PDA

View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

FirstDance
30-09-2020, 13:37
Oh, giuro che al day one vado in qualche negozio di elettronica e cerco la ps5, senza preorder. Se la trovo mi faccio una bella foto e ve la posto qua.

gospel
30-09-2020, 13:41
Oh, giuro che al day one vado in qualche negozio di elettronica e cerco la ps5, senza preorder. Se la trovo mi faccio una bella foto e ve la posto qua.

dopo aver girato a vuoto per 100 km fermati però :D

Bazzilla
30-09-2020, 13:41

Secondo me ci riesci tranquillamente.

[?]
30-09-2020, 13:42
Oh, giuro che al day one vado in qualche negozio di elettronica e cerco la ps5, senza preorder. Se la trovo mi faccio una bella foto e ve la posto qua.Se vai quando apre e i commessi non se le son inculate tutte.. La trovi facile

il menne
30-09-2020, 13:43
Al day one, tranquillamente? A meno di corposi restock Sony la vedo dura. Entro Natale penso anche io che si troverà. Ma al d1 la vedo dura, a meno di non arrivare ore prima dell’apertura ammesso ne abbiamo per la libera vendita, e pronti alla pugna. :asd:

NighTGhosT
30-09-2020, 13:45

Ti suggerirei di andare in un certo MediaMarkt in Germania....ma se ci vai, ricordati di indossare prima l’armatura di Tony Stark... :asd:
...e magari fai anche qualche corso di MMA prima...:asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

duffyduck
30-09-2020, 14:13
Questo coincide quindi con quanto detto a me. Ossia che le diciture d1 d2 e d3 sui preordini corrispondono a ps5 con consegna al day1 per d1, d2 vuol dire entro Natale, comunque prima, d3 dopo Natale.
fondamentalmente è quello che mi hanno detto, per cui io dovrei rientrare nel dopo natale anche se ce l'avrebbero messa tutta per farmela avere prima tale data :ciapet: :sbonk:

Hanno parlato di accordi con Sony per riuscire ad avere più pezzi rispetto a quelli ordinati, puoi chiedere se risulta qualcosa a loro?

il menne
30-09-2020, 14:20
fondamentalmente è quello che mi hanno detto, per cui io dovrei rientrare nel dopo natale anche se ce l'avrebbero messa tutta per farmela avere prima tale data :ciapet: :sbonk:

Hanno parlato di accordi con Sony per riuscire ad avere più pezzi rispetto a quelli ordinati, puoi chiedere se risulta qualcosa a loro?

Io so che la richiesta c'è ma che ancora una risposta ufficiale Sony non c'è.

Ovviamente confidano che dopo il d1 quindi per il d2 un qualche restock ci sia, per il d1 la vedono tutti molto dura.

david-1
30-09-2020, 15:40
Visti i giochi previsti a D1 a me è calato l'hype..... non credo che avrò problemi ad aspettare fino a gennaio/marzo con i titoli ancora da fare per PS4

Titanox2
30-09-2020, 16:11
io avevo fretta solo per la supervalutazione della pro da gamestop...ma siccome non sono riuscito a prenotare prima su amazon la ps5 niente, aspetterò sicuramente dopo natale e nel mentre sfoltirò il backlog :D

Bazzilla
30-09-2020, 16:18
A me è bastato Demon's Souls a farmi fiondare sul preorder.
Confesso però che, benchè nessuno la obblighi, comincia un po' a spazientirmi questo mancanza di notizie di Sony sulla retrocompatibilità PS4...

lukesh
30-09-2020, 16:33
A me è bastato Demon's Souls a farmi fiondare sul preorder.
Confesso però che, benchè nessuno la obblighi, comincia un po' a spazientirmi questo mancanza di notizie di Sony sulla retrocompatibilità PS4...

Per la settimana prossima dovremmo sapere un po' tutto, Sony ha dato la console a certi YouTuber giapponesi che ci faranno tutte le prove del caso, vedremo sperando che non ci siano troppi errori di traduzione :stordita:

Markus Lux
30-09-2020, 16:33
Visti i giochi previsti a D1 a me è calato l'hype..... non credo che avrò problemi ad aspettare fino a gennaio/marzo con i titoli ancora da fare per PS4

Idem, essendo anche dei single player aspetterò un calo di prezzo, col cavolo che gli do 80 euro per i giochi.

JuanCarlos
30-09-2020, 16:53
Avevo letto anch'io qualcosa di simile... se non fosse per il fatto che Amazon Irlanda non esiste :asd: :asd: forse si son sbagliati e intendevano Gamestop IEQuoto me stesso per confermare che avevo ragione :asd: :asd:

https://www.videogameschronicle.com/news/now-gamestop-ie-is-telling-some-ps5-pre-order-customers-theyll-have-to-wait-until-2021/

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk

Rinha
30-09-2020, 16:58
Quoto me stesso per confermare che avevo ragione :asd: :asd:

https://www.videogameschronicle.com/news/now-gamestop-ie-is-telling-some-ps5-pre-order-customers-theyll-have-to-wait-until-2021/

Mi facessero uno scherzo simile dopo che gli ho dato 250 euro gli sfascio il locale con una mazza da baseball :ciapet:

JuanCarlos
30-09-2020, 17:02
Eppure per me è una cosa folle, l'unica spiegazione è quella di [?] e pur di accalappiare il cliente hanno fatto preordinare una mole incredibile di persone.

Mi spiace ma io davvero non ci credo che non ci saranno PS5 fino al 2021.

lukesh
30-09-2020, 17:14
eh ma c'è stata una corsa al preorder assurda, da ign.com in riferimento al mercato usa:

"Non so quanti dati posso condividere, ma i preorder di PS5 sono stati un evento più grande del Black Friday su IGN. E non intendo dire un po' più grande, ma parecchio più grande", ha detto Justin Davis.

"È stato qualcosa di molto, molto, molto più rilevante rispetto al lancio dell'ultimo iPhone", ha continuato Davis. "Anche Xbox ha fatto bene, certo, ma non ho mai visto una cosa del genere prima d'ora."

Il riferimento è al traffico su IGN.com ma anche e soprattutto ai link affiliati

il menne
30-09-2020, 17:21
Quoto me stesso per confermare che avevo ragione :asd: :asd:

Si ma si sapeva già, eh, già qualche giorno prima della chiusura dei preordini dal gs ( preordini senza aver fatto la prelazione eh, e di questo si parla anche nell'articolo ) dicevano che la console sarebbe con ogni probabilità arrivata dopo natale, ossia nel 2021. :stordita: :fagiano:

Per chi aveva fatto la prelazione anche se ha finalizzato in ritardo ci dovrebbe essere la consegna comunque prima di natale (d2).

cronos1990
30-09-2020, 17:23
Mi facessero uno scherzo simile dopo che gli ho dato 250 euro gli sfascio il locale con una mazza da baseball :ciapet:Una mazza da baseball costa 250 euro.

:asd:

JuanCarlos
30-09-2020, 17:25
Si ma si sapeva già, eh, già qualche giorno prima della chiusura dei preordini dal gs ( preordini senza aver fatto la prelazione eh, e di questo si parla anche nell'articolo ) dicevano che la console sarebbe con ogni probabilità arrivata dopo natale, ossia nel 2021. :stordita: :fagiano:

Per chi aveva fatto la prelazione anche se ha finalizzato in ritardo ci dovrebbe essere la consegna comunque prima di natale (d2).

Mi riferivo semplicemente al fatto che era riferito a Gamestop IE e non ad Amazon, che invece son convinto dovrebbe garantire più o meno delle date "umane" a chi ha prenotato per il dayone.

il menne
30-09-2020, 17:26
eh ma c'è stata una corsa al preorder assurda, da ign.com in riferimento al mercato usa:

"Non so quanti dati posso condividere, ma i preorder di PS5 sono stati un evento più grande del Black Friday su IGN. E non intendo dire un po' più grande, ma parecchio più grande", ha detto Justin Davis.

"È stato qualcosa di molto, molto, molto più rilevante rispetto al lancio dell'ultimo iPhone", ha continuato Davis. "Anche Xbox ha fatto bene, certo, ma non ho mai visto una cosa del genere prima d'ora."

Il riferimento è al traffico su IGN.com ma anche e soprattutto ai link affiliati

Io posso dire che nel gs dove ho preordinato io, che è iccolino rispetto all'altro in uno dei centri commerciali più grossi di italia, avevano alla chiusura circa 180 preordini per ps5, i cui circa 15 digital, e solo una 40ina series x/s di cui una 15ina di s.

Se un gs medio piccolo fa 180 preordini non voglio immaginare quanti uno grande, se pensiamo a quanti gs ci sono in italia, viene un numero non indifferente... :stordita:

lukesh
30-09-2020, 17:38
Io posso dire che nel gs dove ho preordinato io, che è iccolino rispetto all'altro in uno dei centri commerciali più grossi di italia, avevano alla chiusura circa 180 preordini per ps5, i cui circa 15 digital, e solo una 40ina series x/s di cui una 15ina di s.

Se un gs medio piccolo fa 180 preordini non voglio immaginare quanti uno grande, se pensiamo a quanti gs ci sono in italia, viene un numero non indifferente... :stordita:

sarà interessante sapere quante ne sono state destinate agli usa, jap ed europa, sono dati che usciranno, cmq ho letto che in america hanno lo stock maggiore, sony c'ha puntato molto

JuanCarlos
30-09-2020, 17:43
Ma infatti è lì che devono dare battaglia, l'Europa è relativamente sicura, il Giappone non ne parliamo nemmeno.

il menne
30-09-2020, 17:59
Bah... :mad:

lukesh
30-09-2020, 18:02
chi la prende al day1 farà da betatester come al solito, poi poco alla volta certe cose le sistemeranno, si spera...

lukesh
30-09-2020, 18:24
sono usciti un pò di dettagli su diversi giochi:

Gran Turismo a 4K e 60 fps con ray tracing

Grilletti adattivi: Avverti la differenza del peso del freno a diversi livelli di sensibilità, le vibrazioni dell'ABS e la diversa resistenza dell'acceleratore su diversi tipi di auto.

Feedback aptico: Vivi la sensazione del contatto degli pneumatici con la strada e le piccole irregolarità del fondo stradale.

Tempest 3D AudioTech: Percepisci la posizione delle altre auto attorno a te tramite l'audio. Ascolta il chiaro posizionamento e la profonda espressione degli spazi dell'audio 3D nei replay.

Returnal:

miscela meccaniche sparatutto e roguelike, mettendoci nei panni di una astronauta finita su di un pianeta alieno, che si trova a rivivere ogni giorno la stessa situazione da incubo.

il gameplay roguelike ti mostrerà ben presto che non è solo il pianeta a cambiare ad ogni ciclo, ma anche gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni che ti costringono a uscire dai tuoi schemi e affrontare il combattimento con strategie sempre diverse.

Spiderman https://www.youtube.com/watch?v=ZFyHD0Kd9mo

"Oltre alla migliore resa di modelli e materiali, la principale innovazione riguarda l'introduzione di ombreggiature ambientali ed effetti in ray tracing. Ora la luce viene riflessa realisticamente dalle finestre dei grattacieli, rendendo ancora più suggestiva la resa del cielo e delle diverse condizioni meteo."

"Ma non ci siamo limitati agli scenari. Il processo di rinnovamento ha coinvolto anche i personaggi. Le nuove possibilità tecnologiche hanno permesso di applicare shader a pelle, denti e occhi, e persino di disegnare ogni singolo capello, rendendo ancora più vivi ed espressivi i protagonisti della storia."

"Questo ci porta a parlare della novità più eclatante. Per garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori della serie Marvel's Spider-Man di nuova generazione, abbiamo scelto un altro volto per Peter Parker."

"In aggiunta a tutto questo, sempre in virtù della potenza di PS5, siamo ora in grado di offrire un frame rate più elevato in modalità ad alte prestazioni, per un'esperienza a 60 fps!"

"Abbiamo sfruttato l'audio 3D per cuffie compatibili e il rivoluzionario feedback aptico del controller DualSense."

JuanCarlos
30-09-2020, 18:43
Io comunque stavo seguendo questa roba dei salvataggi anche un po' divertito, visto che (credevo) non mi avrebbe toccato, e poi all'improvviso:

https://media4.giphy.com/media/xUOxeW0wEoZRivhlMA/giphy.gif

FF VII Remake!

paolomarino
30-09-2020, 18:53
https://twitter.com/dirtgame/status/1309060318614687750

Oh boy here we go again

Ma perché?

la cosa diventa sempre piú inquietante e fastidiosa.
oramai é chiaro che sony non ha previsto una politica comune e ha lasciato ai singoli sviluppatori la decisione di cosa fare.
e quindi sará una baraonda in cui funzionerá solo caso per caso.
lo trovo davvero deprimente e de-fidelizzante (se esiste questa parola)
avevo ordinato la PS5 e venduto la PS4 solo per la promessa retrocompatibilitá
e per me retrocompatibilità significa non dover ricominciare daccapo tutti i giochi
se fossero stati chiari e onesti mi sarei tenuto la PS4 e semmai quando usciva un'esclusiva che mi interessava l'avrei presa
mi sento davvero preso in giro
mi viene voglia di annullare il preorder ella PS5 e andarmi a riprendere la PS4pro
venduta a GS a 230 ora la rivendono a 280
ci rimetterei 50 euro ma almeno non ci rimetto il fegato appresso a sony

PS mi sono appena reso conto che l'ho presa da amazon. aspetto che arriva e la collego al mio PSN e provo tutti i giochi della mia collezione e se i save vanno. se non vanno gliela restituisco entro i 30gg e mi vado a prendere una PS4 pro da GS che chissa forse scende anche di prezzo. e spero che se sia vero lo facciano in tanti. (cmq vorrei che non lo fosse)

NighTGhosT
30-09-2020, 19:29
Di ps4 pro ne avranno usate da tirartele dietro già ora :asd:

freddye78
30-09-2020, 21:08
https://youtu.be/Eyyamd-9t2M

Se i remaster saranno come questo, meglio giocare all'originale ps4 non avendo per di più il problema dei save

JuanCarlos
30-09-2020, 21:10
Di ps4 pro ne avranno usate da tirartele dietro già ora :asd:

Magari, ci stavo pensando pure io a ricomprarla, ma le vendono a prezzi inavvicinabili.

