View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5
il menne
17-09-2020, 10:19
Si sa se il VR della ps4 sarà compatibile con ps5?
Purtroppo l'ho usato sempre abbastanza poco, se non fosse compatibile con ps5 lo porto indietro, se la valutazione è buona, o lo rivendo .... :(
Si sa se il VR della ps4 sarà compatibile con ps5?
Purtroppo l'ho usato sempre abbastanza poco, se non fosse compatibile con ps5 lo porto indietro, se la valutazione è buona, o lo rivendo .... :(
Me lo sto chiedendo pure io, mi dispiacerebbe dover cambiare pure il visore...
davidgrohl
17-09-2020, 10:29
Sti maledetti sul loro blog avevano detto che tutti gli accessori ufficiali PS4 sarebbero stati compatibili e direi che il VR lo è di sicuro. Il Logitech G29 anche mi pare essere un accessorio ufficiale. Il problema è che poi a fine articolo c'era il solito asterisco bastardo che diceva di verificare con il sito del produttore per il supporto con PS5. Una presa per il culo insomma :muro:
Bazzilla
17-09-2020, 10:35
Dai video di Demon's Souls che ho visto, l'originale mi sembrava più lento e pesante rispetto a quello mostrato nella remastered.
Una domanda per chi ha già giocato Demon's Souls su PS3: grafica a parte, mi dareste un'opinione sul gameplay per PS5?
Ma voi vedete un motivo assoluto per passare subito alla next gen? Personalmente dopo aver letto della presentazione di Sony sono dubbioso e propenso a restare fermo in attesa. Non ho trovato quel qualcosa che ha fatto scattare la scintilla (e questo vale per entrambi i concorrenti) come anche il fatto che spendere sugli 80 euro per ogni titolo, scusate, mi pare quasi "forzato"
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
petru916
17-09-2020, 10:38
PS5: 390mm×104mm×260mm
PS5 DE: 390mm×92mm×260mm
PS5:4.5kg
PS5DE: 3.9kg
Dimensioni ufficiali senza stand. Vado a comprare un tavolino apposito.
Brightblade
17-09-2020, 10:38
Dai video di Demon's Souls che ho visto, l'originale mi sembrava più lento e pesante rispetto a quello mostrato nella remastered.
Una domanda per chi ha già giocato Demon's Souls su PS3: grafica a parte, mi dareste un'opinione sul gameplay per PS5?
Mi pare il tutto vada via piu' spedito, pero' non so se si possa fare un paragone realistico perche' oneshotta praticamente tutto :asd: Magari e' solo per questioni pratiche per mostrare il piu' possibile nel trailer.
mi sembra che siano riusciti a mantenere tutto il feeling dell'originale inoltre la fluidità è qualcosa di ultraterreno :D visto che ricordo i problemi di fps su ps3, con il boss cavaliere gigante nn so a quanto potesse andare 10/15... :asd:
Goofy Goober
17-09-2020, 10:44
Anche a me non starà dove sta ora PS4Pro.
Mi sa che per la prima volta dai tempi di PS2 dovrò tenere la PS sdraiata, che non è proprio un belvedere.
Vabbè intanto aspetto che ci sia il modo di farla diventare nera tramite pannelli, o che la vendano direttamente total black.
Ci ho giocato una vita fa, ma a memoria mi pare di ricordare che il gameplay fosse molto simile al primo Dark Souls. Sicuramente era legnosissimo e abbastanza lento nei movimenti.
Quello che hanno fatto vedere ieri sembra onestamente un altro gioco, sia in termini di velocità generale sia in termini di animazioni. E onestamente non ricordo neanche tutti quei "gridolini"...
All'inizio si vede che scende ad un piano inferiore, quasi saltando...animazione non certo allo stato dell'arte, ma una cosa del genere nell'originale (e direi in tutti i giochi From) è roba aliena.
In generale sembra abbiano lavorato (cambiandolo), anche sul feeling generale. Infatti alcuni miei conoscenti, patiti, hanno un minimo storto il naso. Però il fatto che esca al lancio credo che farà passare qualunque "dubbio".
La mia opinione è che sia da giocare, per chi ha giocato e apprezzato i vari souls, potrebbe però mostrare un feeling diverso a quello a cui siamo abituati. Non che sia necessariamente un male...
L'originale me lo ricordo un pelo più lento e con un feeling migliore riguardo alla pesantezza delle armi/armature e soprattutto nella sensazione di far fisicamente male all'avversario.
Inoltre ho notato che questo remake è molto meno cupo rispetto all'originale: le zone buie ci sono ancora ma la palette dei colori è molto più vivace.
Infine, il PG che ansima mentre corre e fa alcuni versi in generale mi ha fatto un po' strano... ^_^""""
EDIT: Se esce la limited di demon's la compro subito, invece per la ps5 aspetto la prima revisione. :D
NighTGhosT
17-09-2020, 10:47
L'originale me lo ricordo un pelo più lento e con un feeling migliore riguardo alla pesantezza delle armi/armature e soprattutto nella sensazione di far fisicamente male all'avversario.
Inoltre ho notato che questo remake è molto meno cupo rispetto all'originale: le zone buie ci sono ancora ma la palette dei colori è molto più vivace.
Infine, il PG che ansima mentre corre e fa alcuni versi in generale mi ha fatto un po' strano... ^_^""""
Merito di HDR e Ray Tracing? ;)
solo su amazon fr si può già prenotare, solo che la vers disco è esaurita, c'è solo la digital, vedi tu se mi deve venire l'ansia per prenotare una console...
su amazon ita nn c'è la pagina, l'hanno rimossa ieri, nn c'è nulla
Goofy Goober
17-09-2020, 10:51
solo su amazon fr si può già prenotare, solo che la vers disco è esaurita, c'è solo la digital, vedi tu se mi deve venire l'ansia per prenotare una console...
Non puoi aspettare che ci sia in gran quantità nei mesi sucessivi il lancio?
JuanCarlos
17-09-2020, 10:51
Ma voi vedete un motivo assoluto per passare subito alla next gen?
La promo di Gamestop. È l'unica cosa che davvero oggi "vale la pena", perché visto che hanno detto che difficilmente ci saranno tagli di prezzo nell'immediato, tra 12-18 mesi si rischia di pagarla uguale, ma con una console da dare indietro valutata la metà.
Quasi 10cm più lunga di PS4 Pro, la metterò in orizzontale e farà la sua porca figura :D
Non puoi aspettare che ci sia in gran quantità nei mesi sucessivi il lancio?
ho dei buoni da usare, il problema è l'incertezza
Goofy Goober
17-09-2020, 10:55
ho dei buoni da usare, il problema è l'incertezza
Se ti scadono ok, ma se hai più tempo fai ciao ciao con la manina all'incertezza.
Perlopiù adesso vogliono mettere ansia a tutti per far comprare basandosi sui sentimenti più che le decisioni ponderate :D
Merito di HDR e Ray Tracing? ;)
Mmmmhh non solo, si nota proprio uno stile un po' differente rispetto all'originale. :confused:
davidgrohl
17-09-2020, 10:55
Ma voi vedete un motivo assoluto per passare subito alla next gen? Personalmente dopo aver letto della presentazione di Sony sono dubbioso e propenso a restare fermo in attesa. Non ho trovato quel qualcosa che ha fatto scattare la scintilla (e questo vale per entrambi i concorrenti) come anche il fatto che spendere sugli 80 euro per ogni titolo, scusate, mi pare quasi "forzato"
Non c'è un motivo assoluto. I giochi al lancio non saranno mai sbalorditivi, ci sarà da aspettare un pò prima che escano titoli che inizino a sfruttare a dovere il nuovo hardware.
Io la prenderò perchè non ho fatto il passaggio alla Pro e vorrei poter giocare in 4K sul mio OLED. Ovviamente potrei tranquillamente aspettare considerando il fatto che gioco poco e per lo più a PES (la versione next gen uscirà a settembre dell'anno prossimo).
Se sei indeciso aspetta qualche mese così valuti bene l'acquisto e magari intanto viene fuori qualche titolo che ti fa cambiare idea!
il menne
17-09-2020, 10:58
Mmmmhh non solo, si nota proprio uno stile un po' differente rispetto all'originale. :confused:
Sembra proprio anche a me, la versione originale era graficamente molto più grezza ma anche molto più legnosa, il gameplay era indissolubilmente legato alla "legnosità" dl movimento del pg, per imparare i timings, questo sembra abbastanza diverso.... :fagiano:
Comunque se c'è qualcuno a cui interessa fare soldi facili, basta registrarsi su eBay, e piazzare una ancora astratta PS5 al +100% del prezzo ufficiale e booom.
Il pollo cadrà nella trappola :rolleyes:
https://i.postimg.cc/9MhKTW72/ps5.jpg
il menne
17-09-2020, 11:12
Eh vabbè, dai non posso credere che ci sia gente tanto fessa da spendere quella cifra .... :asd:
30€ la charging station...Se a 'sto giro la batteria del pad ha la durata farlocca di quella del DS4 c'è veramente da incacchiarsi...non pretendo le 60h dell'Elite 2 ma gradirei almeno una 15ina di ore, specialmente non utilizzando la vibrazione.
PS: FFXVI esclusiva console 6 mesi nei confronti del PC e di 1 anno nei confronti delle altre console.
scusa ma di ff16 dove l'hai letto? perchè è uscita un'anteprima da poco su everyeye che riporta:
In maniera analoga a quanto avvenuto per Demon's Souls, l'annuncio di Final Fantasy XVI è stato accompagnato da informazioni inizialmente inesatte, che davano il titolo in uscita anche su PC e altre piattaforme. Incalzata dai colleghi di Gematsu, Square Enix ha invece rivelato che l'action RPG è stato in realtà concepito per essere un'esclusiva PlayStation 5, di conseguenza la possibilità che approdi su altre macchine da gioco dovrebbe essere estremamente remota o addirittura inesistente.
ecco... visto su multi, nn ci capisco + una mazza
il menne
17-09-2020, 11:36
scusa ma di ff16 dove l'hai letto? perchè è uscita un'anteprima da poco su everyeye che riporta:
In maniera analoga a quanto avvenuto per Demon's Souls, l'annuncio di Final Fantasy XVI è stato accompagnato da informazioni inizialmente inesatte, che davano il titolo in uscita anche su PC e altre piattaforme. Incalzata dai colleghi di Gematsu, Square Enix ha invece rivelato che l'action RPG è stato in realtà concepito per essere un'esclusiva PlayStation 5, di conseguenza la possibilità che approdi su altre macchine da gioco dovrebbe essere estremamente remota o addirittura inesistente.
Mah... il subtitle della live diceva addirittura che erano immagini PC con prestazioni simili a ps5 quelle di FF16... :asd:
Qualcosa non quadra, e che nessuno abbia controllato quel che mandavano in live non ci credo, Sony fa come sempre ha fatto, gioca al gatto col topo...
Non c'è un motivo assoluto. I giochi al lancio non saranno mai sbalorditivi, ci sarà da aspettare un pò prima che escano titoli che inizino a sfruttare a dovere il nuovo hardware.
Io la prenderò perchè non ho fatto il passaggio alla Pro e vorrei poter giocare in 4K sul mio OLED. Ovviamente potrei tranquillamente aspettare considerando il fatto che gioco poco e per lo più a PES (la versione next gen uscirà a settembre dell'anno prossimo).
Se sei indeciso aspetta qualche mese così valuti bene l'acquisto e magari intanto viene fuori qualche titolo che ti fa cambiare idea!Sicuramente. Ma da questa generazione in poi, ormai, non sarà più il discorso di "titolo di richiamo che mi fa acquistare console nuova" (come fondamentalmente è stato per tutte le gen, sia in presenza che assenza) ma sarebbe piuttosto "servizio o feature nuova che mi fa passare a console nuova" e difettano anche in quello.
