View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5
Di questa cosa ho chiesto e richiesto a DUE store manager, il mio amico e l’altro dell’altro gs. Ambedue mi hanno detto che gli è arrivata una mail interna che aveva modificato questa cosa e portato a 29,99 la cifra da pagare sempre per i giochi next gen presi con il pass Royal e che a breve avrebbero aggiornato anche le note sul sito, e che il volantone era andato in stampa prima della modifica.
Se hai saldato tutto in negozio ti devono mandare la gift del costo totale del gioco, a quanto so io. A meno che il problema non siano proprio quei 10 euro fittizi rimasti indietro per scontrinare il ritiro in negozio. Ma avendo saldato tutto è un problema loro, se non avevi saldato ancora potevo capire, ma così non va bene.
Io ho riscontrato nei fatti che è così perché ho pagato 29,98 per demon’s e Spider-Man e cod ( edizioni next gen ) e 19,98 per Valhalla e sackboy ( preordinati tempo fa per xone e ps4 perché avendo il free upgrade costavano meno è col pass normale. ) .... oltretutto a quanto pare per xone e sx il disco è il solito, e anche di sackboy mi hanno dato il disco ps5... boh evidentemente è lo stesso per le due edizioni, altrimenti hanno pure sbagliato a darmelo ( boh ).
si ma anche a me hanno detto che se vado in negozio posso ritirare il gioco senza ulteriori esborsi..ma se lo prendo online la gift che arriva è pari alla caparra versata e quindi mancano i 10 euro..solita gestione ad cazzum..
il menne
13-11-2020, 14:45
si ma anche a me hanno detto che se vado in negozio posso ritirare il gioco senza ulteriori esborsi..ma se lo prendo online la gift che arriva è pari alla caparra versata e quindi mancano i 10 euro..solita gestione ad cazzum..
Ah questo di sicuro, se non riescono a fare a livello centrale quello che dovrebbero fare in negozio, posso anche capire che non possano abbassare il prezzo del gioco ma credo che potrebbero alzare il valore delle singole gift.
Mah. :rolleyes:
Ah questo di sicuro, se non riescono a fare a livello centrale quello che dovrebbero fare in negozio, posso anche capire che non possano abbassare il prezzo del gioco ma credo che potrebbero alzare il valore delle singole gift.
Mah. :rolleyes:
infatti..ma si sa che quando si parla di gamestop è tutto un terno al lotto..di sicuro io non spendo 10 euro in piu per ogni gioco visto che ad oggi dopo 4 giorni non ho ancora avuto in mano yakuza che ricordo essere un titolo cross gen che già ti facevano pagare 10 euro in piu perchè classificato come gioco next gen
Bazzilla
13-11-2020, 15:05
Intanto anche la mia regione sta per diventare arancione e non ho ancora informazioni su come fare per farmi spedire la PS5 preordinata nel mediaworld fisico... :confused:
The Pein
13-11-2020, 15:18
Marche zona arancione e adesso chi cavolo me la
Ritira la console visto che il GS non è nel mio comune?
cronos1990
13-11-2020, 15:34
Marche zona arancione:( :( :( NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :( :( :(
Marche zona arancione Ma porc....
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Da noi sarebbe rossa ma a dire il vero in giro mi pare tutto uguale...:stordita:
Da noi sarebbe rossa ma a dire il vero in giro mi pare tutto uguale...:stordita:
diverse fonti mi comunicano che non fanno controlli, non facendoli ognuno fa quel che gli pare
Bazzilla
13-11-2020, 15:58
:( :( :( NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :( :( :(
Ma porc....
Beh...si sapeva già da qualche giorno che oggi (venerdì) avrebbero rivalutato le regioni e che le nuove arancioni avevano i numeri per diventare tali... :fagiano:
diverse fonti mi comunicano che non fanno controlli, non facendoli ognuno fa quel che gli pare
A marzo quando andavo al lavoro avevo gli elicotteri sulla testa con i cecchini.
Adesso non vedi nessuno fermare nessuno.....manco un controllo.
L'unica differenza è che alcuni negozi sono chiusi...stop.
Beh...si sapeva già da qualche giorno che oggi (venerdì) avrebbero rivalutato le regioni e che le nuove arancioni avevano i numeri per diventare tali... :fagiano:L'andamento nelle Marche non era come in altre regioni più "problematiche". La cosa arrivata così presto mi lascia anche stupito.
Brightblade
13-11-2020, 16:25
A marzo quando andavo al lavoro avevo gli elicotteri sulla testa con i cecchini.
Non posso darti torto, per quel che vedo andando al lavoro e facendo la spesa. A marzo aprile mi sentivo braccato anche se avevo una valida ragione per muovermi, ma almeno avevo la sensazione che i dementi non potessero nuocere, ora mi sembra una farsa e i numeri non sembrano darmi torto.
io ho una azienda alimentare e fortunatamente sono rimasto sempre aperto, non mi ha fermato mai nessuno e nessuno dei miei dipendenti, che sono piu' di venti e' mai stato fermato in tutto il tempo del lockdown.
trovavo ogni tanto una pattuglia all'entrata dell'autostrada e stop.
https://youtu.be/lNxaioIwsSw
PS Plus Collection giocabile anche sulla 4 con un piccolo artificio. :sofico:
The Pein
13-11-2020, 17:59
E adesso che si faaaa?
C’è l’ha pijiam nel sacccc...
Madonna sant...
Addio day one ps5
il menne
13-11-2020, 17:59
Ops. E anche la bella Toscana passa a zona rossa, dopo solo tre giorni di arancione. :asd:
E ora mi sa che la ps5 mi tocca farmela spedire a casa. :/
fireradeon
13-11-2020, 19:15
https://www.dday.it/redazione/37569/assassins-creed-valhalla-recensione-tecnica-xbox-series
Ma non doveva essere il top con i multipiattaforma ? Dalle analisi tecniche é venuto fuori che anche Xbox series x gira in 4k dinamico, e addirittura scende sotto come risoluzione a ps5, oltre ad avere un framerate ballerino; quest'ultima carica anche più velocemente. Viva le esclusive, sempre.
ti sbagli. Mentre su ps5 gira sempre a 4k dinamico su xsx gira solo in alcuni frangenti a 4k dinamico..e la risoluzione è sempre sopra a ps5..probabilmente chi ha provato il gioco e dice che il framerate è ballerino è perchè non ha installato la patch d1.
Ma ragazzi non è come dite voi è SEMPRE IN 4K quello che scende è il framerate che non è sempre a 60fps ma anzi spesso scende addirittura sotto i 30fps per permettere il mantenimento della risoluzione nativa 4K.
Dove leggete voi che la risoluzione è dinamica in quell'articolo? (se non nel discorso del volo del corvo, ma quello è un discorso di ottimizzazione che ci sta).
Tutto sto bordello per un gioco che è sempre uguale da 20 anni :asd:
Psycho91-1
13-11-2020, 19:38
;47097258']Tutto sto bordello per un gioco che è sempre uguale da 20 anni :asd:
Nooo dai, è cambiato. Ora è uguale a The Witcher 3 da 4 anni. :D :D
il menne
13-11-2020, 19:44
Tra l’altro apprendo solo ora che il form per ricevere la ps5 s casa da gs era valido fino a oggi alle 18. :asd:
Non lo sapevano neppure loro ( stasera son passato ma anche loro brancolavano nel buio. ).
Bene. E ora? :asd:
Manderò una bella mail al servizio clienti visto che la ps5 è saldata al 100%.
Stai a vedere che mi tocchera come coi giochi del primo lockdown. Parcheggiata in negozio finché non riapriranno. :asd:
Psycho91-1
13-11-2020, 19:46
Tra l’altro apprendo solo ora che il form per ricevere la ps5 s casa da gs era valido fino a oggi alle 18. :asd:
Non lo sapevano neppure loro ( stasera son passato ma anche loro brancolavano nel buio. ).
Bene. E ora? :asd:
Manderò una bella mail al servizio clienti visto che la ps5 è saldata al 100%.
Stai a vedere che mi tocchera come coi giochi del primo lockdown. Parcheggiata in negozio finché non riapriranno. :asd:
Cavolo pensavo lo sapessi, avevo letto delle news stamattina a riguardo.
il menne
13-11-2020, 19:52
Cavolo pensavo lo sapessi, avevo letto delle news stamattina a riguardo.
Non lo sapevano nemmeno i miei amici del gs, pensavano che la procedura fosse sempre presente sul sito, e che fosse valida sempre, per questo non ho cercato info ulteriori.
Tra l’altro è una comica. La Toscana è passata da gialla a rossa in pochissimi giorni.
Se poi come ora ho letto, la procedura valeva solo per chi era in zona rossa come potevo usarla io che fino a domenica è sempre zona gialla? :asd:
Rido per non piangere.
Menomale son riuscito a pigliare series x.
Vediamo cosa si inventano. Di sicuro non possono lasciare tanti clienti in sospeso.
Oltretutto per saldare non ha manco più la ps4 pro, ma ho demon’s in mano. Mi prende un leggero innervosimento. :asd:
Psycho91-1
13-11-2020, 20:06
Vediamo cosa si inventano. Di sicuro non possono lasciare tanti clienti in sospeso.
Si dai, menomale hai Series X, sennò immagino che desolazione!!
E si, ancora, dovranno inventarsi qualcosa per chi è passato zona rossa nel frattempo dai, per forza. Me lo auguro.
Sacchetto nn se lo era filato nessuno alle varie presentazioni ma pare proprio un bel platform dalle recensioni, stessa cosa the pathless, gran gioco
OvErClOck82
13-11-2020, 20:16
Sacchetto nn se lo era filato nessuno alle varie presentazioni ma pare proprio un bel platform dalle recensioni, stessa cosa the pathless, gran giocoRidendo e scherzando la lineup di lancio sembra meno terribile di quanto poteva sembrare qualche mese fa. Sicuramente anni luce avanti a PS4 e PS2 con Fantavision :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ridendo e scherzando la lineup di lancio sembra meno terribile di quanto poteva sembrare qualche mese fa. Sicuramente anni luce avanti a PS4 e PS2 con Fantavision :asd:
guarda se davvero horizon esce nel 2021 il primo anno di ps5 si prospetta uno dei migliori di sempre, lo paragono a quello di switch, se poi esce pure gow2... che ne parliamo a fare :D, anche se la vedo difficile
Bruce Deluxe
13-11-2020, 20:26
guarda se davvero horizon esce nel 2021 il primo anno di ps5 si prospetta uno dei migliori di sempre, lo paragono a quello di switch, se poi esce pure gow2... che ne parliamo a fare :D, anche se la vedo difficile
per me gow2 è 2022, nel 2021 usciranno r&c, gt7 e horizon 2
Ridendo e scherzando la lineup di lancio sembra meno terribile di quanto poteva sembrare qualche mese fa. Sicuramente anni luce avanti a PS4 e PS2 con Fantavision :asd:
Quando uscì Ps2 non avrei mai immaginato roba come metal gear solid 2, gow, burnout revenge (rigiocato qualche settimana fa, è sconcertante vedere 60fps fissi con esplosioni, scintille, riflessi, carrozzerie che si deformano... Su quel trabiccolo che è la Ps2)... Pertanto sono fiducioso per ps5 :D
Ciao
per me gow2 è 2022, nel 2021 usciranno r&c, gt7 e horizon 2
lo penso anch'io, primi mesi del 2022, anche perchè nn avrebbe molto senso fare uscire tutti sti pezzi da 90 uno dopo l'altro
Ciao raga, dopo qualche anno vorrei ritornare a giocare su console per godermi soprattutto la tv grande invece del monitor e per giochi tipo the last of us e compagnia. So che sono in largo anticipo a chiederlo ora, visto la penuria di console, ma quale versione consigliate di ps5, quella col disco o quella senza? Ho letto un pò i messaggi su ps plus, ma essendo completamente digiuno deve capire bene. La mia idea era mi compro la digital e recupero i giochi in versione digitale acquistandoli, niente abbonamento, tanto anche le versione digital avranno le offerte. Sbaglio qualcosa? Dite che sugli scatolati si trovano offerte molto più allettanti?
JuanCarlos
13-11-2020, 21:47
Ciao raga, dopo qualche anno vorrei ritornare a giocare su console per godermi soprattutto la tv grande invece del monitor e per giochi tipo the last of us e compagnia. So che sono in largo anticipo a chiederlo ora, visto la penuria di console, ma quale versione consigliate di ps5, quella col disco o quella senza? Ho letto un pò i messaggi su ps plus, ma essendo completamente digiuno deve capire bene. La mia idea era mi compro la digital e recupero i giochi in versione digitale acquistandoli, niente abbonamento, tanto anche le versione digital avranno le offerte. Sbaglio qualcosa? Dite che sugli scatolati si trovano offerte molto più allettanti?
È un ragionamento che ci sta, conosco diverse persone che ormai comprano tutto in digitale, non è più un'idea così fuori dal mondo.
Però è logico che comprando in digitale su una piattaforma chiusa sei vincolato all'unico store, quello ufficiale, e ai prezzi che farà. Con le edizioni fisiche invece potresti trovare offerte in ogni negozio, senza contare il mercato dell'usato.
Per me quei 100€ che risparmi all'inizio glieli vai a ridare con gli interessi, però è solo la mia opinione. I miei amici di cui sopra mi rispondono semplicememnte che loro dischi non ne vogliono più vedere e gli va bene così.
effettivamente questa cosa che sono vincolato al silo store ufficiale non l'ho considerata del tutto, traviato dall'esperienza pc che acquisti i giochi digitali dal dove li trovi a meno.. Di normale lo scatolato ormai l'ho superato, tipo che nn compro un libro sono anni ormai, occupavano spazio quando in realtà basta un kindle.. quindi sarei molto pro tutto digital (tranne certe cose che meritano la matericità) però al regime di monopolio dello store non c'ho mica pensato...
Dipende da quanti giochi usi.. Se sei uno che gioca per tutto l'anno un gioco (io fifa per esempio) e qualche esclusiva, puoi spendere a, prezzo pieno.
Se sei come alcuni qui che comprano qualsiasi cosa esce, la digital è un suicidio economico
JuanCarlos
13-11-2020, 22:10
C'è anche da dire che, almeno su PS4, lo store negli anni è migliorato tantissimo, ci sono sempre un sacco di sconti a tema e il Plus ogni tanto regala qualche perla.
Però se sei uno che compra dayone, preparati a spendere sempre il prezzo pieno. Che su PS4 era 69,99€ ma su PS5 dovrebbe essere 80,99€.
Ora, io non so come sarà in futuro, ma su PS4 ho comprato diversi giochi dayone (in edizione fisica) e non ho mai pagato 69,99€. Diciamo che in genere con una cifra tra i 45€ e i 55€ si riusciva a preordinare in diversi store.
Susanoo78
13-11-2020, 22:20
cmq sto notando che quei pochi al mondo che hanno già le consoles next gen, quindi lato sony e soprattutto microsoft lamentano problemi.
dal lettore che non prende il disco, al rumore, al video non compare nulla.
cmq sto notando che quei pochi al mondo che hanno già le consoles next gen, quindi lato sony e soprattutto microsoft lamentano problemi.
dal lettore che non prende il disco, al rumore, al video non compare nulla.Quei pochi sono migliaia e migliaia..
Spider-Mans
13-11-2020, 22:42
Dovrebbero possedere il brand di Demon's Souls... a meno che From Software sia fallita durante la notte e non ne abbia avuto notizia :asd: Oltretutto i "Souls" per quello che sono dipendono per un buon 50% da un certo Hidetaka Miyazaki, togli lui e probabilmente "uccidi" il marchio.
Che poi da quel che leggo, talento a parte hanno solo prodotto Remake/Remastered. Ottima acquisizione, nulla da dire, ma tra il "rimettere a nuovo" un gioco e farne uno da zero ci passa un oceano di mezzo. Dargli in affidamento un ipotetico quanto improbabile Demon's Souls 2 sarebbe un salto nel buio.
demon souls è un brand di sony cosi come bloodborne
from software li ha solo sviluppati all epoca ma non ha i diritti dei due brand (insomam sony ha incaricato/pagato from software di sviluppare demon souls all epoca su ps3 e bloodborne su ps4..come titoli sony)
ovviamente Miyazaki ha sempre il massimo rispetto... :ave:
cmq nel mercato dei souls ce spazio eh...
poi chissa..vedremo
Spider-Mans
13-11-2020, 22:46
https://youtu.be/lNxaioIwsSw
PS Plus Collection giocabile anche sulla 4 con un piccolo artificio. :sofico:
ecco non possono permettere di attivarli da browser o da ps4
ce tanta gente che la ps5 la vedrà a inizio anno come minimo
pando811
13-11-2020, 23:13
Non lo sapevano nemmeno i miei amici del gs, pensavano che la procedura fosse sempre presente sul sito, e che fosse valida sempre, per questo non ho cercato info ulteriori.
Tra laltro è una comica. La Toscana è passata da gialla a rossa in pochissimi giorni.
Se poi come ora ho letto, la procedura valeva solo per chi era in zona rossa come potevo usarla io che fino a domenica è sempre zona gialla? :asd:
Rido per non piangere.
Oltretutto per saldare non ha manco più la ps4 pro, ma ho demons in mano. Mi prende un leggero innervosimento. :asd:
Strano che i tuoi compari di GS non sapessero nulla, sono cosi' sempre così ben informati negli store, benvenuto nel club :asd:
The Pein
13-11-2020, 23:37
Strano che i tuoi compari di GS non sapessero nulla, sono cosi' sempre così ben informati negli store, benvenuto nel club :asd:
comunque sia, i negozi le hanno già ricevute entro oggi o al massimo lunedì per chi era in zona gialla o arancione prima, per chi era in zona rossa hanno dato il tempo di spedire...e per quelli che hanno cambiato colore oggi come si attaccano forte con l'autocertificazione e la prendono in negozio perchè ormai quel che è fatto è fatto.
ma GS per quanto le tiene le console?
il menne
14-11-2020, 00:00
Beh visto come si vive alla giornata in questo momento che dall'oggi al domani cambiano le carte in tavola nel governo, inventando la buffonata delle zone e dicendo che dovevano durare almeno 14 giorni, per vedere l'andamento, e poi invece le cambiano ogni due-tre giorni, va da sè che la gente non sappia come comportarsi visto che ogni giorno parte un treno.
