View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5
Bazzilla
04-09-2020, 13:46
Si è gratis se lo possiedi
Ottima cosa!
Io l'ho preso in digitale e lo avevo anche interrotto.
Potrei riprenderlo su PS5 :cool:
:eek: :eek:
https://i.ibb.co/Fxcj5N0/Eh-EA5-HKX0-AA5-ZQc.jpg (https://ibb.co/7YB6n8R)
include tutti i DLC e miglioramenti grafici ( RT ) per la next gen !
L’ho finito 2 volte interamente e platinato con enorme gusto. Penso che ripeterò l’impresa anche su PS5. Per me il migliore RPG di sempre.
alfredo.r
05-09-2020, 09:45
Avete visto la nuova promozione GS?
Supervalutano le vecchie console 230€ se le si consegnano subito...
Quasi quasi gli riporto la pro dato che ultimamente sto usando solo oneX così me la faccio valutare 230 e sfrutto la permuta a 250 della vecchia prenotazione per riportargli la one X all'uscita e cumulare gli altri 250 in modo da prendere ps5 praticamente gratis... chissà se si può fare...
tanto han detto che le console di questa settimana le ripagano in gift card.
Avete visto la nuova promozione GS?
Supervalutano le vecchie console 230 se le si consegnano subito...
Quasi quasi gli riporto la pro dato che ultimamente sto usando solo oneX così me la faccio valutare 230 e sfrutto la permuta a 250 della vecchia prenotazione per riportargli la one X all'uscita e cumulare gli altri 250 in modo da prendere ps5 praticamente gratis... chissà se si può fare...
tanto han detto che le console di questa settimana le ripagano in gift card.Cosa vuole dire il discorso gift card?
Non la vedo sul sito, è solo in negozio?
freddye78
05-09-2020, 10:14
Che ti caricano il valore della console sulla carta che poi userai per acquistare la PS5.
alfredo.r
05-09-2020, 10:49
Non so se posso linkare il negozio comunque se cerchi sul loro sito si trova.
Ad ogni modo in settimana provo a passarci e a chiedere delucidazioni.
Cmq a me il tizio del Gamestop quando ho prenotato la PS5, ha detto che mi sarebbe bastato riportare la mia PS4 Pro + due giochi e mi avrebbero valutato 250 euro sulla vecchia.
Mentre sul sito leggo questo:
https://i.postimg.cc/L4vfrYQN/Cattura.png (https://postimages.org/)
Mi devo incazzare gia ora o aspetto?
Cmq a me il tizio del Gamestop quando ho prenotato la PS5, ha detto che mi sarebbe bastato riportare la mia PS4 Pro + due giochi e mi avrebbero valutato 250 euro sulla vecchia.
Ho già letto questa cosa da altri utenti, però a me sembra strano che i commessi promettano una valutazione da 250€ senza l'acquisto di una console sul momento, così come da promozione.
Soprattutto è una cosa che non farei mai senza che venga rilasciata una ricevuta fisica su cui è chiaramente scritto che la valutazione è di 250€ (a fronte di console conforme + 2 giochi).
Invece qui si sta alla parola del commesso, che intanto intasca una caparra di 150€.
Perdonatemi, ma non sta scritto da nessuna parte che poi non decidano che la valutazione della console sia di 150€ (o 200 o 180 o quello che volete) al momento dell'effettiva pubblicazione della promozione.
Soprattutto visto che ora ti danno subito 230€, con una console che però deve essere subito consegnata.
Non so, non mi quadra tanto. Prevedo incazzature notevoli...spero di sbagliarmi.
Io, per ora, ho evitato. Piuttosto la vendo di persona. I 250 si dovrebbe riuscire a prenderli comunque...
Non so se posso linkare il negozio comunque se cerchi sul loro sito si trova.
Ad ogni modo in settimana provo a passarci e a chiedere delucidazioni.Riesci a mandarmelo in privato per favore? Da tel non lo trovo
purtroppo con loro l'inca**atura è dietro l'angolo, nel peggiore dei casi vai là tutto contento a prendere la nuova console e trovi uno che si rimangia tutto circa la valutazione della pro, meglio la carta scritta prima per non intossicarsi dopo
Io quando ho prenotato la console sullo scontrino che mi hanno dato c'è scritto chiaramente new upgrade ps4 to ps5 e il valore di 150 di acconto. Questa è la dicitura della promo scritta sul sito che indica poi 250 euro di valore su ps4pro e xonex.
Di sicuro ora che senza nessun gioco ti danno 230 euro conviene questa. Infatti piu tardi riporto la console e i due giochi promo che avevo dato me li uso per prenotare qualche gioco
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io quando ho prenotato la console sullo scontrino che mi hanno dato c'è scritto chiaramente new upgrade ps4 to ps5 e il valore di 150 di acconto. Questa è la dicitura della promo scritta sul sito che indica poi 250 euro di valore su ps4pro e xonex.
Di sicuro ora che senza nessun gioco ti danno 230 euro conviene questa. Infatti piu tardi riporto la console e i due giochi promo che avevo dato me li uso per prenotare qualche gioco
Ma non c'è scritto quanto viene valutata la vecchia console. L'attuale promozione è diversa, è legata all'acquisto di una console in questo momento e alla contemporanea affermazione di voler passare alla new gen. E questa scelta viene contestualmente riportata sullo scontrino. Quindi è certificata.
In questo caso, la valutazione da 250 è frutto di una parola detta dal commesso. Non è ufficiale, non è riportata su alcun organo ufficiale di Gamestop e non rimane scritta su nessuna ricevuta.
Mi sbaglierò, ma occhio, perchè con Gamestop le incazzature non sono rare.
Ma non c'è scritto quanto viene valutata la vecchia console. L'attuale promozione è diversa, è legata all'acquisto di una console in questo momento e alla contemporanea affermazione di voler passare alla new gen. E questa scelta viene contestualmente riportata sullo scontrino. Quindi è certificata.
In questo caso, la valutazione da 250 è frutto di una parola detta dal commesso. Non è ufficiale, non è riportata su alcun organo ufficiale di Gamestop e non rimane scritta su nessuna ricevuta.
Mi sbaglierò, ma occhio, perchè con Gamestop le incazzature non sono rare.Si ma quella dicitura è quella che identifica la promo della console a 250 euro, come era riportata sul sito.
Comunque ho appena riportato una xonex al gamestop..valutata 230 euro senza neanche controllarla.
Yngwie74
05-09-2020, 18:08
Ma perché non vi aprite un 3d per gamestop invece di continuare a dire sempre le stesse cose trite e ritrite?
Me lo devo essere perso, da quando e' che decidi tu di cosa si puo' o non si puo' parlare in questo thread?
L'argomento e' "Aspettando Playstation 5" e trovo piu' che in topic parlare delle offerte che ci sono per prenotare la PS5 dando indietro il proprio hardware. Quelle di Gamestop ad oggi sembrano essere le piu' convenienti e tra l'altro dovremmo essere a meno di tre mesi dal lancio della console.
Se questi messaggi non ti interessano non sei costretto a leggerli.
Yngwie74
05-09-2020, 18:44
Oddio, un admin che entra in polemica con un utente...
Chiamimolo allora mazzi e cazzi su ps5 gamestop edition a sto punto.
Io non decido nulla ma discutere SEMPRE delle stesse cose, già chiarite e discusse, oltre che diluire il 3d è chiaro che è del tutto inutile oltre che stucchevole. Però oh, fate come volete eh! Mica l'ho aperto io il 3d. Il mio era un consiglio.
Non sono un admin, sono un moderatore, e la mia non era polemica, ma un richiamo per il tuo comportamento, funzione che mi viene attribuita dal regolamento del forum.
Regolamento che tu non avrai letto, altrimenti sapresti che eventuali chirimenti o rimostranze ad un moderatore vanno fatte esclusivamente tramite PM.
Visto anche il flame dell'altro giorno, con questo sono 7GG di sospensione.
La promo del gs che valuta la pro 230 si chiama Gold days, dura fino al 13, la cosa sorprendente è la liscia valutata 200 Euro.
Cmq c'è confusione, in pratica leggo di tre offerte dverse nello stesso periodo, se andate fatevi chiarire la situazione
La promo del gs che valuta la pro 230 si chiama Gold days, dura fino al 13, la cosa sorprendente è la liscia valutata 200 Euro.
Cmq c'è confusione, in pratica leggo di tre offerte dverse nello stesso periodo, se andate fatevi chiarire la situazione
La liscia a 200 è tanta tanta robba, considendo che la mia l’ho appena venduta a 140 con un vecchio joystick, c’è da dire che alla mia mancavano i sigilli di garanzia ( tolti per la manutenzione ordinaria ), quindi dubito che avrei potuto darla al GS, vabbè buon per chi può usufruire dell’offerta.
Ho letto qualcosa in giro di questa promo, ma non ho capito se la console gli va lasciata subito o se fissi la valutazione al momento del ritiro della PS5.
CARVASIN
06-09-2020, 17:42
Ho letto qualcosa in giro di questa promo, ma non ho capito se la console gli va lasciata subito o se fissi la valutazione al momento del ritiro della PS5.Gliela devi lasciare subito
Tra l'altro GS sempre al top... Ho scoperto che il GS dove andavo io ha chiuso mesi fa, sul sito è ancora disponibile..
Ma si sa quali giochi saranno disponibili al dayone sicuri 100%?
Considerando gli annunci delle nuove rtx, speriamo che queste nuove console abbiano prestazioni in linea con la nuova rtx 3070. Che ne pensate?
Considerando gli annunci delle nuove rtx, speriamo che queste nuove console abbiano prestazioni in linea con la nuova rtx 3070. Che ne pensate?Che è irreale tutto ciò. Andranno come una 2080 al massimo
FirstDance
07-09-2020, 21:32
Considerando gli annunci delle nuove rtx, speriamo che queste nuove console abbiano prestazioni in linea con la nuova rtx 3070. Che ne pensate?
Che devi darti uno schiaffo per svegliarti.
Fatal Frame
07-09-2020, 21:33
Che è irreale tutto ciò. Andranno come una 2080 al massimo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkButtale via se vanno così...
Buttale via se vanno così...No ma infatti sarebbe già ottimo.. ma fra 2-3 anni si vedranno già arrancare.
:fagiano: seeeee, :sofico:
Che è irreale tutto ciò. Andranno come una 2080 al massimo
Magari.... molto meno credo
NighTGhosT
08-09-2020, 05:07
Molto meno non direi, vista l’ottimizzazione hardware da console...forse un pelo meglio, ma comunque sotto la serie 30 di Nvidia. ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi come siete brutali in fondo sperare non costa nulla :sofico:
Le nuove console sono ancora ottime per il loro target però forse l' appeal si è un pochino ridimensionato.
Le nuove geffo sono una furia della natura.
Avessi già disponibile un PC decente non mi farei nessuno scrupolo a mandare in Qulo sia PS5 che XBX.
Chiaro che come di consueto entriamo in un discorso ben specifico, è inutile avere il motore di una ferrari su una 500 che addrizza la prima curva a cui vai incontro.
Il PC offre performance fuori parametro per qualsiasi console (in ogni ambito), ma ad un prezzo di acquisto da zero sensibilmente maggiore (recuperabili negli anni sul costo dei giochi che è notoriamente più economico).
Per quanto mi riguarda una console è più che sufficiente a soddisfare le mie esigenze ludiche, ma non nego che il tecnosegaiolo che è in me è entrato in modalità tecnomasturbatoria a leggere certe specifiche.
Tornando in topic, trovo quantomeno curiosa questa latenza di notizie ufficiali a distanza di circa 60gg dal lancio da parte di entrambi i competitor.
Non inquadro bene questa strategia in cui i due marchi stanno alla finestra a guardare come si muove l'avversario, con tutti i rumor selvaggi e i leak in differita che trapelano si rischia di creare solo confusione.
E' altresì vero che in questo particolare momento economico in cui anche la benestante America naviga a vista, un prezzo mal collocato può effettivamente essere la discriminante per il successo o il fallimento del progetto.
NighTGhosT
08-09-2020, 08:27
Dipende in che acque stanno ora Sony e MS.
Se sono in acque tranquille, allora oggi come mai prima d’ora serve usare la tattica del vendere in lieve perdita, per prezzare le consoles sottocosto. Ma temo che lo avrebbero già fatto.
Siccome aspettano alla finestra la mossa dell’avversario (sembra che MS si stia muovendo...è sbucata data 10 Novembre, 499 dollari x Series X, 35 dollari mese x All Access) temo siano in acque agitate, e considerino la vendita in perdita solo come ultima spiaggia e se costretti dalla concorrenza.
Le nuove geffo sono una furia della natura.
Avessi già disponibile un PC decente non mi farei nessuno scrupolo a mandare in Qulo sia PS5 che XBX.
Chiaro che come di consueto entriamo in un discorso ben specifico, è inutile avere il motore di una ferrari su una 500 che addrizza la prima curva a cui vai incontro.
Il PC offre performance fuori parametro per qualsiasi console (in ogni ambito), ma ad un prezzo di acquisto da zero sensibilmente maggiore (recuperabili negli anni sul costo dei giochi che è notoriamente più economico).
Per quanto mi riguarda una console è più che sufficiente a soddisfare le mie esigenze ludiche, ma non nego che il tecnosegaiolo che è in me è entrato in modalità tecnomasturbatoria a leggere certe specifiche.
Tornando in topic, trovo quantomeno curiosa questa latenza di notizie ufficiali a distanza di circa 60gg dal lancio da parte di entrambi i competitor.
Non inquadro bene questa strategia in cui i due marchi stanno alla finestra a guardare come si muove l'avversario, con tutti i rumor selvaggi e i leak in differita che trapelano si rischia di creare solo confusione.
E' altresì vero che in questo particolare momento economico in cui anche la benestante America naviga a vista, un prezzo mal collocato può effettivamente essere la discriminante per il successo o il fallimento del progetto.
OT
Hw delle serie 3000 verrà sfruttato mah... forse solo il nuovo Fligh Simulator 2020 (:oink:) .. perchè dai non facciamo i ridicoli... Doom Eternal su 3080 a 130 fps ... vuolete dirmi che si nota la differenza dalla 2080 che ne fa 90 ?? Ma dai... soldi buttati nel water per solo il videogiocare.. poi in PC ha mille utilizzi per carità eh... ma il piatto della bilancia tra ottimizzazione+prezzo pende secondo me nettamente a favore delle console.
Io rimango ancora stupito da cosa riescono a tirare fuori ancora oggi dal vetusto HW di PS4. :O ( che già faceva storcere il naso al LANCIO a fine 2013 :asd: )
La cosa che più attendevo da questa next-gen, era finalmente l'abbandono degli hdd meccanici e tempi di caricamenti decenti. Direi che non c'è da lamentarsi....anzi è andata oltre le più rosee aspettative :sofico:
cristiankim
08-09-2020, 08:48
Nelle speranze più luminose come una 2080 (direi di no), comunque le specifiche tecniche esatte non si sanno ancora.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Altair[ITA]
08-09-2020, 08:50
I rivali hanno appena annunciato ufficialmente
Xbox Series S
annunciando anche il prezzo: 300 dollari.
andreasperelli
08-09-2020, 09:06
;46961749']I rivali hanno appena annunciato ufficialmente
Xbox Series S
E la Series X 499$... a questo punto l'annuncio del prezzo di PS5 non tarderà così come l'apertura delle prenotazioni.
Se non vogliono partire col piede sbagliato faranno la standard 499€ (come la series X) e la Digital 399€ (100$ in più della Series S ma senza compromessi sulla potenza).
Davvero ottime notizie questi prezzi, se fosse confermato il leak dei 499 per la x allora credo che anche per ps5 i 600 euro siano scongiurati, prezzo che era una psicosoglia davvero ostica per me
;46961749']I rivali hanno appena annunciato ufficialmente
Xbox Series S
499€ per l'XBX, considerato l'hardware, se confermato sarebbe un prezzo decisamente aggressivo, Sony potrebbe posizionarsi appena sotto, 449 per la full optional e 399 per la senza disco.
