View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
IL brillo
04-08-2009, 14:19
hai ragione, nn volevo andare in OT.. MA volevo solo sapere se il Samsung T260HD mappa 1:1 in HDMI da PC a Win Vista direttamente senza particolari settings, a parte l'attivazione del canale audio da pannello di controllo..
Su pc non ha senso parlare di mapping del monitor, il monitor non fa nulla, ti ho già detto che se ne occupa il pc. Il mapping riguarda solo sorgenti a risoluzione fissa come un lettore dvd/bluray o una console.
Solo ad onor di cronaca e per confermare i dubbi, il T200HD (e anche gli altri + grandi) non supportano il DVB HD (lo sapevo già ma adesso vi do conferma al 100% :D ). Mette pure la foto in prima pagina così chissà che la gente non faccia più le domande sull'HD!!! :D
No, non è così. Ora vi spiego come stanno veramente le cose sull'argomento decoder TV SD/HD integrato.
1) A partire da Marzo/Aprile 2009 la Samsung ha iniziato la produzione di una nuova serie di T2X0HD. La differenza sostanziale sta nel decoder TV interno. Prima della data sopra citata i MonitorTV supportavano solo il segnale SD-MPEG2. Dopo anche quello HD-MPEG4.
2) L'unico modo per distinguere le due versioni è quella di chiedere al negoziante l'identificativo del modello:
T240HD (vecchia serie) LS24TDDSUV/EN
T240HD (nuova__serie) LS24TDVSUV/EN
come potete notare la differenza nel codice sta nella lettera "V" che sostituisce la "D".
Ieri infatti sono stato presso una nota catena di elettronica (esploratore veneziano del 1200 ;) ). Li ho acquistato il T240HD (299 Euro) verificando la sigla che vi dicevo, quindi quella con la "V". Risultato? Tutto come previsto! Arrivato a casa ho controllato la data di costruzione: "July 2009". Poi mi sono sintonizzato su RaiHD e qui non mi e' apparso il messaggio "Segnale HD non supportato", ma "Servizio non disponibile". Evidentemente la Rai in questo periodo non sta trasmettendo nulla.
Per completezza d'informazione il mio T240HD è "Made in Hungary" e all'interno non è presente il cavo maschio-maschio DVI ma quello VGA :cry: . Pazienza, non si può avere tutto dalla vita! Sottolineo il fatto che l'importatore ufficiale del MonitorTV che ho preso è Samsung Italia, quindi non è d'importazione parallela.
Spero di essere stato utile!
Bye
ciao a tutti, essendo interessato a questo monitor e anche soprattutto al sintonizzatore in alta definizione ho fatto diverse ricerche su internet. sul sito les numeriques è stata pubblicata la notizia che è uscita una nuova versione del monitor con tuner hd, ma non sono stati apportati cambiamenti all'esterno del monitor.oggi sono andato al saturn per dare un'occhiata.la conclusione è stata che esistono due versioni di monitor:c'era un t260hd (sigla tdd...) con il vecchio menu e messo su rai test hd mostrava la scritta hd non supportato, mentre accanto c'era un t220hd con il menù in una nuova versione (con sigla tdv). ho posizionato il monitor su rai test hd e mostrava un'immagine nera, nessun messaggio di errore, poi l'ho posizionato su premium calcio hd e mostrava un'immagine fissa, quella che annunciava le partite. confremo quanto detto da zetec98 e tra qualche giorno vado a comprare un t240hd, finalmente!:D
Snake156
08-08-2009, 10:03
No, non è così. Ora vi spiego come stanno veramente le cose sull'argomento decoder TV SD/HD integrato.
1) A partire da Marzo/Aprile 2009 la Samsung ha iniziato la produzione di una nuova serie di T2X0HD. La differenza sostanziale sta nel decoder TV interno. Prima della data sopra citata i MonitorTV supportavano solo il segnale SD-MPEG2. Dopo anche quello HD-MPEG4.
2) L'unico modo per distinguere le due versioni è quella di chiedere al negoziante l'identificativo del modello:
come potete notare la differenza nel codice sta nella lettera "V" che sostituisce la "D".
Ieri infatti sono stato presso una nota catena di elettronica (esploratore veneziano del 1200 ;) ). Li ho acquistato il T240HD (299 Euro) verificando la sigla che vi dicevo, quindi quella con la "V". Risultato? Tutto come previsto! Arrivato a casa ho controllato la data di costruzione: "July 2009". Poi mi sono sintonizzato su RaiHD e qui non mi e' apparso il messaggio "Segnale HD non supportato", ma "Servizio non disponibile". Evidentemente la Rai in questo periodo non sta trasmettendo nulla.
Per completezza d'informazione il mio T240HD è "Made in Hungary" e all'interno non è presente il cavo maschio-maschio DVI ma quello VGA :cry: . Pazienza, non si può avere tutto dalla vita! Sottolineo il fatto che l'importatore ufficiale del MonitorTV che ho preso è Samsung Italia, quindi non è d'importazione parallela.
Bye
nei t260hd, dove si trova tale codice?
giusy6464
08-08-2009, 10:44
ma non vi sembra questo un comportamento scorretto da parte di samsung? da un anno ci martellano le palle con sti T2xxHD che supportano la HDTV e poi si viene a sapere che chi lo ha comprato prima di luglio ha solo preso un prototipo castrato, non so voi, ma essendo un possessore di uno sfortunato t260hd preso nel 2008, mi sento preso un po' per il sedere
io aspetterò per vedere se mediaset farà funzionare l'HD con le normali samsung CAM, se si in un modo o nell'altro lo cambierò col modello "veramente HD"
provo a telefonare alla samsung e farmelo cambiare? credo di averne il diritto, o no? aggiungere dopo un anno dalla presenza sul mercato una funzione tanto sbandierata fin dall'inizio, ora per principio voglio vedermi RAI 1 HD
giusy6464
08-08-2009, 10:45
sta dietro, io ho la "D", e ho finito di appellare con disprezzo diversi santi minori
sta dietro, io ho la "D", e ho finito di appellare con disprezzo diversi santi minori
Presumo di avere anche io tale "D" visto che ho acquistato il t260hd a Gennaio 2009........Qualcuno potrebbe velocemente dirmi quale sia il problema annesso?
Se non ho capito male hanno fatto un monitor tv full hd con decoder interno per il digitale terrestre che però non supporta la risoluzione hd?
In pratica come se a Maranello facessero una Ferrari con le più sofisticate tecnologie areodinamiche della galleria del vento per montarle sul motore di una fiat punto?!?!?! (anche verosimile come paragone considerando le ultime prestazioni in formula uno :mbe: )
PS
A casa mia il digitale terrestre sono riuscito a riceverlo per soli 20 giorni circa nel mese di marzo , poi il segnale è scomparso e ancora oggi non riesco più a beccare nemmeno un canale della DTV. Centra qualcosa la "D"?
Giusy, se mi passi la lista dei santi comincio pure io :(
IL brillo
08-08-2009, 13:59
Presumo di avere anche io tale "D" visto che ho acquistato il t260hd a Gennaio 2009........Qualcuno potrebbe velocemente dirmi quale sia il problema annesso?
Se non ho capito male hanno fatto un monitor tv full hd con decoder interno per il digitale terrestre che però non supporta la risoluzione hd?
In pratica come se a Maranello facessero una Ferrari con le più sofisticate tecnologie areodinamiche della galleria del vento per montarle sul motore di una fiat punto?!?!?! (anche verosimile come paragone considerando le ultime prestazioni in formula uno :mbe: )
PS
A casa mia il digitale terrestre sono riuscito a riceverlo per soli 20 giorni circa nel mese di marzo , poi il segnale è scomparso e ancora oggi non riesco più a beccare nemmeno un canale della DTV. Centra qualcosa la "D"?
Giusy, se mi passi la lista dei santi comincio pure io :(
direi di no, tutti i televisori prodotti fino a un paio di mesi fa avevano il digitale terrestre non hd, semplicemente perchè non c'erano canali hd sul digitale terrestre
Mi sembra molto strano, un decoder fullhd costa molto di più di un normale decoder digitale terrestre.
IL brillo
08-08-2009, 15:28
Ciao ragazzi,
al momento nn mi trovo a casa e ho un problema da risolvere...
devo comprare un decoder ma il modello che mi piace ha solo uscita scart e con i 3 cavetti ( bianco rosso e giallo ).
Nel mio T240 ho collegato il pc tramite VGA e la PS3 tramite HDMI. Per collegare il decoder mi resta solo la DVI-D libera o posso mettere anche i 3 cavetti?
Se mi rimane solo la DVI-D esiste un adattatore in commercio?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
no.
IL brillo
08-08-2009, 18:07
ma tu stai parlando del normale video composito (cavo giallo) o del component (rosso+blu+verde) ?
In ogni caso hai sbagliato acquisto, se ti serviva un televisore non dovevi prendere un monitor, dovevi prendere la versione hd.
giusy6464
09-08-2009, 02:27
scusate, per i nuovi contenuti ad alta definizione mediaset premium bisogna cambiare cam? il nostro monitor t2xxhd li supporta? oppure spareranno una nuova versione per le CI+?
qualcuno ha provato a chiamare samsung per avere delucidazioni su questa cavolo di alta definizione? in USA è di rigore da 5 anni, e da noi c'è rai1 e nemmeno in tutta italia...
Io ho fatto richiesta di ricevere il monitor 260HD tramite Fastweb, speriamo che mi arrivi quello più aggiornato. ;)
IL brillo
09-08-2009, 11:22
scusate, per i nuovi contenuti ad alta definizione mediaset premium bisogna cambiare cam? il nostro monitor t2xxhd li supporta? oppure spareranno una nuova versione per le CI+?
qualcuno ha provato a chiamare samsung per avere delucidazioni su questa cavolo di alta definizione? in USA è di rigore da 5 anni, e da noi c'è rai1 e nemmeno in tutta italia...
No al massimo devi cambiare monitor/tv, non so se c'è la possibilità che samsung faccia uscire un firmware che gli faccia supportare l'alta definizione, visto che leggevo che i nuovi modelli anche se la supportano hanno l'hardware inalterato, ma sinceramente dubito.
se lo vedi inconfronto del LG M2794D-PZ ti renderai conto che il T260HD è vecchio di 1 anno e mezzo ed era il TOP dei Monitor TV fino a inizio anno e adesso sono usciti Monitor Tv migliori! guardati l'LG che ti ho detto io costa come il T260HD e invece di un 25,5" l'LG è un 27" con un rapporto di contrasto migliore, monitor più grande, ha più connessioni E LO PAGHI ALLO STESSO PREZZO DEL SAMSUNG..
Io ho optato per LG era un anno che sguivo il T260HD e sabato ho preso LG... poi LA FIGATA DI STI MONITOR TV che una volta che nn li usi x PC hai la possibilità di impiegarli come TV che nn bastano mai in giro x casa.. se l'HP è solo un monitor con schermo magari Glare(lucido) lo vedrai meglio ma ha molti limiti...
poi come estetica Samsung è ancora uno dei migliori... ma a me interessa quello che c'è dentro!
ciaoo
Bye
ma non vi sembra questo un comportamento scorretto da parte di samsung? da un anno ci martellano le palle con sti T2xxHD che supportano la HDTV e poi si viene a sapere che chi lo ha comprato prima di luglio ha solo preso un prototipo castrato, non so voi, ma essendo un possessore di uno sfortunato t260hd preso nel 2008, mi sento preso un po' per il sedere
io aspetterò per vedere se mediaset farà funzionare l'HD con le normali samsung CAM, se si in un modo o nell'altro lo cambierò col modello "veramente HD"
provo a telefonare alla samsung e farmelo cambiare? credo di averne il diritto, o no? aggiungere dopo un anno dalla presenza sul mercato una funzione tanto sbandierata fin dall'inizio, ora per principio voglio vedermi RAI 1 HD
tutto ciò mi pare una grande stronzata o meglio una grande truffa nei confronti dei consumatori, mi sembra ovvio che se uno compra una tv hd la voglia sfruttare in hd. mettere un decoder non hd per me è truffa!
IL brillo
10-08-2009, 08:54
tutto ciò mi pare una grande stronzata o meglio una grande truffa nei confronti dei consumatori, mi sembra ovvio che se uno compra una tv hd la voglia sfruttare in hd. mettere un decoder non hd per me è truffa!
ripeto, guarda che tutti i televisori fino a un paio di mesi fa non avevano i decoder hd, solo adesso stanno uscendo alcuni modelli con decoder hd integrato, fino all'anno scorso non avevano nemmeno il decoder digitale terrestre se è per questo. In che senso truffa ? stiamo parlando di un monitor/tv di un anno e mezzo fa , allora non esisteva nessuna trasmissione in hd su digitale terrestre, e non si sapeva nulla di possibili evoluzioni in tal senso.
Ciao,
sempre sull'argomento tuner TV SD/HD vorrei farvi notare alcune cose:
1) Nella pagina "supporto & download" del T240HD sul sito samsung.com/it vengono proposti due manuali in italiano:
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1938888&CDCttType=UM&ModelType=C&ModelName=T240HD&VPath=UM/200806/20080602105716421_BN59-00720E-Ita.pdf
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=2234884&CDCttType=UM&ModelType=C&ModelName=T240HD&VPath=UM/200904/20090413220725187/BN59-00904A-01Ita.pdf
se guardate attentamente il link vedrete che il primo finisce con:
"200806/20080602105716421_BN59-00720E-Ita.pdf"
mentre il secondo con:
"200904/20090413220725187/BN59-00904A-01Ita.pdf"
è chiaro che la Samsung ha rilasciato una nuova versione del T240HD a partire da Aprile 2009. Noterete ad esempio che il telecomando è completamente cambiato.
2) Ho trovato un bellissimo sito per la comparazione dei TV/LCD/Plasma. Purtroppo è in francese ma con un traduttore online ce la si cava.