Mettiamoci anche la situazione economica attuale ed ecco che ragionare molto bene coi piedi di piombo non è errato
JuanCarlos
17-09-2020, 11:41
Ma pure Demon's Souls uscirà sicuramente su PC, ma vi pare che sbagliano a scrivere addirittura la dicitura? Sondavano il terreno...
Per me è già clamoroso che FF XVI sia esclusiva temporale, figuriamoci totale. Sarebbe un dietro front clamoroso e non in linea con le ultime tendenze.
Mah... il subtitle della live diceva addirittura che erano immagini PC con prestazioni simili a ps5 quelle di FF16... :asd:
Qualcosa non quadra, e che nessuno abbia controllato quel che mandavano in live non ci credo, Sony fa come sempre ha fatto, gioca al gatto col topo...
in realtà è stata square a "chiarire" la situazione, va da sè che tra ieri sera e oggi si sta prendendo tante di quelle male parole dal resto degli utenti
demon's è titolo ps studios, nè bloodborne, nè il vecchio demon's sono usciti su pc
Bazzilla
17-09-2020, 11:46
Ma pure Demon's Souls uscirà sicuramente su PC, ma vi pare che sbagliano a scrivere addirittura la dicitura? Sondavano il terreno...
...
Non ne sarei così sicuro.
Opinione personale, ma HZD è una IP che può garantire continuità, per cui più la si diffonde la fan base e meglio è.
Demon's Souls è una IP nata e finita lì; certo che se un domani ne dovesse essere annunciato un seguito, allora le cose cambierebbero.
Opinione personale, ma HZD è una IP che può garantire continuità, per cui più la si diffonde la fan base e meglio è.
Demon's Souls è una IP nata e finita lì; certo che se un domani ne dovesse essere annunciato un seguito, allora le cose cambierebbero.
i dark souls ci sono su pc per cui..
10 min all'apertura dei prordini Amazon.it e sull'email arrivata nessun link...:stordita:
La state vivendo un attimo male eh :asd:
JuanCarlos
17-09-2020, 11:54
Si sarebbe potuto dire lo stesso di Detroit o Death Stranding... Ma poi dai, parliamo di una dicitura inclusa nel video "Also coming to PC", non siamo tra il detto e il non detto. Qualcuno lo ha aggiunto.
Per me sono tutte esclusive temporali, ma qualcuno stamattina sta avendo una giornata terribile, perché Sony voleva giocarci per qualche mese, su questa incertezza.
;46981272']La state vivendo un attimo male eh :asd:
ahahah, hai ragione :D
Se va down il sito io comincio a ridere e non smetto piu :asd:
https://www.amazon.it/Sony-PlayStation-5/dp/B08H93ZRK9/
fireradeon
17-09-2020, 12:01
Che poi solo Amazon ita non ha più la pagina, tutti gli altri shop si... boh
Non carica la pagina :asd:
dickfrey
17-09-2020, 12:01
https://www.amazon.it/Sony-PlayStation-5/dp/B08H93ZRK9/
E' già collassata
fireradeon
17-09-2020, 12:02
Raga è cancellata vi ho detto... da stamattina
E' già collassata
confermo :D
Raga è cancellata vi ho detto... da stamattina
E grazie al... ma se scrivono alle 13.00 ti aspetti che la sistemano...
fireradeon
17-09-2020, 12:04
;46981313']E grazie al... ma se scrivono alle 13.00 ti aspetti che la sistemano...
eh si aspetta e spera... negli altri shop doveva essere in vendita prima (tipo germania, francia) nulla da stamattina presto.
Bazzilla
17-09-2020, 12:04
i dark souls ci sono su pc per cui..
Allora non stiamo nemmeno a discutere: tutti i titoli PS4 e PS5 usciranno su PC.
Ho argomentato sottolineando l'aspetto della proprietà intellettuale.
Dark Souls, in termini di IP non c'entra nulla con Demon's Souls.
pando811
17-09-2020, 12:05
Presa :asd:
Io la pagina la apro e me la fa anche prenotare ma è la versione con disco però :D
amazon che faiii?
fancu ci sono riuscito :sofico:
Presa ma dice 23 novembre la consegna:mbe:
;46981334']Presa ma dice 23 novembre la consegna:mbe:
Si tutelano, ma di solito Amazon spedisce per tempo ;)
Bazzilla
17-09-2020, 12:07
Io la voglio prendere al MW.
Se non ci sono console riservate ad ogni store fisico, mi sa che mi salta il day one.
Goofy Goober
17-09-2020, 12:07
Che ansia tra tutti :asd: :asd:
JuanCarlos
17-09-2020, 12:08
Ho argomentato sottolineando l'aspetto della proprietà intellettuale.
Dark Souls, in termini di IP non c'entra nulla con Demon's Souls.
In che senso? Sono entrambi sviluppati da From Software per Sony. Addirittura entrambi distribuiti in Europa da Namco Bandai. Quale sarebbe la differenza in termini di IP?
pando811
17-09-2020, 12:08
Che ansia tra tutti :asd: :asd:Si davvero, io ero a tranquillo, a leggervi mi è venuta la scimmiazza :asd:
Mo voglio vedere se mi sucano i soldi subito, il contante era 99€
fireradeon
17-09-2020, 12:10
Presa anche io, ma i giochi li trovate?
Goofy Goober
17-09-2020, 12:10
Si davvero, io ero a tranquillo, a leggervi mi è venuta la scimmiazza :asd:
A leggere me difficile dato che non la compro finchè non la fanno nera :asd:
Mi basta un colore per uccidere le scimmie.
cmq su amazon ci sono un pò di buoni
12 euro se si ricarica l'account di 100 con carta visa
5 se ricarichi l'account di 80
4 se compri buono da 50
sono cumulabili ma nn è detto che si abbia diritto a tutti e 3 insieme.
poi c'è anche un codice di 5 euro se si fa consegnare in un amazon hub, ma non credo vi interessi :asd:
pando811
17-09-2020, 12:11
;46981358']E' gia finita:eek: :eek:A quanto pare si
;46981358']E' gia finita:eek: :eek:
Vero :asd:
Della Digital nessuna traccia però, mistero :confused:
In che senso? Sono entrambi sviluppati da From Software per Sony. Addirittura entrambi distribuiti in Europa da Namco Bandai. Quale sarebbe la differenza in termini di IP?
demon's e bloodborne sono ip di sony i dark souls no, però demon's era namco bandai, boh... chi vivrà vedrà
e fanno preautorizzazione :)
petru916
17-09-2020, 12:13
Vero :asd:
Della Digital nessuna traccia però, mistero :confused:
Non capisco...proprio Amazon che non lista la Digital mi fa un attimo ridere
Bazzilla
17-09-2020, 12:14
I Dark Souls sono sviluppati da From che ne possiede la proprietà intellettuale...o lei o Bandai/Namco.
La scelta di farne dei seguiti o pubblicarlo su N piattaforme spetta solo a loro.
Demon's Souls è sviluppato da From, ma la proprietà intellettuale è di Sony: la scelta di farlo approdare su altre piattaforme è solo di Sony.
From non può decidere autonomamente di pubblicare per PC nemmeno l'originale Demon's Souls.
Ragazzi, scusate se non ho segito bene tutto il discorso, ma ad oggi qual'e' il metodo migliore per fare il cambio? Conviene passare da gamestop?
presa sia a mediaword che su amazone:D poi vediamo:)
NighTGhosT
17-09-2020, 12:15
Allucinante....alle 13:10 non era già più disponibile su Amazon....ma io siccome sono Usain Bolt....PRESA :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Criminal Viper
17-09-2020, 12:16
No.
dickfrey
Ma [?] aveva solo 99€, come è possibile ?
Allucinante....alle 13:10 non era già più disponibile su Amazon....ma io siccome sono Usain Bolt....PRESA :asd:
Ascolta ho staccato tutto, chiuso tutte le applicazioni del lavoro e spento il tel :asd:
pando811
Non capisco...proprio Amazon che non lista la Digital mi fa un attimo ridere
La giornata è ancora lunga :asd:
fireradeon
17-09-2020, 12:17
Io intanto mi ordino la base di ricarica da amazon. de.
Cmq anche a me da come data arrivo 23 Novembre e non 19.
Ma [?] aveva solo 99€, come è possibile ?
99€ di contanti... 400 di ricariche fornite gentilmente da Gamestop... Dio vegli su di loro :asd:
dickfrey
17-09-2020, 12:19
;46981394']99€ di contanti... 400 di ricariche fornite gentilmente da Gamestop... Dio vegli su di loro :asd:
Ah ok, quindi eri coperto.
Te li ha già scalati o comunque bloccati ?
Ti ha chiesto anche dove spedire e tutto il resto, come un acquisto regolare, giusto ?
pando811
17-09-2020, 12:20
;46981389']Ascolta ho staccato tutto, chiuso tutte le applicazioni del lavoro e spento il tel :asd:
Beato te, io con una mano stavo lavorando e con l'altra ordinavo dal cell :asd:
fireradeon
17-09-2020, 12:22
Oh ma il peggiore tra tutti i siti è proprio quello Italiano di Amazon. Nel nostro solo quella con il lettore (pochissime oltretutto) e senza nemmeno un accessorio.
Putroppo da quello francese non ti fanno prendere gli accessori spedendoli in italia (almeno da me non si può spedire).
Mah, veramente Sony con le pezze al culo stavolta è arrivata al lancio.
Ah ok, quindi eri coperto.
Te li ha già scalati o comunque bloccati ?
Ti ha chiesto anche dove spedire e tutto il resto, come un acquisto regolare, giusto ?
Non hanno scalato ne bloccato nulla, mi arriva sms.
Si come un normale pacco, io ho spuntata anche "è un regalo" di solito cosi le scatola esterna è "seria".
Beato te, io con una mano stavo lavorando e con l'altra ordinavo dal cell :asd:
Io con una mano stavo ordinando e con l'altra buttavo giu le chiamate dell'ufficio :asd:
Criminal Viper
17-09-2020, 12:24
invece si.
No. L'ho preordinata senza avere soldi nella carta. Se li prendono poco prima della spedizione.
NighTGhosT
17-09-2020, 12:25
Io sono in Smart working :D
Aggiornavo compulsivamente finché non è spawnata e via :asd:
Questo fra la pasta e il secondo, mentre pranzavo :asd:
Video confronto ps3/ps5 per demon's souls:
https://youtu.be/Xf4wmN0u8S8
pando811
17-09-2020, 12:25
Oh ma il peggiore tra tutti i siti è proprio quello Italiano di Amazon. Nel nostro solo quella con il lettore (pochissime oltretutto) e senza nemmeno un accessorio.
Putroppo da quello francese non ti fanno prendere gli accessori spedendoli in italia (almeno da me non si può spedire).
Mah, veramente Sony con le pezze al culo stavolta è arrivata al lancio.
Arriveranno anche quelli, non penso ci sia la stessa calca della console sugli accessori, pazientate :D
Se porto la ps4 da gamestop deve essere completa di tutto, compresa la scatola e il cavo hdmi?
Io la voglio prendere al MW.
Se non ci sono console riservate ad ogni store fisico, mi sa che mi salta il day one.
ma nn puoi prenderla online con ritiro in negozio?
No. L'ho preordinata senza avere soldi nella carta. Se li prendono poco prima della spedizione.
https://i.ibb.co/NncjGP1/Cattura.jpg (https://ibb.co/h13WTjX)
fanno autorizzazione
Se porto la ps4 da gamestop deve essere completa di tutto, compresa la scatola e il cavo hdmi?
