PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

miciopazzo198x
30-12-2008, 18:59
deturpatore dell'entisiasmo, sparisci dalla mia vista :D :D :D :sofico:

...si lo so che col samsung mi scordo l'angolo di visuale del mio bel DELL 2407...ma è anche vero che andrà sulla scriviania e non in un salotto e quindi verra scrutato sempre di fronte :)

Davo per scontato che una poltrona è più bassa di una scrivania :O :ciapet:

PhoEniX-VooDoo
30-12-2008, 18:59
Davo per scontato che una poltrona è più bassa di una scrivania :O :ciapet:

poltrona da "ufficio" :O

miciopazzo198x
30-12-2008, 19:01
poltrona da "ufficio" :O

Ah ok :D

schwalbe
30-12-2008, 19:39
il club di cui tu fai parte deve essere proprio una merda.

Questo non mi pare proprio un complimento! :D

Buon per te se ti cambiano una cosa appena apri bocca, ma la realtà è diversa, molto diversa.
Poi non vado indietro a vedere dove l'hai preso, perchè se è un GDO solitamente danno diritti aggiuntivi del tipo che entro 8 giorni puoi passare ad un altro prodotto equivalente o superiore, anche se spesso per far prima ti fanno un buono o ti ridanno i soldi, per cui il discorso precedente decade.

Poi le garanzie del codice del consumo valgono fino a mezzanotte, perchè è la tua parola contro quella del negoziante, quindi in tal caso azione legale con risultato per niente scontato in Italia, anche se esistono casi precedenti favorevoli (di cui ignoro se esistano).
Perchè se tu dici il mio prodotto è difettato e il negoziante è buono, chi è che giudica se la stessa casa produttrice dice che è buono perchè l'hai comprato a quel prezzo sapendo che poteva avere fino a tal difetto?
Poi se come dici tu è automatico che Samsung non faccia garanzia e i negozianti sì, come fanno a vendere ancora prodotti Samsung?
Anzi, se fosse così e io un negoziante, non venderei nessun monitor e tv, ma neanche fotocamere, videocamere, ... ovvero tutto quello dove c'è un display o un sensore, visto che TUTTI NON GARANTISCONO che siano esenti da diffetti. E c'è scritto in ogni manuale di questi prodotti.

aliasalberto
30-12-2008, 20:14
E c'è scritto in ogni manuale di questi prodotti.

Forse i prodotti che compri tu, quelli per persone... "speciali".;)
Facciamo così: impara la lingua italiana (scrivi come una capra ritardata), poi rileggi il codice del consumo. A quel punto avrai capito anche tu di aver scritto solo tante tante cazzate.:)
Ciao.

ChriD
30-12-2008, 20:17
Stamattina ho chiamato la samsung per il mio t240 con 2 bad pixel! Il tecnico mi ha detto che per la sostituzione non ce nulla da fare in quanto sono trascorsi troppi giorni dalla data di acquisto (circa una ventina), si potrebbe invece riparare, cosa che comporta la sostituzione del pannello con soli 2 pixel guasti purchè essi siano a poca distanza (1-2 cm.)!

Io mi ritroverei in questa casistica ma non mi va di rimanere 2-3 settimane senza monitor (questa era la tempistica), quindi me lo tengo così tanto i pixel sono così piccoli che si notano solo ad un occhio attento!

In definitiva a detta della samsung per la sostituzione del solo pannello (non del monitor) ci vogliono o 4 bad pixel oppure bastano 2 purchè siano moltooo vicini!

aliasalberto
30-12-2008, 20:32
Tante parole per nulla? La garanzia del venditore ti fa proprio schifo?

ChriD
30-12-2008, 20:34
Tante parole per nulla? La garanzia del venditore ti fa proprio schifo?

:wtf:

Dici che dovrei contattare il venditore per farmelo sostituire???

Abilmen
30-12-2008, 20:59
aliasalberto A prescindere dalle tue dissertazioni legali sulla garanzia alquanto discutibili (quando esistono già da anni le tabelle Iso inerenti alla garanzia sui bad pixels in base al loro numero e tipologia) noto ed annoto in più post un tuo atteggiamento provocatorio ed a tratti offensivo non consono al regolamento. Niente preavvertimenti perchè tale modo di postare lo hai portato avanti in troppi post. Sei pertanto sospeso per i suindicati motivi (sintetizzabili in "flame") per gg cinque. Al ritorno, nessuna preclusione per te se cambierai, come mi auspico, atteggiamento nella forma dei tuoi post. Un richiamo all'ordine anche ad alcuni altri utenti un po' "borderline" nel modo di esprimersi.

GUARDIAN 77
30-12-2008, 21:10
Scatti nel gioco su pc a risoluzione nativa?
Che scheda avevi?

avevo una 8800 gtx che in certi giochi a 1920x1200 dava "scatti", il monitor non era e quindi ho cambiato la vga con quella in firma (un mostro);)
adesso la 1920x1200 non la sente neanche :sofico:

corgiov
30-12-2008, 21:18
Prova a passarci con un panno morbido, anche io avevo il timore che fossero pixel morti invece era polvere. Ci sono programmi (o pagine Web) che possono provare a "riaccenderli" facendo apparire velocemente tutti i colori, oppure dei "massaggi" da fare sullo schermo, ma non ho provato (perchè come detto era polvere).
Un programma potrebbe essere EVEREST.

1. Questa TV/Monitor ha controindicazioni nell'uso classico da PC? (web, photoshop, word ecc. ?). Insomma, ci sono "pasticci" con i caratteri ecc. o in DVI/VGA è considerabile a tutti gli effetti come un monitor?Non preoccuparti, non si tratta di una medicina piena di controindicazioni.

Ragazzi è un pò che manco dal forum...

volevo sapere se ci fosse qualche novità del tipo aggiornamenti firmware, menu "nascosti", regolazioni particolari per migliorare questo monitor?

Per ora lo sto utilizzando solo ed esclusivamente con Xbox.Non so se prima di "mancare" ne eri già a conoscenza, ma nel menu nascosto è possibile attivare l'Anynet+, utile se lo schermo è collegato a un DVR Samsung. Una curiosità: è disponibile anche nel monitor non HD?

Stamattina ho chiamato la samsung per il mio t240 con 2 bad pixel! Il tecnico mi ha detto che per la sostituzione non ce nulla da fare in quanto sono trascorsi troppi giorni dalla data di acquisto (circa una ventina), si potrebbe invece riparare, cosa che comporta la sostituzione del pannello con soli 2 pixel guasti purchè essi siano a poca distanza (1-2 cm.)!

Io mi ritroverei in questa casistica ma non mi va di rimanere 2-3 settimane senza monitor (questa era la tempistica), quindi me lo tengo così tanto i pixel sono così piccoli che si notano solo ad un occhio attento!

In definitiva a detta della samsung per la sostituzione del solo pannello (non del monitor) ci vogliono o 4 bad pixel oppure bastano 2 purchè siano moltooo vicini!Non fare come me, che sono rimasto per lungo tempo col 19" e i suoi pixel bruciati per circa due anni, e continuavo a sognare il momento in cui avrei acquistato uno schermo più grande per evitare di restare senza del "piccolino" per giorni. Durante il periodo d'attesa probabilmente mi avrebbe lasciato uno schermo temporaneo.:muro:
Ne hai già uno grande. Chiedi se te ne lasciano uno come muletto nel periodo d'attesa, e poi avrai uno schermo perfetto per lungo tempo.

avevo una 8800 gtx che in certi giochi a 1920x1200 dava "scatti", il monitor non era e quindi ho cambiato la vga con quella in firma (un mostro);)
adesso la 1920x1200 non la sente neanche :sofico:Ottimo: dunque, alle ATI in FULL HD esiste finalmente un'alternativa!
Quante volte sono stato tentato ad acquistare una scheda video NVidia, e scambiare le due schede prima di accendere il PC (la mia scheda madre è di tipo SLI/XFire, dunque potrei fare doppia coppia).

GUARDIAN 77
30-12-2008, 21:23
Ciao ragazzi, ho dato un occhio alla prima pagina e già ho capito alcune cose, altre vorrei cortesemente chiedervele, considerata la mole di posts...

1. Questa TV/Monitor ha controindicazioni nell'uso classico da PC? (web, photoshop, word ecc. ?). Insomma, ci sono "pasticci" con i caratteri ecc. o in DVI/VGA è considerabile a tutti gli effetti come un monitor?
2. Io sono orientato verso ilo modello T260HD, se ci collego una X360/PS3 in HDMI 1080p/720p mappa automaticamente in 1:1 con due piccole bande nere orrizzontali, corretto?
3. Se ci collego una PS Two in Component, posso sperare in un risultato almeno godibile?

Grazie a chi vorrà illuminarmi ;)
ti illumino io:idea:
per uso pc abbassi la retroilluminazione ed è identico al modello liscio, quindi vai tranquillo.
con le console fa la mappatura 1:1 e ti mette due bandine nereorizzontali.
con la ps2 diciamo che ci giochi, ma non sperare in miracoli;)

GUARDIAN 77
30-12-2008, 21:29
Ottimo: dunque, alle ATI in FULL HD esiste finalmente un'alternativa!
Quante volte sono stato tentato ad acquistare una scheda video NVidia, e scambiare le due schede prima di accendere il PC (la mia scheda madre è di tipo SLI/XFire, dunque potrei fare doppia coppia).

ha la stessa mia scheda alexoceano e te lo può dire anche lui, c'è chi ha venduto la 4870x2 per prendere questa dell' xfx, in questo mese erano quasi introvabili in rete per le tante ordinazioni:sofico:

miciopazzo198x
30-12-2008, 21:30
Scusate se lo richiedo... so che non piace a nessuno farlo :asd: ma vorrei proprio che qualcuno mi facesse questo favore:
Impostare 4:3 sul display e avviare un qualsiasi gioco RECENTE in risoluzione 4:3 (1024x768) per vedere se scala bene anche nel formato non wide oppure no :mc:

Grazie :D

:fiufiu: Chi mi fa questo favore? :mc:

corgiov
30-12-2008, 21:37
:fiufiu: Chi mi fa questo favore? :mc:Non mi è mai piaciuta alcun'immagine settando dal telecomando 4:3 con il 19".
Al contrario, l'altro giorno ho guardato un pezzo di Il mio nome è Nessuno con Terence Hill. Ho dovuto settare a 4:3, perché era l'unica opzione che mi permetteva di non deformare l'immagine. Se settavo Wide o 16:9 l'immagine si deformava. Finora è stato l'unico caso in cui ho potuto notare che il T260HD rende bene anche con una risoluzione "antica".
Ho provato lo stesso disco anche col PC, e qui ho avuto i migliori risultati: la qualità era ottima sia utilizzando 16:9 sia 4:3.
Ho provato qualche videogioco impostando 4:3, ma utilizzando la risoluzione nativa, e non mi è piaciuta quest'impostazione (immagine troppo ristretta).

miciopazzo198x
30-12-2008, 21:39
Che videogames hai provato?
Mi servirebbe sapere com'è la qualità dell'immagine (aldilà del formato che può piacere o no) con giochi recenti :D

Rex85
30-12-2008, 22:02
Che impostazioni avete usato voi? Io contrasto 70, luminosità 30 e nitidezza 50 in windows (mi piace con i colori spenti...), nei giochi invece uso entertaiment (100,100,50).
Devo dire che il fatto che sia 16:10 va benissimo con la tv, in quanto con l'impostazione WideZoom si vede quasi tutto, vengono segate solo 2 bande sopra e sotto.

lado
30-12-2008, 22:03
Domanda forse stupida ma sono costretto a farla :)!

Attualmente ho un 2032mw in ufficio con cui faccio egregiamente tutto quello che devo fare, vorrei prendere il T240HD per casa avrei resa visiva minore rispetto a quel monitor o qualsiasi tipo di svantaggio?

grazie

miciopazzo198x
30-12-2008, 22:13
Domanda forse stupida ma sono costretto a farla :)!

Attualmente ho un 2032mw in ufficio con cui faccio egregiamente tutto quello che devo fare, vorrei prendere il T240HD per casa avrei resa visiva minore rispetto a quel monitor o qualsiasi tipo di svantaggio?

grazie

Scritte e testi dovresti vederli leggermente meglio :read:

miciopazzo198x
30-12-2008, 22:17
Domanda: come mai tutti i 26" hanno meno angolo di visuale verticale? Solitamente è per tutti (TN) a 150° :mc:

Snake156
31-12-2008, 09:12
Studiate il codice del consumo, ignoranti. È anche per colpa di persone sciocche e impreparate come voi che molta gente non sa di avere una garanzia legale sui prodotti che acquista.

Se sei certo che il problema sia nel monitor, riportalo in negozio e fattelo cambiare, è tuo diritto.

effettivamente il codice del consumo è ignorato dai più ma anche te non lo conosci benissimo.

Che bello dai degli ignoranti a noi... e sei ignorante te in materia! :D
Daiii, entra anche te nel club!!
Io mi son stufato di dire per l'ennesima volta cosa dice la legge...

Comunque il venditore è tenuto far riparare/sostituire/rendere il denaro (decurtato dell'uso), a scelta quella meno onerosa per lui, in un tempo ragionevole (e quì è interpretazione in eventuale procedimento!), per difetti di conformita o di fabbricazione presenti all'origine. La stessa legge dice che un difetto/guasto che si presenta nei primi 6 mesi si presuppone già presente all'origine (e tocca al venditore dimostrare il contrario), successivamente no e tocca al compratore dimostrare ciò.

Il problema è che un certo numero di subpixel/pixel guasti (dipende dal numero totale, quindi dalla risoluzione) sono accettati (http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_13406-2) a fronte di un prezzo più favorevole.
Da notare che anni fa tutti produttori avevano modelli anche di classe I, ma siccome quasi nessuno li comprava per i prezzi più alti ne son rimasti veramente pochi, e che vari produttori pur adottando la classe II nella loro garanzia convezionale garantiscono una diffettosità minore della classe II.

E allora se non ha comprato un Class I cosa ci va a fare dal negoziante?
in realtà non spetta al negoziante decidere tra quello meno oneroso, il consumatore può chiedere sostituzione, riparazione, rimborso, senza spese aggiuntive (mano d'opera e ss comprese) a meno chè il rimedio scelto non sia eccessivamente oneroso rispetto al valore del bene.
in alternativa, e questa è la prassi più diffusa, si puo chiedere ed ottenere un'adeguata riduzione del prezzo.