Se i remaster saranno come questo, meglio giocare all'originale ps4 senza avere il problema dei save

Ma cosa hanno fatto? :muro: Prima di vedere che era di IGN pensavo che fosse uno scherzo, tipo qualcuno che ha provato a fare il deepfake di Tom Holland. Ma che tristezza è?

Fatal Frame
30-09-2020, 21:15

Se i remaster saranno come questo, meglio giocare all'originale ps4 non avendo per di più il problema dei saveLe facce e le ombre sembrano fatte un po meglio

freddye78
30-09-2020, 21:17
Il bello è che sta roba hanno pure il coraggio di farla pagare, fosse stato gratuito si poteva anche chiudere un occhio, anzi due, ma così è una presa per i fondelli. Mi auguro che gli rimangano invenduti

Fatal Frame
30-09-2020, 21:18
Dicono che hanno rifatto tutto e che è anche in ray tracing

freddye78
30-09-2020, 21:19
Le facce e le ombre sembrano fatte un po meglionell'originale si vedono le rughe di espressione sui visi mentre nella remaster pare che i due siano andati dal chirurgo estetico a fare il lifting :asd:

[?]
30-09-2020, 21:42
Io non vedo lo schifo che dite...

david-1
30-09-2020, 22:09

Se i remaster saranno come questo, meglio giocare all'originale ps4 non avendo per di più il problema dei save

Mah.... tra i due non so qual'è meglio.... :confused:

NighTGhosT
30-09-2020, 22:15
Neanche io....però sarà che ho giocato e finito il gioco su ps4, ma forse perché abituato preferisco il vecchio peter parker al nuovo...poi magari cambierò idea.

È troppo poco per confrontare la remaster...lo voglio vedere in movimento...mentre volteggi per NY....di giorno e di notte...col traffico e la gente che cammina per strada.....devo vedere molto di più per esprimere un parere obiettivo....qua c’è una scena con Octavius/Octopus e Parker...un po’ pochino x poter esprimere pareri dai...si vede solo che han cambiato faccia a peter....cosa che avevo già letto in una news.

cronos1990
01-10-2020, 06:52
Per un attimo vedendo tutte queste GIF di Shaq pensavo di essere su un forum di NBA :asd:

Criminal Viper
01-10-2020, 07:16
http://i.imgur.com/Vs0zNidl.jpg (https://imgur.com/Vs0zNid)

slump72
01-10-2020, 07:16
https://www.tomshw.it/videogioco/ratchet-e-clank-rift-apart-4k-dinamici-ps5/
Stamani mi sono svegliato leggendo i commenti a questa notizia nei vari forum.
Per la serie come strapparmi un sorriso di prima mattina.
PRESENTAZIONE PS5 CON FILMATI
- Troppo perfetto è una demo artefatta, troppa roba ecc...
PRESENTAZIONE PS5 2.0 GAMEPLAY LUNGO
- Bellissimo. Capolavo. Quando esce. La era nextgen
DICHIARAZIONE RISOLUZIONE DINAMICA
- Una merda. Buuu. Sony farlocca. Scatolette
con 500 € allineando il PC all'antenna 5G, quando passano gli aerei irroratori di scie chimiche, faccio girare i giochi in 8K, HDR, AA, BB, CC...

Così tanto per dire, io intanto fremo dalla voglia di riprendere in mano questi mitici personaggi.

Brightblade
01-10-2020, 07:18

Mi pare che la versione PS5 sia piu' definita quanto a risoluzione delle texture e degli oggetti ma l'uso delle ombre nella versione PS4 dia piu' profondita' al tutto mentre la versione PS5 mi sembra piu' chiara/piatta quanto a luci/ombre. Di certo non vedo qualcosa per cui chi si terra' la versione PS4 e non passera' a quella PS5 debba stracciarsi le vesti.

Qui i riflessi danno decisamente una marcia in piu' alla versione PS5, mi sembra che la differenza tra le due versioni sia altalenante a seconda della scena.
Anche l'HDR in questi shot mi pare usato in maniera piu' naturale su PS5, mentre su PS4 e' piu' sparato.

slump72
01-10-2020, 07:24

Credo che questi 2 shot mettano in evidenza palese la differenza nella gestione dell'illuminazione delle 2 versioni.
Le ombre più "affilate" della versione PS4 sono dovute alla completa mancanza dell'illuminazione di rimbalzo dalle superfici adiacenti, così come l'aspetto meno illuminato della scena.
Che poi, queste rifinitura non abbiano nulla da aggiungere al gioco è un altro discorso.
Chi l'ha già giocato e finito su PS4 non ha obiettivamente ragioni di ricomprarlo, per tutti gli altri, la possibilità di fare il pacchetto completo con 80 euro non mi sembra affatto male.

NighTGhosT
01-10-2020, 07:37

Ecco...già ora qualcosa di più si vede.

Nella foto del grattacielo, si vede illuminazione più realistica e anche la resa dei colori, meno satura e più realistica...e i vetri del grattacielo riflettono l’esatta immagine dello scenario, Spiderman incluso. Bene. :)

Anche nello screen nel traffico di notte, l’illuminazione è migliore come anche i colori...e il riflesso di spidey sulla fiancata dell’auto a sinistra. Bene anche qua.

Ora mi resta da guardare il tutto bene in movimento.

gospel
01-10-2020, 07:43
Ecco...già ora qualcosa di più si vede.

Nella foto del grattacielo, si vede illuminazione più realistica e anche la resa dei colori, meno satura e più realistica...e i vetri del grattacielo riflettono l’esatta immagine dello scenario, Spiderman incluso. Bene. :)

Anche nello screen nel traffico di notte, l’illuminazione è migliore come anche i colori...e il riflesso di spidey sulla fiancata dell’auto a sinistra. Bene anche qua.

Ora mi resta da guardare il tutto bene in movimento.

per me l'unica cosa che si noterà ad occhio nudo subito saranno sicuramente i 60fps..

Brightblade
01-10-2020, 07:55
e i vetri del grattacielo riflettono l’esatta immagine dello scenario

Esatta piu' o meno, in realta' nel riflesso manca il fogliame su gran parte degli alberi :asd:
Lo si nota chiaramente in un articolo IGN con l'immagine ad alta risoluzione. In movimento probabilmente non se ne accorgera' nessuno cmq.

lukesh
01-10-2020, 08:53
Cmq la remastered è disponibile anche a pagamento ma in modo è un po' astruso.

i giocatori che acquisteranno Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PlayStation 4 possono passare alla versione Ps5 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales senza costi aggiuntivi e possono sfruttare il vantaggio di un aggiornamento a pagamento per scaricare Marvel’s Spider-Man: Remastered“

A Peter l'hanno fatto più teen per accaparrarsi un pubblico giovine che si vede i film con Holland :asd:

il menne
01-10-2020, 09:28
Eh vabbè siam sempre lì, la remastered del primo spiderman la paghi, si sa quanto è il prezzo? Dovrebbe aggirarsi sulle 20 euro, no?

Facendo due conti, se prendo miles per ps4 lo pago 19,98 col pass non royal riportando un gioco valido, se poi compro la remastered di spiderman digitale per ps5 e costa 20 euro pago in tutto 40 euro circa (+4 euro del valore circa del singolo uso pass normale )

Se mi compro direttamente l'ultimate col pass royal spendo 39,98 +5 euro del valore del singolo pass royal e ho già il coupon per spiderman ps5, se il costo è 20 euro siamo lì, ci corre circa 1 euro tra le due opzioni, dato dal maggior costo del pass royal.

JuanCarlos
01-10-2020, 09:33
Vabbè ma io ci credo che il gioco sia più ripulito e definito, ci mancherebbe... però non mi va giù che abbiano cambiato il modello di Peter. Han detto che è stato fatto per allinearlo con quello del suo doppiatore, per ottenere prestazioni migliori in motion capture, e mi va bene, ma perché ringiovanirlo così tanto? Sembra un quindicenne?

Per una volta che finalmente avevamo uno Spiderman che non era un ragazzino timido e complessato ma un adulto già ben definito e inquadrato nel suo ruolo di supereroe... che palle.

lukesh
01-10-2020, 09:34
Eh vabbè siam sempre lì, la remastered del primo spiderman la paghi, si sa quanto è il prezzo? Dovrebbe aggirarsi sulle 20 euro, no?

Facendo due conti, se prendo miles per ps4 lo pago 19,98 col pass non royal riportando un gioco valido, se poi compro la remastered di spiderman digitale per ps5 e costa 20 euro pago in tutto 40 euro circa (+4 euro del valore circa del singolo uso pass normale )

Se mi compro direttamente l'ultimate col pass royal spendo 39,98 +5 euro del valore del singolo pass royal e ho già il coupon per spiderman ps5, se il costo è 20 euro siamo lì, ci corre circa 1 euro tra le due opzioni, dato dal maggior costo del pass royal.

il prezzo dell'upgrade ancora nn si sa, solo che bisogna comprare miles per ps4 per aver accesso

cmq insomniac ha giustificato il tutto per il pesante lavoro svolto sul gioco

NighTGhosT
01-10-2020, 09:37
Prendi la ultimate e bona. Guarda, a me è stato parecchio sulle balle eh...dato che ho pagato la digital deluxe x ps4.....non sono figlio di 20 euro, ma per principio Sony doveva darmi la possibilità di risparmiarli e darmi la versione remastered, anche senza salvataggi.

Però, siccome ho anche la Pro che non permuto, la curiosità di paragonare le due versioni personalmente è troppa...quindi anche io ho preordinato la Ultimate su Amazon....per vedere coi miei occhi tutte le differenze (e sul mio monitor).

Quindi avrò la possibilità di far girare entrambe contemporaneamente....la mia DD su Pro e la remaster su PS5.

il menne
01-10-2020, 09:44
il prezzo dell'upgrade ancora nn si sa, solo che bisogna comprare miles per ps4 per aver accesso

Si si perchè l'opzione di acquistarlo appare dal menu di gioco, quindi almeno all'inizio non è acquistabile da tutti.

Però se uno non sa il prezzo diventa difficile capire se convenga prendere l'ultimate oppure la versione ps4 ed eventualmente comprarlo.

Se costa più di 20 euro conviene prendere direttamente la ultimate, se costa di meno ovviamente no e converrebbe prendere la versione ps4, visto che la differenza è appunto di 20 euro circa.

Di sicuro è PER ME più probabile che costi 20 euro o PIU' che meno di venti euro in digitale visto che tra le due versioni appunto 60 euro per ps4 e 80 per ps5 ultimate ci corrono circa 20 euro, anzi quasi 21 per la precisione.

Farlo costare, per dire, 30 dal menu di miles ps5 mi sembrerebbe abbastanza una porcheria, però potrebbe anche essere possibile, dando uno sconto a chi ha preso la ultimate ps5, anche se non mi sembrerebbe il massimo... ma di sicuro è più probabile questo che il contrario, ossia che costi meno di 20 euro.

Secondo me per evitare polemiche, costerà sui 20 euro.

lukesh
01-10-2020, 09:46
Si si perchè l'opzione di acquistarlo appare dal menu di gioco, quindi almeno all'inizio non è acquistabile da tutti.

Però se uno non sa il prezzo diventa difficile capire se convenga prendere l'ultimate oppure la versione ps4 ed eventualmente comprarlo.

Se costa più di 20 euro conviene prendere direttamente la ultimate, se costa di meno ovviamente no e converrebbe prendere la versione ps4, visto che la differenza è appunto di 20 euro circa.

Di sicuro è PER ME più probabile che costi 20 euro o PIU' che meno di venti euro in digitale visto che tra le due versioni appunto 60 euro per ps4 e 80 per ps5 ultimate ci corrono circa 20 euro, anzi quasi 21 per la precisione.

Farlo costare, per dire, 30 dal menu di miles ps5 mi sembrerebbe abbastanza una porcheria, però potrebbe anche essere possibile, dando uno sconto a chi ha preso la ultimate ps5, anche se non mi sembrerebbe il massimo... ma di sicuro è più probabile questo che il contrario, ossia che costi meno di 20 euro.

Secondo me per evitare polemiche, costerà sui 20 euro.

si, ma vedrai che alla fine la spesa sarà la stessa della ultimate, 80 euro, almeno per chi va di digitale o retail senza offerte

Rinha
01-10-2020, 09:47
Io penso di essere una delle 5 persone che NON ha giocato a Spiderman su PS4... sto seriamente pensando di prendere la versione completa al lancio. :D

NighTGhosT
01-10-2020, 09:48
Io penso di essere una delle 5 persone che NON ha giocato a Spiderman su PS4... sto seriamente pensando di prendere la versione completa al lancio. :D

Prendila. È lo Spiderman più bello mai fatto. Gli Amazing su steam sono porcate a confronto.

