View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
Alfredjr
23-03-2009, 15:49
Domanda:ho saputo che la t240 ha la versione monitor e la versione tv.perfetto...scelto la versione tv(anche per togliere la mia tv dall'altra scrivanie e metterci il pc vecchio che sostituisco con quello che devo comprare in sti giorni),ma mi viene detto che in questo caso,giocherei (motivo fondamentale per cui cambio pc e monitor) al max a 60fps in high resolution...corrisponde al vero?Cosa mi consigliate?Tra le due versioni ho visto c'è una differenza di prezzo di circa 50 euro...
Se non erro sia la versione HD che la liscia hanno tempo di refresh 60hz a 1920*1200 tutto quello che c'è oltre i 60fps è percepibile solo da pochi esseri umani quindi non farti troppi problemi ;)
Inoltre se prendi un buon sistema manterrai 60fps fissi a dettagli max ma molti sistemi li raggiungono solo a tratti...
Vagrant75
23-03-2009, 15:59
edit: ma qualcuno sa che pannelli monta l'asus?
24"WS TN FILM
Se vai su TFT CENTRAL lo trovi e puoi vedere anche quali monitor montano lo stesso pannello.
Però credo che le domande su l'asus sarebbe meglio farle nel suo thread ;)
berto1886
23-03-2009, 16:49
24"WS TN FILM
Se vai su TFT CENTRAL lo trovi e puoi vedere anche quali monitor montano lo stesso pannello.
Però credo che le domande su l'asus sarebbe meglio farle nel suo thread ;)
Interessante...
Vagrant75
23-03-2009, 16:52
Interessante...
:confused:
berto1886
23-03-2009, 16:54
:confused:
mi riferivo al sito tft central
Vagrant75
23-03-2009, 17:08
mi riferivo al sito tft central
ah, ok
ho un t240.
ho installato i programmi della samsung.
da magic tune, su magic bright ho messo personalizzato, ma riesco a cambiare solo la luminosità, il contrasto mi da non disponibile...
come faccio a modificare il contrasto?
poi un ultima domanda... io uso principalmente il pc per giocare... sapete darmi un consiglio su come impostare lo schermo? grazie
up
marcomx77
23-03-2009, 17:31
Se non erro sia la versione HD che la liscia hanno tempo di refresh 60hz a 1920*1200 tutto quello che c'è oltre i 60fps è percepibile solo da pochi esseri umani quindi non farti troppi problemi ;)
Inoltre se prendi un buon sistema manterrai 60fps fissi a dettagli max ma molti sistemi li raggiungono solo a tratti...
Sto per prendere un i7 920+gtx 285...anche se tentato dalla 295..(ma a sto punto un 850W basta per uno SLI?)
Alfredjr
23-03-2009, 17:39
Sto per prendere un i7 920+gtx 285...anche se tentato dalla 295..(ma a sto punto un 850W basta per uno SLI?)
Ok, il sistema è decisamente buono ora per scegliere la vga ( o sli migliore ) subentra la domanda n°2 ovvero a che giochi giocherai?
Gli unici realmente affamati di hardware sono gli fps, adesso dò un occhio alle richieste della gtx295..
IL brillo
23-03-2009, 17:41
Ah ok, però se l'hai trovati perchè preferisci un 16:10 con bande nere ???
scusa che cambia ? le bande nere ci sono perchè il monitor è più alto
Alfredjr
23-03-2009, 17:50
800w per lo sli di gtx285
e addirittura solo 700w per la gtx295
usando il power supply calculator di asus..
marcomx77
23-03-2009, 17:58
Cavolo...a sto punto mi prendo la gtx295...visto che sto facendo la spesa grossa...ero in ballo anche per un i7 940 ma come mi è stato suggerito qui...il rapporto qualita'/prezzo rispetto alla i7 920 (considera anche che non amo fare OC e non lo faro')non vale la candela a quanto pare :)!
berto1886
23-03-2009, 23:05
ah, ok
;)
Vagrant75
24-03-2009, 00:26
scusa che cambia ? le bande nere ci sono perchè il monitor è più alto
Le bande nere ci sono perchè la proporzione è 16:10 a prescindere dal fatto che sia più alto :)
Ho scritto alla svelta. intendevo che con il 16:9 vedi sempre a tutto schermo :)
Tutto qui, salvo logicamente per i film che cmq hanno più o meno sempre le bande nere di loro.
E soprattutto se uno ha l'xbox360 che và solo in VGA e non in HDMI come quelle prima maniera ... non rischia stretch vari, perchè se non sbaglio anche questi due 16:10 mappano 1:1 in HDMI, ma non in VGA ... giusto ???
davyjones
24-03-2009, 01:05
Io so solo che (su t260) con la xbox 360 se metto come risoluzione 1680x1050 mi mette le bande nere, se metto 1920x1080 mi stretcha l'immagine, (e qui ci sarebbe da lanciare fior di improperi verso M$ che non ha inserito la risoluzione nativa di 1920x1200 come se le sarebbe costato uno sproposito...), così come se la connetto in hdmi e setto 1080p mi vengono i "musi lunghi" perché il monitor non piazza le bande nere sopra e sotto...vabè che tanto con la 360 1680x1050 bastano e avanzano, tanto la console gira a 720p...
poi se si Imposta AV Mode ON con dim. immagine Wide si ottiene una buona correzione delle proporzioni ma poi si sgrana l'immagine (e qui invece io vorrei tanto entrare nelle teste di coloro che han concepito sta caratteristica del monitor tanto per sapere il perché e soprattutto cosa volessero ottenere con l'av mode...mah)...
IL brillo
24-03-2009, 08:37
Le bande nere ci sono perchè la proporzione è 16:10 a prescindere dal fatto che sia più alto :)
Ho scritto alla svelta. intendevo che con il 16:9 vedi sempre a tutto schermo :)
Tutto qui, salvo logicamente per i film che cmq hanno più o meno sempre le bande nere di loro.
E soprattutto se uno ha l'xbox360 che và solo in VGA e non in HDMI come quelle prima maniera ... non rischia stretch vari, perchè se non sbaglio anche questi due 16:10 mappano 1:1 in HDMI, ma non in VGA ... giusto ???
si ma la proporzione è 16:10 perchè è leggermente più alto -.-', che ti cambia vedere a tutto schermo o no ? Tanto le bande nere sono la parte di schermo che nel 16:9 non avresti proprio , siccome non le puoi fisicamente staccare dal monitor per farlo 16:9, vengono messe nere.
@davyjones
dovevi prendere la versione hd che è una tv, la versione liscia è solo un monitor e non va bene con le console o i lettori bluray
Vagrant75
24-03-2009, 08:44
si ma la proporzione è 16:10 perchè è leggermente più alto -.-', che ti cambia vedere a tutto schermo o no ? Tanto le bande nere sono la parte di schermo che nel 16:9 non avresti proprio , siccome non le puoi fisicamente staccare dal monitor per farlo 16:9, vengono messe nere.
@davyjones
dovevi prendere la versione hd che è una tv, la versione liscia è solo un monitor e non va bene con le console o i lettori bluray
Sì lo sò, precisavo :D
Guarda prima avevo un 16:10 proprio della Samsung ... visivamente mi piace più un 16:9 ^_^
Tutto qui, oltretutto io lo uso solo per Xbox360 e per Play3 quindi il 16:10 non mi sarebbe servito a nulla.
Cmq il concetto è che in VGA il 16:10 ... anche la versione HD 1920x1200 con Xbox360 stretcha ... e io quando mi sono preso il 16:9 avevo una xbox360 con solo l'uscita VGA.
davyjones
24-03-2009, 08:47
@davyjones
Il fatto è che trovato un'occasione interessante (290 euri per questo 26" sono appetitosi) ed ho preso la versione non HD...poi mi sono fatto molto condizionare dal fatto che la versione HD è meno reattiva.
IL brillo
24-03-2009, 08:50
Il fatto è che trovato un'occasione interessante (290 euri per questo 26" sono appetitosi) ed ho preso la versione non HD...poi mi sono fatto molto condizionare dal fatto che la versione HD è meno reattiva.
no sui 24 e 26 pollici hanno tutti 5ms di response time
Quoto..
BullsEye
24-03-2009, 09:23
Salve ragazzi....è da molto che non seguo il tread ma volevo lasciarvi un paio di considerazioni e se qualcuno riesce a darmi una mano ne sarei molto contento.
Uso il T260HD con l'Xbox. Da poco ho comprato RacePro.
Ho sempre usato l'Xbox con HDMI e il monitor settato su 16:9 e non ho mai fatto caso a quanto sto per scrivervi.
Partiamo dal fatto che RacePro è un gioco sviluppato male che presenta cali di frame e scattosità a detta di tutti ma da me era davvero ingiocabile. Credevo fosse il gioco fino a quando ieri parlando con un mio amico scopro che a lui va perfettamente....da qui ho iniziato a smanettare tutti i settaggi possibili.
Ho notato che impostando il monitor in JUST SCAN ottengo i seguenti benefici:
- ho più campo visivo orizzontale. Passando da 16:9 a Just scan si vede quasi 1 cm in più per lato.
- non ho deformazioni apparenti (come si notano in modalità Wide o 4:3)
- e il gioco è mooooooolto + fluido.
Confermate?
e nel caso perchè se metto 16:9 (che dovrebbe essere il formato utilizzato per sviluppare i giochi) ho meno campo visivo?!?!?
alexbands
24-03-2009, 10:06
mi ero assentato un pò...:p
quindi scartando a priori le versioni senza tv, mi sembra di capire che le versioni hd se non sono collegate in hdmi strechano alla grande con la 360...giusto? ma è una cosa di questi samsung o tutti i 16:10 collegati in analogico non riescono a fare il mapping 1:1? perchè in tal caso prende quota l'ipotesi 16:9 piuttosto che 16:10... ma poi se collego in hdmi (fortunatamente ho una falcon v2 quindi con hdmi) con l'audio come faccio? io devo collegare la x360 alle mie casse...questi samsung hanno un'uscita per le cuffie? si perde qualità usando questa uscita per collegarla alle casse? Grazie!
davyjones
24-03-2009, 10:21
beh io l'avevo letto s uno dei primi post di questo thread...
beh io l'avevo letto s uno dei primi post di questo thread...
cosa avevi letto?
davyjones
24-03-2009, 10:28
http://www.telefoane-samsung.com/wp-content/uploads/2008/03/samsung_logo.jpg
>>> T260, T240, T260HD, T240HD <<<
http://www.itechnews.net/wp-content/uploads/2008/04/samsung-touch-of-color-lcd-monitor.jpg
http://xtreview.com/images/Samsung%20T190,%20T220,%20T240%20and%20T260.jpg
CARATTERISTICHE TECNICHE T260
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080825111022_carat260.JPG
LINK UFFICIALI AL SITO DEL PRODUTTORE:
http://www.factotus.it/immagini/loghi-marche/logo-samsung.gifT260 > (http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS26TWHSUV/ZA&fullspec=F) FULLHD 1080p, 1920*1200
http://www.factotus.it/immagini/loghi-marche/logo-samsung.gifT240 > (http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS24TWHSUV/ZA&fullspec=F) FULLHD 1080p, 1920*1200
http://www.factotus.it/immagini/loghi-marche/logo-samsung.gifT260HD > (http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS26TDNSUV/ZA&fullspec=F) FULLHD 1080p, 1920*1200, Decoder, speakers integrati
http://www.factotus.it/immagini/loghi-marche/logo-samsung.gifT240HD > (http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS24TDNSUV/ZA&fullspec=F) FULLHD 1080p, 1920*1200, Decoder, speakers integrati
DIFFERENZE PRINCIPALI TRA MODELLI HD E NON:
BREVE RECENSIONE
RECENSIONI IN RETE
STAFFA per aggancio a parete ''Samsung WMB2400T''
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081003140547_samsung.jpg
L'avrei letto qui...
sniper_red
24-03-2009, 10:28
Ciao vi riporto qua le mie impressioni d'uso del monitor T260,
preso appena uscito per il modico prezzo di 500euro :cry: ,
dunque,
ambiente desktop e film lo trovo molto buono, esempio un buon pregio: pochi riflessi su scene buie...
Giochi pc, ho sempre lo sfarfallio su quasi tutti i giochi a 1920x1200, per cui devo mettere Vsync, a risoluzioni piu basse non c'e' (o cmq non lo noto)
Giochi Xbox (provata la console di un amico) alcuni giochi 720p hanno lo stesso problema altri come l'ultimo N4S no, il demo di Resident Evil era na tragedia
il discorso 16:10 non mi da problemi si nota poco niente lo strech
dal mio punto di vista, se non fosse sceso cosi tanto di prezzo, lo avrei gia venduto... a sto punto me lo tengo, ma onestamente non mi sento di consigliarlo a chi gioca, anzi....
L'avrei letto qui...
si ma cosa hai letto?
davyjones
24-03-2009, 10:32
si ma cosa hai letto?
Acc non mi ha preso le parti inserite nei riquadri...
Beh comunque batsa che vai a pagina 1 e guardi il post che io ho quotato...ci sono dei riquadri dove parla delle differenze ttra i modelli Hd e non HD...
Ciao vi riporto qua le mie impressioni d'uso del monitor T260,
preso appena uscito per il modico prezzo di 500euro :cry: ,
dunque,
ambiente desktop e film lo trovo molto buono, esempio un buon pregio: pochi riflessi su scene buie...
Giochi pc, ho sempre lo sfarfallio su quasi tutti i giochi a 1920x1200, per cui devo mettere Vsync, a risoluzioni piu basse non c'e' (o cmq non lo noto)
Giochi Xbox (provata la console di un amico) alcuni giochi 720p hanno lo stesso problema altri come l'ultimo N4S no, il demo di Resident Evil era na tragedia
il discorso 16:10 non mi da problemi si nota poco niente lo strech
dal mio punto di vista, se non fosse sceso cosi tanto di prezzo, lo avrei gia venduto... a sto punto me lo tengo, ma onestamente non mi sento di consigliarlo a chi gioca, anzi....
io con il T260HD non ho notato mai nessuno sfarfallio ne a quella risoluzione ne ad altre.
Acc non mi ha preso le parti inserite nei riquadri...
