficiale dei preorders ero in stato di refresh page compulsivo/ossessivo su ben 2 laptop e 1 smartphone contemporaneamente stile dea Kali'.....:asd:....praticamente arrivando a preordinare fra i primissimi che manco Usain Bolt sarebbe stato piu' veloce di me. :asd:Io invece me ne stavo in panciolle sulla poltrona a guardarmi qualche Serie Anime davanti alla TV. Poi il 19 mi andrò a comprare con calma la PS5 in un centro commerciale (con la paura del Covid-19 rimarranno invendute sugli scaffali), me la installo con calma e mi metto a giocare a Demon's Souls e Spider-Man, venduti anch'essi sottocosto perchè nessuno li compra causa paura da pandemia.
Nel frattempo voi starete li a resfreshare il sito di Amazon/Gameshop per sapere la nuova data della spedizione.

Così ho detto :O

:asd:

rob-roy
29-10-2020, 11:03
Arrivata anche a voi?

http://links.gamestop.mkt5297.com/servlet/MailView?ms=NjkwODcyOTQS1&r=MTMwNDU4ODU1ODQxS0&j=MTk4MzI0NjcyOAS2&mt=1&rt=0

Io per sicurezza sono andato a saldare la cifra a preso appuntamento per il giorno/ora.

Mi hanno detto che faranno entrare una persona alla volta ogni 15 minuti, previa prenotazione telefonica.

E che contatteranno tutti i clienti che l'hanno in ritiro al D1.

gospel
29-10-2020, 11:05
Arrivata anche a voi?

http://links.gamestop.mkt5297.com/servlet/MailView?ms=NjkwODcyOTQS1&r=MTMwNDU4ODU1ODQxS0&j=MTk4MzI0NjcyOAS2&mt=1&rt=0

Io per sicurezza sono andato a saldare la cifra a preso appuntamento per il giorno/ora.

Mi hanno detto che faranno entrare una persona alla volta ogni 15 minuti, previa prenotazione telefonica.

ad arese 4 persone alla volta

rob-roy
29-10-2020, 11:06
ad arese 4 persone alla volta

Io l'ho prenotata a RHO.

Sono letteralmente allergico al mostro di Arese...:muro:

StIwY
29-10-2020, 13:06
Possibile mai che manchi meno di un mese al lancio e Amazon NON HA PIU' riaperto i preordini nemmeno per un secondo? Qui gatta ci cova, è troppo strano.

O c'è davvero penuria di unità oppure vogliono creare hype spropositato fino all'ultimo ( tattica di marketing )

cronos1990
29-10-2020, 13:10
La tattica di marketing sarebbe quella di non far vendere le console?

Dove devo spedire il curriculum alla Sony come nuovo direttore marketing della società? :asd:

Bazzilla
29-10-2020, 13:19
https://www.youtube.com/watch?v=C7NqSTQvRBw

il menne
29-10-2020, 13:21
Arrivata anche a voi?

Come avevo già scritto tempo fa, come mi avevano detto.

Mi è arrivato 4 volte sto messaggio, un sms e una mail per series x e un sms e una mail per ps5.

Io devo portare solo le console, son già d’accordo per one x di portarla il giorno prima del lancio di series x, per ps5 devo definire ma probabile due o tre giorni prima del lancio.

Poi faranno entrare uno alla volta per il ritiro salta la fila, il day one.

Sostanzialmente ci saranno due file una per il salta la fila e una normale per il ritiro. A quanto so io per il d1 nel gs piccolo di zona saranno in due, in quello grande in 4 e gestiranno una persona per volta.

In teoria tutto liscio, ammesso che non ci sia lockdown e/o che possano restare aperti per il codice ateco.

rob-roy
29-10-2020, 13:25
Secondo me da qui a 15 giorni saremo tutti in lockdown.

Ci sarà solo da vedere se almeno si potrà uscire durante il giorno, oppure sarà come l'altra volta.

Era meglio optare per la spedizione mi sà.

TheZeb
29-10-2020, 13:37

figo cribbio ...

ma non c'è una barra di energia, stamina etc.. ?? si gira a cazzium e quando si crepa si crepa ?

cronos1990
29-10-2020, 13:42
Giusto per sapere: ambientazione/trama di base di Demon's Souls? La mia paura è che mi faccia schifo per quello (banalmente perchè adoro l'ambientazione di Dark Souls).

A parte questo: la nuova versione del gioco per PS5 apporta anche qualche modifica al gameplay?

Rinha
29-10-2020, 13:42
Io, nonostante abbia pagato i primi 150 euro di acconto, da Gamestop ho la console “d2”.
Hanno detto al tempo che saranno state 2 o 3 settimane dopo il lancio ufficiale. Voglio davvero vedere. Certo se pensano che dopo avergli dato 250 euro vada a saldare un mese prima o a ridare la mia PS4 e rimanere un mese a grattarmi la panza hanno capito male...

Voglio vedere come finirà....

il menne
29-10-2020, 13:46

Ci sarà solo da vedere se almeno si potrà uscire durante il giorno, oppure sarà come l'altra volta.

