PDA

View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32

FirstDance
08-11-2020, 00:21
Uhm,non sei l'unico che ho sentito esprimere questa perplessità.
Se davvero il lavoro fosse unicamente di restyling ci sarebbe senz'altro da storcere il naso.
Ma proprio perchè non voglio spoilerarmi nulla o quasi rischierò l'acquisto e poi sia quel che sia...:asd:

Il gioco non l'ho visto per intero, ma quello che ho visto è uguale paro paro al gioco originale. Oh, magari mi sbaglio. Spero di sbagliarmi, così lo compro anch'io.

Rinha
08-11-2020, 00:26
Ehm... è una remaster, non un remake! Shadow of Colossus per la PS4 era la stessa cosa, il gioco IDENTICO alla controparte PS2 ma con grafica aggiornata.

Non c’è nulla da spoilerare, è Demons Souls graficamente migliore. :D

Blackbox11
08-11-2020, 00:48
Io stessa situazione di alcuni di voi: ho preordinato ps5 senza giochi. Quelli al lancio non mi garbano.
Presa a scatola chiusa semplicemente dopo aver visto le specifiche tecniche e dopo aver saltato a pié pari PS4 (PS3 la mia ultima console)

L'unico gioco che ho comprato é pes 2021 (per ps4 😅, da giocare sulla nuova ps).

Ora peró devo recuperare tutti i capolavori usciti su PS4 e a cui non ho mai giocato e vi chiedo: quali eclusive PS4 conviene giocare davvero oltre a God of War e TLOU 1 e 2?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

Pachanga
08-11-2020, 03:07
Ehm... è una remaster, non un remake! Shadow of Colossus per la PS4 era la stessa cosa, il gioco IDENTICO alla controparte PS2 ma con grafica aggiornata.

Non c’è nulla da spoilerare, è Demons Souls graficamente migliore. :D

Quelle che non voglio spoilerarmi sono anche le migliorie grafiche.
So che ci sono ma preferisco comunque mantenere l'effetto sorpresa che,anche solo la realizzazione diversa dei boss potrà regalarmi.
Inoltre,per quel poco che mi son permesso di vedere,anche le animazioni sono cambiate e magari anche solo qualche parametro del combat system lo potrà essere altrettanto...
Aspettiamo.:D

Io stessa situazione di alcuni di voi: ho preordinato ps5 senza giochi. Quelli al lancio non mi garbano.
Presa a scatola chiusa semplicemente dopo aver visto le specifiche tecniche e dopo aver saltato a pié pari PS4 (PS3 la mia ultima console)

L'unico gioco che ho comprato é pes 2021 (per ps4 😅, da giocare sulla nuova ps).

Ora peró devo recuperare tutti i capolavori usciti su PS4 e a cui non ho mai giocato e vi chiedo: quali eclusive PS4 conviene giocare davvero oltre a God of War e TLOU 1 e 2?

Per gusto personale(ma se hai espresso qualche dubbio rispetto a Demon's forse non fanno parte della tua tipologia di giochi ideale)ti dico Bloodborne e Nioh 2.
Se vuoi rimanere sul mainstream di altissimo livello ti consiglierei senz'altro Uncharted 4 dei Naughty Dog,gli stessi degli TLOU.

Spider-Mans
08-11-2020, 06:29

L'unico gioco che ho comprato é pes 2021 (per ps4 ��, da giocare sulla nuova ps).

fai una cosa velocemente...attiva il plus...(online su alcuni siti...trovi abbonamenti annuali a prezzo ridotto)..cosi ti becchi una pletoria di titoli first party sony e di terze parti in regalo ..tra cui god of war e days gone (imperdibili both)

https://blog.it.playstation.com/2020/10/28/dettagli-sulla-playstation-plus-collection-i-giochi-playstation-plus-di-novembre/

ti becchi di esclusive :
Bloodborne, Days Gone, Detroit: Become Human, God of War, Infamous: Second Son, Ratchet & Clank, The Last Guardian, The Last of Us Remastered, Until Dawn, Uncharted 4: Fine di un Ladro
poi ci sono vari altri titoli terzi...

faresti un bel risparmio....e avresti da giocare per mesi

The Pein
08-11-2020, 07:18
Ma ti posso dire un'altra cosa, se non era per il covid e conseguenti lockdown (vista l'estrema difficoltà anche di trovare la console) ho deciso di tenerla, altrimenti avrei disdetto sia Ps5 che Xbox Series X.

hai fatto benissimo, se no che fai se ti buttano in ferie forzate.:D

Rinha
08-11-2020, 08:18
fai una cosa velocemente...attiva il plus...(online su alcuni siti...trovi abbonamenti annuali a prezzo ridotto)..cosi ti becchi una pletoria di titoli first party sony e di terze parti in regalo ..tra cui god of war e days gone (imperdibili both)

https://blog.it.playstation.com/2020/10/28/dettagli-sulla-playstation-plus-collection-i-giochi-playstation-plus-di-novembre/

ti becchi di esclusive :
Bloodborne, Days Gone, Detroit: Become Human, God of War, Infamous: Second Son, Ratchet & Clank, The Last Guardian, The Last of Us Remastered, Until Dawn, Uncharted 4: Fine di un Ladro
poi ci sono vari altri titoli terzi...

faresti un bel risparmio....e avresti da giocare per mesi

Assolutamente! Se uno non ha avuto la PS4 con quella collezione sta bene per un anno!

Bazzilla
08-11-2020, 08:23

Oltre a quelli che ti hanno suggerito, non sottovaluterei Horizon Zero Dawn (se non lo hai giocato su PC) e Ghost of Tsushima (che so essere notevole, ma che anche io devo ancora recuperare).

Alekos Panagulis
08-11-2020, 08:36
Oltre a quelli che ti hanno suggerito, non sottovaluterei Horizon Zero Dawn (se non lo hai giocato su PC) e Ghost of Tsushima (che so essere notevole, ma che anche io devo ancora recuperare).

Horizon Zero Dawn non è più una esclusiva, visto che c'è anche per pc.

Oltre a GoW, Tlou e GoT ci sono tutti gli Uncharted, Bloodborne, Shadow of the Colossus, Spider Man e The Last Guardian.

[?]
08-11-2020, 09:02
Horizon Zero Dawn non è più una esclusiva, visto che c'è anche per pc.

Oltre a GoW, Tlou e GoT ci sono tutti gli Uncharted, Bloodborne, Shadow of the Colossus, Spider Man e The Last Guardian.L'ha pure scritto e l'hai pure quotato...

freddye78
08-11-2020, 09:09

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando TapatalkGhost of tsushima

NighTGhosT
08-11-2020, 09:48
Ghost of tsushima

...anche Marvel’s Spiderman....a quel punto, se prende PS5 allora un bel Miles Morales Ultimate che include anche la Remaster PS5 di Spiderman. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alfredo.r
08-11-2020, 09:50
in effetti se uno ci pensa sono molto più next gen gli ultimi titoli usciti su ps4 che quelli nuovi che si trovano su ps5.
Per dire non cambierei mai TLOU2, FFVII remake e crash bandicoot 4 con Miles Morales e Demon souls :asd:

Ad ogni modo giocando su 3 piattaforme son rimasto parecchio indietro coi first party sony quindi prima di buttarmi sulla next gen ho una pletora immensa di giochi da finire (senza contare tutti quelli in VR):
days gone, god of ware, TLOU2, FFVII remake, crash 4, persona 5, detroit, Ni-oh 1-2, ghost of tsushima, GT sport... praticamente sto bene 2 anni :sofico:

StIwY
08-11-2020, 10:07

The Last Guardian:read:

MATTEW1
08-11-2020, 12:28
Ho letto che il gamepad su alcuni giochi dura solo 2 ore:mbe: ma perché nn farlo pure col filo e lasciare la scelta a noi.. Dio sarò vecchio ma ho sempre odiato i gamepad senza filo

NighTGhosT
08-11-2020, 12:36
Ho letto che il gamepad su alcuni giochi dura solo 2 ore:mbe: ma perché nn farlo pure col filo e lasciare la scelta a noi.. Dio sarò vecchio ma ho sempre odiato i gamepad senza filo

Guarda che il cavo lo ha....esattamente come il dualshock....sennò come lo ricarichi... :asd:

Puoi anche giocare tenendolo sempre connesso col cavo ;)

Bruce Deluxe
08-11-2020, 12:59

lascia perdere quello che scrivono su multicoso...

MATTEW1
08-11-2020, 13:22
Guarda che il cavo lo ha....esattamente come il dualshock....sennò come lo ricarichi... :asd:

Puoi anche giocare tenendolo sempre connesso col cavo ;)

Menomale..allora aspetto solo la disponibilità per iniziare a giocare a tutte le esclusive che mi son perso questi anni:D

alfredo.r
08-11-2020, 16:21
Ad un mio amico l'han consegnata oggi, zona rossa, quindi credo che un minimo stiano anticipando :D

TheZeb
08-11-2020, 16:28
11 giorni prima ? :eek:

The Pein
08-11-2020, 16:32
Forse intendeva Xbox

alfredo.r
08-11-2020, 17:26
no no no, ps5. E non è l'unico! Anche ad un altro collega l'han già consegnata.
Non so dove l'abbiano preordinata ma ce l'hanno già a casa con tanto di storie strapparosicamenti su instagram, facebook e qualsiasi altro social network dotato di reazioni live :asd:

The Pein
08-11-2020, 17:44
Non so dove l'abbiano preordinata ma ce l'hanno già a casa con tanto di storie strapparosicamenti su instagram, facebook e qualsiasi altro social network dotato di reazioni live :asd:

cosa cosa? ma vaff....a sto punto voglio il 12/13 il day one anticipato dalla sony...

CARVASIN
08-11-2020, 18:09

Non so dove l'abbiano preordinata ma ce l'hanno già a casa con tanto di storie strapparosicamenti su instagram, facebook e qualsiasi altro social network dotato di reazioni live :asd:Non è che sono quelli che le comprano da ebay da persone che, magari per ragioni lavorative, riescono ad averle prima?

Anche se mi sembra strano...buon per loro comunque 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
08-11-2020, 18:30

gomblotto :D

[?]
08-11-2020, 18:35
cosa cosa? ma vaff....a sto punto voglio il 12/13 il day one anticipato dalla sony...È roba di importazione.. Se hanno un problema son cazzi loro

alfredo.r
08-11-2020, 18:59
No son persone normalissime, che han pagato quanto noi per la console, semplicemente gli sarà andata di culo con la spedizione.

CARVASIN
08-11-2020, 19:10
https://youtu.be/nRGNfqVvPtk

Review di DF

[?]
08-11-2020, 19:18
No son persone normalissime, che han pagato quanto noi per la console, semplicemente gli sarà andata di culo con la spedizione.Mica ho detto che non sono normali. Ho detto che sarà roba di importazione dove il la vendita è il 12... Le console arrivano un paio di giorni prima ai magazzini non 10

il menne
08-11-2020, 19:56
Se gli è arrivata ora è roba extraeuropea di sicuro, ergo la garanzia dubito sia valida anche per il primo anno se era destinata a un altro mercato. Affari loro.

Io intanto ho già impacchettato la mia one x. Fortunato chi la piglierà perché è come nuova, l’ho tenuta come l’oro, pulita ogni settimana niente polvere nei fori, mi dispiace quasi darla indietro. :D

Intanto pet non saper né leggere né scrivere ho già preparato la pendrive col fw completo della ps4, spostato tutti i giochi sul disco secondario fuorché ghost of Tsushima e capt tsubasa che sto giocando ora, e fatto anche un backup di tutto il resto fuorché i giochi.

A sto punto se vedo che le cose mettono male per i contagi sposto i due giochi rimasti sul disco secondario, tolgo la ps4 da principale e formatto, in realtà prima devo togliere la ssd e rimettere il disco stock. Poi formatto tutto e la riporto.

Questione di poco tempo da perdere.

Vediamo che aria tira in settimana, in teoria anche in zona arancione potrei andare al gs ma meglio cautelarsi.

MATTEW1
08-11-2020, 20:29
Ma è vero la storia di euronics che rimette il preorder il 19? E se si. Che tempi di spedizione saranno previsti?? Cioè hanno già una scorta? Oppure chissà poi quando le spediscono?

il menne
08-11-2020, 20:40
Ma è vero la storia di euronics che rimette il preorder il 19? E se si. Che tempi di spedizione saranno previsti?? Cioè hanno già una scorta? Oppure chissà poi quando le spediscono?

Vera è vera, se guardi sul loro sito c'è scritto:

AGGIORNAMENTO ORDINI CONSOLE PS5. ALTRE CONSOLE PS5 SARANNO DISPONIBILI SOLO ONLINE IL GIORNO DEL LANCIO, IL 19 NOVEMBRE. NON CI SARANNO QUANTITÀ DISPONIBILI PER L’ACQUISTO DIRETTAMENTE IN NEGOZIO.

Secondo me una piccola quantità originariamente riservata per la vendita libera in negozio c'era, ma alla luce delle nuove disposizioni, le vendono online.

Dal 19 perchè vorranno sapere effettivamente quante ne hanno disponibili, dato che evidentemente non è certo, altrimenti rischiano di andare in overbooking come ha fatto mediaworld e di dover annullare molti ordini, il che non è il massimo.

Comunque andranno esaurite in pochi minuti, temo.

MATTEW1
08-11-2020, 20:41
Vera è vera, se guardi sul loro sito c'è scritto:

AGGIORNAMENTO ORDINI CONSOLE PS5. ALTRE CONSOLE PS5 SARANNO DISPONIBILI SOLO ONLINE IL GIORNO DEL LANCIO, IL 19 NOVEMBRE. NON CI SARANNO QUANTITÀ DISPONIBILI PER L’ACQUISTO DIRETTAMENTE IN NEGOZIO.