Lo inviti a rifarsi alla legge (il codice del consumo), che non prevede alcun limite in tal senso. Ne basta uno per far sì che il prodotto sia difforme agli standard di qualità. Il limite di pixel difettosi entra in ballo solo per la garanzia del produttore, che non è regolata da quella legge.

qui manifesti la tua poca conoscenza, come detto dal moderatore, c'è la normativa iso 13406 (le c.d. tabelle iso).
Questa norma serve per stabilire il tipo e l'entità del difetto dei Pixel entro il quale il prodotto è considerato in garanzia oppure no. SI badi che si parla di normativa, fonte a carattere europeo e quindi non derogabile dal codice del consumo.
inoltre, è si vero che il codice asserisce che qualsiasi patto contrario ad esso è nullo ma ciò non vale se il produttore indica che per la non conformità del bene siano necessario 4pixel; ciò perchè tale indicazione non è contraria al codice del consumo in quanto non asserisce che la non conformità del bene non porta alla sostituzione (in tal caso avremo una clausula nulla) ma bensì indica i requisiti per la non conformità.

tutt'altra cosa è il diritto di recesso ;)
ti ricordi?
prima della tua sospenzione mi lamentavo di scatti, ho cambiato scheda video (come alex oceano:) ) e adesso va da Dio il full hd non è stato mai cosi' full:asd:

con una hd4870 potrei avere problemi a quella risoluzione?

alex oceano
31-12-2008, 09:32
adesso la 1920x1200 non la sente neanche :sofico:
giusto! mai vista una potenza grafica così cattiva!!
ha la stessa mia scheda alexoceano e te lo può dire anche lui, c'è chi ha venduto la 4870x2 per prendere questa dell' xfx, in questo mese erano quasi introvabili in rete per le tante ordinazioni:sofico:
e si abbiamo t260HD e Blak edition che ha fatto maggiori fps di una gtx280 incredibile!!! e gente che ha venduto la 4870x2 per la be!!! su internet scarseggiano già il mio amico con il t260 e una 4870 1gb va tutto a scatti è disperatoooo:muro:

miciopazzo198x
31-12-2008, 09:36
Per giocare al massimo della risoluzione ai giochi recenti bisogna cambiare scheda non ogni anno ma ogni tre mesi :doh:

Difatti a me basta che si veda il desktop :asd: e poi ci pensa la console :cool:

Abilmen
31-12-2008, 09:41
alex oceano....hai la sign irregolare e devi pertanto portarla ad un max di 3 righe di testo usando per farlo la risol. 1024*768. Grazie.

GUARDIAN 77
31-12-2008, 09:53
con una hd4870 potrei avere problemi a quella risoluzione?
ti dico che anche io ero indeciso su che vga affiancare al T260HD dopo che la mia gtx "scattava" con i giochi a 1920x 1200 e mi è stata consigliata al 100% quella che ho in firma che alle alte risoluzioni è come la gtx 280 e più performante della 4870 1g e della 9800 gx2:read:
sono stracontento:sofico:

alex oceano
31-12-2008, 10:01
alex oceano....hai la sign irregolare e devi pertanto portarla ad un max di 3 righe di testo usando per farlo la risol. 1024*768. Grazie.

grazie
adesso ci siamo perchè mi visualizzava la firma vecchia...gurdando il post precedente...

GUARDIAN 77
31-12-2008, 12:02
il mio amico con il t260 e una 4870 1gb va tutto a scatti è disperatoooo:muro:
e si, la 1920 x 1200 è difficile da gestire da molte vga ma non pensavo anche dalla 4870;)

bosstury
31-12-2008, 13:00
e si, la 1920 x 1200 è difficile da gestire da molte vga ma non pensavo anche dalla 4870;)

secondo voi la gtx280 ce la fa a gestire questa risoluzione?

jepessen
31-12-2008, 13:14
A livello desktop assolutamente no. Io per adesso sono in configurazione doppio monitor, con l'HP w2448hc collegato al portatile, che ha lo schermo a risoluzione di 1680x1050, e gestisco Vista senza problemi, e riesco a lavorare anche con CAD3D per modelli non troppo complessi, il tutto con 'solo' una 8600M GT.

A livello giochi, però, non saprei dirti. Molto dipende dall'età del gioco e da come è ottimizzato. Ho provato ieri sera Bioshock, che ho comprato a 5€ su Steam (offerta natalizia), ed ho dovuto disabilitare qualche effetto ed abbassare la risoluzione a 1280x800 per giocare decentemente.

Se hai dubbi sui giochi, prova a scaricare le demo prima di acquistarli che, anche se non sono ottimizzate al massimo perchè sono di solito snapshot di prodotti in via di sviluppo, ti danno comunque un'idea.

alex oceano
31-12-2008, 13:19

alcuni gtx280 vanno ugulae alla be o addirittura meno comunque valida per questa risoluzione!!!

Kal-El
31-12-2008, 13:19

A livello desktop assolutamente no.

Ma si può sapere cosa stai dicendo? Assolutamente SI!

Stiamo parlando di una GTX280 non di una schedina da quattro soldi.

Informarsi prima di sparare cazzate per favore.:doh:

GUARDIAN 77
31-12-2008, 13:26

(parlo di giochi) certo che ce la fa anche come la gtx 260 classica e la 9800 gx2, non so dirti di ati;)

javiersousa
31-12-2008, 15:13

Ragazzi ma ci sono una miriade di recensioni e bench, date un'occhiata non vi costa nulla...

miciopazzo198x
31-12-2008, 15:50
Per visualizzare il desktop :asd: e il browser cosa mi serve? :cool:

corgiov
31-12-2008, 16:04
Io sapevo che prima delle GTX solo la HD4870X2 da 2 Giga poteva gestire quella risoluzione in game.
Ho aumentato la RAM al mio sistema, e NfS:U ora va meglio: l'AA è sempre a 2x. A 4x continua ad andare fluido, ma il gamepad va a scatti (forse dovrei capire come va regolato, è un Saitek Cyborg Rumble). A 6x (il massimo) inizia a fare i capricci.
Con il V-Sync il cielo peggiora come qualità, ma finalmente grazie al raddoppio della RAM (anzi al 1,2 Giga perché sono motherboard limitato) va fluidissimo.
Spero di poter cambiare la scheda madre, a questo punto, per sfruttare tutta la RAM e l'OC che ho fatto al processore (portarlo fino 3,8 Giga è stupendo!).

PS: e ho sempre una HD3850 con DDR2, che continuerà ancora a lungo a farmi compagnia (d'altronde è nuova).

Abilmen
31-12-2008, 16:12

Kal-El A prescindere dalle ragioni o torti, evita di esprimerti con un linguaggio ineducato come quello usato in questo post e che può ingenerare flame. Per ora è solo un avvertimento.

jepessen
31-12-2008, 16:52

Ops... ovviamente volevo dire si... D'altronde si capisce dal resto del mio post...

Kal-El
31-12-2008, 17:11
Kal-El A prescindere dalle ragioni o torti, evita di esprimerti con un linguaggio ineducato come quello usato in questo post e che può ingenerare flame. Per ora è solo un avvertimento.

Ok, chiedo scusa.:)

ciuketto
31-12-2008, 17:47
Due domande..sarei interessato al t260hd..
Ha il decoder dtt hd integrato?
C'è lo spazio per inserire la card Mediaset premium?

redeagle
31-12-2008, 17:48
Due domande..sarei interessato al t260hd..
Ha il decoder dtt hd integrato?
C'è lo spazio per inserire la card Mediaset premium?

1 - decoder dtt ma NON hd.
2 - sì, tramite adattatore CI.

ciuketto
31-12-2008, 17:54
1 - decoder dtt ma NON hd.
2 - sì, tramite adattatore CI.

Come mai nella prima pagina del 3d allora si parla di decoder dtt hd?Cosa intendi per adattatore CI?

redeagle
31-12-2008, 17:56
Come mai nella prima pagina del 3d allora si parla di decoder dtt hd?Cosa intendi per adattatore CI?

Perchè nonostante le nostre segnalazioni l'autore del thread ancora non l'ha corretto! :)

CI sta per Common Interface: è una scheda (come le PCMCIA dei portatili) che si inserisce nell'apposito slot della TV e nel quale si inserisce poi la smart card della pay tv.

ciuketto
31-12-2008, 17:58
Perchè nonostante le nostre segnalazioni l'autore del thread ancora non l'ha corretto! :)

CI sta per Common Interface: è una scheda (come le PCMCIA dei portatili) che si inserisce nell'apposito slot della TV e nel quale si inserisce poi la smart card della pay tv.

Ah si perfetto..o meglio..poco perfetto visto che mi interessava in particolar modo per il dtt hd integrato..:(
Ma quindi quando trovo CI nelle specifiche di un tv/monitor vuol dire che ha la porta per la scheda?:D

miciopazzo198x
31-12-2008, 18:00
redeagle tu usi l'xbox360 su questo monitor?
Se si, come va?

(Sperando di non avertelo già chiesto di recente :mc: ) :help:

redeagle
31-12-2008, 18:01
Ah si perfetto..o meglio..poco perfetto visto che mi interessava in particolar modo per il dtt hd integrato..:(
Ma quindi quando trovo CI nelle specifiche di un tv/monitor vuol dire che ha la porta per la scheda?:D

Se dice "slot CI", sì. Considera che ormai ce l'hanno praticamente tutti gli apparecchi con DTT integrato.

redeagle
31-12-2008, 18:03
redeagle tu usi l'xbox360 su questo monitor?
Se si, come va?

(Sperando di non avertelo già chiesto di recente :mc: ) :help:

No, nessuna console di ultima generazione.
Con il PC comunque gioco bene, nei deathmatch di GTAIV sono sempre fra i primi in classifica, quindi direi che va bene a livello di input lag o cose simili. :sofico:

Altri utenti la usano con X360 e PS3 e si trovano bene (con i modelli HD ovviamente).

ciuketto
31-12-2008, 18:03
Se dice "slot CI", sì. Considera che ormai ce l'hanno praticamente tutti gli apparecchi con DTT integrato.

Grazie.:D :D

miciopazzo198x
31-12-2008, 18:07
Ok. Mi sa che prenderò il T240HD.
Venerdì chiamo la Samsung per sapere se c'è anche in Italia la garanzia "0 pixel" per i primi 15gg sui modelli HD.

Avevo in mente il T260HD ma costa 100€ in più e ha un angolo di visuale inferiore di 10°. Non vorrei avere noie per 1.5" in più :mc:

L'unico mio dubbio rimane sulle scritte (non vorrei che con il dot pitch del 240 fosse stancante leggere le scritte) e sullo scaler del monitor (che dovrò usare soprattutto per le console ma vorrei poter giocare ancora in 4:3 quelle rare volte - o comunque a risoluzioni inferiori di quella nativa seppure in 16:10).

bosstury
31-12-2008, 18:08
Per visualizzare il desktop :asd: e il browser cosa mi serve? :cool:

un colpo in capa :O

bosstury
31-12-2008, 18:09

e un tread ed e fatto per chiedere no?

alex oceano
31-12-2008, 18:11
e io sono qua per rispondere per esperienza diretta del prodotto insieme ad altri ragazzi che lo possiedono
auguri

redeagle
31-12-2008, 18:12
Venerdì chiamo la Samsung per sapere se c'è anche in Italia la garanzia "0 pixel" per i primi 15gg sui modelli HD.

Avevo in mente il T260HD ma costa 100€ in più e ha un angolo di visuale inferiore di 10°. Non vorrei avere noie per 1.5" in più :mc:

L'unico mio dubbio rimane sulle scritte (non vorrei che con il dot pitch del 240 fosse stancante leggere le scritte) e sullo scaler del monitor (che dovrò usare soprattutto per le console ma vorrei poter giocare ancora in 4:3 quelle rare volte - o comunque a risoluzioni inferiori di quella nativa seppure in 16:10).

Io i 100€ di differenza per il modello da 25.5" li ritengo eccessivi... infatti ho preso il 24. :)

Per quanto riguarda le scritte, la leggibilità la trovo identica al 19" a 1280x1024.

Sullo scaler... beh, c'è poco da fare, a me la risoluzione diversa da quella nativa fa quasi vomitare, in ogni caso.
C'è da dire però che utilizzo la PS2 in component e ad un metro di distanza torna ad essere godibile.

ciuketto
31-12-2008, 18:14

Mi puoi dire anche in pvt dove lo prendi???

miciopazzo198x
31-12-2008, 18:16
Mi puoi dire anche in pvt dove lo prendi???

Non so se lo prendo nè dove:asd:

bosstury
31-12-2008, 18:18
e io sono qua per rispondere per esperienza diretta del prodotto insieme ad altri ragazzi che lo possiedono
auguri

mi riferivo alla sua risposta....auguri anche a te

madeofariseo
31-12-2008, 18:21
ragazzi passate un buon capodanno ! mi raccomando bevete tanto :ubriachi: e guidate poco :asd:

auguri :sofico:

miciopazzo198x
31-12-2008, 18:21
Ma la PS2 in component la tieni in 16:10 o metti in 4:3?

miciopazzo198x
31-12-2008, 18:22
ragazzi passate un buon capodanno mi raccomando bevete tanto :ubriachi:

Grazie anche a te :asd:

(e ricordati di togliere "DECODER HD" dalla prima pagina) :cool:

alex oceano
31-12-2008, 18:29
ragazzi passate un buon capodanno ! mi raccomando bevete tanto :ubriachi: e guidate poco :asd:

auguri al capo del forum e a i suoi discepoli
260 superiore ovunque!!!

bosstury
31-12-2008, 18:37

auguri anche a te!
ragazzi una domanda le porta usb presenti sono una in e una aut? ma praticamente cosa posso collegare in queste porte?penne usb con film dentro , musica?

redeagle
31-12-2008, 18:47
Ma la PS2 in component la tieni in 16:10 o metti in 4:3?

Il display lo imposto di volta in volta a seconda delle possibilità che mi dà il gioco.
Comunque tendo ovviamente ad utilizzare il wide.

*ULTIMO MESSAGGIO DELL'ANNO, AUGURI A TUTTI!*

schwalbe
31-12-2008, 18:52

Sarebbe prematuro lo stesso, visto che le trasmissioni HD in Italia sono sperimentali e NON garantiscono ora che gli attuali DDT HD saranno compatibili con lo standard che metteranno a punto.

Il che, tradotto, vuol dire, viviamo in Italia, lo standard c'è già, ma dobbiamo fare i "diversi" per forza... :(

Bah, speriamo si ravvedano.

fransua
31-12-2008, 20:17
Salve, sul Samsung T240HD acquistato da pochi giorni, sento ogni tanto degli scricchiolii provenire da dietro al pannello, qualcun altro di voi gli ha sentiti?

Auguri

corgiov
31-12-2008, 21:34
Ah si perfetto..o meglio..poco perfetto visto che mi interessava in particolar modo per il dtt hd integrato..:( Per l'HD, devi aspettare che il Forum stabilisca i requisiti. Ho sperimentato diversi televisori, e nessuno è stato in grado di rilevare correttamente il segnale HD. L'unica possibilità per la gestione dell'HD sembra sia utilizzare un decoder ADSL.
Ma quindi quando trovo CI nelle specifiche di un tv/monitor vuol dire che ha la porta per la scheda?:DNo, ha la porta per l'adattatore per la scheda.
Nel caso dei monitor Samsung, la scheda si chiama Samsung CAM.

Miticoo87
01-01-2009, 00:55
ciao a tutti, c'è qualcuno che mi può spiegare se è possibile aggiornare il firmware del T260 ? se si come ?

* il problema è la perdita di segnale in DVI, sapete se è risolvibile ? grazie:)

ps: buon 2009 !!:D

bosstury
01-01-2009, 01:04
ciao a tutti, c'è qualcuno che mi può spiegare se è possibile aggiornare il firmware del T260 ? se si come ?

