PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

redeagle
12-01-2009, 11:35
stasera ci metto la ps3... ma almeno prima mi faceva selezionare l'hdmi anche senza che ci fosse nulla connesso, adesso niente...

beh che ti faccia selezionare la sorgente senza che ci sia connesso nulla è anomalo

Quoto, se non c'è nulla collegato gli ingressi HDMI, PC e DVI non sono selezionabili.

pippomostarda
12-01-2009, 11:41
magari allora è deceduta la WD TvHD... :muro:

redeagle
12-01-2009, 11:51
a me a pc spento(senza alimentazione) dvi e ext me li fa selezionare comunque... Non vorrei che fosse saltata l'elettronica di gestione dell'hdmi...

Il controllo avviene sulla massa collegata all'ingresso sul monitor... ci può anche essere il solo cavo "morto" e la presa viene individuata, almeno per il VGA e DVI (l'hdmi non la utilizzo).

pippomostarda
12-01-2009, 12:05
ok, il cavo allora c'è... vabbè stasera faccio altre prove...

corgiov
12-01-2009, 13:26
potresti spiegarmi/approfondire meglio questo discorso?
Tutte le schede video ATI/AMD della serie HD prevedono l'uscita audio nel connettore DVI. Se colleghi un cavo DVI, però, non avrai l'audio. Devi utilizzare sia l'adattatore sia il cavo HDMI.
Se utilizzi Windows Vista, all'installazione dei driver della scheda video saranno inclusi quelli HDMI audio. Per confermare che siano stati installati, cliccare col tasto destro sull'icona della tray a forma di altoparlante e selezionare "Dispositivi di riproduzione". Nella lista comparirà il Dispositivo digitale di output (HDMI). Sarà inattivo fino a quando non sarà collegato un cavo HDMI. Infatti, la scheda video riconosce se colleghi un cavo DVI o HDMI.
Se, invce, utilizzi Windows XP, dovrai scaricare i driver HDMI (che recentemente sono stati aggiornati) dal sito www.ati.com. Li trovi nella stessa pagina dei driver video. Purtroppo, essendo l'HDMI una tecnologia più recente di Windows XP, non è riconosciuto automaticamente, e così AMD ha sviluppato dei driver separati.

corgiov
12-01-2009, 13:35
allora diciamo le ultime 5 se consideriamo le hd6xxx che usciranno tra un paio di mesi , o le ultime 6 se consideriamo le hd7xxx che usciranno il prossimo anno, ma così non finiamo più :DQui ti sbagli... le ultime 4, perché tre sono già in commercio e la quarta è stata presentata un mese fa.
Poi aggiungi le future... e vedi tu quante:eek: :mc:
ho notato che sul digitale non si vedono più alcuni canali che vedevo in precedenza come ad esempio sportitalia e sportitalia 24, su altri mi esce la scritta "la trasmissione avviene su frequenze diverse, aggiorna il sistema" (o una cosa del genere).
cosa devo fare per poterli rivedere?Devi resettare il Decoder dello schermo. Purtroppo, questo è ciò che si paga con il digitale. Ogni volta che cambiano le frequenze, bisogna resettare.
Nel D.MENU trovi la funzione per il reset. Se fai la semplice ricerca automatica, non saranno trovati i canali che hanno cambiato frequenza (abito in Sardegna, e quindi sono soggetto a queste cose più spesso del resto d'Italia).

la cosa più logica, aggiornare la lista canali, cosa volevi fare ? certe volte fate domande assurde

Come stavo scrivendo sopra, non serve a niente aggiornare la lista, quando i canali cambiano frequenza.

E' capitato a qualcun'altro?
A me. Spostando il PC, si era scollegato il cavo HDMI dalla scheda video:rolleyes:

IL brillo
12-01-2009, 13:47
da me basta fare la ricerca dei canali :), visto che nel momento in cui inizia a fare la ricerca azzera la lista.
Per il discorso delle schede video :mc: :asd:.

Snake156
12-01-2009, 16:00
No, in prima non ci sono...
Cmq a monitor spento, premere in sequenza veloce 3 tasti e infine POWER, ma non ricordo l'ordine.
I tasti sono, credo, INFO, MENU e MUTE e l'ordine rispetto al telecomando è dal basso verso l'alto...

a cosa serve questa sequenza?

Tutte le schede video ATI/AMD della serie HD prevedono l'uscita audio nel connettore DVI. Se colleghi un cavo DVI, però, non avrai l'audio. Devi utilizzare sia l'adattatore sia il cavo HDMI.
Se utilizzi Windows Vista, all'installazione dei driver della scheda video saranno inclusi quelli HDMI audio. Per confermare che siano stati installati, cliccare col tasto destro sull'icona della tray a forma di altoparlante e selezionare "Dispositivi di riproduzione". Nella lista comparirà il Dispositivo digitale di output (HDMI). Sarà inattivo fino a quando non sarà collegato un cavo HDMI. Infatti, la scheda video riconosce se colleghi un cavo DVI o HDMI.
Se, invce, utilizzi Windows XP, dovrai scaricare i driver HDMI (che recentemente sono stati aggiornati) dal sito www.ati.com. Li trovi nella stessa pagina dei driver video. Purtroppo, essendo l'HDMI una tecnologia più recente di Windows XP, non è riconosciuto automaticamente, e così AMD ha sviluppato dei driver separati.

tutto chiaro.
grazie mille.gentilissimo.

Qui ti sbagli... le ultime 4, perché tre sono già in commercio e la quarta è stata presentata un mese fa.
Poi aggiungi le future... e vedi tu quante:eek: :mc:
Devi resettare il Decoder dello schermo. Purtroppo, questo è ciò che si paga con il digitale. Ogni volta che cambiano le frequenze, bisogna resettare.
Nel D.MENU trovi la funzione per il reset. Se fai la semplice ricerca automatica, non saranno trovati i canali che hanno cambiato frequenza (abito in Sardegna, e quindi sono soggetto a queste cose più spesso del resto d'Italia).

Come stavo scrivendo sopra, non serve a niente aggiornare la lista, quando i canali cambiano frequenza.

vado in d.menu--> sistema ---> reset?
li ci sono quattro quadrati dove immettere un codice pin, da dove lo prendo?

Saeval
12-01-2009, 16:01
Scusate ma mi è venuto un altro dubbio in questo momento :D
La serie T240HD/T260HD supporta l'HDMI 1.3, come del resto fa la PS 3, no? :confused:

joe58
12-01-2009, 16:12
Tutte le schede video ATI/AMD della serie HD prevedono l'uscita audio nel connettore DVI. Se colleghi un cavo DVI, però, non avrai l'audio. Devi utilizzare sia l'adattatore sia il cavo HDMI ..

Da venerdì sono felice possessore del T240HD acquistato on line a 370 euro e che utilizzo come monitor per pc, come seconda tv e a breve per editing video in hd.
Trovo che sia un ottimo monitor, bello esteticamente e molto versatile, ma ha solo un piccolo difetto: se commutato su DVI o PC (vga) emette un leggero rumore non presente sugli altri ingressi (si può provare a commutare col tasto Source a pc spento da ext a dvi per rendersene conto).

Poichè collegato via hdmi al box alice home tv non emette alcun rumore, ti volevo chiedere se acquistando una scheda ATI 4650 o 4670 e collegandolo alla porta hdmi, lo potrei utilizzare come uso pc in sostituzione dell'ingresso dvi che emette il rumore, e veicolando pure l'audio se questi migliora rispetto al collegamento col cavo audio in dotazione.

miciopazzo198x
12-01-2009, 16:17
Da venerdì sono felice possessore del T240HD acquistato on line a 370 euro e che utilizzo come monitor per pc, come seconda tv e a breve per editing video in hd.
Trovo che sia un ottimo monitor, bello esteticamente e molto versatile, ma ha solo un piccolo difetto: se commutato su DVI o PC (vga) emette un leggero rumore non presente sugli altri ingressi (si può provare a commutare col tasto Source a pc spento da ext a dvi per rendersene conto).

Poichè collegato via hdmi al box alice home tv non emette alcun rumore, ti volevo chiedere se acquistando una scheda ATI 4650 o 4670 e collegandolo alla porta hdmi, lo potrei utilizzare come uso pc in sostituzione dell'ingresso dvi che emette il rumore, e veicolando pure l'audio se questi migliora rispetto al collegamento col cavo audio in dotazione.

Da quel che ho capito è un problema dovuto alla luminosità. Prova ad alzare\abbassare per vedere se sparisce. Se sparisce settando la luminosità in un certo modo poi la sistemi da software.

joe58
12-01-2009, 16:36
Da quel che ho capito è un problema dovuto alla luminosità. Prova ad alzare\abbassare per vedere se sparisce. Se sparisce settando la luminosità in un certo modo poi la sistemi da software.

Appena provato: con valori di luminosità da 88 in su il rumore cessa (solo che però occorrono occhiali da sole se si vuole passare molto tempo al computer).

Cosa intendi con 'poi la sistemi da software' ?

redeagle
12-01-2009, 17:41

li ci sono quattro quadrati dove immettere un codice pin, da dove lo prendo?

La sequenza serve per entrare nel menu di servizio, cioè un menu ad uso dei tecnici, con voci ben poco comprensibili e che l'utente normale non dovrebbe toccare perchè ha grandi probabilità di causare solo danni! ;)

Per quanto riguarda il pin di sistema, quello di default è scritto sul manuale, un grandissimo alleato: 0000.

GUARDIAN 77
12-01-2009, 18:09
Scusate ma mi è venuto un altro dubbio in questo momento :D
La serie T240HD/T260HD supporta l'HDMI 1.3, come del resto fa la PS 3, no? :confused:

certo, io ci gioco con la ps3:read:

Saeval
12-01-2009, 18:15
Fantastico, non vedo l'ora di comprare questo gioiellino! :sbav:

alex oceano
12-01-2009, 18:21
Fantastico, non vedo l'ora di comprare questo gioiellino! :sbav:

sei orientato sul??

Saeval
12-01-2009, 18:37
T260HD :D
Il problema ora è trovare un cavo HDMI 1.3 che non costi 132564 euro XD

miciopazzo198x
12-01-2009, 18:41
Appena provato: con valori di luminosità da 88 in su il rumore cessa (solo che però occorrono occhiali da sole se si vuole passare molto tempo al computer).

Cosa intendi con 'poi la sistemi da software' ?

Dal pannello di controllo della scheda video o da appositi programmi (credo si possa :mbe: ) come PowerStrip.

sei orientato sul??

Io invece sarei orientato a cambiare monitor perchè qui ogni cinque minuti se ne sente una nuova :doh:

Il digitale che parla a monitor spento; il firmware che aggiornato fa spegnere il monitor da solo; il sibilo; il sintonizzatore dtv che non funziona; ecc...

Ho paura :asd:

alex oceano
12-01-2009, 18:42

che posso dirti... da propietario da circa 2 mesi solo soddisfazzioni no problemi grande schermo che ha lasciato tutti a bocca aperta amici parenti ecc uno schermo davvero prestazionale con film giochi e quanto altro c'è da vedere:D

Saeval
12-01-2009, 18:45
Io invece sarei orientato a cambiare monitor perchè qui ogni cinque minuti se ne sente una nuova :doh:

Il digitale che parla a monitor spento; il firmware che aggiornato fa spegnere il monitor da solo; il sibilo; il sintonizzatore dtv che non funziona; ecc...

Se vedo che da problemi lo rispedisco indietro: tanto ho 10 giorni per vedere se è buon no? :D

che posso dirti... da propietario da circa 2 mesi solo soddisfazzioni no problemi grande schermo che ha lasciato tutti a bocca aperta amici parenti ecc uno schermo davvero prestazionale con film giochi e quanto altro c'è da vedere:D
Ottimo :asd: Però non dirmi così, sono già abbastanza impaziente XD

lucarn
12-01-2009, 18:46

up up up

alex oceano
12-01-2009, 18:49
per Saeval
in una sola parola eccitante goduria visiva
anzi in 2 parole:asd: :asd:

miciopazzo198x
12-01-2009, 18:52
Io non ho mai capito una cosa: se compro un prodotto in negozio e questo prodotto non funziona, torno e me lo cambiano.

Se compro online e il prodotto non funziona (non sto parlando di recesso), devo comunque pagare io per rispedirlo indietro? :mc:

per Saeval

A me sembrano tre :asd:

Saeval
12-01-2009, 18:54
Se compro online e il prodotto non funziona (non sto parlando di recesso), devo comunque pagare io per rispedirlo indietro? :mc:

Ehm, mi sa di sì :mc:

per Saeval
Maledetto :eek:

Anche a me XD

alex oceano
12-01-2009, 19:02
Io non ho mai capito una cosa: se compro un prodotto in negozio e questo prodotto non funziona, torno e me lo cambiano.

lo devi pagare te con ricevuta di ritorno

Ehm, mi sa di sì :mc:

Maledetto :eek:
mi hanno detto che per avere un 260hd passano come minimo 3mesi dall'ordine:asd:

Anche a me XD

scusate ma ho bevuto un acqua troppo frizzante!!:D

Saeval
12-01-2009, 19:05
Tre mesi dall'ordine?! Io gli faccio causa se non mi arriva entro una settimana!

alex oceano
12-01-2009, 19:08
Tre mesi dall'ordine?! Io gli faccio causa se non mi arriva entro una settimana!

scherzo!:D aspettare una settimana è gia pesa 3 mesi è una vita in confronto!! lo prendi in rete!

Snake156
12-01-2009, 20:27
La sequenza serve per entrare nel menu di servizio, cioè un menu ad uso dei tecnici, con voci ben poco comprensibili e che l'utente normale non dovrebbe toccare perchè ha grandi probabilità di causare solo danni! ;)

Per quanto riguarda il pin di sistema, quello di default è scritto sul manuale, un grandissimo alleato: 0000.

ok, grazie mille
Dal pannello di controllo della scheda video o da appositi programmi (credo si possa :mbe: ) come PowerStrip.

stai tranquillo che va alla grande.
per evitare che il digitale parli da solo con il monitor spento basta disattivare l aggiornamento automatico.

pippomostarda
12-01-2009, 20:53
Il controllo avviene sulla massa collegata all'ingresso sul monitor... ci può anche essere il solo cavo "morto" e la presa viene individuata, almeno per il VGA e DVI (l'hdmi non la utilizzo).

Risolto si era spostato il cavo hdmi attacato dietro la TvHd WD... Altra cosa: a qualcuno capita mai che si accenda di notte da sola la tv senza mandare immagini solo audio? Poltergeist oppure problemi al decoder dvb-t?

IL brillo
12-01-2009, 21:18
Risolto si era spostato il cavo hdmi attacato dietro la TvHd WD... Altra cosa: a qualcuno capita mai che si accenda di notte da sola la tv senza mandare immagini solo audio? Poltergeist oppure problemi al decoder dvb-t?