Non oso sperare di più perchè non credo sia realisticamente ipotizzabile.
Ci vorrebbe un bel bundle, console + 2pad + gioco analogamente a quanto fecero ai tempi del lancio PS4 (aggiungerei anche le cuffie per completezza, ma si salirebbe eccessivamente di prezzo).
NighTGhosT
08-09-2020, 09:13
Esatto. Anzi, x far fronte all’offerta All Access di MS che sono 35 dollari al mese x avere Series X, 20 mi pare x Series S....potrebbe decidere di piazzare PS5 a 399, e la digital a 300. Vedremo. ;)
il menne
08-09-2020, 09:15
Beh non potevano specie in questo periodo sparare prezzi esagerati, a mio avviso, poi può anche essere una strategia vendere al lancio a prezzo quasi di costo o in perdita ( lieve ) ormai l'hw conta il giusto, contano i servizi collegati, quindi secondo me cercano di portare quanti più possibile dalla propria parte con prezzi aggressivi per l'hw.
La concorrenza non può fare che bene, a questo punto dubito che ps5 avrà un costo molto più alto. :)
andreasperelli
08-09-2020, 09:19
Non capisco chi ipotizza per PS5 standard prezzi più bassi di Series X, Anche se Series X è superiore nella mente del consumatore sono equivalenti con una netta propensione a comprare la console Sony. Sony non ha motivo di costare meno di Microsoft, le basta lo stesso prezzo per vincere.
il menne
08-09-2020, 09:23
Non capisco chi ipotizza per PS5 standard prezzi più bassi di Series X, Anche se Series X è superiore nella mente del consumatore sono equivalenti con una netta propensione a comprare la console Sony. Sony non ha motivo di costare meno di Microsoft, le basta lo stesso prezzo per vincere.
E'un rischio, specie se la seriesx è più potente davvero, se invece si mette un prezzo più basso anche di relativamente poco ( 30-50 euro presumo ) si dà una notevole spinta a chi già era propenso verso la play, per me sarà così ( diciamo che ci spero ) :)
Bazzilla
08-09-2020, 09:23
Bisogna vedere se Sony, forte del successo di PS4, non arrivi a prezzare PS5 (full) poco sopra XSX, per esempio con 50$ in più.
Oppure potrebbe mettere la all digital a 499$ e la full a 549$ o 599$.
In fondo, ci saranno tantissime persone che la acquisteranno al day one a prescindere (quasi) dal prezzo, persone che andranno a costituire una buona base già nel primo mese dal lancio.
La vedo improbabile, ma non si sa mai.
NighTGhosT
08-09-2020, 09:44
Per me, è più facile pensare il contrario dato che Sony non ha una controparte All Access....quindi non offre la console + servizi a una rata mensile...cosa che spingerà in molti a sottoscrivere...soprattutto quelli che oggi non possono permettersi di spendere di botto 499 x una Series X.
Quindi Sony potrebbe giocare al ribasso....vendendo PS5 a 399 e la digital a 300. ;)
Yngwie74
08-09-2020, 09:45
MS per ora ha confermato solo il prezzo di Series S. Magari, dopo aver fatto la prima mossa, vuole aspettare Sony per il prezzo di xsx per evitare di essere sbaragliata.
Anche secondo me Sony non ha motivi per andare sotto al costo di MS. Ha il mercato giapponese, anzi asiatico in generale, in mano ed in Europa ha una quota di mercato molto consistente. Da quel che si legge, i preorder nei negozi fisici per PS5 stanno andando a ruba, nonstante non sia stato ufficializzato il prezzo, tanto che molti store non li prendono piu' per il lancio. Faccio difficolta' a credere che il prezzo di seriesX possa modificare o invertire lo stato di fatto.
Rischia molto piu' MS che Sony a prezzare sopra l'avversario.
Bazzilla
08-09-2020, 09:46
Beh, Sony non ha ancora fatto sapere nulla sul prezzo e su eventuali aggiunte.
Non ha servizi a livello di MS, ma ci mette poco a lanciare la all digital con un anno di PS Now in bundle.
Per me, è più facile pensare il contrario dato che Sony non ha una controparte All Access....quindi non offre la console + servizi a una rata mensile...cosa che spingerà in molti a sottoscrivere...soprattutto quelli che oggi non possono permettersi di spendere di botto 499 x una Series X.
Quindi Sony potrebbe giocare al ribasso....vendendo PS5 a 399 e la digital a 300. ;)
Sony non ha la forza finanziaria per piazzare ps5 in perdita di 200 dollari a macchina.
Se va bene la farà uscire a 499/549.
NighTGhosT
08-09-2020, 09:48
MS per ora ha confermato solo il prezzo di Series S. Magari, dopo aver fatto la prima mossa, vuole aspettare Sony per il prezzo di xsx per evitare di essere sbaragliata.
Anche secondo me Sony non ha motivi per andare sotto al costo di MS. Ha il mercato giapponese, anzi asiatico in generale, in mano ed in Europa ha una quota di mercato molto consistente. Da quel che si legge, i preorder nei negozi fisici per PS5 stanno andando a ruba, nonstante non sia stato ufficializzato il prezzo, tanto che molti store non li prendono piu' per il lancio. Faccio difficolta' a credere che il prezzo di seriesX possa modificare o invertire lo stato di fatto.
Rischia molto piu' MS che Sony a prezzare sopra l'avversario.
Ma MS ha l’All Access, non scordarlo. Per 35 dollari al mese (fai anche 35 euro) ti manda a casa una Series X con abbonamento Ultimate incluso. Sony non ha una offerta simile, cosa che potrebbe spingerla a giocare al ribasso sul prezzo della console.
Beh, Sony non ha ancora fatto sapere nulla sul prezzo e su eventuali aggiunte.
Non ha servizi a livello di MS, ma ci mette poco a lanciare la all digital con un anno di PS Now in bundle.Psnow che non può competere con il gamepass ad oggi.
Bazzilla
08-09-2020, 09:52
Psnow che non può competere con il gamepass ad oggi.
E io cosa ho premesso nel mio post?
PS Now non ha il valore di game pass, ma può comunque essere un valore aggiunto.
Inoltre Sony parte avantaggiata in termini di visibilità e marchio.
L'ipotesi PS Now, tra l'altro, la vedo anche remota: forse Sony non ne ha nemmeno bisogno per trainare le vendite di PS5.
E io cosa ho premesso nel mio post?
PS Now non ha il valore di game pass, ma può comunque essere un valore aggiunto.
Inoltre Sony parte avantaggiata in termini di visibilità e marchio.
L'ipotesi PS Now, tra l'altro, la vedo anche remota: forse Sony non ne ha nemmeno bisogno per trainare le vendite di PS5.Ma infatti ti davo ragione. Solo che non si può paragonare minimamente psnow al gp :)
Yngwie74
08-09-2020, 10:00
Ma MS ha l’All Access, non scordarlo. Per 35 dollari al mese (fai anche 35 euro) ti manda a casa una Series X con abbonamento Ultimate incluso. Sony non ha una offerta simile, cosa che potrebbe spingerla a giocare al ribasso sul prezzo della console.
La differenza tra le due versioni di PS5 e' la presenza di un lettore ottico che costa 2 bicce. Secondo me 300€ per una PS5 full power ma senza lettore è un entry price troppo basso per essere sostenibile. MS ha fatto 2 macchine diverse a livello di GPU e ram, oltre ad aver tolto il lettore ottico. E soprattutto, Sony non ne ha bisogno.
L'All Access è sicuramente una novità interessante, ma ti vincola per 24 mesi. Per xsx nel giro di 2 anni cacci 840€, a rate, ma li devi cacciare: alla fine e' un finanziamento. Non e' Netflix, che se vuoi il mese dopo dai disdetta.
Altair[ITA]
08-09-2020, 10:04
Come ha giustamente ricordato Yngwie74, per ora di Ufficiale è solo il prezzo di XSS.
E' "quasi certo" anche quello di XSX, ma fino a quando non esce "official" sul loro twitter, mettiamo ancora un freno sui nostri ragionamenti/chiacchierate tra amici.
In ogni caso, da collezionista, certo che è veramente dura spendere 200 euro in più per un lettore ottico e un, forse (perché anche qui non abbiamo news certe, giusto? confermatemi o smentitemi per cortesia), qualche caratteristica hardware maggiore.
Se Sony farà lo stesso (anche perché a me sony interessa, in realtà, non xbox...), ovvero una grande differenza di prezzo tra digital e con lettore, ammetto che vado in difficoltà. 200 euro sono veramente troppi.
NighTGhosT
08-09-2020, 10:05
La differenza tra le due versioni di PS5 e' la presenza di un lettore ottico che costa 2 bicce. Secondo me 300 per una PS5 full power ma senza lettore è un entry price troppo basso per essere sostenibile. MS ha fatto 2 macchine diverse a livello di GPU e ram, oltre ad aver tolto il lettore ottico. E soprattutto, Sony non ne ha bisogno.
L'All Access è sicuramente una novità interessante, ma ti vincola per 24 mesi. Per xsx nel giro di 2 anni cacci 840, a rate, ma li devi cacciare: alla fine e' un finanziamento. Non e' Netflix, che se vuoi il mese dopo dai disdetta.
Si ma molti dei giochi di lancio sono presenti nell’Ultimate....vero che sborsi 840...ma non scordarti dell’ultimate incluso che io sto pagando già 13 al mese eh...x due anni sono 312. 840 - 312 fanno 528...in pratica il finanziamento lo paghi meno di 30 euro di interessi su 2 anni.
Sony potrebbe prezzare 399 la standard e 349 la digital. Vedremo.
Yngwie74
08-09-2020, 10:22
Sony potrebbe prezzare 399 la standard e 349 la digital. Vedremo.
Se le caratteristiche della S fossero confermate (RDNA2 4TF + 10GB ram DDR6) vorrebbe dire che Sony ti piazza una RDNA2 da 10TF + 16Gb ram DDR6 a 50€ in piu'. O MS sta piazzando Series S in tremendo gain o Sony andrebbe incontro ad una vendita in perdita da paura. Secondo me quei prezzi per l'hardware che c'e' sotto non sono sostenibili. Poi fecilissimo di essere smentito.
OvErClOck82
08-09-2020, 10:24
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkL' all access però non è in tutti i mercati, o sbaglio ?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
L' all access però non è in tutti i mercati, o sbaglio ?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkA breve verrà esteso anche in Europa, Italia compresa
NighTGhosT
08-09-2020, 10:30
Ma si rifarebbe sul software. I giochi PS5 vanno comprati eh. Mentre MS li offre nell’Ultimate incluso nell’all access o x tutti quelli che già lo hanno come me.
Se Sony vendesse allo stesso prezzo...o peggio a uno più alto...allora le cose andrebbero bene SOLO in Giappone....xche la gente è costretta a comprare anche i giochi.
XBox no....fai l’All Access, e i giochi li hai inclusi. O Sony reagisce con un prezzo più aggressivo, o rischia di non vendere come spera al di fuori del sol levante.
Credo che Sony piazzi a 499 la PS5 con lettore ( è una speranza ), sotto questa cifra non si può sostenere l'hw che è stato implementato sotto la scocca; ormai ci siamo, manca poco...:)
Ma si rifarebbe sul software. I giochi PS5 vanno comprati eh. Mentre MS li offre nell’Ultimate incluso nell’all access o x tutti quelli che già lo hanno come me.
Se Sony vendesse allo stesso prezzo...o peggio a uno più alto...allora le cose andrebbero bene SOLO in Giappone....xche la gente è costretta a comprare anche i giochi.
XBox no....fai l’All Access, e i giochi li hai inclusi. O Sony reagisce con un prezzo più aggressivo, o rischia di non vendere come spera al di fuori del sol levante.
Secondo me hai una visione molto distorta della realtà. A parità di prezzo Sony è nettamente vincente ed il brand PlayStation richiama molti più acquirenti di Xbox.
Io sarei felice se confermassero 499 euro per il modello con disco. Meno, per me, non scenderà sicuramente.
lucano93
08-09-2020, 12:34
bella mossa di Microsoft, spero che ora la versione digital di ps5 non costi oltre i 399 se no...addio ahaha
NighTGhosT
08-09-2020, 12:39
Secondo me hai una visione molto distorta della realtà. A parità di prezzo Sony è nettamente vincente ed il brand PlayStation richiama molti più acquirenti di Xbox.
Io sarei felice se confermassero 499 euro per il modello con disco. Meno, per me, non scenderà sicuramente.
Non ho detto che non venderà...ho detto che non venderà come sperano.
Mio nipote fa parte dei Sonari...x lui sempre e solo PlayStation per 21 anni...MA...quest’anno mi ha chiesto se gli do la One X.
Vedi...complice la crisi...la curiosità di cambiare e provare...vuoi che sti ragazzi fan fatica già a trovare lavoro...domani con la crisi Covid ancor di più....lui consegna pizze alla sera, ha mandato tanti curriculum in giro....ma nessuno lo chiama......quindi, con queste premesse, stanno cominciando a guardare anche i centesimi.
35 euro al mese e avere console + giochi....è decisamente diverso da: paghi 499 subito la console...e poi dai 50 ai 70 ogni gioco.
Come anche paghi entrambe 499...ma sulla Xbox pagando 13 euro al mese, hai il 90% dei giochi che escono al lancio inclusi.
Secondo me in questo momento storico, può davvero fare la differenza invece...altro che visione distorta...è realtà dei fatti.
*sasha ITALIA*
08-09-2020, 12:45
Esatto. Anzi, x far fronte all’offerta All Access di MS che sono 35 dollari al mese x avere Series X, 20 mi pare x Series S....potrebbe decidere di piazzare PS5 a 399, e la digital a 300. Vedremo. ;)
Il brand PlayStation è nettamente più forte di quello XBOX.
Per me:
Digital 399
Liscia 1TB 499
2TB nera 599
https://i.ibb.co/QK6BC45/series-s.png (https://ibb.co/nLD2nFW)
https://i.ibb.co/L1VfsCM/176021593-157906189-tcimg-274-A991-B.jpg (https://ibb.co/891VQjJ)
quella sotto fa solo playback eh ... :asd:
Yngwie74
08-09-2020, 13:05
Vedi...complice la crisi...la curiosità di cambiare e provare...vuoi che sti ragazzi fan fatica già a trovare lavoro...domani con la crisi Covid ancor di più....lui consegna pizze alla sera, ha mandato tanti curriculum in giro....ma nessuno lo chiama......quindi, con queste premesse, stanno cominciando a guardare anche i centesimi.
35 euro al mese e avere console + giochi....è decisamente diverso da: paghi 499 subito la console...e poi dai 50 ai 70 ogni gioco.
Se uno guarda i centesimi e si volesse prendere una xsx, prenderebbe la console a rate a tasso 0 presso la GDO (ormai la fanno tutti, Mediaworld, Euronics, Unieuro) e poi per il gamepass andrebbe di codici in offerta da Amazon/Gamestop, dove non e' raro trovare 6 mesi a 39.99, altro che 13€ al mese.
La seriesS a 299€ e' un ottimo prezzo per entrare nella nextgen, soparttutto se si ha un tv a 1080p e non si ha intenzione di cambiarlo. Per arrivare a quel prezzo pero' MS e' dovuta scendere a compromessi con l'hardware in maniera ben piu' pesante che non togliendo un lettore ottico. Da quel che sembra oltre a GPU e ram (che per un 1080 o 1440p sono piu' che sufficienti a mantenere il livello di dettaglio della sorella maggiore a 4k) hanno tagliato anche al 50% il size dell'SSD.
