View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
Snake156
22-01-2009, 07:51
il parametro nitidezza a cosa serve?
miciopazzo198x
22-01-2009, 08:11
a me da un pò fastidio la visualizzazione in verticale se mi metto più basso rispetto allo schermo, (quando mi butto nel letto per esempio), incomincia a scurirsi la parte superiore dello schermo, ma questo era il mio budget credo che con 250 euro non trovavo di meglio poi non ho idea dei pannelli e delle loro differenze.. si nota così tanto la differenza? ho è come l'audio analogico digitaleche non vedo differenze? ma io non faccio testo in queste cose :asd:
E' normale... prova a inclinarlo in avanti fin dove arriva :O
il parametro nitidezza a cosa serve?
Visto che "non ti si fila nessuno" :p provo a risponderti io, anche se ho fatto solo una prova e poi ho messo il controllo a meta'....
Io la prova l'ho fatta in configurazione monitor da pc (DVI), ho notato differenze nel dettaglio dei contorni delle lettere in un foglio word....
Per quanto riguarda film e console non ho fatto prove.... se le fai tu fammi sapere!!! ;)
E' normale... prova a inclinarlo in avanti fin dove arriva :O
beh lo dovrei fare di continuo gli lascerei didate e stresserei il piedistallo.. preferisco stare un pò più seduto invece che completamente sdraiato
kirk0101
22-01-2009, 09:39
Buongiorno a tutti, avrei cortesemente bisogno di un consiglio sull'acquisto del samsung T240 o T240HD, cercando online la differenza di prezzo non è significativa e il T240HD sembra essere più completo; dal thread però, io lo userei come monitor per il pc ma non mi dispiacciono le maggiori feature del t240HD, non ho capito se tra i 2 modelli sia migliore il T240 o il T240HD
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
Buongiorno a tutti, avrei cortesemente bisogno di un consiglio sull'acquisto del samsung T240 o T240HD, cercando online la differenza di prezzo non è significativa e il T240HD sembra essere più completo; dal thread però, io lo userei come monitor per il pc ma non mi dispiacciono le maggiori feature del t240HD, non ho capito se tra i 2 modelli sia migliore il T240 o il T240HD
c'è la prima pagina di questo thread che è molto completa,se le dedicassi due minuti di lettura ti toglieresti ogni dubbio (o quasi) in merito :)
kirk0101
22-01-2009, 10:02
c'è la prima pagina di questo thread che è molto completa,se le dedicassi due minuti di lettura ti toglieresti ogni dubbio (o quasi) in merito :)
Ciao etoy, grazie per la risposta, si ho letto attentamente la prima pagina e varie altre pagine del thread spostando la mia attenzione sul modello T240, forse mi sono espresso male io nel precedente intervento; puoi consigliarmi quindi l'acquisto del t240 rispetto al t240hd?
ti ringrazio
AnacondA_snk
22-01-2009, 10:08
alla fine ho preso il t240hd, spero di non pentirmene causa input lag o reattività in genere.
Ora ho un 2232bw.
salvatore88
22-01-2009, 10:09
x favore ragazzi mi potreste rispondere?
jepessen
22-01-2009, 10:12
Normale
Ciao etoy, grazie per la risposta, si ho letto attentamente la prima pagina e varie altre pagine del thread spostando la mia attenzione sul modello T240, forse mi sono espresso male io nel precedente intervento; puoi consigliarmi quindi l'acquisto del t240 rispetto al t240hd?
ti ringrazio
guarda,non posso ancora esprimermi in prima persona in quanto ne ho ordinato uno l'altro giorno e devo ancora ritirarlo. leggendo vari commenti anche di chi ha entrambi (T240 e T240HD) non ci sono sostanziali differenze "visibili". nel mio caso specifico ho optato per il T240HD perchè non ho una tv in camera ed in questo modo potrò usarla anche a pc spento (anche se lo spengo raramente eheh). la differenza sostanziale tra i due è il minor contrasto della versione HD (10.000 contro i 20.000 della versione liscia) ma nell'uso quotidiano da quel che ho capito la differenza è impercettibile. l'altra cosa che cambia è che l'HD mappa 1:1 nel caso di collegamento con xbox,ps3,etc.. senza deformare l'immagine. se lo vuoi usare come un semplice monitor magari prendi quello liscio che costa un po' meno,ma visto che ormai il prezzo del T240HD sta a 340 euro avresti comunque un ottimo monitor ed una tv full hd in più dentro casa. spero di averti tolto qualche dubbio ;)
Ciao a tutti, dopo aver letto veramente quasi tutto il trh, rimango ancora abbastanza indeciso sulla scelta... 24hd,26hd o tvlcd LE32A557P2F LCD 32 ??
Il mio oby è quello di sostituire un monitor19, e spostare ps3 e wii, attualmente su plasma 42 in questo nuovo monitor... Ovviamente lo userò come monitor con una 8800gt.
L'ideale forse sarebbe il 26 ma in ottica di max versatitlià, un 32' rimane comunque ottima come dimensione e migliore per l'uso tv.
Il prezzo è una discriminante ma in considerazione che il 32 di cui sopra si trova online a 499 e il 26hd intorno ai 450.... cosa consigliate??
Grazie
IL brillo
22-01-2009, 10:46
non è che è più completo, sono 2 prodotti diversi, a te serve un monitor o un monitor/tv ? Io ancora non capisco come fate a essere indecisi :|, non sapete neanche cosa vi serve ? :|
non è che è più completo, sono 2 prodotti diversi, a te serve un monitor o un monitor/tv ? Io ancora non capisco come fate a essere indecisi :|, non sapete neanche cosa vi serve ? :|
magari a uno serve solo il monitor ma una tv in più fa sempre comodo,soprattutto se la differenza di prezzo è minima. se in termini di prestazioni non perde molto è normale che uno ci pensi su
kirk0101
22-01-2009, 10:53
Salve brillo, certo che so cosa mi serve, ma non so su quale prodotto orientarmi... i forum servono anche a questo
cmq. ho cambiato prodotto mi oriento sull' IIyama 26" ProLite E2607WS-1
ciao e buona giornata
miciopazzo198x
22-01-2009, 10:56
Ciao a tutti, dopo aver letto veramente quasi tutto il trh, rimango ancora abbastanza indeciso sulla scelta... 24hd,26hd o tvlcd LE32A557P2F LCD 32 ??
Il mio oby è quello di sostituire un monitor19, e spostare ps3 e wii, attualmente su plasma 42 in questo nuovo monitor... Ovviamente lo userò come monitor con una 8800gt.
L'ideale forse sarebbe il 26 ma in ottica di max versatitlià, un 32' rimane comunque ottima come dimensione e migliore per l'uso tv.
Il prezzo è una discriminante ma in considerazione che il 32 di cui sopra si trova online a 499 e il 26hd intorno ai 450.... cosa consigliate??
Grazie
Un 32" come monitor è sconsigliabile... sia per il dot pitch enorme che per logici motivi di salute :D
Un 26" tv, non essendo full hd, è ugualmente sconsigliabile.
Se proprio ti serve per uso ibrido, forse è meglio un monitor tv. Trovi un FULL HD da 26" (inesistente tra le tv) anche se c'è il non piccolo difetto dell'angolo di visuale.
Tu ci devi giocare con il Nintendo Wii e non so se "in movimento" potresti avere problemi...
Un 32" come monitor è sconsigliabile... sia per il dot pitch enorme che per logici motivi di salute :D
Un 26" tv, non essendo full hd, è ugualmente sconsigliabile.
Se proprio ti serve per uso ibrido, forse è meglio un monitor tv. Trovi un FULL HD da 26" (inesistente tra le tv) anche se c'è il non piccolo difetto dell'angolo di visuale.
Tu ci devi giocare con il Nintendo Wii e non so se "in movimento" potresti avere problemi...
Ok grazie per le risposte, alla fine probabilmente mi orienterò verso il 26hd anche se il prezzo è un po altino...
Per quanto riguarda eventuali problemi con la wii ti riferisci proprio all'angolo di viusale??
miciopazzo198x
22-01-2009, 11:10
Ok grazie per le risposte, alla fine probabilmente mi orienterò verso il 26hd anche se il prezzo è un po altino...
Per quanto riguarda eventuali problemi con la wii ti riferisci proprio all'angolo di viusale??
Si... mentre giochi al pc stai di fronte e non ti muovi. Con la Wii in alcuni giochi ti serve spazio e ti devi muovere.
Se hai spazio davanti al monitor dovrebbe bastarti stare a due metri da un 26". Hai spazio per muoverti e dovresti riuscire a vedere bene il monitor (e i colori).
Si... mentre giochi al pc stai di fronte e non ti muovi. Con la Wii in alcuni giochi ti serve spazio e ti devi muovere.
Se hai spazio davanti al monitor dovrebbe bastarti stare a due metri da un 26". Hai spazio per muoverti e dovresti riuscire a vedere bene il monitor (e i colori).
Ok grazie a questo punto l'ostacolo maggiore è il prezzo, xchè il fratello minore costa oltre 100 eurini in meno..... Varrà la pena?
miciopazzo198x
22-01-2009, 11:16
:boh: Non so...
Il 26" è un 25,5"....
salve a tutti,
ho intenzione di comprarmi il modello a 24" però non so se esistono bracci per montarlo a muro, girando sul forum ho visto che un modello è il Samsung WMB2400T ma non sono riuscito a capire se è un braccio o un kit per fissarlo al muro...
a me servirebbe una cosa del genere http://www.staffeonline.it/images/140b15c172246b5834fbcb8e69b08bd0_medium.jpg
ho guardato in prima pagina come mi avete consigliato ma li c'è solo la WMB2400T che non si può ruotare a me serve poter ruotare lo schermo come voglio io!
qualche braccio compatibile con questo monitor?
credo di averlo trovato...
il modello ufficiale è il WMB2400T ma lo standard è VESA 100x100 ciò vuol dire che tutte le staffe che supportano questo standard sono compatibili :D
attendo conferme :D
grazie
Snake156
22-01-2009, 13:39
Visto che "non ti si fila nessuno" :p provo a risponderti io, anche se ho fatto solo una prova e poi ho messo il controllo a meta'....
Io la prova l'ho fatta in configurazione monitor da pc (DVI), ho notato differenze nel dettaglio dei contorni delle lettere in un foglio word....
Per quanto riguarda film e console non ho fatto prove.... se le fai tu fammi sapere!!! ;)
grazie mille.
tu ce l'hai a 50?
ora provo con la tv e ti faccio sapere.
wow e-chiave dava il T240HD come disponibile da domani invece mi han chiamato poco fa,posso andare a ritirarlo già stasera. grandiiiii a breve commento il neo-acquisto :D
Riponendo molta fiducia in questa splendida comunity, chiedo a voi il solito consiglio: vale la pena comprare a 370€ il modello da HD da 24"(prezzo mw)???
Ecco una panoramica su cosa verrà riprodotto e dalle mie esigenze:
Verrà abbinato al pc via hdmi o via vga(probabilmente hdmi) che monta una 8600gt del fatto che sia anche tv non mi importa molto visto che sempre in camera ne ho una da 32 hd ready che basta e avanza x sky(non hd)
Mi interessa il fatto che abbia il component x poterci eventualmente attaccare la 360 x eventuali giochi che supportino il full hd e idem la ps3, sempre x giochi che sfuttino la max risoluzione.
Per il reparto cinema è indifferente, non guardando quasi mai film hd.
L'angolo di visuale scarso è indifferente, il monitor è fisso di fronte a me, non mi sposto e non si sposta.
detto questo, me lo consigliate? per cifre simili o inferiori, consigliate altri monitor, che magari abbiano il component(da totale profano il component supporta il full hd?)?
grazie mille come sempre ;)
AnacondA_snk
22-01-2009, 14:06
wow e-chiave dava il T240HD come disponibile da domani invece mi han chiamato poco fa,posso andare a ritirarlo già stasera. grandiiiii a breve commento il neo-acquisto :D
anche io l'ho preso ieri da li, già spedito oggi.
Speriamo nei pixel :doh:
anche io l'ho preso ieri da li, già spedito oggi.
Speriamo nei pixel :doh:
azz ora m'hai messo la paranoia! :sperem:
AnacondA_snk
22-01-2009, 14:22
azz ora m'hai messo la paranoia! :sperem:
bhe tu puoi visionarlo li?
io mal che vada applico il recesso:/
mm non credo mi permettano di aprirlo sul posto. magari intanto li informo che in caso di pixel bruciati domani mi ripresento con la mazza chiodata :D
AnacondA_snk
22-01-2009, 14:31
cmq loro fanno quel servizio di controllo a pagamento, chiedono 20 euro:|
Io mi sono dato alla fortuna lol
Spero di fare la domanda nel thread giusto......
Possiedo già un T240, ma ahimè adesso ho bisogno anche di una tv ed avrei pensato ad un t240hd.....
Potrei collegarli entrambi al pc senza problemi??? Ovviamente quando voglio vedere la tv il pc resterà spento! Potrei avere dei problemi di perdita di fps quando gioco avendo collegati due monitor contemporaneamente??
Il digitale terrestre del t240hd è già pronto per vedere tutti i canali liberi in digitale (no mediaset premium)???
raziel88
22-01-2009, 14:45
Ciao a tutti. Una domanda veloce: siccome sono indeciso tra il t260 e il 2693hm sempre della samsung vorrei sapere se il t260 ha la funzione pivot e in particolare se si può regolare in altezza.
Grazie.
zazzà1981
22-01-2009, 17:00
Ciao a tutti.
Una sola cosa volevo chiedere,che non si capisce a ritroso leggendo le vostre discussioni.
Ma il t260hd supporta il 24p nella visione di immagini full-hd(su un blu ray collegato esetrnamente al computer tipo ps3,senza quindi passare per computer)???
