View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5
Psycho91-1
06-11-2020, 10:03
ahhhhh questa è una gran cosa, la mia zona è arancione (uno si deve fare anche sti conti), quindi se la prendo da quel sito mediaworld volendo il 19 potrei andare a prenderla
Eh si, non so per le zone rosse (anche se i mediaworld rimarranno aperti, ma il ritiro di un preorder di una console da gioco dubito sia valido motivo per lo spostamento sotto autocertificazione) ma zona arancione credo sia ampiamente fattibile.
Ma dubito che restino validi questi ordini ahinoi!
Psycho91-1
06-11-2020, 10:07
dipende dal colore della tua regione..se sei rosso voglio vedere come dimostri ad un possibile controllo che il ritiro della ps5 era una situazione indifferibile e di prima necessità
L'ho appena scritto sopra.
Ovviamente non parlo di zone rosse, ma non devo certo fare io il vigile.
Ho detto che il ritiro dei preordini è disponibile. Poi se hai il lockdown locale, non è che devo ricordarlo io all'utente :sofico:
In generale, i preordini in negozio ci saranno, è che la console in negozio non sarà venduta quel giorno a chi non ha preordinato. Semplice precisazione su questo avevo fatto, cioè sulla mossa commerciale di Sony.
Su zone rosse, arancioni e gialle, non devo certo essere io a fare la coscienza delle persone. Se vogliono andare e rischiare anche in zona rossa, senza valido motivo, non dipende da me.:D
megamitch
06-11-2020, 10:08
Spero vivamente che nessuno violi le regole di restrizione della mobilità per comprare una console. Sarebbe da irresponsabili, visto che non si mette a rischio tanto sè stessi ma gli altri.
Psycho91-1
06-11-2020, 10:09
Spero vivamente che nessuno violi le regole di restrizione della mobilità per comprare una console.
Assolutamente, ma tanto sappiamo che qualche fesso uscirà... :rolleyes:
Markus Lux
06-11-2020, 10:16
Spero vivamente che nessuno violi le regole di restrizione della mobilità per comprare una console. Sarebbe da irresponsabili, visto che non si mette a rischio tanto sè stessi ma gli altri.Certo perché il problema è andare a ritirare la console. Adesso non facciano i catastrofisti, che ti potrei fare altri mille esempi della vita quotidiana in cui sei molto, ma molto più a rischio. Comunque pare che sto DPCM non se lo caghi nessuno, io sono zona rossa ed è tutto aperto, bar e ristorazione compresi, e la gente in giro, come tutti i giorni normali.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
megamitch
06-11-2020, 10:19
Certo perché il problema è andare a ritirare la console. Adesso non facciano i catastrofisti, che ti potrei fare altri mille esempi della vita quotidiana in cui sei molto, ma molto più a rischio. Comunque pare che sto DPCM non se la caghi nessuno, io sono zona rossa ed è tutto aperto, bar e ristorazione compresi, e la gente in giro, come tutti i giorni normali.
Se la regola è "non uscire se non per beni di prima necessità" NON puoi andare a comprare una console, altrimenti sei in violazione di una norma.
Non ci si possono fare le regole che ci piacciono, e la storia del "se gli altri commettono infrazioni allora sono titolato a farlo anche io" è una sciocchezza.
Non sono catastrofista, mi sembra assurdo che uno violi CONSAPEVOLMENTE una normativa per comprare una console. Se uno lo fa, spero lo becchino.
il menne
06-11-2020, 10:27
Il discorso è uno solo, SE il negozio che vende anche le console è aperto, presumo che la gente ci possa andare, nel qual caso non si violerebbe alcuna regola, se no si sarebbe all'assurdo che si permette a un negozio di stare aperto ma non alla gente di andarci, anche se in Italia c'è da aspettarsi di tutto. :asd:
SE poi il negozio sta aperto MA può fornire solo ALCUNI beni o servizi, a quel punto è il negoziante che dirà che la console NON gliela può dare al cliente se la vuole.
Ma la cosa non è molto chiara, perchè nel primo lockdown qui l'euronics nel centro commerciale era aperto, ( il gs no ) e la gente ci comprava quello che voleva, io ci presi ffvii remake ( per inciso ero lì per fare la spesa alimentare, ma visto che dentro c'era anche altro aperto comprai tutto ciò che mi serviva ) e un signore dietro di me prese la switch per il figlio.... quindi boh. :confused:
Psycho91-1
06-11-2020, 10:33
Il discorso è uno solo, SE il negozio che vende anche le console è aperto, presumo che la gente ci possa andare, nel qual caso non si violerebbe alcuna regola, se no si sarebbe all'assurdo che si permette a un negozio di stare aperto ma non alla gente di andarci, anche se in Italia c'è da aspettarsi di tutto. :asd:
SE poi il negozio sta aperto MA può fornire solo ALCUNI beni o servizi, a quel punto è il negoziante che dirà che la console NON gliela può dare al cliente se la vuole.
Ma la cosa non è molto chiara, perchè nel primo lockdown qui l'euronics nel centro commerciale era aperto, ( il gs no ) e la gente ci comprava quello che voleva, io ci presi ffvii remake ( per inciso ero lì per fare la spesa alimentare, ma visto che dentro c'era anche altro aperto comprai tutto ciò che mi serviva ) e un signore dietro di me prese la switch per il figlio.... quindi boh. :confused:
Allora, è vero che il negozio dovrebbe evitare di vendertelo (e spero che lo facciano).
Però tecnicamente restano aperti perché forniscono beni di prima necessità come telefoni, schede telefoniche e roba del genere.
Certo, sarebbero da punire i negozi se vendono una Nintendo Switch, lo spero vivamente. Perché quello non è bene di prima necessità. Se ti si rompe il telefono posso capirlo, ma il resto no.
ma coem sempre starebbe anche alla nostra coscienza, del commesso, del negozio e del cittadino.
Tutti vogliono stare aperti come in Svezia, senza obbligo di mascherine e niente.
ma in Svezia civilmente a casa ci stanno, e nonostante questo non basta a evitare le ondate del virus... in Italia invece no.
diciamo che ieri anche il lego store mi ha detto che era aperto e mi chiedo in base a cosa possa rimanere aperto visto che il suo codice ateco non lo permetterebbe..gamestop rimane aperto perchè vende le tastiere ma non potrebbe vendere il resto
Psycho91-1
06-11-2020, 10:37
Il link RECALL non esiste più, provando ad aprirlo non si apre e reindirizza alla main page di Mediaworld.
Spero sia un buon segno che sono finite ma sono validi gli ordini fatti finora.
Ne dubito, avranno ricevuto una marea di ordini da quel link... figuriamoci se le avevano tutte ste console.
petru916
06-11-2020, 10:39
Allora, è vero che il negozio dovrebbe evitare di vendertelo (e spero che lo facciano).
Però tecnicamente restano aperti perché forniscono beni di prima necessità come telefoni, schede telefoniche e roba del genere.
Certo, sarebbero da punire i negozi se vendono una Nintendo Switch, lo spero vivamente. Perché quello non è bene di prima necessità. Se ti si rompe il telefono posso capirlo, ma il resto no.
ma coem sempre starebbe anche alla nostra coscienza, del commesso, del negozio e del cittadino.
Tutti vogliono stare aperti come in Svezia, senza obbligo di mascherine e niente.
ma in Svezia civilmente a casa ci stanno, e nonostante questo non basta a evitare le ondate del virus... in Italia invece no.
Beh, diciamo che in Svezia hanno pagato a caro prezzo quella decisione scelerata...
Markus Lux
06-11-2020, 10:39
Sicuramente non le avranno, ad oggi daranno solo quelle dei pre ordini, per le altre è quasi certo dal 2021; per quest'anno hanno chiuso così.
Il link RECALL non esiste più, provando ad aprirlo non si apre e reindirizza alla main page di Mediaworld.
Spero sia un buon segno che sono finite ma sono validi gli ordini fatti finora.
Ne dubito, avranno ricevuto una marea di ordini da quel link... figuriamoci se le avevano tutte ste console.
Bo, a me sti 500 sacchi se li son già tirati. Ma la mail che mi è arrivata dice che l'ordine dev'essere confermato entro 24 ore. Vedremo
petru916
06-11-2020, 10:44
Bo, a me sti 500 sacchi se li son già tirati. Ma la mail che mi è arrivata dice che l'ordine dev'essere confermato entro 24 ore. Vedremo
E' così, loro ti fanno l'addebito e nella mail di conferma ti dovrà riportare il giorno di consegna (o di ritiro, come nel mio caso).
A me è fissato per il 19 novembre, se ti dovessero confermare una data postuma che non ti sta bene puoi sempre annullare l'ordine se non erro.
Bazzilla
06-11-2020, 10:47
Io chiamo stasera al Mediaworld dove ho fatto il preorder e sento che mi dicono per il ritiro.
Fortuna che ci abito a 2km e mi basta mezz'ora di permesso dal lavoro per fare tutto :sofico:
il menne
06-11-2020, 10:49
diciamo che ieri anche il lego store mi ha detto che era aperto e mi chiedo in base a cosa possa rimanere aperto visto che il suo codice ateco non lo permetterebbe..gamestop rimane aperto perchè vende le tastiere ma non potrebbe vendere il resto
Eh allora il discorso è semplice, se euronics, mw , gs o chi vogliamo, in zona rossa aperti, vendono o comunque fanno ritirare le console è cosa fatta "di straforo" e nel caso di controlli scatterebbero sanzioni salate per negozio e cliente.
Ma un conto è imboscare un gioco, magari anche una switch, un altro gli scatoloni della ps5...
Infatti per chi è in zona rossa se solo alcuni beni e servizi son acquisibili, così va fatto, se no sbaglia per primo il cliente che va al negozio, e ancor di più il negoziante o commesso che ti dà la console.
Se la mia regione fosse stata rossa ieri sarei andato a riportare le console e saldare i giochi per farmi spedire tutto a casa.
C'è il rischio che a inizio settimana anche la toscana, come altre regioni, diventino arancioni, i negozi restano aperti, però per evitare passaggi al rosso nel caso inizio settimana prossima gli porto la ps4 pro.
Per sesies x credo ce la farò a ritirarla, il d1 è tra 4 giorni, stasera o lunedì porto la one x, e ad oggi la toscana è gialla, per ps5 è bene cautelarsi. :fagiano:
Speriamo confermino a sto punto. Non ero molto deciso per l'acquisto al d1, ma visto che il d2 probabilmente sarà dopo Natale, in vista anche di un possibile lockdown, perché no?! Se me l'annullano rosicherei di brutto :sofico:
Anche per me nella mail sta scritto ritiro il 19, finito il lavoro mi ci fionderei di corsa.
Psycho91-1
06-11-2020, 10:51
Beh, diciamo che in Svezia hanno pagato a caro prezzo quella decisione scelerata...
Si concordo assolutamente, non vorrei essere frainteso, non difendo la scelta svedese, con cui non ho mai concordato! Non stanno nemmeno evitando una seconda ondata in proporzione equivalente alle altre, nonostante si vantassero di avere le migliori misure.
Ma aldilà di questo, quantomeno i suggerimenti li rispettano. Senza regole e leggi, proprio suggerimenti. Noi (ma non solo, anche altre nazioni) con leggi e regole, stiamo comunque messi male.
Da qui, il negozio che non dovrebbe venderti la console in zona rossa, e nemmeno il cittadino che dovrebbe pensare di andare a comprarla.
Psycho91-1
06-11-2020, 10:53
Anche a me, ma quello è naturale. Poi se annullano loro o annulli tu, attivi il rimborso.
L'annuncio di Sony ha smorzato definitivamente il mio entusiasmo di averla al day one. PS5 uscirà il 12, fra pochissimo e solo ora e se ne escono con questa baggianata della vendita al dettaglio non disponibile per coloro che non hanno fatto preorder......andassero al diavolo dai.....:rolleyes:
L'annuncio di Sony ha smorzato definitivamente il mio entusiasmo di averla al day one. PS5 uscirà il 12, fra pochissimo e solo ora e se ne escono con questa baggianata della vendita al dettaglio non disponibile per coloro che non hanno fatto preorder......andassero al diavolo dai.....:rolleyes:
Non la trovo una cosa sbagliata, è per evitare assembramenti davanti ai negozi. Se le scorte tengono, e non è detto, non penso ci saranno problemi ad ordinarla il 19 e riceverla il 20 con Amazon Prime per esempio, o ritiro in negozio a giorni stabiliti in modo da diluire l'affluenza (nelle zone non rosse si intende)
Certo perché il problema è andare a ritirare la console. Adesso non facciano i catastrofisti, che ti potrei fare altri mille esempi della vita quotidiana in cui sei molto, ma molto più a rischio. Comunque pare che sto DPCM non se lo caghi nessuno, io sono zona rossa ed è tutto aperto, bar e ristorazione compresi, e la gente in giro, come tutti i giorni normali.
Anche io sono in zona rossa, e tutto aperto, bar e ristorazione.
Ma poi i Mediaworld sono aperti, ma se da DPCM non ci posso andare mi dite per cosa sono aperti?????
il menne
06-11-2020, 11:29
Bar e ristoranti sono aperti perchè possono fare il servizio da asporto.
il mw è aperto perchè vende ANCHE beni di prima necessità ( articoli di telefonia, hardware, ricambi stampanti, tanto per fare un esempio ) sotto questo punto di vista anche unieuro, euronics, gamestop possono restare aperti, solo che CREDO dovrebbero vendere SOLO determinati beni o servizi corrispondenti ai codici ateco per cui sono aperti, quindi se vai al mw a comprare le cartucce per la stampante sei in regola, se invece vai per prendere la console NO, oltre al fatto che il negoziante NON te la dovrebbe vendere.
Questo è come l'ho capita io,però nel primo lockdown all'euronics aperto nel centro commerciale qui vendevano di tutto, giochi, console, televisori.... :stordita: ... ovviamente non c'erano controlli da parte delle forze dell'ordine, la sorveglianza era quella privata interna del centro comerciale. :fagiano:
Boh.
Sono riuscito a preordinarla anch'io, ho il mediaworld a 1 km e sono ancora zona arancione speriamo bene :D.
edit: ho visto ora sull'ordine che come indirizzo di spedizione c'è casa mia, io ricordo di aver selezionato ritiro in negozio però :wtf:
Certo perché il problema è andare a ritirare la console. Adesso non facciano i catastrofisti, che ti potrei fare altri mille esempi della vita quotidiana in cui sei molto, ma molto più a rischio. Comunque pare che sto DPCM non se lo caghi nessuno, io sono zona rossa ed è tutto aperto, bar e ristorazione compresi, e la gente in giro, come tutti i giorni normali.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando TapatalkIdem Milano... La gente mi fa schifo
Per tornare IT, sul mio ordine da Mediaworld, nonostante io abbia selezionato ritiro in negozio, c'è scritto "Consegna Standard: entro il 23 novembre". Ma è un errore?
Bar e ristoranti sono aperti perchè possono fare il servizio da asporto.
il mw è aperto perchè vende ANCHE beni di prima necessità ( articoli di telefonia, hardware, ricambi stampanti, tanto per fare un esempio ) sotto questo punto di vista anche unieuro, euronics, gamestop possono restare aperti, solo che CREDO dovrebbero vendere SOLO determinati beni o servizi corrispondenti ai codici ateco per cui sono aperti, quindi se vai al mw a comprare le cartucce per la stampante sei in regola, se invece vai per prendere la console NO, oltre al fatto che il negoziante NON te la dovrebbe vendere.
Questo è come l'ho capita io,però nel primo lockdown all'euronics aperto nel centro commerciale qui vendevano di tutto, giochi, console, televisori.... :stordita: ... ovviamente non c'erano controlli da parte delle forze dell'ordine, la sorveglianza era quella privata interna del centro comerciale. :fagiano:
Boh.
Ok, però se il centro commerciale con dentro il MW è in un piccolo comune, in teoria io se sono di un comune diverso NON posso andarci neanche per prendere le cartucce della stampante..
Ergo il MW cosa è aperto a fare??