Anche no, se devi fare il trade in con la vecchia console.

Staremo a vedere. Dalle info che ho io i gs resterebbero aperti anche in caso di lockdown generale per i codici ateco che hanno della telefonia e dell hardware pc.

Io voglio avere fiducia che le misure prese pochi giorni fa saranno sufficienti ad evitare il lockdown generale, e che prima di arrivare a quello ci siano ulteriori misure intermedie se necessario ( chiusura scuole e forte limitazione a capienza mezzi pubblici, ad esempio ) o facciano un lockdown più soft stile Francia ma questo mica per le console, ma perché altrimenti vorrebbe dire che la situazione è davvero gravissima. :(

il menne
29-10-2020, 13:49
Io, nonostante abbia pagato i primi 150 euro di acconto, da Gamestop ho la console “d2”.
Hanno detto al tempo che saranno state 2 o 3 settimane dopo il lancio ufficiale. Voglio davvero vedere. Certo se pensano che dopo avergli dato 250 euro vada a saldare un mese prima o a ridare la mia PS4 e rimanere un mese a grattarmi la panza hanno capito male...

Voglio vedere come finirà....

Non c’è bisogno di andare ora con la console. Il messaggio che arriva è automatico mi sa e in teoria vale per chi ha il ritiro console al d1, io ho parlato con lo store manager dove ho prenotato e basta andare qualche giorno prima a riportare la console. Volendo si può andare anche il giorno stesso del lancio della nuova ma la fila è assicurata ( se sono aperti ovvio ).

Ps: ieri sono passato al gs grande nel centro commerciale dietro lavoro e rischi assembramenti erano zero. Con la chiusura delle attività di ristorazione e complice anche la paura mi sa uno dei centri commerciali più grandi di italia era desolatamente vuoto. Chiude alle 21 ( per ora ) e alle 19 in genere c’è sempre stato un poco di gente. Ieri no. Incrociato pochissime persone.

Mediaworld quasi vuoto. Gs vuoto. Solo io e il commesso.

Di sicuro rischio assembramento e mancato distanziamento non c’erano.

JuanCarlos
29-10-2020, 14:09
Staremo a vedere. Dalle info che ho io i gs resterebbero aperti anche in caso di lockdown generale per i codici ateco che hanno della telefonia e dell hardware pc.

Sì però occhio, perché per esempio qui in Irlanda, i megastore che hanno tutto (dalle magliette alle carote) possono vendere solo il cibo, che è il motivo per cui sono rimasti aperti. Il resto della superficie del locale è recintata e non gli è possibile vendere altro oltre ai generi di prima necessità.

Brightblade
29-10-2020, 14:17
Sì però occhio, perché per esempio qui in Irlanda, i megastore che hanno tutto (dalle magliette alle carote) possono vendere solo il cibo, che è il motivo per cui sono rimasti aperti. Il resto della superficie del locale è recintata e non gli è possibile vendere altro oltre ai generi di prima necessità.

Questa cosa succede gia' ora anche al supermarket dove vado io, nel weekend puoi comprarti solo il cibo, non le mutande per esempio :asd:

il menne
29-10-2020, 14:33

Boh, nel primo lockdown al supermarket era già così, ma ti posso dire per certo che all'euronics ( che era aperto ) vendevano di tutto, magari era di straforo, chissà ma io ci presi final fantasy VII remake per ps4, un signore davanti a me prese la ps4 slim per il figlio, uno dietro aveva preso una switch.... in questo centro commerciale c'erano le guardie a smistare le persone, gestire file e provare la temperatura ma mica erano polizia e carabinieri, erano la vigilanza interna del centro... la gente faceva come gli pareva con la roba, almeno all'euronics, il gs era chiuso invece. :fagiano:

gospel
29-10-2020, 14:42

boh, non mi convince..le texture e gli effetti particellari sono ottimi, ma le ombre sono praticamente inesistenti e il fatto che i mob a terra siano praticamente invisibili e possono essere attraversati dal pg lascia perplesso..oltre al fatto di avere perso l'atmosfera del ds originale..

lukesh
29-10-2020, 14:46
Days gone avrà una patch da 25 GB forse per l'arrivo di PS5 :eek:

Spider-Mans
29-10-2020, 15:04

maestoso :sbav:

ce una video anteprima su everyeye
hanno fatto un lavoro clamoroso il doppio team japan studios e bluepoint per riportare in vita e allo splendore nextgrn un capolavoro "grezzo tecnicamente" quale era DS su ps3

cant wait

Spider-Mans
29-10-2020, 15:15
Giusto per sapere: ambientazione/trama di base di Demon's Souls? La mia paura è che mi faccia schifo per quello (banalmente perchè adoro l'ambientazione di Dark Souls).

A parte questo: la nuova versione del gioco per PS5 apporta anche qualche modifica al gameplay?
alla fine siamo li...ma
per me Demon Souls aveva delle ambietazioni migliori...ma va a gusti..cosi come i boss li ho trovati piu interessanti e particolari su Demon..ce ne sono alcuni veramente memorabili come stile e tipologia

Dark Souls ha meno "classe" 'xD ... imho
cmq in vari aspetti sono molto simili eh...ma come stile Demon è piu oscuro e tetro

nickdc
29-10-2020, 15:18
Ok i miglioramenti grafici, ma trovo assurdo che il titolo di lancio sia roba di due generazioni precedenti di 11 anni fa.

