PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38

futu|2e
11-12-2009, 11:29
Che programma usate voi per vedere i pixel bruciati?
Me ne dite qualcuno di semplice ? :P

DPT

Ho comprato ieri questo monitor.

Prima usavo un eizo sempre LCD con connession HDMI, su windows XP e scheda radeon 9600.

Il monitor funziona bene solo che, saltuariamente, facendo clic sulle finestre di sistema di windows (e solo su quelle, quindi non su firefox, word o altri programmi) lo schermo diventa nero per alcuni secondi e poi torna a visualizzare normalmente le immagini.

Il problema non succede se seleziono i colori a 16 bit invece che a 32.

Che diavolo può essere????

Rimandalo indietro in garanzia.

IL brillo
11-12-2009, 11:51
DPT

Rimandalo indietro in garanzia.

ma sei pazzo :|. Sarà un problema di driver della scheda video aggiornali. Non vedo come un problema software possa centrare con il monitor

ruella
11-12-2009, 12:56
ma sei pazzo :|. Sarà un problema di driver della scheda video aggiornali. Non vedo come un problema software possa centrare con il monitor

Ho collegato il monitor con il cavo VGA invece che DVI e il problema non si verifica???

futu|2e
11-12-2009, 14:05
Ho collegato il monitor con il cavo VGA invece che DVI e il problema non si verifica???

E' una domanda o una risposta?

ChriD
11-12-2009, 15:22
Il supporto a parete per questo monitor tv non si può pagare (considerando che è un adattatore vesa e non una vera e propria staffa)!!!! 60€ per un wmb2400 è un vero e proprio latrocinio!!!! Conoscete qualche shop on line più economico?? :muro: :muro:

ercolino
11-12-2009, 22:02
ma si scarica tramite antenna o che??

Si tramite antenna ;)

berto1886
12-12-2009, 22:09
Si tramite antenna ;)

ma a me l'aggiornamento si blocca all 11% e di li nn si schioda :muro:

gerrylizard
13-12-2009, 14:35
Devono morire.

Venerdì 13 dicembre mi è tornata la tv dall'assistenza per una colonna di pixel bruciata. L'avevo impacchettata il 30 novembre.

E cosa scopro? Che dopo lo switch off del primo dicembre in campania la T240HD perde la lista canali.

Devono morire.

Ieri li chiamo e cosa scopro? Scopro che la tv deve tornare in assistenza perché devono aggiornare il firmware.

Devono morire.

Non posso rileggere tutte le pagine del thread, ho provato già a fare l'aggiornamento OTA ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento firmware.

Domani dovrebbero passare a riprenderla. Avete suggerimenti, magari di provare l'aggiornamento a un determinato orario?

Devono morire.

Grazie.

edit:
ho letto il messaggio di ercolino nella pagina precedente che mi era sfuggito in un primo momento. "Fine dicembre/inizio gennaio" è una data troppo "all'italiana" per me, la faccio tornare in assistenza così allego anche la bella letterina che gli ho scritto. Devono morire.

ago83
13-12-2009, 22:44
volevo chiedere una cosa:

ma dietro il monitor T260HD c'è anche l'attacco composito o rgb? perchè in alcuni video su internet il monitor ce l'ha, ed in altri no.

Com'è possibile? Li ho visti su youtube:confused:

berto1886
14-12-2009, 12:40
volevo chiedere una cosa:

ma dietro il monitor T260HD c'è anche l'attacco composito o rgb? perchè in alcuni video su internet il monitor ce l'ha, ed in altri no.

Com'è possibile? Li ho visti su youtube:confused:

forse avrai visto il T260 (che è identico al T260HD) che ha meno collegamenti visto che nn ha la tv

ago83
14-12-2009, 15:18
l'ho scritto in parecchi post ma non ho trovato risposta.

meglio questo T260hd o il samsung P2470HD?

berto1886
14-12-2009, 17:27
sono quasi uguali... poi dipende se lo vuoi 16:9 o 16:10, 24" o 26"

ago83
14-12-2009, 20:22
sono quasi uguali... poi dipende se lo vuoi 16:9 o 16:10, 24" o 26"

tu cosa mi consigli?

lo userei per la playstation2, la ps3, i giochi pc (con ge-force gtx275), la tv.

Ho già un bellissimo full-hd packard bell maestro 24 pollici da 2ms, ma è solo VGA - DVI e HDMI.

berto1886
15-12-2009, 09:56
ti consiglierei il 24" continui con la stessa dimensione ma almeno è 16:9

kellone
15-12-2009, 10:03
Ho già un bellissimo full-hd packard bell maestro 24 pollici da 2ms, ma è solo VGA - DVI e HDMI.

Ma non non fai prima a prenderti una penna sintonizzatore USB e basta?

futu|2e
15-12-2009, 16:14
Qualcuno ha idea del motivo il t260 non mi permette di modificare il contrasto
sia con il botolo che con win7? Con niente alla fine.

Comprese altre opzioni

Drakenest
15-12-2009, 16:54
Mi unisco al tizio per il fatto devono morire....
Non accetto che se aggiorno il firmware poi la tv non mi funziona più è una cosa fuori dalla grazia di dio... Sono avvelenato.. .Sono 6 giorni che non uso la tv cribbio!

berto1886
15-12-2009, 20:34
Ma non non fai prima a prenderti una penna sintonizzatore USB e basta?

devi tenerti il pc sempre acceso xò

Drakenest
15-12-2009, 20:36
Ragazzi domani o dopodomani dovrebbero venire quelli della samsung a sostituirmi il monitor t240HD, avete qualche programma da consigliare per il problema dei pixel bruciati?^^

kellone
15-12-2009, 23:03
LCDtest

gerrylizard
16-12-2009, 09:00
Mi unisco al tizio per il fatto devono morire....
Non accetto che se aggiorno il firmware poi la tv non mi funziona più è una cosa fuori dalla grazia di dio... Sono avvelenato.. .Sono 6 giorni che non uso la tv cribbio!

che ti è successo?

Avevo letto una cosa assurda su un thread che dovrei ripescare, una combinazione di tasti da premere mentre si sta accendendo la tv per riportarla al firmware originale (visto che li conserva)... Forse può esserti utile :D

gsergi
16-12-2009, 10:04
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum :)

Vorrei un'informazione: devo acquistare il T260HD e vorrei comprare il modello con ricevitore digitale terrestre FULL HD. Quindi devo prendere il modello LS26TDVSUV/EN (anzichè il LS26TDDSUV/EN).

Siccome devo telefonare ad un rivenditore web per far controllare lo scatolo, riuscite a dirmi dove posso chiedere di guardare sullo scatolo per trovare questa informazione?
Spero di essere stato chiaro

Grazie Mille! :)

futu|2e
16-12-2009, 11:15
qualcuno con un t240 o t260 su windows 7 può verificare se può modificare il contrasto?

berto1886
16-12-2009, 12:09
qualcuno con un t240 o t260 su windows 7 può verificare se può modificare il contrasto?

che centra windows con il contrasto del monitor???

kellone
16-12-2009, 12:09
Ma scusa, che c'entra il SO?

Io ho un T200HD ed il contrasto lo cambio serenamente da OSD con il telecomando sia con XP che con Vista che con Seven.

berto1886
16-12-2009, 12:10
Ma scusa, che c'entra il SO?

Io ho un T200HD ed il contrasto lo cambio serenamente da OSD con il telecomando sia con XP che con Vista che con Seven.

xkè che ho detto io?? :D

kellone
16-12-2009, 12:12
xkè che ho detto io?? :D

Hai ragione, ero in differita di qualche secondo, maledetto satellite :D

futu|2e
16-12-2009, 18:35
Ok, allora per quale motivo il cambio contrasto è disabilitato di default?

kellone
16-12-2009, 19:00
Ma con quale ingresso ed in quale modalità?

futu|2e
16-12-2009, 19:21
Sono in dvi, anche con il vecchio 20 pollici samsung non me lo permette.

kellone
16-12-2009, 19:27
Molto strano.

Telefonagli e chiedi.

futu|2e
16-12-2009, 19:38
Quando apro il menu mi dice:

contrasto non disponibile

a mio avviso c'è qualche blocco a priori

kellone
16-12-2009, 19:41
Sicuro di non essere in modalità negozio?

Prova nel menu analogico a rifare le procedure di plug & play.

futu|2e
16-12-2009, 19:45
Perdonami cosa intendi con modalità negozio?

kellone
16-12-2009, 19:56
Il fatto che i TV partono originariamente impostati nella modalità negozio, ovvero con dei valori allucinanti e sparatissimi, cattura gonzi.
Anche facendo modifiche dopo circa 20 o 30 minuti si resetta.
Quindi si fa la procedura che ti ho detto.

Almeno prova....

futu|2e
16-12-2009, 20:27
Forse c'è stato un malinteso: ho il t260 non il t260hd!

kellone
16-12-2009, 20:31
Ah, in effetti.... allora non so che dirti.

simonebruno
16-12-2009, 23:03
Quando apro il menu mi dice:

contrasto non disponibile

a mio avviso c'è qualche blocco a priori

...arrivato oggi e ho provato, menu>contrasto> io l'ho al 75% a me si apre... SO win.VISTA. Cmq il vecchio era un 245B sempre samsung e dal 26 al 24 la diff non è molta come superfice visiva ma questo a tutto un'altro pannello 20000:1:eek:

ago83
17-12-2009, 09:46
consiglio a tutti di lasciar perdere il samsung T260Hd per buttarsi a capofitto sul samsung P2470HD, che è uno spettacolo!!!

Li ho visti tutti e due di fianco ieri al mediaworld, ed ho acquistato il 2470hd. Il top:D :D

Drakenest
17-12-2009, 15:08
Ragazzi non sò se vi ricordate ma a causa dell'aggiornamento del firmware del DTT mi si riavviava la tv in modalità digitale ogni 3 secondi.
Ora ho fatto lo swap e che dire, già il mio digitale terrestre ha il firmware di Ottobre, ora ho 14 pagine di canali che vanno da 1 a 999 finalmente.

In questi giorni non potendo utilizzarla come tv, l'ho testata come monitor, uno spettacolo :).

P.S. Qualcuno ha da passarmi le impostazioni consigliate per questo tv/monitor? Che ora ho perso tutte le impostazioni?
Mi serve per il DTT, per il monitor, per la 360 e per il lettore multimediale .

P.S. Sono un ignorante in fatto di impostazioni ma il contrasto, luminosità e nitidezza che cosa regolano?

etoy
17-12-2009, 15:17
consiglio a tutti di lasciar perdere il samsung T260Hd per buttarsi a capofitto sul samsung P2470HD, che è uno spettacolo!!!

Li ho visti tutti e due di fianco ieri al mediaworld, ed ho acquistato il 2470hd. Il top:D :D

potresti motivare un attimino questa tua propensione per il 2470HD? sarei curioso dato che non l'ho mai visto dal vivo. cosa cambia oltre al fatto di essere 16:9 invece di 16:10?

berto1886
17-12-2009, 17:22
Hai ragione, ero in differita di qualche secondo, maledetto satellite :D

lol :D

kellone
17-12-2009, 17:24
il mio digitale terrestre ha il firmware di Ottobre

Posteresti i dati precisi?

berto1886
17-12-2009, 17:28
Posteresti i dati precisi?

io è da una vita che nn vedo aggiornamenti per il dvb ne con il decoder interno ne cn la tv o con il monitor... boh

kellone
17-12-2009, 17:30
Il mio appena swappato è così:

firmware T-EMMA2DEUB-0106
aggiornato 29/10/2009

futu|2e
17-12-2009, 17:38
Ho risolto in modo non definitivo, l'ho regolato dal pannello ati

ago83
17-12-2009, 18:27
potresti motivare un attimino questa tua propensione per il 2470HD? sarei curioso dato che non l'ho mai visto dal vivo. cosa cambia oltre al fatto di essere 16:9 invece di 16:10?

cambia che i colori sono più VIVI del 260hd. forse perchè ha anche un maggiore contrasto, ed inoltre è nuovo il pannello.

inoltre molti di questo forum hanno sentito strani fischi sul T260HD e qualcuno anche sul P2370HD. Il 2470HD non ne ha di questi problemi, e la qualità è OTTIMA come detto prima.

Drakenest
17-12-2009, 18:49
Il mio appena swappato è così:

firmware T-EMMA2DEUB-0106
aggiornato 29/10/2009
Idem e mi sembra il digitale terrestre prenda molti più canali.
Una sola domanda. Come si fà a spostare la posizione dei canali?
Oppure è possibile tramite preferiti fare una lista di canali?
Ma anche a voi quando si mette la guida dei canali, compare la scritta solamente del canale che si stà guardando?

Altra cosa stavo pensando di usare solo il samsung sia per la tv che per il monitor, meglio usare l'attacco DVI o l'attacco quello con i connettori blu?

Che risoluzione usate per guardare la tv? Io ci stò facendo caso ora si vede un pò sgranato come mai?

Drakenest
17-12-2009, 21:19
Ma è possibile che Italia 1 si vede sfocata mentre Canale 5 si vede bene?
P.S. Se volessi vendere il mio monitor, quanto ci farei ? (T240HD).
Sono rimasto deluso dall'assistenza.
Dovevo essere contattato per l'orario di arrivo del corriere e invece me lo sono ritrovato a casa, prima che uscissi... Il corriere mi ha detto che doveva essere la samsung a contattarmi...
Cosa più importante, questo penso in molti, l'anno scorso siamo stati tratti in inganno dal fatto che abbiamo pensato che il digitale terrestre era in HD...
Ne sono rimasto deluso di questo non sò voi ....

etoy
17-12-2009, 23:07
Ma anche a voi quando si mette la guida dei canali, compare la scritta solamente del canale che si stà guardando?

Altra cosa stavo pensando di usare solo il samsung sia per la tv che per il monitor, meglio usare l'attacco DVI o l'attacco quello con i connettori blu?

Che risoluzione usate per guardare la tv? Io ci stò facendo caso ora si vede un pò sgranato come mai?

per spostare i canali dovrebbe esserci un menu dedicato alla sintonizzazione e memorizzazione degli stessi. se sulla scheda video hai sia il connettore bianco DVI che il blu VGA usa quello bianco che è di qualità superiore. per quanto riguarda la risoluzione,quella la cambi solo per il pc ed in ogni caso l'unica che si vedrà bene sarà la massima e cioè 1920x1200 mentre con le altre sgrana. stesso discorso per la tv finchè non trasmetteranno in full hd e cioè mai :Prrr:

Drakenest
18-12-2009, 07:30
Grazie etoy ma io stò criticando anche il secondo fatto , ossia della garanzia Samsung , della mancanza del decoder DTT HD come sembrava la sua presenza.

Poi la grande presa ingiro di samsung che fà monitor tv e poi non certifica la cam per questi monitor...
Sono indeciso se venderlo e passare ai nuovi LG oppure ai nuovi samsung,per il fatto che per monitor sono i migliori...
Se potessi mi farei un 32 lg...

etoy
18-12-2009, 08:07
io quando l'ho preso non c'ho fatto molto caso,volevo un monitor tv e leggendo in giro il 240HD era uno tra i più consigliati,anche se mi serviva principalmente come monitor. ho visto che andava anche come tv e m'è bastato così. però in effetti ora col digitale terrestre l'assenza del decoder ad alta definizione mi scoccia un po',oltretutto la dicitura ingannevole HD avrà fregato parecchia gente! :muro:

berto1886
18-12-2009, 11:10

a me nn si aggiorna :muro:

gerrylizard
18-12-2009, 12:05
Devono morire.

Venerdì 13 dicembre mi è tornata la tv dall'assistenza per una colonna di pixel bruciata. L'avevo impacchettata il 30 novembre.

E cosa scopro? Che dopo lo switch off del primo dicembre in campania la T240HD perde la lista canali.

Devono morire.

Ieri li chiamo e cosa scopro? Scopro che la tv deve tornare in assistenza perché devono aggiornare il firmware.

Devono morire.

Non posso rileggere tutte le pagine del thread, ho provato già a fare l'aggiornamento OTA ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento firmware.

Domani dovrebbero passare a riprenderla. Avete suggerimenti, magari di provare l'aggiornamento a un determinato orario?

Devono morire.

Grazie.

edit:
ho letto il messaggio di ercolino nella pagina precedente che mi era sfuggito in un primo momento. "Fine dicembre/inizio gennaio" è una data troppo "all'italiana" per me, la faccio tornare in assistenza così allego anche la bella letterina che gli ho scritto. Devono morire.

Ragazzi questa è la mia storia.

La prima volta non mi ricordo che firmware avesse.

Dopo il primo intervento (sostituzione pannello per colonna di pixel bruciati) mi è tornata così:
SW: T-TMZLDEUC-1000
FW: T-EMMAZDEUB-0106
...E non mi memorizzava i canali....

Gliel'ho rispedita, e oggi mi è tornata così:
SW: T-TMZLDEUC-1001

Mi sono fatto un giro nelle impostazioni del d-menu e nelle nuove versioni ho trovato il 1005. Mi son detto: "non mi pare fosse quello del riavvio ogni 3 secondi... proviamolo..."

...SPEM! (cit.)

E invece si riavviava ogni 3 secondi!!! ahhaha

Con calma e sangue freddo, memore degli anni giocati a track'n'field (giù, giù, ok, destra, su su, ok :P) e forte di una buona manualità con guitar hero (tasto rosso, tasto blu :P) ho recuperato la vecchia versione.

I canali fortunatamente li memorizza.

La lettera offensiva che gli ho spedito mi è tornata indietro.

Ma io mi domando: si può inviare una tv in assistenza per il firmware e trovarcene caricato uno che la riavvia ogni 3 secondi!?!?!?!?

ahahhaha

che ridere!!!

Vi lascio con un interrogativo: perché i metodi di recupero del firmware, i problemi noti e quant'altro ci sia di irritante vengono trovati, cercando su google, in post sperduti di un thread di 500 pagine e non sul loro sito ufficiale???

Se diramassero una comunicazione del tipo "sappiamo che non vi memorizza i canali, i modelli X,Y,Z saranno aggiornati OTA. I modelli T,U,V devono essere portati in assistenza. Ci scusiamo per l'inconveniente." imho sarebbe meglio per tutti.

maxLT
18-12-2009, 12:07
ma l'assistenza, li testa i monitor prima di rispedirli?
:D

:muro:

cr0c-1
18-12-2009, 12:17
ho preso questo monitor per usarlo come tv. sapete come posso fare per passare dalla tv analogica a quella digitale dato che ha il decoder incorporato? non capisco :mc:

gerrylizard
18-12-2009, 12:21
ho preso questo monitor per usarlo come tv. sapete come posso fare per passare dalla tv analogica a quella digitale dato che ha il decoder incorporato? non capisco :mc:

il tasto tv/dtv sopra il volume, a sinistra...

cr0c-1
18-12-2009, 12:39
il tasto tv/dtv sopra il volume, a sinistra...

non c'è..sopra il volume ho un altro tasto Enter, come quello al centro della croce direzionale

gsergi
18-12-2009, 19:34
Ciao a tutti,
ho appena comprato il T260HD ma noto che le immagini tendono in modo evidente al rosso.
Anche il nero sembra amaranto piuttosto che rosso.
Ho provato a cambiare impostazioni ma non riesco a sistemare il problema. :(

Potete aiutarmi?

Grazie mille in anticipo

as2k3
18-12-2009, 20:21
Ragazzi questa è la mia storia.

La prima volta non mi ricordo che firmware avesse.

Dopo il primo intervento (sostituzione pannello per colonna di pixel bruciati) mi è tornata così:
SW: T-TMZLDEUC-1000
...E non mi memorizzava i canali....

Gliel'ho rispedita, e oggi mi è tornata così:
SW: T-TMZLDEUC-1001

Mi sono fatto un giro nelle impostazioni del d-menu e nelle nuove versioni ho trovato il 1005. Mi son detto: "non mi pare fosse quello del riavvio ogni 3 secondi... proviamolo..."

...SPEM! (cit.)

E invece si riavviava ogni 3 secondi!!! ahhaha

Con calma e sangue freddo, memore degli anni giocati a track'n'field (giù, giù, ok, destra, su su, ok :P) e forte di una buona manualità con guitar hero (tasto rosso, tasto blu :P) ho recuperato la vecchia versione.

I canali fortunatamente li memorizza.

La lettera offensiva che gli ho spedito mi è tornata indietro.

Ma io mi domando: si può inviare una tv in assistenza per il firmware e trovarcene caricato uno che la riavvia ogni 3 secondi!?!?!?!?

ahahhaha

che ridere!!!

Vi lascio con un interrogativo: perché i metodi di recupero del firmware, i problemi noti e quant'altro ci sia di irritante vengono trovati, cercando su google, in post sperduti di un thread di 500 pagine e non sul loro sito ufficiale???

Se diramassero una comunicazione del tipo "sappiamo che non vi memorizza i canali, i modelli X,Y,Z saranno aggiornati OTA. I modelli T,U,V devono essere portati in assistenza. Ci scusiamo per l'inconveniente." imho sarebbe meglio per tutti.

scausa ma come hai fatto a fare aggiornamento della tv a casa?
è fattibili anche per t260hd?

berto1886
18-12-2009, 21:47
ma l'assistenza, li testa i monitor prima di rispedirli?
:D

:muro:

a quanto pare no...

Drakenest
19-12-2009, 06:14
Berto non avere la folle idea di aggiornarlo tu, rischieresti di fare la stessa fine mia, ossia riavvii ogni 3 secondi :|.
Poi non capisco in zona mia Italia 1 si vede sfocato gli altri canali bene, solamente italia 1....

gerrylizard
19-12-2009, 13:49
scausa ma come hai fatto a fare aggiornamento della tv a casa?
è fattibili anche per t260hd?

allora... la tv "conserva" i software.

L'assistenza me ne ha precaricati 2: il 1001 e il 1005, lasciandomi il 1001 attivo.

Il 1005 nell'elenco aveva la dicitura "nuova versione". Sapevo del problema del riavvio dopo 3 secondi ma ricordavo che fosse il 1016 ad averlo, allora ho provveduto semplicemente ad "attivare" il 1005 dal menu.

La TV ha iniziato a riavviarsi dopo ogni 3 secondi, ma grazie alla procedura indicata da qualche parte (non mi ricordo dove, forse qui stesso) ho rimesso il 1001.

Mi è parso di capire che sarà rilasciato un firmware OTA a fine dicembre/inizio gennario.

Io sono in una zona di switch off quindi ho preferito spedirgli la tv perché non mi memorizzava i canali e non volevo aspettare date imprecisate all'italiana.

Se la tua tv non ha problemi lascia perdere qualsiasi mossa :)

Ad ogni modo io gli scrivo una bella letterina ma non all'assistenza, a piani piu' alti perché sono coyoti e devono saperlo. Ci vuole qualcuno che glielo ricordi! :)

Vincent28
19-12-2009, 14:07
secondo voi è meglio un t260hd oppure p2470hd?
(uso: pc, ps3, tv)

ganzomanolo
19-12-2009, 19:06
secondo voi è meglio un t260hd oppure p2470hd?
(uso: pc, ps3, tv)

ho lo stesso dubbio di questo ragazzo. Come dimensioni meglio il 26 pollici, ma come qualità è così diverso ?

berto1886
19-12-2009, 20:02
Berto non avere la folle idea di aggiornarlo tu, rischieresti di fare la stessa fine mia, ossia riavvii ogni 3 secondi :|.
Poi non capisco in zona mia Italia 1 si vede sfocato gli altri canali bene, solamente italia 1....

a questo punto col cavolo che lo aggiorno... cmq anche se volessi nn me lo lascia fare

BullsEye
20-12-2009, 09:16
Avevo preso questo monitor (T260HD) un annetto fa in UK.
Ora sono tornato in Italia e l'ho finalmente collegato al PC...beh devo dire che è incredibile lavorare su un 26"!!!

Detto questo volevo chiedervi una cosa... il PC è collegato con DVI.
Se cambio sorgente (guardo la tele, uso l'Xbox etc) quando ritorno a DVI non si vede il segnale e devo riavviare il PC!!! qualche consiglio?

Asriel
20-12-2009, 14:47
Un monitor di questa serie è ancora una scelta valida o per lo stesso prezzo (diciamo dai 150 ai 200 €) si può trovare di meglio per un 22 o 24 pollici?

rogoredo
20-12-2009, 21:32
Personalmente col T260HD mi trovo benissimo.
Ho solo personalizzato i valori di visualizzazione abbassando luminosità e contrasto,che altrimenti mi abbagliavano lavorando ore al computer.
Perfetto nell'uso col pc(in DVI),eccellente nei film(divx)e gradevole nella visione della TV digitale.
Il monitor perfetto e versatile.
Neppure un pixel orfano.
Fra l'altro costa anche poco,349 in promozione(preso,ma era l'ultimo!) e 399 a prezzo pieno.
Direi che è stato un ottimo acquisto.

alex.fazio
20-12-2009, 23:24
Scusate, che differenza c'è tra la serie T e la P?
Questa domanda interessa anche a me.

Preso il T260HD ieri, gran bel monitor.

alex oceano
21-12-2009, 11:42
Questa domanda interessa anche a me.

Preso il T260HD ieri, gran bel monitor.

confermo è da 1 anno e 2 mesi che lo possiedo e solo soddisfazione nei giochi e per internet grande monitor

BullsEye
21-12-2009, 12:53
ma solo io ho il problema di perdita di segnale con il DVI quando cambio sorgente o quando spengo il televisore?

ho aggiornato anche i driver ATI.

berto1886
21-12-2009, 17:38
il tuo è un problema un pò strano a me nn lo fa

uigod
21-12-2009, 21:21
Salve a tutti sono nuovo,ho un problema, ho acquistato un TV/MONITOR SAMSUNG 240HD,che uso prettamente come tv(ho solo il cavo dell'antenna attaccata dietro al ricevitore),non riesco a memorizzare i canali.Precisamente quando spengo il tv/monitor si cancellano tutti i canali memorizzati debbo rifare la risintonizzazione.
Qualcuno Può aiutarmi ? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

gerrylizard
22-12-2009, 14:03
Salve a tutti sono nuovo,ho un problema, ho acquistato un TV/MONITOR SAMSUNG 240HD,che uso prettamente come tv(ho solo il cavo dell'antenna attaccata dietro al ricevitore),non riesco a memorizzare i canali.Precisamente quando spengo il tv/monitor si cancellano tutti i canali memorizzati debbo rifare la risintonizzazione.
Qualcuno Può aiutarmi ? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

problema software.

Come ha detto ercolino, il nuovo software dovrebbe essere distribuito OTA (quindi tramite l'antenna, tu non devi fare niente) tra fine dicembre e inizio gennaio.

L'altra soluzione è mandarlo in assistenza (come ho fatto io, leggi pagina precedente :P)

edit: in 1 settimana lavorativa con l'assistenza risolvi, ma dato il periodo (natale, ponti, ponticelli) sconsiglierei...

uigod
22-12-2009, 14:52
problema software.

Come ha detto ercolino, il nuovo software dovrebbe essere distribuito OTA (quindi tramite l'antenna, tu non devi fare niente) tra fine dicembre e inizio gennaio.

L'altra soluzione è mandarlo in assistenza (come ho fatto io, leggi pagina precedente :P)

edit: in 1 settimana lavorativa con l'assistenza risolvi, ma dato il periodo (natale, ponti, ponticelli) sconsiglierei...

TI RINGRAZIO PER L'AIUTO

ganzomanolo
22-12-2009, 20:05
Come si comporta il T260 con il blueray? ha il 24p?

berto1886
22-12-2009, 20:27
problema software.

appunto auguri

GUARDIAN 77
24-12-2009, 16:02
Buon Natale!
qunti ricordi questo Thread:cry: :D

berto1886
24-12-2009, 19:40
Buon Natale!

buon natale, ma xkè ricordi???

alex oceano
24-12-2009, 19:46
Buon Natale!

Carissimo tanti auguri
e a tutto il forum!!!!!

harlock1
26-12-2009, 13:22
Ciao e auguri a tutti!
Sono interessato al t260hd e volevo un informazione da chi lo possiede:
ce l'ha la porta usb?
Sul sito dice di sì ma vorrei una conferma, e soprattutto cosa si può riprodurre (jpeg, mp3, divx).
Grazie.

uigod
28-12-2009, 13:51
Mi hanno cambiato il tv/monitor T240 stamattina e ho notato che rispetto all'altro(che aveva problemi di software) per accenderlo devo premere due volte sul tasto rosso(POWER) del telecomando ,mentre a quello di prima bastava una sola volta.E' normale?

IL brillo
28-12-2009, 15:42
Ciao e auguri a tutti!
Sono interessato al t260hd e volevo un informazione da chi lo possiede:
ce l'ha la porta usb?
Sul sito dice di sì ma vorrei una conferma, e soprattutto cosa si può riprodurre (jpeg, mp3, divx).
Grazie.

no ha solo un hub usb

harlock1
28-12-2009, 18:31
no ha solo un hub usb

Quindi? Cosa riesce a riprodurre autonomamente?

IL brillo
28-12-2009, 20:26
Niente, è solo un hub usb, un ripetitore di usb, non so come lo chiami tu. Se gli attacchi un pc può riprodurre qualsisi cosa in compenso :asd:.

berto1886
28-12-2009, 20:54
Niente, è solo un hub usb, un ripetitore di usb, non so come lo chiami tu. Se gli attacchi un pc può riprodurre qualsisi cosa in compenso :asd:.

eh si!

harlock1
28-12-2009, 21:35
:mc: :muro:
Nuoooo... :cry:

Peccato, speravo di collegarci una chiavetta e fargliela leggere... :(
Conoscete qualche modello (sempre 26") che possa leggere anche i filmati tramite chiavetta?

Se avessi voluto collegare il pc portatile avrei usato un cavo hdmi...

IL brillo
29-12-2009, 02:16
:mc: :muro:
Nuoooo... :cry:

Peccato, speravo di collegarci una chiavetta e fargliela leggere... :(
Conoscete qualche modello (sempre 26") che possa leggere anche i filmati tramite chiavetta?

Se avessi voluto collegare il pc portatile avrei usato un cavo hdmi...

infatti non intendevo dire di collegarlo all'usb :asd:, ma al dvi o all'hdmi

harlock1
29-12-2009, 09:05
infatti non intendevo dire di collegarlo all'usb :asd:, ma al dvi o all'hdmi

Allora l'hub usb per cosa serve su questo TV? Anche qui è un "service only" cioè per aggiornare il firmware in assistenza?

IL brillo
29-12-2009, 09:13
Allora l'hub usb per cosa serve su questo TV? Anche qui è un "service only" cioè per aggiornare il firmware in assistenza?

nono è un semplice hub usb, serve ad avere più porte usb a portata di mano.

gerrylizard
29-12-2009, 11:58
novità sul fw ota?

super0385
29-12-2009, 12:48
Salve, possiedo un T240 e lo uso per il pc collegato tramite HDMI, ora sono prossimo a comprare una PS3 e vorrei collegarla a questo monitor.

Dalla descrizione fatta in prima pagina ho letto che non brilla in prestazioni con le console visto che non mappa 1:1, ora vorrei sapere: questo difetto è tale da sconsigliarmi di acquistare una PS3?

Altra cosa, ammesso che volessi collegare sia PC che PS3 dovrei collegare il PC tramite DVI e la PS3 tramite HDMI, aggiungendo delle casse alla PS3 visto che il T240 non ne ha?

:boh:

Grazie per le risposte

berto1886
29-12-2009, 21:12
nono è un semplice hub usb, serve ad avere più porte usb a portata di mano.

tipo quelle delle tastiere

Neonik
29-12-2009, 21:21
ciao a tutti e auguri,

vorrei porvi un paio di domande. Qui a Torino da au-cane (non so se posso mettere il nome del supermercato) vendono il T260HD a 299€:

- il prezzo è buono?
- con la sigla LS26TDVSUV/EN ha il dtt-hd?
- il monitor è 16:10 con la ps3 va in 16:9 rimappando 1:1?

ero indeciso se prendere il P2470HD che trovo +/- allo stesso prezzo però online.

Se mi dite che la cosa conviene domani corro a comprarlo

grazie in anticipo

^Klaudio^
29-12-2009, 23:37
Mi servirebbe un consiglio raga, ho il T260HD e vorrei usarlo per vederci i film collegandolo al pc.

Come vga ho la gtx295 che ha l'uscita hdmi, quindi in teoria potrei facilmente usare questo metodo, però il dubbio che ho è riguardo l'audio, che processore audio ha la gtx? io ho cercato ma non ho trovato niente, però non credo che sia di eccelsa qualità... mi seccherebbe guardare i b-r con l'audio processato male :mbe:

In alternativa avevo pensato di prendere un cavo ottico e collegarlo direttamente dalla scheda audio al t260, però mi pare di aver capito che l'attacco sul monitor è solo di "uscita" :muro:

Che mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo :)

Snake156
30-12-2009, 08:34
Mi servirebbe un consiglio raga, ho il T260HD e vorrei usarlo per vederci i film collegandolo al pc.

Come vga ho la gtx295 che ha l'uscita hdmi, quindi in teoria potrei facilmente usare questo metodo, però il dubbio che ho è riguardo l'audio, che processore audio ha la gtx? io ho cercato ma non ho trovato niente, però non credo che sia di eccelsa qualità... mi seccherebbe guardare i b-r con l'audio processato male :mbe:

In alternativa avevo pensato di prendere un cavo ottico e collegarlo direttamente dalla scheda audio al t260, però mi pare di aver capito che l'attacco sul monitor è solo di "uscita" :muro:

Che mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo :)

se non sbaglio la nvidia, a differenza di ati, deve essere collegata tramite cavo interno alla scheda audio per poter usare l'uscita hdmi.
sulla 98000 era così

^Klaudio^
30-12-2009, 09:27
si, serve un cavo spdif a 2pin per fare il ponte tra vga e scheda audio, cavo che mi manca ed è per questo che ancora non ho fatto la prova, però penso sempre che l'audio prodotto dalla vga faccia abbastanza cagher :p

gerrylizard
30-12-2009, 11:56
ciao a tutti e auguri,

vorrei porvi un paio di domande. Qui a Torino da au-cane (non so se posso mettere il nome del supermercato) vendono il T260HD a 299€:

- il prezzo è buono?
- con la sigla LS26TDVSUV/EN ha il dtt-hd?
- il monitor è 16:10 con la ps3 va in 16:9 rimappando 1:1?

ero indeciso se prendere il P2470HD che trovo +/- allo stesso prezzo però online.

Se mi dite che la cosa conviene domani corro a comprarlo

grazie in anticipo

rispondo a quello che so:

2) da quello che ho letto qui qualche pagina fa la V accanto la D nel seriale dovrebbe indicare la presenza di decoder HD (altrimenti sarebbe stato 26TDD)

3) ho un T240HD e una ps3. In modalità 16:10 l'immagine è allargata, in 16:9 taglia qualcosina (si nota se guardi anime/film con i sottotitoli impressi), magari fa lo stesso nei giochi ma non è una cosa molto visibile nei giochi che uso io

edit: nei giochi in modalità 16:9 non taglia

Neonik
30-12-2009, 18:54
rispondo a quello che so:

2) da quello che ho letto qui qualche pagina fa la V accanto la D nel seriale dovrebbe indicare la presenza di decoder HD (altrimenti sarebbe stato 26TDD)

3) ho un T240HD e una ps3. In modalità 16:10 l'immagine è allargata, in 16:9 taglia qualcosina (si nota se guardi anime/film con i sottotitoli impressi), magari fa lo stesso nei giochi ma non è una cosa molto visibile nei giochi che uso io

grazie, comprato! prima impressione molto positiva, confermo che con la sigla LS26TDVSUV/EN si vedono i canali hd

mi dite dove trovare i migliori settaggi per questa bellezza dato che in prima pagina non ci sono

auguri a tutti

berto1886
30-12-2009, 20:59
si, serve un cavo spdif a 2pin per fare il ponte tra vga e scheda audio, cavo che mi manca ed è per questo che ancora non ho fatto la prova, però penso sempre che l'audio prodotto dalla vga faccia abbastanza cagher :p

confermo

Drakenest
01-01-2010, 12:44
Ragazzi per caso avete qualche dato sulle impostazioni consigliate per film (HD e non), digitale terrestre e per giocare con il T240HD ?^^
Per favore :P

berto1886
01-01-2010, 20:05
in che senso

gigi88
01-01-2010, 20:07
Buon 2010 a tutti!!

berto1886
01-01-2010, 20:08
giusto!! buon anno!! :D :doh:

gigi88
01-01-2010, 20:09
giusto!! buon anno!! :D :doh:

:D buon anno anche a te Berto!

berto1886
01-01-2010, 20:10
:D buon anno anche a te Berto!

grazie!

Drakenest
01-01-2010, 20:43
in che senso

Nel senso a livello di contrasto nitidezza luminosità colore, toni colore, retroilluminazione, formato etc.
Io non ci capisco niente :D.
Per me sono valori strani ^^.
L'unica cosa che ho notato che il nero è illuminato in maniera pazzesca :|.

Volevo sapere se avete da consigliare qualche impostazione ottimale :D.

Spiego il perchè di questa domanda nelle immagini scure l'immagine non è pulita, vedo come dei quadratini sgranati :|. Contando però che la maggior parte del tempo guardo la tv da vicina !
P.S. Buon anno a tutti...

berto1886
02-01-2010, 19:58
Nel senso a livello di contrasto nitidezza luminosità colore, toni colore, retroilluminazione, formato etc.
Io non ci capisco niente :D.
Per me sono valori strani ^^.
L'unica cosa che ho notato che il nero è illuminato in maniera pazzesca :|.

Volevo sapere se avete da consigliare qualche impostazione ottimale :D.

Spiego il perchè di questa domanda nelle immagini scure l'immagine non è pulita, vedo come dei quadratini sgranati :|. Contando però che la maggior parte del tempo guardo la tv da vicina !
P.S. Buon anno a tutti...

vado a memoria... 95 contrasto, 40 luminosità, nitidezza 100, colore 45, tono caldo1, retroilluminazione 7 (sempre che nn mi sia confuso cn la tv :D )

Campioni del Mondo 2006!!
05-01-2010, 20:28
ciao..

sono interessato al T260 me lo consigliate come monitor per il pc e tv?

berto1886
05-01-2010, 21:45
vado a memoria... 95 contrasto, 40 luminosità, nitidezza 100, colore 45, tono caldo1, retroilluminazione 7 (sempre che nn mi sia confuso cn la tv :D )

mi quoto da solo, avevo sbagliato... :D

contrasto 100, luminosità 50, nitidezza 100, tinta normale

05-01-2010, 21:53
il passaggio da un 22" si sente?

com'è come monitor.. vi trovate bene?

fab77
05-01-2010, 21:59
per chi ha il samsung t260HD:

sapreste dirmi le dimensioni dello scatolone che lo contiene??
Dovrei andarlo a ritirare, ma non so se devo andarci coi mezzi o ci riesco con lo scooterone (non credo).

Tiger00
05-01-2010, 22:01

Ciao , ho acquistato oggi il P2470 assieme al pc con scheda grafica ati hd5850.
L'ho collegato con un cavo hdmi (quello della logitech che usavo per la ps3), ma appena si aperto windows per la prima volta , i valori mi sono sembrati troppo sfasati....
Ho provato a seguire i valori di berto ma lo stesso, mi appare troppo illuminato e le immagini un po spixellate forse anche il contrasto non va.
Tanta è la luninosità che mi riesce male anche leggere il testo , infatti vi sto scrivendo ad una risoluzione minore " 1680 x 1050 ".
Dove sta il problema ? Aiutatemi per favore....:confused: :confused: :cry:

Snake156
06-01-2010, 09:29

questi sono i valori dell'uso tv?

Abilmen
06-01-2010, 10:31
^Klaudio^ hai la firma irregolare e devi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la 1024...grazie.

berto1886
06-01-2010, 18:00
questi sono i valori dell'uso tv?

li uso anche in modalità pc

@tiger il monitor è diverso...

Siegfried.M
06-01-2010, 20:50
Non comprerò mai più un prodotto Samsung.
Ho il T240HD in assistenza dal 2 Dicembre e ancora risulta "In Riparazione". Quando chiamo il numero verde Samsung mi dicono che stanno aspettando un pezzo di ricambio dal 4 Dicembre. Ma cazzo, deve arrivare da un'altra galassia? Potrebbero anche sollecitare la "fabbrica".
Mai più monitor Samsung.

Raga, che voi sappiate c'è un limite di tempo secondo cui possono tenere in riparazione un prodotto e magari scaduto quel limite, devono sostituirmelo con uno nuovo?

Snake156
07-01-2010, 08:41
Non comprerò mai più un prodotto Samsung.
Ho il T240HD in assistenza dal 2 Dicembre e ancora risulta "In Riparazione". Quando chiamo il numero verde Samsung mi dicono che stanno aspettando un pezzo di ricambio dal 4 Dicembre. Ma cazzo, deve arrivare da un'altra galassia? Potrebbero anche sollecitare la "fabbrica".
Mai più monitor Samsung.

Raga, che voi sappiate c'è un limite di tempo secondo cui possono tenere in riparazione un prodotto e magari scaduto quel limite, devono sostituirmelo con uno nuovo?

scusa ma con il periodo festivo tra i piedi cosa ti aspettavi?che lavorassero 24-25-26 31-1 a pieno regime?
tieni conto che, da quel che ho capito, la tua riparazione dipende anche dal reperimento e consegna di un pezzo che a loro manca; e in questi periodi le spedizioni hanno sempre subito ritardi.

berto1886
07-01-2010, 12:53
scusa ma con il periodo festivo tra i piedi cosa ti aspettavi?che lavorassero 24-25-26 31-1 a pieno regime?
tieni conto che, da quel che ho capito, la tua riparazione dipende anche dal reperimento e consegna di un pezzo che a loro manca; e in questi periodi le spedizioni hanno sempre subito ritardi.

concordo!

ugurum
07-01-2010, 21:27
Prima di tutto chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta, ma dopo ore di lettura non sono riuscito a trovarla (troppe pagine da analizzare).
Ho un monitor T240HD, lo utilizzo essenzialmente per internet, Excell e fotografie...mi potete consigliare il settaggio migliore
Grazie a tutti per i consigli

P.S. Magic Tune non mi funziona, ho scheda video Ati hd 4850 Toxic

futu|2e
08-01-2010, 10:18
ciao..

sono interessato al T260 me lo consigliate come monitor per il pc e tv?

Per tv intendi il t260HD non il t260, vero?

per chi ha il samsung t260HD:

sapreste dirmi le dimensioni dello scatolone che lo contiene??
Dovrei andarlo a ritirare, ma non so se devo andarci coi mezzi o ci riesco con lo scooterone (non credo).

Sconsigliatissimo, è bello grosso.

berto1886
08-01-2010, 21:45
Prima di tutto chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta, ma dopo ore di lettura non sono riuscito a trovarla (troppe pagine da analizzare).
Ho un monitor T240HD, lo utilizzo essenzialmente per internet, Excell e fotografie...mi potete consigliare il settaggio migliore
Grazie a tutti per i consigli

P.S. Magic Tune non mi funziona, ho scheda video Ati hd 4850 Toxic

purtroppo non esiste un impostazione "universale" il settaggio del monitor è una cosa soggettiva

08-01-2010, 21:49
ero indeciso tra il samsung T260 e l'hannsG da 28"..

alla fine ho preso il samsung.. che ne dite?

viper-the-best
08-01-2010, 21:58
ero indeciso tra il samsung T260 e l'hannsG da 28"..

alla fine ho preso il samsung.. che ne dite?

direi che è un'altra cosa rispetto all''hannsG :D

08-01-2010, 22:09
direi che è un'altra cosa rispetto all''hannsG :D

in cosa lo ritieni, mi pare di capire, migliore?

Gouki-R
09-01-2010, 13:46
Ragazzi ho un problemino.. :sofico:

Ho 2 samsung T260HD (uno lo usa mia madre..), praticamente non posso registrare con il VCR.. :rolleyes:
Ora non so se ne avete già parlato perchè non ho letto le pag precedenti del 3D, cmq per me non sarebbe un problema ma mia madre ci campa col VCR e mi sta stressando da parecchi giorni.. :muro:
Sapete come si rislve sta cosa ?
Sembra che il segnale digitale non esca dalla scart.. boh :stordita:

Grazie comunque ;)

09-01-2010, 13:47
in cosa lo ritieni, mi pare di capire, migliore?

up.. estendo il quesito a tutti i partecipanti :cool: :stordita:

Siegfried.M
10-01-2010, 11:36
Ragazzi mi togliete una curiosità?
Anche a voi il T240HD emette un leggero ronzio?
E' poco udibile, si sente meglio di sera quando ci sono pochi rumori esterni e poi togliendo completamente l'audio. Io lo sento mettendo l'orecchio sul retro del monitor in corrispondenza della zona sopra al connettore dell'alimentazione.
E' una cosa minima, però di sera con il silenzio diventa un pò fastidioso.

Comincio a credere che sia una cosa normale perchè ho già mandato in assistenza sto monitor e mi è tornato dopo più di 1 mese. Lo mandai per questo ed altri 2 problemi, ma questo problemino del ronzio non l'hanno risolto.

Gouki-R
10-01-2010, 12:46
E' poco udibile, si sente meglio di sera quando ci sono pochi rumori esterni e poi togliendo completamente l'audio. Io lo sento mettendo l'orecchio sul retro del monitor in corrispondenza della zona sopra al connettore dell'alimentazione.

Comincio a credere che sia una cosa normale perchè ho già mandato in assistenza sto monitor e mi è tornato dopo più di 1 mese. Lo mandai per questo ed altri 2 problemi, ma questo problemino del ronzio non l'hanno risolto.

Se ti posso essere utile io sul mio T260HD non sento nulla ;)

ps. nessuno ha messo il videoregistratore su questi monitor ??? :stordita:

Siegfried.M
10-01-2010, 13:30
Se ti posso essere utile io sul mio T260HD non sento nulla ;)

ps. nessuno ha messo il videoregistratore su questi monitor ??? :stordita:

E' strano però, cercando un pò su google alcuni dicono che è normale, sembra un problemino che si presenta al variare della luminosità.

berto1886
10-01-2010, 18:16

si un pò di ronzio lo fa... ma nn sempre

Siegfried.M
10-01-2010, 20:38
si un pò di ronzio lo fa... ma nn sempre

E' vero, ad esempio ora a me non lo fa. Vorrei capire quali sono le condizioni per avere il ronzio. Forse quando è acceso per molto...boh.

berto1886
11-01-2010, 10:21
no, a me lo fa appena lo accendo e dopo una decina di minuti nn lo fa più... il bello è che fino a qualche tempo fa nn l'aveva mai fatto!!

Delsolar
11-01-2010, 16:39
Il mio t240hd inizia a emmettere il ronzio in modalità tv se scendo con la retroilluminazione sotto 9, in modalità pc se scendo con il contrasto sotto 89:doh: ,comunque tranne di notte è inudibile.

Siegfried.M
11-01-2010, 16:45
vabè almeno so ke non sono l'unico sfigato ad avere problemi con sto monitor :D

fab77
11-01-2010, 17:19
Sconsigliatissimo, è bello grosso.

grazie!

11-01-2010, 19:34
Il mio t240hd inizia a emmettere il ronzio in modalità tv se scendo con la retroilluminazione sotto 9, in modalità pc se scendo con il contrasto sotto 89:doh: ,comunque tranne di notte è inudibile.

scusa ma in che senso?

Delsolar
11-01-2010, 20:03
scusa ma in che senso?

In modalità tv entro nel menu vado su retroilluminazione la possibilità di scelta è da 1 a 10, se vado sotto i 9 inizia il ronzio.

11-01-2010, 20:15
In modalità tv entro nel menu vado su retroilluminazione la possibilità di scelta è da 1 a 10, se vado sotto i 9 inizia il ronzio.

domani sera lo provo.. farò caso se il mio lo fa..

berto1886
11-01-2010, 20:25

bello!!

Twister7800gtx
12-01-2010, 11:46
ragazzi ho un problema da quando ho preso il T260HD 5 mesi fa con la evga classified x58. il monitor si accende solo al detectin hard disk e mi perdo il bot iniziale...
ho controllato meglio e sembra che il monitor si accenda.. passano pochi secondi si spegne(senza visualizzare nulla) e si riaccende definitivamente al detecting hard disk ... non è un grosso problema ma non capisco se è la classified col suo bot strano o il monitor...
nessuno di voi ha riscontrato questo problema?:rolleyes:

berto1886
12-01-2010, 21:42
si, è vero... infatti io avvio il pc aspetto qualche secondo e avvio il monitor (ho imparato i tempi :D ) e nn perdo niente neanche la schermata del boot della mobo

Snake156
13-01-2010, 08:17
ragazzi ho un problema da quando ho preso il T260HD 5 mesi fa con la evga classified x58. il monitor si accende solo al detectin hard disk e mi perdo il bot iniziale...
ho controllato meglio e sembra che il monitor si accenda.. passano pochi secondi si spegne(senza visualizzare nulla) e si riaccende definitivamente al detecting hard disk ... non è un grosso problema ma non capisco se è la classified col suo bot strano o il monitor...
nessuno di voi ha riscontrato questo problema?:rolleyes:

secondo me è dovuto al fatto che quando non trova il segnale dalla sorgente selezionata non continua a scansionarla ma si spegne direttamente

Twister7800gtx
13-01-2010, 11:14
secondo me è dovuto al fatto che quando non trova il segnale dalla sorgente selezionata non continua a scansionarla ma si spegne direttamente

bravissimo è cio che penso pure io.... però non dovrebbe farlo...

berto1886
13-01-2010, 11:19
bravissimo è cio che penso pure io.... però non dovrebbe farlo...

la fa anche a me leggi 2 post prima del tuo!!

Twister7800gtx
13-01-2010, 23:45
la fa anche a me leggi 2 post prima del tuo!!

letto letto e gia anche io lo facevo.... se volevo leggere... cmq a mio avviso non è normale faccia cosi...;)

goten
14-01-2010, 11:52
Com'è il T240 per il gaming? Roba buona? I tempi di risposta so buoni? Scie nei giochi? Etc

berto1886
14-01-2010, 20:40
letto letto e gia anche io lo facevo.... se volevo leggere... cmq a mio avviso non è normale faccia cosi...;)

che vuoi che ti dica... purtroppo è così!

Nomak87
16-01-2010, 23:19
Salve a tutti, sono in possesso di un Samsung Syncmaster T240 e mi sta dando grande soddisfazione nella visione dei miei film in HD :)
Volevo chiedervi una cosa: è vero che questo monitor è predisposto per la visione in 3D?
Dove posso trovare delle informazioni dettagliate su questo argomento, riferite al monitor in questione?
Grazie anticipatamente per un'eventuale risposta.

Snake156
17-01-2010, 09:35
Salve a tutti, sono in possesso di un Samsung Syncmaster T240 e mi sta dando grande soddisfazione nella visione dei miei film in HD :)
Volevo chiedervi una cosa: è vero che questo monitor è predisposto per la visione in 3D?
Dove posso trovare delle informazioni dettagliate su questo argomento, riferite al monitor in questione?
Grazie anticipatamente per un'eventuale risposta.

non è predisposto per la visione in 3d perchè è un monitor a 60mhz

Handre
17-01-2010, 10:52
Scusate ragazzi, ho comprato questo monitor ieri, per uso esclusivamente "televisivo".
Avrei due domandine...

1) Ma con il telecomando, come caaaaaaavolo si fa a cambiare da TV Analogica a TV Digitale? Cioè non trovo il solito tasto che hanno tutti i televisori...

2) Come mai sulla tv analogica, Italia 1 si vede veramente (ma veramente) male? Non trovo tra l'altro l'opzione di ricerca singola, cioè per ricercare solo un canale più volte fino a trovare la frequenza più giusta...

Grazie a chi riesce ad aiutarmi!!! ;)

IL brillo
17-01-2010, 12:40
Scusate ragazzi, ho comprato questo monitor ieri, per uso esclusivamente "televisivo".
Avrei due domandine...

1) Ma con il telecomando, come caaaaaaavolo si fa a cambiare da TV Analogica a TV Digitale? Cioè non trovo il solito tasto che hanno tutti i televisori...

2) Come mai sulla tv analogica, Italia 1 si vede veramente (ma veramente) male? Non trovo tra l'altro l'opzione di ricerca singola, cioè per ricercare solo un canale più volte fino a trovare la frequenza più giusta...

Grazie a chi riesce ad aiutarmi!!! ;)
Devi premere il numero un'altra volta. Non ci sono più diverse frequenze, i programmi o si prendono o non si prendono, forse ci sarà qualche interferenza interna, hai provato con un altro decoder ? Che intendi con vedersi male ?

Handre
17-01-2010, 18:48
Devi premere il numero un'altra volta. Non ci sono più diverse frequenze, i programmi o si prendono o non si prendono, forse ci sarà qualche interferenza interna, hai provato con un altro decoder ? Che intendi con vedersi male ?

Devo premere il numero un'altra volta? In che senso? Per fare cosa? :D
Beh si vede male nel senso che... sfarfalla... non so come dire... sfarfallio di trattini bianchi, come quando un canale non viene ricevuto bene, non viene sintnonizzato bene, non so come spiegarmi :help:

joeka2
18-01-2010, 00:15
Mi sto orientando su un T240..
Mi sapete dire se utilizzandolo alla massima risoluzione, ovvero 1920 * 1200 si vede bene o troppo piccolo?
Mi spiego io ora sto utilizzando un CRT da 22" 4:3 N2200P LG... sto utilizzando come risoluzione 1600 * 1200 e riesco a vedere bene ma a limite le scritte dei nomi delle cartelle o dei documenti ecc....
Non è che con il t240 alla massima risoluzione si vede troppo piccolo o più piccolo del mio 22' CRT a 4.3?

PS. Ah dimenticavo io l'ho trovato a 239 Euro, conoscete qualche negozio online dove costa di meno?(italiano ovviamente)

AndryTAS
22-01-2010, 11:18
Salve ragazzi come mai se collego la 360 con il cavo originale VGA sul t240hd l'immagine mi risulta sfasata e non riesco a centrarla su tutto lo schermo?

Nomak87
22-01-2010, 11:23
Mi sto orientando su un T240..
Mi sapete dire se utilizzandolo alla massima risoluzione, ovvero 1920 * 1200 si vede bene o troppo piccolo?
Mi spiego io ora sto utilizzando un CRT da 22" 4:3 N2200P LG... sto utilizzando come risoluzione 1600 * 1200 e riesco a vedere bene ma a limite le scritte dei nomi delle cartelle o dei documenti ecc....
Non è che con il t240 alla massima risoluzione si vede troppo piccolo o più piccolo del mio 22' CRT a 4.3?

PS. Ah dimenticavo io l'ho trovato a 239 Euro, conoscete qualche negozio online dove costa di meno?(italiano ovviamente)

Io ho il T240 e lo uso a 1920*1200 e si vede tutto alla grande impostando, con Win7, grandezza icone normale; se imposto grande riesco a vedere anche dal letto (considera che sono un pò miope :))
Con Vista e Xp non so dirti, ma con 7 vai tranquillo ;)

endriu82
22-01-2010, 14:42
Eccomi. :)

Vi comunico che per fine dicembre/gennaio ,verrà fatto un aggiornamento sw OTA per i monitor/tv Samsung per risolvere il problema della perdita canali

Scusa una domanda: come fai a sapere queste cose? Dove stai prendendo le informazioni? Sono fonti attendibili? Non si può dire esattamente di quali fonti si tratta?

Compulsion
22-01-2010, 17:29
ciao a tutti
sarei intenzionato ad acquistare il samsung t240(senza tv ne casse) per scopo al 90% ludico.
Ho un grosso dubbio:
ora stanno uscendo molti monitor con risoluzione 1920x1080(full hd) formato 16:9 e mi hanno detto che tutti i giochi verranno progettati su tale risoluzione.
E' vero o è una bufala? Conviene comunque comprare un monitor 1920x1200 o invece è meglio adattarsi a questo "nuovo" standard?
Il t240 può comunque riprodurre il formato full hd 1080p?
aiuto!!:help:

grazie a tutti coloro che risponderanno:)

AndryTAS
22-01-2010, 18:03
Salve ragazzi come mai se collego la 360 con il cavo originale VGA sul t240hd l'immagine mi risulta sfasata e non riesco a centrarla su tutto lo schermo?

Puo essere che sta cosa in tutto il forum non la sappia nessuno??

alex oceano
22-01-2010, 18:39
i giochi vanno pure a 1920x1200...... non tutti, ma di solito i più recenti si possono settare.

io volevo chiedere che latenze hanno i t260HD..... perchè su internet dicono che le latenze che ci sono sul sito sono molto pompate...... però io nel giocare mi trovo benissimo.

davvero il t260 hd si comporta ottimamente con i giochi!

Moppo
23-01-2010, 10:19
Ragazzi ho appena montato il T260HD...ma quanto è grande !? è enorme! che spettacolo ;).
A proposito: nella confezione non era presente il cavo DVI, quindi l'ho attaccato al pc col cavo VGA e l'adattatore, mi consigliate di comprare il cavo DVI o tenerlo così?

alex oceano
23-01-2010, 11:06
Ragazzi ho appena montato il T260HD...ma quanto è grande !? è enorme! che spettacolo ;).
A proposito: nella confezione non era presente il cavo DVI, quindi l'ho attaccato al pc col cavo VGA e l'adattatore, mi consigliate di comprare il cavo DVI o tenerlo così?

nella mia confezione il cavo Dui era compreso
ottimo acquisto!!!

Moppo
23-01-2010, 11:11
nella mia confezione il cavo Dui era compreso
ottimo acquisto!!!

a quanto pare negli ultimi modelli non lo metto più (il mio è di novembre 2009), quindi se lo voglio lo devo comprare :)

Nomak87
23-01-2010, 11:32

Compra il DVI!!!

AndryTAS
23-01-2010, 12:19

mi riuppo

berto1886
23-01-2010, 20:32
mi riuppo

usa l'hdmi

Barbutus
23-01-2010, 22:17

Ciao AndryTAS
ho scoperto come fare già un pò di tempo fa, ti riporto il quote del mio post...

A tutti i possessori di t240hd e x360, se collegando la x360 tramite vga ed impostando la risoluzione di 1920x1080, l'immagine risulta completamente allargata e decentrata... basta usare un piccolo trucchetto,
nel momento in cui andate a selezionare la risoluzione (1920x1080) vi verrà chiesto se mantenere le nuove impostazioni... la prima volta rispondete "NO,RIPROVA" a questo punto l'immagine si adatterà perfettamente allo schermo, e vi verrà chiesto una seconda volta... rispondete "SI" ed il gioco è fatto ;)

p.s scoperto per caso in una fredda notte di insonnia :D
byez

spero di essere stato d'aiuto, ciao.

AndryTAS
24-01-2010, 12:13
Ciao AndryTAS
ho scoperto come fare già un pò di tempo fa, ti riporto il quote del mio post...

oooh finalmenteeeee gentilissimooo grazie veramente...vado a provare subito:) :)

berto1886
24-01-2010, 20:18
Ciao AndryTAS

:mano:

ChriD
28-01-2010, 14:28
Qulcuno mi sa spiegare perchè il mio T240HD quando lo spengo e lo riaccendo il giorno dopo non mi da più i canali RAI e mediaset e devo effettuare nuovamente la risintonizzazione??? :mad: :muro:

Snake156
28-01-2010, 19:12
forse hai il problema che memorizzi troppi canali, nelle zone passate al digitale, i monitor samsung non riescono a gestire più di 250canali e quando si supera tale soglia, ogni volta che si spegne la tv questa smemorizza i canali
fai una scansione da capo e arrivato a 240 canali trovati stacca l'antenna da dietro la tv e continua con la scansione

berto1886
29-01-2010, 22:18
forse hai il problema che memorizzi troppi canali, nelle zone passate al digitale, i monitor samsung non riescono a gestire più di 250canali e quando si supera tale soglia, ogni volta che si spegne la tv questa smemorizza i canali
fai una scansione da capo e arrivato a 240 canali trovati stacca l'antenna da dietro la tv e continua con la scansione

e dove prendi 250ch??? arrivo a 100 quando mi va bene!! :D

Snake156
29-01-2010, 23:28
e dove prendi 250ch??? arrivo a 100 quando mi va bene!! :D

qui a napoli si arriva sotto i 300canali

berto1886
30-01-2010, 21:04
qui a napoli si arriva sotto i 300canali

:eek: cavolo

Snake156
31-01-2010, 09:06
:eek: cavolo

se ti interessa, oltre i vari canali mediaset +1 (trasmissioni posticipate di un'ora) ci sono anche:

canale 5 hd
italia 1 hd
la7 hd
mtv hd
rai hd

ovviamente tutti non visualizzabili con il vecchio modello di t260hd, che da quel che ho capito in questi mesi, ha il 90% delle persone in questo 3d

berto1886
31-01-2010, 20:42
se ti interessa, oltre i vari canali mediaset +1 (trasmissioni posticipate di un'ora) ci sono anche:

canale 5 hd
italia 1 hd
la7 hd
mtv hd
rai hd

ovviamente tutti non visualizzabili con il vecchio modello di t260hd, che da quel che ho capito in questi mesi, ha il 90% delle persone in questo 3d

ecco quelli hd nn li ho... e cmq nn potrei vederli! :D

AndreaFra
01-02-2010, 20:02
Salve ho da pochi mesi acquistato questo fantastico monitor T240Hd e mi tovo benissimo. Ora vorrei montarlo a parete ma ho letto che esiste un'unica staffa. Qualcuno di voi l'ha montato?? Potete dirmi come funziona il fissaggio perchè non avrei tanta intenzione di spendere 60€ per quella staffa e cercare di farmela da solo. Qualcuno può aiutarmi??

simonebruno
03-02-2010, 08:57
..ho T260 quindi non HD e vorrei passare a un pannello più grande senza spendere troppo, le scelta sarebbe per questo modello: HANNSPREE FULL HD ST281MAB ma non sono riuscito a capire bene se e come funzionano questi TV LCD usati come Monitor:confused:

berto1886
03-02-2010, 22:40
oddio funzionare funzionano... poi il monitor fa da monitor (nel senso che è meglio di una tv che fa da monitor)

Knight07
04-02-2010, 01:08
Visto che ci troviamo vi racconto la mia esperienza con 2 monitor T240HD. Primo monitor tutto perfetto, ma ancora non riesco a settare per bene i colori, luminosità e contrasto per bene per il pc con cui gioco (anzi se qualche anima pia mi posta dei parametri delle loro configurazioni gliene sarei grato). Secondo monitor preso 10 giorni dopo...si accendeva all'improvviso da solo e si sentiva solo l'audio, ronzio che aumentava all'aumentare della luminosità, blocco improvviso durante la sintonizzazione del DT. Dopo questo blocco l'ho dovuto mandare in assistenza perchè era morto. Un mio giudizio...9 se ti capita quello buono...se parte difettoso...pregate la garanzia per la sostituzione, a me hanno fatto il terzo grado!!!

simonebruno
04-02-2010, 09:10
oddio funzionare funzionano... poi il monitor fa da monitor (nel senso che è meglio di una tv che fa da monitor)

...e cmq una TV LCD F.HD usata in prevalenza per Film e giochi è una scelta azzeccata:confused: ...magari un monitor secondario per la navigazione su internet e quant'altro può essere un'ottima accoppiata...

Snake156
04-02-2010, 14:14
volevo portare la mia esperienza con l'assistenza samsung....ritirato giovedì scorso il 260ghd per problemi vari (perdita canali, perdita segnale, problemi 16:9) e mercoledi mi è stato riconsegnato, in pratica non ci hanno messo nulla, mitica samsung.

VegetaSSJ5
04-02-2010, 14:47
volevo portare la mia esperienza con l'assistenza samsung....ritirato giovedì scorso il 260ghd per problemi vari (perdita canali, perdita segnale, problemi 16:9) e mercoledi mi è stato riconsegnato, in pratica non ci hanno messo nulla, mitica samsung.
ma l'hanno riparato?!? :asd:

berto1886
04-02-2010, 19:31
...e cmq una TV LCD F.HD usata in prevalenza per Film e giochi è una scelta azzeccata:confused: ...magari un monitor secondario per la navigazione su internet e quant'altro può essere un'ottima accoppiata...

beh... se la metti così meglio la tv

simonebruno
04-02-2010, 22:50
beh... se la metti così meglio la tv

...per la TV cosa mi consigli?
Magari un LED ma costano:eek:

berto1886
05-02-2010, 10:55
...per la TV cosa mi consigli?
Magari un LED ma costano:eek:

non saprei... certo cm dici te le led sarebbero belle... xò per adesso se le tengono!!

simonebruno
05-02-2010, 13:36
...la mia scelta è orientata su questi due modelli:
SAMSUNG LE32A558P3F
LG 32LF2510
:confused: :confused: :confused:

Snake156
05-02-2010, 13:43
ma l'hanno riparato?!? :asd:

e certo :D

ercolino
05-02-2010, 15:26
A breve ,arriverà un aggiornamento sw OTA per risolvere il problema della perdita canali quando sono numerosi

Appena pronto per l'OTA ,vengo ad avvisare ;)

Serpiko
05-02-2010, 15:42
A breve ,arriverà un aggiornamento sw OTA per risolvere il problema della perdita canali quando sono numerosi

Interessa anche a me, teneteci aggiornati.

alex.fazio
05-02-2010, 19:46
Ragazzi ma la maledetta staffa per appenderlo a muro dove si compra? Samsung WMB2400T

berto1886
05-02-2010, 21:32

porta anche altri miglioramenti?

Snake156
06-02-2010, 10:01
porta anche altri miglioramenti?

no

gerrylizard
06-02-2010, 12:22

Allora ho fatto bene a mandarla in assistenza a fine dicembre, lo sapevo che "fine dicembre/inizio gennario" era una data troppo all'italiana!!! :)

Ero passato proprio a leggere se avessero gia' trasmesso il nuovo sw OTA e leggo che non ancora si ha una data certa...

Mannaggia la samsung, mannaggia!

ercolino
06-02-2010, 16:17
Non manca tanto ;)

gsergi
06-02-2010, 20:29
Ciao a tutti,
ho appena preso il T260HD ed ho un problema: se lo collego al mio lettore dvd tramite presa Scart, mi appare il messaggio "Nessun segnale"...le sto provando tutte ma non riesco proprio a farlo funzionare.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

berto1886
06-02-2010, 20:58
no

e quando arriva sto aggiornamento?

endriu82
07-02-2010, 23:02
Non manca tanto ;)

Scusami Ercolino ma come fai a dirlo? cioè quali sono le tue fonti? puoi indicare o linkare queste fonti anche a noi?

Snake156
08-02-2010, 06:19
come avete settato i vari contrasto luminosita colore ecc per vedere la tv?

Compulsion
08-02-2010, 13:15
Ragazzi ma la maledetta staffa per appenderlo a muro dove si compra? Samsung WMB2400T

hai pm:)

etoy
08-02-2010, 13:24

hai pm:)

raga fate sapere anche a me,se qualcuno ce l'ha montato magari una foto sarebbe meglio di 1000 parole. non capisco se quel coso si fissa direttamente a parete o serve da adattatore per rendere il monitor vesa-compatible..

miciopazzo198x
08-02-2010, 20:19
Il mio T240HD ha appena iniziato a spegnersi e ad accendersi ogni 20 secondi... :doh:

Già era stato riparato per problemi con l'HDMI :muro: :muro:

berto1886
08-02-2010, 21:54
Il mio T240HD ha appena iniziato a spegnersi e ad accendersi ogni 20 secondi... :doh:

Già era stato riparato per problemi con l'HDMI :muro: :muro:

evviva... mi dispiace x le tue dissavventure

tex200
09-02-2010, 12:50
ragazzi ma è lucido il t260hd?

miciopazzo198x
09-02-2010, 13:21
evviva... mi dispiace x le tue dissavventure

Forse era un problema del cavo di alimentazione che ruotando il monitor si era un pò staccato. Spero...

L'altro giorno accendendolo girava una schermata bianca con varie tonalità... come quei test che si fanno per vedere i pixel bruciati :mbe:

:boh:

Comunque per ora funziona...

miciopazzo198x
09-02-2010, 13:22
ragazzi ma è lucido il t260hd?

I Txxx\TxxxHD sono opachi.

Snake156
09-02-2010, 19:14
come avete settato i vari contrasto luminosita colore ecc per vedere la tv?

:help: :D

berto1886
09-02-2010, 22:09
I Txxx\TxxxHD sono opachi.

opachi??? lo schermo... ma il telaio è lucido

AlbyAMD:-)
10-02-2010, 15:36
ciao a tutti,ho un problema molto fastidioso con il mio Samsung T260HD,
praticamente,vado ad impostarmi un settaggio d'immagine personalizzato tramite menu immagine ma dopo circa 10-15 dall'impostazione questo ritorna nella modalità iniziale,mettendosi molto molto luminoso!!
premetto che il monitor è attaccato al PC in firma in modalità HDMI..

help me xD

Serpiko
10-02-2010, 16:01
praticamente,vado ad impostarmi un settaggio d'immagine personalizzato tramite menu immagine ma dopo circa 10-15 dall'impostazione questo ritorna nella modalità iniziale,mettendosi molto molto luminoso!!

help me xD

Non so se c'entra ma potrebbe essere covuto al contrasto dinamico attivato.

matwee
10-02-2010, 16:59
Ciao a tutti, a breve volevo comprare il T260HD, ne sento parlare molto bene. Scopo: vedere blu ray con pc, TV e talvolta giocare...

Volevo sapere un paio di cose:

-è possibile usare contemporaneamente il PC e la TV? (cosa ce faccio ora via software e molto comoda)....

-è possibile passare il suono della TV ad un amplificatore esterno? il mio ampli , che uso con il PC, ha un ingresso stereo 3,5mm. Oppure bisogna passare in qualche modo dalla scheda audio del PC?

- questo monitor funziona con la CAM Samsung per Mediaset Premium etc...?

GRAZIE A TUTTI!

miciopazzo198x
10-02-2010, 17:32
opachi??? lo schermo... ma il telaio è lucido

Si certo, ma davo per scontato che parlasse del pannello :mc:

10-02-2010, 18:28
Non so se c'entra ma potrebbe essere covuto al contrasto dinamico attivato.

quell'opzione in modalità HDMI non me la fa neanche toccare!!!
cmq è ufficiale,imposto una preferenza immagine in HDMI TV o qualsiasi altra modalità spengo,riaccendo il dispositivo e come per magia me lo ritrovo con l'impostazione di base...lo sto odiando!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

berto1886
10-02-2010, 19:42
Si certo, ma davo per scontato che parlasse del pannello :mc:

... mai dare niente per scontato... :D

Snake156
11-02-2010, 12:30
quell'opzione in modalità HDMI non me la fa neanche toccare!!!
cmq è ufficiale,imposto una preferenza immagine in HDMI TV o qualsiasi altra modalità spengo,riaccendo il dispositivo e come per magia me lo ritrovo con l'impostazione di base...lo sto odiando!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

chiama l'assistenza

berto1886
11-02-2010, 12:49
chiama l'assistenza

:asd:

11-02-2010, 16:04

help me xD

Problema sopraelencato risolto!
sarò felice di comunicare la soluzione a quegli utenti che hanno il mio stesso problema con questa serie di monitor:D

ALLORA il problema non era nient'altro che questo, il monitor era impostato sulla SHOP MODE (DEMO NEGOZIO) e di conseguenza per impedire che qualche burlone andasse a cambiare le impostazioni del TV al grande magazzino questo dopo 10 minuti reimposta automaticamente il tutto a valori di fabbrica,tranne i canali.

Questo problema si manifesta soprattutto ad utenti che acquistano merce da esposizione

Cmq è molto semplice ovviare a questo problema è sufficiente entrare nel menu segreto resettare il monitor e rifare il settaggio da zero
Spiego nel dettaglio

RIPRISTINO IMPOSTAZIONI INIZIALI SAMSUNG TXXXHD

Spegnere il monitor e digitare velocemente col telecomando la seguente sequenza di tasti: INFO-MENù-MUTO-POWER

nel momento in cui si riaccenderà il monitor vi troverete davanti un menu particolare,andate su OPTION-FACTORY RECOVERY e confermate,
il monitor si spegnerà;riaccendetelo e impostate lingua e successivamente USO DOMESTICO,
così facendo potrete andare a personalizzare in modo definitivo tutte le opzioni inerenti al TxxxHD

***ATTENZIONE LA MODALITà FACTORY RECOVERY VI FA PERDERE TUTTE LE IMPOSTAZIONI, ANCHE I CANALI!***

PS se mi posso permettere consiglierei a "MESEOFARISEO" di inserire questa piccola guida all'interno della home ho letto di vari utenti su questo THread che hanno il mio stesso problema__xD

berto1886
11-02-2010, 19:23
sarò felice di comunicare la soluzione a quegli utenti che hanno il mio stesso problema con questa serie di monitor:D

ALLORA il problema non era nient'altro che questo, il monitor era impostato sulla SHOP MODE (DEMO NEGOZIO) e di conseguenza per impedire che qualche burlone andasse a cambiare le impostazioni del TV al grande magazzino questo dopo 10 minuti reimposta automaticamente il tutto a valori di fabbrica,tranne i canali.

Questo problema si manifesta soprattutto ad utenti che acquistano merce da esposizione

Cmq è molto semplice ovviare a questo problema è sufficiente entrare nel menu segreto resettare il monitor e rifare il settaggio da zero
Spiego nel dettaglio

Spegnere il monitor e digitare velocemente col telecomando la seguente sequenza di tasti: INFO-MENù-MUTO-POWER

nel momento in cui si riaccenderà il monitor vi troverete davanti un menu particolare,andate su OPTION-FACTORY RECOVERY e confermate,
il monitor si spegnerà;riaccendetelo e impostate lingua e successivamente USO DOMESTICO,
così facendo potrete andare a personalizzare in modo definitivo tutte le opzioni inerenti al TxxxHD

***ATTENZIONE LA MODALITà FACTORY RECOVERY VI FA PERDERE TUTTE LE IMPOSTAZIONI, ANCHE I CANALI!***

PS se mi posso permettere consiglierei a "MESEOFARISEO" di inserire questa piccola guida all'interno della home ho letto di vari utenti su questo THread che hanno il mio stesso problema__xD

ottimo grazie potrebbe essere utile a molti!

Snake156
12-02-2010, 13:37
come si fa a vedere in che modalità è impostato il monitor?(domestico e shop)

Barbutus
15-02-2010, 12:06
Volevo sapere un paio di cose:

-è possibile usare contemporaneamente il PC e la TV? (cosa ce faccio ora via software e molto comoda)....

-è possibile passare il suono della TV ad un amplificatore esterno? il mio ampli , che uso con il PC, ha un ingresso stereo 3,5mm. Oppure bisogna passare in qualche modo dalla scheda audio del PC?

- questo monitor funziona con la CAM Samsung per Mediaset Premium etc...?

GRAZIE A TUTTI!

ciao matwee

1) purtroppo no, la funzione PIP non è presente

2) si puoi usare l'uscita ottica del monitor, o semplicemente l'uscita per le cuffie da 3,5mm

3) si funziona con la cam Samsung

ciao

15-02-2010, 20:28
come si fa a vedere in che modalità è impostato il monitor?(domestico e shop)

Molto semplicemente,vai a cambiare un'impostazione inerente all'audio piuttosto che all'immagine,conferma premendo menù e successivamente spegni il monitor..se all'accensione i parametri nn sn stati salvati,benvenuto nello shopmod!!per ovviare al problema USA la mia Guida qui sopra;-)

paxxo1985
16-02-2010, 00:40
Ciao a tutti vi pongo un quesito... l'anno scorso ho preso un t240 senza tv tuner per via del contrasto maggiore e perchè della tv non sapevo cosa farmene... veniamo alla domanda e speriamo che qualcuno sappia rispondere.... visto che il monitor ha l'uscita usb io ci posso attaccare un tv tuner usb e vedere la tv senza dover accendere il pc?? (quindi collegando direttamente all'uscita posta dietro al monitor) Grazie!

Drakenest
16-02-2010, 09:23
Ho un problema con il T240HD mia sorella ha cambiato il firmware della tv ed ha ricominciato a riavviarsi da solo in modalità digitale terrestre, siccome già ho fatto lo swap una volta, me lo faranno rifare di nuovo? :|

gerrylizard
16-02-2010, 13:21
Ho un problema con il T240HD mia sorella ha cambiato il firmware della tv ed ha ricominciato a riavviarsi da solo in modalità digitale terrestre, siccome già ho fatto lo swap una volta, me lo faranno rifare di nuovo? :|

questo problema è risolvibile con una combinazione "tantrica" di tasti... se rileggi indietro nel thread la ritrovi!

in pratica devi andare a ripristinare il vecchio firmware nel frattempo che la tv si accende.

Io in una 20 di tentativi ci sono riuscito (i pezzi di emme della samsung mi hanno messo il firmware buggato in assistenza)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347

"Quindi, la sequenza esatta dei tasti da premere è questa :
d.menu - giù - giù - ok - su - ok - giù - giù - ok - ok - giù - rosso - blu
dove con ok intendo il tasto per entrare nel menù"

canoM
16-02-2010, 16:11
allora......ho un t220hd comprato a natale 2008

1) possibile che non sia mai uscito un aggiornamento da allora?

2) ho visto un t200 comprato 3 mesi fa che ha una grafica differente rispetto alla mia, come faccio a metterla?

berto1886
16-02-2010, 17:56
allora......ho un t220hd comprato a natale 2008

1) possibile che non sia mai uscito un aggiornamento da allora?

2) ho visto un t200 comprato 3 mesi fa che ha una grafica differente rispetto alla mia, come faccio a metterla?

nn l'ho mai aggiornato neanch'io... sembra che nn scarichi l'aggiornamento

che intendi per grafica?

Drakenest
16-02-2010, 21:27
questo problema è risolvibile con una combinazione "tantrica" di tasti... se rileggi indietro nel thread la ritrovi!

in pratica devi andare a ripristinare il vecchio firmware nel frattempo che la tv si accende.

Io in una 20 di tentativi ci sono riuscito (i pezzi di emme della samsung mi hanno messo il firmware buggato in assistenza)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347

"Quindi, la sequenza esatta dei tasti da premere è questa :
d.menu - giù - giù - ok - su - ok - giù - giù - ok - ok - giù - rosso - blu
dove con ok intendo il tasto per entrare nel menù"

Si la provai tempo fà , ma niente... sono stato costretto allo swap, speriamo che me lo fanno rifare T_T

totik
17-02-2010, 11:14

Spiego nel dettaglio

Io sono riuscito a risolverlo più semplicemente senza resettare il Monitor completamente come suggerisce Alby.
Entrato nel menù nascosto con la sequenza INFO-MENù-MUTO-POWER a monitor spento, ho selezionato la voce CONTROL, poi Option Demo, poi Demo Shop ed ho messo OFF. Spento il monitor ed ha funzionato.

Attenzione, sto andando a memoria: le voci dei menù potrebbero non essere precise.

Ricordo a tutti anche come ho fatto a metterlo in Demo Shop :muro: : ho premuto per una decina di secondi il pulsante Menu sul monitor, non sul telecomando.

Ciao a tutti.

Siegfried.M
17-02-2010, 11:33
Io sconsigliere a tutti il T240HD. Lo mandai in assistenza per tre problemi:
1) Fischio dagli altoparlanti del monitor.
2) Leggero ronzio che sembra provenire dal retro del monitor, nella zona dove si trova il connettore per l'alimentazione. Particolarmente fastidioso quando ci sono pochi suoni ambientali, quindi particolarmente di sera e di notte. Ho provato a cambiare cavo di alimentazione, ma niente...
3) Tuner Digitale Terrestre che ha diversi problemi di ricezione, ma forse è semplicemente molto scarso di qualità. A casa mia ho il T240HD, un altro tv Samsung HD sempre con decoder integrato e poi un decoder esterno Humax collegato a una Tv a tubo catodico. I due Tv Samsung con decoder integrato hanno diversi problemi di stabilità del segnale, i canali Premium saltano facilmente, anche durante le partite con conseguenti imprecazioni varie :D Invece il decoder esterno Humax è molto più stabile.
Oltre a questo, il T240HD sembra avere problemi con tutti i canali Mediaset in generale, anche Canale 5 e Italia 1 scattano continuamente rendendo inguardabili i programmi. L'altro Tv HD Samsung non ha questo problema.

Comunque l'assistenza mi ha risolto solo il problema del fischio dagli altoparlanti, dopo che si sono tenuti il tv/monitor quasi 1 mese.

totik
17-02-2010, 14:11
Scusatemi ma non ho capito una cosa. Magari è banale ma: qual è la differenza tra ricerca del segnale via Cavo e via Antenna?

canoM
17-02-2010, 22:28
nn l'ho mai aggiornato neanch'io... sembra che nn scarichi l'aggiornamento

che intendi per grafica?

be ad esempio la grafica del volume dei menu, del canale che compaiono sullo schermo quando schiacci i tasti
Scusatemi ma non ho capito una cosa. Magari è banale ma: qual è la differenza tra ricerca del segnale via Cavo e via Antenna?

su cavo non trova niente (non abbiamo la tv via cavo americana), nell'altro poi selezioni digitale e aggiorna i canali digitali dell'antenna

Yrrah
18-02-2010, 16:24
Salve a tutti, ma sono l'unico a cui il nero del T260HD non piace tantissimo (più che altro in situazione di buio totale, la retroillumnazione si vede)? Pensate che passando al P2770HD i neri ne traggano giovamento?

Poi sarà che sono io un po' esigente :)

berto1886
18-02-2010, 20:52
Salve a tutti, ma sono l'unico a cui il nero del T260HD non piace tantissimo (più che altro in situazione di buio totale, la retroillumnazione si vede)? Pensate che passando al P2770HD i neri ne traggano giovamento?

Poi sarà che sono io un po' esigente :)

ti ci vuole una oled o un plasama x avere un buon nero

miciopazzo198x
18-02-2010, 23:12
A me la tv ha iniziato a perdere la memorizzazione dei canali. Ogni volta che la riaccendo non c'è più rai e mediaset e molti altri. Devo risintonizzare ogni volta :fagiano:

Snake156
19-02-2010, 08:08
A me la tv ha iniziato a perdere la memorizzazione dei canali. Ogni volta che la riaccendo non c'è più rai e mediaset e molti altri. Devo risintonizzare ogni volta :fagiano:

quanti canali memorizzi?

Yrrah
19-02-2010, 16:30
ti ci vuole una oled o un plasama x avere un buon nero

Eh ma le TV adattate a monitor sono un po' scadenti per l'utilizzo con PC (soprattutto per i caratteri mi han detto). Per questo cercavo o un'altro monitor/TV tipo il P2770HD che essendo più giovane magari è stato ottimizzato, oppure a me va bene anche un solo monitor, tanto ho un decoder digitale HD via USB quindi della TV nel monitor ormai poco mi frega :D

Il problema è che non vorrei diminuire come dimensioni, il mio T260HD è un 25,5'' e volevo passare a un 26'' o anche di più, solo che si trovano solo TV, di monitor ci sono solo modelli costosissimi! Non c'è una versione del P2770HD senza decoder DVB-T? Cioè per il T260HD c'è anche il T260 che è solo monitor, non esiste un P2770? Io ho cercato ma non trovo nulla del genere.

Naturalmente non cerco solo Samsung... però il target è quello; se un P2770HD viene sui 380€ pensavo che il modello senza decoder potesse venire sui 300€ e un 27'' di qualità a 300€ sarebbe un ottimo compromesso!

Ringrazio in anticipo per le risposte :)

Moppo
19-02-2010, 17:49
no so quanto ti convenga passare al P2770HD dal T260HD: non credo ci sia questa grandissima differenza di resa...se proprio cerchi qualcosa di più qualitativo credo dovresti spendere ben più di 300e.

Yrrah
19-02-2010, 18:02
no so quanto ti convenga passare al P2770HD dal T260HD: non credo ci sia questa grandissima differenza di resa...se proprio cerchi qualcosa di più qualitativo credo dovresti spendere ben più di 300e.

Il passaggio non sarebbe solo per la (sperata) qualità ma anche per 1,5'' in più e il 16:9 al posto del 16:10 dal momento che lo userei molto per film. Tra il pollice e mezzo in più e i 16:9 la differenza in ampiezza orizzontale diventa già molto apprezzabile.

Moppo
19-02-2010, 18:20
sicuramente; bisogna vedere però se vale i soldi che dovresti spendere. Naturalmente è una questione soggettiva, ma considera che 1,5 pollici sono pochini come differenza :)

Yrrah
19-02-2010, 18:23
sicuramente; bisogna vedere però se vale i soldi che dovresti spendere. Naturalmente è una questione soggettiva, ma considera che 1,5 pollici sono pochini come differenza :)

Mah contando che il mio T260HD è perfetto e con garanzia un annetto e tutto presente penso di riuscirlo a vendere a una cifra rispettabile, c'era un mio amico che era interessato, che prezzo gli sparo?

Comunque 1,5'' in più su un'area 16:9 al posto di 16:10... se vedo contenuti in 16:9 ci guadagno una buona superficie trovo, ho fatto un po' di conti righello alla mano :D

Moppo
19-02-2010, 18:27
beh già se riesci a vendere il tuo 260hd (in teoria se è nuovo puoi proporglielo anche sui 300 :D) il discorso cambia:con una piccola differenza otterresti un prodotto che ti piace di più :)

miciopazzo198x
19-02-2010, 18:28
quanti canali memorizzi?

Oltre 300 :read:

Yrrah
19-02-2010, 18:35
beh già se riesci a vendere il tuo 260hd (in teoria se è nuovo puoi proporglielo anche sui 300 :D) il discorso cambia:con una piccola differenza otterresti un prodotto che ti piace di più :)

Mah se riesco spingerei anche un po' di più, tanto non è il tipo da comprare online e in negozio fisico/supermercato a meno di 400€ di sicuro non lo trova. I keep you up to date!

berto1886
19-02-2010, 21:02
Oltre 300 :read:

x forza!! :eek:

Drakenest
19-02-2010, 21:04
Ho messo windows 7 e ho deciso di testare il nuovo pc con il T240HD, non riesco a trovare una risoluzione ottimale...
Prima usavo windows xp a 1024x 768 da un 17 pollici da distanza ravvicinata, ora la distanza è aumentata di 20 cm ma ho il 24 e non riesco a regolarmi per la risoluzione e neanche per contrasto, luminosità e nitidezza, qualcuno può aiutarmi per favore?

Yrrah
19-02-2010, 22:17
Ho messo windows 7 e ho deciso di testare il nuovo pc con il T240HD, non riesco a trovare una risoluzione ottimale...
Prima usavo windows xp a 1024x 768 da un 17 pollici da distanza ravvicinata, ora la distanza è aumentata di 20 cm ma ho il 24 e non riesco a regolarmi per la risoluzione e neanche per contrasto, luminosità e nitidezza, qualcuno può aiutarmi per favore?

Ma scherzi? Per la risoluzione ovviamente tienila a palla... 1920x1200 altrimenti per cosa l'hai preso a fare? :D

Per luminosità contrasto e nitidezza è soggettivo, mettiteli come ti trovi meglio e come ti si stanca meno la vista pur mantenendo una buona qualità. Devi trovare il tuo giusto compromesso!

tex200
20-02-2010, 11:13
... mai dare niente per scontato... :D

dallo pure per scontato del telaio non mi frega una cippa.....:D

Drakenest
20-02-2010, 11:40
Ho messo come hai detto tu, il problema è che i forum e facebook li vedo piccolissimi :(.

Yrrah
20-02-2010, 12:45
Ho messo come hai detto tu, il problema è che i forum e facebook li vedo piccolissimi :(.

Eh, non sarai abituato ad una alta risoluzione... io ci sto sempre da tempo così :)

Comunque se vuoi vedere più grande non è che devi rinunciare alla qualità, tieni assolutamente 1920x1200 e zoomma i siti! Se usi Firefox basta che premi Ctrl+"+" e lui zoomma tutto proporzionalmente, così hai le cose grandi e non rinunci in qualità.

Nei pannelli LCD se non tieni la risoluzione nativa spesso di qualità e definizione se ne perde parecchio!