Probabilmente la procedura col form è nata per le prime zone rosse, quando in teoria dovevano durare tutti i colori almeno per 14 giorni più qualcun altro per eventuali cambi di colore.
Poi nel giro di pochi giorni alcune regioni son passate da giallo a arancione e in ancora meno giorni al rosso, la Campania diretta da giallo a rosso.
Qui si naviga a vista. Se la situazione era così grave dovevano chiudere tutto per tutti e subito non prendere in giro la gente con questa buffonata.
Io ho contattato l'assistenza gs e ho scritto anche sui vari social, spero entro domani diano risposta.
Comunque sul loro sito c'è scritto:
"NELLE ZONE ROSSE I NOSTRI NEGOZI SONO APERTI, SEGUENDO LE DISPOSIZIONI PREVISTE DAL DPCM DEL 4 NOVEMBRE, IN TOTALE SICUREZZA.
Ti invitiamo a recarti in negozio solo se strettamente necessario e munito di guanti e mascherina, nonché della relativa autocertificazione che puoi scaricare qui . GameStopZing non è responsabile di eventuali sanzioni"
Quindi SE ciò è vero come elettronica di consumo possono stare aperti anche in zona rossa, SE saranno aperti ( lo vedrò coi miei occhi lunedì ) e SE non ci saranno soluzioni alternative il giorno del d1 della console me la ritiro a mano, sempre che me la diano, ovvio, ragioni consentite per andare al centro commerciale dietro casa ne ho, fare la spesa, comprare un mouse per lavorare da casa che il mio è rotto, e via dicendo, il gs è a 20 metri da uno degli ingressi del centro commerciale, e quindi in un tempo inferiore al minuto a passo svelto si arriva alla macchina, a meno che non ci sia un posto di blocco all'ingresso o nel parcheggio del centro commerciale la vedo difficile che possano fermarmi in quel minuto lì.
Chiaramente SE invece sono chiusi (per loro volontà ) o non possono darmi la console in negozio allora devono riaprire il form della consegna a casa o qualche altra diavoleria.
Comunque ad oggi le ps5 NON erano in negozio, mi ha detto che l'arrivo era previsto tra lunedì e martedi al più tardi mercoledì.
Vediamo cosa faranno. :mad:
Altair[ITA]
14-11-2020, 00:01
effettivamente questa cosa che sono vincolato al silo store ufficiale non l'ho considerata del tutto, traviato dall'esperienza pc che acquisti i giochi digitali dal dove li trovi a meno.. Di normale lo scatolato ormai l'ho superato, tipo che nn compro un libro sono anni ormai, occupavano spazio quando in realtà basta un kindle.. quindi sarei molto pro tutto digital (tranne certe cose che meritano la matericità) però al regime di monopolio dello store non c'ho mica pensato...
Ciao, ho alcuni amici che hanno la tua stessa identica situazione.
Come ha detto JuanCarlos, fondamentalmente quel 100 euro che risparmierai nell'acquisto della only digital, ti stringe comunque il tuo ventaglio di scelte.
Sì, vero, Avrai sicuramente tantissimi sconti sullo store playstation, come già ti hanno detto, così come il plus che è davvero fantastico quando regala giochi, ma:
visto che stai ora entrando dopo molto tempo, nel mondo del gaming, magari nemmeno avrai interesse nel farti il plus, e così ti togli un'altra possibilità ancora.
Ti rimarrebbe solo lo store, che ok, fa grandi offerte, ma dunque dovrai tu aspettare l'occasione che Sony ti permette di avere (vabbè, publisher + sony, dai).
Con una versione con disco puoi Anche avere occasioni di prendere in prestito giochi (o, se hai qualche nipotino in famiglia che ha tanti giochi in disco, anche prendere in prestito e non restituirli più :Prrr: ), scambiarli con qualche collega...
Ok, sono 100 euro in più, che magari non sono sempre stupendissimi da pagare in più, ma non puoi mai sapere "il futuro": metti che ritorni in fissa pesante con il gaming, sai quanti dischi usati trovi a 10 15 euro? 8 euro? Grandi sconti a cui dovresti dire no, causa "la 100 euro in meno".
Questo discorso lo faccio anche con Series S o X.
Ho detto solo la mia, ovviamente :)
il menne
14-11-2020, 00:13
Poi uno non deve arrabbiarsi, secondo il governo uno deve solo lavorare ( che poi tutto sto lavoro ovviamente mica c'è in questo periodo ) e poi andare a casa.
A me cominciano anche ad aver rotto gli zebedei, eh, perchè ormai la mia vita sociale, che prima era molto attiva, me l'hanno azzerata, la palestra è chiusa, a calcetto non puoi giocare, a bere una birra con gli amici non puoi andare, a farti una cena o un pranzo fuori neppure, la disco non mi ricordo più neppure come è, poi qual poco che potevi fare non lo facevi per responsabilità, e ora magari secondo loro uno manco più ritirare la console già pagata per svagarsi un poco a casa dove ci hanno chiuso loro? :mad:
Io se il negozio è aperto e me la danno la ritiro, non metto a rischio la salute nazionale se vado al centro commerciale dove vanno tutti a fare la spesa a poche centinaia di metri da casa e rispettando tutte le regole ( autocertificazione, mascherina guanti se necessario, distanziamento, contingentamento ingressi ecc ) e poi in due minuti sono a casa e sto più lontano dalla gente andando al gs che non all'ipermercato dove dentro è sempre il far west. :mad:
Beh visto come si vive alla giornata in questo momento che dall'oggi al domani cambiano le carte in tavola nel governo, inventando la buffonata delle zone e dicendo che dovevano durare almeno 14 giorni, per vedere l'andamento, e poi invece le cambiano ogni due-tre giorni, va da sè che la gente non sappia come comportarsi visto che ogni giorno parte un treno.
Probabilmente la procedura col form è nata per le prime zone rosse, quando in teoria dovevano durare tutti i colori almeno per 14 giorni più qualcun altro per eventuali cambi di colore.
Poi nel giro di pochi giorni alcune regioni son passate da giallo a arancione e in ancora meno giorni al rosso, la Campania diretta da giallo a rosso.
Qui si naviga a vista. Se la situazione era così grave dovevano chiudere tutto per tutti e subito non prendere in giro la gente con questa buffonata.
Io ho contattato l'assistenza gs e ho scritto anche sui vari social, spero entro domani diano risposta.
Comunque sul loro sito c'è scritto:
"NELLE ZONE ROSSE I NOSTRI NEGOZI SONO APERTI, SEGUENDO LE DISPOSIZIONI PREVISTE DAL DPCM DEL 4 NOVEMBRE, IN TOTALE SICUREZZA.
Ti invitiamo a recarti in negozio solo se strettamente necessario e munito di guanti e mascherina, nonché della relativa autocertificazione che puoi scaricare qui . GameStopZing non è responsabile di eventuali sanzioni"
Quindi SE ciò è vero come elettronica di consumo possono stare aperti anche in zona rossa, SE saranno aperti ( lo vedrò coi miei occhi lunedì ) e SE non ci saranno soluzioni alternative il giorno del d1 della console me la ritiro a mano, sempre che me la diano, ovvio, ragioni consentite per andare al centro commerciale dietro casa ne ho, fare la spesa, comprare un mouse per lavorare da casa che il mio è rotto, e via dicendo, il gs è a 20 metri da uno degli ingressi del centro commerciale, e quindi in un tempo inferiore al minuto a passo svelto si arriva alla macchina, a meno che non ci sia un posto di blocco all'ingresso o nel parcheggio del centro commerciale la vedo difficile che possano fermarmi in quel minuto lì.
Chiaramente SE invece sono chiusi (per loro volontà ) o non possono darmi la console in negozio allora devono riaprire il form della consegna a casa o qualche altra diavoleria.
Comunque ad oggi le ps5 NON erano in negozio, mi ha detto che l'arrivo era previsto tra lunedì e martedi al più tardi mercoledì.
Vediamo cosa faranno. :mad:Guarda non voglio fare polemica.. Anche perché è chiaro che tu sia una persona pacifica e corretta ma:
Se siamo tutti nella merda è perché le persone non si limitano SE non le leghi al muro.
Ora tu mi dirai "ma io al gs (o altrove) ci sono andato in sicurezza ecc." come un altro utente tempo fa disse " io sono andato in ferie in Italia, son stato attento ecc"
Ragazzi con tutto il bene: Sono cagate.
Non esiste in tempo di pandemia il "io faccio questo o quello ma sto attento, mi limito ecc."
Non va fatto perché il buon senso è oggettivo, non va fatto punto.
Conte è stato più che chiaro "chi è in zona gialla RACCOMANDIAMO FORTEMENTE DI NON ANDARE IN GIRO SENZA MOTIVO" e questo non comprende comprare una console o qualsiasi altra cosa di questo tipo...
È per favore non ditemi per l'ennesima volta "se il governo lo permette.." perché dimostrate quello che sto dicendo: se non vi legano al muro non la capite.
È tutto questo lo dice uno che non sa per quanti mesi non potrà vedere i suoi cari, quindi sono doppiamente incazzato.
il menne
14-11-2020, 00:26
Capisco perfettamente quello che dici, e hai anche ragione, io sono uno che ha sempre rispettato tutto, ma se puoi andare li a fare la spesa, passando davanti al gs, se è aperto, e se non mi danno altre possibilità, io provo a prenderla la console, se me la danno.
Non è che parto apposta per andare chissà dove, sceglierei quel giorno per fare davvero anche la spesa, ci passo davanti al gs, e in un minuto sono a casa.
Io ho sempre rispettato tutto, anzi sono andato e andrò sempre oltre, nel we anche quel poco che si poteva fare non l'ho fatto per responsabilità, non andavo a trovare dei parenti anziani quando si poteva andare in comune limitrofo per paura eventualmente di far loro del male inconsapevolmente, ho evitato di andare a cena da amici che mi invitavano quando si poteva, o uscite quando si poteva, e via dicendo.
il menne
14-11-2020, 01:18
Comunque ipotizzando una riapertura su gs del form di invio a casa per chi risiede in Campania e Toscana, qualcuno sa quale sia il numero d'ordine da inserire?
Al gs non ne avevano idea ( già.... :asd: )
Io ho ben 4 scontrini, con numeri diversi, il primo fatto all'epoca della prima prelazione ( i 150 euro di acconto ) il secondo con la finalizzazione del preordine ( i secondi 100 euro versati per 250 totali ) il terzo quando ho riportato i due giochi validi ( +50 euro teorici in caparra per 300 euro totali ) e il quarto di lunedì con la restituzione in negozio della ps4 pro usata per 200 euro col raggiungimento dei 500 euro totali e la finalizzazione completa del pagamento ps5
Quale è quello "buono" ?
Naturalmente ho scritto e mandato tutti i dati degli scontrini al servizio clienti, ma prevedo che siano subissati di richieste e se risponderanno sarà ben oltre il d1 della console.
Speriamo già domani di vedere notizie ufficiali sui loro social o sul sito.
Vi giuro che è la prima volta che vedo veramente persi tutti gli store manager di gs che conosco ... non ci capiscono nulla e non hanno notizie certe, non sapevano neppure se lunedì ( sabato e domenica chiuso comunque perchè in un centro commerciale ) erano aperti o meno. :fagiano:
Son come un leone in gabbia, il venerdì sera costretto a stare in casa, ormai da tempo, bah.
Allora secondo il dpcm possono restare aperti in zona rossa:
TUTTI I NEGOZI APERTI IN ZONA ROSSA:
Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande (ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimenti vari);
Commercio al dettaglio di prodotti surgelati;
Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici;
Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici ateco: 47.2), ivi inclusi gli esercizi specializzati nella vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione;
Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati (codice ateco: 47.4);
Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiali da costruzione (incluse ceramiche e piastrelle) in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari;
Commercio al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura e per il giardinaggio;
Commercio al dettaglio di articoli per l’illuminazione e sistemi di sicurezza in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di libri in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici;
Commercio al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per ufficio;
Commercio al dettaglio di confezioni e calzature per bambini e neonati;
Commercio al dettaglio di biancheria personale;
Commercio al dettaglio di articoli sportivi, biciclette e articoli per il tempo libero in esercizi specializzati;
Commercio di autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori;
Commercio al dettaglio di giochi e giocattoli in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di medicinali in esercizi specializzati (farmacie e altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica);
Commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di cosmetici, di articoli di profumeria e di erboristeria in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti;
Commercio al dettaglio di animali domestici e alimenti per animali domestici in esercizi specializzati
Commercio al dettaglio di materiale per ottica e fotografia;
Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento;
Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini;
Commercio al dettaglio di articoli funerari e cimiteriali;
Commercio al dettaglio ambulante di: prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati;
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet, per televisione, per corrispondenza, radio, telefono;
Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici.
Allora, secondo questo dpcm un sacco di negozi sono aperti, visto che non ho sonno mi son preso la briga di guardare l'allegato.
Perchè sarebbero aperti se la gente non può andarci? Quindi a stretto rigor di logica la zona rossa è una buffonata, visto che a leggere qui quasi tutto è aperto, e se è aperto ci si può andare. Se no sarebbe una presa per il :ciapet: per i negozianti stessi quindi il gs a meno che di loro scelta non decidano di chiudere, sarà aperto, come riporta il loro sito, ovviamante se poi faranno una procedura che eviti di andare li a ritirare la console seguirò quella, altrimenti andrò lì nel rispetto delle regole dettate dal dpcm.
Sono aperti i negozi di elettronica di consumo, ma anche quelli di giocattoli.
paolomarino
14-11-2020, 03:30
Come levare le ali alla PS5 facilmente
https://youtu.be/8nZB7O0-NtM
PS se potete state a casa. autoregolamentatevi. lo so che ognuno dice sto fuori solo 5 minuti e sto attento. ma 5 minuti a testa fanno 18 miliardi di secondi. qui molti sono giovani e pensano che tanto a loro non succede nulla. il covid per loro al massimo ė un raffreddore. ma se tra un mese gli ospedali saranno pieni e inciampate e sbattete la testa non ci sarà più posto per curarvi. le altre malattie e la sfiga non vanno in vacanza e colpiscono tutti. la mia è una famiglia di medici. alcuni ospedalieri. se continua così tra un mese non ci sarà più posto in ospedale per nessuno. allora pregate che non vi succeda nulla perché si morirà di appendicite o parto se gli ospedali sono pieni. (scusate lo sfogo. non ė rivolto a nessuno. è più che altro una considerazione per tutti noi)
paolomarino
14-11-2020, 04:33
ops doppio
NighTGhosT
14-11-2020, 06:59
Per me conviene sempre quella col lettore.
Soprattutto x utenti che non giocano su console da diverso tempo.....così possono recuperare titoli vecchi a prezzi ridicoli....ma anche usufruire degli sconti Amazon preordinando quelli nuovi al d1.
Invece sulla digital sei costretto a pagare quello che vuole Sony....e i giochi d1 sono SEMPRE full price.
Quindi andate su quella volta lettore che i 100 euro in più li rifate in notime :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN
14-11-2020, 07:24
Come levare le ali alla PS5 facilmente
https://youtu.be/8nZB7O0-NtM
PS se potete state a casa. autoregolamentatevi. lo so che ognuno dice sto fuori solo 5 minuti e sto attento. ma 5 minuti a testa fanno 18 miliardi di secondi. qui molti sono giovani e pensano che tanto a loro non succede nulla. il covid per loro al massimo ė un raffreddore. ma se tra un mese gli ospedali saranno pieni e inciampate e sbattete la testa non ci sarà più posto per curarvi. le altre malattie e la sfiga non vanno in vacanza e colpiscono tutti. la mia è una famiglia di medici. alcuni ospedalieri. se continua così tra un mese non ci sarà più posto in ospedale per nessuno. allora pregate che non vi succeda nulla perché si morirà di appendicite o parto se gli ospedali sono pieni. (scusate lo sfogo. non ė rivolto a nessuno. è più che altro una considerazione per tutti noi)Non è tra un mese. Gli ospedali sono GIÀ pieni. E quello che molti (in italia e qua dentro) fanno fatica a capire (non li biasimo, semplicemente non sanno minimamente cosa sia né una terapia intensiva né quali trattamenti richiede un paziente con ARDS) è che molti dei pazienti che abbiamo in cura sono quelli di 10/15 gg fa. E ne avranno da fare di strada (per alcuni sono richiesti anche fino a 40 gg di terapia intensiva). Andatevi a vedere quanti casi giornalieri c'erano 15 gg fa, ade esempio, nelle Marche e confrontateli con quelli di ieri. Le percentuali di malati che diventano gravi sono sempre le stesse... Credo che a fare i conti siate più bravi di me.
E qua mi tocca leggere di gente che si lagna perché ha il problema del ritiro della console, o perché avevano detto che si aspettavano 14 gg (avete capito male, i 14 gg erano SOLAMENTE per passare da una gravità X a una gravità X-1) e poi si son visti chiudere tutto dopo una settimana.... Certo, gli ospedali tanto lavorano a 15 giorni, poi se tutto va in malora che ci frega, c'è da prendere la console...
Ultimo post su sta storia, tolgo pure l'iscrizione dal thread che ormai si leggono solo cazzate sparate senza un minimo di logica e mi è andato il sangue al cervello di sabato mattina.
Lo spero con tutto me stesso (come la maggior parte dei medici anestesisti rianimatori e infermieri di TI che in questi mesi si stanno facendo un culo come un suricato di guardia al mattino): riaprissero tutto come l'era pre covid ma le cure fuori dal SSN, te le paghi per i cazzi tuoi...
Buona ps5 a tutti
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Personalmente ho preordinato la digital per due semplici motivi. Il primo perché normalmente acquisto solo giochi che sono in offerta e sul plus spesso e volentieri ci sono, ogni tanto si riesce a trovare anche qualche key online ed inoltre essendo pigro il non dovermi alzare dal divano per cambiare gioco è una cosa a cui non rinuncerò più.
Seconda cosa, esteticamente la console senza lettore è molto più bella.
Menne non ti preoccupare ché la mail che mandano per la conversione in spedizione e chiara ed esaustiva.