Io non vedo Sony nella posizione di doversi bastonare con sottocosto per andare sotto al prezzo di MS quando i preorder vanno a ruba. A mio parere, in questa generazione, sarebbe gia' buono se MS riuscisse a contendere a Sony la leadership in USA ed a riequilibrare un po' i numeri in EU. Credo che sia anche quello a cui MS punta come numeri, oltre a diffondere l'ecosistema xbox in modo da diventare predominante sul digital delivery in abbonamento e sullo streaming. A questo punto se non hanno ancora confermato il prezzo di xsx, probabilmente attenderanno Sony per vedere se hanno margine per un (modesto) undercut.
Se uno guarda i centesimi e si volesse prendere una xsx, prenderebbe la console a rate a tasso 0 presso la GDO (ormai la fanno tutti, Mediaworld, Euronics, Unieuro) e poi per il gamepass andrebbe di codici in offerta da Amazon/Gamestop, dove non e' raro trovare 6 mesi a 39.99, altro che 13 al mese.
La seriesS a 299 e' un ottimo prezzo per entrare nella nextgen, soparttutto se si ha un tv a 1080p e non si ha intenzione di cambiarlo. Per arrivare a quel prezzo pero' MS e' dovuta scendere a compromessi con l'hardware in maniera ben piu' pesante che non togliendo un lettore ottico. Da quel che sembra oltre a GPU e ram (che per un 1080 o 1440p sono piu' che sufficienti a mantenere il livello di dettaglio della sorella maggiore a 4k) hanno tagliato anche al 50% il size dell'SSD.
Io non vedo Sony nella posizione di doversi bastonare con sottocosto per andare sotto al prezzo di MS quando i preorder vanno a ruba. A mio parere, in questa generazione, sarebbe gia' buono se MS riuscisse a contendere a Sony la leadership in USA ed a riequilibrare un po' i numeri in EU. Credo che sia anche quello a cui MS punta come numeri, oltre a diffondere l'ecosistema xbox in modo da diventare predominante sul digital delivery in abbonamento e sullo streaming. A questo punto se non hanno ancora confermato il prezzo di xsx, probabilmente attenderanno Sony per vedere se hanno margine per un (modesto) undercut.512gb per una console 1440p ci fai entrare 8-10 giochi senza troppi problemi..e se hai bisogno di piu spazio ti compri o la memoria di Espansione ufficiale oppure un hd esterno..per me è una scelta giusta limare ancora di più il prezzo dimezzando lo storage
Il brand PlayStation è nettamente più forte di quello XBOX.
Per me:
Digital 399
Liscia 1TB 499
2TB nera 599Non esiste la versione da 2tb.
NighTGhosT
08-09-2020, 13:29
I preorders possono essere annullati eh, non sono conferme di vendita soprattutto se fatti prima degli annunci ufficiali sui costi.
Comunque non devi pensare alle persone che frequentano questo forum come me....io le prendo entrambe comunque, perché sono appassionato e perché non ho problemi di soldi fortunatamente....ma in giro ci sono tanti che questi problemi li hanno...e con la crisi incombente (dicono che il peggio arriverà a Dicembre in Europa) saranno di più....
Le vendite sicure degli appassionati non te le toglie nessuno....chi vuole Gran Turismo...Spiderman....Horizon o God of War compreranno PS5 comunque....la domanda è....e gli altri? Sicuri faranno lo stesso, con dall’altra parte una concorrenza più economica? In questo periodo storico?
il menne
08-09-2020, 13:47
Non ho detto che non venderà...ho detto che non venderà come sperano.
Mio nipote fa parte dei Sonari...x lui sempre e solo PlayStation per 21 anni...MA...quest’anno mi ha chiesto se gli do la One X.
Come anche paghi entrambe 499...ma sulla Xbox pagando 13 euro al mese, hai il 90% dei giochi che escono al lancio inclusi.
Secondo me in questo momento storico, può davvero fare la differenza invece...altro che visione distorta...è realtà dei fatti.
Certo se uno ha un reddito basso e saltuario il discorso Xbox è interessante, solo che lo scenario che dipingi per la spesa dei giochi non è propriamente così. Io non credo di aver più preso un gioco a prezzo pieno da anni per console, salvo qualche CE che mi interessava. Se uno sa come muoversi c’è modo di prendere i giochi a prezzi minori per ps4. Ovvio se si vogliono tutte le novità al day one si spende di più, ma se uno ha poca pecunia compra solo i pochi giochi che interessano davvero e ci si può organizzare per risparmiare se ci si impegna un minimo. ;)
Sarà che vivo in un posto anomalo, ma solo al lavoro da me conto almeno 26 persone (adulti) con PS4 e 4 con XBox, i figli, almeno per sentito dire si smezzano tra Switch e PS4.
Insomma a livello di brand, che sia meritato o meno, non credo Sony abbia troppo da temere.
Ripeto le mie sono considerazioni relazionate all'ambiente di mia conoscenza, ciscuno può valutare in base alle proprie esperienze.
Considero XBX e relativi servizi un'ottima accoppiata, ma a parità di prezzo credo che sony abbia un altro tipo di appeal per le masse.
Nessuno è intoccabile (Atari e Sega insegnano), ma effettivamente Playstation è diventato non solo il nome di una console, ma per qualcuno il sinonimo di console stessa.
NighTGhosT
08-09-2020, 13:52
Si ma al lancio di PS5, qualche gioco lo prenderai pure no? ;)
Mettici 499 x la console (o addirittura di più come qualcuno paventava) + il costo di 1 o due giochi...e già diventa impegnativa la cifra.
Altrimenti se non hai intenzione di prendere giochi, tanto vale aspettare le prime offerte con price cut delle console nel 2021. ;)
il menne
08-09-2020, 13:56
Certo, uno o due giochi li prenderei ( prenderò ) ma ipotizzando una shortage monetaria magari non pagherei la ps5 cash ma con una delle tante offerte rateali, tutti le fanno, gs compreso, spesso con interessi zero o ridotti, e ammortizzerei così un eventuale prezzo alto se non avessi nulla da dare indietro.
Insomma ci sono sistemi per comprare anche se a livello reddito e pecunia si è bassi.
Ovviamente se si è troppo bassi penso che l’ultimo pensiero sia comprare una console ma arrivare a fine mese ma non stiamo parlando per fortuna di questi scenari.
NighTGhosT
08-09-2020, 14:13
Ma non dico certo il contrario menne...però a sto giro MS l’ha pensata bene...includendo i giochi di lancio nel pass.
Se prendi la console con l’All Access, hai console + pass (e quindi vari giochi nuovi) a 20 euro al mese x Series S...35 x Series X.
Se uno ha già Ultimate...paga 299 o 499 la console...e stop, i giochi sono già nell’Ultimate.
Ora Sony dal mio punto di vista deve ponderare bene la sua strategia...o rischia di lasciare strada a MS, che ha una offerta al momento MOLTO aggressiva.
il menne
08-09-2020, 14:19
Certo, su questo son d’accordo.
Va da se che se uno prende la ps5 per le esclusive del pass o similare non importa niente... per i multipiatta invece il discorso va analizzato molto meglio....
JuanCarlos
08-09-2020, 14:22
Certo, su questo son d’accordo.
Va da se che se uno prende la ps5 per le esclusive del pass o similare non importa niente... per i multipiatta invece il discorso va analizzato molto meglio....
Sì ma chi prende la PS5 per le esclusive dovrebbe aspettare che escano, le esclusive :asd: :asd:
Sì ma chi prende la PS5 per le esclusive dovrebbe aspettare che escano, le esclusive :asd: :asd:
Io semplicemente voglio il giocattolino nuovo appena esce.
Fotte sega delle esclusive che non ci saranno fin dal principio (a parte Spider man che, per come la vedo io, farebbero meglio a dare in bundle con la macchina).
Comportamento compulsivo e un pò infantile che mal si addie ad un 48enne quale sono?
Certo che si! E non mi vergogno ad ammetterlo.
Ma del resto se scrivo in questo forum un motivo ci sarà...
Tornando seri, è chiaro che la miglior strategia sarebbe starsene buonini con la PS4 per almeno un altro anno, quando magari ci saranno offerte appetibili per la PS5, maggiori titoli di peso e una situazione più chiara riguardo eventuali bombe in esclusiva MS ecc...
Ma avere la console nuova al day one è una tradizione che mi accompagna ormai da quel Novembre 2000 quando presi PS2.
E per tutte le generazioni sempre la solita storia.
FASE1 - Esaltazione massima mentre vai al negozio a ritirare il prodotto.
FASE2 - Brividi da unpackaging ed erezioni da accensione.
FASE3 - Condivisione al mondo che ho un nuovo cucciolo in casa con fusa di soddisfazione al minimo complimento.
FASE4 - Configurazione e contemplazione mistica della nuova dashboard
FASE5 - Inserimento dell'unico disco o scaricamento dell'unico gioco benchmark
FASE6 - Presa di coscienza che questa nextgen è mostruosamente simile alla old gen
FASE7 - Accettazione che per chissà quanti mesi dovrai aspettare ad invitare gente in casa per stupirli con il nuovo giocattolo.
FASE8 - Ma quando cazzo esce R&Clank?
JuanCarlos
08-09-2020, 14:37
Ma noi infatti ti ringraziamo di cuore, sono quelli come te che testano la macchina e si sorbiscono tutti i problemi iniziali senza alcuna gratificazione tangibile in cambio :asd:
Per me se ne riparla quando annunciano FF VII Remake part 2 o Persona 6.
Sarà che vivo in un posto anomalo, ma solo al lavoro da me conto almeno 26 persone (adulti) con PS4 e 4 con XBox, i figli, almeno per sentito dire si smezzano tra Switch e PS4.
Insomma a livello di brand, che sia meritato o meno, non credo Sony abbia troppo da temere.
Ripeto le mie sono considerazioni relazionate all'ambiente di mia conoscenza, ciscuno può valutare in base alle proprie esperienze.
Considero XBX e relativi servizi un'ottima accoppiata, ma a parità di prezzo credo che sony abbia un altro tipo di appeal per le masse.
Nessuno è intoccabile (Atari e Sega insegnano), ma effettivamente Playstation è diventato non solo il nome di una console, ma per qualcuno il sinonimo di console stessa.
E' così anche da me
Io semplicemente voglio il giocattolino nuovo appena esce.
Fotte sega delle esclusive che non ci saranno fin dal principio (a parte Spider man che, per come la vedo io, farebbero meglio a dare in bundle con la macchina).
Comportamento compulsivo e un pò infantile che mal si addie ad un 48enne quale sono?
Certo che si! E non mi vergogno ad ammetterlo.
Ma del resto se scrivo in questo forum un motivo ci sarà...
Tornando seri, è chiaro che la miglior strategia sarebbe starsene buonini con la PS4 per almeno un altro anno, quando magari ci saranno offerte appetibili per la PS5, maggiori titoli di peso e una situazione più chiara riguardo eventuali bombe in esclusiva MS ecc...
Ma avere la console nuova al day one è una tradizione che mi accompagna ormai da quel Novembre 2000 quando presi PS2.
E per tutte le generazioni sempre la solita storia.
FASE1 - Esaltazione massima mentre vai al negozio a ritirare il prodotto.
FASE2 - Brividi da unpackaging ed erezioni da accensione.
FASE3 - Condivisione al mondo che ho un nuovo cucciolo in casa con fusa di soddisfazione al minimo complimento.
FASE4 - Configurazione e contemplazione mistica della nuova dashboard
FASE5 - Inserimento dell'unico disco o scaricamento dell'unico gioco benchmark
FASE6 - Presa di coscienza che questa nextgen è mostruosamente simile alla old gen
FASE7 - Accettazione che per chissà quanti mesi dovrai aspettare ad invitare gente in casa per stupirli con il nuovo giocattolo.
FASE8 - Ma quando cazzo esce R&Clank?
Condivido, in parte, ma condivido
Altair[ITA]
08-09-2020, 14:41
Aggiungo un timido
FASE9 - Quando arriva una qualsiasi prossima roba di Silent Hill? :muro:
freddye78
08-09-2020, 14:44
;46962695']Aggiungo un timido
FASE9 - Quando arriva una qualsiasi prossima roba di Silent Hill? :muro:Già, SH sarebbe l'unico gioco che mi porterebbe ad acquistare la console al dayone
Ma non dico certo il contrario menne...però a sto giro MS l’ha pensata bene...includendo i giochi di lancio nel pass.
Se prendi la console con l’All Access, hai console + pass (e quindi vari giochi nuovi) a 20 euro al mese x Series S...35 x Series X.
Se uno ha già Ultimate...paga 299 o 499 la console...e stop, i giochi sono già nell’Ultimate.
Ora Sony dal mio punto di vista deve ponderare bene la sua strategia...o rischia di lasciare strada a MS, che ha una offerta al momento MOLTO aggressiva.
Tutto stravero, ma ragazzi la maggior parte dell'utenza media non conosce questi dettagli, non si informano attivamente come gli utenti di questo forum, vanno solamente per marchio e per passaparola tra amici, Playstation vincerà a mani basse anche stavolta; ti dico solamente che alla persona a cui ho venduto una PS4 fat 500gb da poco ( non ho potuto darla al GS perchè era stata già aperta per fare pulizia ), gli ho dovuto creare l'utenza PSN, acquistargli io il psn plus, spiegare le basi per muoversi nell'OS, il tizio veniva da XBOX, ma non si era mai informato molto, ha preso la mia console per giocare in rete con il fratello ai vari Call of Duty, Fall Guys e Fortnite....
The Pein
08-09-2020, 16:12
ho portato a pranzo la mia Pro da GS..valutata 230€, avevo lasciato al preordine ps5 150€ a giugno quindi ho 380€..quando esce devo solo sborsare altri 120€, l'assicurazione non gliela faccio....
se volete faccio vedere foto contrino!
Hulk2099
08-09-2020, 16:32
ho portato a pranzo la mia Pro da GS..valutata 230
se volete faccio vedere foto contrino!
Non mi è chiara una cosa...si lascia la ps4 pro al momento? Non si aspetta l'arrivo della ps5? Si deve quindi restare senza console per tipo 2 mesi ? Ora ho capito perché la valutano così tanto :D
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Yngwie74
08-09-2020, 16:43
Non mi è chiara una cosa...si lascia la ps4 pro al momento? Non si aspetta l'arrivo della ps5? Si deve quindi restare senza console per tipo 2 mesi ? Ora ho capito perché la valutano così tanto :D
L'offerta non e' legata all'acquisto di una nuova console. Ti caricano i soldi sulla tessera e li puoi spedere come ti pare nel loro negozio.
il menne
08-09-2020, 17:04
Questa è un offerta non specifica per preordinare una console, ma per ottenere credito immediato da spendere come si voglia in negozio, quindi volendo ANCHE per preordinare la nuova console ottenendo una buona valutazione senza portare i due giochi, ma si resta senza console in questo caso...
la promo standard per il cambio dedicata comporta il pagamento immediato di un acconto di 150 euro e poi la console si porterà al ritiro della nuova, la one x dovrebbe essere valutata 250 euro, però va portata con due giochi validi ( quelli volendo si possono dare anche prima ).
Va da sè che la valutazione reale è minore, perchè per reperire i due giochi validi se non si hanno già si spendono 40-50 euro in media... e comunque anche se li si hanno, si erano pagati, quindi la console vale meno... :fagiano:
The Pein
08-09-2020, 19:52
si purtroppo, devi dargliela subito...io il credito l'ho messo subito nel pre order della ps5...
ma voi l'ASSICURAZIONE del GS la fate per la console? in più per che cosa è valida?
Davide Rs
09-09-2020, 06:23
Non la vedo sul sito Game stop questa promozione, è ancora valida? Io darei indietro ps4 liscia senza giochi...
il menne
09-09-2020, 07:01
Non la vedo sul sito Game stop questa promozione, è ancora valida? Io darei indietro ps4 liscia senza giochi...
Questa promo non è specifica per prenotare le nuove console ma per avere credito immediato (volendo da spendersi anche nella prenotazione di console, però ).
https://www.gamestop.it/supervalutazione
La ps4 liscia vale 200 euro in questa promo.
