View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
IL brillo
11-04-2009, 08:36
comunque non so se sei stato già avvertito, ma la visione dei dvd non è proprio il massimo, per via della risoluzione, ma se guardati dalla giusta distanza direi che sono guardabili senza problemi
Al Pancino
11-04-2009, 09:57
comunque non so se sei stato già avvertito, ma la visione dei dvd non è proprio il massimo, per via della risoluzione, ma se guardati dalla giusta distanza direi che sono guardabili senza problemi
Ettepareva... :eek: :doh:
In che senso "per via della risoluzione"? Non ha una risoluzione nativa di 1920?
Ettepareva... :eek: :doh:
In che senso "per via della risoluzione"? Non ha una risoluzione nativa di 1920?
Il monitor si. Ha risoluzione 1920x1200, ma i dvd hanno risoluzione nativa 720x576 se non sbaglio, per cui vedestri l'effetto dell'upscaling.
Spero di aver detto bene. ;)
IL brillo
11-04-2009, 11:06
si certo mi riferivo a quello , questi monitor danno il massimo con le sorgenti in alta definizione, che sfruttano al massimo, o quasi, la loro risoluzione nativa. Tutte le risoluzioni più basse vengono interpolate, con conseguente perdita di qualità, è una cosa comune a tutte le tv lcd. Nonostante ciò, come ho detto prima, se guardati dalla giusta distanza, i dvd come anche i divx, sono in ogni caso pienamente godibili, certo non c'è paragone con un film in alta definizione che visti su questi monitor sono veramente una goduria per gli occhi :D, ma se proprio hai questa necessità stai tranquillo che non sono mica inguardabili. In ogni caso sono convinto che presto abbandonerai gli ormai obsoleti dvd ;).
Al Pancino
11-04-2009, 11:09
Il monitor si. Ha risoluzione 1920x1200, ma i dvd hanno risoluzione nativa 720x576 se non sbaglio, per cui vedestri l'effetto dell'upscaling.
Spero di aver detto bene. ;)
Quindi, per tagliare la testa al toro:
1) cosa dovrei usare per vedere BENE i DVD con il mio computer?
2) se settassi la risoluzione del 24'' a 1024 o 1240 quando guardo i DVD? (io infatti la risoluzione 1920 pensavo proprio di non usarla, dato che non ho nulla in alta definizione. Oggi guardo i DVD a 1024x768 a pieno schermo sul mio 19'' e li vedo benone, l'immagine è piccola a causa del 4:3, ma tutto sommato si vede benone).
IL brillo
11-04-2009, 11:18
2) se settassi la risoluzione del 24'' a 1024 o 1240 quando guardo i DVD? (io infatti la risoluzione 1920 pensavo proprio di non usarla, dato che non ho nulla in alta definizione. Oggi guardo i DVD a 1024x768 a pieno schermo sul mio 19'' e li vedo benone, l'immagine è piccola a causa del 4:3, ma tutto sommato si vede benone).
1)Un monitor crt, i dvd sono stati progettati per essere visti bene su quei monitor, sono standard vecchi idi decenni fa ormai.
2)Sarebbe la stessa identica cosa, anzi peggio visto che avresti una qualità peggiore anche sul desktop e in tutte le altre attività con il computer, gli lcd vanno usati sempre alla risoluzione nativa, coicidente con quella massima supportata, per sfruttare al massimo le loro caratteristiche (ecco un'altro motivo per cui si vedono male ai centri commerciali).
Ti ripeto in ogni caso i dvd sono guardabli, da vicino la differenza di qualità si nota molto, se ti metti alla giusta distanza quasi non si nota soprattutto se il dvd è di ottima qualita, ma sono certo che dopo aver visto quelli in alta definizione di dvd non ne vorrai vedere più neanche l'ombra :asd:.
kevlar79
11-04-2009, 11:50
Salve, ho preso il T240 da circa una settimana ed oggi mi accorgo della presenza di un pixel blu, in posizione piuttosto centrale. credo si sia formato ultimamente dato che all'inizio ho fatto un attento controllo.
esiste per caso un modo per eliminarlo?
grazie
Qualcuno può gentilmente aiutarmi? oggi è esattamente l'ottavo giorno, ho sentito che volendo si può cambiare fino a 10 c/o il venditore, confermate?
tomejerry1974
11-04-2009, 12:16
entro 10 giorni puoi usufruire del diritto di recesso, restituento il prodotto, completo e nel suo imballo originale.
IL brillo
11-04-2009, 12:22
entro 10 giorni puoi usufruire del diritto di recesso, restituento il prodotto, completo e nel suo imballo originale.
Solo per gli acquisti online, o comunque per corrispondenza. In ogni caso fai prima a domandare al negoziante che qui, visto che noi non possiamo sapere che politica adotta il negozio che te lo ha venduto.
Snake156
11-04-2009, 13:45
non ho capito la domanda, comunque dvi o hdmi è assolutamente lo stesso
:doh:
il dvi non veicola l'audio come l'hdmi. a parte questo (dettaglio non da poco), la qualità video dovrebbe essere la stessa.
Come "non significa niente"? E allora un acquirente su cosa si dovrebbe basare per decidere quale modello prendere se nemmeno in negozio (dove dovrebbero fare di tutto perchè si veda bene, dato che devono venderli) si vede bene? Io ne ho visti una cinquantina accesi in un centro commerciale qualche giorno fa, tutti sintonizzati su TG24, varie dimensioni, vari marchi e vari modelli, e devo dire che le immagini di quasi tutti erano orrende. Io ero stato zitto su questa cosa, perchè penso ancora che sia stato un caso (VOGLIO disperatamente sperarlo). Ma sentir dire che non significa niente se si vede male, quando invece avere una qualità dignitosa è l'unica cosa che devono fare i monitor, è assurdo. Adesso non so come fossero collegati, ma TG24 so che è un canale satellitare, quindi digitale. E cavolo, la qualità era da tv di venti anni fa con antenna orientata pure male!!! Il tanto osannato T240 poi era uno dei monitor più scuri, i colori erano spenti (specie i rossi delle tute dei socorritori e il logo rosso della canale) e aveva persino i doppi bordi... Altri monitor andavano un pò meglio (persino marche sconosciute), ma cavolo giuro che mi sono cadute le braccia (e non solo quelle). Le facce poi erano sfocate in maniera paurosa!!! Non ero nemmeno da solo, e anche le altre persone che erano con me lo hanno notato stupite. Ora io spero vivamente che dipendesse da non so neanche io cosa, perchè altrimenti sarebbe davvero una cosa ridicola (tutti e 50 erano grosso modo così, non uno o due...), ma se devo guardare un semplice DVD con scene d'azione in quelle condizioni mi tengo ben stretto il mio CRT (almeno fino a quando non calano di prezzo i monitor OLED... :D )
non significa niente perchè nei centri commerciali ci sono mille mila tv e monitor collegati alla stessa sorgente, raramente i colori sono settati bene ecc ecc
se vuoi vedere come lavora la tv, hai il diritto di chiedere che venga attaccato ad una sorgente dedicata (antenna, lettore dvd o br, ps3 ecc ecc)e di settare i colori....se questo ti viene negato, o non compri li oppure compri dopo aver fatto ricerche personali.
Ma allora sono pirla quelli dei negozi, scusa. Se li devono vendere, perchè non presentarli al meglio? Chi vuoi che se li compri se li mostri con quella qualità pessima? E' come andare in un autosalone e vedere le auto esposte con macchie di ruggine e i sedili rovinati da bruciature di sigaretta, anzichè tirate a lucido e profumate!
non sono pirla loro, la stragrande maggioranza di persone che vanno nei centri commerciali non capiscono un tubo di tv pannelli risoluzioni ecc ecc
quindi si affidano ai commessi che ne sanno meno di loro, dopotutto per una casalinga non cè differenza tra un kuro ed un t260hd....lo stesso discorso vale per chi compra tv lcd per la cucina per la sboroneria ecc ecc
gli altri che vanno nei centri comm, o sono esperti/ne capiscono e quindi vanno li con le idee ben chiare oppure sono persone che hanno fatto ricerche o letto e quindi sanno come muoversi.
i dvd su questo monitor si vedono sempre bene, adottando la risoluzione nativa ti viene fatto in automatico l'upscaling, adottando una risoluzione inferiore viene effettuato il processo inverso.
il problema si presenta per i br, in cui dovresti settare tu gli up e down.
IL brillo
11-04-2009, 13:54
:doh:
il dvi non veicola l'audio come l'hdmi. a parte questo (dettaglio non da poco), la qualità video dovrebbe essere la stessa.
questo lo sappiamo tutti :doh: , non c'era bisogno che lo puntualizzassi :doh: , si parlava di qualità del segnale :doh: .
Giusto un consiglio, dopo che dici che i dvd si vedono bene aggiungi un "secondo me", perchè "bene" nel vero senso della parola non si vedono affatto, possiamo dire che sono assolutamente guardabili e godibili, in base alle preferenze personali, ma bene non direi .
Salve ragazzi, perdonatemi se vado a fare domande gia precedentemente postate, ho cercato un po nel 3d ma é troppo lungo e no nle ho trovate, magari sono stato disattento ma non le ho viste, kiedo le seguenti info xké ho cercato anke su diversi siti e le info trovate sono discordanti, ora, io sono in UK/London, non so se si tratta del fatto ke qui i prodotti sono differenti o non so... cmq...
partendo dal presupposto ke io andrei a farmi un Samsung T260, ne ho bisogno x connetterlo a un laptop x lavoro e vederci anke br, cmq, provengo da un 245B monitor ke ancora é connesso alla mia xbox360 e fa il suo lavoro ;) mi kiedevo dunque se il modell T260 senza dvb, senza tv insomma...
1. ha 3 connettori? se si, vga, dvi, hdmi?
2. é full hd giusto?
3. il display é MATT Screen o Glossy, lucido intendo? (il 245b é MATT mi sta bene ma preferirei un glossy)
4. é a led??
5. ha casse integrate? usb?
grazie anticipatamente :)
regards
Al Pancino
11-04-2009, 18:46
i dvd su questo monitor si vedono sempre bene, adottando la risoluzione nativa ti viene fatto in automatico l'upscaling, adottando una risoluzione inferiore viene effettuato il processo inverso.
il problema si presenta per i br, in cui dovresti settare tu gli up e down.
Hmmm... E se prendessi un plasma invece? Se, diciamo, trovassi sui 400 Euro un LG 32PG6000 32'' vedrei meglio i DVD che non sull'LCD? Sarebbe questo qua:
http://it.lge.com/products/model/detail/plasma_32pg6000.jhtml
berto1886
11-04-2009, 19:09
Hmmm... E se prendessi un plasma invece? Se, diciamo, trovassi sui 400 Euro un LG 32PG6000 32'' vedrei meglio i DVD che non sull'LCD? Sarebbe questo qua:
consuma parecchio il plasma... considera qst!!
IL brillo
11-04-2009, 19:34
il concetto è sempre lo stesso comunque, anzi su un 32'' dovrebbe vedersi peggio . Il plasma comunque ormai è una tecnologia quasi abbandonata.
Ciao,
ho da un paio di mesi il T240HD.
Vorrei sapere se anche a voi fa lo stesso difetto del ritardo nell'eseguire i comandi.
Mi spiego meglio:
delle volte quando con il telecomando vorrei cambiare canale o soltanto modificare il volume si inceppa e non lo esegue. Solo dopo diversi tentativi ritorna ad eseguire i comandi.
Inoltre ultimamente non mi compare più l'OSD con l'indicazione della fonte o la barra del volume.
E' il mio che è guasto o è un problema della serie?
Grazie
ale@@rock
11-04-2009, 20:35
Ero intenzionato a comprare il T240HD ma poi ho pensato che avendo io il monitor a 50/60 cm di distanza forse quei pollici sarebbero stati eccessivi e in qualche modo "dannosi" per la vista...che mi dite? è meglio se mio oriento al 22" o al 20" ? :D
Ero intenzionato a comprare il T240HD ma poi ho pensato che avendo io il monitor a 50/60 cm di distanza forse quei pollici sarebbero stati eccessivi e in qualche modo "dannosi" per la vista...che mi dite? è meglio se mio oriento al 22" o al 20" ? :D
ciao! dipende un pò anche dai gusti personali, ma in linea di principio se hai poco spazio al tuo posto prenderei in considerazione anche i tagli inferiori ;)
Salve ragazzi, perdonatemi se vado a fare domande gia precedentemente postate, ho cercato un po nel 3d ma é troppo lungo e no nle ho trovate, magari sono stato disattento ma non le ho viste, kiedo le seguenti info xké ho cercato anke su diversi siti e le info trovate sono discordanti, ora, io sono in UK/London, non so se si tratta del fatto ke qui i prodotti sono differenti o non so... cmq...
partendo dal presupposto ke io andrei a farmi un Samsung T260, ne ho bisogno x connetterlo a un laptop x lavoro e vederci anke br, cmq, provengo da un 245B monitor ke ancora é connesso alla mia xbox360 e fa il suo lavoro ;) mi kiedevo dunque se il modell T260 senza dvb, senza tv insomma...