E poi, vedi anche la “nascita” di Miles Morales.

il menne
01-10-2020, 09:50

Beh in questo caso per me devi prendere la ultimate di miles ps5 ad occhi chiusi. :D

Io mi conosco, anche se ho giocato la versione ps4 con tutti i dlc, gioco bellissimo per me, un must per gli amanti di spiderman, SO già che alla fine preordinerò l'ultimate di miles ps5 pure io. :asd:

cronos1990
01-10-2020, 09:51
Dite che merita Spiderman? Sono affezionato al personaggio ma non ho mai calcolato neanche di striscio i giochi a lui dedicati, mi hanno sempre dato l'idea di essere produzioni di marketing.

Magari me lo metto in lista insieme a quei 3-4 titoli di mio interesse.

Rinha
01-10-2020, 09:51
Invece ora vi chiedo un suggerimento. Sono uno di quelli che ha comprato (il 15 gennaio scorso :sofico: ) Cybrpunk 2077 su Amazon (la versione "vorrei ma non posso" con case in metallo da 70 euro).

Adesso, visto che arriverà contemporaneamente la PS5, sto seriamente pensando se non sia meglio disdire l'ordine e aspettare la versione per prossima generazione. So che ci sarà l'upgrade gratuito alla nuova versione ma è un "bonus" relativo se quando sarà disponibile avrò già finito il gioco.

Che fareste voi...? :confused:

P.S. Mi comprerei una Xbox solo per questo https://www.amazon.it/Cyberpunk-Edizione-Limitata-Controller-Microsoft/dp/B086PVQNY8/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=AE0PFP5GN9DP&dchild=1&keywords=cyberpunk+2077+ps5&qid=1601542317&s=videogames&sprefix=cyber%2Cvideogames%2C175&sr=1-15

lukesh
01-10-2020, 09:52
io sono + tirchio, il primo ce l'ho in collezione finito con dlc, prenderò miles digital quando costerà una ventina :fagiano:

per cyberpunk se puoi aspettare prendi direttamente la vers ps5 e inizialo da lì

NighTGhosT
01-10-2020, 09:53
Dite che merita Spiderman? Sono affezionato al personaggio ma non ho mai calcolato neanche di striscio i giochi a lui dedicati, mi hanno sempre dato l'idea di essere produzioni di marketing.

L’Amazing 2 su steam non era malvagio....ma il confronto con quello di Insomniac è impietoso....Marvel’s Spiderman è il più bel gioco mai concepito sull’uomo ragno.

il menne
01-10-2020, 09:53

Merita eccome, spiderman per ps4 è un capolavoro, per me, se a uno piacciono i supereroi e spiderman è davvero fantastico, ecco perchè me lo rigiocherò volentieri per ps5, poi miles morales da quel che si è visto pare spettacolare. :)

cronos1990
01-10-2020, 09:55
In realtà non sono un amante dei supereroi, mi piacciono ma non mi esaltano. In generale le produzioni di fumetti/anime "Made in USA" non mi esaltano, preferisco di gran lunga quelle giapponesi.

Ma Spiderman è storicamente il mio eroe preferito; se merita così tanto vorrà dire che ci farò un pensierino :D

Vedremo come rende sull'impianto HT di casa :asd:

JuanCarlos
01-10-2020, 09:55

Sì beh, a questo punto ti conviene. Io devo essere sincero, nella parte centrale mi ha annoiato un po', tende a diventare ripetitivo in certe attività, ma è uno di quei giochi che devi giocare, se ti piacciono gli action. Non arriva a Batman Arkham (da cui prende a piene mani) imho ma è davvero divertente.

cronos1990
01-10-2020, 09:57
Non arriva a Batman Arkham (da cui prende a piene mani) imho ma è davvero divertente.Ah, hai appena ucciso il mio interesse.

Comprai a prezzo stracciato la trilogia di quella serie su Steam, mai terminato il primo perchè mi aveva "appallato". Sia ben chiaro, il gioco è una piccola perla per quanto mi riguarda, ma non mi ha mai preso fino in fondo.

Rinha
01-10-2020, 10:00
Grazie per i consigli. Mi sa che a questo punto "convertirò" l'acquisto di Cyberpunk con l'Ultimate di Spiderman.

Batman ho adorato il primo, finito il secondo, mollato il terzo perchè davvero TUTTI UGUALI. Spero che il ragnetto mi faccia riscoprire un po' di emozione! :sofico:

JuanCarlos
01-10-2020, 10:05
Ah, hai appena ucciso il mio interesse.

Comprai a prezzo stracciato la trilogia di quella serie su Steam, mai terminato il primo perchè mi aveva "appallato". Sia ben chiaro, il gioco è una piccola perla per quanto mi riguarda, ma non mi ha mai preso fino in fondo.

Beh ma Arkham Asylum è il più "lineare" mentre Spiderman parte subito open. Le similitudini riguardano soprattutto il combat system, poi l'approccio è diverso (anche perché Spiderman e Batman sono due personaggi diversi, così come Gotham e New York). Questo Spiderman è "davvero Spiderman" nel senso che New York è brulicante di attività, lui è finalmente un nerd chiacchierone e logorroico e non un ragazzino timido e spaesato... Voglio dire, se ti piace Spiderman il lavoro che hanno fatto sull'universo di gioco è strepitoso.

cronos1990
01-10-2020, 10:07
Beh ma Arkham Asylum è il più "lineare" mentre Spiderman parte subito open. Le similitudini riguardano soprattutto il combat system, poi l'approccio è diverso (anche perché Spiderman e Batman sono due personaggi diversi, così come Gotham e New York). Questo Spiderman è "davvero Spiderman" nel senso che New York è brulicante di attività, lui è finalmente un nerd chiacchierone e logorroico e non un ragazzino timido e spaesato... Voglio dire, se ti piace Spiderman il lavoro che hanno fatto sull'universo di gioco è strepitoso.Ti manderò la fattura da pagarmi nel caso il gioco non mi piaccia :fagiano:

JuanCarlos
01-10-2020, 10:07
Ti manderò la fattura da pagarmi nel caso il gioco non mi piaccia :fagiano:

Hai pagato per watchdogs 2, cosa vuoi che sia Spiderman?

cronos1990
01-10-2020, 10:08
Hai pagato per watchdogs 2, cosa vuoi che sia Spiderman?Touchè :(

NighTGhosT
01-10-2020, 10:10
Grazie per i consigli. Mi sa che a questo punto "convertirò" l'acquisto di Cyberpunk con l'Ultimate di Spiderman.

Batman ho adorato il primo, finito il secondo, mollato il terzo perchè davvero TUTTI UGUALI. Spero che il ragnetto mi faccia riscoprire un po' di emozione! :sofico:

Ma è molto diverso rispetto al gameplay di Batman. Per natura stessa dei due eroi, Batman è molto più statico....Spiderman è agile e veloce come un ragno....è divertente persino volteggiare da una parte all’altra di Manhattan, una volta padroneggiati i comandi potrai anche effettuare trick in volo fra una ragnatela e l’altra :D ...o girare repentinamente angolo di un palazzo....insomma, a mio avviso è molto più divertente :D

Poi si...Spiderman è fondamentalmente un nerd....e continua a sparar cagate in continuazione :asd: ...al punto da esser insultato da tutti...anche dall’amica poliziotta e Mary Jane :asd: ...non solo dai nemici :D

In ignoranza l’unico che può competere con lui è Deadpool :asd:

lukesh
01-10-2020, 10:44
SALVATAGGI DA PS4 A PS5: GIOCHI SUPPORTATI E NON COMPATIBILI, LA LISTA COMPLETA

ogni studio sembra essere libero di decidere se supportare o meno il trasferimento dei salvataggi dai giochi PlayStation 4 alle rispettive controparti per PS5.

Marvel's Spider-Man Miles Morales, salvataggi compatibili
DiRT 5, salvataggi non trasferibili
Marvel's Spider-Man Remastered, salvataggi non trasferibili
Yakuza Like A Dragon, salvataggi non trasferibili
Marvel's Avengers, confermato il supporto cross save
Call of Duty Black Ops Cold War, trasferimento dei salvataggi supportato

petru916
01-10-2020, 11:53
Prenotata su Mediaworld con consegna il 19 novembre, pagamento in negozio. Penso che sfanculerò il GS.

il menne
01-10-2020, 13:05
Prenotata su Mediaworld con consegna il 19 novembre, pagamento in negozio. Penso che sfanculerò il GS.

Hum, prenotata quando? Ora? Se così fosse ben per te, ma mi sembra difficile. :/

petru916
01-10-2020, 13:12
Hum, prenotata quando? Ora? Se così fosse ben per te, ma mi sembra difficile. :/

Mi è arrivata la mail di scuse per i problemi di preordine del 25 settembre, il link mi ha rimandato all’articolo e ho ricevuto la conferma della prenotazione con ritiro entro 19 novembre 2020. Appena posso allego screen della mail.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201001/e3beafd0b700f10815015b90bb0da539.jpg

Chiedo scusa se l’immagine è troppo grande/piccola.

il menne
01-10-2020, 13:18
Mi è arrivata la mail di scuse per i problemi di preordine del 25 settembre, il link mi ha rimandato all’articolo e ho ricevuto la conferma della prenotazione con ritiro entro 19 novembre 2020. Appena posso allego screen della mail.

Ah ecco, che fosse prenotabile ora mi sembrava impossibile. Alla fine tu eri tra quelli che l’avevano prenotata tra i primi da mw ma ci fu il casino, è un bene che abbiano risolto. Ti auguro sia così per la consegna, perché non è la prima volta che catene come mw e unieuro o Euronics poi annullano gli ordini o ne rimandano l’invio con comunicazioni successive. Ti auguro non sia così. :)

petru916
01-10-2020, 13:24
Ah ecco, che fosse prenotabile ora mi sembrava impossibile. Alla fine tu eri tra quelli che l’avevano prenotata tra i primi da mw ma ci fu il casino, è un bene che abbiano risolto. Ti auguro sia così per la consegna, perché non è la prima volta che catene come mw e unieuro o Euronics poi annullano gli ordini o ne rimandano l’invio con comunicazioni successive. Ti auguro non sia così. :)

Aspetta, aspetta. Io mi ero loggato il 25 settembre ma *non* avevo fatto nessun preordine né l’avevo preordinata da loro (infatti avevo fatto il preordine da GS sul sito appena disponibile). Ora è arrivata la mail perché probabilmente hanno visto chi aveva provato a comprarla il 25, ma non ci era riuscito.
Speriamo... :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

FirstDance
01-10-2020, 13:25
Merita eccome, spiderman per ps4 è un capolavoro, per me, se a uno piacciono i supereroi e spiderman è davvero fantastico, ecco perchè me lo rigiocherò volentieri per ps5, poi miles morales da quel che si è visto pare spettacolare. :)

Fa specie sentire dire che questo spiderman è un capolavoro, quando qualche anno fa the amazing spiderman fu stroncato da critica e utenti ed è praticamente lo stesso identico gioco.

Non parlo di te, sia chiaro. E a me sono piaciuti entrambi i giochi.
Ma lo spiderman 2019 è un amazing spiderman con grafica pompata e qualche piccola miglioria. Niente di più. Entrambi belli per me, non capisco invece chi dà 5 a uno e 10 all'altro.

il menne
01-10-2020, 13:35
Mah ora non voglio dire, ma i due capitoli precedenti su ps4 rispetto all’ultimo sono nettamente inferiori, tecnicamente scadenti ambedue, il penultimo poi era davvero bruttino, la storia breve, il doppiaggio scadente, le musiche brutte.... dai non si può paragonare per niente all’ultimo dove storia, realizzazione tecnica, caratterizzazione del personaggio sono ad altissimi livelli.

FirstDance
01-10-2020, 13:42
Mah ora non voglio dire, ma i due capitoli precedenti su ps4 rispetto all’ultimo sono nettamente inferiori, tecnicamente scadenti ambedue, il penultimo poi era davvero bruttino, la storia breve, il doppiaggio scadente, le musiche brutte.... dai non si può paragonare per niente all’ultimo dove storia, realizzazione tecnica, caratterizzazione del personaggio sono ad altissimi livelli.

Su quello sono d'accordo, ma il gameplay è praticamente lo stesso.
Nell'ultimo hanno aggiunto qualcosa nel combattimento che prima era troppo banale, il resto è uguale.
Anche io ho preferito l'ultimo, sia chiaro. Comunque, chiudo la polemica, era solo una piccola nota.

NighTGhosT
01-10-2020, 14:04
Su quello sono d'accordo, ma il gameplay è praticamente lo stesso.
Nell'ultimo hanno aggiunto qualcosa nel combattimento che prima era troppo banale, il resto è uguale.
Anche io ho preferito l'ultimo, sia chiaro.

No aspetta...Amazing e Amazing 2 li ho giocati su pc....nulla a che vedere con Marvel’s Spiderman di Insomniac.....non c’è paragone.

FirstDance
01-10-2020, 14:15
No aspetta...Amazing e Amazing 2 li ho giocati su pc....nulla a che vedere con Marvel’s Spiderman di Insomniac.....non c’è paragone.