Dovrai inserire il numero di prenotazione e il codice cliente.
Se le prenotazioni sono più di una vanno messi i codici separati da una virgola e di riceverà un coupon per ogni prenotazione.
L'unico dubbio è solo la tempestività della procedura, visto il cambio colore repentino di alcune regioni che erano gialle.
Ah una cosa su sto lockdown farlocco....
A Milano non è cambiato NULLA, in giro è pieno di gente...anche nei parchi a leggere il giornale sulle panchine.
Semplicemente a mio parere la roba di marzo non la faranno più perché non possono permettersi di pagare tutti.
megamitch
14-11-2020, 08:59
Comunque ipotizzando una riapertura su gs del form di invio a casa per chi risiede in Campania e Toscana, qualcuno sa quale sia il numero d'ordine da inserire?
Al gs non ne avevano idea ( già.... :asd: )
Io ho ben 4 scontrini, con numeri diversi, il primo fatto all'epoca della prima prelazione ( i 150 euro di acconto ) il secondo con la finalizzazione del preordine ( i secondi 100 euro versati per 250 totali ) il terzo quando ho riportato i due giochi validi ( +50 euro teorici in caparra per 300 euro totali ) e il quarto di lunedì con la restituzione in negozio della ps4 pro usata per 200 euro col raggiungimento dei 500 euro totali e la finalizzazione completa del pagamento ps5
Quale è quello "buono" ?
Naturalmente ho scritto e mandato tutti i dati degli scontrini al servizio clienti, ma prevedo che siano subissati di richieste e se risponderanno sarà ben oltre il d1 della console.
Speriamo già domani di vedere notizie ufficiali sui loro social o sul sito.
Vi giuro che è la prima volta che vedo veramente persi tutti gli store manager di gs che conosco ... non ci capiscono nulla e non hanno notizie certe, non sapevano neppure se lunedì ( sabato e domenica chiuso comunque perchè in un centro commerciale ) erano aperti o meno. :fagiano:
Son come un leone in gabbia, il venerdì sera costretto a stare in casa, ormai da tempo, bah.
Allora secondo il dpcm possono restare aperti in zona rossa:
TUTTI I NEGOZI APERTI IN ZONA ROSSA:
Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande (ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimenti vari);
Commercio al dettaglio di prodotti surgelati;
Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici;
Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici ateco: 47.2), ivi inclusi gli esercizi specializzati nella vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione;
Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati (codice ateco: 47.4);
Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiali da costruzione (incluse ceramiche e piastrelle) in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari;
Commercio al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura e per il giardinaggio;
Commercio al dettaglio di articoli per l’illuminazione e sistemi di sicurezza in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di libri in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici;
Commercio al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per ufficio;
Commercio al dettaglio di confezioni e calzature per bambini e neonati;
Commercio al dettaglio di biancheria personale;
Commercio al dettaglio di articoli sportivi, biciclette e articoli per il tempo libero in esercizi specializzati;
Commercio di autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori;
Commercio al dettaglio di giochi e giocattoli in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di medicinali in esercizi specializzati (farmacie e altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica);
Commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di cosmetici, di articoli di profumeria e di erboristeria in esercizi specializzati;
Commercio al dettaglio di fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti;
Commercio al dettaglio di animali domestici e alimenti per animali domestici in esercizi specializzati
Commercio al dettaglio di materiale per ottica e fotografia;
Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento;
Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini;
Commercio al dettaglio di articoli funerari e cimiteriali;
Commercio al dettaglio ambulante di: prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati;
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet, per televisione, per corrispondenza, radio, telefono;
Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici.
Allora, secondo questo dpcm un sacco di negozi sono aperti, visto che non ho sonno mi son preso la briga di guardare l'allegato.
Perchè sarebbero aperti se la gente non può andarci? Quindi a stretto rigor di logica la zona rossa è una buffonata, visto che a leggere qui quasi tutto è aperto, e se è aperto ci si può andare. Se no sarebbe una presa per il :ciapet: per i negozianti stessi quindi il gs a meno che di loro scelta non decidano di chiudere, sarà aperto, come riporta il loro sito, ovviamante se poi faranno una procedura che eviti di andare li a ritirare la console seguirò quella, altrimenti andrò lì nel rispetto delle regole dettate dal dpcm.
Sono aperti i negozi di elettronica di consumo, ma anche quelli di giocattoli.
Come già riportato dall'altro utente del forum, le raccomandazioni del governo sono di evitare spostamenti il più possibile.
Tu sono giorni che racconti che continuamente vai al gamestop.
Una volta a chiedere, una volta a comprare la xbox, una volta a prendere dei giochi ps5 che non giocherai mai senza la ps5, una volta a ritirare un cappellino dato come gadget del gioco che si erano scordati (bene essenziale) etc etc.
Insomma avresti tranquillamente potuto organizzarti e ridurre le uscite essendo non necessarie.
Tuo diritto, però poi non venire a lamentarti se diventare zona Rossa se tutti vi comportate così. E te lo dico da abitante di una zona rossa.
Non è sempre colpa del governo. Tutti i cittadini sanno cosa succede se si fa finta che la questione virus non ci riguarda.
Davvero avere una console il giorno dell'uscita è cosi importante? Perche in questo thread e in quello di xbox sembra un problema gravissimo.
The Pein
14-11-2020, 09:08
Questa è la presa in giro di gamestop: in pratica fatto l’auto certificazione e se qualcosa va male ti arrangi!
https://i.ibb.co/znK1mtL/5-D11-E035-681-A-44-A3-9520-8-BB84-C398-EA2.png (https://ibb.co/QbsZJxq)
megamitch
14-11-2020, 09:11
Questa è la presa in giro di gamestop: in pratica fatto l’auto certificazione e se qualcosa va male ti arrangi!
https://i.ibb.co/znK1mtL/5-D11-E035-681-A-44-A3-9520-8-BB84-C398-EA2.png (https://ibb.co/QbsZJxq)
Non è una presa in giro, da sempre la raccomandazione è di spostarsi solo se strettamente necessario.
Esempio la spesa, la raccomandazione è di ridurre la frequenza e di andare uno solo per nucleo familiare, tipo 1 volta la settimana.
Non è vietato, solo chiedono buon senso.
Non è una presa in giro, da sempre la raccomandazione è di spostarsi solo se strettamente necessario.
Dopo quel messaggio è ovvio che siamo fottuti in sto paese.. Prego ai mod di vietare qualsiasi tipo di conversazione su COME ritirare le console e sull'epidemia... perchè qua veramente c'è da mettersi le mani nei capelli.
"Ti invitiamo a recarti in negozio solo se strettamente necessario".
Per la serie, solo se sei in astinenza videoludopatica? Come funziona la storia?
Che giostra è diventata sto paese :sofico: :sofico: :sofico: :D
The Pein
14-11-2020, 09:31
Per la serie, solo se sei in astinenza videoludopatica? Come funziona la storia?
Siamo in Italia, tutto è interpretabile quindi comunque:
"usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune"
Ripeto: a sto punto chiudo tutto per tot settimane e bona invece di far ste zone a colori che la gente si incazza e basta.
Di certo non vado a rischiare però se permetti come dice il menne, dopo aver distrutto la vita sociale dalla palestra alle disco almeno se devo stare a casa fammi prendere la console per sfogarmi
-Mariello-
14-11-2020, 09:32
Come già riportato dall'altro utente del forum, le raccomandazioni del governo sono di evitare spostamenti il più possibile.
Una volta a chiedere, una volta a comprare la xbox, una volta a prendere dei giochi ps5 che non giocherai mai senza la ps5, una volta a ritirare un cappellino dato come gadget del gioco che si erano scordati (bene essenziale) etc etc.
Insomma avresti tranquillamente potuto organizzarti e ridurre le uscite essendo non necessarie.
Tuo diritto, però poi non venire a lamentarti se diventare zona Rossa se tutti vi comportate così. E te lo dico da abitante di una zona rossa.
Non è sempre colpa del governo. Tutti i cittadini sanno cosa succede se si fa finta che la questione virus non ci riguarda.
Davvero avere una console il giorno dell'uscita è cosi importante? Perche in questo thread e in quello di xbox sembra un problema gravissimo.
In effetti...:asd: Si parla di spostamenti solo quando necessari e c'è chi fa continui viaggi al gamestop...:doh:
E poi ci lamentiamo delle disposizioni del governo...Bah!
;47097705']Guarda non voglio fare polemica.. Anche perché è chiaro che tu sia una persona pacifica e corretta ma:
Se siamo tutti nella merda è perché le persone non si limitano SE non le leghi al muro.
Ora tu mi dirai "ma io al gs (o altrove) ci sono andato in sicurezza ecc." come un altro utente tempo fa disse " io sono andato in ferie in Italia, son stato attento ecc"
Ragazzi con tutto il bene: Sono cagate.
Non esiste in tempo di pandemia il "io faccio questo o quello ma sto attento, mi limito ecc."
Non va fatto perché il buon senso è oggettivo, non va fatto punto.
Conte è stato più che chiaro "chi è in zona gialla RACCOMANDIAMO FORTEMENTE DI NON ANDARE IN GIRO SENZA MOTIVO" e questo non comprende comprare una console o qualsiasi altra cosa di questo tipo...
È per favore non ditemi per l'ennesima volta "se il governo lo permette.." perché dimostrate quello che sto dicendo: se non vi legano al muro non la capite.
È tutto questo lo dice uno che non sa per quanti mesi non potrà vedere i suoi cari, quindi sono doppiamente incazzato.
Amen.
JuanCarlos
14-11-2020, 09:33
Non è quello il punto, saranno aperti, come tanti altri negozi che a una prima occhiata possono sembrare "superflui" perché uno potrebbe avere un'emergenza. Se lavoro da remoto e mi si rompe la tastiera, per me quella è un'emergenza. Questo non significa che, siccome il negozio è aperto, ci posso andare perché forse hanno ancora una copia di quel gioco strano per il 3DS che mi andrebbe proprio di rigiocare.
E il discorso è lo stesso per i negozi di sanitari, le ferramenta, le forniture per ufficio, le robe per bambini... Non vuol dire che uno può andare a farsi una passeggiata e a vedere... sono lì per le emergenze. È questo che la gente non vuole capire. Poi vabbè, sperare che la gente usi il buon senso per me è sempre tempo sprecato.
sono assolutamente d'accordo con voi, però permettetemi di dire che secondo me il governo ha sbagliato. Ok capisco la pausa estiva, sia per una questione economica sia perchè la gente sdava fuori di testa. Però arrivati al 15 settembre avrebbero dovuto fare leggi chiare, mascherine obbligatoria anche all'aperto, controlli severi, perchè sai quanti ne vedo in metro che hanno la mascherina scoperta sul naso, accessi limitati etc. Avevamo intorno tutta l'europa come esempio, in cui i casi si moltiplicavano, noi per una volta nella vita eravamo messi meglio invece abbiamo aspettato un mese e più per poi dire, ok è necessario.. secondo me avrebbero dovuto mettere regole più restrittive subito ma in modo che cmq l'economia galleggiasse, invece siamo arrivati al pto che l'economia se ne va a farsi fotter eperchè costretti a chiudere "seri". Poi capisco che la colpa maggiore è delle eprsone, che stanno lì a fare le manifestazioni contro le mascherine, che si lamentano se chiudi alle 23, quando con misure così subito evitavi la chiusura semi totale. Però purtroppo un governo è messo l'ì anche per questo, per compiere scelte impopolari perchè tante volte il popolo non è consapevole della realtà dei fatti, non iresce a guardare più in là del proprio orticello... Vabbè scusate fine off topic. Per la questione conosole, sono ancora indeciso. Ho un sacco di giochi che vogli orecuperare ma secondo me anche quelli sono in offerta essendo relativamente vecchi. Propenderei per quella con disco solo che la digital oltre a costare 100 euro in meno ha anche forme più aggraziate e per nn dovermi ritrovare dischi in giro per casa.. aspetterò di vedere le prime reazioni, tanto adesso nn se ne trovano.
Ah però una cosa, purtroppo non riesco a trovare un topic dedicato ed è una grave mancanza secondo me. Vorrei prendere una nuova tv, e visto che c'è il black friday mi vorrei preparare in caso di offerte. Non vorrei una tv esclusivamente per la console naturalmente, devo anche vederci film etc. Tenderei a escludere l'oled per una questione prezzo, vorrei stare tra i 500 e i 1000. Ho cercato di informarmi, ma è molto difficile perchè purtroppo all'estero hanno modelli che noi non abbiamo e in italiano si trovano solo recensioni farlocche. Io avevo adocchiato le solite samsung, modelli q70t, nanocell di LG, sony bravia... voi che magari nè sapete di più? Vedo che vanno molto i pannelli VA però vorrei un angolo di visuale per lo meno accettabile, non una roba tipo TN su monitor
Ah però una cosa, purtroppo non riesco a trovare un topic dedicato ed è una grave mancanza secondo me. Vorrei prendere una nuova tv, e visto che c'è il black friday mi vorrei preparare in caso di offerte. Non vorrei una tv esclusivamente per la console naturalmente, devo anche vederci film etc. Tenderei a escludere l'oled per una questione prezzo, vorrei stare tra i 500 e i 1000. Ho cercato di informarmi, ma è molto difficile perchè purtroppo all'estero hanno modelli che noi non abbiamo e in italiano si trovano solo recensioni farlocche. Io avevo adocchiato le solite samsung, modelli q70t, nanocell di LG, sony bravia... voi che magari nè sapete di più? Vedo che vanno molto i pannelli VA però vorrei un angolo di visuale per lo meno accettabile, non una roba tipo TN su monitor
I topic per i tv ci sono, puoi dare un'occhiata
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2433576
devil_mcry
14-11-2020, 10:49
sono assolutamente d'accordo con voi, però permettetemi di dire che secondo me il governo ha sbagliato. Ok capisco la pausa estiva, sia per una questione economica sia perchè la gente sdava fuori di testa. Però arrivati al 15 settembre avrebbero dovuto fare leggi chiare, mascherine obbligatoria anche all'aperto, controlli severi, perchè sai quanti ne vedo in metro che hanno la mascherina scoperta sul naso, accessi limitati etc. Avevamo intorno tutta l'europa come esempio, in cui i casi si moltiplicavano, noi per una volta nella vita eravamo messi meglio invece abbiamo aspettato un mese e più per poi dire, ok è necessario.. secondo me avrebbero dovuto mettere regole più restrittive subito ma in modo che cmq l'economia galleggiasse, invece siamo arrivati al pto che l'economia se ne va a farsi fotter eperchè costretti a chiudere "seri". Poi capisco che la colpa maggiore è delle eprsone, che stanno lì a fare le manifestazioni contro le mascherine, che si lamentano se chiudi alle 23, quando con misure così subito evitavi la chiusura semi totale. Però purtroppo un governo è messo l'ì anche per questo, per compiere scelte impopolari perchè tante volte il popolo non è consapevole della realtà dei fatti, non iresce a guardare più in là del proprio orticello... Vabbè scusate fine off topic. Per la questione conosole, sono ancora indeciso. Ho un sacco di giochi che vogli orecuperare ma secondo me anche quelli sono in offerta essendo relativamente vecchi. Propenderei per quella con disco solo che la digital oltre a costare 100 euro in meno ha anche forme più aggraziate e per nn dovermi ritrovare dischi in giro per casa.. aspetterò di vedere le prime reazioni, tanto adesso nn se ne trovano.
Per me le restrizioni sarebbero dovute persistere anche in estate, il problema è che la gente in media avrebbe fatto casino per i motivi da te già citati. Questa seconda ondata secondo me era comunque inevitabile. Il governo non può fare tutto se non c’è il buon senso dei cittadini.
in un mondo ideale continuavi anche in estate, ma la gente sarebbe impazzita. Impazzisce ora che alla fine è inverno. La seconda ondata era inevitabile, però lo dicevi da aprile che ci sarebbe stata, eppure ti sei fatto cogliere "impreparato", non hai avuto il coraggio di applicare certe restrizioni da subito che magari avrebbero impedito restrizioni più dure tipo ora. Anche se ora è molto diverso, la gente la prende più all'acqua di rose, lo vedi anche nei supermercati, in giro, nei parchi.. Poi alla fine quel che conta è uscirne, se ne usciamo anche essendo meno ligi ben venga.. Il problema di queste cose è che non esistano le controprove, non puoi sapere cosa sarebbe successo se avessimo fatto così, se non avessimo fatto cos.. Politicamente e realmente una delle situazioni peggiori che si può pensare.
Grazie dei topic nickdc, li guardo subito!
vittorio130881
14-11-2020, 11:12
Madonna, qui veramente esce l'animo nerd dei videogiocatori incalliti.
E io che pensavo che il calcio annullasse la ragione delle persone.
Ma oramai credo che quando una passione diventa una fede è da chiamarla fondamentalismo.
Prima le religioni, poi gli oggetti, il marketing ci ha disintegrato.....altro che virus pandemico
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Altair[ITA]
14-11-2020, 11:18
Mi ritrovo ad essere d'accordo con megamitch, mi dispiace ovviamente per l'utente che stiamo contestando, ma è anche per 'ste cose che ci siamo ritrovati in sta situazione [sì, abito in campania, e da ieri, grazie al simpatico sceriffo che tanto adorate, ora siamo rossi belli belli pure noi]
ritorniamo a parlare di ps5 dai
pando811
14-11-2020, 11:36
Mi è arrivata la gift card da Gamestop per acquistare Demon's Souls, con l'importo giusto fortunatamente, non fosse per la situazione in cui ci troviamo se mi dovesse arrivare prima del 19 sarebbe da andare in negozio e tirarglielo in faccia a quei fenomeni :asd:
Ragazzi vorrei comprare una nuova TV, spendendo meno di 400€ possibilmente, ero orientato sul Samsung UE43TU8500.
Lo userei principalmente per guardare contenuti Netflix e Amazon Prime e lo sfrutterei con PS5 per qualche anno, poi acquisterò un altra TV quando saranno più diffusi quelli con HDMI2.1 e ci saranno titoli che sfrutteranno pannelli a 120hz.
Secondo voi è un pannello valido? L'HDR funziona discretamente?
