View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
dopo aver impostato lingua dialoghi su "non definito" sono riuscito a prendere in digitale rete 4 (si vede perfettamente), ma solo questo......Qualche altro suggerimento per riuscire a vedere qualche altro canale?
SAMBUSSSS
27-01-2009, 14:53
Dovendo collegare il SAMSUNG T240HD ad una PS3...che cavo HDMI mi consigliate di acquistare?
Premetto che la lunghezza è inferiore a 2mt, grazie anticipatamente!!
Laughing Man
27-01-2009, 14:56
Dovendo collegare il SAMSUNG T240HD ad una PS3...che cavo HDMI mi consigliate di acquistare?
Premetto che la lunghezza è inferiore a 2mt, grazie anticipatamente!!
Dovrebbe andare bene un qualsiasi cavo HDMI versione 1.3
Sono nella tua stessa situazione, e dato che mi sono documentato un po' posso confermare con relativa sicurezza che è come dice Laughing, un qualsiasi cavo HDMI 1.3 va bene (anzi, se ne trovi qualcuno che non costa molto ti pregherei di mandarmi un PM! :D )
Sotto i 2 metri va bene qualsiasi cavo.
Io uso il cavo microsoft per la x360 e per la ps3 ho comperato a 12 euro su ebay un silvercrest schermato in oro, interscambiandoli non trovo alcuna differenza.
Ripeto, sotto i 2 metri la dispersione è impercettibile quindi se vuoi risparmiare puoi farlo tranquillamente.
Comunque col silvercrest hai un ottimo rapporto qualità/prezzo.
IL brillo
27-01-2009, 15:24
sono connessioni digitali , che differenze volete vedere :asd:
sono connessioni digitali , che differenze volete vedere :asd:
Interferenze che alterano la pulizia d'immagine e i colori....
Prova a guardare un blu ray con un hdmi di 10 metri non schermato e poi con un hdmi di un metro con tripla schermatura...Vedrai che qualcosa cambia :)
IL brillo
27-01-2009, 15:58
stai mischiando problemi di attenuazione con problemi di disturbi del segnale.
GUARDIAN 77
27-01-2009, 15:58
queata è per miciopazzo che ancora ha dubbi sulla bestia:sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090127164458_metal.jpg
*prende un secchio causa eccessiva salivazione*
WarezSan
27-01-2009, 16:51
:(
io ero lanciatissimo finche' non ho visrto i dati sull'imput lag :(
Era anche una mia preoccupazione ma se vedi qualche pagina fa ho chiesto e mi hanno detto che non è niente di preoccupante ;)
miciopazzo198x
27-01-2009, 17:08
Ordinato poco fa :D
Da Expert... arriva nella prima settimana di febbraio.... 349€ il T240HD...
Prezzo ottimo dal quale mi han tolto 9€ quindi 340€...
Garanzia italiana (me ne sono accertato). Speriamo bene per i pixel... :D
Speriamo di non abbronzarmici davanti (ora ho un 19" crt)... :D
:(
io ero lanciatissimo finche' non ho visrto i dati sull'imput lag :(
Vai tranquillo io e molti altri utenti di questo forum ci giochiamo regolarmente con xbox 360 e PS3. E' uno spettacolo.....l'imput lag!?!?!?!?!? Ma mi facciano il piacere!!!!! Io non ne subisco minimamente gli effetti.
miciopazzo198x
27-01-2009, 17:17
Per quanto riguarda l'utente che lo ha ordinato da Expert a 379€, evidentemente il marchio Expert è dato in concessione e ognuno applica i propri prezzi.... :boh:
GUARDIAN 77
27-01-2009, 17:21
Ordinato poco fa :D
Da Expert... arriva nella prima settimana di febbraio.... 349€ il T240HD...
Prezzo ottimo dal quale mi han tolto 9€ quindi 340€...
Garanzia italiana (me ne sono accertato). Speriamo bene per i pixel... :D
Speriamo di non abbronzarmici davanti (ora ho un 19" crt)... :D
meno male;)
ora ti manca la console, vai per la ps3:asd:
sono connessioni digitali , che differenze volete vedere :asd:HDMI, Firewire, SP/DIF, USB: queste e altre tipologie di connessioni digitali hanno una cosa in comune, fra i 3,5 metri e i 4 iniziano a perdere il segnale. Questo ha dovuto al materiale con cui sono costruiti. Ciò che mi più sorprende, è che si trovino in commercio cavi da 6 metri e più. Conviene piuttosto utilizzareun Hub nel caso di lunghe distanze.
IL brillo
27-01-2009, 17:44
HDMI, Firewire, SP/DIF, USB: queste e altre tipologie di connessioni digitali hanno una cosa in comune, fra i 3,5 metri e i 4 iniziano a perdere il segnale. Questo ha dovuto al materiale con cui sono costruiti. Ciò che mi più sorprende, è che si trovino in commercio cavi da 6 metri e più. Conviene piuttosto utilizzareun Hub nel caso di lunghe distanze.
non si parlava di lunghe distanze, l'attenuazione c'è per qualsiasi segnale trasmesso che sia digitale o analogico, e può essere limitata ovviamente con un cavo di qualità maggiore, ma credo che nel 99% dei casi ognuno di noi abbia il pc/bluray/ps3/xbox o qualsiasi altro dispositivo connesso in hdmi appena sotto il monitor, quindi a meno di casi specifici il problema non si pone. Nel caso si utilizza un ripetitore di segnale, non necessariamente un hub che è un "ripetitore multiporta". Come al solito non perdi occasione.
miciopazzo198x
27-01-2009, 17:46
ora ti manca la console, vai per la ps3:asd:
Ho già 15 giochi Xbox :cool:
Laughing Man
27-01-2009, 17:47
Ho già 15 giochi Xbox :cool:
Non è una ragione sufficiente.. io le ho entrambe..
miciopazzo198x
27-01-2009, 17:58
Ancora devo comprare il monitor (ordinato), ancora devo comprare la console (xbox)... diamo tempo al tempo :D
Comunque la PS3 - perlomeno attualmente - non è di mio gradimento :O per vari motivi (siamo OT come per PES :O) :O
Laughing Man
27-01-2009, 18:01
(siamo OT come per PES :O) :O
Vero ^^ Fine OT
Pure io le uso entrambe, ma la ps3 la sfrutto per vedere i film in blu ray.
Per il gioco non posso fare a meno del live di xbox360....
Comunque sia, di qualsiasi console si tratti, questo monitor rende alla grande ogni tipo di riproduzione.
Aneddoto: proprio ieri ho ripreso in mano il miglior gioco di simulazione automobilistica che la storia ricordi -che i sonari non me ne vogliano, ma sto parlando si Forzamotorsport2- e devo dire che sono rimasto sbalordito..... Premetto che prima ero abituato a giocarlo con cavo vga su syncmaster 941mw (1940x900) e già mi sembrava godere di una discreta grafica, ma col t260hd ho riscoperto completamente un'altro gioco ricco di dettagli e colori più verosimili....
Se sei appassionato di giochi di corse non puoi perderti Forza su questo pannello...:)
Laughing Man
27-01-2009, 18:19
Pure io le uso entrambe, ma la ps3 la sfrutto per vedere i film in blu ray.
Per il gioco non posso fare a meno del live di xbox360....
Comunque sia, di qualsiasi console si tratti, questo monitor rende alla grande ogni tipo di riproduzione.
Aneddoto: proprio ieri ho ripreso in mano il miglior gioco di simulazione automobilistica che la storia ricordi -che i sonari non me ne vogliano, ma sto parlando si Forzamotorsport2- e devo dire che sono rimasto sbalordito..... Premetto che prima ero abituato a giocarlo con cavo vga su syncmaster 941mw (1940x900) e già mi sembrava godere di una discreta grafica, ma col t260hd ho riscoperto completamente un'altro gioco ricco di dettagli e colori più verosimili....
Se sei appassionato di giochi di corse non puoi perderti Forza su questo pannello...:)
Onde evitare commenti negativi al tuo post e console war direi che un FINE OT è di rigore..
Torinamo a parlare di questo fantastico monitor! ^^
miciopazzo198x
27-01-2009, 18:21
Per ora ho PGR4 perchè FM2 sui siti inglesi non è disponibile (lo è solo su ordinazione a 20€ e lo spedirebbero a fine febbraio).
Per ora il monitor c'è. Prendo la console e poi vediamo per FM2 (in realtà l'ho messo in ordine tanto per... spedirebbero il 25 febbraio).
Comunque, visto l'OT generale, colgo l'occasione (per chi non lo sapesse o non ci avesse mai pensato) per segnalarvi i due thread per gli acquisti all'estero:
PC: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
CONSOLE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798
Prezzi veramente incredibili :D (NBA 2k9 pagato 20€, Ninja Gaiden II pagato 20€, ecc)...
Ora chiudo davvero l'OT, scusate :doh:
Onde evitare commenti negativi al tuo post e console war direi che un FINE OT è di rigore..
Torinamo a parlare di questo fantastico monitor! ^^
Certo nessun intento provocatorio, solo una precisazione a pannaggio di questo grande monitor :)
IL brillo
27-01-2009, 18:24
Certo nessun intento provocatorio, solo una precisazione :)
beh allora bisognerebbe anche precisare che forza motorsport ha ben poco di simulativo :).
miciopazzo198x
27-01-2009, 18:26
Lasciamo stare...
Altrimenti dovremmo parlare di auto che non si danneggiano, ecc...
Laughing Man
27-01-2009, 18:27
beh allora bisognerebbe anche precisare che forza motorsport ha ben poco di simulativo :).
Ecco appunto è di questo che stavo parlando.. :rolleyes:
Niente OT please..
Ragazzi sono in attesa della consegna di un 240HD ma leggevo in giro che con i video games non è un granchè, in pratica in una recensione ho letto che è un ottimo monitor a patto di non essere una hardcore gamer.
Mentre parlano molto bene (per i giocatori) del BenQ V2400W, che mi piace molto anche come estetica, solo che di BenQ non mi fido molto, sempre avuto samsung e mi sono trovato da dio, anche con l'assistenza.
Qualcuno che ci gioca spesso potrebbe dirmi comne si trova?
Siccome non vorrei aver fatto una cazzata.
Grazie
miciopazzo198x
27-01-2009, 18:54
Che monitor avevi prima?
alex oceano
27-01-2009, 18:55
Ragazzi sono in attesa della consegna di un 240HD ma leggevo in giro che con i video games non è un granchè, in pratica in una recensione ho letto che è un ottimo monitor a patto di non essere una hardcore gamer.
Mentre parlano molto bene (per i giocatori) del BenQ V2400W, che mi piace molto anche come estetica, solo che di BenQ non mi fido molto, sempre avuto samsung e mi sono trovato da dio, anche con l'assistenza.
Grazie
ottimo acquisto il benq meglio lasciarlo imballato
Che monitor avevi prima?
Samsung 913n
miciopazzo198x
27-01-2009, 19:00
Samsung 913n
Passi da 8ms a 5ms... non credo (da inesperto) che tu possa avere "problemi"... :mc:
Laughing Man
27-01-2009, 19:04
Oi raga ma mi fate capire in base a cosa questo monitor non dovrebbe andare bene per il gaming?? Non capisco perchè leggo ancora di gente che si lamenta, eppure tutti dicono che è ottimo.. BOH
Passi da 8ms a 5ms... non credo (da inesperto) che tu possa avere "problemi"... :mc:
si questo ti dò perfettamente ragione anche io l'ho pensata come te.
Mi interesserebbe l'opinione di qualche Hardcore Gemer, visto che questo sarà il lavoro principale del mio T240HD, anche se la scheda grafica arrancherà un pò:muro:
Sperò di resistere fino all'uscita di G300
IL brillo
27-01-2009, 19:04
Grazie
beh stai comparando 2 prodotti diversi, un monitor/tv con un monitor, a te cosa serve ? Fai il videogamer professionista ? A che giochi giochi ?
