PDA

View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

PLAYsWITCH
14-07-2020, 13:19
Per evitare fraintendimenti faccio delle precisazioni doverose.

PER ME PC e console sono cose diverse, nel senso che col pc puoi anche giocare ma ci fai anche moltissimo altro, con le console fondamentalmente giochi e basta o poco più.

Io poi per passione ho sempre avuto per molto tempo pc da gaming, e per un pc da gaming si sa che la spesa è molto maggiore di quella necessaria per un pc normale. Se poi uno vuole le prestazioni al top allora si che la spesa sale.

E questo è un dato di fatto.

Se poi uno prende un pc SOLO per giocare probabilmente ha sbagliato qualcosa, una console moderna sarà sempre meglio ottimizzata di un pc a parità di prezzo, un conto è usare il pc ANCHE per giocare, usarlo SOLO per giocare, non so se sia la scelta più giusta, anche se ognuno fa come gli pare.

Io poi nello specifico son passato al console gaming perchè purtroppo non ho più il tempo di stare dietro ad aggiornare il pc come avevo prima, oltre a ragioni di passione e collezionismo visto che su pc il retail è morto da anni metnre su console sopravvive ancora un minimo, e per comodità visto che se ho un ora libera a notte fonda mi resta più comodo accendere la ps4 pro o la one x giocando sul divano ( sperando di non addormentarmi :asd: ) o la switch direttamente a letto, metti il disco o la schedina dentro e via.

Infatti la switch è una delle console migliori mai fatte .
Con il nuovo so spero che Sony faccia come si leggeva nei rumors , ovvero portare lo stesso feeling di un Netflix.
Congelare e Continuare partite istantaneamente , cambiare da un gioco ad in altro tutto in tempo reale.
Quando ho abbandonato il PC uno dei motivi e stato per il sistema operativo .
Molto più piacevole avere un so dedicato ai giochi piuttosto che un so generico da ufficio .
Per i miei amici PC Gamer non esisteva al mondo , ai tempi d'oro , prender una macchina con prestazioni simili alle console. Cercavano hardware che le surclassasse.
A sto giro per superare alla grande una console non si conteranno le strisciate della carta di credito .
Ma anche no.

R@nda
14-07-2020, 14:37
Vabhe ognuno ha le sue passioni, ho sempre vissuto felice con un Pc di fascia media medio/alta e una console, giocando a tutto quanto e chissenefrega.

Posso capire una Consolewar (alla mia età ormai no...:D ) ma le guerre tra PC e console non le ho mai capite, meglio avere tutte e due ;)

il menne
14-07-2020, 14:47
Vabhe ognuno ha le sue passioni, ho sempre vissuto felice con un Pc di fascia media medio/alta e una console, giocando a tutto quanto e chissenefrega.

Posso capire una Consolewar (alla mia età ormai no...:D ) ma le guerre tra PC e console non le ho mai capite, meglio avere tutte e due ;)

Lo dici a me? Io ho pc ( in realtà di pc ne ho 4, il pc principale, il muletto, non conto il muletto di riserva che ormai uso poco, il macbook personale e l'asus che uso a lavoro ) ps4 pro, one x e switch ( senza contare le vecchie console o altro che possiedo perfettamente funzionanti, che non sto a citare ) :D

Sono onnivoro per il gaming. :D

Peace, not war. :)

PLAYsWITCH
14-07-2020, 14:55

Purtroppo il tempo e' sempre meno, i soldi non si possono piu buttare per il gaming. Crescendo le priorità diventano altre.
E' necessario per molti fare delle scelte.

R@nda
14-07-2020, 15:10
Purtroppo il tempo e' sempre meno, i soldi non si possono piu buttare per il gaming. Crescendo le priorità diventano altre.
E' necessario per molti fare delle scelte.

Ah sicuro...arrivano i figli e quelli vogliono la console, il tablet, il PC e pure il telefono. Chiaramente sta a noi dargli un freno ma...
(Lo dico per esperienza personale :asd: )
E anzi non fosse per mio figlio sarebbe come dici tu e non giocherei più con il pc e forse non starei aspettando la Ps5.

Bhe...NO...:D

davidgrohl
14-07-2020, 15:11
Scusami tanto, ho scordato il tag. Mi riferivo a chi sostiene che su PC bisogna spendere soldi in continuazione, una palla allucinante.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Converrai con me che una console, a fronte di una spesa di circa il 50% rispetto ad un pc gaming, ha una longevità maggiore? Non si tratta di PC vs console, si tratta solo di constatare che l'investimento per un pc è sicuramente maggiore e con una longevità inferiore.

L'ignoranza è una brutta bestia, che ci vuoi fare :asd:

Lo penso anche io!

PLAYsWITCH
14-07-2020, 15:47
Direi di no perché ti fai male i conti e ti fai prendere dal marketing senza entrare nello specifico; tutti pensavo a cifre stratosferiche, senza pensare poi a tante altre cose. In ogni caso basta con sta roba PC vs console, ha davvero stancato; sono due cose diverse, si prendono in base alle esigenze e disponibilità e soprattutto a chi è abituato determinate periferiche, o si comprano e entrambi, non ci sono obblighi. Chiuso OT

Un OT che si puo' anche chiudere ma si riaprirà sempre.
E ' un eterno tema quello dei confronti, nacque credo ai tempi dell'Amiga.
Non ha una verità perche e' corretto quello che dici, ovvero che e' soggettivo al 100%.

PLAYsWITCH
14-07-2020, 15:54
Converrai con me che una console, a fronte di una spesa di circa il 50% rispetto ad un pc gaming, ha una longevità maggiore? Non si tratta di PC vs console, si tratta solo di constatare che l'investimento per un pc è sicuramente maggiore e con una longevità inferiore.

Lo penso anche io!

Non e' solo questione di longevità. perche se ad uno piaccono i puzzle e gli strategici un PC gli dura anche 25 anni.

La differenza maggiore personalmente e' il fatto che giocando sdraiato sul divano con un impianto 5.1 e una TV abnorme non risucirei piu ad avere mouse, tastiera e un SO da ufficio piantato nello schermo con un case da scrivania in mezzo alle palle.

Con la Ps5 spero si possa giocare con un click, saltare da un gioco ad un altro con un click, riprendere partite al volo, gameplay ottimizzato per il nuovo pad con tutti i nuovi sistemi di feedback, audio finalemente curato con il nuovo tempest engine, grafica spaccamascella...

Il PC per me va bene per excel.

Tanti invece la pensano all'opposto, ovvero il gaming e' scrivania, setting, update, modding, monitor superfast, mouse tastiera pesata e competizione on line a go go.

De gustibus non est disputandum

Rinha
14-07-2020, 16:26
Un OT che si puo' anche chiudere ma si riaprirà sempre.
E ' un eterno tema quello dei confronti, nacque credo ai tempi dell'Amiga.
Non ha una verità perche e' corretto quello che dici, ovvero che e' soggettivo al 100%.

Sei giovane! Siamo partiti da C64 contro ZX Spectrum, per restare in ambito computer, per poi passare pian piano alle varie console... :sofico:

NighTGhosT
14-07-2020, 16:38
Idem...io ho sempre avuto tutto.
Ora ho Ps4 Pro...One X...Switch...e un portatile gaming Asus con Ryzen 7, 16 gb ram e RTX 2060 da 6gb.

Praticamente mi son giocato tutte le esclusive e i titoli che mi interessavano ovunque.

E ho intenzione di continuare così...quindi prenderò PS5...Series X....etc etc :D

P.s. ...io avevo sia Commodore 64 che Sinclair ZX Spectrum 48k che Amstrad MSX. :asd:
Penso di avere ancora i box originali dei primi due Metal Gear di Konami/Kojima per MSX in cantina. :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

slump72
14-07-2020, 17:58
Sei giovane! Siamo partiti da C64 contro ZX Spectrum, per restare in ambito computer, per poi passare pian piano alle varie console... :sofico:

Porca miseria se hai ragione.
L'altro giorno mio figlio di 11 anni ha detto riguardo a TLOU2 "Bello, però non mi piace come sono stati animati i personaggi, sembrano manichini..."
Cazzo, e io che vedevo esseri umani correre in quel grumo di pixel ambulante che era Track And Field per il VCS
L'escalation qualitativa del media e i miracoli visti sul C64 prima e sull'Amiga poi, non possono essere capiti se non li hai vissuti.

Amarcord mode "OFF".
Per quanto mi riguarda pianterò la prenotazione sull'amazzone appena possibile, poi se giocofermo organizzerà un ritiro dell'usato degno di questo nome sarò in tempo a disdire e ripiegare.

Rumpelstiltskin
14-07-2020, 18:25
Scusate mi sono perso io qualcosa per strada o Sony doveva rivelare il prezzo in questi giorni?

Altair[ITA]
14-07-2020, 19:08
Rumor falso.

Rumpelstiltskin
14-07-2020, 19:46
;46880296']Rumor falso.

:cry: :cry: :cry: :cry:

*sasha ITALIA*
15-07-2020, 12:37
ma si, cosa cambia? 100 Euro in più o meno non fa la differenza.

TheZeb
15-07-2020, 13:13
sti cazzi.. per te che sei ricco Sasha.... :sofico:

StIwY
15-07-2020, 13:25
ma si, cosa cambia? 100 Euro in più o meno non fa la differenza.

Appunto, tra l'altro con un paio di giochi viene già "sfumato" il fatidico risparmio del centone.

Altair[ITA]
15-07-2020, 13:42
Aeh, ragazzi, mi fate sentire un poveraccio che guarda i centesimi :asd:

*sasha ITALIA*
15-07-2020, 15:05
sti cazzi.. per te che sei ricco Sasha.... :sofico:

è la classica erronea percezione di un prezzo.

100 Euro di differenza per un hardware che ti dura 7-10 anni quando poi ti spendi 100 euro per una serata con gli amici o fumando sigarette...

davidgrohl
15-07-2020, 15:10
La mia preoccupazione maggiore è la rumorosità. La prima ps4 era un elicottero. Per fortuna la slim che ho adesso è molto più silenziosa.
Per il prezzo sono d'accordo fino ad un certo punto. Diciamo che fino a €599 ci sto; oltre mi sa che aspetterò qualche offerta.

NighTGhosT
15-07-2020, 15:49
È notizia di oggi che Sony ha aumentato la produzione di quasi il 50%...stimando ben 10 milioni di console al lancio.

Se il target price fosse alto, non si sarebbe impegnata ad aumentare così tanto x evitare shortages subito post lancio.

Continuo a credere che Sony stupirà tutti, utilizzando nuovamente la politica del sottocosto in perdita come fece per PS3, lanciando la console asap a un prezzaccio...mettendo in difficoltà MS, che proprio come la 360, sulla carta risulta più performante. Le analogie fra PS5 e PS3 e fra Series X e 360 sono davvero troppe....quindi x me è logico pensare che Sony adotterà le stesse strategie cercando di giocare di anticipo il più possibile....lanciandola prima, e a un costo che nessuno si aspetta, cercando di fare il botto più grosso possibile. ;)

*sasha ITALIA*
15-07-2020, 16:08
È notizia di oggi che Sony ha aumentato la produzione di quasi il 50%...stimando ben 10 milioni di console al lancio.

Se il target price fosse alto, non si sarebbe impegnata ad aumentare così tanto x evitare shortages subito post lancio.

Continuo a credere che Sony stupirà tutti, utilizzando nuovamente la politica del sottocosto in perdita come fece per PS3, lanciando la console asap a un prezzaccio...mettendo in difficoltà MS, che proprio come la 360, sulla carta risulta più performante. Le analogie fra PS5 e PS3 e fra Series X e 360 sono davvero troppe....quindi x me è logico pensare che Sony adotterà le stesse strategie cercando di giocare di anticipo il più possibile....lanciandola prima, e a un costo che nessuno si aspetta, cercando di fare il botto più grosso possibile. ;)

io dico 399/499.

davidgrohl
15-07-2020, 16:15

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Dinofly
15-07-2020, 17:06

Si ma la paghi in subscription poi, per ogni cosa, come online services.
Stanno massimizzando il lifetime value cliente, sai quanti progetti simili ho fatto...

TheZeb
16-07-2020, 06:39
io dico 399/499.

sperem :sperem:

*sasha ITALIA*
16-07-2020, 07:46
sperem :sperem:

giocheranno sull'aspetto psicologico di avere una console mozza a 100 Euro in meno, dato che non solo devi rinunciare ai BRD ma anche alla retrocompatibilità...