PS: considerate che sono daltonico, quindi non faccio testo sui colori :asd:
scappo1983
14-11-2020, 13:25
Buongirono ragazzi io ho fatto un Pre Order in data 25/09 per una PS5 Digital Edition , tramite Unieuro , sino all'altro giorno sui dettagli del mio ordine oltre alla oce confermato compariva la voce "Sarà Spedita a partire dal 19/11/2020" oggi questa voce è sparita , è capitato anche a voi ?
MorrisADsl
14-11-2020, 13:30
Buongirono ragazzi io ho fatto un Pre Order in data 25/09 per una PS5 Digital Edition , tramite Unieuro , sino all'altro giorno sui dettagli del mio ordine oltre alla oce confermato compariva la voce "Sarà Spedita a partire dal 19/11/2020" oggi questa voce è sparita , è capitato anche a voi ?Si anche a me con la standard. In giro ho letto di tutto... ma il 19 dovrebbero partire.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
devil_mcry
14-11-2020, 14:13
Ragazzi vorrei comprare una nuova TV, spendendo meno di 400€ possibilmente, ero orientato sul Samsung UE43TU8500.
Lo userei principalmente per guardare contenuti Netflix e Amazon Prime e lo sfrutterei con PS5 per qualche anno, poi acquisterò un altra TV quando saranno più diffusi quelli con HDMI2.1 e ci saranno titoli che sfrutteranno pannelli a 120hz.
Secondo voi è un pannello valido? L'HDR funziona discretamente?
PS: considerate che sono daltonico, quindi non faccio testo sui colori :asd:
Si è uno dei modelli collaudati, entry level ma il migliore che puoi prendere
l’hdr su quel pannello funziona in termini di colore ma non ha la capacità di raggiungere picchi di luminosità elevata quindi sarà un po’ un compromesso
In ogni caso prenderei anche io quello
The Pein
14-11-2020, 15:40
"Le FAQ sugli “spostamenti” sono chiarite, per le aree arancioni e rosse, a pagina 7 della “Circolare Frattasi”. “Gli spostamenti – leggiamo nella nota arrivata oggi ai Prefetti – sono consentiti anche quando sia necessario svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel Comune di residenza, domicilio o abitazione”. “Risulterà dunque possibile lo spostamento per recarsi, solo a titolo di esempio, presso uffici pubblici, esercizi commerciali o centri servizi, quando essi non siano presenti nel proprio territorio comunale."
Quindi con regolare autocertificazione chi avesse bisogno di prodotti o servizi non reperibili nel proprio Comune può spostarsi per recarsi in esercizi legittimamente aperti in altro Comune che possano offrire quanto necessario.
https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-11/circolare_dpcm_3_novembre.pdf
da altra parte:
Allora. Ho ritelefonato ai carabinieri di Minerbio con la scusa che siamo passati in zona arancione.
Ho detto che ho una console da ritirare con appuntamento in negozio in un altro comune. Che non è spedibile e che dove abito non ci sono negozi.
Ho chiesto se posso andare a ritirarla.
Mi ha risposto "assolutamente sì per un bene non disponibile nel comune e comunque per un bene prenotato e pagato non ci sono problemi. Se la fermano ripeta quello che ha detto a me."
Gli ho detto che farò autocertificazione e ho scontrino di prenotazione e ha risposto "perfetto".
il menne
14-11-2020, 15:41
Ragazzi io non voglio fare polemica con nessuno ma basta ipocrisia.
Avete letto l’allegato al dpcm? No mi sa. Non sapete cosa dite.
Si può anche in zona rossa andare dal barbiere, si dal barbiere e dal tabacchino ad avvelenarsi ma quello si può lo stato prende soldi a palate dai tabacchi e poi si critica se uno dice le cose come stanno per l’elettronica di consumo e i giocattoli ( aperti da dpcm ) ?
Prima di sparare sentenze informatevi. Io è vero sono andato varie volte al gs di zona ma potevo andarci anche 1000 senza autocertificazioni perché fino a domani siamo zona arancione e sto a 200 metri.
Io ho sempre rispettato ogni regola ed è perché voglio continuare a rispettarla che ne ho scritto. Se no stavo zitto e facevo come mi pareva.
Per inciso il gs di zona è a 20m dall’ingresso del centro commerciale. Ci sono andato spesso senza inficiare nessuno a meno di 2 m e fanno entrare uno per volta. All’ipermercato poco più avanti una volta dentro è il far west. Gente appiccicata addosso, troppa gente dentro, gente con il naso fuori dalla mascherina, gruppi familiari a fare spesa e nessuno dice niente. Non ci prendiamo in giro che in quasi tutto il paese è così.
Poi basta, come la penso si sa e non voglio andare troppo ot ma sia visto che io non ho ne ho intenzione di fare nulla di non consentito. Se la legge mi consente di andare andrò se no non andrò e vedremo di fare in altro modo consentito Fine.
il menne
14-11-2020, 15:43
"Le FAQ sugli “spostamenti” sono chiarite, per le aree arancioni e rosse, a pagina 7 della “Circolare Frattasi”. “Gli spostamenti – leggiamo nella nota arrivata oggi ai Prefetti – sono consentiti anche quando sia necessario svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel Comune di residenza, domicilio o abitazione”. “Risulterà dunque possibile lo spostamento per recarsi, solo a titolo di esempio, presso uffici pubblici, esercizi commerciali o centri servizi, quando essi non siano presenti nel proprio territorio comunale."
Quindi con regolare autocertificazione chi avesse bisogno di prodotti o servizi non reperibili nel proprio Comune può spostarsi per recarsi in esercizi legittimamente aperti in altro Comune che possano offrire quanto necessario.
da altra parte:
Ecco.
La legge è questa.
Se volevano chiudere tutto chiudevano tutto.
Per inciso ho scritto anche al sindaco e al governatore regionale per chiedere sulla questione. Di sicuro non mi risponderanno ma nel caso avrò certezze. ( si sono un rompiscatole lo so ma il mio carattere è questo, se una cosa non mi torna vado anche a Roma da Conte se ho voglia. ).
il menne
14-11-2020, 15:49
E ora torniamo a parlare di ps5.
Secondo voi una ssd esterna è meglio metterla collegata a ps5 o series x?
Mi cresce la Samsung che era nella ps4 pro.
Inoltre le nuove console supportano due unità esterne in contemporanea o no?
OvErClOck82
14-11-2020, 15:50
Lì c'è scritto "bisogno di..."
Se io lavoro da casa e mi esplode qualcosa che è necessario per lavorare è un discorso. I prodotti per il puro e semplice intrattenimento non rientrano nella categoria dei bisogni, piaccia o no.
E io son d'accordo che è una minchiata chiudere alcuni negozi per poi trovarsi al supermercato assaltato dai vecchi con la mascherina sotto il naso, ma quello è un altro problema.
il menne
14-11-2020, 15:54
Lì c'è scritto "bisogno di..."
Se io lavoro da casa e mi esplode qualcosa che è necessario per lavorare è un discorso. I prodotti per il puro e semplice intrattenimento non rientrano nella categoria dei bisogni, piaccia o no.
E io son d'accordo che è una minchiata chiudere alcuni negozi per poi trovarsi al supermercato assaltato dai vecchi con la mascherina sotto il naso, ma quello è un altro problema.
Non è così. Perché allora tenere aperto il barbiere o i negozi di giocattoli? Converrai che qualcosa non torna. Se tieni aperte delle attività legittimi la gente ad andarci. Leggi l’allegato al dpcm. Alcune attività aperte di per se non sono essenziali. E allora le chiudi. Se le tieni aperte la gente ci va e in modo legittimo.
Non c’è discussione. È il dpcm.
L’allegato 23 definisce le attività di prima necessità. Per legge. Che poi alcune siano opinabili convengo ma è così. Quindi basta dire cose inesatte.
Che poi tutto sia una buffonata ne convengo.
Ma basta dire cose non esatte.
Il governo stesso non sa cosa fare. Se devi chiudere chiudi tutto e fine. Almeno non ci sono dubbi per nessuno.
Ma basta, non ne parliamo più qui. Tanto è inutile. Parliamo di ps5.
The Pein
14-11-2020, 16:12
E ora torniamo a parlare di ps5.
Secondo voi una ssd esterna è meglio metterla collegata a ps5 o series x?
Mi cresce la Samsung che era nella ps4 pro.
Inoltre le nuove console supportano due unità esterne in contemporanea o no?
non comprare nulla di nulla, la sony ha disabilitato questa funzione per il momento: c'è un video dove ci hanno provato, la console si accende ma non può andare avanti e dice che si spegnerà entro 30 secondi...fino a che non testeranno fino alla morte e/o avranno un firmware buono non potrai aumentare i gb della console...neanche un hd esterno puoi attaccare per swappare i giochi ps5.
paolomarino
14-11-2020, 16:21
Non c’è discussione. È il dpcm.
scusami, ma non sono d'accordo. stia guardando il tuo dito che nasconde la luna.
se la situazione non si mette sotto controllo tra un mese non ci sarà più posto in ospedale.
e allora se ti viene un'appendicite o semplicemente inciampi e ti rompi un braccio da chi ti fai curare? dal dpcm?
ma lo sappiamo che solo nel Lazio nell'ultimo semestre sono triplicati i bambini nati morti? non per il covid, ma per le visite in meno che hanno fatto le madri e non si sono accorte di problemi che sarebbero stati facilmente risolvibili.
in Italia mezzo milione di pazienti oncologici hanno difficoltà ad accedere alle cure necessarie. quanti moriranno?
lo screening per tumori alla prostata, al seno ed al collo dell'utero è crollato. una diagnosi precoce ti salva la vita. ma non si fanno più le visite preventive perché i medici non ci sono, dato che sono tutti sommersi dall'onda di pazienti covid.
cerco di spiegare con una metafora non mia.
notizia: inverno eccezionale. all'esterno -100 gradi.
dpcm: non uscite per il vostro bene a meno che non sia indispensabile. rischio di congelamento e morte. è un consiglio non un obbligo.
decisione: vado a prendere il cappellino al gs o me ne resto a casa al caldo?
my 2 cents. senza nessuna intenzione polemica. davvero. è solo per cercare di capire assieme e dare un differente punto di vista.
È inutile che ci perdete tempo con sta gente, se ne accorgeranno di come ragionano quando le cose a loro si metteranno male.
il menne
14-11-2020, 16:35
Se la situazione è così grave chi ci governa si assuma la proprie responsabilità e chiuda tutto. Non le scarichi sulle amministrazioni comunali regionali o sui cittadini.
Io capisco il tuo punto di vista. Ma ho sempre rispettato le regole. Forse non focalizzo il problema perché saranno 10 anni che non prendo la febbre o almeno 5 o 6 neppure il raffreddore.
Io rispetto le regole. E vado anche oltre. Non faccio nulla di vietato. Sia chiaro.
Poi credo che questo thread non sia il luogo più adatto per parlare di ciò.
Torniamo qui a parlare di ps5, che è meglio.
-Mariello-
14-11-2020, 16:39
Se la situazione è così grave chi ci governa si assuma la proprie responsabilità e chiuda tutto. Non le scarichi sulle amministrazioni comunali regionali o sui cittadini.
Io capisco il tuo punto di vista. Ma ho sempre rispettato le regole. Forse non focalizzo il problema perché saranno 10 anni che non prendo la febbre o almeno 5 o 6 neppure il raffreddore.
Io rispetto le regole. E vado anche oltre. Non faccio nulla di vietato. Sia chiaro.
Scusami, ma tu non hai senso di responsabilità (anche e soprattutto per la tua salute) ed evitare di fare avanti e indietro al gamestop come se nulla stesse accadendo?
Davvero, non capisco (e a quanto pare non sono il solo) perchè pare che stai cercando di autogiustificarti per fare una cosa che sai benissimo che sarebbe meglio non fare. E allora cerchi un appiglio della legge, ma in questi casi non dovrebbe neanche servire una legge a dirti che non bisogna uscire per robe futili.
Cioè, se fuori ci sono dei cecchini pronti a spararti, avresti bisogno di una legge che ti impedisca di uscire fuori?
scusami, ma non sono d'accordo. stia guardando il tuo dito che nasconde la luna.
se la situazione non si mette sotto controllo tra un mese non ci sarà più posto in ospedale.
e allora se ti viene un'appendicite o semplicemente inciampi e ti rompi un braccio da chi ti fai curare? dal dpcm?
ma lo sappiamo che solo nel Lazio nell'ultimo semestre sono triplicati i bambini nati morti? non per il covid, ma per le visite in meno che hanno fatto le madri e non si sono accorte di problemi che sarebbero stati facilmente risolvibili.
in Italia mezzo milione di pazienti oncologici hanno difficoltà ad accedere alle cure necessarie. quanti moriranno?
lo screening per tumori alla prostata, al seno ed al collo dell'utero è crollato. una diagnosi precoce ti salva la vita. ma non si fanno più le visite preventive perché i medici non ci sono, dato che sono tutti sommersi dall'onda di pazienti covid.
cerco di spiegare con una metafora non mia.
notizia: inverno eccezionale. all'esterno -100 gradi.
dpcm: non uscite per il vostro bene a meno che non sia indispensabile. rischio di congelamento e morte. è un consiglio non un obbligo.
decisione: vado a prendere il cappellino al gs o me ne resto a casa al caldo?
my 2 cents. senza nessuna intenzione polemica. davvero. è solo per cercare di capire assieme e dare un differente punto di vista.
quello che scrivi è giustissimo. C'è però un altro problema, di natura economica, che non riguarda assolutamente me, io visto il tipo di lavoro lo faccio tranquillamente da casa, però c'è tutto un tessuto commerciale che senza clienti rischia di morire in senso economico. E non parlo solo di GS o negozi di videogiochi, parlo in generale. La priorità deve andare assolutamente alla salute, però devi in qualche modo salvaguardare per quel che è possibile l'economia, perchè altrimenti si torna al vecchio detto l'operazione è andata bene ma purtroppo il paziente è morto. E ripeto non parlo di console o videogiochi, parlo in generale. E sinceramente nemmeno i osaprei qual'è il giusto equilibrio, però dopotutto nemmeno mi pagano per trovarlo. Quindi se il DPCM è meno restrittivo probabilmente è anche per quello. Poi può fare la differenza una console, una sforbiciata ai capelli, un qualcosa? Non lo so, però è un argomento vasto e di non facile soluzione. Poi anche il mio pensiero personale è cerchiamo di stare a casa, però ripeto argomento non facile perchè tocca un sacco di aspetti, nn solo quello della salute
megamitch
14-11-2020, 16:48
Come ho già scritto, non hai fatto nulla di illecito.
Però da un lato ti lamenti della situazione dall’altro lato tu stesso continui a scrivere che ogni tre per due vai al gamestop per cose assolutamente inutili, come il cappellino del gadget.
Ora, se tutti quelli nella tua zona fanno così, facile che diventate zona rossa anche voi, ma non per colpa del governo.
Il mio suggerimento, che poi è il suggerimento del governo, è di ridurre gli spostamenti non di annullarli.
Avresti potuto organizzarti e andare solo una volta. Poi giustamente fai come ti pare solo non lamentarti se poi chiudono tutto.
il menne
14-11-2020, 16:51
Scusami, ma tu non hai senso di responsabilità (anche e soprattutto per la tua salute) ed evitare di fare avanti e indietro al gamestop come se nulla stesse accadendo?
Davvero, non capisco (e a quanto pare non sono il solo) perchè pare che stai cercando di autogiustificarti per fare una cosa che sai benissimo che sarebbe meglio non fare. E allora cerchi un appiglio della legge, ma in questi casi non dovrebbe neanche servire una legge a dirti che non bisogna uscire per robe futili.
Cioè, se fuori ci sono dei cecchini pronti a spararti, avresti bisogno di una legge che ti impedisca di uscire fuori?
Tu non sai come mi comporto e se rispetto o no le regole. Puoi crederci o meno ma non solo le rispetto, ma vado anche oltre. Non ho una vita sociale da mesi, anche se qualcosa potevo fare, io
Ho rispettato sempre tutte le regole.
La gente va tranquilla dal barbiere e può farlo in zona rossa, va a comprare le sigarette che sono una droga e fa male e ingrassa le casse dello stato ma quello si può fare vero? E non sono responsabile io se vado al gs a prendere un bene ordinato e che la legge mi permette di fare?
Basta ipocrisie dai.
Io non accetto etichette che non ho.
Poi ripeto questo thread non è il posto più adatto, nel caso parliamone nel thread sul COVID. Qui meglio parlare di ps5.
Non è tra un mese. Gli ospedali sono GIÀ pieni. E quello che molti (in italia e qua dentro) fanno fatica a capire (non li biasimo, semplicemente non sanno minimamente cosa sia né una terapia intensiva né quali trattamenti richiede un paziente con ARDS) è che molti dei pazienti che abbiamo in cura sono quelli di 10/15 gg fa. E ne avranno da fare di strada (per alcuni sono richiesti anche fino a 40 gg di terapia intensiva). Andatevi a vedere quanti casi giornalieri c'erano 15 gg fa, ade esempio, nelle Marche e confrontateli con quelli di ieri. Le percentuali di malati che diventano gravi sono sempre le stesse... Credo che a fare i conti siate più bravi di me.
E qua mi tocca leggere di gente che si lagna perché ha il problema del ritiro della console, o perché avevano detto che si aspettavano 14 gg (avete capito male, i 14 gg erano SOLAMENTE per passare da una gravità X a una gravità X-1) e poi si son visti chiudere tutto dopo una settimana.... Certo, gli ospedali tanto lavorano a 15 giorni, poi se tutto va in malora che ci frega, c'è da prendere la console...
Ultimo post su sta storia, tolgo pure l'iscrizione dal thread che ormai si leggono solo cazzate sparate senza un minimo di logica e mi è andato il sangue al cervello di sabato mattina.
Lo spero con tutto me stesso (come la maggior parte dei medici anestesisti rianimatori e infermieri di TI che in questi mesi si stanno facendo un culo come un suricato di guardia al mattino): riaprissero tutto come l'era pre covid ma le cure fuori dal SSN, te le paghi per i cazzi tuoi...
