View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
Salve a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare gentilmente a capire come si smonta il supporto del piedistallo originale,perche una volta svitato il piedistallo tondo poi non riesco ad estrarre (presuppongo) il restante supporto.
Ho provato un paio di volte ma ho paura combini qualche guaio (è sempre uno schermo piatto) e quindi ho lasciato perdere.
Questo sopratutto perche vorrei fissarlo a muro con il supporto ad aggancio a parete ''Samsung WMB2400T'' che a quando sembra è l'unica staffa possibile da utilizzare.
In attesa di vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.
Ho preso il monitor T260HD: fenomenale! Sono stato anche parecchio fortunato, in quanto il numero di serie comprende le lettere TDV, dunque dovrebbe avere il decoder digitale terrestre HD. L'unica cosa e` che non ho trovato canali HD disponibili per provarlo.
Ho connesso il pc in HDMI: per caso sapete se e` possibile impostare il contrasto dinamico su OFF? (vedo che di default e` impostato su Medio, ma l'opzione non e` modificabile)
3DMark79
04-09-2009, 23:39
una domanda: collegato al pc in modo analogico mi sembra si veda bene, nitido solo alla risoluzione maggiore 1920x1200 mi confermate?
Meglio il cavo dvi? il pc è vecchiotto..
Grazie
Normale che si veda in maniera ottimale solo alla risoluzione nativa cioè 1920x1200 se scendi di risoluzione avviene l'interpolarizzazione che ti fa perdere in qualità...ti consiglio di rimanere a 1920x1200.
Puoi anche utilizzare il cavo DVI "digitale" ma non credere che cambi chissà chissà cosa.:O
3DMark79
04-09-2009, 23:48
Ho preso il monitor T260HD: fenomenale! Sono stato anche parecchio fortunato, in quanto il numero di serie comprende le lettere TDV, dunque dovrebbe avere il decoder digitale terrestre HD. L'unica cosa e` che non ho trovato canali HD disponibili per provarlo.
Ho connesso il pc in HDMI: per caso sapete se e` possibile impostare il contrasto dinamico su OFF? (vedo che di default e` impostato su Medio, ma l'opzione non e` modificabile)
Non ricordo adesso le impostazioni in HDMI comunque ti consiglio collegarlo in DVI che ti permette di impostare la nitidezza che con il HDMI non puoi fare e a mio parere migliori l'immagine.;)
PS:semmai trovi qualche canale HD tipo test HD facci sapere come si comporta o cosa ti dice...vediamo così se sveliamo questo mistero del decoder HD!:)
Salve a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare gentilmente a capire come si smonta il supporto del piedistallo originale,perche una volta svitato il piedistallo tondo poi non riesco ad estrarre (presuppongo) il restante supporto.
Ho provato un paio di volte ma ho paura combini qualche guaio (è sempre uno schermo piatto) e quindi ho lasciato perdere.
Questo sopratutto perche vorrei fissarlo a muro con il supporto ad aggancio a parete ''Samsung WMB2400T'' che a quando sembra è l'unica staffa possibile da utilizzare.
Nessuno mi aiutaa??? :help:
3DMark79
05-09-2009, 00:44
Probabilmente nessuno sa se si possa smontare o meno quella parte.Fai attenzione comunque sono parti molto delicate!:rolleyes:
IL brillo
05-09-2009, 07:51
Non ricordo adesso le impostazioni in HDMI comunque ti consiglio collegarlo in DVI che ti permette di impostare la nitidezza che con il HDMI non puoi fare e a mio parere migliori l'immagine.;)
PS:semmai trovi qualche canale HD tipo test HD facci sapere come si comporta o cosa ti dice...vediamo così se sveliamo questo mistero del decoder HD!:)
qualche pagina indietro sono state postate anche diverse foto dei canali in hd visualizzati con la nuova versione, tralaltro oltre al telecomando cambia anche l'osd dei canali. Quindi non c'è molto da svelare ....
Probabilmente nessuno sa se si possa smontare o meno quella parte.Fai attenzione comunque sono parti molto delicate!:rolleyes:
Finalmente qualcuno che mi risponde !
Grazie della risposta 3DMark79 , quindi dovrei dedurre che nessuno ha ancora appeso il monitor al muro??:rolleyes:
ragingbull42
05-09-2009, 15:29
Ciao a tutti... mi iscrivo alla discussione perchè mi è arrivato ieri il t260hd nuovo. :D
Dopo la scelta di mio fratello, che ha la versione da 24 pollici, non ho potuto che indirizzarmi su questo eccezionale lcd.
Come monitor ho preferito prendere un 16:10 piuttosto che 16:9 e ho preso la versione tv perchè lo tengo in camera e mi capita magari di accendere ogni tanto.
Ecco una foto dei due monitor che ho in casa a confronto, t240hd vs t260hd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090905161754_samsung_t240hd_vs_t260hd.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090905161754_samsung_t240hd_vs_t260hd.JPG)
;)
3DMark79
05-09-2009, 15:31
qualche pagina indietro sono state postate anche diverse foto dei canali in hd visualizzati con la nuova versione, tralaltro oltre al telecomando cambia anche l'osd dei canali. Quindi non c'è molto da svelare ....
Non ho visto le foto comunque se dici che le trasmissioni in HD si vedeno ti credo.:rolleyes:
Finalmente qualcuno che mi risponde !
Grazie della risposta 3DMark79 , quindi dovrei dedurre che nessuno ha ancora appeso il monitor al muro??:rolleyes:
Figurati...anche se non sono stato di molto aiuto. Speriamo trovi qualcuno che l'abbia utillizzata questa fantomatica staffa!:D
IL brillo
05-09-2009, 20:03
Non ho visto le foto comunque se dici che le trasmissioni in HD si vedeno ti credo.:rolleyes:
Figurati...anche se non sono stato di molto aiuto. Speriamo trovi qualcuno che l'abbia utillizzata questa fantomatica staffa!:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347&page=293
scusami era nell'altro thread, li seguo entrambi e ho fatto confusione.
e per chi lo chiedeva qualche pagina dietro, questo dovrebbe essere il telcomando delle nuove versioni , se non sbaglio :http://img29.imageshack.us/img29/1627/telecomando.jpg
3DMark79
06-09-2009, 00:40
e per chi lo chiedeva qualche pagina dietro, questo dovrebbe essere il telcomando delle nuove versioni , se non sbaglio
Tranquillo...;)
sono tentato anch'io di appendere il monitor al muro recuperando spazio sulla scrivania. ma la staffa in prima pagina è solo un adattatore per far diventare VESA il monitor ed a cui poi va agganciata la staffa vera e propria o basta quello per montarlo direttamente a muro? perchè tra adattatore e staffa andrei a spendere un botto..
Ragazzi sapreste dirmi se la V2, quella che possiede il tuner in HD per la cronaca, e' stata effettuata anche per T200HD e T220HD? Ve lo chiedo perche' questo topic non ne parla mai e non ho trovato 3D simili a questo in cui parlarne....
berto1886
06-09-2009, 21:36
e per chi lo chiedeva qualche pagina dietro, questo dovrebbe essere il telcomando delle nuove versioni , se non sbaglio :http://img29.imageshack.us/img29/1627/telecomando.jpg
eccolo qui il nuovo remote ;)
eccolo qui il nuovo remote ;)
Ovvero quello degli LCD Samsung serie 4 tipo LE26B350...
IL brillo
07-09-2009, 01:29
si beh anche quello vecchio era lo stesso di altri televisori samsung
Premessa: ho provato ad utilizzare la ricerca ma oggi mi da pagina bianca.
Ho un T240HD e quando lo lascio spento e collegato alla corrente dopo un tot di tempo parte l'audio della stazione tv a cui era sintonizzato senza però vedersi il video. Come mai da questo problema? E' risolvibile? Posso aprire una chiamata in garanzia per questo problema?
Nessuno che sa darmi una mano? :help:
IL brillo
07-09-2009, 09:12
Nessuno che sa darmi una mano? :help:
devi disattivare l'aggiornamento automatico del digitale terrestre, dal menù del digitale terrestre.
berto1886
07-09-2009, 11:36
Ovvero quello degli LCD Samsung serie 4 tipo LE26B350...
esatto... assomiglia anche a quello dei nuovi dvd recorder samsung
Mephysto
07-09-2009, 11:42
Ciao a tutti,
ho da poco preso un T240 accoppiato ad un nettop Acer Aspire Revo R3600 al quale il monitor è collegato tramite cavo HDMI. Il monitor secondo me è eccezionale ed anche il PC fa il suo dovere, ma ho un problema attualmente: mi capitano sovente dei cambi di risoluzione inaspettati quando accendo il monitor ed il PC è acceso o quando riesumo entrambi dalla modalità stand-by. L'unico caso in cui la risoluzione rimane quella giusta è se il PC è in stand-by ed il monitor è spento: se accendo il monitor, aspetto qualche secondo e poi "riesumo" il PC, allora non ci sono problemi. In qualsiasi altro modo proceda per attivare il monitor, subisco un cambio di risoluzione.
Ho provato ad installare i driver del monitor e ad aggiornare i driver della scheda video tramite windows update, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
A qualcuno è capitata una cosa simile?
Ragazzi per tutti i possessori del T260HD e Windows 7 Ultimate: avete anche voi il problema che se impostate il refresh a 60hz ve lo reimposta automaticamente a 59hz? Io non riesco a metterlo a 60hz in quanto basta che chiudo le impostazioni e le riapro che già mi risegna 59hz...
dove lo hai preso?online? dove che lo prendo anche io :D
IL brillo
07-09-2009, 15:08
Ragazzi per tutti i possessori del T260HD e Windows 7 Ultimate: avete anche voi il problema che se impostate il refresh a 60hz ve lo reimposta automaticamente a 59hz? Io non riesco a metterlo a 60hz in quanto basta che chiudo le impostazioni e le riapro che già mi risegna 59hz...
e quindi ? Che problema ti crea ?
e quindi ? Che problema ti crea ?
La frequenza dovrebbe essere di 60hz... non capisco perchè viene settata a 59, non so se questo potrebbe creare problemi con i giochi.
IL brillo
07-09-2009, 15:34
La frequenza dovrebbe essere di 60hz... non capisco perchè viene settata a 59, non so se questo potrebbe creare problemi con i giochi.
no, che problemi dovrebbe creare, magari è anche solo un problema di visualizzazione .
devi disattivare l'aggiornamento automatico del digitale terrestre, dal menù del digitale terrestre.
Perfetto, grazie mille. Appena rientro a casa lo faccio subito. ;)
berto1886
07-09-2009, 18:01
ma la nuova serie HD (quelli con la TV) con il DVB in HD in cosa sono diversi rispetto ai vecchi?? Hardware del decoder o solo software (posso già immaginare la risposta, cioè che cambia l'hardware, però si sa mai :D )
no, che problemi dovrebbe creare, magari è anche solo un problema di visualizzazione .
Cmq ho risolto il problema scaricando il software PowerStrip e impostando il refresh a 60hz. In pratica il problema è causato da Windows 7 che riconosce il numero di hz dalle informazioni del monitor e le arrotonda per difetto, infatti i miei 59,994 hz li arrotondava a 59 anzichè 60.
IL brillo
07-09-2009, 18:27
ecco appunto, era un problema di visualizzazione :asd:
raycharles
07-09-2009, 19:01
Cmq ho risolto il problema scaricando il software PowerStrip e impostando il refresh a 60hz. In pratica il problema è causato da Windows 7 che riconosce il numero di hz dalle informazioni del monitor e le arrotonda per difetto, infatti i miei 59,994 hz li arrotondava a 59 anzichè 60.
Un problema nato da ben 0,006 Hz. :asd:
:sofico:
berto1886
07-09-2009, 19:28
il pelo nell'uvo :D
Infatti :p :p :p
Cmq preferisco che tutto sia nella norma
bosstury
07-09-2009, 19:45
:eek: :eek: :eek:
3DMark79
08-09-2009, 01:20
dove lo hai preso?online? dove che lo prendo anche io :D
Si io l'ho preso online ma la sede era vicino casa.:D
Si io l'ho preso online ma la sede era vicino casa.:D
ok...mi daresti link?
Per estrarre il braccio del piedistallo non devi svitare la parte inferiore, ma usare proprio quest'ultima come presa. Non ti preoccupare tira pure con forza una volta che hai preso il piedistallo in modo da non deformarlo vedrai che le tue fatiche verranno ripagate senza danneggiare nulla.
berto1886
08-09-2009, 18:15
Per estrarre il braccio del piedistallo non devi svitare la parte inferiore, ma usare proprio quest'ultima come presa. Non ti preoccupare tira pure con forza una volta che hai preso il piedistallo in modo da non deformarlo vedrai che le tue fatiche verranno ripagate senza danneggiare nulla.
:sperem: e prega :D
3DMark79
08-09-2009, 23:32
ok...mi daresti link?
Edit...
Snake156
09-09-2009, 08:13
Eccolo...
http://www.futuriastore.com/
è vietato dal regolamento del forum postare il llink ad un singolo shop, edita prima che qualche mod ti richiami
Ciao a tutti , vi ringrazio sempre e anticipatamente per le vostre risposte e la vostra cortesia.
Allora vorrei saper di un'altro problema che mi da questo monitor (se di problema si tratta), praticamente se cambio l'impostazzione di visualizzazzione tra quelle disponibili ,cioè, ENTERTAINMENT-INTERNET-TESTO-CONTRASTO DINAMICO-PERSONALIZZATA, accade che dopo piu o meno 5-10 minuti il monitor si spegne per pochi secondi e reimposta sempre la visualizzazzione ENTERTAINMENT .
Spero sia un'impostazzione modificabile perche e davvero insoportabile.
Aspetto con ansia vostro aiuto. Grazie.
Qualcuno di voi ha notato rallentamenti nel cambiare i canali quando la samsung cam è inserita???? Mi riferisco al T240HD.....
3DMark79
09-09-2009, 14:06
è vietato dal regolamento del forum postare il llink ad un singolo shop, edita prima che qualche mod ti richiami
Non ci avevo pensato grazie Snake.:)
3DMark79
09-09-2009, 14:08
Qualcuno di voi ha notato rallentamenti nel cambiare i canali quando la samsung cam è inserita???? Mi riferisco al T240HD.....