Secondo me una piccola quantità originariamente riservata per la vendita libera in negozio c'era, ma alla luce delle nuove disposizioni, le vendono online.

Dal 19 perchè vorranno sapere effettivamente quante ne hanno disponibili, dato che evidentemente non è certo, altrimenti rischiano di andare in overbooking come ha fatto mediaworld e annullare molti ordini, il che non è il massimo.

Comunque andranno esaurite in pochi minuti, temo.
E si lo penso pure io:mc:

il menne
08-11-2020, 21:10
Bene, in previsione di portare a breve anche la ps4 pro al gs mi sono accorto che non sono in grado di riconoscere quale sia il cavo microusb che era il suo .... ne avrò 5 o 6 in casa, di diverse lunghezze.... boooh.

Ne metterò uno e via. :stordita:

Se no, come si riconosce quello originale? :fagiano:

StIwY
08-11-2020, 22:05
Lo sapevo che qualche PS5 sarebbe sgattaiolata fuori prima della data di lancio...è sempre stato così. Vuoi perchè l'amico dell'amico è anche il tuo migliore amico, e sottobanco riesce a fartela avere prima....

Ma è un rischio collegarla su internet si potrebbe incappare in un ban.

ToXo
09-11-2020, 05:21
Per chi l'ha preordinata da mediaworld il 6 novembre, ve l'hanno effettivamente annullato l'ordine? perchè io sul sito lo vedo ancora in Stato:Pagamento confermato :confused:

NighTGhosT
09-11-2020, 06:18
Forse sono stati furbi....prima di cancellarli, hanno aspettato pensando al peggio....che è accaduto....quindi ora essendo costretti a vendere online anche quelle che avevano destinato alla vendita fisica libera in negozio, ne hanno di più :)

MorrisADsl
09-11-2020, 07:35
Su unieuro non vedo più nel riepilogo dell'ordine la spedizione a partire dal 19 novembre.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

elar
09-11-2020, 08:43
Per chi l'ha preordinata da mediaworld il 6 novembre, ve l'hanno effettivamente annullato l'ordine? perchè io sul sito lo vedo ancora in Stato:Pagamento confermato :confused:

Anche a me quella dicitura sul sito, ma tranquillo che hanno annullato :mc:

slump72
09-11-2020, 08:47
Amazon invece continua indomita a segnalare il 23 come data di consegna prevista.
In compenso mia ha mandato una mail per assicurarmi di avere liquidità disponibile sulla carta per l'imminente spedizione degli accessori con cui, mi titillerò i capezzoli in attesa della console ahahahah.
Anche io sono della banda del "nessun gioco ordinato al day one", zero convinzione sui titoli di lancio, Spiderman Mila Morala mi interesserebbe pure, ma col caxxo che mollo la cifra richiesta.

Piccola nota di colore, lavoro in una multinazionale di componentistica automotive, alcuni corrieri hanno detto di avere difficoltà nella gestione logistica di diverse merci causa pancali di PS5 in transito con consegna tassativa nei centri di smistamento nel corso di questa settimana.

pando811
09-11-2020, 09:05
Anche la mia segna 23 ma non mi stupirei se al ridosso del 19 la data cambi, a volte mettono una data più in la' per sicurezza ma poi rispettano il day one, in compenso giovedi mi arriva la basetta di ricarica per tintillarmi anche io i capezzoli, comunque

- 10

:cool:

NighTGhosT
09-11-2020, 09:22
Han fatto così anche per Series X.
Avevo consegna stimata il 12....poi scorsa settimana Amazon mi ha mandato mail di avviso di disponibilità, modificando consegna al 10. Mi han già preso i dindi e spedito, consegna domani assieme a Valhalla.

Faranno lo stesso x PS5 ;)

petru916
09-11-2020, 09:58
Anche la mia segna 23 ma non mi stupirei se al ridosso del 19 la data cambi, a volte mettono una data più in la' per sicurezza ma poi rispettano il day one, in compenso giovedi mi arriva la basetta di ricarica per tintillarmi anche io i capezzoli, comunque

- 10

:cool:

Voglio giocare a Demon’s... :cry:

Bazzilla
09-11-2020, 10:02
Voglio giocare a Demon’s... :cry:

Pure io!

Giovedì lo vado ad acquistare fisicamente dove lo pagherò meno di 40€ grazie a dei crediti acquisiti :sofico:

cronos1990
09-11-2020, 10:36
Boh, mi sa che ci provo a prenderla online da Euronics il 19 Novembre.

Devo solo ricaricare la carta :cool:

Stakeholder
09-11-2020, 10:37

Mi sa che ti sei fatto fregare dai vari filtri che sono usciti su instagram, ne ho provato uno anche io dove inserisce nella foto la scatola di PS5 ed è fatto benissimo, con tanto di ombre e riflessi in base al posizionamento della foto :p

ibra_89
09-11-2020, 10:42
raga un consiglio per una tv con 1000 nits certificati e hdmi 2.1? grazie :)

cronos1990
09-11-2020, 10:51
Con 1000 nits?

Premesso che non ho visto le specifiche degli ultimi modelli (la TV l'ho fatta, mi tornerò ad informare tra 10 anni come minimo :asd: ), in linea di massima evita gli OLED. Una delle caratteristiche di quei pannelli è il livello di luminosità inferiore rispetto ad altri tipi di pannelli.

Per dire, gli OLED 2020 LG (presa la prima recensione trovata googlando):
La luminosità con i contenuti HDR raggiunge in media dei valori di 750 nits (in modalità cinema / OLED Light 100 / Peak Brightness High). Con le piccole porzioni luminose CX arriva a raggiungere anche gli 850 nits, mentre se lo schermo è completamente bianco entra in gioco l’ABL (Average Brightness Limiter) che abbassa volontariamente la luminosità anche fino a 150 nits.Valori non dissimili li troverai per altri modelli OLED.

Per cui, per iniziare la tua ricerca, depenna tale tecnologia :D

TheZeb
09-11-2020, 10:54

https://tech.everyeye.it/articoli/speciale-guida-acquisto-tv-4k-ps5-xbox-series-x-48601.html

:read:

space81
09-11-2020, 11:01
Comunque ho fatto una prova mettendo in vendita la PS5 per il 19/11, oggi sono arrivati ad offrirmi 700 euro per la standard edition, se va avanti così e il 19 Amazon me la recapita, se mi offrono 800 euro la cedo tranquillamente mi sa.....😁

Bazzilla
09-11-2020, 11:08
Comunque ho fatto una prova mettendo in vendita la PS5 per il 19/11, oggi sono arrivati ad offrirmi 700 euro per la standard edition, se va avanti così e il 19 Amazon me la recapita, se mi offrono 800 euro la cedo tranquillamente mi sa.....😁

Ci avevo pensato anche io, ma ancora non mi capacito che c'è chi pagherebbe quelle cifre per averla subito :doh:

il menne
09-11-2020, 11:10
Tutte le volte che esce qualcosa di sto tipo mi viene da pensare di prenderne due e una rivenderla per ammortizzare il costo, ma poi non lo faccio.

Ma visto che ad alcuni i soldi crescono, sarebbe da fare davvero. :doh:

cronos1990
09-11-2020, 11:11
Tutte le volte che esce qualcosa di sto tipo mi viene da pensare di prenderne due e una rivenderla per ammortizzare il costo, ma poi non lo faccio.

Ma visto che ad alcuni i soldi crescono, sarebbe da fare davvero. :doh:Il problema è trovarne anche solo una al momento :asd:

Bruce Deluxe
09-11-2020, 11:13

ma a che ti servono 1000nits?
io ho un lg c8 da 65 pollici che ne ha poco più di 800, e ho dovuto abbassare la luminosità perché usandolo la sera mi abbagliava xD

pando811
09-11-2020, 11:15

Si ma la gente non sta bene lo sappiamo :asd:

cronos1990
09-11-2020, 11:17
io ho un lg c8 da 65 pollici che ne ha poco più di 800, e ho dovuto abbassare la luminosità perché usandolo la sera mi abbagliava xDBeh, dipende anche dal luogo e dall'utilizzo che ne fai.

Per dire, se sei una stanza ampia molto illuminata, o addirittura in una zona all'aperto (e ovviamente usi la TV in tali condizioni) avere almeno 1000 nits inizia ad essere un aspetto importante.

Questo però può saperlo solo ibra_89.

[?]
09-11-2020, 11:25

Ma visto che ad alcuni i soldi crescono, sarebbe da fare davvero. :doh:

Poi quando devi fare la consegna ti dan due pizze e torni casa senza soldi (tuoi e quelli della console) e senza ps5 :asd:
Uno che tira fuori 300€ in più o è pieno di soldi o è pieno di problemi :asd:

il menne
09-11-2020, 11:29
;47085822']Poi quando devi fare la consegna ti dan due pizze e torni casa senza soldi (tuoi e quelli della console) e senza ps5 :asd:

Certo, ci sono anche sti rischi, ma nel caso uno vende con pagamento anticipato elettronico, tipo paypal o bonifico, non farei mai uno scambio a mano per una cosa come questa. :asd:

Ci sono dei pazzi che pagano, eh, anni fa un folle americano mi sborsò sil market di steam 600 euro sul portafoglio per una item di dota2 che avevo vinto ai saldi di Natale.... :doh: e manco sapevo che al di fuori di steam potevo anche prendere 1000/1200 dollari.... l'ho scoperto dopo.... :stordita:

Zappz
09-11-2020, 11:55
io ho un lg c8 da 65 pollici che ne ha poco più di 800, e ho dovuto abbassare la luminosità perché usandolo la sera mi abbagliava xD

Servono per l'hdr, non per la luminosità di base.

cronos1990
09-11-2020, 11:56
Servono per l'hdr, non per la luminosità di base.Quindi stai dicendo che gli OLED non hanno HDR, o che funziona male?

Spider-Mans
09-11-2020, 12:14
Quindi stai dicendo che gli OLED non hanno HDR, o che funziona male?

naaaa ha forse meno luminosita...ma figurati..manco te ne accorgi...
ma un oled offre aspetti che un led si sogna... non ce paragone..per contrasto e qualita ijmagine al buio stravince oled

non vedo l ora di prendermi il 48 oled a breve..quanto lho atteso....in questi anni....visto che il 55 era troppo grande nella mia stanza come monitor xD

Brightblade
09-11-2020, 12:19

Credo che intendesse dire che il valore massimo di retroilluminazione serve per le parti di immagine luminose quando l'HDR e' attivo, per utilizzo normale senza HDR basta settare la TV ad un valore piu' basso di retroilluminazione. Anche la mia si comporta cosi', se la setto al max in uso normale mi acceca, mentre con HDR attivo viene settata al max ed e' l'HDR che regola l'intensita' delle parti chiare e scure.

NighTGhosT
09-11-2020, 12:20
Io gioco in camera a distanza pc quindi a mezzo metro....infatti mi basta il monitor 27 pollici 4K HDR a 60hz....dei 120 fotte meno di zero...mi bastano 60 :)

cronos1990
09-11-2020, 12:27
cut...La mia domanda era retorica. Ho un OLED e uso l'HDR, e l'effetto funziona perfettamente. Non sono assolutamente necessari 1000 e più nits per usare l'HDR efficacemente.
Credo che intendesse dire che il valore massimo di retroilluminazione serve per le parti di immagine luminose quando l'HDR e' attivo, per utilizzo normale senza HDR basta settare la TV ad un valore piu' basso di retroilluminazione. Anche la mia si comporta cosi', se la setto al max in uso normale mi acceca, mentre con HDR attivo viene settata al max ed e' l'HDR che regola l'intensita' delle parti chiare e scure.Un OLED non ha retroilluminazione.

Ma anche non considerando questo particolare, le zone dell'immagine che l'HDR tende a "illuminare di più" comunque non raggiungono i 1000 nits su un OLED... banalmente perchè non ci riesce per limiti tecnici del pannello stesso.
Quindi comunque la vuoi intendere la frase, ha sottinteso (presumo inconsapevolmente) che un OLED non è in grado di usare l'HDR, o comunque di usarlo male.

Il che non è vero. Per cui non è vero che servono 1000 nits per l'HDR.

TheZeb
09-11-2020, 12:36
Cmq mi da fastidio che ps5 non supporti Dolby Vision e Atmos per i film 4k.. :muro:

Brightblade
09-11-2020, 12:39
La mia domanda era retorica. Ho un OLED e uso l'HDR, e l'effetto funziona perfettamente. Non sono assolutamente necessari 1000 e più nits per usare l'HDR efficacemente.
Un OLED non ha retroilluminazione.

Ma anche non considerando questo particolare, le zone dell'immagine che l'HDR tende a "illuminare di più" comunque non raggiungono i 1000 nits su un OLED... banalmente perchè non ci riesce per limiti tecnici del pannello stesso.
Quindi comunque la vuoi intendere la frase, ha sottinteso (presumo inconsapevolmente) che un OLED non è in grado di usare l'HDR, o comunque di usarlo male.

Il che non è vero. Per cui non è vero che servono 1000 nits per l'HDR.

Si' io la chiamo retroilluminazione perche' sono ancora su un pannello LED, mi riferivo a cio' che genera la luminosita' dello schermo, di base oppure delle parti piu' illuminate in uso HDR. Per quanto riguarda i dettagli dei pannelli OLED invece non mi pronuncio perche' appunto non ne sono un utilizzatore (ne mi sono mai informato).

Zappz
09-11-2020, 12:41

Rispondevo a chi diceva che la sera la tv era troppo luminosa anche con 800 nits. Avere i nits alti serve per l'hdr e non per la luminosità normale che va tarata in modo giusto a seconda dell'ambiente, in ogni caso piu' alti sono i nits e migliore sarà il risultato dell'hdr.

Poi anche con 800nits l'hdr funziona bene, vedono pure tv hdr con 400 nits...