AnacondA_snk
22-01-2009, 17:23
I 24p non dipendono dal lettore e basta?
scusa la domanda forse stupida
miciopazzo198x
22-01-2009, 17:27
Ciao a tutti. Una domanda veloce: siccome sono indeciso tra il t260 e il 2693hm sempre della samsung vorrei sapere se il t260 ha la funzione pivot e in particolare se si può regolare in altezza.
Grazie.
No.
ragazzi qualcuno di voi lo ha attaccato alla parete?
alex oceano
22-01-2009, 18:18
ragazzi qualcuno di voi lo ha attaccato alla parete?
penzo nessuno lo abbia attacato al muro me compreso
quoto
ma si può vero... cioè dietro ci sono i buchini?
alex oceano
22-01-2009, 18:35
ma si può vero... cioè dietro ci sono i buchini?
certo sen no erro
attacco vesa 100x100
certo sen no erro
attacco vesa 100x100
Ciao Alex, ma di che versione stiamo parlando?
io parlo della T240HD
IL brillo
22-01-2009, 18:41
Possiedo già un T240, ma ahimè adesso ho bisogno anche di una tv ed avrei pensato ad un t240hd.....
Potrei collegarli entrambi al pc senza problemi??? Ovviamente quando voglio vedere la tv il pc resterà spento! Potrei avere dei problemi di perdita di fps quando gioco avendo collegati due monitor contemporaneamente??
Il digitale terrestre del t240hd è già pronto per vedere tutti i canali liberi in digitale (no mediaset premium)???
hai le idee un pò confuse :look:, anche supponendo che tu voglia metterti la tv accanto al monitor, perchè la vuoi collegare al pc ? :| E in ogni caso non fai prima a venderti o spostare su un'altro pc il t240 e sostituirlo con il t240hd visto che ti serve anche una tv ?
alex oceano
22-01-2009, 18:48
ho paura che ho confuso con il mio 226bw:stordita: booo
io parlo della T240HD
ok
hai le idee un pò confuse :look:, anche supponendo che tu voglia metterti la tv accanto al monitor, perchè la vuoi collegare al pc ? :| E in ogni caso non fai prima a venderti o spostare su un'altro pc il t240 e sostituirlo con il t240hd visto che ti serve anche una tv ?
Si, ma dato che mi serve una tv volevo approfittarne e fare anche un dual monitor....
Quello che ho attualmente non lo venderei in quanto è un regalo....
IL brillo
22-01-2009, 19:13
ah ecco questo lo avevi omesso, beh la gestione del dual monitor dipende dalla tua scheda video, dalle tue schede video nel caso tu volessi giocarci anche, visto che a quelle risoluzioni una non basterebbe, e in base al gioco neanche 2. Va beh considerando che ci sono pochi giochi che supportano le risoluzioni non standard di 2 monitor, penso che tu ci debba lavorare, quindi va bene anche una scheda vecchia.
monitor ritirato e perfettamente funzionante! al momento del ritiro ho chiesto per la faccenda dei pixel bruciati,mi han detto nel caso ce ne fossero avrei dovuto contattare la samsung e che cmq coprono solo i pannelli con 5 o più pixel difettosi,sotto a 5 nada! cmq m'è andata bene visto che è perfetto sotto ogni punto di vista. mado' quant'è grosso cmq..vengo dal 19" wide,questo è n'altra storia!
salvatore88
22-01-2009, 19:58
ragazzi, siccome non ha risposto nessuno (o quasi) vi ripropongo la domanda, ieri il mio samsung t240hd x alcune volte ci ha messo un sacco di tempo per accendersi, in media 30 secondi, però da ieri x fortuna tutto a posto, e si avvia, da quando premo il pulsante, al suono, in circa 8 secondi, secondo voi è un tempo normale o no, e un'altra cosa, quanto impiega x il cambio sorgente, tipo tv/pc o pc/hdmi, per favore potreste fare questa prova e farmi sapere?, altrimenti devo riportare il monitor in negozio, x favore ragazzi, aiuto!!!!:doh: :doh:
ah ecco questo lo avevi omesso, beh la gestione del dual monitor dipende dalla tua scheda video, dalle tue schede video nel caso tu volessi giocarci anche, visto che a quelle risoluzioni una non basterebbe, e in base al gioco neanche 2. Va beh considerando che ci sono pochi giochi che supportano le risoluzioni non standard di 2 monitor, penso che tu ci debba lavorare, quindi va bene anche una scheda vecchia.
Ma quando gioco devo utilizzare per forza entrambi i monitor??? Non posso utilizzarne uno per il gaming e un altro per fare altre cose????
La scheda video è quella in firma....
Quindi da quello che ho capito in ambito 2d non avrei problemi mentre in ambito 3d??
Laughing Man
22-01-2009, 20:12
Scusate se disturbo ma ho solo una domanda riguardo il modello T240HD che vorrei comprare:
Come si vede la Playstation 3?
Ha problemi di ALIASING?
Intendo anche da vicino..
ragazzi, siccome non ha risposto nessuno (o quasi) vi ripropongo la domanda, ieri il mio samsung t240hd x alcune volte ci ha messo un sacco di tempo per accendersi, in media 30 secondi, però da ieri x fortuna tutto a posto, e si avvia, da quando premo il pulsante, al suono, in circa 8 secondi, secondo voi è un tempo normale o no, e un'altra cosa, quanto impiega x il cambio sorgente, tipo tv/pc o pc/hdmi, per favore potreste fare questa prova e farmi sapere?, altrimenti devo riportare il monitor in negozio, x favore ragazzi, aiuto!!!!:doh: :doh:
anche a me circa 8 secondi da quando si accende il pulsante..fa il suono e poi si accende subito. il cambio da tv a dtv o dvi è quasi immediato! per ora non ho niente di hdmi da provare ma cmq ci mette molto poco.
zazzà1981
22-01-2009, 20:40
Scusate ma ripeto la domanda posta nella pagina precedente CUI NESSUNO HA RISPOSTO ANCHE PERCHè I TEMI SONO PIù SVARIATI.
SAPETE SE QUESTO SCHERMO SUPPORTA IL 24P NELLA VISIONE DI BLU-RAY IN FULLHD A 1900X1080 CON FONTE ESETRNA TIPO PS3??????
Ho visto che molti di voi usano questo monitor-tv con il play station e volevo sapere se impostando su quest'ultimo con il 24p attivo i blu-ray si vedevano in modo corretto(niente microscatti,massima fluidità delle immagini).
zazzà1981
22-01-2009, 20:41
Il t260hd(nn lo avevo specificato ma credo che per il 240 hd sia lo stesso)
ficofico
22-01-2009, 20:46
Scusate ma ripeto la domanda posta nella pagina precedente CUI NESSUNO HA RISPOSTO ANCHE PERCHè I TEMI SONO PIù SVARIATI.
SAPETE SE QUESTO SCHERMO SUPPORTA IL 24P NELLA VISIONE DI BLU-RAY IN FULLHD A 1900X1080 CON FONTE ESETRNA TIPO PS3??????
Ho visto che molti di voi usano questo monitor-tv con il play station e volevo sapere se impostando su quest'ultimo con il 24p attivo i blu-ray si vedevano in modo corretto(niente microscatti,massima fluidità delle immagini).
Anch'io interessato all'argomento
salvatore88
22-01-2009, 21:15
io dalla ps3 l'ho abilitato, ho messo automatico, il blu-ray si vede alla grande, ma non so se è a 24hz, se mi sai spiegare come si controlla, lo faccio e ti faccio sapere, ciao!
Isp. Megure
22-01-2009, 21:33
Sì! A me risulta supporti il 24p. Se ne parlava più indietro in questo stesso thread (pag 65 se non ricordo male...).
Ciao a tutti interessato a questo modello ho due domade per voi:
-1 a una distanza di circa 70-80cm meglio un il 24 o il 26?
-2 per un uso con pc ed essenzialmente per giocare quale consigliate il modello hd e quello liscio?
Ho visto che il modello liscio e dichiarato con lo stemmino 2ms ma poi nelle specifiche complete riporta 5ms come mai?
Per quanto riguarda il contrasto che differenza c'e' tra 10000:1 e 20000:1 (scusate la niubbagine).
Adesso ho un 19" la differenza che avrò con un 24" sarà palpabile oppure meglio un 26".
Secondo me il 24" dovrebbe avere una densità di pixel maggiore quandi si dovrebbe vedere meglio, ma io sono un pò niubbo in materia.
Un consiglio ragazzi.
Grazie 1000:D
zuzzurro
22-01-2009, 23:42
Ok grazie a questo punto l'ostacolo maggiore è il prezzo, xchè il fratello minore costa oltre 100 eurini in meno..... Varrà la pena?
Scusate.. date un occhiata su trovaprezzi... la differenza adesso è di soli 40 euro!!!!
Più che altro il problema è che com'é mi è sembrato di capire la versione HD ha tempi effettivi più lunghi e una luminosità effettiva più bassa, questo privilegia tv e dvd, meno giochi e console dove le immagini risultano meno vivide in confronto ad altri monitor di alto livello... mi sbaglio?
Io sarei interessato al T240 o T240HD, ma nella stessa fascia sono molto interessanti anche l'iiyama B2403 e l'Asus MK24H1.
Essenzialmente se dovrei farne un utilizzo al 60% web/photoshop, 25% giochi per pc e un 15% TV... cosa mi consigliate?
-2 per un uso con pc ed essenzialmente per giocare quale consigliate il modello hd e quello liscio?
Ho visto che il modello liscio e dichiarato con lo stemmino 2ms ma poi nelle specifiche complete riporta 5ms come mai?
Per quanto riguarda il contrasto che differenza c'e' tra 10000:1 e 20000:1 (scusate la niubbagine).
Adesso ho un 19" la differenza che avrò con un 24" sarà palpabile oppure meglio un 26".
Secondo me il 24" dovrebbe avere una densità di pixel maggiore quandi si dovrebbe vedere meglio, ma io sono un pò niubbo in materia.
Un consiglio ragazzi.
sono passato giusto oggi da un acer 1916" da 19" ad un T240HD da 24" e la differenza non è palpabile,è enorme! credevo ce ne fosse troppa poca passando ad un 22 così ho optato per un 24,mi serviva pure una tv in camera perciò la scelta è stata facile. credo che mi ci vorrà un po' ad abituarmi,per ora sembra immenso ehehe
Snake156
23-01-2009, 07:00
Un consiglio ragazzi.
è tutta una questione di abitudine/regolazioni.
cmq il 24 da 80 cm va bene, ma inizialmente ti sembrerà enorme.
quale sarebbe e-chiave??
quale sarebbe e-chiave?? il sito qual'è? :mbe:
IL brillo
23-01-2009, 08:45
e-key
dopo 204 pagine di discussione ancora non ho capito se lo standard vesa 100x100 per l'attacco al muro va bene per il T240HD:muro:
qualcuno mi aiuta pls? :help:
grazie
si,va bene! cmq basta che leggi la prima di pagina,non tutte :)
Laughing Man
23-01-2009, 09:16
Salve io vorrei prendere il T240HD ma volevo prima sapere come si vede la Playstation 3, se qualcuno di voi cel'ha o l'Xbox360..
Intendo dire, ho ben chiaro che si dovrebbe vedere bene con i giochi 1080p, ma vorrei sapere QUANTO bene, si nota dell'aliasing? Imperfezioni? Intendo anche da vicino..
Per quanto riguarda invece i giochi 720p, quelli come si vedono? Si notano molte imperfezoni?
E' giusto per farmi un'idea di cosa aspettarmi dato che il mio attuale SyncMaster 932MW fa a dir poco cagare... data la sua schifosa risoluzione 1440x900..
si,va bene! cmq basta che leggi la prima di pagina,non tutte :)
grazie erano 3 giorni che aspettavo questa risposta :D
grazie erano 3 giorni che aspettavo questa risposta :D
azzo spe ora m'hai fatto venire un dubbio. dovrei controllare sul retro appena torno a casa. non vorrei che ci vada per forza il suo supporto a parete che vedi nella foto in prima pagina. ti so confermare dopo mezzogiorno se nn lo fa qualcun altro prima!
azzo spe ora m'hai fatto venire un dubbio. dovrei controllare sul retro appena torno a casa. non vorrei che ci vada per forza il suo supporto a parete che vedi nella foto in prima pagina. ti so confermare dopo mezzogiorno se nn lo fa qualcun altro prima!
per come lo devo mettere va bene anche quello quindi non ci sono problemi :D però se mi fai sapere mi fai un favore :)
Laughing Man
23-01-2009, 09:58
Poi altra domanda apparentemente banale.. ma l'AUDIO tramite HDMI funziona??
Perchè nel mio modello attuale ad esempio non funziona...
ordinato su e-chiave ;)
waiting for it
Poi altra domanda apparentemente banale.. ma l'AUDIO tramite HDMI funziona??
Perchè nel mio modello attuale ad esempio non funziona...
Strano, perché l'HDMI veicola anche l'audio
Un consiglio ragazzi.
Mi auto quoto, rimangono solo questu dubbi
Laughing Man
23-01-2009, 12:05
Strano, perché l'HDMI veicola anche l'audio
Beh lo so.. il punto è che nel mio modello non funziona.. non sono l'unico ad averlo constatato.. quindi la domanda è meno stupida di quanto appaia..
Torno a chiedere.. L'HDMI del T240HD veicola anche l'audio o ha l'ingresso audio a jack anche per l'HDMI come il mio attuale modello??
miciopazzo198x
23-01-2009, 12:08
Torno a chiedere.. L'HDMI del T240HD veicola anche l'audio o ha l'ingresso audio a jack anche per l'HDMI come il mio attuale modello??