Mi pare di aver sentito altre persone che appunto con la Cam avevano lo stesso problema tuo...ma penso che sia una cosa normale.:muro:
ifrenk88
09-09-2009, 14:20
Scusate io ho un t200hd come faccio a sapere se posso vedere i canali digitali in hd? io prendo rai hd test 2 e 3 e se ci vado vedo tutto nero poi mi appare scritto servizio dati e se faccio info mi dice solo sbloccato
mi associo alla richiesta :D
EDIT: io ho un T240HD
Kimera O.C.
09-09-2009, 18:13
Mi associo alla questione Digitale terrestre HD :muro:
Ho un T260HD senza CAM. Avevo intenzione di prendere la CAM per questa TV vista l'offerta (Euronics)che per 60 euro la danno con tessera Mediset P. 4 mesi full inclusi!
Ma il dubbio è qui, in base a questo articolo:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/digitale-terrestre/copertura-broadcasting/mediaset-premium-hd.shtml?uuid=ef54ac1c-4a23-11de-aa10-fe8364366720&DocRulesView=Libero
ora sono indeciso su cosa acquistare ... parlano di CAM plus a breve o meglio prendere il BOX nuovo esterno DTT HD oppure aspettare che il tutto mediset in primis si decida a come trasmettere sto segnale :muro: :muro:
PS: Sky è cara ma almeno è chiara ..... ma prima di sottoscrivere un contratto per HD spero in voi!
Kimera O.C.
09-09-2009, 18:23
Ecco un'altro articolo che rendo forse un po piu semplice il quadro
http://www.tecnophone.it/2009/07/12/arriva-il-digitale-terrestre-hd-ma-non-per-tutti/
berto1886
09-09-2009, 19:17
te c'avrai problemi di rallentamenti, io con una samsung LE32R86B ne ho una marea di problemi dopo un tempo random si blocca... nn è bello vedere un film con 5 o 6 interruzioni perchè si blocca la tv!!!
Ciao a tutti , vi ringrazio sempre e anticipatamente per le vostre risposte e la vostra cortesia.
Allora vorrei saper di un'altro problema che mi da questo monitor (se di problema si tratta), praticamente se cambio l'impostazzione di visualizzazzione tra quelle disponibili ,cioè, ENTERTAINMENT-INTERNET-TESTO-CONTRASTO DINAMICO-PERSONALIZZATA, accade che dopo piu o meno 5-10 minuti il monitor si spegne per pochi secondi e reimposta sempre la visualizzazzione ENTERTAINMENT .
Spero sia un'impostazzione modificabile perche e davvero insoportabile.
Aspetto con ansia vostro aiuto. Grazie.
Nessuno mi aiuta?
3DMark79
09-09-2009, 23:14
Nessuno mi aiuta?
Probabilmente nessuno ha questo problema come del resto io.
Hai provato a fare un reset?:rolleyes:
A proposito di problema volevo chiedervi una cosa che ogni tanto mi sta accadendo con la fibra ottica. Essendo che ho collegato il T240HD a un Home Theatre tramite fibra ottica quando sono in ingresso DVI "cioè in modalità PC dove scrivo" dunque l'audio del T240HD non dovrebbe uscire...e settando come ingresso audio "dall'amplificatore" quello delle fibra ottica del T240HD sento un fruscio strano simile al rumore del vento provenire dalle casse dell'amplificatore. Ed il problema e proprio del T240Hd perchè se stacco fisicamente la fibra ottica non c'è alcun problema...oppure se c'è il problema descritto e imposto il T240HD per vedere la TV scompare il rumore e sento tranquillamente l'audio del canale che sto vedendo.
Spero di essere stato chiaro :)...a voi comunque e successo?:mbe:
raycharles
10-09-2009, 00:34
Probabilmente nessuno ha questo problema come del resto io.
A proposito di problema volevo chiedervi una cosa che ogni tanto mi sta accadendo con la fibra ottica. Essendo che ho collegato il T240HD a un Home Theatre tramite fibra ottica quando sono in ingresso DVI "cioè in modalità PC dove scrivo" dunque l'audio del T240HD non dovrebbe uscire...e settando come ingresso audio "dall'amplificatore" quello delle fibra ottica del T240HD sento un fruscio strano simile al rumore del vento provenire dalle casse dell'amplificatore. Ed il problema e proprio del T240Hd perchè se stacco fisicamente la fibra ottica non c'è alcun problema...oppure se c'è il problema descritto e imposto il T240HD per vedere la TV scompare il rumore e sento tranquillamente l'audio del canale che sto vedendo.
Spero di essere stato chiaro :)...a voi comunque e successo?:mbe:
A me accade lo stesso, e non siamo certo i primi a lamentare il problema. D' altronde non usando l' audio del monitor, lo tengo sempre in mute. Una soluzione arrangiata potrebbe essere quella di mettere in stato mute il monitor (dal tasto del telecomando) ogni volta che si è in modalità PC. :)
@Kimera O.C.: io ho la CAM da un anno esatto, la uso per la tessera Mediaset Premium, e non ho alcun problema. Certamente non interruzioni del segnale o "blocchi", per la velocità del cambio canale non so poiché non ho mai utilizzato la TV senza CAM (a onor del vero non ho mai utilizzato la TV al di fuori dei canali Premium Calcio :stordita: ). ;)
IL brillo
10-09-2009, 00:37
tu dici che siete in tanti , io in 400 pagine di thread è la prima volta che sento di fruscii dall'uscita ottica.
raycharles
10-09-2009, 00:42
tu dici che siete in tanti , io in 400 pagine di thread è la prima volta che sento di fruscii dall'uscita ottica.
Per prima cosa non è un problema che riguarda la sola connessione ottica; del resto è stato lamentato sia in questro thread, che in altri lidi. :)
IL brillo
10-09-2009, 07:44
non te la prendere, il fatto è che questo thread, e l'altro della serie t220, l'ho seguiti praticamente tutti, e non ho visto gente che aveva problemi con l'uscita ottica, se tu mi dici che invece c'è tanta gente ci credo, mi sarò rincoglionito. Anche se cercando ho trovato solo te , boh :asd:.
Snake156
10-09-2009, 08:37
Ho un T260HD senza CAM. Avevo intenzione di prendere la CAM per questa TV vista l'offerta (Euronics)che per 60 euro la danno con tessera Mediset P. 4 mesi full inclusi!
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/digitale-terrestre/copertura-broadcasting/mediaset-premium-hd.shtml?uuid=ef54ac1c-4a23-11de-aa10-fe8364366720&DocRulesView=Libero
ora sono indeciso su cosa acquistare ... parlano di CAM plus a breve o meglio prendere il BOX nuovo esterno DTT HD oppure aspettare che il tutto mediset in primis si decida a come trasmettere sto segnale :muro: :muro:
PS: Sky è cara ma almeno è chiara ..... ma prima di sottoscrivere un contratto per HD spero in voi!
bhe non è che ci sia molto da capire,per vedere il digitale in hd devi avere un decoder hd e solo gli ultimi modelli sams hanno tale decoder incorporato;i possessori di vecchi modelli, devono per forza di cose comperare un decoder esterno hd...indipendentemente da come mediaset decida di proiettare o codificare le sue trasmissioni.
cam hd non ce ne saranno prima del 2010...se non sbaglio
Grazie mille lucarn, ho fatto come da te descritto e devo dire che è stato davvero semplice. GRAZIE ! :cincin:
Kimera O.C.
10-09-2009, 10:12
bhe non è che ci sia molto da capire,per vedere il digitale in hd devi avere un decoder hd e solo gli ultimi modelli sams hanno tale decoder incorporato;i possessori di vecchi modelli, devono per forza di cose comperare un decoder esterno hd...indipendentemente da come mediaset decida di proiettare o codificare le sue trasmissioni.
cam hd non ce ne saranno prima del 2010...se non sbaglio
Bhè a parte la BUFALA, speravo proprio in quello se qualcuno sapeva della CAM HD disponibili ora.
[QUOTE=3DMark79;28820022]Probabilmente nessuno ha questo problema come del resto io.
Ciao , ho provato a fare un reset, sempre se è quello che ho capito io , cioè da tasto MENU - primo riquadro immagine - RESET - OK , ma niente , dopo circa una 20 minuti schermata nera per circa 4-5 secondi e poi si riaccende con l'impostazzione ENTERTAINMENT.
Dovrei portarlo indietro da Mediaworld e farmerlo cambiare? L'ho acquistato 7 giorni fà credo me lo sostituiscono vero? :(
Grazie mille lucarn, ho fatto come da te descritto e devo dire che è stato davvero semplice. GRAZIE ! :cincin:
Di niente, anche io ero incappato nel tuo stesso dilemma e dopo vario tergiversare ho deciso per le maniere forti "o la va o la spacca".
:cool: con ottimi risultati!!!!!
Di niente, anche io ero incappato nel tuo stesso dilemma e dopo vario tergiversare ho deciso per le maniere forti "o la va o la spacca".
:cool: con ottimi risultati!!!!!
Be allora complimenti anche per il tuo coraggio ! :asd:
raycharles
10-09-2009, 11:46
non te la prendere, il fatto è che questo thread, e l'altro della serie t220, l'ho seguiti praticamente tutti, e non ho visto gente che aveva problemi con l'uscita ottica, se tu mi dici che invece c'è tanta gente ci credo, mi sarò rincoglionito. Anche se cercando ho trovato solo te , boh :asd:.
Qui nessuno se la prende. :)
Come già detto, il problema non riguarda solo la connessione audio ottica, ma tutta l' elettronica audio del monitor/tv; problemi di fruscii o "fischi" provenienti dalle casse integrate sono stati riscontrati già nei primi esemplari del 2008. :)
IL brillo
10-09-2009, 11:53
Qui nessuno se la prende. :)
Come già detto, il problema non riguarda solo la connessione audio ottica, ma tutta l' elettronica audio del monitor/tv; problemi di fruscii o "fischi" provenienti dalle casse integrate sono stati riscontrati già nei primi esemplari del 2008. :)
quello del fischio è un altro problema ;). Qui si parlava di fruscio proveniente dall'uscita ottica. Sono 2 cose differenti, il fischio non c'è sempre, e se si usano altre casse si risolve il problema, collegandole appunto all'uscita ottica o a quella cuffie.
3DMark79
10-09-2009, 14:17
D' altronde non usando l' audio del monitor, lo tengo sempre in mute. Una soluzione arrangiata potrebbe essere quella di mettere in stato mute il monitor (dal tasto del telecomando) ogni volta che si è in modalità PC. :)
Ciao raycharles...il fruscio non proviene dalle casse del T240HD ma dalle casse dell'amplificatore...e anche se disattivo le casse del T240Hd il fruscio rimane perchè appunto il problema sta nell'uscita del segnale digitale. E adesso sto constatando che "avendo scritto che il problema è ogni tanto" il fruscio probabilemente c'è sempre stato perchè a volte lo sento forte "con volume basso dell'amplificatore" ed a volte devo mettere il volume dell'amplificatore alto per sentirlo quando credevo che invece non lo facesse.:muro:
3DMark79
10-09-2009, 14:22
Dovrei portarlo indietro da Mediaworld e farmerlo cambiare? L'ho acquistato 7 giorni fà credo me lo sostituiscono vero? :(
Io credo che fai bene a fartelo cambiare "non puoi assolutamente tenerlo così" e penso che non ci saranno problemi almeno vista la serietà "per mia esperienza" dove lo hai acquistato".:rolleyes:
raycharles
10-09-2009, 14:25
quello del fischio è un altro problema ;). Qui si parlava di fruscio proveniente dall'uscita ottica. Sono 2 cose differenti, il fischio non c'è sempre, e se si usano altre casse si risolve il problema, collegandole appunto all'uscita ottica o a quella cuffie.
Ciao raycharles...il fruscio non proviene dalle casse del T240HD ma dalle casse dell'amplificatore...e anche se disattivo le casse del T240Hd il fruscio rimane perchè appunto il problema sta nell'uscita del segnale digitale. E adesso sto constatando che "avendo scritto che il problema è ogni tanto" il fruscio probabilemente c'è sempre stato perchè a volte lo sento forte "con volume basso dell'amplificatore" ed a volte devo mettere il volume dell'amplificatore alto per sentirlo quando credevo che invece non lo facesse.:muro:
Chiedo scusa a tutti, avevo proprio frainteso quale fosse il problema. :doh:
:)
Mi dispiace ma non saprei proprio da cosa dipende e/o comr risolvere. :(
3DMark79
10-09-2009, 14:30
Mi dispiace ma non saprei proprio da cosa dipende e/o comr risolvere. :(
Tranquillo...:)
sicuramente non lo torno indietro :D e l'importante che quando uso la TV l'audio torna magicamente perfetto!:cool:
boombari
10-09-2009, 15:33
salve a tutti,
in questo momento mi sento parzialmente soddisfatto dell'acquisto di un T260HD ..che uso prevalentemente come TV
a parte tutti i pregi già scritti ...vi scrivo la mia "storia"
Ho acquistato la samsung cam per vedere mediaset premium: inserita sembra funzionare, la utilizzo ormai da qualche mese. il cambio canale però, di tutti i programmi, sia criptati sia in chiaro è diventato molto lento.
Disinserendo la cam, il cambio canale torna alla velocità normale.
Ho chiamato Samsung, la quale mi ha detto che ho sbagliato nell'acquistare la CAM: loro infatti tutto'ora non certificano il funzionamento della LORO cam sui LORO monitor (ma solo su alcuni LCD TV, non monitor) !?! quindi cosa ci mettono a fare lo slot CI ? ...mah
Problema HD ... mi sono accorto come molti di voi che i canali HD, sia in chiaro sia Mediaset, non fungono ...ho scritto una mail a Samsung la quale mi risponde così:
"In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che il tuner digitale terrestre del prodotto in oggetto SM-T260HD non è HD.
Le confermiamo che Samsung Italia non garantisce attualmente e fino adiversa comunicazione per i prodotti della divisione IT, il funzionamento della Samsung CAM con i nostri Monitor/TV LCD che hanno slot Common Interface (CI) per i moduli di accesso condizionato (CAM) del ricevitore digitale integrato, pur avendo già posto in atto il processo di apposita certificazione che terminerà prossimamente."