Buona ps5 a tutti
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
ho appena saputo che il padre di due miei amici di infanzia e' morto per complicazione da covid, covid probabilmente attaccatto dai figli che sono entrambi positivi, visto che lui era pensionato e usciva solo per fare la speda da marzo, 65 anni, non 90
il menne
14-11-2020, 17:08
Mi dispiace tanto. Ma in questo caso il probabile problema è che in famiglia si sta senza mascherina e i figli lavorando vanno fuori.
Per fortuna io abito da solo e non vedo i miei parenti anziani da tempo ne i miei amici per responsabilità.
Comunque questo topic non è adatto per parlare di ciò, nel caso andiamo in quello dedicato.
Torniamo qui a parlare di ps5 che è meglio, dai.
paolomarino
14-11-2020, 17:09
Un tempo un saggio uomo disse:"Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese". Ma lo hanno ammazzato e con il tempo ho capito che il suo non era un sentimento tanto condiviso quanto sarebbe bello fosse.
Gli esseri umani sopravvivono da millenni perché si riuniscono in comunità. Prendere e non dare alla tua comunità la rende solo più debole e alla fine rende debole anche te.
La priorità deve andare assolutamente alla salute, però devi in qualche modo salvaguardare per quel che è possibile l'economia, perché altrimenti si torna al vecchio detto l'operazione è andata bene ma purtroppo il paziente è morto.
Mia moglie lavora in un negozio di abbigliamento. Metà stipendio fisso e metà a provvigione. Non hai idea di quanto sono sensibile a questo argomento. Ma continuo ad essere della mia idea. Nella piramide di Maslow la sicurezza (anche sanitaria) sta alle basi.
Hai assolutamente ragione. Scusa per OT. Ultimo messaggio sull'argomento.
Comunque questo topic non è adatto per parlare di ciò, nel caso andiamo in quello dedicato.
Link? Grazie :)
The Pein
14-11-2020, 17:12
https://i.imgur.com/sns3OaT.jpg
Sta salendo la scimmia dell'assalto alle scorte residue del day1 online se disponibili.
Avevo giocato il primo TLOU ma non il secondo avendo dato via la ps4, essendo esclusiva pensavo di prenderlo come primo gioco, ci sarebbe anche rdr2, anche se ho il pc non ho più lo sbatti, so diventato un poltronaro ed è molto più comodo piazzarmi in relax sul divano per farmi quella mezzoretta o poco più di sessione.
paolomarino
14-11-2020, 17:37
ho preso la disk, ma continuo a pensare che la digital in verticale è molto bella.
pando811
14-11-2020, 17:39
ho preso la disk, ma continuo a pensare che la digital in verticale è molto bella.
Come linea la digital è indubbiamente la migliore.
Psycho91-1
14-11-2020, 17:41
Ma quindi che caratteristiche deve avere l'headset per supportare l'audio 3d?
The Pein
14-11-2020, 18:04
Ma quindi che caratteristiche deve avere l'headset per supportare l'audio 3d?
nessuno, ne basta anche uno scrauso, il resto lo fa la ps5: le pulse 3d amplificano ma non è che per 100€ hai la qualità delle bose da 300€...
fireradeon
14-11-2020, 18:28
Ad oggi Amazon non ha addebitato nulla sulla mia carta, quindi difficile che arrivi prima del 19 novembre. Voi che dite?
Ad oggi Amazon non ha addebitato nulla sulla mia carta, quindi difficile che arrivi prima del 19 novembre. Voi che dite?
Nemmeno a me, oggi arrivato il pad, ma non penso spediranno la console prima del 17/18.
Ciao
Leggo che cod sfrutta molto bene il dual sense, ogni arma dà una sensazione diversa
lucano93
14-11-2020, 18:49
amazon secondo me spedisce mercoledi...quindi fino a quel giorno non preleveranno soldi
Bazzilla
14-11-2020, 19:10
Intanto la next-gen è entrata in casa mia con Demon's Souls comprato per 30€ grazie ai crediti accumulati con spese fatte nella terra della libertà (San Marino) :sofico:
https://i.ibb.co/bFKzwWx/ds.png (https://ibb.co/bFKzwWx)
Ancora non so se e quando potrò avere tra le mani la PS5 regolarmete preordinata con acconto a Mediaworld, ma non dubito che gli esercizi commerciali si adegueranno per consegnare la console senza obbligare a infrangere le regole del DPCM.
Siate positivi e rispettate le regole ;)
The Pein
14-11-2020, 19:36
tegola per tutti quelli della zona arancione zona savona invece per il prefetto della puglia si.
AGGIORNAMENTO: La stessa cosa, invece, non sarebbe possibile per l’acquisto di beni. E’ questa l’interpretazione che ci arriva in serata dalle forze dell’ordine. Il dpcm, infatti, parla di “svolgere attività o usufruire di servizi“, senza citare l’acquisto di beni (che devono invece rientrare nella “necessità”). Per fare un esempio pratico, quindi, è possibile uscire dal Comune per andare in un circolo di tennis ma non per comprare una nuova cover per il cellulare (eventualità sicuramente non classificabile come “necessità”). Anche se nel nostro Comune nessun negozio vende quegli articoli.
Una volta chiarito questo primo, fondamentale dubbio, l’unico punto ulteriore di discussione diventa proprio il concetto di “non presente nel proprio Comune”. E’ qui che la norma generale si scontra con una moltitudine di casi specifici in cui la risposta non è per niente intuitiva. Se devo comprare un televisore, posso andare a Savona in una grande catena o sono costretto a comprarlo nell’unico negozio che li vende nella mia città? Se devo fare la spesa, posso andare nell’ipermercato dove sono in corso le offerte, o devo rassegnarmi ai prezzi e ai prodotti di quello nel mio Comune? Tendenzialmente crediamo che la risposta sia legata al buonsenso. Pane e pasta posso obiettivamente comprarli ovunque senza troppi rimpianti, un computer è un’altra cosa. Non solo per i prezzi, ma anche per i modelli. Avere certezze, però, pare complicato.
E il parrucchiere? Ci sono professioni in cui il rapporto fiduciario diventa fondamentale. C’è gente che a volte fa 25 chilometri per andare sempre da uno specifico barbiere. Ora può farlo? Una risposta certa, ad ora, non c’è, ma ci sono un paio di pareri che a livello nazionale potrebbero fare da linea guida. Secondo il Prefetto di Sondrio dovrebbe essere possibile andare da un parrucchiere fuori Comune, dato che “i suddetti professionisti assicurano l’afflusso contingentato“. Dello stesso avviso anche la Confartigianato di Milano, Monza e Brianza, secondo cui dovrebbe essere possibile riportando sull’autocertificazione data e ora dell’appuntamento: “Tuttavia – avverte il segretario generale Enrico Brambilla – in questo momento questa nostra interpretazione non viene consentita dalle prefetture locali, compresa quella di Monza”. Per altri, infatti, con questo tipo di concessione si rischia di creare un precedente che renderebbe vana ogni misura: se posso andare dal mio parrucchiere preferito e non da uno qualsiasi, allora dovrei poter anche andare a comprare la focaccia di Recco in una specifica panetteria a 20 km da casa mia perché è “la mia preferita”.
E poi c’è l’enorme filone dello “stato di necessità”, un tormentone già vissuto in primavera. La raccolta delle olive, la barca ormeggiata: i casi particolari sono davvero moltissimi. Solo su uno ci sentiamo di rispondervi già in questa sede: sì, i nonni possono andare a prendere i nipoti a scuola o a casa dei genitori fuori Comune, se questi ultimi devono lavorare. Rientra nelle necessità, come è stato già chiarito alcuni mesi fa.
https://www.ivg.it/2020/11/uscire-dal-proprio-comune-la-confusione-regna-sovrana-chiariamo-i-dubbi/
I dubbi maggiori riguardano la questione mobilità nella zona arancione:
Il Viminale spiega : “Qui è possibile spostarsi liberamente e senza autocertificazione, a patto che si rimanga all’interno del proprio comune di residenza, domicilio o abitazione (non è consentito spostarsi in un altro comune). Alle 22, però, scatta il coprifuoco così come per le zone gialle. Di conseguenza, fino alle 5 del mattino è necessario avere un giustificato motivo per uscire di casa. Tra i motivi che in generale possono autorizzare uno spostamento, aggiunge il ministero, rientrano anche quelli di studio (ad esempio se la propria università o scuola si trova un comune diverso da quello di residenza) o la necessità di “usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel comune di residenza, domicilio o abitazione”. “Risulterà dunque possibile – continua la circolare – lo spostamento per recarsi, solo a titolo di esempio, presso uffici pubblici, esercizi commerciali o centri servizi (es. per assistenza fiscale, previdenziale, ecc.) quando questi non siano presenti nel proprio territorio comunale. Naturalmente, valgono anche in questo caso le regole prudenziali che suggeriscono non solo di limitare all’indispensabile gli spostamenti, ma anche di effettuarli, di massima, raggiungendo il luogo più vicino dove comunque sia possibile la soddisfazione della propria esigenza”. Ed è anche quello che confermano dalla Prefettura di Lecce. Il principio base è quello di limitare al massimo gli spostamenti seguendo il buon senso. Se i prodotti/beni di cui necessito sono disponibili solo in un comune diverso da quello in cui risiedo potrò spostarmi.
Ma anche in questo caso deve prevalere il buon senso, per acquistare un prodotto se risiedo in un comune limitrofo alla città di Lecce, non potrò certamente spostarmi fino a Leuca o a Gallipoli, lo cercherò nelle vicinanze.
http://www.trnews.it/2020/11/08/zona-arancione-i-chiarimenti-del-governo-sugli-spostamenti-si-se-necessario/303155
Leggo che cod sfrutta molto bene il dual sense, ogni arma dà una sensazione diversa
https://youtu.be/Bzr7a1gnzgw
Spettacolare video sugli effetti dei nuovi grilletti! Dite quello che volete, per me questa è nuova generazione ed il Dual Sense compensa AMPIAMENTE i famosi Teraflops di differenza con Series S.
Spettacolare video sugli effetti dei nuovi grilletti! Dite quello che volete, per me questa è nuova generazione ed il Dual Sense compensa AMPIAMENTE i famosi Teraflops di differenza con Series S.Series x casomai..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Spettacolare video sugli effetti dei nuovi grilletti! Dite quello che volete, per me questa è nuova generazione ed il Dual Sense compensa AMPIAMENTE i famosi Teraflops di differenza con Series S.
Vero....il Dual Sense è next gen :D
Series x casomai..
Ovviamente era un lapsus! Colpa di M$ che non riesce a dare un nome cristiano ad una console nemmeno impegnandosi! :sofico:
Fatal Frame
15-11-2020, 00:09
Series X e' stato scelto perché ha un messaggio subliminale al suo interno ... quando vedi la scatola col nome subito compri la console :asd:
Ovviamente era un lapsus! Colpa di M$ che non riesce a dare un nome cristiano ad una console nemmeno impegnandosi! :sofico:Sinceramente non capisco il tuo messaggio..si chiamano entrambe xbox series solo che hanno messo x che sta per xtra e s per small..non mi sembra difficile :)
Cosa che fa anche sony con ps e ps slim.
Sinceramente non capisco il tuo messaggio..si chiamano entrambe xbox series solo che hanno messo x che sta per xtra e s per small..non mi sembra difficile :)
Cosa che fa anche sony con ps e ps slim.
Dai Gospel, io simpatizzo per Xbox ma microsoft con il nome ha fatto solo un casino e basta.
Andava chiamata in altro modo, punto.
Ma dalla microsoft di nadella mi aspetto questo e altro, vedi usabilità e intuitività ridicola dei loro sistemi.
E te lo dico da supporto IT che segue 120 persone "normali" che cristano per vari motivi con i loro programmi.
alfredo.r
15-11-2020, 08:55
io le avrei chiamate semplicemente Xbox 4k e Xbox 2k.
O Xbox super e Xbox ultra, si sarebbe capito subito qual è la più grossa :D
Dai Gospel, io simpatizzo per Xbox ma microsoft con il nome ha fatto solo un casino e basta.
Ma dalla microsoft di nadella mi aspetto questo e altro, vedi usabilità e intuitività ridicola dei loro sistemi.
E te lo dico da supporto IT che segue 120 persone "normali" che cristano per vari motivi con i loro programmi.No invece sono giusti i nomi, sopratutto per il fatto che portano avanti la visione e l'ecosistema unico che era iniziato con xbox one. Avrebbero potuto chiamarla xbox two e two s ma non sarebbe cambiato nulla.
io le avrei chiamate semplicemente Xbox 4k e Xbox 2k.
O Xbox super e Xbox ultra, si sarebbe capito subito qual è la più grossa :D4k che ste console non vanno spesso a 4k direi di no :asd:
alfredo.r
15-11-2020, 10:24
;47099852']4k che ste console non vanno spesso a 4k direi di no :asd:
dopo che ci hanno sfraganato i maroni con l'8K che non raggiungeranno mai nemmeno in tetris penso che si sarebbero potuti permettere un nome del tipo 4k/ultraHD, almeno quello ogni tanto lo raggiungono in retrocompatibilità :asd:
Comunque che cosa bisogna fare per farsi inviare la ps5 da gamestop?
mi sono beccato l'isolamento domiciliare a causa di contatti a rischio sul lavoro quindi non posso più uscire :doh:
pando811
15-11-2020, 10:30
Comunque che cosa bisogna fare per farsi inviare la ps5 da gamestop?
mi sono beccato l'isolamento domiciliare a causa di contatti a rischio sul lavoro quindi non posso più uscire :doh:
Mi sa che sei fuori tempo massimo, c'era un form da compilare sul loro sito ma fino al 13/11 alle ore 18:00 mi pare :stordita:
il menne
15-11-2020, 10:57
Si ma in teoria il form era per chi risiedeva in zona rossa o al limite gialla in altro comune.
Però altre due regioni son diventate rosse oggi con notizia venerdì proprio verso le 18.
Di fatto ciò crea problemi per chi risiede li che ovviamente si è trovato la zona rossa e il form mancante.
Gs ha detto che a breve scriverà come fare.
Propabile riapra il form ma ovviamente per come è concepito la console per chi abita in quelle regioni mi sa arrivi in ritardo.
Io ho scritto venerdì stesso al servizio clienti ma mi risponderanno se va bene dopo il d1 di ps5.
Vediamo cosa faranno.
No invece sono giusti i nomi, sopratutto per il fatto che portano avanti la visione e l'ecosistema unico che era iniziato con xbox one. Avrebbero potuto chiamarla xbox two e two s ma non sarebbe cambiato nulla.
Non era già venuta fuori la questione? :stordita:
Personalmente il problema non lo trovo nella differenza “X” e “S”, al di là del mio lapsus!
Trovo veramente confusionario il miscuglio One X, Series S o Series X... non è chiaro quale sia l’ultimo modello e non è identificativo di nulla. Sembra fatto per far confondere il nonno che va a comprare la console al nipote! :sofico:
In ogni caso ho ricontrollato sul sito Mediaworld i miei ordini, risulta ancora confermato l'ordine PS5, poi sono comparsi altri 2 ordini, uno da 499€ ed uno da -499€:
78***3 6 novembre 2020 Pagamento confermato € 499,00 Dettagli
»663***9 13 novembre 2020 Pagamento confermato € 499,00 Dettagli
»5***499 13 novembre 2020 -€ 499,00 Dettagli
Che ci sia ancora speranza e magari spediscono per "errore" ? Tra l'altro sul mio Paypal il rimborso è ancora in attesa di conferma
E te lo dico da supporto IT che segue 120 persone "normali" che cristano per vari motivi con i loro programmi.
mai quanto nintendo ai tempi della wii U:D
JuanCarlos
15-11-2020, 11:51
Trovo veramente confusionario il miscuglio One X, Series S o Series X... non è chiaro quale sia l’ultimo modello e non è identificativo di nulla. Sembra fatto per far confondere il nonno che va a comprare la console al nipote! :sofico:
Diciamo che anche se si capisce la ratio che c'è dietro (mantenere sempre Xbox per una questione di identità e poi andare a denominare la nuova gen, più i due suffissi S e X) il tutto alla fine risulta poco immediato.
Non a caso si legge di diversa gente online che voleva preordinare Series X e si è vista recapitare a casa una One X, perché hanno ordinato la console sbagliata :asd: :asd: però l'alternativa era copiare Sony e capisco anche che abbiano voluto evitarlo.
mai quanto nintendo ai tempi della wii U:D
Questa invece non l'ho mai capita :asd: leggo di tantissima gente che al lancio aveva pensato che Wii U fosse soltanto il paddone da includere alla vecchia Wii, e snceramente non capisco proprio come si possa fare un collegamento simile :asd: boh
il menne
15-11-2020, 13:24
Update. Pare che i negozi gs restino aperti anche in zona rossa ( dpcm meno restrittivo di quello di marzo lo permette ) vedere allegati 23 e 24.
Il sindaco del mio paese ha scritto sui social che se da dpcm una attività è aperta la gente ci può andare.
Anche se viene da comune diverso se il bene o servizio è presente solo li.
Naturalmente con autocertificazione ovvio.
Ciò credo tagli la testa al toro per il ritiro di ps5 al d1 nei punti vendita.
Psycho91-1
15-11-2020, 14:37
ecco stavo giusto per scrivere di WiiU. Si capiva se uno è attento, che era un'altra console. Eppure il nome è stato un bel problema che non ha aiutato una console già di suo problematica.
"Series" è una scelta confusionaria. Si poteva trovare un altro nome eccome. Inutile girarci intorno :rolleyes:
Posso capire l'intenzione di dare continuità non solo alle precedenti console ma proprio in orizzontale con Windows e tutto senza identificarsi in una "serie di console".
Ma allora la revisione più potente di Series X per dare continuità ai sistemi ed evitare i numeri, la richiami Series X?
Cioè come le automobili? Una BMW Serie 1 del 2018 si chiama come quella del 2020. Scelta discutibile da fare con le console.
Se poi le chiami Xbox Series X-2 allora si poteva chiamare Xbox Two X e Two S già quella attuale.
Fatal Frame
15-11-2020, 14:57
Xbox One 2
o
Xbox One 360
...