Ad ogni modo qui potrete trovare la conferma delle sigle di cui vi parlavo:
http://www.lcd-compare.com/televiseur-SAMSMT240HDMP4-SAMSUNG-T240HD-MPEG4.htm
in particolare nella sezione "Familles de produits", in fondo alla pagina. Distingue proprio i modelli con le lettere "D" e "V".
Ultima nota: ad inizio pagina alla voce "Date de sortie (approx.)" il sito francese riporta la data "Avril 2009" (Aprile 2009) che coincide esattamente con il rilascio del nuovo manuale pdf al punto 1).
Comunque sono d'accordo al 100% con le persone che si lamentano del comportamento commerciale della Samsung. E' pazzesco che noi utenti dobbiamo incrociare varie informazioni su diversi siti "NON UFFICIALI" per venire a conoscenza di una così nuova ed importante funzionalità. Pensate che il link della pagina UFFICIALE Samsung Italia:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS24TDDSUV/EN
riporta alla fine ancora la sigla "LS24TDDSUV/EN", quella con la "D"?!?! :eek:
Il sito svizzero invece, preciso come un orologio :) , riporta invece la sigla corretta:
http://www.samsung.com/ch/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitor&subtype=lcdmultifunction&model_cd=LS24TDVSUV/EN
quella con la "V".
Bye.
Snake156
10-08-2009, 11:47
anche io ho la "d"...dopotutto l'ho acquistato a dicembre 2008, dovevo aspettarmelo...non appena si saprà qualcosa in più sull'hd sul digitale, chiamerò la sam per avere maggiori delucidazioni
GUARDIAN 77
10-08-2009, 11:52
a me è di ottobre 2008, sono fuori dall'HD:D
raycharles
10-08-2009, 12:02
Anche il mio tuner non è HD, è di agosto '08 :muro: quando costava 529 neuri. :muro:
giusy6464
10-08-2009, 17:02
Anche il mio tuner non è HD, è di agosto '08 :muro: quando costava 529 neuri. :muro:
ma non si può provare a contattare samsung per delucidazioni? è dichiarato espressamente sul sito samsung: "lavora su uno schermo dalle prestazioni al top e goditi i tuoi programmi TV ad alta definizione (1080 Full HD) senza neppure dover accendere il PC."
IL brillo
10-08-2009, 17:13
ma non si può provare a contattare samsung per delucidazioni? è dichiarato espressamente sul sito samsung: "lavora su uno schermo dalle prestazioni al top e goditi i tuoi programmi TV ad alta definizione (1080 Full HD) senza neppure dover accendere il PC."
io infatti mi godo tutto ciò con questo monitor, io come chiunque altro intendo eh.
Angelo Nero
11-08-2009, 08:06
Ciao ragazzi io a casa ho un t260hd e lo uso come tv per vedere i film e sono molto contento di questo tv/monitor, ora vorrei comprarne un'altro per la ps3 che ho nella mia stanza e volevo sapere se prendo il t240hd riesco a sfruttarla con questo tv/monitor anche perchè ci collego il pc oppure mi conviene prendere un'altro tv/monitor con maggiore contrasto statico o dinamico per vedere ancora meglio la grafica? :) cosa mi consigliate?
PS: io so che maggiore il contrasto (statico e dinamico) meglio si veda la tv...
Bye
Ciao, scusami mi sai dire se questo fatto vale anche per il 260hd?
Perchè ho controllato sui siti samsung (anche quello Svizzero) ma riporta la D e non la V come da te detto.
Angelo Nero
11-08-2009, 09:13
Io ho a casa il t260hd ma non so se è la versione nuova o vecchia, come faccio a capirlo? Basta vedere la data di produzione dopo aprile 2009?
Snake156
11-08-2009, 11:57
Perchè ho controllato sui siti samsung (anche quello Svizzero) ma riporta la D e non la V come da te detto.
intanto inizia a vedere la data di produzione del tuo 260hd
Robby Naish
11-08-2009, 12:41
Tra gli STore Online sia ha la certezza di chi abbia già questi 260HD realmente HD?
Grazie
Ale
Il discorso è equivalente anche per il T260HD. La versione con la "V" nel codice identificativo del prodotto indica che supporta il segnale terrestre HD-MPEG4.
Per curiosità ho guardato il sito samsung.com/ch e come hai detto tu nel link riporta ancora la sigla "LS26TDDSUV/EN". Se guardi però nella sezione "Support & Downloads" noterai che ci sono due manuali per lingua. Uno datato Giugno 2008 e l'altro... Aprile 2009!
Guarda anche il sito:
http://www.lcd-compare.com/televiseur-SAMSMT260HDMP4-SAMSUNG-T260HD-MPEG4.htm
infondo alla pagina, come per il T240HD, distingue le versioni: "D" e "V".
Questo è l'unico modo, insieme alla data di produzione, per distinguere se i nostri Samsung della serie T2X0HD hanno o meno il decoder TV HD integrato.
Bye
Angelo Nero
11-08-2009, 13:11
ragazzi il mio t260hd che ho preso da poco ha come data 22 4 08
ragazzi ho eltto questa sigla ph 750 T R /HA(22 04 08) è la data di produzione?
Il discorso è equivalente anche per il T260HD. La versione con la "V" nel codice identificativo del prodotto indica che supporta il segnale terrestre HD-MPEG4.
Per curiosità ho guardato il sito samsung.com/ch e come hai detto tu nel link riporta ancora la sigla "LS26TDDSUV/EN". Se guardi però nella sezione "Support & Downloads" noterai che ci sono due manuali per lingua. Uno datato Giugno 2008 e l'altro... Aprile 2009!
Guarda anche il sito:
http://www.lcd-compare.com/televiseur-SAMSMT260HDMP4-SAMSUNG-T260HD-MPEG4.htm
infondo alla pagina, come per il T240HD, distingue le versioni: "D" e "V".
Questo è l'unico modo, insieme alla data di produzione, per distinguere se i nostri Samsung della serie T2X0HD hanno o meno il decoder TV HD integrato.
Bye
Ciao e ti ringrazio per la risposta;sono prossimo all'acquisto del monitor ma per sicurezza ho voluto porre la domanda.
Grazie ancora :)
Angelo Nero
11-08-2009, 13:24
ragazzi ho letto questa sigla "ph 750 T R /HA(22 04 08)" è la data di produzione?
Angelo Nero
11-08-2009, 14:51
Ragazzi fatemi capire una cosa io ho la ps3 e devo comprare un monitor per la mia stanza, ogni tanto lo uso come tv e collego anche il pc
cosa mi conviene prendere il t240 o t240hd..se poi mi consigliate il t240hd e in negozio lo trovo ma con una data di riproduzione del 2008 cambia qualcosa?
IL brillo
11-08-2009, 15:22
Ragazzi fatemi capire una cosa io ho la ps3 e devo comprare un monitor per la mia stanza, ogni tanto lo uso come tv e collego anche il pc
cosa mi conviene prendere il t240 o t240hd..se poi mi consigliate il t240hd e in negozio lo trovo ma con una data di riproduzione del 2008 cambia qualcosa?
t240hd, la versione liscia non ha il sintonizzatore tv. Cambia che il decode digitale terrestre integrato non supporta i canali trasmessi in alta definizione.
Ad esempio nella foto qui di seguito:
http://www.nix.ru/autocatalog/lcd_tv_samsung/80272_2241_draft.jpg
la targhetta che devi guardare è a sinistra, e per intenderci è quella per 2/3 grigia e per 1/3 bianca.
In particolare nella zona grigia dell'etichetta c'è il famoso "Model code": ad esempio LS24TDVSUV/EN.
Nella zona bianca invece trovi: "Made in ....." e "Manufacturers" che indicano rispettivamente luogo e data di produzione.
Spero di essere stato utile.
.
Angelo Nero
11-08-2009, 16:52
ah ecco grazie :) quindi diciamo che la tv non la vedo in hd praticamente cioè non vedo i canali in alta definizione XD
se gioco alla ps3 o vedo un film non centra nulla vero? cioè li vedo il massimo mentre riguardo il decode digitale terrestre cioè la tv vedo solo i canali normali e se capita un canale in alta definizione mi blocca..
Angelo Nero
11-08-2009, 17:16
LS26TDDSUV/EN manufactured february2009 anche a me non ha il tuner hd ma è sd ma cmq io non lo uso cioè nn vedo i canali digitali terrestri ma vedo la tv, film bluray e ps3 oppure influisce su queste tre cose? Appena compro il t240hd starò attento un police in meno ma è una bomba di monitor:D :cool:
Angelo Nero
11-08-2009, 18:19
HP2475w cm vi sembra questo monitor ma nn credo sia anche tv
Snake156
12-08-2009, 11:12
ah ecco grazie :) quindi diciamo che la tv non la vedo in hd praticamente cioè non vedo i canali in alta definizione XD
se gioco alla ps3 o vedo un film non centra nulla vero? cioè li vedo il massimo mentre riguardo il decode digitale terrestre cioè la tv vedo solo i canali normali e se capita un canale in alta definizione mi blocca..
se devi usarlo con la ps3 prendi la versione hd cioè quella con la tv perchè è l'unico che mappa 1:1
il decoder hd non influenza la visione di br e l'uso con console
Angelo Nero
12-08-2009, 12:25
grazie snake quindi è inutile che cambio il monitor/tv mi tengo l'attuale dato che non influenza grazie 1000 per la risp...
Snake156
12-08-2009, 16:30
grazie snake quindi è inutile che cambio il monitor/tv mi tengo l'attuale dato che non influenza grazie 1000 per la risp...
;)
Angelo Nero
12-08-2009, 18:39
Ragazzi scusate allora io devo prendere un monitor/tv e devo fare solo una volta la spesa e voglio prendere il massimo, qui sul forum ci sono una marea di discussioni ufficiale di monitor e monitor/tv e non so quale prendere, il primo che veramente mi ha sorpreso è questo t240hd, voi mi assiucrate che se lo prendo non avrò problemi di qualità immagine o risoluzione ecc...
Angelo Nero
12-08-2009, 20:30
dicono che ha prestazioni inferiori
berto1886
12-08-2009, 21:55
per me è tutta una cosa soggettiva, anche se oggettivamente è un pò "peggio"
Angelo Nero
13-08-2009, 08:51
cioè?:mbe:
Scusate, qualcuno mi può dare le dimensioni effettive dello schermo dello schermo del T240HD?
Grazie
IL brillo
13-08-2009, 15:34
scusate , le dimensioni le trovi sul sito samsung, scusate, basta cercare samsung t240 su google, scusate.
prego.
scusate , le dimensioni le trovi sul sito samsung, scusate, basta cercare samsung t240 su google, scusate.
prego.
ahaha lol, copia incolla fatto male :D
comunque intendevo le dimensioni dell'area visibile, quelle non ci sono se non erro. Comunque ho trovato questo, a qualcuno può interessare
http://img185.imageshack.us/img185/201/monitor1fw9.png
IL brillo
13-08-2009, 16:08
come mai ti interessano le dimensioni del pannello ?
come mai ti interessano le dimensioni del pannello ?
per avere un'idea della grandezza dell'immagine visibile... è una richiesta così strana? :confused: :D
miciopazzo198x
13-08-2009, 16:27
Mi pare che la dimensione di ogni punto sia 0.27mm
Moltiplica 0,27 x 1920 e x 1200 :read:
51,8 cm x 32,4 cm
berto1886
13-08-2009, 18:29
per avere un'idea della grandezza dell'immagine visibile... è una richiesta così strana? :confused: :D
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24TWHSUV/EN&fullspec=F
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24TWHSUV/EN&fullspec=F
Vabbè ok sono stordito io... in effetti non avrei mai pensato che ci fossero queste specifiche sul sito ufficiale :rolleyes:
dato che per quanto mi sforzi non le vedo, mi scrivi le dimensioni DELL'AREA VISIBILE che trovi su quel documento?
Comunque, su altri lidi mi hanno sconsigliato l'acquisto di questo monitor perchè è 16:10 e vedrei le immagini con banda laterale oppure in 16:9 ma non native... che mi dite?
IL brillo
14-08-2009, 07:02
Comunque, su altri lidi mi hanno sconsigliato l'acquisto di questo monitor perchè è 16:10 e vedrei le immagini con banda laterale oppure in 16:9 ma non native... che mi dite?
che se prendi un monitor non dovresti nemmeno porti questo problema.
Angelo Nero
14-08-2009, 07:10
cioè ma conviene prenderlo oppure no, questo monitor mappa 1:1 quindi bo, cioè se l'immagine non è nitida a sto punto non lo prendo ma vado su un'altro monitor/tv
IL brillo
14-08-2009, 07:14
cioè ma conviene prenderlo oppure no, questo monitor mappa 1:1 quindi bo, cioè se l'immagine non è nitida a sto punto non lo prendo ma vado su un'altro monitor/tv
si prendilo è un ottimo monitor.
che se prendi un monitor non dovresti nemmeno porti questo problema.
motivo? (preciso che lo userei solo come tv, parlo del modello t240hd)
se lo usi solo come tv perchè compri un monitor? prendi una tv, ti troverai sicuramente meglio.
se lo usi solo come tv perchè compri un monitor? prendi una tv, ti troverai sicuramente meglio.
ci sono modelli da 24" che siano solo tv con dvb-t, con slot CI che non costino uno sproposito? Se si, ben venga... (o dei 26" sui 300e)
(scusate è il mio primo acquisto nel campo)
IL brillo
14-08-2009, 14:25
si infatti se ti serve una tv prendi una tv, ma ti capisco perchè anche io dovevo prendere una tv, ma costavano troppo, poi ho visto questi e con un solo acquisto mi sono cambiato il monitor e preso la tv nuova :D.
si infatti se ti serve una tv prendi una tv, ma ti capisco perchè anche io dovevo prendere una tv, ma costavano troppo, poi ho visto questi e con un solo acquisto mi sono cambiato il monitor e preso la tv nuova :D.
ecco ma quello che vorrei capire è se c'è veramente tanta differenza tra una tv pura e un monitor tv...
berto1886
14-08-2009, 17:23
ecco ma quello che vorrei capire è se c'è veramente tanta differenza tra una tv pura e un monitor tv...
un pò di differenza si nota sulla qualità dell'immagine sulla tv si vede meglio!