Ultimo problemino ... la TV ogni tanto inizia a parlare da sola ! :D ...è come se si accendesse solo la parte AUDIO e mi faccia sentire il programma in onda sul canale che avevo sintonizzato prima di spegnere la tv ...tutto questo dura 1-2 minuti, poi smette da sola ! :D ...quando fa così, il led rimane come se la tv è spenta, insomma ...sembra tutto normale, a parte che inizi a parlare da sola :muro:
...ora che fare ? per l'HD come bisogna muoversi ? ...prendere un decoder esterno ? ...attendere l'uscita di una CAM CI+ e sperare funzioni su questo monitor/tv ? ...consigliatemi :)
berto1886
10-09-2009, 17:24
A me accade lo stesso, e non siamo certo i primi a lamentare il problema. D' altronde non usando l' audio del monitor, lo tengo sempre in mute. Una soluzione arrangiata potrebbe essere quella di mettere in stato mute il monitor (dal tasto del telecomando) ogni volta che si è in modalità PC. :)
@Kimera O.C.: io ho la CAM da un anno esatto, la uso per la tessera Mediaset Premium, e non ho alcun problema. Certamente non interruzioni del segnale o "blocchi", per la velocità del cambio canale non so poiché non ho mai utilizzato la TV senza CAM (a onor del vero non ho mai utilizzato la TV al di fuori dei canali Premium Calcio :stordita: ). ;)
che cam usi??? può essere compatibile con una LE32R86B sempre samsung ovviamente
raycharles
10-09-2009, 17:32
che cam usi??? può essere compatibile con una LE32R86B sempre samsung ovviamente
Uso la CAM della Samsung commercializzata a 60 € con la tessera di Mediaset Premium (acquistata un anno fa).
berto1886
10-09-2009, 17:52
Uso la CAM della Samsung commercializzata a 60 € con la tessera di Mediaset Premium (acquistata un anno fa).
mmm... io ho una Smarcam (mi sembra si chiami così) xkè a quanto pare (e a quanto detto da samsung) le nuove cam samsung nn sono compatibili con la mia tv... sai se è possibile aggiornarle le cam, magari anche tramite pci con PCMCIA??? grazie
UomoAzione
11-09-2009, 00:08
Ho comprato oggi il T260HD... porca miseriaccia ladra ho uno stuck pixel verde inmezzo allo schermo............ CHE NERVOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sapete come posso risolvere il problema...? al momento sto eseguendo uno di quei programmini che cambiano colore 60 volte al secondo... proverò a lasciarlo acceso di notte...
UomoAzione
11-09-2009, 07:51
Non so che fare... dite che conviene riportarlo alla mediaworld e farmelo cambiare...? Di regola dovrei avere 7 giorni per riportare un prodotto...
UomoAzione
11-09-2009, 07:53
Mi correggo non è un pixel verde ma passa tra i tre colori possibili spostandomi da sinistra a destra del monitor... è uno stuck pixel o un altro errore? o_0?
Preso anche io t260hd.
Versione nuova...speriamo funga bene con ps3!
Che cam consigliate?ci sono alternative a quella della samsung?
berto1886
11-09-2009, 17:56
Mi correggo non è un pixel verde ma passa tra i tre colori possibili spostandomi da sinistra a destra del monitor... è uno stuck pixel o un altro errore? o_0?
mah... e chi lo sa, cmq per un solo pixel nn te lo cambiano, casomai hai il diritto di retrocessione...
UomoAzione
11-09-2009, 19:16
ciao ragazzi! oggi ho riportato il monitor alla mediaworld e me lo hanno cambiato (diritto di recessione), ora spacca di bruttoooooooooooooooooo
Ragazzi sono riuscito a sostituire il monitor , diritto di recessione, ora aspetto la prossima settimana e ne approfitto per sostituirlo con il P2370HD :D
Speriamo che con quello niente problemi ! ;)
3DMark79
11-09-2009, 21:53
Ragazzi sono riuscito a sostituire il monitor , diritto di recessione, ora aspetto la prossima settimana e ne approfitto per il P2370HD :D
Vedi che non ti hanno fatto storie!:asd:
Ragazzi avete visto i nuovi modelli 2370HD e il 2570HD?? Per ora ci sono solo sul sito americano, qualcuno sa quando escono in italia per caso?
Ragazzi avete visto i nuovi modelli 2370HD e il 2570HD?? Per ora ci sono solo sul sito americano, qualcuno sa quando escono in italia per caso?
Vuoi dire i P2370HD e P2570HD? Il P2370HD è già in vendita sul sito di MW e anche ad buon prezzo :
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2037902&langId=-1&category_rn=13951
Vuoi dire i P2370HD e P2570HD? Il P2370HD è già in vendita sul sito di MW e anche ad buon prezzo :
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2037902&langId=-1&category_rn=13951
Tornato ora proprio da mediaworld e lo danno a 329 come sul sito.. Il P2570HD dovrebbe arrivare dopo metà mese.. A sto punto non so se prendere il T260HD o aspettare, cosa mi consigliate di fare?
Tornato ora proprio da mediaworld e lo danno a 329 come sul sito.. Il P2570HD dovrebbe arrivare dopo metà mese.. A sto punto non so se prendere il T260HD o aspettare, cosa mi consigliate di fare?
Bè secondo me dovresti prendere le nuove serie no? Hanno il nuovo decoder con HD integrato rispetto alle vecchie e non solo...
Se mai aspetta il P2570HD che si direbbe il successore del T260HD.
Ti consiglierei anche di leggerti qualcosa (anche se poco ancora) sul forum di questi ultimi :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2029086
Bè secondo me dovresti prendere le nuove serie no? Hanno il nuovo decoder con HD integrato rispetto alle vecchie e non solo...
Se mai aspetta il P2570HD che si direbbe il successore del T260HD.
Ti consiglierei anche di leggerti qualcosa (anche se poco ancora) sul forum di questi ultimi :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2029086
Perfetto, grazie mille!! :)
berto1886
12-09-2009, 17:48
ciao ragazzi! oggi ho riportato il monitor alla mediaworld e me lo hanno cambiato (diritto di recessione), ora spacca di bruttoooooooooooooooooo
:mano:
Snake156
13-09-2009, 14:00
Ragazzi sono riuscito a sostituire il monitor , diritto di recessione, ora aspetto la prossima settimana e ne approfitto per sostituirlo con il P2370HD :D
se lo hai comprato al negozio fisico, è tecnicamente sbagliato parlare di diritto di recesso o di "ripensamento", in quanto si applica alle sole transazioni online, quello a cui hai fatto appello è il c.d. soddisfatti o rimborsati o in alternativa va sotto il nome generico di "garanzia".
Ps
nel caso di vendite in negozio o in altri locali commerciali del venditore non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore
UomoAzione
13-09-2009, 21:00
Ragazzi io ho il tv collegato al pc attraverso hdmi e sto aspettando che mi consegnino le 7.1 quindip er ora volevo usare come casse quelle integrate nel monitor... ma come cavolo setto l'audio per essere quello ausiliario?????
UomoAzione
13-09-2009, 23:16
sto impazzendo.... volevo guardarmi un telefilm e non ho l'audio...........
Dal manuale sembra che l'audio dovrebbe semplicemente attivarsi senza dover impostare nulla...............
Ecco un'altro articolo che rendo forse un po piu semplice il quadro
http://www.tecnophone.it/2009/07/12/arriva-il-digitale-terrestre-hd-ma-non-per-tutti/
Solo una cosa non ho capito: per questi nuovi canali mediaset in HD, è necessaria solo la nuova cam 1.1 mentenendo un decoder con CI, oppure oltre la CAM 1.1 è necessario anche un decoder con CI+?
Tnx
berto1886
14-09-2009, 17:27
sto impazzendo.... volevo guardarmi un telefilm e non ho l'audio...........
Dal manuale sembra che l'audio dovrebbe semplicemente attivarsi senza dover impostare nulla...............
che vga usi???
UomoAzione
14-09-2009, 21:40
9800GX2!
UomoAzione
14-09-2009, 21:41
Ragazzi io ho il tv collegato al pc attraverso hdmi e sto aspettando che mi consegnino le 7.1 quindip er ora volevo usare come casse quelle integrate nel monitor... ma come cavolo setto l'audio per essere quello ausiliario?????
UP! help me pls :(
Hai fatto bene in ogni caso, avevi il diritto di recessione.
Per quelli che usano il t260 liscio sulla xbox360, si trovano bene in generale?
io lo uso connesso all ps3 slim....ma trovo le immagini troppo scure! solo l'unico?
io lo uso connesso all ps3 slim....ma trovo le immagini troppo scure! solo l'unico?
Anche smanacciando con i settaggi?
IL brillo
15-09-2009, 11:09
non fate confusione, come è stato spiegato qualche reply fa, non si tratta di diritto di recessione, e non è un obbligo per il negoziante, anche se ormai è una buona consuetudine per la maggior parte dei commercianti (soprattuto le grandi catene) sostituire il prodotto con vizio di fabbrica con uno nuovo entro i 7 o 10 giorni a seguire l'acquisto.
ragazzi scusate ma come faccio a collegare le mie 2300 e il mio monitor con le casse contemporaneamente?:muro: :muro:
lycenhol
15-09-2009, 15:13
Io lo uso attaccato alla Playstation 3 e vedo benissimo i colori.
berto1886
15-09-2009, 18:06
9800GX2!
se è come con le ati ti dovrebbe riconoscere anche una specie di scheda audio integrata alla vga (uscita audio hdmi) e dovresti avere pure i suoi appositi driver
UomoAzione
15-09-2009, 19:12
Serve un cavo interno che non ho :(
Ma perchè sto dannato tv non riproduce l'audio dell'entrata ausiliaria....?
C'è qualcuno che ha provato a usarlo?? vi funziona???
berto1886
15-09-2009, 19:29
eh eh qua nn so aiutarti
IL brillo
15-09-2009, 19:39
Serve un cavo interno che non ho :(
Ma perchè sto dannato tv non riproduce l'audio dell'entrata ausiliaria....?
C'è qualcuno che ha provato a usarlo?? vi funziona???
forse perchè non ha un'entrata ausiliaria :asd:
E' da qualche giorno che mi sono accorto, che anche se tengo spento il monitor, la spia dell'accensione rimane accesa. E' come se rimanesse in standby, ma prima nn lo faceva a monitor spento la spia era spenta.
Cosa ne pensate? avete qualche dritta da darmi per fare qualche prova oppure mi tocca (eventualmente ... ) l'assistenza?
Solo una cosa non ho capito: per questi nuovi canali mediaset in HD, è necessaria solo la nuova cam 1.1 mentenendo un decoder con CI, oppure oltre la CAM 1.1 è necessario anche un decoder con CI+?
Tnx
up
ragazzi scusate ma come faccio a collegare le mie 2300 e il mio monitor con le casse contemporaneamente?:muro: :muro:
UP!! :D
thevortex46
16-09-2009, 14:38
per il T260 hanno per caso fatto altre basi d'appoggio? L'attuale rotonda m'ha stufato!
Laughing Man
16-09-2009, 16:20
Ragazzi, scusate non è che per caso qualcuno di voi ha trovato una soluzione per risolvere il problema del rumore nell'audio? Problema che si verifica solo nel canale PC, sia VGA che DVI...
Mi fa diventare matto sto dannato ronzio... :cry:
miciopazzo198x
16-09-2009, 16:23
Abbassa il volume quando non usi la tv....
Laughing Man
16-09-2009, 16:25
Abbassa il volume quando non usi la tv....
Non posso, dato che l'audio del pc è veicolato dal monitor... il bello è che le casse di per se non fanno rumore, ma appena attacco il monitor fffffffffffffffff
Una rottura...
miciopazzo198x
16-09-2009, 17:31
Ah, io uso casse esterne :D ecco perchè ho detto così....
Allora non so :stordita:
Laughing Man
16-09-2009, 17:33
Anche io uso casse esterne ma sono attaccate all'uscita cuffie del monitor...
IL brillo
16-09-2009, 17:43
io non ho alcun problema con le casse attaccate nel tuo stesso modo, hai provato se fa lo stesso difetto anche con un altro dispositivo ? Hai provato con un paio di cuffie ?
Laughing Man
16-09-2009, 17:47
io non ho alcun problema con le casse attaccate nel tuo stesso modo, hai provato se fa lo stesso difetto anche con un altro dispositivo ? Hai provato con un paio di cuffie ?
Parlo del canale PC, è un difetto che fa solo nei canali VGA e DVI, sugli HDMI non ho ronzio... per sentirlo è sufficiente alzare il volume...
miciopazzo198x
16-09-2009, 17:51
Non puoi collegare le casse direttamente al pc? :confused:
Laughing Man
16-09-2009, 17:54
Non puoi collegare le casse direttamente al pc? :confused:
Ovviamente no, altrimenti il problema non sussisterebbe... ho casse 5.1 e un portatile... è una configurazione alla quale sono passato da poco, prima avevo anche un pc fisso ma ora non più... avendo il portatile solo l'uscita per le cuffie sono costretto a far passare l'audio del pc attraverso il monitor e poi dal monitor alle casse esterne.
Ad ogni modo il ronzio lo fa proprio il monitor perchè anche se stacco le casse esterne e alzo il volume lo sento...
berto1886
16-09-2009, 18:07
già... pure io uso casse esterne... quelle del monitor... no comment...
Laughing Man
16-09-2009, 18:08
Si ma la cosa che non mi spiego è perchè il monitor faccia questo ronzio SOLO sui canali PC.. sembra lo faccia apposta.. gli altri sono silenziosi... :muro:
berto1886
16-09-2009, 18:16
Si ma la cosa che non mi spiego è perchè il monitor faccia questo ronzio SOLO sui canali PC.. sembra lo faccia apposta.. gli altri sono silenziosi... :muro:
lo fa apposta!! io c'ho la tv samsung che con il DVB a pagamento si blocca sui film proprio sul + bello... sembra che lo sappia!!!