Forse sarebbe stato più chiaro
Psycho91-1
15-11-2020, 15:54
Xbox One si chiama così perché nella testa di chi ha pensato il nome doveva essere un centro di intrattenimento "all in one" (un pò come Xbox 360 "intrattenimento a 360 gradi"), non perché era la prima Xbox (è la terza). Xbox Two quindi non avrebbe avuto nessun senso per la quarta Xbox, anche meno di "Series".
Series "X/S" può causare un pò di confusione a qualche genitore che a stento sa cosa sia una console e va al gamestop per comprarne una al figlio, ma giusto perché esistono già One "X/S", e a quel punto il commesso che fa questo lavoro dovrebbe essere in grado di spiegare la differenza. Oltretutto come nome in sé suona piuttosto bene, al contrario di uan.
Ma senza dubbio, non èc he si dovesse chiamare "two", era un esempio.
Comunque il nome non sarà un problema, ne sono convinto, ma pare a voi che la gente sia sempre intelligente, quando in realtà la maggior parte della gente non riesce a capire niente. Non esiste solo il commesso poi (sempre se questo è affidabile), esiste gente che compra (e anche maldestramente) online e non capisce la propria lingua.
Americani che scrivono "would of" invece di "would have". Ho visto americani di lingua madre non sapere l'infinito del verbo "eat" (to eat).
Italiani non saper riconoscere la differenza tra due prodotti su Amazon.
Avete fin troppa fiducia nella gente, per citare Woody Allen "Hanno dovuto installare toilettes automatiche nei bagni pubblici, perché non c'era da fidarsi che la gente tirasse la catena".
Poi oh, si fa così per discutere di un nome non proprio geniale (One sicuramente è peggio per il terzo modello ovviamente, per quanto l'intenzione fosse riferita a All in one) e dubito ne soffra alcunché di sta cosa il marketing Xbox.
Fatal Frame
15-11-2020, 16:15
Probabilmente alcuni usano solo il 2% del proprio cervello... :asd:
JuanCarlos
15-11-2020, 16:31
Sì esatto, diciamo che sono sottigliezze, neanche io credo che sarò una discriminante.
alfredo.r
15-11-2020, 18:54
Mi sa che sei fuori tempo massimo, c'era un form da compilare sul loro sito ma fino al 13/11 alle ore 18:00 mi pare :stordita:
sti cazzi domani li chiamo e la faccio comunque tenere da parte. Non è che se mo' non la ritiro al D1 possono rivendersela tranquillamente, l'ho pagata, quindi è mia, e marcirà nei loro magazzini finché non avrò voglia e possibilità di andarla a ritirare :read:
fireradeon
15-11-2020, 19:10
Che sia uno step nextgen del controller e che di sicuro è una features molto interessante e gradita, senza dubbio.
Però se mettevano quei 2 teraflop in più non morivano mica.
il menne
15-11-2020, 19:17
sti cazzi domani li chiamo e la faccio comunque tenere da parte. Non è che se mo' non la ritiro al D1 possono rivendersela tranquillamente, l'ho pagata, quindi è mia, e marcirà nei loro magazzini finché non avrò voglia e possibilità di andarla a ritirare :read:
Che resti lì è ovvio.
Che tu riesca a contattare il punto vendita un poco meno.
The Pein
15-11-2020, 21:19
Update. Pare che i negozi gs restino aperti anche in zona rossa ( dpcm meno restrittivo di quello di marzo lo permette ) vedere allegati 23 e 24.
Il sindaco del mio paese ha scritto sui social che se da dpcm una attività è aperta la gente ci può andare.
Anche se viene da comune diverso se il bene o servizio è presente solo li.
Naturalmente con autocertificazione ovvio.
Ciò credo tagli la testa al toro per il ritiro di ps5 al d1 nei punti vendita.
Per quanto riguarda gli spostamenti di cui sopra, la lettera b) provvede a chiarire che essi sono consentiti non solo per le consuete cause giustificative indicate già nella norma (la quale include anche i motivi di studio), ma anche quando sia necessario svolgere attività o
usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel comune di residenza, domicilio o abitazione.
In forza di tale previsione risulterà dunque possibile lo spostamento per recarsi, solo a titolo di esempio, presso uffici pubblici, esercizi commerciali o centri servizi (es. per assistenza fiscale, previdenziale, ecc.) quando essi non siano presenti nel proprio territorio comunale.
https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-11/circolare_dpcm_3_novembre.pdf
zona arancione
da altro foro
chiamato carabinieri zona Santarcangelo di romagna,
mi ha detto che si può benissimo dichiarare il ritiro di un bene già prenotato e non spedibile.
Inoltre essendo in un centro commerciale LeBefane munito di coop, posso tranquillamente andarci a fare la spesa (il mio comune non ha nulla).
Raga. secondo voi ps5 supporterà la visione di film mkv da pendrive o hdd esterno ? Io dubito... anche i cd audio non sono supportati vero ? .. :mbe:
Sapete se l' attuale abbonamento plus valga anche se viene attivato da ps5 oppure ce ne sarà uno più costoso per la nuova console ?
The Pein
16-11-2020, 07:38
Sapete se l' attuale abbonamento plus valga anche se viene attivato da ps5 oppure ce ne sarà uno più costoso per la nuova console ?
vale sia da ps4 che ps5: non c'è nessun abbonamento più costoso.
ecco stavo giusto per scrivere di WiiU. Si capiva se uno è attento, che era un'altra console. Eppure il nome è stato un bel problema che non ha aiutato una console già di suo problematica.
la cosa "tenera" della wii U e' che mia moglie mi ha regalato la consolle quando e' nato il mio secondo genito per natale, e' nato il 23 dicembre, ed e' la consolle con la quale mio figlio che adesso fara' 8 anni si è appassionato ai videogiochi, è diventato un fanboy nintendo:D, quando gli ho detto,"babbo ha ordinato la ps5" la sua risposta è stata " a me che mi frega, io ho la switch"
scusate l' ot:)
la cosa "tenera" della wii U e' che mia moglie mi ha regalato la consolle quando e' nato il mio secondo genito per natale, e' nato il 23 dicembre, ed e' la consolle con la quale mio figlio che adesso fara' 8 anni si è appassionato ai videogiochi, è diventato un fanboy nintendo:D, quando gli ho detto,"babbo ha ordinato la ps5" la sua risposta è stata " a me che mi frega, io ho la switch"
scusate l' ot:)
Ha ragione il piccolo fanboy :)
Raga. secondo voi ps5 supporterà la visione di film mkv da pendrive o hdd esterno ? Io dubito... anche i cd audio non sono supportati vero ? .. :mbe:
Per questo ci sono le TV...:D
Bazzilla
16-11-2020, 09:03
Secondo me no (come non li supportava PS4).
I CD audio sicuramente no: ho visto uno, sul tubo, che ha testato diversi supporti su PS5 e tra i pochi che venivano riconosciuti, non c'erano i CD audio :doh:
Bruce Deluxe
16-11-2020, 09:05
Secondo me no (come non li supportava PS4).
I CD audio sicuramente no: ho visto uno, sul tubo, che ha testato diversi supporti su PS5 e tra i pochi che venivano riconosciuti, non c'erano i CD audio :doh:
ps4 legge audio/video da usb e anche su ps5 è possibile, c'è qualche limitazione sui formati però (tipo niente h265)
Bazzilla
16-11-2020, 09:10
ps4 legge audio/video da usb e anche su ps5 è possibile, c'è qualche limitazione sui formati però (tipo niente h265)
Eh mannaggia, nel mio post volevo scrivere "come CREDO non li supportasse PS4".
Poi nella fretta ho scritto una cavolata.
Grazie per la precisazione.
pando811
16-11-2020, 09:15
Cominciano a comparire un sacco di offerte allettanti sul Marketplace di faccialibro
https://i.ibb.co/CW4qps4/Screenshot-20201116-092727.jpg (https://imgbb.com/)
:asd:
Fatal Frame
16-11-2020, 09:35
Subito mia :asd:
NighTGhosT
16-11-2020, 10:01
Notare l’accuratezza dei 1999 per non incappare nei controlli fiscali...
Fatal Frame
16-11-2020, 10:02
Notare l’accuratezza dei 1999,99 per non incappare nei controlli fiscali...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVeramente è 1999,00 :D
NighTGhosT
16-11-2020, 10:03
Veramente è 1999,00 :D
Ho modificato ma è uguale :asd:
Cominciano a comparire un sacco di offerte allettanti sul Marketplace di faccialibro
https://i.ibb.co/CW4qps4/Screenshot-20201116-092727.jpg (https://imgbb.com/)
io ne ho ordinate due, in teoria lo potrei fare pure io, una da mediaword una da amazon, io l'ho presa solo per sicurezza in due posti, non per speculare, uno su ebay vende a 450€ la prevendita, in pratica ti cede il posto per 450€
Psycho91-1
16-11-2020, 10:25
io ne ho ordinate due, in teoria lo potrei fare pure io, una da mediaword una da amazon, io l'ho presa solo per sicurezza in due posti, non per speculare, uno su ebay vende a 450€ la prevendita, in pratica ti cede il posto per 450€
E che ci fai con la seconda? :D
Se non sei un bagarino, potrei essere interessato :stordita:
E che ci fai con la seconda? :D
Se non sei un bagarino, potrei essere interessato :stordita:
ho la fila degli amici:) e comuque la seconda andrebbe ritirara al mediaword in zona rossa, in un centro commerciale chiuso o parzialmente chiuso, io non vado a ritirarla.
Psycho91-1
16-11-2020, 10:27
ho la fila degli amici:)
Maledetti amici. :cry:
Solo a me sono inutili e quando lavoravo non hanno manco pensato di ordinare PS5. :muro:
Credo di essere l'unico a coi non frega na mazza che mi arrivi la console ( l'ho presa lasciando un paio di console inutilizzate a GS).
Manco ho voglia di montarla :asd:
Non la vendo... ne a 500€ ne a 3000€ lo dico prima:D
cronos1990
16-11-2020, 10:36
;47102071']Manco ho voglia di montarla :asd:L'hai ordinata dalla LEGO? :asd:
Susanoo78
16-11-2020, 10:37
;47102071']Credo di essere l'unico a coi non frega na mazza che mi arrivi la console ( l'ho presa lasciando un paio di console inutilizzate a GS).
allora siamo in 2! io non l'ho neanche prenotata.
penso che la prenderò tra 1 anno.
ho ancora troppi giochi ps4 pro sul groppone
Bazzilla
16-11-2020, 10:40
;47102071']Credo di essere l'unico a coi non frega na mazza che mi arrivi la console ( l'ho presa lasciando un paio di console inutilizzate a GS).
Va là che io per 3000€ la do via senza pensarci :asd:
Comunque la console più la vedo (sul tubo) e più non le trovo un verso.
Da una parte ancora non me la immagino sul mobile vicino alla TV, dall'altra penso che, una volta montata e fatta partire, non ci penserò più ;)
Ma se la PS5 finale fosse stata questa
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/yoVYPL8RxwyuMKq8uhCNKU-970-80.jpg.webp
secondo voi era meglio o peggio?
Io comincio a rivalutare l'estetica del devkit :asd:
Nemmeno io, ma 230€ x2 per una console... un po cosi' :asd: e l'altra totalmente inutilizzata dopo un periodo di uso costante, non potevo non approfittarne.
Soprattutto perchè mi hanno permesso di prenderla su Amazon.
pando811
16-11-2020, 10:44
Stai scherzando spero, non si può vedere :asd:
NighTGhosT
16-11-2020, 10:45
Va là che io per 3000 la do via senza pensarci :asd:
Da una parte ancora non me la immagino sul mobile vicino alla TV, dall'altra penso che, una volta montata e fatta partire, non ci penserò più ;)
Ma quale?!?! Il fornello per pizze???? :asd:
Bazzilla
16-11-2020, 10:50
Stai scherzando spero, non si può vedere :asd:
De gustibus :D
RoUge.boh
16-11-2020, 10:52
Domandina... P5 pre ordinabili il 19 ma...da che ora alle 09:00? credo che me la ordino ed aspetto...
ho la fila degli amici:) e comuque la seconda andrebbe ritirara al mediaword in zona rossa, in un centro commerciale chiuso o parzialmente chiuso, io non vado a ritirarla.
Stessa cosa, io avevo ordinato una XBOX Series X, ma poi visto che non ha nessuna esclusiva al lancio, avevo deciso di annullare l'ordine, ma non ci ero riuscito.. ora è in attesa di essere ritirata in un mediaword in zona rossa....
Non rischio di certo ad andare a prenderla, anche perchè non penso che a rivendere una series X si guadagni qualcosa e comunque non mi interessa..
Penso la rimetteranno in vendita.. fortuna avevo pagamento in negozio.
pando811
16-11-2020, 10:56
Ma quale?!?! Il fornello per pizze???? :asd:
Se sfornava pizzette un pensiero ce lo facevo anche, ma se questo diventava il design finale per me scaffale forever :asd:
Va là che io per 3000€ la do via senza pensarci :asd:
Parecchio, ma parecchio meglio.
Almeno mi entrava al suo posto invece di fare il router ritto a fianco del televisore.
Fatal Frame
16-11-2020, 10:59
Conta la sostanza alla fine
Stessa cosa, io avevo ordinato una XBOX Series X, ma poi visto che non ha nessuna esclusiva al lancio, avevo deciso di annullare l'ordine, ma non ci ero riuscito.. ora è in attesa di essere ritirata in un mediaword in zona rossa....
Non rischio di certo ad andare a prenderla, anche perchè non penso che a rivendere una series X si guadagni qualcosa e comunque non mi interessa..
ehm..attualmente se guardi su ebay le xsx si vendono senza troppi problemi a 750 euro circa..quindi un guadagno lo hai..tutto sta a vedere se il mediaworld dove hai preso la console è sulla tua strada di tragitto casa lavoro.
Blackbox11
16-11-2020, 11:14
Speriamo che Unieuro la faccia arrivare a casa il 19, piuttosto che spedirla il 19
Dai che devo giocare a pes 2021 col disco ps4 😎
pando811
16-11-2020, 11:17
Parecchio, ma parecchio meglio.
:banned:
Psycho91-1
16-11-2020, 11:38
Questa ps5 esteticamente è orrenda (e a me non frega niente, in realtà manco l'interfaccia mi piace granché, ma vabbè). Ma il devkit era peggio secondo me :D
il menne
16-11-2020, 11:39
Giustappunto ora mi è arrivato un sms dal gs con il link dedicato al form per farsi spedire la console a casa.
Però siamo a lunedì 16 se anche lo faccio ora ci vogliono due o tre giorni perchè arrivi la gift card poi la spedizione... il d1 non sarebbe rispettato.
Visto che da allegati al dpcm i gs sono aperti e se sono aperti ci si può andare ( ho fatto domanda specifica a sindaco, comune e governatore regionale ) così come da risposta del comune a sto punto la ritiro in negozio il 19 e sono in perfetta regola.
Ps: come prevedevo hanno riaperto il form per l'invio a casa della console, ma per come è concepito ossia che ti devono mandare entro 72 ore una gift card da 500 euro per poi effettuare l'ordine in pagina riservata, la console arriva di sicuro in ritardo.
io la xbox la salto, tanto esce tutto per pc, la mia piattaforma preferita, ho ordinato una 3080 che non arrivera' mai:D.
Giustappunto ora mi è arrivato un sms dal gs con il link dedicato al form per farsi spedire la console a casa.
Però siamo a lunedì 16 se anche lo faccio ora ci vogliono due o tre giorni perchè arrivi la gift card poi la spedizione... il d1 non sarebbe rispettato.
Visto che da allegati al dpcm i gs sono aperti e se sono aperti ci si può andare ( ho fatto domanda specifica a sindaco, comune e governatore regionale ) così come da risposta del comune a sto punto la ritiro in negozio il 19 e sono in perfetta regola.
Ps: come prevedevo hanno riaperto il form per l'invio a casa della console, ma per come è concepito ossia che ti devono mandare entro 72 ore una gift card da 500 euro per poi effettuare l'ordine in pagina riservata, la console arriva di sicuro in ritardo.
se ti arriva la gift per mercoledi sera e fai subito l'ordine ti viene spedita entro giovedi mattina e ti arriva per venerdi..
avrai anche sentito le persone che contano nel tuo paese/città ma se ti ferma un addetto che non sente ragioni e ti eleva la multa, poi dopo voglio vedere a contestare il tutto..
non e' chiaro nulla, stamani mi e' arrivato un sms di un negozio di abbigliamento dove mi servo con il 20% di sconto su tutto, ho chiamato e mi ha detto siccome loro vendono anche abbigliamento sportivo possono rimanere aperti, e' fatto tutto a cazzo di cane
Brightblade
16-11-2020, 12:10
Per me dovrebbero spedirla e basta (come dicevo gia' qualche settimana in tempi non sospetti, prima che venissero implementate le zone a colori), senza possibilita' di andare di persona a ritirarla, con buona pace di chi sclera se la riceve un giorno in ritardo.
Quello che non è chiaro alla maggior parte delle persone è che puoi andare...se in caso di lavoro/salute/necessità. E' aperto e ci puoi andare, ma solo in questi casi.
Ora, che il ritiro di una console sia una questione di necessità...è tutto da dimostrare. Si può configurare come "ritiro bene precedentemente ordinato", ma visto che il negozio offre un servizio di spedizione, decade anche questa scusa.
Il punto è, se ti ferma un agente che non ha neanche voglia di vivere, non hai problemi. Viceversa, ti becchi multa e poi vediamo a contestarla.
Puoi anche non essere controllato, oppure mentire dicendo che vai a fare la spesa e nascondi la console al posto della ruota di scorta...ma poi non riempiamo i forum raccontando quanto siamo onesti e ligi (non è un commento personale verso di te...ma in giro sui forum si legge qualunque cosa, soprattutto in questi giorni).
:banned:
:D Inguardabile effettivamente, però è vero che mi entrava dove doveva...;)
ehm..attualmente se guardi su ebay le xsx si vendono senza troppi problemi a 750 euro circa..quindi un guadagno lo hai..tutto sta a vedere se il mediaworld dove hai preso la console è sulla tua strada di tragitto casa lavoro.
Ci ho dato uno sguardo, ma vedo aste vicine alla scadenza poco sopra i 600€ e compralo subito sotto i 700€.