IL brillo
14-08-2009, 18:28
un pò di differenza si nota sulla qualità dell'immagine sulla tv si vede meglio!
oddio, la qualità è ottima, la maggior differenza sta nell'angolo di visione piuttosto ristretto rispetto a una tv.
berto1886
15-08-2009, 16:21
oddio, la qualità è ottima, la maggior differenza sta nell'angolo di visione piuttosto ristretto rispetto a una tv.
mah, io la differenza tra una tv lcd e il monitor tv la vedo
Hambucker
15-08-2009, 16:55
Salve ragazzi,da poco ho acquistato il televisore trattato in questo Thread.Attualmente devo dire che mi ritengo molto soddisfatto,per l'esattezza,ho acquistato il modello 240HD.
Ebbene dopo qualche mese,volevo sapere se ci sono dei settaggi particolari da fare,per aver una risoluzione migliore,oppure un contrasto migliore,o dite che è opportuno lasciare tutte le impostazioni di default?
Premetto che lo utilizzo sia come televisore,e inoltre ci gioco con la ps3.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Angelo Nero
15-08-2009, 16:59
ciao carissimo, senti anchio devo acquistarlo ma voglio sapere se giochi alla ps3 si vedono le bande nere?:)
raycharles
15-08-2009, 17:02
ciao carissimo, senti anchio devo acquistarlo ma voglio sapere se giochi alla ps3 si vedono le bande nere?:)
Con la PS3 (16:9) ottieni 2 bande (ciascuna di 60 pixel di altezza) nere sopra e sotto l' immagine (così da riempire il pannello 16:10 in larghezza), come più volte ripetuto all' interno di questo thread. :)
Angelo Nero
15-08-2009, 17:06
si infatti siamo ripetitivi:D credo che per sto fatto prenderò un'altro monitor/tv sai consiglirmene un'altro di ottima qualità?
raycharles
15-08-2009, 17:08
si infatti siamo ripetitivi:D credo che per sto fatto prenderò un'altro monitor/tv sai consiglirmene un'altro di ottima qualità?
Non conosco i modelli, ma se non vuoi le bande nere su PS3 (su PC non c' è problema in nessun caso), ti devi orientare su un 16:9 (1920x1080 pixel).
Angelo Nero
15-08-2009, 17:09
Senti ma anche per i film vale la stessa cosa? Ci sarà un modo per toglierle?
Angelo Nero
15-08-2009, 18:03
ma la risoluzione su questo schermo anche cn le bande nere si vede benone?
berto1886
15-08-2009, 22:05
Senti ma anche per i film vale la stessa cosa? Ci sarà un modo per toglierle?
è a 16:10 le bande nere si vedono per forza, altrimenti devi usare la funzione zoom, xò vedi tutto + allungato!!
hitormiss610
17-08-2009, 14:56
Vorrei fare una domanda forse stupida.... Sarei interessato a sostituire il mio attuale 226BW (22") con un T240HD... Però nella mia camera non ho l'antenna tv... Secondo voi se dovessi collegarci un'antennina portatile riuscirei a vedere qualche canale (almeno i principali) oppure meglio lasciar perdere? :)
raycharles
17-08-2009, 15:14
Vorrei fare una domanda forse stupida.... Sarei interessato a sostituire il mio attuale 226BW (22") con un T240HD... Però nella mia camera non ho l'antenna tv... Secondo voi se dovessi collegarci un'antennina portatile riuscirei a vedere qualche canale (almeno i principali) oppure meglio lasciar perdere? :)
Anche con le antenne portatili migliori (anni fa c' erano le Cobra) in analogico non otterresti un gran risultato (vedresti poco e male), in digitale, vista la quantità/qualità del segnale richiesta, difficilmente riusciresti a vedere qualcosa. ;)
ripeto, guarda che tutti i televisori fino a un paio di mesi fa non avevano i decoder hd, solo adesso stanno uscendo alcuni modelli con decoder hd integrato, fino all'anno scorso non avevano nemmeno il decoder digitale terrestre se è per questo. In che senso truffa ? stiamo parlando di un monitor/tv di un anno e mezzo fa , allora non esisteva nessuna trasmissione in hd su digitale terrestre, e non si sapeva nulla di possibili evoluzioni in tal senso.
che vuol dire?
si sapeva che sky stava per trasmettere in hd e che anche mediaset ed il futuro delle tv punterà sull'hd
se uno compra una ferrari (monitor fullhd) si sa che prima o poi vorrà farsi una corsetta (usare hd) :D
Ciao,
sempre sull'argomento tuner TV SD/HD vorrei farvi notare alcune cose:
1) Nella pagina "supporto & download" del T240HD sul sito samsung.com/it vengono proposti due manuali in italiano:
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1938888&CDCttType=UM&ModelType=C&ModelName=T240HD&VPath=UM/200806/20080602105716421_BN59-00720E-Ita.pdf
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=2234884&CDCttType=UM&ModelType=C&ModelName=T240HD&VPath=UM/200904/20090413220725187/BN59-00904A-01Ita.pdf
se guardate attentamente il link vedrete che il primo finisce con:
"200806/20080602105716421_BN59-00720E-Ita.pdf"
mentre il secondo con:
"200904/20090413220725187/BN59-00904A-01Ita.pdf"
è chiaro che la Samsung ha rilasciato una nuova versione del T240HD a partire da Aprile 2009. Noterete ad esempio che il telecomando è completamente cambiato.
2) Ho trovato un bellissimo sito per la comparazione dei TV/LCD/Plasma. Purtroppo è in francese ma con un traduttore online ce la si cava.
Ad ogni modo qui potrete trovare la conferma delle sigle di cui vi parlavo:
http://www.lcd-compare.com/televiseur-SAMSMT240HDMP4-SAMSUNG-T240HD-MPEG4.htm
in particolare nella sezione "Familles de produits", in fondo alla pagina. Distingue proprio i modelli con le lettere "D" e "V".
Ultima nota: ad inizio pagina alla voce "Date de sortie (approx.)" il sito francese riporta la data "Avril 2009" (Aprile 2009) che coincide esattamente con il rilascio del nuovo manuale pdf al punto 1).
Comunque sono d'accordo al 100% con le persone che si lamentano del comportamento commerciale della Samsung. E' pazzesco che noi utenti dobbiamo incrociare varie informazioni su diversi siti "NON UFFICIALI" per venire a conoscenza di una così nuova ed importante funzionalità. Pensate che il link della pagina UFFICIALE Samsung Italia:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS24TDDSUV/EN
riporta alla fine ancora la sigla "LS24TDDSUV/EN", quella con la "D"?!?! :eek:
Il sito svizzero invece, preciso come un orologio :) , riporta invece la sigla corretta:
http://www.samsung.com/ch/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitor&subtype=lcdmultifunction&model_cd=LS24TDVSUV/EN
quella con la "V".
Bye.
meglio puntare sui nuovi modelli samsung (sono i 2370hd?) ?
dovrebbero essere hd o sbaglio?
infatti :muro:
berto1886
18-08-2009, 20:11
Anche con le antenne portatili migliori (anni fa c' erano le Cobra) in analogico non otterresti un gran risultato (vedresti poco e male), in digitale, vista la quantità/qualità del segnale richiesta, difficilmente riusciresti a vedere qualcosa. ;)
già... io c'ho problemi xkè ha una giuntura che comincia a rifare ossido (sistema circa 6 mesi fa... mah)
ragazzi scusate non vorrei andare off topic ma mi sorge un dubbio.. sul sito della samsung ho visto questo [http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23CFEKF/EN]
parla di full hd ma quando vado a vedere il t240hd mi dice che è a 1080p
stessa cosa x il t220hd parla di full hd ma nn c'è scritto 1080p
sapete dirmi cosa cambia fra questi monitor?
un ultima cosa il sintetizzatore tv include tutti i canali del digitale terrestre? basta solo collegare lo schermo all'antenna?
andre_86
20-08-2009, 13:04
ragazzi scusate non vorrei andare off topic ma mi sorge un dubbio.. sul sito della samsung ho visto questo [http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23CFEKF/EN]
parla di full hd ma quando vado a vedere il t240hd mi dice che è a 1080p
stessa cosa x il t220hd parla di full hd ma nn c'è scritto 1080p
sapete dirmi cosa cambia fra questi monitor?
un ultima cosa il sintetizzatore tv include tutti i canali del digitale terrestre? basta solo collegare lo schermo all'antenna?
Il T220 è solamente un hd ready, mentre il T240 e sm2333hd sono entrambi full hd....
Il T220 è solamente un hd ready, mentre il T240 e sm2333hd sono entrambi full hd....
il 23 pollici essendo full hd nn ha problemi di adattamento con la risoluzione dello schermo?
cmq potresti linkarmi qualcosa dove indica che il 23 pollici è full hd
berto1886
20-08-2009, 18:01
eccolo: http://www.samsung.com/uk/consumer/detail/spec.do?group=itbusiness&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS23CFEKF/EN&fullspec=F
lo avevo visto anche io ma nn è 1080p
quella risoluzione la da solo sul 24 :D
raycharles
20-08-2009, 19:24
lo avevo visto anche io ma nn è 1080p
quella risoluzione la da solo sul 24 :D
Ma la risoluzione del Samsung SM2333HD non è di 1920x1080? :confused:
andre_86
20-08-2009, 20:43
Ma la risoluzione del Samsung SM2333HD non è di 1920x1080? :confused:
Essendo un Full hd, la risoluzione è 1.920x1.080
andre_86
20-08-2009, 20:45
il 23 pollici essendo full hd nn ha problemi di adattamento con la risoluzione dello schermo?
cmq potresti linkarmi qualcosa dove indica che il 23 pollici è full hd
Nella scatola del monitor tv in questione c'è scritto in grandi caratteri "FULL HD 1920x1080....
raycharles
20-08-2009, 21:46
Infatti non capivo di cosa parlava sebo21 ... :stordita:
berto1886
21-08-2009, 17:43
infatti nn vedo dove sia il problema... + fullhd di così!!
andre_86
21-08-2009, 22:32
E' un rischio....se abiti al 5° piano di un palazzo di una grande città, non credo tu abbia problemi. Diverso sarebbe invece, se il tv fosse in uno scantinato o comunque in zone dove la ricezione dell'antenna è bassa. Tieni presente inoltre, che i canali del digitale terrestre spesso se non vengono ricevuti con un'ottima potenza di segnale (circa 80% di potenza), non vengono memorizzati in lista e li salta. Tieni presente che il T240, oltre ad essere Full Hd, ha il digitale terrestre in alta definizione. Qua' da me in Sardegna, è ormai dall'ottobre scorso che siamo completamente su digitale terrestre, e alcuni canali, come canale 5, italia 1 e rete 4, oltre che sul canale normale, trasmettono anche in alta definizione (seppur ancora in 4:3)
Ciauuu
miciopazzo198x
21-08-2009, 22:56
Non ha un decoder HD all'interno :read:
andre_86
22-08-2009, 12:47
Non ha un decoder HD all'interno :read:
A quale modello ti riferisci?
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare il modello t240 senza antenna.. oggi ho fatto un giro per i centri commerciali ma ha prezzi improponibili, l'ho visto a 369€ quando in rete si trova a 239€
volevo sapere se per l'uso che faccio io, ovvero programmazione grafica film e pochi giochi va bene..
Posseggo una ati x1800xt, posso avere dei problemi con questo lcd? grazie a tutti..
berto1886
22-08-2009, 17:47
per quello che devi fare va bene anche la vga tranne per i giochi, che mi sa che è un pò pochino una x1800 a full hd
per quello che devi fare va bene anche la vga tranne per i giochi, che mi sa che è un pò pochino una x1800 a full hd
grazie.. cmq in windows non ci sono problemi..
un'ultima cosa, tu cosa mi consigli il 24 o il 22? Non vorrei che il 24 fosse troppo grosso
miciopazzo198x
23-08-2009, 04:54
A quale modello ti riferisci?
Ai modelli TxxxHD di cui parla il thread...
La cosa è certa e oltretutto ho appena messo su RAI HD TEST e dice HD (premendo INFO) ma compare la scritta HD NON SUPPORTATO.
andre_86
23-08-2009, 07:11
Ai modelli TxxxHD di cui parla il thread...
La cosa è certa e oltretutto ho appena messo su RAI HD TEST e dice HD (premendo INFO) ma compare la scritta HD NON SUPPORTATO.
I nuovi modelli della serie T200HD- T220HD- T240HD, i modelli SM2333HD E 933HD hanno tutti il digitale terrestre in alta definizione integrato.
Io ho un T200HD, ma essendo dello scorso anno non ha il digitale terrestre in alta definizione...
Ovviamente i negozi, nel caso abbiano vecchi modelli, li continuano a vendere... ma i modelli del 2009 sono tutti col tuner HD ;)
ciao a tutti, dopo 10 pagg. di lettura del 3d su un totale di 381, nn ho trovato la risposta che chiedevo ma...:
Riguardo il T260HD/T240HD
- Qualcuno mi sa dire qual'è la risoluzione come TV (cioè è FULL HD)?
- Idem ma per la vista come monitor?
andre_86
23-08-2009, 10:49
ciao a tutti, dopo 10 pagg. di lettura del 3d su un totale di 381, nn ho trovato la risposta che chiedevo ma...:
Riguardo il T260HD/T240HD
- Qualcuno mi sa dire qual'è la risoluzione come TV (cioè è FULL HD)?
- Idem ma per la vista come monitor?
La risoluzione tv max è di 1.920x1.080 essendo sia il T240 che il T260 in full hd.