è un "bug" noto, devi disabilitare l'aggiornamento automatico del menù del digitale terrestre

corgiov
12-01-2009, 21:29
È il menu "nascosto" (oramai lo conoscono quasi tutti, non può più considerarsi nascosto:O ).

tutto chiaro.
grazie mille.gentilissimo.Di niente.

li ci sono quattro quadrati dove immettere un codice pin, da dove lo prendo?Giusto. Devi utilizzare "Ricerca automatica" come indicati correttamente da qualcun altro. È nel sottomenu "Canale". Mi ero confuso col decoder Humax DTT-5000.

Poichè collegato via hdmi al box alice home tv non emette alcun rumore, ti volevo chiedere se acquistando una scheda ATI 4650 o 4670 e collegandolo alla porta hdmi, lo potrei utilizzare come uso pc in sostituzione dell'ingresso dvi che emette il rumore, e veicolando pure l'audio se questi migliora rispetto al collegamento col cavo audio in dotazione.Sì, non avrai problemi di collegamento col PC. Avrai audio e video insieme. Riguardo al rumore, come ti è stato spiegato, potrebbe restare a causa di un "difetto" di alcuni modelli. L'audio migliorerà, poiché è un collegamento digitale equivalente allo SP/DIF. Se però necessitassi di collegamento a 24 bit, allora ti ci vorrebbe qualcosa di più rispetto i due umili altoparlanti del Samsung.

joe58
12-01-2009, 21:52
Sì, non avrai problemi di collegamento col PC. Avrai audio e video insieme. Riguardo al rumore, come ti è stato spiegato, potrebbe restare a causa di un "difetto" di alcuni modelli. L'audio migliorerà, poiché è un collegamento digitale equivalente allo SP/DIF. Se però necessitassi di collegamento a 24 bit, allora ti ci vorrebbe qualcosa di più rispetto i due umili altoparlanti del Samsung.

Poichè ho intenzione di aggiornare la scheda video, è un tentativo che farò certamente per cercare di zittire il monitor.
Grazie per i tuoi preziosi consigli.

dudu23
12-01-2009, 22:38
Salve a tutti, mi iscrivo a questo thread davvero interessante.

Sono intenzionato a prendermi il t240HD ;)

bosstury
12-01-2009, 23:55
Salve a tutti, mi iscrivo a questo thread davvero interessante.

Sono intenzionato a prendermi il t240HD ;)

benvento :D

Snake156
13-01-2009, 06:41
È il menu "nascosto" (oramai lo conoscono quasi tutti, non può più considerarsi nascosto:O ).

Giusto. Devi utilizzare "Ricerca automatica" come indicati correttamente da qualcun altro. È nel sottomenu "Canale". Mi ero confuso col decoder Humax DTT-5000.

quindi non devo resettare più?
basta fare la ricerca automatica?

giggikr
13-01-2009, 08:08
raga ma che vuol dire che il 240hd non ha il decoder digitale?? o qlks del genere?

e poi mi consigliate un buon posto dove acquistarlo online a buon prezzo?

miciopazzo198x
13-01-2009, 08:45
raga ma che vuol dire che il 240hd non ha il decoder digitale?? o qlks del genere?

Niente, perchè ce l'ha. Solo che non è HD.

giggikr
13-01-2009, 08:54
e cioè? cosa non posso fare?

robertov76
13-01-2009, 09:44
Buongiorno a tutti,
ieri sera ho comprato un t260hd da mediaworld (a 499€) e il commesso mi ha detto che si vedevano i canali in chiaro del digitale terrestre... ma arrivato a cas avedo solo il seggnale analogico:doh: . Vi premetto che con lo scatolotto normale (set top box) sulla stessa presa vedo tranquillamente i canali del digitale... sapete aiutarmi?
Se monto la cam samsung la cosa migliora? :muro: che faccio lo riporto indietro e cambio i connotati al commesso?
Grazie mille:help:
x l'aiuto
R

IL brillo
13-01-2009, 10:14
e cioè? cosa non posso fare?
Ci puoi fare tutto quello che vuoi.
Buongiorno a tutti,
ieri sera ho comprato un t260hd da mediaworld (a 499€) e il commesso mi ha detto che si vedevano i canali in chiaro del digitale terrestre... ma arrivato a cas avedo solo il seggnale analogico:doh: . Vi premetto che con lo scatolotto normale (set top box) sulla stessa presa vedo tranquillamente i canali del digitale... sapete aiutarmi?
Se monto la cam samsung la cosa migliora? :muro: che faccio lo riporto indietro e cambio i connotati al commesso?
Grazie mille:help:
x l'aiuto
R
Boh io non mi stanco mai di riperlo, ma avvii la ricerca automatica dal dmenu ? Il menù del digitale non è il menù generale ma è un menù a parte con un bel pulsantino sul telecomando, ma lo leggete il manuale ? E poi come vuoi che migliori con la cam che serve solo a leggere delle smartcard. Scusami se posso sembrare sgarbato, ma domandate tutti la stessa cosa, quando basterebbe leggere il manuale per capire che nello stesso modo in cui fai la ricerca in analogico la devi fare in digitale, magari non è neanche il tuo caso e proprio non ti aggancia i canali, ma almeno leggere le 2 pagine precedenti , visto che l'hanno chiesto almeno 3 o 4 persone.

robertov76
13-01-2009, 10:23
ciae egrazie per la veloce risposat. Devi scusarmi ma sembra incredibile ma non ho il manuale! Inoltre quando entro sul digitale mi dice che NON c'è segnale...:cry: stasera riprovo in extremis se no lo riporto a MW e mi compro qualcos'altro :doh:

IL brillo
13-01-2009, 10:32
il manuale è sul cd in formato digitale, anche più semplice da consultare, esattamente devi essere in modalità digitale, premere dmenu, andare nel menu canali , settare ovviamente italia, se non parte la ricerca automaticamente (parte sempre quando cambiate nazione) selezionare memorizzazione automatica. Se durante la ricerca non trova canali e l'antenna è regolarmente attaccata e funzionante contatta il venditore.

robertov76
13-01-2009, 10:53
senti grazie tante delle info :ave: . Ho trovato un manuale sul sito samsung ma non l'ho trovato chiarissimo :confused:.
stasera ci riprovo

Stefano.m
13-01-2009, 11:43
iscritto immediatamente a questo super topic! :D

E subito una domanda!!

Vorrei prendermi il t260hd!! Un po per farci tutto, e anche per far fotoritocco, non comunque a livello professionale!!

Che mi dite? come si comporta?? Devo cambiare le impostanzioni colore o sono decenti di default????

Grazie mille delle risposte!!

redeagle
13-01-2009, 11:49
iscritto immediatamente a questo super topic! :D

E subito una domanda!!

Vorrei prendermi il t260hd!! Un po per farci tutto, e anche per far fotoritocco, non comunque a livello professionale!!

Che mi dite? come si comporta?? Devo cambiare le impostanzioni colore o sono decenti di default????

Grazie mille delle risposte!!

I profili di default fanno abbastanza schifo. :)

Comunque in pochissimi minuti, con i settaggi diretti della VGA, aggiusti di poco luminosità e gamma e vai tranquillo... sulle nVidia c'è un'utility apposita, per le ATI non so perchè è molto tempo che non ne uso...

Stefano.m
13-01-2009, 11:53
I profili di default fanno abbastanza schifo. :)

Comunque in pochissimi minuti, con i settaggi diretti della VGA, aggiusti di poco luminosità e gamma e vai tranquillo... sulle nVidia c'è un'utility apposita, per le ATI non so perchè è molto tempo che non ne uso...

Beenone!! :D io ho proprio una ati!!! Magari qualcuno riesce a darmi il nome di qualche utility che può aiutarmi nella regolazione dei colori???
comunque ora mi cerco qualcosa anche io!! Grazie della tempestiva risposta!

IL brillo
13-01-2009, 12:00
in prima pagina di questo o del thread delle versioni da 20 e 22 pollici ci sono le istruzioni per installare il profilo colori di digitalversus

corgiov
13-01-2009, 12:42
quindi non devo resettare più?
basta fare la ricerca automatica?
Fa' la ricerca automatica. Dovrebbe essere sufficiente.
per le ATI non so perchè è molto tempo che non ne uso...

Da più di dieci anni uso schede video ATI, e continuo a trovare utility incluse nei driver per la regolazione dei colori. Penso che ai programmatori non sia mai venuto in mente di toglerle!
Beenone!! :D io ho proprio una ati!!! Magari qualcuno riesce a darmi il nome di qualche utility che può aiutarmi nella regolazione dei colori???
comunque ora mi cerco qualcosa anche io!! Grazie della tempestiva risposta!Trovi tutto nel Catalyst Control Center.

corgiov
13-01-2009, 13:47
Come si legge qui (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/la-prossima-generazione-di-schede-video-ati-top-di-gamma_27670.html), sembra che la prossima ATI Radeon non si chiamerà HD5xxx come da me riportato, ma HD4900. Per la quarta famiglia, pertanto, bisogna aspettare.

Snake156
13-01-2009, 15:50
Fa' la ricerca automatica. Dovrebbe essere sufficiente.

ok, grazie

Borm
13-01-2009, 16:54
Ciao Raga,

oggi mi è arrivato il T240HD e lo sto piano piano testando. Mi sono accorto che non trovo il modo per aprire il televideo del digitale terrestre, non quello classico della tv analogica, ma quello digitale che solitamente si attiva con il tasto rosso.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Non mi dice che non c'è...

redeagle
13-01-2009, 16:58
Ciao Raga,

oggi mi è arrivato il T240HD e lo sto piano piano testando. Mi sono accorto che non trovo il modo per aprire il televideo del digitale terrestre, non quello classico della tv analogica, ma quello digitale che solitamente si attiva con il tasto rosso.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Non mi dice che non c'è...

Tasto TTX/MIX (a destra di INFO).
Per uscire premi TV/DTV.

Borm
13-01-2009, 17:07
Tasto TTX/MIX (a destra di INFO).
Per uscire premi TV/DTV.

E no cosi si attiva il televideo classico, questo per intenderci http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?p=101&idmenumain=1

Io cerco il televideo del Digitale Terrestre che è completamente diverso!

Ho provato a premere TTX/MIX sia sintonizzato su DTV (Digitale Terrestre) sia su TV (Tv Analogica) e si apre sempre il televideo vecchio stampo

redeagle
13-01-2009, 17:09
E no cosi si attiva il televideo classico, questo per intenderci http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?p=101&idmenumain=1

Io cerco il televideo del Digitale Terrestre che è completamente diverso!

Ho provato a premere TTX/MIX sia sintonizzato su DTV (Digitale Terrestre) sia su TV (Tv Analogica) e si apre sempre il televideo vecchio stampo

Il "TELEVIDEO" è quello.
Ciò a cui tu fai riferimento credo rientri nell'MHP, che non è supportato da questo dispositivo.

Borm
13-01-2009, 17:15
Il "TELEVIDEO" è quello.
Ciò a cui tu fai riferimento credo rientri nell'MHP, che non è supportato da questo dispositivo.

A ecco prima fregatura.
Hai ragione è come dici tu.

Per chi non avesse capito parlavo del televideo tipo i link sotto, giusto per capirci:

http://www.unica.it/UserFiles/Image/Digitale%20terrestre/sapere7.jpg
http://www.mostraantonellodamessina.it/img/dtt_schermo.jpg

Peccato

redeagle
13-01-2009, 17:21
A ecco prima fregatura.

Per chi non avesse capito parlavo del televideo tipo i link sotto, giusto per capirci:

Peccato

Sì, sono delle limitazioni ma vedrai che ti darà ugualmente grandi soddisfazioni. ;)

Borm
13-01-2009, 17:31
Sì, sono delle limitazioni ma vedrai che ti darà ugualmente grandi soddisfazioni. ;)

Speriamo!

Appena acceso mi stava deludendo, adesso piano piano sto cominciando ad apprezzarlo. Ma per adesso è troppo presto per un giudizio.

Non capisco la grave mancanza del MHP ..voglio dire ha il digitale terrestre, ha la possibilità di inserire la cam per visualizzare programmi a pagamento e non mettono l'MHP? Mah! proprio strano.

Tra l'altro il Televideo classico prima o poi verrà disattivato.

Vabe ritorno a provare il monitor con la speranza di non trovare altri difetti! ;-)

Grazie per le info

matteo.wifi
13-01-2009, 17:39
Ho fatto il danno, mi e venuto in mente di cambiare al software piu recente nell menu DVB-T e da quel momento cuando cambio a digitale terrestre si riavvia di continuo il T240HD, ho fatto reset nell menu di servizio pero dopo la solita prima istallazione di rigore e lo stesso . il problema e che non faccio in tempo a rimpostare il vecchio software perche in 4 secondi si spegne e riaccende.

Potette aiutarmi?

Grazie

L'altro giorno è successo anche a me il continuo riavvio dello schermo. Ho tolto e rinserito il cavo e ho risolto. Mia madre aveva usato la scopa...

Ciao a tutti

Sono nuovo del forum

Ho acquistato anche io 2 gg fa il T240HD e sono più o meno soddisfatto

Ho fatto anche io il danno, ho visto che c'era disponibile una versione più recente la 1004 e ho aggiornato, ora mi si riavvia di continuo

Ho tolto e rimesso la spina ma non si è risolto, l'ho lasciato anche scollegato per più di 1 ora, ma nulla, quando entro nel digitale fa anche a me questo scherzo

Come posso ovviare? potete aiutarmi? :help:

Quanto mai ho aggiornato :muro:

Grazie a tutti anticipatamente

Ciao!

corgiov
13-01-2009, 17:49
Ciao Raga,

Qualcuno ne sa qualcosa?
Non mi dice che non c'è...Trattasi di monitor. L'interattività è disponibile solo con i decoder muniti di sistema M@P e modem.

E così tutti dovranno comprare un decoder per il Televideo oppure un nuovo televisore?

In ogni caso, il Televideo è un'esclusiva della RAI. Mediaset utilizza il Mediavideo. Altri canali hanno il loro sistema di TELETEXT. Sì, si chiama Teletext!

schwalbe
13-01-2009, 17:50
Non capisco la grave mancanza del MHP ..voglio dire ha il digitale terrestre, ha la possibilità di inserire la cam per visualizzare programmi a pagamento e non mettono l'MHP? Mah! proprio strano.

Come criticato spesso da AF Digitale, è una piattaforma lenta e inutile, che esiste solo in Italia, che rende i prodotti fuori dal multimercato, quindi con conseguente innalzamento dei prezzi SOLO per l'Italia.
Sii, contento che abbia la possibilità della CAM, visto che in un primo momento era proibita metterla senza il supporto MHP, se no lo pagavi molto di più il monitor o non avevi la TV!

giggikr
13-01-2009, 18:05
e in ogni caso...se volessi avere quella stupida funzione puoi mettere un decoder digitale terrestre in ogni caso....qualcuno sa dove trovare a buon prezzo il 240hd su internet?

IL brillo
13-01-2009, 18:48
Speriamo!

Appena acceso mi stava deludendo, adesso piano piano sto cominciando ad apprezzarlo. Ma per adesso è troppo presto per un giudizio.