Per tornare IT, sul mio ordine da Mediaworld, nonostante io abbia selezionato ritiro in negozio, c'è scritto "Consegna Standard: entro il 23 novembre". Ma è un errore?
anche a me, avevo selezionato ritiro in negozio mentre nell'ordine c'è l'indirizzo di casa mia come spedizione :mad:
credo che le mandino tutte a casa quelle preordinate nei MW in zona rossa. Infatti ieri mi ha chiamato lo store dove ho fatto il preorder e ho preso appuntamento per ritiro in negozio.
il menne
06-11-2020, 11:45
Ok, però se il centro commerciale con dentro il MW è in un piccolo comune, in teoria io se sono di un comune diverso NON posso andarci neanche per prendere le cartucce della stampante..
Ergo il MW cosa è aperto a fare??
Non è vero, puoi spostarti in altro comune se alcuni servizi cd essenziali sono disponibili solo lì.
Quindi se nel tuo comune non ci sono negozi di elettronica/informatica che vendono il pezzo di cui hai bisogno, puoi andarci.
Il discorso cambia se invece ci sono.
credo che le mandino tutte a casa quelle preordinate nei MW in zona rossa. Infatti ieri mi ha chiamato lo store dove ho fatto il preorder e ho preso appuntamento per ritiro in negozio.
Io non sto in zona rossa
AZZ.. allora non saprei.. :stordita:
;47080306']Idem Milano... La gente mi fa schifohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201106/7128454d9ac504963f82c6fa9edcc5c2.jpg
Ieri a monza alle 18..meritiamo l'estinzione..e nessuno fa nulla pur sapendo che avviene ogni giorno la stessa storia.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201106/7128454d9ac504963f82c6fa9edcc5c2.jpg
Ieri a monza alle 18..meritiamo l'estinzione..e nessuno fa nulla pur sapendo che avviene ogni giorno la stessa storia.
Bè si è sparsa la voce che se ti fanno la multa per violazione del DPCM basta non pagarla e amen. Di conseguenza la gente fa un po' quello che vuole. Purtroppo il buon senso non è nella mentalità dell'uomo occidentale. In estremo oriente tutt'altra cosa.
megamitch
06-11-2020, 12:07
il fatto che un negozio sia aperto non significa nulla.
In zona rossa gli spostamenti si possono fare solo per beni di prima necessità.
Se uno esce per comprare una console sta violando la normativa.
Perchè deve essere sempre colpa di qualcun altro ? La colpa è del cittadino se decide DELIBERATAMENTE di infrangere una norma.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201106/7128454d9ac504963f82c6fa9edcc5c2.jpg
Bhe io ieri sera dall’ufficio a casa 10km di coda....
Sembrava la vigilia di Natale
Ci meritiamo il lockdown....
Non è vero, puoi spostarti in altro comune se alcuni servizi cd essenziali sono disponibili solo lì.
Quindi se nel tuo comune non ci sono negozi di elettronica/informatica che vendono il pezzo di cui hai bisogno, puoi andarci.
Il discorso cambia se invece ci sono.
Comunque condividi che è un decreto fatto coi piedi? (Per non dire altro...).
Nel mio comune potrebbe anche esserci un negozietto sfigato che vende 2 cartucce per la stampante, ma magari non ha quelle per la mia....
Se mi fermano cosa fanno chiamano il negozio del paese e controllano?
Oppure io posso farmi un giro al MW con la scusa di cercare la tal cartuccia e poi dico che cercavo proprio quella che il mw ha finito....
pando811
06-11-2020, 12:29
E si peccato, non poi fare il tuo video in barba alla pandemia :asd: :asd:
E si peccato, non poi fare il tuo video in barba alla pandemia :asd: :asd:E poi la gente si chiede perché siamo conciati così..
Bè si è sparsa la voce che se ti fanno la multa per violazione del DPCM basta non pagarla e amen. Di conseguenza la gente fa un po' quello che vuole. Purtroppo il buon senso non è nella mentalità dell'uomo occidentale. In estremo oriente tutt'altra cosa.
Bhe in estremo oriente la multa la paghi a fustigazioni ed in un certo senso e' sicuramente piu' educativa...
devil_mcry
06-11-2020, 12:48
E si peccato, non poi fare il tuo video in barba alla pandemia :asd: :asd:
;47080456']E poi la gente si chiede perché siamo conciati così..
Non ho parole :mbe: :mbe: pazzesco
Ieri sono morte 450 persone quasi e niente va bene così
pando811
06-11-2020, 12:49
;47080456']E poi la gente si chiede perché siamo conciati così..
Già :doh:
NighTGhosT
06-11-2020, 12:50
Il deterrente e' proprio l'applicazione e lo sconto della pena.
Se si mettono delle pene......ma poi non si applicano e non si fanno scontare a chi non rispetta le regole......si fa solo la doppia figura dei buffoni. E chi infrange le regole fan quella dei "furbi". IMHO.
Il deterrente e' proprio l'applicazione e lo sconto della pena.
Se si mettono delle pene......ma poi non si applicano e non si fanno scontare a chi non rispetta le regole......si fa solo la doppia figura dei buffoni. E chi infrange le regole fan quella dei "furbi". IMHO.
Infatti in Italia (il dcpm è un esempio lampante) si fanno regole e relative multe, ma funziona che chi le rispetta è un pollo perché tanto a chi non le rispetta non succede nulla....
Comunque oltre alla multa c'è la denuncia, era scritto su Ansa ieri.
Brightblade
06-11-2020, 13:04
;47080524']Comunque oltre alla multa c'è la denuncia, era scritto su Ansa ieri.
Oltre al rischio che quei giovani assembrati mandino in terapia intensiva o ammazzino i genitori, che non pagheranno piu' le loro play 5 e vestiti di moda...
Ma vabbe' non deragliamo troppo... in un modo o nell'altro avrete le vostre play...:stordita:
il menne
06-11-2020, 13:09
Comunque condividi che è un decreto fatto coi piedi? (Per non dire altro...).
Nel mio comune potrebbe anche esserci un negozietto sfigato che vende 2 cartucce per la stampante, ma magari non ha quelle per la mia....
Se mi fermano cosa fanno chiamano il negozio del paese e controllano?
Oppure io posso farmi un giro al MW con la scusa di cercare la tal cartuccia e poi dico che cercavo proprio quella che il mw ha finito....
Certo che è fatto coi piedi. Non si capisce bene niente e poi per come è fatto invoglia la gente a non rispettarlo. Se uno va al centro commerciale a fare la spesa alimentare e passa davanti al gs o euronics o mw aperti è normale che magari ci entri e voglia comprare qualcosa, se poi il negoziante gliela vende siamo al solito pasticcio all’italiana, poi nessuno controlla e siamo a posto.
Se alcuni negozi possono vendere solo alcuni beni deve essere evidenziato bene e poi i negozianti devono farlo. Già nel primo lockdown invece ognuno tirava l’acqua il suo mulino se poteva. Di sicuro l’euronics qui nel centro commerciale lo ha fatto, oppure non è chiara la norma e se è aperto può vendere tutto ciò che ha in vendita, un negozio. Boh.
;47080524']Comunque oltre alla multa c'è la denuncia, era scritto su Ansa ieri.
Se è per questo ho letto non ricordo dove (testate affidabili) che non faranno troppi controlli quali posti di blocco. La denuncia sarebbe in ogni caso civile non penale, visto che inzialmente era penale ma gli hanno fatto saltare le dita.
il menne
06-11-2020, 13:27
Ma qualcuno può spiegarci cosa vuol dire questo, che può stare aperto anche in zone rosse:
“Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici”
Nell’elettronica di consumo ci sono anche le console e i videogiochi.
Quindi in teoria non solo potrebbero restare aperti, ma anche vendere questi beni.
O sbaglio? Perché qui si naviga a vista.
cronos1990
06-11-2020, 13:33
Ma qualcuno può spiegarci cosa vuol dire questo, che può stare aperto anche in zone rosse:
“Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici”
Nell’elettronica di consumo ci sono anche le console e i videogiochi.
Quindi in teoria non solo potrebbero restare aperti, ma anche vendere questi beni.
O sbaglio? Perché qui si naviga a vista.La logica mi dice che ci rientrano anche le console, che sono comunque elettronica di consumo audio e video. Tecnicamente anche una semplice radio, se mai esistono ancora.
Ma è una mia interpretazione.
JuanCarlos
06-11-2020, 13:48
Sì ma sono tutti dei tecnicismi. A vedere la questione con un minimo di buonsenso devi stare a casa ed uscire se è strettamente necessario. Punto.
Poi magari si trova il modo per andare legittimamente a prendere la console, ma il punto è che a prendere la console non ci dovresti andare e basta.
dai siamo onesti, voglio sperare che se i negozi chiedessero 10 euro in piu per spedire la console a casa la gente non sia cosi matta da non accettare..ci vuole poco a prendere il virus e poi a mandare in terapia intensiva un familiare.
dai siamo onesti, voglio sperare che se i negozi chiedessero 10 euro in piu per spedire la console a casa la gente non sia cosi matta da non accettare..ci vuole poco a prendere il virus e poi a mandare in terapia intensiva un familiare.
Fidati che per 10€ tante persone non se la farebbe spedire..... poi magari sono quelli che tutte le sere si fanno l'aperitivo.... ma tant'è
cronos1990
06-11-2020, 13:58
Sì ma sono tutti dei tecnicismi. A vedere la questione con un minimo di buonsenso devi stare a casa ed uscire se è strettamente necessario. Punto.
Poi magari si trova il modo per andare legittimamente a prendere la console, ma il punto è che a prendere la console non ci dovresti andare e basta.Ecco, questo è quello che pensavo.
Io sono in regione "gialla", teoricamente potrei uscire, andare in un centro commerciale e comprarla (al day one in bundle con Demon's Souls e foto per far rodere il fegato a chi l'ha ordinata e dovrà aspettare 2 settimane :asd: ). Ed era quello il mio piano iniziale: se c'era in vendita bene, altrimenti avrei aspettato.
Ma sinceramente credo che invece me ne resterò chiuso in casa, uscite limitate solo allo stretto necessario (lavoro, spesa).
Non ho bisogno di un DPCM per usare quel poco di cervello che mi ritrovo.
Bazzilla
06-11-2020, 13:58
Comunque è scaduto l'embargo sulla console e in giro si vedono le prime recensioni e prove sulla retro-compatibilità: niente FPS boost per Bloodborne, solo un framerate più stabile.
Che li possino :muro:
CARVASIN
06-11-2020, 14:00
dai siamo onesti, voglio sperare che se i negozi chiedessero 10 euro in piu per spedire la console a casa la gente non sia cosi matta da non accettare..ci vuole poco a prendere il virus e poi a mandare in terapia intensiva un familiare.Ho visto persone fare di peggio, per meno. E non sto parlando di poveracci.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
cronos1990
06-11-2020, 14:00
Comunque è scaduto l'embargo sulla console e in giro si vedono le prime recensioni e prove sulla retro-compatibilità: niente FPS boost per Bloodborne, solo un framerate più stabile.
Che li possino :muro:Dovuto banalmente alla maggior potenza della console.
Tradotto: non hanno toccato neanche una riga di codice. Va bo, posso aspettare l'uscita della remastered edition tra 2 anni :O
:asd:
Ho visto persone fare di peggio, per meno. E non sto parlando di poveracci.
e allora si meritano di uscire a prendere la console e a prendersi la multa cosi imparano che per spendere 10 euro se ne trovano in saccoccia 600-1000 in meno
il menne
06-11-2020, 14:03
Poi magari si trova il modo per andare legittimamente a prendere la console, ma il punto è che a prendere la console non ci dovresti andare e basta.
SE è consentito, perché non potrei andarci?, ovviamente rispettando tutte le regole, distanziamento, mascherina, detersione mani, nel gs di zona che è piccolo fanno entrare UNA persona alla volta.
Rischio di più quando faccio la spesa alimentare, che dentro il supermercato il distanziamento c’è per modo di dire, ti ritrovi sempre qualcuno addosso, o il fenomeno con la mascherina si ma il naso fuori....
Dai, siamo seri.
O il barbiere? Posso andare a farmi la barba e quindi senza mascherina, e questo è legittimo ma rischierei molto più che al gs o al mw o unieuro o euronics o chi volete voi.
Le regole son fatte male. Così come sto mezzo lockdown. Vuoi risolvere davvero? Chiudi tutto così non ci son dubbi, ma da noi non si può fare. :/
CARVASIN
06-11-2020, 14:04
Ma sinceramente credo che invece me ne resterò chiuso in casa, uscite limitate solo allo stretto necessario (lavoro, spesa).
Non ho bisogno di un DPCM per usare quel poco di cervello che mi ritrovo.
Persone come te, purtroppo, ce ne sono veramente poche.
il menne
06-11-2020, 14:06
Persone come te, purtroppo, ce ne sono veramente poche.
Il punto è che se anche uno il cervello lo ha, tanto c’è qui chi non lo ha e va in giro tranquillo, quindi dice che a sto punto è uguale e va in giro pure lui.
Sai quanti ho sentito fare sto discorso?
petru916
06-11-2020, 14:09
A quanto sembra la durata della batteria del Dualsense in Astro's Playroom è tutt'altro che invidiabile...
Due ore.
Due.
Posso ridere? :asd:
Aspetto di sapere di più in merito alla durata senza vibrazione attiva...ma si profila all'orizzonte un altro dramma per il sottoscritto.
il menne
06-11-2020, 14:11
Mi cale il giusto visto che gioco wired da anni ormai.
Più che altro son curioso di vedere se gli adattatori che ho per usare i pad elite su ps4 andranno anche su ps5 .... altrimenti dovrò giocare col pad ps5 all’inizio e non son più abituato al dpad invertito. :/
CARVASIN
06-11-2020, 14:16
Il punto è che se anche uno il cervello lo ha, tanto cè qui chi non lo ha e va in giro tranquillo, quindi dice che a sto punto è uguale e va in giro pure lui.
Sai quanti ho sentito fare sto discorso?Fosse stato per me (alla luce delle idiozie che leggo e che sento tutti i giorni, anche dai familiari dei pazienti in terapia intensiva) il dpcm conteneva due frasi:
Agite come vi pare, ma le spese per il covid ve le pagate di tasca propria.
A quanto sembra la durata della batteria del Dualsense in Astro's Playroom è tutt'altro che invidiabile...
Due ore.
Due.
Posso ridere? :asd:
Aspetto di sapere di più in merito alla durata senza vibrazione attiva...ma si profila all'orizzonte un altro dramma per il sottoscritto.
Nella diretta twitch di everyeye poco fa hanno smentito questa cosa dicendo che dura dalle 3 alle 4 ore con astro che ne fa un uso intenso.
petru916
06-11-2020, 14:18
Mi cale il giusto visto che gioco wired da anni ormai.
Più che altro son curioso di vedere se gli adattatori che ho per usare i pad elite su ps4 andranno anche su ps5 .... altrimenti dovrò giocare col pad ps5 all’inizio e non son più abituato al dpad invertito. :/
Ormai con l'Elite 2 avevo cominciato a caricare il pad ogni due settimane...Vabbè, ci consoleremo con i 560GB disponibili su SSD...tutte oggi stanno venendo fuori :asd:
Ormai con l'Elite 2 avevo cominciato a caricare il pad ogni due settimane...Vabbè, ci consoleremo con i 560GB disponibili su SSD...tutte oggi stanno venendo fuori :asd:
Anche questo, su everyeye parlano di 667 gb disponibili.
CARVASIN
06-11-2020, 14:21
Ma sono 660 comunque
Edit:ti ha risposto nickdc
petru916
06-11-2020, 14:22
Anche questo, su everyeye parlano di 667 gb disponibili.
Sono 667 disponibili ma 100 e rotti sono occupati dalla categoria "Altro" che sembra non essere modificabile e/o cancellabile, quindi in soldoni rimangono 560GB per l'installazione dei giochi
megamitch
06-11-2020, 14:36
SE è consentito, perché non potrei andarci?, ovviamente rispettando tutte le regole, distanziamento, mascherina, detersione mani, nel gs di zona che è piccolo fanno entrare UNA persona alla volta.
