PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

corgiov
10-12-2008, 13:21
Ciao a tutti ho un'altra domanda...
Siccome questo eventuale acquisto (T260HD) lo dovrei posizionare in alto circa un metro sopra la posizione da dove lo guardo e a 3 metri di distanza vorrei sapere come si comporta essendo un lcd e quindi se si inscurisce molto a guardarlo in questa posizione.
Seconda domanda che si ricollega alla prima.. Se posso in qualche modo inclinarlo in avanti o indietro, e piu' o meno con quale angolatura...

Grazie milleIo lo guardo a circa 3 metri senza problemi di visione. Ho provato anche la visione a 4:3 e, nonostante rimpicciolisca l'immagine, si continua a riuscire a vedere.
Grazie alla staffa inclusa nella scatola, potrai inclinare lo schermo. Non ti permette però di appenderlo: per farlo ti ci vorrà un'altra staffa.
Devo scegliere tra il t240 ed il t220 e volevo il vostro parere..
Il 240 mi farebbe gola sia per le dimensioni che per la risoluzione (a breve assemblerò un nuovo pc e8400, xfx gtx260+ black edition) con cui presumo di riuscire a far partire gli ultimi titoli con frame rate più che discreti. Ma in futuro se volessi scendere di risoluzione, quindi a 1680, ottengo una resa uguale o inferiore rispetto al t220 che la supporta nativamente?Leggevo che con la GTX potresti avere qualche problema con le risoluzione FULL HD (ma è da vedere se c'entravano i driver immaturi). Di conseguenza, il T220 sarebbe il più indicato. Questo non significa però che tu non possa sfruttare la risoluzione FULL HD del T240 guardando film tramite PC.
Qualcuno mi sa dire una degna alternativa al T240HD? Intendo un LCD Non-Samsung che è anche Monitor, FullHD, con presa Scart, telecomando, etc...Pagando il doppio? Anzi il triplo, perché il DELL costa parecchio...

andyt77
10-12-2008, 15:06
Mi è arrivato ieri il t240hd...spaventoso...lo provo.....
...nessun pixel bruciato...
Stamattina lo testo bene: non funziona il DTV...mi dice nessun segnale! E non dovrebbe essere così se nn erro...ufff...VAI DI RESO...che dite?

GUARDIAN 77
10-12-2008, 15:15
[QUOTE=corgiov;25375278]
Leggevo che con la GTX potresti avere qualche problema con le risoluzione FULL HD
secondo te quale scheda sarebbe migliore per il full-hd, anche io sono intenzionato nel prendere la gtx 260 216 sh. anche perchè ho venduto la 8800 gtx e ora sono col portatile :doh: (la ordino inizio prossima settimana).

memory_man
10-12-2008, 15:19
Mi è arrivato ieri il t240hd...spaventoso...lo provo.....
...nessun pixel bruciato...
Stamattina lo testo bene: non funziona il DTV...mi dice nessun segnale! E non dovrebbe essere così se nn erro...ufff...VAI DI RESO...che dite?

hai fatto la sintonizzazione prima!? ;)

GUARDIAN 77
10-12-2008, 15:22
[ino;25374675']esagerato! senti, te che è già da un po che ce l'hai, mi consiglieresti le impostazioni con cui ti trovi bene? ancora non ho avuto tempo di mettermi a provare... mi piacciono le tonalità fredde ma forse con le impostazioni di base lo sono un po troppo.
si te lo direi, ma ho venduto la scheda video prima di ordinare la nuova e ora sono sul portatile (settimana prossima ricomponiamo i pezzi:asd: )

andyt77
10-12-2008, 16:06
La sintonizzazione la dovrebbe fare automaticamente nel momento in cui dal menu scelgo come source il dtv. Un mio amico ha fatto così e d è partito subito.
Nel caso ci sono delle operazioni da fare? Magari provo. Grazie 1000

memory_man
10-12-2008, 16:10
certo..fai partire la sintonizzazione..è semplice..se non ce la fai controlla sul manuale..devi usare della sezione dtv il tasto D.MENU

andyt77
10-12-2008, 16:26
Ho sintonizzato i canali tv e quelli li prende...ma se passo in modalità dtv mi dice "Nessun segnale"...

da premettere...non mi hanno mandato il telecomando...grrrrrrr...uso un telecomando samsung di un crt un po' più vecchiotto...però ste vendite on line...mannaggia a loro...

Peach1200
10-12-2008, 17:15
Discussione aggiunta nella lista delle discussioni ufficiali! :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023

marcosav
10-12-2008, 17:16
Salve a tutti,
ho cercato in buona parte del thread ma non sono riuscito a trovare questa informazione: con i monitor HD è possibile vedere la TV e contemporaneamente avere aperta una o più finestre del PC. Vorrei poter vedere i GP di F1 visualizzando contemporaneamente i tempi del sito ufficiale.
Grazie in anticipo
marco

gigi88
10-12-2008, 17:18
Salve a tutti,
ho cercato in buona parte del thread ma non sono riuscito a trovare questa informazione: con i monitor HD è possibile vedere la TV e contemporaneamente avere aperta una o più finestre del PC. Vorrei poter vedere i GP di F1 visualizzando contemporaneamente i tempi del sito ufficiale.
Grazie in anticipo
marco

No non è possibile

corgiov
10-12-2008, 17:19
[QUOTE=corgiov;25375278]
Leggevo che con la GTX potresti avere qualche problema con le risoluzione FULL HD
secondo te quale scheda sarebbe migliore per il full-hd, anche io sono intenzionato nel prendere la gtx 260 216 sh. anche perchè ho venduto la 8800 gtx e ora sono col portatile :doh: (la ordino inizio prossima settimana).Si trattava di un test fra GTX260 e HD3870X2, se ricordo bene. In ogni caso, testando le varie schede video, facevano notare che le NVidia in Full HD non riescono a rendere. Per vedere se era un test di parte (magari volevano pubblicizzare le AMD/ATI ...) ho controllato sul sito NVidia, e, in effetti, è indicato proprio che anche le loro più recenti schede non sono ancora ottimizzate come le ATI per il Full HD.
PS: non sono un grand'esperto di NVidia, dunque, parlo solo teoricamente...

da premettere...non mi hanno mandato il telecomando...grrrrrrr...uso un telecomando samsung di un crt un po' più vecchiotto...però ste vendite on line...mannaggia a loro...Almeno c'è di buono che i Samsung hanno i telecomandi compatibili fra loro. Ho tre schermi e un DVD-Recorder. I telecomandi dei tre schermi funzionano senza problemi. Ho anzi confrontato il telecomando del T260HD col 32" Serie 3, e ho scoperto che il T ha il telecomando migliore (al 32" mancano i tasti per il DTT, dunque bisogna arrivarci manualmente).

corgiov
10-12-2008, 17:22
Salve a tutti,
Grazie in anticipo
marco
Per quel che si sa al momento, i tasti PIP e Source servono solo se si punta il telecomando a un diverso modello di schermi Samsung, sempre che non arrivi qualche aggiornamento...

diddevil
10-12-2008, 17:51
copio-incollo il mio precedente messaggio :sofico:

salve ragazzi ho dato una lettura veloce e chiedo scusa se magari già ne avete parlato nelle precedenti pagine, ma domani devo scegliere se prendere il T200HD o sperare che abbiano un 2032mw (sto usando questo modello ma per 1 pixel andato lo sto cambiando).... potreste farmi un resoconto veloce del T200HD e magari dirmi(se lo conoscete) se è meglio del 2032mw?

A me servirebbe sopratutto per giocare, collegare la 360 in HDMI e il decoder sat in rgb...

grazie tante, e scusate ancora ;)

alex oceano
10-12-2008, 18:09
copio-incollo il mio precedente messaggio :sofico:

salve ragazzi ho dato una lettura veloce e chiedo scusa se magari già ne avete parlato nelle precedenti pagine, ma domani devo scegliere se prendere il T200HD o sperare che abbiano un 2032mw (sto usando questo modello ma per 1 pixel andato lo sto cambiando).... potreste farmi un resoconto veloce del T200HD e magari dirmi(se lo conoscete) se è meglio del 2032mw?

A me servirebbe sopratutto per giocare, collegare la 360 in HDMI e il decoder sat in rgb...

grazie tante, e scusate ancora ;)

secondo me il t200 è superiore al l'altro mio parere il 2032 è un modello che è già in'pò che è fuori

gigi88
10-12-2008, 18:40
secondo me il t200 è superiore al l'altro mio parere il 2032 è un modello che è già in'pò che è fuori

Quoto anch'io reputo il T200HD superiore, cmq per tutte le informazioni tecniche puoi guardare in prima pagina! ;)

alex oceano
10-12-2008, 18:45
Quoto anch'io reputo il T200HD superiore, cmq per tutte le informazioni tecniche puoi guardare in prima pagina! ;)

cavolo ma com scrivo male mi vedesse la maestra ...
essendo un modello più giovane (non tutte le volte però) si sono risolti i vecchi problemi ...

gigi88
10-12-2008, 18:47
cavolo ma com scrivo male mi vedesse la maestra ...
essendo un modello più giovane (non tutte le volte però) si sono risolti i vecchi problemi ...

èèè?! :D

diddevil
10-12-2008, 19:34
grazie ragazzi, dovrò integrare con 30euro...ma a quanto pare ne vale la pena...

io però ho il TERRORE dei pixel bloccati/bruciati :( :cry:

Quell_uomo
10-12-2008, 19:40
Ho un piccolo problema col mio 240HD e la 360 collegata in HDMI: se spengo e riaccendo il monitor la console si riavvia. :eek:
Lo fa anche a qualcun altro? Devo usare il cavo component?

alex oceano
10-12-2008, 19:43
grazie ragazzi, dovrò integrare con 30euro...ma a quanto pare ne vale la pena...

io però ho il TERRORE dei pixel bloccati/bruciati :( :cry:

no te la gufare io no ci pensavo nemmeno il mio amico invece lo ha comprato ieri il t 200 3 pixel bruciati è un mese che mi diceva ma non troverò un pixel bruciato no ne ha trovati 3!!!!!

RottenPop
10-12-2008, 21:12
penso non esista

Nulla, davvero? Neanche qualcosa di simile?

Pagando il doppio? Anzi il triplo, perché il DELL costa parecchio...

E quale modello Dell sarebbe?

nonscordarmi
11-12-2008, 10:31
..Ragazzi sto per acquistare il T240HD, mi sono letto tutte le pagine (Madonna quante avete scritto :D) e mi avete convinto. A questo punto, prima di far passare il pagamento sulla carta:
- In futuro la programmazione HD del digitale terrestre, sara` visibile anche su questi monitor/tv?
- Posso acquistare tranquillamente anche la Samsung CAM?

Come mi rispondente, pago ^^
Grazie di tutto, e` stata lunga ma importante leggervi. Soprattutto per capire la differenza delle mappature!

schwalbe
11-12-2008, 10:49
In futuro la programmazione HD del digitale terrestre, sara` visibile anche su questi monitor/tv?

Il DT HD in Italia non è ancora stato standarizzato, quindi garanzie non ce ne sarebbero neanche se fosse dotato del sintonizzatore HD, di cui manca (a meno non sia possibile abilitarlo via firmware, ma in tal caso Samsung ne farebbe pubblicità).

Ma più che altro, da una TV che continua con 4/3 con 16/9 farlocchi e spesso mono, cosa ci farà con l'HD? Film e sport a pagamento e basta?

nonscordarmi
11-12-2008, 11:13
perfettamente d'accordo, ma vorrei non dover ricambiare monitor nel breve, questo conto di tenerlo e sapere che abbia tutto mi fa piacere :-)

schwalbe
11-12-2008, 11:34
Farebbe piacere anche a me, ma siamo nella terra di politici dei cachi, che con uno standard già esistente si devono inventare delle modifiche del kaiser tanto per ghettizzarci, come già espresso in vari editoriali da riviste del settore. :(
In un mercato in cui la componente di R&D è primaria rispetto ai materiali, sviluppare prodotti per un mercato solo, vuol tornare indietro ai tempi in cui molti prodotti non mettevano piede da noi, e quelli che ce lo mettevano costavano molto di più.

Poi guardi i politici, da sx a dx, tutti con: Fede in chiaro o in satellite; l'IVA di Sky sì o no; la satira sì o no; la raccolta pubblicitaria; il calcio va pagato o no; ...
Mai nessuno che parla d'imporre la banda minima per canale (ovvero la qualità minima), 16/9 e audio stereo-DD?

nonscordarmi
11-12-2008, 11:36
Effettivamente il servizio base e` gia` abbastanza scandaloso, credere che l'HD sara` un vero HD e` poco plausibile. Peccato solo che in Italia si inventino sempre qualcosa per rovinare le feste..

corgiov
11-12-2008, 13:04

Quando ho visto cifre da 1200 a 1900 €, non ho più guardato i nomi dei modelli...

corgiov
11-12-2008, 13:09
..Ragazzi sto per acquistare il T240HD, mi sono letto tutte le pagine (Madonna quante avete scritto :D) e mi avete convinto. A questo punto, prima di far passare il pagamento sulla carta:
- In futuro la programmazione HD del digitale terrestre, sara` visibile anche su questi monitor/tv?In futuro? Al momento, il segnale HD è interpretato come radio (ossia, ti fa sentire ma non vedere). Quando in futuro decideranno qual è la tecnologia di compressione video da utilizzare, sapremo se questo e qualsiasi altro schermo ora in circolazione, è compatibile.
- Posso acquistare tranquillamente anche la Samsung CAM?Nessun problema. Funziona perfettamente.

Ma più che altro, da una TV che continua con 4/3 con 16/9 farlocchi e spesso mono, cosa ci farà con l'HD? Film e sport a pagamento e basta?I tre canali Mediaset HD trasmettono in Dolby Digital.
Inoltre, alcuni programmi su RAI4 sono trasmessi in 16:9.

madeofariseo
11-12-2008, 13:12

Dell 2408WFP ha il componet, ma non ha il decoder sta sugli 800 euro e non è un TN

schwalbe
11-12-2008, 13:36
I tre canali Mediaset HD trasmettono in Dolby Digital.
Inoltre, alcuni programmi su RAI4 sono trasmessi in 16:9.

Sì, ma io parlo di qualità minima per TUTTI i canali, se no a zappar la terra! :D

diddevil
11-12-2008, 17:26
preso il monitor, che dire davvero bello...le immagini sono più nitide del 2032mw...sarà anche che l'ho collegato via DVI al pc.. cavo che con l'altro monitor mancava...secondo me già l'avevano usato e riportato...

l'importante è che non abbiano fatto storie per cambiarlo :D

magic80
12-12-2008, 01:10
non so se si può scrivere...ma vista la fretta....
tiburcc.....vai sul sito...ottimi ragazzi....
fami sapere poi...

allora finalmente ho deciso sul 240HD
starei per ordinarlo dai ragazzi di t1burcc
sembrano seri a giudicare dalla funzionalità del sito e dai commenti in giro
qualcuno ha già per caso acquistato da loro per potermi dare un parere?

al più presto? :stordita: :Prrr:

grazie!

Lankan1987
12-12-2008, 01:47
Ciao a tutti ero interessato a comprare il T240HD
più che altro perchè prenderei quattro piccioni con una fava:
-lo utilizerei come monitor del pc
-come Tv
-come Digitale terrestre
-con la play 3

ora le domande
1-il mio pc ha come scheda video una ati radeon x1600pro....può andare bene? e poi 24 pollici non sono tanti per uno schermo? ora ho un 15" ghghgh ho paura di rimanere traumatizato da tanta grandezza son tentato addirittura di prendere il 26"!!!!

2-il segnale analogico a casa non è eccezionale.....premetto che non ho provato il digitale....ma dovrebbe migliorare giusto?

3-attaccandoci la play 3 riesco a sfruttare al top le possibilità grafiche della play?

vi ringrazio anticipamente per le risposte...spero di essere stato chiaro:D

redeagle
12-12-2008, 08:58
allora finalmente ho deciso sul 240HD
starei per ordinarlo dai ragazzi di t1burcc
sembrano seri a giudicare dalla funzionalità del sito e dai commenti in giro
qualcuno ha già per caso acquistato da loro per potermi dare un parere?

al più presto? :stordita: :Prrr:

grazie!

Vai tranquillissimo,
sono disponibilissimi, a me hanno cambiato - sulla parola - un HD che SOLO A ME dava un problema IN PARTICOLARI SITUAZIONI, quindi direi che ti puoi fidare. :)

Folcus
12-12-2008, 09:17
domanda che è già stata fatta e forse l'ho pure letta...ma ripassare tutte le pagine non mi pare il caso...

differenze sostanziali tra il T260 e il 2693HM?? quale dei due è meglio?

corgiov
12-12-2008, 11:43
ora le domande
1-il mio pc ha come scheda video una ati radeon x1600pro....può andare bene? e poi 24 pollici non sono tanti per uno schermo? ora ho un 15" ghghgh ho paura di rimanere traumatizato da tanta grandezza son tentato addirittura di prendere il 26"!!!!

Per le altre domande, tutto OK. Per la scheda video, bhè, ci saranno dei problemi per sfruttare la risoluzione massima. Non dovresti avere problemi se vuoi vedere un film con la risoluzione 1900*1200i, ma in game avrai molti problemi, non essendo la scheda molto performante.

Lankan1987
12-12-2008, 12:56
Per le altre domande, tutto OK. Per la scheda video, bhè, ci saranno dei problemi per sfruttare la risoluzione massima. Non dovresti avere problemi se vuoi vedere un film con la risoluzione 1900*1200i, ma in game avrai molti problemi, non essendo la scheda molto performante.

capito.....bhe cmq tanto il pc non è molto aggiornato e non lo usero molto per giocare apparte per alcuni giochi che cmq non credo richiedano molta risoluzione....cmq mi sa che di sicuro le cose andranno meglio di ora che ho un lcd 15 pollici scrausissimo:D

GUARDIAN 77
12-12-2008, 14:43
Ciao a tutti ero interessato a comprare il T240HD
più che altro perchè prenderei quattro piccioni con una fava:
-lo utilizerei come monitor del pc
-come Tv
-come Digitale terrestre
-con la play 3

ora le domande

2-il segnale analogico a casa non è eccezionale.....premetto che non ho provato il digitale....ma dovrebbe migliorare giusto?

3-attaccandoci la play 3 riesco a sfruttare al top le possibilità grafiche della play?

vi ringrazio anticipamente per le risposte...spero di essere stato chiaro:D

con la play e' uno schianto però solo con i giochi che vanno a 1080p e con i bluray che li mandi a 24hz, con tutti gli altri (la maggioranza) a 720p se la cava egregiamente:read:

scheda video:muro:
ci vuole una bella scheda video per mandarlo alle stelle:asd:
io ho venduto la 8800gtx perche' con i giochi a 1920x1200 mi SCATTAVA, e non potevo sfruttarlo.
a giorni ordino la nuova gtx 260 216 core o 9800 gx2

madeofariseo
12-12-2008, 15:05
con la play e' uno schianto però solo con i giochi che vanno a 1080p e con i bluray che li mandi a 24hz, con tutti gli altri (la maggioranza) a 720p se la cava egregiamente:read:

scheda video:muro:
ci vuole una bella scheda video per mandarlo alle stelle:asd:
io ho venduto la 8800gtx perche' con i giochi a 1920x1200 mi SCATTAVA, e non potevo sfruttarlo.
a giorni ordino la nuova gtx 260 216 core o 9800 gx2

io lo uso ancora con una 8800 GT :O
sicuro non sia la CPU ?

GUARDIAN 77
12-12-2008, 16:01
io lo uso ancora con una 8800 GT :O
sicuro non sia la CPU ?
provo con la scheda video nuova e ti so dire, altrimenti e' il secondo imputato:asd:
non solo con crysis mi scatta a 1920x1200 ma qualche scattino lo fa anche con fifa 09 sempre a 1920x1200.
forse per sfruttare questa risoluzione non basta neanche un quad sli:confused:

redeagle
12-12-2008, 16:04
provo con la scheda video nuova e ti so dire, altrimenti e' il secondo imputato:asd:
non solo con crysis mi scatta a 1920x1200 ma qualche scattino lo fa anche con fifa 09 sempre a 1920x1200.
forse per sfruttare questa risoluzione non basta neanche un quad sli:confused:

Vabbè guarda che Crysis a 1920x1200 scatta sempre e comunque con qualsiasi configurazione esistente, a meno di non abbassare notevolmente i dettagli. :)
Per me qualsiasi cosa al di sotto dei 30fps "scatta"...

GUARDIAN 77
12-12-2008, 16:11
Vabbè guarda che Crysis a 1920x1200 scatta sempre e comunque con qualsiasi configurazione esistente, a meno di non abbassare notevolmente i dettagli. :)
Per me qualsiasi cosa al di sotto dei 30fps "scatta"...

giusto;)
quindi questa risoluzione sul samsung quando la sfrutteremo ?
mai se non vogliamo spendere 500 euro per una scheda video:sofico:

Simonix
12-12-2008, 17:09
Ordinato insieme al resto del pc sono sempre in tempo per modificare qualcosa ma sono molto convinto sul t240 ragazzi una cosa anche se non mappa 1:1 se ci attacco ad esempio l'alice home tv in hdmi posso vederla no?

corgiov
12-12-2008, 17:19
a giorni ordino la nuova gtx 260 216 core o 9800 gx2La prima dovrebbe farcela, la seconda deve avere un bel dissipatore, altrimenti con certi videogiochi potrebbe surriscaldare troppo, e non permettere la massima risoluzione.
giusto;)
quindi questa risoluzione sul samsung quando la sfrutteremo ?
mai se non vogliamo spendere 500 euro per una scheda video:sofico:Lo stesso giorno ho acquisato la Sapphire HD3850 e il Samsung T260HD. Più indietro ho indicato che, di solito, non ho problemi a sfruttare la risoluzione massima. Per la scheda video ho speso meno di 90 €.

PS: oggi doveva arrivarmi la nuova RAM, e invece mi toccherà attendere fino lunedì per il raddoppio:cry:

PaciPC
12-12-2008, 17:27
Salve ragazzi. Io sono in procinto di comprare il samsung t240 per collegarci la ps3 via hdmi. Ho letto la luuuuunga discussione ma mi sono perso diverse volte...

Vorrei un chiarimento definitivo. E' vero che questi monitor allungano le immagini perchè le console trasmettono a 16:9 invece il monitor è 16:10?
o c'è una soluzione alternativa? che ne so qualche impostazione nel monitor, ecc ecc

Io non ho bisogno della tv e quindi non voglio prendere il t240hd, anche perchè costa un po' di più...

In alternativa consigliate altri monitor che non abbiano questo problema?

Grazieee

ciao ciao

GUARDIAN 77
12-12-2008, 18:39
La prima dovrebbe farcela, la seconda deve avere un bel dissipatore, altrimenti con certi videogiochi potrebbe surriscaldare troppo, e non permettere la massima risoluzione.
Lo stesso giorno ho acquisato la Sapphire HD3850 e il Samsung T260HD. Più indietro ho indicato che, di solito, non ho problemi a sfruttare la risoluzione massima. Per la scheda video ho speso meno di 90 €.

PS: oggi doveva arrivarmi la nuova RAM, e invece mi toccherà attendere fino lunedì per il raddoppio:cry:

e con l'ati hd3850 ci giochi sul sammy a risoluzione 1920x1200 al massimo dei dettagli, non penso.:eh:

Rex85
12-12-2008, 19:03
Uff... doveva arrivare oggi ma Bartolini l'ha mandato alla filiale sbagliata (quella del capoluogo invece che quella più vicina a me) e allora me lo portano lunedì! :mad: Fortunatamente martedì ho un esame, forse è un segno del destino che non dovevo distrarmi nel wikend :D

alex oceano
12-12-2008, 19:10
Uff... doveva arrivare oggi ma Bartolini l'ha mandato alla filiale sbagliata (quella del capoluogo invece che quella più vicina a me) e allora me lo portano lunedì! :mad: Fortunatamente martedì ho un esame, forse è un segno del destino che non dovevo distrarmi nel wikend :D

che modello hai preso?

Rex85
12-12-2008, 19:25
che modello hai preso?

T260HD :D
Non vedo l'ora arrivi + che altro per togliermi l'ansia delle condizioni

alex oceano
12-12-2008, 19:36
T260HD :D
Non vedo l'ora arrivi + che altro per togliermi l'ansia delle condizioni

ottimo acquisto lo dovevo prendere sotto natale e poi trovia un offerta a fine di ottobre e lo presi è uno spettacolo visivo e poi è molto grande con una risoluzione alta

Evermax86
12-12-2008, 20:17
Ciao ragazzi, volevo prendermi in questi giorni un T240HD solo non riesco a trovarlo in rete che negozio consigliate particolarmente? (spero non sia contro il regolamento)

magic80
12-12-2008, 23:47
Eccola lo posseggo!! il T240HD

Oggi sfidando la furia degli elementi a Roma l'ho ordinato e ritirato presso i grandi ragazzi di T1burcc davvero seri nel servizio e ottimo prezzo!

provato come tv anal e digitale sembra tutto OK!

come monitor da pc ora ce l'ho sul mio bel Haskintosh alla max risoluzione purtroppo
ho solo una Gef7300 gt 256 ma fa la sua figura

ora qualche domandina per voi esperti :D

-perchè collegato con DVI non mi abilita in nessuna modalità l'auto Tune?

-qualche settagigo particolare per la calibrazione colori o per l'audio comè meglio tenerlo ?

-quanto costa la scheda aggiuntiva per vedere canali a pagamento? e dove la trovo?

cmq mi paice davvero un sacco , un design davvero accattivante, luminoso e bei colori, a parte qualche scia se trascino molto velocente le finestre
ora lo provo con l'xbox 360 con il dvi (ma la differenza rispetto all Hdmi di qualità? raggiungo cmq la massima risoluzione no?)

qual'era il menu nascosto e a cosa serve?

grazie e scusate le domande già poste!

magic80
12-12-2008, 23:57
Ho sintonizzato i canali tv e quelli li prende...ma se passo in modalità dtv mi dice "Nessun segnale"...

da premettere...non mi hanno mandato il telecomando...grrrrrrr...uso un telecomando samsung di un crt un po' più vecchiotto...però ste vendite on line...mannaggia a loro...

Se non hai ancora risolto: devi prima selezionare DTV
e poi c'è un tastino sul telecomando che si chiama D.MENU non è il solito MENU

anch'io non riuscivo a trovare i canali mi stavo già preoccupando, invece fai tutto da quel menu se stai su DTV

ciao!!

corgiov
13-12-2008, 07:16
e con l'ati hd3850 ci giochi sul sammy a risoluzione 1920x1200 al massimo dei dettagli, non penso.:eh:
L'ultimo Tomb Raider (Demo) sembra uno spettacolo. Un mio amico ha un Core 2 Duo da poco meno di 3 GHz e 4 Giga di RAM a 1066 MHz, ma non può impostare tutti i dettagli. Io sì!
Need for Speed pure è uno spettacolo (fra l'altro, all'interno del gioco è spiegato come va impostato con uno schermo HD).
Grid con la risoluzione massima fa surriscaldare la scheda (ma il gioco ha pure altri problemi: non riconosce l'hardware del mio PC in generale).

Non dico che devi acquistare una scheda come questa, ma che non è vero che per avere il massimo sia sempre obbligatorio spendere una (s)fortuna.

corgiov
13-12-2008, 07:20
-quanto costa la scheda aggiuntiva per vedere canali a pagamento? e dove la trovo?69 €. Trovi la CAM Samsung in qualsiasi Megastore.

a parte qualche scia se trascino molto velocente le finestre Che strano, ma forse ha dovuto al particolare Sistema Operativo che utilizzi.

qual'era il menu nascosto e a cosa serve?Schermo spento. Sul telecomando premi: INFO+MENU+MUTE+POWER. Ti si accenderà con il menu nascosto. Ti permetterà di regolare molte cose: grafica, audio, nazionalità, ecc. Una cosa utilissima per l'HDMI: puoi abilitare l'Anynet+.

The_Dave
13-12-2008, 08:38
ciao a tutti, è da un po' che sto cercando di informarmi per l'acquisto di un TV LCD da 26" per la mia stanza... E non ho assolutamente idea di quale prendere.
Mi ero orientato inizialmente sugli SHARP, dato che a sentire molte persone, dovrebbero essere i migliori. Poi ieri sono andato in un megastore, ed ho visto questo Monitor/TV Samsung T260HD, ad un prezzo abbastanza abbordabile...
Ora pero' sono ancora piu confuso di prima, quindi chiedo a voi: per un uso domestico, tra televisione, qualche film in dvd/divx e videogiochi (xbox360 e ps2), considerando che dubito che lo attaccherò al PC, mi consigliate un T260HD oppure un normale televisore lcd? Quali sono i pro e i contro delle due scelte?

P.S. Il tv che avevo scelto era uno Sharp Aquos 26" D44E

donde
13-12-2008, 09:48
salve... dopo la gtx 260 difettosa, la 4870 difettosa, il ds difettoso, l'htc touch difettoso e molta altra roba.... anche il mio nuovo T260HD comprato oggi dà problemi!

il problema è semplice: quando lo connetto al PC tramite DVI, lo schermo non rileva alcun segnale. il vga invece funziona alla grande.

se collego il mio vecchio schermo tramite dvi funziona, quindi non è un problema del cavo o del PC.

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :cry: :cry:

Kal-El
13-12-2008, 10:15
Di questi monitor di questo thread sono più indicati o meno rispetto al 2493hm ?

tyco74
13-12-2008, 11:03
Ciao,
sto per prendere anch'io questo stupendo tv monitor, solo che sono indeciso fra il 24" ed il 26".
Ho trovato il t240HD ed il T260HD allo stesso prezzo e non so decidermi.
L'utilizzo sarà prevalentemente come monitor Pc x giochi e office-internet, raramente lo userei per vedere films oltre che per vedere la TV.
Un 26" lo si può usare tranquillamente per uso office o è troppo grande?
Cosa mi consigliate?
Come qualità video e velocità sono uguali?

Grazie

alex oceano
13-12-2008, 11:29
Ciao,sto per prendere anch'io questo stupendo tv monitor, solo che sono indeciso fra il 24" ed il 26".Ho trovato il t240HD ed il T260HD allo stesso prezzo e non so decidermi.L'utilizzo sarà prevalentemente come monitor Pc x giochi e office-internet, raramente lo userei per vedere films oltre che per vedere la TV.Un 26" lo si può usare tranquillamente per uso office o è troppo grande? Cosa mi consigliate?Come qualità video e velocità sono uguali?Grazie
il 26" molto superiore

Barbutus
13-12-2008, 11:32
Ciao,
sto per prendere anch'io questo stupendo tv monitor, solo che sono indeciso fra il 24" ed il 26".
L'utilizzo sarà prevalentemente come monitor Pc x giochi e office-internet, raramente lo userei per vedere films oltre che per vedere la TV.
Cosa mi consigliate?

Grazie

Ciao tyco

sono entrambi due ottimi monitor, identici come caratteristiche... unica differenza appunto le dimensioni, è essenziale valutare la distanza da cui guarderesti il monitor... ti dico subito che il mio 24" guardato da 60 cm circa, effettivamente è grandicello per uso PC (ma cmq piacevole)... la distanza ideale sarebbe di circa 90 cm, poi ovvio che il tutto è soggettivo, anche perchè molto dipende dalla risoluzione che si usa.

byez

Barbutus
13-12-2008, 11:33
il 26" molto superiore

ma de che scusa ? hanno caratteristiche identiche...
almeno spiegaci per molto superiore cosa intendi...

The_Dave
13-12-2008, 11:37
ciao a tutti, è da un po' che sto cercando di informarmi per l'acquisto di un TV LCD da 26" per la mia stanza... E non ho assolutamente idea di quale prendere.
Mi ero orientato inizialmente sugli SHARP, dato che a sentire molte persone, dovrebbero essere i migliori. Poi ieri sono andato in un megastore, ed ho visto questo Monitor/TV Samsung T260HD, ad un prezzo abbastanza abbordabile...
Ora pero' sono ancora piu confuso di prima, quindi chiedo a voi: per un uso domestico, tra televisione, qualche film in dvd/divx e videogiochi (xbox360 e ps2), considerando che dubito che lo attaccherò al PC, mi consigliate un T260HD oppure un normale televisore lcd? Quali sono i pro e i contro delle due scelte?

P.S. Il tv che avevo scelto era uno Sharp Aquos 26" D44E

aiuto :(

alex oceano
13-12-2008, 11:37
ma de che scusa ? hanno caratteristiche identiche...
almeno spiegaci per molto superiore cosa intendi...

hai ragione non ho specificato prestazioni uguali, area di visuale superiore 2"si vedono
secondo me il monitor definitivo
se avessi comprato il 24 so che successivamente avrei preso il 26" ora non cambierò più :read:

alex oceano
13-12-2008, 11:41
aiuto :(

ti posso dire che il t260hd è superiore come tempo di risposta e inoltre il monitor che tu dici è hd ready ormai vecchio e sorpassato dall'alta definizione ull hd il prezzo è simile poi...

Barbutus
13-12-2008, 11:47
hai ragione non ho specificato prestazioni uguali, area di visuale superiore 2"si vedono

se vogliamo essere pignoli sono 1,5 " visto che non è realmente 26" ma 25.5" :D
si comunque molto dipende dall'uso e la distanza da cui va guardato, se si è molto vicini al monitor già il 24" è grande... il 26" ovviamente di più, se si ha la possibilità di tenere il monitor abbastanza "distante" ovviamente il 26" è la scelta più logica.
Se hanno fatto 2 modelli uguali, ma differenti solo per 1,5" un motivò ci sarà... penso :p

comunque grandi monitor, ogni giorno più contento della scelta :cool:

byez

tyco74
13-12-2008, 11:47
secondo me il monitor definitivo
se avessi comprato il 24 so che successivamente avrei preso il 26" ora non cambierò più :read:

Visto che hai il t260hd mi potresti dire se è comodo x uso office a 40/50 cm dal video?

Sono indecisissimo!! :muro:

alex oceano
13-12-2008, 11:53
Visto che hai il t260hd mi potresti dire se è comodo x uso office a 40/50 cm dal video?

Sono indecisissimo!! :muro:

uso il t260hd per giocare vedere film uso anche office io ti posso confermare che è comodo cioè io ero abbituato al samsung 226bw 22" che era già grande i primi giorni ci devi fare un'pò l'occhio ma poi ti torna un casin o credimi non male nemmeno il t240 solamente da già che lo ho preso nuovo sono andato sul modello più grande

tyco74
13-12-2008, 12:07
uso il t260hd per giocare vedere film uso anche office io ti posso confermare che è comodo cioè io ero abbituato al samsung 226bw 22" che era già grande i primi giorni ci devi fare un'pò l'occhio ma poi ti torna un casin o credimi non male nemmeno il t240 solamente da già che lo ho preso nuovo sono andato sul modello più grande

Ho ordinato il T260HD.
Speriamo bene.
Ora sarò in fremente attesa fino all'arrivo previsto per il fine settimana prossimo.

Barbutus
13-12-2008, 12:08
mmm da 40 cm, il 26" mi sembra un pò grandicello... ma anche il 24", secondo me devi scendere ancora...

edit: ho letto che hai già ordinato... comunque non hai la possibilità di allontanarti un pò ? magari prendi una tastiere e mouse wireless

alex oceano
13-12-2008, 12:11
Ho ordinato il T260HD.
Speriamo bene.
Ora sarò in fremente attesa fino all'arrivo previsto per il fine settimana prossimo.

ben fatto scelta finale ottima !!!!!
schermo definitivo !!!:read:
mi saprai dire presto come ti ho consigliato!
anche io ti confesso lo dovevo scartare vicino a natale e invece lo trovai in offerta il 25 ottobre e lo presi

Barbutus
13-12-2008, 12:13
alex per curiosità... da che distanza lo guardi ?
magari sono io che ho problemi con la visuale periferica :D

alex oceano
13-12-2008, 12:15
alex per curiosità... da che distanza lo guardi ?
magari sono io che ho problemi con la visuale periferica :D

ascolta all'incirca 60cm forse meno anche 50 premetto che prima di usarlo lo settato a dovere

Kal-El
13-12-2008, 12:20
Ma per giocare e guardare film qual'è in assoluto il migliore fra questi e perchè?

- T260HD
- T240HD
- 2493HM
- 2693HM

tyco74
13-12-2008, 12:21
Ho ordinato il T260HD.
Speriamo bene.

Grosso problema: hanno annullato il mio ordine causa prezzo errato del 26"! :cry:

Ora la differenza di prezzo tra il T240hd ed il T260HD è di 85€. Non pochi ma nemmeno tantissimi.
Vale spenderli????!

Che dubbio, ora che avevo fatto la bocca al 26"!

alex oceano
13-12-2008, 12:24
Ma per giocare e guardare film qual'è in assoluto il migliore fra questi e perchè?

- T260HD
- T240HD
- 2493HM
- 2693HM

io ti posso dare una dritta ho il t260hd molto bene per i film invece il mio capo gli ho consigliato 2493hm che costa meno ed è valido ma inferiore al t260

Grosso problema: hanno annullato il mio ordine causa prezzo errato del 26"! :cry:

Ora la differenza di prezzo tra il T240hd ed il T260HD è di 74€. Non pochi ma nemmeno tantissimi.
Vale spenderli????!

Che dubbio, ora che avevo fatto la bocca al 26"!

rimango della mia idea vedendoli accanto si vede la maggiore grandezza

corgiov
13-12-2008, 12:25
Ciao,
Cosa mi consigliate?

GrazieCome ho già più volte scritto, è così comodo utilizzare il T260HD per ufficio. Metto MS Word da una parte, Excel da un'altra, Internet Explorer dall'altra, ecc. Non uso più mandare a icona oppure ALT+TAB per passare da un programma all'altro. Ho tutto sùbito a PORTATA DI OCCHI!
Poi mi allontano dallo schermo con la mia tastiera senza fili o con il gamepad, e posso anche videogiocare "cinematograficamente", sì, in FULL HD!
A un certo punto, iberno il PC, mi sdraio al letto, e guardo un DVD o un programma alla TV (anzi, alla DTV!). CHE SPETTACOLO!
Peccato che il giorno duri 24 ore...

Kal-El
13-12-2008, 12:27
io ti posso dare una dritta ho il t260hd molto bene per i film invece il mio capo gli ho consigliato 2493hm che costa meno ed è valido ma inferiore al t260

Ok, però non ho capito se mi stai consigliando il T260HD o il 2493HM.:confused:

alex oceano
13-12-2008, 12:28
Come ho già più volte scritto, è così comodo utilizzare il T260HD per ufficio. Metto MS Word da una parte, Excel da un'altra, Internet Explorer dall'altra, ecc. Non uso più mandare a icona oppure ALT+TAB per passare da un programma all'altro. Ho tutto sùbito a PORTATA DI OCCHI!
Poi mi allontano dallo schermo con la mia tastiera senza fili o con il gamepad, e posso anche videogiocare "cinematograficamente", sì, in FULL HD!
A un certo punto, iberno il PC, mi sdraio al letto, e guardo un DVD o un programma alla TV (anzi, alla DTV!). CHE SPETTACOLO!
Peccato che il giorno duri 24 ore...

quoto in pieno !!!!!!!!!!!!!!!

alex oceano
13-12-2008, 12:52
Ok, però non ho capito se mi stai consigliando il T260HD o il 2493HM.:confused:

avendoli provati direi t260 2493 più uso ufficio

Kal-El
13-12-2008, 13:30
avendoli provati direi t260 2493 più uso ufficio

cioè il 2493 è più per l'ufficio del t260?:mbe:

ma tu col tuo t260 giochi? se si a cosa e come ti trovi? i colori, la profondità, la luminosità e la velocità come sono?

alex oceano
13-12-2008, 15:44
cioè il 2493 è più per l'ufficio del t260?:mbe:

ma tu col tuo t260 giochi? se si a cosa e come ti trovi? i colori, la profondità, la luminosità e la velocità come sono?

secondo me si presta più per un uso ufficio ma va bene anche per veder film !
io con il mio lo utilizzo giochi internet film e pure office in piccola parte ... secondo me è un modello + recente rispetto al 2493

The_Dave
13-12-2008, 15:49
raga scusate, ma questo genere di monitor che resa ha nella visione dei programmi televisivi? siamo a livelli inferiori, uguali o superiori a quelli di altri lcd normali? Dato che cmq lo userei per guardare la tv, oltre che per giocare, vorrei sapere se conviene l'acquisto.

alex oceano
13-12-2008, 15:57
raga scusate, ma questo genere di monitor che resa ha nella visione dei programmi televisivi? siamo a livelli inferiori, uguali o superiori a quelli di altri lcd normali? Dato che cmq lo userei per guardare la tv, oltre che per giocare, vorrei sapere se conviene l'acquisto.

i principalmente ci gioco a volte guardo la tv e si vede propio bene forse il t260hd è il più completo offre grandezza massima e prestazioni

The_Dave
13-12-2008, 16:07
i principalmente ci gioco a volte guardo la tv e si vede propio bene forse il t260hd è il più completo offre grandezza massima e prestazioni
si pero' considerando che io non ho intenzione di collegarlo al pc, ma solo ad una xbox, ed anche come un televisore normale, mi consigli comunque l'acquisto?

Kal-El
13-12-2008, 16:11
secondo me si presta più per un uso ufficio ma va bene anche per veder film !
io con il mio lo utilizzo giochi internet film e pure office in piccola parte ... secondo me è un modello + recente rispetto al 2493

se rispondevi alle domande sarebbe stato più chiaro.:O

alex oceano
13-12-2008, 16:12
si pero' considerando che io non ho intenzione di collegarlo al pc, ma solo ad una xbox, ed anche come un televisore normale, mi consigli comunque l'acquisto?

come televisore è ottimo con xbox va bene ma per maggiori info dovresti chiedere a chi a il t260hd e xbox un paio di utenti hanno le risposte che ti interessano al 100% io la xbox non la possiedo e non ti posso dire informazioni precise ti posso dire che è un bel monitor grande e prestazionale e di prendere il 26" che col tempo te lo ritrovi anche se viene di più...

The_Dave
13-12-2008, 16:15
per la grandezza sono deciso sul 26', la mia indecisione sta proprio nella scelta di un monitor/tv, dato che io non lo userei mai come monitor per PC... Solo che le caratteristiche sembrano buone, se non migliori, di un lcd della stessa fascia di prezzo.

alex oceano
13-12-2008, 16:15
se rispondevi alle domande sarebbe stato più chiaro.:O

tempo di risposta ottimo 5ms
nessun effetto latenza
profondità del nero buona
luminosità molto buona con possibili regolazioni (che ti puoi personalizzare a dvere)

alex oceano
13-12-2008, 16:17
per la grandezza sono deciso sul 26', la mia indecisione sta proprio nella scelta di un monitor/tv, dato che io non lo userei mai come monitor per PC... Solo che le caratteristiche sembrano buone, se non migliori, di un lcd della stessa fascia di prezzo.

prestazioni magiori di molti lcd da 26" lisci(ovvero solo tv)

corgiov
13-12-2008, 16:22
si pero' considerando che io non ho intenzione di collegarlo al pc, ma solo ad una xbox, ed anche come un televisore normale, mi consigli comunque l'acquisto?Come TV non so come vada, poiché in Sardegna — ossia dalle mie parti — esiste solo il DTV.
Come DTV, la qualità è ottima. Sembra che al momento manchi il Dolby Digital (forse con un futuro aggiornamento avverrà lo sblocco). Purtroppo manca il m@p, ossia l'interattività (ma penso che manchi a tutti gli schermi...). Non manca invece la possibilità di collegarci una CAM Samsung.

The_Dave
13-12-2008, 16:33
Come TV non so come vada, poiché in Sardegna — ossia dalle mie parti — esiste solo il DTV.
Come DTV, la qualità è ottima. Sembra che al momento manchi il Dolby Digital (forse con un futuro aggiornamento avverrà lo sblocco). Purtroppo manca il m@p, ossia l'interattività (ma penso che manchi a tutti gli schermi...). Non manca invece la possibilità di collegarci una CAM Samsung.

beh io cmq potrei usare il digitale terrestre, dato che è incluso, e il segnale qui da me c'è... Dici che non ci sono problemi? A me hanno detto che a causa della minore luminosità rispetto ai tv tradizionali, sono sconsigliati nell'uso quotidiano per guardare la tv

Drakenest
13-12-2008, 17:21
Mi unisco a the_dave appena notato questi schermi, ma devo dire che rispetto alla concorrenza sono mooolto superiori ai televisori normali e i prezzi cioè non per niente parlo di televisori come la serie lg3000, la serie 4 26 pollici della samsung e il sony bravia stracaro...
In giro non ho visto nei centri commerciali questi schermi...
Come risoluzione etc siamo superiori ai normali tv...
Ma volendolo usare anche io come tv normale e non come schermo, sono nerd mi piace stare al pc e vedere la tv xD, ci sarebbero problemi per impostarlo etc e per gli utenti che lo usano per giocarci con la xbox 360 come schermo è consigliabile ?^^

corgiov
13-12-2008, 17:57
Lo schermo un sistema operativo simile a quello della Serie 3. Speravo di poter duplicare in qualche maniera quello del T260HD, così da aggiornare il 32" del salotto, ma rien à faire.
Per quanto riguarda le impostazioni, la serie Txx0HD è dotata di ben 3 menu!
Uno è il menu standard, facilissimo da impostare.
Il secondo menu serve a gestire le funzioni del DTT (la Serie 3 lo incorpora nel primo menu, ma usando il telecomando del T260HD posso entrare nel D.Menu del 32" in modo diretto).
Il terzo menu è nascosto e in inglese. Permette di abilitare/disabilitare diverse funzioni dello schermo, di modo che appaiano oppure no nel menu principale.

Inserendo la CAM, sarà messo a disposizione un quarto menu per gestire i servizi digitali. Purtroppo, manca l'interattività nei singoli canali televisivi per la gestione delle informazioni aggiuntive sui programmi, per rispondere alle domande dei telequiz, ecc. (ma sembra che queste funzioni siano disponibili quasi esclusivamente con i decoder).

Da notare che il menu principale contiene informazioni diverse secondo l'ingresso utilizzato (e a volte secondo l'hardware collegato).

Drakenest
13-12-2008, 20:54
Domanda particolare per caso questi televisori il t240hd e il t260hd li vendono all'unieuro? :P

Kal-El
13-12-2008, 21:33
tempo di risposta ottimo 5ms
nessun effetto latenza
profondità del nero buona
luminosità molto buona con possibili regolazioni (che ti puoi personalizzare a dvere)

ma 300cd non sono poche?

Il Samsung LCD 25.5" 2693HM 5ms invece ne ha 400!

Uff sono straindeciso tra quest'ultimo e il T260HD, che palle aiutatemi.:help:

corgiov
13-12-2008, 22:01
Clark... ehm... Kal-El, preferisci uno schermo con contrasto 20000:1 (T260), 10000:1 (T260HD) o 3000:1 (2693HM)?

Kal-El
13-12-2008, 23:07
Clark... ehm... Kal-El, preferisci uno schermo con contrasto 20000:1 (T260), 10000:1 (T260HD) o 3000:1 (2693HM)?

Se sapessi che differenza c'è magari... :D io so solo che più alto è il valore migliore appare l'immagine, giusto?

So solo che sono alla disperata ricerca del monitor più adatto per videogiochi e film, tra un 24 o un 26... tu fra quelli che hai citato sopra quale mi consigli?:)

eagle2204
14-12-2008, 09:28
Mi sono appena iscritto a questo forum.
Vorrei sapere due cose su questo monitor.

1) ha lo shermo lucido o opaco?

2) io ho una nVidia 7800GS+ AGP 512 MB della Gainward; questa scheda video può gestire la risoluzione nativa del 26 pollici? Non mi riferisco ai giochi (a meno di non usare Tetris, lo so), per quelli attendo di cambiare totalmente sistema.

Grazie a tutti :)

GUARDIAN 77
14-12-2008, 09:30
Se sapessi che differenza c'è magari... :D io so solo che più alto è il valore migliore appare l'immagine, giusto?

So solo che sono alla disperata ricerca del monitor più adatto per videogiochi e film, tra un 24 o un 26... tu fra quelli che hai citato sopra quale mi consigli?:)

con la ps3 ti interessa? forse no :boxe: aro!!!!!:asd:
con le console il modello T240-260 HD e' migliore rispetto al samsung 2693hm, perchè i modelli hm non mappanp 1:1 e quindi allungano l'immagine in verticale e non mettono le bande nere cosa che invece fanno i modelli hd.
con i giochi vanno benissimo anche per pc, non hanno nessun effetto scia e poi se ti avanza tempo ti guardi anche la tv:)

alex oceano
14-12-2008, 09:35
Mi sono appena iscritto a questo forum.
Vorrei sapere due cose su questo monitor.

1) ha lo shermo lucido o opaco?

2) io ho una nVidia 7800GS+ AGP 512 MB della Gainward; questa scheda video può gestire la risoluzione nativa del 26 pollici? Non mi riferisco ai giochi (a meno di non usare Tetris, lo so), per quelli attendo di cambiare totalmente sistema.

Grazie a tutti :)

1opaco
2 una vga agp ummm sulla scatola ci dovrebbe essere scritto la risoluxione max io al momento sul pc non in firma (quello nuovo ho una 7600gt 256mb però pci express 16x e sono alla ris nativa

eagle2204
14-12-2008, 10:42
1opaco
2 una vga agp ummm sulla scatola ci dovrebbe essere scritto la risoluxione max io al momento sul pc non in firma (quello nuovo ho una 7600gt 256mb però pci express 16x e sono alla ris nativa

Alex Oceano, come risoluzione max mi da "Risoluzione max (esterna): 2560 x 1600"; non so cosa voglia dire "esterna"
Il monitor 26" ha risoluzione nativa 1920x1200.

Dici che l'interfaccia AGP potrebbe non supportarla?

alex oceano
14-12-2008, 10:59
Alex Oceano, come risoluzione max mi da "Risoluzione max (esterna): 2560 x 1600"; non so cosa voglia dire "esterna"

sai tra le agp e pci express sono due connettori diversi purtroppo come sappiamo il pci express è il doppio o il triplo più veloce come banda passante dei dati e assicurarti di preciso non saprei ... la domanda che mi pongo qundo è che passi a un nuovo pc? se no prima ti conviene assemblarlo e poi passi allo schermo no?
ciao

alex oceano
14-12-2008, 10:59

sai tra le agp e pci express sono due connettori diversi purtroppo come sappiamo il pci express è il doppio o il triplo più veloce come banda passante dei dati e assicurarti di preciso non saprei ... la domanda che mi pongo qundo è che passi a un nuovo pc? se no prima ti conviene assemblarlo e poi passi allo schermo no?
ciao

corgiov
14-12-2008, 12:43

Grazie a tutti :)Dovresti avere teoricamente la 1920*1200i. Solo le Radeon serie HD3xxx e HD4xxx sembra che siano pienamente compatibili con la 1920*1200p. Della serie HD2xxx, sembra che la HD2400 e, forse, la HD2600, ma non la HD2900, siano compatibili. Delle NVidia, in teoria solo le successive schede alla famiglia 9000 sembrano garantire questa risoluzione. Non ho fatto alcun esperimento con NVidia, quindi non posso fornire garanzia al riguardo.

Kal-El:Se sapessi che differenza c'è magari... io so solo che più alto è il valore migliore appare l'immagine, giusto?

So solo che sono alla disperata ricerca del monitor più adatto per videogiochi e film, tra un 24 o un 26... tu fra quelli che hai citato sopra quale mi consigli?I modelli T240HD e T260HD sono la migliore scelta per game (PC e console) e video. I modelli non HD solo game per PC. L'altro modello va bene per ufficio.

Alex Oceano, come risoluzione max mi da "Risoluzione max (esterna): 2560 x 1600"; non so cosa voglia dire "esterna"Richiede due connettori DVI. È una 16:10. Richiede uno schermo con doppia entrata DVI, tipo i Dell che costano 1200-1900 € o lo schermo del Mac.
Il monitor 26" ha risoluzione nativa 1920x1200. Risoluzione 16:10. Di solito, la risoluzione 16:10 "emula" la risoluzione di uno schermo leggermente più grande (portanto la visuale dai 25.5" a 26" effettivi nel caso del modello T260HD).

Dici che l'interfaccia AGP potrebbe non supportarla?Più che altro, il bus AGP non supporta più di tanto. Le schede video sono a volte riproposte in questa versione, ma la GPU non è sfruttata.

Drakenest
14-12-2008, 15:13
Sarei intenzionato a prendere il t240hd....
Volevo sapere una cosa come funzioni a differenza delle tv normali....Ha lo spegnimento automatico etc? Poi essendo di Roma dove mi conviene acquistarlo? :D.

eagle2204
14-12-2008, 15:30
Grazie a tutti per le risposte :)

The_Dave
14-12-2008, 15:35
ragazzi, prima di procedere all'acquisto, ho ancora alcune domande da fare:
1. Qualcuno l'ha provato non come monitor ma come TV? Com'è la resa?
2. Qualcuno l'ha provato con la XBOX? mi interesserebbe molto sapere come si comporta, se c'è quell'effetto scia che si vedeva nei vecchi lcd, ecc... Perche lo abbinerei ad una xbox e non vorrei pentirmi dell'acquisto..
3. L'ho trovato a 500€, è un buon prezzo secondo voi, o potrei trovarlo a meno?

alex oceano
14-12-2008, 15:39
1. Qualcuno l'ha provato non come monitor ma come TV? Com'è la resa?
2. Qualcuno l'ha provato con la XBOX? mi interesserebbe molto sapere come si comporta, se c'è quell'effetto scia che si vedeva nei vecchi lcd, ecc... Perche lo abbinerei ad una xbox e non vorrei pentirmi dell'acquisto..
3. L'ho trovato a 500€, è un buon prezzo secondo voi, o potrei trovarlo a meno?

1 come tv è ok si vede bene e ottimo telecomando
2 xbox non la possiedo ma con i giochi al momento o scie!!!
3 500 € ottimo prezzo

The_Dave
14-12-2008, 16:00
1 come tv è ok si vede bene e ottimo telecomando
2 xbox non la possiedo ma con i giochi al momento o scie!!!
3 500 € ottimo prezzo

nella seconda risposta, hai saltato una "H" oppure una "N" ??? :)
P.S. quanto l'hai pagato tu? E quanto tempo fa?

Barbutus
14-12-2008, 16:29
io ci ho collegato PS3 (HDMI) - X360 (Component) - PC (DVI)

effetti scia quasi nulli, poi molto dipende dal gioco... molti giochi usano degli effetti dove l'effetto scia è proprio voluto.
La PS3 in hdmi è spettacolare, i bluray rendono molto...
La X360 in component si comporta molto bene, colori brillanti... immagini abbastanza definite, ho provato la x360 anche in vga... ma non mi ha entusiasmato più di tanto, quindi consiglio di collegarla in hdmi (la mia ne è sprovvista :() o in alternativa in component.

byez

StaticBlue
14-12-2008, 16:32
Ciao a tutti, ho letto che uscita la nuova dashboard per X360 che supporta i famosi 16:10, Ho un 2493hm che chiaramente non mappa 1:1, ma con il nuovo aggiornamento X360 mantiene le impostazioni 1:1 - 16:10 senza dilatazioni. Ho letto da qualche parte che mappa correttamente 16:10 solo tramite VGA, HDMI ciccia:muro: ! Chi mi sa dare qualche delucidazione in +?:confused:

The_Dave
14-12-2008, 16:35
io ci ho collegato PS3 (HDMI) - X360 (Component) - PC (DVI)

effetti scia quasi nulli, poi molto dipende dal gioco... molti giochi usano degli effetti dove l'effetto scia è proprio voluto.
La PS3 in hdmi è spettacolare, i bluray rendono molto...
La X360 in component si comporta molto bene, colori brillanti... immagini abbastanza definite, ho provato la x360 anche in vga... ma non mi ha entusiasmato più di tanto, quindi consiglio di collegarla in hdmi (la mia ne è sprovvista :() o in alternativa in component.

byez

quindi con la XBOX non avrei problemi? E con la TV? Com'è la resa? E' buona?
P.S. Quanto l'hai pagato?

Barbutus
14-12-2008, 16:36
scusa static... questo è il thread Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD :rolleyes:

comunque sul mio monitor non mi permette di cambiare quella voce, ed ho provato sia in component che vga

byez

Barbutus
14-12-2008, 16:44
come tv non è niente male, il dtt è buono
ovviamente essendo delle trasmissioni non HD, la resa non potrà mai essere eccellente, quindi va guardato da almeno 1 metro e mezzo...
se poi parliamo di trasmissioni in HD con tanto di decoder HD (io ho quello sky)
è tutto un altro discorso :)

dimenticavo... l'ho pagato caro, 499 il 24" a questo prezzo in rete ci trovi il 26"
ma ho preferito evitare (non sai mai come ti arriva) e prenderlo un pò più caro.

byez

The_Dave
14-12-2008, 16:49
beh, io ho trovato un negozio dalle mie parti che vende il T260HD a 499€, dici quindi che conviene il prezzo?

alex oceano
14-12-2008, 16:52
beh, io ho trovato un negozio dalle mie parti che vende il T260HD a 499€, dici quindi che conviene il prezzo?

molto conveniente a mio parere io lo ho preso al negozio ma era più caro!!!!

Barbutus
14-12-2008, 16:59
ottimo prezzo ;)

Drakenest
14-12-2008, 17:52

di dove sei?

Rex85
14-12-2008, 17:58
Mi confermate che il supporto per il montaggio a parete è il WMB2400T? Perchè non riesco a trovare niente di ufficiale...

P.S.
Domani arriva!!! :D

CoolBits
14-12-2008, 18:28
Mi confermate che il supporto per il montaggio a parete è il WMB2400T? Perchè non riesco a trovare niente di ufficiale...

P.S.
Domani arriva!!! :D

Non vorrei dire stupidaggini ma mi pare che questi monitor non hanno la possibilità di essere montati a parete

Rex85
14-12-2008, 18:42
Non vorrei dire stupidaggini ma mi pare che questi monitor non hanno la possibilità di essere montati a parete

Se così fosse bisognerebbe togliere l'informazione dalla prima pagina del topic.

Comunque sul manuale che ho scaricato da sito della Samsung c'è scritto solamente questo:

L'installazione del supporto a parete deve essere eseguita da un tecnico
autorizzato.
• In caso contrario, il prodotto potrebbe cadere e causare lesioni personali.
• Installare solo il supporto a parete specificato.

Senza poi specificare nessun tipo di supporto. Mah

CoolBits
14-12-2008, 18:58
Se così fosse bisognerebbe togliere l'informazione dalla prima pagina del topic.

Comunque sul manuale che ho scaricato da sito della Samsung c'è scritto solamente questo:

Senza poi specificare nessun tipo di supporto. Mah

Potrei aver detto una cavolata :D cmq sono certo che non hanno i fori per gli attacchi VESA...forse con supporti non standard è possibile, se è scritto sul manuale avranno fatto un supporto ad hoc

Kal-El
15-12-2008, 00:32
Ma se si ha gia una scheda DVB-T (es. Pinnacle DVB-T PCTV Dual Hybrid Pro) quella del T240-260HD risulterebbero inutili?

Barbutus
15-12-2008, 00:56
Ma se si ha gia una scheda DVB-T (es. Pinnacle DVB-T PCTV Dual Hybrid Pro) quella del T240-260HD risulterebbero inutili?

non direi... per usare la scheda pctv devi comunque avere il pc acceso,
però la scheda\pennino tv esterna può rivelarsi utile... per guardare la tv in finestra mentre si lavora con il pc, in quanto su questi monitor non c'è la funzione pip.

byez

luquis
15-12-2008, 06:24
però la scheda\pennino tv esterna può rivelarsi utile... per guardare la tv in finestra mentre si lavora con il pc, in quanto su questi monitor non c'è la funzione pip.

byez

Personalmente preferisco la scheda tv nel pc, proprio per il motivo che hai citato.

Kal-El
15-12-2008, 07:15

byez

Ah capisco, thx.:)

corgiov
15-12-2008, 09:11
Sarei intenzionato a prendere il t240hd....
Volevo sapere una cosa come funzioni a differenza delle tv normali....Ha lo spegnimento automatico etc? Poi essendo di Roma dove mi conviene acquistarlo? :D.
Tenendo presente che da circa dieci anni esistono schermi multimediali, per TV normali ci potrebbero diversi punti di vista. Se intendi la qualità, bhè è ottima.
Ha sia lo spegnimento sia l'accensione automatica. Collegato via SCART o Anynet+ può essere sfruttato per videoregistrazioni esterne.
1. Qualcuno l'ha provato non come monitor ma come TV? Com'è la resa?Lo uso abitualmente non come TV ma come DTV, poiché dalle mie parti oramai la TV è stata spenta definitivamente. I 100 € spesi in più rispetto il 32" sono valsi la fatica.

Solo con Need for Speed: Undercover riscontro scie, ma questo avviene con qualsiasi schermo. Ho impostato lo schermo seguendo le indicazioni del gioco, poi con una successiva personalizzazione. Sembra di viaggiare realmente in automobile, nonostante quest'effetto che certe volte è fastidioso.
Non vorrei dire stupidaggini ma mi pare che questi monitor non hanno la possibilità di essere montati a pareteEsistono diverse possibiltà. Oltre al kit originale Samsung da richiedere direttamente al centro assistenza (così sembra indicare il manuale), si può utilizzare qualche altro sistema (non) originale, per esempio rivolgersi a un falegname...
Ma se si ha gia una scheda DVB-T (es. Pinnacle DVB-T PCTV Dual Hybrid Pro) quella del T240-260HD risulterebbero inutili?Non c'entrano niente con lo schermo. Non si devo collegare a esso, ma al PC. Non solo, ma puoi sfruttare l'uscita SCART per registrare dallo schermo i programmi della CAM...

Kal-El
15-12-2008, 10:02
Non c'entrano niente con lo schermo. Non si devo collegare a esso, ma al PC. Non solo, ma puoi sfruttare l'uscita SCART per registrare dallo schermo i programmi della CAM...

Molto interessante la cosa!

Però nessuno è ancora riuscito a dirmi come si comporta la T260HD coi videgiochi, perchè del 2693HM lo so gia, altrimenti prendo quest'ultimo (o il 2493HM).

Magari se mi postate qualche screenshots... :)

Killer87
15-12-2008, 11:02
Molto interessante la cosa!

Però nessuno è ancora riuscito a dirmi come si comporta la T260HD coi videgiochi, perchè del 2693HM lo so gia, altrimenti prendo quest'ultimo (o il 2493HM).

Magari se mi postate qualche screenshots... :)

Io ho il T240HD con collegato XBOX 360 in HDMI, muletto in VGA, PC in DVI e PS2 in scart.

Con la 360 i giochi si vedono benissimo nessun effetto scia, consiglio di non esagerare con la nitidezza altrimenti diventa un po fastidioso guardare il monitor

Con il PC provati UT3, WOW, Lineage 2, Bioshock tutti i giochi si vedono benissimo, l'unico problema nel mio caso è la scheda video la 8800GT in giochi tipo UT3 scatta da morire a 1920*1200 ma d'altronde non si può volere tutto dalla vita :)

Con la PS2(ogni tanto un po di retro gaming fa bene) mi aspettavo di dover vomitare invece si vede molto meglio che con una televisione tradizionale a patto di non stare esageratamente vicino al monitor.

Insomma questo monitor è una manna se si ha poco spazio e si vuola TV, schermo per console, schermo per PC senza scendere a nessun compromesso.

Kal-El
15-12-2008, 11:23
Io ho il T240HD con collegato XBOX 360 in HDMI, muletto in VGA, PC in DVI e PS2 in scart.

Con la 360 i giochi si vedono benissimo nessun effetto scia, consiglio di non esagerare con la nitidezza altrimenti diventa un po fastidioso guardare il monitor

Con il PC provati UT3, WOW, Lineage 2, Bioshock tutti i giochi si vedono benissimo, l'unico problema nel mio caso è la scheda video la 8800GT in giochi tipo UT3 scatta da morire a 1920*1200 ma d'altronde non si può volere tutto dalla vita :)

Con la PS2(ogni tanto un po di retro gaming fa bene) mi aspettavo di dover vomitare invece si vede molto meglio che con una televisione tradizionale a patto di non stare esageratamente vicino al monitor.

Insomma questo monitor è una manna se si ha poco spazio e si vuola TV, schermo per console, schermo per PC senza scendere a nessun compromesso.

Ti ringrazio!:)

Mi lascia un pò perplesso la luminosità che è di sole 300cd, a differenza del 2693HM che ne ha 400!

Che ne pensi?

Rex85
15-12-2008, 12:50

Mi lascia un pò perplesso la luminosità che è di sole 300cd, a differenza del 2693HM che ne ha 400!

Che ne pensi?

Meglio, consuma di meno! :D

Magari nn centra niente :D

Killer87
15-12-2008, 13:30

Che ne pensi?

Hai intenzione di abbronzarti? io gli ho diminuito un po la luminosita delle lampade mi dava noia, ti dico passo da un CRT 19" flat della LG che era un po cupo, questo è luminosissimo.

Per me è stato un bell'acquisto

Escobar
15-12-2008, 13:52
Salve ragazzi!Sorpresa sorpresa: ho bisogno di un consiglio!!:D
Causa imminente arrivo di una ps3 volevo adeguarmi alla next-generation e prendere una nuova tv.
Il mio dilemma è tra il t220hd ed il t240hd.
Visto che lo userei con pc(non sempre ma quando mi servirà un'area di lavoro più ampia, ho un nb),ps3(compresi br) e tv(niente sky o simili,al massimo dgtv gratuita) da una distanza variabile tra 1 e 2 metri non riesco a capire(e vi assicuro che ho letto tanto in giro, ma taaaanto) se la differenza tra 1080p e 720p su 22 o 24 pollici si noti davvero oppure no. Non vorrei fare lo sborone, spendere 200€ in più senza avere un guadagno che ne valga la pena.

Aspetto un vostro consiglio o,meglio ancora,esperienza personale. Grazie!:cool:

Rex85
15-12-2008, 14:11
Da quello che ho capito (e non da esperienze personali) si nota solo se la guardi a distanza scrivania, quindi per uso pc prevalentemente, mentre per play, br e tv se la guardi da qualche metro, specie su diagonali così piccole, non si nota. Però nn parlo per esperienza personale ma solo per sentito dire :D

P.S.
E' arrivato :D Non vedo l'ora di arrivare a casa x provarlo!! :D

Barbutus
15-12-2008, 14:12
Salve ragazzi!Sorpresa sorpresa: ho bisogno di un consiglio!!:D
Causa imminente arrivo di una ps3 volevo adeguarmi alla next-generation e prendere una nuova tv.
Il mio dilemma è tra il t220hd ed il t240hd.
Visto che lo userei con pc(non sempre ma quando mi servirà un'area di lavoro più ampia, ho un nb),ps3(compresi br) e tv(niente sky o simili,al massimo dgtv gratuita) da una distanza variabile tra 1 e 2 metri non riesco a capire(e vi assicuro che ho letto tanto in giro, ma taaaanto) se la differenza tra 1080p e 720p su 22 o 24 pollici si noti davvero oppure no. Non vorrei fare lo sborone, spendere 200€ in più senza avere un guadagno che ne valga la pena.

Aspetto un vostro consiglio o,meglio ancora,esperienza personale. Grazie!:cool:

Prendi assolutamente il t240hd, essendo full hd si sposa benissimo con la ps3 ed i suoi bluray, in più con il 240hd riesci a mappare il 1080p 1:1 senza distorsioni (basta selezionare la visione 16:9 dal menù)
secondo me non avrebbe senso prendere un monitor con risoluzione massima di 1680 x 1050 (t220hd) con la prospettiva di andarci a collegare una ps3.

Kal-El
15-12-2008, 15:48
Hai intenzione di abbronzarti? io gli ho diminuito un po la luminosita delle lampade mi dava noia, ti dico passo da un CRT 19" flat della LG che era un po cupo, questo è luminosissimo.

Per me è stato un bell'acquisto

Abbronzarmi, cioè? Ma le candele (cd/m2) non influiscono piu' che altro sulla qualità delle immagini? Io sapevo che più alto è quel valore, maggiore è la qualità dell'immagine insieme al contrasto (anche qui, più alto è meglio è), e in questo caso 400cd dovrebbero apportare una ben più netta nitidezza.

Poi non so, il monitor che vorrei prendere deve servire solo per i giochi (principalmente) ma anche cinema.

Mai stato così indeciso prima d'ora per l'acqusto di una componente per pc.:doh:

Piranha82
15-12-2008, 16:59
Vi sto seguendo da un pò e mi sto apprestando pure io all'acquisto di un monitor 24", ma sono indeciso tra questi:
-t240
-2493HM
-2443BW

Un messetto fa mi hanno consigliato il secondo.
Quali sono i pro e contro dato che sono molto simili tra loro?
Vi ringrazio

Barbutus
15-12-2008, 17:00
kal-el a questo punto ti consiglio vivamente di andarli a vedere di presenza (se ti è possibile), non affidarti troppo ai numeri e alle cifre che leggi... se ci pensi bene alla fine sono solo dei dati, di cui non si hanno delle valutazioni visive.
Se ti posso essere utile, posso farti delle foto con la fotocamera (10 mp) con le sorgenti ed i contenuti che preferisci... (ps3 hdmi... xbox360 component... pc dvi... dtt... analogico...) se questo può aiutarti a valutare meglio, sono a tua disposizione... fammi sapere

p.s io ho il T240HD

byez

Rex85
15-12-2008, 17:48
Dico solo... MAMMA MIA QUANTA ROBA!!!!!

Snake156
15-12-2008, 18:46
kal-el a questo punto ti consiglio vivamente di andarli a vedere di presenza (se ti è possibile), non affidarti troppo ai numeri e alle cifre che leggi... se ci pensi bene alla fine sono solo dei dati, di cui non si hanno delle valutazioni visive.
Se ti posso essere utile, posso farti delle foto con la fotocamera (10 mp) con le sorgenti ed i contenuti che preferisci... (ps3 hdmi... xbox360 component... pc dvi... dtt... analogico...) se questo può aiutarti a valutare meglio, sono a tua disposizione... fammi sapere

p.s io ho il T240HD

byez

scusa se mi intrometto ma a me farebbero veramente comodo questi screen....se non ti è di troppo disturbo

Drakenest
15-12-2008, 19:50
Rush finale :P . Mi serve la scelta :
Posso prendere il 26A456:
A 379 visto che ho il buono di 100 euro
Oppure
a 389
il t240hd
sennò a 499 il t260hd...
Cosa mi consigliate?
L'uso è per l'xbox 360- wii e tv.

goldenboy1976
15-12-2008, 19:57
Salve raga...mi intromettoanch'io in questa discussione in quanto sto valutando l'acquisto a breve,al'incirca tra un paio di giorni,di questo bel T260HD!!!
Premetto sin da subito che lo userò prevalentemente con la X360 tramite cavo HDMI e so già che non incontrerei problemi perchè il TV/Monitor mapperebbe perfettamente l'immagine 1:1 con relative bande nere.
La mia perplessità riguarda ora un'altro discorso...ovvero questo benedetto imput lag :mbe:
Giocandoci ad esempio a COD4 o Gears of War 1/2 noterei qualcosa di anomalo??sono davvero così ingiocabili online??
Nel caso in cui invece decidessi di cambiare scelta e optare per un tv lcd normale da 26" hd ready o addirittura un 32" full hd anche in questo caso soffrirei sempre di imput lag giocandici in rete sempre con la x360?
Questò è l'unico mio dilemma...spero mi aiutiate a risolverlo,razie ;)

PS: dimenticavo di chiedervi che parametri un tv hd ready/full hd o un monitor dovrebbero avere per far si che questo input lag sia assente o quantomeno poco percettibile??

Drakenest
15-12-2008, 20:01
Ah ragazzi qua ho bisogno della risposta vostra, come angolo di visuale come è?
Nel senso vedendolo da 3 metri sdraiato sul letto quindi non proprio da vicino, la visuale di immagine quale è? Ci sono riflessi nell'immagine? Immagini visti male? :D.

Rex85
15-12-2008, 20:03
Allora, prime impressioni sul T260HD.
Stupendo, non posso dire altro. Tutte ste pippe sui tempi di risposta si azzerano quando sei abituato con un 19 pollici di 3 anni fa. Ho regolato un pochino contrasto e luminosità ma devo ancora smanettarci, solo che non posso che domani ho un esame :( Unico tasto dolente è l'audio che è poco potente, pochissimo anzi direi.
Nota positiva lo shop online dal quale l'ho preso. 477 euro incluse spese di spedizione ed è andato tutto bene, risparmio di 123 euro netti sul prezzo del*ediaworld di Brescia...

goldenboy1976
15-12-2008, 20:42
Salve raga...mi intromettoanch'io in questa discussione in quanto sto valutando l'acquisto a breve,al'incirca tra un paio di giorni,di questo bel T260HD!!!
Premetto sin da subito che lo userò prevalentemente con la X360 tramite cavo HDMI e so già che non incontrerei problemi perchè il TV/Monitor mapperebbe perfettamente l'immagine 1:1 con relative bande nere.
La mia perplessità riguarda ora un'altro discorso...ovvero questo benedetto imput lag :mbe:
Giocandoci ad esempio a COD4 o Gears of War 1/2 noterei qualcosa di anomalo??sono davvero così ingiocabili online??
Nel caso in cui invece decidessi di cambiare scelta e optare per un tv lcd normale da 26" hd ready o addirittura un 32" full hd anche in questo caso soffrirei sempre di imput lag giocandici in rete sempre con la x360?

PS: dimenticavo di chiedervi che parametri un tv hd ready/full hd o un monitor dovrebbero avere per far si che questo input lag sia assente o quantomeno poco percettibile??

Ragazzi per favore ho urgente bisogno di qualche risposta che mi aiuti a risolvere questo problema :muro:

corgiov
15-12-2008, 20:56
Rush finale :P . Mi serve la scelta :
Posso prendere il 26A456:
A 379 visto che ho il buono di 100 euro
Oppure
a 389
il t240hd
sennò a 499 il t260hd...
Cosa mi consigliate?
L'uso è per l'xbox 360- wii e tv.Il primo è una TV, non molto indicata per uso PC. Spesso, inoltre, le TV Samsung non hanno collegamenti per PC decenti. Il secondo è uno schermo per PC, indicato anche come TV.

Ah ragazzi qua ho bisogno della risposta vostra, come angolo di visuale come è?
Nel senso vedendolo da 3 metri sdraiato sul letto quindi non proprio da vicino, la visuale di immagine quale è? Ci sono riflessi nell'immagine? Immagini visti male? :D.Noto che tutti chiedono i 3 metri... missà che abbiamo tutti una camera simile. Si vede perfettamente. Di solito, non serve utilizzare lo zoom. Pure il Teletext si legge senza dover essere zoomato (poi dipende dallo stato salutare della vista).

Drakenest
15-12-2008, 21:20
Il primo è una TV, non molto indicata per uso PC. Spesso, inoltre, le TV Samsung non hanno collegamenti per PC decenti. Il secondo è uno schermo per PC, indicato anche come TV.

Noto che tutti chiedono i 3 metri... missà che abbiamo tutti una camera simile. Si vede perfettamente. Di solito, non serve utilizzare lo zoom. Pure il Teletext si legge senza dover essere zoomato (poi dipende dallo stato salutare della vista).

Grazie mille per i consigli alla fine l'attacco al pc non mi serve :D. Io lo utilizzerei più per giocare ^^.
EDIT: Confermate che si può utilizzare la samsung cam per digitale terrestre a pagamento?

mdalmat
15-12-2008, 21:35
Stupendo, non posso dire altro. Tutte ste pippe sui tempi di risposta si azzerano quando sei abituato con un 19 pollici di 3 anni fa. Ho regolato un pochino contrasto e luminosità ma devo ancora smanettarci, solo che non posso che domani ho un esame :( Unico tasto dolente è l'audio che è poco potente, pochissimo anzi direi.
Nota positiva lo shop online dal quale l'ho preso. 477 euro incluse spese di spedizione ed è andato tutto bene, risparmio di 123 euro netti sul prezzo del*ediaworld di Brescia...

Ciao dove ahai preso a quel prezzo il monitor?
mandami anche solo in pvt un msg.. thanks

Kal-El
15-12-2008, 21:40
Stupendo, non posso dire altro. Tutte ste pippe sui tempi di risposta si azzerano quando sei abituato con un 19 pollici di 3 anni fa.

Concordo sul fatto che ancora oggi si da troppo peso al tempo di risposta, quando ormai TUTTI gli LCD non lasciano più scie, non lo fa neppure io mio vecchio LCD 17" che ha 16ms, figuriamoci questi gioielli!

Ho regolato un pochino contrasto e luminosità ma devo ancora smanettarci, solo che non posso che domani ho un esame :( Unico tasto dolente è l'audio che è poco potente, pochissimo anzi direi.

Appena puoi provalo con qualche gioco e ci fai sapere ok?

Auguri e complimenti per l'acquisto! ;)

Kal-El
15-12-2008, 23:07
1) Ho guardato le specifiche sul sito Samsung e ho letto che il T240HD non ha gli attacchi USB, mentre sono presenti nel 260HD, è una lacuna?

2) Si trova il T260HD a meno o uguale a 400€ ? Il più basso che ho trovato tramite trovaprezzi è di 489€, mi sembra un pò eccessivo.:(

Rex85
15-12-2008, 23:20
A meno di 400€ da nessuna parte attualmente, cmq sarò tordo io ma l'usb non c'è :nono:
Io l'ho preso a 477€ su e-negozio italia ( :D ) ma ora è salito a 489€, varia di giorno in giorno, ieri era 485€, stamattina era tornato a 477€ e stasera è salito a 489€.

Piranha82
16-12-2008, 00:12
Vi sto seguendo da un pò e mi sto apprestando pure io all'acquisto di un monitor 24", ma sono indeciso tra questi:
-t240
-2493HM
-2443BW

Vi ringrazio

:muro:

Kal-El
16-12-2008, 00:18
A meno di 400€ da nessuna parte attualmente, cmq sarò tordo io ma l'usb non c'è :nono:
Io l'ho preso a 477€ su e-negozio italia ( :D ) ma ora è salito a 489€, varia di giorno in giorno, ieri era 485€, stamattina era tornato a 477€ e stasera è salito a 489€.

No no sul 240HD l'ingresso USB non c'è.
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS24TDDSUV/EN&fullspec=F

Drakenest
16-12-2008, 06:46
Cosa è l'imput lag? Ho letto che alcuni si lamentano di questo fatto sui televisori t240hd e t260 hd ?
Poi l'audio è veramente tanto scadente?

Snake156
16-12-2008, 07:16
No no sul 240HD l'ingresso USB non c'è.
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS24TDDSUV/EN&fullspec=F

sul 260 c'è?

ho trovato da un negozio nella mia zona il 240hd a 436euro ed il 260hd a 499 o una cosa del genere, comunque sotto i 500.
come sono come prezzi?

Kal-El
16-12-2008, 07:25
sul 260 c'è?

ho trovato da un negozio nella mia zona il 240hd a 436euro ed il 260hd a 499 o una cosa del genere, comunque sotto i 500.
come sono come prezzi?

Troppo cari! Sei vai su Prokoo il 240HD lo trovi a 370€ (il fratello maggiore non ce l'hanno).

Si, il 260 ha gli ingressi USB (1 sopra e 2 sotto).

Drakenest
16-12-2008, 08:09
Ho notato che il televisore 26a456 ha il game mode mentre il t240hd no...
Caratteristiche parlando sono :
Samsung 26A456 Samsung t240hd
1 366 x 768 1920 x 1200
450 cd/㎡ 300 cd/㎡
Contrasto 5000:1 Dinamico 10000:1, Statico 1000:1
8 ms 5 ms
Queste sono le cose principali da guardare su luminosità vince il 26 pollici sulla risoluzione è nativo 16:9 = niente bande nere... Sul contrasto e sul tempo di risposta è avanti il t240hd, poi di luminosità non penso che sia cosi influente o no?

Se il 26 è una tv normale e l'altro è un monitor con il sintonizzatore per la tv....
Il t240hd ha lo spegnimento automatico ?
Poi i serie 4 sono modelli un pò vecchi o sbaglio se ora c'e la serie 8?
Mentre il t240hd è abbastanza recente.
Ho sentito di lamentarsi molto del sistema audio è vero che fà cosi schifo?
La mia preoccupazione stà nel fatto che acquistando il t240 perda le caratteristiche di un normale tv, visto che il t240hd e il 26A456 lo acquisterei allo stesso prezzo.
Il fatto è sia la dimensione del 26 ho paura che non mi entri sia per il fatto che per giocare da quello che ho capito sia un bel pò inferiore al monitor/tv.
Sul fatto del digitale hanno tutti e 2 l'attacco per la samsung cam.
Come collegamenti stiamo sullo stesso livello...
Questi 3 ms nel tempo di risposta si notano molto?
Questo game mode non capisco quanto sia utile per compararlo al monitor.

gigi88
16-12-2008, 08:42
1 366 x 768 1920 x 1200
450 cd/㎡ 300 cd/㎡
8 ms 5 ms
Queste sono le cose principali da guardare su luminosità vince il 26 pollici sulla risoluzione è nativo 16:9 = niente bande nere... Sul contrasto e sul tempo di risposta è avanti il t240hd, poi di luminosità non penso che sia cosi influente o no?

Se il 26 è una tv normale e l'altro è un monitor con il sintonizzatore per la tv....
Il t240hd ha lo spegnimento automatico ?
Poi i serie 4 sono modelli un pò vecchi o sbaglio se ora c'e la serie 8?
Mentre il t240hd è abbastanza recente.
Ho sentito di lamentarsi molto del sistema audio è vero che fà cosi schifo?
La mia preoccupazione stà nel fatto che acquistando il t240 perda le caratteristiche di un normale tv, visto che il t240hd e il 26A456 lo acquisterei allo stesso prezzo.
Il fatto è sia la dimensione del 26 ho paura che non mi entri sia per il fatto che per giocare da quello che ho capito sia un bel pò inferiore al monitor/tv.
Sul fatto del digitale hanno tutti e 2 l'attacco per la samsung cam.
Come collegamenti stiamo sullo stesso livello...
Questi 3 ms nel tempo di risposta si notano molto?
Questo game mode non capisco quanto sia utile per compararlo al monitor.

8ms per giocare sono tanti, per uso office invece no.

Drakenest
16-12-2008, 09:11

Ah ok grazie ^^ Per il resto delle cose che ho chiesto sapete darmi aiuto ?:P.

gigi88
16-12-2008, 09:15
Ah ok grazie ^^ Per il resto delle cose che ho chiesto sapete darmi aiuto ?:P.

Hai intenzione di utilizzarlo prevalentemente come monitor o come tv?

come monitor per giocare o per uso office?

Kal-El
16-12-2008, 09:36

Pipe mentali, io tutt'ora gioco senza nessun problema con un lcd che ha 16ms!

gigi88
16-12-2008, 09:38

Non direi proprio!

gigi88
16-12-2008, 09:47

Non direi proprio!

Response Time Medio: è un valore medio che indica il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da un pixel per accendersi e spegnersi.
Più questo valore è basso, minore sarà la comparsa di problemi legati al cosiddetto "effetto scia".

E' una delle caratteristiche principali da tenere in considerazione nell'acquisto di un LCD e non una "Pipa Mentale"......

Piranha82
16-12-2008, 10:07
Rinnovo la mia richiesta:

-t240
-2493HM
-2443BW

Vi ringrazio

Inoltre ho trovato il t240 a 330€ e il t240hd a 385€ ne vale la differenza? Per quanto ne ho capito è consigliato il t240 liscio per uso con videogame o sbaglio?

goldenboy1976
16-12-2008, 10:26

MI DATE UNA RISPOSTA PERFAVOREEEEEEEEE :muro:

Drakenest
16-12-2008, 10:54
Hai intenzione di utilizzarlo prevalentemente come monitor o come tv?

come monitor per giocare o per uso office?
Allora NON lo userei come monitor per il pc, perchè per ora tengo lo schermo che ho ora, mi piace vedere la tv e giocare al pc.
Quindi lo utilizzerei come televisione, ma l'uso sarebbe per collegarci l'xbox 360- wii- televisione e per vedermi i dvd/divx insomma l'uso di una tv e da videogame.
Però non guardo il fatto di pollici ma interessa solo le caratteristiche per l'uso che ne farò.
Ripeto il t240hd ha l'attacco per la cam samsung?

EDIT: PEr il fatto dell'audio vengo da una tv trinitron con suono proveniente da sola 1a cazza penso che non sia neanche stereo.

gigi88
16-12-2008, 11:05
Allora NON lo userei come monitor per il pc, perchè per ora tengo lo schermo che ho ora, mi piace vedere la tv e giocare al pc.
Quindi lo utilizzerei come televisione, ma l'uso sarebbe per collegarci l'xbox 360- wii- televisione e per vedermi i dvd/divx insomma l'uso di una tv e da videogame.
Però non guardo il fatto di pollici ma interessa solo le caratteristiche per l'uso che ne farò.
Ripeto il t240hd ha l'attacco per la cam samsung?

EDIT: PEr il fatto dell'audio vengo da una tv trinitron con suono proveniente da sola 1a cazza penso che non sia neanche stereo.

Per giocare con la console la versione HD è l'ideale poichè mappa 1:1, si ha la predispozione per la cam! Il digitale si vede bene (anche se ovviamente dipende anche dalla tua antenna). Le casse integrate non sono di certo casse di ottima qualità, ma nemmeno così scarse.

Quindi a mio avviso T240HD

Kal-El
16-12-2008, 11:06
Response Time Medio: è un valore medio che indica il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da un pixel per accendersi e spegnersi.
Più questo valore è basso, minore sarà la comparsa di problemi legati al cosiddetto "effetto scia".

E' una delle caratteristiche principali da tenere in considerazione nell'acquisto di un LCD e non una "Pipa Mentale"......

Io non riscontro NESSUNA scia o offetto di ghosting, niente di niente e ho provato una marea di giochi, ti assicuro che è perfetto, altrimenti in 6 anni lo avrei gia cambiato da un pezzo!:)

gigi88
16-12-2008, 11:09
Io non riscontro NESSUNA scia o offetto di ghosting, niente di niente e ho provato una marea di giochi, ti assicuro che è perfetto, altrimenti in 6 anni lo avrei gia cambiato da un pezzo!:)

Beato te, io su monitor da 8-10ms ho noto effetti scia.

Drakenest
16-12-2008, 11:25
Per giocare con la console la versione HD è l'ideale poichè mappa 1:1, si ha la predispozione per la cam! Il digitale si vede bene (anche se ovviamente dipende anche dalla tua antenna). Le casse integrate non sono di certo casse di ottima qualità, ma nemmeno così scarse.

Quindi a mio avviso T240HD

La scimmia per questo monitor aumenta :D. Come televisore ha lo spegnimento automatico?
Sui televisori normali c'e AV1-AV2 etc, Ho visto che anche il monitor ha una presa scart. a livelli di prese posteriori c'e tutto Component, scart,hdmi, presa pc. Ma non capisco alcune sigle:
- 1x 15pin D-sub
- 1x DVI-D
Cosa sono ?xD
- 1x Component (la presa component e questo è ok... Sono i tre cavi colorati verde rosso blu.)
- 1x DTV Tuner (presa dell'antenna se non sbaglio)
- 1x Optical Out (Cosa è?)
- 1x Cl Slot (cosa è?)
Più le 2 prese hdmi e la presa scart.
La presa per le cuffie non c'e?
Ci potrei attaccare in futuro un sistema audio dolby ?
La presa VGA quale è?
Come mi consigliate di collegare l'xbox e il wii ? Ossia xbox in hdmi e il wii in component etc? :D.

K Reloaded
16-12-2008, 11:33
ragazzi una domanda ma tra il 240 e il 260 oltre che i pollici e le usb che cambia? in termini di grafica etc intendo dire ... dot pitch? angolo di visuale?

Barbutus
16-12-2008, 11:38
La scimmia per questo monitor aumenta :D. Come televisore ha lo spegnimento automatico?
Sui televisori normali c'e AV1-AV2 etc, Ho visto che anche il monitor ha una presa scart. a livelli di prese posteriori c'e tutto Component, scart,hdmi, presa pc. Ma non capisco alcune sigle:
- 1x 15pin D-sub
- 1x DVI-D
Cosa sono ?xD
- 1x Component (la presa component e questo è ok... Sono i tre cavi colorati verde rosso blu.)
- 1x DTV Tuner (presa dell'antenna se non sbaglio)
- 1x Optical Out (Cosa è?)
- 1x Cl Slot (cosa è?)
Più le 2 prese hdmi e la presa scart.
La presa per le cuffie non c'e?
Ci potrei attaccare in futuro un sistema audio dolby ?
La presa VGA quale è?
Come mi consigliate di collegare l'xbox e il wii ? Ossia xbox in hdmi e il wii in component etc? :D.

15pin D-sub è il connettore VGA
DVI-D è il connettore video digitale PC, spesso presente sulle schede video insieme alla vga, questo in pratica;
http://img132.imageshack.us/img132/1777/dvimf3.th.jpg (http://img132.imageshack.us/img132/1777/dvimf3.jpg)

l'uscita per le cuffie c'è
essendoci l'uscita audio ottica, puoi collegarci un sistema 5.1
xbox360 meglio in hdmi se puoi, il wii in component va benissimo

byez

ragazzi una domanda ma tra il 240 e il 260 oltre che i pollici e le usb che cambia? in termini di grafica etc intendo dire ... dot pitch? angolo di visuale?

nulla, sono identici... mi sa che anche il t260hd non ha le usb, nonostante sul sito dica il contrario.

byez

-t240
-2493HM
-2443BW

Vi ringrazio

Inoltre ho trovato il t240 a 330€ e il t240hd a 385€ ne vale la differenza? Per quanto ne ho capito è consigliato il t240 liscio per uso con videogame o sbaglio?

dipende cosa ci devi fare piranha, il t240 e il 2493hm hanno l'ingresso HDMI... che in questo periodo non è cosa da sottovalutare, quindi se hai intenzione di collegarci fonti esterne tramite hdmi, la scelta si limita a questi 2...
la differenza di 100 cd/m2 della luminosità non la noteresti più di tanto, quindi non farti influenzare da quella, il t240 consuma quasi 50 w in meno rispetto al 2493hm... che non è poco ;)

byez

gigi88
16-12-2008, 11:43

we cri! :) oltre alle cose che hai detto tu sono uguali! ;)

lobi1970
16-12-2008, 11:52

-t240
-2493HM
-2443BW

Vi ringrazio

il t240 a 330 ??? io lo preso a 292 euro spedito a casa 330 mi sembra un pò caro:D

schwalbe
16-12-2008, 11:54

Sì, questo è vero, però per rendere più reattivi i pixel in pratica li preeccitano rendendo più probabili ghost e altri effetti.
Alla fine della fiera bisogna buttare via le caratteristiche e guardare con i propri occhi (che a volte son più sensibili ad un tipo di diffetto che ad un altro), perchè c'è chi trova invedibile l'overdrive! :D

gigi88
16-12-2008, 12:13
Sì, questo è vero, però per rendere più reattivi i pixel in pratica li preeccitano rendendo più probabili ghost e altri effetti.
Alla fine della fiera bisogna buttare via le caratteristiche e guardare con i propri occhi (che a volte son più sensibili ad un tipo di diffetto che ad un altro), perchè c'è chi trova invedibile l'overdrive! :D

Le caratteristiche vanno considerate, però fino ad un certo punto se uno si trova bene con un 16ms ben venga per lui. Io mi trovo bene con monitor da 2-5 ms con tempi di risposta piu alti i miei occhi notano effetti scia.

Per giocare bene 2-5ms, tempi di risposta piu alti soprattutto a FPS determinano effetti scia.

lobi1970
16-12-2008, 12:21
Le caratteristiche vanno considerate, però fino ad un certo punto se uno si trova bene con un 16ms ben venga per lui. Io mi trovo bene con monitor da 2-5 ms con tempi di risposta piu alti i miei occhi notano effetti scia.

Per giocare bene 2-5ms, tempi di risposta piu alti soprattutto a FPS determinano effetti scia.

io sinceramente fin dal mio primo monitor lcd ( 4 anni fa ) 6 7 8 ms non ho
mai notato effetti scia a meno che tu non hai gli occhi bionici :D hihihihihi

Drakenest
16-12-2008, 12:21
Il wii con il t240hd come rende? :D
Il monitor in questione xD ha lo spegimento automatico con il timer e il televideo? :P.

gigi88
16-12-2008, 12:28
io sinceramente fin dal mio primo monitor lcd ( 4 anni fa ) 6 7 8 ms non ho
mai notato effetti scia a meno che tu non hai gli occhi bionici :D hihihihihi

No non ho gli occhi bionici, chiunque ha provato FPS li nota

gigi88
16-12-2008, 12:28
Il wii con il t240hd come rende? :D
Il monitor in questione xD ha lo spegimento automatico con il timer e il televideo? :P.

si ha lo spegnimento automatico.

lobi1970
16-12-2008, 12:32

io vado solo di fps.. probabilmente non gioc. spesso non ci faccio caso :)

gigi88
16-12-2008, 12:36
io vado solo di fps.. probabilmente non gioc. spesso non ci faccio caso :)

Non è una cosa che mi sono inventato io

http://www.behardware.com/articles/689-2/22-inch-lcd-monitors-the-3rd-wave.html

se poi tu non la noti, probabilmente il tuo occhio si è abituato, in ogni caso, mi fa piacere per te!

Piranha82
16-12-2008, 12:38
dipende cosa ci devi fare piranha, il t240 e il 2493hm hanno l'ingresso HDMI... che in questo periodo non è cosa da sottovalutare, quindi se hai intenzione di collegarci fonti esterne tramite hdmi, la scelta si limita a questi 2...
la differenza di 100 cd/m2 della luminosità non la noteresti più di tanto, quindi non farti influenzare da quella, il t240 consuma quasi 50 w in meno rispetto al 2493hm... che non è poco ;)

byez

Ok aggiudicati i t240 e il 2493hm, ma a parte 100cd/m2 c'è qualche altra differenza in termini di tempi di risposta e colore? O vado tranquillamente su t240 che costa meno? (xkè il 2493 costa di +? solo per le 100cd in +?)
L'uso è videogiochi, lavoro e film.

il t240 a 330 ??? io lo preso a 292 euro spedito a casa 330 mi sembra un pò caro:D

Dove??? A sto punto 100€ in + del t240hd solo per il sintonizzatore esterno non ne vedo l'utilità.

lobi1970
16-12-2008, 12:51
Ok aggiudicati i t240 e il 2493hm, ma a parte 100cd/m2 c'è qualche altra differenza in termini di tempi di risposta e colore? O vado tranquillamente su t240 che costa meno? (xkè il 2493 costa di +? solo per le 100cd in +?)
L'uso è videogiochi, lavoro e film.

Dove??? A sto punto 100€ in + del t240hd solo per il sintonizzatore esterno non ne vedo l'utilità.

famoso shop francese :D

lobi1970
16-12-2008, 12:53
famoso shop francese :D

p.....a-pro:D

Drakenest
16-12-2008, 12:59
si ha lo spegnimento automatico.

Ok mentre per il fatto del wii come si comporta questo monitor? :D.

corgiov
16-12-2008, 13:07
1 366 x 768 1920 x 1200
450 cd/㎡ 300 cd/㎡
8 ms 5 ms
Queste sono le cose principali da guardare su luminosità vince il 26 pollici sulla risoluzione è nativo 16:9 = niente bande nere... Sul contrasto e sul tempo di risposta è avanti il t240hd, poi di luminosità non penso che sia cosi influente o no?Il T240HD è un FULL HD, l'altro un HD Ready.

Il t240hd ha lo spegnimento automatico ?Presente!
Poi i serie 4 sono modelli un pò vecchi o sbaglio se ora c'e la serie 8?Hanno tutti lo stesso Sistema Operativo. I serie 4 sono i primi muniti di etichetta sul bordo in alto a sinistra, così da esser riconosciuti da lontano. I serie 3, infatti, ne sono privi.
Mentre il t240hd è abbastanza recente.Con le serie 8 e 9 hai a disposizione pure la licenza per i DivX, ma anche costano di più.
Ho sentito di lamentarsi molto del sistema audio è vero che fà cosi schifo?Bisogna un po' impostare il mixer interno dello schermo, ma alla fine il realismo del Surround non manca (naturalmente i pochi WATT contano).
Il fatto è sia la dimensione del 26 ho paura che non mi entri sia per il fatto che per giocare da quello che ho capito sia un bel pò inferiore al monitor/tv.Il T260HD è più piccolo del 26A456, e il T240HD ancora più piccolo, poiché la visuale Full HD/16:10 è una misura dalla HD Ready/16:9. Mi sono preso il tempo di misurare i Samsung, poiché anch'io avevo poco spazio disponibile.
Sul fatto del digitale hanno tutti e 2 l'attacco per la samsung cam.Interscambiabile...
Questo game mode non capisco quanto sia utile per compararlo al monitor.Dovrebbe essere un'entrata digitale (DVI o HDMI) da utilizzare con le console, ma le più recenti richiedono il FULL HD.

goldenboy1976
16-12-2008, 13:13
MI DATE UNA RISPOSTA PERFAVOREEEEEEEEE :muro:

Ma che razza di forum è questo dove ci voglio tante ore per rispondere ad una semplicissima domanda e non venitemi a dire che qui nessuno ha questo monitor e che bisogna aspettare il parere di quei pochi che l'hanno acquistato!!!
Solo qui vedo cose del genere :doh:

corgiov
16-12-2008, 13:14
. Ma non capisco alcune sigle:
- 1x 15pin D-sub Presa VGA, analogica.
- 1x DVI-D
Cosa sono ?xDÈ il tipo di connettore DVI richiesto. Se guardi gli spinotti, noterai che sono costruiti di due tipi. Probabilmente nella confezione troverai già i cavi.

- 1x DTV Tuner (presa dell'antenna se non sbaglio)Perfetto.
- 1x Optical Out (Cosa è?)Connessione SP/DIF di tipo TOS od ottica. Permette di collegare lo schermo a un'Hi-Fi, per usufruire dell'audio multicanale. Per esempio, se stai ricevendo un programma sul Digitale Terrestre in Dolby Digital, potrai collegare questa presa all'Hi-Fi per l'audio completo (invece del Virtual Surround concesso dal sistema SRS).
- 1x Cl Slot (cosa è?)Qui inserirai la Samsung CAM, che acquisterai a parte.

La presa per le cuffie non c'e? Nel T240HD è inserita di fianco della CI Slot.
Ci potrei attaccare in futuro un sistema audio dolby ? Ho risposto sopra.
La presa VGA quale è? Ho risposto sopra.

Kal-El
16-12-2008, 13:15

Non generalizzare per favore, quel "chiunque" non è esatto, perchè io avendo giocato a praticamente tutti gli FPS non ho MAI notato scie, in nessuna occasione.

Ripeto il nome del mio attuale monitor: Acer 17" AL732, 16ms, 450:1 260cd/m2

Lo uso da 6 anni ed è stato il migliore acquisto che abbia mai fatto! :)

redeagle
16-12-2008, 13:35
Ma che razza di forum è questo dove ci voglio tante ore per rispondere ad una semplicissima domanda e non venitemi a dire che qui nessuno ha questo monitor e che bisogna aspettare il parere di quei pochi che l'hanno acquistato!!!
Solo qui vedo cose del genere :doh:

Hai postato per la prima volta ieri alle 20:57. Alle 21:42 già uppavi.
Alle 11:26 di oggi iniziavi a sclerare e alle 14:13 ti lamenti del forum...

Puoi anche andare da qualche altra parte, non ci mancherai.

goldenboy1976
16-12-2008, 13:41

Se non si ricevono risposte e noti che si parla d'altro o si continua a rispondere ad altre domande alle quali già in molti hanno risposto non credi che un minimo di pazienza la si possa anche perdere?
Eppure avevo anche detto che era abbastanza urgente quantomeno una sola risposta..non mi sembrava di chiedere poi tanto
Comunque io non ho fatto nulla di male ad esternare un semplice sfogo per'altro giustificato...pensa tu piuttosto a moderare le tue risposte senza mandare al diavolo la gente tanto facilmente la prossima volta!!!

Snake156
16-12-2008, 13:43
Troppo cari! Sei vai su Prokoo il 240HD lo trovi a 370€ (il fratello maggiore non ce l'hanno).

Si, il 260 ha gli ingressi USB (1 sopra e 2 sotto).

ma che è sto prokoo?è affidabile?sicuro?

dal mamiaco dei pixel?:D

Drakenest
16-12-2008, 14:04
Grazie mille per le risposte :D.
La mia domanda è ora l'accoppiata wii + t240hd come si vede? :D

K Reloaded
16-12-2008, 14:08

devo quotare ... questo genere di utenti sono veramente fastidiosi ... manco fossimo PAGATI per rispondere ...

Simonix
16-12-2008, 14:13
Se non si ricevono risposte e noti che si parla d'altro o si continua a rispondere ad altre domande alle quali già in molti hanno risposto non credi che un minimo di pazienza la si possa anche perdere?
Eppure avevo anche detto che era abbastanza urgente quantomeno una sola risposta..non mi sembrava di chiedere poi tanto
Comunque io non ho fatto nulla di male ad esternare un semplice sfogo per'altro giustificato...pensa tu piuttosto a moderare le tue risposte senza mandare al diavolo la gente tanto facilmente la prossima volta!!!

Ma si certamente, come se la gente fosse pagata per rispondere...:muro:

gigi88
16-12-2008, 14:43

quoto

gigi88
16-12-2008, 14:43
devo quotare ... questo genere di utenti sono veramente fastidiosi ... manco fossimo PAGATI per rispondere ...

infatti..

gigi88
16-12-2008, 14:52
Non generalizzare per favore, quel "chiunque" non è esatto, perchè io avendo giocato a praticamente tutti gli FPS non ho MAI notato scie, in nessuna occasione.

Ripeto il nome del mio attuale monitor: Acer 17" AL732, 16ms, 450:1 260cd/m2

Lo uso da 6 anni ed è stato il migliore acquisto che abbia mai fatto! :)

Buon per te. Sta di fatto che in tutte le recensioni di monitor che ho letto finora l'aspetto input lag e l'importanza di un basso tempo medio di risposta viene annoverato tra le caratteristiche principali e nessuna delle recensioni che ho letto finora considera buon come tempo di risposta 16ms. Nel thread gemello (T220/T220HD) mettono addirittura (tra l'altro basandosi sulla recensione di DigitalVersus) in evidenza come sia percebile la differenza tra i 2ms del modello liscio e i 5ms del modello HD. Personalmente uso entrambi e tra 2ms e 5ms non noto grandi differenze, ma sopra i 5ms le noto eccome.

Le scie si vedono chiaramente, ripeto se tu non le noti, mi fa piacere per te, ma non si può certo affermare che il tempo di risposta è una "Pipa mentale"...

Simonix
16-12-2008, 14:59
Buon per te. Sta di fatto che in tutte le recensioni di monitor che ho letto finora l'aspetto input lag e l'importanza di un basso tempo medio di risposta viene annoverato tra le caratteristiche principali e nessuna delle recensioni che ho letto finora considera buon come tempo di risposta 16ms. Nel thread gemello (T220/T220HD) mettono addirittura (tra l'altro basandosi sulla recensione di DigitalVersus) in evidenza come sia percebile la differenza tra i 2ms del modello liscio e i 5ms del modello HD. Personalmente uso entrambi e tra 2ms e 5ms non noto grandi differenze, ma sopra i 5ms le noto eccome.

Le scie si vedono chiaramente, ripeto se tu non le noti, mi fa piacere per te, ma non si può certo affermare che il tempo di risposta è una "Pipa mentale"...
magari fosse na pipa :sofico:

gigi88
16-12-2008, 15:00
magari fosse na pipa :sofico:

:D :asd:

gigi88
16-12-2008, 15:25
Ok mentre per il fatto del wii come si comporta questo monitor? :D.

Grazie mille per le risposte :D.
La mia domanda è ora l'accoppiata wii + t240hd come si vede? :D

Funziona bene!

Kal-El
16-12-2008, 16:03

E invece io continuo a sostenere che sono tutte pipe mentali. Qulle recensioni poi fanno tutte cag@are. Usano programmini del cavolo tipo "benchmark", e si sa, quel quel tipo di "tool" riescono a distinguere differenze minuscole ma che a conti fatti, cioè quello che REALMENTE il monitor deve visualizzare (giochi, film ecc) la differenza fra 2 o 8ms è impercettibile alla vista umana.

Solo nei vecchi lcd da 20ms (e alcuni da 16 ma che in reatà da 16 non erano) si potevano riescontrare scie o effetto di "ghosting".

Lasciate perdere quei test che fanno, oggi TUTTI gli LCD sono esenti da quel tipo di problema.

Andate in qualsiasi punto informatico o centro commerciale e lo vedrete voi stessi.

Poi fate come vi pare...

gigi88
16-12-2008, 16:10
E invece io continuo a sostenere che sono tutte pipe mentali. Qulle recensioni poi fanno tutte cag@are. Usano programmini del cavolo tipo "benchmark", e si sa, quel quel tipo di "tool" riescono a distinguere differenze minuscole ma che a conti fatti, cioè quello che REALMENTE il monitor deve visualizzare (giochi, film ecc) la differenza fra 2 o 8ms è impercettibile alla vista umana.

Solo nei vecchi lcd da 20ms (e alcuni da 16 ma che in reatà da 16 non erano) si potevano riescontrare scie o effetto di "ghosting".

Lasciate perdere quei test che fanno, oggi TUTTI gli LCD sono esenti da quel tipo di problema.

Andate in qualsiasi punto informatico o centro commerciale e lo vedrete voi stessi.

Poi fate come vi pare...

Il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti, il mio è comprovato, il tuo si basa sul discorso che DigitalVersus, uno dei siti più autorevoli in materia, fa recensioni del cavolo..mah....

Le prove di quello che dici dove sono? esistono?

L'occhio umano distingue benissimo la differenza tra 5ms o più se poi uno non vuole vederlo allora è un altro discorso!

Ma ripeto l'occhio umano forse non percepisce la differenza tra 2ms o 5ms (lo posso capire, io stesso ho affermato di non notare molta differenza) ma tra 5ms e 16ms cavolo la si nota benissimo, basta guardare quello che linkato.

Snake156
16-12-2008, 16:23
Il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti, il mio è comprovato, il tuo si basa sul discorso che DigitalVersus, uno dei siti più autorevoli in materia, fa recensioni del cavolo..mah....

L'occhio umano distingue benissimo la differenza tra 5ms o più se poi uno non vuole vederlo allora è un altro discorso!

Ma ripeto l'occhio umano forse non percepisce la differenza tra 2ms o 5ms (lo posso capire, io stesso ho affermato di non notare molta differenza) ma tra 5ms e 16ms cavolo la si nota benissimo, basta guardare quello che linkato.

non dimentichiamoci che ci sono persone che non notano la differenza tra un impianto audio della trust ed uno professionale (ad esempio bose), ci sono persone che non notano la differenza tra il vino cotto del contadino ed una gran bottiglia di sassicaia ecc ecc

secondo me è inutile che continui nel discorso visto che difronte hai un muro ;)

K Reloaded
16-12-2008, 16:28
bel modo di rapportarsi con la gente Snake ... :sofico:

gigi88
16-12-2008, 16:32

Cri, ma tu che fai? prendi il T260? :)

Simonix
16-12-2008, 16:33
non dimentichiamoci che ci sono persone che non notano la differenza tra un impianto audio della trust ed uno professionale (ad esempio bose), ci sono persone che non notano la differenza tra il vino cotto del contadino ed una gran bottiglia di sassicaia ecc ecc

secondo me è inutile che continui nel discorso visto che difronte hai un muro ;)

io rientro in queste persone che dici te visto che preferisco la bottiglia di vino del contadino :D

K Reloaded
16-12-2008, 16:33

calma, prima devo finire sta cosa con la RMA della mobo ... poi valuto ... il problema è che prokoo nn lo ha ... e nn capisco che senso abbia prendere il 24 ...

Simonix
16-12-2008, 16:34

ma che prende,lui spamma ovunque e basta! :D

gigi88
16-12-2008, 16:35
calma, prima devo finire sta cosa con la RMA della mobo ... poi valuto ... il problema è che prokoo nn lo ha ... e nn capisco che senso abbia prendere il 24 ...

capisco, bè se non hai sposato quello shop lo vendono anche altrove :p

K Reloaded
16-12-2008, 16:37
ma che prende,lui spamma ovunque e basta! :D

senti chi parla ... :ciapet:

capisco, bè se non hai sposato quello shop lo vendono anche altrove :p

cmq nn è che ho sposato quello shop, sono legato a loro dalla RMA ... che è cosa diversa ... :p

cmq ripeto nn capisco che differenze sostanziali ci siano tra il 24 e il 26 ...

gigi88
16-12-2008, 16:38

cmq nn è che ho sposato quello shop, sono legato a loro dalla RMA ... che è cosa diversa ... :p

Nessuna a parte quelle che hai citato tu che io sappia.

K Reloaded
16-12-2008, 16:40
a proposito leggevo da qualche parte che questi monitor sono 'storti' nel senso che pendono da una parte ... è vero?

Simonix
16-12-2008, 16:40
il 24 ha le porte usb quindi? non ci capisco più niente! :muro:

gigi88
16-12-2008, 16:42
a proposito leggevo da qualche parte che questi monitor sono 'storti' nel senso che pendono da una parte ... è vero?

Si è un problema abbastanza diffuso anche se non riguarda tutti per fortuna! Il mio ad esempio è al calibro! :D

K Reloaded
16-12-2008, 16:42
il 24 ha le porte usb quindi? non ci capisco più niente! :muro:

no, non le ha ... :stordita:

gigi88
16-12-2008, 16:43

si dovrebbe averle solo il T260 però è da verificare perchè ho anch'io il dubbio

Simonix
16-12-2008, 16:43

leggi la descrizione su prok@@

K Reloaded
16-12-2008, 16:54

boh ...

Kal-El
16-12-2008, 16:54

Tu hai detto di non notare "molta" differenza, il chè fa pensare che in realtà qualcosa la noti, ma è fuori discussione che tu, in un videogioco (ed esempio) noteresti la differenza tra 2 e 5ms, neppure se ti fissi lo schermo con le immagini in movimento per ore e ore; sicuramente tra 5 e 16 si, ma ripeto: solo quando giochi, se i 16ms sono REALI, difficilmente te ne accorgeresti.

Il mio Acer AL732 17", al tempo (6 anni fa), era il migliore LCD (lo pagai quasi 600€), prima ancora di valutarne altri con le stesse caratteristiche.... e se ti dico che non ho mai riescontrato NESSUNA scia è la verità, fidati.

DigitalVersus può dire quello che li pare, rimane il fatto che quei test li eseguono NON su di un videogioco, NON su un film ma su un caxxo di benchmark....... tu compri un LCD per fare dei benhmark?:O

Stessa cosa per la qualità delle immagini, ti fanno vedere delle caxxo di linee, test sui colori e cavolate varie... ma porca trotta, fammi vedere delle foto, paesaggi, volti, albe e tramonti, foreste... dettagli insomma.... nn me ne frega un beneamato caxxo di un programmino che testa i colori dove poi si fanno delle seghe mentali assurde se quel "rosso" è fuori scala di 0,5 nonsocosa!:rolleyes: :doh:

gigi88
16-12-2008, 17:02
Tu hai detto di non notare "molta" differenza, il chè fa pensare che in realtà qualcosa la noti, ma è fuori discussione che tu, in un videogioco (ed esempio) noteresti la differenza tra 2 e 5ms, neppure se ti fissi lo schermo con le immagini in movimento per ore e ore; sicuramente tra 5 e 16 si, ma ripeto: quando giochi, se i 16ms sono REALI, difficilmente te ne accorgeresti.

Il mio Acer AL732 17", al tempo (6 anni fa), era il migliore LCD (lo pagai quasi 600€), prima ancora di valutarne altri con le stesse caratteristiche.... e se ti dico che non ho mai riescontrato NESSUNA scia è la veritò, fidati.

DigitalVersus può dire quello che li pare, rimane il fatto che quei test li eseguono NON su di un videogioco, NON su un film ma su un caxxo di benchmark....... tu compri un LCD per fare dei benhmark?:O

Certo che la noto, inizialmente quando me l'han fatto presente sull'altro forum usando solo il mio da 5ms non ammetto che non la notavo, poi ho provato e utilizzo tuttora spesso da amici il T220, 2ms, e la differenza la si nota! ripeto nulla di ecclatante, ma si nota.

Se giochi con un monitor da 2ms e poi passi a uno da 16ms (reali come dici tu) vedi solo effetti scia, non si riesce certo a giocare in modo decente. Sottolineo che cmq non sono un hardcore gamer.

Che poi anche uno da 16ms o piu ms rientra nella definizione di monitor siamo daccordo tutti. Non è però di certo il monitor più adatto per giocare.

I test che fa DigitalVersus sono utilissimi per verificare pregi e difetti di un monitor

Pinzo
16-12-2008, 17:09
Mi è arrivato oggi il 260hd,pagato 477 spedito.
Perfetto senza nessun bad pixel o subpixel.Purtroppo,non posso dire di essere rimasto soddisfatto dalla resa di questo schermo.
A parte il fatto che essendo un pannello TN,non è il massimo della vita per quanto riguarda angolazioni diverse dai 90°,poi,ho notato che la Tv non si vede granchè bene perchè scala troppo su un full Hd(ma questo lo immaginavo).
I giochi, a essere sincero me li godo di più a 1360x768 sul mio fido Philips 32" hd ready sia come resa dei colori che come luminosità e contrasto.I Dvix si vedono a cane e idem i dvd (anche in component).
Poi i puristi del caso mi diranno che a 1900x1200 è tutto in alta definizione ed è uno spettacolo,ma io ho staccato il pc da questo samsung e l'ho riattaccato con gioia al mio TV lcd.Soldi buttati,a saperlo con un paio di centoni mi prendevo una tv lcd full hd ed ero a posto.
Forse quelli che ne esaltano la grande diagonale e l'eccezzionale versatilità nonchè la resa con i games,vengono da esperienze con monitor sotto i 19".......mah!
E pensare che ero così eccitato nell'attesa di averlo................

Kal-El
16-12-2008, 17:11
Certo che la noto, inizialmente quando me l'han fatto presente sull'altro forum usando solo il mio da 5ms non ammetto che non la notavo, poi ho provato e utilizzo tuttora spesso da amici il T220, 2ms, e la differenza la si nota! ripeto nulla di ecclatante, ma si nota.

Se giochi con un monitor da 2ms e poi passi a uno da 16ms (reali come dici tu) vedi solo effetti scia, non si riesce certo a giocare in modo decente. Sottolineo che cmq non sono un hardcore gamer.

Che poi anche uno da 16ms o piu ms rientra nella definizione di monitor siamo daccordo tutti. Non è però di certo il monitor più adatto per giocare.

Ti assicuro che non vedo nessuna scia, nessuna, e neppure i miei amici lo hanno mai vista.

Non so quale cesso lcd da 16ms tu le abbia notare (ti credo eh, ci mancherebbe) ma io MAI, te lo posso giurare.

I test che fa DigitalVersus sono utilissimi per verificare pregi e difetti di un monitor

Cavolate, come quei fissati ai benchmark che si fanno delle seghe mentali assurde se quel "3dmark" fa 100 punti di meno.

Da 2 a 5ms non c'è nessuna differenza VISIVA, punto. Se la noti è solo perchè vuoi vederla, un pò come i tizi che vedono la madonna in un'ombra.:read:

Kal-El
16-12-2008, 17:15
Perfetto senza nessun bad pixel o subpixel.Purtroppo,non posso dire di essere rimasto soddisfatto dalla resa di questo schermo.
A parte il fatto che essendo un pannello TN,non è il massimo della vita per quanto riguarda angolazioni diverse dai 90°,poi,ho notato che la Tv non si vede granchè bene perchè scala troppo su un full Hd(ma questo lo immaginavo).
I giochi, a essere sincero me li godo di più a 1360x768 sul mio fido Philips 32" hd ready sia come resa dei colori che come luminosità e contrasto.I Dvix si vedono a cane e idem i dvd (anche in component).
Poi i puristi del caso mi diranno che a 1900x1200 è tutto in alta definizione ed è uno spettacolo,ma io ho staccato il pc da questo samsung e l'ho riattaccato con gioia al mio TV lcd.Soldi buttati,a saperlo con un paio di centoni mi prendevo una tv lcd full hd ed ero a posto.
Forse quelli che ne esaltano la grande diagonale e l'eccezzionale versatilità nonchè la resa con i games,vengono da esperienze con monitor sotto i 19".......mah!

Io l'ho visto ed è perfetto: colori splendidi e coi film è eccezionale, molti altri utenti di questo forum possono confermartelo.

gigi88
16-12-2008, 17:17
[QUOTE=gigi88;25468796]Certo che la noto, inizialmente quando me l'han fatto presente sull'altro forum usando solo il mio da 5ms non ammetto che non la notavo, poi ho provato e utilizzo tuttora spesso da amici il T220, 2ms, e la differenza la si nota! ripeto nulla di ecclatante, ma si nota.

Ti assicuro che non vedo nessuna scia, nessuna, e neppure i miei amici lo hanno mai vista.

Non so quale cesso lcd da 16ms tu le abbia notare (ti credo eh, ci mancherebbe) ma io MAI, te lo posso giurare.

Cavolate, come quei fissati ai benchmark che si fanno delle seghe mentali assurde se quel "3dmark" fa 100 punti di meno.

Da 2 a 5ms non c'è nessuna differenza VISIVA, punto. Se la noti è solo perchè vuoi vederla, un pò come i tizi che vedono la madonna in un'ombra.:read:

Ripeto il tuo discorso fa acqua da tutte le parti, si basa solo su affermazione campate per aria senza nessun fondamento o prova di quello che affermi, DigitalVersus fa test seri e puoi dire e insultarlo finchè vuoi ma rimane uno dei siti più autorevoli in materia.

Kal-El
16-12-2008, 17:33
[QUOTE=Kal-El;25468986]

Ripeto il tuo discorso fa acqua da tutte le parti, si basa solo su affermazione campate per aria senza nessun fondamento o prova di quello che affermi, DigitalVersus fa test seri e puoi dire e insultarlo finchè vuoi ma rimane uno dei siti più autorevoli in materia.

Ok, ti pongo un quesito:

domami vai a vedere il "X24777" (sigla inventata), ti piace e non noti nessun problema... ci giochi, ci guardi film, tutto ok, perfetto in tutto... dopo qualche giorno leggi la recensione su DV e leggi: "il contrasto non è dei migliori e la luminosità poteva essere migliorata, inoltre, ha problemi di latenza essendo un 5ms"

Tu cosa fai? Tutto d'un tratto ti accorgi che poi non è quel bellissimo lcd che hai utilizzato fino ad ora senza mai riscontrare problemi?

Morale e consiglio: queste presunte "autorevoli" fonti non metto in dubbio che non sappiano il fatto loro, ma stanne pur certo che se vogliono far passare un monitor dalle caratteristiche eccezionali e declassarlo a "sufficiente", ti assicuro che lo fanno senza nessun remore, e te lo dico perchè so, tramite contatti diretti, che alcuni hanno tutto l'interesse nel privilegiare o denigrare un prodotto rispetto ad un altro.

Il mio consiglio finale è fregarsene altamente di questo genere di recensioni e provare il monitor che si desidera acquistandolo direttamente in negozio, MAI ordinarlo per posta.

Poi fate quello che ritenete più opportuno, il problema è vostro.;)

gigi88
16-12-2008, 17:41
Ok, ti pongo un quesito:

domami vai a vedere il "X24777" (sigla inventata), ti piace e non noti nessun problema... ci giochi, ci guardi film, tutto ok, perfetto in tutto... dopo qualche giorno leggi la recensione su DV e leggi: "il contrasto non è dei migliori e la luminosità poteva essere migliorata, inoltre, ha problemi di latenza essendo un 5ms"

Tu cosa fai? Tutto d'un tratto ti accorgi che poi non è quel bellissimo lcd che ho usato fino ad ora?

Morale e consiglio: queste presunte "autorevoli" fonti non metto in dubbio che non sappiano il fatto loro, ma stanne pur certo che se vogliono far passare un monitor dalle caratteristiche eccezionali e declassarlo a "sufficiente", ti assicuro che lo fanno senza nessun remore, e te lo dico perchè so, tramite contatti diretti, che alcuni hanno tutto l'interesse nel privilegiare o denigrare un prodotto rispetto ad un altro.

Il mio consiglio finale è fregarsene altamente di questo genere di recensioni e provare il monitor che si desidera acquistare direttamente li in negozio, MAI ordinarlo per posta.

Se leggi quello che scrivo ho già scritto che vanno considerate, ma considerate fino ad un certo punto, certo che ognuno deve scegliere un prodotto in base alle sue esigenze. Le recensioni sono comunque utili per orientarsi in un acquisto, perchè mettono ad esempio, e questo è l'oggetto del discorso, in evidenza come un tempo medio di risposta basso sia migliore. Se guardi i link che ho postato in precedenza (non di DigitalVersus) mostrano gli effetti scia che compaiono con tempi di risposta alti e mostrano anche come l'occhio umano li percepisce

Pinzo
16-12-2008, 17:44
Io l'ho visto ed è perfetto: colori splendidi e coi film è eccezionale, molti altri utenti di questo forum possono confermartelo.

MAh adesso proverò col cavo DVI_HDMI,anche se dubito ci siano differenze essendo il segnale sempre digitale.

SoulKeeper
16-12-2008, 17:50
dopo aver visto vari modelli,e volendo prendere un monito in negozio, rimango indeciso tra il T240 e l'hp 2408h
ci sono monitor migliori per giocare e guardare dvd?

Kal-El
16-12-2008, 17:55
MAh adesso proverò col cavo DVI_HDMI,anche se dubito ci siano differenze essendo il segnale sempre digitale.

Mi ricorda lo stesso problema che riscontrari 6 anni fa quando acquistai l'Acer: colori orrendi e luninosità claustrofobica... ero talmente nero che avrei voluto spararmi per aver buttato quasi 600€ per quel monitor... poi però un mio amico, esperto, viene a casa e mi collega un cavo e come per magia, colori stupendi!:)

Quindi prima di incazzarti o fare cose avventate (tipo rimandarlo indietro) fai diverse prove, anche dal pannello di controllo, vedrai che poi cambierai idea, il 260HD è un monitor ECCEZIONALE, d'altro è Samsung, il chè è una garanzia!;)

Kal-El
16-12-2008, 17:57
dopo aver visto vari modelli,e volendo prendere un monito in negozio, rimango indeciso tra il T240 e l'hp 2408h
ci sono monitor migliori per giocare e guardare dvd?

A costo di sembrare che faccio pubblicità: vai sicuro con Samsung, tipo il 2493HM: 10.000:1 e 400cd/m2 + 5ms.

Fa i pannelli migliori al mondo, c'è poco da girarci attorno.:)

SoulKeeper
16-12-2008, 18:12
A costo di sembrare che faccio pubblicità: vai sicuro con Samsung, tipo il 2493HM: 10.000:1 e 400cd/m2 + 5ms.

Fa i pannelli migliori al mondo, c'è poco da girarci attorno.:)

oddio sono un pò impaurito (tom's)
Questo 24 pollici non è ci ha fatto dimenticare il 226BW. Il design e la colorimetria a default sono di alto livello, ma il nero è poco profondo e i tempi di risposta del pannello troppo elevati. Quel che accomuna 226BW e 2493HM è la qualità video: entrambi presentano formicolii di ogni genere.

il prezzo non è un grosso problema, quindi posso spendere 100€ in più ma portare a casa qualcosa di meglio, se c'è.
speravo che questa serie 240T fosse meglio (qual'è la differenza? )

redeagle
16-12-2008, 18:22

Ma la vuoi finire di copiarmi l'hardware?!? :D

Pinzo
16-12-2008, 18:31
Mi ricorda lo stesso problema che riscontrari 6 anni fa quando acquistai l'Acer: colori orrendi e luninosità claustrofobica... ero talmente nero che avrei voluto spararmi per aver buttato quasi 600€ per quel monitor... poi però un mio amico, esperto, viene a casa e mi collega un cavo e come per magia, colori stupendi!:)

Quindi prima di incazzarti o fare cose avventate (tipo rimandarlo indietro) fai diverse prove, anche dal pannello di controllo, vedrai che poi cambierai idea, il 260HD è un monitor ECCEZIONALE, d'altro è Samsung, il chè è una garanzia!;)

Sperem..........cmq ho già smanettato parecchio con il pannello di controllo Nvidia e con il telecomando stesso del monitor........boh forse sarò io che sono prevenuto...........:rolleyes:

gigi88
16-12-2008, 18:42
Ma la vuoi finire di copiarmi l'hardware?!? :D

:D :asd:

Rex85
16-12-2008, 19:20

Ehehe, a me è arrivato ieri, presumibilmente dal tuo stesso shop e sono contentissimo!
Alla fine per le caratteristiche oggettive il succo è che se arrivi da un monitor peggiore quello nuovo ti sembra il massimo, se invece hai già qualcosa di migliore noti la differenza. Sui gusti invece non ci si può far nulla

schwalbe
16-12-2008, 19:29
Se giochi con un monitor da 2ms e poi passi a uno da 16ms (reali come dici tu)

Il punto è che non c'è nessun 2ms reali. Per avvicinarsi si utilizza una tecnica che introduce altri diffetti, che per alcuni son insopportabili, tanto che tengono disattivato l'over se si può.
Alla fine è l'occhio, che è diverso da persona a persona, che deve dare il giudizio. Ci sta davanti lui al monitor! :D
E tanto per far un altro confonto, gli LCD son considerati più riposanti che i CRT. Per molti, ma non per me! :D

gigi88
16-12-2008, 19:42
Il punto è che non c'è nessun 2ms reali. Per avvicinarsi si utilizza una tecnica che introduce altri diffetti, che per alcuni son insopportabili, tanto che tengono disattivato l'over se si può.
Alla fine è l'occhio, che è diverso da persona a persona, che deve dare il giudizio. Ci sta davanti lui al monitor! :D
E tanto per far un altro confonto, gli LCD son considerati più riposanti che i CRT. Per molti, ma non per me! :D

Se non sono reali 2ms non sono reali nemmeno 16ms, la differenza tra 2/5ms e 16ms anche non reali si nota molto, giocando a FPS, ancora di più, il tempo di risposta medio viene citato anche da Tom's Hardware nel post poco piu su riportato da un utente, quindi è una cosa soggettiva fino a un certo punto, che poi una persona la nota di piu e una di meno è un conto, ma chi non la vede proprio è perchè non la vuole vedere.

Quell_uomo
16-12-2008, 22:02
Ok, ti pongo un quesito:

Tu cosa fai? Tutto d'un tratto ti accorgi che poi non è quel bellissimo lcd che hai utilizzato fino ad ora senza mai riscontrare problemi?

<CUT>

Il mio consiglio finale è fregarsene altamente di questo genere di recensioni e provare il monitor che si desidera acquistandolo direttamente in negozio, MAI ordinarlo per posta.

Porca miseria ma quanto ti quoto! :cool: :cool:
Hai ragionissima anche io la penso cosi!
Come dissi parecchi post fa e' come sentire un cd pop italiano di adesso: e' tutto perfetto ma quando vieni a sapere che la voce e' re-intonata totalmente con un plugin ti vengono tutti i dubbi del mondo sul cantante :rolleyes:

Cmq io ho il 240HD ed e' fantastico, davvero perfetto dal mio punto di vista, e lo uso solo con la 360 in HDMI.

Kal-El
16-12-2008, 22:32
Porca miseria ma quanto ti quoto! :cool: :cool:
Hai ragionissima anche io la penso cosi!
Come dissi parecchi post fa e' come sentire un cd pop italiano di adesso: e' tutto perfetto ma quando vieni a sapere che la voce e' re-intonata totalmente con un plugin ti vengono tutti i dubbi del mondo sul cantante :rolleyes:

Cmq io ho il 240HD ed e' fantastico, davvero perfetto dal mio punto di vista, e lo uso solo con la 360 in HDMI.

Tra poche settimane mi unirò anch'io al club del 240HD (o il fratellino maggiore ancora non so), è davvero stupendo in tutto, estetica compresa!
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/8498-img5407s.jpg :ave:

Snake156
16-12-2008, 23:13

io rientro in queste persone che dici te visto che preferisco la bottiglia di vino del contadino :D

non volevo essere offensivo, volevo solo dire che ognuno dei due rimarrà della propria idea.

ancora con questo prok@@...ma come è?

pinzo mi ha fatto cag@ra sotto...con quella descrizione nefasta mi ha messo un bel tarlo nella testa :muro:

Kal-El
17-12-2008, 00:32
ancora con questo prok@@...ma come è?

E' uno dei migliori "shop" italiani, non strapieno di prodotti ma OTTIMI prezzi!

pinzo mi ha fatto cag@ra sotto...con quella descrizione nefasta mi ha messo un bel tarlo nella testa :muro:

Ma secondo te la Samsung fa monitor scadenti?

Vai tranquillo quel monitor è fantastico! ;)

Altra fotohttp://c1.neweggimages.com/NeweggImage/productimage/24-001-280-04.jpg

SadeneSS
17-12-2008, 05:07
Salve ragazzi,
stavo pensando di prendere il t240hd. Ci devo collegare il pc e l'xbox. Per il pc userò il dvi. Per l'xbox volevo continuare ad usare il cavo vga originale microsoft. Ora ho letto in questo thread che solo la versione hd mappa 1:1 (che io ho interpretato come "mi fa vedere l'immagine 1080p senza spalmare o distorcere niente, aggiungendo delle piccole barre nere sopra e sotto", giusto?) ma in giro ho letto accenni (non sono riuscito a trovare un articolo/post che dicesse esattamente qual è il problema) ad un qualche problema col segnale 1080p usando la vga. Quindi vorrei sapere: riuscirò a vedere l'x360 perfettamente e con la corretta mappatura 1:1 usando il cavo vga sul t240hd? O devo per forza usare l'hdmi?

Se devo usare l'hdmi (ma spero di no), esiste un cavo hdmi con audio separato? A me serve poter avere l'uscita audio separata, visto che la collego al pc in aux ed ascolto l'xbox con le casse del pc (le cuffie più che altro, non ho un impianto multicanale cmq, mi serve l'uscita normale analogica). *Non* voglio usare le casse del monitor mentre uso l'xbox né voglio staccare le cuffie dal pc per collegarle direttamente al monitor. Come posso fare a portare l'audio dal monitor al pc senza perdita di qualità (preferirei portarlo dall'xbox al pc senza passare dal monitor, come già faccio ora)?

Per evitare casini cmq io speravo di poter continuare ad usare il mio cavo vga, per favore mi dite se e quali problemi ci sono usando il vga con questo monitor e (nel caso) se esiste qualche altro monitor che fa quanto mi serve usando la vga, di prestazioni uguali/superiori al t240hd e prezzo non superiore.

Drakenest
17-12-2008, 07:58
Il commento di quel ragazzo mi spaventa :|. Utilizzandolo per giocare e ANCHE come tv, il pc non lo attaccherò MAI a quel monitor (PC scadente :P). Non è che mi ritrovo con un monitor non adatto?
P.S. Vengo da un trinitron 15 pollici di 10 anni fà eh .

P.P.S. Sapete darmi i consigli su come impostarlo per vedere al meglio la TV sia analogica che digitale, l'xbox 360 e il wii... Poi con che cavi li collegherei l'xbox e il wii ?

queued
17-12-2008, 08:29
Ciao a tutti, ho acquistato un SM T260 Liscio...ho fatto alcuni test e rispetto al mio "vecchio" HP W2207H, quando gioco a PES09 (sempre con HDMI), noto che lo schermo scrolla con leggeri effetti scia, invece con tutti gli FPS è perfetto... qualcun'altro ha notato questo?

Kal-El
17-12-2008, 09:39
Ciao a tutti, ho acquistato un SM T260 Liscio...ho fatto alcuni test e rispetto al mio "vecchio" HP W2207H, quando gioco a PES09 (sempre con HDMI), noto che lo schermo scrolla con leggeri effetti scia, invece con tutti gli FPS è perfetto... qualcun'altro ha notato questo?

PES09 è un problema a parte (=programmato alla caxxo), prova -se non lo hai ancora fatto- ad abilitare il V-Sync dal pannello della scheda video e (dal setup del gioco) controlla che sia attivo il "salto fotogramma".

E comunque non spaventarti, è PES che è pieno di bug.:doh:

Rex85
17-12-2008, 10:35

Perchè dici così? Puoi tranquillamente andare in negozio, provarlo, confrontarlo e poi andare a casa e ordinarlo online :D risparmiati 120 euro :D

Certo poi magari arriva rotto o con bad pixel, e poi sono menate per resi ecc ecc Per adesso ho preso un plasma 32 e questo T260HD è mi è andata bene risparmiando in totale quasi 300€, quindi direi che vale la pena rischiare.

Cmq sarà che io ho qualche problemino di vista ma a me piace un sacco in ogni situazione, giochi, tv, divx, ecc... certo con i divx e con la tivi lo vedi che è bassa definizione (in finestra occupa un angolino del monitor :D) però se mi metto sul letto a 3-4 metri lo vedo da dio.

Insomma sono proprio contento (e devo ancora regolarlo bene, giovedì ultimo esame e poi full immersion :D)

P.S.
Non si può far niente per l'audio della tv che ogni tanto parte a monitor spento?