Zappz
09-11-2020, 12:47
Credo che intendesse dire che il valore massimo di retroilluminazione serve per le parti di immagine luminose quando l'HDR e' attivo, per utilizzo normale senza HDR basta settare la TV ad un valore piu' basso di retroilluminazione. Anche la mia si comporta cosi', se la setto al max in uso normale mi acceca, mentre con HDR attivo viene settata al max ed e' l'HDR che regola l'intensita' delle parti chiare e scure.

Era facile da capire. ;)

slump72
09-11-2020, 12:49
Parlo per esperienza personale e non pretendo di parlare per tutti.
Ho il 65 pollici OLED Sony (quindi non un campione di NITS) in sala, normalmente lo guardo al buio o comunque con un illuminazione ambientale minima.
Ho dovuto mettere il picco di luminosità HDR a livello basso perchè mi dava fastidio. Guardare le luci troppo sparate con il contrasto nativo di un OLED, che è praticamente infinito, fal'effetto di osservare una lampadina accesa al punto da lasciare l'impronta sulla retina come quando guardi una luce troppo forte (sarò sensibile io... ma l'effetto era quello).
Quindi ognuno valuti in base alla sua condizione di visione, dire a priori che un OLED è meno adatto di un Full LED ARRAY a giocare per il picco di HDR è una bestialità bella e buona.
Semmai la questione a cui prestare attenzione è quella che gira attorno al VRR che, a quanto pare, non è gestibile con nessuno schermo OLED indipendentemente dalla marca.

*sasha ITALIA*
09-11-2020, 12:52
ma un oled offre aspetti che un led si sogna... non ce paragone..per contrasto e qualita ijmagine al buio stravince oled

non vedo l ora di prendermi il 48 oled a breve..quanto lho atteso....in questi anni....visto che il 55 era troppo grande nella mia stanza come monitor xD

Io possiedo un glorioso SONY A1 da 65" eppure se tornassi indietro ci penserei due volte a comprarmi un OLED, per quanto io sia un fan.

I neri saranno anche perfetti ma in HDR la luminosità scende tantissimo, ma il vero problema è il burn-in.

Il mio è rovinato e Sony non lo considera in garanzia.

NighTGhosT
09-11-2020, 12:52
Allora il mio monitor ha 440 nits...appena posso vi posto una immagine ad HDR off e la stessa immagine ad HDR on...e poi mi sapete dire :)

Zappz
09-11-2020, 12:55
Esatto gli oled, purtroppo, hanno diversi limiti sulla luminosità, oltre a non avere molti nits fanno fatica a mantenerli in caso di immagini prolungate che prendono una buona porzione di schermo.

Non sto dicendo che gli oled fanno cagare, ma la luminosità non e' il loro punto forte, come non lo sono i dettagli nelle zone scure.

space81
09-11-2020, 13:05
;47085822']Poi quando devi fare la consegna ti dan due pizze e torni casa senza soldi (tuoi e quelli della console) e senza ps5 :asd:

Hai ragione, ma andrei ben “corazzato” e non solo, inoltre davanti la mia banca, prima verso il contante che mi ha dato e poi ti do la console, come ho fatto per altri beni con costi elevati

StIwY
09-11-2020, 13:14
Io gioco in camera a distanza pc quindi a mezzo metro....infatti mi basta il monitor 27 pollici 4K HDR a 60hz....dei 120 fotte meno di zero...mi bastano 60 :)

Siamo in due.

Pachanga
09-11-2020, 13:22
Su unieuro non vedo più nel riepilogo dell'ordine la spedizione a partire dal 19 novembre.

Anch'io da ieri.
Cosa vorrà dire?
Difficile intuire.:stordita:

Parlo per esperienza personale e non pretendo di parlare per tutti.
Ho il 65 pollici OLED Sony (quindi non un campione di NITS) in sala, normalmente lo guardo al buio o comunque con un illuminazione ambientale minima.
Ho dovuto mettere il picco di luminosità HDR a livello basso perchè mi dava fastidio. Guardare le luci troppo sparate con il contrasto nativo di un OLED, che è praticamente infinito, fal'effetto di osservare una lampadina accesa al punto da lasciare l'impronta sulla retina come quando guardi una luce troppo forte (sarò sensibile io... ma l'effetto era quello).
Quindi ognuno valuti in base alla sua condizione di visione, dire a priori che un OLED è meno adatto di un Full LED ARRAY a giocare per il picco di HDR è una bestialità bella e buona.
Semmai la questione a cui prestare attenzione è quella che gira attorno al VRR che, a quanto pare, non è gestibile con nessuno schermo OLED indipendentemente dalla marca.

Io possiedo un glorioso SONY A1 da 65" eppure se tornassi indietro ci penserei due volte a comprarmi un OLED, per quanto io sia un fan.

I neri saranno anche perfetti ma in HDR la luminosità scende tantissimo, ma il vero problema è il burn-in.

Il mio è rovinato e Sony non lo considera in garanzia.

I problemi per gli Oled sono proprio questi.
Se poi l'utilizzo principale è quello gaming la scelta,anche considerando che i prezzi sono più alti rispetto a pannelli con tecnologie diverse non è certo scontata.
Non ne esiste comunque una obbligata ma piuttosto una dovuta alla possibile modalità di utilizzo ed alla consistenza del proprio portafoglio.

ibra_89
09-11-2020, 13:24
grazie per le info :) la mia scelta è ricaduta su questo modello:

https://www.amazon.it/gp/product/B0857S3W6K/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

che ne pensate? qualcuno di voi lo ha? c'è anche il cx che è del 2019 son 300 euro in più ma am***n ti da inclusa una soundbar e delle auricolari

grazie :)

NighTGhosT
09-11-2020, 13:28
Nonostante sia statica e non la migliore...nonostante sia scattata da iPhone...la differenza si vede :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201109/875553371b5f41efd70feeebdfd59a99.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201109/059ade8ed02fbda164c635cb2c9def50.jpg

cronos1990
09-11-2020, 13:43
I problemi per gli Oled sono proprio questi.
Se poi l'utilizzo principale è quello gaming la scelta,anche considerando che i prezzi sono più alti rispetto a pannelli con tecnologie diverse non è certo scontata.Ma infatti se qualcuno mi chiedesse uno schermo TV usato principalmente per videogiocare, non gli consiglierei un OLED neanche lontanamente.

Come per tutti i prodotti di questo tipo, la scelta dipende anche e soprattutto dall'utilizzo che se ne fa.

Pachanga
09-11-2020, 13:51

https://www.amazon.it/gp/product/B0857S3W6K/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

che ne pensate? qualcuno di voi lo ha? c'è anche il cx che è del 2019 son 300 euro in più ma am***n ti da inclusa una soundbar e delle auricolari

Il cx è ritenuto da molti il pannello migliore in assoluto,torniamo però al discorso sopra,vale sempre la tipologia di utilizzo in questi casi.;)

Nonostante sia statica e non la migliore...nonostante sia scattata da iPhone...la differenza si vede :)

Con e senza Hdr?:stordita:

Ma infatti se qualcuno mi chiedesse uno schermo TV usato principalmente per videogiocare, non gli consiglierei un OLED neanche lontanamente.

Come per tutti i prodotti di questo tipo, la scelta dipende anche e soprattutto dall'utilizzo che se ne fa.

Amen!:) :D

Zappz
09-11-2020, 13:55

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201109/875553371b5f41efd70feeebdfd59a99.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201109/059ade8ed02fbda164c635cb2c9def50.jpg

Piu' che altro si vede che senza hdr hai grossi problemi sul bilanciamento del bianco...

Zappz
09-11-2020, 13:57
E cosa vorresti consigliare se non un OLED? :asd:

Input lag quasi nullo, game mode migliore o tra i migliori, picture quality top, neri perfetti, performance in HDR superiori. L'image retention si pulisce da sola e per provocare burn in devi quasi farlo apposta.

Per uso film/console il rischio e' minimo, ma leggo anche di utenti che vogliono usarlo come monitor pc ed e' un vero e proprio suicidio...

NighTGhosT
09-11-2020, 13:59
Piu' che altro si vede che senza hdr hai grossi problemi sul bilanciamento del bianco...

Nah...è l’immagine di caricamento di WDL che è così...ingame è piuttosto bilanciato con la sua autoregolazione :) adesso appena ho tempo posto le differenze ingame che è meglio :)

ibra_89
09-11-2020, 14:01
raga se chiedo quì lo chiedo per abbinarlo alla ps5 non per guardarmi forum lol ho più confusione di prima :asd::asd:

cronos1990
09-11-2020, 14:04

Input lag quasi nullo, game mode migliore o tra i migliori, picture quality top, neri perfetti, performance in HDR superiori. L'image retention si pulisce da sola e per provocare burn in devi quasi farlo apposta.Metà delle cose che dici non dipendono dal pannello in se e per se. La cosa più evidente è ovviamente il nero, l'HDR non si capisce perchè dovrebbe avere performance superiori. Poi non mi risulta che gli OLED abbiano un input-lag migliore di altri, ma su quest'ultimo elemento sto andando a memoria e potrei sbagliarmi.

Il burn-in dipende essenzialmente dal software, cioè dai cicli di pulizia dello schermo. Ma se sei un videogiocatore vuol dire che avrai nel 99% dei casi elementi a schermo che sono sempre visualizzati fissi, per cui alla lunga è un rischio (anzi, un danno).

Lello4ever
09-11-2020, 14:07

ho il C9 che è essenzialmente lo stesso tv, vai tranquillo è un tv eccezionale, resa di altissimo livello sotto ogni aspetto. per chi parlava di dubbi per gli oled, provenendo in precedenza da led, posso dire che l'unico uso che non farei mai è come monitor per la questione burnin, altrimenti per colori, neri ecc l'oled è altissima cagaura. la questione hdr non è inventata, ma la ritengo di rilevanza minore.

Bruce Deluxe
09-11-2020, 14:08
Servono per l'hdr, non per la luminosità di base.

lo so... ma se già quella di default (luce oled 80) è troppo alta per i contenuti sdr immagina con l'HDR, e come vedi dai commenti non sono il solo a dirlo, che poi a livello di "numeri" gli oled non abbiano la luminosità più alta è vero, ma non è un problema

raga se chiedo quì lo chiedo per abbinarlo alla ps5 non per guardarmi forum lol ho più confusione di prima :asd::asd:

prendi un OLED (modelli 2019 o 2020) una volta che provi questo tipo di tv non tornerai più indietro, unica accortezza non lasciare immagini statiche (tipo uso pc) per molte ore consecutive

Zappz
09-11-2020, 14:13
lo so... ma se già quella di default (luce oled 80) è troppo alta per i contenuti sdr immagina con l'HDR, e come vedi dai commenti non sono il solo a dirlo, che poi a livello di "numeri" gli oled non abbiano la luminosità più alta è vero, ma non è un problema

prendi un OLED (modelli 2019 o 2020) una volta che provi questo tipo di tv non tornerai più indietro, unica accortezza non lasciare immagini statiche (tipo uso pc) per molte ore consecutive

Pero' per i contenuti hdr la luce oled va sempre regolata alta/massimo. (Ti parlo per le impostazioni hdr, con l'sdr anche io la tengo a 60/70)

ibra_89
09-11-2020, 14:13
ok raga procedo all'acquisto del bx grazie a tutti :D

una buona guida per configurarlo al meglio me la linkereste? grazie :)

barbaro
09-11-2020, 14:21
Aggiornamento data uscita esclusive ps5:

https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-trailer-nascosto-svela-i-periodi-di-uscita-di-tante-esclusive/

Durante la prima metà del 2021 avremo modo di giocare ai seguenti giochi:

Gran Turismo 7
Ratchet & Clank Rift Apart
Returnal

Invece, Horizon Forbidden West sarà disponibile “nella seconda metà del 2021”.

Direi tanta roba...

CARVASIN
09-11-2020, 14:28

https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-trailer-nascosto-svela-i-periodi-di-uscita-di-tante-esclusive/

Gran Turismo 7

Returnal

Direi tanta roba...Speriamo che vengano rispettati.... con questo covid di mezzo è tutto un terno a lotto 😔

gomax
09-11-2020, 14:31

Gran Turismo 7
Returnal

Direi tanta roba...

Ottimo, giusto il tempo di finire le ultime esclusive ps4, già GT7 e Ratchet in lista, oltre a FFXVI (che a quanto pare non si farà attendere molto dalle ultime info rilasciate da Square-Enix).

Ciao

ibra_89
09-11-2020, 14:33
chissà Returnal se potrà stupirci!

space81
09-11-2020, 15:01

Esattamente, per il burn in, nel mio C9 c'è una gestione software che puoi anche impostare manualmente, ma che fa un egregio lavoro anche di default, praticamente quando la TV va in stand by, fa senza accorgesene dei cicli di pulizia e check automatici dei pixel, con i modelli 2019-2020 non ho più sentito nessuno lamentarsi di questi problemi, inoltre ho il mio C9 da giugno e ci gioco tutte le sere a volte nel week anche 3 ore di fila, problemi burn in zero.
I tempi di risposta sono ottimi, per i modelli 2020 se non erro scendono nelle condizioni di game mode fino a 5/6ms, non male per una tv:cool:

The Pein
09-11-2020, 15:02
Come siamo messi con i pre rider dei GS? Spediranno anche in zona arancione?
E se da giallo passiamo a rosso poco prima del day one che si fa? Se la tengono la
Console?

freddye78
09-11-2020, 15:03

grazie :)La CX è del 2020. Il MY 2019 è la C9

ibra_89
09-11-2020, 15:03
Esattamente, per il burn in, nel mio C9 c'è una gestione software che puoi anche impostare manualmente, ma che fa un egregio lavoro anche di default, praticamente quando la TV va in stand by, fa senza accorgesene dei cicli di pulizia e check automatici dei pixel, con i modelli 2019-2020 non ho più sentito nessuno lamentarsi di questi problemi, inoltre ho il mio C9 da giugno e ci gioco tutte le sere a volte nel week anche 3 ore di fila, problemi burn in zero.
I tempi di risposta sono ottimi, per i modelli 2020 se non erro scendono nelle condizioni di game mode fino a 5/6ms, non male per una tv:cool:
daje tra poco nerdiamo insieme allora sui nostri oled ahahahahah :P

freddye78
09-11-2020, 15:07
Cmq mi da fastidio che ps5 non supporti Dolby Vision e Atmos per i film 4k.. :muro:Idem, ho dovuto acquistare un lettore apposito

gomax
09-11-2020, 15:12
Sony ha pubblicato una serie di FAQ con alcune note interessanti:

https://blog.playstation.com/2020/11/09/ps5-the-ultimate-faq/?fbclid=IwAR3nbuYfDsWsnBIMVTTFJ04_yG3pymp3OUKrRlYrOpr9RG3wH5xxVXpLNh8

Stanno valutando di introdurre, con successivi update, la possibilità di spostare titoli PS5 su dischi usb (solo archivio, non giocabili da disco esterno).