Per quanto riguarda la risoluzione video invece è 1.920 x 1.200 :stordita:
Snake156
23-08-2009, 11:12
manco da prima del 15....aggiornamenti sulla situazione decoder hd?qualcuno ha contattato sams?
miciopazzo198x
23-08-2009, 12:00
Ah si, vero: http://www.lesnumeriques.com/news_id-9331.html
Bella fregatura...
La risoluzione tv max è di 1.920x1.080 essendo sia il T240 che il T260 in full hd.
Per quanto riguarda la risoluzione video invece è 1.920 x 1.200 :stordita:
interessante!
io a giugno ho comprato un T200HD, oggi ho scoperto che non supporta i canali digitali HD. Sapete qualcosa?
Pensavo avesse un decoder HD, ma forse mi sbaglio e si tratta di un semplice decoder DTV.
EDIT: letto sopra :(
berto1886
23-08-2009, 20:53
io a giugno ho comprato un T200HD, oggi ho scoperto che non supporta i canali digitali HD. Sapete qualcosa?
Pensavo avesse un decoder HD, ma forse mi sbaglio e si tratta di un semplice decoder DTV.
EDIT: letto sopra :(
eh si, qualche post fà avevo postato una foto del monitor con la scritta hd non supportato
andre_86
23-08-2009, 21:04
Allora, i nuovi modelli (prodotti nel 2009) hanno il digitale in alta definizione. Quelli prodotti nel 2008 non lo hanno....
Ripeto, probabilmente qualche negozio ha ancora rimanenze dello scorso anno, pertanto sprovviste di tuner hd....
Laddove appare il messaggio hd non supportato, beh, è molto semplice da spiegare: nonostante il tv sia predisposto per l'alta definizione, non ha al suo interno un tuner che codifichi il segnale hd.;)
Precisazione ulteriore: essendo un monitor tv, l'apparecchio non è certificato dalla dgtvi, azienda che "garantisce" la piena compatibilità con la cam per usufruire dei servizi in pay per view
miciopazzo198x
23-08-2009, 21:49
Mi pare che siano quelli prodotti da maggio in poi perchè io ho un T240HD prodotto a gennaio di quest'anno e non ha DT HD.
andre_86
24-08-2009, 06:11
Mi pare che siano quelli prodotti da maggio in poi perchè io ho un T240HD prodotto a gennaio di quest'anno e non ha DT HD.
Si, probabile, forse anche qualche mese prima....se non ricordo male anche marzo
berto1886
24-08-2009, 09:25
Si, probabile, forse anche qualche mese prima....se non ricordo male anche marzo
noooo.... nn dirmi questo... se aspettavo un pochino avrei il dvb hd :muro:
Snake156
24-08-2009, 09:43
allora vuol dire che contatterò la sam e chiederò la sostituzione del prodotto, visto che il mio ha 7 mesi di vita....non voglio trovarmi con un prodotto vecchio
miciopazzo198x
24-08-2009, 09:50
noooo.... nn dirmi questo... se aspettavo un pochino avrei il dvb hd :muro:
Non ho mai apprezzato Samsung e continuo a non farlo.
Non si fa così. Quantomeno prendi il monitor, ci piazzi il dt hd e gli cambi nome.
miciopazzo198x
24-08-2009, 09:51
allora vuol dire che contatterò la sam e chiederò la sostituzione del prodotto, visto che il mio ha 7 mesi di vita....non voglio trovarmi con un prodotto vecchio
Putroppo non puoi farci nulla... ma se ci provi, tienici aggiornati...
andre_86
24-08-2009, 13:19
Concordo...ma tentar non nuoce....e mi raccomando...con gentilezza ! niente in questo caso è dovuto
Snake156
24-08-2009, 17:02
Concordo...ma tentar non nuoce....e mi raccomando...con gentilezza ! niente in questo caso è dovuto
chi non risica non rosica...la sostituzione del prodotto causa difetto, è prevista solo per la prima settimana giusto?e riguarda il venditore, la sams invece lo ripara solo senza sostituirlo, giusto?
andre_86
24-08-2009, 19:11
chi non risica non rosica...la sostituzione del prodotto causa difetto, è prevista solo per la prima settimana giusto?e riguarda il venditore, la sams invece lo ripara solo senza sostituirlo, giusto?
Esatto, generalmente prima settimana con imballo integro e solo ed esclusivamente per difetti di fabbricazione. Dopo i 7 giorni invece interviene la Samsung. Ovviamente dipende dalle diverse filosofie aziendali.
Molte volte (specialmente per i prodotti del comparto informatica, quindi in questo caso i monitor tv, visto che non fanno parte del settore audio video) in caso di prodotto difettoso, Samsung propone direttamente la sostituzione con un prodotto rigenerato, quindi corrirere a casa tua con il rigenerato che si terrà l'imballo nella quale mettera' il tuo difettoso.
miciopazzo198x
24-08-2009, 19:31
A me si guastò e mi chiesero se volevo la riparazione o la sostituzione con prodotto rigenerato (esente da difetti estetici).
ME lo feci riparare (due volte per colpa dei tecnici -.-)... 4gg la prima volta e meno di una settimana la seconda.
andre_86
24-08-2009, 23:42
A me si guastò e mi chiesero se volevo la riparazione o la sostituzione con prodotto rigenerato (esente da difetti estetici).
ME lo feci riparare (due volte per colpa dei tecnici -.-)... 4gg la prima volta e meno di una settimana la seconda.
Esatto....per prodotto rigenerato s'intende (ovviamente) un prodotto esteticamente perfetto, quasi "come nuovo", sottoposto a molti test.
Blackbox11
25-08-2009, 01:49
Ciao ragazzi mi iscrivo al topic in quanto sto valutando di comprare il bellissimo T260HD
Attualmente ho un 2333HD che trovo eccezionale...unico difetto il pannello di soli 23"....volevo chiedervi: i 100 e passa eurozzi di differenza tra i due monitor sono giusti secondo voi? a quanto pare hanno le stesse caratteristiche ad eccezione del pannello e di una risoluzione leggermente superiore nel t260hd....mi consigliate di cambiare? grazie
andre_86
25-08-2009, 06:48
Ciao ragazzi mi iscrivo al topic in quanto sto valutando di comprare il bellissimo T260HD
Attualmente ho un 2333HD che trovo eccezionale...unico difetto il pannello di soli 23"....volevo chiedervi: i 100 e passa eurozzi di differenza tra i due monitor sono giusti secondo voi? a quanto pare hanno le stesse caratteristiche ad eccezione del pannello e di una risoluzione leggermente superiore nel t260hd....mi consigliate di cambiare? grazie
Ti serve come monitor tv o principalmente come tv? te lo chiedo perchè col prezzo del T260 (ancora altino a dir la verità) compri un bel 32 (sempre Samsung) ...compatibile anche con la cam.
Blackbox11
25-08-2009, 10:30
Ti serve come monitor tv o principalmente come tv? te lo chiedo perchè col prezzo del T260 (ancora altino a dir la verità) compri un bel 32 (sempre Samsung) ...compatibile anche con la cam.
Mi serve come monitor tv ;)
La tv samsung 32 a cui ti riferisci immagino non abbia ingressi dvi...
miciopazzo198x
25-08-2009, 11:30
Si ma esistono adattatori da 10€ DVI>HDMI.
Io ho il pc collegato con DVI>HDMI :read:
Anche perchè avevo problemi in dvi :asd:
andre_86
25-08-2009, 11:57
Mi serve come monitor tv ;)
La tv samsung 32 a cui ti riferisci immagino non abbia ingressi dvi...
I tv non hanno l'ingresso dvi, ma l'hdmi o il vga, con la differenza che l'hdmi permette di trasferire audio e video (in qualità hd) mentre il vga oltre ad avere qualità analogica, passa solo il video.
Concordo con il discorso adattatore dvi/hdmi
C'è un modo per capire se il mio t240Hd ha il tuner Hd o meno?
miciopazzo198x
25-08-2009, 12:12
C'è un modo per capire se il mio t240Hd ha il tuner Hd o meno?
Si, vai su RAI TEST HD e vedi che ti dice... se ti dice HD NON SUPPORTATO, niente da fare.
Si, vai su RAI TEST HD e vedi che ti dice... se ti dice HD NON SUPPORTATO, niente da fare.
Non ho la Rai in Digitale!! :(
alexbands
25-08-2009, 12:46
salve, io ho un samsung 2333hd ed anche io sto cercando di capire se supporta l'hd, qui ricevo rai test hd 2 e rai test hd 3, ma quando li sintonizzo esce il messaggio "servizio dati"...
Secondo voi che significa? è lo stesso messaggio anche dei rai test normali...
miciopazzo198x
25-08-2009, 13:15
Non trasmettono nulla... solo su RAI TEST HD 1 mi dice NON SUPPORTATO.
berto1886
25-08-2009, 14:06
Non ho mai apprezzato Samsung e continuo a non farlo.
Non si fa così. Quantomeno prendi il monitor, ci piazzi il dt hd e gli cambi nome.
infatti, cominciano a girarmi le @@ mo...
ho un ultimo dubbio, prima di procedere con l'acquisto della staffa WMB2400T: è una staffa da montare direttamente sul muro, o è un adattore che permette di montare l'LCD su una stffa da muro con standard VESA???
nel primo caso non ci sarebbe regolazione angolare orizzontale....quindi spero sia corretta la mia seconda supposizione....
Blackbox11
25-08-2009, 17:47
I tv non hanno l'ingresso dvi, ma l'hdmi o il vga, con la differenza che l'hdmi permette di trasferire audio e video (in qualità hd) mentre il vga oltre ad avere qualità analogica, passa solo il video.
Concordo con il discorso adattatore dvi/hdmi
Si lo so bene, il problema è che collegando il pc in hdmi (con adattore incluso nella vga) sia al mio attuale monitor sia alla tv HD che ho in salotto ottengo in entrambi i casi immagini sfocatissime e non so perchè..è un problema che hanno avuto molte persone...
Ecco perchè parlavo del dvi...
berto1886
25-08-2009, 17:57
Si lo so bene, il problema è che collegando il pc in hdmi (con adattore incluso nella vga) sia al mio attuale monitor sia alla tv HD che ho in salotto ottengo in entrambi i casi immagini sfocatissime e non so perchè..è un problema che hanno avuto molte persone...
mi sa che meglio che il pc lo colleghi direttamente con il dvi senza adattatori, a meno che la tua vga nn abbia l'hdmi integrarto
miciopazzo198x
25-08-2009, 18:01
Prenditi LG M2794D-PZ
berto1886
26-08-2009, 14:11
ma è 27"...
Blackbox11
26-08-2009, 14:34
Prenditi LG M2794D-PZ
Visto stamattina, costa 389 euro da Saturn. Esteticamente non è un gran chè, ma ha caratteristiche tecniche leggermente superiori al t260HD...che ne pensate?
http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794dpz.jhtml#
miciopazzo198x
26-08-2009, 15:13
Visto stamattina, costa 389 euro da Saturn. Esteticamente non è un gran chè, ma ha caratteristiche tecniche leggermente superiori al t260HD...che ne pensate?
Nei giorni in cui il mio Samsung è stato rotto ho usato un lcd LG da 19". Ottima impressione... forse anche meglio di questo mio monitor.
Valuta bene, informati e leggi opinioni.
Il T260 è un 25,5" e l'LG è un 27". Valuta anche questo :D
ancona84
26-08-2009, 16:06
Ho una domanda che mi gira da qualche giorno, vi rendo partecipi:
Per Natale 2008 ho acquistato un T260HD via Internet su un sito francese che comincia per Pix.
Ora leggo nel sito di Mediaset Premium che è possibile vedere gli anticipi ed i posticipi delle partite in HD solo se il nostro televisore ha il decoder digitale terrestre in alta definizione. Dal sito: "Attivo sul Multiplex 1 e sintonizzato al canale 128 per chi sceglie l'ordinamento automatico dei canali, Premium Calcio HD è visibile esclusivamente con i nuovi decoder HD che riportano sulla confezione il bollino DGTVi HD. Ricordiamo che il nuovo Premium Calcio HD non verrà sintonizzato invece da tutti i normali decoder attuali abilitati a Premium (decoder Standard Definition) e dalla grandissima maggioranza degli zapper SD (Standard Definition)".
Faccio la ricerca automatica dei canali e salta fuori il mitico Premium Calcio HD. Ancora una partita non l'ho potuta vedere ma le informazioni con la programmazione si vedono.
Per sicurezza ho effettuato un test andando a fare la ricerca automatica dei canali nelle altre 2 tv che ho a casa: uno sharp da 20'' hd ready ed un vecchio Sony: pur trovandosi nello stesso impianto di ricezione non ricevo il canale "Premium Calcio HD".
Secondo voi ho il digitale in HD perchè l'ho acquistato in Francia oppure riceve il canale ma non vedrò le partite in HD?
miciopazzo198x
26-08-2009, 16:09
Ho una domanda che mi gira da qualche giorno, vi rendo partecipi:
Per Natale 2008 ho acquistato un T260HD via Internet su un sito francese che comincia per Pix.
Ora leggo nel sito di Mediaset Premium che è possibile vedere gli anticipi ed i posticipi delle partite in HD solo se il nostro televisore ha il decoder digitale terrestre in alta definizione. Dal sito: "Attivo sul Multiplex 1 e sintonizzato al canale 128 per chi sceglie l'ordinamento automatico dei canali, Premium Calcio HD è visibile esclusivamente con i nuovi decoder HD che riportano sulla confezione il bollino DGTVi HD. Ricordiamo che il nuovo Premium Calcio HD non verrà sintonizzato invece da tutti i normali decoder attuali abilitati a Premium (decoder Standard Definition) e dalla grandissima maggioranza degli zapper SD (Standard Definition)".
Faccio la ricerca automatica dei canali e salta fuori il mitico Premium Calcio HD. Ancora una partita non l'ho potuta vedere ma le informazioni con la programmazione si vedono.