Rischio di più quando faccio la spesa alimentare, che dentro il supermercato il distanziamento c’è per modo di dire, ti ritrovi sempre qualcuno addosso, o il fenomeno con la mascherina si ma il naso fuori....
Dai, siamo seri.
O il barbiere? Posso andare a farmi la barba e quindi senza mascherina, e questo è legittimo ma rischierei molto più che al gs o al mw o unieuro o euronics o chi volete voi.
Le regole son fatte male. Così come sto mezzo lockdown. Vuoi risolvere davvero? Chiudi tutto così non ci son dubbi, ma da noi non si può fare. :/
In zona rossa la regola è questa:
È vietato ogni spostamento, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti da una Regione all'altra e da un Comune all'altro.
fonte:
http://www.governo.it/it/articolo/dpcm-3-novembre-2020/15618
mi sembra abbastanza chiaro, è la regola numero 1 (nel senso che è la prima riga sul sito del governo).
JuanCarlos
06-11-2020, 14:47
Ma infatti il mio punto era esattamente quello. A fare la spesa ci devi andare per forza, quindi che ci sia più o meno rischio è irrilevante, perché devi mangiare.
Il resto delle cose "possibili" continuano a dipendere dal buon senso delle persone. Il barbiere è aperto perché in alcuni casi è necessario, poi sta al singolo capire che i capelli non sono il problema se può evitarlo e non ha bisogni particolari. Così come Gamestop o qualsiasi altro negozio dicelettronica restano aperti perché uno può avere un'emergenza mentre lavora in remoto.
Quindi sì, tecnicamente è aperto e se hai un motivo per andarci poi ti vai a prendere pure la console, ma la ratio del lockdown è che devi uscire per le emergenze.
Ho letto tutte le recensioni XBOXSX e PS5, beh questo passaggio estrapolato dal sito che ci offre la possibilità di confrontarci su questo forum è a mio avviso fondamentale ( https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/5875/playstation-5-puro-divertimento-con-il-dualsense-la-recensione_index.html#3 ) :
"
C'è una differenza, a nostro modo di vedere le cose: dove Microsoft punta soprattutto all'avanzamento dell'hardware, Sony persegue la strada dell'innovazione. Prova ne è il nuovo DualSense, un concentrato di tecnologia e di novità tra le mani dei giocatori, e un discorso analogo si piò fare per la nuova interfaccia utente. Ma non solo. Se PS5 fa fatica sotto alcuni aspetti tecnici, si riprende alla grande per quanto riguarda la creatività e la capacità di portare il gaming a un livello realmente nuovo, per non toccare (ancora) tutto il discorso sulle esclusive.
"
Non potendole prendere entrambe, sono felice di aver scelto PS5 :D .
Gioco, partita e incontro :cool:.
il menne
06-11-2020, 14:50
In zona rossa la regola è questa:
È vietato ogni spostamento, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti da una Regione all'altra e da un Comune all'altro.
fonte:
http://www.governo.it/it/articolo/dpcm-3-novembre-2020/15618
mi sembra abbastanza chiaro, è la regola numero 1 (nel senso che è la prima riga sul sito del governo).
Ok, ma allora spiegami, i barbieri sono aperti, quindi se ho bisogno di farmi la barba è uno stato di necessità, o no? Altrimenti i barbieri sarebbero CHIUSI.
O no? Se è considerato necessità farsi la barba, idem se sono aperti ALLA VENDITA i negozi di elettronica di consumo, come pare dalla lettera del dpcm se io ci vado sono in regola.
Magari moralmente discutibile, eticamente discutibile ma legalmente inattaccabile se il dpcm dice questo.
Per inciso non è che io voglio andarci se fossi in zona rossa, ma sto solo cercando di capire quello che la legge davvero permette di fare e non fare ( non quello che moralmente sarebbe bene fare o non fare ).
devil_mcry
06-11-2020, 14:52
Che li possino :muro:
bloodborne ha il frame cap a 30fps e a 60 si sminchia tutto hanno già provato a moddarlo
va patchato, non lo hanno fatto per la ps4 pro pensi lo facciano così tanto tempo dopo per la 5?
il menne
06-11-2020, 14:55
Si era già detto, i souls di quel periodo lì hanno l'engine di gioco in sincrono con il clock quindi sbloccare il framerate porta a distruggere il gioco, tutti i timigs dei moveset, le finestre per il parry-backstab, salto roll, deterioramento armi... era già stato visto su ps4 pro.
Per bb ci vuole una riscrittura completa del codice di gioco.
Bazzilla
06-11-2020, 14:56
bloodborne ha il frame cap a 30fps e a 60 si sminchia tutto hanno già provato a moddarlo
va patchato, non lo hanno fatto per la ps4 pro pensi lo facciano così tanto tempo dopo per la 5?
Si, ci speravo.
Ho guardato il video di DF in cui analizzavano la MOD di Bloodborne, ma non mi pare che si sminchiase eliminando il frame cap.
Inoltre, considerando che Sony lo ha messo tra i titoli della Plus Collection, un lumicino di speranza ancora la coltivavo.
megamitch
06-11-2020, 15:05
Ok, ma allora spiegami, i barbieri sono aperti, quindi se ho bisogno di farmi la barba è uno stato di necessità, o no? Altrimenti i barbieri sarebbero CHIUSI.
O no? Se è considerato necessità farsi la barba, idem se sono aperti ALLA VENDITA i negozi di elettronica di consumo, come pare dalla lettera del dpcm se io ci vado sono in regola.
Magari moralmente discutibile, eticamente discutibile ma legalmente inattaccabile se il dpcm dice questo.
Per inciso non è che io voglio andarci se fossi in zona rossa, ma sto solo cercando di capire quello che la legge davvero permette di fare e non fare ( non quello che moralmente sarebbe bene fare o non fare ).
La regola è chiara, il principio di base pure. Non serve aggiungere altro direi.
il menne
06-11-2020, 15:11
La regola è chiara, il principio di base pure. Non serve aggiungere altro direi.
Facile rispondere così, ma in realtà non è chiaro per nulla, vista la possibilità di tenere aperte determinate attività.
Comunque siamo ot qui, nel caso discutiamone sul topic apposito. :)
Psycho91-1
06-11-2020, 15:13
Comunque mediaworld mi ha inviato la mail di presa in carico dell'ordine.
Direi che quindi posso considerarla fatta la cosa? Ho preordinato seriamente una pS5? :confused:
Ancora ci credo poco :D
il menne
06-11-2020, 15:16
Direi che quindi posso considerarla fatta la cosa? Ho preordinato seriamente una pS5? :confused:
Evidentemente avevano una quantità riservata per la libera vendita in negozio, poi alla luce delle nuove disposizioni di Sony, e alla situazione generale, le hanno messe in vendita online, e hanno fatto bene, direi.
il menne
06-11-2020, 15:20
Come no:
https://multiplayer.it/notizie/gamestopzing-negozi-aperti-anche-con-emergenza-covid-19.html
Quindi è come avevo compreso io, e come in via ufficiosa mi avevano detto che avrebbero fatto : ossia che potevano e sarebbero restati aperti anche in zona rossa.
La vendita di elettronica di consumo è permessa anche in zona rossa.
Se non cambiano il dpcm quindi pare proprio così.
Azz a me no, non so se esserne felice o meno (non sapevo ancora se volevo prenderla o no :D ) Ma alla fine spediscono o consegnano in negozio? Io ho contattato l'assistenza clienti tramite mail, dubito riponderanno mai, ma tentare non nuoce.
petru916
06-11-2020, 15:24
Ottimo :D
Azz a me no, non so se esserne felice o meno (non sapevo ancora se volevo prenderla o no :D ) Ma alla fine spediscono o consegnano in negozio? Io ho contattato l'assistenza clienti tramite mail, dubito riponderanno mai, ma tentare non nuoce.
A quanto ho capito le unità che avrebbero dovuto vendere in modo "frontale" sono state messe a disposizione online mentre i preordini li dovrebbero evadere con spedizione o ritiro in negozio in base alla preferenza espressa dal cliente.
Ottimo :D
A quanto ho capito le unità che avrebbero dovuto vendere in modo "frontale" sono messe a disposizione online mentre i preordini li dovrebbero evadere con spedizione o ritiro in negozio in base alla preferenza espressa dal cliente.
Si lo so, sia io che lui abbiamo selezionato ritiro in negozio in fase di ordine stamattina, ma nel riepilogo ordine ci ritroviamo con consegna a casa il 23 :mc:
Scusate tutti mi avete consigliato la digital prima. Eppure pensavo convenisse di più la normale.. Nel senso che si spendi 100 euro in più all'inizio ma poi con la storia di comprare giochi usati o rivenderli quei cento euro gli ammortizzi subito. Poi nessuno mi vieta anche con la versione normale di comprare sullo store. Quindi da ignorante dove sta il vantaggio della versione digitale? Quei cento euro secondo me te li rifai con gli interessi dopo poco. Mentre con la digital non puoi rivenderli e sei cmq ancorato solo allo store della play.. O sbaglio ragionamento?
megamitch
06-11-2020, 15:26
Facile rispondere così, ma in realtà non è chiaro per nulla, vista la possibilità di tenere aperte determinate attività.
Comunque siamo ot qui, nel caso discutiamone sul topic apposito. :)
La regola per lo spostamento del privato cittadino è chiara.
Non credo che il videogame sia una bene di prima necessità.
In un negozio di elettronica puoi comprare un telefono, un forno, una lavatrice che sono effettivamente di prima necessità, per cui il negozio è aperto.
Sinceramente non mi frega molto di andare a cercare una spiegazione per ogni singola voce delle eccezioni, il principio di base mi sembra assolutamente chiaro.
Poi che ciascuno faccia come crede assumendosene le proprie responsabilità. Io me la farei spedire o aspetterei di potermi muovere liberamente.
il menne
06-11-2020, 15:27
Scusate tutti mi avete consigliato la digital prima. Eppure pensavo convenisse di più la normale.. Nel senso che si spendi 100 euro in più all'inizio ma poi con la storia di comprare giochi usati o rivenderli quei cento euro gli ammortizzi subito. Poi nessuno mi vieta anche con la versione normale di comprare sullo store. Quindi da ignorante dove sta il vantaggio della versione digitale? Quei cento euro secondo me te li rifai con gli interessi dopo poco. Mentre con la digital non puoi rivenderli e sei cmq ancorato solo allo store della play.. O sbaglio ragionamento?
Infatti per me conviene sempre la versione con disco.
IO le versioni digital le sconsiglio a tutti, poi ognuno fa come vuole, ovvio.
megamitch
06-11-2020, 15:28
Se non compri mai giochi fisici (tipo io detesto avere i CD in giro per casa che occupano spazio) risparmi quei 100 euro.
il menne
06-11-2020, 15:31
La regola per lo spostamento del privato cittadino è chiara.
Non credo che il videogame sia una bene di prima necessità.
In un negozio di elettronica puoi comprare un telefono, un forno, una lavatrice che sono effettivamente di prima necessità, per cui il negozio è aperto.
Sinceramente non mi frega molto di andare a cercare una spiegazione per ogni singola voce delle eccezioni, il principio di base mi sembra assolutamente chiaro.
Poi che ciascuno faccia come crede assumendosene le proprie responsabilità. Io me la farei spedire o aspetterei di potermi muovere liberamente.
Ma anche io me la farei spedire a casa se fossi in zona rossa, ovvio, ma è il dpcm stesso che elenca COSA si può vendere e ci sta scritto anche elettronica di consumo, quindi anche console e videogames.
Che poi moralmente sia una cosa sciocca ti dò ragione ma a quanto pare giuridicamente con questa stesura ( fatta male ) del dpcm è legale andare al mw o al gs a prendere la nuova console anche in zona rossa, o dal barbiere a farsi le barba a punta anche in zona rossa.
E i gs restano aperti per console e giochi non per vendere tastiere, che ne venderanno una alla settimana, fidati.
petru916
06-11-2020, 15:32
Si lo so, sia io che lui abbiamo selezionato ritiro in negozio in fase di ordine stamattina, ma nel riepilogo ordine ci ritroviamo con consegna a casa il 23 :mc:
E' probabile che allora queste unità siano quelle destinate all'esposizione in negozio come diceva menne. :confused:
Se non compri mai giochi fisici (tipo io detesto avere i CD in giro per casa che occupano spazio) risparmi quei 100 euro.
Odio pure io. Ma poi penso al portafoglio. E penso. Vendendo pure la play 4. Tutti rivendono i giochi. Quindi li si trovano a meno. Poi se io in primis compro un gioco a 60 lo finisco lo rivendo a 40 è come se l'avessi comprato a 20.chi invece ha la versione digitale deve sempre e solo aspettare offerte che non sanno mai quando arriveranno. E cmq se uno compra un gioco non potrà mai rivenderlo. Mentre chi ha la versione con disco ha 2 scelte. O l'usato o l'offerta online dallo store. Ok ok mi sono deciso :D
il menne
06-11-2020, 15:36
Odio pure io. Ma poi penso al portafoglio. E penso. Vendendo pure la play 4. Tutti rivendono i giochi. Quindi li si trovano a meno. Poi se io in primis compro un gioco a 60 lo finisco lo rivendo a 40 è come se l'avessi comprato a 20.chi invece ha la versione digitale deve sempre e solo aspettare offerte che non sanno mai quando arriveranno. E cmq se uno compra un gioco non potrà mai rivenderlo. Mentre chi ha la versione con disco ha 2 scelte. O l'usato o l'offerta online dallo store. Ok ok mi sono deciso :D
Ti sei risposto da solo. :D
megamitch
06-11-2020, 15:36
Ma anche io me la farei spedire a casa se fossi in zona rossa, ovvio, ma è il dpcm stesso che elenca COSA si può vendere e ci sta scritto anche elettronica di consumo, quindi anche console e videogames.
Che poi moralmente sia una cosa sciocca ti dò ragione ma a quanto pare giuridicamente con questa stesura ( fatta male ) del dpcm è legale andare al mw o al gs a prendere la nuova console anche in zona rossa, o dal barbiere a farsi le barba a punta anche in zona rossa.
E i gs restano aperti per console e giochi non per vendere tastiere, che ne venderanno una alla settimana, fidati.
Sarei curioso di vedere una autocertificazione con scritto "vado a comprare una console".
A meno che uno in caso di controllo menta dicendo di andare a comprare un bene di prima necessità.
megamitch
06-11-2020, 15:37
io il massimo che ho speso per un gioco digitale è stato circa 25 euro.
Non li compro mai appena usciti ma dopo tanto tempo sfruttando gli sconti.
Se vuoi comprare i giochi a prezzo pieno il discorso cambia.
PS: nel tuo ragionamento il gioco lo hai "noleggiato" a 20, visto che non è più tuo dopo averlo rivenduto.
Ho letto tutte le recensioni XBOXSX e PS5, beh questo passaggio estrapolato dal sito che ci offre la possibilità di confrontarci su questo forum è a mio avviso fondamentale ( https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/5875/playstation-5-puro-divertimento-con-il-dualsense-la-recensione_index.html#3 ) :
"
C'è una differenza, a nostro modo di vedere le cose: dove Microsoft punta soprattutto all'avanzamento dell'hardware, Sony persegue la strada dell'innovazione. Prova ne è il nuovo DualSense, un concentrato di tecnologia e di novità tra le mani dei giocatori, e un discorso analogo si piò fare per la nuova interfaccia utente. Ma non solo. Se PS5 fa fatica sotto alcuni aspetti tecnici, si riprende alla grande per quanto riguarda la creatività e la capacità di portare il gaming a un livello realmente nuovo, per non toccare (ancora) tutto il discorso sulle esclusive.
"
Non potendole prendere entrambe, sono felice di aver scelto PS5 :D .
Gioco, partita e incontro :cool:.
strano perchè io su piu di 40 recensioni che ho letto non ne ho trovata una dove si legge dell'uso veramente innovativo del ds a parte una minima parte con astrobot..quindi mi chiedo in base a cosa abbiano scritto certe cose.
il menne
06-11-2020, 15:43
Sarei curioso di vedere una autocertificazione con scritto "vado a comprare una console".