Davide Rs
09-09-2020, 07:17
Questa promo non è specifica per prenotare le nuove console ma per avere credito immediato (volendo da spendersi anche nella prenotazione di console, però ).
Grazie mille, quindi non servono giochi da dare indietro, perfetto, giovedì gliela porto... 😀
I preorders possono essere annullati eh, non sono conferme di vendita soprattutto se fatti prima degli annunci ufficiali sui costi.
Comunque non devi pensare alle persone che frequentano questo forum come me....io le prendo entrambe comunque, perché sono appassionato e perché non ho problemi di soldi fortunatamente....ma in giro ci sono tanti che questi problemi li hanno...e con la crisi incombente (dicono che il peggio arriverà a Dicembre in Europa) saranno di più....
Le vendite sicure degli appassionati non te le toglie nessuno....chi vuole Gran Turismo...Spiderman....Horizon o God of War compreranno PS5 comunque....la domanda è....e gli altri? Sicuri faranno lo stesso, con dall’altra parte una concorrenza più economica? In questo periodo storico?
E su questo che mi permetto di dire che hai una visione distorta. Siamo noi persone informate che frequentiamo i forum che discutiamo se Playstation o Xbox e sono gli "appassionati" che in primis si buttano sulla console Microsoft (ha più teraflops :rolleyes: ). Gli acquirenti "normali" sono diversi, il brand playstation, insieme a nintendo, è per loro l'unico sinonimo di videogame.
Anche per l'offerta a rate ho i miei dubbi. Economicamente è interessante e la ritengo anche conveniente. Tra i miei conoscenti tuttavia (quarantenni poco avezzi al videogame) in pochissimi sarebbero disposti a sobbarcarsi un altro abbonamento. L'Xbox NON è Netflix. Non nego che può essere una strategia molto valida nel lungo periodo e prima o poi anche Sony dovrà fare qualcosa in merito. Per questa generazione comunque concordo con Yngwie, sarà già tantissimo se Microsoft riuscisse a pareggiare in USA e colmare un po' il divario in Europa. In pratica a fare un mezzo miracolo come avvenne con Ps3 - Xbox360.
JuanCarlos
09-09-2020, 10:53
Gli acquirenti "normali" sono diversi, il brand playstation, insieme a nintendo, è per loro l'unico sinonimo di videogame.
Sembriamo sempre dimenticarci che era così anche all'uscita di PS3. Ma se esci a un prezzo più alto, offrendo meno della concorrenza, poi succede quello che succede. Allo stesso modo potremmo fare discorsi analoghi per il flop della Wii U (che adesso viene rivalutata come macchina prodigiosa e ai tempi veniva descritta come il tablet della Fisher Price). Il marchio è un traino, ma fino a un certo punto. C'è da dire che Sony ha dalla sua anche tutte le testate videoludiche.
Per come la vedo io basta una comitiva di amici per spingere un gruppo di persone da una parte o dall'altra. Poi ovviamente vedremo spostamenti all'uscita delle grandi esclusive Sony, come accade sempre, ma al lancio è un'incognita. Basta che "la gente" scelga una o l'altra piattaforma per giocare con gli amici a FIFA e CoD e gli equilibri possono saltare. Se poi lo streaming funziona davvero e dici alle persone che possono giocare con un giocattolo da 300€ a tutti i giochi nextgen...
andreasperelli
09-09-2020, 11:09
Sembriamo sempre dimenticarci che era così anche all'uscita di PS3. Ma se esci a un prezzo più alto, offrendo meno della concorrenza, poi succede quello che succede....
PS3 uscì un anno dopo Xbox 360, a 499$ contro 299€ e con evidenti minori prestazioni... un lancio pessimo che difficilmente si ripeterà (e comunque riuscirono a pareggiare a fine generazione).
Sembriamo sempre dimenticarci che era così anche all'uscita di PS3. Ma se esci a un prezzo più alto, offrendo meno della concorrenza, poi succede quello che succede. Allo stesso modo potremmo fare discorsi analoghi per il flop della Wii U (che adesso viene rivalutata come macchina prodigiosa e ai tempi veniva descritta come il tablet della Fisher Price). Il marchio è un traino, ma fino a un certo punto. C'è da dire che Sony ha dalla sua anche tutte le testate videoludiche.
Per come la vedo io basta una comitiva di amici per spingere un gruppo di persone da una parte o dall'altra. Poi ovviamente vedremo spostamenti all'uscita delle grandi esclusive Sony, come accade sempre, ma al lancio è un'incognita. Basta che "la gente" scelga una o l'altra piattaforma per giocare con gli amici a FIFA e CoD e gli equilibri possono saltare. Se poi lo streaming funziona davvero e dici alle persone che possono giocare con un giocattolo da 300€ a tutti i giochi nextgen...
Ma per quanto riguarda il discorso crossplay, alla fine c'è stata l'apertura completa da parte di Sony verso gli altri sistemi? Chiedo perchè sono rimasto a molti mesi fa.
JuanCarlos
09-09-2020, 11:24
PS3 uscì un anno dopo Xbox 360, a 499$ contro 299€ e con evidenti minori prestazioni... un lancio pessimo che difficilmente si ripeterà (e comunque riuscirono a pareggiare a fine generazione).
Il lancio non fu affatto pessimo... La console valeva il prezzo a cui era venduta, ma semplicemente alla gente non servivano il lettore bluray, il lettore di schede e tutto quello offriva rispetto a una console molto più scarna ma infinitamente più "conveniente" per il momento. Xbox 360 andava in rrod solo a guardarla e aveva un HDD minuscolo nella sua versione più economica, ma il pad era un paradiso e il Live una rivoluzione, tanto è vero che la gente preferì pagare piuttosto che usufruirne gratuitamente su PS3.
Prezzo e servizi annessi...
il menne
09-09-2020, 11:26
Tra parentesi ps3 fu venduta in PERDITA sebbene non di troppo, fu un lancio coraggioso perchè per l'epoca ps3 aveva un hardware innovativo e potente, ma anche difficile da padroneggiare per chi sviluppava giochi, il meglio del cell si vide alla fine della sua vita, ps3 si salvò all'inizio grazie alle sue esclusive, poi pian piano ingranò alla grande, e resta una delle console più longeve degli ultimi periodi.
Ora, bene o male, ps5 e series x sono pc travestiti, se vogliamo.
Confermati i 499 euro per la Xbox in un tweet, quindi niente apposito evento, la ps5 dovrà avere lo stesso prezzo, un cinquantino in meno sarebbe la bomba ma ci credo poco
FirstDance
09-09-2020, 14:18
Confermati i 499 euro per la Xbox in un tweet, quindi niente apposito evento, la ps5 dovrà avere lo stesso prezzo, un cinquantino in meno sarebbe la bomba ma ci credo poco
Ci gioco le palle di Yoshida che la Ps5 sarà prezzata 499 e 399 la digital.
Bazzilla
09-09-2020, 14:19
Ci gioco le palle di Yoshida che la Ps5 sarà prezzata 499 e 399 la digital.
Anche secondo me, ma non escludo sorprese al rialzo.
Facciamo partire il "totoprezzo"? :asd:
EDIT -
459$ la digital
549$ la full
Non voglio scatenare pipponi sull'utilità o meno del disco, ma se il futuro va verso il digitale, prezzi di questo tipo potrebbero non essere irreali.
Il prezzo della full avrebbe un 4 che fa meno paura di un ipotetico 559$ :asd:
JuanCarlos
09-09-2020, 14:21
Per me 50€ in meno dovrebbe averli la digital. Ma si sa già se all'interno sono identiche e cambia solo l'assenza del lettore?
Per me 50€ in meno dovrebbe averli la digital. Ma si sa già se all'interno sono identiche e cambia solo l'assenza del lettore?
Salvo sorprese hanno lo stesso hardware, cmq ci siamo, entro la settimana prossima devono dire tutto
Penso, come molti altri, che PS5 non possa costare più di 499 euro ( quella con il lettore ), 50 euro in meno sarebbe un colpo clamoroso :D , ma non so se sostenibile da Sony visto l'hw interno.
Ormai ci siamo.
Altair[ITA]
09-09-2020, 15:20
inserire gratuitamente il pass di EA è stata davvero una super mossa.
complimenti MS.
Ora tocca a Sony,dove, per forza di cose, ci sarà da spendere maggiormente.
*sasha ITALIA*
09-09-2020, 15:56
Non esiste la versione da 2tb.
e se ci fosse?
il menne
09-09-2020, 16:18
;46964980']inserire gratuitamente il pass di EA è stata davvero una super mossa.
complimenti MS.
Ora tocca a Sony,dove, per forza di cose, ci sarà da spendere maggiormente.
Beh per gli amanti di Fifa, se ci mettono dentro l'ultimo all'uscita, lo è, se no perlopiù son vecchie glorie.... :fagiano: :stordita:
Non ho capito una cosa sul prezzo. Voglio dire la CPU di PS5-XSX per PC costa oltre i 200 euro, siamo già a quasi metà il valore dell'intera console, che ormai quasi certo costerà 500 come XSX.
il menne
09-09-2020, 17:23
Non ho capito una cosa sul prezzo. Voglio dire la CPU di PS5-XSX per PC costa oltre i 200 euro, siamo già a quasi metà il valore dell'intera console, che ormai quasi certo costerà 500 come XSX.
Intanto scorpora l'iva, poi non penserai mica che per microsoft e sony il costo netto al pezzo sia il solito.... :fagiano:
NighTGhosT
09-09-2020, 18:11
Contando che al pubblico si vende con un ricarico che va dal 200 al 300%....anche se consideriamo il minimo....a loro costa 1/3. ;)
Io sospetto che la digital sarà meno performante....
Bruce Deluxe
09-09-2020, 20:05
Io sospetto che la digital sarà meno performante....
hanno già confermato che sono uguali
Gira voce che domani FORSE ma FORSE apriranno i preordini, ma ci credo poco. In ogni caso starò in campana, se saprò qualcosa avvertirò qui il prima possibile.
EDIT: Ennesimo rumor infondato :rolleyes:
hanno già confermato che sono uguali
ak ok! me l'ero persa, grazie :)
*sasha ITALIA*
10-09-2020, 08:46
Se ci pensi senza lettore
- no retrocompatibilità
- no Blu Ray/ BRD4K/DVD
non è poco
JuanCarlos
10-09-2020, 09:27
Se ci pensi senza lettore
- no retrocompatibilità
- no Blu Ray/ BRD4K/DVD
non è poco
Vabbè la retrocompatibilità dovrebbe comunque esserci lato software, chi ha tanti dischi si attacca, ma a chi compra tanto in digitale cambia poco.
Per me la mancanza del lettore è un NO insormontabile. Sony si comporta male lato retrocompatibilità, quindi non vedo perché "premiarli" vincolandomi con degli acquisti digitali più di quanto non abbia già fatto con le esclusive. Già adesso ho dei titoli digitali PS3 che su PS4 mi sono dato in faccia nonostante fossero titoli presenti sul Now e che quindi non era impossibile rendere disponibili.
Playstation solo dischi da giocare e rivendere.
Vabbè la retrocompatibilità dovrebbe comunque esserci lato software, chi ha tanti dischi si attacca, ma a chi compra tanto in digitale cambia poco.
Per me la mancanza del lettore è un NO insormontabile. Sony si comporta male lato retrocompatibilità, quindi non vedo perché "premiarli" vincolandomi con degli acquisti digitali più di quanto non abbia già fatto con le esclusive. Già adesso ho dei titoli digitali PS3 che su PS4 mi sono dato in faccia nonostante fossero titoli presenti sul Now e che quindi non era impossibile rendere disponibili.
Playstation solo dischi da giocare e rivendere.
Assolutamente si, anche in questa gen ho comprato usato e rivenduto praticamente allo stesso prezzo o quasi di acquisto, subito.it e "s'abbracciamo" come diciamo qui a Roma :D
JuanCarlos
10-09-2020, 10:55
Assolutamente si, anche in questa gen ho comprato usato e rivenduto praticamente allo stesso prezzo o quasi di acquisto, subito.it e "s'abbracciamo" come diciamo qui a Roma :D
Sì ma se loro fossero un po' più "onesti" a me non dispiacerebbe avere una libreria in digitale come quella che ho su PC. Però se vogliono continuare a farmi ricomprae i giochi 10 volte... stanno bene così.
Vedrete che dopo una gen passata a tirare fuori remastered, stavolta attaccheranno con i giochi PS2 e PS3.
il menne
10-09-2020, 10:59
Io da collezionista retail comprerò sempre una console con il disco, finchè sarà possibile.
Quando in futuro magari non lo sarà più, per me non sarà il massimo. :(
A me piace collezionare roba fisica, bella in mostra, la collezione digitale non è la stessa cosa per me e non mi dà la stessa soddisfazione. :(
Sì ma se loro fossero un po' più "onesti" a me non dispiacerebbe avere una libreria in digitale come quella che ho su PC. Però se vogliono continuare a farmi ricomprae i giochi 10 volte... stanno bene così.
Vedrete che dopo una gen passata a tirare fuori remastered, stavolta attaccheranno con i giochi PS2 e PS3.
Se Sony facesse, anche solo qualcosa che si avvicinasse al Game Pass, avrebbe il monopolio del mercato, o quasi.
il menne
10-09-2020, 11:47
Intanto non vedo l'ora di mettere le mani sulla ps5 (ovvio) ma sopratutto su demon's souls remake. Per me solo questo gioco giustificherebbe l'acquisto della console. :D
JuanCarlos
10-09-2020, 13:26
Io da collezionista retail comprerò sempre una console con il disco, finchè sarà possibile.
Anch'io come filosofia tendo sempre a preferire la versione fisica, ma di tutto, non solo dei giochi. Però sono anche conscio del fatto che è una pratica che scoraggeranno sempre di più. Ormai non colleziono quasi nulla, mi tengo quei pochi scatolati a cui sono davvero affezionato e non rivendo i giochi a cui sono legato. Death Stranding, FF VII, Persona, quelli mi piace averli sulla mensola. Per il resto tendo a rivendere su console.
Anch'io come filosofia tendo sempre a preferire la versione fisica, ma di tutto, non solo dei giochi. Però sono anche conscio del fatto che è una pratica che scoraggeranno sempre di più. Ormai non colleziono quasi nulla, mi tengo quei pochi scatolati a cui sono davvero affezionato e non rivendo i giochi a cui sono legato. Death Stranding, FF VII, Persona, quelli mi piace averli sulla mensola. Per il resto tendo a rivendere su console.
Comprati fisici tutti e 3.... platinato FF7, sono a 110 ore di Persona e ho Death Stranding che mi aspetta! :sofico:
E’ chiaro che la PS5 dovrò prenderla con il disco fisico.
Per ora avere il disco fisico rimane conveniente con il mercato dell'usato che abbiamo in giro ed offre maggiori alternative, siamo nel bel mezzo di un cambimento dal quale non si tornerà più indietro, con molta probabilità PS6 sarà senza disco fisico, sperando in un adeguamento delle politiche commerciali del PS STORE che in questi anni incentivi l'abbandono del disco fisico.
JuanCarlos
10-09-2020, 15:18
Per ora avere il disco fisico rimane conveniente con il mercato dell'usato che abbiamo in giro ed offre maggiori alternative, siamo nel bel mezzo di un cambimento dal quale non si tornerà più indietro, con molta probabilità PS6 sarà senza disco fisico, sperando in un adeguamento delle politiche commerciali del PS STORE che in questi anni incentivi l'abbandono del disco fisico.
Pur condividendo il pensiero generale, trovo che però a volte siamo tutti un po' lassisti sotto questo punto di vista. Microsoft ci provò già in questa gen a passare al digitale al 100% e ci fu una sommossa popolare (che Sony sfruttò alla perfezione). Ora, forse nel 2013 i tempi non erano maturi sia come servizi che come prezzi, ma credo che se il consumatore non compra le cose cambiano.