TheZeb
16-07-2020, 08:06
non ho capito Sasha.. la digital non è retrocompatibile ?

il menne
16-07-2020, 08:52

Forse intende che non avendo il lettore non puoi ovviamente mettere dentro e installarci i giochi retail ps4 che hai.... :confused: :stordita:

*sasha ITALIA*
16-07-2020, 08:55

Per forza di cose, non puoi mettere i dischi... ti giocherai solo quelli che hai acquistato in digitale...

TheZeb
16-07-2020, 12:38
Forse intende che non avendo il lettore non puoi ovviamente mettere dentro e installarci i giochi retail ps4 che hai.... :confused: :stordita:

si va beh.. fino a lì ci arrivavo .. :D :fagiano:

vittorio130881
16-07-2020, 12:53
si va beh.. fino a lì ci arrivavo .. :D :fagiano:E che altro ti è venuto in mente?
Fanno due modelli uno retrocompatibile e l'altro no? Ahhahhja

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

TheZeb
16-07-2020, 13:29
bhe per cento euro in meno... :asd: :fagiano:

vittorio130881
16-07-2020, 13:30
bhe per cento euro in meno... :asd: :fagiano:Si parla di 50.
Thezeb se la mettono a 400 ne compro 2 e una te la regalo per quanto sarei felice
:)

*sasha ITALIA*
16-07-2020, 13:53
Ci sono molte persone, come me, a cui non importa. Non uso un CD/DVD da anni, e non mi interessa giocare a giochi passati. Per me sono soldi risparmiati.

Poi loro non devono giocare su nessun aspetto psicologico, tu compri quello che ti serve; anzi, grazie che ti danno la scelta.

anche per me, ma sembra che il pubblico se non può giocare i titoli PS4 muore... in ogni caso un drive BRD costerà si e no 20 Euro, secondo me se sono furbi prezzano la digital a 399 la liscia a 499: la maggior parte degli utenti opterà per la più completa ed il loro guadagno sarà maggiore pur tenendo un piede sotto la soglia psicologica di 400 Euro.

E' quello che fanno Apple & co, proponendoti upgrade di memoria a prezzi folli...

*sasha ITALIA*
16-07-2020, 13:57
E che altro ti è venuto in mente?
Fanno due modelli uno retrocompatibile e l'altro no? Ahhahhja

è ovvio che non è retrocompatibile, o meglio lo sarà solo con gli acquisti digitali per i titoli in lista

davidgrohl
16-07-2020, 14:01
anche per me, ma sembra che il pubblico se non può giocare i titoli PS4 muore... in ogni caso un drive BRD costerà si e no 20 Euro, secondo me se sono furbi prezzano la digital a 399 la liscia a 499: la maggior parte degli utenti opterà per la più completa ed il loro guadagno sarà maggiore pur tenendo un piede sotto la soglia psicologica di 400 Euro.

E' quello che fanno Apple & co, proponendoti upgrade di memoria a prezzi folli...

La retrocompatibilità dal mio punto di vista è importante perchè al lancio non ci saranno tantissimi giochi e soprattutto, dopo aver sborsato €500 per la console, magari la si può già sfruttare con dei titoli PS4 senza dover necessariamente spendere altri soldi. Inoltre la possibilità di giocare a titoli tipo God Of War o RDR2 magari con una patch che pompa la grafica mi alletta molto (io non ho mai fatto il passaggio a PS4 Pro).

*sasha ITALIA*
16-07-2020, 14:02
La retrocompatibilità dal mio punto di vista è importante perchè al lancio non ci saranno tantissimi giochi e soprattutto, dopo aver sborsato €500 per la console, magari la si può già sfruttare con dei titoli PS4 senza dover necessariamente spendere altri soldi. Inoltre la possibilità di giocare a titoli tipo God Of War o RDR2 magari con una patch che pompa la grafica mi alletta molto (io non ho mai fatto il passaggio a PS4 Pro).

credo che l'approccio di Sony sia conservativo, non faranno niente del genere... o se lo fanno lo fanno soft.

L'approccio MS è totalmente diverso.

vittorio130881
16-07-2020, 14:52
è ovvio che non è retrocompatibile, o meglio lo sarà solo con gli acquisti digitali per i titoli in listaChiaro come il sole
Come quella con il disco. Ne piu ne meno

TheZeb
16-07-2020, 15:17
Si parla di 50.
Thezeb se la mettono a 400 ne compro 2 e una te la regalo per quanto sarei felice
:)

si grazie !!:D

a parte gli scherzi.. ne devo prendere 2 sul serio io.. quindi spero 499 per la full.

lukesh
16-07-2020, 21:47
domani verrà mostrato il pad

https://twitter.com/geoffkeighley?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1283838982871068672%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fps5-geoff-keighley-mostra-dualsense-video-nuove-info-domani-457970.html

davidgrohl
17-07-2020, 09:36

https://twitter.com/geoffkeighley?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1283838982871068672%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fps5-geoff-keighley-mostra-dualsense-video-nuove-info-domani-457970.html

Interessante.

StIwY
17-07-2020, 09:37
Finalmente si comincia a vedere qualcosa, che non sia dietro rendering virtuale, anche se col contagocce.....:rolleyes: Mancano 5 mesi al lancio, non 5 anni...:muro:

davidgrohl
17-07-2020, 09:38
Finalmente si comincia a vedere qualcosa, che non sia dietro rendering virtuale, anche se col contagocce.....:rolleyes: Mancano 5 mesi al lancio, non 5 anni...:muro:

Infatti. Però meglio di niente. Io sarei impaziente di conoscere alcuni aspetti come la rumorosità della console. Ma temo che prima dell'uscita difficilmente si saprà qualcosa.

TheZeb
17-07-2020, 11:04

quindi oggi alle 15:00 da noi ?

davidgrohl
17-07-2020, 11:18
quindi oggi alle 15:00 da noi ?

Alle 18 direi.

https://24timezones.com/difference/pacific/italy

TheZeb
17-07-2020, 11:50
Bho, dice ET / 9 am ... vabbè basta che si veda qualcosa...

lukesh
17-07-2020, 11:53
si è alle 18, i siti nostrani faranno pure la diretta

TheZeb
17-07-2020, 12:00
ottimo, vedremo qualcosa di tangibile finalmente.

andreasperelli
17-07-2020, 20:43
Ma tangibile de che? Invece di vederlo in foto te lo fanno vedere in video, e cambia molto eh...

Non era mai stato mostrato in foto, erano solo render.

StIwY
18-07-2020, 00:47
Visto il video. Solo i primi 10 minuti sono interessanti, poi partono i pipponi e i bla bla bla.

Il pad sembra un pò più cicciotto del precedente, per quanto mi riguarda è una buona notizia perchè migliora ergonomia e grip generale.

Il peso sembra leggermente superiore.

Immagino che sul versante autonomia non c'è da aspettarsi miracoli.

andreasperelli
18-07-2020, 01:07
E cosa cambia se il render comunque è identico?

Non è la stessa cosa, si sono capite meglio le dimensioni e i materiali.

CARVASIN
18-07-2020, 06:22
Non è la stessa cosa, si sono capite meglio le dimensioni e i materiali.Non ho visto l'evento. Hanno dato delle info precise (misure, peso, dimensioni etc.)?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

floyd2
18-07-2020, 07:45
Non ho visto l'evento. Hanno dato delle info precise (misure, peso, dimensioni etc.)?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNon hanno detto nulla. Il tipo ha giocato per 30 secondi dicendo quello che lui percepiva.
Non ha dato alcuna informazione e mi pare abbia accuratamente evitato di mostrare i due pad uno accanto all'altro. Lo fa per una frazione di secondo e si intuisce che il nuovo pad sia un po' più grande rispetto al ds4. Un po'più simile al controller Xbox diciamo. Sembra sia anche un po' più pesante.

Evento abbastanza inutile.

andreasperelli
18-07-2020, 07:58
Ah va bene ho capito, era fondamentale per decidere l'acquisto della console. Vabbè dai, aspetto che mi facciano vedere il cavo di alimentazione, giusto per sapere se è due o 3 metri e in che materiale, per capire se ne varrà la spesa o meno. Sarà molto interessante.

io non ho mai scritto che fosse fondamentale, semplicemente ha dato qualche informazione interessante in più che dal render non si coglieva, infatti ho visto solo i primi minuti.

TheZeb
18-07-2020, 09:07
Totalmente inutile, visto che già l'hanno presentato a Giugno. Non capisco davvero, ma la gente esulta per il nulla cosmico. I prezzi sono quelli che interessano adesso.

Ma tangibile de che? Invece di vederlo in foto te lo fanno vedere in video, e cambia molto eh...

ma che vuoi ...

Ale55andr0
19-07-2020, 15:25
qualcuno ne ha ufficialmente decretato la veridicità o la falsità?

hellrizer
19-07-2020, 15:49
qualcuno ne ha ufficialmente decretato la veridicità o la falsità?

No, pare che l'ingegnere Sony non abbia confermato ma non ha nemmeno smentito. Per avere la certezza bisognerà aspettare che qualcuno metta le mani sulla console come ha fatto Digital Foundry con series X

Ale55andr0
19-07-2020, 16:43
beh, se dovesse essere, amd non penso che "sputtanerebbe" un cliente dicendo "no, loro no e l'altro si'", anche perchè se è un "ibrido" tra rdna 1 e 2 non stai dicendo una bugia ma eviti di spaccare il capello in 4/mettere i puntini sulle i sulla natura esatta dell'architettura

Ale55andr0
19-07-2020, 19:47
https://multiplayer.it/notizie/ps5-architettura-rdna2-via-mezzo-rdna1-2-conferma-ingegnere-sony.html

"È basata su RDNA 2, ma ha delle feature in più e, mi pare, una in meno. Quel messaggio è venuto fuori male, ero stanco e non avrei dovuto scrivere le cose che ho scritto"

mi pare un po' na paraculata dopo magari aver ricevuto un bello scappellotto da qualcuno dei piani alti :asd:

vittorio130881
20-07-2020, 10:39
L'ing sony non ha mai parlato di ms, lo ha fatto lo sviluppatore che ha postato lo screenshot della discussione con l'ing. Ti vedo molto poco preparato.Scusa la preparazione sarebbe leggere i commenti poco credibili degli altri? Ma perché non smetti di postare cavolate?

vittorio130881
20-07-2020, 10:42
L'essere preparato vuol dire essere informato su ciò di cui si parla. Se non ti piacciono le mie cavolate, mettimi in "ignore list", tanto...Ora lo faccio. Il problema è che ti leggo quando ti quota qualcuno che risponde in malo modo ai tuoi post inutili, cioè sempre.....

Fatal Frame
20-07-2020, 16:55
https://multiplayer.it/notizie/spider-man-miles-morales-per-ps5-avra-modalita-performance-4k-60fps.html
Perché i giochi potrebbero non andare a 4k@60 :fagiano:

DJurassic
20-07-2020, 17:28
Perché i giochi potrebbero non andare a 4k@60 :fagiano:

C'è davvero ancora qualcuno che ci crede?

Certo che Insomniac Games un tweet più paraculo non poteva scriverlo. Ora tutti a credere che il gioco andrà davvero in 4K a 60fps e la stampa tutta pronta a cavalcare l'onda. :asd:

Fatal Frame
20-07-2020, 17:29

Certo che Insomniac Games un tweet più paraculo non poteva scriverlo. Ora tutti a credere che il gioco andrà davvero in 4K a 60fps e la stampa tutta pronta a cavalcare l'onda. :asd:
Cioè si avranno giochi non a 4k@60 sulle console di prossima generazione ?! :fagiano:

floyd2
20-07-2020, 18:10

Però è praticamente un gioco Play4. E' una espansione di quello precedente...la maggior parte degli asset sono quelli. Se la nuova ps5 (ma soprattutto il nuovo SSD) non riesce a far andare in 4K nativi questo gioco, mi preoccuperei.

Ovvio che poi, parlando di opzione performance, significa che droppano qualcosa, ma sul fatto che in questa modalità siano 4k effettivi non avrei dubbi. Altrimenti è veramente preoccupante.