* il problema è la perdita di segnale in DVI, sapete se è risolvibile ? grazie:)

ps: buon 2009 !!:D

in che senzo la perdita di segnale?
kmq il monitor non e aggiornabile...

bosstury
01-01-2009, 01:05
Salve, sul Samsung T240HD acquistato da pochi giorni, sento ogni tanto degli scricchiolii provenire da dietro al pannello, qualcun altro di voi gli ha sentiti?

Auguri

gli scricchiolii saranno dovuti al fatto che raffredandosi la plastica faccia dei piccolissimi scricchiolii, nulla di preoccupante

Kal-El
01-01-2009, 07:10
Penso anch'io che la differenza di prezzo sia eccessiva tra il 240 e il 260, e siccome ho deciso di prendere la GTX295 (con quel che costerà) 80-100€ non sono pochi.

Buon Anno a tutti.:)

K Reloaded
01-01-2009, 11:19
http://www.atomicshop.it/product_info.php?products_id=44008

mi pare un'ottima alternativa ... :) tra l'altro 2ms ... :p

alex oceano
01-01-2009, 11:23
Penso anch'io che la differenza di prezzo sia eccessiva tra il 240 e il 260, e siccome ho deciso di prendere la GTX295 (con quel che costerà) 80-100€ non sono pochi.

Buon Anno a tutti.:)
per goderti la gtx295 ottimo sarebbe il 260

il valore dichiarato a volte va preso con le molle!! molte volte da 2ms si va a 7ms

ciuketto
01-01-2009, 11:24

Solo per il gaming si..anche perchè leggovo qua e la che questo samsung non è per nulla consigliato per questo..
Chiaramente non per la tv o per la visione da fonti full hd.

K Reloaded
01-01-2009, 11:30
Solo per il gaming si..anche perchè leggovo qua e la che questo samsung non è per nulla consigliato per questo..

beh considerando che io nn lo prenderei solo per il gaming ... e devo dire che questo Benq non è per nulla male ... anzi ...

Snake156
01-01-2009, 12:33
giusto! mai vista una potenza grafica così cattiva!!

e si abbiamo t260HD e Blak edition che ha fatto maggiori fps di una gtx280 incredibile!!! e gente che ha venduto la 4870x2 per la be!!! su internet scarseggiano già il mio amico con il t260 e una 4870 1gb va tutto a scatti è disperatoooo:muro:

cacchio mi stai mandando in panico...volevo prendere una 4870 :(

Miticoo87
01-01-2009, 12:34
in che senzo la perdita di segnale?
kmq il monitor non e aggiornabile...

nel senso che ; nel mio caso ho collegato la ps3 tramite cavo hdmi-->dvi, quando carica i giochi e quindi cambia segnale video a volte il monitor lo perde e rimane schermo nero e l'unico modo per riaverlo è spegnere e riccendere il monitor ( cambiare sorgente non funziona, ritorno su dvi e rimane lo schermo nero anche se il segnale c'è).

K Reloaded
01-01-2009, 12:35

la miglior VGA in commercio (qualità/prezzo) ora come ora è la Black Edition ... test alla mano ovviamente ... :read:

Kal-El
01-01-2009, 13:03
per goderti la gtx295 ottimo sarebbe il 260

Dici? Non vedo cosa dovrebbe cambiare...:mbe:

Kal-El
01-01-2009, 13:07

Attenzione a quel sito, "WOT" (che poi in questo caso sarebbero gli acquirenti) lo classifica come INSODDISFACENTE (abilità del fornitore ROSSO), poi fate voi.:)

E cmq quel monitor ha solo 250cd/m2, mi pare davvero poco per gli standard attuali.

Io consiglio il Samsung 2496HM, 400cd/m2, 5ms, 10.000:1 e si trova a 330€

K Reloaded
01-01-2009, 13:16
no beh nn mi interessa il rivenditore ... a me interessava solo segnalare quel monitor ... e avendo il link sotto mano lo ho riportato qua ... :)

Kal-El
01-01-2009, 13:30
no beh nn mi interessa il rivenditore ... a me interessava solo segnalare quel monitor ... e avendo il link sotto mano lo ho riportato qua ... :)

Capisco ma in questi casi è meglio citare il link diretto del produttore.:)

Cmq consiglio a tutti gli utilizzatori di FF di installarli WOT, è davvero utile!;)

bosstury
01-01-2009, 13:38

Cmq consiglio a tutti gli utilizzatori di FF di installarli WOT, è davvero utile!;)

scusa la mia ignoranza, cosè FF?

alex oceano
01-01-2009, 13:39
non ti volgio mandare il panico ti dico cio che ho visto e le sue lamentele
la miglior VGA in commercio (qualità/prezzo) ora come ora è la Black Edition ... test alla mano ovviamente ... :read:
la be è il migliore rapporto prezzo -prestazione
Dici? Non vedo cosa dovrebbe cambiare...:mbe:
1,5"si vedono

K Reloaded
01-01-2009, 14:01
scusa la mia ignoranza, cosè FF?

FireFox ;)

GUARDIAN 77
01-01-2009, 15:23

io ci gioco e non vedo nessun difetto e mi sembra proprio identico al sammsung 2232bw 2ms e al t260 liscio (monitor avuti).:sofico:

alex oceano
01-01-2009, 15:28
io ci gioco e non vedo nessun difetto e mi sembra proprio identico al sammsung 2232bw 2ms e al t260 liscio (monitor avuti).:sofico:

io ci gioco principalmente con il t260hd e nessun difetto forse causa della cattiva informazione o di qualche modello difettoso!
ho anche il 226bw pannello S 2ms non vedo differenza !!!

Kal-El
01-01-2009, 15:44
ma c'è ancora gente che pensa che alcuni LCD attuali soffrano di effetti scie? ma è IMPOSSIBILE che le abbiano, e se dovesse accadere SICURAMENTE si tratta di un difetto di fabbricazione, oggi NESSUN LCD deve riscontrare effetti simili.

GUARDIAN 77
01-01-2009, 15:55
ma c'è ancora gente che pensa che alcuni LCD attuali soffrano di effetti scie? ma è IMPOSSIBILE che le abbiano, e se dovesse accadere SICURAMENTE si tratta di un difetto di fabbricazione, oggi NESSUN LCD deve riscontrare effetti simili.

sono almeno 100 volte che ripetiamo la stessa cosa, è diventata una LEGGENDA URBANA:read:

alex oceano
01-01-2009, 15:59
sono almeno 100 volte che ripetiamo la stessa cosa, è diventata una LEGGENDA URBANA:read:

ormai è diventato noiso scrivere tutte le volte che è una str....
magari il monitor non la nemmeno mai visto "magari ha sentito dire che"
basta !!!!!!!
bisognerebbe mettere una:D sanzione a chi le spara!!!

miciopazzo198x
01-01-2009, 16:26
Il fatto è che le recensioni le fanno con strumenti professionali e quindi notano cose che il 90% degli utenti non noterebbe mai :mc:

GUARDIAN 77
01-01-2009, 16:41
Il fatto è che le recensioni le fanno con strumenti professionali e quindi notano cose che il 90% degli utenti non noterebbe mai :mc:
appunto, l'occhio umano non è una macchina e non nota una differenza di 2 o 5ms, quindi o sono i miei occhi che difettano o gli altri hanno occhi bionici:read:

miciopazzo198x
01-01-2009, 16:43
appunto, l'occhio umano non è una macchina e non nota una differenza di 2 o 5ms, quindi o sono i miei occhi che difettano o gli altri hanno occhi bionici:read:

Spero siano gli altri perchè se poi lo compro e vedo scie vi faccio bannare :ciapet:

GUARDIAN 77
01-01-2009, 16:49
Spero siano gli altri perchè se poi lo compro e vedo scie vi faccio bannare :ciapet:
:fiufiu: :asd:

madeofariseo
01-01-2009, 17:13
Grazie anche a te :asd:

(e ricordati di togliere "DECODER HD" dalla prima pagina) :cool:

fatto :D controlla se ho levato proprio tutto

OT
'' mi sono svegliato adesso '' :asd:
OT/

alex oceano
01-01-2009, 17:14

allora rimarrai soddisfatto del 26"e no che farmi bannare andra bene una pizza capricciosa con un birrino naturalmente gurdian 77 sei invitato!!paga tutto miciopazzo !(per i buoni consigli che gli abbiamo dato!!!

miciopazzo198x
01-01-2009, 17:21
Mi sa che prenderò il 24 :O e niente pizza :cool:

redeagle
01-01-2009, 18:02

La ATI è ancora un buon compromesso per risparmiare qualche soldo...
Io personalmente però sto tenendo d'occhio le GTX260, non a caso questa BE della XFX mi fa gola. :)

Snake156
01-01-2009, 19:24

Io personalmente però sto tenendo d'occhio le GTX260, non a caso questa BE della XFX mi fa gola. :)

ma stiamo parlando di una scheda da 300 e rotti euro, o sbaglio?

GUARDIAN 77
01-01-2009, 19:59

dipende da dove la prendi, io in b..a l'ho presa a 265 euro spedita (AFFARONE) e sono pienamente siddisfatto;)

corgiov
02-01-2009, 08:00
La ATI è ancora un buon compromesso per risparmiare qualche soldo...La stavo per tradire! Poi ho avuto l'idea di overclockare il processore, aggiungendo 250 MHz e ora posso impostare Need for Speed: Undercover tutto al massimo senza problemi. La HD3850 è davvero un'ottima scheda!

alex oceano
02-01-2009, 09:26
Mi sa che prenderò il 24 :O e niente pizza :cool:
haaa assaporavo gia il gusto vabbè...
xfx sono mostri grafici
e si la cifra esatta che lo pagata spedita si intende!+ gioco
dipende da dove la prendi, io in b..a l'ho presa a 265 euro spedita (AFFARONE) e sono pienamente siddisfatto;)
ottimo prezzo ma con gioco? che bestia eeee...
La stavo per tradire! Poi ho avuto l'idea di overclockare il processore, aggiungendo 250 MHz e ora posso impostare Need for Speed: Undercover tutto al massimo senza problemi. La HD3850 è davvero un'ottima scheda!
immaginati allora la be!!!(senza togliere nulla alla tua)in alcuni test con far cry 2 ha fatto segnare alcuni fps di più di una zotac gtx280!!

Kaka
02-01-2009, 10:35
Voglio riportarvi la mia esperienza dopo aver acquistato questo monitor proprio dopo aver letto questo thread.
Ho avuto la malaugurata idea di acquistare il suddetto monitor online, premetto che praticamente io acquisto quasi esclusivamente online, questa volta però ho utilizzato un sito che dato il tipo di supporto postvendita sconsiglio a tutti di evitare come la peste, il sito si chiama Pixmania.
Il monitor arriva è immediatamente controllo se ci sono problemi di pixel, ne individuo in un batter d'occhio 2, uno perma red, uno perma bianco.
Pixmania incontattabile se non tramite form automatici da 4 soldi, decido quindi di contattare la samsung, dove un operatrice mi fa' notare che i pixel devono essere almeno 4, mi rassegno valuto di avvalermi del diritto di recesso piuttosto fastidioso da effettuare in quando pixmania mi invia il monitor senza nessun tipo di imballaggio esterno se non quello originale, ma pretende la restituzione con un imballaggio esterno, senza contare che non si prende nessuna responsabilita' se il monitor scompare nel nulla e una volta arrivato devono valutere se ci sono le condizioni per accettarlo, lurkando ho visto che qualche volta passa anche un mese.
Il giorno dopo analizzo meglio il monitor e riscontro ben altri 3 pixel con problemi, quindi sintetizzando noto: 1 pixel perma red, 2 perma bianchi, 1 azzurrino, 1 nero, premetto cmq che sono tutti sparsi in angoli e zone poco appariscenti, resta il fatto che dopo aver speso quasi 500 euro la cosa non è tanto gradevole.
Ricontatto la samsung che questa volta con 4 pixel avvia una procedura mi viene quindi passato un tecnico che si fa' spiegare il problema e mi chiede delle foto, molto probabilmente sono impedito io oppure una 5 mega pixel non è sufficiente, ma effettuare delle foto su un 26" dove si evidenziassero sti pixel è stato praticamente impossibile, richiamo faccio notare la cosa, mi ripassano un tecnico che cafonescamente mi tira fuori la storia che i pixel devono essere almeno 7, gli dico che i precedenti operatori samsung mi avevano detto 4, lui insiste 7 e io ironicamente alludo al fatto che se avevo 7 pixel probabilmente la normativa europea avrebbe detto 10, gli dico di darmi il link di sta' famosa normativa europea alchè lui mezzo alterato torna al discorso foto, gli dico che non riesco e mi attacca il telefono in faccia. Richiamo faccio notare che posso anche essere un rompiballe ma che il loro cosidetto tecnico è un cafone e che voglio capire senza mezzi termini se loro prevedono sta' sostituzione senza farmi perdere tempo, l'operatrice si scusa mi dice di provare a contattare il rivenditore (pixmania) e di provare a fare cmq le foto che loro hanno strumenti di zoom in grado cmq di vedere i dead pixel (questo mi è stato detto dopo che è andata a parlare con un altro super tecnico suppongo) a questo punto ho pensato di scrivere questa mia storia in questo thread giusto per warnare altri utenti sull'eventualita' di acquistare monitor online, parliamo di un terno a lotto dove praticamente la sostanza unica e sola è che se hai un monitor con dead pixel loro cercheranno in tutti i modi di non sostituirlo.
Sono profondamente deluso dall'assistenza samsung che piu' che un assitenza direi che è una sceneggiata fatta giusto perchè è necessario far finta di assistere i clienti.

}gu|do[z]{®©
02-01-2009, 10:50
Ho avuto la malaugurata idea di acquistare il suddetto monitor online, premetto che praticamente io acquisto quasi esclusivamente online, questa volta però ho utilizzato un sito che dato il tipo di supporto postvendita sconsiglio a tutti di evitare come la peste, il sito si chiama Pixmania.

Giusto per non fare "terrorismo" (o quantomeno non far risaltare un caso negativo piùdei tanti positivi): io ho comprato il monitor (e non solo quello) su Pixmania e fin'ora non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Va anche detto però che non ho mai usufruito del diritto di recesso.

Ad ogni modo il monitor (t260hd) era perfetto.

Più che altro mi preoccupa il comportamento di samsung...

redeagle
02-01-2009, 10:54
{®©;25664220']Giusto per non fare "terrorismo" (o quantomeno non far risaltare un caso negativo piùdei tanti positivi): io ho comprato il monitor (e non solo quello) su Pixmania e fin'ora non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Va anche detto però che non ho mai usufruito del diritto di recesso.

Ad ogni modo il monitor (t260hd) era perfetto.

Più che altro mi preoccupa il comportamento di samsung...

Anche io con quel venditore non posso dire di aver avuto problemi; ho acquistato 2 macchine fotografiche e una tavoletta grafica ed è andato sempre tutto bene.