Per sicurezza ho effettuato un test andando a fare la ricerca automatica dei canali nelle altre 2 tv che ho a casa: uno sharp da 20'' hd ready ed un vecchio Sony: pur trovandosi nello stesso impianto di ricezione non ricevo il canale "Premium Calcio HD".
Secondo voi ho il digitale in HD perchè l'ho acquistato in Francia oppure riceve il canale ma non vedrò le partite in HD?
Vedi le informazioni sulle partite perchè son trasmesse in SD (premi INFO sul telecomando e lo leggerai).
Anche a me questo monitor è l'unico che prende PREMIUM CALCIO HD ma non supporta l'HD. Sintonizzati su RAI TEST HD 1 se ce l'hai.
In ogni caso Mediaset ha adottato uno standard nuovo e solo 2-3 apparecchi sul mercato pare funzionino con l'HD di MP.
ancona84
26-08-2009, 16:23
Rai Test 1 HD non ce l'ho, ho solo il 2 ed il 3 e mi dicono entrambi "Servizio dati"
miciopazzo198x
26-08-2009, 16:32
Vai su Premium CALCIO 24 HD e premi INFO. Dovrebbe dirti SD.
berto1886
26-08-2009, 18:05
nn costa neanche tantissimo
raga mi date un giudizio su questo monitor..samsung sync master t240? lo userei prevalentemente con la x360 collegata in vga..
ancona84
26-08-2009, 19:48
Si, infatti dà SD...
Ragazzi sono in procinto di prendermi un 24" da usare sul PC.
Che ne pensate del Samsung T240 a confronto del Iiyama ProLite E2407HDS ?
Sicuramente Iiyama costa meno.
grazie del consiglio
berto1886
27-08-2009, 11:12
Si, infatti dà SD...
si, infatti... è scritto hd ma è un presa per il :ciapet: :D
therivo92
27-08-2009, 11:32
raga, sono indeciso se prendere il t240hd o il t220hd
si nota veramente la differenza da 1680 a 1920 ??
specialmente mi interessa il decode digitale in hd xkè ho l'abbonamento a premium gallery (diventerà mai in hd ??)
dite ke vale la pena prendere il t240 x il full hd o la differenza è minima dal 1680 del t220 ??
Premessa: ho provato ad utilizzare la ricerca ma oggi mi da pagina bianca.
Ho un T240HD e quando lo lascio spento e collegato alla corrente dopo un tot di tempo parte l'audio della stazione tv a cui era sintonizzato senza però vedersi il video. Come mai da questo problema? E' risolvibile? Posso aprire una chiamata in garanzia per questo problema?
3DMark79
27-08-2009, 13:10
dite ke vale la pena prendere il t240 x il full hd o la differenza è minima dal 1680 del t220 ??
A mio modesto parere vai con il T240HD!:sofico:
Vedi le informazioni sulle partite perchè son trasmesse in SD (premi INFO sul telecomando e lo leggerai).
Anche a me questo monitor è l'unico che prende PREMIUM CALCIO HD ma non supporta l'HD. Sintonizzati su RAI TEST HD 1 se ce l'hai.
In ogni caso Mediaset ha adottato uno standard nuovo e solo 2-3 apparecchi sul mercato pare funzionino con l'HD di MP.
Confermo...non potremo mai guardarci le partite in HD su questo monitor purtroppo :(
EDIT: vi linko un articolo che parla proprio di questo Mediaset Premium in HD con nuovo decoder. I primi e unici su digitale terrestre? (http://www.webmasterpoint.org/news/mediaset-premium-in-hd-con-nuovo-decoder-primi-e-unici-su-digitale-terrestre_p34031.html)
Ragazzi sono in procinto di prendermi un 24" da usare sul PC.
Che ne pensate del Samsung T240 a confronto del Iiyama ProLite E2407HDS ?
Sicuramente Iiyama costa meno.
grazie del consiglio
ragazzi nessuno mi sà rispondere ?
Blackbox11
27-08-2009, 21:28
ragazzi nessuno mi sà rispondere ?
Il samsung t240 è un ottimo monitor però in relazione alle sue caratteristiche costicchia ancora....Lo Iyama mi sembra abbastanza buono visto che ha un tempo di risposta di soli 2 ms e 75 Hz di refresh....sarebbe perfetto per il gaming....inoltre costa relativamente poco...l'unico "dubbio" sarebbe quello di orientarsi su questa marca ancora poco diffusa rispetto a Samsung....io però un pensierino a questo Iyama ce lo farei!
Beh dipende dalle tue esigenze...se guardi anche la tv prenditi il t240hd (ottimo compromesso)....al contrario se non ti serve un monitor con il tv tuner integrato, questo Iyama mi sembra abbastanza buono visto che ha un tempo di risposta di soli 2 ms e 75 Hz di refresh....sarebbe perfetto per il gaming....inoltre costa relativamente poco
Dipende da te!
Allora non mi serve guardare la tv, quindi scartiamo a priori i modelli HD.
Ci voglio:
giocare
guardare film
fare editing video
Soldi a parte come caratteristiche chi vince e chi perde dove ?
Confermo...non potremo mai guardarci le partite in HD su questo monitor purtroppo :(
Al momento poco si sa sull'effettiva compatibilità dei dispositivi con tuner HD attualmente presenti sul mercato con lo standard adottato da Mediaset...
Saranno in molti che non potranno vedere il calcio a meno di acquistare un nuovo decoder....:muro:
Il digitale terrestre è la "mungitura" più colossale perpetrata ai cittadini negli ultimi vent'anni... IMHO naturalmente!
Blackbox11
27-08-2009, 21:39
Allora non mi serve guardare la tv, quindi scartiamo a priori i modelli HD.
Ci voglio:
giocare
guardare film
fare editing video
Soldi a parte come caratteristiche chi vince e chi perde dove ?
A parità di luminosità e risoluzione il Samsung offre rispetto al rivale solo un contrasto nettamente superiore (20000:1 contro 1000:1)....mentre lo iyama vince nel tempo di risposta e nel refresh (caratteristiche utili soprattutto per il Gaming)....per le tue esigenze a questo punto prenderei il secondo visto che è leggermente superiore tecnicamente e costa pure meno
therivo92
27-08-2009, 21:50
ma dite ke il t240hd sarà compatibile con lo slot ci+ ??
giusy6464
27-08-2009, 23:20
ma scusa, quindi hai provato con cam e tutto il resto?
anche io ho notato che il mio decoder SD non riceve PremiumCalcioHD, mentre il T260HD lo prende....ciò toglie il dubbio che per lo meno l'HD c'è ma a limite non è abilitato nei modelli "più vecchi", ma mi chiedo: a che pro??
c'è qualcuno qui che con nuovi o vecchi modelli abbia visto qualche contenuto televisivo in HD?
qualcuno ha provato i servizi HD mediaset premium con i modelli T2**HD?
miciopazzo198x
27-08-2009, 23:58
Non ho la cam. Sono andato su RAI TEST HD 1 e mi dice HD NON SUPPORTATO.
Ti trova i canali HD che altri decoder non trovano perchè è capace di riconoscerli. Tutto qui.
ragazzi,
qualcuno di voi mi può dare le sue impressioni con il T240 (no HD) in riferimento alla risposta con i game ?
grazie
giusy6464
28-08-2009, 08:42
Non ho la cam. Sono andato su RAI TEST HD 1 e mi dice HD NON SUPPORTATO.
Ti trova i canali HD che altri decoder non trovano perchè è capace di riconoscerli. Tutto qui.
tutto qui? non capisco, sembri rassegnato....
bisognerebbe provarla, mi sa che mi sacrificherò io per la patria, pomeriggio andrò a comprare la cam, se è capace di riconoscerli, non vedo perchè non debba visualizzarli, e se domani non riesco a guardare il derby in HD, Samsung avrà un "brutto cliente", incazzato, visto che l'ho comprato apposta dopo che sul sito c'è scritto:
lavora su uno schermo dalle prestazioni al top e goditi i tuoi programmi TV ad alta definizione (1080 Full HD) senza neppure dover accendere il PC
oppure
Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T260HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare i tuoi programmi preferiti con la più alta definizione che puoi immaginare (1080p Full HD – 1920 x 1200).
Goditi il piacere dell’alta definizione.
ragazzi,
qualcuno di voi mi può dare le sue impressioni con il T240 (no HD) in riferimento alla risposta con i game ?
grazie
Buongiorno ragazzi,
qualcuno mi risponde ?
grazie
berto1886
28-08-2009, 09:24
bisognerebbe provarla, mi sa che mi sacrificherò io per la patria, pomeriggio andrò a comprare la cam, se è capace di riconoscerli, non vedo perchè non debba visualizzarli, e se domani non riesco a guardare il derby in HD, Samsung avrà un "brutto cliente", incazzato, visto che l'ho comprato apposta dopo che sul sito c'è scritto:
lavora su uno schermo dalle prestazioni al top e goditi i tuoi programmi TV ad alta definizione (1080 Full HD) senza neppure dover accendere il PC
oppure
Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T260HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare i tuoi programmi preferiti con la più alta definizione che puoi immaginare (1080p Full HD – 1920 x 1200).
con la cam nn vedi i programmi in hd, la cam serve solo per la smart card per vedere i programmi a pagamento!
miciopazzo198x
28-08-2009, 09:30
oppure
La tv mi dice che non supporta il segnale HD e sono rassegnato? :asd:
Che devo fare di più, andare a spendere 60€ di cam?:mbe:
miciopazzo198x
28-08-2009, 09:31
oppure
Il sito potrebbe parlare del nuovo modello con tuner HD....
Comunque qual'è il mese e l'anno di produzione del tuo monitor?
berto1886
28-08-2009, 09:49
La tv mi dice che non supporta il segnale HD e sono rassegnato? :asd:
Che devo fare di più, andare a spendere 60€ di cam?:mbe:
ripeto che la cam serve solo ed esclusivamente per avere la possibilità di vedere i canali a pagamento, dubito fortemente che ti permetta di vedere i canali in HD
miciopazzo198x
28-08-2009, 09:54
ripeto che la cam serve solo ed esclusivamente per avere la possibilità di vedere i canali a pagamento, dubito fortemente che ti permetta di vedere i canali in HD
Dovrebbe se la tv è abilitata...
Altrimenti le tv con decoder HD come fanno a mostrare i programmi? CAM HD? Mai sentite...
therivo92
28-08-2009, 10:24
Dovrebbe se la tv è abilitata...
Altrimenti le tv con decoder HD come fanno a mostrare i programmi? CAM HD? Mai sentite...
sono le cam con slot ci+ che dovrebbero essere prodotte nel 2010 e servono per vedere premium calcio hd
Attenzione....la cam è una cosa, il tuner HD un'altra....
Su uno di questi monitor non potrai mai vedere una partita in HD...xkè non ha il tuner HD...
La cam non centra niente....la cam ti permette di inserire la tessera mediaset premium....mica influenza il tuner a prendere il segnale in SD o in HD :doh:
Non si tratta poi di incazzarsi con la Samsung :muro: :muro:
Bastava guardarsi le specifiche prima di comprare il monitor :read:
L'unico modo per vedere le partite in HD è comprarsi un decoder HD
Ma fra l'altro vorrei ricordare che questi sono prima di tutto MONITOR...se uno vuole vedersi le partite in HD di certo non si compra un monitor Tv...
EDIT: o quanto meno deve tenere presente che una tv (prima di tutto a livello di elettronica interna) è un'altra cosa...
miciopazzo198x
28-08-2009, 17:31
Attenzione....la cam è una cosa, il tuner HD un'altra....
Su uno di questi monitor non potrai mai vedere una partita in HD...xkè non ha il tuner HD...
La cam non centra niente....la cam ti permette di inserire la tessera mediaset premium....mica influenza il tuner a prendere il segnale in SD o in HD :doh:
Non si tratta poi di incazzarsi con la Samsung :muro: :muro:
Bastava guardarsi le specifiche prima di comprare il monitor :read:
L'unico modo per vedere le partite in HD è comprarsi un decoder HD
Ma fra l'altro vorrei ricordare che questi sono prima di tutto MONITOR...se uno vuole vedersi le partite in HD di certo non si compra un monitor Tv...
EDIT: o quanto meno deve tenere presente che una tv (prima di tutto a livello di elettronica interna) è un'altra cosa...
Veramente si parlava del fatto che Samsung ha venduto per almeno un anno una serie di monitor TxxxHD senza tuner HD e ora ha fatto una revisione V2 con tuner HD integrato.
E' una fregatura.
Ah, hai la firma fuori regolamento :read:
Veramente si parlava del fatto che Samsung ha venduto per almeno un anno una serie di monitor TxxxHD senza tuner HD e ora ha fatto una revisione V2 con tuner HD integrato.
E' una fregatura.
Ah, hai la firma fuori regolamento :read:
Non capisco dove sia la fregatura...
Per la firma: grazie della segnalazione...ho corretto ;)
ragazzi,
grazie
ragazzi,
grazie
in molti dicono leggermente minore il tempo di risposta nel T240 rispetto alla versione HD...ma entrambi cmq ottimi per il gaming...
EDIT: dai 5ms in giù vanno tutti bene...quindi è ok
UomoAzione
28-08-2009, 19:03
ragazzi sto impazzendooooooo devi decidere semprendere la versione HD o non del T240/T260 (anche li devo decidere quale delle due) e in prima pagina c'è scritto che i tempi di risposta dovrebbero essere leggermente minori per il non HD mentre alcuni di voi scrivono che sono maggiori per il non HD e minori per l'HD...
Quale comproooooooooooo???? vale la differenza di 50 euro avere l'HD?? (io lo userei solo attaccato al pc!)
Grazie a tutti!
in molti dicono leggermente maggiore il tempo di risposta nel T240 rispetto alla versione HD...ma entrambi cmq ottimi per il gaming...
EDIT: dai 5ms in giù vanno tutti bene...quindi è ok
Grazie Ark88, a me risulta però il contrario,
che il tempo di risposta è leggermente maggiore sulla versione HD.