Entrambe le cose.... ha sia la presa audio accanto l'HDMI che la capacità di veicolare l'audio utilizzando le casse del monitor.
Attendi ulteriore conferma ma dovrebbe essere proprio così!
IL brillo
23-01-2009, 12:23
ma tu cosa ci colleghi al monitor in hdmi ? Perchè anche nel tuo attuale monitor ovviamente l'hdmi veicola anche l'audio
Laughing Man
23-01-2009, 12:25
ma tu cosa ci colleghi al monitor in hdmi ? Perchè anche nel tuo attuale monitor ovviamente l'hdmi veicola anche l'audio
So perfettamente che "dovrebbe" ma non lo fà.. è un difetto di fabbrica che si ha al 99% dei casi su questo modello..
IL brillo
23-01-2009, 12:40
So perfettamente che "dovrebbe" ma non lo fà.. è un difetto di fabbrica che si ha al 99% dei casi su questo modello..
guarda io ti posso dire che questa serie di monitor non ha assolutamente problemi del genere, ovviamente se gli colleghi una sorgente adatta, se gli colleghi una scheda video che non gestisce il flusso audio ovvio che non sentirai mai nulla dalle casse del monitor, per questo ti ho chiesto cosa gli colleghi.
Laughing Man
23-01-2009, 13:00
guarda io ti posso dire che questa serie di monitor non ha assolutamente problemi del genere, ovviamente se gli colleghi una sorgente adatta, se gli colleghi una scheda video che non gestisce il flusso audio ovvio che non sentirai mai nulla dalle casse del monitor, per questo ti ho chiesto cosa gli colleghi.
Ti ringrazio per la spiegazione ma ero già informato al riguardo ;)
IL brillo
23-01-2009, 13:02
beh allora perchè lo hai chiesto se già ti eri informato -.-, omg
Laughing Man
23-01-2009, 13:04
beh allora perchè lo hai chiesto se già ti eri informato -.-, omg
Scusa mi sono espresso male.. intendevo dire che ero già informato riguardo le fonti video o audio/video.. ovvio che non ero informato riguardo il T240HD altrimenti non avrei chiesto nulla. ;)
ficofico
23-01-2009, 13:54
Sarei intenzionato ad acquistare la verisone da 24 pollici hd........., mi è sembrato di capire che il monitor possiede anche la presa scart, confermate? ( sul sito samsung non ho trovato info - dovrei collegarci un decoder satellitare per vedere i canali in chiaro dvbs...... come se la cava col deinterlaccio?).
Secondo voi, con un decoder satellitare che esce in scart, su un monitor full hd, rischierei di vomitare ogni volta che guardo la tv, oppure il monitor regge bene in upscaling?
Il monitor supporta il 24p? ( Ho letto negli ultimi commenti che con i bluray si vede bene), però qualcuno che ha la ps3 oppure un lettore bluray che supporta il 24p, può confermare che la riproduzione di bluray sul monitor si svolge senza il minimo microscatto?
grazie.
redeagle
23-01-2009, 14:09
Scusa mi sono espresso male.. intendevo dire che ero già informato riguardo le fonti video o audio/video.. ovvio che non ero informato riguardo il T240HD altrimenti non avrei chiesto nulla. ;)
Scusami tanto ma non hai risposto alla domande FONDAMENTALE per capire se davvero hai questo problema: "cosa hai collegato in HDMI"?!
Spero proprio che tu non abbia collegato la 8800 che vedo in firma (ovviamente tramite adattatore) perchè in quel caso... :muro:
redeagle
23-01-2009, 14:11
Sarei intenzionato ad acquistare la verisone da 24 pollici hd........., mi è sembrato di capire che il monitor possiede anche la presa scart, confermate? ( sul sito samsung non ho trovato info - dovrei collegarci un decoder satellitare per vedere i canali in chiaro dvbs...... come se la cava col deinterlaccio?).
Secondo voi, con un decoder satellitare che esce in scart, su un monitor full hd, rischierei di vomitare ogni volta che guardo la tv, oppure il monitor regge bene in upscaling?
Il monitor supporta il 24p? ( Ho letto negli ultimi commenti che con i bluray si vede bene), però qualcuno che ha la ps3 oppure un lettore bluray che supporta il 24p, può confermare che la riproduzione di bluray sul monitor si svolge senza il minimo microscatto?
grazie.
Ha la presa scart;
non ho idea di come si comporti con il sat via scart;
supporta il 24p, provato e documentato da un utente tramite PS3 qui sul thread. :)
In attesa che mi arrivi la scheda ATI HD 4670 per collegare il T240HD al pc in hdmi, succede anche a voi che passando da dvi a tv e poi ritornando su dvi lo schermo è completamente nero e non riaggancia la schermata del pc ?
:muro:
ancona84
23-01-2009, 14:36
Scusate la domanda forse banale ma non vorrei fare un acquisto inutile: ho il T260HD, posso acquistare la CAM Samsung per poterci inserire la scheda Mediaset Premium e vedere le partite? Funziona? Perchè sul sito non dice nulla della CAM sui monitor multifunzione
Laughing Man
23-01-2009, 14:38
Scusami tanto ma non hai risposto alla domande FONDAMENTALE per capire se davvero hai questo problema: "cosa hai collegato in HDMI"?!
Spero proprio che tu non abbia collegato la 8800 che vedo in firma (ovviamente tramite adattatore) perchè in quel caso... :muro:
Allora ti rispondo, naturalmente comunicandoti che NON SONO UN CELEBROLESO, ho collegato una Playstation 3 in HDMI e l'audio non viene veicolato, il cavo non c'entra è proprio il monitor ad avere questo difetto.
Ti ripeto che non sono l'unico ad averlo notato e che la differenza tra segnale Video e Audio/Video la conosco... :rolleyes:
redeagle
23-01-2009, 14:53
Allora ti rispondo, naturalemente comunicandoti che NON SONO UN CELEBROLESO, ho collegato una Playstation 3 in HDMI e l'audio non viene veicolato, il cavo non c'entra è proprio il monitor ad avere questo difetto.
Ti ripeto che non sono l'unico ad averlo notato e che la differenza tra segnale Video e Audio/Video la conosco... :rolleyes:
Non capisco perchè debba rispondere così.
Sei in un forum, e i tuoi problemi devono tornare utili anche agli altri; non puoi venire qua, porre domande criptiche, pretendere una risposta e non collaborare in alcun modo... se ti si chiedono dettagli è per CAPIRE di cosa stiamo parlando.
Io non ti conosco, non posso giudicare quali siano le tue conoscenze tecniche (anche se posso giudicare la tua conoscenza della lingua italiana visto che si dice CEREBROLESO e non CELEBROLESO :rolleyes: ).
Chiedere dettagli sui tuoi test mi sembra un diritto innegabile.
Puoi andare.
Laughing Man
23-01-2009, 14:57
Non capisco perchè debba rispondere così.
Sei in un forum, e i tuoi problemi devono tornare utili anche agli altri; non puoi venire qua, porre domande criptiche, pretendere una risposta e non collaborare in alcun modo... se ti si chiedono dettagli è per CAPIRE di cosa stiamo parlando.
Io non ti conosco, non posso giudicare quali siano le tue conoscenze tecniche (anche se posso giudicare la tua conoscenza della lingua italiana visto che si dice CEREBROLESO e non CELEBROLESO :rolleyes: ).
Chiedere dettagli sui tuoi test mi sembra un diritto innegabile.
Puoi andare.
Carenze linguistiche apparte, ti ho risposto così perchè mi sono sentito offeso dal tuo tono, tutto qui.
Ora, chiarito che il mio problema non è di ignoranza tecnica, torno a chiedere se sul modello T240HD si ha lo stesso difetto di fabbrica o meno.
Dato che era questa la ragione della mia domanda e non altre.
redeagle
23-01-2009, 15:11
Carenze linguistiche apparte, ti ho risposto così perchè mi sono sentito offeso dal tuo tono, tutto qui.
Ora, chiarito che il mio problema non è di ignoranza tecnica, torno a chiedere se sul modello T240HD si ha lo stesso difetto di fabbrica o meno.
Dato che era questa la ragione della mia domanda e non altre.
OK, dai, torniamo su toni più cordiali.
In questo thread non so quanti siano gli utilizzatori di HDMI con audio, ma è la prima volta che viene riportato questo problema.
Da parte mia potrò fare una prova solo fra qualche giorno, quando avrò preso un cavo HDMI 1.3 e collegato l'apposito cavetto interno per la GTX260... vi farò sapere. :)
Laughing Man
23-01-2009, 15:17
Ok grazie.
Apparte il problema dell'HDMI però io continuo ad essere curioso riguardo l'altra cosa che mi preme sapere.
C'è qualche possessore di Playstation 3 tra di voi che può essere così gentile da dirmi come si vedono i giochi?
Se ci sono imprefezioni grafiche nei giochi 1080p e nei 720p, se la qualità grafica cambia in maniera CONSISTENTE tra i giochi dei due formati..
Insomma, come si vede?? Vale l'acquisto??
Parlo sempre del modello T240HD..
redeagle
23-01-2009, 15:21
C'è qualche possessore di Playstation 3 tra di voi che può essere così gentile da dirmi come si vedono i giochi?
Se ci sono imprefezioni grafiche nei giochi 1080p e nei 720p, se la qualità grafica cambia in maniera CONSISTENTE tra i giochi dei due formati..
I qui presenti "sonari" mi pare abbiano tutti il T260HD che a parte quel pollice e mezzo in più è assolutamente identico al T240HD, e per quanto riguarda la qualità a 1080p da quel che dicono sono tutti estasiati e con la bava costante che cola dalla bocca! :)
Laughing Man
23-01-2009, 15:26
I qui presenti "sonari" mi pare abbiano tutti il T260HD che a parte quel pollice e mezzo in più è assolutamente identico al T240HD, e per quanto riguarda la qualità a 1080p da quel che dicono sono tutti estasiati e con la bava costante che cola dalla bocca! :)
Ti ringrazio, ma preferirei avere una testimonianza diretta.
miciopazzo198x
23-01-2009, 15:34
ottimo per la ps3 e spettacolare con i bluray;)
ciao a tutti, finalmente ho acquistato il T260HD è spettacolare!!!!
collegato subito con la ps3 in hdmi ho avuto 40 orgasmi multipli...capirai venivo da un tubo catodico da 20 anni fa :D
Il tasto CERCA serve proprio per questo :D
Sarebbe bastato scrivere PS3 per leggere qualche "testimonianza".... ho preso le prime due trovate...
Io ho provato il mio t260hd collegato ad un lettore blu ray, è da commozione!!!!
Garantisco che il dettaglio rimane inalterato guardando un film a 2 metri come a 2 cm di distanza...FAVOLOSO!!!!!!
Laughing Man
23-01-2009, 15:58
Ok ho cercato per un pò di pagine ma notizie dettagliate sulla grafica temo non ce ne siano.. si parla di sbavi ma niente di più..
Quello che vorrei sapere io è qualitativamente parlando se si vedono alla perfezione i giochi 1080p e quanto male si vedono i giochi 720p..
Fino ad ora sono stati tutti piuttosto generici.. sapete se ci sono immagini in giro che possano togliermi ogni dubbio?
Dato che è una spesa non da poco per il mio portafogli vorrei essere CERTO che questo monitor sia quello che fà per me..
Snake156
23-01-2009, 16:17
OK, dai, torniamo su toni più cordiali.
In questo thread non so quanti siano gli utilizzatori di HDMI con audio, ma è la prima volta che viene riportato questo problema.
Da parte mia potrò fare una prova solo fra qualche giorno, quando avrò preso un cavo HDMI 1.3 e collegato l'apposito cavetto interno per la GTX260... vi farò sapere. :)
cavetto interno?
Ok ho cercato per un pò di pagine ma notizie dettagliate sulla grafica temo non ce ne siano.. si parla di sbavi ma niente di più..
Quello che vorrei sapere io è qualitativamente parlando se si vedono alla perfezione i giochi 1080p e quanto male si vedono i giochi 720p..
Fino ad ora sono stati tutti piuttosto generici.. sapete se ci sono immagini in giro che possano togliermi ogni dubbio?
Dato che è una spesa non da poco per il mio portafogli vorrei essere CERTO che questo monitor sia quello che fà per me..
è stato detto più volte che problemi di scie non ce ne sono,
il monitor va alla perfezione sia con i giochi ps3 xbox sia con i giochi pc.
utenti che lo hanno provato con giochi di corsa e calcio non hanno lamentato alcun problema.
cmq se cerchi su google il monitor che ti interessa, usciranno tanti di quei test e risultati da farti venire la nausea ;)
GUARDIAN 77
23-01-2009, 16:25
grazie.
vai tranquillo, con la ps3 (bluray) si arriva a 1080p a 24Hz.
immagini nitide e nessun "scatto";)
Caro uomo che ride, se non non fa al caso tuo questo monitor non so proprio cosa vai cercando, forse qualcosa che commercializzeranno nel 2024 visto che per il gioco e la visione dei film non c'è nulla di meglio in commercio.
Il monitor hd è il top che ho visto fin ora, se ti può consolare scrivo per una rivista di videogames.
Compratelo e goditelo!
redeagle
23-01-2009, 16:29
cavetto interno?
Sì, le schede di ultima generazione hanno un adattatore DVI-HDMI incluso, e internamente sulla scheda hanno un ingresso per un cavetto incluso che si collega all'uscita S/PDIF della scheda madre/scheda audio in modo che trasmetta anche l'audio tramite HDMI.
Laughing Man
23-01-2009, 16:38
Caro uomo che ride, se non non fa al caso tuo questo monitor non so proprio cosa vai cercando, forse qualcosa che commercializzeranno nel 2024 visto che per il gioco e la visione dei film non c'è nulla di meglio in commercio.