[?]
29-10-2020, 19:22
Ok i miglioramenti grafici, ma trovo assurdo che il titolo di lancio sia roba di due generazioni precedenti di 11 anni fa.Meglio questo che la solita cagata da lancio..

space81
30-10-2020, 10:42
;47064920']Meglio questo che la solita cagata da lancio..

Assolutamente d'accordo anche perchè questo è molto, molto più di un semplice remake, gameplay a parte, praticamente è stato ricreato da zero.

Quanto sono felice di aver "sculato" e preordinato la PS5 su Amazon, il 19 accendo il camino e attendo il corriere, come fossi in dolce attesa; DAJE !

david-1
30-10-2020, 10:44
Che due palle....
https://multiplayer.it/notizie/assassins-creed-valhalla-niente-4k-nativi-per-ps5-si-su-xbox-series-x.html

Possibile?

PERPAX
30-10-2020, 10:49
Che due palle....
https://multiplayer.it/notizie/assassins-creed-valhalla-niente-4k-nativi-per-ps5-si-su-xbox-series-x.html

Possibile?
Ma era ovvio che series fosse più potente non capisco lo stupore

space81
30-10-2020, 10:49
Che due palle....

Possibile?

Guarda ti sfido in maniera onesta poi a trovare le differenze con televisori inferiori ai 70'', inoltre Ubisoft evidentemente non ha voluto sbattersi per un 4k 60 fps anche su PS5, in tal senso, in futuro paragoneri graficamente un Uncharted 5 o un The Last of US III con il titolo Ubisoft, da qui capirai che è semplicemente una scelta del team di sviluppo, perchè 2 TFPS di potenza non possono giustificare nulla; hanno preso la versione del PC secca così com'è senza ottimizzare una mazza, quindi su XBOX S X si sono ritrovati la pappa pronta senza toccare il codice.

cronos1990
30-10-2020, 10:53
Che due palle....

Possibile?Sulla carta X Series è più potente, quindi la cosa ha un senso.

il menne
30-10-2020, 10:57
Guarda ti sfido in maniera onesta poi a trovare le differenze con televisori inferiori ai 70'', inoltre Ubisoft evidentemente non ha voluto sbattersi per un 4k 60 fps anche su PS5, in tal senso, in futuro paragoneri graficamente un Uncharted 5 o un The Last of US III con il titolo Ubisoft, da qui capirai che è semplicemente una scelta del team di sviluppo, perchè 2 TFPS di potenza non possono giustificare nulla; hanno preso la versione del PC secca così com'è senza ottimizzare una mazza, quindi su XBOX S X si sono ritrovati la pappa pronta senza toccare il codice.

Guarda che le differenze si vedono benissimo se stai alla giusta distanza anche con diagonali da 50' e già ora si vedono bene, prova sullo stesso tv rdr2 per one x e per ps4 pro.

La differenza è palese. Io avendo ambedue le console, quando presi one x ho preso subito rdr2 che avevo dal d1 per ps4 (pro) ho voluto fare il confronto quindi su stesso tv e con stesse impostazioni lanciando il gioco su ps4 pro e one x.... lo vedi già a occhio ma se switchi tra ps4 e one x lo vedi ancora di più, almeno in rdr2....

Infatti valhalla, cyberpunk, cod, tutti i multipiatta li ho prenotati series x, ps5 ho prenotato solo le esclusive.

Altair[ITA]
30-10-2020, 10:57
Che due palle....

Possibile?

Perdonami, ma perché "due palle"? Cosa ti scoccia della cosa in sè?

JuanCarlos
30-10-2020, 11:04
Ma infatti non vedo niente di nuovo. Allo stato attuale delle cose, è palese che i multipiatta gireranno meglio su Series X.

Poi quantificare la differenza sarà come al solito una cosa personale e soggettiva. Però qualche anno fa 900p vs 1080p era assolutamente insopportabile, se ben ricordo...

space81
30-10-2020, 11:05
Guarda che le differenze si vedono benissimo se stai alla giusta distanza anche con diagonali da 50' e già ora si vedono bene, prova sullo stesso tv rdr2 per one x e per ps4 pro.

La differenza è palese. Io avendo ambedue le console, quando presi one x ho preso subito rdr2 che avevo dal d1 per ps4 (pro) ho voluto fare il confronto quindi su stesso tv e con stesse impostazioni lanciando il gioco su ps4 pro e one x.... lo vedi già a occhio ma se switchi tra ps4 e one x lo vedi ancora di più, almeno in rdr2....

Infatti valhalla, cyberpunk, cod, tutti i multipiatta li ho prenotati series x, ps5 ho prenotato solo le esclusive.