Oi raga ma mi fate capire in base a cosa questo monitor non dovrebbe andare bene per il gaming?? Non capisco perchè leggo ancora di gente che si lamenta, eppure tutti dicono che è ottimo.. BOH
Io non lo dico da utilizzatore visto che lo stò ancora aspettando ma ho letto questo su una recensione:
"It’s a very good ‘’2 in 1’’: a monitor and HD TV. Also, the price is quite moderate. Unless you are a gaming freak and need a perfect display without any input lag and afterglow, the T240HD is a fine choice."
:confused:
beh stai comparando 2 prodotti diversi, un monitor/tv con un monitor, a te cosa serve ? Fai il videogamer professionista ? A che giochi giochi ?
Principalmente fps ma il fatto di avere il tv tunner non mi dispiaceva
WarezSan
27-01-2009, 19:10
Vai tranquillo io e molti altri utenti di questo forum ci giochiamo regolarmente con xbox 360 e PS3. E' uno spettacolo.....l'imput lag!?!?!?!?!? Ma mi facciano il piacere!!!!! Io non ne subisco minimamente gli effetti.
Si ma io non gioco con le console, e per me 20 ms fanno eccome la differenza.
E questo... http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=36&mo2=402&p2=3707&ph=12 mi preoccupa tantissimo!!!
IL brillo
27-01-2009, 19:12
Principalmente fps ma il fatto di avere il tv tunner non mi dispiaceva
Si ma ci guadagni giocando ? :asd: perchè se no non noterai la differenza :asd:
Si ma ci guadagni giocando ? :asd: perchè se no non noterai la differenza :asd:
questa non l'ho capita :confused:
E questo... http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=36&mo2=402&p2=3707&ph=12 mi preoccupa tantissimo!!!
ops... mi fai preoccupare, ma considerando che io con un 8ms sono stato per 4anni e non ho avuto nessun problema credo e spero di non averne con un 5ms.
Rimango in attesa del parere di un hardcore gamer (non cosolaro).
IL brillo
27-01-2009, 20:07
questa non l'ho capita :confused:
se non sei un giocatore professionista, se non ci guadagni giocando, se non fai lan da diverse migliaia di euro, non noterai alcun ritardo. Io ho un t220hd e gioco a cod4 in un team tutte sere, non ho alcun problema
WarezSan
27-01-2009, 20:21
ops... mi fai preoccupare, ma considerando che io con un 8ms sono stato per 4anni e non ho avuto nessun problema credo e spero di non averne con un 5ms.
Rimango in attesa del parere di un hardcore gamer (non cosolaro).
Qui pero' si parla d'altro.
Non tanto di aggiornamento in ms, fra 2 e 5 di picco in negativo scie cmq non se ne vedono, ma di un parametro ben piu' fondamentale.
Input lag, ovvero la latenza espressa in ms che intercorre fra l'input e la rappresentazione su schermo (per farla semplice).
Se veramente la serie T ha delle botte da 50 ms per me e' imporponibile, e calcola che ora uso un crt da 19" con tubo diamondtron in cui l'imput lag per definizione e' 0.
In questo senso l'ilyama sembra anni luce avanti, e parlo del prolite 24", non 26 che e' piu' lento stando ai dati.
Ecco il mio grosso dubbio visto che a giorni dovrei procedere. :stordita:
Ok Ok sono tutti punti di vista empirici e non pratici.
Il parere più importante per me è quello di un giocatore incallito di fps online tipo cod2/4/5, battlefield ecc.., il suo parere per me è quello più importante.
Tanto se vermente ha delle botte di 50ms mi sà che ho fatto una bella cazzata con questo monitor che sarà anche bello, ma non fà al caso mio.
Spero di ricevere notizie prima, che io lo porti a casa, diversamente sarò io a fare da gamer-cavia :stordita:
Ragazzi vi consiglio di dare un'occhiata qua:
http://www.hardware.info/en-US/productdb/bGZkbJiWmJTKY8g/viewproduct/Samsung_SyncMaster_T240HD/
Nelle specifiche c'è scritto che l'input lag è di 10 ms (che è decisamente basso, per quanto ne so), altro che 50 XD
Se nel 260HD cambia solo la grandezza, allora l'input lag sarà lo stesso anche là
Mbhe io mi sono perso uno dice una cosa uno ne dice un'altra :mc:
Beh in effetti... però pensaci: chi dice che ha input lag alto non riporta mai dati (almeno, non ne ho visti); chi dice che non c'è motivo di preoccuparsi sono i possessori del suddetto monitor-TV e anche un sito che riporta tutte le caratteristiche tecniche... :D
Snake156
27-01-2009, 21:31
Dovrebbe andare bene un qualsiasi cavo HDMI versione 1.3
Sono nella tua stessa situazione, e dato che mi sono documentato un po' posso confermare con relativa sicurezza che è come dice Laughing, un qualsiasi cavo HDMI 1.3 va bene (anzi, se ne trovi qualcuno che non costa molto ti pregherei di mandarmi un PM! :D )
ovviamente maggiore è la qualità del cavo maggiore è la qualità del segnale
miticoooooooooooo:eek: :eek: :eek:
ps3 giusto?
ps3 giusto?
Metal Gear Solid 4, per la precisione :D
Snake156
27-01-2009, 21:41
Metal Gear Solid 4, per la precisione :D
:ave::ave::ave::ave:
miciopazzo198x
27-01-2009, 22:25
Digitalversus parla di picchi di 50ms.... se guardate i dati tra T220HD e T240HD, l'input lag è lo stesso.
Quindi sul sito Prad.de ( http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-samsung-t220hd-part11.html#Responsiveness ) nella recensione del T220HD si parla di 31ms come valore massimo. Nell'altra recensione il valore medio è sui 48ms....
Tenete conto che su quel sito dove si parla di 50ms (digitalversus) c'è scritto che lo HYUNDAI W241D (pannello S-PVA) ha 0/4ms di input lag...
A me sembra strano (se posso dirlo)... :stordita:
Difatti un test di un utente ( http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1252529 ) parla di valori che oscillano tra 15/47ms con una media di circa 25ms.
Alla fine conta l'esperienza personale: brillo ti ha detto che gioca a CoD online senza problemi e anche se altri due o tre utenti venissero a garantirti la stessa cosa, non saresti mai tranquillo finchè non vedi con i tuoi occhi.
Allora che dire? :sperem: Speriamo che tu possa notare differenze in positivo rispetto al tuo vecchio Samsung.
:D
P.S.: Basta con questi discorsi, mi state facendo venire dubbi dopo mesi di ricerca per il monitor :doh:
miciopazzo198x
27-01-2009, 22:29
Scusate la domanda... l'audio del pc, come lo collego al monitor :mc: ?
brrr vuoi proprio farlo? c'è un cavetto blu da un lato e verde dall'altro ma io opterei per delle casse differenti..la qualità delle casse del monitor è penosa :( io le uso solo come tv.
p.s. sono riuscito a tornare al vecchio firmware 1000,anche col 1004 c'erano i problemi di riavvio continuo. e l'audio col digitale terrestre continua a non funzionare. come avete fatto a modificare la lingua? a me da solo italiano da scegliere nel d.menu :cry:
miciopazzo198x
27-01-2009, 23:07
brrr vuoi proprio farlo? c'è un cavetto blu da un lato e verde dall'altro ma io opterei per delle casse differenti..la qualità delle casse del monitor è penosa :( io le uso solo come tv.
p.s. sono riuscito a tornare al vecchio firmware 1000,anche col 1004 c'erano i problemi di riavvio continuo. e l'audio col digitale terrestre continua a non funzionare. come avete fatto a modificare la lingua? a me da solo italiano da scegliere nel d.menu :cry:
Ok. L'importante è che ci sia... poi vedrò :D
Per quanto riguarda il tuo monitor, secondo me dovresti sbrigarti a fartelo cambiare.... (parere da inesperto)...
Però sono giorni che lo chiedi e nessuno sa spiegare perchè! Forse il tuner tv è davvero danneggiato!
Ok. L'importante è che ci sia... poi vedrò :D
Per quanto riguarda il tuo monitor, secondo me dovresti sbrigarti a fartelo cambiare.... (parere da inesperto)...
Però sono giorni che lo chiedi e nessuno sa spiegare perchè! Forse il tuner tv è davvero danneggiato!
lo chiedo da ieri. cmq domani provo a chiamare la samsung. visto che nn ho alcun pixel bruciato mi scoccerebbe ridarlo indietro in quanto non c'è garanzia sotto a 5. sai com'è..sistemo una cosa non vorrei peggiorarne un'altra. vediamo domani che mi dicono,poi riferisco! cmq mi fa incazzare che non ci sia il modo di aggiornare sto cacchio di firmware. ho perso quasi un'ora oggi per rimettere il firmware originale col metodo empirico de "il brillo"
WarezSan
27-01-2009, 23:32
Digitalversus parla di picchi di 50ms.... se guardate i dati tra T220HD e T240HD, l'input lag è lo stesso.
Quindi sul sito Prad.de ( http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-samsung-t220hd-part11.html#Responsiveness ) nella recensione del T220HD si parla di 31ms come valore massimo. Nell'altra recensione il valore medio è sui 48ms....
Alla fine conta l'esperienza personale: brillo ti ha detto che gioca a CoD online senza problemi e anche se altri due o tre utenti venissero a garantirti la stessa cosa, non saresti mai tranquillo finchè non vedi con i tuoi occhi.
Allora che dire? :sperem: Speriamo che tu possa notare differenze in positivo rispetto al tuo vecchio Samsung.
:D
P.S.: Basta con questi discorsi, mi state facendo venire dubbi dopo mesi di ricerca per il monitor :doh:
Si, ma anche 10 ms sono troppi.
Il punto di riferimento rimane questo.
http://img1.digitalversus.com/produits/50/2972/50_310_112.jpg prolite Yhiliama 24"
Parliamo di sparatutto seri, questo mi interessa capire.
Se anche fossero20 e non 50 ms sono cmq tantissimi, calcolando che ho dei ping ignobilmente bassi sia su host italiani che tedeschi.
E che me ne faccio di 18 ms di lag verso il server se poi mi spara una botta da 20ms il monitor?
miciopazzo198x
28-01-2009, 00:21
Allora prendi direttamente quel modello della Iiyama.... fa al caso tuo :D
WarezSan
28-01-2009, 01:22
Allora prendi direttamente quel modello della Iiyama.... fa al caso tuo :D
E si, credo proprio di non aver scelta :D
P.s. Certo... ho visto un EIZO... MAMMA MIA.... sai ma 1500€ piango!!!
miciopazzo198x
28-01-2009, 01:24
Un EIZO da 1500€ è adatto per un hardcore gamer? :mc:
Scusate la domanda... l'audio del pc, come lo collego al monitor :mc: ?
Il monitor ha la line in, e incluso c'è pure il cavo...
sempre meglio le casse del pc cmq.. per chi le ha... (io ho un portatile)
Laughing Man
28-01-2009, 10:36
Ok direi che sta storia dell'imput lag ha aumentato a dispisura la mia confuzione.. esattamente di che state parlando??? :mbe:
IL brillo
28-01-2009, 10:39
Ok direi che sta storia dell'imput lag ha aumentato a dispisura la mia confuzione.. esattamente di che state parlando??? :mbe:
di nulla , se il tuo lavoro non è videogiocare questo monitor va benissimo.
ps: gli eizo sono consigliati per chi fa grafica, non per chi gioca.
Laughing Man
28-01-2009, 10:43
di nulla , se il tuo lavoro non è videogiocare questo monitor va benissimo.
ps: gli eizo sono consigliati per chi fa grafica, non per chi gioca.
Si ok ma quello che volevo capire è esattamente cosa si avverte come difetto.. ogni tanto gioco con il mio clan e vorrei capire se può darmi problemi..
Non sono un videogiocatore professionista cmq.. :D
redeagle
28-01-2009, 10:43
Il ritardo con cui il monitor visualizza le informazioni che gli arrivano dalla scheda video.
Supponi un input lag assurdo di 1 secondo: al movimento fisico del mouse corrisponderà il movimento del puntatore sullo schermo DOPO BEN 1 SECONDO!
Laughing Man
28-01-2009, 10:46
Il ritardo con cui il monitor visualizza le informazioni che gli arrivano dalla scheda video.
Supponi un input lag assurdo di 1 secondo: al movimento fisico del mouse corrisponderà il movimento del puntatore sullo schermo DOPO BEN 1 SECONDO!
Ah... mica piccolo come difetto..
redeagle
28-01-2009, 10:46
ogni tanto gioco con il mio clan e vorrei capire se può darmi problemi..
Non avrai problemi, altrimenti non mi troverei al 46° posto in classifica generale del deathmatch a squadre di GTA IV. :sofico:
Laughing Man
28-01-2009, 10:49
Ma ad ogni modo, scusate, ma 50 millesimi di secondo sono così avvertibili??
Non credo che l'occhio umano sia così preciso.. se riuscitamo a guardare film al cinema... :sofico:
miciopazzo198x
28-01-2009, 10:51
Non credo che l'occhio umano sia così preciso.. se riuscitamo a guardare film al cinema... :sofico:
Credo che il valore giusto da considerare sia 30ms come picco massimo.
Non è poco ma per un monitor\tv con pannello da 5ms credo sia nella norma.
madeofariseo
28-01-2009, 10:51
Non avrai problemi, altrimenti non mi troverei al 46° posto in classifica generale del deathmatch a squadre di GTA IV. :sofico:
ma io non ci trovavo mai nessuno per giocare :stordita:
Laughing Man
28-01-2009, 10:55
Metà secondo :asd: è molto ma non credo sia effettivamente il problema di questo monitor. Credo che il valore giusto da considerare sia 30ms come picco massimo.
Non è poco ma per un monitor\tv con pannello da 5ms credo sia nella norma.
Ehm scusa ma 50 MILLESIMI non sono mezzo CENTESIMO di secondo??
50 CENTESIMI sarebbero MEZO SECONDO...
O sbaglio?? :sofico:
miciopazzo198x
28-01-2009, 10:57
Ehm scusa ma 50 MILLESIMI non sono mezzo CENTESIMO di secondo??
50 CENTESIMI sarebbero MEZO SECONDO...
O sbaglio?? :sofico:
Mi sa che hai ragione :asd:
Allora 50ms sarebbero 0,05 secondi ...?
GUARDIAN 77
28-01-2009, 10:58
ps3 giusto?
ps3 a 1080p in gameplay;)
Laughing Man
28-01-2009, 11:02
Mi sa che hai ragione :asd:
Allora 50ms sarebbero 0,05 secondi ...?
Beh se la matematica non è un'opinione... :D
L'occhio UMANO non l'avverte neppure! Quindi non capisco proprio dove sia il problema.. :sofico:
Al massimo si dovrebbe provare a fare un rapido calcolo per vedere questi 50ms come influiscono ad ogni aggiornamento del monitor..
redeagle
28-01-2009, 11:02
ma io non ci trovavo mai nessuno per giocare :stordita:
:eek:
Io ce l'ho dal day one e ti assicuro che è MOLTO frequentato, soprattutto la sera. Proprio ieri ho fatto un paio di deathmatch 16 contro 16 (il massimo supportato)!!! :D
miciopazzo198x
28-01-2009, 11:04
L'occhio UMANO non l'avverte neppure! Quindi non capisco proprio dove sia il problema.. :sofico:
:boh:
redeagle
28-01-2009, 11:15
Attenzione a non confondere fra loro nozioni diverse legate a concetti diversi...
L'occhio umano è molto più sensibile di quanto crediate, così come l'intero sistema nervoso. :)
Quanto pensate che duri il lampo del flash di una macchina fotografica? Di certo non 1/24 di secondo. ;)
miciopazzo198x
28-01-2009, 11:17
Si ma non credo sia possibile accorgersi (almeno per il 90% dell'utenza) se il puntatore del mouse impiega 0.05s di ritardo nei movimenti :confused:
Laughing Man
28-01-2009, 11:20
Attenzione a non confondere fra loro nozioni diverse legate a concetti diversi...
L'occhio umano è molto più sensibile di quanto crediate, così come l'intero sistema nervoso. :)
Quanto pensate che duri il lampo del flash di una macchina fotografica? Di certo non 1/24 di secondo. ;)
Qui sei tu che confondi concetti diversi... :rolleyes:
Il lampo del flash lo vedi per la PERSISTENZA sulla retina non perchè si veda realmente.. così come le immagini del cinema.. si vede per la PERSISTENZA DELL'IMMAGINE SULLA RETINA
Persistenza che impedisce di notare differenze tra un fotogramma e l'assenza di fotogramma..
Peroprio perchè l'occhio umano è IMPERFETTO..
Se permetti studio cinema ;)
Cmq RIPETO non sono i 50ms a fare la differenza ma il tempo totale considerando i vari aggiornamenti dell'immagine.. si dovrebbe calcolare QUEL tempo di latenza perchè è QUELLO ciò che si potrebbe avvertire..
Si ma non credo sia possibile accorgersi (almeno per il 90% dell'utenza) se il puntatore del mouse impiega 0.05s di ritardo nei movimenti :confused:
Questa sera lo vado a prendere e vi sò dire :sofico:
miciopazzo198x
28-01-2009, 11:23
Questa sera lo vado a prendere e vi sò dire :sofico:
Ah, già arrivato?
A me han detto i primi di febbraio.... ma se arriva prima chiamano :boh:!
Ah, già arrivato?
A me han detto i primi di febbraio.... ma se arriva prima chiamano :boh:!
col cazz... che chiamano ho chiamato io questa mattina (mi son detto non si sà mai) e il tipo fà: "è arrivato ieri sera mi scuso per non averla chiamata" ed io: "si figuri non c'e' problema (pensando "pezzo di cesso antico")"
Telefona magari sei fortunato anche tu :D
non si parlava di lunghe distanze, l'attenuazione c'è per qualsiasi segnale trasmesso che sia digitale o analogico, e può essere limitata ovviamente con un cavo di qualità maggiore, ma credo che nel 99% dei casi ognuno di noi abbia il pc/bluray/ps3/xbox o qualsiasi altro dispositivo connesso in hdmi appena sotto il monitor, quindi a meno di casi specifici il problema non si pone. Nel caso si utilizza un ripetitore di segnale, non necessariamente un hub che è un "ripetitore multiporta". Come al solito non perdi occasione.
Non preoccuparti. Avevano parlato di cavi da 10 metri, il che mi ha spinto a ricordare il problema.
Riguardo alle connessioni analogiche, difficilmente ci sono problemi con lunghi cavi (l'unico vero difetto che ho riscontrato è il possibile ritardo del suono, ma lì è facile risolvere).
Scusate la domanda... l'audio del pc, come lo collego al monitor :mc: ?Tramite il cavetto stereo analogico incluso oppure tramite la connessione HDMI (audio e video insieme). Se l'audio non ti soddisfacesse, potresti sempre utilizzare l'uscita SP/DIF per un collegamento a un impianto Hi-Fi (ma a questo punto ti converrebbe collegare automaticamente il PC all'impianto:D ).
Si ma non credo sia possibile accorgersi (almeno per il 90% dell'utenza) se il puntatore del mouse impiega 0.05s di ritardo nei movimenti :confused:Te ne accorgi: i clic non funzionano. Infatti, si regola sia la velocità di movimento, sia la velocità di clic. Alcuni software, inoltre, permettono di regolare i mouse sia in conformità dello schermo, sia del videogioco.
miciopazzo198x
28-01-2009, 11:31
Ho ordinato ieri... sembra brutto :asd: che dopo nemmeno 24h chiamo per chiedere se è arrivato :D
Magari provo sabato :doh:
Laughing Man
28-01-2009, 11:31
col cazz... che chiamano ho chiamato io questa mattina (mi son detto non si sà mai) e il tipo fà: "è arrivato ieri sera mi scuso per non averla chiamata" ed io: "si figuri non c'e' problema (pensando "pezzo di cesso antico")"
Telefona magari sei fortunato anche tu :D
LOL :D
miciopazzo198x
28-01-2009, 11:33
Te ne accorgi: i clic non funzionano. Infatti, si regola sia la velocità di movimento, sia la velocità di clic. Alcuni software, inoltre, permettono di regolare i mouse sia in conformità dello schermo, sia del videogioco.
Ho usato monitor di altri (17" lcd vecchi) e non l'ho notato...
A questo punto dico: per fortuna :cool:
mamma mia quante pippe per sto input lag. vorrei vedere nella realtà in quanti percepiscono questo abissale ritardo di 30 millisecondi. se siete degli hardcore gamers che lo cercate a fare un monitor tv??
miciopazzo198x
28-01-2009, 11:47
In effetti :O
La recensione di prad del T220HD lo da come:
Buono per i giocatori occasionali e soddisfacente per gli hardcore gamer.
Giudizio generale BUONO (che poi è il massimo che danno ai TN).
http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-samsung-t220hd.html
la gente è fanatica.. sono sicuro che manco gli hardcore game notano certe differenze
miciopazzo198x
28-01-2009, 11:52
Io sarei curioso di vedere chi, con due monitor davanti irriconoscibili, riesce a notare 0.05s di ritardo nel click del mouse... :p
(E' una provocazione.... abbiamo capito che c'è chi se ne accorge).
Te ne accorgi: i clic non funzionano. Infatti, si regola sia la velocità di movimento, sia la velocità di clic. Alcuni software, inoltre, permettono di regolare i mouse sia in conformità dello schermo, sia del videogioco.
Addirittura, dai non esageriamo!!! Anche con un vecchi 913n non ho mai avuto di questi problemi, figuriamocci con questo, e considera che ho un mouse G5 quindi uno dei + veloci sul mercato
Stiamo esagerando
Dai adesso spengo il mio vecchio 913n, al prossimo riavvio sarò con il T240HD se riuscirò a puntare con il mouse su firefox risponderò a tutti i vostri dubbi :rolleyes:
Addio onorato 913n!!!
redeagle
28-01-2009, 12:09
Qui sei tu che confondi concetti diversi... :rolleyes:
CUT
Il fatto che non mi metta a sbrodolare tecnicismi non vuol dire che non conosca un argomento.
Ho portato un esempio superficiale proprio per evitare di entrare nella solita ed annosa diatriba, ma a quanto pare con voi è impossibile quindi eccovi accontentati.
Premesso che io ho sempre detto che l'input lag di questo monitor non è affatto un problema e che quindi il seguito di questo discorso NON E' finalizzato a dimostare il contrario...
Questo l'hai scritto tu, non io.
Ma cosa c'entra l'esempio del cinema?
Anche qui sarò breve: come ben saprai la velocità dei fotogrammi della pellicola è stata fissata a 24 al secondo perchè viene considerato il minimo indispensabile per avere l'illusione del movimento.
Il minimo. :rolleyes:
Il che, ovviamente, non vuol dire che l'occhio umano non sia sensibile ad un frame rate superiore.
La tua (inutile) spiegazione sulla persistenza è corretta, ma non vedo come possa smentire la mia frase sulla percettibilità del lampo.
edit: e ripeto che tutto ciò, così come il mio intervento precedente, non ha nulla a che vedere con l'input lag; avevo solo paura che si stesse per entrare nel discorso del "tutto ciò che è al di sopra dei 24fps è inutile". Forse l'equivoco è nato lì.
Ne abbiamo lanciato due. :eek: ;) :D
Dai adesso spengo il mio vecchio 913n, al prossimo riavvio sarò con il T240HD se riuscirò a puntare con il mouse su firefox risponderò a tutti i vostri dubbi :rolleyes: Finalmente da ieri ho iniziato ad abbandonare FireFox, dopo continui problemi (ma IE7 gli fa concorrenza).
Addio onorato 913n!!! Ti capisco. Quando dovetti dire addio al mio 15" Packard Bell, quanto mi dispiacque. Speravo che il mio amico si dimenticasse di pagarmi, così da riprendermi lo schermo indietro... Per il 19" Samsung ero più preparato (c'era già stato un addio). Temevo inizialmente per la differenza di pollici, ma poi ho capito che non sono un agricoltore...:Prrr:
Laughing Man
28-01-2009, 12:30
Questo l'hai scritto tu, non io.
Ma cosa c'entra l'esempio del cinema?
Anche qui sarò breve: come ben saprai la velocità dei fotogrammi della pellicola è stata fissata a 24 al secondo perchè viene considerato il minimo indispensabile per avere l'illusione del movimento.
Il minimo. :rolleyes:
Il che, ovviamente, non vuol dire che l'occhio umano non sia sensibile ad un frame rate superiore.
La tua (inutile) spiegazione sulla persistenza è corretta, ma non vedo come possa smentire la mia frase sulla percettibilità del lampo.
edit: e ripeto che tutto ciò, così come il mio intervento precedente, non ha nulla a che vedere con l'input lag; avevo solo paura che si stesse per entrare nel discorso del "tutto ciò che è al di sopra dei 24fps è inutile". Forse l'equivoco è nato lì.
Ovviamente stiamo dicendo la stessa cosa, la mia puntualizzazione era per far capire che il discorso sulla perfezione dell'occhio che avverte certe differenze non ha molto senso.. il MINIMO significa che qualsiasi valore INFERIORE è visibile.. quindi ovviamente, qualsiasi valore SUPERIORE è OLTRE la nostra capacità di avvertire differenze.. NON INUTILE, semplicmente OLTRE le nostre capacità UMANE di avvertire problemi alla fluidità dell'immagine..
Pertanto qualsiasi valore sia SUPERIORE non è un problema per l'occhio umano..
Tutto questo per ribadire che per noi 50ms sono INVISIBILI.
Difatti il flash era un PESSIMO esempio.. noi non vediamo il flash ma le sue conseguenze.. come i fulmini.. li vediamo solo per una questione di persistenza luminosa sulla retina.
Tutto qui..
Ripeto che il vero problema non sono i 50ms in sè ma il loro assommarsi per ogni aggiornamento.. è quello il VERO problema..
vero se lo usi per 3 giorni di fila l'ultimo giorno vedi i movimenti fatti qualche ora prima...
redeagle
28-01-2009, 12:38
Ovviamente stiamo dicendo la stessa cosa, la mia puntualizzazione era per far capire che il discorso sulla perfezione dell'occhio che avverte certe differenze non ha molto senso.. il MINIMO significa che qualsiasi valore INFERIORE è visibile.. quindi ovviamente, qualsiasi valore SUPERIORE è OLTRE la nostra capacità di avvertire differenze.. NON INUTILE, semplicmente OLTRE le nostre capacità UMANE di avvertire problemi alla fluidità dell'immagine..
Però scrivendo così qualcuno potrebbe intendere che non si veda differenza fra un filmato (o un gioco) a 24 fps o uno a 50 fps. Invece converrai con me che non è così... o no?
Non puoi negare che un 50 fps sia più fluido di un 24...
miciopazzo198x
28-01-2009, 12:40
vero se lo usi per 3 giorni di fila l'ultimo giorno vedi i movimenti fatti qualche ora prima...
:sbonk:
Qui si sta parlando di 30 o addirittura 50 ms, ma continuo a dire che sono cifre inventate, almeno per i monitor di cui stiamo parlando :D Concordo poi con chi dice che 0,05 secondi di differenza sono praticamente impercettibili
vero se lo usi per 3 giorni di fila l'ultimo giorno vedi i movimenti fatti qualche ora prima...Non è detto... ti ritroveresti a non vedere più nulla con gli occhi pieni di lacrime :cry: :cry: :cry:
Laughing Man
28-01-2009, 13:03
Però scrivendo così qualcuno potrebbe intendere che non si veda differenza fra un filmato (o un gioco) a 24 fps o uno a 50 fps. Invece converrai con me che non è così... o no?
Non puoi negare che un 50 fps sia più fluido di un 24...
Ovviamente la pensiamo allo stesso modo.. ;)
Ma l'occhio umano ha i suoi limiti..
IL brillo
28-01-2009, 13:14
Io sarei curioso di vedere chi, con due monitor davanti irriconoscibili, riesce a notare 0.05s di ritardo nel click del mouse... :p
magari con 2 monitor uno accanto all'altro riesci a notare la differenza con un pò di attenzione. Ma il problema è un'altro , questa differenza è davvero così importante ? Partendo dal presupposto che giocando in singolo penso che in pochi pensino a questi parametri, non ha senso, si parla di giochi online, un input lag minore di 20ms che tipo di vantaggio in più ti può dare? Riesci a fare una kill in più ogni 1000 ? Ne vale davvero la pena ? Tenendo presente anche che prima del monitor viene la connessione e i frame del gioco. Io penso proprio che cambia veramente poco, soprattutto se uno gioca per divertirsi e per passarsi il tempo, e questo vale per il 99,99% dei videogamer italiani, quelli professionisti si contano sulle dita di una mano, e neanche.
Laughing Man
28-01-2009, 13:16
magari con 2 monitor uno accanto all'altro riesci a notare la differenza con un pò di attenzione. Ma il problema è un'altro , questa differenza è davvero così importante ? Partendo dal presupposto che giocando in singolo penso che in pochi pensino a questi parametri, non ha senso, si parla di giochi online, un input lag minore di 20ms che tipo di vantaggio in più ti può dare? Riesci a fare una kill in più ogni 1000 ? Ne vale davvero la pena ? Tenendo presente anche che prima del monitor viene la connessione e i frame del gioco. Io penso proprio che cambia veramente poco, soprattutto se uno gioca per divertirsi e per passarsi il tempo, e questo vale per il 99,99% dei videogamer italiani, quelli professionisti si contano sulle dita di una mano, e neanche.
Concordo su tutta la linea! ;)
Ottimo ragazzi, il ragazzo di expert mi ha preso per il culo!!! Non è arrivato un bel niente!!!
Io: "sono venuto a ritirare un 24"
Lui: "guarda che non è arrivato"
Io: ":confused: guarda che ho telefonato questa mattina e mi hanno detto che è arrivata portrsti controllare?"
Lui: "Certo"
Torna...
Lui: "Guarda che non è arrivato il ragazzo si è sbagliato"
Io:"Ok non c'e' problema (pensando: pezzo di cesso preistorico!!!")
:muro: :muro: :muro: :muro:
miciopazzo198x
28-01-2009, 18:01
Ottimo ragazzi, il ragazzo di expert mi ha preso per il culo!!! Non è arrivato un bel niente!!!
Io: "sono venuto a ritirare un 24"
Lui: "guarda che non è arrivato"
Io: ":confused: guarda che ho telefonato questa mattina e mi hanno detto che è arrivata portrsti controllare?"
Lui: "Certo"
Torna...
Lui: "Guarda che non è arrivato il ragazzo si è sbagliato"
Io:"Ok non c'e' problema (pensando: pezzo di cesso preistorico!!!")
:muro: :muro: :muro: :muro:
A me han chiamato 2 minuti fa: non disponibile per i tempi previsti (primi di febbraio).
Non a quel prezzo (ma a 400 circa). Passare a riprendersi l'acconto :doh:
ragazzi tra un paio di giorni farò parte della comitiva!!!!!
ho preso un t240hd........non vedo l'ora.
gli ho abbinato anche un 4870x2......
che dite mi divertiròòòòòò?????????:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
miciopazzo198x
28-01-2009, 18:31
ragazzi tra un paio di giorni farò parte della comitiva!!!!!
ho preso un t240hd........non vedo l'ora.
gli ho abbinato anche un 4870x2......
che dite mi divertiròòòòòò?????????:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Preso dove :O ?
che dite mi divertiròòòòòò?????????:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:Sei già partito con lo spirito giusto. Sì, ti diverrtirai!:sofico: :sofico: :sofico:
alex oceano
28-01-2009, 18:44
Sei già partito con lo spirito giusto. Sì, ti diverrtirai!:sofico: :sofico: :sofico:
con la serie T di samsung ci si diverte sempre soprattutto con il t260!!!!!!
A me han chiamato 2 minuti fa: non disponibile per i tempi previsti (primi di febbraio).
Non a quel prezzo (ma a 400 circa). Passare a riprendersi l'acconto :doh:
Tu l'hai preso all'expert?
Se si è un problema relativo alla catena? oppure al tuo punto vendita?
Grazie
miciopazzo198x
28-01-2009, 18:54
Tu l'hai preso all'expert?
Se si è un problema relativo alla catena? oppure al tuo punto vendita?
Grazie
Non so che dirti...avevo ordinato a 349€ e oggi mi han detto che non arriverà nei tempi prestabiliti e che il prezzo non è quello...
Non so che dirti...avevo ordinato a 349€ e oggi mi han detto che non arriverà nei tempi prestabiliti e che il prezzo non è quello...
E ma che due palle, dai vediamo come mi butta a me e speriamo bene :sperem:
miciopazzo198x
28-01-2009, 19:00
Difatti quel presso 349€ non mi dava fiducia... era troppo basso!!! Praticamente meno che nei negozi online :mc:
alex oceano
28-01-2009, 19:02
Difatti quel presso 349€ non mi dava fiducia... era troppo basso!!! Praticamente meno che nei negozi online :mc:
se ti davano il t240 hd a quel prezzo è ottimo da me ci costa il t200hd!!!
addirittura un negozio...
miciopazzo198x
28-01-2009, 19:03
Appunto...
salvatore88
28-01-2009, 19:42
ragazzi, non è per qualcosa, ma sapete quanto l'ho preso io? 499€, da expert, esattamente 8 giorni fa!!!, da un altro rivenditore era 429, ma non l'ho trovato da nessuna parte, ho ripiegato su expert solo perchè era l'ultimo ad averli, altrimenti col c***o che lo prendevo li, non fidatevi!:doh:
ragazzi, non è per qualcosa, ma sapete quanto l'ho preso io? 499€, da expert, esattamente 8 giorni fa!!!, da un altro rivenditore era 429, ma non l'ho trovato da nessuna parte, ho ripiegato su expert solo perchè era l'ultimo ad averli, altrimenti col c***o che lo prendevo li, non fidatevi!:doh:
Confortante :muro:
salvatore88
28-01-2009, 20:05
attenzione, non voglio dire che expert fa schifo, è solo per farvi sapere la mia esperienza, certo che se da un expert lo prendi 380 x esempio e io lo prendo 500, capisco che un minimo di disonestà ci deve essere, no?
raga io l'ho preso da un mio amico che mi fa il prezzaccio di 320 euro x il t240hd.........
appena mi arriva vi faccio qualke fotooooo!!! se le volete....
WarezSan
28-01-2009, 21:10
oooo andiamo con ordine :D4
Un EIZO da 1500€ è adatto per un hardcore gamer? :mc:
No xhw non e' adatto, ma dovresti vederlo acceso... il nero e' nero e i colori sono colori.. altro che TN :sofico:
Ah... mica piccolo come difetto..
Infatti e' un parametro fondamentale.
Basta che tu ti faccia un insta a sauerbraten da 320 frag (ribadisco, tutti di rail) in 8 minuti con 12 ms di lag verso l'host. Poi ne riparliamo ;)
E' allora che problema c'e'? Inutile avere adsl2+ settate in fastpath, buttaimoci su una wholesale laggando a 120 ms tanto poco cambia no?
Ma scherziamo?
E che c'entrano poi i fotogrammi dei film?
Beh se la matematica non è un'opinione... :D
Al massimo si dovrebbe provare a fare un rapido calcolo per vedere questi 50ms come influiscono ad ogni aggiornamento del monitor..
Ripeto, un input lag di 50 ms e' avvertibilissimo, almeno per me.
Il terrore l'ho perche' mi son ritrovato a giocare in un buco di lan-negozio-internet point e venendo da un diamondtron la cosa era pesante.
Certo, non saprei quantificare in ms il ritardo empiricamente :) .
mamma mia quante pippe per sto input lag. vorrei vedere nella realtà in quanti percepiscono questo abissale ritardo di 30 millisecondi. se siete degli hardcore gamers che lo cercate a fare un monitor tv??
Semplicemente chiedevo conferme sui valori rilevati in giro per il web :)
Dopo anni di 959nf figurati se ho mai sentito la necessita' di pupparmi un fullhd :).
Ma ti diro', se non dovessi avere 60/120/200 fps stabili con fpsmax sarei prontissimo a ributtarmi sul 959nf per qualche fraggata seria ne' ;)
la gente è fanatica.. sono sicuro che manco gli hardcore game notano certe differenze
A no?
Ripeto, gioca in lan a sauerbraten poi en riparliamo (ma va bene anche Qarena che trovate browser based :)
e si :)
Ne basta uno ;)
cut/
Pertanto qualsiasi valore sia SUPERIORE non è un problema per l'occhio umano..
Tutto questo per ribadire che per noi 50ms sono INVISIBILI.
Difatti il flash era un PESSIMO esempio.. noi non vediamo il flash ma le sue conseguenze.. come i fulmini.. li vediamo solo per una questione di persistenza luminosa sulla retina.
Tutto qui..
Ripeto che il vero problema non sono i 50ms in sè ma il loro assommarsi per ogni aggiornamento.. è quello il VERO problema..
Lo stesso vantaggio che si ha giocando a un qualsiasi insta in lan piuttosto che ver so host con 50 ms :)
Se a anche solo a 10 ms in lan ne aggiungi 20 vedi che il lag non e' piu' verso l'hitpoint che raggiungi ma a monte vero il movimento che effettui e l'azione che si scatena.
Per chiareri il concetto eccon un simpatico video :)
http://it.youtube.com/watch?v=pi2OE6hSh00&feature=related
AnacondA_snk
28-01-2009, 21:14
il lag si sente eccome...lo sento io che vengo da un 2232bw, figuriamoci da un crt o da 50ms.
50 ms per chi gioca online sono tantissimi.
WarezSan
28-01-2009, 21:27
il lag si sente eccome...lo sento io che vengo da un 2232bw, figuriamoci da un crt o da 50ms.
50 ms per chi gioca online sono tantissimi.
Io spero vivamente che l'yliama sia come lo descrivono :)
Cmq quasi dimenticavo... un lag da 13 ms e' fisiologico, anche da 20-25 se vogliamo. Si, ma verso il server pero' :)
E in insta lo si avverte in modo sensibile (infatti sauerbraten e' clientside per quanto riguarda l'interpolazione delle coordinare di collisione in game, Ma un imput lag e' ben altra cosa...
Sicuramente piu' grave.
Per capirci, e' come quando si giocava con il modem analogico a q1, lag a 120 ms che se costante si compensava anticipando o ritardando il bersaglio... sempre lato server.
Ma con un lag lato lcd cosa anticipo? me stesso?
IL brillo
28-01-2009, 21:31
Io resto del mio parere, e cioè che al 99% delle persone che hanno postato qui questo monitor va benissimo , lo consiglio vivamente.
I monitor Iiyama sono davvero ottimi a quanto ho visto, ma per console sono sconsigliati in quanto non mappano 1:1
AnacondA_snk
28-01-2009, 21:35
ci sono pro e contro in tutto, qualche anni fa non avrei mai comprato questo samsung.
Giocavo quasi a livello professionale e nono potevo permettermi nessun lag....ora ho esigenze e priorità diverse ed il monitor è fenomenale :)
WarezSan
28-01-2009, 21:39
I monitor Iiyama sono davvero ottimi a quanto ho visto, ma per console sono sconsigliati in quanto non mappano 1:1
Vero :)
ci sono pro e contro in tutto, qualche anni fa non avrei mai comprato questo samsung.
Giocavo quasi a livello professionale e nono potevo permettermi nessun lag....ora ho esigenze e priorità diverse ed il monitor è fenomenale :)
Non ne dubito :)
Solo che essendomene fregato della cosa per eoni mi son ritrovato a dover valutare un parametro che mai avrei immaginato potesse esistere :)
Ho sempre considerato la questione legata agli artefatti e alle scia molto distante, ma ora come ora sono assolutamente costretto a prendere in seria considerazione ogni eventuale problematica legata al mio utilizzo ;)
P.s. Certo, avessi fiumi di soldi da buttare e dovessi giocare a rts un bell'eizo... :sofico:
AnacondA_snk
28-01-2009, 21:48
cmq il monitor si comporta bene a scie, se dovete usarlo con una console è perfetto.
Quello che io noto son particolari per fissati, che il 99.9% delle persone non vede nemmeno.
miciopazzo198x
28-01-2009, 21:53
Per chiareri il concetto eccon un simpatico video :)
http://it.youtube.com/watch?v=pi2OE6hSh00&feature=related
Si ma dovrebbero almeno dirci che monitor sono!
A sinistra credo sia un CRT ma a destra che c'è? Un monitor da <10ms di input lag o cosa? :mbe:
WarezSan
28-01-2009, 21:56
Si ma dovrebbero almeno dirci che monitor sono!
A sinistra credo sia un CRT ma a destra che c'è? Un monitor da <10ms di input lag o cosa? :mbe:
Non credo nemmeno sia un tn e l'input lag e' sicuramente superiore ai 10 ms.
Era giusto per rendere l'idea di cosa significhi.
Il grosso problema non e' il lag verso il server ma verso l'input che non e' anticipabile.
thevortex46
29-01-2009, 08:08
mi potete consigliare qualche software (anche a pagamento) per la calibrazione del monitor! Grazie!
IL brillo
29-01-2009, 08:26
mi potete consigliare qualche software (anche a pagamento) per la calibrazione del monitor! Grazie!
c'è sia il software del monitor nel cd, e sul sito , sia il profilo colore di digitalversus in prima pagina.
Snake156
29-01-2009, 12:20
c'è sia il software del monitor nel cd, e sul sito , sia il profilo colore di digitalversus in prima pagina.
il profilo di dv va bene anche per il 260?
miciopazzo198x
29-01-2009, 12:23
Ora non so più se prendere o meno questo monitor :doh:
Dopo tutte queste discussioni sull'input lag :rolleyes:
Mi piacerebbe averne meno però alla fine 370€ per un 24" comunque validissimo con tv tuner, casse, 2 hdmi, scart, component e slot CI... :mc: mi sembra ottimo...
AnacondA_snk
29-01-2009, 13:46
il profilo di dv va bene anche per il 260?
dove posso scaricare il profilo? non lo trovo:/
Signori sapete dirmi se è normale che il monitor perda la connessione per un mezzo secondo con la ps3 quando questa avvia delle demo o dei blu ray? Lo stesso mi succede anche quando esco.
Insomma il passaggio dalla dash al gioco/film o viceversa causa una piccola interruzione di comunicazione audio-video, tanto veloce che difficilmente si riesce a leggere il messaggio di "assenza di segnale"sul monitor.
Pensavo fosse un problema di risoluzione ma sia che imposti su automatico che solo su 1080p, la cosa non cambia. Suggeriemnti?
darkbrain
29-01-2009, 14:47
Qualcuno mi sa dare qualche informazione sul samsung 2333HD? Tecnicamente sembra identico al T240HD ma non si capisce.
tnx,
DarkBrain
miciopazzo198x
29-01-2009, 15:05
23", 16:9.... son già molte le differenze :D
Per le differenze "tecniche" serve una recensione approfondita!
Scaler, colori, reattività, ecc...
Everest (ma è consigliato pure molte altre cose...).
c'è sia il software del monitor nel cd, e sul sito , sia il profilo colore di digitalversus in prima pagina.Il software del CD non funziona con tutto i Sistemi Operativi.
Signori sapete dirmi se è normale che il monitor perda la connessione per un mezzo secondo con la ps3 quando questa avvia delle demo o dei blu ray? Lo stesso mi succede anche quando esco.
Insomma il passaggio dalla dash al gioco/film o viceversa causa una piccola interruzione di comunicazione audio-video, tanto veloce che difficilmente si riesce a leggere il messaggio di "assenza di segnale"sul monitor.
Pensavo fosse un problema di risoluzione ma sia che imposti su automatico che solo su 1080p, la cosa non cambia. Suggeriemnti?Sicuramente l'hai collegato via HDMI. Succede con qualsiasi schermo. Tra un anno circa arriverà l'HDMI 1.4 che dovrebbe risolvere questo problema. Naturalmente sarà fornito in dotazione solo con il nuovo hardware.
Everest (ma è consigliato pure molte altre cose...).
Il software del CD non funziona con tutto i Sistemi Operativi.
Sicuramente l'hai collegato via HDMI. Succede con qualsiasi schermo. Tra un anno circa arriverà l'HDMI 1.4 che dovrebbe risolvere questo problema. Naturalmente sarà fornito in dotazione solo con il nuovo hardware.
Grazie corgiov....... si l'ho collegata con hdmi, però mi hanno detto che non è molto normale questo comportamento. Ho chiesto prima ad alcuni amici che mi hanno rispoto di non essersi mai accorti della perdita di segnale, poi ho contattato l'assistenza che mi ha esortato a sostituire la Ps3 presso il rivenditore dati i 5 giorni di vita (dava problema anche con singstar, al momento dell'uscita dal gioco la Ps3 si riavviava, questo però dopo aggiornamento del software). Fatto sta che l'ho sostituita e in serata vedo se le cose cambiano con questa nuova. Per un attimo ho temuto fosse un malfunzionamento del monitor, anche se con la xbox 360 tutto ha sempre filato liscio in hdmi.
Ciao a tutti, a causa della rottura di @@ ho preso un 22" della philips 2ms.
E sapete la cosa + bella 2" in meno = 200€ in + in tasca.
Non sarò uno dei vostri, ma con il 22 mi trovò già da dio!!!!
Grazie per il supporto a tutti!!!
miciopazzo198x
29-01-2009, 19:03
Ciao a tutti, a causa della rottura di @@ ho preso un 22" della philips 2ms.
E sapete la cosa + bella 2" in meno = 200€ in + in tasca.
Non sarò uno dei vostri, ma con il 22 mi trovò già da dio!!!!
Grazie per il supporto a tutti!!!
Prezzo? Modello?
Prezzo? Modello?
179€ Philips Brilliance 220CW9
Se permettete questi 24" costano ancora troppo mi sarebbe costato 200 in più per solo 2" in più, aspetto un pò che calino qualche anno :D
alex oceano
29-01-2009, 19:25
Se permettete questi 24" costano ancora troppo mi sarebbe costato 200 in più per solo 2" in più, aspetto un pò che calino qualche anno :D
magari è una nicchia più stretta il 24" e il 26" dove i badget sono superiori e non interessa il prezzo ma le prestazioni e la grandezza e la risoluzione molto superiore Full Hd 1080P
magari è una nicchia più stretta il 24" e il 26" dove i badget sono superiori e non interessa il prezzo ma le prestazioni e la grandezza e la risoluzione molto superiore Full Hd 1080P
Ok sarà una nicchia, ma se questa nicchia aspetta il prezzo scende, mi sembra eccessivo adesso ;)
miciopazzo198x
29-01-2009, 19:26
Pare abbia 2-3ms di input lag :eek:
alex oceano
29-01-2009, 19:30
Ok sarà una nicchia, ma se questa nicchia aspetta il prezzo scende, mi sembra eccessivo adesso ;)
i prezzi sono alti e sono con te
logicamente non paragonabili come prezzo
e nemmeno come dimenzioni 22"vs 26" non si può fare(4"sono tanti)
paragonabile invece il tuo vs t220
redeagle
29-01-2009, 19:39
Grazie corgiov....... si l'ho collegata con hdmi, però mi hanno detto che non è molto normale questo comportamento. Ho chiesto prima ad alcuni amici che mi hanno rispoto di non essersi mai accorti della perdita di segnale, poi ho contattato l'assistenza che mi ha esortato a sostituire la Ps3 presso il rivenditore dati i 5 giorni di vita (dava problema anche con singstar, al momento dell'uscita dal gioco la Ps3 si riavviava, questo però dopo aggiornamento del software). Fatto sta che l'ho sostituita e in serata vedo se le cose cambiano con questa nuova. Per un attimo ho temuto fosse un malfunzionamento del monitor, anche se con la xbox 360 tutto ha sempre filato liscio in hdmi.
Facci sapere con la console nuova come va.
miciopazzo198x
29-01-2009, 19:42
i prezzi sono alti e sono con te
logicamente non paragonabili come prezzo
e nemmeno come dimenzioni 22"vs 26" non si può fare(4"sono tanti)
paragonabile invece il tuo vs t220
Ormai sono in forte calo. Il T240HD si trova a 340€ su internet.
Parliamo di un monitor tv, input lag a parte :asd:, di alta qualità :O
Ok ragazzi, contenti voi contenti tutti, tolgo la sottoscrizione, visto che non sono dei vostri.
Salutoni!!!
IL brillo
29-01-2009, 21:05
guarda che il samsung t220 costa uguale :asd:, quale 200 euro in meno :rotfl:
Infatti lui intendeva il T240 quando parlava di " 2'' in più" :D
IL brillo
29-01-2009, 21:12
Infatti lui intendeva il T240 quando parlava di " 2'' in più" :D
si ma come fa a paragonare un 24 pollici con un 22 pollici :asd: ? il t220 ha tempo di risposta 2ms
miciopazzo198x
29-01-2009, 21:15
Non ha paragonato nulla... ha solo detto di aver preso un 22" e di esserne soddisfatto.
Allo stesso tempo ha risparmiato 200€ sull'acquisto precedentemente previsto (T240HD).
ma voi il pannello come lo pulite ? prodotti pezze speciali ? acqua ? lo lasciate sporco ?
Grazie corgiov....... si l'ho collegata con hdmi, però mi hanno detto che non è molto normale questo comportamento. Ho chiesto prima ad alcuni amici che mi hanno rispoto di non essersi mai accorti della perdita di segnale, poi ho contattato l'assistenza che mi ha esortato a sostituire la Ps3 presso il rivenditore dati i 5 giorni di vita (dava problema anche con singstar, al momento dell'uscita dal gioco la Ps3 si riavviava, questo però dopo aggiornamento del software). Fatto sta che l'ho sostituita e in serata vedo se le cose cambiano con questa nuova. Per un attimo ho temuto fosse un malfunzionamento del monitor, anche se con la xbox 360 tutto ha sempre filato liscio in hdmi.Penso che fosse il solito problema nella lentezza nel caricamento del segnale (difetto noto dell'HDMI). Se con il nuovo firmware della PS3 hai risolto, ti risparmi il viaggio all'assistenza.
ma voi il pannello come lo pulite ? prodotti pezze speciali ? acqua ? lo lasciate sporco ?In dotazione con lo schermo c'è un panno. Sulle istruzioni è riportato di usare qualche goccia d'acqua e spalmare a schermo spento delicatamene sul pannello. È consigliabile farlo con la spina staccata. Strofinare in una sola direzione. Per asciugare il telaio, si può usare un secondo panno simile asciutto.
Lo schermo tornerà a brillare come nuovo!
Penso che fosse il solito problema nella lentezza nel caricamento del segnale (difetto noto dell'HDMI). Se con il nuovo firmware della PS3 hai risolto, ti risparmi il viaggio all'assistenza.
In dotazione con lo schermo c'è un panno. Sulle istruzioni è riportato di usare qualche goccia d'acqua e spalmare a schermo spento delicatamene sul pannello. È consigliabile farlo con la spina staccata. Strofinare in una sola direzione. Per asciugare il telaio, si può usare un secondo panno simile asciutto.
Corgiov , niente da fare, il nuovo firmware non risolveva il problema e anche la nuova che mi hanno sostituito sgancia il segnale. Almeno questa non si riavvia quando esco dai giochi. :)
In dotazione con lo schermo c'è un panno. Sulle istruzioni è riportato di usare qualche goccia d'acqua e spalmare a schermo spento delicatamene sul pannello. È consigliabile farlo con la spina staccata. Strofinare in una sola direzione. Per asciugare il telaio, si può usare un secondo panno simile asciutto.
veramente nel mio panno le istruzioni sono per pulire solo il telaio non il pannello...
redeagle
30-01-2009, 09:14
veramente nel mio panno le istruzioni sono per pulire solo il telaio non il pannello...
Probabilmente perchè quel panno non è adatto per il pannello (per qualche motivo). Nel manuale completo ci sono dettagli anche per quest'ultimo.
IL brillo
30-01-2009, 09:38
infatti, il panno è per la parte esteriore, infatti i modelli di monitor o tv che non hanno la scocca lucida non lo hanno in bundle
Arrivato T240HD :D :D :D
quali test posso fare per vedere se funziona tutto correttamente?
AnacondA_snk
30-01-2009, 16:58
bhe accendilo:D
redeagle
30-01-2009, 17:18
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
salvatore88
30-01-2009, 18:20
Corgiov , niente da fare, il nuovo firmware non risolveva il problema e anche la nuova che mi hanno sostituito sgancia il segnale. Almeno questa non si riavvia quando esco dai giochi. :)
guarda che è normalissimo che ti sganci il segnale, lo fa con tutte le tv, solo che in altre non te ne accorgi perchè non te lo segnalano, il "problema" è che il logo ps3, quando avvii il gioco, o il gioco stesso, possono essere differenti per risoluzione rispetto alla xmb della ps3, quindi la ps3 cambia la risoluzione e sgancia il segnale x quel mezzo secondo necessario a cambiarla, immagino la xmb sia a 1080p, ma alcuni giochi girano a 720p, nel'avvio ps3 cambia risoluzione e sgancia ma ti ripeto è una cosa normalissima, credo lo faccia a tutti, non ti preoccupare, è normale, ciao!
come inizio nn è male:D :D :D :D
alex oceano
30-01-2009, 19:09
ottimo monitor
hai scelto bene
Incrociamo le dita! Ho ordinato il T240HD e lunedì mi chiamano per dirmi quando arriva
PS: Sono andato sia da Esperto che da MediMassimo: nel primo addirittura non avevano manco mezzo modello Samsung, nel secondo invece ne avevano a stento uno (il BW2232 o qualcosa del genere) :doh:
madeofariseo
30-01-2009, 19:49
LOL
miciopazzo198x
30-01-2009, 20:19
Come va?
Incrociamo le dita! Ho ordinato il T240HD e lunedì mi chiamano per dirmi quando arriva
PS: Sono andato sia da Esperto che da MediMassimo: nel primo addirittura non avevano manco mezzo modello Samsung, nel secondo invece ne avevano a stento uno (il BW2232 o qualcosa del genere) :doh:
Dove?
L'ho ordinato dal mio "rivenditore di fiducia", dato che i miei sono piuttosto scettici riguardo gli ordini online (:doh: )
GUARDIAN 77
30-01-2009, 21:35
ma voi il pannello come lo pulite ? prodotti pezze speciali ? acqua ? lo lasciate sporco ?
io ho acquistato un prodotto per lcd e plasma che si spruzza sullo schermo (spento) e poi si deve asciugare con un panno morbido:read:
viene un lavoro bello pulito;)
lo uso anche sul plasma
veramente nel mio panno le istruzioni sono per pulire solo il telaio non il pannello...Hai ragione. Ho recuperato la bustina. Si parla di telaio. Io utilizzo un altro panno, comprato appositamente. La causa è mia madre, che stava usando il panno della Samsung con gli altri televisori, e senza problemi.
Cmq io per il portatile avevo una specie di spugna che andava spruzzata con un prodotto veniva bene ma non so se fidarmi, per la cronaca guardando lo il telaio in contro luce è pieno di mini graffi fatti non so come... voi ?
miciopazzo198x
31-01-2009, 07:35
Il cavo DVI è compreso nelle confezioni dei modelli HD?
C'è la possibilità di collegarci delle cuffie, aldilà dell'uscita audio dell'HDMI?
Il cavo DVI è compreso nelle confezioni dei modelli HD?
C'è la possibilità di collegarci delle cuffie, aldilà dell'uscita audio dell'HDMI?
cavo dvi compreso nel t240hd. la presa cuffie è dietro uno sportellino laterale dove trovi cuffia e hdmi ausiliaria
miciopazzo198x
31-01-2009, 08:36
cavo dvi compreso nel t240hd. la presa cuffie è dietro uno sportellino laterale dove trovi cuffia e hdmi ausiliaria
Ah, io pensavo che quell'uscita audio vicino l'HDMI dietro lo sportellino laterale fosse l'uscita audio di quella presa HDMI e non generica :stordita:
io ho fatto una prova con la tv collegando le cuffie nella presa laterale e funzionava (dovrebbe esserci proprio il simboletto della cuffia se non erro). sul retro invece c'è una presa blu dove si collega un cavetto minijack-minijack in dotazione con un estremo appunto blu e l'altro verde da collegare all'uscita audio del pc. io l'ho omesso in quanto uso un 5.1 a parte,le casse del monitor a parte per guardare la tv secondo me sono da evitare!
AnacondA_snk
31-01-2009, 08:43
guarda che hdmi pilota audio e video su un unico cavo.... Che centra l'uscita
Kr1stianTroy
31-01-2009, 09:34
Ho ordinato il T240hd... qualcuno sa dirmi come si comporta questo Full Hd con i divx? e la tv digitale terrestre è godibile?
thx!!
Ho ordinato il T240hd... qualcuno sa dirmi come si comporta questo Full Hd con i divx? e la tv digitale terrestre è godibile?
thx!!
se l'hai già ordinato che ce lo chiedi a fare? :D cmq si comporta egregiamente,ne rimarrai sicuramente soddisfatto!
quindi il cavo incluso non è hdmi ? non veicola l'audio ?
Kr1stianTroy
31-01-2009, 09:59
se l'hai già ordinato che ce lo chiedi a fare? :D cmq si comporta egregiamente,ne rimarrai sicuramente soddisfatto!
no è ke ho letto poi da qualke parte che i fullhd non vanno d'accordo con i divx.... nn so se sia una cavolata o no... dato ke io guardo + quelli ke i dvd!
IL brillo
31-01-2009, 10:12
non c'è nessun cavo hdmi nello scatolo
no è ke ho letto poi da qualke parte che i fullhd non vanno d'accordo con i divx.... nn so se sia una cavolata o no... dato ke io guardo + quelli ke i dvd!
infatti non è una cavolata, ovviamente i divx classici non si vedono gran che, nel migliore dei casi hanno una risoluzione di 720x576 (risoluzione dvd video) e allargare tale risoluzione a 1920x1200 ovviamente non da un bellissimo effetto, anche se sono guardabili. Ci si rifà alla grande però con i rip da bluray in hd ;), tutt'altra cosa rispetto ai vecchi divx ;).
AnacondA_snk
31-01-2009, 10:14
non ci sono cavi hdmi nella confezione.....
Kr1stianTroy
31-01-2009, 10:29
non c'è nessun cavo hdmi nello scatolo
infatti non è una cavolata, ovviamente i divx classici non si vedono gran che, nel migliore dei casi hanno una risoluzione di 720x576 (risoluzione dvd video) e allargare tale risoluzione a 1920x1200 ovviamente non da un bellissimo effetto, anche se sono guardabili. Ci si rifà alla grande però con i rip da bluray in hd ;), tutt'altra cosa rispetto ai vecchi divx ;).
ok perfetto.... ma dato che cmq qualcosina (tipo lost) ancora s trova solo in divx... nn c'è modo x vederla in maniera decente? tipo qualke funzione di de-zoom o che ne so...?
IL brillo
31-01-2009, 10:33
ok perfetto.... ma dato che cmq qualcosina (tipo lost) ancora s trova solo in divx... nn c'è modo x vederla in maniera decente? tipo qualke funzione di de-zoom o che ne so...?
lost è uno dei pochi telefilm che trasmettono in hd :rolleyes:. Comunque dai che non sono così in decenti, ovvio se li guardi da vicino noti un sacco di imperfezioni ma dalla giusta distanza sono guardabili
Kr1stianTroy
31-01-2009, 10:51
lost è uno dei pochi telefilm che trasmettono in hd :rolleyes:. Comunque dai che non sono così in decenti, ovvio se li guardi da vicino noti un sacco di imperfezioni ma dalla giusta distanza sono guardabili
No vabbè... io nn ho sky.... x quello parlavo di divx... cmq basta ke sennò m arrestano :D
Quindi dici che ad una distanza di 3 metri circa come vedo io la tv non dovrei notare inestetismi vomitevoli?
Sai com'è mi scoccia un pò spendere quasi 400 euro per vedere peggio d prima....
IL brillo
31-01-2009, 11:09
è una questione soggettiva. Comunque per i discorso hd e telefilm, nel momento in cui un'emittente manda un telefilm in hd , automaticamente si trova in hd anche in altri posti ...
Kr1stianTroy
31-01-2009, 11:15
è una questione soggettiva. Comunque per i discorso hd e telefilm, nel momento in cui un'emittente manda un telefilm in hd , automaticamente si trova in hd anche in altri posti ...
Sto scoprendo di essere un ignorante della madonna.....
Quindi anche "in altri posti" sono cmq in hd... d conseguenza non avrei "spalmamenti" sul fullhd:D
forse avete già risp... ma lo stesso discorso (dello spalmamento) vale col digitale terrestre che da quanto ho capito x ora trasmette in 576i ?
Sul fullhd non avrebbe una gran resa giusto? Da questo punto d vista forse conviene ancora il t220hd che è hd ready?
illuminatemi ancora :D
se lo usi molto per tv, divx classici, dvd, telefilm e cartoni meglio un'hd, che cmq ti godi pure i rip da bluray, per la cronaca pure se usi una console, i giochi full hd si contano su una mano
Kr1stianTroy
31-01-2009, 11:36
se lo usi molto per tv, divx classici, dvd, telefilm e cartoni meglio un'hd, che cmq ti godi pure i rip da bluray, per la cronaca pure se usi una console, i giochi full hd si contano su una mano
lo so hai ragione....
il mio uso sarebbe 60% digitale terrestre e dvdrip e il restante 40% ps3....
nn so decidermi... fra il t220hd e il t240hd...
m piace l'idea di avere un fullhd, anke xkè è un televisore che terrò per molto tempo, ma allo stesso tempo mi inquieta il fatto di vedere il digitale terrestre e i telefilm rip in maniera oscena (sto esagerando) ... :mc:
nessuno con un t240hd può rassicurarmi?
premetto che non sono un esteta fanatico della perfezione... vorrei solo non vedere grosse schifezze....
x i giochi che si contano su una mano è vero... però ripeto che è una tv ke terrò molti anni e di sicuro prima o poi prenderanno piede ;)
IL brillo
31-01-2009, 11:43
Sto scoprendo di essere un ignorante della madonna.....
Quindi anche "in altri posti" sono cmq in hd... d conseguenza non avrei "spalmamenti" sul fullhd:D
forse avete già risp... ma lo stesso discorso (dello spalmamento) vale col digitale terrestre che da quanto ho capito x ora trasmette in 576i ?
Sul fullhd non avrebbe una gran resa giusto? Da questo punto d vista forse conviene ancora il t220hd che è hd ready?
illuminatemi ancora :D
no, non è una cosa diretta, sei tu che decidi quale versione prendere, e le versioni hd ovviamente sono meno diffuse, soprattutto in italia. Comunque siamo ot e fuori regolamento :asd:.
Si ovviamente vale anche per il digitale, onestamente non ti so dire come si vede nel t240hd ma non penso che ci sia molta differenza, il t220hd non è "hd ready" ha una risoluzione un pò più alta, sta a metà tra il full hd e l'hd ready, e io ritengo che si veda molto bene, dalla giusta distanza. Sulla carta il fullhd ovviamente si comporta meglio con le sorgenti che hanno risoluzioni simili a quella nativa del pannello, quindi bluray, e peggio con tutte le risoluzioni più basse che deve interpolare, quindi divx, dvd e via discorrendo, nella pratica alla fine la differenza non è molta. Già altre persone hanno confermato che sia sul t240 e che sull t260 la tv si vede ottimamente.
Kr1stianTroy
31-01-2009, 12:08
no, non è una cosa diretta, sei tu che decidi quale versione prendere, e le versioni hd ovviamente sono meno diffuse, soprattutto in italia. Comunque siamo ot e fuori regolamento :asd:.
Si ovviamente vale anche per il digitale, onestamente non ti so dire come si vede nel t240hd ma non penso che ci sia molta differenza, il t220hd non è "hd ready" ha una risoluzione un pò più alta, sta a metà tra il full hd e l'hd ready, e io ritengo che si veda molto bene, dalla giusta distanza. Sulla carta il fullhd ovviamente si comporta meglio con le sorgenti che hanno risoluzioni simili a quella nativa del pannello, quindi bluray, e peggio con tutte le risoluzioni più basse che deve interpolare, quindi divx, dvd e via discorrendo, nella pratica alla fine la differenza non è molta. Già altre persone hanno confermato che sia sul t240 e che sull t260 la tv si vede ottimamente.
grazie mille... penso ke alla fine prenderò il t240hd cmq... con la speranza che un giorno il digitale terrestre venga trasmesso in maniera "consona" agli apparecchi che ci sono in giro....
miciopazzo198x
31-01-2009, 13:11
Tu usalo in 4:3 così anziche vedere le immagini su 1920x1200 le vedi su 1600x1200 :cool: nel formato "corretto".
alex oceano
31-01-2009, 13:12
grazie mille... penso ke alla fine prenderò il t240hd cmq... con la speranza che un giorno il digitale terrestre venga trasmesso in maniera "consona" agli apparecchi che ci sono in giro....
prima o poi succederà e verremo accontentati tutti:)
miciopazzo198x
31-01-2009, 13:14
prima o poi succederà e verremo accontentati tutti:)
:sofico:
Molto poi...
Kr1stianTroy
31-01-2009, 13:22
Tu usalo in 4:3 così anziche vedere le immagini su 1920x1200 le vedi su 1600x1200 :cool: nel formato "corretto".
uhm.... ma quindi avrei le bande ai lati giusto passando al 4:3 giusto?
però evito di avere l'img spalmata.....
x quanto riguarda il digitale penso ankio MOOOLTO POOI :muro:
AnacondA_snk
31-01-2009, 14:51
guarda ho preso il 240hd da una settimana e si vede da dio con la tv, ovviamente a 2-3 metri di distanza....tornassi indietro prenderei il 260hd, mi sono pentito, lo voglio più grande!
Si vede bene anche con i divx, ovviamente non scadenti!
miciopazzo198x
31-01-2009, 14:56
Più grande per gusto personale o perchè hai dei problemi "tecnici"?
alex oceano
31-01-2009, 14:58
guarda ho preso il 240hd da una settimana e si vede da dio con la tv, ovviamente a 2-3 metri di distanza....tornassi indietro prenderei il 260hd, mi sono pentito, lo voglio più grande!
anche io se avessi preso il 240hd avrei avuto dopo pco volgia di prenderlo più grosso prendendolo più grosso invece non mi sono venuti ripensamenti
AnacondA_snk
31-01-2009, 15:01
Più grande per gusto personale o perchè hai dei problemi "tecnici"?
no, nessun problema anzi. solo per una questione d maggiore comodità quando vedo i dvd o la tv.
Purtroppo si avrei dovuto prendere il 260 :(
io pure avrei voluto prenderlo più grande.. però alla fine la sedia non posso metterla più indietro di mezzo metro e quindi va bene..
AnacondA_snk
31-01-2009, 17:34
io invece ho lo spazio dietro, se mi metto a letto :(
alex oceano
31-01-2009, 17:47
io pure avrei voluto prenderlo più grande.. però alla fine la sedia non posso metterla più indietro di mezzo metro e quindi va bene..
ti assicuro che io adesso che sto scrivendo non sono lontano anzi...
no, nessun problema anzi. solo per una questione d maggiore comodità quando vedo i dvd o la tv.
Purtroppo si avrei dovuto prendere il 260 :(
per la tv la vedo tranquillo sul letto così per i dvd
Kr1stianTroy
31-01-2009, 18:18
grazie mille... la tua informazione è stata decisiva... confermo l'ordine!
AnacondA_snk
31-01-2009, 18:33
spero ti piaccia, cmq se ne è innamorata anche mia madre.....secondo lei si vede meglio della mia sony kdl 32v2500...vabbhe impossibile :D
ti assicuro che io adesso che sto scrivendo non sono lontano anzi...
per la tv la vedo tranquillo sul letto così per i dvd
Per i giochi a <1,5mt lo vedi bene?
Per i film/tv no problem la vedrei dal divano/letto che stanno >3mt. :)
Kr1stianTroy
31-01-2009, 20:15
per i giochi penso non ci sia problema di distanza..... dato che il 720 e il 1080 sono l'ideale
miciopazzo198x
31-01-2009, 20:38
grazie mille... la tua informazione è stata decisiva... confermo l'ordine!
Tu dove ordini?
IL brillo
31-01-2009, 21:05
per i giochi non si pone il problema visto che ormai nessuno più gioca a risolutioni tipo 800x600 (che comunque sarebbe superiore alla risoluzione tipica dei divx)
AnacondA_snk
31-01-2009, 21:40
Tu dove ordini?
micio svuota i privati!
miciopazzo198x
31-01-2009, 21:59
Se stai per propormi il tuo monitor, ti dico no perchè lo voglio (in ogni caso) nuovo :D
GUARDIAN 77
01-02-2009, 08:05
Se stai per propormi il tuo monitor, ti dico no perchè lo voglio (in ogni caso) nuovo :D
una settimana di vita non penso sia già vecchio cadente:D
miciopazzo198x
01-02-2009, 09:18
:asd:
alex oceano
01-02-2009, 09:38
molto bene sono a circa 1 mt ,divano letto anche io circa 3 metri l'ideale
per i giochi penso non ci sia problema di distanza..... dato che il 720 e il 1080 sono l'ideale
esatto 1080 P il massimo
Tu dove ordini?
ad esempio io lo ho preso in negozio
per i giochi non si pone il problema visto che ormai nessuno più gioca a risolutioni tipo 800x600 (che comunque sarebbe superiore alla risoluzione tipica dei divx)
oramai quella risoluzione appartiene ad un passato remoto non più utilizzata...
miciopazzo198x
01-02-2009, 09:42
Chi di voi ha avuto pixel morti? :asd:
AnacondA_snk
01-02-2009, 09:44
io zero ma ho pagato per il controllo anticipato:(
miciopazzo198x
01-02-2009, 09:44
Dal solito sito?
anche io se avessi preso il 240hd avrei avuto dopo pco volgia di prenderlo più grosso prendendolo più grosso invece non mi sono venuti ripensamenti
ho letto velocemente alcuni vostri messaggi (anche in 1° pagina)
premettendo che nei prossimi mesi (pensavo aprile/giugno ne prima ne oltre) e quindi non immediatamente vorrei prendere un monitor vagliavo l'opportunità di prendere t240 (più propenso a questo modello) o t240hd (rispettivamente sono scesi a 300 e 350euro all'incirca e visto l'andamento degli lcd potrebbero nel frattempo abbassarsi ulteriormente senza molte difficoltà di altri 50euro) e spostare il mio 19 ad uso muletto nel salottino
l'idea di prendere un 24 e non il 26 nasce per motivi:
1) nella mia stanza c'è anche una tv da 42' plasma fullhd (che continuerei ad usare per le console xbox360/ps3 e bluray )che però consuma una cifra :muro: (circa 350w ma che uso solo per il film serale) che collego quando voglio al pc con hdmi (quindi la funzione nativa di tv mi interessa relativamente)
2) da vicino per lavorarci il 26 è veramente grande (almeno secondo me :eek: ), ritengo che a circa 60/80cm meglio prendere un 24 (se non un 22 :asd:), certo che se uno lo deve usare più per tv la cosa potrebbe farsi molto diversa...
detto questo sarei più propenso al t240 (ho letto in 1° pagina i modelli HD hanno: decoder digitale terrestre incorporato con lettore di schede, maggiori input: SCART, COMPONENT, 2xHDMI anzi che una, entrata antenna, PC/DVI AUDIO-IN; speakers integrati: 3 W x 2 Ch (Dolby DIgital).
I modelli HD hanno un contrasto DINAMICO minore circa 10000:1 contro 20000:1 dei modelli non HD e inoltre dai test risulta abbiano tempi di risposta maggiori e siano meno reattivi nei giochi; quindi consigliamo i modelli senza TV tuner per chi fosse più propenso al mondo video ludico --> http://www.digitalversus.com/duels.p...7&p2=3698&ph=1
ATTENZIONE !! : SOLO I MODELLI HD MAPPANO 1:1 essendo predisposti all'uso TV
Tutti i modelli della serie non sono predisposti per un eventuale attacco alla parete, ma occorrerà acquistare un prodotto a parte. "Samsung WMB2400T" sembrerebbe il nome del supporto.
inoltre con la differenza di prezzo 50 circa potrei prendere una scheda tv ad uso registratore (funzione a volte utile) come Asus Mycinema-p7131h Pci Tv (che in realtà ho già in altro pc, ovviamente potrei spostarla su questo :D)
aspetto vostri consigli ;)
alex oceano
01-02-2009, 09:47
per ora in 3 mesi dall'acquisto nessun morto!
mi tocco...:D
AnacondA_snk
01-02-2009, 09:47
E chiave?
GUARDIAN 77
01-02-2009, 09:48
sul mio niente pixel morti;)
e non ce ne erano neanche sul T260 che avevo prima
alex oceano
01-02-2009, 10:11
sul mio niente pixel morti;)
e non ce ne erano neanche sul T260 che avevo prima
fortuna o bontà del monitor?
fatto sta che è uno dei miei migliori acquisti!
insieme alla be
GUARDIAN 77
01-02-2009, 10:16
fortuna o bontà del monitor?
fatto sta che è uno dei miei migliori acquisti!
insieme alla be
e si, nessun problema neanche la schedozza:D
sono sempre li con il panno a lucidare;)
che significa ordinata la mini?:read:
miciopazzo198x
01-02-2009, 10:17
io zero ma ho pagato per il controllo anticipato:(
Dal solito sito?
alex oceano
01-02-2009, 10:23
e si, nessun problema neanche la schedozza:D
sono sempre li con il panno a lucidare;)
che significa ordinata la mini?:read:
ciao guardian !!!
il panno ce lo ho anche io !! e il pennellino conprato in un negozio di ottica x lenti!
ho ordinato la macchina nuova !!(sono molto felice ci vorranno 3 mesi):rolleyes:
AnacondA_snk
01-02-2009, 10:45
e-chiave!
miciopazzo198x
01-02-2009, 11:02
e-chiave!
E come si richiede il controllo?
AnacondA_snk
01-02-2009, 11:25
cerca controllo nel box search del sito, costa 20 euro.
miciopazzo198x
01-02-2009, 11:34
cerca controllo nel box search del sito, costa 20 euro.
Non c'è :stordita:
AnacondA_snk
01-02-2009, 11:37
Non c'è :stordita:
vabbhe manda una mail e chiedi direttamente, io feci cosi :|
Kr1stianTroy
01-02-2009, 11:40
Ragazzi qualcuno (preferibilmente con un t240hd) ha provato a giocare online cn la ps3... magari a fifa? L'input lag si sente?
Di solito non bado a queste cose... ma ho già una connessione che lascia un pò a desiderare... e l'idea di aggiungerci altri 40ms m inquieta.....
anke se però devo dire che ho già giocato sul samsung lcd 32'' del salotto e sarà stato un caso ma riuscivo a vincere molte + partite rispetto al crt :D
penso ke anke il 32 abbia il suo input lag... no?
nn sto capendo + niente devo smetterla di frequentare i forum e comprare a scatola chiusa come una volta! :D :D
alex oceano
01-02-2009, 11:42
Ragazzi qualcuno (preferibilmente con un t240hd) ha provato a giocare online cn la ps3... magari a fifa? L'input lag si sente?
Di solito non bado a queste cose... ma ho già una connessione che lascia un pò a desiderare... e l'idea di aggiungerci altri 40ms m inquieta.....
anke se però devo dire che ho già giocato sul samsung lcd 32'' del salotto e sarà stato un caso ma riuscivo a vincere molte + partite rispetto al crt :D
penso ke anke il 32 abbia il suo input lag... no?
nn sto capendo + niente devo smetterla di frequentare i forum e comprare a scatola chiusa come una volta! :D :D
al momento quello che ti può aiutare meglio è l'utente guardian che ha la ps3 e il t260hd imput lag assente !
AnacondA_snk
01-02-2009, 11:43
assente è una parolona...magari non lo nota lui.
alex oceano
01-02-2009, 11:46
effeto scia non avvertibile con i seguenti giochi
fear
crysis
gta4
need for speed ecc
Alex-Murei
01-02-2009, 11:47
Ti straquoto ;)
AnacondA_snk
01-02-2009, 11:47
io ho il t240hd e la differenza si nota rispetto al mio vecchio 2232bw.
cambierà da persona a persona.
miciopazzo198x
01-02-2009, 11:58
Ma anche nella realtà, a velocità, non vedete l'effetto scia?
Quando vi sfreccia un'automobile davanti o se lanciate un oggetto?
:asd:
GUARDIAN 77
01-02-2009, 12:03
non goco online, quindi non posso dire come si comporta:read:
posso solo dire che gioco molto a fifa 09 in doppi e non noto il minimo effetto ghosting e siccome ho avuto il T260 e il 2232 bw a me sembrano proprio identici.
io non ho l'occhio alla terminator, voi?:)
IL brillo
01-02-2009, 12:10
ragazzi con le console va benissimo, e anche con il pc se non giocate a livelli alti, soprattuto giochi calcio, giochi di macchine, non vi fate troppi trip mentali. Sono sicuro che se vi dicevano che questo monitor ha un 1ms di input lag e 1ms ci response time, stareste tutti qui a dire , mamma che monitor !! bellissimo !! vinco tutte le partite ! ammazzo tutti ! effetto placebo.
AnacondA_snk
01-02-2009, 12:30
io ti dico che il monitor è ottimo ma la differenza si nota rispetto al mio vecchio 2232bw che era 2ms.
Poi se vuoi crederci o meno vedi te:D
Kr1stianTroy
01-02-2009, 12:43
ragazzi con le console va benissimo, e anche con il pc se non giocate a livelli alti, soprattuto giochi calcio, giochi di macchine, non vi fate troppi trip mentali. Sono sicuro che se vi dicevano che questo monitor ha un 1ms di input lag e 1ms ci response time, stareste tutti qui a dire , mamma che monitor !! bellissimo !! vinco tutte le partite ! ammazzo tutti ! effetto placebo.
condivido....
senza offendere nessuno... però noto ke sui forum, sarà perchè gira gente molto competente e quindi che pretende molto, ma c'è una eccessiva dose di paranoia... ogni minima cosa viene enfatizzata a livelli assurdi....
Per esempio il digitale terrestre mi è stato detto da alcuni che si vede in modo scandaloso... poi un altro mi dice che va alla grande... per la mappatura non 1:1 alcuni mi dicono che è inguardabile altri ke non si nota per nulla....
insomma è tutto soggettivo, però ribadisco che per certe cose ci sono troppe seghe mentali.. che servono solo a togliere il sonno a chi come me deve decidere un acquisto... sembra ke qualsiasi scelta uno faccia debba ci siano sempre compromessi pesanti...
Non andiamo in sbattimento ! me compreso !:D
ovviamente chiedi un consiglio in un forum di esperti loro ti dicono no fa schifo questo prendi questo costa solo migliaia di euro...
la formula che uso io per chiedere pareri è questa
"con 250 euro e non di più qual'è il miglior monitor tv da comprare?"
PhoEniX-VooDoo
01-02-2009, 13:07
Eccovi un paranoico all'attacco:D
No scherzo, il fatto è che a giorni io vorrei prendere il 260HD TV però essendo che vengo da 2 anni di DELL 2407 che non è proprio un monitoruccio da 4 soldi non vorrei pentirmi. Le esigenze che mi portano a voler fare il cambio sono sopratutto la mappatura 1:1 alla risoluzione FULL HD (1920x1080) che il mio DELL non fa :mad: ...poi vabbhe il classico più gande è, meglio è, la resa cromatica in ambito ludico ecc.
Ad ogni modo, mi confermate che posso attaccare la X360 su HDMI-1, la PS3 su HDMI-2, impostare la 1920x1080 ed il tutto sarà mappato in 1:1 con le piccole bande orrizontali?
Altre controindicazioni? :fagiano:
GUARDIAN 77
01-02-2009, 13:18
Eccovi un paranoico all'attacco:D
No scherzo, il fatto è che a giorni io vorrei prendere il 260HD TV però essendo che vengo da 2 anni di DELL 2407 che non è proprio un monitoruccio da 4 soldi non vorrei pentirmi. Le esigenze che mi portano a voler fare il cambio sono sopratutto la mappatura 1:1 alla risoluzione FULL HD (1920x1080) che il mio DELL non fa :mad: ...poi vabbhe il classico più gande è, meglio è, la resa cromatica in ambito ludico ecc.
Ad ogni modo, mi confermate che posso attaccare la X360 su HDMI-1, la PS3 su HDMI-2, impostare la 1920x1080 ed il tutto sarà mappato in 1:1 con le piccole bande orrizontali?
Altre controindicazioni? :fagiano:
confermo per le console e la mappatura, vai tranquillo;)
Kr1stianTroy
01-02-2009, 13:24
te la passi proprio alla grande.... ps3 e 360... e chi t'ammazza? :D
Cmq... che voi sappiate quali sono i concorrenti del t240hd-t260hd?
mi pare di aver capito che di queste dimensioni la samsung la fa abbastanza da padrona... o no?
condivido....
senza offendere nessuno... però noto ke sui forum, sarà perchè gira gente molto competente e quindi che pretende molto, ma c'è una eccessiva dose di paranoia... ogni minima cosa viene enfatizzata a livelli assurdi....
Per esempio il digitale terrestre mi è stato detto da alcuni che si vede in modo scandaloso... poi un altro mi dice che va alla grande... per la mappatura non 1:1 alcuni mi dicono che è inguardabile altri ke non si nota per nulla....
insomma è tutto soggettivo, però ribadisco che per certe cose ci sono troppe seghe mentali.. che servono solo a togliere il sonno a chi come me deve decidere un acquisto... sembra ke qualsiasi scelta uno faccia debba ci siano sempre compromessi pesanti...
Non andiamo in sbattimento ! me compreso !:D
E' verissimo, e colgo l'occasione per dire a tutti di scordarsi i 40 ms di input lag, dato che non esiste (penso) monitor con un valore simile :D
IL brillo
01-02-2009, 13:32
E' verissimo, e colgo l'occasione per dire a tutti di scordarsi i 40 ms di input lag, dato che non esiste (penso) monitor con un valore simile :D
certo, si parla di valori massimi.
Che poi non riesco proprio a capire come fate a farvi tutte queste paranoie per un monitor. Cavolo e se comprate una macchina ? Se andate in forum e vi dicono no non prendere quella macchina perchè con quelle gomme slitta 3cm in curva, e in fase di accelrazione perdi 1 secondo per arrivare a 100km/h, tecnicamente ovviamente ho sparato cazzate visto che non me ne intendo, ma il concetto è quello. Che fate non la prendete quella macchina ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.