Vabe ritorno a provare il monitor con la speranza di non trovare altri difetti! ;-)

Grazie per le info
Ma scusa perchè grave mancanza ? Onestamente non si perde assolutamente niente, molti canali non lo sfruttano , e quelli che lo sfruttano lo sfruttano male con cavolate, per quanto mi riguarda c'è o non c'è non mi cambia nulla, anzi io lo disabilito sempre negli altri decoder :\, guarda che la guida tv c'è, non è compatibile solo con le applicazioni dei vari programmi ...

edit:sorry non avevo visto gli altri interventi che praticamente dicono la stessa cosa ...

miciopazzo198x
13-01-2009, 23:47
Qualcuno di voi usa questo monitor con giochi di corse (auto, moto)?

Paul17
14-01-2009, 07:49

Appena ho tempo io!!!
Ancora non sono riuscito....

p.s.: sono sempre piu' contento del T240HD, dopo varie regolazioni l'ho voluto comparare col vecchio belinea e il confronto e' impietoso!!! ;)

miciopazzo198x
14-01-2009, 07:50
Io devo prenderlo ma non so dove... e più passa il tempo e più ci penso e ci ripenso :D

Appena puoi facci sapere di queste prove con giochi di corse...

Stefano.m
14-01-2009, 08:07
in prima pagina di questo o del thread delle versioni da 20 e 22 pollici ci sono le istruzioni per installare il profilo colori di digitalversus

Sorry per la disattenzione e grazie mille! :D

Trovi tutto nel Catalyst Control Center.

Grazzie anche a te!!! proverò entrambi i metodi! ciao

capo82pjk
14-01-2009, 08:31
scusate ma sul 240HD trovo le voci GAMMA MODE e RTA MODE??
ho caricato il profilo colore ma non riesco a trovare queste 2 voci

donde
14-01-2009, 09:04
ho montato il T260HD, ma mi dà l'impressione che sia leggermente ionclinato verso di me. è normale? c'è verso in qualche modo regolare l'angolazione? :confused:

bones
14-01-2009, 09:10
ho montato il T260HD, ma mi dà l'impressione che sia leggermente ionclinato verso di me. è normale? c'è verso in qualche modo regolare l'angolazione? :confused:

Yes caro, la piastra di metallo del sostegno che infili dentro il monitor è reclinabile... (o almeno a me l'ha fatto :asd: )

IL brillo
14-01-2009, 09:17
Io devo prenderlo ma non so dove... e più passa il tempo e più ci penso e ci ripenso :D

Appena puoi facci sapere di queste prove con giochi di corse...

ma come vuoi che si comporti con i giochi di corse O_o, mica ha un funzionamento diverso il base al tipo di gioco :\, come tutti gli altri, cioè bene.

rom2
14-01-2009, 09:22
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum

Ho fatto anche io il danno, ho visto che c'era disponibile una versione più recente la 1004 e ho aggiornato, ora mi si riavvia di continuo

Ho tolto e rimesso la spina ma non si è risolto, l'ho lasciato anche scollegato per più di 1 ora, ma nulla, quando entro nel digitale fa anche a me questo scherzo

Ciao!

Controlla i posts de Il Brillo che ha risolto il problema in modo empirico.
4 o 5 pagine indietro

Ciao

IL brillo
14-01-2009, 09:25
si confermo, e sottolineo che anche altre persone sono riuscite con i miei consigli, quindi non demordete e provate finchè non riuscite :D

donde
14-01-2009, 09:30
Yes caro, la piastra di metallo del sostegno che infili dentro il monitor è reclinabile... (o almeno a me l'ha fatto :asd: )

sei sicuro?? reclinabile in che modo? io non riesco a spostarla di un millimetro...

EDIT: ce l'ho fatta :) non applicavo abbastanza forza

IL brillo
14-01-2009, 09:35
sei sicuro?? reclinabile in che modo? io non riesco a spostarla di un millimetro...

devi fare un pò di forza, mentre sul lato alto tiri verso di te , sul lato basso spingi verso avanti, considera che una volta che il pannello è perpendicolare all'asse di appoggio non va più avanti , ma credo che il tuo problema sia l'esatto contrario

lucarn
14-01-2009, 09:35
A ecco prima fregatura.

Peccato

Penso che sarà una cosa rimediabilissima con un aggiornamento.....Non disperare.

lucarn
14-01-2009, 09:40

sul fatto che il monitor sia reclinabile siamo tutti d'accordo, ma se uno volesse riporlo nella scatola per trasportarlo da qualche parte, sapete qual'è il modo di estrarre dal pannello il corpo del piedistallo? Ci ho provato anche con forza, ma pare bloccato. Come lo tiro via?

donde
14-01-2009, 09:44
sul fatto che il monitor sia reclinabile siamo tutti d'accordo, ma se uno volesse riporlo nella scatola per trasportarlo da qualche parte, sapete qual'è il modo di estrarre dal pannello il corpo del piedistallo? Ci ho provato anche con forza, ma pare bloccato. Come lo tiro via?

io l'ho estratto semplicemente applicando abbastanza forza.

Abilmen
14-01-2009, 09:47
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum

Ciao!
Benvenuto sul forum. Se nessuno riesce a risponderti per questo problema, manda una mail al supporto Samsung Italia.

bones
14-01-2009, 09:50
io l'ho estratto semplicemente applicando abbastanza forza.

Sì è solo una questione di veemenza... :D

capo82pjk
14-01-2009, 10:12
scusate ma sul 240HD trovo le voci GAMMA MODE e RTA MODE??
ho caricato il profilo colore ma non riesco a trovare queste 2 voci

ok mi sembra di capire che sono voci presenti solo sui modelli non HD.
in ogni caso il profilo colore di digitalversus conviene metterlo o mi consigliate qualche altra configurazione?

matteo.wifi
14-01-2009, 11:45
Nessuno mi risponde al mio post?

Sono disperato.. :doh:

Ho chiamato la samsung ma non sanno neppure loro, mi hanno detto di andare presso un centro samsung, solo che non ho il tempo e non posso stare senza monitor!! :help:

Grazie

capo82pjk
14-01-2009, 12:43

Ho chiamato la samsung ma non sanno neppure loro, mi hanno detto di andare presso un centro samsung, solo che non ho il tempo e non posso stare senza monitor!! :help:

Grazie

mi pare che c'è da disabilitare un opzione del digitale terrestre ma non so esattamente quale

corgiov
14-01-2009, 13:21
Avrò parlato una cinquantina di volte (sfido a contare per la conferma:cool: ) di Need for Speed: Undercover e meno di una decine di volte di Grid (è chiaro quale preferisco dei due?).
Ho iniziato con questo schermo provando Need for Speed: Pro Street al massimo del dettaglio: era favoloso vedere tutti i difetti di programmazione del gioco:eek:
Per quanto riguarda NfS:U, è un vero peccato che sia programmato male. L'immagine è fotografica. In game ho una media di 17 FPS, a causa di una limitazione del gioco (e delle RAM... ma spero che arrivi la nuova scheda madre). Durante i filmati all'interno di gioco si passa a circa 150 FPS*.
Con Grid ho impostato 1440*900, che poi è rimappato a 1920*1200, così ho l'Antialas al massimo. Questo gioco però non riesca ad appassionarmi (sarà perché è programmato peggio dei due NfS messi insieme? Non parlo della grafica, ma del riconoscimento hardware... non riconosce la schea audio, il volante, i gamepad...). Meno male che sono riuscito a ritoccare i driver del mioSaitek Cyborg Rumble, di modo che siano riconosciuti alcuni tasti dello stesso.

* Una curiosità: ho notato che quando guardo un video (MPEG-2, DivX, Xvid, Ipod, ecc.), si resta sempre sotto i 20 FPS (in un documentario ho visto arrivare i programmatori di un film a oltre 600 FPS!).

IL brillo
14-01-2009, 14:07

Grazie

ti abbiamo già risposto in diversi.Avrò parlato una cinquantina di volte (sfido a contare per la conferma:cool: ) di Need for Speed: Undercover e meno di una decine di volte di Grid (è chiaro quale preferisco dei due?).
Ho iniziato con questo schermo provando Need for Speed: Pro Street al massimo del dettaglio: era favoloso vedere tutti i difetti di programmazione del gioco:eek:
Per quanto riguarda NfS:U, è un vero peccato che sia programmato male. L'immagine è fotografica. In game ho una media di 17 FPS, a causa di una limitazione del gioco (e delle RAM... ma spero che arrivi la nuova scheda madre). Durante i filmati all'interno di gioco si passa a circa 150 FPS*.
Con Grid ho impostato 1440*900, che poi è rimappato a 1920*1200, così ho l'Antialas al massimo. Questo gioco però non riesca ad appassionarmi (sarà perché è programmato peggio dei due NfS messi insieme? Non parlo della grafica, ma del riconoscimento hardware... non riconosce la schea audio, il volante, i gamepad...). Meno male che sono riuscito a ritoccare i driver del mioSaitek Cyborg Rumble, di modo che siano riconosciuti alcuni tasti dello stesso.

* Una curiosità: ho notato che quando guardo un video (MPEG-2, DivX, Xvid, Ipod, ecc.), si resta sempre sotto i 20 FPS (in un documentario ho visto arrivare i programmatori di un film a oltre 600 FPS!).

I video pal sono codificati a 25 frame al secondo.

Tovarisch
14-01-2009, 16:59
ok mi sembra di capire che sono voci presenti solo sui modelli non HD.
in ogni caso il profilo colore di digitalversus conviene metterlo o mi consigliate qualche altra configurazione?

RTA non c'è neanche nei modelli senza HD (240 e 260), c'è solo nel 220.
RTA è come Samsung chiama l'overdrive, ma non è implementato benissimo.

miciopazzo198x
14-01-2009, 17:05
Avrò parlato una cinquantina di volte (sfido a contare per la conferma:cool: ) di Need for Speed: Undercover e meno di una decine di volte di Grid (è chiaro quale preferisco dei due?).

Si ma lo stavo chiedendo in merito del solito discorso scie\non scie, ecc...

:stordita:

Nannii
14-01-2009, 22:05
Salve, sapete dirmi se fra il t260hd e il t260 ci sono differenze nella velocità di risposta dei pannelli?

Grazie

Tuxor
15-01-2009, 01:24
Scusate ho comprato da euronics un samsung t200hd con un dead pixel, me lo sostituiscono o uno non basta? è cmq parecchio fastidioso

GUARDIAN 77
15-01-2009, 05:50
Salve, sapete dirmi se fra il t260hd e il t260 ci sono differenze nella velocità di risposta dei pannelli?

Grazie
nei giochi sono praticamente identici;)
ho il T260HD e ho avuto per 2 mesi il T260 (venduto);)

Nannii
15-01-2009, 07:50
nei giochi sono praticamente identici;)
ho il T260HD e ho avuto per 2 mesi il T260 (venduto);)

Grazie per la risposta, quindi i pannelli sono identici o comunque equivalenti?

Kal-El
15-01-2009, 09:36
Qualcuno di voi lo ha appeso alla parete? Ve lo domando perchè attualmente (in attesa del nuovo pc, e del 260HD) ho un 17" a 90cm dalla testa, secondo voi se il 260 lo appendessi alla parete che ho davanti (circa 100cm) sarebbe l'ideale o è troppo distanza secondo voi?

Grazie. :)

IL brillo
15-01-2009, 09:42
troppo distante un 26 pollici ? :O Forse volevi dire troppo vicino :D, guarda che il t260 è molto più grande del tuo vecchio 17 pollici che tenevi a 90cm, penso che a 1mt farai un pò di fatica, anche se lè lo stesso utilizzabile senza problemi.

Kal-El
15-01-2009, 11:26
troppo distante un 26 pollici ? :O Forse volevi dire troppo vicino :D, guarda che il t260 è molto più grande del tuo vecchio 17 pollici che tenevi a 90cm, penso che a 1mt farai un pò di fatica, anche se lè lo stesso utilizzabile senza problemi.

Ok ma a 100cm di distanza dovrebbe andar bene no?

IL brillo
15-01-2009, 11:35

ma tu per cosa lo usi ? monitor ? tv ? console ?

Tuxor
15-01-2009, 12:03
comprato samsung t200hd con dead pixel
sostituito con samsung t200hd con un dead pixel ancora più fastidioso
pomeriggio provo con il terzo samsung t200hd

Kal-El
15-01-2009, 12:29
ma tu per cosa lo usi ? monitor ? tv ? console ?

PC = principalmente giochi e film (e perchè no, magari anche la TV se il relitto che ho in stanza dovesse tirare le quoia :D; nessuna console (visto che no ne ho una, ma potrei sempre prenderla più in la, non so...).

IL brillo
15-01-2009, 12:39
PC = principalmente giochi e film (e perchè no, magari anche la TV se il relitto che ho in stanza dovesse tirare le quoia :D; nessuna console (visto che no ne ho una, ma potrei sempre prenderla più in la, non so...).

beh per giochi e film tu usi il monitor a un metro ? Un 26'' è abbastanza grosso :D

Kal-El
15-01-2009, 13:36
beh per giochi e film tu usi il monitor a un metro ? Un 26'' è abbastanza grosso :D

No vabè, per i film mi allontanerei, ma per i giochi e la navigazione intedevo... dici che 1mt è poco?

IL brillo
15-01-2009, 14:12
No vabè, per i film mi allontanerei, ma per i giochi e la navigazione intedevo... dici che 1mt è poco?

non hai un televisore 26 pollici a casa ? :D Così provi :D. In ogni caso per farti un'idea in rete ci sono le dimensioni del monitor

Snake156
15-01-2009, 14:49

secondo alcuni da 20 a 29 pollici la distanza adatta deve essere compresa tra 0,7 m a 1,7 m

Tuxor
15-01-2009, 16:14
comprato samsung t200hd con dead pixel
sostituito con samsung t200hd con un dead pixel ancora più fastidioso
pomeriggio provo con il terzo samsung t200hd

Proseguo con la mia storia molto seguita e interessante

dopo i miei 2 con dead pixel ne abbiamo provati 5 con lo stesso difetto..
ho pixel bianco o il fastidiosissimo pixel rosso acceso nel centro...
ora per fortuna ne ho trovato uno apparentemente senza dead pixel...

Borm
15-01-2009, 18:54
A ecco prima fregatura.

Peccato

Giusto per la cronaca sul manuale del T240HD dice:

Q: Quali sono i benefici delle trasmissioni digitali?
A: Le trasmissioni TV digitali generano un segnale meno disturbato e forniscono una migliore visione e ascolto rispetto alle trasmissioni TV analogiche. Con il progresso della tecnologia, saranno disponibili vari servizi informativi poiché grazie al sistema digitale è possibile inviare un maggior quantitativo di informazioni audio e video.