Si vedono "palesemente" no, devi star li con il lanternino, inoltre dipenderà molto dai team di sviluppo, poi se quando giochi ti piace stare a 30cm da una tv da 50'' e cercare la seghettatura in più o in meno, l'ombra in più o in meno, allora hai vinto. Giocare alla giusta distanza non ti consente a colpo d'occhio di percerpire le differenze, le devi cercare come fa DF. Inoltre, per fortuna, non tutte le Software house adottano lo stesso schema di sviluppo. Infine se tu se il tipo che guarda questo, devi farti PC con una RTX3090 e PS5 non XBSX e PS5, li si ne vedresti di differenze ben più palesi.

cronos1990
30-10-2020, 11:12
Si vedono "palesemente" no, devi star li con il lanternino, inoltre dipenderà molto dai team di sviluppo, poi se quando giochi ti piace stare a 30cm da una tv da 50'' e cercare la seghettatura in più o in meno, l'ombra in più e in meno, allora hai vinto. Giocare alla giusta distanza non ti consente a colpo d'occhio di percerpire le differenze le devi cercare come fa DF. Inoltre, per fortuna, non tutte le Software house adottano lo stesso schema di sviluppo. Infine se tu se il tipo che guarda questo, devi farti PC con una RTX3090 e PS5 non XBSX e PS5, li si ne vedresti di differenze ben più palesi.Premesso che stai rendendo oggettivo qualcosa che è soggettivo per molti motivi (il fatto che tu lo noti col lanternino non vuol dire che funziona così per tutti).

Premesso ciò: non stai commentando la notizia, stai solo difendendo la PS5 nei confronti della Series X.
La console Microsoft sulla carta (numeri alla mano) è più potente, quindi che possa far girare i giochi meglio (risoluzione maggiore, più FPS, più stabilità, quel che vuoi) è una cosa preventivabile. Poi sta all'acquirente decidere che acquistare e per quale motivo.

petru916
30-10-2020, 11:18
Ma infatti non vedo niente di nuovo. Allo stato attuale delle cose, è palese che i multipiatta gireranno meglio su Series X.

Poi quantificare la differenza sarà come al solito una cosa personale e soggettiva. Però qualche anno fa 900p vs 1080p era assolutamente insopportabile, se ben ricordo...

Premesso che prenderò PS5 e upgraderò il PC con una 3070, come dici tu era abbastanza palese. E non servono diagonali di 70’ per vedere differenze, io vedo distintamente la differenza su un monitor 4K da 27’ così come sulla TV da 50’ che ho in salotto.
Ci sono quasi 3TF di differenza a parità di architettura grafica...chiamatelo poco...

space81
Premesso che stai rendendo oggettivo qualcosa che è soggettivo per molti motivi (il fatto che tu lo noti col lanternino non vuol dire che funziona così per tutti).

Premesso ciò: non stai commentando la notizia, stai solo difendendo la PS5 nei confronti della Series X.
La console Microsoft sulla carta (numeri alla mano) è più potente, quindi che possa far girare i giochi meglio (risoluzione maggiore, più FPS, più stabilità, quel che vuoi) è una cosa preventivabile. Poi sta all'acquirente decidere che acquistare e per quale motivo.

Ok, la prossima volta aggiungo alla fine della frase "per me", così eviti di dirmi che rendo oggettivo un aspetto tecnico di differenze che chiaramente c'è ed è innegabile; ai molti esperti che notano ogni differenza minima tra le immagini così come fossero sommelier, Vi metterei tutti a 2,5 metri da un 65'' con le console coperte ed alcuni titoli multipiattaforma che girano in contemporanea su XBSX e PS5, vorrei capire quante volte azzeccate chi, sta renderizzando cosa :D me fate taja !

PS. te lo dice uno che vede differenze tra giochi Commodore Amiga 500/600 non AGA e Amiga 1200 AGA, tu probabilmente non eri neppure nato :D

Blackbox11
Preparatevi perché non sarà certamente il primo e ultimo gioco a non girare nativamente in 4k su ps5

È per questo che é bello avere un pc gaming oltre alla play station 😁

lukesh
30-10-2020, 11:23
Ok, la prossima volta aggiungo alla fine della frase "per me", così eviti di dirmi che rendo oggettivo un aspetto tecnico di differenze che chiaramente c'è ed è innegabile; ai molti esperti che notano ogni differenza minima tra le immagini così come fossero sommelier, Vi metterei tutti a 2,5 metri da un 65'' con le console coperte ed alcuni titoli multipiattaforma che girano in contemporanea su XBSX e PS5, vorrei capire quante volte azzeccate chi, sta renderizzando cosa :D me fate taja !

