View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T260/T240, T260HD/T240HD
PES09 è un problema a parte (=programmato alla caxxo), prova -se non lo hai ancora fatto- ad abilitare il V-Sync dal pannello della scheda video e (dal setup del gioco) controlla che sia attivo il "salto fotogramma".
E comunque non spaventarti, è PES che è pieno di bug.:doh:
Grazie, proverò le tue modifiche... speriamo in PES2010!:rolleyes:
Perchè dici così? Puoi tranquillamente andare in negozio, provarlo, confrontarlo e poi andare a casa e ordinarlo online :D risparmiati 120 euro :D
Ah beh se è così, 120€ mica son bruscolini!:cool: :asd:
Certo poi magari arriva rotto o con bad pixel, e poi sono menate per resi ecc ecc Per adesso ho preso un plasma 32 e questo T260HD è mi è andata bene risparmiando in totale quasi 300€, quindi direi che vale la pena rischiare.
Cmq sarà che io ho qualche problemino di vista ma a me piace un sacco in ogni situazione, giochi, tv, divx, ecc... certo con i divx e con la tivi lo vedi che è bassa definizione (in finestra occupa un angolino del monitor :D) però se mi metto sul letto a 3-4 metri lo vedo da dio.
Insomma sono proprio contento (e devo ancora regolarlo bene, giovedì ultimo esame e poi full immersion :D)
P.S.
Non si può far niente per l'audio della tv che ogni tanto parte a monitor spento?
Non ho capito, hai comprato un plasma ma anche il 260HD ?
E auguri per il tuo ultimo esame!:sperem:
Se passi inviti tutti eh!:burp:
Grazie, proverò le tue modifiche... speriamo in PES2010!:rolleyes:
Pes2010? ormai ho perso completamente la speranza di giocare ad un pes decente, personalmente a livello di gameplay, IA ecc la konami si è fermata al 3.:doh:
Non ho capito, hai comprato un plasma ma anche il 260HD ?
Si ho preso 2 mesi fa un plasma ma non per me, per i miei.
Grazie x l'esame (anzi crepi, anche se nn hai detto in bocca al lupo ;) )
Si ho preso 2 mesi fa un plasma ma non per me, per i miei.
Grazie x l'esame (anzi crepi, anche se nn hai detto in bocca al lupo ;) )
Giusto, sorry: in bocca al lupo!;)
Piranha82
17-12-2008, 13:24
Ok aggiudicati i t240 e il 2493hm, ma a parte 100cd/m2 c'è qualche altra differenza in termini di tempi di risposta e colore? O vado tranquillamente su t240 che costa meno? (xkè il 2493 costa di +? solo per le 100cd in +?)
L'uso è videogiochi, lavoro e film.
Chi mi può dare una risposta pls?
SoulKeeper
17-12-2008, 14:02
Chi mi può dare una risposta pls?
da quello che ho capito il 240 consuma anche molto ma molto meno, ma dovrebbe essere un pò più lento.
io gioco spesso a sparatutto quindi sto aspettando qualcuno che provi un 240HD con un fps e mi dica.
Gian1970
17-12-2008, 15:53
Ragazzi è arrivato il T240HD, stasera lo vado a prendere salvo problemi dell'ultima ora. Sono agitato come un bambino, spero sia tutto ok e senza diffetti, non vedo l'ora di collegare la mia PS3 a 1080p e il pc in DVI a 1900x1200, approposito, c'è mica un sito con scritto i settaggi del monitor per la PS3 (luminosità contrasto etc...) che io non sono in grado :)
Grazie!!!
Mamma Mia che agitazione....
Ciao Amici!!!
da quello che ho capito il 240 consuma anche molto ma molto meno, ma dovrebbe essere un pò più lento.
io gioco spesso a sparatutto quindi sto aspettando qualcuno che provi un 240HD con un fps e mi dica.
Io ho provato il T260HD con Far Cry 2 (a 1920x1200) per mezzoretta e godevo immensamente... però mi sa che non sono molto attendibile come tester perchè non noto tanto i difetti che altri invece notano... :D
Piranha82
17-12-2008, 16:13
da quello che ho letto in questa discussione è meglio prendere il 240 liscio se si usa principalmente per giocare xkè i tempi dovrebbero essere un pilino minori
(OT: più pilu pe tutti :stordita: )
Forse ho risolto.A parte il fatto che a monitor spento ogni tanto parte l'audio,quindi oggi ero in casa da solo e mi sono pure cacato sotto........:eek:
Ho cambiato il cavo DVI-DVI e ho utilizzato quello DVI-HDMI,e, stupore stupore,la cosa è cambiata completamente.A parte i colori molto più vividi,le risoluzioni interpolate sono di gran lunga migliori (nello specifico la 1360x768 che utilizzo per giocare a Crisys a dettagli ultra high).Ora le mie conclusioni sono queste:
O il cavo in dotazione è di qualità scadente e da qui tutto quello che ne consegue
O il mio cavo DVI-HDMI è di una così buona qualità che mi ribalta completamente la situazione.Oddio,in effetti l'avrei anche pagato 40 eurozzi.
Quindi,mi ritengo soddisfatto di questo monitor...appena mi faccio l'htpc poi lo testerò a fondo.
Mi ricorda lo stesso problema che riscontrari 6 anni fa quando acquistai l'Acer: colori orrendi e luninosità claustrofobica... ero talmente nero che avrei voluto spararmi per aver buttato quasi 600€ per quel monitor... poi però un mio amico, esperto, viene a casa e mi collega un cavo e come per magia, colori stupendi!:)
Quindi prima di incazzarti o fare cose avventate (tipo rimandarlo indietro) fai diverse prove, anche dal pannello di controllo, vedrai che poi cambierai idea, il 260HD è un monitor ECCEZIONALE, d'altro è Samsung, il chè è una garanzia!;)
Quoto appieno.;)
SoulKeeper
17-12-2008, 16:35
da quello che ho letto in questa discussione è meglio prendere il 240 liscio se si usa principalmente per giocare xkè i tempi dovrebbero essere un pilino minori
(OT: più pilu pe tutti :stordita: )
vedo molti pareri discordanti, e la tv mi fa gola.
io ho un hp 2207h e discie non ne vedo, questo 260HD è molto più lento?
aspetto altre prove con fps
grazie
Forse ho risolto.A parte il fatto che a monitor spento ogni tanto parte l'audio,quindi oggi ero in casa da solo e mi sono pure cacato sotto........:eek:
Ho cambiato il cavo DVI-DVI e ho utilizzato quello DVI-HDMI,e, stupore stupore,la cosa è cambiata completamente.A parte i colori molto più vividi,le risoluzioni interpolate sono di gran lunga migliori (nello specifico la 1360x768 che utilizzo per giocare a Crisys a dettagli ultra high).Ora le mie conclusioni sono queste:
O il cavo in dotazione è di qualità scadente e da qui tutto quello che ne consegue
O il mio cavo DVI-HDMI è di una così buona qualità che mi ribalta completamente la situazione.Oddio,in effetti l'avrei anche pagato 40 eurozzi.
Quindi,mi ritengo soddisfatto di questo monitor...appena mi faccio l'htpc poi lo testerò a fondo.
Ah si?
Io sono già soddisfatto ma allora proverò un cavo DVI-HDMI, magari migliora ancora :D
P.S.
Quanto può influire la qualità di un cavo digitale? Alla fine passano bit non segnali analogici, quindi o ci sono disturbi clamorosi o la qualità dell'immagine dovrebbe essere uguale no?
Hai visto che era una sciochezza? Sono molto contento per te. ;):cincin:
a proposito leggevo da qualche parte che questi monitor sono 'storti' nel senso che pendono da una parte ... è vero?Avendo negli stessi giorni acquistati un Samsung Serie 3 e il T260HD, non ricordo bene in quale delle due istruzioni per il montaggio dell'appoggio era specificato che secondo come si montava la staffa da tavolo, lo schermo poteva restare storto. È pertanto un problema dell'utente che monta (sempre che la staffa nella scatola non sia rotta di suo...).
Forse quelli che ne esaltano la grande diagonale e l'eccezzionale versatilità nonchè la resa con i games,vengono da esperienze con monitor sotto i 19".......mah!
Mi è arrivato oggi il 260hd,pagato 477 spedito.
Perfetto senza nessun bad pixel o subpixel.Purtroppo,non posso dire di essere rimasto soddisfatto dalla resa di questo schermo.
A parte il fatto che essendo un pannello TN,non è il massimo della vita per quanto riguarda angolazioni diverse dai 90°,poi,ho notato che la Tv non si vede granchè bene perchè scala troppo su un full Hd(ma questo lo immaginavo).
I giochi, a essere sincero me li godo di più a 1360x768 sul mio fido Philips 32" hd ready sia come resa dei colori che come luminosità e contrasto.I Dvix si vedono a cane e idem i dvd (anche in component).
Poi i puristi del caso mi diranno che a 1900x1200 è tutto in alta definizione ed è uno spettacolo,ma io ho staccato il pc da questo samsung e l'ho riattaccato con gioia al mio TV lcd.Soldi buttati,a saperlo con un paio di centoni mi prendevo una tv lcd full hd ed ero a posto.
Forse quelli che ne esaltano la grande diagonale e l'eccezzionale versatilità nonchè la resa con i games,vengono da esperienze con monitor sotto i 19".......mah!
E pensare che ero così eccitato nell'attesa di averlo................Probabilmente ti è sfuggito che un po' tutti i forumer hanno specificato d'aver dovuto lavorare sulle impostazioni dello schermo, per la miglior resa. I risultati possono derivare anche dalla scheda video utilizzata. Personalmente, dopo anni passati su 14" CRT, passai a un 15" CRT che pagai quasi un milione di Lire (quando a quel prezzo avrei potuto acquistare un 22"). Poi sono passato a un 19" 16:10, e, per quanto rimasi soddisfatto dalla qualità delle immagini, era troppo piccolo. Con questo 26" mi trovo benissimo. Ho modificato le impostazioni a mio piacimento, e tutti i videogiochi mi danno la sensazione di film. Guardando le immagini, fatico a credere che si tratta di 3D, invece di fotografia in movimento. Con il 32" del salotto non ho le stesse sensazioni.
Il DVD-Recorder collegato via Component rende ottimamente i video dei DVD originali, perdono in qualità le videoregistrazioni, che avvengono tramite decoder DTT collegato via SCART (magari esistesse un DTT collegabile via Firewire!).
L'unico difetto avviene nel caso di troppo zoom, poiché si deformano gli oggetti e le persone.
Se devo usare l'hdmi (ma spero di no), esiste un cavo hdmi con audio separato? A me serve poter avere l'uscita audio separata, visto che la collego al pc in aux ed ascolto l'xbox con le casse del pc (le cuffie più che altro, non ho un impianto multicanale cmq, mi serve l'uscita normale analogica). *Non* voglio usare le casse del monitor mentre uso l'xbox né voglio staccare le cuffie dal pc per collegarle direttamente al monitor. Come posso fare a portare l'audio dal monitor al pc senza perdita di qualità (preferirei portarlo dall'xbox al pc senza passare dal monitor, come già faccio ora)?Se colleghi tramite VGA, non ti cambia niente. Con l'HDMI, devi utilizzare un cavo HDMI 1.3, che ti fa passare pure l'audio. Poi colleghi o l'uscita SP/DIF ottica al PC (devi avere pertanto un Optical In al PC). Altro sistema è utilizzare l'uscita per le cuffie: la colleghi alla Line-In del PC.
In ogni caso, sicuro che collegando la XBOX tramite HDMI si disattiva l'uscita audio analogica?
Avendo negli stessi giorni acquistati un Samsung Serie 3 e il T260HD, non ricordo bene in quale delle due istruzioni per il montaggio dell'appoggio era specificato che secondo come si montava la staffa da tavolo, lo schermo poteva restare storto. È pertanto un problema dell'utente che monta (sempre che la staffa nella scatola non sia rotta di suo...).
Probabilmente ti è sfuggito che un po' tutti i forumer hanno specificato d'aver dovuto lavorare sulle impostazioni dello schermo, per la miglior resa. I risultati possono derivare anche dalla scheda video utilizzata. Personalmente, dopo anni passati su 14" CRT, passai a un 15" CRT che pagai quasi un milione di Lire (quando a quel prezzo avrei potuto acquistare un 22"). Poi sono passato a un 19" 16:10, e, per quanto rimasi soddisfatto dalla qualità delle immagini, era troppo piccolo. Con questo 26" mi trovo benissimo. Ho modificato le impostazioni a mio piacimento, e tutti i videogiochi mi danno la sensazione di film. Guardando le immagini, fatico a credere che si tratta di 3D, invece di fotografia in movimento. Con il 32" del salotto non ho le stesse sensazioni.
Il DVD-Recorder collegato via Component rende ottimamente i video dei DVD originali, perdono in qualità le videoregistrazioni, che avvengono tramite decoder DTT collegato via SCART (magari esistesse un DTT collegabile via Firewire!).
L'unico difetto avviene nel caso di troppo zoom, poiché si deformano gli oggetti e le persone.
Hai il 260HD ?
@Pinzo
Non avevo ancora letto gli esperimenti con i cavi. Solitamente, succede sempre così (frase leggermente cacofonica).
@Kal-El
Sì, ho il T260HD.
@Pinzo
Non avevo ancora letto gli esperimenti con i cavi. Solitamente, succede sempre così (frase leggermente cacofonica).
@Kal-El
Sì, ho il T260HD.
Grazie.:)
A quanto vedo gli utenti possessori del T240HD/260HD stanno spuntando come funghi!:D
Sono io quello che l'altro giorno ti ha chiamato Clark...
Sono io quello che l'altro giorno ti ha chiamato Clark...
E' il mio nome, quindi ? non ricordo il contesto.:D
alex oceano
17-12-2008, 18:10
ma allora questo t240 lo hai preso???
ma allora questo t240 lo hai preso???
No, ho detto che faccio tutto dopo le festività natalizie (computer compreso).:)
alex oceano
17-12-2008, 18:18
No, ho detto che faccio tutto dopo le festività natalizie (computer compreso).:)
ok non lo sapevo... t240 hd o liscio?
ok non lo sapevo... t240 hd o liscio?
HD naturalmente.:cool:
alex oceano
17-12-2008, 18:32
HD naturalmente.:cool:
molto bene (modelli hd molto più cool:cool: ) my parere:D
molto bene (modelli hd molto più cool:cool: ) my parere:D
:D
Era la risposta al tuo, credo, primo intervento. Serviva a darti un benvenuto alla Superman...
Snake156
17-12-2008, 19:08
uff...meno male, mi stavi facendo preoccupare.
nello specifico, che cavo hai usato?
uff...meno male, mi stavi facendo preoccupare.
nello specifico, che cavo hai usato?
Ti dirò,nn ricordo la marca,l' ho comprato quasi 2 anni fa.Comunque è un normale cavo DVI-HDMI con i connettori dorati,lo comprai al supermercato.
E' incredibile la differenza,non che con il DVI sia mostruosa,ma mi riferisco in particolarmodo alle ris. non native,che erano la mia preoccupazione principale.Cmq la mia 8800ultra a 1900x1200 si difende ancora molto bene con tutti i titoli.
Adesso è l'ora di procurarmi un bel HTPC da gioco.........:D
Salve, da domani sarò pure io possessore del T240HD, e preferirei conoscere i settaggi ottimali per uso PC in DVI.
Quelli presenti nel Thread del T220HD vanno bene ugualmente, visto che in prima pagina di questo Thread non trovo niente?
Ciao
OrangeBud
17-12-2008, 23:10
Dopo averlo osservato di persona e aver letto in un paio di giorni le 140 pagine di questo thread :D
domani o al massimo nel fine settimana andrò ad acquistare il 240HD, negozio di fiducia in zona Roma nord, al prezzo di Euro 390.20 iva inclusa
lo userò con il mio PC (per divx, mkv, dvd e qualche games), Xbox360 e ovviamente un pò di tv
al di là di qualche consiglio che chiederò in seguito, come prezzo vi sembra buono ?
PS
una domanda: con un semplice swicht DVI a 2 vie ( 30.00 Euro ) posso collegare 2 PC ma perdo qualcosa in fatto di resa rispetto al collegamento diretto al monitor ???
bye :)
come lo vedete il T260HD a 489 ivato?
Drakenest
18-12-2008, 07:24
Dopo averlo osservato di persona e aver letto in un paio di giorni le 140 pagine di questo thread :D
domani o al massimo nel fine settimana andrò ad acquistare il 240HD, negozio di fiducia in zona Roma nord, al prezzo di Euro 390.20 iva inclusa
lo userò con il mio PC (per divx, mkv, dvd e qualche games), Xbox360 e ovviamente un pò di tv
al di là di qualche consiglio che chiederò in seguito, come prezzo vi sembra buono ?
PS
una domanda: con un semplice swicht DVI a 2 vie ( 30.00 Euro ) posso collegare 2 PC ma perdo qualcosa in fatto di resa rispetto al collegamento diretto al monitor ???
bye :)
Per il prezzo te lo dico io :D. Dove l'hai preso che è buono e sarei interessato anche io che sono di Roma? :D. Fammi sapere poi come và ^^.
come lo vedete il T260HD a 489 ivato?
Cerca meglio.... ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_samsung_t260hd.aspx
Snake156
18-12-2008, 08:11
Ti dirò,nn ricordo la marca,l' ho comprato quasi 2 anni fa.Comunque è un normale cavo DVI-HDMI con i connettori dorati,lo comprai al supermercato.
E' incredibile la differenza,non che con il DVI sia mostruosa,ma mi riferisco in particolarmodo alle ris. non native,che erano la mia preoccupazione principale.Cmq la mia 8800ultra a 1900x1200 si difende ancora molto bene con tutti i titoli.
Adesso è l'ora di procurarmi un bel HTPC da gioco.........:D
grazie mille.
Cerca meglio.... ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_samsung_t260hd.aspx
ragazzi sapreste dirmi un negozio dove poter prendere il 240hd al miglior prezzo?
purtroppo non tutti gli store online sono registrati su trovaprezzi :(
PS
bye :)Non dovresti perdere niente, essendo il segnale digitale.
Ieri ho modificato le impostazioni grafiche in Spore, e, senz'accorgemene, ho settato una risoluzione 16:9 a 50Hz.
Avviando il videogioco, mi è apparsa la schermata blu dello schermo, avvertendomi che la modalità non era accettata. Sono passato in modalità HDMI (prima ero in DVI) e lì ho scoperto del settaggio errato. Ho così scoperto che in modalità 16:9 e HDMI, è disponibile un sottomenu di regolazioni. Sì, questi Samsung sono dotati d'Intelligenza Artificiale!
OrangeBud
18-12-2008, 08:23
Per il prezzo te lo dico io :D. Dove l'hai preso che è buono e sarei interessato anche io che sono di Roma? :D. Fammi sapere poi come và ^^.
lo vado a prendere durante la mia pausa pranzo, stasera lo metto su e poi cercherò di postarvi qualche mia impressione...lo shop è romacc ;)
Piranha82
18-12-2008, 09:11
Cmq ancora nessuno ha risposto alla mia domanda...
Ma qual'è la differenza in termini di tempi di risposta e di intensità di colori tra t20 e t240hd? Inoltre sbaglio ho l'hd ha + porte?
Inoltre nella scatola del monitor ci sono pure i cavi di collegamento dvi? Ci sono altri cavi?
Ciuccellone
18-12-2008, 09:37
Ma qual'è la differenza in termini di tempi di risposta e di intensità di colori tra t20 e t240hd? Inoltre sbaglio ho l'hd ha + porte?
Inoltre nella scatola del monitor ci sono pure i cavi di collegamento dvi? Ci sono altri cavi?
per t20 cosa intendi scusa?il t200 non hd?
solitamente i modelli HD hanno delle prestazioni nettamente inferiori ai modelli non HD se vogliamo guardarli come monitor puri..
poi se uno ha voglia di spendere una vagonata di soldi in più perchè ci sta scritto HD o perchè gli serve assolutamente la TV affari suoi
grazie mille.
ragazzi sapreste dirmi un negozio dove poter prendere il 240hd al miglior prezzo?
purtroppo non tutti gli store online sono registrati su trovaprezzi :(
Credo che a meno di 470€ non lo trovi, forse all'estero, ma ti sconsiglio di acquistare un monitor fuori dall'Italia.
Lo sto cercando anch'io al miglior prezzo possibile ma meno di 474€ non si trova. :(
L'unica è aspettare ancora un mese (io cmq non lo acquisterò prima del 15 gennaio).
Ma qual'è la differenza in termini di tempi di risposta e di intensità di colori tra t20 e t240hd? ?Sembra che l'unica differenza si noti in game: collegato al PC, è migliore il modello non HD. Con le console è meglio il modello HD. Per i video è meglio il modello HD. Per uso ufficio vanno bene egualmente. Per la TV, il modello non HD richiede obbligatoriamente un tuner esterno (decoder DTT, Sky, ecc.) oppure una scheda PCTV collegata al PC.
Inoltre sbaglio ho l'hd ha + porte?Non sbagli. Ha più connessioni. La USB, però, è assente (a differenza di quanto riportato nel sito).
Inoltre nella scatola del monitor ci sono pure i cavi di collegamento dvi? Ci sono altri cavi?Secondo il manuale e il sito, non dovresti trovare il cavo DVI. Sembra invece che nella maggioranza dei casi ci sia. Io ci ho trovato i cavi DVI, VGA e stereo.
Nella scatola ho trovato le istruzioni per montare il coperchio posteriore, che era in dotazione con il modello esposto al negozio, ma nella scatola c'era solo un piccolo "fermaglio" per i cavi, che non ho utilizzato. Probabilmente il coperchio è a parte.
Non sbagli. Ha più connessioni. La USB, però, è assente (a differenza di quanto riportato nel sito).
Assente?? Ma come sarebbe??? Sul sito Samsung viene indicato come presente 2 ingressi USB!:confused: :mbe:
EDIT: ma infatti l'USB è presente SOLO sul modello 260HD, mentre sul 240HD non c'è.
Mistero risolto. :D
Assente?? Ma come sarebbe??? Sul sito Samsung viene indicato come presente 2 ingressi USB!:confused: :mbe:
EDIT: ma infatti l'USB è presente SOLO sul modello 260HD, mentre sul 240HD non c'è.
Mistero risolto. :DSe fossero presente, li avrei trovati nel mio T260HD!
PS: ho mandato un e-mail alla Samsung per correggere un paio d'informazioni su questo modello, ma si vede che non hanno preso in considerazione nulla.
Mistero risolto. :D
Guarda che sul 260HD mica c'è :nono:
Piranha82
18-12-2008, 12:00
Ovvio era tra 240 e 240 hd
Sembra che l'unica differenza si noti in game: collegato al PC, è migliore il modello non HD. Con le console è meglio il modello HD. Per i video è meglio il modello HD. Per uso ufficio vanno bene egualmente. Per la TV, il modello HD richiede obbligatoriamente un tuner esterno (decoder DTT, Sky, ecc.) oppure una scheda PCTV collegata al PC.
Che intendi per video? Lettori DVD collegati alla tv o film visti da pc su monitor?
Inoltre di che differenza parli in game? Parli di tempi di risposta? ma alla fine si notano? da quello che ho letto la differenza max è di 1 ms, vero?
OrangeBud
18-12-2008, 12:06
Sembra che l'unica differenza si noti in game: collegato al PC, è migliore il modello non HD. Con le console è meglio il modello HD. Per i video è meglio il modello HD. Per uso ufficio vanno bene egualmente. Per la TV, il modello HD richiede obbligatoriamente un tuner esterno (decoder DTT, Sky, ecc.) oppure una scheda PCTV collegata al PC.
...credo che i modelli HD abbiano già il decoder DTT incluso ed in più hanno l'ingresso per la CAM paytv
...credo che i modelli HD abbiano già il decoder DTT incluso ed in più hanno l'ingresso per la CAM paytv
Giusto! Mancava un "non" che ho riaggiunto sopra.
Guarda che sul 260HD mica c'è :nono:
Ma qui allora.....?
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS26TDDSUV/EN&fullspec=F
Ma sei sicuro? Hai controllato bene? Non è che è "nascosto" da qualche parte?:mbe:
Se fossero presente, li avrei trovati nel mio T260HD!
PS: ho mandato un e-mail alla Samsung per correggere un paio d'informazioni su questo modello, ma si vede che non hanno preso in considerazione nulla.
Forse ti era passato inosservato.
Gran thread!!! :D
Dopo aver letto più o meno la metà di tutti gli interventi ho deciso cosa regalare a mio fratello!!
Certo che è strana sta storia...:confused:
Dark knight333
18-12-2008, 13:59
In rete ho trovato un Samsung SyncMaster 24.0" LCD T240 rose black
a 309.00 EUR...secondo voi è un buon prezzo?
Per vedere i film in full hd è meglio questo o la versione hd secondo voi?
Grazie! :-)
Piranha82
18-12-2008, 14:31
Per vedere i film in full hd è meglio questo ho la versione hd secondo voi?
Per quello che ne ho capito, poi aspetta i pareri di chi ce l'ha, se attacchi sorgenti esterni come lettori dvd è meglio la versione hd, altrimenti la liscia (quindi come utilizzo come monitor).
bosstury
18-12-2008, 14:35
ragazzi qualche foto del pannello di dietro del t240 ??
t240 liscio..
Drakenest
18-12-2008, 16:39
Ragazzi, domani prenderò il t240hd :D .
Ora mi iniziano a servire le impostazioni e le connessioni adatte per sfruttrare al massimo questo tv con l'xbox e il wii.
Inizio :
Il wii con cosa lo collego? Component? Scart?
La 360 come la collego? HDMI? Component? VGA? HDMI/Dvi ( non sò cosa è però )?
Per le impostazioni video come le dovrei settare?
Grazie :D.
Ma qui allora.....?
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS26TDDSUV/EN&fullspec=F
Ma sei sicuro? Hai controllato bene? Non è che è "nascosto" da qualche parte?:mbe:
Mmmh mi sa di no, questo è il manuale
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200806/20080602105716421_BN59-00720E-Ita.pdf
e non parlano di porte usb. Se invece guardi il manuale del T260 ne parlano, quindi è canato il sito :D Cmq sul T260 è solo un hub, non è che il monitor legge direttamente file da quella porta. :nono:
Ciuccellone
18-12-2008, 17:49
Per vedere i film in full hd è meglio questo o la versione hd secondo voi?
per vederli li vedi ma tieni conto che -se è la versione HD- per gli altri usi il pannello è nettamente inferiore al 240 liscio..
io tutta sta mania per gli HD proprio non la capisco.. costano uno sproposito in più e sono qualitativamente peggiori..
è più uno specchietto per le allodole più che altro..
Snake156
18-12-2008, 18:12
per t20 cosa intendi scusa?il t200 non hd?
solitamente i modelli HD hanno delle prestazioni nettamente inferiori ai modelli non HD se vogliamo guardarli come monitor puri..
poi se uno ha voglia di spendere una vagonata di soldi in più perchè ci sta scritto HD o perchè gli serve assolutamente la TV affari suoi
nettamente inferiori?ma de che?
penso che nel 3d ci sono abbastanza risposte da farti capire che non ci sono molte differenze tra i due modelli se non la mappatura 1:1 e la tv presente solo nei modelli hd,
i non hd dovrebbero essere più reattivi nei giochi ma la non mappatura è una grave mancanza....a meno per i gamer.
Credo che a meno di 470€ non lo trovi, forse all'estero, ma ti sconsiglio di acquistare un monitor fuori dall'Italia.
Lo sto cercando anch'io al miglior prezzo possibile ma meno di 474€ non si trova. :(
L'unica è aspettare ancora un mese (io cmq non lo acquisterò prima del 15 gennaio).
io vorrei regalarmelo per natale altrimenti passato il santo passata la festa...in pratica passato questo periodo non lo prendo più :(
per vederli li vedi ma tieni conto che -se è la versione HD- per gli altri usi il pannello è nettamente inferiore al 240 liscio..
io tutta sta mania per gli HD proprio non la capisco.. costano uno sproposito in più e sono qualitativamente peggiori..
ancora con questa storia del nettamente inferiore?
ti ripeto che la versione hd ha la mappatura 1:1 che per chi gioca con le console è fondamentale
penso che nel 3d ci sono abbastanza risposte da farti capire che non ci sono molte differenze tra i due modelli se non la mappatura 1:1 e la tv presente solo nei modelli hd,
i non hd dovrebbero essere più reattivi nei giochi ma la non mappatura è una grave mancanza....a meno per i gamer.
io vorrei regalarmelo per natale altrimenti passato il santo passata la festa...in pratica passato questo periodo non lo prendo più :(
ti ripeto che la versione hd ha la mappatura 1:1 che per chi gioca con le console è fondamentale
quoto.
Snake156
18-12-2008, 18:44
se ti interessa ho appena scoperto che a roma(cc) :D lo vendono a 390 (il 240hd) mentre a 430 cè il 260hd ;)
spero di esserti stato d'aiuto
se ti interessa ho appena scoperto che a roma(cc) :D lo vendono a 390 (il 240hd) mentre a 430 cè il 260hd ;)
spero di esserti stato d'aiuto
Link, muoviti, o ti vengo a prendere!:D
....anche in pvt naturalmente. ;)
EDIT: trovato! E bravo ragazzo, sei bravo a usare i nomi in codice, l'ho capito dopo 5 minuti! :D
Mille grazie!!! ;)
GUARDIAN 77
18-12-2008, 22:53
sbagli di grosso;)
io il modello liscio l'ho venduto per prendere l'hd.
il modello non hd con la ps3 era inguardabile, all'inizio cercavo di convincermi che andava bene ma alla lunga i difetti uscivano fuori.
in ambito pc sono identici e te lo dice uno che ci ha giocato con tutti e due i modelli:read:
Quell_uomo
18-12-2008, 23:58
Non credo sai, uso la 360 collegata in HDMI e posso vedere l'immagine nelle sue proporzioni originali senza allungamenti verticali o se voglio dilato orizzontalmente per guadagnare tutto lo schermo, ma cmq il 16:9 e' mantenuto!
In piu ci sono l'ingresso DVI a cui e' collegato il PC e disponibili ulteriormente un ingresso Component, una SCART ed un'altra HDMI, senza contare la presenza del decoder digitale terrestre, che usero si e no una volta al mese ma quell'unica volta che mi e' servito davvero c'era.
Consiglio i modelli NON HD solo se usati con il PC se vi regge la 1920x1200 :)
Non credo sai, uso la 360 collegata in HDMI e posso vedere l'immagine nelle sue proporzioni originali senza allungamenti verticali o se voglio dilato orizzontalmente per guadagnare tutto lo schermo, ma cmq il 16:9 e' mantenuto!
In piu ci sono l'ingresso DVI a cui e' collegato il PC e disponibili ulteriormente un ingresso Component, una SCART ed un'altra HDMI, senza contare la presenza del decoder digitale terrestre, che usero si e no una volta al mese ma quell'unica volta che mi e' servito davvero c'era.
Consiglio i modelli NON HD solo se usati con il PC se vi regge la 1920x1200 :)
Non direi, la versione HD è migliore, a prescindere che si usi su console o su PC.:)
Ciuccellone
19-12-2008, 01:32
ok per le console vanno bene, ma per il resto?
di differenze ce ne sono eccome, vogliamo parlare di imput lag?di game rendering?di contrasto REALE?di gamut?
ma informati prima di scrivere va..
vale anche per gli altri.volete giocarci con l'xbox360?ma che vi comprate un ibrido da 24-26 pollici a fare che con le console fa qualasiasi cosa che fa una tv lcd hd?
ripeto la versione HD per uso PC fa più schifo della non HD e ci sono test ogettivi che lo dimostrano.
Se poi vogliamo parlare del fatto che essendo cmq un pannello di una discreta qualità le differenze non siano così lampanti a occhio nudo sono d'accordo, un giocatore o un cinefilo accanito però potrebbero storcere il naso..
bosstury
19-12-2008, 03:44
ragazzi qualche foto del pannello di dietro del t240 ??
t240 liscio..
mi autoquoto
Snake156
19-12-2008, 07:18
Link, muoviti, o ti vengo a prendere!:D
....anche in pvt naturalmente. ;)
EDIT: trovato! E bravo ragazzo, sei bravo a usare i nomi in codice, l'ho capito dopo 5 minuti! :D
Mille grazie!!! ;)
;)
chiamami bond...james bond :D :sofico:
sbagli di grosso;)
io il modello liscio l'ho venduto per prendere l'hd.
il modello non hd con la ps3 era inguardabile, all'inizio cercavo di convincermi che andava bene ma alla lunga i difetti uscivano fuori.
in ambito pc sono identici e te lo dice uno che ci ha giocato con tutti e due i modelli:read:
sante parole :O
ok per le console vanno bene, ma per il resto?
di differenze ce ne sono eccome, vogliamo parlare di imput lag?di game rendering?di contrasto REALE?di gamut?
ma informati prima di scrivere va..
vale anche per gli altri.volete giocarci con l'xbox360?ma che vi comprate un ibrido da 24-26 pollici a fare che con le console fa qualasiasi cosa che fa una tv lcd hd?
ripeto la versione HD per uso PC fa più schifo della non HD e ci sono test ogettivi che lo dimostrano.
Se poi vogliamo parlare del fatto che essendo cmq un pannello di una discreta qualità le differenze non siano così lampanti a occhio nudo sono d'accordo, un giocatore o un cinefilo accanito però potrebbero storcere il naso..
nel tuo discorso c'è almeno un punto a tuo svantaggio di cui non tieni conto:
un cinofilo è un cane mentre un appassionato di cinema è un cinefilo ;)
cmq a parte questo, il cinefilo non comprerà mai un full hd da 400euro o anche da 900 euro.
questo tipo appassionati ricercano l'alta fedeltà d'immagine e di suono, in questo campo i monitor tv non sono minimamente presi in considerazione e le tv full hd di 700-900-100 euro di cui si parla e di cui si vedono promozioni sui volantini di expert euronics ecc ecc non sono proprio prese in considerazione.
con quel budget compri si un tv full hd, ma di scarsa anzi scarsissima qualità, almeno per il cinefilo.
il cinefilo va su full hd di cui non immagini neanche l'esistenza ed il prezzo o, molto più spesso, predilige il pannello da cinema con relativo proiettore e solo il costo di quest'ultimo va ben al di là dei 700-1000 euro.
quindi è inutile che mi parli di cinefili per confutare quanto detto sui modelli hd e non perchè un cinefilo questa discussione e questi tipi di monitor tv non li prende proprio in considerazione, li ritiene di scarsissima qualità.
mi autoquoto
provato sul sito samsung?
Drakenest
19-12-2008, 07:19
Uppo la richiesta :P. Spiego il perchè con l'acquisto dell'xbox avrei 100 euro di buono da utilizzare in più e lo spenderei per la cavetteria xbox e wii ^^. Per l'xbox alcuni dicono vga altri hdmi altri hdmi/dvt che non sò neanche cosa sia :P help :D.
Ciuccellone
19-12-2008, 11:05
nel tuo discorso c'è almeno un punto a tuo svantaggio di cui non tieni conto:
un cinofilo è un cane mentre un appassionato di cinema è un cinefilo ;)
e io che ho scritto?:asd:
cmq coverrai con me che non ha tanto senso il successo delle versioni HD visto che uno li compra pensando di prendere una cosa di qualità superiore quando in realtà non lo sono, mappatura 1:1 a parte..
Imho è stata una grandissima mossa di markentig della samsung per infinocchiare un sacco di persone..
Io personalmente se proprio dovessi prendermi un pannello per giocare con l'xbox, aspetterei un po, metterei via più soldi e mi prenderei una bella tv fullhd da 40", che dà decisamente più soddisfazioni rispetto a un 20-22-24-26"
mah..
K Reloaded
19-12-2008, 11:17
ragazzi una domanda: ma nn è troppo un 24/26'' tenuto a 50cm di distanza?
GUARDIAN 77
19-12-2008, 11:19
cmq coverrai con me che non ha tanto senso il successo delle versioni HD visto che uno li compra pensando di prendere una cosa di qualità superiore quando in realtà non lo sono, mappatura 1:1 a parte..
Imho è stata una grandissima mossa di markentig della samsung per infinocchiare un sacco di persone..
Io personalmente se proprio dovessi prendermi un pannello per giocare con l'xbox, aspetterei un po, metterei via più soldi e mi prenderei una bella tv fullhd da 40", che dà decisamente più soddisfazioni rispetto a un 20-22-24-26"
mah..
hai letto quello che ti ho detto io, il modello liscio l'ho venduto!!!!:read:
su pc sono identici,io ho giocato con tutti e due i modelli con la configurazione in firma.
che prove hai? ci hai giocato? hai fatto fotoritocco? li hai visti in opera tutti e due?
se non hai fatto niente di questo e' MOLTO difficile per non dire IMPOSSIBILE dare opinioni:sofico:
mah..
dipende dove la devi mettere, tu sulla scrivania metti un 40"?
ragazzi una domanda: ma nn è troppo un 24/26'' tenuto a 50cm di distanza?
Bè io a 50cm tengo un 20" e un 22", però penso sia anche un pò soggettivo ;)
Ciuccellone
19-12-2008, 11:41
su pc sono identici,io ho giocato con tutti e due i modelli con la configurazione in firma.
che prove hai? ci hai giocato? hai fatto fotoritocco? li hai visti in opera tutti e due?
se non hai fatto niente di questo e' MOLTO difficile per non dire IMPOSSIBILE dare opinioni:sofico:
non sei un gran appassionato di giochi sul pc eh?
Confronto tra T220 e T240HD (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=402&p1=3707&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=12)
e non credo che l'imput lag migliori nel 260hd anzi peggiorerà.
StraQuoto, li ho provati entrambi anch'io e il modello HD non ha nulla da invidiare all'altro se non 3ms (differenza che non percepisco assolutamente in modo significativo) per il resto l'HD è meglio in tutto.
GUARDIAN 77
19-12-2008, 11:45
non sei un gran appassionato di giochi sul pc eh?
Confronto tra T220 e T240HD (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=402&p1=3707&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=12)
e non credo che l'imput lag migliori nel 260hd anzi peggiorerà.
hai un occhio come TERMINATOR, se non lo hai non noti un bel niente:read:
ci ho giocato a crysis ,dead space, need for speed, fifa 09 ecc.. ecc...;)
Quell_uomo
19-12-2008, 11:46
mah..
Il 40" FullHD e' gia in salotto, ma l'Xbox360 e' in camera da letto e sulla scrivania un 32-40-42 ci sta proprio male :)
Siccome voglio giocare alla console e farmi i fatti miei a qualsiasi ora del giorno/notte ho deciso di prendere un pannello di dimensioni adeguate alla stanza (appunto il 24") che arrivasse al FullHD anche in previsione di console della prossima generazione e che non costasse l'ira di dio. Questo modello faceva proprio al caso mio.
E cmq per i miei occhi scarsi e non esperti il 240HD e' davvero piu che adeguato (a parte l'audio). :)
K Reloaded
19-12-2008, 11:48
Bè io a 50cm tengo un 20" e un 22", però penso sia anche un pò soggettivo ;)
beh anch'io ci tengo un 22'' ... solo che 4'' in più nn è che sono pochissimi ... :p
Il 40" FullHD e' gia in salotto, ma l'Xbox360 e' in camera da letto e sulla scrivania un 32-40-42 ci sta proprio male :)
Siccome voglio giocare alla console e farmi i fatti miei a qualsiasi ora del giorno/notte ho deciso di prendere un pannello di dimensioni adeguate alla stanza (appunto il 24") che arrivasse al FullHD anche in previsione di console della prossima generazione e che non costasse l'ira di dio. Questo modello faceva proprio al caso mio.
E cmq per i miei occhi scarsi e non esperti il 240HD e' davvero piu che adeguato (a parte l'audio). :)
Anch'io mi trovo benissimo con il modello HD
beh anch'io ci tengo un 22'' ... solo che 4'' in più nn è che sono pochissimi ... :p
Appunto, secondo me è un pò soggettivo, io preferisco un 20/22" pollici sulla scrivania e infatti ho preso 20" e 22", un 26" lo prendo da attaccare a parete in cucina! ;)
K Reloaded
19-12-2008, 11:53
Appunto, secondo me è un pò soggettivo, io preferisco un 20/22" pollici sulla scrivania e infatti ho preso 20" e 22", un 26" lo prendo da attaccare a parete in cucina! ;)
si ma nn è una questione di 'bellezza' ... è una questione di occhi ... :p
si ma nn è una questione di 'bellezza' ... è una questione di occhi ... :p
certo, io appunto preferisco come dimensioni sulla scrivania max un 22", un 24" già mi da fastidio, capito Cri? :)
non parlo di estetica, ma di vista
gabrix18
19-12-2008, 12:40
ragazzi ho da poco acquistato un nuovo pc(e8500, 260 black edition ecc..da circa 1000 euro)su cui monto xp professional 32 anke se ho 4 Gb d ram ke quindi nn sfrutto...cmq ho un t240HD...bellissimo in tutto...ora ho un piccolo problema ke nn riesco a capire neanche se è un problema nn avendo termini d paragone..cmq il fatto è ke mentre gioco magari a pes 2009 vedo cm un effetto strano..ke nn è secondo me effetto scia...è abbastanza impercettibile ma se c s fa caso si riprone abbastanza spesso..è come se l'immagine nn rimanesse + compatta..qst accade durante i cambiamenti veloci d immagine..nn so se è un fatto legato alla skeda video e alla cpu omeglio alla ram..o se è il monitor..o se è una cosa normale x i gioki d adesso giocati al max...cmq ho provato ad abbassare qualità del setup dei gioki ma la situazione cambia abbastanza poco anche se l'effetto s vede d meno..ke ne pensate???grz
GUARDIAN 77
19-12-2008, 13:08
ragazzi ho da poco acquistato un nuovo pc(e8500, 260 black edition ecc..da circa 1000 euro)su cui monto xp professional 32 anke se ho 4 Gb d ram ke quindi nn sfrutto...cmq ho un t240HD...bellissimo in tutto...ora ho un piccolo problema ke nn riesco a capire neanche se è un problema nn avendo termini d paragone..cmq il fatto è ke mentre gioco magari a pes 2009 vedo cm un effetto strano..ke nn è secondo me effetto scia...è abbastanza impercettibile ma se c s fa caso si riprone abbastanza spesso..è come se l'immagine nn rimanesse + compatta..qst accade durante i cambiamenti veloci d immagine..nn so se è un fatto legato alla skeda video e alla cpu omeglio alla ram..o se è il monitor..o se è una cosa normale x i gioki d adesso giocati al max...cmq ho provato ad abbassare qualità del setup dei gioki ma la situazione cambia abbastanza poco anche se l'effetto s vede d meno..ke ne pensate???grz
a me con fifa 09 non succede e ci gioco con una 8800 gtx (la scheda in firma mi arriva lunedi), ho sentito anche di altri che hanno qualche problemino con pes;)
a me con fifa 09 non succede e ci gioco con una 8800 gtx (la scheda in firma mi arriva lunedi), ho sentito anche di altri che hanno qualche problemino con pes;)
si quoto è un problema che non riguarda il monitor, ma proprio di Pes
Snake156
19-12-2008, 13:59
mah..
hai ragione in parte, nel senso che, se uno prende il modello hd pensando di avere il cinema sulla scrivania o una fedeltà di immagine realistica allora sbaglia perchè i due modelli in questo non sono molto differenti e soprattutto non sono nati per quel target di mercato.
il modello hd è la manna e la scelta ottimale per chi ha la console e vuole la mappatura 1:1 e non può permettersi un 32 e passa per questioni di spazio soldi ecc.
non dimenticare che ci sono alcune tv full hd che non mappano 1:1 ma non tutti lo sanno.
il discorso è il seguente:
il top, tasche e spazio permettendo, è un tv full hd con le OO (parliamo di modelli di svariate migliaia di euro).in alternativa un bel proiettore (anche qui svariate migliaia di euro).
per farti capire, un appassionato di cinema/collezionista di film/amante dell'altissima fedeltà audio/video, per un tv full hd arriva a spendere anche 11000-13000 euro (anche di più) più l'impianto audio.
se non ci si può permettere quanto detto sopra allora un tv full hd da 7-800 euro è la fascia bassa del mercato e se non si hanno particolari esigenze (non le si hanno altrimenti ci si rivolgerebbe ad altri articoli, leggi sopra)tali modelli vanno più che bene.
in pratica un pensionato vuoi che noti la differenza tra un tv da 13000 ed una da 700 guardando rai uno o un dvd pirata? ;)
ma io personalmente sconsiglio di adottare la soluzione da 700-900 euro perchè in termini di fedeltà di immagine il risultato è poco superiore (in alcuni casi peggiore) dei migliori monito full hd da pc, solo che si spende il doppio.
per quanto concerne quest'ultima categoria, se si cerca un monitor per giocare e basta allora si va sul modello dell'Iiyama che in questo campo ha pochi rivali, se invece si cerca un monitor polifunzionale la scelta ricade tra i modelli samsung oggetto del topic.
certamente il modello non hd è migliore nei giochi da [/b]pc[/b] ma come ti ho detto sopra, per l'ambito pc game è molto meglio l'iiyama.
ovvio che se non si gioca con le console, non si necessita della tv, non si hanno particolari "vizi" visivi allora i modelli non hd sono la scelta ideale.
se invce si gioca con la console allora si deve andare di hd, se si vuole la tv (senza aggiunta di nulla) si deve andare di hd,e se si cerca qualcosa un pelino migliore nel fotoritocco bisogna andare di hd.
questo è uno dei motivi per cui si prende un modello hd ;)
Drakenest
19-12-2008, 14:16
Notizia bomba sul t240hd e il t260hd sul sito che abbiamo parlato qualche pagina addietro :D. Notate i prezzi ^^.
Samsung 26 TFT T260HD FULL HD 10000:1 5ms 406,80 €
schwalbe
19-12-2008, 14:23
Beh, io non capisco...
Stiamo parlando di monitor... perchè confrontarli con TV?
Il target è diverso.
L'HD amplia sul fronte TV e connessioni, ma sempre monitor rimane!
Se fosse lucido sarebbe perfetto per me! :D
mah..
Non si tratta di infinocchiare, io volevo un monitor per pc nuovo, ma volevo anche la tele, il top (per me) sarebbe stato comprare il 26 dell'hp (550 euro) e una bella tele 32 pollici (mettiamo sempre sui 500) => 1000 euro circa. Invece così ho trovato un ottimo (e sottolineo ottimo) compromesso a 477. Non mi pare di essere stato infinocchiato :nono:
Non si tratta di infinocchiare, io volevo un monitor per pc nuovo, ma volevo anche la tele, il top (per me) sarebbe stato comprare il 26 dell'hp (550 euro) e una bella tele 32 pollici (mettiamo sempre sui 500) => 1000 euro circa. Invece così ho trovato un ottimo (e sottolineo ottimo) compromesso a 477. Non mi pare di essere stato infinocchiato :nono:
infatti..
arrivato il T240 spettacolare confermo la presenza delle 3 usb e provato con decoder esterno di alice home tv non fa una piega! ;)
p.s. lo sto usando attaccato in vga a un portatile con scheda video con 32 mb dedicati e quando scorro le pagine ad esempio il testo sfarfalla...la colpa è della scheda video visto che con il decoder esterno attacato in hdmi a 1080i è spettacolare...
gabrix18
19-12-2008, 19:04
ok..anche se lo stesso lo fa x assansins creed...in effetti mlto meno per far cry 2..boh!
Snake156
20-12-2008, 00:30
Notizia bomba sul t240hd e il t260hd sul sito che abbiamo parlato qualche pagina addietro :D. Notate i prezzi ^^.
ragazzi ma è affidabile come shop?
ha calato improvvisamente i prezzi, e di brutto anche.
affidabile?
ma con gli acquisti online, se il monitor dovesse arrivare difettoso (faccio tutti gli scongiuri del caso) le spese per la sostituzione a carico di chi sarebbero?
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato il Samsung T260 e volevo chiedervi alcuni consigli sulle regolazioni. Il problema principale che mi son trovato di fronte è il seguente: avete presente le classiche barre menu, barra indirizzi, barra collegamenti etc di Windows? Dovrebbero essere grigie giusto? Al momento io le vedo di una tonalità blu/grigia, come se ci fosse una patina blu davanti.
Ho provato diverse combinazioni di colori ma non son riuscito a togliere questo effetto. E' capitato anche a voi?
Anche se devo dire che questo monitor ha talmente tante regolazioni che dopo un po' che le provavo non mi ricordavo nemmeno più di che colore era il blu del tema predefinito di Windows XP :P
VasquacK
20-12-2008, 01:25
Dopo un mese di dubbi forse mi sto decidendo su che monitor comprare: T240.
Esteticamente è bellissimo, e da quello che ho letto sono rimasti tutti soddisfatti. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 48ms di media dichiarati da digitalversus, che equivalrebbero a 3fps :doh:
Altri invece dicono che anche dopo ore di giochi frenetici (vedi fps o macchine) non si notano alcune scie....
Che dite? Procedo? I possessori di questo monitor potrebbero dirmi pregi e difetti riscontrati?
Grazie
GUARDIAN 77
20-12-2008, 05:56
ok..anche se lo stesso lo fa x assansins creed...in effetti mlto meno per far cry 2..boh!
che configurazione hai?:read:
io ho cambiato la 8800 gtx perchè giocando a 1920x1200 con i dettagli al massimo in tutti i giochi killer application che ho (crysis,gears of war, assassins,dead space ecc..) mi dava "scatti" e forse è la stessa cosa che succede a te, adesso cambiando scheda video vedo se risolvo il "problema" altrimenti potrebbe essere la cpu ma in questo caso non e' il monitor.:read:
per giocare con i "titoloni" a 1920x1200 ci vuole una bella configurazione, ogni mese bisognerebbe fare cosi:bsod::asd:
Dopo un mese di dubbi forse mi sto decidendo su che monitor comprare: T240.
Esteticamente è bellissimo, e da quello che ho letto sono rimasti tutti soddisfatti. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 48ms di media dichiarati da digitalversus, che equivalrebbero a 3fps :doh:
Altri invece dicono che anche dopo ore di giochi frenetici (vedi fps o macchine) non si notano alcune scie....
Che dite? Procedo? I possessori di questo monitor potrebbero dirmi pregi e difetti riscontrati?
Grazie
In game tiene senza problemi anche 250 FPS (almeno collegato alla mia HD3850) nel caso di video; durante il gioco vero e proprio, naturalmente, si scende (mediamente 30-40 FPS).
che configurazione hai?:read:
io ho cambiato la 8800 gtx perchè giocando a 1920x1200 con i dettagli al massimo in tutti i giochi killer application che ho (crysis,gears of war, assassins,dead space ecc..) mi dava "scatti" e forse è la stessa cosa che succede a te, adesso cambiando scheda video vedo se risolvo il "problema" altrimenti potrebbe essere la cpu ma in questo caso non e' il monitor.:read:
per giocare con i "titoloni" a 1920x1200 ci vuole una bella configurazione, ogni mese bisognerebbe fare cosi:bsod::asd:
Guarda che io ho quasi la tua stessa scheda video e non ho problemi nemmeno con crysis a dettagli ULTRA high,certo almeno con questo titolo devo eliminare l'aa,ma a 1900x1200 non si nota granchè.
Tutti gli altri giochi sono molto fluidi con tutto al max.Tra l'altro in varie comparative alle alte ris. la 8800gtx/ultra se la giocano con la 4850 e alcune volte persino con la 4870.
Snake156
20-12-2008, 09:09
ragazzi ormai è deciso, tra domani e lunedì prenderò uno tra il 24 ed il 26 ma prima di procedere vorrei un ultimo parere;
il monitor lo utilizzerei da circa 90cm di distanza fino ad un max di 140-150 nella visione film e giochi con console, è quindi meglio un t240hd o un t260hd?
alex oceano
20-12-2008, 09:13
ragazzi ormai è deciso, tra domani e lunedì prenderò uno tra il 24 ed il 26 ma prima di procedere vorrei un ultimo parere;
il monitor lo utilizzerei da circa 90cm di distanza fino ad un max di 140-150 nella visione film e giochi con console, è quindi meglio un t240hd o un t260hd?
anche io sono a quella distanza no forse meno e mi trovo benissimo con i mio t260hd!! veramente bello e prestazionale un monitor definitivo secondo me anche perchè rispetto al 24" c'è piu visuale anche se non di molto ma per me evidente!
Vai di 260HD, 4cm in più di visuale orizzontale non sono pochi!;)
Cmq chi ha il 240HD ha fatto lo stesso un'ottimo acquisto!:)
Grazie Samsung per questi splendidi monitor!:cincin:
Dark knight333
20-12-2008, 10:32
Originariamente inviato da Drakenest
Notizia bomba sul t240hd e il t260hd sul sito che abbiamo parlato qualche pagina addietro . Notate i prezzi ^^.
Potreste gentilmente farmi sapere l'url di questo sito (anche in privato) ?
Grazie! ;-)
GUARDIAN 77
20-12-2008, 11:49
Guarda che io ho quasi la tua stessa scheda video e non ho problemi nemmeno con crysis a dettagli ULTRA high,certo almeno con questo titolo devo eliminare l'aa,ma a 1900x1200 non si nota granchè.
Tutti gli altri giochi sono molto fluidi con tutto al max.Tra l'altro in varie comparative alle alte ris. la 8800gtx/ultra se la giocano con la 4850 e alcune volte persino con la 4870.
non era un vero "problema", raramente mi dava qualche piccolo "scattino" quindi o e' la svga o e' la cpu.
sono perfezionista, ho venduto il modello t260 solo per la mappatura su console:read:
schwalbe
20-12-2008, 12:58
ma con gli acquisti online, se il monitor dovesse arrivare difettoso (faccio tutti gli scongiuri del caso) le spese per la sostituzione a carico di chi sarebbero?
Per legge tue all'andata, e loro per il ritorno a te.
Se quasi tutti gli shop seguono questo, per la garanzia ci son vari produttori che son ambedue a loro carico, soprattutto per i DOA.
Chi ha già sperimentato l'assistenza Samsung sicuramente ne sa di più, se no bisogna leggere le norme di garanzia sul sito.
Potreste gentilmente farmi sapere l'url di questo sito (anche in privato) ?
Grazie! ;-)
romacc ? :D
Dark knight333
20-12-2008, 14:02
Originariamente inviato da Kal-El
romacc ?
Sei sicuro che si tratti proprio di romacc?
Ho dato un'occhiata al loro sito, ma non sono riuscito a trovare il Samsung 26 TFT T260HD FULL HD 10000:1 5ms a 406,80 €...
Barbutus
20-12-2008, 14:20
Sei sicuro che si tratti proprio di romacc?
Ho dato un'occhiata al loro sito, ma non sono riuscito a trovare il Samsung 26 TFT T260HD FULL HD 10000:1 5ms a 406,80 €...
guarda bene...
vai nella ricerca, sopra il campo Prodotti... e scrivi T260HD
altrimenti seleziona la catogoria monitor, e lo trovi sotto TV fino a 32
byez
Dark knight333
20-12-2008, 14:39
Avete perfettamente ragione, ora l'ho trovato !!!
Grazie ad entrambi!
Ma questo Romacc è affidabile? Effettua spedizioni in ogni parte d'Italia?
Avete perfettamente ragione, ora l'ho trovato !!!
Grazie ad entrambi!
Ma questo Romacc è affidabile? Effettua spedizioni in ogni parte d'Italia?
molto seri acquistati 2 pc con ritiro a mano da romacc e anche due rma perfetti!;) vai tranquillo!
Blustorm74
20-12-2008, 18:10
bye :)Lo switch DVI a due vie non credo che supporti una risoluzione a 1920x1200. Quello che avevo io si fermava a 1280x1024. Ho risolto collegando i due PC al monitor utilizzando due cavi, uno DVI ed uno VGA.
bosstury
20-12-2008, 19:56
ragazzi una info, se attacco il monitor tramite cavo HD avro la risoluzione massima del monitor full hd 1920x1200?
praticamente sulla scheda video metto l'adattatore dvi to hdmi e nel monitor lo attacherei direttamente in hd...
Lo switch DVI a due vie non credo che supporti una risoluzione a 1920x1200. Quello che avevo io si fermava a 1280x1024. Ho risolto collegando i due PC al monitor utilizzando due cavi, uno DVI ed uno VGA.Non è più semplice utilizzare l'adattatore DVI/VGA? Si collega al monitor, e l'entrata si trasforma in DVI. Volendo, si potrebbe collegare pure un adattatore HDMI/VGA...
ragazzi una info, se attacco il monitor tramite cavo HD avro la risoluzione massima del monitor full hd 1920x1200?
praticamente sulla scheda video metto l'adattatore dvi to hdmi e nel monitor lo attacherei direttamente in hd...La risoluzione FULL HD 1920*1200 è disponibile contutte le entrate del monitor, tranne con la SCART.
bosstury
20-12-2008, 20:08
Non è più semplice utilizzare l'adattatore DVI/VGA? Si collega al monitor, e l'entrata si trasforma in DVI. Volendo, si potrebbe collegare pure un adattatore HDMI/VGA...
La risoluzione FULL HD 1920*1200 è disponibile contutte le entrate del monitor, tranne con la SCART.
nel t240 liscio mi sa che non ce la scart! kmq ok grazie per il dubbio che avevo in mente,quindi vado tranquillo!:D
Ciao a tutti, vorrei prendere un monitor tv hd per guardare la tv ma anche giocare alla ps3. Ho trovato molte recensioni positive su questi monitor ma volevo chiedere il vostro parere riguardo all'abbinamento ps3 e T260HD, giocando potrei riscontrare lag o altri problemi video? Probabilmente sarà una domanda già postata nelle innumerevoli pagine già completate, ho provato a cercare ma nn ho trovato una domanda e risposta precisa. Grazie a tt per la disponibilità.
molto seri acquistati 2 pc con ritiro a mano da romacc e anche due rma perfetti!;) vai tranquillo!
A me non danno troppa fiducia... il sito lascia un pò a desiderare, la registrazione non si riesce a concludere e il T260HD non ha nessuna spiegazione appresso...
Snake156
20-12-2008, 22:30
A me non danno troppa fiducia... il sito lascia un pò a desiderare, la registrazione non si riesce a concludere e il T260HD non ha nessuna spiegazione appresso...
gli stessi miei dubbi anche se li ho contattati ieri e mi hanno subito risposto ma sperimentare uno store con un acquisto da 400€ e con un prodotto delicato come un monitor mi lascia molto dubbioso...ah se solo abitassi a roma :muro:
peccato che a napoli non ci sono store di questo tipo
"WOT" me lo valuta come "soddisfacente".
Per chi non sapesse di che si tratta:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3456
Consiglio, per chi utilizza FF, di installarlo, è molto utile.:)
Drakenest
21-12-2008, 01:46
Allora comprato da RomaCC il t240hd pagato 342 euro... Provato collegandolo a sky hd, si vede bene ora dovrei solo impostarlo, vorrei capire come faccio a sistemare la luminosità ossia mi sembra che si notino troppo i pixel sullo schermo!
VasquacK
21-12-2008, 01:50
Acquistato e soddisfatto.
Non sono però ancora riuscito a settarlo. Su lesnumeriques affermano che le impostazioni di fabbrica fanno pena... tutti i colori son troppo pompati; vorrei appunto come hanno testato loro ad arrivare ad un Delta<1.
Ho visto anche che si possono scaricare i profili, ma non so come caricarlo visto che non mi funziona win color, quindi chiedo a coloro che hanno fatto questo procedimento (o che hanno trovato la miglior soluzione) di aiutarmi nei valori contrasto, luminosti, rgb, ecc...
Grazie.
bosstury
21-12-2008, 01:56
Allora comprato da RomaCC il t240hd pagato 342 euro... Provato collegandolo a sky hd, si vede bene ora dovrei solo impostarlo, vorrei capire come faccio a sistemare la luminosità ossia mi sembra che si notino troppo i pixel sullo schermo!
ciao, peccato non abbiamo il t240 liscio...kmq cosa vuoi dire troppi pixal sullo schermo?:confused:
Scusate l'insistenza, ma nessuno può dirmi se il t260hd va bene con la ps3?
Drakenest
21-12-2008, 09:47
Mi spiego meglio i colori scuri si vedono molto più chiari è difficile da spiegare...
Volevo sapere supporti al muro per questa tv oltre quello ufficiale ho pensato di usare quella che avevo per il mio vecchio tv 15 pollici ... Ha come portata massima 25 kg il supporto :P.
redeagle
21-12-2008, 10:29
Scusate l'insistenza, ma nessuno può dirmi se il t260hd va bene con la ps3?
In prima pagina trovi molte informazioni utili.
In prima pagina trovi molte informazioni utili.
Se ti riferisci ai dati, nn ho idea di che parametri guardare e quanto influiscano..mi basterebbe sapere se ci siano problemi video, magari da qlk1 ke lo ha già comprato
redeagle
21-12-2008, 10:42
Se ti riferisci ai dati, nn ho idea di che parametri guardare e quanto influiscano..mi basterebbe sapere se ci siano problemi video, magari da qlk1 ke lo ha già comprato
Mi spiace, non possiedo console di ultima generazione. Dovrei leggere i primi post del thread ma ora non ho tempo.
Snake156
21-12-2008, 11:56
appena comprato il t260hd e l'ho anche montato.
per il momento lo uso solo come tv, sapreste indicarmi i settaggi giusti e come faccio a trovare i canali e a sapere se è la ricezione migliore?
per migliorare la ricezione e visualizzazione, cè qualche opzione da settare/abilitare?
prova ad osservarlo da più distante, monitor di questa dimensione se visti da vicino sembrano una merd@ causa la densità dei pixel, vedilo da una distanza maggiore e vedi come va.
altrimenti a cosa servono le distanza ottimali di visualizzazione?
Scusa ma da che distanza lo guardi?
Un piccolo trucchetto: il monitor ha una larghezza di 61cm? Bene, usa la stessa distanza tra il monitor e il viso, vedrai che lo vedrai perfetto.;)
Avrei una domanda anche io. Come si comporta questo monitor coi giochi vecchi, tipo Monkey Island, a 320*200 o 640*480 di risoluzione?
bosstury
21-12-2008, 13:10
Mi spiego meglio i colori scuri si vedono molto più chiari è difficile da spiegare...
Volevo sapere supporti al muro per questa tv oltre quello ufficiale ho pensato di usare quella che avevo per il mio vecchio tv 15 pollici ... Ha come portata massima 25 kg il supporto :P.
mettilo piu' lontano possibile!
per quanto riguarda la staffa per il fissaggio al muro ti consiglio uno adattabile ma compatibile pienamente con quel monitor...
VasquacK
21-12-2008, 13:12
Acquistato e soddisfatto.
Non sono però ancora riuscito a settarlo. Su lesnumeriques affermano che le impostazioni di fabbrica fanno pena... tutti i colori son troppo pompati; vorrei appunto come hanno testato loro ad arrivare ad un Delta<1.
Ho visto anche che si possono scaricare i profili, ma non so come caricarlo visto che non mi funziona win color, quindi chiedo a coloro che hanno fatto questo procedimento (o che hanno trovato la miglior soluzione) di aiutarmi nei valori contrasto, luminosti, rgb, ecc...
Grazie.
up
bosstury
21-12-2008, 13:17
ragazzi qualche foto del pannello ripreso da dietro del t240 ??
t240 liscio..
nessuno ne sa niente?
vorrei vedere delle cose!
bosstury
21-12-2008, 13:21
up
vai qui e scarica il file di tuo interesse
http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html
poi segui queste info
Suggerimento dall'utente IWillKillBill
Impostare profilo con VISTA:
1) incollare il file del profilo in C:\windows\system32\spool\drivers\color\
2) click col destro sul desktop-> personalizza-> impostazioni schermo-> impostazioni avanzate
3) scheda gestione colori->gestione colori
4) spuntare "usa impostazioni personalizzate per il dispositivo"
5) click aggiungi-> selezionare il profilo scaricato e dare ok
6) cartella avanzate-> in profilo dispositivo: seleziona il profilo scaricato
7) applicare , chiudere e riavviare
Avrei una domanda anche io. Come si comporta questo monitor coi giochi vecchi, tipo Monkey Island, a 320*200 o 640*480 di risoluzione?Ho provato qualche vecchio flipper, un videogioco DOS (non ricordo il nome, ma riguarda gli eroi Marvel versione Street Fighter) e qualcun altro.
Si vedono sempre perfettamente, sia da vicino, sia da lontano (o meglio, con la loro qualità datata).
Salve, l'altro ieri sono diventato possessore del T240HD, riguardo al verificare se il pannello è o no Samsung, entrando nel service menù trovo questo codice:T-T224PEUD - 1102.0
Quale sigla identifica un pannello Samsung?
Poi riguardo al tasto di accensione, non lo trovo affatto sensibile, per accendere il monitor devo provare più volte, è normale?
Spero in vostri suggerimenti
Ciao
bosstury
21-12-2008, 15:02
Salve, l'altro ieri sono diventato possessore del T240HD, riguardo al verificare se il pannello è o no Samsung, entrando nel service menù trovo questo codice:T-T224PEUD - 1102.0
Quale sigla identifica un pannello Samsung?
Poi riguardo al tasto di accensione, non lo trovo affatto sensibile, per accendere il monitor devo provare più volte, è normale?
Spero in vostri suggerimenti
Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25504663&postcount=3694
Piranha82
21-12-2008, 15:52
Ho visto sul sito samsung che il t240 ha molte + "caratteristiche speciali" rispetto al t240hd, è vero? Inoltre il t240 ha la usb e il t240hd no?
bosstury
21-12-2008, 15:56
Ho visto sul sito samsung che il t240 ha molte + "caratteristiche speciali" rispetto al t240hd, è vero? Inoltre il t240 ha la usb e il t240hd no?
si vero l'usb lo ha solo il liscio! cosa intendi per caratteristiche speciali?
jepessen
21-12-2008, 16:09
Salve.
Finalmente mi sono letto tutto il thread... :stordita:
Mi sono deciso a comprare il T260HD (anche se con quello che trasmettono in TV in Italia.. E vabbè, è un altro discorso).
Il mio problema è il seguente: per adesso, non ce l'ho il fisso, nel senso che me lo dovrei comprare l'anno prossimo, a gennaio. Quindi, per adesso, mi vorrei fare una postazione come quella qua sotto (fonte http://www.soft-land.org), ovviamente con il monitor al centro ed il portatile decentrato:
http://img209.imageshack.us/img209/7405/nmzz3.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=nmzz3.jpg)
Come portatile ho un Asus G1s, che ha una scheda video Nvidia GeForce 8600M GT. Il portatile ha un'uscita HDMI, per cui non ci dovrebbero essere problemi, a mio avviso, ma comunque, secondo voi con questa scheda video, sono in grado di gestire questo monitor? L'ideale sarebbe avere la configurazione dual-monitor come in figura, ma al massimo potrei anche spegnere il monitor del notebook. Premetto che non mi importa giocarci (almeno per il momento...), ma mi serve per office e CAD3d (modelli semplici che con la risoluzione 1680x1050 del portatile gestisco fluidamente).
Grazie per le risposte.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25504663&postcount=3694
Per una volta tanto ho avuto un po di :ciapet: e dopo aver seguito la prova sono venuto a sapere che il mio è un pannello Samsung
Barbutus
21-12-2008, 16:50
io non sono riuscito a capire il tipo di pannello del mio t240hd, anche seguendo la guida :(
domanda... dal menu di servizio c'è una voce sotto il menù adjust, precisamente "Clear EEPROM" se la seleziono che succede... mi riporta alle impostazioni di fabbrica ? o azzera completamente tutto con conseguente incasinamento ? :confused:
io non sono riuscito a capire il tipo di pannello del mio t240hd, anche seguendo la guida :(
domanda... dal menu di servizio c'è una voce sotto il menù adjust, precisamente "Clear EEPROM" se la seleziono che succede... mi riporta alle impostazioni di fabbrica ? o azzera completamente tutto con conseguente incasinamento ? :confused:
allora scusa è di una facilità enorme allora apri il menu osd metti luminosità e contrasto a 0 poi sempre a monitor acceso ovviamente esci dal menu, riapri il menu e tieni premuto per 5 secondi il tasto source ti si aprirà un altro menu che è quello di servizio in basso evidenziato in rosso c'è scritto:
Version : ...............................
segnati e ricopia sul forum questa stringa per uscire dal menu di servizio spegni il monitor e lo riaccendi... molto semplice fammi sapere!
Barbutus
21-12-2008, 17:05
sul t240hd mi sa che si accede in modo diverso al menù di servizio...
(info - menù - mute - power)
in rosso mi vedo T-T24PEUD-1002.2 ma non sono riuscito a decifrarlo tramite la guida :mbe:
sul t240hd mi sa che si accede in modo diverso al menù di servizio...
(info - menù - mute - power)
in rosso mi vedo T-T24PEUD-1002.2 ma non sono riuscito a decifrarlo tramite la guida :mbe:
mmm non saprei che dirti aspettiamo possessori di monitor lisci non hd...;)
Piranha82
21-12-2008, 17:28
si vero l'usb lo ha solo il liscio! cosa intendi per caratteristiche speciali?
t240:
Low Power Consumption (0,3 W Power Off, 60 W Operating Power), LED Brightness control, MagicBright3, Image Size, Color Effect, Customized key, MagicWizard & MagicTune, Windows Vista Premium, DVI with HDCP, Safe Mode, SPDIF (soprattutto a che serve la SPDIF????)
Tutte funzioni che nel t240hd non ci sono, ma ci sono Built-in DTV(DVB) Tuner, Sound SRS TruSurround XT, Optical digital sound (SPDIF), Component, HDMIX2, Supporting 1080P Input, CI Slot
Barbutus
21-12-2008, 17:37
piranha vedo che sei sempre più indeciso...
eppure la scelta è semplice, devi giocare con console ? allora ti serve una mappatura 1:1 sulla ris. 1080 altrimenti è un peccato (quindi modelli hd) , non ci giochi con le console e non te ne frega della mappatura 1:1 ? allora vai sul liscio,
tutto il resto lascialo perdere... sono filtri digitali e impostazioni colore predefinite, niente di indispensabile... le porte usb ? è soltanto un hub usb... comodo si ma lo trovi a 5 euro pure al supermarket.
redeagle
21-12-2008, 18:11
Ma infatti se avete letto tutto il post, la conclusione è che "non c'è modo di sapere con certezza quale sia il pannello".
Non capisco come fa qualcuno a dire "grazie alle istruzioni finalmente l'ho capito!".:confused:
alex oceano
21-12-2008, 18:16
Ma infatti se avete letto tutto il post, la conclusione è che "non c'è modo di sapere con certezza quale sia il pannello".
Non capisco come fa qualcuno a dire "grazie alle istruzioni finalmente l'ho capito!".:confused:
la certezza non vi è ...
e si poi trovi qualcuno che dice "a io so che pannello è!!" e magari è sempre nella scatola:D
Snake156
21-12-2008, 18:19
Per una volta tanto ho avuto un po di :ciapet: e dopo aver seguito la prova sono venuto a sapere che il mio è un pannello Samsung
cosa cambia tra un pannello samsung ed uno non samsung?
per il momento lo uso solo come tv, sapreste indicarmi i settaggi giusti e come faccio a trovare i canali e a sapere se è la ricezione migliore?
per migliorare la ricezione e visualizzazione, cè qualche opzione da settare/abilitare?
chi mi aiuta?
Controlla il cavo della rete elettrica. Potrebbe essere stato inserito male nel retro dello schermo.
In ogni caso, se lo schermo è in modalità PC, a volte non riceve il segnale dal connettore DVI (succede anche con schermi di altre marche),
Come portatile ho un Asus G1s, che ha una scheda video Nvidia GeForce 8600M GT. Il portatile ha un'uscita HDMI, per cui non ci dovrebbero essere problemi, a mio avviso, ma comunque, secondo voi con questa scheda video, sono in grado di gestire questo monitor? L'ideale sarebbe avere la configurazione dual-monitor come in figura, ma al massimo potrei anche spegnere il monitor del notebook. Premetto che non mi importa giocarci (almeno per il momento...), ma mi serve per office e CAD3d (modelli semplici che con la risoluzione 1680x1050 del portatile gestisco fluidamente).
Grazie per le risposte.Con il notebook, lo schermo rischia d'essere sprecato, poiché non sfrutteresti la risoluzione massima.
SPDIF (soprattutto a che serve la SPDIF????)È l'uscita ottica posteriore, che serve a trasferire l'audio in entrata nello schermo a un impianto Hi-Fi (ottimo se ricevi un programma in Dolby Digital)
Piranha82
21-12-2008, 20:19
piranha vedo che sei sempre più indeciso...
eppure la scelta è semplice, devi giocare con console ? allora ti serve una mappatura 1:1 sulla ris. 1080 altrimenti è un peccato (quindi modelli hd) , non ci giochi con le console e non te ne frega della mappatura 1:1 ? allora vai sul liscio,
tutto il resto lascialo perdere... sono filtri digitali e impostazioni colore predefinite, niente di indispensabile... le porte usb ? è soltanto un hub usb... comodo si ma lo trovi a 5 euro pure al supermarket.
Hai esattamente ragione, lo utilizzerò solo come monitor pc, ma ho trovato il t240hd a 342€, mentre il t240 non lo trovo a meno di €332.
Io mi comprerei pure il t240 se costasse di meno del t240hd... il problema è che mi hanno detto che per uso solo monitor e migliore il t240 liscio, per questo sono indeciso!!!
HyugaNeji
21-12-2008, 21:19
anche io vorrei prendermi il t240, come 24 pollici in HD allo stesso prezzo cè qualcosa di meglio o è il top di gamma?
Ho provato qualche vecchio flipper, un videogioco DOS (non ricordo il nome, ma riguarda gli eroi Marvel versione Street Fighter) e qualcun altro.
Si vedono sempre perfettamente, sia da vicino, sia da lontano (o meglio, con la loro qualità datata).
Cavolo ma è fantastico allora, nonostante la risoluzione nativa di 1920*1200!
Grazie per la info! ;)
Barbutus
22-12-2008, 01:43
A tutti i possessori di t240hd e x360, se collegando la x360 tramite vga ed impostando la risoluzione di 1920x1080, l'immagine risulta completamente allargata e decentrata... basta usare un piccolo trucchetto,
nel momento in cui andate a selezionare la risoluzione (1920x1080) vi verrà chiesto se mantenere le nuove impostazioni... la prima volta rispondete "NO,RIPROVA" a questo punto l'immagine si adatterà perfettamente allo schermo, e vi verrà chiesto una seconda volta... rispondete "SI" ed il gioco è fatto ;)
p.s scoperto per caso in una fredda notte di insonnia :D
byez
bosstury
22-12-2008, 03:49
bene :)
Snake156
22-12-2008, 08:15
:help::help::help::help::help::help:
ragazzi mi aiutate a settarlo?
molochgrifone
22-12-2008, 08:17
Ciao a tutti,
volevo chiedere ai possessori di questi monitor (in realtà più specificatamente ai possessori del T240) se può valere la pena di passare dal 226 BW che ho attualmente al T240. Nel senso, a parte la risoluzione, le caratteristiche del 240 sono valide come quelle del 226 BW? :confused:
Ciao e grazie! :)
jepessen
22-12-2008, 08:23
@corciov: Lo so, ma dalle specifiche della scheda video sembra poterlo supportare
http://www.nvidia.it/page/geforce_8M_techspecs.html
Il fatto è che la risoluzione 2560x1600 che propone, non so se si riferisce solo allo schermo primario (che sarebbe quello del laptop), oppure anche a quello secondario ma, da quanto c'è scritto sulla pagina, riuscirebbe a gestire anche i 1080p.
Daniele
Ciao a tutti,
volevo chiedere ai possessori di questi monitor (in realtà più specificatamente ai possessori del T240) se può valere la pena di passare dal 226 BW che ho attualmente al T240. Nel senso, a parte la risoluzione, le caratteristiche del 240 sono valide come quelle del 226 BW? :confused:
Ciao e grazie! :)
we anche qui...:D guarda io ho il t240 da 2 giorni e confrontandolo con un 22 la differenza si nota e come...secondo me il t240 li vale tutti i 300€ ed è molto valido come monitor ;) se vuoi sapere altro chiedi in pvt ;)
molochgrifone
22-12-2008, 09:03
we anche qui...:D guarda io ho il t240 da 2 giorni e confrontandolo con un 22 la differenza si nota e come...secondo me il t240 li vale tutti i 300€ ed è molto valido come monitor ;) se vuoi sapere altro chiedi in pvt ;)
Grazie, ti ho piemmato ;)
C'è invece qualcuno che ha esperienza diretta di confronto tra 226 BW e T 240? :mc:
Da qualche giorno sono anch'io felice possessore di un t240HD che uso sia come monitor che come tv,collegandoci pc,ps2 e wii in component(qualità davvero aumentata rispetto all'rgb su crt!).Ho solo bisogno di una piccola dritta.Poichè l'audio del monitor è abbastanza scarso,ed avendo solo uscita ottica,non ho modo di trasferirlo altrove dato che la scheda audio del pc(audigy 2) non ha entrata ottica ma solo uscita.Vi chiedo quindi un buon modello di scheda audio che supporti eax di ultima generazione ed abbia entrata ottica e che non costi + di 70-80 euro.Grazie
Snake156
22-12-2008, 10:06
mi dite come faccio ad usare la presa scart?
ho collegato il lettore dvd tramite scart ma non riesco a visulizzare i film sullo schermo, come faccio?
Barbutus
22-12-2008, 11:04
mi dite come faccio ad usare la presa scart?
ho collegato il lettore dvd tramite scart ma non riesco a visulizzare i film sullo schermo, come faccio?
ho appena collegato il mio lettore dvd con la scart, funziona perfettamente... anzi non appena lo accendo la tv cambia automaticamente fonte su "est."
consiglio... controlla il cavo scart ed assicurati che effettivamente TUTTI i pin siano cablati, molte volte ci sono soltanto i pin... ma poi non sono collegati, eventualmente cambia cavo scart.
byez
GUARDIAN 77
22-12-2008, 11:28
qualcuno sa come si vedono i dvd in progressive scan?
a che risoluzione si arriva?
con la ps3 li porto fino a 1080p:read:
mi intrometto....ho anche io questo splendido monitor tv......solo un piccolo problemino non indifferente..come mai collegandolo tramite scart a un lettore DVD....vedo i dvd malissimo......con un qualità scarsissima??? ho provato gli stessi dvd sul mio notebook collegato in vga e si vedono da dio...qualcuno mi puo aiutare???? grazie mille
GUARDIAN 77
22-12-2008, 12:55
mi intrometto....ho anche io questo splendido monitor tv......solo un piccolo problemino non indifferente..come mai collegandolo tramite scart a un lettore DVD....vedo i dvd malissimo......con un qualità scarsissima??? ho provato gli stessi dvd sul mio notebook collegato in vga e si vedono da dio...qualcuno mi puo aiutare???? grazie mille
i dvd con la scart non si vedono bene perchè non raggiungono come risoluzione la 1080p e quindi si vedono meglio su un tv hd ready che come risoluzione arriva a 720p.
ho fatto la domanda sopra appunto per questo motivo, se puoi prova a collegare il lettore in progressive scan se non ha la porta hdmi e vedi a che risoluzione ti arriva.
io con la ps3 mando i dvd a 1080p (cosa impossibile con i lettori economici e non solo!), ma la ps3 e' uno dei migliori lettori in commercio:read:
Da qualche giorno sono anch'io felice possessore di un t240HD che uso sia come monitor che come tv,collegandoci pc,ps2 e wii in component(qualità davvero aumentata rispetto all'rgb su crt!).Ho solo bisogno di una piccola dritta.Poichè l'audio del monitor è abbastanza scarso,ed avendo solo uscita ottica,non ho modo di trasferirlo altrove dato che la scheda audio del pc(audigy 2) non ha entrata ottica ma solo uscita.Vi chiedo quindi un buon modello di scheda audio che supporti eax di ultima generazione ed abbia entrata ottica e che non costi + di 70-80 euro.GrazieTi conviene acquistare il frontalino. Se nessun negozio dovesse averlo, manda un e-mail alla Creative tramite il sito ufficiale. Naturalmente, dovresti acquistare esclusivamente il modello per le Audigy 2 (quello della prima Audigy o della 4 o quella X-Fi non sono compatibili).
Solitamente, agli e-mail rispondono nell'arco di pochi minuti.
@corciov: Lo so, ma dalle specifiche della scheda video sembra poterlo supportare
http://www.nvidia.it/page/geforce_8M_techspecs.html
Il fatto è che la risoluzione 2560x1600 che propone, non so se si riferisce solo allo schermo primario (che sarebbe quello del laptop), oppure anche a quello secondario ma, da quanto c'è scritto sulla pagina, riuscirebbe a gestire anche i 1080p.
Daniele
Benissimo. Un paio di settimane, quando avevo controllato le informazioni tecniche delle NVidia 9000 (varie versioni numeriche) e 260 per un amico, avevamo scoperto che era riportata incompatibilità con le risoluzioni Full HD! Speriamo bene (magari i driver più recenti avranno risolto il "difetto" segnalato da NVidia).
qualcuno sa come si vedono i dvd in progressive scan?
a che risoluzione si arriva?
con la ps3 li porto fino a 1080p:read:
Ho un Samsung HR750 collegato in Component. La risoluzione in P.Scan è 720*576 50Hz.
In teoria, collegando un lettore DVD con upscaling via HDMI dovrebbe essere supportata la risoluzione 1900*1080i/p (anche se sarebbe solo virtuale, non essendo i DVD Video nativi a questa risoluzione).
Il mio DVR, inoltre, mi fa vedere anche le registrazioni su HDD e il segnale delle sue entrate in P.Scan alla stessa risoluzione.
K Reloaded
22-12-2008, 13:25
C'è invece qualcuno che ha esperienza diretta di confronto tra 226 BW e T 240? :mc:
sai che forse è meglio l'HP da 24''?
come si fa a collegare in progressive scan un lettore dvd???
Poi vi volevo chiedere una cosa: il cavo dell' alimentazione "balla" anche a voi un pochino e ha un po' di "gioco" oppure è bello fisso??? perchè il mio ha un po di gioco!!!
come si fa a collegare in progressive scan un lettore dvd???Primo, va collegato via Component, VGA o HDMI.
Secondo, il lettore deve supportare il P.Scan.
Terzo, controlla i dati tecnici sul manuale.
Poi vi volevo chiedere una cosa: il cavo dell' alimentazione "balla" anche a voi un pochino e ha un po' di "gioco" oppure è bello fisso??? perchè il mio ha un po di gioco!!!Il cavo va inserito per bene dietro, poiché il foro è un po' grandicello e lunghetto. Non deve ballare.
GUARDIAN 77
22-12-2008, 13:42
Ho un Samsung HR750 collegato in Component. La risoluzione in P.Scan è 720*576 50Hz.
In teoria, collegando un lettore DVD con upscaling via HDMI dovrebbe essere supportata la risoluzione 1900*1080i/p (anche se sarebbe solo virtuale, non essendo i DVD Video nativi a questa risoluzione).
Il mio DVR, inoltre, mi fa vedere anche le registrazioni su HDD e il segnale delle sue entrate in P.Scan alla stessa risoluzione.
io ho provato i dvd e ti posso dire che con la ps3 c'è un miglioramento e si nota perchè fa upscaling a 1080p, con un lettore dvd standard (economico) su un monitor full-hd la qualità e' pessima;)
Snake156
22-12-2008, 13:49
ho appena collegato il mio lettore dvd con la scart, funziona perfettamente... anzi non appena lo accendo la tv cambia automaticamente fonte su "est."
consiglio... controlla il cavo scart ed assicurati che effettivamente TUTTI i pin siano cablati, molte volte ci sono soltanto i pin... ma poi non sono collegati, eventualmente cambia cavo scart.
byez
cosa intendi per tutti cablati?come faccio a vedere se lo sono?
bosstury
22-12-2008, 14:32
ragazzi secondo voi meglio un t220p o un t240?
VasquacK
22-12-2008, 14:34
ma dove si trova questo fantomatico overdrive o RTA nel t240? io nell'osd nn lo trovo :confused:
Barbutus
22-12-2008, 15:26
cosa intendi per tutti cablati?come faccio a vedere se lo sono?
devi vedere se ai pin sono attaccati effettivamente i fili, se è un cavo scart di quelli ispezionabili... basta che sviti la ghiera alla base del connettore, e poi apri il connettore... se invece è di quelle che non si aprono puoi usare un tester e controllare tutti i piedini su entrambe le estremità.
se sono tutti collegati come questa http://img132.imageshack.us/img132/2015/unscreenedscartplug2kp8.th.jpg (http://img132.imageshack.us/img132/2015/unscreenedscartplug2kp8.jpg) allora va bene
byez
molochgrifone
22-12-2008, 17:09
sai che forse è meglio l'HP da 24''?
Quale :confused: :stordita: :fagiano: ♠
K Reloaded
22-12-2008, 17:13
Quale :confused: :stordita: :fagiano: ♠
nn ricordo il nome cmq è qua da qualche parte il thread ufficiale ... mi pare nettamente meglio Roby ... ;)
io ho provato i dvd e ti posso dire che con la ps3 c'è un miglioramento e si nota perchè fa upscaling a 1080p, con un lettore dvd standard (economico) su un monitor full-hd la qualità e' pessima;)Attenzione, di solito i lettori BR fanno l'upscaling dei DVD; io parlavo di lettori DVD. Di solito, questi ultimi, non fanno l'upscaling, ma alcuni sì (se non erro esclusivamente su uscita HDMI).
K Reloaded
22-12-2008, 17:32
@ Roby: trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25548885#post25548885
molochgrifone
22-12-2008, 19:18
@ Roby: trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25548885#post25548885
Spero per lui che sia meglio dei samsung, visto che costa 200 € in più :muro:
Troppi per me, è già tanto se prendo il T240 che sto a corto di fondi e voglio prendere il 24, cambiare la VGA e mettere il liquido... mi sa che di queste tre cose farò certamente la prima, la seconda la posticipo di un po' (forse anche di un po' tanto, fino all'uscita delle schede DX 11; poi per quello a cui gioco io la 8800 GTX va ancora da dio) la terza la sposto a data da destinarsi :mc:
K Reloaded
22-12-2008, 19:19
Spero per lui che sia meglio dei samsung, visto che costa 200 € in più :muro:
Troppi per me, è già tanto se prendo il T240 che sto a corto di fondi e voglio prendere il 24, cambiare la VGA e mettere il liquido... mi sa che di queste tre cose farò certamente la prima, la seconda la posticipo di un po' (forse anche di un po' tanto, fino all'uscita delle schede DX 11; poi per quello a cui gioco io la 8800 GTX va ancora da dio) la terza la sposto a data da destinarsi :mc:
prendi in UK e vedi che risparmi 100€ ;)
alex oceano
22-12-2008, 19:30
esperienza diretta 226bw S t260hd
molto molto bene!!!
Snake156
22-12-2008, 19:34
devi vedere se ai pin sono attaccati effettivamente i fili, se è un cavo scart di quelli ispezionabili... basta che sviti la ghiera alla base del connettore, e poi apri il connettore... se invece è di quelle che non si aprono puoi usare un tester e controllare tutti i piedini su entrambe le estremità.
se sono tutti collegati come questa http://img132.imageshack.us/img132/2015/unscreenedscartplug2kp8.th.jpg (http://img132.imageshack.us/img132/2015/unscreenedscartplug2kp8.jpg) allora va bene
byez
grazie mille.
cmq ho risolto utilizzando una scart a 21poli solo che quando avvio il lettore non mi parte in automatico la visualizzazione ma devo cliccare su source, è normale?
inoltre, è normale che i dvd si vedano bene mentre le vhs una merd@?
HyugaNeji
22-12-2008, 20:19
qualcuno sa consigliarmi un buon negozio per prendere online il t240 ? :D
K Reloaded
22-12-2008, 20:30
qualcuno sa consigliarmi un buon negozio per prendere online il t240 ? :D
prokoo è quello che costa meno mi pare ... :) ma io ti consiglierei un giro per la UK ... ;)
HyugaNeji
22-12-2008, 20:56
prokoo è quello che costa meno mi pare ... :) ma io ti consiglierei un giro per la UK ... ;)
uk? su amazon?
K Reloaded
22-12-2008, 20:58
uk? su amazon?
no no siti web specializzati ... :)
miciopazzo198x
22-12-2008, 21:02
Avrei delle domande:
1. Nei modelli HD, vedere la tv da una certa distanza (non dalla sedia della scrivania) e quindi non perfettamente davanti vi crea qualche problema per il fatto di avere a che fare con un TN?
2. Lo schermo ha qualche possibilità di essere regolato o è fisso?
3. La cosiddetta "lotteria dei pannelli" Samsung non doveva non esserci sui modelli Txxx? C'è qualche modello della serie che è SICURAMENTE Samsung?
Grazie :D
HyugaNeji
22-12-2008, 21:08
no no siti web specializzati ... :)
hmmm penso di prenderlo su prokoo, sta a 308...è buono
Avrei delle domande:
1. Nei modelli HD, vedere la tv da una certa distanza (non dalla sedia della scrivania) e quindi non perfettamente davanti vi crea qualche problema per il fatto di avere a che fare con un TN?Lo guardo a circa 3 metri di distanza. Per la prima volta, ho uno schermo che mi permette di leggere i sottotitoli senza problemi. Prima col 19", ma anche col tubo catodico Rex da 24" (o di più? Mai misurati...) faticavo a leggere.
2. Lo schermo ha qualche possibilità di essere regolato o è fisso?Dipende da che cosa intendi per regolazione: risoluzione o immagine?
Per la risoluzione, hai alcune possibilità, sceglinedo Wide, 4:3 e funzioni di zoom.
Per l'immagine, puoi sbizzarrirti quanto vuoi con i menu.
In ogni caso, tramite PC è possibile aggiungere altre regolazioni, per esempio l'Overscan (ho capito oggi finalmente a che serve, dopo essermi trovato l'immagine ridotta nonostante la risoluzione massima).
fino all'uscita delle schede DX 11Metti prima l’arrivo di Windows 7, che avrà le DirectX 10 nuove, ossia compatibili a ritroso.
miciopazzo198x
22-12-2008, 21:16
Lo guardo a circa 3 metri di distanza. Per la prima volta, ho uno schermo che mi permette di leggere i sottotitoli senza problemi. Prima col 19", ma anche col tubo catodico Rex da 24" (o di più? Mai misurati...) faticavo a leggere.
Dipende da che cosa intendi per regolazione: risoluzione o immagine?
Per la risoluzione, hai alcune possibilità, sceglinedo Wide, 4:3 e funzioni di zoom.
Per l'immagine, puoi sbizzarrirti quanto vuoi con i menu.
In ogni caso, tramite PC è possibile aggiungere altre regolazioni, per esempio l'Overscan (ho capito oggi finalmente a che serve, dopo essermi trovato l'immagine ridotta nonostante la risoluzione massima).
Grazie per le risposte. Riguardo i 3 metri, tu hai il 24 o il 26?
Per quanto riguarda la regolazione, intendevo inclinazione\rotazione :D
Per quanto riguarda la regolazione, intendevo inclinazione\rotazione :D
Rotazione ruota facilmente, ha un supporto fatto apposta. Inclinazione si inclina 20 gradi verso l'alto e 5 verso il basso, ma non ho mai provato.
Ti conviene acquistare il frontalino. Se nessun negozio dovesse averlo, manda un e-mail alla Creative tramite il sito ufficiale. Naturalmente, dovresti acquistare esclusivamente il modello per le Audigy 2 (quello della prima Audigy o della 4 o quella X-Fi non sono compatibili).
Solitamente, agli e-mail rispondono nell'arco di pochi minuti.
Ma sto frontalino dove si attacca?al posto di un lettore ottico?e come si collega alla scheda?prezzo orientativo?
bosstury
22-12-2008, 23:22
ragazzi secondo voi meglio un t220p o un t240?
uppp
K Reloaded
22-12-2008, 23:29
hmmm penso di prenderlo su prokoo, sta a 308...è buono
anche :)
uppp
sicuramente il 24 pollici a 1920x1200 e non sul 22, e poi per una differenza di prezzo di quanto 20-30€ il t240 lo trovi in italia a 308€ niente male io ne ho preso uno 3 giorni fa e sono molto contento dell'acquisto...
miciopazzo198x
23-12-2008, 05:18
Come vanno i modelli HD usati a risoluzioni di molto inferiori sia 16:10 che 4:3?
Non so... 800x600 :D
Come vanno i modelli HD usati a risoluzioni di molto inferiori sia 16:10 che 4:3?
Non so... 800x600 :D
L'unica risoluzione visibilmente accettabile in 16:9 e' 1360x768 (per me ovviamente),purtroppo credo di avere qualche problemino con i forceware e non riesco a mappare 1:1 le risoluzioni 4:3.
miciopazzo198x
23-12-2008, 09:00
L'unica risoluzione visibilmente accettabile in 16:9 e' 1360x768 (per me ovviamente),purtroppo credo di avere qualche problemino con i forceware e non riesco a mappare 1:1 le risoluzioni 4:3.
Questo perchè non hai un modello HD e allora devi farlo via software, giusto?
Se io dovessi prendere un modello HD non avrei problemi, giusto?
molochgrifone
23-12-2008, 09:39
Metti prima l’arrivo di Windows 7, che avrà le DirectX 10 nuove, ossia compatibili a ritroso.
Parlavo solo di VGA, non mi pongo il problema del SO ;)
Linka un po' in PM qualche sitarello di quelli che dicevi più su :D
Snake156
23-12-2008, 09:57
Avrei delle domande:
1. Nei modelli HD, vedere la tv da una certa distanza (non dalla sedia della scrivania) e quindi non perfettamente davanti vi crea qualche problema per il fatto di avere a che fare con un TN?
2. Lo schermo ha qualche possibilità di essere regolato o è fisso?
3. La cosiddetta "lotteria dei pannelli" Samsung non doveva non esserci sui modelli Txxx? C'è qualche modello della serie che è SICURAMENTE Samsung?
Grazie :D
1. nessun problema.
2. può essere regolata sia l'inclinazione sia l'immagine
3.bho :D
Rotazione ruota facilmente, ha un supporto fatto apposta. Inclinazione si inclina 20 gradi verso l'alto e 5 verso il basso, ma non ho mai provato.
rotazione?
ragazzi cè qualche guida su come settare al meglio sia il monitor sia la tv?
HyugaNeji
23-12-2008, 12:24
non riesco a terminare la procedura di pagamento su prokoo, quando mi da scegli metodo di pagamento non ce n è nessuno disponibile e non riesco ad andare avanti...qualche altro buon sito italiano?
non riesco a terminare la procedura di pagamento su prokoo, quando mi da scegli metodo di pagamento non ce n è nessuno disponibile e non riesco ad andare avanti...qualche altro buon sito italiano?
chiama 5 secondi e ti mettono tutto, solamente che devi provare verso le 15
HyugaNeji
23-12-2008, 12:39
chiama 5 secondi e ti mettono tutto, solamente che devi provare verso le 15
proverò :D
HyugaNeji
23-12-2008, 12:44
una domanda...siccome sono un po ignorante in materia :D :D :D
Ma se io mi devo un film a 1080p direttamente dall'hd del mio pc, collegato tramite normale cavo dvi, fa in hd o no? :D :D :D
T260HD.
Ma sto frontalino dove si attacca?al posto di un lettore ottico?e come si collega alla scheda?prezzo orientativo?Ti rimando a questo link (http://it.europe.creative.com/shop/).
Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=144611) è la discussione ufficiale, dove possiamo nel caso riparlarne. In ogni caso, va collegato o davanti nel compartimento per lettori CD (versione Platinum) oppure esternamente (Platinum Ex).
Non so... 800x600 :DDipende da che cosa carichi. Le immagini e le scritte appaiono grandicelle, ma accettabili. Come ho scritto nei giorni scorsi, ho sperimentato vecchi videogiochi per DOS o Windows datati una decina d'anni, e si vedevano perfettamente.
In particolare, segnalo un videogioco sui supereroi della Marvel: sembrava d'essere davanti a una console da bar!
Parlavo solo di VGA, non mi pongo il problema del SO ;)
Mi riferivo al fatto che sembra che DirectX 11 sia stato rimandato a data assai futura, per favorire una nuova versione di DirectX 10.
una domanda...siccome sono un po ignorante in materia :D :D :D
Ma se io mi devo un film a 1080p direttamente dall'hd del mio pc, collegato tramite normale cavo dvi, fa in hd o no? :D :D :DIn linea di principio, l'unica differenza tra DVI e HDMI è l'audio.
bosstury
23-12-2008, 13:13
sicuramente il 24 pollici a 1920x1200 e non sul 22, e poi per una differenza di prezzo di quanto 20-30€ il t240 lo trovi in italia a 308€ niente male io ne ho preso uno 3 giorni fa e sono molto contento dell'acquisto...
308€? pm...
io preferisco spendere qualcosa in piu ma comprare in siti dove so che la merce mi arriva e so che sono seri.
308€? pm...
io preferisco spendere qualcosa in piu ma comprare in siti dove so che la merce mi arriva e so che sono seri.
Pr@@k@ la merce arriva io ci ho acquistato il t240 4 giorni fa con ritiro a mano e ho visto come imballano la roba ecc però ecco ti consiglio di chiamare prima per sentire se lo hanno disponibile dopo puoi ordinare..
miciopazzo198x
23-12-2008, 13:43
Domanda :D (intanto grazie a chi mi ha risposto prima): io vorrei un monitor per 80% uso console e 20% uso pc :D
Il T240, leggo in prima, non mappa 1:1 quindi avrei bisogno del T240HD altrimenti vedrei l'immagine spalmata e un pò allungata. Giusto? :mc:
Però il T240HD dovrebbe essere meno performanete con i giochi... quel pizzico di ritardo in più da fastidio oppure no? :confused:
Premetto che attualmente sto con un CRT 19" di 7 anni fa che ormai è un pò sfuocato... :help:
bosstury
23-12-2008, 13:46
Pr@@k@ la merce arriva io ci ho acquistato il t240 4 giorni fa con ritiro a mano e ho visto come imballano la roba ecc però ecco ti consiglio di chiamare prima per sentire se lo hanno disponibile dopo puoi ordinare..
sono molto lenti a spedire... ce appunto una discussione in merito su un altro tread...
io ho preferito aspettare qualche giorno in più ma risparmiare poi fai te
bosstury
23-12-2008, 14:01
io ho preferito aspettare qualche giorno in più ma risparmiare poi fai te
lo so ma per me e anche importante la serieta dei negozzi e l'assistenza!
vabbe siamo andati fuori tread , scusate gli OT! e natale siate piu' buoni!
K Reloaded
23-12-2008, 14:03
lo so ma per me e anche importante la serieta dei negozzi e l'assistenza!
vabbe siamo andati fuori tread , scusate gli OT! e natale siate piu' buoni!
sull'assistenza, fidati, c'è poco da discutere ... prokoo da questo punto di vista non fa una piega ... ;)
ancona84
23-12-2008, 14:07
Arrivato oggi T260HD preso dai francesi, E' ENORME!!! Cmq tutto a posto, spettacolare...
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato, sono contentissimo!!!
bosstury
23-12-2008, 14:07
ultimo ot poi basta :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437&page=81
leggete..
miciopazzo198x
23-12-2008, 14:10
Come mai il T260 ha un angolo di visuale inferiore rispetto agli altri Txxx?
leggete..
si ok ma meglio di k non c'è nessuno che possa assicurarti l'assistenza devi fidarti lui li ha lavati i componenti e prokoo gli ha fatto l'rma...;)
Fine OT
miciopazzo198x
23-12-2008, 14:11
leggete..
Cosa in particolare?
K Reloaded
23-12-2008, 14:16
leggete..
Cosa in particolare?
appunto, mica si è capito ....
si ok ma meglio di k non c'è nessuno che possa assicurarti l'assistenza devi fidarti lui li ha lavati i componenti e prokoo gli ha fatto l'rma...;)
Fine OT
cmq infatti come dice Simo io ho mandato una 4870 in RMA e non ho avuto alcun problema ... ora ho una MILF sempre in RMA e vedremo come andrà a finire ... ma dalla telefonata che ho avuto con loro mi sono parsi ultra disponibili ...
miciopazzo198x
23-12-2008, 14:25
Arrivato oggi T260HD preso dai francesi, E' ENORME!!! Cmq tutto a posto, spettacolare...
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato, sono contentissimo!!!
Che sito?
Comunque...
Prokoo: http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Prokoo_com__1107696
Almeno ci sono più pareri :D
bosstury
23-12-2008, 14:27
Cosa in particolare?
i dasaggi che la gente sta avendo con questo sito!
anche se io ho chiamato e mi è stato detto che le spedizioni riprenderanno dopo il 7 gennaio....ma sapete come leggere tutte ste cose mi mettono in sugestione, visto che pochi giorni fa ho avuto problemi con un sito che non sapeva neanche dove stava catania!:O
miciopazzo198x
23-12-2008, 14:37
i dasaggi che la gente sta avendo con questo sito!
anche se io ho chiamato e mi è stato detto che le spedizioni riprenderanno dopo il 7 gennaio....ma sapete come leggere tutte ste cose mi mettono in sugestione, visto che pochi giorni fa ho avuto problemi con un sito che non sapeva neanche dove stava catania!:O
Ogni ordine ha una sua storia :D
Ciao a tutti, ho un t260hd, e posseggo un adattatore dvi-vga....cioè potrei collegare il portatile anzichè direttamente alla vga(del t260hd) al dvi tramite un adattatore.....ma siccome sono ignorante in queste cose......qualcuno sa dirmi se migliora peggiora o se rimane uguale la qualità del monitor????
HyugaNeji
23-12-2008, 15:54
T260HD.
Ti rimando a questo link (http://it.europe.creative.com/shop/).
Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=144611) è la discussione ufficiale, dove possiamo nel caso riparlarne. In ogni caso, va collegato o davanti nel compartimento per lettori CD (versione Platinum) oppure esternamente (Platinum Ex).
Dipende da che cosa carichi. Le immagini e le scritte appaiono grandicelle, ma accettabili. Come ho scritto nei giorni scorsi, ho sperimentato vecchi videogiochi per DOS o Windows datati una decina d'anni, e si vedevano perfettamente.
In particolare, segnalo un videogioco sui supereroi della Marvel: sembrava d'essere davanti a una console da bar!
Mi riferivo al fatto che sembra che DirectX 11 sia stato rimandato a data assai futura, per favorire una nuova versione di DirectX 10.
In linea di principio, l'unica differenza tra DVI e HDMI è l'audio.
Ok..grazie..quindi qualsiasi cosa sia in HD la riesco a vedere tranquillamente anche col dvi
miciopazzo198x
23-12-2008, 16:30
Questa serie di monitor ha HDMI 1.1, 1.2 o 1.3? :confused:
HyugaNeji
23-12-2008, 17:25
penso di prenderlo su hardware planet...prokoo non risponde e non riesco a completare l ordine online, tanto ormai se ne riparla il 29 :(
GUARDIAN 77
23-12-2008, 17:34
Domanda :D (intanto grazie a chi mi ha risposto prima): io vorrei un monitor per 80% uso console e 20% uso pc :D
Il T240, leggo in prima, non mappa 1:1 quindi avrei bisogno del T240HD altrimenti vedrei l'immagine spalmata e un pò allungata. Giusto? :mc:
Però il T240HD dovrebbe essere meno performanete con i giochi... quel pizzico di ritardo in più da fastidio oppure no? :confused:
Premetto che attualmente sto con un CRT 19" di 7 anni fa che ormai è un pò sfuocato... :help:
per uso console è consigliato il modello HD, appunto perchè mappa 1:1 cosa che invece non fa il modello liscio il quale ti allunga l'immagine in verticale;)
con i giochi pc sono praticamente identici, io ho avuto anche il modello liscio (venduto):read:
per uso console è consigliato il modello HD, appunto perchè mappa 1:1 cosa che invece non fa il modello liscio il quale ti allunga l'immagine in verticale;)
con i giochi pc sono praticamente identici, io ho avuto anche il modello liscio (venduto):read:
quoto!
Questa serie di monitor ha HDMI 1.1, 1.2 o 1.3? :confused:
dovrebbe essere 1.3 visto che quando ho messo l'alice home tv come decoder esterno mi ha portato anche l'audio sull'uscita che si trova dietro al monitor alla quale ho attaccato le casse del pc! ;)
dovrebbe essere 1.3 visto che quando ho messo l'alice home tv come decoder esterno mi ha portato anche l'audio sull'uscita che si trova dietro al monitor alla quale ho attaccato le casse del pc! ;)
confermo 1.3 ;)
miciopazzo198x
23-12-2008, 18:47
Ultima cosa :D
Il problema di instabilità del pannello sulla base (diffuso sui modelli T220) c'è anche con i fratelli maggiori? Parlo di pendenza del pannello...
Ultima cosa :D
Il problema di instabilità del pannello sulla base (diffuso sui modelli T220) c'è anche con i fratelli maggiori? Parlo di pendenza del pannello...
se si installa correttamente non pende nessun pannello
se si installa correttamente non pende nessun pannello
stavolta sono io a confermare quello che dice gigi assolutamente nessuna pendenza!
stavolta sono io a confermare quello che dice gigi assolutamente nessuna pendenza!
;)
miciopazzo198x
23-12-2008, 19:03
Ottimo. L'ultimo dubbio è sull'input lag ma non credo si noti nulla per 1-2 fotogrammi che si perde :D
viper-the-best
23-12-2008, 19:17
ragazzi un parere...dato che quello del T240 non c'era ho scaricato il profilo dei colori del T240HD da digitalversus...se lo metto sul T240 secondo voi va bene lo stesso?
Barbutus
23-12-2008, 19:46
si l'hdmi dovrebbe essere 1.3, però questo non è confermato dal fatto che trasporta anche l'audio... l'hdmi HA SEMPRE trasportato l'audio sin dalla rev 1.0,
le differenze tra 1.0 - 1.1 - 1.2 - 1.3 riguardano principalmente il Bitrate, che va dai 4,9 Gbit/s della hdmi 1.0 ai 10,2 Gbit/s della hdmi 1.3.
byez
miciopazzo198x
23-12-2008, 22:13
Scusate ma sto guardando il manuale del monitor T240HD e ho un altro dubbio:
leggo che il monitor ha una presa DVI-D mentre la mia scheda video ha una presa DVI-I. Si può fare qualcosa per attaccarlo alla presa DVI-D? Esistono adattatori?
Altra cosa... sul manuale dice che il dot pitch è di 0.258 e dice che la larghezza del solo pannello è di 51.84cm. Ma non è vero perchè 51.84 è il risultato di un dot pitch da 0.27mm.
Altra cosa ancora: il manuale dice che i colori visualizzati sono 16.2 milioni mentre dappertutto c'è scritto che il T240HD ha 16.7 milioni di colori
La storia del dot pitch è errata (è di 0.27) ma questa dei colori? Qual'è quella giusta :D ?
Ciao, ho bisogno di un vostro parere.
Ho acquistato il Samsung T240 per usarlo con i giochi, vengo da un CRT 17".
Ho provato PES 2009 ma le scie sono molto evidenti, soprattutto al centro orizzontale del monitor (scusate ho scritto centrocampo per un lapsus visto che si parlava di pes) si notano fin troppo tanto da essere fastidiose.
Attualmente ho una Ati HD3650 (il PC nuovo avrà una GTX 260 ma devo prenderlo domani) provando il gioco a 1024 x 768 le scie sono evidenti così come ad altre risoluzioni 1280 x 800 o simili ne ho provate alcune ma c'è sempre questo difetto.
Questione di abitudine?
Il gioco è troppo veloce per un monitor del genere?
C'è qualcosa che non va in questo monitor?
Grazie
miciopazzo198x
23-12-2008, 22:32
Hai attivato la sincronizzazione verticale (V-Sync) nel pannello della scheda video?
Hai attivato la sincronizzazione verticale (V-Sync) nel pannello della scheda video?
quoto ;)
miciopazzo198x
23-12-2008, 22:45
Viene da un CRT... probabilmente è quello :D.... spero :help:
Viene da un CRT... probabilmente è quello :D.... spero :help:
al 99% è quello...
comunque sono interessato anche io per il fatto del dvi visto che ora sto usando un vecchio portatile con vga 32 mb dedicati uno schifo e collegata in vga il monitor a 1920x1200 sfarfalla le scritte quando ti sposti con il mouse niente di non sopportabile visto che già a 1680x1050 non si nota più :D
sualocin
23-12-2008, 22:48
Fantastico, mi è arrivato oggi il T240, sono passato da un 19" LCD del 2001, è un'altra storia :D
Fantastico, mi è arrivato oggi il T240, sono passato da un 19" LCD del 2001, è un'altra storia :D
guarda 2 giorni per farci l'occhio e poi quando vai a vedere un 17 o 19 sembra di vedere il monitor del telefonino :D
Altra cosa ancora: il manuale dice che i colori visualizzati sono 16.2 milioni mentre dappertutto c'è scritto che il T240HD ha 16.7 milioni di colori
La storia del dot pitch è errata (è di 0.27) ma questa dei colori? Qual'è quella giusta :D ?
La risposta giusta è....
....nussuna della due! ^__^
In realtà i monitor TN (come questo) non possono visualizzare più di 18-bit di profondità, quindi 262144 colori. I 16 milioni vengono raggiunti attraverso dithering. :)
Ciao, ho bisogno di un vostro parere.
Ho acquistato il Samsung T240 per usarlo con i giochi, vengo da un CRT 17".
Ho provato PES 2009 ma le scie sono molto evidenti, soprattutto al centro orizzontale del monitor (scusate ho scritto centrocampo per un lapsus visto che si parlava di pes) si notano fin troppo tanto da essere fastidiose.
Attualmente ho una Ati HD3650 (il PC nuovo avrà una GTX 260 ma devo prenderlo domani) provando il gioco a 1024 x 768 le scie sono evidenti così come ad altre risoluzioni 1280 x 800 o simili ne ho provate alcune ma c'è sempre questo difetto.
Questione di abitudine?
Sì.
Successe anche a me, è lo scotto da pagare perchè purtroppo la qualità di un crt non la trovi in nessun lcd.
Pian piano ti ci abitui, non del tutto ma comunque in modo non preoccupante. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.