Beh comunque batsa che vai a pagina 1 e guardi il post che io ho quotato...ci sono dei riquadri dove parla delle differenze ttra i modelli Hd e non HD...
si letto è una imprecisione, sia 24 che 26" HD e non hanno tutti tempo di risposta di 5ms; il tempo di risposta minore c'è nei modelli non HD 20" e 22" ed è di 2ms
davyjones
24-03-2009, 10:37
si letto è una imprecisione, sia 24 che 26" HD e non hanno tutti tempo di risposta di 5ms; il tempo di risposta minore c'è nei modelli non HD 20" e 22" ed è di 2ms
Infatti i tempi di risposta dichiarati sono identici...il post parlava di test effettuati da utenti...
sniper_red
24-03-2009, 10:44
io con il T260HD non ho notato mai nessuno sfarfallio ne a quella risoluzione ne ad altre.
io purtroppo se non abilito il vsync dai driver o nel gioco o "input lag" ove presente me lo fa spesso, solo pero' a 1920x1200 (con vari filtri AA ecc attivi)
sia con la vecchia 8800 GTX sia con la nuova GTX 285
cambiato SO, driver ecc ma a quella risoluzione il problema persiste
abilitare il vsync "strozza" a 60 frame il gioco, dove e' gestito bene non cambia nulla, esempio Grid, e' sempre super fluido, su wow invece.... ogni tanto in certe zone fa i capricci :(
jollyplus
24-03-2009, 10:55
Raga mi data una mano a regolare i settaggi (contrasto, colore, nitidezza, luminosità) il monitor t260hd collegato ad una xbox360 in hdmi!
davyjones
24-03-2009, 11:13
Raga mi data una mano a regolare i settaggi (contrasto, colore, nitidezza, luminosità) il monitor t260hd collegato ad una xbox360 in hdmi!
quoto...
anch'io avrei bisogno di un aiutino a mettere a punto sto benedetto monitor...
qualche consiglio/guida ecc?
IL brillo
24-03-2009, 11:15
Infatti i tempi di risposta dichiarati sono identici...il post parlava di test effettuati da utenti...
quali test ? Sono lo stesso monitor, stesso pannello, la versione hd è fatta oltre che per funzionare come monitor anche per le console e i lettori da tavolo, quella liscia solo come monitor, sono identici, che test hai letto ? :\ Probabilmente si riferivano al t220 e il t220hd.
davyjones
24-03-2009, 11:17
quali test ? Sono lo stesso monitor, stesso pannello, la versione hd è fatta oltre che per funzionare come monitor anche per le console e i lettori da tavolo, quella liscia solo come monitor, sono identici, che test hai letto ? :\ Probabilmente si riferivano al t220 e il t220hd.
guarda io ho letto quello c'era in quel post e basta:rolleyes:
IL brillo
24-03-2009, 11:28
guarda io ho letto quello c'era in quel post e basta:rolleyes:
capisco , mi dispiace per te che sei stato vittima di cattiva informazione :\
davyjones
24-03-2009, 11:59
vabè sinceramente poco male, io rimango lo stesso soddisfatto del mio acquisto...
Comunque per caso qanlcuno sa dare un consiglio sulla regolazione dei colori, gamma, luminosità e contrasto?
vabè sinceramente poco male, io rimango lo stesso soddisfatto del mio acquisto...
Comunque per caso qanlcuno sa dare un consiglio sulla regolazione dei colori, gamma, luminosità e contrasto?
sono impostazioni molto soggettive :)
TheMomiX
24-03-2009, 12:49
ciao ragazzi ho letto una 10 di pagine ma sono veramente troppe e nella massa mi perdo.
Posseggo un T240 monitor PC, nuovo lo uso da 2 giorni ma subito ho dei problemi che spero che qualcuno mi possa spiegare.
Premetto che lo gestisco con I7 xp64 e gtx260BE
Domanda 1
1-Un pixel è diventato arancione in mezzo al monitor! è Normale? é da portare in assistenza?
2-uso il cavo DVI è corretto o meglio altro? nel caso cosa?HDMI?
3-Il test citato sul manuale non mi fà visualizzare nulla, rimane lo schermo nero.
4- MagicTune Continua a chiedere il riavvio del sistema e non mi fà mai entrare nel programma? Normale con quel setup di pc?
5 Versione Driver 3.0.corretto?
Chiedo davvero aiuto perchè non vorrei che sto usando il sistema male!!!
qualcuno ha riscontrato queste anomalie?
grazie
ciao ragazzi ho letto una 10 di pagine ma sono veramente troppe e nella massa mi perdo.
Posseggo un T240 monitor PC, nuovo lo uso da 2 giorni ma subito ho dei problemi che spero che qualcuno mi possa spiegare.
Domanda 1
1-Un pixel è diventato arancione in mezzo al monitor! è Normale? é da portare in assistenza?
3-Il test citato sul manuale non mi fà visualizzare nulla, rimane lo schermo nero.
4- MagicTune Continua a chiedere il riavvio del sistema e non mi fà mai entrare nel programma? Normale con quel setup di pc?
grazie
Rispondo a quello che ti so dire:
1) Se rimane SEMPRE arancione sarà un pixel bruciato... e se c'è solo quello, mi dispiace per te perché non viene considerato un difetto quindi non te lo faranno cambiare per quello
2) Il DVI va più che bene
alexbands
24-03-2009, 13:12
mi ero assentato un pò...:p
quindi scartando a priori le versioni senza tv, mi sembra di capire che le versioni hd se non sono collegate in hdmi strechano alla grande con la 360...giusto? ma è una cosa di questi samsung o tutti i 16:10 collegati in analogico non riescono a fare il mapping 1:1? perchè in tal caso prende quota l'ipotesi 16:9 piuttosto che 16:10... ma poi se collego in hdmi (fortunatamente ho una falcon v2 quindi con hdmi) con l'audio come faccio? io devo collegare la x360 alle mie casse...questi samsung hanno un'uscita per le cuffie? si perde qualità usando questa uscita per collegarla alle casse? Grazie!
nessuno?
sniper_red
24-03-2009, 13:16
nessuno?
Io ho un t260, collegato la Xbox di un amico in VGA e le casse direttamente,
lo strech non si notava piu di tanto, provato N4S, FIFA, GoW.. demo Resident Evil, lo strech in 16:10 di sicuro non mi dava fastidio
PS nn ne so molto, ma non era uscito un firmware della microsoft per aggiornare una X per gestire i 16:10 ?
lo strech non si notava piu di tanto, provato N4S, FIFA, GoW.. demo Resident Evil, lo strech in 16:10 di sicuro non mi dava fastidio
PS nn ne so molto, ma non era uscito un firmware della microsoft per aggiornare una X per gestire i 16:10 ?
Sì ma non si sa perché regge solo la 1680x1050, non la 1920x1080. Cmq è vero, lo stretch non si nota granché però se si può evitare perché non farlo? :D
nessuno?
Non tutti i 16:10 mappano 1:1 ma la maggior parte lo fa; per la questione audio, sì il monitor ha un'uscita ottica e una jack di lato per le cuffie quindi non credo dovresti avere problemi
alexbands
24-03-2009, 13:30
si, ma dato che alla microsoft sono dei geni il supporto a 16:10 è a 1680x1050, 1920x1200 non è previsto
Sì ma non si sa perché regge solo la 1680x1050, non la 1920x1080. Cmq è vero, lo stretch non si nota granché però se si può evitare perché non farlo? :D
Non tutti i 16:10 mappano 1:1 ma la maggior parte lo fa; per la questione audio, sì il monitor ha un'uscita ottica e una jack di lato per le cuffie quindi non credo dovresti avere problemi
si lo so che non tutti mappano, ma da quanto ho capito questi samsung T2*0HD in hdmi e dvi mappano correttamente ed in vga no, volevo sapere se questo è un difetto di questi samsung o una caratteristica di tutti i 16:10 provvisti di pixel mapping..Comunque se mi dici che ha le uscite audio mal che vada compro un cavo hdmi (anche se mi scoccia non utilizzare più il cavo vga pagato 30 euro originale :muro: )
TheMomiX
24-03-2009, 13:30
Rispondo a quello che ti so dire:
1) Se rimane SEMPRE arancione sarà un pixel bruciato... e se c'è solo quello, mi dispiace per te perché non viene considerato un difetto quindi non te lo faranno cambiare per quello
2) Il DVI va più che bene
grazie:D
Caspita ma sono sfortunato nuovo e subito con un px bruciato
intanto grazie
se qualcuno vuole aggiungere qualcosa lo ringrazio in anticipo
marcomx77
24-03-2009, 16:45
io purtroppo se non abilito il vsync dai driver o nel gioco o "input lag" ove presente me lo fa spesso, solo pero' a 1920x1200 (con vari filtri AA ecc attivi)
sia con la vecchia 8800 GTX sia con la nuova GTX 285
cambiato SO, driver ecc ma a quella risoluzione il problema persiste
abilitare il vsync "strozza" a 60 frame il gioco, dove e' gestito bene non cambia nulla, esempio Grid, e' sempre super fluido, su wow invece.... ogni tanto in certe zone fa i capricci :(
Io che sto pere comprare una gtx 285 con il Sam 24'' t240 hd..sta cosa dello "sfarfallio" ora mi terrorizza lol...(e leggo della VGA che "fischia")...
Mi consigliate sempre di stare su questo monitor oppure lo stesso della Asus ad uso PC (magari anche tv) è migliore?
Io che sto pere comprare una gtx 285 con il Sam 24'' t240 hd..sta cosa dello "sfarfallio" ora mi terrorizza lol...(e leggo della VGA che "fischia")...
Mi consigliate sempre di stare su questo monitor oppure lo stesso della Asus ad uso PC (magari anche tv) è migliore?
io non ho mai visto nessuno sfarfallio se attivi il vsync,se attivi anche il triple buffer ti levi il pensiero e vai oltre i 60 fps dati dalla frequenza di refresh, io eccetto crysis in tutti i giochi sto a 60 fps fissi con vsync attivo senza triple buffer e di sfarfallii nemmeno l'ombra...
ovvio se non hai attivo il vsync gli sfarfallii ci sono su tutti i monitor. Sinceramente non so che altri sfarfallii ci possano essere, io non gli ho proprio visti:confused:
cmq ho risolto il fatto che l'lcd si spegneva cambiando semplicemente il cavo di alimentazione
Per la gtx 285 fischia solo durante i caricamenti di alcuni giochi, lo fanno quasi tutte e non rappresenta un problema, vai tranquillo che sono un ottima scheda e anche un ottimo monitor, una coppia ideale;)
sniper_red
25-03-2009, 07:16
io non ho mai visto nessuno sfarfallio se attivi il vsync,se attivi anche il triple buffer ti levi il pensiero e vai oltre i 60 fps dati dalla frequenza di refresh, io eccetto crysis in tutti i giochi sto a 60 fps fissi con vsync attivo senza triple buffer e di sfarfallii nemmeno l'ombra...
ovvio se non hai attivo il vsync gli sfarfallii ci sono su tutti i monitor. Sinceramente non so che altri sfarfallii ci possano essere, io non gli ho proprio visti:confused:
cmq ho risolto il fatto che l'lcd si spegneva cambiando semplicemente il cavo di alimentazione
Per la gtx 285 fischia solo durante i caricamenti di alcuni giochi, lo fanno quasi tutte e non rappresenta un problema, vai tranquillo che sono un ottima scheda e anche un ottimo monitor, una coppia ideale;)
anche la mia fischiava, poi nn l'ha piu fatto...nn chiedermi perche' ...
lo sfarfallio e' proprio input lag, che si risolve col vsync, pero' tipo in wow limita il gioco, cioe' senza vsync sono > 100 FPS dappertutto con input lag, col vsync 50-60 (NON puoi fare di piu di 60, senno il vsync a 60Hz a che serve ? :) )
tradotto si nota la defferenza di fluidita' su WoW (forse anche perche' e' MMORPG), su grid, attivato Vsync va perfetto, super fluido
Non so dirvi se monitor Asus o altre marche siano meglio o peggio, a me secca dover mettere il vsync sui giochi, come lo uso io non mi trovo bene come vorrei
Pongo l'attenzione anche su un altro dettaglio, a me la plastica (penso sia la base) scriccola un po... di per se non e' grave, ma il monitor e' ad un paio di metri dal letto...
IL brillo
25-03-2009, 11:39
anche la mia fischiava, poi nn l'ha piu fatto...nn chiedermi perche' ...
lo sfarfallio e' proprio input lag, che si risolve col vsync, pero' tipo in wow limita il gioco, cioe' senza vsync sono > 100 FPS dappertutto con input lag, col vsync 50-60 (NON puoi fare di piu di 60, senno il vsync a 60Hz a che serve ? :) )
tradotto si nota la defferenza di fluidita' su WoW (forse anche perche' e' MMORPG), su grid, attivato Vsync va perfetto, super fluido
Non so dirvi se monitor Asus o altre marche siano meglio o peggio, a me secca dover mettere il vsync sui giochi, come lo uso io non mi trovo bene come vorrei
Pongo l'attenzione anche su un altro dettaglio, a me la plastica (penso sia la base) scriccola un po... di per se non e' grave, ma il monitor e' ad un paio di metri dal letto...
Hai le idee parecchio confuse, hai mischiato un pò di tutto :asd:, sfarfallio e input lag sono 2 cose completamente diverse, la fluidità non dipende mica dal tipo di gioco, se è un fps o un gioco di macchine, al massimo dal motore grafico, se wow con vsync attivato non è fluido probabilmente c'è qualche problema nei driver, prova ad attivare il vsync da li e non dal gioco, o viceversa.
BlackRooster
25-03-2009, 12:03
Salve a tutti,
volevo cambiare il monitor abbandonano il mio storico monitor CRT, ho sempre avuto un po di remore sugli LCD soprattutto per quello che concerne i colori riprodotti da tali periferiche, ed i tempi di risposta.
Avevo adocchiato il T240HD, ma prima di fare l'acqusito ho visto questo 3D ed ho letto pareri un po contrastanti (come sempre sugli LCD).
Bene dopo questa luga premessa (scusate) vengo al sodo, mi sono letto un po delle pagine del 3D dalle quali mi sono nate un po di perplessita soprattutto sulla risposta. CI tengo a precisare che non ho letto tutte le pagine (sono un po troppe), volevo semplicemente sapere se questo monitor si adatta alle mie esigenze, che sono principalmente, il gioco (COD), fotografia e disegno tecnico.
Scusate se mi sono un po dilungato un po troppo e rignrazio tutti per la disponibilita.
Grazie
BullsEye
25-03-2009, 12:10
Uso il T260HD con l'Xbox. Da poco ho comprato RacePro.
Ho sempre usato l'Xbox con HDMI e il monitor settato su 16:9 e non ho mai fatto caso a quanto sto per scrivervi.
Partiamo dal fatto che RacePro è un gioco sviluppato male che presenta cali di frame e scattosità a detta di tutti ma da me era davvero ingiocabile. Credevo fosse il gioco fino a quando ieri parlando con un mio amico scopro che a lui va perfettamente....da qui ho iniziato a smanettare tutti i settaggi possibili.
Ho notato che impostando il monitor in JUST SCAN ottengo i seguenti benefici:
- ho più campo visivo orizzontale. Passando da 16:9 a Just scan si vede quasi 1 cm in più per lato.
- non ho deformazioni apparenti (come si notano in modalità Wide o 4:3)
- e il gioco è mooooooolto + fluido.
Confermate?
e nel caso perchè se metto 16:9 (che dovrebbe essere il formato utilizzato per sviluppare i giochi) ho meno campo visivo?!?!?
aggiungo che inizio a pensare che sia proprio il monitor a peggiorare il framerate (già pessimo del gioco) per via dei tempi di risposta e del problema di input lag.
