View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
redeagle
30-11-2008, 22:38
ma con i giochi per pc ed i film in hd-dvd come si comporta?ci sono scie?con che vga dovrei accoppiarlo per poter sfruttare al meglio il full hd?
Io ne faccio tutti gli usi di cui parli e ne sono soddisfatto.
Per "VGA per sfruttare il full HD" ti riferisci ai giochi o ai film?
Io ho una 8800GTS e per i film ovviamente non ha alcun problema, per i giochi regge ancora mediamente bene anche a 1920x1200, anche se a volte bisogna rinunciare a qualche dettaglio.
lo_straniero
30-11-2008, 22:40
Smettetela di farmi del male!!! Cerco di convicermi che il T260HD va benissimo, che l'HP costa troppo e non ha la tele (quindi dovrei spendere soldini x un sinto esterno o qualcosa di simile), che in fondo il glare è scomodo, che tanto alla fine le scie non si noteranno neppure e poi mi fate vedere questi filmati!!!! Uff per fortuna che ho ancora un paio di settimane per decidere...
Cmq mi dovrò rileggere il thread per capire se sto T260HD fa le scie si o no, soprattutto dato che ho un vecchio Samsung LCD di ormai 3 anni e mezzo fa e non le ho mai notate su questo.
coviamo gli stessi malori :asd:
tanto per aggiungere ...dal vivo si vede ancor meglio :D:Prrr:
ma volevo sapere una cosa: nello studio dove andrà il t260hd non arriva il cavo dell'antenna tv.
Come posso risolvere il problema? Bastano quelle per i pc portatili?
:confused:
Parli di antenna ?
Se sei in una zona ben coperta penso che ti basti un'antenna di quelle interne.
Nel mio caso anche l'antenna esterna non basta per certi canali :D
Altrimenti non c'è proprio modo di portarci il cavo ?
Barbutus
30-11-2008, 23:02
visto che siamo in tema... leggendo in giro pare appunto che il samsung vada regolato a puntino, per restituire una buona (molto buona a quanto leggo) qualità e fedeltà... che ne dite di inserire qualche consiglio ? magari indicando il modello, la fonte e le impostazioni da andare a modificare.
byez
http://www.vimeo.com/2386372
un mio video fresco :read:
non sembra male l'hp...ma non saprei se sia poco fedele come colori...sono molto accesi...
poi soffre molto i riflessi...
per chi ha il samsung...se settato nella maniera giusta raggiunge, come intensità dei colori, l'hp...
poi se non sbaglio l'hp consuma molto
come colpo d'occhio sembra migliore l'hp:mbe:
ancona84
30-11-2008, 23:31
Parli di antenna ?
Se sei in una zona ben coperta penso che ti basti un'antenna di quelle interne.
Nel mio caso anche l'antenna esterna non basta per certi canali :D
Altrimenti non c'è proprio modo di portarci il cavo ?
No, non ho proprio modo di portarci il cavo dell'antenna tv, appunto per questo vi chiedevo se poteva bastare una piccolina di quelle che si attaccano ai pc portatili con il tv tuner. La copertura del segnale nella mia zona è buona/ottima, però sono test che ho fatto con il cavo dell'antenna attaccato, non so dirvi quale sia la copertura con un'antenna più piccola e portatile...
A questo punto vi chiedo anche quale tipo di antennina mi consigliate...
Quell_uomo
30-11-2008, 23:37
visto che siamo in tema... leggendo in giro pare appunto che il samsung vada regolato a puntino, per restituire una buona (molto buona a quanto leggo) qualità e fedeltà... che ne dite di inserire qualche consiglio ? magari indicando il modello, la fonte e le impostazioni da andare a modificare.
byez
Il fatto e' che noi con i modelli HD non possiamo regolare i colori singolarmente se non Freddo1 2 et similia.
Ci vorrebbe che qualcuno che se ne intende vada a smanettare nel menu Service....... :D :D (questo e' un invito a tutti gli esperti ovviamente)
Non ho mai visto le antennine da collegare al portatile.. ma penso siano piccole e più costose di quelle che trovi, di tipo interno, al supermercato.
Buttati su una di quelle, la spesa dovrebbe essere bassa.
Altrimenti ci sono degli apparecchietti (ora non mi ricordo il nome), che usa mio zio, per portare il segnale video da una stanza all'altra senza cavi.
Cosi ti togli il dubbio e porti il segnale dell'antenna esterna direttamente alla Tv.
atinvidia284
30-11-2008, 23:57
Io ho una 8800GTS e per i film ovviamente non ha alcun problema, per i giochi regge ancora mediamente bene anche a 1920x1200, anche se a volte bisogna rinunciare a qualche dettaglio.
Io in rete ho letto che ha un'ottima capacità nello gestire l'interpolation e quindi risoluzioni pià basse rispetto a quella nativa.Anch'io avendo una "vecchio" g80 per mantenere i dettagli al massimo dovrei impostare ris più basse.
Che mi dici tu a riguardo?
ancona84
01-12-2008, 00:07
Non ho mai visto le antennine da collegare al portatile.. ma penso siano piccole e più costose di quelle che trovi, di tipo interno, al supermercato.
Altrimenti ci sono degli apparecchietti (ora non mi ricordo il nome), che usa mio zio, per portare il segnale video da una stanza all'altra senza cavi.
Cosi ti togli il dubbio e porti il segnale dell'antenna esterna direttamente alla Tv.
Sai, non avevo mai pensato all'opzione del trasmettitore di segnale via radio, ci farò sicuramente un pensiero, alla fine stò al piano di sopra di casa mia, penso che il segnale arrivi...
Cmq mi avete convinto all'acquisto, tempo di trovare il negozio che lo mette meno e lo compro!
Sai, non avevo mai pensato all'opzione del trasmettitore di segnale via radio, ci farò sicuramente un pensiero, alla fine stò al piano di sopra di casa mia, penso che il segnale arrivi...
Cmq mi avete convinto all'acquisto, tempo di trovare il negozio che lo mette meno e lo compro!
Guarda mio zio li usa da una stanza all'altra, in linea d'area sono tipo a 3 metri ma il segnale passa attraverso un muro portante di pietra (all'incirca 50/60cm).
mephillicus
01-12-2008, 06:29
ho appena controllato sulla mia ps3 (con firmware aggiornato) e l'opzione 16:10 non c'è, cosa che invece ho trovato sulla x360 con la nuova dash...
comunque non è un problema nemmeno su ps3, basta impostare il formato dell'lcd su "Solo Scansione" o "16:9" ed il 1080p viene mappato 1:1 senza distorsioni (parlo del modelo T240HD).
byez
Con che collegamento?
Io uso il T240HD da ormai una settimana abbondante e l'x360 collegata in VGA le opzioni sono solo 4:3 e wide, ovvero bande nere lateraki o tutto schermo. Devo però dire che se non l'avessi saputo che stira l'immagine non me ne sarei mai accorto. E pure sapendolo e facendoci caso non mi sembra stirata ne tagliata ai lati...boh...
redeagle
01-12-2008, 09:10
NOOOO lascia perdere! :)
Quegli attrezzi non trasmettono il segnale antenna RF ma direttamente il flusso video, quindi non potresti utilizzare il sintonizzatore ma solo ricevere il segnale come da un VCR...
redeagle
01-12-2008, 09:15
Io in rete ho letto che ha un'ottima capacità nello gestire l'interpolation e quindi risoluzioni pià basse rispetto a quella nativa.Anch'io avendo una "vecchio" g80 per mantenere i dettagli al massimo dovrei impostare ris più basse.
Che mi dici tu a riguardo?
Io sono piuttosto sensibile, purtroppo... e sinceramente non riesco a trovare accettabile alcuna interpolazione NEI GIOCHI, dove la precisione e la nitidezza del disegno a video è un fattore dominante.
Nell'utilizzo video, invece con l'upscaling fatto da PC, non ho di che lamentarmi, così come la qualità del digitale terrestre.
}gu|do[z]{®©
01-12-2008, 09:39
domandina...
ved che il monitor ha ingresso DVI-D... io stando a wikipedia ho una scheda video con, oltre al vga, uscita DVI-I dual link... se ho ben capito non ci sono problemi, vero? :fagiano:
ancona84
01-12-2008, 09:55
Quegli attrezzi non trasmettono il segnale antenna RF ma direttamente il flusso video, quindi non potresti utilizzare il sintonizzatore ma solo ricevere il segnale come da un VCR...
Ok, quindi niente trasmettitore, mi butto sulle antenne dei pc portatili oppure direttamente su quelle da interno...
Barbutus
01-12-2008, 10:23
se non sbaglio gli antennini per portatile non sono amplificati...
quindi ti consiglio una buona antenna da interno amplificata, sarà leggermente più ingombrante ma i risultati sono senza dubbio migliori, il mio consiglio è quello di spendere qualcosina in più... ma di andare su antenne con guadagno in db abbastanza elevato, sulle 30 € - 40 € dovresti trovare qualcosa.
p.s hai almeno una finestra in stanza vero ? o magari una porta che dia sull'esterno...
redeagle
01-12-2008, 10:34
{®©;25242516']domandina...
ved che il monitor ha ingresso DVI-D... io stando a wikipedia ho una scheda video con, oltre al vga, uscita DVI-I dual link... se ho ben capito non ci sono problemi, vero? :fagiano:
Vai tranquillissimo.
ancona84
01-12-2008, 10:42
p.s hai almeno una finestra in stanza vero ? o magari una porta che dia sull'esterno...
Si, ho un finestrone grande... non c'è problema! Grazie 1000 allora tempo di valutare chi me lo mette meno e compro il monitor + l'antenna da interno!
francofranco
01-12-2008, 10:43
{®©;25242516']domandina...
Vai tranquillissimo.
vai tranquillo come detto da redeagle, considera solo che dipende anche dalla scheda video: io ho una geforce fx 5700 (un po vecchiotta)...se collego il mio t240hd in vga, riesco tranquillamente a reggere la 1920x1200...ivece collegando la dvi, mi "simula" la 1920x1200, ovvero se premo il tasto info del telecomando mi dice che la risoluzione è 1280x1024 ed infatti non mi mappa 1:1 il 16:10. Da quanto ho capito dipende dalla potenza della scheda video, ma nn vorrei sbagliarmi...
Piranha82
01-12-2008, 10:46
Concordo, lascia perdere per 2 motivi:
1) vedresti lo stesso programma della tv che trasmette
2) se hai una wireless in casa avrai molta interferenza e disservizi dovuti a questo apparecchio, dato che trasmettono sulla stessa frequenza.
--> antenna ampllificata!
Ormai mi ero praticamente deciso per il Samsung T260HD...
Poi è tornato in pista il Sony 32W4000
http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-32w4000
Per un utilizzo a tutto tondo del pc (HTPC, internet e occasionalmente gioco) meglio il T260HD o la tv Sony?
Pregi e difetti della scelta dell'uno o dell'altro secondo voi?
:help:
Snake156
01-12-2008, 11:01
ok, quindi
1)nessuna scia nei giochi e nei film in hd-dvd giusto?
2)attualmente la mia 9600pro supporterebbe il monitor?ovviamente tra poco prenderei una 4850 o una 4870, andrebbero bene?
3)con la ps2 e ps3 va alla grande?
4)mappa 1:1 perchè modello hd, giusto?
redeagle
01-12-2008, 11:15
ok, quindi
1)nessuna scia nei giochi e nei film in hd-dvd giusto?
2)attualmente la mia 9600pro supporterebbe il monitor?ovviamente tra poco prenderei una 4850 o una 4870, andrebbero bene?
3)con la ps2 e ps3 va alla grande?
4)mappa 1:1 perchè modello hd, giusto?
1) diciamo così: non peggio del tuo attuale monitor, e la qualità generale è molto maggiore;
2) in VGA probabilmente sì, in DVI credo ci sia qualche difficoltà (vedi post di francofranco). con la 48xx nessun problema;
3) la ps2 ha la sua qualità grafice intrinseca che è mediocre, non è colpa del monitor; con la ps3 credo sia da orgasmo :);
4) giusto.
1) diciamo così: non peggio del tuo attuale monitor, e la qualità generale è molto maggiore;
2) in VGA probabilmente sì, in DVI credo ci sia qualche difficoltà (vedi post di francofranco). con la 48xx nessun problema;
3) la ps2 ha la sua qualità grafice intrinseca che è mediocre, non è colpa del monitor; con la ps3 credo sia da orgasmo :);
4) giusto.
esatto!
francofranco
01-12-2008, 11:43
4) giusto.
esatto!
quoto, dead space su questo monitor è spettacolare! :D
Ciao ragazzi, ho comprato sabato il T240. bello ecc ecc.
domenica però mi accorgo che c'è 1 pixel difettoso, cioè si accende solo con determinati colori (nero, rosso, ecc) mentre con altri resta bianco (verde, blu, ecc).
Ora, su 2.304.000 pixels uno difettoso non è gravissimo, anche perché è nell'angolo in alto a dx ma cmq non è bello.
Vi chiedo se ho diritto alla sostituzione integrale del monitor da parte di samsung? Esiste la garanzia pixel zero per il mio prodotto e per il mio caso??