A: Ad esempio, durante la visione di una gara sportiva, è possibile vedere vari dati relativi al proprio giocatore preferito o vedere diverse scene riprese da diverse angolazioni. Oltre a ciò, è possibile recuperare le informazioni su puntate precedenti o acquistare prodotti mediante televendite. Le trasmissioni TV digitali permettono di accedere facilmente ai vari servizi informativi a casa permettendo così la creazione di una casa più informatizzata.

Bah chi capisce quelli della Samsung è bravo

IL brillo
15-01-2009, 19:27

A: Le trasmissioni TV digitali generano un segnale meno disturbato e forniscono una migliore visione e ascolto rispetto alle trasmissioni TV analogiche. Con il progresso della tecnologia, saranno disponibili vari servizi informativi poiché grazie al sistema digitale è possibile inviare un maggior quantitativo di informazioni audio e video.

A: Ad esempio, durante la visione di una gara sportiva, è possibile vedere vari dati relativi al proprio giocatore preferito o vedere diverse scene riprese da diverse angolazioni. Oltre a ciò, è possibile recuperare le informazioni su puntate precedenti o acquistare prodotti mediante televendite. Le trasmissioni TV digitali permettono di accedere facilmente ai vari servizi informativi a casa permettendo così la creazione di una casa più informatizzata.

Bah chi capisce quelli della Samsung è bravo

non hai letto quello che ti è stato risposto ? Quelle funzioni non sono utilizzate da nessuna emittente televisiva, in italia come nel mondo, e pare che non verranno utilizzate, almeno nei prossimi anni. Almeno nella loro funzione più avanzata. E' una struttura scomoda, lenta, difficile da utilizzare sia per l'utente sia per le emittenti, non ha spazio al giorno d'oggi, in praticamente ogni casa c'è un computer con internet dove puoi reperire qualsiasi informazioni ti interessi.

Borm
15-01-2009, 20:44
non hai letto quello che ti è stato risposto ? Quelle funzioni non sono utilizzate da nessuna emittente televisiva, in italia come nel mondo, e pare che non verranno utilizzate, almeno nei prossimi anni. Almeno nella loro funzione più avanzata. E' una struttura scomoda, lenta, difficile da utilizzare sia per l'utente sia per le emittenti, non ha spazio al giorno d'oggi, in praticamente ogni casa c'è un computer con internet dove puoi reperire qualsiasi informazioni ti interessi.

Si ho letto quello che avete risposto, ma volevo sottolineare che pur mancando le funzioni di teletext digitale (o come volete chiamarla) se ne parlava nel manuale.

In italia il teletext digitale esiste ed è certamente meglio del classico televideo. Ricordo che anni fa quando su raiuno trasmettevano sanremo (sempre sia lodato) sul teletext digitale trasmettevano sanremo (sempre sia lodato) di 50 anni prima. Sul teletext digitale si possono trasmettere video immagini suoni.

E poi mille altre funzioni collegate con la pubblica amministrazione, e altro altro e altro, ci sono e sono già attive in italia. Forse non ci saranno servizi avanzati ma di questo chi se frega.

Parlavo semplicemente di un monitor che pur avendo il digitale terrestre e addirittura la cam, non ha qualcosa di ovvio e banale come l'evoluzione di quello che è il classico televideo.

Personalmente ritengo che sia una cosa assurda, poi ognuno la pensa come vuole.

IL brillo
15-01-2009, 20:59
anni fa.

silvicius
15-01-2009, 21:23
Ciao a tutti! Mi unisco a voi in quanto lunedì mi è arrivato il t240. Vengo da un 17 pollici e miiii quanto è grosso...
Io ho caricato il profilo nella gestione dei colori di windows e messo queste ipostazioni nel monitor:

Luminosità: 40
Contrasto: 75
Toni Colore: Normale
Effetto colore: off

Ho fatto alcune prove un po' empiriche e sembra che la fedeltà dei colori sia abbastanza buona.
Vi chiedo di fare una prova: Provate a guardare una immagine con sfondo tutto bianco e all'interno un quadrato di colore #E7E7E7 o rgb(231, 231, 231), a me sembra di vedere questo quadrato tendente molto molto leggermente al rosa. Probabilmente è un effetto ottico, poiché guardando l'immagine con uno sfondo diverso dal bianco il quadrato si vede grigio.
L'effetto a me è molto evidente qui: http://forum.audirsclub.it/memberlist.php guardate la seconda, quarta e sesta colonna. Le celle sono di quel colore che ho detto affiancate a destra e sinistra dal bianco e quindi il grigio per me tende al rosa, in alto dove c'è la riga delle lettere è sempre lo stesso grigio ma non è inframezzato dal bianco e l'effetto a me non si presenta.
Capita anche a voi o sono i miei occhi che stanno partendo? :rolleyes:

Kal-El
16-01-2009, 00:54
Ciao a tutti! Mi unisco a voi in quanto lunedì mi è arrivato il t240. Vengo da un 17 pollici e miiii quanto è grosso...
Io ho caricato il profilo nella gestione dei colori di windows e messo queste ipostazioni nel monitor:

Ho fatto alcune prove un po' empiriche e sembra che la fedeltà dei colori sia abbastanza buona.
Vi chiedo di fare una prova: Provate a guardare una immagine con sfondo tutto bianco e all'interno un quadrato di colore #E7E7E7 o rgb(231, 231, 231), a me sembra di vedere questo quadrato tendente molto molto leggermente al rosa. Probabilmente è un effetto ottico, poiché guardando l'immagine con uno sfondo diverso dal bianco il quadrato si vede grigio.
L'effetto a me è molto evidente qui: http://forum.audirsclub.it/memberlist.php guardate la seconda, quarta e sesta colonna. Le celle sono di quel colore che ho detto affiancate a destra e sinistra dal bianco e quindi il grigio per me tende al rosa, in alto dove c'è la riga delle lettere è sempre lo stesso grigio ma non è inframezzato dal bianco e l'effetto a me non si presenta.
Capita anche a voi o sono i miei occhi che stanno partendo? :rolleyes:

Sono i tuoi occhi, corri dall'oculista rischi di perderli! :D

No dai seriamente, penso sia normale, è l'effetto di contrasto tra il bianco e il colore più scuro.

Piu che altro invece di fissarvi con questi test ma perchè non lo usi per quello che è stato progettato? Boh non capirò mai questa ossessione che avete nel cercare la perfezione, come se guardando un film o giocando notereste qualcosa...:O

Snake156
16-01-2009, 07:20

perchè non postiamo tutti i nostri set per l'immagine in modo da creare un database?

Nannii
16-01-2009, 08:32
perchè non postiamo tutti i nostri set per l'immagine in modo da creare un database?

Esistono comparative sull'input lag e sul ghosting che riguardano il 260 e il 260hd?

Grazie

corgiov
16-01-2009, 08:33
Si ma lo stavo chiedendo in merito del solito discorso scie\non scie, ecc...

:stordita:
Non ho citato scie, dunque...

Bah chi capisce quelli della Samsung è bravoI menu M@P sono forniti solo in decoder muniti di RAM. Si tratta di un software aggiuntivo che richiede parecchia memoria. Addirittura alcuni decoder (gli Humax in particolare) sono costruiti più grandi per permettere una miglior areazione (sono dei piccoli PC). Immagina che un televisore piatto abbia funzioni che richiedono una buona dissipazione, e poi chiediti se i Samsung della serie T non sono troppo fini.
L'interattività non manca. È contenuta nel Teletext.

silvicius
16-01-2009, 08:34
Sono i tuoi occhi, corri dall'oculista rischi di perderli! :D

No dai seriamente, penso sia normale, è l'effetto di contrasto tra il bianco e il colore più scuro.

Piu che altro invece di fissarvi con questi test ma perchè non lo usi per quello che è stato progettato? Boh non capirò mai questa ossessione che avete nel cercare la perfezione, come se guardando un film o giocando notereste qualcosa...:O

Prendo appuntamento dall'oculista?

A parte tutto non è che cerco la perfezione ma era solo una curiosità per sapere se quell'effetto è normale o no. Io sono contentissimo di questo monitor e me lo godo alla grande con film, giochi e anche quando faccio programmazione web. La mia domanda era solo per capire se devo andare a farmi visitare... :huh:

Buona idea! :D

IL brillo
16-01-2009, 09:47

credo che sarebbe un database con poco senso, non è che con certi valori funziona meglio che con altri, semplicemente alcuni preferiscono certi valori altre persone preferiscono settarlo diversamente, è questione di gusti e abitudini

miciopazzo198x
16-01-2009, 10:29
. Addirittura alcuni decoder (gli Humax in particolare)

Io ho ne ho uno e spesso con questi menù interattivi (soprattutto sui canali Premium Calcio) si impallano :doh:

mimmo salierno
16-01-2009, 12:30
salve a tutti, mi rendo conto che potrei beniussimo leggere i precedenti post e trovare info ma 194 pagine rappresentano un marasma da materiale e non è facile districarsi quindi vi formulo una domanda (sicuramente oggetto già trattato).
Ho acqwuistato un t260hd, lo uso prevalentemente per fotografia ma mi presenta immagii inguardabili ovvero qelle dove la luminosità è scarsa appaioni sgranate (inteso come grana fotografica) ed ultraluminose. Ho contattatp la samsun che ovviamente mi dice che non è questione di monitor e mi ha consigliato di sosttuire il cavo e provare il monitor su altro pc ma niente. Ho richiamato e mi hanno fatto fare tutte le prve possibili ed imaginabili ma niente, ora hanno voluto che inviassi loro uin file....insomma sono disperato.
Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere o ha sentito parlare di tali problermi? Loro sembrano cascare dalle nuvole, i rivenditore altreettantio ed intanto a me il problema resta e non poso lavorarci.
Grazie a tutti anticipèatamente
mimmo

IL brillo
16-01-2009, 12:47
salve a tutti, mi rendo conto che potrei beniussimo leggere i precedenti post e trovare info ma 194 pagine rappresentano un marasma da materiale e non è facile districarsi quindi vi formulo una domanda (sicuramente oggetto già trattato).
Ho acqwuistato un t260hd, lo uso prevalentemente per fotografia ma mi presenta immagii inguardabili ovvero qelle dove la luminosità è scarsa appaioni sgranate (inteso come grana fotografica) ed ultraluminose. Ho contattatp la samsun che ovviamente mi dice che non è questione di monitor e mi ha consigliato di sosttuire il cavo e provare il monitor su altro pc ma niente. Ho richiamato e mi hanno fatto fare tutte le prve possibili ed imaginabili ma niente, ora hanno voluto che inviassi loro uin file....insomma sono disperato.
Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere o ha sentito parlare di tali problermi? Loro sembrano cascare dalle nuvole, i rivenditore altreettantio ed intanto a me il problema resta e non poso lavorarci.
mimmo

Beh se le immagini risultano sgranate, come può essere problema del monitor ? Secondo me hai qualche casino con i driver video e i profili di colore di windows.

miciopazzo198x
16-01-2009, 12:55
Lo fa anche impostando l'immagine in 4:3?

Snake156
16-01-2009, 13:58
credo che sarebbe un database con poco senso, non è che con certi valori funziona meglio che con altri, semplicemente alcuni preferiscono certi valori altre persone preferiscono settarlo diversamente, è questione di gusti e abitudini

bhe ma almeno si hanno delle indicazioni.
molte persone non sanno neanche vedere se un colore sia "reale" o meno.
faccio un esempio:
in molti vedono la tv con le facce che non sono rosa ma rosa radiattiv :D eppure pensano che sia un problema del programma

postando tutte le nostre impostazioni si può ovviare a questo problema e confrontarsi e magari trovare anche qualcosa di meglio ;)

IL brillo
16-01-2009, 14:05
bhe ma almeno si hanno delle indicazioni.
molte persone non sanno neanche vedere se un colore sia "reale" o meno.
faccio un esempio:
in molti vedono la tv con le facce che non sono rosa ma rosa radiattiv :D eppure pensano che sia un problema del programma

postando tutte le nostre impostazioni si può ovviare a questo problema e confrontarsi e magari trovare anche qualcosa di meglio ;)

Beh infatti in prima pagina ci dovrebbe essere il profilo per i colori, per questo motivo, poi penso che contrasto e luminosità li sappiano settare un pò tutti in base alle proprie preferenze, ci sono in tutti i televisori eh :\, non modificano il colore dell'immagine, ognuno li modifica in base alla luminosità della stanza, in base alla propria sensibilità alla luminosità, non è come per i colori che sono più o meno realistici, non so se mi sono spiegato :\, non ci sono parametri giusti o sbagliati di contrasto e luminosità, e dipende anche da quello che stai facendo, io ad esempio trovo comodissima la possibilità di scegliere diversi profili e cambio in continuazione in base a quello che sto facendo.

corgiov
16-01-2009, 14:44
mimmoCon che cavo è collegato al PC?

capo82pjk
16-01-2009, 15:21
Beh infatti in prima pagina ci dovrebbe essere il profilo per i colori, per questo motivo, poi penso che contrasto e luminosità li sappiano settare un pò tutti in base alle proprie preferenze, ci sono in tutti i televisori eh :\, non modificano il colore dell'immagine, ognuno li modifica in base alla luminosità della stanza, in base alla propria sensibilità alla luminosità, non è come per i colori che sono più o meno realistici, non so se mi sono spiegato :\, non ci sono parametri giusti o sbagliati di contrasto e luminosità, e dipende anche da quello che stai facendo, io ad esempio trovo comodissima la possibilità di scegliere diversi profili e cambio in continuazione in base a quello che sto facendo.

quindi il profilo colore che c'è in prima pagina va bene o qualcuno consiglia altro?

IL brillo
16-01-2009, 15:41
quindi il profilo colore che c'è in prima pagina va bene o qualcuno consiglia altro?

Il profilo di colore in prima pagina (quello di digitalversus) va benissimo visto che è frutto di una taratura professionale da parte di quelli di digitalversus, ovviamente nessuno ti vieta di crearti un profilo tuo se quello non ti soddisfa. Nel cd incluso nella confezione trovi il cd con il programma di samsung per tarare il monitor.

Snake156
16-01-2009, 15:58

si ti sei spiegato.
tu i profili li crei per uso monitor?

Duar
16-01-2009, 16:39
Buorgiorno a tutti,

sono in procinto di prendere un 26'' da utilizzare puramente per il net gaming (tipo COD 4 per intenderci..) e volevo sapere quale sia tra i due modelli in oggetto,quello che potrebbe risultare migliore per l'impiego di cui vi ho scritto.

Tnx.

Mirko

IL brillo
16-01-2009, 19:40
si ti sei spiegato.
tu i profili li crei per uso monitor?

Che intendi ? Io mi riferisco ai profili tipo testo, internet, entertainment, switcho tra questi in base a quello che devo fare, era per dire che io stesso da solo uso diverse configurazioni , quindi figurati quanto poco senso avrebbe sapere le configurazioni che usano gli altri. Oh poi fate quello che volete, ma io la vedo una cosa inutile, è come dire facciamo un db con tutte le impostazioni del volume, io lo tengo a 50 , io a 70! io a 45 , io a 80. A che serve sapere questi valori ? :D

lupo rosso
16-01-2009, 19:45
Bella raga....da oggi ci sono pure io:Prrr: ritirato nel pomeriggio uno splendido t260!!!!:Prrr: zero pixel difettosi e poi è fantastico,unica pecca che pende un filo in avanti,eppure posso assicurarvi che è montato bene!!!
sono molto contento ,soddisfatto a pieno!