Ho invece verificato che JustScan Deforma l'immagine...si amplia il campo visivo laterale ma si allunga (stretch) quello verticale.
Quindi per giocare in Xbox senza deformazioni bisogna mettere 16:9 e tenersi le due bande nere sopra e sotto.
Salve a tutti,
volevo cambiare il monitor abbandonano il mio storico monitor CRT, ho sempre avuto un po di remore sugli LCD soprattutto per quello che concerne i colori riprodotti da tali periferiche, ed i tempi di risposta.
Avevo adocchiato il T240HD, ma prima di fare l'acqusito ho visto questo 3D ed ho letto pareri un po contrastanti (come sempre sugli LCD).
Bene dopo questa luga premessa (scusate) vengo al sodo, mi sono letto un po delle pagine del 3D dalle quali mi sono nate un po di perplessita soprattutto sulla risposta. CI tengo a precisare che non ho letto tutte le pagine (sono un po troppe), volevo semplicemente sapere se questo monitor si adatta alle mie esigenze, che sono principalmente, il gioco (COD), fotografia e disegno tecnico.
Scusate se mi sono un po dilungato un po troppo e rignrazio tutti per la disponibilita.
Grazie
Credo proprio di si, il tempo di risposta è di 5ms
sniper_red
25-03-2009, 12:45
lo so che imput lag non dovrebbe centrare con i 60Hz, pero' mi devi dire perche' con tutti i giochi se attivo vsynch arrivo sempre a 60fps, mentre disattivato vado al doppio...
su wow ho provato solo i driver, vsync e input lag (c'e' la voce nel menu)
pero' cosi vado sui 60fram quasi costantri, senza sfarfallii o robe simili,
in citta', la parte piu pesante vado a 40fps (poi fino 50/60) mentre senza sto sui 70/80, cioe in pratica mi pare come "castrare la skvideo"
Tralasciano le mie defaiance coi termini... eccetera, mi aspettavo di piu da questo monitor, tutto qua... magari gli altri monitor "grandi" son simili (ma non ho provato)
lo so che imput lag non dovrebbe centrare con i 60Hz, pero' mi devi dire perche' con tutti i giochi se attivo vsynch arrivo sempre a 60fps, mentre disattivato vado al doppio...
in citta', la parte piu pesante vado a 40fps (poi fino 50/60) mentre senza sto sui 70/80, cioe in pratica mi pare come "castrare la skvideo"
Tralasciano le mie defaiance coi termini... eccetera, mi aspettavo di piu da questo monitor, tutto qua... magari gli altri monitor "grandi" son simili (ma non ho provato)
ma attivando il vsynch è così anche con gli altri monitor
sniper_red
25-03-2009, 13:11
ciao, si penso di si, l'idea e' che non volevo attivare il vsync....
norbertom
25-03-2009, 13:15
Salve a tutti,
Grazie
Se vieni da un CRT è inutile dirlo, la differenza per quanto riguarda i tempi di risposta rispetto ad un lcd la noti. i 5ms li sto notando su scene con movimenti rapidi, ma quasi non ci fai caso, a meno che non ti metti lì di punta :). Un minimo di ghosting c'è ma ti ripeto è pochissimo, soprattutto perché su schermi grandi credo che a parità di millisecondi rispetto ad un monitor ad es. da 17, sia più evidente.
Però a mio avviso è un ottimo monitor e sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Sogeking
25-03-2009, 13:23
Ma non riesco a caire una cosa, siccome devo cambiare schermo e volevo prendere il t240, volevo sapere.. ma è full hd?
BlackRooster
25-03-2009, 13:24
Credo proprio di si, il tempo di risposta è di 5ms
Nel senso che credi proprio che sia adatto alle mie necessità????? :)
BlackRooster
25-03-2009, 13:30
Se vieni da un CRT è inutile dirlo, la differenza per quanto riguarda i tempi di risposta rispetto ad un lcd la noti. i 5ms li sto notando su scene con movimenti rapidi, ma quasi non ci fai caso, a meno che non ti metti lì di punta :). Un minimo di ghosting c'è ma ti ripeto è pochissimo, soprattutto perché su schermi grandi credo che a parità di millisecondi rispetto ad un monitor ad es. da 17, sia più evidente.
Però a mio avviso è un ottimo monitor e sono soddisfattissimo dell'acquisto.
E come resa dei colori come ti sembra???? io l'ho visto in funzione a mediworld ma era utilizzato come tv quindi non il massimo per valutarne le caratteristiche
Nel senso che credi proprio che sia adatto alle mie necessità????? :)
Si, anch'io lo utilizzo per gaming e grafica (anche se non a livello professionale) e mi trovo molto bene. E non ultimo anche come tv
E come resa dei colori come ti sembra???? io l'ho visto in funzione a mediworld ma era utilizzato come tv quindi non il massimo per valutarne le caratteristiche
i collegamenti nei Centri commerciali non gli rendono tanto giustizia ;)
BlackRooster
25-03-2009, 13:45
Grazie ragazzi, credo allora che provvederò all'acquisto.
Per il collegamento alla scheda video cosa consigliate???
IO ho una 9800 GTX
IO ho una 9800 GTX
DVI o HDMI come preferisci
GUARDIAN 77
25-03-2009, 13:53
IO ho una 9800 GTX
xfx gtx 260 black edition:read: ora la trovi a 210 euro
norbertom
25-03-2009, 14:02
Niente male, a mio avviso.
Ho solo alcuni problemi a trovare le impostazioni giuste per avere una corrispondenza colori quando uso Photoshop, ma quello è un problema mio :)
Ragazzi finalmente è arrivato anche a me il T240HD!! Devo dire che le prime impressioni sono ottime, l'unica cosa che ho notato che con la tv analogica (nel mio paese ancora non arriva il DBTV) si sente un leggero ronzio di fondo!! Capita anche a voi?? mi devo preoccupare? Altra domanda, siccome vengo da un buon Samsung 2032MW sempre monitor/TV volevo chiedere se anche su questo esiste il menù segreto e se qualcuno di voi ha smanettato per ottimizzare al meglio l'HDMI come nel thread del 2032MW.
Grazie a tutti :D
IL brillo
25-03-2009, 14:17
eh ? O_o forse perchè la funzione del vsync è proprio sincronizzare i frame alla frequenza del monitor ? O_o Quindi di fatto limitandoli a 60 se il monitor usa una frequenza di 60hz, 85 se di 85, 100 se 100hz e così via, queste ultime solo per quanto riguarda i crt, visto che gli lcd attuali vanno tutti a 60hz . Il fatto di dover attivare il vsync dipende più che altro dal motore del gioco, infatti non serve attivarlo in tutti i giochi, e non serve a rendere più fluido il gioco ma per evitare difetti, appunto , di desincronizzazione tra i frame e il refresh.
BlackRooster
25-03-2009, 14:29
Niente male, a mio avviso.
Ho solo alcuni problemi a trovare le impostazioni giuste per avere una corrispondenza colori quando uso Photoshop, ma quello è un problema mio :)
Anche io utilizzo molto photoshop (sono appassionato di fotografia) è così difficile trovare dei settaggi ottimali...
Non vorrei arrivare a stampare le foto e ritrovarmi brutte sorprese
sniper_red
25-03-2009, 14:30
il discorso Hz/Vsysn era di risposta a prima ma
tralasciando input lag Hz ecc
la situazione e' :
WoW:
1) senza Vsync o input lag ho motissimi frame, tutto il gioco e' bello fluido, anche nelle zone piu pesanti come le citta', spesso pero' mi appare il famoso taglio al centro dello schermo (odioso per me)
2) con vsync, il range dei frame scende, spesso si assesta sui 60, delle volte scende a 40/45 fsp, nessun diffetto di immagine, ma appunto se muovo la telecamera come al punto 1) non e' piu cosi fluido...
visto che il pc lo uso per un 50% WoW capirete che mi secca parecchio sta cosa....
IL brillo
25-03-2009, 14:42
ma che scheda video hai ? Wow è leggerissimo, mi pare strano che non ti vada bene, a parte il fatto che anche a 40 frame dovrebbe essere fluidissimo
sniper_red
25-03-2009, 14:46
Zotac gtx 285 AMP
ma senza input lag e' iper fluido, posso girare la camera per ore senza nessun scatto...
con input lag/vsync abilitato e meno fluido nelle zone pesanti (esempio citta')
PS WoW non e' proprio leggero... non a 1920x1200 aa8x max dettaglio in tutto (spell comprese)
IL brillo
25-03-2009, 14:54
con quella scheda video dovresti fare almeno 250 fps, per me hai qualche problema di driver, con vsync attivato non dovrebbe spostarsi dai 60 frame in nessun caso, wow è un gioco di 5 anni fa e già 5 anni fa girava praticamente in qualsiasi computer
berto1886
25-03-2009, 16:21
Ma non riesco a caire una cosa, siccome devo cambiare schermo e volevo prendere il t240, volevo sapere.. ma è full hd?
si, è full hd
marcomx77
25-03-2009, 16:53
Dubbio..leggo che con la gtx 295 (ordinata assieme al pc nuovo) il 26'' rende meglio del 24'' (parlo sempre del full HD) ..è vero oppure procedo col 24'' che grosse diversita' non ne vedro'?
In che senso "rende meglio"? I due modelli sono uguali, cambia solo la grandezza del pannello (uno è 24'', l'altro è 25.5'')
norbertom
25-03-2009, 17:12
non so wow, ma con una 8800 640 su tutti i giochi difficilmente scendo di molto con i fps, basta attivare il triple buffer. Wow personalmente non mi sembra tutta questa pesantezza, poi non so. Credo sia una questione di gusti, io senza vsync non riesco a giocare, lo schermo spezzato a metà da un fastidio...
@BlackRooster
per quanto riguarda photoshop, il mio problema è la saturazione dei colori con una leggera predominanza di rosso su schermo, mentre in stampa appare tutto leggermente meno carico/saturo di colori. Comunque è un discorso valido per tutti i monitor, un minimo di regolazioni vanno fatte. Puoi smanettare sul profilo "custom" del monitor per grafica e cose così, mentre gli altri profili a mio avviso vanno abbastanza bene (text,internet, movie ecc), anche se su alcuni specialmente per la lettura ho abbassato la luminosità, che sui samsung è famosa per essere al massimo di default, ma niente di grave, basta abbassarla ;)
alex oceano
25-03-2009, 17:19
cambia che con il t260 hai uno schermo più grosso
direi definitivo:D
GUARDIAN 77
25-03-2009, 17:20
cambia che con il t260 hai uno schermo più grosso
direi definitivo:D
quoto alex;)
e anche duraturo nel tempo
alex oceano
25-03-2009, 17:25
quoto alex;)
e anche duraturo nel tempo
esatto se avessi preso il 24" dopo un'pò avrei voluto il 26"
so gia come sono fatto
ottimo lcd
GUARDIAN 77
25-03-2009, 17:30
esatto se avessi preso il 24" dopo un'pò avrei voluto il 26"
so gia come sono fatto
ottimo lcd
anche io sono cosi.
ora alex un bel portatile come quello che ho in firma e sei apposto:asd:
alex oceano
25-03-2009, 17:33
anche io sono cosi.
ora alex un bel portatile come quello che ho in firma e sei apposto:asd:
e eeee
io con il portatile?
non mi ci vedo!
hahahaha:D
marcomx77
25-03-2009, 17:45
Si ma lo uso come monitor principalmente....ad una distanza di circa 90 cm...vabbè..gia' che sono dietro ..mi sa che faccio la spesa bella..spero solo non ci sia troppa differenza di prezzo...(l'HD dico)
BullsEye
25-03-2009, 18:17
aggiungo che inizio a pensare che sia proprio il monitor a peggiorare il framerate (già pessimo del gioco) per via dei tempi di risposta e del problema di input lag.
Ho invece verificato che JustScan Deforma l'immagine...si amplia il campo visivo laterale ma si allunga (stretch) quello verticale.
Quindi per giocare in Xbox senza deformazioni bisogna mettere 16:9 e tenersi le due bande nere sopra e sotto.
Scrivo in trasparente o vi sto antipatico?!?!?!
bah!!!
IL brillo
25-03-2009, 18:38
Scrivo in trasparente o vi sto antipatico?!?!?!
bah!!!
i monitor non possono peggiorare il framerate. Si è giusto così con le bande, altrimenti come ti sei reso conto da solo viene deformata l'immagine, visto che il monitor ha 16:10 come proporzioni, mentre le proporzioni standard sono in 16:9
Brolente
25-03-2009, 21:40
ciao ragazzi domanda velocissima...sono inetressato al T240HD...che prenderei dopo 2 anni di onorato servizio del mio 2032MW...
Il T240HD ha decoder digitale terrestre e analogico integrato o solo digitale terrestre?
grazie
TheMomiX
25-03-2009, 21:44
Domanda 1
grazie
Mi auto quoto help!!! sapete se è un classe A questo samsung?
norbertom
25-03-2009, 22:04
magic tune ti conviene scaricare la versione aggiornata, a volte anche a me ha dato lo stesso problema
Per quanto riguarda la classe in relazione ai dead pixel (credo che ti riferivi a quello), dove l'ho acquistato mi hanno detto che non c'era la garanzia 0 pixel, ma dovrei averne un minimo di non so quanto.
TheMomiX
25-03-2009, 22:10
magic tune ti conviene scaricare la versione aggiornata, a volte anche a me ha dato lo stesso problema
Per quanto riguarda la classe in relazione ai dead pixel (credo che ti riferivi a quello), dove l'ho acquistato mi hanno detto che non c'era la garanzia 0 pixel, ma dovrei averne un minimo di non so quanto.
in teoria classe A sono coperto anche con 1 px classe B c'è un minimo...cmq doma chiamo l'assistenza e chiedo poi vi faccio sapere
ciao grazie ciao
sniper_red
26-03-2009, 07:24
Eheh Wow ha 5 anni, ma hanno messo le exp, aggiornando via via grafica e motore del gioco ;)
cmq mi son rassegnato, vado col vsyn 3 buff, sto quasi sempre si 60 fps tranne che nelle zone piu pensanti...
IL brillo
26-03-2009, 07:28
Eheh Wow ha 5 anni, ma hanno messo le exp, aggiornando via via grafica e motore del gioco ;)
cmq mi son rassegnato, vado col vsyn 3 buff, sto quasi sempre si 60 fps tranne che nelle zone piu pensanti...
non importa, il motore è sempre lo stesso,hanno modificato pochissime cose, con quel giochino devi fare molti più che 150 fps, e in ogni caso da 60 non si deve schiodare se hai vsync attivato, Poi se sei contento di fare 40 fps con quella scheda dopo che hai speso tutti quei soldi, e per di più a un gioco di 5 anni fa, la finisco qui .