1. ha 3 connettori? se si, vga, dvi, hdmi?
2. é full hd giusto?
3. il display é MATT Screen o Glossy, lucido intendo? (il 245b é MATT mi sta bene ma preferirei un glossy)
4. é a led??
5. ha casse integrate? usb?
grazie anticipatamente :)
regards
mi ri-quoto sperando in qualke anima pia...
alex oceano
11-04-2009, 21:19
mi ri-quoto sperando in qualke anima pia...
ha 3 uscite
vga dvi hdmi
full hd 1920x1200
glossy
led no
casse si srs trusurround xt
usb non presenti
modello hd
ha 3 uscite
vga dvi hdmi
full hd 1920x1200
glossy
led no
casse si srs trusurround xt
usb non presenti
modello hd
quindi il modeello t260 (non con dvb ecc) non ha le casse se ho capito bene, e nemmeno l'hub usb, perfetto grazie!!! qui invece in uk lo danno con le casse, ma mi fido molto piú di quello ke dite voi ;) grazie! spero di fare un piccolo salto di qualitá dal 245b a questo, il matt screen non lo "apprezzo molto"... ;)
alex oceano
11-04-2009, 21:31
quindi il modeello t260 (non con dvb ecc) non ha le casse se ho capito bene, e nemmeno l'hub usb, perfetto grazie!!! qui invece in uk lo danno con le casse, ma mi fido molto piú di quello ke dite voi ;) grazie! spero di fare un piccolo salto di qualitá dal 245b a questo, il matt screen non lo "apprezzo molto"... ;)
esatto il t260 non ha le
casse
no telecomando multifunzione
dvb tuner
secondo me il t260hd è molto meglio del 245b
il t260 lisci ha usb
IL brillo
11-04-2009, 21:36
comunque non è glossy, è opaco, e la versione hd non ha solo quegli ingressi, ha anche la scart e il composito
alex oceano
11-04-2009, 21:41
comunque non è glossy, è opaco, e la versione hd non ha solo quegli ingressi, ha anche la scart e il composito
si ho saltato le 2 entrate
nooooooomacome é opaco???? ovunque vedo ke é glossy, qui anke lo avete confermato, dalle foto risulta glossy, quindi? non ci papisco piú nulla eheheh il t260 liscio ha usb ed é opaco...? lucido??? lo skermo intendo il display... bhu...
grazie ragazzi delle info cmq, 'really appreciate it ;)
IL brillo
11-04-2009, 22:09
nooooooomacome é opaco???? ovunque vedo ke é glossy, qui anke lo avete confermato, dalle foto risulta glossy, quindi? non ci papisco piú nulla eheheh il t260 liscio ha usb ed é opaco...? lucido??? lo skermo intendo il display... bhu...
grazie ragazzi delle info cmq, 'really appreciate it ;)
beh qui solo una persona ti ha detto che è glossy , dove lo hai visto glossy ? O_o. Tutta la serie t è opaca. E tutti i monitor dai 24 pollici in su dovrebbero avere l'hub usb, su questo non ti posso dare conferma.
beh qui solo una persona ti ha detto che è glossy , dove lo hai visto glossy ? O_o. Tutta la serie t è opaca. E tutti i monitor dai 24 pollici in su dovrebbero avere l'hub usb, su questo non ti posso dare conferma.
il mio 245b non lo ha, cmq, in tutte le foto ke vedo sembra essere glossy, sembra ci sia uno "strato" lucido/"vetroso" sopra lo screen... non so come spiegare, o forse mi spiego male io quando intendo glossy, non so, cmq la cosa é semplice, il 245b é matt, se il t260 ha lo stesso tipo di skermo allora é uguale e "mi sono capito da solo" eheheh :P
grazie in anticipo.
IL brillo
11-04-2009, 22:15
il mio 245b non lo ha, cmq, in tutte le foto ke vedo sembra essere glossy, sembra ci sia uno "strato" lucido/"vetroso" sopra lo screen... non so come spiegare, o forse mi spiego male io quando intendo glossy, non so, cmq la cosa é semplice, il 245b é matt, se il t260 ha lo stesso tipo di skermo allora é uguale e "mi sono capito da solo" eheheh :P
grazie in anticipo.
beh non c'è molto da interpretare , o è lucido o no, la differenza è evidente, questa serie di monitor non è lucida. Per l'hub mi riferivo ovviamente a questa serie, stiamo parlando di questa :asd:.
oki perfetto kiarissimo, a questo punto mi kiedo "cosa sia" quella specie di effetto lucido ke vedo sopra in tute le foto o i video, cmq spero oslo ke il contrasto sia migliore del 245 b ;) grazie! cosa bellina é ke ha diretto connessione hdmi, cosí posso utilizzare l'hdmi x la xbox360 e il dvi x il pc ;)
grazie!
IL brillo
11-04-2009, 22:29
oki perfetto kiarissimo, a questo punto mi kiedo "cosa sia" quella specie di effetto lucido ke vedo sopra in tute le foto o i video, cmq spero oslo ke il contrasto sia migliore del 245 b ;) grazie! cosa bellina é ke ha diretto connessione hdmi, cosí posso utilizzare l'hdmi x la xbox360 e il dvi x il pc ;)
grazie!
se ti può interessare ha 2 hdmi. E' lucido solo il bordo del monitor.
2??????? quindi la ver liscia t260 ha 2 hdmi, 1 dvi, 1 vga?
grande!
IL brillo
12-04-2009, 00:41
no stiamo parlando della versione hd, la versione liscia ha solo un dvi e una vga, comunque c'è scritto tutto in prima pagina e sul sito della samsung -.-
no stiamo parlando della versione hd, la versione liscia ha solo un dvi e una vga, comunque c'è scritto tutto in prima pagina e sul sito della samsung -.-
ok, xfect mi bastano anke quelli ;) basta ke la qualitá sia la stessa, lo so ma ho trovato info discordanti, mi scuso in anticipo, e ringrazio x le info provided.
vi faró sapere ;) come lo connetto faccio un po di prove e posto qualke commento ke possa essere utile a qualcun'altro ke come me é in previsione dell'acquisto ;)
Veramente anche la versione liscia ha l'HDMI, a quanto mi risulta o_O
lampinox
12-04-2009, 15:36
le porte usb si trovano dietro -.-, dove le vuoi trovare ?
Perchè vuoi usare la vga ? Come fai a sapere che tramite vga lo rileva se dici che non ti funziona O_o, lo rileva o no ?
Si, le vorrei trovare dietro ma non le posso vedere perchè non ci sono. Il T260HD NON ha le porte USB. Nè dietro (dove ci sono tutti gli ingressi), nè di lato (2° hdmi, microfono e spazio tv card) ne sopra o sotto ci sono porte USB. Chiedo conferma SOLO da chi realmente possiede il monitor e può constatare ciò. (Sul sito samsung sono erroneamente previste).
La VGA è all'80% l'uscita default dei portatili e, con il cavo video presente nella confezione non è possibile abilitare l'ingresso del mio Vaio SZ1. Trovate due soluzioni al problema dopo giorni di ricerche: 1) Ci si attacca un pc fisso tramite VGA, viene abilitato l'ingresso "PC" e si connette successivamente il portatile senza ovviamente cambiare fonte (che adesso va a schermo ma con scritto "controllare segnale cavo" in modo permanente. 2) Si prende un cavo VGA di vecchia data (prima erano tutti più grandi di sezione e dall'esterno rugoso, e si risolve questo problema in quanto il cavo fa riconoscere al televisore il portatile e non ci sono più problemi di selezionare la fonte PC. Evidentemente i cavi VGA non sono tutti uguali.
lampinox
12-04-2009, 15:49
Sempre riguardo al T260HD per il discorso delle USB aggiungo che sul manuale non c'è nessun riferimento all'hub USB del monitor (strano visto che vengono presentate anche cosa insignificanti) e che altri forum evidenziano il problema:
"no pip support, no usb powered hub, black is not black, only 2 sound outputs"
Possibile che siano stati prodotti T260HD con porte USB e altri senza?
Veramente anche la versione liscia ha l'HDMI, a quanto mi risulta o_O
oddio non ci capisco piú nulla... vabé quando lo prendo lo vedró se ha o no l'hdmi...
oddio non ci capisco piú nulla... vabé quando lo prendo lo vedró se ha o no l'hdmi...
T260:
http://img15.imageshack.us/img15/7858/t260.png
T260:
http://img15.imageshack.us/img15/7858/t260.png
grande, grazie ragazzi, a tutti, siete stati gentilissimi e utilissimi, thx all and have a nice easter day :P
grande, grazie ragazzi, a tutti, siete stati gentilissimi e utilissimi, thx all and have a nice easter day :P
thanks, anche a te! ;)
IL brillo
12-04-2009, 16:15
a me non risulta che le versioni liscie abbiano l'hdmi, daltronde non ha senso che l'abbiano visto che non hanno casse, e visto che sono monitor e la connessione standard dei monitor è il dvi.
a me non risulta che le versioni liscie abbiano l'hdmi, daltronde non ha senso che l'abbiano visto che non hanno casse, e visto che sono monitor e la connessione standard dei monitor è il dvi.
infatti non ha senso, concordo, cmq, x questo ti dicevo "prima" (un po di posts fa) ke avevo trovato info discordanti... vedi? cmq raga ve lo facci osapere appena lo prendo, e cmq, ammesso ke i monitors dedicati al mercato ita siano gli stessi dedicati al mercato UK, cmq faró sapere 4sure, nel mentre magari se qualcuno lo ha giá potrebbe darci questa info, cmq grazie ancora!
Premesso che io di modelli lisci non ne ho e non ne ho mai provati, stando a quanto specificato sul sito Samsung italiano e inglese e alla guida e manuale in Pdf http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200806/20080602201829000_723B_Ita.pdf l'HDMI c'è.
ero andato anke io a guarda reli ora ora... e infatti li stavo vedendo... ancora grazie a tutti. Faró sapere quando lo vedró live :P
kevlar79
12-04-2009, 16:27
Solo per gli acquisti online, o comunque per corrispondenza. In ogni caso fai prima a domandare al negoziante che qui, visto che noi non possiamo sapere che politica adotta il negozio che te lo ha venduto.
Grazie. purtroppo è stato acquistato direttamente nel negozio quindi non rientra nelle possibilità di restituzione. mi è stato detto di sentire la samsung nel caso adottasse la politica del "pixel zero". si sa qualcosa in merito?
IL brillo
12-04-2009, 16:33
Premesso che io di modelli lisci non ne ho e non ne ho mai provati, stando a quanto specificato sul sito Samsung italiano e inglese e alla guida e manuale in Pdf http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200806/20080602201829000_723B_Ita.pdf l'HDMI c'è.
beh vedo che ci sono anche le usb :D, la confusione è totale, dannata samsung :asd:
beh vedo che ci sono anche le usb :D, la confusione è totale, dannata samsung :asd:
ihihih :mc: capisci ora xké ho "rotto le scatole" su questo 3d, quando.... di info in rete "ce ne sono tante"... si... troppe... e discordanti..... eheheheh vedremo raga, se non posta un utente ke lo possiede prima di me, poi lo faccio io ;):sofico:
lampinox
12-04-2009, 19:33
ihihih :mc: capisci ora xké ho "rotto le scatole" su questo 3d, quando.... di info in rete "ce ne sono tante"... si... troppe... e discordanti..... eheheheh vedremo raga, se non posta un utente ke lo possiede prima di me, poi lo faccio io ;):sofico:
Io ho il T260HD e ti posso confermare al 1000% che non possiede prese USB (segnalate nelle specifiche sul sito samsung ma non sul manuale dello stesso). Per il T260 invece ho "sentito dire" che siano presenti.
:D ma dovrebbero esserci anche quelle perchè ricordo che nei primi post disquisivo con l'autore del thread, che possiede un T260, in merito alla loro funzione
vedremo vedremo... eheheh sono diventato curioso, quasi quasi anke se cambio idea... eheheh lo compro ugualmente x sapere la........... veritá *echo* ehehehe
ok, i'll let u know guys :P
Snake156
13-04-2009, 00:37
questo lo sappiamo tutti :doh: , non c'era bisogno che lo puntualizzassi :doh: , si parlava di qualità del segnale :doh: .