Kaka
02-01-2009, 10:54
figurati io stesso non voglio fare del terrorismo, cercavo giusto di far notare che se acquisti e tutto funziona bene i problemi non ci sono, i problemi nascono sempre quando le cose vanno male, prova a contattare pixmania.....
ti premetto che ho acquistato su da decine di siti, ho gia' avuto problemi anche con monitor , altri siti addirittura hanno provveduto a venire a ritirarsi il monitor anche con 2 pixel dead, diciamo che in generale ognuno ha un certo tipo di comportamento, pixmania per la sua vacuità di assitenza tecnica lo sconsiglio e cmq mi interessava sopratutto far notare il comportamento della samsung.
Per dovere di cronaca riporto dei link dove è evidenziato l'assistenza clienti scadente e per quando mi riguarda il problema di pixmania è sopratutto questo:
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1089943
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1089623
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1088657
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1087513
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1082115

basta lurkare un pò in giro per evidenziare lo scadentissimo servizio post vendita di pixemania

Kal-El
02-01-2009, 11:29
Mah, "WOT" lo classifica come "Eccellente", quindi qualcosa di buono deve pur averlo questo pixmania, non bisogna fare di un erba un fascio solo perchè "qualche" persona si è trovata male, sono cose che capitano ovunque.

Il mio consiglio è di non acquistare MAI online componenti delicati come un monitor, molto meglio spendere qualche decina di euro in più e ritirarlo nella propria città, vi eviterà molte rogne. :)

Miticoo87
02-01-2009, 12:10
Voglio riportarvi la mia esperienza dopo aver acquistato questo monitor proprio dopo aver letto questo thread.
Il monitor arriva è immediatamente controllo se ci sono problemi di pixel, ne individuo in un batter d'occhio 2, uno perma red, uno perma bianco.
Pixmania incontattabile se non tramite form automatici da 4 soldi, decido quindi di contattare la samsung, dove un operatrice mi fa' notare che i pixel devono essere almeno 4, mi rassegno valuto di avvalermi del diritto di recesso piuttosto fastidioso da effettuare in quando pixmania mi invia il monitor senza nessun tipo di imballaggio esterno se non quello originale, ma pretende la restituzione con un imballaggio esterno, senza contare che non si prende nessuna responsabilita' se il monitor scompare nel nulla e una volta arrivato devono valutere se ci sono le condizioni per accettarlo, lurkando ho visto che qualche volta passa anche un mese.
Il giorno dopo analizzo meglio il monitor e riscontro ben altri 3 pixel con problemi, quindi sintetizzando noto: 1 pixel perma red, 2 perma bianchi, 1 azzurrino, 1 nero, premetto cmq che sono tutti sparsi in angoli e zone poco appariscenti, resta il fatto che dopo aver speso quasi 500 euro la cosa non è tanto gradevole.
Ricontatto la samsung che questa volta con 4 pixel avvia una procedura mi viene quindi passato un tecnico che si fa' spiegare il problema e mi chiede delle foto, molto probabilmente sono impedito io oppure una 5 mega pixel non è sufficiente, ma effettuare delle foto su un 26" dove si evidenziassero sti pixel è stato praticamente impossibile, richiamo faccio notare la cosa, mi ripassano un tecnico che cafonescamente mi tira fuori la storia che i pixel devono essere almeno 7, gli dico che i precedenti operatori samsung mi avevano detto 4, lui insiste 7 e io ironicamente alludo al fatto che se avevo 7 pixel probabilmente la normativa europea avrebbe detto 10, gli dico di darmi il link di sta' famosa normativa europea alchè lui mezzo alterato torna al discorso foto, gli dico che non riesco e mi attacca il telefono in faccia. Richiamo faccio notare che posso anche essere un rompiballe ma che il loro cosidetto tecnico è un cafone e che voglio capire senza mezzi termini se loro prevedono sta' sostituzione senza farmi perdere tempo, l'operatrice si scusa mi dice di provare a contattare il rivenditore (pixmania) e di provare a fare cmq le foto che loro hanno strumenti di zoom in grado cmq di vedere i dead pixel (questo mi è stato detto dopo che è andata a parlare con un altro super tecnico suppongo) a questo punto ho pensato di scrivere questa mia storia in questo thread giusto per warnare altri utenti sull'eventualita' di acquistare monitor online, parliamo di un terno a lotto dove praticamente la sostanza unica e sola è che se hai un monitor con dead pixel loro cercheranno in tutti i modi di non sostituirlo.
Sono profondamente deluso dall'assistenza samsung che piu' che un assitenza direi che è una sceneggiata fatta giusto perchè è necessario far finta di assistere i clienti.

anchio a suo tempo avevo acquistato un monitor acer da pixmania che è risultato con pixel danneggiati; ma non ho avuto tutti questi problemi con la sostituzione.
Ho compilato un form in giro di 5-6 ore mi hanno inviato un'email che arrivava un corriere, ho dato il pacco cosi come mi era arrivato quindi solo scatola originale, 2 settimane dopo mi è tornato un monitor nuovo di pacca senza problemi.:)

Snake156
02-01-2009, 12:14
figurati io stesso non voglio fare del terrorismo, cercavo giusto di far notare che se acquisti e tutto funziona bene i problemi non ci sono, i problemi nascono sempre quando le cose vanno male, prova a contattare pixmania.....
ti premetto che ho acquistato su da decine di siti, ho gia' avuto problemi anche con monitor , altri siti addirittura hanno provveduto a venire a ritirarsi il monitor anche con 2 pixel dead, diciamo che in generale ognuno ha un certo tipo di comportamento, pixmania per la sua vacuità di assitenza tecnica lo sconsiglio e cmq mi interessava sopratutto far notare il comportamento della samsung.
Per dovere di cronaca riporto dei link dove è evidenziato l'assistenza clienti scadente e per quando mi riguarda il problema di pixmania è sopratutto questo:
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1089943
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1089623
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1088657
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1087513
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1082115

basta lurkare un pò in giro per evidenziare lo scadentissimo servizio post vendita di pixemania

Mah, "WOT" lo classifica come "Eccellente", quindi qualcosa di buono deve pur averlo questo pixmania, non bisogna fare di un erba un fascio solo perchè "qualche" persona si è trovata male, sono cose che capitano ovunque.

Il mio consiglio è di non acquistare MAI online componenti delicati come un monitor, molto meglio spendere qualche decina di euro in più e ritirarlo nella propria città, vi eviterà molte rogne. :)

ragazzi delle note negative capitano a tutti.
io ho letto recensioni negative su shop come bow tecnocomputer tibur ecc ecc
shop che sono affidabilissimi ma vista la mole di ordini che trattano è normale che qualcosa vada storto.
su 1000 ordini due "storti" possono capitare no?
è inutile farsi tante pippe mentali, discorso diverso è per quegli shop che hanno una percentuale di feed del 50 e 50 o 60 e 40....li ci si deve preoccupare.
;)

bosstury
02-01-2009, 12:18
anchio a suo tempo avevo acquistato un monitor acer da pixmania che è risultato con pixel danneggiati; ma non ho avuto tutti questi problemi con la sostituzione.
Ho compilato un form in giro di 5-6 ore mi hanno inviato un'email che arrivava un corriere, ho dato il pacco cosi come mi era arrivato quindi solo scatola originale, 2 settimane dopo mi è tornato un monitor nuovo di pacca senza problemi.:)

io ho preso il t240 su questo monitor in contrasegno, gia il fatto che mi abbiano mandato la fattura con data 30/12/08 e la spedizione ne la faranno dopo la befana mi senbra una presa per il culo bella grossa.....
kmq legendo te mi vien voglia di rifiutare il pacco quando me lo consegneranno :muro:

Kaka
02-01-2009, 12:32
Ho compilato un form in giro di 5-6 ore mi hanno inviato un'email che arrivava un corriere, ho dato il pacco cosi come mi era arrivato quindi solo scatola originale, 2 settimane dopo mi è tornato un monitor nuovo di pacca senza problemi.
Miticoo87 è online Segnala messaggio

Sicuro fosse pixmania? e di quanto tempo fa' parliamo perche' a me non risulta assolutamente che inviino il loro corriere se puoi indirizzarmi in qualche modo
Ancora una volta ribadisco che non voglio infangare pixamina ma solo far notare che ha un servizio postvendita pessimo e che se le cose vanno male risolvere è piuttosto difficoltoso, molti siti inviano loro il corriere,ecc , tutto quì, sto' solo suggerendo che se si deve acquistare un lcd che potenzialmente puo' avere questo tipo di problemi, di evitare siti che non permettono una facile risoluzione del problema oppure come suggerisce qualcuno di evitare di acquistare monitor online, per il resto mi interessava evidenziare il comportamento indencente dell'assitenza tecnica samsung.
Preciso che è assolutamente normale che anche i migliori siti possano avere problemi su qualche ordine, ci mancherebbe, il punto non è avere o non avere problemi ma come eventualmente il problema viene affrontato e risolto, ho gia' specificato in passato che con altri siti con problemi del genere la risoluzione del problema è stata piuttosto agevole, con pixmania la cui sede è in francia (ed è quello il problema principale) se si verifica un problema, il cliente non ha un email da contattare, come contatto telefonico hai un numero a pagamento del tipo 899 e per eventualmente iniziare la restituzione ci sono form automatici e come se non bastasse dovrai anche procurare imballaggi a cui loro invece non hanno assolutamente provveduto.

redeagle
02-01-2009, 12:50
su 1000 ordini due "storti" possono capitare no?

Esatto, anche perchè quei due sicuramente poi andranno a lamentarsi in qualche forum online, mentre gli altri 998 restano nell'anonimato. :)

Borm
02-01-2009, 12:59
Ciao a tutti.

Attualmente ho un lcd 19" con risoluzione 1280x1024 e starei valutando l'idea di prendere il T240HD.

Purtroppo oggi ho scoperto che la dimensione dei caratteri sullo schermo diminuirebbe con i 24" quindi vorrei chiedervi che state riscontrando problemi, o caratteri eccessivamente piccoli, o insomma qualcosa che non va.

Io non ho problemi di vista ma prendere un monitor cosi grande per vedere rimpicciolirsi tutto mi sembra un contro senso.

jepessen
02-01-2009, 13:08
Beh, uno si piglia un monitor così perchè dentro ci sta più roba...

Probabilmente quello che utilizzi a pieno schermo adesso sarà la stessa cosa su un 24 pollici all'interno di una finestra, così puoi avere più applicazioni aperte contemporaneamente senza problemi.

L'utilizzo di programmi a schermo intero con un 24'' per me è una cosa che ha poco senso, a parte programmi particolari quali ad esempio Solidworks o autocad. Sinceramente utilizzare Firefox, oppure OpenOffice, a schermo intero non ha senso, perchè c'è dentro troppa roba.

cireufo
02-01-2009, 13:17
Ciao a tutti ma il T260HD ha lo spegnimento automatico????

Borm
02-01-2009, 13:23
L'utilizzo di programmi a schermo intero con un 24'' per me è una cosa che ha poco senso

Ciao, purtroppo non hai capito la domanda o non mi sono spiegato bene.

E' vero che passando ad un 24" aumenta lo spazio della superficie utile sul desktop, che puoi aprire più finestre, che è inutile tenere finestre massimizzate, ma è anche vero che la dimensione dei caratteri su un 24" diminuisce se paragonata ad un 19", quindi grande monitor ma caratteri più piccoli!

Se guardi questa tabella http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch ti accorgi di come il Dot Pitch diminuisce se confrontato con un lcd 19" 1280x1024, che significa monitor più grande ma caratteri o qualsiasi altra cosa più piccoli.

E appunto volevo chiedere, non è che è tutto eccessivamente piccolo, sopratutto i caratteri?

cireufo
02-01-2009, 13:24

mmmmmmm che impaziente che sono....risolto....non avevo impostato l'ora...scusatemi!

corgiov
02-01-2009, 13:25
Sì. Va impostato dal menu dello schermo. Non è presente la funzione in modo diretto sul telecomando.

}gu|do[z]{®©
02-01-2009, 13:26
Ciao a tutti.

Attualmente ho un lcd 19" con risoluzione 1280x1024 e starei valutando l'idea di prendere il T240HD.

Purtroppo oggi ho scoperto che la dimensione dei caratteri sullo schermo diminuirebbe con i 24" quindi vorrei chiedervi che state riscontrando problemi, o caratteri eccessivamente piccoli, o insomma qualcosa che non va.

Io non ho problemi di vista ma prendere un monitor cosi grande per vedere rimpicciolirsi tutto mi sembra un contro senso.

io sono miope e anche senza lenti riesco a leggere comunque senza dover ingrandire (ho il 26") da una distanza ravvicinata (30-40cm).
Con le lenti leggo tranquillamente anche stravaccato sulla sedia aumentando a 50-60 cm la distanza... se poi è proprio necessario ctrl+ rotellina del mouse e passa lapaura :D

Borm
02-01-2009, 13:29
{®©;25666627']io sono miope e anche senza lenti riesco a leggere comunque senza dover ingrandire (ho il 26") da una distanza ravvicinata (30-40cm)

Ehhhh ma tu hai il 26! Vediamo cosa dicono quelli con il 24" :-)

Dark knight333
02-01-2009, 14:06
Ragazzi una domanda:
con i monitor full hd come il Samsung T240HD (o il T260HD) , nei giochi si è costretti ad impostare 1920x1200 come risoluzione, per avere una qualità dell'immagine accettabile?
Ve lo chiedo perchè ho sentito dire che i monitor 1080p scadono un po' quando vengono usati a risoluzioni inferiori a 1920x1200...
Acquistando questo monitor si deve quindi mettere in preventivo anche l'acquisto di una scheda video ninja per evitare di vedere immagini un po' "sgranate" nei giochi?
Se una domanda similare a questa è stata già fatta, me ne scuso in anticipo...:doh:

corgiov
02-01-2009, 16:42
Ragazzi una domanda:
con i monitor full hd come il Samsung T240HD (o il T260HD) , nei giochi si è costretti ad impostare 1920x1200 come risoluzione, per avere una qualità dell'immagine accettabile?No. 1920*1200 (16:10) è la risoluzione nativa. Questi schermi supportano anche le altre risoluzioni. I modelli HD da te indicati, inoltre, se selezioni le risoluzioni 16:10 inferiori (per esempio, 1440*900) lo schermo adeguerà l'immagine senza problemi alla risoluzione nativa.
Ve lo chiedo perchè ho sentito dire che i monitor 1080p scadono un po' quando vengono usati a risoluzioni inferiori a 1920x1200...La garanzia scade, ma lo schermo resta!
Acquistando questo monitor si deve quindi mettere in preventivo anche l'acquisto di una scheda video ninja per evitare di vedere immagini un po' "sgranate" nei giochi?
Se una domanda similare a questa è stata già fatta, me ne scuso in anticipo...:doh:Con la mia HD3850 non ho problemi a gestire le varie risoluzioni.
In ogni caso, per gestire le risoluzioni massime in Progressive Scan devi per forza avere o una Radeon HD2400, o una qualsiasi HD3xxx e HD4xxx. Con le NVidia, per gestire il Progressive Scan alla risoluzione massima sembra che ti ci voglia una delle recenti 260, 280 (magari Black Edition).
Per i videogiochi non serve che hai la scheda più recente, ma un sistema performante fa sempre comodo (Processore almeno Dual Core da almeno 3 GHz, molta RAM, Hard Disk veloce, ecc.).