Serve tutto ciò che c'era dentro la confezione, la scatola non è obbligatoria
fireradeon
17-09-2020, 12:29
Arriveranno anche quelli, e non penso ci sia la stessa calca della console, pazientate :D
Ma strano che di questi giochi annunciati, non ci sia nemmeno una collector's edition, mi puzza..... io una di Demon's Souls me la farei volentieri.
Bazzilla
17-09-2020, 12:29
ma nn puoi prenderla online con ritiro in negozio?
Certo che si...ma ieri sera non l'ho ordinata :stordita:
Ora sono in ufficio e non ho modo di farlo: vado al MW fisico appena esco e incrocio le dita.
Serve tutto ciò che c'era dentro la confezione, la scatola non è obbligatoria
Ottimo, grazie mille! I soldi li restituiscono in contanti?
Certo che si...ma ieri sera non l'ho ordinata :stordita:
Ora sono in ufficio e non ho modo di farlo: vado al MW fisico appena esco e incrocio le dita.
esci subito ruba un telefono e ordinala, la pausa pranzo è un diritto inviolabile :D
cmq a me i soldi sulla carta ancora nn li hanno presi
Non so se sia già stata segnalata la cosa, anche su Unieuro sono aperte le prenotazioni e se magari qualcuno ha fretta, accedendo e aggiornando i dati relativi a "La mia privacy", viene emesso un buono da 50€ utilizzabile in prodotti non in promo (sopra i 300€).
Segnalata su un canale Telegram, non provato di persona.
digital messa e già finita
petru916
17-09-2020, 12:43
Preordinata online da Gamestop la Digital. Quando arriva, arriva.
lucano93
17-09-2020, 12:46
ordinata la digital su amazon, ho messo una carta dove ho dentro pochi soldi, la ricarico a inizi novembre, mi sà che l'altro utente aveva sbagliato dei dati, non possono prendere i soldi prima di spedire
Criminal Viper
17-09-2020, 12:48
https://i.ibb.co/NncjGP1/Cattura.jpg (https://ibb.co/h13WTjX)
fanno autorizzazione
A me no. Non è comparsa quella schermata. Forse perché ho il Prime.
A me no. Non è comparsa quella schermata. Forse perché ho il Prime.
io sono prime dal 2010..
magari stanno andando poco alla volta a fare le preautorizzazioni.
NighTGhosT
17-09-2020, 12:51
Idem anche io sono Prime....e il mio account e' legato a carta diretta su conto corrente comunque, nessun problema dunque. :)
FirstDance
17-09-2020, 12:58
Per me è già clamoroso che FF XVI sia esclusiva temporale, figuriamoci totale. Sarebbe un dietro front clamoroso e non in linea con le ultime tendenze.
Io invece sono pessimista. A cosa sarebbe servito sondare il terreno? Lo sanno benissimo che la gente lo vuole anche sul PC, così si fanno solo ridere dietro.
Per me è un errore: avranno riciclato lo sfondo da qualche altra slide, magari facendo un lavoro rapido e si sono scordati di eliminare una riga.
Almeno, A ME questa sembra più probabile.
pando811
17-09-2020, 12:58
Preordinata online da Gamestop la Digital. Quando arriva, arriva.
Comprata quindi, mi pare che Gaystop si ciuccia i cash subito, come mai la digital buon petru ? :asd:
RoUge.boh
17-09-2020, 13:02
Io aspetto l'uscita ed a natale magari qualche offerta la si trova.
Pre ordinarla ora non trovo nessun vantaggio
petru916
17-09-2020, 13:03
Comprata quindi, mi pare che Gaystop si ciuccia i cash subito, come mai la digital buon petru ? :asd:
250€ di caparra e 150 da pagare alla consegna pandone. Ma come al solito sono dei paraculo perché non danno nessuna certezza per la consegna in tempo. Sotto l’articolo c’era scritto consegna in tempo ma con loro non si sa mai. :asd:
Eh perché faccio condivisione con un mio caro amico e smezziamo gli acquisti da quasi 10 anni ormai. Non mi ricordo quando ho comprato l’ultimo disco. :D
Prenotata la standard su amazon in quei 37 secondi in cui è stata disponibile :asd:
Ciao
Bazzilla
17-09-2020, 13:07
Io invece sono pessimista. A cosa sarebbe servito sondare il terreno? Lo sanno benissimo che la gente lo vuole anche sul PC, così si fanno solo ridere dietro.
Per me è un errore: avranno riciclato lo sfondo da qualche altra slide, magari facendo un lavoro rapido e si sono scordati di eliminare una riga.
Si è ovvio che è un errore.
Che in un futuro esca o meno per PC, non è una decisione che debbono prendere oggi.
MorrisADsl
17-09-2020, 13:10
Presa da unieuro. Ora speriamo arrivi per natale...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Titanox2
17-09-2020, 13:12
Ma amazon quante ne aveva? 4? tutto esaurito in pochi secondi...boh
JuanCarlos
17-09-2020, 13:18
Sondano il terreno per vedere quanta gente eviterebbe di prendere la console e quantificare che tipo di traino il gioco può portare al lancio.
Anche questo è possibilissimo.
Titanox2
17-09-2020, 13:21
si dice che gamestop ne avesse 15.000 in tutta italia. Ovviamente già esaurite.
Prima di fine gennaio nada
souls, potrebbe però mostrare un feeling diverso a quello a cui siamo abituati. Non che sia necessariamente un male...
Bellissimo feeling, quello di doversi rifare un chilometro per il boss, perchè non mettono i checkpoint a distanze accettabili. Insopportabile, io arrivai a spezzare il DVD di dark souls per xbox360 all'epoca. Mai arrivato a tanta rabbia per un videogioco.
Ecco perchè evito come la peste i giochi di From Software, mentre altri "soulslike" li ho terminati anche con piacere, ma questi proprio non li reggo per questo motivo.
Non so se sia già stata segnalata la cosa, anche su Unieuro sono aperte le prenotazioni e se magari qualcuno ha fretta, accedendo e aggiornando i dati relativi a "La mia privacy", viene emesso un buono da 50€ utilizzabile in prodotti non in promo (sopra i 300€).
Segnalata su un canale Telegram, non provato di persona.
Quoto ma di Digital non ce ne sono...
il menne
17-09-2020, 13:39
Sono stato al gs a finalizzare la prelazione.
Finalizzare la prelazione vuol dire sganciare subito altri 100 euro per arrivare ai 250 necessari per il preordine.
A detta del mio amico tutti quelli che hanno fatto la prelazione la avranno al day one, quelli che faranno online finché il sistema stesso non farà presente che la consegna al day one non è garantita. ( credo ciò già fosse così alle 13 quando sono andato io ).
Al punto vendita su oltre 150 ps5 prenotate solo 2 o 3 erano digital, chiaro che i clienti che vengono al negozio comprano fisico e sfruttano le promo trade in quindi le vendite della digital saranno online mi sa.
Comunque a sto punto a detta sua quando porterò pro e giochi non dovrò dare più niente, che sia garantita al day one per lui è dato dalla dicitura sulla prenotazione ( ps5 d1 ) ossia ps5 al day one.
Speriamo sia così. Se poi non è pace e bene eh, più che fare prelazione prima e andare subito oggi a finalizzare che dovevo fare?
Sono stato al gs a finalizzare la prelazione.
Finalizzare la prelazione vuol dire sganciare subito altri 100 euro per arrivare ai 250 necessari per il preordine.
A detta del mio amico tutti quelli che hanno fatto la prelazione la avranno al day one, quelli che faranno online finché il sistema stesso non farà presente che la consegna al day one non è garantita. ( credo ciò già fosse così alle 13 quando sono andato io ).
Al punto vendita su oltre 150 ps5 prenotate solo 2 o 3 erano digital, chiaro che i clienti che vengono al negozio comprano fisico e sfruttano le promo trade in quindi le vendite della digital saranno online mi sa.
Comunque a sto punto a detta sua quando porterò pro e giochi non dovrò dare più niente, che sia garantita al day one per lui è dato dalla dicitura sulla prenotazione ( ps5 d1 ) ossia ps5 al day one.
Speriamo sia così. Se poi non è pace e bene eh, più che fare prelazione prima e andare subito oggi a finalizzare che dovevo fare?
pregare la madonna :D
dickfrey
17-09-2020, 13:47
si dice che gamestop ne avesse 15.000 in tutta italia. Ovviamente già esaurite.
A me il commesso ha detto 20000 e già Giovedì 10/09 non erano più prenotabili.
The Washington Post ha avuto modo di pubblicare una ricca intervista a Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment.
Tra i molteplici argomenti affrontati, tra i quali figura qualche riflessione sull'espansione delle IP PlayStation. Su questo fronte, ha riferito il dirigente del colosso videoludico, vi è sicuramente un interesse in direzione del mercato PC, come testimoniato anche dall'arrivo sulla piattaforma di Death Stranding e, successivamente, anche di Horizon: Zero Dawn
FirstDance
17-09-2020, 13:49
Bellissimo feeling, quello di doversi rifare un chilometro per il boss, perchè non mettono i checkpoint a distanze accettabili. Insopportabile, io arrivai a spezzare il DVD di dark souls per xbox360 all'epoca. Mai arrivato a tanta rabbia per un videogioco.
Ecco perchè evito come la peste i giochi di From Software, mentre altri "soulslike" li ho terminati anche con piacere, ma questi proprio non li reggo per questo motivo.
Da quel punto di vista Demon's Souls è fatto meglio: la strada per il boss è "quasi" sempre "abbastanza" breve (nota le virgolette).
In dark souls invece era scandaloso: le maratone per arrivare al boss e ogni volta che morivi dovevi fare lo slalom fra i nemici che avevi già ucciso decine di volte.
Visti i tuoi trascorsi, però.... non so se te lo consiglierei.
Titanox2
17-09-2020, 13:50
boh o hanno avuto veramente problemi oppure davvero faranno il botto.
Comunque secondo me nei prossimi giorni le faranno prenotare di nuovo
il menne
17-09-2020, 13:52
Boh. Fatto sta che io sulla prenotazione da conferma prelazione vedo davvero scritto ps5 d1.
Speriamo di rientrare davvero tra chi l’avrà al day one.
Bazzilla
17-09-2020, 13:57
Solo a me scoccia che Horizon Forbidden West esca anche su PS4?
Che sia una buona notizia per chi si tiene PS4 è fuori di dubbio, ma stando così le cose, si ha la quasi certezza che di novità strutturali ne vedremo poche.
In particolare mi riferisco ad una maggiore interazione con l'ambiente (distruttibilità), l'eventuale possibilità di cavalcare creature volanti o altre feature next gen che possano dinamicizzare e variegare l'esperienza generale.
Guerrilla si è dimostrata un ottimo team, per cui è lecito avere alte aspettative: questa notizia mi ha fatto storcere un po' il naso...
20.000 GS... Amazon quante saranno state?
NighTGhosT
17-09-2020, 14:05
Sicuramente di più....e le han fumate in meno di 10 minuti...:asd:
Solo a me scoccia che Horizon Forbidden West esca anche su PS4?
Che sia una buona notizia per chi si tiene PS4 è fuori di dubbio, ma stando così le cose, si ha la quasi certezza che di novità strutturali ne vedremo poche.
In particolare mi riferisco ad una maggiore interazione con l'ambiente (distruttibilità), l'eventuale possibilità di cavalcare creature volanti o altre feature next gen che possano dinamicizzare e variegare l'esperienza generale.
Guerrilla si è dimostrata un ottimo team, per cui è lecito avere alte aspettative: questa notizia mi ha fatto storcere un po' il naso...