Il monitor hd è il top che ho visto fin ora, se ti può consolare scrivo per una rivista di videogames.
Compratelo e goditelo!
Beh grazie per la schiettezza! ^_^
Vedrò cosa posso fare per godermene uno allora.. :D
Melandir
23-01-2009, 16:59
Giusto per informarvi gentili cavie :D di questo forum che grazie alle vostre testimonianze (ero intorno a pagina 100 quando mi sono deciso)
ho comprato un T260 liscio dai francesi (mi serve per esclusivo uso PC 80%gaming, 10% photoshop, 10% uso internet) ed è una vera figata, senza le vostre prove e osservazioni non so se avrei fatto questa scelta
grazie di tutto :D
miciopazzo198x
23-01-2009, 17:01
Quali francesi :D?
Mi sa che intende pixelmania :D
GUARDIAN 77
23-01-2009, 17:08
Giusto per informarvi gentili cavie :D di questo forum che grazie alle vostre testimonianze (ero intorno a pagina 100 quando mi sono deciso)
ho comprato un T260 liscio dai francesi (mi serve per esclusivo uso PC 80%gaming, 10% photoshop, 10% uso internet) ed è una vera figata, senza le vostre prove e osservazioni non so se avrei fatto questa scelta
grazie di tutto :D
ottima scelta;)
raycharles
23-01-2009, 18:46
Scusate la domanda forse banale ma non vorrei fare un acquisto inutile: ho il T260HD, posso acquistare la CAM Samsung per poterci inserire la scheda Mediaset Premium e vedere le partite? Funziona? Perchè sul sito non dice nulla della CAM sui monitor multifunzione
Funziona perfettamente con questi monitor/TV. :)
Oggi ho visto un T220HD in funzione come tv.. WOW, immagino il T260 cosa sia... Ho fatto l'ennesimo giro di centri commerciali...
Unieuro non lo tratta, non li ha nemmeno in magazzino, c'è solo il T220..
Trony, ne farebbe arrivare uno in 3 giorni.. prezzo 550 euro...
E quando dicono così magari è uno in esposizione da un'altra parte...
Da e-chiave invece è disponibile solo il 24 e non mi hanno detto se fanno il controllo bad pixel prima di spedirlo...
Insomma Euronics lo preferirei...
L'unico che sostituisce il monitor anche per un pixel bruciato, per una settimana di fila...
Oltre che per problemi di altro tipo...
Ma l'Euronics della mia città ne ha solo uno in esposizione a 550 euro... :muro:
Devono aprire un altro centro Euronics a breve, magari aspetto..
O vedo nelle città limitrofe...
Quando presi il 245B in negozio risultò difettoso e per sostituirlo ci hanno messo un mese e mezzo!!! Altro che 48 ore come dicono...
Non so che dire...
Almeno per il monitor preferirei Euronics.. anche a costo di dover fare KM per cambiarlo...
Qualcuno ha preso il T260HD on line e con magari controllo bad pixel prima della spedizione?
Io sono titubante... ma prima o poi lo prendo ;)
Domani vado da Mw a prendere un T240HD :cool: hanno l'ultimo pezzo speriamio che qualcuno non sia + veloce di me :sperem:
IL brillo
23-01-2009, 22:04
In attesa che mi arrivi la scheda ATI HD 4670 per collegare il T240HD al pc in hdmi, succede anche a voi che passando da dvi a tv e poi ritornando su dvi lo schermo è completamente nero e non riaggancia la schermata del pc ?
:muro:
avevo anche io questo problema appena comprato il monitor, lo stavo per far sostituire e poi per curiosità l'ho provato su un'altro pc, tutto funzionava correttamente (avevo chiesto anche all'assistenza samsung e mi avevano detto di farmelo sostituire -.-), quindi l'ho ricollegato al pc originale, ho reinstallato i driver della scheda video e del monitor e tutto è andato per il meglio.
Snake156
23-01-2009, 22:30
Sì, le schede di ultima generazione hanno un adattatore DVI-HDMI incluso, e internamente sulla scheda hanno un ingresso per un cavetto incluso che si collega all'uscita S/PDIF della scheda madre/scheda audio in modo che trasmetta anche l'audio tramite HDMI.
grazie per la spiegazione.
che tu sappia è presenta anche sulle ati 4870?
MAXIMOfw
23-01-2009, 23:36
Collegata Ps3 al 24" liscio....ma è normale che non veda l'immagine definita proprio bene??anche mgs4 che viagga a 1080p, non lo vedo definito bene, non mi sembra quasi un full hd:confused: ci sono forse dei particolari settaggi da fare??o sono i giochi?
ho notato parecchia differenza rispetto al 42" hd ready(non parlo di dimensioni:sofico: parlo proprio di definizione dell'immagine)
miciopazzo198x
23-01-2009, 23:43
Hai le bande nere sopra e sotto?
Perchè i modelli "lisci" non mappano 1:1 quindi l'immagine (salvo volontà della console) ti dovrebbe venir spalmata sui 16:10 anziche mantenere il formato di 16:9.
redeagle
24-01-2009, 00:53
grazie per la spiegazione.
che tu sappia è presenta anche sulle ati 4870?
Da quanto ho letto, sì, però mi sembra di aver capito che le ATI abbiano un codec audio direttamente sulla VGA, quindi bisogna installare dei driver invece di collegare un cavetto. ;)
ciao a tutti, il mio samsung, ieri, da nuovo, si avviava in circa 10-15 secondi, ora invece impiega circa 30 secondi, il led lampeggia per circa 6 volte, lentamente, poi rimane fisso per 10 secondi, poi il led abbassa di intensità, tipo che va per spegnersi e poi si avvia con il suono e si accende, ma è normale che impieghi così tanto? ho anche notato che è abbastanza lento anche nel cambiare fonte (da dvi ad hdmi ecc) non so, non capisco, è il mio primo lcd e mi sembra un po strano, x favore aiuto!!!
dopo ho provato e si è acceso normalmente, si accende in circa 10 secondi, è normale o no?
Quasi tutto nella norma. È il difetto dell'HDMI. Molti stanno aspettando l'HDMI 1.4 proprio perché sarà aumentata la velocità.
Inoltre, in DVI è normale che l'immagine resti nera se hai Windows Vista. Purtroppo questo Sistema Operativo quando deve caricare certi programmi all'avvio, fa apparire una schermata di conferma, oscurando lo schermo. A volte questo è interpretato come stand-by. Per ovviare a ciò, bisogna premere il tasto Source sullo schermo o sul telecomando, tante volte fino ritornare alla modalità PC.
Riguardo al continuo riavvio, avviene in fase DTV o PC? Se è in fase DTV, la causa può essere un aggiornamento del firmware errato. Se è in fase PC, controlla bene il cavo d'alimentazione. Potrebbe essere inserito male.
MAXIMOfw
24-01-2009, 07:27
Hai le bande nere sopra e sotto?
Perchè i modelli "lisci" non mappano 1:1 quindi l'immagine (salvo volontà della console) ti dovrebbe venir spalmata sui 16:10 anziche mantenere il formato di 16:9.
è il modello liscio quindi niente bande nere ma la differenza è davvero impercettibile:) però come ho detto vedo l'immagine "sgranata", che ne so anche il menù di nfs pro street, sul bravia hd ready lo vedevo bello liscio e definito, qui lo vedo sgranato...
colpa del cavo hdmi??ora ho su quello della sony, sul bravia usavo un nitho ma si èp rosso...che faccia cagare quel cavo?
Riponendo molta fiducia in questa splendida comunity, chiedo a voi il solito consiglio: vale la pena comprare a 370€ il modello da HD da 24"(prezzo mw)???
Ecco una panoramica su cosa verrà riprodotto e dalle mie esigenze:
Verrà abbinato al pc via hdmi o via vga(probabilmente hdmi) che monta una 8600gt del fatto che sia anche tv non mi importa molto visto che sempre in camera ne ho una da 32 hd ready che basta e avanza x sky(non hd)
Mi interessa il fatto che abbia il component x poterci eventualmente attaccare la 360 x eventuali giochi che supportino il full hd e idem la ps3, sempre x giochi che sfuttino la max risoluzione.
Per il reparto cinema è indifferente, non guardando quasi mai film hd.
L'angolo di visuale scarso è indifferente, il monitor è fisso di fronte a me, non mi sposto e non si sposta.
detto questo, me lo consigliate? per cifre simili o inferiori, consigliate altri monitor, che magari abbiano il component(da totale profano il component supporta il full hd?)?
grazie mille come sempre ;)Con il modello HD hai una seconda porta HDMI per la PS3, il collegamento DVI per il PC (evita la VGA), il FULL HD che l'altro schermo non ha. Via Component o via VGA ci colleghi Sky. E l'altro schermo? In un'altra stanza, oppure, collegato al PC come secondo schermo, oppure... è tuo, e ci fai quello che vuoi.
Il digitale terrestre del t240hd è già pronto per vedere tutti i canali liberi in digitale (no mediaset premium)???Sempre che non acquisti una seconda Radeon per realizzare il Crossfire, non avrai alcun problema.
Lo schermo è compatibile con il segnale analogico e quello digitale. In DTT puoi collegare fino due schede (tramite l'adattatore, o CAM), quindi sia Mediaset Premium sia LA7.
Avendo la stessa risoluzione, i due schermi affiancati dovrebbero permetterti la risoluzione 2560x1600 , se collegati entrambi via DVI. Non ne sono sicuro non avendo fatto esperimenti, ma è sempre una risoluzione FULL HD 16:10.
miciopazzo198x
24-01-2009, 07:48
è il modello liscio quindi niente bande nere ma la differenza è davvero impercettibile:) però come ho detto vedo l'immagine "sgranata", che ne so anche il menù di nfs pro street, sul bravia hd ready lo vedevo bello liscio e definito, qui lo vedo sgranato...
colpa del cavo hdmi??ora ho su quello della sony, sul bravia usavo un nitho ma si èp rosso...che faccia cagare quel cavo?
Ma non è che ti sgrana proprio perchè viene "allungata" su un pannello non adatto? :mbe:
Stiamo parlando di 3cm x 53cm di monitor in più rispetto ai 16:9....
Laughing Man
24-01-2009, 10:12
Collegata Ps3 al 24" liscio....ma è normale che non veda l'immagine definita proprio bene??anche mgs4 che viagga a 1080p, non lo vedo definito bene, non mi sembra quasi un full hd:confused: ci sono forse dei particolari settaggi da fare??o sono i giochi?
ho notato parecchia differenza rispetto al 42" hd ready(non parlo di dimensioni:sofico: parlo proprio di definizione dell'immagine)
Allora, finalmente siamo arrivati dove volevo...
Hai settato l'uscita HDMI a 1080p sulla Play?
Hai settato il televisore alla voce 16:9 nel canale della Play? (se si hai PERFORZA le bande nere sopra e sotto)
E' di vitale importanza dato che vorrei fare lo stesso acquisto e non vorrei questo problema..
Se hai già i settaggi che ti ho elencato allora :muro:
miciopazzo198x
24-01-2009, 10:18
Allora, finalmente siamo arrivati dove volevo...
Hai settato l'uscita HDMI a 1080p sulla Play?
Hai settato il televisore alla voce 16:9 nel canale della Play? (se si hai PERFORZA le bande nere sopra e sotto)
E' di vitale importanza dato che vorrei fare lo stesso acquisto e non vorrei questo problema..
Se hai già i settaggi che ti ho elencato allora :muro:
Ha detto che non ha bande nere... quindi se la console lo permette, evidentemente non ha impostato i 16:9. :read:
Probabilmente è quella la causa del problema...
Laughing Man
24-01-2009, 10:24
Ha detto che non ha bande nere... quindi se la console lo permette, evidentemente non ha impostato i 16:9. :read:
Probabilmente è quella la causa del problema...
Asp... ma per modello LISCIO intende il modello T240.. NON HD???
Perchè se è così è ovvio...
Pensavo avesse il modello HD... :doh:
miciopazzo198x
24-01-2009, 10:26
Si, lui ha il T240.
Quindi se la PS3 non permette di suo di avere le bande, non può farci niente :D
E secondo me è quello il motivo della sgranatura...
Laughing Man
24-01-2009, 10:28
Si, lui ha il T240.
Quindi se la PS3 non permette di suo di avere le bande, non può farci niente :D
E secondo me è quello il motivo della sgranatura...
Eh lo spero.. perchè non vorrei fare l'acquisto di un T240HD e ritrovarmi nella stessa situazione..
Quel che è certo è che non visualizzando a 16:9 come invece potrebbe fare con l'HD vede le immagini in maniera scorretta..
Snake156
24-01-2009, 10:30
Da quanto ho letto, sì, però mi sembra di aver capito che le ATI abbiano un codec audio direttamente sulla VGA, quindi bisogna installare dei driver invece di collegare un cavetto. ;)
si si le ati hanno la condivisione del chip e su xp è necessario scaricare i drivers hdmi dal sito amd, ma volevo sapere se c'era anche da collegare un cavetto come nelle nvidia.
grazie mille
AnacondA_snk
24-01-2009, 10:33
raga ieri ho ritirato il mio t240hd, nessun pixel andato per fortuna ed è perfetto.
A chi interessa, prima avevo un 2232bw da 2ms e la differenza in termini di scie si vede anche se non è niente di grave :)
miciopazzo198x
24-01-2009, 10:34
A chi interessa, prima avevo un 2232bw da 2ms e la differenza in termini di scie si vede anche se non è niente di grave :)
:eek: :confused:
AnacondA_snk
24-01-2009, 10:35
:eek: :confused:
bhe mi sembra ovvio questo è un 5 ms :)
miciopazzo198x
24-01-2009, 10:38
bhe mi sembra ovvio questo è un 5 ms :)
Tu, di preciso, cosa noti? Quanto noti? :D
AnacondA_snk
24-01-2009, 10:41
bhe io sono un (quasi ex) giocatore incallito e semiprofessionista dal 1999 a unreal, ora gioco a quake, quindi noto anche i minimi dettagli e nelle scene più movimentate a volte l'immagine non segue perfettamente il movimento ed è un pò sfocata, cosa che non notavo col 2232bw.