Giusto un consiglio, dopo che dici che i dvd si vedono bene aggiungi un "secondo me", perchè "bene" nel vero senso della parola non si vedono affatto, possiamo dire che sono assolutamente guardabili e godibili, in base alle preferenze personali, ma bene non direi .
a cosa ti riferisci nello specifico?
400 euro per un plasma?
ne sarebbe uno di pessima qualità quindi lascia perdere...
berto1886
13-04-2009, 16:22
a cosa ti riferisci nello specifico?
400 euro per un plasma?
ne sarebbe uno di pessima qualità quindi lascia perdere...
già a 400€ è scarsino!!
Vagrant75
13-04-2009, 17:28
Qui di quel plasma ne parlano molto bene http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926220
IL brillo
13-04-2009, 17:40
si ma che rizolusione bassa :\, ormai a poco più di 400 euro prendi degli lcd fullhd, quello in orizzontale non arriva nemmeno allo standard hdready :\.
Vagrant75
13-04-2009, 18:30
si ma che rizolusione bassa :\, ormai a poco più di 400 euro prendi degli lcd fullhd, quello in orizzontale non arriva nemmeno allo standard hdready :\.
Bè io commentavo in riferimento alle considerazioni precedenti, cmq qualcosa è sbagliato, perchè poi si legge che la xbox360 và a 1280x768 ... quindi và benissimo per console.
Secondo me qualcosa lo devono correggere, oppure ha risoluzioni un pò astruse a seconda dell'attacco :confused:
l'avete provato questo?
http://www.screenfix.net/
sul mio t240hd il "TN monitor check" non posso dire sia passato a pieni voti... :D
IL brillo
13-04-2009, 19:30
l'avete provato questo?
http://www.screenfix.net/
sul mio t240hd il "TN monitor check" non posso dire sia passato a pieni voti... :D
ma non è mica un test di qualità , non c'è niente da passare, non è mica un mistero che questi monitor montano pannelli tn, ed è risaputo che i pannelli tn hanno come difetto/caretteristica un angolo di visualizzazione relativamente stretto e un forte effetto backlight, che porta al risultato visto su quella pagina, te lo dice anche la descrizione che è normale vedere un gradiente del colore con un pannello tn. In teoria è solo una sorta di metodo empirico per sapere se il proprio monitor monta un pannello tn.
Ciao,
ho da un paio di mesi il T240HD.
Vorrei sapere se anche a voi fa lo stesso difetto del ritardo nell'eseguire i comandi.
Mi spiego meglio:
delle volte quando con il telecomando vorrei cambiare canale o soltanto modificare il volume si inceppa e non lo esegue. Solo dopo diversi tentativi ritorna ad eseguire i comandi.
Inoltre ultimamente non mi compare più l'OSD con l'indicazione della fonte o la barra del volume.
E' il mio che è guasto o è un problema della serie?
Grazie
C'è qualcuno?? :confused:
A me non da nessuno di questi problemi quindi mi sa che è il tuo che ha qualcosa che non va (o magari è il telecomando, boh) =/
Snake156
14-04-2009, 08:55
Qui di quel plasma ne parlano molto bene http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926220
che tutti ne parlino bene non significa che sia di qualità ma solo che si trovano bene.
berto1886
14-04-2009, 10:39
QUOTO
3DMark79
14-04-2009, 19:14
Ragazzi scusate, mi è arrivato il T240HD e vorrei sapere come si fa ad accendere il neon o quello che è che illumina tutto il monitor visto che dal menu "effetto luce" mi si accende solo il punto dove c'è il simbolo di accensione?Grazie.:help:
infatti è quello il punto che si accende! mica c'ha l'ambilight della philips :)
Scusate ragazzi, sinceramente viste le 300 e passa pagine forse faccio prima a domandarlo invece che cercare, il modello 260hd ho letto da qualche parte che a differenza del 240hd e del 220hd ha il sintonizzatore dvb che supporta il segnale in alta definizione, è vero, qualcuno ha avuto modo di provarlo ??
Scusate ragazzi, sinceramente viste le 300 e passa pagine forse faccio prima a domandarlo invece che cercare, il modello 260hd ho letto da qualche parte che a differenza del 240hd e del 220hd ha il sintonizzatore dvb che supporta il segnale in alta definizione, è vero, qualcuno ha avuto modo di provarlo ??
quanto mi piacerebbe essere mod per poterti bannare a vita :D leggiti almeno la prima pagina dai...
quanto mi piacerebbe essere mod per poterti bannare a vita :D leggiti almeno la prima pagina dai...
L'ho letta ma non mi pare ci sia scritto !!
schwalbe
14-04-2009, 20:39
Per l'ennesima volta non ci sta scritto da nessuna parte che ha il sintonizzatore digitale HD, ma solo che puoi guardare i fantastici contenuti in HD... come in tutti monitor e tv da HD ready in sù! :D
Ma poi a che servirebbe un sintonizzatore HD quando in Italia non è ancora stato deciso come sarà? Scommessa sul futuro?
L'ho letta ma non mi pare ci sia scritto !!
appunto..non c'è scritto perchè non c'è!
3DMark79
14-04-2009, 21:30
infatti è quello il punto che si accende! mica c'ha l'ambilight della philips :)
Forse non mi sono spiegato bene...parlo della sfumatura rossa davanti in basso dove c'è la scritta Samsung che dovrebbe essere tutta uniforme e accesa giusto?Come l'attivate?:cry:
kevlar79
15-04-2009, 09:51
Appena sentito il call center, e sfortunatamente è coperto da garanzia solo in caso di 4 o più pixel difettosi. pertanto la mia unica possibilità è la sostituzione dell'intero pannello, avviamente a mie spese.:cry:
ad ogni modo contatterò un centro assistenza giusto per sapere di che cifre parliamo, ma non credo effetturò la riparazione.
schwalbe
15-04-2009, 10:10
ma non credo effetturò la riparazione.
Neanche io la farei, ma se lo fai informati prima se c'è garanzia sui bad pixel sul pannello montato, se no si casca dalla padella alla brace!
Forse è più economico rivenderlo a un po' meno a qualcuno che non dia fastidio (conosco una persona che ha comprato un monitor con un pixel sempre acceso per 20€ in meno al mediamondo, io non l'avrei mai fatto!) e tentare di nuovo la sorte acquistandone un altro, visto che la maggioranza sono privi di difetti.
kevlar79
15-04-2009, 10:29
Neanche io la farei, ma se lo fai informati prima se c'è garanzia sui bad pixel sul pannello montato, se no si casca dalla padella alla brace!
.... e tentare di nuovo la sorte acquistandone un altro, visto che la maggioranza sono privi di difetti.
Infatti, mi accerterò bene...grazie
e cmq mi rendo conto ancor di più della sfiga avuta!:muro:
raga ero interessato all'acquisto del T260HD.
c'è qualche controindicazione? devo stare attento a qualcosa? (vari pannelli ecc)
esiste una versione lucida o sono tutti opachi?
scusate ma non ho voglia di rileggermi le 100 e passa pagine..
berto1886
15-04-2009, 11:40
già quoto
Laughing Man
15-04-2009, 11:52
Ciao a tutti!
Finalmente ho il mio T240HD!!!!! :D
Ho però un problema... non riesco a capire perchè non riesco a visualizzare la Play 3 in HDMI... metto il cavo e la setto ma poi il monitor non vede alcun segnale alla porta HDMI.
Provato anche con l'Xbox.. stesso problema.
Voi come avete fatto a far funzionare l'HDMI?
Non è che ho le porte difettose?
Sto utilizzando lo stesso cavo che usavo prima... Anche sull'altro monitor avevo prima dovuto collegarla via Scart e poi settare l'HDMI.. ma poi tutto ok.. qui invece il monitor continua a non rilevare niente!
Su entrambe le porte!
3DMark79
15-04-2009, 12:40
già quoto
Avete ragione ragazzi!:doh:
Cavolo ho visto adesso in un centro commerciale e l'effetto della striscia rossa non si illumina e solo in base alla luce che c'è nell'ambiente!:doh: Meno male!:sofico:
Laughing Man
15-04-2009, 13:42
Raga, niente da fare! Sto impazzendo! :muro:
Avete un cavo HDMI da consigliarmi?
Un cavo che usate con la play o l'xbox senza problemi sia di video che di audio???
A me con il cavo che usavo prima continua a non volerne sapere!
La voce HDMI del monitor resta SEMPRE grigia!
Nessun'altro ha riscontrato problemi?
SAMBUSSSS
15-04-2009, 14:42
Raga, niente da fare! Sto impazzendo! :muro:
Avete un cavo HDMI da consigliarmi?
Un cavo che usate con la play o l'xbox senza problemi sia di video che di audio???
A me con il cavo che usavo prima continua a non volerne sapere!
La voce HDMI del monitor resta SEMPRE grigia!
Nessun'altro ha riscontrato problemi?
A me con la PS3 ci bada un attimo prima di visualizzare l'immagine in HDMI (un paio di secondi). Cmq appena collegata in hdmi, la console capisce il tipo di segnale e ti propone di cambiare risoluzione!!
Io uso un cavo HDMI della manhattan pagato 10€ non sò che dire!!
Cavolo ho visto adesso in un centro commerciale e l'effetto della striscia rossa non si illumina e solo in base alla luce che c'è nell'ambiente!:doh: Meno male!:sofico:
Era ovvio.... mi sembrava troppo strano
Laughing Man
15-04-2009, 17:26
A me con la PS3 ci bada un attimo prima di visualizzare l'immagine in HDMI (un paio di secondi). Cmq appena collegata in hdmi, la console capisce il tipo di segnale e ti propone di cambiare risoluzione!!
Io uso un cavo HDMI della manhattan pagato 10€ non sò che dire!!
Ho risolto! Sono stato così pirla da non aver provato a invertire le estremità del cavo HDMI... e tullo di tamburi..... HA FUNZIONATO!
Solo una domanda però... perchè la Play a 1080p si vede una figata e l'xbox 360 si vede pixellosa nei bordi tondi delle immagini????
Parlo della dash... anche a voi è così?
Naturalmente dico da vicino.. da lontano non si nota granchè...
IL brillo
15-04-2009, 17:30
ma entrambe collegate in hdmi ? Con la xbox le vedi le bande nere sopra e sotto ? Hai impostato la risoluzione corretta dalla dashboard ? (non ho l'xbox, ma mi pare di aver letto che si deve fare)
Laughing Man
15-04-2009, 17:36
ma entrambe collegate in hdmi ? Con la xbox le vedi le bande nere sopra e sotto ? Hai impostato la risoluzione corretta dalla dashboard ? (non ho l'xbox, ma mi pare di aver letto che si deve fare)
Entrambe a 16:9 entrambe a 1080p
Sull'xbox ho selezionato modalità espansa e sorgente colore automatica.
Non credo ci sia altro da fare...
berto1886
16-04-2009, 11:06
:what: in base alla luce ambientale... fammi capire... io ce l'ho fissa a 3 e nn varia con la luce ambientale...
Laughing Man
16-04-2009, 11:08
Ho provato vari giochi e non posso far altro che notare un miglioramento si, ma non così grande come mi aspettavo, molti dei piccoli difetti che imputavo allo schermo ora so essere imputabili AL GIOCO STESSO.
E' vergognoso che persino giochi FULL HD abbiano dei, seppur minimi, problemi di aliasing.
Una vera delusione.
Ho provato sia WipeOut HD che è a 1080p, sia Gran Turismo 5 che è 1080p.
Entrambi presentano minimi problemi di aliasing sulle linee curve...
E devo dire che per essere giochi visualizzati A RISOLUZIONE NATIVA, è una vera delusione.
Naturalmente parlo della visualizzazione da vicino... ovvio che se mi allontano oltre due metri le differenze diventano difficilmente, seppur, percepibili.
Giudizio finale? BAH.
ciao ragazzi, mi consigliate il T260HD da usare come tv (partite su Sky, film etc) e soprattutto da collegare alla ps3 che acquisterò in futuro......che dite? dovrei orientarmi su qualcos'altro?
l'audio com'è?
3DMark79
16-04-2009, 11:28
:what: in base alla luce ambientale... fammi capire... io ce l'ho fissa a 3 e nn varia con la luce ambientale...
Buongiorno...
allora berto in pratica dal Menu OSD sotto "impostazione-Effetto luce" si può regolare la luce piccolina a sotto a destra giusto?Io invece credevo che tutta la striscia di sotto della cornice si illuminasse con qualche led o neon ed invece in base alla luce della stanza cambia un pò.:rolleyes:
Hai tu a 3 il livello di luminosità della luce piccola di cui parlavo prima...che puoi regolare da 1 a 10 v no?:)
Laughing Man
16-04-2009, 11:32
Ho provato vari giochi e non posso far altro che notare un miglioramento si, ma non così grande come mi aspettavo, molti dei piccoli difetti che imputavo allo schermo ora so essere imputabili AL GIOCO STESSO.