IL brillo
16-09-2009, 18:23
Parlo del canale PC, è un difetto che fa solo nei canali VGA e DVI, sugli HDMI non ho ronzio... per sentirlo è sufficiente alzare il volume...
O_o cosa è il canale pc ?
Io ho le casse del pc collegate all'uscita cuffie del monitor, e il monitor collegato in dvi, e non ho alcun ronzio.
Laughing Man
16-09-2009, 18:27
O_o cosa è il canale pc ?
Io ho le casse del pc collegate all'uscita cuffie del monitor, e il monitor collegato in dvi, e non ho alcun ronzio.
Per canale pc intendo i canali DVI e VGA... se alzi il volume dovresti sentirlo anche tu... altrimenti è il mio monitor e mi sparo...
IL brillo
16-09-2009, 18:32
Per canale pc intendo i canali DVI e VGA... se alzi il volume dovresti sentirlo anche tu... altrimenti è il mio monitor e mi sparo...
non posso sentire niente, visto che che quando lo usi come monitor le casse del monitor non emettono alcun suono, non fosse altro perchè ho le casse del pc collegate alla presa cuffie, e quando colleghi qualcosa alla presa cuffie il monitor esclude automaticamente e completamente le sue casse.
Laughing Man
16-09-2009, 18:35
non posso sentire niente, visto che che quando lo usi come monitor le casse del monitor non emettono alcun suono, non fosse altro perchè ho le casse del pc collegate alla presa cuffie, e quando colleghi qualcosa alla presa cuffie il monitor esclude automaticamente e completamente le sue casse.
Non ci siamo capito.. il ronzio proviene proprio dalla fone MONITOR, non esce solo dalle casse del monitor ma anche dalle casse esterne attaccate al monitor all'uscita cuffie. Ma lo fa solo sui canali VGA e DVI, se passo alla tv o ai canali HDMI non si sente più.
IL brillo
16-09-2009, 18:39
Non ci siamo capito.. il ronzio proviene proprio dalla fone MONITOR, non esce solo dalle casse del monitor ma anche dalle casse esterne attaccate al monitor all'uscita cuffie. Ma lo fa solo sui canali VGA e DVI, se passo alla tv o ai canali HDMI non si sente più.
cioè tu hai le casse del pc collegate all'uscita delle cuffie del monitor (unica uscita audio) e senti il ronzio ? Io in questa identica situazione non sento niente .
Laughing Man
16-09-2009, 18:40
cioè tu hai le casse del pc collegate all'uscita delle cuffie del monitor (unica uscita audio) e senti il ronzio ? Io in questa identica situazione non sento niente .
Anche aumentando al massimo il volume del monitor?
IL brillo
16-09-2009, 18:44
Anche aumentando al massimo il volume del monitor?
dall'uscita cuffie non esce assolutamente alcun suono, quindi anche aumentando il volume del monitor e il volume delle casse non sento niente, quell'uscita si attiva solo in modalità tv credo.
Laughing Man
16-09-2009, 18:45
dall'uscita cuffie non esce assolutamente alcun suono, quindi anche aumentando il volume del monitor e il volume delle casse non sento niente, quell'uscita si attiva solo in modalità tv credo.
Ma aspetta un attimo.. tu che monitor hai??
IL brillo
16-09-2009, 18:53
Ma aspetta un attimo.. tu che monitor hai??
provato sia sul mio t220hd che sul t240hd di un amico. Ma non cambia niente, sono lo stesso monitor. Io comuqnue ancora non ho capito bene come hai collegato casse+monitor+pc.
Laughing Man
16-09-2009, 19:07
provato sia sul mio t220hd che sul t240hd di un amico. Ma non cambia niente, sono lo stesso monitor. Io comuqnue ancora non ho capito bene come hai collegato casse+monitor+pc.
Allora.. ho collegato il portatile tramite la sua uscita cuffie all'entrata audio PC del monitor quella vicino allentrata dvi vga ecc... poi ho collegato le mie casse tramite aux in al monitor al suo jack per le cuffie.
UomoAzione
16-09-2009, 19:13
Brillo ma a te l'audio del pc di sente dalle casse del pc?? (previo scollegamento del jack dall'uscita cuffie?) PERCHE' A ME NON VAAAAAAAAAAAA???
UomoAzioneHai la firma nettamente irregolare e la devi pertanto portare ad un max di 3 righe di testo usando per farlo la risoluzione 1024*768. Grazie è urgente perchè sei out di parecchio.
UomoAzione
16-09-2009, 20:54
UomoAzioneHai la firma nettamente irregolare e la devi pertanto portare ad un max di 3 righe di testo usando per farlo la risoluzione 1024*768. Grazie è urgente perchè sei out di parecchio.
scusa correggo subito!
IL brillo
16-09-2009, 21:22
Allora.. ho collegato il portatile tramite la sua uscita cuffie all'entrata audio PC del monitor quella vicino allentrata dvi vga ecc... poi ho collegato le mie casse tramite aux in al monitor al suo jack per le cuffie.
ma scusami, se usi già delle casse esterne che usi a fare le casse del monitor che sono di scarsa qualità ? non le collegare all'uscita audio del portatile, no ?
Brillo ma a te l'audio del pc di sente dalle casse del pc?? (previo scollegamento del jack dall'uscita cuffie?) PERCHE' A ME NON VAAAAAAAAAAAA???
Mi sembra ovvio che l'audio del pc esce dalle casse del pc :D, le casse sono collegate alla scheda audio del pc tramite i soliti 3 cavi per l'audio 5.1, e in stereo tramite l'ingresso aux e l'uscita cuffie del monitor.
UomoAzione
16-09-2009, 22:30
ma scusami, se usi già delle casse esterne che usi a fare le casse del monitor che sono di scarsa qualità ? non le collegare all'uscita audio del portatile, no ?
Mi sembra ovvio che l'audio del pc esce dalle casse del pc :D, le casse sono collegate alla scheda audio del pc tramite i soliti 3 cavi per l'audio 5.1, e in stereo tramite l'ingresso aux e l'uscita cuffie del monitor.
Scusa non so piu cosa scrivo lol, intendevo se collengando l'uscita audio del pc al monitor si sente qualcosa dalle casse... io sto sclerando male... non funziona...
Laughing Man
16-09-2009, 22:44
Allora brillo.. cerchiamo di capirci.. tu l'audio del PC lo hai collegato tramite monitor o no? Se non l'hai collegato tramite monitor di che diavolo siamo stati a parlare fino a mo? Io chiedevo se attaccando le casse esterne tramite monitor sentivi il ronzio! E' ovvio che se avessi la possibilità di attaccare le casse esterne tramite i soliti tre cavetti lo avrei fatto.. il guaio è che il portatile non ha 3 uscite audio per il 5.1... quindi mi devo arrangiare...
Ora, tornando a bomba, ripeto, anche a voi il monitor emette uno strano ronzio a livello audio, quando settato come monitor PC???
Ronzio che sparisce nonappena passate alla visualizzazione di HDMI...
In pratica quindi si ha un ronzio SOLO durante l'utilizzo PC.
PS. qualcuno di voi ha un idea su come potrei risolvere.. magari in maniera economica??
IL brillo
16-09-2009, 22:52
Scusa non so piu cosa scrivo lol, intendevo se collengando l'uscita audio del pc al monitor si sente qualcosa dalle casse... io sto sclerando male... non funziona...
si certo che si sente, devi collegare l'uscita audio del pc, all'ingresso stereo dietro al monitor, quello blu, ma ti consiglio di usare delle casse esterne, non quelle del monitor che sono di scarsa qualità.
Allora brillo.. cerchiamo di capirci.. tu l'audio del PC lo hai collegato tramite monitor o no? Se non l'hai collegato tramite monitor di che diavolo siamo stati a parlare fino a mo? Io chiedevo se attaccando le casse esterne tramite monitor sentivi il ronzio! E' ovvio che se avessi la possibilità di attaccare le casse esterne tramite i soliti tre cavetti lo avrei fatto.. il guaio è che il portatile non ha 3 uscite audio per il 5.1... quindi mi devo arrangiare...
Ora, tornando a bomba, ripeto, anche a voi il monitor emette uno strano ronzio a livello audio, quando settato come monitor PC???
Ronzio che sparisce nonappena passate alla visualizzazione di HDMI...
In pratica quindi si ha un ronzio SOLO durante l'utilizzo PC.
PS. qualcuno di voi ha un idea su come potrei risolvere.. magari in maniera economica??
che vuol dire collegare l'audio del pc tramite monitor ? :D Io le casse del monitor non le uso, fanno praticamente cagare, uso il mio 5.1 sia per la tv, che per il pc. Il ronzio lo sentivo in modalità monitor quando usavo le casse del monitor, non sempre, ma da quando ho collegato il 5.1 all'uscita cuffie (quella nel cassettino laterale) non lo sento più .
Laughing Man
16-09-2009, 22:57
Non riesco a capire perchè ma abbiamo chiaramente problemi di comunicazione... hai APPENA risposto nel tuo post alla domanda!
Io ho attaccato l'audio del pc proprio all'ingresso blu dietro al monitor e poi ho collegato il monitor, tramite il jack cuffie del cassettino laterale, alle mie casse ESTERNE 5.1.
Ma anche così facendo SENTO il ronzio.. ANZI, lo sento anche DI PIU'!
E, dato che le casse del monitor, come hai giustamente detto, fanno cagare.. mi servirebbe una soluzione per poter sentire il mio pc in maniera decente. :muro:
IL brillo
16-09-2009, 23:06
Non riesco a capire perchè ma abbiamo chiaramente problemi di comunicazione... hai APPENA risposto nel tuo post alla domanda!
Io ho attaccato l'audio del pc proprio all'ingresso blu dietro al monitor e poi ho collegato il monitor, tramite il jack cuffie del cassettino laterale, alle mie casse ESTERNE 5.1.
Ma anche così facendo SENTO il ronzio.. ANZI, lo sento anche DI PIU'!
E, dato che le casse del monitor, come hai giustamente detto, fanno cagare.. mi servirebbe una soluzione per poter sentire il mio pc in maniera decente. :muro:
ma se anche tu ritieni che le casse del pc fanno cagare, perchè colleghi l'uscita audio del pc al monitor ? Comunque da me nel momento in cui collego qualcosa all'uscita cuffie automaticamente mi esclude le casse del monitor. Ad ogni modo io non ho MAI sentito ronzio da casse esterne collegate al monitor, il ronzio che sentivo, e che sentono la maggior parte delle persone che hanno questo monitor proviene dal monitor quando si usano le casse del monitor, in modalità pc (ma secondo me è solo perchè in modalità pc non emette niente e si nota di più) tanto è vero che sparisce abbassando il volume, questo è quanto.
Laughing Man
16-09-2009, 23:22
ma se anche tu ritieni che le casse del pc fanno cagare, perchè colleghi l'uscita audio del pc al monitor ? Comunque da me nel momento in cui collego qualcosa all'uscita cuffie automaticamente mi esclude le casse del monitor. Ad ogni modo io non ho MAI sentito ronzio da casse esterne collegate al monitor, il ronzio che sentivo, e che sentono la maggior parte delle persone che hanno questo monitor proviene dal monitor quando si usano le casse del monitor, in modalità pc (ma secondo me è solo perchè in modalità pc non emette niente e si nota di più) tanto è vero che sparisce abbassando il volume, questo è quanto.
Allora 1) Come diavolo dovrei sentirlo il pc??? Se non ho una scheda 5.1 ed ho una sola entrata AUX IN nelle casse ESTERNE 5.1 devo necessariamente passare per il monitor! Dato che intendo ascoltare anche la tv e la play e tutto il resto! Come potrei fare senno??
2) E' OVVIO che se attacchi qualcosa al jack cuffie del monitor si escludano le casse del monitor! Ma chissene! Non ho intenzione di usare le casse del monitor! Non ne ho MAI avuto intenzione! Sto solo dicendo che, dato che nell'utilizzo monitor per pc, il samsung crea sto dannato rumore, vorrei trovare una soluzione. Se attacchi casse esteren tu non senti alcun ronzio? Anche al volume massimo??? Questo vorrei capire! :muro:
thevortex46
17-09-2009, 08:16
per il T260 hanno per caso fatto altre basi d'appoggio? L'attuale rotonda m'ha stufato!
up up up
IL brillo
17-09-2009, 08:46
Allora 1) Come diavolo dovrei sentirlo il pc??? Se non ho una scheda 5.1 ed ho una sola entrata AUX IN nelle casse ESTERNE 5.1 devo necessariamente passare per il monitor! Dato che intendo ascoltare anche la tv e la play e tutto il resto! Come potrei fare senno??
2) E' OVVIO che se attacchi qualcosa al jack cuffie del monitor si escludano le casse del monitor! Ma chissene! Non ho intenzione di usare le casse del monitor! Non ne ho MAI avuto intenzione! Sto solo dicendo che, dato che nell'utilizzo monitor per pc, il samsung crea sto dannato rumore, vorrei trovare una soluzione. Se attacchi casse esteren tu non senti alcun ronzio? Anche al volume massimo??? Questo vorrei capire! :muro:
si ma resta il fatto che il problema del fruscio lo si ha generalmente solo durante l'utilizzo del monitor/tv come monitor utilizzando le sue casse, quello che descrivi tu è un problema anomalo, che io non ho, e credo anche altri, a parte uno che diceva che gli usciva un fruscio dall'uscita ottica. Sei sicuro che i cavi siano di buona qualità ?
Laughing Man
17-09-2009, 09:00
si ma resta il fatto che il problema del fruscio lo si ha generalmente solo durante l'utilizzo del monitor/tv come monitor utilizzando le sue casse, quello che descrivi tu è un problema anomalo, che io non ho, e credo anche altri, a parte uno che diceva che gli usciva un fruscio dall'uscita ottica. Sei sicuro che i cavi siano di buona qualità ?
I cavi da me usati sono proprio quelli che erano inclusi col monitor. Penso siano di buona qualità perchè se attacco le casse ad un'altra fonte audio il problema non si pone.