Pur condividendo il pensiero generale, trovo che però a volte siamo tutti un po' lassisti sotto questo punto di vista. Microsoft ci provò già in questa gen a passare al digitale al 100% e ci fu una sommossa popolare (che Sony sfruttò alla perfezione). Ora, forse nel 2013 i tempi non erano maturi sia come servizi che come prezzi, ma credo che se il consumatore non compra le cose cambiano.
Questo è vero, per mettere l'utente in condizione di comprare devi dargli degli ottimi motivi per farlo ( ed a volte non è comunque un successo assicurato nemmeno in questo modo ); Microsoft da questo punto di vista è stata sempre più votata al cambiamento all digital.
Altair[ITA]
10-09-2020, 15:37
Microsoft ci provò già in questa gen a passare al digitale al 100% e ci fu una sommossa popolare (che Sony sfruttò alla perfezione)..
https://www.youtube.com/watch?v=9JS1Fidt72s
ricordo come fosse ieri.
Oggi ho scoperto che il Gamestop non mi ritirerà la PS4 Pro perchè il vecchio proprietario l'ha aperta per pulirla -___-
Sigillo manomesso....:stordita:
Oggi ho scoperto che il Gamestop non mi ritirerà la PS4 Pro perchè il vecchio proprietario l'ha aperta per pulirla -___-
Sigillo manomesso....:stordita:
La PS4 PRO non necessita di essere aperta togliendo i sigilli per la pulizia, a differenza della PS4 Fat basta infatti togliere il tappo superiore a pressione ed il gioco è fatto, evidentemente sulla tua PS4 Pro è stato fatto molto di più di una semplice pulizia alla ventola della GPU, oppure il vecchio proprietario era uno sprovveduto ed ha pensato di dover togliere le viti con relativi sigilli per pulirla.
Io infatti ho venduto la mia vecchia fat senza consegnarla al gamestop per questo motivo, mentre la Pro la tengo come “ruota di scorta” della futura PS5.
Fatal Frame
10-09-2020, 20:46
Sigillo manomesso....:stordita:Presa usata da un privato ?!
Davide Rs
10-09-2020, 21:05
Data indietro la mia ps4 500gb, tutto bene per fortuna, 200€ di gift card, devo ancora scegliere se digital o lettore, dopo un po’ di insistenza ho ottenuto la gift...
La PS4 PRO non necessita di essere aperta togliendo i sigilli per la pulizia, a differenza della PS4 Fat basta infatti togliere il tappo superiore a pressione ed il gioco è fatto, evidentemente sulla tua PS4 Pro è stato fatto molto di più di una semplice pulizia alla ventola della GPU, oppure il vecchio proprietario era uno sprovveduto ed ha pensato di dover togliere le viti con relativi sigilli per pulirla.
Io infatti ho venduto la mia vecchia fat senza consegnarla al gamestop per questo motivo, mentre la Pro la tengo come “ruota di scorta” della futura PS5.
Si, è stata cambiata la pasta termica.
E vabbè....amen :stordita:
il menne
11-09-2020, 06:58
Si, è stata cambiata la pasta termica.
E vabbè....amen :stordita:
Puoi sempre venderla privatamente, ma avrai lo sbatti della vendita e va visto poi quanto ci realizzi, visto il sigillo manomesso. :stordita:
ps: quando si vende a un altro una ps4 non rivendibile agli store, andrebbe fatto presente a chi compra, chi ha effettuato l'operazione lo sapeva benissimo della non rivendibilità, e guardacaso a un certo punto l'ha venduta privatamente, e scommetto che si è guardato bene dal fare presente questa cosa, o se l'ha fatto è stato generico, se poi ha detto che ha fatto solo pulizia ha detto il falso, perchè la pulizia implica la remozione della sola scocca superiore senza manomettere i sigilli, sostituire la pasta termica invace comporta lo smontaggio della console con necessaria manomissione dei sigilli con ciò che ne consegue.
Quando si acquista una console usata che sia da un privato ( a maggior ragione ) ma anche da gs per esempio, la prima cosa da verificare è lo stato dei sigilli, prima di concretizzare l'acquisto.
Un venditore che omette questo aspetto all'atto della vendita non è tanto onesto, per me. ( Un poco diverso se invece l'ha fatto presente che è stata cambiata la pasta ma senza dire cosa comporta, ma alla fine non tanto, quello che non lo sa magari dice oh bene è anche meno rumorosa, e paga, e di fatto il venditore si approfitta di una ignoranza nel senso di ignorare del compratore, non è come omettere ma limpidezza massima non c'è neppure in questo caso perchè chi compra non sa in realtà cosa compra e tu che vendi lo sai e taci ...)
Mi era stato detto, ma io che smonto PC da una vita non ho neanche pensato alla storia di eventuali sigilli.
Colpa mia, la userò come ferma porta quando prenderò la 5.
Oppure la venderò a prezzo "vantaggioso" solo per non tenerla li a far nulla.
Boh...
Alancarter1
11-09-2020, 07:39
Domanda: ma se io oggi (ultimo giorno) vado da GameStop e do i 150 euro, ma mi garantiscono che l’avrò al day one?
Inoltre, c’è la valutazione della mia PS4, la devo portare a valutare oggi stesso? Grazie
Domanda: ma se io oggi (ultimo giorno) vado da GameStop e do i 150 euro, ma mi garantiscono che l’avrò al day one?
Inoltre, c’è la valutazione della mia PS4, la devo portare a valutare oggi stesso? Grazie
Mi hanno detto che la supervalutazione si può fare fino al 23
Alancarter1
11-09-2020, 09:00
Mi hanno detto che la supervalutazione si può fare fino al 23
Grazie
Andresti bene con mia moglie...gli piace collezionare roba fisica e del paleozoico come le VHS di Fantozzi e i DVD degli stessi film che danno a una definizione migliore su ormai tutti i canali del DTTV.
Io farei volare tutto fuori dalla finestra per far spazio ad altro più utile.
Per me, il cloud è una vera manna dal cielo. La roba che compro è mia, ma sta in uno spazio che non è casa mia. :asd:
La roba che compri non è tua, è in licenza d'uso.
Inoltre, c’è la valutazione della mia PS4, la devo portare a valutare oggi stesso? GrazieIl gs dove sono andato io ha detto che la prima tornata è finita, si parla di dicembre
vittorio130881
11-09-2020, 10:59
Edit
Mi era stato detto, ma io che smonto PC da una vita non ho neanche pensato alla storia di eventuali sigilli.
Colpa mia, la userò come ferma porta quando prenderò la 5.
Oppure la venderò a prezzo "vantaggioso" solo per non tenerla li a far nulla.
Boh...
Io la mia PS4 fat 500gb e un joystick stravecchio, l'ho venduta a 130 con i sigilli manomessi da me per fare manutenzione ( il tizio da qui la comprai 2 anni fa per giocarci a casa al mare, aveva un cane, era piena di peli che bloccavano la ventola, quindi la riportai in vita ); a chi l'ho venduta l'ho segnalato e non gliene è importato nulla, l'importante è l'onestà.
Inoltre a 130 sfido a trovare una PS4 nello stato maniacale in cui la tenevo io.
il menne
11-09-2020, 15:54
;46968563']Il gs dove sono andato io ha detto che la prima tornata è finita, si parla di dicembre
Quello dove sono andato io oggi in pausa pranzo, dove lavora il mio amico store manager, ha detto che ancora arrivano al day one, che deve essere Sony a comunicare alle catene che sono arrivati al limite per la prima mandata e che l'arrivo per il day one non è garantito.
Ha anche detto che Sony ha potenziato la produzione e che tuttora lo stanno facendo, quindi sperava che quasi tutte i preorder saranno soddisfatti al day one, specie quelli che di fatto sono prelazioni ( i veri preorder devono ancora partire, ma ovviamente le prelazioni verranno trasformate in preorder nell'ordine di acquisizione )
Mi ha detto che invece per series x e s non dovrebbe neppure esserci il rischio di shortage al lancio.
Mi ha fatto vedere le prelazioni ad oggi al punto vendita ( è in un centro commerciale ma non è un gs grandissimo, l'altro rimasto aperto in zona che è in uno dei centri commerciali più grandi di italia è molto più grande e con molto più movimento di persone ) e erano a 95 ps5 contro 18 xbox di cui 12 series s e solo 6 series x ( tra cui la mia ) :eek:
Presumo che all'altro negozio i numeri siano consistentemente maggiori ma il rapporto dovrebbe essere sempre simile, ossia 8 a 1 per la ps5....
Quello dove sono andato io oggi in pausa pranzo, dove lavora il mio amico store manager, ha detto che ancora arrivano al day one, che deve essere Sony a comunicare alle catene che sono arrivati al limite per la prima mandata e che l'arrivo per il day one non è garantito.
Ha anche detto che Sony ha potenziato la produzione e che tuttora lo stanno facendo, quindi sperava che quasi tutte i preorder saranno soddisfatti al day one, specie quelli che di fatto sono prelazioni ( i veri preorder devono ancora partire, ma ovviamente le prelazioni verranno trasformate in preorder nell'ordine di acquisizione )
Mi ha detto che invece per series x e s non dovrebbe neppure esserci il rischio di shortage al lancio.
Mi ha fatto vedere le prelazioni ad oggi al punto vendita ( è in un centro commerciale ma non è un gs grandissimo, l'altro rimasto aperto in zona che è in uno dei centri commerciali più grandi di italia è molto più grande e con molto più movimento di persone ) e erano a 95 ps5 contro 18 xbox di cui 12 series s e solo 6 series x ( tra cui la mia ) :eek:
Presumo che all'altro negozio i numeri siano consistentemente maggiori ma il rapporto dovrebbe essere sempre simile, ossia 8 a 1 per la ps5....
95 a 18 è 5:1 non 8 a 1..da me al punto vendita di cinisello invece avevano già prenotato 12 xbox e 15 ps5..ma da noi si sa che tira di più il marchio sony..sono curioso di vedere se la all digital viene prezzata a 500 euro quanti poi la prendono ancora..
il menne
12-09-2020, 09:36
95 a 18 è 5:1 non 8 a 1..da me al punto vendita di cinisello invece avevano già prenotato 12 xbox e 15 ps5..ma da noi si sa che tira di più il marchio sony..sono curioso di vedere se la all digital viene prezzata a 500 euro quanti poi la prendono ancora..
Si certo, mi sa che ho fatto un conto volante considerando solo le series s .... :)
Comunque qui la play tira alla grande.... settimana prossima voglio sentire anche all’altro gs come son messi a numeri di prelazioni. :)
Ma gli 825Gb di spazio, sono quelli effettivamente disponibili per i SOLI giochi, o ne vanno sottratti ancora per l'OS e altre funzionalità ?
Comunque, pare confermato che abbiano le stesse capacità.
https://www.eurogamer.it/articles/2020-09-12-news-videogiochi-playstation-5-ecco-cosa-contiene-la-scatola-console
Fatal Frame
12-09-2020, 10:59
Con quasi 1 TB di memoria poi come sarà possibile espanderla se non si possono usare HDD o SSD esterni comuni ?!
raga ma la mia ps4 che ho aperto quest'anno dopo anni di onorato servizio solo per la pulizia dalla polvere (niente sostituzione pasta termica) non verrebbe ritirata dal gamestop? da considerare che i sigilli ho avuto l'accuratezza di toglierli scaldandoli col phon e riapplicarli con una puntina di colla, però uno dei sigilli in realtà era già andato staccato dal calore della ps4 stessa e perduto anni fa.
raga ma la mia ps4 che ho aperto quest'anno dopo anni di onorato servizio solo per la pulizia dalla polvere (niente sostituzione pasta termica) non verrebbe ritirata dal gamestop? da considerare che i sigilli ho avuto l'accuratezza di toglierli scaldandoli col phon e riapplicarli con una puntina di colla, però uno dei sigilli in realtà era già andato staccato dal calore della ps4 stessa e perduto anni fa.Provaci.. A tanti nemmeno la controllano.
Altair[ITA]
12-09-2020, 15:31
STATE OF PLAY SONY.
Mercoledì 16 Settembre ore 22.00, orario in Italia.
"Prima del lancio di PlayStation 5 a fine anno, volevamo offrirti la possibilità di dare un'altra occhiata ad alcuni dei fantastici giochi in arrivo con PS5 (e non solo!)"
"La nostra prossima presentazione digitale durerà circa 40 minuti e includerà aggiornamenti sugli ultimi titoli di Worldwide Studios e dei nostri partner di sviluppo di prim'ordine."
;46971249']STATE OF PLAY SONY.
"Prima del lancio di PlayStation 5 a fine anno, volevamo offrirti la possibilità di dare un'altra occhiata ad alcuni dei fantastici giochi in arrivo con PS5 (e non solo!)"
"La nostra prossima presentazione digitale durerà circa 40 minuti e includerà aggiornamenti sugli ultimi titoli di Worldwide Studios e dei nostri partner di sviluppo di prim'ordine."
Spero che per "non solo" facciano vedere uno straccio di hardware che non sia rendering virtuale. :muro:
mircocatta
12-09-2020, 18:24
Ragazzi ho un "problema"
Ho ancora parecchi giochi su ps4pro che neanche ho "spacchettato", la ps5 sarà retrocompatibile anche a livello fisico? Almeno da capire se mi conviene vendere la sola console finché posso recuperare quei 200-250€ che può valere con solo controller, e poi in futuro, con calma, giocare i titoli PS4 che possiedo
;46971249']STATE OF PLAY SONY.
Ottimo, cvd e posso vedermelo per bene a casa che qua il wifi va e viene :)
Si sa se Amazon farà i preorder?
Spider-Mans
12-09-2020, 22:21
quanto valutano la ps4 pro da gamestop per prenotare la ps5?
Spider-Mans
12-09-2020, 22:24
perfect :D
Alancarter1
12-09-2020, 22:55
quanto valutano la ps4 pro da gamestop per prenotare la ps5?
A me oggi hanno detto 230 la pro.
FirstDance
12-09-2020, 23:02
Ragazzi ho un "problema"
Ho ancora parecchi giochi su ps4pro che neanche ho "spacchettato", la ps5 sarà retrocompatibile anche a livello fisico? Almeno da capire se mi conviene vendere la sola console finché posso recuperare quei 200-250€ che può valere con solo controller, e poi in futuro, con calma, giocare i titoli PS4 che possiedo
Ti do' un'altra soluzione al problema: giocati i giochi che hai con la Ps4, tanto con la PS5 anche se li legge non vengono meglio. Nel frattempo Ps5 scende di prezzo e te la compri per 50-100 euro in meno.
Ti do' un'altra soluzione al problema: giocati i giochi che hai con la Ps4, tanto con la PS5 anche se li legge non vengono meglio. Nel frattempo Ps5 scende di prezzo e te la compri per 50-100 euro in meno.
Il vantaggio è che adesso si può sperare di avere una valutazione alta dando indietro la PS4 (meglio se PRO). :fagiano:
Venduta ps4 pro con accessori a 340€ prenotata ps5 con 200€ di acconto prima del 21 settembre gli porto one x è sono altri 230€ e ps5 è presa.... Series x rigorosamente su Amazon
alfredo.r
13-09-2020, 12:46
Venduta ps4 pro con accessori a 340€ prenotata ps5 con 200€ di acconto prima del 21 settembre gli porto one x è sono altri 230€ e ps5 è presa.... Series x rigorosamente su Amazon
ottimo affare ;)
se posso darti un consiglio io seriesX la prenderei sul sito microsoft, se inizi ad accumulare rewards adesso per il lancio almeno una ventina d'euro di buoni riesci a farli e risparmi comunque qualcosina :)
Scusate ma le dimensioni ufficiali della console sono uscite?
ancora no.. ma si pensa a 36-37 cm in altezza facendo alcune proporzioni col pad..
per il totoprezzi per me escono a :
479 dolla la full e a 399 la digital....
pando811
14-09-2020, 06:59
ancora no.. ma si pensa a 36-37 cm in altezza facendo alcune proporzioni col pad..
per il totoprezzi per me escono a :
479 dolla la full e a 399 la digital....