E' vergognoso che persino giochi FULL HD abbiano dei, seppur minimi, problemi di aliasing.
Una vera delusione.
E devo dire che per essere giochi visualizzati A RISOLUZIONE NATIVA, è una vera delusione.
Naturalmente parlo della visualizzazione da vicino... ovvio che se mi allontano oltre due metri le differenze diventano difficilmente, seppur, percepibili.
Giudizio finale? BAH.
Voi siete riusciti a risolvere il "problema" con qualche settaggio particolare del monitor?
Sia di xbox 360 che di play3?
3DMark79
16-04-2009, 11:43
Una vera delusione.
Giudizio finale? BAH.
Mi spiace che la pensi così Laughing Man però io su PC con giochi provati a 1920x1200 la fedeltà colore e nitidezza e davvero buona anche se a quella risoluzione pensavo a qualcosa di più a livello di aliasing (cioè in meno :D) ma questo non dipende dal monitor.
PS:A chi può interessare o provato a collegarlo al PC in HDMI e le impostazioni di nitidezza e livello del nero non li dava!:muro:
Ho trovato il collegamento migliore in DVI probabilmente perchè mi sono potuto regolare la Nitidezza a modo mio!:cool:
Laughing Man
16-04-2009, 12:25
Mi spiace che la pensi così Laughing Man però io su PC con giochi provati a 1920x1200 la fedeltà colore e nitidezza e davvero buona anche se a quella risoluzione pensavo a qualcosa di più a livello di aliasing (cioè in meno :D) ma questo non dipende dal monitor.
PS:A chi può interessare o provato a collegarlo al PC in HDMI e le impostazioni di nitidezza e livello del nero non li dava!:muro:
Ho trovato il collegamento migliore in DVI probabilmente perchè mi sono potuto regolare la Nitidezza a modo mio!:cool:
Beh ma io non parlavo mica di PC... quello si può sempre regolare.. e dipende anche dalla scheda grafica di cui si dispone.
Le console invece sono un'altra storia!
GUARDIAN 77
16-04-2009, 12:50
vedo che sono spariti i mattoni.. in firma:D
bene..
Laughing Man
16-04-2009, 12:51
vedo che sono spariti i mattoni.. in firma:D
bene..
Si ma la questione è ancora aperta, anzi, APERTISSIMA.
Una vera delusione.
Giudizio finale? BAH.
Hmm... non saprei davvero che dirti; non ho molti giochi per PS3 ma in quei pochi che ho, ho notato una bella differenza (soprattutto in MGS 4, quando l'ho visto per la prima volta in HD stavo per avere un orgasmo :D) Mi dispiace che per te la cosa sia diversa :)
GUARDIAN 77
16-04-2009, 13:56
Una vera delusione.
Giudizio finale? BAH.
il monitor lo spremi solo a 1920x1200 con il pc.;)
le console sono così, anche la 360...
raga ma lo slot common interface delle versioni HD è utilizzabile con le schede mediaset? perchè ho letto questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81330 e sembra che non ci siano schede compatibili, ma è un po' datata.
ad oggi le cose sono cambiate oppure non serve a niente nella sostanza?
3DMark79
16-04-2009, 14:39
A proposito di common interface ho chiesto a un adetto di un centro commerciale che quelle del T240HD come penso tutta la serie T che non è compatibile con quella dei televisori Samsung serie 3-4-5 e via dicendo...e se dovessi acquistarla devo prendere quella universale per tutti le marche possibile?:mbe: :confused:
Mi ha detto che doveva arrivare e costerà circa 60euro...alla fine e meglio visto che la si può utilizzare il qualsiasi LCD con l'apposita porta...ma così quella marchiata Samsung non la comprerà più nessuno no?
berto1886
16-04-2009, 15:23
Buongiorno...
allora berto in pratica dal Menu OSD sotto "impostazione-Effetto luce" si può regolare la luce piccolina a sotto a destra giusto?Io invece credevo che tutta la striscia di sotto della cornice si illuminasse con qualche led o neon ed invece in base alla luce della stanza cambia un pò.:rolleyes:
Hai tu a 3 il livello di luminosità della luce piccola di cui parlavo prima...che puoi regolare da 1 a 10 v no?:)
si, si può regolare da 1 a 10... ma io nn visto che cambia di luminosità in base alla luce presente nella stanza
IL brillo
16-04-2009, 15:26
sveglia , stava parlando della striscia rossa in basso, in base a quanta luce c'è è più o meno visibile
G-UNIT91
16-04-2009, 17:48
scusate per la domanda niubba, come funziona il tv tuner? cioè mi vedo il digitale terrestre? devo collegare l'antenna?:D
scusate per la domanda niubba, come funziona il tv tuner? cioè mi vedo il digitale terrestre? devo collegare l'antenna?:D
si...
raga sono tentato a prendere il 260hd ma ho paura di rimanere deluso. ora ho un w2207h glare e non vorrei che il salto fosse questo qua
http://img9.imageshack.us/img9/7532/226bwvsw2207vf0.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=226bwvsw2207vf0.jpg)
ovvero tutto in negativo. voi che mi dite?
EDIT: dopo aver visto questo video sono rimasto un po' deluso...
http://www.youtube.com/watch?v=Qi0BrDjNiKw
Ciao ragazzi,ho comprato ieri questo splendido monitor lcd,premetto che lo utilizzo anche molto come tv,e devo dire che il livello é altissimo!ho attaccato il mio videoregistratore ereditato dal vecchio tv alla presa scart,ma nella lista dei device collegati mi da solo "EST" senza riuscire però a vedere nulla,come mai?cosa devo fare per vederlo e per registrare come la "vecchia maniera" ?
berto1886
17-04-2009, 12:37
sveglia , stava parlando della striscia rossa in basso, in base a quanta luce c'è è più o meno visibile
:rolleyes: vorrei sentirlo da lui direttamente!! :D
3DMark79
17-04-2009, 15:17
:rolleyes: vorrei sentirlo da lui direttamente!! :D
Ok te lo dico io: Il brillo mi ha capito al volo!:D
Mazzulatore
17-04-2009, 16:45
Ciao, ho appena acquistato il modello T240HD e ho riscontrato un problema strano. A monitor spento e collegato con l'antenna TV, si è sentito l'audio dell'ultimo canale che avevo visto prima di spegnerlo. Ripeto che il monitor era spento (dal tasto frontale dell'apparecchio), e all'improvviso è proprio "partito" l'audio per pochi secondi, per poi estinguersi normalmente. A cosa potrebbe essere dovuto?
Altra richiesta: quale sistema di casse 2.0 o 2.1 mi consigliereste da abbinarvi? Budget contenuto.
Grazie.
Ciao a tutti,
ho lo stesso modello e mi da lo stesso problema. Il guaio è che lo fa anche di notte, è spaventoso. Qualcuno saprebbe darmi una dritta per favore? E' necessario sostituirlo?
direi!
G-UNIT91
17-04-2009, 17:30
direi!
:asd:
sto t240 mi piace molto però si vede scuro come del resto i TN:(
:asd:
sto t240 mi piace molto però si vede scuro come del resto i TN:(
è una peculiarità di questi modelli
Ciao ragazzi,ho comprato ieri questo splendido monitor lcd,premetto che lo utilizzo anche molto come tv,e devo dire che il livello é altissimo!ho attaccato il mio videoregistratore ereditato dal vecchio tv alla presa scart,ma nella lista dei device collegati mi da solo "EST" senza riuscire però a vedere nulla,come mai?cosa devo fare per vederlo e per registrare come la "vecchia maniera" ?
Mi rispondo da solo sperando che possa servire a qualcuno che ha riscontrato questo mio inconveniente!Alla fine non c'era nulla che non funzionava,in realtà,bisogna fare molta attenzione a premere bene la presa scart nell'attacco del retro monitor,in quanto risulta,almeno per il mio,un pò difficoltoso,una volta controllato per bene le connessioni il problema é stato risolto,ciao!
berto1886
18-04-2009, 00:19
Ok te lo dico io: Il brillo mi ha capito al volo!:D
ok, adesso sn contento :D
Arcano2210
18-04-2009, 11:52
Salve a tutti! Ho un T240 connesso al mio PC. Vorrei sapere se è possibile ridurre l'effetto scia diminuendo (via software o tramite settaggi) il tempo di risposta, anche di poco.
I problemi maggiori li ho notati su pes, ottima gamma cromatica ma venendo da un crt noto molto l'effetto scia.
Salve a tutti! Ho un T240 connesso al mio PC. Vorrei sapere se è possibile ridurre l'effetto scia diminuendo (via software o tramite settaggi) il tempo di risposta, anche di poco.
I problemi maggiori li ho notati su pes, ottima gamma cromatica ma venendo da un crt noto molto l'effetto scia.
E' stato scritto almeno un centinaio di volte che il problema dipende da quel gioco in particolare!
miciopazzo198x
18-04-2009, 12:11
Mi rispondo da solo sperando che possa servire a qualcuno che ha riscontrato questo mio inconveniente!Alla fine non c'era nulla che non funzionava,in realtà,bisogna fare molta attenzione a premere bene la presa scart nell'attacco del retro monitor,in quanto risulta,almeno per il mio,un pò difficoltoso,una volta controllato per bene le connessioni il problema é stato risolto,ciao!
Anche a me succede che le prese siano un pò ballerine (anche quella dell'alimentazione). Entra bene ma han troppo spazio "vitale" se uno le muove su e giù!
Mi unisco al theard!!! da ieri ho in camera il Samsung T260HD :yeah:
Mi unisco al theard!!! da ieri ho in camera il Samsung T260HD :yeah:
benvenuto ;)
Arcano2210
18-04-2009, 13:03
E' stato scritto almeno un centinaio di volte che il problema dipende da quel gioco in particolare!
Ah ok. Ho cercato un po' ne thread ma 331 pagine sembrano infinite, potresti dirmi se esiste un metodo per migliorare il problema ?
grazie mille
raga sono tentato a prendere il 260hd ma ho paura di rimanere deluso. ora ho un w2207h glare e non vorrei che il salto fosse questo qua
http://img9.imageshack.us/img9/7532/226bwvsw2207vf0.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=226bwvsw2207vf0.jpg)
ovvero tutto in negativo. voi che mi dite?
EDIT: dopo aver visto questo video sono rimasto un po' deluso...
ehm....non mi sembra una cosa da poco quanto leggo e vedo...parliamo di questo?
sono rimasto allibito :confused: :confused:
EDIT: effettivamente costa molto di più l'hp...non a caso...xò caspita...un altro mondo
ehm....non mi sembra una cosa da poco quanto leggo e vedo...parliamo di questo?
sono rimasto allibito :confused: :confused:
EDIT: effettivamente costa molto di più l'hp...non a caso...xò caspita...un altro mondo
è l'unica cosa che mi blocca l'acquisto. ora ho un Hp e mi trovo benissimo... se solo ne esistesse una versione glare del samsung sarei il primo a fare la coda!
IL brillo
18-04-2009, 16:10
sinceramente io odio i glare, come fate a lavorarci :\, li evito come la peste. Comunque quei monitor sono al centro commerciale sono settati di merda :asd:.
sinceramente io odio i glare, come fate a lavorarci :\, li evito come la peste. Comunque quei monitor sono al centro commerciale sono settati di merda :asd:.
purtroppo quelli in foto non sono di un centro commerciale :stordita:
non c'è nessuno che abbia entrambi e possa dare un parere?
PS: i glare se non hai riflessi dietro non danno alcun fastidio ;)
berto1886
18-04-2009, 18:55
già sono settati malissimo... cmq neanche a me piacciono i glare... li hanno fatti apposta con il sistema anti-riflesso...
ma per dire che sono settati male li avete visti entrambi insieme dal vivo? :mbe:
comunque quando posso vado da mediaworld e vedo se mi fanno mettere i settaggi che voglio io. così mi decido per l'acquisto...
berto1886
18-04-2009, 19:02
ma per dire che sono settati male li avete visti entrambi insieme dal vivo? :mbe:
comunque quando posso vado da medi@world e vedo se mi fanno mettere i settaggi che voglio io. così mi decido per l'acquisto...
di solito loro li lasciano cn i settaggi di default... (che fanno schifo!!)
berrymac
18-04-2009, 19:20
Ciao a tutti... il t240 è 16:9 ? Ci sono più di 320 pagine in questo topic... le leggerei tutte volentieri ma a breve devo decidere per l'acquisto.
Sono indeciso tra:
LG 23" monitor/tv
Samsung sm2333hd
Samsung t240, che utilizzerei ovviamente solo per giocare con xbox 360 e per attaccarci il macbook pro ogni tanto.
Mi interessa sapere solo se le prestazioni con la xbox 360 valgono l'acquisto di questo monitor, soprattutto in full hd.