Sono rimasto molto sorpreso anch'io, anche perché sono notizie che si sono sapute dopo, mah speriamo bene, quasi quasi se la differenza di prezzo è molta ci faccio un pensierino alla versione PS4 :asd:
Cmq hanno fatto una videocomparazione tra demons PS3 vs ps5
https://www.youtube.com/watch?v=Xf4wmN0u8S8
NighTGhosT
17-09-2020, 14:12
Il paragone PS3 e PS5 è imbarazzante....ma devo dire, io che non l’ho giocato, che non era pessimo per esser su PS3 ;)
Goofy Goober
17-09-2020, 14:13
Ricordo male o nel 2013 c'era più abbondanza di console tra quelle del lancio e quelle che erano poi disponibili a Natale?
Non mi pare si fosse mai realizzata una situazione di PS4 introvabile se non nel periodo post lancio, a Natale ad esempio era disponibile ovunque.
Questo sold out istantaneo ovunque è sospetto, secondo me ne avranno date in pasto poche migliaia come preorder, non penso che ad esempio 100.000 unità in Italia vengano accaparrate in pochi minuti.
Ciao
NighTGhosT
17-09-2020, 14:16
I casi sono due....o stanno facendo strategia....o la storia dei soc difettosi è reale.
Comunque anche MS ora ha detto che ce ne saran poche il 22/09....quella di MS mi puzza di strategia....quella di Sony mi lascia qualche dubbio sulla storia dei soc.
Goofy Goober
17-09-2020, 14:24
I casi sono due....o stanno facendo strategia....o la storia dei soc difettosi è reale.
il mio dubbio è se le problematiche produttive potrebbero tradursi anche in problematiche di affidabilità
il menne
17-09-2020, 14:24
Certo può essere tutta una strategia per creare hype a mille per gli acquisti di Natale, ma sarebbe giocare sporchetto....
Raga ma non per forza il problema del SOC deve essere relativo a un difetto.
Con il Covid la produzione è scesa, può essere anche un problema di tempistiche.
NighTGhosT
17-09-2020, 14:27
Certo può essere tutta una strategia per creare hype a mille per gli acquisti di Natale, ma sarebbe giocare sporchetto....
E la cosa ti stupirebbe?
In un momento di crisi come questo, col Covid che ha devastato persone ed economie...usare qualche stratagemma x aumentare l’interesse non mi desta certo stupore, anzi...:)
Goofy Goober
17-09-2020, 14:28
E la cosa ti stupirebbe?
In un momento di crisi come questo, col Covid che ha devastato persone ed economie...usare qualche stratagemma x aumentare l’interesse non mi desta certo stupore, anzi...:)
Infatti sono curioso di vedere se a Natale sarà veramente inacquistabile.
Semmai ne han fatte proprio poche.
;46981970']Raga ma non per forza il problema del SOC deve essere relativo a un difetto.
Con il Covid la produzione è scesa, può essere anche un problema di tempistiche.
Vero, il mio dubbio nasce semmai dal fatto che non si sappia quanto è già "tirato" il SOC di per se, il fatto che sia eventualmente vero che tanti escono "fallati" può esser dovuto a richieste troppo elevate rispetto a come il SOC dovrebbe operare... Richieste che vengono rispettate solo dai chip più fortunati, significando che tanti stanno operando molto vicini al limite.
Ragazzi, ricordo che qui a Roma la PS4 all'inizio termino rapidamente anche a livello di preorder nei vari negozi, andai così il giorno stesso del lancio davanti MW a fine novembre anche per lei...., c'erano decine di persone, all'apertura delle porte lo scaffale che aveva una pila di PS4 sparì in un istante tra leggere spinte ed imprecazioni varie, alla fine la presi, ma tutto sommato, oggi pur nelle stesse modalità virtuali è accaduto lo stesso per PS5....a mio avviso è solamente un loro modus operandi, tra 15-20gg si potranno riordinare senza grossi problemi, fu cosi pure per PS4...ed ancor prima PS3.
FirstDance
17-09-2020, 14:42
Gli stratagemmi sono all'ordine del giorno e per me sono il male minore.
Il vero problema è se invece hanno davvero dei problemi di affidabilità e non è affatto da escludere, anzi.
NighTGhosT
17-09-2020, 14:44
Strategia appunto.
Richiesta alta....li faccio patire...ne metto pochissime subito...si scannano x prenderle...poi le vanno a cercare ovunque, facendo anche pubblicità per l’oggetto desiderato introvabile. E al momento giusto, gliele faccio trovare lì che aspettan loro.
Classico ;)
Il vero problema è se invece hanno davvero dei problemi di affidabilità e non è affatto da escludere, anzi.
Guarda lo tendo ad escludere, la console è comunque in garanzia, inoltre, male che va con il pre ordine che ho di Amazon, 2 secondi ed ho il reso....;)
NighTGhosT
17-09-2020, 14:50
Io non mi farei problemi...il difetto del soc è riscontrato in fase di produzione...non è un difetto che viene fuori dopo...vedrai che Sony non mette in circolo consoles con difetti riscontrati in produzione...è come tirarsi una martellata sui genitali da soli. :asd:
Esco dalla mensa alle 13.00 e miracolosamente la vedo disponibile su amazon.
Piazzo l'ordine.
Alle 13.03 alla macchinetta del caffè un collega arriva dicendo "Amazon le ha esaurite!".
Pensavo mi prendesse per il Q.
Mi sembra oggettivamente impossibile, probabilmente hanno dato la priorità a mercati più "abbondanti" tipo gli USA.
Non penso ci troviamo davanti ad una strana (e controproducente) strategia di mercato.
In ogni caso hanno praticamente la strada spianata.
Ora con calma deciderò come gestire la PS4PRO, ma credo che la regalerò a mio fratello (il quale continua ogni tanto a giocare con la mia gloriosa ex PS2 dayone ancora funzionante).
P.S. consegna stimata lunedì 24 (ed ho PRIME)
Io non mi farei problemi...il difetto del soc è riscontrato in fase di produzione...non è un difetto che viene fuori dopo...vedrai che Sony non mette in circolo consoles con difetti riscontrati in produzione...è come tirarsi una martellata sui genitali da soli. :asd:
E' assolutamente così, i test sulle linee di produzione per prodotti come questi sono serrati, lo testimoniano le mie precedenti Playstation.:read:
Esco dalla mensa alle 13.00 e miracolosamente la vedo disponibile su amazon.
Piazzo l'ordine.
Alle 13.03 alla macchinetta del caffè un collega arriva dicendo "Amazon le ha esaurite!".
Pensavo mi prendesse per il Q.
Mi sembra oggettivamente impossibile, probabilmente hanno dato la priorità a mercati più "abbondanti" tipo gli USA.
Non penso ci troviamo davanti ad una strana (e controproducente) strategia di mercato.
In ogni caso hanno praticamente la strada spianata.
Ora con calma deciderò come gestire la PS4PRO, ma credo che la regalerò a mio fratello (il quale continua ogni tanto a giocare con la mia gloriosa ex PS2 dayone ancora funzionante).
P.S. consegna stimata lunedì 24 (ed ho PRIME)
una curiosità ma anche voi avete dovuto cercare Playstation 5 sulla ricerca del motore Amazon o ve l'ha proposta sulla Home ? Io ho rischiato di non prenderla proprio per questo ulteriore passaggio.
FirstDance
17-09-2020, 15:03
una curiosità ma anche voi avete dovuto cercare Playstation 5 sulla ricerca del motore Amazon o ve l'ha proposta sulla Home ? Io ho rischiato di non prenderla proprio per questo ulteriore passaggio.
Non ho capito. Te se le cose non ti passano davanti nella home non le compri ?
NighTGhosT
17-09-2020, 15:05
Tenevo 2 pagine aperte...cercavo le parole Sony PlayStation 5 in tutte le categorie in una....nell’altra refreshavo la pagina vuota dedicata a PS5 nella sezione videogiochi.
Mi è spawnata nella prima. :D
dickfrey
17-09-2020, 15:18
magari stanno andando poco alla volta a fare le preautorizzazioni.
Non so se sia la tua, ma non è che magari ti scade la carta proprio a Novembre.
La storia delle preautorizzazioni l' avevo letta anche io nel 2019, ma poi su Everyeye dicevano che l' avevano tolta successivamente.
Non so se sia la tua, ma non è che magari ti scade la carta proprio a Novembre.
La storia delle preautorizzazioni l' avevo letta anche io nel 2019, ma poi su Everyeye dicevano che l' avevano tolta successivamente.
no è pure nuova :)
comunque anche ad alcuni amici hanno fatto la preautorizzazione..tutti con carta visa.
dickfrey
17-09-2020, 15:27
comunque anche ad alcuni amici hanno fatto la preautorizzazione..tutti con carta visa.
Hanno forse usato i 12€ di sconto con il ricarica 100€ da VISA ?
Perchè lì avrebbe senso, così non staccano la carta.
Hanno forse usato i 12€ di sconto con il ricarica 100€ da VISA ?
Perchè lì avrebbe senso, così non staccano la carta.
no no, comunque vediamo nei prossimi giorni :)
Tenevo 2 pagine aperte...cercavo le parole Sony PlayStation 5 in tutte le categorie in una....nell’altra refreshavo la pagina vuota dedicata a PS5 nella sezione videogiochi.
Mi è spawnata nella prima. :D
io ero in assetto da guerriglia :asd:
una scheda con ps5, un'altra con playstation 5, una con il codice asin e per finire con la vecchia pagina che hanno rimosso ma che avevo in wishlist :fagiano:
NighTGhosT
17-09-2020, 15:58
io ero in assetto da guerriglia :asd:
una scheda con ps5, un'altra con playstation 5, una con il codice asin e per finire con la vecchia pagina che hanno rimosso ma che avevo in wishlist :fagiano:
Io invece ero in assetto guerra ma x l’hardware...2 pc e 2 smartphones...in refresh al limite del compulsivo :asd:
Altair[ITA]
17-09-2020, 16:33
Ricordate che Cyberpunk sarà disponibile al lancio per entrambe le console next gen.
NighTGhosT
17-09-2020, 16:35
Si ma l’upgrade x la nextgen no...girerà meglio x la maggior potenza, ma l’impatto grafico sarà lo stesso di Pro e One X. L’upgrade arriverà successivamente ;)
JuanCarlos
17-09-2020, 16:36
;46982637']Ricordate che Cyberpunk sarà disponibile al lancio per entrambe le console next gen.
Nel senso che "ci gira" ma sarà la versione oldgen. L'upgrade arriverà con l'anno nuovo.
paolomarino
17-09-2020, 16:39
io starei attento a prenderla su amazon francese/tedesca/spagnola
in passato per un intervento in garanzia su un accessorio preso non su amazon italia mi dissero che dovevo spedirlo a mie spese perche il ritiro/consegna gratuito in garanzia é valido solo italia per italia.
alla fine buttai il coso e lo ricomprai. ma da allora compro solo su amazon italia.
fireradeon
17-09-2020, 16:40
Strano però che risulti arrivo 23/11 e non 19/11.
Fabio77AmdThunder
17-09-2020, 16:49
Strano però che risulti arrivo 23/11 e non 19/11.
E' un abitudine Amazon post Lockdown. Le tempistiche ho visto che inizialmente da questa primavera vengono date con un margine piu' ampio. Poi è facile che il prodotto arrivi 1/2gg prima.
io starei attento a prenderla su amazon francese/tedesca/spagnola
in passato per un intervento in garanzia su un accessorio preso non su amazon italia mi dissero che dovevo spedirlo a mie spese perche il ritiro/consegna gratuito in garanzia é valido solo italia per italia.
alla fine buttai il coso e lo ricomprai. ma da allora compro solo su amazon italia.
si, io prendo solo i giochi sugli altri amazon, era solo per fare una ricerca.
paolomarino
17-09-2020, 16:53
Io intanto mi ordino la base di ricarica da amazon. de.