PS. te lo dice uno che vede differenze tra giochi Commodore Amiga 500/600 non AGA e Amiga 1200 AGA, tu probabilmente non eri neppure nato :D

mi hai fatto ricordare la pubblicità di Michele e il glen grant :asd:

cronos1990
30-10-2020, 11:24
Ok, la promessima volta aggiungo alla fine della frase "per me", così eviti di dirmi che rendo oggettivo un aspetto tecnico di differenze che chiaramente c'è ed è innegabile; ai molti esperti che notano ogni differenza minima tra le immagini così come fossero sommelier, Vi metterei tutti a 2,5 metri da un 65'' con le console coperte con alcuni titoli multipiattaforma che girano in contemporanea su XBSX e PS5, vorrei capire quante volte azzeccate chi, sta renderizzando cosa :D me fate taja !Io non ho mai detto SE e COME vedo tali differenze. Tra l'altro io le console prima della PS5 non le ho mai comprate, ho sempre giocato al PC (ci sarebbe da citare che ho comprato la Wii e la Switch, ma sono un "mercato a parte"). E non comprerò certo la X Series, per cui non ho modo di fare raffronti. Potrei al limite con lo streaming dei giochi dal PC sulla TV, ma in quel caso credo che si abbia un upscaling dal 2K, la risoluzione dei giochi sul mio PC.

La distanza di visione ottimale dipende da diagonale e risoluzione dello schermo, quindi quanto meno dobbiamo attenerci a queste regole di base per fare dei confronti con un minimo di attendibilità.
2,5 metri per un 65'' 4K rientra nel campo delle tolleranze. Io tengo quella distanza per il 55'' e sono al limite "alto" (oddio, mi pare 225 cm di distanza per l'esattezza, ho preso le misure l'anno scorso e non me le ricordo). Lo scenario che hai dipinto come anomalo non lo è affatto.

Chiaro che se giochi a 10 metri da un 50'' le differenze non le noti. Ma non ti poni neanche alla distanza ideale.
Questo senza considerare che la sensibilità "ottica" di ognuno di noi è comunque diversa, e cambia con l'età.
PS. te lo dice uno che vede differenze tra giochi Commodore Amiga 500/600 non AGA e Amiga 1200 AGA, tu probabilmente non eri neppure nato :DVediamo se indovini quando sono nato :asd:

il menne
30-10-2020, 11:30
Si vedono "palesemente" no, devi star li con il lanternino, inoltre dipenderà molto dai team di sviluppo, poi se quando giochi ti piace stare a 30cm da una tv da 50'' e cercare la seghettatura in più o in meno, l'ombra in più o in meno, allora hai vinto. Giocare alla giusta distanza non ti consente a colpo d'occhio di percerpire le differenze, le devi cercare come fa DF. Inoltre, per fortuna, non tutte le Software house adottano lo stesso schema di sviluppo. Infine se tu se il tipo che guarda questo, devi farti PC con una RTX3090 e PS5 non XBSX e PS5, li si ne vedresti di differenze ben più palesi.

Non è vero e te lo dico per esperienza diretta con questo titolo sulle due console, la differenza si vede SUBITO ed è palese per tutti se confrontato in questo modo ( switchi tra una versione e l'altra ) e non sto a 30 cm dal tv ma a 2-3 metri.

Credo che se portassi 100 persone a casa senza dire quale è la versione xone e quella ps4 pro e gli facessi vedere le due versioni a chiedessi quale si vede meglio il 99% se non il 100% direbbe la versione one x

Hai presente quando il gioco sembra vedersi bene ma poi passi alla versione one x e si vedono colori leggermente più vividi e dettagli che prima erano meno distinti, l'immagine sembra... ma è più a fuoco perchè la risoluzione è maggiore e reale 4k e non upscalata.

Ti garantisco che son rimasto male pure io perchè pensavo la differenza fosse meno marcata ma invece lo è eccome.

E non l'ho vista solo lì. Altro esempio a plague tale innocence, i colori nel livello intro nel bosco su ps4 pro sembrano slavati su one x sono stupendi, su one x conto gli arabeschi rossi sul vestito di Amicia che sono nitidissimi, su ps4 pro non è affatto così definito.... e si vede subito.

Capisco che senza avere le due console a disposizione sullo stesso tv e poter switchare tra l'una e l'altra è difficile crederci, ma è così. :)

space81
30-10-2020, 11:31
Io non ho mai detto SE e COME vedo tali differenze. Tra l'altro io le console prima della PS5 non le ho mai comprate, ho sempre giocato al PC (ci sarebbe da citare che ho comprato la Wii e la Switch, ma sono un "mercato a parte"). E non comprerò certo la X Series, per cui non ho modo di fare raffronti. Potrei al limite con lo streaming dei giochi dal PC sulla TV, ma in quel caso credo che si abbia un upscaling dal 2K, la risoluzione dei giochi sul mio PC.

La distanza di visione ottimale dipende da diagonale e risoluzione dello schermo, quindi quanto meno dobbiamo attenerci a queste regole di base per fare dei confronti con un minimo di attendibilità.
2,5 metri per un 65'' 4K rientra nel campo delle tolleranze. Io tengo quella distanza per il 55'' e sono al limite "alto" (oddio, mi pare 225 cm di distanza per l'esattezza, ho preso le misure l'anno scorso e non me le ricordo). Lo scenario che hai dipinto come anomalo non lo è affatto.