Grazie.
G-UNIT91
18-04-2009, 21:42
quindi si vedono meglio di quel video?
tomejerry1974
18-04-2009, 22:46
finalmente devo cambiare monitor, sono indeciso trail t240hd e il 2333hd.
quale conviene prendere visto che caratteristicamente sono uguali? a parte il pollice di scarto e i 70 euro di differenza?
scusate eh...ma se sono settati di merda, sono cmq settati di merda entrambi... :doh: :doh: non per fare il polemico eh...tutt'altro...xò è per chiarezza...a me sembra nettamente, ma proprio nettamente superiore l'hp....
i gusti personali, sinceramente, contano molto ma molto poco...io parlerei più a livello prestazionale :confused: :confused:
miciopazzo198x
19-04-2009, 01:20
Ciao a tutti... il t240 è 16:9 ? Ci sono più di 320 pagine in questo topic... le leggerei tutte volentieri ma a breve devo decidere per l'acquisto.
Sono indeciso tra:
LG 23" monitor/tv
Samsung sm2333hd
Samsung t240, che utilizzerei ovviamente solo per giocare con xbox 360 e per attaccarci il macbook pro ogni tanto.
Mi interessa sapere solo se le prestazioni con la xbox 360 valgono l'acquisto di questo monitor, soprattutto in full hd.
Grazie.
Prendilo da 24".
scusate eh...ma se sono settati di merda, sono cmq settati di merda entrambi... :doh: :doh: non per fare il polemico eh...tutt'altro...xò è per chiarezza...a me sembra nettamente, ma proprio nettamente superiore l'hp....
i gusti personali, sinceramente, contano molto ma molto poco...io parlerei più a livello prestazionale :confused: :confused:
se a te sembra meglio l'HP prendi l'HP non vedo il problema!
IL brillo
19-04-2009, 10:26
si bhe ma io dico che sono settati male perchè il mio si vede molto meglio, non perchè si vede male in confronto all'hp.
alex oceano
19-04-2009, 10:28
e si noi siamo qui per chirire dubbi essendo possesori e avendoli testa ti me se hai una tua idea non vedo perchè non viverla fino infondo
berrymac
19-04-2009, 10:37
Prendilo da 24".
Ok, ma puoi confermarmi che è da 16/9 e che con l'Xbox non ha problemi, anzi si vede benissimo?
alexbands
19-04-2009, 11:09
il t240 è 16:10 e in questa versione non mappa correttamente i 16:9, con l'xbox avresti problemi, decisamente meglio il 2333hd
il t240hd invece (quello con la tv) non ha questo problema di "mapping" ma costa in media 70 euro in più (e con l'xbox avresti sempre le bande nere perchè è 16:10)
come qualità del pannello invece il t240(hd) e il 2333hd sono uguali...
miciopazzo198x
19-04-2009, 11:13
Ok, ma puoi confermarmi che è da 16/9 e che con l'Xbox non ha problemi, anzi si vede benissimo?
Come han detto sopra, il T240 non va bene con l'xbox.
berrymac
19-04-2009, 11:14
Ok, grazie mille! :)
IL brillo
19-04-2009, 11:26
non è vero , l'xbox è l'unica console che non ha bisogno del mapping del monitor, perchè lo fa da sola se collegata in vga ...
alexbands
19-04-2009, 11:41
non a 1920x1200, arriva massimo a 1920x1080 (ho l'xbox con il cavo vga qui davanti a me ;))
non ricordo se in questo forum o in un'altro, erano state fatte proprio delle foto con l'xbox360 collegata
in vga strechava l'immagine
in hdmi tagliava ai lati
se riesco a ritrovarle le posto...
IL brillo
19-04-2009, 11:46
non a 1920x1200, arriva massimo a 1920x1080 (ho l'xbox con il cavo vga qui davanti a me ;))
non ricordo se in questo forum o in un'altro, erano state fatte proprio delle foto con l'xbox360 collegata
in vga strechava l'immagine
in hdmi tagliava ai lati
se riesco a ritrovarle le posto...
forse prima dell'uscita della nuova dashboard, in ogni caso la risoluzione giusta è proprio 1920x1080, è questa la risoluzione 16:9, metti questa e ti dovrebbe mettere le bande orizzontali
alexbands
19-04-2009, 11:56
era recente la discussione, cmq l'xbox a rigor di logica + che mandare un segnale ad una determinata risoluzione non può fare (specialmente in analogico), non può metterle lei le bande nere (se il massimo che può mandare è 1080 in verticale), il mapping resta al monitor...
nell'ultima dashboard fu aggiunto il supporto a 16:10, ma solo a 1680x1050...
se poi qualcuno che possiede il t240 e l'ha collegato in vga può confermare/smentire meglio, ma partendo da quello che si sa non rischierei 300 euro e poi magari stretcha/taglia
con un 16:9 i problemi si decapitano a monte (se l'uso principale è la 360)
GUARDIAN 77
19-04-2009, 12:03
quoto, con la luce non si vede un beneamato niente, per non dire altro:D
IL brillo
19-04-2009, 12:09
era recente la discussione, cmq l'xbox a rigor di logica + che mandare un segnale ad una determinata risoluzione non può fare (specialmente in analogico), non può metterle lei le bande nere (se il massimo che può mandare è 1080 in verticale), il mapping resta al monitor...
nell'ultima dashboard fu aggiunto il supporto a 16:10, ma solo a 1680x1050...
se poi qualcuno che possiede il t240 e l'ha collegato in vga può confermare/smentire meglio, ma partendo da quello che si sa non rischierei 300 euro e poi magari stretcha/taglia
con un 16:9 i problemi si decapitano a monte (se l'uso principale è la 360)
ero convinto di aver letto questa notizia su questo thread, quindi davo per scontato che ovviamente il supporto era per la risoluzione fullhd. Come non può mettere lei le bande ? :D Lo fa un monitor e non lo può fare una console con il processore che si ritrova ? :D Ovvio che lo può fare, ti smentisci da solo tu stesso qualche riga sotto quando dici che lo fa per le risoluzioni 1680x1050 :D.
Beh più precisamente i problemi si decapitano prendendo una tv e non un monitor per pc, e cioè la versione hd di questa serie.
alexbands
19-04-2009, 12:28
certo che le può mettere, ma entro la risoluzione supportata! quando la setti a 1680x1050 mette infatti le bande nere per riportarla a 16:9 (quindi dei 1050 verticali parte ne fa bande nere) chip e processori contano nella preparazione del segnale, quando poi il segnale è pronto, al monitor arriva solo il segnale alla risoluzione settata nella console, niente altro...
quindi si vedono meglio di quel video?
presto andrò in un centro commerciale e chiederò se posso settarli io. così tutti i dubbi verranno svelati.
scusate eh...ma se sono settati di merda, sono cmq settati di merda entrambi... :doh: :doh:
esatto :asd:
quoto, con la luce non si vede un beneamato niente, per non dire altro:D
gente che parla senza sapere quello che dice :muro:
i glare sono fastidiosi solo con una sorgente di luce che si riflette, che quindi è davanti al monitor e alle nostre spalle. in tutte le altre condizioni sono identici a quelli opachi, solo che hanno dei colori più vivi e vivaci.
tomejerry1974
19-04-2009, 12:41
se dovreste scegliere tra un monitor da usare con dvi o hdmi, per uso di programmi grafici, videomontaggio e raramente qualche gioco, con scheda video hd4870, meglio uno con risoluzione 1920X1080 oppure 1920X1200?
IL brillo
19-04-2009, 12:47
presto andrò in un centro commerciale e chiederò se posso settarli io. così tutti i dubbi verranno svelati.
esatto :asd:
gente che parla senza sapere quello che dice :muro:
i glare sono fastidiosi solo con una sorgente di luce che si riflette, che quindi è davanti al monitor e alle nostre spalle. in tutte le altre condizioni sono identici a quelli opachi, solo che hanno dei colori più vivi e vivaci.
non penso proprio che ti facciano settare il profilo colori e smanettare con i settaggi del monitor. Ho già detto che non dico che si vede meglio in base a quello che vedo nel video ma in base a quello che vedo davanti ai miei occhi , quindi che centra che sono settati di merda entrambi ? E chi lo dice che l'hp è settato di merda ? Io ti sto confermando che il samsung è settato di merda, perchè ripeto ce l'ho davanti agli occhi, per l'hp non posso dire nulla tranne che dal video si vede già ottimamente quindi non penso che settandolo meglio si abbiano grossi miglioramenti.
E poi che vuol dire che la gente parla senza sapere ? Io non so cosa mi piace e cosa no ? I glare non mi piacciono , lo vuoi sapere tu cosa mi piace e cosa no ? O_o
non penso proprio che ti facciano settare il profilo colori e smanettare con i settaggi del monitor. Ho già detto che non dico che si vede meglio in base a quello che vedo nel video ma in base a quello che vedo davanti ai miei occhi , quindi che centra che sono settati di merda entrambi ? E chi lo dice che l'hp è settato di merda ? Io ti sto confermando che il samsung è settato di merda, perchè ripeto ce l'ho davanti agli occhi, per l'hp non posso dire nulla tranne che dal video si vede già ottimamente quindi non penso che settandolo meglio si abbiano grossi miglioramenti.
E poi che vuol dire che la gente parla senza sapere ? Io non so cosa mi piace e cosa no ? I glare non mi piacciono , lo vuoi sapere tu cosa mi piace e cosa no ? O_o
ho scritto gente che parla senza sapere perchè guardian sosteneva che con il glare non si vede un beneamato niente con la luce. probabilmente non ha mai visto un glare se non al supermercato quindi non può basare le sue affermazioni su questo.
comunque appena posso vado e gli dico ai commessi che lo compro solo se mi fanno provare a cambiare le impostazioni... voglio vedere che fanno :stordita:
IL brillo
19-04-2009, 12:58
ma quello te lo confermo anche io che ne ho usati diversi, se non lo metti nella posizione giusta i monitor glare sono parecchio fastidiosi, è un dato di fatto eh :\, non c'è nulla da sapere o informarsi.
ma quello te lo confermo anche io che ne ho usati diversi, se non lo metti nella posizione giusta i monitor glare sono parecchio fastidiosi, è un dato di fatto eh :\, non c'è nulla da sapere o informarsi.
si ma la posizione giusta non è così difficile da trovare... basta non avere una finestra alle spalle e non c'è nessun problema.
si ma la posizione giusta non è così difficile da trovare... basta non avere una finestra alle spalle e non c'è nessun problema.
ragazzi comunque non vedo il problema, se tu o altri preferite i monitor glare, prendeteli!
ragazzi comunque non vedo il problema, se tu o altri preferite i monitor glare, prendeteli!
li preferisco glare questo è vero ma ero interessato al 260HD e quindi ero venuto qui a chiedere se il salto fosse negativo...
li preferisco glare questo è vero ma ero interessato al 260HD e quindi ero venuto qui a chiedere se il salto fosse negativo...
dal nostro punto di vista è positivo!
dal nostro punto di vista è positivo!
mmm lo spero... tu sei riuscito a confrontarlo direttamente di fianco a un glare tipo gli HP?
mmm lo spero... tu sei riuscito a confrontarlo direttamente di fianco a un glare tipo gli HP?
Possedendo entrambi si....
allora a sto punto sono nelle tue mani
allora a sto punto sono nelle tue mani
no i gusti sono soggettivi, a me i pannelli glare piacciono, l'effetto ottico è molto bello però quando sei controluce l'effetto specchio lo trovo davvero fastidioso. Invece trovo che il pannello del Samsung abbia un'ottima resa in tutte le condizioni di luce.
berto1886
19-04-2009, 18:49
quoto
salve a tutti, torno in questa discussione per chiedervi un'ultima cosa, possiedo oramai un T240 (liscio) da più di un mese e per chi avesse ancora dei dubbi posso solo dire che è stato il mio miglior acquisto visto che si è rivelato un ottimo monitor, all'altezza se non di più delle mie aspettative e del prezzo visto che li vale tutti....quello che mi angoscia è che gli ultimi due monitor lcd che ho avuto (un benq 15" e un acer 17") me li sono "giocati" costringendomi a comprare questo nuovo perchè entrambi si sono sciupati a loro tempo nella medesima maniera, ovvero per un problema di alimentazione dello schermo.
Sia chiaro che gli schermi sono durati un minimo di 3 anni per il 15" e 2-3 anni anche il 17" e che la luce in questi anni potrebbe essermi andata via poche volte in questo tempo (4-5 volte) quindi di botte per sbalzi di tensione non ne hanno prese poi molte, ma entrambi hanno incomiciato a darmi problemi, poichè passato questi 2-3 anni di carriera non stavano più accesi, lo schermo rimaneva nero con la spia dell'alimentazione che lampeggiava.
Mi è stato detto dal negoziante che quel problema era dovuto appunto all'alimentazione degli schermi che oramai era andata a farsi friggere, ed essendomi già successo 2 volte di fila su 2 schermi, non vorrei che mi succedesse anche con questo.
Il t240 lo tengo acceso parecchie ore al giorno per lavorarci, giocarci, navigarci,etc spengendolo direttamente dal touch dello schermo quando non lo uso per un tempo abbastanza prolungato (30 min o più) o quando spengo completamente il pc come ad esempio di notte (non riesco a sopportare che la lucetta dello schermo lampeggi quando spengo il pc e quindi lo spengo proprio del tutto)...credete che vada bene se lo tratto in questa maniera o forse è proprio lo spegnerlo ogni volta che potrebbe sciuparlo? Credete che servano o ci siano altri accorgimenti da avere per riuscire a mantenere in vita quanto più possibile uno schermo?
Aspetto vostre graditissime risposte :)
lo_straniero
20-04-2009, 02:29
il mio famoso video hp2585 vs samsung t260hd
IL brillo
20-04-2009, 08:53
salve a tutti, torno in questa discussione per chiedervi un'ultima cosa, possiedo oramai un T240 (liscio) da più di un mese e per chi avesse ancora dei dubbi posso solo dire che è stato il mio miglior acquisto visto che si è rivelato un ottimo monitor, all'altezza se non di più delle mie aspettative e del prezzo visto che li vale tutti....quello che mi angoscia è che gli ultimi due monitor lcd che ho avuto (un benq 15" e un acer 17") me li sono "giocati" costringendomi a comprare questo nuovo perchè entrambi si sono sciupati a loro tempo nella medesima maniera, ovvero per un problema di alimentazione dello schermo.
Sia chiaro che gli schermi sono durati un minimo di 3 anni per il 15" e 2-3 anni anche il 17" e che la luce in questi anni potrebbe essermi andata via poche volte in questo tempo (4-5 volte) quindi di botte per sbalzi di tensione non ne hanno prese poi molte, ma entrambi hanno incomiciato a darmi problemi, poichè passato questi 2-3 anni di carriera non stavano più accesi, lo schermo rimaneva nero con la spia dell'alimentazione che lampeggiava.
Mi è stato detto dal negoziante che quel problema era dovuto appunto all'alimentazione degli schermi che oramai era andata a farsi friggere, ed essendomi già successo 2 volte di fila su 2 schermi, non vorrei che mi succedesse anche con questo.
Il t240 lo tengo acceso parecchie ore al giorno per lavorarci, giocarci, navigarci,etc spengendolo direttamente dal touch dello schermo quando non lo uso per un tempo abbastanza prolungato (30 min o più) o quando spengo completamente il pc come ad esempio di notte (non riesco a sopportare che la lucetta dello schermo lampeggi quando spengo il pc e quindi lo spengo proprio del tutto)...credete che vada bene se lo tratto in questa maniera o forse è proprio lo spegnerlo ogni volta che potrebbe sciuparlo? Credete che servano o ci siano altri accorgimenti da avere per riuscire a mantenere in vita quanto più possibile uno schermo?
Aspetto vostre graditissime risposte :)
la lucetta la togli dalle opzioni
i tn non sono fatti per la grafica, ci si può fare qualche lavoretto, ma per "lavorare" forse è meglio qualcosa di adatto
berto1886
20-04-2009, 12:22
azz costicchia l'hp xò...
ragazzi domanda posta forse milioni di volte ma sono indeciso tra il 2333HD e il 240/260HD. la cosa che mi spinge verso il 23 è ovviamente il prezzo più contenuto ma anche il fatto che sia un Full HD puro, che quindi non mette bande nere alla 360.
voi che consigliereste?
SAMBUSSSS
20-04-2009, 14:48
ragazzi domanda posta forse milioni di volte ma sono indeciso tra il 2333HD e il 240/260HD. la cosa che mi spinge verso il 23 è ovviamente il prezzo più contenuto ma anche il fatto che sia un Full HD puro, che quindi non mette bande nere alla 360.
voi che consigliereste?
Le bande il samsung le mette perchè è un 16:10 anzichè un 16:9...che significa Full HD puro?
lo_straniero
20-04-2009, 14:50
azz costicchia l'hp xò...
pero se lo metti in una zona non troppo illuminata imho
è un altro pianeta respetto al samsung come colori foto ecc ecc
ma con il prezzo che il t260hd ha ora...e una scelta obbligata acquistarlo ...non vale la pena spendere 120€ in piu
Le bande il samsung le mette perchè è un 16:10 anzichè un 16:9...che significa Full HD puro?
intendo proprio quello. scusa avrei dovuto metterla tra virgolette quella definizione... è una definizione che ho dato io.
alessandro.1985
20-04-2009, 14:51
ricapitolando: quaòi sono i modelli samsung serie T in 16:9?
ricapitolando: quaòi sono i modelli samsung serie T in 16:9?
che io sappia sono tutti 16:10
per puro penso che intendo 1900x1050 invece di 1900x1200 come il 260th... quindi senza bande suppongo...
Io volevo comprare il 260hd... ma vedendo da vicino nn mi ha convinto la visione della tv.... si vedeva troppo sgranarellata... a meno che nn era il negozio che aveva un antenna de merda ahahaha...
voi che consigliate tra il 2333hd e un 260hd??? Per averne una full hd???
alessandro.1985
20-04-2009, 14:58
anche il 933hd è in 16:10?
per puro penso che intendo 1900x1050 invece di 1900x1200 come il 260th... quindi senza bande suppongo...
Io volevo comprare il 260hd... ma vedendo da vicino nn mi ha convinto la visione della tv.... si vedeva troppo sgranarellata... a meno che nn era il negozio che aveva un antenna de merda ahahaha...
io sono più indirizzato al 23 per il fatto della risoluzione e per il prezzo...
berto1886
20-04-2009, 18:16
pero se lo metti in una zona non troppo illuminata imho
è un altro pianeta respetto al samsung come colori foto ecc ecc
ma con il prezzo che il t260hd ha ora...e una scelta obbligata acquistarlo ...non vale la pena spendere 120€ in piu
eh lo so... cavolo lo dovrei usare solo di notte :D
SAMBUSSSS
20-04-2009, 18:17
Invece ti sbagli...ecco perchè ero intervenuto prima. Le bande nere vengono messe perchè l'immagine viene mandata al TV in 16:9, lui essendo un 16:10 la spalmerebbe su tutta la superficie scazzando le proporzioni. Le bande nere servono per adeguarsi al formato giusto...la risoluzione di un FullHD sarebbe 1900x1080, il T2xxHD arriva a 1900x1200 quindi sorpassa lo standard ma non comporta praticamente nulla!!!
Se prendi un qualsiasi TV FullHD e guardi la TV normale, per forza di cose la qualità dell'immagine non sarà mai migliore che su di un tubo catodico!!
Poi ricordo a tutti che questo è un Monitor con funzioni TV quindi tra le cose che può fare bene il "guardare la TV" stà all'ultimo posto!!
berto1886
20-04-2009, 18:20
Invece ti sbagli...ecco perchè ero intervenuto prima. Le bande nere vengono messe perchè l'immagine viene mandata al TV in 16:9, lui essendo un 16:10 la spalmerebbe su tutta la superficie scazzando le proporzioni. Le bande nere servono per adeguarsi al formato giusto...la risoluzione di un FullHD sarebbe 1900x1080, il T2xxHD arriva a 1900x1200 quindi sorpassa lo standard ma non comporta praticamente nulla!!!
Se prendi un qualsiasi TV FullHD e guardi la TV normale, per forza di cose la qualità dell'immagine non sarà mai migliore che su di un tubo catodico!!
Poi ricordo a tutti che questo è un Monitor con funzioni TV quindi tra le cose che può fare bene il "guardare la TV" stà all'ultimo posto!!
C'hai ragione!! Cavolo guardare la tv con il "monitor" è una cosa, guardarla con una vera e propria tv è tutt'altra... la differenza l'ho notata subito!!!
pipes lee
20-04-2009, 20:36
ragazzi ho bisogno di aiuto!!!!
Ho preso un samsung t240 qualche mese fa. Oggi è comparsa una riga verticale rosa di circa un pixel di larghezza che non vuole sparire ne riavviando il pc ne spegnendo il monitor. Cosa può essere? Pixel bruciati?
EDIT: ho cercato in giro ma non trovo più lo scontrino. Come faccio a farlo riparare?
SpaCeOne
20-04-2009, 21:15
Oggi ho mandato il mio T260hd in assistenza per 6 pixel malfunzionanti e vari difetti grafici nella visualizzazione di filmati. Vi tengo aggiornati sull'andamento della pratica. Quali sono le esperienze sulla gestione della garanzia da parte di Samsung?
killerfabber
20-04-2009, 21:21
Una piccola domanda: su digital versus leggo di afterglow e input lag... in generale ne parlano molto bene ma che non è proprio un oggetto per gamer (escludendo quindi pc e console) proprio per i 2 difetti di cui sopra.
nessuno di voi ne parla o sono io che non sono riuscito a seguire bene tutta sta marea di pagine?
fatemi sapere, sono interessato.
grazie
p.s. ecco l'articolo
Unfortunately, in games it’s only average
However, Samsung forgot about gamers or at least does not pamper them here. This TV monitor encourages connection to a computer or console but this is accompanied with noticeable afterglow (that is quickly forgotten once in the game!) and an input lag of roughly two images. This is nothing overly dramatic, but it is unfortunate when we know that these two defects are absent from other screens.
http://www.digitalversus.com/article-357-3707-36.html
lo_straniero
20-04-2009, 22:33
Oggi ho mandato il mio T260hd in assistenza per 6 pixel malfunzionanti e vari difetti grafici nella visualizzazione di filmati. Vi tengo aggiornati sull'andamento della pratica. Quali sono le esperienze sulla gestione della garanzia da parte di Samsung?
cavoli :eek: mi spiace ....non me la aspettavo dalla samsung cmq
SpaCeOne
20-04-2009, 22:41
cavoli :eek: mi spiace ....non me la aspettavo dalla samsung cmq
Mi hanno trattato veramente male. Prima non volevano far valere la garanzia perche' erano solo 4 (dicevano tolleranza) :muro: . Poi controllando meglio ne sono spuntati 6 e si sono convinti ad attivare la garanzia. Poi guardando ancora meglio sono spuntate anche delle sfrangiature grafiche durante la riproduzione di filmati hd/sd. Il monitor ha 1 giorno di vita e spero vivamente che me lo cambino ma da quello che mi hanno detto verra' riparato alla Sec Data senza darmi la scelta della riparazione o del cambio come enunciato dalle loro policy di garanzia. :muro: :muro:
3DMark79
20-04-2009, 22:42
Oggi ho mandato il mio T260hd in assistenza per 6 pixel malfunzionanti e vari difetti grafici nella visualizzazione di filmati. Vi tengo aggiornati sull'andamento della pratica.
Ti ha dato subito questi problemi? Quanto tempo ha che ce l'hai?
3DMark79
20-04-2009, 22:59
ragazzi ho bisogno di aiuto!!!!
Ho preso un samsung t240 qualche mese fa. Oggi è comparsa una riga verticale rosa di circa un pixel di larghezza che non vuole sparire ne riavviando il pc ne spegnendo il monitor. Cosa può essere? Pixel bruciati?
EDIT: ho cercato in giro ma non trovo più lo scontrino. Come faccio a farlo riparare?
Certo potrebbero essersi spenti di quel colore "sarà magenta?:mbe: "
Però addirittura un'intera riga!!:eek: Ma che cavolo sti LCD...:muro:
Se non trovi lo scontrino mi sa che so caxxi!:rolleyes:
Prova magari con un software del genere anche se non so l'efficacia...
http://computerhacking.altervista.org/2009/02/09/riparare-i-pixel-danneggiati-dei-monitor-lcd/
oppure così...
http://www.mondoinformatico.info/come-riparare-i-pixel-difettosi-di-monitor-lcd-e-plasma_post-5111.html
Facci sapere e speriamo bene...:)
SpaCeOne
20-04-2009, 23:01
Ti ha dato subito questi problemi? Quanto tempo ha che ce l'hai?
Vedi post precedente.
il-gatto
20-04-2009, 23:10
Vedi post precedente.
si ma dal post precedente non si capisce se il monitor l'avevi appena comprato oppure c'e l'avevi da un po di tempo...
SpaCeOne
20-04-2009, 23:15
si ma dal post precedente non si capisce se il monitor l'avevi appena comprato oppure c'e l'avevi da un po di tempo...
Come no?
[CUT] Il monitor ha 1 giorno di vita e spero vivamente che me lo cambino [CUT]
3DMark79
20-04-2009, 23:17
Vedi post precedente.
E' pazzesco!Non hanno serietà!:mad:
1 giorno di vita e neanche lo sostituiscono??
Ma ci deve essere il diritto di recesso...sempre che ha un 1 giorno che lo hai comprato!:read:
PS: Se fanno queste paranoie anche per fare una riparazione di un LCD nuovo e avrei 4 pixel spenti...li spegnerei io altri 10!:muro:
SpaCeOne
20-04-2009, 23:26
E' pazzesco!Non hanno serietà!:mad:
1 giorno di vita e neanche lo sostituiscono??
Ma ci deve essere il diritto di recesso...sempre che ha un 1 giorno che lo hai comprato!:read:
PS: Se fanno queste paranoie anche per fare una riparazione di un LCD nuovo e avrei 4 pixel spenti...li spegnerei io altri 10!:muro:
No lo riparano, niente sostituzione. Credo che la riparazione consista nella sostituzione del pannello. Non vedo come possano ripararlo altrimenti. Il diritto di recesso non lo esercito perche' ho il monitor da 1 giorno e non voglio altre spese. Fino a quattro pixel non scattava la garanzia (tolleranza normativa iso) ho dovuto controllare molto attentamente per trovarne altri due. Per fortuna poi che ha anche dei difetti grafici nei filmati e mi sono salvato :muro:
3DMark79
20-04-2009, 23:34
No lo riparano, niente sostituzione. Credo che la riparazione consista nella sostituzione del pannello. Non vedo come possano ripararlo altrimenti. Il diritto di recesso non lo esercito perche' ho il monitor da 1 giorno e non voglio altre spese. Fino a quattro pixel non scattava la garanzia (tolleranza normativa iso) ho dovuto controllare molto attentamente per trovarne altri due. Per fortuna poi che ha anche dei difetti grafici nei filmati e mi sono salvato :muro:
Capisco...come si dice: almeno piangi con un occhio!:cry:
lo_straniero
21-04-2009, 00:03
Mi hanno trattato veramente male. Prima non volevano far valere la garanzia perche' erano solo 4 (dicevano tolleranza) :muro: . Poi controllando meglio ne sono spuntati 6 e si sono convinti ad attivare la garanzia. Poi guardando ancora meglio sono spuntate anche delle sfrangiature grafiche durante la riproduzione di filmati hd/sd. Il monitor ha 1 giorno di vita e spero vivamente che me lo cambino ma da quello che mi hanno detto verra' riparato alla Sec Data senza darmi la scelta della riparazione o del cambio come enunciato dalle loro policy di garanzia. :muro: :muro:
davvero seccante la cosa.ormai e cosi da per tutto...nessuna casa si salva :rolleyes:
alexbands
21-04-2009, 00:15
veramente tutto assurdo...suppongo che non vuoi esercitare il recesso perchè l'hai preso on-line...ecco perchè io su acquisti di una certa cifra non mi fico su internet...ma cmq assurdo, sul sito c'è scritto a caratteri cubitali che con i monitor è prevista la sostituzione immediata in 48 ore con monitor di pari condizioni (cioè ricondizionato + o - dell'età del tuo)...e solo se specificato dall'utente si procede alla riparazione...ci sarebbe da rivolgersi alle associazioni consumatori!
SpaCeOne
21-04-2009, 00:22
veramente tutto assurdo...suppongo che non vuoi esercitare il recesso perchè l'hai preso on-line...ecco perchè io su acquisti di una certa cifra non mi fico su internet...ma cmq assurdo, sul sito c'è scritto a caratteri cubitali che con i monitor è prevista la sostituzione immediata in 48 ore con monitor di pari condizioni (cioè ricondizionato + o - dell'età del tuo)...e solo se specificato dall'utente si procede alla riparazione...ci sarebbe da rivolgersi alle associazioni consumatori!
Anche io ho letto che la scelta era mia ma l'operatrice su mia richiesta di sostituzione del monitor mi ha detto che non si poteva. :mad: Il monitor e' partito oggi. Vi tengo aggiornati.
alexbands
21-04-2009, 00:34
per me l'italiano non è un'opinione...veramente incredibile... incollo il testo così si rendono conto tutti
Monitor
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
l'unico dubbio che mi viene è che magari il reclamo andava fatto dal sito...ma non vedo la differenza con una telefonata...
zeropage
21-04-2009, 00:56
Invia una raccomandata A/R con messa in mora dando 15 giorni di tempo.E' l'unico strumento legale VALIDO che hai e che ti permette di rivolgerti GRATUITAMENTE da un giudice di pace e risolvere in tempi brevi se non rispettano le condizioni.
berto1886
21-04-2009, 11:31
azz... andiamo sul pesante...
IL brillo
21-04-2009, 11:40
io leggo solo tanta confusione
madeofariseo
21-04-2009, 13:02
domanda a voi possessori del t260hd
io sono appassionato di fotografia ...come lavora su cs3/colori /ecc
grazie
guarda dal video sembra più brillate l'HP, ma secondo me non si può fare un paragone tra i due visto che probabilmente hanno impostazioni di fabbrica e sono sregolati
per il fotoritocco credo che ti debba indirizzare su monitor appositi
ilcaostrisciante
21-04-2009, 13:37
ciao a tutti, vorrei comprare un tv lcd o monitor da utilizzare sia come classica tv analogica/digitale terrestre sia come monitor pc
la mia scelta è orientata tra il t240hd e il tv lcd le26a336j1d
ho alcuni dubbi a riguardo:
la visione della tv com'è sul t240hd?
ho letto che il decoder interno non supporta l'alta definizione...è vero?
sapete se il tv lcd le26a336j1d ha il decoder per l'alta definizione?
G-UNIT91
21-04-2009, 13:47
guarda dal video sembra più brillate l'HP, ma secondo me non si può fare un paragone tra i due visto che probabilmente hanno impostazioni di fabbrica e sono sregolati
per il fotoritocco credo che ti debba indirizzare su monitor appositi
quindi in realtà non è così?:confused:
eh si per il fotoritocco (dipende a che livello lo vuoi fare) sarebbe meglio puntare su un altro pannello probabilmente, dove l'angolo consente una vista più uniforme nei colori
lo_straniero
21-04-2009, 20:32
si ma i miei fotoritocchi non sono a livello prof.
e lo stesso ?
Dipende da quanto tempo ci devi passare facendo fotoritocchi e se li fai per guadagnare (ergo devono essere fatti bene). Io comunque mi trovo bene ugualmente facendone ogni tanto...
killerfabber
21-04-2009, 21:05
Una piccola domanda: su digital versus leggo di afterglow e input lag... in generale ne parlano molto bene ma che non è proprio un oggetto per gamer (escludendo quindi pc e console) proprio per i 2 difetti di cui sopra.
nessuno di voi ne parla o sono io che non sono riuscito a seguire bene tutta sta marea di pagine?
fatemi sapere, sono interessato.
grazie
p.s. ecco l'articolo
Unfortunately, in games it’s only average
However, Samsung forgot about gamers or at least does not pamper them here. This TV monitor encourages connection to a computer or console but this is accompanied with noticeable afterglow (that is quickly forgotten once in the game!) and an input lag of roughly two images. This is nothing overly dramatic, but it is unfortunate when we know that these two defects are absent from other screens.
http://www.digitalversus.com/article-357-3707-36.html
mi autiquoto in attesa di risposta... :D
L'afterglow non so nemmeno che è, per quanto riguarda l'input lag ti dico solo che gioco su Killzone 2 online e vado aBBestia :D
killerfabber
21-04-2009, 23:18
L'afterglow non so nemmeno che è, per quanto riguarda l'input lag ti dico solo che gioco su Killzone 2 online e vado aBBestia :D
magari hai provato qualche fps veloce con il pc? (l'afterglow chredo sia l'effetto scia)... la wii invece?
grazie
anche io sarei interessato sul fatto degli fps sul ts40hd per i suoi 5ms
IL brillo
22-04-2009, 00:02
io ci gioco abitualmente a cod4 e non ho alcun problema
non riesco ancora a trovare una risoluzione per mantenere le proporzioni senza andare al massimo :muro:
Aredaje con 'ste scie... Ragazzi andate tranquilli, come già detto gioco a Killzone senza problemi, sia online che offline ;) Non ho provato con il PC ma non vedo perché dovrebbe dare problemi con quello.
Tutto a posto anche con il WII, anche se l'ho provato solo con Super Smash Bros Brawl, ma andava senza problemi :)
pipes lee
22-04-2009, 08:51
Ciao, volevo chiederti se per mandare il monitor in assistenza ti hanno chiesto di visionare lo scontrino visto che io non trovo + il mio...
SAMBUSSSS
22-04-2009, 09:12
Io ho il dubbio che sul mio T240HD ci siano dei punti di menù bloccati!!
Praticamente, se vado sul DTV mi dice "NESSUN CANALE", vado sul menù ma l'icona dell'antenna è disabilitata ovvero non mi permette di fare la ricerca dei canali!! Ho seguito la stessa procedura per la TV analogica ma in quel caso l'icona dell'antenna è attiva e posso fare la ricerca come mi pare.
Inoltre mi sono accorto che, sempre dal menù, nelle impostazioni di visualizzazione (formato, contrasto, ecc.) ho il valore "tinta" disabilitato (lo vedo ma è in grigio) e non lo posso modificare.
E' possibile che il mio monitor abbia il menù con delle limitazioni? Come posso fare per averlo completo?
ciao a tutti!
mi stavo orientando verso l'acquisto di questo bel monitor(t240hd) come schermo all in one: lo dovrei usare sia come monitor pc (gioco + film + programmazione) sia come tv normale(analogico e magari più avanti dig terrestre)
che dite è un buon acquisto?
il mio dubbio è principalmente sulla qualità della "televisione" analogica (paura che sgrani o che sia in "bassa" qualità)
grazie dell'aiuto :)
ciao a tutti!
mi stavo orientando verso l'acquisto di questo bel monitor(t240hd) come schermo all in one: lo dovrei usare sia come monitor pc (gioco + film + programmazione) sia come tv normale(analogico e magari più avanti dig terrestre)
che dite è un buon acquisto?
il mio dubbio è principalmente sulla qualità della "televisione" analogica (paura che sgrani o che sia in "bassa" qualità)
grazie dell'aiuto :)
si è un buon acquisto!
si è un buon acquisto!
grazie della risposta :)
ora devo solo decidermi definitivamente tra questo e M237WD della lg
alexbands
22-04-2009, 11:25
ho appena acquistato un 2333hd sempre samsung...sai il segnale analogico per assurdo si vede anche meglio del digitale, perchè il digitale ha una risoluzione bassa e si vede che sgrana, se il segnale non è potente (mediaset premium è uno schifo, almenno qui da me...sgrana anche sul crt!)...
ovviamente se il segnale analogico non è "pulito" vedrai i classici rumori che ci sono anche sui crt
il-gatto
22-04-2009, 12:15
sono indeciso se prendere il T260HD oppure il VW266H ( asus)
volevo solo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi, e come si comportano a definizione dei colori e dell'immagine.
l'asus ha 20.000/1 di contrasto , mentre il samsung 10.000/1. c'e veramente sta differenza poi quando li si guarda oppure no?
insomma QUAL'E IL MIGLIORE?
grazie a tutti delle risposte. ciao
berto1886
22-04-2009, 12:54
volevo solo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi, e come si comportano a definizione dei colori e dell'immagine.
l'asus ha 20.000/1 di contrasto , mentre il samsung 10.000/1. c'e veramente sta differenza poi quando li si guarda oppure no?
sono abbastanza simili
La differenza di contrasto dinamico non ha senso di esistere, ignorala
Ho sentito parlare molto bene anche dell'Asus quindi credo siano entrambi degli ottimi acquisti, dipende dall'uso che ne farai
SpaCeOne
22-04-2009, 15:04
Ciao, volevo chiederti se per mandare il monitor in assistenza ti hanno chiesto di visionare lo scontrino visto che io non trovo + il mio...
La mail che mi spiegava le modalita' di restituzione del monitor non e' mai arrivata. Il corriere e' arrivato a sorpresa e ho dovuto preparare il pacco in tutta fretta in sua presenza. Io per esperienze passate ho messo una copia della fattura ma, ad oggi, se sia tassativo mi e' ignoto.
pipes lee
22-04-2009, 16:48
La mail che mi spiegava le modalita' di restituzione del monitor non e' mai arrivata. Il corriere e' arrivato a sorpresa e ho dovuto preparare il pacco in tutta fretta in sua presenza. Io per esperienze passate ho messo una copia della fattura ma, ad oggi, se sia tassativo mi e' ignoto.
Ah capito.
Oggi ho telefonato al servizio assistenza e domani passano a sostituirmi il monitor. Non mi hanno detto niente riguardo allo scontrino. Speriamo bene. Per il resto mi sono sembrati gentile e disponibili. Mi hanno pure lasciato scegliere se volevo sostituire il monitor o farlo riparare. Io visto che non ho altri monitor e ne ho bisogno per lavorare ho chiesto di sostituirmelo.
SpaCeOne
22-04-2009, 19:10
Ah capito.
Oggi ho telefonato al servizio assistenza e domani passano a sostituirmi il monitor. Non mi hanno detto niente riguardo allo scontrino. Speriamo bene. Per il resto mi sono sembrati gentile e disponibili. Mi hanno pure lasciato scegliere se volevo sostituire il monitor o farlo riparare. Io visto che non ho altri monitor e ne ho bisogno per lavorare ho chiesto di sostituirmelo.
A me non e' stato dato questo beneficio (sostituzione) ma da domani mi attacco al telefono fino a quando ne vengo a capo.
Ciao a tutti!
Oggi ho comprato il T240HD per collegarlo alla PS3 e WII oltre che per vedere la TV (anche se pochissimo:D ). Monitor senza difetti. 0 pixel morti o bloccati, nulla di nulla. C'è qualcuno che gentilmente mi potrebbe fare un riassunto delle impostazioni migliori per giocare magari anche linkando qualche sito specializzato?
Grazie.
Ohmiodio, ho appena collegato il 240HD al PC, ed è davvero gigantesco come monitor :eek:
(PS per gli esperti: dietro il monitor fra collegamenti a casse, PS3, PS2, PC e varie ci sono 10000 cavi; non corrono rischio se lascio il monitor acceso per molto tempo oppure se accendo più cose contemporaneamente, o si?)
3DMark79
23-04-2009, 00:20
....non corrono rischio se lascio il monitor acceso per molto tempo oppure se accendo più cose contemporaneamente, o si?)
E cosa vuoi che ti succeda!:D
SAMBUSSSS
23-04-2009, 08:46
Praticamente, se vado sul DTV mi dice "NESSUN CANALE", vado sul menù ma l'icona dell'antenna è disabilitata ovvero non mi permette di fare la ricerca dei canali!! Ho seguito la stessa procedura per la TV analogica ma in quel caso l'icona dell'antenna è attiva e posso fare la ricerca come mi pare.
Inoltre mi sono accorto che, sempre dal menù, nelle impostazioni di visualizzazione (formato, contrasto, ecc.) ho il valore "tinta" disabilitato (lo vedo ma è in grigio) e non lo posso modificare.
E' possibile che il mio monitor abbia il menù con delle limitazioni? Come posso fare per averlo completo?
Nessuno ha lo stesso problema?
IL brillo
23-04-2009, 09:42
Nessuno ha lo stesso problema?
Cioè ? Il problema sarebbe non riuscire a leggere il manuale ? :D Visto che la procedura non è la stessa per il digitale -.-.
berto1886
23-04-2009, 10:03
Appunto :D
alexbands
23-04-2009, 10:15
io ho un 2333hd ma penso sia lo stesso menù..una volta selezionato dtv devi premere il tasto d.menu sul telecomando oppure il tasto menu posto sul monitor e vedrai che sintonizzi tutto (anche se nn l'ho capita sta cosa)
riguardo la regolazione immagine non sono tutte disponibili per ogni sorgente...per esempio in vga mi fa regolare l'rgb e in dvi no, in modalità tv puoi regolare la retroilluminazione e su dvi no...è una cosa che da fastidio anche a me ma intanto è così :)
Non so, avevo paura che surriscaldandosi alla lunga si rovinassero... ma a quanto pare erano solo paranoie mie, grazie mille XD
madeofariseo
23-04-2009, 11:15
quindi in realtà non è così?:confused:
di certo non puoi paragonarli in un centro commerciale con impostazioni di fabbrica
di certo non puoi paragonarli in un centro commerciale con impostazioni di fabbrica
concordo
Mayday mayday, cos'è successo? ç_ç
Avevo la PS2 e il PC acceso, ho switchato sorgente, passando da "Est." (scart) a DVI del PC, però il monitor si è messo a lampeggiare per qualche secondo, come fa di solito quando non muovo il mouse per qualche tempo, solo che ora non si accende più! Ho provato a toccare il tasto e anche col telecomando ma nulla!
Help! :cry:
Mayday mayday, cos'è successo? ç_ç
Avevo la PS2 e il PC acceso, ho switchato sorgente, passando da "Est." (scart) a DVI del PC, però il monitor si è messo a lampeggiare per qualche secondo, come fa di solito quando non muovo il mouse per qualche tempo, solo che ora non si accende più! Ho provato a toccare il tasto e anche col telecomando ma nulla!
Help! :cry:
non mi preoccuperei, anche io ho notato che ha qualche problemino che sembra non riaccendersi. la prima volta ci sono rimasto malissimo... se aspetti un po', lo accendi via telecomando e un attimo di pazienza, sembra non rispondere in tempi veloci
Uhm, hai ragione, pare funzionare di nuovo; è ancora relativamente nuovo quindi se si rompe entro in panico XD Grazie per la risposta tempestiva! ;)
(PS: Intanto per sicurezza ho disattivato la modalità "vai in stand-by dopo x minuti" :look: )
G-UNIT91
23-04-2009, 14:23
concordo
C'è qualche video, non so, dimostrativo dei monitor impostati manualmente?....un prima e dopo...
Uhm, hai ragione, pare funzionare di nuovo; è ancora relativamente nuovo quindi se si rompe entro in panico XD Grazie per la risposta tempestiva! ;)
(PS: Intanto per sicurezza ho disattivato la modalità "vai in stand-by dopo x minuti" :look: )
non ho capito bene da cosa dipenda quello scherzo, non me lo ha fatto una volta sola, ma non ho mai capito quando lo fa. soprattutto mi è capitato quando lo spengo col tasto sul tv, non sembra riaccendersi in tempi brevi. se uno attende un po' però ritorna normale... non saprei riprodurre il problema. l'importante è non appanicarsi, può succedere di nuovo, basta lasciarlo un po', come una macchina ingolfata.... ritengo possa essere un bug nel funzionamento comunque...
SAMBUSSSS
23-04-2009, 14:46
Cioè ? Il problema sarebbe non riuscire a leggere il manuale ? :D Visto che la procedura non è la stessa per il digitale -.-.
Hai ragione...il manuale è rimasto nello scatolone finito in garage (spero).
Siccome siete tutti smanettoni ero sicuro di risolvere...infatti
@alexbands: o ho un 2333hd ma penso sia lo stesso menù..una volta selezionato dtv devi premere il tasto d.menu sul telecomando oppure il tasto menu posto sul monitor e vedrai che sintonizzi tutto (anche se nn l'ho capita sta cosa)
riguardo la regolazione immagine non sono tutte disponibili per ogni sorgente...per esempio in vga mi fa regolare l'rgb e in dvi no, in modalità tv puoi regolare la retroilluminazione e su dvi no...è una cosa che da fastidio anche a me ma intanto è così
Grazie per la dritta!!
pipes lee
23-04-2009, 15:13
Ragazzi il servizio di assistenza è fantastico! Ho fatto la richiesta ieri e mi hanno fatto scegliere tra sostituirlo o farlo riparare, e oggi è subito arrivato il corriere con il monitor sostitutivo! E non ho neanche dovuto dare lo scontrino!
Grandioso! E il monitor che mi hanno dato è perfetto :D
Ragazzi il servizio di assistenza è fantastico! Ho fatto la richiesta ieri e mi hanno fatto scegliere tra sostituirlo o farlo riparare, e oggi è subito arrivato il corriere con il monitor sostitutivo! E non ho neanche dovuto dare lo scontrino!
ottimo ;)
non riesco ancora a trovare una risoluzione per mantenere le proporzioni senza andare al massimo :muro:
nessuno?
G-UNIT91
23-04-2009, 18:23
ma è vero che i pannelli pannelli possono essere diversi?
berto1886
23-04-2009, 18:34
Non so, avevo paura che surriscaldandosi alla lunga si rovinassero... ma a quanto pare erano solo paranoie mie, grazie mille XD
vai tranquillo ;)
SpaCeOne
23-04-2009, 21:43
Allora ce l'hanno con me! Oggi ho chiamato e mi hanno detto che il monitor ha bisogno di una perizia presso il centro assistenza, io ho ribattuto che a me il monitor serviva subito e non potevo aspettare i loro comodi (d'altronde sul loro sito c'e' scritto 48h) , ho chiesto quindi l'immediata sostituzione. L'operatore su mia richiesta ha quindi fatto un sollecito per la sostituzione/riparazione.
Domani mi riattacco al telefono devono smetterla di prendere in giro i clienti.
berto1886
24-04-2009, 10:43
Allora ce l'hanno con me! Oggi ho chiamato e mi hanno detto che il monitor ha bisogno di una perizia presso il centro assistenza, io ho ribattuto che a me il monitor serviva subito e non potevo aspettare i loro comodi (d'altronde sul loro sito c'e' scritto 48h) , ho chiesto quindi l'immediata sostituzione. L'operatore su mia richiesta ha quindi fatto un sollecito per la sostituzione/riparazione.
Domani mi riattacco al telefono devono smetterla di prendere in giro i clienti.
ce l'hanno cn te si!!! :D va bè porta pazienza, speriamo che te lo sostituiscano!! buona fortuna e facci sapere ciao
G-UNIT91
24-04-2009, 12:36
ma è vero che i pannelli pannelli possono essere diversi?
up
SAMBUSSSS
24-04-2009, 15:54
up
Diversi in che senso?...mi sembra di aver capito che può variare l'origine di fabbricazione del pannello. Penso che cmq siano della medesima qualità sullo stesso modello di monitor!!
G-UNIT91
24-04-2009, 16:37
Diversi in che senso?...mi sembra di aver capito che può variare l'origine di fabbricazione del pannello. Penso che cmq siano della medesima qualità sullo stesso modello di monitor!!
si ma non hanno la stessa qualità ho letto
SAMBUSSSS
24-04-2009, 17:01
A me sembra una caxxata...cioè, se vado in un negozio a comprarlo devo chiedere dove è stato prodotto il pannello perchè se viene dalla cina è una fregatura quindi voglio un pannello tedesco!!!
Ma poi dove starebbe la differenza di qualità?
G-UNIT91
24-04-2009, 17:06
A me sembra una caxxata...cioè, se vado in un negozio a comprarlo devo chiedere dove è stato prodotto il pannello perchè se viene dalla cina è una fregatura quindi voglio un pannello tedesco!!!
Ma poi dove starebbe la differenza di qualità?
appunto.
ci sarebbero il pannello samsung; philips e poi cinese:confused:
cmq erano tre tipi e ovviamente il migliore pannello dovrebbe essere l'omonimo
miciopazzo198x
24-04-2009, 17:15
Tanto, ammesso che sia vero, non è possibile sapere qual'è montato prima di comprarlo.
Quindi compratelo e godetevelo :D
Io l'ho comprato e non mi son nemmeno messo a guardare il pannello perchè tanto questo è e questo mi rimane, qualunque sia.
Sui siti specializzati dicono che monta un pannello Samsung.
G-UNIT91
24-04-2009, 17:17
Tanto, ammesso che sia vero, non è possibile sapere qual'è montato prima di comprarlo.
Quindi compratelo e godetevelo :D
Io l'ho comprato e non mi son nemmeno messo a guardare il pannello perchè tanto questo è e questo mi rimane, qualunque sia.
Sui siti specializzati dicono che monta un pannello Samsung.
speriamo:D
hai link?
SAMBUSSSS
24-04-2009, 17:44
Cmq praticamente tutti i componenti elettronici vengono fatti dai cinesi quindi è un cane che si morde la coda!!
Rientra cmq nelle paranoie inutili tipo i millisecondi dell'input lag!!
miciopazzo198x
24-04-2009, 17:49
speriamo:D
hai link?
http://www.tftcentral.co.uk/
SpaCeOne
24-04-2009, 21:53
Oggi mi e' tornato il monitor con consegna alle 21 (mai ricevuto nulla cosi' tardi) il monitor e' lo stesso ed anche il seriale quindi hanno cambiato il pannello che ho accuratamente controllato rivelandosi un bel 0 PIXEL. Confermando l'esperienza di altri le 48h sono state rispettate (escludendo il viaggio di andata e ritorno). Visto che ci sono vi chiedo cosa utilizzate per calibrare al meglio i colori ?
berto1886
25-04-2009, 00:39
appunto.
ci sarebbero il pannello samsung; philips e poi cinese:confused:
cmq erano tre tipi e ovviamente il migliore pannello dovrebbe essere l'omonimo
x la cronaca di solito arrivano dall'ungheria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.