Grazie mille.
redeagle
01-12-2008, 11:50
domenica però mi accorgo che c'è 1 pixel difettoso, cioè si accende solo con determinati colori (nero, rosso, ecc) mentre con altri resta bianco (verde, blu, ecc).
Ora, su 2.304.000 pixels uno difettoso non è gravissimo, anche perché è nell'angolo in alto a dx ma cmq non è bello.
Vi chiedo se ho diritto alla sostituzione integrale del monitor da parte di samsung? Esiste la garanzia pixel zero per il mio prodotto e per il mio caso??
Grazie mille.
Che io sappia, da quanto ho letto, purtroppo no.
Tuttavia se si tratta di un negozio molto disponibile verso il cliente potrebbe pensarci lui a sostituire il prodotto, ma questo cambia da un caso all'altro...
Barbutus
01-12-2008, 11:55
Grazie mille.
no per 1 pixel soltanto nessuna sostituzione, però hai 7 o 10 giorni (non ricordo bene) di tempo per riportarlo dal venditore, magari fattelo cambiare dicendogli che hai un qualche altro tipo di problema :rolleyes:
francofranco
01-12-2008, 12:03
Grazie mille.
c'è il diritto di recesso, però dipende se lo hai comprato on line o in un negozio... nel secondo caso non è obbligatorio da parte del commerciante...
Grazie. Cercando un po' sul web ho visto che il "diritto di recesso", cioè la sostituzione del prodotto anche solo perché non ci piace, vale solo per gli acquisti online o su catalogo, e non in negozio come nel mio caso.
Diverso se il prodotto è difettoso. Ora per i pixel so che ogni produttore ha una politica diversa, e so anche che Samsung offre la garanzia pixel zero per i TV color, ma non so per i monitor. Chiamerò il numero verde.
Come dite voi, potrei chiedere di cambiarlo inventando altri difetti, ma non vorrei che poi controllano e scoprono che non è vero... non so. A parte questo pixel non ha altri problemi il monitor, almeno per ora.
Che sfiga cmq...
c'è il diritto di recesso
infatti, ma l'ho comprato in negozio. La sostituzione sarebbe solo una cortesia del negoziante e non un obbligo purtroppo. Per prima cosa chiamo il numero verde Samsung chiedendo se la garanzia pixel zero vale, e poi proverò ad andare all'Euronics a sentire se me lo cambiano, anche se in queste catene commerciali non credo facciano queste gentilezze :(
PS: so che ci sono dei programmi per testare i pixels dei monitor alla ricerca di quelli difettosi. ne conoscete qualcuno?
No, non ho proprio modo di portarci il cavo dell'antenna tv, appunto per questo vi chiedevo se poteva bastare una piccolina di quelle che si attaccano ai pc portatili con il tv tuner. La copertura del segnale nella mia zona è buona/ottima, però sono test che ho fatto con il cavo dell'antenna attaccato, non so dirvi quale sia la copertura con un'antenna più piccola e portatile...
Prendi una: Terratec Diversity USB e vai tranquillo!!!!
infatti, ma l'ho comprato in negozio. La sostituzione sarebbe solo una cortesia del negoziante e non un obbligo purtroppo. Per prima cosa chiamo il numero verde Samsung chiedendo se la garanzia pixel zero vale, e poi proverò ad andare all'Euronics a sentire se me lo cambiano, anche se in queste catene commerciali non credo facciano queste gentilezze :(
PS: so che ci sono dei programmi per testare i pixels dei monitor alla ricerca di quelli difettosi. ne conoscete qualcuno?
Vai all'Euronics, non parlare di pixel, dì che è troppo grande per la tua scrivania, che nel negozio sembra tutto più piccolo bla bla bla.... sicuramente ti daranno o un buono (più probabile!) o i soldi indietro!!!
Qua (http://www.downloadblog.it/post/8294/come-riparare-i-pixel-difettosi-di-un-lcd)
Se il prodotto presenta difetti nei primi 7/10 giorni hai tutto il diritto a fartelo sostituire.
Qua (http://www.downloadblog.it/post/8294/come-riparare-i-pixel-difettosi-di-un-lcd)
Se il prodotto presenta difetti nei primi 7/10 giorni hai tutto il diritto a fartelo sostituire.
Non c'è la garanzia 0 pixel!
Non c'è la garanzia 0 pixel!
Non vuol dire niente, se acquisto un prodotto e ha un difetto me lo faccio sostituire, PUNTO.
Quelle poche volte che ho acquistato prodotti difettosi me li hanno sostituiti senza batter ciglio, ci mancherebbe altro.
Vai all'Euronics, non parlare di pixel, dì che è troppo grande per la tua scrivania, che nel negozio sembra tutto più piccolo bla bla bla.... sicuramente ti daranno o un buono (più probabile!) o i soldi indietro!!!
I soldi indietro è difficilissimo che te li diano, tutt'al piu te lo sostituiscono (se sei daccordo) con un altro prodotto ed eventualmente paghi la differenza di prezzo
francofranco
01-12-2008, 13:08
Non vuol dire niente, se acquisto un prodotto e ha un difetto me lo faccio sostituire, PUNTO.
Quelle poche volte che ho acquistato prodotti difettosi me li hanno sostituiti senza batter ciglio, ci mancherebbe altro.
Non è sempre detto... dipende anche dal tipo di difetto...
nel caso specifico non te lo cambiano, altrimenti non esisterebbe la garanzia 0 pixel, ma se il commesso non è molto "pratico", con una scusa diversa (grandezza del monitor, o cmq convincente), si può tentare di farselo riprendere indietro..
Non è sempre detto... dipende anche dal tipo di difetto...
nel caso specifico non te lo cambiano, altrimenti non esisterebbe la garanzia 0 pixel, ma se il commesso non è molto "pratico", con una scusa diversa (grandezza del monitor, o cmq convincente), si può tentare di farselo riprendere indietro..
Infatti io non ho detto che deve andare a dirgli che c'è un pixel difettoso, si inventa che la tv ha problemi ad es. e se lo fa sostituire.
Il difetto, viene considerato tale, da 4 pixel in sù!
Il difetto, viene considerato tale, da 4 pixel in sù!
Io non ho parlato di pixel
francofranco
01-12-2008, 13:16
Infatti io non ho detto che deve andare a dirgli che c'è un pixel difettoso, si inventa che la tv ha problemi ad es. e se lo fa sostituire.
in questo caso sì...
se è difettoso (non pixel) allora glielo cambiano.... ma questa condizione esula dal diritto di recesso puro inteso come "ho cambiato idea"... :p
Io non ho parlato di pixel
Hai parlato di difetti, visto che nel caso specifico si tratta di pixel, era intriseco nel tuo discorso che si trattasse di pixel!!!
in questo caso sì...
se è difettoso (non pixel) allora glielo cambiano.... ma questa condizione esula dal diritto di recesso puro inteso come "ho cambiato idea"... :p
Allora facciamo chiarezza. Il diritto di recesso è una cosa e per l'acquisto in negozio non vale (come hai detto anche tu giustamente prima).
I negozi, centri commerciali invece, sostituiscono i prodotti difettosi nei primi 7-10 giorni (a seconda del negozio) ed è ovvio che non è conveniente sostenere il discorso "non mi piace, ho cambiato idea".
Si sostiene invece che il prodotto è difettoso (cosa vera), senza anadare a tirare in ballo i pixel, in modo tale da farselo sostituire.
Hai parlato di difetti, visto che nel caso specifico si tratta di pixel, era intriseco nel tuo discorso che si trattasse di pixel!!!
Intrinseco? io ho detto che se il prodotto è difettoso è un suo diritto farselo sostituire.
Allora facciamo chiarezza. Il diritto di recesso è una cosa e per l'acquisto in negozio non vale (come hai detto anche tu giustamente prima).
I negozi, centri commerciali invece, sostituiscono i prodotti difettosi nei primi 7-10 giorni (a seconda del negozio) ed è ovvio che non è conveniente sostenere il discorso "non mi piace, ho cambiato idea".
Si sostiene invece che il prodotto è difettoso (cosa vera), senza anadare a tirare in ballo i pixel, in modo tale da farselo sostituire.
Invece, deve sostenere proprio il discorso "non mi piace, ho cambiato idea" tipo è troppo grande per la mia scrivania!
Io da media mondo ho sostenuto questa tesi, dicendo che per me era troppo piccolo, per passare da un t240hd a un t260hd, dato che il suddetto monitor non lo avevano pronta consegna, mi hanno dato un buono da poter utilizzare in tutte le loro succursali d'Italia.
francofranco
01-12-2008, 13:43
Invece, deve sostenere proprio il discorso "non mi piace, ho cambiato idea" tipo è troppo grande per la mia scrivania!
Io da media mondo ho sostenuto questa tesi, dicendo che per me era troppo piccolo, per passare da un t240hd a un t260hd, dato che il suddetto monitor non lo avevano pronta consegna, mi hanno dato un buono da poter utilizzare in tutte le loro succursali d'Italia.
Ti è andata bene che il commeso non "conoscesse" a fondo la normativa.
Se compri in un negozio, a meno di vizi dell'articolo riscontrati solo dopo, non puoi "cambiare" idea sull'acquisto...
è proprio su questo fatto che deve far leva...la non informazione ;)
Si presuppone che quando uno fa un acquisto sappia quello che fa, se non ci stava sulla scrivania (visto che la scrivania è sempre la tua) avresti/avrebbe dovuto saperlo prima. Risposta che ho già sentito dare e anche abbastanza ovvia.
Io sosterrei la tesi che il prodotto è difettoso che tra l'altro, è la verità, così il prodotto verrà controllato e riparato, invece di essere rivenduto (difettoso) a qualcun altro.
Ad ogni modo il mio è un consiglio poi fai/fate come volete.
Chiudo l'OT
Se compri in un negozio, a meno di vizi dell'articolo riscontrati solo dopo, non puoi "cambiare" idea sull'acquisto...
esatto.
Hai ragione dal punto di vista legislativo! però, non sei bene informato, della politicha interna adottata da: Media World, Saturn, ed altre grosse catene.
Sono invece, d'accordo con Gigi, per quanto concerne, il modo poco ortodosso, che io utilizzerei per farmi cambiare il monitor, a discapito di un'altro consumatore!
Purtroppo viviamo in un Mondo difficile.
Snake156
01-12-2008, 14:09
4) giusto.
ok, ma di scie ce ne sono?
comunque volevo chiedere un ultima cosa,
se acquistassi il modello non hd e accoppiandolo ad una scheda tv, otterrei una tv in hd oppure no?
Grazie mille.
sicuri che non ci sia la garanzia 0 pixel?
francofranco
01-12-2008, 14:17
Hai ragione dal punto di vista legislativo! però, non sei bene informato, della politicha interna adottata da: Media World, Saturn, ed altre grosse catene.
Sono invece, d'accordo con Gigi, per quanto concerne, il modo poco ortodosso, che io utilizzerei per farmi cambiare il monitor, a discapito di un'altro consumatore!
Purtroppo viviamo in un Mondo difficile.
Fidati, purtroppo ho avuto a che fare e so quello che dico.. dipende tutto da chi incontri.
Mi è capitato di dover litigare fino a dover parlare con un direttore di euronics perchè non volevano cambiarmi un articolo solo per il fatto di come fosse stata aperta la confezione (hai presente le confezioni di plastica fuse?)...
Quindi, ribadisco, va veramente a fortuna...
Oppure mi è capitato di riuscire a far sostituire un pc di un mio amico da Mondo confondendo il commesso sul discorso della memoria condivisa o meno della scheda video ;) e non perchè avesse difetti il pc in sè...
Ripeto, molto sta nella fortuna. In alcuni casi controllano anche il difetto che hai lamentanto per vedere se esiste realmente...
schwalbe
01-12-2008, 14:24
Possibile che si caschi sempre sulle cose elementari...
Mediamondo, come tutte le alre grandi catene, da un diritto di recesso entro 8 giorni che è in più agli obblighi di legge.
Quello che molti sbagliano è il concetto di recesso. Questà è la possibilità per chi non vede il prodotto, ovvero non ha il prodotto, con la scatola con le scritte sulla confezione, manuale, ecc, di rifiutare il prodotto anche senza esplicitare le motivazioni, con i soli costi di trasporto e di riconfezionamento all'origine (fino ad ora mai applicati per quello che ho sentito).
Da nessuna parte si parla di una prova su strada, tanto che chi ha invocato il recesso per bad pixel a volte (e giustamente) son stati negati.
Queste grandi catene invece oltre al recesso non dovuto, lo intendono anche come prova su strada, ed è una cosa da tener presente nella valutazione, il più delle volte sfavorevole rispetto alla rete.
Va da se che le motivazioni, se uno vuol dare, son tutte quelle dal non mi piace, non s'intona col pavimento, la morosa/moglie non me la dà più perchè voleva l'altra marca, ..., tutto ma non perchè ha un bad pixel, in quanto non è un guasto, ne un difetto di conformità, ma una accettazione di un prezzo abbinato ad una determinata qualità. Esistono monitor che vantano la garanzia dei bad pixel entro i primi 6 mesi, ma ovviamnete costavano di più. Dico costavano, perchè ormai non si trovano più, in quanto rimanevano regolarmente invenduti...
Mediamondo, come tutte le alre grandi catene, da un diritto di recesso entro 8 giorni che è in più agli obblighi di legge.
Quello che molti sbagliano è il concetto di recesso. Questà è la possibilità per chi non vede il prodotto, ovvero non ha il prodotto, con la scatola con le scritte sulla confezione, manuale, ecc, di rifiutare il prodotto anche senza esplicitare le motivazioni, con i soli costi di trasporto e di riconfezionamento all'origine (fino ad ora mai applicati per quello che ho sentito).
Da nessuna parte si parla di una prova su strada, tanto che chi ha invocato il recesso per bad pixel a volte (e giustamente) son stati negati.
Queste grandi catene invece oltre al recesso non dovuto, lo intendono anche come prova su strada, ed è una cosa da tener presente nella valutazione, il più delle volte sfavorevole rispetto alla rete.
Va da se che le motivazioni, se uno vuol dare, son tutte quelle dal non mi piace, non s'intona col pavimento, la morosa/moglie non me la dà più perchè voleva l'altra marca, ..., tutto ma non perchè ha un bad pixel, in quanto non è un guasto, ne un difetto di conformità, ma una accettazione di un prezzo abbinato ad una determinata qualità. Esistono monitor che vantano la garanzia dei bad pixel entro i primi 6 mesi, ma ovviamnete costavano di più. Dico costavano, perchè ormai non si trovano più, in quanto rimanevano regolarmente invenduti...
Az queste si che sono le cose gravi, altro che i bad pixel del monitor :asd:
Ho chiamato il numero verde Samsung. Hanno detto che la garanzia pixel zero vale solo per i TV. L'altra brutta notizia è che la sostituzione del monitor è ammessa in base al polliciaggio ed in base al numero di pixels difettosi. Quando gli ho detto che era un 24" con 1 pixel mi ha fatto le condoglianze. Ha detto per es. che per un 19" i pixel difettosi debbono essere minimo 4-5. Per un 24" si sale a 6-7 minimo :( :(
Quindi non posso far leva su questo per farmelo cambiare.
Il recesso non vale per acquisti in negozio, perciò dovrei sperare che Euronics sia "buono" da cambiarmelo con un altro o con modello equivalente. Che dite?
Ho chiamato il numero verde Samsung. Hanno detto che la garanzia pixel zero vale solo per i TV. L'altra brutta notizia è che la sostituzione del monitor è ammessa in base al polliciaggio ed in base al numero di pixels difettosi. Quando gli ho detto che era un 24" con 1 pixel mi ha fatto le condoglianze. Ha detto per es. che per un 19" i pixel difettosi debbono essere minimo 4-5. Per un 24" si sale a 6-7 minimo :( :(
Il recesso non vale per acquisti in negozio, perciò dovrei sperare che Euronics sia "buono" da cambiarmelo con un altro o con modello equivalente. Che dite?
Te l'abbiamo appena detto se vai da E******.. e gli dici che ha un bad pixel non te lo sostituiscono, digli che è difettoso, inventati qualcosa di plausibile.
Ok grazie a tutti. Vedrò il da farsi e se vale la pena cambiarlo, anche perché il pixel non lavora solo con alcuni colori, ed lo noti se ci fai caso volutamente, dato che il monitor è molto grande.
Ok grazie a tutti. Vedrò il da farsi e se vale la pena cambiarlo, anche perché il pixel non lavora solo con alcuni colori, ed lo noti se ci fai caso volutamente, dato che il monitor è molto grande.
Nel frattempo prova quello che ti ho linkato nella pagina precedente
ok, quindi
2)attualmente la mia 9600pro supporterebbe il monitor?ovviamente tra poco prenderei una 4850 o una 4870, andrebbero bene?Con la 9600 avresti 1900*1200i, con le altre due 1900*1200p.
Per le altre domande: “Sì”.
francofranco
01-12-2008, 15:06
con quello che costa, un tentativo lo farei ;)
con quello che costa, un tentativo lo farei ;)
quoto
atinvidia284
01-12-2008, 15:16
Io sono piuttosto sensibile, purtroppo... e sinceramente non riesco a trovare accettabile alcuna interpolazione NEI GIOCHI, dove la precisione e la nitidezza del disegno a video è un fattore dominante.
Nell'utilizzo video, invece con l'upscaling fatto da PC, non ho di che lamentarmi, così come la qualità del digitale terrestre.
Questo è grave allora,dovrei prendere un t240 liscio,devo poter scendere a risoluzioni più umane pur di avere settaggi grafici più spinti ma non sono disposto a sacrificare la qualità per la risoluzione...
Quoto!
Vai da Euronics, te lo cambieranno sicuramente!
non menzionare il discorso pixel!:muro:
Nel frattempo ho provato alcuni di quei tool per i bad pixels. è strano perché quando visualizzo le schermate rosse, blu, verdi, bianche e nere questo pixel si comporta bene. invece quando metto uno sfondo di un certo colore (famiglia del verde, del blu, ecc) resta bianco fisso. :( Non "lavora" solo con alcuni colori, coi fondamentali red green blue sembra funzionare.
Ho provato anche il "massaggio" manuale ma sembra non servire eheh
C'è una schermata lampeggiante da mandare ma dubito faccia qualcosa. cmq grazie a chi ha linkato quella pagina, molto utile.
Proverò ad andare da Euronics...
Nel frattempo ho provato alcuni di quei tool per i bad pixels. è strano perché quando visualizzo le schermate rosse, blu, verdi, bianche e nere questo pixel si comporta bene. invece quando metto uno sfondo di un certo colore (famiglia del verde, del blu, ecc) resta bianco fisso. :( Non "lavora" solo con alcuni colori, coi fondamentali red green blue sembra funzionare.
C'è una schermata lampeggiante da mandare ma dubito faccia qualcosa. cmq grazie a chi ha linkato quella pagina, molto utile.
Figurati, ma vai da E*******, sostieni che è difettoso e vedrai che torni a casa con il monitor nuovo! ;)
Con la 9600 avresti 1900*1200i, con le altre due 1900*1200p.
Come mai non supporta il progressivo ?
Colpa dei driver ?
visto che parlate anche di compatibilità con le schede video...
ho intenzione di prendere il T260 liscio...secondo voi andrà bene con una ATI RADEON X1950GT??
redeagle
01-12-2008, 17:02
comunque volevo chiedere un ultima cosa,
se acquistassi il modello non hd e accoppiandolo ad una scheda tv, otterrei una tv in hd oppure no?
Assolutamente sì, io ci ho visto gli europei e pezzi di olimpiadi.
redeagle
01-12-2008, 17:05
pet tutti: confermo quanto detto su m3di4w0rld (visto che non volete scrivere il nome esatto :) ).
la loro "garanzia" entro 8 giorni dall'acquisto è ASSOLUTAMENTE TOTALE, vale a dire che anche se semplicemente non ti piace il prodotto, o ci hai ripensato, puoi renderlo senza problemi e avere un buono in cambio da spendere senza limiti di tempo (ma ovviamente in soluzione unica) oppure acquistare subito un prodotto di valore pari o superiore.
io sono un cliente fedele e 'sta cosa l'ho fatta un milione di volte proprio con sintonizzatori, antenne e lettori dvd da tavolo...
alex oceano
01-12-2008, 17:57
pet tutti: confermo quanto detto su m3di4w0rld (visto che non volete scrivere il nome esatto :) ).
la loro "garanzia" entro 8 giorni dall'acquisto è ASSOLUTAMENTE TOTALE, vale a dire che anche se semplicemente non ti piace il prodotto, o ci hai ripensato, puoi renderlo senza problemi e avere un buono in cambio da spendere senza limiti di tempo (ma ovviamente in soluzione unica) oppure acquistare subito un prodotto di valore pari o superiore.
io sono un cliente fedele e 'sta cosa l'ho fatta un milione di volte proprio con sintonizzatori, antenne e lettori dvd da tavolo...
e si 8 giorni ma non farli passare senno....:muro:
Ormai mi ero praticamente deciso per il Samsung T260HD...
Poi è tornato in pista il Sony 32W4000
http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-32w4000
Per un utilizzo a tutto tondo del pc (HTPC, internet e occasionalmente gioco) meglio il T260HD o la tv Sony?
Pregi e difetti della scelta dell'uno o dell'altro secondo voi?
:help:
Mi auto-quoto (è brutto lo so) ma davvero non riesco a scegliere....:help:
Mi auto-quoto (è brutto lo so) ma davvero non riesco a scegliere....:help:
Scusa, ma non puoi confrontare questi due prodotti: uno costa il doppio dell'altro e sono due categorie differenti (tv lcd - pc lcd)
Oltretutto il Sony essendo una tv probabilmente avrà tempi di risposta alti, nel caso volessi giocarci da PC...
Scusa, ma non puoi confrontare questi due prodotti: uno costa il doppio dell'altro e sono due categorie differenti (tv lcd - pc lcd)
Oltretutto il Sony essendo una tv probabilmente avrà tempi di risposta alti, nel caso volessi giocarci da PC...
quoto.
Piranha82
01-12-2008, 18:37
Quoto e dico inoltre....
Ti vuoi mettere a vedere un 32" alla distanza di 50 cm per uso pc???
La domanda, così banale, la faccio proprio per la mia inesperienza in questo campo.
Comunque è proprio questo che volevo sapere: secondo voi una TV ha tempi di risposta così alti da pregiudicarne l'uso con il pc per qualche occasionale game?
Il problema si prenta anche con le console? Da quello che ho potuto vedere in negozio il 32W4000 non ha problemi nel gestire i giochi da console, dovrebbe averne con quelli pc? :mbe:
Premetto che comunque l'LCD verrebbe usato soprattutto come schermo per visione di film e navigazione internet.
La distanza della sedia sarà ovviamente adeguata rispetto alla situazione attuale, ma lo dovrà essere anche nel caso scegliessi un 26": attualmente ho un 17" LCD con molti anni di servizio ormai!
Il prezzo è differente ma proprio per quello faccio il confronto: secondo voi vale la pena spendere di più per avere un ottimo TV valido come monitor o è meglio andare direttamente su un monitor con sinto TV?
In pratica, per l'uso indicato, meglio:
TV che può fare il monitor?
Monitor che può fare la TV?
Sono proprio così un cesso i TV LCD FullHD usati come monitor per pc? :confused:
redeagle
01-12-2008, 18:52
Sono proprio così un cesso i TV LCD FullHD usati come monitor per pc? :confused:
Per uso regolare, sì.
Può andare bene per una "sboronata" di poche ore ma poi basta.
Per uso regolare, sì.
Abbattuto il Sony 32W4000, rimane in piedi il Samsung T260HD...
Spero non sia da "sborone" anche quello però...:D
Thanks! :)
Per uso regolare, sì.
Confermo.
:asd:
redeagle
01-12-2008, 19:39
Abbattuto il Sony 32W4000, rimane in piedi il Samsung T260HD...
Spero non sia da "sborone" anche quello però...:D
Thanks! :)
Diciamo che sei al limite... io con il 240 a circa 60cm sento di essere arrivato, con uno schermo più grande (28") la porzione di campo visivo occupata renderebbe il tutto assai poco ergonomico. ;)
Con il T260 (25.5" effettivi) stai più o meno come me.
Diciamo che sei al limite... io con il 240 a circa 60cm sento di essere arrivato, con uno schermo più grande (28") la porzione di campo visivo occupata renderebbe il tutto assai poco ergonomico. ;)
Con il T260 (25.5" effettivi) stai più o meno come me.
Ora che ho ricevuto l'"imprimatur", non mi resta che andare a comprarlo...:D
ho intenzione di prendere il T260 liscio...secondo voi andrà bene con una ATI RADEON X1950GT??
uppettino...dai che se è ok lo ordino questa sera...
Ora che ho ricevuto l'"imprimatur", non mi resta che andare a comprarlo...:D
buon acquisto! ;)
Boh... forse ragiono in modo diverso ma..
384€ per il 240Hd 24"
484€ per il 260Hd 25.5"
Vale la pena spendere 100€ in più per 1.5" ?
A quel punto visto che la cifra è vicina perché non prendere un monitor non TN da 24" ?
Domani sera sento cosa mi dicono da Euronics, poi vi faccio sapere.
Intanto stasera ho visto un episodio di una serie tv a 720p... uno spettacoloooooo! Ripaga del dispiacere per il bad pixel :(
atinvidia284
02-12-2008, 01:21
uppettino...dai che se è ok lo ordino questa sera...
Tu con quella scheda per poter giocare decentemente devi scendere a compromessi abbassando conseguentemente la risoluzione,certamente non puoi giocare a 1920. Ma mi sembra che qui alcuni utenti non siano affatto contenti di come è gestita l'interpolazione.
Snake156
02-12-2008, 06:48
Con la 9600 avresti 1900*1200i, con le altre due 1900*1200p.
Per le altre domande: “Sì”.
ok, quindi riesce a supportarlo.
benissimo
Assolutamente sì, io ci ho visto gli europei e pezzi di olimpiadi.
però aggiungendo la scheda discreta comunque non avrei la mappatura 1:1 giusto?
ma di preciso, la mappatura 1:1 a cosa serve?che differenze ci sono tra averla e non?
Questo è grave allora,dovrei prendere un t240 liscio,devo poter scendere a risoluzioni più umane pur di avere settaggi grafici più spinti ma non sono disposto a sacrificare la qualità per la risoluzione...
quindi si deve utilizzare alla risoluzione nativa?
francofranco
02-12-2008, 08:03
ma di preciso, la mappatura 1:1 a cosa serve?che differenze ci sono tra averla e non?
le immagini hanno un rapporto altezza larghezza di 1 a 1 (per dirla brutalmente)... ovvero non è stirata e i cerchi sono cerchi e non ovali e le "persone" non sono allungate. Un esempio concreto lo hai quando guardi una trasmissione televisiva trasmessa in 4:3 su un tv 16:9. Ecco, senza la mappatura 1:1 avresti delle deformazioni simili, però invece di "ingrassarti" l'immagine, la allunga...
holymind
02-12-2008, 09:13
Ciao a tutti.. Mi sto facendo attirare da questa TV.. Si puo' considerare una tv giusto?
Al momento ho un monitor philips 17 pollici ed un televisore mivar normale da 20 pollici. Quando gioco o cmq sono al computer uso il philips mentre quando mi voglio sdraiare per vedere un film il mivar e' collegato in s-video.
Quindi l'utilizzo sarebbe in ordine di importanza:
1) Televisione
2) Guardare FILM che ho sul PC
3) Giocare alla WII
Sono propenso per il modello t240hd poichè piu' grosso non ci starebbe in cameretta.
Date le mia scala di esigenze pensate che si adatterebbe bene questo modello?
Ciao a tutti.. Mi sto facendo attirare da questa TV.. Si puo' considerare una tv giusto?
Al momento ho un monitor philips 17 pollici ed un televisore mivar normale da 20 pollici. Quando gioco o cmq sono al computer uso il philips mentre quando mi voglio sdraiare per vedere un film il mivar e' collegato in s-video.
Quindi l'utilizzo sarebbe in ordine di importanza:
1) Televisione
2) Guardare FILM che ho sul PC
3) Giocare alla WII
Sono propenso per il modello t240hd poichè piu' grosso non ci starebbe in cameretta.
Date le mia scala di esigenze pensate che si adatterebbe bene questo modello?
A mio avviso si! ;)
francofranco
02-12-2008, 09:54
la domanda più stupida di tutta la discussione:
ma voi l'adesivo che vi è sul t240hd, quella che riporta le caratteristiche eccetera, lo avete staccato? non rimane la colla o macchie? vorrei toglierlo ma ho paura di rovinare l'estetica....
:mc:
ma voi l'adesivo che vi è sul t240hd, quella che riporta le caratteristiche eccetera, lo avete staccato? non rimane la colla o macchie? vorrei toglierlo ma ho paura di rovinare l'estetica....
tranquillo, toglilo senza problemi! ;)
redeagle
02-12-2008, 10:19
nessun problema, usano un collante apposito che non sporca. ;)
Tu con quella scheda per poter giocare decentemente devi scendere a compromessi abbassando conseguentemente la risoluzione,certamente non puoi giocare a 1920. Ma mi sembra che qui alcuni utenti non siano affatto contenti di come è gestita l'interpolazione.
considera che col pc gioco sì e no a Diablo2 o C&C...altro è difficile...lo uso per lo più per office e fotografia (anche se ha un pannello TN)...
atinvidia284
02-12-2008, 12:06
considera che col pc gioco sì e no a Diablo2 o C&C...altro è difficile...lo uso per lo più per office e fotografia (anche se ha un pannello TN)...
Se non sei un gamer allora non dovresti avere problemi,io non ancora l'ho preso visto che il discorso cambia per chi gioca,il 90% delle volte con il mio crt gioco con risoluzioni medie (qualche volta max 1600x1200) per mantenere un dettaglio grafico alto con aa e af attivi.
atinvidia284
02-12-2008, 12:15
Sai leggevo la recensione del fratellino (t220hd) e riguardo all'interpolation in games veniva assegnato un "good". Per ridurre la distrosione e la perdita di nitidezza (sharpness) si lavorava sull'aspect ratio ed usando la funzione sharpness nella recensione.
Ora non so quanta differenza ci possa essrere con il t240(che volevo prendere),tranne risoluzione e funzione tv,ma tu hai provato con quanto suggerito sopra?
È successo anche a me lavorando con fotografie. Poi ho pulito lo scanner, e i pixel bianchi sono scomparsi...:D
Controlla le fotografie, magari hanno dei difetti. Non dimenticare, inoltre, che più ingrandisci una foto, e più sono evidenti i difetti della foto, non dello schermo!
Come mai non supporta il progressivo ?
Colpa dei driver ?Colpa dell'hardware. Con le ATI Radeon solo le famiglie HD3xxx e HD4xxx supportano il Progressive Scan in Full HD.
ho intenzione di prendere il T260 liscio...secondo voi andrà bene con una ATI RADEON X1950GT??Non so quale risoluzione massima ti permetterà, ma non potrai avere pertanto la 1900*1200p. Forse avrai la 1900*1080i.
Mi auto-quoto (è brutto lo so) ma davvero non riesco a scegliere....:help:Avevo trovato una bellissima offerta: un Samsung serie 4 Full HD da 32" allo stesso prezzo del T260HD (599 €). L’avrei acquistato se non fosse esaurito. Mi è dispiaciuto. Poi ho scoperto l'esistenza del T260HD, e ho scelto quest'ultimo. Il motivo? Mi garantiva la compatibilità col PC. Potevo acquistarlo a occhi e scatola chiusi.
Nel caso dell'altro schermo, avrei chiesto prima di provare un collegamento sia via HDMI sia DVI con un notebook e fare qualche esperimento in negozio. Non so se me lo avrebbero permesso di fare... altrimenti non l'avrei acquistato. Il fatto che era esaurito e che dalle altre parti costava 100-200 € in più mi ha fatto scegliere il T260HD, scelta di cui non mi sono pentito.
Un'ultima cosa: quando ho iniziato a lavorare con Word su questo schermo, sono finiti tutti gli eventuali dubbi: era la migliore scelta!
PS: quel 32" aveva due altoparlanti da 20W l'uno che non avrei mai sfruttato, poiché utilizzo un Hi-Fi da 620W...
Snake156
02-12-2008, 14:32
le immagini hanno un rapporto altezza larghezza di 1 a 1 (per dirla brutalmente)... ovvero non è stirata e i cerchi sono cerchi e non ovali e le "persone" non sono allungate. Un esempio concreto lo hai quando guardi una trasmissione televisiva trasmessa in 4:3 su un tv 16:9. Ecco, senza la mappatura 1:1 avresti delle deformazioni simili, però invece di "ingrassarti" l'immagine, la allunga...
grazie mille.
ma in pratica, cioènella vita quotidiana, la mappatura 1:1 per cosa si usa?
per i giochi,i giochi con la ps3, la visione di hd-dvd ecc?
lo chiedo perchè se la risposta fosse "si usa solo nel foto ritocco" allora io dico "chi se ne frega" non mi serve quindi posso prendere anche l'altro modello
se invece la risposta fosse "si usa nel gaming sia su pc che ps3, nella visione dei blu ray" allora dico "cacchio non ne posso proprio fare a meno :D
francofranco
02-12-2008, 14:37
grazie mille.
ma in pratica, cioènella vita quotidiana, la mappatura 1:1 per cosa si usa?
per i giochi,i giochi con la ps3, la visione di hd-dvd ecc?
lo chiedo perchè se la risposta fosse "si usa solo nel foto ritocco" allora io dico "chi se ne frega" non mi serve quindi posso prendere anche l'altro modello
se invece la risposta fosse "si usa nel gaming sia su pc che ps3, nella visione dei blu ray" allora dico "cacchio non ne posso proprio fare a meno :D
non è una "funzione" che si usa, ma semplicemente sta ad indicare che partendo dall'immagine originale, questa viene riprodotta mantenendo le giuste proporzioni. Un esempio banale può essere che per riprodurre un "pixel" di una immagine un dispositivo che non mappa 1:1 utilizza un pixel per la larghezza e due pixel per l'altezza. Come noterai il rapporto non è piu 1:1 e di fatti vedrai un eventuale cerchio dell'immagine originale come un ovale.
I puristi mi correggeranno, ma era solo per rendere l'idea.
La serie txxxHD mappa 1:1 con la ps3 tranquillamente, mentre la serie txxx non mappa 1:1 con la ps3 sempre in hdmi (parlo di giochi).
Io ho preso il t240hd proprio per la mappatura 1:1 della ps3 a discapito del prezzo e del contrasto e tempo di risposta...ho ritenuto piu importante la mappatura...
ps: per renderti l'idea c'è un post di GUARDIAN 77 a pag 68 della discussione.
GUARDIAN 77
02-12-2008, 15:10
non è una "funzione" che si usa, ma semplicemente sta ad indicare che partendo dall'immagine originale, questa viene riprodotta mantenendo le giuste proporzioni. Un esempio banale può essere che per riprodurre un "pixel" di una immagine un dispositivo che non mappa 1:1 utilizza un pixel per la larghezza e due pixel per l'altezza. Come noterai il rapporto non è piu 1:1 e di fatti vedrai un eventuale cerchio dell'immagine originale come un ovale.
La serie txxxHD mappa 1:1 con la ps3 tranquillamente, mentre la serie txxx non mappa 1:1 con la ps3 sempre in hdmi (parlo di giochi).
Io ho preso il t240hd proprio per la mappatura 1:1 della ps3 a discapito del prezzo e del contrasto e tempo di risposta...ho ritenuto piu importante la mappatura...
io ho venduto il T260 per quel motivo, dopo aver speso 400 eurozzi di console mi cominciava ha dare un fastidio enorme giocare in quel modo:sofico:
madeofariseo
02-12-2008, 16:25
l'ho appiccicato sulle casse del pc :asd:
maurinox
02-12-2008, 16:37
Dovendo giocare prevalentemente e saltuariamente film e grafica, considerando che posseggo una Ati Radeon hd4870 cosa mi consigliereste tra il Samsung t220 e il t240 ?
Grazie mille !!!
Tovarisch
02-12-2008, 17:00
Dovendo giocare prevalentemente e saltuariamente film e grafica, considerando che posseggo una Ati Radeon hd4870 cosa mi consigliereste tra il Samsung t220 e il t240 ?
Grazie mille !!!
t240 senza pensarci.
Hai anche una signora scheda video che non soffre certo per la risoluzione nativa più alta.
maurinox
02-12-2008, 17:06
t240 senza pensarci.
Hai anche una signora scheda video che non soffre certo per la risoluzione nativa più alta.
Aggiudicato !!!
Grazie
l'ho appiccicato sulle casse del pc :asd:
t240 senza pensarci.
ero intenzionato a prendere anch'io il t240, lo userei per giocare col pc e vedere film; mi piacerebbe vederli in blu ray, piu avanti mettendo un lettore sul pc; c'è molta differenza col t240hd per cui vale la pena la differenza di prezzo?
credo che lo stesso discorso si possa fare tra t220 e t220hd no?
Il motivo? Mi garantiva la compatibilità col PC. Potevo acquistarlo a occhi e scatola chiusi.
I Sony W4000 sono compatibili con i segnali pc via HDMI... Per questo avevo preso in considerazione il 32".
PS: quel 32" aveva due altoparlanti da 20W l'uno che non avrei mai sfruttato, poiché utilizzo un Hi-Fi da 620W...
L'audio del monitor non interessa nemmeno a me... Entra tutto nel fidato Yammy DSP-AZ2 che ho qui nella stanza del pc.
Sono intenzionato a comprare il 260hd, ci sono un pò di cose che però non mi sono chiare.
Se gioco con l'xbox360 a 1920x1080 sono costretto alle bande nere in alto e in basso oppure l'immagine si adatta ai 16:10...in quest'ultimo caso si perde definizione?
Il tuner per il digitale integrato supporta o no l'hd?
Se collego sia l'antenna per la tv che il pc, posso tranquillamente passare da una funzione all'altra?
Possiedo una 8800gt, posso con la mia cheda gestire la risoluzione di 1920x1200 sotto windows xp?
Grazie in anticipo per l'aiuto :D
Sono intenzionato a comprare il 260hd, ci sono un pò di cose che però non mi sono chiare.
Se gioco con l'xbox360 a 1920x1080 sono costretto alle bande nere in alto e in basso oppure l'immagine si adatta ai 16:10...in quest'ultimo caso si perde definizione?
Non so se sei costretto (mi pare che con l'opzione zoom puoi vedere senza mappatura 1:1) però vai un pò contro corrente, di solito le bande nere sono ricercate perchè non storpiano l'immagine.
Io per esempio anche sulla Tv mantengo sempre 1:1, odio vedere le persone deformate.
Comunque se allunghi l'immagine in modo da vedere a tutto schermo un po di definizione la perdi, poca ma la perdi perchè bisogna che si inventi pixel che in realtà non ci sono.
Se collego sia l'antenna per la tv che il pc, posso tranquillamente passare da una funzione all'altra?
Si, cambi il sorgente :)
Possiedo una 8800gt, posso con la mia cheda gestire la risoluzione di 1920x1200 sotto windows xp?
Si anche se per giochi di ultima uscita o quelli un po piu "pesanti" inizia a perdere qualche colpo.
Se non giochi molto non avrai problemi con quella scheda video.
Snake156
03-12-2008, 07:11
ok, tutto chiaro...qundi è utile anche per la visione di film in hd, giusto?
io ho venduto il T260 per quel motivo, dopo aver speso 400 eurozzi di console mi cominciava ha dare un fastidio enorme giocare in quel modo:sofico:
ora cosa hai preso?
GUARDIAN 77
03-12-2008, 10:05
ok, tutto chiaro...qundi è utile anche per la visione di film in hd, giusto?
ora cosa hai preso?
ho preso il T260 HD e mi ci trovo molto meglio, e' molto + versatile del modello liscio:)
per quanto riguarda i film e' ottimo soprattutto con i bluray e la ps3:read:
I Sony W4000 sono compatibili con i segnali pc via HDMI... Per questo avevo preso in considerazione il 32".Pure il 32" Samsung che avevo valutato (ricordo che gli schermi Sony sono fabbricati in collaborazione con Samsung da circa 3 anni). Ciò nondimeno, questo non avrebbe garantito una perfetta qualità nell'immagine del segnale video. Per esempio, gli stessi TxxxHD via HDMI hanno un menu differente e funzioni differenti rispetto il collegamento tramite DVI.
Il tuner per il digitale integrato supporta o no l'hd?Proprio ieri A.V. Magazine (http://www.avmagazine.it) ha fatto chiarezza sul segnale HD (l'articolo si riferisce alla situazione francese). Sembra che per HD le aziende che trasmettono il segnale DVB non intendano le risoluzioni HD Ready e Full HD, ma una miglior qualità dell'immagine. Al contrario, qualsiasi schermo considera per HD la risoluzione.
Se collego sia l'antenna per la tv che il pc, posso tranquillamente passare da una funzione all'altra?Premi il tasto TV/DTV sul telecomando oppure il tasto Source e passi in automatico. Non puoi sfruttare i tasti per il PIP sul telecomando (funzionano solo con modelli non della serie T).
Possiedo una 8800gt, posso con la mia cheda gestire la risoluzione di 1920x1200 sotto windows xp?Non dovresti aver problemi.
viper-the-best
03-12-2008, 12:03
ma la modalità contrasto dinamico come vi sembra? a me i colori, soprattutto il rosso e il blu sembrano molto più accesi, ma il verde sembra troppo chiaro..no?
}gu|do[z]{®©
03-12-2008, 12:17
arrivato poco f ail 260HD........
aiutoooooo è enoooooooooorme :fagiano:
Qualche consiglio per i settaggi base?
Altri consigli? :fagiano:
Grazie per le risposte :) A breve vado a comprarlo, a meno che qualcuno non mi dice che in giro c'è qualcosa di meglio con le stesse funzioni, o più funzioni :stordita:
redeagle
03-12-2008, 12:39
ma la modalità contrasto dinamico come vi sembra? a me i colori, soprattutto il rosso e il blu sembrano molto più accesi, ma il verde sembra troppo chiaro..no?
E' una cagata pazzesca, lascialo perdere.
viper-the-best
03-12-2008, 12:49
E' una cagata pazzesca, lascialo perdere.
ok..e il magiccolor l'ho messo su intelligente..secondo voi come viene?
redeagle
03-12-2008, 12:52
ok..e il magiccolor l'ho messo su intelligente..secondo voi come viene?
Il software? Io non l'ho installato perchè ho regolato i colori dalla console Nvidia secondo i miei gusti e le mie percezioni (quindi non chiedetemi "che valori hai messo?" :) ).
viper-the-best
03-12-2008, 13:22
Il software? Io non l'ho installato perchè ho regolato i colori dalla console Nvidia secondo i miei gusti e le mie percezioni (quindi non chiedetemi "che valori hai messo?" :) ).
nono non intendevo il software...sempre dal menù di regolazioni del monitor, sotto "colore" (la prima è "immagine" dove c'è luminosità, contrasto e magicbright)
redeagle
03-12-2008, 13:29
nono non intendevo il software...sempre dal menù di regolazioni del monitor, sotto "colore" (la prima è "immagine" dove c'è luminosità, contrasto e magicbright)
Aaahhh, mi sa che sulla versione HD non c'è quella voce...
Comunque io, per uso PC, tengo la regolazione del monitor a default su "Entertainment" e regolo tutto da Windows.
LolloHup86
03-12-2008, 13:32
Scusate sono molto interessato al modello 240hd ma i prezzi che trovo in giro (parlo di negozi e catene...) sono tutti davvero troppo elevati...su internet la situazione migliora, in quanto sia ebay che venditori online potrebbero farmelo avere nuovo sui 400 euro, mentre normalmente si trova sui 500...qualche consiglio su dove prenderlo per risparmiare???
}gu|do[z]{®©
03-12-2008, 14:09
Scusate sono molto interessato al modello 240hd ma i prezzi che trovo in giro (parlo di negozi e catene...) sono tutti davvero troppo elevati...su internet la situazione migliora, in quanto sia ebay che venditori online potrebbero farmelo avere nuovo sui 400 euro, mentre normalmente si trova sui 500...qualche consiglio su dove prenderlo per risparmiare???
io ho preso il mio 260HD su un noto sito francese che vende in tutta europa.... prezzo ottimo, prodotto perfetto (niente pixel bruciati.. almeno pe rora sgrat sgrat), prezzo competitivo nonostante la spedizione. Risparmio rispetto al negozio fisico ch avevo visto (un euronics): vi dico solo che il 240 in negozio mi costava 50 euro più del 260 in rete :D
trovaprezzi.it
}gu|do[z]{®©
03-12-2008, 14:19
cmq la mia prima impressione è ottima.. sopratutto per la tv. Come monitor non so, sarà che avevo un ottimo CRT prima, ma a paret la grandezza e la risoluzione nn vedo enormi migliorie rispetto a prima.
Mi dite un po' come avete mpostato luminosità contrasto cacchi vari comunque? :fagiano:
lobi1970
03-12-2008, 16:16
Grazie mille !!!
t240 assolutamente mi è arrivato ieri e con una 4850 gioco a tutto con dettaglio alto 1920x1080 con crysis e altri gioc. a 1920x1200 non fa una piega
e come si vede...fantastico messo di fianco il mio samsung 205bw fa pena:D
Snake156
03-12-2008, 17:54
ho preso il T260 HD e mi ci trovo molto meglio, e' molto + versatile del modello liscio:)
per quanto riguarda i film e' ottimo soprattutto con i bluray e la ps3:read:
con i giochi da pc come va/ti trovi?
{®©;25280054']io ho preso il mio 260HD su un noto sito francese che vende in tutta europa.... prezzo ottimo, prodotto perfetto (niente pixel bruciati.. almeno pe rora sgrat sgrat), prezzo competitivo nonostante la spedizione. Risparmio rispetto al negozio fisico ch avevo visto (un euronics): vi dico solo che il 240 in negozio mi costava 50 euro più del 260 in rete :D
dove l'hai preso?
Luc][ino
03-12-2008, 19:05
Sono indeciso se prendere il T240HD o il T260HD...
l'uso che ne farei è quasi esclusivamente games pc, ogni tanto lo sfrutterei con la 360 e ancora meno per vedere la TV.
24 è buono, non vorrei che il modello da 26 risultasse un po scomodo per l'uso con il pc... detto ciò 90€ in più non sono pochi, ma è anche vero che un oggetto del genere dura parecchio tempo. Cosa mi consigliate?
}gu|do[z]{®©
03-12-2008, 19:07
dove l'hai preso?
pixmania
alex oceano
03-12-2008, 19:09
[ino;25284756']Sono indeciso se prendere il T240HD o il T260HD...
l'uso che ne farei è quasi esclusivamente games pc, ogni tanto lo sfrutterei con la 360 e ancora meno per vedere la TV.
24 è buono, non vorrei che il modello da 26 risultasse un po scomodo per l'uso con il pc... detto ciò 90€ in più non sono pochi, ma è anche vero che un oggetto del genere dura parecchio tempo. Cosa mi consigliate?
t260 hd molto superiore io ci vado su internet ci gioco in full e poi film ottimo
GUARDIAN 77
03-12-2008, 19:59
[QUOTE=Snake156;25283740]con i giochi da pc come va/ti trovi?
ci vuole una bella scheda video per giocare a 1920x1200 senza avere artefatti, tipo gichi che ti vanno a scatti;)
con quella che ho io in firma ci vado di misura, infatti passero' a giorni a una 9800 GX2 o integro un'altra 8800 gtx in SLI :D
ho giocato con tutti e due i modelli di monitor (meglio di me chi te lo può dire!) e sono praticamente identici, testati con i + svariati giochi Crysis, Dead Space, Fifa 09,Gears of war EFFETTO SCIA ZERO.
il banco di prova e' stato Fifa 09 con i continui capovolgimenti di fronte, se non lo noti li l'effetto scia non lo noti in nessun altro gioco.;)
Stasera ho cambiato all'Euronics il mio T240 col pixel difettoso con un T220 (per fortuna senza bad pixels). Ho detto sia che era troppo grande per la scrivania che aveva i pixel difettosi e non hanno fatto storie, sono stati gentili.
Ora, col T240 l'uso PC risultava difficoltoso. Troppo grande da vedere a poche decine di cm, avvertivo fastidio agli occhi pur con la luminosità quasi al minimo. Stupendo per i film in HD (ho provato un video 720p) ma per l'uso normale PC è per me scomodo, a meno di non guardarlo da distanza elevata con icone e testo ingranditi.
Con questo ho gli occhi riposati.
Detto questo sconsiglio l'acquisto del 24/26 per l'uso PC intensivo. E' troppo grande per il campo visivo di una persona seduta ad una distanza degli occhi media di circa 40/45 cm.
Fantastico per materiale HD (1080p, 720p). Discreto con video SD. Non uso i giochi.
Tra l'altro ho visto nel sito Samsung che è uscito il T220P, con risoluzione 1920*1200. Che sfiga eh? Se l'avessi saputo avrei valutato bene ancora prima di pigliare il T240. Conoscete quel modello?
}gu|do[z]{®©
03-12-2008, 22:22
[ino;25284756']Sono indeciso se prendere il T240HD o il T260HD...
io ho preso il 260, e non mi pare scomodo... certo, se non hai una scrivania un po' profonda (la mia è 50 cm) da vicino è un po' impegnativo :fagiano:
Luc][ino
03-12-2008, 22:31
Ordinato il T260HD... incrocio le dita per i pixel!!! :D
se devi lavorare con le scritte, del testo, caratteri piccoli io col 24 faticavol con gli occhi. Potevo ingrandire tutti i caratteri di Windows ma non era il massimo.
Poi mi ritrovavo a leggere la parte alta delle finestre dal basso in altro, cosa sbagliatissima perché in teoria dovresti osservare lo schermo leggermente dall'alto in basso o quantomeno parallelamente alla focale degli occhi. a mio parere usare a lungo il 24/26 per PC fa male agli occhi, poi è un mio parere personale. E poi sulla mia scrivania era sproporzionato, pareva un televisore eheheh.
Eccellente come detto per materiale HD.
Mi rode per il T220P a sto punto però, e vabbè non si può aver tutto eheh
Ciao!
[ino;25287982']Ordinato il T260HD... incrocio le dita per i pixel!!! :D
Ma sì, quelli fallati credo siano una piccolaminoranza. Tocca essere sfigati a beccarli, come lo sono stato io col T240. :D
}gu|do[z]{®©
03-12-2008, 22:38
guartd aio ho la scrivania profonda 80cm (correggo il 50 di prima.. misuraot ora). Dal monitor al bordo della scrivania ci sono 56cm, e la mia testa è tra i 60-65 e i 90... effettivamente a 90 cm le scritte sono piccole e a 60-65 è un po' fastidioso... ma mettendo tutto a 120 dpi non mi pare di stancante. Saprò dirvi meglio tra qualche giorno comunque
Sì ma devi ammettere che non è la dimensione giusta per l'uso PC. Ti ritrovi a girare la testa da dx a sx per coprire gli angoli alti dello schermo. Io vedendo il 24" in negozio mi sembrava che potesse andare, poi usandolo ho avvertito il fastidio. Cmq sono anche sensazioni personali, a molti magari non crea problemi. Ciao!
}gu|do[z]{®©
03-12-2008, 22:51
non lo so.. come prima impressione non mi stanca.. vederemo quando passa l'entusiasmo e ci lavoro ore (ma lì mi si stanca prima la schiena in genere, e mi metto sul letto con il portatile :D)
Dalla distanza a cui sono io non vedi tutto in uno sguardo, ma non devi muovere la testa, solo gli occhi ma non più di tanto... alla fine la zona di interesse è sempre ridotta ad una porzione dello schermo.. e se proprio non lo è e ti da fastidio, non metti la finestra a tutto schermo. :fagiano:
}gu|do[z]{®©
04-12-2008, 00:02
3 domande:
1) nel service menu (spegnere il monitor, info, menù, mute, power) c'è qualcosa di utile? qualcosa da non toccare assolutamente? etc
2) perchè se non abbiamo il pip sul telecomando c'è il tasto pip :mbe:
3) la famosa regolazione degli aggiornamenti automatici per cui il monitor si accendeva di notte.... addò sta? :dottò:
{®©;25288914']
2) perchè se non abbiamo il pip sul telecomando c'è il tasto pip :mbe: Punta il telecomando verso modelli Samsung che hanno il PIP "nativo", e vedrai che funzionerà. La Samsung fornisce con gli schermi telecomandi universali, compatibili con tutti i modelli degli ultimi anni (ne ho anche uno di 3 anni fa).
3) la famosa regolazione degli aggiornamenti automatici per cui il monitor si accendeva di notte.... addò sta? :dottò:Entra in modalità DTV.
Premi il tasto D.Menu, e cerca nel menu la funzione per la ricerca di aggiornamenti in Stand-by.
Per la cronaca, i canali HD di Mediaset sono stati ripristinati, insieme con altri canali che erano stati eliminati. Ieri ho selezionato IRIS che mi ha suggerito di ripetere da zero la ricerca dei canali. Ancora una volta hanno reindirizzato i canali. Così ora si ricevono i tre nuovi canali a pagamento di Mediaset, ma anche una serie di nuovi canali RAI.
Per quanto riguarda i canali HD, sempre la solita scritta: "HD non supportato", ma audio sempre disponibile. Magari si potesse regolare la risoluzione dello schermo in modalità DTV, si abiliterebbe la visione dei canali HD.
thevortex46
04-12-2008, 07:08
ragazzi ma vi funziona la regolazione automatica? io se lo premo mi dice regolazione automatica non disponibile
ancona84
04-12-2008, 07:37
Scusate la domanda, forse la più stupida del forum ma ve la pone uno che saranno 10 anni che non acquista più un monitor o un tv: con il cavo hdmi passa anche il segnale audio?
Esempio pratico: collegando la PS3 al T260HD (ordinato!!!) col solo cavo hdmi, passa solo il segnale video o sento pure l'audio?
francofranco
04-12-2008, 07:59
Scusate la domanda, forse la più stupida del forum ma ve la pone uno che saranno 10 anni che non acquista più un monitor o un tv: con il cavo hdmi passa anche il segnale audio?
Esempio pratico: collegando la PS3 al T260HD (ordinato!!!) col solo cavo hdmi, passa solo il segnale video o sento pure l'audio?
entrambi.
entrambi.
Quoto HDMI veicola sia segnale video che audio, DVI solo segnale video.
Tra DVI e HDMI a livello di segnale video non ci sono differenze.
Snake156
04-12-2008, 09:03
[QUOTE=Snake156;25283740]con i giochi da pc come va/ti trovi?
ci vuole una bella scheda video per giocare a 1920x1200 senza avere artefatti, tipo gichi che ti vanno a scatti;)
con quella che ho io in firma ci vado di misura, infatti passero' a giorni a una 9800 GX2 o integro un'altra 8800 gtx in SLI :D
ho giocato con tutti e due i modelli di monitor (meglio di me chi te lo può dire!) e sono praticamente identici, testati con i + svariati giochi Crysis, Dead Space, Fifa 09,Gears of war EFFETTO SCIA ZERO.
il banco di prova e' stato Fifa 09 con i continui capovolgimenti di fronte, se non lo noti li l'effetto scia non lo noti in nessun altro gioco.;)
ok allora mi hai straconvinto a prendere il 240hd.
come vga tra un po prenderò una 48xx
Quoto HDMI veicola sia segnale video che audio, DVI solo segnale video.
Tra DVI e HDMI a livello di segnale video non ci sono differenze.
io sapevo che il dvi era migliore rispetto al hdmi, è una ca..ata?
PS
se a qualcuno interessa, un noto shop online, il cui nome è simile al diminutivo del nostro forum hwu ;) ha il 220hd a 299.90 euro
Snake156
04-12-2008, 09:04
{®©;25284786']pixmania
ed è francese?:confused:
}gu|do[z]{®©
04-12-2008, 09:24
ed è francese?:confused:
sede a parigi :fagiano:
confezioni dei prodotti a volt in francese :fagiano:
io sapevo che il dvi era migliore rispetto al hdmi, è una ca..ata?
L'HDMI è come il DVI solo che veicola anche il segnale audio stereo insieme a quello video.
Per quanto riguarda il solo segnale video non cambia nulla tra le due connessioni.
Quando ho letto il manuale del T260HD ero rimasto deluso per la mancanza di compatibilità con la funzione Anynet+, ma non ci ho dato molto peso, poiché il mio Samsung HD750 non ha l'uscita HDMI (questa funzione è sfruttabile solo con collegamenti fra hardware Samsung e in digitale).
Orbene, pur non avendone bisogno, ho scoperto che nel menu nascosto era possibile attivarla! Per chi ne avesse bisogno, pertanto, sappia che c'è!:eek:
Dipende dal cavo. Su alcune confezioni di cavi è specificato "HDMI 1.3", su altri no.
Solo un cavo e un connettore sullo schermo di tipo HDMI 1.3 permette il passaggio del flusso audio. Tutta la serie Samsung T, per fortuna, è HDMI 1.3. Le schede video più recenti, inoltre, hanno un'uscita HDMI 1.3, che pertanto garantisce audio e video. Pure le console d'ultima generazione hanno un collegamento simile.
Il segnale audio può essere dal 2.0 al 7.1 (lo schermo creerà nel caso un effetto di Surround virtuale). Lo schermo ha un'uscita SP/DIF collegabile a un impianto Hi-Fi Surround (non so se però il segnale sarà 5.1 o 7.1).
Quando ho letto il manuale del T260HD ero rimasto deluso per la mancanza di compatibilità con la funzione Anynet+, ma non ci ho dato molto peso, poiché il mio Samsung HD750 non ha l'uscita HDMI (questa funzione è sfruttabile solo con collegamenti fra hardware Samsung e in digitale).
Orbene, pur non avendone bisogno, ho scoperto che nel menu nascosto era possibile attivarla! Per chi ne avesse bisogno, pertanto, sappia che c'è!:eek:
Menu nascosto?!
Schermo spento: INFO+MENU+MUTE+POWER...
GUARDIAN 77
04-12-2008, 14:30
[QUOTE=Snake156;25290387][QUOTE=GUARDIAN 77;25285568]
benissimo:mano:
una cosa che mi da fastidio e' la seconda entrata HDMI che si trova dentro lo sportellino di sinistra, con due cavi hdmi collegati si deve lasciare lo sportellino aperto.
per adesso ho solo il cavo della PS3 collegato in HDMI, se prendo la scheda video con l'hdmi mi dara' fastidio vedere lo sportellino aperto (me ne faro' una abitudine):mbe:
Dipende dal cavo. Su alcune confezioni di cavi è specificato "HDMI 1.3", su altri no.
Solo un cavo e un connettore sullo schermo di tipo HDMI 1.3 permette il passaggio del flusso audio. Tutta la serie Samsung T, per fortuna, è HDMI 1.3. Le schede video più recenti, inoltre, hanno un'uscita HDMI 1.3, che pertanto garantisce audio e video. Pure le console d'ultima generazione hanno un collegamento simile.
Il segnale audio può essere dal 2.0 al 7.1 (lo schermo creerà nel caso un effetto di Surround virtuale). Lo schermo ha un'uscita SP/DIF collegabile a un impianto Hi-Fi Surround (non so se però il segnale sarà 5.1 o 7.1).
Tutte le Hdmi (dalla 1.0) trasportano i canali video+audio.
Con la 1.3 è aumentata la bitrate (la 1.3 supporta il 1440p) e la codifica Dolby TrueHD & DTS-HD.
Per maggiori specifiche:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
}gu|do[z]{®©
04-12-2008, 14:58
ma che altro c'è di utile nel service menu'? Io ci sono entrato ieri appena montato il monitor.. ma non mi andava di far danni :fagiano:
Dopo controllo, grazie! ;)
Tovarisch
04-12-2008, 15:42
Nessuno sa la sequenza di tasti per chi non ha il telecomando? (versioni NON HD)
Darrosquall
04-12-2008, 23:11
sarò schematico: t240
downscaling a 1680*1050, c'è l'effetto sfocatura?
Ma ha senso comprare un adattatore DVI > HDMI per collegare in tale modalità il monitor al pc e poter così abilitare il nero hdmi dalle impostazioni? O è una vaccata? :fagiano:
Snake156
05-12-2008, 06:48
{®©;25290639']sede a parigi :fagiano:
confezioni dei prodotti a volt in francese :fagiano:
minchi non lo immaginavo minimamente.
[QUOTE=Snake156;25290387][QUOTE=GUARDIAN 77;25285568]
benissimo:mano:
una cosa che mi da fastidio e' la seconda entrata HDMI che si trova dentro lo sportellino di sinistra, con due cavi hdmi collegati si deve lasciare lo sportellino aperto.
per adesso ho solo il cavo della PS3 collegato in HDMI, se prendo la scheda video con l'hdmi mi dara' fastidio vedere lo sportellino aperto (me ne faro' una abitudine):mbe:
bhe allora stacca la ps3 e quando ti serve utilizzi le due porte contemporaneamente mentre in tutti gli altri casi usi solo quella sul retro ;)
Ma ha senso comprare un adattatore DVI > HDMI per collegare in tale modalità il monitor al pc e poter così abilitare il nero hdmi dalle impostazioni? O è una vaccata? :fagiano:Sempre che non si debba abilitare qualcosa nel menu nascosto, questa voce sembra non comparire col collegamento al PC.
Dopo controllo, grazie! ;)
a me non funziona..
Mr_Pfanner
05-12-2008, 08:37
Felice possessore del T260HD...che dire monitor favoloso!!!!!!!!!!!!!Con la Ps3 poi... mamma mia!!!!!Cmq non so voi quanto l'avete pagato...ma io prima di prenderlo ho cercato mooooolto......non lo trovavo a meno di 500,00€...
dopo aver cercato sulla baia..ho dato un occhiata su kijiji..ebbene un utente lo ha messo in vendita a 440€+ 15€ s.s., ero un pò restio... ma poi ci ho parlato al tel...e tutto liscio..nuovo e con fattura. L'annuncio poi è terminato purtroppo, ma stamattina vado a controllare e puff....ne ha messi altri allo stesso prezzo!!!sinceramente a quel prezzo lo consiglio a tutti!
se volete info forse è meglio tramite mp.....
cmq l'ho trovato su kijijij napoli.
Fortunatamente nessun pixel difettoso...hihihihihi:D :D ...e cmq mi ha detto che me l'avrebbe pure cambiato casomai!
Felice possessore del T260HD...che dire monitor favoloso!!!!!!!!!!!!!Con la Ps3 poi... mamma mia!!!!!Cmq non so voi quanto l'avete pagato...ma io prima di prenderlo ho cercato mooooolto......non lo trovavo a meno di 500,00€...
dopo aver cercato sulla baia..ho dato un occhiata su kijiji..ebbene un utente lo ha messo in vendita a 440€+ 15€ s.s., ero un pò restio... ma poi ci ho parlato al tel...e tutto liscio..nuovo e con fattura. L'annuncio poi è terminato purtroppo, ma stamattina vado a controllare e puff....ne ha messi altri allo stesso prezzo!!!sinceramente a quel prezzo lo consiglio a tutti!
se volete info forse è meglio tramite mp.....
cmq l'ho trovato su kijijij napoli.
Fortunatamente nessun pixel difettoso...hihihihihi:D :D ...e cmq mi ha detto che me l'avrebbe pure cambiato casomai!
Mi fa piacere! ;)
appena ordinato t260hd....nn vedo l'ora che arrivi....:sofico:
Qualcuno sa indicarmi dove acquistare un T240 a prezzo decente (negozio fisico a RM, ho fretta).
Tnx :)
Mr_Pfanner
05-12-2008, 09:34
Qualcuno sa indicarmi dove acquistare un T240 a prezzo decente (negozio fisico a RM, ho fretta).
non so se si può scrivere...ma vista la fretta....
tiburcc.....vai sul sito...ottimi ragazzi....
fami sapere poi...
fami sapere poi...
Fantastico.
Ho chiamato, arrivano oggi! Nel pomeriggio procedo...
Mille grazie.
madeofariseo
05-12-2008, 10:34
romacc, tiburcc, mediaworld
ancona84
05-12-2008, 13:21
Su un sito francese riportato qualche pagina più indietro vendono il T260HD con il 35% di sconto, totale 389,00. Mi sà che è arrivato il momento buono per comprarlo!
In più, cercando in rete i buoni sconto, si possono ottenere altri 12 euro di sconto, senza parole...
Aggiornamento: ho appena fatto il bonifico...
Sempre che non si debba abilitare qualcosa nel menu nascosto, questa voce sembra non comparire col collegamento al PC.
azz speravo di sfruttare quella funzione con un semplice adattatore, tu hai provato?
Giuro, ho letto tutto il thread... ma siccome sto per andare a comprare un T240, voglio togliermi lo scrupolo di chiedere un conforto.
Il dubbio è tra il T240 ed il T240HD che, visti gli sconti di questi giorni, non sono così distanti.
Avrei scelto la versione "liscia" perchè l'uso che ne faccio è soprattutto come monitor per video-composizione, fotoritocco ed attività di base.
Mi piacerebbe vederci dei titoli HD, usando un'adeguata sorgente (decoder S*Y o lettore BR). Per ora non penso di usarlo con una PS3 o simili (magari quando cresceranno un po' i figli....).
E' giusta la scelta?
Tnx :fagiano:
speravo di sfruttare quella funzione con un semplice adattatore, tu hai provato?
Da circa un mese uso il T260HD collegato sia via DVI sia HDMI (adattatore DVI-HDMI su scheda video). Quando voglio vedere un film o videogiocare a certi videogiochi (tipo l'ultimo Need for Speed) ottengo migliori risultati in HDMI, pur non potendo gestire quella voce. Per videogiochi che richiedono colori molto chiari, invece, preferisco il DVI.
Per quanto DVI e HDMI abbiano la stessa qualità, considerando che in modalità DVI abbiamo 5 modalità di Magic Bright e in HDMI altre 3, in totale sono 8, dunque, perché non sfruttare le potenzialità dello schermo passando da un collegamento all'altro?
redeagle
05-12-2008, 13:55
Da circa un mese uso il T260HD collegato sia via DVI sia HDMI (adattatore DVI-HDMI su scheda video). Quando voglio vedere un film o videogiocare a certi videogiochi (tipo l'ultimo Need for Speed) ottengo migliori risultati in HDMI, pur non potendo gestire quella voce.
A me funziona.
Da circa un mese uso il T260HD collegato sia via DVI sia HDMI (adattatore DVI-HDMI su scheda video). Quando voglio vedere un film o videogiocare a certi videogiochi (tipo l'ultimo Need for Speed) ottengo migliori risultati in HDMI, pur non potendo gestire quella voce. Per videogiochi che richiedono colori molto chiari, invece, preferisco il DVI.
Per quanto DVI e HDMI abbiano la stessa qualità, considerando che in modalità DVI abbiamo 5 modalità di Magic Bright e in HDMI altre 3, in totale sono 8, dunque, perché non sfruttare le potenzialità dello schermo passando da un collegamento all'altro?
Capisco, la penso anche io allo stesso modo però toglimi una curiosità, con l'adattatore HDMI in cosa migliora la visione dei film? A me interessa soprattutto la possibilità di avere un nero più realistico a prescindere.
francofranco
05-12-2008, 16:09
:)
GUARDIAN 77
05-12-2008, 16:26
Giuro, ho letto tutto il thread... ma siccome sto per andare a comprare un T240, voglio togliermi lo scrupolo di chiedere un conforto.
Il dubbio è tra il T240 ed il T240HD che, visti gli sconti di questi giorni, non sono così distanti.
Avrei scelto la versione "liscia" perchè l'uso che ne faccio è soprattutto come monitor per video-composizione, fotoritocco ed attività di base.
Mi piacerebbe vederci dei titoli HD, usando un'adeguata sorgente (decoder S*Y o lettore BR). Per ora non penso di usarlo con una PS3 o simili (magari quando cresceranno un po' i figli....).
E' giusta la scelta?
Tnx :fagiano:
per la ps3 ti consiglio il t240hd per i noti problemi di mappatura sul modello non hd di cui abbiamo parlato molto 1 o 2 pagine dietro;)
e comunque va benissimo anche per pc;)
per la ps3 ti consiglio il t240hd per i noti problemi di mappatura sul modello non hd di cui abbiamo parlato molto 1 o 2 pagine dietro;)
e comunque va benissimo anche per pc;)
quoto!
Capisco, la penso anche io allo stesso modo però toglimi una curiosità, con l'adattatore HDMI in cosa migliora la visione dei film? A me interessa soprattutto la possibilità di avere un nero più realistico a prescindere.
Rispetto il DVI non cambia nulla. Ho solo a disposizione più preimpostazioni. In HDMI la voce Film ora è configurata per i videogiochi.
Su un sito francese riportato qualche pagina più indietro vendono il T260HD con il 35% di sconto, totale 389,00. Mi sà che è arrivato il momento buono per comprarlo!
In più, cercando in rete i buoni sconto, si possono ottenere altri 12 euro di sconto, senza parole...
Ciao mi indicheresti il sito????
anche in pvt?
grazie!
Xkè da quanto ho visto parecchi siti hanno aumentato i prezzi da qualche gg... e anche di parecchio!!!
}gu|do[z]{®©
05-12-2008, 18:38
Mi stava prendendo un infarto del miocardio avendolo preso la settimana scorsa su quel sito....
ma poi ho realizzato che è un errore tuo:
1) o hai scritto T260HD (che costa 489, quello che l'ho pagato anche io) invece di T260 (che costa 389)
2) oppur eho una brutta notizia per te: hai sbagliato l'ordine e hai ordinato il T260 e non il T260HD :D
redeagle
05-12-2008, 18:45
{®©;25314520']Mi stava prendendo un infarto del miocardio avendolo preso la settimana scorsa su quel sito....
ma poi ho realizzato che è un errore tuo:
1) o hai scritto T260HD (che costa 489, quello che l'ho pagato anche io) invece di T260 (che costa 389)
2) oppur eho una brutta notizia per te: hai sbagliato l'ordine e hai ordinato il T260 e non il T260HD :D
Infatti, il prezzo SCONTATO è 489 e non 389...
E' il T260 che costa 389.
Gian1970
05-12-2008, 19:35
Ciao Ragazzi, è la prima volta che posto ma vi leggo molto sopratutto questo topic, Alla fine mi avete convinto, oggi ho ordinato il T240HD che va a sostituire l'LG 22LS4R, a cui collegherò la PS3 in HDMI il PC in DVI e il decoder sat in scart, volevo chiedere a chi lo ha già ed è esperto i settaggi per la PS3, luminosità contrasto colore e se ci sono altre cose, visto che ho letto che i settaggi di default fanno abbastanza schifo, io in queste cose me ne intendo poco e vi sarei grato se esaudiste questo mio desiderio. Un altre cosa, per aver la mappatura 1:1 bisogna settarlo in 16:9 o modalità scansione?
P:S: Ma l'HDMI è un 1.3?
Grazie ancora e scusate del Disturbo.
}gu|do[z]{®©
05-12-2008, 19:48
....comunque dopo due giorni di utilizzo del 260HD devo dire che per la grandezza non ho problemi nell'uso come monitor... ma è un po' accecante :muro:
Rispetto al portatile (macbook) si vede subito che è molto più freddo :muro:
Qualcuno sa come migliorare un po' la cosa? :fagiano:
alex oceano
05-12-2008, 19:55
{®©;25315517']....comunque dopo due giorni di utilizzo del 260HD devo dire che per la grandezza non ho problemi nell'uso come monitor... ma è un po' accecante :muro:
Rispetto al portatile (macbook) si vede subito che è molto più freddo :muro:
Qualcuno sa come migliorare un po' la cosa? :fagiano:
puoi mettere colori caldi anzichè freddi.. ti puoi divertire nei menù a personalizzare la colorazione
fami sapere poi...
Fatto. Alla fine ho preso il T240HD perchè quello liscio non era disponibile... avrei dovuto aspettare martedí. Il prezzo era comunque buono (-12 rispetto all'offerta di questi giorni su p!x.
I ragazzi sono stati gentili.
Tnx
}gu|do[z]{®©
05-12-2008, 20:34
puoi mettere colori caldi anzichè freddi.. ti puoi divertire nei menù a personalizzare la colorazione
mi era sfuggito il menu' apposito (ancora faccio un po' di confusione coi vari menu' diversi in modalità :fagiano: )
però boh.. anche messo caldo mi pare sempre un po' freddino e parecchio luminoso.. non riesco a trovare una configurazione più riposante :muro:
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di un t200 o un t200 hd. Ho letto molte pagine di questo thread, ma non ho capito bene ( o forse mi è sfuggito) se è possibile collegare le consolles (nel mio caso ps3 e wii) al monitor, o se necessariamente c'è bisogno del modello hd. Sono indeciso tra i 2 perchè a quanto ho capito il modello senza hd è superiore, ma non avendo particolari esigenze, se è possibile utilizzarlo con la ps3 o la wii, la mia scelta penderebbe sul t200 hd. Grazie a tutti per i consigli, ciao!
...scusate ho sbagliato sezione...
ancona84
06-12-2008, 01:45
Porca miseria... non solo ho sbagliato a digitare qua il modello del monitor, ma addirittura ho sbagliato ad ordinarlo ed ho ordinato quello non HD!
Speriamo capiscano l'errore e non facciano storie per cambiare modello...
Cmq si, confermo il prezzo del T260"HD" che è 489,00 scontato al 30% dall'originale 706,00.
P:S: Ma l'HDMI è un 1.3?
Non è specificato da nessuna parte, ma, poiché via HDMI passa l'audio, si deve per forza ipotizzare di sì.
Porca miseria... non solo ho sbagliato a digitare qua il modello del monitor, ma addirittura ho sbagliato ad ordinarlo ed ho ordinato quello non HD!
Speriamo capiscano l'errore e non facciano storie per cambiare modello...
Cmq si, confermo il prezzo del T260"HD" che è 489,00 scontato al 30% dall'originale 706,00.
Ma il prodotto è Samsung Italia con relativa garanzia Italiana?..perche non lo vedo riportato da nessuna parte e non avendo mai comprato da quel sito non saprei.
ancona84
06-12-2008, 12:13
Non lo so, senti con }gu|do[z]{®© che l'ha già preso da loro...
Non lo so, senti con }gu|do[z]{®© che l'ha già preso da loro...
Ma non l'hai ordinato anche tu?
ancona84
06-12-2008, 15:09
Era per dire che già a lui era arrivato e poteva saperne qualcosa in più. Cmq nel sito non dice nulla della provenienza o della territorialità della garanzia, dice solo "2 anni di garanzia".
L'avevo ordinato da quel sito ma poi il fatto della provenienza e della relativa garanzia non mi ha convinto cosi sono uscito e me lo sono andato a comprare dall'Euronics..prezzo 579€ ma almeno l'ho avuto subito e senza patemi.
Gli ho giusto dato una occhiata,cmq anche il mio amico che ha un 24" HP è rimasto molto colpito dalla bellezza di questo gioiellino..:D
Robbysca976
07-12-2008, 09:24
salve a tutti e scusate il disturbo.
Ho acquistato da poco un T200HD da usare come TV DTT e col PC.
Non riesco a trovare in rete qualche notizia per l'acquisto della CAM per il DTT e chiedo quindi a voi se potreste indirizzarmi.
Grazie
salve a tutti e scusate il disturbo.
Ho acquistato da poco un T200HD da usare come TV DTT e col PC.
Non riesco a trovare in rete qualche notizia per l'acquisto della CAM per il DTT e chiedo quindi a voi se potreste indirizzarmi.
Grazie
Lo trovi in quasi tutti i centri commerciali oppure catene che vendono tv, elettrodomestici ecc. ;)
Snake156
07-12-2008, 10:08
dalle mie parti (non proprio vicino ma raggiungibile con un'oretta di macchina) domani apre un megastore (della eldo) che si dice sia il più grande di italia ed ha numerose offerte da far paura tra cui spero di trovare anche il 240hd in sottocosto (ad esempio ha la xbox360 pro a 200€ o la tastiera della logitech per gaming a 19.90 :D)
dalle mie parti (non proprio vicino ma raggiungibile con un'oretta di macchina) domani apre un megastore (della eldo) che si dice sia il più grande di italia ed ha numerose offerte da far paura tra cui spero di trovare anche il 240hd in sottocosto (ad esempio ha la xbox360 pro a 200€ o la tastiera della logitech per gaming a 19.90 :D)
E dove abiti?!
holymind
07-12-2008, 11:50
Premesso che il t260hd non lo userei come monitor ma come televisione, a cui ci attacco la wii o per giocare ai giochi del pc, e vedere film, cos'ha in piu' di un modello solo tv tipo i samsung le o chesso' gli acquos della sharp?
alex oceano
07-12-2008, 11:56
Premesso che il t260hd non lo userei come monitor ma come televisione, a cui ci attacco la wii o per giocare ai giochi del pc, e vedere film, cos'ha in piu' di un modello solo tv tipo i samsung le o chesso' gli acquos della sharp?
Full Hd dtv integrato contrasto aggiore bel dising
Full Hd dtv integrato contrasto aggiore bel dising
bel dising sta per "bel design?! :D
alex oceano
07-12-2008, 11:59
bel dising sta per "bel design?! :D
sorry my error ....:)
sorry my error ....:)
figurati sto scherzando! :D
holymind
07-12-2008, 12:33
Il digitale terrestre lo vedo in praticamente tutti i modelli... Per quanto riguarda il contrasto maggiore ti riferisci al dinamico o al nativo..
Full HD su una televisione cosi' piccola si nota?
Un'altra cosa che mi fa propendere verso una tv che fa solo la tv sono le casse che a quanto mi e' parso di capire sono un po' scarsine sul 260hd, o sbaglio?
Robbysca976
07-12-2008, 13:41
Lo trovi in quasi tutti i centri commerciali oppure catene che vendono tv, elettrodomestici ecc. ;)
Grazie, ma hai un nome, una sigla per essere più preciso?
Quanto verrebbe?
Grazie, ma hai un nome, una sigla per essere più preciso?
Quanto verrebbe?
Tr*ny! ;)
Sul prezzo in qst momento non sono aggiornato, mi dispiace ;)
allanon60
07-12-2008, 13:59
sul samsung Syncmaster 24" T240 e' possibile attaccare un decode sky con la presa Scart,o bisogna usare particolari accorgimenti,tipo adattatori?
Un'altra cosa che mi fa propendere verso una tv che fa solo la tv sono le casse che a quanto mi e' parso di capire sono un po' scarsine sul 260hd, o sbaglio?
Mah, ti parla l'orecchio allenato di un musicista: dopo aver modificato un po' il mixer digitale dello schermo, appaio soddisfatto, anche se il più delle volte continuo a usare l'Hi-Fi per l'audio. In certi momenti l'audio appare molto coinvolgente, a tal punto che gli occhi guardano gli altoparlanti da 120W e chiedono: 'Davvero voi in questo momento siete zitti?'. Poi il cervello ci ripensa, e risponde: 'La qualità c'è, ma i Watt, no'.
Penso di essermi quasi deciso a prenderlo!!
Ieri sono stato in un centro commerciale e l'ho valutato dal vivo... è grosso! Anche se la differenza tra il 24 e il 25.5 non si vede quasi per niente e ci sono quasi 100 euro di differenza, penso che andrò sul fratellone maggiore più che altro perchè si vedranno un po' più grandi scritte e icone (a parità di risoluzione). Spero tanto di non rimanere deluso! :D
P.S.
A qualcuno serve un Samsung 913N? :D
P.P.S.
Con il pc in sign dite che riuscirò a giocare alla risoluzione max a Crysis e altri giochi pesanti? (spero)
alex oceano
07-12-2008, 17:03
Penso di essermi quasi deciso a prenderlo!!
Ieri sono stato in un centro commerciale e l'ho valutato dal vivo... è grosso! Anche se la differenza tra il 24 e il 25.5 non si vede quasi per niente e ci sono quasi 100 euro di differenza, penso che andrò sul fratellone maggiore più che altro perchè si vedranno un po' più grandi scritte e icone (a parità di risoluzione). Spero tanto di non rimanere deluso! :D
P.S.
A qualcuno serve un Samsung 913N? :D
P.P.S.
Con il pc in sign dite che riuscirò a giocare alla risoluzione max a Crysis e altri giochi pesanti? (spero)
crysis a 1920x1200 la vedo molto dura sopratutto con i filtrial massimo il 26" è uno spettacolo me no male che non ho preso un 24" mi sarei pentito...
P.P.S.
qui trovi un po di fps della tua scheda..
http://tinyurl.com/6oc58x
Con Crysis sei a pelo giocablità con dettagli high.. c'è da dire che è crysis :D
Snake156
07-12-2008, 23:24
crysis a 1920x1200 la vedo molto dura sopratutto con i filtrial massimo il 26" è uno spettacolo me no male che non ho preso un 24" mi sarei pentito...
qui trovi un po di fps della tua scheda..
http://tinyurl.com/6oc58x
Con Crysis sei a pelo giocablità con dettagli high.. c'è da dire che è crysis :D
ma per giocare a crysis con dettagli high ci vuole un pc della nasa?
ma per giocare a crysis con dettagli high ci vuole un pc della nasa?
si si è sempre saputo..
Snake156
08-12-2008, 09:48
si si è sempre saputo..
scusate l'ot ma crysis è solo per pc?
Avevo letto qualcosa in merito all'ipotesi di una eventuale conversione su Xbox 360 e PlayStation 3.
ho sbagliato sezione in cui rispondere..scusate
Il fatto è che praticamente la 3870 me la regalano..e siccome ho un alim del cavolo, anche in prospettive future lo volevo cambiare! E siccome ho visto che si possono far lavorare assieme le 2 schede con discreti risultati volevo fare il crossfire..comunque grazie per i consigli. Un'altra domanda: dove mi consigli di comprarlo?
Grazie ancora
GUARDIAN 77
08-12-2008, 15:58
sicurmente esce anche per ps3 e xbox, ma non ci potrai mai giocare a 1920x1200 con le console, col pc a questa risoluzione sul mio samsung T260 hd e' tutta un'altra storia.:read:
ho Dead Space per pc e ps3, ti posso dire che la differenza grafica e' ABISSALE.
sul pc lo gioco a 1920x1200 sulla ps3 arriva a 720p e la differenza si vede moltissimo:read:
L'ho ordinata ieri notte alle 23 perchè così pensavo me la spedissero oggi ma non mi ricordavo che oggi era festa! :muro:
Speriamo in bene, soprattutto speriamo in nessuno pixel bruciato
Snake156
08-12-2008, 18:39
sicurmente esce anche per ps3 e xbox, ma non ci potrai mai giocare a 1920x1200 con le console, col pc a questa risoluzione sul mio samsung T260 hd e' tutta un'altra storia.:read:
ho Dead Space per pc e ps3, ti posso dire che la differenza grafica e' ABISSALE.
sul pc lo gioco a 1920x1200 sulla ps3 arriva a 720p e la differenza si vede moltissimo:read:
azz quindi sono meglio su pc?
ed io che pensavo che i giochi su console erano migliori :muro:
songoku974
08-12-2008, 19:40
ciao a tutti, ho appena ordinato il T260. Pensate che potrei avere qualche problema nei giochi con una 8800gts 512?
ciao a tutti, ho appena ordinato il T260. Pensate che potrei avere qualche problema nei giochi con una 8800gts 512?
Non nell'immediato, è ancora una scheda che fa la sua figura. Dipende cmq anche dal contorno :D
dipende a che risoluzione e a che gioco intendi giocare
Ormai che ci sono, riporto un po' d'info su come si sta comportando lo schermo unito al mio PC in firma:
La scheda video (ATI Radeon 3850) è così impostata in game:
Core: 770 MHz
Memoria: 1100 MHz
Need for Speed: Pro Street: tutto al massimo. Risoluzione: 1900*1200 (qualche raro scatto).
Need for Speed: Undercover: tutto al massimo, tranne V-Sync (che in questo videogioco va attivato esclusivamente se collegato a CRT), Anisotropo a 2x (dicono che con LCD in FULL HD l'anisotropo non serva a nulla), risoluzione senza alcuno scatto, in nessun momento: 1900*1200.
Grid: tutte le impostazioni al limite. Risoluzione: 1440*900. Nessuno scatto.
Spore: tutto al massimo. Risoluzione: 1900*1200. Raramente qualche scatto (ma questo succede perché il gioco non richiede molte risorse; lascio altro software attivo quando è avviato).
Demo del nuovo Tomb Raider: tutto al massimo. Risoluzione: 1900*1200. Nessuno scatto. Sembra d'essere al Cinema!
Non ho sperimentato altro videogioco recente.
In quanto a scaler come sta messo? Ovvero impostando ris inferiori alla nativa,si nota molto la differenza?
Io ho un 8800 ultra e a 1920x1080 per ora riesce a gestire la maggior parte dei titoli (in effetti a quella ris. sta qualche fps sotto la 4870) ma non volendola cambiare nell'immediato futuro (ormai aspetto la prox generazione) come si comporta il monitor interpolando la ris.?
ciao a tutti mi sono appena registtrato dopo essermi letto tutte le 124 pagine relative a questo stupendo monitor.
Io ero interessato al t260hd ne farei come uso principale TV e PS3 tramite hdmi. purtroppo le tv full hd sono minimo 32 pollici ed è troppo grande per la mia camera
avrei però una domanda sicuramente la più stupida di tutto il thread :p
ma il t260hd ha la funzionalità di spegnimento con timer dal telecomando? :) lo chiedo perchè sono solito abbioccarmi con la tv accesa :D
grazie a chi volesse rispondermi
In quanto a scaler come sta messo? Ovvero impostando ris inferiori alla nativa,si nota molto la differenza?
Io ho un 8800 ultra e a 1920x1080 per ora riesce a gestire la maggior parte dei titoli (in effetti a quella ris. sta qualche fps sotto la 4870) ma non volendola cambiare nell'immediato futuro (ormai aspetto la prox generazione) come si comporta il monitor interpolando la ris.?Essendo uno schermo 16:10, se utilizzi una risoluzione 16:9 come quella da te indicata, potresti ritrovarti le bande nere sopra e sotto. Se utilizzi una risoluzione 16:10 (per esempio la 1440*900), non avrai alcun problema. Ecco un esempio: con Grid sono costretto a usare la 1440*900, perché altrimenti la scheda video si surriscalda troppo. Quando premo il tasto INFO, leggo che, però, la risoluzione è sempre la 1900*1200!
avrei però una domanda sicuramente la più stupida di tutto il thread :p
ma il t260hd ha la funzionalità di spegnimento con timer dal telecomando? :) lo chiedo perchè sono solito abbioccarmi con la tv accesa :D
grazie a chi volesse rispondermiNon solo puoi farlo, ma hai addirittura diverse possibilità di spegnimento/accensione automatico. Puoi impostarne più di uno (torna utile se colleghi un videoregistratore via SCART).
Difetto: se abiti in Sardegna, non potrai memorizzare l'orologio dello schermo, poiché questo si regola automaticamente tramite segnale analogico. Di conseguenza, quando userai il tasto INFO non ti comparirà l'orologio, se non nella modalità DTV.
perfetto grazie mille...no abito a roma
più che altro mi interessava sapere se il timer era una cosa immediata da mettere e non c'era bisogno di entrare nel menù, nel sotto-menù e nel sotto-sotto-menù prima di impostarlo....
sembra una cavolata (sembra eh :D ) ma quando uno sta in fase di coma sdraiato sul letto anche spingere più di un pulsante è una cosa faticossissima :p
più che altro mi interessava sapere se il timer era una cosa immediata da mettere e non c'era bisogno di entrare nel menù, nel sotto-menù e nel sotto-sotto-menù prima di impostarlo....
sembra una cavolata (sembra eh :D ) ma quando uno sta in fase di coma sdraiato sul letto anche spingere più di un pulsante è una cosa faticossissima :p
No è semplice! ;)
redeagle
09-12-2008, 18:20
No è semplice! ;)
Già, è semplice, ma di fatto bisogna entrare proprio nel menu, nel sotto-menu e nel sotto-sotto menu, quindi per nonno Parmiro (ah, senza nonno!) sarà effettivamente un po' scomodo... :)
Già, è semplice, ma di fatto bisogna entrare proprio nel menu, nel sotto-menu e nel sotto-sotto menu, quindi per nonno Parmiro (ah, senza nonno!) sarà effettivamente un po' scomodo... :)
redeagle
09-12-2008, 19:29
OT
Gigi senti, io vorrei vedere il tuo avatar un pochino più grande, così, per curiosità... dove lo posso trovare? :D
/OT
holymind
09-12-2008, 20:11
Ciao a tutti ho un'altra domanda...
Siccome questo eventuale acquisto (T260HD) lo dovrei posizionare in alto circa un metro sopra la posizione da dove lo guardo e a 3 metri di distanza vorrei sapere come si comporta essendo un lcd e quindi se si inscurisce molto a guardarlo in questa posizione.
Seconda domanda che si ricollega alla prima.. Se posso in qualche modo inclinarlo in avanti o indietro, e piu' o meno con quale angolatura...
Grazie mille
OT
Gigi senti, io vorrei vedere il tuo avatar un pochino più grande, così, per curiosità... dove lo posso trovare? :D
/OT
:D E' una playmate! si chiama Shannon
madeofariseo
09-12-2008, 21:00
:D E' una playmate! si chiama Shannon
pornoban :asd:
pornoban :asd:
:D addirittura è solo detto come si chiama :asd:
Luc][ino
09-12-2008, 21:03
Arrivato oggi il T260HD :D :D :D Stupendo!
Vado a provarlo in game. :Prrr:
[ino;25367270']Arrivato oggi il T260HD :D :D :D Stupendo!
buon divertimento! ;)
Abarth112
09-12-2008, 23:10
Devo scegliere tra il t240 ed il t220 e volevo il vostro parere..
Il 240 mi farebbe gola sia per le dimensioni che per la risoluzione (a breve assemblerò un nuovo pc e8400, xfx gtx260+ black edition) con cui presumo di riuscire a far partire gli ultimi titoli con frame rate più che discreti. Ma in futuro se volessi scendere di risoluzione, quindi a 1680, ottengo una resa uguale o inferiore rispetto al t220 che la supporta nativamente?
RottenPop
10-12-2008, 00:13
Qualcuno mi sa dire una degna alternativa al T240HD? Intendo un LCD Non-Samsung che è anche Monitor, FullHD, con presa Scart, telecomando, etc...
GUARDIAN 77
10-12-2008, 10:26
[ino;25367270']Arrivato oggi il T260HD :D :D :D Stupendo!
P
provalo provalo e' spettacolare, dicci le tue impressioni:sofico:
a 'nfamone :D
so problemi seri questi...:D
a 'nfamone :D
so problemi seri questi...:D
Luc][ino
10-12-2008, 12:44
P
provalo provalo e' spettacolare, dicci le tue impressioni:sofico:
esagerato! senti, te che è già da un po che ce l'hai, mi consiglieresti le impostazioni con cui ti trovi bene? ancora non ho avuto tempo di mettermi a provare... mi piacciono le tonalità fredde ma forse con le impostazioni di base lo sono un po troppo.
madeofariseo
10-12-2008, 13:14
Qualcuno mi sa dire una degna alternativa al T240HD? Intendo un LCD Non-Samsung che è anche Monitor, FullHD, con presa Scart, telecomando, etc...
penso non esista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.