In pratica le mie casse esterne producono due tipi di fruscio distinti:
Il primo è un fruscio continuo che si sente già solo per il fatto che sono collegate al monitor, fruscio che aumenta di intensità se aumento il volume delle casse. Pensavo che fosse un difetto delle casse stesse, dato che lo aveva sempre fatto, ma poi ho provato ad attaccare un'altra fonte audio e anche aumentando il volume al massimo non si sente nulla, nessun fruscio proveniente dalle casse. Se invece le collego direttametne al portatile, lo stento ugualmente ma molto più basso...
Il secondo fruscio invece lo si sente SOLO utilizzando il samsung come monitor PC ed è un ronzio elettrico che aumenta all'aumentare del volume del samsung.
Possibile che nessuno di voi abbia sperimentato lo stesso problema? Provate a non riprodurre alcun suono e a mettere sia le casse esterne che il volume del samsung AL MASSIMO e vedete se sentite qualcosa...
Voi che cavi jack usate???
PS. Scusate ma voi mi sapete dire a che serve il jack EX-LINK sul restro del monitor? Non l'ho ancora capito...
Laughing Man
17-09-2009, 11:07
Ho appena visto QUESTO http://www.youtube.com/watch?v=wapldZd9AIw&feature=related e mi sono messo ad urlare!!!!
Avete idea di come possa chiamarsi quella simpatica scatoletta?? Perchè credo proprio che faccia al caso mio... e forse anche al vostro! :D
IL brillo
17-09-2009, 12:15
Ho appena visto QUESTO http://www.youtube.com/watch?v=wapldZd9AIw&feature=related e mi sono messo ad urlare!!!!
Avete idea di come possa chiamarsi quella simpatica scatoletta?? Perchè credo proprio che faccia al caso mio... e forse anche al vostro! :D
quella scatola non fa altro che splittare un segnale stereo su 3 jack stereo, non ho capito bene a cosa potrebbe servirci :D, non so a te , comunque te la puoi fare anche tu da solo, come penso abbia fatto quel ragazzo.
Comunque ti ripeto, nessun ronzio o rumore. In ogni caso nella scatola c'è solo un cavo jack 3,5/jack 3,5, e ne devi aver utilizzato almeno un altro. Comunuque , collega semplicemente un paio di cuffie al monitor e vedi se anche in quel modo senti ronzio.
Laughing Man
17-09-2009, 12:19
quella scatola non fa altro che splittare un segnale stereo su 3 jack stereo, non ho capito bene a cosa potrebbe servirci :D, non so a te , comunque te la puoi fare anche tu da solo, come penso abbia fatto quel ragazzo.
Comunque ti ripeto, nessun ronzio o rumore. In ogni caso nella scatola c'è solo un cavo jack 3,5/jack 3,5, e ne devi aver utilizzato almeno un altro. Comunuque , collega semplicemente un paio di cuffie al monitor e vedi se anche in quel modo senti ronzio.
Si che si sente! Tel'ho detto la causa non sono le casse ma il monitor stesso.
La'ltro cavo è UGUALE perchè ho avuto anche un'altro monitor samsung prima di questo e l'avevo conservato...
Quell'aggeggio mi serve eccome perchè permette di bypassare il monitor ed attaccare il mio portatile direttamente alle mie casse 5.1, ovviemanete non avrò il suono sorround ma almeno evito di passare per sto cavolo di monitor! :D
IL brillo
17-09-2009, 12:51
Si che si sente! Tel'ho detto la causa non sono le casse ma il monitor stesso.
La'ltro cavo è UGUALE perchè ho avuto anche un'altro monitor samsung prima di questo e l'avevo conservato...
Quell'aggeggio mi serve eccome perchè permette di bypassare il monitor ed attaccare il mio portatile direttamente alle mie casse 5.1, ovviemanete non avrò il suono sorround ma almeno evito di passare per sto cavolo di monitor! :D
che casse hai ? io ho delle creative vecchissime e hanno un ingresso stereo aux, le tue non ce l'hanno ? E in ogni caso ti basta collegare l'uscita audio del pc all'ingresso verde delle casse. Oppure utilizzi un jack a y per sdoppiare l'uscita del pc e colleghi l'altro cavo all'ingresso nero, così utilizzi anche le casse dietro, anche se rimarrebbe comunque un segnale stereo, ma di fatto è la stessa cosa che fa quella scatoletta.
Laughing Man
17-09-2009, 14:08
che casse hai ? io ho delle creative vecchissime e hanno un ingresso stereo aux, le tue non ce l'hanno ? E in ogni caso ti basta collegare l'uscita audio del pc all'ingresso verde delle casse. Oppure utilizzi un jack a y per sdoppiare l'uscita del pc e colleghi l'altro cavo all'ingresso nero, così utilizzi anche le casse dietro, anche se rimarrebbe comunque un segnale stereo, ma di fatto è la stessa cosa che fa quella scatoletta.
Massì che cel'hanno è proprio lì che ho attacato il monitor! Se non attacco lì il monitor dove potrei attaccarlo? :sofico:
Allora, vediamo se riesco a farmi capiter da te una volta per tute:
PORTATILE (uscita CUFFIE) - CAVO JACK AUDIO STEREO SAMSUNG - MONITOR SAMSUNG T240HD (attacco azzurro per il PC sul retro) - CAVO JACK AUDIO STEREO SAMSUNG (parte dall'entrata CUFFIE del monitor T240HD nello sportello laterale) - SISTEMA TRUST 5.1 (ingresso AUX IN)
E' chiaro odesso?
IL brillo
17-09-2009, 14:16
Massì che cel'hanno è proprio lì che ho attacato il monitor! Se non attacco lì il monitor dove potrei attaccarlo? :sofico:
Allora, vediamo se riesco a farmi capiter da te una volta per tute:
PORTATILE - CAVO JACK AUDIO STEREO SAMSUNG - MONITOR SAMSUNG T240HD (attacco azzurro per il PC sul retro) - CAVO JACK AUDIO STEREO SAMSUNG (parte dall'entrata CUFFIE del monitor T240HD nello sportello laterale) - SISTEMA TRUST 5.1 (ingresso AUX IN)
E' chiaro odesso?
e scusa allora perchè passi dal monitor, al posto di attacare le casse al monitor le attacchi al pc -.-
Laughing Man
17-09-2009, 14:18
e scusa allora perchè passi dal monitor, al posto di attacare le casse al monitor le attacchi al pc -.-
Perchè con le casse voglio ascoltare anche la TV, la PLAY e l'XBOX! :muro:
UomoAzione
17-09-2009, 20:46
ho collegato il pc all'ingresso dietro alla tv.... ma non fa una mazza :(
Salve a tutti ho da poco comprato il T240, ho un problema...
Fino a quando l'ho utilizzato con una GeForce 5200Fx installando i driver del monitor potevo utilizzarlo tranquillamente alla risoluzione di 1920x1200
Ora ho installato la ATiRadeon HD3850 e la risoluzione massima che posso applicare è 1600x1200.
Il collegamento è in analogico, dipende da questo?
berto1886
18-09-2009, 17:47
ti sei dato la risposta da solo... leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard
raycharles
18-09-2009, 18:41
Salve a tutti ho da poco comprato il T240, ho un problema...
Fino a quando l'ho utilizzato con una GeForce 5200Fx installando i driver del monitor potevo utilizzarlo tranquillamente alla risoluzione di 1920x1200
Ora ho installato la ATiRadeon HD3850 e la risoluzione massima che posso applicare è 1600x1200.
Il collegamento è in analogico, dipende da questo?
No, ho il muletto collegato in VGA e funziona alla risoluzione nativa.
Prova a reinstallare i driver del monitor e/o forzare la risoluzione nativa. ;)
carlo2003beta
18-09-2009, 19:31
Acquistato T240HD (nuova versione) da due giorni e testato a fondo.
Considerazioni finali: evitatelo. Vi do le mie motivazioni:
1. se siete come me della parrocchia "la tv deve esser posta da altezza occhi in su" allora sappiate che questo modello è assolutamente inutilizzabile. Dal basso è l'unica angolazione in cui diventa scurissimo rendendo praticamente impossibile la visione. Chi invece è dell'altra parrocchia "la tv la mette da altezza occhi in giù" allora tutto ok: diventa un pelo più luminosa ma neanche troppo. Anche vista di lato si vede bene. Conclusione: per me che piace la tv alta è da buttare. Per ovviare a questo problema avrebbero potuto dare la possibilità di poterlo inclinare in avanti ed invece no... perpendicolare alla base come un chido! Magari giusto 1 grado in avanti ma è praticamente insignificante.
2. la regolazione personalizzata colore, luminosità, nitidezza, etc. è unica e non può esser salvata tipo "personalizzazione1", etc. C'è solo "film, testo, internet e personalizzata". Per me questo è un limite tremendo... ogni volta devo stare a pistolare le impostazioni a seconda di quello che sto facendo senza poterle memorizzare una volta per tutte. Che rottura!!
3. come monitor è troppo grosso. Non si può lavorare troppo lontano perché la risoluzione elevata richiede di stare abbastanza vicino. Cmq questi son gusti personali, eh!
Ecco questi sono i difetti più grossi. Poi ovviamente ci sono quelle piccolezze che ti devi aspettare da qualsiasi cosa... tipo questo monitor tende un po' all'azzurro, la lucina rossa quando è in stand-by lampeggia ogni random secondi, etc.
Chi pensa di voler acquistare questo monitor/tv in realtà non lo sa ma vuole:
1. un monitor per il pc da 19-22 pollici e 2. una tv lcd da 32 pollici in su.
Chi lo vuole? Me lo vendooo... :D
IL brillo
18-09-2009, 21:27
mah io direi che la tv si guarda dritta, ne su e ne giù :asd:, altrimenti ti viene il torcicollo :asd:, non a caso tutti i porta televisori sono ad altezza divano ...
in ogni caso non ci vuole una grande intelligenza a mettere qualcosa sotto la base per avere l'inclinazione desiderata ...
A me li impostazioni di luminosità le tiene, ma forse non ho capito cosa intendevi.
se era troppo grosso prendevi il 19 pollici, non ho capito bene questa critica :D. In ogni caso personalmente il 22 lo ritengo il miglior compromesso, adoro avere tutto quello spazio da utilizzare :D, non nego però di aver fatto qualche pensierino anche per il 24 o il 26, ma questi sono gusti personali. Una volta che ti abitui al 22 ti rendi conto che più spazio hai più è comodo, al contrario di quello che si può comunemente pensare.
Snake156
19-09-2009, 10:04
1. se siete come me della parrocchia "la tv deve esser posta da altezza occhi in su" allora sappiate che questo modello è assolutamente inutilizzabile. Dal basso è l'unica angolazione in cui diventa scurissimo rendendo praticamente impossibile la visione. Chi invece è dell'altra parrocchia "la tv la mette da altezza occhi in giù" allora tutto ok: diventa un pelo più luminosa ma neanche troppo. Anche vista di lato si vede bene. Conclusione: per me che piace la tv alta è da buttare. Per ovviare a questo problema avrebbero potuto dare la possibilità di poterlo inclinare in avanti ed invece no... perpendicolare alla base come un chido! Magari giusto 1 grado in avanti ma è praticamente insignificante.
2. la regolazione personalizzata colore, luminosità, nitidezza, etc. è unica e non può esser salvata tipo "personalizzazione1", etc. C'è solo "film, testo, internet e personalizzata". Per me questo è un limite tremendo... ogni volta devo stare a pistolare le impostazioni a seconda di quello che sto facendo senza poterle memorizzare una volta per tutte. Che rottura!!
3. come monitor è troppo grosso. Non si può lavorare troppo lontano perché la risoluzione elevata richiede di stare abbastanza vicino. Cmq questi son gusti personali, eh!
Ecco questi sono i difetti più grossi. Poi ovviamente ci sono quelle piccolezze che ti devi aspettare da qualsiasi cosa... tipo questo monitor tende un po' all'azzurro, la lucina rossa quando è in stand-by lampeggia ogni random secondi, etc.
bastava dare una lettura al topic e riuscivi a trovare molte informazioni
Questo che illustri è un difetto comune a molti pannelli LCD, anche di quelli solo tv. Se non vuoi avere lmitazioni sull'angolo di visione la risposta è sempre e solo PLASMA (in campo tv)
Nemmeno io ho capito bene il problema... Spiegati meglio!
Io ho il T260HD e ti dirò... Mi ci sono abituato subito! :cool: Ora c'è posto per tenere sott'occhio tutto quello che tengo aperto....
Che dirti, buona vendita! :D
Vassili86
19-09-2009, 18:48
Ho un problema nella gestione dei canali sulla mia t260hd
in pratica, dopo aver effettuato la selezione automatica dei canali sia analogici sia digitali, volevo creare due liste di canali (l'ho gia fatto su una LG). Una lista di canali analogici (rai, mediaset,..+ canali locali) e una di digitali (rai, mediaset, + altri).
Problema1: non riesco a capire come passare da una lista all'altra. In giro si parla di un tasto (lato tv e su telecomando) che permette di passare da TV a DTV, ma sul mio telecomando e sulla tv non ci sono (si riferiscono a modelli t240?..)
Problema2: la ricerca automatica non mi ha trovato rai (uno due e tre) sul digitale. e se inserisco i dati corretti nel manuale memorizza 0 canali..
Conclusione: ho una lista che parte da rete4 e l'altra da rai1. non riesco a cambiare da una lista all'altra, ma mi tocca arrivare a fondo lista analogica per passare alla digitale e viceversa.:muro:
L'unico trick che ho trovato e quello di andare su un canale che ho sia in digitale sia in analogico (es canale5) e schiaccio 5 sul telecomando e sono su canale5(An), richiaccio 5 e sono su canale5(Dig) a questo punto effettuo il salto dimensionale da una lista all'altra...:mbe:
walter89
19-09-2009, 19:07
domanda: le trasmissioni in 16/9 vengono spalmate verticalmente oppure mappa 1:1?
per uso esclusivamente sky hd, blu ray e tv lo consigliereste? Gli angoli di visione sono decenti?
oppure meglio andare su dei televisori hd ready? :)
grazie a tutti
IL brillo
19-09-2009, 19:43
domanda: le trasmissioni in 16/9 vengono spalmate verticalmente oppure mappa 1:1?
per uso esclusivamente sky hd, blu ray e tv lo consigliereste? Gli angoli di visione sono decenti?
oppure meglio andare su dei televisori hd ready? :)
grazie a tutti
Si mappa 1:1, basta selezionare 16:9 come modalità di visualizzazione. Beh come televisore non è malaccio, ma ovviamente una tv normale è migliore. Dipende da quanto vuoi spendere perchè una tv ti costa almeno 100 150 euro in più , e alla fine la televisione è comuqnue godibile anche con questo, l'angolo di visione sulla linea orizzontale è ottimo, è in verticale che deficita un pò.