E cmq vorrei sentire qualcuno che lo possiede, quindi
SI FACCIA AVANTI, GRAZIE
Grazie Ark88, a me risulta però il contrario,
che il tempo di risposta è leggermente maggiore sulla versione HD.
E cmq vorrei sentire qualcuno che lo possiede, quindi
SI FACCIA AVANTI, GRAZIE
AAAAAAAAAA mannaggia a me!!! Verissimo...ho scritto il contrario......edito subito...
Cmq differenza minima....non condiziona certo la scelta per uno o per l'altro...
AAAAAAAAAA mannaggia a me!!! Verissimo...ho scritto il contrario......edito subito...
Cmq differenza minima....non condiziona certo la scelta per uno o per l'altro...
Cioè dici tra i 2ms degli Iiyama e i 5ms dei Samsung ?
Cioè dici tra i 2ms degli Iiyama e i 5ms dei Samsung ?
Tra i due samsung sicuramente impercettibile....
Tra i 2ms e i 5ms diciamo che non è così evidente ma la differenza c'è ovviamente....ma già 5ms vanno più che bene....
Tra i due samsung sicuramente impercettibile....
Tra i 2ms e i 5ms diciamo che non è così evidente ma la differenza c'è ovviamente....ma già 5ms vanno più che bene....
Ce l'hai tu il T240 ?
Se no sai chi ce l'ha che posso chiedere le sue impressioni ?
therivo92
28-08-2009, 21:06
cmq su sta storia dell'HD mediaset ha fatto un casino, questo è qll ke ho capito io leggendo:
per vedere i canali NON mediaset in hd per esempio rai HD basta avere il tuner HD cosa ke i nuovi t240/60HD hanno.
mentre per vedere i canali di mediaset premium in hd come premium calcio HD oltre ad avere il tuner HD bisogna anke avere una nuova CAM non ancora in produzione che però usa lo standar CI+, cosa ke i t240/60HD non hanno ma hanno solo la CI
la cosa che ancora non ho capito è se la nuoav CAM (slot CI+) serve solo per una protezione per la copia e quindi servirà solo quando mediaset vorrà utilizzare questo sistema di protezione.
l'unica cosa è che bisogna provare quindi se c'è qualcuno che ha un t240/60HD cone tuner HD e slot CI con CAM e ha la possibilità di vedere il calcio di mediaset premium, deve provare se riesce a vedere le partite in HD su premium calcio hd
giusy6464
28-08-2009, 22:46
cmq su sta storia dell'HD mediaset ha fatto un casino, questo è qll ke ho capito io leggendo:
per vedere i canali NON mediaset in hd per esempio rai HD basta avere il tuner HD cosa ke i nuovi t240/60HD hanno.
mentre per vedere i canali di mediaset premium in hd come premium calcio HD oltre ad avere il tuner HD bisogna anke avere una nuova CAM non ancora in produzione che però usa lo standar CI+, cosa ke i t240/60HD non hanno ma hanno solo la CI
la cosa che ancora non ho capito è se la nuoav CAM (slot CI+) serve solo per una protezione per la copia e quindi servirà solo quando mediaset vorrà utilizzare questo sistema di protezione.
l'unica cosa è che bisogna provare quindi se c'è qualcuno che ha un t240/60HD cone tuner HD e slot CI con CAM e ha la possibilità di vedere il calcio di mediaset premium, deve provare se riesce a vedere le partite in HD su premium calcio hd
ci sarà solo nei prossimi anni, la CI+ ha un sistema di protezione che mediaset potrebbe come non potrebbe adoperare, chiunque abbia un decoder HD e uno slot CI nel proprio tv può tranquillamente guardare PREMIUM CALCIO HD, come fanno dei miei amici senza questo fantomatico CI+
non capisco chi dice che dovevo guardarmi le specifiche prima di comprarlo, la pagine di quel sito, non è modificata dall'estate 2008, io l'ho comprato a ottobre 2008, 450€, specificava un decoder HD, uno slot CI, ho fatto 2+2 sapendo che mediaset avrebbe trasmesso in HD prima o poi....
@ARK88: la tessera c'entra e come, senza la tessera non puoi vedere i canali HD a pagamento; io per esigenze di spazio ho preso un MONITOR TV, potevano benissimo chiamarlo TV MONITOR, se nelle caratteristiche ci scrivi quelle cose, devi rispettarle
ti chiedo la cortesia di trovarmi la differenza fra questo e un normale FULL HD da 32" ad esempio, con decoder HD e slot per CAM, uno si chiama MONITOR TV, l'altro è una TV ma che ha pur sempre un'entrata VGA....UGUALI (anche per i 5ms)
solo che il 32" essendo grande è di difficile collocazione in una scrivania, la differenza sta nelle dimensioni
se il mio MONITOR TV trova PREMIUM CALCIO HD, e riesce a capire che un segnale è HD (come succede con rai test), per quale motivo deve essere castrato? ci hanno propinato un prototipo?............domani si compra la cam, se non funziona telefono alla samsung e pretendo il nuovo modello, male che vada la si mette nella prossima tv o si passa ai nuovi samsung attesi per l'autunno
oltre questo, SAMSUNG tutta la vita, e mi sento di consigliarlo
raycharles
28-08-2009, 22:53
ci sarà solo nei prossimi anni, la CI+ ha un sistema di protezione che mediaset potrebbe come non potrebbe adoperare, chiunque abbia un decoder HD e uno slot CI nel proprio tv può tranquillamente guardare PREMIUM CALCIO HD, come fanno dei miei amici senza questo fantomatico CI+
non capisco chi dice che dovevo guardarmi le specifiche prima di comprarlo, la pagine di quel sito, non è modificata dall'estate 2008, io l'ho comprato a ottobre 2008, 450€, specificava un decoder HD, uno slot CI, ho fatto 2+2 sapendo che mediaset avrebbe trasmesso in HD prima o poi....
@ARK88: la tessera c'entra e come, senza la tessera non puoi vedere i canali HD a pagamento; io per esigenze di spazio ho preso un MONITOR TV, potevano benissimo chiamarlo TV MONITOR, se nelle caratteristiche ci scrivi quelle cose, devi rispettarle
ti chiedo la cortesia di trovarmi la differenza fra questo e un normale FULL HD da 32" ad esempio, con decoder HD e slot per CAM, uno si chiama MONITOR TV, l'altro è una TV ma che ha pur sempre un'entrata VGA....UGUALI (anche per i 5ms)
solo che il 32" essendo grande è di difficile collocazione in una scrivania, la differenza sta nelle dimensioni
se il mio MONITOR TV trova PREMIUM CALCIO HD, e riesce a capire che un segnale è HD (come succede con rai test), per quale motivo deve essere castrato? ci hanno propinato un prototipo?............domani si compra la cam, se non funziona telefono alla samsung e pretendo il nuovo modello, male che vada la si mette nella prossima tv o si passa ai nuovi samsung attesi per l'autunno
oltre questo, SAMSUNG tutta la vita, e mi sento di consigliarlo
Ciao, io ho la CAM Samsung, e confermo che con la tessera di mediaset premium non visualizzo "Premium Calcio HD"; il canale viene sintonizzato e memorizzato dal tuner DTV tuttavia viene mostrato a video solo un' immagine nera, e talvolta il messaggio "servizio dati". ;)
@ARK88: la tessera c'entra e come, senza la tessera non puoi vedere i canali HD a pagamento
Ehm...forse volevi dire "eccome" :doh:
Ribadisco il concetto....la cam non centra proprio niente con il tuo problema...puoi avere tutte le cam che vuoi, nuovo modello, vecchio modello ecc. ecc....ma se non hai il tuner hd NON VEDI NIENTE....
:doh: :doh: :doh: :doh:
Guarda, ti rispondo con due parole: ELETTRONICA INTERNA.... :read:
Ma poi ce ne sono molte altre di differenze....il pannello, il contrasto ecc. ecc.
La Tv è creata per vedere la Tv
Il Monitor-Tv è creato per uso Pc (quindi giochi, navigazione, ecc.) e poi ti ci puoi guardare pure la tv ad una qualità inferiore a quella di una tv normale
come quando usi la chiave per aprire una bottiglia di birra....certo, la apri...ma aprirla con l'apribottiglia è un'altra cosa :D :D
che paragone :D :D si vede che è tardi :Prrr:
Ragazzi, Io ho un piccolo problema con questo monitor. Dite che se riesco a farmelo accettare dalla garanzia me lo sostituiranno con uno munito di tuner hd? Ve lo chiedo perché altrimenti non varebbe neanche la pena di mandarglielo...
therivo92
29-08-2009, 08:31
Ciao, io ho la CAM Samsung, e confermo che con la tessera di mediaset premium non visualizzo "Premium Calcio HD"; il canale viene sintonizzato e memorizzato dal tuner DTV tuttavia viene mostrato a video solo un' immagine nera, e talvolta il messaggio "servizio dati". ;)
ma 6 sicuro di aver il tuner HD ?? hai verificato la data di produzione ?
se vedi un'immagine nera o servizio dati è probabile che in quel momento non stiano trasmettendo partite
credo che servano le CAM IC+ al momento per vedere quei canali bisogna avere un decoder esterno (ce ne sono solo 3 modelli).
non mi sbagliavo:
http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/707/decoder-digitale-terrestre-interattivo-hd.html
o compri questo (per adesso l'unico certificato per la visione) o aspetti le CAM IC+ che oltre ad arrivare in ritardo rispetto ai decoder esterni costano altri 80E
un affare insomma, maledetti
miciopazzo198x
29-08-2009, 09:46
Ragazzi, Io ho un piccolo problema con questo monitor. Dite che se riesco a farmelo accettare dalla garanzia me lo sostituiranno con uno munito di tuner hd? Ve lo chiedo perché altrimenti non varebbe neanche la pena di mandarglielo...
Dubito che te lo sostituiscano con uno nuovo con tuner HD.
Dubito che te lo sostituiscano con uno nuovo con tuner HD.
Certo che però mi girano le OO ad alti livelli dato che ricevo i canali in HD e un decoder esterno mi verebbe a costare 200€! :banned:
miciopazzo198x
29-08-2009, 09:52
Quale sarebbe il piccolo problemino?
Premessa: ho provato ad utilizzare la ricerca ma oggi mi da pagina bianca.
Ho un T240HD e quando lo lascio spento e collegato alla corrente dopo un tot di tempo parte l'audio della stazione tv a cui era sintonizzato senza però vedersi il video. Come mai da questo problema? E' risolvibile? Posso aprire una chiamata in garanzia per questo problema?
Datemi una mano please ;)
miciopazzo198x
29-08-2009, 09:59
Mi è venuta in mente - forse - la soluzione: togli l'aggiornamento automatico del digitale terrestre.
Prova.
Ce l'hai tu il T240 ?
Se no sai chi ce l'ha che posso chiedere le sue impressioni ?
Il 10 settembre vado a prendermi il T260HD...
Sinceramente conosco tutta gente che ha le versioni HD....non saprei dirti quindi..
giusy6464
29-08-2009, 16:24
Ehm...forse volevi dire "eccome" :doh:
Ribadisco il concetto....la cam non centra proprio niente con il tuo problema...puoi avere tutte le cam che vuoi, nuovo modello, vecchio modello ecc. ecc....ma se non hai il tuner hd NON VEDI NIENTE....
:doh: :doh: :doh: :doh:
Guarda, ti rispondo con due parole: ELETTRONICA INTERNA.... :read:
Ma poi ce ne sono molte altre di differenze....il pannello, il contrasto ecc. ecc.
La Tv è creata per vedere la Tv
Il Monitor-Tv è creato per uso Pc (quindi giochi, navigazione, ecc.) e poi ti ci puoi guardare pure la tv ad una qualità inferiore a quella di una tv normale
come quando usi la chiave per aprire una bottiglia di birra....certo, la apri...ma aprirla con l'apribottiglia è un'altra cosa :D :D
che paragone :D :D si vede che è tardi :Prrr:
ok, ma siamo d'accordo sul fatto che dovrei averlo il decoder HD? o è solo una mia mania? se leggo HDTV sul sito, corro a comprarlo, se c'è (e se vede dal fatto che prende PREMIUM HD) e non funziona mi girano le OO, telefono a samsung e me lo faccio cambiare
che c'entra il pannello (sappiamo entrambi che sotto i 1000€ tutti i pannelli sono TN) o il contrasto? mica stiamo parlando di qualità, ma di una funzione essenziale pubblicizzata
elettronica interna? a limite un MONITOR TV si dovrebbe vedere con più definizione di un "normale" LCD visto che la maggior parte ha dot pitch sotto 0.27
raycharles
30-08-2009, 00:29
ok, ma siamo d'accordo sul fatto che dovrei averlo il decoder HD? o è solo una mia mania? se leggo HDTV sul sito, corro a comprarlo, se c'è (e se vede dal fatto che prende PREMIUM HD) e non funziona mi girano le OO, telefono a samsung e me lo faccio cambiare
che c'entra il pannello (sappiamo entrambi che sotto i 1000€ tutti i pannelli sono TN) o il contrasto? mica stiamo parlando di qualità, ma di una funzione essenziale pubblicizzata
elettronica interna? a limite un MONITOR TV si dovrebbe vedere con più definizione di un "normale" LCD visto che la maggior parte ha dot pitch sotto 0.27
Quoto in toto. ;)
Snake156
30-08-2009, 09:37
per il premium hd, così come qualsiasi altro canale hd, è necessario avere un decoder hd altrimenti non si vede una mazza.