Brolente
26-03-2009, 07:33
ciao ragazzi domanda velocissima...sono inetressato al T240HD...che prenderei dopo 2 anni di onorato servizio del mio 2032MW...
Il T240HD ha decoder digitale terrestre e analogico integrato o solo digitale terrestre?
grazie
me lo confermate perfavore?
me lo confermate perfavore?
Analogico e Digitale
sniper_red
26-03-2009, 07:55
non importa, il motore è sempre lo stesso,hanno modificato pochissime cose, con quel giochino devi fare molti più che 150 fps, e in ogni caso da 60 non si deve schiodare se hai vsync attivato, Poi se sei contento di fare 40 fps con quella scheda dopo che hai speso tutti quei soldi, e per di più a un gioco di 5 anni fa, la finisco qui .
be se non ci credi, guarda qua:
http://img6.imageshack.us/img6/8086/wowscrnshot012009231756iq4.jpg
4870, dettagli bassi 1900x1200
io vado meglio in quanto sto piu sui 60 fps (vysnc attivo, AA8x) e dettagli al massimo
senza vsync cmq arrivo a 150fps, solo che si vede il taglio al centro dello schermo
IL brillo
26-03-2009, 08:01
be se non ci credi, guarda qua:
http://img6.imageshack.us/img6/8086/wowscrnshot012009231756iq4.jpg
4870, dettagli bassi 1900x1200
io vado meglio in quanto sto piu sui 60 fps (vysnc attivo, AA8x) e dettagli al massimo
senza vsync cmq arrivo a 150fps, solo che si vede il taglio al centro dello schermo
appunto se senza vsync fai oltre 150 fps, a maggior ragione con vsync che non fa altro che locckare gli fps a 60 non ti si dovrebbe schiodare da 60, 40 fps li dovreste fare con tutto al massimo con giochi come crysis , farcry2, o boh ho detto giochi a caso, non con wow :\, date una bella pulita al pc,o altrimenti segnalate sta cosa a hwupgrade così i benchmark al posto di farli su crysis li faranno su wow :asd:
sniper_red
26-03-2009, 08:12
ho trovato in giro tanti che si lamentano di wow...
uno ha fatto i test a Dalaran (citta) con una GTX 260 sta a 20fps..
ed e' cosi per tutti, cioe, preso il singolo pg in zona "morta" hai sempre il max frame, appena hai tot pg il frame scende
in particolare uno spiegava:
Il problema del "tearing" (le linee spezzettate di cui parli) è comune ha tutti i VG, indipendentemanete dal monitor che si usa, ed è più evidente negli FPS, dove i movimenti veloci del mouse amplificano la cosa. Il v-sync serve ad eliminare il problema, ma quando lo si attiva il frame rate massimo che ottieni è pari alla frequenza di refresh del monitor, quindi 60fps per 60Hz; però l'attivazione del vsync ha anche un altro "difetto", ben più grave: quando il frame rate scende al di sotto dei 60fps, automaticamente viene segato a 30fps, se scende sotto i 30fps viene segato a 20fps, e così via (cioè a sottomultipli dela frequenza di refresh). Per evitare questo adeguamento, devi attivare il triple buffering dal pannello dei driver, con cui se ad esempio vai a 45fps, il frame rate viene lasciato a 45, anziché essere segato a 30 (cmnq il frame rate massimo rimane sempre 60fps)
il mio pc e' stato formattato, aggiornato a Vista 32bit SP1, ultimi driver nVidia
c'e' solo GRID oltre a WoW...
provero a scaricare GPU-Z e controllare che il PCIE lavori a 16x
IL brillo
26-03-2009, 08:37
si ma allora se wow è fatto con i piedi non ti lamentare del monitor :asd:
sniper_red
26-03-2009, 08:55
ci siamo persi, mi lamento perche "devo" attivare il vsync sui giochi, sia WoW, sia Grid, oggi provo sacred 2 e Dead space, dalla mia personale esperieza sia con la gtx 285 che 8800 gtx, non mi sento di consiglare l'acquisto del monitor a chi lo usa quasi solo per giocare (gamer accaniti diaciamo), invece mi trovo benissimo quando guardo film in FullHD
ci siamo persi, mi lamento perche "devo" attivare il vsync sui giochi, sia WoW, sia Grid, oggi provo sacred 2 e Dead space, dalla mia personale esperieza sia con la gtx 285 che 8800 gtx, non mi sento di consiglare l'acquisto del monitor a chi lo usa quasi solo per giocare (gamer accaniti diaciamo), invece mi trovo benissimo quando guardo film in FullHD
come mai? io ci gioco benissimo .....
Io gioco spesso con un T260HD e una HD4870 e questi problemi non li ho mai avuti
BlackRooster
26-03-2009, 09:01
Dopo un'attenta riflessione, ieri sera ho provveduto all'acquisto presso Euronics del T240HD, purtroppo in basso a sinistra ho riscontrato un pixel bruciato. :muro: :muro:
Prima dell'acquisto però mi sono informato e mi hanno detto che samsung da la garanzia anche su un solo pixel quindi stasera quando esco da lavorare lo riporterò al negozio.
Che balle mi è toccato rismontare tutto però....
Comunque ho effettuato una prova su cod WaW in 1920x1080 e mi è sembrato che il monitor rispondesse parecchio bene.
Stasera farò qualche altra prova....
Dopo un'attenta riflessione, ieri sera ho provveduto all'acquisto presso Euronics del T240HD, purtroppo in basso a sinistra ho riscontrato un pixel bruciato. :muro: :muro:
Prima dell'acquisto però mi sono informato e mi hanno detto che samsung da la garanzia anche su un solo pixel quindi stasera quando esco da lavorare lo riporterò al negozio.
Che balle mi è toccato rismontare tutto però....
Comunque ho effettuato una prova su cod WaW in 1920x1080 e mi è sembrato che il monitor rispondesse parecchio bene.
Stasera farò qualche altra prova....
mi dispiace
sniper_red
26-03-2009, 09:09
come mai? io ci gioco benissimo .....
Prima trovi tutte le info :)
Io gioco spesso con un T260HD e una HD4870 e questi problemi non li ho mai avuti
Non sto dicendo che e' un "grosso" problema, solo che su un monitor cosi non mi piace limitare la scheda video a 60FPS (attivando il vsync) per ovviare un "difetto" (taglio orrizzontale) che avviene in centro schermo senza abilitare il vsync
per me il doverlo fare e' indice che il pannello poteva essere fatto meglio, piu reattivo, tutto qua, senza scatenare flame o simili,
e' solo la mia opinione basata sulle mie impressioni d'uso del monitor.
BlackRooster
26-03-2009, 09:19
mi dispiace
Va be dai... sarà il male del viaggio al centro commerciale....
L'ho chiesto espressamente quanto era il minimo di pixiel per la sostituzione, anche perchè quando ho acquistato il portatile a mediaworld qualche anno fa, ho avuto lo stesso problema e me lo hanno sostituito subito (anche quella volta avevo chiesto prima quanto era il minimo numero di pixel per la sostituzione).
Di solito nei centri commerciali sostituiscono i monitor anche con un pixel solo. Agli ingrossi di materiale per pc invece il minimo di solito è 3 pixel, almeno per quelli presenti nella zona di Firenze.
Va be dai... sarà il male del viaggio al centro commerciale....
L'ho chiesto espressamente quanto era il minimo di pixiel per la sostituzione, anche perchè quando ho acquistato il portatile a mediaworld qualche anno fa, ho avuto lo stesso problema e me lo hanno sostituito subito (anche quella volta avevo chiesto prima quanto era il minimo numero di pixel per la sostituzione).
Di solito nei centri commerciali sostituiscono i monitor anche con un pixel solo. Agli ingrossi di materiale per pc invece il minimo di solito è 3 pixel, almeno per quelli presenti nella zona di Firenze.
L'importante è che te lo sostituiscono ;)
BlackRooster
26-03-2009, 09:33
L'importante è che te lo sostituiscono ;)
Stasera te lo dico.....
(Che Dio me la mandi bona... e magari anche senza mutande....:D )
Ragazzi finalmente è arrivato anche a me il T240HD!! Devo dire che le prime impressioni sono ottime, l'unica cosa che ho notato che con la tv analogica (nel mio paese ancora non arriva il DBTV) si sente un leggero ronzio di fondo!! Capita anche a voi?? mi devo preoccupare? Altra domanda, siccome vengo da un buon Samsung 2032MW sempre monitor/TV volevo chiedere se anche su questo esiste il menù segreto e se qualcuno di voi ha smanettato per ottimizzare al meglio l'HDMI come nel thread del 2032MW.
Grazie a tutti :D
Raazzi scusate se mi autoquoto ma nessuno sa rispondere alle mie domande??? Mi interesserebbe sapere sopratutto la questione del ronzio che mi preoccupa un po :muro:
grazie
SAMBUSSSS
26-03-2009, 11:27
Raazzi scusate se mi autoquoto ma nessuno sa rispondere alle mie domande??? Mi interesserebbe sapere sopratutto la questione del ronzio che mi preoccupa un po :muro:
grazie
Per la questione ronzio a me non lo fà (ho il tuo stesso monitor) però secondo me dipende da come è fatto l'impianto antennistico di casa (la schermatura).
La cosa + semplice da provare è cambiare il cavo che dal muro collega l'antenna al monitor!!
Il menù segreto mi sembra che ci sia (io non l'ho provato) ma se ci entri in teoria si annulla la garanzia!!
SAMBUSSSS
26-03-2009, 11:32
Premetto che ho il tuo stesso monitor ma ci gioco con PS3...cmq qualche post + sù dicevi di aver messo VISTA SP1!!!
Non sarà colpa di quello che (per esperienza lavorativa) fà letteralmente cagare come SO!!!
Torna a XP------torna a XP-------torna a XP-----messaggio sbliminale!!
sniper_red
26-03-2009, 12:10
Vista non e' perefetto, io lo uso dall'inizio, devo dire che con SP1 e vari aggiornamenti hanno fatto qualche passo in avanti,
penso e spero che i miei casini non dipendano da vista...
pero sto gia pensando a Seven... :)
Vista non e' perefetto, io lo uso dall'inizio, devo dire che con SP1 e vari aggiornamenti hanno fatto qualche passo in avanti,
penso e spero che i miei casini non dipendano da vista...
pero sto gia pensando a Seven... :)
ottima scelta!
norbertom
26-03-2009, 13:47
Quale compromesso avete trovato per la visione di film? A volte dopo circa una mezz'ora rimango quasi accecato, nonostante ho portato la luminosità a 30 e contrasto a 50... Distanza di visione 1 metro scarso
Quale compromesso avete trovato per la visione di film? A volte dopo circa una mezz'ora rimango quasi accecato, nonostante ho portato la luminosità a 30 e contrasto a 50... Distanza di visione 1 metro scarso
ma che modello hai? direi che sei un pò troppo vicino comunque..
Snake156
26-03-2009, 14:19
oggi ho provato a collegare al 260hd il mio portatile ma non riuscivo a sfruttare le casse della tv.
volevo vedere un br dal portatile sul 260hd ma le casse della tv erano mute e il br si sentiva dal notebook, sapete dirmi come fare ad abilitare le casse della tv quando il monitor è collegato al portatile?
rondinix
26-03-2009, 14:25
Ragazzi, ho collegato la 360 in HDMI al T260HD....e ho un problema...
Vedo tutto puntinato, cioè, la qualità è pessima, inferiore al 226BW che andava ad una risoluzione inferiore....qualcuno mi sa dire come posso risolvere?
Magari meglio usare solo il Composite?
Cioè....se comparo 720p con 1080p, non vedo differenze :O
Ho provato sia Composite che HDMI....rimane sempre a 720p!!! Mentre con il PC funziona perfetto a 1080p in DVI
norbertom
26-03-2009, 14:54
ma che modello hai? direi che sei un pò troppo vicino comunque..
t240 liscio. calcola che quando non vedo i film sto a circa 50-60 cm sennò fatico a vedere le icone, mentre quando vedo i film mi metto sul divano e sto a circa 1 metro. Il problema credo sia dovuto alla luminosità ed al contrasto, ma non riesco a trovare la giusta regolazione.
t240 liscio. calcola che quando non vedo i film sto a circa 50-60 cm sennò fatico a vedere le icone, mentre quando vedo i film mi metto sul divano e sto a circa 1 metro. Il problema credo sia dovuto alla luminosità ed al contrasto, ma non riesco a trovare la giusta regolazione.
E' ma quelli sono appunto parametri soggettivi, prova diversi settaggi fino a quando non trovi quello che piu ti aggrada ;)
IL brillo
26-03-2009, 15:49
Prima trovi tutte le info :)
Non sto dicendo che e' un "grosso" problema, solo che su un monitor cosi non mi piace limitare la scheda video a 60FPS (attivando il vsync) per ovviare un "difetto" (taglio orrizzontale) che avviene in centro schermo senza abilitare il vsync
per me il doverlo fare e' indice che il pannello poteva essere fatto meglio, piu reattivo, tutto qua, senza scatenare flame o simili,
e' solo la mia opinione basata sulle mie impressioni d'uso del monitor.
tutto giusto se non fosse che non è colpa del monitor :asd:, quindi ripeto cosa centra il monitor con tutto questo discorso ? :asd:
norbertom
26-03-2009, 16:35
infatti :)... poteva essere anche da 0ms ma senza vsync avresti visto comunque l'immagine spezzata. Non è una questione di schermo in quanto lo stesso problema lo trovi sui vecchi schermi crt. Ha a che fare con gli hz ovvero la frequenza di refresh (aggiornamento) del monitor. Il vsync non fa altro che sincronizzarsi con la frequenza del monitor. Se arrivava 75hz saresti andato a 75fps e via discorrendo.
Senza dilungarmi oltre in giro per il forum c'è un'esauriente spiegazione di vsync, triple buffer ecc, basta cercare ;)
rondinix
26-03-2009, 16:37
Ragazzi, ho collegato la 360 in HDMI al T260HD....e ho un problema...
Vedo tutto puntinato, cioè, la qualità è pessima, inferiore al 226BW che andava ad una risoluzione inferiore....qualcuno mi sa dire come posso risolvere?
Magari meglio usare solo il Composite?
Cioè....se comparo 720p con 1080p, non vedo differenze :O
Ho provato sia Composite che HDMI....rimane sempre a 720p!!! Mentre con il PC funziona perfetto a 1080p in DVI
UP. Qualcuno sa come aiutarmi nella configurazione?
alexbands
26-03-2009, 17:14
che io sappia i giochi usciti finora sulla 360 sono 720p, settando la console a 1080 la 360 fa un upscaling, ora non ho esperienze dirette (per l'appunto a breve mi prendo un 24") ma credo sia normale che non ci sia differenza tra 720 e 1080 con la xbox...aspetta cmq l'opinione di chi ha provato di persona magari mi smentisce...
