View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
Hai attivato la sincronizzazione verticale (V-Sync) nel pannello della scheda video?
Ho attivato nelle opzioni di PES "In attesa di Vsync" in quanto nei Catalyst non l'ho trovato (se qualcuno può indirizzarmi per favore) ed effettivamente va molto meglio, il difetto non è più percepibile anche se rimane la sensazione di qualcosa di completamente diverso (e quello probabilmente è abitudine).
Ti ringrazio per la dritta.
Però con questa opzione il caricamento delle partite e dei replay si allungano di molto e ogni volta che c'è un cambio inquadratura (per i replay ad esempio) "sfarfalla" 2-3 volte il video, è normale? E' il prezzo da pagare per giocare a PES in modo decente?
Spero che altri giochi non diano lo stesso problema, altrimenti alla faccia di uno dei "migliori monitor per giocare" come viene definito.
Piccola altra nota, anche se non so se sia il thread giusto, ho trovato 2 pixel morti/bruciati (non so ancora come siano) qualcuno sa se c'è qualche garanzia dalla Samsung? Si può fare qualcosa (mi dicevano di un massaggio con un panno o qualcosa di simile) sono frequenti o sono stato (stranamente...) sfigato?
miciopazzo198x
23-12-2008, 23:24
Ho attivato nelle opzioni di PES "In attesa di Vsync" in quanto nei Catalyst non l'ho trovato (se qualcuno può indirizzarmi per favore) ed effettivamente va molto meglio, il difetto non è più percepibile anche se rimane la sensazione di qualcosa di completamente diverso (e quello probabilmente è abitudine).
Ti ringrazio per la dritta.
Però con questa opzione il caricamento delle partite e dei replay si allungano di molto e ogni volta che c'è un cambio inquadratura (per i replay ad esempio) "sfarfalla" 2-3 volte il video, è normale? E' il prezzo da pagare per giocare a PES in modo decente?
Spero che altri giochi non diano lo stesso problema, altrimenti alla faccia di uno dei "migliori monitor per giocare" come viene definito.
Piccola altra nota, anche se non so se sia il thread giusto, ho trovato 2 pixel morti/bruciati (non so ancora come siano) qualcuno sa se c'è qualche garanzia dalla Samsung? Si può fare qualcosa (mi dicevano di un massaggio con un panno o qualcosa di simile) sono frequenti o sono stato (stranamente...) sfigato?
Si, si... è un problema (uno dei tanti) di PES.
Devi disattivare il vsync dal gioco e attivarlo dal pannello della scheda. Se usi il Catalyst Control Center devi andare a IMPOSTAZIONI 3D e selezione SEMPRE ATTIVO alla voce "attendi aggiornamento verticale".
Se tieni il vsync attivo nel gioco ti da problemi grafici... si blocca ai replay, da fotogrammi strani nei cambi di scena mentre nel gioco online non fa battere le punizioni (il pallone resta fermo :doh: ).
Mi pare che la garanzia sui pixel morti sia solo sui modelli HD per i primi 15gg. Confermate?
Barbutus
23-12-2008, 23:37
la garanzia sui dead pixel è su tutti i monitor, però devono essere presenti un certo numero di pixel morti... altrimenti nada garanzia, ovviamente (per loro) 2 pixel son pochi, quindi se chiami la samsung ti diranno che non possono far nulla... però per i primi 7 o 10 giorni (dipende dal negozio), puoi usufruire del diritto di recesso se hai acquistato a distanza (tipo su internet) o della garanzia soddisfatti o rimborsati se hai acquistato fisicamente in un negozio (che poi è la stessa cosa), ovviamente meglio evitare di parlare di pixel bruciati, si inventa un'altra scusa e via...
byez
miciopazzo198x
23-12-2008, 23:58
Sul sito digitalversus c'è scritto che i modelli HD hanno la garanzia "0 pixel" per i primi 15gg :mc:
Si, si... è un problema (uno dei tanti) di PES.
Devi disattivare il vsync dal gioco e attivarlo dal pannello della scheda. Se usi il Catalyst Control Center devi andare a IMPOSTAZIONI 3D e selezione SEMPRE ATTIVO alla voce "attendi aggiornamento verticale".
Se tieni il vsync attivo nel gioco ti da problemi grafici... si blocca ai replay, da fotogrammi strani nei cambi di scena mentre nel gioco online non fa battere le punizioni (il pallone resta fermo :doh: ).
Ti ringrazio davvero molto! Così va davvero bene ed inizio ad apprezzare il nuovo monitor, grazie ancora.
Solitamente spulcio le opzioni fino a che non trovo ciò che mi serve (anche perchè sono piuttosto testardo) ma ero abbastanza depresso (nel vedere le scie, sul fatto che è davvero enorme rispetto al 17" e soprattutto per il fatto che il PC nuovo ha alcuni problemi), grazie mille per le indicazioni (era per dire che non era pigrizia nel cercare l'opzione :P).
Riguardo i Pixel li ho "toccati" con un panno morbido e per ora sono spariti, ma ci credo poco quindi vediamo se tornano imperterriti domani.
miciopazzo198x
24-12-2008, 00:13
Hai scelto il gioco sbagliato per provare il monitor nuovo :mc:
PES è così.... :help:
bosstury
24-12-2008, 01:57
penso di prenderlo su hardware planet...prokoo non risponde e non riesco a completare l ordine online, tanto ormai se ne riparla il 29 :(
prokoo lasciatelo perdere..
}gu|do[z]{®©
24-12-2008, 08:54
Hai intenzione di abbronzarti? io gli ho diminuito un po la luminosita delle lampade mi dava noia, ti dico passo da un CRT 19" flat della LG che era un po cupo, questo è luminosissimo.
Per me è stato un bell'acquisto
stesso identico passaggio.. a me i primi giorni lacrimavano gli occhi... decisamente troppo luminoso :fagiano:
Ciao a tutti, ho un t260hd, e posseggo un adattatore dvi-vga....cioè potrei collegare il portatile anzichè direttamente alla vga(del t260hd) al dvi tramite un adattatore.....ma siccome sono ignorante in queste cose......qualcuno sa dirmi se migliora peggiora o se rimane uguale la qualità del monitor????
Se l'uscita VGA è nativa analogica, non avrai grossi benefici. Se invece gestisce anche il digitale — l'adattatore era incluso col notebook? — allora, la qualità dell'immagine miglorerà. In ogni caso, prova a collegarlo con ambedue i collegamenti, e ti toglierai tutti i dubbi.
Questa serie di monitor ha HDMI 1.1, 1.2 o 1.3? :confused:
HDMI 1.3. La possibilità di gestire l'audio sia da hardware informatico, sia da Home Video è stata resa disponibile esclusivamente con l'HDMI 1.3.
Solo con l'HDMI 1.3 è possibile gestire l'audio fino 8 canali. I Samsung T2x0HD ha un sistema 7.1 virtuale, e con l'uscita ottica si può gestire il Surround completo con un impianto 5.1 (i cavi ottici difficilmente supportano più di 6 canali).
guarda 2 giorni per farci l'occhio e poi quando vai a vedere un 17 o 19 sembra di vedere il monitor del telefonino :DOgni volta che vado in cucina e guardo il "vecchio" Samsung 940MW, mi domando come abbia fatto a lavorare sul PC e a guardare la TV per quasi tre anni con esso! Poi lo guardo bene, e mi ricordo che è uno schermo HD Ready d'ottima qualità.
Riguardo i Pixel li ho "toccati" con un panno morbido e per ora sono spariti, ma ci credo poco quindi vediamo se tornano imperterriti domani.Non erano bruciati! Era un po' di polvere. Succede anche a me. Succedeva pure con l'altro monitor, e alla fine ho imparato a distinguere la polvere dai veri pixel bruciati e dal graffio provocato da un telecomando caduto dal videoregistratore appoggiato sopra lo schermo (maledetto fu quel giorno... erano passati troppi mesi dall'acquisto per il diritto di recesso!).
Con il T260HD mi sono riproposto di stare più attento (solo più? ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++).
Snake156
24-12-2008, 12:05
appunto, mica si è capito ....
cmq infatti come dice Simo io ho mandato una 4870 in RMA e non ho avuto alcun problema ... ora ho una MILF
mmm...milf.....:oink: Mother I'd Like to Fuck? :oink: :oink: :oink: :D
se si installa correttamente non pende nessun pannello
confermo.
ho montato il t260hd e non pende da nessuna parte.
ragazzi, per l'ennesima volta, sapreste indicarmi una guida, un sito o un riferimento qualsiasi per settare al meglio il monitor e la tv?
}gu|do[z]{®©
24-12-2008, 12:07
ragazzi, per l'ennesima volta, sapreste indicarmi una guida, un sito o un riferimento qualsiasi per settare al meglio il monitor e la tv?
mi associo alla richiesta :cry:
Raga ho un problema,che non so se è un vero problema..ve lo pongo.A volte con sorgenti component da wii e ps2(cavi di terze parti)il segnale va via e torna per circa 1-2 secondi.Inoltre capita anche che durante la visione del digitale terrestre compare la scritta nessun segnale ma se cambio canale e ritorno diventa tutto ok.(specifico che utilizzo un antenna elettrica amplificata da 36db)succede anche a voi o è sfasciato il mio t240hd?
confermo.
ho montato il t260hd e non pende da nessuna parte.
MILF= Maximus II Formula ;)
Raga ho un problema,che non so se è un vero problema..ve lo pongo.A volte con sorgenti component da wii e ps2(cavi di terze parti)il segnale va via e torna per circa 1-2 secondi.Ne avevo parlato qualche settimana fa. Ho cambiato il cavo, e ho risolto il problema. Inoltre capita anche che durante la visione del digitale terrestre compare la scritta nessun segnale ma se cambio canale e ritorno diventa tutto ok.(specifico che utilizzo un antenna elettrica amplificata da 36db)succede anche a voi o è sfasciato il mio t240hd?Purtroppo, a differenza dei decoder, i televisori sembra che non siano forniti di RAM. Di conseguenza, spesso "dimenticano" o hanno bisogno di più tempo per capire che vuoi fare. I decoder sono forniti di RAM, e difficilmente succede che non riconoscono il segnale. E sono più veloci nel cambiar canale.
GUARDIAN 77
24-12-2008, 12:26
questo monitor è un raccogli polvere, sono diventato maniaco tutti i giorni con un panno a pulire:asd:
ho consumato una bottiglietta di spray per lcd:sofico:
BUON NATALE a TUTTI:cincin:
alex oceano
24-12-2008, 12:29
questo monitor è un raccogli polvere, sono diventato maniaco tutti i giorni con un panno a pulire:asd:
ho consumato una bottiglietta di spray per lcd:sofico:
BUON NATALE a TUTTI:cincin:
ma associo al club del maniaco della pulizia !!!:D (scherzo)
e si anche io sempre con il panno morbido e pennellin per lenti fotografiche sempre alla mano e quando non lo uso è sempre coperto
GUARDIAN 77
24-12-2008, 12:39
e si anche io sempre con il panno morbido e pennellin per lenti fotografiche sempre alla mano e quando non lo uso è sempre coperto
di coprirlo!!!! ecco cosa dimenticavo:rotfl:
alex oceano
24-12-2008, 12:48
di coprirlo!!!! ecco cosa dimenticavo:rotfl:
sempre coperto da quando lo ho comprato prima lo faccio raffreddare poi zak (dal25 ottobre) con il telo di nylon che lo danno con questo splendido monitor così con il 226bw in tanto per non perdere l'abitudine ... pazzia? forse!!
auguri:D
GUARDIAN 77
24-12-2008, 13:00
sempre coperto da quando lo ho comprato prima lo faccio raffreddare poi zak (dal25 ottobre) con il telo di nylon che lo danno con questo splendido monitor così con il 226bw in tanto per non perdere l'abitudine ... pazzia? forse!!
non è pazzia, altrimenti saremo in molti da ricoverare:ubriachi:
tanti auguri anche a te :cincin:
Buon Natale! :)
miciopazzo198x
24-12-2008, 13:06
Auguri :asd: e l'ennesima domanda: la recensione dice che il T240MD (com'è stato rinominato dato che il tuner non è HD) ha un nero poco profondo.
Voi che dite? :doh:
Buon Natale anche a te, Guardian! ;)
}gu|do[z]{®©
24-12-2008, 13:15
Una domanda quasi ot.... ma visto che ne avete parlato..... :D
con pes2009 PC... a 1920 i video mi vanno un po' a scatto causa scheda video del cacchio (che cambierò)... nelle impostazioni del gioco non ci sono però altre risoluzioni 16:9.. se metto altre risoluzioni, tipo 1024, va tutto più fuido ma ho una distorsione orizzontale (una specie di "onda" di refresh) ogni tanto mentre gioco (non so se dipende dal monitor, dalla scheda, dalla risoluzione 16:9)...
in ostanza, a parte la 1920, qual è la risoluzione migliore che posso mettere? :fagiano:
GUARDIAN 77
24-12-2008, 13:27
Buon Natale anche a te, Guardian! ;)
Buon Natale anche a te gigi e a tutti gli amici del thread compreso il capitano madeo che è sparito:asd: :mano:
Ne avevo parlato qualche settimana fa. Ho cambiato il cavo, e ho risolto il problema. Purtroppo, a differenza dei decoder, i televisori sembra che non siano forniti di RAM. Di conseguenza, spesso "dimenticano" o hanno bisogno di più tempo per capire che vuoi fare. I decoder sono forniti di RAM, e difficilmente succede che non riconoscono il segnale. E sono più veloci nel cambiar canale.
tI RINGRAZIO sei stato molto esauriente nelle risposte,e ora posso stare tranquillo.per il problema al cavo penso che mi terrò questo piccolo inconveniente piuttosto che comprare 2 cavi originali component 25 euro l'uno!Buon natale e buon samsung fullhd a tutti!!
Snake156
24-12-2008, 14:36
come lo coprite?
buon natale a tutti
miciopazzo198x
24-12-2008, 14:45
{®©;25571981']Una domanda quasi ot.... ma visto che ne avete parlato..... :D
con pes2009 PC... a 1920 i video mi vanno un po' a scatto causa scheda video del cacchio (che cambierò)... nelle impostazioni del gioco non ci sono però altre risoluzioni 16:9.. se metto altre risoluzioni, tipo 1024, va tutto più fuido ma ho una distorsione orizzontale (una specie di "onda" di refresh) ogni tanto mentre gioco (non so se dipende dal monitor, dalla scheda, dalla risoluzione 16:9)...
in ostanza, a parte la 1920, qual è la risoluzione migliore che posso mettere? :fagiano:
Scarica questo e sostituiscilo al settin.exe nella cartella di gioco.
Serve a sbloccare risoluzioni che non si vedono in elenco.
http://rapidshare.com/files/154327172/Full.Fix.Resolution.No.Demo.Pes2009_By_jioc0.rar.html
Metti 1440x900 o 1680x1050.
Se non funziona così devi prendere il LoD mixer settare manualmente i valori della risoluzione.
ancona84
24-12-2008, 14:55
Innanzitutto Buon Natale...
Due domande da un neo-possessore del T260HD:
1) Passando da DVI (c'è collegato il pc) ad HDMI 1 (ps3) tramite il tasto "Source" non passa direttamente, ma tra i 2 viene fuori la schermata "EST.".
C'è un modo per fargli capire che a EST. non c'è attaccato nulla e quindi può non farmi passare per quell'uscita?
2) Nel service menu, c'è qualche opzione utile che devo attivare?
Grazie ed ancora auguri a tutti...
alex oceano
24-12-2008, 15:13
questo mi fa piacere
molte grazie auguri!!!!!!!!
Buon Natale! :)
come lo coprite?
buon natale a tutti
auguri! si si copre con il telo di nylon in dotazione con lo schermo se non diventerebbe un ammasso di polvere soprattutto la mattina!
Innanzitutto Buon Natale...
1) Passando da DVI (c'è collegato il pc) ad HDMI 1 (ps3) tramite il tasto "Source" non passa direttamente, ma tra i 2 viene fuori la schermata "EST.".
C'è un modo per fargli capire che a EST. non c'è attaccato nulla e quindi può non farmi passare per quell'uscita?
2) Nel service menu, c'è qualche opzione utile che devo attivare?
Grazie ed ancora auguri a tutti...
c'è un tasto sul telecomando mi sembra che puoi impostare nelle opzioni che sorgente scegliere se non mi sbaglio!
Se l'uscita VGA è nativa analogica, non avrai grossi benefici. Se invece gestisce anche il digitale — l'adattatore era incluso col notebook? — allora, la qualità dell'immagine miglorerà. In ogni caso, prova a collegarlo con ambedue i collegamenti, e ti toglierai tutti i dubbi.
No l'adattotore lo avevo io di mio..il mio notebook, un compaq c745EL ha solo uscita vga.....comunque dopo provo e vedo....teoricamente pero non dovrebbe cambiare nulla........come immaginavo, ma ho preferito chiedere per maggiore sicurezza!!!! grazie mille!!!!
}gu|do[z]{®©
24-12-2008, 15:22
Scarica questo e sostituiscilo al settin.exe nella cartella di gioco.
Serve a sbloccare risoluzioni che non si vedono in elenco.
Metti 1368*768 e se hai il monitor 16:10 spunta la voce LB (così ti dovrebbe mettere le bande nere sopra e sotto adattandolo allo schermo).
Se non funziona così devi prendere il LoD mixer settare manualmente i valori della risoluzione.
grazie mille, mo' provo =)
Se cancelli qualche messaggio privato ti chiedo altre cose in privato che qua non è il caso di andare troppo OT :fagiano:
miciopazzo198x
24-12-2008, 15:31
{®©;25573757']grazie mille, mo' provo =)
Se cancelli qualche messaggio privato ti chiedo altre cose in privato che qua non è il caso di andare troppo OT :fagiano:
Ok ma se è inerente a PES chiedi direttamente qui dove non si è OT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843437
C'è anche il thread per l'online e per le patch :D
K Reloaded
24-12-2008, 16:09
MILF= Maximus II Formula ;)
:sofico:
Piranha82
24-12-2008, 16:36
Problema........
Il T240hd a 340€ è finito e non rinnovano l'offerta!!!!!!!
Che dite prendo il T260hd a 407€ o compro il T240hd a 375€? Il 26'' mi sembra enorme per farne un uso giornaliero. Oppure alla fine non si nota tutta questa differenza?
Voi che mi consigliate?
Io per un utilizzo giornaliero sono scettico, è vero che ce l'ho solo da un giorno (il T240) quindi probabilmente devo abituarmi, ma mi sembra davvero uno spreco per uso "normale" del PC, cambia con i giochi che ne beneficiano parecchio e probabilmente può sostituire quelle attività che vengono fatte con 2 monitor o per chi passa spesso da una finestra ad un'altra, in questo modo credo sia possibile tenere senza problemi aperte più cose insieme.
Per chi ha avuto un confronto visivo, quanta differenza c'è tra un T240 e un T220? Si percepisce? E' grande anche quest'ultimo? Sto pensando di ridare indietro il T240, davvero troppo... mi pare di aver letto che dovrebbe stare a circa 90 cm? Il mio sta a 60 e qualcosa, di più non posso... ma è solo questione di "visibilità" o può anche far male così vicino?
bosstury
24-12-2008, 21:56
Io per un utilizzo giornaliero sono scettico, è vero che ce l'ho solo da un giorno (il T240) quindi probabilmente devo abituarmi, ma mi sembra davvero uno spreco per uso "normale" del PC, cambia con i giochi che ne beneficiano parecchio e probabilmente può sostituire quelle attività che vengono fatte con 2 monitor o per chi passa spesso da una finestra ad un'altra, in questo modo credo sia possibile tenere senza problemi aperte più cose insieme.
Per chi ha avuto un confronto visivo, quanta differenza c'è tra un T240 e un T220? Si percepisce? E' grande anche quest'ultimo? Sto pensando di ridare indietro il T240, davvero troppo... mi pare di aver letto che dovrebbe stare a circa 90 cm? Il mio sta a 60 e qualcosa, di più non posso... ma è solo questione di "visibilità" o può anche far male così vicino?
perche non lo vendi a me il t240? :D
pm
Drakenest
25-12-2008, 00:08
Ho un problema con il digitale terrestre, impostato tutto ok... Da circa 2 giorni alcuni canali mi si vedono male, ad esempio mediaset mi dice potenza segnale meno del 36% e livello errore bit superiore a 5 come mai? Sarà da tutto oggi che me lo fà saranno una decina di canali che si vedono cosi ... rai tutto Ok per esempio sportitalia si vede male, ma perchè? :|
K Reloaded
25-12-2008, 00:34
Problema........
Il T240hd a 340€ è finito e non rinnovano l'offerta!!!!!!!
Che dite prendo il T260hd a 407€ o compro il T240hd a 375€? Il 26'' mi sembra enorme per farne un uso giornaliero. Oppure alla fine non si nota tutta questa differenza?
Voi che mi consigliate?
30€? 26'' tutta la vita! dove lo prenderesti?
Barbutus
25-12-2008, 01:37
la vga è una connessione esclusivamente analogica, anche con gli adattatori il segnale resta identico, viene solo "adattato" non capisco cosa vuoi dire quando dici "Se invece gestisce anche il digitale" :confused:
HDMI 1.3. La possibilità di gestire l'audio sia da hardware informatico, sia da Home Video è stata resa disponibile esclusivamente con l'HDMI 1.3.
Solo con l'HDMI 1.3 è possibile gestire l'audio fino 8 canali.
l'audio è presente sin dalla rev 1.0
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
30€? 26'' tutta la vita! dove lo prenderesti?
K non è una questione di 30€, il fatto è che se già un 24" è grande per la distanza da cui si guarda... (parlo per uso pc) non puoi andare a prendere un 26" ed entrare dentro tipo johnny mnemonic, diventi pazzo dopo 2 giorni te lo assicuro, poi ripeto... se si ha la possibilità di guardarlo da più lontano è un altro discorso.
Anche io ho avuto la possibilità di scegliere tra il 24" ed il 26" con una differenza minima di prezzo... alla fine ho scelto saggiamente il 24", ed ancora oggi mi domando se non sarebbe stato più opportuno prendere un 22"....
non fatevi appannare dai pollici a basso costo, scegliete quello che più si adatta alle vostre esigenze ;)
byez
Snake156
25-12-2008, 01:48
molte grazie auguri!!!!!!!!
auguri! si si copre con il telo di nylon in dotazione con lo schermo se non diventerebbe un ammasso di polvere soprattutto la mattina!
c'è un tasto sul telecomando mi sembra che puoi impostare nelle opzioni che sorgente scegliere se non mi sbaglio!
ma ti riferisci a quello bianco con il velo trasparente sopra in cui è avvolto il monitor nello scatolo quando lo si apre?
perchè a me dalla confezione è uscito solo il panno per pulire oltre i vari cavi.
miciopazzo198x
25-12-2008, 01:50
Ma a che distanza tenete un 26" :mc: ?
alex oceano
25-12-2008, 09:17
Ma a che distanza tenete un 26" :mc: ?
1 metro forse meno!
K Reloaded
25-12-2008, 10:25
K non è una questione di 30€, il fatto è che se già un 24" è grande per la distanza da cui si guarda... (parlo per uso pc) non puoi andare a prendere un 26" ed entrare dentro tipo johnny mnemonic, diventi pazzo dopo 2 giorni te lo assicuro, poi ripeto... se si ha la possibilità di guardarlo da più lontano è un altro discorso.
Anche io ho avuto la possibilità di scegliere tra il 24" ed il 26" con una differenza minima di prezzo... alla fine ho scelto saggiamente il 24", ed ancora oggi mi domando se non sarebbe stato più opportuno prendere un 22"....
non fatevi appannare dai pollici a basso costo, scegliete quello che più si adatta alle vostre esigenze ;)
byez
beh la tua analisi è correttissima! non mi permetto di discuterla minimamente ... io ho un 22'' a tipo 50cm di distanza da oltre un anno ...
Piranha82
25-12-2008, 13:14
byez
Ok grazie xD!!!
Allora vada per il 24", per fortuna ho trovato un t240 liscio a 318€... penso che punterò su quello! In caso un buon sintonizzatore tv (io ho un pctv pinnacle 310e ma è una tortura il software!!!) ? Soprattutto esistono sintonizzatori usb HD che prendono anche il flusso DD che poi gestisco con la mia creative xfi e 5.1 logitech?
P.S. il 26" a 408€ è di romacc
{®©;25571981']Una domanda quasi ot.... ma visto che ne avete parlato..... :D
in ostanza, a parte la 1920, qual è la risoluzione migliore che posso mettere? :fagiano:La risoluzione 1920*1200 non è 16:9, ma 16:10!
La 16:9 è la 1900*1080. Con tutte le volte che in questo thread è stato erroneamente "arrotondato" 1900*1200, ora sembra esserci un po' di confusione.
Metti 1368*768 e se hai il monitor 16:10 spunta la voce LB (così ti dovrebbe mettere le bande nere sopra e sotto adattandolo allo schermo).
Se non funziona così devi prendere il LoD mixer settare manualmente i valori della risoluzione.Se vuoi una risoluzione 16:10, imposta la 1440*900, non una 16:9 come quella consigliatati.
tI RINGRAZIO sei stato molto esauriente nelle risposte,e ora posso stare tranquillo.per il problema al cavo penso che mi terrò questo piccolo inconveniente piuttosto che comprare 2 cavi originali component 25 euro l'uno!Buon natale e buon samsung fullhd a tutti!!Per la cronaca, ho speso 9 € all'Expert per acquistare un nuovo cavo Component, rigido e grosso. Non so la marca (ho buttato l'involucro).
come lo coprite?
[QUOTE]Come altri hanno già menzionato in questo thread, io pure uso il doppio sacchetto incluso nella scatola, lo stesso involucro dal qual era coperto al momento dell'acquisto.
[QUOTE=ancona84;25573388]Innanzitutto Buon Natale...
C'è un modo per fargli capire che a EST. non c'è attaccato nulla e quindi può non farmi passare per quell'uscita?Non è possibile né con la serie T né con gli schermi precedenti. È un "difetto" di tutti gli schermi Samsung.
2) Nel service menu, c'è qualche opzione utile che devo attivare?Hai collegato lo schermo a un lettore/registratore DVD o Blu-Ray della Samsung? Allora, nel menu nascosto troverai la possibilità di attivare Anynet+.
Ho un problema con il digitale terrestre, impostato tutto ok... Da circa 2 giorni alcuni canali mi si vedono male, ad esempio mediaset mi dice potenza segnale meno del 36% e livello errore bit superiore a 5 come mai? Sarà da tutto oggi che me lo fà saranno una decina di canali che si vedono cosi ... rai tutto Ok per esempio sportitalia si vede male, ma perchè? :|Missà che fino 2012 il DTT non funzionerà correttamente in Italia. In ogni caso, premi il tasto CH.LIST e controlla se di fianco dei nomi dei canali ci sono dei segni di spunta rossi o gialli. Quelli rossi ìndicano che il canale ha cambiato frequenza, e quindi va cancellato, quelli gialli, invece, sono i nuovi canali (spesso in sostituzione dei precedenti).
l
l'audio è presente sin dalla rev 1.0
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
Sì, ma con la 1.3 si è aggiunta la possibilità di gestire più di due canali!
Ok grazie xD!!!
Allora vada per il 24", per fortuna ho trovato un t240 liscio a 318€... penso che punterò su quello! In caso un buon sintonizzatore tv (io ho un pctv pinnacle 310e ma è una tortura il software!!!) ? Soprattutto esistono sintonizzatori usb HD che prendono anche il flusso DD che poi gestisco con la mia creative xfi e 5.1 logitech?
P.S. il 26" a 408€ è di romaccQuando avevo la Pinncacle PCTV (versione PCI) utilizzavo Nero Vision per guardare la TV (utilizzavo la seconda uscita della scheda video per avere il video a schermo intero).
Esistono alcuni sintonizzatori che gestiscono il DD, ma non ricordo i modelli. Controlla nel Forum di A.V. Magazine (http://www.avmagazine.it/forum), dovresti trovare qualcosa (forse anche nel Forum del suo fratello maggiore ... e mo' s'indovini qual è).
Barbutus
25-12-2008, 17:00
beh la tua analisi è correttissima! non mi permetto di discuterla minimamente ... io ho un 22'' a tipo 50cm di distanza da oltre un anno ...
il 22" da 50 cm mi sembra un ottimo compromesso, però non ho mai avuto esperienza diretta... come ti trovi ? (uso pc), purtroppo il mio 24" dalla stessa distanza mi sembra un pò eccessivo :(
Sì, ma con la 1.3 si è aggiunta la possibilità di gestire più di due canali!
allora non hai letto bene il link che ti ho postato, ti assicuro che è un bell'articolo (neanche troppo lungo) leggilo è interessante ;)
byez
Non l'ho letto oggi. L'avevo letto probabilmente tempo fa, così come molti altri articoli sia in siti del settore, sia in riviste.
Ho sempre letto che con l'HDMI 1.3 è arrivato l'audio a otto canali. Se non erro era su Audio Video Build la tabella comparativa che illustrava l'audio aggiunto solo con quest'ultima release.
Su A.V. Magazine (http://www.avmagazine.it) recentemente c'era una news sull'HDMI 1.4 che permetteva di comprendere che con la versione 1.3 finalmente c'era l'audio fino otto canali, mentre con la 1.4 ci si potrà aspettare una miglior gestione non tanto della qualità video, ma della velocità nel riconoscimento dell'hardware collegato.
In ogni caso, è probabile che si riferissero alla gestione del Dolby Digital 7.1 e del DTS 7.1 (con i vari nomi Master, Neo, ecc.) che con SP/DIF (sia ottico sia coassiale) non è possibile gestire.
Salve ed auguri prima di tutto, riguardo al tasto di accensione, il vostro lo trovate abbastanza sensibile al tocco?
Il mio per poter accendere il monitor lo devo toccare col pollice ed a volte con il primo tocco neanche si accende, facendo delle prove in un centro commerciale della mia zona ho notato invece che alcuni modelli si accendono sfiorando leggermente il simbolo di accensione solo con l'indice.
C'è un modo per regolare la sensibilità del sensore touch dal service menù?
Ciao
Miticoo87
25-12-2008, 21:44
ciao, si sa niente a riguardo della perdita di segnale nell'ingresso DVI del T260 ??:(
Domanda, a che risoluzione tenete il T240 su Windows?
Io quella massima (1920 x 1200) che è sicuramente la più nitida non riesco a tenerla, mi sembra di guardare il monitor da lontano da quanto è piccola, anche aumentando i dpi delle scritte rimane comunque troppo piccolo...
Fhom, se ha una scheda video ATI Radeon, controlla nel CCC se l'Overdrive è totalmente a destra.
Fhom, se ha una scheda video ATI Radeon, controlla nel CCC se l'Overdrive è totalmente a destra.
Ora ho una GeForce (sono riuscito in extremis a prendere il PC nuovo citato in precedenza), c'è qualcosa di simile anche nei ForceWare?
Snake156
26-12-2008, 00:36
ragazzi utilizzandolo solo come tv cè qualche opzione in particolare da conoscere/attivare?
Salve ed auguri prima di tutto, riguardo al tasto di accensione, il vostro lo trovate abbastanza sensibile al tocco?
Il mio per poter accendere il monitor lo devo toccare col pollice ed a volte con il primo tocco neanche si accende, facendo delle prove in un centro commerciale della mia zona ho notato invece che alcuni modelli si accendono sfiorando leggermente il simbolo di accensione solo con l'indice.
C'è un modo per regolare la sensibilità del sensore touch dal service menù?
Ciao
io lo accendo con un qualsiasi tasto canale (1,2,3,4,5,6 ecc).
io lo accendo con un qualsiasi tasto canale (1,2,3,4,5,6 ecc).Attenzione: se lo schermo è stato portato in modalità stand-by, ibernazione, sospensione tramite PC, va prima spento e poi si preme un qualsiasi tasto numerico del telecomando, oppure il tasto TV/DTV.
Quando è in una delle tre modalità summenzionate, secondo la configurazione del PC, potrebbe funzionare solo il tasto Source.
jepessen
26-12-2008, 09:27
Domanda, a che risoluzione tenete il T240 su Windows?
Io quella massima (1920 x 1200) che è sicuramente la più nitida non riesco a tenerla, mi sembra di guardare il monitor da lontano da quanto è piccola, anche aumentando i dpi delle scritte rimane comunque troppo piccolo...
Scusa, ma che senso ha comprarsi un monitor 1920x1200 se poi le scritte ti sembrano piccole. Pigliane un altro con la risoluzione adatta a te, no?
Scusa, ma che senso ha comprarsi un monitor 1920x1200 se poi le scritte ti sembrano piccole. Pigliane un altro con la risoluzione adatta a te, no?
Infatti ci sto pensando, non pensavo fosse così... e soprattutto pensavo che potesse essere gradevole da vedere anche a risoluzioni minori, invece pare che sia molto nitido solo alla sua massima risoluzione.
Mentre per i giochi è davvero fantastico, con PES sembra una partita vera... e anche con altri giochi la sensazione di reale è palpabile.
Conosco una persona che, a causa di gravi problemi di vista, ha acquistato uno schermo grande (mi pare un 22"), che, però, tiene a 800*600 o 1024*768. Quando gli ho posto una domanda simile, ma meno invadente, mi ha risposto che è la soluzione migliore per la sua vista.
questi monitor sono consigliabili per disegnare (CAD)?
jepessen
26-12-2008, 11:49
questi monitor sono consigliabili per disegnare (CAD)?
Personalmente preferisco quelli ad alta risoluzione, perchè diventa in proporzione maggiore l'area su cui poter disegnare, diminuendo lo spazio necessario per le barre.
Sul mio portatile, che è un Asus G1s, ad esempio, pur essendo 15'' ha una risoluzione 1680x1050, e la differenza nell'utilizzo di Solidworks in confronto ad un 1280x800 è notevole, pur avendo lo schermo le stesse dimensioni fisiche.
Per grandi schermi, quindi, vai tranquillo sui 1920x1200 di risoluzione. Io personalmente preferirei addirittura i 2560x1900, ma costano uno sproposito per me mie tasche.
A livello di qualità schermo, invece, non ci sono particolari esigenze, dato che è CAD e non fotoritocco. Personalmente, quindi, preferirei i pannelli opachi, dato che sono a mio avviso più riposanti per il lavoro (meno riflessi e colori meno saturi che accecano di meno).
D'obbligo è l'ingresso digitale, dato che l'analogico può arrecare piccoli disturbi e decadenza di qualità dell'immagine che possono stancare a lungo andare.
Il resto, input lag, tempo di risposta, è solo fuffa a in ambito CAD. L'altra unica cosa che terrei in considerazione personalmente è la possibilità di pivoting, ma questo dipende pesantemente dal tuo modo di lavorare.
In OT, ti consiglio in questo caso caldamente anche un mouse con la regolazione automatica della risoluzione, per accelerarlo o rallentarlo nei casi opportuni, che per uno schermo grande dove c'è bisogno anche di precisione non è cosa da sottovalutare. Inoltre, che sia ergonomico. Io ho appena comprato il Microsoft Natural wireless Laser Mouse 6000, e lo reputo ottimo per quanto riguarda l'ergonomia (accompaganto da una tastiera Microsoft Microsoft Natural Ergonomic Keyboard 4000 per me è il massimo). Associa queste periferiche al monitor, e vedrai che lavorare con il CAD sarà tutta un'altra cosa.
@edit: ho visto che non ho risposto definitivamente alla tua domanda, quindi lo dico ora: si, per me questi samsung vanno più che bene in ambito CAD.
3ndelebur
26-12-2008, 11:59
Buon giorno e buon secodo giorno di Natale a tutti :D Sono nuovo qui, e questo è il primo post che scrivo, dopo aver letto tutte le pagine di questo thread.. :help:
Avrei quanche domanda da porre, probabilmente già posta in queste pagine, ma non sono riuscito a trovare risposte utili.
Sarei orientato all'acquisto del t240hd, da utilizzare solo con con console (ora ps2, poi ps3 tra qualche mese) e pochissima televisione.. niente pc.
Le domande che avrei sono 2:
1) esiste una tv lcd a pari dimensioni, ( o al limite 22", ma non 26 perchè non ho spazio) che sia piu indicata per i miei utilizzi? se sì, potreste indicarmene qualcuna? non badate ai prezzi..
2) al momento per giocare alle ps2, utilizzo il classico cavo rgb, sfruttando sue due uscite audio bianca e rossa, per collegarlo a un impianto audio esterno5.1 . Supponendo di passare a t240hd e ps3, e quindi cavo hdmi anzichè rgb, come farei a collegare la ps3 all impianto audio? Sul retro del t240hd, non ho notato uscite audio di questo tipo..
Ringrazio tutti per le risposte^^
A livello di qualità schermo, invece, non ci sono particolari esigenze, dato che è CAD e non fotoritocco. Personalmente, quindi, preferirei i pannelli opachi, dato che sono a mio avviso più riposanti per il lavoro (meno riflessi e colori meno saturi che accecano di meno).
D'obbligo è l'ingresso digitale, dato che l'analogico può arrecare piccoli disturbi e decadenza di qualità dell'immagine che possono stancare a lungo andare.
Magari tramite HDMI, che permette di diminuire l'intensità della luce, diventando pertanto più riposante.
In OT, ti consiglio in questo caso caldamente anche un mouse con la regolazione automatica della risoluzione, per accelerarlo o rallentarlo nei casi opportuni, che per uno schermo grande dove c'è bisogno anche di precisione non è cosa da sottovalutare. Inoltre, che sia ergonomico. Io ho appena comprato il Microsoft Natural wireless Laser Mouse 6000, e lo reputo ottimo per quanto riguarda l'ergonomia (accompaganto da una tastiera Microsoft Microsoft Natural Ergonomic Keyboard 4000 per me è il massimo). Associa queste periferiche al monitor, e vedrai che lavorare con il CAD sarà tutta un'altra cosa.Confermo: mi trovo anch'io molto bene con i miei Mouse e tastiera Microsoft (anche se versioni precedenti). In caso di game, inoltre, posso allontanarmi dalla tastiera, e videogiocare con questa appoggiata sulle gambe. Molto comodo. Peccato che non ho dove appoggiare il Mouse...
Sarei orientato all'acquisto del t240hd, da utilizzare solo con con console (ora ps2, poi ps3 tra qualche mese) e pochissima televisione.. niente pc.
Le domande che avrei sono 2:
1) esiste una tv lcd a pari dimensioni, ( o al limite 22", ma non 26 perchè non ho spazio) che sia piu indicata per i miei utilizzi? se sì, potreste indicarmene qualcuna? non badate ai prezzi..L'unica alternativa che mi viene in mente è DELL, che permette una risoluzione superiore, ma non hai disponibile l'antenna (cosa che sembra non interessarti). Nel Thread a volte si è parlato di un'alternativa come prezzo simile ai Samsung i modelli dell'HP.
2) al momento per giocare alle ps2, utilizzo il classico cavo rgb, sfruttando sue due uscite audio bianca e rossa, per collegarlo a un impianto audio esterno5.1 . Supponendo di passare a t240hd e ps3, e quindi cavo hdmi anzichè rgb, come farei a collegare la ps3 all impianto audio? Sul retro del t240hd, non ho notato uscite audio di questo tipo..Se acquisti il T240HD, spero che il tuo impianto 5.1 abbia un'entrata ottica di tipo TOS, così potrai gestire l'audio senza problemi. Infatti, nel retro del display è disponibile un'uscita SP/DIF. Il manuale consiglia di sfruttarla unitamente al collegamento HDMI.
Scusate, ma la dimensione (larghezza) di questi monitor è riferita solo al pannello (l'LCD) o all'intero monitor?
miciopazzo198x
26-12-2008, 12:41
Scusate, ma la dimensione (larghezza) di questi monitor è riferita solo al pannello (l'LCD) o all'intero monitor?
???
???
non mi sembra così complicata come domanda, vuoi un disegnetto?:D
bosstury
26-12-2008, 12:52
nella prima paggina di questo tread ce il link samsung li potrai vedere le dimensioni sia con il piedistalla che senza!
Salve, come trovate a livello di resa il profilo ICC di digitalversus per il T240HD?
Sono indeciso se usarlo o no!
bosstury
26-12-2008, 12:54
Salve, come trovate a livello di resa il profilo ICC di digitalversus per il T240HD?
io lo trovo buono
3ndelebur
26-12-2008, 13:00
Se acquisti il T240HD, spero che il tuo impianto 5.1 abbia un'entrata ottica di tipo TOS, così potrai gestire l'audio senza problemi. Infatti, nel retro del display è disponibile un'uscita SP/DIF. Il manuale consiglia di sfruttarla unitamente al collegamento HDMI.
Innanzitutto grazie della risposte.. per quanto riguarda l entrata ottica di tipo tos, ahimè non cè.. sai se esistono degli adattatori o qualcosa di simile? e se sì, dove dovrei cercare?
nella prima paggina di questo tread ce il link samsung li potrai vedere le dimensioni sia con il piedistalla che senza!
missà che non hai capito: a me interessa sapere se la larghezza è riferita a TUTTO il monitor o solo all'LCD (l'area visibile quella dove appaiono le immagini tanto per capirci), ok?:D
K Reloaded
26-12-2008, 13:18
missà che non hai capito: a me interessa sapere se la larghezza è riferita a TUTTO il monitor o solo all'LCD (l'area visibile quella dove appaiono le immagini tanto per capirci), ok?:D
beh aggiungici un paio di pollici no? :D
bosstury
26-12-2008, 13:20
ecco adesso ci siamo capiti, è riferita a tutto il monitor compresi i bordi del monitor.
}gu|do[z]{®©
26-12-2008, 13:21
link please? :fagiano:
immagino si possa usare anche per il T260HD... giusto? :fagiano:
bosstury
26-12-2008, 13:22
{®©;25588484']link please? :fagiano:
immagino si possa usare anche per il T260HD... giusto? :fagiano:
lo trovi nella prima pagine del tread seno lo trovi nel tread del suo fratello minore t220.....
3ndelebur
26-12-2008, 13:42
Innanzitutto grazie della risposte.. per quanto riguarda l entrata ottica di tipo tos, ahimè non cè.. sai se esistono degli adattatori o qualcosa di simile? e se sì, dove dovrei cercare?
Ok niente ho fatto da solo :D esistono degli appositi convertitori da segnale digitale ad analogico, che funzionano peraltro con alimentazione a parte.
Però dovrei fare un ultima domanda: utiilizzando un convertitore di questo tipo, si ha una perdita di qualità del segnale audio? se sì, è consistente o trascurabile?
bosstury
26-12-2008, 13:53
Ok niente ho fatto da solo :D esistono degli appositi convertitori da segnale digitale ad analogico, che funzionano peraltro con alimentazione a parte.
Però dovrei fare un ultima domanda: utiilizzando un convertitore di questo tipo, si ha una perdita di qualità del segnale audio? se sì, è consistente o trascurabile?
le perdite di audio o video si hanno con qualsiasi adattatore almeno in parte!
poi ovviamente se si utilizza un adattare migliore se ne ha di meno, ma sempre meno di adattatori di battaglia :D
3ndelebur
26-12-2008, 14:00
le perdite di audio o video si hanno con qualsiasi adattatore almeno in parte!
poi ovviamente se si utilizza un adattare migliore se ne ha di meno, ma sempre meno di adattatori di battaglia :D
Capisco capisco.. bè vedrò di acquistare un adattatore come si deve allora.
Penso che quindi opterò per l acquisto del t240hd, che alla luce di queste discussioni, mi pare sia uno dei migliori 24" per giocare con ps3 .. l'unica cosa che mi fa tutt ora tentennare, sono le testimonianze sull effetto scia e input lag, ma sono davvero così evidenti nonostante i soli 5ms di tempo di risposta?
bosstury
26-12-2008, 14:07
Capisco capisco.. bè vedrò di acquistare un adattatore come si deve allora.
Penso che quindi opterò per l acquisto del t240hd, che alla luce di queste discussioni, mi pare sia uno dei migliori 24" per giocare con ps3 .. l'unica cosa che mi fa tutt ora tentennare, sono le testimonianze sull effetto scia e input lag, ma sono davvero così evidenti nonostante i soli 5ms di tempo di risposta?
io non le ho notate con il t220hd, adesso aspetto il t240 liscio, che te lo consiglio pure a te(non so se hai gia la tv in camara)
3ndelebur
26-12-2008, 14:09
ho un tubo catodico della innohit da 15 pollici al momento, e lo sostituirei col t240hd.
Non credo mi convenga il t240, dato che non mappa 1:1 con la play 3, se non ho capito male..
bosstury
26-12-2008, 14:14
ho un tubo catodico della innohit da 15 pollici al momento, e lo sostituirei col t240hd.
Non credo mi convenga il t240, dato che non mappa 1:1 con la play 3, se non ho capito male..
si, io con la ps3 tengo un full hd 40" samsung quindi non me ne farei niente della versione hd! :D
tu se vedrai anche la tv si!ottimo monitor buon acquisto!
3ndelebur
26-12-2008, 14:20
bene bene...
azz un 40 " per la play è tanta roba ^^
Ora non mi resta che trovare un sito affidabile dove acquistare... da euronics , dove abito io, lo mettono a 530 euro :eek:
Decisamente eccessivo.. qualcuno può consigliarmi un buon sito dove acquistare?
bosstury
26-12-2008, 14:25
bene bene...
azz un 40 " per la play è tanta roba ^^
Ora non mi resta che trovare un sito affidabile dove acquistare... da euronics , dove abito io, lo mettono a 530 euro :eek:
Decisamente eccessivo.. qualcuno può consigliarmi un buon sito dove acquistare?
lo sto cercando pure io per il t240 liscio... al momento la mia unica opzione e eplaza o mrprice (ho gia fatto abbastanza acquisti li e sono sempre andati bene) preferisco spendere 30€ in piu ma sapere che sono ok! li il mio lo prenderei a 348€ incluse ss!
non so se hanno anche la versione hd dagli un occhiata!
Con gli schermi a tubo catodico la misura indicata era sempre superiore a quella effettiva, poiché attorno allo schermo c'era una cornice mangia pollici.
Con gli schermi LCD la misura indicata non considera l'eventuale cornice. Il T260HD, per quanto sia presentato come un 26", è un 25.5" effettivo. "26" è un arrotondamento in questo caso (il T240HD è un 24" effettivo). Essendo però un 16:10, la grandezza finale dovrebbe essere di 26". Per esempio, un 19" 16:10 "emula" la grandezza di un 20", pur restando come misure un 19". Permette di avere una maggior visuale.
Innanzitutto grazie della risposte.. per quanto riguarda l entrata ottica di tipo tos, ahimè non cè.. sai se esistono degli adattatori o qualcosa di simile? e se sì, dove dovrei cercare?Che impianto hai? Potrebbe essere il caso di collegarlo o a un sintoamplificatore con entrata ottica?
3ndelebur
26-12-2008, 14:52
C
Che impianto hai? Potrebbe essere il caso di collegarlo o a un sintoamplificatore con entrata ottica?
Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia un sintoamplificatore..
Però non credo convenga, non è un impianto di grande qualità penso.. è un marvel-louise acquistato 3 anni fa a 180 euro su ebay, 300 watt rms .. Fa il su casino, ma come qualità non mi è mai sembrato eccelso
miciopazzo198x
26-12-2008, 14:56
???
Visto? Era complicata :O
bosstury
26-12-2008, 15:08
Visto? Era complicata :O
lol:D
Caz ma riuscite a dirmi se i 61cm di larghezza del 260HD sono del SOLO pannello o di TUTTO il monitor?:O
jepessen
26-12-2008, 15:35
Caz ma riuscite a dirmi se i 61cm di larghezza del 260HD sono del SOLO pannello o di TUTTO il monitor?:O
Se ti rivolgi così 'gentilmente' cosa pretendi... Cmq...
25.5 pollici di diagonale, rapporto 16:10... Non ci arrivi con un po' di trigonometria? Su, che ce la fai!!!
Miticoo87
26-12-2008, 17:07
55cm LCD, 61 cm con bordi;)
Da non dimenticare che i bordi fungono da specchio: se vi avvicinate allo schermo, noterete specchiarsi le immagini... un proseguimento di tutto ciò che si guarda.
Da non dimenticare che i bordi fungono da specchio: se vi avvicinate allo schermo, noterete specchiarsi le immagini... un proseguimento di tutto ciò che si guarda.
Sì, infatti è una cosa che non mi piace particolarmente... poi anche quello è questione di abitudine e non si nota poi mltissimo, ma a starci attenti si nota.
Gli Ilyama li hanno normali che voi sappiate? Mi sa che cambio sia marca che modello...
jepessen
26-12-2008, 18:47
L'AmbiLight dei poveri...
redeagle
26-12-2008, 22:36
Ma ti rendi conto che è una domanda del caz? :)
Se leggi le dimensioni di una lavatrice, secondo te sono riferite solo al cestello o a tutta la lavatrice?! :D
edit: E poi in prima pagina, nel box "dimensioni", c'è la distinzione "con piedistallo" e "senza piedistallo"... secondo te si riferisce al pannello?!
jepessen
26-12-2008, 23:39
Se leggi le dimensioni di una lavatrice, secondo te sono riferite solo al cestello o a tutta la lavatrice?! :D
edit: E poi in prima pagina, nel box "dimensioni", c'è la distinzione "con piedistallo" e "senza piedistallo"... secondo te si riferisce al panello?!
Io mi sarei fermato alla trigonometria... Ero davvero curioso di capire se sarebbe riuscito a risolvere il problema...
K Reloaded
26-12-2008, 23:44
edit: E poi in prima pagina, nel box "dimensioni", c'è la distinzione "con piedistallo" e "senza piedistallo"... secondo te si riferisce al panello?!
LOL!!!!
redeagle
27-12-2008, 00:28
Io mi sarei fermato alla trigonometria... Ero davvero curioso di capire se sarebbe riuscito a risolvere il problema...
Beh almeno il teorema di pitagora si spera lo conoscano tutti.
CIAO A TUTTI!
viste le recenti notizie che riportano un ulteriore crollo dei costi degli lcd, nelle prossime settimane sarei interessato all'acquisto del t240 (SENZA funzione TV).
già attualmente con trovaprezzi si trova a 300 euro, ma preferisco aspettare il mio negozio di fiducia che aggiorni il listino allineandolo alla concorrenza.
l'utilizzo che ne faccio è principalmente multimediale: film, tv digitale/analogica tramite pc, giochi (soprattutto giochi :D)
non avendo tempo e voglia di leggermi le centinaia di pagine, ho solo letto la prima e le ultime 4-5.
in breve, c'e' qualcosa che mi possa trattenere dall'acquisto?
qualche nota negativa da segnalare?
alternative migliori?
ho letto di un difetto di stabilità della base, è presente anche sul 24?
i 5ms dichiarati sono realmente 5 o lascia scie? fedeltà colori? contrasto?
eventualmente in giro si trovano i settaggi ottimali?
poi qualche consiglio pratico, avendo io avuto al massimo un 19" dvi: cambia qualcosa a collegarlo in hdmi rispetto a dvi? si possono switchare gli input (magari collegare pc alla dvi e xbox alla hdmi?) o addirittura affiancare sullo stessa schermata 2 input differenti?
grazie a chi volesse rispondermi
bosstury
27-12-2008, 02:16
CIAO A TUTTI!
viste le recenti notizie che riportano un ulteriore crollo dei costi degli lcd, nelle prossime settimane sarei interessato all'acquisto del t240 (SENZA funzione TV).
già attualmente con trovaprezzi si trova a 300 euro, ma preferisco aspettare il mio negozio di fiducia che aggiorni il listino allineandolo alla concorrenza.
l'utilizzo che ne faccio è principalmente multimediale: film, tv digitale/analogica tramite pc, giochi (soprattutto giochi :D)
non avendo tempo e voglia di leggermi le centinaia di pagine, ho solo letto la prima e le ultime 4-5.
alternative migliori?
poi qualche consiglio pratico, avendo io avuto al massimo un 19" dvi: cambia qualcosa a collegarlo in hdmi rispetto a dvi? si possono switchare gli input (magari collegare pc alla dvi e xbox alla hdmi?) o addirittura affiancare sullo stessa schermata 2 input differenti?
grazie a chi volesse rispondermi
ciao anche io sono in procinto di prenderlo l'avrei trovato a 239€ :D
kmq e un ottimo monitor vai ad occhi chiusi! per il collegamento ti consiglio di collegarlo tramite hdmi, faro' cosi anche io, in giro si trovano tranquillamente i settaggi ottimali (anche su questo forum nel post del t220), la base purtroppo e uguale per tutti, un po trabbalante ma niente di grave!
:muro:
Drakenest
27-12-2008, 08:38
Salve a tutti auguri anche se in ritardo...
Allora sono 2 giorni che stò fondendo il t240HD, per ora ho collegato l'xbox tramite HDMI alla tv e si vede bene, risoluzione 1080P espanso e rimango 16:10, niente bande nere, uno spettacolo ^^.
Ritorno sul mio problema, il digitale terrestre, rivedo di nuovo male mediaset e ciò mi stà facendo incaxxare.... Come è possibile tutto icò, poi va a momenti, per ore tutto apposto poi segnale disturbato.
Riguardante al modello di pannello, non mi compare quel menu segreto..
Clicco menu e sul settore immagine metto contrasto e luminosità a zero, esco dal menu, lo riapro e premo il source che stà in basso il terzo partendo da sinistra nell'ultima fila, lo premo per 5 secondi ma niente dice solo non disponibile...
Barbutus
27-12-2008, 09:00
Drake per entrare nel menù di servizio del t240hd fai in questo modo;
(A TV SPENTA)
INFO - MENU - MUTE - POWER
a questo punto la tv si accenderà con il menù di servizio (occhio a quello che tocchi) basterà spegnere e riaccendere la tv per ritornare in modalità normale.
p.s sulle impostazioni della x360, è impostato a 16:10 o 16:9 ? (in pratica cosa c'è scritto nelle impostazioni ?)
byez
jepessen
27-12-2008, 09:23
Beh almeno il teorema di pitagora si spera lo conoscano tutti.
Aspetta e spera... Intanto ancora non l'ha risolto, il problema...
@Drakenest: il problema della qualià del segnale probabilmente è dovuta al fatto che la ricezione da te non è ottimale. Il digitale terrestre non è come l'analogico dove se non prende benissimo si vede un pochetto di ghosting ma funge comunque. O funziona o non funziona. Magari la tua zona si trova al limite, per cui in alcuni frangenti si vede bene, in altri il segnale decade quel tanto che basta per dare fastidio al decoder. Prova ad orientare meglio l'antenna.
@bosstury: 239? PM, Please :D
Se devo essere sincero, però, la forza di questo Samsung secondo me risiede nel decoder. Se si piglia senza, a mio avviso è meglio puntare su qualcos altro, come ad esempio l'LG W2452V, che ha una resa dei colori leggermente migliore, e mappa 1:1 invece di distorcere l'immagine video delle console, oltre a costare più o meno lo stesso (l'ho trovato a 290€). Io personalmente non l'ho ancora preso perchè sto pensando all'HP W2448hc, anche se costa 400€ e passa, perchè ha la regolazione in altezza ed il pivoting... Dilemmi, infiniti dilemmi...
Ciao puoi dirmi dove l'hai trovato a 239 €, per favore?
Grazie ;)
PM anche x me grazie!
qualche risposta da chi già lo possiede invece?
alternative migliori?
miciopazzo198x
27-12-2008, 11:59
Scusate se lo richiedo ma non mi pare di aver avuto risposta (e la cosa mi interessa MOLTO :D): è vero che sui modelli HD c'è la garanzia "0 pixel" per i primi 15 giorni?
Barbutus
27-12-2008, 12:13
non ne sono tanto sicuro...
mi sa che fai prima se chiami il numero verde samsung 800-7267864
byez
alex oceano
27-12-2008, 12:16
Scusate se lo richiedo ma non mi pare di aver avuto risposta (e la cosa mi interessa MOLTO :D): è vero che sui modelli HD c'è la garanzia "0 pixel" per i primi 15 giorni?
questa non l'avevo mai sentita...
non ne sono tanto sicuro...
mi sa che fai prima se chiami il numero verde samsung 800-7267864
byez
per saperlo bisognerà chiamare la samsung esatto
miciopazzo198x
27-12-2008, 12:27
questa non l'avevo mai sentita...
per saperlo bisognerà chiamare la samsung esatto
C'è scritto qui a fondo pagina tra i "PRO" dei monitor:
http://www.digitalversus.com/article-358-3698-36.html
e qui
http://www.digitalversus.com/article-357-3707-36.html
Perfetto! Sei l'UNICO che ha capito cosa chiedevo!
Grazie mille!!!:mano:
redeagle
27-12-2008, 12:44
Perfetto! Sei l'UNICO che ha capito cosa chiedevo!
Grazie mille!!!:mano:
ROTFL, te lo dico in amicizia: ma vai a cagare vai... :)
bosstury
27-12-2008, 12:44
per tutti quelli che mi stanno chiedendo dove lo prendo a questo prezzo!!
e un negozio in germania ma non ha un sito ho il contatto msn di questo ragazzo se vi interessa ve lo do...prima ovviamente chiedo a lui se e disponibile ma credo di si!
ovviamente solo tramite pm
K Reloaded
27-12-2008, 12:46
LMFAO ....
jepessen
27-12-2008, 12:52
Si sa pure la risposta, ma il problema di trigonometria ancora non me l'ha risolto...
miciopazzo198x
27-12-2008, 12:54
Ma non è sufficiente moltiplicare la grandezza del dot pitch per i valori della risoluzione 1920 e 1200? :mc:
No problem, vediamo cosa ne pensano i mods dopo la segnalazione.
jepessen
27-12-2008, 13:07
Ma non è sufficiente moltiplicare la grandezza del dot pitch per i valori della risoluzione 1920 e 1200? :mc:
In teoria sì, ma preferisco sempre avere a che fare con numeri dello stesso ordine di grandezza dei risultati, perchè altrimenti piccoli errori in ingresso possono creare grossi errori in uscita.
Complimenti per la tua idea... non credere che ci arrivino tutti senza difficoltà, nonostante sia facile come risposta...
Ancora però non me l'hanno risolto... Suvvia, che non è difficile!!!
qualche nota negativa da segnalare? Con le console, è migliore il modello con TV (HD).
alternative migliori? Il modello a 26":cool:
ho letto di un difetto di stabilità della base, è presente anche sul 24? La base è facile da montare ed è stabile. Trattasi di due pezzi. Se, però, la monti male, è normale che sia instabile. Alla domanda 'perché non è già montata dalla fabbrica?', la risposta è semplice: 'E se volessi utilizzare una base differente, magari rettangolare o quadrata o addirittura montare lo schermo al muro?'.:D
i 5ms dichiarati sono realmente 5 o lascia scie? La versione non HD è leggermente più veloce (5 ms è un arrotondamento per eccesso) fedeltà colori? contrasto?Dipende dai propri occhi, in ogni caso, la fedeltà è abbastanza realistica. Naturalmente, spesso si dovrà intervenire nelle impostazioni del menu per personalizzare alcune regolazioni.
Standard (vale per qualsiasi schermo Samsung):
Contrasto: 85
Il resto: 50
Retroilluminazione: per videogiochi bassa, per uso ufficio a metà (0-5)
Sound: quasi tutti i valori al limite, per rendere meglio Musica e dialoghi.
DVI:HDMI=HDMI:DVI.
L'unica differenza è in certe voci nel menu (l'HDMI è presente in hardware diverso dal PC, il DVI si trova quasi esclusivamente nei PC) e nella gestione dell'audio.
Robby Naish
27-12-2008, 14:21
Ciao,
avete visto che all'estero lo Samsung è stata obbligata a cambiare il nome della serie da HD a MD in quanto il decoder non è assolutamente HD? :mad:
http://www.digitalversus.com/article-358-4272-36.html
ciao ciao
Alex
miciopazzo198x
27-12-2008, 14:30
Si l'avevo detto un paio di volte durante le mie domande :D
E pare anche che produrranno nuovi modelli con decoder HD... PARE....
Drakenest
27-12-2008, 14:59
Riguardante la storia del modello, vorrei sapere se ho uno schermo samsung :
T-TZ24PEUD-1102.0
:D
GUARDIAN 77
27-12-2008, 15:15
oggi ho preso da eur..... un lettore dvd sony che era in offerta a 90 euro che fa upscaling di dvd a 1920x1080p 50hz;)
collegato con hdmi che è in dotazione e vi posso dire con certezza che i miei 200 e passa dvd originali sembrano come i bluray che uso sulla ps3, qualitativamente perfetti:sofico:
questo t260 hd non mi finisce di stupire ci puoi connettere di TUTTO con tutte le sue uscite:read:
redeagle
27-12-2008, 15:33
Il massimo che si può pensare è che sei un troll che ripete all'infinito domande sciocche la cui risposta è scritta nel primo post della prima pagina, e continua a provocare gli altri in maniera altrettanto sciocca. :rolleyes:
miciopazzo198x
27-12-2008, 15:41
T260HD > FULLHD 1080p, 1920*1200, DecoderHD, speakers integrati
T240HD > FULLHD 1080p, 1920*1200, DecoderHD, speakers integrati
C'è da sistemare la prima pagina dato che - come ben sapete - Samsung ha "svelato" che il decoder non HD su nessun modello TxxxHD.
Anzi se possibile scrivetelo chiaramente ;)
alex oceano
27-12-2008, 15:46
C'è da sistemare la prima pagina dato che - come ben sapete - Samsung ha "svelato" che il decoder non HD su nessun modello TxxxHD.
il problema è che chi ha fatto il forum è sparito da circa un mese non si vede più a giro:)
miciopazzo198x
27-12-2008, 15:48
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=8091113
Otto giorni :D Comunque niente di grave, quando passa glielo ricordiamo :cool:
redeagle
27-12-2008, 15:59
Se qualcuno se ne fa carico, si può anche chiedere ad un mod di cambiare il "proprietario" del thread, così si può manutenere la prima pagina.
Chi si offre volontario? (non guardate me!) :)
redeagle Sei sospeso 2 gg per comportamento irriguardoso (non consentito dal regolam.) vs un altro utente.
Nessun pre avvertimento perchè lo hai fatto in più di un post.
bosstury
27-12-2008, 19:23
ragzzi questo monitor puo essere fissato al muro, con i relativi supporti?
il modello liscio dove ha la porta hdmi, sul retro o laterale?
Piranha82
27-12-2008, 22:36
Ma a questo punto non conviene prendere il modello liscio e prendersi un sintonizzatore usb HD. A proposito quali consigliate in caso?
Quindi secondo voi tra t240 liscio e LG W2452V è meglio il secondo? Ho provato a fare il confronto su digitalversus e devo dire che l'LG lo supera nettamente sia in tempi di ritardo che in gamma di colori!!!
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=411&p1=3807&ma2=36&mo2=443&p2=4351&ph=1
Inoltre ha 400 cd/m2 (300 il t240) e un angolo di visione 170°/170° (il t240 ha 160/160), inoltre ha una maggiore gamma di grigi/neri ed ha un'ottima interpolazione... a questo punto mi sa che mi butto su questo e mi compro un vero sintonizzatore HD usb.
p.s.: che mi dite dell'acer g24?
Sto pensando seriamente al T240HD soprattutto come uso ufficio....
Mi interessano anche gli altri ingressi per poter attaccare anche DVD, PS2 ecc.
Ma come uso ufficio me lo consigliate... la luminosita' puo' essere abbassata molto senza problemi (non mi va di abbronzarmi e di mettere gli occhiali da sole, viste le ore che ci passerei davanti...)
Altre cose che dovrei considerare ?
Per quanto riguarda la garanzia zero pixel, e' sicuro che la fanno in Francia per 15 giorni; da noi si comportano allo stesso modo ?
Grazie ;)
Paul17
Snake156
28-12-2008, 11:17
potevi evitarlo visto che ti è stata detta più volte la risposta.
Snake156
28-12-2008, 11:48
Standard (vale per qualsiasi schermo Samsung):
Contrasto: 85
Il resto: 50
Retroilluminazione: per videogiochi bassa, per uso ufficio a metà (0-5)
Sound: quasi tutti i valori al limite, per rendere meglio Musica e dialoghi.
DVI:HDMI=HDMI:DVI.
L'unica differenza è in certe voci nel menu (l'HDMI è presente in hardware diverso dal PC, il DVI si trova quasi esclusivamente nei PC) e nella gestione dell'audio.
questi settaggi vanno bene anche per il solo uso tv?
GUARDIAN 77
28-12-2008, 12:03
il problema è che chi ha fatto il forum è sparito da circa un mese non si vede più a giro:)
andiamo a chi l'ha visto?:asd:
mi sono finito di vedere il dvd di the warriors a 1920x1080p 50hz
STUPENDO;)
alex oceano
28-12-2008, 12:17
STUPENDO;)
ma che monitor eee
superiore io direi
e poi rose black e black edition = eccitamento visivo e ludico!!!!!!!!!!
scusate ma questa accoppiata fa favillle
bosstury
28-12-2008, 13:00
ragzzi questo monitor puo essere fissato al muro, con i relativi supporti?
il modello liscio dove ha la porta hdmi, sul retro o laterale?
upino, rivolta la domanda hai soli possessori del modello t240
GUARDIAN 77
28-12-2008, 13:06
ma che monitor eee
superiore io direi
e poi rose black e black edition = eccitamento visivo e ludico!!!!!!!!!!
scusate ma questa accoppiata fa favillle
a si, che lo chiamino come vogliono HD,MD ecc.. ecc... ma resta il fatto che su questo monitor ci puoi collegare di tutto e di più con le sue innumerevoli entrate:read:
sul mio c'è la ps3,lettore dvd sony che upscala a 1080p, gamecube, ps2:Prrr:
GUARDIAN 77
28-12-2008, 13:10
upino, rivolta la domanda hai soli possessori del modello t240
io ho avuto il modello liscio.
la porta hdmi è sul retro in una rientranza ed è rivolta in basso come tutte le altre uscite di questo modello;)
o
questo t260 hd non mi finisce di stupire ci puoi connettere di TUTTO con tutte le sue uscite:read:Meglio connettere l'hardware esterno alle entrate, che le uscite sono solo un paio.:O
miciopazzo198x
28-12-2008, 13:54
a si, che lo chiamino come vogliono HD,MD ecc.. ecc... ma resta il fatto che su questo monitor ci puoi collegare di tutto e di più con le sue innumerevoli entrate:read:
sul mio c'è la ps3,lettore dvd sony che upscala a 1080p, gamecube, ps2:Prrr:
Domanda: il film lo hai visto seduto davanti al monitor\tv o a distanza da divano o letto?
Cioè non standoci perfettamente davanti si notano cambiamenti evidenti nei colori?
:mc:
Riguardo alla mancata DTV in HD, sto aspettando che Tiscali si decida ad attivare la sua TV dalle mie parti. Nello stesso pacchetto: tutta la TV in HD Ready (peccato che non sia Full...), DTT, Sky (in bianco), videoregistratore digitale (non comprende Mediaset), telefono (fino due linee telefoniche) e Internet (8 Mega).
Spero solo che il collegamento sia con HDMI non Component, altrimenti dovrò litigare con i cavi.
miciopazzo198x
28-12-2008, 14:03
Ma a cosa serve il tuner HD se poi nessuno trasmette in alta qualità? Anzi... trasmettono in qualità veramente pessima... fino ad ora solo la Rai ha trasmesso qualcosa in HD :mc:
Ma a cosa serve il tuner HD se poi nessuno trasmette in alta qualità? Anzi... trasmettono in qualità veramente pessima... fino ad ora solo la Rai ha trasmesso qualcosa in HD :mc:Senza saperlo, intanto che tu scrivevi, io ti rispondevo...
Sembra che Tiscali rielabori tutto il segnale in HD, ma è obbligatorio il decoder di Tiscali (per gli abbonati alla linea ADSL il decoder è regalato).
miciopazzo198x
28-12-2008, 14:16
Però scusa, se un segnale è scadente come lo si fa a rendere HD? :mc:
Chiaramente sto parlando del solo digitale terrestre....
schwalbe
28-12-2008, 14:22
... facendo la stessa cosa dello scaler del monitor!
Una pagliacciata!! :D
GUARDIAN 77
28-12-2008, 14:30
Domanda: il film lo hai visto seduto davanti al monitor\tv o a distanza da divano o letto?
Cioè non standoci perfettamente davanti si notano cambiamenti evidenti nei colori?
standoci davanti ad altezza monitot a circa 2m si vede una favola;)
i dvd a 1080p sembrano quasi come i bluray:read:
GUARDIAN 77
28-12-2008, 14:35
Meglio connettere l'hardware esterno alle entrate, che le uscite sono solo un paio.:O
intendevo entrate:doh:
io ho pc, ps3 ,ps2 ,gamecube e lettore dvd collegati e ho vuota la vga (360 upgrade):read:
che altro ci vuoi mettere;)
miciopazzo198x
28-12-2008, 14:53
standoci davanti ad altezza monitot a circa 2m si vede una favola;)
i dvd a 1080p sembrano quasi come i bluray:read:
Ok. ;)
bosstury
28-12-2008, 15:03
io ho avuto il modello liscio.
la porta hdmi è sul retro in una rientranza ed è rivolta in basso come tutte le altre uscite di questo modello;)
ok perche lo vorrei attaccare al muro..... e' possibile?
GUARDIAN 77
28-12-2008, 15:07
ok perche lo vorrei attaccare al muro..... e' possibile?
in prima pagina c'è un aggancio che va su questo modello per metterlo sulla parete ma non saprei dirti dove lo vendono, prova una ricerca sui vari shop;)
bosstury
28-12-2008, 15:08
in prima pagina c'è un aggancio che va su questo modello per metterlo sulla parete ma non saprei dirti dove lo vendono, prova una ricerca sui vari shop;)
si avevo visto, voleva sapere se qualcuno lo ha fatto! kmq se la porta hd ce la di sotto sul retro non avrei problemi a staccare e riattaccare.....
GUARDIAN 77
28-12-2008, 15:16
si avevo visto, voleva sapere se qualcuno lo ha fatto! kmq se la porta hd ce la di sotto sul retro non avrei problemi a staccare e riattaccare.....
se vai a pg.72 c'è una foto che misi io del mio "vecchioT260" di come è fatto dietro;)
bosstury
28-12-2008, 15:20
se vai a pg.72 c'è una foto che misi io del mio "vecchioT260" di come è fatto dietro;)
edit.
non la vedo , potresti ripostarla?
GUARDIAN 77
28-12-2008, 15:46
edit.
non la vedo , potresti ripostarla?
eccola, entrate rivolte in basso con elegante sportellino;)
http://img356.imageshack.us/img356/7052/sl370338sl4nn1.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=sl370338sl4nn1.jpg)
bosstury
28-12-2008, 15:50
eccola, entrate rivolte in basso con elegante sportellino;)
http://img356.imageshack.us/img356/7052/sl370338sl4nn1.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=sl370338sl4nn1.jpg)
lo sportellino si puo levare?, quindi mi confermi che gli attacchi sono rivolti verso il basso in modo che non c'è bisogno di piegare i fili?
GUARDIAN 77
28-12-2008, 16:01
lo sportellino si puo levare?, quindi mi confermi che gli attacchi sono rivolti verso il basso in modo che non c'è bisogno di piegare i fili?
1) si si può togliere lo sportellino;)
2) niente fili piegati, tutto confermato:sofico:
qui si parla del modello liscio nelle versioni hd è differente ma a te non interessa:read:
bosstury
28-12-2008, 16:05
1) si si può togliere lo sportellino;)
2) niente fili piegati, tutto confermato:sofico:
qui si parla del modello liscio nelle versioni hd è differente ma a te non interessa:read:
si sono come sono le versione hd, perchè provengo da un t220hd che ho dovuto togliere per problemi di contatto col telecomando della mia tv samsung :D quindi adesso voglio prendere il liscio per non avere problemi e vorrei prendere almeno il t240 per avere la risoluzione hd, che il t220 liscio non tiene!
alex oceano
28-12-2008, 17:43
per GUARDIAN 77
ma tu al t260hd hai lo sportellino??
GUARDIAN 77
28-12-2008, 18:40
per GUARDIAN 77
ma tu al t260hd hai lo sportellino??
no è una foto di quando avevo il t260 liscio che ho venduto;)
kimgmate
28-12-2008, 19:26
ciao a tutti,
per chi ha il 26 pollici mi sapete dire se si vedono scie ed effetto ghosting con pes e giochi vari?
grazie
}gu|do[z]{®©
28-12-2008, 22:04
ciao a tutti,
per chi ha il 26 pollici mi sapete dire se si vedono scie ed effetto ghosting con pes e giochi vari?
grazie
per la 100esima volta, no
tutto st'interesse per sta cosa non lo capisco... anche su monitor mooooolto più scarsi non ho mai visto scie.... mi sa che sono miti messi in giro ad arte dai produttori :D
molochgrifone
28-12-2008, 22:46
Una domanda forse stupida: che differenze ci sono tra il T240 e il 2443BW? HDMI a parte ovviamente :stordita:
miciopazzo198x
29-12-2008, 01:22
solitamente i modelli HD hanno delle prestazioni nettamente inferiori ai modelli non HD se vogliamo guardarli come monitor puri..
poi se uno ha voglia di spendere una vagonata di soldi in più perchè ci sta scritto HD o perchè gli serve assolutamente la TV affari suoi
Addirittura NETTAMENTE? :confused:
bosstury
29-12-2008, 03:34
ragazzi qualcuno di voi ha presto questo monitor sul famoso sito francese pixmania? io ho fatto adesso in contrasegno vediamo che succede...
ps. per quelli che avevano letto che avevo un negozio tedesco dove lo prendevo a poco prezzo e mi avevano contattato via pm per info, dico a tutti che io non mi sono fidato perche a primo inpatto parlandocci non mi ha dato per nulla sicurezza!
molochgrifone
29-12-2008, 04:14
ragazzi qualcuno di voi ha presto questo monitor sul famoso sito francese pixmania? io ho fatto adesso in contrasegno vediamo che succede...
ps. per quelli che avevano letto che avevo un negozio tedesco dove lo prendevo a poco prezzo e mi avevano contattato via pm per info, dico a tutti che io non mi sono fidato perche a primo inpatto parlandocci non mi ha dato per nulla sicurezza!
Credo che tu abbia dato una brutta notizia a tanti :(
Il sito dove hai comprato è in assoluto uno dei migliori, almeno per le esperienze che ho avuto io. Potevi tranquillamente risparmiare il contrassegno e pagarlo anticipatamente ;)
GUARDIAN 77
29-12-2008, 06:41
ciao a tutti,
grazie
ieri 4 ore di fifa 09 in doppio sul pc in firma nessuna scia, fifa è un bel test;)
il mio amico è rimasto incantato:Prrr:
Snake156
29-12-2008, 07:38
questi settaggi vanno bene anche per il solo uso tv?
:help:
STUPENDO;)
questa risoluzione la usi anche tutti i giorni o la setti solo per vedere i film?
rispetto alla nativa (1920*1200) come va?come si comporta il monitor?
{®©;25616611']per la 100esima volta, no
tutto st'interesse per sta cosa non lo capisco... anche su monitor mooooolto più scarsi non ho mai visto scie.... mi sa che sono miti messi in giro ad arte dai produttori :D
Solo centesima? Il tuo era il 3159° commento, dunque... penso che il rapporto sia maggiore:read: :sofico: :mc:
GUARDIAN 77
29-12-2008, 07:56
:help:
questa risoluzione la usi anche tutti i giorni o la setti solo per vedere i film?
rispetto alla nativa (1920*1200) come va?come si comporta il monitor?
no ,la uso solo con i film in dvd ho preso un lettore sony che me li upscala massimo a quella risoluzione e ti posso dire che il monitor si comporta benissimo (visuale altezza monitor,distanza 2m+-) i miei dvd sono rinati, pensa che the warriors è un film del 1979;)
con il pc uso la 1920x1200:read:
dimenticavo, anche con la ps3 uso la 1080p quando la prende e il monitor si comporta altrettanto bene
GUARDIAN 77
29-12-2008, 08:05
sono leggende urbane messe in giro da chi non ha provato il monitor:read:
GUARDIAN 77
29-12-2008, 08:12
stessa cosa di sopra:read:
LEGGENDE URBANE:mbe:
}gu|do[z]{®©
29-12-2008, 08:21
io, pagando in anticipo. Sono anni che compro su pixmania.
Io ho proprio comprato il T260 su codesto sito e non ho avuto nessun problema. Prodotto perfetto!
Aggiungo: mi potreste dire che impostazioni usate su questo monitor? Tipo:
Luminosità
Contrasto
Tono colore
Controllo colore
Magic Color
Gamma
alex oceano
29-12-2008, 10:14
no è una foto di quando avevo il t260 liscio che ho venduto;)
a ecco... si può comprare lo sportellino?
ciao a tutti,
grazie
assolutamente no! 0 scie!
hai ragione! ce sempre chi racconta fole!
kimgmate
29-12-2008, 10:54
ok grazie a tutti
miciopazzo198x
29-12-2008, 11:00
Ho visto dei video (qualità scadente) su youtube di GTA4 su T240HD e sembra andare benissimo.
GUARDIAN 77
29-12-2008, 11:02
no per l'hd non c'è perchè le entrate sono frontali mentre sul liscio sono rivolte in basso;)
GUARDIAN 77
29-12-2008, 11:04
Ho visto dei video (qualità scadente) su youtube di GTA4 su T240HD e sembra andare benissimo.
certo, tutti i giochi vanno benissimo;)
4 ore con fifa 09 su pc in doppio sono un ottimo test con i continui cambiamenti di fronte, STREPITOSO:sofico:
miciopazzo198x
29-12-2008, 11:08
certo, tutti i giochi vanno benissimo;)
4 ore con fifa 09 su pc in doppio sono un ottimo test con i continui cambiamenti di fronte, STREPITOSO:sofico:
Come vi siete messi per l'angolo di visuale? :asd:
Di fronte a che distanza? :asd:
GUARDIAN 77
29-12-2008, 11:38
il mio amico centrale con la tastiera a 80cm circa e io con il joipad 360 laterale di un bel po e si vedeva benissimo;)
alex oceano
29-12-2008, 11:44
un pochino spostato sulla sinistra di qualche grado...
si vede molto bene!! devo dire
Ho preso il Samsung T240 ma mia sfortuna ha 2 bad pixel!
In pratica ci sono 2 pixel a centro in basso accesi di colore verde!
Fortunatamente si vedono solo sul nero anche perchè sono davvero piccoli! Che faccio me lo tengo o me lo sostituiscono alla samsung????
Mica esiste qualche tool segreto in grado di ripristinarli???
Sono proprio sfigato :cry: :cry:
}gu|do[z]{®©
29-12-2008, 12:57
Fortunatamente si vedono solo sul nero anche perchè sono davvero piccoli! Che faccio me lo tengo o me lo sostituiscono alla samsung????
non cambiano fino a tot pixel (mi pare 4, comunque + di 2), è stato più volte detto in questo thread.
Da qualche aprte ho letto di "massaggi" ai pixel.... ma non ne so niente... solidarietà comunque, anch se on credo sia gravissimo specie se sono defilati :fagiano:
Io ho proprio comprato il T260 su codesto sito e non ho avuto nessun problema. Prodotto perfetto!
Aggiungo: mi potreste dire che impostazioni usate su questo monitor? Tipo:
Dipende dall'uso del momento (word processing, elaborazione Foto, Video, Musica, videogame, tutti per utilizzo PC; visione di DTV, DVD, DivX e compagnia compressa, ecc. tramite connessione non PC). Impostazione standard consigliata:
Luminosità 50
Contrasto 80
Tono colore (basso se per game e film, alto per word processing)
Gamma standard
Nella confezione ho trovato le istruzioni per montarlo, ma non c'era. Si può dedurre che esiste, ma non ha senso, poiché le connessioni sono parecchie, e i connettori dei cavi sono troppo lunghi.
bosstury
29-12-2008, 13:44
Credo che tu abbia dato una brutta notizia a tanti :(
Il sito dove hai comprato è in assoluto uno dei migliori, almeno per le esperienze che ho avuto io. Potevi tranquillamente risparmiare il contrassegno e pagarlo anticipatamente ;)
vabbe per il primo acquisto in ogni sito ho sempre scelto il contrasegno! alla fine in contrasegno dovro' pagare 329€... purtroppo 100€ in piu del tedesco ma x me la fiducia deve essere la cosa principale e li non mi era stata data e quindi sento di sconsigliarlo a tutti...
Prova a passarci con un panno morbido, anche io avevo il timore che fossero pixel morti invece era polvere. Ci sono programmi (o pagine Web) che possono provare a "riaccenderli" facendo apparire velocemente tutti i colori, oppure dei "massaggi" da fare sullo schermo, ma non ho provato (perchè come detto era polvere).
Piranha82
29-12-2008, 14:37
Io cmq a sto punto aspetto il primo che arriva tra LG e Samsung. (anche se preferisco LG date le sue caratteristiche)
molochgrifone
29-12-2008, 15:55
Una domanda forse stupida: che differenze ci sono tra il T240 e il 2443BW? HDMI a parte ovviamente :stordita:
UP!! :D
In Francia so per certo che te lo sostituirebbero.... in Italia, a detta di alcuni, pare di no, ma se fossi in te ci proverei....
Chiama l'assistenza e rompi un po' le palle, poi raccontaci il risultato! ;)
In bocca al lupo!
Paul17
Sto pensando seriamente al T240HD soprattutto come uso ufficio....
Mi interessano anche gli altri ingressi per poter attaccare anche DVD, PS2 ecc.
Ma come uso ufficio me lo consigliate... la luminosita' puo' essere abbassata molto senza problemi (non mi va di abbronzarmi e di mettere gli occhiali da sole, viste le ore che ci passerei davanti...)
Altre cose che dovrei considerare ?
Per quanto riguarda la garanzia zero pixel, e' sicuro che la fanno in Francia per 15 giorni; da noi si comportano allo stesso modo ?
UP ;)
GUARDIAN 77
29-12-2008, 19:47
UP ;)
io ho collegato sul t260hd:
1)lettore dvd
2)ps3
3)pc
4)gamecube
5)ps2
e mi resta vuota la vga, quindi ci puoi collegare di tutto e visto che ogni tanto si fa un upgrade queste entrate ti serviranno anche in futuro;)
per la luminosità la puoi regolare come vuoi
madeofariseo
29-12-2008, 19:59
1)lettore dvd
2)ps3
3)pc
4)gamecube
5)ps2
e mi resta vuota la vga, quindi ci puoi collegare di tutto e visto che ogni tanto si fa un upgrade queste entrate ti serviranno anche in futuro;)
hai preso un HDMI switch ?
PhoEniX-VooDoo
29-12-2008, 22:33
Ciao ragazzi, ho dato un occhio alla prima pagina e già ho capito alcune cose, altre vorrei cortesemente chiedervele, considerata la mole di posts...
1. Questa TV/Monitor ha controindicazioni nell'uso classico da PC? (web, photoshop, word ecc. ?). Insomma, ci sono "pasticci" con i caratteri ecc. o in DVI/VGA è considerabile a tutti gli effetti come un monitor?
2. Io sono orientato verso ilo modello T260HD, se ci collego una X360/PS3 in HDMI 1080p/720p mappa automaticamente in 1:1 con due piccole bande nere orrizzontali, corretto?
3. Se ci collego una PS Two in Component, posso sperare in un risultato almeno godibile?
Grazie a chi vorrà illuminarmi ;)
aliasalberto
29-12-2008, 22:36
Il venditore è tenuto a cambiarti il TV a sue spese.
schwalbe
30-12-2008, 00:07
Ma va là!
}gu|do[z]{®©
30-12-2008, 00:10
e se è una donna a farti anche un servizietto dietro il bancone? :sofico:
Marco1991P
30-12-2008, 01:54
ciao a tutti...ho appena acquistato il samsung SyncMaster T240HD ma appena aperto e collegato al pc noto che ci sono delle imperfezioni nel pannello cioè tipo dei righi (che si notano principalmente con sfondo nero) ma non è rigato lo schermo ma come se fossero proprio dentro,nei cristalli liquidi(non so come fare a spiegarvelo)....voi che dite se glielo riporto me lo passeranno in garanzia
PS:io nn lo ho urtato ne danneggiato in alcun modo...sono molto preciso e scupoloso per queste cose
grazie mile
GUARDIAN 77
30-12-2008, 03:28
hai preso un HDMI switch ?
no, ci sono due hdmi (lettore dvd a 1080p, ps3);)
sei tornato, ci stavamo preoccupando tutti!!!!! :read: :asd:
K Reloaded
30-12-2008, 06:57
Io cmq a sto punto aspetto il primo che arriva tra LG e Samsung. (anche se preferisco LG date le sue caratteristiche)
quale LG?
UP!! :D
interessato! :D
quale LG?
Credo che Piranha82 si riferisca al LG W2452V (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836154)
Il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo
molochgrifone
30-12-2008, 09:13
interessato! :D
Alla mia domanda o a me? Tanto sei vecchio per i miei gusti :asd:
Richiedo: che differenze ci sono tra il T240 ed il 2433BW?
GUARDIAN 77
30-12-2008, 09:14
Credo che Piranha82 si riferisca al LG W2452V (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836154)
Il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo
per console non ne parlano bene, fa lo stesso lavoro del samsung liscio.
quindi se è cosi' a chi serve per uso console è migliore il sammy HD;)
infatti io sono indeciso tra il liscio di casa samsung ed il suddetto LG.
alex oceano
30-12-2008, 10:42
Alla mia domanda o a me? Tanto sei vecchio per i miei gusti :asd:
Richiedo: che differenze ci sono tra il T240 ed il 2433BW?
2433bw
Pannello Area di visuale 24" Wide
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto Statico 1000:1 - dinamico 20000:1
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 170˚ / 160˚ (CR > 10 )
Segnali Input Segnale video Analog RGB, DVI
Connettori 15pin D-SUB, DVI-D
t240
Screen Size Screen Size
LCD monitors are offered in a variety of sizes
24" wide
Resolution Resolution
Measured in pixels, or picture elements.
1920 x 1200 (WUXGA)
Brightness Brightness
300 cd/m²
Contrast Ratio Contrast Ratio
The screen images will become sharper as the contrast level rises.
DC 20,000:1 (1000:1) (typ.)
Response time Response time
The amount of time it takes for a pixel on an LCD panel to go from inactive (black) to active (white) and back to inactive (black) again.
5 ms
Viewing Angle (Horizontal / Vertical) Viewing Angle (Horizontal / Vertical)
The maximum angle (horizontal or vertical) from which a user can view an LCD screen.
bosstury
30-12-2008, 10:52
2433bw
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 300 cd/m²
t240
Screen Size Screen Size
24" wide
Resolution Resolution
1920 x 1200 (WUXGA)
Brightness Brightness
300 cd/m²
The amount of time it takes for a pixel on an LCD panel to go from inactive (black) to active (white) and back to inactive (black) again.
5 ms
The maximum angle (horizontal or vertical) from which a user can view an LCD screen.
onestamente il 2433bw di estetica fa pena...
miciopazzo198x
30-12-2008, 10:52
Che lavoro? Se non erro mappa 1:1...
GUARDIAN 77
30-12-2008, 10:56
Che lavoro? Se non erro mappa 1:1...
ma questo lg mappa 1:1 o no?
perchè anche su questo thread all'inizio si diceva che il modello liscio mappava e poi invece sappiamo come è andata a finire:read:
alex oceano
30-12-2008, 10:59
come prestazioni si equivalgono ma l'estetica del t240 è nettamente superiore a mio parere bisogna dire che la serie T è nata che è poco non ha anni alle spalle come quell'altro...
bosstury
30-12-2008, 11:01
come prestazioni si equivalgono ma l'estetica del t240 è nettamente superiore a mio parere bisogna dire che la serie T è nata che è poco non ha anni alle spalle come quell'altro...
:asd:
miciopazzo198x
30-12-2008, 11:01
Se non leggo male sembra di si... e anche bene...
http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-lg-w2452v-part15.html#Widescreen
Sbaglio? Dice che alla terza opzione mappa 1:1 :read:
madeofariseo
30-12-2008, 11:51
no, ci sono due hdmi (lettore dvd a 1080p, ps3);)
sei tornato, ci stavamo preoccupando tutti!!!!! :read: :asd:
hehe mi avevano sospeso e poi sono partito per le vacanze :p
miciopazzo198x
30-12-2008, 11:59
Bene :D ... quando hai tempo togli "decoder HD" dalla prima pagina nei link dei vari monitor ;)
alex oceano
30-12-2008, 12:02
mi sei mancato!! e anche al forum .....
molochgrifone
30-12-2008, 12:20
2433bw
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 300 cd/m²
t240
Screen Size Screen Size
24" wide
Resolution Resolution
1920 x 1200 (WUXGA)
Brightness Brightness
300 cd/m²
5 ms
Lasciando perdere i dati dichiarati (che lasciano il tempo che trovano) e l'estetica (che secondo me non è così pessima, è semplicemente meno bella: i monitor nella foto di pixmania sono QUASI IDENTICI; tra l'altro non ho ancora capito se tutti i T240 siano "rose black", a me quel colore lì sul monitor fa mediamente schifo, qualcuno me lo sa dire?), volevo capire se qualcuno ha esperienza di confronti "diretti" fra entrambi, e se effettivamente i due monitor hanno le stesse identiche prestazioni dal vivo :read:
alex oceano
30-12-2008, 12:36
Lasciando perdere i dati dichiarati (che lasciano il tempo che trovano) e l'estetica (che secondo me non è così pessima, è semplicemente meno bella: i monitor nella foto di pixmania sono QUASI IDENTICI; tra l'altro non ho ancora capito se tutti i T240 siano "rose black", a me quel colore lì sul monitor fa mediamente schifo, qualcuno me lo sa dire?), volevo capire se qualcuno ha esperienza di confronti "diretti" fra entrambi, e se effettivamente i due monitor hanno le stesse identiche prestazioni dal vivo :read:
se chiedevi un confronto 226bw vs T260HD te lo potevo dire
oppure il 2493 quello che tu dici non ho esperienza diretta ...
Dopo due settimane di intenso utilizzo mi ritengo sempre più soddisfatto del mio acquisto :D
Peccato che il decoder non sia HD :doh:
alex oceano
30-12-2008, 12:53
Dopo due settimane di intenso utilizzo mi ritengo sempre più soddisfatto del mio acquisto :D
Peccato che il decoder non sia HD :doh:
dopo 2 mesi che lo ho acquisto devo dire sono molto soddisfatto 2 mesi di giochi a 1920x1200 uauuuu
miciopazzo198x
30-12-2008, 12:57
Scusate se lo richiedo... so che non piace a nessuno farlo :asd: ma vorrei proprio che qualcuno mi facesse questo favore:
Impostare 4:3 sul display e avviare un qualsiasi gioco RECENTE in risoluzione 4:3 (1024x768) per vedere se scala bene anche nel formato non wide oppure no :mc:
Grazie :D
molochgrifone
30-12-2008, 13:07
se chiedevi un confronto 226bw vs T260HD te lo potevo dire
oppure il 2493 quello che tu dici non ho esperienza diretta ...
Io chiedo del 2433BW cmq, e sono sempre più convinto che se uno non necessita dell'HDMI sia una scelta migliore rispetto al T240: estetica identica ma solo in bianco e nero e prezzo più basso :read:
Se invece qualcuno ha qualche review o indizio di differenze prestazionali lo dica please! Che devo scegliere a breve!! :D
aliasalberto
30-12-2008, 14:13
Ma va là!
{®©;25631556']e se è una donna a farti anche un servizietto dietro il bancone? :sofico:
Studiate il codice del consumo, ignoranti. È anche per colpa di persone sciocche e impreparate come voi che molta gente non sa di avere una garanzia legale sui prodotti che acquista.
ciao a tutti...ho appena acquistato il samsung SyncMaster T240HD ma appena aperto e collegato al pc noto che ci sono delle imperfezioni nel pannello cioè tipo dei righi (che si notano principalmente con sfondo nero) ma non è rigato lo schermo ma come se fossero proprio dentro,nei cristalli liquidi(non so come fare a spiegarvelo)....voi che dite se glielo riporto me lo passeranno in garanzia
PS:io nn lo ho urtato ne danneggiato in alcun modo...sono molto preciso e scupoloso per queste cose
grazie mile
Se sei certo che il problema sia nel monitor, riportalo in negozio e fattelo cambiare, è tuo diritto.
redeagle
30-12-2008, 14:27
Studiate il codice del consumo,
Stai attento che qui vanno subito a piangere dalla maestra per farti sospendere.
aliasalberto
30-12-2008, 14:30
Sospendere per cosa, per aver evidenziato la loro ignoranza sull'argomento? Dovrebbero essere sospesi loro per cattiva informazione... e per la pessima ironia del tizio che si credeva tanto spiritoso.
molochgrifone
30-12-2008, 14:36
Stai attento che qui vanno subito a piangere dalla maestra per farti sospendere.
Tu ne sai qualcosa eh? :p
P.S.: bentornato :D
redeagle
30-12-2008, 14:40
Tu ne sai qualcosa eh? :p
P.S.: bentornato :D
COME TI PERMETTI?!
Segnalato!
:)
schwalbe
30-12-2008, 14:50
Studiate il codice del consumo, ignoranti. È anche per colpa di persone sciocche e impreparate come voi che molta gente non sa di avere una garanzia legale sui prodotti che acquista.
Che bello dai degli ignoranti a noi... e sei ignorante te in materia! :D
Daiii, entra anche te nel club!!
Io mi son stufato di dire per l'ennesima volta cosa dice la legge...
Comunque il venditore è tenuto far riparare/sostituire/rendere il denaro (decurtato dell'uso), a scelta quella meno onerosa per lui, in un tempo ragionevole (e quì è interpretazione in eventuale procedimento!), per difetti di conformita o di fabbricazione presenti all'origine. La stessa legge dice che un difetto/guasto che si presenta nei primi 6 mesi si presuppone già presente all'origine (e tocca al venditore dimostrare il contrario), successivamente no e tocca al compratore dimostrare ciò.
Il problema è che un certo numero di subpixel/pixel guasti (dipende dal numero totale, quindi dalla risoluzione) sono accettati (http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_13406-2) a fronte di un prezzo più favorevole.
Da notare che anni fa tutti produttori avevano modelli anche di classe I, ma siccome quasi nessuno li comprava per i prezzi più alti ne son rimasti veramente pochi, e che vari produttori pur adottando la classe II nella loro garanzia convezionale garantiscono una diffettosità minore della classe II.
E allora se non ha comprato un Class I cosa ci va a fare dal negoziante?
aliasalberto
30-12-2008, 14:57
Il problema è che un certo numero di subpixel/pixel guasti (dipende dal numero totale, quindi dalla risoluzione) sono accettati (http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_13406-2) a fronte di un prezzo più favorevole.
Ma lo vedi quanto sei ignorante? La legge non dice nulla sui pixel, parla solo di difetti di conformità, e anche mezzo pixel morto (o bloccato) è un difetto di conformità. Ergo (ma evidentemente per te il passaggio non è così semplice) il venditore è obbligato a procedere come hai scritto tu; se non fosse che non è possibile riparare un difetto del genere, o per lo meno sarebbe troppo dispendioso, quindi l'unica soluzione è la sostituzione (l'opzione del rimborso parziale è ridicola, chi si terrebbe un prodotto nuovo già fallato in cambio di pochi soldi?). Ergo, ancora, il club di cui tu fai parte deve essere proprio una merda.
Ma lo vedi quanto sei ignorante? La legge non dice nulla sui pixel, parla solo di difetti di conformità, e anche mezzo pixel morto (o bloccato) è un difetto di conformità.
E se il produttore dice che 3 pixel bruciati rientrano nella normale conformita' ?
aliasalberto
30-12-2008, 15:04
Lo inviti a rifarsi alla legge (il codice del consumo), che non prevede alcun limite in tal senso. Ne basta uno per far sì che il prodotto sia difforme agli standard di qualità. Il limite di pixel difettosi entra in ballo solo per la garanzia del produttore, che non è regolata da quella legge.
1)lettore dvd
2)ps3
3)pc
4)gamecube
5)ps2
OK, sono sempre piu' convinto, mi sa che a inizio anno sono dei vostri! ;)
alex oceano
30-12-2008, 15:07
OK, sono sempre piu' convinto, mi sa che a inizio anno sono dei vostri! ;)
fai bene è un monitor spettacolare è bello gia a vederlo nelle foto e sentirlo dire ma quando lo scarti a casa tuo e lo metti su rimani senza parole credimi..
fai bene è un monitor spettacolare è bello gia a vederlo nelle foto e sentirlo dire ma quando lo scarti a casa tuo e lo metti su rimani senza parole credimi..
:yeah:
Comunque prenderei il T240HD !!! ;)
}gu|do[z]{®©
30-12-2008, 15:17
È anche per colpa di persone sciocche e impreparate come voi
In materia posso anche essere ignorante, ma nessuno ti ha offeso.
Quanti anni hai? se ne hai 15 va bene, altrimenti prima di criticare gli altri pensa un po' a guardare te stesso.
Ad ogni modo ribadisco che la sostituzione la fanno solo se i pixel difettosi sono almeno 4 altrimenti non lo considerano un difetto. Che questo sia legale o meno, è quello che accade. Se poi hai voglia mezzi e pensi che la legge sia dalla tua, fagli causa, ma non insultare chi riporta un'informazione, grazie.
alex oceano
30-12-2008, 15:21
le caratteristiche ottime le possiede anche quello :D
c'è solo 2"di differenza (visibile devo dire)
bosstury
30-12-2008, 15:26
io ieri ho preso la versione liscia, perche ho gia la tv full hd in camera! sono in attesa che mi arrivi spero non me ne pentiro'!
GUARDIAN 77
30-12-2008, 15:39
ottima scelta , ci puoi fare di tutto e non ricompri il monitor fra un anno;)
bosstury
30-12-2008, 15:57
Scusate ragazzi,
sto per comprare il t260 su pixmania!
Ma come si fa ad avere lo sconto di 7 € con il codice "pixcit2"? :D
E soprattutto come cavolo si togliere sto furto di "Contratto Acquisti Sereni"
Grazie :)
quanto sconto vorresti?il codice di sconto lo inserisci appena prima di pagare :D
kmq io ho preso ieri il t240 liscio per togliere contratto acquisti sereni devi clikkare sopra di esso e poi alla fine di tutto clikka su rifiuta
aliasalberto
30-12-2008, 16:10
{®©;25638455']In materia posso anche essere ignorante, ma nessuno ti ha offeso.
Quanti anni hai? se ne hai 15 va bene, altrimenti prima di criticare gli altri pensa un po' a guardare te stesso.
Ad ogni modo ribadisco che la sostituzione la fanno solo se i pixel difettosi sono almeno 4 altrimenti non lo considerano un difetto. Che questo sia legale o meno, è quello che accade. Se poi hai voglia mezzi e pensi che la legge sia dalla tua, fagli causa, ma non insultare chi riporta un'informazione, grazie.
Non ti ho insultato, hai fatto un commento sciocco e questo è quanto. La legge è chiara (magari non per te, ma è un discorso a parte) e non occorre denunciare qualcuno per avere ciò che si ha di diritto. Se dalle tue parti i negozianti sono un pugno di criminali, non significa che gli acquirenti debbano sottostare alle loro condizioni: questa si chiamerebbe mafia. Che ciò ti stia bene è un conto, ma che lo faccia passare come cosa vera e legale è ben diverso; allora, la prossima volta, specifica che le tue esperienze ti hanno portato a fare quelle conclusioni. Le mie esperienze, per contro, mi porterebbero a dire il contrario, cioè che basta un solo pixel difettoso per ottenere la sostituzione del prodotto (esattamente come mi è successo per due volte, scorri le pagine precedenti in questa discussione e ne avrai conferma da un mio messaggio pregresso). Ciò che ho riportato io è considerazione oggettiva tratta dal testo del Codice del Consumo e in quanto tale non è opinabile; non da te, perlomeno.
Avresti dovuto risparmiare la battuta sardonica per un'occasione più appropriata.
madeofariseo
30-12-2008, 16:26
Bene :D ... quando hai tempo togli "decoder HD" dalla prima pagina nei link dei vari monitor ;)
why ?? :stordita:
mi sei mancato!! e anche al forum .....
:Prrr:
Ti DEVONO anche restituire i soldi !! cosa che non fanno quasi mai...
madeofariseo
30-12-2008, 16:28
Scusate ragazzi,
sto per comprare il t260 su pixmania!
Ma come si fa ad avere lo sconto di 7 € con il codice "pixcit2"? :D
E soprattutto come cavolo si togliere sto furto di "Contratto Acquisti Sereni"
Grazie :)
non so, magari sbaglio, ma li hai visti i feedback di Pix ? :O
redeagle
30-12-2008, 16:32
Perchè la Samsung stessa ha messo fine a tutti i dubbi: il decoder NON E' HD.
Per questo motivo la nuova produzione è commercializzata con sigla MD e non più HD.
BullsEye
30-12-2008, 16:35
Ragazzi è un pò che manco dal forum...
volevo sapere se ci fosse qualche novità del tipo aggiornamenti firmware, menu "nascosti", regolazioni particolari per migliorare questo monitor?
Per ora lo sto utilizzando solo ed esclusivamente con Xbox.
miciopazzo198x
30-12-2008, 16:45
le caratteristiche ottime le possiede anche quello :D
c'è solo 2"di differenza (visibile devo dire)
Il 26" è un 25.5. Quindi solo 1.5" di differenza :D
miciopazzo198x
30-12-2008, 16:47
Perchè questi monitor non hanno un decoder HD. Difatti - per ora solo all'estero - son stati rinominati TxxxMD e non più HD dato che può confondere :D
Perchè la Samsung stessa ha messo fine a tutti i dubbi: il decoder NON E' HD.
Per questo motivo la nuova produzione è commercializzata con sigla MD e non più HD.
Ah ecco... sono arrivato tardi :asd:
Ragazzi è un pò che manco dal forum...
volevo sapere se ci fosse qualche novità del tipo aggiornamenti firmware, menu "nascosti", regolazioni particolari per migliorare questo monitor?
Per ora lo sto utilizzando solo ed esclusivamente con Xbox.
E come va? Il nero è profondo? :O
GUARDIAN 77
30-12-2008, 18:10
ti ricordi?
prima della tua sospenzione mi lamentavo di scatti, ho cambiato scheda video (come alex oceano:) ) e adesso va da Dio il full hd non è stato mai cosi' full:asd:
miciopazzo198x
30-12-2008, 18:16
Scatti nel gioco su pc a risoluzione nativa?
Che scheda avevi?
PhoEniX-VooDoo
30-12-2008, 18:20
Ciao ragazzi, ho dato un occhio alla prima pagina e già ho capito alcune cose, altre vorrei cortesemente chiedervele, considerata la mole di posts...
1. Questa TV/Monitor ha controindicazioni nell'uso classico da PC? (web, photoshop, word ecc. ?). Insomma, ci sono "pasticci" con i caratteri ecc. o in DVI/VGA è considerabile a tutti gli effetti come un monitor?
2. Io sono orientato verso ilo modello T260HD, se ci collego una X360/PS3 in HDMI 1080p/720p mappa automaticamente in 1:1 con due piccole bande nere orrizzontali, corretto?
3. Se ci collego una PS Two in Component, posso sperare in un risultato almeno godibile?
Grazie a chi vorrà illuminarmi ;)
Chi di voi spammoni mi risponde? :D
Cmq oggi ho visto il 260HD in un centro commerciale, direi piuttosto imponente...essì che sono abituato al mio DELL 24" il quale quasi sicuramente verrà sostituito dal sudetto Samsung...
alex oceano
30-12-2008, 18:31
Il 26" è un 25.5. Quindi solo 1.5" di differenza :D
differenza visibile davvero!
ti ricordi?
prima della tua sospenzione mi lamentavo di scatti, ho cambiato scheda video (come alex oceano:) ) e adesso va da Dio il full hd non è stato mai cosi' full:asd:
confermo questo schermo con la BE è molto ma molto full Hd
Chi di voi spammoni mi risponde? :D
Cmq oggi ho visto il 260HD in un centro commerciale, direi piuttosto imponente...essì che sono abituato al mio DELL 24" il quale quasi sicuramente verrà sostituito dal sudetto Samsung...
anche tu hai visto la differenza è quel 1,5"pollici in più che aumentano la visuale di gioco e maggior spazio alle finestre
redeagle
30-12-2008, 18:33
anche tu hai visto la differenza è quel 1,5"pollici in più che aumentano la visuale di gioco e maggior spazio alle finestre
Falso.
La risoluzione è sempre 1920x1200 (se confrontato con il T240), quindi ti sei espresso male! ;)
alex oceano
30-12-2008, 18:40
Falso.
La risoluzione è sempre 1920x1200 (se confrontato con il T240), quindi ti sei espresso male! ;)
la risoluzione rimane fissa sia per il 24" che per il 26" è come per il (17" e19") la differenza è il pannello più grosso !!!
PhoEniX-VooDoo
30-12-2008, 18:46
si ma il pannello essendo piu grande:
1. lo puoi tenere piu lontano a parità di leggibilità
2. giocare su un 26 è piu bello che su un 24, spaparanzati sulla poltrona con piedi sulla scrivania s'intende :O
miciopazzo198x
30-12-2008, 18:50
2. giocare su un 26 è piu bello che su un 24, spaparanzati sulla poltrona con piedi sulla scrivania s'intende :O
Angolo di visuale permettendo :asd:
alex oceano
30-12-2008, 18:54
giusto maggior libertà a mio parere e poi conoscendomi se avessi preso il 24" ora mi logrerei e direi ma il 26" era meglio è più grande...così risborsa di nuovo i soldi di un nuovo schermo!
io direi che è un monitor definitivo
PhoEniX-VooDoo
30-12-2008, 18:58
Angolo di visuale permettendo :asd:
deturpatore dell'entisiasmo, sparisci dalla mia vista :D :D :D :sofico:
...si lo so che col samsung mi scordo l'angolo di visuale del mio bel DELL 2407...ma è anche vero che andrà sulla scriviania e non in un salotto e quindi verra scrutato sempre di fronte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.