Ho letto anch'io le caratteristiche sul loro sito, e ti posso dire che sicuramente si tratta della solita pubblicità ingannevole. E' normale che chiunque dopo aver letto questo bel discorsino pubblicitario, vada a comprare il monitor convinto che abbia il tuner HD, ma purtroppo non è così. La faccenda andrebbe segnalata al codacons, legalmente sarebbero tenuti a rimborsare i propri clienti, che hanno acquistato il monitor in buonafede.
scusate ragazzi volevo chiedervi una info: siccome ero molto interessato all'acquisto di questo monitor volevo chiedervi se sapete come si riconosce un nuovo modello con tuner HD da quelli con il tuner non HD sempre se sono usciti quelli nuovi. Grazie a tutti.
miciopazzo198x
30-08-2009, 12:06
Ho letto anch'io le caratteristiche sul loro sito, e ti posso dire che sicuramente si tratta della solita pubblicità ingannevole. E' normale che chiunque dopo aver letto questo bel discorsino pubblicitario, vada a comprare il monitor convinto che abbia il tuner HD, ma purtroppo non è così. La faccenda andrebbe segnalata al codacons, legalmente sarebbero tenuti a rimborsare i propri clienti, che hanno acquistato il monitor in buonafede.
A meno che non l'abbiano scritto dopo aver messo in vendita il modello con tuner HD.
ancona84
30-08-2009, 14:16
Allora, per quanto riguarda il discorso della CAM confermo che con le attuali cam CI non si vedono i programmi in HD.
Ieri sera ero ospite da un amico che ha un tv samsung (non mi ricordo che serie ma ha il design identico al T240/260. Gli ho portato la mia CAM e la mia scheda Mediaset Premium per vedere il derby.
Andando su Premium Calcio HD e premendo INFO il TV confermava la ricezione del canale in HD (il televisore aveva il decoder digitale terrestre in HD) invece che in SD come dice il mio T260HD, era presente l'evento (diceva Milan - Inter inizio ore... fine ore...) ma la partita non si è mai vista.
daniele_l
30-08-2009, 15:11
Scusate io ho un t200hd come faccio a sapere se posso vedere i canali digitali in hd? io prendo rai hd test 2 e 3 e se ci vado vedo tutto nero poi mi appare scritto servizio dati e se faccio info mi dice solo sbloccato
mark2013
30-08-2009, 15:13
i divx normali si vedono bene con questo monitor?
la scheda video è una vecchia x300 ati..
Grazie a tutti
berto1886
30-08-2009, 15:16
x la vga nn c'è problema, poi per i film in divx dipende dal grado di compressione
Likn'_ùs
30-08-2009, 16:12
ciao a tutti...
vorrei chiedere un favore a coloro che possiedono un T260HD o non HD, se possedete anche uno schermo da 17'' potreste mettere a confronto le due dimensioni....ovvero, mettere quello da 25.5'' dietro, quello da 17'' davanti e poi fare una foto, cosí da capire quanto piú grande é il 25.5'' in confronto al 17''!
e poi, sul modello T260, riuscirei a mettere la xbox360, oppure devo proprio prendere il modello HD???
ultimissima cosa, su trovaprezzi, lo shop con il prezzo + basso é DiunamaiShop, voi lo avete preso qui oppure su un altro shop + affidabile???
grazie 1000 di tutto, e scusate se vi chiedo delle cose un po' anomale! thx
giusy6464
30-08-2009, 19:26
diunamai fa anche le TV, quindi è un'azienda seria, italiana per giunta
per quello che riguarda le dimensioni, non posso aiutarti con foto, ma credo fortemente che questo 25.5" 16:9 è praticamente come mettere due tuoi 17" 4:3 uno accanto all'altro, sul sito samsung ci devono essere le misure dello schermo in cm (sul sito americano ci sono sicuramente in inches), così potrai paragonarle con le misure del tuo 17"
puoi collegare sicuramente la xbox con HDMI!
per il discorso HD, se davvero mediaset ci costringe a comprare i decoder che dicono loro, per una semplice protezione, allora si meritano una fuga di massa verso SKY HD! ovviamente il costo è il doppio, ma credo che anche i servizi che ti offrano valgano il doppio!
Likn'_ùs
30-08-2009, 20:56
diunamai fa anche le TV, quindi è un'azienda seria, italiana per giunta
per quello che riguarda le dimensioni, non posso aiutarti con foto, ma credo fortemente che questo 25.5" 16:9 è praticamente come mettere due tuoi 17" 4:3 uno accanto all'altro, sul sito samsung ci devono essere le misure dello schermo in cm (sul sito americano ci sono sicuramente in inches), così potrai paragonarle con le misure del tuo 17"
puoi collegare sicuramente la xbox con HDMI!
per il discorso HD, se davvero mediaset ci costringe a comprare i decoder che dicono loro, per una semplice protezione, allora si meritano una fuga di massa verso SKY HD! ovviamente il costo è il doppio, ma credo che anche i servizi che ti offrano valgano il doppio!
ok, grazie mille,;) adesso mi guardo i cm, ma se qualcuno ha la possibilitá di fare le foto bene venga, grazie
EDIT
c'é qualche differenza tra il modello T260 e quello HD se decido di usarla con la xbox360?? e se si quale??
e cosa comporterebbe??
grazie mille di nuovo
Quell_uomo
30-08-2009, 22:36
Occhio che il 260HD e' 16:10 ;)
Likn'_ùs
31-08-2009, 07:22
Occhio che il 260HD e' 16:10 ;)
cosa cambia da 16:9 a 16:10??? e se usassi il primo formato per giocare anche con l'x360 si vedrebbe male o cose del genere???
giusy6464
31-08-2009, 09:09
il 16:9 è 1920*1080, il 16:10 ha 120pixel in più in altezza, 60 in alto e 60 in basso, quindi 1920*1200, questo si traduce in una superficie più ampia (circa 2cm in alto e 2cm in basso) sul pc, ovviamente tutti i contenuti in 16:9 (xbox in primis) mostreranno barre nere in alto e in basso (i 120pixel che ti dicevo), ad alcuni può far storcere il naso, però oltre ad una visualizzazione più ampia su pc rispetto ai 16:9, qeto mostra le bande nere per non allungare le immagini, altri 16:10 non mappano 1:1 quindi tutte le immagini a risoluzione 16:9 saranno allungate, la visualizzazione sarà schifosa ma non ci saranno bande nere....sei tu a dover scegliere....
io mi sento di consigliarlo
Likn'_ùs
31-08-2009, 11:14
il 16:9 è 1920*1080, il 16:10 ha 120pixel in più in altezza, 60 in alto e 60 in basso, quindi 1920*1200, questo si traduce in una superficie più ampia (circa 2cm in alto e 2cm in basso) sul pc, ovviamente tutti i contenuti in 16:9 (xbox in primis) mostreranno barre nere in alto e in basso (i 120pixel che ti dicevo), ad alcuni può far storcere il naso, però oltre ad una visualizzazione più ampia su pc rispetto ai 16:9, qeto mostra le bande nere per non allungare le immagini, altri 16:10 non mappano 1:1 quindi tutte le immagini a risoluzione 16:9 saranno allungate, la visualizzazione sarà schifosa ma non ci saranno bande nere....sei tu a dover scegliere....
ok, credo di aver capito, ad esempio le immagini che sono nella prima pagina di questo topic (quelle di gears - bad company e della dashboard) sono in 16:9, non mi sembra ci siano immagini allungate o distorte...anzi si vede benissimo!!
mentre il formato in 16:10 é quando sullo schermo, aql centro c'é l'immagine e sopra e sotto le barre nere che dice vi!
io mi sento di consigliarlo
intendi il modello HD???
berto1886
31-08-2009, 11:22
ok, credo di aver capito, ad esempio le immagini che sono nella prima pagina di questo topic (quelle di gears - bad company e della dashboard) sono in 16:9, non mi sembra ci siano immagini allungate o distorte...anzi si vede benissimo!!
esatto!!!
Likn'_ùs
31-08-2009, 12:29
sempre riferendomi alle immagini in prima pagina, non mi sembra che quel tipo di formato, 16:9 porti problemi di visualizzazione, voi cosa ne dite??
Ragazzi scusate, c e qualche possessore del T260HD che gentilmente mi può fare una foto al telecomando??
Grazie mille a tutti
Ragazzi scusate, c e qualche possessore del T260HD che gentilmente mi può fare una foto al telecomando??
Grazie mille a tutti
Da google:
http://nerdcore.eu/wp-content/uploads/2009/03/remote.png
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/8498-img5420s.jpg
le nuove versioni con tuner HD hanno il telecomando differente,qualche pagina fa c'erano i link ai pdf ufficiali di entrambi i modelli (nuovo e vecchio)
Vorrei acquistare presto un T260HD.
Come va con i giochi (XBox360 e Playstation3) ?
Leggevo che il tempo di risposta non e` bassissimo.
Altrimenti potete consigliare modelli equivalenti a questo monitor, anche 16:9 (1920x1080) o piu` grandi entro i 400 euro?
EDIT: letto ora dell'incognita del ricevitore digitale non HD :(
che dilemma!
le nuove versioni con tuner HD hanno il telecomando differente,qualche pagina fa c'erano i link ai pdf ufficiali di entrambi i modelli (nuovo e vecchio)
Se qualcuno cn il tuner HD è cosi gentile da mettere qualche foto gliene sarei grato.
Grazie cmq a tutti :)
ciao ragazzi, volevo comprarmi questo monitor di samsung, ed ero indeciso tra il T240HD, il T260HD o l'Apple LED Cinema Display da 24.
immagino che non conoscete il monitor di apple, io sì e molto bene... però il samsung costa decisamente meno :D quindi optavo per quello...
non ho trovato delle gran recensioni online. voi cosa mi dite? tra il 240 e il 260 cambia di qualità? qual'è dei due il migliore?
ciao ragazzi, volevo comprarmi questo monitor di samsung, ed ero indeciso tra il T240HD, il T260HD o l'Apple LED Cinema Display da 24.
immagino che non conoscete il monitor di apple, io sì e molto bene... però il samsung costa decisamente meno :D quindi optavo per quello...
non ho trovato delle gran recensioni online. voi cosa mi dite? tra il 240 e il 260 cambia di qualità? qual'è dei due il migliore?
Dipende da quello che devi farci con il monitor. Il cinama display è eccellente ma per quello che deve fare vale realmente la differenza di prezzo? Io Andrei sul T260 o T260HD se lo devi usare come TV.
berto1886
01-09-2009, 10:50
sarà cm quello dei dvd recorder samsung di nuova generazione che praticamente è uguale, solo che è nero lucido... foto purtroppo nn ne ho trovate...
Ragazzi, vorrei dire una cosa a tutti quelli che insistono con questo input lag per quanto riguarda il mio T260HD e che addirittura lo sconsigliano per i giochi: da possessore del T260HD posso garantirvi che di tutte quelle chiacchiere che sono state fatte fino ad ora non ce ne è una vera, fatevelo dire da chi possiede veramente questo monitor tv e lo usa in tutti i modi possibili... non fate così tante chiacchiere solo sulla base dei presupposti, scoraggiate solamente i poveri utenti che vorrebbero acquistarne uno. Detto questo confermo come detto da molti altri utenti che questo T260HD fa dannatamente bene il suo lavoro anche in caso di TV a definizione standard se la cava bene lo stesso, cosa che io stesso non credevo. Detto questo resto a disposizione di chiunque voglia informazioni a riguardo del T260HD.
Saluti
Ragazzi, vorrei dire una cosa a tutti quelli che insistono con questo input lag per quanto riguarda il mio T260HD e che addirittura lo sconsigliano per i giochi: da possessore del T260HD posso garantirvi che di tutte quelle chiacchiere che sono state fatte fino ad ora non ce ne è una vera, fatevelo dire da chi possiede veramente questo monitor tv e lo usa in tutti i modi possibili... non fate così tante chiacchiere solo sulla base dei presupposti, scoraggiate solamente i poveri utenti che vorrebbero acquistarne uno. Detto questo confermo come detto da molti altri utenti che questo T260HD fa dannatamente bene il suo lavoro anche in caso di TV a definizione standard se la cava bene lo stesso, cosa che io stesso non credevo. Detto questo resto a disposizione di chiunque voglia informazioni a riguardo del T260HD.
Saluti
A parte il funzionamento e la resa con i diversi input, ti chiedo se anche il tuo sta 8 secondi circa ad accendersi. Per me è una cosa penalizzante perchè uso spegnere spesso il monitor quando mi allontano dal pc. Al momento ne risento poco perchè lo uso solo come tv ed ho un altro 26" come monitor, ma se dovessi usarlo esclusivamente per il pc sarebbe una grossa limitazione.
raycharles
01-09-2009, 15:15
A parte il funzionamento e la resa con i diversi input, ti chiedo se anche il tuo sta 8 secondi circa ad accendersi. Per me è una cosa penalizzante perchè uso spegnere spesso il monitor quando mi allontano dal pc. Al momento ne risento poco perchè lo uso solo come tv ed ho un altro 26" come monitor, ma se dovessi usarlo esclusivamente per il pc sarebbe una grossa limitazione.
Ho un t240HD e confermo i circa 8 secondi di accensione. Per me non è penalizzante in quanto non spengo mai il monitor. ;)
Ho un t240HD e confermo i circa 8 secondi di accensione. Per me non è penalizzante in quanto non spengo mai il monitor. ;)
Ah pero`, 8 secondi non sono pochi. Che succede nel durante? Schermo completamente nero? Non e` che e` una protezione per evitare danni alle lampade ad esempio in caso di ripetuti cicli di accensione e spegnimento?
Si è così anche per me... Ma non ci faccio più di tanto caso in quanto sono abituato a monitor lcd e so per certo che quasi per tutti è così
raycharles
01-09-2009, 15:36
Ah pero`, 8 secondi non sono pochi. Che succede nel durante? Schermo completamente nero? Non e` che e` una protezione per evitare danni alle lampade ad esempio in caso di ripetuti cicli di accensione e spegnimento?