Cmq anche a me da come data arrivo 23 Novembre e non 19.
accessori su amazon italia
https://www.amazon.it/gp/product/B08H96W864 - telecomando - 30
https://www.amazon.it/gp/product/B08H97WTBL - charger - 30
https://www.amazon.it/gp/product/B08H99BPJN - controller - 70
https://www.amazon.it/gp/product/B08H99878P - cuffie - 100
https://www.amazon.it/gp/product/B08H9724CC - telecamera - 70
console su amazon italia
https://www.amazon.it/gp/product/B08H98GVK8 - PS5 digital - 400
https://www.amazon.it/gp/product/B08H93ZRK9 - PS5 disco - 500
pando811
17-09-2020, 16:58
Base di ricarica presa :)
Non ho capito. Te se le cose non ti passano davanti nella home non le compri ?
Non hai capito tu, intendevo dire che ovviamente mi aspettavo di dover ricercare sul motore interno del sito, ma spesso la home amazon per questi grossi lanci si aggiorna da sola, mostrando il prodotto senza doverlo cercare nell’ora X, se pensi che io possa comprare solo prodotti dalla Home mi stai dando dello stupido e non te lo consento. Ciao.
paolomarino
17-09-2020, 17:20
Base di ricarica presa :)
preso basetta e telecomando.
lo so il telecomando e superfluo, ma ho un serio problema con i telecomandi. credo che dovrei andare in terapia :D :rolleyes:
Presa basetta e secondo pad, probabilmente verrà usato 3 o 4 volte in tutto visto il declino del multiplayer locale, ma dai tempi del NES non ho mai avuto una console senza secondo pad e lo trovo obbligatorio :O
Ciao
MorrisADsl
17-09-2020, 17:59
Presa basetta e secondo pad, probabilmente verrà usato 3 o 4 volte in tutto visto il declino del multiplayer locale, ma dai tempi del NES non ho mai avuto una console senza secondo pad e lo trovo obbligatorio :O
CiaoAnch'io li ho ordinati.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Bazzilla
17-09-2020, 18:14
Preordinata al MW, store fisico!!! :winner:
Come speravo, ci sono un tot di pezzi destinati ai negozi fisici delle grandi catene.
Al MW c'era un espositore con un tot di depliant boxati con antitaccheggio; non li ho contati, ma ad occhio doveva esserci spazio per una 40 di box.
Visti quanti ne mancavano dovrei essere tra i primi che l'hanno preordinata lì.
100€ (usando il buono che avevo) e il 19 novembre mi presento con il preorder e il resto dei soldi.
Si poteva preordinare solo la versione con lettore ottico; buon per me perché è la versione che volevo :sofico:
A questo punto sono molto tranquillo: se anche non dovesse essere il 19 novembre, direi che per i primi di dicembre avrò la console :D
NighTGhosT
17-09-2020, 18:58
Hai fatto bene ;) io ho il primo GS a 20 km....e MW a 30.....poi aggiungici che non sono un grande fan dei centri commerciali....e capirai perché preferisco farmela spedire a casa senza sbatti :D
qualche info in + sulla retrocompatibilità, articolo e video su everyeye
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-retrocompatibilita-quasi-totale-ps4-facciamo-chiarezza-469244.html
Spider-Mans
17-09-2020, 19:13
ma gamestop vendera anche la ps5 digital? considerando che per loro ...è molto meglio vendere quelle col lettore
Fatal Frame
17-09-2020, 19:23
ma gamestop vendera anche la ps5 digital? considerando che per loro ...è molto meglio vendere quelle col lettoreQuella che vuoi ti vendono ovviamente
passato al mw della mia citta...ordinata la versinone con disco direttamente alla cassa.pagato 100 euro con un buono che avevo ricevuto per anniversario e giorno 19 vado a ritirarla...ora basta cambiare la reperibilita per quella settimana e sono apposto...
il menne
17-09-2020, 20:26
Ho visto meglio come va con le prenotazioni al gs, stasera son tornato a vedere se mi sganciavano Mario ma nisba, domani.
Per adesso che finalizza la prelazione ha la garanzia di avere la ps5 al day one. Sulla prenotazione infatti è riportato ps5 d1 o ps5 digital d1. Se uno veniva già oggi a prenotare poteva farlo ma non ha la console al day one garantita. Visto prenotare a diversa gente, era così.
Quindi hanno ad oggi un certo numero di console che gli arriveranno e chiaramente stanno riservandole a chi ha fatto la prelazione. Ma ciò per quanto durerà? Qualcuno non potrà venire subito o non saprà la cosa della finalizzazione, hanno mandato la mail ma c’è chi non le legge, chi vanno nello spam chi
Non ha dato il consenso.... di sicuro prevedono confusione perché ci sarà senz’altro qualcuno che aspetterà troppo perché ignora la cosa è perderà il vantaggio della prelazione. Sperando che non siano andati in overbook di prelazioni ossia si arrivi a un punto di conferme tali che non se ne potranno fare più per il day one ...
Però così non è giusto, chi ha prelazionato mesi fa oggi si trovava nella stessa situazione di chi, come me, però ha prelazionato relativamente poco tempo fa e da oggi chi primo arriva se la piglia al day one, altro che ordine di prelazione. Non il massimo.
L’acconto maggiore è richiesto da Sony, poi va pagata tutta prima o poi, sostanzialmente io quando riporterò la pro più i due giochi non avrò da pagare altro, salvo sorprese sulla valutazione.... ma almeno ho la ps5 al day one garantita secondo loro. Vabbè.
fireradeon
17-09-2020, 20:38
E' un abitudine Amazon post Lockdown. Le tempistiche ho visto che inizialmente da questa primavera vengono date con un margine piu' ampio. Poi è facile che il prodotto arrivi 1/2gg prima.
Ok grazie.
https://www.amazon.it/gp/product/B08H96W864 - telecomando - 30
https://www.amazon.it/gp/product/B08H97WTBL - charger - 30
https://www.amazon.it/gp/product/B08H99BPJN - controller - 70
https://www.amazon.it/gp/product/B08H9724CC - telecamera - 70
console su amazon italia
https://www.amazon.it/gp/product/B08H98GVK8 - PS5 digital - 400
https://www.amazon.it/gp/product/B08H93ZRK9 - PS5 disco - 500
Purtroppo non ho fatto in tempo ma tanto sono accessori, quello che conta è la console e i giochi, appunto i giochi...... dove sono? :stordita:
NighTGhosT
17-09-2020, 20:40
Ok grazie.
Purtroppo non ho fatto in tempo ma tanto sono accessori, quello che conta è la console e i giochi, appunto i giochi...... dove sono? :stordita:
Mancano 2 mesi....han tempo di metterli dai...;)
fireradeon
17-09-2020, 21:00
Mancano 2 mesi....han tempo di metterli dai...;)
Io spero in qualche collector's e questo silenzio secondo me suggerisce che ci saranno più versioni.
NighTGhosT
17-09-2020, 21:32
Sicuramente le gold ci sono...ho visto quelle di WD Legion....di AC....quindi immagino faranno anche le collector ;)
paolomarino
18-09-2020, 05:37
dato che ho intenzione di tenere la PS4 in campagna la mia domanda e sui giochi multigennerazione.
mi spiego: se compro spiderman morales per la PS5 (versione digitale) poio lo avro anche nella mia libreria PS4 oppure lo devo ricomprare?
Io ieri mattina ne ho ordinata una da 499 al mediaword con ritiro e pagamento in negozio, non che sia sicuro di prenderla al dayone o della versione ma tanto era a costo zero senza alcun rischio mi scalino soldi :fagiano:
più si andrà verso natale più mi verrà voglia di regalarmela quindi se tardano buon per loro :p per ora riportano come ritiro la data di uscita
dato che ho intenzione di tenere la PS4 in campagna la mia domanda e sui giochi multigennerazione.
mi spiego: se compro spiderman morales per la PS5 (versione digitale) poio lo avro anche nella mia libreria PS4 oppure lo devo ricomprare?
Non credo si possa fare, meglio se prendi la versione PS4 e poi fai l'upgrade gratuito.
Cmq con sta cosa della doppia versione hanno toppato, soprattutto per come l'hanno comunicato
NighTGhosT
18-09-2020, 08:25
Esatto. La cosa che mi fa storcere il naso....è che io di Spiderman ho la digital DELUXE, con anche i DLC inclusi.....e se voglio la versione pompata x PS5, mi tocca comprare Miles Morales Ultimate a 80 euri....
Invece comprando Miles Morales x PS4, l’upgrade è gratuito. Mi sta un po’ sulle balle sta cosa eh.....
Va a finire che mi compro solo Miles Morales standard x PS5, e non mi rigioco Spiderman su PS5, tanto l’ho già completato 100% su ps4 pro
Però mi girano le balle...
Esatto. La cosa che mi fa storcere il naso....è che io di Spiderman ho la digital DELUXE, con anche i DLC inclusi.....e se voglio la versione pompata x PS5, mi tocca comprare Miles Morales Ultimate a 80 euri....
Invece comprando Miles Morales x PS4, l’upgrade è gratuito. Mi sta un po’ sulle balle sta cosa eh.....
Va a finire che mi compro solo Miles Morales standard x PS5, e non mi rigioco Spiderman su PS5, tanto l’ho già completato 100% su ps4 pro
spiegate che questa cosa la trovo assurda ma avendo il gioco fisico su ps4 (mai riuscito a giocarlo per mancanza di tempo) pensavo che inserendo il disco ps4 sulla ps5 avrei avuto la versione aggiornata
Titanox2
18-09-2020, 08:40
Io ieri mattina ne ho ordinata una da 499 al mediaword con ritiro e pagamento in negozio, non che sia sicuro di prenderla al dayone o della versione ma tanto era a costo zero senza alcun rischio mi scalino soldi :fagiano:
più si andrà verso natale più mi verrà voglia di regalarmela quindi se tardano buon per loro :p per ora riportano come ritiro la data di uscita
vorrei andare anche io ma lavorando non ho intenzione di passare 2 ore in coda con il casino.
Aspetterò amazon quando potrà con consegna a casa tanto non ho fretta
NighTGhosT
18-09-2020, 08:41
spiegate che questa cosa la trovo assurda ma avendo il gioco fisico su ps4 (mai riuscito a giocarlo per mancanza di tempo) pensavo che inserendo il disco ps4 sulla ps5 avrei avuto la versione aggiornata
Purtroppo no...ti installerà la versione ps4 e giocherai a quella.
La remaster, con effetti ray tracing e textures migliori x PS5 la puoi avere solo comprando Miles Morales Ultimate, a 79,99 euro. -.-
mi riferisco pure a horizon, a giugno fai credere che sia next gen e ora, alla chetichella, dopo l'evento, devo scoprire che deve girare pure su ps4 liscia?!
Brightblade
18-09-2020, 08:49
A dirla tutta, lo stesso remake di Demon's Souls, per quel che ho visto, non credo che sfigurerebbe minimamente su PS4, magari a 1080p 30fps o "fake 4k" e 30fps, per il resto non ho visto cose che su PS4 non potrebbero girare. Chiaro che qualcosa di esclusivo lo devono pur buttar fuori per PS5 :asd:
RoUge.boh
18-09-2020, 08:56
Domandina, visto che non se prendere la Digital o quella con lettore.
io ho 4 giochi non recenti ne troppo costosi:
Se li compro nello store (prendendo cosi la digital) i salvataggi verranno persi essendo versioni diverse?
Bazzilla
18-09-2020, 09:01
Domandina, visto che non se prendere la Digital o quella con lettore.
io ho 4 giochi non recenti ne troppo costosi:
Se li compro nello store (prendendo cosi la digital) i salvataggi verranno persi essendo versioni diverse?
Tra gioco in digitale e disco non ci sono differenze: sono lo stesso gioco.
Mi regalarono Bloodborne su disco, installato e giocato.
Cancellato dopo un po' di tempo, riscattato col Plus (quindi versione digitale) e ho ricominciato a giocare con i salvataggi che avevo in precedenza.
A dirla tutta, lo stesso remake di Demon's Souls, per quel che ho visto, non credo che sfigurerebbe minimamente su PS4, magari a 1080p 30fps o "fake 4k" e 30fps, per il resto non ho visto cose che su PS4 non potrebbero girare. Chiaro che qualcosa di esclusivo lo devono pur buttar fuori per PS5 :asd:
che poi ho pensato, vuoi vedere che pure gow2 lo fanno cross gen, stamattina mi faccio un giro dei siti e davvero c'è un articolo dove parlano di questa possibilità
RoUge.boh
18-09-2020, 09:20
Tra gioco in digitale e disco non ci sono differenze: sono lo stesso gioco.
Mi regalarono Bloodborne su disco, installato e giocato.
Cancellato dopo un po' di tempo, riscattato col Plus (quindi versione digitale) e ho ricominciato a giocare con i salvataggi che avevo in precedenza.
Ottimo grazie :)
Titanox2
18-09-2020, 09:24
Comunque tipo i giochi PS4 che ora vanno a 30 fps andranno allo stesso framerate anche su ps5? (senza patch ecc intendo proprio nello sfruttare il nuovo hw) io ho capito di si.
Poi se i devs faranno patch per sfruttare ps5 ok e sarà a loro discrezione se farle a pagamento o no
Bazzilla
18-09-2020, 09:29
che poi ho pensato, vuoi vedere che pure gow2 lo fanno cross gen, stamattina mi faccio un giro dei siti e davvero c'è un articolo dove parlano di questa possibilità
Sta venendo il sospetto anche a me.
Da acquirente PS5, vorrei che il prossimo GOW fosse next-gen only, ma poi ricordo che Sony ha piazzato più di 100 milioni di PS4: ignorare una base di utilizzatori così ampia è come darsi la zappa sui piedi da sola.
Ad oggi, il guadagno vero nel mondo console sta nella vendita dei videogiochi, più che nell'hardware.
Basti vedere anche i prezzi che Sony e MS hanno scelto per le loro console: se non sono in perdita, poco ci manca.
GOW è un titolo di grosso richiamo per Sony e venderà tanto anche se cross-gen.
Personalmente GOW cross-gen mi preoccupa meno di Horizon 2 cross-gen.
GOW si basa su meccaniche "più chiuse" e quindi ci vedo più margine di miglioramento nella varietà a prescindere dalla piattaforma.
Horizon mi pareva già più al limite delle possibilità fornite dalla piattaforma su cui girava, quindi temo che dovrò scordarmi una maggiore interazione con l'ambiente, distruttibilità, ecc...
si, pure io ho pensato al fatto dei 100 mil, però sono loro che a maggio/giugno hanno fatto la comunicazione sul taglio tra una gen e l'altra per contrapporsi a ms, ora quasi di nascosto, dopo che ci siamo "scannati" per prenotare ps5, escono notizie che vanno nella direzione opposta
giuro che se la differenza sta solo nella risoluzione e qualche effetto prendo la versione ps4 :asd:
Bazzilla
18-09-2020, 09:47
...
giuro che se la differenza sta solo nella risoluzione e qualche effetto prendo la versione ps4 :asd:
Ah beh, in cosa vuoi che starà mai la differenza tra le versioni di un titolo cross-gen? :nono:
Al massimo si avrà anche un maggiore framerate...
Guardando il passaggio alla scorsa gen, ricordo fosse così.
Di sicuro possiamo sfatare un mito di questa estate: Ghost of Tsushima non sarà l'ultimo titolo AAA first party su PS4. :O
Ma ancora con l'adattatore usb????:doh: :doh: :doh:
Goofy Goober
18-09-2020, 09:50
:eek:
Incredibile.
Spider-Mans
18-09-2020, 09:54
per la extravalutazione ps4 pro dal gs serve tessera livello 3 o basta la base?
grazie
il menne
18-09-2020, 10:04
per la extravalutazione ps4 pro dal gs serve tessera livello 3 o basta la base?
grazie
Basta la base, sia per la promo che converte in gift card che per quella della prenotazione delle nuove console. :)
il menne
18-09-2020, 10:11
Purtroppo no...ti installerà la versione ps4 e giocherai a quella.
La remaster, con effetti ray tracing e textures migliori x PS5 la puoi avere solo comprando Miles Morales Ultimate, a 79,99 euro. -.-
Con pass nuovo studiato per la ps5 mi sa che me lo piglio morales ultimate riportando un gioco ps4 valido a 39,98, non sono i 19,98 che c'erano per il pass new ps4 one x e switch ma non è malaccio dai, oppure mi piglio la versione ps4 e faccio l'upgrade alla versione ps5 senza il vecchio, a 29,98, ma quei 20 euro in più la remaster di spiderman completa dei dlc secondo me potrebbe valerli ...
Era ora che permettessero di ( a fronte di un esborso leggermente maggiore ) la possibilità di pigliare col pass le ultimate o special edition che spesso costano 10/15 euro in più della liscia. :)
Spider-Mans
18-09-2020, 10:11
Basta la base, sia per la promo che converte in gift card che per quella della prenotazione delle nuove console. :)
perfetto grazie
NighTGhosT
18-09-2020, 10:22
Con pass nuovo studiato per la ps5 mi sa che me lo piglio morales ultimate riportando un gioco ps4 valido a 39,98, non sono i 19,98 che c'erano per il pass new ps4 one x e switch ma non è malaccio dai, oppure mi piglio la versione ps4 e faccio l'upgrade alla versione ps5 senza il vecchio, a 29,98, ma quei 20 euro in più la remaster di spiderman completa dei dlc secondo me potrebbe valerli ...
Era ora che permettessero di ( a fronte di un esborso leggermente maggiore ) la possibilità di pigliare col pass le ultimate o special edition che spesso costano 10/15 euro in più della liscia. :)
Si ma io ho già pagato la digital DELUXE di Marvel Spiderman.....ora, a me sta bene che vendano la versione upgradata assieme a Miles Morales con la Ultimate...MA...per chi non lo ha acquistato prima....quello che mi fa incazzare è che chiedano anche a me di pagare 20 euro per avere l’upgrade, che ho già acquistato il gioco in versione DELUXE su ps4.......e vedi che chi compra Miles Morales su ps4, ha update gratuito su PS5....e allora fanculo Insomniac eh....
JuanCarlos
18-09-2020, 10:27
Purtroppo durante il periodo cross-gen queste cose sono quasi inevitabili, soprattutto sulle esclusive che tendono ad avere un mercato un po' più ristretto, e i publisher tendono a spingere dove possono. Situazione un po' paradossale.
Bazzilla
18-09-2020, 10:31
Si ma io ho già pagato la digital DELUXE di Marvel Spiderman.....ora, a me sta bene che vendano la versione upgradata assieme a Miles Morales con la Ultimate...MA...per chi non lo ha acquistato prima....quello che mi fa incazzare è che chiedano anche a me di pagare 20 euro per avere l’upgrade, che ho già acquistato il gioco in versione DELUXE su ps4.......e vedi che chi compra Miles Morales su ps4, ha update gratuito su PS5....e allora fanculo Insomniac eh....
Io acquistai la digital deluxe di Uncharted 4 e poi mi regalarono Lost Legacy quando questo uscì.
Non ricordo e non mi pare che avessero annunciato questo "regalo" al momento dell'annuncio di Lost Legacy.
Non è garanzia di niente, ma la speranza che possa capitare lo stesso con Spider-Man deluxe e Morales, c'è.
P.S. prezzi e politiche di acquisto sono sicuramente decise da Sony e non da Insomniac ;)
NighTGhosT
18-09-2020, 10:33
Infatti io prendo Miles Morales liscio a 59,99 x PS5 e amen....non ho intenzione di dare loro 20 euro per avere la versione PS5 di un gioco che ho già acquistato in versione DELUXE su ps4 pro.
Sono molto più onesti i Remedy, che dicono: se hai Control ultimate, l’update è gratis.
X Marvel Avengers, è gratis.
X Assassin Creed, è gratis.
X watchdogs è gratis.
X cyberpunk è gratis.
A questo punto, Insomniac sono gli UNICI a voler 20 euro in più anche da chi ha già comprato il gioco....io fossi in loro mi vergognerei.
Bazzilla
18-09-2020, 10:45
Infatti io prendo Miles Morales liscio a 59,99 x PS5 e amen....non ho intenzione di dare loro 20 euro per avere la versione PS5 di un gioco che ho già acquistato in versione DELUXE su ps4 pro.
Sono molto più onesti i Remedy, che dicono: se hai Control ultimate, l’update è gratis.
X Marvel Avengers, è gratis.
X Assassin Creed, è gratis.
X watchdogs è gratis.
X cyberpunk è gratis.
A questo punto, Insomniac sono gli UNICI a voler 20 euro in più anche da chi ha già comprato il gioco....io fossi in loro mi vergognerei.
Ma hai letto cosa ho scritto?
Aspetta l'uscita del gioco, perchè non si sa mai che ci siano bonus per chi ha la deluxe di Spider-man.
E, ripeto, sono scelte di Sony, non di Insomniac.
Certo che a mente fredda, la line-up di lancio di PS5 è ridotta ai minimi termini.
Mi chiedo come mai ogni lancio di console, abbia giochi che si contano sulle dita di una mano...monca?
Il progetto PS5, come i precedenti ha richiesti anni di sviluppo, progettazione, test, verifiche......allora perchè cavolo al lancio avremmo solo qualche gioco degno di nota ? Io me ne aspettavo DOZZINE...
JuanCarlos
18-09-2020, 11:07
Il progetto PS5, come i precedenti ha richiesti anni di sviluppo, progettazione, test, verifiche......allora perchè cavolo al lancio avremmo solo qualche gioco degno di nota ? Io me ne aspettavo DOZZINE...
Perché gli sviluppatori gradirebbero continuare a mettere il pane sulla tavola con giochi che possono vendere, nel frattempo :asd: O sviluppi PS4, o sviluppi PS5. Ci vuole tempo.
NighTGhosT
18-09-2020, 11:13
È sempre così. Le SH sono impegnate sui giochi che continuano a uscire sulla generazione uscente....quindi non hanno tante risorse da dedicare a quelli x la nextgen e per forza non possono concentrarsi li.
Poi, ci sono sempre dei cambiamenti fra i dev kits e le release finali delle consoles. In pratica, solo dopo l’uscita sul mercato delle versioni finali degli hardware, possono cominciare realmente a sperimentare e fare esperienza sugli stessi. E solo dopo qualche anno comincieranno davvero a esser esperti nel saper sfruttare tutte le caratteristiche delle nuove consoles.
Per questi motivi, c’è sempre stata penuria di nuovi software nei D1....e tutta roba che non faceva certo gridare al miracolo. Ti ricordo PS2....dove c’era Fantavision e Tekken :asd:....diciamo che le uniche ad aver fatto un pochino meglio furono PS3 e 360...che hanno avuto titoli di spessore come Kameo e Heavenly Sword, Condemned e qualche altro titolo interessante. Ma generalmente il D1 è sempre stato piuttosto triste...:asd:
Bazzilla
18-09-2020, 11:14
Certo che a mente fredda, la line-up di lancio di PS5 è ridotta ai minimi termini.
Mi chiedo come mai ogni lancio di console, abbia giochi che si contano sulle dita di una mano...monca?
E sarà sempre peggio ad ogni nuovo lancio: i tempi di sviluppo sono direttamente proporzionali alle "dimensioni" di un gioco.
Se per un gioco PS2 ci vuole TOT tempo, per un gioco PS5 ci vuole 10xTOT tempo (così a spanne).
Brightblade
18-09-2020, 11:20
E sarà sempre peggio ad ogni nuovo lancio: i tempi di sviluppo sono direttamente proporzionali alle "dimensioni" di un gioco.