5 dolla troppo beacup ! :asd:
Titanox2
14-09-2020, 08:20
ma quindi non ho capito gamestop:
se volessi prenotare la ps5 senza l'acquisto contestuale della ps4 ma dando dentro la mia pro si può fare?
Altair[ITA]
14-09-2020, 08:32
il mio totoprezzi
400
500
il menne
14-09-2020, 08:34
;46973405']il mio totoprezzi
400
500
Per me per marketing strategy non faranno mai un prezzo tondo di 500 euro e 400 euro, ma dei soliti 499,99 e 399,99, nel caso, fidati. :)
il menne
14-09-2020, 08:45
ma quindi non ho capito gamestop:
se volessi prenotare la ps5 senza l'acquisto contestuale della ps4 ma dando dentro la mia pro si può fare?
Si, con e attuali promo puoi o riportare adesso la tua vecchia console, senza giochi, ottenere quindi credito di 230 euro in una gift card spendibile come vuoi, quindi anche prenotando una console.
Questa valutazione è ottima magari per chi ha una fat del day one che danno 200 euro di valore.
E ancora si, con il sistema di prelazione ( che dovrebbe essere stato prorogato ancora una settimana ) col quale subito paghi un acconto di 150 euro e poi all'uscita della console nuova riporterai la vecchia + 2 giochi validi avendo una supervalutazione a 250 euro per la pro ( almeno finora è stato così ), l'acconto devi darlo subito i giochi puoi portarli quando vuoi, volendo anche l'ultimo giorno con la console vecchia.
Tempo fa avevano lanciato delle promo dove pareva che la supervalutazione della pro a 250 euro con due giochi valesse solo per quelle acquistate in quelle promo, ma la cosa era poco chiara, a me hanno detto che la mia pro del day one sarebbe stata valutata 250 euro, con la attuale promo, ma mi hanno anche detto che se quando arriveremo alle prenotazioni probabilmente ci saranno promo diverse dove le console saranno valutate meno che non in questa promo qua.
E se invece ci saranno promo migliorative verrebbe applicata la migliore promo anche a chi ha già preordinato in prelazione.
Io intanto in settimana gli porto i giochi validi, che li ho presi a du spicci a un gamestop che ha chiuso e ho paura che a breve non saranno più validi se no, e di sicuro non tra due mesi.... :)
Titanox2
14-09-2020, 09:21
Si, con e attuali promo puoi o riportare adesso la tua vecchia console, senza giochi, ottenere quindi credito di 230 euro in una gift card spendibile come vuoi, quindi anche prenotando una console.
Questa valutazione è ottima magari per chi ha una fat del day one che danno 200 euro di valore.
E ancora si, con il sistema di prelazione ( che dovrebbe essere stato prorogato ancora una settimana ) col quale subito paghi un acconto di 150 euro e poi all'uscita della console nuova riporterai la vecchia + 2 giochi validi avendo una supervalutazione a 250 euro per la pro ( almeno finora è stato così ), l'acconto devi darlo subito i giochi puoi portarli quando vuoi, volendo anche l'ultimo giorno con la console vecchia.
Tempo fa avevano lanciato delle promo dove pareva che la supervalutazione della pro a 250 euro con due giochi valesse solo per quelle acquistate in quelle promo, ma la cosa era poco chiara, a me hanno detto che la mia pro del day one sarebbe stata valutata 250 euro, con la attuale promo, ma mi hanno anche detto che se quando arriveremo alle prenotazioni probabilmente ci saranno promo diverse dove le console saranno valutate meno che non in questa promo qua.
E se invece ci saranno promo migliorative verrebbe applicata la migliore promo anche a chi ha già preordinato in prelazione.
Io intanto in settimana gli porto i giochi validi, che li ho presi a du spicci a un gamestop che ha chiuso e ho paura che a breve non saranno più validi se no, e di sicuro non tra due mesi.... :)
senza giochi non si può fare?
Senza giochi se la lasci subito son 230€ la Pro, X, Switch.
Io portando una X che prendeva il volo quando giocavo fuori garanzia e una Switch con 2 etti di polvere sopra, con due giochi... ho fatto 500€.
La console nuova qualunque sarà, è pagata (e su amazon ) :asd:
il menne
14-09-2020, 09:29
Si può fare anche senza giochi, a quanto so, ma ovviamente ti verrà decurtato il loro valore, ignoro quanto sia riportando la console senza giochi il valore valutato, quindi alla consegna della vecchia console pagherai una somma maggiore.
Così come se non vengono riportati accessori, viene scalato del valore, la vecchia console va riportata quando sarà con tutti gli accessori ( per la play ossia console, pad, cavo hdmi, cavo alimentazione e cavo micousb, NON va riportato l'auricolare o scatola e manualistiche )
Va visto se la promo supervalutazione è esclusivamente in abbinamento ai giochi, se fosse così la console avrebbe un valore sensibilmente minore, tale da convenire di più reperire i due giochi, altrimenti è da valutarsi.
Titanox2
14-09-2020, 09:47
;46973551']Senza giochi se la lasci subito son 230€ la Pro, X, Switch.
Io portando una X che prendeva il volo quando giocavo fuori garanzia e una Switch con 2 etti di polvere sopra, con due giochi... ho fatto 500€.
La console nuova qualunque sarà, è pagata (e su amazon ) :asd:
Si può fare anche senza giochi, a quanto so, ma ovviamente ti verrà decurtato il loro valore, ignoro quanto sia riportando la console senza giochi il valore valutato, quindi alla consegna della vecchia console pagherai una somma maggiore.
Così come se non vengono riportati accessori, viene scalato del valore, la vecchia console va riportata quando sarà con tutti gli accessori ( per la play ossia console, pad, cavo hdmi, cavo alimentazione e cavo micousb, NON va riportato l'auricolare o scatola e manualistiche )
Va visto se la promo supervalutazione è esclusivamente in abbinamento ai giochi, se fosse così la console avrebbe un valore sensibilmente minore, tale da convenire di più reperire i due giochi, altrimenti è da valutarsi.
grazie, proverò a sentire gamestop.
La promo di ripotarla subito è molto interessante ma non so quanto mi piaccia l'idea di stare senza console
Il l'ho prenotata da GameLife, mi hanno valutato 8 giochi (anche vecchi di anni) 88 €, mi è bastato aggungere 12 € per l' acconto. Poi si sono tenuti 2 giochi più recenti per la promo ritiro per la pro. Alla fine se costasse 499, la porto a casa a 160 euro e rotti.
il menne
14-09-2020, 10:59
Il l'ho prenotata da GameLife, mi hanno valutato 8 giochi (anche vecchi di anni) 88 €, mi è bastato aggungere 12 € per l' acconto. Poi si sono tenuti 2 giochi più recenti per la promo ritiro per la pro. Alla fine se costasse 499, la porto a casa a 160 euro e rotti.
Interessante. Purtroppo questa catena in zona mia è presente con un solo punto vendita che è completamente dall'altra parte della città a differenza dei gamestop che ne ho uno dietro casa e un altro dietro il lavoro ( quello chiuso era sul tragitto ) e arrivarci nelle ore di punta è estremamente scomodo altrimenti avrei visto nel tempo che offerte fanno. :fagiano:
ps: sarei curioso di sapere quali erano gli 8 titoli che hai dato indietro, se posso chiedere, per vedere se le valutazioni che fanno sono buone oppure in linea con quelle di altri store.... ho diversi giochi molto vecchi di cui vorrei liberarmi che il gs non ritira più o dà una miseria, se lì invece me li prendono a valore decente programmo un viaggetto e me li tolgo di torno. :)
Titanox2
14-09-2020, 11:33
la pro l'hai lasciata subito?
no no, la puoi tenere fino a una settimana prima del lancio della ps5..
Sta promo dei 230 non l'ho molto capita lato GS, permettendo alla gente di comprare ricariche amazon... Ok hanno un guadagno sulla ricarica, ma ci perdono molto di più sulla mancata vendita della console nuova.
il menne
14-09-2020, 16:38
Considerando che quella promo non è specifica per preordinare le nuove console, evidentemente guadagneranno dai soldi comunque speso nello shop e dalla rivendita della console riportata, evidentemente gli va bene così, anche per le console usate vale il discorso tipo giochi usati, ogni gioco usato riportato che ha un minimo di mercato può generare un loop di guadagni perchè può essere riportato e rivenduto più e più volte prima di arrivare a valore nullo. :fagiano:
Alancarter1
14-09-2020, 21:29
;46974282']Sta promo dei 230 non l'ho molto capita lato GS, permettendo alla gente di comprare ricariche amazon... Ok hanno un guadagno sulla ricarica, ma ci perdono molto di più sulla mancata vendita della console nuova.
Cosa significa?
Davide Rs
15-09-2020, 05:58
In che senso ricariche Amazon? Io ho preso la gift Game stop a saperlo facevo anch’io così.....
Gs vende le card amazon. Ho preso quelle con i soldi delle console che ho portato, così la console nuova la compro lì.
Se hai la gift card di Gs basta che torni li e la usi per comprare le card amazon, ma devi andare in negozio, online non puoi.
*sasha ITALIA*
15-09-2020, 09:50
Bloomberg parla di 399 per la digital e 449 per la liscia.
Giocando soltanto con la PS4 la valutazione di GS è interessante ma purtroppo nel mio caso, non da farmi dare via la console e rimanere mesi senza una piattaforma per giocare.
Confido che all’uscita applichino una politica di permuta interessante in modo da dare indietro il vecchio modello e prendere direttamente la PS5
Ma non ho più capito se oltre al lettore ed al design conseguente ci sono altre differenze tra le due, tipo le dimensioni dell'ssd come si vociferava tempo fa, o addirittura potenza di calcolo leggermente differente. Hanno poi confermato o smentito qualcosa al riguardo?
449 contro 499... in più la fama PS sappiamo qual'è.. mi sa di mazzata epocale già all'inizio Se cosi fosse.
Bazzilla
15-09-2020, 10:23
Ma non ho più capito se oltre al lettore ed al design conseguente ci sono altre differenze tra le due, tipo le dimensioni dell'ssd come si vociferava tempo fa, o addirittura potenza di calcolo leggermente differente. Hanno poi confermato o smentito qualcosa al riguardo?
L'unica differenza sarà la presenza e l'assenza del lettore ottico.
Per il resto, le specifiche sono identiche.
e intanto emergono problematiche con la quantità delle console disponibili nei primi mesi per problemi al SoC..
*sasha ITALIA*
15-09-2020, 10:30
L'unica differenza sarà la presenza e l'assenza del lettore ottico.
Per il resto, le specifiche sono identiche.
Che però si tramuta in assenza di retrocompatibilità
il menne
15-09-2020, 10:34
Giocando soltanto con la PS4 la valutazione di GS è interessante ma purtroppo nel mio caso, non da farmi dare via la console e rimanere mesi senza una piattaforma per giocare.
Confido che all’uscita applichino una politica di permuta interessante in modo da dare indietro il vecchio modello e prendere direttamente la PS5
In teoria prima la dai indietro e più prendi.
In pratica s prenoti con la attuale promo te la valutano 250 una pro ( con due giochi validi però ), mi informo quanto senza giochi.
Presumo però che più ci si avvicini al lancio e meno verrà valutata la vecchia console.
Io ormai che siamo a meno di due mesi dal lancio più o meno, e che il prezzo più o meno lo si sa, avendo molti titoli da dare dietro, ho usufruito della promo attualmente in vigore, prenotando già da diversi giorni sia series x che ps5 e quindi bloccando la valutazione della mia pro a 250 euro ( con due giochi validi ) e potendo riportare le vecchie console al ritiro delle nuove. :)
Ho la vaga idea che se aspetti troppo a prenotare, oltre a rischiare uno shortage al day one ( per series x e s non dovrebbero esserci problemi ma per la ps5 il rischio c'è, ed è concreto più avanti si va nel tempo ) la vecchia ti venga valutata anche meno.... vedi te. :stordita:
Titanox2
15-09-2020, 10:34
ma la retrocompatibilità con ps4 totale è confermata giusti?=
il menne
15-09-2020, 10:37
Ni, se hai un bel parco giochi in digitale per ps4 i giochi andranno perfettamente , quindi la console è retrocompatibile, ovvio che non avendo il lettore però sarà retrocompatibile solo per i titoli acquistati in digitale... :fagiano:
FirstDance
15-09-2020, 10:38
;46975519']449 contro 499... in più la fama PS sappiamo qual'è.. mi sa di mazzata epocale già all'inizio Se cosi fosse.
Può darsi, ma io continuo a rimanere sui 399 per la digital. So che la differenza è minima tra le due e 100 euro sarebbero tante, ma Sony deve rispondere alla Xbox series S, cercando di offrire all'utenza una console più economica, altrimenti quelli con le "braccine" (come me) se li puppa tutti Microsoft.
Bazzilla
15-09-2020, 10:39
Si tramuta anche in "meno spazio occupato sul mobile", che discorsi.
Penso che Max_R, che lo ha chiesto, ci arrivasse anche da solo, che se non puoi mettere i dischi PS5 non puoi nemmeno mettere quelli PS4.
Sui titoli in digitale, non hai nessun problema di retrocompatibilità; parlare di "assenza di retrocompatibilità" in maniera così generica, non è esatto.
Alekos Panagulis
15-09-2020, 10:42
Scusate quindi a quanto ho capito la soluzione migliore è andare da gamestop e farsi con una ps4 pro e farsi dare € 250 in buoni amazon?
Antimo96
15-09-2020, 10:42
;46975519']449 contro 499... in più la fama PS sappiamo qual'è.. mi sa di mazzata epocale già all'inizio Se cosi fosse.
si parla pure di psnow incluso nel plus (possibilissimo visto che ormai si trova a 35 euro 12 mesi facilmente).
Secondo me 399 e 449 continuano ad essere prezzi impossibili per Sony, visti pure i problemi con i soc e l' utilizzo di aeroplani per la distribuzione iniziale.
Ancora ancora posso giustificare i 399 della all digital visto che sul lungo periodo, 1 utente con console senza lettore è un utente che porta più introiti, ma 449 la versione con lettore è impossibile.
In posizione dominante, con problemi di distribuzione e produzione, non avrebbe senso proporre il proprio top ad un prezzo inferiore. Sony non è la Microsoft che si può permettere di andare così tanto in perdita sulla singola console, anche perchè penso tanti sarebbero disposti a pagarla anche 549.
Può darsi, ma io continuo a rimanere sui 399 per la digital. So che la differenza è minima tra le due e 100 euro sarebbero tante, ma Sony deve rispondere alla Xbox series S, cercando di offrire all'utenza una console più economica, altrimenti quelli con le "braccine" (come me) se li puppa tutti Microsoft.
Io ho sempre avuto Xbox e Ps solo come "seconda console" ma la percezione avuta in tutti questi anni (e son tanti :asd:) è che alla gente puoi mettere quello che vuoi, la PS ormai è una nomea che è come Iphone, la gente la compra e basta.
La massa non è fatta da persone come noi.
Bazzilla
15-09-2020, 10:44
ma la retrocompatibilità con ps4 totale è confermata giusti?=
"Totale" mi sa di no.
Da subito puntano sui giochi più popolare e venduti, per poi, aumentarla man mano allargando i titoli PS4 disponibili.
Presumo che sarà come è avvenuto con la retrocompatibilità dei titoli X360 su Xbox One, cioè con titoli in contuinuo aggiornamento finchè non decidono che la quantità resa retrocompatibile sia sufficiente.
il menne
15-09-2020, 10:46
Scusate quindi a quanto ho capito la soluzione migliore è andare da gamestop e farsi con una ps4 pro e farsi dare € 250 in buoni amazon?
Con la promo dove la si dà indietro subito non hai 250 ma 230 euro ( gift card gs ) spendibile vome vuoi, quindi anche in buoni amazon volendo, e poi acquistare la console nuova li, se non si hanno giochi vecchi da riportare e non si vogliono reperire.
Il contrappasso è che uno resta senza console fino all'uscita della nuova, in questo modo, ovvio ognuno farà le proprie considerazioni, se si hanno più console o meglio magari due ps4 il discorso è molto diverso. :)
Alekos Panagulis
15-09-2020, 10:46
;46975606']Io ho sempre avuto Xbox e Ps solo come "seconda console" ma la percezione avuta in tutti questi anni (e son tanti :asd:) è che alla gente puoi mettere quello che vuoi, la PS ormai è una nomea che è come Iphone, la gente la compra e basta.
La massa non è fatta da persone come noi.
La massa, nella quale io mi includo, la compra per le esclusive.
Se la mettono a 600, la compro ugualmente.
Alekos Panagulis
15-09-2020, 10:48
Con la promo dove la si dà indietro subito non hai 250 ma 230 euro ( gift card gs ) spendibile vome vuoi, quindi anche in buoni amazon volendo, e poi acquistare la console nuova li, se non si hanno giochi vecchi da riportare e non si vogliono reperire.
Il contrappasso è che uno resta senza console fino all'uscita della nuova, in questo modo, ovvio ognuno farà le proprie considerazioni, se si hanno più console o meglio magari due ps4 il discorso è molto diverso. :)
Grazie delle spiegazioni.
Quindi questa cosa è da fare subito? Quando scadrebbe? Io non ho problemi a rimanere senza, anche perché non la sto usando.
Però è una Ps4 pro da 1Tb, forse fare qualcosina in più vendendola nel mercatino....
il menne
15-09-2020, 10:54
Dubito che se la mettono a 600 avrà le stesse vendite che non a 500 .... certo ci sarà chi la compra ugualmente ( tipo io, ma io piglio anche series x al day one non solo ps5, ma noi che scriviamo qui in genere non siamo una utenza media, la "massa" siamo molto più informati ed appassionati dell'acquirente medio di console. ) ma anche chi non lo farà, attendendo un calo di prezzo, o di prenderla usata dopo qualche tempo, se qualsiasi prezzo mettessero la gente comprasse lo stesso allora metterebbero 1000 euro, sai che guadagni... interessano i grandi numeri, la vera massa di consumatori medi, e quelli se costa 500 o 600 lo guardano eccome, e questa differenza muoverebbe centinaia di migliaia di acquirenti in più o in meno nel mondo, se non di più, quindi il prezzo finale non sarà eccessivo, per me.
JuanCarlos
15-09-2020, 10:58
Penso che Max_R, che lo ha chiesto, ci arrivasse anche da solo, che se non puoi mettere i dischi PS5 non puoi nemmeno mettere quelli PS4.
Sui titoli in digitale, non hai nessun problema di retrocompatibilità; parlare di "assenza di retrocompatibilità" in maniera così generica, non è esatto.
Non è esatto ma non è neanche sbagliato. PS4 ha ancora un mercato dell'usato floridissimo, e ci sono un mare di giochi stupendi che puoi prendere a 10-15€. Per chi ha ancora i giochi sullo scaffale nel cellophane (come li avevo io prima di vendere tutto) la Digital semplicemente non è un'opzione.
E visto che questa retrocompatibilità al lancio (che quando mi lamentavo io non la voleva nessuno, caso strano) serve soprattutto per convincere il cliente a passare immediatamente alla nuova gen... Per me è una console inutile, soprattutto posizionata in quel segmento di prezzo. Non mi stupirei se Sony le avesse prezzate in quel modo proprio per spingere l'utenza a prendere quella più costosa perché tanto per 50€... Sempre così hanno fatto...
non credo si diano una zappata sulle palle a 599 euro.. sencondo me il prezzo sarà un pelo più basso di quello di X series
CARVASIN
15-09-2020, 11:03
;46975606']Io ho sempre avuto Xbox e Ps solo come "seconda console" ma la percezione avuta in tutti questi anni (e son tanti :asd:) è che alla gente puoi mettere quello che vuoi, la PS ormai è una nomea che è come Iphone, la gente la compra e basta.
La massa non è fatta da persone come noi.È così infatti. Ed è per questo che si può (potrebbe) permettere di fare un prezzo leggermente più basso di xsx (del resto la ps5 è, seppur di poco, meno potente).
Ieri parlavo con degli amici.. Per loro la ps5 era già in commercio da tempo (si confondevano con la presentazione). Gli ho fatto vedere xcloud ma a malapena sapevano cosa fosse una xbox😁
Questo è un ENORME vantaggio per Sony.
Per me ps5 a 449 è molto probabile.
Francamente tutto di guadagnato per noi... Mi prendo xsx per il gamepass e magari fra un anno la ps5 all digital a 300 😁
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
15-09-2020, 11:08
Infatti c’è chi sta ipotizzando 449,99 per la standard e 399,99 x la digital.
E farebbe comodo a tutti :D ...un 50ino risparmiato da investire sui giochi, dato che Series X e S hanno il pass Ultimate che basta x avere da giocare al lancio :D
Bazzilla
15-09-2020, 11:10
Non è esatto ma non è neanche sbagliato. PS4 ha ancora un mercato dell'usato floridissimo, e ci sono un mare di giochi stupendi che puoi prendere a 10-15€. Per chi ha ancora i giochi sullo scaffale nel cellophane (come li avevo io prima di vendere tutto) la Digital semplicemente non è un'opzione.
...
Si, ho capito.
Magari non ne venderanno nemmeno una di all digital e tutti compreranno solo la console con disco.
E possiamo, giustamente, fare tutte le considerazioni del caso, su quanto pesa, quanto è simmetrica, ecc...
Ma siamo davvero al livello che se uno si compra la versione senza lettore, poi, quando la apre e la collega alla TV, arriva a scoprire l'acqua calda e dice "Oh mamma e ora dove li metto i dischi della PS4???".
Quando sono usciti i primi lettori DVD, c'è stato qualcuno che si aspettava che leggesse pure i VHS?
Secondo me dire che una console senza lettore comporta "assenza di retrocompatiblità", senza aggiungere altro, è sbagliato.
EDIT
Nel post a cui ho risposto si chiedeva se le due versioni differivano nelle specifiche.
petru916
15-09-2020, 11:10
E' sempre molto complesso parlare della massa in questi termini. Giusto qualche giorno fa parlavo con un mio caro amico il cui figlioletto di anni 10 gli ha chiesto esplicitamente PS5 per Natale. Non Xbox, non Switch, vuole "la Play" per giocare con gli amici a Fortnite. E gli amici rispettivamente giocano a Fortnite e FIFA, non conoscono Spiderman, God of War e compagnia bella.
Le esclusive fanno parte del pacchetto di una piattaforma, ma per una quantità enorme di persone non sono il motivo principale di acquisto, anzi.
Sony spinge benissimo e fortissimo sul marketing, sulla presenza social a prescindere dalle esclusive. Il marchio è forte e rimarrà forte fintanto che esisterà, è fuori di dubbio. Un po' come dire che iPhone è "meglio" di altri smartphone. Sicuramente una piccola porzione di demografica è informata e necessita di quelle features che altrove non hai, ma per il resto è abbastanza chiaro come la pubblicità e la capacità dell'azienda di renderlo un prodotto "cool" siano estremamente più efficaci sulla massa, quella che nemmeno conosce il significato del termine SoC.
Grazie ad entrambi per le risposte
E' mio fratello quello che ha comprato i dischi e sarà lui ad adeguarsi :D
FrancoBit
15-09-2020, 11:15
E' sempre molto complesso parlare della massa in questi termini. Giusto qualche giorno fa parlavo con un mio caro amico il cui figlioletto di anni 10 gli ha chiesto esplicitamente PS5 per Natale. Non Xbox, non Switch, vuole "la Play" per giocare con gli amici a Fortnite. E gli amici rispettivamente giocano a Fortnite e FIFA, non conoscono Spiderman, God of War e compagnia bella.
Le esclusive fanno parte del pacchetto di una piattaforma, ma per una quantità enorme di persone non sono il motivo principale di acquisto, anzi.
Sony spinge benissimo e fortissimo sul marketing, sulla presenza social a prescindere dalle esclusive. Il marchio è forte e rimarrà forte fintanto che esisterà, è fuori di dubbio. Un po' come dire che iPhone è "meglio" di altri smartphone. Sicuramente una piccola porzione di demografica è informata e necessita di quelle features che altrove non hai, ma per il resto è abbastanza chiaro come la pubblicità e la capacità dell'azienda di renderlo un prodotto "cool" siano estremamente più efficaci sulla massa, quella che nemmeno conosce il significato del termine SoC.
Si in questo momento pare che il "magnete" per "gamers" (che non sono) di tutto il mondo sia Fortnite. E' il portone di ingresso per accedere a consolle o pc. Probabilmente perchè inizialmente è accessibile free dal cellulare, da li poi parte l'escalation. Ho fatto qualche macchina ultimamente, per ragazzini, per giocare a Fortnite :muro:
CARVASIN
15-09-2020, 11:16
Grazie delle spiegazioni.
Quindi questa cosa è da fare subito? Quando scadrebbe? Io non ho problemi a rimanere senza, anche perché non la sto usando.
Però è una Ps4 pro da 1Tb, forse fare qualcosina in più vendendola nel mercatino....La massa è quella che gioca ai multipiatta su playstation perché ps=console.
Come apple=smartphone
Come samsung=tv (mi hanno chiesto perche ho preso LG invece di samsung che è il top. E io ho un OLED E9, di che parliamo?).
Ci sono dei brand che sononforti, fortissimi. Sony è uno di quelli. MS sta cercando di mettere in campo tanta energie per colmare il gap, ma sta andando in altra direzione (i servizi) proprio perché ha capito che non può competere in ogni caso
NighTGhosT
15-09-2020, 11:19
Non so manco cosa sia Fortnite x dire....MAI fatta manco una partita...ma io non sono certo la massa...:D
Certo che comprare una PS5 x Fortnite e Fifa....mi sa di spreco allucinante...:asd:
petru916
15-09-2020, 11:20
Si in questo momento pare che il "magnete" per "gamers" (che non sono) di tutto il mondo sia Fortnite. E' il portone di ingresso per accedere a consolle o pc. Probabilmente perchè inizialmente è accessibile free dal cellulare, da li poi parte l'escalation. Ho fatto qualche macchina ultimamente, per ragazzini, per giocare a Fortnite :muro:
Non solo, il fatto che Sony sia stata la prima a proporre una SKU con roba esclusiva per Fortnite è una mossa di marketing geniale.
petru916
15-09-2020, 11:22
Non so manco cosa sia Fortnite x dire....MAI fatta manco una partita...ma io non sono certo la massa...:D
Certo che comprare una PS5 x Fortnite e Fifa....mi sa di spreco allucinante...:asd:
Ci avrò fatto una partita per curiosità prima di disinstallarlo, è chiaro che ricerca una demografica che non sono io. Ma conosco persone grandi (non solo bambini quindi) di 40/50 anni che gli ha lasciato mezzo stipendio in acquisti in game.
Anche secondo me è uno spreco, ma la gente lo fa e lo fa molto volentieri. E a spingere l'utente a comprare il nuovo in Sony sono dei maestri.
NighTGhosT
15-09-2020, 11:29
Ma io capisco mi dicessero GT7...o Miles Morales....o i tanti altri giochi che comunque fanno parte da sempre del brand Sony e della cultura di massa...che sfruttano il nuovo hardware.....ma Fortnite e Fifa è ridicolo....un gioco di calcio e uno che gira sui tablet e smartphones più scrausi sul mercato...:asd:
PS5 è sprecata....come comprare una Ferrari x fare 100 metri x andare a far la spesa.....o un Defender solo per fare la rampa di salita del garage di casa...:asd:
FrancoBit
15-09-2020, 11:33
Ma io capisco mi dicessero GT7...o Miles Morales....o i tanti altri giochi che comunque fanno parte da sempre del brand Sony e della cultura di massa...che sfruttano il nuovo hardware.....ma Fortnite e Fifa è ridicolo....un gioco di calcio e uno che gira sui tablet e smartphones più scrausi sul mercato...:asd:
eh ma questo è il sistema con cui i nuovi approcciano al giocare, fruibile, immediato, non rischioso (convinti loro), competitivo. Forse anche ai genitori un po' piace che i figli "competano" sull'internet per imparare prima come fare nella vita. Concetto pessimo secondo il mio parere, ma la vedo un po' così
NighTGhosT
15-09-2020, 11:38
eh ma questo è il sistema con cui i nuovi approcciano al giocare, fruibile, immediato, non rischioso (convinti loro), competitivo. Forse anche ai genitori un po' piace che i figli "competano" sull'internet per imparare prima come fare nella vita. Concetto pessimo secondo il mio parere, ma la vedo un po' così
Ok...ma non è intelligente comunque....perché spendere 500 euro x una console quando Fortnite lo gioca sul tablet da 80....
È come se io comprassi un super pc, con 64gb RAM DDR6....SSD di ultima generazione....RTX 3080 Ti....x giocare a campo minato e minecraft....:asd:
FrancoBit
15-09-2020, 11:39
Ok...ma non è intelligente comunque....perché spendere 500 euro x una console quando Fortnite lo gioca sul tablet da 80....
È come se io comprassi un super pc, con 64gb RAM DDR6....SSD di ultima generazione....RTX 3080 Ti....x giocare a campo minato e minecraft....:asd:
Assolutamente d'accordo
In teoria prima la dai indietro e più prendi.
In pratica s prenoti con la attuale promo te la valutano 250 una pro ( con due giochi validi però ), mi informo quanto senza giochi.
Presumo però che più ci si avvicini al lancio e meno verrà valutata la vecchia console.
Io ormai che siamo a meno di due mesi dal lancio più o meno, e che il prezzo più o meno lo si sa, avendo molti titoli da dare dietro, ho usufruito della promo attualmente in vigore, prenotando già da diversi giorni sia series x che ps5 e quindi bloccando la valutazione della mia pro a 250 euro ( con due giochi validi ) e potendo riportare le vecchie console al ritiro delle nuove. :)
Ho la vaga idea che se aspetti troppo a prenotare, oltre a rischiare uno shortage al day one ( per series x e s non dovrebbero esserci problemi ma per la ps5 il rischio c'è, ed è concreto più avanti si va nel tempo ) la vecchia ti venga valutata anche meno.... vedi te. :stordita:
Già prenotata da qualche settimana infatti.
Assolutamente, mi ci metto anche io in questa massa. Ovvio che spererei di pagarla meno e, se anche costasse 600, dargli 100 euro di più mi fa rodere ma una volta che sono in ballo non mi tiro indietro per una cifra sostenibile.
il menne
15-09-2020, 11:48
Mah, che io non sono parte della massa è evidente dal fatto che il 90% dei miei amici mi tampina per farmi provare a giocare a Fortnite o Fifa dicendo che ci si diverte, blablabla.
Io posso capire i ragazzini, dove ancora più del 90% gioca fortnite con gli amichetti sulla play, ne conosco figli di parenti che hanno la pro con installato SOLO l'ultimo fifa e fortnite e spendono i soldi in vbucks per comprare idiozie per il pg .... :doh:
Appunto posso capire i ragazzini ma non alcuni dei miei amici, gente con oltre 30 primavere sulle spalle, che fa le 3 di notte per finire la battle royal, o il torneino su fifa :doh:
De gustibus.... :O
Le tre di notte per il calcio si fanno solo per captain Tsubasa ! :asd:
Bah! :Prrr:
il menne
15-09-2020, 11:52
Assolutamente, mi ci metto anche io in questa massa. Ovvio che spererei di pagarla meno e, se anche costasse 600, dargli 100 euro di più mi fa rodere ma una volta che sono in ballo non mi tiro indietro per una cifra sostenibile.
No, chi fa così non è la massa, un tempo si chiamava "enthusiast" ... gli appassionati che comunque vada spendono questi soldi.