Ale55andr0
20-07-2020, 18:35
https://multiplayer.it/notizie/xbox-series-x-rdna-1-2-come-ps5-secondo-fonte-leak.html

:asd:

batou83
20-07-2020, 18:45
https://multiplayer.it/notizie/xbox-series-x-rdna-1-2-come-ps5-secondo-fonte-leak.html

Mi sa che ci tocca davvero aspettare le versioni Pro, X, 2.0 o come cavolo vogliono chiamarle... :cry:

Fatal Frame
20-07-2020, 18:59
Mi sa che ci tocca davvero aspettare le versioni Pro, X, 2.0 o come cavolo vogliono chiamarle... :cry:
Ovvio che sì :asd:

TheZeb
21-07-2020, 06:46
Quindi niente day one ?? :doh:

*sasha ITALIA*
21-07-2020, 07:33
Se volete qualità senza compromessi siete nella sezione sbagliata.

Se invece volete spendere il giusto e farvi durare il tutto per 7 anni basandovi sul divertimento e non sul singolo pixel, siete nella sezione giusta.

[?]
21-07-2020, 10:03

Se invece volete spendere il giusto e farvi durare il tutto per 7 anni basandovi sul divertimento e non sul singolo pixel, siete nella sezione giusta.

Il problema è proprio farsi le pippe sulla qualità... che poi esce un gioco come si deve ogni 20 anni... sia per sony, che ms...

Goofy Goober
21-07-2020, 10:33
Tenerezza chi ancora si aspetta le ultime tecnologie sulle console nonostante quel che si è visto negli ultimi anni :D

Comunque ora che le versioni midgen sono quasi date per certe, chi non ha ansie particolari fa più che bene ad aspettare direttamente quelle.

andreasperelli
21-07-2020, 10:35
;46889865']Il problema è proprio farsi le pippe sulla qualità... che poi esce un gioco come si deve ogni 20 anni... sia per sony, che ms...

Mi sembra un affermazione campata in aria, anche solo considerando questa generazione sono usciti numerosi giochi eccellenti in diversi generi.

Goofy Goober
21-07-2020, 10:37
Mi sembra un affermazione campata in aria, anche solo considerando questa generazione sono usciti numerosi giochi eccellenti in diversi generi.

Io invece sono d'accordo con lui, inoltre dopo così tanti anni da videogiocatore è normale essere più esigenti.

andreasperelli
21-07-2020, 10:44
Io invece sono d'accordo con lui, inoltre dopo così tanti anni da videogiocatore è normale essere più esigenti.

the Witcher 3
Forza Motorsport
Uncharted
The Last Of Us 1 e 2
Forza Horizon
Red Dead Redemption 1 e 2
GTA V
Detroit Become Human
...

e sto parlando di un arco di meno di 10 anni, se ragioniamo sui 20 anni che diceva ne escono decine altre di eccellenze, per tutti i gusti.

Goofy Goober
21-07-2020, 10:47
the Witcher 3
Forza Motorsport
Uncharted
The Last Of Us 1 e 2
Forza Horizon
Red Dead Redemption 1 e 2
GTA V
Detroit Become Human
...

e sto parlando di un arco di meno di 10 anni, se ragioniamo sui 20 anni che diceva ne escono decine altre di eccellenze, per tutti i gusti.

20 anni magari era un iperbole per rendere l'idea.

Comunque non ci vuole nemmeno molto a dirti che troveresti facilmente persone che non hanno apprezzato a livello di metterlo nei "capolavori che escono ogni XX anni" nessuno dei titoli che hai citato.

Ma andremo a fare discorsi eterni sul perchè quel gioco piace o non piace... Ed è inutile.

[?]
21-07-2020, 11:11

Comunque non ci vuole nemmeno molto a dirti che troveresti facilmente persone che non hanno apprezzato a livello di metterlo nei "capolavori che escono ogni XX anni" nessuno dei titoli che hai citato.

Ma andremo a fare discorsi eterni sul perchè quel gioco piace o non piace... Ed è inutile.

Meno male che qualcuno ci arriva... altrimenti era peggio di quello che pensavo la situazione...

FirstDance
21-07-2020, 11:51

Noooooooooooo, stavo andando a guardare tutti i giochi usciti a partire dal 21 luglio 2000.

david-1
21-07-2020, 12:41

Oddio che sollievo, c’è ancora qualcuno lucido ;)

Fatal Frame
21-07-2020, 14:59
Ma è prevista anche black ?!

https://youtu.be/LnWLOMNEksM

davidgrohl
21-07-2020, 16:51
Ma è prevista anche black ?!

https://youtu.be/LnWLOMNEksM

Io lo spero. A me bianca piace ma preferirei prenderla nera. A meno che vedendola dal vivo non cambi idea :D

[?]
21-07-2020, 16:56
Beh si i gusti personali sono, appunto, personali. Ma dire che da qui a qualche anno addietro non sono usciti giochi meravigliosi ce ne vuole. Vorrei poi capire su che base si arrivi ad affermare ciò.

Sulla base che se non si ha 20 anni e un po' di esperienza nel settore è palese che la situazione attuale rispetto a 15 anni fa è ridicola.
Se poi la gente mi mette forza motorsport tra i titoli imperdibili... capisco che siamo su pianeti differenti.

andreasperelli
21-07-2020, 17:09
;46890554']Sulla base che se non si ha 20 anni e un po' di esperienza nel settore è palese che la situazione attuale rispetto a 15 anni fa è ridicola.
Se poi la gente mi mette forza motorsport tra i titoli imperdibili... capisco che siamo su pianeti differenti.

aspetta... devo intendere 20 anni e 15 anni come iperbole o come valori reali? perché altrimenti non so come rispondere.

A parte questo, lieto di essere su un pianeta differente e di godermi anche i giochi attuali.

Goofy Goober
21-07-2020, 17:39
Beh si i gusti personali sono, appunto, personali. Ma dire che da qui a qualche anno addietro non sono usciti giochi meravigliosi ce ne vuole. Vorrei poi capire su che base si arrivi ad affermare ciò.

La base è che non vedo motivi di accontentarmi visto che sono tanti anni che manca il gioco che mi fa saltare dalla sedia.
A me pare che ci ritroviamo davanti sempre a: "Gioco che era figo +1"
Dove con +1 si intende o sequel incrementale o rivisitazione dello stesso gioco. Sta letteralmente prevalendo il moar of the same. E lo tsunami di open world sono per antonomasia l'emblema del "moar is moarest".

;46890554']Sulla base che se non si ha 20 anni e un po' di esperienza nel settore è palese che la situazione attuale rispetto a 15 anni fa è ridicola.

Potevamo metterci anche FIFA o NBA2k allora :D

A parte questo, lieto di essere su un pianeta differente e di godermi anche i giochi attuali.

Secondo me non è questione di godersi o meno i giochi, hai frainteso.
Io stesso non giocherei più a nulla se non provassi qualche genere di divertimento, ma fatico a trovare giochi che mi soddisfino al 101%, rispetto ad anni fa.
A Forza Horizon 4 ho giocato tipo 500 ore e passa, ma non lo metterei mai tra i migliori giochi degli ultimi X anni, al massimo potrei citare Test Drive Unlimited che ha lanciato il filone...

Fatal Frame
21-07-2020, 21:37
Solo una non mi basta ... ne volevo 3 o 4 per arredare la casa :oink: :ciapet:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-solo-un-preordine-per-giocatore_90933.html

batou83
22-07-2020, 09:15
Cmq è vero che non c'è più il salto che c'è stato con ps1 ma è anche vero che è stato detto tutto e giocato tutto, non c'è più nulla da inventarsi. Certo c'è stata una involuzione di certi aspetti (come la fisica) ma personalmente a fine di ogni gen ho abbandonato il mercato dei vg per poi riprenderlo e sinceramente erano anni che non mi divertivo come ho fatto con god of war e horizon. Anche limbo non mi è affatto dispiaciuto, anzi.
In ogni caso è un discorso che si può fare per l'arte in generale.

I giochi belli escono sempre, anzi molto spesso ci sono più innovazioni nei videogiochi che nel cinema o altre forme di espressione.
Il problema siamo noi della vecchia guardia che ormai non abbiamo più la passione e l'entusiasmo di una volta, quindi è sempre più difficile restare coinvolti con le produzioni più recenti.

TheZeb
22-07-2020, 09:35
Questo è vero.. basti pensare ai continui remaster e reboot delle vecchie glorie.. Vedi MAFIA che dovrebbe uscire tra poco .. capolavoro su pc anno 2002. Dovrebbero rifare Monkey Island ? Purtoppo è un po' tutto piatto, trito e ritrito..

TheZeb
22-07-2020, 09:50
Parlando di Mafia ... gameplay in 4k :oink:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=6Ng6Gc1Vn6g&feature=emb_logo

Dinofly
22-07-2020, 09:52
Cmq è vero che non c'è più il salto che c'è stato con ps1 ma è anche vero che è stato detto tutto e giocato tutto, non c'è più nulla da inventarsi.
Ma non è vero.
Basti solo penasre alla VR che è agli albori e che ha ancora tutto il gameplay da definirsi.

il menne
22-07-2020, 09:53
Il problema non è tanto del piatto, trito e ritrito, in gran parte è soggettivo, e dipende purtroppo dal fatto che in molti qui siamo giocatori della vecchia scuola, ma purtroppo gli anni son passati anche per noi, se per i primi giochi li abbiamo guardati da bambini con occhi sbalorditi, non potrà mai essere la stessa cosa da, ohimè, adulti, anche se non vecchi, ma comunque un bagaglio di esperienza videoludica non indifferente.

Le nuove leve, qualcuno ne conosco, sono entusiasti di giochi che per me sono una schifezza.

Inoltre spesso dai 30 in su conosco molti che da accaniti player poi hanno perso del tutto la passione per i videogames, è abbastanza normale che con l'avanzare dell'età e delle vicende della vita il tempo da dedicare ai videogames cali, così come l'interesse. ( Con una mia (ex) ragazza le liti a un certo punto erano all'ordine del giorno perchè secondo lei dedicavo troppo tempo e danaro a sciocchezze come i videogiochi, ma con me era caduta male... :asd: )

Anzi, io mi reputo fortunato perchè pur essendo un giocatore old school continuo ad essere appassionato e giocare per quanto possibile ai titoli di mio interesse, e che continuo a comperare. :)

TheZeb
22-07-2020, 09:56
Quoto tutto Menne !

Goofy Goober
22-07-2020, 10:16
Il problema non è tanto del piatto, trito e ritrito, in gran parte è soggettivo, e dipende purtroppo dal fatto che in molti qui siamo giocatori della vecchia scuola, ma purtroppo gli anni son passati anche per noi, se per i primi giochi li abbiamo guardati da bambini con occhi sbalorditi, non potrà mai essere la stessa cosa da, ohimè, adulti, anche se non vecchi, ma comunque un bagaglio di esperienza videoludica non indifferente.

Più che l'età, conta il periodo secondo me.

Non serviva avere 7 anni quando è uscito Half Life per rimanere estasiati da Half Life 2 per dire.

A me mancano questi passaggi, e non credo siano più realizzabili con lo stesso impatto.

Poi come dici giustamente è l'esperienza pregressa che pesa tanto, ovvio che chi inizia due minuti fa a toccare un videogioco avrà responsi emozionali totalmente diversi da chi è oltre 30 inverni che videogioca.

Mi sa che dovrò aspettare le connessioni neurali dirette e i VRMMORPG per riemozionarmi come una ventina di anni fa. :asd:

[?]
22-07-2020, 10:24
aspetta... devo intendere 20 anni e 15 anni come iperbole o come valori reali? perché altrimenti non so come rispondere.

Non c'è niente da rispondere, non tengo in considerazione commenti di chi parte dicendo ad altri che fanno "affermazioni campate in aria", non ti leggo proprio.

floyd2
22-07-2020, 10:26
Più che l'età, conta il periodo secondo me.

Non serviva avere 7 anni quando è uscito Half Life per rimanere estasiati da Half Life 2 per dire.

A me mancano questi passaggi, e non credo siano più realizzabili con lo stesso impatto.

Poi come dici giustamente è l'esperienza pregressa che pesa tanto, ovvio che chi inizia due minuti fa a toccare un videogioco avrà responsi emozionali totalmente diversi da chi è oltre 30 inverni che videogioca.

Mi sa che dovrò aspettare le connessioni neurali dirette e i VRMMORPG per riemozionarmi come una ventina di anni fa. :asd:

E' anche vero che uscisse oggi un Half Life non avrebbe lo stesso impatto che ha avuto all'epoca.
Probabile che tra vent'anni, ci sarà la vecchia guardia del futuro che rimpiangerà un The Last of Us (ne dico uno a caso), ricordandolo memorabile.

I giochi, come praticamente tutto il resto, sono figli del tempo in cui nascono.

Al netto delle preferenze personali, ovviamente.

Goofy Goober
22-07-2020, 10:29
E' anche vero che uscisse oggi un Half Life non avrebbe lo stesso impatto che ha avuto all'epoca.
Probabile che tra vent'anni, ci sarà la vecchia guardia del futuro che rimpiangerà un The Last of Us (ne dico uno a caso), ricordandolo memorabile.

I giochi, come praticamente tutto il resto, sono figli del tempo in cui nascono.

Al netto delle preferenze personali, ovviamente.

Esattamente :)

Alla fine sono soddisfatto di alcune operazioni nostalgia che abbiamo oggi, come Remake in stile FF7 o remaster tirate veramente a lucido come C&C, la nostalgia è sempre un'emozione molto intensa :D

[?]
22-07-2020, 10:30

Le nuove leve, qualcuno ne conosco, sono entusiasti di giochi che per me sono una schifezza.

Inoltre spesso dai 30 in su conosco molti che da accaniti player poi hanno perso del tutto la passione per i videogames, è abbastanza normale che con l'avanzare dell'età e delle vicende della vita il tempo da dedicare ai videogames cali, così come l'interesse. ( Con una mia (ex) ragazza le liti a un certo punto erano all'ordine del giorno perchè secondo lei dedicavo troppo tempo e danaro a sciocchezze come i videogiochi, ma con me era caduta male... :asd: )

Anzi, io mi reputo fortunato perchè pur essendo un giocatore old school continuo ad essere appassionato e giocare per quanto possibile ai titoli di mio interesse, e che continuo a comperare. :)

Quoto te perchè si può fare un ragionamento.
Io non credo sia un problema di "anni", sicuramente non nel mio caso.
Col fatto che con gli anni si tende a uscire meno con gli amici, vuoi perchè si lavora e si stanchi, la donna ecc... ho più tempo per giocare, e infatti passo molto piu tempo ora di prima.
Nel mio caso è che campo a Fifa, Cod perchè i giochi in single di ora mi annoiano da morire.
Ma non è un mio problema, perchè su un Bloodborne o un DarkSouls ci butto 500 ore senza problemi e manco dormo per giocare, quindi...
Gli altri non mi danno sfida, niente... l'ultimo gioco che ho finito in single è stato God Of War e davvero mi son sforzato, ma che palle di gioco...

I tempi di Alan Wake... quelli rimpiango, e non si parla di 30 anni fa.

vittorio130881
22-07-2020, 10:37
;46891527']Quoto te perchè si può fare un ragionamento.

Io non credo sia un problema di "anni", sicuramente non nel mio caso.

Col fatto che con gli anni si tende a uscire meno con gli amici, vuoi perchè si lavora e si stanchi, la donna ecc... ho più tempo per giocare, e infatti passo molto piu tempo ora di prima.

Nel mio caso è che campo a Fifa, Cod perchè i giochi in single di ora mi annoiano da morire.

Ma non è un mio problema, perchè su un Bloodborne o un DarkSouls ci butto 500 ore senza problemi e manco dormo per giocare, quindi...

Gli altri non mi danno sfida, niente... l'ultimo gioco che ho finito in single è stato God Of War e davvero mi son sforzato, ma che palle di gioco...

I tempi di Alan Wake... quelli rimpiango, e non si parla di 30 anni fa.Ma quindi alan Wake merita anche per chi ha la one x e lha saltato?
Ci sta sul pass?

[?]
22-07-2020, 10:40
Ma quindi alan Wake merita anche per chi ha la one x e lha saltato?
Ci sta sul pass?

C'è sul pass mi sembra.
Non so come sia su X, io ci ho giocato su 360.
Il gioco è un capolavoro, ovvio non ti devi soffermare sulla grafica se giochi oggi.

Un'altro titolo? Dead Space... 1 e 2...

Goofy Goober
22-07-2020, 10:43
;46891546']
Un'altro titolo? Dead Space... 1 e 2...

Eh ma non sono open world.

Se non sei open world oggi non vendi :asd:

p.s.
che belli erano :cry:

TheZeb
22-07-2020, 10:50
Spettacolo dead space ... :eek:

Zappz
22-07-2020, 10:59
Ma non è vero.
Basti solo penasre alla VR che è agli albori e che ha ancora tutto il gameplay da definirsi.

Esatto! Con la ps4 e' stato un esperimento molto castrato, ma con la ps5 potrebbe far vedere tutto il suo potenziale.

Gia' poter rigiocare Skyrim in VR e' stata una vera e propria esperienza, con tutti i limiti hw del caso, se con la ps5 iniziano a fare giochi dedicati alla VR con delle nuove periferiche fatte come si deve potrebbe nascere una nuova era del gaming.

TheZeb
23-07-2020, 18:03
Avete visto lo showcase della concorrenza ? alcuni titoli interessanti devo dire.. cmq esce il 10 novembre

Altair[ITA]
23-07-2020, 18:20
io invece ho fatto del sano onanismo su

the medium

stalker 2

crossfire

psychonauts 2

as dusk falls

tell me why

troppo poco mostrato per avowed

Fatal Frame
23-07-2020, 18:53
C'è delusione per la nuova Xbox ... su PS5 com'è la situazione ?!

slump72
23-07-2020, 19:02
A me sembra che MS stia facendo un ottimo lavoro. Ci sono esclusive che invidio. A questo giro sembrano aver capito cosa conta veramente. Sviluppatori nel Team interno che hanno una vera voce in capitolo.
Si prospettano delizie

Fatal Frame
23-07-2020, 19:11
Conviene aspettare la middle gen secondo il mio modesto parere

[?]
23-07-2020, 19:18
Ho visto gli spezzoni. Di next gen 0. Non mi esprimo oltre, preferisco evitare per non scatenare i facinorosi, mi tengo stretto la mia 1060.La conferenza ha fatto ridere... Ma se halo per te non è nextgen.. Vai dal medico fidati.

OvErClOck82
23-07-2020, 19:52
;46894004']La conferenza ha fatto ridere... Ma se halo per te non è nextgen.. Vai dal medico fidati.Si stanno prendendo una shitstorm esagerata i 343..

Con tutto il bene se per te QUESTA è roba next gen puoi fare a meno di dire quella cosa agli altri :asd:

https://mobile.twitter.com/Nibellion/status/1286353845866704898/photo/1

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
23-07-2020, 20:05
Secondo me hai bisogno di 3 paia di occhiali.
Fatti mettere in Ignore ... io sono stato fortunato, così non mi rompe più le palle :ciapet: :oink:

floyd2
23-07-2020, 20:08
;46894004']La conferenza ha fatto ridere... Ma se halo per te non è nextgen.. Vai dal medico fidati.A voler essere generosi, ma proprio tanto, Halo è current gen...ma tipo inizio inizio della current gen.

[?]
23-07-2020, 20:42
Secondo me hai bisogno di 3 paia di occhiali.Son mesi che posti cazzate pro ps5 tutto il giorno... Sai cosa me ne fotte del tuo pensiero :asd:
Sei li che ti esalti per sto pad da mesi... Dai pedala va.

OvErClOck82
23-07-2020, 20:45
;46894126']Son mesi che posti cazzate pro ps5 tutto il giorno... Sai cosa me ne fotte del tuo pensiero :asd:
Sei li che ti esalti per sto pad da mesi... Dai pedala va.

si ma rispondi anche nel merito di quegli screenshot aberranti.. é next gen quella roba lí ? :stordita:

OvErClOck82
23-07-2020, 21:05
capiamoci, come colpo d'occhio in movimento non è assolutamente malvagio. Poi è un open world e dallo stile comunque sci-fi, sicuramente l'impatto è diverso da un tlou2.

però per un gioco costato 500mln che è la punta di diamante della tua console, questo reveal é stata una presa in giro.

Altair[ITA]
23-07-2020, 21:28
No, davvero?

Anche qui le console war?

vittorio130881
23-07-2020, 21:30
;46894196']No, davvero?

Anche qui le console war?Purtroppo si.....deepdark sta inquinando questo thread dall'inizio. Ti consiglio di ignorarlo

Bazzilla
23-07-2020, 22:08
;46894004']La conferenza ha fatto ridere... Ma se halo per te non è nextgen.. Vai dal medico fidati.

A me non è sembrato molto nextgen.
Aspetto a parte, girerà anche su Xbox One base.

Fatal Frame
23-07-2020, 22:26
Ti riferisci a sta roba qui? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200723/9fc390d267c6a9fbb755add57be790ec.jpg

Secondo me ms sta trollando tutti.Sarebbe Halo su Series X questo ?!

C'era bisogno di scomodare una console nuova per sta grafica da Xbox 360 ... -.-

Altair[ITA]
23-07-2020, 22:29
La console war la vedete solo voi.
Cmq prometto, non dirò più nulla su ms e xbox.

"solo voi", se lo dici te...

Per me puoi dire ciò che ti pare, non devi giustificarti assolutamente con me. Non ho fatto nomi, ma solo tu ti sei messo avanti.

C'è una console war qua, ed è una cosa veramente triste. Anche perché, teoricamente, questo forum dovrebbe essere frequentato da over 30.

Io non faccio nomi perché proprio non mi interessa. Ma tanto c'è tutto nero su bianco, e mica è un solo soggetto.

Yngwie74
23-07-2020, 22:34
La console war la vedete solo voi.

Nelle ultime 2 pagine del thread ce la vedo anche io. Speravo che, vista l'eta' media attuale della sezione, ci fosse un po' piu' di maturita'.
Vediamo di tornare in topic e di smetterla con flame personali inutili. Altrimenti provvedero' io.

MoXxY90
24-07-2020, 07:36
Io ancora indeciso sul da farsi. Sempre avuto Sony . Però fino ad adesso per i miei gusti si è visto ancora poco per farmi scegliere. Comunque per chi ha menzionato half life... per me che ero un moccioso visto che sono del 90 dal primo al secondo c è stato un cambiamento assurdo... li veramente ho visto il passaggio di generazione . Dai vari video visto in giro non ho visto per adesso niente che mi ha dato questa sensazione di cambio di gen però sono solo video per adesso. Unico che mi ha fatto emozionare è stato daemon souls ma non per la grafica .. vedremo ... per me adesso ancora non si può dire è meglio quella o quell altra... secondo me si deve aspettare . E vedere i produttori di giochi dove si focalizzano

vittorio130881
24-07-2020, 07:58
Ma quel warhammer 40k che si è visto ieri .... uscirà anche per ps5?

cronos1990
24-07-2020, 07:59
Edit: non mi ero accorto che parlavo con l'admin.Ora sarei curioso di sapere cosa avevi scritto :asd:

il menne
24-07-2020, 08:39
Mah, per come la vedo io AD OGGI non c'è da fare le corse per prendere nè series x nè la ps5 perchè ancora non abbiamo dati sufficienti.

Poi siccome mi conosco so già che cercherò di prenderle ambedue al day one portando indietro la pro e la x al gs appena uscirà l'offerta buona e avremo i dati sufficienti.

Ambedue, in barba alla console war :asd:

mircocatta
24-07-2020, 08:39
Sono sempre più convinto di non acquistare nessuna console questa volta

L'unica che mi convince è la ps5, xbox è tagliata a prescindere perchè nel caso prendo il game pass e gioco su pc.... ma anche per quello che riguarda sony, ho comprato PS4 per giocare a god of war, rdr2, Horizon zero down, crash, bloodborne... Di questi titoli solo bloodborne e GoW non sono arrivati su pc (e non escludo che capiterà, per God of war ci sono già voci che girano ) per cui, boh... Quasi quasi me ne sto su PC e aspetto i porting

Fatal Frame
24-07-2020, 09:31
Chissà che spareranno anche stavolta una middlegen ... i furbetti del marketing ...

Un raddoppio di tflops credo di no però... la vedo dura

Alekos Panagulis
24-07-2020, 09:34
Sono sempre più convinto di non acquistare nessuna console questa volta

L'unica che mi convince è la ps5, xbox è tagliata a prescindere perchè nel caso prendo il game pass e gioco su pc.... ma anche per quello che riguarda sony, ho comprato PS4 per giocare a god of war, rdr2, Horizon zero down, crash, bloodborne... Di questi titoli solo bloodborne e GoW non sono arrivati su pc (e non escludo che capiterà, per God of war ci sono già voci che girano ) per cui, boh... Quasi quasi me ne sto su PC e aspetto i porting

Ti sei dimenticato The last of us e gli Uncharted fra le eccellenze Sony, che non arriveranno mai su PC.

oniac
24-07-2020, 09:51
Ti sei dimenticato The last of us e gli Uncharted fra le eccellenze Sony, che non arriveranno mai su PC.

Io non sarei così sicuro, mai dire mai.

Seppure la conferenza di ieri di Microsoft non è stato affatto centrato, nell'attuale scenario (midgen, servizi, retrocompatibilità, attese varie) io la vedo comunque in una posizione più di favore.

Secondo me sta cambiando il paradigma del mercato videoludico: prossimamente non guadagnerà di più chi piazzerà più hardware ma chi riuscirà a garantire la propria presenza su più device possibili. Maggiore "onnipresenza".

oniac
24-07-2020, 10:11
Se sony ci prende gusto ($$$) tutto è possibile ma è anche vero che la prossima sarà la generazione del cloud.

Spero che adesso capiate esattamente quello che sto per dire, quindi: Sony in tal senso è indietro e dovrà faticare. Ecco perchè, in una ottica di medio-lungo periodo, alzo il sopracciglio quando sento di base installata di milioni di utenti.
Le cose non sono scontate e la situazione è fluida. Tutt'ora.

oniac
24-07-2020, 10:26
Non ho capito, indietro nel cloud?

Indietro non solo nei servizi che compongono l'ecosistema di un cloud rivolta al gioco ma anche, parere personale, in una offerta economica (e sostenibiltà?) rivolta ai fruitori

oniac
24-07-2020, 10:37
Beh come cloud/streaming mi sembrano tutti indietro, per un motivo o un altro (stadia per i motivi che sappiamo, nvidia ha perso pezzi, ecc).
Come servizi non è detto che sony sia interessata a darne più di tanto.

Sto provando da qualche mese project X Cloud sui device (servizio non perfetto, per carità, ma stra-fruibile) e presto se vorrai potrai provarlo anche tu.

Non mi pare sia indietro, anzi.

Sony non è interessata ma, essendo una situazione fluida come detto prima, non è detto che debba poi rispondere presto ad uno scenario mutato...e credo farà fatica.

oniac
24-07-2020, 10:47
Beh xcloud è ancora in beta, è un po' presto per tirare le somme.

Cmq, pensiero mio, il soc/apu di sony sembra espressamente pensato per il cloud.

Tra un mese e mezzo circa Xcloud sarà in commercio, vedremo :)

TheZeb
24-07-2020, 15:11
Pare che il prossimo 6 agosto ci sarà un nuovo evento Sony, sempre alle 22.00 local time... :) prezzo e uscita ? Sperem..

Bruce Deluxe
24-07-2020, 15:39
Pare che il prossimo 6 agosto ci sarà un nuovo evento Sony, sempre alle 22.00 local time... :) prezzo e uscita ? Sperem..

Non lo so... per me vogliono farlo annunciare prima a microsoft il prezzo

lukesh
24-07-2020, 15:57

Mi accontenterei di vedere un po' di nebbia di silent Hill e una fettina di culo di kratos

zla_Stobb
24-07-2020, 16:58
Ma solo io guardo razionalmente ai contenuti offerti e al prezzo, quello che conviene di più prendo

Poi ultimamente trovo più soddisfazione nel giocare i giochi indie che le grosse produzioni, ovviamente ci sono le dovute eccezioni

Considerando i miei interessi direi che la partita è solo tra ps5 e pc, il fattore principale sarà il prezzo :D

zla_Stobb
24-07-2020, 17:05
Mi accontenterei di vedere un po' di nebbia di silent Hill e una fettina di culo di kratos

Speriamo in un god of war ambientato in una nuova mitologia, la nordica è quella che mi soddisfa di meno

Bruce Deluxe
24-07-2020, 17:13
Speriamo in un god of war ambientato in una nuova mitologia, la nordica è quella che mi soddisfa di meno

è impossibile, il capitolo uscito su ps4 è solo il prologo di una trilogia (almeno)

Altair[ITA]
24-07-2020, 17:19
Mi accontenterei di vedere un po' di nebbia di silent Hill

magari...

lukesh
24-07-2020, 18:32

giuro che c'ho pensato prima io :asd:

https://multiplayer.it/notizie/god-of-war-2-silent-hill-per-ps5-presentati-prossimo-state-of-play.html

david-1
27-07-2020, 19:16
https://multiplayer.it/notizie/ps5-cover-facilmente-personalizzabile.html

ottimo!
d'estate ci sarà la moda di lasciarla senza cover per raffreddare meglio :D

NighTGhosT
27-07-2020, 19:50
ottimo!
d'estate ci sarà la moda di lasciarla senza cover per raffreddare meglio :D

Si così oltre alla polvere dentro troveremo zanzare e parpaglie fritte a mo di zanzariera elettrica :asd:

slump72
28-07-2020, 07:26
L'idea della cover intercambiabile è veramente carina, personalmente non credo la toccherò mai, anche perchè mi starà orizzontale sotto all'alzata del televisore quindi neanche si vedrebbe.
Mi auguro che facciano degli attacchi degni di questo nome, magari con delle parti elastiche di sospensione, anche perchè altrimenti, con le dilatazioni termiche, la console comincerà a scricchiolare più del cruscotto della mia Renault.
Piuttosto, siamo arrivati ad Agosto, a meno di 4 mesi dalla messa in commercio e ancora non si sa nulla di prezzo e data esatti.
A questo giro ce la fanno sudare.

cronos1990
28-07-2020, 07:48
Cribbio, leggete :asd:

L'articolo non dice che le cover saranno intercambiabili, si tratta di una supposizione basata su alcune immagini. Aspetterei comunicati ufficiali prima di poter dire di avere delle zanzariere in casa :asd:

FirstDance
28-07-2020, 10:32
a vedere dalle foto sembrerebbe che le cover siano a incastro.

DJurassic
29-07-2020, 13:24
Se fosse vero, sarebbe una grandissima cosa:

https://multiplayer.it/notizie/ps5-una-specie-di-dlss-da-parte-di-sony-emerge-da-un-brevetto.html

Lo vedo altamente improbabile, specie considerando che finora AMD non si è mai pronunciata in merito e che l'unica tecnologia capace di introdurre il DLSS è marchiata Nvidia tramite utilizzo hw, non sw.

il menne
29-07-2020, 14:22
Mentre ieri ero al gs a guardare un poco di offerte mi son fatto due grasse risate.

Si son presentati due genitori di una certa età ( senza il ragazzino ) per prenotare la ps6.

Il commesso gli ha detto che deve uscire la ps5.

Loro convinto che la ps5 sia già uscita, il figlio l’ha presa anni prima.

Il commesso gli spiega che quella è la PRO non la 5.

Ihihihih. :asd:

Fatal Frame
29-07-2020, 14:37
Mentre ieri ero al gs a guardare un poco di offerte mi son fatto due grasse risate.

Si son presentati due genitori di una certa età ( senza il ragazzino ) per prenotare la ps6.

Vabbè non capiranno un tubo ... ovviamente :rolleyes: :ciapet:

davidgrohl
29-07-2020, 14:41

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Fatal Frame
29-07-2020, 14:48
Chissà che figura ci facciamo noi quando chiediamo di qualcosa di cui non capiamo un tubo ... tipo acquistare qualcosa per moglie, sorella, fidanzata ... :D

Lo stesso loro con la PS6 :asd:

vittorio130881
29-07-2020, 15:41
Anche io lo vedo improbabile, non fosse altro per le tempistiche. Cmq potrebbero aver trovato una soluzione simile ma ciò farebbe salire di parecchio il prezzo.
Il dlss vuole una connessione a internet?Si 10 mb in download e 1 in upload.
Una adsl va bene

😂😂😂😂

davidgrohl
01-08-2020, 14:59
Nessuna info riguardo al prossimo State Of Play?

davidgrohl
03-08-2020, 14:30
"Lo*State of Play di agosto*ha infine una*data: la nuova presentazione sulle novità PlayStation con*giochi PS4 e PS5*ha finalmente una data e arriverà presto, già questa settimana, precisamente il*6 agosto 2020"

"Avremo alcuni aggiornamenti sui giochi PS5 per quanto riguarda*giochi third party e indie*che avete visto nella presentazione di giugno su PS5"

Quindi il prezzo di ps5 potrebbe non essere rivelato.

Quindi è ufficiale il 6 agosto?
Spero si veda qualcosa in più dei giochi. Per il prezzo posso aspettare: faccio le vacanze più sereno :sbonk: :sbonk: :sbonk:

TheZeb
03-08-2020, 15:05

l' ho detto eoni di anni fa che sarà il 06.08 ..:rolleyes: :D

TheZeb
03-08-2020, 15:19
Accessori Ps4 compatibili con Ps5 :

https://blog.playstation.com/2020/08/03/playstation-5-answering-your-questions-on-compatible-ps4-peripherals-accessories/

lukesh
03-08-2020, 15:35
Eccolo!!! Rumor confermati ora vediamo i giochi :oink:

lukesh
03-08-2020, 15:45
E ho letto... State sottotono rispetto alle aspettative, speriamo che dopo indie e vr una bombetta finale la sgancino

lukesh
03-08-2020, 16:06
La carne al fuoco di terze parti era tanta, 40 minuti da riempire poi...

Terze parti però su PS4 e vr poi qualcosa anche su PS5.

Boh non capisco la tempistica, tutti fomentati su PS5 e next gen e loro fanno uno sop incentrato su ps4

Bazzilla
03-08-2020, 17:05
Terze parti però su PS4 e vr poi qualcosa anche su PS5.

Boh non capisco la tempistica, tutti fomentati su PS5 e next gen e loro fanno uno sop incentrato su ps4

Su questo forum siamo tutti molto in fotta da next-gen, ma non ci siamo solo noi.
PS4 ha una base di utenza ancora enorme; inoltre, le controparti MS e Nintendo non è che abbiano costretto Sony a mostrare i muscoli dal suo ultimo SoP.

Mi dispiace perché io vorrei vedere solo tanta PS5, ma non li biasimo...

lukesh
03-08-2020, 18:57
Su questo forum siamo tutti molto in fotta da next-gen, ma non ci siamo solo noi.
PS4 ha una base di utenza ancora enorme; inoltre, le controparti MS e Nintendo non è che abbiano costretto Sony a mostrare i muscoli dal suo ultimo SoP.

Mi dispiace perché io vorrei vedere solo tanta PS5, ma non li biasimo...

È il momento che non mi quadra, per presentare queste cose per PS4 ce ne stavano di occasioni, tipo all'evento di fine mese o a fine settembre al Tokyo game show.

Hanno spiazzato tutti

Credo a questo punto, come da tradizione, il prezzo ce lo fanno sapere a fine mese, una volta c'era la conferenza a Colonia, chissà ora che organizzeranno

lucano93
04-08-2020, 01:16
Domanda per un monitor...la ps5 supporterà 120fps...quale monitor 24-27 pollici consigliate? grazie

Fatal Frame
04-08-2020, 02:54
Nel 2024 sarà mia la Ps5 PRO ... stavolta aspetto che ne varrà la pena ... :O

https://tecnologia.libero.it/playstation-5-pro-le-caratteristiche-della-super-console-sony-38234

slump72
04-08-2020, 07:09
Magari sbaglio, ma penso che abbiano serie difficoltà a decidere come piazzare la macchina (loro come la concorrenza).
Mi spiego meglio, sicuramente in fase di progettazione viene fissato un target price che susce aggiustamente in corsa a causa di modifiche, revisioni o semplici fluttuazioni dei prezzi di mercato delle componentistiche.
Questo target price non nasce dall'oggi al domani e sicuramente stava sritto nell'agenda di diversi manager, a Febbraio c'è stato il terremoto COVID di cui avvertiamo ancora le scosse di assestamento e di cui ancora nonsappiamo il destino.
Quel che è certo è che la situazione economica globale è cambiata, se in condizioni normali piazzare una nuova macchina con un ricarico di (per esempio) 100€ non sarebbe stato un grosso problema, oggi la situazione è decisamente diversa.
Quei 100€ possono fare la differenza tra una day one clamoroso e uno sufficiente.
E' vero che già oggi ci sono centinaia di preorder alla cieca, ma il successo di queste macchine si gioca sul lungo periodo non solo sul lancio.

davidgrohl
04-08-2020, 08:42
Accessori Ps4 compatibili con Ps5 :

https://blog.playstation.com/2020/08/03/playstation-5-answering-your-questions-on-compatible-ps4-peripherals-accessories/

Si ma è la solita paraculata:
"Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati."
Però poi sotto specifica:
"Tieni presente che non tutte le periferiche e gli accessori PlayStation ufficiali o di terze parti potrebbero funzionare su PS5. Ti consigliamo di verificare con il produttore se un prodotto funzionerà su PS5 e titoli specifici."

In pratica è impossibile dire se volanti come il G29 funzioneranno su PS5.

lukesh
04-08-2020, 12:02
"Secondo Bloomberg, Sony starebbe provando ad organizzare un secondo evento PS5 ad agosto questa volta dedicato alla sua console di nuova generazione."

Manco è passato il 6 e già nuovi rumor

gospel
05-08-2020, 12:17
prenotata ieri a 60€ totali

bisogna come sempre ringraziare una nota catena che si prende titoli a 40€ venduti a 5€ in un'altra catena altrettanto famosa

Bazzilla
05-08-2020, 12:29
prenotata ieri a 60€ totali

bisogna come sempre ringraziare una nota catena che si prende titoli a 40€ venduti a 5€ in un'altra catena altrettanto famosa

Sembra una mossa che nemmeno il menne riuscirebbe a fare meglio... :D

gospel
05-08-2020, 12:46

preso un gioco a 5€ in una catena e lo stesso usato per prenotare un titolo in modo di supervalutarlo 41.

12 giochi presi, spesa totale 60 euro, supervalutazione 492 euro.

Bazzilla
05-08-2020, 13:15
preso un gioco a 5€ in una catena e lo stesso usato per prenotare un titolo in modo di supervalutarlo 41.

12 giochi presi, spesa totale 60 euro, supervalutazione 492 euro.

Beh complimenti! :D
Ma è solo la prenotazione e non il totale, giusto?
Perché ancora sul prezzo non si sa nulla...

gospel
05-08-2020, 14:25
Beh complimenti! :D
Ma è solo la prenotazione e non il totale, giusto?
Perché ancora sul prezzo non si sa nulla...

esatto

il menne
05-08-2020, 14:32

Dici?

Per cosa credi sia andato 5 o 6 volte di fila al gamestop in chiusura qui in zona?

Ho preso almeno 20 titoli tra switch ps4 e xone, di cui 6 o 7 PO e 8 o 9 validi per la promo used, solo 3 o 4 per provarli o regalare, il tutto a prezzo miserabile, naturalmente i po presi il primo giorno, già dal secondo erano svaniti tutti quelli in promo.

Anche la mia intenzione è prenotarci la ps5, credo farò tutto entro venerdì, anche se avrei aspettato volentieri inizio settembre, ma siccome sti titoli possono cambiare prezzo e/o validità è bene battere il ferro finchè è caldo. :)

gospel
05-08-2020, 14:53
Dici?

Per cosa credi sia andato 5 o 6 volte di fila al gamestop in chiusura qui in zona?

Ho preso almeno 20 titoli tra switch ps4 e xone, di cui 6 o 7 PO e 8 o 9 validi per la promo used, solo 3 o 4 per provarli o regalare, il tutto a prezzo miserabile, naturalmente i po presi il primo giorno, già dal secondo erano svaniti tutti quelli in promo.

Anche la mia intenzione è prenotarci la ps5, credo farò tutto entro venerdì, anche se avrei aspettato volentieri inizio settembre, ma siccome sti titoli possono cambiare prezzo e/o validità è bene battere il ferro finchè è caldo. :)

già oggi il gioco da me usato ieri non è più valido e non viene più ritirato :D

il menne
05-08-2020, 14:59
già oggi il gioco da me usato ieri non è più valido e non viene più ritirato :D

Appunto, ecco perchè stasera o domani al più tardi cerco di procedere.

Per fortuna ad oggi quelli presi da me sono sempre validi, in genere la lista PO cambia il mercoledì nella notte tra martedì e mercoledi in genere aggiornano i server gs quindi in teoria dovrei essere abbastanza a posto per oggi o domani... ma prima vado e meglio è. :)

Bazzilla
05-08-2020, 15:47
Dici?

Ritiro quello che ho detto :stordita:

Altair[ITA]
05-08-2020, 17:23
Potremmo sapere cortesemente quale Catena di negozi accetta e valuta questo usato? Grazie

Bruce Deluxe
05-08-2020, 17:25
;46911026']Potremmo sapere cortesemente quale Catena di negozi accetta e valuta questo usato? Grazie

di solito si comprano i giochi nella fascia 5-20€ da mediaworld e simili poi si riportano da ladristop per la supervalutazione che fanno per le varie offerte

lukesh
05-08-2020, 18:29
di solito si comprano i giochi nella fascia 5-20€ da mediaworld e simili poi si riportano da ladristop per la supervalutazione che fanno per le varie offerte

Da quel che ho visto il mw non ha prezzi proprio economici e per mettere giochi a 5-20 euro ne deve passare di tempo, nel mentre il GS li toglie dai po, gli unici giochi che tengono nel tempo sono quelli Nintendo.

Non è che voglia contraddirti, è una mia considerazione

Fatal Frame
06-08-2020, 02:48
Scusate una cosa... i pad Xbox One e Switch sono aggiornabili ... quello Ps4 no ...

A questo punto, perché i pad Ps5 aggiornabili sarebbero una novità ?!

gospel
06-08-2020, 06:48
Da quel che ho visto il mw non ha prezzi proprio economici e per mettere giochi a 5-20 euro ne deve passare di tempo, nel mentre il GS li toglie dai po, gli unici giochi che tengono nel tempo sono quelli Nintendo.

non è sempre cosi :)

Altair[ITA]
06-08-2020, 07:20
Scusa, perché non dirci tu allora come hai fatto? :)
Almeno così da poterci permettere di provare anche noi? :D

gospel
06-08-2020, 07:24
;46911551']Scusa, perché non dirci tu allora come hai fatto? :)
Almeno così da poterci permettere di provare anche noi? :D

perchè è già successo altre volte che poi si sono scatenati dibattiti accesi dovuti al fatto che ogni punto vendita di gamestop ragiona un po' come vuole.

Il gioco in questione comunque era rocket arena, ma già da ieri non viene più ritirato.

Bruce Deluxe
06-08-2020, 09:57

capita che ci siano giochi che vengono messi appunto in quella fascia di prezzo da mediaworld e simili ma che gamestop per qualche tempo continua a vendere e ritirare a prezzo pieno, sono situazioni che durano pochi giorni massimo una settimana, bisogna starci dietro

lukesh
06-08-2020, 10:21
capita che ci siano giochi che vengono messi appunto in quella fascia di prezzo da mediaworld e simili ma che gamestop per qualche tempo continua a vendere e ritirare a prezzo pieno, sono situazioni che durano pochi giorni massimo una settimana, bisogna starci dietro

in effetti... sarò stato sfortunato io quelle poche volte che ci sono entrato, giochi portati nuovi e valutati 10 euro max, poi li rivendevano a 40, alla fine per evitare incazzature varie ho trovato altri modi, ma anche qui sul forum ho sempre letto anatemi nei loro confronti per le valutazioni iperpidocchiose

Bruce Deluxe
06-08-2020, 11:15
in effetti... sarò stato sfortunato io quelle poche volte che ci sono entrato, giochi portati nuovi e valutati 10 euro max, poi li rivendevano a 40, alla fine per evitare incazzature varie ho trovato altri modi, ma anche qui sul forum ho sempre letto anatemi nei loro confronti per le valutazioni iperpidocchiose

lo scrivo come consiglio in generale, sfruttare in questo modo così vantaggioso le promo di ladristop si può fare solo se si hanno parecchi centri commerciali vicino casa in modo da poter prendere i giochi giusti e darli indietro subito, se ci si deve spostare magari a 30 minuti di auto o più senza avere la certezza di riuscire tutto il vantaggio va a perdersi :)

il menne
06-08-2020, 11:39
Per fare buoni affari è come è stato detto: in primis si deve starci dietro, e comunque sia si deve avere in zona diversi centri commerciali.

Io sono avvantaggiato dal fatto che in zona ci sono TRE centri commerciali uno dietro casa, uno dietro il lavoro e uno sul percorso, e in ognuno di essi fino a poco tempo fa c'era un gamestop ( ora quello sul percorso ha chiuso ), ma non solo, anche negozi di catene come euronics, mediaworld e unieuro, per dire, quindi per me verificare di fatto negli shop e riportare ad altro è abbastanza comodo.

Mi è capitato a volte di prendere 5/6 titoli dai cestoni mw o euronic, a 4-9 euro e riportarli al gs nel centro commerciale ottenendo supervalutazione a 50 per prenotare giochi in uscita col pass new.

Per ghost of tsushima e the last of us 2, per dire, ho fatto così.

E'chiaro che se uno dovesse avere tutto lontano tutto il meccanismo si inceppa.

andreasperelli
06-08-2020, 19:26
I monitor perfetti per PS5 e Series X (almeno sulla carta):

https://www.dday.it/redazione/36475/asus-lancia-il-primo-monitor-4k-da-gioco-compatibile-con-specifiche-hdmi-21

OvErClOck82
06-08-2020, 19:43
I monitor perfetti per PS5 e Series X (almeno sulla carta):

https://www.dday.it/redazione/36475/asus-lancia-il-primo-monitor-4k-da-gioco-compatibile-con-specifiche-hdmi-21Sembrano tanta roba, probabilmente servirà un rene e mezzo fegato per comprarli però :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

il menne
06-08-2020, 19:44
Insomma 4K ci vogliono diagonali maggiori per essere percepito al meglio.

Immagino poi che come prezzo si possa optare per questi oppure un tv oled da 55 e a mio avviso meglio l’oled da 55.

Poi quando sapremo il prezzo vedremo.

NighTGhosT
06-08-2020, 19:53
Insomma 4K ci vogliono diagonali maggiori per essere percepito al meglio.

Immagino poi che come prezzo si possa optare per questi oppure un tv oled da 55 e a mio avviso meglio l’oled da 55.

Poi quando sapremo il prezzo vedremo.

Il fatto è che c’è chi come me gioca in camera x lasciare la tv grande in sala libera...e che come me ha problemi di spazio....io ad esempio oltre il 27” non riesco a far stare sulla scrivania assieme a casse...PlayStation...Xbox...Switch...e router...quindi non posso che esserne felice se Asus mi fa un bel monitor 27” 4K HDR 120hz. ;)

david-1
06-08-2020, 20:05
anch'io voglio un 27" 4K HDR :fagiano:

NighTGhosT
06-08-2020, 20:12
anch'io voglio un 27" 4K HDR :fagiano:

Io lo uso già ora, ma è un LG da 60hz. Se Asus me ne fa uno da 120hz (a prezzo decente) non posso che esserne felice ;)

Fatal Frame
06-08-2020, 20:49
In camera mi sono preso il Tv Samsung 32 pollici che ho in firma per Xbox e Ps4 ...

È Full Hd e non 4k perché per quelli ci vuole almeno il 43 pollici e sul tavolo tra i due armadi non ci stava ...

Non so voi che soluzione avete adottato ... forse un monitor 4k ?! Però non li ho mai visti bene per le console e i videogiochi, hanno un pannello ruvido e sbiadito rispetto alla tv ...

Ad es il monitor Samsung 28 pollici in firma che uso per il PC fisso ha anche una limitazione sulle hdmi oltre a non avere le casse integrate ... un hdmi è 4k@30 mentre l'altra un 4k@60 ...

Avevo seri dubbi di buttare soldi per metterci un monitor 4k più casse al posto della classica Tv ... sui monitor c'era sempre qualcosa che non quadrava ...

E comunque questa Tv è anche smart con le App e Tizen ...

Non so che dire, era indeciso tra monitor 4k e tv full hd e alla fine sono andato sulla tv per non sbagliare... si vede benissimo, manca solo il 4k ma dopo 5 minuti non ci faccio più caso...

Probabilmente ho fatto una cavolata a non prendere un monitor 4k, ma soggettivamente non mi piacevano i pannelli... preferisco di gran lunga le tv

NighTGhosT
06-08-2020, 20:56
Io da quando l’ho comprato, sono soddisfattissimo dell’ LG 27UK600...che come immagini, colori e tutto ha letteralmente stracciato l’Asus full hd che avevo prima e che reputavo già ottimo...l’unico “problema” è che è solo 60hz...x il resto lo reputo tutt’ora fantastico come monitor, e lo pagai meno di 400 euro sull’amazzone.

Fatal Frame
06-08-2020, 20:58
Edit

Fatal Frame
06-08-2020, 21:20
Io da quando l’ho comprato, sono soddisfattissimo dell’ LG 27UK600...che come immagini, colori e tutto ha letteralmente stracciato l’Asus full hd che avevo prima e che reputavo già ottimo...l’unico “problema” è che è solo 60hz...x il resto lo reputo tutt’ora fantastico come monitor, e lo pagai meno di 400 euro sull’amazzone.

Sulle console hai massimo 60hz sul 4K

Fatal Frame
06-08-2020, 21:24
Il problema non è la lontananza, il problema è sapere cosa, dove e quando.

Cmq, vi faccio una domanda: secondo voi perché ps5 è così grossa? Ssd che scalda a manetta? Frequenza tirate all'estremo? Feature non ancora annunciate?
Io che aspetterò un attimo, tipo 2 o 3 anni, probabilmente mi beccherò una Slim o la Pro che sono sicuro che uscirà prima o poi :asd:

david-1
07-08-2020, 01:49
Sui 27-28" vale la pena investire in un 4K?
O la differenza è molto piccola/quasi nulla?

il menne
07-08-2020, 03:22
Beh si però il monitor è un'altra cosa e serve fondamentale per altro, ti immagini un pc con un oled?

Certo, ma l’utente parlava di schermi perfetti per ps5 e series x non di pc e allora c’è qualcosa da ridire.

Per una console, anche se di ultima generazione, IO non acquisterei mai un monitor 4K come quello perché per me è uno spreco, di sicuro con quanto costeranno si può optare per un tv Oled 55 che per le console e il 4K è decisamente migliore per me.

Se poi invece ci si collega (anche) il pc il discorso può cambiare, ovvio.

NighTGhosT
07-08-2020, 05:21

Io prima giocavo su un Asus full hd come ho detto...anche con PS4 Pro. Poi però presi anche Xbox One X, e con l’uscita di RDR2 decisi di provare sto 4K, per godermelo alla massima risoluzione.

Come ho detto, in camera non ho fisicamente spazio per una TV grande, riesco a far stare sulla scrivania massimo un 27”...già 32” è troppo grande....quindi dopo una ricerca, decisi che L’ LG 27UK600 all’epoca era la miglior soluzione per me. Quando mi è arrivato, come prima cosa l’ho ovviamente confrontato con l’Asus....e ti posso garantire che la differenza fra full hd e 4K la si nota eccome, anche su soli 27”....tutto dipende da che distanza ci giochi. Io gioco con le consoles come se lo stessi facendo col pc...quindi a mezzo metro dal monitor....e la differenza del 4K la si nota tutta a quella breve distanza....le immagini sono davvero ultradefinite. ;)

andreasperelli
07-08-2020, 06:24

Sono misure per uso da scrivania ovviamente, io ho un 27 pollici 4K da qualche anno e alla distanza di circa 1 metro la differenza col full hd è evidente.
Il paragone con le tv a 55 pollici non regge, sono usi diversi: scrivania Vs divano.

david-1
07-08-2020, 13:30
Io prima giocavo su un Asus full hd come ho detto...anche con PS4 Pro. Poi però presi anche Xbox One X, e con l’uscita di RDR2 decisi di provare sto 4K, per godermelo alla massima risoluzione.

Come ho detto, in camera non ho fisicamente spazio per una TV grande, riesco a far stare sulla scrivania massimo un 27”...già 32” è troppo grande....quindi dopo una ricerca, decisi che L’ LG 27UK600 all’epoca era la miglior soluzione per me. Quando mi è arrivato, come prima cosa l’ho ovviamente confrontato con l’Asus....e ti posso garantire che la differenza fra full hd e 4K la si nota eccome, anche su soli 27”....tutto dipende da che distanza ci giochi. Io gioco con le consoles come se lo stessi facendo col pc...quindi a mezzo metro dal monitor....e la differenza del 4K la si nota tutta a quella breve distanza....le immagini sono davvero ultradefinite. ;)

grazie per il feedback

david-1
07-08-2020, 13:31
Sono misure per uso da scrivania ovviamente, io ho un 27 pollici 4K da qualche anno e alla distanza di circa 1 metro la differenza col full hd è evidente.
Il paragone con le tv a 55 pollici non regge, sono usi diversi: scrivania Vs divano.

Che monitor hai?

StIwY
07-08-2020, 13:34
Se ci mettiamo a parlare di monitor non la finiamo più :D perchè sono anche discorsi soggettivi, percettivi.che variano da persona a persona.

Giusto in questi ultimi due mesi ho provato alcuni monitor in 4K. sto provando il Viewsonic VX2776-4K-MHD. Premetto che a me interessava spendere cifre ragionevoli, non mi interessano i 120hz, 144hz, gsync, freesync, hdr 1000 e ammenicoli vari.

Monitor spettacolare secondo me, esteticamente e ben equilibrato. Ottimo pannello IPS, glowing appena accennato, definizione, contrasto e luminosità ottimi.

Rispetto al mio "vecchio" AoC da 24 pollici 1080p e pannello TN, non sto notando tutta queste differenze nei videogiochi.

Cerco di spiegarmi meglio. Gli stessi giochi da 1080p a 4K si sono più dettagliati, se ti avvicini il muso sullo schermo, ma se torno a rispettare le giuste distanze, in relazione a polliciaggio/risoluzione, secondo me non vale la pena. E tutta questione di distanza visiva dal monitor-tv.

L'unica cosa dove c'è netta differenza sono i testi, che a 1080p sono sgranellati, in 4K sono nettissimi e super-definiti senza la minima seghettatura.

Io penso che ha scrivanie mediamente più larghe in profondità faccia bene a prendere un 32. Il 27 è più indicato per chi vuole restare in 2K 2560x1440.

In sintesi quello che consiglio dopo la mia esperienza:

Chi cerca risparmio ed equilibrio, si prenda un 27 a 2560x1440, e vive tranquillo spendendo il giusto.

il menne
07-08-2020, 13:46
Sui monitor o tv la soggettività c’è fino a un certo punto, i limiti della visione umana nella percezione del 4K con diagonali piccole sono definiti dalla scienza, con qualche variazione dovuta alla acuita visiva del singolo o della qualità dello schermo ma la scienza è quella.

Un 27 pollici ha un uso da scrivania appunto, uso tipico da pc, e allora il discorso può cambiare, ma per un uso CONSOLE trovo molto più appropriato il divano e le grandi diagonali.

Poi ognuno può fare come vuole e spendere magari 2k euro per giocare con ps5 appiccicato al monitor per vedere in 4K, forse, o la stessa cifra comodamente sul divano percependo meglio i 4K su uno schermo oled.... per me sempre la seconda.

Poi è chiaro che le esigenze del singolo non fanno testo, è chiaro che per chi non ha spazio il monitor 4K rappresenti un plus rispetto a quello full hd anche se di diagonale ridotta, ma il discorso generale è differente.

PER ME per uso console un tv 4K da 50 pollici in su, meglio se oled, ad oggi rappresenta la scelta migliore.

NighTGhosT
07-08-2020, 14:43
Come ho detto, grossa differenza la fa la distanza di visione. Io che gioco sulla stessa sedia e distanza del PC anche alle consoles in camera mia senza monopolizzare la tv in sala, la differenza l’ho notata eccome fra HD e 4K...e non solo nelle scritte, ma risulta una immagine davvero definitissimissima, con pixels talmente ultra piccoli da non riuscire a vederli manco con lente di ingrandimento e che quindi appunto rendono le immagini molto più definite....e questo è oggettivo, dato che nella stessa diagonale hanno MOOLTI più pixels. :)

david-1
07-08-2020, 14:44
io la scrivania poco profonda purtroppo e i monitor 4K che ho visto, oltre ad essere cari, hanno una struttura che ruba molta profondità

NighTGhosT
07-08-2020, 14:51
io la scrivania poco profonda purtroppo e i monitor 4K che ho visto, oltre ad essere cari, hanno una struttura che ruba molta profondità

Se ti bastano i 60hz, io butterei un occhio al 27UK600 che per me merita assai :) e ora secondo me lo trovi anche ad ottimo prezzo..

Secondo me, i giochi che andranno a 120 fps e quindi che necessiteranno di 120hz saranno pochi...quindi il monitor da 120hz rimane più uno sfizio che una necessità secondo me. ;)

andreasperelli
07-08-2020, 15:27
Che monitor hai?

Samsung U28E570D (28 non 27, mi ero confuso). Un modello semplice di più di 3 anni fa.

il menne
07-08-2020, 15:33
Come ho detto, grossa differenza la fa la distanza di visione. Io che gioco sulla stessa sedia e distanza del PC anche alle consoles in camera mia senza monopolizzare la tv in sala, la differenza l’ho notata eccome fra HD e 4K...e non solo nelle scritte, ma risulta una immagine davvero definitissimissima, con pixels talmente ultra piccoli da non riuscire a vederli manco con lente di ingrandimento e che quindi appunto rendono le immagini molto più definite....e questo è oggettivo, dato che nella stessa diagonale hanno MOOLTI più pixels. :)

Eh certo è proprio la distanza di visione a fare la differenza.

Secondo tabelle accreditate con una diagonale da 27" la distanza MINIMA per percepire i 4k sarebbe attorno al metro di distanza.

Quindi è certo che uno percepisca maggiore qualità visiva ma stando magari a 1,50m o 2m pecepisca un 2k e non 4k per limiti della visione umana...

Fatal Frame
07-08-2020, 18:16
Samsung U28E570D (28 non 27, mi ero confuso). Un modello semplice di più di 3 anni fa.
Cosa cambia dal mio E390 ?!

david-1
07-08-2020, 19:57
Se ti bastano i 60hz, io butterei un occhio al 27UK600 che per me merita assai :) e ora secondo me lo trovi anche ad ottimo prezzo..

Secondo me, i giochi che andranno a 120 fps e quindi che necessiteranno di 120hz saranno pochi...quindi il monitor da 120hz rimane più uno sfizio che una necessità secondo me. ;)

concordo 100%

Ale55andr0
10-08-2020, 10:57
https://wccftech.com/ps5-to-cost-more-than-xsx-while-struggling-more-with-multiplatform-games-in-performance-says-insider/

andreasperelli
10-08-2020, 11:32
...

P.s. i siti pur di fare visualizzazioni, stanno postando tutto e il contrario di tutto.

sopratutto questo, in mancanza di vere notizie postano di tutto, in particolare i due siti italiani più noti :rolleyes:

Ale55andr0
10-08-2020, 15:34
Sono solo considerazioni. Al momento in vantaggio c'è sony, ms sta già sovvenzionando il game pass, sony potrebbe farlo con ps5 e rifarsi sui giochi senza problemi. In questo periodo di lockdown, ha venduto 18 milioni di copie SOLO delle sue esclusive.

P.s. i siti pur di fare visualizzazioni, stanno postando tutto e il contrario di tutto.

questo però ovviamente vale solo se parlano "male" di ps5, mentre sono fonti affidabilissime, informatissime, "insaiderissime" quando fanno i pipponi a sony :fiufiu:

StIwY
10-08-2020, 17:34
concordo 100%

Anche io d'accordo. Comunque confermo la bontà del Viewsonic VX2776-4K-MHD. Ormai ce l'ho da due settimane e non posso più farne a meno :D

slump72
11-08-2020, 14:55
sopratutto questo, in mancanza di vere notizie postano di tutto, in particolare i due siti italiani più noti :rolleyes:

Rimpiango i tempi in cui, causa insesistenza di internet, le anticipazioni le leggevi in un paio di trafiletti sulle riviste specializzate.
Quando di una console non contavano i numeri, ma solo i giochi e l'impatto che aveva all'uscita.
Oggi senza una guerra mediatica (che non serve a una sega nel 99% dei casi) non si vive.
Si fa a gara a chi la spara più grossa, si pagano "insider" che lasciano trafelare notizie "bombissimmissimissima" tipo che se una console la giochi dopo una nottata in bianco ti viene il mal di testa e allora è meglio l'altra che puoi lasciarla spenta per prevenirlo.
Oppure pagine web che casualmente compaiono e poi scompaiono, ma solo dopo che ne sono stati fatti aimè! almeno 120 mila backup.
Mi domando semplicemente perchè non si può giocare e divertirsi, ma ci si deve per forza sentire migliori degli altri che "poveri stronzi" hanno voluto perdurare nelle loro scelte scellerate.

Questa campgna marketing somiglia sempre di più alla perpetua campagna elettorale italiana, ci manca che PS5 mandi in giro i selfie mentre fa l'aperitivo sul mare (con la mascherina sul filtro aria) e siamo al completo.
Xbox è più classica, un negroni e noccioline.

Ovviamente questo è un post estivo inutile e completamente scemo, non ha pretese di sfottere o criticare nessuno (non si sa mai, con questo caldo salta la mosca a qualcuno eheheheh).

andreasperelli
11-08-2020, 15:08
Rimpiango i tempi in cui, causa insesistenza di internet, le anticipazioni le leggevi in un paio di trafiletti sulle riviste specializzate.
Quando di una console non contavano i numeri, ma solo i giochi e l'impatto che aveva all'uscita.
Oggi senza una guerra mediatica (che non serve a una sega nel 99% dei casi) non si vive....

diciamo che quelli meno giovani come noi devono essere più saggi ed evitare il più possibile l'incredibile volume di notizie inutili... prendo ad esempio questa notizia su un noto sito:

https://i.imgur.com/W9J0F6p.png

ecco su un clickbait del genere l'età mi ha dato la saggezza di non cliccare ;)

StIwY
11-08-2020, 15:46
diciamo che quelli meno giovani come noi devono essere più saggi ed evitare il più possibile l'incredibile volume di notizie inutili... prendo ad esempio questa notizia su un noto sito:

https://i.imgur.com/W9J0F6p.png

ecco su un clickbait del genere l'età mi ha dato la saggezza di non cliccare ;)

Mamma mia che trash:muro: Ma l'"informazione" in questi frangenti ha avuto una caduta libera da anni. Tutti si sono improvvisati tuttologi, mischiando tanti argomenti diversi, con articoletti da scribacchini della domenica. Se cercate giornalismo puro tocca andare sui siti esteri.

NighTGhosT
11-08-2020, 18:22
Veramente c’è stato degrado in tutto. Le competenze sembrano scemare col tempo. Meccanici meno bravi....medici meno esperti....mi sarei stupito se il giornalismo non fosse stato anch’esso colpito....cosa che invece è chiaro e lampante. Più andiamo avanti e invece di migliorare, peggioriamo. È un trend preoccupante.

StIwY
11-08-2020, 18:22
Veramente ho ricordi esattamente opposti. Ho ancora in mente: "il megadrive è più veloce e il snes è più potente" per non parlare poi delle diatribe delle cpu ps2 e xbox con cisc vs risc. È semplicemente cambiato il modo di venderti le notizie visto che ora non puoi più comprare le riviste ma la singola notizia. È diventato come la politica, non c'è più il politico che fa chiarezza ma fanno a gara a chi la spara più grossa, anche a costo di sparare minchiate stratosferiche.

"Sega Genesis does what Nintendon't"
:D

Fatal Frame
11-08-2020, 18:46
"Sega Genesis does what Nintendon't"
:D
https://www.youtube.com/watch?v=bun8tA_ksZw

https://i.ytimg.com/vi/fkN9p0E91MY/hqdefault.jpg

NighTGhosT
11-08-2020, 19:49
Non solo. Anche le nuove generazioni sono peggio di ciò che eravamo noi. Purtroppo c’è una curva discendente che colpisce tutto...scarsa educazione...scarsi valori...e andrà sempre peggio, perché vedo genitori sempre meno in grado di educare correttamente i figli...e insegnar loro i veri valori della vita. E ciò si ripercuoterà sempre sulle generazioni future...sempre in peggio (salvo rare eccezioni).
E si vede...anche fin troppo bene...dato che i giovani sono sempre il nostro futuro. Che attualmente non promette nulla di buono.

StIwY
11-08-2020, 19:53
Non solo. Anche le nuove generazioni sono peggio di ciò che eravamo noi. Purtroppo c’è una curva discendente che colpisce tutto...scarsa educazione...scarsi valori...e andrà sempre peggio, perché vedo genitori sempre meno in grado di educare correttamente i figli...e insegnar loro i veri valori della vita. E ciò si ripercuoterà sempre sulle generazioni future...sempre in peggio (salvo rare eccezioni).
E si vede...anche fin troppo bene...dato che i giovani sono sempre il nostro futuro. Che attualmente non promette nulla di buono.

Per qualcuno saranno frasi fatte, da bar, retoriche ecc...ecc. Ma confermo e sottoscrivo....purtroppo. Idiocracy si sta rivelando sempre più profetico.

vittorio130881
11-08-2020, 20:22
Aggiungo che non esistono più le mezze stagioni

StIwY
12-08-2020, 09:55
Cmq torniamo a parlare di vg, sennò non se ne esce.

Non che ci sia molto di cui parlare al momento, si ammazza il tempo nell'attesa.

TheZeb
12-08-2020, 11:13
Nuovo gameplay Hatomic Herat

https://youtu.be/kxdWSyoBcH0

slump72
12-08-2020, 13:30
Aggiungo che non esistono più le mezze stagioni

Vero e poi si stava meglio quando si stava peggio. :D
Semplicemente oggi l'informazione corre più velocemente delle notizie, ecco che c'è necessità di allungare il brodo con qualche bella fake news infilata nel mezzo.
Poi che la fake news abbia il potere di attirare menti labili che immediatamente la fanno rimbalzare in tutti i social del mondo è un altro discorso.

StIwY
12-08-2020, 13:48
Nuovo gameplay Hatomic Herat

https://youtu.be/kxdWSyoBcH0

Lo aspetto con ansia, dal primo trailer questo. Sembra un mix fra Bioshock e Prey.:read:

Bruce Deluxe
12-08-2020, 13:50
Qualche foto reale del dualsense:

https://twitter.com/Galaxyrain666/status/1293459335658364933?s=19

pare avrà una batteria da 1560mAh

TheZeb
12-08-2020, 15:13
quello di X box series X utilizza 2 batterie AA ... :asd:

https://i.ibb.co/d7bWHS3/xboxleak4.jpg (https://ibb.co/kM3HPpr)

Bruce Deluxe
12-08-2020, 15:24
quello di X box series X utilizza 2 batterie AA ... :asd:

https://i.ibb.co/d7bWHS3/xboxleak4.jpg (https://ibb.co/kM3HPpr)

cosa hai fatto! :asd:
ora arriverà di sicuro qualcuno a scrivere che: "è comodo poterle cambiare al volo e continuare a giocare" o che "basta comprare le pile ricaricabili o il kit play & charge"

DJurassic
12-08-2020, 15:26
ora arriverà di sicuro qualcuno a scrivere che: "è comodo poterle cambiare al volo e continuare a giocare" o che "basta comprare le pile ricaricabili o il kit play & charge"

Che sarebbe dire la pura verità :p

Bruce Deluxe
12-08-2020, 15:32
Che sarebbe dire la pura verità :p

ho due pad della one s, sulle pile ricaricabili ok (ho le enelopp) ma son comunque una spesa in più, sul kit play&charge no, per mia esperienza fa schifo costa tutto sommato parecchio e non dura niente

david-1
12-08-2020, 21:27
https://multiplayer.it/notizie/artista-di-naughty-dog-ha-spiegato-vantaggi-30fps-60fpsn-termini-sviluppo.html

Interessante

rob-roy
13-08-2020, 06:21

Certo meglio buttare il pad a batteria degradata

gospel
13-08-2020, 07:25

ora arriverà di sicuro qualcuno a scrivere che: "è comodo poterle cambiare al volo e continuare a giocare" o che "basta comprare le pile ricaricabili o il kit play & charge"Infatti è vero. Dal d1 di ps4 ad oggi ho praticamente 4 pad che durano neanche 2 ore di autonomia..con xone invece nessun problema avendo comprato in totale 8 pile aa ricaricabili.

Fai te.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

rob-roy
13-08-2020, 08:26
Infatti è vero. Dal d1 di ps4 ad oggi ho praticamente 4 pad che durano neanche 2 ore di autonomia..con xone invece nessun problema avendo comprato in totale 8 pile aa ricaricabili.

Fai te.

A dire il vero per cambiarla non occorre smadonnare più di tanto:

https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+Batteria+DualShock+4/22074

Però ciò non toglie che la soluzione con le AA è migliore.

pando811
13-08-2020, 08:26
Infatti è vero. Dal d1 di ps4 ad oggi ho praticamente 4 pad che durano neanche 2 ore di autonomia

Concordo, anche il mio dura massimo un paio di ore se va bene.

rob-roy
13-08-2020, 08:32

Perchè non cambiate la batteria?

E' piuttosto semplice e si trovano a 10 euro su amazon o ebay

gospel
13-08-2020, 13:35
Perchè non cambiate la batteria?

E' piuttosto semplice e si trovano a 10 euro su amazon o ebaySi ok le trovo a 10 euro ma il discorso non è questo..oltre al fatto che se li apri perdi la garanzia

vittorio130881
13-08-2020, 14:20
Se fosse vero, altro motivo per non passare alla nextgen. Ahahahah fanno a gara a chi si taglia i testicoli più lentamente

https://www.google.com/amp/s/it.ign.com/bloodborne-ps4/172594/news/bloodborne-remastered-in-arrivo-su-pc-e-ps5-dei-rumors-ne-confermano-luscita%3famp=1

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

StIwY
13-08-2020, 14:27
Da quello che mi hanno detto, fanno abbastanza schifo.

Quoto. Trovare le stesse batterie originali è praticamente impossibile, si trovano solo cinesate di scarsa qualità.

Fatal Frame
13-08-2020, 16:14
Ma poi si sceglie di giocare su console per comodità... le esclusive sono un qualcosa in più...

vittorio130881
13-08-2020, 16:33
Ma poi si sceglie di giocare su console per comodità... le esclusive sono un qualcosa in più...Non dire così perché i fanboy ti uccidono .... soprattutto quelli sony

Brightblade
14-08-2020, 10:06

Azz... non vorrei dire una cacchiata e dovrei cronometrare, ma ho la PS4 1tb dal 2015, sempre usato il solo pad in dotazione e ancora adesso mi dura dulle 6 orette, a sensazione, possono essere 5, di sicuro non 2, e qualche migliaio di ore di gioco le ho fatte :stordita:
Sarà che come per gli smartphone non faccio mai cicli di ricarica volanti e brevi, checché se ne dica delle batterie "moderne" che non necessitano di questo tipo di accortezze, o magari sarà fortuna...

gospel
14-08-2020, 12:44
Azz... non vorrei dire una cacchiata e dovrei cronometrare, ma ho la PS4 1tb dal 2015, sempre usato il solo pad in dotazione e ancora adesso mi dura dulle 6 orette, a sensazione, possono essere 5, di sicuro non 2, e qualche migliaio di ore di gioco le ho fatte :stordita:

Sarà che come per gli smartphone non faccio mai cicli di ricarica volanti e brevi, checché se ne dica delle batterie "moderne" che non necessitano di questo tipo di accortezze, o magari sarà fortuna...Dipende anche dell'intensità che imposti per la barra LED sul pad

pando811
14-08-2020, 18:36
o magari sarà fortuna...

Mi sa di si, anche io ho usato sempre il pad in dotazione (Pro) con il led impostato su tenue eppure mi dura la metà di quando era nuovo, mai fatto cicli di ricarica brevi, l'ho sempre messo sotto quando era quasi a zero, sicuro sarà sfigato il mio :asd:

Hulk2099
16-08-2020, 12:34
strano articolo. Parla di realtà aumentata (che non c'entra niente con quella virtuale) e riporta anche altri errori

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

rob-roy
16-08-2020, 16:34
Azz un team di ben 15 persone...:D

rob-roy
18-08-2020, 06:36
Secondo voi, è ipotizzabile un simil dlss che vada a migliorare i giochi ps4?

Con una GPU AMD? :mbe:

NighTGhosT
18-08-2020, 17:33
Arkane Studios ha annunciato il rinvio di Deathloop, che non uscirà più a fine 2020, ma nel Q2 2021

Perché...avevate dubbi a riguardo?!?!? :asd:

Io no, è poi sempre Bughesda :asd: