View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
Sbaglio o non c'è la possibilità di fare nessun PIP o utilzzare una parte di schermo per mettere la tv, mentre sull'altra usare il pc?
no non c'è magari ci fosse:sofico:
Ciao ragazzi, domanda stupida, ma vorrei sapere se succede anche a voi:
Se prima di spegnere il monitor, stavo guardando la tele, e successivamente accendo il pc, quest'ultimo non lo riconosce, quindi, devo accenderlo manualmente.
Invece, se precedentemente ero al pc, lo spengo, poi lo riaccendo, lo riconosce in automatico.
E' normale?
PS. nella scatola non c'era, il coperchio posteriore e l'anello per i cavi!
il coperchio posteriore non è in dotazione la fascetta o l'anello per i cavi si per ora sono senza cavo dell'antenna ti sapro dire...
Grazie Alex per la risposta!
C'è qualche altro possessore del modello hd, che possa rispondermi, per quanto riguarda il discorso, stand-bay?
Robby Naish
28-10-2008, 17:20
no non c'è magari ci fosse:sofico:
Pensa un mio amico ha un Samsung da 17" di 2-3 anni fa con Tv, che permette almeno di dividere lo schermo..... è veramente un peccato...
Magari via software?
ma come va coi giochi per pc il t260?
alex oceano
28-10-2008, 17:27
ma come va coi giochi per pc il t260?
il t 260hd con i giochi è una bomba a risoluzione 1920x1200 è tutta un'altra cosa credimi e poi un pannello da 26" è davvero grosso
il t 260hd con i giochi è una bomba a risoluzione 1920x1200 è tutta un'altra cosa credimi e poi un pannello da 26" è davvero grosso
ti ringrazio pero il modello non hd com'è molto peggio oppure va lo stesso bene per il gaming? perde molta qualità?
alex oceano
28-10-2008, 17:38
ti ringrazio pero il modello non hd com'è molto peggio oppure va lo stesso bene per il gaming? perde molta qualità?
ascolta prima anche io ero indeciso poi ho preso hd perchè aveva anche il telecomando multifunzione le casse e la tv e poi lo stò provando per bene
per ho provato fear perseus mandate pro street tr annyversari tutti a 1920x1200 naturalmente effetti sci nessuni sai in giro ci sono gente magari che si è imbatuta male e allora trova tutti i difetti possibili .. comunque consigliato..
madeofariseo
28-10-2008, 17:40
insomma ti piace eh ??? :sofico:
Robby Naish
28-10-2008, 17:48
ciao,
assodato che i260HD non permette il PIP, e costa circa 80-90 euro in piu del modello normale.
Secondo voi, prendendo una Pen drive TV, tipo la Cinergy HD che costa circa 80 euro, potrebbe essere una soluzione, o alla fine è sempre meglio il modello HD?
Grazie
Alex
alex oceano
28-10-2008, 17:48
ciao carissimo !!!!! volevo propio te!!!!
ho passato un periodo lo compro non lo compro!! un dilemma!!! poi lo prendo hd o non hd ma come sarà un sarà mica a carbone il modello hd !!(esagerazione si è vero ma alcuni uenti sono esagerati ) in due parolo uno spettacolo come è grande e che risoluzione nativa possente davvero bello...
ti posso fare una domanda ?
madeofariseo
28-10-2008, 17:59
ciao carissimo !!!!! volevo propio te!!!!
ho passato un periodo lo compro non lo compro!! un dilemma!!! poi lo prendo hd o non hd ma come sarà un sarà mica a carbone il modello hd !!(esagerazione si è vero ma alcuni uenti sono esagerati ) in due parolo uno spettacolo come è grande e che risoluzione nativa possente davvero bello...
ti posso fare una domanda ?
hehe io non ho preso l'HD solo perchè ho la presa dell'antenna un pò lontana, peccato
certo chiedi pure ;)
alex oceano
28-10-2008, 18:03
hehe io non ho preso l'HD solo perchè ho la presa dell'antenna un pò lontana, peccato
certo chiedi pure ;)
ascolta anche se le casse del t260 hd non sono ottime le vorrei collegare al pc è che ho già liingresso verde occupato dal jack del sistema audio 2.1 come le posso collocare allora ??
madeofariseo
28-10-2008, 18:10
ascolta anche se le casse del t260 hd non sono ottime le vorrei collegare al pc è che ho già liingresso verde occupato dal jack del sistema audio 2.1 come le posso collocare allora ??
in che senso ?? non ho ben capito...
vuoi che il sonoro della TV si senta sul tuo sistema Audio 2.1 ??
redeagle
28-10-2008, 18:11
edit: lasciamo perdere, scusate...
alex oceano
28-10-2008, 18:18
in che senso ?? non ho ben capito...
vuoi che il sonoro della TV si senta sul tuo sistema Audio 2.1 ??
no vorrei quando gioco con il kit 2.1 utilizzare le casse dello schermo che fino ad ora risultano inutilizzate vorrei sentirle l'unico modo che ho fatto per sentirle è stato staccare il kit creative 2.1 e collegare nell'ingresso verde
capito ??:)
Ragazzi, non so dove reperire il T260 a parte gli shop online, tra Prato e Firenze non trovo nulla, vorrei evitare di comprare un monitor con pixel bruciati, suggerimenti? :stordita:
alex oceano
28-10-2008, 18:21
Ragazzi, non so dove reperire il T260 a parte gli shop online, tra Prato e Firenze non trovo nulla, vorrei evitare di comprare un monitor con pixel bruciati, suggerimenti? :stordita:
puo provare nella grande distribuzione le grandi catene avvolte fanno prezzi con qualche euro di sconto...
redeagle
28-10-2008, 18:23
scusa alex ma non capisco perchè continui a fare la stessa domanda.
madeofariseo
28-10-2008, 18:24
no vorrei quando gioco con il kit 2.1 utilizzare le casse dello schermo che fino ad ora risultano inutilizzate vorrei sentirle l'unico modo che ho fatto per sentirle è stato staccare il kit creative 2.1 e collegare nell'ingresso verde
capito ??:)
insomma avresti bisogno di una doppia uscita audio :D ?
dipende dagli output della tua SAudio oppure compra uno sdoppiatore, ma cala molto il volume
redeagle
28-10-2008, 18:26
insomma avresti bisogno di una doppia uscita audio :D ?
dipende dagli output della tua SAudio oppure compra uno sdoppiatore, ma cala molto il volume
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24722303&postcount=1434
:rolleyes:
alex oceano
28-10-2008, 18:27
scusa alex ma non capisco perchè continui a fare la stessa domanda.
volevo avere una risposata diretta !
tu sabato mi avevi parlato e ti ringrazio dello sdoppiatore stereo ma mi hai detto di non prenderlo, e io volevo sapere perchè no!! quale rischi si corrono una tua idea? oppure una cosa risaputa ??!! solo questo
ci sono sdoppiatori migliori oppure tutti uguali.. non sò
puo provare nella grande distribuzione le grandi catene avvolte fanno prezzi con qualche euro di sconto...
Ho girato diverse catene di distribuzione ma nessunolo possiede :cry:
Ho girato diverse catene di distribuzione ma nessunolo possiede :cry: mi tocca comprarlo online... :muro:
alex oceano
28-10-2008, 18:31
Ho girato diverse catene di distribuzione ma nessunolo possiede :cry: mi tocca comprarlo online... :muro:
comprarlo on line a me fceva paura per un discorso garanzia ecc sarò antico ma spese così grosse non le faccio in rete ma bensì in un negozio fisico... nel tuo caso potrebbero anche arrivare nelle catene della distribuzione un offerta natalizi pensaci
stessi dubbi che avevo io poi ho deciso di prenderre il t260, ti posso dire che ero preoccupato per i giochi avendo una 8800gts (320), poi ho fatto qualche prova e ho notato che la scheda riesce benissimo a lavorare, magari bisogna scalare qualcosina, ma veramente poco, a meno che tu non sia un hardcore gamer che vuoi sempre al tutto al massimo, però se sei uno di questi tra 6 mesi al massimo la devi cmq cambiare la scheda video, quindi...
Io la vga vorrei tenerla almeno un anno e mezzo.
Diciamo che se si confermano anche in futuro i prezzi che ha fatto Ati a questo giro allora non sarebbe un problema nemmeno ridurre questi tempi.
Il punto è: hai provato a giocare a 1680? Si nota molto il peggioramento dell'immagine?
il ragionamento che faccio io in questi casi è:
se prendo una cosa la prendo al massimo in base al mio budget e se al momento non posso sfruttarla appieno, fa niente, tanto poi fra tot tempo cambio anche un'altra componente (sempre al meglio) ecc.
per esempio io non ho un lettore bluray però ho preso cmq un full hd perchè tanto prima o poi lo prenderò (Anche magari fra 2 anni), se invece prendevo un hdready quando avrei preso il bluray non avrei potuto sfruttarlo appieno...
Quella del BRay è la stessa cosa che ho pensato io. :D
PS: cmq vedo che ormai le schede video che stanno uscendo hanno ormai un sacco di mega di ram (che è l'unica cosa che conta per le dimensioni dello schermo) quindi fra pochi mesi anche quella più scadente sarà in grado di far vedere le exture a 1920 quindi...
Si, anche questo è vero e mi girano leggermente perchè sapendolo prima invece della 4850 512 avrei preso la 4850 1GB.
Comunque credo mi dirigerò sul 240, 260 per me è troppo, anche economicamente.
Ma al nuovo modello 2493HM con lo stesso prezzo del T240 non ci fai un pensierino???? lo chiedo solo perchè non so quale scegliere:mc: fra i due, visto che quest'ultimo ha 400 candele invece di 300, il resto è identico.
Mi cerco qualche recensione, anche se a dire il vero sono molto affascinato pure dal desing del SyncMaster T2x0.
ciao,
assodato che i260HD non permette il PIP, e costa circa 80-90 euro in piu del modello normale.
Secondo voi, prendendo una Pen drive TV, tipo la Cinergy HD che costa circa 80 euro, potrebbe essere una soluzione, o alla fine è sempre meglio il modello HD?
Grazie
Alex
Beh, col pen drive vedresti solo la tv free, mentre questi monitor HD permettono l'inserimento delle cam per accedere a servizi tipo Mediaset Premium. ;)
Dascyllus
28-10-2008, 22:04
quoto e come dice un moderaratore abilmen Si equivalgono essendo 2 Tn di ottimo livello qualitativo. Starei sul più recente T240.
e consuma anche il doppio di corrente il 2493hm 55w contro i 100w
ma se il 2493hm...è appena uscito, infatti sul sito della Samsung è stato messo da pochissimo.
Saluti
ma se il 2493hm...è appena uscito, infatti sul sito della Samsung è stato messo da pochissimo.
Saluti
guarda che non lo detto io ho preso un commento di moderaratore abilmen "Si equivalgono essendo 2 Tn di ottimo livello qualitativo. Starei sul più recente T240." e questo è il commento http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24362275&postcount=2
se ho sbagliato scusa:muro:
Carlitos1
28-10-2008, 22:52
Saluti
ma che dici tu... vai qui e poi basta verificare su google non pensi, prima di insistere pure?
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-nuovi-monitor-2493hm-e-2693hm-da-24-e-26-pollici_23934.html
ma che dici tu... vai qui e poi basta verificare su google non pensi, prima di insistere pure?
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-nuovi-monitor-2493hm-e-2693hm-da-24-e-26-pollici_23934.html
allora ho ragione io o no mi sto rinco....:sofico: :sofico: scherzo comunque
Robby Naish
29-10-2008, 08:16
Beh, col pen drive vedresti solo la tv free, mentre questi monitor HD permettono l'inserimento delle cam per accedere a servizi tipo Mediaset Premium. ;)
Hai ragione, ma, forse sarò uno dei pochi in Italia :D , delle varie Cam, sky etc etc ancora riesco a farne a meno...
A qs punto ha senso prendere il modello non hd? Il mio dubbio è che la TV non me la guardo sul monitor in full screen, ma sarebbe utile se la potessi tenere in PIP. Perche se devo vedermi qlc in TV che miinteressa, cambio stanza e mi guardo la Tv in relax. QUi mi serve come "background" quando faccio lavoro leggero, ritoccco foto...
Grazie
Alex
:D si sembra proprio di si
GUARDIAN 77
29-10-2008, 10:37
Ah, un'altra domanda: quando hai il blueray, potresti provare se il monitor riesce a gestire correttamente i 1920x1080 a 24Hz, come ha fatto un utente sul modello HD, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24662598&postcount=1297
Grazie ancora :) :cincin:
eccoti la prova con i BD a 24HZ sul modello non hd :D
http://img159.imageshack.us/img159/1700/sl370341gu7.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=sl370341gu7.jpg)http://img159.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img263.imageshack.us/img263/3498/sl370343pn3.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=sl370343pn3.jpg)http://img263.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
il formato e' 2:40.1 ed e' rispettato, il perche' e' che il formato dei film si setta sulla ps3 cio che non avviene per i giochi dove non e' possibile.
http://img247.imageshack.us/img247/6204/sl370345nd7.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=sl370345nd7.jpg)http://img247.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
le differenze non riguardano la qualità dell'immagine o le risoluzioni, ma il numero e tipo di connettori e la presenza di connettori in più nel modello HD
madeofariseo
29-10-2008, 11:09
volevo avere una risposata diretta !
tu sabato mi avevi parlato e ti ringrazio dello sdoppiatore stereo ma mi hai detto di non prenderlo, e io volevo sapere perchè no!! quale rischi si corrono una tua idea? oppure una cosa risaputa ??!! solo questo
ci sono sdoppiatori migliori oppure tutti uguali.. non sò
devi dare ''suono'' a due output si dimezzano i DB in uscita prova con un ampli penso si possa fare ;)
la mia scheda sonora lo permette, ma costa anche 400 euro :asd:
madeofariseo
29-10-2008, 11:12
...
dai l'ultima immagine potevi risparmiartela non siamo su rotten :p
GUARDIAN 77
29-10-2008, 11:15
dai l'ultima immagine potevi risparmiartela non siamo su rotten :p
scusami:D
sono un amante dei survival horrror e in particolare dei re:D
era una grossa tentazione:asd:
Killer87
29-10-2008, 11:17
Ok mi sono deciso, domani mi vado a prendere il T240HD soltanto volevo fare una domanda a qualcuno ferrato in audio.
Io vorrei collegare la 360 in HDMI e dal monitor uscire alla scheda audio con il cavetto ottico. ora il mio dilemma è questo, ho provato a comprare un terratec che ha l'ingresso ottico ma dalle prove che ho fatto non acetta in ingresso il 5.1, nel PC buono ho una Creative X-Fi Fatal1ty volendo potrei comprare il bay che ha l'ingresso ottico sapete se accetta in ingresso il 5.1?
Riassumendo vorrei usare le casse 5.1 del PC con la 360(le casse hanno i 3 jack)
madeofariseo
29-10-2008, 11:23
Ok mi sono deciso, domani mi vado a prendere il T240HD soltanto volevo fare una domanda a qualcuno ferrato in audio.
Io vorrei collegare la 360 in HDMI e dal monitor uscire alla scheda audio con il cavetto ottico. ora il mio dilemma è questo, ho provato a comprare un terratec che ha l'ingresso ottico ma dalle prove che ho fatto non acetta in ingresso il 5.1, nel PC buono ho una Creative X-Fi Fatal1ty volendo potrei comprare il bay che ha l'ingresso ottico sapete se accetta in ingresso il 5.1?
Riassumendo vorrei usare le casse 5.1 del PC con la 360(le casse hanno i 3 jack)
ma in teoria non ha senso veicolare l'audio dalla tv al pc;
perchè ogni volta che giochi con la 360 dovresti accendere il pc
piuttosto farei un circuito indipendente
redeagle
29-10-2008, 11:37
Quoto, utilizzare l'intero PC come ampli/decoder è abbastanza anti-economico.
Io lo faccio qualche volta con la PS2 (e la risposta è SI', la X-Fi fa da decoder per sorgenti esterne 5.1) ma insomma, sarebbe meglio comprare un apparecchio aggiuntivo se proprio diventa un utilizzo regolare.
DonMappa
29-10-2008, 12:00
Qualcuno ha provato a fare l'aggiornamento del T240HD tramite digitale terrestre?
A me si blocca all'11%
redeagle
29-10-2008, 12:05
Qualcuno ha provato a fare l'aggiornamento del T240HD tramite digitale terrestre?
A me si blocca all'11%
A me non si blocca... ma non trova aggiornamenti (non penso ce ne siano).
DonMappa
29-10-2008, 12:14
Riesci a vedere questo canale?
io lo vedo sul dvb, ma ovviamente è nero. Il dvb o collegato tramite scart, al t crt :asd:, ma mi sono sempre chiesto se non vi vede perché necessita di un tv HD ready, o perché non trasmettono proprio
redeagle
29-10-2008, 12:23
Riesci a vedere questo canale?
Sul T240HD non l'ho provato perchè tanto so che non sta trasmettendo.
Però ho sentito dire che riporta "Formato non supportato" o qualcosa di simile.
E' per questo che volevi aggiornare il software, vero?
Io questi problemi li ho risolti con i sintonizzatori per PC, ti aggiorni i codec come e quando vuoi e non hai problemi... invece che stare dietro agli standard non standard per i quali dovresti cambiare TV ogni 3 mesi!
Killer87
29-10-2008, 12:44
Tanto il pc è sempre acceso è il muletto quindi già è sempre acceso
Killer87
29-10-2008, 12:45
Quoto, utilizzare l'intero PC come ampli/decoder è abbastanza anti-economico.
Io lo faccio qualche volta con la PS2 (e la risposta è SI', la X-Fi fa da decoder per sorgenti esterne 5.1) ma insomma, sarebbe meglio comprare un apparecchio aggiuntivo se proprio diventa un utilizzo regolare.
Alternative economiche per decoder o simili, ho provato a cercare un po ma nn ho trovato niente
DonMappa
29-10-2008, 13:06
Sul T240HD non l'ho provato perchè tanto so che non sta trasmettendo.
Però ho sentito dire che riporta "Formato non supportato" o qualcosa di simile.
E' per questo che volevi aggiornare il software, vero?
Io questi problemi li ho risolti con i sintonizzatori per PC, ti aggiorni i codec come e quando vuoi e non hai problemi... invece che stare dietro agli standard non standard per i quali dovresti cambiare TV ogni 3 mesi!
Infatti, ho parlato con un tecnico della Samsung e mi ha detto che il problema dell'HD non supportato potrebbe risolversi via software attraverso l'aggiornamento summenzionato.
Hai ragione, ma, forse sarò uno dei pochi in Italia :D , delle varie Cam, sky etc etc ancora riesco a farne a meno...
A qs punto ha senso prendere il modello non hd? Il mio dubbio è che la TV non me la guardo sul monitor in full screen, ma sarebbe utile se la potessi tenere in PIP. Perche se devo vedermi qlc in TV che miinteressa, cambio stanza e mi guardo la Tv in relax. QUi mi serve come "background" quando faccio lavoro leggero, ritoccco foto...
Grazie
Alex
In questo caso credo dipenda solo dal software del pendrive che comprerai, anche se mi sembra una feature abbastanza semplice da implementare, quindi non vedo particolari problemi... ;)
eccoti la prova con i BD a 24HZ sul modello non hd :D
Ottimo, grazie mille! :ave: ;)
Certo che l'ultimo screen... :eek:
GUARDIAN 77
29-10-2008, 14:09
Ottimo, grazie mille! :ave: ;)
Certo che l'ultimo screen... :eek:
:mano:
hai visto, per quanto riguarda le frequenze i due modelli sono identici, e penso anche che vada bene con qualsiasi altro lettore BD:D
resident evil fan:asd:
Dascyllus
29-10-2008, 15:24
Certo che insisto, anche perchè UFFICIALMENTE la Samsung lo ha inserito nel sito 2 settimane fa, e poichè non siamo tutti geni, cosa avrei dovuto pensare.
cmq sia grazie delle risposte
Saluti
Robby Naish
29-10-2008, 15:24
Ciao,
sono appena andato al MW e fortuna volle che c'era il 260HD e accanto un HPW2448HC.... girava il classico screen saver dell'orolgio sott'acqua...
DELUSIONEEEEEEEE!!!
Sull'HP l'immagine sembrava uscisse dal video, sul Samsung niente!! Molto piu piatto. Sicuramente la causa è il tipo di schermo, glossy e opaco. Ma io che ho un Glossy, per le foto lo trovo nettamente meglio, IMHO. Magari perche dove lo uso non ho problemi di riflessi... ma questo Samsung mi ha deluso tanto. Anche se di linea è bellissimo
Ciao
Alex
coccus80
29-10-2008, 17:07
Ho appena acquistato il Samsung T260HD e mi associo a chi come me è ha questo monitor :O
Ciao a tutti. :)
Ho appena acquistato il Samsung T260HD e mi associo a chi come me è ha questo monitor :O
Io però prima di :O aspetterei almeno di testarlo un pò,poi magari farai sicuramente :O ,anzi lo spero,però :O subito,rischieresti domani di fare :muro:
:D :D :D :D
alex oceano
29-10-2008, 17:42
devi dare ''suono'' a due output si dimezzano i DB in uscita prova con un ampli penso si possa fare ;)
la mia scheda sonora lo permette, ma costa anche 400 euro :asd:
non ho capito bene no no vorrei spendere così tanto ma dare suono che vuol dire scusami ma ...:muro:
redeagle
29-10-2008, 17:43
Io però prima di :O aspetterei almeno di testarlo un pò,poi magari farai sicuramente :O ,anzi lo spero,però :O subito,rischieresti domani di fare :muro:
A regà, fumate de meno e trombate de più che è meglio! :D :D :D
alex oceano
29-10-2008, 17:44
che spettacolo èèèèèèè una domanda di curiosità ma hai attaccato le casse del samsung o usi altri kit audio o tutti e due...
madeofariseo
29-10-2008, 17:45
non ho capito bene no no vorrei spendere così tanto ma dare suono che vuol dire scusami ma ...:muro:
nel senso che la Saudio in genere non è amplificata, ma ha una certa potenza ad ogni output (DB), quindi andresti a dimezzare la potenza sonora e anche la qualità (anche se in modo meno incisivo
masterpol
29-10-2008, 17:46
Ragazzi cerco pure io questo samsung t260HD ma vorrei sapere il miglior prezzo!!!
alex oceano
29-10-2008, 17:46
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
incomprensibile
madeofariseo
29-10-2008, 17:48
:asd:
redeagle
29-10-2008, 17:48
ALEX! Basta: NON SI PUO'!
O attacchi le casse esterne, OPPURE attacchi quelle del monitor.
Punto! :muro:
P.S. Scusami eh, non ti offendere però puoi chiedere a chi vuoi ma la risposta è sempre la stessa!!! :) Noi non siamo degli incompetenti!
madeofariseo
29-10-2008, 17:49
ALEX! Basta: NON SI PUO'!
O attacchi le casse esterne, OPPURE attacchi quelle del monitor.
Punto! :muro:
infatti le casse del monitor secondo me non son un granché faresti meglio ad usare il tuo kit che è senz'altro meglio :)
alex oceano
29-10-2008, 17:50
nel senso che la Saudio in genere non è amplificata, ma ha una certa potenza ad ogni output (DB), quindi andresti a dimezzare la potenza sonora e anche la qualità (anche se in modo meno incisivo
allora che consigli mi dai e uno sdoppiatore stereo che ne pensi ??è possibile non sfruttare le casse io le volevo utilizzare come avrete capito ma...
redeagle
29-10-2008, 17:54
allora che consigli mi dai e uno sdoppiatore stereo che ne pensi ??è possibile non sfruttare le casse io le volevo utilizzare come avrete capito ma...
Fidati di noi: le casse del monitor sono al limite della decenza, perchè vuoi usarle per forza? Sono molto meglio quelle del kit 2.1!
madeofariseo
29-10-2008, 17:54
il consiglio principale è di non usare tutte e due le casse contemporaneamente;
tanto le sfrutti con la TV giusto ?
se vuoi proprio utilizzare compra un banale sdoppiatore e attaccale tutte e due
alex oceano
29-10-2008, 18:00
il consiglio principale è di non usare tutte e due le casse contemporaneamente;
tanto le sfrutti con la TV giusto ?
se vuoi proprio utilizzare compra un banale sdoppiatore e attaccale tutte e due
perderò qulità audio??? questa era l'ultima domanda sull'argomento casse scusatemi se mi sono dilungato !! io non ho dato assolutamente dell'incompetente a nessuno!!!!:) scusate non volevo offendere o fare casini ci mancherebbe e allora vi diro questo
schermo spettacolo!!!!!!!!!
Killer87
29-10-2008, 18:10
madeo, tu avresti qualche suggerimento economico per attaccare le mie creative inspire 5300(3 jack) alla 360? per economico intendo che non vorrei sorpassare le 60€
che perla si saggezza! :asd:
madeofariseo
29-10-2008, 21:32
madeo, tu avresti qualche suggerimento economico per attaccare le mie creative inspire 5300(3 jack) alla 360? per economico intendo che non vorrei sorpassare le 60€
non ho capito cosa siano i 3 jack hai un rca + un line-in ?
blackdem0n
29-10-2008, 22:37
oggi è arrivato anche a me il T240 liscio... prime impressioni ovviamente positivissime:)
Una domanda: come avete regolato il monitor (contrasto, luminosità etc etc) ?
I settaggi di default mi sembrano strani... (è abbagliante)
Killer87
29-10-2008, 22:55
non ho capito cosa siano i 3 jack hai un rca + un line-in ?
i 3 jack sono i 3 spinotti che escono dal Subwoofer e vanno ai 3 ingressi della scheda audio (Front/SubW, R/L, RR/RL)
i 3 jack sono i 3 spinotti che escono dal Subwoofer e vanno ai 3 ingressi della scheda audio (Front/SubW, R/L, RR/RL)
per adesso ad occhio ma non vedo l'ora di portarmi a casa dal lavoro lo strumento "supermegaprofessional" per tarare il monitor cosi mi faccio un bel profilo apposito e personalizzato (poi se lo volete naturalmente condivido, anche se penso ci sia gia qualcosa in giro)
peccato solo che in sto periodo non ho tempo nemmeno per respirare...
topper75
30-10-2008, 08:20
Ciao a tutti,
voglio intervenire in questo thread perchè sto decidendo se acquistare o no il t260hd.
Premetto che ho una vecchia xbox senza hdmi.
A quanto ho capito dalla lunghissima discussione, sono arrivato a leggere fino alla pagina 30, le versioni non hd hanno latenze migliori e per contro non hanno la tv.
Io mi chiedevo non avendo la presa hdmi come mi collego alla televisione per ottemere L'alta risoluzione?
Il cavo in dotazione ottiene gli stessi risultati dell'hdmi?
Esiste un adattatore per le vecchie xbox hdmi?
Come ultima domanda, la risoluzione non avendo hdmi si puù ottenere 1:1 con le barre nere?
Grazie e scusate se queste cose sono state già dette ma non ce l'ho fatta a leggere tutto.
Grazie.
Ciao a tutti,
voglio intervenire in questo thread perchè sto decidendo se acquistare o no il t260hd.
Premetto che ho una vecchia xbox senza hdmi.
A quanto ho capito dalla lunghissima discussione, sono arrivato a leggere fino alla pagina 30, le versioni non hd hanno latenze migliori e per contro non hanno la tv.
Io mi chiedevo non avendo la presa hdmi come mi collego alla televisione per ottemere L'alta risoluzione?
Il cavo in dotazione ottiene gli stessi risultati dell'hdmi?
Esiste un adattatore per le vecchie xbox hdmi?
Come ultima domanda, la risoluzione non avendo hdmi si puù ottenere 1:1 con le barre nere?
Grazie e scusate se queste cose sono state già dette ma non ce l'ho fatta a leggere tutto.
Grazie.
la mappatura 1:1 ce l'hanno solo i modelli HD, e credo che l'xbox senza hdmi, sia comunque dotata di connettore DVI-D DVI-I. In questo caso, puoi giocare in alta definizione (senza mappatura), ma devi ricordare che lo standara DVI porta solo segnale video, e per l'audio ti devi adattare con le casse.
coccus80
30-10-2008, 08:44
che spettacolo èèèèèèè una domanda di curiosità ma hai attaccato le casse del samsung o usi altri kit audio o tutti e due...
Si è una favola di monitor io 90% di utilizzo è il pc (crysis wharead, editing video, ecc..) e ti dico che è veramente una cosa unica ed è stupendo sotto ogni aspetto ;)
Ieri ho preso al MediaWorld il T260HD e ho comprato un KIT della logitech 5.1 X-530 e non costa neanche tanto e si sente molto bene cosi facendo ho isolato le casse del samsung
Ciao :)
topper75
30-10-2008, 09:06
la mappatura 1:1 ce l'hanno solo i modelli HD, e credo che l'xbox senza hdmi, sia comunque dotata di connettore DVI-D DVI-I. In questo caso, puoi giocare in alta definizione (senza mappatura), ma devi ricordare che lo standara DVI porta solo segnale video, e per l'audio ti devi adattare con le casse.
Il cavo sarebbe questo?
http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/EE63C18F-E26E-4E3B-A6F5-B8A296AC8048/0/packagingxbox360componenth.jpg
quello è un cavo RCA analogico, dubito che riuscirai mai a collegarlo ad un lcd, se non con qualche connettore rca to d-sub. Ho aperto anch'io una discussione per chiedere se eesistono suddetti connettori, ti faccio sapere, ma sono molto dubbioso
topper75
30-10-2008, 09:17
quello è un cavo RCA analogico, dubito che riuscirai mai a collegarlo ad un lcd, se non con qualche connettore rca to d-sub. Ho aperto anch'io una discussione per chiedere se eesistono suddetti connettori, ti faccio sapere, ma sono molto dubbioso
Questo invece?
http://www.bitcity.it/immagini/news/1015/kit-per-xbox-360-per-offrire-hdmi-a-tutti-gli-utenti-1.jpg?=1203100429
è un pò sfuocata l'immagine, ma da quello che vedo dovrebbe essere un connettore HDMI abbinao ad un connettore SP/DIF. E dovrebbe andare bene, se la xbox ha il connettore giusto. Ma ricorda sempre il fatto della mappatura 1:1
topper75
30-10-2008, 09:40
è un pò sfuocata l'immagine, ma da quello che vedo dovrebbe essere un connettore HDMI abbinao ad un connettore SP/DIF. E dovrebbe andare bene, se la xbox ha il connettore giusto. Ma ricorda sempre il fatto della mappatura 1:1
E' il prodotto della MadCats
http://www.madcatz.com/Default.asp?Page=411&CategoryImg=Xbox_360_Accessories
Può funzionare?
masterpol
30-10-2008, 10:08
Ragazzi, per tutti coloro che hanno il samsung t260HD
quanto lo avete pagato? :cool:
quale può essere il miglio prezzo e negozio dove comprarlo?
come input lag è meglio la versione hd o non? :stordita:
aspetto una vostra risposta !:D
topper75
30-10-2008, 10:12
Ragazzi, per tutti coloro che hanno il samsung t260HD
quanto lo avete pagato? :cool:
quale può essere il miglio prezzo e negozio dove comprarlo?
come input lag è meglio la versione hd o non? :stordita:
aspetto una vostra risposta !:D
ho visto che da Pixmania lo vendono ad un prezzo molto basso mi sembra 519.
Vai a vedere.
madeofariseo
30-10-2008, 10:14
E' il prodotto della MadCats
http://www.madcatz.com/Default.asp?Page=411&CategoryImg=Xbox_360_Accessories
Può funzionare?
ma costa quasi di più di quello originale MS
topper75
30-10-2008, 10:19
ma costa quasi di più di quello originale MS
Ce n'è uno originale per le vecchie xbox 360 senza hdmi?
topper75
30-10-2008, 10:21
Sarebbe questo?
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/308581.jpg
Quello di cui sono certo è delle trombate che mi faccio... :D :D :D
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
incomprensibile
Come puoi comprendere se non hai ancora compreso che vuoi fare con il tuo audio??
;)
blackdem0n
30-10-2008, 11:47
oggi è arrivato anche a me il T240 liscio... prime impressioni ovviamente positivissime:)
Una domanda: come avete regolato il monitor (contrasto, luminosità etc etc) ?
I settaggi di default mi sembrano strani... (è abbagliante)
Up
Killer87
30-10-2008, 12:33
Il cavo sarebbe questo?
http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/EE63C18F-E26E-4E3B-A6F5-B8A296AC8048/0/packagingxbox360componenth.jpg
Questo lo puoi collegare ai modelli HD che hanno anche l'ingresso component che trasmette fino alla 1080p portando l'audio stereo o in alternativa l'ottico per il 5.1
In alternativa con 15€ ti puoi prendere il cavo VGA che anche quello ha l'ottico per il 5.1
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono alternative al T260HD, ovvero LCD con ingresso tv (con sinto sia analogico che digitale terrestre) e magari più reattivi...
Quello di cui sono certo è delle trombate che mi faccio... :D :D :D
can che abbaia...... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
scusate ho letto paraticamente tutta la tonnellata di pagine della discussione
e sono ancora 1pò indeciso sul modello da comprare tra:
T240 e T240HD
l'uso che ne farò sarà circa:
50% Pc, precisamente web video e grafica
40% console (XBOX eventualemente comprerò il cavo HDMI e WII (lo so la wii non è hd purtroppo:( ))
10% TV
certo anche vedermi la Tv non sarebbe male considerando che non ce l'ho in camera
-ora premessi i miei utilizzi secondo voi qualè meglio per me?
T240
e soffrire di una "piccola" distorsione dell'immagine, sono un gamer abbastanza accanito, ma credo che potrò abituarmi all'allugnamento
affiancare una chedina USB per vedere eventulamente la TV
oppure prendere il
T240HD
non risentire di problemi di stretching dell'imamgine con le console
e poter vedere la tv senza problemi
anche se mi è semrbato di capire che dovrebbe avere qualche problemi di scie e ghosting soprauttto con i giochi, ma mi interessa più il problema che si verifichi lavorando sinceramente
considerando che ho trovato il modello non HD a € 384,00 ivato
e non mi è facile trovare invece l'HD tra i miei fornitori
che mi consigiliate? aspetto vostre illuminanti risposte
grazie mille a presto!
Killer87
30-10-2008, 15:25
Comprato il T240HD, per ora PC tutto benissimo, 360 collegata con component settata su 1080p senza problemi.
Che dire è mastodontico e molto luminoso(il mio vechhio CRT era molto scuro) davvero ben rifinito insomma un ottimo acquisto
Comprato il T240HD, per ora PC tutto benissimo, 360 collegata con component settata su 1080p senza problemi.
Che dire è mastodontico e molto luminoso(il mio vechhio CRT era molto scuro) davvero ben rifinito insomma un ottimo acquisto
ciao
noti qualche fastidioso effetto scia o ghosting sui giochi xbox?
alex oceano
30-10-2008, 17:22
Come puoi comprendere se non hai ancora compreso che vuoi fare con il tuo audio??
;)
ora sò cosa devo fare con l'audio! ero semplicemente indeciso ma alcuni ragazzi mi hanno spiegato in maniera egregia quale è la soluzione migliore anzi li ringrazio e saluto madeofariseo per avermelo consigliatooo
Killer87
30-10-2008, 17:57
ciao
noti qualche fastidioso effetto scia o ghosting sui giochi xbox?
Provato transformer, GOW niente problemi bei colori e luminosità (scusate scrivo sintetico perchè ho la destra fratturata)
scusate ragazzi mi è arrivato anche a me il t240hd a 400€ e avevo visto un sito che ti faceva fare le impostazioni dei colori ottimali voi lo sapete qual'è perchè non lo ricordo:help: :help:
affiancare una chedina USB per vedere eventulamente la TV
Ti sconsiglio vivamente le chiavi USB come sinto tv perchè la qualità del segnale fa pena. Ne ho provate diverse e tutte con risultati a dir poco pessimi.
Ti consiglio invece di orientarti sui sinto PCI di qualità decisamente superiore
grazie farò tesoro del consiglio e mi orienterò direttamente sulla schedina pci, speriamo non faccia problemi sul mio hackintosh :D
invece per quanto riguarda pareri su uso professionale?
quale meglio tra i due T240 anche per lavorare? oltre che per giocare xbox e gurdare 1pò di di tv?
sickness84
31-10-2008, 06:24
mi chiedevo, è possibile collegare al t240 un decoder digitale terrestre?
topper75
31-10-2008, 07:46
Domanda, ad una distanza di 2 metri 2 metri e mezzo, come si vede il t260HD, per uso videoludico e visione dvd e tv?
Lo consigliate? Poi sarebbe bello che chi possiede uno di questi schermi faccia un piccolo riassunto, pro e contro.
Altra domanda per un collegamento con xbox360 meglio cavo component o vga?
Grazie
Robby Naish
31-10-2008, 08:12
2 metri vanno bene per materiale SD. Scordati di poter sfruttare la risoluzione HD o Full Hd
Allora, Comprare un Fullhd da 50" per vederlo da 4,5 mt, è solo buttare soldi!!! Forse superman potrebbe apprezzare l'aumento di risoluzione a simile distanza.
Per la distanza, oltra la quale è perso il vantaggio Full hd rispetto l'HD, c'è la formula della Visual Acuity(distanza di visione critica:cioè quella oltre la quale non percepisci maggior dettaglio) è la seguente:
480 = diagonale * 3,51
576 = diagonale * 2,93
720 = diagonale * 2,34
768 = diagonale * 2,19
1080 = diagonale * 1,56
Quindi in un 37" FullHD dopo 1.5 metri non puoi fisicamente vedere differenza con un HD-Ready, il cui limite è invece poco più di 2 metri.
http://www.carltonbale.com/wp-content/uploads/resolution_chart.png
Se vi va di leggere un po su qs : http://webvision.med.utah.edu/KallSpatial.html
ciao ciao
Alex
Killer87
31-10-2008, 08:21
Domanda, ad una distanza di 2 metri 2 metri e mezzo, come si vede il t260HD, per uso videoludico e visione dvd e tv?
Lo consigliate? Poi sarebbe bello che chi possiede uno di questi schermi faccia un piccolo riassunto, pro e contro.
Altra domanda per un collegamento con xbox360 meglio cavo component o vga?
Grazie
Sia il component che il vga che l'hdmi supportano la 1080p quindi uno vale l'altro.
Pro:
-Grande
-Luminoso
-Adatto a chi ha problemi di spazio perchè permette di avere monitor per PC e TV insieme
-Supporta la 1920*1200
-Tanti ingressi (VGA, DVI, 2 HDMI, Component, Scart)
-Non da effetti scia o altri problemi
-E' un bel elemento d'arredo
Contro:
Per ora nulla ma ce l'ho da un giorno
Ah si il torcicollo per giocare abituato ad un 19" CRT 4:3 passare ad un 24" 16:10 spesso mi tocca girare il collo per passare da un lato ad un'altro ^^
madeofariseo
31-10-2008, 09:08
mi chiedevo, è possibile collegare al t240 un decoder digitale terrestre?
mi pare di si ci sono alcuni decoder (penso ormai tutti) che hanno l'uscita VGA
topper75
31-10-2008, 09:13
Sia il component che il vga che l'hdmi supportano la 1080p quindi uno vale l'altro.
Pro:
-Grande
-Luminoso
-Adatto a chi ha problemi di spazio perchè permette di avere monitor per PC e TV insieme
-Supporta la 1920*1200
-Tanti ingressi (VGA, DVI, 2 HDMI, Component, Scart)
-Non da effetti scia o altri problemi
-E' un bel elemento d'arredo
Contro:
Per ora nulla ma ce l'ho da un giorno
Ah si il torcicollo per giocare abituato ad un 19" CRT 4:3 passare ad un 24" 16:10 spesso mi tocca girare il collo per passare da un lato ad un'altro ^^
Grazie,
quindi è un monitor veramente buono, ma per un uso tv, dvd e xbox360 è consoigliato un monitor o un tv lcd?
Ci sono delle differenze rimanendo sempre in HD.
grazie farò tesoro del consiglio e mi orienterò direttamente sulla schedina pci, speriamo non faccia problemi sul mio hackintosh :D
invece per quanto riguarda pareri su uso professionale?
quale meglio tra i due T240 anche per lavorare? oltre che per giocare xbox e gurdare 1pò di di tv?
Secondo me visto che utilizzi le console e ti interessa anche la tv, meglio il modello HD.
Io possiedo un T200HD e non ho mai notato scie o effetti ghost o cmq cose simili. ;)
GUARDIAN 77
31-10-2008, 09:41
TESTATO anche il T260HD:D
preso da mio cugino (su mio consiglio) al mondo a 479 euro, come non poterlo testare su un pc con 2 8800gt in sli?:asd:
ecco le mie considerazioni con i voti secondo il mio parere avendoli spulciati tutti e due.
ESTETICA:
frontalmente i due monitor sono identici il modello hd e' piu' profondo(e pesante),ha il telecomando (comodissimo), lo sportellino laterale le casse sulla parte inferiore ed e' molto piu' stabile del suo fratellino,quindi anche questo molto bello da vedere.
T260 voto 10
T260HD voto 10
AREA DESKTOP:
i due +o- si equivalgono in questo ambito, anche se a prima vista il voto in piu' se lo merita il modello liscio piu' "pulito"
T260 voto 10
T260hd voto 9
GIOCHI CONSOLE:
premetto che io gioco dai tempi dell'amiga e sono passato per nintendo64,ps1,ps2,psp,gamecube e ps3 la mappatura si vede e come se si vede:cry: quindi nota dolente del modello liscio che non mette il formato 16:9 con le famose bande nere nei giochi ma solo nei film almeno con la ps3.
per chi non e' un hardgamers puo andare bene lo stesso,per gli altri no.
T260 voto 6:cry:
T260HD voto 10
GIOCHI PC
stesso discorso qui, nei modelli hd si nota e come un effetto scia anche se di poco, cosa che non si nota per nulla nei modelli lisci.
testati con crysis, assassins cree'd e dead space, e con le nuove killer application come la mettiamo sugli HD?
T260 voto 10
T260 voto 7
questi sono tutti miei pareri quindi oggettivi:read:
topper75
31-10-2008, 09:50
preso da mio cugino (su mio consiglio) al mondo a 479 euro, come non poterlo testare su un pc con 2 8800gt in sli?:asd:
ecco le mie considerazioni con i voti secondo il mio parere avendoli spulciati tutti e due.
ESTETICA:
frontalmente i due monitor sono identici il modello hd e' piu' profondo(e pesante),ha il telecomando (comodissimo), lo sportellino laterale le casse sulla parte inferiore ed e' molto piu' stabile del suo fratellino,quindi anche questo molto bello da vedere.
T260 voto 10
T260HD voto 10
AREA DESKTOP:
i due +o- si equivalgono in questo ambito, anche se a prima vista il voto in piu' se lo merita il modello liscio piu' "pulito"
T260 voto 10
T260hd voto 9
GIOCHI CONSOLE:
premetto che io gioco dai tempi dell'amiga e sono passato per nintendo64,ps1,ps2,psp,gamecube e ps3 la mappatura si vede e come se si vede:cry: quindi nota dolente del modello liscio che non mette il formato 16:9 con le famose bande nere nei giochi ma solo nei film almeno con la ps3.
T260HD voto 10
GIOCHI PC
stesso discorso qui, nei modelli hd si nota e come un effetto scia anche se di poco, cosa che non si nota per nulla nei modelli lisci.
testati con crysis, assassins cree'd e dead space, e con le nuove killer application come la mettiamo sugli HD?
T260 voto 10
T260 voto 7
questi sono tutti miei pareri quindi soggettivi:read:
Grazie per i pareri, ma l'effetto scia quando giochi con la console si nota?
I dvd hai provato a vederli? La tv?
Se ti allontani di circa 2 metri riesci a giocare con la console?
Grazie ancora.
Yellow13
31-10-2008, 10:00
GIOCHI CONSOLE:
T260HD voto 10
Ma questo delle mappatura è un problema comune a tutti i monitor 16:10 comunque?
GUARDIAN 77
31-10-2008, 10:03
Grazie per i pareri, ma l'effetto scia quando giochi con la console si nota?
I dvd hai provato a vederli? La tv?
Se ti allontani di circa 2 metri riesci a giocare con la console?
Grazie ancora.
1)non sulle console va tutto bene.
2)ci puoi giocare anche a due metri.
3) i dvd li ho provati con la ps3 con tutti e due e vanno benissimo, devi sapere che la ps3 li porta a 1080p e li migliora di parecchio e' uno dei migliori downscaler sul mercato, sul pc fanno un po schifo.
i BD su tutti e due i modelli hanno frequenze 1080p 24HZ
4)il digitale va bene, l'analogica insomma (ma puo andare)
topper75
31-10-2008, 10:05
1)non sulle console va tutto bene.
2)ci puoi giocare anche a due metri.
3) i dvd li ho provati con la ps3 con tutti e due e vanno benissimo, devi sapere che la ps3 li porta a 1080p e li migliora di parecchio e' uno dei migliori downscaler sul mercato, sul pc fanno un po schifo.
i BD su tutti e due i modelli hanno frequenze 1080p 24HZ
4)il digitale va bene, l'analogica insomma (ma puo andare)
xbox 360 e dvd?
madeofariseo
31-10-2008, 11:28
ESTETICA:
T260 voto 10
T260HD voto 10
AREA DESKTOP:
T260 voto 10
T260hd voto 9
GIOCHI CONSOLE:
T260HD voto 10
GIOCHI PC
T260 voto 10
T260 voto 7
questi sono tutti miei pareri quindi soggettivi:read:
bhe credo sia abbastanza oggettivo se vuoi lo posso mettere in prima pagina :)
GUARDIAN 77
31-10-2008, 12:23
bhe credo sia abbastanza oggettivo se vuoi lo posso mettere in prima pagina :)
sarei lusingato, pero' non vorrei forviare qualcuno tu che dici?
certo e' un discorso puramente oggettivo:read:
redeagle
31-10-2008, 12:46
sarei lusingato, pero' non vorrei forviare qualcuno tu che dici?
certo e' un discorso puramente oggettivo:read:
Beh dai, la tua prova secondo me è stata utilissima.
E poi non trovo incompatibilità fra questi due concetti:
1 - le versioni non HD hanno migliori tempi di risposta
2 - pur comportandosi peggio delle versioni non HD, l'eventuale effetto scia sulle versioni HD non lo trovo fastidioso.
Io non ho problemi a riconoscere la veridicità del punto 1 e a dichiarare fermamente quanto al punto 2. ;)
GUARDIAN 77
31-10-2008, 13:05
Beh dai, la tua prova secondo me è stata utilissima.
E poi non trovo incompatibilità fra questi due concetti:
1 - le versioni non HD hanno migliori tempi di risposta
2 - pur comportandosi peggio delle versioni non HD, l'eventuale effetto scia sulle versioni HD non lo trovo fastidioso.
Io non ho problemi a riconoscere la veridicità del punto 1 e a dichiarare fermamente quanto al punto 2. ;)
non penso sia fastidioso l'effetto scia io pero' l'ho notato e credo che in molti non lo noteranno neanche.
il mio pensiero e' che di crysis e compagnia ne usciranno di migliori (resident evil 5 pc sulle riviste lo danno come killer upgrade) e poi come la mettiamo?
non penso sia fastidioso l'effetto scia io pero' l'ho notato e credo che in molti non lo noteranno neanche.
il mio pensiero e' che di crysis e compagnia ne usciranno di migliori (resident evil 5 pc sulle riviste lo danno come killer upgrade) e poi come la mettiamo?
con che vga hai fatto la prova?
GUARDIAN 77
31-10-2008, 13:17
con che vga hai fatto la prova?
8800gt sli:read:
io l'effetto scia non ho ancora capito cosa sia :eek: non l'ho mai notato nemmeno con il vecchio lcd 19" 4:3 che sta sui 12ms... quindi non posso esprire pareri riguardo il t260 :sofico:
qualcuno di voi ha trovare dead light pixel con questi samsung serie t?
nessuno nel mio t260, e nella discussione mi pare di aver letto di un solo utente che ne ha rilevato uno
redeagle
31-10-2008, 13:27
Io nessuno.
per controllare avete usato immagini a pieno schermo di vari colori?
redeagle
31-10-2008, 13:34
per controllare avete usato immagini a pieno schermo di vari colori?
Ovviamente.
mi pare di si ci sono alcuni decoder (penso ormai tutti) che hanno l'uscita VGA
Quali? :mbe:
io stavo pensando, visto i problemi di scia dei modelli hd, e soprattutto per risparmiare un pò, di comprare il t200, per poi ceollegare il digitale terrestre tramite cavo rcatoD-SUB 15. Pensate che in questo modo riuscirò a vedere la tv a schermo intero?
potrei il dvb usb con antenna, ma a me interessano anche le smartcard.
Quoto, ci dovrebbero essere dei convertitori ma decoder con uscita vga non ne conosco nemmeno io.
scusate ragazzi mi è arrivato anche a me il t240hd a 400€ e avevo visto un sito che ti faceva fare le impostazioni dei colori ottimali voi lo sapete qual'è perchè non lo ricordo:help: :help:
non c'è nessuno che lo sa:help: :ncomment:
GUARDIAN 77
31-10-2008, 14:09
io l'effetto scia non ho ancora capito cosa sia :eek: non l'ho mai notato nemmeno con il vecchio lcd 19" 4:3 che sta sui 12ms... quindi non posso esprire pareri riguardo il t260 :sofico:
l'occhio umano seguendo un oggetto in movimento nota come una sfocatura che segue tale oggetto,hai presente le scritte che passano sotto i programmi tv (si quello e' l'effetto scia)poi
e' un discorso soggettivo dipende dall'occhio umano ,molti non lo notano neanche nei pannelli con 12ms come nel tuo caso quindi e' impossibile che tu lo noti su uno con 5ms, e molti altri lo notano anche su pannelli con 5ms.
si puo ovviare a questo problema allontanandosi un po dal monitor e aumentando il contrasto, perche' piu' si e' vicini al monitor e piu' si nota.:read:
io lun'effetto scia evidentissimo e fastidiosissimo, lo ricordo con PES08 (PS3), collegato ad un vecchio lcd tramite scart. troppo brutto :doh:
scusate quindi ceco di riassumere:
il T240
non ha problemi di scie e/o ghosting
va bene per giocare a patto di soffrire di 1pò di distorsione per l'adattamento al full HD 1080 parlo sopratutto di xbox 360 (con la wii come dovrebbe comportarsi?)
e per lavorare che ne dite? come resa colori, settaggi e risoluzioni supportate?
credo che opterò per questo rispetto al modello HD
visto che la tv è l'utlimo dei miei problemi, al massimo comprerò una scheda pci e sforzerò 1pò il processore
così almeno risparmio un centinao di euro e cmq a parte lo stretch dovrei giocare bene giusto?
qulache consiglio ulteriore?
se mi date l'ok procedo all'ordine :D
voi naturalmente usate cavi hdmi o dvi, perché conosco gente che vede film in alta definizione con il monitor collegato tramite D-SUB 15 :doh:
nella confezione lo danno in bundle il cavo dvi o bisogna comprarlo a parte?
madeofariseo
31-10-2008, 14:54
Quoto, ci dovrebbero essere dei convertitori ma decoder con uscita vga non ne conosco nemmeno io.
Yakumo e anche altre marche di cui non mi ricordo mi ero sincerato che avessero la presa VGA cosi per curiosità (visti da S@turn)
se nò ci sono quello con HDMI o DVi insomma una soluzione semplice esiste
GUARDIAN 77
31-10-2008, 14:56
scusate quindi ceco di riassumere:
il T240
non ha problemi di scie e/o ghosting
va bene per giocare a patto di soffrire di 1pò di distorsione per l'adattamento al full HD 1080 parlo sopratutto di xbox 360 (con la wii come dovrebbe comportarsi?)
e per lavorare che ne dite? come resa colori, settaggi e risoluzioni supportate?
credo che opterò per questo rispetto al modello HD
visto che la tv è l'utlimo dei miei problemi, al massimo comprerò una scheda pci e sforzerò 1pò il processore
così almeno risparmio un centinao di euro e cmq a parte lo stretch dovrei giocare bene giusto?
qulache consiglio ulteriore?
se mi date l'ok procedo all'ordine :D
se lo usi maggiormente con xbox quell' 1po' col tempo ti comincera' a dare molto fastidio, comunque sono ottimi tutti e due i modelli perche' come detto sull' hd si nota poco ma si gioca bene in egual modo:D
madeofariseo
31-10-2008, 14:59
come pensi tu sia meglio :)
GUARDIAN 77
31-10-2008, 15:27
come pensi tu sia meglio :)
ok capitano procedi :mano:
aliasalberto
31-10-2008, 16:39
Finalmente, se il fato consente, posso dire anche io di avere un monitor funzionante. Non ci crederebbe nessuno ma ho avuto ben 6 (sei) monitor diversi, tutti Samsung T240HD. I primi tre erano affetti dal problema dell'audio che si accende da solo quando l'apparecchio è spento; il quarto e il quinto avevano entrambi dei pixel morti. Il sesto, invece, sembra essere la quintessenza dei monitor.:D Ho perseverato su questo modello perché ne sono rimasto soddisfatto sin da subito, anche se nel frattempo (sono circa due mesi che faccio ricerche) avevo meditato di optare per altro.
La nota più stonata in tutto ciò è indubbiamente Samsung: infimi gli standard di qualità, devo pensare, visto che 5 monitor su 6 erano fallati; ma i controlli li fanno fare a delle scimmie ritardate!? Non solo, l'assistenza si è rivelata del tutto incompetente e incapace di darmi anche il minimo supporto tecnico. Ho posto loro dei quesiti e ho ottenuto sempre risposte evasive, incoerenti e del tutto irrazionali. Pessimi.:banned:
Killer87
31-10-2008, 17:31
voi naturalmente usate cavi hdmi o dvi, perché conosco gente che vede film in alta definizione con il monitor collegato tramite D-SUB 15 :doh:
nella confezione lo danno in bundle il cavo dvi o bisogna comprarlo a parte?
Scusa è il problema dell'usare il D-SUB sarebbe? la qualità?
Scusate se rompo mah...nel modello HD,con il telecomando si può anche aprire i vari divx che si hanno nell'hard disck con ad esempio media player classic,bs player o si può solo usare per la televisione e digitale terrestre che sono nel monitor???
Se fosse per la prima opzione mi orienterei sopprattutto su quello,così potrei stare in poltrona e far partire il Divx che voglio senza dovermi alzare,se invece fosse per la seconda allora mi orienterei sul 260 liscio.
Un mio amico con la scheda tv in pci comanda anche il pc con il telecomando,sperò che si possa fare lo stesso con l'HD.
Killer87
31-10-2008, 19:33
Scusate se rompo mah...nel modello HD,con il telecomando si può anche aprire i vari divx che si hanno nell'hard disck con ad esempio media player classic,bs player o si può solo usare per la televisione e digitale terrestre che sono nel monitor???
Se fosse per la prima opzione mi orienterei sopprattutto su quello,così potrei stare in poltrona e far partire il Divx che voglio senza dovermi alzare,se invece fosse per la seconda allora mi orienterei sul 260 liscio.
Un mio amico con la scheda tv in pci comanda anche il pc con il telecomando,sperò che si possa fare lo stesso con l'HD.
Il telecomando permette solo di usare la TV o al massimo di settare luminosità ecc..
Cmq con 15/20€ trovi li telecomandi per PC con ricevitore
redeagle
31-10-2008, 19:46
:rotfl: :asd: :wtf: :doh: :muro: :ahahah:
:rotfl: :asd: :wtf: :doh: :muro: :ahahah:
Interessante..... Sei andato a scuola??? Mi faresti imparare anche ame??
Grazie Killer87 non sapevo dei telecomandi universali da pc,ora li cerco.
Mi sa tanto che mi prendo la versione liscia,che se non ricordo male con i giochi da pc mappa 1:1,o non c'ho capito niente??
coccus80
31-10-2008, 21:36
Ciao a tutti, chiedo un chiarimento ho da pochi giorni questo stupendo monitor t260hd e l'utilizzo è prevalentemente con il pc e come l'ho attacato mi ha subito riconosciuto in periferiche il monitor come monitor plug and play e non ho nessun tipo di problema, ma volevo sapere voi cosa avete fatto, avete installato il cd fornito nella confezione? il suo driver specifico? ho come sistema operativo vista64 ultimate sp1 e installando il suo driver si ottengono miglioramenti?
Grazie a chiunque mi toglie questo dubbio :)
Oggi ho comprato il T260HD. Dai primi esperimenti fatti, sono rimasto soddisfatto, anche se non riconosce il Dolby Digital.
Tre quesiti: nel negozio in cui l'ho comprato ce n'era uno esposto con un coperchio posteriore. Io non ho trovato il coperchio, e i collegamenti mi sono apparsi impostati diversamente. Che abbia visto esposto il modello non HD?
Inoltre nel manuale c'era scritto che non avrei trovato il cavo DVI, mentre c'era!
Sapete come attivare i canali HD del Digitale Terrestre? Sento solo l'audio (e questo avviene anche con un altro Samsung HD Ready 32").
Scusa è il problema dell'usare il D-SUB sarebbe? la qualità?
in parte, calcola che il D-SUB, manda un segnale analogico, gli standard per l'HD sono DVI-D/DVI-I(solo video), e HDMI(audio e video), è ovvio che vedere un film in HD con un0interfaccia analogica, non è il massimo
EDIT:
ho letto nelle specifiche del t200 che lo schermo è glossy, cioé lucido.
Voi che possedete un monitor samsung serie t, me lo potete confermare?
ricordo anche di aver letto che hanno un pannello non-glare, ma glare e glossy sono sinonimi, e non ricordo neanche di aver mai visto un TV LCD samsung lucido.
Chiaritemi questo dubbio :confused:
alex oceano
01-11-2008, 11:09
Ciao a tutti, chiedo un chiarimento ho da pochi giorni questo stupendo monitor t260hd e l'utilizzo è prevalentemente con il pc e come l'ho attacato mi ha subito riconosciuto in periferiche il monitor come monitor plug and play e non ho nessun tipo di problema, ma volevo sapere voi cosa avete fatto, avete installato il cd fornito nella confezione? il suo driver specifico? ho come sistema operativo vista64 ultimate sp1 e installando il suo driver si ottengono miglioramenti?
Grazie a chiunque mi toglie questo dubbio :)
meglio è se installi i drivere mio parere eeee per vista le evi scaricare dal sito
x corgiov
i modelli hd non hanno il coperchio posteriore...
}gu|do[z]{®©
01-11-2008, 11:49
Io sono indeciso sul da farsi....
ero molto convinto del 240HD... ma poi ho scoperto che è senza PIP... io la tv non la guardo più di tanto, l uso per compagnia mentre faccio altro.. senz aPIP dovrei per forza passare a PC a TV... boh :muro:
Mi sapete dire almeno se il passaggio è rapido e indolore?
Alternative valide (a qualsiasi prezzo.. si fa per dire) con PIP?
Anche con prestazioni scarse per i giochi.. non mi interessano molto
Poi mi spaventano anche le cose che ho letto (ad esempio i 5 monitor fallati su 6....)
Miticoo87
01-11-2008, 13:23
{®©;24821505']Io sono indeciso sul da farsi....
ero molto convinto del 240HD... ma poi ho scoperto che è senza PIP... io la tv non la guardo più di tanto, l uso per compagnia mentre faccio altro.. senz aPIP dovrei per forza passare a PC a TV... boh :muro:
Poi mi spaventano anche le cose che ho letto (ad esempio i 5 monitor fallati su 6....)
comprati la versione liscia e con i soldi che risparmi ti compri una bella scheda tv pinnacle ed eccoti la tv in finestrella mentre navighi o fai altro :D
}gu|do[z]{®©
01-11-2008, 13:28
comprati la versione liscia e con i soldi che risparmi ti compri una bella scheda tv pinnacle ed eccoti la tv in finestrella mentre navighi o fai altro :D
...a pc acceso....
redeagle
01-11-2008, 13:32
Beh scusa a PC spento... :confused:
Qual è la difficoltà di premere un tasto per la modalità TV?
Miticoo87
01-11-2008, 13:34
{®©;24822932']...a pc acceso....
e che ti cambia ??:rolleyes: se vuoi il pip e lavorare col pc questa è una ottima soluzione se vuoi guardare solo la tv non so che ti serva il pip:)
}gu|do[z]{®©
01-11-2008, 13:53
e che ti cambia ??:rolleyes: se vuoi il pip e lavorare col pc questa è una ottima soluzione se vuoi guardare solo la tv non so che ti serva il pip:)
scusa se pretendo di poter fare entrambe le cose... :D
no comunque non so.. le schede tv non mi convincono... impallano un po' il pc (non ho un mostro.. ho quel che mi serve per quello che faccio.. :fagiano: )
vabbè.. comunque sì.. alle brutte prenbdo il T240HD e quando proprio mi serve il pip uso la scheda tv...
Non so.. è che sta cosa assieme a tanti altri dubbi (i vari difettucci ventilati) e assieme alla difficoltà se non impossibilità (per questioni di tempo logistiche ed economiche) di comprare dal vivo.... mi lasciano ancora indeciso
Gabbiondo
01-11-2008, 14:10
ciao a tutti ragazzi!!
sarei interessato all'acquisto del T240HD... non sono riuscito a leggere tutto perchè la discussione è molto lunga, quindi volevo chiarire alcuni punti che non ho capito molto bene...
vi dico subito che il principale uso che ne farei è guardare la tv e giocare con ps3... infatti sarebbe meglio optare un tv lcd ma costano troppo e sono troppo grossi...
cmq i punti che vorrei chiarire sono:
1)i problemi di scia sono molto fastidiosi?? e.. si notano molto su console???
2)l'input lag è molto evidente su console???
3)mi è sembrato di capire che supporta il 24p con i blu-ray, è vero??
4)la funzione PiP tra tv e console funziona??? o è proprio assente??
5)come si vede la tv e il digitale paragonato ad un tv lcd???
6)se setto il 720p(considerando che molti giochi ps3 sono così) lo scaler come si comporta??? l'immagine si vede nitida e definita??? o è sfuocata???
7)AVmode è presente sul T240HD???
8)le bande nere sono molto fastidiose o non ci si fa neanche caso???
questi sono i punti che vorrei chiarire, anche se probabilmente avrete già risposto ad alcune di queste domande... cmq mi dareste un grande aiuto!!!
vi ringrazio anticipatamente!!!!
ciao!!!
x corgiov
Grazie dell'info. Forse il coperchio era stato aggiunto dal negoziante, perché lo schermo non era collegato. Mi sono ricordato che lo schermo aveva il collegamento dell'antenna. Se non erro il T260 (non HD) non ha l'antenna.
{®©;24821505']Io sono indeciso sul da farsi....
Poi mi spaventano anche le cose che ho letto (ad esempio i 5 monitor fallati su 6....)Prima di collegare lo schermo, ho provato il telecomando del T260HD col vecchio MW 19". I tasti PIP hanno funzionato. Poi ho collegato il nuovo schermo, e ricevo come risposta che la funzione non è disponibile. Non si sa mai, però, che un futuro (anzi prossimo, si parla del prossimo weekend) aggiornamento possa far qualcosa.
Chissà se in concomitanza con i nuovi firmware che saranno rilasciati nei prossimi giorni, Samsung ne preparerà uno specifico con questa funzione aggiuntiva?
4)la funzione PiP tra tv e console funziona??? o è proprio assente??L'ho provata in tutti gli ingressi, e mi risponde sempre: "Non disponibile".
5)come si vede la tv e il digitale paragonato ad un tv lcd???Trattasi di schermo LCD! Non è un CRT! L'unico neo è nell'audio, che non ha il Dolby Virtual Surround a differenza di altri LCD. D'altronde, implementa il sistema SRS Surround.
6)se setto il 720p(considerando che molti giochi ps3 sono così) lo scaler come si comporta??? l'immagine si vede nitida e definita??? o è sfuocata???Ho provato il DVD-Recorder (Samsung 750), e si è comportato bene. Ho provato un paio di videogiochi (Spore e Need for Speed: Pro Street: funzionano senza problemi in Full HD).
8)le bande nere sono molto fastidiose o non ci si fa neanche caso???Le elimini con la funzione Auto oppure con la funzione Zoom.
PS: ti parlo in conformità con l'esperienza d'uso che ho avuto nelle ultime 20 ore circa (ossia da quando l'ho tolto dalla scatola e montato).
nessuno mi sà dire se loschemro è lucido o opaco?
alex oceano
01-11-2008, 17:29
Grazie dell'info. Forse il coperchio era stato aggiunto dal negoziante, perché lo schermo non era collegato. Mi sono ricordato che lo schermo aveva il collegamento dell'antenna. Se non erro il T260 (non HD) non ha l'antenna.
giusto solo hd ha l'antenna ma non il coperchio...
Killer87
01-11-2008, 23:18
Mmm mentre giocavo a WoW lo schermo ogni tanto perde un attimo il segnale e loritrova e tutte le volte che il WMP11 finisce di riprodurre lo schermo dice segnale assente e si spegne :help: vi da gli stessi problemi????
Il sistema è quello in firma l'os è Vista Ultimate SP1
Robby Naish
01-11-2008, 23:24
nessuno mi sà dire se loschemro è lucido o opaco?
Di sicuro il 260HD è opaco, qlc pagina dietro ho scritto proprio su qs cosa , che mi aveva molto deluso paragonandolo con un HP Glossy che era accanto...
Mmm mentre giocavo a WoW lo schermo ogni tanto perde un attimo il segnale e loritrova e tutte le volte che il WMP11 finisce di riprodurre lo schermo dice segnale assente e si spegne :help: vi da gli stessi problemi????
Il sistema è quello in firma l'os è Vista Ultimate SP1
non esattamente, a me a volte perde segnale quando passa da una risoluzione all'altra oppure quando il video stacca e riattacca tipo durante il caricamento di winzoz, è un problema comune a molti...
da quanto ho capito l'IIyama E2403WS ha caratteristiche migliori rispetto al Samsung T240..... (ho visto il compare test linkato in 1^a pagina)
Voi cosa consigliereste?? E se allo stesso prezzo del Samsung T240 potessi prendere l'E2607WSV da ben 26"
Considerate che nn gioco e che lo userò al più per vedere film hd e per uso ufficio in generale.....
alex oceano
02-11-2008, 10:04
da quanto ho capito l'IIyama E2403WS ha caratteristiche migliori rispetto al Samsung T240..... (ho visto il compare test linkato in 1^a pagina)
Voi cosa consigliereste?? E se allo stesso prezzo del Samsung T240 potessi prendere l'E2607WSV da ben 26"
Considerate che nn gioco e che lo userò al più per vedere film hd e per uso ufficio in generale.....
t240hd io prenderei... caratteristiche migliori quali?
t240hd io prenderei... caratteristiche migliori quali?
Per esempio un miglior tempo di risposta, una migliore nitidezza per quanto concerne il testo, un minor consumo di energia.....
Basta vedere quella comparazione postata in prima pagina.....
Robby Naish
02-11-2008, 11:11
Raga,ho acquistato ieri un T260 Hd.
Purtroppo mi sono reso conto che il digitale terrestre non ha le uscite compatibili con il mio monitor.
Mi hanno consigliato di comperare un dvd recorder da tavolo ed utilizzare la presa Hdmi per poter vedere la tv dato che il Dvd ha anche il sinto incorporato.
Cosa ne pensate?
E' una soluzione fattibile?
Grazie :)
Ciao,
no capisco, scusami. Ma il 260HD, non ha gia il dig terrestre interno?
coccus80
02-11-2008, 11:41
meglio è se installi i drivere mio parere eeee per vista le evi scaricare dal sito
x corgiov
Ok grazie mille era un dubbio che avevo perchè andava bene gia cosi ma seguiro il tuo consiglio :D
nelle specifiche di questi monitor, si legge rose black, ma il colore a me sembra nero :confused:
redeagle
02-11-2008, 12:37
nelle specifiche di questi monitor, si legge rose black, ma il colore a me sembra nero :confused:
Sbagli.
è rosa????
devo cambiare monitor :D
redeagle
02-11-2008, 12:49
è rosa????
devo cambiare monitor :D
Perchè? Potrebbe dare quel tocco in più alla scrivania... :)
No, non è ROSA... E' ROSE BLACK, per l'appunto.
Vale a dire NERO ma con riflessi tendenti al rosso.
non esattamente, a me a volte perde segnale quando passa da una risoluzione all'altra oppure quando il video stacca e riattacca tipo durante il caricamento di winzoz, è un problema comune a molti...Ho notato che se passo da DVI a HDMI1, il video e l'audio va a scatti fino a quando non riappare l'immagine. Sembra che lo schermo avverta la scheda video del cambio, e pertanto "suggerisca" una pausa. L'audio non è gestito dall'HDMI1, ma dall'uscita SPDIF ottica della scheda audio.
Ciao,
no capisco, scusami. Ma il 260HD, non ha gia il dig terrestre interno?Tuner analogico e DVB incorporati.
È simulato il colore del legno (marrone). Secondo la posizione o con la luce spenta, il colore appare come nero.
DieselVin
02-11-2008, 13:10
Ragazzi, io ho il samsung t240 con attacco hdmi , dvi, e vga, siccome devo prendermi un'altro pc per il gaminge questo attuale lo uso solo per internet office ecc. la mia domanda era, posso collegare entrambi i pc allo stesso monitor uno alla presa vga e l'altra alla presa dvi? posso accendere entrabi i pc e poi selezionare dal menu quale vedere se analogico o digitale, facendo in questo modo posso creare problemi al monitor e col tempo rischio di danneggiarlo? sennò potrei anche solo accendere un pc poi quando mi serve l'altro spengo l'attuale e accendo l'altro. non so se mi sono spiegato bene. attendo risp. grazie mille
a quanto ho capito, il design è simile ai TV LCD serie 6 di cui fanno la pubblicità, ovvero il pannello LCD con i bordi di vetro con sfumature verso il rosso, giusto?
redeagle
02-11-2008, 13:25
Ragazzi, io ho il samsung t240 con attacco hdmi , dvi, e vga, siccome devo prendermi un'altro pc per il gaminge questo attuale lo uso solo per internet office ecc. la mia domanda era, posso collegare entrambi i pc allo stesso monitor uno alla presa vga e l'altra alla presa dvi? posso accendere entrabi i pc e poi selezionare dal menu quale vedere se analogico o digitale, facendo in questo modo posso creare problemi al monitor e col tempo rischio di danneggiarlo? sennò potrei anche solo accendere un pc poi quando mi serve l'altro spengo l'attuale e accendo l'altro. non so se mi sono spiegato bene. attendo risp. grazie mille
Vai tranquillo, io l'ho sempre fatto senza problemi con tutti i monitor con doppio ingresso, sia a casa che in ufficio.
DieselVin
02-11-2008, 13:30
Vai tranquillo, io l'ho sempre fatto senza problemi con tutti i monitor con doppio ingresso, sia a casa che in ufficio.
grazie mille, solo una conferma ma volendo potrei tenerli entrambi accesi o mi consigli di alternare l'accensione?
Killer87
02-11-2008, 13:33
Il monitor con doppio ingresso ti risparmia i soldi di un qualsiasi switch VGA e cmq ti evita di rovinare i cavetti facendo attacca e stacca. Il fatto di collegare più sorgenti video e poi selezionarle non danneggia il monitor visto che è progettato per questa funzione
DieselVin
02-11-2008, 13:46
Il monitor con doppio ingresso ti risparmia i soldi di un qualsiasi switch VGA e cmq ti evita di rovinare i cavetti facendo attacca e stacca. Il fatto di collegare più sorgenti video e poi selezionarle non danneggia il monitor visto che è progettato per questa funzione
Grazieeeee!!!! buono a sapersi, solo che ora mis ervirebbe uno switch solo per collegare una tastiera e un mouse a entrabi i monitori solo che non riesco a trovarlo unos enza l'attco video, ame servirebbe solo per tastiera e mouse non quelli con l'attacco anche video, per la risp. sullo switch potete risp. qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24835125#post24835125 cosi non usciamo fuori tema con i monitor :)
redeagle
02-11-2008, 14:08
grazie mille, solo una conferma ma volendo potrei tenerli entrambi accesi o mi consigli di alternare l'accensione?
Tutto acceso senza problemi... a me capita di farlo con DVI, VGA e Component (PS2) contemporaneamente.
alex oceano
02-11-2008, 14:12
Ok grazie mille era un dubbio che avevo perchè andava bene gia cosi ma seguiro il tuo consiglio :D
hai fatto bene a installarli...
hai guardato la tv con questo bestione ma lo sai io ancora no!!!1 devo andare a prendere la prolunga per l' antenna purtroppo non la ho dietro la scrivania...come si vede
Salve, ho preso da qualche giorno il 260hd e ne sono soddisfatto,ho notato che alla presentazione del suddetto modello si era ventilata la possibilità che il tuner dtt fosse in hd , cosa purtroppo non vera,per quanto riguarda un eventuale aggiornamento, c'e' la possibilita' che cio' accada? anche se mi sembra difficile via etere un aggiornamento del genere... saluti
Ragazzi, io ho il samsung t240 con attacco hdmi , dvi, e vga, siccome devo prendermi un'altro pc per il gaminge questo attuale lo uso solo per internet office ecc. la mia domanda era, posso collegare entrambi i pc allo stesso monitor uno alla presa vga e l'altra alla presa dvi? Ti consiglio d'utilizzare un adattatore DVI-HDMI, così colleghi entrambi gli schermi in digitale. Semplicemente col tasto Menu del telecomando poi sceglierai se avviare in modalità DVI oppure HDMI.
Salve, ho preso da qualche giorno il 260hd e ne sono soddisfatto,ho notato che alla presentazione del suddetto modello si era ventilata la possibilità che il tuner dtt fosse in hd , cosa purtroppo non vera,per quanto riguarda un eventuale aggiornamento, c'e' la possibilita' che cio' accada? anche se mi sembra difficile via etere un aggiornamento del genere... saluti
Il manuale dice che tutti gli schermi Samsung hanno un Tuner DVB HD. Il segnale HD purtroppo è disponibile in poche città. In Sardegna si riceve l'audio penso d'appertutto, ma l'immagine non appare.
Domanda a bruciapelo per i colleghi possessori del T260/T260HD: siete soddisfatti del livello del nero dello schermo?
Io me lo aspettavo un po' più profondo...
redeagle
02-11-2008, 19:51
Il manuale dice che tutti gli schermi Samsung hanno un Tuner DVB HD. Il segnale HD purtroppo è disponibile in poche città. In Sardegna si riceve l'audio penso d'appertutto, ma l'immagine non appare.
Questo vuol dire che il codec video di cui il tuner è dotato NON E' compativile con quello utilizzato per ora su Rai Test HD...
Questo vuol dire che il codec video di cui il tuner è dotato NON E' compativile con quello utilizzato per ora su Rai Test HD...
io abito in sardegna,il decoder dtt non e' compatibile neanche con i canali mediaset hd,ho anche il ctech 5000 combo che riceve benissimo i canali hd, ma non penso sia solo un problema di compatibilità ,ma pare che sia un comune sintonizzatore sd:cry: spero solo di essere smentito
Sono molto indeciso sull acquisto lo utilizzerei per video editing e fotoritocco con un mac bookpro sapreste dirmi se è un buon acquisto il monitor verra poi calibrato per poter andare in stampa in una maniera corretta.Ho problemi di spazio e non posso avere sia tv che u monitor di queste dimensioni pensate che possa essere un buon compromesso ho un bisogno urgente il mio vecchio monitor molto piu scadente e defunto
grazie
Sono molto indeciso sull acquisto lo utilizzerei per video editing e fotoritocco con un mac bookpro sapreste dirmi se è un buon acquisto il monitor verra poi calibrato per poter andare in stampa in una maniera corretta.Ho problemi di spazio e non posso avere sia tv che u monitor di queste dimensioni pensate che possa essere un buon compromesso ho un bisogno urgente il mio vecchio monitor molto piu scadente e defunto
grazie
Se devi avere la fedeltà dei colori dovresti puntare su un monitor con pannello Pva e non Tn come questo, di contro però un 24 o 26 così costano un botto
Preso il T260! Bello! forse non siamo a livelli del 226BW pero siamo vicini, ora mi chiedevo se qualcuno ha la calibrazione dei colori tramite colorimetro? es: Lacie blu eye 2. :rolleyes:
pensi che si noti molto la differenza tra questo monitor e uno della apple 23 ?
questo non so che pannello monta .Vorrei usarlo come estensione monitor e utilizzarlo come primario .con un acer 2671w non mi trovavo bene anche se era un modello con differente risoluzione vedovo icone o piccolissime o enormi e non potevi lavorarci da vicino dava un effetto pixel enorme,poteva essere utilizzato per un render video ma non di più cosa mi consigli di fare .Non sono un professionista però ci tengo molto a quello che faccio e non voglio buttar via soldi i cose troppo costose
grazie
se hai altre marchi dimmi pure
pensi che si noti molto la differenza tra questo monitor e uno della apple 23 ?
questo non so che pannello monta .Vorrei usarlo come estensione monitor e utilizzarlo come primario .con un acer 2671w non mi trovavo bene anche se era un modello con differente risoluzione vedovo icone o piccolissime o enormi e non potevi lavorarci da vicino dava un effetto pixel enorme,poteva essere utilizzato per un render video ma non di più cosa mi consigli di fare .Non sono un professionista però ci tengo molto a quello che faccio e non voglio buttar via soldi i cose troppo costose
grazie
se hai altre marchi dimmi pure
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566135
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705613
leggendo uno dei links il modello HP2475w sembra che forse sia piu interessate tu che ne dici?solamente senza tv . non si puo avere un buon compromesso?o lo è gia
19dany87
02-11-2008, 22:36
raga ma non ho capito
tra questi modelli T260/T240, T260HD/T240HD
quali dei 4 è abilitato a fare anche da tv "normale"?
Preso il T260! Bello! forse non siamo a livelli del 226BW pero siamo vicini, ora mi chiedevo se qualcuno ha la calibrazione dei colori tramite colorimetro? es: Lacie blu eye 2. :rolleyes:
che ne pensi del nero?
DieselVin
02-11-2008, 22:54
raga ma non ho capito
tra questi modelli T260/T240, T260HD/T240HD
quali dei 4 è abilitato a fare anche da tv "normale"?
Allora i T240 e il T260, sono + per uso gaming, mentre gli stessi ma HD sono abilitati anche per vedere la tv, ma meno indicati per i gaming dei pc, se sbaglio correggetemi :p
che ne pensi del nero?
non mi sembra eccezionale, forse per via di una eccessiva luminosità... :confused:
19dany87
02-11-2008, 23:28
Allora i T240 e il T260, sono + per uso gaming, mentre gli stessi ma HD sono abilitati anche per vedere la tv, ma meno indicati per i gaming dei pc, se sbaglio correggetemi :p
grazie
in attesa di conferma, qualora fosse così, chiedo:
ve la sentite di consigliarmi il T240HD come 2° televisore?
freeedomx
02-11-2008, 23:40
Ciao,dopo aver letto un pò di post sono deciso a comprare un T260HD perchè oltre che da monitor deve servire anche da tv.Quello che mi fa sorgere dubbi è la resa con il mio pc che ha già qualche annetto e quindi non al top nemmeno come scheda video e la domanda è se riuscirò a usare la risoluzione nativa del monitor con il mio pc o almeno a settarlo decentemente.:confused: Spero che qualcuno che ce l'ha abbia affrontato una cosa del genere e cioè il collegamento a un pc non dell'ultima generazione.
Il pc è così formato:
Mobo Asus A8Vdeluxe socket 939
Procio Athlon 64 FX55
Scheda video Radeon 9600 XT 256 mb(presente uscita DVI):
Ram 3 gb Geil DDR400
S.O. Xp Pro
Grazie a tutti
non mi sembra eccezionale, forse per via di una eccessiva luminosità... :confused:
Ma voi il monitor lo regolate o lo usate come vi arriva?:muro:
leggendo uno dei links il modello HP2475w sembra che forse sia piu interessate tu che ne dici?solamente senza tv . non si puo avere un buon compromesso?o lo è gia
Se vuoi la tv puoi sempre comprare un tuner esterno per lcd a 50€ che trovi su ebay
Certo che lo regolo, non è il primo LCD che ho :D
Ma anche regolandolo pensavo fosse un po' più scuro. Cmq l'ho impostato con luminosità a 50 e contrasto a 80 con gamma modalità 3, così è un po' meglio...
Quell_uomo
03-11-2008, 10:06
Ovvio che lo regolo!
Con la 360 saro stato due ore per settarlo come piace a me :D
Modalita: standard
Contrasto 77
Luminosita 47
Nitidezza 40
Colore 53
Toni colore: normale
Retroilluminazione 7
Digital NR: spento
Nero HDMI: basso
Pareri? (T240HD)
salve volevo sapere se x queste tv/monitor esistono dei supporti a muro girevoli a doppio braccio, anche compatibili, poichè io dovrei metterlo tra 2 muri
Grazie
salve volevo sapere se x queste tv/monitor esistono dei supporti a muro girevoli a doppio braccio, anche compatibili, poichè io dovrei metterlo tra 2 muri
Grazie
l'unico supporto che esiste per ora è in prima pagina, Samsung WMB2400T
Ovvio che lo regolo!
Contrasto 77
Luminosita 47
Nitidezza 40
Colore 53
Retroilluminazione 7
Pareri? (T240HD)
Scusa ma la funzione retroilluminazione dove l'hai andata a pescare?? non la trovo
e Digital NR? :eek:
Questo vuol dire che il codec video di cui il tuner è dotato NON E' compativile con quello utilizzato per ora su Rai Test HD...Rai Test in poche zone della Sardegna. Per esempio, nella mia zona non si riceve (se non come nome). Nella mia zona, però, si ricevono i canali HD di Mediaset. Ho problemi con diversi decoder e schermi: tutti quanti riconoscono l'audio, ma non il video. Il motivo? Non abito in una zona che dovrebbe essere coperta dal segnale HD.
grazieNon avrai la risoluzione massima del Mac, ma ne hai una Full HD superiore a quella standard: 1920*1200, invece che 1920*1080. Un piccolo guadagno nel tipo di lavoro che devi svolgere, c'è sicuramente, pagando la metà di uno schermo Dual DVI.
Ecco la calibrazione consigliata per qualsiasi schermo LCD Samsung:
Contrasto 80; il resto 50; toni colore: Freddo.
Ciao,dopo aver letto un pò di post sono deciso a comprare un T260HD perchè oltre che da monitor deve servire anche da tv.Quello che mi fa sorgere dubbi è la resa con il mio pc che ha già qualche annetto e quindi non al top nemmeno come scheda video e la domanda è se riuscirò a usare la risoluzione nativa del monitor con il mio pc o almeno a settarlo decentemente.:confused: Spero che qualcuno che ce l'ha abbia affrontato una cosa del genere e cioè il collegamento a un pc non dell'ultima generazione.
Il pc è così formato:
Mobo Asus A8Vdeluxe socket 939
Procio Athlon 64 FX55
Scheda video Radeon 9600 XT 256 mb(presente uscita DVI):
Ram 3 gb Geil DDR400
S.O. Xp Pro
Grazie a tuttiPer lavoro da ufficio, non dovresti avere problemi nella regolazione a 1900*1200 però come interlacciato, perché la tua scheda video non è compatibile con il Progressive Scan. Per i videogiochi, sarai sempre limitato al sistema in uso, e quindi difficilmente potrai raggiungere la risoluzione massima.
Ma voi il monitor lo regolate o lo usate come vi arriva?:muro:Come ho scritto sopra, ho riregolato le impostazioni dell'immagine. A differenza del precedente monitor (un Samsung HD Ready 19"), ho regolato l'audio, poiché non mi convinceva (si sentono meglio i midifiles con una scheda audio di dieci anni fa!). Ho utilizzato l'ottimo equilizzatore dello schermo, portando i valori quasi al massimo (verso l'alto).
Ovvio che lo regolo!
Contrasto 77
Luminosita 47
Nitidezza 40
Colore 53
Retroilluminazione 7
Pareri? (T240HD)
Guarda a memoria per un t240 che ho messo a posto ad un amico mi pare che il contrasto sia troppo alto, il tono colore devi andare su caldo e poi abbassare il blu leggermente, perchè di default sei parecchio fuori
chi lo ha gia usato per fotoritocco non trovo nulla da nessuna parte oltre che qualcuno dice che non è il massimo ma vorrei piu info grazie
Robby Naish
03-11-2008, 14:09
Una mobo con 780g lo sfrutterebbe?
grazie
Alex
chi lo ha gia usato per fotoritocco non trovo nulla da nessuna parte oltre che qualcuno dice che non è il massimo ma vorrei piu info grazie
Finora ho solo fatto elaborazione video, e senza alcun problema. Anzi, mi trovo meglio del precedente, grazie all'ampia visuale.
Per l'elaborazione video utilizzo o il DVD-Recorder o la suite di Nero 9 o Nero Vision 8 della suite Nero 8.
Si ma cosa è questa "retroilluminazione"? non la trovo :eek:
raga la sfiga vuole che mi e' arrivato un t260hd con 2 righe verticali blu...ho tel al fornitore...ingram micro e mi dice che gestisce tutto samsung...ho tel a samsung e mi dice che entro i 15gg gestisce il fornitore...ora mi ritrovo in un casino bestiale....e' un marchio stupendo samsung...ma pensare che mi ritrovo un monitor nuovo di 3gg difettoso e molto probabilmente me lo sostituiranno con uno riparato usato...prima di consegnarlo al cliente...lo trovo uno schifo pazzesco....farò di tutto per farmelo sostituire...ma la vedo dura...molto dura...
raga la sfiga vuole che mi e' arrivato un t260hd con 2 righe verticali blu...ho tel al fornitore...ingram micro e mi dice che gestisce tutto samsung...ho tel a samsung e mi dice che entro i 15gg gestisce il fornitore...ora mi ritrovo in un casino bestiale....e' un marchio stupendo samsung...ma pensare che mi ritrovo un monitor nuovo di 3gg difettoso e molto probabilmente me lo sostituiranno con uno riparato usato...prima di consegnarlo al cliente...lo trovo uno schifo pazzesco....farò di tutto per farmelo sostituire...ma la vedo dura...molto dura...
Vai dal venditore e te lo fai sostituire.
francofranco
03-11-2008, 18:05
allora ecco il mio dilemma..
nn so quale scegliere fra i due.
mi serve per il pc ma soprattutto come monitor per giocare alla ps3 tramite hdmi.
Detto ciò opterei per la versione liscia che si adatta meglio da come ho letto all'attività ludica... potrei avere qualche controindiczione per via della mancanza di mappatura 1:1?
freeedomx
03-11-2008, 18:09
[QUOTE=corgiov;24849028]Per lavoro da ufficio, non dovresti avere problemi nella regolazione a 1900*1200 però come interlacciato, perché la tua scheda video non è compatibile con il Progressive Scan. Per i videogiochi, sarai sempre limitato al sistema in uso, e quindi difficilmente potrai raggiungere la risoluzione massima.
E volendo cambiare scheda video con una compatibile con il progressive scan (sempre che sia possibile e che esista )quale puo essere la marca e il modello migliore da installare sul mio sistema?
In tutta onestà il pc va benissimo e non ha mai avuto il minimo problema e mi dispiacerebbe doverlo cambiare....
francofranco
03-11-2008, 18:44
allora ecco il mio dilemma..
nn so quale scegliere fra i due.
mi serve per il pc ma soprattutto come monitor per giocare alla ps3 tramite hdmi.
Detto ciò opterei per la versione liscia che si adatta meglio da come ho letto all'attività ludica... potrei avere qualche controindiczione per via della mancanza di mappatura 1:1?
dopo essermi letto una 30 di pagine... e considerando che prendo il monitor esclusivamente per giocare in hdmi alla ps3... mi consigliate la versione liscia senza ombra di dubbio? la non mappatura 1:1 è molto fastidiosa?
dopo essermi letto una 30 di pagine... e considerando che prendo il monitor esclusivamente per giocare in hdmi alla ps3... mi consigliate la versione liscia senza ombra di dubbio? la non mappatura 1:1 è molto fastidiosa?
se lo prendi solo per giocare alla ps3 al contrario io ti consiglio la versione HD
L'apparecchio è diffettoso dall'origine, nn è una garanzia che gestisce samsung...
E' arrivato.
Ammazza se è grosso. :eek:
Devo abituarmi, voi avete usato settaggi particolari per i colori?
francofranco
03-11-2008, 20:21
se lo prendi solo per giocare alla ps3 al contrario io ti consiglio la versione HD
azz! ho le idee piu confuse di prima...:muro:
quindi che faccio?
azz! ho le idee piu confuse di prima...:muro:
quindi che faccio?
Io il mio parere te l'ho dato, per giocare con la Ps3 meglio il modello HD che mappa 1:1, io ho il T200HD, ma ho provato anche il T220HD e non ho mai avuto problemi di scie o storie varie.
madeofariseo
03-11-2008, 20:54
a me sembra che ormai, almeno per quanto riguarda i TN, le scie non siano più un problema cosi grave
francofranco
03-11-2008, 21:08
a me sembra che ormai, almeno per quanto riguarda i TN, le scie non siano più un problema cosi grave
tu che hai una versione liscia cosa mi consiglieresti?
ps: .. cosi, giusto per sentire piu pareri..
Spider-Mans
03-11-2008, 21:18
qualcuno che la ps3 e t220hd o superiori sempre hd potrebbe postare qualche foto con i giochi e i 16:9 impostati.... plz
francofranco
03-11-2008, 22:01
diciamo che per me le giuste propozioni contano, anche se dovessero esserci du piccolissie bande nere, non sarebbero un problema, basta mantenere le proporzioni..
madeofariseo
03-11-2008, 23:19
dipende dall'uso che devi farci, io purtroppo non avevo l'antenna vicina quindi ho preso la versione normale e la tv non la vedo quasi mai (anzi diciamo proprio mai)
Consiglio
03-11-2008, 23:21
pazzesco...
Io invece ho preso il T260 perchè tanto la scheda digitale terrestre ce l'ho integrata al pc :sofico:
P.S. Allora qualcuno mi spiega dove cribbio si setta questa fantomatica retroilluminazione? :muro:
diciamo che per me le giuste propozioni contano, anche se dovessero esserci du piccolissie bande nere, non sarebbero un problema, basta mantenere le proporzioni..
Eh ma per mantenere le proporzioni devi poter mappare 1:1 :)
Edit: ovviamente dipende da quanto ti interessano le proporzioni, se non le vuoi a tutti i costi allora va benissimo il modello liscio.
francofranco
04-11-2008, 08:17
dipende dall'uso che devi farci, io purtroppo non avevo l'antenna vicina quindi ho preso la versione normale e la tv non la vedo quasi mai (anzi diciamo proprio mai)
non mi interessa la tv e lo userei esclusivamente come monitor per il pc e soprattutto per giocare con la ps3 (quest'ultimo è il motivo predominante che mi porta a comprare l'lcd).
Non ho modo di vedere i due lcd a confronto dal vivo.
della versione hd non mi interessa la tv bensì la mappatura 1:1. Della versione liscia mi interessa il contrasto dinamico 20000:1. Ad occhio, si nota molto la differenza di contrasto? E viceversa, si nota molto l'allungamento dell'immagine? Nella versione liscia è possibile giocare con la ps3, inserendo due bandine nere pur di mantenere le proporzioni originali?
Nella versione liscia è possibile giocare con la ps3, inserendo due bandine nere pur di mantenere le proporzioni originali?
No
non mi interessa la tv e lo userei esclusivamente come monitor per il pc e soprattutto per giocare con la ps3 (quest'ultimo è il motivo predominante che mi porta a comprare l'lcd).
Non ho modo di vedere i due lcd a confronto dal vivo.
della versione hd non mi interessa la tv bensì la mappatura 1:1. Della versione liscia mi interessa il contrasto dinamico 20000:1. Ad occhio, si nota molto la differenza di contrasto? E viceversa, si nota molto l'allungamento dell'immagine? Nella versione liscia è possibile giocare con la ps3, inserendo due bandine nere pur di mantenere le proporzioni originali?
Ma guarda, io non mi farei troppi problemi: come si è detto tante volte la scelta è abbastanza semplice.
Se interessano di più i giochi pc è meglio il modello liscio, se invece si da maggiore importanza a quelli console è preferibile la versione HD.
La storia del contrasto per quanto mi riguarda è più uno specchietto per le allodole che altro, perchè dove servirebbe veramente (nei film) è praticamente inutilizzabile per via del fastidioso e continuo cambio di illuminazione.
Quindi non starci troppo a pensare, se la tua prerogativa è giocare con la PS3 prendi il modello HD e vivi felice. ;)
topper75
04-11-2008, 09:04
Ieri ho preso in prestito dalla ditta dove lavoro un t220hd e l' ho testando a casa.
Da una prima impressione posso sottolineare alcuni punti fondamentali:
Con XBOX 360
1 - Con cavo component stranamente ho settato 1080p e il monitor mi ha accettato tale risoluzione, ha dei colori molto vivi e brillanti e per apprezzare a pieno l'alta risoluzione bisogna stare abbastanza vicini allo schermo.
2 - Con cavo VGA originale Microsoft ho notato a malinquore un notevole peggioramento della qualità, colori più sbiaditi e meno brillanti.
3 - Con la mappatura 1:1 si ottengono delle proporzioni perfette con delle piccole barre nere che non danno per niente fastidio.
4 - Visione dvd con Xbox 360 buona le immagini vengono upscalate molto bene
5 - Audio integrato penoso consiglio vivamente casse esterne
6 - Giocando con la console l'effetto scia è inesistente
Con PC scheda video ati Radeon 1950xt 512
1 - risoluzione 1680x1050 molto brillante e luminoso.
2 - Provato con Far Cry 2, effetto scia appena percettibile non fastidioso, quasi inesistente.
3 - Dettagli e contrasto di ottima qualità
4 - Provato con Windows Media Player e un film in DVD risultato pessimo.
Qualità scadente e un fastidiossisimo effetto scia, l'immagine rimane impressa nello schermo al cambio di inquadratura.
Voto finale 8,5
sul 260 hd...
in vga se metto la 360,arriva a 1920x1080? ci arriva senza bande? preferisco un overscan minimo ma senza bande..
la play 3 su hdmi come esce?
p.s. la tv come si veducchia?
X il vga sulla 360 ricordatevi che dovete calibrre la colorazione nell eimpostazioni , io ho messo espanso, non sempre basta e va regolato il contrasto dal gioco o dal monitor.
Quell_uomo
04-11-2008, 10:48
Si ma cosa è questa "retroilluminazione"? non la trovo :eek:
http://img152.imageshack.us/img152/2633/04112008054er7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=04112008054er7.jpg)
Pero non capisco perche posso scegliere solo colore Freddo1, Freddo2 e Normale ma non Caldo :confused:
topper75
04-11-2008, 11:03
X il vga sulla 360 ricordatevi che dovete calibrre la colorazione nell eimpostazioni , io ho messo espanso, non sempre basta e va regolato il contrasto dal gioco o dal monitor.
Poi con la vga tra le risoluzioni disponibili non mi dava la possibilità di settare l'impostazione corretta ovvero la 1680x1050.
Potevo settare una sui 13... non mi ricordo bene e la 1920 × 1080.
http://img152.imageshack.us/img152/2633/04112008054er7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=04112008054er7.jpg)
Pero non capisco perche posso scegliere solo colore Freddo1, Freddo2 e Normale ma non Caldo :confused:
Ma questo menu da dove arriva?
Uno dei software del cd compreso nella confezione?
Poi con la vga tra le risoluzioni disponibili non mi dava la possibilità di settare l'impostazione corretta ovvero la 1680x1050.
Potevo settare una sui 13... non mi ricordo bene e la 1920 × 1080.
1360x768? e 1920x1080?
topper75
04-11-2008, 11:43
1360x768? e 1920x1080?
si e non mi fa scegliere la 1680x1050
Spider-Mans
04-11-2008, 11:50
qualcuno che la ps3 e t220hd o superiori sempre hd potrebbe postare qualche foto con i giochi e i 16:9 impostati.... plz
up nessuno vuol postare qualche foto? :stordita:
madeofariseo
04-11-2008, 11:52
Ieri ho preso in prestito dalla ditta dove lavoro un t220hd e l' ho testando a casa.
Da una prima impressione posso sottolineare alcuni punti fondamentali:
Con XBOX 360
1 - Con cavo component stranamente ho settato 1080p e il monitor mi ha accettato tale risoluzione, ha dei colori molto vivi e brillanti e per apprezzare a pieno l'alta risoluzione bisogna stare abbastanza vicini allo schermo.
2 - Con cavo VGA originale Microsoft ho notato a malinquore un notevole peggioramento della qualità, colori più sbiaditi e meno brillanti.
3 - Con la mappatura 1:1 si ottengono delle proporzioni perfette con delle piccole barre nere che non danno per niente fastidio.
4 - Visione dvd con Xbox 360 buona le immagini vengono upscalate molto bene
5 - Audio integrato penoso consiglio vivamente casse esterne
6 - Giocando con la console l'effetto scia è inesistente
Con PC scheda video ati Radeon 1950xt 512
1 - risoluzione 1680x1050 molto brillante e luminoso.
2 - Provato con Far Cry 2, effetto scia appena percettibile non fastidioso, quasi inesistente.
3 - Dettagli e contrasto di ottima qualità
4 - Provato con Windows Media Player e un film in DVD risultato pessimo.
Qualità scadente e un fastidiossisimo effetto scia, l'immagine rimane impressa nello schermo al cambio di inquadratura.
Voto finale 8,5
ma il pc è collegato tramite VGA ?
(sono quasi sicuro di ciò)
usare la VGA su questi monitor non è una scelta molto azzeccata;
non lo sfrutti per niente
1 - Con cavo component stranamente ho settato 1080p e il monitor mi ha accettato tale risoluzione,
mi pare ovvio;
sulla recenzione del 3D ufficiale c'èra scritto che questa caratteristica di accettare la 1080p era una particolarità dei modelli HD al di sotto delle risoluzione fullHD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.