Snake156
02-01-2009, 16:43
Esatto, anche perchè quei due sicuramente poi andranno a lamentarsi in qualche forum online, mentre gli altri 998 restano nell'anonimato. :)

sante parole amico mio :ave:

Sì. Va impostato dal menu dello schermo. Non è presente la funzione in modo diretto sul telecomando.

come e dove si imposta?

corgiov
02-01-2009, 17:29
Menu-->Impostazioni-->Ora-->Timer stand-by

Snake156
02-01-2009, 17:34
Menu-->Impostazioni-->Ora-->Timer stand-by

grazie mille

GUARDIAN 77
02-01-2009, 18:15
ottimo prezzo ma con gioco? che bestia eeee...

nuova con assassin's creed, ho fatto un affare;)

molochgrifone
02-01-2009, 18:24
In ogni caso, per gestire le risoluzioni massime in Progressive Scan devi per forza avere o una Radeon HD2400, o una qualsiasi HD3xxx e HD4xxx. Con le NVidia, per gestire il Progressive Scan alla risoluzione massima sembra che ti ci voglia una delle recenti 260, 280 (magari Black Edition).

Scusa non ho capito bene: hai scritto che per gestire le risoluzioni massime (quindi intendi solo la 1900x1200 o anche altre?) in progressive scan (che scusate l'ignoranza, ma che è e a cosa serve?) va bene una ati 2400 o una qualsiasi 3xxx e non una 8800 o 9800? E per quale motivo?

Grazie delle risposte! :)

madeofariseo
02-01-2009, 20:20
ecco cosa intendevo per mobiletto
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090102212016_S73F1751HWUP.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090102212247_S73F1752.JPG

forse guardian si ricorda :p

GUARDIAN 77
02-01-2009, 20:23

forse guardian ricorda :p
quanti cuscini hai sotto la sedia?:read::asd:

madeofariseo
02-01-2009, 20:32
quanti cuscini hai sotto la sedia?:read::asd:

mi sta venendo il torcicollo in effetti,
ma almeno non rischio di cecarmi. ho piegato anche lo schermo verso il basso :ciapet:

sickness84
02-01-2009, 20:40
posseggo un t240 e scusate la niubbaggine della domanda:
questo schermo è adatto alla riproduzione di bluray???

WarezSan
02-01-2009, 21:21
Ciao a tutti.

Un paio di domande visto che vorrei comprare un t260 (forse HD).

1) venendo da un 959nf ne rimpiangero' la fantastica profondita' di colore e l'esagerata resa?

2) Lo userei principalmente per i giochi pero' non vorrei precludermi nessuna possibilita', a vostro avviso la versione HD ha problemi di input lag? Ha qualche prolema con gli fps?

3)la versione hd cambia nella risoluzione massima gestibile rispetto alla versione base?

4) il tempo di risposta della versione HD e' cosi' evidente rispetto alla versioen non HD?

5) post addietro c'era un utente che lamentava il fatto di non riuscire a gestire in maniera profittevole i giochi alla risoluzione nativa con una 4870, io dovrei usare il tutto con una 4870x2, un nehalem 920 (o phenom2 940 black edition), 6 gb ddr3 e 2 velociraptor in raid 0 da 300gb l'uno. Dovrei aver problemi con una cnfigurazione del genere con tutti i filtri a palla sui giochi next gen?

Grazie.

miciopazzo198x
02-01-2009, 21:30
questo schermo è adatto alla riproduzione di bluray???

Credo proprio di si :stordita:

sickness84
02-01-2009, 21:46
e allora perchè bd advisor me lo considera come non idoneo??

Kal-El
02-01-2009, 22:22
Ciao a tutti.

1) venendo da un 959nf ne rimpiangero' la fantastica profondita' di colore e l'esagerata resa?

2) Lo userei principalmente per i giochi pero' non vorrei precludermi nessuna possibilita', a vostro avviso la versione HD ha problemi di input lag? Ha qualche prolema con gli fps?

3)la versione hd cambia nella risoluzione massima gestibile rispetto alla versione base?

4) il tempo di risposta della versione HD e' cosi' evidente rispetto alla versioen non HD?

5) post addietro c'era un utente che lamentava il fatto di non riuscire a gestire in maniera profittevole i giochi alla risoluzione nativa con una 4870, io dovrei usare il tutto con una 4870x2, un nehalem 920 (o phenom2 940 black edition), 6 gb ddr3 e 2 velociraptor in raid 0 da 300gb l'uno. Dovrei aver problemi con una cnfigurazione del genere con tutti i filtri a palla sui giochi next gen?

Grazie.

1) non conosco quel monitor e non ti so rispondere, ma l'ho visto di persona e ti assicuro che la resa è FANTASTICA!

2) nessun problema nei giochi (di qualsiasi genere), fidati!

3) No

4) Il tempo di risposta è identico per entrambe le versioni

5) Come gia detto, nessun problema, sopratutto con schede di ultima generazione come quella da te citata.

Vai tranquillo è un monitor stupendo sia quello normale che l'HD, anche se fossi in te prenderei quest'ultimo. ;)

Kal-El
02-01-2009, 22:27
e allora perchè bd advisor me lo considera come non idoneo??

Io invece mi chiedo perchè state a perdere tempo a leggervi ridicole recensioni, ma di andare a vederlo direttamente è così difficile? Vi toglieresti qualsiasi dubbio.

Lasciate perdere sto cavolo di siti e ANDATE A PROVARLO!;)

madeofariseo
02-01-2009, 22:45
Io invece mi chiedo perchè state a perdere tempo a leggervi ridicole recensioni, ma di andare a vederlo direttamente è così difficile? Vi toglieresti qualsiasi dubbio.

Lasciate perdere sto cavolo di siti e ANDATE A PROVARLO!;)

questo discorso lo puoi fare ad un ragazzo di città,
non credo che nei piccoli paesini vendano tutto quello che cè in circolazione (tanto meno il T240),
quindi esistono le recensioni per ovviare a ciò...

Snake156
03-01-2009, 00:33
ma almeno non rischio di cecarmi. ho piegato anche lo schermo verso il basso :ciapet:

a me non si piega verso il basso...come fai?

Kal-El
03-01-2009, 00:44
questo discorso lo puoi fare ad un ragazzo di città,
non credo che nei piccoli paesini vendano tutto quello che cè in circolazione (tanto meno il T240),
quindi esistono le recensioni per ovviare a ciò...

Ma dai ti rendi conto che hai detto una cosa assurda? Non credo tu viva in mezzo alla tundra russa e non mi pare è così difficile prendere l'auto o il treno per andare in una città vicina, e QUALSIASI regione italiana ha una città vicina con un centro commerciale o negozio ben fornino, mica siamo nel Burundi (senza offesa per quella Nazione).:O

Se ti affidi a quelle ridicole recensioni ti tormenterai sempre dal dubbio, un pò come quei fissati per i benchmark della serie "quel pc fa 22.345 punti al 3dmark, l'altro 21.100; il primo ha una media di 87fps, l'altro 77", non c'è paragone quanto il primo sia superiore!
Ma quando mai! :doh: :rolleyes:

Su su, USCITE di casa e andate a comprare di persona, almeno questi componenti così particolari come gli LCD, per il resto dell'hardware una recensione online alla fin fine non è così male.:)

Abilmen
03-01-2009, 01:51
Kal-El La visione diretta di un prodotto che interessa è importante, ma non sottovalutiamo le recensioni fatte da lab web specializzati (quelli seri) avendo a disposizione non solo gli occhi, ma anche una serie di strumenti che l'utente non può avere. Mi sembra quindi logico che la mossa da fare prima di un acquisto, sia quello di leggere rece importanti dal web, leggere i pareri di utenti che hanno già quel prodotto, ed infine, se possibile, andare in uno store per rifinire le conoscenze e cercare ovviamente conferme di quanto letto.

molochgrifone
03-01-2009, 06:21
Con la mia HD3850 non ho problemi a gestire le varie risoluzioni.
Per i videogiochi non serve che hai la scheda più recente, ma un sistema performante fa sempre comodo (Processore almeno Dual Core da almeno 3 GHz, molta RAM, Hard Disk veloce, ecc.).

Scusa non ho capito bene: hai scritto che per gestire le risoluzioni massime (quindi intendi solo la 1900x1200 o anche la 1920x1080 e la 1600x1200?) in progressive scan (che scusate l'ignoranza, ma che è e a cosa serve?) va bene una ati 2400 o una qualsiasi 3xxx e non una 8800 o 9800? E per quale motivo?

Grazie delle risposte! :)

Scusate mi riuppo il post, qualcuno mi sa rispondere? :mc:

Kal-El
03-01-2009, 07:10
Kal-El La visione diretta di un prodotto che interessa è importante, ma non sottovalutiamo le recensioni fatte da lab web specializzati (quelli seri) avendo a disposizione non solo gli occhi, ma anche una serie di strumenti che l'utente non può avere. Mi sembra quindi logico che la mossa da fare prima di un acquisto, sia quello di leggere rece importanti dal web, leggere i pareri di utenti che hanno già quel prodotto, ed infine, se possibile, andare in uno store per rifinire le conoscenze e cercare ovviamente conferme di quanto letto.

Non metto in discussione la professionalità di alcuni "laboratori", quello che volevo intendere è che spesso, in queste analisi, ci si fa troppo affidamento, mi spiego: se oggi vado a vedere un LCD, lo provo e lo acquisto perchè lo trovo fantastico, poi dopo un pò di giorni appare sul web la recensione del suddetto in cui riscontrano difetti e imperfezioni, tu cosa faresti? Cambieresti umore e chiederesti la sostituzione? Io non penso proprio!

La morale è che il monitor è una componente che va provata di persona prima dell'acquisto e DEVE essere l'utente a giudicarlo se rispetta le proprie esigenze; personalmente me ne frego altamente se "xxx lab" da "7" come voto mentre per me si merita "9", non so se mi spiego.

redeagle
03-01-2009, 08:35
Scusate mi riuppo il post, qualcuno mi sa rispondere? :mc:

Forse l'esposizione di corgiov è un po' articolata e anche io non l'ho proprio seguita passo passo... :) (anzi, oggi sì, ieri sera era un po' tardi)
Però il concetto è giusto: è opportuno che cambi anche scheda grafica, perchè la 7x00 andrà un po' in affanno.

sickness84
03-01-2009, 09:17
ci siamo fraintesi avete letto male il mio post
io posseggo già il t240 come da sign:D
bd advisor è un programmino di cyberlink che giudica se il pc è in grado di riprodurre bluray e mi considera lo schermo non idoneo quindi ho chiesto a voi

miciopazzo198x
03-01-2009, 09:25
Il programma riconosce bene marca e modello? :mc:

sickness84
03-01-2009, 09:31
http://img525.imageshack.us/my.php?image=immaginebs0.png

alex oceano
bd advisor è un programmino di cyberlink che giudica se il pc è in grado di riprodurre bluray e mi considera lo schermo non idoneo quindi ho chiesto a voi

mi sembra molto strano...

Kal-El

Ok ma la sostanza di quello che ho detto rimane. Un monitor va visto di persona prima dell'acquisto, c'è poco da fare.:read:

miciopazzo198x
03-01-2009, 09:49
Magari dice che non è supportato perchè il monitor non adatta l'immagine ai 16:9 in automatico (se ho detto una ca..ata non prendetevela :mc: ).

GUARDIAN 77
03-01-2009, 10:29

io i bluray li vedo con la ps3 sul modello hd (ma li vedevo pure sul t260 liscio che avevo) e non mi crea nessun tipo di problema, anzi sono uno spettacolo a 1080 24hz (stessa cosa sul t260):sofico:

madeofariseo
03-01-2009, 13:18
Ma dai ti rendi conto che hai detto una cosa assurda? Non credo tu viva in mezzo alla tundra russa e non mi pare è così difficile prendere l'auto o il treno per andare in una città vicina, e QUALSIASI regione italiana ha una città vicina con un centro commerciale o negozio ben fornino, mica siamo nel Burundi (senza offesa per quella Nazione).:O

Se ti affidi a quelle ridicole recensioni ti tormenterai sempre dal dubbio, un pò come quei fissati per i benchmark della serie "quel pc fa 22.345 punti al 3dmark, l'altro 21.100; il primo ha una media di 87fps, l'altro 77", non c'è paragone quanto il primo sia superiore!
Ma quando mai! :doh: :rolleyes:

Su su, USCITE di casa e andate a comprare di persona, almeno questi componenti così particolari come gli LCD, per il resto dell'hardware una recensione online alla fin fine non è così male.:)

non io questo problema per fortuna
infatti gli oggetti li compro sempre di persona ;)

ma cè chi purtroppo che ha difficoltà a spostarsi e non può far altro che leggere le recensioni...cè chi non ha un mezzo privato e sappiamo che non tutti i punti sono coperti da trasporto pubblico...quindi la questione non è poi tanto assurda;

l'italia non è di certo un paese del terzo mondo, ma ci siamo quasi...

corgiov
03-01-2009, 13:28
Scusa non ho capito bene: hai scritto che per gestire le risoluzioni massime (quindi intendi solo la 1900x1200 o anche altre?) in progressive scan (che scusate l'ignoranza, ma che è e a cosa serve?) va bene una ati 2400 o una qualsiasi 3xxx e non una 8800 o 9800? E per quale motivo?

Grazie delle risposte! :)Il Progressive Scan alle risoluzioni FULL HD è stato implementato nella HD2400 (forse anche nella 2600, ma non nella 2900), in tutte le HD3xxx e HD4xxx.
La NVidia ha appena iniziato a inserire il Progressive Scan in FULL HD nelle ultime schede video. Con la risoluzione 1900*1080 (16:09) oppure 1920*1200 (16:10) hai l'Interlacciato ma non il Progressive Scan.
Il Progressive Scan ha una qualità video superiore all'Interlacciato.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090102212247_S73F1752.JPG

forse guardian si ricorda :p
Volevo anch'io portare la mia tastiera davanti allo schermo, per gestire gli spartiti tramite Adobe Reader, ma la Tyros è un po' troppo spaziosa.:D

corgiov
03-01-2009, 13:38
questo schermo è adatto alla riproduzione di bluray???Certamente! Molti nel thread hanno collegato la Playstation 3, che ha uno dei migliori lettori Blu-Ray in circolazione (se non il migliore).;)
Ciao a tutti.

2) Lo userei principalmente per i giochi pero' non vorrei precludermi nessuna possibilita', a vostro avviso la versione HD ha problemi di input lag? Ha qualche prolema con gli fps?Fino 250 fps senza problemi sono arrivato.

3)la versione hd cambia nella risoluzione massima gestibile rispetto alla versione base?Cambia solo il Contrasto, che si dimezza (da 20000:1 a 10000:1).

4) il tempo di risposta della versione HD e' cosi' evidente rispetto alla versioen non HD?Trascurabile.

5) post addietro c'era un utente che lamentava il fatto di non riuscire a gestire in maniera profittevole i giochi alla risoluzione nativa con una 4870, io dovrei usare il tutto con una 4870x2, un nehalem 920 (o phenom2 940 black edition), 6 gb ddr3 e 2 velociraptor in raid 0 da 300gb l'uno. Dovrei aver problemi con una cnfigurazione del genere con tutti i filtri a palla sui giochi next gen?Col mio sistema in firma, nessun problema con videogiochi recenti da quando ho overclockato il processore (e solo di 250 MHz, portando da 3.4 GHz a 3.6 GHz).