E' un dato di fatto cmq, il t240hd è certamente meno reattivo di un buon 2ms e si vede.
Penso sia cosa da poco per chi gioca sporadicamente e non ha pretese assurde di gaming.
Laughing Man
24-01-2009, 10:51
bhe io sono un (quasi ex) giocatore incallito e semiprofessionista dal 1999 a unreal, ora gioco a quake, quindi noto anche i minimi dettagli e nelle scene più movimentate a volte l'immagine non segue perfettamente il movimento ed è un pò sfocata, cosa che non notavo col 2232bw.
E' un dato di fatto cmq, il t240hd è certamente meno reattivo di un buon 2ms e si vede.
Penso sia cosa da poco per chi gioca sporadicamente e non ha pretese assurde di gaming.
Suppongo che cmq io venendo da un 8ms non dovrei trovarmi male.. giusto ;)
AnacondA_snk
24-01-2009, 10:53
sicuramente no :)
miciopazzo198x
24-01-2009, 10:58
E io che vengo da un CRT? :asd:
salvatore88
24-01-2009, 11:02
Ok grazie.
Apparte il problema dell'HDMI però io continuo ad essere curioso riguardo l'altra cosa che mi preme sapere.
credimi, i soldi dell'acquisto li vale davvero tutti... ovviamente a 1080p, con i giochi tipo gt5 o altro non noti nessuna imperfezione o scia e i colori sono sgargianti e bellissimi, mentre a 720p, a mio parere, la situazione peggiora, nel senso che i giochi che girano a 720p, tipo res2, si vedono bene, ma nelle immagini più chiare, vedi una sorta di "sgranatura" nei punti + lontani, tipo l'orizzonte, ma con :D altri giochi non lo fa, quindi presumo sia un "difetto" del gioco e non del monitor, che ti ripeto, a mio modesto parere è di ottima qualità, ciao!
Laughing Man
24-01-2009, 11:05
credimi, i soldi dell'acquisto li vale davvero tutti... ovviamente a 1080p, con i giochi tipo gt5 o altro non noti nessuna imperfezione o scia e i colori sono sgargianti e bellissimi, mentre a 720p, a mio parere, la situazione peggiora, nel senso che i giochi che girano a 720p, tipo res2, si vedono bene, ma nelle immagini più chiare, vedi una sorta di "sgranatura" nei punti + lontani, tipo l'orizzonte, ma con :D altri giochi non lo fa, quindi presumo sia un "difetto" del gioco e non del monitor, che ti ripeto, a mio modesto parere è di ottima qualità, ciao!
Ti ringrazio per la risposta ;)
Per sgranatura intendi aliasing? Ma le linee oblique nei giochi 720p le vedi MOLTO scalettate?
salvatore88
24-01-2009, 11:12
Ti ringrazio per la risposta ;)
Per sgranatura intendi aliasing? Ma le linee oblique nei giochi 720p le vedi MOLTO scalettate?
no, in pratica è come se ci siano diversi pixel di colore leggermente diverso uno dall'altro, insomma tipo una sgranatura, per il resto no aliasing e nessuna scalettatura, ma ti assicuro che per quanto ho provato non ha nessun problema con altri giochi, quindi presumo sia proprio res2, credimi lo puoi prendere senza problemi, l'unica accortezza, sempre mia modesta opinione, devi passare un po di tempo sulla configurazione della luminosità ecc, altrimenti sulla ps3 si vede abbastanza scuro..., cmq risolvibile in 5 minuti, ciao!:)
Laughing Man
24-01-2009, 11:15
no, in pratica è come se ci siano diversi pixel di colore leggermente diverso uno dall'altro, insomma tipo una sgranatura, per il resto no aliasing e nessuna scalettatura, ma ti assicuro che per quanto ho provato non ha nessun problema con altri giochi, quindi presumo sia proprio res2, credimi lo puoi prendere senza problemi, l'unica accortezza, sempre mia modesta opinione, devi passare un po di tempo sulla configurazione della luminosità ecc, altrimenti sulla ps3 si vede abbastanza scuro..., cmq risolvibile in 5 minuti, ciao!:)
Ti ringrazio molto per le informazioni e per il consiglio! :D
Provvederò a prenderlo appena possibile ;)
Tu hai il T240HD o il modello 26"?
salvatore88
24-01-2009, 11:16
ciao ragazzi avrei una info da chiedervi, su questo 240hd ho notato, ieri sera, che la luce di accensione, quella arancione/rossa rimane leggermente accesa anche quando spengo il monitor, in pratica appena lo spegnete la lucetta rimane leggermente accesa, si vede molto bene in stanze buie, qualcuno di voi potrebbe provare e farmi sapere, non vorrei rimanesse acceso e consumasse lo stesso.... please!!!!:muro:
redeagle
24-01-2009, 11:17
E io che vengo da un CRT? :asd:
Scordati di dormire la notte per la prima settimana! Rimarrai sveglio a pensare alla immane cavolata che hai fatto, alla qualità di immagine schifosa a risoluzioni non native, al nero che viene chiamato tale solo per gentilezza, ai colori che sembrano sbiaditi dalla candeggina, al refresh più basso e alle scie.
Però purtroppo è un passo che bisogna fare in quanto la tecnologia CRT come sappiamo è morta (e ribadisco purtroppo).
Quindi dopo i primi giorni inizierai ad abituarti, godrai delle notevoli dimensioni dello schermo e del ridotto ingombro in profondità, e ti convincerai dell'ottimo acquisto perchè questo monitor, fra gli LCD, ha un grandissimo rapporto qualità/prezzo e prestazioni generali davvero molto buone. ;)
Ci siamo passati tutti, fattene una ragione! :)
salvatore88
24-01-2009, 11:17
Ti ringrazio molto per le informazioni e per il consiglio! :D
Provvederò a prenderlo appena possibile ;)
Tu hai il T240HD o il modello 26"?
il 240hd, il 260 costava davvero troppo, mi sono gia "dissanguato" per questo!!!!;)
Ordinato da exp@@t a 379 :cool:
IL brillo
24-01-2009, 11:29
Scordati di dormire la notte per la prima settimana! Rimarrai sveglio a pensare alla immane cavolata che hai fatto, alla qualità di immagine schifosa a risoluzioni non native, al nero che viene chiamato tale solo per gentilezza, ai colori che sembrano sbiaditi dalla candeggina, al refresh più basso e alle scie.
Però purtroppo è un passo che bisogna fare in quanto la tecnologia CRT come sappiamo è morta (e ribadisco purtroppo).
Quindi dopo i primi giorni inizierai ad abituarti, godrai delle notevoli dimensioni dello schermo e del ridotto ingombro in profondità, e ti convincerai dell'ottimo acquisto perchè questo monitor, fra gli LCD, ha un grandissimo rapporto qualità/prezzo e prestazioni generali davvero molto buone. ;)
beh io sono passato da un 17'' crt al t220hd, e la notte non dormivo perchè non vedevo l'ora di usare il nuovo monitor il giorno dopo :asd:
Laughing Man
24-01-2009, 11:37
il 240hd, il 260 costava davvero troppo, mi sono gia "dissanguato" per questo!!!!;)
Eh infatti...
Snake156
24-01-2009, 11:39
sante parole amico mio, sante parole :ave:
dopo un po inizierai a perdere il sonno alla ricerca della perfezione nella riproduzione dei colori.
pensa che io da natale sto ancora a modificare i vari parametri per ottenere quelli "migliori"
ciao ragazzi avrei una info da chiedervi, su questo 240hd ho notato, ieri sera, che la luce di accensione, quella arancione/rossa rimane leggermente accesa anche quando spengo il monitor, in pratica appena lo spegnete la lucetta rimane leggermente accesa, si vede molto bene in stanze buie, qualcuno di voi potrebbe provare e farmi sapere, non vorrei rimanesse acceso e consumasse lo stesso.... please!!!!:muro:
confermo capita anche con il mio modello t200hd il led anche se impostato su spento quando si accende ha una flebile luce, però a volte si spegne del tutto
L' ho notato anche io nel mio t260hd......ma non so dirti se lo fa sempre. Forse è un accumulo di corrente che si dissipa gradualmente. L' ho visto una sera mentre ero coricato (lo tengo sulla scrivania di camera mia) e lo avevo spento da poco. Troppo stanco mi sono girato e messo a dormire. L'idomani non ho pensato a verificare. Tranquillo nulla di grave.
miciopazzo198x
24-01-2009, 11:54
Putroppo questo 19" crt si sta rovinando... al centro sfuoca un pò... :rolleyes:
Sempre che non acquisti una seconda Radeon per realizzare il Crossfire, non avrai alcun problema.
Lo schermo è compatibile con il segnale analogico e quello digitale. In DTT puoi collegare fino due schede (tramite l'adattatore, o CAM), quindi sia Mediaset Premium sia LA7.
Avendo la stessa risoluzione, i due schermi affiancati dovrebbero permetterti la risoluzione 2560x1600 , se collegati entrambi via DVI. Non ne sono sicuro non avendo fatto esperimenti, ma è sempre una risoluzione FULL HD 16:10.
Scusami, ma forse sono un pò di coccio..... Dovrei quindi acquistare un'altra scheda video oppure con quella che ho posso far funzionare entrambi i monitor senza problemi????
Ed inoltre... è possibile eseguire applicazioni e smistarle sui vari monitor (forse la domanda è banale ma nn me ne intendo)???
Ultima cosa.... avendo due monitor è possibile lanciare un gioco solo su uno in modo da non avere perdita di fps???
miciopazzo198x
24-01-2009, 11:55
Edit :doh:
miciopazzo198x
24-01-2009, 12:00
Ordinato da exp@@t a 379 :cool:
Ho chiamato e han detto che arriva "per i primi di febbraio" a circa 350€ (T240HD). A te han detto il giorno preciso?
Il prezzo (anche il tuo) è interessante... ma non vorrei che i primi di febbraio fossero troppo in là :D
IL brillo
24-01-2009, 12:09
Scusami, ma forse sono un pò di coccio..... Dovrei quindi acquistare un'altra scheda video oppure con quella che ho posso far funzionare entrambi i monitor senza problemi????
Ed inoltre... è possibile eseguire applicazioni e smistarle sui vari monitor (forse la domanda è banale ma nn me ne intendo)???
Ultima cosa.... avendo due monitor è possibile lanciare un gioco solo su uno in modo da non avere perdita di fps???
forse è meglio che domandi nella sezione schede video, a proposito della tua, qui è più difficile che riceva risposte precise
Laughing Man
24-01-2009, 12:21
Ho chiamato e han detto che arriva "per i primi di febbraio" a circa 350€ (T240HD). A te han detto il giorno preciso?
Il prezzo (anche il tuo) è interessante... ma non vorrei che i primi di febbraio fossero troppo in là :D
Potreste darmi dei link via pm?
miciopazzo198x
24-01-2009, 12:33
E' un negozio "reale" non online... il prezzo è approssimativo... probabilmente è lo stesso dell'altro utente che l'ha ordinato da Ex**rt (che è quello che ho chiamato anche io) :read:
Laughing Man
24-01-2009, 12:35
Ah ok..
Ora l'unica cosa che resta da capire è quello che ho letto qualche pagina fà riguardo i tempi di accensione del monitor.. è vero che sono così lunghi?
IL brillo
24-01-2009, 12:42
Ah ok..
Ora l'unica cosa che resta da capire è quello che ho letto qualche pagina fà riguardo i tempi di accensione del monitor.. è vero che sono così lunghi?
intorno ai 7 secondi. Ma che problemi avete con i tempi di accensione :\ ?
Laughing Man
24-01-2009, 12:45
intorno ai 7 secondi. Ma che problemi avete con i tempi di accensione :\ ?
Beh se sono 7 secondi va bene.. è che avevo letto in giro addirittura 30..
redeagle
24-01-2009, 12:54
forse è meglio che domandi nella sezione schede video, a proposito della tua, qui è più difficile che riceva risposte precise
:asd: :asd: :asd:
Mi ha detto, che sono già in ordine 23pz, il tempo che arriva al max la fine della prox settimana, speriamo. altrimenti se lo tiene ;)
Edit... mi puoi dire a quale punto vendita hai chiamato che ti ha detto 350?
miciopazzo198x
24-01-2009, 13:10
Mi ha detto, che sono già in ordine 23pz, il tempo che arriva al max la fine della prox settimana, speriamo. altrimenti se lo tiene ;)
Edit... mi puoi dire a quale punto vendita hai chiamato che ti ha detto 350?
Uno di Roma... un altro mi ha detto che non c'è e non arriverà :mbe:
Tu hai dato acconto?
Uno di Roma... un altro mi ha detto che non c'è e non arriverà :mbe:
Tu hai dato acconto?
Si 50€, ma ha detto che se ritarda la consegna mi restituiscono i soldi.
Cortesemete mi manderesti il numero di telefono di questo punto vendita di roma in pm ovviamente.
Ti ha detto circa 350 oppure 350 sicuri, perchè non capisco per quale motivo a me ha detto 375 che sempre expert è...
Grazie in anticipo
miciopazzo198x
24-01-2009, 13:28
A me han detto "sui 350€"... evidentemente non sapeva con precisione...
Un altro ha detto di passare per vedere disponibilità e prezzo...
A me han detto "sui 350€"... evidentemente non sapeva con precisione...
Un altro ha detto di passare per vedere disponibilità e prezzo...
a ok allora il prezzo sarà uguale anzi deve essere uguale in tutti gli exp@@t di italia
IL brillo
24-01-2009, 16:36
a ok allora il prezzo sarà uguale anzi deve essere uguale in tutti gli exp@@t di italia
No ovviamente cambia , dipende dal gruppo a cui appartengono
molochgrifone
24-01-2009, 18:09
Ciao, dopo infinite riflessioni sul T240 ho preso il bw2433, che parrebbe assolutamente identico a parte il fatto che non ha l'HDMI (che a me non serve :D) e che bisognerebbe verificare quale pannello montano i due monitor.
Purtroppo non sono diventato dei vostri :(
si si le ati hanno la condivisione del chip e su xp è necessario scaricare i drivers hdmi dal sito amd, ma volevo sapere se c'era anche da collegare un cavetto come nelle nvidia.
grazie mille
Il cavetto era richiesto in alcuni modelli della serie X.
La serie HD, invece, gestisce tutto senza cavi interni.
ciao ragazzi avrei una info da chiedervi, su questo 240hd ho notato, ieri sera, che la luce di accensione, quella arancione/rossa rimane leggermente accesa anche quando spengo il monitor, in pratica appena lo spegnete la lucetta rimane leggermente accesa, si vede molto bene in stanze buie, qualcuno di voi potrebbe provare e farmi sapere, non vorrei rimanesse acceso e consumasse lo stesso.... please!!!!:muro:MENU-->Effetto luce-->scegli Spento per eliminara definitivmaente.
Una riga più su trovi, inoltre, Melodia, per regolare il suono all'accensione e allo spegnimento.
Scusami, ma forse sono un pò di coccio..... Dovrei quindi acquistare un'altra scheda video oppure con quella che ho posso far funzionare entrambi i monitor senza problemi????Se acquisti una seconda scheda video (identica a quella che hai già), per attivare il Crossfire, avrai disponibile SOLO un'uscita video delle 6 disponibili (addizionando le due schede). Quindi un solo schermo per volta funzionerebbe. Disattivando il Crossfire, avresti un totale di sei uscite, ma a questo punto, la seconda video sarebbe stata acquistata inutilmente.
Ed inoltre... è possibile eseguire applicazioni e smistarle sui vari monitor (forse la domanda è banale ma nn me ne intendo)??? Nel Catalyst Control Center e nelle Impostazioni schermo di Windows trovi la possibilità di spostare i software nei due schermi. Inoltre, se installi Hydravision (che trovi nel sito ATI), puoi gestire fino 9 schermi virtuali, quindi spostare il software "agevolmente".
Per semplificare, utilizzando due schermi, conviene utilizzare la funzione per "estendere" lo schermo. In questa maniera ti ritroveresti con la risoluzione che ti ho indicato nell'altro post (la somma dei due schermi).
Ultima cosa.... avendo due monitor è possibile lanciare un gioco solo su uno in modo da non avere perdita di fps???Sì. Utilizzando la risoluzione standard 1920*1200, il gioco si avvierà solo in uno schermo. L'altro potrà tornarti utile per lasciare attivi altri software. Un mio amico, per esempio, nel secondo schermo tiene attivi i programmi per controllare la temperatura e altri dati del PC. Così può modificare il clock della scheda video senza dover tornare a Windows. Semplicemente sposta il mouse verso lo schermo non in "gioco".
Nel caso, chiedimi, che cercherò di semplificare ancora di più le spiegazioni.
intorno ai 7 secondi. Ma che problemi avete con i tempi di accensione :\ ?Ho un televisore (oramai d'epoca, ma non più funzionante) che a suo tempo impiega 5 e più minuti ad accendersi. Inoltre, ha una scatola d'alimentazione esterna, e, se ricordo bene, solo 8-10 canali memorizzabili (è un televisore di qualche, ma proprio QUALCHE, decennio fa...).
molochgrifone
24-01-2009, 18:33
Scusate una domanda, esiste una copertura sul retro del monitor per i cavi? Qualcuno è tanto gentile da postarmi una foto del retro, e se questa copertura esiste postarne due una con la copertura messa e una senza? Grazie!
No ovviamente cambia , dipende dal gruppo a cui appartengono
Mi sono espresso male intendevo uguale nei negozi dello stesso gruppo. Scusate
IL brillo
24-01-2009, 19:34
Mi sono espresso male intendevo uguale nei negozi dello stesso gruppo. Scusate
Con gruppo non intendo euronics, expert, trony, etc, ma chi di fatto è proprietario o gestisce i locali.
Ciao, dopo infinite riflessioni sul T240 ho preso il bw2433, che parrebbe assolutamente identico a parte il fatto che non ha l'HDMI (che a me non serve :D) e che bisognerebbe verificare quale pannello montano i due monitor.
Purtroppo non sono diventato dei vostri :(
bello! e tutto nero sinceramente mi piace pure di più di sto rose black :)
GUARDIAN 77
25-01-2009, 10:36
questo ha un design particolare, o lo si ama o lo si odia.
io sono rimasto colpito dal suo aspetto;)
etoy mi daresti la conferma pls che va bene un qualsiasi Vesa 100x100
grazie!!!
non può non piacere il colore di questo monitor
quoto!!!
non è che non mi piaccia,anzi! solo che avendo tutto nero sulla scrivania (mouse,tastiera,casse,webcam,etc..) magari avrei preferito anche il monitor in un nero totale. personalmente mi piacciono molto quelli con la cornice sottile,questo sembra più una bella tv. però essendo la linea "touch of color" credo sia stata proprio l'intenzione di samsung quella di dare una "colorata" alla scrivania :D in ogni caso non posso lamentarmi,devo solo farci l'occhio!
@lorien3: sul retro non vedo il classico "quadratone" per la piastra quindi credo che non si possa utilizzare un braccio ma soltanto la sua staffa proprietaria,che trovi in prima pagina. magari se qualcuno può confermare sarebbe meglio.
p.s. in modalità tv tutto ok,se passo a dtv si vede perfettamente ma non ho l'audio..a cosa è dovuto? ho saltato qualche passaggio? o c'è qualche impostazione che ignoro? grazie mille
IL brillo
25-01-2009, 11:02
anche io ho tutto nero, e devo dire che quel rosso che spezza spacca un bel pò :D
ma nella confezione è gia incluso l'appoggio per la parete?
redeagle
25-01-2009, 12:34
ma nella confezione è gia incluso l'appoggio per la parete?
Quale parete? :confused:
miciopazzo198x
25-01-2009, 12:35
Credo intenda il supporto per attaccarlo al muro :boh:
Non è incluso né nelle confezioni di questi schermi, né in quelle degli altri Samsung. Se il montaggio non avviene tramite personale qualificato, potrebbe cadere la garanzia. Non so se valga pure per le altre marche, ma questo è quanto riportano le garanzie dei miei Samsung. Di qui si deduce perché il supporto non è incluso.
E come faccio allora? Non posso metterlo a 70cm dal viso!:mbe:
Mhm... allora mi tocca mettere una mensola e poggiarlo li, meglio di niente. :)
miciopazzo198x
25-01-2009, 12:43
Compri a parte il pezzo o scegli un monitor più piccolo :boh:
70cm, se parliamo del T240, possono andare...
IL brillo
25-01-2009, 12:43
Non è incluso né nelle confezioni di questi schermi, né in quelle degli altri Samsung. Se il montaggio non avviene tramite personale qualificato, potrebbe cadere la garanzia. Non so se valga pure per le altre marche, ma questo è quanto riportano le garanzie dei miei Samsung. Di qui si deduce perché il supporto non è incluso.
Che vuol dire potrebbe ? Decade o non decade ? Dove lo hai letto ?
molochgrifone
25-01-2009, 12:44
anche io ho tutto nero, e devo dire che quel rosso che spezza spacca un bel pò :D
Io invece quel rosa non lo avrei proprio tollerato, ed infatti è stato uno dei motivi per i quali ho preso il 2433bw invece del t240: esteticamente sono identici, con la differenza appunto che il 2433 è completamente nero ;)
In compenso il t240 ha un coperchio posteriore che copre i cavi e le connessioni, il 2433 no :muro:
Compri a parte il pezzo o scegli un monitor più piccolo :boh:
70cm, se parliamo del T240, possono andare...
No, no prendo il T260HD e lo metto su una mensola è la soluzione migliore.:)
miciopazzo198x
25-01-2009, 12:46
Io invece quel rosa non lo avrei proprio tollerato, ed infatti è stato uno dei motivi per i quali ho preso il 2433bw invece del t240: esteticamente sono identici, con la differenza appunto che il 2433 è completamente nero ;)
In compenso il t240 ha un coperchio posteriore che copre i cavi e le connessioni, il 2433 no :muro:
Ma questi altri modelli mappano 1:1?
Che vuol dire potrebbe ? Decade o non decade ? Dove lo hai letto ?
Quando le istruzioni specificano che deve essere fatto solo da personale qualificato, s'intuisce che in caso di problema (ti scivola, cade e si rompe, rendendo evidente una manomissione; nel montare la staffa o nell'appendere lo schermo, graffi il pannello con i bottoni della camicia; ecc.) la garanzia cade immediatamente.
Se si chiamo un tecnico autorizzato dalla Samsung, i rischi si diminuirebbero.
Ora le domande: quanto mi costa la staffa? Quanto mi costa il tecnico? Sono davvero un incapace, che ho bisogno di un tecnico per appendere lo schermo, quando bastano meno di 5 minuti?
Infine, perché per montare la staffa base non mi serve il tecnico?
miciopazzo198x
25-01-2009, 12:49
Perchè in questa foto è blu?
http://www.hvdm.nl/pers/samsung/images/t260hd-1-large.jpg
IL brillo
25-01-2009, 12:53
Quando le istruzioni specificano che deve essere fatto solo da personale qualificato, s'intuisce che in caso di problema (ti scivola, cade e si rompe, rendendo evidente una manomissione; nel montare la staffa o nell'appendere lo schermo, graffi il pannello con i bottoni della camicia; ecc.) la garanzia cade immediatamente.
Se si chiamo un tecnico autorizzato dalla Samsung, i rischi si diminuirebbero.
Ora le domande: quanto mi costa la staffa? Quanto mi costa il tecnico? Sono davvero un incapace, che ho bisogno di un tecnico per appendere lo schermo, quando bastano meno di 5 minuti?
se ti cade dalle mani mentre lo metti sulla scrivania la garanzia mica vale comunque. Lo stesso se graffi il pannello accidentalmente, non è mica colpa loro. Non dire cose se non ne sei completamente sicuro, non è la prima volta che fai disinformazione in questo thread.
molochgrifone
25-01-2009, 12:53
Ma questi altri modelli mappano 1:1?
Non ne ho idea, cmq il 2433 non ha l'HDMI dovesse interessarti.
Lo uso solo come monitor pc :O
Azz fosse stato blu lo avrei preso subito!! Io ho il case nero con le leddate blu :D
Il mio ha due leddini al centro di colore blu, diciamo sotto la scritta samsung, ma il resto è trasparente :)
se ti cade dalle mani mentre lo metti sulla scrivania la garanzia mica vale comunque. Lo stesso se graffi il pannello accidentalmente, non è mica colpa loro. Non dire cose se non ne sei completamente sicuro, non è la prima volta che fai disinformazione in questo thread.L'ultima domanda, infatti, riportava questo fatto:
Se in questo caso, non ne ho bisogno, non dovrei neanche nell'altro. Eppure, nelle istruzioni di tutti e tre i miei Samsung (tre serie diverse) è specificato che è obbligatorio il tecnico autorizzato.
A chi mi scriverà privatamente ringraziandomi per i consigli che ho fornito in questo Thread, d'ora in poi dovrei rispondere che, in realtà, erano "disinformazione"?
IL brillo
25-01-2009, 13:02
L'ultima domanda, infatti, riportava questo fatto:
Se in questo caso, non ne ho bisogno, non dovrei neanche nell'altro. Eppure, nelle istruzioni di tutti e tre i miei Samsung (tre serie diverse) è specificato che è obbligatorio il tecnico autorizzato.
A chi mi scriverà privatamente ringraziandomi per i consigli che ho fornito in questo Thread, d'ora in poi dovrei rispondere che, in realtà, erano "disinformazione"?
Mi spieghi in che modo la samsung dovrebbe accorgersi che hai attaccato tu la staffa al muro ?
Non divagare in ogni caso, non ho mica detto che tutto quello che dici sia sbagliato, ma che spesse volte sei dovuto tornare sui tuoi passi nonostante inizialmente insistessi con assoluta certezza sulla tua opinione, e potrei aggiungere che non sono l'unico ad essermi accorto di questo tuo atteggiamento.
Laughing Man
25-01-2009, 13:22
Mooolto interessante! Esistono davvero versioni con colori differenti??
molochgrifone
25-01-2009, 13:30
Mooolto interessante! Esistono davvero versioni con colori differenti??
Spero di no perché se no mi inc@zzo :muro:
Io spero di sì invece... ma solo perché ancora devo comprarlo! :Prrr:
Cmq vado subito a fare qualche ricerca! :fagiano:
Edit: Ricerca fallita, mi sa tanto che esiste solo "Rose Black"... quella foto sarà un fotomontaggio, oppure boh =/
Laughing Man
25-01-2009, 14:44
Edit: Ricerca fallita, mi sa tanto che esiste solo "Rose Black"... quella foto sarà un fotomontaggio, oppure boh =/
No semplicemente ho visto che in rete si trovano immagini col blu relative alla presentazione del prodotto.. al lancio intendo..
Ma poi nei negozi c'è solo il Rose Black.. pazienza! ;)
Se poi doveste trovalo blu fatecelo sapere! :D
salvatore88
25-01-2009, 18:16
ciao ragazzi, non vi voglio sembrare un rompipalle ma ora che ho risolto quasi tutto, non capisco una cosa, sempre riguardo ai tempi di accensione, normalmente impiega 8 secondi ad accendersi, ma xchè se lo stacco dalla presa, tipo alcune volte, durante la notte, appena lo riavvio impiega intorno a 15 secondi, se non di +? questo problema lo da solo a me?
redeagle
25-01-2009, 19:02
ciao ragazzi, non vi voglio sembrare un rompipalle ma ora che ho risolto quasi tutto, non capisco una cosa, sempre riguardo ai tempi di accensione, normalmente impiega 8 secondi ad accendersi, ma xchè se lo stacco dalla presa, tipo alcune volte, durante la notte, appena lo riavvio impiega intorno a 15 secondi, se non di +? questo problema lo da solo a me?
Ho appena provato e nel mio caso ci ha messo i soliti 7-8 secondi...
pure a me i soltiti 8... però pure io ogni tanto nonostante il led è impostato su spento vedo una luce flebile...
molochgrifone
25-01-2009, 22:12
No semplicemente ho visto che in rete si trovano immagini col blu relative alla presentazione del prodotto.. al lancio intendo..
Ma poi nei negozi c'è solo il Rose Black.. pazienza! ;)
Se poi doveste trovalo blu fatecelo sapere! :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090125231229_DSC0087812.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090125231229_DSC0087812.jpg)
:p
Salve a tutti, ho montato da un paio di giorni un 240hd e mi piace. Forse i colori un po' meno brillanti di quello che mi aspettavo ma va molto bene.
Ho però uno strano problema con i giochi. Mi si crea spesso una striscia orizzontale che sembra fuori sincronia con il resto dell'immagine. Mi è difficile spiegarmi, prendiamo ad esempio pro evolution soccer, al centro del campo, lungo tutto il campo mi si forma appunto una sezione di schermo che sembra andare per i fatti suoi. Il v-sink è attivato.
Quello che non riesco a capire è che con il vecchio monito, un 2032mw a 1680x1050 non avevo nessunissimo problema, ora ne ho a 1920 ma anche se ripristino i 1680x1050 continua a manifestarsi l'inconveniente. La cosa mi sembra assolutamente inspiegabile considerato che tutto l'hardware (ati 4850) è rimasto invariato.
Ovviamente me lo fanno diversi giochi, non tutti...
Qualche idea?
Laughing Man
25-01-2009, 22:29
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090125231229_DSC0087812.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090125231229_DSC0087812.jpg)
Ma il led non dovrebbe averlo sul lato destro? :sofico:
molochgrifone
25-01-2009, 22:53
Ma il led non dovrebbe averlo sul lato destro? :sofico:
Il 2433BW pare averli lì :sofico:
figo,i due led illuminano pure la tastiera di notte :) peccato se avesse pure il tv tuner integrato avrei preso quello.
p.s. le versioni verde e blu della serie "touch of color" sono state presentate solo al lancio ma la distribuzione non era prevista per il 2008..hanno prodotto solo i rose black. ho letto che forse quest'anno presentano qualche colore nuovo (speriamo di no a sto punto se no mi girano..)
miciopazzo198x
26-01-2009, 01:28
Ma una volta disattivato il led rosso, rimane il colore sulla plastica o diventa tutto nero?
Mi spieghi in che modo la samsung dovrebbe accorgersi che hai attaccato tu la staffa al muro ? Non avendo chiamato il centro assistenza.
Se dovessi aver l'esigenza di appendere lo schermo, non chiamerei il centro assistenza, sapendo dove mettere le mani, anche se preferirei preparare la mia staffa personalizzata in falegnameria.
. Il v-sink è attivato. Funzione nativa in questo videogioco per i CRT. Va disattivata con gli LCD.
Quello che non riesco a capire è che con il vecchio monito, un 2032mw a 1680x1050 non avevo nessunissimo problema, ora ne ho a 1920 ma anche se ripristino i 1680x1050 continua a manifestarsi l'inconveniente. La cosa mi sembra assolutamente inspiegabile considerato che tutto l'hardware (ati 4850) è rimasto invariato.
Ovviamente me lo fanno diversi giochi, non tutti...
Qualche idea?Lo schermo rimappa in FULL HD le risoluzioni HD Ready. Di conseguenza, si notano alcuni difetti se la scheda video è impostata male. Ti dovrebbe bastare disattivare il V-Sync.
IL brillo
26-01-2009, 08:04
Uff ritorniamo alle solite, il vsync su pes va attivato altrimenti da i soliti difetti grafici di sincronizzazione dei frame
redeagle
26-01-2009, 08:50
Uff ritorniamo alle solite, il vsync su pes va attivato altrimenti da i soliti difetti grafici di sincronizzazione dei frame
Aggiungerei anche che parlare di HDReady e FullHD in ambito PC è un po' improprio; le alte risoluzioni esistono da ben prima che inventassero queste terminologie. E inoltre 1920x1200 non corrisponde alla risoluzione FullHD, ma è leggermente superiore.
Infatti, senza vsink (che poi con la patch è attivato e non modificabile) non riuscivo a giocare manco col vecchio monitor a 1680.
Qualche altra idea? :)
molochgrifone
26-01-2009, 11:14
Aggiungerei anche che parlare di HDReady e FullHD in ambito PC è un po' improprio; le alte risoluzioni esistono da ben prima che inventassero queste terminologie. E inoltre 1920x1200 non corrisponde alla risoluzione FullHD, ma è leggermente superiore.
Già già :)
Che poi 1920x1200 non è altro che l'equivalente su uno schermo 16:10 di 1920x1080 su uno schermo 16:9 (ovvero quella che viene definita fullHD) :sofico:
redeagle
26-01-2009, 11:26
Già già :)
Che poi 1920x1200 non è altro che l'equivalente su uno schermo 16:10 di 1920x1080 su uno schermo 16:9 (ovvero quella che viene definita fullHD) :sofico:
Si tratta di terminologie coniate appositamente per gli schermi ad uso TV/Home Theater, per aiutare gli utenti normali non esperti a districarsi per lo meno fra le due diverse risoluzioni dell'alta definizione, quello che noi chiamiamo 720i/p e 1080i/p.
Ribadisco che in ambito informatico, per chi da 20 anni parla di CGA, EGA, VGA, HAM, AGA, schermi crt da 19" che agganciavano i 1900x1400... insomma ci siamo capiti no? :)
Laughing Man
26-01-2009, 11:29
Si tratta di terminologie coniate appositamente per gli schermi ad uso TV/Home Theater, per aiutare gli utenti normali non esperti a districarsi per lo meno fra le due diverse risoluzioni dell'alta definizione, quello che noi chiamiamo 720i/p e 1080i/p.
Ribadisco che in ambito informatico, per chi da 20 anni parla di CGA, EGA, VGA, HAM, AGA, schermi crt da 19" che agganciavano i 1900x1400... insomma ci siamo capiti no? :)
Si si ;)
Viva l'ALTA definizione :sofico: bei tempi i nostri...
molochgrifone
26-01-2009, 12:01
Sì sì lo so ;)
Non era stato spiegato che va disattivato dal gioco, e attivato solo dal software di gestione della scheda video (il CCC in questo caso?).
IL brillo
26-01-2009, 12:56
Non era stato spiegato che va disattivato dal gioco, e attivato solo dal software di gestione della scheda video (il CCC in questo caso?).
Ma anche no, a parte che appunto dipende da come hai impostato i driver, non c'è bisogno di attivarlo dai driver, va benissimo attivare l'opzione dal gioco.
miciopazzo198x
26-01-2009, 13:07
Attivato si, ma dalla scheda video e non dal settings.exe altrimenti da problemi nel gioco sia offline che online.
Laughing Man
26-01-2009, 13:12
Attivato si, ma dalla scheda video e non dal settings.exe altrimenti da problemi nel gioco sia offline che online.
Pardon ma non vi sembra di essere sconfinati leggerissimamente OT???
Qui non si parla mica di PES... :rolleyes:
Se vuole una soluzione al suo problema può giocare a qualcosa di più serio.. :sofico:
Snake156
26-01-2009, 13:25
Si si ;)
Viva l'ALTA definizione :sofico: bei tempi i nostri...
e soprattutto passati :muro:
IL brillo
26-01-2009, 14:12
mai sentito di questi problemi, a me non li da, a tutti i miei amici neanche, quindi suppongo sia una cosa relativa solo a determinate configurazioni, parlo solo dell'offline, per quanto riguarda il 2009, anche dell'online per il 2008. Si effettivamente siamo ot.
Partendo dal presupposto che la differenza di prezzo non è un grosso problema..... secondo voi è meglio un T240HD da utilizzare come televisione e monitor o solo una televisione classica (sempre lcd 24" e hd-ready) partendo dal presupposto che sarà prevalentemente usata come tv!
I pannelli sono diversi tra una tv e un monitor???? La t240hd non è full-hd e quindi non dovrebbe essere migliore di una qualsiasi hd-ready??
Laughing Man
26-01-2009, 14:49
Partendo dal presupposto che la differenza di prezzo non è un grosso problema..... secondo voi è meglio un T240HD da utilizzare come televisione e monitor o solo una televisione classica (sempre lcd 24" e hd-ready) partendo dal presupposto che sarà prevalentemente usata come tv!
I pannelli sono diversi tra una tv e un monitor???? La t240hd non è full-hd e quindi non dovrebbe essere migliore di una qualsiasi hd-ready??
Ovviamente il T240HD essendo FullHd è meglio di un HdReady ma se l'utilizzo è solo TV non ne hai alcun bisogno, prendi un HdReady se vuoi risparmiare..
miciopazzo198x
26-01-2009, 14:51
Non esistono tv lcd da 24".... esistono da 22-23-26, ecc
Il T240HD è full hd è quindi è migliore (ma dipende per cosa) di una HD READY.
mai sentito di questi problemi, a me non li da, a tutti i miei amici neanche, quindi suppongo sia una cosa relativa solo a determinate configurazioni, parlo solo dell'offline, per quanto riguarda il 2009, anche dell'online per il 2008. Si effettivamente siamo ot.
Parlavo di PES2009. Offline con vsync attivo dal setting capita che tra un cambio immagine e l'altro ci sia un blocco dell'immagine. Online, il portiere che dovrebbe rinviare non riesce a farlo e la palla resta ferma. Problemi di cui si è discusso in lungo e in largo negli appositi thread quindi :boh: se non di tutti, sarà problema di molti (evidentemente). Ma online è al 100% problema di tutti. Questo è poco ma sicuro. Fine OT :D
Laughing Man
26-01-2009, 14:57
Non esistono tv da 24"...
Il T240HD è full hd è quindi è migliore (ma dipende per cosa) di una HD READY.
Beh dipende da cosa gli serve.. e dalla grandezza che gli serve..
Se vuole solo una tv lcd da 24" in giro NON ce ne sono.. se poi gli serve un pannello col quale vedere ANCHE la tv, beh di quelli cen'è anche di più piccoli volendo.. quello che ho io ad esempio. 19"
Di TV cen'è di varie dimensioni da 22" o anche da 26" cmq..
Ad ogni modo se l'utilizzo è SOLO TV non ha alcun bisogno di spendere più soldi del necessario, gli và benissimo un pannello lcd economico, HDReady..
Se poi ha intenzione di giocare con una console allora il discorso cambia radicalmente.
miciopazzo198x
26-01-2009, 15:17
Non ho mai visto tv lcd da 24"... :boh:
Tu che modello conosci a 24"? Mi interesserebero qualora esistessero...
Laughing Man
26-01-2009, 15:26
Non ho mai visto tv lcd da 24"... :boh:
Tu che modello conosci a 24"? Mi interesserebero qualora esistessero...
Vero pardon :sofico:
Ma ci sono da 22" o anche 26".. ;)
Ho rieditato la risposta precedente ^^
schwalbe
26-01-2009, 16:50
Ad ogni modo se l'utilizzo è SOLO TV non ha alcun bisogno di spendere più soldi del necessario, gli và benissimo un pannello lcd economico, HDReady..
A dir il vero per solo TV è inutile anche HDReady...
redeagle
26-01-2009, 16:58
Vabbè per quanto mi riguarda per solo TV è inutile tutto perchè la TV non la guardo. :D
Laughing Man
26-01-2009, 17:07
Ovvio ma non credo che vendano pannelli TV LCD di qualità INFERIORE all'HDReady... :rolleyes:
Se poi non gli serve LCD è un'altra storia.. ma mi pare che gli serva..
Cmq, ripeto, se vuole un Monitor/TV, l'HDReady và benissimo!
Non sò quanti monitor/tv da 24" ci siano.. ma se l'utilizzo è soprattutto TV, ripeto, gli conviene risparmiare e prendere un monitor di bassa qualità, questo perchè, a prescindere, la TV sugli LCD non è che si veda chissà che bellezza.. è abbastanza quadrettonata.. se non usa un digitale terrestre.
Nel caso gli consiglierei di trovarsi un monitor/TV HDReady con sintonizzatore Digitale Terrestre incorporato..
Se invece di soldi da spendere ne ha, allora può prendere direttamente il T240HD che è già provvisto di Tuner Digitale, ma cmq un FullHD non è che gli serva più di tanto se l'utilizzo è TV...
scusate se ripeto la domanda,a voi la DTV funziona normalmente? io ho fatto la scansione dei canali e poi ho fatto un collaudo veloce..tv analogica tutto ok,se passo alla digitale si vede tutto perfettamente ma non ho l'audio,mentre con l'analogica va tutto. in salotto con un'altra tv l'audio della digitale funziona quindi credo dipenda da qualche impostazione del t240hd che al momento ignoro. ho tralasciato qualcosa?
altra cosa..ho letto che con l'aggiornamento del firmware ci sono problemi. attualmente ho la vers. che finisce con 1000. evito di aggiornare alla 1004 e lascio quella che c'è giusto? grazie
Ovvio ma non credo che vendano pannelli TV LCD di qualità INFERIORE all'HDReady... :rolleyes: Ci sono! Li ho visti di varie marche. Sono rimasto sorpreso, perché anch'io come te non pensavo che esistessero più.
Non sò quanti monitor/tv da 24" ci siano.. ma se l'utilizzo è soprattutto TV, ripeto, gli conviene risparmiare e prendere un monitor di bassa qualità, questo perchè, a prescindere, la TV sugli LCD non è che si veda chissà che bellezza.. è abbastanza quadrettonata.. se non usa un digitale terrestre.Non solo, ma da qualche giorno i programmi datati sono trasmessi con qualità davvero scadente! Telefilm degli anni '80 e '90 sono trasmessi ultimamente sia dalla RAI sia da Mediaset con qualità inferiore a MPEG-2 (lo standard SD). I programmi più recenti, invece, sono sempre impeccabili come qualità. È vero che, a volte, i restauri in digitale hanno fatto perdere la qualità dell'originale, ma si tratta di programmi probabilmente realizzati in digitale o per lo meno in qualità che non richiedeva restauro!
Nel caso gli consiglierei di trovarsi un monitor/TV HDReady con sintonizzatore Digitale Terrestre incorporato..Per legge, gli schermi devono essere dotati di tuner digitale. Si possono trovare ancora dei "resti" analogici che i negozi non hanno venduto.
scusate se ripeto la domanda,a voi la DTV funziona normalmente? io ho fatto la scansione dei canali e poi ho fatto un collaudo veloce..tv analogica tutto ok,se passo alla digitale si vede tutto perfettamente ma non ho l'audio,mentre con l'analogica va tutto. in salotto con un'altra tv l'audio della digitale funziona quindi credo dipenda da qualche impostazione del t240hd che al momento ignoro. ho tralasciato qualcosa?Controlla nelle impostazioni la nazionalità impostata. Controlla pure la lingua che deve essere selezionata in automatico. Magari se hai selezionato una lingua diversa dall'italiano, il tuner va alla ricerca dell'audio, e resta muto. Per controllare, premi sul telecomando: DTV-->D.MENU-->Lingua (io ho settato "Non definito".
Controlla pure nel menu Impostazione-->Descrizione audio che il volume non sia a zero!
altra cosa..ho letto che con l'aggiornamento del firmware ci sono problemi. attualmente ho la vers. che finisce con 1000. evito di aggiornare alla 1004 e lascio quella che c'è giusto? grazieEvita fino a quando non sarà rilasciato un nuovo firmware funzionante!
schwalbe
26-01-2009, 21:11
Ovvio ma non credo che vendano pannelli TV LCD di qualità INFERIORE all'HDReady... :rolleyes:
Già. Ma per la TV andavano meglio i vecchi LCD che questi grandi che riscalano verso l'alto il segnale televisivo. In alcuni si vede in maniera veramente pessima!
Ma il problema non sussiste, i costruttori hanno deciso per LCD e per HD, peccato che per l'Italia i contenuti non ci sono! Sì, su Sky c'è ben 1 canale di sport, 1 di documentari e 1 di film, il 16/9 solo su Sky, ma tutto il resto in 4/3 o 16/9 farlocco! :ncomment:
Puntualizzavo solo perchè sugli LCD c'è tanta aspettativa all'acquisto, ma molta delusione sul fronte della visione della "tivvù" poi...
Già. Ma per la TV andavano meglio i vecchi LCD che questi grandi che riscalano verso l'alto il segnale televisivo. In alcuni si vede in maniera veramente pessima!
Ma il problema non sussiste, i costruttori hanno deciso per LCD e per HD, peccato che per l'Italia i contenuti non ci sono! Come ho scritto nel commento precedente il tuo, esistono LCD non HD Ready o FULL HD.
Sì, su Sky c'è ben 1 canale di sport, 1 di documentari e 1 di film, il 16/9 solo su Sky, ma tutto il resto in 4/3 o 16/9 farlocco! :ncomment: L'HD sul DTT è ancora in fase sperimentale. Non è stato ancora deciso quale sarà il codec da utilizzare.
Da non dimenticare che a fronte di risoluzione supportata Full HD o HD Ready, è difficile trovare una TV con tuner HD. Tutte quelle che ho provato finora, ai tre canali Mediaset HD rispondono che l'HD non è supportato (ma si sente l'audio). In alcuni casi, i canali HD non sono neanche stati rilevati.
Laughing Man
26-01-2009, 21:32
Ma il problema non sussiste, i costruttori hanno deciso per LCD e per HD, peccato che per l'Italia i contenuti non ci sono! Sì, su Sky c'è ben 1 canale di sport, 1 di documentari e 1 di film, il 16/9 solo su Sky, ma tutto il resto in 4/3 o 16/9 farlocco! :ncomment:
Puntualizzavo solo perchè sugli LCD c'è tanta aspettativa all'acquisto, ma molta delusione sul fronte della visione della "tivvù" poi...
Si appunto, per questo gli stavo consigliando di prendere un LCD con Tuner Digitale Terrestre incorporato.. il mio LCD per esempio non cel'ha e si vede una chiavica...
Ma è anche vero che il SOLO tuner digitale non conviene.. ad esempio dalle mie parti MTV sul Digitale terrestre non si prende affatto.
E chissà quanti altri canali..
Ad ogni modo è vero che cmq il massimo che si può fare per vedere la TV su simili schermi è vederla con le BANDE NERE, o con CONSISTENTI TAGLI all'immagine sopra e sotto.. amenochè non si è così SADICI da vedere la TV con immagini SLARGATE, ma dato che sò per esperienza che alle RUOTE la gente comincia a prediligere le ELLISSI.... :fiufiu: beh non mi stupisco più di niente.. :p
Oggi ho parlato col mio negoziante di fiducia, e (inaspettatamente) mi ha detto che volendo posso prendere il T240HD a 420 euro (del 260HD non mi sono nemmeno fatto dire il prezzo XD)... Considerando che il rischio di dead pixels è praticamente nullo, e considerato il fatto che lo vedo di persona prima di prenderlo, dite che mi conviene ordinarlo on-line oppure prenderlo fisicamente? :)
miciopazzo198x
26-01-2009, 22:09
Online costa 360€... se per te va bene spendere 60€ in cambio della garanzia sui pixel :D fai pure :D
Il problema è che i siti che lo vendono a prezzo basso non so quanto siano sicuri... considerando soprattutto che i soldi non li spendo io, preferirei andare sul sicuro :mc:
miciopazzo198x
26-01-2009, 22:18
La cosa sicura è che il monitor arriva :D (c'è sempre il contrassegno).
Altra cosa sicura è che come viaggia per arrivare al negozio, viaggia per arrivare da te.
Per tutto il resto :boh: anche io non son convinto nel fare certi acquisti online!
Pare che da Ex**rt si trovi a 350/380€.... se vuoi provare, chiama un negozio nella tua zona :boh: ma non so se ti possono dare le stesse garanzie che ti da il tuo "negoziante di fiducia".
Da Esperto volevo passarci oggi ma non ho avuto tempo =_= Vedrò comunque di rimediare in questi giorni, grazie mille! ;)
Controlla nelle impostazioni la nazionalità impostata. Controlla pure la lingua che deve essere selezionata in automatico. Magari se hai selezionato una lingua diversa dall'italiano, il tuner va alla ricerca dell'audio, e resta muto. Per controllare, premi sul telecomando: DTV-->D.MENU-->Lingua (io ho settato "Non definito".
Controlla pure nel menu Impostazione-->Descrizione audio che il volume non sia a zero!
grazie della risposta..cmq ho controllato,nelle impostazioni la nazionalità impostata è italia. lingua italiano,non c'è la voce "automatico". se vado in DTV --> D.MENU --> Lingua poi posso scegliere:
Lingua dell'audio: Italiano (non posso scegliere nient'altro solo questa)
Lingua sottotitolo: (é in grigio non posso selezionarla)
Lingua Teletext: Italiano (nessun'altra opzione pure qua)
Preferenza: (tutti i sotto-menu sono impostati su Italiano,unica opzione disponibile)
in pratica anche se volessi non potrei cambiare la lingua. dov'è che sbaglio?? alla prima accensione mi ha chiesto nazione e lingua ed ovviamente ho impostato su italiano. ho provato a fare un reset da menu di servizio ma non cambia nulla,sempre DTV perfetto ma niente audio. dovrebbe sentirsi dalle normali casse del monitor come con la tv analogica no? è una domanda stupida ma a 'sto punto non so cosa fare..
P.S. come firmware aggiornato mi da la versione 1004 e non 1003 come quella "incriminata" che fa riavviare il monitor..qualcuno l'ha già provata prima che faccia ulteriori danni?
Hai controllato il menu Descrizione audio? Lì si regola il volume del Digitale Terrestre!
sisi anche "descrizione audio" abilitata e col volume al massimo! ma niente da fare :cry:
Laughing Man
27-01-2009, 09:17
sisi anche "descrizione audio" abilitata e col volume al massimo! ma niente da fare :cry:
Perchè non provi a chiamare la Samsung??? :rolleyes:
Metti che sia un difetto di fabbrica??
Cerca di sapere al più presto se puoi riportarlo in negozio o devi madarlo a loro..
PS. Qualcuno potrebbe essere così gentile da mandarmi via PM una lista con le catene di negozi che effettuano la SOSTITUZIONE del monitor in caso di Dead Pixels?? O almeno dei negozi che conoscete.. a meno chè non sia contro il regolamento ovviamente..
anche con casse esterne fa la stessa cosa?
Perchè non provi a chiamare la Samsung??? :rolleyes:
Metti che sia un difetto di fabbrica??
dici? la tv analogica si sente,credo sia più qualche impostazione sballata piuttosto che un difetto vero e proprio. magari quando torno a casa provo a vedere il menu di servizio,faccio una foto e se qualcuno gentilmente me lo confronta vediamo se c'è qualcosa che non quadra
anche con casse esterne fa la stessa cosa?
quando torno a casa ci provo,anche se non credo dipenda da quello visto che con la tv analogica le casse del monitor funzionano..boh?
Laughing Man
27-01-2009, 09:50
dici? la tv analogica si sente,credo sia più qualche impostazione sballata piuttosto che un difetto vero e proprio. magari quando torno a casa provo a vedere il menu di servizio,faccio una foto e se qualcuno gentilmente me lo confronta vediamo se c'è qualcosa che non quadra
Potrebbe essere difettoso il Digital Tuner...
salvatore88
27-01-2009, 11:53
grazie della risposta..cmq ho controllato,nelle impostazioni la nazionalità impostata è italia. lingua italiano,non c'è la voce "automatico". se vado in DTV --> D.MENU --> Lingua poi posso scegliere:
Lingua dell'audio: Italiano (non posso scegliere nient'altro solo questa)
Lingua sottotitolo: (é in grigio non posso selezionarla)
Lingua Teletext: Italiano (nessun'altra opzione pure qua)
Preferenza: (tutti i sotto-menu sono impostati su Italiano,unica opzione disponibile)
in pratica anche se volessi non potrei cambiare la lingua. dov'è che sbaglio?? alla prima accensione mi ha chiesto nazione e lingua ed ovviamente ho impostato su italiano. ho provato a fare un reset da menu di servizio ma non cambia nulla,sempre DTV perfetto ma niente audio. dovrebbe sentirsi dalle normali casse del monitor come con la tv analogica no? è una domanda stupida ma a 'sto punto non so cosa fare..
P.S. come firmware aggiornato mi da la versione 1004 e non 1003 come quella "incriminata" che fa riavviare il monitor..qualcuno l'ha già provata prima che faccia ulteriori danni?
aspettate, non ho capito, la versione 1003 da problemi?, il mio monitor mi da quella, che devo fare?
qualcuno potrebbe confrontare se qua cambia qualcosa?
http://img145.imageshack.us/img145/752/img1572nt6.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=img1572nt6.jpg)http://img144.imageshack.us/img144/9876/img1574he1.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=img1574he1.jpg)
altrimenti mi verrebbe da provare quel cacchio di firmware 1004 (non era mica il 1003 che dava problemi?)
aspettate, non ho capito, la versione 1003 da problemi?, il mio monitor mi da quella, che devo fare?
da problemi se la aggiorni via teletext se non sbaglio (ma nn ho capito se esistono altri modi per aggiornare)
IL brillo
27-01-2009, 12:07
se non hai problemi niente :asd:, provoca dei riavvii continui mentre usi il digitale
salvatore88
27-01-2009, 12:13
no, no io ho i "soliti" problemi di lentezza eccessiva e di avvio in 30 secondi (in alcuni casi)
infatti ho provato ad aggiornare a sta cacchio di versione 1004 ed ora si riavvia di continuo..sto tentando il metodo "empirico" ma devo migliorarmi..non ce l'ho fatta ancora eheh! ma quindi se uno (come me) ha problemi non può aggiornare il monitor diversamente dall'antenna???
qualcuno potrebbe confrontare se qua cambia qualcosa?
http://img145.imageshack.us/img145/752/img1572nt6.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=img1572nt6.jpg)Dopo NTP DRC Thresh ho 26 invece che 24, ma non so che significhi questa voce (così come molte delle altre). http://img144.imageshack.us/img144/9876/img1574he1.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=img1574he1.jpg)
Dopo Tuner ho SEMCO, ma non ho disponibile SEMCO_80A. Prova a impostare su Auto questa voce.
Dopo D.Gamma ho 0.98, mentre tu Off, ma questo dovrebbe gestire l'immagine, non l'audio.
Una voce completamente diversa: D WatchDog Count. Tu hai 0, mentre io 31.
Il resto è tutto uguale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.