La massa non ragiona così. Fidati. :D
FirstDance
15-09-2020, 11:53
Papà di due ragazzini di 11 e 13 anni, confermo che i ragazzi della loro età comprano la play per giocare a forntnite, o minecraft. Alcuni hanno la XBOX (sempre per giocare ai suddetti), ma direi 70% play.
Mio figlio ogni tanto gioca anche a F1 Codemasters, ma finisce lì ed è l'unico tra tutti gli amici.
Sprecata? Certamente, ma i genitori spendono pur di farli contenti.
Addirittura mia cognata anni fa comprò la console al figlio (mi pare la PS2) ma non aveva capito che per giocarci doveva anche comprare i giochi. Quando l'ha saputo ha detto:"Io la spesa l'ho fatta; se non hanno giochi se li fanno prestare, altrimenti non giocano".
Capito a che livello?
E sono taaanti.
Stanno avendo problemi con la produzione.. previste 4 milioni di console in meno al lancio.. certo che il 50% dei Soc fallati mi sembra un incubo... possibile ?? O è una strategia di marketing ?
il menne
15-09-2020, 11:59
Stanno avendo problemi con la produzione.. previste 4 milioni di console in meno al lancio.. certo che il 50% dei Soc fallati mi sembra un incubo... possibile ?? O è una strategia di marketing ?
Difficile dire. Può essere anche marketing, in parte.
Certo se così fosse le possibilità di uno shortage al day one aumentano parecchio... :fagiano:
petru916
15-09-2020, 12:05
Marketing non penso, oltretutto oggi le azioni di Sony sono crollate per questi “rumor”, e quindi un fondo di verità ci deve essere.
Credo che il tutto sia riconducibile alle frequenze elevatissime che deve garantire lato GPU. 2,23GHz sono veramente tanti per quello che è il target base di 2.0Ghz di RDNA2.
Bazzilla
15-09-2020, 12:10
Io ho scoperto le esclusive Sony dalla PS4 e dal 2016 per l'esattezza, quindi sono piuttosto fresco; prima venivo da Xbox e Xbox360.
Rientro nella massa anche io, nonostante abbia lisciato diverse esclusive (tra cui Spider-Man).
Quelle che ho giocato mi sono effettivamente piaciute (remake compresi), ma in questa generazione ho scoperto i Souls e me ne sono innamorato (pur non platinandoli come i veri guru), per cui è già sufficiente Demon's Souls a farmi prendere PS5.
Tra le esclusive, oltre a GOW, mi è piaciuto molto anche HZD, ma non nutro tante aspettative sul seguito (temo sia un more of the same).
Poi andrò anche di Serie X, sia perchè voglio giocare i multipiattaforma dove rendono meglio, sia perchè voglio tornare sulla mia libreria Xbox.
Di giocatori di Fortnite conosco solo i figli dei miei amici, invece i miei quasi coetanei giocano per lo più a FIFA.
Non ho molte persone intorno che hanno i videogiochi come hobby, ma quei pochi sono tutti su Playstation e solo due su Xbox; in generale direi che sono in un rapporto di 4 Sony per 1 MS
Concordo con Petru916 sul discorso dell'importanza del marketing: la scritta "PS5" sui cartelloni delle partite di Champions, influisce molto sulla percezione che la "massa" ha di un brand.
E' per questo che MS produce la S ? In effetti se escono apu che non rispettano le caratteristiche ha senso castrarle e riutilizzarle.. un wafer con 180 apu a 7nm costa 12.000 dolla ....
petru916
15-09-2020, 12:51
E' per questo che MS produce la S ? In effetti se escono apu che non rispettano le caratteristiche ha senso castrarle e riutilizzarle.. un wafer con 180 apu a 7nm costa 12.000 dolla ....
Ancora non abbiamo visto il SoC della Series S ma è plausibile pensare che tutte quelle CU disabilitate (20 contro 52) facciano riferimento a diverse catene di produzione...
Di base anche PS4 e One avevano dei CU disabilitati proprio per esigenze produttive ma se i rumor qui sono anche solo parzialmente veri sarà un salasso per Sony, specie se hanno intenzione di aggredire sul prezzo. Vedremo. Sicuramente avranno pianificato tutto al meglio per rientrarne quanto prima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSe pensi che fortnite (tralasciando i controlli che nemmeno sto a spiegare..) giri su un tablet cinese come su console o PC, sbagli.
È un gioco dove veramente vedi gente che fa cose fuori dal mondo, può fare cagare certo, ma non è il gioco da ragazzino che tanti spacciano...
CARVASIN
15-09-2020, 13:17
Perdonate l'ignoranza... Mi potreste spiegare questa notizia dei SoC di ps5? Se è un problema di AMD perché interessa solo la console di casa Sony?
Sembra che 40-50% dei soc esca sotto specifiche... a me sembra veramente tanto. Credo che in ogni caso i wafer destinati a Sony non vadano "buttati".. probabilmente avranno un accordo con MS per essere ceduti per la series S, altrimenti si sarebbe un salasso incredibile. Però sta cifra ... mi sembra veramente alta..
Bazzilla
15-09-2020, 13:47
Sembra che 40-50% dei soc esca sotto specifiche... a me sembra veramente tanto. Credo che in ogni caso i wafer destinati a Sony non vadano "buttati".. probabilmente avranno un accordo con MS per essere ceduti per la series S, altrimenti si sarebbe un salasso incredibile. Però sta cifra ... mi sembra veramente alta..
Per quel che ne capisco io, dubito fortemente che un SOC PS5 sia adattabile a Serie S, così come vedo difficile che Sony e MS abbiano fatto accordi su una cosa del genere.
"Le console moderne sono dei PC" (cit.), ma non fino al punto di potersi intercambiare il SOC
Perdonate l'ignoranza... Mi potreste spiegare questa notizia dei SoC di ps5? Se è un problema di AMD perché interessa solo la console di casa Sony?
Perché la GPU di PS5 raggiunge frequenze elevate quindi tutti i chip devono essere "fortunati" come i pcisti sanno bene quando comprano una nuova CPU o VGA.
Cmq non sappiamo quali siano gli accordi con amd, se la produzione è loro responsabilità non credo che ci rimetta in toto sony
Brightblade
15-09-2020, 14:00
Non ho letto moltissimo quindi non mi e' chiaro se la retrocompatibilita' coi giochi PS4 sara' totale o con vari "se e ma", comunque sia seguiro' le uscite, ma finalmente con quest'anno smaltisco il backlog PS3, per l'anno prox mi rimaranno una 15ina di titoli PS4 da smaltire, quindi a meno di offertone che non si possono rifiutare, penso che passero' a PS5 e iniziero' ad accumulare nuovo backlog da Natale 2021 :asd:
petru916
15-09-2020, 14:32
Non ho letto moltissimo quindi non mi e' chiaro se la retrocompatibilita' coi giochi PS4 sara' totale o con vari "se e ma", comunque sia seguiro' le uscite, ma finalmente con quest'anno smaltisco il backlog PS3, per l'anno prox mi rimaranno una 15ina di titoli PS4 da smaltire, quindi a meno di offertone che non si possono rifiutare, penso che passero' a PS5 e iniziero' ad accumulare nuovo backlog da Natale 2021 :asd:
Purtroppo abbiamo informazioni solo parziali al momento, al day one se non erro hanno parlato dei "100 titoli più giocati su PS4" ma non abbiamo tempistiche per l'espansione della libreria dei giochi compatibili.
:stordita:
FirstDance
15-09-2020, 14:34
;46976089']Se pensi che fortnite (tralasciando i controlli che nemmeno sto a spiegare..) giri su un tablet cinese come su console o PC, sbagli.
È un gioco dove veramente vedi gente che fa cose fuori dal mondo, può fare cagare certo, ma non è il gioco da ragazzino che tanti spacciano...
Effettivamente è un gioco molto frenetico, con fps molto alti sempre, nessun rallentamento, anche quando a schermo ha 50 utenti contemporanei. E' molto solido, dubito che giri su dispositivi economici alla stessa maniera, anzi, lo escludo.
;46976089']Se pensi che fortnite (tralasciando i controlli che nemmeno sto a spiegare..) giri su un tablet cinese come su console o PC, sbagli.
Finalmente qualcuno che va oltre il classico stereotipo - "Fortnite = gioco per bambini", ragazzi fossero tutti così i giochi con meccaniche di gameplay innovative come Fortnite, avremmo sempre aria fresca per il nostro divertimento, credo che i giochi vadano valutati sempre a 360° senza soffermarsi solo su alcuni aspetti o preferenze, io spazio tranquillamente da The Last of Us a Fortnite, da Horizon zero dawn ad Half life fino ad arrivare a Monkey Island, Age of Empires e Sensible Soccer, solo per dire i primi giochi che mi vengono in mente in ordine sparso ed epoche casuali.
FirstDance
15-09-2020, 15:49
Il problema grosso di Fortnite è che non vince il più forte. Certo, se sei bravo mediamente avanzi, ma il fattore kulo è decisamente preponderante.
Io, che il gioco l'ho provato pochissime volte, nella battle royale sono arrivato due volte secondo! E praticamente non ci ho mai giocato!
Il problema grosso di Fortnite è che non vince il più forte. Certo, se sei bravo mediamente avanzi, ma il fattore kulo è decisamente preponderante.
Io, che il gioco l'ho provato pochissime volte, nella battle royale sono arrivato due volte secondo! E praticamente non ci ho mai giocato!
Allora mi permetto di dirti che stai sbagliando di grosso, gioco quasi tutte le sere dalla Season 1 con un gruppo di ragazzi/e over 30 con i quali si è instaurato un rapporto bellissimo che va oltre il gioco; ho circa 6900 partite all'attivo, è come in qualsiasi sport, il 95-99% delle volte vince il più forte ( in questo gioco si tramuta in capacità di costruzione, edit e mira, oltre che tattica in corso safe ) il resto se ti dice bene te la puoi giocare, nascondersi per arrivare secondo dentro un cespuglio, o giocare in lobby di bot, come capita con gli ultimi matckmaking introdotti da Epic, non vale. :)
il menne
15-09-2020, 16:14
Ma la cosa principale in questo caso è il giocare con gli amici, più che il gioco in se stesso, poi è chiaro che come in tutti giochi online se si ha un clan affiatato ci si diverte e parecchio.
Bazzilla
15-09-2020, 16:23
Ma la cosa principale in questo caso è il giocare con gli amici, più che il gioco in se stesso, poi è chiaro che come in tutti giochi online se si ha un clan affiatato ci si diverte e parecchio.
True story.
Io mi ritrovo con degli amici una volta o due all'anno a giocare ad Halo 3/halo Reach/Halo 4 con una LAN di Xbox360...dalla sera alla mattina.
I giochi in questione sono piuttosto "obsoleti", ma è la compagnia a fare la differenza.
Io, che il gioco l'ho provato pochissime volte, nella battle royale sono arrivato due volte secondo! E praticamente non ci ho mai giocato!Arrivi secondo se incontri BOT, gente che non sa costruire (come me) e hai culo.. Ma quando rimani 2 o 3 e gli altri sanno costruire non vinci mai, manco se tu hai il lanciarazzi e loro la canna da pesca :asd:
;46976591']Arrivi secondo se incontri BOT, gente che non sa costruire (come me) e hai culo.. Ma quando rimani 2 o 3 e gli altri sanno costruire non vinci mai, manco se tu hai il lanciarazzi e loro la canna da pesca :asd:
quoto in pieno, ed aggiungo che man mano che sali di K/D ( rapporto di uccisioni e morte, determinato anche dalla media dei compagni di team con i quali giochi ) le lobby saranno sempre più agguerrite e con meno bot, spesso nessuno, dire come ho letto sopra che su Fortnite si vince per culo è come dire che Maradona era più fortunato che bravo quando giocava a calcio :D
Titanox2
15-09-2020, 18:23
ho sentito gamelife e gamestop.
Non ci sono promo per bloccare la ps5 dando solo la console senza portarla subito e senza giochi.
Ci sono solo le promo note.
Gamestop
- 250 + 2 giochi senza portare la ps4 subito
- 230 portando solo la 4 subito (fino al 21/9)
Gamelife
- la stessa da 250 di gamestop (fino al 30/9)
- 170 portando una pro ad oggi, da domani non si sa
quoto in pieno, ed aggiungo che man mano che sali di K/D ( rapporto di uccisioni e morte, determinato anche dalla media dei compagni di team con i quali giochi ) le lobby saranno sempre più agguerrite e con meno bot, spesso nessuno, dire come ho letto sopra che su Fortnite si vince per culo è come dire che Maradona era più fortunato che bravo quando giocava a calcio :DLe vittorie reali che faccio io in singolo son tutte da infame, del tipo aspetto che gli ultimi due si scannano e poi esco a finire quello rimasto in piedi :asd:
Oppure se trovo uno del mio livello
ho sentito gamelife e gamestop.
Non ci sono promo per bloccare la ps5 dando solo la console senza portarla subito e senza giochi.
Ci sono solo le promo note.
Gamestop
- 250 + 2 giochi senza portare la ps4 subito
- 230 portando solo la 4 subito (fino al 21/9)
Gamelife
- la stessa da 250 di gamestop (fino al 30/9)
- 170 portando una pro ad oggi, da domani non si sa
Esattamente. Io ho prenotato da GS con la promo 250 + 2 giochi, anche se ancora non si sa quali saranno i titoli accettati. Alla fine ho lasciato 150 euro adesso, con la valutazione (sperando che la PS5 venga effettivamente 499 euro) rimarrà giusto un centone da sganciare... secondo me è accettabile!
Sony ha smentito ufficialmente quanto riportato da Bloomberg che sosteneva che ci sarebbe stato un taglio nella produzione di PS5 E ha continuato: "Non abbiamo cambiato il numero di PlayStation 5 prodotte da quando è partita la produzione di massa
Sony ha smentito ufficialmente quanto riportato da Bloomberg che sosteneva che ci sarebbe stato un taglio nella produzione di PS5 E ha continuato: "Non abbiamo cambiato il numero di PlayStation 5 prodotte da quando è partita la produzione di massaOvviamente è una dichiarazione per tenere buoni gli investitori ed evitare il picco delle azioni..non si potrà mai sapere quanto c'è di vero in tutta la situazione..
;46976833']Le vittorie reali che faccio io in singolo son tutte da infame, del tipo aspetto che gli ultimi due si scannano e poi esco a finire quello rimasto in piedi :asd:
Oppure se trovo uno del mio livello
Pur giocando da molto, rimango sempre una "grossa pippa al sugo di lepre" ( mi giustifico con l'età non più verdissima :D ) rispetto alla maggioranza degli utenti nelle lobby, quindi pur avendo decine di vittorie in singolo, alle ultime safe, mi viene l'approccio stealth, come stessi su Splinter Cell o Metal Gear :D, a volte paga, la stragrande maggioranza dei casi no; però mi diverto un casino e i battiti salgono come stessi giocando a Silent Hill o ad Outlast :O; quindi ti capisco benissimo.
Altair[ITA]
16-09-2020, 07:23
Io vi dico che stanotte ho sognato di vedere una presentazione (chiaramente quella Sony). Ricordo che parte un filmato [non ricordo i dettagli] e che comincio ad andare in iperventilazione e dire "è lui è lui!"
Ma questo titolo, che io ricordo trovare interessante, non è Silent Hill.
E io ci rimango male, ma maaale. :D
pensate come sto.
Ormai mancano poco più di 12 ore.....:cool: all'ora della verità.
Bazzilla
16-09-2020, 08:32
Ovviamente è una dichiarazione per tenere buoni gli investitori ed evitare il picco delle azioni..non si potrà mai sapere quanto c'è di vero in tutta la situazione..
Perché dovrebbero mentire, col rischio di sputtanarsi?
Dichiarare che non ci sono problemi di produzione, se invece, in realtà, ci sono, è dichiarare il falso.
Se così fosse, Sony finirebbe, giustamente, soggetta ad una causa da parte dei suoi azionisti e investitori e credo che le costerebbe parecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.