WarezSan
03-01-2009, 13:52
io i bluray li vedo con la ps3 sul modello hd (ma li vedevo pure sul t260 liscio che avevo) e non mi crea nessun tipo di problema, anzi sono uno spettacolo a 1080 24hz (stessa cosa sul t260):sofico:

Come mai sei passato dal modello liscio alla versioen hd?

Hai risocntrato differenze nel contrarto o nell'imput lag?
In particolare ti faccioq uest'ultima domanda perche' nelle caratteristiche ho vist che il 260 lischio ha un contrasto inferiore...

Snake156
03-01-2009, 13:56
Come mai sei passato dal modello liscio alla versioen hd?

Hai risocntrato differenze nel contrarto o nell'imput lag?
In particolare ti faccioq uest'ultima domanda perche' nelle caratteristiche ho vist che il 260 lischio ha un contrasto inferiore...

per la mappatura 1:1

GUARDIAN 77
03-01-2009, 14:01
per la mappatura 1:1

bene la prima:asd:
e anche per le maggiori entrate è più versatile:read:

alex oceano
03-01-2009, 14:10

e un buon telecomando versatile....
guardian che programma usi per vedere i film sul pc (scusa la mia curiosità):)

WarezSan
03-01-2009, 14:11
Certamente! Molti nel thread hanno collegato la Playstation 3, che ha uno dei migliori lettori Blu-Ray in circolazione (se non il migliore).;)
Fino 250 fps senza problemi sono arrivato.

No intendo dire se nei giochi sparatutto in prima persona hai avvertito un rallentamento fra l'azione e il movimento sullo schermo,,,

Cambia solo il Contrasto, che si dimezza (da 20000:1 a 10000:1).

Come mai questa cosa?
Mi sembra una cosa non da poco no?

Trascurabile.

Ma in che misura si avverte l'imput lag? Per me che gioco sui 13 ms la cosa e' molto importante...

Col mio sistema in firma, nessun problema con videogiochi recenti da quando ho overclockato il processore (e solo di 250 MHz, portando da 3.4 GHz a 3.6 GHz).

Bhe' ottimo allora :)

WarezSan
03-01-2009, 14:12

E a livello di contrasto ti sei trovato male trovandotelo dimezzato?

Scusa se insisto sull'imput lag ma e' la cosa che piu' mi da i brividi...

GUARDIAN 77
03-01-2009, 14:19
E a livello di contrasto ti sei trovato male trovandotelo dimezzato?

Scusa se insisto sull'imput lag ma e' la cosa che piu' mi da i brividi...

il contrasto quello che dici tu è quello dinamico che non uso mai, poi il contraso statico è uguale (c'è una spiegazione in prima), per il resto in uso pc è identico sia in desktop sia in game.
niente scie o altri difetti del genere è 5ms come il modello liscio, poi gioco maggiormente a fifa 09 che è un bel test:read:
non so come va on line non ci gioco

WarezSan
03-01-2009, 14:22
il contrasto quello che dici tu è quello dinamico che non uso mai, poi il contraso statico è uguale (c'è una spiegazione in prima), per il resto in uso pc è identico sia in desktop sia in game.
niente scie o altri difetti del genere è 5ms come il modello liscio, poi gioco maggiormente a fifa 09 che è un bel test:read:
non so come va on line non ci gioco

Grazie, ho letto ora ed ho capito per il contrasto dinamico :)

Per il discorso imput lag e' importantissimo per me capire in che misura si avverte, direi che e' essenziale.

GUARDIAN 77
03-01-2009, 14:23
e un buon telecomando versatile....
guardian che programma usi per vedere i film sul pc (scusa la mia curiosità):)

OTTimo il telecomando ,prima era scomodissimo sul 260 liscio;)
maggiormente i film in dvd li guardo sul lettore sony (90 euro da euro.s) che mi upscala a 1080p e migliora di molto l'immagine;)
col pc uso power dvd 8

redeagle
03-01-2009, 14:30
Per il discorso imput lag e' importantissimo per me capire in che misura si avverte, direi che e' essenziale.

Io non dirti se e quanto input lag ci sia, ma io giocando a GTA IV online devo dire che me la cavo benino (anzi, più che "benino") quindi, per quanto mi riguarda, non lo trovo penalizzante.

WarezSan
03-01-2009, 14:30
OTTimo il telecomando ,prima era scomodissimo sul 260 liscio;)
maggiormente i film in dvd li guardo sul lettore sony (90 euro da euro.s) che mi upscala a 1080p e migliora di molto l'immagine;)
col pc uso power dvd 8

Manca solo il telecomando per vedere i film direttamente da pc :P

Snake156
03-01-2009, 15:24

:O :cool:

lucio1912
03-01-2009, 16:16
ho acquistato il 240hd al media collegato al pc nessun problema ma nella modalità tv non riesco a trovare i canali in digitale ?
dove ho sbagliato.

un grazie anticipato.

Fantagrilli
03-01-2009, 16:54
Ciao a tutti,
ho appena comprato il samsung T220HD dopo aver letto attentamente i vostri post. Ricordo che in questo forum erano descritte le impostazioni per ottimizzare al meglio questo monitor.
Ho letto tantissime pagine ma non riesco a trovarlo (sono aumentate vertiginosamente :D )...potreste indicarmi la pagina o il link a tale pagina?
Volevo confermarvi anche quanto avevo letto in questo forum sul tuner integrato per vedere la tv satellitare...il negoziante ha detto che "era impossibilitato a vendermi" la cam per il digitale terrestre (credo ordini dall'alto :) )..
Com' è quindi possibile sfruttare il tuner integrato di questo monitor?

Vi ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso se ho ripetuto qualche domanda già fatta

miciopazzo198x
03-01-2009, 16:59
Hai sbagliato thread :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347

Comunque trovi qui quel che cerchi...

http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html

Snake156
03-01-2009, 17:16
ma l av mode a cosa serve?

corgiov
03-01-2009, 17:50
No intendo dire se nei giochi sparatutto in prima persona hai avvertito un rallentamento fra l'azione e il movimento sullo schermo,,,Ho provato solo l'ultimo Tomb Raider: Underworld. Tutte le impostazioni al massimo, e neanche un problema. Sembra un film.

ho acquistato il 240hd al media collegato al pc nessun problema ma nella modalità tv non riesco a trovare i canali in digitale ?
dove ho sbagliato.

un grazie anticipato.Non devi essere in modalità TV ma DTV. Ecco l'errore. Poi è da vedere se sei in una zona con copertura del digitale.

Volevo confermarvi anche quanto avevo letto in questo forum sul tuner integrato per vedere la tv satellitare...Se vuoi vedere il la TV satellitare devi collegare un decoder SAT. Sono rare le TV con decoder SAT incorporato. il negoziante ha detto che "era impossibilitato a vendermi" la cam per il digitale terrestre (credo ordini dall'alto :) )..
Com' è quindi possibile sfruttare il tuner integrato di questo monitor?Se abiti in Sardegna puoi sfruttare solo il Tuner digitale. Se sei in un'altra regione, premi il tasto TV/DTV per passare dalla TV analogica al Digitale Terrestre.
La CAM serve per i canali a pagamento del Digitale Terrestre. Nella confezione trovi una scheda Mediaset Premium.
Se il negoziante non vuole vendertela, va in un altro negozio.

GUARDIAN 77
03-01-2009, 18:03

mi sbaglio o non vedo una scatola bianca, che l'hai venduta?:asd:

ma come si fa a mettere le foto a schermo pieno senza link come hai fatto tu?:read: :doh:

Fantagrilli
03-01-2009, 18:04
Hai sbagliato thread :D

Comunque trovi qui quel che cerchi...

Niente male come esordio :D

Grazie mille miciopazzo

molochgrifone
03-01-2009, 18:11
Forse l'esposizione di corgiov è un po' articolata e anche io non l'ho proprio seguita passo passo... :) (anzi, oggi sì, ieri sera era un po' tardi)
Però il concetto è giusto: è opportuno che cambi anche scheda grafica, perchè la 7x00 andrà un po' in affanno.

Redduccio caro se riesci a giocare tu sul 240 con la 8800 gts ci riesco pure io con la 8800 gtx :p

Il Progressive Scan alle risoluzioni FULL HD è stato implementato nella HD2400 (forse anche nella 2600, ma non nella 2900), in tutte le HD3xxx e HD4xxx.
La NVidia ha appena iniziato a inserire il Progressive Scan in FULL HD nelle ultime schede video. Con la risoluzione 1900*1080 (16:09) oppure 1920*1200 (16:10) hai l'Interlacciato ma non il Progressive Scan.
Il Progressive Scan ha una qualità video superiore all'Interlacciato.

Ok ora ho capito quello che intendevi. Ti chiedo ancora una cosa: ti riferisci al monitor in ogni ambito (desktop, giochi, ecc) oppure solo quando si guarda un film? Perché io fino ad oggi avevo sentito parlare di progressive scan solo per quanto riguardava i lettori dvd (ad esempio, nel mio dvd recorder lo ho attivato perché la tele so che lo digerisce senza problemi) quindi veder parlare di progressive scan su un pc mi ha messo un po' in crisi :confused:
Anche perché se quello che dici tu fosse valido in ogni ambito non avrebbe senso collegare monitor full hd a vga nvidia se non alle ultimissime :muro:

Tenderloin
03-01-2009, 18:48
volevo avere un informazione: per i modelli hd è possibile usarlo come monitor pc e vedere in un piccolo riquadro dello schermo la tv? un mio amico ha un modello samsung 26'' per cui questo è possibile ma non ricordo qual è il modello.

}gu|do[z]{®©
03-01-2009, 18:49
volevo avere un informazione: per i modelli hd è possibile usarlo come monitor pc e vedere in un piccolo riquadro dello schermo la tv? un mio amico ha un modello samsung 26'' per cui questo è possibile ma non ricordo qual è il modello.

no

GianL
03-01-2009, 19:46
il mio T240 emette un ronzio molto seccante se metto il "Brightness" sotto 86/100.
Per ovviare al difetto lo tengo a 86 però è un po' troppo luminoso: cosa mi consigliate di fare a parte comprarmi un paio di occhiali da sole? è successo a qualcun altro?

miciopazzo198x
03-01-2009, 20:31

Non c'è il PIP :D

miciopazzo198x
03-01-2009, 23:31
Il mappaggio 1:1 è previsto su ogni ingresso? Component, dvi, vga e hdmi? (parlo dei modelli HD).

Altra domanda: per utilizzo pc (su una fonte a scelta tra dvi,vga e hdmi) come si fa a farlo riaccedendere in automatico su quella fonte?
Attualmente io ho un semplice CRT con presa vga. Quando accendo il pc prende in automatico il segnale. Se io collego il pc con la dvi al nuovo monitor basta spegnerlo lasciando sulla dvi e mi si riaccende su quella?

Non so se mi sono spiegato bene :doh:...

Inoltre rinnovo una mia vecchia richiesta a chi ha il T240HD: potreste avviare un gioco qualsiasi (ma recente) a 1024 in 4:3 per un minuto e dire come si comporta lo scaler del monitor? Aldilà del fastidio ad usare quella risoluzione... mi serve saperlo perchè la mia scheda sopporterebbe mai un gioco in full e se per caso dovessi\volessi utilizzare un gioco su pc non posso mandarlo a risoluzione nativa :D (lo prenderei lo stesso per giocare con le console ma non vorrei precludermi di poter giocare a qualcosa sul pc).

sualocin
04-01-2009, 00:14
il mio T240 emette un ronzio molto seccante se metto il "Brightness" sotto 86/100.
Per ovviare al difetto lo tengo a 86 però è un po' troppo luminoso: cosa mi consigliate di fare a parte comprarmi un paio di occhiali da sole? è successo a qualcun altro?

Stesso da me, risolvo il problema modificando via software. Io sono un maniaco del silenzio quindi credo di fare parte di una specie rara come te :)

}gu|do[z]{®©
04-01-2009, 01:34

a me non pare succeda (260hd)...

miciopazzo198x
04-01-2009, 01:47
Negozi affidabili (online) da cui prendere un monitor?

Magari con un'assistenza decente e che imballino i prodotti a dovere :mc:

}gu|do[z]{®©
04-01-2009, 01:51

pixmania :stordita: :fagiano:

bosstury
04-01-2009, 03:03

ciao io ho comprato da pixmania 1 settimana fa ed ancora non ho ricevuto nulla... ieri ho ricevuto un email dove diceva che la spedizione era avvenuta, ma clikkando il traking mi dice che e inesistente, credo perche siamo fine settimana, credo anche che entro e non oltre gioverdi mi arrivi sto monitor quindi va faro sapere :D

miciopazzo198x
04-01-2009, 03:42
Ok ma non mi da molta fiducia quel negozio :mc:

Qui in città lo vendono a 360€ (T240HD) ma non è disponibile :doh:

Guardando questo :asd: vedete scie? :asd:

http://img1.lesnumeriques.com/pub/autopromo/Remanence17.html

GUARDIAN 77
04-01-2009, 07:58

che è ?:confused:
io non vedo scie :mbe:

corgiov
04-01-2009, 08:12
Anche perché se quello che dici tu fosse valido in ogni ambito non avrebbe senso collegare monitor full hd a vga nvidia se non alle ultimissime :muro:
Sì, mi riferisco all'àmbito Home o PC Video.

Il mappaggio 1:1 è previsto su ogni ingresso? Component, dvi, vga e hdmi? (parlo dei modelli HD).

Altra domanda: per utilizzo pc (su una fonte a scelta tra dvi,vga e hdmi) come si fa a farlo riaccedendere in automatico su quella fonte?
Attualmente io ho un semplice CRT con presa vga. Quando accendo il pc prende in automatico il segnale. Se io collego il pc con la dvi al nuovo monitor basta spegnerlo lasciando sulla dvi e mi si riaccende su quella?

Non so se mi sono spiegato bene :doh:...Si fa così con tutti gli schermi.

Guardando questo :asd: vedete scie? :asd:Nessuna scia. Riesco quasi a leggere le scritte (sarà perché conosco il francese?).

mrmind
04-01-2009, 09:14
Ciao raga.
vi spiego la cosa...
avendo un tv lcd da 26'' HD ready ho provato a vedere un blu ray nella mia ps3 e a dir la verità era una merda peggio dei dvd si vedeva, sono rimasto deluso.
A quel punto mi è saltata la molla per acquistare un altra tv ma questa volta full hd per vedere questi blu ray come si deve.
Quello ke volevo chiedervi era acquistando un samsung smt260dh la resa dei blu ray è al 100% o rimmarei nuovamente deluso?da premettere ke come film in blu ray ho matrix

sualocin
04-01-2009, 09:30
{®©;25687766']a me non pare succeda (260hd)...

per sentirlo occorre andare sul retro del monitor, frontalmente non si sente, questo con il T240. Si sente tra 40-85 per la luminosità.

GUARDIAN 77
04-01-2009, 09:42
Ciao raga.
vi spiego la cosa...
avendo un tv lcd da 26'' HD ready ho provato a vedere un blu ray nella mia ps3 e a dir la verità era una merda peggio dei dvd si vedeva, sono rimasto deluso.
A quel punto mi è saltata la molla per acquistare un altra tv ma questa volta full hd per vedere questi blu ray come si deve.
Quello ke volevo chiedervi era acquistando un samsung smt260dh la resa dei blu ray è al 100% o rimmarei nuovamente deluso?da premettere ke come film in blu ray ho matrix

hai una ps3 come me, allora vai da Dio:sofico:
te li vedi a 1080p 24hz, una bellezza visiva senza paragoni:read:

redeagle
04-01-2009, 09:58
Redduccio caro se riesci a giocare tu sul 240 con la 8800 gts ci riesco pure io con la 8800 gtx :p

Devo aver fatto confusione con le firme, credevo tu avessi ancora una serie 7. :)

Con la 8800 vai tranquillissimo per tutto quanto riguarda video in HD e simili.
Per i giochi ovviamente non puoi pretendere di tenere tutti i dettagli al massimo con AA, però puoi ancora giocare tranquillo.

molochgrifone
04-01-2009, 10:26
Sì, mi riferisco all'àmbito Home o PC Video.

Devo aver fatto confusione con le firme, credevo tu avessi ancora una serie 7. :)

Con la 8800 vai tranquillissimo per tutto quanto riguarda video in HD e simili.
Per i giochi ovviamente non puoi pretendere di tenere tutti i dettagli al massimo con AA, però puoi ancora giocare tranquillo.

Ok grazie a entrambi. Il monitor per il pc da me fa ESCLUSIVAMENTE il monitor e stop, l'home video lo vedo sulla ps3 collegata ad un bravia 40'' full HD :cool:
Per quanto riguarda i giochi io gioco quasi solo a gdr (online e no), quindi la 8800gtx potrebbe dire ancora la sua :)

Grazie a tutti e due! ;)

Snake156
04-01-2009, 11:14

scie no ma mi gira la testa :D

ragazzi per vedere i canali gratis del digitali, basta che vado su dtv?oppure necessita cmq della scheda o della cam?

madeofariseo
04-01-2009, 12:01
mi sbaglio o non vedo una scatola bianca, che l'hai venduta?:asd:

ma come si fa a mettere le foto a schermo pieno senza link come hai fatto tu?:read: :doh:

eh si purtroppo l'ho venduta senno rimaneva li a prendere polvere....

io le immagini le uppo cn PCtuner http://www.pctunerup.com/up/index.php :D

mrmind
04-01-2009, 12:06
hai una ps3 come me, allora vai da Dio:sofico:
te li vedi a 1080p 24hz, una bellezza visiva senza paragoni:read:

Allora me la consigli vivamente!!!!:D
Un altra cosa ma se vorrei collegare un impianto dolby come dovrei fare???
Se poi avete da darmi dei consigli su altri acquisti di tv full hd di quel prezzo anke da 32'' ditemi ;)
Il mio standard economico è di circa 530

corgiov
04-01-2009, 12:23
scie no ma mi gira la testa :D

ragazzi per vedere i canali gratis del digitali, basta che vado su dtv?oppure necessita cmq della scheda o della cam?Premi il tasto DTV. Se sei in una zona coperta dal DDT, non avrai alcun problema a vedere i canali in chiaro.

GUARDIAN 77
04-01-2009, 12:34
eh si purtroppo l'ho venduta senno rimaneva li a prendere polvere....

peccato, quindi ti sei deciso a diventare sonaro;)

miciopazzo198x
04-01-2009, 12:55
Che segnali accetta questo monitor? Sia 1080p che i?

Snake156
04-01-2009, 14:03
Che segnali accetta questo monitor? Sia 1080p che i?

si, ma i o p dipende dalla vga

miciopazzo198x
04-01-2009, 14:11
si, ma i o p dipende dalla vga

Sull'HDMI? :D

madeofariseo
04-01-2009, 14:42
peccato, quindi ti sei deciso a diventare sonaro;)

no no

sono computeraro :asd:

bosstury
04-01-2009, 15:02

ovviamente essendo full hd li ha entrambi 1080p e 1080i

Snake156
04-01-2009, 17:36

no....io mi riferivo a schede vecchie tipo la mia 9600pro che al max ha i 1080i

miciopazzo198x
04-01-2009, 17:48
I modelli HD hanno l'overdrive? :mc:

corgiov
04-01-2009, 17:55
Sull'HDMI? :DSicuramente Snake intendeva per "vga" scheda video.
Il Progressive Scan e l'Interlacciato sono disponibili sia con le entrate digitali (HDMI e DVI) sia con quelle analogiche (Component e VGA). Naturalmente, la SCART non gestisce il P.SCAN.
no....io mi riferivo a schede vecchie tipo la mia 9600pro che al max ha i 1080iPer il P.Scan in Full HD, tutte le schede Radeon delle serie HD3xxx e HD4xxx, la HD2400 (forse anche la HD2600, ma non la HD2900) e le NVidia GTX.

GUARDIAN 77
04-01-2009, 17:59
no no

sono computeraro :asd:

tanto i giochi xbox li fanno anche per pc, io gears of war lo gioco su pc a 1920x1200 ;)

miciopazzo198x
04-01-2009, 18:03
tanto i giochi xbox li fanno anche per pc, io gears of war lo gioco su pc a 1920x1200 ;)

Insomma... mica tutti e non subito...

GTA4, per esempio, avrà due espansioni in esclusiva per Xbox. :O

redeagle
04-01-2009, 18:57
Insomma... mica tutti e non subito...

GTA4, per esempio, avrà due espansioni in esclusiva per Xbox. :O

Anche Gears Of War 2 è un'esclusiva, per non parlare poi dei Metal Gear Solid o i Final Fantasy (unici motivi per cui, prima o poi, comprerò le console su cui girano, non importa quando...).

corgiov
04-01-2009, 19:09
http://www.mediafire.com/?sharekey=569ce4875648a24691b20cc0d07ba4d283328d4e56c3c6fd

Notate le info tecniche del T260HD secondo EVEREST Ultimate Edition.
Primo è riconosciuto dal programma come T260HD/T260MD. Questo ìndica che lo schermo aveva sin dalla fabbrica il nome. Il programma è aggiornato a prima di quella notizia sul cambiamento del nome.

Notate inoltre le due differenti aree di visuale secondo se 16:10 o 16:9 e le frequenze verticali e orizzantali.

Spero tornerà utile a chiede informazioni tecniche.

miciopazzo198x
04-01-2009, 21:16
Inoltre rinnovo una mia vecchia richiesta a chi ha il T240HD: potreste avviare un gioco qualsiasi (ma recente) a 1024 in 4:3 per un minuto e dire come si comporta lo scaler del monitor? Aldilà del fastidio ad usare quella risoluzione... mi serve saperlo perchè la mia scheda sopporterebbe mai un gioco in full e se per caso dovessi\volessi utilizzare un gioco su pc non posso mandarlo a risoluzione nativa :D (lo prenderei lo stesso per giocare con le console ma non vorrei precludermi di poter giocare a qualcosa sul pc).

:cry: :cry: :cry: :cry:

PS: quelle foto sopra (di Everest) le vedo piccoline. Come faccio a vederle in formato leggibile?

redeagle
04-01-2009, 22:06

PS: quelle foto sopra (di Everest) le vedo piccoline. Come faccio a vederle in formato leggibile?

Io mi sono già espresso svariate volte: personalmente non digerisco affatto risoluzioni inferiori a quella nativa.
La 1024x768 poi è decisamente troppo bassa per un monitor da 24...

Tenderloin
04-01-2009, 22:59
sono indeciso se acquistare il t240 liscio o l'hd. ho già una scheda tv con ricevitore per digitale terrestre sul pc e questo mi farebbe propendere per il t240 liscio. anche se non c'è la tv c'è comunque il telecomando? qualcuno potrebbe dirmi quali potrebbero essere i motivi per cui è meglio prendere l'hd? lo userei per giocarci e cmq per un uso multimediale in generale, nonchè per studiarci visto che studio informatica. grazie per l'aiuto.

miciopazzo198x
04-01-2009, 23:12
Io mi sono già espresso svariate volte: personalmente non digerisco affatto risoluzioni inferiori a quella nativa.
Si lo so ma vorrei sapere come lavora lo scaler anche in una situazione che - come anche tu dici - è "estrema" perchè molto bassa. Andrebbe bene anche a 1280 in wide... insomma a qualcosa di inferiore a 1680x1050 per capire se lo scaler fa il suo dovere bene o così così.
Sull'LG W2452V lo scaler lavora molto bene (e ci sono recensioni a dimostrarlo) ma su questo monitor non ho trovato recensioni così approfondite quindi non mi rimane che chiederlo a chi lo possiede :D

sono indeciso se acquistare il t240 liscio o l'hd. ho già una scheda tv con ricevitore per digitale terrestre sul pc e questo mi farebbe propendere per il t240 liscio. anche se non c'è la tv c'è comunque il telecomando? qualcuno potrebbe dirmi quali potrebbero essere i motivi per cui è meglio prendere l'hd? lo userei per giocarci e cmq per un uso multimediale in generale, nonchè per studiarci visto che studio informatica. grazie per l'aiuto.

Se non ci devi usare console va bene la versione liscia che non ha il telecomando (e, chiaramente, nemmeno scart e component...e non mappa 1:1).

Quell_uomo
04-01-2009, 23:20
Si lo so ma vorrei sapere come lavora lo scaler anche in una situazione che - come anche tu dici - è "estrema" perchè molto bassa. Andrebbe bene anche a 1280 in wide... insomma a qualcosa di inferiore a 1680x1050 per capire se lo scaler fa il suo dovere bene o così così.
Sull'LG W2452V lo scaler lavora molto bene (e ci sono recensioni a dimostrarlo) ma su questo monitor non ho trovato recensioni così approfondite quindi non mi rimane che chiederlo a chi lo possiede :D

Allora ho provato a fare delle foto ma non si capisce niente, cioe non riesci davvero a cogliere i dettagli.
Ho provato Portal a 1024x768 in modalita 4:3 via DVI sul mio 240HD e cosi senza saperne nulla si vedeva da dio, ovviamente tenendo a mente la risoluzione. Ho provato pure un vecchio giochino a 800x600 :eek: e pure quello si vedeva bene. Almeno secondo me, non ho le competenze tecniche per dare dei giudizi specifici.
Dal mio punto di vista cmq si comporta bene :)

miciopazzo198x
04-01-2009, 23:31
Allora ho provato a fare delle foto ma non si capisce niente, cioe non riesci davvero a cogliere i dettagli.
Ho provato Portal a 1024x768 in modalita 4:3 via DVI sul mio 240HD e cosi senza saperne nulla si vedeva da dio, ovviamente tenendo a mente la risoluzione. Ho provato pure un vecchio giochino a 800x600 :eek: e pure quello si vedeva bene. Almeno secondo me, non ho le competenze tecniche per dare dei giudizi specifici.
Dal mio punto di vista cmq si comporta bene :)

Ok, grazie!!! :D :D :D

Era quello che volevo sapere.... l'importante è che il risultato sia accettabile! Di certo non pretendo chissà cosa! ;)

Snake156
05-01-2009, 07:32
Sicuramente Snake intendeva per "vga" scheda video.
Il Progressive Scan e l'Interlacciato sono disponibili sia con le entrate digitali (HDMI e DVI) sia con quelle analogiche (Component e VGA). Naturalmente, la SCART non gestisce il P.SCAN.
Per il P.Scan in Full HD, tutte le schede Radeon delle serie HD3xxx e HD4xxx, la HD2400 (forse anche la HD2600, ma non la HD2900) e le NVidia GTX.

esatto, intendevo proprio quello per vga

siamo in due a non digerirle.
si ma tra due giochi quasi sempre quello per console è più bello...e poi la xbox non costa neanche molto.

come detto da altri utenti, se non devi usare la console a questo monitor e non ti serve la tv allora vai di liscio e non hd.
ma tieni conto che avrai meno connessioni e niente mappatura 1:1

miciopazzo198x
05-01-2009, 09:00
si ma tra due giochi quasi sempre quello per console è più bello...e poi la xbox non costa neanche molto.

Inoltre i giochi dall'Inghilterra costano meno della metà rispetto all'Italia... ho pagato GTA4 25€, NBA 2K9 21€, NINJA GAIDEN II 18€, ecc

Fine OT :D

capo82pjk
05-01-2009, 09:18
preso anche io il t240hd...in sostituzione del 'vecchio' tv lcd 23 samsung.
bellissimo esteticamente e bei colori.
peccato che non abbia il pip e la s-video che utilizzavo spesso
per il resto fantastica la risoluzione full hd.

miciopazzo198x
05-01-2009, 09:20
preso anche io il t240hd...in sostituzione del 'vecchio' tv lcd 23 samsung.
bellissimo esteticamente e bei colori.
peccato che non abbia il pip e la s-video che utilizzavo spesso
per il resto fantastica la risoluzione full hd.

Per la S-VIDEO risolvi facilmente :stordita: mentre il PIP potevano metterlo... ce l'ha addirittura il solito LG W2452V che non ha il tuner :mc:

corgiov
05-01-2009, 14:48

PS: quelle foto sopra (di Everest) le vedo piccoline. Come faccio a vederle in formato leggibile?Hai provato a scaricarle e vederle dal PC?
Devo trovare un altro sistema per farle vedere automaticamente...

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=1uuey2tywg2&thumb=5

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=ixtmo2nofq3&thumb=5

FlavieTTino
05-01-2009, 20:32
Ciao a tutti. Ho letto praticamente metà discussione poiché sono interessato all'acquisto di questo monitor, ma non ce l'ho fatta ad arrivare alla fine. :D :D Quindi vi espongo il mio problema. Ho una ps3 e vorrei abbinarci un bel monitor, solo che non ho capito se il 240HD mappa 1:1. (veramente non ho ben capito cosa si intende per mappare 1:1 cosa succede con la ps3 o con i film in blu ray se un monitor non lo fa ?)

Grazie per le eventuali risposte

miciopazzo198x
05-01-2009, 20:53
Ciao a tutti. Ho letto praticamente metà discussione poiché sono interessato all'acquisto di questo monitor, ma non ce l'ho fatta ad arrivare alla fine. :D :D Quindi vi espongo il mio problema. Ho una ps3 e vorrei abbinarci un bel monitor, solo che non ho capito se il 240HD mappa 1:1. (veramente non ho ben capito cosa si intende per mappare 1:1 cosa succede con la ps3 o con i film in blu ray se un monitor non lo fa ?)

Si, mappa 1:1 a differenza del modello "liscio"...

Significa che puoi vedere giochi e film in 16:9 (ma anche in 4:3) con le bande nere sopra (o ai lati nel caso del 4:3) e sotto in modo tale che l'immagine non venga spalmata sul pannello che invece è 16:10.
Le bande sono di 1.5cm l'una..

bosstury
05-01-2009, 21:11

ciao, si mappa 1:1 con ps3, indubbiamente e un ottima accoppiata ps3 t240hd :D

miciopazzo198x
05-01-2009, 21:18
Leggevo di un utente che cha un problema con un monitor tv della Samsung (932MW): quando collega l'xbox in HDMI deve prima accendere la console e poi selezionare HDMI e talvolta è costretto a riavviare la console perchè non viene "agganciato" il segnale. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili collegando qualsiasi cosa in HDMI?

Kal-El
05-01-2009, 22:52

Se non ci devi usare console va bene la versione liscia che non ha il telecomando (e, chiaramente, nemmeno scart e component...e non mappa 1:1).

Ma che vuol dire, mica la versione HD è consigliata solo per chi usa le console.:O

miciopazzo198x
05-01-2009, 23:00
Aspetta :asd::
La versione HD è consigliata a tutti... la versione liscia solo a chi non deve usarci PS3 o Xbox :mc:

dhearta
05-01-2009, 23:35
Ciao ragazzi mio primo post sul forum ma seguo da molto gli interessantissimi topic..è praticamente una bibbia perfetta il forum..
vengo al mio problema...
tutto parte da un errore dettato dalla fretta cattiva consiglierae da una disattenzione che però mi è costata cara..almeno per il momento.
Allora.. premetto che era nelle mie intenzioni acquistare un 240hd, per sostituire il vecchio tv 20 pollici che ho in stanza( quindi avendo l'ingresso antenna) ma per usarlo con una ps3 principalmente (solo sporadicamente come pc perchè dovrei spostarlo).
Il fattaccio è occorso quando dopo settimane di appostamenti su ebay (se mi chiedete perchè ebay è perchè nn conosco nessuno in zona napoli che venda a meno) dopo aver trovato un 240hd al prezzo migliore cioè 390 con spese di spedizione ho un lampo nel vedere che tra le inserzioni c'è un compralo subito inserito lo stesso giorno da un venditore professionale d quello che sembra un 240hd al prezzo di 320 euro comprese spese...
convinto d questa cosa e distratto cmq mi fiondo a bloccare il compralo subito..
venendo poi a scoprire che l'inserzione era solo apparentemente del 240hd,,,,bensì aveva la dicitura "T240 hdmi"...
ora, penso che sicuramente non era messa lì a caso la dicitura dato che lo stesso venditore se la giocava un po' coi termini anche in altre aste, probabilmente per beccare qualcuno poco esperto che vista la dicitura hd si facesse ingannare (tipo me in questo caso, proprio io che mi ero fatto una cultura qui e sulle aste sono stato proprio un fesso purtroppo)..
ora il punto è..
1- potrei chiedere gentilmente al venditore di accettare un mio diniego dato errore e sperare in suo misericordioso perdono..ma poco c credo..
2- dirgli come stanno el cose e chiedergli se mi dà un 240HD anche se nn lo ha al momento così da nn fargli perdere cmq la vendita (però nn saprei il prezzo)
3- prenderlo cmq dati i 70 euro di differenza con un 240 HD che nn sono pochi.
ORa dati i fatti, mi scuso per la lunghezza, visti tutti i post nei quali mi dite che proprio per la ps3 il 240 al posto dell' HD è una stupidaggine, considerato che a me basta un bel televisore che si veda benissimo, sono proprio essenziali le bande nere dell' 1 a 1 e tutti gli ingressi dell' HD nel caso io voglia collegare la play3 un decoder e una uscita audio?
Spero di essermi spiegato anche se all'essenziale.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un consiglio.
Daniele

Vagrant75
05-01-2009, 23:49
Il T240 è un monitor ... non una tv ....

GUARDIAN 77
05-01-2009, 23:54
Ciao ragazzi mio primo post sul forum ma seguo da molto gli interessantissimi topic..è praticamente una bibbia perfetta il forum..
vengo al mio problema...
tutto parte da un errore dettato dalla fretta cattiva consiglierae da una disattenzione che però mi è costata cara..almeno per il momento.
Allora.. premetto che era nelle mie intenzioni acquistare un 240hd, per sostituire il vecchio tv 20 pollici che ho in stanza( quindi avendo l'ingresso antenna) ma per usarlo con una ps3 principalmente (solo sporadicamente come pc perchè dovrei spostarlo).
Il fattaccio è occorso quando dopo settimane di appostamenti su ebay (se mi chiedete perchè ebay è perchè nn conosco nessuno in zona napoli che venda a meno) dopo aver trovato un 240hd al prezzo migliore cioè 390 con spese di spedizione ho un lampo nel vedere che tra le inserzioni c'è un compralo subito inserito lo stesso giorno da un venditore professionale d quello che sembra un 240hd al prezzo di 320 euro comprese spese...
convinto d questa cosa e distratto cmq mi fiondo a bloccare il compralo subito..
venendo poi a scoprire che l'inserzione era solo apparentemente del 240hd,,,,bensì aveva la dicitura "T240 hdmi"...
ora, penso che sicuramente non era messa lì a caso la dicitura dato che lo stesso venditore se la giocava un po' coi termini anche in altre aste, probabilmente per beccare qualcuno poco esperto che vista la dicitura hd si facesse ingannare (tipo me in questo caso, proprio io che mi ero fatto una cultura qui e sulle aste sono stato proprio un fesso purtroppo)..
ora il punto è..
1- potrei chiedere gentilmente al venditore di accettare un mio diniego dato errore e sperare in suo misericordioso perdono..ma poco c credo..
2- dirgli come stanno el cose e chiedergli se mi dà un 240HD anche se nn lo ha al momento così da nn fargli perdere cmq la vendita (però nn saprei il prezzo)
3- prenderlo cmq dati i 70 euro di differenza con un 240 HD che nn sono pochi.
ORa dati i fatti, mi scuso per la lunghezza, visti tutti i post nei quali mi dite che proprio per la ps3 il 240 al posto dell' HD è una stupidaggine, considerato che a me basta un bel televisore che si veda benissimo, sono proprio essenziali le bande nere dell' 1 a 1 e tutti gli ingressi dell' HD nel caso io voglia collegare la play3 un decoder e una uscita audio?
Spero di essermi spiegato anche se all'essenziale.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un consiglio.
Daniele chiedi al venditore se ti annulla la vendita, altrimenti vedi se ha la versione hd e paghi il sovraprezzo.
non ti convincere che è buona la versione liscia solo perchè hai fatto un errore nell' acquisto.
la mappatura nelle console è fondamentale perchè i giochi già non sono il massimo a 720p se poi ci metti pure che ti allunga l'immagine.
le molte entrate del modello hd sono essenziali, ci puoi collegare di tutto dal pc al semplice lettore dvd passando per tutti i modelli di console.
come ultima cosa ma non ultima in ordine di importanza se il monitor ti serve maggiormente per la tv e la console il modello liscio non fa al caso tuo spenderesti altri soldi per adattatori, switch ecc.... che non valgono niente;)

dhearta
05-01-2009, 23:59
Perfetto... hai ragione in toto..alla fine è così, neanchio voglio una soluzione di ripiego visto che cmq si spendono nn spiccioli... vedrò d trovare una soluzione per nn rendere l'acquisto totalmente sbagliato.. tenterò le vie che mi consigli per arrivare al 240HD. Grazie mille preziosissimo.. ;)

GUARDIAN 77
06-01-2009, 00:05

aspetta:mbe:
io ho giochi uguali sia per pc che ps3 tranne le esclusive, come grafica non c'è proprio paragone sul pc ci gioco a 1920x1200 e su console a 720p;)

GUARDIAN 77
06-01-2009, 00:08
Perfetto... hai ragione in toto..alla fine è così, neanchio voglio una soluzione di ripiego visto che cmq si spendono nn spiccioli... vedrò d trovare una soluzione per nn rendere l'acquisto totalmente sbagliato.. tenterò le vie che mi consigli per arrivare al 240HD. Grazie mille preziosissimo.. ;)
e si sono bei soldi, datti per disperso che ti possono fare (scherzo)!!!!!:read:;)

miciopazzo198x
06-01-2009, 00:18
Scusate ma su ebay non è possibile rifiutare un acquisto?
Non si rischiava un'ammonizione e basta? :stordita:

dhearta
06-01-2009, 00:23
in effetti darsi per morto se sono 320 euro ci si pensa + che seriamente..:P l'unico problema è che ho tutti feedback positivi e sarebbe un danno..:muro:

** questa è un'offerta compralo subito e in ogni caso nn si possono ritirare le offerte. Nel caso di inserzioni ordinarie è possibile ma solo soddisfando determinati selezionati requisiti.:)

miciopazzo198x
06-01-2009, 00:27
Credo di aver visto l'offerta che hai accettato... è una specie di negozio, giusto?
Forse ti vengono incontro annullando l'acquisto ::mc:

dhearta
06-01-2009, 00:31
si effettuano da tramite per la vendita per terzi. gli ho scritto una mail. :) vediamo che mi rispondono.
nel frattempo grazie! vi farò sapere..:D

miciopazzo198x
06-01-2009, 00:34
Se è quello che ho visto io, riaprono il 7 :mc:

Al massimo prenditi il T260HD a 480 :mc: che è disponibile :mc:

miciopazzo198x
06-01-2009, 00:58
C'è un sito che vende il monitor (T240HD) a buon prezzo e (pagando) effettua anche il controllo sui pixel morti con garanzia di alcuni mesi qualora venisse fuori qualche pixel difettoso (con sostituzione o riparazione a loro spese). Secondo voi vale la pena?

O alla fine 1 pixel morto non da fastidio :D ?

Snake156
06-01-2009, 01:02
ma l'upscaling sotto win lo posso fare?come?

GUARDIAN 77
06-01-2009, 01:43
ma l'upscaling sotto win lo posso fare?come?
non ci sono software che fanno upscaling;)

miciopazzo198x
06-01-2009, 01:49
Edit :D

bosstury
06-01-2009, 05:33
C'è un sito che vende il monitor (T240HD) a buon prezzo e (pagando) effettua anche il controllo sui pixel morti con garanzia di alcuni mesi qualora venisse fuori qualche pixel difettoso (con sostituzione o riparazione a loro spese). Secondo voi vale la pena?

nn credo dia fastidio un pixael morto...

fleming76
06-01-2009, 07:53
Ragazzi sono intenzionato ad acquistare questo monitor/TV, per prevalente utilizzo sky (non hd per il momento, ma in futuro ...) e digitale terrestre, me lo consigliate? o è meglio andare su un prodotto nativo come tv? (il negoziante mi diceva che i TVLCD hanno qlkosa in +)

rom2
06-01-2009, 09:11
Ho fatto il danno, mi e venuto in mente di cambiare al software piu recente nell menu DVB-T e da quel momento cuando cambio a digitale terrestre si riavvia di continuo il T240HD, ho fatto reset nell menu di servizio pero dopo la solita prima istallazione di rigore e lo stesso . il problema e che non faccio in tempo a rimpostare il vecchio software perche in 4 secondi si spegne e riaccende.

Potette aiutarmi?

Grazie

redeagle
06-01-2009, 09:14
non ci sono software che fanno upscaling;)

:confused:

Se parliamo di uso HTPC, ti assicuro che ci sono centinaia di combinazioni di filtri/codec/programmi per l'upscaling... praticamente tutti i pacchetti in circolazione.

Snake156
06-01-2009, 09:16

Se parliamo di uso HTPC, ti assicuro che ci sono centinaia di combinazioni di filtri/codec/programmi per l'upscaling... praticamente tutti i pacchetti in circolazione.

mi riferivo a questo.
come posso fare?

Quell_uomo
06-01-2009, 09:30

Sul mio 240HD ho un pixel rosso bloccato pero e' quasi attaccato al bordo inferiore. Siccome non riparano con meno di 4 pixel me lo sono tenuto cosi e gia da mesi mi sono dimenticato dell'esistenza di questo pixel :D (e' troooppo piccolo)

GUARDIAN 77
06-01-2009, 09:31

pensavo upscaling di dvd a 1080p:mbe:

redeagle
06-01-2009, 09:33
mi riferivo a questo.
come posso fare?

il discorso è tanto semplice per chi mastica un po' di HTPC, quanto complicato per chi ne è completamente digiuno. :)

sicuramente siamo OT - me ne scuso ma cercherò di chiudere con un singolo post.

tieni presente che, bene o male, tutti i software/codec per PC fanno upscaling, e le differenze sono nella qualità dello stesso.
il mio consiglio è di appoggiarsi a programmi come PowerDVD o WinDVD che già sono completi di tutte le funzionalità possibili e immaginabili.

per discorsi diversi (utilizzo di player "leggeri" che si appoggiano ai codec di sistema) c'è un mondo enorme che qui non possiamo trattare.
il sito http://www.ddigest.com/ è un buon raccoglitore di software di tutti i tipi, ma ripeto ci vuole un po' di pazienza. :)

per valutare i risultati ottenuti, basta collegare un lettore dvd standard (che non faccia upscaling) alla tv e confrontarlo con quello riprodotto dal software...

redeagle
06-01-2009, 09:34
pensavo upscaling di dvd a 1080p:mbe:

L'upscaling è upscaling, al software non interessa a quale risoluzione si lavora: lui upscala e basta. :)

GUARDIAN 77
06-01-2009, 09:37
L'upscaling è upscaling, al software non interessa a quale risoluzione si lavora: lui upscala e basta. :)

pensa che io ho preso un lettore dvd hdmi sony per fare upscaling a 1080p e ho power dvd 8 che uso solo per i divx:doh:

redeagle
06-01-2009, 09:54
pensa che io ho preso un lettore dvd hdmi sony per fare upscaling a 1080p e ho power dvd 8 che uso solo per i divx:doh:

Sicuramente è più comodo... ma un HTPC non potrà mai essere superato da NULLA, perchè è in continua evoluzione e sempre aggiornabile.

In ogni caso: non eri soddisfatto dell'upscaling della PS3? Io non l'ho mai visto, ma so che lo fa.

GUARDIAN 77
06-01-2009, 10:06
Sicuramente è più comodo... ma un HTPC non potrà mai essere superato da NULLA, perchè è in continua evoluzione e sempre aggiornabile.

In ogni caso: non eri soddisfatto dell'upscaling della PS3? Io non l'ho mai visto, ma so che lo fa.
si ero soddisfatto al 101% anzi si dice che sia il migliore in commercio e visivamente lo posso confermare ma la voglio usare esclusivamente per i giochi e i bluray, siccome vedo molti dvd non voglio usurare la lente come succedeva per ps2 che poi andavano tutte in rma;)

Snake156
06-01-2009, 10:31
il discorso è tanto semplice per chi mastica un po' di HTPC, quanto complicato per chi ne è completamente digiuno. :)

sicuramente siamo OT - me ne scuso ma cercherò di chiudere con un singolo post.

tieni presente che, bene o male, tutti i software/codec per PC fanno upscaling, e le differenze sono nella qualità dello stesso.
il mio consiglio è di appoggiarsi a programmi come PowerDVD o WinDVD che già sono completi di tutte le funzionalità possibili e immaginabili.

per discorsi diversi (utilizzo di player "leggeri" che si appoggiano ai codec di sistema) c'è un mondo enorme che qui non possiamo trattare.
il sito http://www.ddigest.com/ è un buon raccoglitore di software di tutti i tipi, ma ripeto ci vuole un po' di pazienza. :)

per valutare i risultati ottenuti, basta collegare un lettore dvd standard (che non faccia upscaling) alla tv e confrontarlo con quello riprodotto dal software...
posso contattarti in pvt per parlarne?