View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
topper75
04-11-2008, 12:03
ma il pc è collegato tramite VGA ?
(sono quasi sicuro di ciò)
usare la VGA su questi monitor non è una scelta molto azzeccata;
non lo sfrutti per niente
mi pare ovvio;
sulla recenzione del 3D ufficiale c'èra scritto che questa caratteristica di accettare la 1080p era una particolarità dei modelli HD al di sotto delle risoluzione fullHD
Si il pc era collegato tramite VGA, non avevo il cavo HDMI oggi lo provo con questo.
Quindi accettando la 1080p a che risoluzione arriva il monitor?
Consiglio
04-11-2008, 12:07
cosa?
le immagini...:D
quindi la 360 in vga a quanto arriva?
ma il pc è collegato tramite VGA ?
(sono quasi sicuro di ciò)
usare la VGA su questi monitor non è una scelta molto azzeccata;
non lo sfrutti per niente
mi pare ovvio;
sulla recenzione del 3D ufficiale c'èra scritto che questa caratteristica di accettare la 1080p era una particolarità dei modelli HD al di sotto delle risoluzione fullHD
sono perfettamente daccordo
le immagini...:D
:D ah ok non avevo capito di cosa parlavi ;)
Si il pc era collegato tramite VGA, non avevo il cavo HDMI oggi lo provo con questo.
Quindi accettando la 1080p a che risoluzione arriva il monitor?
Puoi collegarlo anche in DVI
redeagle
04-11-2008, 12:48
http://img152.imageshack.us/img152/2633/04112008054er7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=04112008054er7.jpg)
Pero non capisco perche posso scegliere solo colore Freddo1, Freddo2 e Normale ma non Caldo :confused:
Ma questo menu da dove arriva?
Uno dei software del cd compreso nella confezione?
Sì vabbè ragazzi ma insomma...
Sono i menu del monitor!!!
topper75
04-11-2008, 13:00
Puoi collegarlo anche in DVI
Scusa volevo dire DVI
quindi la 360 in vga a quanto arriva?
:)
Scusa ma io ho il T240 e non sono cosi... o almeno da quello che ho potuto vedere ieri sera.
Infatti nel t260 il menù non è così e non ci sono alcune di quelle voci... strano... ma serve a regolare la luminosità del pannello?
Questo è il menù del T260
http://img146.imageshack.us/img146/6120/04112008016rq9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=04112008016rq9.jpg)http://img146.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img231.imageshack.us/img231/2659/04112008017ld3.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=04112008017ld3.jpg)http://img231.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
redeagle
04-11-2008, 13:31
Sì ovviamente i menu degli LCD/TV sono diversi, più articolati e con più opzioni.
La retroilluminazione, come intuito da qualcuno, regola l'intensità delle lampade.
[QUOTE=corgiov;24849028]Per lavoro da ufficio, non dovresti avere problemi nella regolazione a 1900*1200 però come interlacciato, perché la tua scheda video non è compatibile con il Progressive Scan. Per i videogiochi, sarai sempre limitato al sistema in uso, e quindi difficilmente potrai raggiungere la risoluzione massima.
E volendo cambiare scheda video con una compatibile con il progressive scan (sempre che sia possibile e che esista )quale puo essere la marca e il modello migliore da installare sul mio sistema?
In tutta onestà il pc va benissimo e non ha mai avuto il minimo problema e mi dispiacerebbe doverlo cambiare....Se vuoi restare con ATI, devi per forza passare alle famiglie HD3000 e 4000. Le precedenti non sono compatibili con il Progressive Scan in Full HD.
Con XBOX 360
1 - Con cavo component stranamente ho settato 1080p e il monitor mi ha accettato tale risoluzione, ha dei colori molto vivi e brillanti e per apprezzare a pieno l'alta risoluzione bisogna stare abbastanza vicini allo schermo.Questo non è strano. Avrai notato che a destra dello schermo c'è un'etichetta con le caratteristiche tecniche (sempre che la ditta non l'abbia strappata). È indicato che è compatibile con 1080p. Non essendo specificato con che tipo di collegamento, è ipotizzabile che valga sia per il collegamento in digitale (DVI e HDMI) sia analogico (solo Component).
2 - Con cavo VGA originale Microsoft ho notato a malinquore un notevole peggioramento della qualità, colori più sbiaditi e meno brillanti.Trattasi di collegamento analogico di qualità inferiore (nella maggioranza delle situazioni) alla Component.
5 - Audio integrato penoso consiglio vivamente casse esterneNel caso, si può lavorare sull'equalizzatore audio dello schermo: permette d'ottenere una miglior qualità. Il mio orecchio da musicista, in ogni caso, non n'è restato soddisfatto.
http://img152.imageshack.us/img152/2633/04112008054er7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=04112008054er7.jpg)
Pero non capisco perche posso scegliere solo colore Freddo1, Freddo2 e Normale ma non Caldo :confused:
Per farlo, devi passare in modalità "Film", interagendo col tasto Picture Mode (P.Mode) sul telecomando.
Ma questo menu da dove arriva?
Uno dei software del cd compreso nella confezione?Questo menu appare in modalità TV.
Quindi accettando la 1080p a che risoluzione arriva il monitor?1920*1200 @60Hz
Infatti nel t260 il menù non è così e non ci sono alcune di quelle voci... strano... ma serve a regolare la luminosità del panneI menu sono uguali in tutti i monitor delle famiglie T, 3, ecc. Samsung. Cambiano secondo l'ingresso utilizzato. In modalità DVI, le voci del menu sono diverse rispetto la modalità TV.
Cambiano pure le impostazioni Magic Bright. Per esempio, in modalità HDMI non potete impostare "Testo" oppure "Internet", mentre in modalità DVI non potete settare "Film".
Robby Naish
04-11-2008, 16:26
Sapete se la svideo dell EEE Box lo sfrutta?
Prima di collegare lo schermo, ho provato il telecomando del T260HD col vecchio MW 19". I tasti PIP hanno funzionato. Poi ho collegato il nuovo schermo, e ricevo come risposta che la funzione non è disponibile. Non si sa mai, però, che un futuro (anzi prossimo, si parla del prossimo weekend) aggiornamento possa far qualcosa.
Chissà se in concomitanza con i nuovi firmware che saranno rilasciati nei prossimi giorni, Samsung ne preparerà uno specifico con questa funzione aggiuntiva?
ciao, ci fai sapere se con l'aggiornamento la funzione torna disponbile? grazie
Carlitos1
04-11-2008, 17:16
Oggi mi è arrivato il T240, bello, come immaginavo i caratteri li trovo un pò piccoli quindi le ho aumentate nelle varie applicazioni...
come impostazioni a parte
luminosità 50
contrasto 75
magicbright = personlizzato
magicolor = intelligente; ma a che serve? lol
per il resto no ho modificato nulla, pensate vada bene o c'è qualcosa da migliore come settaggi per uso office e film?
i divx li vedo molto peggio che sul crt è normale?
una domanda stupida, ma avendo comprato il monitor col controllo pixel e quindi lo hanno aperto loro prima di inviarlo, non ho trovato nel lato destro del monitot l'adesivo che ho visto su alcune foto del 260, c'è solo nella versione hd per caso? solo per curiosità...
Grazie
Oggi mi è arrivato il T240, bello, come immaginavo i caratteri li trovo un pò piccoli quindi le ho aumentate nelle varie applicazioni...
come impostazioni a parte
luminosità 50
contrasto 25
per il resto no ho modificato nulla, pensate vada bene o c'è qualcosa da migliore come settaggi per uso office e film?
i divx li vedo molto peggio che sul crt è normale?
una domanda stupida, ma avendo comprato il monitor col controllo pixel e quindi lo hanno aperto loro prima di inviarlo, non ho trovato nel lato destro del monitot l'adesivo che ho visto su alcune foto del 260, c'è solo nella versione hd per caso? solo per curiosità...
Grazie
Peggio nel senso che vedi il nero più chiaro? Se è così abituatici, è l'unico vero difetto dei LCD rispetto ai CRT, cmq io imposterei il contrasto più alto, tipo 80. Se proprio vuoi metti la luminosità a 40-45
il magic color intelligente non so cosa voglia dire, però ho notato che fra le opzioni è la soluzione migliore, anche se ho pregerito mettere OFF
L'adesivo c'è nel t260, non so negli altri. Comunque ti consiglio vivamente di gestire luminosità e gamma dal pannello della tua scheda audio, dato che secondo me sto monitor pecca sul fronte regolazioni....
Carlitos1
04-11-2008, 17:28
no scusate ho corretto, volevo scrivere contrasto 75 non 25.
con le impostazioni dette il contrasto no me lo fa modificare, dicendomi "non disponibile", quale altra impostazione lo blocca dato che magicbright è = a personalizzato?
li vedo peggio, come qualità oltre che come nero, penso che riguardi la risoluzione alta, nel portatile a 1440 x xxxx e nel crt però a 1024 x xxx li vedo meglio...
Si è questo è normale dato che vedi più "zoomato" rispetto ad una risuluzione più piccola, però poter vedere film in full hd non ha eguali :sofico:
Prova a scaricarti qualche trailer in risoluzione 1080p e capirai...
Cmq devi disattivare il magicbright per poter modificare il resto...
P.S. Fatemi capire, nella versione HD si può regolare la lumonosità delle lampade mentre nei modelli lisci NO?? Ma perche sta cacchiata? :mbe:
alex oceano
04-11-2008, 17:38
e si è propio un bell affare...avvantaggiati quelli con hd
P.S. Fatemi capire, nella versione HD si può regolare la lumonosità delle lampade mentre nei modelli lisci NO?? Ma perche sta cacchiata?
Nn serve a niente, dammi retta
Carlitos1
04-11-2008, 18:02
Prova a scaricarti qualche trailer in risoluzione 1080p e capirai...
Cmq devi disattivare il magicbright per poter modificare il resto...
scusa non posso disattivare magicbright, l'unica possiblità è metterlo su personalizzato, ma in questo caso mi fa modificare solo la luminosità ma non il contrasto... cm mai?
hai qualche link per i trailer in hd?
scusa non posso disattivare magicbright, l'unica possiblità è metterlo su personalizzato, ma in questo caso mi fa modificare solo la luminosità ma non il contrasto... cm mai?
hai qualche link per i trailer in hd?
Si scusa, hai ragione devi metterlo su personalizzato con magic color su OFF, così dovresti poterlo regolare.
Per i trailer dai uno sguardo qui (http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=402&Itemid=26)
A proposito, qualcuno si collega al monitor dal pc mediante ingresso hdmi? C'è vantaggio impostando la funzione Livello NERO HDMI?
luminosità 50
contrasto 75
Io ho messo anche color tone su COOL e gamma su MODE 3.
mi infiltro nella discussione ma allora sti schermi sono buoni o no?
silviohw
05-11-2008, 10:37
Sono da poco in possesso del T240, devo dire che è veramente fantastico.
Però è quando ho montato il piedistallo del T240 che mi pongo una domanda alla quale, in rete, non ho saputo dare risposta.
Come i possessori di questo monitor sanno, il piedistallo viene agganciato al monitor senza alcuna vita ma ad incastro.
Nel momento stesso in cui l'ho montato mi sono chiesto come andrebbe smontato (eventualmente :D).
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?
grazie.
mi infiltro nella discussione ma allora sti schermi sono buoni o no?
Direi proprio di si
Quell_uomo
05-11-2008, 10:49
OH NO!! :muro:
Ho uno stuck pixel rosso proprio sopra la G di Samsung, a circa due millimetri dal bordo inferiore!! E ieri non c'era...
Cosa posso fare? Dite che se chiamo il centro Samsung me lo ripara? :muro:
gigi88 Hai la firma irregolare! Devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768.
gigi88 Hai la firma irregolare! Devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768.
va bene?
ciao, ci fai sapere se con l'aggiornamento la funzione torna disponbile? grazieOK. Lunedì (se non prima) comunicherò le novità (se l'update sarà confermato).
Sono da poco in possesso del T240, devo dire che è veramente fantastico.
Però è quando ho montato il piedistallo del T240 che mi pongo una domanda alla quale, in rete, non ho saputo dare risposta.
Come i possessori di questo monitor sanno, il piedistallo viene agganciato al monitor senza alcuna vita ma ad incastro.
Nel momento stesso in cui l'ho montato mi sono chiesto come andrebbe smontato (eventualmente :D).
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?
grazie.Per montarlo e fissarlo, hai dovuto avvitare una vitina. Ti basterà girarla nel verso contrario.
OK. Lunedì (se non prima) comunicherò le novità (se l'update sarà confermato).
Che aggiornamento sarebbe? Non ho mai sentito parlare di firmware per monitor :mbe:
Che aggiornamento sarebbe? Non ho mai sentito parlare di firmware per monitor :mbe:
Il firmware riguarderà il segnale del digitale terrestre. Non si sa mai, però, che Samsung provveda ad abilitare certe funzioni, per esempio la PIP. Perché si può ipotizzare che gli schermi della serie T possano supportarla? Perché i tastini con le scritte in verde, Source e PIP sono riconosciuti dallo schermo (che risponde "Non disponibile").