Nel frattempo lo schermo è nero (spento), il led rosso di stato lampeggia, accade sia all' accensione che al ripristino di uno stato di risparmio energetico (ad es. impostanto nel SO "spegni monitor" dopo X minuti, il monitor cadrà nel mondo dell' oscurità :D e al ripristino - toccando un tasto o il mouse - impiegherà ancora una volta 8 secondi per mostrare le immagini a schermo). :p
Si dovrebbe essere una specie di protezione... Lo schermo resta tutto nero e la luce di accensione lampeggia... La stessa cosa anche quando cambi sorgente e non c'è trasmissione audio/video
Si è così anche per me... Ma non ci faccio più di tanto caso in quanto sono abituato a monitor lcd e so per certo che quasi per tutti è così
Tra tutti gli LCD che ho provato questo è quello che ha il tempo di accensione maggiore e devo dire che questo "difetto" si fa sentire. Le versioni NON-HD sono invece istantanee come dovrebbe essere per ogni monitor PC. Quelle HD credo che essendo nate con il tuner per la TV siano state pensate per non essere accese e spente continuamente.
ragazzi ho preso questo monitor da pochi giorni.
Oggi il primo problema. non va piu la risoluzione di 1920x1200, se la imposto si sistema automaticamente a 1600x1200, che diamine è successo?
edit: risolto.
ho reinstallato gli stessi driver.
Il problema si è presentato subito dopo l'uscita dal gioco gears of war
Tra tutti gli LCD che ho provato questo è quello che ha il tempo di accensione maggiore e devo dire che questo "difetto" si fa sentire. Le versioni NON-HD sono invece istantanee come dovrebbe essere per ogni monitor PC. Quelle HD credo che essendo nate con il tuner per la TV siano state pensate per non essere accese e spente continuamente.
Infatti nel post ho specificato male, intendevo dire i monitor tv lcd sono quasi tutti lenti all'accendersi, penso sia dovuto a una protezione per le lampade o qualcosa del genere.
Vorrei acquistare il T240HD.
Sono due ore che leggo post in questo thread sterminato, sono esausto ormai... Da quanto ho capito, la situazione è questa:
solo i monitor prodotti a partire da aprile 2009 (quelli con la "V" nel numero di serie) hanno effettivamente il decoder digitale HD integrato; per il resto, è un ottimo monitor e un dignitoso televisore. Giusto?
C'è un possessore di T240HD prodotto dopo aprile 2009 che può confermare di vedere i canali digitali in alta definizione?
Vi sono infinitamente grato.
Snake156
02-09-2009, 14:07
Vorrei acquistare il T240HD.
Sono due ore che leggo post in questo thread sterminato, sono esausto ormai... Da quanto ho capito, la situazione è questa:
solo i monitor prodotti a partire da aprile 2009 (quelli con la "V" nel numero di serie) hanno effettivamente il decoder digitale HD integrato; per il resto, è un ottimo monitor e un dignitoso televisore. Giusto?
C'è un possessore di T240HD prodotto dopo aprile 2009 che può confermare di vedere i canali digitali in alta definizione?
Vi sono infinitamente grato.
tutto perfetto.hai capito benissimo la situazione.
io posseggo un t260hd ed è strepitoso con i bluray, anche nei giochi e nell'uso pc in generale.
come televisione pure va bene ma il turner digitale quando lo attivo perde il segnale(ma solo la prima volta che si passa al digitale)...non so se sia un difetto del mio o una cosa normale..parliamo di frazioni di secondo.
berto1886
02-09-2009, 20:31
no, nn sono pochi, pensa che io devo sincronizzare l'avvio del pc con quello del monitor altrimenti se mi va in stand-by mi mette un mese a ripartire!!
Salve, oggi sono andato all'Euronics della mia zona per prendere un T260HD in offerta, pero` quello che mi ha detto il venditore mi ha lasciato talmente tanti dubbi che alla fine ho desistito dall'acquistarlo. In pratica:
- In modalita` Monitor e` si` 1920x1200 (Full-HD), ma...
- In Modalita` TV secondo lui la sua risoluzione sarebbe 800x600 e quindi le immagini si vedrebbero in upscaling con perdita di qualita` (e quindi niente Playstation3 in HDMI nitido)
- Che non "prende" i canali (?), soprattutto quelli digitali
Mi stava prendendo in giro o cosa?
A me servirebbe oltre che per il pc proprio per le console ad alta risoluzione ed il DVB-T ...
raycharles
03-09-2009, 12:52
Salve, oggi sono andato all'Euronics della mia zona per prendere un T260HD in offerta, pero` quello che mi ha detto il venditore mi ha lasciato talmente tanti dubbi che alla fine ho desistito dall'acquistarlo. In pratica:
- In Modalita` TV secondo lui la sua risoluzione sarebbe 800x600 e quindi le immagini si vedrebbero in upscaling con perdita di qualita` (e quindi niente Playstation3 in HDMI nitido)
A me servirebbe oltre che per il pc proprio per le console ad alta risoluzione ed il DVB-T ...
800x600 :rotfl: :uh:
Ovviamente ti ha preso in giro (non so se per mancata competenza o per interesse nel dirigerti su un altro prodotto), punti 2 e 3 totalmente falsi.
Inoltre la modalità TV e le varie modalità dedicate agli ingressi (component, scart, HDMI, DVI) sono tutte diverse (con tanto di opzioni diverse nel menu) e non correlate tra loro.
;)
800x600 :rotfl: :uh:
Ovviamente ti ha preso in giro (non so se per mancata competenza o per interesse nel dirigerti su un altro prodotto), punti 2 e 3 totalmente falsi.
Inoltre la modalità TV e le varie modalità dedicate agli ingressi (component, scart, HDMI, DVI) sono tutte diverse (con tanto di opzioni diverse nel menu) e non correlate tra loro.
;)
Bene, meno male!
Playstation3 e simili in piena risoluzione HD dunque (quando possibile).
Semi-domanda: questo monitor puo` mappare la risoluzione 1080p in 1:1, vero? dunque nessuna distorsione delle immagini e dei pixel in 16:9 (visto che questo e` 16:10).
Domani conto di andare ad acquistarlo, e questa cosa e` importante per me visto che lo userei principalmente per il gaming, anche se mi sembra di aver letto da piu` parti che e` effettivamente cosi`.
Puoi confermare inoltre che il DVB-T si puo` vedere solo in SD (704x396) sui modelli piu` vecchi (credo che il modello che andrei a prendere lo sia) dato che il ricevitore e` HD solo a partire da quelli prodotti da Maggio? Non che la cosa sia di estrema importanza per me in quanto mi basta che si veda il digitale terrestre e che continui a poterlo fare in futuro senza ulteriori aggiornamenti.
Bene, meno male!
Semi-domanda: questo monitor puo` mappare la risoluzione 1080p in 1:1, vero? dunque nessuna distorsione delle immagini e dei pixel in 16:9 (visto che questo e` 16:10).
Domani conto di andare ad acquistarlo, e questa cosa e` importante per me visto che lo userei principalmente per il gaming, anche se mi sembra di aver letto da piu` parti che e` effettivamente cosi`.
Puoi confermare inoltre che il DVB-T si puo` vedere solo in SD (704x396) sui modelli piu` vecchi (credo che il modello che andrei a prendere lo sia) dato che il ricevitore e` HD solo a partire da quelli prodotti da Maggio? Non che la cosa sia di estrema importanza per me in quanto mi basta che si veda il digitale terrestre e che continui a poterlo fare in futuro senza ulteriori aggiornamenti.
Nessuna distorsione, mappa 1:1 aggiungendo delle bande nere sopra e sotto per riempire i 120 pixel di differenza. Ti assicuro che il tuner va benissimo addirittura meglio del tuner di un'altra tv philips, quindi...
Per quando riguarda il DVB-T anche se ti dovesse capire quello non HD non perdi quasi niente, considera che per vedere bene il segnale Full HD serve l'uscita HDMI o al limite la DVI, mentre con il DVB-T usi il cavo dell'antenna normale, quindi pensa che segnale del cavolo sarebbe...
Non farti ingannare da questi commessi che non ne capiscono un granchè... acquista e vedrai che non te ne pentirari ;)
raycharles
03-09-2009, 14:57
Bene, meno male!
Confermo tutto. Io ho un 240HD, ma ha le steese features del 260HD, cambia solo il pannello.
Lo uso con PC (tanto), PS3 (troppo), per vedere i video che ho sul cell (scart scrausa), e con la Samsung CAM e la tessera di Mediaset Premium (pacchetto calcio). Insomma lo pagai tanto un anno fa (529€) ma non ho mai sfruttato un monitor come questo. :p
Bene, oramai sono deciso: domani lo prendo, per me e` il compromesso ideale soprattutto per il suo prezzo, ed i vostri post lo confermano.
Se non fosse stato per il commesso dell'Euronics che mi ha fatto perdere tempo con dubbi vari, l'avrei acquistato oggi stesso.
berto1886
03-09-2009, 17:09
che tristezza... quanta ignorantezza che c'è al mondo...
pasqualaccio
03-09-2009, 17:51
ma è vero che ora il t260hd monta un decoder hd per il digitale terrestre?
berto1886
03-09-2009, 17:53
ma è vero che ora il t260hd monta un decoder hd per il digitale terrestre?
ci sono alcune teorie discordanti riguardo il fatto del dvb... in teoria le nuove versioni dovrebbero avere il dvb hd in pratica poi...
IL brillo
03-09-2009, 17:56
ci sono alcune teorie discordanti riguardo il fatto del dvb... in teoria le nuove versioni dovrebbero avere il dvb hd in pratica poi...
anche nella pratica, ci sono diverse persone che hanno confermato sul forum mi sembra. E ci sono anche recensioni che lo confermano e spiegano come riconoscere i nuovi modelli dal seriale.
pasqualaccio
03-09-2009, 18:00
nessuno a provato a vedere un anticipo/posticipo di mediaset premium trasmesso in hd?
anche nella pratica, ci sono diverse persone che hanno confermato sul forum mi sembra. E ci sono anche recensioni che lo confermano e spiegano come riconoscere i nuovi modelli dal seriale.
mi passeresti un link per favore?
grazie ad entrambi :)
IL brillo
03-09-2009, 18:04
fai una ricerca in questo thread è un argomento di discussione recente
pasqualaccio
03-09-2009, 18:10
fai una ricerca in questo thread è un argomento di discussione recente
L'unico modo per distinguere le due versioni è quella di chiedere al negoziante l'identificativo del modello:
Trovato grazie :)
raycharles
03-09-2009, 18:14
ignorantezza
:eek:
:eek:
Dai! :ciapet:
Non hai colto la finezza da poeta del 1300 di berto...
Rima baciata tristezza - ignorantezza
Tornando IN TOPIC:
Insomma lo pagai tanto un anno fa (529€) ma non ho mai sfruttato un monitor come questo.
Perfettamente d'accordo, soprattutto come monitor...IMHO come tv non è proprio tutto questo bel vedere... Tuttavia non è un difetto di QUESTO monitor ma della tecnologia lcd... da un lcd tuttofare non si possono pretendere la performance di un plasma di alto livello :O
mark2013
03-09-2009, 20:46
Secondo voi meglio il t240hd a 269E oppure il 2333hd allo stesso prezzo,
ho letto tutte le differenze: il secondo è più recente, è anche tecnologicamente migliore?
Io sarei più interessato al primo per uso monitor e film...
Grazie a tutti
3DMark79
04-09-2009, 00:42
Secondo voi meglio il t240hd a 269E oppure il 2333hd allo stesso prezzo,
ho letto tutte le differenze: il secondo è più recente, è anche tecnologicamente migliore?
Io sarei più interessato al primo per uso monitor e film...
Grazie a tutti
Non penso sia migliore...per me fai bene vai con il 1°!;)
Signori, qualcuno sa se è possibile effettuare l'aggiornamento del software del decoder digitale senza che il monitor impazzisca? Tempo fa ho letto che l'upgrade a disposizione creava non pochi problemi al monitor come accensioni o spegnimenti incontrollati dovuti appunto ad un bug di tale aggiornamento. Il problema sussiste e persiste o è stato risolto?
Da qualche tempo non ricevo più il segnale dal digitale terrestre e mi chiedevo se fosse sufficiente l'aggiornamento del software per risolvere il problema oppure fosse il caso di chiamare l'antennista.
Consigli?
IL brillo
04-09-2009, 08:45
Signori, qualcuno sa se è possibile effettuare l'aggiornamento del software del decoder digitale senza che il monitor impazzisca? Tempo fa ho letto che l'upgrade a disposizione creava non pochi problemi al monitor come accensioni o spegnimenti incontrollati dovuti appunto ad un bug di tale aggiornamento. Il problema sussiste e persiste o è stato risolto?
Da qualche tempo non ricevo più il segnale dal digitale terrestre e mi chiedevo se fosse sufficiente l'aggiornamento del software per risolvere il problema oppure fosse il caso di chiamare l'antennista.
Consigli?
chiama l'antennista.
chiama l'antennista.
Per l'aggiornamento? Si può fare?
IL brillo
04-09-2009, 08:57
Per l'aggiornamento? Si può fare?
no non ci sono aggiornamenti, quello proposto è sbagliato, infatti non lo aggiorna automaticamente come dovrebbe, il problema sorge solo se si forza manualmente l'aggiornamento.
Se non ho capito male il decoder digitale hd è tale perchè supporta l' MPEG-4?
Mi sono informato presso un rivenditore riguardo al nuovo modello e mi ha dato questa risposta, nel senso che il nuovo syncmaster supporta l'MPEG-4.
Confermate?
mark2013
04-09-2009, 21:56
preso, è anche la versione nuova, che culo...
è davvero enorme rispetto al 19...
una domanda: collegato al pc in modo analogico mi sembra si veda bene, nitido solo alla risoluzione maggiore 1920x1200 mi confermate?
Meglio il cavo dvi? il pc è vecchiotto..
Grazie
berto1886
04-09-2009, 22:19
L'unico modo per distinguere le due versioni è quella di chiedere al negoziante l'identificativo del modello:
Trovato grazie :)
maròòò che differenza!! nn m'ero manco accorto che c'era la V al posto della D!!! :D devo andare nei negozi con la lente di ingrandimento!!! lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.