Apogon
16-01-2009, 19:48
Ciao a tutti!
avrei bisogno di un "piccolo" aiuto.
non so per quale motivo, visto che funzionava tutto perfettamente, ma ho fatto l'aggiornamento manuale del software del digitale terrestre del mio T260HD.
la ricerca non ha trovato aggiornamenti ma mi ha dato la possibilità di cambiare il software istallato con un software altenativo..e visto che il seriale del nuovo software era maggiore di quello istallato..non ho esitato a dargli l'ok!(maledetta curiosità!:D )
conclusione: appena cerco di sintonizzare un canale del digitale terrestre... il monitor si spegne e si riaccende in continuazione fino a che, in quei pochi istanti che resta acceso, non riesco a dirgli di tornare alla tv analogica;questo, ovviamente, m'impedisce anche di poter tornare al menu del digitale terrestre e rimpostare il software precedente.
Qualcuno sa dirmi come uscire da questo pasticcio? C'è la possibilità di resettare il monitor alle impostazioni di fabbrica?

IL brillo
16-01-2009, 19:57
Ciao a tutti!
avrei bisogno di un "piccolo" aiuto.
non so per quale motivo, visto che funzionava tutto perfettamente, ma ho fatto l'aggiornamento manuale del software del digitale terrestre del mio T260HD.
la ricerca non ha trovato aggiornamenti ma mi ha dato la possibilità di cambiare il software istallato con un software altenativo..e visto che il seriale del nuovo software era maggiore di quello istallato..non ho esitato a dargli l'ok!(maledetta curiosità!:D )
conclusione: appena cerco di sintonizzare un canale del digitale terrestre... il monitor si spegne e si riaccende in continuazione fino a che, in quei pochi istanti che resta acceso, non riesco a dirgli di tornare alla tv analogica;questo, ovviamente, m'impedisce anche di poter tornare al menu del digitale terrestre e rimpostare il software precedente.
Qualcuno sa dirmi come uscire da questo pasticcio? C'è la possibilità di resettare il monitor alle impostazioni di fabbrica?
Ahia dannata curiosità , ha fregato un sacco di persone. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25764282&postcount=4283
Qui la soluzione che ho trovato io e che diversi altri utenti hanno utilizzando risolvendo il problema ;).

mdsoft
16-01-2009, 20:05
ragazzi in riferimento al Samsung SyncMaster T260HD, me lo consigliate per il gaming? vorrei cambiare il mio 2232bw per passare a questo piu grande, anche per i film in hd.Che dite?

lupo rosso
16-01-2009, 20:45
Bella raga....da io ci sono pure io:Prrr: ritirato oggi uno splendido t260!!!!:Prrr: zero pixel difettosi e poi è fantastico,unica pecca che pende un filo in avanti,eppure posso assicurarvi che è montato bene!!!
sono molto contento ,soddisfatto a pieno!

che figuraccia.....bastava inclinarlo:doh: pensavo che non fosse regolabile:banned: vabbè.......comunque è troppo bellllllloooooooooooooo:Prrr:

Snake156
17-01-2009, 09:15
ragazzi in riferimento al Samsung SyncMaster T260HD, me lo consigliate per il gaming? vorrei cambiare il mio 2232bw per passare a questo piu grande, anche per i film in hd.Che dite?

vai tranquillo

M4rk191
17-01-2009, 10:57
ciao, stò usando un T200HD collegato tramite DVI-D con SO Windows XP Professional, ma ho notato che alla risoluzione nativa di 1680*1050, le scritte risultano piuttosto piccole, anche aumentando i DPI a 120. C'è un modo per attivare il supporto a queste alte risoluzioni su XP, come avviene su Vista?
Ho provato risoluzioni più basse, ma perdono molti dettagli, come posso fare?

madeofariseo
17-01-2009, 11:23
ciao, stò usando un T200HD collegato tramite DVI-D con SO Windows XP Professional, ma ho notato che alla risoluzione nativa di 1680*1050, le scritte risultano piuttosto piccole, anche aumentando i DPI a 120. C'è un modo per attivare il supporto a queste alte risoluzioni su XP, come avviene su Vista?
Ho provato risoluzioni più basse, ma perdono molti dettagli, come posso fare?

ma sei sicuro ?
quella risoluzione è per un 22 pollici non per un 20 :\

IL brillo
17-01-2009, 12:21
sono 2 le cose che puoi fare, o comprarti un paio di occhiali :D, o vendere questo e prendere il 22 pollici :D

M4rk191
17-01-2009, 13:27
la risoluzione è proprio quella per il T200HD ed è scritto anche in prima pagina, l'unico problema è che xp non è nato per risoluzioni basse

miciopazzo198x
17-01-2009, 13:32
la risoluzione è proprio quella per il T200HD ed è scritto anche in prima pagina, l'unico problema è che vista è xp per risoluzioni basse

Come fa ad essere scritto in prima pagina se è il thread del T240 e del T260 :help: ?

M4rk191
17-01-2009, 13:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23732341&postcount=4 :read:

se può servire, posso fare uno screenshot, per farvi vedere come si vede
EDIT:
ecco lo screenshot:
http://img258.imageshack.us/my.php?image=screenshotbt2.png
considerato solo lo schermo a destra, quello a sinistra è un'altro :asd:

IL brillo
17-01-2009, 14:11
guarda che lo screen serve a poco :D, visto che noi sul nostro monitor vediamo le lettere della stessa dimensione delle nostre

miciopazzo198x
17-01-2009, 14:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23732341&postcount=4 :read:

se può servire, posso fare uno screenshot, per farvi vedere come si vede
EDIT:
ecco lo screenshot:
http://img258.imageshack.us/my.php?image=screenshotbt2.png
considerato solo lo schermo a destra, quello a sinistra è un'altro :asd:

Si, ma chiedi nella discussione giusta....

Ma il problema lo hai nel browser? Clicca CTRL e + :asd:

M4rk191
17-01-2009, 14:16
vabbè lascio perdere tanto ho capito che più di questo non posso ottenere dal monitor

miciopazzo198x
17-01-2009, 14:18
Se il problema è nel browser, aumenta le dimensioni del testo con CTRL e + :read:

A che distanza lo tieni?

sualocin
17-01-2009, 17:22
Oltre al T240 ho acquistato un LE32-A588 Che ho collegato alla eeebox e sono davvero soddisfatto dalla Samsung :)

javibmw
17-01-2009, 19:59
qualcuno è entrato nel menu di servizio t240hd? samsnug DDT non aggiornare il mio pensiero e di cambiare le cose nel menu dei servizi potrebbe funzionare

In ENglish
I have a t240hd samsung, and i can not update using aerial signal.My software version ends in 1000, and the last software version is 1003.
Does anybody use the service mode ? If i change something there, could I update?

GUARDIAN 77
18-01-2009, 06:49
stesso passaggio di monitor che ho fatto io (2232bw/T260/T260HD):) tu salti il T260 spero:asd: :doh:
io ci gioco e va benissimo con tutti i giochi crysis, dead space, devil may cry 4, fifa 09 ecc.. ,con i film in hd (bluray) è un vero spettacolo per gli occhi ( 1920x1080p a 24hz);)
se ti interessa l' online non saprei dirti, non ci gioco:read:

alex oceano
18-01-2009, 09:43
stesso passaggio di monitor che ho fatto io (2232bw/T260/T260HD):) tu salti il T260 spero:asd: :doh:
io ci gioco e va benissimo con tutti i giochi crysis, dead space, devil may cry 4, fifa 09 ecc.. ,con i film in hd (bluray) è un vero spettacolo per gli occhi ( 1920x1080p a 24hz);)
se ti interessa l' online non saprei dirti, non ci gioco:read:

confermo monitor nato per il gaming
crysis far cry 2 gta4 fear ecc ottimo che dire non puoi pretendere di più...

Saeval
18-01-2009, 09:58
Ehm, causa cause di forza maggiore (leggasi: aumento di prezzo :muro: ) mi sa che dovrò ripiegare sul fratellino del 260HD... qualcuno mi può confermare che cambia solo la grandezza del pannello, e tutto il resto è uguale?

Snake156
18-01-2009, 10:08
cambia anche la non mappatura 1:1 del 260 liscio e le minori uscite

alex oceano
18-01-2009, 10:09
Ehm, causa cause di forza maggiore (leggasi: aumento di prezzo :muro: ) mi sa che dovrò ripiegare sul fratellino del 260HD... qualcuno mi può confermare che cambia solo la grandezza del pannello, e tutto il resto è uguale?

apparte la grandezza è tutto uguale
aaaaaaaa

GUARDIAN 77
18-01-2009, 10:11

dici il t240hd?
se dici quello è identico in tutto :read:

Saeval
18-01-2009, 10:22
cambia anche la non mappatura 1:1 del 260 liscio e le minori uscite
Sì lo so... scusa, non mi sono espresso molto chiaramente in effetti: per fratellino intendo il 240HD :stordita:

Perfetto! In caso non trovassi offerte al mediamondo (cosa molto probabile) allora prendo quello! :D

Valos
18-01-2009, 12:58
Ho da poco acquistato il T240HD e sono soddisfattissimo. Ho però creato un problema. Non sò se qualcuno è mai entrato nel menù di Aggiornamento Software nel DTT. In pratica mi segnalava che stavo usando la versione T-TMZLDEUC-1000 di Default, ma che era disponibile una versione Alternativa, la T-TMZLDEUC-1003. Bene, io pensando si trattasse di un aggiornamento ho selezionato la versione 1003 e ho confermato la scelta. Bhè, ora se accedo al Digitale Terrestre il monitor si spegne e si riavvia in continuazione. :muro: A qualcuno è mai capitato?

javibmw
18-01-2009, 13:11
perdono per i miei errori, io non parlano italiano. Acquistare il software ... t240hd con 1000, ma ho l'aggiornamento al 1003. Quando ha fatto l'aggiornamento?

qualcuno è entrato nel menu di servizio. L'immagine allegata è quello che ho sul mio televisore.
http://img382.imageshack.us/img382/6416/modoserviciotz2.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=modoserviciotz2.jpg)

Saeval
18-01-2009, 13:17
E' già successo a parecchi... in qualche pagina addietro ci dovrebbe essere la soluzione :D

redeagle
18-01-2009, 13:20
perdono per i miei errori, io non parlano italiano. Acquistare il software ... t240hd con 1000, ma ho l'aggiornamento al 1003. Quando ha fatto l'aggiornamento?

qualcuno è entrato nel menu di servizio. L'immagine allegata è quello che ho sul mio televisore.
http://img382.imageshack.us/img382/6416/modoserviciotz2.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=modoserviciotz2.jpg)

I hope that my English is better than your Italian. ;)
So you want to update your software BUT you can't do it using the aerial sign.

YOU ARE VERY LUCKY! :D

Lots of people here are having problems with DTT after the update: the device starts up and shuts down, then starts up again and so on...

Probably it's a bug in software version 1003... I suggest you NOT to worry about the update. ;)

redeagle
18-01-2009, 13:21
E' già successo a parecchi... in qualche pagina addietro ci dovrebbe essere la soluzione :D

Il suo problema dovrebbe essere un altro (c'è un messaggio di ieri), ovvero che non riesce a fare l'update dal normale menu e ci chiede se si può fare tramite il menu di servizio.

Nel mio post precedente gli ho consigliato di lasciar perdere visti i problemi che hanno avuto gli altri. :)

Valos
18-01-2009, 14:07
Risolto grazie alla "soluzione empirica" de IL brillo. Grazie. :) Certo che però potrebbero testarli o cmq rimuoverli questi firmware difettosi.

Saeval
18-01-2009, 14:47
Il suo problema dovrebbe essere un altro (c'è un messaggio di ieri), ovvero che non riesce a fare l'update dal normale menu e ci chiede se si può fare tramite il menu di servizio.

Nel mio post precedente gli ho consigliato di lasciar perdere visti i problemi che hanno avuto gli altri. :)

Sì infatti dicevo a Valos ;)

Valos
18-01-2009, 14:51
Sì infatti dicevo a Valos ;)

Infatti. Tnx. :ave:

AnacondA_snk
18-01-2009, 19:14
ragazzi esiste un 24" con TV da 2ms?

grazie

eros1073
18-01-2009, 20:48
Salve gente :D mi iscrivo anch'io dato che vi leggo da molto tempo (e grazie a voi ho imparato e capito molte cose) e da una decina di giorni sn possessore e soddisfatto dell'acquisto del T260HD,volevo ringraziare tutti voi e volevo dare anch'io il mio contributo al forum e dire la mia personale opinione ed esperienza,quindi iniziamo con la tele che si vede e funziona bene, ancora meglio il DTT,(però nn ho capito a volte il segnale sta tra 40 e 50%e all'improvviso scende a 10 15%sarà un difetto oppure un prob. mio? BHO! )l'audio nn fa proprio cagare ma stiamo la :p come monitor si comporta bene,collegato con cavo DVI, anche se ho dovuto aumentare il dpi di windows perchè x me era troppo piccola la scrittura alla max risol.direi che e veramente enorme,bei colori e ben illuminato, come gioco ho provato crysis,tutto su elevato ma a 1920x1200 la mia 8800gts320 fa cosi :cry:
Farcry2 impostato su molto elevato a risol max sn rimasto cosi :eek: uno spettacolo colori bellissimi e nessun effetto scia o altro,Fsx sparato quasi a palla e una vera goduria,ultimo test l'on-line di Cod4, dove a volte ci gioco x ore,una sola parola "PERFETTO",nessuna scia ne imput lag o altre cose.passiamo all'Xbox360 collegata con cavo Component(la mia e sprovvista del cavo HDMI)tutto bene,giochi provati PGR4-Assassin'-Burnout paradise-TopSpin3-Pes 6 (scusate nn sn un maniaco del calcio:Prrr: ) cmq penso che Pes sia un bel banco di prova che il monitor supera brillantemente.come profili x giocare uso Entertainment mi ci trovo abb. bene,dvd da tavolo collegato con presa scart i film si vedono bene nessum prob.giudizio finale sn veramente soddisfatto del prodotto :D

javibmw
18-01-2009, 22:37
non capisco le vostre risposte. C'è un modo per aggiornare, se non mi permetta di utilizzare l'antenna? Se è così, mi dica come fare.

Grazie mille.

miciopazzo198x
18-01-2009, 22:44
Salve gente :D mi iscrivo anch'io dato che vi leggo da molto tempo (e grazie a voi ho imparato e capito molte cose) e da una decina di giorni sn possessore e soddisfatto dell'acquisto del T260HD,volevo ringraziare tutti voi e volevo dare anch'io il mio contributo al forum e dire la mia personale opinione ed esperienza,quindi iniziamo con la tele che si vede e funziona bene, ancora meglio il DTT,(però nn ho capito a volte il segnale sta tra 40 e 50%e all'improvviso scende a 10 15%sarà un difetto oppure un prob. mio? BHO! )l'audio nn fa proprio cagare ma stiamo la :p come monitor si comporta bene,collegato con cavo DVI, anche se ho dovuto aumentare il dpi di windows perchè x me era troppo piccola la scrittura alla max risol.direi che e veramente enorme,bei colori e ben illuminato, come gioco ho provato crysis,tutto su elevato ma a 1920x1200 la mia 8800gts320 fa cosi :cry:
Farcry2 impostato su molto elevato a risol max sn rimasto cosi :eek: uno spettacolo colori bellissimi e nessun effetto scia o altro,Fsx sparato quasi a palla e una vera goduria,ultimo test l'on-line di Cod4, dove a volte ci gioco x ore,una sola parola "PERFETTO",nessuna scia ne imput lag o altre cose.passiamo all'Xbox360 collegata con cavo Component(la mia e sprovvista del cavo HDMI)tutto bene,giochi provati PGR4-Assassin'-Burnout paradise-TopSpin3-Pes 6 (scusate nn sn un maniaco del calcio:Prrr: ) cmq penso che Pes sia un bel banco di prova che il monitor supera brillantemente.come profili x giocare uso Entertainment mi ci trovo abb. bene,dvd da tavolo collegato con presa scart i film si vedono bene nessum prob.giudizio finale sn veramente soddisfatto del prodotto :D

Che monitor avevi prima? A che distanza lo tieni?

Perchè mi stai dicendo che sul T260HD (che ha un dot pitch notevole) vedi le scritte piccole...

Se è così nemmeno lo compro il T240HD :asd:

IL brillo
18-01-2009, 22:53
non capisco le vostre risposte. C'è un modo per aggiornare, se non mi permetta di utilizzare l'antenna? Se è così, mi dica come fare.

Grazie mille.
I advise you to not update, the 1003 seems to cause a serious problem that makes the digital decoder unusable

redeagle
19-01-2009, 08:25
I advise you to not update, the 1003 seems to cause a serious problem that makes the digital decoder unusable

Gli avevo già risposto io, in un inglese comprensibilissimo, evidentemente gli interessa solo fare domande senza leggere le risposte. :)

M4rk191
19-01-2009, 10:13
si può regolare l'inclinazione? ho notato che il mio pende in avanti

redeagle
19-01-2009, 10:32
si può regolare l'inclinazione? ho notato che il mio pende in avanti

Certo, basta usare le mani. ;)

madeofariseo
19-01-2009, 12:06
Gli avevo già risposto io, in un inglese comprensibilissimo, evidentemente gli interessa solo fare domande senza leggere le risposte. :)

forse non capisce l'inglese no ?? :stordita:

redeagle
19-01-2009, 12:09
forse non capisce l'inglese no ?? :stordita:

No, perchè il suo primo post era scritto in italiano stentato e in inglese corretto...

corgiov
19-01-2009, 12:24
Risolto grazie alla "soluzione empirica" de IL brillo. Grazie. :) Certo che però potrebbero testarli o cmq rimuoverli questi firmware difettosi.Spiegalo a Mediaset, che li rilascia, senza che i produttori abbiano tempo di testarli!
Sicuri che legga bene l'inglese? Il file allegato settava il monitor in spagnolo, non in inglese!

redeagle
19-01-2009, 12:44
qualcuno è entrato nel menu di servizio t240hd? samsnug DDT non aggiornare il mio pensiero e di cambiare le cose nel menu dei servizi potrebbe funzionare

In ENglish
I have a t240hd samsung, and i can not update using aerial signal.My software version ends in 1000, and the last software version is 1003.
Does anybody use the service mode ? If i change something there, could I update?

Questo era il suo primo post, la parte in inglese mi sembra scritta decisamente bene, sicuramente meglio di quella in italiano. :)
Comunque ormai dovrebbe aver capito...

Valos
19-01-2009, 12:50
Spiegalo a Mediaset, che li rilascia, senza che i produttori abbiano tempo di testarli!

Ah, perchè è direttamente Mediaset che li rilascia? Io pensavo che l'aggiornamento lo faceva il produttore del tv e poi lo rilasciava attraverso i canali DTT. Si impara sempre. :D

IL brillo
19-01-2009, 13:06
Ah, perchè è direttamente Mediaset che li rilascia? Io pensavo che l'aggiornamento lo faceva il produttore del tv e poi lo rilasciava attraverso i canali DTT. Si impara sempre. :D

infatti no , ovviamente i firmware li sviluppa la samsung, non vedo come potrebbe mediaset.

Apogon
19-01-2009, 14:17
Ahia dannata curiosità , ha fregato un sacco di persone. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25764282&postcount=4283
Qui la soluzione che ho trovato io e che diversi altri utenti hanno utilizzando risolvendo il problema ;).

Gulp! speravo in qualcosa di più semplice..penso che ci perderò parecchio tempo!
grazie mille!!

eros1073
19-01-2009, 16:03
Che monitor avevi prima? A che distanza lo tieni?

Perchè mi stai dicendo che sul T260HD (che ha un dot pitch notevole) vedi le scritte piccole...

Se è così nemmeno lo compro il T240HD :asd:

allora prima avevo un 19 sempre Samsung 1280x1024,nn e che la scrittura sia piu piccola, e che essendo un 26 pollici sto piu distante rispetto a prima, quasi un metro e allora ho dovuto (piu x comodità) aumentare il dpi,tutto qui.....P.S. compralo e un monitor/tv fantastico nn te ne pentirai :D

Valos
19-01-2009, 16:20
Gulp! speravo in qualcosa di più semplice..penso che ci perderò parecchio tempo!
grazie mille!!

Un consiglio. Imparati a memoria la sequenza dei tasti e non demordere. Io dopo 40min di tentativi ce l'ho fatta. :muro: All'ultimo tentativo sono partito con un "Ma porc...", non ho fatto in tempo a completare la mia imprecazione pomeridiana che ho visto che il tv non si era riavviato ed era tornato tutto a posto. :ciapet:

M4rk191
19-01-2009, 16:21
Certo, basta usare le mani. ;)

il mio sembra fisso, non sembra in grado di muoversi ne avanti ne indietro :rolleyes:

IL brillo
19-01-2009, 17:21
il mio sembra fisso, non sembra in grado di muoversi ne avanti ne indietro :rolleyes:

eh probabilmente lo hanno progettato appositamente fisso per te :rotfl:, solo quell'esemplare :asd:

Bargan
19-01-2009, 23:09
Ciao a tutti!
Sto seguendo con interesse questa discussione visto che sono interessato all'acquisto del T260.
Venderei un T245B (a proposito, quanto lo valutereste?) perr passare a questo monitor e sono indeciso se prendere la versione HD o meno.
Qui mi sembra che tutti prendono la ver HD..
Sopratutto ci giocherò con il pc, più in là con la ps3, film, un pò di editing video... questo l'uso principale...
Ora le domande sono:
sui giochi con il pc è una bomba e va bene.
Con la ps3 in hdmi? Vedo a tutto schermo oppure ho le bande nere orizzontali?
Scusate l'ignoranza ma non ci capisco niente di 1080p e cose del genere...
Per quanto riguarda l'audio invece come viene riprodotto giocando con la ps3?
Mi spiego...
Collego la ps3 in hdmi e accendo il monitor che non è dotato di casse giusto?
Come posso sentire l'audio della ps3 se poi le casse sono collegate in usb sul pc? Devo collegarle alla porta usb del monitor? devo accendere pure il pc???? Ovviamente accenderò le casse :D Scusate l'ignoranza....
Per quanto riguarda la tv...
Pensavo di scegliere la versione non HD perchè il monitor lo userei poco come tv e ho il sintonizzatore tv pinnacle che però a dire il vero non mi soddisfa tantissimo....
I canali in digitale terrestre come si vedono?
Bene? Solo a tutto schermo? Si possono mettere tipo in una finestra ridimensionata mentre si usa il sistema operativo???
Grazie!!!

miciopazzo198x
19-01-2009, 23:41
Per utilizzare la PS3 ti serve il modello HD che permette di giocare mantenendo le proporzioni (bande nere sopra e sotto per mantenere i 16:9 della console).

Il modello liscio non lo permette.

L'HDMI veicola anche il suono, quindi lo sentirai uscire dalle casse del monitor\tv.

Per collegare il pc al monitor e alle casse credo ci sia l'apposito cavo :mbe: (in effetti non so bene... :asd:).

L'immagine la puoi vedere a tutto schermo, 16:9, zoomata e in 4:3.

Se non ti serve la tv, cambia monitor perchè di questa serie Txxx ti serve per forza un modello HD.

Niente PIP (quella funzione che permette di vedere una cosa in una piccola finestra mentre si utilizza un'altra sorgente)

miciopazzo198x
19-01-2009, 23:46
Su un sito dove il T240HD costava 480€ ora costa 373€ (spedizione inclusa)... :eek:

Guardando qui:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t240hd.aspx

Noto che il prezzo è calato di molto! Non è che Samsung sta lanciando un nuovo modello monitor\tv?

Saeval
20-01-2009, 06:28
340 senza spedizione :eek:

javibmw
20-01-2009, 08:58
Sono spagnolo, e adivinasteis.uso un traduttore per scrivere in italiano. Se preferisci scrivere in inglese, meglio è.

Samsung.Me ho parlato per dire che non esegue l'aggiornamento a 1003 salga.me anche se devo confermare che non vedo perché l'aggiornamento:
1) hanno trasformato l'aggiornamento utilizzando il DTT
2) Ho un problema tv

Hanno detto che chiederà al ingegneri e non sono disponibili per confermare eventuali aggiornamenti

IL brillo
20-01-2009, 09:17
Su un sito dove il T240HD costava 480€ ora costa 373€ (spedizione inclusa)... :eek:

Guardando qui:

Noto che il prezzo è calato di molto! Non è che Samsung sta lanciando un nuovo modello monitor\tv?

beh nel negozio dove ho preso il mio , vicino casa mia, costa 350, e i prezzi sono saliti visto che il mio l'ho preso a dicembre 260 (t220hd) e adesso lo hanno a 280. Anche da pixmania sono saliti i prezzi.

Valos
20-01-2009, 09:29
Io il mio T240HD l'ho preso proprio su "e-chiave". Il 31/12 (ed è così che l'ho pagato) veniva 375€ e mi è arrivato l'8 (il giorno dopo la riapertura per le festività).

Bargan
20-01-2009, 10:54
Per utilizzare la PS3 ti serve il modello HD che permette di giocare mantenendo le proporzioni (bande nere sopra e sotto per mantenere i 16:9 della console).

Il modello liscio non lo permette.

L'HDMI veicola anche il suono, quindi lo sentirai uscire dalle casse del monitor\tv.

Per collegare il pc al monitor e alle casse credo ci sia l'apposito cavo :mbe: (in effetti non so bene... :asd:).

L'immagine la puoi vedere a tutto schermo, 16:9, zoomata e in 4:3.

Se non ti serve la tv, cambia monitor perchè di questa serie Txxx ti serve per forza un modello HD.

Niente PIP (quella funzione che permette di vedere una cosa in una piccola finestra mentre si utilizza un'altra sorgente)

Beh a questo punto prendo l'hd :-)
Sinceramente avevo il dubbio che la versione liscia fosse migliore dell'hd nei giochi ma invece...
Rileggendo un pò di post chiedo conferme..
1) Devo usare la versione 1000 e non 1003 del software per il digitale terrestre perchè con il 1003 il monitor si riavvia. (ma con il 1000 i canali si beccano tutti?)
2) Devo disattivare gli aggiornamenti automatici del menù del digitale terrestre.
3) Si vede solo il teletext analogico (televideo) e non l’mhp digitale.
4) Ha la cam per inserire le smart card per vedere i canali a pagamento.
Domande...
Se c'è anche un solo pixel difettoso, entro 15 giorni lo sostituiscono.
Giusto? Confermate?
Posso lasciare collegati eventualmente Ps3 in hdmi, tv tramite antenna e pc in dvi? Oppure ho degradazioni di segnale e/o problemi con il monitor quando cambio la sorgente? Qualcuno di voi usa questi 3 collegamenti insieme?
Da euronics sul sito lo danno a 499 euro e in zona è l'unico che ce l'ha disponibile..
Preferirei prenderlo lì visto che in caso di problemi me lo sostituiscono più facilmente che dal mio negoziante che difficilmente ne prende più di uno...
E se consideriamo il tempo per fartene mandare uno nuovo, passano i 15 giorni per il cambio in caso di dead pixel...
Fatemi sapere.. grazie!

M4rk191
20-01-2009, 11:52
vi giuro che il monitor con la base montata non si muove ne avanti né indietro, inoltre non riesco neanche più a smontare la baso, o meglio, la abse si, ma il pezzo che collega il pannello alla base non vuole sapere di staccarsi. Non è che mi potreste spiegare precisamente cme devo fare?

Un'altra cosa, io non sò che versione del firmware ho, ma ho letto che è consigliabile tenere la 1.0, ad ogni modo, vorrei sapere su quale canale devo sintonizzare il DTT per trovare gli aggionamenti

Tuxor
20-01-2009, 12:18
lodevi tirare forte, o cmq fare un pò di gioco.. un mio amico ha detto che c'è un trucco ma io cmq ne ho smontati parecchi facendo un pò di gioco e tirando forte....

miciopazzo198x
20-01-2009, 15:07
Beh a questo punto prendo l'hd :-)
Sinceramente avevo il dubbio che la versione liscia fosse migliore dell'hd nei giochi ma invece...

Se c'è anche un solo pixel difettoso, entro 15 giorni lo sostituiscono.
Giusto? Confermate?

La versione liscia dovrebbe essere un pò meglio della versione HD dal punto di vista della reattività....

No, non c'è alcuna sostituzione per un pixel morto.... in Italia non hanno questo tipo di garanzia sui monitor. Ho chiamato due volte la Samsung per chiederlo.

AnacondA_snk
20-01-2009, 15:17
Che dovrebbe lo sappiamo, ma e' una cosa che un giocatorr incallito nota?

alex oceano
20-01-2009, 15:21

giocatore incallito presente!!!

Saeval
20-01-2009, 15:39

Non dovrebbe, vai tranquillo :D

AnacondA_snk
20-01-2009, 15:47
devo rischiare?=D

dovrei passare da un 2232bw al t240hd, spero di non pentirmene.

miciopazzo198x
20-01-2009, 15:50
Qualcuno lo ha testato su giochi "stressanti" (dal punto di vista della reattività) online? :confused:

Tuxor
20-01-2009, 15:56
l'unica soluzione per i dead pixel.. è prenderlo tipo da euronics che entro 10 giorni te ne fa cambiare quanti ne vuoi io ne ho cambiati 3 e provati altri 5... tutti dead pixel ho impercettibili o rosso acceso

GUARDIAN 77
20-01-2009, 16:10
Che dovrebbe lo sappiamo, ma e' una cosa che un giocatorr incallito nota?non nota;)

GUARDIAN 77
20-01-2009, 16:10
Che dovrebbe lo sappiamo, ma e' una cosa che un giocatorr incallito nota?è praticamente identico:)

AnacondA_snk
20-01-2009, 16:11
testato online con giochi tipo quake 3 o unreal tournament?
Possibilmente da un giocatore esperto:|

corgiov
20-01-2009, 16:15
Ah, perchè è direttamente Mediaset che li rilascia? Io pensavo che l'aggiornamento lo faceva il produttore del tv e poi lo rilasciava attraverso i canali DTT. Si impara sempre. :DEh! Eh! Lo pensavo anch'io inizialmente, ma poi oltre a essermi stato fatto notare che è rilasciato da Mediaset, mi sono accorto che i firmware sono rilasciati tutti in contemporanea, per tutti i decoder e gli schermi dotati di Digitale Terrestre. Per il mio Humax ho dovuto installare manualmente il firmware originale, tramite cavo seriale (peccato che la nuova scheda madre non preveda più il collegamento seriale). Ecco perché torna logica la domanda: come installo un firmware originale Sony nel modelli T2x0HD? Non hanno alcuna porta digitale che permetta il passaggio di dati diversi da audio e video.

4) Ha la cam per inserire le smart card per vedere i canali a pagamento.La CAM non è inclusa! Va acquistata a parte.
[/QUOTE]

Un'altra cosa, io non sò che versione del firmware ho, ma ho letto che è consigliabile tenere la 1.0, ad ogni modo, vorrei sapere su quale canale devo sintonizzare il DTT per trovare gli aggionamentiNessun canale. Nel D.Menu trovi le voci per cercare gli aggiornamenti. Se hai la CAM, però, dovresti entrare nei canali di Mediaset o de LA7 per l'aggiornamento della stessa. Dico "dovresti", perché con la CAM inserita, ma senza scheda, ogni volta che cerchi aggiornamenti per lo schermo, si avvia pure il software della CAM.

miciopazzo198x
20-01-2009, 16:19
l'unica soluzione per i dead pixel.. è prenderlo tipo da euronics che entro 10 giorni te ne fa cambiare quanti ne vuoi io ne ho cambiati 3 e provati altri 5... tutti dead pixel ho impercettibili o rosso acceso

Sul sito lo avevano a 399 e ora è a 50€ di più!!!

miciopazzo198x
20-01-2009, 16:21

C'è anche un sito che fa il controllo pixel ma viene 400€ + spedizione!

AnacondA_snk
20-01-2009, 16:22
C'è anche un sito che fa il controllo pixel ma viene 400€ spedito (e controllato).

sarebbe?

miciopazzo198x
20-01-2009, 16:24
sarebbe?

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=256255

Ho sbagliato, la spedizione è a parte (credo!!!)!!

AnacondA_snk
20-01-2009, 16:33
altra domanda....sul t240hd faticherei con una 8800gts 512 e E8400 a 4ghz?

Anche se gioco molto poco e ultimamente solo a quake live che è leggerissimo.

I model in gioco sarebbero molto più piccoli rispetto al mio 22"? e i caratteri?

grazie

corgiov
20-01-2009, 16:36
altra domanda....sul t240hd faticherei con una 8800gts 512 e E8400 a 4ghz?

Anche se gioco molto poco e ultimamente solo a quake live che è leggerissimo.

I model in gioco sarebbero molto più piccoli rispetto al mio 22"? e i caratteri?

grazieQualche difficoltà ci sarebbe, specialmente nella risoluzione massima (1920*1200) se la scheda video non ha un buon dissipatore. In generale, però, la scheda si difende ancora bene.
Il problema maggiore sarebbe se vuoi vedere un film in Full HD e Progressive Scan, perché non è supportato.

Bargan
20-01-2009, 16:47
ma con il 1000 i canali si beccano tutti?)
Posso lasciare collegati eventualmente Ps3 in hdmi, tv tramite antenna e pc in dvi? Oppure ho degradazioni di segnale e/o problemi con il monitor quando cambio la sorgente? Qualcuno di voi usa questi 3 collegamenti insieme?
...
Fatemi sapere.. grazie!

Nessuno lascia collegato antenna, hdmi e cavo dvi???

AnacondA_snk
20-01-2009, 16:47
Qualche difficoltà ci sarebbe, specialmente nella risoluzione massima (1920*1200) se la scheda video non ha un buon dissipatore. In generale, però, la scheda si difende ancora bene.
Il problema maggiore sarebbe se vuoi vedere un film in Full HD e Progressive Scan, perché non è supportato.

non ho capito la questione del film, potresti spiegarti meglio?

grazie per l'aiuto

corgiov
20-01-2009, 17:39
Nessuno lascia collegato antenna, hdmi e cavo dvi???
Antenna (solo DTV, che in Sardegna l'analogico non esiste più)
DVI (PC)
HDMI (PC)
Component (DVR)

Nessun problema, d'altronde, quando si utilizza una connessione, le altre sono inattive. Il consumo elettrico si rivolge a una connessione per volta.

Con il precedente schermo (Samsung SM940MW) avevo collegato
DVI (PC)
Component (DVR)
Scart (VHS)
S-Video (DTT)

Qualsiasi schermo funziona senza problemi con diverse periferiche collegate.

non ho capito la questione del film, potresti spiegarti meglio?

grazie per l'aiutoSolo le ATI Radeon serie HD (2000, 3000, 4000) e le ultime NVidia serie 200 supportano il Full HD P.Scan. Le altre schede permettono d'impostare le risoluzioni Full HD, ma con qualità inferiore. Alla fine conviene regolarle come HD Ready.

AnacondA_snk
20-01-2009, 17:45
azz bhe la cambierò piu in la, grazie per la precisazione.
Quindi se decidessi di prendere un lettore blueray non lo sfrutterei in full hd al massimo?

detto una cazzata?:D

miciopazzo198x
20-01-2009, 18:13
Parli di lettore interno per pc o da tavolo?

AnacondA_snk
20-01-2009, 18:18
credo da tavolo....cambierebbe qualcosa?

miciopazzo198x
20-01-2009, 18:20
Non ne so molto ma credo che nel caso di un lettore da tavolo faccia lui il "lavoro" e quindi poco importa se la scheda video ha dei limiti...

MAXIMOfw
20-01-2009, 18:26
Ciao a tutto, per il mio compleanno mi è stato regalato un T240(liscio), davvero un bel regalo non c'è che dire:D
qui viene la mia domanda...io lo vorrei utilizzare con la PS3...visto che questo schermo non è dotato di casse pensavo di usare il mio sistema 5.1 , acquistando una scheda audio per il pc che sia dotata anche di uscita/ingresso ottico da collegare alla ps3...in pratica sfruttare le casse sul pc come audio e lo schermo come video...(unica scocciatura:giocare per forza con pc acceso)
è fattibile come cosa? collegando la ps3 in ottico, il suono può uscire dalle casse collegate alla scheda audio tramite i jack colorati??
la scheda audio che prenderei(una trust 5.1 con ingressi ottici) è perlomeno "decente"?
grazie a tutti anticipatamente :D :D

miciopazzo198x
20-01-2009, 18:27
Domanda: il T240 e il T240HD hanno anche un'uscita audio vicino la presa HDMI, giusto?

alex oceano
20-01-2009, 18:33
Domanda: il T240 e il T240HD hanno anche un'uscita audio vicino la presa HDMI, giusto?

il t240hd si

Mesh89
20-01-2009, 21:50
Avrei intenzione di comprare il t240hd online (probabilmente da e-key o tecnocomputer che hanno ottimi prezzi e sono negozi affidabili). Ho però paura dei dead pixels: è un rischio rilevante? se mi arriva con diversi dead pixels ben visibili, che posso fare? Il risparmio sarebbe cmq notevole, alla MW vicino casa mia costava 500, conto i 350 circa di ekey...

miciopazzo198x
20-01-2009, 21:52
Il rischio c'è... putroppo non c'è molto da fare... o paghi di più e forse qualche negozio vicino casa te lo cambia (in quel caso) oppure incroci le dita.
Oppure compri da siti che te lo controllano prima di spedirtelo :mc:

Ma a me non piace l'idea che venga spacchettato da mani sconosciute :D

Mesh89
20-01-2009, 22:15
Ma è un rischio rilevante su uno schermo del genere? In genere questo prodotto ne ha? Perchè ho una tv samsung lcd 42" ed è ottima, pixel morti non ne ho ancora notati. Inoltre ho sentito che spesso si possono guarire..

miciopazzo198x
20-01-2009, 22:24
Se sono morti (color nero), no. Se sono bloccati su un colore c'è una piccola speranza.

Diciamo che se ne hai uno, giocando, non lo noti. Essendo però un monitor è fuori dubbio che in ambiente windows (o comunque con schermate statiche) l'occhio vada sempre "a cercarlo"...

Bargan
20-01-2009, 22:25
Antenna (solo DTV, che in Sardegna l'analogico non esiste più)
DVI (PC)
HDMI (PC)
Component (DVR)

Nessun problema, d'altronde, quando si utilizza una connessione, le altre sono inattive. Il consumo elettrico si rivolge a una connessione per volta.

Con il precedente schermo (Samsung SM940MW) avevo collegato
DVI (PC)
Component (DVR)
Scart (VHS)
S-Video (DTT)

Qualsiasi schermo funziona senza problemi con diverse periferiche collegate.

A me stasera la commessa di Euronics mi ha risposto che devo lasciare collegato solo il cavo della periferica che sto usando.. quindi se uso il pc devo lasciare collegato solo il cavo dvi, se uso il digitale terrestre solo l'antenna e se uso la ps3 solo il cavo hdmi...
Ha pure sottolineato il fatto che lei possiede un t220hd e ogni volta fa così!!!
Io ribadivo i miei dubbi dato che ovviamente il segnale gli arriva solo da uno dei 3 cavi e non capisco dov'era il problema...
Mah....

Bargan
20-01-2009, 22:43
E da Euronics il T260HD costa la bellezza di, udite udite, 550 euro!!!
E sapete qual'è la beffa?
Ne è rimasto solo 1 ed è quello in esposizione!!!
L'unica cosa buona era che anche per un pixel difettoso per una settimana potevo riportare il monitor e me lo avrebbero sostituito, ma a quel prezzo e non avendone altri...:muro:
Prenderlo al negoziante resta la scommessa dei dead pixel...:confused:

C'è qualcuno che l'ha preso a Roma a prezzi convenienti???
Dove?

Quanto valutereste il Samsung 245B di poco più di un anno??
Thanks

miciopazzo198x
20-01-2009, 22:59
E da Euronics il T260HD costa la bellezza di, udite udite, 550 euro!!!
E sapete qual'è la beffa?
Ne è rimasto solo 1 ed è quello in esposizione!!!
L'unica cosa buona era che anche per un pixel difettoso per una settimana potevo riportare il monitor e me lo avrebbero sostituito, ma a quel prezzo e non avendone altri...:muro:
Prenderlo al negoziante resta la scommessa dei dead pixel...:confused:

C'è qualcuno che l'ha preso a Roma a prezzi convenienti???
Dove?

Quanto valutereste il Samsung 245B di poco più di un anno??
Thanks
A me la beffa sembra il prezzo....

:read: :read: :read:

Se non hai fretta tieni d'occhio questi due negozi:

http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Samsung_Syncmaster_26_T260HD_TV;3085

http://www.romacc.eu/listinoCategorie/41/0/Monitor.html

Oppure c'è fotodigit che te lo fa avere a 470€ (con ritiro in negozio).

Anche pixmania ha un punto di ritiro a Roma.

Chiama anche qualche ELDO... forse lo trovi a 500€...
http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/txtSearch/t260/List/1/ProductID/8498/Default.aspx
Puoi anche comprarlo dal sito e ritirarlo in negozio!

Altrimenti scegli tu e te lo fai portare a casa: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t260hd.aspx

mimmo salierno
20-01-2009, 23:15
Beh se le immagini risultano sgranate, come può essere problema del monitor ? Secondo me hai qualche casino con i driver video e i profili di colore di windows.
ciao brillo, credo proprio che tu abbia ragione perchè ho fatto un confronto parallelo con un altro monitor e lo stesso scatto non riportava differenze....tu consigliavi di rivedere i driver; ma devo cercare qualche aggiornamento o faccio prima a sostituire la scheda?
Grazie

Paul17
21-01-2009, 07:11
A me stasera la commessa di Euronics mi ha risposto che devo lasciare collegato solo il cavo della periferica che sto usando.. quindi se uso il pc devo lasciare collegato solo il cavo dvi, se uso il digitale terrestre solo l'antenna e se uso la ps3 solo il cavo hdmi...
Ha pure sottolineato il fatto che lei possiede un t220hd e ogni volta fa così!!!

Puoi lasciare attaccato tutto quello che ti pare, poi selezioni la fonte....
Se la tipa stacca e attacca, l'unico risultato che ha e' quello di stressare inutilmente i connettori... :stordita:

In realta' il discorso sarebbe valido per alcuni tipi di monitor (vecchi) che non ti permettono di selezionare la fonte ma che partono con quello che si trovano attaccato... :cool:

MAXIMOfw
21-01-2009, 07:14
Ciao a tutto, per il mio compleanno mi è stato regalato un T240(liscio), davvero un bel regalo non c'è che dire:D
qui viene la mia domanda...io lo vorrei utilizzare con la PS3...visto che questo schermo non è dotato di casse pensavo di usare il mio sistema 5.1 , acquistando una scheda audio per il pc che sia dotata anche di uscita/ingresso ottico da collegare alla ps3...in pratica sfruttare le casse sul pc come audio e lo schermo come video...(unica scocciatura:giocare per forza con pc acceso)
è fattibile come cosa? collegando la ps3 in ottico, il suono può uscire dalle casse collegate alla scheda audio tramite i jack colorati??
la scheda audio che prenderei(una trust 5.1 con ingressi ottici) è perlomeno "decente"?
grazie a tutti anticipatamente :D :D
scusate l'up, nessuno mi può aiutare?:confused: :confused:

redeagle
21-01-2009, 07:33

In realtà sei OT, perchè stai parlando di console e schede audio per PC, non del monitor...

MAXIMOfw
21-01-2009, 07:36
ok pensavo c'entrasse comunque con il monitor, posto nella sezione adatta grazie :)

Snake156
21-01-2009, 07:50

secondo me non è fattibile.
devi collegare le casse direttamente alla ps3
potresti provare a collegare la ps al pc ma non se sia una cosa possibile

IL brillo
21-01-2009, 10:46
Eh! Eh! Lo pensavo anch'io inizialmente, ma poi oltre a essermi stato fatto notare che è rilasciato da Mediaset, mi sono accorto che i firmware sono rilasciati tutti in contemporanea, per tutti i decoder e gli schermi dotati di Digitale Terrestre. Per il mio Humax ho dovuto installare manualmente il firmware originale, tramite cavo seriale (peccato che la nuova scheda madre non preveda più il collegamento seriale). Ecco perché torna logica la domanda: come installo un firmware originale Sony nel modelli T2x0HD? Non hanno alcuna porta digitale che permetta il passaggio di dati diversi da audio e video.

Non hai per caso notato che samsung o qualsiasi altra casa produttrice di tv/decoder non possiede un'antenna televisiva e quindi non possono mandare da soli gli aggiornamenti ? Ti sei domandato come sia possibile che mediaset senza sapere nulla dell'architettura di tutti i decoder possa sviluppare dei firmware/software per tutti i modelli ? Non pensi che sia più plausibile che ogni casa sviluppa i suoi software e li da ad un'emittente televisiva che abbia la possibilità di distribuirli su tutto il territorio, e che questa emittente per facilità rilasci gli aggiornamenti tutti assieme ?
Ovviamente questa serie di tv, diversamente da quello che dici, ha un'interfaccia di servizio.

Snake156
21-01-2009, 13:35
ma il parametro "nitidezza" cosa va a modificare?
voi notate differenze cambiandone il valore?

Super Mauro
21-01-2009, 14:18
Buona giornata a tutti!

Sarei intenzionato del modello a 24 o 26 pollici, ma siccome lo utilizzerei quasi eslcusivamente collegato al lettore bluray per vederci i film in FullHd e come tv in digitale, mi chiedevo: meglio questo oppure orientarsi su un Tv LCD tradizionale HD Ready ?

Quali sono i vantaggi e svantaggi in generale tra le due tipologie di apparecchi?

SENTITE GRAZIE.

Saeval
21-01-2009, 14:24
Se devi vedere Blu-Ray è fortemente consigliato comprare una TV Full-HD, le uniche che supportano la risoluzione dei BR (1080p). Le TV HD-Ready invece arrivano massimo a 720p ;)

IL brillo
21-01-2009, 14:34
Se devi vedere Blu-Ray è fortemente consigliato comprare una TV Full-HD, le uniche che supportano la risoluzione dei BR (1080p). Le TV HD-Ready invece arrivano massimo a 720p ;)

solo che tv fullhd da 26'' non ce ne sono, e dovrebbe prendere un fullhd da 32'' pollici spendendo di più, ed essendo costretto a prendere un 32 cui magari non era interessato. Questi invece , sia il 24 che il 26 pollici, hanno risoluzioni fullhd. Quindi la domanda , da come ho capito io, era , dove sta il trucco ? :asd: In cosa si differenziano questi tv/monitor da una normale tv, a parte l'ottimizzazione per l'uso monitor che a lui pare non interessare ?

miciopazzo198x
21-01-2009, 14:35
Il trucco sta nel pannello TN :D

IL brillo
21-01-2009, 14:46
si ci siamo, ma in cosa si riperquote il fatto del pannello tn ? Quali sono i difetti principali ? Angolo di visione scarso , poi ? A tal proposito posso dire che in orizzontale è veramente ottimo, in verticale per una tv forse è scarsino.

Saeval
21-01-2009, 14:50
Approfitto dell'argomento uscito fuori per fare un'osservazione: non capisco tutto questo accanimento contro i TN: a quanto ho visto hanno una scarsa fedeltà cromatica rispetto ai pannelli più costosi ed evoluti (fedeltà cromatica che però serve solo a chi con questi monitor ci lavora), e poi 'sta questione dell'angolo di visione mi lascia così :confused: Cioè, se ci gioco/lavoro con lo schermo mica ci giro attorno, ci sto di fronte :D tutt'al più può esserci qualche problema di altezza se la base non è regolabile.
Ci sono mica altri difetti che non conosco? :p

miciopazzo198x
21-01-2009, 15:00
La regolazione della base o la funzione pivot non hanno a che fare col tipo di pannello. Esistono monitor come lo Hyundai W240D che permettono sia una che l'altra cosa pur essendo TN.
Le considerazioni personali sui TN restano personali :D
A me da comunque fastidio il fatto che cambino i colori anche spostandosi di poco dal centro del pannello.
Della fedeltà cromatica (che è comunque buona su questa serie Txxx) non mi interessa anche perchè, come è stato detto, se non ci si deve lavorare si può anche accettare un blu più accentuato o un verde non perfetto.

Però attenzione: prima si è parlato di "trucco" in questi monitor tv rispetto a dei veri e propri televisori e il "trucco" è proprio il pannello TN che può non rappresentare un problema nell'uso PC ma che POTREBBE creare problemi utilizzando l'apparecchio come tv. In questo caso l'angolo di visuale inizia davvero a dar fastidio con i colori che cambiano :rolleyes:

Super Mauro
21-01-2009, 16:09
solo che tv fullhd da 26'' non ce ne sono, e dovrebbe prendere un fullhd da 32'' pollici spendendo di più, ed essendo costretto a prendere un 32 cui magari non era interessato. Questi invece , sia il 24 che il 26 pollici, hanno risoluzioni fullhd. Quindi la domanda , da come ho capito io, era , dove sta il trucco ? :asd: In cosa si differenziano questi tv/monitor da una normale tv, a parte l'ottimizzazione per l'uso monitor che a lui pare non interessare ?

Esatto, è proprio questo il punto. Non posso andare oltre i 26.
Il monitor è forse più versatile, ma per l'uso che ne farei io forse è preferibile restare su una tv lcd tradizionale,non so.

Se hai qualche consilgio, è ben accetto...ti ringrazio!

Saeval
21-01-2009, 16:36
La regolazione della base o la funzione pivot non hanno a che fare col tipo di pannello.

Sì lo so che la regolazione non dipende dal pannello, il mio era solo un esempio :D Sulla funzione pivot... scusa, cos'è? XD

lorien3
21-01-2009, 17:02
salve a tutti,
ho intenzione di comprarmi il modello a 24" però non so se esistono bracci per montarlo a muro, girando sul forum ho visto che un modello è il Samsung WMB2400T ma non sono riuscito a capire se è un braccio o un kit per fissarlo al muro...

a me servirebbe una cosa del genere http://www.staffeonline.it/images/140b15c172246b5834fbcb8e69b08bd0_medium.jpg

gigi88
21-01-2009, 17:24
salve a tutti,
ho intenzione di comprarmi il modello a 24" però non so se esistono bracci per montarlo a muro, girando sul forum ho visto che un modello è il Samsung WMB2400T ma non sono riuscito a capire se è un braccio o un kit per fissarlo al muro...

a me servirebbe una cosa del genere http://www.staffeonline.it/images/140b15c172246b5834fbcb8e69b08bd0_medium.jpg

Guarda in prima pagina

corgiov
21-01-2009, 17:40
credo da tavolo....cambierebbe qualcosa?
Con un lettore BluRay da tavolo collegato via HDMI, risoluzione 1900*1080p. Non so se qualche lettore supporti il collegamento 1920*1200p.

Con un lettore PC/BluRay, tutto dipende dalla scheda video. Per la risoluzione massima in P.Scan è obbligatoria una delle famiglie di schede video che avevo indicato (ATI Radeon serie HD e ultime NVdia serie 200).

Io ribadivo i miei dubbi dato che ovviamente il segnale gli arriva solo da uno dei 3 cavi e non capisco dov'era il problema...
Mah....
Trattasi di commessa, non di tecnico hardware!:mad: Potevi chiederle: 'Se lo schermo è appeso alla parete, e i cavi sono collegati posteriormente, ogni volta bisogna pure staccare lo schermo dalla parete?'.
Oppure: 'Se le schermo è appeso alla parete, per cambiare i cavi, essendo lo schermo "collegato" pure alla parete, bisogna sostituire pure la parete?'. Benissimo, ora ci vuole una parete diversa secondo se si vuole usare l'antenna, un lettore DVD, il PC, ecc. :confused: :eek: ;) :doh:

corgiov
21-01-2009, 17:46
solo che tv fullhd da 26'' non ce ne sono, e dovrebbe prendere un fullhd da 32'' pollici spendendo di più, ed essendo costretto a prendere un 32 cui magari non era interessato. Questi invece , sia il 24 che il 26 pollici, hanno risoluzioni fullhd. Quindi la domanda , da come ho capito io, era , dove sta il trucco ? :asd: In cosa si differenziano questi tv/monitor da una normale tv, a parte l'ottimizzazione per l'uso monitor che a lui pare non interessare ?I Samsung 32" Serie 4 Full HD costano quanto il T260HD. In larghezza raggiungono gli 80 cm.

Snake156
21-01-2009, 18:29
La regolazione della base o la funzione pivot non hanno a che fare col tipo di pannello. Esistono monitor come lo Hyundai W240D che permettono sia una che l'altra cosa pur essendo TN.
Le considerazioni personali sui TN restano personali :D
A me da comunque fastidio il fatto che cambino i colori anche spostandosi di poco dal centro del pannello.
Della fedeltà cromatica (che è comunque buona su questa serie Txxx) non mi interessa anche perchè, come è stato detto, se non ci si deve lavorare si può anche accettare un blu più accentuato o un verde non perfetto.

Però attenzione: prima si è parlato di "trucco" in questi monitor tv rispetto a dei veri e propri televisori e il "trucco" è proprio il pannello TN che può non rappresentare un problema nell'uso PC ma che POTREBBE creare problemi utilizzando l'apparecchio come tv. In questo caso l'angolo di visuale inizia davvero a dar fastidio con i colori che cambiano :rolleyes:

è ovvio che un cinefilo non acquisterà mai un txxx per vedere i br, ma non acquisterà neanche un serie 4 o 5.
molto probabilmente andrà sui pio kuro o sui bravia o su samsung dal costo molto superiore a 500euro....anzi quasi sicuramente ricorrerà ad un proiettore ed un telo.
siamo sempre ai soliti discorsi, questo non è una tv nata per vedere i br e dare il massimo della fedeltà sia frontalmente che lateralmente.
è un monitor tv nato per dare l'opportunità anche ai meno "facoltosi" di poter godere del full hd su un misero pc o una misera stanza senza impianti costosissimi e senza pretese.
è ovvio che una tv liscia andrà sempre meglio di un monitor/tv, specie se parliamo di tv serie.
ma se io non posso permettermi di spendere 100 euro cosa faccio?resto al catodico per sempre?no mi prendo un serie t e mi tolgo il pensiero ;)
ma il parametro "nitidezza" cosa va a modificare?
voi notate differenze cambiandone il valore?

mi rispondete?

miciopazzo198x
21-01-2009, 18:36
Sì lo so che la regolazione non dipende dal pannello, il mio era solo un esempio :D Sulla funzione pivot... scusa, cos'è? XD
Quella funzione che ti permette di ruotere il monitor :read: http://www.ixbt.com/video/ctx-pv520/90deg.jpg
è ovvio che un cinefilo non acquisterà mai un txxx per vedere i br, ma non acquisterà neanche un serie 4 o 5.
molto probabilmente andrà sui pio kuro o sui bravia o su samsung dal costo molto superiore a 500euro....anzi quasi sicuramente ricorrerà ad un proiettore ed un telo.
siamo sempre ai soliti discorsi, questo non è una tv nata per vedere i br e dare il massimo della fedeltà sia frontalmente che lateralmente.
è un monitor tv nato per dare l'opportunità anche ai meno "facoltosi" di poter godere del full hd su un misero pc o una misera stanza senza impianti costosissimi e senza pretese.
è ovvio che una tv liscia andrà sempre meglio di un monitor/tv, specie se parliamo di tv serie.
ma se io non posso permettermi di spendere 100 euro cosa faccio?resto al catodico per sempre?no mi prendo un serie t e mi tolgo il pensiero ;)

mi rispondete?

Io pure devo comprare un T240HD.... non ho molto spazio e mi permetterebbe di avere tv, monitor e display per l'xbox.
Di certo non posso usare una tv come monitor :sbonk:

;)

etoy
21-01-2009, 19:50
ero titubante per l'acquisto di un T240HD..poi l'altro giorno è sceso a 340€ e non ho resistito! vado a ritirarlo tra qualche giorno yeahhh!

salvatore88
21-01-2009, 20:13
ciao a tutti, il mio samsung, ieri, da nuovo, si avviava in circa 10-15 secondi, ora invece impiega circa 30 secondi, il led lampeggia per circa 6 volte, lentamente, poi rimane fisso per 10 secondi, poi il led abbassa di intensità, tipo che va per spegnersi e poi si avvia con il suono e si accende, ma è normale che impieghi così tanto? ho anche notato che è abbastanza lento anche nel cambiare fonte (da dvi ad hdmi ecc) non so, non capisco, è il mio primo lcd e mi sembra un po strano, x favore aiuto!!!
dopo ho provato e si è acceso normalmente, si accende in circa 10 secondi, è normale o no?

miciopazzo198x
21-01-2009, 20:25
In generale gli LCD ci mettono un pò ad accendersi...

Per il caso specifico lascio rispondere ha chi ha il monitor :D

madeofariseo
21-01-2009, 21:28
ciao a tutti, il mio samsung, ieri, da nuovo, si avviava in circa 10-15 secondi, ora invece impiega circa 30 secondi, il led lampeggia per circa 6 volte, lentamente, poi rimane fisso per 10 secondi, poi il led abbassa di intensità, tipo che va per spegnersi e poi si avvia con il suono e si accende, ma è normale che impieghi così tanto? ho anche notato che è abbastanza lento anche nel cambiare fonte (da dvi ad hdmi ecc) non so, non capisco, è il mio primo lcd e mi sembra un po strano, x favore aiuto!!!
dopo ho provato e si è acceso normalmente, si accende in circa 10 secondi, è normale o no?

vabbe ma dicci come è collegato PC tv Xbox ?? DVI HDMi component ??

il cambio fonte è abbastanza lentino soprattutto quando passi da DVI a VGA

salvatore88
21-01-2009, 22:05
allora è collegato in dvi con il pc, risoluzione 1600x1200 a 32 bit e in hdmi la ps3 in 1080p, cmq dopo un paio di volte, ora si accende in circa 8 secondi, e il cambio sorgente (dvi hdmi e viceversa) lo fa in circa 4 secondi, credo sia normale, no?

Ghost Of Christmas Past
22-01-2009, 01:03
se vuoi accellerare i tempi di rilevamento segnale devi impostare su manuale per la selezione sorgente.. poi c'è sempre il tasto laterlae per cambiare sorgente... sinceramente fia prima che con la rivelazione automatica..

Tuxor
22-01-2009, 01:33
a me da un pò fastidio la visualizzazione in verticale se mi metto più basso rispetto allo schermo, (quando mi butto nel letto per esempio), incomincia a scurirsi la parte superiore dello schermo, ma questo era il mio budget credo che con 250 euro non trovavo di meglio poi non ho idea dei pannelli e delle loro differenze.. si nota così tanto la differenza? ho è come l'audio analogico digitaleche non vedo differenze? ma io non faccio testo in queste cose :asd: