View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
No, semplicemente decade la qualità dell'immagine (e si deforma l'immagine stessa, i cerchi diventano ovali). La mia esperienza è con 19' in 5/4: qualsiasi altra risoluzione inferiore ha rapporti di 4/3 e ovviamente la qualità dell'immagine ne risente parecchio. Vorrei invece sapere come si comporta questo T240 passando dalla 1920x1200 alla 1680x1050, dato che il rapporto di 16/10 viene rispettato.
comunque con il driver originale del monitor la risoluzione 1680 x 1050 non me la da' mi da' solo
800x600
1024 x 768
1152 x 764
1280 x 960
1280 x 1024
1600 x 900
1600 x 1200
1920 x 1200
quale scelgo?
IL brillo
10-03-2009, 11:35
come ogni altro monitor lcd utilizzando una risoluzione più bassa di quella nativa c'è un decadimento della qualità dell'immagine, io ho un t220hd, a risoluzione nativa 1680x1050 tutto è più limpido e preciso, preferisco abbassare qualche dettaglio del gioco e giocare alla risoluzione nativa, ad esempio sto giocando a farcry 2 e per riuscire a mantenere la risoluzione nativa ho tolto aa che tanto a quella risoluzione cambia poco, hdr, bloom e altri effetti grafici, e si vede alla grande, mentre per cod4 dove mi servono il massimo degli fps oltre ad aver abbassato tutti i dettagli al minimo uso la 1280x800, senza particolari problemi, la qualità è più bassa, ma visto che in quel caso non mi interessa non lo noto neanche.
Alfredjr
10-03-2009, 11:40
Ho appena provato gta4 ( solo 3/4 min ) ma a prima vista non sembra avere un decadimento cosi elevato delle immagini passando da 1920*1200 a 1680*1050.
Ho appena provato gta4 ( solo 3/4 min ) ma a prima vista non sembra avere un decadimento cosi elevato delle immagini passando da 1920*1200 a 1680*1050.
a me 1680 x 1050 non la da' proprio nelle impostazioni
800x600
1024 x 768
1152 x 764
1280 x 960
1280 x 1024
1600 x 900
1600 x 1200
1920 x 1200
MiStAkE84
10-03-2009, 11:47
vorrei comprare il Samsung SyncMaster T220HD
me lo consigliate? lo userei per xbox 360 e pc giochi
IL brillo
10-03-2009, 11:48
prova a mettere subito dopo aver provato una risoluzione più bassa, quella nativa, tutto appare più chiaro e limipido. Comunque è normale così, non c'è bisogno neanche di fare prove, c'è in questo e in qualsiasi altro monitor lcd, è un problema non agirabile, per scendere di risoluzione alcuni pixel fisici dovranno rappresentare logicamente un solo pixel, con conseguente, ovviamente leggera, sfocatura dell'immagine. Se volete fare una prova basta aprire un'immagine ad una risoluzione più bassa 1680 o 1280, guardarla a risoluzione nativa (dell'immagine) e poi allargarla a tutto schermo, l'effetto è più o meno lo stesso
signori ho questo problema
IL T260HD ha una sola presa scart
io possiedo 1 lettore dvd con ingressi scart e rca (no hdmi) e un decoder dtt con scheda mediaset da usare in attesa di prendere la cam samsung
in questa attesa come mi consigliate di collegare le due periferiche?
lettore divx/dvd con scart e dtt con rca o il contrario?
grazie mille
800x600
1024 x 768
1152 x 764
1280 x 960
1280 x 1024
1600 x 900
1600 x 1200
1920 x 1200
nessuno?
IL brillo
10-03-2009, 11:54
signori ho questo problema
IL T260HD ha una sola presa scart
io possiedo 1 lettore dvd con ingressi scart e rca (no hdmi) e un decoder dtt con scheda mediaset da usare in attesa di prendere la cam samsung
in questa attesa come mi consigliate di collegare le due periferiche?
lettore divx/dvd con scart e dtt con rca o il contrario?
grazie mille
a parte che non cambierebbe niente, il monitor ha un solo ingresso analogico classico, la presa scart, nessun ingresso rca, puoi usare uno sdoppiatore di scart che vendono in qualsiasi negozio di elettronica e elettrodomestici
nessuno?
non è una chat :|, come si fa a quotare un reply scritto 8 minuti prima :|. Reinstalla tutti i driver. Chi ti da queste opzioni di scelta ?
a parte che non cambierebbe niente, il monitor ha un solo ingresso analogico classico, la presa scart, nessun ingresso rca, puoi usare uno sdoppiatore di scart che vendono in qualsiasi negozio di elettronica e elettrodomestici
non è una chat :|, come si fa a quotare un reply scritto 8 minuti prima :|. Reinstalla tutti i driver. Chi ti da queste opzioni di scelta ?
con uno sdoppiatore di scart avrei problemi a switchare in velocità tra il dtt e il dvd ad es mentre se uso rca per il dvd ad es ho due ingressi diversi selezionalibili facilmente da telecomando..imho
IL brillo
10-03-2009, 11:59
con uno sdoppiatore di scart avrei problemi a switchare in velocità tra il dtt e il dvd ad es mentre se uso rca per il dvd ad es ho due ingressi diversi selezionalibili facilmente da telecomando..imho
sicuramente si, se questi 2 ingressi ci fossero :asd:, ma non ci sono, solo una scart, quindi ti devi accontentare dello sdoppiatore ;)
il driver e' installato correttamente (quello del t240 su dvi)
le opzioni di scelta le trovo nelle proprieta' dello schermo
sicuramente si, se questi 2 ingressi ci fossero :asd:, ma non ci sono, solo una scart, quindi ti devi accontentare dello sdoppiatore ;)
noooo
sia il dtt che il lettore divx hanno uscite scart e rca quindi uno dei due lo uso con la scart e uno con rca PERCHE' SE NON SBAGLIO IL MIO T260HD HA INGRESSO RCA O SBAGLIO?
IL brillo
10-03-2009, 12:01
il driver e' installato correttamente (quello del t240 su dvi)
le opzioni di scelta le trovo nelle proprieta' dello schermo
come fa a essere installato correttamente se ti da delle informazioni sbagliate ? Togli tutto driver del monitor e della scheda video, e reinstalla.
come fa a essere installato correttamente se ti da delle informazioni sbagliate ? Togli tutto driver del monitor e della scheda video, e reinstalla.
gia fatto .... se metto il driver del monitor cioe quello contenuto sul cd di installazione mi da' solo queste opzioni
IL brillo
10-03-2009, 12:03
noooo
sia il dtt che il lettore divx hanno uscite scart e rca quindi uno dei due lo uso con la scart e uno con rca PERCHE' SE NON SBAGLIO IL MIO T260HD HA INGRESSO RCA O SBAGLIO?
sbagli è da 2 reply che cerco di dirtelo :\, solo un ingresso analogico, solo una scart.
ps: guarda che scart e rca sono la stessa identica cosa.
Alfredjr
10-03-2009, 12:09
prova a mettere subito dopo aver provato una risoluzione più bassa, quella nativa, tutto appare più chiaro e limipido. Comunque è normale così, non c'è bisogno neanche di fare prove, c'è in questo e in qualsiasi altro monitor lcd, è un problema non agirabile, per scendere di risoluzione alcuni pixel fisici dovranno rappresentare logicamente un solo pixel, con conseguente, ovviamente leggera, sfocatura dell'immagine. Se volete fare una prova basta aprire un'immagine ad una risoluzione più bassa 1680 o 1280, guardarla a risoluzione nativa (dell'immagine) e poi allargarla a tutto schermo, l'effetto è più o meno lo stesso
Ne sono consapevole ma stavo solo rispondendo a Topol4ccio, è ovvio che bisogna sempre cercare di usare un lcd alla sua risoluzione nativa.
IL brillo
10-03-2009, 12:12
Ne sono consapevole ma stavo solo rispondendo a Topol4ccio, è ovvio che bisogna sempre cercare di usare un lcd alla sua risoluzione nativa.
si beh l'ho scritto giusto per chiarire le idee a chi non ne era consapevole :D
Alfredjr
10-03-2009, 12:14
si beh l'ho scritto giusto per chiarire le idee a chi non ne era consapevole :D
:D
gia fatto .... se metto il driver del monitor cioe quello contenuto sul cd di installazione mi da' solo queste opzioni
prova a disinstallare i driver del monitor e fare reboot
sbagli è da 2 reply che cerco di dirtelo :\, solo un ingresso analogico, solo una scart.
ps: guarda che scart e rca sono la stessa identica cosa.
Io una volta ho collegato il lettore dvd agli ingressi component ed ha funzionato perfettamente!
L'uscita s-video del lettore dvd l'ho collegata in input all'entrata Y del video component!
gtx285 in arrivo! finalmente sfrutto un po' sto T240HD come si deve :oink:
IL brillo
10-03-2009, 12:19
Io una volta ho collegato il lettore dvd agli ingressi component ed ha funzionato perfettamente!
L'uscita s-video del lettore dvd l'ho collegata in input all'entrata Y del video component!
di fatto quello è un ingresso component, e non dovrebbe poter essere utilizzato come un ingresso analogico classico, questo in teoria, se poi nella pratica va è un'altro discorso, con quel tipo di connessione il segnale video viene diviso in 3 componenti , non so come sia possibile utilizzarlo utilizzandone una sola
gtx285 in arrivo! finalmente sfrutto un po' sto T240HD come si deve :oink:
otimo acquisto! ;)
ho appena scaricato il driver da samsung.it ed e' uguale mi da' solo le risoluzioni sopra citate
Topol4ccio
10-03-2009, 12:45
800x600
1024 x 768
1152 x 764
1280 x 960
1280 x 1024
1600 x 900
1600 x 1200
1920 x 1200Ma guarda che la risoluzione inferiore non la devi impostare in Windows, ma dal menu di configurazione del gioco. In ambiente desktop con un LCD è impensabile utilizzare una risoluzione diversa da quella nativa, perché ti ritroveresti con i caratteri sfocati e poco leggibili, in quanto, come dice IL brillo:c'è in questo e in qualsiasi altro monitor lcd, è un problema non agirabile, per scendere di risoluzione alcuni pixel fisici dovranno rappresentare logicamente un solo pixel, con conseguente, ovviamente leggera, sfocatura dell'immagine.Tu devi entrare nel gioco in questione, quello che ti va a scatti e col quale vuoi guadagnare qualche FPS, e selezioni una risoluzione che non ti deformi l'immagine, come la 1680x150.
Topol4ccio
10-03-2009, 12:49
Ne sono consapevole ma stavo solo rispondendo a Topol4ccio, è ovvio che bisogna sempre cercare di usare un lcd alla sua risoluzione nativa.Hai provato anche nei giochi, anche con la 1680x1050? Perché altrimenti preferisco optare per un T220, in modo tale da poter usare la risoluzione nativa senza troppi patemi d'animo.
Salve ragazzi,
sarei interessato all'acquisto del T260 non-HD. Attualmente possiedo un 2232BW che mi dà molte soddisfazioni, tuttavia vorrei cambiarlo perché adesso ho la possibilità di tenere il monitor più distante.
Mi pare però che i test di digitalversus siano molto chiari... la qualità dell'immagine del T260 sarà molto inferiore a quella del 2232BW: http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=284&p1=2683&ma2=36&mo2=473&p2=4647&ph=1 :mc:
Volevo sapere se in generale mi consigliate o meno l'acquisto, e magari raccogliere un opinione sull'utilizzo quotidiano del T260 da chi lo possiede.
Grazie ^_^
molochgrifone
10-03-2009, 16:51
ho appena scaricato il driver da samsung.it ed e' uguale mi da' solo le risoluzioni sopra citate
Ma non ti fa cambiare neanche da impostazioni del desktop? Ne sei assolutamente certo?
Io reinstallerei anche i driver della VGA oltre a quelli del monitor (che peraltro a me non sono mai serviti per settare le varie risoluzioni visto che le varie risoluzioni le ha sempre riconosciute tutte senza problemi).
Togli tutti i driver e fagli fare anche un giro di driver sweeper ;)
Ma non ti fa cambiare neanche da impostazioni del desktop? Ne sei assolutamente certo?
Io reinstallerei anche i driver della VGA oltre a quelli del monitor (che peraltro a me non sono mai serviti per settare le varie risoluzioni visto che le varie risoluzioni le ha sempre riconosciute tutte senza problemi).
Togli tutti i driver e fagli fare anche un giro di driver sweeper ;)
ho anche cambiato la versione dei driver nvidia e di quelli del monitor ma nulla....:muro:
Alfredjr
10-03-2009, 20:13
ho anche cambiato la versione dei driver nvidia e di quelli del monitor ma nulla....:muro:
Veramente strano, e con i giochi hai provato?
Veramente strano, e con i giochi hai provato?
si fa' uguale.....cmq dalle proprieta' dello schermo da' solo quelle risoluzione ed anche dal pannello di controllo nvidia...
Alfredjr
10-03-2009, 20:52
si fa' uguale.....cmq dalle proprieta' dello schermo da' solo quelle risoluzione ed anche dal pannello di controllo nvidia...
...non sò cosa dire...a parte ripetermi:
Veramente strano.
...non sò cosa dire...a parte ripetermi:
Veramente strano.
eh lo so' che e' strano ....a qualcuno e' successo? (con i drivers samsung pero')
...mat...
10-03-2009, 21:30
ciao a tutti. sono un potenziale acquirente di un samsung t240. come si comporta in game?
non si presentano scie o altro?(mi spaventa il tempo di risposta di 5 msec: ho letto delle recensioni su tom'z in cui testavano l'effettiva latenza delle immagini, e i tempi effettivi si aggiravano sui 20 msec per monitor da 2 msec dichiarati... )
è adatto al gioco veloce degli fps?
il giudizio complessivo com'è?
Io ho la versione HD del T240 ma gioco a KZ 2 in single e multi player che è una bellezza, nessuna scia :D
sul T260 nessuna opinione? :)
sul T260 nessuna opinione? :)
sono fiero possessore da qualche ora del t260hd
opinioni:
ottimo veramente ottimo!
uso pc veramente buono così come visione filmati hd
pensavo meglio della tv ma non ho un metro di paragone per raffrontare con altre.
usando una sorgente esterna con presa scart la qualità scade molto a mio giudizio richiedendo fortemente una connessione hdmi
una info: durante spot tv con sfondo nero si vede una differenza di alone tra il nero esterno e l'interno ad es..è normale?
che valori consigliate delle scale colori?
anche io ho fatto giusto qualche ora fa il "salto di qualità" da un acer 17" che oramai aveva finito la sua vita ad un bellissimo samsung 240 (non hd)...l'impatto è stato davvero grande, all'inizio mi sembrava di avere esagerato anche troppo come dimensioni, ma del resto passando da un abitudinario 17" o 19" la differenza si nota e non poco, adesso ci stò già facendo di più l'occhio :D
Ottimo prodotto sotto ogni aspetto, l'unica curiosità che mi voglio togliere adesso è solo una: a me sembra già buona la calibratura dei colori ma ho visto grafici e letto che da quelli di partenza di default si possono migliorare ancora molto, qualcuno sa dirmi i parametri da cambiare per raggiungere i migliori colori ottenibili? :)
Come ti dicevo, la 1680x1050 ha le stesse proporzioni della 1920x1200, ovvero 16/10 (1,60):
1920 * 1200 = 2.304.000 <- 16/10 (1,60)
1600 * 1200 = 1.920.000 <- _4/3_ (1,33)
1680 * 1050 = 1.764.000 <- 16/10 (1,60)
1280 * 1024 = 1.310.720 <- _5/4_ (1,25)
1024 * _768 = __786.432 <- _4/3_ (1,33)
_800 * _600 = __480.000 <- _4/3_ (1,33)
_640 * _480 = __307.200 <- _4/3_ (1,33)
Ovviamente ti consiglierei di tenere SEMPRE la risoluzione nativa tranne nei casi in cui c'è da dare una mano alla VGA, ovvero nei giochi particolarmente pesanti (Crysis style). In tal caso una risoluzione come la 1680x1050 sarebbe l'ideale, dato che mantiene le stesse proporzioni.
perche tenendo una risoluzione non nativa il monitor si danneggia?
no
No, semplicemente decade la qualità dell'immagine (e si deforma l'immagine stessa, i cerchi diventano ovali). La mia esperienza è con 19' in 5/4: qualsiasi altra risoluzione inferiore ha rapporti di 4/3 e ovviamente la qualità dell'immagine ne risente parecchio. Vorrei invece sapere come si comporta questo T240 passando dalla 1920x1200 alla 1680x1050, dato che il rapporto di 16/10 viene rispettato.
No, è solo che generalmente si vede da schifo :D
comunque con il driver originale del monitor la risoluzione 1680 x 1050 non me la da' mi da' solo
800x600
1024 x 768
1152 x 764
1280 x 960
1280 x 1024
1600 x 900
1600 x 1200
1920 x 1200
quale scelgo?
lascia 1920x1200 e nei settaggi del gioco metti 1680x1050, credo che si dovrebbe vedere bene lo stesso ;)
naturalmente chiedo a chi ha già provato
Ma guarda che la risoluzione inferiore non la devi impostare in Windows, ma dal menu di configurazione del gioco. In ambiente desktop con un LCD è impensabile utilizzare una risoluzione diversa da quella nativa, perché ti ritroveresti con i caratteri sfocati e poco leggibili, in quanto, come dice IL brillo:Tu devi entrare nel gioco in questione, quello che ti va a scatti e col quale vuoi guadagnare qualche FPS, e selezioni una risoluzione che non ti deformi l'immagine, come la 1680x150.
si nel gioco, da windows si lascia a 1920x1200
lascia 1920x1200 e nei settaggi del gioco metti 1680x1050, credo che si dovrebbe vedere bene lo stesso ;)
naturalmente chiedo a chi ha già provato
si nel gioco, da windows si lascia a 1920x1200
certo ;)
Drakenest
11-03-2009, 08:42
Salve volevo avere da voi un'opinione, entro poco tempo il mio T240HD, verrà accompagnato da un HT, sempre samsung è l'715X
http://www.pixmania.com/it/it/1573677/art/...eater-ht-x.html
Lo sò non sarà un impianto da dio, c'e di meglio ma alla fine non ne faccio un uso maniacale del dolby, lo userei per veder film e migliorare l'audio dello schermo.
Ora una domanda da porvi, l'HT ha solo un'ingresso analagico R/L e uno digitale, il digitale lo collego dalla tv all'impianto e fin qui ok.
Ma avendo anche altri dispositivi da collegare Sky HD,Xbox360 e wii. Sapete se nel momento in cui io collego queste periferiche alla tv, si possa utilizzare per l'audio il sistema sopra citato?
Mi spiego prendo per esempio sky, collegato in HDMI con la tv, se vorrei utilizzare le casse dell'HT per sentire, devo per forza collegare sky all'impianto oppure basta che metto HDMI1 (per esempio) e poi l'audio si sente sull'impianto?
sono fiero possessore da qualche ora del t260hd
opinioni:
ottimo veramente ottimo!
uso pc veramente buono così come visione filmati hd
pensavo meglio della tv ma non ho un metro di paragone per raffrontare con altre.
usando una sorgente esterna con presa scart la qualità scade molto a mio giudizio richiedendo fortemente una connessione hdmi
una info: durante spot tv con sfondo nero si vede una differenza di alone tra il nero esterno e l'interno ad es..è normale?
che valori consigliate delle scale colori?
grazie mille per l'opinione :)
qualcuno ha esperienze di utilizzo di questo monitor nell'uso di videoscrittura, programmazione, internet?
Sarei interessato all'acquisto di un t260. Com'è come qualità rispetto al mio attuale 226bw? :stordita: Scusate ma non me ne intendo molto di monitor. :)
Sarei interessato all'acquisto di un t260. Com'è come qualità rispetto al mio attuale 226bw? :stordita: Scusate ma non me ne intendo molto di monitor. :)
secondo digitalversus non dovresti rimetterci molto: http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=195&p1=1857&ma2=36&mo2=473&p2=4647&ph=1
comunque sarebbe interessante avere un'opinione da chi ce l'ha e lo sta usando da un po'. tu saresti interessato al T260 o T260HD?
secondo digitalversus non dovresti rimetterci molto: http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=195&p1=1857&ma2=36&mo2=473&p2=4647&ph=1
comunque sarebbe interessante avere un'opinione da chi ce l'ha e lo sta usando da un po'. tu saresti interessato al T260 o T260HD?Non saprei. :stordita: SIccome lo userei unicamente per il pc direi al t260 classico, ma cosa vuol dire che non dovrei "rimetterci" molto? :stordita: Se cambio monitor non vorrei ritrovarmi con qualcosa di peggiore.
Non saprei. :stordita: SIccome lo userei unicamente per il pc direi al t260 classico, ma cosa vuol dire che non dovrei "rimetterci" molto? :stordita: Se cambio monitor non vorrei ritrovarmi con qualcosa di peggiore.
se guardi i vari test sembra che la qualità sia peggiore, però non saprei di preciso quanto questo conti.
consideriamo che 26" è un monitor di una certa dimensione... bisogna considerare, soggettivamente, se merita di più avere un 26" che alcuni dicono sia leggermente peggiore, o se tenersi un monitor forse leggermente migliore ma molto più piccolo.
è per questo che io volevo raccogliere qualche esperienza diretta :D
IL brillo
11-03-2009, 17:22
Non saprei. :stordita: SIccome lo userei unicamente per il pc direi al t260 classico, ma cosa vuol dire che non dovrei "rimetterci" molto? :stordita: Se cambio monitor non vorrei ritrovarmi con qualcosa di peggiore.
è praticamente lo stesso monitor, questa è la serie nuova con qualche accorgimento di poca importanza, se non vuoi cambiare per avere un monitor più grande non ha molto senso, il guadagno è veramente minimo, da non giustificare la spesa.
ps: qualitativamente parlando non c'è differenza tra il 24 pollici e il 26, e neanche con il t220hd, sono esattamente identici, cambiano solo i pollici
berto1886
11-03-2009, 18:18
già!!
sul fronte di staffe da muro esistono modelli universali più economici? (la meliconi non ha modelli compatibili con il t260hd)
il modello originale WMB2400T funziona bene? è difficile da attaccare?
grazie
sul fronte di staffe da muro esistono modelli universali più economici? (la meliconi non ha modelli compatibili con il t260hd)
il modello originale WMB2400T funziona bene? è difficile da attaccare?
grazie
mi sà che per ora nessuno che frequenta questo thread l'abbia acquistato..
mi sà che per ora nessuno che frequenta questo thread l'abbia acquistato..
il problema è che ora come ora la mia tv è circa a 1.5mt di altezza e dal mio letto ho una visuale inclinata che scurisce l'immagine di molto rispetto ad una visione dritta. servirebbe maggiore angolazione in avanti ma nn si può molto...
norbertom
12-03-2009, 14:04
sono indeciso tra il t220 e il t240 lisci (non HD)
Utilizzo
50% giochi
20% film
30% web
1900x1200 com'è su un 24? Per la lettura e utilizzo prolungato di programmi tipo photoshop, affatica rispetto ad un 22 con risoluzione di 1680 x 1050?
Inoltre pensavo di prendere il 24 soprattutto perché più in là prenderò un lettore blu-ray, quindi non vorrei fare il downscaling dei filmati...
Venendo da un 2232bw da 2ms, i 5ms del t240 si notano molto?
:)
è praticamente lo stesso monitor, questa è la serie nuova con qualche accorgimento di poca importanza, se non vuoi cambiare per avere un monitor più grande non ha molto senso, il guadagno è veramente minimo, da non giustificare la spesa.Eppure il contrasto è molto più alto. :stordita: Soliti numeroni sparati dai produttori quindi? Che pannello montano?
norbertom
12-03-2009, 14:23
diciamo che vale sempre il discorso che i test ognuno li fa a modo suo, e il 2008 è stato l'anno del contrasto :asd:
IL brillo
12-03-2009, 15:24
ma poi quale contrasto ?
Laughing Man
12-03-2009, 16:18
Ciao a tutti, ho notato che da Mediamondo hanno messo in offerta il modello Samsung 2333HD http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23CFEKF/EN&fullspec=F
Come vi sembra?
norbertom
12-03-2009, 16:20
23 pollici in full hd li vedo faticosi per la lettura. Poi non so...
Laughing Man
12-03-2009, 16:22
23 pollici in full hd li vedo faticosi per la lettura. Poi non so...
Beh la differenza rispetto al 24 penso sia minima.. cmq dato che sembra avere le stesse funzioni del T240HD e niente pip... come non detto :p
PS. dato che mi è stata messa la pulce nell'orecchio... come si legge il T240???
Fa male agli occhi??
Ciao a tutti, ho notato che da Mediamondo hanno messo in offerta il modello Samsung 2333HD http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23CFEKF/EN&fullspec=F
Come vi sembra?
mi sembra che qui si stia parlando di T2xx, non di altre serie ;)
piuttosto hanno "in offerta" anche il T260HD... ad un prezzo che tanto offerta non è, secondo me: 499€. :rolleyes:
Laughing Man
12-03-2009, 16:26
mi sembra che qui si stia parlando di T2xx, non di altre serie ;)
piuttosto hanno "in offerta" anche il T260HD... ad un prezzo che tanto offerta non è, secondo me: 499€. :rolleyes:
Vero, sono proprio dei ladri... "offerta" è sempre da intendere con sarcasmo...
Vero, sono proprio dei ladri... "offerta" è sempre da intendere con sarcasmo...
non sono dei ladri, a volte capita davvero che ci siano delle belle occasioni, tipo il mio 2232BW era ad un ottimo prezzo (120€ di meno di alcuni negozi online :eek: ) ed aveva il pannello rumeno che dicevano essere migliore (ed infatti è perfetto).
a volte però se ne approfittano... :stordita:
p.s. curiosità: perché nella tua sign hai scritto "Due mattoni" accanto al tuo monitor? :D
salvatore88
12-03-2009, 18:43
non sono dei ladri, a volte capita davvero che ci siano delle belle occasioni, tipo il mio 2232BW era ad un ottimo prezzo (120€ di meno di alcuni negozi online :eek: ) ed aveva il pannello rumeno che dicevano essere migliore (ed infatti è perfetto).
a volte però se ne approfittano... :stordita:
p.s. curiosità: perché nella tua sign hai scritto "Due mattoni" accanto al tuo monitor? :D
be non per dire, a me hanno fatto pagare il 240hd 499 circa 2 mesi fa, dagli "esperti", l'ho preso solo perche mi serviva molto urgentemente e non lo aveva nessuno....
due mattoni, be, la storia è lunga....
madeofariseo
12-03-2009, 19:59
shhhh...non cè nessun mattone :stordita:
be non per dire, a me hanno fatto pagare il 240hd 499 circa 2 mesi fa, dagli "esperti", l'ho preso solo perche mi serviva molto urgentemente e non lo aveva nessuno....
se ti rivolgi alle catene dove trovi i prodotti in esposizione, devi tenere presente tutti i costi che gravano su questo tipo di negozi: personale, esposizione, affitto, magazzino, pubblicità, franchising, eccetera eccetera. ;)
chiudiamo la parentesi comunque, non vorrei andare troppo offtopic. :)
ma qualcuno che scrive due righe su come si comporta il T260 nell'utilizzo tipico da PC non c'è??? :D tu, madeofariseo?
Ragazzi mi serve un consiglio e vi supplico di aiutarmi!:help:
(Mi sarei letto tutti i post, ma devo prendere una decisione in fretta e furia e quindi non ne avrei avuto il tempo).
Allora, vorrei acquistare un T260HD.
L'utilizzo che ne farei sarebbe prettamente per la Tv e per la PlayStation3, raramente per il Pc.
Le mie domande sono:
1. Il monitor verrebbe posto a 1,30 m (1 metro e 30 centimetri) da terra, su di una parete attrezzata. Questa altezza può peggiorare la visione? Può dare problemi questo dislivello di visuale?
2. Che prestazioni ha con la PlayStation3? Dà problemi? La qualità è alta, no?
3. In generale, vale la pena acquistarlo?
Spero vivamente possiate essermi d'aiuto!:(
Grazie in anticipo!:rolleyes:
Ragazzi mi serve un consiglio e vi supplico di aiutarmi!:help:
(Mi sarei letto tutti i post, ma devo prendere una decisione in fretta e furia e quindi non ne avrei avuto il tempo).
Allora, vorrei acquistare un T260HD.
L'utilizzo che ne farei sarebbe prettamente per la Tv e per la PlayStation3, raramente per il Pc.
Le mie domande sono:
1. Il monitor verrebbe posto a 1,30 m (1 metro e 30 centimetri) da terra, su di una parete attrezzata. Questa altezza può peggiorare la visione? Può dare problemi questo dislivello di visuale?
2. Che prestazioni ha con la PlayStation3? Dà problemi? La qualità è alta, no?
3. In generale, vale la pena acquistarlo?
Spero vivamente possiate essermi d'aiuto!:(
Grazie in anticipo!:rolleyes:
1) In linea di massima per i pannelli TN (quindi di questa fascia) è MOOOOLTO meglio se stai alla stessa altezza
2) Con la PS3 va da dio, non preoccuparti :D
3) Direi proprio di sì. Io sono passato da un CRT 20'' al 240HD e non me ne sono pentito minimamente manco per mezzo secondo :D
Ma quindi dici che anche con un solo metro di dislivello si perde qualcosa in qualità video?:confused:
IL brillo
12-03-2009, 21:22
un solo metro ? :O un metro è tantissimo :\, poi dipende da che distanza lo guardi , non conta il dislivello, conta l'angolo
Il problema è proprio questo.. Dal mio letto la distanza si farebbe di 2metri e qualcosina di +..
Ma lo schermo non si può inclinare?
Che soluzioni ho?:(
molochgrifone
12-03-2009, 23:02
:sbonk: :asd: :fiufiu:
GUARDIAN 77
13-03-2009, 05:17
martedi o mercoledi ci provo anche il botolo:D
un solo metro ? :O un metro è tantissimo :\, poi dipende da che distanza lo guardi , non conta il dislivello, conta l'angolo
infatti!!!
+aumenta l'angolo e più aumenta il nero visivo...
berto1886
13-03-2009, 09:12
1)proprio di sì. Io sono passato da un CRT 20'' al 240HD e non me ne sono pentito minimamente manco per mezzo secondo :D
lol :D
Laughing Man
13-03-2009, 11:04
E' una storia lunga...
Qualcuno sà dirmi se il T240HD si vede bene nell'utilizzo pc??
Non vorrei dover affaticare gli occhi per leggere...
Chi lo ha come si trova?
E' una storia lunga...
Chi lo ha come si trova?
bene
"bene" è un eufemismo! io sono passato da un acer 19" al T240HD e devo dire che SPACCA! ho abbassato la luminosità che a default era un po' alta per i miei gusti,a parte quello non vedo difetti. consigliatissimo
nemesis_76
13-03-2009, 11:47
"bene" è un eufemismo! io sono passato da un acer 19" al T240HD e devo dire che SPACCA! ho abbassato la luminosità che a default era un po' alta per i miei gusti,a parte quello non vedo difetti. consigliatissimo
come si vede la tv?
Laughing Man
13-03-2009, 11:47
Nessun problema di lettura?
come si vede la tv?
la tv si vede come su una normale tv full hd,cioè non è che sia il massimo se vieni da una crt! naturalmente ciò è dovuto alla risoluzione della tv stessa,col digitale già va un po' meglio. comunque niente di tragico,con qualsiasi altra tv lcd avresti lo stesso problema,a meno che non prendessi una hd ready ma in quel caso la risoluzione per uso pc sarebbe troppo bassa. dopo un po' ci fai l'abitudine!
Nessun problema di lettura?
se avessi problemi di lettura con un 24" farei meglio a farmi visitare :D tutto nitido e leggibilissimo. la risoluzione non è eccessiva per la dimensione del pannello,se è quello che volevi sapere.
Laughing Man
13-03-2009, 11:54
la risoluzione non è eccessiva per la dimensione del pannello,se è quello che volevi sapere.
E' esattamente quello che volevo sapere.
Ti ringrazio. ;)
nemesis_76
13-03-2009, 12:02
la tv si vede come su una normale tv full hd,cioè non è che sia il massimo se vieni da una crt! naturalmente ciò è dovuto alla risoluzione della tv stessa,col digitale già va un po' meglio. comunque niente di tragico,con qualsiasi altra tv lcd avresti lo stesso problema,a meno che non prendessi una hd ready ma in quel caso la risoluzione per uso pc sarebbe troppo bassa. dopo un po' ci fai l'abitudine!
se avessi problemi di lettura con un 24" farei meglio a farmi visitare :D tutto nitido e leggibilissimo. la risoluzione non è eccessiva per la dimensione del pannello,se è quello che volevi sapere.
ho chiesto come si vede la tv perche devo cambiare il mio lcd tv in cucina da 20" 4:3 normale non hd e volevo prendere il t260hd per sfruttarlo con la ps3 e per vedete la tv in digitale.......
madeofariseo
13-03-2009, 12:14
:sbonk: :asd: :fiufiu:
lol
norbertom
13-03-2009, 13:22
anch'io volevo sapere questo. avevo paura che solo 2 pollici in più rispetto ad un 22 fossero troppo pochi per un 24". Più che altro perché leggo ed uso molto photoshop.
Dei 5ms rispetto ai 2 dei t220 mi sai dire qualcosa? la differenza si nota di molto?
anch'io volevo sapere questo. avevo paura che solo 2 pollici in più rispetto ad un 22 fossero troppo pochi per un 24". Più che altro perché leggo ed uso molto photoshop.
Dei 5ms rispetto ai 2 dei t220 mi sai dire qualcosa? la differenza si nota di molto?
No non si nota molto
Natural Born Killer
13-03-2009, 14:46
Ciao a tutti!
Ho letto più o meno tutte le pagine del 3d.. ci ho messo un po' di giorni.. :D
Sono anche io interessato al T240HD.
Il mio uso sarebbe principalmente programmazione e internet..
Ogni tanto qualche film e qualche gioco.. e non mi dispiacerebbe avere la tv.
Me lo consigliate?
Cioè quasi sicuramente mi direte di si ma per essere proprio sicuro vorrei far la comparazione con qualche altro monitor del genere..
Ma non son stati fatti molti nomi qui. Vorrei vedere le caratteristiche di qualche altro monitor+tv ad un prezzo simile.. max 50 euro in più e poi fare la scelta..
Giusta si spera :)
P.S. son morto dalle risate per la storia dei panni per la pulizia degli Lcd :D
IL brillo
13-03-2009, 15:10
Ciao a tutti!
Ho letto più o meno tutte le pagine del 3d.. ci ho messo un po' di giorni.. :D
Sono anche io interessato al T240HD.
Il mio uso sarebbe principalmente programmazione e internet..
Ogni tanto qualche film e qualche gioco.. e non mi dispiacerebbe avere la tv.
Me lo consigliate?
Cioè quasi sicuramente mi direte di si ma per essere proprio sicuro vorrei far la comparazione con qualche altro monitor del genere..
Ma non son stati fatti molti nomi qui. Vorrei vedere le caratteristiche di qualche altro monitor+tv ad un prezzo simile.. max 50 euro in più e poi fare la scelta..
Giusta si spera :)
P.S. son morto dalle risate per la storia dei panni per la pulizia degli Lcd :D
guarda c'è da piangere, oltre quello c'è gente che segue il thread da almeno una cinquantina di pagine e sta ancora qui a chiedere come si vede :asd:, se va bene come utilizzo monitor (ma sbaglio o stiamo parlando di un monitor, è come se vado da un concessionario e gli domando se una tale macchina è buona per spostarsi), quanti tasti ha il telecomando, quanti pixel bruciati troverà e se la staffa per appenderlo al muro, progettata e venduta per questo scopo, funziona bene come staffa per appenderlo al muro, io sono assolutamente basito :asd:.
Laughing Man
13-03-2009, 15:23
guarda c'è da piangere, oltre quello c'è gente che segue il thread da almeno una cinquantina di pagine e sta ancora qui a chiedere come si vede :asd:, se va bene come utilizzo monitor (ma sbaglio o stiamo parlando di un monitor, è come se vado da un concessionario e gli domando se una tale macchina è buona per spostarsi), quanti tasti ha il telecomando, quanti pixel bruciati troverà e se la staffa per appenderlo al muro, progettata e venduta per questo scopo, funziona bene come staffa per appenderlo al muro, io sono assolutamente basito :asd:.
Non so perchè ma mi riconosco nella descrizione LOL :D
Non so perchè ma mi riconosco nella descrizione LOL :D
pure io, ma preferisco fare le figura del ritardato prima di rischiare di spendere 400€ per qualcosa di scarso :D
norbertom
13-03-2009, 17:21
ps: qualitativamente parlando non c'è differenza tra il 24 pollici e il 26, e neanche con il t220hd, sono esattamente identici, cambiano solo i pollici
:asd: non vorrei sembrare paranoico, ma alcune cose cambiano a livello di colori, o almeno questo è quello che si evince dalle comparative del sito lesnumeriques o digitalversus (stessi test se non erro). alcune differenze esistono, bisogna vedere quanto, grafici a parte, l'occhio più o meno attento può notare.
IL brillo
13-03-2009, 17:43
e va beh pure se confrontano 2 monitor uguali notano differenze, sono lo stesso monitor, cambia solo la dimensione
sono indeciso tra il t220 e il t240 lisci (non HD)
Utilizzo
50% giochi
20% film
30% web
1900x1200 com'è su un 24? Per la lettura e utilizzo prolungato di programmi tipo photoshop, affatica rispetto ad un 22 con risoluzione di 1680 x 1050?
Inoltre pensavo di prendere il 24 soprattutto perché più in là prenderò un lettore blu-ray, quindi non vorrei fare il downscaling dei filmati...
Venendo da un 2232bw da 2ms, i 5ms del t240 si notano molto?
:)
io faccio all'incirca il tuo stesso utilizzo del monitor (60% giochi, 30% web e 10% film) e devo dirti che mi trovo benissimo, la risoluzione di 1920*1200 per questo schermo a 24" è molto buona anche per la lettura perchè è molto nitida e precisa.
Per quanto riguarda i giochi la differenza tra 2ms a 5ms credo sia minima (giusto sulla carta) e impercettibile, non ho mai avuto modo di vedere scie o simili quindi te lo consiglio vivamente il T240 ;)
E' una storia lunga...
Chi lo ha come si trova?
come ho detto poco sopra si legge da dio, vai tranquillo^^
GUARDIAN 77
13-03-2009, 19:12
lol
madeo, con il botolo potevi impostare la 1920x1050 nei giochi?
norbertom
13-03-2009, 19:16
io faccio all'incirca il tuo stesso utilizzo del monitor (60% giochi, 30% web e 10% film) e devo dirti che mi trovo benissimo, la risoluzione di 1920*1200 per questo schermo a 24" è molto buona anche per la lettura perchè è molto nitida e precisa.
Grazie mille... Un ultima cosa: noti predominanze di qualche colore? (TIPO IL BLU?)
tra l'altro mi pare che i 2ms del 2232BW fossero "emulati" in qualche modo e non reali, pertanto la differenza dev'essere proprio misera.
Natural Born Killer
14-03-2009, 12:47
Da media mondo c'è il T240HD a 399 euro con compresa nel prezzo la Cam per il digitale terrestre..
E' un buon prezzo secondo voi?
se no solo il il monitor a 389 euro.. per 10 euro tanto vale prenderlo con la Cam..
Online il prezzo, spedizioni incluse, parte da 340.. Però preferivo prenderlo in un negozio fisico
Da media mondo c'è il T240HD a 399 euro con compresa nel prezzo la Cam per il digitale terrestre..
E' un buon prezzo secondo voi?
se no solo il il monitor a 389 euro.. per 10 euro tanto vale prenderlo con la Cam..
Online il prezzo, spedizioni incluse, parte da 340.. Però preferivo prenderlo in un negozio fisico
E' buon prezzo
alex oceano
14-03-2009, 12:59
E' buon prezzo
concordo con il collega
buon prezzo!
ottimo lcd
è assurdo che ieri un commesso di mediaworld mi dica che le cam nn vanno bene sui monitor lcd come i nostri e proprio non me le ha vendute, io intimorito son andato via
dopo controlli ho visto che le cam samsung son perfettamente compatibili e che la stessa mediaworld vende il kit t260hd+cam in negozio
E' ASSURDO!
STAMATTINA ALTRO VIAGGIO E HO PRESO LA CAM...100% OK
ciao a tutti, ho acquistato 2 settimane fa un samsung t240, e ogni tanto si spegne da solo e mi tocca riaccenderlo....che faccio? rma?
berto1886
14-03-2009, 16:01
ciao a tutti, ho acquistato 2 settimane fa un samsung t240, e ogni tanto si spegne da solo e mi tocca riaccenderlo....che faccio? rma?
Nn è tanto normale che si spenga da solo, a me è capitato una sola volta che il t200hd si bloccasse...
Nn è tanto normale che si spenga da solo, a me è capitato una sola volta che il t200hd si bloccasse...
ho controllato i cavi e sembrano ok, forse potrei provare a cambiare il cavo di alimentazione? o la ciabatta a cui è attaccato il monitor o non centra nulla? che 2 p...e :(
Laughing Man
14-03-2009, 16:12
ho controllato i cavi e sembrano ok, forse potrei provare a cambiare il cavo di alimentazione? o la ciabatta a cui è attaccato il monitor o non centra nulla? che 2 p...e :(
Domanda scema.. ma si spegne solo lo schermo o proprio il monitor?
Ad ogni modo FALLO CAMBIARE!
Domanda scema.. ma si spegne solo lo schermo o proprio il monitor?
Ad ogni modo FALLO CAMBIARE!
si spegne tutto, devo riaccenderlo dal tasto
appurato che non è un tuo problema di alimentazione, corri a renderlo indietro ;)
appurato che non è un tuo problema di alimentazione, corri a renderlo indietro ;)
già prima prova a collegarlo direttamente
Laughing Man
14-03-2009, 16:24
si spegne tutto, devo riaccenderlo dal tasto
Ti è caduto il telecomando?
Prova a staccagli le batterie e vedi se fà ancora problemi.. magari è colpa di un telecomando rotto o difettoso...
Ti è caduto il telecomando?
Prova a staccagli le batterie e vedi se fà ancora problemi.. magari è colpa di un telecomando rotto o difettoso...
il telecomando non è per la versione HD? cmq si è spento 3 volte e in giorni differenti, l'unica impostazione che ho cambiato è la sorgente video automatica, per il resto uso i profili predefiniti, però passati 8 giorni, non me lo sostituiscono subito, no? devono mandarlo via e chissa per quanto...
si è spento 2 giorni fa, ieri mai, e oggi..
Laughing Man
14-03-2009, 16:50
il telecomando non è per la versione HD? cmq si è spento 3 volte e in giorni differenti, l'unica impostazione che ho cambiato è la sorgente video automatica, per il resto uso i profili predefiniti, però passati 8 giorni, non me lo sostituiscono subito, no? devono mandarlo via e chissa per quanto...
si è spento 2 giorni fa, ieri mai, e oggi..
Ah non è la versione HD.... beh si allora dovresti mandarlo alla Samsung... se ti va bene lo rivedi tra un mese...
se funziona come coi televisori, il mio lo tennero una settimana :fagiano:
Ah non è la versione HD.... beh si allora dovresti mandarlo alla Samsung... se ti va bene lo rivedi tra un mese...
Se ha un problema in ogni caso meglio mandarlo in assistenza senza pensarci troppo
Laughing Man
14-03-2009, 16:55
se funziona come coi televisori, il mio lo tennero una settimana :fagiano:
A me impiegarono SOLO 3 mesi... :rolleyes:
imho meglio sistemarlo, comunque.
mesi? ho già capito che devo tirare fuori soldi per prenderne un'altro e questo va in rma, non posso stare senza lcd..
Laughing Man
14-03-2009, 17:52
mesi? ho già capito che devo tirare fuori soldi per prenderne un'altro e questo va in rma, non posso stare senza lcd..
Beato te che puoi permettertelo.. quando successe a me dovetti chidere l'elemosina agli amici con un monitor quasi rotto da prestarmi...
Beato te che puoi permettertelo.. quando successe a me dovetti chidere l'elemosina agli amici con un monitor quasi rotto da prestarmi...
non viaggio nell'oro, nel fine settimana lavoro e credemi che dovrò tagliare diverse spese,però per l'uni mi serve, non posso stare mesi senza e cmq non li spendo volentieri...
non viaggio nell'oro, nel fine settimana lavoro e credemi che dovrò tagliare diverse spese,però per l'uni mi serve, non posso stare mesi senza e cmq non li spendo volentieri...
magari puoi prenderne uno scarso da 100€ :p
magari puoi prenderne uno scarso da 100€ :p
si infatti, per adesso ho cambiato cavo di alimentazione e presa, vediamo questa settimana se si spegne nuovamente, tanto anche se lo mando in rma tra una settimana non cambia nulla..
scusate ho trovato sul sito della samsung una scheda con le politiche di assistenza:
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
ma è vera questa cosa?
Laughing Man
14-03-2009, 20:15
scusate ho trovato sul sito della samsung una scheda con le politiche di assistenza:
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
ma è vera questa cosa?
Beh sulla carta sì... solo che se poi non è disponibile in magazzino un prodotto uguale o equivalente... sono cavoli tuoi... a me per esempio ci vollero 3 mesi... ed alla fine me ne diedero uno NUOVO dato che non avevano prodotti simili nei loro magazzini...
Beh sulla carta sì... solo che se poi non è disponibile in magazzino un prodotto uguale o equivalente... sono cavoli tuoi... a me per esempio ci vollero 3 mesi... ed alla fine me ne diedero uno NUOVO dato che non avevano prodotti simili nei loro magazzini...
grazie per la dritta..
Delsolar
15-03-2009, 02:02
Arrivato ieri il t240hd, che dire una bomba! Posato sulla base di supporto non lo trovate leggermente inclinato in avanti?:D
Snake156
15-03-2009, 12:15
e bhe direi che ti è andata bene.
ma quindi la garanzia è di 3 anni?io l'ho acquistato da euronics, ora per tre anni ho diritto al ritiro al mio domicilio?
berto1886
15-03-2009, 13:54
Se ha un problema in ogni caso meglio mandarlo in assistenza senza pensarci troppo
QUOTO
aliasalberto
15-03-2009, 17:31
Arrivato ieri il t240hd, che dire una bomba! Posato sulla base di supporto non lo trovate leggermente inclinato in avanti?:D
È bellissimo, sì. L'inclinazione è regolabile.:)
Ma è possibile che con il T240, ad ogni avvio, venga eseguito il controllo delle varie uscite (VGA, DVI, HDMI) fino a trovare quella collegata (che nel mio caso è l'ultima delle 3)?
Non c'è modo di fixarlo (o meglio fissarlo)?
Mi autoquoto.
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma è possibile che con il T240, ad ogni avvio, venga eseguito il controllo delle varie uscite (VGA, DVI, HDMI) fino a trovare quella collegata (che nel mio caso è l'ultima delle 3)?
Non c'è modo di fixarlo (o meglio fissarlo)?
a me lo fa tutte le volte che va in standby lo schermo, avendo impostato in stand-by lo schermo nelle opzioni di risparmio dopo 5 minuti di inutilizzo, esegue il controllo 3-4 volte credo (non sono mai stato davanti a vedere quante volte lo ripete di preciso) e poi si spegne e rimane lampeggiante la spia dell'accensione è normale che faccia cosi? piacerebbe fissarlo anche a me, lo vedo inutile che faccia ogni volta tutto quel lavoro.
Grazie mille... Un ultima cosa: noti predominanze di qualche colore? (TIPO IL BLU?)
nessuna predominanza di blu, non mi reputo uno con occhio esperto o cosa ma come ho sempre detto la bilanciatura dei colori mi sembra già buona di suo senza aver toccato niente dalle impostazioni di default, l'unica cosa che mi sono permesso di ritoccare un pò è il parametro della luminosità, abbassandola di qualche punto tutto lì. :)
mi piacerebbe sapere come avrebbero calibrato i colori quelli che hanno eseguito e riportato i dati sul sito digitalversus per aver evidenziato quel grande miglioramento che risulta tra i due grafici sulla calibratura dei colori dalle impostazioni di fabbrica alla loro modifica :mbe: :confused:
berto1886
16-03-2009, 11:05
a me lo fa tutte le volte che va in standby lo schermo, avendo messo in stand-by lo schermo nelle opzioni di risparmio dopo 5 minuti di inutilizzo, esegue il controllo 3-4 volte credo (non sono mai stato davanti a vedere quante volte lo ripete di preciso) e poi si spegne e rimane lampeggiante la spia dell'accensione è normale che faccia cosi?
nessuna predominanza di blu, non mi reputo uno con occhio esperto o cosa ma come ho sempre detto la bilanciatura dei colori mi sembra già buona di suo senza aver toccato niente dalle impostazioni di default, l'unica cosa che mi sono permesso di ritoccare un pò è il parametro della luminosità, abbassandola di qualche punto tutto lì. :)
mi piacerebbe sapere come avrebbero calibrato i colori quelli che hanno eseguito e riportao i dati sul sito digitalversus per aver riportato quel grande miglioramento che risulta tra i due grafici sulla calibratura dei colori dalle impostazioni di fabbrica alla loro modifica :mbe: :confused:
Bah... anche a me i colori già @default mi sembrano ok, molto meglio di altri montir di sicuro
Sono molto indeciso tra il modello hd a 24 pollici e quello a 26 pollici, l'indecisione è data dalla differenza di prezzo che mi pare si aggiri intorno al centinaio di euro, cosa mi consigliereste? Lo utilizzerei sia come monitor che come tv, forse più come tv e vedendo le caratteristiche praticamente simili non so se vale la pena per due pollici in più spendere quella cifra.
Grazie.
Laughing Man
16-03-2009, 11:28
Sono molto indeciso tra il modello hd a 24 pollici e quello a 26 pollici, l'indecisione è data dalla differenza di prezzo che mi pare si aggiri intorno al centinaio di euro, cosa mi consigliereste? Lo utilizzerei sia come monitor che come tv, forse più come tv e vedendo le caratteristiche praticamente simili non so se vale la pena per due pollici in più spendere quella cifra.
Grazie.
Beh tieni conto che come utilizzo monitor già il 24 è ENORME...
Grazie.
Dipende a che distanza lo tieni
come monitor la distanza è breve diciamo tra i 40 e 50 cm, come tv la distanza sarebbe maggiore minimo 1 metro e mezzo.
Laughing Man
16-03-2009, 11:57
come monitor la distanza è breve diciamo tra i 40 e 50 cm, come tv la distanza sarebbe maggiore minimo 1 metro e mezzo.
Allora prendi il 24, per due pollici non vale la pena...
Beh tieni conto che come utilizzo monitor già il 24 è ENORME...
sì è proprio vero, però dopo 2-3 giorni già ti ci abitui molto, il bello è vedere poi quelli da 17 o 19 che fatta l'abitudine, sembrano piccolissimi xD
ok, grazie del consiglio a tutti. :)
ok, grazie del consiglio a tutti. :)
figurati, buon acquisto ;)
Alfredjr
16-03-2009, 17:30
Grazie.
La differenza reale è di 1.5 pollici, da 24 a 25.5
sì è proprio vero, però dopo 2-3 giorni già ti ci abitui molto, il bello è vedere poi quelli da 17 o 19 che fatta l'abitudine, sembrano piccolissimi xD
Se poi li tieni affiancati come me è una differenza galattica :D
berto1886
16-03-2009, 18:01
Se poi li tieni affiancati come me è una differenza galattica :D
lol
Natural Born Killer
16-03-2009, 19:47
Ordinato or ora il T240HD :)
Per chi volesse saperlo su Evoluzione del due :confused:
davyjones
17-03-2009, 00:06
Salve a tutti,
oggi ho acquistato un T260 sulla baia (293 eurozzi in asta)...pensare che ero partito per fare un T220:D
sono riuscito ad accaparrarmelo ad una cifra interessante per via del fatto che rientrava da un "soddistatti o rimborsati" quindi ha al massimo una settimana di vita...spero di aver concluso un buon affare sia per le condizioni dell'oggetto che sulla scheda tecnica dell'inserzione erano definite ottime (ha il pacco originale con tutti gli accessori) che per le caratteristiche tecniche in generale...altrimenti poco male lo reimpacchetto e al max ci perdo i 20€ della rispedizione...
detto questo non vedo l'ora che mi arrivi per smanuzzarci un po' e vedere di cosa sia capace...il design mi pare molto curato e da qualche recensione trovata sul web mi pare anche abbastanza reattivo...
Considerando che ci collegherò sia pc (uso classico gaming web fotoritocco amatoriale) che xbox360, ci sarà da sudare per impostare bene i colori o ha una buona regolazione di fabbrica???
grazie a tutti
GUARDIAN 77
17-03-2009, 04:53
Salve a tutti,
oggi ho acquistato un T260 sulla baia (293 eurozzi in asta)...pensare che ero partito per fare un T220:D
sono riuscito ad accaparrarmelo ad una cifra interessante per via del fatto che rientrava da un "soddistatti o rimborsati" quindi ha al massimo una settimana di vita...spero di aver concluso un buon affare sia per le condizioni dell'oggetto che sulla scheda tecnica dell'inserzione erano definite ottime (ha il pacco originale con tutti gli accessori) che per le caratteristiche tecniche in generale...altrimenti poco male lo reimpacchetto e al max ci perdo i 20€ della rispedizione...
detto questo non vedo l'ora che mi arrivi per smanuzzarci un po' e vedere di cosa sia capace...il design mi pare molto curato e da qualche recensione trovata sul web mi pare anche abbastanza reattivo...
Considerando che ci collegherò sia pc (uso classico gaming web fotoritocco amatoriale) che xbox360, ci sarà da sudare per impostare bene i colori o ha una buona regolazione di fabbrica???
grazie a tutti
per le console non è consigliata la versione liscia, io il t260 l'ho venduto perchè non mappava 1:1 e quindi ti allunga i giochi in verticale.
con il pc invece è ottimo;)
davyjones
17-03-2009, 07:50
vabè se mi rimngono due ande nere non mi interessa, l'importante per me è che abbia una buona resa cromatica e sia reattivo...
per le console non è consigliata la versione liscia, io il t260 l'ho venduto perchè non mappava 1:1 e quindi ti allunga i giochi in verticale.
con i giochi del PC questo non avviene, giusto? :stordita:
oggi ho acquistato un T260 sulla baia (293 eurozzi in asta)... [...] ha al massimo una settimana di vita...
per pochi spiccioli di più te lo prendevi nuovo. ma se ha solo una settimana di vita è un buon prezzo comunque... :)
con i giochi del PC questo non avviene, giusto? :stordita:
No
davyjones
17-03-2009, 08:04
per pochi spiccioli di più te lo prendevi nuovo. ma se ha solo una settimana di vita è un buon prezzo comunque... :)
Beh ora non esageriamo, l'offerta più economica che ho trovato sul nuovo sta a 370+sp, che è comunque un ottimo prezzo...impensabile solo un anno fa, si trovavano i 24" a minimo 400-450€
La differenza reale è di 1.5 pollici, da 24 a 25.5
vabbhè ho arrotondato non son stato a fare il pignolo!!! :D
Laughing Man
17-03-2009, 08:58
vabè se mi rimngono due ande nere non mi interessa, l'importante per me è che abbia una buona resa cromatica e sia reattivo...
Mi sa che non hai capito la gravità della differenza... vedrai TUTTO allungato... e sopratutto non mappando 1:1 NON potrai visualizzare a VERI 1080p... l'unica soluzione che ti rimane è collegare l'xbox via VGA e NON hdmi.
Poi impostare la consolle sulla risoluzione 1920x1200 e dovresti riuscire così ad avere le due bande nere e quindi visualizzare nella maniera corretta.
ma se io volessi vedere un filmato a 1080p su un T240 liscio dal computer collegato in DVI, lo vedo allungato o normale? :eek:
davyjones
17-03-2009, 09:05
Scusa, ora ho capito...credevo che le bande nere si vedessero anche con l'hdmi...
La differenza più che grave mi pare evidente, comunque se basta collegare la xbox con il cavo vga per avere le bande nere e di conseguenza un'immagine in proporzione poco male...l'importante è che non vedo marcus phoenix con la mascella lunga fino alle ginocchia:D
Comunque qua è colpa di microsoft che ha intelligentissimamente inserito con la nxe le risoluzioni 16/10 native come 1680x1050 ma non quella fullhd 1900x1200...bah
Laughing Man
17-03-2009, 09:08
ma se io volessi vedere un filmato a 1080p su un T240 liscio dal computer collegato in DVI, lo vedo allungato o normale? :eek:
Tanto per cominciare, correggetemi se sbaglio, mi pare che con un collegamento DVI non si possa parlare di 1080p ma solo di risoluzione...
Secondo, da computer non hai alcun problema perchè è il lettore multimediale stesso a mettere le bande.
PS. che intendi per filmato 1080p???
davyjones
17-03-2009, 09:11
Tanto per cominciare, correggetemi se sbaglio, mi pare che con un collegamento DVI non si possa parlare di 1080p ma solo di risoluzione...
Secondo, da computer non hai alcun problema perchè è il lettore multimediale stesso a mettere le bande.
PS. che intendi per filmato 1080p???
beh in teoria 1080p sta ad indicare 1920x1080 con scansione progressiva...penso che 1900x1200 gli sia equivalente ma con diverse proporzioni (ecco che si spiegherebbe il perché delle bande nere sui segnali 1080p)...ma ne sono tutto tranne che sicuro...
Laughing Man
17-03-2009, 09:13
beh in teoria 1080p sta ad indicare 1920x1080 con scansione progressiva...penso che 1900x1200 gli sia equivalente...ma ne sono tutto tranne che sicuro...
Infatti non è così!
Prego tecnici più esperti di me di spiegare... ;)
ah ecco, ho capito tutto :)
quindi nessun problema anche se dovessi collegare il PC in HDMI, perché verrebbero comunque messe le bande nere dal riproduttore. giusto?
davyjones
17-03-2009, 09:16
si infatti anch'io vorrei delucidazioni da utenti più esperti, ma nel frattempo ti posso dir che esistono adattatori hdmi-to-dvi, dunque il segnale video che lavorano deve essere identico...in fondo l'hdmi è una sorta di scart moderna dove si aggiunge ad un segnale come il dvi altro posto per il flusso dati audio, il tutto racchiuso in un solo cavo universale...
Laughing Man
17-03-2009, 09:16
ah ecco, ho capito tutto :)
quindi nessun problema anche se dovessi collegare il PC in HDMI, perché verrebbero comunque messe le bande nere dal riproduttore. giusto?
L'HDMI è una cosa DVI un'altra.
Con l'HDMI avresti problemi si!
ma c'e' un modo per resettarlo (t240hd)? cioe riportare luminosita' contrasto e tutte le altre cose (compresa la sintonizzazione canali) ai livelli di fabbrica?
un'altra cosa....non riesco ancora con i driver originali samsung (quelli del T240HD contenuti nel cdrom o scaricabili sal sito samsung ) ad ottenere la risoluzione di 1680 x 1050 non me la da' proprio nelle impostazioni video ne dal pannello di controllo nvidia (ho provato gia a disinstallare e reinstallare driver video e monitor )
qualche consiglio?
berto1886
17-03-2009, 11:58
Certo che c'è, devi fare il reset dal menù
Certo che c'è, devi fare il reset dal menù
trovato ....ti ringrazio...
senti per l'altra cosa (la risoluzione da me sopra citata) sai darmi qualche consiglio? il monitor ce l'ho connesso col DVI
Laughing Man
17-03-2009, 13:01
un'altra cosa....non riesco ancora con i driver originali samsung (quelli del T240HD contenuti nel cdrom o scaricabili sal sito samsung ) ad ottenere la risoluzione di 1680 x 1050 non me la da' proprio nelle impostazioni video ne dal pannello di controllo nvidia (ho provato gia a disinstallare e reinstallare driver video e monitor )
qualche consiglio?
Ma per quale ragione dovresti settare il monitor a quella risoluzione????
Ma per quale ragione dovresti settare il monitor a quella risoluzione????
per vedere tutto proporzionato ......a 1920 x 1200 i caratteri sono troppo piccoli .....
ora ce l'ho impostato a 1280 x 960 ma non e' ben proporzionato il tutto....strano che non me la dia quella risoluzione ho provato in tutti i modi....ho anche disinstallato e reinstallato i drivers ma col driver samsung proprio nn me la da'
Laughing Man
17-03-2009, 13:54
a 1920 x 1200 i caratteri sono troppo piccoli .....
Troppo piccoli? Qui dicono tutti che si vede benissimo...
Troppo piccoli? Qui dicono tutti che si vede benissimo...
si tratta anche di questione di abitudine e la cosa rimane pur sempre in parte soggettiva, io ho avuto schermi da 17" a 1280x1024, 19" 1440x900 e adesso questo da 24" a 1920x1200 e i caratteri mi sembrano pressochè della stessa dimensione...
Si può sempre scegliere nella scheda "Aspetto" delle proprieta dello schermo di usare "Caratteri grandi" invece che di "Normale" e su internet sia Firefox che IE permettono di ingrandire i caratteri delle pagine con semplicità in un attimo senza abbassare la risoluzione
p.s.: non per andare OT ma vi vorrei chieder un aiuto veloce, sapete come posso impostare need for speed most wanted a 1920x1200?
L'ho rispolverato oggi, ma come risoluzione massima disponibile il gioco mi da solo 1600x1200 e quindi vedo le immagini notevolmente allungate :(
IL brillo
17-03-2009, 14:32
si ma a parte che i caratteri sono sempre della stessa grandezza grosso modo, uno è assurdo utilizzare sul desktop con un monitor con un risoluzione nativa 1920 la 1280, a sto punto compratevi un monitor più piccolo, che senso ha prendere un 24 pollici fullhd e usarlo come un 19 pollici, due se ritenete i caratteri piccoli aumentate i caratteri :| non diminuite la risoluzione :|, tre andate da un'oculista che è evidente che avete problemi di vista.
Laughing Man
17-03-2009, 14:33
si ma a parte che i caratteri sono sempre della stessa grandezza grosso modo, uno è assurdo utilizzare sul desktop con un monitor con un risoluzione nativa 1920 la 1280, a sto punto compratevi un monitor più piccolo, che senso ha prendere un 24 pollici fullhd e usarlo come un 19 pollici, due se ritenete i caratteri piccoli aumentate i caratteri :| non diminuite la risoluzione :|, tre andate da un'oculista che è evidente che avete problemi di vista.
LOL :D
p.s.: non per andare OT ma vi vorrei chieder un aiuto veloce, sapete come posso impostare need for speed most wanted a 1920x1200?
L'ho rispolverato oggi, ma come risoluzione massima disponibile il gioco mi da solo 1600x1200 e quindi vedo le immagini notevolmente allungate :(
http://www.nfsunlimited.net/files/view/104
testato ;)
lycenhol
17-03-2009, 16:47
Sto aspettando un T260 HD.
Dal manuale (PDF) ho visto che ha lo slot common interface: posso mettergli una CAM Samsung e vedere Mediaset Premium? :)
Sto aspettando un T260 HD.
Dal manuale (PDF) ho visto che ha lo slot common interface: posso mettergli una CAM Samsung e vedere Mediaset Premium? :)
certamente!
AnacondA_snk
17-03-2009, 17:22
ce l'ho io e funziona perfettamente.
PS: anche sulla tv sony lol.
beh quando ho detto che sono piccoli volevo intendere secondo le mie abitudini....cmq non c'e' modo di andare a 1680x1050?
IL brillo
17-03-2009, 21:45
aumenta i dpi dei caratteri, non abbassare la risoluzione solo per i caratteri, altrimenti è veramente uno spreco
berto1886
18-03-2009, 10:22
ce l'ho io e funziona perfettamente.
PS: anche sulla tv sony lol.
Le cam sono tutte uguali... è uno standard!
lycenhol
18-03-2009, 11:15
Tranne che sugli Sharp (vedi Mi Manda RaiTre e i D65 e DH65).
Domanda: come faccio a vedere su un T260 HD il video di una PlayStation 3 non stetchato, ovvero con le bande orizzontali nere?
Grazie
Laughing Man
18-03-2009, 11:16
Tranne che sugli Sharp (vedi Mi Manda RaiTre e i D65 e DH65).
Domanda: come faccio a vedere su un T260 HD il video di una PlayStation 3 non stetchato, ovvero con le bande orizzontali nere?
Grazie
Ovviamente devi solo settare l'uscita della play 3 a 16:9
ma giusto per curiosita' voi avete il driver samsung o lo avete come monitor plug and play? chi ha il driver samsung installato gli da' la risoluzione di 1680x1050?
lycenhol
18-03-2009, 12:55
Ovviamente devi solo settare l'uscita della play 3 a 16:9
Ok, ma ho letto che facendo così il monitor stretcha l'immagine 16:9 su 16:10...
Laughing Man
18-03-2009, 13:24
Ok, ma ho letto che facendo così il monitor stretcha l'immagine 16:9 su 16:10...
No, facendo così mappa 1:1 a 16:9
rondinix
18-03-2009, 13:27
Scusate ragazzi, ma c'è una cosa del T260HD che proprio non capisco.....ho chiesto diverse volte le caratteristiche del prodotto e mi hanno detto, che ha il ricevitore digitale integrato....alla domanda "Ma posso comunque vedere trasmissioni in analogico?"...spesso mi hanno risposto di no...
Insomma...è possibile vedere trasmissioni analogiche e digitali con questo monitor tv, oppure è possibile vedere solo il digitale terrestre?
Laughing Man
18-03-2009, 13:28
Scusate ragazzi, ma c'è una cosa del T260HD che proprio non capisco.....ho chiesto diverse volte le caratteristiche del prodotto e mi hanno detto, che ha il ricevitore digitale integrato....alla domanda "Ma posso comunque vedere trasmissioni in analogico?"...spesso mi hanno risposto di no...
Insomma...è possibile vedere trasmissioni analogiche e digitali con questo monitor tv, oppure è possibile vedere solo il digitale terrestre?
Entrambi!
rondinix
18-03-2009, 13:40
Entrambi!
Evviva!
L'ennesima dimostrazione che i commercianti delle grandi catene, sanno solo mettere dubbi nella testa delle persone, in alcuni casi. :D:D:D
Natural Born Killer
18-03-2009, 14:04
Appena arrivato il T240HD..
è stupendo.. :)
Ora lo devo controllare per bene :D
mannaggia a voi, siete troppo entusiasti di questi monitor... lo ordino pure io adesso, non ce la faccio più ad aspettare. :muro: :D
Volevo sapere,perchè dalle caratteristiche tecniche sul sito Samsung non l'ho capito,se il tuner digitale è HD e quindi predisposto per le trasmissioni in Hd,oppure è un digitale terrestre non HD.
Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta.
Laughing Man
18-03-2009, 17:34
Volevo sapere,perchè dalle caratteristiche tecniche sul sito Samsung non l'ho capito,se il tuner digitale è HD e quindi predisposto per le trasmissioni in Hd,oppure è un digitale terrestre non HD.
Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta.
NON HD
Al link del prodotto parla di HDTV Tuner Integrato...cosa significa allora HDTV?
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS24TDDSUV/EN
Laughing Man
18-03-2009, 18:08
Al link del prodotto parla di HDTV Tuner Integrato...cosa significa allora HDTV?
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS24TDDSUV/EN
Ti bastava andare su wikipedia... :rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
ma giusto per curiosita' voi avete il driver samsung o lo avete come monitor plug and play? chi ha il driver samsung installato gli da' la risoluzione di 1680x1050?
qualcuno che li ha installati i driver samsung puo' provare e riferirmi se gli va' a 1680x1050?
berto1886
19-03-2009, 09:20
Evviva!
L'ennesima dimostrazione che i commercianti delle grandi catene, sanno solo mettere dubbi nella testa delle persone, in alcuni casi. :D:D:D
lol :D
Alfredjr
19-03-2009, 11:07
ordinato il T260 :Q___
GRANDE acquisto in tutti i sensi :D
GRANDE acquisto in tutti i sensi :D
oh sì! :sofico: quasi quasi proverò a metterlo in dual col mio 2232BW
quintico
19-03-2009, 12:43
salve ragazzi,
sto studiando questo schermo da un pò: mi sembra buono ed è pure bello. peccato solo che l'hd non abbia lo stesso contrasto del monitor....
non sono molto ferrato in materia ma.... dovendo scegliere un pannello lcd il cui utilizzo principale sarà quello di televisore, il t260hd rimane una scelta ottimale o mi conviene orientarmi su televisori propriamente detti (tanto ora quasi rurri hanno l'ingresso pc)?
grazie mille per l'aiuto.
Drakenest
19-03-2009, 12:55
Salve ragazzi, sono passati 3 mesi dall'acquisto del T240HD, ottimo, caxxo ogni volta che lo guardo è stupendo se non era per lo spazio prendevo il T260HD.
Allora problema, una caxxata sarà penso, allora lo schermo è appoggiato su quei poggia tv a muro della meliconi per il mio vecchio tv da 16 pollici, ma genialata ho messo sotto una tavolozza che ho preso dalle vecchie sedie che ho buttato, li là tv ci stà perfettamente ma c'e un problema, ogni tanto come sposto la tv e ruoto il poggia tv inizia a vedere da schifo i canali mediaset....
Non sò il perchè, uguale se inizio a muovere il cavo dell'antenna nel punto in cui è attaccata alla tv? O_O
salve ragazzi,
sto studiando questo schermo da un pò: mi sembra buono ed è pure bello. peccato solo che l'hd non abbia lo stesso contrasto del monitor....
non sono molto ferrato in materia ma.... dovendo scegliere un pannello lcd il cui utilizzo principale sarà quello di televisore, il t260hd rimane una scelta ottimale o mi conviene orientarmi su televisori propriamente detti (tanto ora quasi rurri hanno l'ingresso pc)?
grazie mille per l'aiuto.
Il modello HD ha lo stesso contrasto (nativo, quello importante) del modello liscio, lascia perdere il contrasto dinamico che non serve a niente :D
quintico
19-03-2009, 13:05
Il modello HD ha lo stesso contrasto (nativo, quello importante) del modello liscio, lascia perdere il contrasto dinamico che non serve a niente :D
quindi la tv si vede bene?
o rispetto ad un televisore della stessa dimensione (piu o meno) lascerà a desiderare?
L'unico problema per cui si può vedere male è il fatto che la TV è in 4:3 e non è nemmeno HD, ma credo proprio che puoi andare sul sicuro e prenderlo... Ma lo useresti solo come TV?
quintico
19-03-2009, 14:10
L'unico problema per cui si può vedere male è il fatto che la TV è in 4:3 e non è nemmeno HD, ma credo proprio che puoi andare sul sicuro e prenderlo... Ma lo useresti solo come TV?
no, lo userei anche come monitor, ma l'uso prevalente sarebbe tv, dvd, giochi... vorrei capire se, a parità di dimensioni la tv si vede meglio con un tv lcd che magari abbia una risoluzione un pò inferiore
quintico
19-03-2009, 16:18
....E poi....
domanda a chi ce l'ha:
il T620HD ha la presa scart o non ce l'ha? sul sito della samsung in alcune immagini la scart c'è, in altre, al suo posto c'è un altro tipo di connettore. forse in altri mercati lo producono senza scart? io lo sto acquistando in un famoso negozio online francese... avrà la scart?
chi ne sa di più... scagli la prima pietra!
zeropage
19-03-2009, 16:59
salve,
una domanda molto semplice, devo averla gia' postata ma non era certa la risposta circa il materiale: la serie t200 ha una superficie tipo di vetro che protegge il monitor e lo rende molto piu' facile per la pulizia.Che materiale e'? Plexiglass? Vetro?
....E poi....
domanda a chi ce l'ha:
il T620HD ha la presa scart o non ce l'ha? sul sito della samsung in alcune immagini la scart c'è, in altre, al suo posto c'è un altro tipo di connettore. forse in altri mercati lo producono senza scart? io lo sto acquistando in un famoso negozio online francese... avrà la scart?
chi ne sa di più... scagli la prima pietra!
Sì la scart ce l'ha ;)
Se lo usi come monitor allora puoi prenderlo ad occhi chiusi, nessuno si è pentito dell'acquisto dopo averlo preso! :D
Vorrei comprare il T240 Liscio.. T260 Liscio
cortesemente mi potreste passare le dimensioni reali DELLO SCHERMO
(non quelle di ingombro totale)
T240 L(cm)xH(cm)
T260 L(cm)xH(cm)
Ho bisogno per fare un paragone con il mio 4:3 Samsung Sybcmaster 204B
grazie
Raistlyn
20-03-2009, 00:02
Salve ragazzi, ho quasi deciso di prendere un samsung t2x0hd, ma mi rimane il dubbio amletico: 24 o 26 pollici??
Sono nell'indecisione più totale, qualcuno di voi li ha confrontati?
Si notano i 2 pollici di differenza?
Avrei visto online il 26 a 400€ è un buon prezzo?
Salve ragazzi, ho quasi deciso di prendere un samsung t2x0hd, ma mi rimane il dubbio amletico: 24 o 26 pollici??
Prezzo eccellente, ti suggerirei di prenderlo al volo!
ehm, dove?? pvt?? :D
Drakenest
20-03-2009, 09:15
Salve ragazzi, sono passati 3 mesi dall'acquisto del T240HD, ottimo, caxxo ogni volta che lo guardo è stupendo se non era per lo spazio prendevo il T260HD.
Allora problema, una caxxata sarà penso, allora lo schermo è appoggiato su quei poggia tv a muro della meliconi per il mio vecchio tv da 16 pollici, ma genialata ho messo sotto una tavolozza che ho preso dalle vecchie sedie che ho buttato, li là tv ci stà perfettamente ma c'e un problema, ogni tanto come sposto la tv e ruoto il poggia tv inizia a vedere da schifo i canali mediaset....
Non sò il perchè, uguale se inizio a muovere il cavo dell'antenna nel punto in cui è attaccata alla tv? O_O
Uppete chi mi sà aiutare ?^^
Raistlyn
20-03-2009, 09:37
ehm, dove?? pvt?? :D
Hai PM ;)
Raistlyn
20-03-2009, 09:39
Prezzo eccellente, ti suggerirei di prenderlo al volo!
Ok per il prezzo ;)
Ma per il dubbio 24 o 26??
lycenhol
20-03-2009, 10:21
Uppete chi mi sà aiutare ?^^
Cavo difettoso?
Drakenest
20-03-2009, 10:25
Cavo difettoso?
Dici di cambiare il cavo dell'antenna?
P.S. Perchè ogni volta che vedo dei filmati presi dal live dell'xbox mi si vedono mooolto male?Tutti pixellosi non sò se è giusto il termine le impostazioni con cavo HDMI sono:
espanso
16.09
1080P
Spazio colore HDMI automatica, anche se ce ne sono altri non sò quali mettere.
Mentre il formato schermo dall'xbox non posso modificarlo,come mai?
Ho il t240HD!
a me lo fa tutte le volte che va in standby lo schermo, avendo impostato in stand-by lo schermo nelle opzioni di risparmio dopo 5 minuti di inutilizzo, esegue il controllo 3-4 volte credo (non sono mai stato davanti a vedere quante volte lo ripete di preciso) e poi si spegne e rimane lampeggiante la spia dell'accensione è normale che faccia cosi? piacerebbe fissarlo anche a me, lo vedo inutile che faccia ogni volta tutto quel lavoro.
Si esatto, fa lo stesso anche quando va in standby.
Ho ravanato tra i menu ma non ho trovato nessuna voce in merito, evidentemente ce lo dobbiamo tenere cosi.
Ok per il prezzo ;)
Ma per il dubbio 24 o 26??
Dipende da che distanza lo terrai e dai tuoi gusti :)
Raistlyn
20-03-2009, 11:02
Dipende da che distanza lo terrai e dai tuoi gusti :)
Quando ci lavoro sto a circa 70 cm
in teoria dovresti stare a 24 * 2,54 * 1,5 = circa 92 cm da un 24", e 26 * 2,54 * 1,5 = circa 99 cm da un 26"
sempre se i miei numeri sono corretti :sofico:
zeropage
20-03-2009, 11:30
salve,
una domanda molto semplice, devo averla gia' postata ma non era certa la risposta circa il materiale: la serie t200 ha una superficie tipo di vetro che protegge il monitor e lo rende molto piu' facile per la pulizia.Che materiale e'? Plexiglass? Vetro?
up!! Scusate, chiunque abbia un t200 puo' rispondermi :stordita:
miciopazzo198x
20-03-2009, 11:32
Sono usciti aggiornamenti firmware "SICURI" ?
O se aggiorno mi ritrovo il solito problema?
norbertom
20-03-2009, 12:42
preso il t240 liscio a 300€... Alla fine sti cavoli dei 5ms, preferisco il full-hd per vedermi a piena risoluzione i film in b-ray. Non appena lo monto posto qualche commento, soprattutto in relazione all'usabilità rispetto ad un 17 e 22 ".
SAMBUSSSS
20-03-2009, 14:01
preso il t240 liscio a 300€... Alla fine sti cavoli dei 5ms, preferisco il full-hd per vedermi a piena risoluzione i film in b-ray. Non appena lo monto posto qualche commento, soprattutto in relazione all'usabilità rispetto ad un 17 e 22 ".
Ma scusa, per vedere in film in br a piena risoluzione dovevi prendere la versione HD non quella liscia. Tutti con stà paranoia dei 5ms, avete un'idea di quanto sia un millisecondo? Il 99,9% dei comuni mortali non se ne accorge...solo uno che di mestiere gioca ai videogame lo può prendere in considerazione!!
Perchè che sono ste paranoie sui 5ms? Mi pare che tutte e due le versioni lo siano.
nel primo post si dice che è leggermente più alto nei modelli HD :\
c'è modo di sapere quanto è precisamente?
a parte che ormai l'ho già comprato... :asd:
Vorrei comprare il T240 Liscio.. T260 Liscio
cortesemente mi potreste passare le dimensioni reali DELLO SCHERMO
(non quelle di ingombro totale)
T240 L(cm)xH(cm)
T260 L(cm)xH(cm)
Ho bisogno per fare un paragone con il mio 4:3 Samsung Sybcmaster 204B
grazie
up
up
puoi arrivarci con una semplice formula matematica, considera che il rapporto di forma è di 16:10 e la diagonale è 24" (61 cm) o 26" (66 cm)... :)
SAMBUSSSS
20-03-2009, 15:32
nel primo post si dice che è leggermente più alto nei modelli HD :\
c'è modo di sapere quanto è precisamente?
a parte che ormai l'ho già comprato... :asd:
Dovrebbe essere 2ms per il liscio e 5ms per l'HD...rimane il fatto della paranoia inutile!!
rimane il fatto della paranoia inutile!!
su quello sono perfettamente d'accordo.
ma i modelli lisci non sono full hd? dal primo post sembra di sì :|
T260 > FULLHD 1080p, 1920*1200
T240 > FULLHD 1080p, 1920*1200
T260HD > FULLHD 1080p, 1920*1200, Decoder, speakers integrati
T240HD > FULLHD 1080p, 1920*1200, Decoder, speakers integrati
norbertom
21-03-2009, 00:47
Ma scusa, per vedere in film in br a piena risoluzione dovevi prendere la versione HD non quella liscia. Tutti con stà paranoia dei 5ms, avete un'idea di quanto sia un millisecondo? Il 99,9% dei comuni mortali non se ne accorge...solo uno che di mestiere gioca ai videogame lo può prendere in considerazione!!
la versione hd nn mi serve, avevo bisogno solo della risoluzione full hd... :)
dei 5ms non ho notato una differenza sensibile, devo provarlo meglio.
diciamo che passando dal 2232bw a 2ms e questo, per via della risoluzione nativa devo fare un po' di overclock per stare con i frame al massimo per rendermene conto.
Per il resto è spettacolare... I colori sono molto buoni, la lampada ai bordi neanche la noti, e fa anche arredamento :asd:
Mi rimangono da impostare i profili colore ed è fatta.
L'unica cosa è la luminosità eccessiva di default, ma quello non è un difetto, basta abbassarla un poco.
miciopazzo198x
21-03-2009, 01:08
up
Per il T260 c'è scritto in prima pagina. Per il T240 devi moltiplicare 0,27mm del pixel per 1920 e 1200...
0,27 x 1920 = 51,8cm circa
0,27 x 1200 = 32,4cm circa
grazie :)
EDIT
per chi sta cambiando come me.. o sta cercando lo sfizio di avere un monitor grande...
ho visto anche questo
HANS-G HG281DJ 28"
LA QUALITA SAMSUNG NON SI DISCUTE... ma a parita di prezzo 26" T260 o 28" HG281DJ
ragazzi scusate io ho una xbox360 collegata ad un samsung hd ready, eho notato che se metto a 720p l'upscaling della tv si nota parecchio sulla qualità dell'immagine.Ora mi chiedo, se prendo uno di questi monitor full hd e setto 1080p, com'è la qualità dell'immagine?io so che i giochi della xbox sono masterizzati a 720p, giusto?anche se ho letto che virtua tennis 3 porterà i 1080p anche su xbox...
IL brillo
21-03-2009, 11:46
ragazzi scusate io ho una xbox360 collegata ad un samsung hd ready, eho notato che se metto a 720p l'upscaling della tv si nota parecchio sulla qualità dell'immagine.Ora mi chiedo, se prendo uno di questi monitor full hd e setto 1080p, com'è la qualità dell'immagine?io so che i giochi della xbox sono masterizzati a 720p, giusto?anche se ho letto che virtua tennis 3 porterà i 1080p anche su xbox...
ma se hai un hd ready, e usi un gioco a 720p, non viene fatto alcun upscaling
la tv hd ready ha una risoluzione di 1366*768, mentre il 720p è 1280*720.
infatti collegando col cavo vga, setto la risoluzione ottimale, cioè 1366*768 e si vede nettamente meglio
norbertom
21-03-2009, 12:54
Perchè che sono ste paranoie sui 5ms? Mi pare che tutte e due le versioni lo siano.
no perché dovevo prendere il t220. Comunque rispetto all'hd c'è un po' di latenza in meno. Niente di percettibile credo. rispetto ai 2ms non ci sto facendo quasi caso
devo ancora capire se con i file mkv ho problemi con i player o altro. si vede bene, però a noto un incertezza nei movimenti. Sarà anche dovuto al fatto che ho usato un crt d'emergenza in questi giorni :).
A proposito, ma profili colore ci sono in giro? Ho provato su les numeriques però c'erano solo quelli per il tt240 hd.
alexbands
21-03-2009, 16:59
ciao a tutti, sto pensando di prendere un bel monitor da 24" da usare sia con il pc che con la xbox 360, ma dato che i 24" sono tutti 16:10 e cioè 1920x1200 mentre la console arriva ovviamente a 1920x1080 ho il timore che mi possa "strechare" l'immagine verticalmente...è così? cosa accade nel caso del t240 e del t240hd? mi visualizzerà le bande nere per adattarsi all'immagine? taglia di lato? strecha? la mia prima intenzione sarebbe il collegamento in vga perchè ho il cavo microsoft con l'audio attaccato al 5.1, se con l'hdmi va meglio come collego poi l'audio alle casse? grazie!
Ti posso solo dire che il T240 liscio stretcha l'immagine, il T240HD no, mette le bandine :D Per l'audio mi dispiace ma non sono un esperto, dovrai aspettare qualcun altro :P
marcomx77
21-03-2009, 17:05
Sto per prendere il "Samsung SMT240HD 24" Tv LCD Wide 1920 x 1200 5ms HDMI DTV Rose Black "..per pc e tv ...ma esiste anche una versione FULL HD (da un altro sito vedo questa dicitura "Samsung SMT240HD - T240HD TFT 24 MULTIF FULL HD-TV 5MS " o sono la stessa cosa ??Prezzo quasi identico.
marcomx77
21-03-2009, 17:16
azie :)!
alexbands
21-03-2009, 17:31
Ti posso solo dire che il T240 liscio stretcha l'immagine, il T240HD no, mette le bandine :D Per l'audio mi dispiace ma non sono un esperto, dovrai aspettare qualcun altro :P
Grazie! Qualcuno può confermare e spiegarmi meglio se questa caratteristica dipende da se collego in vga o in hdmi? se in vga strecha e quindi devo collegare obbligatoriamente in hdmi, come separo l'audio per inviarlo alle casse? serve qualche adattatore?
Natural Born Killer
21-03-2009, 20:56
Ragazzi, ho un problema, vi prego aiutatemi :cry:
Ho da poco preso il T240HD. (4 giorni)
Oggi ho notato che nella parte bassa centrale del monitor le immagini si vedono con delle linee bianche orizzontali.. come se una linea si e una no di pixel orizzontali fossero bianchi.. Ovviamente non sono della grandezza di pixel se no si vedrebbero subito.. Ho fatto un po' di prove con varie immagini e la stessa immagine se la guardo in alto la vedo perfetta.. se la posizioni in basso vedo queste mini righe bianche..
Non è una questione di angolazione perchè mi sono abbassato a livello della foto quando le ho posizionate nella parte bassa dello schermo e si vedono sempre "male"..
Che posso fare? :muro:
Grazie mille in anticipo
Edit:
Ho provato a collegare il vecchio monitor di prima e non le fa ste righe..
Ho provato a staccare e riattaccare il cavo DVI ma niente..
Drakenest
22-03-2009, 10:01
Dici di cambiare il cavo dell'antenna?
P.S. Perchè ogni volta che vedo dei filmati presi dal live dell'xbox mi si vedono mooolto male?Tutti pixellosi non sò se è giusto il termine le impostazioni con cavo HDMI sono:
espanso
16.09
1080P
Spazio colore HDMI automatica, anche se ce ne sono altri non sò quali mettere.
Mentre il formato schermo dall'xbox non posso modificarlo,come mai?
Ho il t240HD!
Uppete :D.
Aggiungo meglio 16.9 oppure wide come risoluzione?^^
alexbands
22-03-2009, 10:26
Grazie! Qualcuno può confermare e spiegarmi meglio se questa caratteristica dipende da se collego in vga o in hdmi? se in vga strecha e quindi devo collegare obbligatoriamente in hdmi, come separo l'audio per inviarlo alle casse? serve qualche adattatore?
nessuno?
ragazzi mi direste come si comprta in hdmi con xbox360 a 1080p?
lycenhol
23-03-2009, 08:57
Ho preso un T260 HD, arrivatomi venerdì.
Devo dire che è un bell'aggeggio.
Ci ho attaccato:
PS3 via HDMI e permette di impostare la visione in 16:9, con 2 bandelle nere, però avendo la trasposizione 1:1 dei pixel. Provato con KillZone 2 (1080p) da ottimi risultati.
Al Pc: inizialmente era connesso via cavo VGA + prolunga VGA e l'immagine non era nitidissima. Dopo trasloco del Pc per avvicinarlo al monitor, e connessione DVI ora l'immagine è perfettamente nitida.
Ad una vecchia XBOX previa scart: fa un pò schifino, ma l'Xbox aveva anche chermate a bassissima risoluzione
TV Digitale: molto pratica e veloce da configurare, fa tutto lei.
La qualità dell'immagine mi sembra molto buona. Io al lavoro uso un iMac 24" e mi sembrava il non plus ultra. Ora mi da l'impressione sia un po' spento :D
Unico neo: ci mette un po' a switchare tra gli ingressi (tipo 3-5 secondi).
ragazzi mi direste come si comprta in hdmi con xbox360 a 1080p?
guarda in prima pagina.........
norbertom
23-03-2009, 10:46
Io al lavoro uso un iMac 24" e mi sembrava il non plus ultra. Ora mi da l'impressione sia un po' spento :D
Per la grafica usavi l'imac? Io sto cercando di creare un profilo che mi permetta di poter lavorare con photoshop con una buona corrispondenza colori, soprattutto per la stampa. Qualcuno c'è riuscito?
ho un t240.
ho installato i programmi della samsung.
da magic tune, su magic bright ho messo personalizzato, ma riesco a cambiare solo la luminosità, il contrasto mi da non disponibile...
come faccio a modificare il contrasto?
poi un ultima domanda... io uso principalmente il pc per giocare... sapete darmi un consiglio su come impostare lo schermo? grazie
marcomx77
23-03-2009, 11:45
Domanda:ho saputo che la t240 ha la versione monitor e la versione tv.perfetto...scelto la versione tv(anche per togliere la mia tv dall'altra scrivanie e metterci il pc vecchio che sostituisco con quello che devo comprare in sti giorni),ma mi viene detto che in questo caso,giocherei (motivo fondamentale per cui cambio pc e monitor) al max a 60fps in high resolution...corrisponde al vero?Cosa mi consigliate?Tra le due versioni ho visto c'è una differenza di prezzo di circa 50 euro...
Domanda:ho saputo che la t240 ha la versione monitor e la versione tv.perfetto...scelto la versione tv(anche per togliere la mia tv dall'altra scrivanie e metterci il pc vecchio che sostituisco con quello che devo comprare in sti giorni),ma mi viene detto che in questo caso,giocherei (motivo fondamentale per cui cambio pc e monitor) al max a 60fps in high resolution...corrisponde al vero?Cosa mi consigliate?Tra le due versioni ho visto c'è una differenza di prezzo di circa 50 euro...
Gli fps dipendono dalla tuo sistema e principalmente dalla scheda grafica..
Vagrant75
23-03-2009, 12:39
i 24" sono tutti 16:10 e cioè 1920x1200
Mi sà che ti devi informare meglio :)
Esistono anche i 24" 16:9 1920x1080 come il mio Asus VW246H ;)
Di cui trovi commenti ottimi nel suo thread ufficiale in questa stessa pagina ;)
alexbands
23-03-2009, 13:40
si vabbè intendevo la stragrande maggioranza...qualche 16:9 l'avevo trovato anche io in rete...
Vagrant75
23-03-2009, 14:21
si vabbè intendevo la stragrande maggioranza...qualche 16:9 l'avevo trovato anche io in rete...
Ah ok, però se l'hai trovati perchè preferisci un 16:10 con bande nere ???
alexbands
23-03-2009, 15:04
non mi convincono molto e poi dovendolo usare anche con il pc meglio 16:10 che 16:9...poi dipende se trovo un 16:9 a buon prezzo e dalle buone qualità...ora do un'occhiata all'asus che mi hai detto ;)
edit: ma qualcuno sa che pannelli monta l'asus?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.