Uguali non sono, ma il moveset è lo stesso, il sistema di giroingiro con la ragnatela è lo stesso, addirittura stessi tasti, alcuni minigiochi sono gli stessi: insegui l'auto e fermala (uguale identico) o raccogli i collezionabili, il combat system si è evoluto, ma di base è quello, l'arrampicata, lo stealth.. tutto uguale. Tutto un po' meglio nel nuovo, e infatti ripeto ancora che mi è piaciuto di più, ma io di similitudini ne vedo tante.

[?]
01-10-2020, 14:43
Vista la base di partenza non c'era molto da cambiare.. A vedere quel video la differenza di fps lo fa sembrare un altro gioco.

NighTGhosT
01-10-2020, 14:49
;47011496']Vista la base di partenza non c'era molto da cambiare.. A vedere quel video la differenza di fps lo fa sembrare un altro gioco.

Eh si...già a velocità normale si nota il massiccio incremento di fluidità...se poi come nel video metti il rallenty...allora si vedono perfettamente gli scatti dei 30fps e la fluidità dei 60....in un gioco rapido con combattimenti frenetici come Spiderman fa grande differenza. :)

paolomarino
01-10-2020, 23:06
SALVATAGGI DA PS4 A PS5: GIOCHI SUPPORTATI E NON COMPATIBILI, LA LISTA COMPLETA

ogni studio sembra essere libero di decidere se supportare o meno il trasferimento dei salvataggi dai giochi PlayStation 4 alle rispettive controparti per PS5.

Marvel's Spider-Man Miles Morales, salvataggi compatibili
DiRT 5, salvataggi non trasferibili
Marvel's Spider-Man Remastered, salvataggi non trasferibili
Yakuza Like A Dragon, salvataggi non trasferibili
Marvel's Avengers, confermato il supporto cross save
Call of Duty Black Ops Cold War, trasferimento dei salvataggi supportato

un paio di domande:

Marvel's Spider-Man Remastered, salvataggi non trasferibili. ok va bene. capito
ma se non prendo la remastered?
potró scaricare dallo store spiderman (lo comprai in digitale) versione ps4 e giocarci sulla ps5 da dove l'ho lasciato?

si sa qualcosa di altri giochi? o sará una giungla e sará caso per caso?
ho perso tutte le auto di GT sports o il gioco andrá?
e potrei continuare con decine di giochi ps4 che sony aveva detto che potevo continuare a giocare sulla ps5. altrimenti col piffero che avrei fatto la permuta.

sony non sta facendo un gran lavoro di comunicazione.

lukesh
01-10-2020, 23:31
i problemi con i salvataggi si presentano con gli upgrade a ps5 ma se giochi in retrocompatibilità non ci dovrebbero essere problemi, quindi sì continueresti spiderman da dove l'hai lasciato

paolomarino
01-10-2020, 23:40
i problemi con i salvataggi si presentano con gli upgrade a ps5 ma se giochi in retrocompatibilità non ci dovrebbero essere problemi, quindi sì continueresti spiderman da dove l'hai lasciato

spero che tu abbia ragione. anzi credo che sia cosi.
ma cmq sony doveva (anzi dovrebbe) spiegare per bene questa cosa in via ufficiale con un comunicato. la fiducia della base d'utenza dipende anche da questo.
forse andrá tutto bene. anzi sicuramente lo fará.
ma la volta prossima con il piffero che prendo al day one la ps6 con lo spavento che mi hanno fatto prendere questa volta.
incrociamo le dita e grazie della risposta.

cronos1990
02-10-2020, 06:13
sony non sta facendo un gran lavoro di comunicazione.Io ho il sospetto che questo tipo di comunicazione molto "vago" sia voluto.

andreasperelli
02-10-2020, 07:17
Io non capisco perché non abbiamo ancora un "hands-on" della PS5, spero sia solo una strategia di Sony che vuole creare attesa sul prodotto.

il menne
02-10-2020, 08:02
Io non capisco perché non abbiamo ancora un "hands-on" della PS5, spero sia solo una strategia di Sony che vuole creare attesa sul prodotto.

Mi torna poco... attesa per un prodotto che attualemente è introvabile ovunque e neppure prenotabile ( vedi gs e non solo ) ?

O a breve faranno un restock di disponibilità - e allora andrà a ruba - oppure non mi torna tanto. :stordita:

Bazzilla
02-10-2020, 08:40
Oppure si rivela tutta una fuffa e nessuno avrà la PS5 al D1... :boh:

Quello che ho detto è improbabile, ovviamente, ma il fatto di non mostrare nulla della console non mi sembra una gran strategia per creare hype, anzi...

Quelli che guardano le anteprime tecniche e vogliono notizie su retrocompatibilità e cross save sono persone che comunque arrivano da PS4 e, in quanto utenti Sony, un po' di rispetto se lo meriterebbero.

Io ero tra quegli utenti fiduciosi, ma ormai mi sono riposizionato sul "mi aspetto di tutto, anche il peggio".

NighTGhosT
02-10-2020, 08:51
Io rimango tranquillo. :)

Secondo me siete troppo pessimisti....a parte lo shortage annunciato, non mi preoccuperei più di tanto. Visto che la console è retrocompatibile a livello hardware, allora il discorso dei save può esser fixato via firmware.

Se al D1 non funzioneranno, non è detto che dopo un mese o due non lo facciano. ;)

Brightblade
02-10-2020, 08:52
Se e' vero che hanno gia' piazzato tutto cio' che potevano vendere al D1 e dintorni, penso che non abbiano necessita' di mostrare nulla cosi' in anticipo :stordita:

andreasperelli
02-10-2020, 08:52
Io sono tranquillissimo avendola presa da Amazon, l'hands-on lo faccio personalmente e se c'è qualche sorpresa (primo tra tutti il rumore) ci metto un click a mandarla indietro.

JuanCarlos
02-10-2020, 08:55
Se e' vero che hanno gia' piazzato tutto cio' che potevano vendere al D1 e dintorni, penso che non abbiano necessita' di mostrare nulla cosi' in anticipo :stordita:

Eh ma la gen dura qualche anno, mica due mesi. Io non penso che per lucrare sugli early adopters rischiano il resto del 2021.

Lo abbiamo già visto con Xbox One, che se la gente si convince di qualcosa, anche se non è vero, poi è dura rettificare.

il menne
02-10-2020, 08:57
Bah. Quello che non mi piace è che per un ipotetico gioco con l'upgrade alla nex gen diciamo ac valhalla, che c'è sia per xone che ps4, è che ancora non si è capito bene se con l'upgrade alla versione ps5 un eventuale salvataggio fatto su ps4 NON sia compatibile, parrebbe di NO, mentre su series x SI', e non solo, si può proseguire la stessa partita se si hanno sia series x che one x tranquillamente sull'una o sull'altra ( quindi saltando dal gioco next gen a quello old gen ), il che mi sembrerebbe molto grave.

Poi ho letto la notizia che è a scelta degli sviluppatori del gioco, ma son sempre notizie non confermate ufficialmente da sony a quanto mi risulta.

Ora a me interessa alla fine il giusto perchè mi prendo sia series x che ps5 al d1 ( in teoria eh visto la situazione ps5 ) e per i giochi multipiatta scelgo senza dubbio sempre la versione xbox quindi valhalla, ma anche cyberpunk, son prenotati xbox da tempo, per dire, e sulla ps5 prenderò solo le esclusive e le esclusive di fatto, ossia quei titoli di nicchia jappo che adoro e che non si trovano su xbox, ma non tutti sono come ma che hanno tutte le console e le cambiano al d1, se uno ha solo la play e magari vuol prenderla dopo un poco la ps5 perchè non la trova o per affari suoi, sarebbe inaccettabile che i giochi iniziati su ps4 se poi passa a ps5 alla versione next gen debba ripartire daccapo. :mad:

Bazzilla
02-10-2020, 09:09
Intanto, visto quanto Sony stia cagando poco il passato, sto cominciando a dire addio in anticipo ai miei sogni di vedere Bloodborne a 60fps su PS5...

il menne
02-10-2020, 09:15
Intanto, visto quanto Sony stia cagando poco il passato, sto cominciando a dire addio in anticipo ai miei sogni di vedere Bloodborne a 60fps su PS5...

Io ci spero sempre.

Di sicuro ci vorrà del lavoro perchè nei souls alcuni aspetti tipo deterioramento delle armi ma non solo, anche moveset dei nemici, timings del salto, del parry, ecc, erano in sincrono con il timings degli fps, mi ricordo su pc una patch amatoriale che sbloccava gli fps del gioco mi pare in ds2 lo rendeva di fatto ingiocabile perchè le armi si rompevano in metà tempo e i timings delle mosse erano tutti sballati.... :stordita:

Brightblade
02-10-2020, 09:17
Eh ma la gen dura qualche anno, mica due mesi. Io non penso che per lucrare sugli early adopters rischiano il resto del 2021.

Lo abbiamo già visto con Xbox One, che se la gente si convince di qualcosa, anche se non è vero, poi è dura rettificare.

Mah, io stesso prevedo di comprarla intorno a black friday 2021, ma non che se non vedo un hands on ora mi butto su altro per disperazione.

lukesh
02-10-2020, 09:18
spero che tu abbia ragione. anzi credo che sia cosi.
ma cmq sony doveva (anzi dovrebbe) spiegare per bene questa cosa in via ufficiale con un comunicato. la fiducia della base d'utenza dipende anche da questo.
forse andrá tutto bene. anzi sicuramente lo fará.
ma la volta prossima con il piffero che prendo al day one la ps6 con lo spavento che mi hanno fatto prendere questa volta.
incrociamo le dita e grazie della risposta.

lato comunicazione hanno fatto un macello, si è saputo per vie traverse quando e dove uscivano i giochi, video messi e poi tolti etc...

cmq tra pochi giorni dovremmo sapere molte info in +

https://multiplayer.it/notizie/ps5-verra-provata-direttamente-da-alcuni-youtuber-giapponesi-a-ottobre.html

Bazzilla
02-10-2020, 09:22
Mah, io stesso prevedo di comprarla intorno a black friday 2021, ma non che se non vedo un hands on ora mi butto su altro per disperazione.

Buttarsi su altro assolutamente nemmeno io, ma nemmeno se dovesse arrivare il peggio di quello che mi aspetto.
L'ho presa al D1 per quello che già sapevo, non per quello che speravo.

EDIT
Vabbè che io mi prendo anche Serie X...

il menne
02-10-2020, 09:26
Io l'avrei presa anche se non ci fosse stata retrocompatibilità, solo che avrei tenuto la pro allora, come feci con la ps3, ma ancora mica gliela ho portata coi due giochi validi, se poi le cose fossero peggio del previsto faccio presto a tenermela e cacciare 250 euro in danaro per il saldo, non è che 250 euro mi cambino la vita eh... ma se devo tenere sullo scaffale giochi ps4 che mi interessa rigiocare non mi andrebbe. :mad:

NighTGhosT
02-10-2020, 09:36
Intanto Amazon mi sta consegnando SW Squadrons....preso rigorosamente per Sony, in previsione di PSVR2.... :D

Edit: arrivato :D

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201002/b163cc890ea2ab894e6bff97b6730665.jpg

Spider-Mans
02-10-2020, 11:28

è imbarazzante
lo dico da sonaro convinto

ho ancora un barlume di speranza che sony si desti dal letargo e capisca che potenziare (4k reali e sopratutto 60 frame dove possibile) in retrocompatibilita con appposite patch i principali titoli first party è cosa SANA e GIUSTA

ho vari titoli che ho volutamente non giocato su ps4 perche afflitti dai 30 frame che trovo oramai indigesti

Spider-Mans
02-10-2020, 11:32
Io ci spero sempre.

Di sicuro ci vorrà del lavoro perchè nei souls alcuni aspetti tipo deterioramento delle armi ma non solo, anche moveset dei nemici, timings del salto, del parry, ecc, erano in sincrono con il timings degli fps, mi ricordo su pc una patch amatoriale che sbloccava gli fps del gioco mi pare in ds2 lo rendeva di fatto ingiocabile perchè le armi si rompevano in metà tempo e i timings delle mosse erano tutti sballati.... :stordita:

si alcuni giochi hanno la fisica legata al frame rate quindi li occorre un minimo di lavoro di codec

ma ci sono vari giochi first party ps4 che furono gia patchati pe rla pro con la modalita "frame rate sbloccato"
li nemmeno ce da fare lavoro
bata solo aggiungere una stringa di codice che alzi risoluzione a 4k reali ...andrebbero gia a 60 frame senza problemi

veramente basterebbe poco...è incredible che ad oggi sony non abbia ancora fatto chiarezza su quello che doveva essere invece per me il primo punto da propagandare per invogliare milioni di utenti ps4 a passare alla ps5

clamosoro autogol ad oggi

Bazzilla
02-10-2020, 11:46
si alcuni giochi hanno la fisica legata al frame rate quindi li occorre un minimo di lavoro di codec

ma ci sono vari giochi first party ps4 che furono gia patchati pe rla pro con la modalita "frame rate sbloccato"
li nemmeno ce da fare lavoro
bata solo aggiungere una stringa di codice che alzi risoluzione a 4k reali ...andrebbero gia a 60 frame senza problemi

...

Mah, insomma...su Bloodborne le poche speranze nascono anche dal fatto che, se non ricordo male, era uno di quei giochi che nel passaggio da PS4 a PS4 Pro non aveva tratto nessun vantaggio.

Come a dire che quel poco che ci voleva, Sony/From non lo fece nemmeno al tempo della mid gen.
E non mi pare che BB sia stata una esclusiva di poco conto.

Rinha
02-10-2020, 12:01
Guardate che non è Sony che deve correggere il software perchè funzioni a dovere sulla PS5, sono le singole software house. :stordita:

Bazzilla
02-10-2020, 12:07
Guardate che non è Sony che deve correggere il software perchè funzioni a dovere sulla PS5, sono le singole software house. :stordita:

Si, questo lo so.
Bend Studio per Days Gone, Santa Monica per GOW, From Software per Bloodborne, ecc...

Parlando di BB ho sintetizzato con Sony/From, conscio che è From che dovrebbe intervenire tecnicamente e, non essendo questa obbligata a farlo, magari Sony potrebbe ungere le ruote affinché questo succeda.

Ma, come ho già detto, al momento sono pessimista.

Spider-Mans
02-10-2020, 12:11

ehm parlo dei team interni e dei titoli di sony
è il minimo insomma
non mi aspetto chissa cosa da softco terze
è interesse di sony di invogliare il passaggio da ps4 a ps5

last of us2 sicuramente verra potenziato..cosi come ghost tsushima..sono usciti da pochi mesi...sarebbe ridicolo che non avvenisse

ma per altri titoli piu vecchi?

bloodborne ?...i japan studios penso ci impiegherebbero una settimana di lavoro o anche meno per adeguarlo a 4k60
gow, days gone, horizon, uncharted4 , ratchet, gt sports ecc...

cronos1990
02-10-2020, 12:20
Si, questo lo so.
Bend Studio per Days Gone, Santa Monica per GOW, From Software per Bloodborne, ecc...

Parlando di BB ho sintetizzato con Sony/From, conscio che è From che dovrebbe intervenire tecnicamente e, non essendo questa obbligata a farlo, magari Sony potrebbe ungere le ruote affinché questo succeda.

Ma, come ho già detto, al momento sono pessimista.Con tutto l'amore che posso avere per avermi creato Dark Souls, parlare nella stessa frase di "From Software" e "Tecnica" è un ossimoro :asd:

Zappz
02-10-2020, 12:36
I Form software devo stare concentrati su elden ring!

Brightblade
02-10-2020, 12:49
A mio parere e' piu' facile che facciano remaster come per Spiderman che patchare i giochi PS4 per farli andare meglio.

slump72
02-10-2020, 12:58
E' tutta una questione di soldi, qualsiasi cosa, che sia una modifica a qualcosa di esistente o meno costa soldi.
Purtroppo da questo punto di vista sony non è MS, il maialino in questo momento piange, non so quanto dovrà passare prima che PS5 porti utile all'azienda (parlo di pareggio di spese di ricerca e sviluppo e start of production).
Solo a quel punto potrebbero partire investimenti importanti in campo software.
Il 90% di quello che uscirà nel 2021 sarà multipiattola (includo anche esclusive PS4-5) per fare cassa, poi si vedrà.
Le petizioni tipo "Sony devi comprare Konami o Rockstar"... lasciamole a chi non ha un cazzo da fare, sarebbe figo, ma non credo che abbiano un portafogli tale da permettere certe mosse, la realtà è che Sony poggia buona parte del suo business sul comparto Gaming, TV e fotocamere fanno prestigio e qualità, ma non numeri.

Rinha
02-10-2020, 13:05
E poi dai, stiamo qui a piangere sul fatto che i vecchi giochi PS4 non siano ottimizzati... preoccupiamoci piuttosto che facciano uscire titoli nuovi che invoglino, davvero, a passare alla nuova generazione. Personalmente ho almeno tre titoli PS4 (Death Stranding, The Last of Us 2, Ghost of Tsushima) che giocherò direttamente sulla 5. Onestamente non mi preoccupa che non siano ottimizzati, mi preoccupa solo che possono girare. :sofico:

il menne
02-10-2020, 13:12
Si ma se fanno incavolare i clienti con le esclusive, una delle ragioni per cui uno prende PlayStation, o per i save ko con le versioni next gen o perche dal passaggio a ps5 non ci sono miglioramenti ne di risoluzione ne di fps, o si fanno pagare poi da posizione console dominante rischiano di iniziare un bel calo eh.

Già coi titoli multipiattaforme rischiano di buscarne se non rendono i salvataggi tra ps4 e ps5 compatibili con le next gen come invece fa Microsoft.

Secondo me tutto sto shortage potrebbe anche essere una corsa a qualche riparo dopo aver visto series x perché se il divario tra prestazioni e features fosse davvero troppo anche il meno accorto degli utenti se ne accorgerebbe.

Io spero che le cose siano meno peggio di come si può pensare, ma tutta sta segretezza e disinformazione non sono il massimo.

slump72
02-10-2020, 13:35
Si ma se fanno incavolare i clienti con le esclusive, una delle ragioni per cui uno prende PlayStation, o per i save ko ....

Detto e ridetto, ma è sempre bene tenere a mente che molta gente neanche sa cosa sono SSD, Ray Tracing, HDR, Teraflps... quelli che hanno la fotocamera da 128 megapizze e la scheda grafica da un giga (!!!)
Quanti potenziali acquirenti sanno questa cosa del savegame o sono realmente interessati al potenziamento dei giochi esistenti?
I tecnicismi interessano solo agli appassionati, il mercato è fatto dalla massa, gente comune che va al centro commerciale per prendere la Playstation possibilmente in bundle con l'ennesimo FIFA.
Persone che comprano una macchina perchè l'amico "esperto" l'ha comprata e la vogliono uguale.
Non parlo di ragazzini sega, ma di adulti i quali, in risposta ai miei dubbi sul futuro di Sony per la reale inferiorità in termini di prestazioni e servizi rispetto a MS, mi hanno perculato trattandomi da visionario.
Insomma, ce ne vorranno di prove di forza per scardinare certe convinzioni.
In ogni caso è un bene che sony si caghi nelle mutande, solo questo porterà a giochi importanti e innovazione (sempre che non tirino i remi in barca e tanti saluti).

Bazzilla
02-10-2020, 13:41
Si ma se fanno incavolare i clienti con le esclusive, una delle ragioni per cui uno prende PlayStation, o per i save ko con le versioni next gen o perche dal passaggio a ps5 non ci sono miglioramenti ne di risoluzione ne di fps, o si fanno pagare poi da posizione console dominante rischiano di iniziare un bel calo eh.

Già coi titoli multipiattaforme rischiano di buscarne se non rendono i salvataggi tra ps4 e ps5 compatibili con le next gen come invece fa Microsoft.

Secondo me tutto sto shortage potrebbe anche essere una corsa a qualche riparo dopo aver visto series x perché se il divario tra prestazioni e features fosse davvero troppo anche il meno accorto degli utenti se ne accorgerebbe.

Io spero che le cose siano meno peggio di come si può pensare, ma tutta sta segretezza e disinformazione non sono il massimo.

Quoto tutto.

E' ovvio che ognuno ha le sue esigenze e non è che tutti vorrebbero Bloodborne a 60fsp: ci sono milioni di utenti PS4 a cui non frega niente di questo specifico titolo.
Però parliamo di una esclusiva e le esclusive sono sempre stato uno dei punti di forza di Playstation: in questo ambito mi sarei aspettato un po' di energia da parte di Sony; non dico ai livelli di MS, ma un minimo si.

Non gli chiedo mica il Game Pass! Gli chiedo di mettere risorse per far apportare una patch a Bloodborne! Quanto costerà mai per farlo arrivare a 60fps?

Vabbè :stordita:

petru916
02-10-2020, 13:53
E poi dai, stiamo qui a piangere sul fatto che i vecchi giochi PS4 non siano ottimizzati... preoccupiamoci piuttosto che facciano uscire titoli nuovi che invoglino, davvero, a passare alla nuova generazione. Personalmente ho almeno tre titoli PS4 (Death Stranding, The Last of Us 2, Ghost of Tsushima) che giocherò direttamente sulla 5. Onestamente non mi preoccupa che non siano ottimizzati, mi preoccupa solo che possono girare. :sofico:

Guarda, io mi preoccupo e come...ho oltre un migliaio di euro di giochi digitali su PS4, pretendo di giocarli tutti e nel migliore dei modi con la nuova console...ora non mi aspetto che le terze parti mi rilascino le patch, ma almeno i first party più recenti me li devi ottimizzare. Che poi il discorso non preclude un investimento nei nuovi giochi, quello è alla base della nuova generazione. Ma oggi il mondo console è profondamente diverso rispetto a 15 anni fa...sono certo che Sony renderà compatibili la maggior parte dei giochi e speriamo in una boost mode per PS5. Ma il silenzio è una cosa estremamente irritante, specie dal leader del mercato hw console.

PS: per me Bloodborne non ottimizzato per Pro è ancora una ferita aperta...

il menne
02-10-2020, 13:58
Per bloodborne che resto invariato col passaggio alla pro me la son legata al dito, io.

Sono appunto arrivato a pensare che la patch non era stata fatta perché nei souls più vecchi timings fps e fisica di gioco erano collegati, quindi ci sarebbe parecchio lavoro da fare.

Speriamo che con ps5 si decidano a farlo. :/

Bazzilla
02-10-2020, 14:05
Sono appunto arrivato a pensare che la patch non era stata fatta perché nei souls più vecchi timings fps e fisica di gioco erano collegati, quindi ci sarebbe parecchio lavoro da fare.

Il famoso video di Digital Foundry in cui mostrano Bloodborne moddato e uncappato lo avete visto?

Viste le considerazioni, me lo vado a rivedere appena possibile e me lo ascolto anche meglio.

cronos1990
02-10-2020, 14:15
Io torno a dire che, al netto dell'immobilismo Sony, in From Software rimangono dei pessimi programmatori. C'è caso che BB non l'hanno rifatto per la PS4 Pro perchè palesemente incapaci :asd:

lukesh
02-10-2020, 14:50
Non mi aspetto niente da from, ricordiamoci che la patch per risolvere il problema dei caricamenti uscì dopo molto tempo e non mi ricordo portasse chissà che migliorie.

Cmq per me tra demons e, quando uscirà, elder ring, bloodborne può rimanere archiviato tra i piacevoli ricordi

lukesh
02-10-2020, 16:00
Stay tuned

https://www.youtube.com/watch?v=wZxe1fM27k8

Stakeholder
02-10-2020, 16:14
Stay tuned

https://www.youtube.com/watch?v=wZxe1fM27k8

Quanto è brutta (la console) maledizione :cry: :doh:

Spider-Mans
02-10-2020, 16:18
non posso condividere xD
ai tempi di oblivion eri un fervente pcista ..lo ricordo bene...perche all epoca giustamente sostenevi la supremazia della vers pc sulla vers xbox ... :fagiano:
che ti è successo :asd: ... ?

last of us2 su ps5 DEVE girare a 4k60...cosi anche ghost of tsushima
entrambi ho evitato di giocarli nello slow motion dei 30 frame...mi viene il mal di mare a giocarli cosi....dopo anni di 60 frame fissi su pc

ora sony deve decidere se rendere la patch free o fare l ennesima operazione remaster a pagamento
purche lo faccia..

i 60 frame come standard ...basta 30 frame ..pietà :stordita:

microsoft sta percorrendo la giusta strada...vediamo se sony si desta

Bruce Deluxe
02-10-2020, 16:21
non posso condividere xD
ai tempi di oblivion eri un fervente pcista ..lo ricordo bene...perche all epoca giustamente sostenevi la supremazia della vers pc sulla vers xbox ... :fagiano:

entrambi ho evitato di giocarli nello slow motion dei 30 frame...mi viene il mal di mare a giocarli cosi....dopo anni di 60 frame fissi su pc

ora sony deve decidere se rendere la patch free o fare l ennesima operazione remaster a pagamento
purche lo faccia..

non succederà mai... ne su ps ne su xbox, è inutile continuare a sperarci, gli sviluppatori daranno sempre priorità alla grafica

e col cloud sarà pure peggio... già li vedo a ridurre la qualità per poter gestire più utenti contemporanei

lukesh
02-10-2020, 16:27
Quanto è brutta (la console) maledizione :cry: :doh:

Speriamo che sia bella e fresca dentro :D

megamitch
02-10-2020, 16:36
Domanda: perché avete comprato giochi PS4 da giocare su PS5 prima che PS5 sia uscita?

Più si aspetta più i giochi si abbassano di prezzo. Inoltre vedo che siete preoccupati del fatto che non possano girare con dei miglioramenti, e a questo punto mi viene da pensare che non ci giocherete mai.

Un conto se le avete pagati meno di 20 euro per qualche offerta ma altrimenti proprio non capisco perché tenerli nel cassetto

Bazzilla
02-10-2020, 16:37
...
Un conto se le avete pagati meno di 20 euro per qualche offerta ma altrimenti proprio non capisco perché tenerli nel cassetto

Esatto.
Nel mio caso, l'unico gioco PS4 che ho da iniziare su PS5 è Death Stranding pagato 19€ :D

il menne
02-10-2020, 16:40
Personalmente i giochi che compro è per giocarli con la console che attualmente ho, oppure per collezionismo di versione retail ( ma in genere i giochi che voglio avere retail li voglio anche giocare, che non riesca a giocare a tutto ciò che compro è un altro discorso :asd: )

Oppure compro a poco giochi che anche detesto per rivendere a tanto, ossia usare nelle promo gs, ma questi in genere non li giocherò mai. :asd:

Voglio sperare che chi ha questi titoli in standby è perchè gli son rimasti arretrati, non che li abbia presi per ps4 per giocarli su ps5 eh....

il menne
02-10-2020, 16:57
non posso condividere xD

Eeeeeh... mi sa che gli è successo quello che è successo a tanti qui, col passare del tempo le cose cambiano, anche se le passioni restano, MAGARI avessi il tempo di fare quel che facevo anni fa, stare dietro ai pezzi del pc, per mesi, comprarli uno ad uno, poi assemblarmelo e moddarlo con le mie manine, poi divertirmi per settimane con l'overclock e i bench, scalando le classifiche del forum in oc, moddare i giochi e via dicendo.

Purtroppo il tempo passa, e quando ne hai poco, vuoi per il lavoro, vuoi perchè magari in tanti han messo su famiglia e hanno prole urlante in casa, e in genere puoi giocare solo poche ore a orari improbabili, ti resta più comodo accendere la play o la xbox ola switch e giocare che non il pc, oltrechè a costare anche meno, perchè mediamente ogni 2 o tre anni qualche upgrade al pc lo volevi fare, e solo cambiare vga ti costava un esagerazione magari se eri abituato alle top di gamma.... :asd:

La passione è rimasta immutata ( per alcuni magari no ) ma le vita ti porta a ottimizzare i tempi, quindi da giocare su pc si passa a giocare su console.

( Che poi nel mio caso c'è anche l'aspetto hobbistico del collezionismo retail, che nel pc è morto da anni, mentre su console ancora un poco resiste )

cronos1990
02-10-2020, 19:06
Domanda: perché avete comprato giochi PS4 da giocare su PS5 prima che PS5 sia uscita?

Più si aspetta più i giochi si abbassano di prezzo. Inoltre vedo che siete preoccupati del fatto che non possano girare con dei miglioramenti, e a questo punto mi viene da pensare che non ci giocherete mai.

Un conto se le avete pagati meno di 20 euro per qualche offerta ma altrimenti proprio non capisco perché tenerli nel cassettoChe dire... domanda del secolo :D

Credo sia banalmente la foga di giocare certi titoli il prima possibile.

paolomarino
02-10-2020, 22:54
Io ho il sospetto che questo tipo di comunicazione molto "vago" sia voluto.

speriamo di no. non vorrei sorprese anche se le temo.

Io sono tranquillissimo avendola presa da Amazon, l'hands-on lo faccio personalmente e se c'è qualche sorpresa (primo tra tutti il rumore) ci metto un click a mandarla indietro.

ho fatto anche io cosi. e la restituiró se non vanno i save. ma ho venduto la PS4 basandomi sulle assicurazioni della retrocompatibilitá. ricompramerla mi roderebbe non poco. soldi buttati e sicuramente un cliente da sempre digital, da sempre al d1 che si sono giocati alla grande.

Guarda, io mi preoccupo e come...ho oltre un migliaio di euro di giochi digitali su PS4, pretendo di giocarli tutti e nel migliore dei modi con la nuova console...ora non mi aspetto che le terze parti mi rilascino le patch, ma almeno i first party più recenti me li devi ottimizzare.

dovrebbe essere il minimo sindacale che dovrebbe fare. primo, perché é semplice e ci vuole pochissimo investimento. secondo, perche il suo competitor lo fa.

vedremo che succede ma speriamo bene bho!

lukesh
03-10-2020, 08:59
demon's lo piazzano ad halloween, prima che esce la console :asd:

omg, c'ho i poteri :eek:, nn esce proprio ad halloween ma demon's avvistato su amazon con data di uscita 12 novembre :asd:

NighTGhosT
03-10-2020, 10:18
omg, c'ho i poteri :eek:, nn esce proprio ad halloween ma demon's avvistato su amazon con data di uscita 12 novembre :asd:

Si anche Miles Morales....ti ricordo che la console in USA esce il 12....per quello i giochi escono il 12 :D

lukesh
03-10-2020, 10:24
Si anche Miles Morales....ti ricordo che la console in USA esce il 12....per quello i giochi escono il 12 :D

si, la cosa buffa è che qua da noi, se confermato, escono una settimana prima della console, nn so se è mai successo

lukesh
03-10-2020, 13:43
Presunte foto del sistema di raffreddamento

https://mobile.twitter.com/Saselandia/status/1312341717182545920

petru916
03-10-2020, 13:58

Ho paura.

Comunque pare confermato che l'SSD abbia circa 660GB liberi.

lukesh
03-10-2020, 14:02
Se sono vere la ventola è piccolina, speriamo bene ma ste foto non sono incoraggianti

Leggendo meglio le ventole sono due

lukesh
03-10-2020, 14:16
Serranò scrive che le foto sono fake, speriamo :asd:

CARVASIN
03-10-2020, 14:29
Serranò scrive che le foto sono fake, speriamo :asd:Le foto sembrano finte in effetti

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

il menne
03-10-2020, 14:46
Ma si vede da subito che ste foto sono fake! Ma che diavolo ! Ci fate prendere spaventi per nulla! :/

Yngwie74
03-10-2020, 15:21
Io presumo che entro breve Digital Foundry mettera' le mani sulla console ed almeno si avra' un teardown accurato ed affidabile.

lukesh
03-10-2020, 16:03
Ma si vede da subito che ste foto sono fake! Ma che diavolo ! Ci fate prendere spaventi per nulla! :/

ambasciator... le ha pubblicate il sito italiano n°1... cmq dai è divertente, quante se ne inventano

unica foto reale di oggi tra tanti fake

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/10/03/ps5-foto-reale_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg

Susanoo78
03-10-2020, 19:05
ambasciator... le ha pubblicate il sito italiano n°1... cmq dai è divertente, quante se ne inventano

unica foto reale di oggi tra tanti fake

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/10/03/ps5-foto-reale_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg

ma solo a me non piace l'estetica

pando811
03-10-2020, 19:20
ma solo a me non piace l'estetica

Non mi fà impazzire ma inizia a farmi meno schifo, certo l'avrei preferita nera ma alla fine chissene :asd:

Spider-Mans
03-10-2020, 20:00

piu fake di un fake :asd:

Spider-Mans
03-10-2020, 20:02
Se sono vere la ventola è piccolina, speriamo bene ma ste foto non sono incoraggianti

Leggendo meglio le ventole sono due

la console è grande proprio perche si spera abbiano pensato ad un sistema di "cooling" appropriato come dimensioni (ventola da 120mm mi auguro)

non sarebbe umanamente accettabile che commettano lo stesso errore di ps4 (ventola rumorosa e piccola)

lukesh
03-10-2020, 20:16
piu fake di un fake :asd:

Oggi si sono sbizzarriti, è uscito pure un video di pochi secondi dove si vedeva che con un dual sense nero si avviava la console, che ovviamente nn si vedeva, con tanto di schermo dove compariva la Dash board, altro fake

Spider-Mans
03-10-2020, 21:33
No :asd:

Quello in russo apparso su reddit? Non è detto fosse fake

Comunque vedo che non interessa a nessuno che nella console potrebbe esserci spazio giusto per un CoD Warzones e mezzo :asd:

da quando un gioco pesa 600 gb :asd:
almeno 3-4 potrai installarli mediamente di grandi dimensioni e piu

spidermans mi pare occupera meno di 100 gb...idem demon souls... fossero cosi..sono anche piu di 6 giochi installabili senza problemi...

gospel
03-10-2020, 21:58
Era un'iperbole, ma CoD Warzone è oltre 200GB :asd:

Per me non è un deal breaker visto che di solito non gioco a più cose contemporaneamente (né a giochi tipo CoD che prendono millemila GB), ma in assoluto 600GB sono pochi. Oltretutto la gente su internet ha crocifisso MS perché Series X tra OS e quick resume si magnava 125GB di spazio dell'SSD, lasciandone "solo" 800, curioso di vedere le reazioni degli stessi se fosse confermato che PS5 ne occupa pochi in meno (sui 105).

Xbox ne lascia circa 830 liberi. Quindi ne mangia 150 circa..ps5 se davvero ne rimangono 600 su 825 ne mangia 225..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

lukesh
03-10-2020, 22:14

Quello in russo apparso su reddit? Non è detto fosse fake

Comunque vedo che non interessa a nessuno che nella console potrebbe esserci spazio giusto per un CoD Warzones e mezzo :asd:

dovrebbe essere lo stesso russo delle ventoline fake, se cerchi c'è il twitt di serranò che sputtana il video.

per lo spazio libero mi aspettavo almano un 700gb, siamo lì, ci adatteremo.

posto questa pagina di spazio con tutte le dirette di domani, così quando vi svegliate vi divertite

https://www.spaziogames.it/playstation-5-tutto-pronto-i-reveal-giochi-giappone/

Susanoo78
03-10-2020, 22:56
Non mi fà impazzire ma inizia a farmi meno schifo, certo l'avrei preferita nera ma alla fine chissene :asd:

credo che dal vivo sia anche peggio :eek:
ma ad ogni modo quello non è il punto fondamentale, anche se io guardo anche l'estetica.

e comunque con tutto quello che devo ancora giocare su ps4 pro prima che la compro già sarà fatto il restyling

Rinha
04-10-2020, 00:03
non posso condividere xD

purche lo faccia..

Ahah oddio che hai pescato! Sarà stato almeno 15 anni fa, forse qualcosa in più! :p
Ai tempi ero un giovane di belle speranze! Ora sono un povero padre di famiglia abab

gospel
04-10-2020, 00:31
1TB è visto come 930GB. Se ne rimangono 802 come riportato da IGN, ne occupa 128.

PS5 a quanto pare parte da 768GB, con 664GB che rimangono disponibili, quindi ne occupa 104.

Ti dico che quando la avvi hai 830gb liberi e non 802. Almeno sul devkit è così ma sicuramente sarà così anche sulla retail PAL.
70gb non usati sono per i file di swap e temporanei ma andrebbero contati anche loro nel computo totale.

Fatal Frame
04-10-2020, 00:45
1TB sarebbero in realtà 1024GB ... non ho mai capito perché li calcolano come se fossero 1.000.000.000 byte -.-

Blackbox11
04-10-2020, 02:25
Io personalmente non gioco mai a più di 2-3 titoli contemporaneamente, quindi l'ssd da 825 mi va benissimo

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

Rinha
04-10-2020, 09:28

Bhè non è che ho comprato titoli PS4 da giocare su PS5, semplicemente quando vedo un titolo che mi interessa ad un prezzo conveniente mi faccio prendere la mano e lo acquisto. Anche io ho Death Stranding preso a 19 euro e penso proprio che aspetterò ancora un po’ per iniziarlo. TLoU2 me lo sono fatto prestare da un amico e mi ci vorrei mettere ma prima ho un paio di cose che stanno aspettando. Visto insomma che di titoli da giocare ne ho un bel po’, quelli AAA che rimangono sto seriamente pensando di farmeli direttamente sulla 5 (anche perchè al lancio a parte Demons e Spiderman non mi pare ci sia nulla di rilevante).

pando811
04-10-2020, 09:43
Io personalmente non gioco mai a più di 2-3 titoli contemporaneamente, quindi l'ssd da 825 mi va benissimo

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

Idem, mai riempito un HD di una console a tappo in vita mia.

oasis90
04-10-2020, 10:01
1TB è visto come 930GB. Se ne rimangono 802 come riportato da IGN, ne occupa 128.

PS5 a quanto pare parte da 768GB, con 664GB che rimangono disponibili, quindi ne occupa 104.

Esattamente, come anche scritto in varie altre fonti sul web, tra l'altro.
Però qualcuno come al solito cerca di tirare l'acqua dalla sua parte cambiando i numeri :asd:

Criminal Viper
04-10-2020, 10:17
PS5 dal vivo: https://youtu.be/wZxe1fM27k8

alfredo.r
04-10-2020, 10:20
dato uno sguardo veloce perchè quei cazzo di giapponesi che urlano a ogni minchiata proprio non li sopporto.
Stan facendo vedere playroom, DMC5 e un altro gioco che non conosco, nulla di esaltante al momento

CARVASIN
04-10-2020, 10:24
Quanto dura l'evento?

petru916
04-10-2020, 10:33
dato uno sguardo veloce perchè quei cazzo di giapponesi che urlano a ogni minchiata proprio non li sopporto.
Stan facendo vedere playroom, DMC5 e un altro gioco che non conosco, nulla di esaltante al momento

:asd: idem.

Ma la UI quando la mostreranno? :muro:

lukesh
04-10-2020, 10:36
Quanto dura l'evento?

fanno dirette per quasi tutta la settimana

StIwY
04-10-2020, 10:52
Voglio vedere un caxxo di teardown di PS5. Voglio vedere com'è fatta dentro porcapxxxxna :muro:

pando811
04-10-2020, 10:53
Un evento fatto da giapponesi per i giapponesi, assolutamente pessimo imho :asd:

alfredo.r
04-10-2020, 10:58
Mah in realtà di tutti questi leak e anticipazioni mi frega il giusto, tanto oramai la console l'ho prenotata, e anche fosse stato un jet in decollo/una cinesata plasticosa incredibile l'avrei comprata lo stesso perchè ciò che mi interessa è giocare.
Purtroppo al lancio non esce quasi nulla che mi interessa, però almeno c'è la collection del plus e la retrocompatibilità, beh almeno di quella un po' mi interessa, sarei sollevato nel vedere che giochi ps4 girano almeno come sulla vecchia (senza bug, crash e cazzi vari) e che il visore e i relativi giochi son compatibili senza grosse sorprese.

Ho un backtracking enorme e sto dando via la pro solo perchè hanno assicurato che tutto funzionerà per il meglio, altrimenti me la terrei bella stretta, ed è questo l'unico motivo per cui ancora non l'ho riportata al GS.

StIwY
04-10-2020, 10:59
https://www.spaziogames.it/playstation-5-e-estremamente-silenziosa-assicura-chi-lha-provata-in-giappone/

lukesh
04-10-2020, 11:06
https://www.spaziogames.it/playstation-5-e-estremamente-silenziosa-assicura-chi-lha-provata-in-giappone/

si, sto seguendo una traduzione e dicono che durante godfall e con 30° nella stanza la console era molto silenziosa

edit: si, su spazio c'è scritto la stessa cosa :D

nn so voi ma da quelle foto mi pare meno cessa

gomax
04-10-2020, 11:17
Bene per la silenziosità, male per le ditate, perché hanno piazzato una plastica nera lucida?

Ciao

CARVASIN
04-10-2020, 11:20
si, sto seguendo una traduzione e dicono che durante godfall e con 30° nella stanza la console era molto silenziosa

edit: si, su spazio c'è scritto la stessa cosa :D

nn so voi ma da quelle foto mi pare meno cessaQuel bianco, in alcune angolazioni, sembra meno invadente dando l'impressione che ci sia solo il nero 😁

lukesh
04-10-2020, 11:24
la scocca è lucidissima, io + che le ditate nn sopporto la polvere e i graffi

dickfrey
04-10-2020, 11:25
In effetti sono particolarmente irritanti.

pando811
04-10-2020, 11:27
la scocca è lucidissima, io + che le ditate nn sopporto la polvere e i graffiDillo a me, potevano farla opaca quella parte.

Fatal Frame
04-10-2020, 11:31
Aspettiamo una Slim con la plastica opaca a questo punto :sofico:

lukesh
04-10-2020, 11:33
qua si vedono bene le fessure per dissipare l'aria

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/10/04/ps5_foto_00005_jpg_1400x0_q85.jpg

Fatal Frame
04-10-2020, 11:41
C'è un confronto con la PS4 Pro per vedere le dimensioni ... grazie :)

gospel
04-10-2020, 12:43
Esattamente, come anche scritto in varie altre fonti sul web, tra l'altro.
Però qualcuno come al solito cerca di tirare l'acqua dalla sua parte cambiando i numeri :asd:Quindi te vuoi saperne più di me che ho avuto in mano il devkit di xsx?

No perché stiamo arrivando al ridicolo ora.

Con il devkit ci sono liberi 831gb quando la si configura.

Probabilmente le unità retail date ai vari recensori contengono materiale bonus o demo ma questo non vuol dire che poi nelle unità in commercio ci saranno.

Oramai è una guerra persa.

gospel
04-10-2020, 12:53
qua si vedono bene le fessure per dissipare l'aria

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/10/04/ps5_foto_00005_jpg_1400x0_q85.jpgMa solo a me sembra assurda la posizione delle usb?
Se uno deve lasciare a caricare il pad si ritrova con il filo a mezza altezza..era meglio la posizione di ps4

alfredo.r
04-10-2020, 13:27
brutta è brutta, c'è poco da dire, però alla fine in piedi sembra una macchinetta nespresso e nel mio salotto non sfigura più di tanto :asd:
ottimi i caricamenti, finalmente non bisogna aspettare 3h dopo un game over per poter ricominciare a giocare.

Godfall non lo conoscevo, è un titolo di lancio? studio interno o terze parti?

forse come detto da rodin astro mira ad essere la nuova mascotte sony anche se io per nostalgia avrei di gran lunga preferito il buon vecchio crash bandicoot :D

Bruce Deluxe
04-10-2020, 13:28
brutta è brutta, c'è poco da dire, però alla fine in piedi sembra una macchinetta nespresso e nel mio salotto non sfigura più di tanto :asd:
ottimi i caricamenti, finalmente non bisogna aspettare 3h dopo un game over per poter ricominciare a giocare.

Godfall non lo conoscevo, è un titolo di lancio? studio interno o terze parti?

forse come detto da rodin astro mira ad essere la nuova mascotte sony anche se io per nostalgia avrei di gran lunga preferito il buon vecchio crash bandicoot :D

godfall è fatto da gearbox (quelli di borderlands)

anche io avrei preferito crash, purtroppo è di proprietà di activision

JuanCarlos
04-10-2020, 13:32
Ma perché, Sackboy che vi ha fatto? :asd:

Fatal Frame
04-10-2020, 13:39
Mi da più l'idea del Santo Graal ... pieno di caffè :asd:

Lello4ever
04-10-2020, 13:44
come linea c'è poco da fare, sembra una console concepita 15 anni fa.
la xbox può non piacere ma è sobria, questa mi rimanda a un design degli anni 2000

The Pein
04-10-2020, 13:46
che palle, quando la daranno ai redattori mondiali così che la svisceranno per bene?
Ms l'ha gia fatto si sa tutto o quasi, qui c'è un mistero totale manco fosse la cura per il cancro, troppe pugnette sony.

gomax
04-10-2020, 14:10
Però... Che sia silenziosa con Astrobot Playroom (è un mini gioco dimostrativo da 2,5GB...) e Godfall (già appurato che non sia chissà quale enorme salto generazionale in termini grafici) a mio avviso non è realmente indicativo... aspettiamo un GT7 o GOW2 in estate e ne riparliamo :asd:

Ciao

StIwY
04-10-2020, 14:16

De gustibus. Ammè me piasce :O Sono convinto tra l'altro che molti scettici avendola poi tra le mani si ricrederanno.

The Pein
04-10-2020, 14:17
De gustibus. Ammè me piasce :O Sono convinto tra l'altro che molti scettici avendola poi tra le mani si ricrederanno.

ms ha fatto il compitino, non mi sembra chissa che....

space81
04-10-2020, 15:26
A me il design della console piace veramente molto, andró controcorrente, ma è così, con i led accesi poi è maravigliosa, la metterò tranquillamente in orizzontale ( come tutte le altre PS ) e in una casa moderna è veramente un oggetto a mio avviso bello da vedere, XBOX non mi trasmette nulla sotto questo punto di vista, un design troppo semplice, visto e rivisto per altri apparati. Bene anche la rumorosità e non venite a parlarmi di aspettare altri giochi ( sicuramente in parte è vero ), ma ora a me PS4/PS4 pro decollano con la ventola anche con tetris :D, pur avendole sempre aperte e pulite per la manutenzione ordinaria; il sistema di aspirazione lungo tutta la console e la conseguente dissipazione del calore stavolta sembrano decisamente meglio progettati; infine a me ASTROBOT era già piaciuto da impazzire in VR, qui sembra aver raggiunto un altro step di maturità, speriamo sia compatibile anche esso con il VR ! L’hype sale...

Brightblade
04-10-2020, 16:10
A me in orizzontale fa proprio ribrezzo, mentre in verticale non dispiace e poi ricorda questa lampada da terra che piace alla mia morosa e che costa quasi 3 volte la PS5, le porto in casa il design a un terzo del prezzo :asd:

https://i.postimg.cc/Hj6FWBrT/226203.jpg (https://postimg.cc/Hj6FWBrT)

vittorio130881
04-10-2020, 17:05
La scivolata in salita sulle scale di godfall..... Mi ha fatto passare la voglia di provarlo 🤣🤣🤣

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

il menne
05-10-2020, 09:19
Beh, di sicuro, per quel che può valere, anche nel design sony e ms hanno fatto scelte diametralmente opposte, ps5 ha un suo "stile" che può piacere o meno, certo, ma di sicuro le forme scelte non sono ergonomia ma design, stile, la console diventa complemento di arredo.

Series x e s invece hanno un design minimalista, ergonomico e semplice, non hanno la presunzione di diventare complemento di arredo, si mimetizzano bene come subwoofer e/o cassa acustica.

Personalmente non mi frega un acca del design, mi interessa quel che c'è dentro.

Tra parentesi ps5 con quella forma particolare potrei anche avere difficoltà a metterla dove ora sta la pro, se è parecchio più grande. Di sicuro in verticale non mi ci sta. :stordita:

JuanCarlos
05-10-2020, 09:24
Beh, di sicuro, per quel che può valere, anche nel design sony e ms hanno fatto scelte diametralmente opposte, ps5 ha un suo "stile" che può piacere o meno, certo, ma di sicuro le forme scelte non sono ergonomia ma design, stile, la console diventa complemento di arredo.

Series x e s invece hanno un design minimalista, ergonomico e semplice, non hanno la presunzione di diventare complemento di arredo, si mimetizzano bene come subwoofer e/o cassa acustica.

Anche il minimalismo è una scelta di design, anzi... non è che essere appariscenti significhi "avere stile" instrinsecamente.

slump72
05-10-2020, 09:44
Mi rendo conto che il design PS5 più passa il tempo, più mi fa cagare.
Quando vidi il primo render a Giugno rimasi abbastanza colpito dalle linee futuristiche e il coraggio di un proporre qualcosa di realmente differente e sono rimasto di questa opinione finchè non ho visto le foto e le reali dimensioni.
Ragionandoci poi a mente fredda, mi rendo conto che avrò non poche difficoltà a collocarla decentemente in sala.
Al posto della PRO, in orizzontale, semplicemente non c'entra e anche se modifico qualcosa gli mancherebbe lo spazio per una circolazione decente dell'aria.
In verticale a fianco del televisore... bo? sinceramente non riesco ad immaginarmela, oltretutto con quel bianco del cazzo che non riprende nulla di ciò che ho in casa.
Xbox, non mi è mai piaciuta, come già detto sembra una scatola di plastica o un subwoofer, con la differenza che non posso metterla in un angolino.
Capisco il design minimal, ma quì si è un pò estremizzaato il concetto.
Per il resto, l'occhio (e la moglie) ci faranno l'abitudine, quello che conta sono i giochi.

NighTGhosT
05-10-2020, 09:51
A me frega nulla del design...tanto le tengo in camera mia al primo piano....quindi non le vede nessuno se non io :asd:

Mi interessa funzionino bene e siano silenziose e magari non siano delle stufe portatili che in estate potrebbero dare fastidio :D

abellodenonna
05-10-2020, 10:03
Tocca aprire la sezione 'complementi d'arredo'.

:O

Bazzilla
05-10-2020, 10:05
Io le devo piazzare in salotto vicino alla TV.
Vivo da solo, quindi non devo convincere nessuno.

Certo che, pensando vicine PS5 e Serie X, non riesco a immaginarla come una bella soluzione alla vista :stordita:

Serie X, in orizzontale non riesco proprio a vedercela.
Entrambe verticali potrebbero essere un pugno in un occhio data la differenza di design.

PS5 orizzontale e Serie X verticale, al momento è la soluzione che mi immagino più papabile...ma sticazzi.

Però è la prima volta che mi pongo il problema di come e dove posizionare una console :asd:

JuanCarlos
05-10-2020, 10:06
A me rompe solo un po' che sia studiata specificatamente per stare in verticale, mentre a me piace tenere le console sempre e comunque in orizzontale. Il resto per me lascia il tempo che trova, l'importante è che funzioni.

cronos1990
05-10-2020, 10:20
La grandezza dell'SSD mi frega relativamente, se non ho spazio elimino un paio di giochi installati e via, tanto al massimo per riscaricare il pacchetto ci metto 4-5 ore a stare larghi.
la console è grande proprio perche si spera abbiano pensato ad un sistema di "cooling" appropriato come dimensioni (ventola da 120mm mi auguro)

non sarebbe umanamente accettabile che commettano lo stesso errore di ps4 (ventola rumorosa e piccola)Eh, no :fagiano:

La console è grande proprio perchè non hanno trovato un sistema di raffreddamento adeguato, per cui hanno limitato il problema facendola gigantesca.
Non per fare la solita polemica/pararone, ma la X Series ha quella forma "anonima" anche in funzione del sistema di raffreddamento, cosa che tra l'altro hanno già da mesi spiegato nel dettaglio con tanto di grafici e schemi.

E' palese che per la PS5 hanno ricercato il design (che poi alla maggior parte delle persone pare non piacere, a me invece piace molto :D ) a discapito degli aspetti più tecnici.
Questo ovviamente non vuol dire che la soluzione scelta non abbia la sua efficienza. Di sicuro io a causa delle dimensioni ancora non so dove piazzarla. Tralasciando il colore, tutta la strumentazione che ho in dotazione sul mobile è nera, quel bianco "stonerebbe" non poco.

il menne
05-10-2020, 10:31
Resta il fatto che in verticale non posso metterla, perchè nel mobile mio se ci sta ci sta distesa.... ma ho la vaga idea che, vito che la pro ci sta precisa, sta qua più grossa mi sporga fuori... il che fa abbastanza brutto, ci sta debba cambiare il mobiletto.... :mad:

La seris x no problem per fortuna perchè l'altro mobiletto a sinistra è più grande. Certo potrei mettere lì la ps5 ma ambedue non ci stanno e di là la series x non ci starà mai.... mi devo ristudiare alcune cose in previsione delle nuove cosnole....

megamitch
05-10-2020, 10:33
A me della estetica interessa poco ma è un dato di fatto che una console è fatta per stare in salotto nella maggior parte delle situazioni e dalle foto che vedo dimensioni, forme e colori non sono il massimo.

Già a me non piace molto la mia one S bianca per dire.

La cosa che mi stupisce è che tutte le foto che ho visto mostrano le console in verticale. Sia a livello estetico ma soprattutto pratico mi sembra la soluzione più scomoda e brutta in assoluto, parlando di un salotto medio.

Fatal Frame
05-10-2020, 10:49
La puoi tenere anche in orizzontale ... e non era malaccio dalle foto :asd:

cronos1990
05-10-2020, 10:57
Ah, io sono costretto a tenerla in orizzontale.

E non rifaccio certo il mobile. Ha un'anno di vita e ci ho messo una settimana a progettarlo per far passare tutti i cavi dell'impianto Hi-Fi a pelo (fottuti cavi da 1 metro :asd: ).

Che possa bruciare la Sony :asd:

NighTGhosT
05-10-2020, 10:59
Io la userò in orizzontale...mentre Series X in verticale. L’opposto di oggi, con la Pro verticale e la One X orizzontale.

Yota79
05-10-2020, 11:27
Che possa bruciare la Sony :asd:

:D :D :D :D

E quasi più bella in verticale che orizzontale... :D :D

megamitch
05-10-2020, 11:27
Stando a questa foto Microsoft ha fatto un lavoro decisamente migliore.

https://twitter.com/jurasiix_/status/1312340324983795712/photo/1

calcolando che una console non si compra come complemento di arredo, aver prodotto un oggetto più piccolo da molti vantaggi, pratici ed estetici.

CARVASIN
05-10-2020, 12:05
Stando a questa foto Microsoft ha fatto un lavoro decisamente migliore.

https://twitter.com/jurasiix_/status/1312340324983795712/photo/1

calcolando che una console non si compra come complemento di arredo, aver prodotto un oggetto più piccolo da molti vantaggi, pratici ed estetici.Mi sembra un fake... Series x è 30 cm in altezza. In quella foto la ps5 sembra troppo alta

lukesh
05-10-2020, 12:22
Mi sembra un fake... Series x è 30 cm in altezza. In quella foto la ps5 sembra troppo alta

si, è di un paio di giorni fa, fake accertato ma, come dici, si vede subito che c'è troppa differenza

cronos1990
05-10-2020, 12:24
Che sia o meno un fake, le proporzioni in realtà ci stanno. La X Series è 30 cm di altezza, la PS5 se non erro 39 cm. A occhio direi che ci siamo.

[?]
05-10-2020, 12:30
Che sia o meno un fake, le proporzioni in realtà ci stanno. La X Series è 30 cm di altezza, la PS5 se non erro 39 cm. A occhio direi che ci siamo.Quelli non sono 9 cm...

lukesh
05-10-2020, 12:33
Che sia o meno un fake, le proporzioni in realtà ci stanno. La X Series è 30 cm di altezza, la PS5 se non erro 39 cm. A occhio direi che ci siamo.

sono proprio sballlate le proporzioni, fidati

NighTGhosT
05-10-2020, 12:33
;47018079']Quelli non sono 9 cm...

Infatti a occhio sono oltre i 10...circa 15 almeno.

CARVASIN
05-10-2020, 12:38
sono proprio sballlate le proporzioni, fidatiMa non solo della ps5, anche di xsx (che sembra piccola).

cronos1990
05-10-2020, 12:41
;47018079']Quelli non sono 9 cm...

sono proprio sballlate le proporzioni, fidatiMò compro entrambe le console solo per fare una foto di raffronto. Ho occhio per queste cose :O

Tra l'altro la foto è pure sbilenca, e la XBox è pure più in alto della PS5 :O
Infatti a occhio sono oltre i 10...circa 15 almeno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVi ricrederete :D

lukesh
05-10-2020, 12:43
Ma non solo della ps5, anche di xsx (che sembra piccola).

questo nn saprei, ma a leggere in giro dicono che la xbox come ombre pare reale, la ps5 è aggiunta

NighTGhosT
05-10-2020, 12:48
E ingrandita.

Guarda bene la differenza fra le due...PS5 è alta mezza Series X in più....e non può essere essendo una 30 cm e l’altra 39. È fake.

La PS5 è più alta di meno di un terzo di Series X.

lukesh
05-10-2020, 12:50
E ingrandita.

Guarda bene la differenza fra le due...PS5 è alta mezza Series X in più....e non può essere essendo una 30 cm e l’altra 39. È fake.

è come se ps5 fosse alta una 50ina di cm in quella foto

NighTGhosT
05-10-2020, 12:52
è come se ps5 fosse alta una 50ina di cm in quella foto

Esatto...se non 50, 45....invece è 39 in realtà.

megamitch
05-10-2020, 12:58
mi chiedo chi si diverta a mettere in giro cavolate. Boh non lo capirò mai. Quanto tempo da perdere ha la gente...

petru916
05-10-2020, 13:01
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201005/736e5f4010ee4b96e70f5f1a70a4d145.jpg

Queste dovrebbero essere le dimensioni, c’è da considerare che la PS5 sarà 39 cm di lunghezza senza considerare l’apposito stand. Ad occhio pare recuperare un altro cm più o meno.

megamitch
05-10-2020, 13:03

Queste dovrebbero essere le dimensioni, c’è da considerare che la PS5 sarà 39 cm di lunghezza senza considerare l’apposito stand. Ad occhio pare recuperare un altro cm più o meno.

come profondità sono simili ?

petru916
05-10-2020, 13:06
come profondità sono simili ?

No, la Xbox ha una base quadrata mentre PS5 sarà abbastanza più profonda.

lukesh
05-10-2020, 13:06
si questa rispecchia quasi la realtà

il menne
05-10-2020, 13:08
La ps4 pro è circa 33*30.

La 5 distesa mi sporgerebbe 4 o 5 cm, però vedo che ci posso mettere series x perché è 31 cm, in altezza non ho problemi, quindi risolverò invertendo le posizioni tra le due console mettendo series x al posto della pro e ps5 al posto di one x.

Meno male. Cambiare mobile mi scocciava parecchio.

megamitch
05-10-2020, 13:45
No, la Xbox ha una base quadrata mentre PS5 sarà abbastanza più profonda.

allora anche con questa foto si vede che microsoft ha lavorato molto meglio.

lukesh
05-10-2020, 13:49

dipende, io nn la potrei mettere nemmeno in orizzontale per lo spazio che ho, e nn solo io, perchè è quasi un cubo, invece ps5 si

megamitch
05-10-2020, 13:55
dipende, io nn la potrei mettere nemmeno in orizzontale per lo spazio che ho, e nn solo io, perchè è quasi un cubo, invece ps5 si

non parlo di casi particolari, ma in generale: ha un volume minore per cui è migliore come ottimizzazione degli ingombri.

NighTGhosT
05-10-2020, 14:01

Queste sono già molto più realistiche.

Qua un paragone più completo:

https://it.ign.com/playstation-5-1/170343/feature/ps5-dimensioni-a-confronto-quanto-e-grande-rispetto-alle-altre-console

il menne
05-10-2020, 15:08
Intanto pare che i gb disponibili siano soli 664gb.... degli 825 di ssd installata per la ps5

Speriamo che il sistema sia espandibile come finora è stato per i sistemi Sony, in modo più semplice che non il sistema proprietario scelto da xbox, se non erro ci dovrebbe essere uno slot secondario nvme.... :stordita:

Una volta messi miles morales+spiderman+demon's+sackboy stiam già strettini.... non sono abituato dopo anni con 2tb+2tb esterni e ora 1tb interno ssd+2tb esterni per la pro.

TheZeb
05-10-2020, 15:15
ma la bellezza di 160 GB occupati da che ??

megamitch
05-10-2020, 15:16
Intanto pare che i gb disponibili siano soli 664gb.... degli 825 di ssd installata per la ps5

Speriamo che il sistema sia espandibile come finora è stato per i sistemi Sony, in modo più semplice che non il sistema proprietario scelto da xbox, se non erro ci dovrebbe essere uno slot secondario nvme.... :stordita:

Una volta messi miles morales+spiderman+demon's+sackboy stiam già strettini.... non sono abituato dopo anni con 2tb+2tb esterni e ora 1tb interno ssd+2tb esterni per la pro.

non si possono parcheggiare giochi su disco esterno "lento" per poi spostarli sul disco principale "veloce" quando si vuole giocare come la soluzione microsoft?

Perchè i dischi di espansione /SSD nvme veloci costano come mezza console non sono una soluzione "adatta alla massa"

il menne
05-10-2020, 15:16
ma la bellezza di 160 GB occupati da che ??

Dal sistema operativo sony.....:stordita:

david-1
05-10-2020, 15:19

come diciamo a Trento, hai l'occhio baio :D :D :D

NighTGhosT
05-10-2020, 15:21
Bhe ma più di 2-3 giochi alla volta io di solito non tengo :) ...e poi non sono mica tutti come CoD dai...:asd:

Anche se terrò Marvel Avengers....finiti DS e Spiderman, posso toglierli per far spazio ad altri e così via....se prima della Pro e One X campavo bene con 500gb...allora camperò anche con 664 :)

david-1
05-10-2020, 15:22

Non concordo.... ci sono molti mobili TV, come il mio :D , che hanno uno spazio in basso per inserire lettori cd, decoder, console, ecc.... e non sono grandi, molti non arrivano a 15 cm

E' una scelta, basso/largo o alto/stretto....

il menne
05-10-2020, 15:26
non si possono parcheggiare giochi su disco esterno "lento" per poi spostarli sul disco principale "veloce" quando si vuole giocare come la soluzione microsoft?

Perchè i dischi di espansione /SSD nvme veloci costano come mezza console non sono una soluzione "adatta alla massa"

Boh, voglio sperare di sì, anche se in questo, come in molti aspetti, Sony è stata davvero avara di informazioni.

Non dimentichiamoci che per anni per LORO scelta, i giochi su hdd esterno non ci potevano stare, per fortuna si poteva ( e si può fino a ps4 pro ) sostituire il disco interno senza polverizzare la garanzia.

Tony M.
05-10-2020, 19:15
decondo voi, le console saranno disponibili in quantità nei centri commerciali per natale ?

[?]
05-10-2020, 19:20
decondo voi, le console saranno disponibili in quantità nei centri commerciali per natale ?No

Fatal Frame
05-10-2020, 20:30
decondo voi, le console saranno disponibili in quantità nei centri commerciali per natale ?
Qualcosina al MW e basta secondo me

cronos1990
06-10-2020, 07:49
decondo voi, le console saranno disponibili in quantità nei centri commerciali per natale ?La mia mi sta attendendo sullo scaffale del centro commerciale più vicino con un bundle Daemon's Souls, il 14 Dicembre. Con tanto di tappeto rosso per il mio incedere maestoso e deciso.

Così ho detto :O

TheZeb
06-10-2020, 08:31
La mia mi sta attendendo sullo scaffale del centro commerciale più vicino con un bundle Daemon's Souls, il 14 Dicembre. Con tanto di tappeto rosso per il mio incedere maestoso e deciso.

Così sia fatto .. così sia scritto ... :sofico:

RoUge.boh
06-10-2020, 13:48
La mia mi sta attendendo sullo scaffale del centro commerciale più vicino con un bundle 2° joypad, il 14 Dicembre. Con tanto di tappeto rosso per il mio incedere maestoso e deciso.

Fixed per la mia :D oppure attendo il bumdle con GT7...

TheZeb
06-10-2020, 15:06
Dal sistema operativo sony.....:stordita:

160 giggi si sistema operativo ??? ma che cacchio ci gira.. manco windows 10 occupa tutto quello spazio con office installato ... :confused:

NighTGhosT
06-10-2020, 15:08
C’è anche Astrobot....e sicuramente altre porcate?

TheZeb
06-10-2020, 15:14
c'è da fidarsi secondo voi se uno store la da ancora prenotabile ? o stanno raccogliendo ordini e poi chissà quando arriva.. :mbe:

il menne
06-10-2020, 15:15
c'è da fidarsi secondo voi se uno store la da ancora prenotabile ? o stanno raccogliendo ordini e poi chissà quando arriva.. :mbe:

Hmmmmmm ...... per me ti scalano i soldi subito dell'acconto e poi campa cavallo.... per curiosità, che shop è? :fagiano:

TheZeb
06-10-2020, 15:17
ehh.. questa è top secret.. anche a me puzza.. infatti ho lasciato il mio contatto telefonico, vediamo se mi richiamano, anche da li si vede se sono seri...

megamitch
06-10-2020, 15:55
ehh.. questa è top secret.. anche a me puzza.. infatti ho lasciato il mio contatto telefonico, vediamo se mi richiamano, anche da li si vede se sono seri...

anni fa anche li stockisti mi avevano richiamato per un problema su un ordine (non c'era il prodotto del colore che avevo chiesto). Poi seri si è scoperto che non lo erano affatto e truffavano l'IVA.

gospel
06-10-2020, 18:39
Arrivata email da gamestop che mi dice che la ps5 che avevo prenotato online la sera stessa di avvio dei preordini arriverà al d1 e non a dicembre.

Fatal Frame
06-10-2020, 18:50
Arrivata email da gamestop che mi dice che la ps5 che avevo prenotato online la sera stessa di avvio dei preordini arriverà al d1 e non a dicembre.

Beh meglio ... o no ?! :asd: