View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
sniper_red
25-09-2008, 09:15
mmm qualche commento?
io ho trovato il 260T a 520e in un negozio di pc e 545e in uno store vicino a casa (provero' a vedere se mi fanno un po di sconto...)
scusate, ma vorrei anch'io un parere, la 8800GTX (768Mb) dovrebbe andare ancora bene per i giochi sul t260, giusto?
DFGemini
25-09-2008, 09:35
preso ieri sera il T240HD..........mamma quanto è bello:eek:
passiamo ora al sodo,dato che ieri sera in quelle 3 ore prima di andare a dormire che ho passato a collegare ps3/tv/pc mi sono venuti parecchi dubbi,ecco quali sperando possiate aiutarmi:
1)pc:alla risoluzione di 1920x lo schermo dà il meglio di se....unica pecca le scritte sono troppo piccole e fare una ricerca su internet o anche leggere un semplice documento mette in crisi dopo un pò.ho provato quindi a scalare la grafica,ma nessuna delle precedenti(tranne una intermedia a 1600x nella quale però le immagini erano un pò schiacciate) mi ha convinto....a volte le scritte erano poco definitie,in altre uscivano le immagini dal monitor....insomma per farla breve sono arrivato a 1024x,la classica,perfetta ma con icone forse un pò troppo grosse per lavore a 1m dallo schermo....alla luce di questo è tutto normale ed è solo un problema di adattamento per me che uso da 5 anni un monitor a tubo catodico da 16 pollici a una 30ina di cm dal viso?oppure c'è effettivamente qualcosa che non va,imputabile a questo punto all'hardware del pc?per ora cmq ho lasciato la 1024x
2)tv:fatto la ricerca canale automatica,ma come immaginavo,dal terzo canale in poi molti non si vedono bene,alcuni con alone sullo sfondo,altri non si vedono proprio.andando avanti però,oltre il canale 10,si possono trovare gli stessi canali con visione ottimale.ho provato a spostarli manualmente ma non ci sono riuscito.potete spiegarmi nel dettaglio come fare perchè mi sa che sbaglio qualche passaggio nella procedura?
3)tv:essendo il digitale terrestre incorporato,come faccio ad utilizzarlo(tra l'altro credo risolverebbe il problema della visione dei canali del punto 2))?non credo lo utilizzi in automatico la tv...
4)tv:è normale avere problemi con il pulsante di accensione?cioè le prime volte anche voi avete avuto problemi?ieri tra accendi/spegni ho dovuto premere un 3-4 volte a testa per beccare il punto e la pressione giusta
questi sono i dubbi che per ora ho.spero possiate aiutarmi,così magari stasera risolvo^^
thevortex46
25-09-2008, 12:03
passiamo ora al sodo,dato che ieri sera in quelle 3 ore prima di andare a dormire che ho passato a collegare ps3/tv/pc mi sono venuti parecchi dubbi,ecco quali sperando possiate aiutarmi:
1)pc:alla risoluzione di 1920x lo schermo dà il meglio di se....unica pecca le scritte sono troppo piccole e fare una ricerca su internet o anche leggere un semplice documento mette in crisi dopo un pò.ho provato quindi a scalare la grafica,ma nessuna delle precedenti(tranne una intermedia a 1600x nella quale però le immagini erano un pò schiacciate) mi ha convinto....a volte le scritte erano poco definitie,in altre uscivano le immagini dal monitor....insomma per farla breve sono arrivato a 1024x,la classica,perfetta ma con icone forse un pò troppo grosse per lavore a 1m dallo schermo....alla luce di questo è tutto normale ed è solo un problema di adattamento per me che uso da 5 anni un monitor a tubo catodico da 16 pollici a una 30ina di cm dal viso?oppure c'è effettivamente qualcosa che non va,imputabile a questo punto all'hardware del pc?per ora cmq ho lasciato la 1024x
2)tv:fatto la ricerca canale automatica,ma come immaginavo,dal terzo canale in poi molti non si vedono bene,alcuni con alone sullo sfondo,altri non si vedono proprio.andando avanti però,oltre il canale 10,si possono trovare gli stessi canali con visione ottimale.ho provato a spostarli manualmente ma non ci sono riuscito.potete spiegarmi nel dettaglio come fare perchè mi sa che sbaglio qualche passaggio nella procedura?
3)tv:essendo il digitale terrestre incorporato,come faccio ad utilizzarlo(tra l'altro credo risolverebbe il problema della visione dei canali del punto 2))?non credo lo utilizzi in automatico la tv...
4)tv:è normale avere problemi con il pulsante di accensione?cioè le prime volte anche voi avete avuto problemi?ieri tra accendi/spegni ho dovuto premere un 3-4 volte a testa per beccare il punto e la pressione giusta
questi sono i dubbi che per ora ho.spero possiate aiutarmi,così magari stasera risolvo^^
punto 4 : e da 1 settimana che ce l'ho e ancora non sono abituato a quel pulsante :D lo sfioro sempre più volte, per gli altri punti non so aiutarti perchè ancora non installo ne driver ne niente
raycharles
25-09-2008, 12:42
1) Imposta la risoluzione nativa del monitor, 1920*1200, vedrai che è solo questione di abitudine; sarebbe meglio mantenere il monitor ad almeno 60/70 cm;
2) se la tua zona è coperta ti consiglio di utilizzare il digitale terrestre;
3) lo switching tra digitale terrestre e TV analogica avviene tramite il tasto "TV/DTV" del telecomando; anche il digitale terrestre richiede la ricerca e memorizzazione dei canali;
4) anche io ho avuto problemi ad abituarmi al tasto di accensione, con il polpastrello del pollice (più largo) mi trovo meglio che con la punta dell' indice (ora lo trovo al primo colpo).
;)
schwalbe
25-09-2008, 13:06
Io al 24, come il 20, preferisco la dimensione superiore perchè è più confortevole.
Adesso son con 22, ma il prossimo sarà 26 per questo motivo. Meglio spender qualche euro in più, visto che il monitor è la periferica che sta tutto il tempo davanti agli occhi! :D
thevortex46
25-09-2008, 13:10
ecco il mio T260 :D
http://i144.photobucket.com/albums/r162/vortex46/CIMG7311.jpg
aliasalberto
25-09-2008, 13:32
Quali sono le istruzioni per fare il reset elettronico?
Sia mai dovesse servirmi... :sperem:
A monitor spento e senza alcun cavo collegato, fatta eccezione per l'alimentazione, digita in sequenza sul telecomando:
Info + Menù + Mute + Power
Il monitor si accende e appare la schermata di configurazione manuale. Da lì è possibile accedere alla voce "reset".
Apri il menù, seleziona la voce "canale" (quella col simbolo della parabola), seleziona l'opzione "ordina", sposta il cursore sul canale che ti interessa spostare, premi la freccia a destra per estrarlo, muovi in su o giù per portarlo dove ti serve, premi la freccia a sinistra per inserirlo nel programma desiderato.
Per utilizzare il digitale terrestre ti basta premere il pulsante "TV/DTV", così da passare dalla TV normale (segnale analogico) alla TV digitale e viceversa.
Credo di sì, ci vuole abitudine. Io mi trovo bene ad accenderlo con il dorso delle dita (la parte subito prima dell'unghia, detto in modo pedestre).:)
DFGemini
25-09-2008, 13:55
:ave: ok grazie mille per le risposte:D .cmq l'unica nota negativa è che per ora,fino a fine lavoro che sarà per la metà di ottobre,potrò godermi poco il monitor tornando dal lavoro la sera alle 20:mad: ......e non ho il tempo di gustare tv/pc/ps3(GTA4:sbav: ).
cmq per ora posso rassicurare tutti,soprattutto chi come me con questo monitor è passato dal tubo catodico al suo primo LCD(ed è il primo in casa).....un pò di nostalgia nel riporre via il sempre nuovo e funzionante,senza mai problemi,monitor LG che usavo prima.....5 anni mai un problema,mi ero affezionato:friend:
BullsEye
25-09-2008, 14:33
ARRIVATO...stasera quando torno dal lavoro me lo guardo per bene e vi faccio sapere.
madeofariseo
25-09-2008, 16:25
1)pc:alla risoluzione di 1920x lo schermo dà il meglio di se....unica pecca le scritte sono troppo piccole e fare una ricerca su internet o anche leggere un semplice documento mette in crisi dopo un pò.ho provato quindi a scalare la grafica,ma nessuna delle precedenti(tranne una intermedia a 1600x nella quale però le immagini erano un pò schiacciate) mi ha convinto....a volte le scritte erano poco definitie,in altre uscivano le immagini dal monitor....usi qualche dispositivo KVM percaso ??
Le mie sono definitissime e ci leggo molto bene (te lo dice un vero cecato :asd:) e comunque puoi usare il classico CTRL+rotella del muose per ingrandire le scritte del broswer
scusate, ma vorrei anch'io un parere, la 8800GTX (768Mb) dovrebbe andare ancora bene per i giochi sul t260, giusto?
si, va benissimo quelle schede al di sopra delle 8800GT tengono bene ad alte risoluzioni ;)
ho un pc un pò vecchiotto con scheda ati radeonx1600 da 512ram con 1 uscita vga ed 1 dvi. Posso collegare il t240hd pur utilizzandolo ad una risoluzione inferiore rispetto alla 1920x1080 (in attesa di acquistare nuovo pc e ps3)?
Ma è possibile tramite hdmi collegare un decoder al modello non hd (T240) e vedere così i canali del digitale terrestre?
ti consiglio di lasciare la risoluzione nativa
certo se giochi a game odierni ne risenti un bel pò con quella VGA
per la seconda domanda: dipende da che attacco ha il decoder che compri ;)
Allora prima di procedere all'acquisto di questo monitor samsung t204 ho bisogno di garanzie precise da parte di chi gia' lo possiede e ci gioca a certi livelli. Io sono un gamer incallito, adesso la mia domanda è giocando alla risoluzione di 1920x1200 con tutti i dettagli alti i frames sicuramente crollano di brutto quindi che senso ha prendere un monitor da 24 se non lo puoi utilizzare per giocare per via della scattosita'? sopratutto tra 1 anno quando cominceranno ad uscire giochi sempre piu' pompati dovendo giocare per forza a questa risoluzione ci saranno grossi problemi (logicamente io parlo da un punto di vista prettamente ludico) anche perchè mi sembra di aver capito che non c'è la mappatura 1:1 quindi la risoluzione da tenere sara' sempre questa o sbaglio? Per esempio io mi sto facendo questa macchina:
Cooler Master COSMOS 1100
ENERMAX 720W EIN720AWT INFINITI/DXX
ASUS P5Q-E P45
INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz
ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition
Sapphire 4870X2 2GB GDDR5
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
2XWESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS RAID 0
WESTERN DIGITAL CAVIAR 640GB SE16
Scythe Kama Meter 5.25
CREATIVE X-FI PLATINUM FATAL1TY CHAMPION
Logitech Z-5500 Digital
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
TEAC FDD 1,44MB + 7:1 CARD READER BLACK
Dovrei prendere un 24 giusto? ma fra 1 anno dovendo ripeto tenere questa risoluzione avro' sicuramente problemi e dovrei quindi abbassare di molto i dettagli grafici dei giochi cosa che sicuramente non succederebbe avendo un monitor da 22.
Gia' adesso Crisis alla risoluzione di 1920x1200 sara' un problema giocarlo.
infatti i monitor ''enormi'' come questo di solito servono per le console; per i gamer su pc di solito si va sui 22 molto spinti;
dammi retta che sto soffrendo con TF2 che devo muovere la testa per vedere se ho nemici di fianco:asd: (ovviamente è ironico);
mentre con la console mi ci trovo benissimo ;)
infatti la cosa migliore sarebbe stata lasciare il mio 19' della LG e prendere un Tv da 37 pollici solo per la console.
alex oceano
25-09-2008, 17:10
ti consiglierei una H4870 o addirittura una HD4780x2
avrei penzato ad una gtx 260 + potrebbe tirarlo correttamente?? la ati che mi hai proposto tu è fuori dal badget prestabilito ciao grazie
madeofariseo
25-09-2008, 17:31
avrei penzato ad una gtx 260 + potrebbe tirarlo correttamente?? la ati che mi hai proposto tu è fuori dal badget prestabilito ciao grazie
l'HD4870 costa di meno della GTX260
alex oceano
25-09-2008, 17:34
l'HD4870 costa di meno della GTX260
questo è vero ma nelle prove la nuova gtx 260 + va meglio ad alte risoluzioni (non so se hai visto la prova su hw) bel forum
DFGemini
25-09-2008, 17:36
tornato a casa un pò prima,per puro caso.....
cmq ho provato subito ad usare il digitale terrestre come consigliato da voi ma si è presentato un problema strano:nel guardare la tv,ho cliccato il pulsante tv/dtv e sono arrivato ad una schermata nera con scritto "canale nn trovato" e dtv in alto a sinistra nella finestrella.
il problema si presenta quando,andando ad aprire il menù,l'opzione che servirebbe per ricercare i canali,l'antenna satellitare per intenderci,non può essere selezionata....in pratica è trasparente e non visibile come le altre,tanto è vero che scorrendo le opzioni in basso,me la salta proprio.ora le cose sono 2:
-il televisore ha qualcosa che non va
-la mia zona non è coperta dal segnale digitale(ma ciò è abbastanza strano,in quanto sono in una zona sì periferica di roma,ma cmq abbastanza vicina al vaticano.....)
qualche idea?per utilizzare il digitale basta solo il cavo dell'antenna normale vero(mi sorge pure sto dubbio ora:mbe: )?
edit:scusate,fatta una ca***a io.....non dovevo premere il menù semplice ma d menù ed infatti ho fatto la ricerca e vedo tutto....che qualità!thx cmq ancora
manolooo
25-09-2008, 18:45
domanda niubbissima, nessuno s'indigni plz: :D
riguardo al T200HD usato come monitor del pc: sulla risoluzione, bisogna cambiarla agendo dal normale menu di windows oppure la tv stessa offre l'identica funzione, per cui bisogna usarle entrambe? O si imposta solo dalla tv?
scusate l'ignoranza :mc:
madeofariseo
25-09-2008, 18:55
questo è vero ma nelle prove la nuova gtx 260 + va meglio ad alte risoluzioni (non so se hai visto la prova su hw) bel forum
no, non sempre anzi...
la HD4870 a volte è superiore si comportano mediamente uguale a tutte le risoluzioni (crysis compreso)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1999/comparativa-schede-video-luglio-2008_5.html
tornato a casa un pò prima,per puro caso.....
cmq ho provato subito ad usare il digitale terrestre come consigliato da voi ma si è presentato un problema strano:nel guardare la tv,ho cliccato il pulsante tv/dtv e sono arrivato ad una schermata nera con scritto "canale nn trovato" e dtv in alto a sinistra nella finestrella.
il problema si presenta quando,andando ad aprire il menù,l'opzione che servirebbe per ricercare i canali,l'antenna satellitare per intenderci,non può essere selezionata....in pratica è trasparente e non visibile come le altre,tanto è vero che scorrendo le opzioni in basso,me la salta proprio.ora le cose sono 2:
-il televisore ha qualcosa che non va
-la mia zona non è coperta dal segnale digitale(ma ciò è abbastanza strano,in quanto sono in una zona sì periferica di roma,ma cmq abbastanza vicina al vaticano.....)
qualche idea?per utilizzare il digitale basta solo il cavo dell'antenna normale vero(mi sorge pure sto dubbio ora:mbe: )?
edit:scusate,fatta una ca***a io.....non dovevo premere il menù semplice ma d menù ed infatti ho fatto la ricerca e vedo tutto....che qualità!thx cmq ancora
;)
BullsEye
25-09-2008, 20:37
eccomi arrivato...due ore di gioco a COD4 e HALO3 con Xbox con T260HD.
che dire..le recensioni ci avevano preso...sconsigliato per i gamer.
Gioco con il PC/Console da quando ho 9anni....e solo oggi scopro cosa sia l'effetto scia!! Ci tengo precisare che non sono un PRO e fino ad oggi la pensavo così:"ma si saranno i soliti esauriti dei giochi che se non hanno il supermouse, la supertastiera etc etc non sono contenti" e invece nel mio piccolo l'ho notato anche io.
Prima di questo non ho avuto altri LCD ma solo tubo catodico e televisioni a tubo.
Che dire...tutto molto "cool" design, cornice, bottone a sfiormento...
Appena attaccata l'xbox effettivamente non si può negare che la grafica è decisamente migliore alla mia televisone "normale". Tutto molto più definito. Fin troppo contrasto..ho dovuto abbassare l'opzione lampada e un pò di contrasto.
COD4 mi ha stupito e sinceramente ci ho giocato solo 1 partita online....poi sono passato ad Halo3. E dopo il primo impatto ho iniziato a notare chiaramente che quando muovi la visuale e segui il bersaglio che si muove freneticamente l'immagine non è nitida, sfuocata, non so come definirlo.
Attendo domani (che prendo il cavo HDMI ora sono in composito) per darvi il parere definitivo.
DFGemini
25-09-2008, 22:33
eccomi arrivato...due ore di gioco a COD4 e HALO3 con Xbox con T260HD.
che dire..le recensioni ci avevano preso...sconsigliato per i gamer.
Gioco con il PC/Console da quando ho 9anni....e solo oggi scopro cosa sia l'effetto scia!! Ci tengo precisare che non sono un PRO e fino ad oggi la pensavo così:"ma si saranno i soliti esauriti dei giochi che se non hanno il supermouse, la supertastiera etc etc non sono contenti" e invece nel mio piccolo l'ho notato anche io.
Prima di questo non ho avuto altri LCD ma solo tubo catodico e televisioni a tubo.
Che dire...tutto molto "cool" design, cornice, bottone a sfiormento...
Appena attaccata l'xbox effettivamente non si può negare che la grafica è decisamente migliore alla mia televisone "normale". Tutto molto più definito. Fin troppo contrasto..ho dovuto abbassare l'opzione lampada e un pò di contrasto.
COD4 mi ha stupito e sinceramente ci ho giocato solo 1 partita online....poi sono passato ad Halo3. E dopo il primo impatto ho iniziato a notare chiaramente che quando muovi la visuale e segui il bersaglio che si muove freneticamente l'immagine non è nitida, sfuocata, non so come definirlo.
Attendo domani (che prendo il cavo HDMI ora sono in composito) per darvi il parere definitivo.
casomai se puoi cerca di mettere delle foto.io sinceramente non ho fps per testare il t240hd e gta4 non è un banco di prova riguardo effetto scia...
però conta anche che in fatto di immagine nitida si perde nel passaggio netto da tubo catodico a LCD...ciò è duvuto al fatto che ad oggi,i vecchi televisori in fatto di nitidizza e colori sono ancora avanti rispetto a hd ready o full hd.
perciò un pò l'effetto del passagio di tecnologia,un pò cmq l'effetto scia dovuto maggiore tempo di risposta(5ms rispetto a 2ms a quanto sembra)ti portano ad aver notato ciò.
credo che con il tempo non lo noterai più....ma questo lo penso io per inciso.appena avrò un fps per ps3 magari potrò esprimermi anche per il t240hd.
unica nota negativa dei test di stasera:gioco a lineage2,non so se conoscete,e con il nuovo tv ho dovuto per forza di cosa cambiare la vecchia e collaudata risoluzione 1024x per una superiore.....ed è proprio qui il problema:fino alla massima risoluzione (1920x1200) un pò per l'immagine che usciva dallo schermo,un pò scritte sgranate,un pò i pg "schiacciati" sono stato costretto ad impostarla al massimo....la pecca sta soprattutto per la chat....ora veramente snervante per quanto piccola,soprattutto nel caso si chatti in clan/ally o privato.è oiù o meno ciò che è successo con il desk del pc....però almeno su internet ctrl + pag up e si risolve....in gioco questo non è possibile:( .ma è una cosa normale per tutti gli lcd oppure è un problema solo di questa categoria di samsung?visto il prezzo cmq basso qualche pecca posso capirla,basta saperlo tutto qua:Prrr:
WOW mi sono innamorato...:D
è da un po che mi gira per la testa l'idea di cambiare il mio "vecchio" Syncmaster 910mp 19" (4/3) perchè ha alcuni problemi nella parte bassa e anche perchè voglio farmi un regalo di laurea. se c'è una cosa in cui proprio sono ignorante sono i monitor e le tv. ho visto il t240HD e leggendo nel forum sembra molto buono. vorrei sapere alcune cosine prima dell'acquisto.
1) è possibile vedere in una finestrella la tv mentre uso il pc?
2) potrebbe dare problemi con linux (mandriva)?
3) il digitale terrestre è HD? (questa è proprio da ignorante:D ma tanto non riesco ancora a riceverlo correttamente)
4)sarebbe compatibile con mediaset premium ecc?
5) ho letto che non è adatto per il gaming (quando gioco lo faccio su PC), ma non avendo notato nulla di rilevante nemmeno con il mio attuale 910mp, non dovrei aver problemi con questo che è più recente no??
6) (qui la cosa mi preoccupa) ho una 8800 GTX (quella a 320MB) avrò problemi a giocare? al limite sarebbe fattibile scalare la risoluzione fino a dimensioni accettabili (tipo la 1024x...) o verrebbe una cagata??
7) non riesco a trovare le misure effettive del pannello, potreste gentilmente dirmi (o linkarmi un sito) la misura netta in base per altezza? cosi mi facio un'idea ben precisa di quanto migliorerebbe la visione.
scusate la marea di domande, spero vogliate chiarirmi almeno qualche punto!!
grazie in anticipo!!!!
ciauz!
DFGemini
25-09-2008, 23:33
WOW mi sono innamorato...:D
è da un po che mi gira per la testa l'idea di cambiare il mio "vecchio" Syncmaster 910mp 19" (4/3) perchè ha alcuni problemi nella parte bassa e anche perchè voglio farmi un regalo di laurea. se c'è una cosa in cui proprio sono ignorante sono i monitor e le tv. ho visto il t240HD e leggendo nel forum sembra molto buono. vorrei sapere alcune cosine prima dell'acquisto.
1) è possibile vedere in una finestrella la tv mentre uso il pc?
2) potrebbe dare problemi con linux (mandriva)?
3) il digitale terrestre è HD? (questa è proprio da ignorante:D ma tanto non riesco ancora a riceverlo correttamente)
4)sarebbe compatibile con mediaset premium ecc?
5) ho letto che non è adatto per il gaming, ma non avendo notato nulla di rilevante nemmeno con il mio attuale 910mp, non dovrei aver problemi con questo che è più recente no??
6) (qui la cosa mi preoccupa) ho una 8800 GTX (quella a 320MB) avrò problemi a giocare? al limite sarebbe fattibile scalare la risoluzione fino a dimensioni accettabili (tipo la 1024x...) o verrebbe una cagata??
7) non riesco a trovare le misure effettive del pannello, potreste gentilmente dirmi (o linkarmi un sito) la misura netta in base per altezza? cosi mi facio un'idea ben precisa di quanto migliorerebbe la visione.
scusate la marea di domande, spero vogliate chiarirmi almeno qualche punto!!
grazie in anticipo!!!!
ciauz!
anche se un pò presto per risponderti(l'ho preso da 2 giorni)qualcosa posso dirti:
1)che io sappia no,ma non è una cosa che ho sperimentato,perciò non ci metto la mano sul fuoco.
2)nella guida cd spiega come utilizzarlo con linux,presumo quindi che non dia problemi
3-4)HD no.è un segnale migliore,ma finora l'unica tv HD la offre sky.hai cmq il digitale terrestre incorporato e funzia a meraviglia:D .se poi vuoi usare le schede(mediaset ect ect) devi comprare un lettore di schede aggiuntivo(prezzo sui 60-70 euro).in definitiva è compatibile,ma il lettore di schede è venduto separatamente
5)con il gaming in generale non dà problemi,o almeno io per ora ho giocato su pc e su console ps3 a GTA4 e non ho notato alcun effetto scia.può darsi però che la cosa si noti giocando in rete ad FPS,ma ancora non si è capito bene se è un difettuccio passabile oppure una cosa effettivamente fastidiosa.devo testare,ma con GTA4 è dura prendere COD per pc:cry:
6)come scheda non hai problemi e a scalare neanche ne dovrebbe dare.unica pecca?ci starai un pò ad impostare e per chi come me non è proprio abituato a schermi LCD di questa grandezza l'impostazione è cosa "ardua":stordita: .solo su lineage2 ho notato poca compatibilità con le tantissime risoluzioni proposte,di cui diciamo 3/15 risultavano veramente buone.
però le ho provate con schermo wide,forse con il 4:3 potrebbe cambiar tutto,testerò domani,ora scappo a dormire
7)se non sbaglio nel link al sito ufficiale nella prima pagina di questo post c'è una descrizione di tali misure.dimmi se ti va bene,alle brutte te le misuro io appena ho tempo col metro;)
anche se un pò presto per risponderti(l'ho preso da 2 giorni)qualcosa posso dirti:
1)che io sappia no,ma non è una cosa che ho sperimentato,perciò non ci metto la mano sul fuoco.
2)nella guida cd spiega come utilizzarlo con linux,presumo quindi che non dia problemi
3-4)HD no.è un segnale migliore,ma finora l'unica tv HD la offre sky.hai cmq il digitale terrestre incorporato e funzia a meraviglia:D .se poi vuoi usare le schede(mediaset ect ect) devi comprare un lettore di schede aggiuntivo(prezzo sui 60-70 euro).in definitiva è compatibile,ma il lettore di schede è venduto separatamente
5)con il gaming in generale non dà problemi,o almeno io per ora ho giocato su pc e su console ps3 a GTA4 e non ho notato alcun effetto scia.può darsi però che la cosa si noti giocando in rete ad FPS,ma ancora non si è capito bene se è un difettuccio passabile oppure una cosa effettivamente fastidiosa.devo testare,ma con GTA4 è dura prendere COD per pc:cry:
6)come scheda non hai problemi e a scalare neanche ne dovrebbe dare.unica pecca?ci starai un pò ad impostare e per chi come me non è proprio abituato a schermi LCD di questa grandezza l'impostazione è cosa "ardua":stordita: .solo su lineage2 ho notato poca compatibilità con le tantissime risoluzioni proposte,di cui diciamo 3/15 risultavano veramente buone.
però le ho provate con schermo wide,forse con il 4:3 potrebbe cambiar tutto,testerò domani,ora scappo a dormire
7)se non sbaglio nel link al sito ufficiale nella prima pagina di questo post c'è una descrizione di tali misure.dimmi se ti va bene,alle brutte te le misuro io appena ho tempo col metro;)
grazie mille per le info! per quanto riguarda le dimensioni le avevo lette ma non capivo se erano le dimensioni finali (con la cornice) o solo del pannello, per farmi un'idea avrei bisogno proprio delle dimensioni effettive, però non stare a misusarlo apposta, domani se riesco farò un salto in un negozio a vederlo "dal vivo".
quello che mi ha smontato però è quando mi hai detto che probabilmente non c'è la funzione "riquadro" per vedere la tv mentre uso il pc. accidenti per me è molto importante (direi necessaria) questa cosa perchè spesso quando sono al pc con la coda dell'occhio seguo qualche trasmissione televisava e se prendo un nuovo apparecchio volevo spostare il vecchio monitor/tv (che tra l'altro ha questa opzione) in un'altra stanza e quindi non avrei la tv... mannaggia mannaggia:cry:
thevortex46
26-09-2008, 05:52
con quella vga se non hai intenzione di cambiarla faresti meglio a prendere un T220HD ;)
con quella vga se non hai intenzione di cambiarla faresti meglio a prendere un T220HD ;)
in linea di principio con la mia scheda sarei a disagio con qualsiasi monitor soperiore a 19" però visto che si tratta di un monitor/tv penso potrebbe valere la pena di prenderlo più grande, almeno cosi film e tv di vedono meglio. cmq in teoria scalando la risoluzione non dovrei avere problemi no? sperò di riuscire a tenere la vga almeno per un annetto poi vedremo
PS: varrebbe davvero la pena passare da un 19" a un 22"? ok il mio non è wide però visto che la spesa non sarebbe cmq poca vorrei almeno avere un bel salto di qualità
DFGemini
26-09-2008, 08:03
guarda a me da 16" a 24" si è aperto un mondo:p .se si va a vedere T220-240-260HD hanno come unica differenza i pollici e ovviamente il prezzo.credo ti converebbe scegliere in base a ciò(ci sono 2 pollici di differenza ma tra un modello e l'altro si sale più o meno di 100-150 euro).
io per ora salvo imprevisti posso ritenermi soddisfatto.per 500 euro un monitor tv/pc e in più full hd(per la ps3) con digitale terrestre dentro....quindi nessun problema di recezione(almeno stando in città,non saprei fuori).
per il duo tv/pc veramente non saprei che dirti,ma se non sbaglio in una delle innumerevoli pagine di questo thread se n'è già parlato ma mi pare che nessuno abbia saputo rispondere.
non so se su google ci sono notizie a riguardo,idem sul sito samsung.eventualmente valuta se chiamare il numero italiano samsung per avere questa informazione.
non vorrei dire cavolate ma io con la geforce 7800 gs 250 mb agp 8x,che dovrebbe essere inferiore rispetto alla sua vga,cmq mi trovo bene ed ho 24" di schermo.poi ripeto al momento per me è tutto bello essendo il primo LCD:cry:
BullsEye
26-09-2008, 09:21
provato il digitale terrestre (in UK) e il reparto televisivo.
Anche in questo caso un pò di delusione per la qualità dell'immagine (ma questo già si sapeva in quanto il segnale non è in alta definizione).
Ahh dimenticavo...leggendo il post sembra che l'unico modo per collegare delle casse sia l'uscita ottica.
Volevo precisare che sul lato c'è la presa per le cuffie...alla quale si possono attaccare delle normalissime casse.
[QUOTE=madeofariseo;24282982]
ti consiglio di lasciare la risoluzione nativa
certo se giochi a game odierni ne risenti un bel pò con quella VGA
per la seconda domanda: dipende da che attacco ha il decoder che compri ;)
ho il decoder di alice hometv con uscita hdmi, usb, s-video e scart. Credi si possa collegare un monitor non hd 24 o 26?
cavolo sono passato da MediaMondo a vedere il t240HD... che figata! in più il cartellino dice che è in offerta a 500 euro (anche se mi sembra un prezzo normale non da offerta) una domandina un po' assurda per chi lo possiede e lo usa come monitor PC: ma un 24 pollici non è troppo enorme per il computer? se si vuole sapere l'ora e si guarda in basso a destra nella tray viene il torcicollo?:D
sto gia fantasticando sul fare l'abbonamento HD di sky sdoppiando il segnale portandolo in camera... però poi quando sto a casa mi chiudo in camera tutto il tempo :D
:cool:
PS: indicativamente che scheda video servirebbe per gestire le texture su un 24" di questo tipo? so che non è la sezione giusta ma è solo per farmi un'idea
BullsEye
26-09-2008, 12:15
500 per il 24" mi sembra tantino....io ho pagato 570 il 26" qui in inghilterra dove i prezzi sono tutt'altro che convenienti.
A vederlo il 26" (che poi è 25.5" e non 26") è davvero grosso....il 24" usato come monitor mi sa che lo devi in ogni caso tenere un filo più distante altrimenti stai male....
DFGemini
26-09-2008, 12:31
cavolo sono passato da MediaMondo a vedere il t240HD... che figata! in più il cartellino dice che è in offerta a 500 euro (anche se mi sembra un prezzo normale non da offerta) una domandina un po' assurda per chi lo possiede e lo usa come monitor PC: ma un 24 pollici non è troppo enorme per il computer? se si vuole sapere l'ora e si guarda in basso a destra nella tray viene il torcicollo?:D
500 euro è più o meno il suo prezzo.il 26" qui da noi non so perchè costa almeno 100-150 euro in più.....strano si risparmi in inghilterra.cmq....
dipende molto dalla risoluzione che usi:non è enorme,ma ovviamente bisogna farci un attimo l'occhio e trovare la giusta risoluzione a secodna della distanza che si ha dal monitor(consigliato almeno 1 m).io alla massima 1920x1200 sto una meraviglia,di contro però hai scritte sul desk piccole idem per le barre.....ma questo ragionando wide.in 4:3 la musica dovrebbe cambiare a risoluzioni più basso trovando un buon compromesso.
conta anche che se lo vuoi usare come televisore devi partire minimo da un 22" se vuoi il full hd.perciò 22-24-26 si discostano poco.per ora non ho problemi di vista,ma devo cmq testare tutte le risoluzioni a 4:3
madeofariseo
26-09-2008, 12:40
ho il decoder di alice hometv con uscita hdmi, usb, s-video e scart. Credi si possa collegare un monitor non hd 24 o 26?
credo proprio di si
Ad oggi nessuno ha fatto la prova collegando un decoder o un lettore dvd con uscita hdmi al 24 o 26 non hd?
Anche perchè direttamente dal decoder di alice posso impostare il 16:9 e mappare quindi 1:1.
Il T260 non HD ha anche l'ingresso usb?
trovare la giusta risoluzione a secodna della distanza che si ha dal monitor(consigliato almeno 1 m).
dici che a 60 cm di distanza è troppo un il 24 pollici? o sarei a rischio mal di testa?:D
dici che a 60 cm di distanza è troppo un il 24 pollici? o sarei a rischio mal di testa?:D
IMHO sono un pò pochini..
Stasera, per la prima sera da quando l'ho, finalmente mi sto godendo il mio T200HD! sto guardando in digitale un live su MTV...spettacolo! ;)
raycharles
26-09-2008, 21:12
Dipende anche dall' abitudine, al lavoro c' è chi sta a 70 cm dal monitor e chi si china col capo fino a 15 cm di distanza dalla superficie del pannello... :D
Dipende anche dall' abitudine, al lavoro c' è chi sta a 70 cm dal monitor e chi si china col capo fino a 15 cm di distanza dalla superficie del pannello... :D
io con il mio 19" attuale sto a circa 40cm, cmq oltre i 60 non potrei andare perchè.. finisce la scrivania:D :D :D
PS: cmq quando gioco mi piace averlo vicino perchè aiuta ad immedesimarsi, tanto non gioco per ore intere!!
io con il mio 19" attuale sto a circa 40cm, cmq oltre i 60 non potrei andare perchè.. finisce la scrivania:D :D :D
PS: cmq quando gioco mi piace averlo vicino perchè aiuta ad immedesimarsi, tanto non gioco per ore intere!!
si anche a me piace nn averlo troppo lontano però 24-26" sono monitor grandi, cmq se non ci passi troppe ore davanti non penso possa procurarti mal di testa o problemi alla vista ;)
ciao a tutti da una settimana sono un felice possessore di un samsung t260hd ho un pc con intel core duo equipaggiato ad ati 4870 e devo dire che crysis warhead , 1680x1050 e fantastico ,anche il digitale in chiaro si vede bene il tv ha dei comandi intuitivi e si usa in 5 min anche senza il manuale , ho appena acquistato un modulo samsung cam con la carta premium l'ho attivata via sms come dice il manuale e mi sono sintonizzato suj premium menu ma i canali mia steel ecc.. rimangono criptati , sapete come fare ? e un problema di compatibilita del monitor con la cam? grazie anticipatamente . arrivederci
ciao a tutti da una settimana sono un felice possessore di un samsung t260hd ho un pc con intel core duo equipaggiato ad ati 4870 e devo dire che crysis warhead , 1680x1050 e fantastico ,anche il digitale in chiaro si vede bene il tv ha dei comandi intuitivi e si usa in 5 min anche senza il manuale , ho appena acquistato un modulo samsung cam con la carta premium l'ho attivata via sms come dice il manuale e mi sono sintonizzato suj premium menu ma i canali mia steel ecc.. rimangono criptati , sapete come fare ? e un problema di compatibilita del monitor con la cam? grazie anticipatamente . arrivederci
potrebbe dipendere anche da Mediaset Premium..
quindi il miot260hd e compatibile , perche su mediaset premium nella pagina riferita all samsung cam parla di "televisori" lcd dall serie 4 all 9 ,il mio, nostro a che categoria appartiene ? e se si che devo fare per far funzionare il decoder ,perche ho letto che qualcuno qui con lo stesso modello ma 22" non avuto problemi. grazie e arrivederci
quindi il miot260hd e compatibile , perche su mediaset premium nella pagina riferita all samsung cam parla di "televisori" lcd dall serie 4 all 9 ,il mio, nostro a che categoria appartiene ? e se si che devo fare per far funzionare il decoder ,perche ho letto che qualcuno qui con lo stesso modello ma 22" non avuto problemi. grazie e arrivederci
Ciao, io non ho ancora acquistato la cam però i modelli HD previo acquisto della cam possono tutti ricevere i canali a pagamento, compresi quell di Mediaset Premium! ;)
Prova a togliere e rimettere la tessera perchè anche a me a volte sul decoder esterno va in palla, così facendo riprende a funzionare senza problemi. ;)
ranmamez
27-09-2008, 11:17
ho appena acquistato un modulo samsung cam con la carta premium l'ho attivata via sms come dice il manuale e mi sono sintonizzato suj premium menu ma i canali mia steel ecc.. rimangono criptati , sapete come fare ? e un problema di compatibilita del monitor con la cam? grazie anticipatamente . arrivederci
Il problema non è né nel televisore né nella cam né nella scheda mediaset premium: una volta attivata la scheda poi bisogna *ABBONARSI* ad uno dei pacchetti acquistandolo, oppure *ACQUISTARE* un evento (partita, film, quel che c'è). La visione di ciò che si vuole non è conseguenza dell'attivazione, perché bisogna PRIMA attivare la scheda e POI usarla per quel che si vuole, non funziona come le schede di Sky che una volta attivate funzionano subito (anche perché l'abbonamento lo si fa prima, in genere).
Naturalmente bisogna prima avere nella scheda la cifra necessaria per effettuare l'acquisto, o per consentire il pagamento almeno del primo periodo d'utilizzo (del primo mese diciamo).
ranmamez
27-09-2008, 11:31
Salve a tutti.
Mi interessa molto il modello T240 senza funzione TV, in quanto mi servirebbe molto come monitor. Mi interessa particolarmente perché c'è un'offertona in un noto negozio di Roma che lo offre ad un prezzo particolarmente aggressivo, però ne pubblicizza pure alcune caratteristiche e proprio su questo vi chiedo maggiori informazioni perché quelle nella prima pagina del thread non sono sufficienti.
Nella pubblicità viene indicata un tempo di risposta di 2 ms, mentre poi facendo una rapida ricerca con Google sembra che in realtà sia di 5 ms, aprendo il link in prima pagina (ma anche cercando per conto proprio sul sito Samsung italiano) alle specifiche tecniche viene sempre indicato 5 ms, però per es. qui (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24TWHSUV/EN) c'è uno dei loghi sulla destra che indica 2 ms (tra quello che indica il contrasto dinamico di 20.000:1 e il logo HDMI), anche se contrasta con quanto scritto sulla sinistra (di nuovo 5 ms).
Ma insomma, sto monitor, nella versione non-HD, che tempo di risposta ha? 2 o 5 millisecondi?
Le recensioni in prima pagina purtroppo si riferiscono TUTTE alle versioni HD, per cui inutili ai fini della soluzione del problema.
Che devo fa per saperlo??? O chi lo sappia con certezza ce lo dica, grazie! :read: :D
thevortex46
27-09-2008, 15:18
sia il t240 che il t260 hanno 5ms ;)
ranmamez
27-09-2008, 16:25
sia il t240 che il t260 hanno 5ms ;)
Ti ringrazio molto, in effetti anche il sito comparativo riporta 5. Ma allora perché quel logo nella pagina ufficiale?
scusate per l'insistenza ma qualcuno ha provato a collegare il 24 o il 26 non HD ad un decoder o ad un lettore dvd tramite hdmi?
Ho il tuo stesso televisore e anche io ho la samsung cam. Prova a sintonizzarti su Joi e vedi se te l'attiva, altrimenti prova con la procedura dove devi registrarti sul sito mediaset premium, a me ha funzionato subitissimo.
Il problema non è né nel televisore né nella cam né nella scheda mediaset premium: una volta attivata la scheda poi bisogna *ABBONARSI* ad uno dei pacchetti acquistandolo, oppure *ACQUISTARE* un evento (partita, film, quel che c'è). La visione di ciò che si vuole non è conseguenza dell'attivazione, perché bisogna PRIMA attivare la scheda e POI usarla per quel che si vuole, non funziona come le schede di Sky che una volta attivate funzionano subito (anche perché l'abbonamento lo si fa prima, in genere).
Naturalmente bisogna prima avere nella scheda la cifra necessaria per effettuare l'acquisto, o per consentire il pagamento almeno del primo periodo d'utilizzo (del primo mese diciamo).
Con la tessera Mediaset Premium presente nella samsung cam sono già prepagati 40 € di diritti di visione a premium gallery, quindi non occorre fare alcun abbonamento ne acquistare alcun evento.
Ho il tuo stesso televisore e anche io ho la samsung cam. Prova a sintonizzarti su Joi e vedi se te l'attiva, altrimenti prova con la procedura dove devi registrarti sul sito mediaset premium, a me ha funzionato subitissimo.
Con la tessera Mediaset Premium presente nella samsung cam sono già prepagati 40 € di diritti di visione a premium gallery, quindi non occorre fare alcun abbonamento ne acquistare alcun evento.
Diversamente contatta Mediaset Premium a volte sono le tessere ad avere problemi e loro le sbloccano, a me è capitato! ;)
thevortex46
27-09-2008, 20:39
Ti ringrazio molto, in effetti anche il sito comparativo riporta 5. Ma allora perché quel logo nella pagina ufficiale?
non saprei, ma comunque sono 5ms
secondo voi, visto che non ho intenzione di prendere lettori blu-ray e tantomeno giocare con console (almeno per ora... anche se onestamente la mia vita sta cambiando molto...) è sprecato un monitor full HD del genere? in pratica lo userei per vedere divx/dvd, giocare ogni tanto, navigare, qualche fotoritocco, e ovviamente per vedere la tv (forse anche sky HD).
inoltre in qualche pagina indietro (purtroppo non riesco a quotarla perchè non la trovo più) ho letto che non usarlo alla risoluzione nativa non avrebbe senso. mi spiegate meglio questa affermazione? io come detto sopra ho una 8800gts 320mb (e pensavo di tenerla almeno ancora un annetto) che non potrebbe supportare certe risoluzioni mostruose e dovrei giocoforza ridurre la risoluzione nei giochi, perchè non avrebbe senso farlo?
PS: nei miei piani c'era il t240hd ma ora che ho visto dal vivo il t260hd continuo a rifare i calcoli del budget per vedere se riesco a trovare i 100 euro in più per arrivare a quello...:D
il ragionamento di base era: visto che il monitor cmq dovrebbe durare molti anni meglio prenderne uno un po' piu grande, adattare la risoluzione ora per poi, quando in un futuro cambirò scheda video, godermi appieno il tutto
Diversamente contatta Mediaset Premium a volte sono le tessere ad avere problemi e loro le sbloccano, a me è capitato! ;)
grazie a te e a tutti per l'aiuto , mi avete portato fortuna, perche dopo aver chiesto a voi ,(dopo un combattimento con la cam di un paio d'ore) pare che si e risolto tutto , era un problema di mediaset premium , dopo il post che ho fatto a voi premo il tasto del digitale e per magia c'era joi decriptata ,sull onda del successo ho acquistato il calcio.
sto schermo cmq e una bomba con crysis warhead non posso mettere in fullhd perche non ce la possibilita proprio nei settaggi del gioco ma con il primo e con gli altri giochi e film in full con il cavo hdmi e uno spettacolo sto monitor ....il mio acer 22 che ho ceduto ad un mio amico, acquistato un anno fa ,sembra uno schermo degli anni 50 con lascia e raddoppia di mike buongiorno ...........
grazie a te e a tutti per l'aiuto , mi avete portato fortuna, perche dopo aver chiesto a voi ,(dopo un combattimento con la cam di un paio d'ore) pare che si e risolto tutto , era un problema di mediaset premium , dopo il post che ho fatto a voi premo il tasto del digitale e per magia c'era joi decriptata ,sull onda del successo ho acquistato il calcio.
sto schermo cmq e una bomba con crysis warhead non posso mettere in fullhd perche non ce la possibilita proprio nei settaggi del gioco ma con il primo e con gli altri giochi e film in full con il cavo hdmi e uno spettacolo sto monitor ....il mio acer 22 che ho ceduto ad un mio amico, acquistato un anno fa ,sembra uno schermo degli anni 50 con lascia e raddoppia di mike buongiorno ...........
Mi fa piacere che hai risolto! Mi ero dimenticato appunto di dirti che a volte ci mettono un pochino di tempo per attivare le tessere ;)
madeofariseo
28-09-2008, 10:54
se devo cambiare qualcosa in prima pagina fatemelo presente qui o contattatemi im PM :p
raycharles
28-09-2008, 10:57
sto schermo cmq e una bomba con crysis warhead non posso mettere in fullhd perche non ce la possibilita proprio nei settaggi del gioco ma con il primo e con gli altri giochi e film in full con il cavo hdmi e uno spettacolo sto monitor
:mbe:
In Crysis Warhead si può selezionare la risoluzione 1920*1200, così come nel primo. :stordita:
thevortex46
28-09-2008, 11:12
pat4972 ma come non puoi impostare 1920x1200, e impossibile, ci dev'essere per forza
pat4972 ma come non puoi impostare 1920x1200, e impossibile, ci dev'essere per forza
io ci gioco in wide non me la da disponibile forse se ci giochi in 4:3 forse te la visualizza
io ci gioco in wide non me la da disponibile forse se ci giochi in 4:3 forse te la visualizza
strano, perchè anche io l'ho impostato su Wide però mi pare che potevo impostarlo, appena mio frat si scansa controllo ;)
secondo voi, visto che non ho intenzione di prendere lettori blu-ray e tantomeno giocare con console (almeno per ora... anche se onestamente la mia vita sta cambiando molto...) è sprecato un monitor full HD del genere? in pratica lo userei per vedere divx/dvd, giocare ogni tanto, navigare, qualche fotoritocco, e ovviamente per vedere la tv (forse anche sky HD).
inoltre in qualche pagina indietro (purtroppo non riesco a quotarla perchè non la trovo più) ho letto che non usarlo alla risoluzione nativa non avrebbe senso. mi spiegate meglio questa affermazione? io come detto sopra ho una 8800gts 320mb (e pensavo di tenerla almeno ancora un annetto) che non potrebbe supportare certe risoluzioni mostruose e dovrei giocoforza ridurre la risoluzione nei giochi, perchè non avrebbe senso farlo?
Ciao a tutti!
Ho visto pure io al centro commerciale il monitor T240HD a 499 euro e mi è piaciuto parecchio. Ora sto cercando informazioni tecniche, pareri ecc... e sto seguendo la discussione, ma a rileggerla tutta mi viene un pò dura, sono arrivato a pag11 :D
In ogni caso, come quotato sopra, mi piacerebbe prendere questo da mettere in camera, e principalmente lo userei per TV-DVD-Divx, in futuro sicuramente Bluray, per il momento niente console, ed eventualmente ogni tanto giusto per provare attaccherei il PC (sono in 2 stanze diverse).
La cosa che mi sta spingendo a comprarlo, pur utilizzandolo maggiormente come TV, è il fatto che sia FullHD e a questo prezzo... sarebbe un acquisto sbagliato?
Collegando al PC per giocarci sicurmanete non utilizzerei la risoluzione nativa perchè sarebbe troppo pesante , il PC è un E8400 con scheda X1950Pro...
madeofariseo
28-09-2008, 23:01
Ciao a tutti!
Ho visto pure io al centro commerciale il monitor T240HD a 499 euro e mi è piaciuto parecchio. Ora sto cercando informazioni tecniche, pareri ecc... e sto seguendo la discussione, ma a rileggerla tutta mi viene un pò dura, sono arrivato a pag11 :D
In ogni caso, come quotato sopra, mi piacerebbe prendere questo da mettere in camera, e principalmente lo userei per TV-DVD-Divx, in futuro sicuramente Bluray, per il momento niente console, ed eventualmente ogni tanto giusto per provare attaccherei il PC (sono in 2 stanze diverse).
La cosa che mi sta spingendo a comprarlo, pur utilizzandolo maggiormente come TV, è il fatto che sia FullHD e a questo prezzo... sarebbe un acquisto sbagliato?
Collegando al PC per giocarci sicurmanete non utilizzerei la risoluzione nativa perchè sarebbe troppo pesante , il PC è un E8400 con scheda X1950Pro...
se non lo utilizzi con il PC alla risoluzione nativa oppure con una console è meglio prendere una TV
Ciao a tutti!
bisogna considerare che il pc prima o poi lo si aggiorna mentre un monitor/tv rimane per più tempo quindi magari si usa una risoluzione bassa all'inizio per sfruttarla dopo, oppure lo puoi tenere come tv fintanto che cambi il pc e poi usarlo come monitor. cmq io sono afflitto dal dilemma perchè nello stesso centro commerciale ho visto un samsung (non mi ricordo il modello) 32" a 499 euro... però è un HD ready. non so se avere più pollici pollici ma meno risoluzione o viceversa... considerando anche che se lo uso come monitor/tv starebbe a 1.5 metri mentri se lo userei solo come tv lo metterei a parete a 2.5 metri
se non lo utilizzi con il PC alla risoluzione nativa oppure con una console è meglio prendere una TV
Per quale ragione? Dove sta la differenza tra questo tipo di monitorTV e un TV LCD?
ciao a tutti, ho bisogno un monitor PC che abbia necessariamente il ricevuitore TV integrato (analogico). ho visto in un centro comm:
SAMSUNG SyncMaster T220HD
Monitor LCD TV TFT da 22" - Dot Pitch: 0.282 mm - Formato 16:10
Risoluzione: 1680x1050 pixel - Luminosità: 300 cd/m²
Angolo di visuale orizzontale: 170°
Angolo di visuale verticale 160°
Contrasto dinamico 10000:1 - Tempo di reazione: 5 ms
Ingressi VGA, DVI, 2xHDMI, SCART
Sintonizzatore TV analogico e digitale
com'è? vorrei che la visione come monitor pc sia abbastanza decente, almeno come fedeltà colori.
grazie
ciao a tutti, ho bisogno un monitor PC che abbia necessariamente il ricevuitore TV integrato (analogico). ho visto in un centro comm:
com'è? vorrei che la visione come monitor pc sia abbastanza decente, almeno come fedeltà colori.
grazie
Il T220HD riceve sia il segnale analogico che digitale
thevortex46
29-09-2008, 10:48
grazie
hai sbagliato 3d
fabreezer
29-09-2008, 18:06
Ragazzi, devo farvi alcune domande sul monitor T240HD in relazione all'Xbox360.
Premettendo che ho intenzione di comprare un monitor esclusivamente per giocare con la console, vi chiedo:
- vale la pena comprare ora questo monitor (ed in generale un qualsiasi monitor full-hd) quando questa generazione di console difficilmente sfrutterà tutti quei pixels?? O conviene comprare un monitor hd-ready (risparmiando) per poi investire su un monitor full-hd tra qualche anno (quando le console next-next generation gireranno a 1080p e la tecnologia di tali monitor sarà superiore)??
- questo monitor come va con l'Xbox360??
- aggiunge le bande nere sopra e sotto o taglia le immagini (ma pensando all'aggiornamento della dashboard questo non rappresenta un problema...)??
Grazie a tutti.
BullsEye
29-09-2008, 19:19
Premettendo che ho intenzione di comprare un monitor esclusivamente per giocare con la console, vi chiedo:
- vale la pena comprare ora questo monitor (ed in generale un qualsiasi monitor full-hd) quando questa generazione di console difficilmente sfrutterà tutti quei pixels?? O conviene comprare un monitor hd-ready (risparmiando) per poi investire su un monitor full-hd tra qualche anno (quando le console next-next generation gireranno a 1080p e la tecnologia di tali monitor sarà superiore)??
prendi una televisione se non hai problemi di spazio...un bel 32" e se tranquillo.
- aggiunge le bande nere sopra e sotto o taglia le immagini (ma pensando all'aggiornamento della dashboard questo non rappresenta un problema...)??
Grazie a tutti.
va normalmente ma non è "stupefacente".
la versione HD NON dilata/taglia le immagini. La versione HD mappa 1:1 aggiungendo le bande nere.
Quell_uomo
29-09-2008, 19:26
Grazie a tutti.
- secondo me si, per questo ho scelto il 240HD piuttosto che una tv da 26 hd ready, costa poco di piu ed ha piu risoluzione.
- con la 360 collegata in HDMI oppure Component mi trovo molto bene! Grande contrasto e definizione. Purtroppo non sono allenato per riconoscere input lag o effetto scia...
- aggiunge bande nere usando la modalita 16:9, NON ATTIVABILE CON L'INGRESSO VGA. Il discorso dell'aggiornamento della dashboard ti riguardera solo se lo colleghi in VGA.
:)
ho scelto il 240HD piuttosto che una tv da 26 hd ready, costa poco di piu ed ha piu risoluzione.
io sono dilaniato dal dubbio, il t260HD o il LE32A336J1D che è un 32" HD ready solo tv e costa 100 euro in meno! (e continuare con il mio vecchio 19" 4:3 per il pc)
SFOGLIO LA MARGHERITA DA SABATO POMERIGGIO MA NON RIESCO A USCIRNE....:muro:
Stasera sono andato da MediaW per vedere se avevano il T240HD ma avevano solo il T220HD. Me lo sono guardato, configurato e osservato in riproduzione di Bluray disc a 720p in HDMI. Fa il suo sporco lavoro non c'è dubbio, ma solo dopo aver regolato bene modalità di visualizzazione, contrasti, luminosità, ecc... non ho potuto vederlo attaccato al digitale terrestre, x me che lo userei al 50% come tv è un grosso dilemma, ma con il 240HD in full HD a quel prezzo non si trova nulla di TV!!! :( L'audio inj effetti risulta molto basso, ma si può ovviare in altro modo... qualcuno che ha una versione HD di tali monitor (quelli del thread) potrebbe gentilmente postare un'immagine dell'uso con il digitale terrestre e se possibile con un normale divx e DVD??? Giusto per farsi un'idea... Grazie.
Salve.
Interessato al 240HD, attuale possessore di un SM2032MW, come in firma.
Vorrei fare l'upgrade diciamo per Natale, secondo voi quanto conviene?
Ovvero, a quanto si trova il 224HD, ed a quanto posso dare via il mio 2032MW?
Scusate, so di chiedere troppo, ma schiarite i miei dubbi, vi prego! :mc:
raycharles
29-09-2008, 21:42
Stasera sono andato da MediaW per vedere se avevano il T240HD ma avevano solo il T220HD. Me lo sono guardato, configurato e osservato in riproduzione di Bluray disc a 720p in HDMI. Fa il suo sporco lavoro non c'è dubbio, ma solo dopo aver regolato bene modalità di visualizzazione, contrasti, luminosità, ecc... non ho potuto vederlo attaccato al digitale terrestre, x me che lo userei al 50% come tv è un grosso dilemma, ma con il 240HD in full HD a quel prezzo non si trova nulla di TV!!! :( L'audio inj effetti risulta molto basso, ma si può ovviare in altro modo... qualcuno che ha una versione HD di tali monitor (quelli del thread) potrebbe gentilmente postare un'immagine dell'uso con il digitale terrestre e se possibile con un normale divx e DVD??? Giusto per farsi un'idea... Grazie.
Mi scuso innanzi tutto per la scarsa qualità delle immagini... :(
Fotocamera scrausissima :D
Samsung T240HD
DTT con modalità zoom (no deformazioni)
http://img181.imageshack.us/my.php?image=hpim2297el4.jpg
DTT con modalità 4:3
http://img249.imageshack.us/my.php?image=hpim2298un3.jpg
DVD video, Windows Media Player 11
http://img249.imageshack.us/my.php?image=hpim2299lb1.jpg
madeofariseo
29-09-2008, 21:57
io sono dilaniato dal dubbio, il t260HD o il LE32A336J1D che è un 32" HD ready solo tv e costa 100 euro in meno! (e continuare con il mio vecchio 19" 4:3 per il pc)
SFOGLIO LA MARGHERITA DA SABATO POMERIGGIO MA NON RIESCO A USCIRNE....:muro:
dipende da che uso ci devi fare: se è console e TV prendi LE32 e lascia il tuo monitor 4:3 per il pc ;)
Per quale ragione? Dove sta la differenza tra questo tipo di monitorTV e un TV LCD?
le TV LCD hanno dei filtri di immagine che i monitor non hanno (pena latenze maggiori); inoltre sono progettate nativamente per essere TV a tutti gli effetti con sintonizzatori (imho) migliori
Mi scuso innanzi tutto per la scarsa qualità delle immagini... :(
Fotocamera scrausissima :D
Samsung T240HD
DTT con modalità zoom (no deformazioni)
http://img181.imageshack.us/my.php?image=hpim2297el4.jpg
DTT con modalità 4:3
http://img249.imageshack.us/my.php?image=hpim2298un3.jpg
DVD video, Windows Media Player 11
http://img249.imageshack.us/my.php?image=hpim2299lb1.jpg
le controllo e vedo se è il caso di aggiungerle :D
dipende da che uso ci devi fare: se è console e TV prendi LE32 e lascia il tuo monitor 4:3 per il pc ;)
nn utilizzo console, per giocare uso il pc (oltre che per vedere divx e dvd) poi vorrei mettere sky hd. anzi l'idea sarebbe di usarla ora solo come tv, quando poi cambierò la scheda video lo userò anche come monitor, il mio dubbio è che non vorrei prendere un HD ready che è gia vecchio al momento dell'acquisto, magari fra qualche anno qualcuno trasmetterà in full hd ecc.
in pratica il t260HD oltre ad essere monitor è anche l'unico tv full HD che ho trovato con queste dimensioni e con questo prezzo, quindi anche solo come tv dovrebbe essere migliore del le32 o sbaglio? le maggiori risoluzioni sono da preferire rispetto alle dimensioni?
nn utilizzo console, per giocare uso il pc (oltre che per vedere divx e dvd) poi vorrei mettere sky hd. anzi l'idea sarebbe di usarla ora solo come tv, quando poi cambierò la scheda video lo userò anche come monitor, il mio dubbio è che non vorrei prendere un HD ready che è gia vecchio al momento dell'acquisto, magari fra qualche anno qualcuno trasmetterà in full hd ecc.
in pratica il t260HD oltre ad essere monitor è anche l'unico tv full HD che ho trovato con queste dimensioni e con questo prezzo, quindi anche solo come tv dovrebbe essere migliore del le32 o sbaglio? le maggiori risoluzioni sono da preferire rispetto alle dimensioni?
Come si dice di solito, idem con patate :D , io la penso allo stesso modo e sono nella stessa situazione, bel dilemma... però io sono orientato sul T240HD.
Sono d'accordo, anzi d'accordissimo, sulla questione dell'HD ready...
E dopo aver visto le foto scattate, non mi sembra poi così male, pensavo peggio! :)
E dopo aver visto le foto scattate, non mi sembra poi così male, pensavo peggio! :)
in che senso pensavi peggio?
sismaone
29-09-2008, 23:57
sono interessato al 260hd..
Vorrei usarlo con collegamento pc per gaming + utilizzo tv.
Che ne pensate per un utilizzo a circa 2 m di distanza? Fattibile? o meglio puntare su un tv full hd sui 32-37"?
grazie!
thevortex46
30-09-2008, 05:25
sono interessato al 260hd..
Vorrei usarlo con collegamento pc per gaming + utilizzo tv.
Che ne pensate per un utilizzo a circa 2 m di distanza? Fattibile? o meglio puntare su un tv full hd sui 32-37"?
grazie!
ma quale 2m, per quella distanza vai di 32-37" ;)
DFGemini
30-09-2008, 07:36
in risposta a chi non sa se prendere una TV full hd o una hd ready:
ora come ora,per quanto abbia potuto cercare bene,l'unica a fare un buon rapporto prezzo/qualità è la samsung,con la serie T(220HD/240HD/260HD).questi televisori,anche se non sono molto grandi(22"-26") sono gli unici full hd sul mercato a quel prezzo che oserei dire scontato vista la qualità delle immagini(e parlo da felice possessore di T240HD).gli hd ready a paragone si pagano molto meno,guadagnando il pollici ma perdendo sulla qualità e grafica dell'immagine.perciò a seconda dell'uso,in minima o in maggior parte:
-Tv:full hd(la gamma samsung scritta sopra)/hdready
-ps3:full hd per forza se no la sfruttate a metà
-xbox:hdready/full hd
-pc:hdready
nel caso in cui abbiate una combinazione di usi vedete quale di queste in % sfruttate di più.inutile dire che la differenza tra un full h e un hdready si vede abbastanza(la mia ragazza ha un samsung da 20" hd ready),però ripeto guadagnate in grandezza se per voi è importante.ipotizziamo partendo da un budget di 600 euro di dover scegliere,ecco quello che vi trovereste davanti:
-full hd: pago quasi 600 euro ed ho un 24-26"....però ho digitale terrestre dentro(ed usandolo devo dire che si vede veramente bene),qualità delle immagini,soprattutto su apparecchi che usano l'HD decisamente elevata.
-hdready: pago 600 euro ed ho un 32-37"(forse anche qualcosa più cercando bene)....digitale terrestre,almeno per le tv in questo post non ce l'ho incorporato e la qualità delle immagini è abbastanza inferiore ad un full hd.
sarò stato ripetitivo ma ho scritto quel che penso ma soprattutto quel che ho visto e letto durante la ricerca del monitor da comprare....avevo un budget non superiore ai 600 euro e ho optato per il samsung T240HD e fino ad oggi devo dire che li vale tutti i 500 euro spesi.....e con la ps3 è una goduria il full hd.spero di essere stato d'aiuto a chi sta nel limbo(non come me 2 settimane fa,dato che volendo la ps3 volevo sfruttarla tutta perciò ero a senso unico per i full hd.....ho preso quello meno costoso e con una buona grandezza:D )
inutile dire che la differenza tra un full h e un hdready si vede abbastanza
in quale campo? cioè con ps3 o bluray lo posso immagianare, ma usandolo come pc, digit terrestre o sky hd si nota la differenza? o il segnale trasmetto è hd ready?
PS: grazie per il post "riassuntivo"
DFGemini
30-09-2008, 09:14
di nulla:)
in quale campo? cioè con ps3 o bluray lo posso immagianare, ma usandolo come pc, digit terrestre o sky hd si nota la differenza? o il segnale trasmetto è hd ready?
ps3 e blue ray su tutti(avendoli provati),digitale terrestre non saprei,sky hd sicuramente ma non ti dò il 100% di sicurezza perchè non ho sky,ma essendo hd sicuramente sfrutta la massima risoluzione del full hd.
su pc invece la differenza è praticamente nulla,infatti nello schema ho scritto che un hd ready basta e avanza.....anche se con l'avvento dei lettori BR su pc non so se questa cosa varrà ancora
DFGemini
30-09-2008, 09:17
domanda veloce veloce per chi è competente e non quasi ignorante come me su questo aspetto:help: :
io per ora ho la maggior parte dei settaggi della tv in dinamico/automatico ma presumo non sia la configurazione migliore.l'ho impostata così semplicemente perchè utilizzando pc/tv/ps3 e giocando di giorni con la luce e di notte a volte al buio mi sembrava il miglior compromesso.....ma potrei sbagliarmi.
volevo chiedere appunto a chi ha un T240HD o cmq se ne intende,quali configurazione di contrasti/colori/luminosità ect ect optare per la mia tv.so che le varianti son tante e cercherò in caso di darvi tutte le info possibili,ma spero vivamente in una mano perchè su questo campo,a parte andare per tentativi,non so proprio capace:stordita:
fabreezer
30-09-2008, 10:09
- secondo me si, per questo ho scelto il 240HD piuttosto che una tv da 26 hd ready, costa poco di piu ed ha piu risoluzione.
- con la 360 collegata in HDMI oppure Component mi trovo molto bene! Grande contrasto e definizione. Purtroppo non sono allenato per riconoscere input lag o effetto scia...
- aggiunge bande nere usando la modalita 16:9, NON ATTIVABILE CON L'INGRESSO VGA. Il discorso dell'aggiornamento della dashboard ti riguardera solo se lo colleghi in VGA.
Ho un'indecisione assurda.
Questo monitor sembra davvero grandioso, ma ancora sono dubbioso.
"Il discorso dell'aggiornamento della dashboard ti riguarderà solo se lo colleghi in VGA": cioè, se compro un monitor con entrata hdmi (o dvi)/vga che taglia le immagini, per fare in modo che aggiunga le bande nere devo per forza collegarlo in vga??
In sostanza, per sfruttare appieno l'hd, devo comprare un monitor che già di base aggiunge le bande nere, come il Samsung in questione??
raycharles
30-09-2008, 10:47
domanda veloce veloce per chi è competente e non quasi ignorante come me su questo aspetto:help: :
io per ora ho la maggior parte dei settaggi della tv in dinamico/automatico ma presumo non sia la configurazione migliore.l'ho impostata così semplicemente perchè utilizzando pc/tv/ps3 e giocando di giorni con la luce e di notte a volte al buio mi sembrava il miglior compromesso.....ma potrei sbagliarmi.
volevo chiedere appunto a chi ha un T240HD o cmq se ne intende,quali configurazione di contrasti/colori/luminosità ect ect optare per la mia tv.so che le varianti son tante e cercherò in caso di darvi tutte le info possibili,ma spero vivamente in una mano perchè su questo campo,a parte andare per tentativi,non so proprio capace:stordita:
Io ho regolato il T240HD così:
DVI-PC: "personalizzata" contrasto 95, luminosità 50, nitidezza 50;
TV DTT: "dinamica" contrasto 85, luminosità 50, nitidezza 50, colore 50, tinta 50, toni colore "freddo 1", retroilluminazione 5.
Sul PC quando gioco o vedo un film uso la modalità "entertainment".
Sulla TV la modalità "dinamica" sembra andare benone con qualsiasi trasmissione.
madeofariseo
30-09-2008, 10:57
per ora il fullHD è ancora inutilizzato, dalla maggior parte delle applicazioni (film bluray apparte) e ci vorrà ancora tempo;
se è solo uso pC allora prendi il monitor ovviamente (questione di visualizzazione)
se invece solo uso TV (una TVLCD naturalmente)
madeofariseo
30-09-2008, 11:00
la differenza tra full e ready si nota solo dai 24 pollici in su e naturalmente è ''direttamente proporzionale con la diagonale''
in che senso pensavi peggio?
Pensavo peggio nel senso che pensavo si vedesse male, ma mi sembra si veda benissimo! O almeno in maniera accettabile utilizzandolo anche solo come tv (momentaneamente intendo)...
Una domanda: ma x utilizzarlo con PC e con i giochi a risoluzione nativa 1920*1200, che diavolo di CPU+Scheda video bisogna avere? :muro: :muro: :muro:
Pensavo peggio nel senso che pensavo si vedesse male, ma mi sembra si veda benissimo! O almeno in maniera accettabile utilizzandolo anche solo come tv (momentaneamente intendo)...
Una domanda: ma x utilizzarlo con PC e con i giochi a risoluzione nativa 1920*1200, che diavolo di CPU+Scheda video bisogna avere? :muro: :muro: :muro:
Una cpu decente e una buona vga se vuoi giocare fluidamente ;)
non penso conti molto il processore, l'unica cosa che cambia tra un monitor piccolo e una grande è la risoluzione e quindi le texture, in parole povere serve una scheda video con molta memoria x poter gestire texture più grandi: minimo 640mb meglio ancora se superiore, quindi penso che per giocare perfettamente cambiando scheda video servirebbe una spesa minima di circa 230-250 euro
non penso conti molto il processore, l'unica cosa che cambia tra un monitor piccolo e una grande è la risoluzione e quindi le texture, in parole povere serve una scheda video con molta memoria x poter gestire texture più grandi: minimo 640mb meglio ancora se superiore, quindi penso che per giocare perfettamente cambiando scheda video servirebbe una spesa minima di circa 230-250 euro
secondo me se non ha particolari esigenze e/o aspettative riesce a spendere anche qualcosa meno ;)
Quell_uomo
30-09-2008, 17:57
Ho un'indecisione assurda.
Questo monitor sembra davvero grandioso, ma ancora sono dubbioso.
"Il discorso dell'aggiornamento della dashboard ti riguarderà solo se lo colleghi in VGA": cioè, se compro un monitor con entrata hdmi (o dvi)/vga che taglia le immagini, per fare in modo che aggiunga le bande nere devo per forza collegarlo in vga??
In sostanza, per sfruttare appieno l'hd, devo comprare un monitor che già di base aggiunge le bande nere, come il Samsung in questione??
Discorso VGA:
se colleghi la 360 in vga devi per forza usare la 1920x1080. La risoluzione nativa del monitor e' 1920x1200. In VGA il 240HD dilata le immagini fino a riempire lo schermo, deformando l'immagine, e non ci sono santi. Secondo a quanto si dice in giro con l'aggiornamento autunnale aggiungeranno le risoluzioni 16:10 e quindi si vedra senza deformazioni.
Utilizzando invece gli ingressi HDMI o Component puoi scegliere la modalita 16:9, che aggiunge le bande nere sopra e sotto, ripristinando cosi le proporzioni corrette. :)
Ovviamente sto parlando del T240HD e in generale dei modelli HD
redeagle
30-09-2008, 18:31
Mi sa tanto che mi decido anche io per il T240HD per sostituire il 932MP.
Tanto per cominciare sono ormai abituato al tipo di immagine del 932 e NON CREDO PROPRIO che il T240HD possa essere peggiore, anzi.
Certo la 8800GTS soffrirà un po' a 1920x1200... :(
Però mi godrò un po' di più i film in HD senza dover ogni volta portarmi il 32" dal salone. :D
Tanto per cominciare sono ormai abituato al tipo di immagine del 932 e NON CREDO PROPRIO che il T240HD possa essere peggiore, anzi.
Però mi godrò un po' di più i film in HD senza dover ogni volta portarmi il 32" dal salone. :D
Benvenuto allora! ;)
Sky HD trasmette in full hd, cioè a risoluzioe di 1920x1080i. Il digitale terrestre è molto buono los tavo ammirando proprio ieri sera guardando un film su mediaset premium, anche se dalle mie parti il segnale digitale terrestre è molto debole. Posso inoltre dirti che ho collegato al mio T260HD un ricevitore satellitare HD (uno HUMAX HDCI-2000) e ammirando alcuni canali in HD su astra devo dire che questo televisore va anche meglio del previsto.
Ultima cosa che ci tengo ad aggiungere: ho letto che qualcuno ha parlato di filtri dell'immagine e roba varia... beh come esperienza personale vi dico di lasciar perdere tutte queste cavolate in quanto al 90% sono tutte trovate commerciali, la qualità del televisore è data da ben altri fattori.
Guarda io prima di acquistare questo monitor avevo un 930MP, e ti dico che la differenza è mostruosa! ;)
redeagle
30-09-2008, 20:03
Ordinato! :cool:
Dovrei andarlo a ritirare giovedì.
Ordinato! :cool:
Dovrei andarlo a ritirare giovedì.
;)
So che sono state postate, ma mi servono urgenti, qualcuno scriva le regolazioni dei vari colori r g b e il resto che ha su un t240 nn HD, please, devo fare una prova veloce, poi vi spiego:D
ciao a tutti sono-ero in procinto di comperare il t240hd ma non ho capito bene se è possibile il montaggio a parete,ho letto di un kit Samsung WMB2400T ma non sono riuscito a trovare informazioni... qualcuno puo aiutarmi?
grazie a tutti
ciao
Sky HD trasmette in full hd
questa info è stata la goccia che ha fatto traboccare..... la mia scelta:D :D , peccato solo che a ques'ora mediamondo è chiuso, ma domani passo a prendere il t260HD e sarò dei vostri :D :D
magari se la mia 8800gts 320 mb non ce la fa per ora lo piazzo sulla libreria e lo uso solo come tv, e sul pc per ora continuo con il 910mp 4:3 19" poi vedremo
:cool:
PS: grazie!
madeofariseo
30-09-2008, 21:38
Ultima cosa che ci tengo ad aggiungere: ho letto che qualcuno ha parlato di filtri dell'immagine e roba varia... beh come esperienza personale vi dico di lasciar perdere tutte queste cavolate in quanto al 90% sono tutte trovate commerciali, la qualità del televisore è data da ben altri fattori.
http://img294.imageshack.us/img294/6540/nonocz9.gif
non è affatto vero; sono proprio quelli che fanno differire le TV dai monitor
scusate una domanda velocissima per chi l'ha preso: com'è l'inballaggio (t260HD)? nel senso...riesco a portarlo a casa con la mia 206? non si sa mai! :D
stra_angel
30-09-2008, 22:30
ciao ragazzi,
essendomi stato utile questo forum ed avendo appena preso il T240HD mi sentivo in dovere di darvi alcune impressioni da parte mia.
Il monitor è davvero fantastico per quando riguarda l'aspetto grafico, nulla a che vedere con la qualità che si "percepisce" vedendolo esposto nei centri commerciali!
Audio abbastanza buono (non ha dei bassi molto profondi) ma più che discreto.
Qualità della TV abbastanza buona: TV analogica un pò sgranata con le impostazioni di fabbrica, ma migliorabile con alcuni accorgimenti nelle impostazioni. TV digitale terrestre molto buona (volume del suono, come già scritto da qualche altro utente, un pò più basso del normale).
L'unica sfiga che mi è capitata sono due dead pixel che rimangono accesi di verde chiaro....domani provvederò alla sostituzione (sperando nn facciano problemi al mediamondo e sperando che il prossimo sia ok) ...anche se devo dire che i pixel sono talmente piccoli che praticamente non si vedono.
Ciao a tutti, angelo
http://img294.imageshack.us/img294/6540/nonocz9.gif
non è affatto vero; sono proprio quelli che fanno differire le TV dai monitor
Ti sbagli, questo accade solo perchè li vedi scritti nelle caratteristiche e ti lasci influenzare... per esperienza personale vi dico che sono specchi per le allodole, in quanto alcuni filtri del genere in monitor multifunzione tipo il mio T260HD sono implementati lo stesso, almeno i più importanti, ma non c'è scritto. Da cosa lo capisco? Guardando la tv con il mio monitor si vede chiaramente che corregge alcuni artefatti del video e che tende a eliminare l'effetto scia... confrontato con il televisore di mio padre che ha di tutto di più, tipo pixel plus 3 hd, digital natural motion, combifilter 3d e tutte cose del genere... risultato? Si vede meglio il mio monitor :) :)
Secondo a quanto si dice in giro con l'aggiornamento autunnale aggiungeranno le risoluzioni 16:10 e quindi si vedra senza deformazioni.
bhe si ma le ris saranno la 1440 e la 1680,non certo la 1920x1200 :rolleyes: :D
allora nessuno puo darmi una mano?
fabreezer
01-10-2008, 13:05
Discorso VGA:
se colleghi la 360 in vga devi per forza usare la 1920x1080. La risoluzione nativa del monitor e' 1920x1200. In VGA il 240HD dilata le immagini fino a riempire lo schermo, deformando l'immagine, e non ci sono santi. Secondo a quanto si dice in giro con l'aggiornamento autunnale aggiungeranno le risoluzioni 16:10 e quindi si vedra senza deformazioni.
Utilizzando invece gli ingressi HDMI o Component puoi scegliere la modalita 16:9, che aggiunge le bande nere sopra e sotto, ripristinando cosi le proporzioni corrette. :)
Ovviamente sto parlando del T240HD e in generale dei modelli HD
Quindi, se collego l'Xbo360 al monitor tramite hdmi vengono aggiunte le bande nere (con proporzioni corrette), se la collego tramite Vga le immagini risultano deformate.
Però l'aggiornamento potrebbe risolvere il problema di questi monitor 16:10...
Spero di aver capito tutto. :)
madeofariseo
01-10-2008, 15:16
Ti sbagli, questo accade solo perchè li vedi scritti nelle caratteristiche e ti lasci influenzare... per esperienza personale vi dico che sono specchi per le allodole, in quanto alcuni filtri del genere in monitor multifunzione tipo il mio T260HD sono implementati lo stesso, almeno i più importanti, ma non c'è scritto. Da cosa lo capisco? Guardando la tv con il mio monitor si vede chiaramente che corregge alcuni artefatti del video e che tende a eliminare l'effetto scia... confrontato con il televisore di mio padre che ha di tutto di più, tipo pixel plus 3 hd, digital natural motion, combifilter 3d e tutte cose del genere... risultato? Si vede meglio il mio monitor :) :)
il ''vedere meglio'' è un parere oggettivo...
magari la TV non è un granchè o mal calibrata
madeofariseo
01-10-2008, 15:17
allora nessuno puo darmi una mano?
purtroppo da come ho scritto in prima pagina si sanno pochissime informazioni, anche io vorrei attacarlo a parete il monitor, ma penso che il prodotto non sia ancora in vendita in italia :(
purtroppo da come ho scritto in prima pagina si sanno pochissime informazioni, anche io vorrei attacarlo a parete il monitor, ma penso che il prodotto non sia ancora in vendita in italia :(
anche da quanto risulta a me e dalle poche e frammentate informazioni che girano in rete sembra che non sia ancora disponibile in Italia
Quell_uomo
01-10-2008, 15:28
Quindi, se collego l'Xbo360 al monitor tramite hdmi vengono aggiunte le bande nere (con proporzioni corrette), se la collego tramite Vga le immagini risultano deformate.
Bravissimo! :D :D
Occhio pero che per avere le bande nere dal telecomando devi premere il tasto P.SIZE e scorrere fino alla modalita 16:9.
Come diceva piu sopra Alenter con l'aggiornamento autunnale aggiungeranno la 1440 e la 1680 per la modalita VGA, noi che abbiamo 1920x1200 ci dovremo accontentare della 1680 upscalata (non che si veda male eh) oppure meglio con HDMI/Component.
Alla fine le bande nere danno un appeal "da film" al gioco. Oppure spesso uso anche la modalita Wide, con certi giochi non da fastidio perdere quei centimetri ai lati :cool:
BullsEye
02-10-2008, 13:11
qual'è il modo più facile per individuare i dead pixel?
io l'ho usato qualche sera e non ne ho visti...cerco che in quella marea di colori dei giochi o nella dashboard Xbox è difficile notare un pixel andato.
Qualche suggerimento?
qual'è il modo più facile per individuare i dead pixel?
io l'ho usato qualche sera e non ne ho visti...cerco che in quella marea di colori dei giochi o nella dashboard Xbox è difficile notare un pixel andato.
Qualche suggerimento?
http://www.hwupgrade.it/download/file/1497.html
Ci sono le schermate monocromatiche r,g,b, bianche , nere
vorrei fare una domanda già fatta ma non ho avuto nessuna risposta.
Vorrei sapere se il t240 (io lo userei solo come monitor pc) è migliore del mio attuale syncmaster 214t, migliore intendo a livello immagine di giochi nitidezza ecc ecc vorrei un parere se fosse possibile ... grazie
vorrei fare una domanda già fatta ma non ho avuto nessuna risposta.
Vorrei sapere se il t240 (io lo userei solo come monitor pc) è migliore del mio attuale syncmaster 214t, migliore intendo a livello immagine di giochi nitidezza ecc ecc vorrei un parere se fosse possibile ... grazie
E' migliore come immagine dinamica, se giochi, come qualità immagine no
redeagle
02-10-2008, 15:18
Fra 7 minuti uscirò dall'ufficio e attraverserò mezza Roma per andare a ritirare il bimbo (T240HD). :)
sniper_red
02-10-2008, 15:18
scusate, nessuno mi ha ancora risposto, in pratica, volevo sapere se T240 vs t260 cosa cambia per giochi (PC) e/o video (dvd avi ecc) ossia se fra i 2 modelli ci sono diversita per far preferire uno all'altro
come scheda video ho una 8800gtx, quindi immagino non dovrebbe aver grossi problemi a gestire giochi a risoluzioni piu alte
ok grazie allora la scelta è ardua perchè si che mi interra giocare ma anche per quanto riguarda immagini e windows vorrei avere una cosa completa se avete suggerimenti per monitor stando su i 22 24pollici dite pure
madeofariseo
02-10-2008, 16:48
scusate, nessuno mi ha ancora risposto, in pratica, volevo sapere se T240 vs t260 cosa cambia per giochi (PC) e/o video (dvd avi ecc) ossia se fra i 2 modelli ci sono diversita per far preferire uno all'altro
come scheda video ho una 8800gtx, quindi immagino non dovrebbe aver grossi problemi a gestire giochi a risoluzioni piu alte
nessuna differenza tranne che il pannello del 26 pollici è più grosso :
nessuna differenza tranne che il pannello del 26 pollici è più grosso :
di media quanto li fanno pagare in più quei 1,5" di differenza???
redeagle
02-10-2008, 20:04
di media quanto li fanno pagare in più quei 1,5" di differenza???
Sulla versione TV, sui 100 euro. Troppi.
redeagle
02-10-2008, 20:12
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002211212_P1050448.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002211212_P1050448.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002211229_P1050449.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002211229_P1050449.JPG)
:D
Porca vacca è enorme!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002211212_P1050448.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002211212_P1050448.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002211229_P1050449.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002211229_P1050449.JPG)
Porca vacca è enorme!
grrrrr che invidia io sono in stand by perchè forse ho problemi a mettere sky multivision e senza quello non varrebbe la pena.. spero di risolvere i problemi il prima possibile
PS: per curiosità quanto è grande approssimativamente la scatola?
redeagle
02-10-2008, 20:22
grrrrr che invidia io sono in stand by perchè forse ho problemi a mettere sky multivision e senza quello non varrebbe la pena.. spero di risolvere i problemi il prima possibile
PS: per curiosità quanto è grande approssimativamente la scatola?
65x56x15 cm.
Sulla versione TV, sui 100 euro. Troppi.
direi normale anche tra il 22" e il 24" mi pare ci siano 100 euro.
cmq va detto per correttezza che il t260 nn è un 26" ma un 25.5 (anche se non sarà mezzo pollice a fare la differenza!)
madeofariseo
02-10-2008, 20:45
Porca vacca è enorme!
benvenuto :sofico:
Porca vacca è enorme!
benvenuto :sofico:
Benvenuto!! ;)
65x56x15 cm.
mi puoi dire quant'è l'effettiva grandezza dello schermo (senza cornice solo lcd) in cm???...base * altezza???
Bartsimpson
03-10-2008, 10:15
Scusate la mia intromissione ma sono in procinto di acquistare un monitor di 24 pollici e ho visto sia il modello SM2493HM sia il modello T240, potete darmi un consiglio e spiegarmi in breve le differenze? Lo userei un pò per tutto ma soprattutto mi interessa per i giochi. Spero di non essere troppo off topic ma in fondo qui si parla anche del T240, no?
Un grazie a chi mi vorrà dare una mano
Ciao dopo svariate ricerche in rete sono riuscito a trovare la famosa staffa wmb2400t!
dalla foto,ma non riesco a capire come si attacca al monitor!
qualcuno puo illuminarmi?
cosi finalmete corro a comperare il mio monitor!!!
mi puoi dire quant'è l'effettiva grandezza dello schermo (senza cornice solo lcd) in cm???...base * altezza???
io per farmi un'idea ho preso le misure del 25.5 pollici in prima pagina in modo da poter disegnare la diagonale, prendi quelle in modo da vedere come è fatta la diagonale stessa, disegnala e poi scala 1,5 pollici (per il 24") e trovi le misure (mi pare che la larghezza sia circa 4.5 cm in meno rispetto al 25.5", in altezza non ricordo). tra l'altro in questo modo ti puoi rendere conto fisicamente di come sarà il pannello perchè te lo trovi disegnato e puoi provare a posizionarlo per renderti conto della distanza, per questi prodotti le misure "su carta" non rendono il giusto merito.
OFF TOPIC
scusate, avrei una piccola curiosità: ho sentito parlare di HD tuner, cosa è di preciso? questa serie l'ha integrato?
Ciao dopo svariate ricerche in rete sono riuscito a trovare la famosa staffa wmb2400t!
a me lascia un pò perplesso perchè il monitor, per lo meno il mio T200HD, non ha proprio la predisposizione per fissarlo a quel supporto.. :confused:
redeagle
03-10-2008, 12:45
a me lascia un pò perplesso perchè il monitor, per lo meno il mio T200HD, non ha proprio la predisposizione per fissarlo a quel supporto.. :confused:
Vi illumino io, per quanto riguarda il 240 e il 260: la base del monitor si incastra nel monitor stesso con un meccanismo uguale a quello che vedete nella staffa.
Tutto qui. :)
Vi illumino io, per quanto riguarda il 240 e il 260: la base del monitor si incastra nel monitor stesso con un meccanismo uguale a quello che vedete nella staffa.
Tutto qui. :)
Ma scusa dove l'hai trovato? :)
madeofariseo
03-10-2008, 13:04
in che negozio la si può trovare ???
se cercate su google il codice del supporto e spuntate l'opzione solo pagine italiane dovrebbero comparirvi un paio di negozi che li avranno a disposizione a breve mi sembra dalla prossima settimana,ma non hanno la foto,quella l'ho presa su un negozio straniero se volete in mp posso darvi il link!
se cercate su google il codice del supporto e spuntate l'opzione solo pagine italiane dovrebbero comparirvi un paio di negozi che li avranno a disposizione a breve mi sembra dalla prossima settimana,ma non hanno la foto,quella l'ho presa su un negozio straniero se volete in mp posso darvi il link!
ok grazie vado a vedere :) ma rimango cmq abbastanza perplesso rigurado alla possibiiltà di montaggio per i nostri monitor..
Prego! anche io sono abbastanza perplesso infatti sto aspettando prima di comperare il monitor,perchè posso montarlo solo a parete!
qualcuno puo postare le foto della base per vedere l'attacco sotto?
( quanto avete pagato il t240hd? dove posso comperarlo?)
grazie
io per farmi un'idea ho preso le misure del 25.5 pollici in prima pagina in modo da poter disegnare la diagonale, prendi quelle in modo da vedere come è fatta la diagonale stessa, disegnala e poi scala 1,5 pollici (per il 24") e trovi le misure (mi pare che la larghezza sia circa 4.5 cm in meno rispetto al 25.5", in altezza non ricordo). tra l'altro in questo modo ti puoi rendere conto fisicamente di come sarà il pannello perchè te lo trovi disegnato e puoi provare a posizionarlo per renderti conto della distanza, per questi prodotti le misure "su carta" non rendono il giusto merito.
OFF TOPIC
scusate, avrei una piccola curiosità: ho sentito parlare di HD tuner, cosa è di preciso? questa serie l'ha integrato?
non mi si aprono le immagini:muro:
ma i pollici che dichiarano...sono effettivi?? cioè 24" sono proprio 24" di panello??
redeagle
03-10-2008, 20:23
Prego! anche io sono abbastanza perplesso infatti sto aspettando prima di comperare il monitor,perchè posso montarlo solo a parete!
grazie
Mi dispiace ma non ho voglia di rismontarlo... :rolleyes:
Comunque secondo me è lei: il massimo che posso proporvi è, oltre alla mia testimonianza che risale a ieri (quando l'ho montato!), un'illustrazione del manuale.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081003211004_Clipboard01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081003211004_Clipboard01.jpg)
Come potete vedere il "corpo del piedistallo" ha una parte piatta in alto, che si inserisce nel monitor.
Quella stessa parte mi sembra decisamente compatibile con la staffa della foto...
redeagle
03-10-2008, 20:23
non mi si aprono le immagini:muro:
ma i pollici che dichiarano...sono effettivi?? cioè 24" sono proprio 24" di panello??
Sì, la diagonale sono 61cm... Solo il 26 è in realtà da 25.5" ma c'è scritto chiaramente sulle specifiche.
Sì, la diagonale sono 61cm... Solo il 26 è in realtà da 25.5" ma c'è scritto chiaramente sulle specifiche.
quoto è proprio un 24" ;)
redeagle
03-10-2008, 21:03
Mmmmhhhh, ottimo italiano, direi... "la diagonale sono 61cm"... bello, non c'è che dire! :D
Mmmmhhhh, ottimo italiano, direi... "la diagonale sono 61cm"... bello, non c'è che dire! :D
:D non ci avevo fatto caso :asd:
madeofariseo
03-10-2008, 21:57
grazie
io ho già capito come montarlo ;) quindi no problem
di dove sei ?? se sei di roma, ti posso fsuggerire qualche nome ;)
tu il supporto dove lo hai trovato ??
ragazzi ho preso il t260hd e sarei soddisfatto se non fosse che ho appena scoperto che non è stato implementato il PIP!!! Assurdo, ce l'hanno televisori di anni fa, non ho parole. Sul telecomando c'è ma se lo provo ad usare esce un bellissimo avviso "non disponibile". Ci sono rimasto veramente male.. malissimo aggiungerei.. alla fine l'errore è stato il mio a non controllare le varie funzionalità prima dell'acquisto ma non avrei mai creduto che si fossero dimenticati di implementare una funzione tanto utile quanto vecchia.. ce l'avevo sulla tv vecchia che ha più di 3 anni.. in un monitor multifunzione il PIP è ancora più utile, e non capisco che ragionamento abbiano fatto per dimenticarsi di implementarlo!! :muro: :muro: Poi il fatto che il pulsante sul telecomando c'è mi fa ancora più rabbia, ogni volta che lo prendo e leggo quella scritta mi sento preso in giro :doh:
ciao a tutti,
ho da ieri questo bellisimo monitor, ma non sono riuscito ad utilizzarlo con l'ingresso DVI. Ho provato sia con un MAC che con un PC. potete aiutarmi
devo fare qualche operazione particolare??
Quando selezione l'ingresso DVI e collego tutto (PC e monitor) con il cavo in dotazione il led in basso a destra continua a lampeggiare e non vedo niente.
sembreregge che il monitor rileva il computer connesso ma non visualizza un bel niente, se stacco il cavo......il monitor si accorge che il cavo e scollegato e visualizza 'controlla cavo segnale' . Chiaramente ho provato con diverse risoluzioni..ma niente
che dite è da riaprare/sostituire??
lucio1912
04-10-2008, 07:33
ragazzi ho preso il t260hd e sarei soddisfatto se non fosse che ho appena scoperto che non è stato implementato il PIP!!! Assurdo, ce l'hanno televisori di anni fa, non ho parole. Sul telecomando c'è ma se lo provo ad usare esce un bellissimo avviso "non disponibile". Ci sono rimasto veramente male.. malissimo aggiungerei.. alla fine l'errore è stato il mio a non controllare le varie funzionalità prima dell'acquisto ma non avrei mai creduto che si fossero dimenticati di implementare una funzione tanto utile quanto vecchia.. ce l'avevo sulla tv vecchia che ha più di 3 anni.. in un monitor multifunzione il PIP è ancora più utile, e non capisco che ragionamento abbiano fatto per dimenticarsi di implementarlo!! :muro: :muro: Poi il fatto che il pulsante sul telecomando c'è mi fa ancora più rabbia, ogni volta che lo prendo e leggo quella scritta mi sento preso in giro :doh:
sul sito della samsung c'è questa descrizione:
Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T240HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare tutti i tuoi programmi preferiti con la più alta definizione che puoi immaginare (1080p Full HD – 1920 x 1200).
Goditi il piacere dell’alta definizione.
redeagle
04-10-2008, 08:55
Anche io ho avuto la stessa reazione quando ho scoperto che non c'era il PIP! :)
Tuttavia ho un sintonizzatore digitale anche sul PC, quindi se proprio voglio la TV in finestra, uso quello (ma tanto la TV io non la guardo).
In ogni caso non capisco perchè ti scandalizzi per la questione del telecomando: mica possono costruirne uno diverso per ogni singolo modello di TV/monitor, è ovvio che ci sia qualche funzione non supportata.
Inoltre ti assicuro che se da quel telecomando premo il tasto "PIP" verso uno degli altri 2 Samsung in mio possesso, funziona tutto benissimo. ;)
Anche io ho avuto la stessa reazione quando ho scoperto che non c'era il PIP! :)
Tuttavia ho un sintonizzatore digitale anche sul PC, quindi se proprio voglio la TV in finestra, uso quello (ma tanto la TV io non la guardo).
In ogni caso non capisco perchè ti scandalizzi per la questione del telecomando: mica possono costruirne uno diverso per ogni singolo modello di TV/monitor, è ovvio che ci sia qualche funzione non supportata.
Inoltre ti assicuro che se da quel telecomando premo il tasto "PIP" verso uno degli altri 2 Samsung in mio possesso, funziona tutto benissimo. ;)
non è che mi scandalizzo per l'esistenza del pulsante, ma mi fa tornare in mente la demenza di chi ha deciso di non implementare una funzione tanto utile in un prodotto dove la vedo ancora più sensata rispetto ad una tv normale (che ce l'ha!).
sul sito della samsung c'è questa descrizione:
Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T240HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare tutti i tuoi programmi preferiti con la più alta definizione che puoi immaginare (1080p Full HD – 1920 x 1200).
Goditi il piacere dell’alta definizione.
cioè? come faccio a tenere la tv accesa mentre lavoro al PC? :mbe: .. ci vorrebbe il pip :doh:
ciao a tutti,
c'è qualcuno che usa il T260HD con l'ingresso DVI ? per favore potete descrivere il funzionamento in questa modalità; quando connettete il cavo e si seleziona l'ingresso relativo cosa succede???.. io mio monitor non visualizza niente....solo il led di stato lampeggiante...
cosa mi consigliate di fare
grazie.
madeofariseo
04-10-2008, 11:49
ciao a tutti,
c'è qualcuno che usa il T260HD con l'ingresso DVI ? per favore potete descrivere il funzionamento in questa modalità; quando connettete il cavo e si seleziona l'ingresso relativo cosa succede???.. io mio monitor non visualizza niente....solo il led di stato lampeggiante...
cosa mi consigliate di fare
grazie.
io sto usando il T260 (non HD) con il PC collegato in DVI parte tranquillamente :boh:
non è che hai problemi con la scheda video ??
io sto usando il T260 (non HD) con il PC collegato in DVI parte tranquillamente :boh:
non è che hai problemi con la scheda video ??
..ho fatto già diverse prove sia con un pc che con un mac, ma sembra non funzionare....schermo nero e led lampeggiante...ho provato con diverse risoluzioni. La scheda video funziona perfettamente perche l'ho provata con un'altro monitor con ingresso dvi.....altri suggerimenti?
mi sa che devo chiedere la riparazione/sostituzione
ciao e grazie
io ho già capito come montarlo ;) quindi no problem
di dove sei ?? se sei di roma, ti posso fsuggerire qualche nome ;)
tu il supporto dove lo hai trovato ??
ciao come pesi di fare per appenderlo?la piastra del supporto e sagomata o è liscia?:confused:
se non è complicata potrei farmela da solo,lavoro in un azienda metalmeccanica.....;)
Ciao ragazzi! Primo post! :D
Io attualmente sono su un 19'' e per natale volevo regalarmi un 24'' che userei solo per giochi su pc o semplicemente per lavorare con Word o Photoshop. Rispettivamente direi 70% e 30%.
L'unica cosa che mi "trattiene" dal farlo sarebbe il fatto di ritrovarmi un monitor con scritte troppo piccole.. Volevo sapere qualche vostra impressione.. magari è un piccolo fastidio che dura i primi giorni. Cosa ne pensate?
Altrimenti volevo optare per un 22''.
Ciao! :D
redeagle
04-10-2008, 15:38
Io attualmente sono su un 19'' e per natale volevo regalarmi un 24'' che userei solo per giochi su pc o semplicemente per lavorare con Word o Photoshop. Rispettivamente direi 70% e 30%.
L'unica cosa che mi "trattiene" dal farlo sarebbe il fatto di ritrovarmi un monitor con scritte troppo piccole.. Volevo sapere qualche vostra impressione.. magari è un piccolo fastidio che dura i primi giorni. Cosa ne pensate?
Io sono appena passato proprio da un 19" al 24", e la differenza è impercettibile, non trovo difficoltà di leggibilità rispetto a prima... anzi, affiancare 2 pagine di Word o PDF è uno spettacolo. :)
madeofariseo
04-10-2008, 15:39
ciao come pensi di fare per appenderlo?la piastra del supporto e sagomata o è liscia?:confused:
se non è complicata potrei farmela da solo,lavoro in un azienda metalmeccanica.....;)
bisogna per forza usare un paio di ''stop'' per attaccare la piastra a muro
una volta fatto quel lavoretto basta sganciarlo dalla base e attaccarlo al supporto tramite l'attacco che è uguale a quello della base
le scritte sono grandi come quelle che vedi su un 19 wide a 1440 x 900
Dubbi tolti! :D
Grazie per le risposte. :)
Oggi sono andato alla mediaworld ed ho visto in azione con un gioco di macchine a tutto schermo,(senza bande nere) il T260HD,da paura,una definizione spaventosa,bellissimi colori,di scie nenache a parlarne,alla faccia se qualcuno dice che non è un bello schermo,(non dico che l'abbiate detto),mi sa tanto che sarà il mio schermo,o quello o il T240HD.
Pensare che su trovaprezzi il prezzo più basso è 489€ mentre alla mediaworld costa 629€,voglio dire,140€ mi ci prendo pure una cpu :D
Io sono appena passato proprio da un 19" al 24", e la differenza è impercettibile, non trovo difficoltà di leggibilità rispetto a prima... anzi, affiancare 2 pagine di Word o PDF è uno spettacolo. :)
Come poter zommare un'immagine con photoshop e poterla vedere a tutto schermo non è cosa da poco,si riescono a far modifiche molto più facilmente senza doverla spostare in continuo,premeto che ora ho un 17" :rolleyes: ma non per molto :D
Come poter zommare un'immagine con photoshop e poterla vedere a tutto schermo non è cosa da poco,si riescono a far modifiche molto più facilmente senza doverla spostare in continuo,premeto che ora ho un 17" :rolleyes: ma non per molto :DComprato stasera installato e' superbo fantastico.:ave:
Oggi sono andato alla mediaworld ed ho visto in azione con un gioco di macchine a tutto schermo,(senza bande nere) il T260HD,da paura,una definizione spaventosa,bellissimi colori,di scie nenache a parlarne,alla faccia se qualcuno dice che non è un bello schermo,(non dico che l'abbiate detto),mi sa tanto che sarà il mio schermo,o quello o il T240HD.
Pensare che su trovaprezzi il prezzo più basso è 489€ mentre alla mediaworld costa 629€,voglio dire,140€ mi ci prendo pure una cpu :D
oddio spero non abbiano aumentato il prezszo pure nel mio di mediamondo, sabato scorso costava 599€ il t260hd
Drakon99
04-10-2008, 22:38
Ciao a tutti. ;)
Sono interessato al Samsun T240/T240HD.
L'uso che ne farò sarà prevalentemente come monitor ma non mi guasterebbe spendere qualche soldo in più per il modello HD. :D
Che differenze vi sono tra i due? Qualcuno che lo possiede potrebbe darmi qualche impressione sui tempi di risposta e fedeltà cromatica?
Ciao
..ho fatto già diverse prove sia con un pc che con un mac, ma sembra non funzionare....schermo nero e led lampeggiante...ho provato con diverse risoluzioni. La scheda video funziona perfettamente perche l'ho provata con un'altro monitor con ingresso dvi.....altri suggerimenti?
mi sa che devo chiedere la riparazione/sostituzione
ciao e grazie
E' successo anche a me ed ho risolto nel segunete modo: prima di tutto ho installato i driver digital, poi ho collegato il cavo dvi togliendo l'altro e ho riavviato il pc. L'errore che facevo era di non riavviare il pc. Spero sia così anche per te... :)
E' successo anche a me ed ho risolto nel segunete modo: prima di tutto ho installato i driver digital, poi ho collegato il cavo dvi togliendo l'altro e ho riavviato il pc. L'errore che facevo era di non riavviare il pc. Spero sia così anche per te... :)
grazie della risposta, adesso provo anche il tuo suggerimento ma in questi due giorni ho provato di tutto.
Comunque ho già contattato l'assistenza samsung, per il ritiro e la riparazione, anche se mi dispiace doverlo spedire..senza averlo neanche usato. :muro:
Ma i driver digital a cui ti riferivi, sono quelli nel CD incluso nella confezione?.
ti ringrazio ancora e buona giornata
thevortex46
05-10-2008, 07:54
ragà sto monitor e pazzesco, sti giorni lo sto provando a palla con giochi come grid, crysis, CSS, Dirt, Assassins Creed, Pro street e devo dire che non ne vedo ombra di effetto scia o input lag, una parola per questo monitor F A V O L O S O ;)
Drakon99
05-10-2008, 08:06
ragà sto monitor e pazzesco, sti giorni lo sto provando a palla con giochi come grid, crysis, CSS, Dirt, Assassins Creed, Pro street e devo dire che non ne vedo ombra di effetto scia o input lag, una parola per questo monitor F A V O L O S O ;)
Che modello possiedi?
fattoqua
05-10-2008, 08:10
L'entrata antenna è solo digitale o anche vecchia maniera analogica?
Thanks
concordo con te ;)
L'entrata antenna è solo digitale o anche vecchia maniera analogica?
Thanks
analogica! ;)
Che modello possiedi?
T260. E' scritto in sign.
FrancescoPIù
05-10-2008, 13:41
Ragazzi, vorrei comprare questo Samsung T240...Vengo da un Samsung SM2232BW da 22"....Le domande sono:
1) è afflitto dalla solita RUOTA DELLA FORTUNA che riguarda i pannelli cinesi oppure Samsung?????
2) Vi sibila l'inverter? (con silenzio assoluto si sente un zzzzz da dietro il monitor);
3) Per l'uso giochi e film...come si comporta realmente???? Scie, lag, fedeltà colori, ecc?????
4) Si sente la manzanza del 2MS oppure il 5MS non si sente?????
La mia scelta è tra questo e Ilyama 24", il miglior 24 in assoluto ma anche il più brutto secondo me.....Non pretendo le stelle ma neanche le stalle.....
C'è qualcuno che mi dà un parere professionale e approfondito nel campo Gamer e videoludico.....GRAZIE
greciaclassica
05-10-2008, 15:20
Avevo pensato di prendere il t220 ma vedendo il t240 con l'hdmi sto pensando a quest'ultimo, è pobbile collegarci un lettore dvd hdmi vero?
FrancescoPIù
05-10-2008, 16:35
Avevo pensato di prendere il t220 ma vedendo il t240 con l'hdmi sto pensando a quest'ultimo, è pobbile collegarci un lettore dvd hdmi vero?
Certo, però voglio vederci chiaro su questo monitor.....se è afflitto dai soliti vizi Samsung....il prezzo è troppo alto....
greciaclassica
05-10-2008, 16:54
Guarda io ho un po' di confusione in merito perchè sempre parlando dei NON HD, il t220 non dovrebbe avere l'ingresso HDMI mentre il t240 si, ma quest'ultimo non è vero che ha le porte usb come riporta il sito samsung, per quanto riguarda il pannello ho letto che sono tutti samsung
Ciao ragazzi!
volevo sapere se è meglio t240hd oppure t260hd,che differenze hanno?cosa mi consigliate?
grazie
Ragazzi il mio monitor T200HD dopo un pò che è spento da telecomando inizia a lampeggiare... sapete cosa potrei fare per disabilitare questa sorta di accensione in stand-by?!
grazie della risposta, adesso provo anche il tuo suggerimento ma in questi due giorni ho provato di tutto.
Comunque ho già contattato l'assistenza samsung, per il ritiro e la riparazione, anche se mi dispiace doverlo spedire..senza averlo neanche usato. :muro:
Ma i driver digital a cui ti riferivi, sono quelli nel CD incluso nella confezione?.
ti ringrazio ancora e buona giornata
Si quelli del CD
Ciao ragazzi!
volevo sapere se è meglio t240hd oppure t260hd,che differenze hanno?cosa mi consigliate?
grazie
l'unica differenza sono gli 1.5 pollici della lunghezza della diagonale, per il resto sono identici
madeofariseo
05-10-2008, 22:16
Ciao a tutti. ;)
Sono interessato al Samsun T240/T240HD.
L'uso che ne farò sarà prevalentemente come monitor ma non mi guasterebbe spendere qualche soldo in più per il modello HD. :D
Che differenze vi sono tra i due? Qualcuno che lo possiede potrebbe darmi qualche impressione sui tempi di risposta e fedeltà cromatica?
Ciao
le differenze sono scritte in grassetto in prima pagina...
attualmente t220, t240, t260 sembrerebbero i monitor più consigliati e quotati :) (ricorda che sono anche usciti da poco credo di essere stato uno dei primi ad avere il T260)
GUARDIAN 77
06-10-2008, 01:28
GRAZIE a tutti voi del forum per i preziosi consigli (EX visitatore);)
preso il SAMSUNG t260:D
ECCOLO:con ps3 in hdmi 1080p in just scan, come vi sembra(a me SPETTACOLARE)?:D
http://img253.imageshack.us/img253/5084/sl370285hz9.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=sl370285hz9.jpg)http://img253.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
con pc in CRYSIS 1920x1200
http://img380.imageshack.us/img380/7622/sl370280yo1.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=sl370280yo1.jpg)http://img380.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Si quelli del CD
...no ragazzi....sempre lo stesso problema....dall'ingresso DVI il monitor non funziona...led in basso a destra lampeggiante e non viene visualizzato un bel niente....
grazie a tutti
Quell_uomo
06-10-2008, 08:06
http://img253.imageshack.us/img253/5084/sl370285hz9.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=sl370285hz9.jpg)http://img253.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Davvero non capisco come facciate a giocare con le immagini cosi dilatate... :eek:
Carino il radar ovale in alto a destra. :muro:
GUARDIAN 77
06-10-2008, 09:27
Davvero non capisco come facciate a giocare con le immagini cosi dilatate... :eek:
non e' proprio un cerchio perfetto ma non e' neanche "ovale",
si vede meglio?
1)
http://img88.imageshack.us/img88/5421/sl370295hp4.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=sl370295hp4.jpg)http://img88.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
redeagle
06-10-2008, 09:36
http://img380.imageshack.us/img380/7622/sl370280yo1.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=sl370280yo1.jpg)http://img380.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Io dico che è assolutamente inutile postare delle fotografie ridimensionate a 1024x768 quando stiamo discutendo della qualità di un monitor FullHD. ;)
GUARDIAN 77
06-10-2008, 10:01
Io dico che è assolutamente inutile postare delle fotografie ridimensionate a 1024x768 quando stiamo discutendo della qualità di un monitor FullHD. ;)
scusa, sono nuovo e meglio di questo non sono in grado di fare.:doh:
madeofariseo
06-10-2008, 10:11
la seconda foto te la metto in prima pagina ;)
non si nota tanto ;)
si vede meglio?
1)
http://img88.imageshack.us/img88/5421/sl370295hp4.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=sl370295hp4.jpg)http://img88.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
no vabbe si vede che è deformato dai...
Ragazzi il mio monitor T200HD dopo un pò che è spento da telecomando inizia a lampeggiare... sapete cosa potrei fare per disabilitare questa sorta di accensione in stand-by?!
nessuno che ha un modello HD sà aiutarmi..? :confused:
Quell_uomo
06-10-2008, 10:20
si vede meglio?
1)
Ok, non e' "troppo" ovale, ma comunque non e' la proporzione corretta.
Personalmente non riesco proprio a tollerare queste cose, saro troppo fanatico io probabilmente, ma mi da la stessa sensazione di guardare un film girato in 2.35:1 dilatato in 4:3
Poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti e che in certi giochi non da fastidio :)
Per fortuna il 240HD ha la modalita 16:9 ;)
ho capito che il t240 sul gioco è molto bello ( ovviamente parlo a livello pc )
però mi piacerebbe avere delle notizie da voi su come si veda a livello desktop se è bello come colori o ha qualche pecca
sniper_red
06-10-2008, 13:10
Sulla qualita' dell'immagine vorrei chiedervi se, riducendo la risoluzione (es sul t260 passare ad una risolzuione inferiore per giocare in modo piu fluido), il monitor pecca o resta buona lo stesso
)
il t260hd no?
:eek:
certo! sia il 240 che il 260,basta che siano HD :D
Veramente è proprio inutile postare delle foto....:D
GUARDIAN 77
06-10-2008, 17:58
Ok, non e' "troppo" ovale, ma comunque non e' la proporzione corretta.
Personalmente non riesco proprio a tollerare queste cose, saro troppo fanatico io probabilmente, ma mi da la stessa sensazione di guardare un film girato in 2.35:1 dilatato in 4:3
Poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti e che in certi giochi non da fastidio :)
di una cosa sono certo, giocare con la ps3 o con xbox dopo aver giocato con titoli per pc e' molto DIFFICILE perche' quelli per console sembrano OLD GEN a paragone sia nei monitor non hd e anche in quelli hd, vedi assassin's creed,devil may cry 4(li ho per tutte le piattaforme) ecc................................
avendo tutto sullo stesso monitor la differenza si nota MOLTISSIMO,il pc "SPACCA" sul T260:sofico:
Ragazzi, vorrei comprare questo Samsung T240...Vengo da un Samsung SM2232BW da 22"....Le domande sono:
1) è afflitto dalla solita RUOTA DELLA FORTUNA che riguarda i pannelli cinesi oppure Samsung?????
2) Vi sibila l'inverter? (con silenzio assoluto si sente un zzzzz da dietro il monitor);
3) Per l'uso giochi e film...come si comporta realmente???? Scie, lag, fedeltà colori, ecc?????
4) Si sente la manzanza del 2MS oppure il 5MS non si sente?????
La mia scelta è tra questo e Ilyama 24", il miglior 24 in assoluto ma anche il più brutto secondo me.....Non pretendo le stelle ma neanche le stalle.....
C'è qualcuno che mi dà un parere professionale e approfondito nel campo Gamer e videoludico.....GRAZIE
La mia stessa situazione e i miei stessi dubbi (con l'unica differenza che provengo da un 19")....anche io sono bloccato nell'indecisione tra l'IIyama 24" che è il monitor 24 + veloce in assoluto ma bruttino esteticamente e il Samsung T240....ovviamente anche a me interessa soprattutto il campo videoludico.
Un up x Francescopiù e la mia sincera gratitudine a chi riuscirà a sciogliere i miei dubbi :)
rickymilano
06-10-2008, 18:55
Ciao a tutti
Non da molto
Ho comprato come monitor per la cucina il samsung T260hd
mi sembra abbastanza carino come monitor.
ho notato che sul telecomando c'è il tasto pip ma selezionando mi dice non
disponibile, in effetti nelle istruzioni e nelle specifiche non ne parla.
Dato che mi piace giocare a fifa 2009 mentre mangio e vedere il telegiornale contemporaneamente in pausa pranzo..
mi servirebbe la funzione pip e mi chiedevo se samsung potenzialmente potesse implementarla in futuro magari con un aggiornamento firmware .
ovviamente sto scherzando ... l ultima parte è quella seria !!:D :D :D :Prrr: :D :D :D
di una cosa sono certo, giocare con la ps3 o con xbox dopo aver giocato con titoli per pc e' molto DIFFICILE perche' quelli per console sembrano OLD GEN a paragone sia nei monitor non hd e anche in quelli hd, vedi assassin's creed,devil may cry 4(li ho per tutte le piattaforme) ecc................................
avendo tutto sullo stesso monitor la differenza si nota MOLTISSIMO,il pc "SPACCA" sul T260:sofico:
vero!!! ma se prendi fifa 09... :Prrr:
rickymilano hai già fifa 2009? come ti trovi con il T260? si vedono le scie?
lukino99
06-10-2008, 20:49
Ciao ragà,
sono sul punto di acquistare il T260HD per giocare al PC e per la PS3....ma chiaritemi bene una cosa :stordita:
Per la PS3 è possibile o no impostare i 16:9 con relative bande nere?
Grazie!
madeofariseo
06-10-2008, 21:54
Ciao ragà,
sono sul punto di acquistare il T260HD per giocare al PC e per la PS3....ma chiaritemi bene una cosa :stordita:
Per la PS3 è possibile o no impostare i 16:9 con relative bande nere?
Grazie!
si
La mia stessa situazione e i miei stessi dubbi (con l'unica differenza che provengo da un 19")....anche io sono bloccato nell'indecisione tra l'IIyama 24" che è il monitor 24 + veloce in assoluto ma bruttino esteticamente e il Samsung T240....ovviamente anche a me interessa soprattutto il campo videoludico.
Un up x Francescopiù e la mia sincera gratitudine a chi riuscirà a sciogliere i miei dubbi :)
il t240 è un ottima alternativa al IIyama, diciamo che è più equilibrato in tutto
madeofariseo
06-10-2008, 21:55
il computer spacca sempre e comunque, ma lo dovresti upgradare una volta ogni 3 mesi :asd:
purtroppo :cry:
Quell_uomo
06-10-2008, 22:03
Non so perche ma secondo me questo commento ha l'unico scopo di accendere la solita inutile guerra pc vs. console.
Ovviamente correggimi se sbaglio :)
raycharles
06-10-2008, 23:46
Acquistata oggi la CAM Samsung (per il mio T240HD) con tessera di Mediaset Premium: tessera attivata, pacchetto calcio acquistato (con easy pay), funziona tutto a meraviglia. :D
GUARDIAN 77
07-10-2008, 04:53
Non so perche ma secondo me questo commento ha l'unico scopo di accendere la solita inutile guerra pc vs. console.
Ovviamente correggimi se sbaglio :)
no, nessuna miccia gioco alle console dai tempi della ps1 e ora rigioco titoli del gamecube, facevo solo il paragone sul monitor in mio possesso con collegata sia la console che il pc e dico che secondo me le console vanno meglio su un hd-ready perche' i giochi che raggiungono il full-hd dove sono? siamo quasi in tutti i giochi a 720p
il t260 e' MOLTO ma MOLTO meglio per pc che lo sfrutta al massimo:D
sniper_red
07-10-2008, 07:40
Sulla qualita' dell'immagine vorrei chiedervi se, riducendo la risoluzione (es sul t260 passare ad una risolzuione inferiore per giocare in modo piu fluido), il monitor pecca o resta buona lo stesso
qualche info?
ps dai raga che forse oggi lo compro :) cosi lo provo subito con sacred 2 ;)
si
il t240 è un ottima alternativa al IIyama, diciamo che è più equilibrato in tutto
Grazie x la risposta veloce! :)
in effetti anche io mi ero fatto l'idea che il T240, anche se un pochino più lento rispetto all'Iiyama, fosse più equilibrato nelle altre caratteristiche (qualcuno ha un link con una recensione comparativa? :confused: )
Ma 'sto problema del formicolio (rumore video o come si chiama lui) che è presente nell'Iiyama quando si vedono i divx a poca distanza è presente anche nel T240?? ;)
Quell_uomo
07-10-2008, 08:35
no, nessuna miccia gioco alle console dai tempi della ps1 e ora rigioco titoli del gamecube, facevo solo il paragone sul monitor in mio possesso con collegata sia la console che il pc e dico che secondo me le console vanno meglio su un hd-ready perche' i giochi che raggiungono il full-hd dove sono? siamo quasi in tutti i giochi a 720p
Perdono :O
Se consideri inoltre che certi giochi spacciati per 720p in realta non lo sono nemmeno, per esempio i blasonati Call of Duty 4 e Halo 3...
Pero Geometry Wars 2 e' 1080p nativo :D
Quando dovevo scegliere il monitor per la 360 avevo appunto quel problema, se prendere una semplice TV HD-Ready oppure il 240HD che e' Full HD. Pero come si dice, nel grande ci sta anche il piccolo :)
redeagle
07-10-2008, 09:49
qualche info?
ps dai raga che forse oggi lo compro :) cosi lo provo subito con sacred 2 ;)
Il problema della qualità nell'usare risoluzioni non native su un LCD esiste ed esisterà sempre e comunque, è proprio una caratteristica tecnologica e dobbiamo rassegnarci.
Detto questo, io personalmente (con il sistema in firma) ho sperimentato un calo di prestazioni non così drammatico come mi aspettavo, nel passaggio da 1280x1024 a 1920x1200... ad esempio Mass Effect ha retto benissimo (oserei direi "non ha fatto una piega") mentre ovviamente Crysis Warhead, che era già al limite, si è "seduto" definitivamente scendendo sotto i 20fps... :)
DFGemini
07-10-2008, 10:04
su questo hai ragione ma devi considerare alcuni fattori:
-almeno per la ps3,il grosso deve ancora uscire ed inoltre le case hanno ancora alcuni problemi a programmare giochi per ps3(in particolare i multipiattaforma viste le differenze tra ps3/xbox360).credo,spero che tra un pò,almeno 1 annetto riusciremo a vedere i primi giochi 1080p nativi e allora finalmente si potrà capire se sto benedetto fullhd fa la differenza:D
-il pc ovviamente tira fuori il massimo dai giochi,ma ahimè và modificato di pari passo con la tecnologia e di norma un upgrade costa almeno sui 400 euro se non si è troppo esigenti.una console invece non sarà il massimo come grafica ma spendi massimo 400 euro e giochi costante per 5-6 anni,non devi installare driver/directx/pacht(beh da ora con la ps3 anche su console ma vabeh:p )...non ti devi sbattere con impostazioni e roba varia.certo nulla toglie che chi sà gestirsi bene il proprio pc e ha soldi da poter investire preferirà il pc e lo appoggio in pieno,ma per lo più l'utente medio non ha queste risorse,percui si trova un pc che nella maggior parte dei casi rende più o meno quanto una console.morale della favola?pc e ps3,così si può giocare bene o male a tutte le esclusive e alcuni giochi(fps)apprezzarli dip iù su pc:ciapet:
è un mio personalissimo parere e non voglio accendere CW.ho parlato di ps3 perchè è quella che ho e perchè più o meno le esclusive xbox,con un pò di ritardo,arrivano cmq anche su pc,perciò avendo tutti e due si può giocare per lo più a qualsiasi cosa si voglia:stordita:
DFGemini
07-10-2008, 10:08
Il problema della qualità nell'usare risoluzioni non native su un LCD esiste ed esisterà sempre e comunque, è proprio una caratteristica tecnologica e dobbiamo rassegnarci.
Detto questo, io personalmente (con il sistema in firma) ho sperimentato un calo di prestazioni non così drammatico come mi aspettavo, nel passaggio da 1280x1024 a 1920x1200... ad esempio Mass Effect ha retto benissimo (oserei direi "non ha fatto una piega") mentre ovviamente Crysis Warhead, che era già al limite, si è "seduto" definitivamente scendendo sotto i 20fps... :)
confermo e un pò devo ammettere che mi è dispiaciuto,soprattutto perchè giocando a 1920x sento la scheda grafica spingere a 1000 quasi per l'80% delle sessioni di gioco....ora però vorrei fare delle prove giocando a 4:3,forse così riusciro ad abbassare la grafica e a far sforzare meno il sistema(senza contare che ora giocando a lineage2 la chat e diventata piccolina e seguire le discussioni sta diventando imbarazzante:doh: )
DFGemini
07-10-2008, 10:12
ho il t240hd ma è collegato ad una ciabatta a cui è collegato anche router/ps3/pc,perciò quando smetto di giocare o guardare la tv stacco proprio la spina generale.se mi dici più o meno la tempistica del problema stasera faccio delle prove lasciando la spina inserita
redeagle
07-10-2008, 11:11
Qualcuno aveva chiesto se l'inverter sibila: a me lo fa solo a freddo, ovvero appena accendo il monitor, ma dopo qualche decina di secondi sparisce.
ho il t240hd ma è collegato ad una ciabatta a cui è collegato anche router/ps3/pc,perciò quando smetto di giocare o guardare la tv stacco proprio la spina generale.se mi dici più o meno la tempistica del problema stasera faccio delle prove lasciando la spina inserita
Ciao e grazie per avere risposto. Anche io alla sera spengo da ciabatta altrimenti di notte da fastidio quando inizia a lampeggiare.
Da quando lo spengo con il telecomando dopo circa una mezz'oretta inizia a lampeggiare come in modalità stand-by..
Killer87
07-10-2008, 11:17
Salve a tutti il mio dilemma è tra T260 o T260HD lo userei per computer (giochi, web, ecc...) e 360 non mi interessa la TV però voglio che i giochi siano con le giuste proporzioni sulla 360 anche se per mantenerle mi deve piazzare le bande nere.
1) Il non HD permette di mettere le bande nere o lo fa solo l'HD?
2) Con precisione quali cavi sono inclusi conl monitor?
3) l'HD ha DVI+VGA+HDMI?
Grazie in anticipo
Salve a tutti il mio dilemma è tra T260 o T260HD lo userei per computer (giochi, web, ecc...) e 360 non mi interessa la TV però voglio che i giochi siano con le giuste proporzioni sulla 360 anche se per mantenerle mi deve piazzare le bande nere.
1) Il non HD permette di mettere le bande nere o lo fa solo l'HD?
2) Con precisione quali cavi sono inclusi conl monitor?
3) l'HD ha DVI+VGA+HDMI?
Grazie in anticipo
1)I modelli non HD non mappano 1:1
2)VGA, DVI, cavo audio
3)Si!
Ciao! ;)
DFGemini
07-10-2008, 11:30
Ciao e grazie per avere risposto. Anche io alla sera spengo da ciabatta altrimenti di notte da fastidio quando inizia a lampeggiare.
Da quando lo spengo con il telecomando dopo circa una mezz'oretta inizia a lampeggiare come in modalità stand-by..
appena ho tempo ti faccio delle prove,tanto per capire se è una cosa generale:)
redeagle
07-10-2008, 11:33
A me non succede.
Quello che invece mi da fastidio è il lungo tempo di "wakeup" dallo standby...
Sul mio sistema infatti all'accensione o al reset mi perdo tutte le schermate del POST. :(
ok ti ringrazio, aspetto tue notizie! ;)
Killer87
07-10-2008, 12:13
1)I modelli non HD non mappano 1:1
2)VGA, DVI, cavo audio
3)Si!
Ciao! ;)
Grazie :D
Altra domanda c'è differenza effettiva come imput lag, problemi di scie ecc... tra HD e non HD scusate se scasso ma quando uno deve salutare tanti soldini lo vuol fare tranquillo ^^
sniper_red
07-10-2008, 12:48
ok grazie per le info,
io a crysis manco ci penso, pero' ecco un bel UT3 o giochi tipi Command & conquer (3 e prossimamente red alert 3) o appunto sacred 2 / diablo 3 :)
ho letto di molti che usano un sistema simile al tuo, basato su 8800 GT/GS ecc e non si lamentano per le prestazioni a 1900x1200, immagino che avendo una 8800GTX dovrei tener botta per un bel po :)
Isp. Megure
07-10-2008, 13:01
Salve a tutti. Sono nuovo. :D
Sarei interessato anche io all'acquisto di un bel monitor, ma sono indeciso tra il modello T240 ed il T240HD...
In particolare mi interesserebbe come si comportano i monitor con i blu-ray... ossia: che frequenze di refresh sono supportate alla massima risoluzione? E' supportato il 24p con la PS3? E con il pc collegato in hdmi? In DVI? I due modelli reggono le stesse frequenze oppure la versione HD ne supporta di più?
Vi ringrazio anticipatamente!
GUARDIAN 77
07-10-2008, 14:48
[QUOTE=madeofariseo;24440364]la seconda foto te la metto in prima pagina ;)
Grazie per la foto in prima:D
se metto il pc da dvi ad hdmi con adattatore sai se migliora ulteriormente?
come ti sembra con assassins?:D
http://img394.imageshack.us/img394/6523/sl370310yx2.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=sl370310yx2.jpg)http://img394.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
madeofariseo
07-10-2008, 16:42
[QUOTE=madeofariseo;24440364]la seconda foto te la metto in prima pagina ;)
Grazie per la foto in prima:D
se metto il pc da dvi ad hdmi con adattatore sai se migliora ulteriormente?
come ti sembra con assassins?:D
http://img394.imageshack.us/img394/6523/sl370310yx2.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=sl370310yx2.jpg)http://img394.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
è un immagine da pc o da PS3 ??
[QUOTE=GUARDIAN 77;24460856]
è un immagine da pc o da PS3 ??
mi sa che è da Pc
[QUOTE=madeofariseo;24462791]
mi sa che è da Pc
Anche a me, cmq aspettiamo conferma ;)
madeofariseo
07-10-2008, 17:39
[QUOTE=madeofariseo;24462791]
mi sa che è da Pc
[QUOTE=luca4s;24463098]
Anche a me, cmq aspettiamo conferma ;)
se avete notato ha le bande nere :confused:
[QUOTE=luca4s;24463098]
[QUOTE=gigi88;24463208]
Hai ragione, non ci ho fatto caso! Ps3! ;)
GUARDIAN 77
07-10-2008, 18:41
[QUOTE=luca4s;24463098]
[QUOTE=gigi88;24463208]
e' una immagine da pc con risoluzione 1920x1200 (con le foto non posso fare di meglio) con la ps3 non ci arriveremo MAI ai 1200,ma neanche ai 1080p purtroppo:cry:
pc in direct x
http://img381.imageshack.us/img381/9334/sl370307uy5.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=sl370307uy5.jpg)http://img381.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Chi di voi ha giocato a PES 2008/2009 nei monitor T240 e T260? come si sono comportati? :cool:
Miticoo87
07-10-2008, 20:27
ragà quindi il T260 nn mappa 1:1 ma llunga verticalmente l'immagine, volevo sapere questo allungamento si nota molto ? l'immagine ne perde di qualità ?:D
peppecbr
07-10-2008, 21:47
è giusto? valutavo l'acquisto del 260hd però non voglio bande nere :cry:
in component come si comporta con la 360? :muro:
madeofariseo
07-10-2008, 22:41
è giusto? valutavo l'acquisto del 260hd però non voglio bande nere :cry:
in component come si comporta con la 360? :muro:
se non vuoi le bande nere o compri il t260 versione solo monitor
oppure non selezioni il 16:9 facilissimo :boh:
GUARDIAN 77
08-10-2008, 09:41
ragà quindi il T260 nn mappa 1:1 ma llunga verticalmente l'immagine, volevo sapere questo allungamento si nota molto ? l'immagine ne perde di qualità ?:D
il t260 non mappa 1:1 e l'allungamento non e' molto evidente e non perde in qualita', quindi se ti devi prendere il modello hd solo per la mappatura non ti conviene (a pag 47 ps3 con metal gear solid 4 sul t260) perche' il t260 e' molto meglio per pc che non il modello hd per via del contrasto dinamico 20000:1 e maggiore angolo di visuale,poi se ti serve il monitor anche per la tv il discorso cambia.:D
Ciao ragazzi,
il mio T260 l'ho mandato in riparazione a milano, l'ho tenuto solo due giorni ...l'ingresso DVI non funzionava...
L'ho acquistato online ed ho preferito piuttosto che rispedirlo al venditore, usufriure dell'assistenza Samsung.
Per caso sapete più o meno quanto tempo impiegheranno per la riparazione e riconsegna?
ciao e grazie
Ciao ragazzi,
il mio T260 l'ho mandato in riparazione a milano, l'ho tenuto solo due giorni ...l'ingresso DVI non funzionava...
L'ho acquistato online ed ho preferito piuttosto che rispedirlo al venditore, usufriure dell'assistenza Samsung.
Per caso sapete più o meno quanto tempo impiegheranno per la riparazione e riconsegna?
ciao e grazie
io al tuo posto avrei fatto valere il diritto di recesso
io al tuo posto avrei fatto valere il diritto di recesso
...si anche io pensavo la stessa cosa però mi sarebbe costato di più....le spese sarebbero state a mio carico...
ciao
...si anche io pensavo la stessa cosa però mi sarebbe costato di più....le spese sarebbero state a mio carico...
ciao
le spese di spedizione intendi?
Bè però se un prodotto è difettoso in partenza io preferisco la sostituzione piuttosto che la riparazione.
Cmq è una considerazione personale, l'importante è che risolvi il problema.
Chi di voi ha giocato a PES 2008/2009 nei monitor T240 e T260? come si sono comportati?
madeofariseo
08-10-2008, 15:26
Chi di voi ha giocato a PES 2008/2009 nei monitor T240 e T260? come si sono comportati?
io ho giocato a pes 6 sul T260
molto bene comunque
Madeo hai notato scie? o effetti strani.....:rolleyes:
Killer87
08-10-2008, 21:54
oggi ho visto in un supermercato il T260HD e accanto il fratellino T240HD al di la del contrasto regolato male (il 240 era regolato meglio e rendeva meglio i colori) entrambi rispetto ad altri monitor e tv lcd avevano un effetto di squadrettature sulle immagini (la fonte era la stessa tutti su HDMI) qualcuno ha notato la stessa cosa?
oggi ho visto in un supermercato il T260HD e accanto il fratellino T240HD al di la del contrasto regolato male (il 240 era regolato meglio e rendeva meglio i colori) entrambi rispetto ad altri monitor e tv lcd avevano un effetto di squadrettature sulle immagini (la fonte era la stessa tutti su HDMI) qualcuno ha notato la stessa cosa?
cosa intendi per "effetto squadrettature"?
madeofariseo
08-10-2008, 22:02
assolutamente noe calcola che gioco molto a FPS e non noto nessuna scia
io ho giocato a pes 6 sul T260
molto bene comunque
assolutamente noe calcola che gioco molto a FPS e non noto nessuna scia
io ho provato PES 2008 sul T220 di un amico con 8800gtx e andava benissimo ;)
Killer87
08-10-2008, 22:39
cosa intendi per "effetto squadrettature"?
Nel senso che l'immagine era invasa da tanti quadratini sfumati mentre negli altri nn c'era traccia di quadratini, diciamo come se il segnale fosse sporco non so bene come spiegarlo
redeagle
08-10-2008, 22:46
Nel senso che l'immagine era invasa da tanti quadratini sfumati mentre negli altri nn c'era traccia di quadratini, diciamo come se il segnale fosse sporco non so bene come spiegarlo
Mah, io ho visionato un Blu-ray tramite PC e il risultato è stato ottimo.
apriliars250
08-10-2008, 23:56
Sono orientato a prendere il T240 e l'uso che ne farò sarà:
Office, Internet, Film, Programmazione e grafica WEB, NO GIOCHI
dite che sarà un ottima scelta?
DFGemini
09-10-2008, 08:28
Sono orientato a prendere il T240 e l'uso che ne farò sarà:
Office, Internet, Film, Programmazione e grafica WEB, NO GIOCHI
dite che sarà un ottima scelta?
se non giochi e vuoi guardare film e volendo anche la tv,opta per il T240HD.il T240 è più orientato al gaming
DFGemini
09-10-2008, 08:31
ho fatto già questa domanda alcune pagine indietro,ma ho ricevuto una sola risposta(ringrazio rey).
sapete indicarmi link e o programmi per il settaggio/impostazioni audio/video per il t240HD contando che utilizzo ps3/pc sempre e a volte anche la tv(heroes rulez:p )?
grazie in anticipo
il modello SAMSUNG T240 (quello non HD) supporta il formato FULL HD? :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.