View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
DieselVin
09-10-2008, 09:09
ragazzi, stamattina mi è arrivato il samsung t240 , l'ho collegato tramite cavo dvi-i, ora mi aiutate a settarlo al meglio, per rendere le icone e le immagini belle nitide? nn sono esperto di LCD, grazie mille.
apriliars250
09-10-2008, 09:57
se non giochi e vuoi guardare film e volendo anche la tv,opta per il T240HD.il T240 è più orientato al gaming
costa troppo, allora dovrei optare per il fratello minore T220hd
DFGemini
09-10-2008, 10:09
costa troppo, allora dovrei optare per il fratello minore T220hd
sì,penso sia un buon compromesso,perdi 2 pollici,ma alla fine la differenza è minima mentre si ha cmq un certo risparmio;) .
redeagle
09-10-2008, 10:39
ragazzi, stamattina mi è arrivato il samsung t240 , l'ho collegato tramite cavo dvi-i, ora mi aiutate a settarlo al meglio, per rendere le icone e le immagini belle nitide? nn sono esperto di LCD, grazie mille.
E' tutto molto semplice: devi usare la risoluzione nativa del monitor, ovvero 1920x1200.
Qualsiasi altra risoluzione produrrà un effetto "sfocato".
DieselVin
09-10-2008, 10:47
E' tutto molto semplice: devi usare la risoluzione nativa del monitor, ovvero 1920x1200.
Qualsiasi altra risoluzione produrrà un effetto "sfocato".
Io n l'ho messo tutto al max ma manca una tacca per la risoluzione massima mi sa che è a 1900 x ... cmq come mai gli Hertz mi fa selezionare solo max 60?
ho una ati radeon 1600 256 mb, provengo da un flatron900p ecco xkè forse nn mi trovo, quindi devo metterlo al max? e per rendere le icone + nitide?
redeagle
09-10-2008, 10:53
Io n l'ho messo tutto al max ma manca una tacca per la risoluzione massima mi sa che è a 1900 x ... cmq come mai gli Hertz mi fa selezionare solo max 60?
ho una ati radeon 1600 256 mb, provengo da un flatron900p ecco xkè forse nn mi trovo, quindi devo metterlo al max? e per rendere le icone + nitide?
Comq già scritto, la risoluzione nativa è 1920x1200.
Il refresh è di 60Hz perchè quelle sono le caratteristiche del pannello.
Se alla risoluzione nativa le icone ti appaiono non nitide, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia collegato in VGA (D-SUB) e non in DVI, e potresti quindi provare con la funzione di "auto adjustment" (leggi sul manuale per sapere dov'è).
DieselVin
09-10-2008, 11:00
No è collegato in dvi-d, cmq è buona la qualità forse mi sono spiegato male, volevo una consiglio per settarlo al meglio, come regolarlo il tutto siccome è settato dalla casa, vorrei un piccolo manuale su come settarlo al meglio ;), quindi mettere tutto al max come risoluzione, poi c'è altro da regolare nn so i colori contrasto nitidezza, queste cose nn sono molto esperto :( . resto in attesa ;)
greciaclassica
09-10-2008, 11:00
sì,penso sia un buon compromesso,perdi 2 pollici,ma alla fine la differenza è minima mentre si ha cmq un certo risparmio;) .
Scusami, tu che hai l'Hd, quando vedi la tv, guardandolo dal basso e di lato come si comporta?
redeagle
09-10-2008, 11:08
No è collegato in dvi-d, cmq è buona la qualità forse mi sono spiegato male, volevo una consiglio per settarlo al meglio, come regolarlo il tutto siccome è settato dalla casa, vorrei un piccolo manuale su come settarlo al meglio ;), quindi mettere tutto al max come risoluzione, poi c'è altro da regolare nn so i colori contrasto nitidezza, queste cose nn sono molto esperto :( . resto in attesa ;)
Per quanto riguarda la nitidezza, non vorrei sbagliarmi ma in DVI dovrebbe essere disabilitata la funzione (infatti non avrebbe senso trattandosi di una mappatura 1:1 completamente in digitale)...
Per le altre impostazioni, come linea generale SICURAMENTE per uso desktop andrebbe diminuita la luminosità... io in particolare uso differenti profili colore tramite Rivatuner (per i giochi e per i film i valori li tengo molto più alti che non per leggere le email!).
Per la fedeltà dei colori, se hai una scheda video NVidia, nel pannello delle opzioni c'è la procedura guidata monitor multipli (o qualcosa del genere) che ti torna utile per impostare luminosità, contrasto e (soprattutto) gamma.
Se hai un Ati ci sarà un qualcosa di simile ma sono anni che non ne possiedo una quindi non ricordo...
Nel senso che l'immagine era invasa da tanti quadratini sfumati mentre negli altri nn c'era traccia di quadratini, diciamo come se il segnale fosse sporco non so bene come spiegarlo
Mah, io ho visionato un Blu-ray tramite PC e il risultato è stato ottimo.
esatto anch'io non ho mai notato quadratini strani...... :)
DFGemini
09-10-2008, 11:25
Scusami, tu che hai l'Hd, quando vedi la tv, guardandolo dal basso e di lato come si comporta?
visto più volte la tv dal letto nelle posizioni più impensabili e si è sempre comportato bene:D .sia di lato che dal basso.guardandolo dal basso però non bisogna esagerare perchè altrimenti l'immagine diventa un pochino più scura...ma in questi casi bisogna stare veramente in basso rispetto al televisore.
visto più volte la tv dal letto nelle posizioni più impensabili e si è sempre comportato bene:D .sia di lato che dal basso.guardandolo dal basso però non bisogna esagerare perchè altrimenti l'immagine diventa un pochino più scura...ma in questi casi bisogna stare veramente in basso rispetto al televisore.
:D :asd:
greciaclassica
09-10-2008, 12:10
Grazie :D
DFGemini
09-10-2008, 12:27
ho fatto già questa domanda alcune pagine indietro,ma ho ricevuto una sola risposta(ringrazio rey).
sapete indicarmi link e o programmi per il settaggio/impostazioni audio/video per il t240HD contando che utilizzo ps3/pc sempre e a volte anche la tv(heroes rulez:p )?
grazie in anticipo
ho la scheda nvidia e l'opzione guida per le impostazioni,il problema è che ciò va bene quando uso il pc,mentre sulla ps3 contano le impostazioni video della TV sul canale HDMI.
ribadisco la domanda quindi del quote:)
silviohw
09-10-2008, 16:35
Anche per questo modello esiste il problema della lotteria dei pannelli?
Anche per questo modello esiste il problema della lotteria dei pannelli?
"per questo modello" a che modello ti riferisci? :rolleyes: e "la lotteria dei pannelli"? :mbe:
Ciao ragazzi,
il mio T260 l'ho mandato in riparazione a milano, l'ho tenuto solo due giorni ...l'ingresso DVI non funzionava...
Ho letto il tuo problema, a me ha dato un problema simile.
Provenivo da un Philips 1280*1024, collegato in DVI.
Il T260HD collegato in DVI visualizzava questa risol, però solo a partire dal login di Vista... Cioè non si vedeva niente al POST (quelle scritte visualizzate al boot del PC).
Poi se in Vista provavo a mettere 1900*1200, mi dava assenza di segnale...
Ho cambiato la sk video et voilà, tutto funziona alla perfezione!
Per la precisione sono passato da una Sapphire Radeon X1500 a una Radeon HD 3400
urgeeeeenteeeee
raga mi e' arrivata oggi il pacco(il pacco sembra gia aperta e risigillata) t240, ma dentro nn trovo il cavo hdmi e le cuffie come scritto sull elenco foglio dentro il pacco e' normale??
urgeeeeenteeeee
raga mi e' arrivata oggi il pacco(il pacco sembra gia aperta e risigillata) t240, ma dentro nn trovo il cavo hdmi e le cuffie come scritto sull elenco foglio dentro il pacco e' normale??
E' normale che non li trovi, non ci sono proprio!!!:D :D :p
C'è il cavo DVI, il cavo VGA e il cavo audio per il pc.
madeofariseo
09-10-2008, 22:46
urgeeeeenteeeee
il bundle originale prevede il cavo DVI, VGA, e USB :)
allora non so se vi ho detto che attualmente oltre al pc e a 360 ho collegato un muletto (ubuntu) tramite la VGA;
che dire si può usare la tanto amata 1650x1050 :D, e devo dire che si comporta in modo egregio anche se la VGA non è di qualità molto alta, non me la ricordavo cosi scarsina :cool:
Chi di voi ha giocato a PES 2008/2009 nei monitor T240 e T260? come si sono comportati?
Arrivato ieri il T260, con PES 2009 le scie ci sono e venendo da un CRT mi danno abbastanza fastidio, per il resto tutto bene. ;)
thevortex46
10-10-2008, 05:52
Arrivato ieri il T260, con PES 2009 le scie ci sono e venendo da un CRT mi danno abbastanza fastidio, per il resto tutto bene. ;)
strano, magari e la tua scheda video che non regge bene il 1920x1200, perchè io l'ho provato con un sacco di giochi mooolto più pesanti di pes e manco ombra di scie o input lag. ;)
silviohw
10-10-2008, 07:11
"per questo modello" a che modello ti riferisci? :rolleyes: e "la lotteria dei pannelli"? :mbe:
mi riferisco al T240.
"lotteria dei pannelli": ho letto in giro per il forum, che non sempre i monitor Samsung hanno un pannello realizzato da Samsung, ma da altre società (a cui Samsung si rivolge) e il risultato NON dovrebbe essere lo stesso.
sniper_red
10-10-2008, 07:38
Ciao :)
ieri mi e' arrivato il T260 !!
(fra l'altro come regalo, che e' ancora meglio!)
devo dire che e' un monitor stupendo! lo consiglio a tutti !!!
un punto a favore anche per le risoluzioni minori, ho provato i vari giochi
da 1440x900 (risoluzione del mio vecchio monitor) fino a 1920x1200,
e non ho notato perdite di qualita di immagine (anzi ad occhio non si percepesce la differenza) :)
l'unica cosa che non ho capito e' il motivo per cui le 2 prese usb sono dietro il monitor, per me aveva piu senso metterle di lato...
Vorrei un consiglio, adesso ho collegato il monitor DVI-DVI, la mia 8800gtx non ha uscita HDMI ma ho visto i convertitori, vale la pena prenderlo per collegare in HDMI (anche se la scheda video e' sempre in hdmi) ?
redeagle
10-10-2008, 07:49
Secondo la mia modesta opinione, il peggiore dei crt sarà sempre meglio del migliore lcd...
Detto questo, tranquillizzati che in una settimana al massimo ti abituerai! ;)
strano, magari e la tua scheda video che non regge bene il 1920x1200, perchè io l'ho provato con un sacco di giochi mooolto più pesanti di pes e manco ombra di scie o input lag. ;)
mmmh no, la vga è ottima e tra l'altro pes gira alla grande a 1920x1200, credo sia una questione di abitudine dopo tanti anni di CRT ;)
Secondo la mia modesta opinione, il peggiore dei crt sarà sempre meglio del migliore lcd...
Detto questo, tranquillizzati che in una settimana al massimo ti abituerai! ;)
Eh eh concordo, indubbiamente quando sei abituato per tanti anni con i CRT "sgami" subito i difettucci degli LCD ;)
redeagle
10-10-2008, 14:08
Eh eh concordo, indubbiamente quando sei abituato per tanti anni con i CRT "sgami" subito i difettucci degli LCD ;)
E ti dirò di più... io sono passato ai monitor LCD solo ed esclusivamente per colpa del mercato! Porto ancora nel cuore la qualità insuperabile del Flatron 795FT Plus, e se oggi qualcuno mi proponesse un CRT 20" con un tubo come quello, regalarei immediatamente il Samsung al primo che capita! :D
Ciao :)
ieri mi e' arrivato il T260 !!
(fra l'altro come regalo, che e' ancora meglio!)
devo dire che e' un monitor stupendo! lo consiglio a tutti !!!
un punto a favore anche per le risoluzioni minori, ho provato i vari giochi
da 1440x900 (risoluzione del mio vecchio monitor) fino a 1920x1200,
e non ho notato perdite di qualita di immagine (anzi ad occhio non si percepesce la differenza) :)
l'unica cosa che non ho capito e' il motivo per cui le 2 prese usb sono dietro il monitor, per me aveva piu senso metterle di lato...
Vorrei un consiglio, adesso ho collegato il monitor DVI-DVI, la mia 8800gtx non ha uscita HDMI ma ho visto i convertitori, vale la pena prenderlo per collegare in HDMI (anche se la scheda video e' sempre in hdmi) ?
L'HDMI gestisce anche il segnale audio rispetto al DVI che gestisce solo quello video, ma la qualità video è la stessa ;)
E ti dirò di più... io sono passato ai monitor LCD solo ed esclusivamente per colpa del mercato! Porto ancora nel cuore la qualità insuperabile del Flatron 795FT Plus, e se oggi qualcuno mi proponesse un CRT 20" con un tubo come quello, regalarei immediatamente il Samsung al primo che capita! :D
Grande! :D
Io vengo da un LG Flatron F700P, usato fino all'altro ieri e mandato in pensione per limiti di età.
Concordo su tutto quello che dici: certo che è incredibile che nel 2008 ancora non siano riusciti ad eguagliare una tecnologia di quasi 100 anni fa. ;)
DFGemini
10-10-2008, 14:35
non mi fate venire nostalgia del mio bel flatron che in 5 anni di onorato servizio non ha mai dato un problema e ha sempre reso il massimo:( ....ora è finito su una delle postazioni dell'aula di informatica nella scuola dove lavora mia madre:cry: :cry:
redeagle
10-10-2008, 15:15
non mi fate venire nostalgia del mio bel flatron che in 5 anni di onorato servizio non ha mai dato un problema e ha sempre reso il massimo:( ....ora è finito su una delle postazioni dell'aula di informatica nella scuola dove lavora mia madre:cry: :cry:
Il mio è in garage! :D
(però oggettivamente non è più utilizzabile perchè il tubo è un po' consumato e l'immagine non è più nitida)
Killer87
10-10-2008, 18:58
Io presto manderò in pensione il mio F900P e mi prenderò il T260HD, pensare che il flatron ora lo vendono a 50€ per il monitor che è sembra quasi un'offesa.
Cmq il problema è che già era ingombrante e peso il 19" immaginatevi un 26" CRT :)
fattoqua
10-10-2008, 18:58
bah, io da quando sono passato ad lcd nn riuscirei più ad avere un crt.
DieselVin
11-10-2008, 11:07
Ragazzi, posto le fotod el monitor, volevo chiedervi ma la nitidezza come mi consigliate metterla? a 100% o 50%, riscio di sforzare molto il monitor mettendoloa 100%, rischio qualcosa? scusa ma nn sono molto esperto di monitor :doh:
http://img78.imageshack.us/img78/55/img0367qr1.jpg (http://imageshack.us) http://img374.imageshack.us/img374/4667/img0366eb4.jpg (http://imageshack.us)
redeagle
11-10-2008, 11:28
Ragazzi, posto le fotod el monitor, volevo chiedervi ma la nitidezza come mi consigliate metterla? a 100% o 50%, riscio di sforzare molto il monitor mettendoloa 100%, rischio qualcosa? scusa ma nn sono molto esperto di monitor :doh:
Ora ti rispondo da casa e posso verificare direttamente: l'altra volta avevo detto che l'opzione "nitidezza" mi aspettavo fosse solo per d-sub e non DVI, ma mi sbagliavo.
Io la tengo al 50%, se la metto al 100% l'immagine fa veramente schifo!
DieselVin
11-10-2008, 11:44
A me sinceramente siv ede ancora un pò meglio se la metto a 100%
rispetto ad un hanns 28" e il samsung 2493hm...dei 3 quale mi consigliate?:eek:
Eccomi!! dopo mille peripezie sono dei vostri! preso il t260 stamattina da mediamondo. confermo la perfetta compatibilità della risoluzione nativa con linux (distro mandriva) come si vede nella foto linkata
http://img530.imageshack.us/my.php?image=dsc05501kk0.jpg
(ho messo accanto un cd cosi che ci si possa rendere conto meglio delle dimensioni)
peccato solo che predo pochissimi canali con il digitale terrestre (spero sia solo un problema di copertura, visto che qualcosa prendo).
cmq ho notato che nell'angolo in alto a destra se l'immagine è monocromatica a volte sfrarfalla un pochino, potrebbe essere la scheda video? non si vede sempre, però...:mad:
PS: due minuti fa stavo andando in panico: lo guardo di lato e vedo un pixel defunto sul bianco proprio in centro al monitor... mentre gia stavo sbiancando.... mi sono accorto che era un minuscolo (moooolto piccolo) pezzetto di polistirolo dell'imballaggio :p
PS2: azz quanto è grosso!!!!! ora lo provo in windows e magari lancio qualche giochino
:cool: :cool:
Kakihara
11-10-2008, 15:43
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor LCD stavo puntando tutto sul T260, il problema è: HD o non HD??
principalmente lo userei come pc, soprattutto per navigazione, giochi e molti film in qualsiasi formato....in ottica futura poi pensavo di collegarci una 360....questo è tutto, e quindi mi sarei buttato sulla versione liscia visto il maggior contrasto, però poi mi sono venuti alcuni dubbi:
- nel T260 ci sono molti meno ingressi, quindi un pc e una 360 posso convivere o usano entrambi la stessa e unica porta hdmi?
-la versione normale non ha le casse integrate giusto, quindi se uso una console da dove dovrebbe arrivare il suono?
-cosa significa che solo i modelli HD mappano 1:1? mi potete spiegare meglio questo aspetto e se influenza molto la visione dei film?
-hanno entrambe le versioni il telecomando?
Che l'HD abbia poi integrata la TV proprio invece non mi interessa per nulla
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor LCD stavo puntando tutto sul T260, il problema è: HD o non HD??
- nel T260 ci sono molti meno ingressi, quindi un pc e una 360 posso convivere o usano entrambi la stessa e unica porta hdmi?
Beh, in una configurazione classica il pc lo colleghi in DVI e la 360 in HDMI, ma se vuoi proprio collegare la scheda video in HDMI ti serve necessariamente uno switch.
-la versione normale non ha le casse integrate giusto, quindi se uso una console da dove dovrebbe arrivare il suono?
Mmmh, non ho una console quindi lascio il campo a chi è più esperto, comunque nel retro del monitor ci sono due uscite audio, una analogica e una digitale, presumo quindi che il suono venga inviato da lì verso le tue casse/amplificatore.
-cosa significa che solo i modelli HD mappano 1:1? mi potete spiegare meglio questo aspetto e se influenza molto la visione dei film?
No, è una questione che influenza solo le console di nuova generazione.
In pratica se il monitor non mappa 1:1 la console allarga leggermente l'immagine in orizzontale.
Per alcuni può essere fastidioso, molti neanche se ne accorgono (se ne è parlato parecchio nelle prime pagine, se vuoi maggiori info vai lì).
Con il pc ovviamente non c'è nessun problema.
-hanno entrambe le versioni il telecomando?
Nessuna delle versioni ha il telecomando.
greciaclassica
12-10-2008, 08:23
SOLO le Hd hanno il telecomando
Beh, in una configurazione classica il pc lo colleghi in DVI e la 360 in HDMI, ma se vuoi proprio collegare la scheda video in HDMI ti serve necessariamente uno switch.
Mmmh, non ho una console quindi lascio il campo a chi è più esperto, comunque nel retro del monitor ci sono due uscite audio, una analogica e una digitale, presumo quindi che il suono venga inviato da lì verso le tue casse/amplificatore.
No, è una questione che influenza solo le console di nuova generazione.
In pratica se il monitor non mappa 1:1 la console allarga leggermente l'immagine in orizzontale.
Per alcuni può essere fastidioso, molti neanche se ne accorgono (se ne è parlato parecchio nelle prime pagine, se vuoi maggiori info vai lì).
Con il pc ovviamente non c'è nessun problema.
Nessuna delle versioni ha il telecomando.
la versione HD ha il telecomando....
Kakihara
12-10-2008, 10:09
ok grazie mille, quindi per concludere mi consigliate un T260 per via di un maggior contrasto rispetto alla versione HD o ci sono altri contro che non ho valutato?
Ciao a tutti, sono interessato al T240HD, ma leggendo il post vedo che il 90% di voi l'ha scelto principalmente per uso gaming e tv.
io parto invece da una necessità contraria: voglio un nuovo monitor lcd per fare della modellazione 3dimensionale (tante ore davanti al monitor, è il mio lavoro...) oltre a classico uso pc, e mi son detto: "perchè non prendere un monitor che sia anche tv, così faccio il doppio uso?"
In pratica lo userei 80% PC e 20% TV, dite che possa essere un buon acquisto? Tenete conto che sono già abituato agli lcd e mi trovo bene, non sono alla ricerca di lcd top di gamma per professionisti, in ufficio ora uso un samsung 2253 BW e son contento, non vorrei però che il 240hd avesse refresh basse o... altre carattestiche che non conosco poco adatte all'impiego cad.. illuminatemi!!
Ciao e grazie
madeofariseo
12-10-2008, 10:16
ok grazie mille, quindi per concludere mi consigliate un T260 per via di un maggior contrasto rispetto alla versione HD o ci sono altri contro che non ho valutato?
dipende dall'uso che devi farne
Kakihara
12-10-2008, 10:32
dipende dall'uso che devi farne
l'uso sarebbe principalmente pc, per la visione di film, navigazione e giochi, e per un ottica futura per collegarci una 360, usarla come tv invece mi interessa zero anche perchè in camera manco ho la presa dell'antenna...
madeofariseo
12-10-2008, 10:44
l'uso sarebbe principalmente pc, per la visione di film, navigazione e giochi, e per un ottica futura per collegarci una 360, usarla come tv invece mi interessa zero anche perchè in camera manco ho la presa dell'antenna...
e allora vai sulle versioni ''lisce'' devi solo scegliere la diagonale che ti fa più comodo ;)
Ciao a tutti,
ieri a MediaW ho visto esposta tutta la serie di questi monitor LCD/TV nei modelli HD, dal 200 al 260.
Come avevo già fatto un'altra volta, anche stavolta mi sono regolato contrasto, luminosità, nitidezza, ecc... oltretutto erano anche attaccati a una fonte TV digitale terrestre e devo dire che si vedeva proprio bene.
Mi sembravano tutti un pò "scuri", poco luminosi se confrontati con un TV LCD:
-forse è proprio colpa del contrasto minore rispetto a una TV?
-o è colpa della superficie "non lucida" del pannello?
In funzione di questa osservazione, mi sono anche accorto che di solito le TV sono ben esposte sotto i riflettori o comunque se sono nelle buie salette Home Theater si vedono belle luminose, i monitor invece sono messi sugli scaffali raggiunti da una luce fioca.
I miei dubbi sono:
-come si comportano le versioni HD in condizione di luce diurna?
-ci sono riflessi fastidiosi sul pannello?
E comunque io la differenza dal T240HD al T260HD (in realtà 25.5) di quel 1,5 non la noto proprio, se non in quei 100 euro di prezzo! Su Web al prezzo del 240 mi compro il 260!!!
redeagle
12-10-2008, 11:54
E comunque io la differenza dal T240HD al T260HD (in realtà 25.5) di quel 1,5 non la noto proprio, se non in quei 100 euro di prezzo! Su Web al prezzo del 240 mi compro il 260!!!
Se ne deduce che ti conviene comprare il T240 sul web, perchè lo paghi di meno e non noti differenze con il T260! ;)
la versione HD ha il telecomando....
Ah scusate, non lo sapevo... ^__^
Ah scusate, non lo sapevo... ^__^
:D ;)
Miticoo87
12-10-2008, 14:09
ciao a tutti possiedo tutte e 3 le console nextgen + pc (lo uso anche per videogiocare) il tutto ora collegato sul tv lcd hd Samsung LE27T5 con le seguenti caratteristiche:
Immagine diagonale 68 cm (27" )
Risoluzione 1366 x 768
Numeri di colori 16,7 millions
Luminosità 500 cd/m2
Contrasto dinamico 2000:1
Tempo di risposta 12 ms
mi chidevo se passando al T260 ne godo di una qualità di immagine superiore in colori soprattutto, del fatto dell'allargamento dell'immagine con le console poco mi importa quello che mi fa pensare avrò davvero un'immagine più nitida e viva ??
redeagle
12-10-2008, 14:14
ciao a tutti possiedo tutte e 3 le console nextgen + pc (lo uso anche per videogiocare) il tutto ora collegato sul tv lcd hd Samsung LE27T5 con le seguenti caratteristiche:
Immagine diagonale 68 cm (27" )
Risoluzione 1366 x 768
Numeri di colori 16,7 millions
Luminosità 500 cd/m2
Contrasto dinamico 2000:1
Tempo di risposta 12 ms
mi chidevo se passando al T260 ne godo di una qualità di immagine superiore in colori soprattutto, del fatto dell'allargamento dell'immagine con le console poco mi importa quello che mi fa pensare avrò davvero un'immagine più nitida e viva ??
Per giocare secondo me stai benissimo così senza bisogno di cambiare.
Miticoo87
12-10-2008, 14:18
Per giocare secondo me stai benissimo così senza bisogno di cambiare.
ok grazie 1000, quindi non avrei un'immagine nettamente migliore.
buono a sapersi cosi quei 400 € li posso usare per altro:D
madeofariseo
12-10-2008, 14:52
ok grazie 1000, quindi non avrei un'immagine nettamente migliore.
buono a sapersi cosi quei 400 € li posso usare per altro:D
se devi passare ad altro prendi qualcosa di più grosso tipo un 37 pollici
Miticoo87
12-10-2008, 15:01
se devi passare ad altro prendi qualcosa di più grosso tipo un 37 pollici
:D il fatto è che il monitor lo uso anche col pc, con un 37" a 1 mt di distanza divento cieco:D
madeofariseo
12-10-2008, 15:33
:D il fatto è che il monitor lo uso anche col pc, con un 37" a 1 mt di distanza divento cieco:D
infatti è una bella fregatur :D
l'ideale sarebbe avere un 20 pollici per il pc e un 37 per tutto il resto
madeofariseo
12-10-2008, 15:47
per risponderti al pm: con la 360 ci sono le foto in prima pagina
come tv lcd ho solo un 27 pollici samsung ma non è fullHD
A mè non dite nulla :( ? ho scritto un po più sù.... ma il succo è... è un buon monitor anche per lavorarci col PC?
Grazie!!
DieselVin
12-10-2008, 17:10
ragazzi volevo chiedervi una cosa, siccome ho preso il samsung T240 per il pc, volevo chiedervi siccome ha l'ingresso hdi vale la pena acquistare la playstaion 3 e collegarla al mio samsung o no? cioè posso sfruttare la ps3 al mio monitor oppure avrò i giochi che andranno a scatti? cosa mi consigliate?
Salve,
stavo ieri per mettere le mani sul T 260 HD ... e meno male che ho temporeggiato per leggere il mio solito forum di riferimento ... :D
Il mio problema è collegare:
- PC con DVI
- PS3 con HDMI
- 360 con Component o VGA (Ho la prima versione, senza HDMI)
Mi allettava l'HD avendo le casse e il Component (per la 360), ma nel primo post è sconsigliato per il gaming!
Dovendo optare per il T 260 normale, non HD, collegherei quindi la 360 al VGA (Soluzione che già adotto avendo il monitor in firma) e l'audio all'ingresso stereo del sistema di casse 2.1 ( o cuffia).
Mi resta il dubbio dell'audio per la PS3, che in HDMI sul TV viene portato dal cavo ... collegando al monitor come tiro fuori l'audio ?
Qualche altro suggerimento ?
Grazie!
Miticoo87
12-10-2008, 19:30
Salve,
stavo ieri per mettere le mani sul T 260 HD ... e meno male che ho temporeggiato per leggere il mio solito forum di riferimento ... :D
Il mio problema è collegare:
- PC con DVI
- PS3 con HDMI
- 360 con Component o VGA (Ho la prima versione, senza HDMI)
Mi allettava l'HD avendo le casse e il Component (per la 360), ma nel primo post è sconsigliato per il gaming!
Dovendo optare per il T 260 normale, non HD, collegherei quindi la 360 al VGA (Soluzione che già adotto avendo il monitor in firma) e l'audio all'ingresso stereo del sistema di casse 2.1 ( o cuffia).
Mi resta il dubbio dell'audio per la PS3, che in HDMI sul TV viene portato dal cavo ... collegando al monitor come tiro fuori l'audio ?
Grazie!
Ciao puoi usare l'uscita ottica della ps3 o collegare il cavo in dotazione con la scart e impostare su ps3 l'uscita da quel cavo se nn erro sotto la voce AV
Quell_uomo
12-10-2008, 20:12
Salve,
CUT
Ciao!
Occhio che se compi un modello NON HD in VGA la 360 si vede dilatata verticalmente (essendo il monitor 16:10) almeno fino all'aggiornamento autunnale...
Inoltre attenzione al fatto che gli HD non hanno uscita audio analogica (per capirsi gli RCA) ma solo digitale, a meno di usare la presa cuffie sul lato.
GUARDIAN 77
12-10-2008, 20:13
ragazzi volevo chiedervi una cosa, siccome ho preso il samsung T240 per il pc, volevo chiedervi siccome ha l'ingresso hdi vale la pena acquistare la playstaion 3 e collegarla al mio samsung o no? cioè posso sfruttare la ps3 al mio monitor oppure avrò i giochi che andranno a scatti? cosa mi consigliate?
io ho la ps3 collegata al mio samsung t260 con hdmi e va perfettamente, con i giochi non vedo scatti:D
GUARDIAN 77
12-10-2008, 20:22
Ciao puoi usare l'uscita ottica della ps3 o collegare il cavo in dotazione con la scart e impostare su ps3 l'uscita da quel cavo se nn erro sotto la voce AV
ho la ps3 collegata al monitor in hdmi e l'audio al mio stereo con l' rca (cavo in dotazione con ps3) quindi dalla console esco con due cavi:D
si imposta tutto dalla ps3
Miticoo87
12-10-2008, 20:47
ho la ps3 collegata al monitor in hdmi e l'audio al mio stereo con l' rca (cavo in dotazione con ps3) quindi dalla console esco con due cavi:D
si imposta tutto dalla ps3
nn è che hai sbagliato a quotare:D
Salve,
volevo solo fare presente che dire che la versione non hd ha meno effetto scia ecc non significa che faccia schifo nel gaming!
io ho preso ieri il t260HD e oggi ho provato alcuni giochi (PC) per curiosità (Grid, Mass effect e Oblivion): risultato: forse non so cosa vogliono i pro gamer ma io (che gioco poco ma cmq gioco da anni) sono rimasto a bocca aperta e ho ancora la bava che cola sulla tastiera:sofico:
scie onestamente non ne ho viste manco a cercarle, tempo di risposta eccezionale ecc
deciti tu se preferisci avere un contrasto maggiore (anche se quello dell'hd è ottimo) e poco più ma vederti le figure leggermente dilatate o viceversa.
OT
PICCOLA RIFLESSIONE (PROVOCATORIA)
non sto dicendo che è il tuo caso però in giro si vede sempre più una mania per i numeri senza constatare le cose, nel senso: io vengo da un monitor che aveva un tempo di risposta quasi doppio rispetto a questi ma onestamente non me ne sono minimamente accorto (eppure è il doppio!!).
voglio dire va bene cercare il prodotto migliore ecc ma capita di leggere in giro di gente che si strappa i capelli perchè vorrebbe prendere un certo monitor ma non lo fa perchè ha un tempo di risposta di 5ms anzichè 2ms, ora io mi domando quante persone senza sapere i dati si accorgerebbero dei 3ms di differenza? stesso discorso per gli altri parametri. ho letto anche io che gli hd non sono i migliori per giocare ma dopo averlo preso e provato di persona mi sono chiesto cosa si potesse desiderare di più e se non sia tutta una folle rincorsa ad avere un prodotto con prestazioni sulla carta superiori per avere una gratificazione "psicologica", anche se poi la differeza non la si noterebbe sul campo!
PS ripeto non è un'accusa o un'offesa verso nessuno solo una riflessione generale
volevo solo fare presente che dire che la versione non hd ha meno effetto scia ecc non significa che faccia schifo nel gaming!
io ho preso ieri il t260HD e oggi ho provato alcuni giochi (PC) per curiosità (Grid, Mass effect e Oblivion): risultato: forse non so cosa vogliono i pro gamer ma io (che gioco poco ma cmq gioco da anni) sono rimasto a bocca aperta e ho ancora la bava che cola sulla tastiera:sofico:
scie onestamente non ne ho viste manco a cercarle, tempo di risposta eccezionale ecc
deciti tu se preferisci avere un contrasto maggiore (anche se quello dell'hd è ottimo) e poco più ma vederti le figure leggermente dilatate o viceversa.
OT
PICCOLA RIFLESSIONE (PROVOCATORIA)
non sto dicendo che è il tuo caso però in giro si vede sempre più una mania per i numeri senza constatare le cose, nel senso: io vengo da un monitor che aveva un tempo di risposta quasi doppio rispetto a questi ma onestamente non me ne sono minimamente accorto (eppure è il doppio!!).
voglio dire va bene cercare il prodotto migliore ecc ma capita di leggere in giro di gente che si strappa i capelli perchè vorrebbe prendere un certo monitor ma non lo fa perchè ha un tempo di risposta di 5ms anzichè 2ms, ora io mi domando quante persone senza sapere i dati si accorgerebbero dei 3ms di differenza? stesso discorso per gli altri parametri. ho letto anche io che gli hd non sono i migliori per giocare ma dopo averlo preso e provato di persona mi sono chiesto cosa si potesse desiderare di più e se non sia tutta una folle rincorsa ad avere un prodotto con prestazioni sulla carta superiori per avere una gratificazione "psicologica", anche se poi la differeza non la si noterebbe sul campo!
PS ripeto non è un'accusa o un'offesa verso nessuno solo una riflessione generale
Stessa cosa che dissi io, un bel po' di post fà :D :D :D
GUARDIAN 77
12-10-2008, 21:46
nn è che hai sbagliato a quotare:D
si ho sbagliato a quotare:D
Ciao!
Occhio che se compi un modello NON HD in VGA la 360 si vede dilatata verticalmente (essendo il monitor 16:10) almeno fino all'aggiornamento autunnale...
Scusate cosa si intende per aggiornamento autunnale????
Sono intesi i nuovi pezzi che usciranno di fabbrica, cioè le consegne + recenti, oppure ha una sorta di firmware upgradabile???
Qualcuno mi può dire come si comportano il presenza di luce diurna??? Riflessi o altro???
DieselVin
12-10-2008, 22:27
io ho la ps3 collegata al mio samsung t260 con hdmi e va perfettamente, con i giochi non vedo scatti:D
Ciao, quindi posso acquistarla senza problemi e attaccarla direttamente al monitor in hdmi? ah! un'altra cosa, il cavo hdmi è compresa nella scatola? e poi volevo chiederti siccome i nostri monitor il t240 e il tuo T260 nn sono quelli hd ma suportano il fil hd visto che c'è scritto sulla scatola, tu hai provato a veder eun film in blu-ray come si vedono? si nota la differenza? grazie mille.
GUARDIAN 77
12-10-2008, 22:44
Ciao, quindi posso acquistarla senza problemi e attaccarla direttamente al monitor in hdmi? ah! un'altra cosa, il cavo hdmi è compresa nella scatola? e poi volevo chiederti siccome i nostri monitor il t240 e il tuo 7260 nn sono quelli hd ma suportano il fil hd visto che c'è scritto sulla scatola, tu hai provato a veder eun film in blu-ray come si vedono? si nota la differenza? grazie mille.
puoi acquistarla,sappi che i modelli hd non mappano 1:1 (vedi ps3 con metal gear solid 4 a pag. 47) ti va bene lo stesso? a me va bene:D
nella scatola e' compreso solo il cavo rca che lo utilizzerai per collegarlo all'impianto stereo.
non ho provato a vedere film in bluray (non ne ho) pero' ho provato a giocare a 1920x1200 col pc (vedi crysis prima pagina) e ti posso dire che e' stupendo:sofico:
DieselVin
12-10-2008, 22:52
puoi acquistarla,sappi che i modelli hd non mappano 1:1 (vedi ps3 con metal gear solid 4 a pag. 47) ti va bene lo stesso? a me va bene:D
nella scatola e' compreso solo il cavo rca che lo utilizzerai per collegarlo all'impianto stereo.
non ho provato a vedere film in bluray (non ne ho) pero' ho provato a giocare a 1920x1200 (vedi crysis prima pagina) e ti posso dire che e' stupendo, non vi e' console che tenga:sofico:
Ho notato, che la prima foto è deformata, per via che nn è hd?
GUARDIAN 77
12-10-2008, 23:10
Ho notato, che la prima foto è deformata, per via che nn è hd?
si solo i modelli hd mappano, quindi mettono due bande nere sopra e sotto il monitor per visualizzare l'immagine in 16:9 visto che il nostro samsung e' 16:10.
i modelli non hd "aggiustano" l'immagine visualizzandola in 16:10 senza bande nere con un leggero allungamento, se non lo sai e' difficile da notare:D
DieselVin
12-10-2008, 23:16
si solo i modelli hd mappano, quindi mettono due bande nere sopra e sotto il monitor per visualizzare l'immagine in 16:9 visto che il nostro samsung e' 16:10.
i modelli non hd "aggiustano" l'immagine visualizzandola in 16:10 senza bande nere con un leggero allungamento, se non lo sai e' difficile da notare:D
quindi il nostro sia il t240 che il 260 nn metteono le bamde nere ma lo allungano leggermente? allora credo che nn sarà un ottima idea prendere la ps3 per questo monitor, ma lo farebbe anche con i film? allungherebbe solo l'immagine?
GUARDIAN 77
12-10-2008, 23:26
quindi il nostro sia il t240 che il 260 nn metteono le gamde nere ma lo allungano leggermente? allora credo che nn sarà un ottima idea prendere la ps3 per questo monitor, ma lo farebbe anche con i film? allungherebbe solo l'immagine?
con i film non saprei che dirti.
a me con la ps3 mi va bene (se lo vedi in azione non ci fai caso ,comunque sono gusti:D) , perche' prendere il modello hd solo per la mappatura era sprecato visto che lo uso maggiormente per pc e il modello non hd per questo uso e' migliore:D
DieselVin
12-10-2008, 23:28
con i film non saprei che dirti.
a me con la ps3 mi va bene (se lo vedi in azione non ci fai caso comunque sono gusti:D) , perche' prendere il modello hd solo per la mappatura era sprecato visto che lo uso maggiormente per pc e il modello non hd per questo uso e' migliore:D
Si infatti anch'io lo uso piu per pc ecco xkè ho preso quello nn hd
madeofariseo
13-10-2008, 11:18
non è sconsigliato...ho scritto ''si consiglia la versione liscia'' se vuoi qualcosa di più per i giochi; ciò non significa che l'HD fa cagare con i videogiochi, è un pelino meno reattivo, ma d'altronde ha in più un TV tuner e più entrate che non è roba da poco ;)
madeofariseo
13-10-2008, 11:20
A mè non dite nulla :( ? ho scritto un po più sù.... ma il succo è... è un buon monitor anche per lavorarci col PC?
Grazie!!
che modello devi prendere e che tipo di lavoro devi effettuarci ??
madeofariseo
13-10-2008, 11:22
Scusate cosa si intende per aggiornamento autunnale????
Sono intesi i nuovi pezzi che usciranno di fabbrica, cioè le consegne + recenti, oppure ha una sorta di firmware upgradabile???
Qualcuno mi può dire come si comportano il presenza di luce diurna??? Riflessi o altro???
nessun riflesso va benissimo, solo la cornice è lucida ma non crea problemi ;)
PS: scusate se non ho usato il MQ
fattoqua
13-10-2008, 11:29
mumble mumble.... mappa 1:1.
Con i film anche..... o le bande nere ci sono sempre?
A casa ho una tv lcd 32". Se elimino le bande nere... non fa altro che ingrandire l'immagine (perdendo di qualità). Qui è la stessa cosa?
ragazzi qualcuno potrebbe postare qualche foto di giochi e di windows?ho una tv samsung 26r86bd e sono indeciso se prendere o meno il monitor al posto della tv:)
ragazzi qualcuno potrebbe postare qualche foto di giochi e di windows?ho una tv samsung 26r86bd e sono indeciso se prendere o meno il monitor al posto della tv:)
sono in prima pagina....
quindi il nostro sia il t240 che il 260 nn metteono le bamde nere ma lo allungano leggermente? allora credo che nn sarà un ottima idea prendere la ps3 per questo monitor, ma lo farebbe anche con i film? allungherebbe solo l'immagine?
con la ps3 ti conviene prendere il modello HD che mappa 1:1
redeagle
13-10-2008, 12:52
Ti posso chiedere cosa ci fai con le foto?
semplicemente vedere la luminosità e metterlaa confronto con dei monitor che avevo visto accesi e facevano schifo
Ti posso chiedere cosa ci fai con le foto?
si quoto, non vai lontano con delle foto
ehi lo so:D
era solo un particolare di cui volevo accertarmi
DieselVin
13-10-2008, 13:01
ragazzi che ne dite secondo voi come siv ede? ho una ati radeon x1600 256MBhttp://img371.imageshack.us/img371/5679/immagineyh3.jpg
(http://imageshack.us)http://img371.imageshack.us/img371/5484/immagine3sg8.jpg (http://imageshack.us)
Ho fatto un blocco immagine mentr eil gioco era in movimento
redeagle
13-10-2008, 13:03
ehi lo so:D
era solo un particolare di cui volevo accertarmi
Una foto può essere utile nel caso di particolari molto dettagliati, come ad esempio una macro su un gruppo di alcuni pixel, per saggiare aspetti come lo scaling o il pitch.
Qualsiasi altra cosa sarà sempre e comunque alterata dal TUO monitor attualmente in uso, dalle tue impostazioni di luminosità e contrasto, etc. ;)
redeagle
13-10-2008, 13:05
ragazzi che ne dite secondo voi come siv ede? ho una ati radeon x1600 256MB
Ho fatto un blocco immagine mentr eil gioco era in movimento
Ma LOL, ma che hai fatto un print screen?! :D :doh:
DieselVin
13-10-2008, 13:06
ragazzi, ma volendo acquistare la ps3 per il mios amsung t240 dite che sia sprecato? non tanto per i giochi ma per i film , se dovessiv eder eun bluray al monitor come si vedrebbe nessuno l'ha provato?
GUARDIAN 77
13-10-2008, 13:53
una domanda per i possessori dei modelli non hd:muro:
che driver state usando con vista, quelli della samsung o quelli che da la microsoft?
thevortex46
13-10-2008, 14:25
ragà come mai non riesco a fare un screen mentre gioco? c'e me lo fa solo che quando lo incollo l'imagine e nera, dipende dal monitor?
ragà come mai non riesco a fare un screen mentre gioco? c'e me lo fa solo che quando lo incollo l'imagine e nera, dipende dal monitor?
non penso proprio, con che gioco tenti di fare lo screen?
madeofariseo
13-10-2008, 14:53
mumble mumble.... mappa 1:1.
Con i film anche..... o le bande nere ci sono sempre?
A casa ho una tv lcd 32". Se elimino le bande nere... non fa altro che ingrandire l'immagine (perdendo di qualità). Qui è la stessa cosa?
no
thevortex46
13-10-2008, 15:02
non penso proprio, con che gioco tenti di fare lo screen?
ho provato con crysis, grid, dirt
ho provato con crysis, grid, dirt
nn saprei io gli screen li faccio senza problemi. Che OS hai?
che modello devi prendere e che tipo di lavoro devi effettuarci ??
Oh grazie, riporto da qualche pagine dietro!
Sono interessato al T240HD, ma leggendo il post vedo che il 90% di voi l'ha scelto principalmente per uso gaming e tv.
io parto invece da una necessità contraria: voglio un nuovo monitor lcd per fare della modellazione 3dimensionale (tante ore davanti al monitor, è il mio lavoro...) oltre a classico uso pc, e mi son detto: "perchè non prendere un monitor che sia anche tv, così faccio il doppio uso?"
In pratica lo userei 80% PC e 20% TV, dite che possa essere un buon acquisto? Tenete conto che sono già abituato agli lcd e mi trovo bene, non sono alla ricerca di lcd top di gamma per professionisti, in ufficio ora uso un samsung 2253 BW e son contento, non vorrei però che il 240hd avesse refresh basse o... altre carattestiche che non conosco poco adatte all'impiego cad.. illuminatemi!!
Ciao e grazie
Killer87
13-10-2008, 16:18
Credo che il refresh di entrambi i modelli sia identico, forse la cosa che potrebbe influenzare il tuo acquisto potrebbe essere il contrasto ma da quanto mi è sembrato di capire non è una differenza abissale.
Quindi in soldoni se vuoi usarlo per 80% pc e 20% TV devi puntare al modello HD anche perchè le caratteristiche sono pressocchè identiche, se proprio vuoi spaccare il capello (da quanto ho letto finora) le minime differenze le noti giocandoci e non è nemmeno detto
Alex-Murei
13-10-2008, 17:29
Ciao ragazzi scusate, Siccome vorrei sostituire il mio vecchio monitor ,ero interessato al modello T240HD ,io lo userei principalmente per giocare (80%) , del tuner non mi interessa niente pero' per me sono importanti le 2 HDMI che il T240 non ha giusto ? Come si comporta con i giochi ??? Ma sopratutto andando OT ce qualcosa di meglio di questo monitor ? non vorrei rimanere deluso .......
Grazie in anticipo per le risposte ;)
thevortex46
13-10-2008, 17:31
nn saprei io gli screen li faccio senza problemi. Che OS hai?
vista 64 ultimate
vista 64 ultimate
io con xp non ho problemi, è strano bisognerebbe sentire qualcuno che ha il tuo stesso OS e un modello non HD..
Credo che il refresh di entrambi i modelli sia identico, forse la cosa che potrebbe influenzare il tuo acquisto potrebbe essere il contrasto ma da quanto mi è sembrato di capire non è una differenza abissale.
Quindi in soldoni se vuoi usarlo per 80% pc e 20% TV devi puntare al modello HD anche perchè le caratteristiche sono pressocchè identiche, se proprio vuoi spaccare il capello (da quanto ho letto finora) le minime differenze le noti giocandoci e non è nemmeno detto
Ok grazie mille, direi che sono convinto al 99 %, posso chiedere sul post se ritenete affidabile un sito che lo vende? se mi site di sì poi scrivo il nome....
ciao
Ok grazie mille, direi che sono convinto al 99 %, posso chiedere sul post se ritenete affidabile un sito che lo vende? se mi site di sì poi scrivo il nome....
ciao
E' vietato per regolamento postare link a shop...
io non metterei link, solo il nome del sito, ma immagino sia ugualmente vietato, allora giro la domanda (piccolo OT): come posso sapere se un sito di vendita online è affidabile? diciamo... se si trova su "trovaprezzi" è affidabile?
}gu|do[z]{®©
13-10-2008, 19:38
Ho provato a legger il thread ma 55 pagine sono un po' troppe... spero di non chiedere cse trite e ritrite.. male che vada linkate o copincollate pure ovviamente.
Ho una mezza idea di comprare il t240hd.
Uso previsto: 72% pc (di cui un po' fotoritocco), 3% gaming (da pc), 25% tv (o film, sia in dvd che in divx :fagiano: )
detto cioò:
* pro e contro?
* parere di chi ce l'ha?
* alternative sulla stessa fascia di prezzo?
Domandina: oltre a usarlo O come tv, O come pc, è possibile vedere la tv in un finestra flottnte mentre si ua il pc?
Grazie
io non metterei link, solo il nome del sito, ma immagino sia ugualmente vietato, allora giro la domanda (piccolo OT): come posso sapere se un sito di vendita online è affidabile? diciamo... se si trova su "trovaprezzi" è affidabile?
c'è in questo forum una sezione dedicata alle discussioni in merito alla affidabilità o meno degli shop online
[B]ragazzi che ne dite secondo voi come siv ede?
NN serve a nulla postare immagine per chiedere commenti ci sono 50 mila fattori diversi che entrano in gioco, poi tu hai postato uno screenshot....manco una fono del monitor...
madeofariseo
13-10-2008, 21:19
NN serve a nulla postare immagine per chiedere commenti ci sono 50 mila fattori diversi che entrano in gioco, poi tu hai postato uno screenshot....manco una fono del monitor...
mi puzzava infatti...
se sei di roma posso consigliarti qualche negozio
}gu|do[z]{®©
13-10-2008, 21:26
se sei di roma posso consigliarti qualche negozio
consiglia anche a me :fagiano:
madeofariseo
13-10-2008, 21:40
{®©;24552895']consiglia anche a me :fagiano:
lo scrivo qui tanto sono un bel pò
tiburcc, romacc, newprice (che ha il pick-up point a roma tuscolana)
in più l'ho visto da saturn
bomber76
13-10-2008, 23:16
Allora il mio dubbio e' il seguente:ho intenzione di comprare un monitor samsung e su questo non ci piove,esclusivamente gioco con il pc e vedo film....attualmente posseggo un wide 19 HP.Volendo passare da 1440x900 a 1680x1050 mi domandavo...e' meglio comprare un T220 che e' un 22' senza HDMI oppure un T200HD con tutto quello che si puo' da un monitor?
La risoluzione dei 2 citati e' la stessa anche se 1 e' 20'...l'altro 22'???..non saprei proprio dove mettere gli occhi...cosa mi conviene di piu'...aspetto qualcuno che mi faccia notare qualche differenza grazie...
PS:il mio ragionamento e' basato anche sul prezzo che di preciso ancora non so dei 2 monitor :D e in piu gioco spesso col pc...
iscritto, t240 liscia arrivato giovedi scorso la devo ancora testare:rolleyes:
GUARDIAN 77
14-10-2008, 03:42
una domanda per i possessori dei modelli non hd:muro:
che driver state usando con vista, quelli della samsung o quelli che da la microsoft?
nessuno sa quali driver sono migliori per il t260?:cry:
DFGemini
14-10-2008, 08:05
{®©;24551213']Ho una mezza idea di comprare il t240hd.
Uso previsto: 72% pc (di cui un po' fotoritocco), 3% gaming (da pc), 25% tv (o film, sia in dvd che in divx :fagiano: )
detto cioò:
* pro e contro?
* parere di chi ce l'ha?
* alternative sulla stessa fascia di prezzo?
Domandina: oltre a usarlo O come tv, O come pc, è possibile vedere la tv in un finestra flottnte mentre si ua il pc?
Grazie
ciao,io ho preso da poco il monitor a cui sei interessato e dato che ne faccio più o meno il tuo stesso uso provo a risponderti:
*sinceramente per ora ho trovato solo pro e nessun contro.unico neo:tra la versione hd e non hd ci sono se nn sbaglio ben 150 euro di differenza(forse anche di più),però hai il digitale terrestre interno,mappatura 1:1,telecomando e più uscite rispetto alla versione non HD.
*è il mio primo tv LCD,quindi è un parere abbastanza relativo,però venendo da tv e monitor tubo catodico,posso dirti che il passaggio è stato decisamente indolore a lv di qualità d'immagine e ne sono soddisfatto ogni giorno di più:)
*alternative ne ho cercate al tempo anche,ma almeno per i full hd sotto i 27" questo gamma di samsung credo sia l'unica a prezzi competitivi e con ottima qualità.se poi passi agli hdready le possiblità si moltiplicano,ma sono parecchie:D .se fai uso di tv e film,in particolare blue ray,ti consiglio il full hd sicuramente,quindi questa gamma samsung(se poi hai anche sky hd ancora di più;) ).però visto che usi molto il pc forse,e dico forse(dipende anche dalla distanza con cui lavori dal pc,almeno 1m dovrebbe essere) ti converebbe provare il T220HD,in quanto con meno pollici sforzerai meno la vista.io ci gioco sulle 3 ore al giorno e non ne risento per niente con un 24" ad 1 metro di distanza,però se tu hai tanto da lavorarci,credo che il T220 sarebbe un ottimo compromesso.
riguardo la domandina ti riferisci alla funzione PIP?perchè io ancora non l'ho mai provata però se non ricordo male sul telecomando questo pulsante è presente
spero di averti aiutato nella scelta,i migliori negozi a roma sono stati giù postati alcuni post fa dall'autore del topic,prendili come riferimento se sei di roma
rgazzi qualcuno di napoli saprebbe dirmi dove è possibile visionarli da vicino?
mi riferisco al T240.
"lotteria dei pannelli": ho letto in giro per il forum, che non sempre i monitor Samsung hanno un pannello realizzato da Samsung, ma da altre società (a cui Samsung si rivolge) e il risultato NON dovrebbe essere lo stesso.
quoto la domanda di silviohw fatta qualche pagina indietro perchè non ha avuto ancora risposta...sicuramente lui si riferisce al tipico problema dei Samsung 226BW (almeno mi pare che questo sia il modello) sui quali non si aveva la certezza al momento dell'acquisto del pannello montato!
Sui T240-T260, che qualcuno sappia, esiste questo problema?? :confused:
Ah un altro dubbio, volendo acquistare un T240, a che distanza minima secondo voi bisogna stare per poterlo usare senza accecarsi o cmq provare fastidio?? 1 metro?
Ciao!
DFGemini
14-10-2008, 10:07
quoto la domanda di silviohw fatta qualche pagina indietro perchè non ha avuto ancora risposta...sicuramente lui si riferisce al tipico problema dei Samsung 226BW (almeno mi pare che questo sia il modello) sui quali non si aveva la certezza al momento dell'acquisto del pannello montato!
Sui T240-T260, che qualcuno sappia, esiste questo problema?? :confused:
Ah un altro dubbio, volendo acquistare un T240, a che distanza minima secondo voi bisogna stare per poterlo usare senza accecarsi o cmq provare fastidio?? 1 metro?
Ciao!
per la prima domanda non saprei,per la seconda sì basta 1m...1m e mezzo proprio ad esagerare.io sto più o meno a 1m e giocando tutte le sere al pc 3 orette non ho ancora accusato nulla,quindi credo vada bene:D .occhio a regolare la luminosità,perchè in automatico quella per pc la spara quasi al massimo e rischiate di abbronzarvi mentre giocate:ciapet: ,quindi settate manualmente
per la prima domanda non saprei,per la seconda sì basta 1m...1m e mezzo proprio ad esagerare.io sto più o meno a 1m e giocando tutte le sere al pc 3 orette non ho ancora accusato nulla,quindi credo vada bene:D .occhio a regolare la luminosità,perchè in automatico quella per pc la spara quasi al massimo e rischiate di abbronzarvi mentre giocate:ciapet: ,quindi settate manualmente
ah ok, io dovrei essere a poco poco meno di 1 metro di distanza...speriamo bene :D
ah per le regolazioni della luminosità e altre cose, ci sono percaso dei settaggi ottimali o quantomeno consigliati?? se sono stati già pubblicati in questo thread chiedo venia, ma me li sono persi :(
WarezSan
14-10-2008, 11:10
ciao Ragazzi.
Dovrei usare una 4870x2 con la prossima architettura nehalem e sono in procinto di completare una configurazione veramente spinta dedicata quasi esclusivamente al gaming.
Ora, veniamo a noi...
Tempo fa mi fu consigliato un Iiyama, non ricordo se 22 o 24" a detta di molti ottimo per quanto riguarda i tempi di risposta e imput lag quasi assente.
Ora ho visto la discussione e sarei molto interessato a puntare sul T260.
Avrei bisogno di sapere in cosa si differenza rispetto agli Iiyama e soprattutto se e' presente un imput lag percettibile.
Per quanto riguarda la dotazione del monitor per collegarlo alla 4870x2 serve qualche altra cavetteria non in dotazione con il monitor?
Grazie in anticipo per il supporto.
Mauro.
DFGemini
14-10-2008, 11:17
ah ok, io dovrei essere a poco poco meno di 1 metro di distanza...speriamo bene :D
ah per le regolazioni della luminosità e altre cose, ci sono percaso dei settaggi ottimali o quantomeno consigliati?? se sono stati già pubblicati in questo thread chiedo venia, ma me li sono persi :(
per la distanza sei messo bene,prendi un T240HD e vedi che vai tranquillo;) .sulle regolazioni ho cercato info anche io,dato che non me ne intendo e mi sposto tra ps3/pc/tv,però non se ne trovano,quindi ti conviene impostare tutto in dinamico,tranne per il pc in cui ti ripeto avresti un'illuminazione esagerata,quindi modifichi solo quella manualmente e sei apposto se non hai particolari esigenze
per la distanza sei messo bene,prendi un T240HD e vedi che vai tranquillo;) .sulle regolazioni ho cercato info anche io,dato che non me ne intendo e mi sposto tra ps3/pc/tv,però non se ne trovano,quindi ti conviene impostare tutto in dinamico,tranne per il pc in cui ti ripeto avresti un'illuminazione esagerata,quindi modifichi solo quella manualmente e sei apposto se non hai particolari esigenze
bhe, io lo utilizzerei solo ed esclusivamente su PC e punto al T240 "liscio" perchè ne farei un utilizzo soprattutto videoludico (non mi interessa il sintonizzatore integrato etc.etc.), quindi mi sa che i settaggi di default non andranno tanto bene
DFGemini
14-10-2008, 12:25
bhe, io lo utilizzerei solo ed esclusivamente su PC e punto al T240 "liscio" perchè ne farei un utilizzo soprattutto videoludico (non mi interessa il sintonizzatore integrato etc.etc.), quindi mi sa che i settaggi di default non andranno tanto bene
ah giusto,scusami devo aver confuso utente:doh: .se non usi la tv buttati decisamente sulla serie non HD,costa meno ed ha più contrasto e tempi di risposta minori.per il settaggio puoi tranquillamente farlo settare in automatico e poi provare manualmente a modificarne alcune.io così ho fatto e per ora mi trovo benone,anche se sicuramente non sarà il settaggio ottimale:rolleyes:.una nota sulla serie non HD:controlla bene il numero di uscite sulla scheda tecnica,non si sa mai potrebbe servirti,dato che ne hanno meno rispetto ai modelli HD
ciao Ragazzi.
Dovrei usare una 4870x2 con la prossima architettura nehalem e sono in procinto di completare una configurazione veramente spinta dedicata quasi esclusivamente al gaming.
Tempo fa mi fu consigliato un Iiyama, non ricordo se 22 o 24" a detta di molti ottimo per quanto riguarda i tempi di risposta e imput lag quasi assente.
Ora ho visto la discussione e sarei molto interessato a puntare sul T260.
Avrei bisogno di sapere in cosa si differenza rispetto agli Iiyama e soprattutto se e' presente un imput lag percettibile.
Per quanto riguarda la dotazione del monitor per collegarlo alla 4870x2 serve qualche altra cavetteria non in dotazione con il monitor?
ciao
come grafica sicuramente sei al top,dato che il T60 è fullhd,quindi risoluzione 1920x e per quella VGA vai tranquillo.non ho al momento la possiblità di spulciare la scheda tecnica dello Iiyama,per quanto riguarda quella del T260 è in prima pagina.prova a confrontarle.l'imput lag è impercettibile sul mio che è un T240HD,che teoricamente dovrebbe soffrirne poco più rispetto ai modelli non HD,quindi per quello stai sicuro sul T260.i tempi di risposta sono ottimi(2ms) anche se sulla tecnica troverai 5 ms.come cavetteria non serve altro se non sbaglio,a parte il cavo HDMI nel caso tu voglia collegarla tramite quest'ultimo.l'autore del topic ha il T260,prova a sentire anche il suo parere.
bomber76
14-10-2008, 12:53
Allora il mio dubbio e' il seguente:ho intenzione di comprare un monitor samsung e su questo non ci piove,esclusivamente gioco con il pc e vedo film....attualmente posseggo un wide 19 HP.Volendo passare da 1440x900 a 1680x1050 mi domandavo...e' meglio comprare un T220 che e' un 22' senza HDMI oppure un T200HD con tutto quello che si puo' da un monitor?
La risoluzione dei 2 citati e' la stessa anche se 1 e' 20'...l'altro 22'???..non saprei proprio dove mettere gli occhi...cosa mi conviene di piu'...aspetto qualcuno che mi faccia notare qualche differenza grazie...
PS:il mio ragionamento e' basato anche sul prezzo che di preciso ancora non so dei 2 monitor :D e in piu gioco spesso col pc...
:muro: :muro:
:muro: :muro:
prendi il t220
WarezSan
14-10-2008, 14:35
ah giusto,scusami devo aver confuso utente:doh: .se non usi la tv buttati decisamente sulla serie non HD,costa meno ed ha più contrasto e tempi di risposta minori.per il settaggio puoi tranquillamente farlo settare in automatico e poi provare manualmente a modificarne alcune.io così ho fatto e per ora mi trovo benone,anche se sicuramente non sarà il settaggio ottimale:rolleyes:.una nota sulla serie non HD:controlla bene il numero di uscite sulla scheda tecnica,non si sa mai potrebbe servirti,dato che ne hanno meno rispetto ai modelli HD
ciao
come grafica sicuramente sei al top,dato che il T60 è fullhd,quindi risoluzione 1920x e per quella VGA vai tranquillo.non ho al momento la possiblità di spulciare la scheda tecnica dello Iiyama,per quanto riguarda quella del T260 è in prima pagina.prova a confrontarle.l'imput lag è impercettibile sul mio che è un T240HD,che teoricamente dovrebbe soffrirne poco più rispetto ai modelli non HD,quindi per quello stai sicuro sul T260.i tempi di risposta sono ottimi(2ms) anche se sulla tecnica troverai 5 ms.come cavetteria non serve altro se non sbaglio,a parte il cavo HDMI nel caso tu voglia collegarla tramite quest'ultimo.l'autore del topic ha il T260,prova a sentire anche il suo parere.
Ottimo grazie :)
Quindi mic onfermi che il tempo di risposta e' a 2 ms e non a 5?
Cmq sono prorpio dei folli se non lo idnicano nelle specifiche tecniche :P
Sarei decisamente orientato sulla versione non HD.
[update]
Ho letto di diversi problemi il IIyama che pero' dalla sua sul 26" sembra lavorare ad un numer di hz piu' elevato (del prezzo come detto in precedenza mi frega poco, non faccio economia su un pezzo essenziale.
Scusate il piccolo OT ma e' importante per me scegliere fra uno di questi due modelli.
Ecco la scheda tecnica dell'Iiyama, se potete darci un occhio e indicarmi a vostro avviso in cosa potrebbe essere preferibile rispetto al T260 non HD per un uso quasi esclusivamente gaming.
IIYAMA ProLite E2607WS
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Panel TN
Diagonal 26"
Display area h x w 343.8 x 550.1 mm
Response time 5 ms; 2 ms GG
Contrast 4000 : 1 ACR
Brightness 300 cd/m² typical
Viewing zone horizontal/vertical: 170°/150°; right/left: 85°/85°; up/down: 80/70°
Display colour 16.7 million
Pixel pitch h x v 0.2865 x 0.2865 mm
Native resolution 1920 x 1200 (2.3 megapixel)
Horizontal sync 31 - 80 KHz
Vertical sync 56 - 75 Hz
Analog input connector D-Sub
Digital input connector DVI-D, HDMI
Synchronization Separate Sync
Plug & Play VESA DDC 1/2B™
Speakers 2 x 5 W (Stereo)
Included accessories Power Cable, D-Sub Cable, DVI-D Cable, Audio cable, user manual, stand
Apple - Mac All iiyama monitors are compatible with Apple-Macintosh computers.
Controls Via OSD in 9 languages (EN, FR, DE, ES, IT, FIN, Chinese (simplified and traditional) and 5 front controls (Menu/Input Select, Scroll down/Brightness/Contrast/ACR/ECO, Scroll up/OptiColour Mode, Select/Input Select, Power)
User controls auto adjust, contrast, brightness, ACR, ECO, input select, audio adjust, colour adjsut, information, manual image adjust (horizontal size, H/V position, fine tune, sharpness, video mode adjust, OptiColour mode), setup menu (language select, OSD position, OSD time out), memory recall
Driver Windows 95 / 98 / 2000 / ME / XP / Vista
Safety CE, TUV/Baurt, VCCI-B
Power supply AC 100 - 240 V, 50 / 60 Hz
Power Supply Unit internal
Power usage 52 W typical; max. 2 W in Power management mode
Power management VESA DPMS, ENERGY STAR®
Anti-theft-device Kensington-lock™ prepared
VESA mounting 200 mm
Tilt angle 20° up
Dimensions w x h x d 597.5 x 460.5 x 238 mm
Weight 8.3 kg
Aspect ratio 16 : 10
Ottimo grazie :)
Quindi mic onfermi che il tempo di risposta e' a 2 ms e non a 5?
Cmq sono prorpio dei folli se non lo idnicano nelle specifiche tecniche :P
Sarei decisamente orientato sulla versione non HD.
E' scritto in prima pagina che il T260 ha un tempo di risposta di 5ms.......
Con un tempo di risposta di soli 5ms il monitor T260..
WarezSan
14-10-2008, 14:58
E' scritto in prima pagina che il T260 ha un tempo di risposta di 5ms.......
Ma secondo DFGemini il tempo di risposta reale e' di 2ms... :p
Il refresh e' cosi importante poi su un lcd?
DFGemini
14-10-2008, 15:14
Ecco la scheda tecnica dell'Iiyama, se potete darci un occhio e indicarmi a vostro avviso in cosa potrebbe essere preferibile rispetto al T260 non HD per un uso quasi esclusivamente gaming.
IIYAMA ProLite E2607WS
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Response time 5 ms; 2 ms GG
Contrast 4000 : 1 ACR
Brightness 300 cd/m² typical
Viewing zone horizontal/vertical: 170°/150°; right/left: 85°/85°; up/down: 80/70°
Native resolution 1920 x 1200 (2.3 megapixel)
Aspect ratio 16 : 10
ho evidenziato ciò che mi sembra importante e ti dico,alla luce di questa scheda tecnica,io opterei per il T260,perchè:
-come tempi di risposta dovrebbe essere migliore
-il contrasto del T260 è di 20000:1
una nota sui tempi di risposta:sulla tecnica è scritto 5 ms,ma nelle prime pagine del topic si discuteva sul fatto che i tempi di risposta,dopo alcuni test,siano in realtà di 2 ms.per maggiori garanzie oltre a ciò che ti ho detto ti consiglio di contattare in pm o attendere una risposta dall'autore del topic,nonchè possessore di T260.è un paramentro importante soprattutto se si vuol giocare agli FPS(come il contrasto del resto) perciò minori tempi e maggior contrasto sono sempre i benvenuti^^
GUARDIAN 77
14-10-2008, 15:27
Ma secondo DFGemini il tempo di risposta reale e' di 2ms... :p
Il refresh e' cosi importante poi su un lcd?
io ho il t260 e il tempo di risposta e' di 5ms, anche se DFGermini sembra aver ragione perche' io venivo da un samsung 2232bw di 2ms e non noto nessuna differenza:D
con giochi tipo crysis,devil may cry 4,assassins' creed che lo mettono a dura prova e' semplicemente strepitoso:sofico:
redeagle
14-10-2008, 17:26
Aggiungo che il "maggiore contrasto" è in realtà uno specchietto per allodole, in quanto il contrasto statico - che è il vero dato significativo - è esattamente lo stesso per i modelli standard e quelli HD, mentre quello dichiarato maggiore è il contrasto dinamico, che lascia un po' il tempo che trova...
Aggiungo che il "maggiore contrasto" è in realtà uno specchietto per allodole, in quanto il contrasto statico - che è il vero dato significativo - è esattamente lo stesso per i modelli standard e quelli HD, mentre quello dichiarato maggiore è il contrasto dinamico, che lascia un po' il tempo che trova...
si vero :)
Alex-Murei
14-10-2008, 17:56
Ciao ragazzi scusate, Siccome vorrei sostituire il mio vecchio monitor ,ero interessato al modello T240HD ,io lo userei principalmente per giocare (80%) , del tuner non mi interessa niente pero' per me sono importanti le 2 HDMI che il T240 non ha giusto ? Come si comporta con i giochi ??? Ma sopratutto andando OT ce qualcosa di meglio di questo monitor ? non vorrei rimanere deluso .......
UP :)
GUARDIAN 77
14-10-2008, 18:05
non e' vero:eek: , il contrasto dinamico agisce sull'immagine in tempo reale e quindi se e' maggiore qualcosa vuol dire (aumenta e diminuisce la luminosita' a secondo della scena,neri piu' intensi e non grigi come in certi lcd);)
vuol dire che va meglio sui giochi e sui film:D
redeagle
14-10-2008, 18:27
non e' vero:eek: , il contrasto dinamico agisce sull'immagine in tempo reale e quindi se e' maggiore qualcosa vuol dire (aumenta e diminuisce la luminosita' a secondo della scena,neri piu' intensi e non grigi come in certi lcd);)
vuol dire che va meglio sui giochi e sui film:D
Io so perfettamente cosa è e come funziona il contrasto dinamico.
Tu hai mai guardato un film con quell'obbrobrio di modalità attivata? Ti assicuro che, nel passaggio da scena luminosa ad una buia, vedere la retroilluminazione calare progressivamente è uno spettacolo rivoltante.
GUARDIAN 77
14-10-2008, 18:35
Tu hai mai guardato un film con quell'obbrobrio di modalità attivata? Ti assicuro che, nel passaggio da scena luminosa ad una buia, vedere la retroilluminazione calare progressivamente è uno spettacolo rivoltante.
si con contrasti minori ma questo e' il primo monitor con il contrasto cosi elevato e il passaggio e' impercettibile:D
redeagle
14-10-2008, 18:37
si con contrasti minori ma questo e' il primo monitor con il contrasto cosi elevato e il passaggio e' impercettibile:D
:confused:
:doh:
Quell_uomo
14-10-2008, 18:52
A tal proposito chiedo lumi sulla modalita "Nero HDMI", se e' su Normale ok se imposto Basso ho nero piu intenso. Non dovrebbe essere il contrario!? :confused:
redeagle
14-10-2008, 18:56
A tal proposito chiedo lumi sulla modalita "Nero HDMI", se e' su Normale ok se imposto Basso ho nero piu intenso. Non dovrebbe essere il contrario!? :confused:
Potrebbe sembrare fuorviante ma si dice così. :)
Il livello del nero è tanto più basso quanto più "nero" è, ovvero quanto MINORE è la luminosità del nero...
GUARDIAN 77
14-10-2008, 19:13
:confused:
:doh:
non ci siamo capiti:confused:
io li vedo sempre i film e la cosa che dici tu non la noto proprio su questo monitor, anzi si evidenziano maggiormente i dettagli sulle zone piu' scure dove su altri lcd e' tutto nero o meglio grigio( E NON PARLIAMO DEI GIOCHI!):D
redeagle
14-10-2008, 19:40
non ci siamo capiti:confused:
io li vedo sempre i film e la cosa che dici tu non la noto proprio su questo monitor, anzi si evidenziano maggiormente i dettagli sulle zone piu' scure dove su altri lcd e' tutto nero o meglio grigio( E NON PARLIAMO DEI GIOCHI!):D
Allora... calma e sangue freddo. ;)
Quello di cui parli tu è il contrasto nativo, non il dinamico. :)
Spreco due righe per fare chiarezza.
Il contrasto nativo, ovvero l'unico parametro veramente importante in un LCD, si riferisce al contrasto misurato su una stessa scena in cui sono presenti elementi di massima luminosità e altri di minima luminosità: un ottimo esempio in parole povere è una scacchiera in bianco e nero. In questa immagine di quadrati completamente bianchi e completamente neri, si effettuano le misurazioni.
Il contrasto dinamico, invece, si riferisce a due misurazioni effettuate una con potenza della lampada al massimo, e l'altra con potenza al minimo: per intenderci, schermata bianca con lampade che sparano al massimo, e schermata nera con lampade impostate al minimo.
Capisci bene quindi che, se mi parli di intelligibilità di dettagli all'interno di una scena scura, stai parlando di contrasto nativo.
L'impostazione "Contrasto dinamico" (o simili) degli schermi fa sì che il dispositivo analizzi l'immagine e regoli automaticamente la potenza delle lampade di retroilluminazione in modo che in presenza di immagini chiare la lampada sia più potente, riducendone invece la potenza in caso di immagini più scure così da farle sembrare "ancora più scure".
Tuttavia questo si traduce (e me ne sono accorto proprio con il T240HD) in un bruttissimo effetto di "transizione" di luminosità nel momento del passaggio da una scena molto luminosa ad una molto buia: per quanto veloce possa essere infatti il processamento dell'immagine e la relativa regolazione della lampada, non sarà mai istantaneo, e ti assicuro che le oscillazioni si notano e sono bruttissime. :rolleyes:
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :p
Il contrasto nativo, ovvero l'unico parametro veramente importante in un LCD, si riferisce al contrasto misurato su una stessa scena in cui sono presenti elementi di massima luminosità e altri di minima luminosità: un ottimo esempio in parole povere è una scacchiera in bianco e nero. In questa immagine di quadrati completamente bianchi e completamente neri, si effettuano le misurazioni.
Il contrasto dinamico, invece, si riferisce a due misurazioni effettuate una con potenza della lampada al massimo, e l'altra con potenza al minimo: per intenderci, schermata bianca con lampade che sparano al massimo, e schermata nera con lampade impostate al minimo.
Capisci bene quindi che, se mi parli di intelligibilità di dettagli all'interno di una scena scura, stai parlando di contrasto nativo.
L'impostazione "Contrasto dinamico" (o simili) degli schermi fa sì che il dispositivo analizzi l'immagine e regoli automaticamente la potenza delle lampade di retroilluminazione in modo che in presenza di immagini chiare la lampada sia più potente, riducendone invece la potenza in caso di immagini più scure così da farle sembrare "ancora più scure".
Tuttavia questo si traduce (e me ne sono accorto proprio con il T240HD) in un bruttissimo effetto di "transizione" di luminosità nel momento del passaggio da una scena molto luminosa ad una molto buia: per quanto veloce possa essere infatti il processamento dell'immagine e la relativa regolazione della lampada, non sarà mai istantaneo, e ti assicuro che le oscillazioni si notano e sono bruttissime. :rolleyes:
esatto :)
madeofariseo
14-10-2008, 19:50
ottima spiegazione te la metto in prima pagina se vuoi :mano:
redeagle
14-10-2008, 19:53
ottima spiegazione te la metto in prima pagina se vuoi :mano:
Fai pure, è un onore. :)
io ho il t260 e il tempo di risposta e' di 5ms, anche se DFGermini sembra aver ragione perche' io venivo da un samsung 2232bw di 2ms e non noto nessuna differenza:
non credo proprio che un essere umano possa notare una differenza tra 2 e 5 ms, il discorso di fondo secondo me è un'altro, ma lasciamo perdere....
:D
a proposito di distanza minima vi lascio un link
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1435-TV-LCD-o-PLASMA.-Quale-distanza-minima.html
però devo dire per esperienza che quella che si calcola è un po' troppo corta, ad esempio io con il t260 dovrei stare intorno a 1m, ma la distanza ottima per questa dimensione (almeno per me) sono 1.10m (misurata ieri con il metro da muratore). almeno per quanto riguarda l'uso pc, usandola come tv la distana ottimale secondo me aumenta ad almeno 1.5m , soprattuto se si guardano film d'azione
fattoqua
15-10-2008, 09:27
mumble, per quel link con un 50" bastano meno di 2 metri.
redeagle
15-10-2008, 09:34
Attenzione a non confondersi.
Sono d'accordissimo con voi nel dire che a livello di COMFORT nella visione occorre stare un po' più lontani di quanto risulterebbe da quei calcoli.
Ma quei calcoli non trattano di comfort, ma del senso di avere un fullHD in luogo di un HDReady e guardarlo da 50 metri!
Se sto troppo lontano il mio occhio non riuscirà a percepire le differenze nella definizione, ecco il perchè di quelle distanze così "corte". :)
Ciò non toglie stare a meno di 2 metri da un 50" è da cretini.
fattoqua
15-10-2008, 09:44
già, come è da cretini avere un salotto 2mx2m ed acquistare un 50 pollici :D
Sicuramente sarà bello vedere un film su un 50 pollici ad 1,90 metri di distanza... ma nn penso che si ci può stare più di un paio di ore.
già, come è da cretini avere un salotto 2mx2m ed acquistare un 50 pollici :D
Però è di moda :asd:
GUARDIAN 77
15-10-2008, 11:19
MOLTO chiaro:)
RauL.Network
15-10-2008, 13:49
Venerdi dovrebbe arrivarmi il T260, volevo chiedere se c'è differenza tra il tuner DVB-T integrato nel T260HD ed un altro che eventualmente comprerei, magari mi consigliate anche di qale marca?
Grazie :D
GUARDIAN 77
15-10-2008, 14:13
ecco la mia postazione gamers:asd:
http://img440.imageshack.us/img440/2451/sl370319xk1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=sl370319xk1.jpg)http://img440.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img379.imageshack.us/img379/7034/sl370318bm4.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=sl370318bm4.jpg)http://img379.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img440.imageshack.us/img440/2451/sl370319xk1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=sl370319xk1.jpg)http://img440.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img379.imageshack.us/img379/7034/sl370318bm4.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=sl370318bm4.jpg)http://img379.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
niente male! ;)
RauL.Network
15-10-2008, 14:17
cos'è quel coso arancione in basso a destra
SCHIZZA E STRAPPA? :fagiano: :stordita: :mbe:
cos'è quel coso arancione in basso a destra
SCHIZZA E STRAPPA? :fagiano: :stordita: :mbe:
un quaderno/blocco note
GUARDIAN 77
15-10-2008, 14:31
in basso a destra e' un quaderno:read:
ma alla fine questio t260 con i giochi si comporta bene o è sempre meglio rimaner sull'iiyama 24?
Alex-Murei
15-10-2008, 18:49
Up pls :)
RauL.Network
15-10-2008, 18:51
Ciao ne parlato tutti bene anche su forum americani quindi vai tranquillo scegli la diagonale in base alle tue esigenze
Alex-Murei
15-10-2008, 18:55
Ciao ne parlato tutti bene anche su forum americani quindi vai tranquillo scegli la diagonale in base alle tue esigenze
Grazie ,ma volevo sapere come 24" e che abbia prese HDMI esiste qualcosa di meglio ?
RauL.Network
15-10-2008, 18:59
Grazie ,ma volevo sapere come 24" e che abbia prese HDMI esiste qualcosa di meglio ?
A parimenrito c'è il Iiyama ProLite B2403WS
il resto è noia
RauL.Network
15-10-2008, 19:03
leggiti sta bella recensione
http://www.digitalversus.com/article-357.html
madeofariseo
15-10-2008, 20:43
ma alla fine questio t260 con i giochi si comporta bene o è sempre meglio rimaner sull'iiyama 24?
ho messo il link in prima pagina sembra si comporti benissimo;
diciamo che più diminuisce la diagonale migliore è la reattività
madeofariseo
15-10-2008, 21:10
Fai pure, è un onore. :)
fatto ;)
Ok,
grazie alle informazioni aggiuntive sarei orientato sul T260 "liscio".
Mi rimane solo un dubbio, ieri ho visto in negozio il T260 HD con tanto di logo FULL HD a 1080p ... ma collegando la PS3 via HDMI al T260 liscio, va comunque al massimo, cioè 1080p, come fosse una TV LCD full HD ? Oppure no ?
Grazie
RauL.Network
16-10-2008, 07:43
Ok,
grazie alle informazioni aggiuntive sarei orientato sul T260 "liscio".
Mi rimane solo un dubbio, ieri ho visto in negozio il T260 HD con tanto di logo FULL HD a 1080p ... ma collegando la PS3 via HDMI al T260 liscio, va comunque al massimo, cioè 1080p, come fosse una TV LCD full HD ? Oppure no ?
Grazie
Io penso che sia il T260 che il T260HD siano uguali, l'uno diferisce dall altro solo per la mancanza del tv tuner.
thevortex46
16-10-2008, 13:37
ma quale iyama?????????? dammi retta il t260 e ottimoooo ;)
ma quale iyama?????????? dammi retta il t260 e ottimoooo ;)
quoto! ;)
Sergicchio
16-10-2008, 14:45
Ciao,
ho un Samsung T260HD, e volevo fare una domanda:
utilizzando come sorgente il DTV interno è possibile la regolazione della retroilluminazione (Backlight), invece in modalita pc questa regolazione non è presente.
Perchè sti fenomeni della Samsung non l'hanno prevista anche sugli altri ingressi?
Nella visione di contenuti video da pc (dvd/BR) questa regolazione è fondamentale, in quanto se non disponibile i neri vanno a putt@ne.
Premetto che avendo in casa un videoproiettore tritubo Barco Graphics 808s in fatto di video sono molto esigente.
Come si aggiorna il firmware di sto coso?
redeagle
16-10-2008, 18:17
Ciao,
ho un Samsung T260HD, e volevo fare una domanda:
utilizzando come sorgente il DTV interno è possibile la regolazione della retroilluminazione (Backlight), invece in modalita pc questa regolazione non è presente.
Perchè sti fenomeni della Samsung non l'hanno prevista anche sugli altri ingressi?
Nella visione di contenuti video da pc (dvd/BR) questa regolazione è fondamentale, in quanto se non disponibile i neri vanno a putt@ne.
Premetto che avendo in casa un videoproiettore tritubo Barco Graphics 808s in fatto di video sono molto esigente.
Come si aggiorna il firmware di sto coso?
E' vero, l'opzione non è attiva ma io nemmeno ci avevo fatto caso, visto che con la combinazione delle impostazioni del monitor e di quelle del PC (con il quale hai totale libertà di regolare ogni singola componente colore) raggiungo risultati ottimali.
salve a tutti.....allora come ho gia scritto in altro messagio,ho acquistato la ps3 e dovro cambiare il mio vecchio samsung sm 710 mp con uno in grado di supportare la ps3.....il problema è che io devo avere tv e monitor pc insieme per problemi di spazio.......avevo pensato al t240 hd,ma se qualcuno ha proposte migliori,si faccia avanti......preciso che giocare alla ps3 è la mia priorita....oltre vedere la tv....il pc nn è una priorita dato che nn gioco su pc(per mancanza di prestazioni,il pc è vecchiotto)
salve a tutti.....allora come ho gia scritto in altro messagio,ho acquistato la ps3 e dovro cambiare il mio vecchio samsung sm 710 mp con uno in grado di supportare la ps3.....il problema è che io devo avere tv e monitor pc insieme per problemi di spazio.......avevo pensato al t240 hd,ma se qualcuno ha proposte migliori,si faccia avanti......preciso che giocare alla ps3 è la mia priorita....oltre vedere la tv....il pc nn è una priorita dato che nn gioco su pc(per mancanza di prestazioni,il pc è vecchiotto)
il T240HD è full HD, mappa 1:1 quindi va bene!
sapete dove poter trovare un T260 in Sardegna? :sofico:
sapete dove poter trovare un T260 in Sardegna? :sofico:
trovaprezzi...? :rolleyes:
DonMappa
17-10-2008, 09:15
Possiedo un T240HD.
Samsung non dichiara esplicitamente, sia sul manuale che sulla confezione, che il tuner digitale sia HD.
Ho provato a sintonizzarmi su raitest hd sul digitale terrestre, sapete cosa succede? Sul monitor compare prima la scritta "stereo" per descrivere l'audio, poi come per incanto "HD non supportato". Se vado su informazioni dice che raitest hd è in HD e l'audio stereofonico.
Alcuni siti riportano la notizia che non tutti i T240HD siano dotati di tuner HDTV ma solo una parte!
Qualcuno è in grado di spiegarmi come stanno le cose?
ciao a tutti finalmente sono il felice possessore di un t240hd,ma ho un piccolo problema...la sera quando spego la tv e mi metto a dormire dopo un po parte l'audio!
cosa puo essere?
grazie
RauL.Network
17-10-2008, 12:18
ciao a tutti finalmente sono il felice possessore di un t240hd,ma ho un piccolo problema...la sera quando spego la tv e mi metto a dormire dopo un po parte l'audio!
cosa puo essere?
grazie
oddio :eek:
immagina parte di botto mtv con un concerto dei pantera nel cuore della notte :stordita:
trovaprezzi...? :rolleyes:
ma a quanto so non si può fare una ricerca in base alla regione
ma a quanto so non si può fare una ricerca in base alla regione
certo che no scegli lo shop che ti interessa e controlli che spedisca anche sulle isole
certo che no scegli lo shop che ti interessa e controlli che spedisca anche sulle isole
non mi sono spiegato bene, io intendo poterlo vedere di persona in un qualunque negozio in modo da farmene un idea prima di comprarlo online dove sicuramente conviene di più
non mi sono spiegato bene, io intendo poterlo vedere di persona in un qualunque negozio in modo da farmene un idea prima di comprarlo online dove sicuramente conviene di più
A Cagliari c'è un MW
schwalbe
17-10-2008, 13:21
io intendo poterlo vedere di persona in un qualunque negozio in modo da farmene un idea prima di comprarlo online dove sicuramente conviene di più
Sentendo queste parole farebbero bene i negozianti a chiedere la caparra...
RauL.Network
17-10-2008, 13:23
e perche' mai? :mbe:
in che senso?
}gu|do[z]{®©
17-10-2008, 13:25
libero mercato....
GUARDIAN 77
17-10-2008, 13:25
ragazzi, che driver state usando per i modelli non hd?:muro:
i driver della samsung o i driver della microsoft che da vista in update:muro:
RauL.Network
17-10-2008, 13:27
ragazzi, che driver state usando per i modelli non hd?:muro:
i driver della samsung o i driver della microsoft che da vista in update:muro:
A me arriva lunedi, cmq io userei sempre quelli ufficiali samsung
DonMappa
17-10-2008, 13:38
Possiedo un T240HD.
Samsung non dichiara esplicitamente, né sul manuale né sulla confezione, che il tuner digitale sia HD.
Ho provato a sintonizzarmi su raitest hd sul digitale terrestre, sapete cosa succede? Sul monitor compare prima la scritta "stereo" per descrivere l'audio, poi come per incanto "HD non supportato". Se vado su informazioni dice che raitest hd è in HD e l'audio stereofonico.
Alcuni siti riportano la notizia che non tutti i T240HD siano dotati di tuner HDTV ma solo una parte! I restanti sono dotati di DTV SD.
GUARDIAN 77
17-10-2008, 13:38
A me arriva lunedi, cmq io userei sempre quelli ufficiali samsung
anche io, ma sembrano migliori quelli microsoft, lo so sembra strano:help:
anche io, ma sembrano migliori quelli microsoft, lo so sembra strano:help:
mi dispiace ma io nn sò aiutarti perchè ho il modello HD cmq se ti sembrano migliori quelli di microsoft usa quelli ;)
GUARDIAN 77
17-10-2008, 13:53
mi dispiace ma io nn sò aiutarti perchè ho il modello HD cmq se ti sembrano migliori quelli di microsoft usa quelli ;)
a dirti la verita', era ancora meglio appena montato con i driver generici, e' lo stesso problema che avevo sul samsung 2232bw, secondo me i driver della sammy non sono il massimo:help:
a dirti la verita', era ancora meglio appena montato con i driver generici, e' lo stesso problema che avevo sul samsung 2232bw, secondo me i driver della sammy non sono il massimo:help:
Si mi sà che hai ragione :)
fattoqua
17-10-2008, 14:36
Possiedo un T240HD.
Samsung non dichiara esplicitamente, né sul manuale né sulla confezione, che il tuner digitale sia HD.
Alcuni siti riportano la notizia che non tutti i T240HD siano dotati di tuner HDTV ma solo una parte! I restanti sono dotati di DTV SD.
Perchè ci sono canali in digitale terrestre che trasmettono in hd?
aliasalberto
17-10-2008, 14:49
cosa puo essere?
grazie
:doh: Sei fott... ehm.:stordita: Allora, se guardi qualche pagina indietro potrai vedere che anche io ho avuto lo stesso problema... con tre monitor diversi (sempre T240HD)!:muro: Ho chiamato Samsung e nonostante abbia eseguito il reset elettronico dell'apparecchio, come da loro consigliatomi, il problema ha continuato a manifestarsi. Ebbene, alla fine sono giunto alla conclusione, concorde con il rivenditore, che l'intero lotto fosse fallato. Sto ancora aspettando che lo stesso modello arrivi al negozio perché il prodotto è di ottima qualità.
La stessa Samsung ha ammesso l'esistenza del problema su alcuni di questi modelli. Prova a fartelo sostituire ma è probabile che, come è accaduto a me, sia un problema generalizzato al lotto.
Per la cronaca, ho acquistato il monitor al centro MediaWorld di Siracusa.
N.B. Ora mi sorge un grosso dubbio: non è che questo sia un difetto di fabbrica intrinseco del modello o della serie? Sto pensando, infatti, che la maggior parte delle persone lo tiene attaccato alla classica "ciabatta" con interruttore on/off e che, una volta staccata la corrente dallo switch, non abbia neanche modo di verificare se il problema sia presente o meno nel proprio monitor. Qualcuno potrebbe essere così cortese da fare delle prove? Il problema si manifesta anche a distanza di parecchio tempo dallo spegnimento (nell'ordine dei 30-90 minuti).
DonMappa
17-10-2008, 14:53
Perchè ci sono canali in digitale terrestre che trasmettono in hd?
C'è RaitestHD che ha trasmesso gli europei e il giro in hd.
Dovrebbe essere la versione HD di RaiUno
:doh: Sei fott... ehm.:stordita: Allora, se guardi qualche pagina indietro potrai vedere che anche io ho avuto lo stesso problema... con tre monitor diversi (sempre T240HD)!:muro: Ho chiamato Samsung e nonostante abbia eseguito il reset elettronico dell'apparecchio, come da loro consigliatomi, il problema ha continuato a manifestarsi. Ebbene, alla fine sono giunto alla conclusione, concorde con il rivenditore, che l'intero lotto fosse fallato. Sto ancora aspettando che lo stesso modello arrivi al negozio perché il prodotto è di ottima qualità.
La stessa Samsung ha ammesso l'esistenza del problema su alcuni di questi modelli. Prova a fartelo sostituire ma è probabile che, come è accaduto a me, sia un problema generalizzato al lotto.
N.B. Ora mi sorge un grosso dubbio: non è che questo sia un difetto di fabbrica intrinseco del modello o della serie? Sto pensando, infatti, che la maggior parte delle persone lo tiene attaccato alla classica "ciabatta" con interruttore on/off e che, una volta staccata la corrente dallo switch, non abbia neanche modo di verificare se il problema sia presente o meno nel proprio monitor. Qualcuno potrebbe essere così cortese da fare delle prove? Il problema si manifesta anche a distanza di parecchio tempo dallo spegnimento (nell'ordine dei 30-90 minuti).
Io l'ho attaccato direttamente alla presa e non si accende l'audio da solo
C'è RaitestHD che ha trasmesso gli europei e il giro in hd.
Dovrebbe essere la versione HD di RaiUno
altri canali?
DonMappa
17-10-2008, 15:38
altri canali?
No, l'unico è RaitestHD
CoolBits
17-10-2008, 18:58
Confermo la presenza del problema, un mio collega ne ha cambiati 2 (T240HD)e sta attendendo il terzo...il primo si accendeva da solo per qualche secondo solo audio no video...il secondo pure con in più il problema che perdeva le impostazioni e a volte si bloccavano i comandi...ora spera nel terzo :muro:
RauL.Network
17-10-2008, 18:59
Confermo la presenza del problema, un mio collega ne ha cambiati 2 (T240HD)e sta attendendo il terzo...il primo si accendeva da solo per qualche secondo solo audio no video...il secondo pure con in più il problema che perdeva le impostazioni e a volte si bloccavano i comandi...ora spera nel terzo :muro:
Ma li ha mandati in RMA o sfrutta lo SWAP della Samsung ?
WarezSan
17-10-2008, 23:47
Ho trovato in giro una notizia in cui si mormora che Samsung sarebbe pronta per lanciare sul mercato dei nuovissimi lcd monitor con retroilluminazione a LED.
Ne sapete qualcosa in merito per il 26"? :fagiano:
CoolBits
18-10-2008, 08:02
Ma li ha mandati in RMA o sfrutta lo SWAP della Samsung ?
Swap del centro assistenza Samsung.
RauL.Network
18-10-2008, 09:43
Swap del centro assistenza Samsung.
Quindi appena arriva il corriere si prende il tuo e te ne da un altro, molto probabilmente rigenerato.
Chissa' se potrei sfruttare sto "giochetto" dello swap in caso di bad pixel :D
Lunedi mi arriva il T260, non sopporterei l'idea di trovare un bad pixel, mi dovro' inventare qualcosa....
redeagle
18-10-2008, 10:01
Ho trovato in giro una notizia in cui si mormora che Samsung sarebbe pronta per lanciare sul mercato dei nuovissimi lcd monitor con retroilluminazione a LED.
Ne sapete qualcosa in merito per il 26"? :fagiano:
In questo thread si parla della serie T2x0HD.
Quell_uomo
18-10-2008, 10:16
Lo ha fatto anche a me sto scherzetto dell'audio post-spegnimento, ma solo una volta appena portato a casa (240HD).
Per il momento se ne sta zitto (forse perche non uso mai la funzione TV) :D
WarezSan
18-10-2008, 10:39
In questo thread si parla della serie T2x0HD.
Si, ma io volevo sapere se sono gia in commercio i monitor per pc della samsung con retroilluminazione a led.
Visto che sto per fare il passo verso il t260 e non ne faccio una questione di prezzo se trovo qualcosa di meglio per giocare ben venga. :stordita:
CoolBits
18-10-2008, 13:16
Quindi appena arriva il corriere si prende il tuo e te ne da un altro, molto probabilmente rigenerato.
Chissa' se potrei sfruttare sto "giochetto" dello swap in caso di bad pixel :D
Lunedi mi arriva il T260, non sopporterei l'idea di trovare un bad pixel, mi dovro' inventare qualcosa....
Se accetti il rigenerato te lo cambiano contestualmente, se lo vuoi nuovo ti ritirano quello guasto e nel giro di una settimana ti mandano quello nuovo.
Peccato alla mediaworld manco l'ombra ne del 24 ne del 26
lukino99
18-10-2008, 17:05
Ciao,
da una settimana ho il 260HD, momentaneamente collegato in VGA in attesa del nuovo pc.
Sto un po' sclerando a calibrare bene i colori....ho i grigi tendente all'azzurro ed è tutto un pelo sbiadito.
All'inizio avevo installato il programmino della samsung (natural color), che tra l'altro mi dava pure errore sul profilo colore in photoshop....voi che profilo utilizzate?
Cosa mi consigliate per regolare i colori come dio comanda?
Grazieeee :D
GUARDIAN 77
18-10-2008, 18:13
Ciao,
da una settimana ho il 260HD, momentaneamente collegato in VGA in attesa del nuovo pc.
Sto un po' sclerando a calibrare bene i colori....ho i grigi tendente all'azzurro ed è tutto un pelo sbiadito.
All'inizio avevo installato il programmino della samsung (natural color), che tra l'altro mi dava pure errore sul profilo colore in photoshop....voi che profilo utilizzate?
Cosa mi consigliate per regolare i colori come dio comanda?
Grazieeee :D
i ho il t260 e anche a me da l'errore sul profilo con photoshop, secondo me e' un problema dei driver della samsung ,mi dava lo stesso errore anche con il 2232bw sempre della samsung che prima avevo :muro:
lukino99
18-10-2008, 18:57
Ma la prima volta che l'avevi attaccato avevi i colori già perfetti?
Io la prima volta avevo tutto sbiaditissimo (colpa del vga magari?)....adesso bene o male smaneggiando un po' con il control center ati ho dei colori decenti...ma non mi paiono ancora perfetti :(
Io la prima volta avevo tutto sbiaditissimo (colpa del vga magari?)....adesso bene o male smaneggiando un po' con il control center ati ho dei colori decenti...ma non mi paiono ancora perfetti :(
che vga hai?
lukino99
18-10-2008, 20:28
che vga hai?
Ati X-300 :asd:
Ma tra pochissimo mi sposto su una 4870x2
Un saluto a tutti i partecipanti del forum, finalmente dopo un mese preciso sono arrivato in possesso del mio nuovo monitor, un bel T260HD, dopo tante peripezie subite nel mese di attesa, ne dico solo una il corriere dopo una settimana dall'acquisto mi ha portato il monitor nel suo scatolo , ma aveva un bel buco al centro, dovuto a qualche urto subito durante il trasporto. Cmq le mi impressioni sono positive, venendo da un monitor lcd da 15" della nokia, posso solo dire che non rieco a trovare le icone sul monitor tanto che e' grande!!!! AHAhahahahaha.
Un monitor molto funzionale, si vede bene la TV e Il digitale, e direi super bene come monitor da pc, l'unica cosa che devo capire e come settare i vari contrasto luminosita ecc, perche' ho un po' di difficolta provenendo da un monitor che il fondo era giallo, e qui invece di giallo non c'e' un bel niente anzi vedo ad esempio nella Tv una prevalenza di rosso.
Cmq per ora mi ha soddisfatto alla grande, non ho il coraggio di spegnerlo e sto pensando di starci attaccato tutta la notte!!! ahahahaha.
N.B. se qualcuno sa i parametri migliori per impostare le varie luminosita' contrasto ecc, me le puo' scrivere?
Un saluto Anna.
Un saluto a tutti i partecipanti del forum, finalmente dopo un mese preciso sono arrivato in possesso del mio nuovo monitor, un bel T260HD, dopo tante peripezie subite nel mese di attesa, ne dico solo una il corriere dopo una settimana dall'acquisto mi ha portato il monitor nel suo scatolo , ma aveva un bel buco al centro, dovuto a qualche urto subito durante il trasporto. Cmq le mi impressioni sono positive, venendo da un monitor lcd da 15" della nokia, posso solo dire che non rieco a trovare le icone sul monitor tanto che e' grande!!!! AHAhahahahaha.
Un monitor molto funzionale, si vede bene la TV e Il digitale, e direi super bene come monitor da pc, l'unica cosa che devo capire e come settare i vari contrasto luminosita ecc, perche' ho un po' di difficolta provenendo da un monitor che il fondo era giallo, e qui invece di giallo non c'e' un bel niente anzi vedo ad esempio nella Tv una prevalenza di rosso.
Cmq per ora mi ha soddisfatto alla grande, non ho il coraggio di spegnerlo e sto pensando di starci attaccato tutta la notte!!! ahahahaha.
N.B. se qualcuno sa i parametri migliori per impostare le varie luminosita' contrasto ecc, me le puo' scrivere?
Un saluto Anna.
anna ti chiedo una cosa che ho già chiesto ad altri possessori del T260: come ti trovi con la leggibilità del testo vista la risoluzione alta (1920) del monitor? I carattesi sono molto piccoli? Considerando che bisogna starci lontano quasi un metro per apprezzarlo bene.. grazie
raycharles
18-10-2008, 21:28
anna ti chiedo una cosa che ho già chiesto ad altri possessori del T260: come ti trovi con la leggibilità del testo vista la risoluzione alta (1920) del monitor? I carattesi sono molto piccoli? Considerando che bisogna starci lontano quasi un metro per apprezzarlo bene.. grazie
Come già detto all' interno del thread, i caratteri sono "grandi" come a 1280*1024 (su un 17"), 1680*1050 (su un 20"), solo per citare alcuni esempi. :)
ah bene, mi era sfuggito grazie :)
GUARDIAN 77
19-10-2008, 08:34
io li ho lasciati come stavano a me sembra perfetto:sofico:
Ciao ragaaaaaaaaaaaa
Ho preso un t240hd da 15 giorni e lo uso sia come monitor pc sia come tv bell oggetto devo dire .
Unico problema che mi si accende da solo la notte :fagiano: :fagiano: :fagiano: :mbe: :mbe: :rolleyes: :rolleyes: x un pochino e poi si spegne da solo .
C'è bisogno di un esorcista ?
Magari e' qualche impostazione che nn so'
Ati X-300 :asd:
Ma tra pochissimo mi sposto su una 4870x2
direi che dipende dalla vga...
rosarioxyl
19-10-2008, 09:11
Ciao ragaaaaaaaaaaaa
Ho preso un t240hd da 15 giorni e lo uso sia come monitor pc sia come tv bell oggetto devo dire .
Unico problema che mi si accende da solo la notte :fagiano: :fagiano: :fagiano: :mbe: :mbe: :rolleyes: :rolleyes: x un pochino e poi si spegne da solo .
Ciao Termi... io ho un t260hd e a quanto sembra ho lo stesso tuo problema.
Non sono riuscito ancora a capire se è una cosa sistematica o sporadica. ciao
Ciao ragaaaaaaaaaaaa
ma solo audio o anche video?
aliasalberto
19-10-2008, 10:28
Ciao ragaaaaaaaaaaaa
Mamma mia, ma allora è un difetto diffusissimo. Siamo circa una decina, intervenuti in questa discussione, ad aver lamentato questo problema. Io ne ho cambiati tre (T240HD) ed erano tutti difettosi.
RauL.Network
19-10-2008, 10:30
menomale che ho preso il T260 liscio senza tuner :eek:
Carlitos1
19-10-2008, 10:54
non ho letto tutte le pagine del 3d però sbaglio o sono pochi i possessori del T240 che hanno avuto problemi di pixel..?
GUARDIAN 77
19-10-2008, 11:05
menomale che ho preso il T260 liscio senza tuner :eek:
quoto,io l'ho preso anche su internet sai che "macello" ci avrei rimesso di spese postali:asd:
quoto,io l'ho preso anche su internet sai che "macello" ci avrei rimesso di spese postali:asd:
Ma nn e' che sia un gran difetto ...anche perche' di solito stacco sempre la spina della tv che e' collegata al pc ecc .
Comunque sembra sia solo audio .
Magari puo' essere una cosa che risolveranno con un firmware nuovo boh.....
redeagle
19-10-2008, 11:25
Ma nn e' che sia un gran difetto ...anche perche' di solito stacco sempre la spina della tv che e' collegata al pc ecc .
Curiosità della curiosità: avete provato a disabilitare la modalità di aggiornamento software in standby? Si trova nel menu DTV (accessibile solo quando si visualizza la TV DDT).
Magari è quello che parte e, per qualche bug, si sente l'audio...
Curiosità della curiosità: avete provato a disabilitare la modalità di aggiornamento software in standby? Si trova nel menu DTV (accessibile solo quando si visualizza la TV DDT).
esatto quoto, l'avevo pensato anch'io
rosarioxyl
19-10-2008, 12:29
Sai che potrebbe essere... provo subito a disattivare questa funzione.
Vi farò sapere.
Anche io in un primo momento pensavo che le icone fossero troppo piccole poi ho riscontrato che sono proporzionate allo schermo.
Per l'opzione dello standby, ho verificato l'opzione nel menu del DGT e ho l'opzione agg software standby gia' ad off, infatti fortunatamente per ora non e' mai entrato l'esorcista nel mio monitor. Ahhahhaha
Saluti Anna.
Anche io in un primo momento pensavo che le icone fossero troppo piccole poi ho riscontrato che sono proporzionate allo schermo.
Per l'opzione dello standby, ho verificato l'opzione nel menu del DGT e ho l'opzione agg software standby gia' ad off, infatti fortunatamente per ora non e' mai entrato l'esorcista nel mio monitor. Ahhahhaha
Saluti Anna.
:D :asd:
ciao a tutti :) !!
ho intenzione di comprare il T260HD perchè da quel che ho letto q
(scusate l'ho inviato per sbaglio questo messaggio leggete quello sotto sorry :P )
ho intenzione di comprare il T260HD perchè da quel che ho letto q
perchè da quello che hai letto?!
ho intenzione di comprare il T260HD perchè da quel che ho letto qui mi sembra un valido monitor !
Però ho qualche incertezza:
E'un monitor adatto a usi tipo CAD o montaggio audio/video?! perchè principalmente è quello il mio uso! tranne rinunciare naturalmente alla visione di un film o di qualche videogioco !
grazie in anticipo per la risp :)
aliasalberto
19-10-2008, 14:21
Sai che potrebbe essere... provo subito a disattivare questa funzione.
Vi farò sapere.
Attendo con interesse la risposta tua e di quanti, in possesso di un monitor con lo stesso problema, possono fare la medesima prova.
Attendo con interesse la risposta tua e di quanti, in possesso di un monitor con lo stesso problema, possono fare la medesima prova.
Nulla da fare ...ho disabilitato l' aggiornamento e me l'ha fatto anche prima :rolleyes:
fattoqua
19-10-2008, 16:38
direi che dipende dalla vga...
Per quale motivo?
GUARDIAN 77
19-10-2008, 18:25
sicuramente non e' un gran difetto, ma dopo che uno ha speso sui 500 euro vorrebbe GIUSTAMENTE la perfezione:D
Venendo da un 17'' a 1024x768 ho trovato il testo troppo piccolo, e ancora peggio i siti, quasi tutti ottimizzati per la risoluzione 1024x768, risultavano visualizzati in maniera microscopica.
Ho risolto cambiando i dpi di Windows (impostati a 120) e soprattutto installando una estensione per Firefox chiamata No Squint che permette di zoomare e salvare automaticamente le impostazioni di ingrandimento per ogni sito. ;)
madeofariseo
19-10-2008, 22:12
Venendo da un 17'' a 1024x768 ho trovato il testo troppo piccolo, e ancora peggio i siti, quasi tutti ottimizzati per la risoluzione 1024x768, risultavano visualizzati in maniera microscopica.
Ho risolto cambiando i dpi di Windows (impostati a 120) e soprattutto installando una estensione per Firefox chiamata No Squint che permette di zoomare e salvare automaticamente le impostazioni di ingrandimento per ogni sito. ;)
strano io sono passato da un 19 wide (1440x900) i caratteri hanno dimensioni pressoché identiche uguali c'è solo più spazio...
l'opzione di ingrandimento è ctrl + rotella del mouse è di default :boh:
strano io sono passato da un 19 wide (1440x900) i caratteri hanno dimensioni pressoché identiche uguali c'è solo più spazio...
l'opzione di ingrandimento è ctrl + rotella del mouse è di default :boh:
Non so, sarà questione di gusti... ;)
A me onestamente il testo lasciato in default sforza troppo la vista, impostando invece i dpi a 120 ottengo una visualizzazione ottimale, più rilassante. :)
Magari puo' essere una cosa che risolveranno con un firmware nuovo boh.....
Avevo già chiesto in precedenza ma non ho avuto risposte in merito... ma l'aggiornamento firmware sarebbe valido dai nuovi modelli in uscita oppure è possibile aggiornare il firmware del TV già acquistato? Cioè, è possibile aggiornare un firmware a un TV??? :mbe:
Capisco... io ora sto con un 19" a 1280*1024, magari col T260 vedrò le lettere un po' più piccole, ma poco male...
raycharles
20-10-2008, 02:38
Capisco... io ora sto con un 19" a 1280*1024, magari col T260 vedrò le lettere un po' più piccole, ma poco male...
Se passi da un 19" a un 26", non vedrai alcuna differenza nelle dimensioni dei caratteri.
Per spiegare meglio ciò che intendo, se misuri in millimetri la larghezza della parola, ad es.
ciao
su entrambi i monitor, a parità di font, essa sarà uguale. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.