Chiaro che se giochi a 10 metri da un 50'' le differenze non le noti. Ma non ti poni neanche alla distanza ideale.
Questo senza considerare che la sensibilità "ottica" di ognuno di noi è comunque diversa, e cambia con l'età.
Vediamo se indovini quando sono nato :asd:

Capisco il tuo punto di vista, non era mia intenzione polemizzare, figurati, una volta ero anche io così, poi con il tempo sono cambiato :asd:, chiaro che per distanza intendo sempre quella ideale raccomandata per la visione di qualsiasi contenuto.
Per la tua età ? Facciamo così, ad occhi chiusi, io prendo la tua e tu la mia ci stai ? :D

andreasperelli
30-10-2020, 11:31
Diciamo che rispetto al passato gli aumenti risoluzione sono sempre meno importanti per l'aspetto generale rispetto agli altri elementi della grafica di un gioco. Il passaggio da un 4k riscalato ad un 4k nativo non è certamente paragonabile al passaggio dell'SD al 1080p, sono incrementi marginali sempre meno significativi, per questo non darei loro tanto peso e quindi non vedo lo svantaggio di PS5 tanto grave.

cronos1990
30-10-2020, 11:35
Capisco il tuo punto di vista, non era mia intenzione polemizzare, figurati, una volta ero anche io così, poi con il tempo sono cambiato :asd:, chiaro che per distanza intendo sempre quella ideale raccomandata per la visione di qualsiasi contenuto.
Per la tua età ? Facciamo così, ad occhi chiusi, io prendo la tua e tu la mia ci stai ? :DNon ti consideravo polemico :) Capisco che a volte possa sembrare che gli altri lo pensino di me :D

Scommettiamo 50 euro su chi si avvicina di più all'anno di nascita? Io dico che sei del 1981 :D
Attendo la tua risposta sulla mia :asd:

il menne
30-10-2020, 11:37
Diciamo che rispetto al passato gli aumenti risoluzione sono sempre meno importanti per l'aspetto generale rispetto agli altri elementi della grafica di un gioco. Il passaggio da un 4k riscalato ad un 4k nativo non è certamente paragonabile al passaggio dell'SD al 1080p, sono incrementi marginali sempre meno significativi, per questo non darei loro tanto peso e quindi non vedo lo svantaggio di PS5 tanto grave.

Certo, poi non avendo in tanti le due console assieme diventa anche difficile fare confronti ma la differenza c'è, su un gioco multipiattaforma già da tempo per me one x senza se e senza ma e da domani series x senza se e senza ma rispetto a ps4pro e ps5.

Io la ps5 la prendo per le esclusive, la series x per i multipiatta.

space81
30-10-2020, 11:38
Non è vero e te lo dico per esperienza diretta con questo titolo sulle due console, la differenza si vede SUBITO ed è palese per tutti se confrontato in questo modo ( switchi tra una versione e l'altra ) e non sto a 30 cm dal tv ma a 2-3 metri.

Credo che se portassi 100 persone a casa senza dire quale è la versione xone e quella ps4 pro e gli facessi vedere le due versioni a chiedessi quale si vede meglio il 99% se non il 100% direbbe la versione one x

Hai presente quando il gioco sembra vedersi bene ma poi passi alla versione one x e si vedono colori leggermente più vividi e dettagli che prima erano meno distinti, l'immagine sembra... ma è più a fuoco perchè la risoluzione è maggiore e reale 4k e non upscalata.

Ti garantisco che son rimasto male pure io perchè pensavo la differenza fosse meno marcata ma invece lo è eccome.

E non l'ho vista solo lì. Altro esempio a plague tale innocence, i colori nel livello intro nel bosco su ps4 pro sembrano slavati su one x sono stupendi, su one x conto gli arabeschi rossi sul vestito di Amicia che sono nitidissimi, su ps4 pro non è affatto così definito.... e si vede subito.

Capisco che senza avere le due console a disposizione sullo stesso tv e poter switchare tra l'una e l'altra è difficile crederci, ma è così. :)

Rispetto la tua opinione, ma non sono d'accordo, per esempio ho provato switchare diversi giochi da PS4 PRO a filmati NATIVI 4k di gameplay su 3080 ( su un LGOLEDC9 65''senza compressione video sia chiaro ) e li si che le differenze sono palesi ( quindi ho scongiurato di essere divento cieco ), ho fatto la stessa cosa tra PS4 Pro e One x, la differenza in alcuni titoli c'è ed è innegabile, ma non così marcata come la fai apparire, in altri minima o praticamente assente.
Poi mi auguro che ci siano davvero pochissime differenze tra PS5 e XBSX; per esempio ricordo che tra PS3 e XBOX li si che si vedevano sui multi piattaforma, quello che intendo dire è che sicuramente le differenze non saranno da strapparsi i capelli !

space81
30-10-2020, 11:44
Non ti consideravo polemico :) Capisco che a volte possa sembrare che gli altri lo pensino di me :D

Scommettiamo 50 euro su chi si avvicina di più all'anno di nascita? Io dico che sei del 1981 :D
Attendo la tua risposta sulla mia :asd:

Se non hai "barato" '90 :D

il menne
30-10-2020, 11:46
Anche io rispetto la tua opinione, poi può anche essere che su alcuni giochi la differenza sia più marcata e in altri meno, ma su questi due che ho provato io la ho vista così come riportata, abbastanza marcata.

cronos1990
30-10-2020, 11:49
Se non hai "barato" '90 :DTi invio i dati della carta di credito su cui darmi i 50 euro :asd:

Ti dico solo che ho iniziato con un Commodore-64 quando avevo una decina d'anni. L'Amiga 500 ce l'aveva un mio amico, tra i giochi che ricordo ci sono Kick-Off 2, Gods e un dannatissimo platform dove salivi girando attorno ad un fottuto faro, mai vista la cima :asd:
A casa mia giocavamo con il mio 386XS (20 Hz di pure prestazioni velocistiche in modalità turbo, altrimenti erano 16) principalmente a Civilization (1 e poi 2), Football Manager, X-Com: Enemy Unknown. In solo ho dirovato per anni Gran Prix 2.

Ho tristemente quasi 4 anni in più di te :cry:

space81
30-10-2020, 11:49
Anche io rispetto la tua opinione, poi può anche essere che su alcuni giochi la differenza sia più marcata e in altri meno, ma su questi due che ho provato io la ho vista così come riportata, abbastanza marcata.

:) ma certo ! Poi chiaramente se non hai fgli che girano per il salone ed hai la possibilà di prendere PC-XBSX-PS5 e Switch :D li è fare 6 al super enalotto, una volta aggiornavo il PC ogni 6 mesi, oggi PSX e Nintendo, apposto così :D

space81
30-10-2020, 11:54
Ti invio i dati della carta di credito su cui darmi i 50 euro :asd:

Ti dico solo che ho iniziato con un Commodore-64 quando avevo una decina d'anni. L'Amiga 500 ce l'aveva un mio amico, tra i giochi che ricordo ci sono Kick-Off 2, Gods e un dannatissimo platform dove salivi girando attorno ad un fottuto faro, mai vista la cima :asd:
A casa mia giocavamo con il mio 386XS (20 Hz di pure prestazioni velocistiche in modalità turbo, altrimenti erano 16) principalmente a Civilization (1 e poi 2), Football Manager, X-Com: Enemy Unknown. In solo ho dirovato per anni Gran Prix 2.

Ho tristemente quasi 4 anni in più di te :cry:

Allora hai tristemente barato :D sul nick, anche io iniziai con il Commodore 64, ancora oggi gioco a Sensible World of Soccer 96/97 e costruisco per passione cabinet arcade Raspberry/GPIO :sofico: , ma qui siamo troppo OT, mi scuso con gli admin.

oniac
30-10-2020, 12:01
... e un dannatissimo platform dove salivi girando attorno ad un fottuto faro, mai vista la cima :asd:

Nebulus?

space81
30-10-2020, 12:11
Nebulus?

Ti rispondo per lui, si, uscì anche il 2, meraviglia !

cronos1990
30-10-2020, 12:12
Nebulus?Cribbio, siamo tutti vecchi qui dentro :asd:

Non posso dirlo con certezza, ma credo che il gioco in questione fu il seguito: Nebulus 2: Pogo a gogo. Se non altro perchè non ricordavo lo sfondo del tutto nero.

[ EDIT ]
Appunto, vedi messaggio sopra :D

oniac
30-10-2020, 12:22
Credo che alla fine la questione risoluzione esista...ma non potremo mai accorgercene causa calo delle diottrie per l'età :D

slump72
30-10-2020, 12:43
Tutto questo mi riporta al 2007 quando il match si giocava tra XBOX e PS3.
Multipiattola migliori in casa MS, esclusive da ejauculazione in casa Sony (Unchy2 fa scuola anche oggi).
Personalmente non mi metto le mani nei capelli se AC ha la risoluzione upascalata, sono convinto che le differenze saranno abbastanza trascurabili, sempre che a qualcuno freghi vedere il neo sul culo della protagonista.
Ho scelto PS5 per nomi quali Guerrilla, Sucker Punch o Naughty Dog, certamente non per UBISOFT o EA.
Comunque, cosa c'è da scandalizzarsi? 20% di potenza in meno sono tanti e si vedranno tutti, lo si sapeva da mesi.

Signori, parlando di Commodore64 & Co mi avete fatto venire il magone, i capolavori delle generazioni C64 e Amiga sono talmente tanti e talmente unici che è impossibile citarne uno senza fare torto a mille altri.
Un brindisi alle macchine dei sogni, a quello squalo di Jack Tramiel, a quei fantastici pionieri che progettavano microprocessori con carta e penna e a quei nerd assurdi che in 2 settimane programmavano giochi da soli, curandone coding, grafica, sonoro e design.

PERPAX
30-10-2020, 12:47
Io ho sempre avuto ps4 e xbox e le differenze le ho viste sia da ps4 base one base che in maniera molto più marcata tra pro e one x... Anche sto giro prese entrambe ma la ps5 vedrà solo le sue esclusive i multipiatta tutti su sex

Rinha
30-10-2020, 12:57
Io, che al momento mi pare sia tra i più vecchi, faccio poco testo. Sono uno che si stupisce per la grafica appena parte il gioco ma poi dopo 10 minuti che "sono dentro" non mi accorgo di nessun dettaglio tecnico. Ovviamente so benissimo che questo non vuol dire che non ci siano. Tuttavia quelli che per me sono "dettagli" non condizionano assolutamente l'esperienza di gioco.

RDR2 sulla PS4 mi ha fatto impazzire e ogni tanto mi sono fermato a fare screen. L'ho visto molto tempo dopo su un pc ben carrozzato ed era effettivamente un bello spettacolo. Nulla tuttavia che mi facesse dire "ah se ci avessi giocato così" perchè per me il gioco sempre quello era.

Series X e PS5 faccio lo stesso identico discorso. Per me un multipiattaforma è ASSOLUTAMENTE EQUIVALENTE giocarlo su una o sull'altra, al massimo la differenza può farla la comodità del pad. A conti fatti contano solo i giochi che su una posso giocare e sull'altra no e, da questo punto di vista, la Sony si presenta nettamente in vantaggio rispetto a Microsoft. :)

Aggiungo una cosa. Non compro 2 console perchè con moglie e figlio sarebbe davvero un "di troppo". Se anche ne avessi la possibilità, e lo dico sinceramente, prenderei comunque solo una tra le due macchine. Piuttosto vorrei davvero tanto una Switch...

david-1
30-10-2020, 13:15
;47065986']Perdonami, ma perché "due palle"? Cosa ti scoccia della cosa in sè?

"Due palle" perchè non sono ancora uscite e già si sente sta storia del "io riesco farlo girare in 4K e tu no".....
Un gioco nuovo come Assassin's Creed Valhalla speravo veramente che potesse girare in 4K nativo senza tanti problemi anche su PS5.....

Mi domando se non sarebbe più sensato per Sony, Google e Microsoft mettersi d’accordo e creare una unica console mostruosa, ma davvero mostruosa, e farsi battaglia sui giochi.
Ho sempre sentito dire che i margini sulle console non sono significanti, che erano/sono uno strumento per vendere abbonamenti e giochi.

Il videogamer avrebbe il vantaggio di avere una super macchina, a livello di un super PC, ma con i vantaggi tipici della console (niente driver, niente aggiornamenti HW, plug and play diciamo) ad un prezzo onesto, avere tanti giochi di livello con la stessa qualità, potersi abbonare insieme anche a Game Pass e PSN Plus o a Ubisoft o EA (quando prima dovevi scegliere in base alla tua console).

Sony, Microsoft, Google, Ubisoft, EA, ecc ecc ridurrebbero costi di sviluppo delle console e, ripartendo le spese, e si concentrerebbero solo sullo sviluppo di giochi, abbonamenti e servizi

david-1
30-10-2020, 13:16
Si lo so.... campa cavallo che l’erba cresce..... utopia, ma sarebbe fantastico se succedesse

il menne
30-10-2020, 13:29
Eh magari. Purtroppo non accadrà mai temo.

Comunque sia io non avendo moglie e figli posso prendermele tutte le console, già ho ps4 pro, one x e switch 2019 e ho anche il pc ( che uso ormai per lavoro, se lo avevo aggiornato altro che ps5 e series x spendevo, quando lo aggiornavo ogni tre quattro anni spandevo solo 6-700 euro a vga e sono anni che ho lo sli... :asd: )

Così potrò godermi il meglio di ogni console

Series x per i multipiatta

Ps5 per le esclusive

Switch per le esclusive

:)

TheZeb
30-10-2020, 13:32
il 3d ufficiale si apre a ridosso del d1 ?

Pachanga
30-10-2020, 13:37
Leggermente O.T(neanche tanto poi),ma sono già vivamente preoccupato...:asd:

Qualcuno è interessato a creare un nuovo thread ufficiale per la remastered di Demon's Souls o:

-apriamo comunque una discussione non ufficiale e bon
-recuperiamo il vecchio thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004786

e ne dibattiamo lì?

[?]
30-10-2020, 13:44
"Due palle" perchè non sono ancora uscite e già si sente sta storia del "io riesco farlo girare in 4K e tu no".....
Un gioco nuovo come Assassin's Creed Valhalla speravo veramente che potesse girare in 4K nativo senza tanti problemi anche su PS5.....

Mi domando se non sarebbe più sensato per Sony, Google e Microsoft mettersi d’accordo e creare una unica console mostruosa, ma davvero mostruosa, e farsi battaglia sui giochi.
Ho sempre sentito dire che i margini sulle console non sono significanti, che erano/sono uno strumento per vendere abbonamenti e giochi.

Il videogamer avrebbe il vantaggio di avere una super macchina, a livello di un super PC, ma con i vantaggi tipici della console (niente driver, niente aggiornamenti HW, plug and play diciamo) ad un prezzo onesto, avere tanti giochi di livello con la stessa qualità, potersi abbonare insieme anche a Game Pass e PSN Plus o a Ubisoft o EA (quando prima dovevi scegliere in base alla tua console).

Sony, Microsoft, Google, Ubisoft, EA, ecc ecc ridurrebbero costi di sviluppo delle console e, ripartendo le spese, e si concentrerebbero solo sullo sviluppo di giochi, abbonamenti e serviziIl monopolio è solo un male per il cliente.. In qualsiasi ambito.