Con il 19" della serie MW pure ricevevo la stessa risposta con un tasto, perché si trattava di una funzione disabilitata. Se impostavo la nazione dello schermo Corea, allora mi si abilitava.
In questo caso, non è chiaro perché il PIP non funzioni, anche se chiaramente è lo schermo è compatibile: basta provare in modalità TV e attivare il Teletext per rendersene conto (premendo due volte TTX/MIX).
Ora una mia domanda: Qui (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS26TDDSUV/EN) leggo che lo schermo è compatibile col Dolby Digital Surround. Come si abilita? Oltre al SRS TruSurround XT e al PCM non trovo nient'altro.
Qui (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS26TDDSUV/EN&fullspec=F) invece si legge che ci sarebbe almeno un ingresso USB (confermatomi pure dal negoziante). Mi dite dov'è?
Non ricordo se l'avevo già scritto, ma a differenza di quanto riportato sul manuale, nella confezione ho trovato pure un cavo DVI (è specificato che va acquistato a parte)!
Per montarlo e fissarlo, hai dovuto avvitare una vitina. Ti basterà girarla nel verso contrario.
Ma a dire il vero quella vite lega la base a quella specie di cono che sta subito sopra. Poi il monitor va ad incastro, per sganciarlo basta tirare al contrario e la base con il piattino di acciaio si sfila.
Il firmware riguarderà il segnale del digitale terrestre. Non si sa mai, però, che Samsung provveda ad abilitare certe funzioni, per esempio la PIP. Perché si può ipotizzare che gli schermi della serie T possano supportarla? Perché i tastini con le scritte in verde, Source e PIP sono riconosciuti dallo schermo (che risponde "Non disponibile").
Con il 19" della serie MW pure ricevevo la stessa risposta con un tasto, perché si trattava di una funzione disabilitata. Se impostavo la nazione dello schermo Corea, allora mi si abilitava.
In questo caso, non è chiaro perché il PIP non funzioni, anche se chiaramente è lo schermo è compatibile: basta provare in modalità TV e attivare il Teletext per rendersene conto (premendo due volte TTX/MIX).
Presumo che il discorso vala per i soli modelli HD e non quelli lisci...
Robby Naish
05-11-2008, 14:34
Su TOM test del T220
eh si sono gli unici che hanno la tv.. :rolleyes:
schwalbe
05-11-2008, 14:57
ma a differenza di quanto riportato sul manuale, nella confezione ho trovato pure un cavo DVI (è specificato che va acquistato a parte)!
Era così anche nel manuale e brochure del HP w2207h per il cavo hdmi.
Era aggiunto un'adesivo sul cartone con scritto che era incluso, perchè in bundle solo per alcuni mercati.
javiersousa
05-11-2008, 16:29
Ragazzi ma il T240 non è fullHD come viene descritto in prima pagina, i fullHD sono i T240HD e i t260HD.......quindi se prendo il T240 non posso giocare a Crysis in HIGHT DEFINITION a più di 1680*1050?
Ragazzi ma il T240 non è fullHD come viene descritto in prima pagina, i fullHD sono i T240HD e i t260HD.......quindi se prendo il T240 non posso giocare a Crysis in HIGHT DEFINITION a più di 1680*1050?
Anche il T240 e il T260 hanno risoluzione di 1920*1200
masterpol
05-11-2008, 16:59
Sto cercando disperatamente qualche centro commerciale nelle zone di milano varese novara che abbia un t260HD a 479 euro. (ho letto che alcuni lo hanno trovato a questo prezzo parecchie pagine dietro)
qualcuno di voi lo ha visto in giro a questo prezzo???? :help:
alex oceano
05-11-2008, 17:55
Sto cercando disperatamente qualche centro commerciale nelle zone di milano varese novara che abbia un t260HD a 479 euro. (ho letto che alcuni lo hanno trovato a questo prezzo parecchie pagine dietro)
qualcuno di voi lo ha visto in giro a questo prezzo???? :help:
magari se lo avessi visto a quel prezzo un mio amico lo ha pagato 700€ in rete non si fida (come me) però è troppo quasi uno stipendio di un operaio...pur essendo bellissimo un 26" è davvero tanta roba e soprattutto completo!!!
Dipende. Se il firmware sarà preparato dalle emittenti televisive e basta, sì. Se dovesse essere rielaborato da Samsung (come fa la Humax... ho, infatti, inserito il firmware Humax nel decoder, così da sbloccare funzioni che il firmware delle emittenti non installava), allora potrebbe essere installato nel modello senza Tuner (ma tramite che connessione?).
freeedomx
05-11-2008, 20:28
[QUOTE=freeedomx;24854438]Se vuoi restare con ATI, devi per forza passare alle famiglie HD3000 e 4000. Le precedenti non sono compatibili con il Progressive Scan in Full HD.
Ho trovato 2 altenative a un prezzo onesto, ATI RADEON HD 3650 512MB AGP GDDR2 e una superiore ATI Radeon HD 3850 512MB GDDR3.
La differenza tra una e l'altra è di circa 20 euri,cosa ne pensi?
[QUOTE=corgiov;24865087]
Ho trovato 2 altenative a un prezzo onesto, ATI RADEON HD 3650 512MB AGP GDDR2 e una superiore ATI Radeon HD 3850 512MB GDDR3.
La differenza tra una e l'altra è di circa 20 euri,cosa ne pensi?Io ho acquistato la HD3850 con 512 MB DDR2. Funziona perfettamente col dispay. L'ho pagata 79,90 € compresa di spese di spedizione. Nel caso, via mp ti fornisco il link del negozio.
L'ho montata e installata, e sùbito dopo ho tolto il T260HD dalla scatola.
[QUOTE=corgiov;24865087]
La differenza tra una e l'altra è di circa 20 euri,cosa ne pensi?
[QUOTE=freeedomx;24887509]Io ho acquistato la HD3850 con 512 MB DDR2. Funziona perfettamente col dispay. L'ho pagata 79,90 € compresa di spese di spedizione. Nel caso, via mp ti fornisco il link del negozio.
Sicuramente tra le due la HD3850, ma con il T260HD e non, (ma anche in generale) per gaming meglio passare a qualcosa di superiore.
Carlitos1
06-11-2008, 11:27
[QUOTE=freeedomx;24887509]Io ho acquistato la HD3850 con 512 MB DDR2. Funziona perfettamente col dispay. L'ho pagata 79,90 € compresa di spese di spedizione. Nel caso, via mp ti fornisco il link del negozio.
Ragazzi scusate non ho capito bene il vostro problema. perchè state cambiando la scheda video con un'altra agp? quella vecchia non riesce a supportare la risoluzione del 26? o quali altri problemi avete che si risolvono con una hd3850?
ve lo chiedo perchè io ho una ati radeon 9100, ed anche se nelle caratteristiche della scheda è riportato una ris. max di 1600x1200 per gli lcd, io con i driver aggiornati riesco a supportare in dvi la ris. nativa del t240... cosa che sinceramente non credevo... stranamente ho invece problemi con la vga alla ris nativa... ma non importa...
Hai ragione! Stavo indicando una scheda video PCI-E!
Il prezzo che ho indicato si riferiva alla versione PCI-E.
Allora, le schede video più recenti supportano l'uscita in Progressive Scan. Della famiglia ATI, solo le HD3000 e 4000 sono compatibili in Full HD col Progressive Scan.
Con le HD2000 hai la modalità Interleave, che, com'è spiegato nel manuale del T260, richiede una particolare impostazione (non ho avuto modo di provarla).
Con le schede video precedenti, invece, non so quali siano i limiti, ma sicuramente non si sfrutta la qualità massima (non solo pertanto la risoluzione) dello schermo. D'altronde, per sfruttura la risoluzione Full HD, in Italia, missà che sia obbligatorio il PC, anche se stanno arrivando novità sul fronte HD/DVB (naturalmente, esiste pure il Blu-Ray e Sky HD, ma questi hanno prezzi che fanno scegliere ad alcuni tra schermo HD e loro:read: :help: ).
Carlitos1
06-11-2008, 11:59
ma il Progressive Scan riguarda solo riproduzione video giusto?
Hai ragione! Stavo indicando una scheda video PCI-E!
Il prezzo che ho indicato si riferiva alla versione PCI-E.
Allora, le schede video più recenti supportano l'uscita in Progressive Scan. Della famiglia ATI, solo le HD3000 e 4000 sono compatibili in Full HD col Progressive Scan.
Con le HD2000 hai la modalità Interleave, che, com'è spiegato nel manuale del T260, richiede una particolare impostazione (non ho avuto modo di provarla).
Con le schede video precedenti, invece, non so quali siano i limiti, ma sicuramente non si sfrutta la qualità massima (non solo pertanto la risoluzione) dello schermo. D'altronde, per sfruttura la risoluzione Full HD, in Italia, missà che sia obbligatorio il PC, anche se stanno arrivando novità sul fronte HD/DVB (naturalmente, esiste pure il Blu-Ray e Sky HD, ma questi hanno prezzi che fanno scegliere ad alcuni tra schermo HD e loro:read: :help: ).
Per quello che riguarda invece le schede Nvidia sai nulla?
Sai se la serie 8xxx supporta il Progressive scan???
renaulto86
06-11-2008, 12:30
salve ragazzi, qualcuno di voi ha provato il t240 liscio con la xbox? risultati?
javiersousa
06-11-2008, 14:18
ragazzi ma che differenza c'è tra il T240 ed il SyncMaster 2493HM? costa anche di più il secondo !!!!
viper-the-best
06-11-2008, 15:42
ragazzi ma che differenza c'è tra il T240 ed il SyncMaster 2493HM? costa anche di più il secondo !!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848716
e 4 lol:D
Qualcuno mi sa dire dei parametri di luminosità e contrasto ottimali per il T240?
Anche i livelli di green red e blue plz
freeedomx
06-11-2008, 17:35
[QUOTE=freeedomx;24887509]
[QUOTE=corgiov;24893819]
Sicuramente tra le due la HD3850, ma con il T260HD e non, (ma anche in generale) per gaming meglio passare a qualcosa di superiore.
Grazie del consiglio,puoi dirmi dove l'hai trovata a quel prezzo? Se mi mandi un mex in pvt mi fai un grosso favore visto e considerato che l'ho trovata solo a prezzi superiori a 110 euri(la HD3850)
Vagrant75
07-11-2008, 08:47
Salve, sono un felice possessore del 2032MW che mi dà molte soddisfazioni.
Io lo uso prevalentemente per giocarci alla xbox 360 con cavo VGA e saltuariamente per guardarci la tv o per collegarci il notebook con la 9600M GT.
Ora siccome la distanza di visione mi richiede un pannello più ampio causa spostamenti in camera, vorrei passare al T260 che m'ispira assai.
Volevo porvi la seguente domanda:
Vorrei vederci anche SKY, quindi avendo l'analog RGB non ci dovrebbero essere problemi.
Però nel caso usi quegli apparecchietti a radio frequenza o wireless per vedere sky anche su un secondo televisore, và bene uguale??
Ho visto che ci sono quelli che sfruttano le prese scart rgb :)
Grazie!
Paulo sousa
07-11-2008, 09:21
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ho letto quasi tutto questo thread ma comunque vorrei chiedervi delle informazioni. Ho acquistato da circa un mese un Samsung T240HD, lo uso principalmente come Tv e per giocare con Xbox 360 e ho due problemi:
Ho collegato la Xbox 360 con cavo HDMI e impostato la risoluzione su 1080p ma non sono soddisfatto del risultato, cioè ho l'impressione che le immagini dei giochi siano troppo definite, non so se mi spiego, ho provato con il component alla stessa risoluzione ma è lo stesso. con il cavo vga come andrebbe? Il cavo Vga è compreso nella confezione del monitor? Comunque se avete suggerimenti per le impostazioni ottimali sono ben accette.
Un altro problema l'ho verificato con il decoder SKY collegato sulla presa scart, dopo un tot di ore che la tv è accesa inizia a fare un leggero rumore di fondo, come un fruscio, ma se passo alla tv normale smette cosa potrebbe essere?
Scusate se sono stato un pò lungo, vi ringrazio per eventuali risposte e consigli.
Vorrei vederci anche SKY, quindi avendo l'analog RGB non ci dovrebbero essere problemi.
Però nel caso usi quegli apparecchietti a radio frequenza o wireless per vedere sky anche su un secondo televisore, và bene uguale??
Ho visto che ci sono quelli che sfruttano le prese scart rgb :)
Grazie!