Visto che ci sono quasi 100€ di commissioni vendendo su ebay tra lo sbattimento di andarla a ritirare rischiando una multa e il doverla poi spedire non penso ne valga assolutamente la pena e comunque non l'avrei fatto....
Tornandi in topic... nessuno che ha usato la gift arrivata da GS per fare l'ordine della PS5 da farsi spedire a casa la vede in spedizione? :D
scappo1983
16-11-2020, 12:18
Più Leggo e più resto perplesso , ho preordinato la versione digital , però leggendo vari forum tra poche esclusive disponibili , il fatto che per godere appieno si deve avere una tv 4k 120hz , resto sempre più perplesso e in qualche modo deluso, una nuova consolle senza la possibilità di vedere grandi migliorie grafiche , senza avere quell'effetto wow... mi sa che accetto la proposta di un ragazzo di pagarmela 600 euro e pensare di acquistarla dopo natale magari in qulache bundle
Brightblade
16-11-2020, 12:24
Quello che non è chiaro alla maggior parte delle persone è che puoi andare...se in caso di lavoro/salute/necessità. E' aperto e ci puoi andare, ma solo in questi casi.
Ora, che il ritiro di una console sia una questione di necessità...è tutto da dimostrare. Si può configurare come "ritiro bene precedentemente ordinato", ma visto che il negozio offre un servizio di spedizione, decade anche questa scusa.
Il punto è, se ti ferma un agente che non ha neanche voglia di vivere, non hai problemi. Viceversa, ti becchi multa e poi vediamo a contestarla.
Puoi anche non essere controllato, oppure mentire dicendo che vai a fare la spesa e nascondi la console al posto della ruota di scorta...ma poi non riempiamo i forum raccontando quanto siamo onesti e ligi (non è un commento personale verso di te...ma in giro sui forum si legge qualunque cosa, soprattutto in questi giorni).
Il problema secondo me lo crea anche il GS che da' la possibilita' di andare a ritirare di persona un bene non essenziale, rischiando magari di creare pure coda. Al supermarket nel weekend (non so se e' esteso a tutta la settimana ora in zona rossa) puoi fare la spesa ma non comprare i giocattoli per bambini ad esempio, non mi sembra diverso dal poter vendere solo elettronica essenziale ma non videogiochi.
Ci ho dato uno sguardo, ma vedo aste vicine alla scadenza poco sopra i 600€ e compralo subito sotto i 700€.
Visto che ci sono quasi 100€ di commissioni vendendo su ebay tra lo sbattimento di andarla a ritirare rischiando una multa e il doverla poi spedire non penso ne valga assolutamente la pena e comunque non l'avrei fatto....
Tornandi in topic... nessuno che ha usato la gift arrivata da GS per fare l'ordine della PS5 da farsi spedire a casa la vede in spedizione? :D
https://www.ebay.it/itm/Microsoft-Xbox-Series-X-1TB-Console-4K-UHD-8K-Blu-Ray-BD-PREVENDITA-DAY-1-NUOVA/193737023787?hash=item2d1ba0612b:g:XUQAAOSwWIlfos8x
e non è l'unica venduta intorno a queste cifre negli ultimi giorni..
e le tasse di ebay la maggior parte delle volte le eludi accordandoti con l'acquirente per l'acquisto fuori dal circuito con pagamento paypal..
te lo dice uno che vende su ebay e praticamente si ritrova molte volte ad avere proposte del genere..
su 750 euro di media riesci a venderla senza troppi problemi a 730 euro e togliendo tasse paypal e spedizione arrivi senza problemi a 675-690 euro..certo è che deve vedere uno se il gioco vale la candela :)
poi rimango convinto che anche su subito le piazzi senza troppi problemi a 650 euro :)
Il problema secondo me lo crea anche il GS che da' la possibilita' di andare a ritirare di persona un bene non essenziale, rischiando magari di creare pure coda. Al supermarket nel weekend (non so se e' esteso a tutta la settimana ora in zona rossa) puoi fare la spesa ma non comprare i giocattoli per bambini ad esempio, non mi sembra diverso dal poter vendere solo elettronica essenziale ma non videogiochi.
ti posso assicurare che quello che dici del divieto di comprare i giocattoli nel weekend era nello scorso lockdown..ora i supermercati vendono tutto anche nei weekend..
e alla fine è vero che il problema lo creano anche i negozi che vendono i suddetti beni ma ci vuole anche un po' di buonsenso e trovare una soluzione che aggrada tutti (come quella dello spedire il prodotto a casa oppure dare appuntamento ad un orario preciso)
Bazzilla
16-11-2020, 12:29
Più Leggo e più resto perplesso , ho preordinato la versione digital , però leggendo vari forum tra poche esclusive disponibili , il fatto che per godere appieno si deve avere una tv 4k 120hz , resto sempre più perplesso e in qualche modo deluso, una nuova consolle senza la possibilità di vedere grandi migliorie grafiche , senza avere quell'effetto wow... mi sa che accetto la proposta di un ragazzo di pagarmela 600 euro e pensare di acquistarla dopo natale magari in qulache bundle
Non assolutamente vero che per godere appieno devi avere una console 4K 120Hz.
In caso di PS5, le caratteristiche importanti sono il feedback aptico del joypad, i giochi e le migliori perfomance rispetto al passato.
L'effetto WOW, inoltre, è soggettivo.
Sicuramente, se nessuno dei giochi PS5 in uscita stimola il tuo interesse, la scelta di venderla a 600€ adesso per riprenderla più avanti con un bundle, non è per nulla malvagia.
megamitch
16-11-2020, 12:37
Fammi capire tu hai chiesto al governatore della tua regione se puoi andare a ritirare una console al posto di aspettare che ti venga spedita con 1-2 giorni di attesa e quello ti ha risposto?
O è un tuo amico/parente oppure mi sembra assurdo.
Brightblade
16-11-2020, 12:37
ti posso assicurare che quello che dici del divieto di comprare i giocattoli nel weekend era nello scorso lockdown..ora i supermercati vendono tutto anche nei weekend..
e alla fine è vero che il problema lo creano anche i negozi che vendono i suddetti beni ma ci vuole anche un po' di buonsenso e trovare una soluzione che aggrada tutti (come quella dello spedire il prodotto a casa oppure dare appuntamento ad un orario preciso)
Non alla Esselunga dove vado io, ci sono scaffali sbarrati col nastro adesivo. Catene di negozi di abbigliamento vendono in negozio solo prodotti per bambini mentre per adulti e' permesso solo l'acquisto online. Cmq insomma, la possibilita' di riceverla a casa viene data, e non e' un bene essenziale, poi negozi e acquirenti si prendano le proprie responsabilita' :boh:
il menne
16-11-2020, 12:46
Giusto per fare chiarezza: le attività che restano aperte da dpcm allegati 23 e 24 sono Ex lege considerate essenziali (è una fictio juris ma è così ) e ci si può andare. Perché un negozio sarebbe aperto se non ci si può andare.
Nel dpcm sono riportati i giocattoli ( quindi anche i video games ) e l’elettronica audio video di consumo quindi anche le console.
Nello specifico ho chiesto al governatore, al sindaco e al comune ipotizzando più negozi ( euronics mw ganestop unieuro ) per acquistare una console ( ho fatto l’esempio di una switch o ps5 )
Ovviamente ad oggi il sindaco e il governatore non mi hanno risposto, ma il
Comune si, e ogni attività aperta da dpcm è considerata essenziale e ci si può andare.
Questo taglia la testa al toro direi, quindi da adesso non ne parliamo più.
Tra parentesi dovendo andare in farmacia nel centro commerciale ho visto che è quasi tutto aperto, GameStop appunto ma anche decathlon, euronics, vodafone, intimissimi, Calzedonia, e pure i bar per asporto.
Che sua una buffonata la zona rossa ok ma allora rifatevela con Conte e il
Dpcm coi suoi allegati. Io rispetto la legge appieno.
E ora basta e torniamo a parlare di ps5 che è meglio.
Giusto per fare chiarezza: le attività che restano aperte da dpcm allegati 23 e 24 sono Ex lege considerate essenziali (è una fictio juris ma è così ) e ci si può andare. Perché un negozio sarebbe aperto se non ci si può andare.
Nel dpcm sono riportati i giocattoli ( quindi anche i video games ) e l’elettronica audio video di consumo quindi anche le console.
Nello specifico ho chiesto al governatore, al sindaco e al comune ipotizzando più negozi ( euronics mw ganestop unieuro ) per acquistare una console ( ho fatto l’esempio di una switch o ps5 )
Ovviamente ad oggi il sindaco e il governatore non mi hanno risposto, ma il
Comune si, e ogni attività aperta da dpcm è considerata essenziale e ci si può andare.
Questo taglia la testa al toro direi, quindi da adesso non ne parliamo più.
Tra parentesi dovendo andare in farmacia nel centro commerciale ho visto che è quasi tutto aperto, GameStop appunto ma anche decathlon, euronics, vodafone, intimissimi, Calzedonia, e pure i bar per asporto.
Che sua una buffonata la zona rossa ok ma allora rifatevela con Conte e il
Dpcm coi suoi allegati. Io rispetto la legge appieno.
E ora basta e torniamo a parlare di ps5 che è meglio.
ma nessuno ti dice che non stai rispettando il dcpm..quanto che se becchi il controllore che interpreta il dcpm alla lettera, ti eleverà sicuramente la multa visto che la console non è un bene essenziale.
Poi sicuramente potrai anche contestarla nelle sedi appropriate ma intanto devi pagare queste 400 euro..
E sinceramente preferirei spendere 10 euro di spedizione se ne venisse data l'opportunità e attende 1 giorno in piu che rischiare la multa..
anche a voi amazone da' ancora consegna lunedi'? io l'ho ordinata all'istante, 20 secondi dopo che i preordini sono stati aperti
il menne
16-11-2020, 12:57
Non me la fanno la multa perché ho la mail del comune in tasca. Non c’è discussione.
Si può vendere elettronica di consumo audio e video. Sono considerati tutti beni essenziali.
Quindi ritirare una console è considerato servizio essenziale.
Non piace? Allora dovevano fare meglio il dpcm.
Non solo sono in regola ma non rischio neppure la multa.
Torniamo a parlare di ps5 dai.
fireradeon
16-11-2020, 12:57
anche a voi amazone da' ancora consegna lunedi'? io l'ho ordinata all'istante, 20 secondi dopo che i preordini sono stati aperti
Si, pure a me. Se non parte entro domani a me per il 19 non arriva sicuro.
Io gliela darei a 600 subito....
pando811
16-11-2020, 13:00
Si anche a me da come consegna il 23.
il fatto che per godere appieno si deve avere una tv 4k 120hz
Ma sta cacchiata dove l'hai sentita scusa ? :asd:
Non me la fanno la multa perché ho la mail del comune in tasca. Non c’è discussione.
Torniamo a parlare di ps5 dai.
La multa te la puoi beccare tranquillamente e al massimo ti diranno di fare ricorso (come succede nei 99% dei casi in cui contesti qualcosa al momento).
P.S. Continui a dire la tua e poi chiudi con "torniamo a parlare di" da 3 giorni.
O non rispondi proprio oppure non è che decidi tu quando e come...
Se non vuoi parlarne passa sopra a tutte le persone che ti contestano, che come vedi sono tante.
il menne
16-11-2020, 13:07
Infatti ormai ho spiegato i fatti, adesso non li rispiego più.
E parliamo di ps5 davvero.
Si sa se ps5 potrà supportare due hdd esterni in contemporanea o no?
Fatal Frame
16-11-2020, 13:10
Nelle zone Rosse non puoi uscire dal comune neanche per fare la spesa ... bisogna andare in quello del proprio comune... quindi occhio che con la multa vi giocate la Ps5 ...
Adesso non so in che Regioni siete. Però mi informerei bene anche per gli altri colori...
Si, pure a me. Se non parte entro domani a me per il 19 non arriva sicuro.
Pure a me continua a dire il 23
Cmnq ho il campanellino della carta di credito che mi avviserà dell'avvenuta spedizione.
Spider-Mans
16-11-2020, 13:14
hai letto barzelette :asd:
basta è avanza un tv 4k 60 ... (ecco sfruttare la ps5 solo col tv fullhd sarebbe un tantino sprecato)
il 120hz è aria fritta....e sarà possibile solo per pochi rari casi su console nextgen (e di sicuro con risoluzione fullhd o 2k scalati a 4k ..salvo che il gioc sia visivamente banale ) ... non c'è potenza nemmeno su pc pompati per sparare i giochi piu recenti a 4k nativi a 120 frame :asd: figurati sulle nextgen console che sono pur sempre macchine da 500 euro (su pc solo una scheda grafica top di gamma... costa piu di tutta la ocnsole ..la mia 1080ti lho pagata 700 euro due anni XD)
te lo dico da navigato pcista :D non credere alle fiabe
queste console sono perfette e adatte al 4k60 possibilmente senza raytracing... perche senno il 4k nativo te lo sogni
Blackbox11
16-11-2020, 13:15
Più Leggo e più resto perplesso , ho preordinato la versione digital , però leggendo vari forum tra poche esclusive disponibili , il fatto che per godere appieno si deve avere una tv 4k 120hz , resto sempre più perplesso e in qualche modo deluso, una nuova consolle senza la possibilità di vedere grandi migliorie grafiche , senza avere quell'effetto wow... mi sa che accetto la proposta di un ragazzo di pagarmela 600 euro e pensare di acquistarla dopo natale magari in qulache bundleLe migliorie grafiche VERE le vedrai nei prossimi anni, quando tutte le software house incominceranno a sfruttare sul serio l'hardware di PS5.
E comunque, da pcista e non esperto di ps4, ti posso dire che già Miles Morales é un buonissimo assaggio di next gen.
Sui 4k a 120hz stai sereno che i titoli che gireranno a questa risoluzione e a 120 fps saranno pochissimi. La Radeon della PS5 ha una potenza di calcolo pari alla RTX 2060 super, non é adatta per queste risoluzioni ad alto refresh, a meno che il motore grafico del gioco in questione non sia superottimizzato per le console.
Stai sereno e goditi la tua PS5, non fare la follia di vendertela
scappo1983
16-11-2020, 13:17
basta è avanza un 4k 60 (ecco sfruttare la ps5 slo col fullhd sarebbe un tantino sprecato)
il 120 è aria fritta per pochi casi su console... non c'è potenza nemmeno su pc pompati per sparare i giochi piu recenti a 4k 120 :asd: figurati su console
te lo dico da esperto pcista :D
è che a 4k già gioco con la ps4 pro , mi sarei aspettao qualcosa da lasciare a bocca aperta... penso per ora di cederla al ragazzo che mi ha offerto 600 e con il prossimo anno di farci un pensierino ...
pando811
16-11-2020, 13:18
basta è avanza un 4k 60 (ecco sfruttare la ps5 slo col fullhd sarebbe un tantino sprecato)
il 120 è aria fritta per pochi casi su console... non c'è potenza nemmeno su pc pompati per sparare i giochi piu recenti a 4k 120 :asd: figurati su console
te lo dico da esperto pcista :D
Ma si infatti, per le migliorie grafiche poi ci vuole tempo, mai visto giochi al day one sfruttare a palla le console .
Pachanga
16-11-2020, 13:23
Speriamo che Unieuro la faccia arrivare a casa il 19, piuttosto che spedirla il 19
Dai che devo giocare a pes 2021 col disco ps4 😎
Come avrai già visto,sul sito ufficiale Unieuro-Facebook parecchi utenti hanno chiesto delucidazioni in merito,senza avere una risposta dai portavoce.
Quindi si possono solo fare ipotesi in merito:la più accreditata finora è quella per cui riceveremo la console a casa tra il 20 ed il 23 novembre.
Nessun cambiamento di stato nell'ordine per adesso:
http://i.imgur.com/wSpcqF6h.png (https://imgur.com/wSpcqF6)
entro un paio di giorni penso si smuoverà qualcosa in questo senso.
Attendiamo fiduciosi.:fagiano:
Brightblade
16-11-2020, 13:30
;47102591']La multa te la puoi beccare tranquillamente e al massimo ti diranno di fare ricorso (come succede nei 99% dei casi in cui contesti qualcosa al momento).
La multa l'ha gia' presa gente che aveva comprato PS4 durante il precedente lockdown, eppure il negozio da cui l'hanno presa era aperto e gliel'ha venduta. Non a caso Sony stessa ha detto che non ci saranno ulteriori consoles disponibili nei negozi per il ritiro fisico al D1, per evitare appunto di creare assembramenti, escluso chi aveva gia' effettuato la prenotazione. Il punto pero' e' che nel momento in cui puoi riceverla a casa, non e' piu' dimostrabile che andare fisicamente in negozio fosse un'urgenza o una necessita' non differibile. Hai voglia a spiegare ai vigili il D1 :sofico:
MorrisADsl
16-11-2020, 13:37
Oggi da unieuro si sta movendo qualcosa. Io sono passato a confermato aggiornato al 16.11, altri sono già ai dati al corriere.
cronos1990
16-11-2020, 13:41
Qual'era lo store online che la rimetteva disponibile il 19 Novembre?
JuanCarlos
16-11-2020, 13:42
basta è avanza un tv 4k 60 ... (ecco sfruttare la ps5 solo col tv fullhd sarebbe un tantino sprecato)
Io non sono convinto neanche di questo... Se il passaggio di gen fosse solo risoluzione e framerate potevamo restare con le vecchie. Ci saranno tante altre innovazioni di concetto che (speriamo) diventeranno possibili grazie alla maggiore potenze delle scatolette nuove. Una TV FHD basta e avanza ancora.
-Mariello-
16-11-2020, 13:46
Fammi capire tu hai chiesto al governatore della tua regione se puoi andare a ritirare una console al posto di aspettare che ti venga spedita con 1-2 giorni di attesa e quello ti ha risposto?
O è un tuo amico/parente oppure mi sembra assurdo.
Spero solo che l'utente si comporti cosi anche per questioni ben più serie.
;47102591']La multa te la puoi beccare tranquillamente e al massimo ti diranno di fare ricorso (come succede nei 99% dei casi in cui contesti qualcosa al momento).
P.S. Continui a dire la tua e poi chiudi con "torniamo a parlare di" da 3 giorni.
O non rispondi proprio oppure non è che decidi tu quando e come...
Se non vuoi parlarne passa sopra a tutte le persone che ti contestano, che come vedi sono tante.
Ma poi qui non è questione di rispettare la legge o meno. Bisognerebbe evitare di uscire per motivi futili, e qui l'utente sta facendo le pulci alla legge pur di uscire di casa (quindi mettendo a rischio se stesso e gli altri) per ritirare la console e non averla 2 (dico DUE giorni) giorni dopo...Bah!
Poi ci lamentiamo...
Qui a Roma, tra l’altro in una delle poche regioni ancora gialle, i supermecati la domenica NON possono vendere articoli come casalinghi, giocatolli ecc... se qualcuno lo fa è di straforo.
Recensione demon’s soul :D
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-demon-s-souls-ps5-remake-straordinario-50954.html
Dai che tra poco si parte con le incazzature !!!! :D
Io non sono convinto neanche di questo... Se il passaggio di gen fosse solo risoluzione e framerate potevamo restare con le vecchie. Ci saranno tante altre innovazioni di concetto che (speriamo) diventeranno possibili grazie alla maggiore potenze delle scatolette nuove. Una TV FHD basta e avanza ancora.
Ti do assolutamente ragione. Se il discorso fosse aumentare la risoluzione mi tenevo la PRO e vivevo felice :sofico:
https://www.ebay.it/itm/Microsoft-Xbox-Series-X-1TB-Console-4K-UHD-8K-Blu-Ray-BD-PREVENDITA-DAY-1-NUOVA/193737023787?hash=item2d1ba0612b:g:XUQAAOSwWIlfos8x
e non è l'unica venduta intorno a queste cifre negli ultimi giorni..
e le tasse di ebay la maggior parte delle volte le eludi accordandoti con l'acquirente per l'acquisto fuori dal circuito con pagamento paypal..
te lo dice uno che vende su ebay e praticamente si ritrova molte volte ad avere proposte del genere..
su 750 euro di media riesci a venderla senza troppi problemi a 730 euro e togliendo tasse paypal e spedizione arrivi senza problemi a 675-690 euro..certo è che deve vedere uno se il gioco vale la candela :)
poi rimango convinto che anche su subito le piazzi senza troppi problemi a 650 euro :)
Giusto per puntualizzare qui su subito si trovano in vendita tranquillamente a 600€ le series X
https://www.subito.it/videogiochi/xbox-series-x-sigillato-milano-360797946.htm
Poi siccome si tratta sempre un po, penso che la prendi senza problemi almeno a 580€, quindi ripeto, non ne vale la pena lo sbattimento....
cronos1990
16-11-2020, 14:00
Mah, finchè si parla di 4K queste console credo che se lo potranno permettere o al limite con un upscaling "limitato".
Da qui a pensare ai 60-120 FPS fissi a quella risoluzione... diciamo che la vedo dura nel 95% dei casi.
il menne
16-11-2020, 14:05
Le vere potenzialità di ps5 ma anche di series x non sono certo chiare con questi titoli cross gen o a inizio generazione.
Attendiamo qualche mese e poi ne riparliamo. Io credo che ottimizzando a dovere i 4K 60hz reali si raggiungeranno spesso tra qualche tempo. :)
cronos1990
16-11-2020, 14:09
Che per ottimizzare i titoli serva del tempo sono d'accordo.
Che la maggior parte gireranno a 4K@60FPS... permettimi ma finchè non vedo non credo. Le console "in uscita" venivano date per 4K, ma poi nella stragrande maggioranza dei casi parliamo di upscaling. Quindi aspetterei prima di cantare.
Non che sia un grosso problema per quanto mi riguarda, ma non credo sia strano se anche in questo caso avremo giochi upscalati per ottenere quei 60 FPS (sempre che si ottengano). Considerando che c'è di mezzo pure il RT.
Giusto per puntualizzare qui su subito si trovano in vendita tranquillamente a 600€ le series X
https://www.subito.it/videogiochi/xbox-series-x-sigillato-milano-360797946.htm
Poi siccome si tratta sempre un po, penso che la prendi senza problemi almeno a 580€, quindi ripeto, non ne vale la pena lo sbattimento....
beh se settimana prossima magari sbloccano le zone rosse tipo lombardia ecc se ti rimane attivo l'ordine io la prenderei sinceramente..100 euro di guadagno non sono pochi sinceramente
Fatal Frame
16-11-2020, 14:25
beh se settimana prossima magari sbloccano le zone rosse tipo lombardia ecc se ti rimane attivo l'ordine io la prenderei sinceramente..100 euro di guadagno non sono pochi sinceramenteIn Lombardia dovrebbe essere quasi impossibile... ma mai dire mai...
scusa.. ma cosa dovrebbe cambiare dal 19 novembre a dopo Natale ???
crasydemon
16-11-2020, 14:52
Buona sera.
Ho provato a far una ricerca su questa discussione ma non mi esce niente me volevo chiedervi quale sarebbe la tv più adatta diciamo cosi per la ps5.... qualcuno che legge più' di me :-( mi diceva che praticamente tutti siete per un LG ma non si ricordava la sigla esatta... sapreste aiutarmi? Grazie
Buona sera.
Ho provato a far una ricerca su questa discussione ma non mi esce niente me volevo chiedervi quale sarebbe la tv più adatta diciamo cosi per la ps5.... qualcuno che legge più' di me :-( mi diceva che praticamente tutti siete per un LG ma non si ricordava la sigla esatta... sapreste aiutarmi? Grazie
Vanno bene tutti i modelli LG C9/B9 ( 2019 ) e CX/BX ( 2020 )
Ho comprato sempre da loro : https://www.onlinestore.it/s/54/televisori-oled/brand_2-lg sono una garanzia di qualità e risparmio ;)
Ti consiglio i modelli LGOLED48BX/LGOLED55BX o se puoi permettertelo anche LGOLED65CX.
Ecco è appena passato lo spot in tv .... mannaggia che scimmia :cry: :cry:
MorrisADsl
16-11-2020, 17:38
Ecco è appena passato lo spot in tv .... mannaggia che scimmia :cry: :cry:Visto..... non male dire....
Mi è appena arrivata una mail automatica di Amazon, dove ribadiscono che la consegna NON è prevista per il giorno del lancio, bensì per il 23/11. Evidentemente saranno stati sommersi di richieste per la data di consegna di ps5 e vogliono rimarcare il concetto :asd:
Ciao
Mi è appena arrivata una mail automatica di Amazon, dove ribadiscono che la consegna NON è prevista per il giorno del lancio, bensì per il 23/11. Evidentemente saranno stati sommersi di richieste per la data di consegna di ps5 e vogliono rimarcare il concetto :asd:
Ciao
Confermo la mail con tanto di supercazzola sulla garanzia del day-one. Quindi le voci che c`erano in questi giorni erano vere dopotutto...
Vabbè...per me non è un problema, cambia poco. Consegna entro il 23 dice...
NighTGhosT
16-11-2020, 18:53
Ciao
A me per il momento non è ancora arrivata...però la data indicata è sempre 23.
Certo che Sony poteva prepararsi meglio x il lancio....MS almeno ha mandato le consoles per tempo e l’ho ricevuta al D1....Sony manco questo. Mah....
pando811
16-11-2020, 18:56
Ciao
Arrivata anche a me.
fireradeon
16-11-2020, 19:23
Mi è arrivata la mail di conferma Amazon che la console arriverà entro il 23/11. Vediamo quando parte (speriamo domani).
a me amazone ha ascitto:
Gentile Cliente,
Ti contattiamo in riferimento al prodotto da te ordinato "Sony PlayStation 5" incluso nell’ordine numero xxxxxxxxxxxxxxx.
Ti ricordiamo che il tuo ordine verrà consegnato entro il 23 novembre 2020. Una volta che il tuo ordine verrà spedito, riceverai un'email di conferma con i dettagli della spedizione e il nome del corriere assegnato.
Ricorda che i nostri corrieri hanno tempo fino alle 18:00 per consegnarti l’ordine, e fino alle 21:00 se il corriere è Amazon Logistics.
Faremo del nostro meglio per consentirti di ricevere il tuo videogioco il prima possibile. Tuttavia, ti ricordiamo che il tuo ordine non ha una data di consegna per il giorno del lancio.
Ti informiamo che le consegne nel giorno dell’uscita sono disponibili solo per i prodotti in pre-ordine che mostrano nella loro pagina dei dettagli il messaggio "Pre-ordina ora”, e che l'opzione di spedizione con il messaggio è stata selezionata “Consegna il giorno dell’uscita” per le spedizioni verso l’Italia.
Puoi trovare maggiori informazioni sulla consegna per il giorno dell’uscita, cliccando sul seguente link:
io l'ho ordinata 30 secondi dopo il preordine
Cool whine? Non ho letto nulla ad oggi, c'è qualche articolo serio che ne parla?
Amazon ha mandato una email che il 19 novembre dopo le 13 ci saranno le ps in vendita.
NighTGhosT
16-11-2020, 20:06
A me ancora Amazon non mi ha mandato nessuna mail....se voi avete preordinato a 20 secondi, allora io a 5 al massimo :D più facile 3 :asd:
NighTGhosT
16-11-2020, 20:20
;47103739']Cool whine? Non ho letto nulla ad oggi, c'è qualche articolo serio che ne parla?
Ci sono esemplari che fanno un rumorino elettrico, che è stato battezzato coil whine...ci sono alcuni video ;)
https://www.uagna.it/videogiochi/ps5-utenti-segnalano-problemi-di-coil-whine-142513
fireradeon
16-11-2020, 21:38
Ma non è detto che non arrivino entro venerdì. Il 23 è la data ultima, quindi non è detto che non arrivi prima.
Le migliorie grafiche VERE le vedrai nei prossimi anni, quando tutte le software house incominceranno a sfruttare sul serio l'hardware di PS5.
E' sempre sempre e sempre stato così, tranne forse in un caso.
Lo sappiamo tutti dai.... a leggervi/ci sembra che sia la vs/ns console...
Pachanga
17-11-2020, 00:26
Ci sono esemplari che fanno un rumorino elettrico, che è stato battezzato coil whine...ci sono alcuni video ;)
https://www.uagna.it/videogiochi/ps5-utenti-segnalano-problemi-di-coil-whine-142513
Così a orecchio non mi sembra insopportabile,certo bisognerebbe,si fa per dire :tie:,sperimentarlo di persona...:asd:.
Tra l'altro il coil whine può essere più o meno potente e a volte varia a seconda del diverso utilizzo,ad esempio,di una scheda video.
Capitato a volte di sentirlo solo nei menù di gioco per poi scomparire in game.
Poi solo in alcuni videogame ed in altri no.
E,dulcis in fundo,è scomparso dopo qualche mese sia dal mio plasma che dalla mia scheda video precedente.
Insomma,meglio essere cauti e non fasciarsi la testa prima di essersela rotta.
Aspettiamo.
Intanto una buona notizia per chi,e siamo più di uno qui dentro,ha prenotato la console da Unieuro.
Lo stato del mio ordine è appena cambiato:la PS5 mi è appena stata spedita e si trova attualmente in una città limitrofa alla mia.
I dati di spedizione stessa sono inoltre stati inviati al corriere BRT.
La data di consegna stimata è proprio quella del day one:19 novembre.
Non impazzirò certo se non arriverà giovedì ma se dovesse succedere non mi arrabbierò,lo giuro.:sofico:
P.S:oggi,per pura coincidenza,ho conosciuto una ragazza che lavora nella mia città,proprio da Unieuro,e si occupa delle spedizioni attraverso ovviamente il pc.
Era stanca morta perchè aveva sgobbato 12 ore a fila.
Indovinate perchè...:asd:
NighTGhosT
17-11-2020, 06:12
Bho....a me Amazon non mi ha ancora mandato quella mail....chi l’ha ricevuta ha per caso hub di corrieri Amazon Logistics vicino casa? Che sia per quello che non me l’ha mandata? Perché sperano di consegnarmela in tempo?
Oltre a demon's secondo voi qual'è il secondo titolo irrinunciabile da prendere ora ? Ho visto cold war... ma bho non mi convince del tutto...
Mi è arrivata la mail da MediaWorld di avvenuta spedizione
Oltre a demon's secondo voi qual'è il secondo titolo irrinunciabile da prendere ora ? Ho visto cold war... ma bho non mi convince del tutto...
spiderman
Mi è arrivata la mail da MediaWorld di avvenuta spedizione
ottimo !! :eek: dajeee !
pando811
17-11-2020, 07:26
Non che mi cambi la vita ma vuoi vedere che Amazon è l'unico che consegna Lunedi :asd:
A me ancora non hanno fatto il rimborso da MediaWorld per il bug del recall 25 settembre della settimana scorsa. Nell’elenco dei miei ordini ci sono: 1 ordine di ps5, 1 ordine di annullamento ps5, un ordine confermato, attivo, e con fattura di ps5. Se nel marasma hanno fatto un errore e me la spediscono di certo non ci sputo :asd:
ottimo !! :eek: dajeee !
mediaword e' totalmente inaffidabile comunque, le cuffie mi sono arrivate a casa senza che mi fosse stato notificato nulla, me le sono ritrovate sul muretto di casa, le ha viste mio suocero passando con il cane,quindi anche il corriere e' un imbecille, io sono poi tornato dalle 18, sarebbero rimaste tutto il giorno in bella vista.
stessa cosa per l'iphone 12 spedito 4\5 giorni in ritardo
NighTGhosT
17-11-2020, 07:27
Non che mi cambi la vita ma vuoi vedere che Amazon è l'unico che consegna Lunedi :asd:
Sarebbe abbastanza scandaloso
A me ancora non hanno fatto il rimborso da MediaWorld per il bug del recall 25 settembre della settimana scorsa. Nell’elenco dei miei ordini ci sono: 1 ordine di ps5, 1 ordine di annullamento ps5, un ordine confermato, attivo, e con fattura di ps5. Se nel marasma hanno fatto un errore e me la spediscono di certo non ci sputo :asd:
e' successa la stessa cosa per le cuffie della ps5, c'erano ordini annullati confermati, un gran casino, poi mi sono arrivate a casa senza preavviso
Markus Lux
17-11-2020, 07:28
Ad Amazon gli si perdona tutto ;)
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
pando811
17-11-2020, 07:29
Bho....a me Amazon non mi ha ancora mandato quella mail....chi l'ha ricevuta ha per caso hub di corrieri Amazon Logistics vicino casa? Che sia per quello che non me l’ha mandata? Perché sperano di consegnarmela in tempo?
Di solito nella mia zona consegna Amazon Logistics, scusa ma nel tuo storico ordini che data di consegna c'è ?
Anche Gamestop non ha ancora spedito....
e' successa la stessa cosa per le cuffie della ps5, c'erano ordini annullati confermati, un gran casino, poi mi sono arrivate a casa senza preavviso
Ma che lollini che sono a MediaWorld, io ormai sono rassegnato nel vedere ps5 l’anno prossimo :asd:
MorrisADsl
17-11-2020, 07:46
Anche a me unieuro ha spedito stamattina. Ordine del 17.09.
Nemmeno a me.….
Speriamo spediscano oggi..
Non che mi interessi, ma Amazon a me non ha mandato nessuna mail.
devil_mcry
17-11-2020, 08:28
A me MW ancora niente :'( #ansiaaaaaa :D
Sono anni che mi servo dall'Amazzone, fino ad oggi non mi ha cannato un day one su nulla, talvolta hanno pure anticipato di 24h (l'ultimo che ricordo perchè recente Ghost of Tsushima).
Secondo me hanno dato il 23 come giorno ultimo di consegna, non tanto per problemi logistici loro, quanto per gestione difficoltosa delle merci da parte dei corrieri specie in prossimità del weekend e delle consegne natalizie ai vari hub commerciali.
Certo è che per assicurare il 19 dovrebbero effettuare la spedizione entro stasera in modo da prendersi almeno un giorno di margine.
Ho imparato a prendere come "spedito" il momento in cui fanno la trattenuta dalla carta di credito e, per ora nessun movimento rilevato.
Sono arrivato a 48 anni senza PS5, credo di poter sopravvivere un'altra settimana ahahahahha.
NighTGhosT
17-11-2020, 08:30
;47104381']Non che mi interessi, ma Amazon a me non ha mandato nessuna mail.
Idem....chissà forse facciamo parte degli eletti....oppure si sono scordati di noi e non ci mandano nulla.... :asd:
il menne
17-11-2020, 08:31
Se sei in zona Milano è abbastanza normale, il loro magazzino è a Buccinasco quindi per le consegne diciamo vicine possono spedire anche il giorno prima per assurdo, a seconda dell'affidabilità dei corrieri.
Spesso usano Bartolini, che non è il massimo nè per velocità nè per il tracking, però quindi presumo spediranno domani per le consegne più vicine.
A ieri sera ancora nessun gs aveva le ps5 a magazzino, per chi la ritira a mano, a quanto so io. Le attendono per oggi in teoria.
Poi ci saranno di sicuro dei ritardi per qualcuno, vista la situazione.
Se sei in zona Milano è abbastanza normale, il loro magazzino è a Buccinasco quindi per le consegne diciamo vicine possono spedire anche il giorno prima per assurdo, a seconda dell'affidabilità dei corrieri.
Spesso usano Bartolini, che non è il massimo nè per velocità nè per il tracking, però quindi presumo spediranno domani per le consegne più vicine.
A ieri sera ancora nessun gs aveva le ps5 a magazzino, per chi la ritira a mano, a quanto so io. Le attendono per oggi in teoria.
Poi ci saranno di sicuro dei ritardi per qualcuno, vista la situazione.
Mi hanno spedito tramite BRT la base di ricarica però.....
Credo a breve spediranno anche le console.....:mc:
petru916
17-11-2020, 08:37
A me MW ha spedito oggi in negozio a Parma, più tardi li contatto per avere conferma del 19.
il menne
17-11-2020, 08:39
Mi hanno spedito tramite BRT la base di ricarica però.....
Credo a breve spediranno anche le console.....:mc:
Certo, a meno di intoppi oggi o al più tardi domani dovrebbero spedirtela. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.