Ho un problema nella gestione dei canali sulla mia t260hd
in pratica, dopo aver effettuato la selezione automatica dei canali sia analogici sia digitali, volevo creare due liste di canali (l'ho gia fatto su una LG). Una lista di canali analogici (rai, mediaset,..+ canali locali) e una di digitali (rai, mediaset, + altri).
Problema1: non riesco a capire come passare da una lista all'altra. In giro si parla di un tasto (lato tv e su telecomando) che permette di passare da TV a DTV, ma sul mio telecomando e sulla tv non ci sono (si riferiscono a modelli t240?..)
Problema2: la ricerca automatica non mi ha trovato rai (uno due e tre) sul digitale. e se inserisco i dati corretti nel manuale memorizza 0 canali..
Conclusione: ho una lista che parte da rete4 e l'altra da rai1. non riesco a cambiare da una lista all'altra, ma mi tocca arrivare a fondo lista analogica per passare alla digitale e viceversa.:muro:
L'unico trick che ho trovato e quello di andare su un canale che ho sia in digitale sia in analogico (es canale5) e schiaccio 5 sul telecomando e sono su canale5(An), richiaccio 5 e sono su canale5(Dig) a questo punto effettuo il salto dimensionale da una lista all'altra...:mbe:
non ho capito bene il senso di creare 2 liste dividendo i canali digitali da quelli analogici, di fatto sono già divisi, visto che il televisore o lo metti in modalità analogica o digitale. Per passare da una modalità all'altra basta usare il tasto tv/dtv nella vecchia revisione, mentre basta premere lo stesso canale sul telecomando nella nuova revisione, c'è comunque anche il tasto sul monitor. La ricezione dei canali dipende dall'antenna e dalla zona, anche io ad esempio non prendo il mux della rai, ma non lo prendo con nessun decoder perchè ancora non è attivo nella mia zona.
Ho letto un po' il topic ma ho notato che molti lo utilizzano come monitor per pc... a me invece serve esclusivamente come TV e per collegare in hdmi la play3, va bene questo modello ? o ce ne sono di migliori (sotto i 32 pollici) ?
grazie :)
berto1886
21-09-2009, 10:39
potrebbe andare bene... anche se nn mi ricordo male avevo qualche problema di lentezza da parte dell'elettronica con conseguenti rallentamenti video con in flussi in hdmi... nn vorrei dire una cavolata xò...
potrebbe andare bene... anche se nn mi ricordo male avevo qualche problema di lentezza da parte dell'elettronica con conseguenti rallentamenti video con in flussi in hdmi... nn vorrei dire una cavolata xò...
grazie per la rapida risposta :)
Potrebbero essercene di migliori da comprare (rimanendo su prezzi minori di 400€ ) ?
Ciao,
questo week-end ho comprato la tessera Mediaset Premium da inserire nel mio nuovo T240HD (ho usato la solita CAM Samsung).
Domenica l'ho provata: tutto ok.
Volevo chiedervi se ci sono dei "settings" consigliati per l'uso TV. In particolare per chi, come me, ama guardare le partire di calcio.
Chiedo questo perché ho notato che durante azioni in movimento, per le quali l'inquadratura si muove rapidamente, si manifesta un certo effetto "scia".
Ho provato a smanettare sui vari contrasto, luminosità, nitidezza, colore, ecc... senza ottenere un risultato soddisfacente.
Grazie per eventuali suggerimenti!
Bye
ragazzi non vorrei sparare una cavolata ma è possibile tramite qualke "espediente" XD registrare cioè ke vedo in tv (nel mio monitor) nel pc?
fatemi sapere anke se mi sembra molto difficile :D
IL brillo
21-09-2009, 17:08
ragazzi non vorrei sparare una cavolata ma è possibile tramite qualke "espediente" XD registrare cioè ke vedo in tv (nel mio monitor) nel pc?
fatemi sapere anke se mi sembra molto difficile :D
questo è un monitor/tv, per quello che vuoi fare tu esistono i videoregistratori o le schede di acquisizione.
questo è un monitor/tv, per quello che vuoi fare tu esistono i videoregistratori o le schede di acquisizione.
mi linki qualkosa di buono ke registra in hd ke nn costa troppo XD
ragazzi dopo che collego l'antenna ancora nn ho segnale cosa devo fare?? :S
IL brillo
21-09-2009, 21:19
ragazzi dopo che collego l'antenna ancora nn ho segnale cosa devo fare?? :S
chiamare un antennista o portare il monitor al negozio
lupinsun
21-09-2009, 21:54
Ciao a tutti.. mi sapreste indicare un valido sito o meglio un profilo colore da scaricare per il mio t240hd che non sia quello presente nel cd di installazione? grazie... :mc:
Mi chiarite alcuni dubbi gentilmente :D
A me piace questo monitor/tv ero più propenso al formato 1080, diciamo che l'uso attuale che ne faccio del mio computer è sopratutto internet email e grafica a gogo! I giochi li ho abbandonati. Che mi dite del 1920x1200?
Di come funzioni in modalità TV mi interessa poco, l'importante è che sia un buon pannello monitor PC e che la l'angolo visuale sopra sotto sia ottimo, l'hp 21" che avevo prima era perfetto, per la grafica è importante.
Eventualmente un alternativa sempre 1920x1200 va bene anche senza tuner tv.
Grazie ;)
berto1886
23-09-2009, 11:45
già tipo questa isb che è molto comoda:
http://rafanto.net/wp-content/uploads/2008/07/wintv-hvr-900_1.jpg
Prenotato t260 non hd. Uso prevalente x360. Se l'ati 4870 regge la risoluzione
nativa nei games, allora posso buttare anche il 20 pollici attaccato al pc.
Trovato a 299€, il prezzo più basso che ho trovato.
mich3le86
23-09-2009, 16:43
ragazzi ero quasi convinto ad acquistare l'ASUS VW246H, quando poi mi è stato fatto notare il T240hd della samsung.
l'uso che dovrei farne è 50%blue-ray e 50% internet, photoshop (livello amatoriale) e magari in futuro ps3
Voi cosa consigliate? Certo il Samsung lo pagherei un bel pò di più, ma l'idea del t240hd mi è balenata in mente per il tuner TV, pensando che fra qualche anno sarà obbligatorio il digitale terrestre credevo che fosse comodo trovarsi già l'apparecchio predisposto a fare anche da TV...
D'altro canto, pensandoci, avrei paura a fare un uso "intensivo" del T240hd come televisore, dato che la guardo spesso...non vorrei si "deteriorasse" prima del tempo... di solito sono molto attento a non sciupare gli oggetti :P
Consigli? plz :confused:
raycharles
23-09-2009, 19:36
ragazzi ero quasi convinto ad acquistare l'ASUS VW246H, quando poi mi è stato fatto notare il T240hd della samsung.
l'uso che dovrei farne è 50%blue-ray e 50% internet, photoshop (livello amatoriale) e magari in futuro ps3
Voi cosa consigliate? Certo il Samsung lo pagherei un bel pò di più, ma l'idea del t240hd mi è balenata in mente per il tuner TV, pensando che fra qualche anno sarà obbligatorio il digitale terrestre credevo che fosse comodo trovarsi già l'apparecchio predisposto a fare anche da TV...
D'altro canto, pensandoci, avrei paura a fare un uso "intensivo" del T240hd come televisore, dato che la guardo spesso...non vorrei si "deteriorasse" prima del tempo... di solito sono molto attento a non sciupare gli oggetti :P
Consigli? plz :confused:
Se ti interessa davvero avere una TV in più, e integrata nel monitor, prendilo; per quanto riguarda il deterioramento non ci dovrebbero essere problemi sugli LCD, ho ancora dei vecchi LCD (anno 2003) in funzione tutto il giorno tutti i giorni e funzionano perfettamente. ;)
mich3le86
24-09-2009, 10:36
Se ti interessa davvero avere una TV in più, e integrata nel monitor, prendilo; per quanto riguarda il deterioramento non ci dovrebbero essere problemi sugli LCD, ho ancora dei vecchi LCD (anno 2003) in funzione tutto il giorno tutti i giorni e funzionano perfettamente. ;)
ok perfetto, grazie 1000 per le dritte, mi hai convinto! ;)
Qualcuno può consigliarmi un sito sicuro dove acquistarlo on-line ad un buon prezzo? L'ho visto solo a Me*****orld ed era un pò salato...
Su ebay l'ho trovato ad un ottimo prezzo, ma non mi fido tanto sinceramente nonostante i feedback(dite che sbaglio?).
berto1886
24-09-2009, 10:38
già... sn longevi quanto i crt ormai...
scusate ma qualcuno di voi ha la cam per questo monitor?
Ho appena chiamato M.... W.... e mi hanno detto che questo modello è fuori produzione...
Qualcuno conferma?
Io lo stavo per predendere, anzi a dire il vero l'ho prenotato in un negozio a 289.00 € ma se è così ritiro la prenotazione!
Sapete niente? :confused:
IL brillo
24-09-2009, 17:49
Ho appena chiamato M.... W.... e mi hanno detto che questo modello è fuori produzione...
Qualcuno conferma?
Io lo stavo per predendere, anzi a dire il vero l'ho prenotato in un negozio a 289.00 € ma se è così ritiro la prenotazione!
Sapete niente? :confused:
c'è il modello nuovo. Ma quando va fuori produzione mica smette di funzionare eh :asd:
Daccordo :D ma visto che lo devo ricomprare prendo direttamente il modello nuovo...
Sul sito Samsung Italia ci sono 933HD 2333HD T200HD T220HD T240HD T260HD non mi sembra ci sia tra questi il sostituto del T240HD anzi c'è ancora lui...
alex oceano
24-09-2009, 19:15
2 domanda come si chiama la serie nuova?
c'è gia un forum su questi new modelli?
mich3le86
24-09-2009, 19:29
Daccordo :D ma visto che lo devo ricomprare prendo direttamente il modello nuovo...
nel mio caso però preferisco ancora il T240hd dato che è un 16:10 e per quel poco di fotoritocco che farò è piu consigliato questo formato ;)
ma dimmi, dove l'hai trovato a quel prezzo??:eek:
non ritirare la tua prenotazione e vendilo a me :asd:
a proposito mi cito dato che nessuno mi ha ancora risposto :(
Qualcuno può consigliarmi un sito sicuro dove acquistarlo on-line ad un buon prezzo? L'ho visto solo a Me*****orld ed era un pò salato...
Su ebay l'ho trovato ad un ottimo prezzo, ma non mi fido tanto sinceramente nonostante i feedback(dite che sbaglio?).
plz
nel mio caso però preferisco ancora il T240hd dato che è un 16:10 e per quel poco di fotoritocco che farò è piu consigliato questo formato ;)
ma dimmi, dove l'hai trovato a quel prezzo??:eek:
non ritirare la tua prenotazione e vendilo a me :asd:
a proposito mi cito dato che nessuno mi ha ancora risposto :(
plz
Io l'ho trovato in un Iper nella mia zona ad Ascoli Piceno... Infatti non è detto che non lo prendo, però vorrei sapere le caratteristiche del nuovo modello :)
mich3le86
25-09-2009, 00:56
Io l'ho trovato in un Iper nella mia zona ad Ascoli Piceno... Infatti non è detto che non lo prendo, però vorrei sapere le caratteristiche del nuovo modello :)
ok grazie mille ;)
ragazzi di negozi on line ancora niente? (o negozi fisici su "ordinazione"?)
scusate ma qualcuno di voi ha la cam per questo monitor?
Sì. Io ho la CAM Samsung versione FW 3.03.013d. Funziona benissimo.
Il T240HD pur non essendo tra quelli certificati per il con il bollino DGTVi, all'atto pratico risulta perfettamente compatibile con la CAM.
berto1886
25-09-2009, 10:31
Sì. Io ho la CAM Samsung versione FW 3.03.013d. Funziona benissimo.
Il T240HD pur non essendo tra quelli certificati per il con il bollino DGTVi, all'atto pratico risulta perfettamente compatibile con la CAM.
il bollino è una presa per il :ciapet: come quello di windows
carlo2003beta
25-09-2009, 11:47
Io ho comprato il mio T240HD dal "viaggiatore veneziano" e l'ho pagato 329 contro i 379 di "mediamondo".
Io sconsiglierei l'acquisto online perché se per caso alla prima accensione ti accorgi di un pixel bruciato e/o qualche altro problema poi devi rispedirlo con spese di spedizione a tuo carico e allora la convenienza scompare e i tempi d'attesa sono lunghissimi mentre se l'acquisti su un negozio fisico puoi fartelo sostituire entro 7 giorni per difetto di fabbrica.
mich3le86
25-09-2009, 12:08
Io ho comprato il mio T240HD dal "viaggiatore veneziano" e l'ho pagato 229 contro i 279 di "mediamondo".
Io sconsiglierei l'acquisto online perché se per caso alla prima accensione ti accorgi di un pixel bruciato e/o qualche altro problema poi devi rispedirlo con spese di spedizione a tuo carico e allora la convenienza scompare e i tempi d'attesa sono lunghissimi mentre se l'acquisti su un negozio fisico puoi fartelo sostituire entro 7 giorni per difetto di fabbrica.
eh...purtroppo io dal "mediamondo" più vicino l'ho trovato a ben 100€urozzi di più :rolleyes: uff... e gli altri grossi centri addirittura non ce l'avevano...:muro:
il "viaggiatore veneziano" sarebbe?:stordita: perdona l'ottusaggine
comunque grazie tante per la risposta ;)
Io ho comprato il mio T240HD dal "viaggiatore veneziano" e l'ho pagato 229 contro i 279 di "mediamondo".
Spiace ma quando ci sono 100 euro di differenza, di spedizioni ne devo fare 10 per uscire dal prezzo del centro commerciale.
sarei anche io interessato al T240Hd.
Il problema è che ho letto in prima pagina che non è adattissimo a giocare..
e qui mi son venuti dei dubbi su quello che ne sarebbe il mio utilizzo: in pratica a me serve una tv in camera, con digitale terrestre che mi consenta di giocare come Dio comanda a PS3 e 360. Mi rendo conto che questo, invece, è un monitor..
Voi che dite, non sarebbe adatto?
raga ma è normale che mi dia 59Mhz invece di 60?? se metto 60 non li prende! cioè mi dice ok e poi quando ci ritorno lo ritrovo a 59? Idem se lo faccio da pannello Nvidia. :confused:
Eppure, nei giochi, fraps (oppure rivatuner) segnano sempre 60fps fissi con la sincronia verticale attiva. Ah, ovviamente non ho mai avuto il ben che minimo problema!
il monitor è un T240 perfettamente riconosciuto da win 7 64bit..come potete vedere dallo screen! connesso tramite DVI
http://a.imagehost.org/t/0686/Immagine.jpg (http://a.imagehost.org/view/0686/Immagine)
IL brillo
27-09-2009, 04:13
raga ma è normale che mi dia 59Mhz invece di 60?? se metto 60 non li prende! cioè mi dice ok e poi quando ci ritorno lo ritrovo a 59? Idem se lo faccio da pannello Nvidia. :confused:
Eppure, nei giochi, fraps (oppure rivatuner) segnano sempre 60fps fissi con la sincronia verticale attiva. Ah, ovviamente non ho mai avuto il ben che minimo problema!
il monitor è un T240 perfettamente riconosciuto da win 7 64bit..come potete vedere dallo screen! connesso tramite DVI
http://a.imagehost.org/t/0686/Immagine.jpg (http://a.imagehost.org/view/0686/Immagine)
è un problema di arrotondamento nella visualizzazione di tale valore nel tuo sistema operativo.
è un problema di arrotondamento nella visualizzazione di tale valore nel tuo sistema operativo.
ok, grazie, quindi? Lascio tutto così perchè va bene? :)
IL brillo
27-09-2009, 11:28
ok, grazie, quindi? Lascio tutto così perchè va bene? :)
se non ti da fastidio non ci sono problemi, qualche pagina fa c'era un ragazzo che aveva avuto lo stesso problema, non mi ricordo però come ha risolto, mi pare abbia aggiornato i driver video, prova a cercare.
se non ti da fastidio non ci sono problemi, qualche pagina fa c'era un ragazzo che aveva avuto lo stesso problema, non mi ricordo però come ha risolto, mi pare abbia aggiornato i driver video, prova a cercare.
Grazie mille, gentilissimo!
Ho letto i post di quell'utente e anche io ho installato powerStrip. Forzando da quel programma i 60Mhz si nota che sia nel pannello Nvidia che nelle proprietà del monitor (da pannello di controllo) il refresh selezionato risulta 60Mhz e non 59!
Ma non cambia assolutamente nulla! Secondo me che ci sia scritto 59 o 60 il monitor terrà comunque il suo refresh! tenere installato questo programma giusto per poter dire "nel pannello di controllo del monitor c'è scritto 60 invece di 59" mi pare una gran cavolata! :asd:
Io sarei dell'idea di toglierlo e lasciare tutto com'era! che windows arrotondi come vuole no?? :boh:
mich3le86
28-09-2009, 00:10
Ragazzi so che il T240hd è un ottimo prodotto in molti ambiti, ma specificatamente per la visione dei Blue-ray Disc vorrei sapere se è più raccomandabile il T240hd oppure l'HP 2309m?
Mephysto
28-09-2009, 10:58
Ciao gente,
sto cercando di utilizzare il mio T240 per collegarlo alla Wii tramite un cavo VGA che ho acquistato su internet: quando lo collego sul video appare un messaggio che mi dice che la risoluzione del segnale video non è ottimale e mi consiglia di metterla a 1900X1200.
In questo momento però non ho un altro monitor dove collegare la Wii, quindi vi chiedo se qualcuno sa se la risoluzione a 640x480 che dovrebbe essere quella della Wii, è supportata dal T240.
Grazie mille.
Ciao.
Mep
berto1886
28-09-2009, 12:14
eh...purtroppo io dal "mediamondo" più vicino l'ho trovato a ben 100€urozzi di più :rolleyes: uff... e gli altri grossi centri addirittura non ce l'avevano...:muro:
il "viaggiatore veneziano" sarebbe?:stordita: perdona l'ottusaggine
comunque grazie tante per la risposta ;)
si, infatti... nn l'ho capita neanch'io
mich3le86
28-09-2009, 16:02
questo monitor ha il tuner dvb-t in hd?
Raga, ma sulla stessa fascia di prezzo è uscito qualcosa di più performante del 240HD? è previsto qualcosa a breve?
Sto vedendo che si parla sempre più spesso di questo Asus MS246H in uscita verso la fine di settembre, ma secondo voi è meglio o peggio del 240HD?
L'Asus dovrebbe avere, oltre ad uno stile molto particolare, tempi di risposta di 2ms contro i 5ms del Samsung e un rapporto 16:9 (avrei preferito 16:10 ma purtroppo mi sa che le nuove uscite si orientano tutte sulla risoluzione 1080p). Oltre a queste differenze, l'Asus dovrebbe essere anche un peletto meno luminoso (monta due lampade al posto di quattro) ma dovrebbe consumare anche molto meno ed avere più contasto dinamico (per quello che può servire). Il prezzo dovrebbe essere 299 €.
Gli utilizzi che ne farei sarebbero videogiochi, internet, qualche film e grafica 2d/3d a livello amatoriale.
Cosa ne pensate?
Snake156
29-09-2009, 10:55
questo monitor ha il tuner dvb-t in hd?
solo gli ultimi modelli...prodotti da aprile 2009 se non sbaglio
Raga, ma sulla stessa fascia di prezzo è uscito qualcosa di più performante del 240HD? è previsto qualcosa a breve?
Sto vedendo che si parla sempre più spesso di questo Asus MS246H in uscita verso la fine di settembre, ma secondo voi è meglio o peggio del 240HD?
L'Asus dovrebbe avere, oltre ad uno stile molto particolare, tempi di risposta di 2ms contro i 5ms del Samsung e un rapporto 16:9 (avrei preferito 16:10 ma purtroppo mi sa che le nuove uscite si orientano tutte sulla risoluzione 1080p). Oltre a queste differenze, l'Asus dovrebbe essere anche un peletto meno luminoso (monta due lampade al posto di quattro) ma dovrebbe consumare anche molto meno ed avere più contasto dinamico (per quello che può servire). Il prezzo dovrebbe essere 299 €.
Gli utilizzi che ne farei sarebbero videogiochi, internet, qualche film e grafica 2d/3d a livello amatoriale.
Cosa ne pensate?
Io ho sia il T240HD che un Asus VK266H. Tra i due per uso pc il migliore è l'Asus. Tempi di risposta migliori, resa cromatica ottima (dopo accurato settaggio) e tempo di accensione nettamente a vantaggio dell'Asus.
Diciamo che il Samsung è già pronto con poche regolazioni, con l'Asus bisogna perderci un po più di tempo. Attualmente uso come monitor per pc l'Asus e come TV il Samsung.
SAMUS ARAN
29-09-2009, 13:24
Dove posso acquistare on line il T260HD a prezzo ragionevole?
mich3le86
29-09-2009, 13:27
solo gli ultimi modelli...prodotti da aprile 2009 se non sbaglio
mmm che significa? Io mi riferivo al modello T240hd, e il mio l'ho acquistato appena ieri. Dovrebbe averlo? Come faccio a saperlo?(non era specificato nelle specifiche:stordita: ...perdonate il gioco di parole).
Io ho sia il T240HD che un Asus VK266H. Tra i due per uso pc il migliore è l'Asus. Tempi di risposta migliori, resa cromatica ottima (dopo accurato settaggio) e tempo di accensione nettamente a vantaggio dell'Asus.
per quanto riguarda la visione dei Blue.Ray invece? Quale preferisci?
mmm che significa? Io mi riferivo al modello T240hd, e il mio l'ho acquistato appena ieri. Dovrebbe averlo? Come faccio a saperlo?(non era specificato nelle specifiche:stordita: ...perdonate il gioco di parole).
Non l'ho ancora provato con BlueRay ma così ad occhio credo che siano in linea a livello di prestazioni. Con filmati in risoluzione NON-HD si comportano entrambi bene...addirittura ho una piccola preferenza per l'Asus.
mich3le86
29-09-2009, 21:15
Non l'ho ancora provato con BlueRay ma così ad occhio credo che siano in linea a livello di prestazioni. Con filmati in risoluzione NON-HD si comportano entrambi bene...addirittura ho una piccola preferenza per l'Asus.
:doh: argh! maledizione, potevi dirmelo ieri :D eheh scherzo dai dopotutto mancandomi il digitale terrestre prendo il dvb-t del samsung come un punto a favore e siamo pari... almeno spero.....
m'hai messo un dubbio XD dici che ho fatto un buon acquisto? A me interessano in particolare i Blue.Ray (e la buona definizione in genere). Faccio in tempo a sostituirlo....
http://marshmallows.blog.deejay.it/files/un_th_con_il_tintorettoio/images/2008/01/18/ansia.gif
io con il t240 c'ho guardato diversi filmati a 1080p...sembra di poter toccare quello che viene visualizzato nello schermo! :D
Mephysto
30-09-2009, 08:33
Ciao gente,
sto cercando di utilizzare il mio T240 per collegarlo alla Wii tramite un cavo VGA che ho acquistato su internet: quando lo collego sul video appare un messaggio che mi dice che la risoluzione del segnale video non è ottimale e mi consiglia di metterla a 1900X1200.
In questo momento però non ho un altro monitor dove collegare la Wii, quindi vi chiedo se qualcuno sa se la risoluzione a 640x480 che dovrebbe essere quella della Wii, è supportata dal T240.
Grazie mille.
Ciao.
Snake156
30-09-2009, 10:10
devi vedere il seriale del prodotto...quelli prodotti prima di aprile 2009 non hanno il decorder digitale hd ma solo sd...basta che fai una ricerca nelle ultime pagine della discussione per trovare il tutto
:doh: argh! maledizione, potevi dirmelo ieri :D eheh scherzo dai dopotutto mancandomi il digitale terrestre prendo il dvb-t del samsung come un punto a favore e siamo pari... almeno spero.....
m'hai messo un dubbio XD dici che ho fatto un buon acquisto? A me interessano in particolare i Blue.Ray (e la buona definizione in genere). Faccio in tempo a sostituirlo....
http://marshmallows.blog.deejay.it/files/un_th_con_il_tintorettoio/images/2008/01/18/ansia.gif
In Full-HD la risoluzione è talmente alta rispetto a quello che siamo abituati a vedere su video e filmati standard che qualsiasi sia la tua scelta avrai un livello visibile accettabile e soddisfacente.
L'unica cosa che posso consigliarti è che un monitor che è anche TV è meno adatto per uso pc di un monitor della stessa fascia di prezzo ma che è solo monitor. La mia idea iniziale era di tenere un T240HD/T260HD come monitor pc ma l'utilizzo di un monitor "puro" è molto meglio, per questo ho preso l'Asus da 26". La cosa che mi limitava molto è il tempo di accensione del mio T240HD di circa 8sec che diventava pesante per me che lo accendo e spengo spesso lasciando il pc acceso.
berto1886
30-09-2009, 12:21
In Full-HD la risoluzione è talmente alta rispetto a quello che siamo abituati a vedere su video e filmati standard che qualsiasi sia la tua scelta avrai un livello visibile accettabile e soddisfacente.
L'unica cosa che posso consigliarti è che un monitor che è anche TV è meno adatto per uso pc di un monitor della stessa fascia di prezzo ma che è solo monitor. La mia idea iniziale era di tenere un T240HD/T260HD come monitor pc ma l'utilizzo di un monitor "puro" è molto meglio, per questo ho preso l'Asus da 26". La cosa che mi limitava molto è il tempo di accensione del mio T240HD di circa 8sec che diventava pesante per me che lo accendo e spengo spesso lasciando il pc acceso.
già... effettivamente è lenitissimo per accendersi...
mich3le86
30-09-2009, 12:51
Innanzitutto grazie mille per la tua risposta! ;)
Sì lo userò per un pc, ma per i miei gusti l'idoneità a navigare in internet e ad un uso "puro" per pc passa in secondo piano rispetto alla visione dei film (in Blue.Ray). Per questo mi sto fossilizzando tanto per la qualità della visione dei Blue-Ray, è l'aspetto che maggiormente mi interessa :p
Permettimi di darti un consiglio, per quello che ne capisco: non è meglio lasciare uno screensaver piuttosto che lasciar spegnere tante volte il monitor? Mi pare sia sconsigliato spegnere e riaccendere un monitor troppe volte nella giornata.:)
Sicuramente ne saprai più tu in materia, ma mi pareva fosse meglio comportarsi così.
Permettimi di darti un consiglio, per quello che ne capisco: non è meglio lasciare uno screensaver piuttosto che lasciar spegnere tante volte il monitor? Mi pare sia sconsigliato spegnere e riaccendere un monitor troppe volte nella giornata.:)
Sicuramente ne saprai più tu in materia, ma mi pareva fosse meglio comportarsi così.
Sarebbe meglio fare entrare lo screen saver ma spento consuma praticamente zero e preferisco di gran lunga questa soluzione per un discorso di risparmio energetico.
mich3le86
30-09-2009, 17:29
perfetto! :)
devi vedere il seriale del prodotto...quelli prodotti prima di aprile 2009 non hanno il decorder digitale hd ma solo sd...basta che fai una ricerca nelle ultime pagine della discussione per trovare il tutto
grazie mille ho trovato! ;)
greciaclassica
30-09-2009, 17:48
Ragazzi tra il t240hd e il 2370hd per uso tv e pc senza giocare cosa consigliate?
grazie
mich3le86
01-10-2009, 07:46
Ragazzi tra il t240hd e il 2370hd per uso tv e pc senza giocare cosa consigliate?
grazie
beh personalmente avevo il tuo stesso dubbio e l'ho risolto a favore del T240hd, per una questione di rapporto 16:10 che secondo me è più versatile. ;)
Ragazzi a proposito oggi dovrebbe arrivarmi il monitor, ma mi sorge un dubbio: io vorrei collegarlo con cavo hdmi (che sò devo acquistare a parte) quindi un'estremità la collego al monitor, ma l'altra estremità che uscita ha? sempre in hdmi? E dove dovrei collegarla? oppure l'uscita che si collega al case è uguale per tutti i tipi di cavi? (Dvi, vga).
Non vorrei aver acquistato un monitor con hdmi e ora non poterlo collegare al pc!
raycharles
01-10-2009, 08:38
beh personalmente avevo il tuo stesso dubbio e l'ho risolto a favore del T240hd, per una questione di rapporto 16:10 che secondo me è più versatile. ;)
Ragazzi a proposito oggi dovrebbe arrivarmi il monitor, ma mi sorge un dubbio: io vorrei collegarlo con cavo hdmi (che sò devo acquistare a parte) quindi un'estremità la collego al monitor, ma l'altra estremità che uscita ha? sempre in hdmi? E dove dovrei collegarla? oppure l'uscita che si collega al case è uguale per tutti i tipi di cavi? (Dvi, vga).
Non vorrei aver acquistato un monitor con hdmi e ora non poterlo collegare al pc!
Il cavo HDMI ha in entrambe le estremità il connettore HDMI; ti consiglio ad ogni modo di collegare il monitor al PC mediante connessione DVI, il T240HD in questa modalità (rispetto a quella HDMI e quella TV) offre più regolazioni nel menu. ;)
mich3le86
01-10-2009, 11:35
Il cavo HDMI ha in entrambe le estremità il connettore HDMI; ti consiglio ad ogni modo di collegare il monitor al PC mediante connessione DVI, il T240HD in questa modalità (rispetto a quella HDMI e quella TV) offre più regolazioni nel menu. ;)
grazie per il consiglio ;) non lo sapevo! ma poi dovrei usare delle casse a parte anzichè sfruttare quelle incorporate nel monitor. La connessione hdmi a questo punto la si userebbe solo per collegare delle console?
E se collegassi entrambi i cavi, riuscirei ad avere le regolazioni del DVI con l'audio dell'HDMI? (fantascienza...:nera:)
Ezechiele25,17
01-10-2009, 12:47
Buongiorno a tutti, ho letto il thread e vorrei solo una conferma.
La cam per common interface per vedere mediaset premium etc funziona sul T260HD? Pare di si vorrei solo una conferma prima dell'acquisto
Devo prendere una cam in particolare o va bene qualsiasi della samsung? Confermate che funge in HD?
Qualcuno ce l'ha, va bene mediaset premium?
IL brillo
01-10-2009, 17:43
Buongiorno a tutti, ho letto il thread e vorrei solo una conferma.
La cam per common interface per vedere mediaset premium etc funziona sul T260HD? Pare di si vorrei solo una conferma prima dell'acquisto
Devo prendere una cam in particolare o va bene qualsiasi della samsung? Confermate che funge in HD?
Qualcuno ce l'ha, va bene mediaset premium?
si va benissimo, una qualsiasi. I canali in hd vanno solo nelle nuove revisioni del monitor (attenzione che i negozi hanno ancora scorte delle vecchie revisioni, con decoder non hd), questo però non vale per i canali in hd di mediaset premium che usano un sistema particolare per cui sono necessari dei nuovi decoder.
ciao a tutti
ho comprato T240HD sabato e fondamentalmente mi serve per giocare e vedere partite con mediaset premium....
con la play station 3 è fantastico.....però ho notato una cosa parecchio fastidiosa.....quando guardo la tv con un filo di volume si sente un rumore costante tipo fruscio anche con volume disattivato provenire da dietro il tv......è normale?
questo rumore è basso ma molto fastidioso......fatemi sapere quasi quasi lo cambio
berto1886
01-10-2009, 21:58
confermo
Ezechiele25,17
02-10-2009, 10:03
si va benissimo, una qualsiasi. I canali in hd vanno solo nelle nuove revisioni del monitor (attenzione che i negozi hanno ancora scorte delle vecchie revisioni, con decoder non hd), questo però non vale per i canali in hd di mediaset premium che usano un sistema particolare per cui sono necessari dei nuovi decoder.
Grazie per la risposta. Quindi con il modulo cam NON posso sfruttare l'hd di mediaset premium, giusto?
Scusate ma in definitiva il samsung t260hd è valido per giocare al pc? Posso acquistarlo o me ne pentirei?
Grazie
Mis
mich3le86
02-10-2009, 17:17
Grazie per la risposta. Quindi con il modulo cam NON posso sfruttare l'hd di mediaset premium, giusto?
No, in pratica no!:mbe: perchè per mediaset premium HD hanno sviluppato una tecnologia diversa compatibile solo con nuovi decoder HD, con quello del T240hd no!:(
La mia domanda ora è: in futuro sarà possibile comunque "adattare" il decoderHD del T240hd alla visione dei canali mediaset premiumHD, magari grazie ad una nuova CAM (io per esempio non l'ho ancora acquistata, in tal caso aspetterei)? Ho letto che ci sarebbe la possibiltà a condizione però che si facciano determinati aggiornamenti software al monitor/TV acquistato.
È vero? O l'unico modo per visualizzare quei canali è acquistare un altro decoderHD?? (che sarebbe una grandissima presa per il :ciapet: .......)
:oink:
IL brillo
02-10-2009, 17:32
No, in pratica no!:mbe: perchè per mediaset premium HD hanno sviluppato una tecnologia diversa compatibile solo con nuovi decoder HD, con quello del T240hd no!:(
La mia domanda ora è: in futuro sarà possibile comunque "adattare" il decoderHD del T240hd alla visione dei canali mediaset premiumHD, magari grazie ad una nuova CAM (io per esempio non l'ho ancora acquistata, in tal caso aspetterei)? Ho letto che ci sarebbe la possibiltà a condizione però che si facciano determinati aggiornamenti software al monitor/TV acquistato.
È vero? O l'unico modo per visualizzare quei canali è acquistare un altro decoderHD?? (che sarebbe una grandissima presa per il :ciapet: .......)
io non credo sia possibile, poi adesso non si può dire niente. Non vedo dove sia la presa per il culo i canali a pagamento in hd di mediaset premium non sono mica una cosa indispensabile O_o, io questi discorsi non li capisco proprio. Se uno si è comprato questo monitor/tv per vedere i canali in hd di mp non sarebbe stato meglio se si fosse informato prima ?
scusate ma alla fine nessuno mi ha risposto....anche a voi fa questo rumore??a bassissimo volume si sente costante.....lo descritto bene in qualche form precedente.....grazie.....vi prego è urgente
Ezechiele25,17
02-10-2009, 19:15
il mio modello è il T260HD. Vale lo stesso discorso?
Scusate ma in definitiva il samsung t260hd è valido per giocare al pc? Posso acquistarlo o me ne pentirei?
Grazie
Mis
up :mc:
up :mc:
Sicuramente è valido per giocare al PC, ma se devi fare solo quello, allora ti consiglierei di puntare su qualcosa che abbia dei tempi di risposta inferiori che, adesso come adesso, si trovano senza difficoltà.
Questi monitor sono fatti sopratutto per chi ha bisogno di un monitor che faccia anche da TV.
Sicuramente è valido per giocare al PC, ma se devi fare solo quello, allora ti consiglierei di puntare su qualcosa che abbia dei tempi di risposta inferiori che, adesso come adesso, si trovano senza difficoltà.
Questi monitor sono fatti sopratutto per chi ha bisogno di un monitor che faccia anche da TV.
Sapresti consigliarmene uno che sia cmq full hd?
Grazie mille
Sapresti consigliarmene uno che sia cmq full hd?
Grazie mille
Io probabilmente prenderò l'Asus MS246H che dovrebbe essere uscito fine settembre e ha delle ottime caratteristiche, su tutte tempo di risposta 2ms e sopratutto consumi ridotti per l'utilizzo di sole due lampade al posto di quattro. Costo €299.
Il problema è che, oltre ad avere uno stile particolare che ti deve piacere, ha una diagonale di quasi 24 pollici e mi sa che tu cerchi un 26 pollici da come ho capito.
Purtroppo sui 26 non so proprio cosa consigliarti, ma qualcuno più informato di me sicuramente ti darà una mano ;)
Io probabilmente prenderò l'Asus MS246H che dovrebbe essere uscito fine settembre e ha delle ottime caratteristiche, su tutte tempo di risposta 2ms e sopratutto consumi ridotti per l'utilizzo di sole due lampade al posto di quattro. Costo €299.
Il problema è che, oltre ad avere uno stile particolare che ti deve piacere, ha una diagonale di quasi 24 pollici e mi sa che tu cerchi un 26 pollici da come ho capito.
Purtroppo sui 26 non so proprio cosa consigliarti, ma qualcuno più informato di me sicuramente ti darà una mano ;)
A parte il design :D penso anche io che sia un bel monitor ma è 1080 e io preferisco i 1200... Quindi rimarrei sul Samsung, solo che si vocifera la sua uscita di produzione per un nuovo modello che non ho ancora trovato...
A parte il design :D penso anche io che sia un bel monitor ma è 1080 e io preferisco i 1200... Quindi rimarrei sul Samsung, solo che si vocifera la sua uscita di produzione per un nuovo modello che non ho ancora trovato...
Purtroppo le nuove uscite mi sa che si orienteranno tutte sul 1080, di 1200 ne vedremo sempre di meno. Anche io ero orientato a prendere un 1200 ed ero deciso a prendere il Samsung, ma non avendo estremo bisogno di una TV e vedendo i tempi di risposta e il consumo ridotto dell'Asus, sto optando per quello, anche se la mia scelta non è definitiva.
Corona-Extra
03-10-2009, 13:52
ciao sono indeciso tra il t240hd a 289€ ed il 2370hd a 329€
preferirei il 16:9 ma con il t240 risparmierei 40€...
come si comportata con le console a 1080p?
ho visto che non ci sono bande sopra e sotto....quindi taglia leggermente i lati?
grazie
IL brillo
03-10-2009, 13:57
ciao sono indeciso tra il t240hd a 289€ ed il 2370hd a 329€
preferirei il 16:9 ma con il t240 risparmierei 40€...
come si comportata con le console a 1080p?
ho visto che non ci sono bande sopra e sotto....quindi taglia leggermente i lati?
grazie
non taglia nulla, mappa 1:1 con le bande sopra e sotto.
Corona-Extra
03-10-2009, 14:04
e perchè la immagini in prima pagina non hanno bande?
le bande sono fastidiose?
soprattutto se le zone sono illuminate dalle lampade
grazie
IL brillo
03-10-2009, 14:10
e perchè la immagini in prima pagina non hanno bande?
le bande sono fastidiose?
soprattutto se le zone sono illuminate dalle lampade
grazie
perchè la versione liscia non mappa 1:1 (adesso con l'xbox non si pone il problema visto che si possono settare risoluzioni 16:10 direttamente sulla console, con la nuova dashboard), ma solo quella hd. Onestamente qualcuno si è lamentato, a me un pò all'inizio hanno dato fastidio, poi non ci fai molto più caso.
Corona-Extra
03-10-2009, 14:17
stesso discorso per la ps3?
grazie 1000
IL brillo
03-10-2009, 14:19
stesso discorso per la ps3?
grazie 1000
no per la ps3 ci vuole per forza la versione hd del monitor
Delta Highest
03-10-2009, 14:25
E' possibile visualizzare la TV e pc contemporaneamente? Mi pareva di aver sentito che si può dividere lo schermo appositamente con un tasto..
Corona-Extra
03-10-2009, 14:36
io parlavo del 240hd
IL brillo
03-10-2009, 15:44
E' possibile visualizzare la TV e pc contemporaneamente? Mi pareva di aver sentito che si può dividere lo schermo appositamente con un tasto..
no
io parlavo del 240hd
la versione hd ti ho detto che mappa 1:1 senza problemi.
Salve, scrivo in questo 3d perchè ieri alla coop in offerta per i soci ho trovato il t260hd a 359 euro (o 299 più 5000 punti), quindi mi sto un po informando. Farebe solo da televisore in una camera da letto. Nell specifiche ho letto che ha delle porte usb (up e down) per il collegamneto anche di memorie, ora mi chiedevo se fosse possbile collegare ha esterni contyenenti divx e magari riusiere a vederli sulla tv?
IL brillo
05-10-2009, 13:22
Salve, scrivo in questo 3d perchè ieri alla coop in offerta per i soci ho trovato il t260hd a 359 euro (o 299 più 5000 punti), quindi mi sto un po informando. Farebe solo da televisore in una camera da letto. Nell specifiche ho letto che ha delle porte usb (up e down) per il collegamneto anche di memorie, ora mi chiedevo se fosse possbile collegare ha esterni contyenenti divx e magari riusiere a vederli sulla tv?
no è solo un hub usb.
Quiindi dici che serve soo se collegato al pc come monitor, come moltiplicatore di porte? Però perchè specificano che sono del tipo UP o DOWN?
IL brillo
05-10-2009, 15:05
Quiindi dici che serve soo se collegato al pc come monitor, come moltiplicatore di porte? Però perchè specificano che sono del tipo UP o DOWN?
Si. Perchè una ovviamente serve per collegare l'hub al pc, le altre per collegare qualsivoglia dispositivo, è la stessa cosa di un qualsiasi usb, non vi fate troppi trip mentali :D
Peccato...grazie per la dritta
carlo2003beta
06-10-2009, 03:11
Se la vuoi usare come televisore sappi che non è il massimo. Ci sono lcd SOLO tv che imho si vedono meglio di questa che ha il difetto che diventa molto molto inguardabile se vista dal basso.
Se la vuoi usare come televisore sappi che non è il massimo. Ci sono lcd SOLO tv che imho si vedono meglio di questa che ha il difetto che diventa molto molto inguardabile se vista dal basso.
Il fatto della visione dal basso posso confermarlo. Se vista da sotto, anche leggermente, tende subito a scurirsi rendendo l'immagine meno piacevole alla vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.