Non credo: come ben dici utilizzano prese scart (almeno quello che ho io e altri che ho visto in giro) e i modelli lisci non hanno questo ingresso. ;)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ho letto quasi tutto questo thread ma comunque vorrei chiedervi delle informazioni. Ho acquistato da circa un mese un Samsung T240HD, lo uso principalmente come Tv e per giocare con Xbox 360 e ho due problemi:
Ho collegato la Xbox 360 con cavo HDMI e impostato la risoluzione su 1080p ma non sono soddisfatto del risultato, cioè ho l'impressione che le immagini dei giochi siano troppo definite
Oddio, a me questo non sembra un difetto, anzi... ;)
Comunque c'è una voce nel menù chiamata Nitidezza, prova a diminuirla.
Vagrant75
07-11-2008, 09:54
Non credo: come ben dici utilizzano prese scart (almeno quello che ho io e altri che ho visto in giro) e i modelli lisci non hanno questo ingresso. ;)
Grazie per la risposta, ma come non hanno questo ingresso???
C'è scritto RGB Analogico :confused:
Grazie del consiglio,puoi dirmi dove l'hai trovata a quel prezzo? Se mi mandi un mex in pvt mi fai un grosso favore visto e considerato che l'ho trovata solo a prezzi superiori a 110 euri(la HD3850)
Guarda, se vai su trovaprezzi.it la trovi alla metà del prezzo che tu dici :)
Grazie per la risposta, ma come non hanno questo ingresso???
C'è scritto RGB Analogico :confused:
Ce l'ho davanti in questo momento e ti assicuro che non c'è :p
Comunque per RGB analogico si intende il classico VGA, non la scart :)
Vagrant75
07-11-2008, 10:01
Ce l'ho davanti in questo momento e ti assicuro che non c'è :p
Comunque per RGB analogico si intende il classico VGA, non la scart :)
Ah ecco, grazie per la spiegazione :)
Avendo il samsung 2032MW lì c'era scritto RGB ANALOGICO,VGA,DVI,HDMI :)
Per questo non avevo capito, quindi dovrei prendere il modello HD giusto??
Approfitto della tua cortesia, da che distanza lo guardi??
Lo usi solo per PC o anche per console??
Come ti trovi??
Grazie!!!
javiersousa
07-11-2008, 10:04
Ho visto dal vivo il T260, che dire, un gran bel monitor......complimenti a samsung.
Ah ecco, grazie per la spiegazione :)
Avendo il samsung 2032MW lì c'era scritto RGB ANALOGICO,VGA,DVI,HDMI :)
Per questo non avevo capito, quindi dovrei prendere il modello HD giusto??
Se per te è importante la presa scart, direi proprio di sì :)
Approfitto della tua cortesia, da che distanza lo guardi??
Un metro e qualcosa.
Lo usi solo per PC o anche per console??
Attualmente solo PC, anche se credo che a breve ci affiancherò una X360 :)
Come ti trovi??
Io non faccio testo, perchè venendo da tanti anni con un monitor CRT la differenza la noti, purtroppo...
Comunque per i giochi è eccellente, per film e grafica soffre dei classici problemi dei pannelli TN, c'è poco da fare... ;)
Tutto sommato soddisfatto, anche se non credo che in futuro comprerò ancora monitor con pannelli TN.
Grazie!!!
Figurati. :)
Vagrant75
07-11-2008, 10:15
Arigrazie :D
Io quel passaggio l'ho fatto dopo aver provato Bioshock per x360 su un CRT ... mi sembrava strepitoso :eek:
Poi ho preso il 2032MW e messo Bioshock .... ho passato il resto della giornata a raccogliere i pezzettini di mascella che mi si erano frantumati per terra dopo che mi era cascata :D
Alpheus_two
07-11-2008, 10:29
secondo voi una ASROCK A780GXE/128M riusce a pilotare tranquillamente un 240T???? ... devo farci di tutto tranne giocarci ...
grazie ...
Per quello che riguarda invece le schede Nvidia sai nulla?
Sai se la serie 8xxx supporta il Progressive scan???
nessuno ne sa niente???
Robby Naish
07-11-2008, 13:08
Comunque per i giochi è eccellente, per film e grafica soffre dei classici problemi dei pannelli TN, c'è poco da fare... ;)
Tutto sommato soddisfatto, anche se non credo che in futuro comprerò ancora monitor con pannelli TN.
Ciao,
riusciresti in 2 parole ad illuminarmi meglio su questi problemi? Sono abbastanza ignorante sugli LCD...
Grazie
Alex
Ciao,
riusciresti in 2 parole ad illuminarmi meglio su questi problemi? Sono abbastanza ignorante sugli LCD...
Grazie
Alex
Il primo puoi vederlo tu stesso, ed è quello dell'angolo di visione, ovvero i colori che cambiano a seconda di dove ti posizioni. Se stai guardando un film la cosa è abbastanza fastidiosa.
Inoltre i pannelli TN gestiscono un massimo di 18bit (i 24bit vengono ottenuti tramite dithering), per questo non sono adatti a chi fa grafica o a chi vuole una riproduzione ottimale dei colori.
Comunque non voglio creare allarmismi, il 90% della gente utilizza monitor TN e quasi tutti con soddisfazione. ;)
Bartsimpson
07-11-2008, 13:55
Ho avuto finalmete modo di testare un T260HD è ho notato che il ghosting è abbastanza fastidioso in alcune scene, soprattutto su sfondo nero. Ora vi chiedo se non sarebbe meglio prendere un T260 normale e comprare a parte un sintonizzatore Tv Analogico e Digitale magari su Pci-Express tipo quelli della Pinnacle. Così facendo, uno dovrebbe avere un risultato migliore e senza compromessi, o sbaglio? Della perdita delle casse integrate non mi importa poichè il pc è collegato ad un sitema hi-fi 5.1. Che ne dite del mio ragionamento? Non sparatemi se ho detto qualche cavolata...:D
Ho avuto finalmete modo di testare un T260HD è ho notato che il ghosting è abbastanza fastidioso in alcune scene, soprattutto su sfondo nero. Ora vi chiedo se non sarebbe meglio prendere un T260 normale e comprare a parte un sintonizzatore Tv Analogico e Digitale magari su Pci-Express tipo quelli della Pinnacle. Così facendo, uno dovrebbe avere un risultato migliore e senza compromessi, o sbaglio? Della perdita delle casse integrate non mi importa poichè il pc è collegato ad un sitema hi-fi 5.1. Che ne dite del mio ragionamento? Non sparatemi se ho detto qualche cavolata...:D
Io ho fatto così anche perchè il tv tuner lo avevo già integrato al pc, ma anche non avendolo non penso avrei speso quegli 80 eurozzi in più per vedermi lo schifo che c'è in tv al giorno d'oggi :D :D
viper-the-best
07-11-2008, 14:06
Nei vostri monitor come avete settato luminosità, contrasto e toni colore?
Inoltre c'è da abbassare un po' il livello di blu come diceva sacd?
Nei vostri monitor come avete settato luminosità, contrasto e toni colore?
Inoltre c'è da abbassare un po' il livello di blu come diceva sacd?
luminosità 40
contrasto 90
colore normale
effetto colore off
non ho modificato altro
viper-the-best
07-11-2008, 14:17
luminosità 40
contrasto 90
colore normale
effetto colore off
non ho modificato altro
Grazie! e per giocare ti trovi bene? te lo chiedo perchè nelle modalità tipo "giochi" o "film" di magicbright ci sono valori pre-impostati di luminosità abbastanza più alti di quella che hai impostato te...
Boh io lo ho settato soprattutto per vedere film, e a parte far cry 2 dove queste impostazioni mi vanno bene, non l'ho testato con nessun altro gioco ma penso di lasciarlo impostato in questo modo.
Robby Naish
07-11-2008, 16:47
Il primo puoi vederlo tu stesso, ed è quello dell'angolo di visione, ovvero i colori che cambiano a seconda di dove ti posizioni. Se stai guardando un film la cosa è abbastanza fastidiosa.
Inoltre i pannelli TN gestiscono un massimo di 18bit (i 24bit vengono ottenuti tramite dithering), per questo non sono adatti a chi fa grafica o a chi vuole una riproduzione ottimale dei colori.
Comunque non voglio creare allarmismi, il 90% della gente utilizza monitor TN e quasi tutti con soddisfazione. ;)
Ti vedo esperto, io ho un Acer AL1951 e mi trovo benissimo, che pannello è?
Secondo te passare da uno schermo Bright ad uno opaco sarebbe un mezzo shock? :D
Grazie
Alex
freeedomx
07-11-2008, 18:03
Guarda, se vai su trovaprezzi.it la trovi alla metà del prezzo che tu dici :)
Certamente che la trovo alla metà però la versione pci express mentre io ho bisogno della versione agp,il risultato su trovaprezzi è un minumo di 114,50 euri.
Credo che dovrò rassrgnarmi a spenderli:muro:
con una 9600 gt..vedo che i giochi non hanno particolari problemi a 1920 x 1200..mi chiedevo,sono propenso al t240 hd..non tanto per la tv quanto perche' a 500 euro non ha penuria di connessioni e fa tante altre cose..
volevo sapere..se lancio un gioco a 1360x768 ad es..il monitor che fa..allarga,fa le bande...?
la tv normale si vede almeno discretamente bene?
Ti vedo esperto, io ho un Acer AL1951 e mi trovo benissimo, che pannello è?
Secondo te passare da uno schermo Bright ad uno opaco sarebbe un mezzo shock? :D
Non sono esperto per niente, come ho già detto ho sempre avuto monitor CRT, tutto quello che ho scritto prima l'ho imparato negli ultimi tempi leggendo qua e la su internet :p
Comunque il tuo è un TN, come quasi tutti i monitor in commercio. :)
Certamente che la trovo alla metà però la versione pci express mentre io ho bisogno della versione agp,il risultato su trovaprezzi è un minumo di 114,50 euri.
Credo che dovrò rassrgnarmi a spenderli:muro:
Hai ragione, ma per esempio la HD3650 AGP si trova a 69 euro sempre su trovaprezzi, tienila in considerazione... ;)
freeedomx
07-11-2008, 20:12
Hai ragione, ma per esempio la HD3650 AGP si trova a 69 euro sempre su trovaprezzi, tienila in considerazione... ;)
Grazie del consiglio ma visto che voglio cambiarla preferirei il modello superiore
a meno che la differenza tra una e l'altra sia marginale......
con una 9600 gt..vedo che i giochi non hanno particolari problemi a 1920 x 1200..mi chiedevo,sono propenso al t240 hd..non tanto per la tv quanto perche' a 500 euro non ha penuria di connessioni e fa tante altre cose..
volevo sapere..se lancio un gioco a 1360x768 ad es..il monitor che fa..allarga,fa le bande...?
la tv normale si vede almeno discretamente bene?
:(
qualcuno con il 250hd,ha avuto modo di lanciare un gioco da pc magari a 1360x768-1440x900-1680x1050..senza mappare 1:1 cioe' con immagine piena..sa dirmi come riscala? c'e' perdita?
Grazie del consiglio ma visto che voglio cambiarla preferirei il modello superiore
a meno che la differenza tra una e l'altra sia marginale......
no ovviamente c'è differenza
madeofariseo
08-11-2008, 10:36
secondo voi una ASROCK A780GXE/128M riusce a pilotare tranquillamente un 240T???? ... devo farci di tutto tranne giocarci ...
grazie ...
se puoi cerca di evitare le ASrock :D
alex oceano
08-11-2008, 10:41
se puoi cerca di evitare le ASrock :D
e si le Asrock danno problemi ne montai 2 ad amice e non si sono trovati bene da quel momento solo asus...
madeofariseo
08-11-2008, 11:02
e si le Asrock danno problemi ne montai 2 ad amice e non si sono trovati bene da quel momento solo asus...
Asus, MSI, Abit, le mitiche DFI, biostar...ma le ASrock no ! ne ho avuta una, l'ho smontata dopo nemmeno un mese, troppi problemi :doh:
nessuno mi sa dire come riscala il pannello?
tipo una 1360x768 si visualizza bene? o si perde molto? vedo che gli hp sono fantastici nel riscalare le risoluzioni inferiori alla nativa
madeofariseo
08-11-2008, 11:45
nessuno mi sa dire come riscala il pannello?
tipo una 1360x768 si visualizza bene? o si perde molto? vedo che gli hp sono fantastici nel riscalare le risoluzioni inferiori alla nativa
lo puoi fare solo con la VGA che non ha una gran qualità...
cioe'? mica ho capito..se collego il pc tramite hdmi-dvi non posso settare ris diverse?
viper-the-best
08-11-2008, 12:10
cioe'? mica ho capito..se collego il pc tramite hdmi-dvi non posso settare ris diverse?
a me sambra davvero strano..io con dvi riesco a settare risoluzioni minori
infatti..desktop escluso,mi sai dire se si perde molto nell'interpolazione?
lo_straniero
08-11-2008, 12:54
c'è una comparativa tra T260HD e HP Pavilion w2558hc :confused:
grazie
viper-the-best
08-11-2008, 12:59
io ho provato a 1440x900 e non si perde molto, però dovresti stare a una certa distanza dallo schermo secondo me...cioè almeno 1,5-2 metri.
c'è una comparativa tra T260HD e HP Pavilion w2558hc :confused:
grazie
penso non siano ancora in giro, l'hp è un modelo abbastanza recente
Ragazzi, ho letto più o meno alcune parti del thread...e ora sono indeciso, vorrei acquistare un nuovo monitor (attualmente ho un Philips CRT 19" Brillance dal 1998...10anni di onorata attività)...e sono indeciso tra il 24 o 26 pollici (ma qui è più una questione di euro e spazio)...e anche tra versione HD e non...
faccio presente che la scheda video è una ATI Radeon X1950GT e che l'uso sarà prevalentemente di office, navigazione, fotoritocco e giochi quali Diablo2 e C&C (o simili)...quindi quasi nulla giochi graficosi assurdi...
secondo voi, meglio HD o no?
sarei predisposto all'HD,così da sfruttare il monitor anche come televisione senza il pc acceso...
madeofariseo
08-11-2008, 13:40
a me sambra davvero strano..io con dvi riesco a settare risoluzioni minori
no con DVI non si possono settare risoluzioni soddisfacenti al di sotto della nativa, non sarebbe una trovata molto intelligente fra l'altro
madeofariseo
08-11-2008, 13:43
io ho provato a 1440x900 e non si perde molto, però dovresti stare a una certa distanza dallo schermo secondo me...cioè almeno 1,5-2 metri.
la 1400x900 in DVI manco esiste hai anche la stessa VGA mia
forse ti riferisci al' HDMI ??
con l'HDMI puoi settare 1080p, 720p, ecc ecc
viper-the-best
08-11-2008, 14:03
la 1400x900 in DVI manco esiste hai anche la stessa VGA mia
forse ti riferisci al' HDMI ??
con l'HDMI puoi settare 1080p, 720p, ecc ecc
dunque, quello che intendo io è che con il mio monitor (ma anche con il 19" che avevo prima) collegato in DVI (ma penso si possa anche in HDMI visto che sono molto simili) è che in "impostazioni schermo" del pannello di controllo, posso regolare la risoluzione, da 800x600 a 1920x1200, e tra queste c'è anche 1440x900..1680x1050 ecc...
dunque, quello che intendo io è che con il mio monitor (ma anche con il 19" che avevo prima) collegato in DVI (ma penso si possa anche in HDMI visto che sono molto simili) è che in "impostazioni schermo" del pannello di controllo, posso regolare la risoluzione, da 800x600 a 1920x1200, e tra queste c'è anche 1440x900..1680x1050 ecc...
E' così infatti (e ci mancherebbe non lo fosse!) :)
Non offrono la stessa qualità della risoluzione nativa ma si possono tranquillamente usare (soprattutto se si selezionano risoluzioni 16:10 come 1440x900 o 1680x1050).
javiersousa
08-11-2008, 15:14
Ragazzi, mi direste come si comporta a livello di "scie" nei giochi (calcio e FPS) poichè è pur sempre un 5ms?
lo_straniero
08-11-2008, 15:20
il prezzo piu basso che ho trovato è 427€ spedito parlo del t260 come vi sembra il prezzo?:D
se qualcuo volesse fare qualke scatto..alla ris nativa,alla 1680x1050 alla 1440x900...grazie..vorrei capire se l'interpolazione e' buona
redeagle
08-11-2008, 18:46
se qualcuo volesse fare qualke scatto..alla ris nativa,alla 1680x1050 alla 1440x900...grazie..vorrei capire se l'interpolazione e' buona
Però deve essere utopisticamente perfetta anche la macchinetta fotografica, così come il tuo attuale monitor...
Raga le foto non servono a niente.
Però deve essere utopisticamente perfetta anche la macchinetta fotografica, così come il tuo attuale monitor...
Raga le foto non servono a niente.
quoto
red..hai proprio il monitor che vorrei..ma ho il 2408hp che visto ancora oggi..ha dei colori che ogni volta mi lasciano a pezzi...se scendesse un po' visto i nuovi modelli..se no il t240 liscio a 317 lo porto via..
lo_straniero
08-11-2008, 20:28
http://img394.imageshack.us/img394/2492/25252485ak5.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=25252485ak5.jpg)http://img394.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img152.imageshack.us/img152/6797/17729085hw2.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=17729085hw2.jpg)http://img152.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img407.imageshack.us/img407/8310/80123723xe5.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=80123723xe5.jpg)http://img510.imageshack.us/img510/2869/46482280fi6.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=46482280fi6.jpg)http://img510.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img510.imageshack.us/img510/4521/28475228nu4.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=28475228nu4.jpg)http://img510.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
SAMSUNG T260HD VS HP Pavilion w2558hc
che ne pensate :D
se è troppo ot edito :D
lo_straniero
08-11-2008, 20:29
edit mi si è impallato firefox :doh:
javiersousa
08-11-2008, 21:37
Ragazzi, mi direste come si comporta a livello di "scie" nei giochi (calcio e FPS) poichè è pur sempre un 5ms?
mi aiutate? grazie.
madeofariseo
08-11-2008, 22:13
E' così infatti (e ci mancherebbe non lo fosse!) :)
Non offrono la stessa qualità della risoluzione nativa ma si possono tranquillamente usare (soprattutto se si selezionano risoluzioni 16:10 come 1440x900 o 1680x1050).
no ripeto vi state sbagliando...
regolare la risoluzione, da 800x600 a 1920x1200 si può fare, ma 1440x900..1680x1050 non esistono in quell'intervallo...
come no dai...e' impossibile..ragazzi decidetevi..:D
redeagle
09-11-2008, 09:28
regolare la risoluzione, da 800x600 a 1920x1200 si può fare, ma 1440x900..1680x1050 non esistono in quell'intervallo...
Attenzione... il pannello di Windows non le mette fra quelle di default, ma le puoi forzare comunque... e molti giochi le rendono disponibili senza problemi (vedi Crysis Warhead).
Che poi facciano ahimè ribrezzo, è un altro discorso. :)
redeagle
09-11-2008, 09:28
http://img394.imageshack.us/img394/2492/25252485ak5.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=25252485ak5.jpg)http://img394.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img152.imageshack.us/img152/6797/17729085hw2.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=17729085hw2.jpg)http://img152.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img407.imageshack.us/img407/8310/80123723xe5.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=80123723xe5.jpg)http://img510.imageshack.us/img510/2869/46482280fi6.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=46482280fi6.jpg)http://img510.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img510.imageshack.us/img510/4521/28475228nu4.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=28475228nu4.jpg)http://img510.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
SAMSUNG T260HD VS HP Pavilion w2558hc
che ne pensate :D
se è troppo ot edito :D
ROTFL!!! :D
La nostra teoria sulle foto è dimostrata. :D
javiersousa
09-11-2008, 10:37
Ragazzi, dai, datemi una mano........poichè il T240 è un 5ms, si nota molto l'effetto scia soprattutto nei giochi di calcio e FSP, ed i colori, contrasto e luminosità sono ad ottimi livelli? chi lo utilizza mi faccia sapere dai......
kurosaki
09-11-2008, 10:38
E' uscito l'aggiornamento del firmware?
madeofariseo
09-11-2008, 11:49
Attenzione... il pannello di Windows non le mette fra quelle di default, ma le puoi forzare comunque... e molti giochi le rendono disponibili senza problemi (vedi Crysis Warhead).
aaaaahhh le puoi forzare, ok allora; di default però non lo permette
madeofariseo
09-11-2008, 11:50
quale teoria ??
però a saperlo prima che usciva questo HP :muro:
lo_straniero
09-11-2008, 12:51
visto che sono interessato a questi 2 modelli ho postato le foto prima e adesso do il mio parere...
parere personale:
a confronto dei 2 L'hp ha i colori molto piu accesi e intensi...una altra cosa importantissima è il nero .....qui non c'è paragone contro il samsung...il nero dell'hp è al 100% scuro mentre quello del samsung sembra sbiadito....altra cosa ma forse e solo impressione mia...a vederli di persona sembra che l'hp sia leggermente piu grande....
Aggiungo anche che oltre alla web cam di fianco al monitor ci sono i lettori di sd/microsd/Memory Stick Pro ecc...oltre alle 3 porte usb ecc...
Parliamo di difetti .....ho notato che rispetto al samsung (lo notate anche voi dalle foto che ho scattato nel primo post) pecca di riflesso avendo lo schermo molto piu lucido ....ad alcuni puo dare fastidio questa cosa ....il design invece rimane uguale a quello di suo fratellino piccolo 24" ecc...potevano aggiornarlo un po...ma sempre secondo i miei gusti personali non ha nulla da invidiare rispetto al samsung...poichè l'hp e molto piu flessibile e si puo anche ruotare di 180° ecc..
altra cosa a vantaggio del samsung e che costa sui 500€ invece l'hp costa 80€ in piu....come sempre l'italia esagera sempre con i prezzi dato che all'estero costa meno di 500€
ovviamente questo non è un test o altro...quindi quello che ho scritto rimane sempre imho :read:
aaaaahhh le puoi forzare, ok allora; di default però non lo permette
Nel pannello di controllo Nvidia è possibile selezionarle tranquillamente di default.
Ripeto, sarebbe stato grave e assurdo se non fosse stato così.
http://www.picpanda.com/images/ibwwts6im3xkqlddjhuz_thumb.jpg (http://www.picpanda.com/viewer.php?file=ibwwts6im3xkqlddjhuz.jpg)
http://www.picpanda.com/images/ybh6deafs6kjaiegp_thumb.jpg (http://www.picpanda.com/viewer.php?file=ybh6deafs6kjaiegp.jpg)
;)
In modalità "PC" con uno schermo lucido di quelle dimensioni, puoi prenotare una visita oculistica sin d'ora!!!:muro:
Ragazzi, dai, datemi una mano........poichè il T240 è un 5ms, si nota molto l'effetto scia soprattutto nei giochi di calcio e FSP, ed i colori, contrasto e luminosità sono ad ottimi livelli? chi lo utilizza mi faccia sapere dai......
In PES si nota, ma probabilmente se vieni già da un LCD non lo noterai.
Io venendo da un CRT l'ho notato subito e lo noto tutt'ora. ;)
redeagle
09-11-2008, 13:14
Nel pannello di controllo Nvidia è possibile selezionarle tranquillamente di default.
http://www.picpanda.com/images/ibwwts6im3xkqlddjhuz_thumb.jpg (http://www.picpanda.com/viewer.php?file=ibwwts6im3xkqlddjhuz.jpg)
http://www.picpanda.com/images/ybh6deafs6kjaiegp_thumb.jpg (http://www.picpanda.com/viewer.php?file=ybh6deafs6kjaiegp.jpg)
;)
Dipende anche dai driver: io qualche giorno fa le avevo disponibili come te, ora non più.
visto che sono interessato a questi 2 modelli ho postato le foto prima e adesso do il mio parere...
Guarda, non ne sono sicuro ma in una delle foto che hai postato mi sembra di scorgere il cavo VGA... spero non abbiano usato veramente quel collegamento perchè altrimenti falserebbe il tutto. ;)
EDIT: come non detto, leggo ora che l'entrata VGA non c'è sul HP. :)
Dipende anche dai driver: io qualche giorno fa le avevo disponibili come te, ora non più.
Può essere, io comunque ho provato tutti i più recenti e le risoluzioni sono sempre rimaste lì. :)
regolare la risoluzione, da 800x600 a 1920x1200 si può fare, ma 1440x900..1680x1050 non esistono in quell'intervallo...Questi schermi sono 16:10, non 16:9. La conseguenza diretta è che supportino le risoluzioni 16:10, ossia le HD Ready 1440*900, 1680*1050 e la Full HD 1920*1200.
Supportano pure la risoluzione Full HD 16:9, ossia la 1920*1080.
Non è supportata la risoluzione HD Ready 16:9 se il refresh è a 59 Hz. L'HD Ready si può impostare solo a 60 Hz.
com'è possibile che il T200 coti 289€ a euronics(prezzo in negozio)
e 169€ da prokoo?
:eek: :eek:
vedere per credere:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-ProductAttributes?ProductUUID=jv4KCgKuGAUAAAEZhc9gmtC5&CatalogCategoryID=t_0KCgKsGqcAAAET8VI721Rm
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1385
Se installi i driver dello schermo, appaiono!
E' uscito l'aggiornamento del firmware?Domani faccio sapere.
aaaaahhh le puoi forzare, ok allora; di default però non lo permetteNon serve forzare: basta regolare il refresh, e compaiono!
madeofariseo
09-11-2008, 14:01
tu hai NN io ho PN che significa ??
mah grave e assurdo non penso proprio, anzi
non è una trovata molto intelligente
è come comprarsi delle gomme da fuoristrada e andarci sull' asfalto, non ha senso
io infatti non ce l'ho per niente e non serve a niente
Questi schermi sono 16:10, non 16:9. La conseguenza diretta è che supportino le risoluzioni 16:10, ossia le HD Ready 1440*900, 1680*1050 e la Full HD 1920*1200.
Supportano pure la risoluzione Full HD 16:9, ossia la 1920*1080.
Non è supportata la risoluzione HD Ready 16:9 se il refresh è a 59 Hz. L'HD Ready si può impostare solo a 60 Hz.
Non serve forzare: basta regolare il refresh, e compaiono!
io non posso regolare il refresh :boh: (forse perchè non ho installato i driver del monitor)
e comunque sono a 60hz
schwalbe
09-11-2008, 14:14
Sessa storia al tempo del 2207 e 226!
Invece le foto dimostrano quel che si vede mettendoli a confronto: i colori dei monitor lucidi son più appaganti degli opachi. Sia come brillantezza che come nero.
Altrettanto hanno un loro limite insuperabile: i riflessi.
Io stesso all'epoca ho preferito e continuo a preferire il 2207 che ho preso (soprattutto per lucido e mantenimento aspect ratio).
All'uscita di questa serie mi sono subito informato, visto che anche questi finalmente mantegono le proporzioni (aspetto importante per chi gioca a titoli vecchi) e in più nelle versioni TV con bella gamma d'ingressi. Ma nonostante chiedessi qua, assieme ad un altro, se erano lucidi le risposte non arrivavano. Un giorno son passato di fianco ad un mediamondo e mi son ficcato dentro, ed ecco la risposta, opachi. Purtroppo erano di fianco ai modelli HP lucidi e anche qua il confronto era impietoso, come nella foto. Bei monitor, bellissime caratteristiche, bella immagine... ma spenta!
Quel che non si può fare è prendere una foto di un monitor e un'altra foto di un altro monitor e far confronti fra le due.
Basta pensare alla shermata nera: in base ai parametri di ripresa la puoi fare da nero perfetto a grigio chiaro!
Yellow13
09-11-2008, 14:49
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare il 26", ma visto che il mio utilizzo si dividerà equamente fra pc e console, vorrei un consiglio personale su quale scegliere... ho letto svariati post del thread ma vorrei capire se qualcuno ha avuto esperienza o sa di qualcuno che ha avuto esperienza con entrambi i modelli... per quanto riguarda ovviamente i risaputi problemi delle scie nell'HD e di mappatura nel base... fatemi sapere
tu hai NN io ho PN che significa ??
Non ne ho idea...
mah grave e assurdo non penso proprio, anzi
non è una trovata molto intelligente
è come comprarsi delle gomme da fuoristrada e andarci sull' asfalto, non ha senso
Sarebbe stato grave e assurdo perchè tutti i monitor lo permettono, una mancanza del genere non avrebbe avuto senso.
io infatti non ce l'ho per niente e non serve a niente
Ce l'hai ce l'hai... basta installare i driver del monitor. ;)
alex oceano
09-11-2008, 17:13
e con oggi il mio t 260hd ha 15 giorni martedì mi arriva il cavo per l'antenna così potro vedere la tv con il mio lcd preferito
eh madeo...l'hp e' una bella bestia..anch'io ieri sbavavo sull'hp 2558hc..stupendo..
tra l'altro ieri ero partito in palla per comprare le casse..compro le z 10 logitech quelle fighe col touch e tutt il rsto..ma gracchiano da paura e le riporto indietro e riprendo i dindi..a quel punto ho rimandato il tutto..
penso che optero' per 2408h-2558hc e z2300 cinema o z4...e poi per un bel po' basta spese..:D
madeofariseo
09-11-2008, 21:46
eh madeo...l'hp e' una bella bestia..anch'io ieri sbavavo sull'hp 2558hc..stupendo..
tra l'altro ieri ero partito in palla per comprare le casse..compro le z 10 logitech quelle fighe col touch e tutt il rsto..ma gracchiano da paura e le riporto indietro e riprendo i dindi..a quel punto ho rimandato il tutto..
penso che optero' per 2408h-2558hc e z2300 cinema o z4...e poi per un bel po' basta spese..:D
vai con l'HP da 25,5 è un bel monitor :cool:
Ragazzi, ho letto più o meno alcune parti del thread...e ora sono indeciso, vorrei acquistare un nuovo monitor (attualmente ho un Philips CRT 19" Brillance dal 1998...10anni di onorata attività)...e sono indeciso tra il 24 o 26 pollici (ma qui è più una questione di euro e spazio)...e anche tra versione HD e non...
faccio presente che la scheda video è una ATI Radeon X1950GT e che l'uso sarà prevalentemente di office, navigazione, fotoritocco e giochi quali Diablo2 e C&C (o simili)...quindi quasi nulla giochi graficosi assurdi...
secondo voi, meglio HD o no?
sarei predisposto all'HD,così da sfruttare il monitor anche come televisione senza il pc acceso...
faccio un up al mio intervento...qualche risposta?
stra_angel
10-11-2008, 00:41
ciao ragazzi, sono un possessore del T240HD da circa un mese e oggi mi sono accorto di un piccolo problema:
in modalità TV (sia analogica che digitale terrestre) quando seleziono come modalità di visione "standard" o "film" si sente in sottofondo un rumore, come un ronzio, che nella modalità "dinamica" invece non compare.
Il problema non è grave a volume alto, ma tenendo un volume basso risulta abbastanza fastidioso...Volevo chiedere se ciò accade anche a voi perchè la cosa mi sta un pò preoccupando!
vai con l'HP da 25,5 è un bel monitor :cool:
lo so...ma ora navigo sul 32-tv..alla fine un 26 e' grande..se scendesse un po' il 2408h...
madeofariseo
10-11-2008, 07:17
lo so...ma ora navigo sul 32-tv..alla fine un 26 e' grande..se scendesse un po' il 2408h...
al 2408h manca la presa DVI, grave mancanza :doh:
tanto ho il cavo hdmi-dvi della thomson schermato :)
se no allo stesso prezzo il 2448hc che ha hdmi vga e dvi..
Il tanto atteso, agognato, sperato... ecc. firmware non è arrivato. Le emittenti l'avevano promesso per questo week-end, ma dopo aver controllato tutti gli schermi e i decoder che ho in casa (totale 4), nessun aggiornamento.
Ho scoperto perché la serie T non permette d'attivare il PIP.
In gestione DVI, sia essere disattivato ogni collegamento con l'antenna. Come me ne sono accorto? Quando premo il tasto Source per passare da DTV a DVI, il sistema si blocca per qualche secondo. Probabilmente, lo schermo dedica tutta la propria "memoria" all'uscita DVI, che deve essere separata nella scheda madre dall'antenna.
Se questa mia teoria si dimostrasse vera, resterebbe una domanda, che saprebbe dell'incredibile: se i due collegamenti sono separati, perché la differenza di contrasto fra i modelli HD e non HD?
e con oggi il mio t 260hd ha 15 giorni martedì mi arriva il cavo per l'antenna così potro vedere la tv con il mio lcd preferito
festeggi? :D
ciao ragazzi, sono un possessore del T240HD da circa un mese e oggi mi sono accorto di un piccolo problema:
in modalità TV (sia analogica che digitale terrestre) quando seleziono come modalità di visione "standard" o "film" si sente in sottofondo un rumore, come un ronzio, che nella modalità "dinamica" invece non compare.
Il problema non è grave a volume alto, ma tenendo un volume basso risulta abbastanza fastidioso...Volevo chiedere se ciò accade anche a voi perchè la cosa mi sta un pò preoccupando!
No a me non succede. Facciamo una prova piu precisa a che volume inizi ad avvertirlo che provo ancora?
stra_angel
10-11-2008, 10:18
Smanettando un pò ho capito che quel ronzio si sente in modalità TV e con retroilluminazione inferiore a 9.
Probabilmente lo ha sempre fatto ma generalmente tenevo come profilo "dinamica" e quindi non ci ho mai fatto caso.
Comunque, a parte questo piccola cosa, una delle cose che non mi apsettavo da questo bel monitor sono i rumori che si sentono provenire dalle plastiche che lo compongono. Spesso, soprattutto quando lo accendo o lo spengo, si sentono delle stoccate nello chassis, come dei "tac" (probabilmente dovuti al calore delle lampade che dilatano i materiali).
La stessa cosa mi capitava in maniera ancor più fastidiosa su un vecchio monitor tv della Acer, ma speravo che un samsung di cui è stato così curato il design non ne avesse di questi problemi.
Ahi! stra_angel! Trattasi di difetto di fabbricazione. Questi rumori non sono "naturali"!
L'unico suono che dovresti sentire all'accensione e/o allo spegnimento è un mini-allarme, di cui puoi regolare il volume e che puoi all'occorrenza disabilitare.
Ahi! stra_angel! Trattasi di difetto di fabbricazione. Questi rumori non sono "naturali"!
L'unico suono che dovresti sentire all'accensione e/o allo spegnimento è un mini-allarme, di cui puoi regolare il volume e che puoi all'occorrenza disabilitare.
quoto.
stra_angel
10-11-2008, 13:13
quoto.
errore di fabbricazione?? mmm...ma ti riferisci al ronzio o a quei "tac" che sento ogni tanto? questi ultimi probabilmente sono, come dici tu, dovuti ad un assemblaggio delle componenti non ottimale.... quel ronzio con con retroilluminazione inferiore a 9 invece spero davvero non abbia conseguenze! A voi lo fa? (per provare mettete in tv, togliete l'audio e nel menù abbassate la retroilluminazione passando da 10 in giù)
errore di fabbricazione?? mmm...ma ti riferisci al ronzio o a quei "tac" che sento ogni tanto? questi ultimi probabilmente sono, come dici tu, dovuti ad un assemblaggio delle componenti non ottimale.... quel ronzio con con retroilluminazione inferiore a 9 invece spero davvero non abbia conseguenze! A voi lo fa? (per provare mettete in tv, togliete l'audio e nel menù abbassate la retroilluminazione passando da 10 in giù)
io mi riferisco al "tac". Per l'altro aspetta che provo. :)
io mi riferisco al "tac". Per l'altro aspetta che provo. :)
io non avverto ronzii, ho abbassato il volume a 0.
stra_angel
10-11-2008, 13:26
io non avverto ronzii, ho abbassato il volume a 0.
azz... speriamo non sia niente di grave perchè di chiamare centro assistenza ecc.. 0 voglia! intanto ti ringrazio molto gigi per la cortesia!
azz... speriamo non sia niente di grave perchè di chiamare centro assistenza ecc.. 0 voglia! intanto ti ringrazio molto gigi per la cortesia!
figurati, mi auguro per te che non sia nulla di grave ;)
littlesparrow80
10-11-2008, 15:43
salve sto per comprare il t240 e ho un dubbio:
da 3 anni posseggo un samsung 970p la scorsa settimana lo mando in assistenza e nel frattempo uso un 19" wide di un amico;
andando a giocare a giochi vecchi tipo call of duty 1 che non prevedono risoluzioni wide l'immagine mi viene deformata ora volevo sapere se nel caso del t240 cosa succede giocando a giochi vecchi che non prevedono risoluzioni wide in quanto mi serve un monitor wide che quando lo uso per tali giochi non mi deve dare l'immagine deformata ma quella con bande nere verticali;
chi mi può illuminare?
madeofariseo
10-11-2008, 15:45
salve sto per comprare il t240 e ho un dubbio:
da 3 anni posseggo un samsung 970p la scorsa settimana lo mando in assistenza e nel frattempo uso un 19" wide di un amico;
andando a giocare a giochi vecchi tipo call of duty 1 che non prevedono risoluzioni wide l'immagine mi viene deformata ora volevo sapere se nel caso del t240 cosa succede giocando a giochi vecchi che non prevedono risoluzioni wide in quanto mi serve un monitor wide che quando lo uso per tali giochi non mi deve dare l'immagine deformata ma quella con bande nere verticali;
chi mi può illuminare?
mi pare proprio di si;
ho fatto una prova con BT 2 e c'erano delle rognose bande ai lati :muro:
alex oceano
10-11-2008, 18:26
festeggi? :D
tutti a casa mia:D
domani mi arriva il benedetto cavo dell'antenna
tutti a casa mia:D
domani mi arriva il benedetto cavo dell'antenna
ok! :D
francofranco
10-11-2008, 21:56
Oggi ho ritirato il mio t240hd.. bellissimo...
non riesco a capire una cosa però...
lo ho collegato al mio pc che ha una nvidia geforce fx5700 (un po vecchiotta) tramite dvi...
non riesco a fare mappare correttamente...
se metto la risoluzione 1920x1200 il desktop esce fuori dallo schermo e col mouse devo scorrere sotto e di lato...
stessa cosa se metto la 1920x1080...
Se invece dal menu invidia seleziono hdtv allora la 1080p ci sta tutta nello schermo, ma le immagini mi sembrano allungate, quindi nn mappa 1:1 ...
Devo regolare qualche cosa sul monitor o devo farlo sulla scheda video?
francofranco
10-11-2008, 22:29
invece se lo collego tramite vga funziona tutto perfettamente e anche con la 1920x1200 mappa giusto e il monitor fa la regolazione automatica...
è normale cosi?
in teoria la connessione dvi non dovrebbe essere migliore?
cosa mi suggerite? da cosa dipende?
ragazzi, ho trovato il t260hd a 499+spedizioni...secondo voi è buono come prezzo? oppure, visto che non ho fretta, mi conviene aspettare un mesetto e sperare che sotto natale ci sia qualche offertona?
scupetta
11-11-2008, 11:32
ciao raga sentite vorrei un consiglio io possiedo un tv samsung le26r72b a cui ho collegato la 360 il pc e sky (base non hd)
voelvo passare al nuovo monitor samsung t260hd per via delle risoluzioni maggiori visto che il mio sia su 360 che su pc non va oltre i 720p o 1368x768.
volevo sapere se ne valeva la pane passare appunto da tv a monitor per entrambi gli usi
scupetta
11-11-2008, 11:32
ciao raga sentite vorrei un consiglio io possiedo un tv samsung le26r72b a cui ho collegato la 360 il pc e sky (base non hd)
voelvo passare al nuovo monitor samsung t260hd per via delle risoluzioni maggiori visto che il mio sia su 360 che su pc non va oltre i 720p o 1368x768.
volevo sapere se ne valeva la pane passare appunto da tv a monitor per entrambi gli usi
collegherei la 360 in hd
sky attraverso scart
e pc attraverso dvi
salve ho da poco il 260hd, e' gia' diverse volte che si accende da solo,considerando che e' nella camera da letto non e' piaceevole svegliarsi nel cuore della notte col tv che si accende improvvisamente, mi devo preoccupare?
saluti
francofranco
11-11-2008, 12:32
invece se lo collego tramite vga funziona tutto perfettamente e anche con la 1920x1200 mappa giusto e il monitor fa la regolazione automatica...
è normale cosi?
quando era collegato in dvi, con il tastino del telecomando delle info mi diceva che la rissoluzione era 1280x1024.
Alla luce di tutto, puo essere che in dvi non mappi 1:1 ??? :)
Oggi ho ritirato il mio t240hd.. bellissimo...
non riesco a capire una cosa però...
lo ho collegato al mio pc che ha una nvidia geforce fx5700 (un po vecchiotta) tramite dvi...
non riesco a fare mappare correttamente...
se metto la risoluzione 1920x1200 il desktop esce fuori dallo schermo e col mouse devo scorrere sotto e di lato...
stessa cosa se metto la 1920x1080...
Se invece dal menu invidia seleziono hdtv allora la 1080p ci sta tutta nello schermo, ma le immagini mi sembrano allungate, quindi nn mappa 1:1 ...
Devo regolare qualche cosa sul monitor o devo farlo sulla scheda video?
Hai installato i driver dello schermo?collegherei la 360 in hd
sky attraverso scart
e pc attraverso dviSe il decoder Sky ha l'uscita HDMI o Component, puoi sfruttare questa connessione.
Hai a disposizione due entrata HDMI. Inoltre, con un adattatore HDMI/DVI, puoi trasformare l'entrata DVI in entrata HDMI.
salve ho da poco il 260hd, e' gia' diverse volte che si accende da solo,considerando che e' nella camera da letto non e' piaceevole svegliarsi nel cuore della notte col tv che si accende improvvisamente, mi devo preoccupare?
salutiSe non vuoi che si accenda in automatico, devi disattivare dal menu HDTV (tasto D.MENU) la ricerca automatica di aggiornamenti in stand-by.
Se non vuoi che si accenda in automatico, devi disattivare dal menu HDTV (tasto D.MENU) la ricerca automatica di aggiornamenti in stand-by.
non lo sapevo grazie
GUARDIAN 77
11-11-2008, 13:36
VENDUTO il modello liscio (samsung t260), sono andato al mondo per prendere un t200hd e c'erano in offerta i t260hd.
morale della favola vado per prendere un monitor + piccolo e torno con il T260HD, come non prenderlo a 479 euro ne erano rimasti 2.
tutto questo tram tram l'ho fatto solo perche' mi ero rotto di giocare con la ps3 senza mappatura, all'inizio andava tutto liscio con giochi tipo metal gear 4 ma dopo a giocare con giochi di risoluzione minore e per lo + allungati non c'e lo fatta +.
mi sono detto che sara' impossibile che sony rilasci un aggiornamento per i 16:10 per il semplice motivo che altrimenti non vende i bravia e dopo aver speso 400 e. di console cosa fare?
quello che ho fatto............:asd:
è normale cosi?
Occhio che ho avuto un problema simile con il t220 (guarda nelle ultime pagine del 3d dedicato a quel monitor) e ora è in fase di spedizione per rma in quanto non sono riuscito a venirne a capo...
secondo me hanno fatto qualche pastrocchio in fase di produzione con gli ultimi modelli usciti dalla fabbrica...
NeXtGeNeRaTiOn
11-11-2008, 14:43
vendo il t260€ a 350€, lo trovate sul mercatino
VENDUTO il modello liscio (samsung t260), sono andato al mondo per prendere un t200hd e c'erano in offerta i t260hd.
morale della favola vado per prendere un monitor + piccolo e torno con il T260HD, come non prenderlo a 479 euro ne erano rimasti 2.
tutto questo tram tram l'ho fatto solo perche' mi ero rotto di giocare con la ps3 senza mappatura, all'inizio andava tutto liscio con giochi tipo metal gear 4 ma dopo a giocare con giochi di risoluzione minore e per lo + allungati non c'e lo fatta +.
mi sono detto che sara' impossibile che sony rilasci un aggiornamento per i 16:10 per il semplice motivo che altrimenti non vende i bravia e dopo aver speso 400 e. di console cosa fare?
insomma la non mappatura si fa sentire....pian piano..ma si fa sentire:(
prova a vedere se noti differenze (contrasto, input lag...) con la versione liscia
Bartsimpson
11-11-2008, 16:27
Qualcuno è riuscito a capire se il sintonizzatore interno per la Tv digitale è HD oppure SD? Sono indeciso alla grande se comprare il T260HD oppure l'HP W2558HC. Visti uno fianco all'altro preferisco l'Hp ma ho sempre avuto buone esperienze con i Samsung. Certo che se il T260HD avesse il digitale terrestre in HD potrei decidere di acquistarlo perchè diventerebbe un prodotto all in one per come la vedo io. Trovo, inoltre, banale, che possa avere un sintonizzatore SD data la poca differenza di costo che hanno rispetto a quelli HD e vorrei evitare di acquistare più avanti un decoder esterno! Me lo date un consiglio oggettivo, voi cosa fareste?
Robby Naish
11-11-2008, 16:34
Qualcuno è riuscito a capire se il sintonizzatore interno per la Tv digitale è HD oppure SD? Sono indeciso alla grande se comprare il T260HD oppure l'HP W2558HC. Visti uno fianco all'altro preferisco l'Hp ma ho sempre avuto buone esperienze con i Samsung. Certo che se il T260HD avesse il digitale terrestre in HD potrei decidere di acquistarlo perchè diventerebbe un prodotto all in one per come la vedo io. Trovo, inoltre, banale, che possa avere un sintonizzatore SD data la poca differenza di costo che hanno rispetto a quelli HD e vorrei evitare di acquistare più avanti un decoder esterno! Me lo date un consiglio oggettivo, voi cosa fareste?
Atualmente sembra sia non HD, o comunque un HD non supportato.. magari con new FW....
Io, come ti ho scritto sull'altro 3d, non avrei mezzo dubbio... la differenza è abissale, costa 200 euro in piu!!!!
Bartsimpson
11-11-2008, 16:48
Atualmente sembra sia non HD, o comunque un HD non supportato.. magari con new FW....
Io, come ti ho scritto sull'altro 3d, non avrei mezzo dubbio... la differenza è abissale, costa 200 euro in piu!!!!
A dire il vero dove sono andato io costa di più il T260HD (629,00) che l'Hp (599,00). Ora non mi interessa una differenza di 50 Euro ma, piuttosto, non pentirmi dell'acquisto a breve
francofranco
11-11-2008, 16:50
Hai installato i driver dello schermo?
si certo....
ma in teoria dovrebbe mapparmi 1:1 l'ingresso dvi?
o è normale? nn capisco... in vga mappa giusto...
Robby Naish
11-11-2008, 17:09
A dire il vero dove sono andato io costa di più il T260HD (629,00) che l'Hp (599,00). Ora non mi interessa una differenza di 50 Euro ma, piuttosto, non pentirmi dell'acquisto a breve
Online il T260HD sta 500 euro... ma tu dovresti prendere in esame il T260 (no TV), che costa sulle 420 euro
alex oceano
11-11-2008, 17:32
allorasei nel team t260 hd che ne dici rispetto al liscio cha avev...
complimenti! :asd: bè facci sapere come ti trovi rispetto al modello liscio! ;)
francofranco
11-11-2008, 18:08
Occhio che ho avuto un problema simile con il t220 (guarda nelle ultime pagine del 3d dedicato a quel monitor) e ora è in fase di spedizione per rma in quanto non sono riuscito a venirne a capo...
secondo me hanno fatto qualche pastrocchio in fase di produzione con gli ultimi modelli usciti dalla fabbrica...
ho letto...
pero a me nn appare mai l'avviso che la risoluzione non è ottimale..
semplicemente anche se dalla scheda video imposto la risoluzione massima, in ingresso dvi non me la mappa a pieno schermo e premendo info sul telecomando mi dice come ris. 1280x1024.
Non capisco dove sbaglio...
salve a tutti! ho acquistato proprio qualche gg fà un syncmaster t240! sono contento dello schermo xò vorrei sentire qualcuno che lo ha già avuto o modelli simili xchè mi sa che ha qualche problema..
lo uso su un pc con scheda video 4870x2. collegato in digital lo schermo inizialmente ci stava un belpò per trovare il segnale e quindi l'ho impostato manulamente su quest'ultima entrata...
ora xò... quando gioco o lancio il 3dmark, dove a volte ci sono dei cambi di risoluzione veloci, lo schermo nn trova più il segnale :( cioè la spia rimane accesa ma con schermo nero!
bisogna spgnerlo e riaccenderlo per ristabilire il tutto...
sapete se può essere un'impostazione dal menu del video? oppure problema con driver video.....
grazie;)
Si anche a me lo fà!! Devo staccare il cavo e rimetterlo
Quell_uomo
11-11-2008, 19:50
insomma la non mappatura si fa sentire....pian piano..ma si fa sentire:(
Non mi stanchero mai di dirlo, meglio le bande nere piuttosto che le proporzioni distorte... :)
P.S.: La Samsung non ha voluto riparare il mio 240HD, dice che ci vogliono almeno 4 pixel fallati :muro:
Non mi stanchero mai di dirlo, meglio le bande nere piuttosto che le proporzioni distorte... :)
P.S.: La Samsung non ha voluto riparare il mio 240HD, dice che ci vogliono almeno 4 pixel fallati :muro:
Ma dai! :( e tu quanti ne hai?
scusate sono ritornato ora... e mi sono perso le ultime pagine del 3d, nel frattempo qualcuno ha postato i parametri di luminosità, contrasto ecc per la versione HD (in modalità TV)? scusate la richeista "diretta" ma non ho avuto molto tempo per seguire il forum iultimamente:muro:
Quell_uomo
11-11-2008, 20:28
Ma dai! :( e tu quanti ne hai?
Uno.
E' rosso e si vede molto bene su sfondo nero. Per mia fortuna e' a circa un millimetro dal bordo inferiore, piu o meno all'altezza della G di Samsung.
Inoltre e' davvero piccolo, faccio fatica a trovarlo di solito.
E per fortuna. :rolleyes:
Uno.
E' rosso e si vede molto bene su sfondo nero. Per mia fortuna e' a circa un millimetro dal bordo inferiore, piu o meno all'altezza della G di Samsung.
Inoltre e' davvero piccolo, faccio fatica a trovarlo di solito.
E per fortuna. :rolleyes:
hai provato i rimedi della nonna che ci sono in rete?
Spider-Mans
11-11-2008, 20:52
puoi fare dei raffronti a lvl di imput lag scie ecc..
ora come va la ps3 con l aversione hd ? rende bene sia coi giochi 720 che 1080?
grazie :D
dopo due miei post che sono andati dispersi nella discussione senza risposta alcuna spero che almeno a questa domanda qualcuno mi consideri: il T260HD che tipo di pannello monta? TN? se sì, ho sentito che non è dei migliori...qualche chiarimento in merito?
lukino99
11-11-2008, 21:24
Ciao, ho da circa un mesetto il T260HD, e solo ora sto notando una cosa alquanto strana....e difficile da spiegare :D
Vedo partire delle scie che vanno fino in fondo allo schermo a destra, per esempio in una pagina web...
*nell'immagine ho messo la testata di hwup, ho esagerato un pelo sull'effetto ma è effettivamente quello che vedo*
Cosa potrebbe essere? Prima sinceramente non l'ho mai notato è da un paio di giorni che mi capita...ed è parecchio fastidiosa come cosa
:help:
http://img393.imageshack.us/img393/3589/scieqo7.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=scieqo7.jpg)http://img393.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
puoi fare dei raffronti a lvl di imput lag scie ecc..
ora come va la ps3 con l aversione hd ? rende bene sia coi giochi 720 che 1080?
grazie :D
io la ps3 l'ho provata su un T240HD e andava alla grande! ;)
c'è nessuno che zona torino ha visto il Samsung T260hd a 479 euro?
È riportato sul manuale: qualsiasi schermo Widescreen Samsung con DVB Tuner è HD, compatibile con SD. Al momento, il segnale HD trasmesso da RAI e Mediaset si riceve solo in alcune città. Qualsiasi schermo, di qualsiasi marca, risponderà di non essere in grado di ricevere il segnale HD (credo che sia un messaggio inviato dalle emittenti, che pertanto non dipende dagli schermi).
scusate sono ritornato ora... e mi sono perso le ultime pagine del 3d, nel frattempo qualcuno ha postato i parametri di luminosità, contrasto ecc per la versione HD (in modalità TV)? scusate la richeista "diretta" ma non ho avuto molto tempo per seguire il forum iultimamente:muro:Sì, io.
Eccoli (presi da Audio Video Built di un anno fa; regolazione standard per tutti gli schermi Samsung):
Contrasto 80, il resto 50; Freddo.
Ciao, ho da circa un mesetto il T260HD, e solo ora sto notando una cosa alquanto strana....e difficile da spiegare :D
Vedo partire delle scie che vanno fino in fondo allo schermo a destra, per esempio in una pagina web...
*nell'immagine ho messo la testata di hwup, ho esagerato un pelo sull'effetto ma è effettivamente quello che vedo*
Cosa potrebbe essere? Prima sinceramente non l'ho mai notato è da un paio di giorni che mi capita...ed è parecchio fastidiosa come cosa
:help:
http://img393.imageshack.us/img393/3589/scieqo7.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=scieqo7.jpg)http://img393.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)Succede con tutti gli schermi. Dipende dal Browser utilizzato. Purtroppo, non hai riportato nell'immagine qual è.
Semplicemente, quando ingrandisci il Browser a schermo intero, il programma cerca di coprire tutto lo schermo, anche quando il sito in visualizzazione cerca di adeguarsi alla tua risoluzione. Se non ci riesce, e crea artefatti.
Puoi provare con uno schermo da 15", impostato a una risoluzione 1024*720 o simile. Togliendo le scritte che saranno minuscole, noterai lo stesso difetto.
È riportato sul manuale: qualsiasi schermo Widescreen Samsung con DVB Tuner è HD, compatibile con SD. Al momento, il segnale HD trasmesso da RAI e Mediaset si riceve solo in alcune città. Qualsiasi schermo, di qualsiasi marca, risponderà di non essere in grado di ricevere il segnale HD (credo che sia un messaggio inviato dalle emittenti, che pertanto non dipende dagli schermi).
Non credo sia quello il motivo,io abito nella zona di Cagliari ormai alldigital,e vedo che il 260hd nelle emittenti hd mediaset da schermo nero, cosa che invece non succede col ctech 5000 combo,quindi si deduce che se il 260 ha il sintonizzatore hd,per ora non e' compatibile con le nostre trasmissioni terrestri
viper-the-best
12-11-2008, 10:22
Chi è pratico a usare il natural color pro e il magictune fornito con il monitor?
Non è lo schermo non compatibile, ma il segnale scelto non era standardizzato fino la settimana scorsa, quando è stato definito finalmente il codec da utilizzare. Samsung promette che tutti i suoi schermi saranno compatibili.
Al momento, solo alcune città sono coperte dal segnale: Cagliari (e Provincia), Milano, Torino, Roma e qualche altra. Nelle altre o non si riceve alcun canale, oppure si riceve, ma la schermata resta nera.
Con gli aggiornamenti rilasciati questa settimana, Microsoft mette a disposizione un update per la serie Samsung T.
Con gli aggiornamenti rilasciati questa settimana, Microsoft mette a disposizione un update per la serie Samsung T.
dove l'hai trovato? :)
In Windows Update sono a vedere se erano stati installati i nuovi aggiornamenti, e ci ho trovato questo come facoltativo.
In Windows Update sono a vedere se erano stati installati i nuovi aggiornamenti, e ci ho trovato questo come facoltativo.
oggi provo a dare un'occhiata
lukino99
12-11-2008, 12:31
Succede con tutti gli schermi. Dipende dal Browser utilizzato. Purtroppo, non hai riportato nell'immagine qual è.
Semplicemente, quando ingrandisci il Browser a schermo intero, il programma cerca di coprire tutto lo schermo, anche quando il sito in visualizzazione cerca di adeguarsi alla tua risoluzione. Se non ci riesce, e crea artefatti.
Puoi provare con uno schermo da 15", impostato a una risoluzione 1024*720 o simile. Togliendo le scritte che saranno minuscole, noterai lo stesso difetto.
Grazie...pensavo fosse andato a male qualcosa :stordita:
Comunque uso firefox...Ma la stessa cosa mi succede in photoshop, oppure se metto un wallpaper bianco con una riga nera... è normale anche questo? :D
GUARDIAN 77
12-11-2008, 13:16
rispondo a tutti quelli che mi avevano fatto delle domande.
la versione hd e' migliore sulle console, appunto perche' mappa 1:1, ho dovuto fare questo "scambio" perche' la mia ps3 cominciava ad avere 2 cm di polvere e il mio cubetto sul crt viveva una seconda giovinezza (qualche problema c'era):mbe:
come avevo detto in un post precedente in area desktop i due monitor si equivalgono, cambio un po opinione sui giochi pc, alzando il contrasto e mettendomi alla giusta distanza non noto nessun effetto scia e giocandoci sembra uguale al modello liscio (finisco ora con crysis).
cosa molto importante ho una sensazione che il pannello sia + lucido del modello liscio.
che utile il telecomando, prima era un' impresa settare il monitor:ave:
alla fine il mio consiglio e' per il modello hd anche pensando ad upgrade futuri (console,lettori bluray ecc..) perche' provvisto di molte + uscite ed e' ugualmente buono anche per pc.:read:
sbagliando si impara, ma meglio cosi:asd:
non fate come me
francofranco
12-11-2008, 13:33
rispondo a tutti quelli che mi avevano fatto delle domande.
la versione hd e' migliore sulle console, appunto perche' mappa 1:1, ho dovuto fare questo "scambio" perche' la mia ps3 cominciava ad avere 2 cm di polvere e il mio cubetto sul crt viveva una seconda giovinezza (qualche problema c'era):mbe:
come avevo detto in un post precedente in area desktop i due monitor si equivalgono, cambio un po opinione sui giochi pc, alzando il contrasto e mettendomi alla giusta distanza non noto nessun effetto scia e giocandoci sembra uguale al modello liscio (finisco ora con crysis).
cosa molto importante ho una sensazione che il pannello sia + lucido del modello liscio.
ma se colleghi il pc via dvi alla massima risoluzione, ti mappa 1:1?
GUARDIAN 77
12-11-2008, 13:39
certo,il mio pc e' in dvi a 1920x1200 quindi a schermo pieno.
certo
francofranco
12-11-2008, 13:46
certo
io nn riesco! ho messo la risoluzione della mia geforxe fx5700 alla 1920x1200 in dvi, ma se premo info sul telecomando mi dice che la risol è 1280x1024 ed infatti non è a schermo pieno ma scendendo di lato e sotto col mouse 'scorro' lo schermo...
da che dipende?
GUARDIAN 77
12-11-2008, 13:50
io nn riesco! ho messo la risoluzione della mia geforxe fx5700 alla 1920x1200 in dvi, ma se premo info sul telecomando mi dice che la risol è 1280x1024 ed infatti non è a schermo pieno ma scendendo di lato e sotto col mouse 'scorro' lo schermo...
da che dipende?
forse dipende dalla scheda video, non supporta appieno la risoluzione.
a me succedeva sul samsung 2232bw con scheda video 8600gt che era comunque una bella scheda:confused:
Merlinx1
12-11-2008, 13:53
Ciao, io sono indeciso tra il 260hd e l´hp2548h....il samsung ha in + la tv e tutti gli ingressi, mentre l´hp ha dalla sua la miglior ergonomia (pivoting, ecc..) e a vedere dalle foto della discussione ufficiale, una migliore resa dei colori data dallo skermo lucido....sono troppo indeciso...vorrei vedere come si comportano entrambi cn i giochi dato ke l´uso ke ne faccio é prevalentemente ludico....
GUARDIAN 77
12-11-2008, 13:56
Ciao, io sono indeciso tra il 260hd e l´hp2548h....il samsung ha in + la tv e tutti gli ingressi, mentre l´hp ha dalla sua la miglior ergonomia (pivoting, ecc..) e a vedere dalle foto della discussione ufficiale, una migliore resa dei colori data dallo skermo lucido....sono troppo indeciso...vorrei vedere come si comportano entrambi cn i giochi dato ke l´uso ke ne faccio é prevalentemente ludico....
hai una camera oscura:asd: , con il lucido serve perche' se disgraziatamente entra un po di luce ti si riflette tutta la stanza.
Merlinx1
12-11-2008, 14:01
hai una camera oscura:asd: , con il lucido serve perche' se disgraziatamente entra un po di luce ti si riflette tutta la stanza.
si lo so peró a giudicare dalle foto messi l´uno accanto all´altro nn c´é storia! l´hp ha una resa molto superiore....certo bisogna vedere come erano settati....boh...sempre + indeciso...
poi il fatto ke il samsung nn abbia il pip sinceramente mi lascia un pó cosí...
forse dipende dalla scheda video, non supporta appieno la risoluzione.
a me succedeva sul samsung 2232bw con scheda video 8600gt che era comunque una bella scheda:confused:
può darsi.
francofranco
12-11-2008, 14:12
può darsi.
ma invece in vga ci arriva tranquillamente...
che strano...
ma invece in vga ci arriva tranquillamente...
che strano...
non sò che dirti, hai un altra scheda video? prova con quella.
Robby Naish
12-11-2008, 15:08
Ma dai... non esagerare!!!
Io in ufficio ho 2 Bright, un sony e un acer, stanto di faccia al muro, quindi no finestre, luce sul soffitto e su scrivania, riflessi zero
GUARDIAN 77
12-11-2008, 15:46
Ma dai... non esagerare!!!
Io in ufficio ho 2 Bright, un sony e un acer, stanto di faccia al muro, quindi no finestre, luce sul soffitto e su scrivania, riflessi zero
anche io ho un portatile hp pavillon con schermo lucido e a volte mi viene voglia di buttarlo dalla finestra, non si vede niente:sofico:
Quell_uomo
12-11-2008, 15:53
hai provato i rimedi della nonna che ci sono in rete?
Si, compreso il massaggio allo schermo :D
Neanche l'applet Java stile "mi sono appena fatto una canna" ha risolto il problema, e' sempre li rosso. :mad:
Fa nulla, basta non pensarci (ma e' difficile)
atinvidia284
12-11-2008, 16:14
Ho letto un pò in rete e le voste impressioni,io lo userei solo con il pc e della tv non mi importa nulla,quindi andrei di liscio con il 240 :D
Chi mi dice un pò le sue considerazioni sui dvd,sempre da pc,e come gestisce le basse risoluzioni (interpolation) a partire dalla 1440x900??
Grazie
javiersousa
12-11-2008, 17:41
Ragazzi, in che modo conviene collegare il monitor (T240) al pc (9800GX2), con un cavo HDMI oppure in DVI? grazie.
viper-the-best
12-11-2008, 18:29
Ragazzi, in che modo conviene collegare il monitor (T240) al pc (9800GX2), con un cavo HDMI oppure in DVI? grazie.
è uguale, io andrei di DVI perchè porta solo il segnale video
Si, compreso il massaggio allo schermo :D
Neanche l'applet Java stile "mi sono appena fatto una canna" ha risolto il problema, e' sempre li rosso. :mad:
Fa nulla, basta non pensarci (ma e' difficile)
Anch'io ne ho trovato uno rosso
Chi è pratico a usare il natural color pro e il magictune fornito con il monitor?
UP :mc:
javiersousa
12-11-2008, 22:28
Un altro consiglio e poi non vi rompo più: come avete settato lminosità, contrato, tonalità, gamma, rosso-verde-ble, ecc. ecc., diciamo vorrei un consiglio generale per non lasciare le impostazioni di fabbrica.....grazie....
aladino1979
12-11-2008, 23:28
ciao ragazzi sono interessato all'acquisto del monitor samsung t240hd....ho un paio di dpmande da farvi:
-la tv si vede bene o perde molto a differenza di un televisore lcd classico?