Ciao

space81
09-11-2020, 15:13
daje tra poco nerdiamo insieme allora sui nostri oled ahahahahah :P

Daje tutta :D ,assolutamente si.:p

Beseitfia
09-11-2020, 15:46
ragazzi per caso final fantasy VII remake si sa già se è prevista una patch enanched per migliorie grafiche/aumento framerate?

*sasha ITALIA*
09-11-2020, 16:06

Input lag quasi nullo, game mode migliore o tra i migliori, picture quality top, neri perfetti, performance in HDR superiori. L'image retention si pulisce da sola e per provocare burn in devi quasi farlo apposta.

E' una tecnologia che per natura tende a degradare nel tempo.

Personalmente è bastato lasciare Sky con i loghi fissi per qualche ora, per più giorni.

Ale55andr0
09-11-2020, 16:09
dopo che ci hanno fatto due maroni così con l'ssd superfast di ps5

https://youtu.be/pRRWsE3s46Q?t=56

e più in generale, sugli ssd, come se bastassero 5 secondi a caricare un gioco :asd:

space81
09-11-2020, 16:17
E' una tecnologia che per natura tende a degradare nel tempo.

Personalmente è bastato lasciare Sky con i loghi fissi per qualche ora, per più giorni.

Neglio ultimi televisiori 2019-2020 c'è una logo feature che evita proprio questo, collaudata con i cartoni dei miei figli lasciati con i loro loghi tutti i giorni, nessun problema ad oggi, inoltre LG da la seguente durata nel tempo proprio sul suo sito :

https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/cos-e-una-oledtv

Miti collegati ai TV OLED

In Internet potresti trovare informazioni fuorvianti sulla durata di una TV OLED. Tuttavia LG, che è l'unico produttore di pannelli OLED, ha assicurato un ciclo di vita di oltre 50.000 ore. Significa che se guardi sei ore di TV al giorno, utilizzerai la tua TV OLED per oltre 22 anni. LG si è anche preoccupata del rischio di stampaggio (burn-in) e di persistenza dell' immagine, tramite una tecnologia che non solo aiuta a proteggere lo schermo da eventuali danni, ma ha anche proprietà di "auto riparazione" cosicchè qualsiasi immagine sovraimpressa potrà venire cancellata rapidamente.

Anche se ne durasse la metà dichiarata, ci metterei la firma !

floyd2
09-11-2020, 16:56

e più in generale, sugli ssd, come se bastassero 5 secondi a caricare un gioco :asd:

Beh è tutta roba non ottimizzata per gli ssd però...e parlo per entrambi i sistemi. Insomma vedere oltre un minuto di caricamento per RDR2 fa male al cuore, onestamente.

Comunque per la roba "ottimizzata", tipo Spiderman o, in misura minore, GOW5 su xbox, le differenze sono nette nel caricamento. Mi pare di aver visto su Digital Foundry che Spiderman parte in 7 secondi più o meno.

StIwY
09-11-2020, 17:23

Sony ha cannato, rispetto a Microsoft. Dovevano puntare sulla GPU, l'SSD iper-mega-fast alla fine quanto può farti guadagnare 2 secondi ??? E cosa sono 2 secondi a fronte di maggiori prestazioni ? Ormai è andata così, magari correggeranno il tiro con l'ipotetica PS5 Pro.

P.S: A titolo informativo, a quanto sembra XSX monta un Western Digital SN530 in formato 2230 (quelli piccoli), quindi su PCIex 3.0 rispetto a 4.0 di PS5.

Ale55andr0
09-11-2020, 17:28
Beh è tutta roba non ottimizzata per gli ssd però...e parlo per entrambi i sistemi. Insomma vedere oltre un minuto di caricamento per RDR2 fa male al cuore, onestamente.

Comunque per la roba "ottimizzata", tipo Spiderman o, in misura minore, GOW5 su xbox, le differenze sono nette nel caricamento. Mi pare di aver visto su Digital Foundry che Spiderman parte in 7 secondi più o meno.

per quanto non ottimizzati sono gli stessi giochi per entrambe...ergo a pari game il "disco" più veloce dovrebbe far la differenza almeno sul caricamento

TheZeb
09-11-2020, 17:28

io ho il 55b8pla del 2018 e sbavo ancora a vederlo in azione su determinati contenuti.. hai fatto bene :)

Bruce Deluxe
09-11-2020, 17:33
per quanto non ottimizzati sono gli stessi giochi per entrambe...ergo a pari game il "disco" più veloce dovrebbe far la differenza almeno sul caricamento

Non è detto dipende anche dall'os... quello di xsx e x1 sono praticamente uguali, mentre per quello che sappiamo sony ha cambiato molte più cose, inoltre microsoft ha lavorato molto meglio e di più sulla retrocompatibilità, sony ha fatto il minimo indispensabile da questo punto di vista.

Markus Lux
09-11-2020, 17:48
Più che altro Microsoft ha fatto molto di più a 360 gradi. Game pass con annessi servizi come il Cloud, quick resume utile soprattutto in caso di mancata corrente :D, la possibilità di aggiungere un disco che vada alla stessa velocità di quello interno senza smontare mezza console, ed altre cosette, e teoricamente poco più potente con 4k nativi. Io avendo un PC sono più propenso alla PS5 per le esclusive, ma se me le fanno pagare 80 euro a botta, no grazie. Aspetterò metà 2021 quando usciranno quelle degne di nota è vedrò se ci saranno bundle o sconti.

Inviato dal mio ASUS_Z01QD utilizzando Tapatalk

david-1
09-11-2020, 18:06
Io ho un Samsung Q80R QLED e non lo cambierei mai con un OLED.
I neri sono quasi perfetti, 1250 nits, una luminosità massima che puoi avere il sole dentro la stanza e non infastidisce e, soprattutto, niente burn-in---

*sasha ITALIA*
09-11-2020, 18:47
Neglio ultimi televisiori 2019-2020 c'è una logo feature che evita proprio questo, collaudata con i cartoni dei miei figli lasciati con i loro loghi tutti i giorni, nessun problema ad oggi, inoltre LG da la seguente durata nel tempo proprio sul suo sito :

https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/cos-e-una-oledtv

Miti collegati ai TV OLED

In Internet potresti trovare informazioni fuorvianti sulla durata di una TV OLED. Tuttavia LG, che è l'unico produttore di pannelli OLED, ha assicurato un ciclo di vita di oltre 50.000 ore. Significa che se guardi sei ore di TV al giorno, utilizzerai la tua TV OLED per oltre 22 anni. LG si è anche preoccupata del rischio di stampaggio (burn-in) e di persistenza dell' immagine, tramite una tecnologia che non solo aiuta a proteggere lo schermo da eventuali danni, ma ha anche proprietà di "auto riparazione" cosicchè qualsiasi immagine sovraimpressa potrà venire cancellata rapidamente.

Anche se ne durasse la metà dichiarata, ci metterei la firma !

Occhio che è fuorviante, 22 anni con quale qualità? Qual è lo standard?

Il burn in è solo un difetto ma in generale il degrado del pannello c’è

CARVASIN
09-11-2020, 19:48
Siamo vagamente OT 😁

The Pein
09-11-2020, 20:23
-9 giorni da domani e tremo al pensare di ste c++++o di zone che cambiano come mutande: ma non era ogni 2 settimane?:rolleyes:
vergognoso anche il gs che non spedisce se non in zona rossa...ma va in mona...

[?]
09-11-2020, 20:49
Visto che si parla di TV.. Che differenza c'è tra il 55CX3 e CX6?

nickdc
09-11-2020, 20:59
;47087238']Visto che si parla di TV.. Che differenza c'è tra il 55CX3 e CX6?

Copio dal thread delle tv

3LA = mercato est europa, nessuna garanzia di compatibilità per la parte TV (LCN, Tivusat, certificazioni) ma PVR e Tomeshift ancora abilitati;
6LA = per l'Italia, a posto con le certificazioni e le compatibilità, ma PVR e Timeshift disabilitati;
9LA = modello per il mercato tedesco, diverso anche per la presenza del doppio tuner Sat/DTT, registrazioni abilitate.

fireradeon
09-11-2020, 21:12
Occhio che è fuorviante, 22 anni con quale qualità? Qual è lo standard?

Il burn in è solo un difetto ma in generale il degrado del pannello c’è

Burn-in oggigiorno è quasi follia, se giochi SOLO ad un gioco e sempre a quello ok, ma se alterni i contenuti (per esempio 3 ore giochi, poi TV, poi film) è praticamente impossibile.
Discorso diverso è se lo usi come monitor PC per lavorare anche, in tal caso non garantisco, perchè è normale che lavorando X ore (tipo 4/8 ore su windows, con applicativi, le barre sempre fisse etc. allora è assolutamente sconsigliato, non è stato creato per quello un TV Oled).

;47087238']Visto che si parla di TV.. Che differenza c'è tra il 55CX3 e CX6?

Differisce il mercato e quindi anche la garanzia, occhio.

Detto questo, io non ho mai giocato alla saga di Devil May Cry, quindi ho il dubbio se prendere o meno la versione "special" per PS5.... non avendo mai giocato i precedenti, come storia etc. ci capirei qualcosa?

Altra cosa, il famoso Tempest 3D audio, ma in qualche gioco di lancio ci sarà o è solo fumo per ora? (mi pare che Miles Morales non lo utilizzi).

[?]
09-11-2020, 21:34
Copio dal thread delle tv

3LA = mercato est europa, nessuna garanzia di compatibilità per la parte TV (LCN, Tivusat, certificazioni) ma PVR e Tomeshift ancora abilitati;
6LA = per l'Italia, a posto con le certificazioni e le compatibilità, ma PVR e Timeshift disabilitati;
9LA = modello per il mercato tedesco, diverso anche per la presenza del doppio tuner Sat/DTT, registrazioni abilitate.Grazie

floyd2
09-11-2020, 21:35

Non sai cosa carica e come lo carica. Non mi sorprenderei se di mezzo ci fosse anche l`influenza della cpu.

Per me non hanno senso questi confronti, su sistemi diversi, con giochi non nati per quella tecnologia.
Ripeto, un minuto e passa di caricamento per RDR2, con qualunque ssd, è comunque non accettabile.

Goofy Goober
10-11-2020, 06:32
https://www.dday.it/redazione/37531/consumi-ps5-standby

strano, ma vero :stordita:

NighTGhosT
10-11-2020, 06:48
https://www.dday.it/redazione/37531/consumi-ps5-standby

strano, ma vero :stordita:

Vuol dire che la terremo in standby finché non fixano firmware :D

TheZeb
10-11-2020, 06:52

questo video mostra esattamente il contrario, caricamenti velocissimi

https://www.youtube.com/watch?v=XmLYh1ybLqs

TheZeb
10-11-2020, 07:13
Al lancio disponibili anche WRC Rally e Dirt 5

*sasha ITALIA*
10-11-2020, 08:19
Burn-in oggigiorno è quasi follia, se giochi SOLO ad un gioco e sempre a quello ok, ma se alterni i contenuti (per esempio 3 ore giochi, poi TV, poi film) è praticamente impossibile.
Discorso diverso è se lo usi come monitor PC per lavorare anche, in tal caso non garantisco, perchè è normale che lavorando X ore (tipo 4/8 ore su windows, con applicativi, le barre sempre fisse etc. allora è assolutamente sconsigliato, non è stato creato per quello un TV Oled).

mah, se volete vi mostro i danni che ci sono sul mio semplicemente lasciandolo su Sky TG24... e non è rimasto su quel canale per decine di ore...

qui un test ancora in corso di RTINGS, potete vedere che già alla settimana 10 si vedono i primi danni

https://www.rtings.com/tv/learn/real-life-oled-burn-in-test

barbaro
10-11-2020, 08:20

Gran Turismo 7
Returnal

Direi tanta roba...

Ottimo, giusto il tempo di finire le ultime esclusive ps4, già GT7 e Ratchet in lista, oltre a FFXVI (che a quanto pare non si farà attendere molto dalle ultime info rilasciate da Square-Enix).

Ciao

Infatti, ed ho anche Ghost of Tushima che devo ancora iniziare..

Cavolo pensavo di prendere anche Series X l'anno prossimo, ma mi sa che con il poco tempo che ho e le esclusive ps5 che escono il prossimo anno rimandero al 2022...

Vedremo, intanto aspettiamo che Gamestop si svegli a comunicare qualcosa per la ps5...:rolleyes:

Rinha
10-11-2020, 08:26
mah, se volete vi mostro i danni che ci sono sul mio semplicemente lasciandolo su Sky TG24... e non è rimasto su quel canale per decine di ore...

qui un test ancora in corso di RTINGS, potete vedere che già alla settimana 10 si vedono i primi danni

https://www.rtings.com/tv/learn/real-life-oled-burn-in-test

Sasha io ti credo anche ma sono convinto che ci siano delle condizioni esterne che in qualche modo accentuino o prevengano il fenomeno. Personalmente prima di cambiare tv avevo un plasma Panasonic che sulla carta avrebbe dovuto soffrire il burn in ancora più pesantemente. Mai avuto un problema. Ho avuto invece un amico con il modello dell’anno successivo che ha avuto stampato il logo di Sky, sebbene non fosse questo spettatore compulsivo... boh.... :stordita:

[?]
10-11-2020, 08:34
Anche io ho avuto per anni un Plasma Panasonic (VT20).
Intanto per le prime settimane feci un "rodaggio" utilizzando valori bassi come consigliato.
Poi avevo l'accortezza di cambiare canale per un minuto dopo 1 ora di gioco (voglio dire ti alzerai per andare al cesso ogni tanto) e a fine sessione lasciavo comunque un canale tv per 5 minuti prima di spegnere.
Mai avuto un problema.
Ovvio che uno prende un Oled per usarlo come monitor pc... non sta bene.

The Pein
10-11-2020, 08:49
dal corriere della sera sembra che il 15 novembre vogliono fare un lockdown duro se non cambiano i dati dei contagi....
io che ho la console al GS e altri rimaniamo fregati: ma perchè sony non anticipa il day one e bona??????

barbaro
10-11-2020, 08:59
dal corriere della sera sembra che il 15 novembre vogliono fare un lockdown duro se non cambiano i dati dei contagi....
io che ho la console al GS e altri rimaniamo fregati: ma perchè sony non anticipa il day one e bona??????

Che la zona rossa fatta in questo modo non servisse a niente mi pare fosse lampante.....:rolleyes:

Bazzilla
10-11-2020, 08:59

Io ho la PS5 da ritirare al mediaworld e sono rassegnato al fatto che la mia (ed anche la tua) regione non arriva a mantenersi gialla da qui al 19 :(

Io ho il mediawold a 2km da casa, ma in un altro comune :muro:

The Pein
10-11-2020, 09:02
Io ho la PS5 da ritirare al mediaworld e sono rassegnato al fatto che la mia (ed anche la tua) regione non arriva a mantenersi gialla da qui al 19 :(

Io ho il mediawold a 2km da casa, ma in un altro comune :muro:

io sono nelle marche zona gialla e il GS è in un altro comune, riporto da un altro forum:

Ho chiamato due carabinieri qui in provincia di Firenze, sia nel mio comune che in quello di gamestop, e mi hanno detto di no,che è comunque a discrezione di chi ti ferma. Dice all'andata posso pure inventarmi qualche scusa, ma se ti fermano al ritorno con lo scatolone ps5 in macchina sono caz.zi. Questo mi sa era pure nerdone perché quando gli ho detto "prodotto elettronico il 19 novembre" aveva già capito. Io gente non la rischio, mando il mio amico che abita a li vicino e ci andrò quando si calmeranno le acque.
Domanda,cosa serve per la spedizione in caso di lockdown, solo un codice?

Bazzilla
10-11-2020, 09:08
io sono nelle marche zona gialla e il GS è in un altro comune, riporto da un altro forum:

Nel tuo profilo leggevo "Rimini", ma direi che sei nella mia stessa situazione...

Io domani sera (oggi non riesco) chiamo ancora mediaworld e chiedo come si comporteranno, in merito a PS5, in caso di cambio colore di regione o lockdown.

Se serve, io vado a saldare anche domani e spero che mi dicano che si attrezzeranno a spedirle :rolleyes:

lukesh
10-11-2020, 09:08
annucio mw:

"Altre console PS5 saranno disponibili solo online il giorno del lancio, il 19 novembre. Non ci saranno quantità disponibili per l’acquisto direttamente in negozio. Continuate a seguirci online per ulteriori aggiornamenti."

The Pein
10-11-2020, 09:26
Nel tuo profilo leggevo "Rimini", ma direi che sei nella mia stessa situazione...

Io domani sera (oggi non riesco) chiamo ancora mediaworld e chiedo come si comporteranno, in merito a PS5, in caso di cambio colore di regione o lockdown.

Se serve, io vado a saldare anche domani e spero che mi dicano che si attrezzeranno a spedirle :rolleyes:

come si comporta il GS se non possiamo andarla a prendere e passiamo in zona arancione?

Bazzilla
10-11-2020, 09:28
come si comporta il GS se non possiamo andarla a prendere e passiamo in zona arancione?

Si esatto. Spero facciano una cosa del genere.

devil_mcry
10-11-2020, 09:34

gs so che se sei in rossa forza la spedizione

The Pein
10-11-2020, 09:39
Si esatto. Spero facciano una cosa del genere.

gs so che se sei in rossa forza la spedizione

altri hanno chiamato e gli hanno detto di dire che compravano un apparecchio tecnologico secondo allegato 23 del dpcm faq del governo.
dubito che i poliziotti ti lasciano andare per una cosa così.

Bazzilla
10-11-2020, 09:49
altri hanno chiamato e gli hanno detto di dire che compravano un apparecchio tecnologico secondo allegato 23 del dpcm faq del governo

Non è bello dirlo, ma io, in estrema ratio, ho pensato di andare a ritirare la console e a prendere pure un cavo di rete (che non guasta mai).

Nel mio comune non ci sono negozi di elettronica.

Se mi fermano dico che mi serviva il cavo per lavoro (smart working) e se mi trovano la PS5 nel portabagagli, gli dico che ce l'ho perché ordinata online (perché poi sia in macchina, ho altre mille motivazioni).

il menne
10-11-2020, 09:50
Ieri sera al gs mi hanno detto che :

- Se sei in zona rossa viene fatta la spedizione, ma bisogna aver saldato del tutto la console ( è stato reso noto con mail varie negli scorsi giorni )

Come funziona tecnicamente, ci dovrebbe essere un form sul sito per la richiesta, fatta questa verificano e ti mandano una gift card del valore di 499,99 euro spendibile esclusivamente per la console riservata, tu effettui l' "ordine" online e parte la spedizione. Macchinoso, perchè a mio avviso dovevano in automatico spedire a casa a chi aveva saldato, i dati li hanno ma evidentemente voglio avere conferma dell'indirizzo di spedizione.

- Se sei in zona arancione e risiedi nel comune puoi passare a prendere la console se non risiedi nel comune no, e puoi richiedere la spedizione simil zona rossa ( poi se uno viene inventando che deve comprare la testiera che si è rotta e prende la ps5 non so... dipende dai controlli che fanno )

- Se sei in zona gialla nessuna restrizione.

Questo è quanto mi hanno detto, ma anche loro navigano a vista. :fagiano:

TheZeb
10-11-2020, 09:57
ma possono aprirti il porta bagagli ? non ho capito..

il menne
10-11-2020, 09:57
Non è bello dirlo, ma io, in estrema ratio, ho pensato di andare a ritirare la console e a prendere pure un cavo di rete (che non guasta mai).

Nel mio comune non ci sono negozi di elettronica.

Se mi fermano dico che mi serviva il cavo per lavoro (smart working) e se mi trovano la PS5 nel portabagagli, gli dico che ce l'ho perché ordinata online (perché poi sia in macchina, ho altre mille motivazioni).

Tanti hanno pensato così, il problema è che non è chiaro se in zona gialla ad esempio i gs possano vendere console e giochi a chi risiede fuori dal comune, o proprio giochi e console se si è in zona rossa. Non è chiaro dal dpcm e hanno dubbi anche loro.

Il vero problema è se uno trova un posto di blocco per un controllo DOPO presa o mentre esce, e se per il cavo di rete ok, diventa difficile spiegare l'acquisto della console, sembra tutto facile, ma se si trova uno che controlla che è rigoroso c'è rischio multa et denuncia, e non sarebbe il massimo.

Proprio per questo ho preordinato tutto al gs nel centro commerciale a 500 metri da casa, anche in arancione sono in regola. Se si va in rosso ho già saldato tutto e mi arriva a casa. Ma spero si resti arancione come da domani sarà la Toscana insieme ad altre regioni. :(

The Pein
10-11-2020, 10:00
Ieri sera al gs mi hanno detto che :

- Se sei in zona rossa viene fatta la spedizione, ma bisogna aver saldato del tutto la console ( è stato reso noto con mail varie negli scorsi giorni )

Come funziona tecnicamente, ci dovrebbe essere un form sul sito per la richiesta, fatta questa verificano e ti mandano una gift card del valore di 499,99 euro spendibile esclusivamente per la console riservata, tu effettui l' "ordine" online e parte la spedizione. Macchinoso, perchè a mio avviso dovevano in automatico spedire a casa a chi aveva saldato, i dati li hanno ma evidentemente voglio avere conferma dell'indirizzo di spedizione.

- Se sei in zona arancione e risiedi nel comune puoi passare a prendere la console se non risiedi nel comune no, e puoi richiedere la spedizione simil zona rossa ( poi se uno viene inventando che deve comprare la testiera che si è rotta e prende la ps5 non so... dipende dai controlli che fanno )

- Se sei in zona gialla nessuna restrizione.

Questo è quanto mi hanno detto, ma anche loro navigano a vista. :fagiano:
ma da quando? hanno sempre detto che in zona arancione devi andare te a prenderla, punto, è solo in zona rossa te la fanno spedire in ogni caso questo sempre non siano già mandate al gs di turno che poi dovrà rispedirle alla sede centrale: se il 18 o 17 andiamo in lockdown duro è bene che facciano qualcosa già da adesso se-no Gamestop non ci arriva a gennaio con la gente incazzata che ha pagato 500€ e senza console.

Bazzilla
10-11-2020, 10:02
T
...
Il vero problema è se uno trova un posto di blocco per un controllo DOPO presa o mentre esce, e se per il cavo di rete ok, diventa difficile spiegare l'acquisto della console, sembra tutto facile, ma se si trova uno che controlla che è rigoroso c'è rischio multa et denuncia, e non sarebbe il massimo.
...

Nel mio portabagagli posso tenerci anche un pelouche...non credo di essere tenuto a dare spiegazioni.
Se me lo chiedessero, gli dico che ho messo la console nel portabagagli per farla vedere ai colleghi (visto che sono costretto ad andare a lavorare e lavoro a RSM, dove vigono meno restrizioni) :fagiano:

il menne

Quando ti ferma polizia o carabinieri possono anche perquisirti se ne vedono motivo, fermarti e portarti in caserma e ovviamente aprire bauliera e valige o borse se ne vedono motivo.

Io una volta tornavo da una mini vacanza a Riccione in un giorno strano ( avevo preso ferie ) e mi fermarono a un posto di blocco, evidentemente gli risultai sospetto perchè oltre all'alcoltest mi fecero anche aprire la bauliera e quindi le valige, in cui rovistarono pure. :mad:

Poi mi lasciarono andare.

Evidentemente cercavano i corrieri delle droghe che spesso per non farsi beccare prendono lì e poi con auto normali si spostano in altre zone.

floyd2
Insomma...è una situazione bellissima. Nessuno sa nulla è tutti possono fare il caxxo che li pare...tanto dipende dall'interpretazione di chi ti ferma e da come si sente il carabiniere/vigile sul momento.
Tutto il contrario di quello che andrebbe fatto in Italia...

il menne
10-11-2020, 10:06
Nel mio portabagagli posso tenerci anche un pelouche...non credo di essere tenuto a dare spiegazioni.
Se me lo chiedessero, gli dico che ho messo la console nel portabagagli per farla vedere ai colleghi (visto che sono costretto ad andare a lavorare e lavoro a RSM, dove vigono meno restrizioni) :fagiano:

Hai tutte le ragioni, ma sai quando l'agente nonostante tutte le ragioni che adduci ti multa lo stesso? beh fidati che capita. Dipende chi ti trovi davanti. :(

Bazzilla
10-11-2020, 10:09
Hai tutte le ragioni, ma sai quando l'agente nonostante tutte le ragioni che adduci ti multa lo stesso? beh fidati che capita. Dipende chi ti trovi davanti. :(

Sgrat sgrat...

Speriamo che mediaworld faccia quello che deve fare spedendo a chi non può ritirarla, così da non dover nemmeno pensare queste cose.

il menne
10-11-2020, 10:09
ma da quando? hanno sempre detto che in zona arancione devi andare te a prenderla, punto, è solo in zona rossa te la fanno spedire in ogni caso questo sempre non siano già mandate al gs di turno che poi dovrà rispedirle al l sede centrale: se il 18 o 17 andiamo in lockdown duro è bene che facciano qualcosa se-no Gamestop non ci arriva a gennaio con la gente incazzata che ha pagato 500€ e senza console.

A me hanno detto ieri che siccome nelle zone arancioni può passare in negozio solo chi risiede nel comune, può fare richiesta di spedizione anche chi ha saldato e abita in comune diverso di zona arancione.

Questo mi hanno detto ieri sera, poi chissà, ogni giorno si legge tutto e il contrario di tutto. :stordita:

The Pein
10-11-2020, 10:11
A me hanno detto ieri che siccome nelle zone arancioni può passare in negozio solo chi risiede nel comune, può fare richiesta di spedizione anche chi ha saldato e abita in comune diverso di zona arancione.

Questo mi hanno detto ieri sera, poi chissà, ogni giorno si legge tutto e il contrario di tutto. :stordita:

oggi passo a sentire al gs

JuanCarlos
10-11-2020, 10:11
Che poi il lancio è talmente pubblicizzato che volendo si mettono fuori dai negozi di elettronica e tanti saluti a tutti...