Se per un gioco PS2 ci vuole TOT tempo, per un gioco PS5 ci vuole 10xTOT tempo (così a spanne).
Per chi lavora e fa anche altro nella vita oltre a giocare e' solo un bene, perche' altrimenti di questo passo saranno piu' i giochi in backlog che mi portero' nella tomba che quelli che avro' effettivamente giocato :asd:
È sempre così. Le SH sono impegnate sui giochi che continuano a uscire sulla generazione uscente....quindi non hanno tante risorse da dedicare a quelli x la nextgen e per forza non possono concentrarsi li.
Poi, ci sono sempre dei cambiamenti fra i dev kits e le release finali delle consoles. In pratica, solo dopo l’uscita sul mercato delle versioni finali degli hardware, possono cominciare realmente a sperimentare e fare esperienza sugli stessi. E solo dopo qualche anno comincieranno davvero a esser esperti nel saper sfruttare tutte le caratteristiche delle nuove consoles.
Per questi motivi, c’è sempre stata penuria di nuovi software nei D1....e tutta roba che non faceva certo gridare al miracolo. Ti ricordo PS2....dove c’era Fantavision e Tekken :asd:....diciamo che le uniche ad aver fatto un pochino meglio furono PS3 e 360...che hanno avuto titoli di spessore come Kameo e Heavenly Sword, Condemned e qualche altro titolo interessante. Ma generalmente il D1 è sempre stato piuttosto triste...:asd:
Condemned.....preso al lancio con l'X360. Bellissimo, ma purtroppo una saga "morta" nel completo disinteresse :muro:
P.S. A proposito ma su Dying Light 2 tutto tace. Dovrebbe uscire entro il 2020....
Per chi lavora e fa anche altro nella vita oltre a giocare e' solo un bene, perche' altrimenti di questo passo saranno piu' i giochi in backlog che mi portero' nella tomba che quelli che avro' effettivamente giocato :asd:
Io lavoro e faccio altro nella vita :asd:
Ma non capisco il ragionamento... più scelta è sempre e solo un bene, qualsiasi settore.
Nessuno obbliga la gente a comprare continuamente giochi che non gioca o gioca dopo 6 mesi.
Anzi non capirò mai quelli del "ho un backlog..." ma cos'è è arrivato il corriere e Te li ha piantati senza saperlo sulla porta? :asd:
No, li hai comprati... pensaci prima
;46984736']Io lavoro e faccio altro nella vita :asd:
Ma non capisco il ragionamento... più scelta è sempre e solo un bene, qualsiasi settore.
Nessuno obbliga la gente a comprare continuamente giochi che non gioca o gioca dopo 6 mesi.
Anzi non capirò mai quelli del "ho un backlog..." ma cos'è è arrivato il corriere e Te li ha piantati senza saperlo sulla porta? :asd:
Ehhhhh come la fai facile!!!!! :sofico:
Quando lo spacciatore te vende la dose mica ce pensi a ste cose!!!!! :fagiano:
Io sono uno di quelli che ha comprato almeno 5 o 6 giochi che sono in lista di attesa e temo ci rimarranno per sempre. E’ un vizio, quando vedo un’offerta buona prendo e acquisto! :fagiano:
Spider-Mans
18-09-2020, 12:05
demon souls remake e spidermans miles
parliamo di due capolavori annunciati (il primo senza se e ma)
ricordo che la ps2 veniva lanciata con fantavision e la ps3 con robaccia non dissimile
io ho un solo rammarico
GT7
speravo al lancio... nell attesa spero che patchino per ps5 GT SPORTS sarebbe gia di suo un bell upgrade :D a 4k60 nativi e senza popup
paolomarino
18-09-2020, 12:09
potrei sbagliare io ma non serve solo per collegarle al pc? si deve usare anche per collegarle alla PS5?
JuanCarlos
18-09-2020, 12:14
demon souls remake e spidermans miles
parliamo di due capolavori annunciati (il primo senza se e ma)
E parliamo pure di un remake/remaster e uno spinoff cross-gen.
Spider-Mans
18-09-2020, 12:21
E parliamo pure di un remake/remaster e uno spinoff cross-gen.
puoi chiamarlo come vuoi
poterlo rigiocare a 4k60..con un motore grafico ex novo....
quando su ps3 girava a 720p 30 stentati
per me significa rigiocarlo ex novo
qui non hanno solo renderizzato tutto a 4k..hanno rifatto il gioco graficamente in toto
demon souls lo desideravo su ps4....figurati ora...è il capostipite dei soul game..e per me quello con la migliore ambientazione
ma poi dopo tanti anni di ps4...dove oramai i giochi escono alla meno peggio ..direi che nessuno puo lamentarsi dell arrivo nextgen tanto invocata
i titoli ps4 gireranno al 99% su ps5... che problemi vi fate? XD
da gamestop la ps4 viene supervalutata ora..non vedo un motivo per non upgradare subito
NighTGhosT
18-09-2020, 12:26
Io non mi lamento di certo, le prendo entrambe D1 :asd:
La maggior potenza e le caratteristiche, anche se non sfruttate al meglio ora, lo saranno domani...;)
Quindi saranno già li pronte sulla scrivania, aspettando tempi migliori :D
E appena esce una novità interessante, Amazon già suona il campanello di casa e via :asd:
JuanCarlos
18-09-2020, 12:35
puoi chiamarlo come vuoi
poterlo rigiocare a 4k60..con un motore grafico ex novo....
quando su ps3 girava a 720p 30 stentati
per me significa rigiocarlo ex novo
qui non hanno solo renderizzato tutto a 4k..hanno rifatto il gioco graficamente in toto
demon souls lo desideravo su ps4....figurati ora...è il capostipite dei soul game..e per me quello con la migliore ambientazione
Ma io queste cose non le discuto... Il punto era semplicemente che si parlava di carenza di titoli al lancio, una remaster di un gioco PS3 che pure ha inaugurato un filone famosissimo/di successo/innovativo/quello che volete ma che al dunque non è che abbia stravenduto (per Bloodborne credo si parli di 3-4-5 milioni di copie totali) non mi pare niente di clamoroso. Stesso discorso per uno spinoff che può essere ancora giocato sulla console precedente. Poi saranno sicuramente due perle, a me il primo Spiderman è piaciuto molto.
Ma ribadisco, è assolutamente normale che le lineup al lancio non siano incredibili.
Se porto 2 ps4 al gamestop possono fare delle storie? Voi vi siete fatti dare i soldi o avete fatto il preordine della ps5?
Brightblade
18-09-2020, 12:42
Dal punto di vista logico non fa una grinza, purtroppo c'e' anche una componente di collezionismo, pensiero che se certi tioli non li prendi al momento giusto poi te li ritrovi a prezzi folli dopo qualche anno, ecc. Diciamo la stessa irrazionalita' di fondo da "console a tutti i costi al D1" ma applicata ad un contesto leggermente diverso :asd:
NighTGhosT
18-09-2020, 12:48
Per me è una tradizione insindacabile le consoles al D1 :D
Nonostante sappia benissimo che il D1 e il periodo immediatamente successivo siano i più tristi in assoluto a livello software....ma da appassionato, mi piace giocarmi l’evoluzione dei titoli....dagli scarsi al D1...a migliorare nel tempo. :)
Certo, per non rimanere delusi non bisogna mai avere aspettative o pretese troppo alte coi giochi D1. ;)
Dal punto di vista logico non fa una grinza, purtroppo c'e' anche una componente di collezionismo, pensiero che se certi tioli non li prendi al momento giusto poi te li ritrovi a prezzi folli dopo qualche anno, ecc. Diciamo la stessa irrazionalita' di fondo da "console a tutti i costi al D1" ma applicata ad un contesto leggermente diverso :asd:
Collezionismo ti do ragione.
Addidirttura c'è gente che compra e non sbusta.
Conoscevo gente che dei RE per Gamecube comprava due copie, una da giocare e una per collezione:doh:
Altair[ITA]
18-09-2020, 12:59
per gli interessati:
questi furono i titoli di lancio delle varie console sony:
https://www.gamesradar.com/how-do-the-ps5-launch-titles-compare-to-ps4-ps3-ps2-and-playstation/
attenzione, uscite Usa, e almeno nel caso di ps1 e ps2, diverse "più o meno" dalle uscite europee.
Sono d’accordo anche perché, chi parla di avere backlog da decine di giochi, compra perché può, io non ho giochi arretrati ( che mi piace di più come parola ), se nel momento delle offerte o di un ottimo usato su subito.it ho la disponibilità, acquisto e gioco principalmente a quello, magari come contorno ci metto si soliti free to play, in questo modo mi godo tutto in pieno al 100% e senza rimorsi :) , aggiungo a tutto questo che lavoro 10 ore al giorno, ho 2 figli e posso giocare solamente dalle 22 circa in poi...
Domanda: ma quando si riporta una play 4 al gamestop questi la formattano sganciandola dall'account dell'utente?
Perchè un mio amico che l'ha riportata mi diceva di vederla ancora attiva sul proprio account da PC come playstation principale..:mbe:
NighTGhosT
18-09-2020, 13:28
Diciamo che sarebbe buona norma formattarla PRIMA di portarla al GS....:asd:
Diciamo che sarebbe buona norma formattarla PRIMA di portarla al GS....:asd:
Veramente quando portai la mia al Gamestop mi dissero che avevo fatto un errore a formattarla.
Perchè la devono provare e non hanno una linea internet...:stordita:
Veramente quando portai la mia al Gamestop mi dissero che avevo fatto un errore a formattarla.
Perché è necessaria?
Brightblade
18-09-2020, 13:33
Sono d’accordo anche perché, chi parla di avere backlog da decine di giochi, compra perché può, io non ho giochi arretrati ( che mi piace di più come parola ), se nel momento delle offerte o di un ottimo usato su subito.it ho la disponibilità, acquisto e gioco principalmente a quello, magari come contorno ci metto si soliti free to play, in questo modo mi godo tutto in pieno al 100% e senza rimorsi :) , aggiungo a tutto questo che lavoro 10 ore al giorno, ho 2 figli e posso giocare solamente dalle 22 circa in poi...
E' proprio questo che mi frega :asd:
Se non facessi platini di jrpg da 100 e passa ore avrei zero backlog. Cmq sia non voglio far deragliare il thread, con la PS5 mi sono ripromesso in ogni caso di diventare molto piu' selettivo nella scernita.
il menne
18-09-2020, 13:36
Eh si su questo hai ragione, anche io ho Spider-Man per ps4 con tutti i contenuti dlc pagati però 9,99 quando ci fu l’offerta GameStop anno scorso, capisco che sarebbe stato più giusto un upgrade gratuito, ma hanno deciso così.
Alla fine dei salmì uno paga quei 20 euro in più per la remaster del primo e completo, ci può stare eh.
Se guardi cosa ha fatto Sony finora, e le sh che sfornano giochi play, facendo pagare e caro titoli che avevamo già su ps3, la cosa è anche poco cara.
Guarda te, ste cose le fanno anche su pc, vedi la incresciosa vicenda di dark souls
2 quando uscì la versione enhanced, farla ripagare su pc a chi aveva la vecchia fu vergognoso, anche se metà prezzo.
pando811
18-09-2020, 13:38
;46984942']Collezionismo ti do ragione.
Addidirttura c'è gente che compra e non sbusta.
Conoscevo gente che dei RE per Gamecube comprava due copie, una da giocare e una per collezione:doh:
Se per quello io conosco un tipo che compra due collectors di ogni titolo, una da "usare" l'altra da tenere in naftalina, e ce ne sono tanti che lo fanno :asd: :asd:
RoUge.boh
18-09-2020, 13:39
Scusami ma per me:
1) se te la porto con il mio account la proviamo insieme e la formatti davanti a me.
2) te la do formattata...:rolleyes: :rolleyes:
Non lascio i mio dati in giro..:stordita:
pando811
18-09-2020, 13:42
Se non facessi platini di jrpg da 100 e passa ore avrei zero backlog. Cmq sia non voglio far deragliare il thread, con la PS5 mi sono ripromesso in ogni caso di diventare molto piu' selettivo nella scernita.
Basta con questi platini Bright, disintossicati ! :asd:
Beh non cambierebbe molto concettualmente se si trattasse di un biglietto del cinema o di un libro. Un aumento è un aumento e non sto a qui a indagare cosa fate voi nella vita per dirvi poi eh ma vai a vedere meno film in sala o leggi meno. Si tratta di passioni.
Anche io compro molto meno rispetto ad un tempo: non certo per i costi ma per tante altre ragioni. E sono si molto più selettivo ma pagare 80€ una cosa che avrei pagato 50 o 60€ non mi fa piacere ed è un dato di fatto.
E come ho detto mi scoccia pure molto che pure attendendo uno sconto della metà io vada a pagare quasi quanto un day one di qualche anno fa.
E lo stesso vale per pc ormai.
Risultato? Vorrei si giocare a The Last of Us 2, potrei si permettermelo e non gioco alla play da diverso tempo ormai (alla faccia del backlog) ma non lo acquisterò fino a che non mi verrà a costare 30€. Prezzo massimo che ho speso per un gioco PS4.
Che dire.. ci vorrà ben più di un 50% di sconto stavolta. Ma è un problema mio ovvio.
il menne
18-09-2020, 13:46
In teoria la dovresti portare alle condizioni di fabbrica, prima devi toglierla come ps4 principale, poi la inizializzi.
Le esigenze del singolo punto vendita sono affari loro, io non metterei mai i miei dati e il mio account nelle mani di altri, stiamo scherzando? :asd:
Le prove standard di una ps4 non implicano la necessità di esistenza di internet peraltro.
NighTGhosT
18-09-2020, 13:48
Eh si su questo hai ragione, anche io ho Spider-Man per ps4 con tutti i contenuti dlc pagati però 9,99 quando ci fu lofferta GameStop anno scorso, capisco che sarebbe stato più giusto un upgrade gratuito, ma hanno deciso così.
Alla fine dei salmì uno paga quei 20 euro in più per la remaster del primo e completo, ci può stare eh.
Se guardi cosa ha fatto Sony finora, e le sh che sfornano giochi play, facendo pagare e caro titoli che avevamo già su ps3, la cosa è anche poco cara.
Guarda te, ste cose le fanno anche su pc, vedi la incresciosa vicenda di dark souls
2 quando uscì la versione enhanced, farla ripagare su pc a chi aveva la vecchia fu vergognoso, anche se metà prezzo.
Si ma io non lo accetto. Se ci fosse del gioco aggiunto ci sta, tipo DLC, li pagherei anche volentieri. Ma io la DELUXE l’ho completata al 100%...i tre DLC di Cuore della Notte inclusi. Non pago 20 euro in più della DELUXE x effetti ray tracing e textures che TUTTI gli altri mi danno a gratis dai...è un furto.
Miles Morales lo prendo più che volentieri...ma se devo dargli 20 euro per giocarmi Spiderman che ho completato al 100% su Pro in versione deluxe...anche no. Lo rigiocherei volentieri con la nuova grafica....ma non pagando ulteriori 20 euro. Se vogliono 20 euro, devono darmi missioni storia aggiuntive...altrimenti anche no.
Bazzilla
18-09-2020, 13:50
Se per quello io conosco un tipo che compra due collectors di ogni titolo, una da "usare" l'altra da tenere in naftalina, e ce ne sono tanti che lo fanno :asd: :asd:
Io compro boxati i giochi che interessano particolarmente; passato del tempo, quando li trovo sullo store a cifre irrisorie, li riprendo in digitale in modo da poterli rigiocare, quando mi va, senza dover cambiare ogni volta il disco :stordita:
Susanoo78
18-09-2020, 13:54
Basta con questi platini Bright, disintossicati ! :asd:
giammai :D
ad ogni modo ci sono molti giochi ancora su ps4.
anche se la ps5 è retro compatibile non ha molto senso secondo me comprare la 5 per giocarci a tutti gli effetti dopo 1 anno che l'ho comprata.
voglio dire i giochi che usciranno sia per ps4 e ps5 li giocherò direttamente sulla 5, ma quello che ho già e che è uscito durante la ps4 li gioco sulla pro attuale.
poi ognuno fa quello che crede.
il menne
18-09-2020, 13:57
Si ma io non lo accetto. Se ci fosse del gioco aggiunto ci sta, tipo DLC, li pagherei anche volentieri. Ma io la DELUXE l’ho completata al 100%...i tre DLC di Cuore della Notte inclusi. Non pago 20 euro in più della DELUXE x effetti ray tracing e textures che TUTTI gli altri mi danno a gratis dai...è un furto.
Miles Morales lo prendo più che volentieri...ma se devo dargli 20 euro per giocarmi Spiderman che ho completato al 100% su Pro in versione deluxe...anche no. Lo rigiocherei volentieri con la nuova grafica....ma non pagando ulteriori 20 euro. Se vogliono 20 euro, devono darmi missioni storia aggiuntive...altrimenti anche no.
Certo, il tuo punto di vista è comprensibilissimo, specie appunto perché tutti gli altri fanno upgrade gratuiti.
Io quando uscì ds2 enhanced su pc non lo comprai per punto di principio, l’ho preso alla fine anno dopo quando in una tornata di offerte steam passò a 7 euro e rotti, ma all’inizio a 19,99 per me che avevo ds2 e tutti i dlc dal day one non mi stava bene, quindi ti capisco benissimo.
Per chi non ha il gioco è invece un buon affare, anche se si ha solo il
Gioco liscio, per chi ha già tutto, invece di premiare chi già ti ha dato soldi vieni penalizzato dovendo sborsare 20 euro in più. Non è il massimo, ma per principio, non per la cifra in se.
NighTGhosT
18-09-2020, 14:03
Concordo...non sono certo figlio di 20 euro, sputtano soldi a gogo a destra e manca...:asd:
Come hai detto, è questione di principio.
Perchè la devono provare e non hanno una linea internet...:stordita:Ma si possono...:asd:
Se la vuoi provare creati un account di test visto che è il tuo lavoro.. Ma dove sono andato io manco aveva le batterie per provare il pad.. Poi mi dicono che non stanno con le pezze
Fatal Frame
18-09-2020, 14:15
Perché è necessaria?
No ... ma per loro sì per qualche oscura ragione ?! :fagiano:
JuanCarlos
18-09-2020, 14:17
Ma figurati se uno lascia i dati nella console... :asd: che poi tra l'altro quando ho venduto la PS4Pro l'ho inizializzata per darla bella pulita al tipo e ci ha messo tipo 3 ore. Che facciamo, una partita a briscola mentre aspettiamo? :asd:
NighTGhosT
18-09-2020, 14:18
No ... ma per loro sì per qualche oscura ragione ?! :fagiano:
Che si fottano. Io non ho mai dato dentro al GS le mie consoles....ma se un giorno dovessi mai farlo, le formatto e riporto a dati di fabbrica come prima cosa....i miei dati non li do di certo in giro....sulla fiducia che loro poi la formattino?!?!? HAHAHAHAHA....neanche sotto minaccia armata, io di GS mi fido meno di zero ormai. :asd:
In teoria la dovresti portare alle condizioni di fabbrica, prima devi toglierla come ps4 principale, poi la inizializzi.
Le esigenze del singolo punto vendita sono affari loro, io non metterei mai i miei dati e il mio account nelle mani di altri, stiamo scherzando? :asd:
Le prove standard di una ps4 non implicano la necessità di esistenza di internet peraltro.
Come si fa per toglierla come ps4 principale?
il menne
18-09-2020, 15:18
Come si fa per toglierla come ps4 principale?
Nelle impostazioni di sistema c’è una opzione per settaria come principale e per disattivarla mi pare in impostazioni / gestione account
Si può farlo anche dal web ovviamente ma se non hanno cambiato così si può fare solo ogni sei mesi quindi meglio farlo dalla ps4 prima di formattarla.
La cosa è scomoda se si rompe la play ovviamente devi farlo dal web e se si rompesse di nuovo nei sei mesi ( ipotesi peregrina ma tant’è ) si deve contattare l’assistenza Sony per risolvere.
Adesso l'ha tolta da web.
Però la storia dei 6 mesi mi sembra davvero una cavolata..
Spider-Mans
18-09-2020, 16:03
ma tu lhai portata la ps4 formattata? come l'hanno testato? ti han detto qualcosa?
domani penso di andare da gs
io la formatto..poi se la vedono loro come provarla xD
ma il credito in giftcard si puo usare in tutti i gs di italia vero? non è legato al gs dove hai portato la console da permutare...?
Nelle impostazioni di sistema c’è una opzione per settaria come principale e per disattivarla mi pare in impostazioni / gestione account
Si può farlo anche dal web ovviamente ma se non hanno cambiato così si può fare solo ogni sei mesi quindi meglio farlo dalla ps4 prima di formattarla.
La cosa è scomoda se si rompe la play ovviamente devi farlo dal web e se si rompesse di nuovo nei sei mesi ( ipotesi peregrina ma tant’è ) si deve contattare l’assistenza Sony per risolvere.
Grazie mille! :)
il menne
18-09-2020, 16:41
ma tu lhai portata la ps4 formattata? come l'hanno testato? ti han detto qualcosa?
domani penso di andare da gs
io la formatto..poi se la vedono loro come provarla xD
ma il credito in giftcard si puo usare in tutti i gs di italia vero? non è legato al gs dove hai portato la console da permutare...?
Io ancora non l'ho portata, io ho fatto la prelazione tempo fa e ora la finalizzazione, la riporto al d1 con due giochi validi e mi dovrebbero scontare 250 euro.
La ps4 DEVE essere portata resettata di fabbrica quindi inizializzata, come quando era quando si compra, non basta scollegare l'account e disinstallare i giochi, per dire.
Io al gs ci ho lavorato, le prove da fare al ritiro di una console non è che siano molte eh si verificano i sigilli ( se manomessi non viene ritirata ) e lo stato della console ( se è in brutte condizioni anche estetiche viene scalato soldi dal valore ) e gli accessori riportati ( se manca roba viene scalato il valore ) poi in teoria viene accesa e viene inserito un disco ( in genere japponesata con instant install ) e si guarda se funziona il pad, Fine.
il più delle volte viene solo accesa e provato il pad tra i menu, in alcuni gs molto affollati non viene manco provato niente, il che non è tanto bello.
Certo che devono vedere loro come provarla il cliente deve riportarla allo stato di fabbrica e basta, con gli accessori ( auricolarino escluso e scatolame ) :)
The Pein
18-09-2020, 17:10
presa la Ps5 con il lettore al day one al GS di Pesaro: solo 10 pezzi, tutti gli altri a fine dicembre/gennaio :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma che è? pure a me sembra di aver vinto alla lotteria per essere riuscito ad accaparrarmi uno dei pochi pezzi in tutta italia :asd:
invece s'è pagato 500
Alekos Panagulis
18-09-2020, 17:36
ma che è? pure a me sembra di aver vinto alla lotteria per essere riuscito ad accaparrarmi uno dei pochi pezzi in tutta italia :asd:
invece s'è pagato 500
E non hai idea di che cosa stia succedendo con le nuove gpu Nvidia :asd:
E non hai idea di che cosa stia succedendo con le nuove gpu Nvidia :asd:
qualcosa ho letto, pare che anche il serio shop eprezzo ci stia marciando, oppure avranno sbagliato a mettere il prezzo della 3080, chissà... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.