-nei centri commerciali si trova a 499...ma su internet anche 100 euro in meno...sapreste darmi un consiglio dove posso prenderlo a prezzo più basso?
-come va con la ps3?
Vi ringrazio in anticipo
Carlitos1
13-11-2008, 09:22
ragazzi ho il t240 da pochi giorni, oggi mi sono comparse delle bande di circa 1 cm nella parte alta del monitor in cui i colori sono più chiari, non so bene come spiegare meglio...
avete idea di cossa possa essere? devo chiamare l'assistenza xxxx xxx?
queste bande non escono con le tinte uniche, ad es. eseguendo il monitor test non vedo queste bande...
ciao ragazzi sono interessato all'acquisto del monitor samsung t240hd....ho un paio di dpmande da farvi:
-la tv si vede bene o perde molto a differenza di un televisore lcd classico?
-nei centri commerciali si trova a 499...ma su internet anche 100 euro in meno...sapreste darmi un consiglio dove posso prenderlo a prezzo più basso?
-come va con la ps3?
Vi ringrazio in anticipo
1- la tv si vede bene sia in analogico che digitale (la ricezione ovviamente dipende dalla tua antenna)
2- trovaprezzi.
3- alla grande
Un altro consiglio e poi non vi rompo più: come avete settato lminosità, contrato, tonalità, gamma, rosso-verde-ble, ecc. ecc., diciamo vorrei un consiglio generale per non lasciare le impostazioni di fabbrica.....grazie....
quoto, anche io sono alla ricerca di un consiglio su come settare tutte le impostazioni! :help:
aladino1979
13-11-2008, 11:05
1- la tv si vede bene sia in analogico che digitale (la ricezione ovviamente dipende dalla tua antenna)
2- trovaprezzi.
3- alla grande
Quindi alla fine lo consigliate al posto di una classica tv LCD full hd???????
In sostanza dite che è più vantaggioso di un tv Lcd????
Grazie
alla fine il mio consiglio e' per il modello hd anche pensando ad upgrade futuri (console,lettori bluray ecc..) perche' provvisto di molte + uscite ed e' Come ho scritto qualche giorno fa, l'entrata DVI si può trasformare in entrata HDMI con un adattatore.
Avendo disponibile pure un entrata VGA, questa si può trasformare sia in entrata DVI, sia HDMI, portando a un totale di 2 entrate DVI oppure 4 HDMI...
Ho letto un pò in rete e le voste impressioni,io lo userei solo con il pc e della tv non mi importa nulla,quindi andrei di liscio con il 240 :D
Chi mi dice un pò le sue considerazioni sui dvd,sempre da pc,e come gestisce le basse risoluzioni (interpolation) a partire dalla 1440x900??
GrazieLo schermo è un 16:10, dunque non ha problemi con questa risoluzione HD Ready.
La risoluzione nativa è Full HD, però, ossia 1920*1200.
aladino1979
13-11-2008, 12:18
Quindi alla fine lo consigliate al posto di una classica tv LCD full hd???????
In sostanza dite che è più vantaggioso di un tv Lcd????
Grazie
up
Daniele75
13-11-2008, 16:44
So bene che a pagina 1 di questa discussione c'è scritto che solo i monitor T240HD e T260HD supportano il mapping 1:1,
ma ho letto questa recensione
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-topaz_4.html
che sembra dire esattamente il contrario.
Per favore, qualcuno con il T240 o il T260 mi dica se il mapping 1:1 c'è oppure no, quali prove ha fatto e con quale tipo di collegamento.
Grazie
Carlitos1
13-11-2008, 17:00
ragazzi ho il t240 da pochi giorni, oggi mi sono comparse delle bande di circa 1 cm nella parte alta del monitor in cui i colori sono più chiari, non so bene come spiegare meglio...
avete idea di cossa possa essere? devo chiamare l'assistenza xxxx xxx?
queste bande non escono con le tinte uniche, ad es. eseguendo il monitor test non vedo queste bande...
ragazzi chi ha esperienza con l'assistenza samsung?
è impossible che dopo 11 giorni dall'acquisto me lo sostituiscono con uno nuovo vero?
potrò scegliere solo per la riparazione o un rigenereato?
sapete i tempi per la riparazione di samsung? in giro ne ho lette di tutto i colori?
Rispondete please...
è impossible che dopo 11 giorni dall'acquisto me lo sostituiscono con uno nuovo vero?
sapete i tempi per la riparazione di samsung? in giro ne ho lette di tutto i colori?
Rispondete please...
la legge dice che se il difetto si manifesta nei primi 6mesi è da supporre che fosse presente al momento dell'acquisto, ergo potrebbero (dovrebbero) sostituirtelo con uno nuovo direttamente. fai una ricerca su google per trovare la legge, io ora vado un po' di fretta...
Rispondete please...
Io nel dubbio mi sono rivolto prima al negozio online da cui l' ho acquistato e questi, dopo aver effettivamente riscontrato il difetto, hanno detto che me l' avrebbero sostituito con uno nuovo (uso il condizionale perchè è una cosa fresca fresca, l' accertamento del difetto è avvenuto solo stamattina)
Io fossi in te proverei prima a sentire il tuo negoziante, anche perchè da quel che ho capito in questo caso le procedure di sostituzione si accorcerebbero parecchio
viper-the-best
13-11-2008, 17:46
qui http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-topaz_9.html#sect0 ci sono degli spunti di regolazione (per il t240, gli altri T sono prima o dopo)..per arrivare ai 6500K suggerisce il contrasto al 70%, red=50, green=43, blue=42
Comunque nessuno sa usare il natural color o magictune?
redeagle
13-11-2008, 17:49
Comunque nessuno sa usare il natural color o magictune?
Anche perchè, diciamocela tutta, molto sta al nostro gusto e alla nostra percezione... a me possono piacere tonalità più calde, tu potresti preferire una dominante verde, etc...
Carlitos1
13-11-2008, 19:00
Io nel dubbio mi sono rivolto prima al negozio online da cui l' ho acquistato e questi, dopo aver effettivamente riscontrato il difetto, hanno detto che me l' avrebbero sostituito con uno nuovo (uso il condizionale perchè è una cosa fresca fresca, l' accertamento del difetto è avvenuto solo stamattina)
Io fossi in te proverei prima a sentire il tuo negoziante, anche perchè da quel che ho capito in questo caso le procedure di sostituzione si accorcerebbero parecchio
si ma i giorni per il recesso sono passati anche se solo per uno dio buono... quindi che pensi mi dirà il negozio online che tra l'altro non mi pare per nulla serio (per altri motivi...)?
la garanzia samsung però non parla di sotituzione con monitor nuovo mai... ma solo di riparazione o di un rigenerato non indica nessun limite di tempo...
on line come detto ne ho trovate di tutti i colori sull'assitenza samsung, pure gente che aspetta da mesi il ritorno del monitor...
per questo chiedevo qui esperienze dirette con samsung
alex oceano
13-11-2008, 19:07
si ma i giorni per il recesso sono passati anche se solo per uno dio buono... quindi che pensi mi dirà il negozio online che tra l'altro non mi pare per nulla serio (per altri motivi...)?
la garanzia samsung però non parla di sotituzione con monitor nuovo mai... ma solo di riparazione o di un rigenerato non indica nessun limite di tempo...
on line come detto ne ho trovate di tutti i colori sull'assitenza samsung, pure gente che aspetta da mesi il ritorno del monitor...
per questo chiedevo qui esperienze dirette con samsung
ti posso dire che non ha tutti succede uguale esempio il mio capo ha 4 monitor samsung di 21" uno tempo fa non funzionava più e allora dopo sette giorni sono venuti a prenderlo e dopo 10 giorni gli lo hanno riportato nuovo!!
Merlinx1
13-11-2008, 20:55
Ma dove si trova di altri colori?? Ho visto recensioni in verde e blu oltre al rosso....solo ke in giro lo trovo solo rosso.
Cmq mi sono quasi deciso. Diciamo ke se avesse avuto il PIP e un miglior comportamento cn i giochi al pc, avrei già preso sto 260hd..ma il pip potrà essere aggiunto cn un aggiornamento firmware??..a proposito l'ho trovato a 510€ spedito. Com'è come prezzo?
Ma dove si trova di altri colori?? Ho visto recensioni in verde e blu oltre al rosso....solo ke in giro lo trovo solo rosso.
Cmq mi sono quasi deciso. Diciamo ke se avesse avuto il PIP e un miglior comportamento cn i giochi al pc, avrei già preso sto 260hd..ma il pip potrà essere aggiunto cn un aggiornamento firmware??..a proposito l'ho trovato a 510€ spedito. Com'è come prezzo?
Ti riferisci all'inserto in trasparenza? In Europa è disponibile solo nel colore Rose Black. Io non ho mai provato il T260HD, ma con T200HD, T220HD, T240HD in ambito gaming va benissimo, sia con console che pc, l'ho testato con GTX 260, HD4830 e HD4870.
Sto acquistando il T240HD, mi sono letto quasi tutto il forum ma al momento non ho ancora capito se il tunner digitale integrato (che sembra essere in hd) permetta di vedere le trasmissioni in alta definizione che verranno trasmesse in italia (per esempio i test rai).
preso per un collega dell ufficio l ufficio .. settimana prox dovrebbe arrivare ..
... mi sono letto quasi tutto il forum ... se il tunner digitale integrato (che sembra essere in hd) permetta di vedere le trasmissioni in alta definizione ... (per esempio i test rai).
NO, non puoi.
Letto male o perso qualche pezzo...;)
NO, non puoi.
Letto male o perso qualche pezzo...;)
Sul sito della samsung a proposito del t240hd viene detto questo:
"Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T240HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare tutti i tuoi programmi preferiti con la più alta definizione che puoi immaginare (1080p Full HD – 1920 x 1200).
Goditi il piacere dell’alta definizione. "
francofranco
14-11-2008, 11:17
Sul sito della samsung a proposito del t240hd viene detto questo:
"Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T240HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare tutti i tuoi programmi preferiti con la più alta definizione che puoi immaginare (1080p Full HD – 1920 x 1200).
Goditi il piacere dell’alta definizione. "
ma le specifiche riportano:
Video Signal
Input signal that Monitor can get from devices such as PC, Audio, AV devices
analog RGB, DVI, HDMI, component , TV (digital TV/analog TV)
Ti riferisci all'inserto in trasparenza? In Europa è disponibile solo nel colore Rose Black. Io non ho mai provato il T260HD, ma con T200HD, T220HD, T240HD in ambito gaming va benissimo, sia con console che pc, l'ho testato con GTX 260, HD4830 e HD4870.
Qualcuno si lamenta che in Need for Speed, quando si utilizza lo N2O l'effetto che si crea rovini la "guida", ossia la videogiocata. Con il T260HD, grafica settata al limite con la risoluzione nativa, nessun problema. Immagine perfetta.
I canali HD sono riconosciuti. Da un paio di giorni, finalmente, quando entro nei tre canali Mediaset nazionali e storici :rolleyes: sono riconosciuti come HD. Purtroppo abito in una zona non abilitata ancora all'HD, quindi posso solo sentire l'audio, ma non vedere nulla.
Qualcuno si lamenta che in Need for Speed, quando si utilizza lo N2O l'effetto che si crea rovini la "guida", ossia la videogiocata. Con il T260HD, grafica settata al limite con la risoluzione nativa, nessun problema. Immagine perfetta.
si ma tu nella tua valutazione consideri come si comporta il monitor in ambito gaming in generale o solo con Need for Speed? :rolleyes:
cmq NFS l'ho provato, Most Wanted, Carbon e Pro Street con quale hai problemi?
ma le specifiche riportano:
Video Signal
Input signal that Monitor can get from devices such as PC, Audio, AV devices
analog RGB, DVI, HDMI, component , TV (digital TV/analog TV)
A questo punto la samsung stessa sta dando delle informazioni non veritiere, vi riporto il link da cui ho preso la notizia
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS24TDDSUV/EN
I canali HD sono riconosciuti. Da un paio di giorni, finalmente, quando entro nei tre canali Mediaset nazionali e storici :rolleyes: sono riconosciuti come HD. Purtroppo abito in una zona non abilitata ancora all'HD, quindi posso solo sentire l'audio, ma non vedere nulla.
che canali sono che provo anch'io? :)
si ma tu nella tua valutazione consideri come si comporta il monitor in ambito gaming in generale o solo con Need for Speed? :rolleyes:
cmq NFS l'ho provato, Most Wanted, Carbon e Pro Street con quale hai problemi?Ho scritto: "Immagine perfetta", e dovrei avere problemi?
In ogni caso, parlo di Pro Street.
Con Grid pure nessun problema (sembra d'essere al Cinema!).
Con Spore ho un problema tecnico, ma sembra che debba alla scheda video (pure un mio amico con schermo d'altra marca ha lo stesso problema tecnico che non sto qui a descrivere).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.