NighTGhosT
10-11-2020, 10:15
Series X arrivata ora ora....ora manca PS5 :)

FirstDance
10-11-2020, 10:16
Andare a cercare falle nel sistema non è un sistema efficace, anzi, va contro il nostro interesse. Basta avere un po' di buon senso: sappiamo che gli spostamenti e i contatti con altre persone mettono a rischio noi e gli altri. Facciamocene una ragione e restiamo in casa il più possibile. La PS5 non la vedo come un'impellenza, oltretutto si può continuare a giocare con altro: ps4/xbox/pc, cellulare, amazon, netflix... intrattenimento ne abbiamo quanto ne vogliamo e anche di più.

il menne
10-11-2020, 10:18
Che poi il lancio è talmente pubblicizzato che volendo si mettono fuori dai negozi di elettronica e tanti saluti a tutti...

Appunto. :fagiano:

Quasi quasi mi offro per fornire i miei servigi dietro lauta paga del corriere delle ps5 ordinate al gs della zona, visto che abito a 500 metri dal centro commerciale. :asd:

Sto ovviamente scherzando.

Però a sto punto è da sciocchi rischiare, se uno è in zona rossa o arancio ma abita in altro comune è bene farsela spedire.

Il problema è se ancora non ha saldato, se deve farlo coi soldi poco male, ma se deve riportare console e giochi al gs e non può più, è un guaio.

Bazzilla
10-11-2020, 10:18
Andare a cercare falle nel sistema non è un sistema efficace, anzi, va contro il nostro interesse. Basta avere un po' di buon senso: sappiamo che gli spostamenti e i contatti con altre persone mettono a rischio noi e gli altri. Facciamocene una ragione e restiamo in casa il più possibile. La PS5 non la vedo come un'impellenza, oltretutto si può continuare a giocare con altro: ps4/xbox/pc, cellulare, amazon, netflix... intrattenimento ne abbiamo quanto ne vogliamo e anche di più.

Concordo: mi viene male al solo pensiero di dover andare a ritirarla con dei sotterfugi.

Zappz
10-11-2020, 10:26

Legalmente possono usare la scusa di controllare i dispositivi di soccorso e farti aprire il baule, ovviamente nel caso di perquisizioni piu' invasive c'e' bisogno del mandato, ma da come ha riportato il menne se ne sbattono alla grande.

Per assurdo e' piu' sicuro mettere il pacchetto dietro ai sedili, magari nella parte bassa da risultare poco visibile (cosa complicata visto le dimensioni della play :D ), in teoria hanno piu' limiti ad aprire le portiere dietro rispetto al baule.

TheZeb
10-11-2020, 10:27
Concordo: mi viene male al solo pensiero di dover andare a ritirarla con dei sotterfugi.

anche a me ... :(

gospel
10-11-2020, 10:28
questo video mostra esattamente il contrario, caricamenti velocissimi

https://www.youtube.com/watch?v=XmLYh1ybLqs

è un video del 2019..immagina che attendibilità abbia..

StIwY
10-11-2020, 10:49
Ho terminato RDR 2 in agosto, su un ps4 slim con ssd, ma non avevo caricamenti di un minuto.....

NighTGhosT
10-11-2020, 11:00
Ho terminato RDR 2 in agosto, su un ps4 slim con ssd, ma non avevo caricamenti di un minuto.....

Se guardi, è quanto ci impiega dalla dash avviando il gioco a effettivamente cominciare a giocare.....no che ha caricamenti ingame di un minuto.... ;)

StIwY
10-11-2020, 11:31
Se guardi, è quanto ci impiega dalla dash avviando il gioco a effettivamente cominciare a giocare.....no che ha caricamenti ingame di un minuto.... ;)

Ah, ecco....:asd:

Insomma...è una situazione bellissima. Nessuno sa nulla è tutti possono fare il caxxo che li pare...tanto dipende dall'interpretazione di chi ti ferma e da come si sente il carabiniere/vigile sul momento.
Tutto il contrario di quello che andrebbe fatto in Italia...

Basta un sospetto di illecito, e non puoi sottrarti alla perquisizione. La scusa la trovano, se trovi l'agente nervosetto che non ha dormito la notte per il neonato che strillava, o perchè la moglie lo ha fatto andare in bianco, o semplicemente perchè quel giorno ha le palle girate.....

Poi magari l'avrai vinta in una causa legale, ma chi ha voglia di imbarcarsi in queste stronxate, di questi tempi dove non solo hanno il coltello dalla parte del manico.....ma c'hanno il MACETE ? Andare a ritirare PS5 con le paturnie no....preferisco attendere....:muro:

CARVASIN
10-11-2020, 11:33
Edit

Blackbox11
10-11-2020, 11:36
Per chi l'ha presa come me online su Uniero, ho letto che le spediranno a partire dal 19, quindi realisticamente mi aspetto di averla a casa il 23/24 Novembre

[?]
10-11-2020, 11:39
Ah, ecco....:asd:

Basta un sospetto di illecito, e non puoi sottrarti alla perquisizione. La scusa la trovano, se trovi l'agente nervosetto che non ha dormito la notte per il neonato che strillava, o perchè la moglie lo ha fatto andare in bianco, o semplicemente perchè quel giorno ha le palle girate.....

Poi magari l'avrai vinta in una causa legale, ma chi ha voglia di imbarcarsi in queste stronxate, di questi tempi dove non solo hanno il coltello dalla parte del manico.....ma c'hanno il MACETE ? Andare a ritirare PS5 con le paturnie no....preferisco attendere....:muro:Vedere come parli delle forze dell'ordine, soprattutto in questo periodo, mi fa vomitare.. Probabilmente quando ti entrano i ladri in casa chiami Spiderman..

Brightblade
10-11-2020, 12:23
Intanto sulla PS4 mi è comparsa l'icona del remote play verso PS5. Io comunque la vorrei su PSVita più che su PS4 :stordita:

cronos1990
10-11-2020, 12:28
Ad un mio amico l'hanno consegnata stamattina, io boh :rotfl:

Sentite ma non è che il remote play lo fanno usare pure su PC? :asd:A dire il vero, se ho letto bene (non ho approfondito, letto di sfuggita) il Remote Play su PC già esiste.

Certo, lo trovo inutile tanto quanto sulla PS4, perchè comunque devi avere la PS5. Se hai già la PS5, che ci fai del Remote Play?

Bazzilla
10-11-2020, 12:31
A dire il vero, se ho letto bene (non ho approfondito, letto di sfuggita) il Remote Play su PC già esiste.

Certo, lo trovo inutile tanto quanto sulla PS4, perchè comunque devi avere la PS5. Se hai già la PS5, che ci fai del Remote Play?

Ad esempio, se hai la PS5 collegata alla TV in salotto, ma hai la TV occupata da qualche familiare, accendi la PS5 e ci giochi da un PC in un'altra stanza.

MorrisADsl
10-11-2020, 12:33
Per chi l'ha presa come me online su Uniero, ho letto che le spediranno a partire dal 19, quindi realisticamente mi aspetto di averla a casa il 23/24 Novembre

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando TapatalkSul riepilogo dell'ordine hanno tolto la data di disponibilità?

cronos1990
10-11-2020, 12:37
Ad esempio, se hai la PS5 collegata alla TV in salotto, ma hai la TV occupata da qualche familiare, accendi la PS5 e ci giochi da un PC in un'altra stanza.Parliamo di casi piuttosto limite. E probabilmente l'unico scenario possibile.

A me pare più un tentativo di vendere 2 console messe in croce in più a chi ha la PS4 e non intendeva cambiarla, per lo meno non nell'immediato.
Anche se non mi stupirei di gente che non ha la PS4 e pensa di fare il furbo comprando sia la 4 che la 5 per fare una cosa del genere. E questo per cosa? Per non perdere 5 minuti una tantum per spostare la console?

NighTGhosT
10-11-2020, 13:10
Faccio prima io...che ho tutte le console in camera mia e gioco sul mio monitor senza romper le balle a nessuno :D

Bazzilla
10-11-2020, 13:33
Intanto è arrivata la notizia che arriverà il cross-save da Spider-man PS4 alla versione remastered PS5.
Meglio tardi che mai... :doh:

The Pein
10-11-2020, 14:02
https://www.gamestop.it/conversioneprenotazioneps5#lista-titoli

Al momento non è prevista la possibilità di convertire la prenotazione per altri videogiochi, per accessori Xbox Series X|S e per Xbox Series X|S. Tuttavia ti suggeriamo di continuare a monitorare il nostro sito per futuri aggiornamenti. Se sei in zona gialla/arancione, potrai invece recarti in negozio durante i giorni e gli orari di apertura, tenendo conto delle normative del nuovo DPCM.

Attualmente la possibilità è estesa ai territori di LOMBARDIA, PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, CALABRIA e PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

barbaro
10-11-2020, 14:09
https://www.gamestop.it/conversioneprenotazioneps5#lista-titoli

Al momento non è prevista la possibilità di convertire la prenotazione per altri videogiochi, per accessori Xbox Series X|S e per Xbox Series X|S. Tuttavia ti suggeriamo di continuare a monitorare il nostro sito per futuri aggiornamenti. Se sei in zona gialla/arancione, potrai invece recarti in negozio durante i giorni e gli orari di apertura, tenendo conto delle normative del nuovo DPCM.

Ma ti è arrivata una mail o qualcosa per avvertirti?
io sono in zona rossa e non ho ricevuto nulla...

The Pein
10-11-2020, 14:14
Ma ti è arrivata una mail o qualcosa per avvertirti?
io sono in zona rossa e non ho ricevuto nulla...

ce la faq scritta direttamente nel pagina della prenotazione

pando811
10-11-2020, 14:19
In teoria il mio GS dovrebbe essere aperto, ci passo praticamente davanti tutti i giorni, se vedo che nella settimana del release la situazione cambia mi farò spedire Demon's Souls.

Blackbox11
10-11-2020, 14:20
Sul riepilogo dell'ordine hanno tolto la data di disponibilità?

Si, hanno tolto la data

-Mariello-
10-11-2020, 14:31

Poi magari l'avrai vinta in una causa legale, ma chi ha voglia di imbarcarsi in queste stronxate, di questi tempi dove non solo hanno il coltello dalla parte del manico.....ma c'hanno il MACETE ? Andare a ritirare PS5 con le paturnie no....preferisco attendere....:muro:

O magari fa semplicemente il suo lavoro?

rob-roy
10-11-2020, 14:33
Arrivata la procedura per la spedizione da Gamestop:

https://i.postimg.cc/wRvt2L0M/Cattura.png (https://postimg.cc/wRvt2L0M)

Un pò incasinata.....:stordita:

rob-roy
10-11-2020, 14:34
Tra l'altro la procedura è arrivata via SMS

Cristy576
10-11-2020, 14:41
Salve ragazzi. Sapete che negozi tenere d'occhio il 19 per trovarne una di PS5? Non ho avuto fortuna con le prime 2 ondate di prenotazioni e non mi va di spendere 800 euro su ebay e vari per averla nella settimana di lancio. Secondo voi ci saranno anche su amazon?

devil_mcry
10-11-2020, 14:46
Salve ragazzi. Sapete che negozi tenere d'occhio il 19 per trovarne una di PS5? Non ho avuto fortuna con le prime 2 ondate di prenotazioni e non mi va di spendere 800 euro su ebay e vari per averla nella settimana di lancio. Secondo voi ci saranno anche su amazon?

Euronics le dovrebbe mettere in vendita, controlla anche amazon.

barbaro
10-11-2020, 15:37
Tra l'altro la procedura è arrivata via SMS

Anche a me...

Gia fatta richiesta gift card, sembra che dovrebbe arrivare in un paio di giorni…

Speriamo bene

Zappz
10-11-2020, 15:49
Euronics le dovrebbe mettere in vendita, controlla anche amazon.

Amazon sta tenendo un profilo fin troppo basso con le ps5...

Io mi sono fatto l'idea che troppe persone abbiano fatto ordini multipli sperando di rivenderle e nel caso peggiore restituirle, percio' Amazon nel dubbio di ritrovarsi un sacco di console restituite e non piu' rivendibili ha bloccato i preordini.

Fatal Frame
10-11-2020, 15:53
E' uscita una simpaticissima icona blu PS5 su PS4 ... che serve per il Remote Play ...

https://images.pushsquare.com/086a7ee2fd9c9/ps5-remote-play-playstation-5-ps4.900x.jpg

https://www.videogameschronicle.com/files/2020/11/PS5-remote-play-2-scaled.jpg

megamitch
10-11-2020, 16:40
Amazon sta tenendo un profilo fin troppo basso con le ps5...

Io mi sono fatto l'idea che troppe persone abbiano fatto ordini multipli sperando di rivenderle e nel caso peggiore restituirle, percio' Amazon nel dubbio di ritrovarsi un sacco di console restituite e non piu' rivendibili ha bloccato i preordini.

bastava impostare max 1 pezzo per account/carta di credito

Susanoo78
10-11-2020, 17:10
ho visto la console dal vivo.

era dentro una teca al media :)

raga brutta forte

Pachanga
10-11-2020, 17:14

Puoi citare la fonte?
Grazie.:)

Cristy576
10-11-2020, 17:15
Non avrebbe messo fine ai scalpers ma avrebbe comunque attenuato. Comunque sono solo delle soluzioni temporanee siccome non impossibilita di acquistarne più di una ma rende la cosa comunque più difficoltosa. I loop-holes vale a dire che si trovano se proprio uno vuole acquistarne 10 di console.

Goofy Goober
10-11-2020, 17:22
Non avrebbe messo fine ai scalpers ma avrebbe comunque attenuato. Comunque sono solo delle soluzioni temporanee siccome non impossibilita di acquistarne più di una ma rende la cosa comunque più difficoltosa. I loop-holes vale a dire che si trovano se proprio uno vuole acquistarne 10 di console.

Tra un po' chiederanno il documento di identità per fare gli acquisti e verificare di non esser scalper o bot...

Sta andando fuori controllo questa situazione da usurai:muro:

NighTGhosT
10-11-2020, 17:23
Tra un po' chiederanno il documento di identità per fare gli acquisti e verificare di non esser scalper o bot...

Sta andando fuori controllo questa situazione da usurai:muro:

I bagarini delle consoles :asd:

Blackbox11
10-11-2020, 18:19
Puoi citare la fonte?

Grazie.:)La fonte é l'account Unieuro ufficiale di facebook, hanno risposto così nei commenti ad un utente che chiedeva informazioni, poi non so perché, hanno cancellato il post

The Pein
10-11-2020, 18:25
ho parlato con il proprietario di vari gamestop da Pesaro/abruzzo ecc. in pratica mi ha detto che sul DPCM con autocertificazione tu puoi venire perchè è un servizio che non c'è sul tuo comune punto.

freddye78
10-11-2020, 19:42
ho parlato con il proprietario di vari gamestop da Pesaro/abruzzo ecc. in pratica mi ha detto che sul DPCM con autocertificazione tu puoi venire perchè è un servizio che non c'è sul tuo comune punto.
Certo perché andare dal gamestop per ritirare una console è sicuramente una necessità improrogabile :asd:
Suvvia, non è di certo la persona adatta a cui chiedere informazioni del genere, informati dai vigili urbani per non rischiare una sanzione pesante se dovessero fermarti.

OvErClOck82
10-11-2020, 20:50
ho parlato con il proprietario di vari gamestop da Pesaro/abruzzo ecc. in pratica mi ha detto che sul DPCM con autocertificazione tu puoi venire perchè è un servizio che non c'è sul tuo comune punto.Dato che non ti puoi spostare dal tuo comune se non per esigenze lavorative o di salute direi che quello che ha detto il tipo è una minchiata gigantesca :stordita:

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Rinha
10-11-2020, 20:52
Parliamo di casi piuttosto limite. E probabilmente l'unico scenario possibile.

A me pare più un tentativo di vendere 2 console messe in croce in più a chi ha la PS4 e non intendeva cambiarla, per lo meno non nell'immediato.
Anche se non mi stupirei di gente che non ha la PS4 e pensa di fare il furbo comprando sia la 4 che la 5 per fare una cosa del genere. E questo per cosa? Per non perdere 5 minuti una tantum per spostare la console?

Non ho capito cosa hai scritto. Il remote play sulla PS4 c’è da anni. L’utilità è poter giocare su un secondo schermo che non sia quello a cui è fisicamente attaccata la console. Io l’ho usato per un po’ con l’iMac è un po’ con l’iPad ma funziona praticamente su qualunque display. Adesso hanno semplicemente aggiunto la possibilità di connettere la PS5. Certo, le case in cui ci saranno tutte e due le console collegate a due diversi televisori penso si conteranno sulle dita di una mano, però il fatto di avere questa funzione male non fa certo!

The Pein
10-11-2020, 21:00
Certo perché andare dal gamestop per ritirare una console è sicuramente una necessità improrogabile :asd:
Suvvia, non è di certo la persona adatta a cui chiedere informazioni del genere, informati dai vigili urbani per non rischiare una sanzione pesante se dovessero fermarti.

Dato che non ti puoi spostare dal tuo comune se non per esigenze lavorative o di salute direi che quello che ha detto il tipo è una minchiata gigantesca :stordita:

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

no lui ha detto: se il servizio gamestop più vicino non c'è puoi venire tranquillamente, e cosi han detto che stan facendo con i clienti degli altri gs in zona arancione

FirstDance
10-11-2020, 21:31
no lui ha detto: se il servizio gamestop più vicino non c'è puoi venire tranquillamente, e cosi han detto che stan facendo con i clienti degli altri gs in zona arancione

Ma parli seriamente? Ma cosa chiedi a quei ciarlatani!! Leggiti bene il DPCM e se non ti è chiaro qualcosa, chiedi ai vigili!

[?]
10-11-2020, 21:34
Chissà se l'oste dirà che la minestra è buona :asd:

StIwY
10-11-2020, 22:08
Primo aggiornamento firmware di PS5:
https://www.eurogamer.it/articles/2020-11-10-news-videogiochi-ps5-primo-aggiornamento-firmware-tutti-dettagli

Spaw
10-11-2020, 22:18
Ragazzi scusate se chiedo qui, ma spiderman miles morales per ps4 non doveva costare sui 40€? o mi confondo con qualche altro gioco? :confused:
Grazie.

edit: appena postato mi son ricordato, forse si riferiva alla remastered?

fireradeon
10-11-2020, 23:02
Ragazzi ho letto alcune recensioni su Spiderman Miles Morales ma nessuna parla del tempest 3d audio, ma il gioco da quello che leggo è supportato (come Demon's Souls), voi avete qualche link di recensione in cui lo citano?

Blackbox11
10-11-2020, 23:39
"Devo andare a ritirare la ps5 per impellenti motivi di salute perché devo trovare un'alternativa non carnale a mia moglie ai fini della mia salute mentale"

Andrebbe bene come motivazione? 😅

ibra_89
11-11-2020, 05:57
miglior prezzi per il ps plus? :)

TheZeb
11-11-2020, 06:37
teardown unofficial... ps5 is big .... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=BvmqEhyCcX0&feature=emb_logo

gospel
11-11-2020, 07:16
bastava impostare max 1 pezzo per account/carta di credito

ma infatti è quello che fa amazon da un po' di tempo sugli oggetti..Sia ps5 che xsx/xss sono ordinabili solo in 1 pezzo ad account..idem alcuni giochi..solo che tanta gente usa piu account per fare piu ordini.

il menne
11-11-2020, 07:46

Ma parli seriamente? Ma cosa chiedi a quei ciarlatani!! Leggiti bene il DPCM e se non ti è chiaro qualcosa, chiedi ai vigili!

In realtà è vero, PERO'.... vale solo per venendo da altro comune arancione, per servizi che il gs può vendere come "essenziali" ossia ad esempio una tastiera o un mouse, che ti si son rotti per lavorare, per dire, se nel tuo comune non li vende nessuno.

In realtà il gs in zona arancio puo vendere console e giochi SOLO ai residenti nel comune, perchè si il negozio è aperto alla vendita ma solo per i residenti, altrimenti la gente da altri comuni si sposterebbe per fini non essenziali.

Capisco sia un assurdità, perchè chi abita nel comune x in zona arancione può comprare quello che gli pare al gs nel comune x, chi abita nel comune y non puo andarci che per necessità,è così.

Poi è il gs stesso che dovrebbe NON vendere console e giochi ai NON residenti. Ma va anche detto che il gs non ha poteri di polizia, ossia chiedere il documento per verificare, però per quasi tutti i clienti abituali e che fanno i preorder HA i dati, quindi il problema si può verificare se si presenta un tizio senza tessera che vuole, che so, una ricarica per il psn, ma per TUTTE le console e giochi ordinati SI SA dove risiede il richiedente quindi il problema non si pone al 90%

Questo è quanto avevano detto a me lunedì, salvo nuove indicazioni dall'alto, e mi avevano anche detto che chi è in zona arancio e risiede in altro comune poteva se aveva saldato tutto richiedere la spedizione a casa.

Oppure poteva mandare un amico risiedente nel comune a saldare o ritirare la console al posto suo ( e già questo mi sembra ai limiti della cosa, ma almeno è legale ) ma siccome ogni gs fa mondo a sè, occhio perchè se vendono tutto a tutti rischiano loro e rischia anche chi compra se viene fermato e viene da altro comune. :stordita:

Io abitando a poche centinaia di metri dal centro commerciale dove sta il gs, almeno finchè si resta arancione non ho problemi, spero domani di riuscire intanto a ritirare series x ( ieri e oggi chiuso per il patrono, vabbè ) ho invece forti dubbi per ps5, ma avendo saldato tutto e riportato la ps4 pro, al limite me la mandano a casa.... :stordita:

Zappz
11-11-2020, 07:57
Ragazzi ho letto alcune recensioni su Spiderman Miles Morales ma nessuna parla del tempest 3d audio, ma il gioco da quello che leggo è supportato (come Demon's Souls), voi avete qualche link di recensione in cui lo citano?

Qualcosa avevo letto e ne parlavano molto bene, pero' da quello che ho capito, per ora, funziona solo con le cuffie...

P.s. fra l'altro parlavano di cuffie collegate al pad, ma spero funzioni anche con le cuffie normali...

[?]
11-11-2020, 08:03
In realtà è vero, PERO'.... vale solo per venendo da altro comune arancione, per servizi che il gs può vendere come "essenziali" ossia ad esempio una tastiera o un mouse, che ti si son rotti per lavorare, per dire, se nel tuo comune non li vende nessuno.

In realtà il gs in zona arancio puo vendere console e giochi SOLO ai residenti nel comune, perchè si il negozio è aperto alla vendita ma solo per i residenti, altrimenti la gente da altri comuni si sposterebbe per fini non essenziali.

Capisco sia un assurdità, perchè chi abita nel comune x in zona arancione può comprare quello che gli pare al gs nel comune x, chi abita nel comune y non puo andarci che per necessità,è così.

Poi è il gs stesso che dovrebbe NON vendere console e giochi ai NON residenti. Ma va anche detto che il gs non ha poteri di polizia, ossia chiedere il documento per verificare, però per quasi tutti i clienti abituali e che fanno i preorder HA i dati, quindi il problema si può verificare se si presenta un tizio senza tessera che vuole, che so, una ricarica per il psn, ma per TUTTE le console e giochi ordinati SI SA dove risiede il richiedente quindi il problema non si pone al 90%

Questo è quanto avevano detto a me lunedì, salvo nuove indicazioni dall'alto, e mi avevano anche detto che chi è in zona arancio e risiede in altro comune poteva se aveva saldato tutto richiedere la spedizione a casa.

Oppure poteva mandare un amico risiedente nel comune a saldare o ritirare la console al posto suo ( e già questo mi sembra ai limiti della cosa, ma almeno è legale ) ma siccome ogni gs fa mondo a sè, occhio perchè se vendono tutto a tutti rischiano loro e rischia anche chi compra se viene fermato e viene da altro comune. :stordita:

Io abitando a poche centinaia di metri dal centro commerciale dove sta il gs, almeno finchè si resta arancione non ho problemi, spero domani di riuscire intanto a ritirare series x ( ieri e oggi chiuso per il patrono, vabbè ) ho invece forti dubbi per ps5, ma avendo saldato tutto e riportato la ps4 pro, al limite me la mandano a casa.... :stordita:

Scusami ma con tutte le cazzate che ti hanno raccontato in questi mesi ancora prendi in considerazione quello che dicono?
Io penso che dopo averti fatto andare avanti indietro 150 volte durante un epidemia secolare (vedi per saldare le console) dovresti metterli in lista nera a vita.
Non discuto le offerte sulle console, ne ho usufruito anche io e alla grande, ma come organizzazione e comunicazione siamo allo 0 assoluto.
Cioè vorrei ricordare che quando ci sono stato io mesi fa per l'offerta dei 230€ mi hanno fatto perdere mezz'ora perchè "non trovo le pile per il pad, nemmeno il mio responsabile sa dove sono, te lo prendo sulla fiducia".. cioè ma ci rendiamo conto?

gomax
11-11-2020, 08:03
Amazon ha spedito base ricarica e pad, consegna prevista domani. Per la console arrivo previsto ancora per il 23/11.

Ciao

ibra_89
11-11-2020, 08:27
ma vaffanbagno c'è uno scontone sui tv sul sito mediaw***me**a ed il sito è al solito in ginocchio non mi fa completare l'ordine -.-" speriamo che am**on si adegui e che falliscano non hanno un sito funzionante ogni volta!

FirstDance
11-11-2020, 08:32
Vai tranquillo, gli scontoni ci sono sempre. e più passa il tempo più si scontano.
La fretta non serve in questi casi.

pando811
11-11-2020, 08:39
ma vaffanbagno c'è uno scontone sui tv sul sito mediaw***me**a ed il sito è al solito in ginocchio non mi fa completare l'ordine -.-" speriamo che am**on si adegui e che falliscano non hanno un sito funzionante ogni volta!

Mi spiace dirlo ma Mediaworld è diventato una chiavica, hanno un sistema informatico del paleolitico, per prenotare un gioco una volta sono stato dentro un ora, ma andate a pigliarvela nello sgnao.

:asd:

barbaro
11-11-2020, 08:56
Mi spiace dirlo ma Mediaworld è diventato una chiavica, hanno un sistema informatico del paleolitico, per prenotare un gioco una volta sono stato dentro un ora, ma andate a pigliarvela nello sgnao.

Si il sito di Mediaworld fa veramente schifo...

Oggi ci sono gli sconti ed ovviamente non funziona nulla, tutto inchiodato..

Avevo ordinato un x box series X che poi non volevo più, ho tentato una decina di volte di annullare l'ordine senza riuscirci..:muro:

Ieri mi arriva mail che è disponibile al ritiro in negozio... :muro:

Fortuna che avevo fatto pagamento in negozio... se la terranno li qualche giorno e poi annulleranno l'ordine, contenti loro.

E sono pure in zona rossa, quaindi anche se l'avessi voluta non sarei potuto passare a prenderla...

Brightblade
11-11-2020, 08:59
A me lo apre senza problemi, forse avete diverse persone in smart working sulle vostre connessioni :stordita:

PS. Ad esempio c'e' la PS4 a 359 invece di 359,99 :asd:

ibra_89
11-11-2020, 09:04
880 euro l'LG bx che voglio non credo lo facciano spesso onesto :asd::asd: comunque compratemelo voi e pagatemelo visto che ci siete io non ci riesco! ahahah

NighTGhosT
11-11-2020, 09:35
Spediti Demons Soul e Miles Morales :D

Peccato manchi ancora PS5... :asd:

Ma mi sto passando il tempo con Series X :D

The Pein
11-11-2020, 10:16
ma quindi in zona arancione che fa GS se non vai a ritirare la console entro i 2 giorni perchè sei in un altro comune?

il menne
11-11-2020, 10:40
ma quindi in zona arancione che fa GS se non vai a ritirare la console entro i 2 giorni perchè sei in un altro comune?

Quello che mi hanno detto a me l'ho scritto.

Però siccome mi sa che in questo periodo è un caos oltre al fatto che poi ogni gs fa mondo a sè, ti conviene chiamare e sentire come si comportano in concreto nel punto vendita specifico. Naturalmente ammesso rispondano.

In teoria vista la situazione non dovrebbero annullare l'ordine per mancato ritiro e vendere ad altri, e comunque sia anche in tempi normali dovrebbero contattarti prima di farlo, ma come si dice, meglio cautelarsi, quindi chiama, e sei sicuro oppure manda un amico che sta in zona se non rispondono, altrimenti vai te a sentire ma se il gs è in zona arancione e tu vieni da altro comune in teoria non potresti andarci.

Vedi te.

il menne
11-11-2020, 10:44
Comunque penso che tutti i discorsi delle zone da qui all'uscita della ps5 non conteranno più nulla, si vocifera da più parti che è stata tutta una buffonata per preparare gradualmente la gente alla stretta, ossia dsl 15/16 novembre tutta l'Italia zona rossa, e se i numeri non migliorano possibile nuovo lockdown TOTALE come a aprile entro fine mese se non prima. :(

Quindi ps5 spedita a casa a tutti quelli che hanno saldato. :(

[?]
11-11-2020, 10:50
880 euro l'LG bx che voglio non credo lo facciano spesso onesto :asd::asd: comunque compratemelo voi e pagatemelo visto che ci siete io non ci riesco! ahahah

A me manca si logga, mi dice che la mail non esiste :asd:

Bazzilla
11-11-2020, 10:51
Io ho appena chiamato Mediaworld per sapere come avere la console preordinata fisicamente in negozio in caso di nuove restrizioni (da me siamo gialli, ma il passaggio ad arancione prima del 19 è sicuro, se non addirittura lockdown generale).

Mi hanno detto che in quel caso dovrebbero spedirmi la console previo saldo del totale, via bonifico; nel mio caso ho specificato che posso saldare di persona finchè è possibile.

Il tizio ha usato il condizionale perchè è piuttosto sicuro che sarà così, ma non ha la certezza al 100%; comunque mi ha chiesto nome e numero di telefono per aggiornarmi non appena sente qualcuno dell'amministrazione.

Non mi sbilancio per il tuo Gamestop, ma tutti, nel settore, conoscono la situazione e vogliono i tuoi soldi (come MW vuole i miei :asd:) quindi sono piuttosto sicuro che, se hai pagato l'anticipo, ti permetteranno, in qualche modo, di avere la console.

Bazzilla
11-11-2020, 10:51
;47090687']A me manca si logga, mi dice che la mail non esiste :asd:

Nemmeno a me. E' evidente che, al momento, hanno grossi problemi con il loro sito.

il menne
11-11-2020, 10:55
Glielo permetteranno, ma se deve riportare l'usato quello gli resta sulla groppa se ancora non l'ha fatto, e non può più farlo, l'unico modo è pagare online il saldo ( con modalità da specificare meglio ) e poi spediranno a casa, in teoria con l'astruso sistema dell'invio di gift card apposita per il riacquisto della tua console e poi spedizione. :O

[?]
11-11-2020, 10:55
Nemmeno a me. E' evidente che, al momento, hanno grossi problemi con il loro sito.

Se provi a registrarti ti dice che già esiste :asd:
E poi magari si chiedono perchè vanno male...

Psycho91-1
11-11-2020, 10:59
;47090712']Se provi a registrarti ti dice che già esiste :asd:
E poi magari si chiedono perchè vanno male...

Io invece se provo a registrarmi non dice che già esiste :doh:
Sembra quasi farti registrare con la stessa mail.
Però poi non fa concludere la nuova registrazione (il tasto arancione con scritto Registrati non è cliccabile) nemmeno con una nuova mail.

Promo solo online, ma mediaworld non ti fa loggare. :sofico:
Che figata.

barbaro
11-11-2020, 11:19
Comunque penso che tutti i discorsi delle zone da qui all'uscita della ps5 non conteranno più nulla, si vocifera da più parti che è stata tutta una buffonata per preparare gradualmente la gente alla stretta, ossia dsl 15/16 novembre tutta l'Italia zona rossa, e se i numeri non migliorano possibile nuovo lockdown TOTALE come a aprile entro fine mese se non prima. :(

Quindi ps5 spedita a casa a tutti quelli che hanno saldato. :(

Ovvio che sarà cosi... la zona rossa fatta com'è adesso è una buffonata.
Anche se facessero questa zona rossa in tutta italia non servirebbe a nulla.

O fanno come a marzo o è inutile

[?]
11-11-2020, 11:33
Io invece se provo a registrarmi non dice che già esiste :doh:
Sembra quasi farti registrare con la stessa mail.
Però poi non fa concludere la nuova registrazione (il tasto arancione con scritto Registrati non è cliccabile) nemmeno con una nuova mail.

Promo solo online, ma mediaworld non ti fa loggare. :sofico:
Che figata.

E' quello che ho detto io.
Comunque sono anni che MW è cosi, poi ti lamenti su FB e ti danno il contentino con il codice sconto... ma ovviamente il prodotto che vuoi tu non c'è più.

Spider-Mans
11-11-2020, 11:59
una domanda per un amico xD
sul PS PLUS COLLECTION...

ma chi è abbonato al plus ....ma comprera la ps5 nel prossimo anno quando sara nuovamente disponibile...

quella collection si potrà riscattare ? o si potrà riscattare dallo store del web sony? cioè viene riconosciuta a tutti coloro che erano abbonati al plus a novembre? oppure bye bye a chi non ha la ps5 in questo fine anno?

fireradeon
11-11-2020, 12:01
Qualcosa avevo letto e ne parlavano molto bene, pero' da quello che ho capito, per ora, funziona solo con le cuffie...

P.s. fra l'altro parlavano di cuffie collegate al pad, ma spero funzioni anche con le cuffie normali...

Ok, grazie. Strano il discorso del collegamento direttamente al PAD, perchè anche le cuffie ufficiali Sony sono wireless non con il cavo.

[?]
11-11-2020, 12:07
Comunque c'è un bel problema sugli oled con le nuove console... e sembra non sia risolvibile perchè intrinseco nella tecnologia oled:

https://www.dday.it/redazione/37486/oled-e-vrr-non-vanno-daccordo-il-problema-e-nei-pannelli-e-non-si-puo-sistemare

Quindi lasciate il BX dov'è :asd:

ibra_89
11-11-2020, 12:10
edit sz errore lel

Psycho91-1
11-11-2020, 12:11
;47090842']E' quello che ho detto io.
Comunque sono anni che MW è cosi, poi ti lamenti su FB e ti danno il contentino con il codice sconto... ma ovviamente il prodotto che vuoi tu non c'è più.

Ah avevo capito che se provi a registrarti ti dice che già esiste l'account.

Si si, da sempre così. Sito fatto coi piedi

NighTGhosT
11-11-2020, 12:11
;47090975']Comunque c'è un bel problema sugli oled con le nuove console... e sembra non sia risolvibile perchè intrinseco nella tecnologia oled:

https://www.dday.it/redazione/37486/oled-e-vrr-non-vanno-daccordo-il-problema-e-nei-pannelli-e-non-si-puo-sistemare

Sul mio monitor 4K HDR con freesync la Series X va DA DIO... :D ...quindi questo mi porta a pensare che PS5 farà lo stesso :)

ibra_89
11-11-2020, 12:15
;47090975']Comunque c'è un bel problema sugli oled con le nuove console... e sembra non sia risolvibile perchè intrinseco nella tecnologia oled:

ora che l'ho pagato grazie ahahahahah

[?]
11-11-2020, 12:27
Sul mio monitor 4K HDR con freesync la Series X va DA DIO... :D ...quindi questo mi porta a pensare che PS5 farà lo stesso :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi parla di oled.. Se hai un oled il problema c'è l'hai, se non lo vedi tu non significa che non ci sia

Zappz
11-11-2020, 12:30
Ok, grazie. Strano il discorso del collegamento direttamente al PAD, perchè anche le cuffie ufficiali Sony sono wireless non con il cavo.

Infatti ha poco senso il collegamento al pad, pero' anche il vr non funziona con le cuffie wireless, boh aspettiamo informazioni piu' dettagliate...

NighTGhosT
11-11-2020, 12:36
;47091026']Si parla di oled.. Se hai un oled il problema c'è l'hai, se non lo vedi tu non significa che non ci sia

Fidati che su questi problemi non ne hai :)

https://www.lg.com/it/monitor/lg-27UK600-W

gospel
11-11-2020, 12:42

è un ips mica un oled :D

cronos1990
11-11-2020, 12:49
Per la serie "tecnologie a caso" :asd:

Confondere un OLED con un IPS (cioè un LCD)...

[?]
11-11-2020, 13:21

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMaron.. A volte mi chiedo se leggete prima di scrivere...

-Mariello-
11-11-2020, 13:23

The Pein
11-11-2020, 13:23
Sinceramente questo è un problema inutile: qui ancora non siamo sicuri se dal GS riusciamo ad andare a prendere le console, ci sarà mezza Italia che spaccherà tutto

Spider-Mans
11-11-2020, 13:27
;47091026']Si parla di oled.. Se hai un oled il problema c'è l'hai, se non lo vedi tu non significa che non ci sia

vediamo come si evolve cmq il problema capita a bassi hertz variabili...quindi non sarebbe frequente e in ogni caso basta disabilitare il gsync e si vive a 60 o 120 fissi...senza il problema esposto col vrr e colori che sballano

Zappz
11-11-2020, 13:29
vediamo come si evolve cmq il problema capita a bassi hertz variabili...quindi non sarebbe frequente e in ogni caso basta disabilitare il gsync e si vive a 60 o 120 fissi...senza il problema esposto col vrr e colori che sballano

Mi sa che per la maggior parte dei giochi vivremo a 30 fissi... :D

-Mariello-
11-11-2020, 13:38
Sinceramente questo è un problema inutile: qui ancora non siamo sicuri se dal GS riusciamo ad andare a prendere le console, ci sarà mezza Italia che spaccherà tutto

Son problemi seri, in effetti...

devil_mcry
11-11-2020, 13:45

Adesso lasciando perdere l'utente, ma tu sai quante cavolo di discussioni di oled user ho letto che sostanzialmente dicono "il problema non c'è"

Cazzo lo ha confermato LG
Lo hanno confermato vari test di terze parti
Lo hanno tutti gli oled perché è un problema di tecnologica

Ma guarda caso ci sono tv oled miracolati che ne sono immuni

Poi vabeh ci sono anche quelli che prima erano "solo LG perché ha il VRR che è essenziale per il gaming" e ora "il VRR non serve per il gaming"

CARVASIN
11-11-2020, 13:46

Quindi lasciate il BX dov'è :asd:Basta non usare il VRR

Edit: prima che intervenga qualcuno dico subito che ho un E9 e mi girano le palle pe sta storia

NighTGhosT
11-11-2020, 13:58
Per una volta tanto, noi utenti da cameretta su monitor non bestemmiamo :D

Oltretutto quel monitor LG ha il FreeSync AMD....e visto che i chipset delle nextgen sono tutti AMD, ci va a nozze :)

L’unico difetto se proprio vogliamo, è che è solo 60hz....ma a me bastano 60 fps solidi...non mi interessano i 120 :)

[?]
11-11-2020, 14:04
Vabbhe :asd:..

fireradeon
11-11-2020, 14:14

Va da dio anche sul CX il problema è che si vede male (come sul tuo monitor d'altronde), non è che sugli oled non funzioni, il problema è che nelle tonalità scure non riesce a gestire il VRR come dovrebbe. LE notizie escono ora ma lo sapevano già, non mi prendano in giro che fanno gli gnorri adesso.

CARVASIN
11-11-2020, 14:19
Va da dio anche sul CX il problema è che si vede male (come sul tuo monitor d'altronde), non è che sugli oled non funzioni, il problema è che nelle tonalità scure non riesce a gestire il VRR come dovrebbe. LE notizie escono ora ma lo sapevano già, non mi prendano in giro che fanno gli gnorri adesso.Praticamente il nero "assoluto" degli OLED diventa un grigio, giusto? Si nota molto vero (e ti credo, i neri sono favolosi sugli OLED 😔).

Anche se leggendo l'articolo non mi è chiara una cosa: il problema del nero slavato è sempre presente con vrr attivato o dipende dalla frequenza a cui lavora (ad hz più bassi più slavato, hz più alti nero quasi perfetto)?

Edit: per tearing si intende quel fenomeno che si vede con contenuti cinema a 24p? Perché se così preferisco il tearing ai neri slavati

NighTGhosT
11-11-2020, 14:19
Va da dio anche sul CX il problema è che si vede male (come sul tuo monitor d'altronde), non è che sugli oled non funzioni, il problema è che nelle tonalità scure non riesce a gestire il VRR come dovrebbe. LE notizie escono ora ma lo sapevano già, non mi prendano in giro che fanno gli gnorri adesso.

La domanda sorge spontanea però....e non hanno fatto test su nessun OLED prima?

Dirlo per correttezza verso i clienti?

No...prima li facciamo tutti preordinare... e poi glielo diciamo.... -_-

P.s. Il mio monitor è un LED IPS...non un OLED. I monitor Samsung sono OLED.