A meno che uno in caso di controllo menta dicendo di andare a comprare un bene di prima necessità.
No, uno ci scrive che va ad acquistare bene di elettronica di consumo, come dice il dpcm, non si parla solo di beni di prima necessità nel dpcm.
megamitch
06-11-2020, 15:45
No, uno ci scrive che va ad acquistare bene di elettronica di consumo, come dice il dpcm, non si parla solo di beni di prima necessità nel dpcm.
si chiama "coda di paglia". Se fosse come dici tu perchè non dichiarare esplicitamente che il motivo della uscita era l'acquisto di una console da gioco ????
la prima riga sul sito del governo dice:
mi sembra piuttosto chiaro.
comunque ho chiamato il mediaworld di cinisello e mi hanno detto che le console rimesse in vendita oggi sono state dovute ad un errore e molto probabilmente non verranno evase prima di febbraio anche se si ha ricevuto la conferma di presa in carico che viene fatta automaticamente.
comunque ho chiamato il mediaworld di cinisello e mi hanno detto che le console rimesse in vendita oggi sono state dovute ad un errore e molto probabilmente non verranno evase prima di febbraio anche se si ha ricevuto la conferma di presa in carico che viene fatta automaticamente.
FEBBRAIO????????? Dovessero comunicarmi una cosa del genere disdico subito e la prendo su Amazon alla prima occasione utile, almeno ho la garanzia di Amazon
megamitch
06-11-2020, 15:52
Sarebbe interessante capire se il problema di questa poca disponibilità è l'approvvigionamento di componenti per la produzione, la produzione o la logistica post-produzione. Probabilmente un mix di tutto questo causa Covid.
strano perchè io su piu di 40 recensioni che ho letto non ne ho trovata una dove si legge dell'uso veramente innovativo del ds a parte una minima parte con astrobot..quindi mi chiedo in base a cosa abbiano scritto certe cose.
Ma veramente???? :rolleyes:
Leggi ad esempio questa:
https://www.hdblog.it/sony/recensioni/n529155/recensione-sony-playstation-5/
Tu hai letto veramente 40 recensioni che dicono che il ds non è innovativo??
Psycho91-1
06-11-2020, 16:09
Beh tutto può essere ma il mio ordine parla di consegna entro il 19 novembre e spedizione "dal 13" (non entro però). In caso contrario si recede e rimborsano. Teoricamente ho 14 giorni per farlo anche se devo essere sincero non ho letto se dalla data dell'ordine o della consegna, ma spero per loro (dubito non sia così) che permettano il recesso se le mettono in consegna a febbraio.
Ho letto di diverse chiamate al numero verde che diceva che erano le console in vendita nei negozi fisici che non possono vendere più.
Tutto è possibile ma spero faccia più fede un operatore del numero verde che un commesso di uno store specifico.
In ogni caso, che lo dicano prima o poi, se era un errore uno si mette l'anima in pace e basta, chiede il rimborso. Molto semplice.
Dubito comunque che un addetto di uno specifico store locale, sappia dire se quello era un errore o meno, senza nulla togliere al lavoratore che ti ha risposto.
Ma veramente???? :rolleyes:
Leggi ad esempio questa:
https://www.hdblog.it/sony/recensioni/n529155/recensione-sony-playstation-5/
Tu hai letto veramente 40 recensioni che dicono che il ds non è innovativo??
no ho detto una cosa ben differente, che ad oggi nessun gioco a parte astrobot lo sfrutta almeno un minimo..spiderman ne fa un uso quasi inesistente, astrobot un minimo ma nessuno per ora sfrutta appieno le sue potenzialità.
imparate a leggere e non prendere subito la tangente :)
Beh tutto può essere ma il mio ordine parla di consegna entro il 19 novembre e spedizione "dal 13" (non entro però). In caso contrario si recede e rimborsano. Teoricamente ho 14 giorni per farlo anche se devo essere sincero non ho letto se dalla data dell'ordine o della consegna, ma spero per loro (dubito non sia così) che permettano il recesso se le mettono in consegna a febbraio.
Ho letto di diverse chiamate al numero verde che diceva che erano le console in vendita nei negozi fisici che non possono vendere più.
Tutto è possibile ma spero faccia più fede un operatore del numero verde che un commesso di uno store specifico.
In ogni caso, che lo dicano prima o poi, se era un errore uno si mette l'anima in pace e basta, chiede il rimborso. Molto semplice.
Dubito comunque che un addetto di uno specifico store locale, sappia dire se quello era un errore o meno, senza nulla togliere al lavoratore che ti ha risposto.
era il responsabile del punto vendita comunque..e penso ne sappia un po' di più visto che vede le disponibilità reali rispetto a un operatore di un call center o di una chat..
Psycho91-1
06-11-2020, 16:11
Io sto leggendo ovunque nelle recensioni che il Dualsense è la cosa più innovativa della next-gen Sony. Non so quali recensioni tu abbia letto ma il feedback aptico di suo è qualcosa di interessante in generale su qualsiasi dispositivo (per dire, in maniera diversa, già sul trackpad di Apple) figuriamoci su un dualsense se ben implementato
Pensa che a me non fa più accedere al sito mediaworld, ho provato a fare recupera password, e nello stesso momento in cui mi è spuntata la dicitura "mail non corretta" mi è arrivata la mail di reimpostazone password, ma ancora non va l'accesso. Bo che abbiamo problemi oggi è evidente, ma se mi si sono incul*ti l'account e non posso fare la disdetta mi urta non poco :doh: :D :D :D
Psycho91-1
06-11-2020, 16:16
no ho detto una cosa ben differente, che ad oggi nessun gioco a parte astrobot lo sfrutta almeno un minimo..spiderman ne fa un uso quasi inesistente, astrobot un minimo ma nessuno per ora sfrutta appieno le sue potenzialità.
imparate a leggere e non prendere subito la tangente :)
No, tu hai detto che nessuna recensione delle 40 che hai letto parla di uso innovativo del DualSense.
E ti è stato risposto che in realtà molte recensioni parlano di uso innovativo del DualSense.
Se ne facciamo un discorso di quantità di uso dell'innovazione, è un altro discorso.
Se già adesso sfruttato un minimo è innovativo, se ben implementato in maggior quantità in futuro può diventare notevole la cosa che già è recensita come notevole innovazione.
Psycho91-1
06-11-2020, 16:19
era il responsabile del punto vendita comunque..e penso ne sappia un po' di più visto che vede le disponibilità reali rispetto a un operatore di un call center o di una chat..
Beh non è assolutamente detto che un responsabile di un singolo punto vendita possa saperne di più sulla disponibilità reale del sito.
Comunque io finché non la vedo spedita non ci credo ovviamente, anzi sono più negativo che positivo sulla cosa, per me la mail di ordine confermato significa meno di niente.
Però non è affatto detto che un responsabile di un punto vendita specifico sappia la reale disponibilità dei magazzini mediaworld.
Discorso dualsense inutile al momento imho, l'unica esclusiva è astrobot, ci credo che viene sfruttato solo da quello, vedremo poi con daemon soul's che succede, ma ho buone speranze (in realtà spero di più che Sony abbia fornito un devkit facile per implementare funzionalità in modo immediato, così che gli svluppatori multipiatta riescano a sfruttarle)
No, tu hai detto che nessuna recensione delle 40 che hai letto parla di uso innovativo del DualSense.
E ti è stato risposto che in realtà molte recensioni parlano di uso innovativo del DualSense.
Se ne facciamo un discorso di quantità di uso dell'innovazione, è un altro discorso.
Se già adesso sfruttato un minimo è innovativo, se ben implementato in maggior quantità in futuro può diventare notevole la cosa che già è recensita come notevole innovazione.
l'italiano questo idioma non conosciuto. Ho scritto uso veramente innovativo a parte una minima parte con astrobot. Ed è quello riportato dalle maggior testate anche pro sony come spaziogames.
Beh non è assolutamente detto che un responsabile di un singolo punto vendita possa saperne di più sulla disponibilità reale del sito.
Comunque io finché non la vedo spedita non ci credo ovviamente, anzi sono più negativo che positivo sulla cosa, per me la mail di ordine confermato significa meno di niente.
Però non è affatto detto che un responsabile di un punto vendita specifico sappia la reale disponibilità dei magazzini mediaworld.
e se conoscessi un minimo mediaworld sapresti che hai detto una cavolata. A terminale il punto vendita riesce a vedere i pezzi presenti negli altri punti vendita e anche nel magazzino centrale con anche gli ordini e movimenti in tempo reale.
quindi è attendibile il responsabile del punto vendita.
Psycho91-1
06-11-2020, 16:27
l'italiano questo idioma non conosciuto. Ho scritto uso veramente innovativo a parte una minima parte con astrobot. Ed è quello riportato dalle maggior testate anche pro sony come spaziogames.
Aridaje. Mi sa che l'italiano non lo conosci tu.
Ti sto dicendo che hai detto "nessun gioco fa un uso veramente innovativo del dualsense" ma che come ti abbiamo risposto le recensioni dicono (aldilà di quanto sia, proprio quantitativamente) che il dualsense è effettivamente innovativo.
Ti ripeto, può anche essere usato in minima parte, ma non è vero che nessuno dice che è usato in maniera innovativa.
Spider-Mans
06-11-2020, 16:29
mi sa che hai letto male
dualsense è universalmente riconosciuto come una novita importante per trigger e rumble adattivi
poi stara ai giochi sfruttarli
gia immagino GT7 che ne fara ampio uso per simulare abs, perdita aderenza su bagnato...forza g in curva ecc..ecc sui grilletti
Psycho91-1
06-11-2020, 16:33
e se conoscessi un minimo mediaworld sapresti che hai detto una cavolata. A terminale il punto vendita riesce a vedere i pezzi presenti negli altri punti vendita e anche nel magazzino centrale con anche gli ordini e movimenti in tempo reale.
quindi è attendibile il responsabile del punto vendita.
Se è per questo, vale per tutti questi negozi, anche per Unieuro Trony Euronics e via dicendo.
Comunque non ho detto che abbia torto il tipo di Cinisello, ma che molti addetti di punti vendita stanno dicendo che hanno scarse info sui numeri, scarse comunicazioni, quindi seppur io resti molto negativo, non la vedo persa la cosa.
Spider-Mans
06-11-2020, 16:37
cmq avevo letto sta mattina che MW aveva riaperto le prenotazioni online...polverizzate in pochi minuti :asd:
...ps5 credo che distruggera i numeri della ps4 nel primo anno di vita...e parliamo della console piu venduta dai tempi della ps2
Psycho91-1
06-11-2020, 16:41
Se vuoi farne una pura questione sintattica e lessicale, la facciamo.
Dici di non aver letto nessuno parlare di uso veramente innovativo.
Ma come sto dicendo da prima, non è vero che nessuno l'ha scritto. Non l'avrai letto tu.
Anche in questo senso, o abbiamo letto recensioni diverse (se ne hai lette 40, è improbabile ma non avrai letto nessuna delle 3-4 che per ora ho letto io) oppure hai letto male:
Dalla recensione PS5 di everyeye.
L'impatto che i feedback aptici e i trigger dalla resistenza adattiva possono avere sul coinvolgimento è esplicito fin dalla prima prova con Astro's Playroom, breve ma delizioso platform preinstallato nella console.
Tutto quello che Sony ci ha raccontato nei mesi precedenti al lancio assume concretezza, ad esempio quando il controller utilizza una vibrazione "di precisione" - ottimamente distribuita su tutte le sue superfici - per farci sentire la resistenza dei vari materiali, i passi del protagonista, le ragnatele che si agganciano ai palazzi di New York. Sensazioni tattili e acustiche si mescolano per dare più colore all'esperienza di gioco, mentre i dorsali con resistenza adattiva rappresentano una rivelazione se possibile ancora più travolgente. I trigger riescono infatti a simulare pulsazioni e consistenze, scatti e inceppamenti, strappando un sorriso di meraviglia ogni volta che entrano in gioco.
Da quella del dualsense di IGN Italia:
Il “coinvolgimento totale” del DualSense è sorprendente, con sensazioni diverse a seconda della situazione: quando grilletti adattivi e feedback aptico sono utilizzati al meglio, l’esperienza di gioco assume davvero tutto un altro sapore.
O ancora:
il coinvolgimento totale offerto dall’erede di DualShock 4, le esperienze di gioco più profonde e avvolgenti sono, effettivamente, qualcosa che nel mondo videoludico si è visto di rado.
Si, dice anche che Astro's Playroom dà maggior (e miglior) feedback di Spiderman (che è crossgen). Ma appunto, ancora, non è vero che nessuno parli di un uso del dualsense veramente innovativo. Ne parlano in diversi.
Insomma a me pare che sia descritta come innovazione notevole già ora. Poi che possa essere sfruttata di più non c'entra niente col discorso che stiamo facendo. Quello è indubbio (e anche normale che sia così!).
Quindi se non hai letto nessuno che dicesse che il dualsense viene usato in maniera innovativa, hai letto male o recensioni diverse da quelle che ho letto io.
Credo che anche la retrocompatibilità abbia fatto la svolta, penso a tutti quelli che hanno venduto la ps4 per prendere la ps5 (tipo me) per andare a giocare ad alcuni titoli in versione migliorata (ghost of tsushima ad esempio). Io molti giochi me li sono lasciati indietro un po' di proposito, cominciava a fare veleno giocare col reattore nucleare vicino e con un framerate che cominciava ad essere più vicino ai 20 che ai 30.
PS: confermato anche a me l'ordine da mediaworld, spedizone dal 13 novembre. Vedremo se arriva
Psycho91-1
06-11-2020, 16:54
Credo che anche la retrocompatibilità abbia fatto la svolta, penso a tutti quelli che hanno venduto la ps4 per prendere la ps5 (tipo me) per andare a giocare ad alcuni titoli in versione migliorata (ghost of tsushima ad esempio). Io molti giochi me li sono lasciati indietro un po' di proposito, cominciava a fare veleno giocare col reattore nucleare vicino e con un framerate che cominciava ad essere più vicino ai 20 che ai 30.
Si, effettivamente anche io un pochino sto lasciando indietro più di qualcosa.
Tipo Ghost of Tsushima non l'ho comprato appositamente, aspetto e basta.
Non ce la faccio più a giocare con le ventole di PS4 Pro, quindi ormai avevo deciso di trattenermi un po'.
Certo non mi sono trattenuto su TLoU part 2, ma su altro si.
Si, effettivamente anche io un pochino sto lasciando indietro più di qualcosa.
Tipo Ghost of Tsushima non l'ho comprato appositamente, aspetto e basta.
Non ce la faccio più a giocare con le ventole di PS4 Pro, quindi ormai avevo deciso di trattenermi un po'.
Certo non mi sono trattenuto su TLoU part 2, ma su altro si.
Ti dirò, TLOU finito a 60fps su ps4 è stato bellissimo, mi auguro che esca un patch per il 2 su ps5 per farlo andare a 60fps, proprio per questo non l'ho iniziato su ps4, anche se a quanto pare ciò non accadrà.
Bazzilla
06-11-2020, 16:58
Io di giochi PS4 ne ho lasciati indietro parecchi, per diversi mesi di gioco: TLOU2, Ghost of Tsushima, Death Stranding e me li farò tutti su PS5.
Ci sarebbe anche Spider-man, completamente snobbato, ma non lo metto in lista perché non mi ispira...
Per PS5 aspetto solo Demon's Souls e (visto quello che si sente in giro) di provare il nuovo dualshock con Astro's Playroom.
Se vuoi farne una pura questione sintattica e lessicale, la facciamo.
Dici di non aver letto nessuno parlare di uso veramente innovativo.
Ma come sto dicendo da prima, non è vero che nessuno l'ha scritto. Non l'avrai letto tu.
Anche in questo senso, o abbiamo letto recensioni diverse (se ne hai lette 40, è improbabile ma non avrai letto nessuna delle 3-4 che per ora ho letto io) oppure hai letto male:
Dalla recensione PS5 di everyeye.