Snake156
26-03-2009, 18:19
oggi ho provato a collegare al 260hd il mio portatile ma non riuscivo a sfruttare le casse della tv.
volevo vedere un br dal portatile sul 260hd ma le casse della tv erano mute e il br si sentiva dal notebook, sapete dirmi come fare ad abilitare le casse della tv quando il monitor è collegato al portatile?
qualcuno mi aiuta?
:help::help::help:
Ciao ragazzi,
scusate so che ora verrò "assalito" però avrei un quesito. Io possiedo un T200HD, la ricezione dei canali, tramite DTT, in HD è possibile o no? Ho iniziato a leggere il topic tramite questa domanda da Google ma dopo 10 pag. non vi era ancora alcuna risposta certa sulla compatibilità o meno..
Inoltre, leggevo di una compatibilità con SD(del Tuner Digitale), sapreste spiegarmi in parole povere di cosa si tratta? :ciapet: Su Google scrivendo SD spuntano solo memorie di massa...:D
schwalbe
26-03-2009, 19:31
Inoltre, leggevo di una compatibilità con SD(del Tuner Digitale), sapreste spiegarmi in parole povere di cosa si tratta? :ciapet: Su Google scrivendo SD spuntano solo memorie di massa...:D
Standard Definition, ovvero la classica TV.
Ma non ditelo ai commentatori di Cielo, che chiamano l'HD SD, Super Definizione...
marcomx77
26-03-2009, 21:20
Alla fine mi rimane l'atroce dubbio...prendere un full Hd con tv incorporata o meno?Diciamo che nel secondo caso,butterei via il televisore (che cmq uso in maniera ridotta) e ci piazzerei il secondo pc con monitor...oppure prendo il Sam full HD solo monitor ma con meno limitazioni di fps con v-sync di mezzo?
IL brillo
26-03-2009, 21:36
Alla fine mi rimane l'atroce dubbio...prendere un full Hd con tv incorporata o meno?Diciamo che nel secondo caso,butterei via il televisore (che cmq uso in maniera ridotta) e ci piazzerei il secondo pc con monitor...oppure prendo il Sam full HD solo monitor ma con meno limitazioni di fps con v-sync di mezzo?
lo sapevo che quel tizio creava solo confunsione :asd:, non c'è nessun problema con il vsync, e nessun problema di fps, se ci fossero ci sarebbero tanto nella versione liscia che in quella hd
sniper_red
27-03-2009, 08:33
tutto giusto se non fosse che non è colpa del monitor :asd:, quindi ripeto cosa centra il monitor con tutto questo discorso ? :asd:
e' colpa del monitor perche' DEVO attivare il vsync
se avessi un altro monitor piu reattivo non seriverebbe
Detto questo non serve dire molto di piu... il monitor e' quello e coi giochi mi ci trovo male.
IL brillo
27-03-2009, 08:59
e' colpa del monitor perche' DEVO attivare il vsync
se avessi un altro monitor piu reattivo non seriverebbe
Detto questo non serve dire molto di piu... il monitor e' quello e coi giochi mi ci trovo male.
Nooo come te lo dobbiamo scrivere ? :asd: Non centra niente il response time con il vsync :rotfl:
sniper_red
27-03-2009, 09:08
Nooo come te lo dobbiamo scrivere ? :asd: Non centra niente il response time con il vsync :rotfl:
io penso proprio di si, ho provato un altro monitor 24 full hd (asus ma nn ricordo il modello) e va benissimo, niente vsync attivato o input lag...
IL brillo
27-03-2009, 09:37
io penso proprio di si, ho provato un altro monitor 24 full hd (asus ma nn ricordo il modello) e va benissimo, niente vsync attivato o input lag...
io ti sto dicendo di no :), anche perchè questo samsung è uno dei modelli più reattivi che il mercato mainstream può offrire. Non confondere anche gli altri utenti :\
sniper_red
27-03-2009, 09:52
io ti sto dicendo di no :), anche perchè questo samsung è uno dei modelli più reattivi che il mercato mainstream può offrire. Non confondere anche gli altri utenti :\
ok mollo qua il thread, se altri vogliono info mi possono scrivere un mp.
norbertom
27-03-2009, 12:34
guarda l'unica cosa che potrebbe essere differente è il ghosting, ovvero il fotogramma precedente che rimane per un attimo impresso a schermo, e quello dipende dalla reattività dello schermo. Su questo monitor non è poco presente, e ancor meno su un lcd da 2ms.
Il vsync lo uso da circa 10 anni, sia su crt che lcd, perché appunto, i frame per secondo saranno SEMPRE e COMUNQUE diversi dalla frequenza di aggiornamento del monitor, e se non lo attivi ci sarà SEMPRE e COMUNQUE l'odioso taglio orizzontale dello schermo. Poi accade che lo si noti di più o meno su di un monitor rispetto ad un altro, ma sempre che c'è.
Per quanto riguarda il fastidio dello schermo, io sono sceso a 10 di luminosità e 30 di contrasto. Possibile?
Ma le impostazioni che utilizzo vengono memorizzate solo su "custom" vero? Perché modifico sempre "movie", ma poi le impostazioni che ho inserito le ritrovo solo su "custom". C'è un modo per modificarle permanentemente?
Per la questione ronzio a me non lo fà (ho il tuo stesso monitor) però secondo me dipende da come è fatto l'impianto antennistico di casa (la schermatura).
La cosa + semplice da provare è cambiare il cavo che dal muro collega l'antenna al monitor!!
Il menù segreto mi sembra che ci sia (io non l'ho provato) ma se ci entri in teoria si annulla la garanzia!!
Ho risolto!! Aumentando il livello di retroilluminazione il ronzio è sparito, anche se comunque non è normale sta cosa :confused:
Brolente
27-03-2009, 14:27
quello che mi chiedo è se è meglio preferire il T2333HD o il T240HD...
alla fine sono uguali con la sola differenza di 1 pollice e il 16/10e 16/9...
dalla sua il 2333HD ha l'attacco VESA...
Poi mi chiedo perchè il 2333HD non è stato inserito in questa discussione? :rolleyes: :confused:
IL brillo
27-03-2009, 14:31
quello che mi chiedo è se è meglio preferire il T2333HD o il T240HD...
alla fine sono uguali con la sola differenza di 1 pollice e il 16/10e 16/9...
dalla sua il 2333HD ha l'attacco VESA...
Poi mi chiedo perchè il 2333HD non è stato inserito in questa discussione? :rolleyes: :confused:
perchè è uscito dopo ed è poco diffuso
Brolente
27-03-2009, 14:31
perchè è uscito dopo ed è poco diffuso
bè entrambe motivazioni futili :read:
IL brillo
27-03-2009, 14:33
bè entrambe motivazioni futili :read:
si beh resta il fatto che quando è stato aperto il thread ancora non era uscito, e visto che ha una risoluzione non standard per un monitor non si è diffuso molto, magari con il tempo, non so
norbertom
27-03-2009, 14:38
è utile per visualizzare 2 pagine di documenti interamente, per il resto non so.
IL brillo
27-03-2009, 14:39
è utile per visualizzare 2 pagine di documenti interamente, per il resto non so.
si beh lo puoi fare anche con un 16:10 eh :asd:, comunque non penso ci siano problemi a parlarne, alla fine si parla di tutti i modelli di questa serie in questo thread, il problema è che pare lo abbia comprato pochissima gente
norbertom
27-03-2009, 14:42
sì anche con gli altri, però con quello le vedi interamente al 100% di grandezza
IL brillo
27-03-2009, 14:45
:\ non capisco , anche con un 24'' fai lo stesso, e a maggior ragione con un 26, lo faccio io con il 22'', già il 22 è più largo di 2 fogli a4
Brolente
27-03-2009, 14:57
si ma visto che alla fine il 23 16/9 e il 24 16/10 sono praticamente uguali a parte che per questa cosa...e che il 23 ha l'attacco vesa....considerando che ad oggi il 23'' costa mediamente 30/40€ in meno del 24' è da tenere molto in considerazione....poco importa che in pochi lo hanno comprato...
Ai tempi quando presi il 2032mw non ce lo aveva nessuno...poi lo hanno comprato in mille
3DMark79
27-03-2009, 15:00
Salve ragazzi :)
mi iscrivo e vi chiedo...ho visto il T240HD a 350euro penso che sia il prezzo giusto per questo tv/monitor.
Una cosa che mi chiedevo e se c'è molta differenza nei giochi o nella visione dei film tra il T240 e il T240HD.
E la cosa che mi interessava sapere maggiormente non essendo tanto afferrato in materia... il T240HD mappa 1:1 dunque scendendo di risoluzione tipo a 1680x1050 dovrebbe vedersi sempre bene ma con le bande nere sopra e sotto, ma se volessi portarlo a schermo intero a 1680x1050 anche se avverrà l'interpolarizzazione è possibile?:rolleyes:
Brolente
27-03-2009, 15:13
Salve ragazzi :)
mi iscrivo e vi chiedo...ho visto il T240HD a 350euro penso che sia il prezzo giusto per questo tv/monitor.
Una cosa che mi chiedevo e se c'è molta differenza nei giochi o nella visione dei film tra il T240 e il T240HD.
E la cosa che mi interessava sapere maggiormente non essendo tanto afferrato in materia... il T240HD mappa 1:1 dunque scendendo di risoluzione tipo a 1680x1050 dovrebbe vedersi sempre bene ma con le bande nere sopra e sotto, ma se volessi portarlo a schermo intero a 1680x1050 anche se avverrà l'interpolarizzazione è possibile?:rolleyes:
si trova facile a 299€
come il 2330hd si trova a 265€
3DMark79
27-03-2009, 15:19
si trova facile a 299€
come il 2330hd si trova a 265€
Grazie Brolente e per il resto?:stordita:
si ma visto che alla fine il 23 16/9 e il 24 16/10 sono praticamente uguali a parte che per questa cosa...e che il 23 ha l'attacco vesa....considerando che ad oggi il 23'' costa mediamente 30/40€ in meno del 24' è da tenere molto in considerazione....poco importa che in pochi lo hanno comprato...
Ai tempi quando presi il 2032mw non ce lo aveva nessuno...poi lo hanno comprato in mille
a me non sembra che 16/9 e 16/10 siano uguali comunque qua sei OT il thread è relativo ai Samsung T200/T200HD T240/T240HD e T260/T260HD.
ciao a tutti, ho acquistato 2 settimane fa un samsung t240, e ogni tanto si spegne da solo e mi tocca riaccenderlo....che faccio? rma?
da quando ho cambiato cavo di alimentazione sono passate quasi 2 settimana e non si è più spento! :sperem:
cmq sui pixel la samsung che garanzia offre?
[QUOTE=Brolente;26862296]si trova facile a 299€
sapreste dirmi dove guardare per trovare il T240HD a questo prezzo
il meglio che ho trovato è 314,80+ 10,00 (spese) Totale: 324,80 su crashprice.it
grazie
Sogeking
27-03-2009, 16:35
In rete ho trovato il motello SMT240... Cosa cambia dal T240?
Ah forse ho capito.. potrebbe stare per sync master
Brolente
27-03-2009, 17:28
Grazie Brolente e per il resto?:stordita:
il resto cosa? :fagiano:
a me non sembra che 16/9 e 16/10 siano uguali comunque qua sei OT il thread è relativo ai Samsung T200/T200HD T240/T240HD e T260/T260HD.
Non sono per nulla OT, non fare il pidocchioso :D
si trova facile a 299€
sapreste dirmi dove guardare per trovare il T240HD a questo prezzo
il meglio che ho trovato è 314,80+ 10,00 (spese) Totale: 324,80 su crashprice.it
grazie
guarda sulla baia ;)
In rete ho trovato il motello SMT240... Cosa cambia dal T240?
Ah forse ho capito.. potrebbe stare per sync master
;)
norbertom
27-03-2009, 17:30
:\ non capisco , anche con un 24'' fai lo stesso, e a maggior ragione con un 26, lo faccio io con il 22'', già il 22 è più largo di 2 fogli a4
Sì, a schermo intero senza strumenti con risoluzione full hd tutti possono vedere i documenti al 100% per intero, però con la barra degli strumenti di office ad esempio non ci riesci. O almeno, questa era la peculiarità del monitor.
3DMark79
27-03-2009, 17:32
il resto cosa? :fagiano:
Il resto della mia domanda!:D
SadeneSS
27-03-2009, 19:26
Salve ragazzi, oggi mi è arrivati il t260hd ma dopo averlo montato noto che pende in avanti e la base non fa nessun movimento in avanti/indietro (quello che in inglese si chiama "tilt" insomma), gira solo a destra e sinistra. Anche a voi la base è così? Non si può spostare all'indietro un pò (in modo che sia rivolto un pò verso l'altro e non verso il basso come è ora)? A voi il monitor è perfettamente dritto?
norbertom
27-03-2009, 19:32
dritto dritto :asd:
io l'unico difetto che ho trovato di fabbrica sono dei finissimi fili di plastica tra la cornice e lo schermo dove ci sono i pixel, solo in basso. Tipo taglio della plastica ma non rifinito. da acceso non si vede, da spento solo se ci fai caso, e se sei paranaoico ed hai l'occhio d'aquila (la peggior combinazione esistente :asd:)
:help: :help: Ragazzi ho bisogno di un consiglio..
Non so quale scegliere tra un T240HD e un 2333HD... Praticamente non so scegliere tra 16/9 e 16/10...
Preciso col dire che mi servirebbe più che altro per giocare col pc (Crysis-Pes2009-NFS) e vedere Film in full hd, ma ho paura che la tv si veda meglio su un 16/10 perchè meno schiacciato. Voi quale mi consigliate?
p.s. C'è qualcuno che sa se pes2009 arriva fino a 1920*1080 o 1920*1200? grazie 1000
norbertom
27-03-2009, 23:36
Non è questione del meno schiacciato, anzi, sul 16:9 avrai meno bande nere (cambia solo la risoluzione verticale, meno pixel). Molti giochi supportano sia il 16:9 che il 16:10, anche se credo sia più supportata la seconda. Tra un 23 ed un 24 non c'è molta differenza. Il 240 mi pare sia ottimo per quello che ti serve, per l'altro dovresti vedere chi lo possiede, qui è zona 24 :)
Per un uso PC meglio il 240HD, tanto per i film lo puoi settare a 16:9 senza problemi :D
dtdeejay
28-03-2009, 15:38
Ciao a tutti, facevo già parte di HU però essendomi dimenticato i dati mi sono dovuto registrare di nuovo con un'altro nickname... Però allo stesso tempo colgo l'occasione per salutare tutti!
Questa settimana ho acquistato il T240HD, davvero un'ottimo monitor!
Ci ho collegato sull'uscita HDMI1 la mia Xbox360 Elite e invece sul DVI il mio PC (tramite una vecchia X800 che fa ancora il suo dovere)...
Però ho un piccolo problema,
spesso mi capita di lasciare il pc acceso, mentre gioco all'xbox360 e una volta quando cerco di ritornare sul canale DVI il monitor, va come in stanbye (la spia in basso a destra comincia a lampeggiare e lo schermo resta nero). L'unico modo per far tornare l'immagine e riavviare il PC tramite il metodo manuale :(
Sono sicuro che deve esserci qualche impostazione per sbloccare questo problema, vi prego illuminatemi!
IL brillo
28-03-2009, 18:05
Ciao a tutti, facevo già parte di HU però essendomi dimenticato i dati mi sono dovuto registrare di nuovo con un'altro nickname... Però allo stesso tempo colgo l'occasione per salutare tutti!
Questa settimana ho acquistato il T240HD, davvero un'ottimo monitor!
Ci ho collegato sull'uscita HDMI1 la mia Xbox360 Elite e invece sul DVI il mio PC (tramite una vecchia X800 che fa ancora il suo dovere)...
Però ho un piccolo problema,
spesso mi capita di lasciare il pc acceso, mentre gioco all'xbox360 e una volta quando cerco di ritornare sul canale DVI il monitor, va come in stanbye (la spia in basso a destra comincia a lampeggiare e lo schermo resta nero). L'unico modo per far tornare l'immagine e riavviare il PC tramite il metodo manuale :(
Sono sicuro che deve esserci qualche impostazione per sbloccare questo problema, vi prego illuminatemi!
aggiorna i driver , lo faceva anche a me
marcomx77
28-03-2009, 18:17
Domanda:ho chiamato un centro assistenza samsung e andato al centro commerciale per comprare il t240 HD,ma alla mia domanda sulla garanzia riguardante i pixel bruciati al max la risposta che ho ottuenuto è stata che se è un monitor,non esiste garanzia anche solo per un pixel,se è tv si....(lunedi cmq chiamo il numero verde di Samsung per avere ulteriori dettagli..).
Voi cosa mi sapete dire a riguardo?E' giusto una piccola pignoleria...visto che cambiando il tutto ho un piccolo terrore di comprarmi una tv con un "buchino" in mezzo :p!
Brolente
28-03-2009, 18:29
ma che ci vogliono i driver per usare un monitor? :confused:
IL brillo
28-03-2009, 18:32
ma che ci vogliono i driver per usare un monitor? :confused:
ovviamente si in quanto periferica esterna, ma io mi riferivo ai driver della scheda video, scusa non ho precisato
dtdeejay
28-03-2009, 18:37
Grazie per la pronta risposta.
Ho provato a scaricarli dalla pagina della samsung, ma sono gli stessi che avevo ricevuto sul cd! Aggiornando mi rimaneva sempre la vecchia versione, ora ho provato ad aggiornare tramite windows in automatico e mi ha scaricato la versione 3.0 del 29/10/2008.
Hai fatto pure tu in questa maniera?
Brolente
28-03-2009, 18:50
ovviamente si in quanto periferica esterna, ma io mi riferivo ai driver della scheda video, scusa non ho precisato
mai installato un driver per un monitor LCD e ne ho avuti almeno 10 :boh:
IL brillo
28-03-2009, 18:54
mai installato un driver per un monitor LCD e ne ho avuti almeno 10 :boh:
beh si possono usare anche con i driver predefiniti di windows eh, come qualsiasi altra periferica.
@
scusami intendevo i driver della scheda video, ora che ci penso anche io avevo una x800, e mi pare me lo facesse solo se collegato in dvi, ho reinstallato i driver e non lo ha fatto più .
dtdeejay
28-03-2009, 20:05
beh si possono usare anche con i driver predefiniti di windows eh, come qualsiasi altra periferica.
@
scusami intendevo i driver della scheda video, ora che ci penso anche io avevo una x800, e mi pare me lo facesse solo se collegato in dvi, ho reinstallato i driver e non lo ha fatto più .
ancora lo stesso problema e ho gli ultimi catalyst usciti! magari c'è qualcosa da settare tramite telecomando nelle impostazioni?
IL brillo
28-03-2009, 20:37
non ti so dire io allora ho risolto così, lo stavo per portare in assistenza, poi mi è venuto in mente di provarlo su un'altro pc, lo provo e va alla grande, quindi lo rimetto sull'altro pc, tolgo tutti i driver , faccio pulizia, e reinstallo, dopo tutto ok .
dtdeejay
28-03-2009, 20:55
ora e comparso anche un bel pixel verde che è visibile solo sul nero... sono disperato!
Sogeking
28-03-2009, 22:16
ora e comparso anche un bel pixel verde che è visibile solo sul nero... sono disperato!
Panno (anche un fazzoletto) inumidito con acqua calda. Premi leggermente sulla zona del pixel per qualche secondo.
Vedi se funziona..
dtdeejay
28-03-2009, 22:48
Panno (anche un fazzoletto) inumidito con acqua calda. Premi leggermente sulla zona del pixel per qualche secondo.
Vedi se funziona..
Ho un po' paura a farlo, ma ora provo, tanto non ho nulla da perdere... solamente non vorrei peggiorare la situazione...
Sogeking
28-03-2009, 22:51
Basta che non premi forte non succede nulla
dtdeejay
28-03-2009, 22:57
Basta che non premi forte non succede nulla
il monitor deve essere spento o acceso?
Sogeking
28-03-2009, 22:58
Se non erro acceso
Sogeking
28-03-2009, 23:02
Se ti fidi dei programmini, prova uno di questi (io personalmente non li ho mai usati):
http://2befree.wordpress.com/2007/06/18/recupera-i-pixel-bruciati/
dtdeejay
28-03-2009, 23:39
Se non erro acceso
sembra non funzionare... ed inoltre mi persiste sempre quel problema che quando dalla modalità dvi voglio guardare un po di tv, e dopo cerco di tornare sul canale DVI il monitor va praticamente in stanbye
dtdeejay
29-03-2009, 00:41
niente da fare, ho provato ad aggiornare in tutte le maniere possibili... il problema persiste... persino quando metto su un canale tv e poi cerco di tornare sul canale dvi lo schermo resta nero e la luce rossa in basso a destra inizia a lampeggiare... solamente quando riavvio il sistema in maniera manuale torna a funzionare...
ora io mi chiedo, questo monitor supporta il fatto che contemporaneamente sia collegato e acceso il pc e si guardi anche tv? e che si possa passare tranquillamente da una modalità all'altra tramite il tasto source (come si fa tra tv e presa hdmi)?
IL brillo
29-03-2009, 09:34
niente da fare, ho provato ad aggiornare in tutte le maniere possibili... il problema persiste... persino quando metto su un canale tv e poi cerco di tornare sul canale dvi lo schermo resta nero e la luce rossa in basso a destra inizia a lampeggiare... solamente quando riavvio il sistema in maniera manuale torna a funzionare...
ora io mi chiedo, questo monitor supporta il fatto che contemporaneamente sia collegato e acceso il pc e si guardi anche tv? e che si possa passare tranquillamente da una modalità all'altra tramite il tasto source (come si fa tra tv e presa hdmi)?
sisi certo, è un problema dei driver della scheda video, se lo provi su un'altro pc o con una distribuzione live te ne rendi conto.
dtdeejay
29-03-2009, 12:44
sisi certo, è un problema dei driver della scheda video, se lo provi su un'altro pc o con una distribuzione live te ne rendi conto.
ma siamo sicuri che sta x800 riesce a supportare questa risoluzione di 1920x1200?
Per quanto riguarda il pixel verde? Provo a farmelo cambiare? L'ho preso da Marco Polo Expert circa 6 giorni fa!
Brolente
29-03-2009, 12:46
la cosa che colpisce di questo monitor è lo spessore...il 2333HD è spesso la metà...cavolo questo 240HD sembra imbottito :eek:
ma siamo sicuri che sta x800 riesce a supportare questa risoluzione di 1920x1200?
Per quanto riguarda il pixel verde? Provo a farmelo cambiare? L'ho preso da Marco Polo Expert circa 6 giorni fa!
si certo prova!
dtdeejay
29-03-2009, 12:53
si certo prova!
solo che non vorrei che mi diano un monitor nuovo e che dopo qualche giorno mi compaiono 3 pixel al posto di uno... oggi prova ancora una volta a farlo scomparire tramite coton fiok e programmini per dead pixel...
in caso che non vogliano riprenderselo, sai forse se danno quel periodo di prova per un prodotto in modo che puoi cambiarlo se non ti va bene per qualcos'altro? sarei capace di prendermi il fratello maggiore, t260hd :D
la cosa che colpisce di questo monitor è lo spessore...il 2333HD è spesso la metà...cavolo questo 240HD sembra imbottito :eek:
si, è davvero un carro armato!
solo che non vorrei che mi diano un monitor nuovo e che dopo qualche giorno mi compaiono 3 pixel al posto di uno... oggi prova ancora una volta a farlo scomparire tramite coton fiok e programmini per dead pixel...
bè tutto è possibile però dovresti avere una bella dose di sfortuna!
Brolente
29-03-2009, 13:00
si, è davvero un carro armato!
:D :D :D
e pensare che il T220HD è anch'esso spesso la metà...:rolleyes:
dtdeejay
29-03-2009, 13:03
:D :D :D
e pensare che il T220HD è anch'esso spesso la metà...:rolleyes:
:D hai trovato pixel verdi come me? :D
non so più se ridere o piangere...
finalmente dal 98 cambio il mio SONY 19" Trinitron con tubone catodico e mi becco sto pixel... robe da matti! :(
Brolente
29-03-2009, 13:09
:D hai trovato pixel verdi come me? :D
non so più se ridere o piangere...
finalmente dal 98 cambio il mio SONY 19" Trinitron con tubone catodico e mi becco sto pixel... robe da matti! :(
quella dei pixel è una cosa che può succedere con qualsiasi monitor/proiettore lcd...l'unica è sperare che vada tutto bene...
L'altra alternativa è acquistare da mediamondo, perchè entro gli 8 giorni dall'acquisto grazia alla loro garanzia sembre soddisfatti, ti basta non essere soddifatto dell'oggetto per fartelo sostituire o farti fare un buono...pensa che ai tempi io quando presi il mio proiettore lcd lo sostituii ben2 volte a gratis per via di 1 pixel bruciato:cool: ovviamente però questo tipo di servizio si paga...ovvero a quel punto ci si rassegna apagarlo un pochino di più (349€) ma avere maggiore sicurezza..
PS. non l'ho ancora preso...sono indeciso tra t240hd e 2333hd..
Brolente
29-03-2009, 13:23
ad esempi ad ora il prezzo più basso per il t240hd è di 294€ in promo del week end su starxtore...che però compresa spedizione e contrassegno viene a costare 325€ e quel punto è decisamente più conveniente prenderlo a 349€ ma con tutte le garanzie del caso...specia se si ha un mediamondo vicino...così nel caso di pixel bruciato ci si evita spedizini dispendiose e attese che da sole valgono moooolto di più della minima differenza di prezzo...
L'unico dubbio che attanaglia me è se buttarmi sul 2333HD a 265€ + 20€ di spedizione...che considerato il fattore VESA, considerato il fattore spessore...ae a dire il vero anche quello design..perchè a me sto rosso non è che mi faccia impazziere...alla fine un risparmio di 65€ non sono da sottovalutare :read:
Poi vorrei smentire una cosa...video e giochi sono tutti in 16/9...poi molti giochi supportano anche il 16/10 ma quello sempre supportato a me sembra sia il 16/9
IL brillo
29-03-2009, 13:43
ad esempi ad ora il prezzo più basso per il t240hd è di 294€ in promo del week end su starxtore...che però compresa spedizione e contrassegno viene a costare 325€ e quel punto è decisamente più conveniente prenderlo a 349€ ma con tutte le garanzie del caso...specia se si ha un mediamondo vicino...così nel caso di pixel bruciato ci si evita spedizini dispendiose e attese che da sole valgono moooolto di più della minima differenza di prezzo...
L'unico dubbio che attanaglia me è se buttarmi sul 2333HD a 265€ + 20€ di spedizione...che considerato il fattore VESA, considerato il fattore spessore...ae a dire il vero anche quello design..perchè a me sto rosso non è che mi faccia impazziere...alla fine un risparmio di 65€ non sono da sottovalutare :read:
Poi vorrei smentire una cosa...video e giochi sono tutti in 16/9...poi molti giochi supportano anche il 16/10 ma quello sempre supportato a me sembra sia il 16/9
tutti i monitor per pc sono in 16:10
Brolente
29-03-2009, 13:47
tutti i monitor per pc sono in 16:10
cos'era un insegnamento? :sbonk:
I monitor per pc sono: 5/4 4/3 16/10 16/9 poi ci saranno sicuramente altre risoluzioni che ora non so...quindi che senso ha la tua affermazione?
Io il formato 16/10 lo vedo buono per un solo motivo...che se uno ci deve vedere delle foto che normalmente sono 4/3 sul 16/10 si vedono più ampie che sul 16/9...per il resto ora il formato 16/9 sta prendendo molto piede...e te lo dice uno che 2 anni fa ha aperto la discussione del samsung 2032mw che è il predecessore dei vari T odierni ed era già 16/10 :read:
IL brillo
29-03-2009, 13:53
cos'era un insegnamento? :sbonk:
I monitor per pc sono: 5/4 4/3 16/10 16/9 poi ci saranno sicuramente altre risoluzioni che ora non so...quindi che senso ha la tua affermazione?
Io il formato 16/10 lo vedo buono per un solo motivo...che se uno ci deve vedere delle foto che normalmente sono 4/3 sul 16/10 si vedono più ampie che sul 16/9...per il resto ora il formato 16/9 sta prendendo molto piede...e te lo dice uno che 2 anni fa ha aperto la discussione del samsung 2032mw che è il predecessore dei vari T odierni ed era già 16/10 :read:
no quale insegnamento O_o, semplicemente ti stavo dicendo che quasi la totalità dei monitor con risoluzione wide sono in 16:10, quindi è ovvio che è una risoluzione pienamente supportata da tutti i giochi che supportano le risoluzioni wide, tutto qui, sono stato sintetico proprio perchè non dubitavo che saresti arrivato facilmente alla conseguenza della mia affermazione -.-.
dtdeejay
29-03-2009, 13:55
si si. io l'ho preso proprio per questo motivo in negozio... non sono andato da mw solamente perchè lo tenevano a 399€ il t240hd... e quindi per risparmiare mi sono andato al marco polo expert e l'ho preso per 359€...
specialmente per i monitor non mi fido acquistare online...
si si. io l'ho preso proprio per questo motivo in negozio... non sono andato da mw solamente perchè lo tenevano a 399€ il t240hd... e quindi per risparmiare mi sono andato al marco polo expert e l'ho preso per 359€...
specialmente per i monitor non mi fido acquistare online...
E' allora fattelo sostituire ;)
dtdeejay
29-03-2009, 14:13
E' allora fattelo sostituire ;)
secondo voi me lo cambiano per un solo pixel verde visibile solamente quando lo schermo è nero?
Brolente
29-03-2009, 14:22
secondo voi me lo cambiano per un solo pixel verde visibile solamente quando lo schermo è nero?
da mediamondo nei primo 8 giorni si, come ti ho scritto prima basta che l'oggetto non rispetti le tue aspettative....ed è qui l'unicità della garanzia di quella catena...e te lo dice uno che lavora nel settore
dtdeejay
29-03-2009, 14:25
da mediamondo nei primo 8 giorni si, come ti ho scritto prima basta che l'oggetto non rispetti le tue aspettative....ed è qui l'unicità della garanzia di quella catena...e te lo dice uno che lavora nel settore
sai forse se lo fanno anche da expert/marco polo?
sai forse se lo fanno anche da expert/marco polo?
Io credo che valga per tutti i negozi. Dovrebbe essere il famoso diritto di recesso. Se un prodotto non ci soddisfa, possiamo riportarlo indietro entro 8 giorni dall'acquisto. Alcune catene aumentano i giorni a 10 o addirittura a 15.
Spero di non aver detto una stupidaggine. Magari qualcuno che ne ha avuto esperienza diretta potrebbe dire la sua.
Comunque al limite fai loro una telefonata per informarti.
Ciao.
Louis de Point
29-03-2009, 19:21
Il diritto di recesso c'è solo per le vendite fuori dai locali commerciali (esempio classico:acquisti su internet),altrimenti è a discrezione del negozio
Il diritto di recesso c'è solo per le vendite fuori dai locali commerciali (esempio classico:acquisti su internet),altrimenti è a discrezione del negozio
Quoto
madeofariseo
29-03-2009, 19:50
no il diritto di recesso c'è per tutte le compravendite privati - esercizi commerciali
che poi i negozianti italiani ci provino è un altro discorso
no il diritto di recesso c'è per tutte le compravendite privati - esercizi commerciali
che poi i negozianti italiani ci provino è un altro discorso
Non riprendiamo con la storia del diritto di recesso:
è stato ampliamente spiegato che il diritto di recesso è regolato dalla Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, che ha introdotto il diritto di recesso entro un termine minimo di sette giorni.
Qua è spiegato in modo estremamente semplice dall'ADUC
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori
SUL DIRITTO DI RECESSO:
ho appena fatto un acquisto ma ci ho ripensato
a cura di Pietro Moretti
Consumatore A: “Qualche giorno fa ho comprato un orologio via Internet, ma ora che me lo sono provato ci ho ripensato. Cosa posso fare?”
Consumatore B: “Stamani ho acquistato un paio di scarpe nel negozio sotto casa mia, ma dopo che me le sono portate a casa e le ho provate insieme ai miei vestiti, mi sono accorta di aver fatto un acquisto sbagliato. Ho diritto a restituirle al negozio?”
E' capitato a tutti di fare un acquisto e poi pentirsene, ma, mentre il consumatore A ha diritto al ripensamento (il cosiddetto diritto di recesso), il consumatore B dovra' tenersi le scarpe. In questa scheda spieghiamo quando e come si puo' esercitare il diritto di recesso o di “ripensamento”.
Salvo diversi accordi contrattuali tra le parti, il diritto di recesso/ripensamento non e' previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva.
Vendite in negozio o in altri locali commerciali
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.
Vendite fuori dai locali commerciali
(a domicilio, per strada, in alberghi, per posta, eccetera)
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha sessanta giorni per il ripensamento.
Attenzione, non esiste il diritto di recesso per i contratti relativi:
- alla costruzione, vendita, e locazione di beni immobili;
- alla fornitura di prodotti alimentari o di uso corrente consegnati con scadenza regolare;
- alle assicurazioni;
- agli strumenti finanziari;
- a servizi che sono gia' in erogazione.
(qui la scheda specifica: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=133666)
Vendite a distanza
(via internet, per telefono, eccetera)
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha novanta giorni per il ripensamento.
Attenzione, non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:
- di strumenti finanziari;
- tramite distributori automatici;
- tramite telefono pubblico;
- per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione a distanza esiste invece il diritto di recesso);
- per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
- di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando e’ prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione);
- di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;
- di beni e servizi il cui prezzo e’ legato al tasso di interesse e non puo’ essere controllato dal venditore;
- di beni confezionati su misura o personalizzati;
- di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato);
- di giornali, riviste e periodici;
- di servizi di scommesse e lotterie.
(qui la scheda specifica: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40722)
Contratti di multiproprieta’
si puo' recedere senza penalita' (escluse le spese sostenute e documentate per la conclusione del contratto) e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha tre mesi per ripensarci.
(qui la scheda specifica: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=133661)
Contratti di locazione(affitto, eccetera)a distanza e fuori dai locali commerciali
Esiste il diritto di recesso per i contratti di locazione conclusi a distanza, ma non per quelli eseguiti fuori dagli esercizi commerciali. Attenzione: non esiste il diritto di recesso per il contratto di locazione per posta (ad esempio tramite la consultazione di un catalogo), in quanto e' considerato come eseguito fuori dagli esercizi commerciali. Se invece lo stesso contratto viene concluso tramite Internet o per telefono (quindi a distanza), si ha diritto al ripensamento entro 10 giorni lavorativi. Se non sono state date informazioni sul diritto di recesso, il ripensamento e' di 60 giorni per le vendite fuori dai locali commerciali e novanta giorni per le vendite a distanza.
Pacchetti turistici
C'e' il diritto di ripensamento entro 10 giorni lavorativi solo quando l'acquisto e' avvenuto a distanza o fuori dai locali commerciali. Se non sono state date informazioni sul diritto di recesso, il ripensamento e' di 60 giorni per le vendite fuori dai locali commerciali e novanta per le vendite a distanza.
(qui la scheda specifica: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40738)
Contratti bancari, assicurativi, finanziari
Per i contratti a distanza che hanno per oggetto servizi di natura bancaria, creditizia, di pagamento, di investimento, di assicurazione e di previdenza sociale il termine di recesso e' di 14 giorni e prima della conclusione del contratto devono essere fornite specifiche informazioni. Per approfondire si veda la scheda:
BANCHE, ASSICURAZIONI, FINANZIARIE: CONTRATTI A DISTANZA E DIRITTO DI RECESSO
Fine OT
madeofariseo
29-03-2009, 20:08
si ma non in caso di difetti
dtdeejay
29-03-2009, 20:57
appunto, parliamo di un diffetto e non di un ripensamento :(
allora non parliamo di diritto di recesso.
dtdeejay
29-03-2009, 22:03
ok, quello era solamente un'idea in caso che non me lo vogliano cambiare dopo 6 giorni di utilizzo per 1 pixel verde...
madeofariseo
29-03-2009, 22:10
non era quello ?? :stordita:
Louis de Point
29-03-2009, 22:12
Per gli lcd purtroppo la garanzia copre i pixel "rovinati" (non so s eci sono differenze a seconda della tipologia,però) solo se in buon numero e attaccati...dubito che un pixel solo ti consenta il cambio (a meno che non acquisti/non ti sia offerto un qualche tipo di garanzia apposita)
dtdeejay
29-03-2009, 22:18
Per gli lcd purtroppo la garanzia copre i pixel "rovinati" (non so s eci sono differenze a seconda della tipologia,però) solo se in buon numero e attaccati...dubito che un pixel solo ti consenta il cambio (a meno che non acquisti/non ti sia offerto un qualche tipo di garanzia apposita)
speriamo mi stupiscano domani pomeriggio che vado...
secondo voi è una buona idea farselo cambiare per quello esposto? controllando da cima a fondo che non ci sia alcun pixel malandato?
per quando riguarda la storia del problema tra x800xt e presa dvi, ora provo a formattare... vediamo se si migliora qualcosa...
non era quello ?? :stordita:
No, il diritto di recesso vale solo per i contratti posti in essere contratti fuori dai locali commerciali.
speriamo mi stupiscano domani pomeriggio che vado...
secondo voi è una buona idea farselo cambiare per quello esposto? controllando da cima a fondo che non ci sia alcun pixel malandato?
per quando riguarda la storia del problema tra x800xt e presa dvi, ora provo a formattare... vediamo se si migliora qualcosa...
IMHO non ti conviene proprio fartelo sostituire con quello d'esposizione...
berto1886
30-03-2009, 10:39
IMHO non ti conviene proprio fartelo sostituire con quello d'esposizione...
QUOTO
marcomx77
30-03-2009, 11:41
visto che devo ordinare online il Samsung full HD 24''...per curiosita' ho chiamato poco fa il numero verde della Samsung e mi han detto che Samsung sostituisce i monitor/tv da 4 PIXEL bruciati in su.
Questo è quanto! :)
visto che devo ordinare online il Samsung full HD 24''...per curiosita' ho chiamato poco fa il numero verde della Samsung e mi han detto che Samsung sostituisce i monitor/tv da 4 PIXEL bruciati in su.
Questo è quanto! :)
;)
nel cambiare sorgente per esempio da tv a vga mi appare sempre prima Est. la scart.. non si può eliminare visto che non ci sta manco nulla inserito ?
Salve
sono in procinto di cambiare PC e ho scelto di comprare come monitor il T240 che mi sembra uno dei migliori in rapporto prezzo prestazioni. Mi rimane qualche dubbio che spero potete togliere.
Volevo sapere come si comporta questo monitor con risoluzioni inferiori a quella nativa, visto che inizialmente prenderò una singola ati 4870 1 gb e quindi presumo che non riuscirò a gicare al massimo della risoluzione con tutti i giochi.
Altro dubbio riguarda l'uso di PS3 con questo monitor, uno dei motivi per cui l'ho scelto. Io sono intenzionato a prendere la versione non HD visto che dovrebbe essere più performante con i videogiochi, ma come sentirò l'audio durante l'uso di PS3 senza gli altoparlanti dello schermo che la versione "liscia" non monta? C'è eventualmente la possibilità di attaccare le casse del PC direttamente sul monitor?
Grazie e ciao a tutti.
alexbands
30-03-2009, 20:26
come potranno confermarti i possessori di questo monitor, se devi giocarci con una console ti conviene decisamente l'hd, il "liscio" non mappa bene i 16:9, o allunga verticalmente (stretch) o taglia lateralmente:(
IL brillo
30-03-2009, 21:29
a parte quello dal punto di vista delle prestazioni sono identici
come potranno confermarti i possessori di questo monitor, se devi giocarci con una console ti conviene decisamente l'hd, il "liscio" non mappa bene i 16:9, o allunga verticalmente (stretch) o taglia lateralmente:(
Quindi dici che mi conviene prendere l'HD se devo usarlo con PS3?
a parte quello dal punto di vista delle prestazioni sono identici
Praticamente non c'è nessuna differenza di prestazioni tra l'HD e il normale?
Mi sono venuti ancora più dubbi di prima, perchè io vorrei un monitor che mi permettesse di usare decentemente sia PC che PS3 e invece, da quanto mi dite, la versione HD è più adatta per PS3 mentre invece la versione normale più adatta con PC :(
Vagrant75
30-03-2009, 22:50
Mi sono venuti ancora più dubbi di prima, perchè io vorrei un monitor che mi permettesse di usare decentemente sia PC che PS3 e invece, da quanto mi dite, la versione HD è più adatta per PS3 mentre invece la versione normale più adatta con PC :(
No, non li hai capiti ... ti stanno consigliando proprio l'HD perchè oltre ad un ottimo uso per pc è più indicato per la PS3 di quello liscio, dato che in hdmi puoi mappare 1:1 possbilità che non c'è nel liscio ;)
Dunque per il tuo uso è sicuramente meglio l'HD.
Proprio perchè prestazionalmente sono uguali ;)
No, non li hai capiti ... ti stanno consigliando proprio l'HD perchè oltre ad un ottimo uso per pc è più indicato per la PS3 di quello liscio, dato che in hdmi puoi mappare 1:1 possbilità che non c'è nel liscio ;)
Dunque per il tuo uso è sicuramente meglio l'HD.
Proprio perchè prestazionalmente sono uguali ;)
Ma con "prestazionalmente sono uguali", intendi che non ci sono le differenze che sono riportate all'inizio della discussione quali la differenza di contrasto e soprattutto i tempi di risposta del pannello, che nell'HD dovrebbero essere più alti?
Vagrant75
30-03-2009, 23:13
Ma con "prestazionalmente sono uguali", intendi che non ci sono le differenze che sono riportate all'inizio della discussione quali la differenza di contrasto e soprattutto i tempi di risposta del pannello, che nell'HD dovrebbero essere più alti?
Per la precisione per i tempi di risposta ;)
Per la precisione per i tempi di risposta ;)
Allora penso che mi butterò sull'HD, anche se dovrò rinunciare al contrasto.
Grazie:)
Non mi stancherò di dirlo, il contrasto nativo dei due pannelli (versione liscia e versione HD) è uguale, cambia solo il contrasto dinamico, e dato che quel valore non serve a nulla ne consegue che i due monitor sono uguali sotto quest'aspetto :D
Non mi stancherò di dirlo, il contrasto nativo dei due pannelli (versione liscia e versione HD) è uguale, cambia solo il contrasto dinamico, e dato che quel valore non serve a nulla ne consegue che i due monitor sono uguali sotto quest'aspetto :D
Allora meglio ancora ;)
@xlj75VI
31-03-2009, 09:33
Ciao ragazzi..
può essere che il monitor 2333HD sia il sostituto del t240hd??
berto1886
31-03-2009, 09:36
Già, e devo dire che il contrasto dinamico è una boiata, io l'ho provato e devo dire che preferisco lo statico!
IL brillo
31-03-2009, 09:44
Ciao ragazzi..
può essere che il monitor 2333HD sia il sostituto del t240hd??
in che senso sostituto ? Ancora deve uscire la serie nuova, è solo un'altro modello.
Scusate, ma rileggendo mi sono accorto che nessuno mi ha detto come questo monitor si comporta a risoluzioni più basse di quella nativa. Nessuno mi illumina?
IL brillo
31-03-2009, 10:07
Scusate, ma rileggendo mi sono accorto che nessuno mi ha detto come questo monitor si comporta a risoluzioni più basse di quella nativa. Nessuno mi illumina?
Come tutti gli altri monitor, peggiorando leggermente la qualità
Quoto e comunque sono sempre le solite domande!
Grazie dell'info ;)
Quoto e comunque sono sempre le solite domande!
:D Hai ragione, ma leggersi una discussione di 311 pagine non è facile per uno che, come me, ne sta seguendo diverse per mettere insieme una config decente. Infatti per me sarebbe opportuno che queste cose vengano evidenziate all'inizio di ogni discussione, in modo che non ci sarebbe bisogno di chiederle ogni volta.
Chiedo scusa i mod per l'ot.
Scusate la domanda che forse ai più potrà sembrare banale se non stupida ma a forza di leggere diverse discussioni ho le idee un po' confuse:
questo monitor nella sua versione con ricevitore digitale terrestre integreato è in grado di riprodurre canali televisivi trasmessi in HD o necessita di un decoder esterno specifico HD (es. Humax noto come HDCI 2000 T) se così fosse sarebbe come vendere una ferrari con il motore della 500, capisco che le trasmissioni in HD non sono ancora regolarmente diffuse ma qualcuno ha questo monitor TV in Sardegna o Valle d'Aosta o usa cam con SKY e vede i canali dedicati in HD
grazie per l'aiuto
IL brillo
31-03-2009, 12:19
Scusate la domanda che forse ai più potrà sembrare banale se non stupida ma a forza di leggere diverse discussioni ho le idee un po' confuse:
questo monitor nella sua versione con ricevitore digitale terrestre integreato è in grado di riprodurre canali televisivi trasmessi in HD o necessita di un decoder esterno specifico HD (es. Humax noto come HDCI 2000 T) se così fosse sarebbe come vendere una ferrari con il motore della 500, capisco che le trasmissioni in HD non sono ancora regolarmente diffuse ma qualcuno ha questo monitor TV in Sardegna o Valle d'Aosta o usa cam con SKY e vede i canali dedicati in HD
grazie per l'aiuto
no non ha un decoder hd, e il sintonizzatore è digitale terrestre non satellitare, quindi niente sky. Lo hai detto tu stesso , le trasmissioni in hd sul digitale terrestre non sono ancora una realtà, tempo che lo saranno questo monitor/tv sarà obsoleto per altre ragioni.
no non ha un decoder hd, e il sintonizzatore è digitale terrestre non satellitare, quindi niente sky. Lo hai detto tu stesso , le trasmissioni in hd sul digitale terrestre non sono ancora una realtà, tempo che lo saranno questo monitor/tv sarà obsoleto per altre ragioni.
Grazie Brillo, mi rendo conto che ho fatto una gran confusione, effettivamente SKY non centra nulla la cam è relativa al digitale terrestre :doh:
In ogni caso mi hai risposto e pertanto ti ringrazio :)
Al Pancino
31-03-2009, 13:25
Salve mi sono iscritto oggi dopo avervi letto per tanto tempo. Vorrei gentilmente un vostro parere. Fra qualche mese vorrei cambiare computer e monitor. Penso in estate o al massimo in autunno. Per la scheda grafica ho deciso per la 9800GTX+ mentre per il monitor avrei scelto il T240.
Io con il monitor guarderei i DVD, la TV (analogico e digitale terrestre) e giocherei (risoluzione 1680 mi pare più che adatta, oltre non mi interessa). Non mi interessa l'alta definizione dato che non posseggo Blu-Ray o PS3.
Ora chiedo il vostro parere per capire se il T240 è il monitor giusto per me. Nel senso che lo vorrei almeno di 24'' wide screen (Attenzione: dimensione "effettiva" dello schermo. Provengo da dieci anni di gioco e DVD su un 19'' CRT 4:3 e oggi vorrei finalmente fare un bel salto di qualità. Questo sarebbe il mio primo LCD), che avesse il sintonizzatore TV, e che fosse adatto per guardare i DVD (anche se non ho il 5.1 ma solo casse stereo) e giocare saltuarialmente (FarCry 2, Crysis no l'ho già ascluso).
Quindi risoluzioni (per me) esagerate come 1920 pertanto non mi interesserebbero più di tanto. Ho letto che la risoluzione si può abbassare tranquillamente (come del resto nel CRT che uso ora) quindi pensavo di giocare max a 1680 con settaggi e filtri a palla.
Però ho letto che il T240HD ha problemi di luminosità rispetto al T240 "liscio", quindi sarei più propenso per quest'ultimo (a cui aggiungere una schedina TV al computer che costa una 40ina di Euro).
Fino a due giorni fa ero piuttosto sicuro di questa configurazione, se non che ho letto che il T240 non sarebbe proprio tutto 'sto gran capolavoro di tecnologia, alcuni si sono lamentati dei colori e della brillantezza, altri addirittura consigliavano l'LG M227WD 22 o addirittura un Benq. Dato che non mi interessano nè il peso, nè le rifiniture, nè l'angolo di visuale (ci sono solo io davanti e basta), nè niente di "estetico" ma solo la pura qualità dell'immagine, la dimensione grande, i colori, la brillantezza, i tempi di reazione per i giochi e i film d'azione (possibilmente 2ms), assenza di "scie", ecc. che mi consigliate?
Scusate la lunghezza ma era solo per essere chiaro nelle mie esigenze.
Ciao.
IL brillo
31-03-2009, 13:37
Salve mi sono iscritto oggi dopo avervi letto per tanto tempo. Vorrei gentilmente un vostro parere. Fra qualche mese vorrei cambiare computer e monitor. Penso in estate o al massimo in autunno. Per la scheda grafica ho deciso per la 9800GTX+ mentre per il monitor avrei scelto il T240.
Io con il monitor guarderei i DVD, la TV (analogico e digitale terrestre) e giocherei (risoluzione 1680 mi pare più che adatta, oltre non mi interessa). Non mi interessa l'alta definizione dato che non posseggo Blu-Ray o PS3.
Ora chiedo il vostro parere per capire se il T240 è il monitor giusto per me. Nel senso che lo vorrei almeno di 24'' wide screen (Attenzione: dimensione "effettiva" dello schermo. Provengo da dieci anni di gioco e DVD su un 19'' CRT 4:3 e oggi vorrei finalmente fare un bel salto di qualità. Questo sarebbe il mio primo LCD), che avesse il sintonizzatore TV, e che fosse adatto per guardare i DVD (anche se non ho il 5.1 ma solo casse stereo) e giocare saltuarialmente (FarCry 2, Crysis no l'ho già ascluso).
Quindi risoluzioni (per me) esagerate come 1920 pertanto non mi interesserebbero più di tanto. Ho letto che la risoluzione si può abbassare tranquillamente (come del resto nel CRT che uso ora) quindi pensavo di giocare max a 1680 con settaggi e filtri a palla.
Però ho letto che il T240HD ha problemi di luminosità rispetto al T240 "liscio", quindi sarei più propenso per quest'ultimo (a cui aggiungere una schedina TV al computer che costa una 40ina di Euro).
Fino a due giorni fa ero piuttosto sicuro di questa configurazione, se non che ho letto che il T240 non sarebbe proprio tutto 'sto gran capolavoro di tecnologia, alcuni si sono lamentati dei colori e della brillantezza, altri addirittura consigliavano l'LG M227WD 22 o addirittura un Benq. Dato che non mi interessano nè il peso, nè le rifiniture, nè l'angolo di visuale (ci sono solo io davanti e basta), nè niente di "estetico" ma solo la pura qualità dell'immagine, la dimensione grande, i colori, la brillantezza, i tempi di reazione per i giochi e i film d'azione (possibilmente 2ms), assenza di "scie", ecc. che mi consigliate?
Ciao.
io non farei progetti a così lungo termine, per quei tempi quella scheda potrebbe non essere più in produzione
Ciao.
In linea di massima se non t'interessa la 1920x1200 ti sconsiglio di comprare un 24'', in quanto hanno tutti (che io sappia) quella come risoluzione nativa, quindi ti consiglio di ripiegare su un 22'' .
(Parlo del 240HD) Per i colori e la brillantezza non so davvero che dirti, a me sembra ottimo, e per le scie ti posso assicurare che nonostante abbia "addirittura" 5 ms come tempo di risposta, non vedo scie nè input lag in nessun gioco. :D
Comunque è sempre meglio tenersi informati, molto probabilmente da qui in estate/autunno uscirà qualche modello migliore di quelli attuali :D
Al Pancino
31-03-2009, 14:00
D'accordo, vi ringrazio. Mi informerò meglio più avanti quando avrò messo via tutti i soldi.
berto1886
31-03-2009, 17:46
In linea di massima se non t'interessa la 1920x1200 ti sconsiglio di comprare un 24'', in quanto hanno tutti (che io sappia) quella come risoluzione nativa, quindi ti consiglio di ripiegare su un 22'' .
(Parlo del 240HD) Per i colori e la brillantezza non so davvero che dirti, a me sembra ottimo, e per le scie ti posso assicurare che nonostante abbia "addirittura" 5 ms come tempo di risposta, non vedo scie nè input lag in nessun gioco. :D
Comunque è sempre meglio tenersi informati, molto probabilmente da qui in estate/autunno uscirà qualche modello migliore di quelli attuali :D
Nn vedevo scie neanche a 8 e a 15ms figurati a 5
Sì ma infatti quelli fissati coi 2 ms secondo me sono fanatici che non si rendono conto che per l'occhio umano è un tempo praticamente non notabile :D
alex oceano
31-03-2009, 18:21
Nn vedevo scie neanche a 8 e a 15ms figurati a 5
giusto monitor esente da scie!!!
ottimo useto t 260hd
marcomx77
31-03-2009, 22:11
Ordinato Sam t240 full HD ieri...penso che domani arrivi...faccio ultima domanda sulla cavistica.
Avendo pc in arrivo con la GTX 295 ,quale è il cavo migliore per sfruttare appieno le performances dell'HD?
1 HDMI- DVI ?
2 HDMI- DVD-D?
con tutte ste sigle mi sembra una giungla lol e non sono troppo esperto in questo ambito :)!
Allora io ho una potazione pc dove dovrei mettere un display 42' plasma per giocarci sia cOn ps3 che con pc ma anche vedere tanti DIVX(serie tv in particolare che amo), oltre che magari in prossimo futuro sky
Il problema è che davanti a questo tv, sullo steso mobile (che è un classico mobile-postazione per pc lungo 1,40m e largo 60cm) va messo anche un monitor lcd per usarlo e anche giocare col pc che andrebbe spostato ovviamente di fianco quando devo vedere il plasma a 2 m di distanza o anche meno visto che posso stare vicino quando voglio .
CHE MI CONSIGLIATE QUINDI?:muro:
ciao a tutti!
sarei in procinto di comprare questo monitor - tv (t260hd) se non fosse per qualche dubbio che ho sulla connessione.
Lo attaccherei al mio portatile (acer 5920) che ha:
-hdmi
-s video
-vga
leggendo in giro pare che l'hdmi del mio portatile supporti al massimo la 1920 x 1080.
se lo attaccassi alla vga riuscirei a supportare quella risoluzione? con che qualità? grazie delle reisposte
Brolente
01-04-2009, 10:01
Ordinato Sam t240 full HD ieri...penso che domani arrivi...faccio ultima domanda sulla cavistica.
Avendo pc in arrivo con la GTX 295 ,quale è il cavo migliore per sfruttare appieno le performances dell'HD?
1 HDMI- DVI ?
2 HDMI- DVD-D?
con tutte ste sigle mi sembra una giungla lol e non sono troppo esperto in questo ambito :)!
allora DVD-D non esiste, al massimo esiste DVI-D, che è il cavo che userai per collegare la tua VGA al monitor ;)
Allora io ho una potazione pc dove dovrei mettere un display 42' plasma per giocarci sia cOn ps3 che con pc ma anche vedere tanti DIVX(serie tv in particolare che amo), oltre che magari in prossimo futuro sky
Il problema è che davanti a questo tv, sullo steso mobile (che è un classico mobile-postazione per pc lungo 1,60m e largo 60cm) va messo anche un monitor lcd per usarlo e anche giocare col pc che andrebbe spostato ovviamente di fianco quando devo vedere il plasma a 2 m di distanza o anche meno visto che posso stare vicino quando voglio .
CHE MI CONSIGLIATE QUINDI?:muro:
ma che lo chiedi a noi? come si può dare un consiglio alla cieca? l'unico che deve decidere per dubbi come questi sei tu!
Unica Nota: se hai una scrivania 1.60 x 60 sei già fortunato se il 42 pollici ci sta sopra, per il resto non si capisce niente.
ciao a tutti!
sarei in procinto di comprare questo monitor - tv (t260hd) se non fosse per qualche dubbio che ho sulla connessione.
Lo attaccherei al mio portatile (acer 5920) che ha:
-hdmi
-s video
-vga
leggendo in giro pare che l'hdmi del mio portatile supporti al massimo la 1920 x 1080.
se lo attaccassi alla vga riuscirei a supportare quella risoluzione? con che qualità? grazie delle reisposte
direi che puoi usare sia VGA che HDMI, la vga dovrebbe farcela ma il segnale sarebbe analogico e non digitale
allora DVD-D non esiste, al massimo esiste DVI-D, che è il cavo che userai per collegare la tua VGA al monitor ;)
ma che lo chiedi a noi? come si può dare un consiglio alla cieca? l'unico che deve decidere per dubbi come questi sei tu!
Unica Nota: se hai una scrivania 1.40 x 60 sei già fortunato se il 42 pollici ci sta sopra, per il resto non si capisce niente.
in che senso non si capiscenulla e in che senso sono già fortunato?
Allora io ho in una cameretta on una postazione per pc di 1,40 x60cm.
Su questo "mobile" c'e' c'e' posizionato sotto anche un pc ovviamente, devo, posso metterci sia un display per usare col pc(con cui navigare,interfacciarsi in windows,giocare) sia un altro per vedere divx, dvd, skyhd,giocarci con una futura ps3,ecc. Oppure posso ovviamente comprare un display unico.
NSe scelgo il primo caso ovviamente posizionerei il plasma dietro il monitor lcd(che a questo punto avrei a massimo 40-50cm di distanza seduto) per pc e questo lo sposterei di fianco quando devo vedere il plasma(che invece potrei vedere ad una distanza massima di 2m.
Mi sembra molto chiaro.
Unica Nota: se hai una scrivania 1.60 x 60 sei già fortunato se il 42 pollici ci sta sopra, per il resto non si capisce niente.
direi che puoi usare sia VGA che HDMI, la vga dovrebbe farcela ma il segnale sarebbe analogico e non digitale
è ma l'hdmi del mio portatile non supporta quella risoluzione.... perderei tanto utilizzando la vga?
IL brillo
01-04-2009, 11:43
Mi sembra molto chiaro.
:rotfl:, scusami non ho resistito :asd:
magari non sei italiano e non è colpa tua :).
berto1886
01-04-2009, 11:56
Sì ma infatti quelli fissati coi 2 ms secondo me sono fanatici che non si rendono conto che per l'occhio umano è un tempo praticamente non notabile :D
già...
AndryTAS
01-04-2009, 14:21
Salve ragazzi mi è appena arrivato il T240HD vorrei sapere se mi potreste dare delle dritte sulle impostazioni dei colori? e un altra cosa ma durante la modalità PC/DVI non funzionano le casse del monitor?? solo in modalità tv?
ma quindi se lo collego al mio portatile con la vga, riesce a supportare la risoluzione 1920x1200?!?!??!?
Vagrant75
01-04-2009, 14:51
Salve ragazzi mi è appena arrivato il T240HD vorrei sapere se mi potreste dare delle dritte sulle impostazioni dei colori? e un altra cosa ma durante la modalità PC/DVI non funzionano le casse del monitor?? solo in modalità tv?
La dvi non trasporta segnale audio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.