Da quella del dualsense di IGN Italia:
O ancora:
Si, dice anche che Astro's Playroom dà maggior (e miglior) feedback di Spiderman (che è crossgen). Ma appunto, ancora, non è vero che nessuno parli di un uso del dualsense veramente innovativo. Ne parlano in diversi.
Insomma a me pare che sia descritta come innovazione notevole già ora. Poi che possa essere sfruttata di più non c'entra niente col discorso che stiamo facendo. Quello è indubbio (e anche normale che sia così!).
Quindi se non hai letto nessuno che dicesse che il dualsense viene usato in maniera innovativa, hai letto male o recensioni diverse da quelle che ho letto io.
va beh ci rinuncio, volete sempre leggere quello che vi aggrada di piu.
io ho detto che non viene sfruttato se non in minima parte, se per te astrobot lo sfrutta a dovere auguri.
E sinceramente si è parlato per settimane di come spiderman avrebbe fruttato il dual sense e poi alla fine si è visto che praticamente è inutile in questo gioco..adesso mi raccomando dite che essendo crossgen è normale sia cosi dai :)
mi sa che hai letto male
dualsense è universalmente riconosciuto come una novita importante per trigger e rumble adattivi
poi stara ai giochi sfruttarli
gia immagino GT7 che ne fara ampio uso per simulare abs, perdita aderenza su bagnato...forza g in curva ecc..ecc sui grilletti
non ho detto che il dual sense non è innovativo ma che i giochi attuali non lo sfruttano se non in minima parte, e questo è detto e riconosciuto da tutte le testate autorevoli che non siano le solite pro sony.
Già mi aspetto da alcune le recensioni di spiderman con voti dal 9 in su quando le testate corrette gli hanno dato al massimo 8.
Psycho91-1
06-11-2020, 17:34
va beh ci rinuncio, volete sempre leggere quello che vi aggrada di piu.
io ho detto che non viene sfruttato se non in minima parte, se per te astrobot lo sfrutta a dovere auguri.
E sinceramente si è parlato per settimane di come spiderman avrebbe fruttato il dual sense e poi alla fine si è visto che praticamente è inutile in questo gioco..adesso mi raccomando dite che essendo crossgen è normale sia cosi dai :)
Ma tu l'italiano lo sai o fai solo finta dicendo agli altri che non lo conoscono?Perché qua sei tu che leggi quello che ti aggrada di più, non gli altri.
Io non sto misurando QUANTO sia sfruttato il dualsense. Tu dici che tutti dicono "non sfruttato se non in minima parte" ma a me non interessa la misura, perché come ti ho scritto comunque le review parlano di dualsense innovativo, dell'innovazione forse più importante della next-gen Sony.
E di questo si stava parlando (prima del tuo intervento).
Può essere anche sfruttato all'1% in Astrobot, ma questo è bastato ai recensori per dire che è una notevole e piacevole innovazione. Di cosa stai parlando? Non ti stai capendo nemmeno tu allora...
Dove ho detto che in Astrobot viene sfruttato al massimo o a dovere? Che poi a dovere dovresti spiegarmelo tu cosa significa... hai già provato il dualsense per dire che Astrobot non lo sfrutti a dovere?
Dici che è inutile in Spiderman? Il feedback aptico dicono sia un'implementazione molto piacevole.
Cosa vuoi che sia un feedback aptico? Certo, può cambiarti il gameplay con alcune idee ben congegnate, ma già sentire molte cose (e ti ho citato chi ha detto di sorriso di piacevole sorpresa quando entra in azione il feedback aptico in gioco) è descritta dai recensori come innovazione piacevole.
La MISURA di questa innovazione, non c'entra niente. Per ora è piacevole, che sia un 1% o un 70% o un 100%, che non ci frega niente al momento se non lo testiamo in un'intera gen.
Poi parli di "testate corrette che danno 8 a Spiderman". Everyeye che ti ho citato, ha dato 8 a Spiderman eppure dice che l'innovazione del dualsense è notevole.
Quindi Everyeye è affidabile sul dualsense? Seguendo la tua logica, appunto, è corretta perché ha dato 8 a Spiderman. Eppure loda il dualsense.
Andato in corto circuito?
p.s. sempre la Everyeye che ha dato 8 a Spiderman e quindi secondo te è "testata corretta" ha parlato molto bene dell'innovazione del dualsense in Astrobot.
Minima parte, a dovere? Contento tu. Non me ne frega la misura di quanto sia innovativo, lo ripeto, l'hai capito? Non mi interessa misurare ora.
Ma ripeto ancora, questa innovazione in Astrobot (che sia minimo utilizzo del dualsense o massimo o medio o 30%) è stata comunque recensita come notevolmente piacevole. Più chiaro di così.
OvErClOck82
06-11-2020, 17:36
Ma tu l'italiano lo sai o fai solo finta dicendo agli altri che non lo conoscono?Perché qua sei tu che leggi quello che ti aggrada di più, non gli altri.
Io non sto misurando QUANTO sia sfruttato il dualsense. Tu dici che tutti dicono "non sfruttato se non in minima parte" ma a me non interessa la misura, perché come ti ho scritto comunque le review parlano di dualsense innovativo, dell'innovazione forse più importante della next-gen Sony.
Può essere anche sfruttato all'1% in Astrobot, ma questo è bastato ai recensori per dire che è una notevole e piacevole innovazione. Di cosa stai parlando? Non ti stai capendo nemmeno tu allora...
Dove ho detto che in Astrobot viene sfruttato al massimo o a dovere? Che poi a dovere dovresti spiegarmelo tu cosa significa... hai già provato il dualsense per dire che Astrobot non lo sfrutti a dovere?
Dici che è inutile in Spiderman? Il feedback aptico dicono sia un'implementazione molto piacevole.
Cosa vuoi che sia un feedback aptico? Certo, può cambiarti il gameplay con alcune idee ben congegnate, ma già sentire molte cose (e ti ho citato chi ha detto di sorriso di piacevole sorpresa quando entra in azione il feedback aptico in gioco) è descritta dai recensori come innovazione piacevole.
La MISURA di questa innovazione, non c'entra niente. Per ora è piacevole, che sia un 1% o un 70% o un 100%, che non ci frega niente al momento se non lo testiamo in un'intera gen.
Poi parli di "testate corrette che danno 8 a Spiderman". Everyeye che ti ho citato, ha dato 8 a Spiderman eppure dice che l'innovazione del dualsense è notevole.
Quindi Everyeye è affidabile sul dualsense? Seguendo la tua logica, appunto, è corretta perché ha dato 8 a Spiderman. Eppure loda il dualsense.
ti ammiro per il fatto che ti sforzi anche a rispondere quando è palese la scarsa (se non inesistente) obbiettivitá :asd:
Psycho91-1
06-11-2020, 17:37
ti ammiro per il fatto che ti sforzi anche a rispondere quando è palese la scarsa (se non inesistente) obbiettivitá :asd:
La speranza è l'ultima a morire :sofico:
Veramente ragazzi, fate come han fatto in molti..mettetelo in ignore list e basta. Fidatevi, si vive molto meglio senza leggere castronerie completamente di parte.
E soprattutto non perdete tempo, INUTILMENTE.
Condivido :D
Psycho91-1
06-11-2020, 18:08
Veramente ragazzi, fate come han fatto in molti..mettetelo in ignore list e basta. Fidatevi, si vive molto meglio senza leggere castronerie completamente di parte.
E soprattutto non perdete tempo, INUTILMENTE.
Chiedo venia, non sapevo fosse diventato un problema così diffuso. Seguirò il consiglio allora, grazie :)
Bazzilla
06-11-2020, 18:22
Ho chiamato il Mediaworld per avere informazioni sul ritiro della console in negozio.
Premetto che io vivo in una regione "gialla".
Mi hanno detto che quello che è stato scritto sul blog Playstation è stato fatto in maniera unilaterale e che rimane tutto come prima: il 19 posso presentarmi in negozio in qualunque orario, saldo e ritiro la console, senza fissare nessun appuntamento.
In pratica, il rispetto delle norme sta a me cliente e a loro come gestori di negozio.
paolomarino
06-11-2020, 18:28
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/sony-conferma-playstation-5-non-supportera-l-espansione-ssd-al-lancio_93313.html
per chi diceva che la PS5 avrebbe supportato qualsiasi disco anche economico e per questo era meglio della costosa soluzione a cartuccia di microsoft.
la cartuccia di xbox costa tanto perché ha un disco dentro che costa tanto, come costeranno tanto gli ssd che saranno certificati per la PS5.
un m.2 pci 4 da 5.5gb/sec e oltre non é economico allo stato attuale.
p.s. sempre la Everyeye che ha dato 8 a Spiderman e quindi secondo te è "testata corretta" ha parlato molto bene dell'innovazione del dualsense in Astrobot.
Minima parte, a dovere? Contento tu. Non me ne frega la misura di quanto sia innovativo, lo ripeto, l'hai capito? Non mi interessa misurare ora.
Ma ripeto ancora, questa innovazione in Astrobot (che sia minimo utilizzo del dualsense o massimo o medio o 30%) è stata comunque recensita come notevolmente piacevole. Più chiaro di così.Ci rinuncio. Non sai leggere l'italiano e ne abbiamo la prova, segui il consiglio degli altri e non leggermi più. Continua la tua vita e continua a pensare come fanno gli altri che sono di parte..e intanto continuate a prendere schiaffi in faccia dalla vostra amata compagnia che continua a togliere feature che aveva promesso.
Se vi piace essere presi per i fondelli e tacere buon divertimento :)
La prossima volta che però attaccherete microsoft sappiate che verrò a ricordarvi tutte le cavolate che ha fatto sony in questi mesi e che per voi sono normali.
PS: everyeye come spaziosony sono e saranno sempre pro sony. Le testate serie hanno dato voti sotto l'8 a spiderman ma ti assicuro che vedere dare 8 a un gioco sony da parte di ee e spazio vuol dire che quel gioco è poco più che sufficiente.
ti ammiro per il fatto che ti sforzi anche a rispondere quando è palese la scarsa (se non inesistente) obbiettivitá :asd:Ahaha, detto da te è quasi commovente ahaha
Raga ma chi acquista la versione all digital può acquistare i titoli solo dallo store Sony? Scusate sono nuovo dell’ambito console �� inoltre se ad esempio un qualsivoglia negozio sconta un titolo chi ha la versione all digital della console per l’appunto resta fregato? :asd: o tipo am***n qualora scontasse un gioco varrà solo come versione fisica o pensate quando si va ad acquistare potrai scegliere se il disco che il codice? Grazie :)
Psycho91-1
06-11-2020, 18:56
Raga ma chi acquista la versione all digital può acquistare i titoli solo dallo store Sony? Scusate sono nuovo dell’ambito console �� inoltre se ad esempio un qualsivoglia negozio sconta un titolo chi ha la versione all digital della console per l’appunto resta fregato? :asd: o tipo am***n qualora scontasse un gioco varrà solo come versione fisica o pensate quando si va ad acquistare potrai scegliere se il disco o il codice? Grazie :)
Funziona come Steam o qualsiasi store su PC, o come l'app store di qualsiasi telefono.
Su iPhone hai quello Apple, su PS5 hai quello Sony.
Se un negozio sconta un titolo, e il negozio ti vende i dischi, non hai lo sconto sullo store.
No, non puoi scegliere versione con disco o codice.
CARVASIN
06-11-2020, 18:56
Raga ma chi acquista la versione all digital può acquistare i titoli solo dallo store Sony? Scusate sono nuovo dell’ambito console �� inoltre se ad esempio un qualsivoglia negozio sconta un titolo chi ha la versione all digital della console per l’appunto resta fregato? :asd: o tipo am***n qualora scontasse un gioco varrà solo come versione fisica o pensate quando si va ad acquistare potrai scegliere se il disco che il codice? Grazie :)Sì, solo dallo store Sony.
Personalmente, con tutto il mercato dell'usato che ha il mondo playstation, non comprerei mai una versione all digital
Scrivete troppo per leggere tutto :p e mi sembra che nelle scorse pagine ci sia stata già parecchia maretta sul discorso innovazione e potenza grafica.
Io non ho la console sotto mano e non posso parlarne ma, dando retta a quei canali di YouTube che seguo, sembra che quasi tutti quelli che abbiano preso in mano un Dual Sense ne siano rimasti stregati.
Può essere una bufala, può essere hype o mazzette pagate sottobanco. Fatto sta che, PERSONALMENTE, mi attira molto di più il concetto dietro alla PS5 rispetto a quello della nuova Xbox.
La console Microsoft (parlo ovviamente della maggiore, della Series S ho letto sempre mezze bocciature), più che una nuova generazione la percepisco come un “upgrade grafico”. In pratica, ripeto è una mia percezione, mi sembra come cambiare la vecchia Geforce con una RTX3090. Un gran pezzo di hardware ma che mi apporta come differenze un po’ di “lucine” e pixel in più. E’ una cosa che a 20 anni mi avrebbe esaltato (ricordo quando comprai la 3Dfx, saltavo come uno che ha vinto la lotteria) ma a 45 mi interessa fino a un certo punto.
Quello che sta dietro alla PS5 invece (feedback aptico, 3D Audio ecc ecc...) mi sembra davvero un tentativo di innovare molto più deciso. Poi chissenefrega se Bloodborne mi gira a 30 frame (l’ho platinato in condizioni ben peggiori), quello che spero e che le produzioni future possano sfruttare a pieno l’hardware della console. E per HW ovviamente non intendo i Teraflops ma tutto quello che ci gira attorno.
P.S. Il Dual Sense pare sia qualcosa di mostruoso, non vedo l’ora di averlo tra le mani! :sofico:
Scrivete troppo per leggere tutto :p e mi sembra che nelle scorse pagine ci sia stata già parecchia maretta sul discorso innovazione e potenza grafica.
Io non ho la console sotto mano e non posso parlarne ma, dando retta a quei canali di YouTube che seguo, sembra che quasi tutti quelli che abbiano preso in mano un Dual Sense ne siano rimasti stregati.
Può essere una bufala, può essere hype o mazzette pagate sottobanco. Fatto sta che, PERSONALMENTE, mi attira molto di più il concetto dietro alla PS5 rispetto a quello della nuova Xbox.
La console Microsoft (parlo ovviamente della maggiore, della Series S ho letto sempre mezze bocciature), più che una nuova generazione la percepisco come un upgrade grafico. In pratica, ripeto è una mia percezione, mi sembra come cambiare la vecchia Geforce con una RTX3090. Un gran pezzo di hardware ma che mi apporta come differenze un po di lucine e pixel in più. E una cosa che a 20 anni mi avrebbe esaltato (ricordo quando comprai la 3Dfx, saltavo come uno che ha vinto la lotteria) ma a 45 mi interessa fino a un certo punto.
Quello che sta dietro alla PS5 invece (feedback aptico, 3D Audio ecc ecc...) mi sembra davvero un tentativo di innovare molto più deciso. Poi chissenefrega se Bloodborne mi gira a 30 frame (lho platinato in condizioni ben peggiori), quello che spero e che le produzioni future possano sfruttare a pieno lhardware della console. E per HW ovviamente non intendo i Teraflops ma tutto quello che ci gira attorno.
P.S. Il Dual Sense pare sia qualcosa di mostruoso, non vedo lora di averlo tra le mani! :sofico:Ti posso dare ragione su quasi tutto ma sull'audio 3d la controparte ms non ha nulla da invidiare al tempest anzi..e lo riconoscono tutti.
La console Microsoft (parlo ovviamente della maggiore, della Series S ho letto sempre mezze bocciature), più che una nuova generazione la percepisco come un upgrade grafico. In pratica, ripeto è una mia percezione, mi sembra come cambiare la vecchia Geforce con una RTX3090. Un gran pezzo di hardware ma che mi apporta come differenze un po di lucine e pixel in più. E una cosa che a 20 anni mi avrebbe esaltato (ricordo quando comprai la 3Dfx, saltavo come uno che ha vinto la lotteria) ma a 45 mi interessa fino a un certo punto.
Quello che sta dietro alla PS5 invece (feedback aptico, 3D Audio ecc ecc...) mi sembra davvero un tentativo di innovare molto più deciso. Poi chissenefrega se Bloodborne mi gira a 30 frame (lho platinato in condizioni ben peggiori), quello che spero e che le produzioni future possano sfruttare a pieno lhardware della console. E per HW ovviamente non intendo i Teraflops ma tutto quello che ci gira attorno.
P.S. Il Dual Sense pare sia qualcosa di mostruoso, non vedo lora di averlo tra le mani! :sofico:Tranquillo... Son quasi tutte cagate su cosa puoi fare in zona rossa o solite crociate pro questa o quella...
Markus Lux
06-11-2020, 20:00
Però sul Dual Sense ci sono già dubbi sulla durata dello stesso e della batteria (e dai test fatti è arrivato a due ore), quando viene sfruttato con l'atipico. Se dovessi scegliere Sony lo farei solo per le esclusive, ma sarebbero da valutare, perché il servizio Microsoft non ha eguali; come potenza sono lì, ma per alcune cose Xbox è più friendly. Poi un conto è spendere 70 euro o più a gioco, un altro è 12,99 euro al mese per avere tutto, Cloud incluso e altro. Sicuramente Sony vuole innovare, ma questa sarà una fase di test perché come ho detto ci sono ancora parecchi dubbi, ma solo il tempo potrà dircelo. Sicuramente PlayStation venderà di più anche per il nome che si è fatta negli anni, però stiamo arrivando ad un punto dove i servizi avranno un peso maggiore rispetto al passato.
OvErClOck82
06-11-2020, 20:10
Però sul Dual Sense ci sono già dubbi sulla durata dello stesso e della batteria (e dai test fatti è arrivato a due ore), quando viene sfruttato con l'atipico. Se dovessi scegliere Sony lo farei solo per le esclusive, ma sarebbero da valutare, perché il servizio Microsoft non ha eguali; come potenza sono lì, ma per alcune cose Xbox è più friendly. Poi un conto è spendere 70 euro o più a gioco, un altro è 12,99 euro al mese per avere tutto, Cloud incluso e altro. Sicuramente Sony vuole innovare, ma questa sarà una fase di test perché come ho detto ci sono ancora parecchi dubbi, ma solo il tempo potrà dircelo. Sicuramente PlayStation venderà di più anche per il nome che si è fatta negli anni, però stiamo arrivando ad un punto dove i servizi avranno un peso maggiore rispetto al passato.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando TapatalkDai test fatti da multiplayer.it, ovvero quelli che hanno scritto che i giga disponibili su ssd sono 560 perché non avevano capito come funziona l'installazione dei giochi (e poi hanno rimosso l'articolo "alla zitta" senza correggersi) :asd:
Astro è quasi una techdemo per il dualsense, è normale che venga sfruttato più intensamente rispetto ad altri titoli. Comunque ho letto che l'intensità del feedback e tutti i vari effetti sui trigger possoni essere regolati in modo abbastanza certosino, quindi non mi aspetto problemi da quel punto di vista... certamente non avrà una durata di 30 ore a carica, ma nemmeno di due.
Su Everyeye hanno rilevato quasi 4 ore se non sbaglio.
Per il resto, vero che il pass è tanta roba, ma c'è anche gente che preferisce non dipendere da un servizio in abbonamento nel quale molti giochi non restano in eterno (stesso discorso per il now), e comunque se uno cerca e non acquista al d1, può risparmiare come succede da sempre.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
06-11-2020, 20:13
Diciamo che Sony ha cercato di innovare...col DualSense. Ha preferito investire qualcosa di più sul pad....e qualcosa di meno sull’hardware della console.....mentre MS ha usato tutto il budget sull’hardware della console e punta tutto sul servizio Game Pass.
Non c’è bisogno di scannarsi, la realtà è questa. :)
Poi le preferenze sono soggettive, a seconda dei gusti di ognuno di noi. Io le ho prese entrambe. :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Markus Lux
06-11-2020, 20:20
Dai test fatti da multiplayer.it, ovvero quelli che hanno scritto che i giga disponibili su ssd sono 560 perché non avevano capito come funziona l'installazione dei giochi (e poi hanno rimosso l'articolo "alla zitta" senza correggersi) :asd:
Astro è quasi una techdemo per il dualsense, è normale che venga sfruttato più intensamente rispetto ad altri titoli. Comunque ho letto che l'intensità del feedback e tutti i vari effetti sui trigger possoni essere regolati in modo abbastanza certosino, quindi non mi aspetto problemi da quel punto di vista... certamente non avrà una durata di 30 ore a carica, ma nemmeno di due.
Su Everyeye hanno rilevato quasi 4 ore se non sbaglio.
Per il resto, vero che il pass è tanta roba, ma c'è anche gente che preferisce non dipendere da un servizio in abbonamento nel quale molti giochi non restano in eterno (stesso discorso per il now), e comunque se uno cerca e non acquista al d1, può risparmiare come succede da sempre.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkAnche su Everyeye 2 ore e mezza hanno detto, ho visto il video giusto prima, e come ho scritto per adesso sono dei test e si vedrà, però Sony in ogni caso come comunicazione pari a zero. Poi il fatto che non si possa aggiungere uno storage sin da subito, e via dicendo. Fortunatamente fra un po' sarà nelle mani degli utenti, anche se di pochi, e almeno ci saranno vere opinioni, quelle che preferisco. Mi viene solo male a pensare al costo del giochi e ad uno storage aggiuntivo, che tanto sarà d'obbligo con il passare del tempo, troppi soldi :D
Si sa qualcosa a riguardo della compatibilità con mouse e tastiera?
Ho visto su YT che la XboX accetta quasi qualunque mouse e tastiera, sia con filo che in BT :cry:
cronos1990
06-11-2020, 20:25
Ci rinuncio. Non sai leggere l'italiano e ne abbiamo la prova, segui il consiglio degli altri e non leggermi più. Continua la tua vita e continua a pensare come fanno gli altri che sono di parte..e intanto continuate a prendere schiaffi in faccia dalla vostra amata compagnia che continua a togliere feature che aveva promesso.
Se vi piace essere cornuti e mazziati liberi di esserlo.
La prossima volta che però attaccherete microsoft sappiate che verrò a ricordarvi tutte le cavolate che ha fatto sony in questi mesi e che per voi sono normali.
PS: everyeye come spaziosony sono e saranno sempre pro sony. Le testate serie hanno dato voti sotto l'8 a spiderman ma ti assicuro che vedere dare 8 a un gioco sony da parte di ee e spazio vuol dire che quel gioco è poco più che sufficiente.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkScusa, non capisco una cosa: il problema è che non è innovativo, che è poco sfruttato (cioè si trova in pochi giochi) o che lo sfruttamento nei giochi dove si trova è minimale?
Anche su Everyeye 2 ore e mezza hanno detto, ho visto il video giusto prima, e come ho scritto per adesso sono dei test e si vedrà, però Sony in ogni caso come comunicazione pari a zero. Poi il fatto che non si possa aggiungere uno storage sin da subito, e via dicendo. Fortunatamente fra un po' sarà nelle mani degli utenti, anche se di pochi, e almeno ci saranno vere opinioni, quelle che preferisco. Mi viene solo male a pensare al costo del giochi e ad uno storage aggiuntivo, che tanto sarà d'obbligo con il passare del tempo, troppi soldi :D
Appena visto il video. Everyeye dichiara 4 ore con Astro (che a loro detta essendo una showcase utilizza a bestia tutte le funzioni, microfono e altoparlante compresi) mentre arriva a circa 7 ore con Miles Morales. Un dato, sempre a loro detto, quasi uguali al Dual Shock 4.
Detto questo io ho avuto la X360. È una console che ho amato alla follia ma se c’è una cosa che odiavo con tutto me stesso era dover andare a cercare le ricaricabili per casa e all’occorrenza doverle toglierle dal telecomando della tv perché mi ero scordato di metterle sotto carica! :muro:
Anch'io ho sentito in 2 recensioni du YT che la durata della batteria è "simile o superiore al controller PS4"
Ero interessato alle nuove cuffie della PS5.... ho il sospetto che il tanto pubblicizzato audio 3D funzionerà solo con le cuffie ufficiali e con i nuovi giochi "only PS5", o sbaglio?
Qualche possibilità di avere il nuovo audio 3D anche sulle mie Logitech G935?
Ero interessato alle nuove cuffie della PS5.... ho il sospetto che il tanto pubblicizzato audio 3D funzionerà solo con le cuffie ufficiali e con i nuovi giochi "only PS5", o sbaglio?
Vedevo un video dove dicevano che era abilitatile anche per altre cuffie. Io ho le Platinum e sono contento! :sofico:
Comunque avete già postato la recensione di Hardware Upgrade?
https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/5875/playstation-5-puro-divertimento-con-il-dualsense-la-recensione_index.html
OvErClOck82
06-11-2020, 20:54
dovrebbe funzionare con tutte le cuffie collegate al DS
sabaku in live comunque ha appena detto che la batteria, considerando Astro che è uno showcase, l'ha trovata sorprendente
Markus Lux
06-11-2020, 20:56
Appena visto il video. Everyeye dichiara 4 ore con Astro (che a loro detta essendo una showcase utilizza a bestia tutte le funzioni, microfono e altoparlante compresi) mentre arriva a circa 7 ore con Miles Morales. Un dato, sempre a loro detto, quasi uguali al Dual Shock 4.
Detto questo io ho avuto la X360. È una console che ho amato alla follia ma se cè una cosa che odiavo con tutto me stesso era dover andare a cercare le ricaricabili per casa e alloccorrenza doverle toglierle dal telecomando della tv perché mi ero scordato di metterle sotto carica! :muro:Ho sbagliato, era un video di Tom's. Loro i controller li hanno testati, e mi chiedo come possano esserci certe differenze, si parla di ore oltretutto. Come ho detto, aspetterò i test di chi le avrà sottomano.
Criminal Viper
06-11-2020, 21:05
Ma è normale che in un forum possa postare liberamente una sorta di Giorgio Mastrota di Microsoft chiaramente di parte, pagato per passare le giornate a fiammare e a screditare le aziende concorrenti?
Ma è normale che in un forum possa postare liberamente una sorta di Giorgio Mastrota di Microsoft chiaramente di parte, pagato per passare le giornate a fiammare e a screditare le aziende concorrenti?
Non lo so, ma se si viene pagati per questo ditemi dove si manda il curriculum che corro! :sofico:
Tra l’altro sono bravissimo a fare incazzare la gente!!! :sofico:
dovrebbe funzionare con tutte le cuffie collegate al DS
sabaku in live comunque ha appena detto che la batteria, considerando Astro che è uno showcase, l'ha trovata sorprendente
Collegate al DS? Le mie LOgitech G935 hanno una chiavetta USB...
hellrizer
06-11-2020, 21:45
Contando che la maggior parte delle testate italiane sono gestite da dei Giorgio Mastrota di Sony direi che è tutto regolare ;)
Raga a me hanno annullato l'ordine di Mediaworld di oggi, niente ps5 :cry:
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando TapatalkMa quando l'hai fatto?
OvErClOck82
06-11-2020, 21:57
Contando che la maggior parte delle testate italiane sono gestite da dei Giorgio Mastrota di Sony direi che è tutto regolare ;)Eh già è tutto un gombloddo
;47081746']Ma quando l'hai fatto?Pardon, non ho specificato, stamattina. Era plausibile che annullassero
Scusa, non capisco una cosa: il problema è che non è innovativo, che è poco sfruttato (cioè si trova in pochi giochi) o che lo sfruttamento nei giochi dove si trova è minimale?Per ora un mix della 2 e 3, che è innovativo lo si sa da mesi..ma anche il move lo era ai tempi e si è visto poi cosa ne è stato.
Ma è normale che in un forum possa postare liberamente una sorta di Giorgio Mastrota di Microsoft chiaramente di parte, pagato per passare le giornate a fiammare e a screditare le aziende concorrenti?Intanto ti segnalo per offesa, seconda cosa se mi conoscessi un minimo sapresti che non lavoro per loro ma ci ho lavorato e attualmente collaboro con loro per altri motivi senza venire pagato.
E se leggessi un pochino l'altro 3d sapresti che critico anche ms quando sbaglia..ma ovviamente è più semplice comportarsi da bambinetti come fai te e usare parole a casaccio in modo che la gente ti dica che hai ragione.
Non c'e proprio limite al peggio. Crescete un po che il mondo sta cambiando e non c'è più posto per i bambini come te et simili.
idem :muro:
Ma difatti suonava strano che tutti out of stock e mediaworld di punto in bianco "riapre" i pre-order della ps5 a meno di 2 settimane dal lancio in europa... :mc: :mc: :mc:
Ma scusate quindi per avere la play 5 è veritiero pensare che prima di gennaio febbraio 21 non si potrà avere? Mi lascia un po' basito questa cosa.. Ma è sempre stato così? Anche per la 4? Cioè preorder per chi rischia al day one. Gli altri 2 3 mesi dopo?
Ma scusate quindi per avere la play 5 è veritiero pensare che prima di gennaio febbraio 21 non si potrà avere? Mi lascia un po' basito questa cosa.. Ma è sempre stato così? Anche per la 4? Cioè preorder per chi rischia al day one. Gli altri 2 3 mesi dopo?No, hanno problemi nel produrle e le scorte sono molto più limitate
The Pein
07-11-2020, 08:06
Ma scusate quindi per avere la play 5 è veritiero pensare che prima di gennaio febbraio 21 non si potrà avere? Mi lascia un po' basito questa cosa.. Ma è sempre stato così? Anche per la 4? Cioè preorder per chi rischia al day one. Gli altri 2 3 mesi dopo?
No è la prima volta, ma siamo anche in una pandemia, e la gente vuol stare a casa
Secondo me dopo il 19 spunteranno magicamente su Amazon e su altri store. Vedremo se ho ragione oppure no
Secondo me dopo il 19 spunteranno magicamente su Amazon e su altri store. Vedremo se ho ragione oppure no
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando TapatalkAmazon sicuramente no. Non ha mai avuto scorte di vendita ulteriori..possono arrivarne altre solo se chi ha prenotato la disdice
attento che ti segnala pure e rischi tu la sospensione, mettilo in ignore
Se volete disdico la mia xD scherzi a parte mi è arrivata un’email dall’amazzone che il dual sense mi verrà consegnato giovedì lol chissà la console 😆
Piuttosto, anche se capisco che al momento sia un punto marginale, sarei curioso di leggere una comparativa seria tra le Platinum Headset e le nuove Pulse 3d. Gioco tantissimo con le cuffie e vorrei essere sicuro di sfruttare, per quanto possibile, il nuovo 3d audio! ;)
Leggo che i salvataggi dei titoli ps5 possono essere archiviati solo in Cloud...
Speriamo nel tempo aggiungano il supporto di chiavette
secondo voi con la questione del lockdown qualche altra console in vendita online, pochi pezzi si troveranno a giorni?
Leggo che i salvataggi dei titoli ps5 possono essere archiviati solo in Cloud...
Speriamo nel tempo aggiungano il supporto di chiavetteNon lo aggiungeranno..su ps4 ha portato solo problemi con cheat e altro.
Speriamo nel tempo aggiungano il supporto di chiavette
Spero di poter caricare però i miei salvataggi ps4 da pendrive, se no che sbalotta
Non lo aggiungeranno..su ps4 ha portato solo problemi con cheat e altro.
cough cough....borderlands, diablo 3.....cough cough :D
D3 lo mollai su console soprattutto per questo. Chiunque era libero di prendere i salvataggi su console e rimaneggiarli con un programmino su PC. Lo stesso vale per borderlands e scommetto dozzine di altri titoli.
cough cough....borderlands, diablo 3.....cough cough :D
D3 lo mollai su console soprattutto per questo. Chiunque era libero di prendere i salvataggi su console e rimaneggiarli con un programmino su PC. Lo stesso vale per borderlands e scommetto dozzine di altri titoli.Si e non solo quelli purtroppo.
Spider-Mans
07-11-2020, 09:22
No, hanno problemi nel produrle e le scorte sono molto più limitate
problemi produzione ps5 sono state ampiamente smentiti
la ps5 è introvabile perche la domanda è esageratamente piu alta delle migliori ipotesi di sony...
molto piu alta di quella che fu gia alta ai tempi del lancio ps4
tanto e vero che :
il numero di PlayStation 5 richieste nelle prime 12 ore dall'apertura dei preordini è risultato pari a quello delle PlayStation 4 vendute nelle prime 12 settimane dall'avvio della commercializzazione.
lo hanno riportato in varie news legati agli ultimi annunci finanziari sony
mi dispiace deluderti nuovamente
ma ps5 rischia non solo di sgretolare i numeri di ps4 agevolmente ...ma di poter ambire ai numeri record della ps2 che attualmente resta la console piu venduta di sempre nella storia umana
insomma la nextgen sembra gia vinta da sony.. datti pace :asd:
ma del resto se volessi una xseries il 10 novembre non avrei problemi a comprarla...è disponibile ovunque xD
la ps5 se va bene se ne parla a gennaio inoltrato o febbraio o marzo...forse nuovamente disponibile
Spider-Mans
07-11-2020, 09:26
la ps4 registro' il soldout..ma non in questi termini
leggi mio post sopra questo
Dimenticato la rimonta mostruosa che ebbe X360 su PS3 ??? Come fai a dirlo ora, le console non sono ancora state lanciate!
OvErClOck82
07-11-2020, 09:27
2/3 mesi sono eccessivi secondo me.. continueranno a rifornire piano piano probabilmente
Ovviamente se la situazione non precipita ulteriormente
Raga ho visto un video di spiderman miles morales per ps5, ma devo dire che non sono molto sorpreso. Si può scegliere tra framerate a 60fps con RT off, oppure 30 fps con RT on. Spero che questa non sia la prassi, mi auguro che in futuro quello che si vedrà sarà un 60fps con RT on ma a 1440p (anche dinamici fino a 1080p) oppure un 30fps ma a 4k. Cioè, tutta sta potenza in più per gestire "solo il raytracing", che tra l'altro dovrebbe avere dei core dedicati al funzionamento, non credo che sia molto no?
OvErClOck82
07-11-2020, 09:29
Dimenticato la rimonta mostruosa che ebbe X360 su PS3 ??? Come fai a dirlo ora, le console non sono ancora state lanciate!Vabbè Sony con PS3 fece tutti gli errori possibili e immaginabili
Prezzo alto, uscita un anno dopo e ci mancava solo un cartoncino pieno di offese nella confezione firmato da kutaragi :asd:
problemi produzione ps5 sono state ampiamente smentiti
la ps5 è introvabile perche la domanda è esageratamente piu alta delle migliori ipotesi di sony...
molto piu alta di quella che fu gia alta ai tempi del lancio ps4
tanto e vero che :
il numero di PlayStation 5 richieste nelle prime 12 ore dall'apertura dei preordini è risultato pari a quello delle PlayStation 4 vendute nelle prime 12 settimane dall'avvio della commercializzazione.
lo hanno riportato in varie news legati agli ultimi annunci finanziari sony
mi dispiace deluderti nuovamente
ma ps5 rischia non solo di sgretolare i numeri di ps4 agevolmente ...ma di poter ambire ai numeri record della ps2 che attualmente resta la console piu venduta di sempre nella storia umana
ma del resto se volessi una xseries il 10 novembre non avrei problemi a comprarla...è disponibile ovuqnue xD
la ps5 se va bene se ne parla a gennaio inoltrato o febbraio o marzo...forse nuovamente disponibile
Ti ho già spiegato che essendo una società quotata in borsa non può dire chiaramente i problemi che hanno.
E per tua informazione xsx è sold out dappertutto ma al contrario di ps5, ms ha prodotto più unità e quindi le rifornisce prima.
Mi fai tenerezza nel vedere certi tuoi commenti.
Magari vende più console ma poi ha carenze in altri reparti come i servizi che a lungo andare saranno il futuro.
Spider-Mans
07-11-2020, 09:33
se vuoi muovere una critica fondata al dualsense..bastava citare la batteria che sembra non durare tanto quando vengono sfruttate tutte le sue funzioni adattive (si parla di due ore su astrobot continuative) ...ma astrobot è un gioco che sfrutta appieno e intesivamente il dualsense per dare una dimostrazione delle sue peculiarita di feedback adativo...
insomma sui giochi "normali" (vedi spiderman) la durata batteria sara simile al ds4 come hanno scritto..il che non è proprio un pregio...potevano fare di meglio..ma avrebbero aumentato il peso del pad gia superiore al ds4
vabbe.. ci vorranno due joypad da alternare per chi gioca 4-6 ore continuative ..oppure cavo collegato spesso come avveniva su ps4...insomma
Spero di poter caricare però i miei salvataggi ps4 da pendrive, se no che sbalotta
per quello nn c'è problema, ci sono pure le istruzioni sulla scatola
Spider-Mans
07-11-2020, 09:34
Ti ho già spiegato che essendo una società quotata in borsa non può dire chiaramente i problemi che hanno.
E per tua informazione xsx è sold out dappertutto ma al contrario di ps5, ms ha prodotto più unità e quindi le rifornisce prima.
Mi fai tenerezza nel vedere certi tuoi commenti.
Magari vende più console ma poi ha carenze in altri reparti come i servizi che a lungo andare saranno il futuro.
la tenerezza io l'avverto quando vedo qualcuno sostenere una causa persa in partenza o aggrapparsi a critiche senza senso
se hai ms nel cuore hai sbagliato thread..non sono il primo a sottolinearlo
ps: quindi quello che dichiara sony si puo mettere in dubbio..quello che dichiara ms è verità assoluta? :asd:
Psycho91-1
07-11-2020, 09:37
Una società quotata in borsa mentirebbe.
Praticamente da denuncia internazionale.
Una società quotata in borsa mentirebbe.
Praticamente da denuncia internazionale.Parli senza conoscere un minimo di finanza. Studia e poi parla. È un consiglio spassionato.
Psycho91-1
07-11-2020, 09:43
Parli senza conoscere un minimo di finanza. Studia e poi parla. È un consiglio spassionato.
Già. Proprio così.
Essendo medico non ho un quadro generale sulla finanza.
Tu invece non essendo medico ce l'hai sulla medicina, sull'ingegneria, sulla finanza.
Studiala tu la finanza, se pensi che le società quotate in borsa mentano spudoratamente proprio perché quotate in borsa.
Studia e stai zitto, parli di tutto ma non sai NIENTE.
Già. Proprio così.
Essendo medico non ho un quadro generale sulla finanza.
Tu invece non essendo medico ce l'hai sulla medicina, sull'ingegneria, sulla finanza.
Studiala tu la finanza, se pensi che le società quotate in borsa mentano spudoratamente proprio perché quotate in borsa.
Studia e stai zitto, parli di tutto ma non sai NIENTE.
Essendo ingegnere e avendo lavorato e lavorando per multinazionali che sono quotate in borsa ho sicuramente più conoscenze in tali ambiti di te.
Tutte le società quotate in borsa non dicono i problemi se possono evitare. Altrimenti perderebbero valore.
Esempio lampante CD project che ha perso il 25% del suo valore con l'annuncio del rinvio e questo nei piani alti di sony e ms si sapeva da mesi e lo avevo pure riportato in estate.
Quindi si, le società quotate in borsa mentono per salvaguardare il loro valore e succede da sempre.
Psycho91-1
07-11-2020, 09:51
Essendo ingegnere e avendo lavorato e lavorando per multinazionali che sono quotate in borsa ho sicuramente più conoscenze in tali ambiti di te.
Tutte le società quotate in borsa non dicono i problemi se possono evitare. Altrimenti perderebbero valore.
Esempio lampante CD project che ha perso il 25% del suo valore con l'annuncio del rinvio e questo nei piani alti di sony e ms si sapeva da mesi e lo avevo pure riportato in estate.
Quindi si, le società quotate in borsa mentono per salvaguardare il loro valore e succede da sempre.
Ma tu fai sul serio? Un conto è ritardare l'annuncio che in altre aziende sanno già (come la questione Cyberpunk) mentendo per trarne vantaggio, un conto è mentire nei report finanziari sui numeri di produzione, che è qualcosa di grave e da evitare, perché hai un botto di authority a controllare e non puoi mentire agli investitori sennò te la fanno pagare cara.
Ma tu sul serio fai? Paragoni il ritardo di Cyberpunk con un report finanziario?
p.s. sei ingegnere, ingegnere biomedico e medico sul Kinect in chirurgia, economista. Insomma tu puoi parlare di tutto, gli altri di zero.
E poi io cito Lancet e tu mi citi Focus. Praticamente è una situazione surreale.
The Pein
07-11-2020, 09:54
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalklo sapevano dall’estate e hanno cambiato il marketing che c’era sugli autobus, libri, buste di plastica, macchine, pubblicità in tv, radio e online in tutto il mondo con su scritto 19 novembre per sport?! Ma non dire cavolate su!
Psycho91-1
07-11-2020, 09:59
lo sapevano dall’estate e hanno cambiato il marketing che c’era sugli autobus, libri, buste di plastica, macchine, pubblicità in tv, radio e online in tutto il mondo con su scritto 19 novembre per sport?! Ma non dire cavolate su!
Quello è in parte vero, da agosto qualcosa era arrivato nelle aziende. Non che fosse una decisione già ufficialissima ma lo sarebbe diventata.
Il punto è che quella tattica di mentire è diverso dal mentire su numeri in rapporti finanziari ufficiali.
Che poi il punto è: Sony ha mentito, ma Microsoft no. A priori, nonostante tutto.
Può essere, ma è la spudorata certezza che ha senza basi, a rendere surreale la cosa.
Ok grazie per le spiegazioni. Ma appunto che siamo in pandemia e tutti a casa.. Dovevano produrne ancora di più :D Tanto in cina non c'è più il corona. Che si mettessero al lavoro:sofico: oh son sarcastico. La butto sul ridere. Cmq se qualcuno si stufa e la vuole vendere mi contatti:sofico: mi tocca aspettare il 2021 amen
Ma tu fai sul serio? Un conto è ritardare l'annuncio che in altre aziende sanno già (come la questione Cyberpunk) mentendo per trarne vantaggio, un conto è mentire nei report finanziari sui numeri di produzione, che è qualcosa di grave e da evitare, perché hai un botto di authority a controllare e non puoi mentire agli investitori sennò te la fanno pagare cara.
Ma tu sul serio fai? Paragoni il ritardo di Cyberpunk con un report finanziario?
p.s. sei ingegnere, ingegnere biomedico e medico sul Kinect in chirurgia, economista. Insomma tu puoi parlare di tutto, gli altri di zero.
E poi io cito Lancet e tu mi citi Focus. Praticamente è una situazione surreale.
Report sui dati produttivi che sony non deve comunicare se non agli investitori. E non devono essere di dominio pubblico.
Ripeto, non sei nel settore e non lavori per una multinazionale. Quando lo farai capirai tante cose nell'ambito finanziario.
Quello è in parte vero, da agosto qualcosa era arrivato nelle aziende. Non che fosse una decisione già ufficialissima ma lo sarebbe diventata.
Il punto è che quella tattica di mentire è diverso dal mentire su numeri in rapporti finanziari ufficiali.
Che poi il punto è: Sony ha mentito, ma Microsoft no. A priori, nonostante tutto.
Può essere, ma è la spudorata certezza che ha senza basi, a rendere surreale la cosa.No microsoft non ha bisogno di mentire perché al contrario di sony riutilizza i chip fallati per la sua console meno prestante.
pando811
07-11-2020, 10:09
Ma questo è il thread Sony o Microsoft fatemi capire :asd:
Ma questo è il thread Sony o Microsoft fatemi capire :asd:È quell'utente che ha portato il discorso in entrambi i 3D..ma visto che manca poco all'uscita delle console è normale che i 3D siano quasi fusi anche se divisi fisicamente
pando811
07-11-2020, 10:17
È quell'utente che ha portato il discorso in entrambi i 3D..ma visto che manca poco all'uscita delle console è normale che i 3D siano quasi fusi anche se divisi fisicamente
Normale fino ad un certo punto, va bene un po', ma pagine e pagine e pagine inizia francamente ad essere stucchevole, se ci sono due thread separati ci sarà un motivo.
Normale fino ad un certo punto, va bene un po', ma pagine e pagine e pagine inizia francamente ad essere stucchevole, se ci sono due thread separati ci sarà un motivo.Ma i confronti è normale ci siano. Meglio che le 20 pagine sul covid di ieri
dinamite2
07-11-2020, 11:27
onestamente mi piacerebbe che qui si parlasse solo di playstation, e che venissero allontanati o sospesi coloro il quale fanno OT...
Ops, vedo che qualcuno è stato sospeso, almeno ci sarà un pò di quiete :D
C'è qualcuno con un amico che lavora nelle grosse catene ( unieuro, mediarowld...ecc ecc ). Sarebbe interessante sapere se sono arrivati i camion con PS5...ormai manca poco:O Teneteci aggiornati eventualmente
pando811
07-11-2020, 11:35
C'è qualcuno con un amico che lavora nelle grosse catene ( unieuro, mediarowld...ecc ecc ). Sarebbe interessante sapere se sono arrivati i camion con PS5...ormai manca poco:O Teneteci aggiornati eventualmente
Aridaje, PS5 per il momento verrà venduta solo online, niente store fisici, mediarowld invece è una nuova catena ? :asd:
Spider-Mans
07-11-2020, 12:51
https://www.youtube.com/watch?v=zrsaweB3eGI&feature=emb_title
DAYS GONE (che ricordo sara gratis col plus collection agli utenti ps5)
finalmente 60 frame su PS5
un altro mondo goderselo a 60 frame e con caricamente stra ridotti
ora aspetto Ghost Tsushima e Last of Us2
e gli altri vecchi big ps4 :oink: su ps5 a 60 frame
ho fatto bene a non giocarmeli a 30 frame (non li reggo piu) ....questi ultimi titoli :asd:
come on
https://www.youtube.com/watch?v=zrsaweB3eGI&feature=emb_title
DAYS GONE (che ricordo sara gratis col plus collection agli utenti ps5)
finalmente 60 frame su PS5
un altro mondo goderselo a 60 frame e con caricamente stra ridotti
ora aspetto Ghost Tsushima e Last of Us2
e gli altri vecchi big ps4 :oink: su ps5 a 60 frame
ho fatto bene a non giocarmeli a 30 frame (non li reggo piu) ....questi ultimi titoli :asd:
come on
Ghost of Tsushima mi pare che sia già confermato a 60fps, mentre per TLOU2 nada
5 giorni come ho dato a gospel e Psycho91-1.
Penso anch'io che l'età media di tutti noi sia abbastanza avanzata, e questo rende ancor più grave il fatto che si vedano litigi, si portino i discorsi a livello di console war e che si attacchi qualcuno invece di segnalare quando si pensa abbia un comportamento scorretto.
Domanda: ma tutti i giochi digital e non di Ps4 sono retrocompatibili con Ps5? o ci sono alcuni che non sono compatibili?
pando811
07-11-2020, 13:47
Ghost of Tsushima mi pare che sia già confermato a 60fps, mentre per TLOU2 nadaPer il momento nada, figurati se non esce a 60fps anche quello.
OvErClOck82
07-11-2020, 13:50
Domanda: ma tutti i giochi digital e non di Ps4 sono retrocompatibili con Ps5? o ci sono alcuni che non sono compatibili?Tutti tutti no.
La maggioranza dei titoli sembra non avere problemi, alcuni assolutamente sconosciuti non funzionano e una certa quantità (non ricordo il numero preciso, qualche decina) è data come compatibile ma con la possibilità di qualche problema/bug
Una domanda.
Secondo voi, RDR2 comprato in digitale su Ps4 pro, sarà scaricabile anche sulla Ps5 e giocabile?
Tutti tutti no.
La maggioranza dei titoli sembra non avere problemi, alcuni assolutamente sconosciuti non funzionano e una certa quantità (non ricordo il numero preciso, qualche decina) è data come compatibile ma con la possibilità di qualche problema/bug
Okok grazie della info.
Più che altro visto che avevo comprato Civ VI con tutte le espansioni e speso un bel pò, volevo capire se con il passaggio al 5 potevo ancora giocarci. Gli altri pure pensano siano compatibili tra cui RE7,RE2Remake e TLOU2. Ma tanto almeno inizialmente giocherò prevalentemente a Civ VI mentre non aspetto titoli più ghiottosi
OvErClOck82
07-11-2020, 14:11
Okok grazie della info.
Più che altro visto che avevo comprato Civ VI con tutte le espansioni e speso un bel pò, volevo capire se con il passaggio al 5 potevo ancora giocarci. Gli altri pure pensano siano compatibili tra cui RE7,RE2Remake e TLOU2. Ma tanto almeno inizialmente giocherò prevalentemente a Civ VI mentre non aspetto titoli più ghiottosi
quelli usciti quest'anno sono ufficialmente compatibili, l'hanno comunicato qualche mese fa. Anche gli altri che hai detto al 99,9% saranno compatibili, vai tranquillo :D
petru916
07-11-2020, 14:39
Demon's Souls - State of Play (https://www.youtube.com/watch?v=mihNKL6rfF4)
Non vedo l’ora :oink:
Spider-Mans
07-11-2020, 15:15
spettacolare
impianto audio visivo da urlo
lavoro magistrale dei bluepoint e japan studios
Spider-Mans
07-11-2020, 15:15
Una domanda
Secondo voi, RDR2 comprato in digitale su Ps4 pro, sarà scaricabile anche sulla Ps5 e giocabile?
ovviamente si
speriamo lo patchino.. a 60 frame sarebbe un altro gioco
il menne
07-11-2020, 15:18
Nonostante tutto ovvio non veda l’ora anche io di platinare demon’s su ps5.
Qui in toscana ci sono numeri del contagio brutti e pare che tra pochi giorni si passi in arancione, io per evitare rischi next week porto ps4 pro al gs e saldo tutti i giochi, almeno mal che vada me li mandano a casa.
Series x ce la dovrei fare a ritirarla, patrono permettendo. :/
quelli usciti quest'anno sono ufficialmente compatibili, l'hanno comunicato qualche mese fa. Anche gli altri che hai detto al 99,9% saranno compatibili, vai tranquillo :D
okok thx
Qui in toscana ci sono numeri del contagio brutti e pare che tra pochi giorni si passi in arancione, io per evitare rischi next week porto ps4 pro al gs e saldo tutti i giochi, almeno mal che vada me li mandano a casa.
Series x ce la dovrei fare a ritirarla, patrono permettendo. :/Devono passare almeno 14 giorni ieri..
OvErClOck82
07-11-2020, 15:41
;47082867']Devono passare almeno 14 giorni ieri..
per il passaggio a un livello più basso di allerta ( o di colore :asd: ), ma se la situazione peggiora rapidamente penso che possano mettere una regione in zona arancione o rossa senza attendere i 14 gg
i numeri qui in toscana sono abbastanza brutti ma stabili, almeno per quanto riguarda ricoveri e T.I, quindi credo che non ci saranno sviluppi a brevissimo.
@Menne In ogni caso se devi rischiare la fregatura ti merita comunque saldare tutto al Gs, nel dubbio...
Pachanga
07-11-2020, 15:46
Sto obbligandomi a non guardarlo,devo farcela,devo farcela!:asd:
Lo avevi già platinato per PS3?
Assai ostico ma fattibile?
Blackbox11
07-11-2020, 15:55
Ma solo a me Demon's Soul sembra un gioco abbastanza statico e ripetitivo?
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Spider-Mans
07-11-2020, 15:56
è il padre dei soul game
si amano o si odiano
Bruce Deluxe
07-11-2020, 16:03
quello per forza, si muore spesso e devi riaffrontare più volte le stesse zone
il menne
07-11-2020, 16:05
Vergognati! :asd:
per il passaggio a un livello più basso di allerta ( o di colore :asd: ), ma se la situazione peggiora rapidamente penso che possano mettere una regione in zona arancione o rossa senza attendere i 14 gg
i numeri qui in toscana sono abbastanza brutti ma stabili, almeno per quanto riguarda ricoveri e T.I, quindi credo che non ci saranno sviluppi a brevissimo.
@Menne In ogni caso se devi rischiare la fregatura ti merita comunque saldare tutto al Gs, nel dubbio...Il motivo dei 14gg è sia per salire che scendere di numeri... Altrimenti che senso avrebbe.. Il miglioramento (se ci sarà) lo vedi tra almeno 10gg..
devil_mcry
07-11-2020, 16:13
;47082930']Il motivo dei 14gg è sia per salire che scendere di numeri... Altrimenti che senso avrebbe.. Il miglioramento (se ci sarà) lo vedi tra almeno 10gg..
Però stando alle ultime notizie, pare siano pronti a rivedere al rialzo lo stato di emergenza di alcune zone sulla base dei dati di oggi che dovrebbero chiudere il blocco settimanale
Boh, io sono in zona rossa peggio non può andare (spero per il bene di tutti)
pando811
07-11-2020, 16:17
Non vedo l’ora :oink:
A chi lo dici petruz :oink: :oink:
:banned:
Però stando alle ultime notizie, pare siano pronti a rivedere al rialzo lo stato di emergenza di alcune zone sulla base dei dati di oggi che dovrebbero chiudere il blocco settimanale
Boh, io sono in zona rossa peggio non può andare (spero per il bene di tutti)La verità è che hanno fatto sta pagliacciata per tenere buoni i commercianti.. Tempo qualche giorno e si va in lockdown totale.. Basta guardare gli altri paesi che hanno adottato sta cosa, non serve a un caxxo...
Yngwie74
07-11-2020, 16:46
;47082989']La verità è che hanno fatto sta pagliacciata per tenere buoni i commercianti.. Tempo qualche giorno e si va in lockdown totale.. Basta guardare gli altri paesi che hanno adottato sta cosa, non serve a un caxxo...
Piu' che non servire a nulla, pare che la gente se ne freghi. Io oggi ero fuori per lavoro e c'era gente a giro come se nulla stesse succedendo. Credo anche io che sia solo questione di tempo.
OvErClOck82
07-11-2020, 16:57
Piu' che non servire a nulla, pare che la gente se ne freghi. Io oggi ero fuori per lavoro e c'era gente a giro come se nulla stesse succedendo. Credo anche io che sia solo questione di tempo.Stessa situazione qui in zona Firenze.. molti hanno la mascherina, a onor del vero, però in generale sembra che non ci sia tutta questa grande consapevolezza (mi scuso per l'OT)
Demon's Souls esce il 12 e non c'è ancora il 3d ufficiale ? :asd: razza di lavativi :asd:
pando811
07-11-2020, 17:04
Demon's Souls esce il 12 e non c'è ancora il 3d ufficiale ? :asd: razza di lavativi :asd:
Vai Zeb :O
Io ho preso Miles Morales ma ho la consegna a Gamestop come d2... spero di giocarci prima di Natale! :stordita:
il menne
07-11-2020, 19:33
Intanto mi è arrivata una mail dal Decathlon nel centro commerciale dove dicono che sono servizio essenziale e quindi restano aperti anche sabato e domenica per il ritiro ordini in negozio.
Non ci si capisce più nulla con sti dpcm, se pure il Decathlon è servizio essenziale allora resta aperto tutto, e buonanotte. :doh:
Bazzilla
07-11-2020, 19:44
Intanto mi è arrivata una mail dal Decathlon nel centro commerciale dove dicono che sono servizio essenziale e quindi restano aperti anche sabato e domenica per il ritiro ordini in negozio.
Non ci si capisce più nulla con sti dpcm, se pure il Decathlon è servizio essenziale allora resta aperto tutto, e buonanotte. :doh:
Si possono trovare decine di motivi per cui un Decathlon è più essenziale di un Gamestop.
alfredo.r
07-11-2020, 20:03
Ma lasciassero tutto aperto e stop, tanto la gente fa come cazzo je pare... pure in pieno lockdown era pieno di idioti che portavano a pisciá il cane 20 volte al giorno per fumarsi la sigaretta giù in quartiere con gli amici... e ve lo dice uno che di mestiere fa il medico, che si guarda 30 pazienti al giorno coi DPI ridotti al minimo (perché non ce ne stanno), che si spara 10h al giorno di turno e poi all’uscita manco una cazzo di cena fuori si può fare perché chiudono tutto alle 18, quindi torna a casa si lava, s’impigiama e poi pronto per un’altra giornata demmerda.
C’ho amici che stanno chiudendo fior di attività perché non sanno come arrivare a fine mese mentre c’è gente che se ne va bellamente in giro col reddito di cittadinanza e i bonus vari a farsi le birrette sui muretti e gli aperitivi in faccia al mare alle 3 del pomeriggio.
Ma lasciassero tutto aperto e stop, tanto la gente fa come cazzo je pare... pure in pieno lockdown era pieno di idioti che portavano a pisciá il cane 20 volte al giorno per fumarsi la sigaretta giù in quartiere con gli amici... e ve lo dice uno che di mestiere fa il medico, che si guarda 30 pazienti al giorno coi DPI ridotti al minimo (perché non ce ne stanno), che si spara 10h al giorno di turno e poi all’uscita manco una cazzo di cena fuori si può fare perché chiudono tutto alle 18, quindi torna a casa si lava, s’impigiama e poi pronto per un’altra giornata demmerda.
C’ho amici che stanno chiudendo fior di attività perché non sanno come arrivare a fine mese mentre c’è gente che se ne va bellamente in giro col reddito di cittadinanza e i bonus vari a farsi le birrette sui muretti e gli aperitivi in faccia al mare alle 3 del pomeriggio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAmen.
FirstDance
07-11-2020, 21:01
Sto obbligandomi a non guardarlo,devo farcela,devo farcela!:asd:
Non che ci sia molto da guardare: è Demon's Souls con la grafica migliorata. Punto. Il gioco mi era piaciuto (per me il migliore dei 4), ma mi aspettavo qualcosa di nuovo. Almeno qualche arma, qualche moveset, qualche nemico nuovo... niente. Hanno semplicemente sostituito le textures e applicato qualche filtro. Preferisco rigiocarmi il vecchio su PS3.
devil_mcry
07-11-2020, 21:18
però non cadiamo nel qualunquismo che chi chiude lo fa per colpa di chi prende il reddito di cittadinanza
la realtà è che indipendentemente da cosa fanno per lavoro, la maggior parte delle persone fa il cazzo che gli pare.
non credo si possano fare i miracoli quando metà della popolazione è AF (dati reali) e non capisce una minchia di niente
chiedi di stare in guardia mettere la mascherina etc? ti esplodono i no mask che ti fanno pure i raduni, quando non sono negazionisti
il governo in questa situazione si trova a dover affrontare gli scemi, i governatori delle regioni populisti che cambiano bandiera ogni 2 secondi, la crisi economica e il virus
tutto in una combo unica
per inciso non penso che il problema sia chi il 19 vorrebbe ritirare la console in negozio, anche perché probabilmente non sarà un assembramento ma una coda con mille precauzioni, sono quelli che se ne sbattono e fanno movida quando non si può o si ammassano come successo oggi a napoli per dire...
fireradeon
07-11-2020, 21:37
Tornando in tema, io Miles Morales l'ho disdetto. 11 ore di gioco a 60 euro se lo possono tenere. È un dlc pagato come un gioco stand alone, potevo capire a 40 euro (che erano già tanti), a questo punto aspetto le recensioni di D. Souls e Godfall e poi decido quale prendere.
Bisogna dire che la realtà delle cose è che sia Xbox che PS5 andavano rinviate di 3 mesi in modo da avere qualche gioco di più. Rispetto alla ps4 la lineup è ancora più scarsa. Almeno la PS4 aveva i remastered, stavolta hanno preso i giochi ps4 li hanno patchati per farli caricare più in fretta e per farli andare a 60fps e stop.
The Pein
07-11-2020, 21:43
Tornando in tema, io Miles Morales l'ho disdetto. 11 ore di gioco a 60 euro se lo possono tenere. È un dlc pagato come un gioco stand alone, potevo capire a 40 euro (che erano già tanti), a questo punto aspetto le recensioni di D. Souls e Godfall e poi decido quale prendere.
Bisogna dire che la realtà delle cose è che sia Xbox che PS5 andavano rinviate di 3 mesi in modo da avere qualche gioco di più. Rispetto alla ps4 la lineup è ancora più scarsa. Almeno la PS4 aveva i remastered, stavolta hanno preso i giochi ps4 li hanno patchati per farli caricare più in fretta e per farli andare a 60fps e stop.
Ma infatti lo attendo a 20€ Max...di più è un furto!
OvErClOck82
07-11-2020, 21:47
mah insomma :stordita:
la ps4 uscì con knack, AC 4, i vari sportivi, Killzone e altra roba abbastanza dimenticabile.. a 'sto giro la situazione mi sembra migliore
fireradeon
07-11-2020, 21:49
Ma infatti lo attendo a 20€ Max...di più è un furto!
Ma ti posso dire un'altra cosa, se non era per il covid e conseguenti lockdown (vista l'estrema difficoltà anche di trovare la console) ho deciso di tenerla, altrimenti avrei disdetto sia Ps5 che Xbox Series X.
Blackbox11
07-11-2020, 22:23
edit
alfredo.r
07-11-2020, 22:54
Condivido in pieno il discorso su miles morales. 60€ un dlc è da pazzi.
Penso di essere uno dei pochi che ha preordinato la console senza nemmeno un gioco però sinceramente quel poco che esce a 80€ non mi attira nemmeno un po’. Preferisco giocarmi i titoli della collection gratis col plus smaltire qualche arretrato e attendere Ratchet, forse l’unico gioco Next gen per il quale spenderei più di 50€.
Tanto tra 2 settimane i mercatini saran pieni di miles morales a 30€ usati :asd:
Penso di essere uno dei pochi che ha preordinato la console senza nemmeno un gioco però sinceramente quel poco che esce a 80€ non mi attira nemmeno un po’. Preferisco giocarmi i titoli della collection gratis col plus smaltire qualche arretrato e attendere Ratchet, forse l’unico gioco Next gen per il quale spenderei più di 50€.
Tanto tra 2 settimane i mercatini saran pieni di miles morales a 30€ usati :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSiamo in due.. Il primo gioco della mia next gen sarà TLOU2
Eccomi, mi recupererò FF7 remake, GOW e Crash 4 in attesa dei titoli che mi interessano. Demon's lo sto valutando, forse lo prenderò usato fra qualche mese.
Ciao
;47083566']Siamo in due.. Il primo gioco della mia next gen sarà TLOU2
Io ho quello e Death Stranding in attesa. Ho preso però la Ultimate di Miles Morales perché penso di essere uno dei pochissimi che non ha giocato Spider Man. Alla fine penso che come bundle, anche a livello di prezzo, ci può stare.
Ho cancellato invece Cyberpunk perché a questo punto lo aspetto nel 2021 per l’edizione “dedicata” alla PS5!
Pachanga
07-11-2020, 23:56
Non che ci sia molto da guardare: è Demon's Souls con la grafica migliorata. Punto. Il gioco mi era piaciuto (per me il migliore dei 4), ma mi aspettavo qualcosa di nuovo. Almeno qualche arma, qualche moveset, qualche nemico nuovo... niente. Hanno semplicemente sostituito le textures e applicato qualche filtro. Preferisco rigiocarmi il vecchio su PS3.
Uhm,non sei l'unico che ho sentito esprimere questa perplessità.
Se davvero il lavoro fosse unicamente di restyling ci sarebbe senz'altro da storcere il naso.
Ma proprio perchè non voglio spoilerarmi nulla o quasi rischierò l'acquisto e poi sia quel che sia...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.